View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Pegasork2
19-08-2010, 14:09
Aggiornata il mio post delle guide con quest'altra piccola guida:
Guida per aggiornare il SGS anche se ha permessi root
grazie, gentilissimo =)
Una domandina ina ina ina:
quindi la versione ufficiale M2 la possiamo aggiornare anche se abbiamo il root.
In pratica ci sono differenze tali tra la M2 che ho flashato tempo fa e questa M2 ufficiale, da farmi pensare ad aggiornare tramite kies?
grazie
Prova a confrontare i dati che ha Dondi con i tuoi e poi decidi (il kernel che ha una numerazione maggiore rispetto il mio della JM5), logicamente se hai su la JM2 ufficiosa nn ti lascerá aggiornare alla JM2 ufficiale
marcasso
19-08-2010, 14:14
mi dispiace! dai che anche se magra consolazione prendo la samp in fifa 10 e le faccio vincere il campionato :D
Eureka!
grazie al tuo prezioso e fondamentale aiuto ecco la mia configurazione finale, sono l'invidia del gruppo astrofili :D :D
Il tutto incentrato sul valorizzare la galassia animata, tutto stile minimal-dark.
Che te ne pare? Sono ansioso di vedere cosa ne pensi =) Ho usato app organizer per creare l'icona Giochi (il pad) con un tap si apre la cartella con i miei giochini ;)
da notare la dicitura "vibratore" :oink: :D
tutto fluidissimo e nella terza pagina ho usato contact widget.
grande marcasso!
un grazie anche a Esticbo per la dritta su Fildo ;)
e con questo sono apposto con il setup ;)
http://img716.imageshack.us/img716/4642/cap201008191303.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/4911/cap2010081913031.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/6421/cap201008191304.jpg
grandissimo, i miei complimenti:eek:
mi dici il nome della skin meteo e clock che hai usato per beautiful widget?
io contact widget(fra l'altro consigliata a tribal123)riuscivo a metterla solamente in verticale e nn in orrizontale???!!!
meno male che hai raggiunto il tuo scopo, basta un pò di lavoro su adw e secondo me è uno dei miglior launcher, anche perchè è costantemente aggiornato.
superfranco
19-08-2010, 14:16
@esticbo
scusa ma per rientrare il f3 di che sia meglio utillizzare pit 512 o 513?????
marcasso
19-08-2010, 14:19
@esticbo
scusa ma per rientrare il f3 di che sia meglio utillizzare pit 512 o 513?????
mah,
per i primi firmware andava bene anche il 513, x gli ultimi bisogna usare il 512 se no nn parte, essendo il tuo un f3, direi che anche il 513 possa andar bene, ma magari aspetta esticbo che ne sa sicuramente più del sottoscritto.
mamamama
19-08-2010, 14:21
É normale, visto che l'hai appena preso e il kernel che hai é + aggiornato rispetto al mio che ho montato la JM5
Hai provato con il metodo della mia nuova guida?? Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786529&postcount=717) Guida per aggiornare il SGS anche se ha permessi root
grazie della risposta esticbo ma il mio SGS è completamente originale, come l'ho ritirato dal negozio.. senza permessi root.
hai mica altre idee sul perchè Kies mi dice che "la versione di questo dispositivo non può essere aggiornata"?
marcasso
19-08-2010, 14:21
@tribal123
se nn sbaglio ti interessava qualcosa a riguardo di youtube x i video in alta qualità o mi sbaglio?
se fosse, io ho un apk che anche tramite il 3g e quindi nn solamente il wifi,te li fa vedere in HQ.
jarod__1983
19-08-2010, 14:26
Sono due giorni che smanetto sul kies e sui driver del galaxy S, ma non c'è verso di farlo vedere ne dal portatile ne dal fisso; premetto che su entrambe ho installato windows 7 64bit; mi potete aiutare?
Appena collegato il cellulare al PC via USB viene riconosciuto e poi mi viene notificato un'errore nell'installazione dei driver e dopo non viene più riconosciuto.
Consigli?
superfranco
19-08-2010, 14:36
mah,
per i primi firmware andava bene anche il 513, x gli ultimi bisogna usare il 512 se no nn parte, essendo il tuo un f3, direi che anche il 513 possa andar bene, ma magari aspetta esticbo che ne sa sicuramente più del sottoscritto.
io nn sono f3 sono M2 ufficiosa
ma come te penso che possano andare bene entrambi i pit
cmq aspetto anche altre conferme magari di upgrade effettuato grazie marcasso
Pegasork2
19-08-2010, 15:02
@esticbo grazie per la risposta, è una buona idea confrontare i dati, lo faccio subito, vediamo le differenze. Anche se per adesso con questa M2+root+lagfix vecchio stampo e picco di 2250 di quadrant, non mi va molto di smanettarci altri flash per ora, se non ne valga davvero la pena :D
grandissimo, i miei complimenti:eek:
mi dici il nome della skin meteo e clock che hai usato per beautiful widget?
io contact widget(fra l'altro consigliata a tribal123)riuscivo a metterla solamente in verticale e nn in orrizontale???!!!
meno male che hai raggiunto il tuo scopo, basta un pò di lavoro su adw e secondo me è uno dei miglior launcher, anche perchè è costantemente aggiornato.
ma che spettacolo non sai quanto me la sto godendo! :D :D
Clock Skin: NeonTransparent
Weather skin: ANDRODena_Weather_Pack
per i contact widget, li ho solo spostati trascinandoli ;) adesso grazie alle tue impostazioni le app sono a scorrimento e mi piacciono di piu' ;)
meno male lo aggiornano adw! va che è una meraviglia e il pulsante centrale grigio per le app sai che non ci sta mica tanto male? approved :D
Sono due giorni che smanetto sul kies e sui driver del galaxy S, ma non c'è verso di farlo vedere ne dal portatile ne dal fisso; premetto che su entrambe ho installato windows 7 64bit; mi potete aiutare?
Appena collegato il cellulare al PC via USB viene riconosciuto e poi mi viene notificato un'errore nell'installazione dei driver e dopo non viene più riconosciuto.
Consigli?
Disinstalla Kies, e prova a mettere solo QUESTI (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Drivers%20&%20Software?key=AfzUZSU4SpKU) driver. Dovresti risolvere, cmq, questo problema, dipende molto da quanto hai incasinato il sistema, cioè io con Windows 7 a 64bit nn ho nemmeno mezzo fastidio, ma c'è gente che ci "litiga" tutti i giorni. Se hai altri software di sincronizzazione (come iTunes, Nokia PC Suite/OVI, HTC Sync ecc) chiudili (sospendendo anche i servizi, nn solo i processi) perchè anche loro, a loro volta, incasinano Windows, del resto fino a che Samsung nn rilascia dei driver decenti si è costretti a fare così :muro:
approved :D
:fagiano: l'ho coniata io questa :O
:sofico:
com'è sto fatto di bloccare le immagini degli sfondi live?!?!? spiega spiè :D
ciao ridepo...
:) non calcoliamo il minutino di ricarica quando lo hai attaccato al pc..:)
però...per provare potresti farti anche una navigata in 3g!!??
Io non ho ancora fatto passare una mattinata senza almeno leggermi il giornale tramite l'app "giornali" e non posso confrontare il mio consumo con il tuo però il tuo mi sembra molto buono.... :)
scusa non avevo letto il tuo post.. in realtà sto provando prima ad utilizzarlo in 2g con apndroid.. poi voglio fare un tentativo sempre con apndroid attivo, ma in 3g.. onestamente per quello che mi serve, il 2g non lo trovo lento con tim.. anzi..
mi fa piacere che qualcuno ha seguito il mio test...
ad ora sto al 36%.. dai che voglio arrivare fino a stasera senza caricarlo!!
ah, nella mattinata ho fatto anche delle foto.. e fino a poco fa ho configurato apps organizer.. per almeno un quarto d'ora...
Pegasork2
19-08-2010, 15:17
versione firmware (io 2.1-update1), versione banda base (io i9000XXJM2) versione kernel
(io 2.6.29 root@se-s608 #2) e numero build (eclair-xwjM3).
io ho lo stesso fw, cambia la base che ho M1 e il kernel cambia in S603 e il build e M2.
Uhm pero' non capisco se mi conviene fare questo aggiornamento, cioè se puo' migliorare qualcosa rispetto a come mi trovo adesso, cioè benissimo :D
Pegasork2
19-08-2010, 15:19
scusa non avevo letto il tuo post.. in realtà sto provando prima ad utilizzarlo in 2g con apndroid.. poi voglio fare un tentativo sempre con apndroid attivo, ma in 3g.. onestamente per quello che mi serve, il 2g non lo trovo lento con tim.. anzi..
ah, nella mattinata ho fatto anche delle foto.. e fino a poco fa ho configurato apps organizer.. per almeno un quarto d'ora...
tra un po' sarai il detentore del titolo batteria carica piu' a lungo e susciterai l'invidia delle folle :D
mamamama
19-08-2010, 15:20
io da ieri ho disattivato i dati in background e ho notato un risparmio di batteria davvero notevole....!!!
tra un po' sarai il detentore del titolo batteria carica piu' a lungo e susciterai l'invidia delle folle :D
:sofico: :sofico:
l'unica cosa che mi faceva rimanere male di sto cell era la batteria.. se risolvo pure quella.. .stiamo a cavallo!! :asd:
io da ieri ho disattivato i dati in background e ho notato un risparmio di batteria davvero notevole....!!!
con apndroid ho la comodità di fare un clic quando ho bisogno di connessione.. perchè disattivando i dati in background poi il market non funzia.. e devi riandare nel menu. invece così, con un click... hai tutto quando occorre :D
Pegasork2
19-08-2010, 15:39
:sofico: :sofico:
l'unica cosa che mi faceva rimanere male di sto cell era la batteria.. se risolvo pure quella.. .stiamo a cavallo!! :asd:
con apndroid ho la comodità di fare un clic quando ho bisogno di connessione.. perchè disattivando i dati in background poi il market non funzia.. e devi riandare nel menu. invece così, con un click... hai tutto quando occorre :D
attimo, interessante la cosa, io anche attivo e disattivo background.
Quindi come fai? Scarico dal market apn android e c'è da impostare qualcosa?
Quindi cliccandoci su mi pare dia in pasto dei link fasulli in modo da non fare collegare internet uhm ma usando apnandroid la selezione dati in background rimane flaggata lo stesso? uhm ora provo
attimo, interessante la cosa, io anche attivo e disattivo background.
Quindi come fai? Scarico dal market apn android e c'è da impostare qualcosa?
Quindi cliccandoci su mi pare dia in pasto dei link fasulli in modo da non fare collegare internet uhm ma usando apnandroid la selezione dati in background rimane flaggata lo stesso? uhm ora provo
scarica apndroid, metti il widget che non è altro che un'icona con due freccette.. quando è verde significa che il collegamento internet è attivo.. quando ci clicchi su diventa rossa e non hai più internet.. non devi impostare nulla.. e va alla grande!
io nn sono f3 sono M2 ufficiosa
ma come te penso che possano andare bene entrambi i pit
cmq aspetto anche altre conferme magari di upgrade effettuato grazie marcasso
Nn só se hai giá fatto, in tutti i modi con la F3 puoi utilizzare il pit 513.
Aneddota, l'altro giorno dovuto alla solita pressione familiare che uno ha quando stá facendo qualcosa di importante :rolleyes: , ho caricato il CSC in Phone e Phone in CSC :muro: ed al SGS nn gli é successo niente :ciapet:, anzi l'aggiornamento é riuscito :eek: , logicamente quando mi sono accorto della svista ho riflashato bene :D .
[QUOTE=marcasso;32842942]@children of bodom:
i video secondo me rasentano la perfezione, sia visti sul display(uno spettacolo x gli ochhi), sia attaccato alla tv plasma.
Ciao.
Ti chiedevo una cosa: sei riuscito a fare subito la connessione al tv out? o hai avuto dei problemi? a me per esempio non funziona, premetto avere attivato l'usciato sul GS e di aver comprato un cavetto con i jack clasici più il 3,5 per il nostro smartphone in un negozio di elettronica...
Ma non funge, cercando in rete e non essendo l'unico ad avere problemi del genere, ho scoperto che certi televisori hanno l'effetto mirror :mc: , quindi bisogna invertire il giallo con il rosso e ovviamente il rosso con il giallo, a molti questa soluzione ha funzionato e riescono a vedere foto, video ecc...
a me purtroppo no! :muro:
Per caso usate un cavetto particolare? tu per esempio dove l'hai comprato, è di un'altra marca di smarthphone?
Grazie per l'eventuale risposta...
mamamama
19-08-2010, 16:29
i video secondo me rasentano la perfezione, sia visti sul display(uno spettacolo x gli ochhi), sia attaccato alla tv plasma.
Ciao.
Ti chiedevo una cosa: sei riuscito a fare subito la connessione al tv out? o hai avuto dei problemi? a me per esempio non funziona, premetto avere attivato l'usciato sul GS e di aver comprato un cavetto con i jack clasici più il 3,5 per il nostro smartphone in un negozio di elettronica...
Ma non funge, cercando in rete e non essendo l'unico ad avere problemi del genere, ho scoperto che certi televisori hanno l'effetto mirror :mc: , quindi bisogna invertire il giallo con il rosso e ovviamente il rosso con il giallo, a molti questa soluzione ha funzionato e riescono a vedere foto, video ecc...
Per caso usate un cavetto particolare? tu per esempio dove l'hai comprato, è di un'altra marca di smarthphone?
ciao, io ti dico la mia...ho due cavetti col jack e i tre rca ...con uno (senza marca)per vedere devo mettere l'rca rosso nell'ingresso giallo del tv (lcd samsung). Con l'altro cavetto, che è originale nokia (ca-75u la sigla, so che si trova su ebay a 5-10 euro) vedo collegando i colori giusti.
Anche io sono uno di quelli che hanno avuto ed hanno il problema del cavo, io ho provato una cosa come 5 cavi differenti, cambiato un SGS e niente da fare.
Domani devo ritirare un Cavo nokia ca-75u (tipo quello del 5800), che sembra che funzioni, che ho comprato per 4 € in Hong Kong
Pegasork2
19-08-2010, 16:56
scarica apndroid, metti il widget che non è altro che un'icona con due freccette.. quando è verde significa che il collegamento internet è attivo.. quando ci clicchi su diventa rossa e non hai più internet.. non devi impostare nulla.. e va alla grande!
fatto ;)
ascolta, in preferenze hai flaggato notifiche e Disattiva tutti gli APN per caso?
Pegasork2
19-08-2010, 16:59
questa di sicuro il buon @marcasso la sa:
in extended control l'opzione data network "abilita o disabilita network (APN)" ha la stessa funzione di apndroid?
al limite c'è anche un'altra opzione che mi fa passare dalla 2g alla 3g.
Mercì
mamamama
19-08-2010, 17:06
questa di sicuro il buon @marcasso la sa:
in extended control l'opzione data network "abilita o disabilita network (APN)" ha la stessa funzione di apndroid?
al limite c'è anche un'altra opzione che mi fa passare dalla 2g alla 3g.
Mercì
questa la so anche io!!! scusa marcasso!!!
data network fa la stessa cosa di apndroid ovvero se verde ti connetti se spento no (poichè va a modificare l'apn del tuo operatore aggiungendoci in fondo extended control)
l'altro widget di extended control che ti fa passare da 2g a 3g non è altro che una "shortcut" ovvero se lo clicci ti si apre il menu impostazioni alla pagina in cui puoi passare dal 2 g al 3g.
ho sbagliato qualcosa marcasso!!??? :) :) :)
Sì ha la stessa funzione, l' altra serve a consumare meno batteria, visto che la rete 2g nn e' così ballerina come la 3g
Pegasork2
19-08-2010, 17:13
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo questo forum :D :D
grazie
Ragazzi da mettere in prima pagina ;)
http://www.computerbase.de/artikel/handys/2010/test_samsung_galaxy_s_i9000/
Pegasork2
19-08-2010, 17:56
impressionante, sai anche il tedesco?? :D
cmq mai vista una rece cosi' corposa! peccato che non ci sia in inglese almeno! hai visto le foto all'ultima pagina? In pratica la foto del palazzo con il nostro sgs e ' quella che piu' si avvicina alla canon eos...
per non parlare dello screen shot del gioco di aerei skies of glory che ho e che è spettacolare... almeno a chi piace il genere. Tra l'altro si gioca in mulpiattaforma, chessò iphone\touch contro sgs in multyplayer ;)
Anyway, sgs rules :)
Ma almeno potevi farla tradirla da google, tu sai che rottura passare I link al traduttore di google nel sgs??:D
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fcomputerbase.mobi%2Fartikel%2Fhandys%2F2010%2Ftest_samsung_galaxy_s_i9000%2F
ciao e benvenuto nella galassia di samsung sgs ;)
Ascolta, io ho seguito il fix per il gps e ti posso dire che adesso in pochi istanti ti trova. Attivi il wifi, senza attivare il gps e ti trova in pochi attimi con ottima precisione pure quando sei al chiuso dentro casa. Mentre prima del fix ci stava un'eternità... :muro:
quindi vai tranquillo, la guida è chiara e a prova di niubbi come noi.
Prova il navigatore gratuito di google, è una figata ;) metti il livello satellite mentre ti guida nelle strade, giochicchiaci un po', è molto facile e divertente ;) magari mentre sei parcheggiato naviga tra le opzioni... =P ;)
p.s.
il fix del satellite serve solo per google map. Gli altri navigatori di terze parti funzionano perfettamente come da post di persone che li hanno provato e il fix avviene in pochi secondi. Suerte.
Grazie mille anche a te!!! Allora ci provo visto che vado sul sicuro!!:D
tribal123
19-08-2010, 19:23
@tribal123
se nn sbaglio ti interessava qualcosa a riguardo di youtube x i video in alta qualità o mi sbaglio?
se fosse, io ho un apk che anche tramite il 3g e quindi nn solamente il wifi,te li fa vedere in HQ.
Si si, mi interessa alquanto.
Sto testando anche io ADW Launcher e non è male, si riesce per caso a variare la dimensione delle icone LAB e RAB?
Cmq. scrivete troppo, un giorno che non vi seguo e ho dovuto recuperare 4/5 pagg.:sofico:
Mi sorge ora un nuovo dubbio...sempre riguardo il gps.
Quando ieri ho provato ad utilizzarlo non funzionava, però mi sono sparite 5 euro dal telefono, probabilmente perchè ha utilizzato la connessione dati. Ma in teoria non dovrei avere la possibilità che con il navigatore integrato o un altro programma si connetta SOLO con il gps come fosse un normale navigatore? Nel senso che adesso provo a smanettare i passaggi come nella guida per provare a farlo andare ma ..siamo poi sicuri che non vada a riconnettersi fregandomi altri soldi? Perchè riprovandolo ora senza aver variato nulla continua a non andare ma avendo disattivato i servizi dati mi dice che devono invece essere attivi. Infatti ora anche gli mms così impostato non me li scarica e mi arriva solo un messaggio incompleto con "download in corso" ma che ovviamente non viene scaricato. il fatto appunto è che riattivo i pacchetti dati e faccio una prova con il gps..."ciao soldi" per la seconda volta. Quindi gradirei avere altre informazioni più dettagliate!!
VI ringrazio ancora :)
mamamama
19-08-2010, 19:55
Mi sorge ora un nuovo dubbio...sempre riguardo il gps.
Quando ieri ho provato ad utilizzarlo non funzionava, però mi sono sparite 5 euro dal telefono, probabilmente perchè ha utilizzato la connessione dati. Ma in teoria non dovrei avere la possibilità che con il navigatore integrato o un altro programma si connetta SOLO con il gps come fosse un normale navigatore? Nel senso che adesso provo a smanettare i passaggi come nella guida per provare a farlo andare ma ..siamo poi sicuri che non vada a riconnettersi fregandomi altri soldi? Perchè riprovandolo ora senza aver variato nulla continua a non andare ma avendo disattivato i servizi dati mi dice che devono invece essere attivi. Infatti ora anche gli mms così impostato non me li scarica e mi arriva solo un messaggio incompleto con "download in corso" ma che ovviamente non viene scaricato. il fatto appunto è che riattivo i pacchetti dati e faccio una prova con il gps..."ciao soldi" per la seconda volta. Quindi gradirei avere altre informazioni più dettagliate!!
VI ringrazio ancora :)
di questo se ne era parlato alcune pagine indietro mi pare....il navigatore di google usa sia il gps che la connessione dati poichè le mappe le scarica al momento...praticamente navighi su google maps.
Le app di navigazione tipo il navigon, invece, usano solo il gps dato che le mappe sono salvete sul telefono.
cmq il mio consiglio è di farti una qualsiasi offerta del tuo operatore per poter navigare liberamente senza preoccupazioni...ormai su questo tipo di telefoni, secondo me, è obbligatoria.:D :D
Devi pensare che se utilizzi google map, il SGS si collega a internet per scaricare le mappe. Per gli altri programmi di navigazione il SGS si collega ad internet per scaricare I dati del a-gps per un fix con I satelliti + veloce, per evitare costi aggiuntivi e' consigliabile un programma che evita queste connessioni, o un apn falso, o una promozione del tuo operatore per internet
Grazie ragazzi, siete informatissimi!!:)
In effetti avevo pensato alla possibilità di attivare una promozione specifica per internet, anche perchè effettivamente con dispositivi come il galaxy è un po' sprecato non connettersi a internet, solo per ora come prova volevo sapere se era possibile usare solo il gps. Che poi in reatlà avrei già il mio navigatore nuvi però bhe...avendo un cellulare tecnologico volevo provare lo stesso il navigatore incorporato!!:D
fatto ;)
ascolta, in preferenze hai flaggato notifiche e Disattiva tutti gli APN per caso?
le notifiche le ho attivate, mentre l'ultima voce (disattiva tutti apn) no..
cmq ragà... obiettivo raggiunto!!!! è praticamente il secondo giorno di utilizzo, e il cell è al 28% di carica!!!! domani non ci sarò tutto il giorno e stanotte lo ricarico, altrimenti avrei continuato per capire quando si spegne definitivamente!!! cmq fino a stasera tardi continuo l'osservazione prima di metterlo sotto giusta carica!:D
ciao, seguo questo topic da un bel po' e mi sa che sei il primo che leggo che ha overcloccato il nostro sgs!
mentre aspetti la risposta, vorrei chiederti:
come ti trovi con il cloccaggio? noti molte differenze tra il prima e il dopo?
grazie ;)
Risco risponderti solamente ora... :banned:
Con l'overclock il punteggio di Quadrant è di 2600 circa!
Ma a parte il quadrant che secondo me bisogna prenderlo un pò con le pinze, in quanto passando da un punteggio di 890 (fiemware originale) a 2600 non mi è triplicata certo la velocità!!!
Ovvero i miei primissimi riscontri in quanto ho da poco fatto il tutto, sono una reattività istantanea di apertura excel, nessun lag nel bug di scrittura con la tastiera swiftkey beta una maggiore reattività del terminale (ma non da giustificare il triplo del punteggio di quadrant) aggiornamento molto più performante di beatiful widget (meteo), queste sono le prime impressioni a caldo di migliorie riscontrate dopo breve utilizzo, la batteria non mi sembra migliorare granchè (e secondo me è pessima!) anzi ne aprofitto affinchè diversi tra voi indichino i settaggi che hanno nel terminale, l'utilizzo che ne fanno e quanto appunto gli campa la batteria (visto che è cosa importante).
Ma per non uscire troppo fuori discorso con la risposta a pegasork2, debbo lamentarmi di un lag fastidiosissimo quando dallo STANBY (e non dalla accensione del tel) con tasto Power o Home ci mette 4 secondi ad accendersi e credetemi è una gran palla!!! a proposito se qualcuno può aiutarmi lo ringarzio anticipatamente (premetto che stò continuando a leggere il thread da questa risposta qualche pagina indietro, per non perdermi nulla delle discussioni avvenute, se nel caso qualcuno mi avesse già risposto lo ringrazio e replicherò appena mi metto alla pari con la lettura... :D
Utilizzi qualche sfondo animato?? A me succedeva con uno sfondo animato, tolto lo sfondo e messo una immagine statica il lag é quasi sparito (nel senso nn ho + lo schermo nero ma ci impiega un po' a finire di caricare tutti i widget)
Edit: @ superfranco, mi sono scaricato la Samsung Firmware List di quattro formaggi e sembra esserci:
I9000XIJM1 e I9000XIJM2 per FWB (ITALY), I9000NEJG4 - I9000NEJG3 - I9000NEJG2 per HUI (ITALY), I9000XWJM3 - I9000XXJF3 - I9000XWJFD per ITV (ITALY), I9000AIJF2 - I9000AIJM4 - I9000AIJM3 per TIM (ITALY), I9000XIJF1 per WIN (ITALY).
Tutti questi firmware possono essere richiesti a quattro formaggi previa donazione per il suo lavoro
Non utilizzo nessun sfondo animato e il lag e dallo standby (non dall'accensione del telefono da dream)
Grazie della risposta ;)
superfranco
19-08-2010, 21:44
grazie zoen per la dritta
domandina hai testato qualcosa di questi fw
ne hai testato uno se si quale????:D sarei interessato sto cercando in rete
sti 4formaggioni mi sento già topo;) :D
aeroxdefocu
19-08-2010, 21:58
non è un problema. il problema c'è se cade la linea. oppure se passi da 3g a 2g.. quello è un problema.;)
Da altri test su youtube la linea non cade mai del tutto! Però si vede che passa da 3G a EDGE!
EEEEEL POOOCHOOOO
scusate l'ot vi prego! :stordita:
Non utilizzo nessun sfondo animato e il lag e dallo standby (non dall'accensione del telefono da dream)
Grazie della risposta ;)
Allora nn saprei come aiutarti, visto che nn mi é mai passato, anche se la causa puó essere la cpu che passi dallo stato di standby a attivo.
EEEEEL POOOCHOOOO
scusate l'ot vi prego! :stordita:
Che sia la ultima volta che qui stiamo parlando di cose serie :O
Pegasork2
19-08-2010, 22:20
...e replicherò appena mi metto alla pari con la lettura... :D
l'è dura! :D
siamo un topic prolifico, come diveva ridepo, scriviamo troppo! in un giorno gia' facciamo danno :D
cmq grazie per la risposta!
io purtroppo non so aiutarti in quanto non ne capisco molto, seguo giusto le dritte dei pilastri del topic ;) mha penso che alla fine il bello è che si puo' tornare indietro in qualche modo, magari togli l'overclock, flashi il telefono o qualcosa del genere in modo che ti si riporta allo stato originale.
Guarda io solo solo con l'm2+root+lagfix mi trovo bene, quadrant ho raggiunto un picco di 2250 e penso fino a quando non ci sono importanti cambiamenti tra un fw e l'altro, tengo questo setup, astronomico grazie a marcasso ;)
Dario_90
19-08-2010, 22:25
Salve, sono dei vostri da un paio di giorni :D
Innanzitutto complimenti per le guide dettagliate che mi hanno aiutato non poco in tutte le procedure dei vari aggiornamenti.
Poi volevo chiedere a Pegasork2 o cmq a chiunque mi sapesse rispondere, qual'è quel widget semitrasparente nelle foto che ha postato... quello con il "vibratore" per intenderci :D
tribal123
19-08-2010, 22:51
E Adw anche per me....
Caruccio, neh?
http://img685.imageshack.us/img685/4906/screenshot4ou.png (http://img685.imageshack.us/i/screenshot4ou.png/)
http://img812.imageshack.us/img812/9396/screenshot2k.png (http://img812.imageshack.us/i/screenshot2k.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Salve, sono dei vostri da un paio di giorni :D
Innanzitutto complimenti per le guide dettagliate che mi hanno aiutato non poco in tutte le procedure dei vari aggiornamenti.
Poi volevo chiedere a Pegasork2 o cmq a chiunque mi sapesse rispondere, qual'è quel widget semitrasparente nelle foto che ha postato... quello con il "vibratore" per intenderci :D
il vibratore di pegapor...ehm pegasork sta spopolando qui...:D
Ma nessuno se né accorto che é uscito un nuovo firmware ufficiale per l'italia???
PDA: I9000XWJM3
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000ITVJM1
Per installarlo bisogna mettere su la la JF3 collegarlo a kies, nel caso nn aggiorni dovete fare il trucchetto del Ctrl Sinistro + Alt + u + p.
Se nn basta metterlo come nazione Kor e poi ITV
mamamama
19-08-2010, 23:54
Ma nessuno se né accorto che é uscito un nuovo firmware ufficiale per l'italia???
Per installarlo bisogna mettere su la la JF3 collegarlo a kies, nel caso nn aggiorni dovete fare il trucchetto del Ctrl Sinistro + Alt + u + p.
scusate mi ripeto ma magari qualcuno sa e non ha letto il post precedente!!!:D :D :D
io ora ho il galaxy completamente originale come uscito di fabbrica:
pda: i9000xwjfd
phone: i9000xxjf5
csc: i9000oxajf6
connetto a kies per fare l'aggiornamento ufficiale e mi dice : La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.
motivo? idee? suggerimenti? soluzioni?
io mi turbo...non ci pensavo manco a questo aggiornamento e posso anche saltarlo...ma io sto già pensando a frojo...se mi succede così quando esce l'ufficiale tiro il pc contro il muro!!
:muro: :muro:
@ mamamama :read:
....Per installarlo bisogna mettere su la la JF3 collegarlo a kies, nel caso nn aggiorni dovete fare il trucchetto del Ctrl Sinistro + Alt + u + p.
mamamama
20-08-2010, 00:19
@ mamamama :read:
perdonami..penserai che sono tardo....e probabilmente, se non sicuramente, hai ragione...:D
..? quello l'ho letto!!! a parte che, scusami, non conosco ne il trucchetto del ctrl..alt.. ne quello della nazione..
cmq...questo aggiornamento essendo ufficiale e io avendo il cell completamente originale penserei che non è che devo fare tanti trucchetti o passere a diverse versioni...dovrei attaccarlo e lui me lo dovrebbe fare!!!:mc:
Alla fine rimarrò con la convinzione che se samsung non me lo fa fare un motivo ci sarà e attenderò fiducioso il 2.2!!! :)
Io invece sto caricando il SGS per vedere se tutto funziona come dicono :D
è la mezza e sto ancora con il 20% di carica dopo due giorni... penso che l'esperimento è riuscito :sofico:
Anche io sono uno di quelli che hanno avuto ed hanno il problema del cavo, io ho provato una cosa come 5 cavi differenti, cambiato un SGS e niente da fare.
Domani devo ritirare un Cavo nokia ca-75u (tipo quello del 5800), che sembra che funzioni, che ho comprato per 4 € in Hong Kong
Grazie esticbo e mamamama.
Vi ho risposto solo ora perchè mi sono perso a riflashare il firmware JM5 che praticamente con il fix lag e l'overclock mi dava un lag in accensione dallo standby di 4 secondi, quindi leggendo marcasso che dice che è un problema di kernel, mi sono deciso appunto a riflaschare, ma stavolta non mi prendeva più il fix lag! che palleeeeeeee!
Poi finalmente ci sono riuscito con il metodo update.zip ed ora funzia bene, almeno il lag d'accensione è di 1,5 secondi circa! :Prrr:
Che sembra una cazzata ma senza fix è praticamente immediata l'accensione, comunque sempre meglio che con i kernel modificati!
esticbo ti chiedevo una cortesia mi potresti postare l'indirizzo di dove hai preso il cavetto su e-bay? Grazie...
Ora continuo a leggere il thread! :D
Devi pensare che se utilizzi google map, il SGS si collega a internet per scaricare le mappe. Per gli altri programmi di navigazione il SGS si collega ad internet per scaricare I dati del a-gps per un fix con I satelliti + veloce, per evitare costi aggiuntivi e' consigliabile un programma che evita queste connessioni, o un apn falso, o una promozione del tuo operatore per internet
Considerate che anche a livello di conessione intenet consuma pochissimo il navigatore google, per farvi un esempio da bologna a principina a mare (in Toscana) circa 270 km ore 3,5 circa (non è tutta autostrada) 12 mb
Pochissimo, poi si con il GS ci vuoe una conessione sopra il giga o ancora meglio flat, in giro ce ne sono, tra l'altro con wind non si spende nemmeno molto e funge benissimo, io sono soddisfattissimo e sono andato via da Tim...
le notifiche le ho attivate, mentre l'ultima voce (disattiva tutti apn) no..
cmq ragà... obiettivo raggiunto!!!! è praticamente il secondo giorno di utilizzo, e il cell è al 28% di carica!!!! domani non ci sarò tutto il giorno e stanotte lo ricarico, altrimenti avrei continuato per capire quando si spegne definitivamente!!! cmq fino a stasera tardi continuo l'osservazione prima di metterlo sotto giusta carica!:D
Io non sò come tu faccia!? dimmi i tuoi setaggi perchè io non mi avvicino neppure hai toi livelli con la batteria!!! :muro:
Complimenti, spiegami per favore come l'hai impostato, grazie...
grazie zoen per la dritta
domandina hai testato qualcosa di questi fw
ne hai testato uno se si quale????:D sarei interessato sto cercando in rete
sti 4formaggioni mi sento già topo;) :D
Dalla primissima originale del telefono comprato per intendersi, sono passato all'aggiornamento con la JF5 poi alla JM5 che è sicuramente più performante, ma il vero salto di qualità lo si ha con il fix lag senza dubbio (aggiungo che senza overlclock è meglio) :D
DigitalMax
20-08-2010, 02:47
L'aggiornamento tramite la sequenza di tasti è come una beta test, se volete provare l'ultimo firmware senza avere il problema un domani di dover downgradare il firmware per poter aggiornare.
Attualmente per aggiornare un firmware "ufficioso" il procedimento è dover prendere un firmware "estero" e metterlo nel gs italiano (con odin)... quando poi uscirà l'aggiornamento ufficiale, o si fà lo stesso procedimento (odin) oppure bisogna prendere l'ultimo firmware ORIGINALE ITALIANO e dover riflasharlo con odin, e poi aggiornare con kies.
Invece tramite la sequenza di tasti (ma non è sicuro al 100%) si scarica un firmware UFFICIOSO ITALIANO, quindi quando uscirà il nuovo firmware, non si farà altro che aggiornarlo tramite kies, e quindi non dover piu passare all'ultimo firmware originale etc...
Dico ufficioso italiano, perche per esempio se la procedura lo si fà con un gs importato tedesco, vi farà scaricare non la m3, ma la ... m2 (mi sembra) quindi si vede che c'è una sorta di selezione nazionale.
Tengo a dire che sono supposizioni...
Io non sò come tu faccia!? dimmi i tuoi setaggi perchè io non mi avvicino neppure hai toi livelli con la batteria!!! :muro:
Complimenti, spiegami per favore come l'hai impostato, grazie...
questo è l'utilizzo del cell:
09:34 : tolto dal caricatore.
09:50 : installato launch-xpro, trasferimento via bluetooth
fino alle 10:05 : configuration launch-xpro
10:08 : 2 sms ricevuti e inviati
10:36 : 99%
10:40 : inviato 5 sms e ricevuti 5 sms
11:42 : chiamata 30 sec.
11:42 : 96%
12:26 : ricevuti 2 sms
12:26 : chiamata 3 minuti ricevuta
12:30 : batteria 94%
12:35 : ricevuto 5 sms inviato 4 sms
12:54 : batteria 93%
13:07 : ricevuti 3 sms inviato 2
14:09 : chiamata ricevuta 40 sec.
14:25 : batteria 92%
14:34 : collegato 1 minuto in modalità archivio al mac
14:36 : inviati 1 sms ricevuto 1
14:56 : chiamata ricevuta 2 minuti 24 sec.
15:07 : ricevuto 1 sms
15:31 : batteria 91 %
15:37 : ricevuti 6 sms inviati 4
15:41 : BATTERIA 90 %. 10 punti in 6 ore di utilizzo "tranquillo"
15:51 : download adw launcher
15:53 : aggiornato zedge
fino alle 17:10 : configuration adw con connessione 2g attiva
16:16 : ricevuti 1 sms
16:40 : download teem per adw
16:40 : batteria 77 %
17:23 : installazione app "vignette" con trasferimento bluetooth
17:54 : batteria 70%
19:15 : batteria 70%!
19:30 : ricevuti 3 sms inviati 3
dalle 20:45 fino alle 22:47 : ricevute 3 chiamate per un totale di 17 minuti
dalle 19:45 alle 23:21 : ricevuti 12 sms inviati 14 sms
telefono attivo tutta la notte
day 2
09: 15 : inviato 1 sms
09:17 : ricevuto 1 chiamata 1 minuto
12:00 : effettuate 9 foto
12:50 : ricevuto 1 chiamata 1 minuto
13:10 : aggiornato 1 app dal market
13:39 : inviato 1 sms
14:00 : ricevuto 1 chiamata 1:40
dalle 14:50 alle 15:05 : configuration apps organizer
15:20 : ricevuto 1 chiamata 0:50
15:30 : batteria : 35%
dalle 16:30 alle 17:30 : 10 sms ricevuti, 8 inviati, 2 chiamate ricevute di 2 minuti, 1 inviata di 30 sec.
20:38 : batteria 28%
00:45 : dopo una decina di sms ricevuti ed inviati e il download di beautiful widget upgrade, batteria al 20%!!!
fine test
il cell ha la m2 con lag fix, advanced task killer in background che killa tutto tranne system panel e, ovviamente, advanced task killer.
system panel in background per monitorare i consumi.
apndroid attivo com widget per disattivarlo all'occorrenza.
modalità rete 2g
luminosità automatica
sfondo con immagine fissa
gps, wifi e bluetooth li attivo all'occorrenza.
come widget ho beautiful home con meteo, switch pro widget e 2 launch-xapps.
marcasso
20-08-2010, 08:38
E Adw anche per me....
Caruccio, neh?
http://img685.imageshack.us/img685/4906/screenshot4ou.png (http://img685.imageshack.us/i/screenshot4ou.png/)
http://img812.imageshack.us/img812/9396/screenshot2k.png (http://img812.imageshack.us/i/screenshot2k.png/)
grande!!!
dai che adw alla lunga è il migliore!!!
marcasso
20-08-2010, 08:40
Ciao.
ciao,
io ho le classiche uscite giallo-bianco-rosso che ho attaccato ad una scart, la quale è collegata alla scart del televisore.
hai attivato uscita tv dal telefono, vero?
Ragazzi sono riuscito a trovare un video che dimostra l'effettiva esistenza del problema effetto mano sul nostro amato galaxy! Signal test Galaxy S (http://www.youtube.com/watch?v=qsEnYzEjjwM&feature=related)
In america forse la cosa è più accentuata rispetto a noi in europa però c'è e si vede! :( :(
questo problema è il classico caso che se "non te lo dicevano non te ne saresti mai accorto". Tutti i telefoni soffrono di questo problema, in maniera praticamente impercettibile, però vista la figuraccia della Apple adesso è scattata la caccia alla streghe. Come a dire "se sbaglia Steve Jobs allora *devono* sbagliare anche tutti gli altri".
marcasso
20-08-2010, 08:44
Si si, mi interessa alquanto.
Sto testando anche io ADW Launcher e non è male, si riesce per caso a variare la dimensione delle icone LAB e RAB?
Cmq. scrivete troppo, un giorno che non vi seguo e ho dovuto recuperare 4/5 pagg.:sofico:
youtube apk x vedere youtube in HQ anche in £g e quindi nn è più indispensabile avere il wifi attaccato.
provato e va alla grande:
http://androidforums.com/motorola-droid/83656-youtube-hq-apk-htc-evo-4g.html
per le dimensioni rab e lab:
impostazioni UI e poi vai alla voce fattore di scala AB e lì scegli
marcasso
20-08-2010, 08:48
@esticbo grazie per la risposta, è una buona idea confrontare i dati, lo faccio subito, vediamo le differenze. Anche se per adesso con questa M2+root+lagfix vecchio stampo e picco di 2250 di quadrant, non mi va molto di smanettarci altri flash per ora, se non ne valga davvero la pena :D
ma che spettacolo non sai quanto me la sto godendo! :D :D
Clock Skin: NeonTransparent
Weather skin: ANDRODena_Weather_Pack
per i contact widget, li ho solo spostati trascinandoli ;) adesso grazie alle tue impostazioni le app sono a scorrimento e mi piacciono di piu' ;)
meno male lo aggiornano adw! va che è una meraviglia e il pulsante centrale grigio per le app sai che non ci sta mica tanto male? approved :D
grazie, gentilissimo!!!
sono contento x il tuo adw, a me fa impazzire il fatto che puoi far scomparire la status(quindi vedere lo spettacolo su 4" pieni)e farla ricomparire tramite semplice slide.
marcasso
20-08-2010, 08:51
quelli che ho provato, non funzionano, nessuno che parta.
sul market se voglio comprare mi dice che vi è un problema con i server e nn riesco:muro:
qualcuno ha x caso l'apk di youtube downloader?
grazie mille
marcasso
20-08-2010, 08:53
su altri lidi, dicono che funzioni anche bene
tribal123
20-08-2010, 09:04
youtube apk x vedere youtube in HQ anche in £g e quindi nn è più indispensabile avere il wifi attaccato.
provato e va alla grande:
http://androidforums.com/motorola-droid/83656-youtube-hq-apk-htc-evo-4g.html
Grande, appena torno a casa lo metto;), infatti mi seccava un pò non sfruttare l'HD in quel frangente..
per le dimensioni rab e lab:
impostazioni UI e poi vai alla voce fattore di scala AB e lì scegli
Eh bè, a livello di configurazioni ADW sembra proprio imbattibile, grazie anche di questo.
DucaConte360
20-08-2010, 09:06
PROBLEMONE!
Intanto salve a tutti.
Da circa una settimana non sono più in grado di connettere il Galaxy S a qualunque PC. In particolare il mio personale e quello che uso per il lavoro, uno monta Vista Ultimate e l'altro XP.
Fino alla settimana scorsa tutto ok, appena lo connettevo si apriva Kies e poi lo riconosceva mentre ora si apre regolarmente Kies ma il telefono non si connette mai anzi.....e qui arriva la cosa molto strana....se entro nel telefono, con ASTRO per esempio, non riesco a visualizzare più nessun dato nel telefono e nemmeno nella memoria esterna! Se faccio partire un'applicazione questa parte senza problemi ma se entro nelle impostazioni -> memoria telefono scopro che entrambe le memorie (esterna ed interna) mi dicono "non disponibile" e sono costretto a riavviare il cell.
Lo fa con entrambi i sistemi operativi.....
Ma te ne sai una più della Samsung :)
io ho provato ieri collegandolo al Kies e ho avuto il messaggio "La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.". Non conoscevo il procedimento alternativo, appena ci provo ve lo faccio sapere.
Piuttosto, sapreste dirmi perché ogni tanto che lo connetto al Kies il telefono dice "connessione al pc disponibile solo in standby. chiudere tutte le applicazioni." ? Nonostante intervenga con Advanced Task Killer a volte sono costretto a riavviare...
marcasso
20-08-2010, 09:47
PROBLEMONE!
Intanto salve a tutti.
Da circa una settimana non sono più in grado di connettere il Galaxy S a qualunque PC. In particolare il mio personale e quello che uso per il lavoro, uno monta Vista Ultimate e l'altro XP.
Fino alla settimana scorsa tutto ok, appena lo connettevo si apriva Kies e poi lo riconosceva mentre ora si apre regolarmente Kies ma il telefono non si connette mai anzi.....e qui arriva la cosa molto strana....se entro nel telefono, con ASTRO per esempio, non riesco a visualizzare più nessun dato nel telefono e nemmeno nella memoria esterna! Se faccio partire un'applicazione questa parte senza problemi ma se entro nelle impostazioni -> memoria telefono scopro che entrambe le memorie (esterna ed interna) mi dicono "non disponibile" e sono costretto a riavviare il cell.
non so risolvertelo purtroppo, mi spiace.
l'unica cosa che mi viene in mente è di andare in impostazioni usb che trovi se nn sbaglio in info telefono(ultima voce) e cambiare da kies a memoria/archivio di massa.
a mal parata, fatti un backup delle apps e fai un wipe in modalità recovery(vol su + home + power)ed un ripristina dati di fabbrica da inpostazioni del telefono e privacy
marcasso
20-08-2010, 09:52
non so se la volete mettere in prima pagina, magari è utile a chi è indeciso o a chi nn conosce bene il mondo android ed è indeciso se questo OS faccia per lui:
http://www.androidlab.it/index.php/10-motivi-per-scegliere-uno-smartphone-android-prima-puntata/#more-4415
Pegasork2
20-08-2010, 10:43
ciao,
la barra trasparente si chiama extended controls e puoi facilmente inserire molti comandi e diversi livelli di trasparenza. Devo dire che ho messo anche il controllo APN e funge serenamente :D
Pegasork2
20-08-2010, 10:47
il vibratore di pegapor...ehm pegasork sta spopolando qui...:D
ora lo propongo come nuovo accessorio ufficiale samsung :D
Cmq hai vinto decisamente la prova batteria, sei il meno consumoso di tutti i forum conosciuti! ora diffondi il verbo, ma prima ricarica il cell :D
aeroxdefocu
20-08-2010, 10:48
Risco risponderti solamente ora... :banned:
Con l'overclock il punteggio di Quadrant è di 2600 circa!
Ma a parte il quadrant che secondo me bisogna prenderlo un pò con le pinze, in quanto passando da un punteggio di 890 (fiemware originale) a 2600 non mi è triplicata certo la velocità!!!
Ovvero i miei primissimi riscontri in quanto ho da poco fatto il tutto, sono una reattività istantanea di apertura excel, nessun lag nel bug di scrittura con la tastiera swiftkey beta una maggiore reattività del terminale (ma non da giustificare il triplo del punteggio di quadrant) aggiornamento molto più performante di beatiful widget (meteo), queste sono le prime impressioni a caldo di migliorie riscontrate dopo breve utilizzo, la batteria non mi sembra migliorare granchè (e secondo me è pessima!) anzi ne aprofitto affinchè diversi tra voi indichino i settaggi che hanno nel terminale, l'utilizzo che ne fanno e quanto appunto gli campa la batteria (visto che è cosa importante).
Ma per non uscire troppo fuori discorso con la risposta a pegasork2, debbo lamentarmi di un lag fastidiosissimo quando dallo STANBY (e non dalla accensione del tel) con tasto Power o Home ci mette 4 secondi ad accendersi e credetemi è una gran palla!!! a proposito se qualcuno può aiutarmi lo ringarzio anticipatamente (premetto che stò continuando a leggere il thread da questa risposta qualche pagina indietro, per non perdermi nulla delle discussioni avvenute, se nel caso qualcuno mi avesse già risposto lo ringrazio e replicherò appena mi metto alla pari con la lettura... :D
Vorrei chiarirti un po qualche dubbio che hai. Per quanto riguarda il discorso di quadrant il punteggio è aumentato a dismisura nella sezione trasferimento dati, non mi ricordo chi aveva postato uno screenshot che mostrava l'enorme vantaggio che si ha nel trasferimento dati dopo il lag fix però le prestazioni cpu rimangono invariate. Invece per quanto riguarda il fastidioso lag che accusi di avere se leggi sul post originale di XDA del kernel overcloccato c'è scritto chiaramente che è un bug in quanto non si riesce ad impostare una velocità in standby abbastanza alta tipo 256mhz per far risvegliare il telefono nel modo giusto ;)
Pegasork2
20-08-2010, 10:51
Invece tramite la sequenza di tasti (ma non è sicuro al 100%) si scarica un firmware UFFICIOSO ITALIANO, quindi quando uscirà il nuovo firmware, non si farà altro che aggiornarlo tramite kies, e quindi non dover piu passare all'ultimo firmware originale etc...
interessante.
Se qualcuno prova questa procedura dei tasti con il fw ufficioso italiano e non gli esplode il cell e non gli si blocca con su l'immagine di Malgioglio in bikini, posti la sua esperienza :)
DucaConte360
20-08-2010, 10:55
non so risolvertelo purtroppo, mi spiace.
l'unica cosa che mi viene in mente è di andare in impostazioni usb che trovi se nn sbaglio in info telefono(ultima voce) e cambiare da kies a memoria/archivio di massa.
a mal parata, fatti un backup delle apps e fai un wipe in modalità recovery(vol su + home + power)ed un ripristina dati di fabbrica da inpostazioni del telefono e privacy
Settando come partenza la memoria di massa riesco ad accedere al telefono ma ancora non capisco cosa sia successo!
Grazie lo stesso
Pegasork2
20-08-2010, 11:03
interessante.
Se qualcuno prova questa procedura dei tasti con il fw ufficioso italiano e non gli esplode il cell o non gli si blocca con su l'immagine di Malgioglio in bikini, posti la sua esperienza :)
phill971
20-08-2010, 12:49
Ciao ragazzi vi sto scrivendo da Rodi(Grecia).
Qua sono anni avanti,ogni ristorante ha il suo wifi e il ns sgs va na bomba,si collega al volo.
Lunedi posto alcuni video fatti.
Solo un problema,forse, il gps in mare aperto fa molta fatica a trovare i satelliti,ci mette anche alcuni minuti
x il resto ogni gg mi meraviglia sempre di piu
un saluto da Rodi
tribal123
20-08-2010, 13:14
Ciao ragazzi vi sto scrivendo da Rodi(Grecia).
Qua sono anni avanti,ogni ristorante ha il suo wifi e il ns sgs va na bomba,si collega al volo.
Invidiaaaa:muro:
Ciao buone "navigate", sia virtuali che "marittime";)
....quindi si vede che c'è una sorta di selezione nazionale.
Tengo a dire che sono supposizioni...
No purtroppo nn sono supposizioni, io ho fatto la procedura ma nn avendo il SGS italiano (anche se l'ho impostato in ITV e in DVB) nn posso aggiornarlo ne con il firm Italiano ne con il tedesco.
su altri lidi, dicono che funzioni anche bene
Sí ho letto in molti che l'hanno fatto ed hanno la nuova rom. Io devo aspettare che esca qualcosa qui o che al solito posto ci sia qualcosa di nuovo o qualche anima pia faccia un backup con rom manager.
@ tutti quelli che hanno problemi con il cavo TV del SGS, possono comprare tranquillamente un cavo Nokia CA-75U.
Oggi sono andato a ritirarlo e l'ho provato, funziona benissimo adesso posso giocare - navigare - ascoltare musica - vedere film - foto alla tele attraverso il mio SGS.
Ade_The_Assassi
20-08-2010, 13:50
No purtroppo nn sono supposizioni, io ho fatto la procedura ma nn avendo il SGS italiano (anche se l'ho impostato in ITV e in DVB) nn posso aggiornarlo ne con il firm Italiano ne con il tedesco.
Sí ho letto in molti che l'hanno fatto ed hanno la nuova rom. Io devo aspettare che esca qualcosa qui o che al solito posto ci sia qualcosa di nuovo o qualche anima pia faccia un backup con rom manager.
@ tutti quelli che hanno problemi con il cavo TV del SGS, possono comprare tranquillamente un cavo Nokia CA-75U.
Oggi sono andato a ritirarlo e l'ho provato, funziona benissimo adesso posso giocare - navigare - ascoltare musica - vedere film - foto alla tele attraverso il mio SGS.
ok fatemi capire bene, io ho un import tedesco, ora è uscita la JM3 UFFICIALE italiana, cosa dovrei fare se volessi metterla?
Se hai il SGS import tedesco devi seguire la guida che ho messo qui: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786529&postcount=717)
Solo che invece di metterlo in ITV devi metterlo in EPL (della germania) con questo metodo: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32618825&postcount=83)
Ed avrai la M1 ufficiale tedesca
jarod__1983
20-08-2010, 14:27
Ragazzi come faccio a capire se il mio cellulare ha garanzia Europa o Italia?
Il manuale è in italiano, dunque dovrebbe essere Italia, giusto?
Per quanto riguarda la durata della batteria, ho letto che inizia ad entrare nel pieno della sua operatività dopo 6/7 cariche, giusto?
Io ne avrò fatte circa 4 e l'ultima ha retto per 1 giorno e 15 ore circa con il seguente utilizzo:
- un centinaio di sms
- 3/4 chiamate da una decina di minuti
- navigazione 3G (per il resto l'ho sempre tenuta disattivata con APNdroid)
- pochissimo wi-fi
- mezz'oretta complessiva di giochi
- cellulare sempre acceso, anche di notte
Stanotte poi l'ho caricato e da stamattina (dopo 7 ore circa scollegato dalla corrente) con 3 chiamate da una decina di minuti, una cinquantina di sms, APNdroid che stoppa tutte le connessioni 3G mi trovo la batteria all'81%.
Che ne dite?sta andando bene la mia batteria o potrebbe andare meglio?dite che migliora con le prossime cariche?
C'è da dire però che controllo spesso il cellulare, accendendo dunque lo schermo, per verificare sms o chiamate perse.
scusate mi ripeto ma magari qualcuno sa e non ha letto il post precedente!!!:D :D :D
io ora ho il galaxy completamente originale come uscito di fabbrica:
pda: i9000xwjfd
phone: i9000xxjf5
csc: i9000oxajf6
connetto a kies per fare l'aggiornamento ufficiale e mi dice : La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.
motivo? idee? suggerimenti? soluzioni?
io mi turbo...non ci pensavo manco a questo aggiornamento e posso anche saltarlo...ma io sto già pensando a frojo...se mi succede così quando esce l'ufficiale tiro il pc contro il muro!!
:muro: :muro:
Tu hai quel problema nel non poter aggiornare, ma pensa che io nemmeno mi resco a far vedere da Kies, ovvero quando lo collego con il cavetto e gli dò la spunta per il collegamento a Kies lo schermo del GS mi comincia a sfarfallare e non mi trova il dispositivo!!! :muro:
Qualcuno ha per caso il mio stesso problema?
Avete risolto in qualche maniera? :help:
mamamama
20-08-2010, 15:21
Tu hai quel problema nel non poter aggiornare, ma pensa che io nemmeno mi resco a far vedere da Kies, ovvero quando lo collego con il cavetto e gli dò la spunta per il collegamento a Kies lo schermo del GS mi comincia a sfarfallare e non mi trova il dispositivo!!! :muro:
Qualcuno ha per caso il mio stesso problema?
Avete risolto in qualche maniera? :help:
Prova un po a fare questa prova... Se gia' non l'hai fatta....
Prima di tutto controlla di avere l'ultima versione di kies installata poi nel menu a tendina di kies in alto a sinistra ci deve essere una voce per peinstallare i driver cliccala a attendi qualche secondo che aggiorni. Poi spegni il galaxy, lo connetti al pc da spento e lo accendi..... kies te lo dovrebbe vedere ma ti dovrebbe dire che non e' nella "modalita" giusta. a questo punto lo sconnetti lo riconetti e clicchi su modalita kies. ...Dovrebbe essere tutto a posto.
Ovviamente in precedenza hai settato il telefono in modo che ti chieda la modalita alla connessione...
Prova un po e vedi se si risolve... speriamo!!! :)
Deep1977
20-08-2010, 15:23
Se hai il SGS import tedesco devi seguire la guida che ho messo qui: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786529&postcount=717)
Solo che invece di metterlo in ITV devi metterlo in EPL (della germania) con questo metodo: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32618825&postcount=83)
Ed avrai la M1 ufficiale tedesca
E chi come me ha il cell italiano ufficiale come deve fare?
:(
[QUOTE=ZoEn;32869149]
ciao,
io ho le classiche uscite giallo-bianco-rosso che ho attaccato ad una scart, la quale è collegata alla scart del televisore.
hai attivato uscita tv dal telefono, vero?
Si l'ho attivata l'uscita ed ho provato su quattro televisori :cry: , ieri notte ho comprato su e-bay un'altro cavetto del nokia che mi hanno detto essere compatibile!
Vedremo... :)
Vorrei chiarirti un po qualche dubbio che hai. Per quanto riguarda il discorso di quadrant il punteggio è aumentato a dismisura nella sezione trasferimento dati, non mi ricordo chi aveva postato uno screenshot che mostrava l'enorme vantaggio che si ha nel trasferimento dati dopo il lag fix però le prestazioni cpu rimangono invariate. Invece per quanto riguarda il fastidioso lag che accusi di avere se leggi sul post originale di XDA del kernel overcloccato c'è scritto chiaramente che è un bug in quanto non si riesce ad impostare una velocità in standby abbastanza alta tipo 256mhz per far risvegliare il telefono nel modo giusto ;)
Ti ringrazio della delucidazione rigiarado al lag dell'accensione...
Che tra l'altro sempre per info, QUANDO è COLLEGATO ALLA RETE (IL GS) SPARISCE IL LAG!!! :eek: Pazzesco!
Difatti ieri anche marcasso mi ha detto che era un problema di kernel modificato e quindi in serata mi sono riflaschato il tutto, ora sono con JM5 + fix lag con un punteggio del quadrant di circa 2200, il lag di accensione è passato da 4'' a 1,5 secondi (accettabile ma non istataneo come senza fix lag).
Senza overclock è leggermente più lento nell'uso lo si nota sopratutto se si è provato il kernel modificato che lo rende verarmente una scheggia (quadrant a parte) nella realtà dell'uso quotidiano.
Ma il lag d'accensione è insopportabile!
Quindi meglio senza overclock, a mio parere ovviamente!
Mi ricordo anch'io dello screenshot dove menzionava la velocita maggiore, e difatti migliora in certe cose ma non in senso generale come con l'overclock, come già scritto sopra...
Ciao. :D
Ragazzi come faccio a capire se il mio cellulare ha garanzia Europa o Italia?
Il manuale è in italiano, dunque dovrebbe essere Italia, giusto?
Per quanto riguarda la durata della batteria, ho letto che inizia ad entrare nel pieno della sua operatività dopo 6/7 cariche, giusto?
Io ne avrò fatte circa 4 e l'ultima ha retto per 1 giorno e 15 ore circa con il seguente utilizzo:
- un centinaio di sms
- 3/4 chiamate da una decina di minuti
- navigazione 3G (per il resto l'ho sempre tenuta disattivata con APNdroid)
- pochissimo wi-fi
- mezz'oretta complessiva di giochi
- cellulare sempre acceso, anche di notte
Stanotte poi l'ho caricato e da stamattina (dopo 7 ore circa scollegato dalla corrente) con 3 chiamate da una decina di minuti, una cinquantina di sms, APNdroid che stoppa tutte le connessioni 3G mi trovo la batteria all'81%.
Che ne dite?sta andando bene la mia batteria o potrebbe andare meglio?dite che migliora con le prossime cariche?
C'è da dire però che controllo spesso il cellulare, accendendo dunque lo schermo, per verificare sms o chiamate perse.
Vai benissimo!
Come l'hai impostato il telefono?
poi quando dici tre chiamate da dieci minuti, cosa intendi? dieci minuti l'una o complessivo delle tre?
Grazie e attendo gentilmente la tua configurazione per capire insieme quale sia il miglior settaggio per il problema performante della batteria... ;)
jarod__1983
20-08-2010, 16:12
Vai benissimo!
Come l'hai impostato il telefono?
poi quando dici tre chiamate da dieci minuti, cosa intendi? dieci minuti l'una o complessivo delle tre?
Grazie e attendo gentilmente la tua configurazione per capire insieme quale sia il miglior settaggio per il problema performante della batteria... ;)
Non ho effettuato nessuna particolare impostazione direi, installato APNdroid e disattivato tutte le connessioni 3g quando non vado online e la luminosità settata in automatico. ;)
EDIT: quando dico 3 telefonate da 10 minuti, intendo 3 telefonate della durata di 10 minuti ciascuna.
tribal123
20-08-2010, 16:13
Senza nulla togliere ad ADW, vedevo su HDBLOG la prova di launcherpro versione Plus.
Widgets ridimensionabili liberamente ANCHE QUELLI DI Terze parti
Dock inferiore a scorrimento con possibilità di ospitare fino a 15 bottoni.
Questi ultimi (i bottoni) possono essere azionati sia tramite tap(lanciando la propria applicazione.) che tramite gesture LANCIANDO UN' ALTRA APP. (quindi in totale solona che sul Dock si possono avere sino a 30 applicazioni...
VIDEO HDBLOG
http://www.youtube.com/watch?feature=youtube_gdata_player&v=X_Cc02KNs-c
aeroxdefocu
20-08-2010, 16:53
Ragazzi sono ufficialmente un galaxiano!! Poco fa il coriere mi ha consegnato finalmente il telefono! Davvero spettacolare! Oggi ci smanetterò un pò e domani vai con root, recovery, rom e lagfix!! :D Voglio avere subito il massimo dal mio piccolino! Dopo aver passato un'anno di smanettamenti con il magic per cercare di stare al passo con gli smatphone di punta avere tra le mani un gioiellino simile è davvero bellissimo!
Ragazzi potete passarmi i link del video del coniglio per provare le nuove potenzialità di questo fantastico display^
interessante.
Se qualcuno prova questa procedura dei tasti con il fw ufficioso italiano e non gli esplode il cell e non gli si blocca con su l'immagine di Malgioglio in bikini, posti la sua esperienza :)
:Puke:
Prova un po a fare questa prova... Se gia' non l'hai fatta....
Prima di tutto controlla di avere l'ultima versione di kies installata poi nel menu a tendina di kies in alto a sinistra ci deve essere una voce per peinstallare i driver cliccala a attendi qualche secondo che aggiorni. Poi spegni il galaxy, lo connetti al pc da spento e lo accendi..... kies te lo dovrebbe vedere ma ti dovrebbe dire che non e' nella "modalita" giusta. a questo punto lo sconnetti lo riconetti e clicchi su modalita kies. ...Dovrebbe essere tutto a posto.
Ovviamente in precedenza hai settato il telefono in modo che ti chieda la modalita alla connessione...
Prova un po e vedi se si risolve... speriamo!!! :)
Ho provato esattamente come mi hai detto, ma niente!
Mi sfarfalla sempre la schermata di conessione del GS!
Avevo pure disinstallato activesync del veccio Omnia, riavviato il pc, riaggiornato i driver del kies, riavviato il pc e fatta la procedura da tel spento che mi hai detto, ma nulla! :mbe:
Possibile che a nessuno di voi sia successo? da potermi dire se ha risolto e magari come? :confused:
tribal123
20-08-2010, 18:40
Mi sono accorto oggi che l'app Superuser non mi ricorda i permessi di volta in volta accordati alle varie applicazioni.
Sapete quando si esegue un'app che richiede root superususer ci chiede se dare il consenso e se ricordare questa scelta, nonostante questo tutte le volte me lo richiede.
Ho la vers. 1.17.1
E chi come me ha il cell italiano ufficiale come deve fare?
:(
Segui la 1º guida che ho linkato
:Puke:
:confused:
Avevo pure disinstallato activesync del veccio Omnia, riavviato il pc, riaggiornato i driver del kies, riavviato il pc e fatta la procedura da tel spento che mi hai detto, ma nulla! :mbe:
Possibile che a nessuno di voi sia successo? da potermi dire se ha risolto e magari come? :confused:
Scaricati direttamente i drivers usb:
Driver Usb x86 (http://dl.dropbox.com/u/8901364/SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86.exe)
Drivers Usb x64 (http://www.2shared.com/file/y_XR2tT9/usb_drivers_GalaxyS_x64.html)
Mi sono accorto oggi che l'app Superuser non mi ricorda i permessi di volta in volta accordati alle varie applicazioni.
Sapete quando si esegue un'app che richiede root superususer ci chiede se dare il consenso e se ricordare questa scelta, nonostante questo tutte le volte me lo richiede.
Ho la vers. 1.17.1
Te lo fa per la stessa applicazione o per differenti applicazioni??
Driver Usb x86 (http://dl.dropbox.com/u/8901364/SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86.exe)
Drivers Usb x64 (http://www.2shared.com/file/y_XR2tT9/usb_drivers_GalaxyS_x64.html)
Grazie! ;)
impressionante, sai anche il tedesco?? :D
Magari, ho già avuto i miei bei problemi con l'Inglese. Le lingue nn sono il mio forte :cry:
cmq mai vista una rece cosi' corposa! peccato che non ci sia in inglese almeno! hai visto le foto all'ultima pagina? In pratica la foto del palazzo con il nostro sgs e ' quella che piu' si avvicina alla canon eos...
Guarda quella sotto-sezione è quella che mi ha lasciato più sbigottito, cioè per essere un cellulare si riesce ad ottenere una qualità davvero fenomenale (alla faccia di chi diceva che iPhone 4 spacca di qui e spacca di la. Tutte (o per lo meno buona parte) fan-boyate ;)
per non parlare dello screen shot del gioco di aerei skies of glory che ho e che è spettacolare... almeno a chi piace il genere. Tra l'altro si gioca in mulpiattaforma, chessò iphone\touch contro sgs in multyplayer ;)
Anyway, sgs rules :)
:O
Ma almeno potevi farla tradirla da google, tu sai che rottura passare I link al traduttore di google nel sgs??:D
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fcomputerbase.mobi%2Fartikel%2Fhandys%2F2010%2Ftest_samsung_galaxy_s_i9000%2F
:asd: Scusa ;)
cut
Che sia la ultima volta che qui stiamo parlando di cose serie :O
:asd:
E Adw anche per me....
Caruccio, neh?
Molto bello
PROBLEMONE!
Intanto salve a tutti.
Evidentemente si è incasinato qualcosa nell'OS, se nn risolvi con un WiPe prova reinstallando la rom. Cioè scaricati la JM5 e con la guida in prima pagina montala ;)
Fai sapere se hai risolto poi :)
cut
Grande!
aeroxdefocu
20-08-2010, 19:35
Ragazzi ma con il firmware JM5 rimane il giochino del puzzle per le chiamate e i messaggi persi?
Giá possiamo scaricare la rom JM1 che uscita per i crucchi :D
@ aeroxdefocu sí
aeroxdefocu
20-08-2010, 20:17
Giá possiamo scaricare la rom JM1 che uscita per i crucchi :D
@ aeroxdefocu sí
Grazie mille! Comunque ragazzi ma che fine ha fatto samsung-firmware? semba essere scomparso
Consolati a me succede la stessa identica cosa e non c'è verso di sistemarla! Ho rinunciato ad usare Kies per ora. Odin rileva senza problemi il galaxy per cui appena sarà disponibile la M3 su Samsung Firmwares la metto via Odin e spero torni a funzionare anche Kies
Grazie mille! Comunque ragazzi ma che fine ha fatto samsung-firmware? semba essere scomparso
Solo nella parte che riguarda il Galaxy S però, le altre funzionano, staranno aggiornando :)
cornetto
20-08-2010, 21:37
Scusate una domanda...qualcuno può elencare il contenuto della scatola originale del Samsung Galaxy S? In particolare vi risulta che il caricabatteria sia marchiato sony ericsson?
Gianlu93
20-08-2010, 21:52
Marcasso ti ho lasciato un messaggio nella posta privata! :) appena puoi aiutami grazie in anticipo :)
Scusate una domanda...qualcuno può elencare il contenuto della scatola originale del Samsung Galaxy S? In particolare vi risulta che il caricabatteria sia marchiato sony ericsson?
Solo telefono, manualistica, auricolari, cavo di connessione e caricabatterie che è marchiato Samsung ovviamente :)
mamamama
20-08-2010, 21:55
telefono - batteria - istruzioni - cavo usb - caricatore da rete (marchiato samsung) - auricolari in ear con microfono
mi pare di non scordare nulla...
cornetto
20-08-2010, 22:05
telefono - batteria - istruzioni - cavo usb - caricatore da rete (marchiato samsung) - auricolari in ear con microfono
Puoi elencarmi i dati tecnici del caricatore Input e output? ha un cavo di colegamento fisso o si connette tramite USB...grazie mille
cornetto
20-08-2010, 22:08
Il cavo dati ha una dicitura U2 sullo spinotto USB?
mamamama
20-08-2010, 22:34
Puoi elencarmi i dati tecnici del caricatore Input e output? ha un cavo di colegamento fisso o si connette tramite USB...grazie mille
Il cavo dati ha una dicitura U2 sullo spinotto USB?
cavo fisso dedicato solo alla caricatura!!
input :100-240v 50-60hz 0.15A
output: 5.0v==0.7A
si, il cavo dati ha una dicitura U2 dalla parte della usb normale.
cornetto
20-08-2010, 22:36
Grazie mille, gentilissimo. E' che mi hanno inviato un caricabatteria sbagliato della sony ericsson..grrr
che ha un output un po' più alto...
mamamama
20-08-2010, 22:38
Grazie mille, gentilissimo. E' che mi hanno inviato un caricabatteria sbagliato della sony ericsson..grrr
che ha un output un po' più alto...
di niente!
Ragazzi ma con il firmware JM5 rimane il giochino del puzzle per le chiamate e i messaggi persi?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Consolati a me succede la stessa identica cosa e non c'è verso di sistemarla! Ho rinunciato ad usare Kies per ora. Odin rileva senza problemi il galaxy per cui appena sarà disponibile la M3 su Samsung Firmwares la metto via Odin e spero torni a funzionare anche Kies
Ma scusa cosa pensi che sia questione di firmware?
Poi mi scoccia perchè non si può mettere nulla di ufficiale senza Kies, giusto?
Che roba pazzesca samsung, mi sembra il genio che non si sà allacciare le scarpe!!! :doh:
Ma scusa cosa pensi che sia questione di firmware?
Poi mi scoccia perchè non si può mettere nulla di ufficiale senza Kies, giusto?
Che roba pazzesca samsung, mi sembra il genio che non si sà allacciare le scarpe!!! :doh:
Non so cosa dirti, in passato con la F3 e la G3 non ho avuto mai problemi ed inizialmente neanche con questa G5, solo ultimamente ha iniziato a fare così. Si si i firmware ufficiali si possono tranquillamente installare anche via Odin, il problema è che per ora questa M3 non è ancora disponibile su Samsung Firmware, c'è sola la M1
Non so cosa dirti, in passato con la F3 e la G3 non ho avuto mai problemi ed inizialmente neanche con questa G5, solo ultimamente ha iniziato a fare così. Si si i firmware ufficiali si possono tranquillamente installare anche via Odin, il problema è che per ora questa M3 non è ancora disponibile su Samsung Firmware, c'è sola la M1
Capito, speriamo bene che sia così, almeno si metterà apposto la cosa...
Per fortuna che c'è Odin... :winner:
Governator
21-08-2010, 00:11
Ragazzi ho letto tutta la discussione aggiornata a due settimane fà (sono appena tornato dalle vacanze). Ci sono importanti novità a riguardo? Un mini riassuntino?
Grazie mille ed un saluto a tutti i galaxyani!:D
É appena uscita su xda la versione apk del One Click Lag Fix che tutti noi stiamo utilizzando, se la volete provare la potete trovare qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=384682&d=1282342292)
@ Governator, sei passato al SGS o sei ancora indeciso?? Novitá tantissime le + importanti che stanno aggiornando i SGS italiani con rom ufficiali della serie JM3
tribal123
21-08-2010, 07:50
Te lo fa per la stessa applicazione o per differenti applicazioni??
Direi per:
BusyBox 1.17.1
Autokiller (un gestore memoria che sto provando)
SuperUser stesso
ma sono anche gli unici al momento che richiedono il superuser, la sensazione è che lo faccia per tutti.
Nel caso cmq. sento odore di re-flashata a breve, quindi----
Strano, peró se hai intenzione di fare un aggiornamento...
tribal ti volevo segnalare che il link dei firmware:
http://samsung-firmware.webs.com/samsungi9000.htm
non funziona sai se è un problema momentaneo?
esiste un altro sito dove poter reperire i firmware per il nostro telefono?
ciao
Pegasork2
21-08-2010, 10:30
scusate la domanda stupida, ma l'accensione automatica con la sveglia dove si imposta?!?!?! :stordita:
no se puede.
Devi tenerlo acceso se vuoi la sveglia.
ciao
da quello che ho capito, facendo una rapida ricerca, il sito è accessibile solo tramite registrazione
aeroxdefocu
21-08-2010, 10:38
ciao
Ieri sera funzionava nuovamente ma questa mattina la sezione android è nuovamente offline. Staranno aggiornando o pulendo qualcosa. Comunque ieri sera ho visto che c'è il firmware JM1 e poi JM1 New qualcuno sa cosa sia questo secondo firmware?
RickTheDoctor
21-08-2010, 11:00
Post solo per dire che ho installato pure io adw launcher ed è fantastico.
Con questo, contact widget e pure calendar il mio Galaxy è praticamente perfetto.
Grazie dei suggerimenti, ragazzi!:mano:
chi è riuscito ad aggiornare appbrain?? a me non da l'avviso di aggiornanento disponibile...
qualcuno mi spiega il giochino del puzzle degli sms?
tribal123
21-08-2010, 11:56
ciao
Cambiato.
Ora è attivo questo link
http://samsung-firmwares.com/i9000.htm
Hanno evidentemente cambiato provider..
no, sul serio?!?! :doh: perchè diavolo hanno fatto una cosa talmente stupida!!! :stordita:
E' una vecchia storia, non è una scelta del produttore ma una caratteristica che non si può applicare a NESSUN Smartphone, quindi su nessun telefono che monti Windows Mobile o Android (non so BADA).
qualcuno mi spiega il giochino del puzzle degli sms?
Nessun giochino, in pratica quando hai un SMS o una chiamata persa allo sblocco del tel. ti appare lo schermo diviso in tessere di puzzle e la/le tessere corrispondenti ai SMS o chiamate perse vanno trascinati al loro posto per aprirli.;)
Cambiato.
Ora è attivo questo link
Hanno evidentemente canbiato provider..
:cincin: :cincin:
Governator
21-08-2010, 12:47
É appena uscita su xda la versione apk del One Click Lag Fix che tutti noi stiamo utilizzando, se la volete provare la potete trovare qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=384682&d=1282342292)
@ Governator, sei passato al SGS o sei ancora indeciso?? Novitá tantissime le + importanti che stanno aggiornando i SGS italiani con rom ufficiali della serie JM3
Nonn sono mai stato indeciso, è solo che mi mancava tempo (che ora ho) e danaro (che ancora non ho :D , devo vendere il mio i900).
Che novità importanti porta la jm3?
E' già installabile?
Mica è froyo?
Cambiato.
Ora è attivo questo link
Hanno evidentemente cambiato provider..
Hanno eliminato anche la nuova M1 ufficiale, che strano...
Nonn sono mai stato indeciso, è solo che mi mancava tempo (che ora ho) e danaro (che ancora non ho :D , devo vendere il mio i900).
Che novità importanti porta la jm3?
E' già installabile?
Mica è froyo?
No nn é froyo, ed é installabile solo attraverso kies per adesso, e rispetto alla JM5 nn apporta nessuna novitá.
Hanno eliminato anche la nuova M1 ufficiale, che strano...
L'hanno messa come I9000XWJM1 NEW, ma poi ti scarichi la I9000XXJM1
@ chi una microSD, puó fare una prova a formattearla in NTFS, per vedere se il SGS la riconosce per mettere tranquillamente i mkv fino a quando nn si trova un programma per poter dividere questi file e farli riconoscere al lettore di default??
Ieri sera ho provato ad utilizzare il SGS come lettore mkv per vedere un capitolo mkv di Spartacus e devo dire che va benissimo, in + mi ha ciucciato solo il 14% della batteria per quasi una ora di riproduzione.
aeroxdefocu
21-08-2010, 13:21
Ragazzi mi servirebbe un consiglio. Ho collegato il telefono a kies e controllato gli aggiornamenti firmware e mi segnala la presenza della versione JM1 disponibile come aggiornamento. Voi che dite è affidabile la cosa? O mi conviene flashare tramite odin visto l'estrema instabilità di kies?
Invece di utilizzare Kies utilizza solo il programma per l'aggiornamento che si chiama MSC.Thunder.FirmwareUpdate.exe e si trova in x:\Program Files\Samsung\Kies
Alekos Panagulis
21-08-2010, 13:32
Esiste un app che libera la ram chiudendo i programmi inutilizzati automaticamente?
Per farti una idea cerca nel market la parola Task killer e vedrai quante ce ne sono, prima io utilizzavo Advance Task Killer ed adesso utilizzo solo gestione attivitá del SGS e devo dire che l'ultimo nn chiude tutte le applicazioni che chiudeva il ATK ma nn noto nessuna differenza in velocitá.
tribal123
21-08-2010, 13:36
@ chi una microSD, puó fare una prova a formattearla in NTFS, per vedere se il SGS la riconosce per mettere tranquillamente i mkv fino a quando nn si trova un programma per poter dividere questi file e farli riconoscere al lettore di default??
Buona idea, già che ci siamo, c'è qualche MicroSD particolare che si consiglia per l'acquisto?
Se bisogna comprarla io direi di comprare una da 8 classe o da 16 (nel caso si possano mettere gli mkv interi) classe 4.
A settembre avevo pensato di comprarne una della Transcend per poter mettere tutti i video che faccio a 720, visto che lo spazio del SGS "é limitato" :(
Alekos Panagulis
21-08-2010, 13:46
Per farti una idea cerca nel market la parola Task killer e vedrai quante ce ne sono, prima io utilizzavo Advance Task Killer ed adesso utilizzo solo gestione attivitá del SGS e devo dire che l'ultimo nn chiude tutte le applicazioni che chiudeva il ATK ma nn noto nessuna differenza in velocitá.
MA a me ne serve uno che le chiuda automaticamente....senza doverlo aprire. E' possibile?
Advance Task Killer ha un widget che basta schiacciarlo che chiude tutte le applicazioni che hai aperto lasciando attive solo quelle che gli hai detto di nn chiudere, altrimenti puoi anche programmarlo per liberare memoria quando arrivi per es a 70 mb liberi
aeroxdefocu
21-08-2010, 13:51
MA a me ne serve uno che le chiuda automaticamente....senza doverlo aprire. E' possibile?
Come gia detto ce ne sono a centinaia di taskillet automatici! Ti basta leggere le descrizione dei progrogrammi e capisci subito se fa al caso tuo o meno!
L'hanno messa come I9000XWJM1 NEW, ma poi ti scarichi la I9000XXJM1
Ma quella è datata luglio mentre la M1 ufficiale è del 17 agosto, buh...
Ha salido en Agosto peró la data della sua creazione é di luglio ;)
aeroxdefocu
21-08-2010, 14:40
Dopo aver passato mezza giornata per prendere un'attimo confidenza con il telefono sono gia in fase di flash! xD Sto mettendo la JM5 visto che tutti la elogiate così tanto e poi provvederò ad effettuare anche il lag fix! Si viaggia da subito con questo telefono!!:D :D
The-Red-
21-08-2010, 14:49
Se bisogna comprarla io direi di comprare una da 8 classe o da 16 (nel caso si possano mettere gli mkv interi) classe 4.
A settembre avevo pensato di comprarne una della Transcend per poter mettere tutti i video che faccio a 720, visto che lo spazio del SGS "é limitato" :(
Ricordo a tutti che per un limite della formattazione in fat32 sulla sd si possono mettere solo file non più grandi di 4 giga, per cui se si pensa di comprare una 32 giga per mettere un mkv da 10 giga scordatevelo, e poi non so peche il mio non riesce a leggere gli mkv, qualcuno dice che e un limite della JM5
Direi per:
BusyBox 1.17.1
Autokiller (un gestore memoria che sto provando)
SuperUser stesso
ma sono anche gli unici al momento che richiedono il superuser, la sensazione è che lo faccia per tutti.
Nel caso cmq. sento odore di re-flashata a breve, quindi----
Non mettete task killer nel sistema android, stanno uscendo un sacco di articoli che lo sconsigliano prepotentemente, considerandolo invece che un'aiuto un problema per lo stesso OS!
Usciamo dallo schema Windows mobile che ci ha abituati in una maniera che serviva a lui, il sistema android all'incontrario si ottimizza con il passare del tempo occupando memoria, la memoria occupata non dà nessun tipo di problemi di rallentamenti!
I rallentamenti che si possono notare sono dovuti ad applicazioni fatte male.
Lo si può constatatare con sistem panel (nel market gratuitamente) dove si può notare il consumo della CPU che la stessa applicazione ne fà.
Ovviamente se usate molto l'applicazione avrà del consumo di CPU, ma se la usate poco non ne deve quasi avere, nel caso contrario ciò vuol dire che ha dei problemi! e andrebbe killata se proprio non se ne può fare a meno, quando non la si usa, ma quella e basta, altrimenti meglio disinstallarla...
Quindi Task killer fortemente sonsigliato in quando causa più rallentamenti che benefici, in quanto mi ripeto l'OS Android NECESSITA di memoria occupata per funzionare al meglio!!! :winner:
Addio Windows Mobile con i suoi Task!!! :fuck:
Alekos Panagulis
21-08-2010, 14:55
Advance Task Killer ha un widget che basta schiacciarlo che chiude tutte le applicazioni che hai aperto lasciando attive solo quelle che gli hai detto di nn chiudere, altrimenti puoi anche programmarlo per liberare memoria quando arrivi per es a 70 mb liberi
Come gia detto ce ne sono a centinaia di taskillet automatici! Ti basta leggere le descrizione dei progrogrammi e capisci subito se fa al caso tuo o meno!
E come glielo spiego a mio padre :asd:
Buona idea, già che ci siamo, c'è qualche MicroSD particolare che si consiglia per l'acquisto?
Io mi trovo bene con quella che ho comprato in redccon, la SanDisk 32 GB classe 2, ci metterea un pochino a scrivere ma legge molto bene, non noto problemi con niente... :D
Ricordo a tutti che per un limite della formattazione in fat32 sulla sd si possono mettere solo file non più grandi di 4 giga, per cui se si pensa di comprare una 32 giga per mettere un mkv da 10 giga scordatevelo, e poi non so peche il mio non riesce a leggere gli mkv, qualcuno dice che e un limite della JM5
....@ chi una microSD, puó fare una prova a formattearla in NTFS, per vedere se il SGS la riconosce per mettere tranquillamente i mkv fino a quando nn si trova un programma per poter dividere questi file e farli riconoscere al lettore di default??
Ieri sera ho provato ad utilizzare il SGS come lettore mkv per vedere un capitolo mkv di Spartacus e devo dire che va benissimo, in + mi ha ciucciato solo il 14% della batteria per quasi una ora di riproduzione.
Hai letto questo??
Gli dici che nn ce né bisogno e punto :D, é un po' come la storia di mettere il SGS in orizzontale.
Io mi trovo bene con quella che ho comprato in redccon, la SanDisk 32 GB classe 2, ci metterea un pochino a scrivere ma legge molto bene, non noto problemi con niente... :D
Ce l'hai in fat32, puoi fare la prova del ntfs??
Alekos Panagulis
21-08-2010, 15:03
Hai letto questo??
Gli dici che nn ce né bisogno e punto :D, é un po' come la storia di mettere il SGS in orizzontale.
Eh questa volte ne ha bisogno. Mi ha chiamato stamattina dicendo che il telefono era lento, che ci metteva almeno 5 secondi ad aprire la tastiera per fare una chiamata. Suppongo che la ram fosse esaurita, infatti gli ho detto di spegnerlo e accenderlo ed è tornato alla normalità.
Non spiegrglielo, è meglio non usarlo il Task!... ;)
The-Red-
21-08-2010, 15:04
Hai letto questo??
Se metto un mkv sulla sd inferiore ai 4 giga li legge, ma se faccio lo split di un mkv in piu parti, il samsung non lo legge e i miei mkv sono tutti piu grandi di 4 giga anche 20 giga
The-Red-
21-08-2010, 15:05
Fai una prova e vedi se la legge in ntfs
tribal123
21-08-2010, 15:06
ma si stava proprio parlando di effettuare un test formattando una sd in NTFS per ovviare al problema...
L'ho piena di documenti del lavoro (piena si fà per dire ;) )
Dovrei formattarla...
Appena ho un pò di tempo magari trasferisco i file e lo faccio... :)
Ha salido en Agosto peró la data della sua creazione é di luglio ;)
Non ho ancora capito se ci sono differenze fra la M1 ufficiale e la M3 ufficiale oppure se cambia la sigla unicamente perchè la prima è per i terminali tedeschi ed inglesi e l'altra per quelli italiani e francesi
Salve a tutti, nel tentativo di contribuire attivamente a questo forum, mi permetto di postare una "guida alla connessione con Kies", letta su XDA. Esattamente qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=758212
Non mi sembra in questo forum ci sia qualcosa del genere. Se è ridondante me ne scuso ;)
I sintomi del problema sono:
- Kies non riconosce il telefono collegato via USB
- alla connessione al PC, pur scegliendo "Samsung Kies" dal popup sul telefono non accade nulla (a parte la dicitura "USB connesso" nell'area di notifica in alto)
- se abbiamo impostato di default "Samsung Kies" nelle impostazioni USB del telefono, alla connessione del cavo appare il messaggio di errore "connessione pc disponibile solo in standby, chiudere le applicazioni in esecuzione"
(traduzione e adattamento sono miei, scusate ogni eventuale strafalcione)
1. Assicuratevi che le impostazioni della connessione USB del vostro telefono siano impostate come "Samsung Kies" o "Chiedi alla connessione" (Impostazioni -> Info sul telefono -> Impostazioni USB)
2. Se state utilizzando un launcher alternativo (non il default della Samsung), dovete reimpostare il default (TWLauncher). Consiglio l'utilizzo di un'app come "Home switcher" per rendere immediata l'operazione.
3. Una volta reimpostato il launcher Samsung dovete andare su "Impostazioni -> Memoria scheda SD e telefono" e nella sezione "Scheda memoria interna" effettuare "Smonta scheda memoria". Attendete.
4. Una volta smontata cliccate "Collega scheda SD". Insomma: smontate e rimontate la memoria interna.
5. Tornate alla home. Se non parte il launcher Samsung dovete ricontrollare che sia impostato correttamente come launcher di default. Al massimo provate a non utilizzare il tasto Home, ma il tasto "indietro" fino alla home page.
6. Connettete il vostro SGS al cavo USB. Se avete impostato "Chiedi alla connessione" allora vedrete il popup dal quale sceglierete l'opzione "Samsung Kies". Altrimenti parte automaticamente la schermata di connessione (con il disegno della spina USB). Altrimenti controllate le impostazioni al punto 1.
7. Eseguite Kies, se non era già aperto. Il telefono viene riconosciuto.
Lasciatemi fare un piccolo commento personale: non sopporto il fatto che un'operazione banale come la connessione del telefono al PC debba prevedere una procedura così macchinosa. Oltretutto è inspiegabile il perché a volte non ce ne sia bisogno, o meglio è spiegabile perché probabilmente la Samsung ha ancora "qualcosina" da aggiustare a livello software, spero lo faccia con la prossima release. Io stesso ho sudato non poco perché all'inizio non avevo nessun problema di connessione con Kies e all'improvviso....bum.
Dover switchare launcher prima di connettersi può anche essere veloce, ma montare e smontare la memoria interna è davvero scomodo. Oltretutto Kies è un software davvero scadente (instabile, non si comporta mai due volte nello stesso modo, funzionalità macchinose). Capite perché poi iPhone risulta più immediato e funzionale? Anche un utente smanettone può voler fare le cose in maniera semplice e immediata.
Ok, fine polemica :)
Saluti a tutti :D
L'ho piena di documenti del lavoro (piena si fà per dire ;) )
Dovrei formattarla...
Appena ho un pò di tempo magari trasferisco i file e lo faccio... :)
Mi sono ricordato della microSD da 4 GB che ho nella DS tra 20 min vi diró se il SGS legge il ntfs
Non ho ancora capito se ci sono differenze fra la M1 ufficiale e la M3 ufficiale oppure se cambia la sigla unicamente perchè la prima è per i terminali tedeschi ed inglesi e l'altra per quelli italiani e francesi
Bisognerebbe vedere il kernel e altre cose
Non so cosa succeda, ma mi fa alquanto incaxxare :mad:
In pratica è gia la seconda volta che all'improvviso, vado per aprire i messaggi ed è vuoto, neanche piu un messaggio....
Qualcuno sa perche succeda?
Bisognerebbe vedere il kernel e altre cose
Eh si, il problema è che la M3 non si trova, c'è qualcuno qui che ha aggiornato alla M3 via Kies? Su XDA non la ha nessuno...
The-Red-
21-08-2010, 15:35
[QUOTE=esticbo;32883072]Mi sono ricordato della microSD da 4 GB che ho nella DS tra 20 min vi diró se il SGS legge il ntfs
Ok aspettiamo tue notizie.
tonymacc
21-08-2010, 15:42
Eh si, il problema è che la M3 non si trova, c'è qualcuno qui che ha aggiornato alla M3 via Kies? Su XDA non la ha nessuno...
FONTE FORUM TELEFONINO.NET UTENTI ANTO1208 E RAPOROSSO
E' possibile aggiornare alla JM3 con qualsiasi firmware ci sia già istallato sul GS.
Occorre aprire Kies, collegare il telefono, ed a telefono riconosciuto modificare il registro di sitema alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\1
Modificare queste chiavi inserendo questi valori:
HIDSWVER: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
ProductCode: GT-I9000HKDITV
SoftwareRevision: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
Successivamente su Kies tentare l'aggiornamento del firmware mettendolo in modalità Beta ON con la sequenza di tasti Ctrl + Alt + U + P.
Buon divertimento
P.S. a qualcuno puo' essere 3 dopo DeviceDB\
aeroxdefocu
21-08-2010, 16:04
E' possibile aggiornare alla JM3 con qualsiasi firmware ci sia già istallato sul GS.
Occorre aprire Kies, collegare il telefono, ed a telefono riconosciuto modificare il registro di sitema alla chiave:
Successivamente su Kies tentare l'aggiornamento del firmware mettendolo in modalità Beta ON con la sequenza di tasti Ctrl + Alt + U + P.
Buon divertimento
Io non ho fatto questa procedura ma ho semplicemente collegato il telefono al pc, aperto kies cercato gli agiornamenti e poi ho premuto Ctrl+Alt+u+p e mi ha dato l'aggiornamento alla JM1. Avevo il firmware XXJF3
Salve a tutti, nel tentativo di contribuire attivamente a questo forum, mi permetto di postare una "guida alla connessione con Kies", letta su XDA. Esattamente qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=758212
Non mi sembra in questo forum ci sia qualcosa del genere. Se è ridondante me ne scuso ;)
I sintomi del problema sono:
- Kies non riconosce il telefono collegato via USB
- alla connessione al PC, pur scegliendo "Samsung Kies" dal popup sul telefono non accade nulla (a parte la dicitura "USB connesso" nell'area di notifica in alto)
- se abbiamo impostato di default "Samsung Kies" nelle impostazioni USB del telefono, alla connessione del cavo appare il messaggio di errore "connessione pc disponibile solo in standby, chiudere le applicazioni in esecuzione"
(traduzione e adattamento sono miei, scusate ogni eventuale strafalcione)
1. Assicuratevi che le impostazioni della connessione USB del vostro telefono siano impostate come "Samsung Kies" o "Chiedi alla connessione" (Impostazioni -> Info sul telefono -> Impostazioni USB)
2. Se state utilizzando un launcher alternativo (non il default della Samsung), dovete reimpostare il default (TWLauncher). Consiglio l'utilizzo di un'app come "Home switcher" per rendere immediata l'operazione.
3. Una volta reimpostato il launcher Samsung dovete andare su "Impostazioni -> Memoria scheda SD e telefono" e nella sezione "Scheda memoria interna" effettuare "Smonta scheda memoria". Attendete.
4. Una volta smontata cliccate "Collega scheda SD". Insomma: smontate e rimontate la memoria interna.
5. Tornate alla home. Se non parte il launcher Samsung dovete ricontrollare che sia impostato correttamente come launcher di default. Al massimo provate a non utilizzare il tasto Home, ma il tasto "indietro" fino alla home page.
6. Connettete il vostro SGS al cavo USB. Se avete impostato "Chiedi alla connessione" allora vedrete il popup dal quale sceglierete l'opzione "Samsung Kies". Altrimenti parte automaticamente la schermata di connessione (con il disegno della spina USB). Altrimenti controllate le impostazioni al punto 1.
7. Eseguite Kies, se non era già aperto. Il telefono viene riconosciuto.
Lasciatemi fare un piccolo commento personale: non sopporto il fatto che un'operazione banale come la connessione del telefono al PC debba prevedere una procedura così macchinosa. Oltretutto è inspiegabile il perché a volte non ce ne sia bisogno, o meglio è spiegabile perché probabilmente la Samsung ha ancora "qualcosina" da aggiustare a livello software, spero lo faccia con la prossima release. Io stesso ho sudato non poco perché all'inizio non avevo nessun problema di connessione con Kies e all'improvviso....bum.
Dover switchare launcher prima di connettersi può anche essere veloce, ma montare e smontare la memoria interna è davvero scomodo. Oltretutto Kies è un software davvero scadente (instabile, non si comporta mai due volte nello stesso modo, funzionalità macchinose). Capite perché poi iPhone risulta più immediato e funzionale? Anche un utente smanettone può voler fare le cose in maniera semplice e immediata.
Ok, fine polemica :)
Saluti a tutti :D
Ciao!
Innanzitutto grazie per la guida, spero che qualcuno risolva in questa maniera.
A me personalmente appena provato, ma niente!
Quando collego GS alla USB dice trovato device android (il PC) ma dopo qualche secondo inizia a sfarfallare lo schermo del GS ovvero sull'applicazione MTC dove c'è il logo della spina USB per intenderci...
E' pazzesca questa cosa, come dici te è possibile comprare un telefono e non poterlo collegare al PC o Mac che sia senza tutte queste pecche?! che haimè non si è risolta nemmeno in questo caso!
Su questo ti dò ragione, la forza di iPHONE è la debolezza degl'altri!
Perchè quando compri iPHONE non hai problemi di sorta in niente, apparte l'antenna del 4, che infatti ha suscitato così tanto scalpore, visto l'affidabilità di Apple...
Concludo col dire che per fortuna sua (Samsung) è uscito l'OS Android che con la sua qualità a rinnovato un pò il mercato "degl'altri", altrimenti la farebbe da padrone sempre l'iPhone...
Scusate, ma sono proprio in.......to per il fatto che non mi funzioni Kies! :incazzed:
cornetto
21-08-2010, 16:15
Scusate di nuovo, qualcuno può indicarmi il numero del modello del caricabatteria originale?? Grazie.
Questo é un giorno meraviglioso per il mio SGS :sofico:
Ho appena tolto il locksim del mio SGS gratis attraverso un nuovo metodo trovato in Xda
e adesso questo:
Buon divertimento
Funziona adesso devo solo caricare il mio SGS visto che kies mi dice che ho poca batteria (34%)
aeroxdefocu
21-08-2010, 16:23
Ciao!
Innanzitutto grazie per la guida, spero che qualcuno risolva in questa maniera.
A me personalmente appena provato, ma niente!
Quando collego GS alla USB dice trovato device android (il PC) ma dopo qualche secondo inizia a sfarfallare lo schermo del GS ovvero sull'applicazione MTC dove c'è il logo della spina USB per intenderci...
E' pazzesca questa cosa, come dici te è possibile comprare un telefono e non poterlo collegare al PC o Mac che sia senza tutte queste pecche?! che haimè non si è risolta nemmeno in questo caso!
Su questo ti dò ragione, la forza di iPHONE è la debolezza degl'altri!
Perchè quando compri iPHONE non hai problemi di sorta in niente, apparte l'antenna del 4, che infatti ha suscitato così tanto scalpore, visto l'affidabilità di Apple...
Concludo col dire che per fortuna sua (Samsung) è uscito l'OS Android che con la sua qualità a rinnovato un pò il mercato "degl'altri", altrimenti la farebbe da padrone sempre l'iPhone...
Scusate, ma sono proprio in.......to per il fatto che non mi funzioni Kies! :incazzed:
Guarda mi sembra molto strano che kies non funzioni perchè io sul mio pc avevo installato HTC Sync e itunes e il galaxy viene riconosciuto senza problemi sia con il firmware originale che ora con il JM5. Ti posso consigliare di utilizzare Revo Unistaller per disinstallare kies, se ti chiede di riavviare il pc per concludere l'operazione dilli di riavviare più tardi ed esegui la scansione avanzata eliminando tutte le voci che trovi. Poi riavvi il pc e reinstalli tutto riavviando nuovamente! Un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto così. Io ho win7 32bit cmq
Qualcuno di voi è a conoscenza di un'applicazione che ti fà un report di quello che si esegue in una giornata sul GS? per farvi un esempio: ti dice quanti messaggi hai mandato in una giornata, quanti minuti di chiamate, per quanto tempo hai tenuto acceso il display ecc...
Questo potrebbe essere utile per poter rendersi conto di quello che si fà durante il giorno e per capire il consumo della batteria!
Invece di annotarsi ogni cosa quando si accende lo smatphone su un foglietto, per esempio qundo si vuole appunto capire il consumo della batt, che molti di noi lamentano e che gentilmente ci ha censito pegascork2...
Se qualcuno ne è a conoscenza, lo faccia sapere così possiamo tesatare il consumo, thanks...:read:
tribal123
21-08-2010, 16:24
Salve a tutti, nel tentativo di contribuire attivamente a questo forum, mi permetto di postare una "guida alla connessione con Kies", letta su XDA.
Inserita questa guida in prima, mi spiace per Zoen che non ha ancora risolto nemmeno così:muro:
mamamama
21-08-2010, 16:26
Scusate di nuovo, qualcuno può indicarmi il numero del modello del caricabatteria originale?? Grazie.
model: ETA0U10EBE
S/N : SC2Z601KS/7-E
MADE IN CHINA!!!
Guarda mi sembra molto strano che kies non funzioni perchè io sul mio pc avevo installato HTC Sync e itunes e il galaxy viene riconosciuto senza problemi sia con il firmware originale che ora con il JM5. Ti posso consigliare di utilizzare Revo Unistaller per disinstallare kies, se ti chiede di riavviare il pc per concludere l'operazione dilli di riavviare più tardi ed esegui la scansione avanzata eliminando tutte le voci che trovi. Poi riavvi il pc e reinstalli tutto riavviando nuovamente! Un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto così. Io ho win7 32bit cmq
Grazie per il consiglio, dove lo trovo Revo Unistaller? :)
Inserita questa guida in prima, mi spiace per Zoen che non ha ancora risolto nemmeno così:muro:
Grazie tribal123... :cry:
tribal123
21-08-2010, 16:31
Stickata anche questa in prima ;)
tribal123
21-08-2010, 16:32
Grazie per il consiglio, dove lo trovo Revo Unistaller? :)
30 GG. free trial (http://www.revouninstaller.com/download-professional-version.php)
30 GG. free trial (http://www.revouninstaller.com/download-professional-version.php)
Grazie, provo la ricerca su google...
Un mio amico si è preso il galaxy s
ho notato un brutto, veramente brutto dithering
c'è modo di disabilitarlo pur vedendo meno colori?
Ho provato a formatteare la microSD in NTFS, peró il SGS nn la riconosce :(
mamamama
21-08-2010, 16:45
Io non ho fatto questa procedura ma ho semplicemente collegato il telefono al pc, aperto kies cercato gli agiornamenti e poi ho premuto Ctrl+Alt+u+p e mi ha dato l'aggiornamento alla JM1. Avevo il firmware XXJF3
io ho la jf5 (telefono italiano) e solo cercando gli aggiornamenti o premendo i ctrl ecc non mi fa aggiornare.
cosa è che dovrei andare a cambiare??
da dove?
:D :D :D
The-Red-
21-08-2010, 16:51
Peccato davvero, un grosso limite.
Un mio amico si è preso il samsung galaxdy s
Ho notato un brutto dithering
c'è modo di disabilitarlo nelle opzioni?
tribal123
21-08-2010, 17:00
Grazie, provo la ricerca su google...
Bastava che cliccavi sulla scritta:
30 GG. free trial (http://www.revouninstaller.com/download-professional-version.php) :doh:
Ahia!
Che brutta notizia che mi dai, peccato, magari in futuro lo implementano.
tribal123
21-08-2010, 17:04
io ho la jf5 (telefono italiano) e solo cercando gli aggiornamenti o premendo i ctrl ecc non mi fa aggiornare.
cosa è che dovrei andare a cambiare??
da dove?
:D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883242&postcount=1928
The Incredible
21-08-2010, 17:06
non ho capito una cosa.. avendo la m5, il nuovo aggiornamento ufficiale è consigliato o me la tengo così com'è fino a froyo?
In pratica è gia la seconda volta che all'improvviso, vado per aprire i messaggi ed è vuoto, neanche piu un messaggio....
Capisco che il fatto mandi anche sms possa essere inutile a qualcuno, ma è gia la seconda volta che succede e vorrei capire il motivo...
tra l'altro mi sembra una cosa (bug?) abbastanza grave, no?
mamamama
21-08-2010, 17:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883242&postcount=1928
....quello l'avevo visto dato che era 3 post sopra il mio!!! :) :)
è che non trovavo il registro da modificare!!!:muro:
Comunque... ho staccato e riattaccato il GS varie volte da kies...ogni tanto me lo riconosceva ogni tanto no...problema noto..:cry:
ad un certo punto mi si apre un pop-up di kies che mi dice di un aggiornamento disponibile.....FATTO!!! :D :D
ora:
pda : i9000xwjm3
phone: i9000xxjm2
csc : i9000itvjm1
evviva!!!:D :D
Unico problema...dopo l'aggiornamento mi sono trovato il telefono come fosse uscito dal negozio (senza le mie impostazioni e le mie app)
Io ho un backup di pochi giorni fa fatto con l'app gratuita Mybackup...posso riprenderlo o dato che è fatto con il vecchio firmware può creare problemi?
Per ultimo..io ho montato una microsdhc Transcend da 16 classe 2 e devo dire che mi trovo bene...da qualche parte leggevo che una delle differenze principali tra le classi (2-4-6 in cui la 6 è la migliore....se sbaglio correggetemi) è che più è alta la classe minore è il consumo di batteria.... letto on-line non garantisco la veridicità!!!
Comunque appena riesco voglio provare anche io a farla in ntfs...chissa che col firmware nuovo non abbiano implementato la cosa...!!!:D
[QUOTE=tribal123;32883769]Bastava che cliccavi sulla scritta:
30 GG. free trial (http://www.revouninstaller.com/download-professional-version.php) :doh:
Hai ragione, sono abituato hai www.qualcosa... :ave:
....
ora:
pda : i9000xwjm3
phone: i9000xxjm2
csc : i9000itvjm1
evviva!!!:D :D ....
Che :ciapet:, invece a me succede che inizia a scaricare la JM3 ma superata la scritta Annulla, mi si chiude la finestra dell'aggiornamento, nn importa sicuramente questa settimana uscirá per Odin che é molto + sicuro e veloce :D
aeroxdefocu
21-08-2010, 18:53
Che :ciapet:, invece a me succede che inizia a scaricare la JM3 ma superata la scritta Annulla, mi si chiude la finestra dell'aggiornamento, nn importa sicuramente questa settimana uscirá per Odin che é molto + sicuro e veloce :D
Io ho appena finito di aggiornare alla JM5+lagfix e ho installato tutte le applicazioni. Devo dire che ora il telefono è molto più fluido anche senza lagfix. Quindi salvo grossi problemi aggiornerò tra un mesetto direttamente froyo. Poi ancora non ho capito che versione è sta JM3 visto che è una via di mezzo tra JM1 e JM5. chi c'è l'ha magari posti i propri commenti magari rispetto ad altri firmware.
morpheus.bn
21-08-2010, 18:54
Ciao a tutti, sono appena rientrato dalle vacanze dovo ho potuto godere del mio nuovo SGS. Rientrato a casa, cerco di capirci qualcosina in più...da dove comincio? Intanto scarico il manuale in italiano dal momento che il mio è francese...
Primo problema: provengo da un Nokia N95 8GB, come faccio a recuperare la Rubrica? Il software Samsung Kies, per ora installato su macchina virtuale, consente una gestione della rubrica del cell?
Grazie a quanti mi supporteranno (e sopporteranno :D ) in futuro!
Cerca di importare tutta la tua rubrica a Gmail, cosí puoi scaricarla direttamente sul telefono senza utilizzare kies
Stranissimo che non si trovi ancora questo M3, ormai è uscito da un paio di giorni ma nulla si muove...
tribal123
21-08-2010, 20:26
Ciao ragazzi questa è una prova di testo inserito vocalmente ciao
Usato ricerca vocale di google più tastiera smart keyboard.
Fantastica , direi
Tralaltro riconosce anche la punteggiatura basta pronunciarla
Capisco che il fatto mandi anche sms possa essere inutile a qualcuno, ma è gia la seconda volta che succede e vorrei capire il motivo...
tra l'altro mi sembra una cosa (bug?) abbastanza grave, no?
Nessuno
:help:
aeroxdefocu
21-08-2010, 21:00
Nessuno
:help:
In due giorni di utilizzo non mi è ancora capitato questo problema!
In + di un mese nn credo di aver avuto questo problema
mamamama
21-08-2010, 21:39
Ragazzi avete da consigliare un app per i backup che faccia il backup di TUTTO?
(app-impostazioni-sms-mms-preferiti.....)
io ho trovato solo Mybackup pro a 4,99$.......altre...???
:)
tra 5 minuti finisce di copiarmi l'mkv sulla microsd in ntfs....vi dirò....
tribal123
21-08-2010, 21:52
Ragazzi avete da consigliare un app per i backup che faccia il backup di TUTTO?
(app-impostazioni-sms-mms-preferiti.....)
io ho trovato solo Mybackup pro a 4,99$.......altre...???
:)
Credo Titanium Backup
mamamama
21-08-2010, 22:03
OK!!! Come già detto da Esticbo il GS non legge le microsd in ntfs!!!:muro:
Ora me la rifaccio in fat32 e ci ributto dentro tutto......:cry:
peccato...
mamamama
21-08-2010, 22:04
Credo Titanium Backup
grazie, la vado a cercare!!!!
Highrender
21-08-2010, 22:06
Un mio amico si è preso il galaxy s
ho notato un brutto, veramente brutto dithering
c'è modo di disabilitarlo pur vedendo meno colori?
Dove? Sulla cover della batteria? :D
morpheus.bn
21-08-2010, 22:19
Cerca di importare tutta la tua rubrica a Gmail, cosí puoi scaricarla direttamente sul telefono senza utilizzare kies
Ok, ma in questo modo i contatti rimangono memorizzati nel cell anche quando non sono connesso? App. per tutti quelli che...per il momento ho attivato INTERNET UNLIMITED di Wind (9 euri al mese), nessun problema, non credo di superare il 1Gb di traffico dati!
In + di un mese nn credo di aver avuto questo problema
Intanto grazie della risposta
A me è la seconda volta che succede, diciamo quando arrivo sui 4-500 sms circa... e ho messo il limite a 5000
acquistato oggi, mi iscrivo, rileggo qualche decina di pagine indietro.. e intanto mi iscrivo :D
Ok, ma in questo modo i contatti rimangono memorizzati nel cell anche quando non sono connesso?....
Sí, rimangono nella Gmail e nel telefono
acquistato oggi, mi iscrivo, rileggo qualche decina di pagine indietro.. e intanto mi iscrivo :D
Quella foto......ero lí un'ora fá (nn al Camp Nou, a Barcelona e stavano iniziando a festeggiare), benvenuto
Governator
22-08-2010, 00:44
Azz, io al camp nou ci sono stato 2-3 giorni fa!
Spettacolo!
Azz, io al camp nou ci sono stato 2-3 giorni fa!
Spettacolo!
:banned: Queste cose si dicono cosí ti avrei fatto provare un po´in mio SGS :D :sofico:
salve, scusate se ne avete già parlato ma avrei bisogno di sapere quanti account email sono configurabili da questo fantastico smartphone.
ne uso 5-6 per lavoro e mi serve un telefono che possa gestirli tutti, anche se con applicazioni esterne....
ma se li gestive direttamente meglio...
grazie
aeroxdefocu
22-08-2010, 01:33
Ok, ma in questo modo i contatti rimangono memorizzati nel cell anche quando non sono connesso? App. per tutti quelli che...per il momento ho attivato INTERNET UNLIMITED di Wind (9 euri al mese), nessun problema, non credo di superare il 1Gb di traffico dati!
Vai tranquillo io ho internet unlimited con la wind da ormai 5 mesi e non sono mai arrivato oltre i 500mb solo una volta ho raggiunto 786mb ma era un periodo in cui con il mio htc magic cambiavo una volta al giorno! :-)
Governator
22-08-2010, 01:38
:banned: Queste cose si dicono cosí ti avrei fatto provare un po´in mio SGS :D :sofico:
Hai pm :D
morpheus.bn
22-08-2010, 09:16
Sí, rimangono nella Gmail e nel telefono
Ok, allora passo la rubrica in Gmail.
Stamattina provo a connettermi alla rete WiFi di casa. Dove trovo l'indirizzo MAC della scheda per poterla aggiungere nelle policy del mio router?
lazer.74
22-08-2010, 09:25
Se è vero che Android un S.O. basato su Unix/Linux era prevedibile il mancato supporto al file system NTFS... a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi quando ho provato a smanettare un pò sul PC con Linux (Suse) non c'era modo di far dialogare il S.O. con partizioni NTFS... riconosceva solo FAT32 ;)
Ciao
morpheus.bn
22-08-2010, 09:29
Ok, allora passo la rubrica in Gmail.
Stamattina provo a connettermi alla rete WiFi di casa. Dove trovo l'indirizzo MAC della scheda per poterla aggiungere nelle policy del mio router?
Ho capito come recuperare l'indirizzo MAC. Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato
Governator
22-08-2010, 09:46
Se è vero che Android un S.O. basato su Unix/Linux era prevedibile il mancato supporto al file system NTFS... a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi quando ho provato a smanettare un pò sul PC con Linux (Suse) non c'era modo di far dialogare il S.O. con partizioni NTFS... riconosceva solo FAT32 ;)
Ciao
Non credo sia questo il motivo, é solo una legenda ormai, sono un paio di anni che linux supporta a pieno il file system NTFS sia in lettura che in scrittura
morpheus.bn
22-08-2010, 09:50
Ho un problema quando cerco di agganciare il cell. alla rete WiFi di casa.
La rete WiFi è così composta:
SSID
SSID di rete non di Broadcast (SSID nascosto);
IP, Subnet, Gateway, DNS
IP Statici, assegnati da me su ciascun terminale connesso;
Impostazioni di sicurezza
WPA2 Personal PSK con chiave assegnata da me e non indicizzata;
Filtro su MAC Adress per tutti i terminali connsessi
Quando attivo il WIFi e aggiungo manualmente una rete WLAN, il cell. mi dice impossibile ricercare Reti e se l'aggiungo manualmente dice impossibile salvare Reti Idee?? :help:
tribal123
22-08-2010, 10:02
salve, scusate se ne avete già parlato ma avrei bisogno di sapere quanti account email sono configurabili da questo fantastico smartphone.
ne uso 5-6 per lavoro e mi serve un telefono che possa gestirli tutti, anche se con applicazioni esterne....
ma se li gestive direttamente meglio...
grazie
Io attualmente ne gestisco 2 ma credo che non ci siano problemi a aggiungerne (cmq. sino ai tuo 5-6)
Li gestisce o con l'applicazione proprietaria (credo si chiami semplicemente email) o tramite Gmail.
In quest'ultimo caso puoi usufruire addirittura di una sorta di Push-mail, in quanto Gmail ti permette di importare altre caselle e di farle controllare da Gmail. Quindi quando ti arriva un mess. su una delle caselle importate Gmail te lo recapita anche sul cell.
Attenzione persò che ho parlato di "una sorta" di Push-mail, infatti il recapito non è immediato ma con intervalli di tempo gestiti da Gmail e non configurabili, talvolta il ritardo arriva anche ad 1 ora.
Sennò l'applicazione proprietaria ogni volta che la avvii ti scarica la posta.
EDIT: ho inaugurato pagina 100 !!!:sofico:
lazer.74
22-08-2010, 12:03
Non credo sia questo il motivo, é solo una legenda ormai, sono un paio di anni che linux supporta a pieno il file system NTFS sia in lettura che in scrittura
...non per niente avevo premesso "a meno che non sia cambiato qualcosa" :p
In effetti io ho provato per qualche tempo Linux più di 2-3 anni fa e non sapevo che attualmente NTFS è supportato.. bene! ;)
Grazie per la precisazione, ciao :)
cornetto
22-08-2010, 12:28
Nella rubrica mi da la possibilità di inserire solo il nome..non vedo nessun campo per il cognome....come fare?
Ho un problema quando cerco di agganciare il cell. alla rete WiFi di casa.
........Idee?? :help:
Dicci il router e la rom che hai ;) .
Nella rubrica mi da la possibilità di inserire solo il nome..non vedo nessun campo per il cognome....come fare?
Se inserisci un contatto nella rubrica della Sim, allora é normale, invece in quella del telefone e di gmail... tutti possiamo mettere il cognome che sta giusto sotto il Nome.
Salve ragazzi
io circa due settimane fa scrissi che volevo aggiornare il galaxy s poi abbandonai l'idea perchè ero in vacanza ed era complicato poter collegarmi ad internet.
Adesso avendo l'adsl di casa ho scaricato kies su ben 3 pc diversi due con seven a 64bit ed uno con la versione a 32bit.
Purtroppo non ho ottenuto nessun risultato dato che il sistema non riesce a trovare i driver...ho provato a smontare e rimontare la sd interna ma nulla...
Avete qualche idea da suggerire dato che non so piu che pesci predere siccome ho disinstallato e reinstallato gia due volte kies dal fisso...
mamamama
22-08-2010, 14:03
Salve ragazzi
io circa due settimane fa scrissi che volevo aggiornare il galaxy s poi abbandonai l'idea perchè ero in vacanza ed era complicato poter collegarmi ad internet.
Adesso avendo l'adsl di casa ho scaricato kies su ben 3 pc diversi due con seven a 64bit ed uno con la versione a 32bit.
Purtroppo non ho ottenuto nessun risultato dato che il sistema non riesce a trovare i driver...ho provato a smontare e rimontare la sd interna ma nulla...
Avete qualche idea da suggerire dato che non so piu che pesci predere siccome ho disinstallato e reinstallato gia due volte kies dal fisso...
:) :) :)
Ti ringrazio....ma il problema persiste...
ho installato i driver e al momento dell'installazione non riesce ad installare il driver mtb usb
Ho provato anche ad impostare la cartella dei driver 64bit che ho installalato dal download che mi hai linkato...
questi piccoli inconvenienti rompono un po le scatole....:(
morpheus.bn
22-08-2010, 15:17
Dicci il router e la rom che hai ;).
JF3, mentre il router è un DLINK 2740B 802.11n
Per evitare qualsiasi problema legato al router ho reimpostato i valori di fabbrica. Le uniche impostazioni attive ora sono: SIDD non di broadcast e WPA2-P, ho eliminato i filtri sulla parte Wireless.
Il cell continua a non eseguire la ricerca delle reti WiFi segnalando 'impossibile ricercare le reti'. La cosa strana è che stamattina la ricerca delle reti la faceva solo che ovviamente non riusciva a connetersi per via dell'IP Statico non impostato e del filtro su MAC...
Suggerimenti? E' possibile verificare la scheda WiFi del Cell? :help: :help: :help:
aeroxdefocu
22-08-2010, 16:42
Prova magari a scaricare un programma dal market che fa da scanner di reti wi-fi e vedi se così funziona. Ti basta scrivere wi fi nel market e te ne escono a centinaia! ;)
Bonovox767
22-08-2010, 18:35
Domanda magari già fatta, ma cercando non l'ho trovata e nel caso me ne scuso....
Ad oggi, il sistema operativo Android ( o anche il Bada del Samsung wave) consente la visualizzazione e la modifica dei files Office, come Word e Excel?
Se sì, c'è bisogno di una apps specifica? Se sì, quale?
O devo per forza buttarmi sull'Omnia 2 che usa Windows Mobile 6.5?
Grazie
morpheus.bn
22-08-2010, 18:48
Prova magari a scaricare un programma dal market che fa da scanner di reti wi-fi e vedi se così funziona. Ti basta scrivere wi fi nel market e te ne escono a centinaia! ;)
Ho installato WiFi Manager ma non va...il problema rimane...cosa altro posso fare??? Non ditemi che è un guasto della scheda di rete...ha meno di 2 settimane di vita!!! :( :cry: :(
metoyou85
22-08-2010, 18:58
Ragazzi, ho un problema.
Oggi ho attivato, per prova, la promozione Internet Mobile di VODAFOGN. La prima settimana è gratuita quindi per fortuna non ho pagato niente. Il messaggio di attivazione mi è arrivato subito; tuttavia precisava che se non fossi riuscita a navigare avrei dovuto attendere un altro messaggio di abilitazione alla navigazione entro le successive 6 ore. Effettivamente non riuscivo a navigare. Allora ho aspettato. Dopo qualche ora mi è arrivato il messaggio di abilitazione alla navigazione. Ma non riesco ancora a navigare. Ho cambiato apn: ho tolto web.omnitel.it, visto che la promo non è valida su questo apn ed ho provato sia mobile.vodafone.it che iphone.vodafone.it. Ma non va lo stesso.
In sostanza, quando vado su internet mi dice che la connessione dati è disattivata e occorre attivarla per navigare. Tappo su attiva la connessione. Ma qualsiasi pagina io provi ad aprire non me la apre. Inoltre, nonostante abbia poco prima attivato la connessione dati se tengo premuto il pulsante di accensione mi dice che la connessione dati e disattivata. E se ci tappo su non la attiva.
Che fare?
è possibile che il problema riguardi la sim, visto che è molto vecchia?
Ho risolto con un banale riavvio del cellulare, scusate
cornetto
22-08-2010, 19:41
Urgente, ragazzi.
Sto scaricando il firmware m5 ma ci mette un' eternità e fra poco devo andare a prendere un treno. Ergo niente flash. Il problema è che ho il cell in mod. downloading e c'è scritto "Do not turn off target". Che si fa? Posso staccare il cavo e spegnere tutto? Grazie...
Poi altra cosa: Da me la procedura di installazione Kies si interrompe sempre. Soluzioni?
ciao
morpheus.bn
22-08-2010, 20:56
Ho installato WiFi Manager ma non va...il problema rimane...cosa altro posso fare??? Non ditemi che è un guasto della scheda di rete...ha meno di 2 settimane di vita!!! :( :cry: :(
UP, help me please, sono disperato in rete non riesco a trovare una risposta...:help:
aeroxdefocu
22-08-2010, 20:59
Domanda magari già fatta, ma cercando non l'ho trovata e nel caso me ne scuso....
Ad oggi, il sistema operativo Android ( o anche il Bada del Samsung wave) consente la visualizzazione e la modifica dei files Office, come Word e Excel?
Se sì, c'è bisogno di una apps specifica? Se sì, quale?
O devo per forza buttarmi sull'Omnia 2 che usa Windows Mobile 6.5?
Grazie
Si con android puoi modificare e creare file word,excel,ecc con il galaxy s c'è gia un programmino integrato nel firmware che fa queste cose ma ti consiglio di utilizzare o quick office oppure a mio parere più completo Document2GO
@morpheus.bn Mi sembra strano che sia guasta la scheda di rete. Il mio consiglio a questo punto è provare con un modem di qualche amico o conoscente e vedere se ti trova le reti. Io ho il telefono da l'altro ieri e mi connetto tranquillamente con il mio modem belkin N e chiave WPA2. Ahh prova a vedere se ci sono versioni agggiornate del firmware del modem a volte è quello il problema.
uC.ArTaX
22-08-2010, 21:18
mi dispiace! dai che anche se magra consolazione prendo la samp in fifa 10 e le faccio vincere il campionato :D
Eureka!
grazie al tuo prezioso e fondamentale aiuto ecco la mia configurazione finale, sono l'invidia del gruppo astrofili :D :D
Il tutto incentrato sul valorizzare la galassia animata, tutto stile minimal-dark.
Che te ne pare? Sono ansioso di vedere cosa ne pensi =) Ho usato app organizer per creare l'icona Giochi (il pad) con un tap si apre la cartella con i miei giochini ;)
da notare la dicitura "vibratore" :oink: :D
tutto fluidissimo e nella terza pagina ho usato contact widget.
grande marcasso!
un grazie anche a Esticbo per la dritta su Fildo ;)
e con questo sono apposto con il setup ;)
A proposito del "gruppo astrofili", hai installato qualche applicazione a tema astronomico/astronautico?
morpheus.bn
22-08-2010, 21:53
@morpheus.bn Mi sembra strano che sia guasta la scheda di rete. Il mio consiglio a questo punto è provare con un modem di qualche amico o conoscente e vedere se ti trova le reti. Io ho il telefono da l'altro ieri e mi connetto tranquillamente con il mio modem belkin N e chiave WPA2. Ahh prova a vedere se ci sono versioni agggiornate del firmware del modem a volte è quello il problema.
Ho provato di tutto, anche aggiornare il firmware del router...niente! Tra le altre cose sono sceso in strada dove normalmente ci sono decine di Access Point, niente da fare..SONO DISPERATO
morpheus.bn
22-08-2010, 21:55
perdon, doppio post! Ci si mette pure internet stasera...
alfiosca
22-08-2010, 22:03
Ieri ho acquistato il GS, il marito/colpa è degli animatori e frequentatori di questa discussione che ho letto prima di fare l'acquisto.
In realtà fino ad ora non ci ho capito molto perchè non possedevo l'oggetto.
Devo dire che è molto bello, è molto potente e quindi molto complesso.
Ci vorrà un po' di tempo per poterlo utilizzare in modo soddisfacente, ma per questo confido nel vostro aiuto...
Ho installato kies ed il GS è stato riconosciuto senza problemi (Windows XP).
Si è andato a cercare i drivers non so dove e li ha installati.
Per il momento ringrazio tutti per avermi convinto all'acquisto.
Puoi fare tre cose, una é togliere tutte le protezioni del tuo wifi e vedere se si collega o no, altrimenti un backup completo e poi un ripristino della rom :( , nel caso nn funzionasse puoi aggiornare o rimettere solo la parte phone della rom che é la parte che gestisce il wifi....
@ cornetto, nel caso ci leggi, se nn é uscita la barra azzurra sul SGS puoi staccare e mal che ti vá hai il cellulare mezzo morto ma che ti dá la possibilitá di fare un aggiornamento, se ti é uscita la barra azzurra nn puoi staccare. In tutti i modi queste cose vanno fatte con molta calma, nn con un treno da prendere :rolleyes:
@ alfiosca, se hai problemi tuo marito avendo letto il thread ti dovrá aiutare altrimenti dagli una sberla sul coppino da parte mia.:sofico:
morpheus.bn
22-08-2010, 22:32
Puoi fare tre cose, una é togliere tutte le protezioni del tuo wifi e vedere se si collega o no, altrimenti un backup completo e poi un ripristino della rom, nel caso nn funzionasse puoi aggiornare o rimettere solo la parte phone della rom che é la parte che gestisce il wifi....
Ho aggiornato il router all'ultimo firmware e tolto qualsiasi tipo di protezione..ma ancora non va; ho scaricato Wifi Manager ma il problema permane. E se provassi con un recovery? Qualcun altro con la mio ROM lamenta lo stesso problema?
P.S.
Prima di fare il recovery vorrei provarle veramente tutte...
Hai un notebook?? Perché puoi provare a mettere il sgs come router e vedere se riesci a navigare dal notebook, in questo caso il wifi é a posto.
morpheus.bn
22-08-2010, 23:03
Hai un notebook?? Perché puoi provare a mettere il sgs come router e vedere se riesci a navigare dal notebook, in questo caso il wifi é a posto.
Non credo sia possibile, il notebook ce l'ho ma resta il problema che se attivo la WiFi, dopo un po di disattiva automaticamente e nel mezzo cmq non mi rileva nessuna rete...
Io ho appena provato con il netbook di mia moglie e funziona benissimo, leggi bene quello che ti esce sul display che ti dá un codice per la connessione
morpheus.bn
22-08-2010, 23:23
Io ho appena provato con il netbook di mia moglie e funziona benissimo, leggi bene quello che ti esce sul display che ti dá un codice per la connessione
Premesso che non so bene come si fa, in ogni caso non appena attivo la WiFi dopo un po si disattiva da sola....nessun codice errore!
LugaidVandroyi
22-08-2010, 23:23
e poi non so peche il mio non riesce a leggere gli mkv, qualcuno dice che e un limite della JM5Non ho ancora potuto fare molte prove, dato che sono in vacanza, ma il solo film che ho messo dentro a mo' di prova è un .mkv e il mio JM5 lo legge tranquillamente col lettore di default.
Ovviamente non ho caricato roba da 4 GB, ma non credo che il problema sia nel formato.
Nello specifico si tratta di una versione di Dark City con flusso video H264 MPEG-4 e audio AC3, di dimensione prossima al gigabyte.
cornetto
22-08-2010, 23:25
Salve chicos. Sono sul famoso treno:-)). In austria con tre
Grazie esticbo in effetti hai ragione. Cmq il cell è ancora intero.
Ho altre due domande... Se faccio una chiamata con l'auricolare non sento nessun tono di libero... Solo nel cell. Lo sento.
Altra cosa...visto che sono quasi sempre in austria per lavoro...se scelgo manualmente 3 AT...mi resta fisso su questo operatore oppure mi cambia quando non c'è campo? Ovviamento attivo il servizio dati anche durante il roaming...che poi provvederò a disattovare quando torno su suolo italico
... Procedura corretta?
Thx
The-Red-
22-08-2010, 23:27
Non ho ancora potuto fare molte prove, dato che sono in vacanza, ma il solo film che ho messo dentro a mo' di prova è un .mkv e il mio JM5 lo legge tranquillamente col lettore di default.
Ovviamente non ho caricato roba da 4 GB, ma non credo che il problema sia nel formato.
Nello specifico si tratta di una versione di Dark City con flusso video H264 MPEG-4 e audio AC3, di dimensione prossima al gigabyte.
Allora provato a caricare un mkv di 1 giga e l'ha letto senza problemi. I problemi nascono quando un mkv per esempio di 6 giga lo divido utilizzando il programma mkvtoolkit a quel punto i file generati nonostante siano mkv il samsung mi dice tipo di file sconosciuto. Fai la prova anche te e fammi sapere. Bisogna trovare un programma split alternativo e fare la prova.
....Ho altre due domande... Se faccio una chiamata con l'auricolare non sento nessun tono di libero... Solo nel cell. Lo sento.
Ho solo ricevuto e nn saprei dirti come funziona nel mio
Altra cosa...visto che sono quasi sempre in austria per lavoro...se scelgo manualmente 3 AT...mi resta fisso su questo operatore oppure mi cambia quando non c'è campo?
Se fai una scelta manuale nn dovrebbe cambiarti operatore
Ovviamento attivo il servizio dati anche durante il roaming...che poi provvederò a disattovare quando torno su suolo italico
... Procedura corretta?
Thx
Sí
Allora provato a caricare un mkv di 1 giga e l'ha letto senza problemi. I problemi nascono quando un mkv per esempio di 6 giga lo divido utilizzando il programma mkvtoolkit a quel punto i file generati nonostante siano mkv il samsung mi dice tipo di file sconosciuto. Fai la prova anche te e fammi sapere. Bisogna trovare un programma split alternativo e fare la prova.
Anche io ho provato con mkvtoolkit e altri due programmi per tagliare i mkv e tutti con lo stesso risultato, cioé niente video. Dovremmo provare con una microSD con una partizione ext3 o ext2
Premesso che non so bene come si fa, in ogni caso non appena attivo la WiFi dopo un po si disattiva da sola....nessun codice errore!
Si disattiva perché nn riesce a collegarsi a niente o nn trova niente.
Per impostarlo come router bisogna andare in impostazioni - wireless e rete - Impostazioni Router wi-fi e attivare marcando la casella
morpheus.bn
22-08-2010, 23:44
Si disattiva perché nn riesce a collegarsi a niente o nn trova niente.
Per impostarlo come router bisogna andare in impostazioni - wireless e rete - Impostazioni Router wi-fi e attivare marcando la casella
Niente da fare, non funge...
Allora giá sai quello che puoi provare :(
LugaidVandroyi
22-08-2010, 23:56
OK, domani provo, anche se ho strumenti minimi qui.
Concordo sul cercare uno splitter funzionante o direttamente usare versioni che il Galaxy S riesce a digerire :)
greensheep
22-08-2010, 23:58
ciao a tutti, ho in mano un galaxy s che si sta rivelando una vera delusione... nonostante un display veramente grandioso.
L'avvio del galaxy s è davvero davvero scandaloso, è inusabile per alcuni minuti a causa mi pare di aver capito un controllo all'archivio multimediale che dura parecchio tempo. Inoltre anche lo scorrimento nelle varie finestre non è fluidissimo e dopo aver installato qualche applicazioni si nota maggiormente.... da uno smartphone con 1ghz di processore , un processore grafico della madonna mi aspettavo molto di piu...
avete consigli? NON consigliatemi rom diverse o root! Non voglio cambiare rom
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.