PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

mamamama
12-12-2010, 18:02
Ok allora niente lagfix.
Ma mi chiedo, ora vado a fare il lagfix che sta qua:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8608626&postcount=2
Allora se ho capito questo installa un kernel sempre jpu ma non ho capito che voglia dire il prefisso oxa, e cosa cambia, ma soprattutto ora qual'è il prefisso che ho io....
IO per stare tranquillo volevo mettere quello consigliato in prima, cioé SuperOneClick Root/Unroot ma leggendo la guida linkata trovo:
"Enabling market apps isn't working unless you have busybox installed."
mi puzza un po per quello pensavo all'alternativa di superuser+busybox+2e consigliata anche da esticbo.
Voi che dite?

oxa penso sia la sigla dei multicsc..
il superoneclick non ho mai provato a farlo ma tribal ne parla bene
io ho fatto quello che hai postato e sia la dicitura sotto la voce kernel che il risultato di quadrant non sono variati...poi non so...

Ciao, ho installato la tua rom finalmente ed è la 2.0 ma nel file prop. Fingerprint trovo JP6 al posto di JPU ... comunque ho fatto la modifica per fixare il market ma non succede nulla e cioè l'app di prova non viene trovata.
Deduco forse che con le tue modifiche alla rom il fix di .prop non funge.
Ciao.

funziona, anche io ho installato la voodoo 2.0 e ho provato a cercare l'app "esempio" senza successo invece dopo la sostituzione del file build.prop l'ho trovata...

xperseox
12-12-2010, 18:02
X tutti

Se dovete fare le modifiche del file prop. per il fix del market della rom jpu potete farlo con sgs tools c'è la voce proprio per editare il file.

The Incredible
12-12-2010, 18:05
Credo di aver trovato il primo bug importante nella JPU.
Frequentemente mi capita di non riuscire a tenere alcuni widget sulla home. Io li metto e, dopo un pò, sono spariti come per magia. Capita sempre con i soliti.
Al momento i due widget fuggiaschi sono:
- Feeds and Updates
- Program Monitor

Potete per favore verificare se capita anche a voi?

Feeds and Updates non lo uso..
mentre confermo che Program Monitor mi sparisce spesso e sovente...
siamo già in due..

m_pascal
12-12-2010, 18:13
Ho trovato questo widget.
Si tratta, apparentemente, dello stesso ottimo widget di LauncherPro Plus per vedere i messaggi in bacheca dei social network.
Graficamente mi sembra uguale, però non riesco a fare il login. Mi dice sempre che non sono registrato.
Ecco l'app: http://www.androidzoom.com/android_applications/social/vkontakte-widget-beta_kzqn.html

xperseox
12-12-2010, 18:13
Feeds and Updates non lo uso..
mentre confermo che Program Monitor mi sparisce spesso e sovente...
siamo già in due..

Confermo che anche a me sparisce program monitor.

fritzen
12-12-2010, 18:41
Ovviamente queste prove vanno fatte con lo stesso operatore... se gli altri non avevano vodafone, il test non ha senso.
Se gli altri avevano vodafone, allora non è normale...

Probabilmente hai il roaming dati disattivato... quando va in gsm non ti fa navigare. Se il tuo piano tariffario ti permette di navigare anche in gsm, disabilita la protezione e funzionerà normalmente. (Impostazioni wifi e reti).
La sim da 64k credo non porti nessun problema.
La velocità di carica dipende dallo stato di funzionamento... se lo spegni ovviamente si carica in fretta... se è acceso, la velocità di carica dipende da cosa sta "facendo"... se hai wifi attivo, applicazioni attive, ecc....

Guarda so per certo che almeno uno dei due aveva vodafone come me.

Come piano tariffario ho il vodafone italy con internet mobile.
Il roaming mi potresti dire come funziona?

Grazie

mirkor77
12-12-2010, 18:55
da quando ho installato la JPU non riesco Video Caller ID non funziona.
Parte la schermata standard.. appare per mezzo secondo il video e poi ritorna la schermata standard.

c'é qualcuno che puó darmi qualche consiglio?

Governator
12-12-2010, 19:19
Allora ho fatto il root o almeno credo.
Praticamente ho abilitato il debug mode dell'usb, connesso il telefono al pc senza montare nulla (anche perchè in questa modalità il non è possibile neanche tirare giù la tendina delle notifiche) poi ho fatto root dal programma precedentemente scompattato.
Dopo che ha finito mi ha chiesto se volevo testare e come consigliato dalla guida ho scelto no. Poi ho riacceso lo schermo del cell per capire cosa fosse successo, e praticamente il telefono sembrava come essere bloccato, la tendina non scendeva e le schermate della home erano inutilizzabili, insomma non ci potevo fare proprio nulla. Bho, mi sono detto vabbé vado avanti ed ho fatto rimozione sicura da windows, e poi staccato il filo alché il telefono è tornato notrmale e nei programmi mi ritrovo anche l'applicazione root....è normale che la procedura sia questa e che il tel mi sembrava bloccato mentre era connesso in usb debug?
Ho fatto tutto come avrei dovuto?

sconcau84
12-12-2010, 19:29
Ciao, ho installato la tua rom finalmente ed è la 2.0 ma nel file prop. Fingerprint trovo JP6 al posto di JPU ... comunque ho fatto la modifica per fixare il market ma non succede nulla e cioè l'app di prova non viene trovata. Deduco forse che con le tue modifiche alla rom il fix di .prop non funge. Ciao. Un'altra cosa.... Volessi rimettere la theme originale come dovrei procedere?
Ciao. Per rimettere il tema originale (solo statusbar) basta flashare l'originale sempre da recovery. Il build.prop in effetti ha la sigla JP6, ma quello io non l'ho toccato e la JPU penso che abbia quella voce di nascita.

Governator
12-12-2010, 19:35
Ragazzi io ho fatto la procedura consigliata in prima pagina per sistemare il pd che mi era diventato kor, poi per verificare il successo dell'operazione ho digitato il codice della lista codici per verificare sulla seconda riga che tipo di pd mi dice, ed adesso mi dice HKDTPH......ma come???? Io ho messo come da guida itv....

m_pascal
12-12-2010, 19:53
Ho trovato un'altra nomalia nella JPU; anomalia secondaria, molto secondaria...
Andando, col browser di default, nella pagina di Facebook (mi riferisco alla versione touch del sito) e scorrendo la pagina fino in fondo vedo la scritta "Scarica Facebook per il tuo Magic" invece che "Scarica Facebook per il tuo Galaxy S", come invece mi compariva con tutte le altre rom.
Scaricando l'applicazione mi viene installata un'app di Facebook perfettamente funzionante, quindi in realtà non vi sono problemi. Però il Galaxy S con la JPU non viene visto come tale.
Forse in casa Samsung fanno lo sviluppo sul Magic e poi migrano la rom sul Galaxy... Mah.

cricco.70
12-12-2010, 20:04
Ciao. Per rimettere il tema originale (solo statusbar) basta flashare l'originale sempre da recovery. Il build.prop in effetti ha la sigla JP6, ma quello io non l'ho toccato e la JPU penso che abbia quella voce di nascita.

Dunque oggi ho smanettato troppo per giudicare la durata della batteria, il gps la prima volta per fixare 3 minuti, la seconda quasi immediato, la fluidità del cell è ottima zero scattini, appena tappi regisce subito.... sono contento!
Rispetto la Zeroblaster col k10J, l'unica nota è il fix gps per il resto preferisco la tua Voodoo.Vediamo domani la batteria... speriamo, non ho proprio voglia di ritornare a flashare fino alle due del mattino.
Complimenti ancora sconcau!!!

Governator
12-12-2010, 20:42
@sconcau84

Penso che installerò la tua rom, la versione voodoo, visto che ha già tutto bello e pronto per poter funzionare come si deve se ho capito. Vorrei chiederti solo qualche info riguardo al kernel che hai innestato, ossia il voodoo:

1. Che versione è?
2. Funzionerà bene come il jpu, quindi stesse prestazioni e stesso gps? Non conosco il voodoo che tipo di lagfix è?

Prima mi rispondi prima flasho.:D
La jpu liscia è ottima ma è una scocciatura mettere root, csc etc etc....

svetonio
12-12-2010, 20:50
Salve a tutti,
devo ancora metter la JPU liscia, ma prima di farlo volevo chiedere una cosa.
E' vero che dopo l'aggiornamento di firmware (XXXJPU) Kies non riconosce più il telefono ?
Dopo l'aggiornamento, è possibile montare entrambe le memorie (interna ed esterna) ?

Grazie a tutti

Svetonio

up

rugg85
12-12-2010, 21:01
4N!3L;33902927']Ciao ragazzi qualcun'altro che sta provando la Darky's 5.2?
Non so se è andato storto qualcosa ma noto degli impuntamenti fastidiosi ogni tanto, non me lo aspettavo da questa rom.
Avete anche voi altri riscontri del genere?

es: provate a tenere premuto il tasto di accensione per far comparire il menù con le varie impostazioni, e ditemi se va tutto liscio.

L'ho messa pure io oggi e non noto impuntamenti finora... forse è prestoper dirlo ma la sensazione è che questa rom è davvero spettacolare.... :sofico:
ha fatto un ottimo lavoro Darkyy ...

Ho un pò messo ordine nella procedura di flash della XXJPU in prima pagina inserendo anche le ultime guide pubblicate

# RIPRISTINO DEL PRODUCT CODE "ITV"
# RIPRISTINO CSC "ITV"
# RIPRISTINO DI APPLICAZIONI NON VISUALIZZATE NEL MARKET

Grande tribal123... :)

X tutti

Se dovete fare le modifiche del file prop. per il fix del market della rom jpu potete farlo con sgs tools c'è la voce proprio per editare il file.

Grazie mille per la dritta. ma per fix del market intendi che con la JPU non vedi alcune app? sennò sempre con sgstools puoiscaricare l'ultima versione del market, gingerbread edition...

up

non è che kies non ti riconosce più il cell, ma se cerchi aggiornamenti non ne trova... per la seconda domanda la risposta è si...

lelemar
12-12-2010, 21:06
scusate l'ignoranza, ma a che serve il market fix incluso in SGS tools? Ho notato anche che si può installare una nuova versione del Market... che vantaggi ho?

grazie

mamamama
12-12-2010, 21:10
up

non è che kies non ti riconosce più il cell, ma se cerchi aggiornamenti non ne trova... per la seconda domanda la risposta è si...

io ho la rom di sconcau fatta sulla jpu e kies effettivamente non mi riconosce più il telefono, sta sul "connessione dispositivo...attendere" per sempre!!!
ma tanto, scusa , se monti la jpu a cosa ti serve poi kies!??

mamamama
12-12-2010, 21:13
scusate l'ignoranza, ma a che serve il market fix incluso in SGS tools? Ho notato anche che si può installare una nuova versione del Market... che vantaggi ho?

grazie

la nuova versione del market è una variante puramente estetica (ripeto, a quanto ho letto su altri siti porta anche la novità della riduzione del ripensamento da 24h a 15min) mentre il fix serve a chi ha montato la jpu per fare in modo di trovare tutte le app. Con la jpu non le troveresti tutte perchè non è una versione ufficiale.

sconcau84
12-12-2010, 21:14
@sconcau84
Penso che installerò la tua rom, la versione voodoo, visto che ha già tutto bello e pronto per poter funzionare come si deve se ho capito. Vorrei chiederti solo qualche info riguardo al kernel che hai innestato, ossia il voodoo:

1. Che versione è?
2. Funzionerà bene come il jpu, quindi stesse prestazioni e stesso gps? Non conosco il voodoo che tipo di lagfix è?

Prima mi rispondi prima flasho.:D
La jpu liscia è ottima ma è una scocciatura mettere root, csc etc etc....
Ti consiglio di aspettare perchè sto rilasciando la versione 2.1 che comprende alcune modifiche tra cui nuova versione market con fix per vedere le applicazioni nascoste, nuovo TouchWiz, hack camera ecc.
Sono modifiche che puoi anche fare in seguito per cui a te la scelta :)
Il Voodoo è un LagFix che converte tutto in Ext4, per intenderci questi giorni le ROM Cooked hanno tutte questo Kernel in quanto è compatibile e collaudato

scusate l'ignoranza, ma a che serve il market fix incluso in SGS tools? Ho notato anche che si può installare una nuova versione del Market... che vantaggi ho?grazie
Serve per vedere applicazioni che con la JPU il Market non riesce a vedere

mamamama
12-12-2010, 21:25
Ti consiglio di aspettare perchè sto rilasciando la versione 2.1 che comprende alcune modifiche tra cui nuova versione market con fix per vedere le applicazioni nascoste, nuovo TouchWiz, hack camera ecc.
Il Voodoo è un LagFix che converte tutto in Ext4, per intenderci questi giorni le ROM Cooked hanno tutte questo Kernel in quanto è compatibile e collaudato

...allora poi rilasci anche solo l'apk del nuovo market2.2.6 black per noi che montiamo la voodoo 2.0!?? :D :D

Governator
12-12-2010, 21:31
Ti consiglio di aspettare perchè....

Mi sa che per ora mi installo la versione corrente, po le altre mod se non pesanti le faccio io piano piano, altrimenti se mi scoccio riflasho e via! :D
Ma cosa intendi per hack fotocamera?

sconcau84
12-12-2010, 21:38
Mi consigliate un navigatore serio per capire se è colpa del gps o cosa?Grazie
Prova Copilot, per me è il Top. Il navigatore di Google è ancora instabile....

Dunque oggi ho smanettato troppo per giudicare la durata della batteria, il gps la prima volta per fixare 3 minuti, la seconda quasi immediato, la fluidità del cell è ottima zero scattini, appena tappi regisce subito.... sono contento!
Rispetto la Zeroblaster col k10J, l'unica nota è il fix gps per il resto preferisco la tua Voodoo.Vediamo domani la batteria... speriamo, non ho proprio voglia di ritornare a flashare fino alle due del mattino.
Complimenti ancora sconcau!!!
Grazie! Il primo fix è normale che impieghi più tempo, i successivi fix dovrebbe farli in un paio di secondi. La batteria la sto testando, e come negli altri Firmware ciò che consuma in modo indecente è il 3g/hdspa!!!
Disattivandolo la batteria fatica a scendere

mamamama
12-12-2010, 22:00
Mi sa che per ora mi installo la versione corrente, po le altre mod se non pesanti le faccio io piano piano, altrimenti se mi scoccio riflasho e via! :D
Ma cosa intendi per hack fotocamera?

hack camera: si può scattare col tasto power, risolto il bug che non faceva comparire in galleria le foto scattate con la fotocamera frontale e si può scattare anche con la batteria quasi scarica.

Governator
12-12-2010, 22:08
hack camera: si può scattare col tasto power, risolto il bug che non faceva comparire in galleria le foto scattate con la fotocamera frontale e si può scattare anche con la batteria quasi scarica.

Ah ecco , tutte funzioni che cmq non sono presenti in quella liscia ma penso neanche in altre rom cucinate o sbaglio?
Ho finito di flashare, si sente la voce metallica del voodoo che sta facendo le operazioni al boot.
Non vedo l'oraaaa.
Dopo averla installata è cosigliabile/fattibile un reset di fabrica o si rompe qualcosa?

mamamama
12-12-2010, 22:17
Ah ecco , tutte funzioni che cmq non sono presenti in quella liscia ma penso neanche in altre rom cucinate o sbaglio?
Ho finito di flashare, si sente la voce metallica del voodoo che sta facendo le operazioni al boot.
Non vedo l'oraaaa.
Dopo averla installata è cosigliabile/fattibile un reset di fabrica o si rompe qualcosa?

dopo l'installazione riavvia il telefono senza wipe (fonte sconcau!!!) e poi se vuoi rispegni il telefono rivai in recovery e installi il tema black di sconcau. Le funzioni hack camera le hai anche in sgs tools, praticamente ti installa l'apk nuova della fotocamera e ti fa il backup di quella vecchia caso mai volessi tornare indietro.

mirkor77
12-12-2010, 22:24
Sto cercando di fare l'hack della camera e del GPS fix.
Dopo averle selezionate e aver ricevuto il messaggio di aver avuto i permessi root esco dal programma.
Controlla la fotocamera ed il GPS fix (dovrebbe essere l'europeo) ma niente tutto come prima

non so se puó centrare ma la batteria era quasi scarica ed ora lo sto ricaricando

Governator
12-12-2010, 22:28
dopo l'installazione riavvia il telefono senza wipe (fonte sconcau!!!) e poi se vuoi rispegni il telefono rivai in recovery e installi il tema black di sconcau. Le funzioni hack camera le hai anche in sgs tools, praticamente ti installa l'apk nuova della fotocamera e ti fa il backup di quella vecchia caso mai volessi tornare indietro.

Ma non riesco a capire una cosa, il tema black io lo tengo già installato....da che dipende? Molto bello ma ha aime alcune cose che non sono proprio ben fatte. Ma perchè lo tengo già senza averlo installato?

mamamama
12-12-2010, 22:30
Dopo averle selezionate e aver ricevuto il messaggio di aver avuto i permessi root esco dal programma.
Controlla la fotocamera ed il GPS fix (dovrebbe essere l'europeo) ma niente tutto come prima

non so se puó centrare ma la batteria era quasi scarica ed ora lo sto ricaricando

per quanto riguarda il gps fix non lo so perchè ancora non l'ho fatto, per quel che riguarda la camera a me è andata così: cliccato su hack camera, mi è uscito il pop-up con le modifiche che avrebbe apportato, spunta su "ho letto tutto" (in inglese) e click su ok, si apre un piccolo pop-up con scritto download, subito un'altro sui permessi di root e quando se ne va quello ne compare uno con scritto applied, esci da sgs tools apri fotocamera e scatta con tasto power.

mamamama
12-12-2010, 22:33
Ma non riesco a capire una cosa, il tema black io lo tengo già installato....da che dipende? Molto bello ma ha aime alcune cose che non sono proprio ben fatte. Ma perchè lo tengo già senza averlo installato?

non lo so, hai installato la 2.0? io il tema l'ho installato in seguito...
per tema intendi che è tutto...nero??? quella è proprio la rom cucinata da sconcau, se hai il tema te ne accorgi dall'icona della batteria: senza tema hai la normale, con tema black hai quella circolare con la percentuale in mezzo.
secondo te cosa non è ben fatto?? tanto per sentire opinioni...

mirkor77
12-12-2010, 22:36
per quanto riguarda il gps fix non lo so perchè ancora non l'ho fatto, per quel che riguarda la camera a me è andata così: cliccato su hack camera, mi è uscito il pop-up con le modifiche che avrebbe apportato, spunta su "ho letto tutto" (in inglese) e click su ok, si apre un piccolo pop-up con scritto download, subito un'altro sui permessi di root e quando se ne va quello ne compare uno con scritto applied, esci da sgs tools apri fotocamera e scatta con tasto power.

Sto eseguendo la stessa procedure ma niente :(

il mio unico dubbio e che come alcune applicazioni per poter eseguire queste modifiche la batteria deve essere come minimo al 40%..per il resto non so che dire.. sperem!

Governator
12-12-2010, 22:48
non lo so, hai installato la 2.0? io il tema l'ho installato in seguito...
per tema intendi che è tutto...nero??? quella è proprio la rom cucinata da sconcau, se hai il tema te ne accorgi dall'icona della batteria: senza tema hai la normale, con tema black hai quella circolare con la percentuale in mezzo.
secondo te cosa non è ben fatto?? tanto per sentire opinioni...

Allora il theme è tutto black ma la barra è quella normale, leggendo di cosa è dotata la rom base, penso sia normale che abbia il tema nero.
Il tema in se è BELLISSIMO ma ci sono delle cose che potrebbero essere fatte meglio. La tastiera secondo me andava lasciata l'originale, quella nera ha l'anteprima dei tasti che non è tanto visibile e se si scrive veloce i tasti che abbiamo premuto non si vedono proprio. Anche il dialer nero è poco funzionale, perchè non si vede subito il tasto che stiamo premendo qual'è.
La ricerca veloce di google, quando dobbiamo scegliere il tipo di cosa da cercare (applicazioni, tubrica etc etc) ha il testo in nero su sfondo nero quindi non si legge quasi niente.

mamamama
12-12-2010, 23:04
Allora il theme è tutto black ma la barra è quella normale, leggendo di cosa è dotata la rom base, penso sia normale che abbia il tema nero.
Il tema in se è BELLISSIMO ma ci sono delle cose che potrebbero essere fatte meglio. La tastiera secondo me andava lasciata l'originale, quella nera ha l'anteprima dei tasti che non è tanto visibile e se si scrive veloce i tasti che abbiamo premuto non si vedono proprio. Anche il dialer nero è poco funzionale, perchè non si vede subito il tasto che stiamo premendo qual'è.
La ricerca veloce di google, quando dobbiamo scegliere il tipo di cosa da cercare (applicazioni, tubrica etc etc) ha il testo in nero su sfondo nero quindi non si legge quasi niente.

io come tastiera uso swiftkey...il resto si, si perde un pò di "visibilità" ma alla fine penso sia solo questione di abitudine...io ti consiglio di installare anche il tema....io impazzisco per l'icona della batteria circolare con la percentuale all'interno..!!! Infatti non capisco perchè non sia possibile sceglierla di default...è una cosa così complicata.....oggi praticamente è tutto il giorno che ci smanetto e 5 minuti fa si è bloccato il cell sulla galleria foto tanto che dopo un po ho tolto la batteria....

m_pascal
12-12-2010, 23:26
@sconcau84 e per tutti i cuochi: Perchè voi cuochi non preparate anche delle versioni senza tema?
Personalmente è raro che io mi ritrovi ad installare rom cucinate quando esse hanno un tema troppo differente da quello originale. E' un peccato perchè alcune sembrano ottime ma, se non incontrano i miei gusti personali, hanno già perso in partenza.
L'interfaccia grafica è ciò che abbiamo davanti agli occhi per il 100% del tempo d'uso dello smartphone e la ritengo una componente importante.

Ritengo quindi che dare un'alternativa meno personalizzata delle rom cucinate permetterebbe a molte più persone di godere delle migliorie e dei benefici di queste rielaborazioni.
Comunque sia grazie per il lavoro che fate.

Governator
12-12-2010, 23:30
@sconcau84 e per tutti i cuochi: Perchè voi cuochi non preparate anche delle versioni senza tema?
Personalmente è raro che io mi ritrovi ad installare rom cucinate quando esse hanno un tema troppo differente da quello originale. E' un peccato perchè alcune sembrano ottime ma, se non incontrano i miei gusti personali, hanno già perso in partenza.
L'interfaccia grafica è ciò che abbiamo davanti agli occhi per il 100% del tempo d'uso dello smartphone e la ritengo una componente importante.

Ritengo quindi che dare un'alternativa meno personalizzata delle rom cucinate permetterebbe a molte più persone di godere delle migliorie e dei benefici di queste rielaborazioni.
Comunque sia grazie per il lavoro che fate.

Non posso che quotarti al 100%.
Non costa nulla mettere la grafica come pacchetto addon.

m_pascal
12-12-2010, 23:30

Sto cercando nel market un'app che di default c'è sull'HTC Desire HD (non sono sicurissimo del modello ma si tratta di un HTC).
L'app si chiama "Friend Stream" e, mentre si sta digitando il nome dell'app nella casella di ricerca, il market propone quel nome prima ancora di averlo finito di digitare. Quindi nel market l'app c'è.
Però il risultato della ricerca non dà il risultato cercato.
Io però vorrei installare quell'app lo stesso.
Il market di cui parli risolve questo problema?

Governator
13-12-2010, 00:11
Sto cercando nel market un'app che di default c'è sull'HTC Desire HD (non sono sicurissimo del modello ma si tratta di un HTC).
L'app si chiama "Friend Stream" e, mentre si sta digitando il nome dell'app nella casella di ricerca, il market propone quel nome prima ancora di averlo finito di digitare. Quindi nel market l'app c'è.
Però il risultato della ricerca non dà il risultato cercato.
Io però vorrei installare quell'app lo stesso.
Il market di cui parli risolve questo problema?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900327&postcount=10707 ;)

mirkor77
13-12-2010, 00:13

Problema risolto. non avevo Susybox installato :D

Ora ho installato la versione dell'e-mail stile gingerbred.. ma non c'é la possibiltá di fare il refresh :S

Confermate?

sconcau84
13-12-2010, 00:27
New Changelog:
JPU_Black_Voodoo_2.1
Touchwiz GTGLauncher Dena Style
Hack Fotocamera
Nuovo Market 2.2.6 con Fix
Fix Gps
Update Ricerca Vocale
Update Flash Player

LINK (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html#post251468)

sconcau84
13-12-2010, 00:34
Io ho puntato ad avere un tema completamente nero, questa è l'esclusiva della ROM. La barra non è nera perchè non hai installato il tema che trovi sotto il link della ROM, è anche specificato...
Le scritte della Ricerca di Google volevo addirittura eliminarle tanto ci sono le icone :p

Non posso che quotarti al 100%.
Non costa nulla mettere la grafica come pacchetto addon.
Ecco, se dovessi fare così allora creerei solo un tema no? C'è già DOC che fa delle ROM "No Theme" :)

Cmq, ho preparato il pacchetto con le applicazioni originali LINK (http://www.multiupload.com/8XD4HM3KPB) Si flasha da recovery

Governator
13-12-2010, 01:14
Ragazzi io non ho rimesso la liscia in prima pagina, ma non ho capito una cosa.
Il CSC è kor? Non doveva essere multilingua? Infatti io ho il tel in italiano.
Ma po non ho capito , la procedura per portarlo in italiano fa un wipe del cell? Allora per chè nella guida viene consigliata come penultima cosa da fare? Che senso ha che faccia il root e sistemi il pd se poi con il ripristino del csc perdo di nuovo tutto?:confused: :confused: :mc:

xperseox
13-12-2010, 05:38
Io ho puntato ad avere un tema completamente nero, questa è l'esclusiva della ROM. La barra non è nera perchè non hai installato il tema che trovi sotto il link della ROM, è anche specificato...
Le scritte della Ricerca di Google volevo addirittura eliminarle tanto ci sono le icone :p

Ecco, se dovessi fare così allora creerei solo un tema no? C'è già DOC che fa delle ROM "No Theme" :)

Cmq, ho preparato il pacchetto con le applicazioni originali ecco qua (http://www.multiupload.com/8XD4HM3KPB) Si flasha da recovery

Sarebbe carino aggiungere il link della theme originale più gli addon, così se a qualcuno dovesse interessare se li può scaricare e godere in questo modo della tua rom in modo più democratico.
;)

xperseox
13-12-2010, 05:42
Se vuoi nella procedura del fix market per la JPU puoi tranquillamente inserire quella del app SGS Tools dato che ha la voce appropriata e con un semplice tap si effettua il fix che provato da me...funziona egregiamente! ;)

Evitiamo così di mettere mani al file .prop che per i poco pratici possono creare danni! :D

cricco.70
13-12-2010, 05:48
New Changelog:
JPU_Black_Voodoo_2.1
Hack Fotocamera
Fix Gps
Update Ricerca Vocale
Update Flash Player

LINK (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html#post251468)

Scusa ma per l'aggiornamento della rom devo rimettere la rom nuova in sd e fare la solita procedura choose zip from.....oppure c'è uno zip solo con le modifiche.

xperseox
13-12-2010, 06:25
Scusa ma per l'aggiornamento della rom devo rimettere la rom nuova in sd e fare la solita procedura choose zip from.....oppure c'è uno zip solo con le modifiche.

Se nel zip trovi cartelle tipo META ed altro allora la procedura e del choose zip da CWM.;)

sconcau84
13-12-2010, 07:59
Sarebbe carino aggiungere il link della theme originale più gli addon, così se a qualcuno dovesse interessare se li può scaricare e godere in questo modo della tua rom in modo più democratico.
;)

Guarda che gli ho aggiunti, forse ti è sfuggito il link :) LINK PER TEMA OROGINALE APPLICAZIONI (http://www.multiupload.com/8XD4HM3KPB)

E' preferibile rifare tutta la procedura da capo. Il link che ho messo è della ROM completa..

saurodino
13-12-2010, 08:18
Oggi ho aggiornato rom ufficiale tim con kies
da jm3/jm2/jm2
a jp5/jpp/jp4

ahhhhhhhhh era ora

paol62
13-12-2010, 08:41
Guarda che gli ho aggiunti, forse ti è sfuggito il link :) LINK PER TEMA OROGINALE APPLICAZIONI (http://www.multiupload.com/8XD4HM3KPB)

sarebbe molto bello anche avere una tua room,che trovo ben fatte, con il tema di Gingerbread,che trovo sia molto bello ed accattivante,se la fai diventi il mio idolo!!!!!!

m_pascal
13-12-2010, 09:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900327&postcount=10707 ;)

Grazie per il link, il problema è che l'applicazione Friend Stream non veniva messa in lista nemmeno con le altre versioni firmware.
Suppongo che la stringa da sostituire non debba essere limitata al cambio della versione firmware ma si debba cambiare tutta quanta la stringa in modo tale che il Galaxy venga riconosciuto come HTC.
Il fatto è che non ho la più pallida idea di quale possa essere la stringa dell'HTC...

esticbo
13-12-2010, 10:03
Oggi ho aggiornato rom ufficiale tim con kies
da jm3/jm2/jm2
a jp5/jpp/jp4

ahhhhhhhhh era ora

Bravo anche se l' hai fatto con un mese di ritardo ;)

mirkor77
13-12-2010, 10:41
qualcuno ha installato da SGS Tools la mail GINGERBREAD mail style?

a me non sincronizza e non trovo nel menu' l'opzione per fare il refresh del sync.

e' un peccato perche' come interfaccia e' carina

scupetta
13-12-2010, 10:41
Raga io sto usando la jpu gingerbread basata sulla darkys ma tutta in ita compreso csc e con vodoo..ke dire la migliore mai avuta..la trovate su androdiani e ve la consiglio davvero

mirkor77
13-12-2010, 10:46
Raga io sto usando la jpi gingerbread basata sulla darkys ma tutta in ita compreso csc e con vodoo..ke dire la migliore mai avuta..la trovate su androdiani e ve la consiglio davvero

LINK??? :D

mamamama
13-12-2010, 10:50
New Changelog:
JPU_Black_Voodoo_2.1
Hack Fotocamera
Fix Gps
Update Ricerca Vocale
Update Flash Player

Ciao sconcau, il market nuovo l'hai fatto black? Si può avere solo l'apk da installare sulla tua rom precedente 2.0?

mamamama
13-12-2010, 10:56
Se vuoi nella procedura del fix market per la JPU puoi tranquillamente inserire quella del app SGS Tools dato che ha la voce appropriata e con un semplice tap si effettua il fix che provato da me...funziona egregiamente! ;)

Evitiamo così di mettere mani al file .prop che per i poco pratici possono creare danni! :D

Confermi la bontà del fix gps fatto con sgs tools?? Migliora molto? Cosa va a cambiare? È poi possibile tornare indietro? Graxie... :) :)

mirkor77
13-12-2010, 11:01
Confermi la bontà del fix gps fatto con sgs tools?? Migliora molto? Cosa va a cambiare? È poi possibile tornare indietro? Graxie... :) :)

Ieri ho fatto il fix settandolo su Europe ed oggi mi ha preso il segnale con Navigon in 5sec.. e lo ha mantenuto senza problemi... spero solo che non sia un'illusione!!! :D

xperseox
13-12-2010, 11:37

Non so....:eek:

Ho cambiato rom...:D ora stò provando la Darky's 5.2 basata su JPU :eek: :D

xperseox
13-12-2010, 11:39
Raga io sto usando la jpi gingerbread basata sulla darkys ma tutta in ita compreso csc e con vodoo..ke dire la migliore mai avuta..la trovate su androdiani e ve la consiglio davvero

Da paura l'stallazione :eek: con quella voce robotica che ti dice le varie fasi di attesa dell'istallazione :D

Come inizio non c'è male!

EDIT: WOW che animazioni ! Davvero belle e senza lag !

saurodino
13-12-2010, 11:41
Bravo anche se l' hai fatto con un mese di ritardo ;)

la tentazione per le cucinate era tanta, ma la voglia di non perdere la garanzia pure.....:(

m_pascal
13-12-2010, 13:04

Non vedo nessuna JPI in nessun sito... :mbe:

[D]4N!3L
13-12-2010, 13:16
Non vedo nessuna JPI in nessun sito... :mbe:

è jpu si sarà sbagliato a digitare sulla tastiera

scupetta
13-12-2010, 14:04
4N!3L;33913217']è jpu si sarà sbagliato a digitare sulla tastiera

Gia scusate l'errore ma sono con il cell.....
Comunque ripeto la trovate sul forum androdiani nella stessa sezione della rom di sconcau

mirkor77
13-12-2010, 14:22
Gia scusate l'errore ma sono con il cell.....
Comunque ripeto la trovate sul forum androdiani nella stessa sezione della rom di sconcau

ma la JPU e' Gingerbread? pensavo fosse ancora froyo!

saurodino
13-12-2010, 14:23
con froyo liscio e ufficiale ho uma nuova voce nel menù:
posizione e sicurezza->seleziona amministrazione dispositivo

mi dice nessun amministatore del dispositivo mobile...

con menù o altre oerazioni non mi fa aggiungere niente.

sarà per questo che nn riesco più a settare handcent sms come applicazione predefinita????

con eclair ci riuscivo.

suggerimenti?

theblu
13-12-2010, 14:29
Ragazzi, anche a voi avete problemi con i file mkv, nel senso che si vede benissimo ma l'audio non si sente anche con il suo auricolare?

[D]4N!3L
13-12-2010, 14:39
ma la JPU e' Gingerbread? pensavo fosse ancora froyo!

la JPU è Froyo 2.2.1, ma la rom di Darky ha il tema Gingerbread

tribal123
13-12-2010, 14:53
Ragazzi io non ho rimesso la liscia in prima pagina, ma non ho capito una cosa.
Il CSC è kor? Non doveva essere multilingua? Infatti io ho il tel in italiano.
Il fatto di avere la lingua italiana non presuppone di avere il CSC e il Product COde ITV
Ma po non ho capito , la procedura per portarlo in italiano fa un wipe del cell? Allora per chè nella guida viene consigliata come penultima cosa da fare? Che senso ha che faccia il root e sistemi il pd se poi con il ripristino del csc perdo di nuovo tutto?:confused: :confused: :mc:
Chi ti ha detto che il Wipe ti fa perdere il Product code?;)
Non viene toccato, quindi alla fine è indifferente l'ordine nel quale viene eseguita la procedura di cambio CSC o di cambio PC.
L'importante è fare prima di tutto il Root.

P.s. ora aggiungo la possibilità di agire con SGS Tools.

Fatto!:read:

beppespeed
13-12-2010, 15:20
Ciao ragassuoli!

Vediamo se come sempre riuscite a fare la magia di risolvere il problemone :rolleyes:

Da stamattina il mio Galaxy non si connette più ad Internet,dice che non è possibile la connessione ad Internet e di riprovare più tardi!

Ricordo solo di aver trafficato un pò ieri sera con APNdroid e NetCounter,ma ho lasciato tutto come sempre...:mbe:

aiutatemi vi prego :doh:

che posso fà?:help:

esticbo
13-12-2010, 15:28
@ beppespeed guarda se nn ha interrotto la connessioni dati del SGS, schiaccia il tasto on/off per qualche secondo e guarda cosa ti dice

Ragazzi, anche a voi avete problemi con i file mkv, nel senso che si vede benissimo ma l'audio non si sente anche con il suo auricolare?

Nessun problema anzi vanno meglio che i files in Avi

beppespeed
13-12-2010, 16:03
@ beppespeed guarda se nn ha interrotto la connessioni dati del SGS, schiaccia il tasto on/off per qualche secondo e guarda cosa ti dice

ti riferisci all'Apndroid?

m_pascal
13-12-2010, 16:09
A me è tutt'oggi che TIM funziona da schifo...

Alekos Panagulis
13-12-2010, 16:10
Ho perso le cuffie del mio SGS :( senza non ci so stare. Ho trovato queste http://cgi.ebay.it/Samsung-Galaxy-S-CUFFIE-3-5mm-i9000-i8700-S8500-B5310-/230518951912?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item35ac000fe8 che ne dite?

cricco.70
13-12-2010, 16:21
@ sconcau

Ciao, una cortesia ho cambiato lo sfondo ma se volessi ritornare al tuo di default dove lo trovo?

dtreert
13-12-2010, 16:24
Ho perso le cuffie del mio SGS :( senza non ci so stare. Ho trovato queste che ne dite?
ti conviene leggere i commenti feedback... quel tizio è un semaforo :P

cmq non credo tu possa postare certi link

esticbo
13-12-2010, 17:12
ti riferisci all'Apndroid?

No, alle opzioni telefono che si hanno quando schiacci il pulsante di On/Off per qualche secondo e guarda se la connessione dati é attiva

Dondi
13-12-2010, 17:25
Ho provato la nuova versione del market grazie a sgstools ma è un problema solo mio oppure nel market non è abilitata la funzione di ricerca? clicco sull'iconcina apposita e non succede niente...non posso cercare nulla così :-(

Altra cosa...nel menù delle applicazioni ora mi compaiono 2 icone market, anche a voi?

mamamama
13-12-2010, 17:32
buonasera a tutti!!!
oggi ho testato un po il gps con la jpu (rom di sconcau) e mi è successa una cosa strana.. il fix abbastanza lento e dopo 5 minuti precisi che il telefono era fissato si sconnetteva automaticamente il gps, ovvero scompariva proprio l'icona del gps dalla barra....non dico 5 minuti a caso....provato 3 volte e 5 minuti precisi al secondo....per questo mi è venuto il pensiero che ci fosse un qualche settaggio, a me sconosciuto, che spegnesse il gps dopo 5min....non ho trovato niente...e alla quarta volta invece è stato connesso 15 min senza interruzioni..poi ho spento io...mistero...!!???
Cmq ora sto per flashare la gingerbread jpu basata sulla darky's di "Tatuato" e faccio altre prove!!
COMPLIMENTI E GRAZIE A TUTTI I "CUOCHI" CHE CI PERMETTONO DI SMANETTARE!!!!:D :D :D

tribal123
13-12-2010, 17:33
A me funziona, però ho installato il nuovo Market non da SGS Tools ma da altri lidi, prova magari a prenderlo da QUI (http://www.mediafire.com/?mbi4w212oc7dbpb), rimuovere quello che hai installato tu e installare questo.

sconcau84
13-12-2010, 17:39
@ sconcau

Ciao, una cortesia ho cambiato lo sfondo ma se volessi ritornare al tuo di default dove lo trovo?
Ciao, usa ASTRO. Lo trovi dentro /system/framework//framework-res/res/drawable-hdpi-v4/default_wallpaper ;)

buonasera a tutti!!!
oggi ho testato un po il gps con la jpu (rom di sconcau) e mi è successa una cosa strana.. il fix abbastanza lento e dopo 5 minuti precisi che il telefono era fissato si sconnetteva automaticamente il gps, ovvero scompariva proprio l'icona del gps dalla barra....non dico 5 minuti a caso....provato 3 volte e 5 minuti precisi al secondo....per questo mi è venuto il pensiero che ci fosse un qualche settaggio, a me sconosciuto, che spegnesse il gps dopo 5min....non ho trovato niente...e alla quarta volta invece è stato connesso 15 min senza interruzioni..poi ho spento io...mistero...!!???
Cmq ora sto per flashare la gingerbread jpu basata sulla darky's di "Tatuato" e faccio altre prove!!
COMPLIMENTI E GRAZIE A TUTTI I "CUOCHI" CHE CI PERMETTONO DI SMANETTARE!!!!:D :D :D
Mah, io non ho avuto di quei problemi. Una nota che posso aggiungere è che con la XXJPU il fix è molto più lento che con la RSJP5 Ufficiale ma non dipende dalla Rom, bensì dal suo Kernel nativo. Bisogna precisare che la JPU non è ancora ufficiale quindi la cosa potrebbe migliorare.

mamamama
13-12-2010, 17:39
Ho provato la nuova versione del market grazie a sgstools ma è un problema solo mio oppure nel market non è abilitata la funzione di ricerca? clicco sull'iconcina apposita e non succede niente...non posso cercare nulla così :-(

Altra cosa...nel menù delle applicazioni ora mi compaiono 2 icone market, anche a voi?

A me funziona, però ho installato il nuovo Market non da SGS Tools ma da altri lidi, prova magari a prenderlo da QUI (http://www.mediafire.com/?mbi4w212oc7dbpb), rimuovere quello che hai installato tu e installare questo.

anche a me funzione perfettamente e anche io ho preso l'apk postato da tribal!!

mamamama
13-12-2010, 17:43
Ciao, usa ASTRO. Lo trovi dentro /system/framework//framework-res/res/drawable-hdpi-v4/default_wallpaper ;)

Mah, io non ho avuto di quei problemi. Una nota che posso aggiungere è che con la XXJPU il fix è molto più lento che con la RSJP5 Ufficiale ma non dipende dalla Rom, bensì dal suo Kernel nativo. Bisogna precisare che la JPU non è ancora ufficiale quindi la cosa potrebbe migliorare.

ciao sconcau, grazie della risposta, quindi non dipende da qualche nuova impostazione della jpu....è un problema mio....bene!!! :D :D :D

cricco.70
13-12-2010, 17:51
buonasera a tutti!!!

Ciao anch'io volevo provare la rom del Tatuato, però sto testando ora la batteria con la rom di sconcau.
A me il gps fixa in due-tre min, per quanto riguarda il fix più veloce l'ho ottenuto con la zeroblaster+ K10.
Aspetto un paio di giorni poi testerò quella del Tatuato pure io.
Ciao

Dondi
13-12-2010, 18:02

Ah perfetto!!! Installando questo ora la funzione "cerca" funziona perfettamente!!!;)
Grazie davvero!!! Anche a mamamama:D

Edit. e così non ho neanche più 2 icone market tra le applicazioni ma solo 1 giustamente!!!

mamamama
13-12-2010, 18:13
Ciao anch'io volevo provare la rom del Tatuato, però sto testando ora la batteria con la rom di sconcau.
A me il gps fixa in due-tre min, per quanto riguarda il fix più veloce l'ho ottenuto con la zeroblaster+ K10.
Ciao

finito ora di installare tutto compresa icona batteria circle, market nuovo e le icone delle impostazioni colorate!! Prima impressione (estetica solamente per ora) molto bella anche questa con la possibilità di scegliere la home stile ginger. Primo "difetto" ( :) ) il fix market non è stato fatto di default e quindi ora mi devo sostituire il file build.prop. Product code ITV e csc ITVJPU.
A presto per altre impressioni!!!

sconcau84
13-12-2010, 18:19
Ciao

Purtroppo il Fix del GPS è un problema del Kernel, la ROM non centra nulla. Per me non è un problema.
Il fix più veloce lo si ha con il Kernel SpeedMod K10I o J, ma è un Kernel basato sulla JPM e quindi Froyo 2.2 e non ha niente a che vedere con il Kernel della JPU.
Le ROM non centrano niente ;)

esticbo
13-12-2010, 18:22
Avete visto il prossimo Google map?? Quanto ci impiegano a tirarlo fuori per il SGS??

http://www.youtube.com/watch?v=eXZT_YKh-20&feature=player_embedded

Triccio
13-12-2010, 18:41
Salve a tutti mi servirebbe un piccolo aiutino, ho un SGS vodafone brand con
Kernel version jp5 e build jp7 vorrei sapere se posso upgradare a jpu e cosa mi servirebbe dal momento che ho un product code diverso dall'italia no brand.

Ho letto su diversi forum che si dovrebbe estrarre il CSC e roba varia ma ci ho capito ben poco.

Help please:)

cricco.70
13-12-2010, 18:51
Purtroppo il Fix del GPS è un problema del Kernel, la ROM non centra nulla. Per me non è un problema.
Il fix più veloce lo si ha con il Kernel SpeedMod K10I o J, ma è un Kernel basato sulla JPM e quindi Froyo 2.2 e non ha niente a che vedere con il Kernel della JPU.
Le ROM non centrano niente ;)

Verissimo, comunque la tua va da paura, finisco di testare la batteria poi ti faccio sapere.

Ti richiedo per tornare al tuo sfondo di default come faccio?
Ciao

BlueKnight
13-12-2010, 19:26
Ragazzi,

qual'è secondo voi il miglior software per disinstallare e ripulire la ROM originale da tutte le APP e i file inutili?

Ieri ho provato Titanium Backup, per fare un Backup di Asphalt appunto, ma mi son trovato molto bene anche nella disintallazione di tutti i servizi, perchè invece del nome del file .apk, indica il nome esatto dell'APP e mantiene l'iconcina originale dell'applicazione, a differenza di Root Explorer che non lo fa.

PIRATA!
13-12-2010, 19:30
Dopo 10 pagine di lettura, credo che debba chiedere conferma di alcune cose.

Attualmente la JPU è la più agiornata, però se la si installa bisogna stare attenti a fare 3 cose importante:

1) sistemare il Product Code a ITV seguendo una di queste guide: quella di XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509) e quella qui su HWUpgrade da parte di tribal123 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33883681&postcount=10512)

2) sistemare il Mulsi CSC a ITV di cui abbiamo due guide: una su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580) e una qui su HWUpgrade da parte di tribal123 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736) QUALE E' QUELLA MIGLIORE VISTO CHE SONO DIFFERENTI???

3) sistemare il fatto della "build" perchè sennò con la JPU non si vedono tutte le app dal market, ed anche qui il nostro caro tribal123 ci ha dato una bella guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900327&postcount=10707)

MI CONFERMATE TUTTO??

La rom leggermente dietro al JPU, da quello che leggo, è la JP5 per l'Italia (con Product Code e Multi CSC sistemati già su ITV e nessun problema di build per il market), e la JPO che diciamo è l'ultima ufficiale "generica" sulla quale tutti sviluppano rom alternative (che però per noi avrebbe solo il fatto della "build" sistemata, ma dovremmo poi sistemare il Produc Code e Multi CSC come indicato sopra per la JPU).

MI CONFERMATE ANCHE QUESTO??

Poi...in ogni caso, queste rom necessitano di due importanti fix: quello del GPS e quello della Recovery 2e che in Froyo hanno modificato nella 3e che non permette di installare liberamente i .zip.

CHE MI DITE DI QUESTI??
Posso sapere dove trovare il fix del GPS che non riesco proprio a torvarlo??? E' QUESTA??: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=831725

Molti altri aggiungono a questi fix anche altri fix, tipo il fatto di installare kernel alternativi con funzioni migliori e maggiori (lagfix o via dicendo), tipo il Hardcore Supermod Kernel (http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html) o il Project Voodoo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=774500) oppure il CF-Root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108).
Ce ne sono molte altre, ma da quello che ho capito queste tre sono le più usate, per lo meno qui dalle nostre parti.

MI CONFERMATE????

Detto ciò, non ho ancora capito se convenga installare l'ultima JPU e votarci le scatole per sistemarla, oppure una JP5 o JPO.

VOI CHE DITE??? Lo chiedo SOPRATTUTTO perchè POI c'è il discorso dei vari fix!! Quale tra queste è più veloce e con quale fix installata??

Personalmente la Hardcore Speedmod Kernel mi stava simpatica perchè non è segnalata come una vera e propria lagfix, ma vorrei comunque avere la Recovery 2e e tutte quelle applicazioncine simpatiche che è meglio avere.
Questo fix comprende in sostanza le stesse cose della Voodoo e della CF-Root??

RIGUARDO A QUESTO DATEMI QUALCHE BEL CONSIGLIO!!!

Ultima cosa, ho letto che è meglio assicurarsi di avere un Galazy S che riesce a partire in Download mode. Mi spiegate come fare a capire se necessito o meno del famoso 3-Buttons-Fix narrato su XDA??: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=821698

Riguardo poi ai programmi per flashare le rom, molti parlano bene di Heimdall (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=755265) oltre che di Odin, soprattutto perchè il primo non fa casino con i bootloader..... ma di cosa si tratta???? a cosa ci si riferisce con quest ultima affermazione??????? (tale questione è tratta dal post qui sopra del 3-buttons-fix)

E QUI MI AFFIDO A VOI!!!

Grazie.

Razer(x)
13-12-2010, 19:41
Avete visto il prossimo Google map?? Quanto ci impiegano a tirarlo fuori per il SGS??

http://www.youtube.com/watch?v=eXZT_YKh-20&feature=player_embedded

Penso che appena poco dopo il rilascio del Nexus S avremo anche quest'app

esticbo
13-12-2010, 19:51
1) sistemare il Product Code a ITV seguendo una di queste guide: quella di XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509) e quella qui su HWUpgrade da parte di tribal123 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33883681&postcount=10512)

Sí é necessario se nn vuoi avere il product code in kor, nn succede niente ad averlo in kor, solo che kies nn ti trova aggiornamenti quando colleghi il SGS

2) sistemare il Mulsi CSC di cui abbiamo due guide: una su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580) e una qui su HWUpgrade da parte di tribal123 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736) QUALE E' QUELLA MIGLIORE VISTO CHE SONO DIFFERENTI???

Devi seguire la guida di tribal123, perché la 1º nn é + valida con froyo

La rom leggermente dietro al JPU, da quello che leggo, è la JP5 per l'Italia (con Product Code e Multi CSC sistemati già su ITV e nessun problema di build per il market), e la JPO che diciamo è l'ultima ufficiale "generica" sulla quale tutti sviluppano rom alternative (che però per noi avrebbe solo il fatto della "build" sistemata, ma dovremmo poi sistemare il Produc Code e Multi CSC come indicato sopra per la JPU).

La JPU é una buona rom con molte cose messe a posto, peró se nn vuoi complicarti molto la vita puoi mettere la JP5 e applicare z4root e poi z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato

Poi...in ogni caso, queste rom necessitano di due importanti fix: quello del GPS e quello della Recovery 2e che in Froyo hanno modificato nella 3e che non permette di installare liberamente i .zip.

Il fix del gps lo puoi fare con SGS Tools, per il Recovery 2e devi mettere un kernel modificato (il vecchio recovery serve solo a chi va mettere rom cucinate)

Detto ciò, non ho ancora capito se convenga installare l'ultima JPU e votarci le scatole per sistemarla, oppure una JP5 o JPO.

Dipende peró nn mettere la JPO che ha un sacco di bugs in + rispetto le altre due rom

Ultima cosa, ho letto che è meglio assicurarsi di avere un Galazy S che riesce a partire in Download mode. Mi spiegate come fare a capire se necessito o meno il famoso 3-Buttons-Fix narrato su XDA??: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=821698

Hai problemi ad entrare in recovery con i tre bottoni?? Se sí allora devi mettere il fix altrimenti nn ti serve

Riguardo poi ai programmi per flashare le rom, molti parlano bene di Heimdall (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=755265) oltre che di Odin, soprattutto perchè il promo non fa casino con i bootloader..... ma di cosa si tratta quest ultima affermazione??????? (tale questione è tratta dal post qui sopra del 3-buttons-fix)

Heimdall é un programma open che ha le stesse funzioni di Odin, solo che puó lavorare anche su altri OS diversi da Win, poi nn avendolo provato nn saprei dirti se aggiorna meglio o peggio le rom del SGS, con odin devi stare solo attento a come lo utilizzi e vedrai che nn dá problemi

AleDJGoku
13-12-2010, 19:51
voi utilizzate l'sgs per ascoltare la musica?

usate le cuffie originali? vanno bene? se no mi consigliate qualche modello di cuffie in ear da afficancare al sgs?
avevo visto le monster beats by dr.dre tour ma il prezzo è assurdo...poi oggi ho provato le beats SOLO HD e con l'sgs e si sentivano malissimo...

mamamama
13-12-2010, 19:57
Dopo 10 pagine di lettura, credo che debba chiedere conferma di alcune cose.

Attualmente la JPU è la più agiornata, però se la si installa bisogna stare attenti a fare 3 cose importante:

2) sistemare il Mulsi CSC a ITV di cui abbiamo due guide: una su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580) e una qui su HWUpgrade da parte di tribal123 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736) QUALE E' QUELLA MIGLIORE VISTO CHE SONO DIFFERENTI???

3) sistemare il fatto della "build" perchè sennò con la JPU non si vedono tutte le app dal market, ed anche qui il nostro caro tribal123 ci ha dato una bella guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900327&postcount=10707)

MI CONFERMATE TUTTO??

MI CONFERMATE ANCHE QUESTO??

CHE MI DITE DI QUESTI??
Posso sapere dove trovare il fix del GPS che non riesco proprio a torvarlo??? E' QUESTA??: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=831725

Molti altri aggiungono a questi fix anche altri fix, tipo il fatto di installare kernel alternativi con funzioni migliori e maggiori (lagfix o via dicendo), tipo il Hardcore Supermod Kernel (http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html) o il Project Voodoo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=774500) oppure il CF-Root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108).
Ce ne sono molte altre, ma da quello che ho capito queste tre sono le più usate, per lo meno qui dalle nostre parti.

MI CONFERMATE????

VOI CHE DITE??? Lo chiedo SOPRATTUTTO perchè POI c'è il discorso dei vari fix!! Quale tra queste è più veloce e con quale fix installata??

Personalmente la Hardcore Speedmod Kernel mi stava simpatica perchè non è segnalata come una vera e propria lagfix, ma vorrei comunque avere la Recovery 2e e tutte quelle applicazioncine simpatiche che è meglio avere.
Questo fix comprende in sostanza le stesse cose della Voodoo e della CF-Root??

RIGUARDO A QUESTO DATEMI QUALCHE BEL CONSIGLIO!!!

Ultima cosa, ho letto che è meglio assicurarsi di avere un Galazy S che riesce a partire in Download mode. Mi spiegate come fare a capire se necessito o meno del famoso 3-Buttons-Fix narrato su XDA??: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=821698

Riguardo poi ai programmi per flashare le rom, molti parlano bene di Heimdall (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=755265) oltre che di Odin, soprattutto perchè il primo non fa casino con i bootloader..... ma di cosa si tratta???? a cosa ci si riferisce con quest ultima affermazione??????? (tale questione è tratta dal post qui sopra del 3-buttons-fix)

E QUI MI AFFIDO A VOI!!!

Grazie.

...azz....
io ti dico la mia che semplifica un pò il tutto, x le spiegazioni più dettagliate attendi i più esperti....
ho provato la jp5 con il lagfix la jpu liscia e le rom cucinate di "Sconcau" e "Tatuato". Per maggiore comodità io consiglio le 2 rom cucinate per via del fatto che entrambe hanno gia sia il product code che il csc ITV mentre sulla jpu liscia devi (se vuoi) impostarli tu (guide di tribal in prima), a quanto ho capito quella di sconcau ha già il fix del market mentre per quella di tatuato devi seguire la guida in prima di tribal. Entrambe hanno il voodoo che si installa da solo al primo boot...se parliamo di numeri (per quello che contano...) la jpu liscia 1250 con quadrant quelle cucinate arrivano a 1600.
Per quel che riguarda il fix gps scarichi sgs tools dal market (permessi di root necessari) e lo fai con un click dall'app.
---------
intanto con la rom di Tatuato sono arrivato a 70 app e si comporta ancora bene.

esticbo
13-12-2010, 19:58
@ AleDJGoku, hai provato a giocare con l'equalizzatore e con gli effetti che trovi nelle impostazioni del lettore musicale??

@ Razer(x), sí ok ma tutti sappiamo che ci sono giá dei Ns in circolazione, nn riesco a credere che nessuno faccia una piccola estrazione di app

-El-
13-12-2010, 20:01
voi utilizzate l'sgs per ascoltare la musica?

usate le cuffie originali? vanno bene? se no mi consigliate qualche modello di cuffie in ear da afficancare al sgs?
avevo visto le monster beats by dr.dre tour ma il prezzo è assurdo...poi oggi ho provato le beats SOLO HD e con l'sgs e si sentivano malissimo...

Io mi trovo bene con le mie sennheiser cx 300, ma dicono che anche le creative ep630 siano buone. Il top, a quanto pare, sono gli auricolari della shure, che però costano molto.

PIRATA!
13-12-2010, 20:03
...............

La JPU é una buona rom con molte cose messe a posto, peró se nn vuoi complicarti molto la vita puoi mettere la JP5 e applicare z4root e poi z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato
Della z4mod ho letto poco. è un kernel alternativo oppure solo un mod lagfix?Se volessi paragonarla alle altre 3 mod che ho nominato (Hardocre Speedmod Kernel, Project Voodoo, CF-Root) in cosa differenziano??
..........

Il fix del gps lo puoi fare con SGS Tools, per il Recovery 2e devi mettere un kernel modificato (il vecchio recovery serve solo a chi va mettere rom cucinate)
Si, in effetti vorrei essere libero di installare cosa mi pare, quindi la 2e mi piacerebbe molto averla. Esiste solo nella CF-Room fix oppure la trovo anche nell altre, compresa la z4mod?? E se volessi installarla da sola, al si trova????

.........

Vada per la JP5 o la JPU sistemata.

Ps: hai anche detto "...z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato"
Perchè, della JPU ne esiste anche un kernel modificato?? Avevo capito che il kernel della JPU era così buono che le mod e fix per altre rom usano il kernel della JPU!!! Cosa mi sono perso??

_anthony_
13-12-2010, 20:06
Io mi trovo bene con le mie sennheiser cx 300, ma dicono che anche le creative ep630 siano buone. Il top, a quanto pare, sono gli auricolari della shure, che però costano molto.

La Shure è una delle marche buone. Sinceramente se ti piace ascoltare musica di qualità, se ci confermano che il DA converter del galaxy S è di qualità io spenderei qualcosa in più sugli auricolari (io ci sto pensando...). Ma sensa esagerare, penso che un 40€ siano un giusto compromesso per uno smartphone.

PIRATA!
13-12-2010, 20:15
...azz....
io ti dico la mia che semplifica un pò il tutto, x le spiegazioni più dettagliate attendi i più esperti....
ho provato la jp5 con il lagfix la jpu liscia e le rom cucinate di "Sconcau" e "Tatuato". Per maggiore comodità io consiglio le 2 rom cucinate per via del fatto che entrambe hanno gia sia il product code che il csc ITV mentre sulla jpu liscia devi (se vuoi) impostarli tu (guide di tribal in prima), a quanto ho capito quella di sconcau ha già il fix del market mentre per quella di tatuato devi seguire la guida in prima di tribal. Entrambe hanno il voodoo che si installa da solo al primo boot...se parliamo di numeri (per quello che contano...) la jpu liscia 1250 con quadrant quelle cucinate arrivano a 1600.
Per quel che riguarda il fix gps scarichi sgs tools dal market (permessi di root necessari) e lo fai con un click dall'app.
---------
intanto con la rom di Tatuato sono arrivato a 70 app e si comporta ancora bene.

Ma come mai sono entrambi così amanti della Voodoo mod??

Ps: queste mod si possono installare con altri temi?? Cioè..a me nera non piace. Posso installare il pacchetto e poi installarci un interfaccia estetica di mio gradimento??
La domanda vale per tutte le rom cucinate. :)

Ho letto su XDA che anche il CWM e l'Extended Menu sono due altri fix importanti....ma di cosa si tratta??? :confused:

Razer(x)
13-12-2010, 20:25
@ Razer(x), sí ok ma tutti sappiamo che ci sono giá dei Ns in circolazione, nn riesco a credere che nessuno faccia una piccola estrazione di app

Bè, io ultimamente sono quasi sempre su XDA, e lì nessuno (almeno che io sappia) per ora ha il Nexus S.

Comunque non penso che sia un grosso problema, entro giovedì avrai ciò che chiedi ;)

AleDJGoku
13-12-2010, 20:26
@ AleDJGoku, hai provato a giocare con l'equalizzatore e con gli effetti che trovi nelle impostazioni del lettore musicale??

usavo poweramp ed ero in un negozio...ho provato a usare l'equizzazioni già impostate ma risultato pessimo...però un tizio che le provava con l'iphone si stava mettendo a piangiere per quanto andavano bene...bho...cmq credo che con un settaggio a mano con calma la situazione sarebbe cambiata...pero 180€ sono troppi per delle cuffie per quanto belle siano...

grazie per il consiglio... ho visto le sennheiser e anche alla vista mi piaciono soprattutto la versione bianca...le creative sono carine anche loro...il più è trovarle in un negozio (soprattutto le creative, non mi ricordo di averle viste in giro)

La Shure è una delle marche buone. Sinceramente se ti piace ascoltare musica di qualità, se ci confermano che il DA converter del galaxy S è di qualità io spenderei qualcosa in più sugli auricolari (io ci sto pensando...). Ma sensa esagerare, penso che un 40€ siano un giusto compromesso per uno smartphone.

anthony tu che cosa hai in mente come cuffie da 40€ (che poi anche secondo me è la cifra più giusta)?

di queste cosa ne pensate?? SONY MDR-XB20EX...le cerco se possibile col cavo piatto...odio il cavetto classico che si annoda solo a guardarlo :D

superfranco
13-12-2010, 20:36
ciao a tutti
ho su la jp5 con voodoo advanced
ho disabilitato il lag fix ed ho fatto i vari wipe
però ora nella sd mi sono rimaste le vecchie installazioni e pure la cartella voodoo (con dentro il disable lagfix)
ora prima di installare la jpu
mi consigliate anche un format sd o un ripristino di fabbrica??
o odin con repartition pulisce tutto lui
il dubbio è che se se tolgo la cartella voodo quando riavvio il cell mi rifà il lagfix
ciao e grazie :)

mamamama
13-12-2010, 20:52
...io l'ho capito che una rom da un'altra non può cambiare più di tanto...però io fino ad adesso non avevo mai visto il mio telefono con tre tacche su tre del wifi in camera da letto, sempre al max 2---va beh---meglio!!!

-El-
13-12-2010, 20:56
usavo poweramp ed ero in un negozio...ho provato a usare l'equizzazioni già impostate ma risultato pessimo...però un tizio che le provava con l'iphone si stava mettendo a piangiere per quanto andavano bene...bho...cmq credo che con un settaggio a mano con calma la situazione sarebbe cambiata...pero 180€ sono troppi per delle cuffie per quanto belle siano...

grazie per il consiglio... ho visto le sennheiser e anche alla vista mi piaciono soprattutto la versione bianca...le creative sono carine anche loro...il più è trovarle in un negozio (soprattutto le creative, non mi ricordo di averle viste in giro)

anthony tu che cosa hai in mente come cuffie da 40€ (che poi anche secondo me è la cifra più giusta)?

di queste cosa ne pensate?? SONY MDR-XB20EX...le cerco se possibile col cavo piatto...odio il cavetto classico che si annoda solo a guardarlo :D

Prova sul noto sito di e-commerce americano che da poco ha la sua versione italiana (Am***n): ha bei prezzi e spedizione gratuita oltre i 19 euro.
Per il cavo: io mi trovo bene con le cx300 anche percè sono le uniche ad essermi durate più di un anno e mezzo senza che il cavo si rompesse, come mi è successo con philips, sony, jbl..

-El-
13-12-2010, 21:42
edit: doppio

sconcau84
13-12-2010, 22:40
Ragazzi,
qual'è secondo voi il miglior software per disinstallare e ripulire la ROM originale da tutte le APP e i file inutili?
Usa tranquillamente Titanium Backup, manualmente il migliore è Root Explore associato ad Android System Info per avere l'esatta posizione dei file che vorrai rimuovere ;)

Verissimo, comunque la tua va da paura, finisco di testare la batteria poi ti faccio sapere. Ti richiedo per tornare al tuo sfondo di default come faccio?Ciao
Grazie mi fa piacere :) Anche io non avevo mai visto il Galaxy girare così bene

Ma come mai sono entrambi così amanti della Voodoo mod?? Ps: queste mod si possono installare con altri temi?? Cioè..a me nera non piace. Posso installare il pacchetto e poi installarci un interfaccia estetica di mio gradimento??
Prova il Voodoo e poi lo capirai da solo. Se vuoi crearti il tuo tema allora ti conviene partire da una ROM non cucinata in modo da evitare incompatibilità.

xperseox
13-12-2010, 23:05
Ciao ragazzi.....
Sapete che cerco di darvi buoni consigli .... ebbene oggi dopo una giornata sana di test posso con certezza dirvi di provare questa rom Darky's 5.2.
E' attualmente l'unica rom fatta davvero bene con le animazioni dei menu davvero eccezzionali, sopratutto la velocità di esecuzione di qualsiasi procedura voi facciate è impressionante mai vista una cosa del genere.
Ho usato come kernel il k11.
Che dirvi .... la rom parla da se..... provatela.
La trovate su xda con la procedura di installazione.
Io ho fatto così:

- flashato la jpu con odin,
- montato il kernel k11 con odin solo pda,
- scaricata la rom e messa su sdcard,
- in recovery vado su chose file zip,
- seleziono la rom,
- avvio l'istallazione,
- alla fine reboot da recovery,
- attendo l'istallazione che con una voce robotica ti indica le fasi,
- finita l'istallazione godetevi la nuova rom.

Chiaramente essendo jpu dovete effettuare i tre fix di Tribal.

ENJOY

Razer(x)
13-12-2010, 23:12
Ciao ragazzi.....
Sapete che cerco di darvi buoni consigli .... ebbene oggi dopo una giornata sana di test posso con certezza dirvi di provare questa rom Darky's 5.2.
E' attualmente l'unica rom fatta davvero bene con le animazioni dei menu davvero eccezzionali, sopratutto la velocità di esecuzione di qualsiasi procedura voi facciate è impressionante mai vista una cosa del genere.
Io ho fatto così:

- seleziono la rom,
- avvio l'istallazione,

ENJOY
L'ho consigliata già giorni fa, ma a quanto pare mi han letto in pochi :D

Come mai hai cambiato kernel? non ti trovavi bene con quello di default?

AleDJGoku
13-12-2010, 23:13
post errato...

Marchetto_fs
13-12-2010, 23:34

Io ho le AKG K330 e mi trovo molto bene... le BOSE sono un altro pianeta.. ma costano anche più del doppio.. le SHURE costano anche dieci volte tanto..

sconcau84
13-12-2010, 23:44
xperseox e Razer(x) non è per dire, ma avete mai cucinato una ROM?
La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile ;), la cosa che differenzia potrebbe essere la compressione per ottimizzare gli apk ma sopratutto ciò che differenzia le ROM Cooked è la Grafica scelta ma sopratutto il Kernel. Darkyy è un grande maestro, così come lo è DOC. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy ;)
Ah, le animazioni potete tranquillamente metterle anche vio su qualsiasi ROM basta estrarre il framework-res.apk e andare su questo sito http://circle.glx.nl/ e all'ultimo passaggio vi chiede quali animazioni scegliere.
Ciauz

Governator
13-12-2010, 23:44
Il fatto di avere la lingua italiana non presuppone di avere il CSC e il Product COde ITV

Chi ti ha detto che il Wipe ti fa perdere il Product code?;)
Non viene toccato, quindi alla fine è indifferente l'ordine nel quale viene eseguita la procedura di cambio CSC o di cambio PC.
L'importante è fare prima di tutto il Root.

P.s. ora aggiungo la possibilità di agire con SGS Tools.

Fatto!:read:

Ragazzi io ho messo la jpu liscia con la guida postata in prima pagina. Devo chiedere giusto due cose:

1. La modifica al csc è necessaria? Se si a cosa mi serve? Perderei tutto quello che ho adesso sul telefono o ce un modo per farla senza perdere nulla?

2. Ho fatto la mod del product code che era cambiato in kor, ed ho messo al posto di kor la sigla itv ad entrambe le parti e cancellato il file md5 come da guida, ma al successivo riavvio il telefono aveva come product code TPH:eek: :confused: :confused: :confused:
ma come è possibile?

sconcau84
13-12-2010, 23:46
La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile ;), la cosa che differenzia potrebbe essere la compressione per ottimizzare gli apk ma sopratutto ciò che differenzia le ROM Cooked è la Grafica. Poi c'è il KERNEL, che è il pilastro di qualsiasi ROM. Se quello funziona male, beh sapete meglio di me cosa significa.
Darkyy è un grande maestro, e su xda nel mio thread mi ha detto che se mi serve aiuto è pronto ad aiutarmi, così come DOC, un altro Maestro. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy ;)
Ah, le animazioni potete tranquillamente metterle anche vio su qualsiasi ROM basta estrarre il framework-res.apk e andare su questo sito http://circle.glx.nl/ e all'ultimo passaggio vi chiede quali animazioni scegliere.
Ciauz

Alekos Panagulis
14-12-2010, 00:01
Ciao ragazzi.....
Io ho fatto così:

- seleziono la rom,
- avvio l'istallazione,

ENJOY

Io sono ancora con la DOC v8.....mi conviene passare alla DOC XXJPU? La procedura è la stessa??

Se volessi passare alla Darky devo per forza flashare prima la JPU??

La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile ;), la cosa che differenzia potrebbe essere la compressione per ottimizzare gli apk ma sopratutto ciò che differenzia le ROM Cooked è la Grafica scelta ma sopratutto il Kernel. Darkyy è un grande maestro, così come lo è DOC. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy ;)
Ciauz

Ben detto!! :)

sconcau84
14-12-2010, 00:10
Aggiungo. La vera differenza con qualsiasi JPU la fa il kernel Voodoo 5.0.2.
Ho provato praticamente tutti i kernel e tutti i Firmware ma quest'accoppiata ha qualcosa che non ho mai trovato in tutto il resto NONOSTANTE alcuni utenti continuino a dire "ma Quadrant fa solo 1500!!!":D
L'unica cosa che mi manca da provare è la Cyano, e credo proprio che sia l'unica ad avere la sesta marcia.
In tutte le prove che ho eseguito con Quadrant Advanced, l'unica cosa che guadagnava punteggio è la prova in scrittura/lettura mentre con la Cyano (che quadruplica quasi il punteggio) è proprio la prova CPU, anche se bisognerebbe testare bene bene la batteria.
Per ora io sto benissimo con JPU + Voodoo 5.0.2 e ovviamente la grafica Black :sofico:

Razer(x)
14-12-2010, 00:13
La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile ;), la cosa che differenzia potrebbe essere la compressione per ottimizzare gli apk ma sopratutto ciò che differenzia le ROM Cooked è la Grafica. Poi c'è il KERNEL, che è il pilastro di qualsiasi ROM. Se quello funziona male, beh sapete meglio di me cosa significa.
Darkyy è un grande maestro, e su xda nel mio thread mi ha detto che se mi serve aiuto è pronto ad aiutarmi, così come DOC, un altro Maestro. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy ;)
Ciauz

NO, non ho mai cucinato una rom nè ho intenzione di farlo, ma non ho bisogno di ciò per capire le differenze tra rom, evidentemente pare ci sia gente che ne ha bisogno.

Non mi sembra di aver detto che la Darkyy sia l'unica ad essere veloce e stabile, ed anzi, se l'ho detto ti invito pubblicamente a quotarmi, in modo da poter editare; semplicemente ho avuto modo di provarla e mi sento di consigliarla, punto.

Se non ho su la tua rom ci saranno dei motivi, e sinceramente non mi sento di dovermi giustificare, il tuo post mi è sembrato assai fuori luogo, quasi un semplice farsi pubblicità, e niente più.

Peace!

EDIT: Il mio non vuole essere un post che possa portare a litigi o discussioni sterili, colgo invece l'occasione per congratularmi per il tuo impegno.

sconcau84
14-12-2010, 01:03
Ci mancherebbe altro, vengo in pace tranquillo :)
Era giusto un appunto che volevo fare, nessuna publicità tranquillo, e poi per cosa? Non ho nemmeno il Donate :D
Chiso discorso, Ciauz
Ah, volevo dirti che io ti stimo e mi fido sempre di ciò che scrivi quindi...

xperseox
14-12-2010, 06:38

Ciao Razer :D ;)

E' vero che l'hai consiglita post fa....:D ma ero stato attirato dalla rom di Sconcau.

Il kernel l'ho cambiato perchè in K11 ho il menù di recovery completo, cioè ho tra tante voci quella " chose file zip " che mi permette di scegliere il file zip con qualsiasi nome senza cercare il solo file " update.zip " che per me è comodissimo così non devo rinominare nulla e mi rimane il nome del file originale!

@SCONCAU
Ciao, io non ho mai denigrato il tuo lavoro e mai lo farò perchè ci vogliono proprio persone come te che fanno di tutto per migliorare ciò che mamma samsung lascia sempre a metà. :p
La tua rom l'ho provata e non mi sono trovato male ma mi incuriosiva anche la darky's dato che portava delle novità.
In effetti la differenza l'ho trovata un pò in tutto non solo con la tua rom ma anche con altre rom precedenti, quindi qualcosa c'è!
Io non so come si cucina una rom ma da beta tester posso solo provarla e vedere le novità, credo nel mio piccolo che effettivamente quest'ultima le contiene sia in fattore velocità che personalizzazione. ;)

nella tua rom sinceramente non gradivo la Theme in fatti ti ho chiesto se si poteva rimettere quella originale....ma non mi sono fermato solo a chiedere della theme ma ho cercato di cambiarla prendendola da altri lidi ma con mio stupore in recovery i file mi davano " invalid signature " " install aborted " e ho avuto lo stesso errore anche con il tuo zip.
Un pò anche questo mi ha fatto cambiare rom.
Comunque fai sempre un buon lavoro e dai ottimi consigli a tutti.

ENJOY ;) :sofico:

cricco.70
14-12-2010, 07:00
Ci mancherebbe altro, vengo in pace tranquillo :)
Era giusto un appunto che volevo fare, nessuna publicità tranquillo, e poi per cosa? Non ho nemmeno il Donate :D
Chiso discorso, Ciauz
Ah, volevo dirti che io ti stimo e mi fido sempre di ciò che scrivi quindi...

Una cosa, ma se volessi mettere la black su Jp5 giusto per il K10 devo disabilitar
e il voodoo prima di usare odin o posso fregarmene?
Esteticamente le due rom sono praticamente uguali o sbaglio?
Ultima cosa ho cambiato lo sfondo alla voodoo, come faccio a ritornare a quello di default
con la scritta android? Non lo trovo da nessuna parte.
Ciao

lelemar
14-12-2010, 08:18
Domanda forse stupida, ma ogni volta che cambiate ROM, che programma usate per reinstallare tute le apps e le impostazioni? Le rimettete tutte dall'inizio?

Grazie

mamamama
14-12-2010, 08:31
Una cosa, ma se volessi mettere la black su Jp5 giusto per il K10 devo disabilitar
e il voodoo prima di usare odin o posso fregarmene?
Esteticamente le due rom sono praticamente uguali o sbaglio?
Ultima cosa ho cambiato lo sfondo alla voodoo, come faccio a ritornare a quello di default
con la scritta android? Non lo trovo da nessuna parte.
Ciao

Ciao, usa ASTRO. Lo trovi dentro /system/framework//framework-res/res/drawable-hdpi-v4/default_wallpaper

..ti aveva già risposto!!!!!! :)
Se poi sei sempre interessato a provare la rom di Tatuato io te la consiglio...mezza giornata è poca per giudicare ma devo dire che mi sto trovando molto bene!!!
.....Allora..è consigliabile fare il fix gps di sgs tools? Si può eventualmente tornare indietro?

esticbo
14-12-2010, 08:33
Su xda hanno chiesto a samsung info sul kernel della JPu e gli hanno risposto che in dicembre usciranno rom basate sul 2.2.1

Marchetto_fs
14-12-2010, 08:33
Domanda forse stupida, ma ogni volta che cambiate ROM, che programma usate per reinstallare tute le apps e le impostazioni? Le rimettete tutte dall'inizio?

Grazie

APPBRAIN

mirkor77
14-12-2010, 09:20
APPBRAIN

Scusa ma come si usa APPBRAIN? io ho provato a fare i Sync ma non succede niente :(

PIRATA!
14-12-2010, 09:26
...............

...........

Della z4mod ho letto poco. è un kernel alternativo oppure solo un mod lagfix?Se volessi paragonarla alle altre 3 mod che ho nominato (Hardocre Speedmod Kernel, Project Voodoo, CF-Root) in cosa differenziano??

...............
.........

Si, in effetti vorrei essere libero di installare cosa mi pare, quindi la 2e mi piacerebbe molto averla. Esiste solo nella CF-Room fix oppure la trovo anche nell altre, compresa la z4mod?? E se volessi installarla da sola, al si trova????

INOLTRE!!!!!

Ps: esticbo...hai anche detto "...z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato"
Perchè, della JPU ne esiste anche un kernel modificato?? Avevo capito che il kernel della JPU era così buono che le mod e fix per altre rom usano il kernel della JPU!!! Cosa mi sono perso??

Ciauz

Allora sconcau84...devo dire che vorrei proprio cucinarmi una rom da me in modo da potermene creare una basata su JPU con ITV e visibilità del market sistemati (i 3-MUST-FIX per la JPU liscia), che abbia un po' di cose in più installate, qualche altra cosa in meno tipo applicazioni non gradite, e soprattutto un interfaccia grafica di mia scelta.

DOMANDONA!!! L'interfaccia grafica DEVE essere installata CONTESTUALMENTE alla rom cucinata, OPPURE posso creare una rom cucinata con interfaccia base originale Samsung Galaxy S E DOPO giocare con le varie interfacce grafiche finchè ne trovo una di mio gradimento??
Così avrei SEMPRE come base una rom cucinata con interfaccia base SGS che in caso di casinio riflasho e la ho nuovamente graficamente originale SGS, e poi spippolo tra le varie icone e bootanimation finchè trovo una combinazione a me gradita....E' POSSIBILE???

INOLTRE!!!! Come devo vedere le applicazioni che si ritrovano installate insieme alla rom una volta flashata?? Tipo quel elenco di cose che fornisci con la tua rom cucinata (tipo Voodoo e compagnia bella)
Sono applicazioni che "si installano" una volta finita di installarsi la rom base, oppure sono "pre-installate" nella rom e ce le ritroviamo già installate una volta finita di installarsi la rom??

Dove posso trovare delle guide a riguardo???

Grazie!! :)

BlueKnight
14-12-2010, 09:43
Ma come mai sono entrambi così amanti della Voodoo mod??

Ps: queste mod si possono installare con altri temi?? Cioè..a me nera non piace. Posso installare il pacchetto e poi installarci un interfaccia estetica di mio gradimento??

Ho letto su XDA che anche il CWM e l'Extended Menu sono due altri fix importanti....ma di cosa si tratta??? :confused:

Forse non ti è ancora ben chiaro cosa sia la Vodoo. Vodoo è un kernel, è vero, ma sostanzialmente non apporta nessuna modifica a un kernel originale (ovviamente dipende che versione di vodoo scarichi, la modifica è fatta partendo da un kernel standard); quello che fa è semplicemente convertire tutte le cartelle dal filesystem RFS a EXT4. Questo perchè il file system EXT 4 è migliore e più veloce rispetto a quello compilato da Samsung RFS. Oltre ai dispositivi Samsung Android, nessun altro smartphone Android utilizza RFS.

E' come se prendessi Windows, e con Partition Magic o qualsiasi altro software convertissi tutte le partizioni da FAT32 a NTFS, mantenendo tutti i tuoi file. Il kernel e il sistema operativo Windows rimangono gli stessi.

BlueKnight
14-12-2010, 10:12

INOLTRE!!!!!

Ps: esticbo...hai anche detto "...z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato"

Allora sconcau84...devo dire che vorrei proprio cucinarmi una rom da me in modo da potermene creare una basata su JPU con ITV e visibilità del market sistemati (i 3-MUST-FIX per la JPU liscia), che abbia un po' di cose in più installate, qualche altra cosa in meno tipo applicazioni non gradite, e soprattutto un interfaccia grafica di mia scelta.

DOMANDONA!!! L'interfaccia grafica DEVE essere installata CONTESTUALMENTE alla rom cucinata, OPPURE posso creare una rom cucinata con interfaccia base originale Samsung Galaxy S E DOPO giocare con le varie interfacce grafiche finchè ne trovo una di mio gradimento??
Così avrei SEMPRE come base una rom cucinata con interfaccia base SGS che in caso di casinio riflasho e la ho nuovamente graficamente originale SGS, e poi spippolo tra le varie icone e bootanimation finchè trovo una combinazione a me gradita....E' POSSIBILE???

INOLTRE!!!! Come devo vedere le applicazioni che si ritrovano installate insieme alla rom una volta flashata?? Tipo quel elenco di cose che fornisci con la tua rom cucinata (tipo Voodoo e compagnia bella)
Sono applicazioni che "si installano" una volta finita di installarsi la rom base, oppure sono "pre-installate" nella rom e ce le ritroviamo già installate una volta finita di installarsi la rom??

z4mod e z4root per me son sempre stati i 2 migliori software in circolazione, perchè sono 2 app che servono ad effettuare root e lagfix direttamente da cellulare, su qualsiasi rom, kernel, ecc..senza bisogno di un pc o di flashare un diverso kernel con Odin.
Purtroppo per ora queste 2 app non sono compatibili con la JPU, e sto aspettando con trepida attesa che Ryan, l'autore, ritorni a dare sue notizie su XDA. :D
A differenza di tutti gli altri "cuochi", Ryan è forse l'unico rimasto a credere nella bontà del file system Ext2 rispetto al Ext4, perchè consente una durata della batteria superiore e non vi è il journaling. Tutte le sue app e le sue mod (z4Mod, OCLF, ecc) utilizzano sempre e solo Ext2.

Come ti ripetevo nel messaggio sopra, comunque, tutti i lagfix non sono poi niente di eccezionale, si tratta semplicemente di un cambiamento del file system di alcune cartelle, in un altro.. cose che potresti semplicemente fare anche tu manualmente se conoscessi un pò di basi di programmazione e linux (io non le conosco, altrimenti lo farei manualmente, anche se della z4Mod e vodoo mi son sempre fidato).

L'installazione della recovery mode 2e, o meglio ancora della CWR, è sempre un gatto che si morde la coda, perchè per installare queste due recovery dovresti aver già montate recovery vecchie, non la 3e, quindi partendo da un sistema pulito con tutte le nuove rom non potresti farlo..è molto più semplice flashare con Odin un kernel, anche uno standard, che monti già queste 2 recovery. Il kernel JPU + vodoo monta già CWR, quindi ti consiglio quello. In ogni caso, personalmente, da quando utilizzo il Galaxy S non ho mai sentito la necessità di dover utilizzare la Recovery mode per installare niente.. anzi, sinceramente non mi è mai capitato di installare nessun file update.zip da SD.

L'interfaccia grafica, il tema, le icone,ecc.. così come per i computer, sono una cosa distinta dal kernel e dal sistema operativo. Puoi caricare "virtualmente" qualsiasi interfaccia grafica su qualsiasi ROM o con qualunque tipo di kernel.

theblu
14-12-2010, 10:18
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio URGENTE su un Galaxy TIM aggiornato a Froyo ieri.
Dunque dopo aver fatto il Wipe dopo l'aggiornamento, ho provato a fare il root con Z4root per poi tramite sgs tools sistemre la rubbrica ecc.
Il problema sta qui, infatti Z4 dice che il root è andato a buon fine ma sgs da errori quando si applicano gli script come se non ci fosse installato il busybox e quando provo ad installarlo mi dice che non c'è spazio sufficiente.
Altro grande problema che mi è scomparsa l'icone della rubrica.
Ora ho 2 dubbi,
Se volessi cambiare ROM e metterne una modificata tramite ODIN non ci sono problemi, ma per non permedere la Garanzia,
come faccio eventualmente un domani a ricaricare quella Originale TIM ?
Sapete se esiste un link dove poterla scaricare per conservarla ??
Spero in una celere risposta visto che sono bloccato

goroilpazzo
14-12-2010, 10:23
Ciao ragazzi....qualcuno potrebbe mettere i link di dove posso trovare la jp5 ufficiale italiana??? volevo provare la darky's e come requisito fondamentale mi pare di aver capito che serve la jp5....ora ho installato la jpu sul cell

mabonotto
14-12-2010, 10:28
Ciao a tutti ragazzi, un consiglio... questo galaxy s lo consigliereste ad uno come me che deve buttare via il suo nokia 6234 di 6 anni fa e che non ha avuto altri cell?
Cioè, non ho mai usato android... e un qualsiasi smartphone in generale... però da quello che ho letto in giro vorrei buttarmi su android perchè è un sistema operativo open source, possibilità di aggiornamenti quindi senza perdere garanzia (non bisogna fare tipo il jailbreak o sbloccare, giusto?) e tante app gratuite... quasi tutte nel market sono gratuite, no?

Io il cell lo userei soprattutto per scrivere mex, navigare un po' (max 1 GB al mese se mi farò la zero limits smart... quindi non tanto...), chiamare quasi niente, qualche foto e giocare un pochetto... zero musica, ho il samsung R1 per quello... :D

probabilmente per il mio uso e per il fatto che sarebbe il mio primo smartphone potrebbe bastare anche l' lg optimus one, ma mi sono ingolosito di questo galaxy s... soprattutto perchè dicono sia migliore dell'iphone (a livello hw... come s.o. è ovvio... ;) ) e di listino verrebbe 550 euro... ma su ebay e trovaprezzi l'ho trovato a 420 euro nuovo!!!
E' possibile? Sono fregature? Chiedo a voi che ve ne intendete...

Ultima cosa: la batteria? confermate che dura meno di un giorno? Non vorrei metterlo sotto carica ogni sera... un giorno sì e uno no sarebbe ottimo... considerate che come ho scritto sopra non sono uno smanettone...

Grazie in anticipo!

m_pascal
14-12-2010, 10:31
L'interfaccia grafica, il tema, le icone,ecc.. così come per i computer, sono una cosa distinta dal kernel e dal sistema operativo. Puoi caricare "virtualmente" qualsiasi interfaccia grafica su qualsiasi ROM o con qualunque tipo di kernel.

Stessa cosa vale per il lockscreen?
Come si fa a rendersi conto che si sta per flashare anche un kernel? Nel file che si flasha c'è il file in particolare?

m_pascal
14-12-2010, 10:38
Ciao a tutti ragazzi, un consiglio... questo galaxy s lo consigliereste ad uno come me che deve buttare via il suo nokia 6234 di 6 anni fa e che non ha avuto altri cell?
Cioè, non ho mai usato android... e un qualsiasi smartphone in generale... però da quello che ho letto in giro vorrei buttarmi su android perchè è un sistema operativo open source, possibilità di aggiornamenti quindi senza perdere garanzia (non bisogna fare tipo il jailbreak o sbloccare, giusto?) e tante app gratuite... quasi tutte nel market sono gratuite, no?

Io il cell lo userei soprattutto per scrivere mex, navigare un po' (max 1 GB al mese se mi farò la zero limits smart... quindi non tanto...), chiamare quasi niente, qualche foto e giocare un pochetto... zero musica, ho il samsung R1 per quello... :D

probabilmente per il mio uso e per il fatto che sarebbe il mio primo smartphone potrebbe bastare anche l' lg optimus one, ma mi sono ingolosito di questo galaxy s... soprattutto perchè dicono sia migliore dell'iphone (a livello hw... come s.o. è ovvio... ;) ) e di listino verrebbe 550 euro... ma su ebay e trovaprezzi l'ho trovato a 420 euro nuovo!!!
E' possibile? Sono fregature? Chiedo a voi che ve ne intendete...

Ultima cosa: la batteria? confermate che dura meno di un giorno? Non vorrei metterlo sotto carica ogni sera... un giorno sì e uno no sarebbe ottimo... considerate che come ho scritto sopra non sono uno smanettone...

Grazie in anticipo!

Ho avuto anch'io un Nokia 6234. Col Galaxy S, ma con qualsiasi altro Android in circolazione, hai un telefono che non ha nulla a che fare col tuo vecchio Nokia, che non rimpiangerai mai più.
E' vero, i Nokia come il tuo sono dei carri armati. Più cadono e più funzionano bene mentre la stessa cosa non si può dire con i "tuttoschermo", sebbene molti non si può certo dire che siano delicati.

Secondo me vai tranquillo che un Galaxy non ti delude.

La batteria? Sì, quella mi sa che dovrai caricarla tutti i giorni, se utilizzi degli ottimizzatori puoi allungarla anche di un 50% ma due giorni a me non li ha mai fatti.

PIRATA!
14-12-2010, 10:39
BlueKnight, sei stato molto esaustivo.

Non avevo capito che la Voodoo era solo un kernel alternativo. Pensavo fosse un lagfix che installasse qualche programma e/o cambiasse seriamente qualcosa (files/cartelle) e non il solo filesystem.

Non ho ben chiaro le differenze tra filesystem RFS, Ext2 e Ext4, la so che la Ext4 è più performante, ma non sapevo che la Ext2 garantisca maggior durata della batteria.
Mi chiedo però che differenze ci siano con Ext4 su un telefonino Android, e soprattutto gli altri cellulari Android se usino Ext2 o Ext4.

Inoltre, hai scritto "..per installare queste due recovery dovresti aver già montate recovery vecchie, non la 3e, quindi partendo da un sistema pulito con tutte le nuove rom non potresti farlo.."
Consigli dunque di installare semmai la JPU liscia e poi di applicare la Voodoo per tale rom??

E di tutte quelle altre app/fix che modders cuochi topo sconcau84 installano e cucinano nelle rom alternative?? Nei loro thread vedo un elenco di roba preinstallata!!

Ps: come si applica il fix IVT e fix per il market ad una rom cucinata in modo che da installata sia già pronta???

rugg85
14-12-2010, 10:45
Ciao ragazzi.....
Io ho fatto così:

- seleziono la rom,
- avvio l'istallazione,

ENJOY

Razer io io ho ascoltato... l'ho messa e questa rom va a bomba... però con il kernel "originale" voodoo... come mai xperseox hai messo il kernel K11???
è migliore del voodoo???

cosa sarebbero i tre fix di Tribal??? mi potete illuminare?

PIRATA!
14-12-2010, 11:14
Razer io io ho ascoltato... l'ho messa e questa rom va a bomba... però con il kernel "originale" voodoo... come mai xperseox hai messo il kernel K11???
è migliore del voodoo???

Ragazzi, la K11 credo sia ancora beta...!! -->> http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html

BlueKnight
14-12-2010, 11:15
PER SCONCAU84 O CHIUNQUE ALTRA PERSONA SIA IN GRADO DI RISPONDERE SUL DEODEXING:

Sto cercando di capire con maggior chiarezza in cosa consiste il processo di de-odexing. Penso di averlo capito.

In parole povere, giusto per fare un esempio, montando una ROM deodex a questo punto nella cartella \system\app dovrei trovarmi solo i file .apk e non i vari file .odex?

Ciao.

mabonotto
14-12-2010, 11:22
Ho avuto anch'io un Nokia 6234. Col Galaxy S, ma con qualsiasi altro Android in circolazione, hai un telefono che non ha nulla a che fare col tuo vecchio Nokia, che non rimpiangerai mai più.
E' vero, i Nokia come il tuo sono dei carri armati. Più cadono e più funzionano bene mentre la stessa cosa non si può dire con i "tuttoschermo", sebbene molti non si può certo dire che siano delicati.

Secondo me vai tranquillo che un Galaxy non ti delude.

La batteria? Sì, quella mi sa che dovrai caricarla tutti i giorni, se utilizzi degli ottimizzatori puoi allungarla anche di un 50% ma due giorni a me non li ha mai fatti.

grazie per la risposta intanto... ;)
Grande collega!:D Eh sì, ormai era ora di cambiare... anche perchè purtroppo la batteria si è ingrossata nel tempo ed è a rischio scoppio.. :eek:
Ma dici che per uno che non ha mai usato android sia difficile da usare? voi parlate di root, di rom cucinate, di jpu e io non ho la più pallida idea di cosa state parlando...:(
non vorrei spendere più di 400 euro per poi non saper usare il cell... ovviamente mi informo e studio volentieri, se mi spiegate come posso fare per acculturarmi...;)
e soprattutto non vorrei perdere la garanzia! E' possibile utilizzare bene un cell android senza invalidare la garanzia? (cioè l'opposto dell'iphone... :D )
Riguardo ai prezzi che si trovano in internet cosa mi dite? Se conoscete offerte migliori sono interessato!!! :D

sconcau84
14-12-2010, 11:24
Ciao Razer :D ;)

E' vero che l'hai consiglita post fa....:D ma ero stato attirato dalla rom di Sconcau.

Il kernel l'ho cambiato perchè in K11 ho il menù di recovery completo, cioè ho tra tante voci quella " chose file zip " che mi permette di scegliere il file zip con qualsiasi nome senza cercare il solo file " update.zip " che per me è comodissimo così non devo rinominare nulla e mi rimane il nome del file originale!

@SCONCAU
Ciao, io non ho mai denigrato il tuo lavoro e mai lo farò perchè ci vogliono proprio persone come te che fanno di tutto per migliorare ciò che mamma samsung lascia sempre a metà. :p
La tua rom l'ho provata e non mi sono trovato male ma mi incuriosiva anche la darky's dato che portava delle novità.
In effetti la differenza l'ho trovata un pò in tutto non solo con la tua rom ma anche con altre rom precedenti, quindi qualcosa c'è!
Io non so come si cucina una rom ma da beta tester posso solo provarla e vedere le novità, credo nel mio piccolo che effettivamente quest'ultima le contiene sia in fattore velocità che personalizzazione. ;)

nella tua rom sinceramente non gradivo la Theme in fatti ti ho chiesto se si poteva rimettere quella originale....ma non mi sono fermato solo a chiedere della theme ma ho cercato di cambiarla prendendola da altri lidi ma con mio stupore in recovery i file mi davano " invalid signature " " install aborted " e ho avuto lo stesso errore anche con il tuo zip.
Un pò anche questo mi ha fatto cambiare rom.
Comunque fai sempre un buon lavoro e dai ottimi consigli a tutti.
ENJOY ;) :sofico:
Ciao, allora premetto che tutti siamo liberi di avere le nostre opinioni e di giudicare però ciò che posso dirti è che se hai avuto quei problemi con la mia ROM, sicuramente non hai messo la Voodoo ma bensì la STOCK altrimenti non avresti avuto nessun tipo di errore in recovery. La vera differenza la fa il Kernel. Io nella guida l'ho specificato bene, per non avere problemi bisogna usare lo SpeedMod e non il CF-Root che sicuramente hai usato tu. Ripeto, dicendo così fai passare la ROM per buggata mentre non lo è ;) La Darkyss per curiosità l'ho provata anch'io, e ti assicuro che come velocità è esattamanete come una JPU Deodexed,Zipaligned + Data, dbdata e cache in Ext4 ("ovvero LagFix Voodoo" o "LagFix All Ext SpeedMod") ma non aggiungo altro, chi sa di che parlo lo capisce da solo :). Il pacchetto con le apk con tema originale l'ho reso disponibile, e ovviamente come ogni cosa, prima di mettere il link ho provato se funzionava altrimenti non avrei messo i LINK. Il problema stava nel Kernelhai scelto, che e sicuramente non usavi il Voodoo 5.0.2.

Una cosa, ma se volessi mettere la black su Jp5 giusto per il K10 devo disabilitare il voodoo prima di usare odin o posso fregarmene? Esteticamente le due rom sono praticamente uguali o sbaglio?
Ultima cosa ho cambiato lo sfondo alla voodoo, come faccio a ritornare a quello di default con la scritta android? Non lo trovo da nessuna parte.
Ciao
Ti do 2 dritte. Puoi mettere lo SpeedMod K10J sulla JPU (ma non andrai a sfruttare il Kernel JPU) o lo SpeedMod K11 che ha il Kernel JPU + Recovery SpeedMod, puoi metterli anche sopra il Voodoo già pre-installato
Esteticamente sono uguali ed è una mia scelta ;)

Sono applicazioni che "si installano" una volta finita di installarsi la rom base, oppure sono "pre-installate" nella rom e ce le ritroviamo già installate una volta finita di installarsi la rom?
Kernel modificati della JPU non esistono, ma ci sono Kernel JPU con in aggiunta la Recovery 2e come lo SpeedMod e il Voodoo 5.0.2. Sono entrambi basati sul Kernel Nativo ma hanno solo la recovery con qualche opazione in più.
Se vuoi apportare modifiche, puoi farlo prima di installare la ROM. Basta aprire il pacchetto con 7zip e cancellare/incollare/spostare ciò che ti interessa facendo attenzione a non scompataare il pacchetto della ROM che altrimenti sarebbe sa risignare.+
L'interfaccia grafica originale la trovi in allegato alla ROM, se non ti paice la Black puoi benissimo riflashare l'originale. Cmq ti consiglio di informarti prima di fare questi passaggi. L'elenco delle applicazioni che tu dici te le ritrovi già installate al primo Boot, e se vuoi cancellarle le trovi in system/app. Stai facendo un pò di confusione
Specifica meglio ciò che ti interessa

Come si fa a rendersi conto che si sta per flashare anche un kernel? Nel file che si flasha c'è il file in particolare?
Il kernel in una ROM cooked è dentro la cartella updates, e si chiama zImage.
Per il Lockscreen che intendi?

Razer io io ho ascoltato... l'ho messa e questa rom va a bomba... però con il kernel "originale" voodoo... come mai xperseox hai messo il kernel K11??? è migliore del voodoo???

Se usi il lagfix AllExt4 è praticamente uguale al Voodoo in quanto converte data,dbdata e cache in Ext4. Lo SpeedMod permette di personalizzare il LagFix con diversi tipi di FyleSystem

BlueKnight
14-12-2010, 11:26

Ti rispondo ma ti dico anticipatamente che non sono molto esperto, quindi la mia risposta potrebbe non essere del tutto corretta..sto iniziando solo ora a leggere un pò di guide su come cucinare delle rom e sto leggendo con attenzione i vari consigli che da Sconcau84 ogni volta.

Per il lockscreen sto leggendo un pò di guide partendo dal thread di Doc e della sua ROM su XDA:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8996798&postcount=3948

Comunque la risposta dovrebbe essere si, è possibile applicare diversi lockscreen a qualsiasi rom.

Il file da flashare in odin dovrebbe essere sempre lo stesso per kernel e temi, lo zImage..quindi non credo tu possa notare la differenza semplicemente osservando il flashing da Odin. In ogni caso molte procedure di modifica del tema si fanno semplicemente modificando/sostituendo il il file framework-reg.apk da quello che ho visto su XDA.

BlueKnight
14-12-2010, 11:38
BlueKnight, sei stato molto esaustivo.

Non avevo capito che la Voodoo era solo un kernel alternativo. Pensavo fosse un lagfix che installasse qualche programma e/o cambiasse seriamente qualcosa (files/cartelle) e non il solo filesystem.

Non ho ben chiaro le differenze tra filesystem RFS, Ext2 e Ext4, la so che la Ext4 è più performante, ma non sapevo che la Ext2 garantisca maggior durata della batteria.
Mi chiedo però che differenze ci siano con Ext4 su un telefonino Android, e soprattutto gli altri cellulari Android se usino Ext2 o Ext4.

Inoltre, hai scritto "..per installare queste due recovery dovresti aver già montate recovery vecchie, non la 3e, quindi partendo da un sistema pulito con tutte le nuove rom non potresti farlo.."
Consigli dunque di installare semmai la JPU liscia e poi di applicare la Voodoo per tale rom??

E di tutte quelle altre app/fix che modders cuochi topo sconcau84 installano e cucinano nelle rom alternative?? Nei loro thread vedo un elenco di roba preinstallata!!

Ps: come si applica il fix IVT e fix per il market ad una rom cucinata in modo che da installata sia già pronta???

Purtroppo son sempre stato uno smanettone di Windows, non conosco bene Linux e i suoi file system.. per avere maggiori info dovresti cercare un pò su Google e Wikipedia..comunque a detta di RyanAC e chi la pensa come lui, il file Ext4 non è per niente più veloce del Ext2, tant'è che al Quadrant i lagfix con Ext2 hanno sempre raggiunto punteggi superiori rispetto gli Ext4.

Gli smarphone Google, quindi quelli che nascono con "Android standard" senza tante personalizzazioni, utilizzano lo YAFFS ( http://www.yaffs.net/ ) come file system, e anche gli HTC se non sbaglio.. ma non ci giurerei.

Le ottimizzazioni che applicano i cuochi non le conosco bene neanche io, so che nella maggior parte dei casi si tratta di deodex e unzipping, per il resto applicano molte mod che potresti applicare tu da pc o direttamente sul telefonino, come lagfix, fix del market, fix del gps, ecc .

Per avere la CWR io mi trovo bene installando Rom liscia + Vodoo.

Non posso definirmi un cuoco, quindi per applicare ITV e CSC non saprei, se non seguendo le varie guide.. in ogni caso non l'ho mai neanche fatto perchè fondamentalmente non credo serva a niente, e non mi interessa scaricarmi le app per l'Italia dal Samsung Market come il Corriere della Sera, ecc..

lelemar
14-12-2010, 11:40
Ieri ho provato uno smartphone con Windows phone 7 ... mi spiegate perchè W7 e iOS sono MOLTO più fluidi nello sfogliare le finestre in confronto ad Android (compreso il mio Galaxy S e altri cel android che ho provato)?? Dove sta il problema!!

m_pascal
14-12-2010, 11:44
Ma dici che per uno che non ha mai usato android sia difficile da usare? voi parlate di root, di rom cucinate, di jpu e io non ho la più pallida idea di cosa state parlando...:(
Android, così come esce, è facilissimo da usare. Se sai usare Windows o il Mac non vedo perchè tu non possa sapere già usare anche Android. Non farti spaventare. Mia figlia di 6 anni, che tengo lontana dal pc più che posso, mi frega il telefono, lo sblocca e si mette ad usare fotocamera ed un giochino che ho installato. Tieni presente che mi ha visto usarlo un paio di volte e non gli ho spiegato nulla.

Per quanto riguarda root, lagfix, rom cucinate sono tutte cose che riguardano modifiche software che vanno ben oltre l'uso quotidiamo. Si tratta di elaborazioni che potresti paragonare a quelle che vengono fatte sulle automobili. Non è che le automobili tradizionali vadano male, ma se le vuoi fare andare più forte, se le vuoi più belle, se le vuoi più stabili alle alte velocità, se vuoi che consumino meno, bhè... allora applichi lagfix, root e compagnia bella.
Se non fai quelle cose puoi sempre comunque utilizzare l'auto per fare quello che vuoi senza sentirti troppo limitato. Ovviamente non potrai sperare di sorpassare una Ferrari che va di fretta.
Con una settimana di lettura riesci a farti un'idea di cosa siano lagfix, root, etc e potrai fare qualche domanda senza che sia troppo scontata.

non vorrei spendere più di 400 euro per poi non saper usare il cell...
Non capiterà

e soprattutto non vorrei perdere la garanzia! E' possibile utilizzare bene un cell android senza invalidare la garanzia? (cioè l'opposto dell'iphone... :D )
In questo caso scordati root e lagfix.
Come ti ho detto l'uso del telefono rimane ugualmente eccellente, così come sarebbe eccellente l'uso di un iPhone senza Jailbrake.

xperseox
14-12-2010, 12:02
Ti ricordo che dopo un tuo suggerimento dove hai postato il link della K11 ho provato perfettamente la tua rom.
Sapevo a priori che la prima volta che installai la tua rom il problema che riscontravo era del kernel.
comunque poi feci come tu hai suggerito ed è andato tutto bene spratutto con la K11.
Tutto il resto l'ho detto neo post precedenti!
Comunque la tua è una ottima rom ma al momento trovo altrettanto ottima con una spinta in più questa darky's. :D

PIRATA!
14-12-2010, 12:04
Caro sconcau84, credo proprio di stare a fare veramente un po' di confusione!!
Allora...un po' alla volta. Cito cose che hai scritto per farti capire bene la situazione:

.........sicuramente non hai messo la Voodoo ma bensì la STOCK altrimenti non avresti avuto nessun tipo di errore in recovery. La vera differenza la fa il Kernel. Io nella guida l'ho specificato bene, per non avere problemi bisogna usare lo SpeedMod e non il CF-Root che sicuramente hai usato tu. Ripeto, dicendo così fai passare la ROM per buggata mentre non lo è ;) La Darkyss per curiosità l'ho provata anch'io, e ti assicuro che come velocità è esattamanete come una JPU Deodexed,Zipaligned + Data, dbdata e cache in Ext4 ("ovvero LagFix Voodoo" o "LagFix All Ext SpeedMod") ma non aggiungo altro, chi sa di che parlo lo capisce da solo :). Il pacchetto con le apk con tema originale l'ho reso disponibile, e ovviamente come ogni cosa, prima di mettere il link ho provato se funzionava altrimenti non avrei messo i LINK. Il problema stava nel Kernelhai scelto, che e sicuramente non usavi il Voodoo 5.0.2.

Allora... il LagFix Voodoo che citi è il Voodoo 5.0.2?
Ed il LagFix All Ext SpeedMod che citi è il Hardcore Speedmod Kernel??
Se NO, prego dimmi cosa sono.

Ti do 2 dritte. Puoi mettere lo SpeedMod K10J sulla JPU (ma non andrai a sfruttare il Kernel JPU) o lo SpeedMod K11 che ha il Kernel JPU + Recovery SpeedMod, puoi metterli anche sopra il Voodoo già pre-installato
Esteticamente sono uguali ed è una mia scelta ;)

Allora... i vari lag fix da quello che ho capito cambiano il filesystem del sistema in Ext4. HO DETTO BENE???
LA ROM JPU CHE FILESYSTEM USA???
La JPU da quello che ho capito è migliore in tutto, quindi se volessi usare lei senza installare kernel o fix vechi, non posso installare altro che la K11 visto che la K10J anche se è per la JPU è un po' vecchia e non potrei usare a pieno la JPU...E' GIUSTO QUANTO HO SCRITTO???
Visto che la K11 è ancora in beta, cosa posso mettere di ufficiale sopra la JPU che mi stemi le cose?? IN PRATICA, COSA FANNO QUESTE FIX K11 E VIA DICENDO SULLA JPU??? IL FILESYSTEM DELLA JPU COSA HA DI BRUTTO??? COSA MANCA NELLA JPU DA DOVERCI APPLICARE UN FIX???

Kernel modificati della JPU non esistono, ma ci sono Kernel JPU con in aggiunta la Recovery 2e come lo SpeedMod e il Voodoo 5.0.2. Sono entrambi basati sul Kernel Nativo ma hanno solo la recovery con qualche opazione in più.

Allora... lo SpeedMod e il Voodoo 5.0.2 per JPU non modificano il Kernel...quindi il Kernel della JPU è così bomba da non dover essere modificato??? E' per caso già il Ext4???
Ps: in questo caso di quale versione di SpeedMod stai parlando???

Se vuoi apportare modifiche, puoi farlo prima di installare la ROM. Basta aprire il pacchetto con 7zip e cancellare/incollare/spostare ciò che ti interessa facendo attenzione a non scompataare il pacchetto della ROM che altrimenti sarebbe sa risignare.+

Cancello ed aggiungo direttamente da 7zip senza estrarre?? Devo impostare qualche paramentro a 7zip per inserire o cancellare correttamente??
In ogni caso come si aggiunge e cancella?? In pratica...DOVE TROVO INFO SULLA STRUTTUMRA DELLA ROM E DELLE CARTELLE E O FILES DELLE APPLICAZIONI CHE VOGLIO AGGIUNGERE???

L'interfaccia grafica originale la trovi in allegato alla ROM, se non ti paice la Black puoi benissimo riflashare l'originale. Cmq ti consiglio di informarti prima di fare questi passaggi. L'elenco delle applicazioni che tu dici te le ritrovi già installate al primo Boot, e se vuoi cancellarle le trovi in system/app. Stai facendo un pò di confusione
Specifica meglio ciò che ti interessa

Per disinstallazione parlo di rimuovere app originali Samsung dalla rom prima di flasharla, e vorrei poi aggiungere roba da me, tipo i vari aggiornamenti a Flash, Google Maps e via discorrendo, come hai fatto tu o altri cuochi.
Inoltre vorrei sistemare i due ITV e il fatto del market, sempre prima di installare la rom.
PER QUESTO NON SO COME PROCEDERE. SE SAI COME INDIRIZZARMI MI FARESTI UN PIACERE!!!

Il kernel in una ROM cooked è dentro la cartella updates, e si chiama zImage.

Perchè, se non è cooked il kernel sta da un altra parte e si chiama in un altra maniera???

Per il Lockscreen che intendi?

Altro quesito: i lockscreen e bootaminations si possono impostare in una rom cucinata in modo che flashata li abbiano già, oppure devo per forza installarli dopo?? IN OGNI CASO, SE VOLESSI FARMI UNA ROM COOCKED CHE SI BASA SULL'INTERFACCIA GRAFICA ORIGINALE, E SE MAGARI VOLESSI FARMI DELLE SOLE INTERFACCE GRAFICHE ALTERNATIVE DA DECIDERE SE E QUANDO INSTALLARE SOPRA O MENO, POTREI INSTALLARE TALI LOCKSCREEN E BOOTANIMATION INSIEME A QUEST'ULTIME INTERFACCE COS^ DA MODIFICARE QUELLI ORIGINALI SOLO SE INSTALLO UNA INTERFACCIA GRAFICA ALTERNATIVA?????? OPPURE DEVO INGLOBARLI NELLA ROM COME SE FOSSERO DELLE APP PREINSTALLATE???

Se usi il lagfix AllExt4 è praticamente uguale al Voodoo in quanto converte data,dbdata e cache in Ext4. Lo SpeedMod permette di personalizzare il LagFix con diversi tipi di FyleSystem
Questo lagfix ALlExt4 è il LagFix All Ext SpeedMod che citi che è il Hardcore Speedmod Kernel?? (come da domanda in cima!)
Se così, come fa allora allora lo SpeedMod a convertire i diversi filesystem in diversa maniera?? Qui sto facendo un po' di confusione su quale fix è cosa!! O_O

Alekos Panagulis
14-12-2010, 12:13
Ho messo la Doc XXJPU V3.......CRISTO SANTO è UNO SHUTTLE!!!! :eek: :eek:

:asd:

sconcau84
14-12-2010, 12:34
Ti rispondo ma ti dico anticipatamente che non sono molto esperto, quindi la mia risposta potrebbe non essere del tutto corretta..sto iniziando solo ora a leggere un pò di guide su come cucinare delle rom e sto leggendo con attenzione i vari consigli che da Sconcau84 ogni volta. Per il lockscreen sto leggendo un pò di guide partendo dal thread di Doc e della sua ROM su XDA: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8996798&postcount=3948 Comunque la risposta dovrebbe essere si, è possibile applicare diversi lockscreen a qualsiasi rom.
Il file da flashare in odin dovrebbe essere sempre lo stesso per kernel e temi, lo zImage..quindi non credo tu possa notare la differenza semplicemente osservando il flashing da Odin. In ogni caso molte procedure di modifica del tema si fanno semplicemente modificando/sostituendo il il file framework-reg.apk da quello che ho visto su XDA.
Allora, per poter cambiare la LockScreen, bisogna flashare i giusti pacchetti da Recovery, ma fai attenzione che cambiano da Firmware a Firmware. Se vuoi mettere il LockScreen Androind, nel link che ho in firma ho aggiunto il pacchetto da flashare da recovery con il file necessario. Per modificare il tema di qualsiasi applicazione bisogna lavorare sulle .png contenute dentro la cartella res/drawable-hdpi di qualsiasi applicazione. Nel caso della statubar del Galaxy il percorso è il seguente : /system/framework/framework-res.apk/res/drawable-hdpi (se originale) o drawable-hdpiv4 se già modificato.
Se decomprimi il pacchetto allora è da risignare con gli appositi tools

Le ottimizzazioni che applicano i cuochi non le conosco bene neanche io, so che nella maggior parte dei casi si tratta di deodex e unzipping, per il resto applicano molte mod che potresti applicare tu da pc o direttamente sul telefonino, come lagfix, fix del market, fix del gps, ecc . Non posso definirmi un cuoco, quindi per applicare ITV e CSC non saprei, se non seguendo le varie guide.. in ogni caso non l'ho mai neanche fatto perchè fondamentalmente non credo serva a niente, e non mi interessa scaricarmi le app per l'Italia dal Samsung Market come il Corriere della Sera, ecc..
Forse intendevi Zipalign. Cmq sia ti quoto in quanto anche a me avere IT, XEE o KOR non cambia la vita in quanto ho sempre usato Odin per mettere i Firmware. Avere ITV penso che possa servire solo per l'odioso e insicuro Kies, anche perchè per avere le app del market Samsung basta chiederle ;)

Ti ricordo che dopo un tuo suggerimento dove hai postato il link della K11 ho provato perfettamente la tua rom. Sapevo a priori che la prima volta che installai la tua rom il problema che riscontravo era del kernel. Comunque poi feci come tu hai suggerito ed è andato tutto bene spratutto con la K11. Tutto il resto l'ho detto neo post precedenti!
Comunque la tua è una ottima rom ma al momento trovo altrettanto ottima con una spinta in più questa darky's. :D
Ok ok, tranquillo :)

sconcau84
14-12-2010, 12:49
Caro sconcau84, credo proprio di stare a fare veramente un po' di confusione!!
Allora...un po' alla volta. Cito cose che hai scritto per farti capire bene la situazione:
Ok

Allora... il LagFix Voodoo che citi è il Voodoo 5.0.2?
Ed il LagFix All Ext SpeedMod che citi è il Hardcore Speedmod Kernel??
Se NO, prego dimmi cosa sono.
In teoria si, anche se quegli sono i Kernel. Per LagFix si intende la conversione del FileSystem da RFS a Ext4 (o quello che vuoi)

Allora... i vari lag fix da quello che ho capito cambiano il filesystem del sistema in Ext4. HO DETTO BENE???
LA ROM JPU CHE FILESYSTEM USA???
La JPU da quello che ho capito è migliore in tutto, quindi se volessi usare lei senza installare kernel o fix vechi, non posso installare altro che la K11 visto che la K10J anche se è per la JPU è un po' vecchia e non potrei usare a pieno la JPU...E' GIUSTO QUANTO HO SCRITTO???
Visto che la K11 è ancora in beta, cosa posso mettere di ufficiale sopra la JPU che mi stemi le cose?? IN PRATICA, COSA FANNO QUESTE FIX K11 E VIA DICENDO SULLA JPU??? IL FILESYSTEM DELLA JPU COSA HA DI BRUTTO??? COSA MANCA NELLA JPU DA DOVERCI APPLICARE UN FIX???
La JPU usa RFS. Il K11 è il Kernel JPU con Recovery "SpeedMod", non è Beta ma soltanto che non è ancora stato modificato come i precedenti in quanto Samsung non ha rilasciato i codici sorgente. Stesso discorso per il Voodoo. L'unica cosa che cambia è la possibilità di contertire il file system. Se non installi un LagFix da Recovery continui ad avere RFS come File System (ad eccezione del Voodoo che converte in automatico al primo boot)

Allora... lo SpeedMod e il Voodoo 5.0.2 per JPU non modificano il Kernel...quindi il Kernel della JPU è così bomba da non dover essere modificato??? E' per caso già il Ext4???
Ps: in questo caso di quale versione di SpeedMod stai parlando???
Il Kernel JPU è stato ottimizzato ma continua ad usare RFS. Lo SpeedMod con KERNEL JPU è lo XXJPU 11

Cancello ed aggiungo direttamente da 7zip senza estrarre?? Devo impostare qualche paramentro a 7zip per inserire o cancellare correttamente??
In ogni caso come si aggiunge e cancella?? In pratica...DOVE TROVO INFO SULLA STRUTTURA DELLA ROM E DELLE CARTELLE E O FILES DELLE APPLICAZIONI CHE VOGLIO AGGIUNGERE???
Su 7zip non impostare nulla. System/app è la cartella delle applicazioni di sistema, data/app è la cartella dellle applicazioni personali che si possono installare/rimuovere normalmente

Per disinstallazione parlo di rimuovere app originali Samsung dalla rom prima di flasharla, e vorrei poi aggiungere roba da me, tipo i vari aggiornamenti a Flash, Google Maps e via discorrendo, come hai fatto tu o altri cuochi.
Inoltre vorrei sistemare i due ITV e il fatto del market, sempre prima di installare la rom.
PER QUESTO NON SO COME PROCEDERE. SE SAI COME INDIRIZZARMI MI FARESTI UN PIACERE!!!
Nelle pagine precendti ho messo un link con la descrizione di ogni singolo apl, per mettere il CSC ITV se non sbaglio dovresti trovare le guide qua nel forum..Basta che sostituisci i file prima di flashare

Perchè, se non è cooked il kernel sta da un altra parte e si chiama in un altra maniera???
AH? :D

Altro quesito: i lockscreen e bootaminations si possono impostare in una rom cucinata in modo che flashata li abbiano già, oppure devo per forza installarli dopo?? IN OGNI CASO, SE VOLESSI FARMI UNA ROM COOCKED CHE SI BASA SULL'INTERFACCIA GRAFICA ORIGINALE, E SE MAGARI VOLESSI FARMI DELLE SOLE INTERFACCE GRAFICHE ALTERNATIVE DA DECIDERE SE E QUANDO INSTALLARE SOPRA O MENO, POTREI INSTALLARE TALI LOCKSCREEN E BOOTANIMATION INSIEME A QUEST'ULTIME INTERFACCE COS^ DA MODIFICARE QUELLI ORIGINALI SOLO SE INSTALLO UNA INTERFACCIA GRAFICA ALTERNATIVA?????? OPPURE DEVO INGLOBARLI NELLA ROM COME SE FOSSERO DELLE APP PREINSTALLATE???
Esatto, per una cosa" casereccia" devi sempre cambiare i file senza scompattare. I boot Animation ancora non sono supportati dal Kernel JPU in quanto gli sviluppatori non hanno il codice sorgente su cui lavorare(le modifiche di cui parlavo)

Questo lagfix ALlExt4 è il LagFix All Ext SpeedMod che citi che è il Hardcore Speedmod Kernel?? (come da domanda in cima!)
Se così, come fa allora allora lo SpeedMod a convertire i diversi filesystem in diversa maniera?? Qui sto facendo un po' di confusione su quale fix è cosa!! O_O
Ora non ricorso la dicirtura dello SpeedMod ma se non sbaglio :
AllExt4 = Data, DBData e Cache in Ext4 (che come tipo di LagFix sarebbe uguale al Voodoo)

Spero di averti tolto i dubbi :D

Triccio
14-12-2010, 12:53
@ PIRATA

ho seguito i tuoi post perchè anch'io sarei interessato all upgrade alla jpu cucinata da darky's con speedmod kernel 341mb

Per quanto riguarda il GPS mentre con Eclair ho trovato utilile le guide in rete per settare i parametri in LBStestmode e App come FasterFix o SGS tools con froyo purtroppo applicando le stesse procedure le prestazioni sono deludenti.

In ogni caso ecco come faccio per ottenere il fix anche dentro casa in poco meno 60 secondi. ( purtroppo non paragonabile ai 10 secondi che ottenevo con Eclair in cold start ma cmq accettabile).

Procedura:

Menu Impostazioni>posizione e sicurezza e deselezioniamo la voce “Utilizza reti wireless”

codice per entrare in LBStest mode è il seguente:

*#*#3214789650#*#*

“Application Settings” --->“Operation Mode” ---> “MS Based.”

Accurracy = 100

“SUPL/CP Settings" ----> Server FQDN Type ---> Auto

AGPS Mode = Control Plane

SUPL Secure Socket= off

Riavviare e riattivare le reti wireless

Menu Impostazioni>posizione e sicurezza e elezioniamo la voce “Utilizza reti wireless”

In questo modo finalmente riesco ad usare il navigatore con tempi decenti paragonabili al tomtom

Tonisca
14-12-2010, 13:03
Ieri ho provato uno smartphone con Windows phone 7 ... mi spiegate perchè W7 e iOS sono MOLTO più fluidi nello sfogliare le finestre in confronto ad Android (compreso il mio Galaxy S e altri cel android che ho provato)?? Dove sta il problema!!

Android non usa l'accelerazione grafica.

Non so cosa voglia dire :stordita: , ma ricordo di aver letto qualcosa del genere..

[D]4N!3L
14-12-2010, 13:44
ho notato che nella Darky's settando "solo alucune animazioni" invece che "tutte le animazioni" nelle impostazioni, spariscono quei micro scatti che avevo notato sin dal primo momento del flash che ogni tanto si verificavano. Anche con questi settaggi le animazioni tema gingerbread rimangono comunque molto belle a vedersi

esticbo
14-12-2010, 14:23
@ PIRATA

ho seguito i tuoi post perchè anch'io sarei interessato all upgrade alla jpu cucinata da darky's con speedmod kernel 341mb

Per quanto riguarda il GPS mentre con Eclair ho trovato utilile le guide in rete per settare i parametri in LBStestmode e App come FasterFix o SGS tools con froyo purtroppo applicando le stesse procedure le prestazioni sono deludenti.

In ogni caso ecco come faccio per ottenere il fix anche dentro casa in poco meno 60 secondi. ( purtroppo non paragonabile ai 10 secondi che ottenevo con Eclair in cold start ma cmq accettabile).

In questo modo finalmente riesco ad usare il navigatore con tempi decenti paragonabili al tomtom

Io metto solo SUPL Secure Socket in ON e il fix da fermo in meno di 60 sec e trova 8 satelliti, poi dipende molto dalla rom infatti le cose andavano molto peggio con JPO che con la JPB

mabonotto
14-12-2010, 15:17
Android, così come esce, è facilissimo da usare. Se sai usare Windows o il Mac non vedo perchè tu non possa sapere già usare anche Android. Non farti spaventare. Mia figlia di 6 anni, che tengo lontana dal pc più che posso, mi frega il telefono, lo sblocca e si mette ad usare fotocamera ed un giochino che ho installato. Tieni presente che mi ha visto usarlo un paio di volte e non gli ho spiegato nulla.

Per quanto riguarda root, lagfix, rom cucinate sono tutte cose che riguardano modifiche software che vanno ben oltre l'uso quotidiamo. Si tratta di elaborazioni che potresti paragonare a quelle che vengono fatte sulle automobili. Non è che le automobili tradizionali vadano male, ma se le vuoi fare andare più forte, se le vuoi più belle, se le vuoi più stabili alle alte velocità, se vuoi che consumino meno, bhè... allora applichi lagfix, root e compagnia bella.
Se non fai quelle cose puoi sempre comunque utilizzare l'auto per fare quello che vuoi senza sentirti troppo limitato. Ovviamente non potrai sperare di sorpassare una Ferrari che va di fretta.
Con una settimana di lettura riesci a farti un'idea di cosa siano lagfix, root, etc e potrai fare qualche domanda senza che sia troppo scontata.

Non capiterà

In questo caso scordati root e lagfix.
Come ti ho detto l'uso del telefono rimane ugualmente eccellente, così come sarebbe eccellente l'uso di un iPhone senza Jailbrake.

grazie mille per la risposta, intanto...
certo, immagino che sia utilizzabile lo stesso ma se tutti fanno il root un motivo ci sarà, credo... sono abbastanza convinto che qualsiasi smartphone android migliori con moddate varie, per questo mi piacerebbe documentarmi per imparare a farle... però anche penso che se lo faccio perdo la garanzia... e quindi mi viene da dire: "se devo proprio fare delle modifiche ad uno smartphone android perchè funzioni bene, meglio che mi prenda l'optimus one che mi viene 200 euro, quindi meno della metà del galaxy, e le faccio su quello"... almeno perdo la garanzia su una spesa di 200, non 500... sbaglio? Ovvio che non c'è paragone dal punto di vista hardware...

Comunque faccio un piccolo up per delucidazioni sul prezzo a cui si può comprare un galaxy s nuovo adesso... i 420 euro circa trovati in internet sono truffe o cosa c'è sotto?

m_pascal
14-12-2010, 15:33
grazie mille per la risposta, intanto...
certo, immagino che sia utilizzabile lo stesso ma se tutti fanno il root un motivo ci sarà, credo... sono abbastanza convinto che qualsiasi smartphone android migliori con moddate varie, per questo mi piacerebbe documentarmi per imparare a farle... però anche penso che se lo faccio perdo la garanzia... e quindi mi viene da dire: "se devo proprio fare delle modifiche ad uno smartphone android perchè funzioni bene, meglio che mi prenda l'optimus one che mi viene 200 euro, quindi meno della metà del galaxy, e le faccio su quello"... almeno perdo la garanzia su una spesa di 200, non 500... sbaglio? Ovvio che non c'è paragone dal punto di vista hardware...

Comunque faccio un piccolo up per delucidazioni sul prezzo a cui si può comprare un galaxy s nuovo adesso... i 420 euro circa trovati in internet sono truffe o cosa c'è sotto?
Per quanto riguarda il prezzo non ti so aiutare.
Per il discorso sull'optimus ti faccio una domanda.
Meglio spendere 200 € per truccare una Fiat 500 oppure spenderne 420 € per lasciare stare un'Audi? ed usarla così com'è?
Ovvio che se trucchi un'Audi è probabile che vada meglio però perdi la garanzia.

Tu vuoi la 500 truccata o un'audi non truccata (ma dove comunque puoi sempre cambiare idea e truccarla?).

P.S.: In realtà la garanzia non la perdi su tutti e 420 gli euro spesi ma solo sull'eventuale costo delle riparazione. Io ho perso la garanzia ma nel frattempo mi sono divertito un mondo. Statisticamente non ho visto molta gente imputtanare il telefono smanettandoci. Se la pressione dei tasti VOL+/HOME/Power ti manda nek menu recovery all'accensione credo che i rischi di imputtanare il telefono e doverlo mandare in assistenza siano veramente bassissimi.
A me si è bloccato tutto più di una volta e le prime volte ero terrorizzato ma ho sempre risolto tutto in pochi minuti.

tribal123
14-12-2010, 15:37
Per farti una "infarinatura" (niente di più) potresti dare un'occhiata alle FAQ (https://docs.google.com/document/d/1QBD011C9fFIuIRALs2LkYRrxeE97yyC_rBeMuRurgC8/edit?hl=it#)
Cmq. concordo con m_pascal, Android è uno degli OS più difficili da brickare, ti ci devi mettere proprio d'impegno!!

cricco.70
14-12-2010, 16:05
@ mamamama

Ciao per passare alla Darky's del Tatuato hai semplicemente installato rom+tutti i pacchetti zip eliminando prima il voodoo o l'hai lasciato?
Insomma prima di caricare gli zip nel SGS cosa hai fatto oltre ai wipe vari?
Sai comunque non so se ne varrà la pena, stessa base stesso voodoo....bohhh, vedremo.
CIAO

dimenticavo ma la batteria?? con la voodoo di sconcau la durata è buona c'ho fatto 36 ore ed ero al 20%
con 18 h di aereo
1h 20 3G
25 min di chiamate
15 min di giochi
10 min GPS
15 min di spippamenti

mamamama
14-12-2010, 16:41
@ mamamama

Ciao per passare alla Darky's del Tatuato hai semplicemente installato rom+tutti i pacchetti zip eliminando prima il voodoo o l'hai lasciato?
Insomma prima di caricare gli zip nel SGS cosa hai fatto oltre ai wipe vari?
Sai comunque non so se ne varrà la pena, stessa base stesso voodoo....bohhh, vedremo.
CIAO

io ho riflashato la jpu con odin (512 e spunta re-partition), riflashato lo speedmod k11 fatto i wipe e installato da recovery i zip di rom e temi vari. Oggi non sono riuscito a fare delle prove col gps....la durata della batteria mi sembra paragonabile alle altre rom, non noto differenze evidenti....

cricco.70
14-12-2010, 17:07
io ho riflashato la jpu con odin (512 e spunta re-partition), riflashato lo speedmod k11 fatto i wipe e installato da recovery i zip di rom e temi vari. Oggi non sono riuscito a fare delle prove col gps....la durata della batteria mi sembra paragonabile alle altre rom, non noto differenze evidenti....

Thanks, che tu sappia ci sono in giro degli screenshot da vedere come ha fatto sconcau con la sua black.

sconcau84
14-12-2010, 17:37
Clicca in firma

mamamama
14-12-2010, 17:57
Thanks, che tu sappia ci sono in giro degli screenshot da vedere come ha fatto sconcau con la sua black.

no, non lo so... però in linea di massima ha la lock di gingerbread e le icone della barra stile gingerbread (a parte la batteria che puoi caricare quella circolare). Animazioni molto belle e fluide (se selezioni very-slow come da guida di installazione di Tatuato). Poi cmq gli screenshot sono relativi perchè io utilizzi launcher pro e folder organizer (per me bellissima app!!!) e mi metto tutto "a mio piacimento"!!!

mamamama
14-12-2010, 17:59
ti ho messo due screenshoot di come mi son fatto la mia home mentre la lock è quella della rom di Tatuato.

rugg85
14-12-2010, 19:13

win 7 più fluido di android????? :muro: ho qualche dubbio sai... che firmware hai nel tuo GS?

Ho messo la Doc XXJPU V3.......CRISTO SANTO è UNO SHUTTLE!!!! :eek: :eek:

:asd:

più fluida della darky's v5.2???

ti ho messo due screenshoot di come mi son fatto la mia home mentre la lock è quella della rom di Tatuato.

mamamama,come si chiama il widget che hai in alto per attivare o meno il 3G/wifi/bt/gps ecc...????????????????

Alekos Panagulis
14-12-2010, 19:22
win 7 più fluido di android????? :muro: ho qualche dubbio sai... che firmware hai nel tuo GS?

Win7 e iPhone sono molto più fluidi del Galaxy....purtroppo è così ragazzi, ed è tutta colpa di quegli idioti di Samsung.

più fluida della darky's v5.2???

Mai provata.

mamamama
14-12-2010, 19:24
mamamama,come si chiama il widget che hai in alto per attivare o meno il 3G/wifi/bt/gps ecc...????????????????

extended controls
http://www.appbrain.com/app/extended-controls/com.extendedcontrols

sconcau84
14-12-2010, 19:28
Scusa avevo capito male il messaggio, se ti interessa sapere coom'è la Tatuato ti basta guardare la Darkyy 5.2 perchè è la stessa, Tatuato gli ha solo impostato il CSC ITV

cricco.70
14-12-2010, 19:40

Gentilissimo

cricco.70
14-12-2010, 19:48
Scusa avevo capito male il messaggio, se ti interessa sapere coom'è la Tatuato ti basta guardare la Darkyy 5.2 perchè è la stessa, Tatuato gli ha solo impostato il CSC ITV

Di nulla.
Per quanto riguarda il tuo sfondo io l'ho copiato in galleria e poi applicato, però la risoluzione è maggiore, è come se fosse ingrandito.:confused:

dobion
14-12-2010, 21:43
La darky's del tatuato è una sanguisuga per la batteria. :(

mamamama
14-12-2010, 22:11
La darky's del tatuato è una sanguisuga per la batteria. :(

io la monto da ieri sera e, come dicevo prima, non noto grandi differenze dalle altre rom, almeno nel mio utilizzo!

Razer(x)
14-12-2010, 22:45

Qual'è il vantaggio nel cambiare CSC? voglio dire, personalmente non ne ho mai sentito il bisogno :stordita:

Governator
15-12-2010, 00:19
Qual'è il vantaggio nel cambiare CSC? voglio dire, personalmente non ne ho mai sentito il bisogno :stordita:

E' da giorni che me lo chiedo e nessuna mi ha saputo dire niente.

Governator
15-12-2010, 00:53
Ragazzi, il mio sgs non ha bisogno di altro, veramente, non vi dico neanche come va la nuova rom che ho messo, la darkys 5.3. le parole in questo caso contano davvero poco.
Provatela, secondo me è la rom totale e definitiva.
L'unico modo per descriverla è:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Di gran lunga meglio della liscia.

EDIT:e che cavolo! ha appena rilasciato la 5.4. La flasho immediatamente visto che ho il tel ancora pulito.

Razer(x)
15-12-2010, 01:47
Ragazzi, il mio sgs non ha bisogno di altro, veramente, non vi dico neanche come va la nuova rom che ho messo, la darkys 5.3. le parole in questo caso contano davvero poco.

EDIT:e che cavolo! ha appena rilasciato la 5.4. La flasho immediatamente visto che ho il tel ancora pulito.

Già :D

PS:Prova a disattivare il lagfix, a me sembra ancora più reattiva!

esticbo
15-12-2010, 05:44

Il CSC contiene solo i dati apn e di samsung app

xperseox
15-12-2010, 06:38

:eek: ed io che sono rimasto alla 5.2 ... :eek:

EDIT: qualcuno sa come mettere il csc ITV sulla Darky's.. ve bene il metodo di Tribal?

La scarico immediatamente !:D

1 -scaricata
2 - file spostato dalla cartella download in sdcard
3 - reboot in recovery - lagfix disable - system lagfix disable
4 - reboot
5 - voce robotica avvisa le varie fasi di boot ( circa 4 minuti )
6 - avviato
7 - reboot in recovery
8 - seleziono la darky's da chose file zip to sd card
9 - install
10-reboot
11-avvio semplice
12-reboot in recovery
13-Controllo che siano già abilitati i lagfix in voodoo ( tutto già abilitato )
14-reboot
15-AVVIATO
16-STUPENDA! Non mi ha toccato nulla nella home e neanche nella applicazioni installate!!!

beppespeed
15-12-2010, 08:16
Ragazzi come faccio a sapere quali apps si possono aggiornare?

Capita spesso che arriva la notifica dei possibili aggiornamenti,poi per un motivo o per un altro mi ritrovo magari a dover rispondere ad una chiamata e non trovo + la pagina degli aggiornamenti:muro: :muro: :muro:

@esticbo:alla fine i prolemi di connessione alla rete non erano di Apndroid ma della rete 3 stessa:D
adesso funziona di nuovo:)

m_pascal
15-12-2010, 08:42

Ma non ti era definitiva la 5.3? :D

m_pascal
15-12-2010, 08:53
E' appena uscita la beta di HeyWire, per mandare sms gratis.
http://filz.heywire.com/android/heywire.apk

_anthony_
15-12-2010, 09:10
Salve,
volevo qualche info da quelli che hanno una ROM veloce (come la Darky).

Quello che ho notato che con varie ROMs è che quando comincio ad installare molteplici apps (diciamo una 40na) e comincio a riempire la home di widget il tel comincia a rallentarsi.

Questo avviene anche a voi? Esiste qualcosa che si può fare (cancellare anterprime, cahe...boh)?

Grazie in anticipo

Luxor83
15-12-2010, 09:15
Ragazzi qualcuno mi può indicare dove andare a scaricare l'app samsung Tv remote?

_anthony_
15-12-2010, 09:28
Ragazzi qualcuno mi può indicare dove andare a scaricare l'app samsung Tv remote?

Questa (http://www.mobilewhack.com/samsung-tv-remote-control-for-apple-devices-launched/)?

m_pascal
15-12-2010, 09:32
Quello che ho notato che con varie ROMs è che quando comincio ad installare molteplici apps (diciamo una 40na) e comincio a riempire la home di widget il tel comincia a rallentarsi.

Questo avviene anche a voi? Esiste qualcosa che si può fare (cancellare anterprime, cahe...boh)?

Grazie in anticipo

Ho una JPU liscia, più del doppio di applicazioni installate e tre pagine di home.
Nessun rallentamento.

VincentK
15-12-2010, 09:51
Ieri sero ho provato e non era disponibile (con l'ultima versione di Kies, 1.5.3.10103_102).
Stamattina mi hanno chiamato quelli di SAMSUNG EXCLUSIVE a cui avevo chiesto news dicendomi che è disponibile ma di verificare che ci sia installata l'ultima versione di Kies.

Qualcuno ha modo di verificare perchè in ufficio ho il firewall che mi blocca tutto?
Grazie

rugg85
15-12-2010, 10:05

solo per avere l'app (samsung) della gazzetta.... :cool:

Ma non ti era definitiva la 5.3? :D

m_pascal, l'aggiornamento l'hai fatto semplicemente mettendo il file della 5.4 sulla sd e flashandolo con la recovery? bisogna disabilitare il voodoo prima di fare questo?

esticbo
15-12-2010, 10:24
Ieri sero ho provato e non era disponibile (con l'ultima versione di Kies, 1.5.3.10103_102).
Stamattina mi hanno chiamato quelli di SAMSUNG EXCLUSIVE a cui avevo chiesto news dicendomi che è disponibile ma di verificare che ci sia installata l'ultima versione di Kies.

Qualcuno ha modo di verificare perchè in ufficio ho il firewall che mi blocca tutto?
Grazie

Hai provato con SGS Toolbox?

Luxor83
15-12-2010, 10:24
Questa (http://www.mobilewhack.com/samsung-tv-remote-control-for-apple-devices-launched/)?

Questa sembra per iphone o sbaglio?

mamamama
15-12-2010, 10:25
..secondo me i rallentamenti ci sono sempre... il GS è imbattibile sotto l'aspetto grafica e 2d e 3d e, con il lagfix, anche sotto l'aspetto lettura-scrittura ma vorrei sapere (e si sa..) perchè un nexus one deve fare IL TRIPLO di risultato rispetto al GS sotto la voce CPU...
Nexus One con 2.2- VS -GS 2.2.1 stessa app...5/6 secondi di differenza per aprirla...il telefono ci sembra più reattivo a noi (e lo è rispetto alla 2.2 ufficiale) ma è sempre più lento degli altri...poi noi facciamo il triplo di fps...cmq per concludere..un GS con la resa della CPU del nexus one sarebbe una bomba da 3000 scarsi di benchmark...

Alekos Panagulis
15-12-2010, 10:38

Come funziona? Si possono mandare messaggi a tutti o solo a chi usa lo stesso programma?

m_pascal
15-12-2010, 10:53
Come funziona? Si possono mandare messaggi a tutti o solo a chi usa lo stesso programma?

Sembra funzionare bene. I messaggi arrivano istantaneamente a tutti i contatti da quel che sembra...

m_pascal
15-12-2010, 10:54
solo per avere l'app (samsung) della gazzetta.... :cool:

m_pascal, l'aggiornamento l'hai fatto semplicemente mettendo il file della 5.4 sulla sd e flashandolo con la recovery? bisogna disabilitare il voodoo prima di fare questo?

Mi spiace, ma io non l'ho proprio installata. Ho ancora la JPU liscia.
Era solo una battuta per via della dichiarazione di Governator, subito smentita da lui stesso nello stesso messaggio :D

Alekos Panagulis
15-12-2010, 11:00
Sembra funzionare bene. I messaggi arrivano istantaneamente a tutti i contatti da quel che sembra...

L'ho installato e mi sono registrato, ho provato a mandare un messaggio al mio stesso numero ma non mi arriva....

m_pascal
15-12-2010, 11:03
Vero... Anche a me non arrivano se me li mando da solo ma per ora tutti quelli di prova mandati agli altri arrivano perfettamente e subito.
Testate, testate perchè se funziona bene così come sembra mi sa che quest'app sarà un must.

VincentK
15-12-2010, 11:13
Hai provato con SGS Toolbox?

Si, mi da null, null, null
Cmq nel frattempo sono riuscito a collegarmi tramite lo stesso SGS come router dall'ufficio almeno per verificare la disponibilità....e ovviamente non c'è!!!!

ciuketto
15-12-2010, 11:19
L'ho installato e mi sono registrato, ho provato a mandare un messaggio al mio stesso numero ma non mi arriva....

come ti sei registrato?

Alekos Panagulis
15-12-2010, 11:23
come ti sei registrato?

Mi sono registrato tramite il programma stesso sul cell.

ciuketto
15-12-2010, 11:28
Mi sono registrato tramite il programma stesso sul cell.

ma dove? a me appena entro chiede la password...:muro: :muro:

m_pascal
15-12-2010, 11:48
ma dove? a me appena entro chiede la password...:muro: :muro:

Registrati sul sito.
Pensa... Io ho la password ma non mi è stata chiesta... Bhò?

ciuketto
15-12-2010, 11:55
Registrati sul sito.
Pensa... Io ho la password ma non mi è stata chiesta... Bhò?

mi appare un numero che inizia con 17 e mi chiede la password.

PIRATA!
15-12-2010, 12:08
per sconcau84 :
...ho visto le tue risposte (QUESTO IL POST: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33922584&postcount=10933)
In sostanza...il Voodoo kernel e lo SpeedMod kernel per JPU.....in cosa differiscono???
Solo dal fatto che nel Voodoo il filesystem è tutto impostato in Ext4 ed in più viene installata la CWR, mentre lo SpeedMod una volta installato permette all'utente di selezionare iin quale filesystem si desidera convertire le tre cache (Data, DBData e Cache), ma non ho capito se installa alcuna CWR o 2e recovery.

Per quanto riguarda il resto, non riesco a trovare le 3 quide per aggiungere i file per mettere ITV e sistemare il market (...Nelle pagine precendti ho messo un link con la descrizione di ogni singolo apl, per mettere il CSC ITV se non sbaglio dovresti trovare le guide qua nel forum..Basta che sostituisci i file prima di flashare.) ...dove?!?!?

E se volessi aggiungere apps di mio interesse, aggiornare il FlashPlayer, mettere l'ultima versione di GooleMaps...come faccio ad integrarle in una ROM coocked da me?? Esistono delle guide?? Potresti indicarmele????

Per il boodanimation, dici che servono i sorgenti, quindi niente finchè non escono per la JPU. ......allora come mai la nuova Darky's 5.4 ROM basata su JPU (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091) lo supporta??? (•Integrated Support for a Custom Boot Animation)

Se volessi una super rom come quella di Darky's....ma con l'estetica dell'originale Samsung o altre estetiche fatte da me....posso semplicemente installare quella (o un altra rom con estetica personale) e sopo spararci sopra per esempio l'interfaccia originale linkata da te?? (LINK PER TEMA OROGINALE APPLICAZIONI by sconcau84 (http://www.multiupload.com/8XD4HM3KPB))

per mamamama
...ho visto che hai modificato lockscreen e home (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=78604&d=1292349488 & http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=78603&d=1292349379). Mi spiegheresti come si fa??
Per ora ho trovato solo questa guida: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8996798&postcount=3948

inoltre....

extended controls
http://www.appbrain.com/app/extended-controls/com.extendedcontrols
Che ne pensate? E' la migliore app per fare questo??

Quando uscirà Viper per android se ne riparla! ;)
Su iPhone puoi parlare e mandare sms gratis!!!

goroilpazzo
15-12-2010, 12:34
Ciao a tutti....qualcuno potrebbe dirmi come si fa a disabilitare il lagfix???
vorrei installare una nuova rom e siccome uno dei requisiti è sempre disabilitare i lagfix non so come fare e soprattutto capire se la rom che installato adesso ha il lagfix xke ormai con tutte queste rom nn ci capisco piu una mazza...:cry: :cry:

mabonotto
15-12-2010, 13:11
Per quanto riguarda il prezzo non ti so aiutare.
Per il discorso sull'optimus ti faccio una domanda.
Meglio spendere 200 € per truccare una Fiat 500 oppure spenderne 420 € per lasciare stare un'Audi? ed usarla così com'è?
Ovvio che se trucchi un'Audi è probabile che vada meglio però perdi la garanzia.

Tu vuoi la 500 truccata o un'audi non truccata (ma dove comunque puoi sempre cambiare idea e truccarla?).

P.S.: In realtà la garanzia non la perdi su tutti e 420 gli euro spesi ma solo sull'eventuale costo delle riparazione. Io ho perso la garanzia ma nel frattempo mi sono divertito un mondo. Statisticamente non ho visto molta gente imputtanare il telefono smanettandoci. Se la pressione dei tasti VOL+/HOME/Power ti manda nek menu recovery all'accensione credo che i rischi di imputtanare il telefono e doverlo mandare in assistenza siano veramente bassissimi.
A me si è bloccato tutto più di una volta e le prime volte ero terrorizzato ma ho sempre risolto tutto in pochi minuti.

Sì ok, ho capito il discorso... ovviamente è meglio spendere un po' di più se le prestazioni sono molto maggiori anche a liscio...
Comunque forse ho capito il discorso del prezzo... Penso sia così basso perchè te li vendono con garanzia europa... perfino sul compra online del mediamondo ci sono 2 galaxy s uguali con quasi 100 euro di differenza... uno garanzia europa, l'altro italia... sapreste dirmi che diff ci sono? Ho cercato in giro, ma alcuni dicono che cambia, altri dicono che samsung non fa differenze... non capisco.. qualcuno lo ha comprato con garanzia europa?

PS (un po' OT): in linea di massima vale la pena di spendere 500 euro adesso per uno smartphone IN RELAZIONE alle prossime uscite previste? Mi spiego, sentivo parlare di cpu dual-core negli smartphone... sono di prossima uscita? se sì non sarebbe meglio aspettare quelli e intanto prendere uno smartphone con android più economico (tipo l'optimus one)? Ci sarà un salto prestazionale così grande come dicono? Nella mia condizione se spendo 500 euro adesso per il galaxy s, fra un anno non potrò comprarmi uno cell nuovo...

grazie ancora per la pazienza nel risp alle mie domande da niubbo... :-)

ficofico
15-12-2010, 13:21
ragazzi mannaggia a voi.... avevo la doc 7.6.2, ho quindi tolto il lagfix e ho provato a mettere subito questa nuova rom darki's... ora il cel è nella schermata galaxy s iniziale da 10 minuti.... che faccio?

ficofico
15-12-2010, 13:26
Ho cannato qualcosa? dovevo fare un wipe prima?
Aiutatemi perchè non so che fare

mamamama
15-12-2010, 14:09
per sconcau84 :
...ho visto le tue risposte (QUESTO IL POST: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33922584&postcount=10933)
In sostanza...il Voodoo kernel e lo SpeedMod kernel per JPU.....in cosa differiscono???
Solo dal fatto che nel Voodoo il filesystem è tutto impostato in Ext4 ed in più viene installata la CWR, mentre lo SpeedMod una volta installato permette all'utente di selezionare iin quale filesystem si desidera convertire le tre cache (Data, DBData e Cache), ma non ho capito se installa alcuna CWR o 2e recovery.

Per quanto riguarda il resto, non riesco a trovare le 3 quide per aggiungere i file per mettere ITV e sistemare il market (...Nelle pagine precendti ho messo un link con la descrizione di ogni singolo apl, per mettere il CSC ITV se non sbaglio dovresti trovare le guide qua nel forum..Basta che sostituisci i file prima di flashare.) ...dove?!?!?

E se volessi aggiungere apps di mio interesse, aggiornare il FlashPlayer, mettere l'ultima versione di GooleMaps...come faccio ad integrarle in una ROM coocked da me?? Esistono delle guide?? Potresti indicarmele????

Per il boodanimation, dici che servono i sorgenti, quindi niente finchè non escono per la JPU. ......allora come mai la nuova Darky's 5.4 ROM basata su JPU (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091) lo supporta??? (•Integrated Support for a Custom Boot Animation)

Se volessi una super rom come quella di Darky's....ma con l'estetica dell'originale Samsung o altre estetiche fatte da me....posso semplicemente installare quella (o un altra rom con estetica personale) e sopo spararci sopra per esempio l'interfaccia originale linkata da te?? (LINK PER TEMA OROGINALE APPLICAZIONI by sconcau84 (http://www.multiupload.com/8XD4HM3KPB))

per mamamama
...ho visto che hai modificato lockscreen e home (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=78604&d=1292349488 & http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=78603&d=1292349379). Mi spiegheresti come si fa??
Per ora ho trovato solo questa guida: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8996798&postcount=3948

inoltre....

Quando uscirà Viper per android se ne riparla! ;)
Su iPhone puoi parlare e mandare sms gratis!!!

ciao, le tre guide le trovi qui insieme alla procedura per installare la jpu http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435

lo speedmode installa anche la cwm

la mia lockscreen e quella di default (stile gingerbread) della rom che ho installato, la trovi tramite google se digiti "jpu gingerbread tatuato" (1°risultato) mentre la mia home la puoi fare con qualsiasi rom usando le app launcher pro e folder organizer (io ho le versioni a pagamento di entrambe ma a quanto ricordo le cose che vedi si possono fare anche con le versioni free...mi pare).

Secondo me (altrimenti non lo userei :) :) ) Extended Controls è il migliore...e dopo l'ultimo aggiornamento è ancora meglio!!!

Infine...per tornare al mio personale giudizio sulla rom del Tatuato che ho installato.....veramente ottima!! Forse è vero che consuma un pò più di batteria ma non mi importa....bellissime animazioni e abbastanza fluida (circa 100 app installate), GPS velocissimo stamani con navigon forse probabilmente al "gps.conf modificato per l'Italia" di cui si parla nella descrizione della rom, per tornare al discorso del csc e del product code ITV...tutto su ITV, tastiera gingerbread. Manca solo il fix del market....ma grazie alla guida di tribal ci vuole un attimo!!! La consiglio vivamente...del resto è basata sulla darky's 5.2, anche se ormai è "vecchia" dato che mi pare di aver letto dell'uscita della 5.4!!! :D :D :D :D

xperseox
15-12-2010, 14:13
Ho cannato qualcosa? dovevo fare un wipe prima?
Aiutatemi perchè non so che fare

Dovevi solo leggere il post della darky's e ti rendevi conto che non potevi fladharla su una doc che è già moddata.
Ora fai così:
Flasha con odin la jpu
metti il kernel k11 ....il link lo trovi in un post di Sconcau84
poi metti la darkyy nell'sdcard
vai recovery e con chose file zip to sd card seleziona la darkyy e flasha.
attendi la fine .... fatto.

ficofico
15-12-2010, 14:18
Ok sto già scaricando la jpu, però non ho chiare queste 2 cose:

metti il kernel k11... vai recovery e con chose file zip to sd card seleziona la darkyy e flasha......... come? devo installare il clockworkmod o come cavolo si chiama?

mamamama
15-12-2010, 14:20

metti il kernel k11... vai recovery e con chose file zip to sd card seleziona la darkyy e flasha......... come? devo installare il clockworkmod o come cavolo si chiama?

è tutto compreso nel k11

mamamama
15-12-2010, 14:26

download mode
flash jpu pit 512 spunta re-partition
riavvia, spegni e download mode
flash k11 in pda senza pit e senza re-partition
riavvia, spegni e recovery
install zip from sd - choose zip - selezioni la rom
si dovrebbe riavviare in recovery - reboot now...

nella cwm ti sposti con i tasti volume e selezioni col tasto power.

edit: praticamente come diceva xperseox di cui non avevo notato il post!!! :) :) :) :)

m_pascal
15-12-2010, 14:36
in linea di massima vale la pena di spendere 500 euro adesso per uno smartphone IN RELAZIONE alle prossime uscite previste? Mi spiego, sentivo parlare di cpu dual-core negli smartphone... sono di prossima uscita? se sì non sarebbe meglio aspettare quelli e intanto prendere uno smartphone con android più economico (tipo l'optimus one)? Ci sarà un salto prestazionale così grande come dicono? Nella mia condizione se spendo 500 euro adesso per il galaxy s, fra un anno non potrò comprarmi uno cell nuovo...

grazie ancora per la pazienza nel risp alle mie domande da niubbo... :-)

L'eterna domanda di tutti quanti noi...
Non c'è nessuna risposta giusta.
Puoi aspettare e prendere il dual core superfico ad un prezzo simile del Galaxy attuale oppure avere il telefono ora e perdere l'occasione del dual core.

Oppure aspetti due anni e prendi il quad-core che uscirà.

Oppure ne aspetti tre e prendi lo smartphone a modelli fisico-quantistici che uscirà, sempre allo stesso prezzo.

Dipende tutto da "quando" vuoi il cellulare nuovo.

ficofico
15-12-2010, 14:45
download mode
flash jpu pit 512 spunta re-partition
riavvia, spegni e download mode
flash k11 in pda senza pit e senza re-partition
riavvia, spegni e recovery
install zip from sd - choose zip - selezioni la rom
si dovrebbe riavviare in recovery - reboot now...

nella cwm ti sposti con i tasti volume e selezioni col tasto power.

edit: praticamente come diceva xperseox di cui non avevo notato il post!!! :) :) :) :)

Sono i download mode, ho aperto odin ma non vede il cellulare.. poi nel caso riuscissi a farlo riconoscere, devo selezionare il file pit e solo il pda oppure tutti e 4 i file ( csc e modem) per flashare la jpu

mamamama
15-12-2010, 14:52
Sono i download mode, ho aperto odin ma non vede il cellulare.. poi nel caso riuscissi a farlo riconoscere, devo selezionare il file pit e solo il pda oppure tutti e 4 i file ( csc e modem) per flashare la jpu

tutti e 4 comunque segui questa guida di tribal che è più dettagliata http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435

poi il k11 solo in pda senza toccare niente altro.

se odin non riconosce più il cell xperseox insegna!!! :) :) :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33898581&postcount=10679

rugg85
15-12-2010, 14:54

oppure ti consiglio switchpro... spettacolare

http://it.appbrain.com/app/switchpro-widget/alei.switchpro

Dovevi solo leggere il post della darky's e ti rendevi conto che non potevi fladharla su una doc che è già moddata.
Ora fai così:
Flasha con odin la jpu
metti il kernel k11 ....il link lo trovi in un post di Sconcau84
poi metti la darkyy nell'sdcard
vai recovery e con chose file zip to sd card seleziona la darkyy e flasha.
attendi la fine .... fatto.

ma il K11 è ancora in beta, o sbaglio? su xda non si trova...

mamamama
15-12-2010, 15:01

ma il K11 è ancora in beta, o sbaglio? su xda non si trova...

ecco il k11...grazie a sconcau....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33898469&postcount=10675

_anthony_
15-12-2010, 15:03
L'eterna domanda di tutti quanti noi...
Non c'è nessuna risposta giusta.
Puoi aspettare e prendere il dual core superfico ad un prezzo simile del Galaxy attuale oppure avere il telefono ora e perdere l'occasione del dual core.

Oppure aspetti due anni e prendi il quad-core che uscirà.

Oppure ne aspetti tre e prendi lo smartphone a modelli fisico-quantistici che uscirà, sempre allo stesso prezzo.

Dipende tutto da "quando" vuoi il cellulare nuovo.

Quoto in pieno. Io sono dell'opinione di prenderlo quando sai di usarlo (ne usciranno sempre nuovi, quindi tanto vale...). Prendilo usato.

Poi magari quando esce il nuovo venditi questo, mettici un 50-100€ vicino e ti prendi SGS2.

_anthony_
15-12-2010, 15:05
Ho una JPU liscia, più del doppio di applicazioni installate e tre pagine di home.
Nessun rallentamento.

Ottima notizia. Altre esperienze?

Razer(x)
15-12-2010, 15:08
Buongiorno raga, altre buone notizie per voi ;)

LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9832522&postcount=5218)

_anthony_
15-12-2010, 15:13
Buongiorno raga, altre buone notizie per voi ;)

LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9832522&postcount=5218)

WOW! Domanda stupida. Ma in questa ROM è possibile selezionare l'italiano?

Razer(x)
15-12-2010, 15:14
WOW! Domanda stupida. Ma in questa ROM è possibile selezionare l'italiano?

Domanda stupida ;)

ficofico
15-12-2010, 15:24
Ok, allora ho flashato la jpu con odin, tutto ok.
Poi ho provato a mettere la k11 sempre con odin ma schiacciando il tasto giù,home e accensione vado in download mode, schiacciando su,home e accensione in clockworkmode, probabilmente perchè ho ancora dei file nella sd... consigli?
Posso mettere la Darky's con il clockworkmode oppure è necessario lo speed mod?

_anthony_
15-12-2010, 15:29
Domanda stupida ;)

E la risposta stupida è? No?

m_pascal
15-12-2010, 15:35
Fichissimo. Ho scoperto che chi riceve l'sms mandato con HeyWire può anche rispondere a quel numero strano che c'è come mittente. L'sms di risposta viene recapitato a voi.
Uao!!!

Alekos Panagulis
15-12-2010, 15:41
Fichissimo. Ho scoperto che chi riceve l'sms mandato con HeyWire può anche rispondere a quel numero strano che c'è come mittente. L'sms di risposta viene recapitato a voi.
Uao!!!

Ma a me non funziona :cry:

Razer(x)
15-12-2010, 15:49
E la risposta stupida è? No?

Essendo una domanda stupida davo per scontato che la risposta fosse si ;)

_anthony_
15-12-2010, 15:59
Essendo una domanda stupida davo per scontato che la risposta fosse si ;)

Beh io sinceramente non avevo idea. La domanda la reputavo stupida perchè era facile rispondere per voi che la conoscete. Cmq bene che c'è l'italiano.

PIRATA!
15-12-2010, 16:08
ciao, le tre guide le trovi qui insieme alla procedura per installare la jpu http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435

lo speedmode installa anche la cwm

la mia lockscreen e quella di default (stile gingerbread) della rom che ho installato, la trovi tramite google se digiti "jpu gingerbread tatuato" (1°risultato) mentre la mia home la puoi fare con qualsiasi rom usando le app launcher pro e folder organizer (io ho le versioni a pagamento di entrambe ma a quanto ricordo le cose che vedi si possono fare anche con le versioni free...mi pare).

Secondo me (altrimenti non lo userei :) :) ) Extended Controls è il migliore...e dopo l'ultimo aggiornamento è ancora meglio!!!

Infine...per tornare al mio personale giudizio sulla rom del Tatuato che ho installato.....veramente ottima!! Forse è vero che consuma un pò più di batteria ma non mi importa....bellissime animazioni e abbastanza fluida (circa 100 app installate), GPS velocissimo stamani con navigon forse probabilmente al "gps.conf modificato per l'Italia" di cui si parla nella descrizione della rom, per tornare al discorso del csc e del product code ITV...tutto su ITV, tastiera gingerbread. Manca solo il fix del market....ma grazie alla guida di tribal ci vuole un attimo!!! La consiglio vivamente...del resto è basata sulla darky's 5.2, anche se ormai è "vecchia" dato che mi pare di aver letto dell'uscita della 5.4!!! :D :D :D :D

Grazie mille mamamama per le risposte.
Aspetto comunque una risposta anche da sconcau84 riguardo ai questiti per lui (LINK AL POST: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33933742&postcount=10989)

Lo SpeedMod e Voodoo hanno allora entrambe a CWM e poi l'unica altra diffrenza è che la Voodoo imposta tutto a Ext4 mentre la SuperMod lascia scegliere all'utente??
Se SI, per caso la SpeedMod fa impostare la Ext2?? In tal caso...non è migliore?? Qui c'è gente che dice che è meno bisognosa di batteria...

Comunque sia, la rom di Tatuato è veramente la Darky's 5.2 con solo il ITV impostato come mi serbra di aver letto qui in giro??
Ed il GPS è anch'esso stato modificato da Tatuato?? In rpatica p stato impostato per l'Italia e basta?? (...che in pratica sarebbe la stessa modifica che apporta SGS Tools per il GPS??)

......
Grazie per la dritta. Lo proverò! ;)

dobion
15-12-2010, 16:09
Ho messo su la Darky's v5.4 Gingerbread Edition ★ XXJPU passando dalla 5.2 del tatuato tigliendo solamente il lagfix. La rom gira perfettamente, ci sono diverse modifiche, tutto più fluido. Per adesso la migliore che ho provato. Consigliatissima . Scaricata direttamente sul cel ed installata, il tutto in pochi minuti mantenendo programmi e impostazioni. :D

ficofico
15-12-2010, 16:13
Per entrare in recovery con la k11 come devo fare? io se schiaccio su/centrale/accensione entro nel clockworkmode recovery

m_pascal
15-12-2010, 16:30
Ho messo su la Darky's v5.4 Gingerbread Edition ★ XXJPU passando dalla 5.2 del tatuato tigliendo solamente il lagfix. La rom gira perfettamente, ci sono diverse modifiche, tutto più fluido. Per adesso la migliore che ho provato. Consigliatissima . Scaricata direttamente sul cel ed installata, il tutto in pochi minuti mantenendo programmi e impostazioni. :D

E dici che è possibile passare dalla JPU liscia alla Darky's v5.4 Gingerbread Edition senza perdere le impostazioni?

mamamama
15-12-2010, 17:00
Per entrare in recovery con la k11 come devo fare? io se schiaccio su/centrale/accensione entro nel clockworkmode recovery

si si si!!! dal clokworkmode della k11 scegli install zip from sd card - choose zip - la rom che precedentemente avevi messo nella sd

horeb
15-12-2010, 17:01

su telefoninopuntonet c'e' gente che dalla 5.4 sta tornando alla 5.2 per vari piccoli problemi (ultimo il sensore di prossimita' che non funziona) forse per stasera arrivera' la 5.5 che risolve questi vari bug.

_anthony_
15-12-2010, 17:01
Ma a me non funziona :cry:

Nemmeno a me. Vuole una fantomatica password

m_pascal
15-12-2010, 17:14

La password viene spedita via mail se ti registri sul sito.
In pratica:
- Ti registri sul sito
- Ti mandano una mail per scaricare l'app
- La installi e la lanci
- Segui le istruzioni

mamamama
15-12-2010, 17:14

che miglioramenti/modifiche hai notato passando dalla rom del Tatuato!??

esticbo
15-12-2010, 17:17

Siamo in molti, forse dipende da che operatore apparteniamo

dobion
15-12-2010, 17:19
E dici che è possibile passare dalla JPU liscia alla Darky's v5.4 Gingerbread Edition senza perdere le impostazioni?

Questo non lo so, io sono passato dalla darky's 5.2 ita del tatuato. So che installando la 5.1 ti fà il wipe in automatico ed io ho cominciato con quella.

_anthony_
15-12-2010, 17:20
La password viene spedita via mail se ti registri sul sito.
In pratica:
- Ti registri sul sito
- Ti mandano una mail per scaricare l'app
- La installi e la lanci
- Segui le istruzioni

Grazie, ma io mi sono registrato (nome ed email) ma non mi è arrivato nulla

dobion
15-12-2010, 17:26
che miglioramenti/modifiche hai notato passando dalla rom del Tatuato!??

Allora, il launcher gingerbred ora ha il menù delle app. come il 3d l launcher pro, però con un effetto rallentamento ed elastico nello scorrimento molto piacevole e fluido, dopo nel menù di spegnimento sono state aggiunte le voci reboot e recovery, qualche modifica alle icone , la batteria ha scritto la percentuale e altre piccole migliorie, ma sopratutto è fluidissima, a me prima scattava parecchio nonostante il lagfix.

ciuketto
15-12-2010, 17:31
Grazie, ma io mi sono registrato (nome ed email) ma non mi è arrivato nulla

esattamente come me.

cricco.70
15-12-2010, 17:34
Messa la darky's 5.4, fino a qui tutto bene.
Mi sa però che il voodoo è rimasto disabilitato da prima anche perchè per accorgermene ho dovuto fare il bench.
Sì molto fluida ma non noto poi così tanta differenza con la voodoo di sconcau.
Per mettere la batteria circolare basta applicare lo zip del tatuato, così pure per il market?

m_pascal
15-12-2010, 17:36
Siamo in molti, forse dipende da che operatore apparteniamo

Non credo... Io l'ho usato anche sotto WiFi

dobion
15-12-2010, 17:51
Messa la darky's 5.4, fino a qui tutto bene.
Mi sa però che il voodoo è rimasto disabilitato da prima anche perchè per accorgermene ho dovuto fare il bench.
Sì molto fluida ma non noto poi così tanta differenza con la voodoo di sconcau.
Per mettere la batteria circolare basta applicare lo zip del tatuato, così pure per il market?

Il voodoo lo devi abilitare da cwm.

dobion
15-12-2010, 17:52
e' uscita la darky's 5.5.

mamamama
15-12-2010, 17:57
Grazie mille mamamama per le risposte.
Aspetto comunque una risposta anche da sconcau84 riguardo ai questiti per lui (LINK AL POST: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33933742&postcount=10989)

Lo SpeedMod e Voodoo hanno allora entrambe a CWM e poi l'unica altra diffrenza è che la Voodoo imposta tutto a Ext4 mentre la SuperMod lascia scegliere all'utente??
Se SI, per caso la SpeedMod fa impostare la Ext2?? In tal caso...non è migliore?? Qui c'è gente che dice che è meno bisognosa di batteria...

Comunque sia, la rom di Tatuato è veramente la Darky's 5.2 con solo il ITV impostato come mi serbra di aver letto qui in giro??
Ed il GPS è anch'esso stato modificato da Tatuato?? In rpatica p stato impostato per l'Italia e basta?? (...che in pratica sarebbe la stessa modifica che apporta SGS Tools per il GPS??)

Grazie per la dritta. Lo proverò! ;)

la rom di tatuato è la darky's 5.2 un poco rimaneggiata come da descrizione nella pagina dove scarichi la rom, lo dimostra il fatto che utenti hanno "aggiornato" alla darky's 5.4 ufficiale non perdendo le impostazioni ne altro!!

com'è andata!???

Allora, il launcher gingerbred ora ha il menù delle app. come il 3d l launcher pro, però con un effetto rallentamento ed elastico nello scorrimento molto piacevole e fluido, dopo nel menù di spegnimento sono state aggiunte le voci reboot e recovery, qualche modifica alle icone , la batteria ha scritto la percentuale e altre piccole migliorie, ma sopratutto è fluidissima, a me prima scattava parecchio nonostante il lagfix.

Quindi, per riprendere il discorso, mi confermi che se installo la darky's 5.4 (edit: o 5.5 che sia!!!!) da recovery partendo dalla rom 5.2 del Tatuato non perdo nulla...!?? Però prima di aggiornare hai dovuto disabilitare il lagfix da recovery...giusto!???

cricco.70
15-12-2010, 18:00
Il voodoo lo devi abilitare da cwm.

Ma io mi ritrovo la CWM verde non quella rossa del voodoo, tu?

randose
15-12-2010, 18:07

Ciao appena installato e funziona

ciuketto
15-12-2010, 18:08
Ciao appena installato e funziona

continuo a non capire perchè mi chieda sta cazzo di password.

dobion
15-12-2010, 18:11
la rom di tatuato è la darky's 5.2 un poco rimaneggiata come da descrizione nella pagina dove scarichi la rom, lo dimostra il fatto che utenti hanno "aggiornato" alla darky's 5.4 ufficiale non perdendo le impostazioni ne altro!!

com'è andata!???

Quindi, per riprendere il discorso, mi confermi che se installo la darky's 5.4 (edit: o 5.5 che sia!!!!) da recovery partendo dalla rom 5.2 del Tatuato non perdo nulla...!?? Però prima di aggiornare hai dovuto disabilitare il lagfix da recovery...giusto!???

Ma io mi ritrovo la CWM verde non quella rossa del voodoo, tu?

Dalla rom del tatuato alla5.4 solo disabilitando il voodoo, vai tranquillo, a me è andata liscia senza nessun prob. poi devi abilitare di nuovo il voodoo.

Per quel che riguarda il cwm a me viene quello rosso , prova ad entrare in cwm da cel spento e non da rom manager.

cricco.70
15-12-2010, 18:46
Dalla rom del tatuato alla5.4 solo disabilitando il voodoo, vai tranquillo, a me è andata liscia senza nessun prob. poi devi abilitare di nuovo il voodoo.

Per quel che riguarda il cwm a me viene quello rosso , prova ad entrare in cwm da cel spento e non da rom manager.

Io avevo la voodoo di sconcau, ho disabilitato il voodoo, installata la darky's come recovery mi son ritrovato la 2e poi ho installato da rom manager la recovery CWM
Ora provo con i tre tasti o magari devo semplicemente fare apply from sd card e dare yes sulla cartella Voodoo.
Attendo lumi, grazie!

dobion
15-12-2010, 18:55
Io avevo la voodoo di sconcau, ho disabilitato il voodoo, installata la darky's come recovery mi son ritrovato la 2e poi ho installato da rom manager la recovery CWM
Ora provo con i tre tasti o magari devo semplicemente fare apply from sd card e dare yes sulla cartella Voodoo.
Attendo lumi, grazie!

A me se riavvio da rom manager mi esce la recovery sea opzioni lagfix, con i tre tasti invece va. Se non va prova a caricare due volte di fila il file update zip da recovery..

kurt_85
15-12-2010, 19:06
Altra ottima notizia:

http://www.nexus-lab.com/2010/12/15/samsung-italia-dice-che-galaxy-s-avra-gingerbread/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=samsung-italia-dice-che-galaxy-s-avra-gingerbread

ficofico
15-12-2010, 19:12
Originariamente inviato da ficofico

com'è andata!???

E' andata che l'ho installata con il clockworkmod ed è andata bene lo stesso, adesso ho il recovery rosso.
Sinceramente non mi sembra così più veloce rispetto alla doc, le animazioni invece mi piacciono di più

tribal123
15-12-2010, 19:16
Oggi mi sono accorto che era uscito un aggiornamento per GMail (vers. 2.3.2) ma leggevo nei commenti dal Market che alcuni rilevavano che il pushmail non funzionava più.
Qualcuno ha aggiornato e può confermare se il push funziona?