PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 [99] 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Redvex
30-08-2011, 10:05
è che formattare tutto non mi va per poi rimettere tutto.

inoltre, fare modifiche di così basso livello è abbastanza rischioso.....:stordita:

No spè non devi formattare niente.
Quando converti /data da rfs a ext4 e viceversa semplicemente si fa una copia, converte la partizione e ti rimette il backup.
In pratica a parte i 5 minuti per l'operazione non perdi niente.

Dono89
30-08-2011, 10:08
No spè non devi formattare niente.
Quando converti /data da rfs a ext4 e viceversa semplicemente si fa una copia, converte la partizione e ti rimette il backup.
In pratica a parte i 5 minuti per l'operazione non perdi niente.

si, ma andrebbe cambiato il kernel, quindi firmware con un'altra versione, quindi la formattazione ci vorrebbe

se poi mi dici che il lag dovuto all'rfs è scomparso stica....attendo che pure in italia arrivi la 2.3.4 e metto direttamente quella per 4/5 mesi di attesa, non muoio ;)

Redvex
30-08-2011, 10:17
si, ma andrebbe cambiato il kernel, quindi firmware con un'altra versione, quindi la formattazione ci vorrebbe

se poi mi dici che il lag dovuto all'rfs è scomparso stica....attendo che pure in italia arrivi la 2.3.4 e metto direttamente quella per 4/5 mesi di attesa, non muoio ;)

Non non devi cambiare firmware.
Basta che flashi il kernel nel pda (tempo 5 secondi) e avvii in recovery per attivare il lagfix.
Io il kernel lo cambierei solo per avere il root e la clockwork recovery.

Dono89
30-08-2011, 10:42
Non non devi cambiare firmware.
Basta che flashi il kernel nel pda (tempo 5 secondi) e avvii in recovery per attivare il lagfix.
Io il kernel lo cambierei solo per avere il root e la clockwork recovery.

beh si...il kernel deve essere della stessa versione del firmware e per la jv3 non ne hanno fatti, sono tutti per jvk, che attualmente non ho...

Redvex
30-08-2011, 10:48
beh si...il kernel deve essere della stessa versione del firmware e per la jv3 non ne hanno fatti, sono tutti per jvk, che attualmente non ho...

Il kernel può essere anche una versione diversa.
Scaricati il darkcore 2.6 per la 2.3.3
Scaricati il darkcore 3.0 per la 2.3.4

Dono89
30-08-2011, 10:53
Il kernel può essere anche una versione diversa.
Scaricati il darkcore 2.6 per la 2.3.3
Scaricati il darkcore 3.0 per la 2.3.4

darkcore???

io pensavo di mettere o il galaxian ee (che fa miracoli con la batteria e la carica veloce) oppure il Super Optimizer..........

dici che è meglio il darkcore?

Redvex
30-08-2011, 10:54
darkcore???

io pensavo di mettere o il galaxian ee (che fa miracoli con la batteria e la carica veloce) oppure il Super Optimizer..........

dici che è meglio il darkcore?

Gli altri non li ho mai provati. Il darkcore non faceva miracoli ma era ben stabile.

speranzoso
30-08-2011, 13:33
Salve Ragazzi, c'è il modo per accorgersi subito se il sistema android sta assorbendo batteria io modo anomalo. Per esempio oggi è appena al 3%mentre gli altri giorni era oltre il 70%. Ed eventualmente come ovviare al problema? Ho dimenticato di dire che ho le 2.3.3 ufficiale. Grazie

xperseox
30-08-2011, 13:50
Salve Ragazzi, c'è il modo per accorgersi subito se il sistema android sta assorbendo batteria io modo anomalo. Per esempio oggi è appena al 3%mentre gli altri giorni era oltre il 70%. Ed eventualmente come ovviare al problema? Ho dimenticato di dire che ho le 2.3.3 ufficiale. Grazie

Stesso problema ma soluzioni zero!
Si dice che probabilmente succede al cambio di rom quando non si effettua un wipe completo prima di usarla oppure quando si ripristina un nandroid-backup.
Altro non sono riuscito a trovare se non che è un problema che accomuna un pò tutti!

X tutti che hanno la 2.3.3....una chicca :eek: :D
Andate in impostazioni - Info dispositivo e premete ripetutamente sulla voce Versione Firmware.... :D

Fatal Frame
30-08-2011, 13:53
Stesso problema ma soluzioni zero!
Si dice che probabilmente succede al cambio di rom quando non si effettua un wipe completo prima di usarla oppure quando si ripristina un nandroid-backup.
Altro non sono riuscito a trovare se non che è un problema che accomuna un pò tutti!

X tutti che hanno la 2.3.3....una chicca :eek: :D
Andate in impostazioni - Info dispositivo e premete ripetutamente sulla voce Versione Firmware.... :D
android nano ?? :sofico: :sofico:

Perchè cosa dovrebbe succedere, si formatta il cell ?? :fagiano: :confused: :confused:

xperseox
30-08-2011, 13:54
android nano ?? :sofico: :sofico:

Perchè cosa dovrebbe succedere, si formatta il cell ?? :fagiano: :confused: :confused:

Tu prova....:D

Abadir
30-08-2011, 14:58

Sulla 2.3.4 spunta un'immagine.

esticbo
30-08-2011, 15:52
Fatto carina :D

Ryuzaki_Eru
30-08-2011, 18:15
Il tel va alla grande, stock + kernel Galaxian. Gioco spesso con Angry Birds però e a volte ho notato che il gioco rallenta. La CPU è a 1.2GHZ. A cosa può essere dovuto questo rallentamento?

truzziano
30-08-2011, 18:50
se hai la connessioni dati o wi-fi attiva probabilmente è dovuto alla pubblicità che scarica ;)

Ryuzaki_Eru
30-08-2011, 19:41
se hai la connessioni dati o wi-fi attiva probabilmente è dovuto alla pubblicità che scarica ;)

Probabile, ogni due secondi sempre la pubblicità mi spunta.

ciocia
30-08-2011, 19:43
sto per aggiornare il mio 2.3.3 TIM con kies
firm corrente: pda:jv4 phone:jvo csc:jv1 tim
ultimo firm: pda:jv8 phone:jvq csc:jv2 tim

Resta sempre 2.3.3? Boh, procedo e vediamo...

Alessio.16390
30-08-2011, 19:47
Venduto :cry:
Vi saluto.

Fatal Frame
30-08-2011, 19:51
Ma solo a me il market nuovo mi da "memoria insufficiente" ?? Vedendo in internet non sono il solo, che scatole ...

Fatal Frame
30-08-2011, 19:56
:sofico: :sofico:

http://mobilityupdate.com/wp-content/uploads/2011/03/android-2-3-easter-egg.jpg

Dono89
30-08-2011, 20:03
Il tel va alla grande, stock + kernel Galaxian. Gioco spesso con Angry Birds però e a volte ho notato che il gioco rallenta. La CPU è a 1.2GHZ. A cosa può essere dovuto questo rallentamento?

suppongo il galaxian gt visto l'oc :D
io ero indeciso se mettere l'ee per risparmiare batteria o il gt per avere più performance :D

che ne dici di questo kernel???

volevo provarlo pure io, solo che mi hanno detto che con il pda stock (jv3) potrebbe dare problemi e la 2.3.4 ancora non mi piace, te non hai riscontrato anomalie con galaxian gt+firmware rsjv3? :)

Ryuzaki_Eru
30-08-2011, 20:17
Ma solo a me il market nuovo mi da "memoria insufficiente" ?? Vedendo in internet non sono il solo, che scatole ...

Lo fa anche a me, infatti sono tornato al vecchio market.

suppongo il galaxian gt visto l'oc
io ero indeciso se mettere l'ee per risparmiare batteria o il gt per avere più performance

che ne dici di questo kernel???

volevo provarlo pure io, solo che mi hanno detto che con il pda stock (jv3) potrebbe dare problemi e la 2.3.4 ancora non mi piace, te non hai riscontrato anomalie con galaxian gt+firmware rsjv3?

Ho messo il GT stamattina, sono stato con l'EE fino a ieri sera. Il kernel a me piace, è reattivo e non mi ha dato problemi fino ad ora. Io ho la JVR stock quindi non saprei dirti come va con la JV3.

ciocia
30-08-2011, 20:18
Aggiornato, cambia nulla, sempre 2.3.3 ( mi ha solo incasinato le icone )

Allora, volessi aggiornare con ODIN cosa mi consigliate di mettere? Mi interessa avere:
-versione no brand
-Root ( per poter togliere tutti i programmi inutili e sfruttare al max i prog di backup e altri )
-max compatibilita' ( che vada la radio, i filmati hd, insomma, tutto...tanto come velocita' credo cambi poco da uno o l'altro ), quindi anche la 2.3.4 ufficiale dire.
-se c'e' quell'applicazione che migliora la parte audio e' ben accetta ( vodoo?), vista la qualita' mediocre ( ma migliora anche il microfono all'orecchio? )

Mi dite eventualmente da dove scaricarli? ( vorrei essere sicuro dei files...)

La procedura e' questa o ce n'e' una + aggiornata?
http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-pda-modem-csc/

DOMANDA a parte:
ho alcuni promemoria salvati nel programma MEMO ( uno dei programmi base del cellulare ). Come si salvano? Se non si possono salvare, consigliate un programma simile ( dove semplicemente mi segno delle cose ) dove sia facile farsi un backup?

Dono89
30-08-2011, 20:24

Ho messo il GT stamattina, sono stato con l'EE fino a ieri sera. Il kernel a me piace, è reattivo e non mi ha dato problemi fino ad ora. Io ho la JVR stock quindi non saprei dirti come va con la JV3.

fortuna......stavo per metterlo con la jv3 l'ee proprio adesso, poi ho letto che hai la jvk....attenderò allora, l'attuale me lo faccio piacere, anche se quel lag nel menù non lo sopporto ;)

ma il tema non cambia, vero?

Ryuzaki_Eru
30-08-2011, 20:31
fortuna......stavo per metterlo con la jv3 l'ee proprio adesso, poi ho letto che hai la jvk....attenderò allora, l'attuale me lo faccio piacere, anche se quel lag nel menù non lo sopporto ;)

ma il tema non cambia, vero?

Ho la JVR, non la JVK. Comunque non so come è il menu delle versioni precedenti.

Fatal Frame
30-08-2011, 20:35

E' pure la versione di una settimana fa, azz :(

Dono89
30-08-2011, 20:36
ao, mi hai incuriosito......lo flasho con la jv3 e vi faccio sapere...inizio dalla ee, che per l'overclock del cellulare ancora è troppo presto, poi vi farò sapere.

Dono89
30-08-2011, 20:43
messa la ee, messa la gt e tornato subito con il kernel originale dopo un wipe della cache....per carità, mai più, l'unica pecca è che mi perdo la CWR ma va beh, pace....

Redvex
30-08-2011, 20:56
messa la ee, messa la gt e tornato subito con il kernel originale dopo un wipe della cache....per carità, mai più, l'unica pecca è che mi perdo la CWR ma va beh, pace....

Innanzitutto è la CWM ma come hai fatto a provare 2 kernel in qualche minuto?
E soprattutto cos'hanno di male?
Poi comunque se ti piace tanto il kernel originale metti il CF root che in più ha solo il root e la CMW

esticbo
30-08-2011, 20:59
Io ho visto che se installando direttamente sul market normale la versione 3.1.3, tutto funziona veramente bene, infatti nn ho + i problemi con l'aggiornamento delle app

Fatal Frame
30-08-2011, 22:54
Con Angry Bird RIO avevo il problema di "memoria insufficiente" stasera...

Disinstallando il nuovo Market si reinstalla da solo, e sono riuscito a scaricare l'aggiornamento del gioco ritentando due volte la disinstallazione ...

Che pena sto nuovo market -.-

rizzotti91
30-08-2011, 23:11
Secondo voi nei mesi a venire il Galaxy S scenderà ancora sotto il valore medio di 250 euro usato o abbiamo già raggiunto il limite?

Gunny Highway
31-08-2011, 08:03

mi trovo bene anche se non riesco + a far funzionare il bln

budo
31-08-2011, 08:34
Il consumo è certamente maggiore con il WiFi sempre attivo e connesso. ;)
Aspetta... in che condizioni? mi spiego: se uno non ha i dati attivi in backgroud né applicazioni che sfruttano la rete, ovviamente il wifi consuma un po' di più rispetto al non aver alcuna connessione attiva (né wifi né dati). Comunque la differenza è irrisoria.
Non solo... se uno ha attive le sincronizzazioni, le notifiche push o altre applicazioni che usano la rete, allora il WIFI consuma MENO rispetto al collegamento dati ordinario fatto su rete telefonica.

Comunque, per esperienza personale, parliamo di inezie. Fa più differenza una telefonata in più, magari da 5 o 6 minuti, o se ti metti a mostrare un paio di foto agli amici.

Indiana Joe
31-08-2011, 09:50
ovviamente il wifi consuma un po' di più rispetto al non aver alcuna connessione attiva (né wifi né dati). Comunque la differenza è irrisoria.

Era questo che intendevo.
Ovviamente senza connessione wifi attiva il consumo è minore, ma al contrario è chiaro che consuma un pochino di più.

Comunque, per esperienza personale, parliamo di inezie. Fa più differenza una telefonata in più, magari da 5 o 6 minuti, o se ti metti a mostrare un paio di foto agli amici.

Assolutamente concorde. ;)

Theshark03
31-08-2011, 11:39
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto urgente. Da ieri il mio Galaxy S sembra impazzito... Non riesco più a ricevere sms (non dipende dalla tim perchè su altri cell li ricevo). Poi questa mattina ho chiamato il 119 e mi hanno risposto i carabinieri. Cercando su internet ho visto che era già successo.

Sapreste dirmi cosa posso fare per risolvere questi due problemi?

aiuto...

Dono89
31-08-2011, 13:50
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto urgente. Da ieri il mio Galaxy S sembra impazzito... Non riesco più a ricevere sms (non dipende dalla tim perchè su altri cell li ricevo). Poi questa mattina ho chiamato il 119 e mi hanno risposto i carabinieri. Cercando su internet ho visto che era già successo.

Sapreste dirmi cosa posso fare per risolvere questi due problemi?

aiuto...

i carabinieri??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

chiamando il 119???:rolleyes:

comunque ragazzi sarò io, per carità ma a me i kernel mod fanno pena.

provati (in ordine)
galaxian ee
galaxian gt
speedmod
cf-root
originale

morale della favola?
rimesso da odin con pit (quindi formattazione di bassissimo livello) il kernel originale del rsjv3 :D

luki
31-08-2011, 14:24
Qualcuno mi sda aiutare a interpretare il grafico del consumo batteria?
Esattamente non riesco ad interpretare le varie voci: GPS, WI-FI ecc ecc.
I tratteggi blu cosa rappresentano? L'andamento nel tempo?

http://img195.imageshack.us/img195/5498/sc20110831143938.png

http://img217.imageshack.us/img217/6489/sc20110831143958.png

Inoltre, con la rom 2.3.3 ufficiale,, ho il processo del "Sistema operativo Android" che delle volte mi raggiunge anche il 50% e mi secca la batteria in pochissimo tempo. Solo che i dettagli del processo sono talmente generici da non capire a cosa è legato il consumo....

StIwY
31-08-2011, 14:44
E' pure la versione di una settimana fa, azz :(

Scusate ma il market non dovrebbe aggiornarsi da solo ? Perchè bisogna installarlo manualmente quello nuovo ?

Fatal Frame
31-08-2011, 14:51
Scusate ma il market non dovrebbe aggiornarsi da solo ? Perchè bisogna installarlo manualmente quello nuovo ?

Perchè fino all'altro giorno non c'era l'aggiornamento automatico

esticbo
31-08-2011, 15:29
Qualcuno mi sda aiutare a interpretare il grafico del consumo batteria?
Esattamente non riesco ad interpretare le varie voci: GPS, WI-FI ecc ecc.
I tratteggi blu cosa rappresentano? L'andamento nel tempo?...

I tratteggi indicano il tempo che é attivato il gps, wi-fi...., se hai problemi con il battery drain la unica opzione sicura é passare a rom 2.3.4 o alla cm o miui, che nn hanno + problemi di battery drain

@ StIwY, il market nuovo nn é ufficiale per questo devi installarlo manualmente

Redvex
31-08-2011, 15:34
I tratteggi indicano il tempo che é attivato il gps, wi-fi...., se hai problemi con il battery drain la unica opzione sicura é passare a rom 2.3.4 o alla cm o miui, che nn hanno + problemi di battery drain

No ogni tanto capita il battery drain (se ti riferisci ad android os)

StIwY
31-08-2011, 16:28

Ah ecco.....però questo nuovo Market devo dire che non mi piace......come posso tornare all'ultimo ufficiale ?

err404
31-08-2011, 19:15
Ciao a tutti.

ho comprato qualche tempo un Ideos "per provare Android" e me ne sono innamorato.
Ora sto pensando di fare il salto di qualita' e prendere uno smart piu' serio.
Ha senso comprare ora questo Galaxy S a 299 (offerta Eur*nics) o conviene aspettare/cercare altro ?
grazie dei consigli

Dono89
31-08-2011, 19:16
Ciao a tutti.

ho comprato qualche tempo un Ideos "per provare Android" e me ne sono innamorato.
Ha senso comprare ora questo Galaxy S a 299 (offerta Eur*nics) o conviene aspettare/cercare altro ?
grazie dei consigli

parli della rottamazione? :D

io lo prenderei AL VOLO domani a quel prezzo, se già non ne avessi uno......assicurati però che sia il i9000 e non il i9003

err404
31-08-2011, 19:21
parli della rottamazione? :D

ovviamente

assicurati però che sia il i9000 e non il i9003

cosi' sembrerebbe, pero' prima vedere cammello....
:)

esticbo
31-08-2011, 19:48
Con Angry Bird RIO avevo il problema di "memoria insufficiente" stasera...

Disinstallando il nuovo Market si reinstalla da solo, e sono riuscito a scaricare l'aggiornamento del gioco ritentando due volte la disinstallazione ...

Che pena sto nuovo market -.-

Il problema sta nella cartella chace, cancelli i file presenti e nn le cartelle e ti lascia scaricare tutto

Secondo voi nei mesi a venire il Galaxy S scenderà ancora sotto il valore medio di 250 euro usato o abbiamo già raggiunto il limite?

Sí qui da me si stanno vendendo a 200 / 150 €

mi trovo bene anche se non riesco + a far funzionare il bln

I tasti rimangono illuminati quando il display é acceso, potrebbe essere questo il problema

Con la 2.3.4 nn ho + avuto problemi anche se nn riesco a passare delle 3 h di display acceso in questioni di batteria

Ah ecco.....però questo nuovo Market devo dire che non mi piace......come posso tornare all'ultimo ufficiale ?

Vai in applicazioni, scegli il market e gli dici di disinstallare gli aggiornamenti

Kino87
31-08-2011, 20:11
Per utenti CM interessati alla radio, la prossima nightly correggerà parecchi bug:

libaudio: Improve FM Radio
Remove FM app's dependency on bluetooth for aries devices
Allow FM radio to be used on non-mic headset

Nell'ordine: il volume dovrebbe funzionare come si deve e non dovrebbero più presentarsi blocchi di varia natura, non sarà più necessario accendere il bluetooth per sentire la radio e andrà bene qualsiasi tipo di cuffie mentre prima servivano per forza cuffie con connettore a 4 contatti (con il microfono)

Fatal Frame
31-08-2011, 20:46
Il problema sta nella cartella chace, cancelli i file presenti e nn le cartelle e ti lascia scaricare tutto

Mi spieghi meglio la faccenda grazie

rizzotti91
31-08-2011, 20:50

Up!

Alekos Panagulis
01-09-2011, 07:14
Per utenti CM interessati alla radio, la prossima nightly correggerà parecchi bug:

Nell'ordine: il volume dovrebbe funzionare come si deve e non dovrebbero più presentarsi blocchi di varia natura, non sarà più necessario accendere il bluetooth per sentire la radio e andrà bene qualsiasi tipo di cuffie mentre prima servivano per forza cuffie con connettore a 4 contatti (con il microfono)

Ma non riguarda solo un certo Samsung Aries? :confused:

Sto scaricando.

Edit: come pensavo non cambia una beata cippa :(

StIwY
01-09-2011, 08:42
Ragazzi, non c'è ancora il CSC i9000OXAJVR ?

Ho appena flashato la JVR, poi rootata con CF-Root 4.1, ma dalle info del telefono risulta il CSC i9000OXAJVQ....

E' giusto così o mi sono perso qualcosa ?

Grazie in anticipo

Ryuzaki_Eru
01-09-2011, 08:49
Ho installato Waze, ma:

1)non si sente la voce
2)sulla mappa non mi dà le vie

Mi consigliate un navigatore alternativo gratuito?

Gunny Highway
01-09-2011, 08:58

Sto scaricando.

ma con la 103 funziona il bln?

Alekos Panagulis
01-09-2011, 09:36
ma con la 103 funziona il bln?

:boh: mai provato

Kino87
01-09-2011, 09:43

Sto scaricando.

Aries è il nome della piastra madre del galaxy s e di alcuni dei suoi derivati (non tutti, il vibrant per esempio dovrebbe essere un Aries mentre non credo lo sia il captivate, tanto per dire). Se non funziona non so che dire, però dovrebbe in teoria (nightly 104).
Edit: Provato.. mah, probabilmente devono ancora abilitare qualcosa, non saprei proprio

Fatal Frame
01-09-2011, 09:58
Per caso esiste qualche widget che ingloba

orario + meteo + livello batteria + appuntamenti calendario

?? Adesso uso

fancy widget + battery info + simple calendar

http://img691.imageshack.us/img691/8968/sc20110901104711.png

Seconda cosa, Pulse è il migliore per gli RSS ?? ^^

http://img163.imageshack.us/img163/2508/sc20110901104718.png

ObiTeoKenobi
01-09-2011, 09:59
sto per aggiornare il mio 2.3.3 TIM con kies
firm corrente: pda:jv4 phone:jvo csc:jv1 tim
ultimo firm: pda:jv8 phone:jvq csc:jv2 tim

Resta sempre 2.3.3? Boh, procedo e vediamo...

Di ritorno dalle ferie attacco il cell a kies e mi trovo lo stesso aggiornamento (anch'io provengo dalla 2.3.3 Tim originale).

Aggiorno, mi scrive tutto ok, ma non si avvia più il cell.. continua a spegnersi e riaccendersi di continuo sul logo S..
Ottimo aggiornamento per me..

Comunque dopo 3 mesi di rom originale sono passato, attraverso odin, alla rom di tatuato SUBSTANCE II. Ottima rom, non ho ancora riscontrato bug.
Ottima durata della batteria poi: da 100%, sempre connesso al traffico dati, 30 min di chiamate, 20 messaggi sms + 20 messaggi di what's app, qualche download dal market e un pò di navigazione web, il tutto in 8 ore circa, la batteria è ancora al 70%.. Rispetto a prima la trovo decisamente ottima :)

Redvex
01-09-2011, 10:01
Seconda cosa, Pulse è il migliore per gli RSS ?? ^^

Io ho comprato minimal reader pro.
C'è anche la versione free...provala.

Fatal Frame
01-09-2011, 10:04
Io ho comprato minimal reader pro.
C'è anche la versione free...provala.

E' in inglese dicono, comunque non sembra male

Redvex
01-09-2011, 10:07
E' in inglese dicono, comunque non sembra male

A me interessava un bel widget scrollabile che integrasse google reader e anche si potessero aggiungere feed a mano.
L'inglese per me non è un problema...anzi a volte è meglio averlo in inglese che italiano pietoso.

budo
01-09-2011, 10:25
Ciao a tutti.
grazie dei consigli

Che prezzone! E c'è il Nexus S a 289! Dato che un amico vuole comprare uno dei due, secondo voi qual'è il migliore? non sono i 10€ a fare la differenza.
Ho trovato questo:
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/12/Confronto-Galaxy-S-Nexus-S.jpg
Che elenca un pò le caratteristiche... non so se attindibile o che.
Secondo me è significativa la durata della batteria così diversa (che non mi spiego!) che sia un errore? E poi non si cita che Galaxy S ha l'AMOLED mentre il Nexus (in tialia) non ce l'ha.
Per il resto, che ne pensate? Quale è il migliore secondo voi (al di là del gusto estetico).
...
E poi... non è che con l'arrivo a fine settembre del "Nexus Prime" il Galaxy S scenderà ancora? o forse addirittura l'SGS2, dato che già qualche operatore (Verizon mi pare) non lo mette a listino perché includerà direttamente il Prime (che per inciso con le sue doti è eccezzionale... ma costerà credo)

Dono89
01-09-2011, 10:26
paragoni un galaxy s con un nexus, contando che l's ha pure l'amoled????

galaxy direttoooooooo :D

Fatal Frame
01-09-2011, 10:43
Com'è Beautiful Widgets

https://market.android.com/details?id=com.levelup.beautifulwidgets

Ingro
01-09-2011, 10:45
paragoni un galaxy s con un nexus, contando che l's ha pure l'amoled????

galaxy direttoooooooo :D

C'è chi dà più importanza allo schermo e chi invece preferisce la sicurezza degli aggiornamenti per altri mesi a venire... de gustibus!

Dono89
01-09-2011, 10:52
C'è chi dà più importanza allo schermo e chi invece preferisce la sicurezza degli aggiornamenti per altri mesi a venire... de gustibus!

beh....per il galaxy s c'è già il 2.3.4 che non ce l'ha nemmeno il gsII appena uscito, non mi pare manchi il supporto!!!

esticbo
01-09-2011, 10:58
Ragazzi, non c'è ancora il CSC i9000OXAJVR ?...

No visto che la JVR é una rom personalizzata da swisscom per questo in giro trovi la versione con il csc della jvq e nn della jvr

Up!

Ti ho risposto un po' + indietro

Mi spieghi meglio la faccenda grazie

Vai con root explorer nella parte protetta e trovi la cartella cache che contiene due cartelle e vari file file apk che si chiamano downloaded, cancelli questi ultimi e nn avrai problemi a scaricare qualcosa ;)

Quoto, io quasi preferisco il secondo, infatti il prossimo cel che prendo é il Nexus Prime

esticbo
01-09-2011, 11:04
Off topic

Impressionante il SAmoled plus del Galaxy Note (1280 x 800) e poi il programma per disegnare e fare molte cose con il pennino é stupendo

Marinelli
01-09-2011, 11:05

Confermo.
Io ho la JVQ stock (con kernel speedmod) e soffro di notevole consumo della batteria da parte del "Sistema Android", anche se non sempre. Adesso è addirittura al 65%: nonostante lo schermo sia stato quasi sempre spento e il wi-fi/3g si sia connesso a intervalli regolari di 30 minuti (come impostato in Green Power) la barra del "Attivo" risulta praticamente tutta blu. Purtroppo però non riesco a capire quale sia, tra le tante applicazioni che ricadono sotto "Sistema Android" quella che rompe le palle.

Immagino che aggiornare alla JVR non risolva il problema...

Oltre a questo ho anche, per fortuna non frequentemente, dei fastidiosi blocchi con schermo nero del telefono, che richiedono la pressione prolungata del tasto di accensione per il riavvio.

Ciao!

esticbo
01-09-2011, 11:11
Strano perché con la JVR neanche giocando a GT Racing soffro di battery drain, nn sará colpa del kernel?

Dono89
01-09-2011, 11:12
Confermo.
Io ho la JVQ stock (con kernel speedmod) e soffro di notevole consumo della batteria da parte del "Sistema Android", anche se non sempre. Adesso è addirittura al 65%: nonostante lo schermo sia stato quasi sempre spento e il wi-fi/3g si sia connesso a intervalli regolari di 30 minuti (come impostato in Green Power) la barra del "Attivo" risulta praticamente tutta blu. Purtroppo però non riesco a capire quale sia, tra le tante applicazioni che ricadono sotto "Sistema Android" quella che rompe le palle.

Oltre a questo ho anche, per fortuna non frequentemente, dei fastidiosi blocchi con schermo nero del telefono, che richiedono la pressione prolungata del tasto di accensione per il riavvio.

Ciao!

mah....io ho messo la jvq, la jvr, le aosp, i kernel moddati ecc...conclusione di tutto è che ieri ho formattato memoria interna, fatti tuttti i wipe e flashato con odin la rsjv3, csc e modem originali, non so voi, ma perdere funzionalità per avere (ad esempio) il lag LEGGERMENTEdiminuito su un smartphone da 400€ non so quanto convenga....io mi tengo la jv3 che è perfetta, poi se uscirà in italia (e sarebbe pure ora) la 2.3.4 senza troppi accorgimenti, allora mi riarmo di odin :)

Redvex
01-09-2011, 11:15
Strano perché con la JVR neanche giocando a GT Racing soffro di battery drain, nn sará colpa del kernel?

No guarda è un problema completamente random che affligge tutte le 2.3.x
A onor del vero sulla cyanogen mi è capitato solo 2 volte con 2.3.5 mentre con la darky 10.1 (2.3.3) non mi era mai successo, solo che avendola anche altri con 2.3.3 suppongo sia colpa di gingerbread.
Io spero che con ics stiano attenti a queste piccolezze.

Gunny Highway
01-09-2011, 11:19
Off topic

Impressionante il SAmoled plus del Galaxy Note (1280 x 800) e poi il programma per disegnare e fare molte cose con il pennino é stupendo

non ho ancora visto il video ma non capisco le dimensioni del terminale perchè 5.25"?

la penna si può usare in altri terminali?

sna696
01-09-2011, 11:26
Confermo.

Ciao!

anche io ho la JVQ stock ma ho messo il kernel DarkCore 2.9.3 e non soffro di battery drain in nessun caso...il processo "sistema android" è di media al 7% massimo 10% minimo 4% e riesco con 1h di chiamate al giorno di media, 30-40 sms e un'ora di web abbondante in wifi/3g/hsdpa ad arrivare a sera con un buon 30% di carica rimanente :D

esticbo
01-09-2011, 12:08
non ho ancora visto il video ma non capisco le dimensioni del terminale perchè 5.25"?

la penna si può usare in altri terminali?

Il Galaxy Note sarebbe una nuova linea che si assesta fra i tablet e gli smartphone, sembra fantastico per chi gli piace dipingere o prendere appunti durante le riunioni di lavaro o per la universitá....

Per il pennino credo che si possa utilizzare con altri terminali anche se sul Note viene utilizzato insieme ad un ottimo programma che bisognerá vedere se é compatibile con gli smartphone

http://www.youtube.com/watch?v=jlgVLblVSu8

BlackZorro
01-09-2011, 13:40
ragazzi è possibile impostare la suoneria del telefono in modo che faccia 1 solo squillo quando arriva la chiamata?

sna696
01-09-2011, 14:23
ragazzi è possibile impostare la suoneria del telefono in modo che faccia 1 solo squillo quando arriva la chiamata?

strana quanto interessante la tua richiesta :D
personalmente produrrei una traccia mp3 con 2-3 secondi di suoneria poi ne piazzerei 120 di silenzio ;)
una volta compressa in mp3 o meglio ancora in ogg diventa leggerissima e hai risolto il tuo problema

BlackZorro
01-09-2011, 14:38
strana quanto interessante la tua richiesta :D
personalmente produrrei una traccia mp3 con 2-3 secondi di suoneria poi ne piazzerei 120 di silenzio ;)
una volta compressa in mp3 o meglio ancora in ogg diventa leggerissima e hai risolto il tuo problema

sì ci avevo pensato ma è alquanto artiginale :D
possibile che non si possa nemmeno con un programmino?

la richiesta in realtà non è mia ma di un mio amico/cliente che prima aveva un nokia con questa funzione e ora mi sta sminuendo il galaxy (che gli avevo consigliato io di comprare) perchè gli manca questa cosa e voglio cercare di zittirlo :sofico:

peraltro gli serve una suoneria con trillo classico non con musica

Fatal Frame
01-09-2011, 14:47
Un utente usa

Simi Clock => widget orario e batteria + widget meteo 5 giorni
Simple Calendar => widget appuntamenti

Come vi sembra secondo voi ??

http://tapatalk.com/mu/029eef59-82f0-4c52.jpg

Lo sfondo animato Nexus potrebbe essere interessante ??

http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/12/Galaxy-S-gingerbread.jpg

budo
01-09-2011, 16:24
sì ci avevo pensato ma è alquanto artiginale :D
possibile che non si possa nemmeno con un programmino?

la richiesta in realtà non è mia ma di un mio amico/cliente che prima aveva un nokia con questa funzione e ora mi sta sminuendo il galaxy (che gli avevo consigliato io di comprare) perchè gli manca questa cosa e voglio cercare di zittirlo :sofico:

peraltro gli serve una suoneria con trillo classico non con musica

Beh... un utente così è meglio allora che il Galaxy non lo compri! :D meglio resti col nokietto che trilla... fidati... poi magari ti rompe i maroni su questo o quello...
Il Galaxy Note sarebbe una nuova linea che si assesta fra i tablet e gli smartphone, sembra fantastico per chi gli piace dipingere o prendere appunti durante le riunioni di lavaro o per la universitá....
Wow... sembra davvero carino... diciamo che è scomodo come smartphone da portarsi via... ma se uno ha bisogno di un tablet ma gli risulta troppo grande allora ne vale la pena! Potrebbe trovare il suo posizionamento sul mercato... anche le applicazioni mostrate, se ci sono davvero e funzionano così lo rendono accattivante... in effetti sullo schermo del Galaxy S sarebbero troppo compresse.
Chissà... magari hanno avuto l'idea giusta!

Alekos Panagulis
01-09-2011, 19:35
Aries è il nome della piastra madre del galaxy s e di alcuni dei suoi derivati (non tutti, il vibrant per esempio dovrebbe essere un Aries mentre non credo lo sia il captivate, tanto per dire). Se non funziona non so che dire, però dovrebbe in teoria (nightly 104).
Edit: Provato.. mah, probabilmente devono ancora abilitare qualcosa, non saprei proprio

Nella prossima nightlie è previsto Cm parts: fix for bad compile, o una cosa del genere.
Sarà un errore nella compilazione della 104 proprio relativo alla Radio FM??

Kino87
01-09-2011, 19:41
Nella prossima nightlie è previsto Cm parts: fix for bad compile, o una cosa del genere.
Sarà un errore nella compilazione della 104 proprio relativo alla Radio FM??

Non credo le due cose siano collegate.. però penso che nell'arco di qualche release verrà implementato effettivamente, aspettiamo e vediamo, tanto per ora sono bloccato alla nightly 102 perchè con le successive ci sono problemi di compatibilità con il neo kernel di zacharias, quindi finchè non fa uscire una versione compatibile con le ultime nightly mi tengo quella

Alekos Panagulis
01-09-2011, 19:42
Non credo le due cose siano collegate.. però penso che nell'arco di qualche release verrà implementato effettivamente, aspettiamo e vediamo, tanto per ora sono bloccato alla nightly 102 perchè con le successive ci sono problemi di compatibilità con il neo kernel di zacharias, quindi finchè non fa uscire una versione compatibile con le ultime nightly mi tengo quella

Cosa ti offre in più il neo kernel?

Kino87
01-09-2011, 20:20
Cosa ti offre in più il neo kernel?

Principalmente prestazioni/fluidita, qualche miglioramento audio e il voodoo color di cui non sento di poter fare a meno, anche se dovrei vedere se si riesce a replicare con la versione donate del Chainfire 3D... Diciamo che forse è più una questione di abitudine, ma l'aggiornamento è costante, ho preso la (forse non così cattiva) abitudine di aggiornare rom e kernel insieme, all'uscita dei nuovi kernel sincronizzati.. almeno così evito di mettermi a flashare tutti i giorni nightly sempre più o meno uguali.

Redvex
01-09-2011, 20:31
Principalmente prestazioni/fluidita, qualche miglioramento audio e il voodoo color di cui non sento di poter fare a meno, anche se dovrei vedere se si riesce a replicare con la versione donate del Chainfire 3D... Diciamo che forse è più una questione di abitudine, ma l'aggiornamento è costante, ho preso la (forse non così cattiva) abitudine di aggiornare rom e kernel insieme, all'uscita dei nuovi kernel sincronizzati.. almeno così evito di mettermi a flashare tutti i giorni nightly sempre più o meno uguali.

Pensa...il voodoo color è la cosa che più mi fa schifo :D

Kino87
01-09-2011, 20:38
Pensa...il voodoo color è la cosa che più mi fa schifo :D

Questione di gusti :D Comunque le release stabili ci sono anche senza VC :p

rizzotti91
01-09-2011, 20:42
Credo di stare per abbandonarvi, se riesco, vendo il galaxy s più gli accessori, caso mai passate nel mercatino se interessati ;)

BlackZorro
01-09-2011, 21:00
Beh... un utente così è meglio allora che il Galaxy non lo compri! :D meglio resti col nokietto che trilla... fidati... poi magari ti rompe i maroni su questo o quello...

già fatto...ha già fatto il passaggio e mi sta rompendo effettivamente i maroni :help:

Fatal Frame
01-09-2011, 21:03
Interessante la notifica della % di batteria carica, si trova l' .apk a questo link ^^

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=8639993

http://img10.imageshack.us/img10/1241/44749876.png

http://img193.imageshack.us/img193/5233/deviceum.png

aflexxx1980
01-09-2011, 23:10
Ma solo a me dopo l'ultimo aggiornamento da Kies le cose son peggiorate?

La rotazione automatica non va più...la tengo disattivata perchè ruota in orizzontale ma non torna mai in verticale
La tastiera spesso non sparisce e non vedi na cippa di quello che scrivi.
E' rallentato di brutto.
In rubrica via tel le voci sono doppie mentre se accedo direttamente alla rubrica sono a posto :mbe:
NoLed a volte segnala le cose a volte no...mentre prima andava benone...
Nella lista chiamate mi ritrovo anche i destinatari degli sms inviati...na lista infinita a fine giornata :doh:

Cosa devo fare per migliorare la situazione?
Flashare una rom moddata?

Alekos Panagulis
01-09-2011, 23:12
Per chi ha la cm7: ho scoperto un fantastico programma che rende funzionante la Radio fm
Si chiama Spirit fm radio, e vi da una settimana di prova gratuita. Dopo a pagamento. Ora sono felice.

edit: http://it.appbrain.com/app/spirit-fm-radio/com.mikersmicros.fm
Bisogna settare modalità Samsung CM7 per il corretto funzionamento.

speranzoso
02-09-2011, 09:03
Salve Ragazzi, esiste un programma che fotografa quello che si visualizza in quel momento sul display del galaxy?
Grazie

kurt_85
02-09-2011, 09:08
Salve Ragazzi, esiste un programma che fotografa quello che si visualizza in quel momento sul display del galaxy?
Grazie

Intendi uno screenshot :D
premi Tasto HOME + tasto INDIETRO contemporaneamente

L'immagine acquisita dovresti ritrovartela nella galleria, sotto la cartella "screenshots" (mi sembra)

speranzoso
02-09-2011, 09:21
Intendi uno screenshot :D
premi Tasto HOME + tasto INDIETRO contemporaneamente

L'immagine acquisita dovresti ritrovartela nella galleria, sotto la cartella "screenshots" (mi sembra)

grazie la funzione era proprio li sotto al mio naso

:D

Redvex
02-09-2011, 09:34
Per chi ha la cm7: ho scoperto un fantastico programma che rende funzionante la Radio fm
Si chiama Spirit fm radio, e vi da una settimana di prova gratuita. Dopo a pagamento. Ora sono felice.

edit: http://it.appbrain.com/app/spirit-fm-radio/com.mikersmicros.fm
Bisogna settare modalità Samsung CM7 per il corretto funzionamento.

Lo conoscevo...era stato ritirato perchè causava danni permanenti agli speaker...ora l'hanno rimesso ma sinceramente non usando per niente la radio fm non mi rischio :D

Redvex
02-09-2011, 09:35

La rotazione automatica non va più...la tengo disattivata perchè ruota in orizzontale ma non torna mai in verticale
E' rallentato di brutto.
In rubrica via tel le voci sono doppie mentre se accedo direttamente alla rubrica sono a posto :mbe:
Nella lista chiamate mi ritrovo anche i destinatari degli sms inviati...na lista infinita a fine giornata :doh:

Fai un reset del telefono.

Alekos Panagulis
02-09-2011, 09:46
Lo conoscevo...era stato ritirato perchè causava danni permanenti agli speaker...ora l'hanno rimesso ma sinceramente non usando per niente la radio fm non mi rischio :D

:confused:

Scusa puoi darmi un link su questa questione (se ce l'hai)??
Non uso la radio con lo speaker ma solo con le cuffie, sarebbe cmq rischioso?

edit: ho trovato questo:

What's in this version:
- ALERT for Samsung Galaxy S users or anyone using Audio Method "SamsungCM7" !!
- It is possible that permanent speaker damage may have occurred, particularly if you left the speaker running and the audio sounded awful. The August 27 version has removed all support for Silicon Labs FM chip devices to prevent any further damage.
- If this is true, I'm very Sorry !! I think the CM7 FM app has this same problem, and that the underlying issue is in the CM7 kernel.

Ma non mi spiego allora come mai l'applicazione sia di nuovo disponibile...

trovato:

Samsung Galaxy S support is re-enabled on latest August 31 Market version. For Galnet MIUI see: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1052

After no credible user reports, I'm declaring the speaker damage concerns dubious or very isolated.

For an issue such as this I wanted to act quickly and err on the side of caution.

I returned the Galaxy S with the speaker problem and will likely get a new one soon after some other issues are addressed.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=17143423&highlight=damage#post17143423

Redvex
02-09-2011, 09:54
Perchè pare sia un problema isolato.

budo
02-09-2011, 09:59
Perchè pare sia un problema isolato.

... però io avrei paura sinceramente... forse il gioco non vale la candela...

Redvex
02-09-2011, 10:02
... però io avrei paura sinceramente... forse il gioco non vale la candela...

Infatti non l'ho installato anche perchè su tutti i telefoni che ho avuto la radio FM non l'ho mai aperta se non per vedere com'è.
Per la radio FM ho un lettore mp3 sempre samsung da 8gb che va da dio.

Alekos Panagulis
02-09-2011, 10:34
Infatti non l'ho installato anche perchè su tutti i telefoni che ho avuto la radio FM non l'ho mai aperta se non per vedere com'è.
Per la radio FM ho un lettore mp3 sempre samsung da 8gb che va da dio.

Anche io ho uno Zen Xfi, ma non lo uso più, perchè avere tutto (gps, telefono, internet, mail, radio, mp3) in uno è impagabile. :O

Redvex
02-09-2011, 10:40
Anche io ho uno Zen Xfi, ma non lo uso più, perchè avere tutto (gps, telefono, internet, mail, radio, mp3) in uno è impagabile. :O

Si è vero...se non fosse per la batteria...

Marinelli
02-09-2011, 10:40
No guarda è un problema completamente random che affligge tutte le 2.3.x
A onor del vero sulla cyanogen mi è capitato solo 2 volte con 2.3.5 mentre con la darky 10.1 (2.3.3) non mi era mai successo, solo che avendola anche altri con 2.3.3 suppongo sia colpa di gingerbread.
Io spero che con ics stiano attenti a queste piccolezze.

Immagino sia così. Fino alla 2.2.1 non avevo mai visto questo problema.

anche io ho la JVQ stock ma ho messo il kernel DarkCore 2.9.3 e non soffro di battery drain in nessun caso...il processo "sistema android" è di media al 7% massimo 10% minimo 4% e riesco con 1h di chiamate al giorno di media, 30-40 sms e un'ora di web abbondante in wifi/3g/hsdpa ad arrivare a sera con un buon 30% di carica rimanente :D

Avevo provato anche io quel kernel, ma mi pare non cambiasse un accidenti.

Ciao!

budo
02-09-2011, 10:44

Beh... sicuro... poi se hai problemi col cel, non solo non chiami più ma ti trovi senza navigatore, senza lettore mp3 e senza radio! :D
D'altra parte è il "rovescio della medaglia", ma anche io preferisco avere tutto in uno. Non sono uno che ascolta molto la radio, così come non guardo la TV... sia per musica che per film voglio scegliere di ascoltare/vedere quello che mi va quando mi va. Ero più in trip quindi (avendo una flat) a qualcosa che mi facesse streaming dallo storage che ho a casa verso il telefono... però la vera mancanza di questi dispositivi alla fine è una buona autonomia: se ascolto gli mp3 in streaming da casa di sicuro mi si scarica mooooolto velocemente. Conviene avere una bella schedina SD con "le ultime" o le più ascoltate e portarsela dietro.

Secondo me comunque, tornando al tuo problema con la Radio, se è proprio così importante dovresti valutare seriamente l'idea di tornare ad una ROM con base Samsung e aspettare ancora per la CM7... oppure ti munisci di mini radio (ce ne sono di piccolissime adesso) e attendi che tutto sia a posto sulla CM7

Alekos Panagulis
02-09-2011, 10:46
Si è vero...se non fosse per la batteria...

Power Pack :D

DeusEx
02-09-2011, 11:55
Grazie

shootme

Alekos Panagulis
02-09-2011, 12:12
Ho disinstallato poco fa Spirit FM perchè l'altoparlante emetteva strani rumori anche a radio spenta.
Lo riporto su thread di Xda vediamo che mi dice l'autore.

Beh... sicuro... poi se hai problemi col cel, non solo non chiami più ma ti trovi senza navigatore, senza lettore mp3 e senza radio! :D
D'altra parte è il "rovescio della medaglia", ma anche io preferisco avere tutto in uno. Non sono uno che ascolta molto la radio , così come non guardo la TV... sia per musica che per film voglio scegliere di ascoltare/vedere quello che mi va quando mi va. Ero più in trip quindi (avendo una flat) a qualcosa che mi facesse streaming dallo storage che ho a casa verso il telefono... però la vera mancanza di questi dispositivi alla fine è una buona autonomia: se ascolto gli mp3 in streaming da casa di sicuro mi si scarica mooooolto velocemente. Conviene avere una bella schedina SD con "le ultime" o le più ascoltate e portarsela dietro.

Secondo me comunque, tornando al tuo problema con la Radio, se è proprio così importante dovresti valutare seriamente l'idea di tornare ad una ROM con base Samsung e aspettare ancora per la CM7... oppure ti munisci di mini radio (ce ne sono di piccolissime adesso) e attendi che tutto sia a posto sulla CM7

Certo che se devo fare un safari in Africa non faccio affidamento solo sul Galaxy S :asd: ma finchè sono nella civiltà, nei pressi di casa e sbrigo le mie faccende quotidiane preferisco avere solo un device che fa tutto (in macchina ho sempre il blackberry aziendale, quindi male che vada uso quello).
Neanche io guardo TV e ascolto musica alla radio (ORRORE :asd:). La radio è così importante per me perchè ascolto una particolare emittente politica, e la mattina non posso fare a meno di ascoltare la rassegna stampa, il notiziario, le sedute parlamentari etc etc mentre lavoro...è un'abitudine da cui ormai non riesco a staccarmi.

Tornare a una ROM stock?? Naaaaaaaaaa
Cyano forever :D

Fatal Frame
02-09-2011, 13:37
Come faccio ad installare nuovi Wallpapers sull' i9000 ??

Se riuscire consigliatemi quelli che fanno vedere bene le scritte bianche dei widget senza backgroud (trasparente) ^^

truzziano
02-09-2011, 13:57
dopo la cm7 mi è venuta la curiosità della miui...chi le ha provate entrambe che ne dice? e per metterla su da cm7 come funziona? direttamente da cwm?

whitewolf92
02-09-2011, 14:16
senza scontrino c'è la garanzia tramite imei?

Dono89
02-09-2011, 14:38
senza scontrino c'è la garanzia tramite imei?

solo qualche compagnia la fa fare....samsung, non è fra queste però:)

Ragazzi, si sa nulla sulla 2.3.4 italiana ufficiale via kies?

Gunny Highway
02-09-2011, 14:56
sto valutando l abbandono del terminale per il nexus s sto leggendo il thread dedicato :muro: fermatemi in tempo:D

truzziano
02-09-2011, 15:02
niente...mi tengo la cm7, al massimo la miui la metto quando do il tel alla moglie...

ripropongo una domanda che non ha avuto seguito, per favore è importante: vorrei fare gli updates della cm7 da rom manager, ma proprio rom manager mi chiede l'istallazione della cwm che ovviamente ho già...carico quella che mi propone l'app?

.bUg!
02-09-2011, 15:16
sto valutando l abbandono del terminale per il nexus s sto leggendo il thread dedicato :muro: fermatemi in tempo:D

Il gioco non vale la candela secondo me...Aspetta i nuovi terminali in arrivo.

Gunny Highway
02-09-2011, 15:31
Il gioco non vale la candela secondo me...Aspetta i nuovi terminali in arrivo.

mi interessa la fluidità che il galaxy non possiede se non ci lavori molto

Dono89
02-09-2011, 15:32

con la 2.3.3 ufficiale è fluidissimo!!!

budo
02-09-2011, 15:37

* Non hai l'AMOLED... e già questo è ultra-penalizzante secondo me.
* Non hai l'espandibilità via SD.
* Non hai i video a 720p
* La batteria dura meno... ma molto meno (info da una scheda tecnica trovata su internet e che avevo linkato qualche pagina fa...)
* Però hai il flash... che quindi contribuirà ad azzerarti la batteria ancora prima...

Questo tra le cose oggettive (nota che io ci ficco pure il display :D ).
Poi potrei dire che a me il touchwiz, e il DLNA della Samsung piacciono, che te devo dì! Di contro il Nexus forse è supportato meglio da parte di google, che non SGS da Samsung... bah...

Secondo me se cambi, devi farlo in (molto) meglio... aspetta "Nexus Prime" :-) quello si che è una bomba... e costerà pure... ma poi di sicuro l'SGS2 calerà con l'uscita di Prime... già la Verizon nemmeno lo metterà a listino SGS2 perché aspetta Prime. Vedremo gli operatori italiani... ma di sicuro ci sarà chi vende il suo nuovo SGS2 per prendere Prime... con AMOLED HD (1280x720) e dualcore 1.5Ghz... è ovviamente invitante!

Gunny Highway
02-09-2011, 15:39
* Non hai l'AMOLED... e già questo è ultra-penalizzante secondo me.
* Non hai l'espandibilità via SD.
* Non hai i video a 720p
* La batteria dura meno... ma molto meno (info da una scheda tecnica trovata su internet e che avevo linkato qualche pagina fa...)
* Però hai il flash... che quindi contribuirà ad azzerarti la batteria ancora prima...

Questo tra le cose oggettive (nota che io ci ficco pure il display :D ).
Poi potrei dire che a me il touchwiz, e il DLNA della Samsung piacciono, che te devo dì! Di contro il Nexus forse è supportato meglio da parte di google, che non SGS da Samsung... bah...

Secondo me se cambi, devi farlo in (molto) meglio... aspetta "Nexus Prime" :-) quello si che è una bomba... e costerà pure... ma poi di sicuro l'SGS2 calerà con l'uscita di Prime... già la Verizon nemmeno lo metterà a listino SGS2 perché aspetta Prime. Vedremo gli operatori italiani... ma di sicuro ci sarà chi vende il suo nuovo SGS2 per prendere Prime... con AMOLED HD (1280x720) e dualcore 1.5Ghz... è ovviamente invitante!

scambio solo con un amoled
la sd si può sacrificare
i video e la radio pure

però la batteria perchè dovrebbe durare di meno ?

Alekos Panagulis
02-09-2011, 16:12

Allora tieniti il galaxy e metti la cyanogenmod.

Ryuzaki_Eru
02-09-2011, 16:23
Ho installato Waze, ma:

1)non si sente la voce
2)sulla mappa non mi dà le vie

Mi consigliate un navigatore alternativo gratuito?

Up.

Vorrei anche sapere come posso fare per condividere un insieme di foto su FB perchè la Galleria stock mi fa condividere soltanto una foto alla volta. Grazie.

Alekos Panagulis
02-09-2011, 16:26
niente...mi tengo la cm7, al massimo la miui la metto quando do il tel alla moglie...

ripropongo una domanda che non ha avuto seguito, per favore è importante: vorrei fare gli updates della cm7 da rom manager, ma proprio rom manager mi chiede l'istallazione della cwm che ovviamente ho già...carico quella che mi propone l'app?

Devi dirgli che hai installato manualmente la CWM, non ricordo i passaggi precisi, ma è facilissimo.

truzziano
02-09-2011, 16:37
Devi dirgli che hai installato manualmente la CWM, non ricordo i passaggi precisi, ma è facilissimo.

grazie...non ho trovato il modo, ma ho flashato direttamente da cwm, dopo il nandroidbackup temendo che mi facesse qualche wipe o simili, del resto è facile anche così!!

matte.78
02-09-2011, 16:52
Ciao a tutti,
qualcuno sa se c'è modo di usare il galaxy s (JV3) come webcam per skype (il client installato sul tv) su un samsung UE40D7000?
grazie
matteo

powerlukino
02-09-2011, 17:22
Be. Devo dire che è vero che il Galaxy non è cosi fluido, pero è un terminale di tutto rispetto. con il 2.2 non è niente male
Pensa, una mia amica mi ha ha regalato un galaxy s plus, ancora sigillato, acquistato il 30.08.2011..lei non sa cosa farsene (è piena di soldi) e l'ha regalato a me. Anch'io non so cosa farmene.

Ho il mio galaxy S1 (il 9000)per intenderci.

Quindi stavo pensando di venderlo.

aflexxx1980
02-09-2011, 17:46
Fai un reset del telefono.

Fatto...l'unica cosa che ho risolto è l'averlo ripulito ...i difetti elencati ci sono ancora tutti.

Ryuzaki_Eru
02-09-2011, 17:59
Una galleria alternativa che mi permetta di mandare i file via bluetooth e che mi permetta di uppare un gruppo di foto su FB?

daniele87
02-09-2011, 18:20
Una galleria alternativa che mi permetta di mandare i file via bluetooth e che mi permetta di uppare un gruppo di foto su FB?

per i gruppi di foto via galleria non so, potresti usare handy upload o friendcaster ma sono app separate.
per il bluetooth installa quickpic, è la miglior galleria in circolazione :)

esticbo
02-09-2011, 20:20

Allora tieniti il galaxy e metti la cyanogenmod.

Quoto e devo dire che é un po' inutile passare al Nexus S adesso che uscirá il Nexus Prime

Ciao a tutti,
qualcuno sa se c'è modo di usare il galaxy s (JV3) come webcam per skype (il client installato sul tv) su un samsung UE40D7000?
grazie
matteo

Puoi collegare il SGS alla tele con l'uscita tv e fare la video chiamata

aflexxx1980
02-09-2011, 20:38
E' rallentato di brutto.

Mi quoto dato che il reset non ha sortito effetti :cry:

Ryuzaki_Eru
02-09-2011, 20:46
per i gruppi di foto via galleria non so, potresti usare handy upload o friendcaster ma sono app separate.
per il bluetooth installa quickpic, è la miglior galleria in circolazione :)

Grazie.

Quantum Element
02-09-2011, 21:20
Ma mi spiegate perchè questo in questo forum di tecnologia è consentito ai bimbominchia di 16 anni di scrivere cagate stellari e che irriterebbero pure un santo in chiesa? Bah che schifo :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2389308

aflexxx1980
02-09-2011, 21:29
Ma mi spiegate perchè questo in questo forum di tecnologia è consentito ai bimbominchia di 16 anni di scrivere cagate stellari e che irriterebbero pure un santo in chiesa? Bah che schifo :muro:

E tu mi spiegheresti l'utilità della notizia in questo thread? :mbe:

Quantum Element
02-09-2011, 21:31
E tu mi spiegheresti l'utilità della notizia in questo thread? :mbe:

Non c'è il thread del Galaxy Note quindi scrivo qui :rolleyes:

Fatal Frame
02-09-2011, 21:34

Nel thread ci sei venuto te a flammare, lui discuteva semplicemente del prodotto...

Quantum Element
02-09-2011, 21:37
Nel thread ci sei venuto te a flammare, lui discuteva semplicemente del prodotto...

discutere non vuole dire scrivere minchiate no sense contro samsung a priori come su qualsiasi thread e prodotto samsung e stato argomentato da hwupgrade. Per di più è un fanboy apple pertanto la tua uscita mi sembra molto fuori luogo e il mio interesse in questo forum è argomentare e parlare di cose seriamente non adminchiam come quel ridicolo pirletto li. Ha spammato e trollato su qualsiasi thread di un prodotto Samsung ed è facilmente percepibile dai suoi ultimi post. Ma che schifo di utenza c'è qui BAH

Fatal Frame
02-09-2011, 21:41
discutere non vuole dire scrivere minchiate no sense contro samsung a priori come su qualsiasi thread e prodotto samsung e stato argomentato da hwupgrade. Per di più è un fanboy apple pertanto la tua uscita mi sembra molto fuori luogo e il mio interesse in questo forum è argomentare e parlare di cose seriamente non adminchiam come quel ridicolo pirletto li. Ha spammato e trollato su qualsiasi thread di un prodotto Samsung ed è facilmente percepibile dai suoi ultimi post. Ma che schifo di utenza c'è qui BAH
Vabbè però prima di tutto viene il rispetto, facendo così il ban te lo prendi te per "offese"...:(

Se ti sembrano cag@te puoi semplicemente dire la tua opinione senza essere così offensivo :o)

Quantum Element
02-09-2011, 21:44
Vabbè però prima di tutto viene il rispetto, facendo così il ban te lo prendi te per "offese"...:(

Se ti sembrano cag@te puoi semplicemente dire la tua opinione senza essere così offensivo :o)

Guarda sono stato bannato per aver argomentato sulla diatribe Samsung-Apple da un mod chiaramente pro Apple (viste i pesi 2 misure delle sanzioni a utenti pro samsung e pro apple :asd:) non mi meraviglierei piu di nulla e di certo si devono solo vergognare, poi leggo queste cose qua ed è inconcepibile..ma mi bannassero pure sai che pubblicità ridicola si fa questo forum? Ci metto due secondi a passare a dei forum dove non si leggono o si vedono atrocità simili :) E quanti utenti perderà se non si farà realmente qualcosa di utile :asd:
Cmq dovresti editare il msg sul thread di prima o vedrai come il coniglio esce fuori dalla sua tana e uscirà vantandosi e convinto pure di aver ragione :asd:

Fatal Frame
02-09-2011, 21:46
Guarda sono stato bannato per aver argomentato sulla diatribe Samsung-Apple da un mod chiaramente pro Apple (viste i pesi 2 misure delle sanzioni a utenti pro samsung e pro apple :asd:) non mi meraviglierei piu di nulla e di certo si devono solo vergognare, poi leggo queste cose qua ed è inconcepibile..ma mi bannassero pure sai che pubblicità ridicola si fa questo forum? Ci metto due secondi a passare a dei forum dove non si leggono o si vedono atrocità simili :)
L'utente che smerd@ i prodotti altrui lo trovi in qualsiasi forum, non c'è nulla da fare :(

La cosa migliore è usare l'ignore così eviti di inc@zzarti per niente :)

aflexxx1980
02-09-2011, 21:56
L'utente che smerd@ i prodotti altrui lo trovi in qualsiasi forum, non c'è nulla da fare :(

La cosa migliore è usare l'ignore così eviti di inc@zzarti per niente :)

QUOTO in pieno :rolleyes:

Quantum Element
02-09-2011, 22:20
Vabbhè se mi vedete bannato non preoccupatevi sono sempre vivo nel forum, intellegenti pauca :D

Alekos Panagulis
02-09-2011, 22:30
O santamadonna.....non bastavano gli Apple fanboys.....:doh:

Dono89
02-09-2011, 22:55
per tornare IT....

oggi ho scaricato il mio galaxy finchè non mi si è spento, poi ho provato ad accendere e lo schermo non ha fatto in tempo a darmi i widget che mi si è spento alla s iniziale.
Quindi da cel scarico, messo sotto carica alle 20.09 ha raggiunto il 100% della carica alle 23.11

non vi pare un pò troppo oltre 3 ore??? :stordita:

Fatal Frame
03-09-2011, 00:36
Sembra una bella cover, forse originale Samsung, qualcuno ce l'ha ??

E rigida ?? Copre i tasti laterali ??

Ma se non uso ebay dove le posso trovare ?? Nei centri di assistenza SAMSUNG ??

http://i855.photobucket.com/albums/ab114/12031979/CUSTODIE/SAMSUNG/et-91897pbggsm.jpg

http://i855.photobucket.com/albums/ab114/12031979/CUSTODIE/SAMSUNG/DSCF0395.jpg

xperseox
03-09-2011, 07:05

Non so a cosa potrebbe servirti una galleria alternativa dato che quella stock permette la condivisione delle foto anche con bluetooth.;)
Per quanto riguarda la condivisione con facebook, basta scaricare l'app di facebook e dopo ti apparirà anche FB nella lista delle condivsioni in galleria immagini. ;)

Ryuzaki_Eru
03-09-2011, 08:31
Non so a cosa potrebbe servirti una galleria alternativa dato che quella stock permette la condivisione delle foto anche con bluetooth.;)
Per quanto riguarda la condivisione con facebook, basta scaricare l'app di facebook e dopo ti apparirà anche FB nella lista delle condivsioni in galleria immagini. ;)

FB ce l'ho già, ma quando seleziono un gruppo di foto non mi permette di inviare le foto al mio profilo e il bluetooth non è presente nelle modalità di invio. Tutto questo con la stock, ho installato gallerie alternative e tutto va bene.

Io ho la JVR stock, se tu hai la MIUI probabilmente la galleria è diversa.

Un navigatore buono, anche online, me lo consigliate? Possibilmente gratuito.

morpheus.bn
03-09-2011, 09:16
Qualcuno sa come si fanno gli screenshot con la MIUI?

Dono89
03-09-2011, 09:24
FB ce l'ho già, ma quando seleziono un gruppo di foto non mi permette di inviare le foto al mio profilo e il bluetooth non è presente nelle modalità di invio. Tutto questo con la stock, ho installato gallerie alternative e tutto va bene.

Io ho la JVR stock, se tu hai la MIUI probabilmente la galleria è diversa.

Un navigatore buono, anche online, me lo consigliate? Possibilmente gratuito.

gratuito è difficile, io cmq ce l'ho e ti consiglio l'ottimo sygic 11.02 va che è una viola e fixa SENZA Agps in max 6 secondi!!!

Ryuzaki_Eru
03-09-2011, 09:25
gratuito è difficile, io cmq ce l'ho e ti consiglio l'ottimo sygic 11.02 va che è una viola e fixa SENZA Agps in max 6 secondi!!!

Lo sto scaricando, ti faccio sapere :)

Redvex
03-09-2011, 09:35

Scaricati shootme

Ryuzaki_Eru
03-09-2011, 09:41
Ma la nuova funzionalità che hanno messo su FB ci sarà nella versione per Android?

Utone
03-09-2011, 10:24

Menù + vol-

Gunny Highway
03-09-2011, 10:49
Quoto e devo dire che é un po' inutile passare al Nexus S adesso che uscirá il Nexus Prime

Puoi collegare il SGS alla tele con l'uscita tv e fare la video chiamata

ragazzi ci arrivo anche io a pensare che arrivi il nexus prime ma non ho soldi ora un galaxy s penso si possa vendere per comprare un nexus s usato perdendo il meno possibile.

La cyano ha dei limite nel uso che ne faccio io vedi pulsante delle cuffie ... il nexus s dovrebbe andare lisco con + di 100 app ed è sempre aggiornato da google

morpheus.bn
03-09-2011, 11:31
Menù + vol-

Grazie, funziona! Ero curioso di provare l'effetto del nuovo aggiornamento...:D

morpheus.bn
03-09-2011, 11:32
ragazzi ci arrivo anche io a pensare che arrivi il nexus prime ma non ho soldi ora un galaxy s penso si possa vendere per comprare un nexus s usato perdendo il meno possibile.

La cyano ha dei limite nel uso che ne faccio io vedi pulsante delle cuffie ... il nexus s dovrebbe andare lisco con + di 100 app ed è sempre aggiornato da google

...ma proprio non riesci a farne a meno del pulsante delle cuffie? :D ...prima o poi lo implementeranno. Cmq, Galaxy S + MIUI e il telefono è rinato!

Ryuzaki_Eru
03-09-2011, 11:39
GPSAids non mi vede BusyBox anche se l'ho installato dal market, come è possibile?

Gunny Highway
03-09-2011, 11:51
...ma proprio non riesci a farne a meno del pulsante delle cuffie? :D ...prima o poi lo implementeranno. Cmq, Galaxy S + MIUI e il telefono è rinato!

ok dai stanotte rimetto la cyano magari mi passa la voglia di cambiare :O

truzziano
03-09-2011, 12:17
qualcuno ha su la cm7 nightly #104?? l'ho messa ieri e mi sembra che il modem vada un po' peggio, la navigazione è un po' faticosa anche in zone che ho sempre ritenuto ben coperte...

morpheus.bn
03-09-2011, 12:23
ok dai stanotte rimetto la cyano magari mi passa la voglia di cambiare :O

Ho trovato questo (http://forums.miuiandroid.com/showthread.php?7356-MOD-Skip-track-via-volume-press-1.6.17-%28Updated%29) per la MIUI, magari funziona anche con Cyano

Gunny Highway
03-09-2011, 12:33
Ho trovato questo (http://forums.miuiandroid.com/showthread.php?7356-MOD-Skip-track-via-volume-press-1.6.17-%28Updated%29) per la MIUI, magari funziona anche con Cyano

ti ringrazio

Fatal Frame
03-09-2011, 13:24
flikie è bello, però non mi cambia gli sfondi automaticamente...

Un'altra cosa, se non voglio tenermi l'icona della fotocamera sul desktop, esiste una scorciatoia per aprirla velocemente visto che non hanno messo il tasto fisico ??

Fatal Frame
03-09-2011, 13:40
E' possibile aggiornare il Touchwiz su i9000 ?? Perché ho letto che noi abbiamo ancora il 3.0 ... =\\

http://yourlifeupdated.it/2011/08/touchwiz-launcher-4-5-per-android-personalizza-linterfaccia-touchwiz-di-samsung.html

daniele87
03-09-2011, 13:42
E' possibile aggiornare il Touchwiz su i9000 ?? Perché ho letto che noi abbiamo ancora il 3.0 ... =\\

http://yourlifeupdated.it/2011/08/touchwiz-launcher-4-5-per-android-personalizza-linterfaccia-touchwiz-di-samsung.html

se hai una rom deodexed puoi installare touchwiz 4 o 4.5 :)

Fatal Frame
03-09-2011, 13:48

No è ufficiale :stordita:

Kino87
03-09-2011, 14:19

Sicuro? da quanto leggo la 4.5 potrebbe essere indipendente dal framework, odex e via dicendo, almeno a leggere questo:
Funziona con i dispositivi che montano processore ARM v7 e richiede almeno Android 2.2. Provatelo sul vostro smartphone e fateci sapere cosa ne pensate.
Secondo me l'hanno reso un launcher "normale" che si può installare un pò ovunque (e lo testerei sulla CM7 se solo mi importasse qualcosa della touchwiz :D sono troppo contento con go launcher ormai :p )

edit: confermo le mie impressioni, bastava leggere i commenti ;)
carina ma crasha un pò sul nexus one miui

Ryuzaki_Eru
03-09-2011, 15:33
Voglio bloccare l'accesso ad alcune app tramite password visto che ho i dati memorizzati e non voglio che qualcuno possa accedere. Che programma posso usare?

sna696
04-09-2011, 09:41
ragazzi non so che casino abbia combinato...è stranissimo...
ho sempre connesso il mio sgs al mio pc e da ieri, quando ho cambiato il cavo microusb fa cose stranissime: con i 2 usb frontali compare e scopmare il simbolo di android connesso in usb alla velocità della luce, se lo connetto alle porte posteriori va in carica ma a volte vede o meno i 2 drive di memoria e mi fa crashare le altre periferiche USB connesse all'hub (ICH9 di intel)...
la carica da qualsiasi porta lo connetta funziona però...problema di driver? :stordita:

Ryuzaki_Eru
04-09-2011, 10:05
L'applicazione App2SD mi dà le app sul telefono e sulla scheda. Il fatto è che sulla scheda io non ho installata nessuna app(non ho nemmeno una scheda) e inoltre la dimensione che mi dà di questa famigerata sd è 5.64GB e sul tel 1.85. Qualcuno mi illumina?

Bscity
04-09-2011, 10:24
Ragazzi buongiorno, ho installato la cyano ma ora capita che quando mi chiamano e rispondo non sento la voce. Poi chiudo e richiamano e tutto funziona bene.

Capita anche a voi ? O magari cè qualcosa da impostare ?

:)

Lordh
04-09-2011, 10:31
ragazzi scusate la domanda ma per configurare un account exchange su questo telefono come devo fare?

ho diversi problemi e avrei bisogno di capire un pò come fare!

shark79
04-09-2011, 10:34
OT

Vendo il mio Galaxy S + batteria 3500mah e relativa cover posteriore.

#OT

daniele87
04-09-2011, 10:39
ragazzi non so che casino abbia combinato...è stranissimo...
ho sempre connesso il mio sgs al mio pc e da ieri, quando ho cambiato il cavo microusb fa cose stranissime: con i 2 usb frontali compare e scopmare il simbolo di android connesso in usb alla velocità della luce, se lo connetto alle porte posteriori va in carica ma a volte vede o meno i 2 drive di memoria e mi fa crashare le altre periferiche USB connesse all'hub (ICH9 di intel)...
la carica da qualsiasi porta lo connetta funziona però...problema di driver? :stordita:

con alcuni cavi di scarsa qualità il sgs non funziona. testato a mie spese con un cavo comprato su ebay :doh:

Ryuzaki_Eru
04-09-2011, 11:34
L'applicazione App2SD mi dà le app sul telefono e sulla scheda. Il fatto è che sulla scheda io non ho installata nessuna app(non ho nemmeno una scheda) e inoltre la dimensione che mi dà di questa famigerata sd è 5.64GB e sul tel 1.85. Qualcuno mi illumina?

:mc:

Dono89
04-09-2011, 11:37
:mc:

è normalissimo!!!

gli 8gb che sono nel SGS (solo per i cel italiani è 8gb, in usa è 16gb ad esempio) sono divisi in 1.86gb(quindi circa 2gb) in file installati, mentre i restanti 5.64gb(quindi circa 6gb) per la multimedia e l'aggiornamento delle applicazioni

quindi ad esempio se installi il navigatore, i 20mb richiesti dal programma andranno nella 1.86gb poi se prendi la mappa di italia e francia ad esempio che assieme saranno 500mb, andranno nei 5.64gb.
lo stesso le foto che vanno nei 5.64gb

capì?:D

Axoduss
04-09-2011, 11:38
avrei intenzione di prendere questo galaxy, dato che il nuovo S2 è troppo costoso per me. Per caso, si sa se verrà aggiornato ad Ice cream sandwitch o no? Non vorrei prendere un terminale che a poco verrà abbandonato

grazie

Fatal Frame
04-09-2011, 11:46
OT

#OT

Quanto dura quella batteria ?? E' originale ??

DeusEx
04-09-2011, 12:11

1-quella da 5.78 è la sdcard interna del telefono (/mnt/sdcard)-> per foto, video, mappe e volendo ci puoi spostare alcune applicazioni con App2SD (ma non conviene imho)
2-quella da 1.85 è la memoria interna del telefono (/data) a cui si aggiunge un'altra interna da circa 100 mb per i db dei dati personali (/dbdata)
3-se un giorno ti comprerai una micro sd, questa sarà la sdcard esterna (/mnt/sdcard/external_sd)

chiaramente poi ci sono tutte le partizioni di sistema tra cui le più importanti sono la /system (dove sta la rom, circa 255mb) e la /cache (circa 30mb)

se fai le somme: 5.78GB+1.85GB+100MB+255MB+30MB+partizioni minori= 8 GB

non è originale

sna696
04-09-2011, 12:15
con alcuni cavi di scarsa qualità il sgs non funziona. testato a mie spese con un cavo comprato su ebay :doh:

è il cavo originale della nokia...ho pensato anche io fosse il problema del cavo ma ho problemi solo con i 2 connettori USB frontali...già con quelli posteriori (stesso cavo ovviamente) non ho alcun problema, ne di carica ne di trasferimento... :confused:

.bUg!
04-09-2011, 12:43
Ragazzi ma quali sono i migliori kernel per GS ?
Ce ne sono basati su Gingerbread ?
Quali sono i loro pro/contro ?
Si possono usare kernel moddati su rom stock samsung ?

raporosso
04-09-2011, 12:57
è il cavo originale della nokia...ho pensato anche io fosse il problema del cavo ma ho problemi solo con i 2 connettori USB frontali...già con quelli posteriori (stesso cavo ovviamente) non ho alcun problema, ne di carica ne di trasferimento... :confused:

Cambia computer !:D

daniele87
04-09-2011, 13:05

anche il mio cavo di ebay era della nokia.. io pensavo che il mio non andasse perchè fosse tarocco, ma a sto punto forse è proprio il cavo nokia che non è compatibile al 100%:confused:

BlackZorro
04-09-2011, 13:27
salve gente in settimana dovrebbe arrivarmi questo terminale
cosa devo fare per aggiornarlo alla ultima 2.3.4?

Ryuzaki_Eru
04-09-2011, 13:55
1-quella da 5.78 è la sdcard interna del telefono (/mnt/sdcard)-> per foto, video, mappe e volendo ci puoi spostare alcune applicazioni con App2SD (ma non conviene imho)
2-quella da 1.85 è la memoria interna del telefono (/data) a cui si aggiunge un'altra interna da circa 100 mb per i db dei dati personali (/dbdata)
3-se un giorno ti comprerai una micro sd, questa sarà la sdcard esterna (/mnt/sdcard/external_sd)

chiaramente poi ci sono tutte le partizioni di sistema tra cui le più importanti sono la /system (dove sta la rom, circa 255mb) e la /cache (circa 30mb)

se fai le somme: 5.78GB+1.85GB+100MB+255MB+30MB+partizioni minori= 8 GB

non è originale

Capito, ma le app che mi risultano installate nella sdcard io non ho mai detto di installarle lì...è impostazione predefinita delle app allora?

P.S: conoscete un'app che mi permetta di postare su FB usando la privacy? Quella ufficiale non mi permette di limitare la visualizzazione dei post e delle foto e chi decido io.

shark79
04-09-2011, 16:24

Ho la batteria originale, ma quella da 3500mah non lo è (non esiste) quanto dura non lo so perchè la uso solo in alcune occasioni, ma per un uso normale dura veramente tento!!!

sna696
04-09-2011, 16:30
anche il mio cavo di ebay era della nokia.. io pensavo che il mio non andasse perchè fosse tarocco, ma a sto punto forse è proprio il cavo nokia che non è compatibile al 100%:confused:

finora ho usato sempre un cavo nokia ma più corto...inoltre i dispositivi USB sono standard quindi tecnicamente un cavo vale l'altro...non vorrei fosse la lunghezza del cavo che fa perdere il segnale...

Cambia computer !:D

già...soluzione perfetta :vicini: :asd:

sslazio
04-09-2011, 16:36
scambio solo con un amoled
la sd si può sacrificare
i video e la radio pure

però la batteria perchè dovrebbe durare di meno ?

video e radio si possono sacrificare?
scusa ma dissento completamente.
inoltre ho avuto tra le mani il nexus e sinceramente pesa di più e pure parecchio, ed è più grosso.

gigi88
04-09-2011, 16:48
Sono dei vostri, stamattina ho acquistato un (bellissimo) SGS bianco con Gingerbread preinstallato preferendolo al Nexus S con SLCD. :D

rizzotti91
04-09-2011, 17:10
Secondo voi per quanto durerà ancora l'offerta da euronics per il Galaxy S a 299€?

gigi88
04-09-2011, 17:16
Secondo voi per quanto durerà ancora l'offerta da euronics per il Galaxy S a 299€?

fino al 18 settembre :p

rizzotti91
04-09-2011, 17:37
fino al 18 settembre :p

Speriamo che si rialzi il prezzo dopo :D

gigi88
04-09-2011, 17:43
Speriamo che si rialzi il prezzo dopo :D

rizzotti91
04-09-2011, 17:45

Sto cercando di venderlo e me lo valutano da 220 euro, con ancora 13 mesi di garanzia ITALIA, non è troppo poco?

.bUg!
04-09-2011, 17:48
Sto cercando di venderlo e me lo valutano da 220 euro, con ancora 13 mesi di garanzia ITALIA, non è troppo poco?

Se è in ottime condizioni (perfette) puoi arrivare a 230/235 € ma non aspettarti di più...

esticbo
04-09-2011, 17:49

No, mi sembra una ottima valutazione

@ gigi88, in 1º pag trovi tutte le info che cerchi, nel caso hai qualche dubbio sai cosa fare :D

rizzotti91
04-09-2011, 17:50
Ma questa valutazione si ha soltanto perchè per ora c'è l'offerta da euronics o si avrà anche dopo la fine di tale offerta?

.bUg!
04-09-2011, 18:11
Ma questa valutazione si ha soltanto perchè per ora c'è l'offerta da euronics o si avrà anche dopo la fine di tale offerta?

No, sono indipendenti l' una dall' altra IMHO! Se lo devi vendere, vendilo prima che puoi !

rizzotti91
04-09-2011, 18:55
Ma a questo prezzo preferisco buttarlo sotto un autobus :rolleyes:

Dono89
04-09-2011, 19:22
Ma a questo prezzo preferisco buttarlo sotto un autobus :rolleyes:

con tutto il rispetto eh, ma:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_i9000.aspx

togliamo euronics perchè è momentanea? mi va benissimo, il prezzo è di 310euro del nuovo, l'usato su un cel è diverso da quello di una scheda video o processore (che non si toccano) quindi almeno un 80€ (solo l'iva sarebbe 50€) dovresti toglierle --> 310-80=230€

adesso, tra qualche mese, magari, sta pure a 290 e il prezzo ne risente pure di più....ragazzi mi sta prendendo una scimmia per l's2.......se non fosse stato per il display da 4.3" l'avrei forse già preso.....mi sa un pò troppo "patacca" :)

tornando a noi....ma il i9000 sarà supportato per honeycomb (android 3.x.x) dico bene???? vi prego, non rispondetemi che finisce il supporto a 2.3.4 :(

Ryuzaki_Eru
04-09-2011, 19:40
Conoscete un'app che mi permetta di postare su FB usando la privacy? Quella ufficiale non mi permette di limitare la visualizzazione dei post e delle foto e chi decido io.

Up, domani parto e mi servirebbe un'app simile :D

esticbo
04-09-2011, 19:41
Non su sa cosa vuole fare samsung con gli aggiornamenti, perciò per il momento riceverà il 2.3.4 poi si vedrà.

Per la questione sgs2, non è molto più grande e ingombrante del nostro sgs, poi bisogna dire che è anche più sottile e in tasca si sente la differenza

rizzotti91
04-09-2011, 19:42
con tutto il rispetto eh, ma:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_i9000.aspx

togliamo euronics perchè è momentanea? mi va benissimo, il prezzo è di 310euro del nuovo, l'usato su un cel è diverso da quello di una scheda video o processore (che non si toccano) quindi almeno un 80€ (solo l'iva sarebbe 50€) dovresti toglierle --> 310-80=230€

adesso, tra qualche mese, magari, sta pure a 290 e il prezzo ne risente pure di più....ragazzi mi sta prendendo una scimmia per l's2.......se non fosse stato per il display da 4.3" l'avrei forse già preso.....mi sa un pò troppo "patacca" :)

tornando a noi....ma il i9000 sarà supportato per honeycomb (android 3.x.x) dico bene???? vi prego, non rispondetemi che finisce il supporto a 2.3.4 :(

Non ci siamo capiti bene, non era un attacco a te, ma in generale si è troppo svalutato in un paio di mesi sto cellulare... è troppo venderlo a quel prezzo..

Dono89
04-09-2011, 19:48
Non su sa cosa vuole fare samsung con gli aggiornamenti, perciò per il momento riceverà il 2.3.4 poi si vedrà.

Per la questione sgs2, non è molto più grande e ingombrante del nostro sgs, poi bisogna dire che è anche più sottile e in tasca si sente la differenza

il punto è che anche dal vivo non è che mi abbia affascinato più di tanto (ovviamente parlando di differenze dal nostro s :) ) per questo sono un pò scettico....
tu che ci smastricci parecchio con le mod pure su ip.....(:D ) dici che si sente (eccetto quadrant e bench dove non me ne frega niente) in termini di fluidità e prestazioni a fare la conversione del fs in ext4???

Non ci siamo capiti bene, non era un attacco a te, ma in generale si è troppo svalutato in un paio di mesi sto cellulare... è troppo venderlo a quel prezzo..
assolutamente non volevo attaccarti, ma esporre un mio pensiero.
che si sia svalutato non ci piove (a mia fortuna che l'ho preso a mano uno acquistato il 22/03/2011) scontrinato e nuovo su tutto a 220€, però credo sia normale, personalmente (tralasciando per un attimo il motivo che non li spenderei cmq perchè non li ho) non mi sognerei mai di spendere 500€ per un smartphone top gamma proprio per questo, arriva l's2 con nuove features e il mio lo devo vendere alla metà e non siamo 10€ che la metà è 5€ ma 400€ dove la metà è 200€ :)

rizzotti91
04-09-2011, 20:02
il punto è che anche dal vivo non è che mi abbia affascinato più di tanto (ovviamente parlando di differenze dal nostro s :) ) per questo sono un pò scettico....
tu che ci smastricci parecchio con le mod pure su ip.....(:D ) dici che si sente (eccetto quadrant e bench dove non me ne frega niente) in termini di fluidità e prestazioni a fare la conversione del fs in ext4???

assolutamente non volevo attaccarti, ma esporre un mio pensiero.
che si sia svalutato non ci piove (a mia fortuna che l'ho preso a mano uno acquistato il 22/03/2011) scontrinato e nuovo su tutto a 220€, però credo sia normale, personalmente (tralasciando per un attimo il motivo che non li spenderei cmq perchè non li ho) non mi sognerei mai di spendere 500€ per un smartphone top gamma proprio per questo, arriva l's2 con nuove features e il mio lo devo vendere alla metà e non siamo 10€ che la metà è 5€ ma 400€ dove la metà è 200€ :)

Io l'ho comprato usato verso febbraio a 375 con 25 euro di accessori... mi pesa perderci più di 100 euro... almeno riuscissi a venderlo con gli accessori, ma sembra che nessuno sia interessato... grazie comunque per il consiglio ;)

~ Myzrael ~
04-09-2011, 22:20
Domanda: si può, da CWM, accedere ai file di sistema in qualche modo?

rizzotti91
04-09-2011, 23:03
Domanda: si può, da CWM, accedere ai file di sistema in qualche modo?

Credo che l'unica cosa che tu possa fare è quella di montare l'SD, quindi niente file di sistema..

esticbo
04-09-2011, 23:17
...dici che si sente (eccetto quadrant e bench dove non me ne frega niente) in termini di fluidità e prestazioni a fare la conversione del fs in ext4???...

Prima si notava molto ma adesso io credo che nn si noti + di tanto, é da quando é uscito ginger che nn cambio il filesystem e con le 2.3.4 la velocitá di reazione é migliorata un po', poi se vuoi fallo andare un po' + veloce allora fai la trasformazione

Io l'ho comprato usato verso febbraio a 375 con 25 euro di accessori... mi pesa perderci più di 100 euro... almeno riuscissi a venderlo con gli accessori, ma sembra che nessuno sia interessato... grazie comunque per il consiglio ;)

A te ti fa male perderci 100 € pensa chi ci ha perso almeno 300 € ;)

rizzotti91
04-09-2011, 23:20
Prima si notava molto ma adesso io credo che nn si noti + di tanto, é da quando é uscito ginger che nn cambio il filesystem e con le 2.3.4 la velocitá di reazione é migliorata un po', poi se vuoi fallo andare un po' + veloce allora fai la trasformazione

A te ti fa male perderci 100 € pensa chi ci ha perso almeno 300 € ;)

:(

Esticbo, è da mesi che non provo una rom samsung, se volessi passare dalla MIUI che ho adesso all'ultima samsung disponibile (o quella che consigli tu, non ci capisco niente tra deox e non), la procedura da seguire qual'è?

EDIT trovata una tua discussione in merito ;)

verolenny
04-09-2011, 23:43
OT

#OT

OT

sospeso 10 gg

fine OT

Fatal Frame
05-09-2011, 00:50

Se è in ottime condizioni (perfette) puoi arrivare a 230/235 € ma non aspettarti di più...

Usato non ci spenderei più di 200€

MarcoRoma1
05-09-2011, 04:45
Ciao Ragazzi finalmente sono dei vostri anche io ...(almeno credo), spero qualcuno di voi possa rispondermi.
Ho comprato in australia due giorni fa un sgs 16 gb usato per poco tempo tipo 20 giorni,non ha sd interna... e ora iniziano i guai..
il telefono e' brandizzato 3...
Posso solamente metterci la scheda vodafone o quella della 3, per le altre sim mi chiede il codice network (enter network control key) che ovviamente io non ho e che ovviamente io ho un altra scheda, diversa da quelle che ho detto prima e che non posso usare quindi sto usando il nokia...
Il mio dubbio piu grande...quando vado in impostazione e configurazione network e wireless la modalita di network ,da selezionare ce ne sono solo due: GSM/WCDMA (auto mode) e wcdma only...
ma scusate, il 3 g dove sta' ? non e' che mi hanno venduto un telefono coreano e il 3g non ci sia? sono stato fregato?
vi do le specifiche del mio, telefono magari qualcuno puo darmi una risposta.
grazie .
Firmware 2.2
baseban version :i9000HVJP3
kernel version : 2.6.32.9 root@ SE-s604#6
build number : FROYO.HVJP4

esticbo
05-09-2011, 06:55
Devi fare il root al sgs e poi seguire la guida che trovi in 1° pagina per sbloccarlo

budo
05-09-2011, 09:26

Ma scusa... ma secondo me non ha senso cambiare da SGS a Nexus S che sono davvero molto simili, rischiando pure di perderci soldi... secondo me poi è migliore Galaxy S... poi per carità, tu chiedevi consiglio e io ti do la mia opinione :)

se non voglio tenermi l'icona della fotocamera sul desktop, esiste una scorciatoia per aprirla velocemente visto che non hanno messo il tasto fisico ??

Se non vuoi l'icona sul desktop, la puoi mettere sul DOCK! :D io ce l'ho li anche perché se sei su un altro desktop devi spostarti in quello giusto, oppure mettere l'icona in tutti i desktop... conviene mettetrla sul dock! la maggiorparte del tempo non la perdi nel cliccare l'icona, ma nell'avvio della fotocamera. Almeno per me è così.

Io ho installato la Darky 10.2 che ha "di serie" il TW 4.0 (o 4.5 non ricordo ma comunque scaricando il TWManager aggiorni all'ultima versione disponibile). E' possibile anche avere lo sfondo animato (mulini a vento) del SGS2 per il nostro telefono. Non so se si riesca su una stock Samsung "out of the box" solo avendo il root, ma credo di si.
Devo dire che TouchWiz 4 è fluidissimo (almeno per ora) e davvero bello. Anche gli effetti di animazione quando si aggiungono widget o icone al desktop so molto belli, e pratici: passando nella modalità di edit si possono aggiungere e modificare tutti i desktop aggiungendo tutti gli elementi che si desiderano, senza dover ripetere l'operazione per ogni singolo widget. Comodo.
... alla fine ne ho provati tanti ma il TW è sempre quello che mi convince di più, seppur meno personalizzabile su alcune cose... anche se pure "Go Launcher" se la gioca bene!

sna696
05-09-2011, 09:28

per quello che ho capito io, Samsung intende fermarsi al supporto 2.3.4 per l'SGS non perchè non voglia supportare più il dispositivo ma perchè sta lavorando sulla versione 3 per i tablet e Google sta pensando (forse pure lavorando) alla versione 4 che porrà smartphone e tablet sullo stesso piano a livello di sistema operativo.
Quindi io non vedo motivo di disperarsi, a meno che domani Samsung se ne esca che il supporto al Galaxy S è terminato :D
e poi vorrei aggiungere, sempre per tranquillizzarci, che l'SGS è Android...basato su linux e il bello di linux è proprio il fatto di non avere limitazioni, se anche Samsung dovesse abbandonarci con il supporto agli aggiornamenti, immaginiamoci se su XDA, Cyano o altri non dovessero trovare il modo di installare le nuove build Android anche sul nostro amato i9000 :D

giuseppe1969
05-09-2011, 09:43
ragazzi mi date un consiglio cosa mettere sul mio galaxy i9000 con gestore 3?
Al momento ho come versione firmware 2.3.4, versione banda I9000xxJVP,versione kernel 2.6.35.7 I9000xxJVP vorrei un consiglio di una rom piu perfomante avvolte va in crash il telefono si blocca la radio non si sente bene non so se questi problemi dipendono da questo ma datemi un consiglio di un aggiornamento migliore piu perfomante e una rom veloce e che scarica poco la batteria....

Dono89
05-09-2011, 09:45
per quello che ho capito io, Samsung intende fermarsi al supporto 2.3.4 per l'SGS non perchè non voglia supportare più il dispositivo ma perchè sta lavorando sulla versione 3 per i tablet e Google sta pensando (forse pure lavorando) alla versione 4 che porrà smartphone e tablet sullo stesso piano a livello di sistema operativo.
Quindi io non vedo motivo di disperarsi, a meno che domani Samsung se ne esca che il supporto al Galaxy S è terminato :D
e poi vorrei aggiungere, sempre per tranquillizzarci, che l'SGS è Android...basato su linux e il bello di linux è proprio il fatto di non avere limitazioni, se anche Samsung dovesse abbandonarci con il supporto agli aggiornamenti, immaginiamoci se su XDA, Cyano o altri non dovessero trovare il modo di installare le nuove build Android anche sul nostro amato i9000 :D

non ci piove, ma non mi piacciono le rom customizzate...volevo rimanere sulla no-brand liscia....ho avuto cyano, darky, ma per carità.....tornato al volo alla ufficiale rsjv3 è per questo che vorrei continuasse il supporto.

@giuseppe1969: una no brand originale rsjv3? oppure l'ultima xxjvk ;)

MarcoRoma1
05-09-2011, 10:10
Devi fare il root al sgs e poi seguire la guida che trovi in 1° pagina per sbloccarlo

Grazie... ma purtroppo qua non avendo ancora una casa (sono in ostello)
,per scaricare mi bloccano i download...
per il fatto del gsm/wcdma e' normale come cosa?

DeusEx
05-09-2011, 10:11
Grazie... ma purtroppo qua non avendo ancora una casa (sono in ostello)
,per scaricare mi bloccano i download...
per il fatto del gsm/wcdma e' normale come cosa?

wcdma=umts

MarcoRoma1
05-09-2011, 10:21
wcdma=umts

Ciao deus grazie per avermi risposto...chissa se ti ricordi di me ero interessato alla modifica della batteria da 1650 mah quando ancora non avevo il cellulare...ora l'ho comprato qua in aus, per 250 dollari 16 giga...non sai che infarto mi e' preso quando pensavo che il cdma era solo per i paese asiatici e credo forse per l'america...stavo svenedo....comunque come ha detto esticbo a pagina uno ci sta anche un altro metodo per sbrad il cellulare della 3 pero non so se vale solo per i telefoni 3 italiani...boh??? cmq una piccola svolta che con mgupload i dowload mi funzionano....kies ovviamente se provo a scaricarlo me lo bloccano.....ci sta un lnk diretto per scaricare odin? grazie

giuseppe1969
05-09-2011, 10:37
non ci piove, ma non mi piacciono le rom customizzate...volevo rimanere sulla no-brand liscia....ho avuto cyano, darky, ma per carità.....tornato al volo alla ufficiale rsjv3 è per questo che vorrei continuasse il supporto.

@giuseppe1969: una no brand originale rsjv3? oppure l'ultima xxjvk ;)
mi spieghi dove prenderla e quale rom mettere grazie

Dono89
05-09-2011, 10:46
mi spieghi dove prenderla e quale rom mettere grazie

rom stock per prenderla non posso linkarti, basta che google i9000rsjv3 e trovi tutto ;)

MarcoRoma1
05-09-2011, 10:59
Niente ho provato a fare il root del telefono coma da voi indicato a pagina uno..ho messo il file update.zip ma quando ci provo ad eseguirlo mi dice: E:Failed to open /mnt/internal_sd/update.zip (No such file or directory) E:signature verification failed
Installation aborted. e mi chiede di riavviare il telefono oppure riprovare ad installarlo, oppure il wipe data o quello della cache.
avere questo telefono e non poterlo usare mammamia quanto mi pesa.
grazie a chi rispondera'

manuel90__
05-09-2011, 11:03
ragazzi ho un problema con il mio gs1 tim ginger 2.3.3. il mio problema è che ogni tanto quando lo lascio in modalità aereo , ma mi è capitato anche in modalità normale, che il telefono si spegne da solo e sono costretto a riavviarlo.devo dire che la strana cosa è anche che se premo il tasto centrale riparte ma non arriva alla home quindi devo tenere premuto per 10 sec per farlo riavviare bene. la batteria rimane sempre con la stessa percentuale, è solo questo leggero fastidio che ogni tanto devo prendere e riavviarlo e non capisco perchè..la soluzione migliore sarebbe formattare lo so ma se voi avete qualche idea più leggera senza installare dopo tutto da capo mi sarebbe molto comoda :) grazie a tutti :mc: :)

Gunny Highway
05-09-2011, 12:35
Ma scusa... ma secondo me non ha senso cambiare da SGS a Nexus S che sono davvero molto simili, rischiando pure di perderci soldi... secondo me poi è migliore Galaxy S... poi per carità, tu chiedevi consiglio e io ti do la mia opinione :)

Se non vuoi l'icona sul desktop, la puoi mettere sul DOCK! :D io ce l'ho li anche perché se sei su un altro desktop devi spostarti in quello giusto, oppure mettere l'icona in tutti i desktop... conviene mettetrla sul dock! la maggiorparte del tempo non la perdi nel cliccare l'icona, ma nell'avvio della fotocamera. Almeno per me è così.

Io ho installato la Darky 10.2 che ha "di serie" il TW 4.0 (o 4.5 non ricordo ma comunque scaricando il TWManager aggiorni all'ultima versione disponibile). E' possibile anche avere lo sfondo animato (mulini a vento) del SGS2 per il nostro telefono. Non so se si riesca su una stock Samsung "out of the box" solo avendo il root, ma credo di si.
Devo dire che TouchWiz 4 è fluidissimo (almeno per ora) e davvero bello. Anche gli effetti di animazione quando si aggiungono widget o icone al desktop so molto belli, e pratici: passando nella modalità di edit si possono aggiungere e modificare tutti i desktop aggiungendo tutti gli elementi che si desiderano, senza dover ripetere l'operazione per ogni singolo widget. Comodo.
... alla fine ne ho provati tanti ma il TW è sempre quello che mi convince di più, seppur meno personalizzabile su alcune cose... anche se pure "Go Launcher" se la gioca bene!

:D scusa magari la mia risposta è stata un po' sgarbata ma non era mia intenzione figurati.
si so che ci perdo sicuro ma quando non si ha feeling con il terminale bisogna provarne un altro .
Il nexus prime prima di poterlo comprare dovranno passarre almeno 6 mesi a un prezzo decente quindi non ho fretta di prenderlo.
Il Galaxy 2 mi attira ma costa ancora troppo.

esticbo
05-09-2011, 14:04
Niente ho provato a fare il root del telefono coma da voi indicato a pagina uno..ho messo il file update.zip ma quando ci provo ad eseguirlo mi dice: E:Failed to open /mnt/internal_sd/update.zip (No such file or directory) E:signature verification failed
Installation aborted. e mi chiede di riavviare il telefono oppure riprovare ad installarlo, oppure il wipe data o quello della cache.
avere questo telefono e non poterlo usare mammamia quanto mi pesa.
grazie a chi rispondera'

Con la rom che hai nel SGS nn puoi utilizzare il metodo del file update.zip, devi utilizzare per fare il root z4root che trovi in xda

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=833953

gigi88
05-09-2011, 14:18
No, mi sembra una ottima valutazione

@ gigi88, in 1º pag trovi tutte le info che cerchi, nel caso hai qualche dubbio sai cosa fare :D

grazie! ;)

Dono89
05-09-2011, 14:25
grazie! ;)

ma un'operazione di reboot con il pesce fugu?

luki
05-09-2011, 15:11
Interessante la notifica della % di batteria carica, si trova l' .apk a questo link ^^

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=8639993

http://img10.imageshack.us/img10/1241/44749876.png

http://img193.imageshack.us/img193/5233/deviceum.png

L'ahi provata? Funziona bene?

sslazio
05-09-2011, 15:18
io uso battery indicator funziona alla grande ed ha il vantaggio di dirti anche la temperatura in tempo reale della batteria tirando giù il menù a tendina

luki
05-09-2011, 15:38
io uso battery indicator funziona alla grande ed ha il vantaggio di dirti anche la temperatura in tempo reale della batteria tirando giù il menù a tendina

Anche io uso battery indicator pro, però mi piaceva l'idea dell'icona circolare.

aflexxx1980
05-09-2011, 18:31
Io continuo ad aver problemi con la 2.3.3 ufficiale installata da Kies ...dovrebbe trovarmi qualche altro aggiornamento?

Mi conviene reinstallarla per vedere di risolvere le magagne?

Dono89
05-09-2011, 18:32
Io continuo ad aver problemi con la 2.3.3 ufficiale installata da Kies ...dovrebbe trovarmi qualche altro aggiornamento?

Mi conviene reinstallarla per vedere di risolvere le magagne?

cosa fa nello specifico??? hai provato a fare i 2 wipe???

aflexxx1980
05-09-2011, 20:37

E' rallentato di brutto.

@Dono89: ho fatto il reset ...ma a parte perdere tutte le app installate non è cambiato nulla delle problematiche elencate.

Fatal Frame
05-09-2011, 20:57
@Dono89: ho fatto il reset ...ma a parte perdere tutte le app installate non è cambiato nulla delle problematiche elencate.

Io formatto con questo *2767*3855#

Fatal Frame
05-09-2011, 20:59
Una cosa, nella rubrica ho la foto dei miei amici associata a facebook + numero di cell, entrambi uniti in uno, ma quando mi chiamano la foto non c'è nella schermata, come mai ??

aflexxx1980
05-09-2011, 21:40
Io formatto con questo *2767*3855#

Idem come sopra...risolto nulla tranne il dover reinstallare tutto da zero...

daniele87
05-09-2011, 22:41
installata la rom Substance II di Tatuato.. al primo impatto è una bomba: ha tutto quello che serve ed è molto fluida :)

budo
06-09-2011, 08:48
installata la rom Substance II di Tatuato.. al primo impatto è una bomba: ha tutto quello che serve ed è molto fluida :)
Ero curioso ed ho guardato... è basata su Kernel "Talon" ancora pesantemente in sviluppo. Tra l'altro ho visto nel changelog che recentemente ha tolto l'overclock di GPU che aveva messo all'inizio perché non funzionante...
... secondo me... di ROM ce ne sono tante... e tutte (beh quasi) vanno bene appena installate. Ormai tutte hanno "tutto quel che serve" (che poi dipende cosa uno vuole) e sono fluide. Io personalmente apprezzo molto la Darky se non altro per il fatto che non si sono limitati ad una ROM, con proprio kernel, ma hanno anche una APP Android per regolarne i vari aspetti e installare/disinstallare addirittura le app stock che non interessano (io ho tolto molti widget e app stock samsung che non usavo ad esempio). Uno può scegliere cosa mettere e cosa no. Molto presto tra l'altro arriverà la possibilità di aggiornamento OTA (On the Air)... una cosa che Google avrebbe previsto, ma che Samsung ha pensato bene di non usare, in favore di KIES (che è una ciofeca). Aggiornare una Darky quindi in futuro sarà una cosa automatica... questi secondo me cominciano ad essere i criteri con cui valutare una ROM rispetto ad un'altra...
...
Il consiglio però che mi sento di darti è di stare attento ad usare Kernel stabili e non troppo sperimentali... il kernel lavora a basso livello con l'hardware, quindi meglio andarci con le pinze... soprattutto se il kernel scelto "smanetta" con overclock o voltaggi della CPU. Penso che il rischio di danni hardware davvero non valga la candela.
Ovviamente tutto è IMHO

daniele87
06-09-2011, 09:05
Ero curioso ed ho guardato... è basata su Kernel "Talon" ancora pesantemente in sviluppo. Tra l'altro ho visto nel changelog che recentemente ha tolto l'overclock di GPU che aveva messo all'inizio perché non funzionante...
... secondo me... di ROM ce ne sono tante... e tutte (beh quasi) vanno bene appena installate. Ormai tutte hanno "tutto quel che serve" (che poi dipende cosa uno vuole) e sono fluide. Io personalmente apprezzo molto la Darky se non altro per il fatto che non si sono limitati ad una ROM, con proprio kernel, ma hanno anche una APP Android per regolarne i vari aspetti e installare/disinstallare addirittura le app stock che non interessano (io ho tolto molti widget e app stock samsung che non usavo ad esempio). Uno può scegliere cosa mettere e cosa no. Molto presto tra l'altro arriverà la possibilità di aggiornamento OTA (On the Air)... una cosa che Google avrebbe previsto, ma che Samsung ha pensato bene di non usare, in favore di KIES (che è una ciofeca). Aggiornare una Darky quindi in futuro sarà una cosa automatica... questi secondo me cominciano ad essere i criteri con cui valutare una ROM rispetto ad un'altra...
...
Il consiglio però che mi sento di darti è di stare attento ad usare Kernel stabili e non troppo sperimentali... il kernel lavora a basso livello con l'hardware, quindi meglio andarci con le pinze... soprattutto se il kernel scelto "smanetta" con overclock o voltaggi della CPU. Penso che il rischio di danni hardware davvero non valga la candela.
Ovviamente tutto è IMHO

Capisco quello che dici, ma questa rom è basta su una versione stabile del kernel (v0.4.3) anche se ha "dev" nel nome, e l'overclock non è attivato di default. Il processore gira a 1ghz e con i voltaggi stock, i rischi sono zero :)

Fatal Frame
06-09-2011, 11:06
Idem come sopra...risolto nulla tranne il dover reinstallare tutto da zero...
Se non hai risolto e hai la 2.3.3 ufficiale scaricata da KIES sicuro che non sia da assistenza il cell ??

Mi linki i problemi ?? Ad es. ricordo che avevi scritto che lo schermo non ruota, potrebbe avere problemi l'accelerometro in quel caso ?!

aflexxx1980
06-09-2011, 11:35
Se non hai risolto e hai la 2.3.3 ufficiale scaricata da KIES sicuro che non sia da assistenza il cell ??

Mi linki i problemi ?? Ad es. ricordo che avevi scritto che lo schermo non ruota, potrebbe avere problemi l'accelerometro in quel caso ?!

Non so se è da assistenza ...cmq i problemi sono elencati poco più sopra...

Fatal Frame
06-09-2011, 12:40
Non so se è da assistenza ...cmq i problemi sono elencati poco più sopra...
Ad occhio sembrano problemi software risolvibili con una formattazione...

gigi88
06-09-2011, 13:20
ragazzi ho sostituito il framework-res.apk sulla ROM originale JVO (voevo mettere quello con effetto crt off) però adesso al riavvio da sempre errore e si blocca. Come posso risolvere per favore?

Alekos Panagulis
06-09-2011, 13:47
ragazzi ho sostituito il framework-res.apk sulla ROM originale JVO (voevo mettere quello con effetto crt off) però adesso al riavvio da sempre errore e si blocca. Come posso risolvere per favore?

Devi riflashare una rom pulita con odin.

gigi88
06-09-2011, 13:50
Devi riflashare una rom pulita con odin.

grazie per la risposta. caz! non c'è altro modo?

posso flashare direttamente la jvr 2.3.4 o devo fare prima qualcosa d'altro?

Alekos Panagulis
06-09-2011, 14:24
grazie per la risposta. caz! non c'è altro modo?

posso flashare direttamente la jvr 2.3.4 o devo fare prima qualcosa d'altro?

Flasha pure la jvr. Non c'è altro modo, che io sappia.
probabilmente quando hai sostituito i file non avevi abbastanza spazio nella cartella, feci anche io questo errore tempo fa.

gigi88
06-09-2011, 14:26
Flasha pure la jvr. Non c'è altro modo, che io sappia.
probabilmente quando hai sostituito i file non avevi abbastanza spazio nella cartella, feci anche io questo errore tempo fa.

grazie ho appena flashato la jvr, tutto ok. Mi consigli di rootarlo con Kernel Originale JVR ricompilato con Superuser o con CF-ROOT a questo punto?

MarcoRoma1
06-09-2011, 15:40
z4root non ce nel market e ora come faccio? Pls help cmq in australia hanno tutti l'iphone 4 quanto li odio :mad: :D

budo
06-09-2011, 15:51

In linea teorica (non ho mai provato) se vai in recovery e hai CWM, puoi far vedere il telefono come archiviazione di massa, montandolo via USB senza dover avviare Andoird (ho visto la voce in CWM ma non ho mai provato, non vorrei sbagliarmi). A quel punto dovresti vedere le partizioni di sistema e ti basterebbe copiare il vecchio framework sopra quello "scassato"... tutto dovrebbe tornare come prima... ripeto: mai provato!

grazie ho appena flashato la jvr, tutto ok.

Ok... non lo scopriremo mai se funziona il mio metodo :) beh... se ti ricapita...

gigi88
06-09-2011, 16:10
In linea teorica (non ho mai provato) se vai in recovery e hai CWM, puoi far vedere il telefono come archiviazione di massa, montandolo via USB senza dover avviare Andoird (ho visto la voce in CWM ma non ho mai provato, non vorrei sbagliarmi). A quel punto dovresti vedere le partizioni di sistema e ti basterebbe copiare il vecchio framework sopra quello "scassato"... tutto dovrebbe tornare come prima... ripeto: mai provato!

Ok... non lo scopriremo mai se funziona il mio metodo :) beh... se ti ricapita...

ti ringrazio per la risposta, prima non avevo nemmeno la CWM quindi non sapevo davvero che fare. Ora l'ho messa però non riesco comunque ad attivare questo benedetto effetto crt off. :(

aflexxx1980
06-09-2011, 17:11
Ad occhio sembrano problemi software risolvibili con una formattazione...

Mi indichi una guida passo passo valida da usare?

Fatal Frame
06-09-2011, 17:58
Mi indichi una guida passo passo valida da usare?
Conosco solo questo motodo

*2767*3855#