PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115

arwar
30-11-2011, 10:54
Per chiarezza: il nerf dell'irnv è stato applicato oggi al volo nella patch ps3 uguale alla nostra (ma la loro era stata postdatata).

La torcia la nerferanno pure nella prossima patch. Ci sono pure le immagini comparative di come sarà

Chaykin
30-11-2011, 10:54
io quoto il secondo commento... sembra che ci sia la nebbia di londra, è inutilizzabile... e inoltre straquoto la frase "i nerf stanno rovinando tutti i giochi questi giorni" cioè, perchè la gente si lagna dell'irnv, ma che diamine, usatelo anche voi! le torce però mica verranno nerfate! gli rpg sulla fanteria mica verranno nerfati, i fucili da cecchino che in fanatico se spari al petto 90 su 100 non oneshotti a meno che tu non abbia l'm98b, quello non verrà potenziato... grazie ai lagnoni i giochi sono resi solo più schifosi, come lo era per i model akimbo in mw2, l'ak 74 u in black ops e ora l'irnv, 3 giochi resi meno divertenti dai lagners...

Troppi frignoni.
Io con il mortaio per esempio in 40 ore di gioco sarà stato ucciso si e no 6-7 volte, non di più.
RPG sulla fanteria, se si sta imboscati nei vicoli è ovvio che arrivano.

Cosi' di conseguenza, basterebbe giocare e non lamentarsi, o lamentarsi per delle cose che meritano, ma internet purtroppo ha dato voce a tutti, per cui c'è anche gente che pensa che l'IRNV sia un wallhack.
Io mi diverto è faccio le mie kill anche senza IRNV, personalmente.

nuovoUtente2
30-11-2011, 10:55
Mah quella c'era già da svariati giorni.
Che cosa hanno aggiornato oggi, non si sa?

ah ok , di solito i server pieni li nascondo.
però oggi entrando in un server non pieno mi ha detto sei i primo della lista e poi ha cominciato la routine di login.

da ieri sono a 2 elicotteri abbattuti cn il carro
questa volta un havoc in caspian, ma lo inculato di potenza :D

io ne ho abbattuto solo uno con il carro (si intende con l'arma primaria)

Blade4613
30-11-2011, 10:56
La storia del quickscope poi è assurda, cioè è aasurdo che spari da vicino col cecchino e non ammazzi e invece da lontanissimo tutto ok. Va bene che è giusto nerfare la pratica del quickscope per differrenziarci dalla massa coddiana, ma c'è modo e modo di regolare una nerfata. quando una cosa la si rende irrealistica e illogica, lo trovo un fallimento

non parlarmi della massa coddiana... stanno venendo su bf!! io giocavo a cod, e su black ops avevo pure un buon rateo: 2.40, però mi stavano sulle scatole tutti quelli che saltellavano e sparavano, si stendevano per non farsi colpire... quella non è guerra, è slealtà e voler prendere in giro l'avversario... su battlefield mi sentivo al sicuro, da tutti questi bimbiminkia... e invece... ho trovato uno che è riuscito a straiarsi mentre sparava, gente che salta come conigli mentre gli spari... ci manca solo che facciano i 360 no scope i cecchini e siamo come cod con una grafica meglio

devil_mcry
30-11-2011, 10:57
Come sarà l'irnv dopo il nerf:

http://www.youtube.com/watch?v=8MGlZLHonrY

mi sa tanto di fake... hanno sempre rilasciato info tramite immagini quella comunque non è un'info ufficiale ma un presunto update di oggi della ps3

cmq quoto il discorso, l'altro almeno nella realtà esiste, quindi sono più che altri piagnistei, questo invece è pari alle torce effetto stadio, praticamente hanno aggiunto la modalità handicap XD

BLACK-SHEEP77
30-11-2011, 10:57
Non mi piace, che senso ha giocare mille ore su una sola mappa che non finisce (che obbiettivo hai?), senza contare che se non arriva mai la fine non ti danno neanche quei bonus di chiusura partita. Se fai alt+f4 nel mezzo di una partita le statistiche vengono aggiornate, oppure finchè non si conclude una partita queste rimangono come da partita precedente?

ero arrivato a 30.000 XP poi sono uscito x salvare il punteggio e poi sono rientrato

Blade4613
30-11-2011, 10:58
Troppi frignoni.
Io con il mortaio per esempio in 40 ore di gioco sarà stato ucciso si e no 6-7 volte, non di più.
RPG sulla fanteria, se si sta imboscati nei vicoli è ovvio che arrivano.

Cosi' di conseguenza, basterebbe giocare e non lamentarsi, o lamentarsi per delle cose che meritano, ma internet purtroppo ha dato voce a tutti, per cui c'è anche gente che pensa che l'IRNV sia un wallhack.
Io mi diverto è faccio le mie kill anche senza IRNV, personalmente.

esatto, l'rpg non verrà nerfato, perchè è l'arma in se, e poi... come si fà ad arrivare a prendere l'irnv? bisogna fare 100 kills, 125 per l'a91 e l'ak del geniere... quindi come fa la gente ad arrivare a 100 kills? citta? no le fa, quindi vuol dire che l'arma la sanno già maneggiare... l'irnv personalmente mi dà un piccolo vantaggio, ma muoio lo stesso, non sono immortale, mi farà fare si e no 5-6 kill in più su una partita dove faccio tipo 40-12

Matalf
30-11-2011, 11:04
http://www.youtube.com/watch?v=9_YzqUwnKI8&feature=related

va beh....

L'rpg è fastidioso solo nelle mappe cittadine e solo in alcuni punti, per il resto ha un area piuttosto piccola e il colpo è molto lento, in campo aperto è facilmente evitabile.

la luce l'hanno nerfata ma all'aperto. almeno è quello che ha scritto zintho

il cecco, per quanto possa amarlo, è meglio così, meno camperoni idioti e inutili in giro per la mappa premia solo la skill sugli Hs.

nuovoUtente2
30-11-2011, 11:05
La storia del quickscope poi è assurda, cioè è aasurdo che spari da vicino col cecchino e non ammazzi e invece da lontanissimo tutto ok. Va bene che è giusto nerfare la pratica del quickscope per differrenziarci dalla massa coddiana, ma c'è modo e modo di regolare una nerfata. quando una cosa la si rende irrealistica e illogica, lo trovo un fallimento

a me è successo che da cecchino mi sembra che mi stavo spostando e svoltando un vicolo mi ritrovo faccia a faccia con un nemico in assalto, non avendo neanche il tempo di prendere la pistola perchè già aveva iniziato a scaricarmi addosso il caricatore sparo un colpo a caxzo con il cecchino e lo uccido :cool: non ricordo se era un colpo alla testa ma stava a circa 1 metro di distanza :ciapet: :D :asd:

non parlarmi della massa coddiana... stanno venendo su bf!! io giocavo a cod, e su black ops avevo pure un buon rateo: 2.40, però mi stavano sulle scatole tutti quelli che saltellavano e sparavano, si stendevano per non farsi colpire... quella non è guerra, è slealtà e voler prendere in giro l'avversario... su battlefield mi sentivo al sicuro, da tutti questi bimbiminkia... e invece... ho trovato uno che è riuscito a straiarsi mentre sparava, gente che salta come conigli mentre gli spari... ci manca solo che facciano i 360 no scope i cecchini e siamo come cod con una grafica meglio

non puoi buttarti a terra mentre spari in bf3 :mbe: (provato solo una volta in una situazione in cui ero circondato :stordita: ) perchè se stai sparando e ti butti a terra parte l'animazione e interrompe gli spari per poi riprenderli quando sei a terra.

per il salto, bè è un modo per non farsi colpire se mentre corri ti sparano, bo :boh:

ps: che significa "i 360 no scope i cecchini" :fagiano:

Blade4613
30-11-2011, 11:10
a me è successo che da cecchino mi sembra che mi stavo spostando e svoltando un vicolo mi ritrovo faccia a faccia con un nemico in assalto, non avendo neanche il tempo di prendere la pistola perchè già aveva iniziato a scaricarmi addosso il caricatore sparo un colpo a cazzo con il cecchino e lo uccido :cool: non ricordo se era un colpo alla testa ma stava a circa 1 metro di distanza :ciapet: :D :asd:

non puoi buttarti a terra mentre spari in bf3 :mbe: (provato solo una volta in una situazione in cui ero circondato :stordita: ) perchè se stai sparando e ti butti a terra parte l'animazione e interrompe gli spari per poi riprenderli quando sei a terra.

per il salto, bè è un modo per non farsi colpire se mentre corri ti sparano, bo :boh:

ps: che significa "i 360 no scope i cecchini" :fagiano:

eppure uno mi ha sparato mentre si stendeva... vabbè che qualche volta mi uccidono con l'animazione dell'arma che ricarica... (whut?) comunque il 360 no scope in sostanza è la classica coddata, ovvero ti butti da un edificio, fai un giro su te stesso, di 360° appunto, spari senza mirare e uccidi il nemico... bello eh?

nonno1977
30-11-2011, 11:13
se continiuamo a lamentarci allora:
togliamo gli rpg perchè hanno troppo splash
togliamo le torce
togliamo l' irnv
togliamo l'm320 perche è da nabbi
togliamo le carabine perche mi stanno sulle OO
togliamo i fucili d'assalto che sono troppo sgravi
togliamo le granate che mi da fastidio il pallino arancione in gioco
togliamo i coltelli perchè rischio di tagliarmi
togliamo i jet perche volano
ect....

cosa facciamo???
ci mettiamo coi robottini a fare le gare attorno a gran bazar?
:D :D :D

ognuno di noi avra' certamente le proprie preferenze ma questo lo si risolve cercando i server adatti a quello che cercate.
provate un serve metro "no rpg no 320" in conquest. diventa anche quasi bello giocargi con molti cambi di supremazia sulla mappa durante la stessa partita.

se poi voglio giocare con gli amici mi adeguo a quello che si usa e lalle regole del server. usate l'irnv? benissimo io no. mi trovo tre volte meglio con il kobra o l'olografico e non rosiko se gli altri lo usano.

SIRONE
30-11-2011, 11:14

Se parli di realismo, sono d'accordissimo!

Non s'è mai visto nessun militare (di quelli veri) andare in giro a saltare per evitare i colpi. Diverso è invece sdraiarsi: questo viene fatto anche nella realtà, il famoso "tutti a terraaaaa...".

Non ci trovo nulla di male, anzi, se mi spari cosa dovrei fare? Restare immobile come un birillo per farmi colpire meglio?! Che poi riesca a sparare MENTRE si sdraia questo è impossibile da fare, o una cosa o l'altra... prova!

trnk28
30-11-2011, 11:15
il cecco, per quanto possa amarlo, è meglio così, meno camperoni idioti e inutili in giro per la mappa premia solo la skill sugli Hs.

Può essere meglio ma è illogico, torno a ripetere. Se succede nella realtà che ti becca un barret cal.50 a 1 metro anche solo in pieno petto ti raccolgono col cucchiaio, qua in BF ti rimane un buon 25%. Lo trovo frustrante. Si potrebbe pensare ad un altro modo per nerfare i noscope, tipo fare in modo che l'arma non spari se non miri, e aumentare di tanto il tempo che ci vuole a rendere l'arma disponibile a far fuoco dopo che hai "scopato" (passatemi il termine, non ho resistito ad usarlo :asd:)

UPILU
30-11-2011, 11:15
Io non so perche vi lamentate del mirino termico mah....giocatori come voi in ogni minima cosa si lamenta e si rovina ancora di piu il gioco clap clap clap ma andate a giocare a COD :D

SIRONE
30-11-2011, 11:20
Io non so perche vi lamentate del mirino termico mah....giocatori come voi in ogni minima cosa si lamenta e si rovina ancora di piu il gioco clap clap clap ma andate a giocare a COD :D

Ti sembra normale che il mirino termico evidenzi anche claymore e mine?

nuovoUtente2
30-11-2011, 11:21
eppure uno mi ha sparato mentre si stendeva... vabbè che qualche volta mi uccidono con l'animazione dell'arma che ricarica... (whut?) comunque il 360 no scope in sostanza è la classica coddata, ovvero ti butti da un edificio, fai un giro su te stesso, di 360° appunto, spari senza mirare e uccidi il nemico... bello eh?

:eek: -> :mbe: -> :doh: -> :muro:
due mesetti fa ho acquistato cod4 a poco, dopo due settimane di multy l'ho lasciato; bello ma battlefield è 10000 volte più bello secondo me; mio fratello più piccolo invece preferisce cod come stile di gioco (gioca pulito è, non fa nulla di tutte le idiozie dei giocatori di cod)

Non s'è mai visto nessun militare (di quelli veri) andare in giro a saltare per evitare i colpi. Diverso è invece sdraiarsi: questo viene fatto anche nella realtà, il famoso "tutti a terraaaaa...".

Non ci trovo nulla di male, anzi, se mi spari cosa dovrei fare? Restare immobile come un birillo per farmi colpire meglio?! Che poi riesca a sparare MENTRE si sdraia questo è impossibile da fare, o una cosa o l'altra... prova!

non è a questo che ci riferiamo, in bf3 se sei di fronte ad un nemico cominciate a sparare mica ti butti a terra e poi spari; il ripararti lo puoi fare quando siete più lontani.
in quel poco a cui ho giocato al multy di cod4 ormai mi ero abituato a sparare ai piedi dei nemici cosi appena si abbassavano li uccidevo :doh:

UPILU
30-11-2011, 11:22
Ti sembra normale che il mirino termico evidenzi anche claymore e mine?si in arma 2 lo evidenza

Matalf
30-11-2011, 11:24
Può essere meglio ma è illogico, torno a ripetere. Se succede nella realtà che ti becca un barret cal.50 a 1 metro anche solo in pieno petto ti raccolgono col cucchiaio, qua in BF ti rimane un buon 25%. Lo trovo frustrante. Si potrebbe pensare ad un altro modo per nerfare i noscope, tipo fare in modo che l'arma non spari se non miri, e aumentare di tanto il tempo che ci vuole a rendere l'arma disponibile a far fuoco dopo che hai "scopato" (passatemi il termine, non ho resistito ad usarlo :asd:)

ARMA2 o il 3 a fine anno :D

basta prenderci la mano, ad esempio sul m98b ho 308kill e 249Hs tutti a breve distanza....

SIRONE
30-11-2011, 11:25
si in arma 2 lo evidenza

Ma noi stiamo giocando a BF3, non ad ARMA.
Visto che né le mine né le claymore emettono calore non ha senso che risaltino con il mirino termico, non sono termosifoni.

Tutto ciò che non è realistico o plausibile non mi piace ;)

UPILU
30-11-2011, 11:29
Visto che né le mine né le claymore emettono calore non ha senso che risaltino con il mirino termico, non sono termosifoni.

Tutto ciò che non è realistico o plausibile non mi piace ;)ti ho risposto alla domanda anche in altri giochi si vedono le mine e cly...chi usa il mirino IRVIN sui mezzi o sulle armi e normale che vede allo scoperto mine soldati e cly,il discorso cambia se vedi le persone dietro ad un muro o dietro alle roccie

Matalf
30-11-2011, 11:30

ARMA è un simulatore BF3 un Arcade con il teamplay....

mi sa che hai sbagliato gioco :asd:

Trillogame
30-11-2011, 11:36

Bunny hopping è il nome della corsa saltata. Certi usano delle macro per saltare/sdraiarsi/saltare/sdraiarsi mentre sparano (odioso)

Pero in effetti non siamo in un esercito risorgimentale dove era d'obbligo restare sugli attenti (motivi di onore) davanti a soldati schierati in batteria che ti sparavano con fucili ed artiglieria.

Come il solito è l'eccesso che storpia, una cosa è eludere una raffica una cosa è cangurare per tutta la partita!

nuovoUtente2
30-11-2011, 11:39
Bunny hopping è il nome della corsa saltata. Certi usano delle macro per saltare/sdraiarsi/saltare/sdraiarsi mentre sparano (odioso)

Pero in effetti non siamo in un esercito risorgimentale dove era d'obbligo restare sugli attenti (motivi di onore) davanti a soldati schierati in batteria che ti sparavano con fucili ed artiglieria, quasi fosse un duello d'onore.

Come il solito è l'eccesso che storpia, una cosa è eludere una raffica una cosa è cangurare per tutta la partita!

bello sto termine :asd: rende l'idea ;)

trnk28
30-11-2011, 11:42
ARMA è un simulatore BF3 un Arcade con il teamplay....

mi sa che hai sbagliato gioco :asd:

Daccordo che è un arcade, la componente arcade in BF non guasta perchè chi gioca a BF vuole prima di tutto divertirsi, ma a differenza di cod, avere uno scenario di guerra più completo (per via dei mezzi e delle mappe grandi). Allo stesso tempo per ovvie ragioni il gioco deve essere semplificato per renderlo appunto un gioco, ad esempio le ricariche dei fucili con caricatori vuotati a metà, il teletrasporto sui compagni chiamato spawn che in una simulazione non ci può essere, i mezzi che guariscono da soli (:doh:). Io arma non l'ho provato e non posso quindi parlarn male, ma un titolo troppo simulativo perde poi in divertimento, e per chi ha poche ore al giorno come me da dedicare al gioco è proprio da escludere.

Tutto questo discorso che ho fatto ok, ma quello che volevo dire è che secondo me non c'entra nulla che sia un arcade, il cecchino non oneshotta noscope non perchè BF è un arcade, ma semplicemente perchè lo sviluppatore non ha trovato un sistema migliore per nerfare i simil-coddari che noscopano-quickscopano

devil_mcry
30-11-2011, 11:48

va che se c'è in arma vuol dire che è cosi anche nei simulatori... a maggior ragione che c'è qui

comunque il ieri ho scoperto una cosa bellissima, ho messo l'invr quando ammazzi uno vedi che pian piano si raffredda e diventa come lo sfondo :D una figata

Fifagi
30-11-2011, 11:48
Come sarà l'irnv dopo il nerf:

praticamente diviene un visore notturno (come da nome) e non termico (come invece è adesso)

ma quando nerfano le torce?
in pieno giorno dovrebbero limitare l'effetto...e di notte dovrebbero cmq ridurlo dopo un po' che te le puntano addosso (pupille che si adattano).
Inoltre la torcia dovrebbe funzionare SOLO se te la puntano in faccia, non anche alle gambe:
l'alltro giorno con un mio amico le ho detto di provare a puntarmi la torcia sulle gambe, ma io nel mio monitor mi vedevo già accecato -.-

va che se c'è in arma vuol dire che è cosi anche nei simulatori... a maggior ragione che c'è qui

comunque il ieri ho scoperto una cosa bellissima, ho messo l'invr quando ammazzi uno vedi che pian piano si raffredda e diventa come lo sfondo :D una figata

cmq se volevano mettere un visore termico, a me va anche bene...però che lo chiamino visore termico e non visore notturno ;)

venax
30-11-2011, 11:49
Io karkand ho letto che esce il 24 :(

devil_mcry
30-11-2011, 12:22
praticamente diviene un visore notturno (come da nome) e non termico (come invece è adesso)

in pieno giorno dovrebbero limitare l'effetto...e di notte dovrebbero cmq ridurlo dopo un po' che te le puntano addosso (pupille che si adattano).
Inoltre la torcia dovrebbe funzionare SOLO se te la puntano in faccia, non anche alle gambe:
l'alltro giorno con un mio amico le ho detto di provare a puntarmi la torcia sulle gambe, ma io nel mio monitor mi vedevo già accecato -.-

cmq se volevano mettere un visore termico, a me va anche bene...però che lo chiamino visore termico e non visore notturno ;)

no guarda meglio il video
non funziona come visore notturno in quanto quando c'è il tipo con la torcia puntata contro dovrebbe sembrare una supernova invece nemmeno quella si vede

un visore notturno vero

http://www.youtube.com/watch?v=gGtICiOW-nA&feature=related

il nuovo capolavoro di DICE (se è vero)

probabilmente hanno inventato un nuovo NON visore XD

Chaykin
30-11-2011, 12:27
Daccordo che è un arcade, la componente arcade in BF non guasta perchè chi gioca a BF vuole prima di tutto divertirsi, ma a differenza di cod, avere uno scenario di guerra più completo (per via dei mezzi e delle mappe grandi). Allo stesso tempo per ovvie ragioni il gioco deve essere semplificato per renderlo appunto un gioco, ad esempio le ricariche dei fucili con caricatori vuotati a metà, il teletrasporto sui compagni chiamato spawn che in una simulazione non ci può essere, i mezzi che guariscono da soli (:doh:). Io arma non l'ho provato e non posso quindi parlarn male, ma un titolo troppo simulativo perde poi in divertimento, e per chi ha poche ore al giorno come me da dedicare al gioco è proprio da escludere.

Tutto questo discorso che ho fatto ok, ma quello che volevo dire è che secondo me non c'entra nulla che sia un arcade, il cecchino non oneshotta noscope non perchè BF è un arcade, ma semplicemente perchè lo sviluppatore non ha trovato un sistema migliore per nerfare i simil-coddari che noscopano-quickscopano

E' tutto una questione di bilanciamento, appare chiaro che BF3 non vuole certo essere COD, qua abbiamo un gameplay dal respiro molto più ampio.
Più cose ci sono in ballo e più è difficile bilanciare, un gioco simulativo come ARMA probabilmente non ha di questi problemi poichè segue la via simulativa, dal lato opposto penso che anche COD per quanto ho potuto provarlo non si faccia grossi problemi per motivi esattamente opposti essendo molto "disimpegnato".
BF3 è per certi versi molto ambizioso, cercando di unire un gameplay vario, non stupido, in un contesto accessibile e altamente giocabile... bilanciare certe cose può non essere facile.

Io rimango comunque felice del gioco e lo considero veramente grandioso.
Sicuramente l'IRNV penso possa essere un pò nerfato, non ne farei comunque una tragedia, però in effetti permette una acqisizione dei nemici molto veloce, in un gioco dove comunque i soldati risaltono poco sullo sfondo.. cosa che mi piace molto tra le altre cose.

Il mortatio per me invece è una sorta di non problema, sarà per come gioco ma sono stato ucciso con mortatio pochissime volte.

La rigenerazione dei mezzi la trovo bilanciata dal fatto che sotto una certa soglia di danno il mezzo perde costantemente eergia e mobilità in maniera drammatica.

Felice dunque del nerf all'INRV, ma comunque pensate a giocare e divertirvi.

trnk28
30-11-2011, 12:34
E' tutto una questione di bilanciamento, appare chiaro che BF3 non vuole certo essere COD, qua abbiamo un gameplay dal respiro molto più ampio.
Più cose ci sono in ballo e più è difficile bilanciare, un gioco simulativo come ARMA probabilmente non ha di questi problemi poichè segue la via simulativa, dal lato opposto penso che anche COD per quanto ho potuto provarlo non si faccia grossi problemi per motivi esattamente opposti essendo molto "disimpegnato".
BF3 è per certi versi molto ambizioso, cercando di unire un gameplay vario, non stupido, in un contesto accessibile e altamente giocabile... bilanciare certe cose può non essere facile.

Sicuramente l'IRNV penso possa essere un pò nerfato, non ne farei comunque una tragedia, però in effetti permette una acqisizione dei nemici molto veloce, in un gioco dove comunque i soldati risaltono poco sullo sfondo.. cosa che mi piace molto tra le altre cose.

Il mortatio per me invece è una sorta di non problema, sarà per come gioco ma sono stato ucciso con mortatio pochissime volte.

La rigenerazione dei mezzi la trovo bilanciata dal fatto che sotto una certa soglia di danno il mezzo perde costantemente eergia e mobilità in maniera drammatica.

Analisi perfetta la tua :) Lo trovo io stesso un gioco con sì, qualche difetto, ma divertentissimo e vasto. La cosa più importante è che mi ci diverto tanto, quando torno a casa da lavoro non vedo l'ora di giocarci. E' così che ho sempre sognato che fosse un gioco

Misery
30-11-2011, 12:35
Alla fine BF2 era superiore...BF3 è un gran bel gioco, ma ha dei limiti che non so se saranno risovibili, nè se sono considerati dei limiti :D
Non tutti possono essere accontentati, nè, mi rendo conto, potevano rimettere in commercio un BF2 migliorato solamente nella grafica! Ma alcune scelte non mi sono piaciute tipo:
1) aver eliminato la figura del comandante con l'UAV, i rifornimenti ai capisquadra, e i bombardamenti ed aver passato questi ultimi ai mortai (tanto tanto in bfbc2 dove il cecchino poteva richiedere un bombardamento, idea più carina);
2) il visore termico..........devastante...soprattutto per chi non ce l'ha! All'inizio non capivo com'era possibile che morivo a raffica senza nemmeno capire chi o da dove mi sparassero e io non vedessi nessuno! :eek: Poi raccolgo da terra il kit di uno morto.....inizia BF4! Cioè....come giocare con il WH! Stiamo scherzando? In BF2 tutti vedevano tutti e tutti erano ben visibili e le tute mimetiche erano mimetiche il giusto (salvo, giustamente, i cecchini) e cmq c'era il suddetto UAV che dava una mano...qui a volte sul nemico ci inciampi!
3) alcune mappe mi sembrano un po' ingiocabili in 64 (mai provato in 16 o 32).....evidente come Metro sia nel 99.9% dei casi più una partita di tennis (con granate al posto delle palline) che altro...
4) le torce e i mirini laser sono roba da stadio e si comentano da sole......

BF3 ha da parte sua una gestione dei menù e un browser dei server moooooolto più leggeri del suo predecessore e una grafica migliore (dove anche gli edifici crollano).

david-1
30-11-2011, 12:43

Ma che caxxo vuol dire? Va bene usare termini tecnici, buttarci dentro qualche neologismo (simpatico il cangurare :D ) ma quando scrivete così molti non capiscono una mazza.
Cosa vuol dire in italiano "il cecchino non oneshotta noscope" e "per nerfare i simil-coddari che noscopano-quickscopano" ????

gibico
30-11-2011, 12:50
Ma che caxxo vuol dire? Va bene usare termini tecnici, buttarci dentro qualche neologismo (simpatico il cangurare :D ) ma quando scrivete così molti non capiscono una mazza.
Cosa vuol dire in italiano "il cecchino non oneshotta noscope" e "per nerfare i simil-coddari che noscopano-quickscopano" ????

va beh ... io son vecchio .... vado di translator !!!

:help:

Alkadia2977
30-11-2011, 12:51
www.youtube.com/watch?v=oaNDwOM9Lwo

scriptato a 10 ticket, ma divertente dai! :D

trnk28
30-11-2011, 12:51

Lol, scusami, mi spiego meglio. Il cecchino non uccide se non mira, ma deve mirare ed avere un bersaglio distante per uccidere con un colpo. Oneshot, uccidere con un colpo; lo scope è il mirino telescopico, noscope vuoldire non usare il mirino. Il quickscope è invece un tecnica che funzionava anche in bc2, ma più in particolare in cod mw2, dove avevi una perk (abilità) di mira istantanea, quindi miravi e sparavi conntemporamenamente senza neanche vedere dove andava a finire il colpo sse il bersaglio era vicino, e uccidevi con un colpo, quindi oneshote quickscope. Cerca anche un pò sul tubo, ci son cose vergognosamente interessanti :fagiano:

david-1
30-11-2011, 12:56
Lol, scusami, mi spiego meglio. Il cecchino non uccide se non mira, ma deve mirare ed avere un bersaglio distante per uccidere con un colpo. Oneshot, uccidere con un colpo; lo scope è il mirino telescopico, noscope vuoldire non usare il mirino. Il quickscope è invece un tecnica che funzionava anche in bc2, ma più in particolare in cod mw2, dove avevi una perk (abilità) di mira istantanea, quindi miravi e sparavi conntemporamenamente senza neanche vedere dove andava a finire il colpo sse il bersaglio era vicino, e uccidevi con un colpo, quindi oneshote quickscope. Cerca anche un pò sul tubo, ci son cose vergognosamente interessanti :fagiano:

:asd: ok dai, sei perdonato, vista la gentilezza nel rispondere e spiegare :sofico:

BLACK-SHEEP77
30-11-2011, 13:06
se è vero il video non ha piu alcun senso usare l'irnv e sarà la felicità dei camperoni, scovare i camperoni piazzati in mezzo ai cespugli con F2000 e silenziatore sarà un'impresa ardua :asd: adesso so cazzi vostri

dany-dm
30-11-2011, 13:16

quel video deve essere un fake: del visore notturno ha solo il colore verde. quando lo usa la visibilità diminuisce a 1 metro e il resto è nebbia. Guardate nell'ultima parte del video, quando muore non si vede il fuoco e la mano che chiede aiuto è quasi invisibile.

FroZen
30-11-2011, 13:23
non è a questo che ci riferiamo, in bf3 se sei di fronte ad un nemico cominciate a sparare mica ti butti a terra e poi spari; il ripararti lo puoi fare quando siete più lontani.
in quel poco a cui ho giocato al multy di cod4 ormai mi ero abituato a sparare ai piedi dei nemici cosi appena si abbassavano li uccidevo :doh:

Tempo fa vidi un video di una finale di BF2 (il meglio del meglio per certi qui...): non ce n'era uno che appena vedesse un nemico vicino non facesse un salto laterale e subito dopo giù sdraiato.......insomma, se ad uno non piace come gioca un altro, pur NON BARANDO, chi sei tu per dire che andrebbe nerfata la tal cosa? Due sere fa un tizio mi aveva ucciso 3 volte sparandomi addosso l'RPG, ho scritto nella chat generale una cosa stile "ti piace vincere facile?" e stop, poi l'ho gruvierato io :D tutti felici e contenti....

nuovoUtente2
30-11-2011, 13:24

ben detto ;) quoto in pieno.

vasti
30-11-2011, 13:30
postato da uno della DICE: http://www.youtube.com/watch?v=Picz26O0UVA

devil_mcry
30-11-2011, 13:48
ben diverso dalla nebbia di quello sopra

Fifagi
30-11-2011, 13:54
no guarda meglio il video
non funziona come visore notturno in quanto quando c'è il tipo con la torcia puntata contro dovrebbe sembrare una supernova invece nemmeno quella si vede

un visore notturno vero

http://www.youtube.com/watch?v=gGtICiOW-nA&feature=related

il nuovo capolavoro di DICE (se è vero)

probabilmente hanno inventato un nuovo NON visore XD

DA QUELLO CHE SO IL NUOVO irnv È QUESTO
http://www.youtube.com/watch?v=Picz26O0UVA
e così mi pare vada bene...

In BF2 tutti vedevano tutti e tutti erano ben visibili e le tute mimetiche erano mimetiche il giusto (salvo, giustamente, i cecchini) e cmq c'era il suddetto UAV che dava una mano...qui a volte sul nemico ci inciampi!

ecco, effettivamente una cosa di cui mi lamentai all'inizio (poi non più fatto) è proprio sulle mimetiche ed il fatto che non si distinguono i compagni dai nemici...ed alla fine quello con la mimetica più brutta e "meno mimetica" è proprio il cecchino...sotto questo punto di vista preferisco le mimetiche di CoD...

big larry
30-11-2011, 14:00
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/battlelog-assets/bg-update.jpg

Rientro adesso nel 3D.
Cosa hanno aggiornato? Mi sono perso qualcosa?

DooM1
30-11-2011, 14:02
Rientro adesso nel 3D.

A livello server hanno aggiunto dei files editabili.
Uno dei problemi che si sono presentati era che quando la banlist superava i 16kb il server crashava.
Ora hanno aggiunto il file editabile banlist.txt più altri due riguardandi il punkbuster: sv_cheat.log e sv_viol.log

Infatti stamattina i server NON sono crashati ma hanno sloggato tutti i players.
Credendolo crashato l'ho riavviato e mi ha messo come nota l'aggiunta di questi files.

A livello battlelog non so se abbiano cambiato o meno qualcosa :)

Io so solo questo :D
Il battlelog comunque sembra immutato.

gd350turbo
30-11-2011, 14:07
Rientro adesso nel 3D.

Probabilmente qualche fps...
E' l'unica cosa che mi pare cambiata dopo la patch...

Trillogame
30-11-2011, 14:16
Ieri sera mi è capitata una cosa stranissima a proposito di instant death, flash rosso unico ......morto, ma la cosa strana è che ho visto apparire la scritta di chi mi ha ammazzato un attimo prima di morire:D

SIRONE
30-11-2011, 14:20
ARMA è un simulatore BF3 un Arcade con il teamplay....mi sa che hai sbagliato gioco :asd:

Ahahah, molto spiritoso!
Preferisco BF3, sebbene un pizzico in più di realismo non guasterebbe, sto dicendo questo (per estrema sintesi).

ti ho risposto alla domanda anche in altri giochi si vedono le mine e cly...chi usa il mirino IRVIN sui mezzi o sulle armi e normale che vede allo scoperto mine soldati e cly,il discorso cambia se vedi le persone dietro ad un muro o dietro alle roccie

Ok, le mine e le clay si vedono col mirino termico anche in altri giochi, va bene! Questo però non giustifica il fatto che debbano vedersi per forza anche qui: sennò tutti i giochi sarebbero identici.

Ho forti dubbi! Pagine fa' un utente ci ha spiegato che il mirino termico reagisce a temperature che si aggirano intorno ai 36 / 37 gradi. Questo mi fa pensare che:

1) d'estate sia inutilizzabile (ma facciamo finta che tutte le mappe siano ambientate, che ne so, a Novembre...)
2) sono convinto che sia claymore che mine non abbiano quella temperatura, quindi non possono essere viste da un mirino termico

devil_mcry
30-11-2011, 14:30
Ahahah, molto spiritoso!
Preferisco BF3, sebbene un pizzico in più di realismo non guasterebbe, sto dicendo questo (per estrema sintesi).

Ok, le mine e le clay si vedono col mirino termico anche in altri giochi, va bene! Questo però non giustifica il fatto che debbano vedersi per forza anche qui: sennò tutti i giochi sarebbero identici.

Ho forti dubbi! Pagine fa' un utente ci ha spiegato che il mirino termico reagisce a temperature che si aggirano intorno ai 36 / 37 gradi. Questo mi fa pensare che:

1) d'estate sia inutilizzabile (ma facciamo finta che tutte le mappe siano ambientate, che ne so, a Novembre...)
2) sono convinto che sia claymore che mine non abbiano quella temperatura, quindi non possono essere viste da un mirino termico

hai capito che sto parlando di giochi vero ?

cmq tornando a cose più interessanti

http://www.tomshw.it/cont/news/internet-play-l-opzione-adsl-di-telecom-per-ridurre-il-ping/34781/1.html

:D quasi quasi...

Vinnie
30-11-2011, 14:38

http://www.tomshw.it/cont/news/internet-play-l-opzione-adsl-di-telecom-per-ridurre-il-ping/34781/1.html

Ora chiamano il fastpath "settaggio per sessioni multiplay" e ti fanno pagare 3€ al mese per una cosa che dovrebbe essere gratis.
Non si tratta di chissà cosa.
E' un semplice flag che viene inserito nel tuo profilo: Fastpath Yes/No.
In verità non fanno altro che togliere la correzzione degli errori.
Se hai una buona linea conviene, se hai una linea già in difficoltà è meglio evitare.

robertomorelli1986
30-11-2011, 14:40

Mi spiace essere così critico, odio giocare il ruolo del rompipalle, ma ancora non ci siamo secondo me. Prima erano arancioni su sfondo verde (quindi anche i tardoni forti ne avrebbero avuto vantaggio), adesso verde scuro su verde chiaro, ma comunque avvantaggia troppo in pieno giorno. Nerfarlo così non ha senso, continuerà a essere montato sul 99% dei fucili dei nabbi. Già ora è uno schifo, ieri una 32 player su Damavand, ero l'unico stronzo a non usarlo, e si sentiva. Brucia tutto il gameplay di BF, che è aggiramento, cammuffamento, tattiche e così via. Un nabbificatore tristissimo, che questa patch, così com'è, non credo risolverà.

arwar
30-11-2011, 14:44
Ma si può morire di suicidio scendendo delle scale? :doh:

trnk28
30-11-2011, 14:55

Si può morire anche di sfortuna scalando uno steccato :asd:

Anzi, :muro:

tribalspirit
30-11-2011, 14:57

a che serve avere il ping basso quando il gioco decide di "bilanciartelo" a random!? :muro:

DooM1
30-11-2011, 14:57
Comunque io non ho ancora capito come si scavalca una finestra.
Fa l'animazione ma poi non ce la fa, ma è così handicappato? :doh:

hamham
30-11-2011, 15:00
Si può morire anche di sfortuna scalando uno steccato :asd:

Anzi, :muro:
e io che sono schiattato abbassandomi dietro ad un camion (avrò picchiato la testa sul cricchetto......)?!?!?!?!? :D :D :D

trnk28
30-11-2011, 15:02

Personalmente odio quell'animazione che fa anche solo per scavalcare una pietrolina a terra. Solitamente se sto già correndo e devo saltare un muretto premo il tasto salto in anticipo in modo da arrivarci dall'alto ed evitare quell'animazione. E poi è buggatissimo: esempio quando salto le ringhiere delle scale nelle mappe cittadine, fa l'animazione dello scavalco per poi non riuscire a passarle e rimanere dov'ero, con tanto di gambe che scivolano per attraversarle...ma nel vuoto:doh:

DooM1
30-11-2011, 15:24
Personalmente odio quell'animazione che fa anche solo per scavalcare una pietrolina a terra. Solitamente se sto già correndo e devo saltare un muretto premo il tasto salto in anticipo in modo da arrivarci dall'alto ed evitare quell'animazione. E poi è buggatissimo: esempio quando salto le ringhiere delle scale nelle mappe cittadine, fa l'animazione dello scavalco per poi non riuscire a passarle e rimanere dov'ero, con tanto di gambe che scivolano per attraversarle...ma nel vuoto:doh:
Già, poi inciampa ovunque. Se c'è una formica in terra devi saltare sennò si inceppa lì. Eccheccacchio.
Spesso infatti mi uccidono perché non riesco a evadere dato che si incastra.

devil_mcry
30-11-2011, 15:26
Ora chiamano il fastpath "settaggio per sessioni multiplay" e ti fanno pagare 3€ al mese per una cosa che dovrebbe essere gratis.
Non si tratta di chissà cosa.
E' un semplice flag che viene inserito nel tuo profilo: Fastpath Yes/No.
In verità non fanno altro che togliere la correzzione degli errori.
Se hai una buona linea conviene, se hai una linea già in difficoltà è meglio evitare.

probabilmente è abbastanza inutile su una linea buona toglierlo
comunque l'IP non ha controllo dell'errore, lo ha il TCP, se c'è questo controllo lo fanno in fase di routing, ma tanto lo fa comunque il destinatario per forza di cose, è una cosa un po inutile in ogni caso (velocizza la risposta all'errore solo perchè il pacchetto non arriva fino a destinazione)

vedrò che fare, già pingo poco e ho una buona linea ma... :sofico:
a che serve avere il ping basso quando il gioco decide di "bilanciartelo" a random!? :muro:

hahahaha XD vero

Giustaf
30-11-2011, 15:39
ancora non s'è capito come mai non fanno vedere il ping durante il gioco?
in BC2 chi aveva una g15/19 poteva vedere il ping reale...per BF3 non hanno ancora fatto un app! :fagiano:

nuovoUtente2
30-11-2011, 15:41

:rotfl:

non è che l'autobilanciamento ti ha spostato di fazione? a me è successo mentre salivo su una scala

l'animazione di scavalcare qualcosa è ciò che amo di più in BF3 :D
a me capita che non funziona (cioè fa l'animazione ma non scavalca) solo nelle mappe tipo operation firestorm o isola di k.. dove ci sono quei grandi edifici e mi capita se provo ad entrare in una finestrelle a piano terra. per il resto funziona quasi sempre :)

Fifagi
30-11-2011, 15:47
probabilmente è abbastanza inutile su una linea buona toglierlo
comunque l'IP non ha controllo dell'errore, lo ha il TCP, se c'è questo controllo lo fanno in fase di routing, ma tanto lo fa comunque il destinatario per forza di cose, è una cosa un po inutile in ogni caso (velocizza la risposta all'errore solo perchè il pacchetto non arriva fino a destinazione)

vedrò che fare, già pingo poco e ho una buona linea ma... :sofico:

hahahaha XD vero

non ho capito...cos'è sta roba?
dove si trova ?

a me capita che non funziona (cioè fa l'animazione ma non scavalca) solo nelle mappe tipo operation firestorm o isola di k.. dove ci sono quei grandi edifici e mi capita se provo ad entrare in una finestrelle a piano terra. per il resto funziona quasi sempre :)

anche a me l'animazione piace molto, più che altro perche rende realistico il fatto che non posso saltare per scavalcare un oggetto abbastanza alto/difficoltoso e poi magari sparare anche, come è invece semrpe successo con gli altri fps

trnk28
30-11-2011, 16:00
doppio post, chiedo scusa

trnk28
30-11-2011, 16:01

Ripeto, io la odio al punto che qualsiasi cosa c'è da scavalcare prendo la rincorsa (se posso) e lo faccio saltando. Preferivo BC2 per queste cose, anche se c'è da dire che ste cagate di incastrarsi nei fili d'erba o non riuscire ad entrare in una porta con gradino se non ti metti perfettamente ortogonale all'asse mediano individuato dalla soglia della porta continua ad andare a sbattere sul gradino senza riuscire a scavalcarlo :mad: (un soldato grande e grosso e armato fino ai denti che non sale un gradino :muro: ) succedevano già in BC2. Dev'essere un problema di fondo del frostbyte che proprio non riescono a correggere

FroZen
30-11-2011, 16:02

(domanda stupida) ma la finestra è aperta? (non è poi così stupida...)

wolf74
30-11-2011, 16:03
Ma la patch che nerfa il visore notturno, è già uscita?

Fifagi
30-11-2011, 16:03
salve, ho creato un server che vorrei rendere più realistico con uno swap point maggiore...ed un tempo più lungo del personaggi oche può essere rianimato

per questo ho trovato questa variabile:

vars.playerManDownTime - checontrolla il tempo in cui un giocatore rimane morto per terra dopo essere stato ammazzato; specificata in percentuale (dove 100% = spawn normale)

però anche inserendo 200 dalle info del server tramite battlelog vedo cmq 100...come mai ?

UPILU
30-11-2011, 16:04
Ma si può morire di suicidio scendendo delle scale? :doh:certo che si puo morire salendo le scale,qualcuno a lasciato la buccia di bannana e il tuo soldatino si è rotto il collo SFIGATO 6 morto :D

SIRONE
30-11-2011, 16:06

Io no, sto parlando di realismo applicato al gioco.

SIRONE
30-11-2011, 16:07

Il visore notturno?

wolf74
30-11-2011, 16:13
Il visore notturno?

Sì, il visore notturno/termico

mircocatta
30-11-2011, 16:14
http://networkedblogs.com/qOxsQ

!!!! finalmente!! vediamo se riesco a risolvere un po dei miei problemi che non mi entrano mai i colpi!! anche se mi scoccia sinceramente pagare per l'impsotazione in fast..

devil_mcry
30-11-2011, 16:14
Io no, sto parlando di realismo applicato al gioco.

e lo cerchi in battlefield?

venax
30-11-2011, 16:17
http://networkedblogs.com/qOxsQ

!!!! finalmente!! vediamo se riesco a risolvere un po dei miei problemi che non mi entrano mai i colpi!! anche se mi scoccia sinceramente pagare per l'impsotazione in fast..

e una truffa legalizzata!!!! cio che dovrebbe essere gratis loro te lo fanno pagare che schifo :banned:

UPILU
30-11-2011, 16:19
CLAP CLP....sn stato in un server,dopo un 3 volte che mi secca la contra aerea ho trovato Eli libero cambiavo di postazione da pilota a ganner il camperone della contra non ha piu giocato per il missile tv.però non ho fatto i conti che killavo L'admin rosikone e sono stato bannato :oink: ..... clap clap!!!!!
se mettono apposto il missile tv e diventa come le vecchie glorie di BF (una missilata di quelle e 6 morto ) molti di voi vanno nel sito EA a piangere come Bambini :cry: :cry: :cry: e direte il missile Tv va nerf....vero?:D

DooM1
30-11-2011, 16:19
Perché si aprono?
Intendi se ho rotto il vetro prima? :D
Si, all'inizio mi ha fregato anche quello lo ammetto, poi i vetri non capisco perché sono invisibili. Forse perché ho la grafica al minimo?!

SIRONE
30-11-2011, 16:20
Sì, il visore notturno/termico

termico (quello notturno non mi sembra che ci sia)

trnk28
30-11-2011, 16:23

In operazione tempesta di fuoco ci sono vari capannoni (nei pressi tra A e B in conquista larga) con delle finestre aperte e la porta chiusa che riesci a penetrarci con lo scavalco dalla finestra. Pure nelle isole di qualchecosa (Kargh mi pare) nel capannone di E ci sono questi tipi di finestra con le porte chiuse. Sono tutte scavalcabili ma non sempre riesci. Il più delle volte non ci riesci proprio quando hai un viper dietro :asd:

SIRONE
30-11-2011, 16:24
e lo cerchi in battlefield?

Non ho scritto da nessuna parte che cerco realismo ma solo che, dal mio punto di vista, sarebbe più gradito.

Tu comunque, se dici che in ARMA (...che è simulativo) il termico rileva anche le mine, volevi forse far intendere che è così anche nella realtà.

Diversamente, ti sei spiegato male.

Persio
30-11-2011, 16:26
In operazione tempesta di fuoco ci sono vari capannoni (nei pressi tra A e B in conquista larga) con delle finestre aperte e la porta chiusa che riesci a penetrarci con lo scavalco dalla finestra. Pure nelle isole di qualchecosa (Kargh mi pare) nel capannone di E ci sono questi tipi di finestra con le porte chiuse. Sono tutte scavalcabili ma non sempre riesci. Il più delle volte non ci riesci proprio quando hai un viper dietro :asd:

non ho ancora capito perchè in bc2 le porte le potevi rompere e qui no... toglie molto al gameplay..

nuovoUtente2
30-11-2011, 16:27
Ripeto, io la odio al punto che qualsiasi cosa c'è da scavalcare prendo la rincorsa (se posso) e lo faccio saltando. Preferivo BC2 per queste cose, anche se c'è da dire che ste cagate di incastrarsi nei fili d'erba o non riuscire ad entrare in una porta con gradino se non ti metti perfettamente ortogonale all'asse mediano individuato dalla soglia della porta continua ad andare a sbattere sul gradino senza riuscire a scavalcarlo :mad: (un soldato grande e grosso e armato fino ai denti che non sale un gradino :muro: ) succedevano già in BC2. Dev'essere un problema di fondo del frostbyte che proprio non riescono a correggere

non mi è mai successo qualcosa del genere, ripeto qualche volta (ed è raro) capita che fallisce, ma io non ho nessun problema.
e mi piace un casino :)

Perché si aprono?
Si, all'inizio mi ha fregato anche quello lo ammetto, poi i vetri non capisco perché sono invisibili. Forse perché ho la grafica al minimo?!

io gioco con grafica in alto ed i vetri riflettono o magari alcuni sono opachi, però a volta mi capita che non li vedo quando si tratta di entrare da una finestra :stordita:

DooM1
30-11-2011, 16:27
termico (quello notturno non mi sembra che ci sia)

Secondo me un po' tutti stiamo mancando la filosofia di questo gioco.
BF2 per l'epoca aveva una buona dose di realismo.
Ora con BF3 in molti ci si aspettava qualcosa come il BF2 ma enfatizzato.
Quindi quella dose di realismo magari migliorata assieme al bilanciamento del gameplay.
Invece per la verità hanno preso la strada opposta, facendo concorrenza a COD, cercando allo stesso tempo di non tradire troppo i vecchi giocatori di BF2.

Tutto questo per dire che purtroppo risulta inutile specificare termico o notturno, dato che non è nessuno dei 2.
Lo chiamano termico giusto per dargli un nome realistico, ma di realistico ha solo quello.

nuovoUtente2
30-11-2011, 16:28
non ho ancora capito perchè in bc2 le porte le potevi rompere e qui no... toglie molto al gameplay..

si era bello, ma qua non ci sono porte chiuse :mbe:

Persio
30-11-2011, 16:29
si era bello, ma qua non ci sono porte chiuse :mbe:

lol perchè semplicemente hanno evitato di metterle...

SIRONE
30-11-2011, 16:29
Secondo me un po' tutti stiamo mancando la filosofia di questo gioco.
BF2 per l'epoca aveva una buona dose di realismo.
Ora con BF3 in molti ci si aspettava qualcosa come il BF2 ma enfatizzato.
Quindi quella dose di realismo magari migliorata assieme al bilanciamento del gameplay.
Invece per la verità hanno preso la strada opposta, facendo concorrenza a COD, cercando allo stesso tempo di non tradire troppo i vecchi giocatori di BF2.

Tutto questo per dire che purtroppo risulta inutile specificare termico o notturno, dato che non è nessuno dei 2.
Lo chiamano termico giusto per dargli un nome realistico, ma di realistico ha solo quello.

Ma in BF2 cosa c'era di realistico?!

Il più simile alla realtà che io ricordi è America's Army, non a caso utilizzato come "gioco/simulatore" dall'esercito americano.

devil_mcry
30-11-2011, 16:33
Non ho scritto da nessuna parte che cerco realismo ma solo che, dal mio punto di vista, sarebbe più gradito.

Tu comunque, se dici che in ARMA (...che è simulativo) il termico rileva anche le mine, volevi forse far intendere che è così anche nella realtà.

Diversamente, ti sei spiegato male.

no, intendevo dire che se in un gioco simulativo come arma il visore vede anche queste cose, non puoi pretendere che in battlefield dove si recupera vita senza far niente, dove i mezzi si auto riparano, dove ci sono torce lampioni, MG precise e controllate come nient'altro, mortai a colpi infiniti etc etc etc etc ... ... ... etc etc etc etc quello sia più realistico

che poi parliamoci chiari, si parla di bilanciamento del gioco ma allo stesso tempo perchè non parliamo dei camper dislocati in ogni ombra della mappa ad aspettare che gli passi qualcuno davanti? se non ci fosse quel visore e altre cose sarebbe ancora peggio, non per niente i camper sono diminuiti molto nell'ultimo tempo da quando tutti usano l'invr

se poi ti/vi piace camperare e l'invr vi rompe le palle perche vi trovano nella vostra ombra beh... mi sembra anche giusto cosi dato che si parla di bilanciamento del gioco

altrimenti ci mettiamo tutti a camperare nessuno si muove vediamo quanto dura la partita.

dal mio punto di vista rimango dell'idea che apparte la torcia e il mortaio (che non dovrebbe avere colpi infiniti) il gioco va bene cosi...

DooM1
30-11-2011, 16:40
Ma in BF2 cosa c'era di realistico?!

Il più simile alla realtà che io ricordi è America's Army, non a caso utilizzato come "gioco/simulatore" dall'esercito americano.
Ma scherzi, il feeling per le armi, la deriva dei proiettili, la riproduzione dei suoni, della fisica dei mezzi (secondo me era pure migliore di questa di BF3).
Non c'era quasi nulla di paragonabile al tempo.

SIRONE
30-11-2011, 16:42
no, intendevo dire che se in un gioco simulativo come arma il visore vede anche queste cose, non puoi pretendere che in battlefield dove si recupera vita senza far niente, dove i mezzi si auto riparano, dove ci sono torce lampioni, MG precise e controllate come nient'altro, mortai a colpi infiniti etc etc etc etc ... ... ... etc etc etc etc quello sia più realistico

Ok, ora è più chiaro.

[solo per chiarezza: a me non dispiace affatto il mirino termico, proprio perché esiste anche in realtà, così come i cecchini, che per natura sono camper, così come l'RPG... etc. Avrebbero potuto però, ad ogni attachment ed ogni arma, mettere delle opportune "limitazioni" più simili al vero, tutto qui]

SIRONE
30-11-2011, 16:49
Ma scherzi, il feeling per le armi, la deriva dei proiettili, la riproduzione dei suoni, della fisica dei mezzi (secondo me era pure migliore di questa di BF3).
Non c'era quasi nulla di paragonabile al tempo.

Aaaah, quindi in BF2 quando sparavi con il fucile dovevi calcolare l'alzo? Il cecchino quindi era sempre accompagnato da uno spotter con il cannocchiale che gli misurava le distanze? Inoltre quante ore di volo hai sul Tornado per dirmi che in BF2 i jet erano più realistici, quanti km hai fatto a bordo di un carro armato per sapere se era più realistico in BF2 o in BF3?

Ma anche tutto il comparto audio di BF3; sono registrazioni di armi e mezzi veri, come fai a dire che in BF2 erano migliori?

St1ll_4liv3
30-11-2011, 16:52
Secondo me dovrebbero appesantire considerevolmente il movimento degli ingegneri quando usano l'rpg...cioè saltellano con quel coso come se avessero in mano una beretta e lo spammano ovunque.

Già se pesasse un pò di più, forse si tornerebbe all'utilizzo per il quale è stato pensato.

Ad oggi la situazione tipica è questa:
1) tutti gli ingegneri sono impegnatissimi a spammare rpg vs la fanteria
2) i carri sguazzano tranquilli indisturbati...una volta almeno la classe recon aveva il c4, ora nemmeno quello!

DooM1
30-11-2011, 16:54
Aaaah, quindi in BF2 quando sparavi con il fucile dovevi calcolare l'alzo?
È una domanda rettorica? Si comunque :D

Il cecchino quindi era sempre accompagnato da uno spotter con il cannocchiale che gli misurava le distanze? Inoltre quante ore di volo hai sul Tornado per dirmi che in BF2 i jet erano più realistici, quanti km hai fatto a bordo di un carro armato per sapere se era più realistico in BF2 o in BF3?

Ma anche tutto il comparto audio di BF3; sono registrazioni di armi e mezzi veri, come fai a dire che in BF2 erano migliori?
Non capisco di che parli, BF3 è uscito il mese scorso, come fai a paragonarlo?
Nominami un gioco del 2005 dove contava la deriva dei proiettili (che non è solo il bullet drop, ma deriva casuale), dove potevi spottare gli avversari (che poi è una simulazione di quello che dicevi del tizio che avvistava i nemici per il cecchino), con quella fisica dei mezzi, ecc..

I jet non li ho usati quasi nulla, ma sui mezzi di terra credo proprio di poter esprimere una valutazione.

Murphy
Secondo me dovrebbero appesantire considerevolmente il movimento degli ingegneri quando usano l'rpg...cioè saltellano con quel coso come se avessero in mano una beretta e lo spammano ovunque.

Già se pesasse un pò di più, forse si tornerebbe all'utilizzo per il quale è stato pensato.

Ad oggi la situazione tipica è questa:
1) tutti gli ingegneri sono impegnatissimi a spammare rpg vs la fanteria
2) i carri sguazzano tranquilli indisturbati...una volta almeno la classe recon aveva il c4, ora nemmeno quello!

1) solo nelle mappe cittadine, nelle mappe aperte difficilmente fanno danno
2) il supporto ha il c4! quindi ing. o supporti per fare fuori i carri + supporto del cecco con il soflan

trnk28

Se per questo prima ci piazzavi due panetti di esplosivi e le facevi venir giù, che soddisfazioni nostalgiche :(

non mi è mai successo qualcosa del genere, ripeto qualche volta (ed è raro) capita che fallisce, ma io non ho nessun problema.
e mi piace un casino :)

Succede succede, lo dicono tutti. E' frustrante anche solo persino salire le scale a chiocciola. Oppure quando non si riesce a scavalcare un tronco d'albero in Caspio buttato giù da un tank che ti sta alle costole

vasti
30-11-2011, 16:56

uscirà domani nella patch per PS3. Per Pc chissà quanto dobbiamo aspettare...

DooM1
30-11-2011, 17:04
Comunque forse mi hai capito male, io intendevo realistico per il periodo, non che fosse una simulazione, ma aveva molte caratteristiche puntate al realismo.
Per bilanciare il gameplay, invece di tweakare "a caso" i parametri per, gli sviluppatori si basavano su come erano le cose nella realtà; almeno questo avveniva più che su BF3, secondo quando ho visto io.

venax
30-11-2011, 17:05
www.youtube.com/watch?v=oaNDwOM9Lwo

scriptato a 10 ticket, ma divertente dai! :D

o.O quando verra messo?

Crystal Dragon
30-11-2011, 17:05
Aaaah, quindi in BF2 quando sparavi con il fucile dovevi calcolare l'alzo? Il cecchino quindi era sempre accompagnato da uno spotter con il cannocchiale che gli misurava le distanze? Inoltre quante ore di volo hai sul Tornado per dirmi che in BF2 i jet erano più realistici, quanti km hai fatto a bordo di un carro armato per sapere se era più realistico in BF2 o in BF3?

Sicuramente se in bf2 strusciavi con l'aereo per terra non rimbalzavi, e le manovre erano moolto più difficili, ora sembra di usare l'uav di bc2 quando giri in aereo.

SIRONE
30-11-2011, 17:07
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, solo con il lanciagranate e l'rpg facevi la parabola, mica con il fucile.

Non capisco di che parli, BF3 è uscito il mese scorso, come fai a paragonarlo?
Nominami un gioco del 2005 dove contava la deriva dei proiettili (che non è solo il bullet drop, ma deriva casuale), dove potevi spottare gli avversari (che poi è una simulazione di quello che dicevi del tizio che avvistava i nemici per il cecchino), con quella fisica dei mezzi, ecc..

I jet non li ho usati quasi nulla, ma sui mezzi di terra credo proprio di poter esprimere una valutazione.

Ma il paragone sei tu che l'hai iniziato... :D
Io sto solo dicendo che BF2 era un arcade come tutti gli altri, non più simulativo di tutti i giochi concorrenti del periodo (né di quelli attuali, quindi nemmeno di BF3).

In America's Army (ideato prima di BF2) c'era l'inceppamento dell'arma random, quando portavi l'occhio al mirino, il fucile oscillava per via della respirazione del soldato, se lanciavi una granata in un locale chiuso, non avevi scampo, non bastava allontanarsi di due metri dalla bomba per non morire... e tutta una serie di altre cose...

;)

DooM1
30-11-2011, 17:38
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, solo con il lanciagranate e l'rpg facevi la parabola, mica con il fucile.

Ma il paragone sei tu che l'hai iniziato... :D
Io sto solo dicendo che BF2 era un arcade come tutti gli altri, non più simulativo di tutti i giochi concorrenti del periodo (né di quelli attuali, quindi nemmeno di BF3).

In America's Army (ideato prima di BF2) c'era l'inceppamento dell'arma random, quando portavi l'occhio al mirino, il fucile oscillava per via della respirazione del soldato, se lanciavi una granata in un locale chiuso, non avevi scampo, non bastava allontanarsi di due metri dalla bomba per non morire... e tutta una serie di altre cose...

;)
America's Army non è uscito dopo ? :stordita:
Vabbè non lo sapevo.
Comunque non volevo paragonare BF2 a BF3 direttamente. Il mio era un discorso un po' più contorto di così :D
Comunque che io sappia c'era la parabola con tutte le armi, ovviamente non fantascientifico come in BF3.
I proiettili di BF3 vanno lentissimi, mia nonna va più veloce :D
Ma ammetto che è scenoso.

termi
30-11-2011, 18:06
bello questo bf3 preso ieri ...mi manda in crisi il pc pero' ...eppure nn ho un "rottame" .

C'e qualcosa da toccare x farlo girare meglio ? mi crasha con schermata blu' :(

devil_mcry
30-11-2011, 18:13
bello questo bf3 preso ieri ...mi manda in crisi il pc pero' ...eppure nn ho un "rottame" .

C'e qualcosa da toccare x farlo girare meglio ? mi crasha con schermata blu' :(

molto probabilmente è rilegato al punkbuster
le cause di bsod by punkbuster sono tante ma da quel che so le principali sono:

scheda audio realtek
copia di windows contraffatta

comunque potrebbe essere anche un eventuale oc, che cod bsod prendi?

termi
30-11-2011, 18:16
molto probabilmente è rilegato al punkbuster

comunque potrebbe essere anche un eventuale oc, che cod bsod prendi?

no niente overclock ..

che intendi x cod bsod ?

david-1
30-11-2011, 18:18

A me non piace ancora proprio per nulla... non è cambiato nulla e si evince bene intorno al minuto 0:50. Appena uno entra nel campo visivo del mirino lo vedi troppo bene e lo killi senza problemi..... Il mimetismo è la cosa che ho sempre ammirato in questi giochi, a partire dal grande primo e secondo Ghost Recon.

trnk28
30-11-2011, 18:20
Sappiamo che il gioco va in bsod o crash molto spesso causa scheda audio realtek, integrata e non, e questo succedeva già da BC2. Driver della scheda video devono essere sempre aggiornati, se non aggiornatissimi. Driver vecchi di un anno non funzioneranno correttamente, per dire.

devil_mcry
30-11-2011, 18:33
no niente overclock ..

che intendi x cod bsod ?

il numero che ti da
es 124... cmq vabbe prova ad aggiornare i driver video e audio

FroZen
30-11-2011, 18:42
Perché si aprono?

esattamente quello :D quante volte mi sono sentito stupido in "seine crossing" cercando di balzare dentro un locale dalla finestra che aveva ancora il vetro intatto e porconando pure (quindi doppiamente fesso..).

L'effetto vetro con i miei setting (high) effettivamente pur essendo blandi ci sono.....solo che invece di spaccarli con il coltello ci spreco munizioni lol

Fifagi
30-11-2011, 19:04
A me non piace ancora proprio per nulla... non è cambiato nulla e si evince bene intorno al minuto 0:50. Appena uno entra nel campo visivo del mirino lo vedi troppo bene e lo killi senza problemi..... Il mimetismo è la cosa che ho sempre ammirato in questi giochi, a partire dal grande primo e secondo Ghost Recon.

cmq non ho capito...quando dovrebbe venir cambiato l' IRNV ?
Perché io ho appena provato una partita in caspian per testarlo...bè, per ora funziona come prima...tant'è che ho beccato un cecchino nascosto lontanissimo ed io l'ho seccato grazie al fatto che vedevo questo pallino brillare di luce propria in mezzo a tre rocce ^^

david-1
30-11-2011, 19:12
Perché io ho appena provato una partita in caspian per testarlo...bè, per ora funziona come prima...tant'è che ho beccato un cecchino nascosto lontanissimo ed io l'ho seccato grazie al fatto che vedevo questo pallino brillare di luce propria in mezzo a tre rocce ^^

Che palle... :muro:

La patch dovrebbe uscire domani per PS3.
Per Pc non so ancora nulla... anzi, credo non lo sappia nessuno... o sbaglio?

Crystal Dragon
30-11-2011, 19:14

è per ps3 e esce domani

UPILU
30-11-2011, 19:20
Qualcuno sa la data delle nuove mappe?

DooM1
30-11-2011, 19:21
Intendi back to karkand?
Si era detto il 14 dicembre, poi non so se è vero.

michael1one
30-11-2011, 19:22

se ricordo bene, il 7 esce per ps3, 13 per PC credo

ps: 14

UPILU
30-11-2011, 19:24
Intendi back to karkand?
Si era detto il 14 dicembre, poi non so se è vero.looooool

se ricordo bene, il 7 esce per ps3, 13 per PC credo

ps: 14mega looooool sembrava la prima settimana

venax
30-11-2011, 19:26
vi ricordate sto tizio http://www.youtube.com/watch?v=LG6YH2xjkmg
che usava un hack con cui ti poteva killare da km con il coltello ? ecco io l ho segnalato :D :ciapet:

e quelli di ea mi hanno risposto: Hello,
We would like you to know that we received your petition and are currently investigating it. Due to our Privacy Policy, we cannot contact you concerning the outcome of the investigation, but please rest assured that we will take appropriate action.
You can read the Terms of Service for Electronic Arts Online by going to the following web address:
http://www.ea.com/global/legal/tos.jsp
Sincerely,
Customer Support
Electronic Arts, Inc.

DooM1
30-11-2011, 19:26
looooool

mega looooool sembrava la prima settimana

Lasciaglielo fare con calma, che già siamo sommersi da bug, ci manca solo che ne aggiungano con quest'espansione :D:D

michael1one
30-11-2011, 19:28
Lasciaglielo fare con calma, che già siamo sommersi da bug, ci manca solo che ne aggiungano con quest'espansione :D:D

infatti :asd:

david-1
30-11-2011, 19:42
Ma quante mappe saranno? Una sola? a 20 euro ? :eek:

DooM1
30-11-2011, 19:46
No sono 4 mi pare, forse 5.

devil_mcry
30-11-2011, 19:46
che usava un hack con cui ti poteva killare da km con il coltello ? ecco io l ho segnalato :D :ciapet:

We would like you to know that we received your petition and are currently investigating it. Due to our Privacy Policy, we cannot contact you concerning the outcome of the investigation, but please rest assured that we will take appropriate action.
You can read the Terms of Service for Electronic Arts Online by going to the following web address:
Sincerely,
Customer Support
Electronic Arts, Inc.

il fatto è che il nick non si legge benissimo comunque ottimo speriamo

devil_mcry
30-11-2011, 19:47

no almeno 4 piu armi e altre cose del genere
quasi stile vietnam di BC2, ma un po meno, comunque costa 16 mi pare

Oo=Alex=oO
30-11-2011, 19:49

Sincerely,
Customer Support
Electronic Arts, Inc.

lol ha killato pure il poveraccio sull'elicottero :D

infatti si vede che dopo l'eli si schianta rotfl

Crysis90
30-11-2011, 19:54

No sono 4 mi pare, forse 5.

Back to Karkand uscirà il 14 Dicembre su PC, proporrà 4 leggendarie mappe di Battlefield 2, con 3 nuovi veicoli e 10 armi nuove, il tutto a 14,99 euro. Tradotto = IMPERDIBILE!! :D

Fifagi
30-11-2011, 19:54

Sincerely,
Customer Support
Electronic Arts, Inc.

segnalato pure io.
il nick è:

S1LenT1337
ed andando nel suo profilo si vede subito che il record di kill che ha li ha con....il coltello...

venax
30-11-2011, 20:03
segnalato pure io.
il nick è:

S1LenT1337
ed andando nel suo profilo si vede subito che il record di kill che ha li ha con....il coltello...

esatto

michael1one
30-11-2011, 20:13
esatto

lo avevo segnalato anchio ;)

BLACK-SHEEP77
30-11-2011, 20:29
Back to Karkand uscirà il 14 Dicembre su PC, proporrà 4 leggendarie mappe di Battlefield 2, con 3 nuovi veicoli e 10 armi nuove, il tutto a 14,99 euro. Tradotto = IMPERDIBILE!! :D

e per me che ho la limited saranno AGRATIS :D

venax
30-11-2011, 21:05
io da un altra parte ho letto il 23

DooM1
30-11-2011, 21:16
Uffaaa ogni volta così decidetevi :D:D:D
Vabbè sentite, non ci pensate, per Natale ce l'abbiamo.
Magari è il 14 in America, e il 23 in Europa... boh (9 giorni sono un po' molti ma...)

tyffano
30-11-2011, 21:31
sapete dirmi armi e veicoli nuovi ??

come veicoli ho visto l harrier ..son curioso di vedere come si pilotera visto che è un mezzo heli

e una ruspa LOL

Murphy
30-11-2011, 22:07
Di cheater ne ho visti ma come questo:

http://img703.imageshack.us/img703/6333/bf320111130225052438.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/bf320111130225052438.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

servizio completo di foto

http://imageshack.us/g/703/bf320111130225052438.jpg/

http://battlelog.battlefield.com/bf3/user/Cpt_Wojtek/

avrà comprato i cheat da poco.

BLACK-SHEEP77
30-11-2011, 22:48
Di cheater ne ho visti ma come questo:

http://img703.imageshack.us/img703/6333/bf320111130225052438.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/bf320111130225052438.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

servizio completo di foto

http://imageshack.us/g/703/bf320111130225052438.jpg/

http://battlelog.battlefield.com/bf3/user/Cpt_Wojtek/

avrà comprato i cheat da poco.

sto BF3 e pieno zeppo di cheater,una roba da non credere, su bad company 2 in 2 anni di gioco avrò visto si e no una decina di cheater, su BF3 ogni giorno ne incontro uno.
Se alla dice non prendono provvedimenti BF3 verrà abbandonato x l'esasperazione dei giocatori onesti, resteranno solo i cheater a scannarsi tra di loro, chi a il cheater migliore vince:(

Murphy
30-11-2011, 22:55
sto BF3 e pieno zeppo di cheater,una roba da non credere, su bad company 2 in 2 anni di gioco avrò visto si e no una decina di cheater, su BF3 ogni giorno ne incontro uno.
Se alla dice non prendono provvedimenti BF3 verrà abbandonato x l'esasperazione dei giocatori onesti, resteranno solo i cheater a scannarsi tra di loro, chi a il cheater migliore vince:(

anchi li c'erano. fidati

devil_mcry
30-11-2011, 22:57
Colpa dell'alpha e betA Cmq e vero rispetto a bc2 e pieno
In parte perché e pieno di frustati che non riescono a giocare e si danno a cheat più che mai

UPILU
30-11-2011, 23:02
anchi li c'erano. fidatisi i cittoni cerano anche li.in tanti anni di Bf mai visti sti tipi i trucchi....il tipo che ho segnalato non esiste più

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/KapaTeJlb_cyka/

Martini92
01-12-2011, 00:16
Beccatevi sto video! io voglio essere in cima a quella torre quando cade!

Caduta della torre radio in caspian border! (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oaNDwOM9Lwo)

Trillogame
01-12-2011, 01:28
Nel video sul tubo di gulf of oman si vede in mezzo a tutta la confusione del combattimento due su di un muletto, uno che guida e l'altro sul cofano:D

Trillogame
01-12-2011, 01:46
Imho. Per quanto riguarda i cittoni a parte soffrire di rosic penso entrino nelle partite al solo scopo di rompere i C......i agli altri:p , Godono a leggere i commenti incazzati dei giocatori e provano soddisfazione a comportarsi come degli antieroi, come dire non riesco a giocare (decentemente) in maniera corretta e allora ti faccio vedere come gioco in maniera (God mode) scorretta e mi diverto a infliggere agli altri ciò che capita a me senza trucchi.

Non credo che in piedi su una roccia con mitraglione alla mano facciano fuori 100 nemici (senza nemmeno vederli) e si sentano soddisfatti.

Fiel
01-12-2011, 06:10

:asd: ma vi sentite?
pensate che io non ne ho ancora incontrato uno, e quando succederà cambierò semplicemente server.

Vinnie
01-12-2011, 07:44
pensate che io non ne ho ancora incontrato uno, e quando succederà cambierò semplicemente server.

Ce ne sono un desfo....
davvero tantissimi....

SIRONE
01-12-2011, 07:54

Non capisco tutta sta fretta; il gioco è appena uscito, nemmeno il tempo di gustarsi e conoscere a fondo le mappe già presenti e già volete nuove mappe, nuove armi, nuove minchiate.... è forse il sintomo che vi siete già rotti di BF3 e cercate nuovi stimoli?!

[scusa ho quotato te ma è rivolto a tutti] :D

SIRONE
01-12-2011, 08:00
America's Army non è uscito dopo ? :stordita:
Vabbè non lo sapevo.
Comunque non volevo paragonare BF2 a BF3 direttamente. Il mio era un discorso un po' più contorto di così :D
Comunque che io sappia c'era la parabola con tutte le armi, ovviamente non fantascientifico come in BF3.
I proiettili di BF3 vanno lentissimi, mia nonna va più veloce :D
Ma ammetto che è scenoso.

America's Army (il primo in assoluto con l'engine di Unreal Tournament) è più vecchio di BF2... e anche di un bel po'! ;)

Che i proiettili siano lenti, questa è una tua sensazione (sbagliata). Se andassero lenti saresti in grado di schivarli, allora.
Non confondere la velocità con il fatto della scia che lasciano alcuni proiettili, la scia è solo scenografica, i tempi di impatto del proiettile su media / lunga distanza, invece è plausibile, altroché!

Matalf
01-12-2011, 08:03

guarda ce ne sono una marea, con 5 server e 200player attivi di picco ne abbiamo bannati già una 20ina, dall'AIMbot allo spot 2/3D automatico per tutti i nemici, all'autoress, robe mai viste, almeno in BF, sembra cod MW2/3 per quanti ce ne sono

Matalf
01-12-2011, 08:15
America's Army (il primo in assoluto con l'engine di Unreal Tournament) è più vecchio di BF2... e anche di un bel po'! ;)

Che i proiettili siano lenti, questa è una tua sensazione (sbagliata). Se andassero lenti saresti in grado di schivarli, allora.
Non confondere la velocità con il fatto della scia che lasciano alcuni proiettili, la scia è solo scenografica, i tempi di impatto del proiettile su media / lunga distanza, invece è plausibile, altroché!

no aspetta, in realtà i proiettili non hanno velocità costante e quindi nei giochi bisogna fare una media....

infatti se prendiamo un m16 vero alla bocca di fuoco dovremmo avere una velocità di circa 900m/s per poi diventare subsondico(300m/s) in 300m circa, Mentre nel gioco ha una velocità costante di 650m/s.

Quello che invece non capisco è perchè i bolt action abbiano le stesse medie degli aqltri fucili quando i loro proiettili sono molto più pesanti e veloci....

un altra cosa stana è il drop dei colpi, per i fucili normali è 15m/s :eek: ( non è neanche un accelerazione :doh: ) mentre per i bolt action 9,81m/s(e anche qui non è un accelerazione)

:boh:

trnk28
01-12-2011, 08:17

Non proprio come Vietnam visto che quello era abbastanza indipendente da BC2. Credo che questa espansione sia perfettamente integrabile in BF3, mappe settabili nella mapcycle generale delle mappe generali

supersalam
01-12-2011, 08:34
Ci sono parecchi cheater, ci sono sopratutto quelli "bravi" che non si fanno scoprire. In BC2 vedevo cose assurde, più che in BF3 sinceramente.

Non è l'aimbot che mi infastidisce ma il wallhack.

michael1one
01-12-2011, 08:46
anchi li c'erano. fidati

infatti nel thread di BC2 ho visto parecchia gente che scriveva "BC2 e pieno di cheater " -_- io ne ho visti ben pochi, ma in BF3 ne ho visti 8 - 10 (quelli che stra usavano il loro potere XD) in 50h

Colpa dell'alpha e betA Cmq e vero rispetto a bc2 e pieno
In parte perché e pieno di frustati che non riescono a giocare e si danno a cheat più che mai

i cheat sono persone che non si divertono con niente son tristi :asd:

Vinnie
01-12-2011, 08:47
Il panorama dei cheats/hacks su BF3 è davvero molto ampio, molto più che su bc2.
Ora è davvero difficile avere le prove (stats a parte).
A molti che usano wallhack gli screenshots fatti saltano fuori neri o bianchi.
L'aimbot si comporta in modo molto più subdolo.
Il igocatore non ruota a scatti, il movimento è naturale, se poi aggiungiamo il fatto che si può dire all'aimbot DOVE sparare (testa, corpo, arti ecc), a meno che uno non sia deficiente, lo setta sul corpo e allora tanti saluti, vallo a scoprire.
L'unica è bannarli dai propri server, ormai giocando si riesce a capire se certi punteggi fatti sono "fattibili" o meno.
Per ora ho bannato solo quelli EVIDENTI guardando le stats.
La mia lista è già di una decina, ma di sospetti ce ne sono almeno il triplo.

freddye78
01-12-2011, 09:07
io nella mia ignoranza e poca esperienza finora non mi pare di aver visto cittoni..magari invece c'erano e io quando venivo accoppato con 2 colpi mentre io dovevo scaricare un caricatore intero bestemmiavo dando la colpa al lag e invece erano cittoni :confused:
immagino che sia molto difficile beccarli anche perchè ipotizzo che se uno è abbastanza furbo non utilizza sempre i cheat ma alterna partite truccate con normali in modo da avere statistiche abbastanza attendibili...
sinceramente non riesco a capire che cavolo di soddisfazione ne traggano giocando così..non è mica un concorso dove se arrivi tra i primi ti danno un premio..mah :mbe:

jall1970
01-12-2011, 09:12
concordo... magari ne ho incontrati anche io... ma sono talmente una sega che per uccidermi non c'è bisogno di nessun haimbot...
comunque di gente che non muore dopo che gli ho sparato caricatori da support interi...e lui invece con 2 colpi di pistoletta mi secca.. ne ho trovati assai.....

gd350turbo
01-12-2011, 09:13
Ci sono parecchi cheater, ci sono sopratutto quelli "bravi" che non si fanno scoprire. In BC2 vedevo cose assurde, più che in BF3 sinceramente.

Alcuni sono palesi...

Tipo il tizio che si mette con il pugnale e uccide tutti..
Quello che si mette in cima ad una montagna e fa un centinaio di kill..
Quello che in un giorno arriva a 500.000 punti

E questi sono dei poveri derelitti della società...

Ma la mia impressioni è che ce ne siano un infinità che usano il cheat in maniera furba e quelli si col cavolo che gli scopri...

tribalspirit
per ora ho giocato poco, ma non ho ancora visti di palesi

ce n'è di gente che è perennemente in prefire, ma da li al cheating ce ne passa
a causa poi dell'irnv è ancora più difficile capire se uno citta, perchè se qualcuno lo usa bene e ha una buona connessione so cavoli amari per tutti

ah forse ho risolto un po per le morti instantanee, mi ero dimenticato di disabilitare windows firewall
inoltre l'hitreg sempre comportarsi in maniera più equa in server con poca gente

freddye78
concordo... magari ne ho incontrati anche io... ma sono talmente una sega che per uccidermi non c'è bisogno di nessun haimbot...
comunque di gente che non muore dopo che gli ho sparato caricatori da support interi...e lui invece con 2 colpi di pistoletta mi secca.. ne ho trovati assai.....

aggiungimi che magari piangiamo insieme quando ci massacrano..mal comune mezzo gaudio :D

freddye78
01-12-2011, 09:16
Alcuni sono palesi...

Tipo il tizio che si mette con il pugnale e uccide tutti..
Quello che si mette in cima ad una montagna e fa un centinaio di kill..
Quello che in un giorno arriva a 500.000 punti

E questi sono dei poveri derelitti della società...

Ma la mia impressioni è che ce ne siano un infinità che usano il cheat in maniera furba e quelli si col cavolo che gli scopri...

già..ma per curiosità, come funzionano sti cheat? sono dei programmi che agiscono sul motore del gioco? :confused:

freddye78
01-12-2011, 09:17

ce n'è di gente che è perennemente in prefire, ma da li al cheating ce ne passa
a causa poi dell'irnv è ancora più difficile capire se uno citta, perchè se qualcuno lo usa bene e ha una buona connessione so cavoli amari per tutti

ah forse ho risolto un po per le morti instantanee, mi ero dimenticato di disabilitare windows firewall
inoltre l'hitreg sempre comportarsi in maniera più equa in server con poca gente

che cos'è il prefire? :confused:

jall1970
01-12-2011, 09:18
aggiungimi che magari piangiamo insieme quando ci massacrano..mal comune mezzo gaudio :D

ok....
comunque.. sto provandoa d espolorare nuove figure.. adesso mi sto dando all'assault...
ma ieri sera si sentiva la mia mancanza nel distribuire le munizioni.... appena entrato in ts.. tutti che richiedevano munizioni.. ma io al massimo davo medikit...
io sono uno di quelli che gioca con inrv e caricatore ampliato, ma non mi sento un cheater... di solito il mio compito e dare munizioni e fare soppressione per permettere ai compagni di avanzare... e anche in modalita corsa mi metto a difesa di porte e finestre quando gli altri plantano.. si dice cosi spero...

michael1one
01-12-2011, 09:28

io so un forum ho visto uno che si vantava che aveva fatto 444/1 e 50000punti con tanto di screen :doh:

egounix
01-12-2011, 09:34
sul rebor, ieri, un six-qualcosa, era assurdo
ci stava pure uno del clan, ma non so se avesse privilegi da admin
fatto sta che si girava di scatto come una trottola e a volte sembrava che mi ammazzasse da piani differenti... mbah

tribalspirit
01-12-2011, 09:35
che cos'è il prefire? :confused:

ti metti a sparare ad altezza testa appena giri un angolo così tiri giù anche uno preparato ma che preferisce aspettare a vederti per sparare

è rischioso perchè se non sai che dietro l'angolo c'è qualcuno, rischi solo di farti sgamare la posizione e ti ritrovi il fucile mezzo scarico, oltre al fatto che potresti avere suppoto sbagliato l'alzo del fucile e ti ritrovi a sparare nel vuoto

richiede parecchia intelligenza per essere usato con efficacia

il problema è che in alcune partite c'è sempre il qualcuno che fa questa cosa andando sempre a colpo sicuro, con condimento di headshot :eek:

anche i tipi più skillati (le persone skillate cambiano lo stile di gioco e movimento in continuazione) non lo fanno sempre e di certo non con una percentuale di riuscita del 100%

nonno1977
01-12-2011, 09:41

quindi nella tua lista tu sei bannato o solo sospetto?:ciapet: :D

ieri ho trovato un bug particolare:

ero assalto col mio mitraglione ma mi serviva un'arma da cecco per come si erano messe le cose. vedo per terra un sv98. lo raccolgo. sparo 2 colpi e mi killano.
il team mi ressa. appena ritorno "in vita" faccio per mettere giu delle ammo e mi appare il mav........??? praticamente ressandomi sono restato assalto ma con tutti i gadget del recon:eek: :eek:

Morpheus_81
01-12-2011, 09:44
ciao a tutti, che ne dite di segnalare qui sul forum magari in un topic a parte, i cheater che incontriamo sui server o che troviamo da filmati su youtube, in modo da poterli segnalare in tanti, magari così questi bastardi vengono bannati!!!

Riescono solo a rovinare il gioco!!!

arwar
01-12-2011, 09:45
quindi nella tua lista tu sei bannato o solo sospetto?:ciapet: :D

ero assalto col mio mitraglione ma mi serviva un'arma da cecco per come si erano messe le cose. vedo per terra un sv98. lo raccolgo. sparo 2 colpi e mi killano.
il team mi ressa. appena ritorno "in vita" faccio per mettere giu delle ammo e mi appare il mav........??? praticamente ressandomi sono restato assalto ma con tutti i gadget del recon:eek: :eek:

Sicuro di essere stato ressato assalto e non recon? Se hai preso il kit recon, sei a tutti gli effetti un recon, quindi se muori e ti ressano è normale che torni recon e non assalto..non è un bug :asd:

venax
01-12-2011, 09:47
Non capisco tutta sta fretta; il gioco è appena uscito, nemmeno il tempo di gustarsi e conoscere a fondo le mappe già presenti e già volete nuove mappe, nuove armi, nuove minchiate.... è forse il sintomo che vi siete già rotti di BF3 e cercate nuovi stimoli?!

[scusa ho quotato te ma è rivolto a tutti] :D

Si io gia me so rotto di ste mappe :asd: anche perche gioco solo caspian firestorm , kharg le altre sono coddate Quindi aspetto sto karkand !!

nonno1977
01-12-2011, 09:49
Sicuro di essere stato ressato assalto e non recon? Se hai preso il kit recon, sei a tutti gli effetti un recon, quindi se muori e ti ressano è normale che torni recon e non assalto..non è un bug :asd:

no non avevo scelto il kit recon. avevo solo preso il fucile da recon prendendolo in terra e mi sono dato anche le munizioni visto che era quasi scarico. sono morto e ressato subito.
non cambiando io la classe.
ressato e in basso sulle indicazioni squadra ero sempre assalto ma alla fine ero recon. con mav e radiolina.

freddye78
01-12-2011, 09:51
non sapevo sta cosa del prefire :eek: magari spiega certe mie morti "strane" perchè spesso mi è venuto questo dubbio: ma la gente prende la mira mentre spara?
insomma più di una volta mi è capitato di incrociare un nemico a media distanza e venire seccato all'istante mentre sto prendendo la mira come se l'altro non avesse "perso tempo" a fare altrettanto..ma come fanno??
boh sarà che sono niubbo e lento di riflessi :cry:

tribalspirit
01-12-2011, 09:52

aggiungo che pure ti confondi con la classe usata
eri un supporto, non un assalto

Morpheus_81
01-12-2011, 09:55
se non sbaglio se prendi il fucile da terra non prendi proprio il kit del giocatore morto? quindi sei diventato recon a tutti gli effetti

nonno1977
01-12-2011, 09:55
aggiungo che pure ti confondi con la classe usata
eri un supporto, non un assalto

hai ragione. supporto. chiedo venia. comunque la sostanza non cambia. il bug c'è.

tribalspirit
01-12-2011, 10:00
hai ragione. supporto. chiedo venia. comunque la sostanza non cambia. il bug c'è.
:doh:
ohmioddio perseveri allora... non è un bug, mettitela via

quando cambi il kit rimani con quello fino al RESPAWN-DEPLOY, e quando ti ressano non conta come respawn (infatti non ti viene accreditata una morte)

questo meccanismo esiste fin da battlefield 2 :read:

se poi ritieni un bug il fatto che dopo il ress avevi il mav, invece che l'arma che avevi un momento prima di venire accoppato, è un altro discorso

jall1970
01-12-2011, 10:01
Il panorama dei cheats/hacks su BF3 è davvero molto ampio, molto più che su bc2.
Il igocatore non ruota a scatti, il movimento è naturale, se poi aggiungiamo il fatto che si può dire all'aimbot DOVE sparare (testa, corpo, arti ecc), a meno che uno non sia deficiente, lo setta sul corpo e allora tanti saluti, vallo a scoprire.
L'unica è bannarli dai propri server, ormai giocando si riesce a capire se certi punteggi fatti sono "fattibili" o meno.

naaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lui e il Re dei super chittoni.... e poi non si bannerebbe mai da solo:D :D

vinnie... ma percaso io sono sospetto???:D , no sai solo per sapere...

arwar
01-12-2011, 10:02

quando cambi il kit rimani con quello fino al RESPAWN-DEPLOY, e quando ti ressano non conta come respawn (infatti non ti viene accreditata una morte)

q8. Nonnino quando prendi un'arma da terra, prendi TUTTO il suo kit, quindi accessori e camouflage inclusa..se muori e ti ressano rimani col kit che hai preso (quindi recon).

Morpheus_81
01-12-2011, 10:04
q8. Nonnino quando prendi un'arma da terra, prendi TUTTO il suo kit, quindi accessori e camouflage inclusa..se muori e ti ressano rimani col kit che hai preso (quindi recon).

appunto quel che dicevo io

nonno1977
01-12-2011, 10:07
ok. sorry.

pensavo piu' logico che mi cambiasse solo l'arma non che mi cambiasse tutto.

è il primo bf per me quindi non conosco ancora tutto e non conosco le meccaniche dei bf precedenti

nakkius
01-12-2011, 10:23
ok. sorry.

pensavo piu' logico che mi cambiasse solo l'arma non che mi cambiasse tutto.

è il primo bf per me quindi non conosco ancora tutto e non conosco le meccaniche dei bf precedenti

no cambia tutto :) difatti se sei a corto di munizioni spera di aver ucciso un support, cosi gli prendi l'equip, ti butti a terra una cassa di munizioni, riprendi il tuo equip e ti ricarichi :D

tribalspirit
01-12-2011, 10:36
no cambia tutto :) difatti se sei a corto di munizioni spera di aver ucciso un support, cosi gli prendi l'equip, ti butti a terra una cassa di munizioni, riprendi il tuo equip e ti ricarichi :D

lo stesso vale quando tiri giù un medico/assalto quando non hai medikit o un tuo compagno è a terra e vorresti ressarlo

e aggiungo che ci puoi fare pure punti in più :sofico:

perchè se hai una cassa munizioni e una cassa medica, prendi punti da entrambe, finchè non scompaiono o qualcuno recupera il kit che hai lasciato in precedenza

trnk28
01-12-2011, 10:42
già..ma per curiosità, come funzionano sti cheat? sono dei programmi che agiscono sul motore del gioco? :confused:

Occhio che non è permesso parlarne qua

Trillogame
01-12-2011, 10:44

O uccidendo un recon gli prendi il t-ugs lo piazzi e ti riprendi il tuo kit ma spotti i nemici anche da supporto/geniere/assalto

O ucccidendo un geniere gli prendi le mine le piazzi ti riprendi il tuo kit e fai saltare i mezzi anche da recon/supporto/assalto

O uccidendo un medico gli prendi il medikit lo piazzi ti riprendi il tuo kit e curi te e la squadra anche da geniere/supporto/recon.

Stessa cosa per le claymore.

Blade4613
01-12-2011, 10:46
naaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lui e il Re dei super chittoni.... e poi non si bannerebbe mai da solo:D :D

vinnie... ma percaso io sono sospetto???:D , no sai solo per sapere...

scusate questa è una domanda mia generale, allora non chiedo più niente sulla gente che esce in prefire dagli angoli, capisco che miri e poi spari uscendo, ma che giri l'angolo già sparando mi sembra strano, ma a voi è mai capitato di avere un nemico davanti e poi scompare e ricompare? proprio si smaterializza... oppure una volta stavo steso per terra e uno mi è apparso davanti all'arma :???: è un bug o un cheat?

Blade4613
01-12-2011, 10:47

se poi ritieni un bug il fatto che dopo il ress avevi il mav, invece che l'arma che avevi un momento prima di venire accoppato, è un altro discorso

non è comunque un bug, poichè se tu sei assalto e muori, e quello dietro di te è un cecchino per esempio, lui raccoglie il tuo kit, quindi lui diventa assalto e tu raccogli il suo logicamente... quindi tu diventi cecchino

freddye78
01-12-2011, 10:56
Occhio che non è permesso parlarne qua

non voglio indicazioni su come farlo ci mancherebbe! volevo solo per curiosità capire in che modo agiscono questi cheat..mi scusino gli admin se cmq ho infranto il regolamento :stordita:

freddye78
01-12-2011, 10:57
scusate questa è una domanda mia generale, allora non chiedo più niente sulla gente che esce in prefire dagli angoli, capisco che miri e poi spari uscendo, ma che giri l'angolo già sparando mi sembra strano, ma a voi è mai capitato di avere un nemico davanti e poi scompare e ricompare? proprio si smaterializza... oppure una volta stavo steso per terra e uno mi è apparso davanti all'arma :???: è un bug o un cheat?

mi pare più lag che un cheat/bug

arwar
01-12-2011, 11:15

E' un problema della tua linea.

SIRONE
01-12-2011, 11:21
no aspetta, in realtà i proiettili non hanno velocità costante e quindi nei giochi bisogna fare una media....

infatti se prendiamo un m16 vero alla bocca di fuoco dovremmo avere una velocità di circa 900m/s per poi diventare subsondico(300m/s) in 300m circa, Mentre nel gioco ha una velocità costante di 650m/s.

Quello che invece non capisco è perchè i bolt action abbiano le stesse medie degli aqltri fucili quando i loro proiettili sono molto più pesanti e veloci....

un altra cosa stana è il drop dei colpi, per i fucili normali è 15m/s :eek: ( non è neanche un accelerazione :doh: ) mentre per i bolt action 9,81m/s(e anche qui non è un accelerazione)

:boh:

Quindi tu nel gioco hai misurato la velocità di 650m/s?!
Mapperpiacere.... :D

BLACK-SHEEP77
01-12-2011, 12:00

Caduta della torre radio in caspian border! (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oaNDwOM9Lwo)
azzo non sapevo che quella torre potesse crollare:eek: appena vedro dei cecchini che si piazzano su quella torre saprò cosa fare:asd:
Ce ne sono un desfo....
davvero tantissimi....

su ttubes ce ne sono un bel poi, ieri per esempio uno ha fatto U69\3M con il cecchino, questo qua da dove sparava sparava ti faceva sempre headshot anche se ti prendeva nel piede:mad:

tribalspirit
01-12-2011, 12:00

nono ti assicuro che si può fare.. ma ci volgiono dei riflessi da urlo e un bel po di allenamento, oltre che una buona linea

mi riusciva abbastanza qualche anno fa, ora sono troppo vecchio :D e gioco in altre maniere

per i nemici che scompaiono, ti capita sempre o solo su alcuni server
anche a me capitava i primi giorni di gioco, ma ora mi capita molto raramente e nei server da 64 pieni, probabilmente è anche dovuto da spike di latenza tuoi o del tipo che sparisce

una cosa che ho notato è che il gico ha veramente troppi punti dove si può glitchare inpunemente

gente che spunta fuori solo un cm di elmetto e che sembra spararti da dietro il muro o l'oggetto che ha davanti (l'ho provato personamente e sembra di sparare da sopra)

c'era anche nei bf precedenti, possibile che anche col motore nuovo non sono riusciti a fixare? :doh:

BLACK-SHEEP77
01-12-2011, 12:03
infatti nel thread di BC2 ho visto parecchia gente che scriveva "BC2 e pieno di cheater " -_- io ne ho visti ben pochi, ma in BF3 ne ho visti 8 - 10 (quelli che stra usavano il loro potere XD) in 50h

i cheat sono persone che non si divertono con niente son tristi :asd:

i cheater si divertono e come a far incazzare la gente:D

david-1
01-12-2011, 12:37

Vedi qua :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=tXTkudU6QLY&feature=related

DooM1
01-12-2011, 12:41

Ma loooool gli è rimbalzata in testa :D:D
Meno male che è morto poco dopo, credevo che rimanesse vivo.

Comunque com'è che sia fa cadere?

david-1
01-12-2011, 12:43
Chi mi spiega questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=AJzzECwRNIQ&feature=related

vasti
01-12-2011, 12:49

la frase finale fa scassare:D

Matalf
01-12-2011, 12:55
Chi mi spiega questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=AJzzECwRNIQ&feature=related

nella BETA potevi andare sotto terra, l'hanno fixato in 2/3 giorni

UPILU
01-12-2011, 12:58
La mia lista è già di una decina, ma di sospetti ce ne sono almeno il triplo.Io non capisco perche i screenshots non vanno in BC2 stesso problema la cosa mi puzza ma tanto il Punkbuster rompe le palle a chi e onesto,comunque per me l antitrucchi migliore e chi possiede il server,in mancanza di admin un vote bann dal server,ma pultroppo ci sono sembre giocatori che gli da fastidio e si è messa a piangere sul sito EA come il mirino termico clap clap

michael1one
01-12-2011, 13:02
nella BETA potevi andare sotto terra, l'hanno fixato in 2/3 giorni

e poi e ps3

Vinnie
01-12-2011, 13:06
Io non capisco perche i screenshots non vanno in BC2 stesso problema la cosa mi puzza ma tanto il Punkbuster rompe le palle a chi e onesto,comunque per me l antitrucchi migliore e chi possiede il server,in mancanza di admin un vote bann dal server,ma pultroppo ci sono sembre giocatori che gli da fastidio e si è messa a piangere sul sito EA come il mirino termico clap clap

hanno fixato la cosa degli screenshot, ora i giocatori onesti vengono screenshottati :asd: tranne qualche caso dove lo screenshot risulta nero. ma capita.
Dove è strano è lo screenshot BIANCO :asd:
Su 10 screen, ad un giocatore normale, 3 o 4 bene o male escono neri, gli altri vanno.
A quelli sospetti come mai non si sa, esce bianco SEMPRE :asd:

UPILU
01-12-2011, 13:09
hanno fixato la cosa degli screenshot, ora i giocatori onesti vengono screenshottati :asd: tranne qualche caso dove lo screenshot risulta nero. ma capita.
Dove è strano è lo screenshot BIANCO :asd:
Su 10 screen, ad un giocatore normale, 3 o 4 bene o male escono neri, gli altri vanno.
A quelli sospetti come mai non si sa, esce bianco SEMPRE :asd:però ti fa rimanere nel dubbio quando e bianco mah:read:

Blade4613
01-12-2011, 13:23
nono ti assicuro che si può fare.. ma ci volgiono dei riflessi da urlo e un bel po di allenamento, oltre che una buona linea

mi riusciva abbastanza qualche anno fa, ora sono troppo vecchio :D e gioco in altre maniere

per i nemici che scompaiono, ti capita sempre o solo su alcuni server
anche a me capitava i primi giorni di gioco, ma ora mi capita molto raramente e nei server da 64 pieni, probabilmente è anche dovuto da spike di latenza tuoi o del tipo che sparisce

una cosa che ho notato è che il gico ha veramente troppi punti dove si può glitchare inpunemente

gente che spunta fuori solo un cm di elmetto e che sembra spararti da dietro il muro o l'oggetto che ha davanti (l'ho provato personamente e sembra di sparare da sopra)

c'era anche nei bf precedenti, possibile che anche col motore nuovo non sono riusciti a fixare? :doh:

potrebbe essere la mia linea che fà schifo, però non è che laggo come tipo lagga in cod, cioè che l'omino va avanti e indietro ecc, in effetti il nostro server è hostato in germania e un norveggese pinga meglio di me perchè riesce a salire sull'elicottero ancora prima che a me arrivi l'opzione di poter salire sull'elicottero dalla schermata di spawn, e succede anche ad un membro del mio clan che lui ogni tanto si lamenta del lag... bello essere nel paese della comunità europea più schifoso per internet e avere l'internet più schifoso nella mia zona, visto che tutti hanno la centrale vicino casa o la linea internet nuova visto che tipo 5 anni fà nemmeno avevano internet, nella mia zona scarseggiano i ripetitori e centraline, e se ci sono sono vecchi... comunque ti quoto sul fatto che sparano dalla fronte... io li chiamo tengsing...

Alkadia2977
01-12-2011, 13:56
Secondo me è necessario il battlerecorder o una possibilità per l'admin di vedere la partita come spettatore perché è una boiata cercare il cittone guardando le statistiche. A parte casi eclatanti ( un 100 /3 di un tizio che ti accoltella dall'altra parte della mappa) può anche darsi che il risultato sia frutto di bravura.

L'altra notte giocavo con un mio "collega di clan" e ci stavamo esercitando con l'eli. Lui è molto, ma molto bravo e abbiamo fatto 4/5 partite dove lui aveva un rapporto kill del tipo 50/3 , 64/2 e io robe del tipo 35/0 40/3 e facevamo più punti noi due che tutta la squadra avversaria. E vero, sono cose che capitano una volta nella vita, però vedersi tutta la chat piena di insulti quando stai giocando bene è una bella schifezza.

vasti
01-12-2011, 14:17
Io non capisco perche i screenshots non vanno in BC2 stesso problema la cosa mi puzza ma tanto il Punkbuster rompe le palle a chi e onesto,comunque per me l antitrucchi migliore e chi possiede il server,in mancanza di admin un vote bann dal server,ma pultroppo ci sono sembre giocatori che gli da fastidio e si è messa a piangere sul sito EA come il mirino termico clap clap

Upilu, tu hai un rapporto col punkbuster:asd:...

Comunque, l'USAS è spropositatamente esagerato. Ho sbloccato 3 tipi di munizioni ma non ne ho notato la minima differenza, anche se ancora l'ho usato poco. L'animazione e il rumore li hanno fatti troppo divertenti. Con quel coso in mano mi lancio fra gruppi di 4 fullando al massimo e ridendo come un cretino :asd:

tribalspirit
01-12-2011, 14:28
potrebbe essere la mia linea che fà schifo, però non è che laggo come tipo lagga in cod, cioè che l'omino va avanti e indietro ecc, in effetti il nostro server è hostato in germania e un norveggese pinga meglio di me perchè riesce a salire sull'elicottero ancora prima che a me arrivi l'opzione di poter salire sull'elicottero dalla schermata di spawn, e succede anche ad un membro del mio clan che lui ogni tanto si lamenta del lag... bello essere nel paese della comunità europea più schifoso per internet e avere l'internet più schifoso nella mia zona, visto che tutti hanno la centrale vicino casa o la linea internet nuova visto che tipo 5 anni fà nemmeno avevano internet, nella mia zona scarseggiano i ripetitori e centraline, e se ci sono sono vecchi... comunque ti quoto sul fatto che sparano dalla fronte... io li chiamo tengsing...

si ma una cosa o l'altra
o fixi il modello del firing o fai delle mappe dove non si possa abusare di quell' obsoleto modello del cacchio

per chi vuole unirsi alla protesta
http://getsatisfaction.com/battlefield3/topics/enemies_killing_from_cover_yet_all_you_can_see_is_their_helmet

Comunque, l'USAS è spropositatamente esagerato. Ho sbloccato 3 tipi di munizioni ma non ne ho notato la minima differenza, anche se ancora l'ho usato poco. L'animazione e il rumore li hanno fatti troppo divertenti. Con quel coso in mano mi lancio fra gruppi di 4 fullando al massimo e ridendo come un cretino :asd:

non vedo l'ora di sbloccarlo anch'io per farmi un'indecenza di risate :rotfl:
sperando di fare in tempo prima del nerf:D

Bender77
01-12-2011, 14:28

Secondo me anche l'F2000 è esagerato,ti killano con una facilità mostruosa,non fai in tempo a sentire il primo colpo che sei già morto :doh:

SIRONE
01-12-2011, 14:34
Secondo me anche l'F2000 è esagerato,ti killano con una facilità mostruosa,non fai in tempo a sentire il primo colpo che sei già morto :doh:

Quoto

Lionking-Cyan
01-12-2011, 14:38
Quale arma invece consigliate per l'ingegnere?

vasti
01-12-2011, 14:44
Quale arma invece consigliate per l'ingegnere?

sarebbe da scriverti righello e matita. La classe è geniere
Comunque, lo scar sembra essere il più potente anche se più rude nel controllo. L'A 91 è semplice da usare, più o meno come il g36c

james69

Ah ecco mi consolo, non capita solo a me !! :)

tribalspirit

mah forse vi state fissando...
se mi prendono alla sprovvista o con l'angolazione giusta ripetto al mio movimento vado giù fulminato instant con qualsiasi fucile automatico,e sento si e no l'ultimo colpo

tutte le armi sono sgrave e noob friendly, c'è poco da fare :cry:

EDIT: sapendo che quasi tutti hanno l'f2000 evitate i classici posti con confronti ravvicinati e equippate un qualsiasi altro fucile,vedrete che qulli con l'f2000 pageranno cara la loro scelta

robertomorelli1986
01-12-2011, 14:50
http://www.youtube.com/watch?v=pIsUWCDUBOM

Finalmente un video chiaro dell'IRNV post patch. L'hanno nerfato per benino :D
Oh, come mi dispiace :sofico:

Dalla parte della skill, sempre. "Omini arancioni su sfondo verde" è finalmente finita, reimbracciamo il fucile e torniamo a giocare a Battlefield ;)

DooM1
01-12-2011, 14:52
se mi prendono alla sprovvista o con l'angolazione giusta ripetto al mio movimento vado giù fulminato instant con qualsiasi fucile automatico,e sento si e no l'ultimo colpo

EDIT: sapendo che quasi tutti hanno l'f2000 evitate i classici posti con confronti ravvicinati e equippate un qualsiasi altro fucile,vedrete che qulli con l'f2000 pageranno cara la loro scelta

Concordo.
Comunque basterebbe semplicemente che i server aumentassero la vita oltre il 100%.
Nessuno lo fa non capisco... c'è molta poca fantasia ancora per le impostazioni dei server.

EDIT: la vita oltre il 100% probabilmente non fa, però intendevo abbassare il settaggio "BULLET DAMAGE MODIFIER IN % "

Matalf
01-12-2011, 15:11
Concordo.
Comunque basterebbe semplicemente che i server aumentassero la vita oltre il 100%.
Nessuno lo fa non capisco... c'è molta poca fantasia ancora per le impostazioni dei server.

EDIT: la vita oltre il 100% probabilmente non fa, però intendevo abbassare il settaggio "BULLET DAMAGE MODIFIER IN % "

no e che hanno bloccato i setaggi, la vita può stare solo al 50 o al 100% mentre i danni solo al 100%....

Crystal Dragon
01-12-2011, 15:15

Esatto, in bf2 le armi più forti erano quelle di base se ci perdevi abbastanza tempo da imparare, qua se non giri di aek/m416/f2000 con foregrip e silenziatore ti prendono per scemo.

DooM1
01-12-2011, 15:18
no e che hanno bloccato i setaggi, la vita può stare solo al 50 o al 100% mentre i danni solo al 100%....
Ma come mettono il settaggio e poi è bloccato? :doh:
Spero che sia temporanea.
Ora si spiega... beh grazie della info.
Esatto, in bf2 le armi più forti erano quelle di base se ci perdevi abbastanza tempo da imparare, qua se non giri di aek/m416/f2000 con foregrip e silenziatore ti prendono per scemo.
Vabbè dai non è proprio così.
Il PKM era debole? Il G3? Il DAO12?

Crystal Dragon
01-12-2011, 15:19
Ma come mettono il settaggio e poi è bloccato? :doh:
Spero che sia temporanea.
Ora si spiega... beh grazie della info.

Vabbè dai non è proprio così.
Il PKM era debole? Il G3? Il DAO12?

si ma se incontravi uno con quelle armi lo tiravi giù con le base, escluso il dao che era abbastanza diversa dalle altre mitragliette degli antitank

Lionking-Cyan
01-12-2011, 15:25
sarebbe da scriverti righello e matita. La classe è geniere
Comunque, lo scar sembra essere il più potente anche se più rude nel controllo. L'A 91 è semplice da usare, più o meno come il g36c

Ho il gioco in Inglese

arwar
01-12-2011, 15:25

Dalla parte della skill, sempre. "Omini arancioni su sfondo verde" è finalmente finita, reimbracciamo il fucile e torniamo a giocare a Battlefield ;)

ahahahahaha come rosika il tipo...oddio..

Lionking-Cyan
01-12-2011, 15:28
ahahahahaha come rosika il tipo...oddio..

Vero :D .
Mi sa che ho giocato troppo poco a sto gioco :sofico: , che nemmeno sapevo che esistesse sto mirino.

UPILU
01-12-2011, 15:39
[QUOTE=vasti;36464387]Upilu, tu hai un rapporto col punkbuster:asd:...

CLAP... CLAP.... una sera normale vuolevo giocare a BF3 entro in un server...
the PB gets kicked without reason. : Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'U_PILU_ITA' (for 4 minutes) ... Prior,aspetto i 4 minuti e mi chiccava fuori,cambio server stessa cosa CLAP CLAP..poi ho risolto riaviando il PC..ecco perch eo un rapporto con loro clap clap....:ciapet:

SiR.OnLy
01-12-2011, 15:42
l'invr bastava semplicemente metterlo come era nella beta..

ma vabbè.. la dice ascolta troppo la community..

come già detto se continuiamo così nel giro di 6 mesi ci troveremo a sparare frecce con archi e balestre.. e stop.. dato che ogni 2 giorni si trova una cosa su cui lamentarsi..

tribalspirit
01-12-2011, 15:42

su bf2142 i fucili da assalto erano ben bilanciati, potevi far sfracelli ovunque con tutti i fucili finchè il numero dei giocatori non diventava eccessivo

inoltre tutte le classi avevano un gadget in più, non mi piace l'idea di lasciare per strada medikit/munizioni/saldatore/rilevatore

il geniere era "puro", praticamente inutile contro la fanteria ma bello cattivo contro i mezzi come dovrebbe essere
i genieri di bf3 sembrano i soldati di tf2, che come primario avevano il lanciarazzi :asd:

io cmq mi trovo bene con tutte le armi su tutte le mappe, solo su metro uso una di quelle tre perchè gli scontri sono sempre sui 15m massimo

il vero segreto per giocare bene è stare in squadra, manovrare e usare la fantasia, cambiare percorsi e kit ogni volta e non intestardirsi sempre nei soliti posti

threnino
01-12-2011, 15:53

come già detto se continuiamo così nel giro di 6 mesi ci troveremo a sparare frecce con archi e balestre.. e stop.. dato che ogni 2 giorni si trova una cosa su cui lamentarsi..

adesso l'irnv è passato da essere forte a essere COMPLETAMENTE inutilizzabile. Praticamente è uno sblocco in meno... Diciamo tutti grazie in coro a quella moltitudine di whiners che hanno rosikato.
Dimenticando di accorgersi che in uno scontro ravvicinato IRNV vs kobra/reflex vince sempre il kobra/reflex perchè più veloce a mirare e non ti fa venire un cancro alla retina! Ovviamente regola vuole che bisognerebbe evitare gli scontri frontali...

devil_mcry
01-12-2011, 16:00

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36456623&postcount=5597

leggi li, postato da dice.
se vedi funziona esattamente come funziona ora, hanno ridotto un po le distanze, perchè già ora l'invr fa cosi, dopo un po diventa verde scuro e poi non ti fa vedere niente
guarda tipo al tempo 0:50 e 1:05

cmq ti svelo un segreto ma non dirlo a nessuno. se non passi la vita sotto un cespuglio l'invr non cambia niente, perchè apparte vederti ti deve anche mirare

chiaro che se il tuo mondo è in una tenda...

jonny64fe
01-12-2011, 16:03
adesso di sicuro tireranno via anche smav e rpg, poi fucili bombette e tuto il resto, forse lasdceranno solo i coltellini svizeri....ma dico io, mi fanno seccco con rpg, con smav, con di tutto e di piu e per 2 che ne secco con lo smav io... mi bannano ed e un server italiano.... che schifo.....loro possono e io devo starezitto, poi nella chat compariva NO BASE RAPED.... e cosa facevano?????non ti ci fanno avvicinare e ti tirano addosso anche i palazzi pur di non muoversi da li.... che schifo....in questo server;
WantedGoV.IT | Beautiful Girl *ITALIA* R10
Conquest Large • Seine Crossing

di sicuro quei 2 dovevano essere IMPORTANTI per bannare un player che si prende sempre e solo mazzate da tutti con torce solari rpg smav e chi piu ne ha e piu ne metta........bella porcheria.
su BC2 non mi e mai capitato di vedere cosi tanti bimbiminchia......e rosiconi..

venax
01-12-2011, 16:06
adesso l'irnv è passato da essere forte a essere COMPLETAMENTE inutilizzabile. Praticamente è uno sblocco in meno... Diciamo tutti grazie in coro a quella moltitudine di whiners che hanno rosikato.
Dimenticando di accorgersi che in uno scontro ravvicinato IRNV vs kobra/reflex vince sempre il kobra/reflex perchè più veloce a mirare e non ti fa venire un cancro alla retina! Ovviamente regola vuole che bisognerebbe evitare gli scontri frontali...

SI ho capito ma era una nabbata secondo me, io lo considero un trucco , ho fatto una prova con alcuni amici si sono messi nei boschi in caspian border e senza irnv non vedevo un caxxo ho mirato e mi sono ritrovato 3 macchie belle visibili :rolleyes:

futu|2e
01-12-2011, 16:08

Si trovano spesso giocatori che lo usano come se fosse un fucile di precisione,
stanno sdraiati come idioti in mappe come metrò.

Penso sia l'arma più utilizzata del gioco, a larga maggioranza.

Escludendo metrò, sostanzialmente fare il camper non porta quasi a nulla
in questo fps. Eppure, se ne trovano a palate; peggio a quintali.

devil_mcry
01-12-2011, 16:11
Ma vedi questo gioco e pieno di nabbi sostanzialemnte non sei comunque il primo a cui capita
Meta delle persone che giocano a bf3 dovrebbero far altro perché palesemente o giocano male (camping estremo, torce in faccia, rpg e simili spawnkill) o rompono che non possono farlo XD

Oggi mi ha ucciso uno in caspian. Era sdraiato a terra con la MG mirino telescopico e cavalletto. Probabilmente era uno dei nabbi-Rambo di bc2 che qui continua a mostrare la sua incapacità camperando con un'arma da soppressione ... Bah

futu|2e
01-12-2011, 16:16
SI ho capito ma era una nabbata secondo me, io lo considero un trucco , ho fatto una prova con alcuni amici si sono messi nei boschi in caspian border e senza irnv non vedevo un caxxo ho mirato e mi sono ritrovato 3 macchie belle visibili :rolleyes:

Per dare valore a ciò che dici, posso dire che caspian border per me è
obbligatorio avere l' IRVN. E' questione che in questo tipo di mappe, i nemici
mezzi imboscati si vedono solo grazie a quest'ottica, mentre per quelli in
spazio aperto è molto più veloce individuarli. E' troppo sgravo, se diventerà un
accessorio inutile, amen, almeno non ci sarà la visuale termica di predator -_-

http://2.bp.blogspot.com/_0B1U1-GFcZA/SwkYFN0SiWI/AAAAAAAAACo/kR5aauV6n8g/s320/Predator_infrared_tracking.jpg

devil_mcry
01-12-2011, 16:19

Ahhaa XD mitico hai ragione. Cmq per la cronaca pure la torcia doveva essere modificata con la patch vecchia ma e ancora li effetto lampione
La realtà e come dici tu, e pieno di nabbi che si lamentano non capendo che a volte non e l'arma avversaria il problema ma e come giocano loro che e sbagliato

L'invr manco sapevo esistesse prima di arrivare qui e l'avevo già sbloccato in diverse armi
Certo e comodo in alcune occasioni ma zooma poco, nello scontro ravvicinato e una rottura e comunque non capisco in quale occasione darebbe tutto sto svantaggio...

Agli unici a cui può rompere le balle e ai camper ma non si rendono conto che rovinano il gioco più loro con la loro inutilità che l'invr

arwar
01-12-2011, 16:23
adesso di sicuro tireranno via anche smav e rpg, poi fucili bombette e tuto il resto, forse lasdceranno solo i coltellini svizeri....ma dico io, mi fanno seccco con rpg, con smav, con di tutto e di piu e per 2 che ne secco con lo smav io... mi bannano ed e un server italiano.... che schifo.....loro possono e io devo starezitto, poi nella chat compariva NO BASE RAPED.... e cosa facevano?????non ti ci fanno avvicinare e ti tirano addosso anche i palazzi pur di non muoversi da li.... che schifo....in questo server;
WantedGoV.IT | Beautiful Girl *ITALIA* R10
Conquest Large • Seine Crossing

di sicuro quei 2 dovevano essere IMPORTANTI per bannare un player che si prende sempre e solo mazzate da tutti con torce solari rpg smav e chi piu ne ha e piu ne metta........bella porcheria.
su BC2 non mi e mai capitato di vedere cosi tanti bimbiminchia......e rosiconi..

lol..non me lo sarei aspettato sul gov...e poi è praticamente ingiocabile visto come lagga

futu|2e
01-12-2011, 16:30
Ma vedi questo gioco e pieno di nabbi sostanzialemnte non sei comunque il primo a cui capita
Meta delle persone che giocano a bf3 dovrebbero far altro perché palesemente o giocano male (camping estremo, torce in faccia, rpg e simili spawnkill) o rompono che non possono farlo XD

Oggi mi ha ucciso uno in caspian. Era sdraiato a terra con la MG mirino telescopico e cavalletto. Probabilmente era uno dei nabbi-Rambo di bc2 che qui continua a mostrare la sua incapacità camperando con un'arma da soppressione ... Bah

Talvolta mi attacco a questo tipo di giocatori, perchè sostanzialmente sono un
tipo vendicativo soprattutto nei confronti del lamer; tenendoli d'occhio è
chiaro come il sole che non danno nessun contributo alla fazione. Sono dei
player "morti" che vagano a brevi passi per la mappa.

Provate a far caso --> Modalità conquest, Mappa Operation Firestorm da 32 o
64, dopo qualche minuto dalla partenza provate a correre a piedi negli spazi
aperti, sentire costantemente dei proiettili che passano più o meno vicino a voi,
ma non verrete mai colpiti! Chi spara questi colpi? Provate a indovinare :cool:

jonny64fe
01-12-2011, 16:46
lol..non me lo sarei aspettato sul gov...e poi è praticamente ingiocabile visto come lagga

mi da 38 di ping.....non si laggava per niente, era anche bello da giocarsela sulla mappa <oltre la senna>.......solo che.........oltre che non c'era avviso del non uso di determinate armi< perche ne avrei fatto a meno> ma volevo solo stanare 2 cje mi han seccato 4 volte di fila perche non li vedevo, quando li ho visti buuum..vedo solo la scritta < nemico ucciso.....salvatore ecc ecc > c'erano altri compagni che stavano avvicinandosi ed erano sotto fuoco nemico.....e crash.....pensavo <che sfiga....mi e crashato prorio adesso......> e invece come ritorna al battlelog..... mi compare scritta che son stato bannato dal server......

ma quelli che mi han tirato addosso di tutto e di piu... no.. loro non si possono bannare.

,i diverto di piu sui server tedeschi o altri, su quelli italiani o mi bannano come e successo poco fa, o mi kikkano perche con il cecco a distanza di 530 metri dopo 3 colpi uno e andato a segno in testa......mah.......mi selezionero solo server stranieri... cioe mi metto nei preferiti quelli su cui mi son trovato bene a giocare, anche se ne ammazzo 3 e mi segano 11 volte.

.b4db0y.
01-12-2011, 16:53
a mio avviso per evitare sti camper dementi e sta gente che pensa solo a fraggare come pazzi dovrebbero trovare il modo di incentrare di più il punteggio sulle conquiste/distruzioni M-Com e penalizzare che so le perdite di queste.

Molta gente che gira per i pubblici gioca "for fun" e se ne fotte altamente di quello che fanno le altre squadre e se perdono la partita poco gli interessa! l'importante è stare fra i primi 3-4 in classifica e chiudere con un buon Kill ratio.

Cambio argomento e vi chiedo, come utilizzo meglio l'accoppiata soflam/javelin?

nel senso: ieri con un mio amico giravo Recon e lui geniere e piazzavo il soflam in punti ne troppo esposti ne troppo nascosti con l'intento di "puntare" qualche carro/elicottero/aereo/suora/capriolo ma ogni volta che ingaggiavo un elicottero, il mio amico con il javelin sparava e il missile se ne sbatteva altamente. Lo stesso accadeva per i mezzi.
Sbagliavo qualcosa io oppure devo mozzare il dito indice al mio amico ? Funziona anche con lo stinger? Se lo lascio li da solo dovrebbe funzionare ugualmente? Se non osservo io direttamente la scena da "dentro" il soflam, come faccio a capire quando mi ha agganciato un mezzo ?

mi scuso per le domande niubbe ma non l'ho mai usato.

grazie.

threnino
01-12-2011, 16:54
Talvolta mi attacco a questo tipo di giocatori, perchè sostanzialmente sono un
tipo vendicativo soprattutto nei confronti del lamer; tenendoli d'occhio è
chiaro come il sole che non danno nessun contributo alla fazione. Sono dei
player "morti" che vagano a brevi passi per la mappa.

Provate a far caso --> Modalità conquest, Mappa Operation Firestorm da 32 o
64, dopo qualche minuto dalla partenza provate a correre a piedi negli spazi
aperti, sentire costantemente dei proiettili che passano più o meno vicino a voi,
ma non verrete mai colpiti! Chi spara questi colpi? Provate a indovinare :cool:

Confermo che spesso e volentieri mi "fischiano le orecchie" quando corro per spazi più o meno aperti. Quelli bravi mi oneshottano/bishottano, tutti gli altri, la stragrande maggioranza, mi opacizzano lo schermo :Prrr: :Prrr:

D3TOX
01-12-2011, 17:03

1 . sto tipo le console se le guarda bene però :asd:
2 . piu guardo le versioni console è piu mi viene da ridere :asd:

Crystal Dragon
01-12-2011, 17:04

Si chiama bilanciamento, a mio avviso da ancora troppo vantaggio di giorno, dovrebbe essere inutilizzabile. Ora le cose più impellenti sono l'usas e le frag round.

Zappz
01-12-2011, 17:17
mi da 38 di ping.....non si laggava per niente, era anche bello da giocarsela sulla mappa <oltre la senna>.......solo che.........oltre che non c'era avviso del non uso di determinate armi< perche ne avrei fatto a meno> ma volevo solo stanare 2 cje mi han seccato 4 volte di fila perche non li vedevo, quando li ho visti buuum..vedo solo la scritta < nemico ucciso.....salvatore ecc ecc > c'erano altri compagni che stavano avvicinandosi ed erano sotto fuoco nemico.....e crash.....pensavo <che sfiga....mi e crashato prorio adesso......> e invece come ritorna al battlelog..... mi compare scritta che son stato bannato dal server......

ma quelli che mi han tirato addosso di tutto e di piu... no.. loro non si possono bannare.

,i diverto di piu sui server tedeschi o altri, su quelli italiani o mi bannano come e successo poco fa, o mi kikkano perche con il cecco a distanza di 530 metri dopo 3 colpi uno e andato a segno in testa......mah.......mi selezionero solo server stranieri... cioe mi metto nei preferiti quelli su cui mi son trovato bene a giocare, anche se ne ammazzo 3 e mi segano 11 volte.

HAHAHAHA idem bannato dal server perche' ho segato il bimbominkia rosikone di amin che camperava dentro un palazzo con il cecchino... Ho tirato un razzo per distruggere la facciata del palazzo e lui ci e' morto sotto da geppo, ovviamente ban per me... Certa gente non ha proprio vergogna...

reelucertola
01-12-2011, 17:29
HAHAHAHA idem bannato dal server perche' ho segato il bimbominkia rosikone di amin che camperava dentro un palazzo con il cecchino... Ho tirato un razzo per distruggere la facciata del palazzo e lui ci e' morto sotto da geppo, ovviamente ban per me... Certa gente non ha proprio vergogna...

concordo totalmente..stessa cosa successa a me in oltre la senna
mi hanno attaccato non so con quanti rpg..a quel punto dato che ero genire, c'eran 2 nemici in una casa, vado di rpg, doppia uccisione....ban

Dr Banana
01-12-2011, 17:34
Ma lo fixeranno o no sto caxxo di respawn?!?

Troppo spesso sulle bandiere ti rinasce gente accanto neanche fossimo su shipment di cod4... Mi è capitato di nemici che mi nascono dietro e mi sorpassano di corsa lol

Franci 91
01-12-2011, 17:40
Mah.. probabilmente hanno iniziato a bannare a manetta dopo ieri sera. In quel server, oltre la senna, mi divertivo parecchio però in chat si leggeva molta gente scontenta dell'rpg sulla fanteria. E gli admin furbi dicevano: scrivete il nick di chi li usa :mbe:

robertomorelli1986
01-12-2011, 17:41
Io davvero non capisco come si possa parlare di "whiners" nel caso dell'IRNV e rimanere seri.

"Il problema non è l'arma, il problema è non saper giocare". Cioè, fatemi capire, io mi faccio il sederino per scegliere la mimetica giusta, per muovermi con criterio, per mettere in piedi qualche tattica più ragionata, per aggirare il nemico, per prenderlo magari alle spalle e poi tutto va a puttane di fronte a chi preme il solo tasto destro, mira all'arancione e fa fuoco?

E sarei io che non so giocare? L'aver ridotto un gioco così maestoso e complesso, che lascia ampio respiro (grazie alla dimensione delle mappe) all'estro tattico del player skillato, a "mira l'arancione e spara" era un delitto, e infatti alla DICE se ne sono accorti.

Il discorso dei campers ("l'IRNV li fa scoprire") è campato in aria, dato che in mappe come Damavand Peak, ad esempio, quelli con IRNV (ovvero il 99% dei player) sono proprio quelli che si stendono nelle gallerie facendo fuoco a ogni minima cosa arancione. In Caspian poi è deprimente giocare con la luce e la vegetazione per avvicinarsi ad esempio al punto "foresta" e vedere tutto vanificato dal primo fesso con IRNV che ti vede perfettamente, in pieno giorno.

L'IRNV è stato un gadget pensato male. Tutto il fattore "ambiente", che poi è ciò che distingue BF da Cod, rischiava d'essere compromesso. Non voglio dire che chi lo usa manca d'abilità nel giocare, ma di sicuro i player un attimo più accorti alla tattica (che non siano dodicenni in crisi puberali) ne sono fuggiti inorriditi, e qualcosa vorrà pur dire...

muppo
01-12-2011, 17:46
1 . sto tipo le console se le guarda bene però :asd:
2 . piu guardo le versioni console è piu mi viene da ridere :asd:

io piu ascolto cosa blaterano dementi come questo e piu sono contento che l'INRV lo abbiano nerfato anche se avrei preferito ancora di piu :) , speriamo facciano lo stesso con l'm320 e il restante delle minkiate che han lasciato

robertomorelli1986
01-12-2011, 17:50
cmq ti svelo un segreto ma non dirlo a nessuno. se non passi la vita sotto un cespuglio l'invr non cambia niente, perchè apparte vederti ti deve anche mirare

chiaro che se il tuo mondo è in una tenda...

Caro mio, prima di fare ironia, la prossima volta, assicurati di potertelo permettere. Già che esiste quella cosa meravigliosa chiamata Battlelog vai un po' a controllare le stat del mio "Soldato_Witt". Stai parlando con uno che non ha mai giocato il cecchino, mai. Odio camperare e non sto mai fermo, altrimenti, tra le altre cose, avrei anche un D/K ratio molto migliore, invece mi diverto sempre a partecipare all'azione senza mai tirarmi indietro (nel cespuglio, o nella tenda se preferisci). Quello che mi rompe le balle è essere spottato mentre tento una tattica sul campo, ed essere spottato né per demerito mio né per merito del mio nemico, ma smeplicemente perché preme il tasto destro e gli appaio arancione su sfondo verde (manca solo la didascalia con freccia "mira qui").

Poi proprio tu, dato che la sai lunga, dovresti sapere benissimo che il 99% degli scontri li vinci d'astuzia, e che chi viene spottato per primo di solito è quello che muore, per cui essere spottato per primo da un nabbo totale, solo per via del gadget suddetto, mi fa girare le balle. Tanto più che io, per ragioni d'orgoglio, non voglio usarlo lo stesso, il caro IRNV, per cui inutile dire "lo fanno tutti... fallo anche tu e smettila di whinare". L'occasione fa l'uomo ladro - e il nabbo figo -, ma a volte no.

muppo
01-12-2011, 17:51
Ma lo fixeranno o no sto caxxo di respawn?!?

Troppo spesso sulle bandiere ti rinasce gente accanto neanche fossimo su shipment di cod4... Mi è capitato di nemici che mi nascono dietro e mi sorpassano di corsa lol

beh guarda credo che questo fa parte del gameplay se tu stai conquistando un punto strategico ed è ancora nemico beh credo che è logico che cerchino di difenderlo per quei 5-6 secondi rimanenti, quindi basta appostarsi in un punto dove hai le chiappe coperte e vedere se qualcuno spawna li. Forse dovrebbero mettere gli spawn point che sono a rischio di un colore differente mentre qualcuno li sta conquistando, quello si.

Dr Banana
01-12-2011, 17:54
Io davvero non capisco come si possa parlare di "whiners" nel caso dell'IRNV e rimanere seri.

"Il problema non è l'arma, il problema è non saper giocare". Cioè, fatemi capire, io mi faccio il sederino per scegliere la mimetica giusta, per muovermi con criterio, per mettere in piedi qualche tattica più ragionata, per aggirare il nemico, per prenderlo magari alle spalle e poi tutto va a puttane di fronte a chi preme il solo tasto destro, mira all'arancione e fa fuoco?

E sarei io che non so giocare? L'aver ridotto un gioco così maestoso e complesso, che lascia ampio respiro (grazie alla dimensione delle mappe) all'estro tattico del player skillato, a "mira l'arancione e spara" era un delitto, e infatti alla DICE se ne sono accorti.

Il discorso dei campers ("l'IRNV li fa scoprire") è campato in aria, dato che in mappe come Damavand Peak, ad esempio, quelli con IRNV (ovvero il 99% dei player) sono proprio quelli che si stendono nelle gallerie facendo fuoco a ogni minima cosa arancione. In Caspian poi è deprimente giocare con la luce e la vegetazione per avvicinarsi ad esempio al punto "foresta" e vedere tutto vanificato dal primo fesso con IRNV che ti vede perfettamente, in pieno giorno.

L'IRNV è stato un gadget pensato male. Tutto il fattore "ambiente", che poi è ciò che distingue BF da Cod, rischiava d'essere compromesso. Non voglio dire che chi lo usa manca d'abilità nel giocare, ma di sicuro i player un attimo più accorti alla tattica (che non siano dodicenni in crisi puberali) ne sono fuggiti inorriditi, e qualcosa vorrà pur dire...

Concordo pienamente, poi se e come lo nerferanno non mi interessa... Adoro finirmi gli occhi nella foresta di caspian... Lo considero un "allenamento" per il bosco vero a SA la domenica mattina:D

tribalspirit
01-12-2011, 17:58
ho visto i primi screensohot di wake island su fb2 confrontati con quelli della stessa con fb1 sul bf1943, incomparabili perchè i colori fanno schifo su fb2

diomio che gli venga un accidenti all'art director che ha messo quello schifo di filtro blu che non fa vedere un cispio e fa diventare tutto più deprimente

speriamo che su questo tornino indietro perchè in sto gioco sembra di vedere la gioconda dietro ad un vetro di bottiglia :mad:

Dr Banana
01-12-2011, 18:00
beh guarda credo che questo fa parte del gameplay se tu stai conquistando un punto strategico ed è ancora nemico beh credo che è logico che cerchino di difenderlo per quei 5-6 secondi rimanenti, quindi basta appostarsi in un punto dove hai le chiappe coperte e vedere se qualcuno spawna li. Forse dovrebbero mettere gli spawn point che sono a rischio di un colore differente mentre qualcuno li sta conquistando, quello si.

Forse non hai capito cosa intendo io... Ti nasce gente accanto/dietro di 5 cm e capita un po' troppo spesso anche se sei da solo a prendere la flag, l'algoritmo o quello che è è un po' sballato...

muppo
01-12-2011, 18:28
Forse non hai capito cosa intendo io... Ti nasce gente accanto/dietro di 5 cm e capita un po' troppo spesso anche se sei da solo a prendere la flag, l'algoritmo o quello che è è un po' sballato...

no ho capito benissimo pero se tiu metti in un angolo col muro dietro non ti nascono, dietro...:p

Dr Banana
01-12-2011, 18:38
no ho capito benissimo pero se tiu metti in un angolo col muro dietro non ti nascono, dietro...:p
Io mi ci metto con le spalle coperte ma ogni tanto ti nascono accanto...

Cmq era per dire che lo spawn system ogni tanto svariona :D

jonny64fe
01-12-2011, 18:39
Mah.. probabilmente hanno iniziato a bannare a manetta dopo ieri sera. In quel server, oltre la senna, mi divertivo parecchio però in chat si leggeva molta gente scontenta dell'rpg sulla fanteria. E gli admin furbi dicevano: scrivete il nick di chi li usa :mbe:

scusa la mia <ignoranza> ma se non erro si possono limitare certe armi come in altri game, o come in BC2 che non si poteva avere piu di 1 cecco per squadra ecc ecc......ma se io geniere ho l'anticarro<rpg-smav> perche non devo stanare il cecco o la base che si son fatti in un palazzo a mo di punto strateggico?

capisco il non abusare < a me da fastidio quando trovo quelli con il 320 e che te ne tirano addosso anche dopo che sei morto>...ma se tiro 2 colpi che sono 2.....non puoi perche rosiki bannarmi.....cioe vai a giocare con i lego piuttosto che rovinare le partite altrui che cappero ti stai a camperare come un folle con tanto di radio ecc ecc per rinascere li?

questo e un giocatore inutile per conto mio, io mi faccio ammazzare per stanare le volpi e quelli dietro a me le segano e se fortuna vuole che ci sia un assaltatore con noi/loro mi resuscita....per me questo e giocare anche se non riesci a coordinarti con chi ti sta vicino, ma e questo il succo del gioco se vuoi veramente divertirti, mica piangere e far bannare la gente cosi.....

ad esempio: son stato su un server per circa 2 ore e piu non ricordo quanti round fatti, ma mi son divertito anche se abbiamo perso qualche round pur non conoscendo nessuno dei player, ma se fai squadra, e lo fai come si deve ti diverti anche a prender mazzate.

devil_mcry
01-12-2011, 19:37
Caro mio, prima di fare ironia, la prossima volta, assicurati di potertelo permettere. Già che esiste quella cosa meravigliosa chiamata Battlelog vai un po' a controllare le stat del mio "Soldato_Witt". Stai parlando con uno che non ha mai giocato il cecchino, mai. Odio camperare e non sto mai fermo, altrimenti, tra le altre cose, avrei anche un D/K ratio molto migliore, invece mi diverto sempre a partecipare all'azione senza mai tirarmi indietro (nel cespuglio, o nella tenda se preferisci). Quello che mi rompe le balle è essere spottato mentre tento una tattica sul campo, ed essere spottato né per demerito mio né per merito del mio nemico, ma smeplicemente perché preme il tasto destro e gli appaio arancione su sfondo verde (manca solo la didascalia con freccia "mira qui").

Poi proprio tu, dato che la sai lunga, dovresti sapere benissimo che il 99% degli scontri li vinci d'astuzia, e che chi viene spottato per primo di solito è quello che muore, per cui essere spottato per primo da un nabbo totale, solo per via del gadget suddetto, mi fa girare le balle. Tanto più che io, per ragioni d'orgoglio, non voglio usarlo lo stesso, il caro IRNV, per cui inutile dire "lo fanno tutti... fallo anche tu e smettila di whinare". L'occasione fa l'uomo ladro - e il nabbo figo -, ma a volte no.

Non prenderla ma... ho guardato le tue statistiche è probabilmente è per quello che ti lamenti, inoltre per camperare non serve lo sniper per forza visto che c'è gente che campera con le MG tanto per dire.
L'INVR non cambia la vita, non ti fa diventare dio sceso in terra e anche se ti vedono con l'INVR non ti hanno ancora ucciso e dato che il 90% dei player non spotta per paura di perdere la kill, non è pericoloso come pensi tu. Se credi che sia questa differenza usalo e vedi che più di tanto non ti cambia la vita.
Apparte che lamentarsi senza provare una cosa è assurda, ma ripeto vedere un nemico non vuol dire ne spottarlo, ne ucciderlo.

La mimetica aiuta ma non serve a niente se nel team avversario hai la gente che spotta, se le mappe sono fatte di merda (alcune) sopratutto in alcune modalità. Con il carro ad esempio non serve nemmeno vederli, zoomi premi Q in zone dove sai più o meno che c'è sempre qualcuno che si muove e spotta abbastanza facilmente...

Che poi io non ne sono sicuro, ma l'INVR non spotta in automatico, quindi se ti spottano è perchè qualcuno si è messo lo scope e poi ha premuto anche Q, allora c'è comunque un gioco di tattica dall'altra parte.

A questo aggiungiamoci un'altro aspetto, la tattica serve fino ad un certo punto, non ti puoi permettere di correre in mezzo al prato felice ma muoversi quatto quatto di cespuglio in cespuglio è inutile perchè tanto prima o poi qualcosa o qualcuno ti uccide, inoltre è difficile che in un cespuglio vi possiate nascondere in 2-3.

Hai mai fatto caso che quando c'è un gruppo di persone che spinge pesante, è una specie di ariete? Ho giocato prima in operation firestorm o come si chiama, eravamo in 5 e abbiamo distrutto 3 carri in un niente, non riuscivano ad avvicinarsi.

E anche la strategia dell'andare quatto quatto cercando di aggirare il nemico, il nemico non si aggira, lo si spinge dove si vuole, se lo vuoi ammazzare a sinistra, tiri una bomba a destra e lui scappa di li sicuro, e mentre scappa preme shift, e se preme shift ha un tempo di reazione più lungo prima di spararti rispetto a te che lo aspetti.

E poi ripeto, prova l'INVR prima, ha un zoom di 1x che ti rincoglionisce quando sono troppo vicini ed è inutile quando sono troppo distanti, oltre al fatto che devi anche riuscire a mirare, quindi uno corpo a corpo ti ammazza comunque.

La realtà è che dall'inizio di questo thread c'è gente che si lamenta. Che il gioco non sia perfetto ci può stare, che sia da buttare direi di no. E non piace questo, e non piace quello, e non piace quell'altro.
Sento commenti ridicoli riguardo all'espansione che dovrà arrivare ma io sono sicuro che anche li la gente si lamenterà perchè in bf2 gli edifici non si distruggevano, qui si quindi le mappe cambiano e non piaceranno di nuovo.

La realtà è che dopo un po stufa la polemica continua, sopratutto se continua dal thread vecchio dove c'era chi si lamentava pure che non gli facevano provare quello che voleva nella beta...

robertomorelli1986
01-12-2011, 19:56
...

Le mie statistiche sono perfettamente in linea col mio tempo di gioco ridottissimo (gioco qualche sera e nel week end per lavoro), quindi non si tratta assolutamente di rosik, non ho davvero l'età per rosicare per un videogioco, credimi. La mia "polemica" - se per polemica intendi la prima vera critica che muovo a BF3 dopo averlo lodato e imbrodato fin dalla beta - era rivolta al fatto che mi dispiaceva vedere un gameplay dalle potenzialità incredibili svilito per colpa di un misero gadget per l'arma. L' IRNV è logico che l'ho provato, mica ti tiravo questa paturnia senza mai averlo montato, e mi ha impressionato per il vantaggio netto che dava in combattimento. Basta vedere le percentuali di utilizzo che ha adesso, da parte di tutte le classi (tranne gli scout) e in tutte le mappe per fare 2+2. Se avesse davvero queste pesanti ricadute come tu dici non lo vedresti montato sulla quasi totalità delle armi.

Sulla storia del mancato spot per "paura di perdere la kill" io davvero sono trasalito. Davvero, sarà che l'età forse mi ha reso ingenuo, ma ancora dovevo rifletterci su questa cosa del non spottare per la mancata kill. Sempre spottato, sia in BC2 che qui, tanto più che su BF3 tra assist soppressione, assist della kill e bonus dello spot 100 punti (o ancor di più) li fai tranquillamente, quindi non spottare è davvero da egoisti.

SiR.OnLy
01-12-2011, 20:03
http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/8163502/1/194031879/
http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/8085846/1/194031879/

io questi score li faccio senza invr (ovviamente faccio anche score nabbi eh)..

l'invr è utile solo ed esclusivamente in caspian border, o al massimo anche in firestorm.. tutta sta polemica che ha portato la dice a nerfarlo la vedo inutile..
anzi ora ho già capito che non giocherò più caspian, perchè in alcuni punti senza questo invr mi spacco gli occhi..

l'unica cosa che era da nerfare era la torcia.. perchè in caspian non ha senso che da 20 metri un tizio mi spara mentre ha acceso un faro da stadio dritto sulla mia faccia..
o magari il sole che sembra che al posto degli occhi ho un obbiettivo con vetro dato che ho i "riflessi da vetro" (cosa alquanto irreale) se guardo da mezza altezza in su..

come non hanno senso tante altre cose (settaggi e limitazioni sui server in primis).. ma tanto lo sappiamo.. il mondo è pieno di rosikoni..

io quando muoio troppe volte non do la colpa all'arma, alla torcia, al mirino, o a chissà cos'altro, rosiko, dico parolacce e al max cambio server.. non rompo le balle alla dice dicendo di togliere i proiettili perkè sn morto troppe volte!

robertomorelli1986
01-12-2011, 20:10
l'invr è utile solo ed esclusivamente in caspian border, o al massimo anche in firestorm.. tutta sta polemica che ha portato la dice a nerfarlo la vedo inutile..il mondo è pieno di rosikoni..

Ma non è che siamo quattro fessi, qui sul forum di hwupgrade, ad aver rotto le balle alla DICE tanto da farglielo nerfare. Fatti un giretto sul forum EA UK o EA US, tanto per citare i due più grossi. Tutti rosichiamo, lo sappiamo e fa parte del gioco (altrimenti la sera uno guarda un film), ma mentre prima rosicavo con l'animo sereno, perché quando l'altro gioca bene c'è poco da fare, ultimamente mi capita che quando crepo, a seconda di come accade, già so se l'altro monta l'IRNV oppure no. E ci becco sempre, sempre. Non si tratta di rosicare, si tratta che hai proprio l'impressione che dall'altro lato ci sia una sorta di cheat legale (e malfatto) e allora pensi: lo fo anch'io? Poi non ti va di giocare a BF3 verde con omini arancioni... e lì scoccia.

devil_mcry
01-12-2011, 20:18
Le mie statistiche sono perfettamente in linea col mio tempo di gioco ridottissimo (gioco qualche sera e nel week end per lavoro), quindi non si tratta assolutamente di rosik, non ho davvero l'età per rosicare per un videogioco, credimi. La mia "polemica" - se per polemica intendi la prima vera critica che muovo a BF3 dopo averlo lodato e imbrodato fin dalla beta - era rivolta al fatto che mi dispiaceva vedere un gameplay dalle potenzialità incredibili svilito per colpa di un misero gadget per l'arma. L' IRNV è logico che l'ho provato, mica ti tiravo questa paturnia senza mai averlo montato, e mi ha impressionato per il vantaggio netto che dava in combattimento. Basta vedere le percentuali di utilizzo che ha adesso, da parte di tutte le classi (tranne gli scout) e in tutte le mappe per fare 2+2. Se avesse davvero queste pesanti ricadute come tu dici non lo vedresti montato sulla quasi totalità delle armi.

Sulla storia del mancato spot per "paura di perdere la kill" io davvero sono trasalito. Davvero, sarà che l'età forse mi ha reso ingenuo, ma ancora dovevo rifletterci su questa cosa del non spottare per la mancata kill. Sempre spottato, sia in BC2 che qui, tanto più che su BF3 tra assist soppressione, assist della kill e bonus dello spot 100 punti (o ancor di più) li fai tranquillamente, quindi non spottare è davvero da egoisti.

Anche io non gioco tantissimo, comunque guarda che è davvero cosi, fidati. Te lo dico perchè pure a me girano i coglioni, io spotto tutto, anche mezzi che non posso abbattere in quel momento (esempio gli elicotteri quando sono con il carro)

Spottare è importante perchè in primo luogo aiuti i compagni, in secondo ti parano il culo, in terzo ti vendicano se muori.
Ma è anche importante perchè sai dove sono i mezzi e li riesci evitare se non puoi affrontarli, ma di gente che fa cosi (che non spotta) è piena, facci caso, quando sei su una bandiera ogni tanto vedi gente che inizia a sparare ma non esce lo spot sulla mappa e dopo un po vedi il nemico che gli scappa o che lo secca.

Purtroppo l'INVR serve perchè mettila come vuoi se non ci fosse sarebbe la fiera del camper com'era i primi giorni, io ti dico, ho circa 1200 kill, ma sulla carta per motivi ovvi ne potrei aver fatte al massimo 200 con l'INVR (ne ho in realtà fatte meno perchè l'ho scoperto da quando è uscita la polemica) perchè ho solo 2 armi con cui sono arrivato a 100 kill ma non ti cambia la vita e se hai un team/squadra di merda non la cambia a nessuno.

Se fosse cosi ultraiperoverpowered lo userebbero tutti, invece non è cosi (e l'ottica si vede quando ti uccidono)