View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
tonymacc
17-09-2010, 12:29
Allora ragazzi, installata la JPH, una favola. Il telefono vola. Flash visualizza tutti i siti web. Nessun lag. Gps fix 5 sec. Video in mp4 e non 3gp. Miglior reparto telefonico. Market completo. Aggiornato con kies da M3 2.1.1 a 2.2 JPH. Ho installato fin'ora 57 app é tutt'Ok. Ciao spero di esservi stato utile. Ho scritto il post con il Samsung G S.
Governator
17-09-2010, 12:32
E' un problema di nomi sulla SD, cioè hai almeno un file con un nome talmente lungo che crea problemi. Trovandolo risolvi (cmq prova a riavviare il SGS e ricontrolla, prova anche ad abilitare il debugmode ed a connetterlo)
Fai sapere ;)
Sbagli scusa, nn si usa la SD esterna ma quella interna, per cui nn hai nessun problema :)
Nn ricordo quale lag-fix inserì il grande marcasso nel suo update.zip, però nn è sicuramente il OCLF V1 apk per cui potrebbe essere o la V1 oppure la V2-3.
Se hai la V1 nn puoi rimuoverla se hai la V2-3 devi fare un wipe perchè ad alcuni utenti si è brickto il device eseguendo il .bat per la rimozione.
In entrambi i casi, fai un wipe e vai sul sicuro, poi monti il nuovo OCLF v2 apk ( esattamente come ho detto a ridepo ) ;)
ps: ovviamente con il wipe perdi tutte le apps installate ed i loro dati, per cui dovresti fare prima un backup se nn vuoi dover riscaricare tutto :)
1. Allora se ho la v1 non la posso eliminare, neanche con un wipe ma se riflasho direttamte si?
2. Se ho la 2-3 posso toglierla con un wipe ed anche con un reflash?
3. Se ho capito con un reflash va via TUTTO, lagfix e root senza problemi giusto?
4. Come vedo che versione ho del lagfix?:D
Allora ragazzi, installata la JPH, una favola. Il telefono vola. Flash visualizza tutti i siti web. Nessun lag. Gps fix 5 sec. Video in mp4 e non 3gp. Miglior reparto telefonico. Market completo. Aggiornato con kies da M3 2.1.1 a 2.2 JPH. Ho installato fin'ora 57 app é tutt'Ok. Ciao spero di esservi stato utile. Ho scritto il post con il Samsung G S.
Mi fai venire voglia... però con la M3, lagfix v2, mi sto trovando così bene... cercherò di aspettare fino al 23....
1. Allora se ho la v1 non la posso eliminare, neanche con un wipe ma se riflasho direttamte si?
3. Se ho capito con un reflash va via TUTTO, lagfix e root senza problemi giusto?
Si puó eliminare ma rimangono dei file da togliere manualmente ed é + rapido un flash
Se hai la 2-3 la puoi togliere grazie alla procedura di rimozione
Esatto
Dipende se é da file update.zip, dalla app del market, o dallo script
e io tra una settimana o due volevo ordinare il telefono e mi ritrovo con la paura fottuta di beccarne uno senza combinazione di tasti per recovery/download mode :muro: Mah.. che dire.. per il momento aspetto che tanto è ancora presto(e magari salta fuori qualche correzione) e poi più che incrociare le dita non potrò fare apparentemente
un mio amico per fare il fesso aveva la bottiglia semi aperta e l'ha capovolta sul cellulare bagnandolo lievemente....attimi di paura ma per fortuna il piccolo sta bene...
tonymacc
17-09-2010, 12:54
Mi fai venire voglia... però con la M3, lagfix v2, mi sto trovando così bene... cercherò di aspettare fino al 23....
Guarda ti dico solo che avevo anch'io la M3 ed adesso il telefono con questa JPH vola letteralmente. Tra l'altro ho notato che anche se la memoria scende e a me è arrivata anche a 50 mb libera, il telefono non ha lag e subito senza nessun task killer usato neanche quello della samsung, dopo un po la ram tornata a 130 mb libera. Concludo che questa JPH con android 2.2 fa il suo dovere nel svuotare la ram android in automatico;
senza nessun task killer.
Governator
17-09-2010, 12:57
Si puó eliminare ma rimangono dei file da togliere manualmente ed é + rapido un flash
Esatto
1. OK
2. OK
3. OK
4. Io l'ho installato tramite update.zip con la combinazione dei 3 tasti. Che versione ho?:rolleyes:
Guarda ti dico solo che avevo anch'io la M3 ed adesso il telefono con questa JPH vola letteralmente. Tra l'altro ho notato che anche se la memoria scende e a me è arrivata anche a 50 mb libera, il telefono non ha lag e subito senza nessun task killer usato neanche quello della samsung, dopo un po la ram tornata a 130 mb libera. Concludo che questa JPH con android 2.2 fa il suo dovere nel svuotare la ram android in automatico;
senza nessun task killer.
hai provato ad installare anche il lag fix v2, che funziona anche con la jph?
Collegalo con kies e attraverso regedit guarda il suo product code e poi al massimo lo metti in Ita attraverso *#272*HHMM#
ook ce l'ho fatta!
c'è scritto:
GT-I9000HKDXEH
per sapere che versione ho come faccio? perchè quelli che ho visto da unieruo mi sembravano più veloci del mio :(
LugaidVandroyi
17-09-2010, 13:05
Mi fai venire voglia... però con la M3, lagfix v2, mi sto trovando così bene... cercherò di aspettare fino al 23....Anche io sono nella stessa condizione!
Mi state tentando troppo, ma con la M8 (mod Tayutama) + VooDoo beta 4 ho il cell stabile e fluido come non mai....
Accidenti a voi, Diavoli tentatori!
:D
tonymacc
17-09-2010, 13:10
Anche io sono nella stessa condizione!
Mi state tentando troppo, ma con la M8 (mod Tayutama) + VooDoo beta 4 ho il cell stabile e fluido come non mai....
E fatti TENTARE E E E
adriano221169
17-09-2010, 13:12
ragazzi quale navigatore mi consigliate di mettere su questo cellulare?
E fatti TENTARE E E E
ma il root?? l'hai potuto fare? e con che modalità?
scupetta
17-09-2010, 13:15
Anche io sono nella stessa condizione!
a me solo non piace tanto???quanto ti dura la batteria?
1. OK
2. OK
3. OK
4. Io l'ho installato tramite update.zip con la combinazione dei 3 tasti. Che versione ho?:rolleyes:
Sicuramente nn la 1º leggi la guida della 1º pag Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32820846&postcount=1067)che spiega come toglierlo ;)
ook ce l'ho fatta!
c'è scritto:
GT-I9000HKDXEH
per sapere che versione ho come faccio? perchè quelli che ho visto da unieruo mi sembravano più veloci del mio :(
Hai una versione Ungara del SGS il tuo product code l'ho confrontato con la lista di quattro formaggi di Modaco, sicuramente come rom hai la I9000XWJFB
o la I9000XWJM2, controlla magari gli altri hanno giá la JM3
Hai una versione Ungara del SGS il tuo product code l'ho confrontato con la lista di quattro formaggi di Modaco, sicuramente come rom hai la I9000XWJFB
o la I9000XWJM2, controlla magari gli altri hanno giá la JM3
cavoli ma lo scontrino è della tim :(
l'unica cosa che leggo simil a quello che dici tu è:
I9000XWJF7/I9000SWC/I9000XXJF5/I9000XWJF7
è questo che dici?:confused:
tonymacc
17-09-2010, 13:26
ma il root?? l'hai potuto fare? e con che modalità?
Non ho fatto il root.
Aggiornato tramite kies di samsung.
LugaidVandroyi
17-09-2010, 13:30
a me solo non piace tanto???quanto ti dura la batteria?In effetti la batteria mi durava un po' di più con la M5 (ho avuto anche la M7, ma ho fatto tutta una serie di casini e quindi non la posso valutare).
Però il cell è una meraviglia e ho il vizio di tenere tutto abilitato e con sincronizzazioni frequenti (per lavoro devo essere rintracciabile via mail alla svelta).
Tayutama a parte, ti mostro un video che ritrae uno scenario molto simile al mio:
http://www.youtube.com/watch?v=KNEunD2Fsrg
Anche io uso LauncherPro con abilitato l'app drawer 3d.
E come puoi vedere il tutto è reattivo e fluido, soprattutto SENZA DECADIMENTO PRESTAZIONALE, come invece mi accadeva con OCLF.
The Incredible
17-09-2010, 13:35
Collegalo con kies e attraverso regedit guarda il suo product code e poi al massimo lo metti in Ita attraverso *#272*HHMM#
Io ho installato alla JPC attraverso kies con il trucco del regedit e nn ho avuto problemi ed avevo la JM5 + Lag fix + root, poi se aggiorni attraverso Odin nn importa se hai il lag fix
quindi mi conviene fare con odin? così non devo levare root e lag fix?
dove posso trovare istruzioni?
Razer(x)
17-09-2010, 13:40
Ma la JPH non doveva essere la release ufficiale?:stordita:
cavoli ma lo scontrino è della tim :(
l'unica cosa che leggo simil a quello che dici tu è:
I9000XWJF7/I9000SWC/I9000XXJF5/I9000XWJF7
è questo che dici?:confused:
Hai una bella mescola baltica in tutti modi la JF7 dicevano che era la JFB:
http://img694.imageshack.us/img694/4188/hhhok.th.png (http://img694.imageshack.us/i/hhhok.png/)
@ The Incredible, attraverso kies, ecco le istruzioni:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=783596
http://img694.imageshack.us/img694/4188/hhhok.th.png (http://img694.imageshack.us/i/hhhok.png/)
per me è arabo... al di la che ho sto cell ungherese, ho uan versione recente del software? perchè il cellulare mi si è pure già bloccato una votla senza fare niente!
ci posso fare qualcosa? :cry:
Razer(x)
17-09-2010, 13:47
Comunque sconsiglio di aggiornare alla JPH, ci sono dei miglioramenti, ma come rom non è ottimissima. Aspettate il 23 ;)
The Incredible
17-09-2010, 13:57
@ The Incredible, attraverso kies, ecco le istruzioni:
ma avendo il lag fix, devo toglierlo?
scupetta
17-09-2010, 14:01
In effetti la batteria mi durava un po' di più con la M5 (ho avuto anche la M7, ma ho fatto tutta una serie di casini e quindi non la posso valutare).
Però il cell è una meraviglia e ho il vizio di tenere tutto abilitato e con sincronizzazioni frequenti (per lavoro devo essere rintracciabile via mail alla svelta).
Tayutama a parte, ti mostro un video che ritrae uno scenario molto simile al mio:
http://www.youtube.com/watch?v=KNEunD2Fsrg
Anche io uso LauncherPro con abilitato l'app drawer 3d.
E come puoi vedere il tutto è reattivo e fluido, soprattutto SENZA DECADIMENTO PRESTAZIONALE, come invece mi accadeva con OCLF.
penso proprio che il problema sia la tayutama...adesso riflasho e lascio solo la m8 e basta e rimetto la vodoo e vediamo un pò il risultato
ma avendo il lag fix, devo toglierlo?
Poi lasciarlo, io nn ho avuto mai problemi aggiornando con il lag fix sia con odin e con kies
scupetta
17-09-2010, 14:29
raga per levare la rom tayutama devo necessarimanete flashare vero?
The Incredible
17-09-2010, 14:32
Poi lasciarlo, io nn ho avuto mai problemi aggiornando con il lag fix sia con odin e con kies
sto aggiornato con odin... quindi appena finito dovrò rifare root e lag fix? sono necessari?
Razer(x)
17-09-2010, 14:40
Come si fa a fare in modo che cliccando sull'icona messaggi nella home si apra Handcent? (non ricordo su che rom, ma una volta me lo chiese)
Dove posso trovare una buona guida per l'aggiornamento delle rom del SGS???
Perchè molti di voi preferiscono Odin a Kies??? Inoltre mi piacerebbe sapere di più sul significato del PIT file (che è 512.PIT, 803.PIT???), sul significato delle sigle finali dei firmware pubblicati sul sito samsung-firmware.com.... un pò di tutto insomma per chi è alle prime armi....
Inoltre poi vorrei sapere se per far funzionare odin è necessario prima installare samsung kies poichè da quello che ho capito contiene i drivers dell'SGS e dove si può scaricare la versione più aggiornata e quella "migliore" (nel senso che funge meglio) sia di kies che di odin.....
dai perdete un pò di tempo ad addestrare un nuovo adepto :D
per me è arabo... al di la che ho sto cell ungherese, ho uan versione recente del software? perchè il cellulare mi si è pure già bloccato una votla senza fare niente!
ci posso fare qualcosa? :cry:
mi avete abbandonato? :mc:
johnbuscema
17-09-2010, 15:22
Come si fa a fare in modo che cliccando sull'icona messaggi nella home si apra Handcent? (non ricordo su che rom, ma una volta me lo chiese)
credo che l'unica sostituire l'icona dei messagi con quella di handcent (almeno così ho fatto io).
Razer(x)
17-09-2010, 15:33
credo che l'unica sostituire l'icona dei messagi con quella di handcent (almeno così ho fatto io).
E come hai fatto? la mia non si sposta :stordita:
johnbuscema
17-09-2010, 15:35
Dove posso trovare una buona guida per l'aggiornamento delle rom del SGS???
Perchè molti di voi preferiscono Odin a Kies??? Inoltre mi piacerebbe sapere di più sul significato del PIT file (che è 512.PIT, 803.PIT???), sul significato delle sigle finali dei firmware pubblicati sul sito samsung-firmware.com.... un pò di tutto insomma per chi è alle prime armi....
Inoltre poi vorrei sapere se per far funzionare odin è necessario prima installare samsung kies poichè da quello che ho capito contiene i drivers dell'SGS e dove si può scaricare la versione più aggiornata e quella "migliore" (nel senso che funge meglio) sia di kies che di odin.....
dai perdete un pò di tempo ad addestrare un nuovo adepto :D
alla prima pagina trovi (a mio parere) le guide più complete che ci siano in giro (tutto quello che so l'ho imparato qui).
odin è da preferire a kies (per quanto riguarda il flashing rom) in quanto più stabile, dato che serve per una cosa sola (il flashing rom appunto) e la fa bene.
il pit se non erro è il boot file, ed ad ogni rom ne serve uno adatto. le sigle finali delle rom lo sa solo samsung cosa significano (anche se non sono distribuite per i canali ufficiali provengono pur sempre da samsung).
kies è necessario per installare i drivers dell galaxy, e la versione più recente la puoi trovare sempre su samfirmwares.com ( qui (http://www.samfirmware.com/samsungkies.htm) ).
johnbuscema
17-09-2010, 15:37
E come hai fatto? la mia non si sposta :stordita:
quando sei in home > impostazioni > modifica, e tenendo premuto handcent lo scambi con l'icona dei messaggi.
alla prima pagina trovi (a mio parere) le guide più complete che ci siano in giro (tutto quello che so l'ho imparato qui).
odin è da preferire a kies (per quanto riguarda il flashing rom) in quanto più stabile, dato che serve per una cosa sola (il flashing rom appunto) e la fa bene.
il pit se non erro è il boot file, ed ad ogni rom ne serve uno adatto. le sigle finali delle rom lo sa solo samsung cosa significano (anche se non sono distribuite per i canali ufficiali provengono pur sempre da samsung).
kies è necessario per installare i drivers dell galaxy, e la versione più recente la puoi trovare sempre su samfirmwares.com ( qui (http://www.samfirmware.com/samsungkies.htm) ).
Io mi chiedo perché tutti dicono che é + stabile Odin che Kies :confused:, io ho aggiornato con tutti e due e nn ho avuto prob con l'aggiornamento anzi kies se sbaglia il download della rom nn inizia l'aggiornamento, invece odin aggiorna anche se metti il csc in phone, se metti un pit nn adatto puoi dire ciao ciao al SGS.... Invece se dici che é molti hanno il prob di far riconoscere il SGS a Kies allora ti posso anche dar ragione ma nn dire che + instabile
Quindi in ogni caso è da preferire Odin??? Anche con le release ufficiali della Samsung??
Come sapere quando selezionare la voce repartition in Odin?? A che serve??
DigitalMax
17-09-2010, 15:51
mi avete abbandonato? :mc:
Per il blocco ti consiglio prima di iniziarlo ad usare seriamente, un bel hard reset (tasto volume su + tasto accensione + tasto home) ti và in recovery mode, e li selezioni i 2 wipe, e poi al riavvio dalle impostazioni smonti la sd e la formatti. (Questo procedimento te lo consiglio da fare sempre dopo ogni aggiornamento)
Per il fatto che è ungherese... puoi ingannare kies (la guida chiedila se qualcuno ha il link, io non l'ho sottomano) e farti aggiornare il telefono ad una versione italiana modificando le chiavi di registro di kies.
Quindi in ogni caso è da preferire Odin??? Anche con le release ufficiali della Samsung??
Come sapere quando selezionare la voce repartition in Odin?? A che serve??
Serve per far partizionare le memorie (praticamente và spuntato sempre, tranne nell'ultimo firmware... la jph perche la partizione la si deve far fare al precedente firmware... la jpc)
Per il blocco ti consiglio prima di iniziarlo ad usare seriamente, un bel hard reset (tasto volume su + tasto accensione + tasto home) ti và in recovery mode, e li selezioni i 2 wipe, e poi al riavvio dalle impostazioni smonti la sd e la formatti. (Questo procedimento te lo consiglio da fare sempre dopo ogni aggiornamento)
Per il fatto che è ungherese... puoi ingannare kies (la guida chiedila se qualcuno ha il link, io non l'ho sottomano) e farti aggiornare il telefono ad una versione italiana modificando le chiavi di registro di kies.
Ecco ho già instalalto un sacco di cose :D
Wipe vuol dire tipo formattare no?
La sd non ce l'ho...
Se modifico la chiave di registro perdo la garanzia?
Grazie mille e scusatemi per le domande sciocche!:doh:
Arianna
Alekos Panagulis
17-09-2010, 15:56
Sul mio SGS c'è la XWJM5.HACKECLAIR, e non mi sembra molto performante. Google Earth mi si blocca sempre, e il telefono in generale è lento....
Non so se aspettare Froyo o aggiornare subito.
Nel caso decidessi di aggiornare, quale devo mettere? Il programma titanium backup mi permette di fare il backup di documentio, foto, impostazioni e programmi?
Grazie.
Serve per far partizionare le memorie (praticamente và spuntato sempre, tranne nell'ultimo firmware... la jph perche la partizione la si deve far fare al precedente firmware... la jpc)
Scusate se sono di coccio..... La JPH è quindi una beta.... per metterla dovrei effettuare tutta la procedura di flashing con odin usando l'ultima jpc con repartition selezionato.... dopo di ciò devo rieffettuare il flashing con la jph senza repartition selezionato....
Si può scaricare da qualche parte l'ultima versione di Odin?? Nella home c'è un link a Odin che però richiede d'installare anche un download manager particolare....
DigitalMax
17-09-2010, 16:08
Ecco ho già instalalto un sacco di cose :D
Wipe vuol dire tipo formattare no?
La sd non ce l'ho...
Se modifico la chiave di registro perdo la garanzia?
Grazie mille e scusatemi per le domande sciocche!:doh:
Arianna
Si il wipe è la formattazione... le app le puoi recuperare scaricando appbrain e sincronizzandola... la rubrica la devi sincronizzare con google (và creata una nuova rubrica tramite gmail)
Per sd interna la samsung intende la memoria interna ;) và smontata e partizionata dopo il wipe...
Modificando la chiave di registro di kies non perdi la garanzia... la garanzia la perdi cambiando il firmware... ma la puoi recuperare reinstallando il firmware ungherese (ma il negoziante ti ha detto che era importato?)
johnbuscema
17-09-2010, 16:09
Io mi chiedo perché tutti dicono che é + stabile Odin che Kies :confused:, io ho aggiornato con tutti e due e nn ho avuto prob con l'aggiornamento anzi kies se sbaglia il download della rom nn inizia l'aggiornamento, invece odin aggiorna anche se metti il csc in phone, se metti un pit nn adatto puoi dire ciao ciao al SGS.... Invece se dici che é molti hanno il prob di far riconoscere il SGS a Kies allora ti posso anche dar ragione ma nn dire che + instabile
mi sono espresso male: non è una questione di instabilità :mc: , ma di sfiducia dopo i vari problemi che molti hanno incontrato. è anche sottinteso che quando si effettua questo tipo di operazioni non c'è spazio agli errori, e chi sbaglia paga.
Si il wipe è la formattazione... le app le puoi recuperare scaricando appbrain e sincronizzandola... la rubrica la devi sincronizzare con google (và creata una nuova rubrica tramite gmail)
Per sd interna la samsung intende la memoria interna ;) và smontata e partizionata dopo il wipe...
Modificando la chiave di registro di kies non perdi la garanzia... la garanzia la perdi cambiando il firmware... (ma il negoziante ti ha detto che era importato?)
ahhh! cmq ho provato quella cosa dei tre tasti ma non funziona! :(
appbrain ce l'ho, la rubrica no ma l'ho salvata su pc...
oddio per la storia della sd nn so se ce la faccio, dici di andare in impostazioni fare smonta e formatta in "scheda memoria interna"? e poi si rimonta da sola?
grazie mio guru:D
johnbuscema
17-09-2010, 16:15
Scusate se sono di coccio..... La JPH è quindi una beta.... per metterla dovrei effettuare tutta la procedura di flashing con odin usando l'ultima jpc con repartition selezionato.... dopo di ciò devo rieffettuare il flashing con la jph senza repartition selezionato....
Si può scaricare da qualche parte l'ultima versione di Odin?? Nella home c'è un link a Odin che però richiede d'installare anche un download manager particolare....
per quanto riguarda gli ultimi firmwares ti consiglio di seguire le guide su xda Qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=665),comunque ti consiglio "di farti le ossa" con le vecchie versioni seguendo le guide in prima pagina.
DigitalMax
17-09-2010, 16:17
ahhh! cmq ho provato quella cosa dei tre tasti ma non funziona! :(
appbrain ce l'ho, la rubrica no ma l'ho salvata su pc...
oddio per la storia della sd nn so se ce la faccio, dici di andare in impostazioni fare smonta e formatta in "scheda memoria interna"? e poi si rimonta da sola?
grazie mio guru:D
si ma il fatto dello smontare e formattare la sd và fatta dopo la wipe.
Per il recovery mode devi tenere premuti i 3 tasti (volume su + accensione + tasto centrale) a telefono spento.
Prego non c'è di chè ;)
Ma se dovesse uscire il 23 (o giù di lì) il firmware ufficiale Samsung, avendo acquistato un Samsung italiano (non import (non so se è influente)) posso immediatamente installarlo tramite il pulsante "Upgrade firmware" di Samsung Kies giusto??? In questo caso il rischio sarebbe minore giusto??
si ma il fatto dello smontare e formattare la sd và fatta dopo la wipe.
Per il recovery mode devi tenere premuti i 3 tasti (volume su + accensione + tasto centrale) a telefono spento.
Prego non c'è di chè ;)
boh non mi funziona!
ho anche sbagliato e avevo usato il volume giuù emi era partita uan schermata con scritto download...
poi l'ho rifatto con volume su ma non succede niente.... uff...
DigitalMax
17-09-2010, 16:25
Ma se dovesse uscire il 23 (o giù di lì) il firmware ufficiale Samsung, avendo acquistato un Samsung italiano (non import (non so se è influente)) posso immediatamente installarlo tramite il pulsante "Upgrade firmware" di Samsung Kies giusto??? In questo caso il rischio sarebbe minore giusto??
1.Quale rischio?
2. Se non hai aggiornato a nessun firmware (tramite odin), si
DigitalMax
17-09-2010, 16:29
boh non mi funziona!
ho anche sbagliato e avevo usato il volume giuù emi era partita uan schermata con scritto download...
poi l'ho rifatto con volume su ma non succede niente.... uff...
Allora forse fai parte di quegli ultimi lotti che hanno il recovery mode chiuso.
Mi sembra che giri un link con un wipe alternativo, ma al momento non l'ho sotto mano. Vediamo se qualcun'altro c'è l'ha.
Comunque non fà niente, cambiando firmware si resetta da solo. Quindi se vuoi puoi cambiare firmware.
Alekos Panagulis
17-09-2010, 16:33
Ecco ho fatto il wipe del telefono, ora anch'io ho tutto scritto in cirillico :muro: ma questo telefono è stato acquistato da Mediaworld...non dovrebbe essere in italiano?
Allora forse fai parte di quegli ultimi lotti che hanno il recovery mode chiuso.
Mi sembra che giri un link con un wipe alternativo, ma al momento non l'ho sotto mano. Vediamo se qualcun'altro c'è l'ha.
Comunque non fà niente, cambiando firmware si resetta da solo. Quindi se vuoi puoi cambiare firmware.
ok quindi ricapitolando :D
devo cercare da qualche parte una guida per cambiare il mio productcode e poi sono a posto?
:fagiano:
devo cercare da qualche parte una guida per cambiare il mio productcode e poi sono a posto?
ok ho trovato come cambiare il productcode però non mi fa ugualmente aggiornare il firmware!
vabbe pasiensaaaaa
grazie lo stesso:D
Se modifico la chiave di registro perdo la garanzia?..
Sí e no, puoi sempre dire che l'hai attaccato a kies e ti é uscito l'aggiornamento
Sul mio SGS c'è la XWJM5.HACKECLAIR, e non mi sembra molto performante. Google Earth mi si blocca sempre, e il telefono in generale è lento....
Non so se aspettare Froyo o aggiornare subito.
Deve essere la rom modificata io ho la JM5 e va abbastanza bene
Nel caso decidessi di aggiornare, quale devo mettere? Il programma titanium backup mi permette di fare il backup di documentio, foto, impostazioni e programmi?
Grazie.
Utilizza My backup, per foto e cose del genere l'aggiornamento nn dovrebbe toccarle ma puoi sempre fare un backup su pc
Scusate se sono di coccio..... La JPH è quindi una beta....
Sí una beta quasi definitiva
É + rapido l'aggiornamento attraverso Kies visto che fai il flash solo una volta
...Mi sembra che giri un link con un wipe alternativo, ma al momento non l'ho sotto mano. Vediamo se qualcun'altro c'è l'ha...
Puó utilizzare rom manager che ti fa rientrare in recovery per fare wipe
Ecco ho fatto il wipe del telefono, ora anch'io ho tutto scritto in cirillico :muro: ma questo telefono è stato acquistato da Mediaworld...non dovrebbe essere in italiano?
A quanto pare no
Nn puoi cambiare il product code tranne attraverso aggiornamento ad una rom con product code diverso dal tuo, al massimo puoi ristemare il product code dopo la modifica.
ok ho trovato come cambiare il productcode però non mi fa ugualmente aggiornare il firmware!
vabbe pasiensaaaaa
grazie lo stesso:D
Hai cambiato anche il DEVCONINFO - HIDSWVER - SoftwareRevision?
Carunchio
17-09-2010, 17:59
Segnalo che sul market è uscita un'app per scaricare mp3 dal tubo
TubeMusic
aggratis :D
Alekos Panagulis
17-09-2010, 18:04
Grazie estcibo per i consigli. Sono un temerario e mi sto preparando ad installare la I9000XXJPH :cool:
edit: leggo troppe cose negative su queste beta, installo la jm5 e stop.
VincentK
17-09-2010, 18:21
Ma una volta aggiornato a froyo io non ho capito se si risolve anche il problema del lag o sarà cmq necessario un lagfix di qualche tipo
Alekos Panagulis
17-09-2010, 18:29
Ma una volta aggiornato a froyo io non ho capito se si risolve anche il problema del lag o sarà cmq necessario un lagfix di qualche tipo
No, non ci dovrebbe essere bisogno del lagfix.
Ma per installare la jm5 ci vuole Odin 1.0 o 1.3?
Alekos Panagulis
17-09-2010, 18:38
Ragazzo aiuto!!! Ho flashato il tel con l Jm5 seguando passo passo la guda su samfirware e il tel non si accende!! non da segni di vita....:cry: :cry: :cry:
edit: sto riprovando perchè il telefono fortunatamente va il modalità download....momenti di terrore....
Edit:2: tutto ok :D vedo che siete accordi numerosi :D
LugaidVandroyi
17-09-2010, 19:02
vedo che siete accordi numerosi :DSapevamo che te la saresti cavata ;)
LugaidVandroyi
17-09-2010, 19:07
Aggiornato alla Tayutama 1.1
Alekos Panagulis
17-09-2010, 19:11
Sapevamo che te la saresti cavata ;)
Diciamo che lo prendo come un complimento.
Com'è sta Tayutama?
Ora ho un problema serio. Il cell non mi legge la sim :fagiano:
morpheus.bn
17-09-2010, 19:13
ragazzi, ho un problema...dopo un'intera giornata di lavoro ho difficoltà nel seguirvi....ero rimasto a pag. 184...il topic corre troppo velocemente. Andate piano!!! :asd:
Diciamo che lo prendo come un complimento.
Com'è sta Tayutama?
Ora ho un problema serio. Il cell non mi legge la sim :fagiano:
Controlla di averla messa bene, alcune volte capita di metterla male
Alekos Panagulis
17-09-2010, 19:18
Controlla di averla messa bene, alcune volte capita di metterla male
L'ho estratta e rimessa 10 volte :fagiano:
Alekos Panagulis
17-09-2010, 19:30
Niente, sto impazzendo. Ho provato con un wipe per vederte se si risolveva, ed il cell è inutilizzabile. Continuano ad uscire finstre di crash dei programmi, e nonostante premo "force close" contianuano ad apparire. Procedo con il flash della jm8.
Alekos Panagulis
17-09-2010, 19:44
Ragazzi ho flashato la jm8 e non mi legge la sim aiutatemi vi pregoooooo!!!
edit: ho risolto, non ve lo dico nemmeno come. Grazie a tutti. :stordita: :O
Hai cambiato anche il DEVCONINFO - HIDSWVER - SoftwareRevision?
nu la guida che ho trovato diceva di cambiare solo quello! :(
Ehhh? Formattare tutto? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma ci mancherebbe, buonanotte, io ti seguo a ruota.
Hai risolto?
intendevo dire che con il OCLF i miglioramenti sono + evidenti rispetto a vodoo beta 4
quest'ultimo fa il suo dovere ma non quanto il oclf
Okappa, grazie ;)
Ma perchè ogni volta che ti rispondiamo chiedi sempre le stesse cose almeno DUE volte? :cry: :cry:
Cmq:
Lo script di rimozione per il v1 NON FUNZIONA (espressamente detto da RaezaRA sul thread del 2-3 quando molti volevano aggiornare dalla v1 alla v2)
Se hai la 2-3, come avevo scritto, è meglio che esegui un nuovo flash perchè ad alcuni utenti si è brickato il telefono
Si
Nn lo so. Leggiti i post subito successivi al post di marcasso e lo scopri
Esatto
Non può essere il OCLF apk perchè quando è stato fatto quel file zip nn esisteva ancora quel programma ;)
La JM5 ha di default il CSC russo. Personalmente ti consiglierei la JM8 (occhi che la procedura è leggermente differente dalla JM5, quindi leggi il thread su XDA)
Ragazzo aiuto!!! Ho flashato il tel con l Jm5 seguando passo passo la guda su samfirware e il tel non si accende!! non da segni di vita....:cry: :cry: :cry:
edit: sto riprovando perchè il telefono fortunatamente va il modalità download....momenti di terrore....
Edit:2: tutto ok :D vedo che siete accordi numerosi :D
:asd:
Niente, sto impazzendo. Ho provato con un wipe per vederte se si risolveva, ed il cell è inutilizzabile. Continuano ad uscire finstre di crash dei programmi, e nonostante premo "force close" contianuano ad apparire. Procedo con il flash della jm8.
Hai usato il pit 513? Cmq è stranissimo, metti la JM8 e nn avrai problemi ;)
Alekos Panagulis
17-09-2010, 20:08
Ho risolto tutti i problemi che avevo prima e ora, naturalmente, ne ho un altro.
La connessione funziona, navigo perfettamente, ma non scarica nulla dal market. Dopo che ho l'anciato lil dowload ricevo una notifica di errore sulla barra di stato "download non riuscito". :muro:
E che cacchio! :muro:
tonymacc
17-09-2010, 20:20
Nuova versione di kies on line.
Kies_1.5.3.10092_2_1.
http://netload.in/datei6ovXZS20Ek.htm
Ho risolto tutti i problemi che avevo prima e ora, naturalmente, ne ho un altro.
La connessione funziona, navigo perfettamente, ma non scarica nulla dal market. Dopo che ho l'anciato lil dowload ricevo una notifica di errore sulla barra di stato "download non riuscito". :muro:
E che cacchio! :muro:
cancella la cache del market
Alekos Panagulis
17-09-2010, 20:36
cancella la cache del market
Ho provato a cancellare la cache del Gestore Download in Gestione Applicazioni ma nulla, non cambia niente. Ho fatto anche un wipe, ma senza risultato. Come cancello la cache del market?
edit: Ho cancellato anche la cache del market, ma nulla :cry:
morpheus.bn
17-09-2010, 20:41
Nuova versione di kies on line.
Kies_1.5.3.10092_2_1.
http://netload.in/datei6ovXZS20Ek.htm
Sul sito danno ancora la versione 1.5.1...grazie per la segnalazione!
Qualcuno (anima pia :p ) potrebbe spiegarmi come fare (precisamente) l'aggiornamento alla XXJPH???? Perchè non devo selezionare repartition e devo passare prima attraverso la I9000XXJPC??? Devo fare un doppio flash della ROM???
Cmq per gl'interessati ho capito il significato delle sigle in coda al nome del firmware....
Prendiamo la XXJPH...
Le prime due XX descrivono il paese
La terza J l'anno
La quarta P il mese
L'ultimo numero o lettera H la versione del firmware
Mister Hahn
17-09-2010, 21:01
Qualcuno (anima pia :p ) potrebbe spiegarmi come fare (precisamente) l'aggiornamento alla XXJPH???? Perchè non devo selezionare repartition e devo passare prima attraverso la I9000XXJPC??? Devo fare un doppio flash della ROM???
Cmq per gl'interessati ho capito il significato delle sigle in coda al nome del firmware....
Prendiamo la XXJPH...
Le prime due XX descrivono il paese
La terza J l'anno
La quarta P il mese
L'ultimo numero o lettera H la versione del firmware
Teoricamente sarebbe cosi, ma adesso non vale più.
Samsung si è trovata a sviluppare contemporaneamente due firmware, Eclair e Froyo, e ha introdotto uno sfasamento sulla quarta lettera per differenziare FroYo da Eclair. Insomma non è più matematico come prima.
Mister Hahn
17-09-2010, 21:04
Dipende.
Potresti trovare Froyo veloce e fluida a tal punto da non sentirne il bisogno. In effetti pare che, pur con i tanti bug, almeno sulla fluidità i pareri siano molto più concordi sul fronte positivo.
Ma fintanto che Samsung rimane cocciuta su RFS, il lagfix Voodoo sarà sempre superiore in termini di performance.
The Incredible
17-09-2010, 21:09
avevo la m5 + lag fix,
ho installato con odin la jph, dopo aver fatto un reset ect ho visto che c'erano ancora della cartelle vecchie sulla memori, ho così formattato anche quella, si sarà levato il lagfix giusto?
ho poi installato i programmi presi dal backup fatto con astro.
Vi faccio alcune domande:
è normale che anche se installo le applicazioni non le veda nel download del market? (vede solo quelle che ho installato dal market e non quelle da astro)
la connessione dati mi va molto + lenta di prima, un caso o possono esserci problemi?
The Incredible
17-09-2010, 21:10
Dipende.
Potresti trovare Froyo veloce e fluida a tal punto da non sentirne il bisogno. In effetti pare che, pur con i tanti bug, almeno sulla fluidità i pareri siano molto più concordi sul fronte positivo.
Ma fintanto che Samsung rimane cocciuta su RFS, il lagfix Voodoo sarà sempre superiore in termini di performance.
ma con l'aggiornamento di froyo ufficiale siamo sicuri rimanga sul rfs?
qual'è la risposta ufficiale di samsang sull'utilizzo di questo file system?
Mister Hahn
17-09-2010, 21:14
ma con l'aggiornamento di froyo ufficiale siamo sicuri rimanga sul rfs?
qual'è la risposta ufficiale di samsang sull'utilizzo di questo file system?
Tutte le leak di Froyo, dalle beta a quest'ultima, che sembra ufficiale, usano RFS.
Qualsiasi firmware di Samsung non ha mai usato altro che RFS.
Dubito che a questo punto dello sviluppo, di punto in bianco, cambino un aspetto così rilevante...
Non c'è alcuna risposta ufficiale.
Alekos Panagulis
17-09-2010, 21:49
So che sto parlando da solo, ma magari qualcuno mi legge.
Ho flashato alla JPC e il market ha ripreso a funzionare senza problemi. Quindi sono passato alla JPH e fino ad ora tutta bene.
Ho notato che non hanno incluso lo sfondo animato della foglie sull'acqua...era il mio preferito :mbe: Qualcuno me lo potrebbe passare?
ficofico
17-09-2010, 22:08
1.Quale rischio?
2. Se non hai aggiornato a nessun firmware (tramite odin), si
L'ho preso oggi, purtroppo l'unico negozio che ce l'aveva era quello tre.. io l'ho preso senza comodato però... la commessa mi ha assicurato al 100% che era un no brand ed invece c'è la bella schermata tre all'accensione e alla fine. Ora di questo me ne frego.. però non è che il 23 non potrò aggiornare a frojo?
A parte che sono già contento così dato che mi sembra molto fluido e poi ha funzionato al primo colpo anche il remote sim access.
DigitalMax
17-09-2010, 22:13
L'ho preso oggi, purtroppo l'unico negozio che ce l'aveva era quello tre.. io l'ho preso senza comodato però... la commessa mi ha assicurato al 100% che era un no brand ed invece c'è la bella schermata tre all'accensione e alla fine. Ora di questo me ne frego.. però non è che il 23 non potrò aggiornare a frojo?
A parte che sono già contento così dato che mi sembra molto fluido e poi ha funzionato al primo colpo anche il remote sim access.
Se froyo esce giorno 23, puoi stare certo che giorno 23 non aggiornerai... se la 3 si sbriga potrai aggiornare giorno 24 o 25, se invece la prende con comodo... i primi di ottobre.
Io solo per la bugia della commessa che ti ha detto così pur di venderlo, avrei "usato" il mio diritto di recesso :P cosi si ritrovava con un bel cell non venduto... aperto... e burocraticamente da sistemare e spedire :D
ficofico
17-09-2010, 22:14
Be detta così è anche ragionevole... posso aspettare qualche giorno...
ficofico
17-09-2010, 22:18
Qualche applicazione gratuita che non posso non scaricare? :D
ficofico
17-09-2010, 22:25
Io solo per la bugia della commessa che ti ha detto così pur di venderlo, avrei "usato" il mio diritto di recesso :P cosi si ritrovava con un bel cell non venduto... aperto... e burocraticamente da sistemare e spedire
Si si, ma sono ancora in tempo... pensa che gli l'ho anche detto.... ho tempo una settimana e 15 minuti massimo di conversazioni....
Cmq ragazzi è una bomba... trovo molto comodi gli shortcut rapidi... sulla 2 pagina ho già messo le chiamate rapide.. sulla terza i messaggi rapidi.
La lettura dei vari forum è splendida... c'è solo una cosa che mi fà al momento storcere il naso..... ho messo delle foto da 12 megapixel ma più di 800 pixel sembra non voler mostrare.. se zoommo non si vede più il dettaglio ma è tutto sgranato, confermate?
Mister Hahn
17-09-2010, 23:36
Si si, ma sono ancora in tempo... pensa che gli l'ho anche detto.... ho tempo una settimana e 15 minuti massimo di conversazioni....
Cmq ragazzi è una bomba... trovo molto comodi gli shortcut rapidi... sulla 2 pagina ho già messo le chiamate rapide.. sulla terza i messaggi rapidi.
La lettura dei vari forum è splendida... c'è solo una cosa che mi fà al momento storcere il naso..... ho messo delle foto da 12 megapixel ma più di 800 pixel sembra non voler mostrare.. se zoommo non si vede più il dettaglio ma è tutto sgranato, confermate?
Confermo, con tutte le ROM di Eclair è così (FroYo non ti so dire).
Il SGS ha problemi con tutte le operazioni resize delle immagini, anche il downsize.
Ad esempio, ho impostato uno sfondo personalizzato caricandolo in primo luogo dal computer e poi impostandolo come sfondo tramite la gallery. Avevo già ridimensionato il file sul pc portandolo a 800x????. Il telefono ovviamente ti fa selezionare l'area dell'immagine da impostare come sfondo.
Usando il file ridimensionato direttamente dal pc, la qualità dello sfondo era pessima.
Caricando dal pc il file originale invece, la stessa operazione produce un file di qualità sensibilmente superiore, perchè partendo da una base superiore riesce a nascondere le pessime impostazioni di resize del SGS.
DigitalMax
18-09-2010, 00:00
Il SGS ha problemi con tutte le operazioni resize delle immagini, anche il downsize.
Ad esempio, ho impostato uno sfondo personalizzato caricandolo in primo luogo dal computer e poi impostandolo come sfondo tramite la gallery. Avevo già ridimensionato il file sul pc portandolo a 800x????. Il telefono ovviamente ti fa selezionare l'area dell'immagine da impostare come sfondo.
Usando il file ridimensionato direttamente dal pc, la qualità dello sfondo era pessima.
Caricando dal pc il file originale invece, la stessa operazione produce un file di qualità sensibilmente superiore, perchè partendo da una base superiore riesce a nascondere le pessime impostazioni di resize del SGS.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il problema del resize è un problema di android o meglio della galleria di android
Mister Hahn
18-09-2010, 00:33
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il problema del resize è un problema di android o meglio della galleria di android
Non saprei, non ho mai avuto occasione di provare un Android stock.
Però il SGS ha la gallery di Cooliris, e sono quasi sicuro che l'Android AOSP non possa permettersela (closed source).
Alekos Panagulis
18-09-2010, 02:14
Ma sicuro di aver provato un launcher alternativo?
A parte un livello di personalizzazione che quello nativo non ti permette, una delle cose che preferisco è la disposizione delle app... "nel mucchio" ;)
E' una questione di gusti e di comodità, oltre che di peso.
Qualche volta, tramite HomeSwitcher, torno alla touchwiz originale, ma mi trovo davvero troppo bene con LauncherPro.
Altri si trovano alla grande con Adw Launcher.
Questione di gusti :)
Il widget in alto Sense-like è Fancy Widget, oramai scomparso dal market per la sua eccessiva somiglianza con la Sense di casa HTC.
Se interessa: http://cdn.androidcommunity.com/wp-content/uploads/2010/06/fancy-widget-qr.png
Scusate come faccio ad usare quella specie di codice a barre?
Razer(x)
18-09-2010, 03:51
Scusate come faccio ad usare quella specie di codice a barre?
Scaricati Barcode Scanner, é comodissimo!;)
@tutti gli altri, su XDA sembra quasi certo che questa non sia la releade ufficiale. Ora ci faccio un giro e mi aggiorno.
Inviato dal galattico S, powered by Superinternet
lazer.74
18-09-2010, 06:08
Vi confesso ragazzi che questo è uno degli aspetti di Android che mi fa rimpiangere Windows Mobile e SW tipo Resco Photo Viewer :cry:
Il miglior compromesso che sono riuscito a trovare fino ad oggi è "B&B Gallery": galleria alternativa, la si trova sul market a pochi centesimi (se non ricordo male 0.99 $)... quantomeno questa non sgrana in maniera così evidente le foto! Provatela, ne vale la pena ;)
Coolirisss? Googleeee? SVEGLIAAAA!!! :muro:
The Incredible
18-09-2010, 06:58
Si chiama Extended Controls ed è a pagamento.
Ma costa solo 79 centesimi, quindi è una spesa fattibile.
E' davvero utile e ti permette di controllare un mare di roba.
Ad esempio nella mia barra, il primo tasto serve a "corrompere" l'apn per disabilitare il data network (come apndroid).
Ma puoi fargli fare davvero di tutto :)
La trovi qui (http://www.appbrain.com/app/com.extendedcontrols).
grazie mille. presa veramente ottima.
The Incredible
18-09-2010, 07:08
Inviato dal galattico S, powered by Superinternet
siamo in tanti ad usare questa configurazione :p
The Incredible
18-09-2010, 07:16
Ciao ragazzi!!!
Qua a genova ho trovato a 449€ il galaxy sia eu che marchiato tim... quale mi consigliate? Grazie come sempre ;)
Arianna
scusa dove?
Marinelli
18-09-2010, 08:15
Buongiorno a tutti :)
Ho recuperato il cavetto per collegare il Galaxy S alla televisione e funziona benissimo. Vorrei però sapere se esiste un modo per spegnere il display del telefono durante la riproduzione di un video lasciando abilitata la sola uscita TV.
Grazie mille!
...Qualcuno me lo potrebbe passare?
Cerca su livewallpapers.org
Se froyo esce giorno 23, puoi stare certo che giorno 23 non aggiornerai... se la 3 si sbriga potrai aggiornare giorno 24 o 25, se invece la prende con comodo... i primi di ottobre.....
Magari fosse cosí alcune volte ci vogliono mesi per vedere una rom branderizzata
......Vorrei però sapere se esiste un modo per spegnere il display del telefono durante la riproduzione di un video lasciando abilitata la sola uscita TV...
Purtroppo nn si puó spegnere lo schermo, magari + avanti sistemano questa cosa con una opzione
Marinelli
18-09-2010, 08:49
Purtroppo nn si puó spegnere lo schermo, magari + avanti sistemano questa cosa con una opzione
Acc... speriamo.
Grazie per la risposta :)
scusa dove?
qua:
http://www.cmtek.it/
ficofico
18-09-2010, 08:58
Ragazzi, mi confermate allora che il diritto di recesso si può ottenere se riconsegnato entro una settimana e se non si sono effettuati più di 15 minuti di chiamate? Io lo stò utilizzando solo per internet al momento, non è la stessa cosa vero? i minuti internet non possono essere conteggiati come chiamate vero?
Ciao esticbo!
Sono con la Jm5 + lag, purtroppo da un paio di giorni la batteria mi consuma troppo, ho provato a disinstallare qualche applicazione che poteva causarmi questo, ma non cambia nulla, visto e considerato che in questi casi perdo meno tempo a resettare o flaschare per tornare pulito, volevo provare la JPH, passando dalla mia configuarzione attuale (descritta sopra) c'è qualcosa di particolare che debbo fare? con odin che pit debbo mettere? se poi c'è una guida in particolare se me la vuoi indicare, grazie mile...
P.S. Come và questa JPH? Qualcuno che la monta se mi può dire come si trova, anche a consumo di batteria rispetto alle altre... :D
biasquez
18-09-2010, 10:16
qua:
http://www.cmtek.it/
il fatto che sia TIM cosa comporta? e poi questo negozio è affidabile?
...volevo provare la JPH, passando dalla mia configuarzione attuale (descritta sopra) c'è qualcosa di particolare che debbo fare? con odin che pit debbo mettere? se poi c'è una guida in particolare se me la vuoi indicare, grazie mile...
Segui questa guida:
HOWTO UPGRADE TO JPH USING KIES (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=783596)
svinni11
18-09-2010, 11:35
una info per favore, ora ho la jm8+tayutama 1.1 voodoo installata, vorrei provare la jph chiedo se dopo posso ritornare alla m8 tranquillamente e senza avere problemi di cambio product code e imei, grazie;)
Segui questa guida:
HOWTO UPGRADE TO JPH USING KIES (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=783596)
Innanzitutto, grazie per la risposta! ;)
Ma quindi posso passare senza problemi dalla JM5 alla JPH senza passare dalla JPC? come mi sembra di aver letto in qualche post?
Poi che tu sappia come funge quest'ultimo firmware?
Thanks.
morpheus.bn
18-09-2010, 11:57
Per aggiornare un app è necessario per forza passare dal market?
Mi spiego meglio, se instatto un file apk poi nn lo trovo nell'elenco delle app installate nel market e di conseguenza nn riesco a scaricare eventuali upgrade...in questi casi come posso aggiornare l'applicazione? Grazie
una info per favore, ora ho la jm8+tayutama 1.1 voodoo installata, vorrei provare la jph chiedo se dopo posso ritornare alla m8 tranquillamente e senza avere problemi di cambio product code e imei, grazie;)
Ni, cioè devi eseguire un backup dell'intera directory /efs/ possibilmente tramite root explorer perchè con adb ci metteresti una vita.
Eseguendo questo backup terrai al sicuro tutti i file relativi al tuo imei, productcore ecc e un domani se ti interesserà ripristinarli lo potrai fare con un semplice copia-incolla, in caso contrario, fino a che nn si trova un modo per sistemare le cose, in via teorica nn avrai diritto alla garanzia in quanto il product code viene cambiato in kor che sta ad indicare che il tuo device è un telefono prototipo/da test
Spero di esser stato chiaro :)
Ni, cioè devi eseguire un backup dell'intera directory /efs/ possibilmente tramite root explorer perchè con adb ci metteresti una vita.
Eseguendo questo backup terrai al sicuro tutti i file relativi al tuo imei, productcore ecc e un domani se ti interesserà ripristinarli lo potrai fare con un semplice copia-incolla, in caso contrario, fino a che nn si trova un modo per sistemare le cose, in via teorica nn avrai diritto alla garanzia in quanto il product code viene cambiato in kor che sta ad indicare che il tuo device è un telefono prototipo/da test
Scusa, forse mi stò perdendo un pò, ma se io che ho la JM% passo alla JPH, cosa è che perdo? Dopo al limite potri tornare indietro?
Altra cosa, me la consigli la JPH come stabilità, batteria ecc...
Ma sopratutto non trovo problemi a passare dalla JM5 all JPH vero?
Thanks.
svinni11
18-09-2010, 12:26
sei stato chiarissimo, grazie, ma pur avendo il cell rootato non so' come fare per il backup e l'eventuale ripristino, ti dispiacerebbe darmi una guida in proposito?:help: devo installare un root explorer, questo lo so' ma poi? grazie ancora;)
Alekos Panagulis
18-09-2010, 12:32
Ragazzi ci vorrebbe una buona applicazione per vbullettin in modo da leggere con facilità il forum...
Ho trovato Tapatalk, ma è a pagamento. C'è la demo e sembra che hwupgrade non sia supportato.
C'è anche BBfoc, ma più che un app sembra uno scherzo.
Cerca su livewallpapers.org
Non c'è :(
adriano221169
18-09-2010, 12:35
ragazzi mi indicate uno shop conveniente dove acquistare la micro sd e una custodia grazieeeee
Alekos Panagulis
18-09-2010, 12:42
Io ho trovato questa da Honk Kong, prezzo strepitoso. Ma sarà affidabile???
http://img265.imageshack.us/img265/5779/capturezka.jpg
Ne ho una da 8 giga che ho preso sempre da ebay, dalla Corea. Funziona benissimo.
Scusa, forse mi stò perdendo un pò, ma se io che ho la JM% passo alla JPH, cosa è che perdo? Dopo al limite potri tornare indietro?
Altra cosa, me la consigli la JPH come stabilità, batteria ecc...
Ma sopratutto non trovo problemi a passare dalla JM5 all JPH vero?
Thanks.
L'ho scirtto prima, devi copiarti il contenuto sotto /efs magari con root explorer.
Poi sul consiglio rom nn saprei cosa dirti, io mi sono trovato bene sia con la JPC che adesso con la JPH ma c'è gente che è tornata alla JM8 (che ti consiglio rispetto alla JM5 in quanto ha meno lag). Come batteria ritengo, da varie esperienze che sia JPC che JPH siano allo stesso livello di JM6/7/8 ed un po' più esose della JM5...
sei stato chiarissimo, grazie, ma pur avendo il cell rootato non so' come fare per il backup e l'eventuale ripristino, ti dispiacerebbe darmi una guida in proposito?:help: devo installare un root explorer, questo lo so' ma poi? grazie ancora;)
Come ti ho scritto devi copiarti il contenuto della cartella efs, presente sulla root.
L'eventuale ripristino consiste nel copiarci dentro i file (nulla di più semplice)
@Alekos Panagulis: Vista così sembra una classe 2 quindi, per gli standard di oggi, è davvero poco, prova a vedere se trovi qualcosa di più veloce se no anche solo per copiare un mvk da 4gb ci metti una vita ;)
Io ho trovato questa da Honk Kong, prezzo strepitoso. Ma sarà affidabile???
http://img265.imageshack.us/img265/5779/capturezka.jpg
Ne ho una da 8 giga che ho preso sempre da ebay, dalla Corea. Funziona benissimo.
Per me no! :mbe:
Segui questa guida:
Nella guida per odin, mi chiede un recupero GOTO cosa sarebbe? :mbe:
Alekos Panagulis
18-09-2010, 14:15
Per me no! :mbe:
Ha tutti feedback positivi...
Poi se paghi con paypal puoi avere il rimborso...Io quasi quasi...
[QUOTE=M4R1|<;33124354]L'ho scirtto prima, devi copiarti il contenuto sotto /efs magari con root explorer.
Poi sul consiglio rom nn saprei cosa dirti, io mi sono trovato bene sia con la JPC che adesso con la JPH ma c'è gente che è tornata alla JM8 (che ti consiglio rispetto alla JM5 in quanto ha meno lag). Come batteria ritengo, da varie esperienze che sia JPC che JPH siano allo stesso livello di JM6/7/8 ed un po' più esose della JM5...
Come ti ho scritto devi copiarti il contenuto della cartella efs, presente sulla root.
L'eventuale ripristino consiste nel copiarci dentro i file (nulla di più semplice)
Scusa l'ignoranza ma efs è una cartella che dovrei trovare nella root giusto?
Come mai non la trovo? poi mi consigli root manager per applicazione per fare il tutto, ma con esplora risorse normale non riesco? ti chiedo questo, perchè ho eseguito un wipe e non riesco più a fare l'account con il market! :muro:
Chiariscime perchè sono in panne! Mi tocca tornare al Cepu!!! :fagiano:
Razer(x)
18-09-2010, 14:29
siamo in tanti ad usare questa configurazione :p
Già, mi sto trovando davvero bene. E' comodissimo avere internet sempre a portata di mano :D . Anche la 3 mi sta sorprendendo, sono anni che non spendevo così poco, peccato per la INETTA della commessa della 3 che mi ha attivato la SuperInternet senza dirmi che mi avrebbe disattivato le offerte dello Smartpack (60min di chiamate gratis al mese + 50mb di navigazione)
Scusa l'ignoranza ma efs è una cartella che dovrei trovare nella root giusto?
Si
Come mai non la trovo?
Impossibile, leggi e cerca bene!
poi mi consigli root manager per applicazione per fare il tutto, ma con esplora risorse normale non riesco?
Hai bisogno di root explorer, da quello che leggo root manager nn permette di fare il classico explorer tra le direcory.
ti chiedo questo, perchè ho eseguito un wipe e non riesco più a fare l'account con il market! :muro:
Se hai problemi con il market basta che cancelli la cache (impostazioni -> applicazioni -> (selezioni in alto tutte le app) market -> cancella cache)
Se nn risolvi prova ad eseguire un nuovo flash, cmq puoi fare tutto con adb ma, sinceramente nn ho né tempo né voglia di star qui a scriverti tutto il codice per eseguire la copia di tutti i file della cartella... (se hai un minimo di conoscenza linux ce la fai benissimo).
Edit : per fare tutto con adb basta usare una sola pull, fai così:
@echo off
cls
.\adb kill-server
.\adb pull /efs/
.\adb kill-server
Copia queste istruzioni in un .bat, e lancialo. Ti copierà tutta la directory efs ed avrai il tuo backup (ovviamente il SGS deve essere collegato tramite usb e debug-mode abilitato)
Chiariscime perchè sono in panne! Mi tocca tornare al Cepu!!! :fagiano:
Nn so che dirti :sofico:
Salve ragazzi...domani dovrei finalmente comprare il GalaxyS:D
Volevo chiedervi, visto che inizialmente non attivero' la tariffa dati e lo usero' con il wi-fi di casa, come funziona il navigatore da off-line?
Cioè in strada ,senza connessioni, ho almeno le mappe?Posso tracciare l'itinerario?
Per quanto riguarda i pdf ci sono problemi con file "grossi" tipo manuali o libri da 60-70mb?Li legge corretamente?
Grazie1000!;)
Volevo chiedervi, visto che inizialmente non attivero' la tariffa dati e lo usero' con il wi-fi di casa, come funziona il navigatore da off-line?
Cioè in strada ,senza connessioni, ho almeno le mappe?Posso tracciare l'itinerario?
Per quanto riguarda i pdf ci sono problemi con file "grossi" tipo manuali o libri da 60-70mb?Li legge corretamente?
Grazie1000!;)
Google maps è solo on-line però ci sono dei navigatori (a pagamento sul market) che lavorano anche off-line (però personalmente ritengo il navigatore di google nettamente superiore a tutti gli altri).
Sui PDF zero problemi, ho caricato di recente un libro in pdf da 130mb ed era abbastanza fluido ;)
Si
Impossibile, leggi e cerca bene!
Hai bisogno di root explorer, da quello che leggo root manager nn permette di fare il classico explorer tra le direcory.
Se hai problemi con il market basta che cancelli la cache (impostazioni -> applicazioni -> (selezioni in alto tutte le app) market -> cancella cache)
Se nn risolvi prova ad eseguire un nuovo flash, cmq puoi fare tutto con adb ma, sinceramente nn ho né tempo né voglia di star qui a scriverti tutto il codice per eseguire la copia di tutti i file della cartella... (se hai un minimo di conoscenza linux ce la fai benissimo).
Edit : per fare tutto con adb basta usare una sola pull, fai così:
@echo off
cls
.\adb kill-server
.\adb pull /efs/
.\adb kill-server
Nn so che dirti :sofico:
Grazie.
In verita l'ho trovata con Astro, ma quando ho aperto la cartella non vi è nulla dentro! bhooo...
poi ho provato prima di passare alla JPH di mettere su la JM8 (scricandola dal samfirmware, ma non mi dà il file CSC, è normale? ho debbo usare quello della JM5 per esempio?
Ade_The_Assassi
18-09-2010, 15:18
Grazie1000!;)
Google Maps è solo online, devi acquistare dal market un navigatore tipo il Navigon o Copilot, comunque fattelo un piano dati, senza questi telefoni non servono a nulla.
Alekos Panagulis
18-09-2010, 15:21
Ragazzi perchè non facciamo in prima pagina una sezione delle app & widget consigliati?
Io personalmente ritengo irrinunciabili i seguenti titoli:
ADW Launcher
No led: aggiunge delle simpatiche notifiche di chiamate etc quando il tel è in stand by
layar: augmented reaity
Tim vafone credito e opzioni: visualizza il credito e i bonus residui
Google Goggles: semplicemente fantastica, augmented reality. basta fotografare un monumento, una statua, un punto di interesse per avere informazioni.
Bar code scanner
Google sky map: lo conoscete tutti
Mix Zing: ottimo audio player
Home swithcer: indispensabile per cambiare rapidamente i launche
Apn droid: utile per bloccare il traffico su rete mobile
Volgio sapere i vostri!
Razer(x)
18-09-2010, 15:30
Credo di aver fatto una cazzata, flashando non ho mai fatto il backup dei file dell'IMEI e co. Come controllo se è giusto? Ed un falso IMEI cosa comporta, annullamento della garanzia?
LugaidVandroyi
18-09-2010, 15:37
Google Maps è solo online, devi acquistare dal market un navigatore tipo il Navigon o Copilot, comunque fattelo un piano dati, senza questi telefoni non servono a nulla.
Non le ho ancora provate, ma le app maps-based brut, sono modificate in modo da conservare una cache e quindi lavorare anche offline.
LugaidVandroyi
18-09-2010, 15:39
Grazie.
In verita l'ho trovata con Astro, ma quando ho aperto la cartella non vi è nulla dentro! bhooo...
poi ho provato prima di passare alla JPH di mettere su la JM8 (scaricandola dal samfirmware, ma non mi dà il file CSC, è normale? ho debbo usare quello della JM5 per esempio?E' normale, adesso devi procurarti il csc oxa dell'M1 e flasharlo con gli altri due "pezzi".
LugaidVandroyi
18-09-2010, 15:43
Ragazzuoli, io non mi sono avventurato in flash rischiosi della serie JPx perché volevo un cell stabile e non avevo tempo per testare meccanismi che potevano comportare il cambio di product code o peggio IMEI.
Nonostante abbia flashato solo serie JMx, temo che il mio SGS sia diventato un KOR.
L'IMEI è corretto, ma come verifico che non sia un KOR?
Credo di aver fatto una cazzata, flashando non ho mai fatto il backup dei file dell'IMEI e co. Come controllo se è giusto? Ed un falso IMEI cosa comporta, annullamento della garanzia?
Dentro la cartella efs nella root, tu hai dei file?
Razer(x)
18-09-2010, 15:49
Dentro la cartella efs nella root, tu hai dei file?
Veramente non ho proprio una cartella Efs :fagiano:
E' normale, adesso devi procurarti il csc oxa dell'M1 e flasharlo con gli altri due "pezzi".
Il CSC della JM5 per esempio che è un JM1 può andare bene?, scusa le domanda banale, ma meglio una banalità che un tel nel bidone... :D
Veramente non ho proprio una cartella Efs :fagiano:
Allora non è capitato solo a me?! :D
Prova a cercarla con root explorer o Astro...
Razer(x)
18-09-2010, 16:02
Allora non è capitato solo a me?! :D
Prova a cercarla con root explorer o Astro...
Non c'è proprio :D :sofico:
LugaidVandroyi
18-09-2010, 16:07
Il CSC della JM5 per esempio che è un JM1 può andare bene?, scusa le domanda banale, ma meglio una banalità che un tel nel bidone... :DNon so se violo il regolamento di questo forum, ma dovresti seguire il primo post di questo thread su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780867
Lì trovi anche il link al CSC da abbinarvi.
Ovviamente se non fosse conforme al regolamento prego il mod di sezione di avvisarmi per non commettere nuovamente lo stesso errore.
Ok grazie;)
Qualcuno usa Wind x piano dati?Ci sono offerte decenti con pochi €...non vorrei fare la portabilità a 3!
Per quanto riguarda Navigon o Copilot potete confermarmi ke le mappe ci sono anche da off-line?....oppure sygic o altri navigatori...
Ciao ragazzi!
Ultimamente sto avendo un problemino con il mio SGS. Monto la JM5, rootata e con Voodoo Lagix (ma direi che andava meglio OneClickLahFix), in ogni caso mi capita che tutte le volte che invio un sms mi rimane in "invio" anche se è correttamente stato inviato e arrivato dall'altra parte. Il problema si verifica anche con Handcent SMS dove rimane la ruota bianca che gira accanto al fumetto, finchè non riavvio il telefono :muro: . Ho provato a cercare su Google ma non ho trovato nulla, e non ho idea da cosa possa dipendere....qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie!!!:D
Ok grazie;)
Qualcuno usa Wind x piano dati?Ci sono offerte decenti con pochi €...non vorrei fare la portabilità a 3!
Per quanto riguarda Navigon o Copilot potete confermarmi ke le mappe ci sono anche da off-line?....oppure sygic o altri navigatori...
Ti confermo le mappe off line per i navigatori che hai citato...
E per i piani wind dati, io mi trovo molto bene con il mio abbonamento che comprende la flat dati, info su www.wind.it Abbonamenti Smart/Silver/Gold/Platinum
Ma credo che ci sia qualcosa anche solo per i dati, ma devi controllarlo te... ;)
Non so se violo il regolamento di questo forum, ma dovresti seguire il primo post di questo thread su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780867
Lì trovi anche il link al CSC da abbinarvi.
Ovviamente se non fosse conforme al regolamento prego il mod di sezione di avvisarmi per non commettere nuovamente lo stesso errore.
Grazie molto gentile... :D
Ciao ragazzi!
Ultimamente sto avendo un problemino con il mio SGS. Monto la JM5, rootata e con Voodoo Lagix (ma direi che andava meglio OneClickLahFix), in ogni caso mi capita che tutte le volte che invio un sms mi rimane in "invio" anche se è correttamente stato inviato e arrivato dall'altra parte. Il problema si verifica anche con Handcent SMS dove rimane la ruota bianca che gira accanto al fumetto, finchè non riavvio il telefono :muro: . Ho provato a cercare su Google ma non ho trovato nulla, e non ho idea da cosa possa dipendere....qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie!!!:D
Anche a me è successo, ma ho notato che era con un messaggio di 400 caratteri circa, e non ne voleva proprio di partire (provato più volte) tra l'altro a differenza di te non è nemmeno arrivato...
Mentre con quelli più corti nessun problema...
Con la stesso tuo firmware, non sò che dirti. :rolleyes:
tonymacc
18-09-2010, 17:23
Come sotto specificato utilizzato da me in prima persona perche' avendo un cellulare import Tedesco, con product code DBT ho installato, 2 gg fa ormai, la JPH froyo tramite inganno Kies e mi sono ritrovato con il product code visualizzato dal registro di kies in KOR. Bene ho fatto questa procedura ed è ritornato DBT come in origine. Aggiungo solo che ho dovuto spegnere e riaccedendere il telefono dopo aver fatto tutta la procedura.
P.S. Naturalmente tutto a vs rischio e pericolo. Nessuna responsabilità assunta dal sottoscritto.
EDIT: Ho letto su XDA di questa procedura per cambiare il product
code:
Gain root access and install root explorer then fire root explorer up go to the efs folder and press long on the nv data file.
Then you will see a pop up wich also gives the option copy then copy it to the folder called sdcard.
Then shutdown root explorer and connect the phone to the pc.
go to your sd card folder and you will see a file called nv data.bin
Copy it to your pc desktop and install PSpad. When PSpad is installed do a right click on the nv file and select pspadHEX
Then in the top menu look for the optin called search and typ in KOR
Then you will find 2 files called KOR just press with your Mouse on the K from KOR and put in your Code (PSpad changes the letters during typing)
Then click file, save and then reupload the nv file to your sd card.
Fire up root explorer again, do a long press on the nv file and select copy, browse to the efs folder and press the button paste and select yes to overwrite and you are done.
Razer(x)
18-09-2010, 17:36
Deduco non si possa fare niente per chi non ha backup vari :stordita:
Come sotto specificato utilizzato da me in prima persona perche' avendo un cellulare import Tedesco, con product code DBT ho installato, 2 gg fa ormai, la JPH froyo tramite inganno Kies e mi sono ritrovato con il product code visualizzato dal registro di kies in KOR. Bene ho fatto questa procedura ed è ritornato DBT come in origine. Aggiungo solo che ho dovuto spegnere e riaccedendere il telefono dopo aver fatto tutta la procedura.
P.S. Naturalmente tutto a vs rischio e pericolo. Nessuna responsabilità assunta dal sottoscritto.
EDIT: Ho letto su XDA di questa procedura per cambiare il product
code:
Gain root access and install root explorer then fire root explorer up go to the efs folder and press long on the nv data file.
Then you will see a pop up wich also gives the option copy then copy it to the folder called sdcard.
Then shutdown root explorer and connect the phone to the pc.
go to your sd card folder and you will see a file called nv data.bin
Copy it to your pc desktop and install PSpad. When PSpad is installed do a right click on the nv file and select pspadHEX
Then in the top menu look for the optin called search and typ in KOR
Then you will find 2 files called KOR just press with your Mouse on the K from KOR and put in your Code (PSpad changes the letters during typing)
Then click file, save and then reupload the nv file to your sd card.
Fire up root explorer again, do a long press on the nv file and select copy, browse to the efs folder and press the button paste and select yes to overwrite and you are done.
Come si guarda in kies se si ha un product code koreano?
C'è anche un'altro modo per vederlo per chi non riesce a collegarsi con kies?
morpheus.bn
18-09-2010, 18:10
Uppino...anche se vedo siete immersi in aggiornamenti vari...:stordita:
Governator
18-09-2010, 18:15
Ragazzi io ho sincronizzato i contatti di gmail con il telefono. Su gmail li ho organizzati in gruppi ma sul telefono non riesco a vederli. Li vedo solo se vado nella sezione "gruppi" della rubrica ma li li vedo come un unico gruppo....come devo fare per poterli vedere organizzati in gruppi anche sul cell?
morpheus.bn
18-09-2010, 18:25
Ragazzi io ho sincronizzato i contatti di gmail con il telefono. Su gmail li ho organizzati in gruppi ma sul telefono non riesco a vederli. Li vedo solo se vado nella sezione "gruppi" della rubrica ma li li vedo come un unico gruppo....come devo fare per poterli vedere organizzati in gruppi anche sul cell?
Anche a me fa la stessa cosa...problema noto! Pare sia dovuto al fatto che la parte 'contatti' di google (quella all'interno della posta elettronica per intenderci) sia successiva alla versione di Eclair 2.1 per cui nn è ancora gestita questa cosa. Si spera in Froyo 2.2! :mc:
Governator
18-09-2010, 18:26
Anche a me fa la stessa cosa...problema noto! Pare sia dovuto al fatto che la parte 'contatti' di google (quella all'interno della posta elettronica per intenderci) sia successiva alla versione di Eclair 2.1 per cui nn è ancora gestita questa cosa. Si spera in Froyo 2.2! :mc:
Mmmm, qualcuno che ha provato la 2.2 può confermare se funziona già?
morpheus.bn
18-09-2010, 18:30
In ogni caso è solo fastidioso dover selezionare prima la voce gruppi per sfogliare la rubrica ma per quanto mi riguarda avere i contatti su google è molto comodo anche perchè hai la possibilità di editarli sia sul SGS che in google tanto poi la sincronizzazione è automatica sia in un verso che nell'altro...
Come si guarda in kies se si ha un product code koreano?
C'è anche un'altro modo per vederlo per chi non riesce a collegarsi con kies?
HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\1
Si guardare nel nv_data.bin
Con le rom froyo potrai vederli separati
@ chi avesse il prob con il product code ecco la soluzione che ho trovato i primi di settembre, che é simile a quella che c'é in un nuovo post di xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509), nn ho mai finito la guida per motivi di tempo perció per il momento é cosí:
cp /efs/nv_data.bin /sdcard
modificare con Notepad++ questo file andando a cercare nel suo interiore le lettere KOR e troverete questo:
GT-I9000HKDKOR
adesso cambiamo KOR per ITV
salviamo
adesso facciamo il file md5 del nv_data.bin
con md5summer
una volta fatto lo salviamo con il nome nv_data.bin.md5
adesso lo apriamo sempre con NotePad+++ e togliamo le cose che nn ci interessano (tutto tranne i numeri)
vediamo questo:
# MD5 checksums generated by MD5summer (http://www.md5summer.org)
# Generated 14/09/2003 8:03:29 p.m.
00000000000000000000000000000000 *md5summer.exe
e dobbiamo lasciare questo:
00000000000000000000000000000000
Salviamo
Adesso questi file vanno rimessi nel SGS
poi ritorniamo e mettiamo
cp /sdcard/nv_data.bin /efs
cp /sdcard/nv_data.bin.md5 /efs
Spegnamo il SGS e alla riaccensione possiamo vedere che in kies riavremo il nostro product code sistemato
DigitalMax
18-09-2010, 18:41
Con il 2.2 si avranno i gruppi sia per i contatti sincronizzati con gmail sia i gruppi della rubrica del telefono normali, quindi 2 tipi di gruppi differenti. (Naturalmente chi usa solo la rubrica sincronizzata si vedranno solo i gruppi appartenenti al account sincronizzato.
Chiedevo se qualcuno di voi sa per caso se i permessi di root della JPH sono uguali ai firmware di Eclair?
Razer(x)
18-09-2010, 18:54
Chiedevo se qualcuno di voi sa per caso se i permessi di root della JPH sono uguali ai firmware di Eclair?
Non credo, su XDA ho letto che le cose sono abbastanza diverse. Devi rootare?
Non credo, su XDA ho letto che le cose sono abbastanza diverse. Devi rootare?
Si volevo provare, ho messo la JM8 e ora volevo provare la JPH per vedere le differenze, ma volevo rootare la JPH per installare il root explore per vedere se mi ha cambiato il product code...
Sai dove posso trovare file e guida per il root della jph?
Razer(x)
18-09-2010, 19:05
Si volevo provare, ho messo la JM8 e ora volevo provare la JPH per vedere le differenze, ma volevo rootare la JPH per installare il root explore per vedere se mi ha cambiato il product code...
Sai dove posso trovare file e guida per il root della jph?
XDA is the way!;)
Comunque nella stessa sezione ci sono delle rom basate sulla JPH, io ti consiglio di provare una di quelle :)
Governator
18-09-2010, 19:06
Ottimo, allora speriamo che froyo ufficiale esca presto!:D
Deltaxu7
18-09-2010, 20:14
Come posso capire che il mio galaxy e nobrand?
io lo comprato in un centrocommerciale, mi è venuto il dubbio,ke possa essere tre o tim ...
ps: quando lo acceso nn cera nessun marchio tre o cose del genere ! gz
@ Deltaxu7, se all'inizio ti esce una bella S azzurra allora nn é branderizzato.
Deltaxu7
18-09-2010, 20:27
@ Deltaxu7, se all'inizio ti esce una bella S azzurra allora nn é branderizzato.
Si è cosi!! gz
Razer(x)
18-09-2010, 21:01
Come controllo che l'IMEI non sia kor?
ciferrara
18-09-2010, 21:42
per installare lag fix 2 è necessario avere i permessi di root?
se si conoscete un modo per farlo
grazie
fafathebest
18-09-2010, 22:09
Ragazzi mi servirebbe un'info...
Sapete se la garanzia Samsung vale tramite Imei come nokia e apple senza necessità di scontrino o fattura d'acquisto oppure no?
Grazie mille!
DigitalMax
18-09-2010, 23:17
Ragazzi mi servirebbe un'info...
Sapete se la garanzia Samsung vale tramite Imei come nokia e apple senza necessità di scontrino o fattura d'acquisto oppure no?
Grazie mille!
Per legge italiana, bisogna avere lo scontrino in tutti i casi e per tutti gli oggetti
L'Imei nn sará mai Kor é il product code che diventa Kor, come ho detto qualche post fa a ZoEn lo guardi collegando il SGS con Kies o nel nv_data.bin.
In tutti i modi per sapere se l'imei ti ha cambiato a 004..... fai *#06# nel telefono
per installare lag fix 2 è necessario avere i permessi di root?
se si conoscete un modo per farlo
grazie
Sí, Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33123300&postcount=3867) e :read: tutto bene anche se é in inglese ;)
scupetta
18-09-2010, 23:56
Raga ma il product. Code ed il codice imei cambiano solo con la nuova jpc?
Purtroppo se hai perso i backup o nn ne hai fatti (e guarda che io l'ho ripetuto un sacco di volte) sei fregato perchè ad oggi nn hai modo di ripristinare l'imei e le problematiche che potresti avere avendo il famoso "004****" sono parecchie. Se su XDA vai nel thread della JM7/8 e leggi la postilla "**Read this if you are downgrading from I9000XXJPC rom**" ti spaventi....
Cmq, come ti ha detto esticbo, puoi leggere il product code da kies oppure aprendo il file nv_data.bin con il semplicissimo notepad, fai una ricerca di kor, se nn hai risultati il tuo product code nn sarà kor.
Infine sappi che se avessi un problema la garanzia nn ti potrà rispondere in nessun caso. Se hai letto alcuni miei vecchi post ho detto che insieme a me anche un mio amico ha acquistato un SGS (ed il primo lag-fix infatti lo "sperimentato" sul su device :sofico:) cmq come me anche lui ha aggiornato alla JPC (però senza fare il backup) lo stesso giorno che è uscita la JPH ha fatto l'aggiornamento con kies, lo ha brickato e l'assitenza (proprio ieri, anzi ormai è l'altro ieri) gli ha detto che siccome il device risulta "Non soggetto a garanzia" dovrà sborsare ogni singolo centesimo sia per la riparazione che per la parcella di lavoro
Purtroppo è il rovescio della medaglia e fino a che va tutto bene (e sinceramente basta usare un po' di accortezza) nn ci sono problemi ma quando poi succede qualcosa ci si attacca letteralmente al tram...
Raga ma il product. Code ed il codice imei cambiano solo con la nuova jpc?
Capita a random che l'imei cambi in uno nullo, mentre il product code quando aggiorni alla JPC e JPH ti diventa KOR, il che sta a identificare che il tuo telefono è una specie di prototipo...
Razer(x)
19-09-2010, 00:38
Sapevo a cosa andavo in contro, quindi sicuramente non mi metterò a piangere, fossero questi i problemi. Più che altro sono stato stupido a flashare la JPH prima che si sapesse bene che c'era bisogno prima della JPC, ma non posso farci nulla.
Piuttosto, non c'è nessun nv_data :D
aeroxdefocu
19-09-2010, 00:38
Ragazzi è uscito il fix per sistemare il problema di alcuni galaxy s che non entrano in recovery mode o download mode con i 3 tasti. Vi passo la discussione ufficiale di XDA Fix 3 button combo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201)
Sapevo a cosa andavo in contro, quindi sicuramente non mi metterò a piangere, fossero questi i problemi. Più che altro sono stato stupido a flashare la JPH prima che si sapesse bene che c'era bisogno prima della JPC, ma non posso farci nulla.
Piuttosto, non c'è nessun nv_data :D
Ti dico è davvero molto strano, cmq Astro nn li vede, devi usare root explorer oppure adb ;)
Se il tuo imei è quello presente sulla scatola ci devono essere e con root explorer hai anche un search, quindi andiamo per gradi:
L'imei è quello corretto?
Hai provato a fare una chiamata, per vedere se parte? (se hai un imei nn valido la centrale GSM/CDMA dopo un po' ti butta fuori)
Se hai installato il programmino SGS unlocker questo ti fa una copia nella sdcard interna del file nv_data.bin, quindi dai li un occhiata ;)
Fai sapere e cmq sappi che su XDA arriverà la soluzione, troppa gente è rimasta fregata e se si può sistemare il product code (che alla fine è importante solo per la garanzia) l'imei serve di essere quello corretto... ;)
Ragazzi è uscito il fix per sistemare il problema di alcuni galaxy s che non entrano in recovery mode o download mode con i 3 tasti. Vi passo la discussione ufficiale di XDA Fix 3 button combo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201)
Sarebbe da mettere i prima pagina.
Grazie!
Razer(x)
19-09-2010, 00:49
Ho controllato ora tramite Kies, confermo che il product code è kor. L'imei invece sembra buono, anche perchè ieri ho fatto una decina di chiamate senza problemi, dovrei fare un backup anche per l'imei? cosa devo backuppare?
PS: In teoria il product code non dovrebbe essere nella scatola?
Ho controllato ora tramite Kies, confermo che il product code è kor. L'imei invece sembra buono, anche perchè ieri ho fatto una decina di chiamate senza problemi, dovrei fare un backup anche per l'imei? cosa devo backuppare?
All'interno del file nv_data.bin c'è sia l'imei che il produc code, che i codici di sblocco che le informazioni circa gli eventuali lock abilitati.
Per cui anche se è la versione di froyo (il file nv_data.bin è cambiato da eclair a froyo) fattene una copia o con lo script che ho postato prima oppure con root explorer ;)
Good luck :)
edit: per il ps: credo sia legato all'imei, anzi credo sia una certezza perchè questo mio amico aveva il telefono inutilizzabile e loro dall'imei sulla fattura hanno dedotto che il product code era errato....
Razer(x)
19-09-2010, 01:01
All'interno del file nv_data.bin c'è sia l'imei che il produc code, che i codici di sblocco che le informazioni circa gli eventuali lock abilitati.
Per cui anche se è la versione di froyo (il file nv_data.bin è cambiato da eclair a froyo) fattene una copia o con lo script che ho postato prima oppure con root explorer ;)
Good luck :)
edit: per il ps: credo sia legato all'imei, anzi credo sia una certezza perchè questo mio amico aveva il telefono inutilizzabile e loro dall'imei sulla fattura hanno dedotto che il product code era errato....
Root explorer è a pagamento, quindi (se possibile) preferirei evitare. Mentre ADB non so cosa sia, sul market non c'è :stordita:
Intanto ho controllato da Windows, entrando come fosse una normale usb, e confermo che non c'è il file
Ma questo tuo amico aveva anche l'imei scazzato?
EDIT: Che questa sia la soluzione? LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8153171&postcount=102)
Razer(x)
19-09-2010, 01:33
Ho i backup del nv_data :)
Bastano questi o devo farne altri?
LugaidVandroyi
19-09-2010, 01:34
Tornato a casa da poco, sebbene un pelino annebbiato dall'alcool, mi è riaffiorata la paura del product code cambiato.
Così ho collegato il terminale al pc, avviato kies e controllato via regedit le info (grazie esticbo per la dritta): GT-I9000HKDDBT
Quindi dovrebbe essere lo stesso di quando l'ho comprato (import).
Meglio così :)
Alekos Panagulis
19-09-2010, 01:37
Purtroppo se hai perso i backup o nn ne hai fatti (e guarda che io l'ho ripetuto un sacco di volte) sei fregato perchè ad oggi nn hai modo di ripristinare l'imei e le problematiche che potresti avere avendo il famoso "004****" sono parecchie. Se su XDA vai nel thread della JM7/8 e leggi la postilla "**Read this if you are downgrading from I9000XXJPC rom**" ti spaventi....
Cmq, come ti ha detto esticbo, puoi leggere il product code da kies oppure aprendo il file nv_data.bin con il semplicissimo notepad, fai una ricerca di kor, se nn hai risultati il tuo product code nn sarà kor.
Infine sappi che se avessi un problema la garanzia nn ti potrà rispondere in nessun caso. Se hai letto alcuni miei vecchi post ho detto che insieme a me anche un mio amico ha acquistato un SGS (ed il primo lag-fix infatti lo "sperimentato" sul su device :sofico:) cmq come me anche lui ha aggiornato alla JPC (però senza fare il backup) lo stesso giorno che è uscita la JPH ha fatto l'aggiornamento con kies, lo ha brickato e l'assitenza (proprio ieri, anzi ormai è l'altro ieri) gli ha detto che siccome il device risulta "Non soggetto a garanzia" dovrà sborsare ogni singolo centesimo sia per la riparazione che per la parcella di lavoro
Purtroppo è il rovescio della medaglia e fino a che va tutto bene (e sinceramente basta usare un po' di accortezza) nn ci sono problemi ma quando poi succede qualcosa ci si attacca letteralmente al tram...
Quindi anche io che ho flashato alla JPH ho perso la garanzia?
Razer(x)
19-09-2010, 01:40
Quindi anche io che ho flashato alla JPH ho perso la garanzia?
Controlla se hai i backup oppure no, io pensavo di non averli ma c'erano ;)
Alekos Panagulis
19-09-2010, 01:47
Cmq la batteria dura troppo poco, appena esce il Power Pack lo compro, quanto costa costa.
Controlla se hai i backup oppure no, io pensavo di non averli ma c'erano ;)
I backup di che? Scusa il GS ce l'ho da poco, non sono completamente addentro a queste cose.
Razer(x)
19-09-2010, 01:52
I backup di che? Scusa il GS ce l'ho da poco, non sono completamente addentro a queste cose.
nv_data e nv_data.md5, li trovi nella cartella efs ;)
alexcold
19-09-2010, 03:47
possiedo anche io da poco questa bomba di cellulare.
Ho trovato subito alcune difficoltà.
Come impostare una suoneria personalizzata per contatto? Me la fa scegliere solo tra le suonerie telefono android, ci sono solo quelle predefinite!
Per usare setCPU devo avere i privilegi del root user, come ci divento?
Ho solo una minima esperienza di linux e mi sembra di capire che oltre a cambiare la rom in toto è possibile aggiornare il kernel e basta? Un po' come quando su linux su ricompila il kernel del so per la propria macchina?
Grazie di tutto.
scupetta
19-09-2010, 10:05
Capita a random che l'imei cambi in uno nullo, mentre il product code quando aggiorni alla JPC e JPH ti diventa KOR, il che sta a identificare che il tuo telefono è una specie di prototipo...
sia l'uno che l'altro cambio sono riversibili?
Marchetto_fs
19-09-2010, 11:01
Sono stato via 20giorni e siamo passati da pagina 145 a 195.. leggendo un po' mi pare di aver capito che è uscito l'aggiornamento ufficiale a Froyo giusto? dato che parlate di aggiornamenti con kies...
però ho letto dei problemi dell'IMEI e del prod code.. cosa consigliate di fare per evitare questi problemi? aspettare ancora un po' prima di aggiornare?? oppure usare Odin come ho fatto per la JM5?
scusate la ripetizione ma è una giungla sto topic..
Root explorer è a pagamento, quindi (se possibile) preferirei evitare. Mentre ADB non so cosa sia, sul market non c'è :stordita:
Intanto ho controllato da Windows, entrando come fosse una normale usb, e confermo che non c'è il file
Ma questo tuo amico aveva anche l'imei scazzato?
EDIT: Che questa sia la soluzione? LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8153171&postcount=102)
ADB è un tool messo a disposizione da Google e ti permette di fare una serie di operazioni sul device Android: dalla copia di semplici file all'esecuzione di veri e propri script.
Cmq te lo uppato QUI (http://www.multiupload.com/00YK6T6BUX)
Ho i backup del nv_data :)
Bastano questi o devo farne altri?
Basterebbero quelli (io ho preso tutto), per ripristinarli invece devi solo ricopiarli dentro (sovrascrivendo nn facendo cancella e poi copia).
Tornato a casa da poco, sebbene un pelino annebbiato dall'alcool, mi è riaffiorata la paura del product code cambiato.
Così ho collegato il terminale al pc, avviato kies e controllato via regedit le info (grazie esticbo per la dritta): GT-I9000HKDDBT
Quindi dovrebbe essere lo stesso di quando l'ho comprato (import).
Meglio così :)
Quoto :)
Cmq la batteria dura troppo poco, appena esce il Power Pack lo compro, quanto costa costa.
Solo nella pagina precedente l'ho scritto almeno 3 volte.
Devi copiare i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 all'interno della directory /efs
possiedo anche io da poco questa bomba di cellulare.
Ho trovato subito alcune difficoltà.
Come impostare una suoneria personalizzata per contatto?
Me la fa scegliere solo tra le suonerie telefono android, ci sono solo quelle predefinite!
Ciao
Scarica dal market handcent ed utilizzalo solo per la scelta delle suonerie (disabilita ovviamente le notifiche dei nuovi messaggi in handcent visto che quel programma è un "gestore" degli sms)
Per usare setCPU devo avere i privilegi del root user, come ci divento?
Scarica del market OCLF e con questo clicca root 2.1, poi devi solo seguire le istruzioni, se avessi altri problemi riposta ;)
Ho solo una minima esperienza di linux e mi sembra di capire che oltre a cambiare la rom in toto è possibile aggiornare il kernel e basta? Un po' come quando su linux su ricompila il kernel del so per la propria macchina?
Grazie di tutto.
Nn è così, il kernel è sempre quello per la stessa famiglia di rom, ad ogni update vengono migliorate una serie di cose, come la presa dell'antenna, la durata della batteria, una serie di algoritmi come quello della calibrazioni della luminosità in base alla luce esterna ecc. Il kernel si aggiorna solo nel passaggio da una versione di Android all'altra.
Detto ciò ti consiglio di aggiornare, anche tramite kies, visto che hai appena iniziato all'ultimo update disponibile ;)
sia l'uno che l'altro cambio sono riversibili?
Product code si, IMEI per il momento no
morpheus.bn
19-09-2010, 11:51
Per aggiornare un app è necessario per forza passare dal market?
Mi spiego meglio, se instatto un file apk poi nn lo trovo nell'elenco delle app installate nel market e di conseguenza nn riesco a scaricare eventuali upgrade...in questi casi come posso aggiornare l'applicazione? Grazie
...ho trovato la risposta..l'app si chiama aTrackDog :read: , è in italiano e graficamente molto curata. Il software esegue una scansione delle app installate (tutte) e cerca eventuali aggiornamenti.
Sono riuscuto ad aggiornare l'app 'Giornali' di cui avevo installato manualmente l'apk passando dalla versione 1.0 alla 4.5.
aTrackDog ha poi rilevato altri due aggiornamenti: uno per il market android :confused: anche se tentando l'aggiornamento diceva 'impossibile aggiornare'; l'altro aggiornamento era per Asphalt5 (ma nn ho aggiornato dal momento che aveva rilevato la trial dal market).
Concludendo aTrackDog è un'app molto curata a dimostrazione dell'impegno del produttore anche se a volte 'non c'azzecca!'.
Resta cmq una app consigliata. ;)
LugaidVandroyi
19-09-2010, 12:33
Su XDA ci sono ottime notizie da qualcuno che sta facendo un lagfix stile voodoo, ma su file system NILFS invece che EXT4!
Sarebbe una miglioria non da poco, in quanto parliamo di memorie flash e non dischi rigidi :)
Razer(x)
19-09-2010, 12:38
Ci sono dei dubbi che mi sono rimasti..
Se per cambiare il PC basta solamente fare questo LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509) qual'è il problema? (per quelli che hanno l'imei invariato)
Altra domanda, conviene ripristinare i backup ogni volta che si flasha un firmware che cambia il PC? Se si, qual'è il vantaggio?
Su XDA ci sono ottime notizie da qualcuno che sta facendo un lagfix stile voodoo, ma su file system NILFS invece che EXT4!
Sarebbe una miglioria non da poco, in quanto parliamo di memorie flash e non dischi rigidi :)
Si infatti sia EXT2 che EXT4 nn sono adatti per una memoria flash, all'inizio quando era stato fatto il OCLF v1 (non APK) si diceva che si sarebbe voluti passare a YAFFS2, poi nn ricordo il motivo, ma nn lo si fece più. Cmq Il lag-Fix definitivo (se il problema è solo il FS) sarà quello che rimuoverà RFS a favore di uno decisamente migliore, e per fortuna diversi team ci tanno lavorando :)
Ci sono dei dubbi che mi sono rimasti..
Se per cambiare il PC basta solamente fare questo LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509) qual'è il problema? (per quelli che hanno l'imei invariato)
Con quella procedura cambi il product code, ma quest'ultimo ti è utile solo ed esclusivamente per la garanzia. Il vero problema è l'IMEI, quello del Product Code è abbastanza superfluo ;)
Altra domanda, conviene ripristinare i backup ogni volta che si flasha un firmware che cambia il PC? Se si, qual'è il vantaggio?
Nn sempre puoi, infatti, l'nv_data di Eclair è differente da quello di Froyo. Ogni volta cambiare il P.C. è conveniente perchè se capita qualcosa, e nn puoi accedere più al telefono, stai tranquillo, ma ripristinare il backup è utile solo se nn esegui un downgrade del firmware o Samsung nn cambia la versione del nv_data
Io ho dei problemi con Setcpu...
in pratica ho messo on-demand e min 100 max 1000, ma quando va in standby poi non si riaccende e sono costretto a togliere la batteria e riaccendere il cellulare...
in pratica ho messo on-demand e min 100 max 1000, ma quando va in standby poi non si riaccende e sono costretto a togliere la batteria e riaccendere il cellulare...
Credo che quel 100 sia troppo basso. Io con overclock widget (gratuito) ho impostato 400-1000 e non ho problemi.
Tra l'altro si è bloccato pure una volta disinstallata l'app... ora ho riavviato e vedo se si blocca di nuovo...
Ade_The_Assassi
19-09-2010, 14:46
Credo che quel 100 sia troppo basso. Io con overclock widget (gratuito) ho impostato 400-1000 e non ho problemi.
basta che lo tenete in Conservative eh, lo scrive lo sviluppatore stesso nella pagina dell'app sul market "Galaxy S devices: use conservative scaling".
E' possibile modificare la grafica del SGS come nel primo post di questo link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780057) senza modificare la rom del telefono???
Razer(x)
19-09-2010, 15:26
basta che lo tenete in Conservative eh, lo scrive lo sviluppatore stesso nella pagina dell'app sul market "Galaxy S devices: use conservative scaling".
Credo che ci sia da alzare anche un pò il clock minumo, felicissimo di essere smentito
Ade_The_Assassi
19-09-2010, 15:26
E' possibile modificare la grafica del SGS come nel primo post di questo link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780057) senza modificare la rom del telefono???
installa Launcher Pro e divertiti.
Alekos Panagulis
19-09-2010, 15:36
nv_data e nv_data.md5, li trovi nella cartella efs ;)
Solo nella pagina precedente l'ho scritto almeno 3 volte.
Devi copiare i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 all'interno della directory /efs
Si lo so, scusa, ma non capisco perfettemanete quello che scrivete, date troppe cose per scontate. Ho navigato fra le cartelle della memora interna ma non c'è la cartella efs. Dove dovrei trovarla?
Ade_The_Assassi
19-09-2010, 15:41
Credo che ci sia da alzare anche un pò il clock minumo, felicissimo di essere smentito
nono, io lo tengo 100-1000 e non ho problemi
Sul SGS bisogna mettere il Perflock Disabler o non serve?
installa Launcher Pro e divertiti.
Ma installando Launcher Pro esso si sostituirà a qualche altra applicazione già presente sull'SGS??? Occupa molta più ram???
Mannaggia ma perchè sono così niubbo.... che rabbia :mad: :mad: :mad:
L'Imei nn sará mai Kor é il product code che diventa Kor, come ho detto qualche post fa a ZoEn lo guardi collegando il SGS con Kies o nel nv_data.bin.
In tutti i modi per sapere se l'imei ti ha cambiato a 004..... fai *#06# nel telefono
Sí, Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33123300&postcount=3867) e :read: tutto bene anche se é in inglese ;)
Ma il "004" nell'IMEI è finale vero? visto che il numero completo è nettamente più lungo?
morpheus.bn
19-09-2010, 17:03
Ma installando Launcher Pro esso si sostituirà a qualche altra applicazione già presente sull'SGS??? Occupa molta più ram???
Non ci pensare, LauncherPro è una favola e puoi cmq sempre tornare indietro e mettere la Home di default. Cmq, se ti piacciono i temi ADW pare che li supporti...provali entrambi e alla fine lasci quello che più ti convince.
Per lo switch della home hai bisognio di Home Switcher scaricabile gratuitamente dal market...
DigitalMax
19-09-2010, 17:05
Ti cambieranno le schermate della home, e del menu, assieme a launchepro scarica pure homeswitcher (per scegliere se usare la home di samsung normale o launcherpro)
Si occupa naturalmente la ram, non molta però la occupa.
Razer(x)
19-09-2010, 17:07
nono, io lo tengo 100-1000 e non ho problemi
E ti salva batteria?
@alekos, hai guardato con root explorer? Scommetto di no
morpheus.bn
19-09-2010, 17:07
Ti cambieranno le schermate della home, e del menu, assieme a launchepro scarica pure homeswitcher (per scegliere se usare la home di samsung normale o launcherpro)
Si occupa naturalmente la ram, non molta però la occupa.
...e io che ho detto!!! :asd:
morpheus.bn
19-09-2010, 17:15
@tutti OT: volevo segnalare l'app 'Orario Treni (LITE)' prima esistente solo nella versione a pagamento. App in italiano, molto ben fatta e curata nella grafica con ritardi dei treni in tempo reale e possibilità di acquistare il biglietto tramite l'account 'Trenitalia'.
beat.kitano
19-09-2010, 17:22
Ieri ho flashato il mio GS con la rom XXJPH.
Il product code è stato cambiato da ITV a KOR.
Nel tentativo di recuperare il product code, seguendo un tutorial reperito in un altro forum, è stato modificato anche il codice IMEI.
C'è un modo per recuperare entrambi?
Purtroppo, da perfetto idiota, non ho un backup della cartella "efs".
Utilizzando lo smartphone con il codice IMEI modificato, rischio provvedimenti da parte delle Autorità dietro segnalazione del mio gestore telefonico?
Samsung è in grado di rispristinare il suddetto codice, senza sostituire la scheda madre?
Aiutatemi, sono disperato!
Razer(x)
19-09-2010, 17:26
Ieri ho flashato il mio GS con la rom XXJPH.
Il product code è stato cambiato da ITV a KOR.
Nel tentativo di recuperare il product code, seguendo un tutorial reperito in un altro forum, è stato modificato anche il codice IMEI.
C'è un modo per recuperare entrambi?
Purtroppo, da perfetto idiota, non ho un backup della cartella "efs".
Utilizzando lo smartphone con il codice IMEI modificato, rischio provvedimenti da parte delle Autorità dietro segnalazione del mio gestore telefonico?
Samsung è in grado di rispristinare il suddetto codice, senza sostituire la scheda madre?
Aiutatemi, sono disperato!
Guarda con root explorer, potresti avere dei backup come me che non pensavo di averli
beat.kitano
19-09-2010, 17:29
Ho acquistato l'applicazione con un'altra carta di credito.;)
beat.kitano
19-09-2010, 17:39
Ho acquistato Root Explorer.
Nella cartella "efs" ho i seguenti file:
.imei
.nv2.bak
.nv2.bak.md5
.nv_data.bak
.nv_data.bak.md5
.nv_state
nv_data
nv_data.bin
nv_data.bin.md5
Un cartella IMEI che contiene il file mps_code.dat e un file bt.txt.
Una cartella .android senza alcun file all'interno.
Suggerimenti? ;)
mamamama
19-09-2010, 17:53
Ho acquistato l'applicazione con un'altra carta di credito.;)
cmq le carte del circuito visa electron si possono associare al sistema di pagamento google checkout per poter acquistare sul market.
DigitalMax
19-09-2010, 18:04
...e io che ho detto!!! :asd:
Guarda l'orario dei due post ;)
morpheus.bn
19-09-2010, 18:18
Guarda l'orario dei due post ;)
:fiufiu: hai ragione...;)
beat.kitano
19-09-2010, 18:21
Aggiungo che nel file .imei c'è il mio codice IMEI corretto!
Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei davvero grato! :)
qualcuno sa aiutarmi usato root explorer ma la cartella efs è vuota ce un metodo x recuperare i file, premetto che l' imei è corretto ma non il product code attualmete kor prima itv grazie
Marchetto_fs
19-09-2010, 18:46
chiedo scusa se sono ripetitivo ma nn mi ha risposto nessuno.. leggendo tutti i problemi che sono insorti aggiornando a Froyo chiedo semplicemente questo:
- conviene aggiornare o è meglio aspettare?
- conviene usare kies oppure aggiornare con Odin?
- c'è qualche precauzione da prendere? (la mia cartella EFS è vuota)
Ma il "004" nell'IMEI è finale vero? visto che il numero completo è nettamente più lungo?
No, é dei primi numeri 004999010640000
Aggiungo che nel file .imei c'è il mio codice IMEI corretto!
Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei davvero grato! :)
Teoricamente dovresti ritornare indietro, cioé mettere una rom eclair, ma prima fatti un giro in xda per sapere se é il metodo corretto per recuperare tutto.
@ iakka56, fai una ricerca nei miei post ho giá spiegato ieri come soluzionarlo
@ Marchetto_fs aspetta e nel frattempo fatti una copia della cartella efs con root explorer
beat.kitano
19-09-2010, 18:53
Su XDA ho letto che flashando con una rom eclair non dovrei recuperare il mio codice IMEI esatto... :(
Poi non so se nel mio caso può funzionare o meno.
No, é dei primi numeri
Teoricamente dovresti ritornare indietro, cioé mettere una rom eclair, ma prima fatti un giro in xda per sapere se é il metodo corretto per recuperare tutto.
@ iakka56, fai una ricerca nei miei post ho giá spiegato ieri come soluzionarlo
@ Marchetto_fs aspetta e nel frattempo fatti una copia della cartella efs con root explorer Grazie esticho ci provo
Alekos Panagulis
19-09-2010, 19:03
Siceramente in questo casino io non ci sto capendo più nulla...
Non sono riuscito a capire come si trova la cartella efs (bisogna acqustare root explorer?:mbe: ). Ci vorrebbe un tutorial passo passo per chi non riesce a leggere tutto il forum e a seguirvi.
Quali sono secondo voi le applicazioni indispensabili per l'SGS e android in generale???
Ho capito che il miglior gestore della home e menù è Launcher Pro a cui serve Home Switcher per cambiare il gestore della home/menù.... cos'altro ritenete indispensabile (in termini di grafica, produttività, multimedia, etc..), cosa installate immediatamente dopo aver flashato il vostro cell???
Governator
19-09-2010, 19:51
Quali sono secondo voi le applicazioni indispensabili per l'SGS e android in generale???
Ho capito che il miglior gestore della home e menù è Launcher Pro a cui serve Home Switcher per cambiare il gestore della home/menù.... cos'altro ritenete indispensabile (in termini di grafica, produttività, multimedia, etc..), cosa installate immediatamente dopo aver flashato il vostro cell???
SIcuramente handcent per gli sms.
Poi io ci ho messo anche msn talk pro plus.
Ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste un app o semplicemente un widget per launcher pro che permette di vedere velocemente quante applicazioni ci sono in esecuzione?
Come fa il widget task manager della samsung.
morpheus.bn
19-09-2010, 20:04
Io aggiungerei extended controls e beautiful widgets per avere orologio e meteo in stile htc. Sicuramente l'app giornali per sfogliare le principali testate giornalistiche e le pagine gialle.
Io aggiungerei extended controls e beautiful widgets per avere orologio e meteo in stile htc. Sicuramente l'app giornali per sfogliare le principali testate giornalistiche e le pagine gialle.
ma beautiful widget si può installare anche sull'interfaccia Touch Wiz 3.0 di SCS???
DigitalMax
19-09-2010, 21:09
ma beautiful widget si può installare anche sull'interfaccia Touch Wiz 3.0 di SCS???
si... cosè l'SCS? XD
Scusate ragazzi..... Ma io non riesco più' a seguirvi.:muro: :muro: :muro:
Se ho capito bene e' disponibile l'aggiornamento 2.2 e aggiornando a froyo 2.2 si rischia di ritrovarsi con il codice imei modificato e il rischio di ottenere un cellulare inutilizzabile.
Vi prego chiaritemi le idee........:doh:
Governator
19-09-2010, 22:24
Se ho capito bene e' disponibile l'aggiornamento 2.2 e aggiornando a froyo 2.2 si rischia di ritrovarsi con il codice imei modificato e il rischio di ottenere un cellulare inutilizzabile.
Non è ancora la versione ufficiale, quindi è beta e piena di bugs fra qui quello dell'imei e del product code.
beat.kitano
19-09-2010, 22:38
Ho provato a flashare il telefono con una rom basata su eclair ed utilizzando i file di backup che avevo trovato. Niente da fare. Ho reinstallato, a questo punto, la rom JPH. Secondo voi, è pericoloso utilizzare il telefono con l'imei modificato?
Alekos Panagulis
19-09-2010, 22:52
Siamo in due a non capirci nulla.
si... cosè l'SCS? XD
SGS.... oopss :p
tribal123
20-09-2010, 00:31
Ma lo sapete che per variare al volo l'intensità della retro illuminazione basta scorrere il dito sulla barra di notifica in alto??
Occorre però che la regolazione automatica della luminosità sia disabilitata.
DigitalMax
20-09-2010, 02:35
Ma lo sapete che per variare al volo l'intensità della retro illuminazione basta scorrere il dito sulla barra di notifica in alto??
Si lo sapevamo :D.... se non lo sai ti dico pure che nella rubrica se swipi (swipi= scorri, così come fai nella barra delle notifiche per la luminosità) un contatto verso sinistra, automaticamente ti manda un messaggio... se lo swipi a destra te lo chiama ;)
Dopo una serata difficilmente dimenticabile cercherò di rispondere a tutti quelli che disperatamente chiedono aiuto (quando bastava che leggessero quello che molti di noi stanno scrivendo da MOLTO tempo)
Si, bisogno scaricare la rom moddata, copiare il file framework-res.apk presente sotto system (ovviamente nel cell) ed a manina modificare le immagini che ti interessano da uno all'altro (cioè dal framework-res della rom moddata a quello originale).
Fatto ciò basta ricopiare tutto sul cell (ovviamente usando ADB).
La procedura è un po' macchinosa purtroppo, ma se hai pazienza nessun altro avrà il tuo SGS :D
Si lo so, scusa, ma non capisco perfettemanete quello che scrivete, date troppe cose per scontate. Ho navigato fra le cartelle della memora interna ma non c'è la cartella efs. Dove dovrei trovarla?
Ma porca pu.....
Hai usato root explorer?
Sei andato sotto la root a cercare l'efs (la root, detto molto semplicemente, e se venissi letto da linus torvald mi fucilerebbe, è la cartella dove sono contenute tutte le altre cartelle)
@tutti OT: volevo segnalare l'app 'Orario Treni (LITE)' prima esistente solo nella versione a pagamento. App in italiano, molto ben fatta e curata nella grafica con ritardi dei treni in tempo reale e possibilità di acquistare il biglietto tramite l'account 'Trenitalia'.
Grazie ;)
Ho acquistato Root Explorer.
Nella cartella "efs" ho i seguenti file:
.imei
.nv2.bak
.nv2.bak.md5
.nv_data.bak
.nv_data.bak.md5
.nv_state
nv_data
nv_data.bin
nv_data.bin.md5
Un cartella IMEI che contiene il file mps_code.dat e un file bt.txt.
Una cartella .android senza alcun file all'interno.
Suggerimenti? ;)
Semplicissimo, a parte prenderti un backup dell'intero contenuto della cartella, cancella i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e riavvia il telefono.
Automaticamente verranno utilizzati i file .nv_data cioè quelli funzionanti.
Se nn ti dovesse funzionare riposta che vediamo altre strade ;)
chiedo scusa se sono ripetitivo ma nn mi ha risposto nessuno.. leggendo tutti i problemi che sono insorti aggiornando a Froyo chiedo semplicemente questo:
- conviene aggiornare o è meglio aspettare?
- conviene usare kies oppure aggiornare con Odin?
- c'è qualche precauzione da prendere? (la mia cartella EFS è vuota)
Aspetta, il 23 è dietro l'angolo
Odin ;)
L'EFS E' VUOTA PERCHE' USATE ASTRO CHE NON HA I PRIVILEGI PER LEGGERLA, SERVE "ROOT EXPLORER" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Su XDA ho letto che flashando con una rom eclair non dovrei recuperare il mio codice IMEI esatto... :(
Poi non so se nel mio caso può funzionare o meno.
I file contenenti sono unici per ogni device, quindi puoi flashare quante volte vuoi ma nn risolvi nulla...
Non sono riuscito a capire come si trova la cartella efs (bisogna acqustare root explorer?:mbe: ). Ci vorrebbe un tutorial passo passo per chi non riesce a leggere tutto il forum e a seguirvi.
Ma quante volte io e gli altri abbiamo detto che serve root explorer? E poi che tutorial server se basta copiare una semplice cartella?????????????????
Scusa ma davvero, saranno 3 o 4 pagine che gira e rigira ma si fanno sempre le stesse richieste e sempre le stesse persona vi rispondo e continuate a fare sempre le stesse domande!!! Basta altrimenti detto fuori dai denti nn vi c##a più nessuno.
Una volta detto come procedere, nn è che siamo sadici, e c'è quindi una strada più veloce o migliore, purtroppo in questo caso nn c'è altra soluzione
Froyo è disponibile ufficiosamente in versione beta ed i rischi che si corrono sono di perdere l'imei ed il product code, però se per quest'ultimo c'è soluzione al ripristino, per il primo o si hanno i backup oppure il tuo SGS diventerà un costoso souvenir, visto che la garanzia nn risponde (neanche se piangi/preghi in cirillico)
Ho provato a flashare il telefono con una rom basata su eclair ed utilizzando i file di backup che avevo trovato. Niente da fare. Ho reinstallato, a questo punto, la rom JPH. Secondo voi, è pericoloso utilizzare il telefono con l'imei modificato?
Dopo un tot che lo usi con quell'imei la centralina GSM nn ti farà più registrate, per cui avrai un cellulare che nn po' svolgere le funzioni che tutti gli altri fanno!
Cmq qui sotto riporto tutte le problematiche che si riscontrano generalmente avendo l'imei 004xxxxx
IMEI "corruption".
nv_data.bin checksum does not pass the check and the phone / baseband generates a new blank one. Baseband test IMEI (000xxxxxxxxxxxx) will be displayed.
No service.
There is no service even a functional SIM card is inserted.
You cannot receive or make calls, receive or send sms, etc (obviously).
Freeze / lock-down.
The phone will not react to anything besides pressing power key.
You cannot unlock the display to enter PIN code.
Wrong PIN code.
The phone will not accept any PIN code on any SIM (even the correct one ).
Phone displays "wrong PIN code" message even the try counter (three strikes you know) does not change.
Product code changed to KOR.
= Blocked Kies updates (without a registry "hack")
Si :D
Lo dissero nella video recensione di HDBlog, però tenendo il calibrazione automatica, nn ce ne se accorge :)
Sembra esserci un modo per cambiare l'imei, ma essendo illegale su xda l' hanno rimosso
xperseox
20-09-2010, 08:32
Buongiorno a tutti :)
Non so se a voi è capitata la stessa cosa...:mbe:
Premesso che io monto la JM3 prelevata da Kies, tel rootato e lag fix tutto con OCLF apk, quindi mi sono ritrovato l'app della Gestione attività già presente nel firmware, telefono reattivo al massimo sino a quando non è uscito l'aggiornamento su Samsung App della Gestine Attività ( praticamete hanno inserito la gestione della ram ), e da quel punto avevo diversi problemi con il mio SGS.... vi spiego:
avvolte capitava che l'app senza fare nulla si apriva senza l'aggiornamento di conseguenza mi appariva sul Samsung App :eek:
avvolte il cell aveva dei lag improponibili :eek:
da due giorni invece il cell non rispondeva ai comandi touch tantè che non riuscivo a sbloccare la finestra iniziale e sembrava come se stesse elaborando qualche operazione software infatti insistendo riuscivo ad entrare nella Home :mbe:
Quindi andavo a vedere nel menù delle info telefono - uso della batteria e notavo che avevo in primis il sistema operativo android :eek:
Pensavo a qualche app scaricata di recente......disistallate ma niente:cry:
Non mi sono perso d'animo ma nella mia mente c'era sempre l'app Gestione Attività che puntualmente ritornava alla versione precedente :eek:
Allora ho provato a disistallarlo...ma niente...non si disinstalla, quindi ho fatto la chiusura forzata dell'applicazione....:rolleyes:
Ma vedi un pò il cell è tornato reattivo :eek: :D :D
Ad ora non ho più quei problemi....possibile che sia quell'App?
A voi è successo una cosa simile?
Infatti ora andando a vedere da menù- info telefono - uso della batteria - mi esce il display in primis e per ultimo il S.O. Android.
Chiedo info! :)
In realtà "basta" avere il terminale rootato, un emulatore di terminale per android (sul market c'è gratis) e qualche comando linux da shell (tipo 'su, cp...'). Trovate guide anche per questo (che poi si tratta di 4 comandi in fila, batsa fare copia&incolla).
E adesso, la polemica del giorno :D !!!!!
Credo anche io che questo thread comincia ad essere confuso, lungo e di difficile conultazione per chi non l'ha seguito dall'inizio (e chiedo agli amministratori: ma non si può spezzare il thread SGS in più categorie, per poter avere una migliroe organizzazione?), ma, ragazzi, le informazioni ci sono tutte, se non su questo forum basta usare google. Non è che ve l'ha ordinato il medico di moddare il telefono o installare l'ultima rom non ufficiale. Qualsiasi modifica di questo genere è sempre fatta a proprio rischio e pericolo e il minimo che si può fare è informarsi debitamente prima di ogni intervento per evitare, ad esempio, problemi gravi come quello dell'IMEI o del product code :read: . O, perlomeno, aspettate che qualcuno più coraggioso la provi per sentire cosa ne pensa :cool:
byez!!! :)
tribal123
20-09-2010, 09:05
E adesso, la polemica del giorno :D !!!!!
Credo anche io che questo thread comincia ad essere confuso, lungo e di difficile conultazione per chi non l'ha seguito dall'inizio (e chiedo agli amministratori: ma non si può spezzare il thread SGS in più categorie, per poter avere una migliroe organizzazione?), ma, ragazzi, le informazioni ci sono tutte, se non su questo forum basta usare google. Non è che ve l'ha ordinato il medico di moddare il telefono o installare l'ultima rom non ufficiale. Qualsiasi modifica di questo genere è sempre fatta a proprio rischio e pericolo e il minimo che si può fare è informarsi debitamente prima di ogni intervento per evitare, ad esempio, problemi gravi come quello dell'IMEI o del product code :read: . O, perlomeno, aspettate che qualcuno più coraggioso la provi per sentire cosa ne pensa :cool:
byez!!! :)
Quoto praticamente tutto, ma se fai caso il problema è che (come in TUTTI i forum) arriva gente, chiede estemporaneamente cose già dette e ridette senza prendersi la briga di leggere la prima pagina (per alcune risposte) o 1-2 pagg. prima della loro richiesta per altre, allungando così il thread inutilmente.
In prima pagina per ora non ho inserito volutamente notizie riguardanti l'aggiornamento ufficioso a Froyo proprio perchè lo stesso è attualmente irto di rischi e la data di uscita di quello ufficiale è ormai più che prossima.
Per il resto cerco di mantenere le guide/tricks aggiornati.
Splittare il thread lo vedo un pò inutile, lo si fa solitamente in quelli dedicati ai giochi creandone uno per il gameplay e uno per i problemi tecnici.
Splittare il thread lo vedo un pò inutile, lo si fa solitamente in quelli dedicati ai giochi creandone uno per il gameplay e uno per i problemi tecnici.
bhè non sarebbe male avere una sezione per i "tricks", una per i "problemi", e così via...se consideri che qui si è finito a parlare di piani tariffari :eek: o anche in generale di "applicazioni android", magari un moderatore avrebbe dovuto invitare a non essere così OT.
In ogni caso era solo un'idea, io continuo a leggerlo, magari mi sfugge qualcosa, ma prima di chiedere faccio sempre una ricerca.
saluti!
tribal123
20-09-2010, 09:46
bhè non sarebbe male avere una sezione per i "tricks", una per i "problemi", e così via...se consideri che qui si è finito a parlare di piani tariffari :eek: o anche in generale di "applicazioni android", magari un moderatore avrebbe dovuto invitare a non essere così OT.
In ogni caso era solo un'idea, io continuo a leggerlo, magari mi sfugge qualcosa, ma prima di chiedere faccio sempre una ricerca.
saluti!
Sicuramente gli OT alle volte sono un problema, sicuramente d'ora in avanti se vedo OT mi faccio carico prima di segnalarlo agli interessati e nel caso ai MOD.
Anzi a stò punto faccio un'aggiunta in prima pagina.
Eccomi...sono l'esempio pratico... 200 pagine che sono di difficile consultazione... e forse sto per porvi alcune domande già fatte... perdonatemi... Ho letto la prima pagine e molte altre guide su altri forum, ma vorrei alcuni chiarimenti in merito a un paio di questioni che non sono mai molto bene approfondite :
- La qualità di ricezione dell'antenna è buona ? In quali ambienti angusti avete provato a telefonare e non avete avuto problemi di ricezione (garage sotteranei, ascensori, ecc. ) ?
- Non avendo un led di notifica (telefonate perse, sms persi) bisogna per forza accendere il display. Non esiste un applicativo simile a questo :
http://wmpoweruser.com/new-notification-led-app-for-htc-hd2/ ?
(sempre che i tasti si possano accendere. Oppure esiste una valida alternativa ?
- Custodie: ho chiesto a vari negozi ,am non hanno una vera custodia per il Galaxy. Dicono di riadattare quella dell'iphone. Ma non ne esiste una semplice e funzionale ?
Grazie per il vostro contributo
Eccomi...sono l'esempio pratico... 200 pagine che sono di difficile consultazione... e forse sto per porvi alcune domande già fatte... perdonatemi... Ho letto la prima pagine e molte altre guide su altri forum, ma vorrei alcuni chiarimenti in merito a un paio di questioni che non sono mai molto bene approfondite :
- La qualità di ricezione dell'antenna è buona ? In quali ambienti angusti avete provato a telefonare e non avete avuto problemi di ricezione (garage sotteranei, ascensori, ecc. ) ?
- Non avendo un led di notifica (telefonate perse, sms persi) bisogna per forza accendere il display. Non esiste un applicativo simile a questo :
(sempre che i tasti si possano accendere. Oppure esiste una valida alternativa ?
- Custodie: ho chiesto a vari negozi ,am non hanno una vera custodia per il Galaxy. Dicono di riadattare quella dell'iphone. Ma non ne esiste una semplice e funzionale ?
morpheus.bn
20-09-2010, 09:58
Sicuramente gli OT alle volte sono un problema, sicuramente d'ora in avanti se vedo OT mi faccio carico prima di segnalarlo agli interessati e nel caso ai MOD.
Anzi a stò punto faccio un'aggiunta in prima pagina.
Secondo me sarebbe utile creare alcune sezioni perché effettivamente se non si ha la possibilità di seguire il thread quotidianamente è difficile poi stargli dietro visto la velocità con cui cresce. Ad esempio si potrebbe fare:
presentazione (caratteristiche tecniche, recensioni e altro)
mod (tools, firmware e altro - anche se con Froyo la cosa dovrebbe terminare)
applicazioni (must have consigliate dagli utenti)
accessori (custodie, caricabatterie, supporti auto, ecc).
Quoto praticamente tutto, ma se fai caso il problema è che (come in TUTTI i forum) arriva gente, chiede estemporaneamente cose già dette e ridette senza prendersi la briga di leggere la prima pagina (per alcune risposte) o 1-2 pagg. prima della loro richiesta per altre, allungando così il thread inutilmente.Devi anche considerare che, anche senza richieste ripetute, questo thread si evolve ad una velocità notevole. Per me che ho impostato la visualizzazione a 40 post per pagina a volte devo tornare indietro di 5-6 pagine per trovare quel che cerco... sono più di 200 post, troppi! :fagiano:
cornetto
20-09-2010, 10:14
Ciao ragazzi, vi chiedo alcuni chiarimenti/informazioni:
1. Root Explorer è solo a pagamento vero?
2. Esiste una app FREE per leggere bene i forum (tapatalk costa - cmq se mi dite che ne vale la pena la installo)
3: Ho un problema (già postato una volta) con l'installazione di kies..ad un certo punto l'installazione si interrompe e non riesco mai ad installare sto benedetto kies...qualche idea per risolvere? Ho provato anche l'ultima versione di kies postata qlc pagina fa in questo 3d.
Grazie:D
Dario_90
20-09-2010, 10:55
1)Con la ricezione non ho mai avuto problemi, ma aspetta il parere di qualcun'altro sicuramente più attento ed esperto di me :D
2)Esiste un applicazione chiamata noLED che è fatta apposta per il nostro SGS, in pratica fa comparire sullo schermo dei quadratini o dei simboli di diverso colore (personalizzabile) che notificano le varie chiamate, messaggi, ecc..
3) Per quanto riguarda le custodie cerca in questo thread, de n'è ampliamente discusso qualche pagina fa, dovresti trovare tutto quello che ti serve...
xperseox
20-09-2010, 11:00
Secondo me sarebbe utile creare alcune sezioni perché effettivamente se non si ha la possibilità di seguire il thread quotidianamente è difficile poi stargli dietro visto la velocità con cui cresce. Ad esempio si potrebbe fare:
presentazione (caratteristiche tecniche, recensioni e altro)
mod (tools, firmware e altro - anche se con Froyo la cosa dovrebbe terminare)
applicazioni (must have consigliate dagli utenti)
accessori (custodie, caricabatterie, supporti auto, ecc).
Quoto in pieno ma sicuramente gli OT ci sarebbero lo stesso anche se di meno :D comunque sarebbe una bella idea:)
Infatti quando arriverà froyo la maggior parte delle discussioni terminerà.
Avrei apprezzato molto se ci fosse una sezione delle App per discutere, consigliare e magari postare degli screeshoot :-)
beat.kitano
20-09-2010, 11:06
Semplicissimo, a parte prenderti un backup dell'intero contenuto della cartella, cancella i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e riavvia il telefono.
Automaticamente verranno utilizzati i file .nv_data cioè quelli funzionanti.
Se nn ti dovesse funzionare riposta che vediamo altre strade ;)
Niente da fare, non funziona. I file di backup sono successivi al flash alla JPH! :(
Dopo un tot che lo usi con quell'imei la centralina GSM nn ti farà più registrate, per cui avrai un cellulare che nn po' svolgere le funzioni che tutti gli altri fanno!
Nel file .imei c'è il codice imei corretto. Non so se quello che viene visualizzato con la stringa *#06#, sia lo stesso che viene registrato in centrale. Il mio Galaxy continua ancora a fare e ricevere telefonate da ieri.
Grazie per l'aiuto!
xperseox
20-09-2010, 11:06
- 3 giorni
Razer(x)
20-09-2010, 11:36
- 3 giorni
Che malato! :D
Ho letto che è possibile sincronizzare la rubrica telefonica con la contact list di gmail..... Ma cosa viene di fatto sincronizzato??? Nome, cognome, numero di tel (quanti??), compleanno, fotografia, note, etc...???
LugaidVandroyi
20-09-2010, 11:49
Io non penso che splittare il thread in quattro sia la soluzione.
Gli OT ci sarebbero anche lì e in più uno dovrebbe leggersi 4 thread invece che uno: lo stesso tanto di post :rolleyes:
Semplicemente alcuni quesiti spariranno tra pochi giorni e questa cosa del product code e dell'IMEI dovrebbe smettere di esistere.
Per gli accessori o le app ad hoc per SGS, dove altro dovrebbero chiedere?
Certo che poi certe cose si scoprono magicamente anche visitando i siti specializzati (ebay e i siti delle compagnie telefoniche).
Mi sembra giusto condividere le esperienze fra noi utilizzatori e aiutarci quando è possibile: questo è lo scopo e lo spirito che deve animare il forum.
Ma se sei troppo pigro per leggerti qualche pagina, non meravigliarti se io sono pigro e ti ignoro!
Concludo col dire che ci sono argomenti che possono essere condivisi con i possessori di altri device android, quindi per esempio un thread sulle app di questo OS può avere un senso.
Razer(x)
20-09-2010, 11:57
Io non penso che splittare il thread in quattro sia la soluzione.
Gli OT ci sarebbero anche lì e in più uno dovrebbe leggersi 4 thread invece che uno: lo stesso tanto di post :rolleyes:
Semplicemente alcuni quesiti spariranno tra pochi giorni e questa cosa del product code e dell'IMEI dovrebbe smettere di esistere.
Per gli accessori o le app ad hoc per SGS, dove altro dovrebbero chiedere?
Certo che poi certe cose si scoprono magicamente anche visitando i siti specializzati (ebay e i siti delle compagnie telefoniche).
Mi sembra giusto condividere le esperienze fra noi utilizzatori e aiutarci quando è possibile: questo è lo scopo e lo spirito che deve animare il forum.
Ma se sei troppo pigro per leggerti qualche pagina, non meravigliarti se io sono pigro e ti ignoro!
Concludo col dire che ci sono argomenti che possono essere condivisi con i possessori di altri device android, quindi per esempio un thread sulle app di questo OS può avere un senso.
Quoto in pieno! Soprattutto la proposta per un 3d di app, anche se già qualcosa si potrebbe fare, mettendo le più utili (e magari quelle fatte apposta per SGS) in prima pagina :)
morpheus.bn
20-09-2010, 12:36
Questo è fuori discussione, ciò non toglie che una buona organizzazione aiuta la ricerca e consente maggiore scorrevolezza del Thread.
Avere tutto in un unico contenitore è come avere 10.000 files in una sola cartella!!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.