PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

fabris66
13-11-2010, 12:33
ma hai l'ultimissima versione di kies? se non sbaglio questa procedura va fatta solo con alcune di kies, con le più recenti non va...io ho usato la versione 1.5.3.100.93.82

Sinceramente ovunque ho trovato scritto di usare l'ultima versione....

[D]4N!3L
13-11-2010, 12:35
Con la Doc 7.6.2 NoLed non ne vuole sapere di funzionare, continua a darmi "chiusura forzata".
Avete lo stesso problema?

esticbo
13-11-2010, 12:35
Giuro che l'ho fatto, patch eseguita con successo, registro modificato, ma KIES continua col suo:
Modello GT-I9000
PDA: JM2 PHONE: JM1 CSC: JM1
NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE
:confused: :confused: :confused: :confused:

Con la ultima versione de kies nn funziona la modifica del registro devi utilizzare una versione + vecchia, fare una ricerca nei miei post e mettete il product code itv

Governator
13-11-2010, 12:36
ma hai l'ultimissima versione di kies? se non sbaglio questa procedura va fatta solo con alcune di kies, con le più recenti non va...io ho usato la versione 1.5.3.100.93.82

credo che ti basta fare la procedura per ingannare kies mettendo il product code italiano

Ok, a questo ci ero arrivato, :D
In prima pagina ci sta una guida che spiega come fare, ma usa un patcher che in automatico inganna kies. Ma con quel metodo ho modo di dire al patcher di mettere un pd italiano?
Non conosco i pd italiano. Non c'è una guida ben fatta per fare questa cosa?

Vorrei mettere la versione italiana perchè se ho capito ci sono delle cose che cambiano rispetto alle altre versioni europee e fra queste il compositore vocale.

mamamama
13-11-2010, 12:36
Il mio consiglio è:

se avete aspettato fino ad ora froyo ufficiale avete fatto una c-----a!!!:D
La rom di doc è stabile almeno quanto quella ufficiale, quelli che hanno riscontrato qualche problema hanno sicuramente sbagliato qualcosa.
Io venendo da una jm1, ho messo la doc 7.6.2 e ZERO problemi. Tutte le feature e ola stabilità di una rom ufficiale, più un sacco di tweak che la migliorano davvero tanto.
Vale la pena metterla al posto di quella ufficiale già solo per la recovey che è fantastica.
Quello che mi lascia attualmente perplesso è il menu, non è veloce e fluido come vorrei, lo è ancora meno quando usiamo uno sfondo animato.
Per non parlare dell'anteprima del menu programmi....penosa quanto scatta, soprattutto se abbiamo più di 4 pannelli che contengono applicazioni.
L'unico che mi aveva soddisfatto sulla jm1 era quello 3d di launcher pro. Mi sa che lo rimetto.
Sistemato quello abbiamo un telefono secondo me perfetto.

Ragazzi, io ho provato la rom di doc per un paio di giorni, ora mi sono scocciato :D vorrei veedere com'è quella ufficiale così vi dico anche le differenze.
Vorrei mettere la ufficiale italiana ma il mio è un cell portoghese, come faccio?

:eek: :eek: :) :D

fabris66
13-11-2010, 12:40
Con la ultima versione de kies nn funziona la modifica del registro devi utilizzare una versione +

Ciao.
Allora la guida sbaglia.
Quindi devo usare una versione più vecchia?

esticbo
13-11-2010, 12:44
Ho Modificato il post che ho scritto prima, vi saluto i piccoli mi stanno chiamando ciao

michele21_it
13-11-2010, 12:49
4N!3L;33639959']Con la Doc 7.6.2 NoLed non ne vuole sapere di funzionare, continua a darmi "chiusura forzata".
Avete lo stesso problema?

A me funziona perfettamente..:stordita:

io ho sempre flashato con la sim messa onestamente ancheperchè ricordo che qualcuno qui aveva flashato con Odin senza sim e non gli riconosceva più nessuna sim dopo il flash poi non saprei a questo punto

Io mi ricordo che era esattamente il contrario..:fagiano:

ragazzi scusate ma una volta aggiornato alla recovery 3 è possibile tornare indietro magari installando un'altra rom?

uppppp

altra cosa ma aggiornando questa ufficiale con odin è lo stesso di kies giusto?(nel senso se dovessi andare in un centro assistenza non avrei problemi)

Credo che si possa tornare alla recovery2e e alla clockwork semplicemente flashando uno dei mille kernel che la contengono su Xda...tipo quello di sTzupy o altri...

Quanto al centro assistenza..non si sà...ad un certo punto era venuto fuori un utente che diceva che il telefono memorizza in qualche modo un log di come è stato aggiornato,e che quindi in assistenza sanno quante volte e come hai flashato il tuo terminale..però boh...c'erano un bel pò di feedback di telefoni mandati in assistenza con un fw ufficiale flashato per vie traverse accettati senza problemi..:stordita:

Stexvespa
13-11-2010, 12:52
Le cose imho sono due:
1-Lo porti in assistenza e preghi che non ti facciano pagare
2-Cerchi su XDA,che forse c'era un modo per recuperare IMEI e PC tramite ADB,ma non ne sono sicuro..
3-Provi a fare una cosa di violenza del tipo cancellare completamente la cartella /efs,e riflashare subito JM1..senza riavviare il telefono dopo aver cancellato la cartella ma andando subito in download mode per flashare..In questo modo credo che ti dovrebbe creare una nuova cartella /efs,però anche qui....è un tentativo che non ho mai sperimentato,e non so che danni possa fare...nel caso lo fai a tuo rischio e pericolo!:

Grazie per aver risposto...io quasi quasi proverei a fare quello che dici, cioè cancellare l'efs e flashare subito...al massimo cosa rischio? Qualcuno ne ha idea? Poi se c'è da pagare l'assistenza pagherò...però voglio il telefono funzionante...

Però...io ora l'IMEI corretto ce l'ho, è solo il product code ad essere sbagliato...come mai il telefono rimane bloccato?

scupetta
13-11-2010, 13:04

Credo che si possa tornare alla recovery2e e alla clockwork semplicemente flashando uno dei mille kernel che la contengono su Xda...tipo quello di sTzupy o altri...

Quanto al centro assistenza..non si sà...ad un certo punto era venuto fuori un utente che diceva che il telefono memorizza in qualche modo un log di come è stato aggiornato,e che quindi in assistenza sanno quante volte e come hai flashato il tuo terminale..però boh...c'erano un bel pò di feedback di telefoni mandati in assistenza con un fw ufficiale flashato per vie traverse accettati senza problemi..:stordita:

onestamente quella del log mi sembra una grandissima cazzata..io in tutti i cell che ho avuto ho sempre montato rom e firm moddati e nonostante tutto flashato sempre poi quelli originali prima di mandasrli in assistenza

quello che non capisco è:
se io adesso metto su la jp5 ufficiale Italia con conseguenza la recovery 3
se volessi ritornare alla jpo mi troverei la recovery 3 sempre o ritornerei alle 2?

Governator
13-11-2010, 13:07
:eek: :eek: :) :D

Guarda che voglio provare quella ufficiale per vedere com'è, non perchè la doc abbia qualcosa che non va eh.
Dubito fortemente che sia migliore o al pari della doc, ma voglio provarlo direttamente con il mio telefono.
Se uso la procedura che c'è in prima pagina riesco a mettere la versione italiana di froyo partendo da un cell portoghese?

Kino87
13-11-2010, 13:27
Grazie per aver risposto...io quasi quasi proverei a fare quello che dici, cioè cancellare l'efs e flashare subito...al massimo cosa rischio? Qualcuno ne ha idea? Poi se c'è da pagare l'assistenza pagherò...però voglio il telefono funzionante...

Però...io ora l'IMEI corretto ce l'ho, è solo il product code ad essere sbagliato...come mai il telefono rimane bloccato?

Probabilmente perchè non hai modificato il proprietario dei file e il telefono non ci accede correttamente. Da shell testuale o adb, con permessi root, devi dare il comando
chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
o
busybox chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
a seconda di come è stato installato busybox (se è stato installato)

Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata quì http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509

Controlla comunque che l'IMEI che hai non cominci con 004 (mi pare fosse 004) perchè quello è un IMEI di test generato automaticamente dal cellulare quando non ce ne sono di disponibili e non è comunque valido

mamamama
13-11-2010, 13:31
io ho l'agg ufficiale di froyo e non so se è un problema momentaneo ma appbrain nno mi sincronizza le app. Fatto varie sincronizzazioni adesso sul cell ma sul sito resta l'aggiornamento di 5 giorni fa...

scupetta
13-11-2010, 13:35
aiutooooooooo

ragazzi mentre flashavo con Odin, lo schermo del cell mi è diventato tutto verde ed il processo sembra esssersi bloccato che facciooooo???????????ho paura di scollegarlo ma purtroppo non va avanti

Kino87
13-11-2010, 13:40
io ho l'agg ufficiale di froyo e non so se è un problema momentaneo ma appbrain nno mi sincronizza le app. Fatto varie sincronizzazioni adesso sul cell ma sul sito resta l'aggiornamento di 5 giorni fa...

Quando usi una rom froyo rispetto ad una eclair viene creata una nuova lista su apprbrain, devi copiare le app che avevi sulla vecchia lista su quella nuova tramite sito (te li vedrà come 2 device diversi.. io ad esempio ho "phone" e "samsung galaxy s"

Governator
13-11-2010, 13:41
Ragazzi, io ho la doc, ma il telefono al pc non si connette se non tengo attivata la modalità debug (che era attiva di default) non riesco a trovare il menu come c'era su eclair che consente di selezionare il tipo di azione da eseguire alla connessione via usb.

mamamama
13-11-2010, 13:46
Quando usi una rom froyo rispetto ad una eclair viene creata una nuova lista su apprbrain, devi copiare le app che avevi sulla vecchia lista su quella nuova tramite sito (te li vedrà come 2 device diversi.. io ad esempio ho "phone" e "samsung galaxy s"

GRAZIE!!! :D
Però io non ho copiato niente, ho semplicemente cancellato la lista "phone" (quella eclair) che partiva di default, così mi è rimasta solo la lista "galaxy s" che, dopo aver provato, si sincronizza benissimo!!!
:) :)

mamamama
13-11-2010, 13:49
Ragazzi, io ho la doc, ma il telefono al pc non si connette se non tengo attivata la modalità debug (che era attiva di default) non riesco a trovare il menu come c'era su eclair che consente di selezionare il tipo di azione da eseguire alla connessione via usb.

prima era sotto le info telefono.
ora (se è uguale a froyo uff.) è impostazioni-wireless e rete- impostazioni usb

scupetta
13-11-2010, 13:49
aiutooooooooo

ragazzi mentre flashavo con Odin, lo schermo del cell mi è diventato tutto verde ed il processo sembra esssersi bloccato che facciooooo???????????ho paura di scollegarlo ma purtroppo non va avanti

modalità scacazzo off

il cell si era brickato!!!!!
praticamente ho flashato senza sim come suggerito da michele21_it ed il cell era andato...non accendeva più e mi compariva la connessione del cell con il pc ed il triangolino giallo..
ho provato a flashare nuovamente senza sim ed odin mi dava FAiled in rosso...
ho inserito la sim ed è andato e mi funziona di nuovo il mio piccolino!!!:cry: :cry: :cry: :cry: ma quanto ho pianto e bestemmiato!!!!!!

Alekos Panagulis
13-11-2010, 14:08
modalità scacazzo off

praticamente ho flashato senza sim come suggerito da michele21_it ed il cell era andato...non accendeva più e mi compariva la connessione del cell con il pc ed il triangolino giallo..
ho inserito la sim ed è andato e mi funziona di nuovo il mio piccolino!!!:cry: :cry: :cry: :cry: ma quanto ho pianto e bestemmiato!!!!!!

Io ho flashato con e senza sim e non è successo mai nulla....

Alekos Panagulis
13-11-2010, 14:10

Si mi ricordo, era uno che lavora da Expert, Trony o roba simile.
Non ci ho mai creduto a quella storia.

ZoEn
13-11-2010, 14:10
A me con la 7.6.2 appbrain funziona...c'ho aggiornato dei programmi giusto ieri..:fagiano:

Ciò che intendo è che non si può sincronizzare e fare il ripristino con il fast di AppBrain...

scupetta
13-11-2010, 14:11
Io ho flashato con e senza sim e non è successo mai nulla....

i misteri dell'informatica...
fatto stà che mi sono davvero cagato!!!

Alekos Panagulis
13-11-2010, 14:12
Ciò che intendo è che non si può sincronizzare e fare il ripristino con il fast di AppBrain...

Anche a me è successo.

ZoEn
13-11-2010, 14:13
Ciao, è tutta la mattina che sto tentando di mettere la CM6.1 :sofico:

Se ci riesci facci una relazione completa... ;)
Hai provato Froyo ufficiale?

ZoEn
13-11-2010, 14:15
:mbe: :mbe: :mbe:

:boxe: :tie:

:ciapet: :Prrr:

ziocanguro
13-11-2010, 14:20
Usando il "Kies Registry Patcher" 1.3.0.0 sono riuscito a far vedere l'aggiornamento del mio telefono a Kies.

Io però ho un cellulare brandizzato TIM.

Posso procedere ugualmente?

La mi versione attuale è quella con cui è uscito il telefono di frabbrica:
PDA: I9000AIJM3
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000TIMJM2

Grazie mille

scupetta
13-11-2010, 14:21
Se ci riesci facci una relazione completa... ;)
Hai provato Froyo ufficiale?

io non sono riuscito a provarla sta cyanogen...:muro: :muro: :muro: :muro:

e sto rimettendo la jpo tu hai provato la release ufficiale?

Governator
13-11-2010, 14:22
Ragazzi ho seguito la procedura in prima pagina con il patcher di kies, ma mi dice sempre che non è possibile aggiornare il dispositivo e che la versione corrente è una jpo. E' evidente che la patch non funzioni.
Che fo????

mamamama
13-11-2010, 14:36

GRAZIE!!! :D
Però io non ho copiato niente, ho semplicemente cancellato la lista "phone" (quella eclair) che partiva di default, così mi è rimasta solo la lista "galaxy s" che, dopo aver provato, si sincronizza benissimo!!!
:) :)

...però... dopo aver installato e aperto il "fast web installer" esce un pop-up...praticamente il fast web inst. non è compatibile con il mio modello e stanno lavorando per sistemare....

Governator
13-11-2010, 14:43
Ok ragazzi credo di aver sistema, ma la guida in prima pagina va sistemata perchè la patch va effettuata a kies aperto e non bisogna chiuderlo, perchè nel momento in cui lo riapriam risetta i dati del registro come vuole lui e non va bene.:D
Ora kies mi dice questo:

http://img822.imageshack.us/img822/8715/immagineyt.jpg

Va bene? So riferisce a froyo italiano?
Posso aggiornare?

EvIL-LIFe
13-11-2010, 14:45
ragazzi ho una domanda un pò niubba...

ho sincronizzato la rubrica del telefono con gmail... quindi ho il backup sempre online... poi ho aggiunto l'account di facebook nella rubrica e ho unito i contatti che potevo unire...
Qualcuno mi spiega perchè quando sincronizzo gmail non si prende le foto e i dettagli (tipo la data di nascita e l'email)? Come posso fare per avere il "backup" completo su gmail?

grazie

bennydj
13-11-2010, 14:50
ciao ragazzi!

ho appena installato froyo ufficiale con kies e il meccanismo delle patch. Avevo root e OCLF, li ho rimossi prima di aggiornare e dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato cmq tutte le app installate :confused: Mi aspettavo di avere un telefono "pulito"...mi consigliate di fare un wipe? Potrò ripristinare quanto backuppato con titanium quando avevo la 2.1 (JM8) ?

Governator
13-11-2010, 15:04
Ragazzi ho fatto dopo aver rimosso lagfix ho ho fatto un wipe della cache e della memoria del telefono dalla recovery clockworck, e riavviato il cell, che dopo il logo ora da schermo nero e vibrazioni saltuarie...che faccio?

morpheus.bn
13-11-2010, 15:20
Ragazzi ho fatto dopo aver rimosso lagfix ho ho fatto un wipe della cache e della memoria del telefono dalla recovery clockworck, e riavviato il cell, che dopo il logo ora da schermo nero e vibrazioni saltuarie...che faccio?

...mi fai un backup delle applicazioni aggiunte con il rilascio ufficiale (Acquario, MyDa, ecc.)?

Dopo l'aggiornamento anche io ho fatto un wipe della cache e del telefono ed effetivamente la reattività è migliorata...cmq a mio avviso Odin flasha meglio!

fabris66
13-11-2010, 15:22
Usando il "Kies Registry Patcher" 1.3.0.0 sono riuscito a far vedere l'aggiornamento del mio telefono a Kies.

Grazie mille

Cortesemente, che versione di Kies hai utilizzato?

Governator
13-11-2010, 15:23
...mi fai un backup delle applicazioni aggiunte con il rilascio ufficiale (Acquario, MyDa, ecc.)?

Dopo l'aggiornamento anche io ho fatto un wipe della cache e del telefono ed effetivamente la reattività è migliorata...cmq a mio avviso Odin flasha meglio!

Non so se hai capito, ma il tel non si avvia più!
Posso accedere alla recovery, ho modo di sistemare?
Posso eventualmente installare un altra rom magari con odin?

ziocanguro
13-11-2010, 15:38
Cortesemente, che versione di Kies hai utilizzato?

1.5.3.10103_100

Io però non ho ancora capito se posso usare questa procedura (dato che sono riuscito a fargli vedere il telefono) anche con un telefono brandizzato TIM oppure no...

E dir che non mi sembrava una domanda assurda... non sarò mica l'unico a cui hanno regalato un Galaxy brandizzato dalla TIM :)

horeb
13-11-2010, 15:41
Ragazzi, da quando ho caricato ieri froyo, con kernel mod, ho problemi con il wifi, che a volte non lo riconosce, avete suggerimenti ??

Poi non mi funziona Appbrain

Poi mentre smanetto con il cellulare sento e intervalli di vibrazione strani, uno singolo e dopo qualche secondo 3 consecutivi, non riesco proprio a capire a cosa siano dovuti.

anch'io come te noto queste vibrazioni casuali. anch'io ho rootato e installato il lagfix, dopo aver aggiornato a froyo.

Governator
13-11-2010, 15:44

.......:cry:

E' stranissimo perchè faccio il wipe data factory reset, ma poi stesso dalla recovey riesco a navigare nella sd e vedo che c'è ancora la roba che avevo prima.....è normale??
Non so che fare....

horeb
13-11-2010, 15:48
1.5.3.10103_100

Io però non ho ancora capito se posso usare questa procedura (dato che sono riuscito a fargli vedere il telefono) anche con un telefono brandizzato TIM oppure no...

E dir che non mi sembrava una domanda assurda... non sarò mica l'unico a cui hanno regalato un Galaxy brandizzato dalla TIM :)

anch'io brand tim. ieri ho fatto l'aggiornamento con la procedura della patch. installato tutto e funzionante. mi son rotto di aspettare e avevo bisogno delle migliorie di froyo (una su tutte la possibilita' di selezionare qualsiasi testo). se vuoi aspettare tim non fare nulla se vuoi avere froyo procedi.

horeb
13-11-2010, 15:55

ho sincronizzato la rubrica del telefono con gmail... quindi ho il backup sempre online... poi ho aggiunto l'account di facebook nella rubrica e ho unito i contatti che potevo unire...
Qualcuno mi spiega perchè quando sincronizzo gmail non si prende le foto e i dettagli (tipo la data di nascita e l'email)? Come posso fare per avere il "backup" completo su gmail?

grazie

anch'io come te non ho capito perche' gmail non si prenda le foto dei contatti che ho unito nel telefono ai contatti fb. ho il telefono da un mese e le ho provate tutte. se risolvi fammi sapere.
ovviamente oltre alle foto vorrei che si aggiornasse anche gli altri campi:
data di nascita, indirizzo (se presente), e altro.

Governator
13-11-2010, 16:06
Cavolo ragazzi, me la sono fatta letteralmente sotto.
Ho reinstallato la jm1 con odin ed è andato tutto liscio, ma sinceramente non ho proprio capito perchè il wipe da recovery non cancella tutti i files della sd interna....bha.
Ora si va di froyo ufficiale!!!:D

HWfind
13-11-2010, 16:09
Ho un piccolo problema. Sto aggiornando la rom con la versione 7.6.2 di DOC.
Come riportao nella sua guida, dopo aver dato in pasto al CWM il file .zip della rom, dovrebbero passare circa 5 minuti e vedere a scermo strani caratteri, ma qui io non vedo nessun strano carattere e sono passati più di 15 minuti.

Sono sempre fermo alla schermata Finding update Package...

E' normale ? Cosa posso fare ? E' possible interrompere la procedura senza fare danni ?

Aiuto :help:

morpheus.bn
13-11-2010, 16:16

azz :eek:

Cavolo ragazzi, me la sono fatta letteralmente sotto.
Ho reinstallato la jm1 con odin ed è andato tutto liscio, ma sinceramente non ho proprio capito perchè il wipe da recovery non cancella tutti i files della sd interna....bha.
Ora si va di froyo ufficiale!!!:D

meno male, cmq a meno di guasti critici, con Odin è sempre possibile flashare...

Governator
13-11-2010, 16:27
azz :eek:

meno male, cmq a meno di guasti critici, con Odin è sempre possibile flashare...

Si, fiuuuuuuuuuuuuu....
Mi confermi che la versione che ho postato prima nello screen è la versione ufficiale di froyo per l'italia?

Stexvespa
13-11-2010, 16:30
Probabilmente perchè non hai modificato il proprietario dei file e il telefono non ci accede correttamente. Da shell testuale o adb, con permessi root, devi dare il comando
chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
o
busybox chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
a seconda di come è stato installato busybox (se è stato installato)

Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata quì http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509

Controlla comunque che l'IMEI che hai non cominci con 004 (mi pare fosse 004) perchè quello è un IMEI di test generato automaticamente dal cellulare quando non ce ne sono di disponibili e non è comunque valido

Dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a riportare in ITV o almeno mi sembra...però, controllando da tastierino numerico con il codice *2767*4387264636#, dove ci dovrebbe essere scritto il product code c'è scritto "no active"...e andando a controllare con sgs toolbox viene scritto "product code in nv_data.bin: active" e sotto "product code in buckup .nv_data.bak: I9000HKDITV"

Problema...mi sono accorto che l'IMEI (che era giusto) è diventato di nuovo quello generico 004... :(

Il cellulare però funziona, la sim viene accettata, accede alla rete e tutto...

Cosa ne dite?

scupetta
13-11-2010, 16:38
Mi spiegate come è possibile che dopo aver flashato la jpo e messo la nuova vodoo mi ritrovo con la recovery 3 porca vacca veramente ed io che non volevo mettere la ufficiale per via di sta recovery......

Governator
13-11-2010, 16:42
Allora, dopo l'aggiornamento la situazione del mio sgs è questa:

http://img801.imageshack.us/img801/5205/sc20101113163127w.png http://img801.imageshack.us/img801/2047/sc20101113163539a.png

Qualcuno che ha il sgs italia ed ha aggiornato a froyo ufficiale, mi può confermare che i dati che ha sono questi?
Grazie.

PS: Per ora segnalo che la rom senza programmi va meglio della non ufficiale doc 7.6.2. L'animazione di apertura (la S gigante animata) è scattosa come nella doc, quindi è proprio l'animazione che non è più fluida come la vecchia su eclair. Invece touchwiz della ufficiale è più veloce e reattivo di quello della ldoc, che spesso e volentieri non catturava istantaneamente i tocchi.
Quindi per ora è d'avanti la versione ufficiale italia, ora provo ad abboffarla di programmi e vediamo come va. :D

morpheus.bn
13-11-2010, 16:43
Si, fiuuuuuuuuuuuuu....
Mi confermi che la versione che ho postato prima nello screen è la versione ufficiale di froyo per l'italia?

Si, è lei...;)

morpheus.bn
13-11-2010, 16:46
@Governator non per essere ripetitivo e petulante, appena ti capita puoi uppare le nuove applicazioni che trovi con froyo? ...mi brucia talmente il fatto che sul mio dispositivo (francese) non le trovo con l'aggiornamento....:mad: (anche se so a priori che saranno una cavolata :D ). Cmq anche Samsung app è diverso o cmq deve puntare a qualche server diverso visto che il mio da sempre quelle 4 fetenti applicazioni inutili...

Governator
13-11-2010, 17:31
@Governator non per essere ripetitivo e petulante, appena ti capita puoi uppare le nuove applicazioni che trovi con froyo? ...mi brucia talmente il fatto che sul mio dispositivo (francese) non le trovo con l'aggiornamento....:mad: (anche se so a priori che saranno una cavolata :D ). Cmq anche Samsung app è diverso o cmq deve puntare a qualche server diverso visto che il mio da sempre quelle 4 fetenti applicazioni inutili...

Anche con la mia europea ma anche la doc 7.6.2 vedevo quelle 4 applicazioni fetenti....ora metto la sim e ti faccio sapere!

michele21_it
13-11-2010, 17:33
modalità scacazzo off

Porterò sfiga...:stordita: :ops2:

grazie

Non credo che si possano backuppare i contatti di fb su gmail...il fatto è che quando prendi i due contatti,uno standard e l'altro di fb e li "unisci" sono uniti solo come modalità di visualizzazione,non come vera e propria scheda..;)

Ho un piccolo problema. Sto aggiornando la rom con la versione 7.6.2 di DOC.
Come riportao nella sua guida, dopo aver dato in pasto al CWM il file .zip della rom, dovrebbero passare circa 5 minuti e vedere a scermo strani caratteri, ma qui io non vedo nessun strano carattere e sono passati più di 15 minuti.

Sono sempre fermo alla schermata Finding update Package...

E' normale ? Cosa posso fare ? E' possible interrompere la procedura senza fare danni ?

Aiuto :help:

No...non è normale...di solito ci mette 5 minuti..e i caratteri strani si vedono abbastanza bene...per una decina di secondi...Non ti so dire se fai danni interrompendo la procedura..però per quanto è difficile brikkare questo telefono al massimo se hai fatto danni ri-flashi un nuovo fw e ricominci da capo...

Devi far scendere il menù a tendina della home e tappare sulla connessione usb..;)

Governator
13-11-2010, 17:40
Devi far scendere il menù a tendina della home e tappare sulla connessione usb..;)

Nono, non era così. bisognava andare nel menu wireless e connessioni e da li c'è il menu usb per scegliere il tipo di connessione.;)

theblu
13-11-2010, 17:41
anch'io come te noto queste vibrazioni casuali. anch'io ho rootato e installato il lagfix, dopo aver aggiornato a froyo.

il problema delle vibrazioni era dovuto a qualche programma che andava in blocco, ma non spuntava la classica popup di chiusura forzata, adesso dopo aver fatto il restore da titanium, ho qualche problema con il root del Kernel installato che a volte si blocca e da errore, sapete come posso rimuovere questo root per caricarne uno nuovo ed eventualmente quale consigialte come root, quello di OCLF visto che ho recovery2 o Z4mod ??

Non vorrei che il kernel ([KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.2 Test] [I 1.2) installato dopo froyo crei questi problemi

Governator
13-11-2010, 17:43

Nono, non era così. Bisognava andare nel menu wireless e connessioni e da li c'è il menu usb per scegliere il tipo di connessione.;)

saurodino
13-11-2010, 17:48

Grazie mille

anch'io brand tim. ieri ho fatto l'aggiornamento con la procedura della patch. installato tutto e funzionante. mi son rotto di aspettare e avevo bisogno delle migliorie di froyo (una su tutte la possibilita' di selezionare qualsiasi testo). se vuoi aspettare tim non fare nulla se vuoi avere froyo procedi.

concordo con oreb.

Governator
13-11-2010, 17:51
Allora sulla versione italiana ci sono altre apps nel market di samsung che non ci sono nelle altre rom europee.
Ad esempio 3d sms.

Governator
13-11-2010, 17:52
Ragazzi mi consigliate un modo veloce ed indolore per fare il root su froyo che ho appena installato?
Consigliate qualche tipo di lagfix in particolare? Serve oppure non cambia quasi niente?

theblu
13-11-2010, 18:05
il problema delle vibrazioni era dovuto a qualche programma che andava in blocco, ma non spuntava la classica popup di chiusura forzata, adesso dopo aver fatto il restore da titanium, ho qualche problema con il root del Kernel installato che a volte si blocca e da errore, sapete come posso rimuovere questo root per caricarne uno nuovo ed eventualmente quale consigialte come root, quello di OCLF visto che ho recovery2 o Z4mod ??

Non vorrei che il kernel ([KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.2 Test] [I 1.2) installato dopo froyo crei questi problemi

Dunque ho risolto, a questo punto do il seguente consiglio per chi ha appena installato Froyo liscio:
Installare da Odin il Kernel SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.2 Test] [I 1.2)
NON INSTALLARE IL LORO ROOT ma visto che questo kernel cambia la recovery dalla 3e alla 2e, si può fare tranquillamente fare il root nella vecchia procedura tramite file update che viene generato da OCLF, successivamente fare da recovery il lagfix di seguito:

Il lagfix considerato più sicuro è No-RFS Overkill , ma bind-data deve essere settato a false.

Selezioni No-RFS Overkill ti farà la lista di come partizionerà la SD

La lista deve essere
- DATA_FS : ext4
- CACHE_FS : ext4
- DBDATA_FS : ext4
- DATA_LOOP : ext2
- CACHE_LOOP : ext2
- DBDATA_LOOP : ext2
- BIND_DATA : data (da impostare su false in advance option)

poi torni indietro fino a a quando vedi "Reboot system" e subito dopo il riavvio scegli "with backup and restore"

Adesso sembra essere ok

ZoEn
13-11-2010, 18:21
io non sono riuscito a provarla sta cyanogen...:muro: :muro: :muro: :muro:

e sto rimettendo la jpo tu hai provato la release ufficiale?

Sinceramente sono molto indeciso se provare l'ufficiale, la doc è veramente buona e di samsung mi fido/credo zero!
Quindi dubito che abbiano fatto qualcosa di meglio, anzi sicuramente peggio...
Sono orientato più sulla cyanogen, quando ne uscirà una stabile...
Ma se qualcuno che ha provato sia la doc che froyo ufficiale, ci vuole dire obbiettivamente quali sono le differenze peestazionali e non solo, farebbe una cortesia a parecchi di noi pazzoidi... :D

Governator
13-11-2010, 18:25
Ragazzi dopo aver messo froyo italia, mi è cambiato il product code in GT-I9000HKDITV; è quanto mi viene detto dopo aver digitato il codice opportuno suggerito da esticbo nella lista codici.
E' normale?
1. Posso lasciarlo così oppure mi conviene rimettere apposto il vecchio product code?

Altra cosa strana è cje se collego il sgs a kies, mi dice che la versione di questo dispositivo non può essere aggiornata....perchè?
2. Non dovrebbe dirmi che è semplicemente già all'ultima versione?

michele21_it
13-11-2010, 18:30
Nono, non era così. Bisognava andare nel menu wireless e connessioni e da li c'è il menu usb per scegliere il tipo di connessione.;)

Boh io ho lasciato il debug usb comunque abilitato e ogni volta che lo collego al pc come archivio di massa per attivare la connessione,visto che con la doc,non ti viene fuori la schermata in automatico,vado a tappare sulla connessione dal menù a tendina...Per scegliere in generale si(kies,archivio,etc etc),bisogna andare da dove dici tu..Forse avevo capito male la richiesta...:stordita:

Comunque io ho deciso una cosa...Avere un Galaxy S e in generale un Android per tenerlo fermo e aggiornarlo solo tramite Rom Ufficiali,non ha molto senso...ci si perde tutto il divertimento che fa di questi telefoni anche un giochino per smanettoni (fermo restando che il vero smanettone in questi casi è chi compila e chi crea Rom stravolgendole)...Pertanto mi son scaricato la JP5 ufficiale,ma non la flasherò...tanto tra poco partiranno le beta con Gingerbread...:fagiano: :D me la tengo lì,e in caso di bisogno o di assistenza gliela flasho dentro con Odin e buonanotte... :oink:

Razer(x)
13-11-2010, 18:34
Comunque io ho deciso una cosa...Avere un Galaxy S e in generale un Android per tenerlo fermo e aggiornarlo solo tramite Rom Ufficiali,non ha molto senso...ci si perde tutto il divertimento che fa di questi telefoni anche un giochino per smanettoni (fermo restando che il vero smanettone in questi casi è chi compila e chi crea Rom stravolgendole)...Pertanto mi son scaricato la JP5 ufficiale,ma non la flasherò...tanto tra poco partiranno le beta con Gingerbread...:fagiano: :D me la tengo lì,e in caso di bisogno o di assistenza gliela flasho dentro con Odin e buonanotte... :oink:

:cry: Dillo a me che è dalle 8 che compilo :cry:

nessuno29
13-11-2010, 18:34
Se acquisto un galaxy S brand tim posso montare una da subito una sim wind??

rugg85
13-11-2010, 18:48
Detto fatto: CyanogenMod 6.1 beta next week.

Addio a Froyo "ufficiale" :sofico: :oink: :oink:

:ciapet: :ave:

Ragazzi, io ho provato la rom di doc per un paio di giorni, ora mi sono scocciato :D vorrei veedere com'è quella ufficiale così vi dico anche le differenze.
Vorrei mettere la ufficiale italiana ma il mio è un cell portoghese, come faccio?

Anche sono interessato alla domanda... se qualcuno ha provato sia la doc 7.6.2 sia l'ufficiale jp5 potrebbe dirci le principali differenze in termini di fluidità e reattività...

Razer che fuori che sei... :D

xperseox
13-11-2010, 18:49
Ragazzi mi consigliate un modo veloce ed indolore per fare il root su froyo che ho appena installato?
Consigliate qualche tipo di lagfix in particolare? Serve oppure non cambia quasi niente?

Ciao ;)

Usa senza problemi Z4root lo trovi nel market.

N.b. una volta scaricato non dimenticarti di mettere il cell in Debug Mode poi lanci il programma e fai il root, poi chiudi il programma e togli la spunta al Debug mode.
Dovrebbe comparirti l'icona del Superuser.....ok!
Per vedere se tutto funziona scaricati Root Explorer e controlla i permessi di root

Stexvespa
13-11-2010, 18:52
Ottima notizia ragazzi...ho rimesso l'efs che mi dava IMEI corretto e product code in KOR...ho editato il file nv_data.bin modificando le due scritte KOR in ITV e l'ho sovrascritto a quello presente in efs...dopodichè ho cancellato il file nv_data.bin.md5 e riavviato...ora l'IMEI è corretto e il product code anche...grazie!

Per riuscirci ho seguito quanto scritto qui (grazie a Kino87 per il link):

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509

(in particolare quanto scritto in fondo a pagina 3)

Ora però non mi trova l'aggiornamento con Kies e il market non va...vedrò di smanettare un po'...se avete consigli sono ben accetti :)

xperseox
13-11-2010, 18:52
Allora sulla versione italiana ci sono altre apps nel market di samsung che non ci sono nelle altre rom europee.
Ad esempio 3d sms.

Confermo ....con la JPO Samsung app non faceva vedere molte app.....ma da quando ho messo Froyo uff. mi sono apparse tutte! :D

xperseox
13-11-2010, 18:55

Insomma Razer quando proviamo stà Ciano?:D
Oddio la Rom ufficiale mi va benissimo ma la tentazione è tanta :eek: :D

Governator
13-11-2010, 19:19
Ciao ;)

Usa senza problemi Z4root lo trovi nel market.

N.b. una volta scaricato non dimenticarti di mettere il cell in Debug Mode poi lanci il programma e fai il root, poi chiudi il programma e togli la spunta al Debug mode.
Dovrebbe comparirti l'icona del Superuser.....ok!
Per vedere se tutto funziona scaricati Root Explorer e controlla i permessi di root

Per quanto riguarda il lagfix?
E' consigliato oppure no?

EDIT: ho scaricato ed installatoz4 root e schiacciato il tasto root dopo aver come hai detto tu attivato il debugmode, ma sta praticamente caricando con il cursore circolare ormai da 4-5 minuti. E' normale che ci voglia tutto questo tempo???

EDIT2: fatto, mamma quanto ci ha messo...

nessuno29
13-11-2010, 19:23
Se acquisto un galaxy S brand tim posso montare sin da subito una sim wind??

Ragazzi è urgente pls rispondete.

scupetta
13-11-2010, 19:57
Mi spiegate come è possibile che dopo aver flashato la jpo e messo la nuova vodoo mi ritrovo con la recovery 3 porca vacca veramente ed io che non volevo mettere la ufficiale per via di sta recovery......

uppppp

bystronic
13-11-2010, 20:01
ragazzi è una settimana che non vi leggo e mi buttate Fuori Froyo Così :D :D ho aggiornato ora e la cosa che mi ha stupito è che non ho perso Nulla eppure nel menù i dati sono come quelli che avete postato voi Mah (meglio così)

oggi sono andato in una nota catena di eletronica ad acquistare un HD per una Amica Avvocato (regalo di compleanno e Natale) ha bisogno di Office e Outlook sul Cell. e mentre mi facevano le pratiche dell'estensione della garanzia ho notato un ragazzo Promoter della samsung, che mostrava l'SGS e ho notato un blocca schermo diverso da Ecler così ho chiesto quando sarebbe secondo lui uscito Froyo...mi ha risposto che non era ancora pronto.:O

col senno di poi aveva l'SGS già aggiornato e continuava a ripetre al cliente che avrebbe potuto aggiornarlo al 2.2 Froyo...:eek: :eek: :D :D in che mani siamo messi:banned: se non ci foste voi e il forum starei ancora ad Attendere:sofico:

Governator
13-11-2010, 20:03
uppppp

Strano perchè anche io avevo la jpo di doc e non c'era la recovery 3e dentro.
Forse l'ha tolta proprio doc....cmq se vedi su xda ci sta una guida che spiega come tornare alla 2e, il link cercalo nella discussione della doc 7.6.2.;)

Ora serve qualcuno che risponda a me. :D
Ho messo l'ufficiale italiana che reputo almeno per ora la migliore in termini di prestazioni.
Ora volevo sapere se e quale lagfix mi consigliate di mettere su. E' già una scheggia, ma probabilmente mettendoci anche il lagfix viaggia ancora di più.

Vashino
13-11-2010, 20:06
raga mi serve una mano

devo inserire questo file per modificare l'icona della batteria

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9192195&postcount=1250

come faccio a scambiare i file tra la /system e il mio pc?

ZoEn
13-11-2010, 20:06
Allora, dopo l'aggiornamento la situazione del mio sgs è questa:

http://img801.imageshack.us/img801/5205/sc20101113163127w.png http://img801.imageshack.us/img801/2047/sc20101113163539a.png

Qualcuno che ha il sgs italia ed ha aggiornato a froyo ufficiale, mi può confermare che i dati che ha sono questi?
Grazie.

PS: Per ora segnalo che la rom senza programmi va meglio della non ufficiale doc 7.6.2. L'animazione di apertura (la S gigante animata) è scattosa come nella doc, quindi è proprio l'animazione che non è più fluida come la vecchia su eclair. Invece touchwiz della ufficiale è più veloce e reattivo di quello della ldoc, che spesso e volentieri non catturava istantaneamente i tocchi.
Quindi per ora è d'avanti la versione ufficiale italia, ora provo ad abboffarla di programmi e vediamo come va. :D

Si tienici informati sulle differenze con obbietività... grazie...

fabris66
13-11-2010, 20:09
Tutto risolto, sono riuscito ad aggiornare.
Innanzitutto si può tranquillamente utilizzare Kies ultima versione (_100), il mio era un qualche problema legato al computer, una volta provato con altro pc tutto è partito, la patch va fatta girare con kies aperto a telefono riconosciuto.
Con i due programmi dal market indicati alcuni post sopra, si ottengono i permessi e si installa il lagfix (mi raccomando USB debugging sempre in on, altrimenti non si riesce).
A livello di test, sono passato dai 850 di Eclair passando dai 950 di Froyo fino ai quasi 1900 col lagfix.
Per il momento, con una ventina di applicazioni presenti, il telefono viaggia bene.

Vashino
13-11-2010, 20:16
raga mi serve una mano

devo inserire questo file per modificare l'icona della batteria

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9192195&postcount=1250

come faccio a scambiare i file tra la /system e il mio pc?

up
con l'ipod basta installare l'ssh con cydia e entrare come root e pass: alpine
con android non ho la minima idea di come possano scambiare i file direttamente dal pc alla nand del telefono...

Governator
13-11-2010, 20:30
Tutto risolto, sono riuscito ad aggiornare.
Innanzitutto si può tranquillamente utilizzare Kies ultima versione (_100), il mio era un qualche problema legato al computer, una volta provato con altro pc tutto è partito, la patch va fatta girare con kies aperto a telefono riconosciuto.
Con i due programmi dal market indicati alcuni post sopra, si ottengono i permessi e si installa il lagfix (mi raccomando USB debugging sempre in on, altrimenti non si riesce).
A livello di test, sono passato dai 850 di Eclair passando dai 950 di Froyo fino ai quasi 1900 col lagfix.
Per il momento, con una ventina di applicazioni presenti, il telefono viaggia bene.

E' circa 4-5 post che chiedo ma senza risposta:

QUALE LAGFIX MI CONSIGLIATE PER FROYO?
E' NECESSARIO?

Scusate il maiuscolo, ma dato che leggo e rispondo sempre quando posso, mi aspetto che gli altri facciano lo stesso con me, ma a quanto pare non è così....
Grazie mille a chi mi risponderà.:rolleyes:

fabris66
13-11-2010, 20:39
Non che sia un grande esperto, a me hanno consigliato OCLF2 che si scarica dal market, quello ho messo ed i risultati sembrano buoni.

PS: non voglio ne tanto meno mi permetterei di insegnarti niente, ma non pretendere mai una risposta da un forum, porta pazienza e vedrai che qualcuno ti darà una mano.

scupetta
13-11-2010, 20:41
Strano perchè anche io avevo la jpo di doc e non c'era la recovery 3e dentro.
Forse l'ha tolta proprio doc....cmq se vedi su xda ci sta una guida che spiega come tornare alla 2e, il link cercalo nella discussione della doc 7.6.2.;)

Ora serve qualcuno che risponda a me. :D
Ho messo l'ufficiale italiana che reputo almeno per ora la migliore in termini di prestazioni.
Ora volevo sapere se e quale lagfix mi consigliate di mettere su. E' già una scheggia, ma probabilmente mettendoci anche il lagfix viaggia ancora di più.

penso soia stato proprio il vodoo a metterla su la 3e....adesso ho messo su la jm1 (mamma che skifo di rom) ed ho di nuovo la 2e evvivaaaaaaa

tonymacc
13-11-2010, 20:43
Usando il codice (*#44336#) Per sapere la Built Date (cioé quando é stata creata la rom)

io che ho la JPO ufficiale terminale tedesco DBT

esce 25.10.2010 changelist 657367

qualcuno puo' postare cosa esce con la versione Italiana JP5?

Grazie.

fabris66
13-11-2010, 20:47
Io ho aggiornato oggi a Froyo ita con telefono KOR.

Build Time: 2010. 10. 27. (ideogramma orientale) 15:30:34 KST

Changelist: 658725

wertico
13-11-2010, 21:06
ho provato ad aggiornare con kies ma anche dopo aver usato la patch mi dice sempre cosi'

http://img259.imageshack.us/img259/3871/immagineqq.png (http://img259.imageshack.us/i/immagineqq.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

cosa posso fare? devo aggiornare a quella versione e poi mi vede quella nuova?

esticbo
13-11-2010, 21:22
Ragazzi è urgente pls rispondete.

Normalmente i telefoni con brand tim n sono simlock, perció puoi mettere tranquillamente una sim di wind, al massimo c'é in 1º pag come togliere il sim lock al SGS

Sono felice di vedere che in molti sieti passati alla JP5, spero che poi ci dite come vá ;)

Chi ha messo la C6??? Funzionano le due camere??

metoyou85
13-11-2010, 21:40
qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona TITANIUM BACKUP?
Salva proprio tutto tutto? cioè: file (immagini musica ecc), sms, calendario, rubrica, applicazioni, impostazioni del telefono??
E come si usa esattamente? grazie

Masterminator
13-11-2010, 22:22
Giuro che l'ho fatto, patch eseguita con successo, registro modificato, ma KIES continua col suo:
Modello GT-I9000
PDA: JM2 PHONE: JM1 CSC: JM1
NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE
:confused: :confused: :confused: :confused:

quando lanci il patcher del registro lo fai partire con tasto dx esegui da amministratore?

paol62
13-11-2010, 22:42
E' circa 4-5 post che chiedo ma senza risposta:

QUALE LAGFIX MI CONSIGLIATE PER FROYO?
E' NECESSARIO?

Scusate il maiuscolo, ma dato che leggo e rispondo sempre quando posso, mi aspetto che gli altri facciano lo stesso con me, ma a quanto pare non è così....
Grazie mille a chi mi risponderà.:rolleyes:

secondo mè se non ci sono evidenti problemi di lag o rallentamenti vari è meglio evitare qualsiasi lagfix,tantopiu con froyo ufficiale italia che sembra vada molto bene liscio liscio:read:

truzziano
13-11-2010, 22:54
Salva proprio tutto tutto? cioè: file (immagini musica ecc), sms, calendario, rubrica, applicazioni, impostazioni del telefono??

quoto per ri-domandare come si ripristinano i backup di titanium: avendo appbrain non funzionante vorrei ripristinare le mie apps da li ma non ci sto capendo una sega :muro:
t

Razer(x)
13-11-2010, 23:17
Insomma Razer quando proviamo stà Ciano?:D
Oddio la Rom ufficiale mi va benissimo ma la tentazione è tanta :eek: :D

Penso di provarla prima di andare a dormire, se tutto va bene.

Comunque la beta0 dovrebbe uscire a breve :) un paio di giorni massimo

fabris66
13-11-2010, 23:38
quando lanci il patcher del registro lo fai partire con tasto dx esegui da amministratore?

Come spiegato qualche post sopra, ho poi risolto.
Non ho capito quale sia stato il problema, ma di certo legato al pc (del quale comunque sono amministratore): cambiato computer tutto ha funzionato perfettamente.
Grazie davvero per il supporto. ;)

Razer(x)
14-11-2010, 01:22
CyanogenMod montata, caboom!:D

Prime impressioni a breve dopo qualche test..

m_pascal
14-11-2010, 01:23
CyanogenMod montata, caboom!:D

Prime impressioni a breve dopo qualche test..

La voglio anch'io!!!

Razer(x)
14-11-2010, 01:55
La voglio anch'io!!!

Addio rom ufficiali :D :oink:

Comunque la rom è davvero veloce, la release uscita oggi (che non ho), dava un ulteriore boost di 800k nel quadrant, non immagino cosa può essere.

Jonny1600
14-11-2010, 02:13
Ciao a tutti ho effettuato un aggiornamento al mio galaxy con la versione ufficiale Samsung a procedura eseguita c'è la maniera di cambiare definitivamente il product code all'interno del telefono visto che con Kies viene rilevato ancora quello originale e mi dice che nn è possibile aggiornare il telefono? Tanto per allinerare versione froyo ITV con productcode ITV.
In poche parole ho sbrandizzato il telefono ma il product code rimane sempre il vecchio e io vorrei inserire il nuovo ITV.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie

Governator
14-11-2010, 02:27
Ciao a tutti ho effettuato un aggiornamento al mio galaxy con la versione ufficiale Samsung a procedura eseguita c'è la maniera di cambiare definitivamente il product code all'interno del telefono visto che con Kies viene rilevato ancora quello originale e mi dice che nn è possibile aggiornare il telefono? Tanto per allinerare versione froyo ITV con productcode ITV.
In poche parole ho sbrandizzato il telefono ma il product code rimane sempre il vecchio e io vorrei inserire il nuovo ITV.
Grazie

Guarda, io non so come si fa dato che non l'ho mai fatto, ma su xda nella sezione develop ci sta una guida che spiega comecambiare a proprio piacimento il product code.
Cerca che trovi.;)

kurt_85
14-11-2010, 07:54
Grazie

http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-79/modifica-ripristino-product-code-5011/

non l'ho testata personalmente ma dovrebbe essere tratta da xda

nessuno29
14-11-2010, 08:28
Se acquisto un galaxy S brand tim posso montare una da subito una sim wind??

Ragazzi QUALCUNO potrebbe degnarsi di rispondermi è il terzo quote che faccio per una domanda da 2 secondi.

Masami
14-11-2010, 08:38

Comunque la rom è davvero veloce, la release uscita oggi (che non ho), dava un ulteriore boost di 800k nel quadrant, non immagino cosa può essere.

Razer ma funziona già tutto??? dove l'hai trovata?

morpheus.bn
14-11-2010, 08:59
Ragazzi QUALCUNO potrebbe degnarsi di rispondermi è il terzo quote che faccio per una domanda da 2 secondi.

Mi sembra che hai già avuto risposta o sbaglio? :mbe:
Cmq, personalmente non ho un brand Tim ma qui in Italia i cell. non dovrebbero essere sim lock, vale a dire legati al gestore, semplicemente per brand si intende una personalizzazione che il gestore apporta al software es: il logo Tim, applicazioni proprietarie e cagate del genere...a mio avviso funziona anche con una sim wind.

Ultimamente si è perso un po l'aspetto 'sociale' del forum, se fai una domanda pochi ti rispondono...io so due giorni che chiedo l'upload delle nuove applicazioni froyo ma nessuno mi caga...pazienza!

Never
14-11-2010, 09:00
:oink: Ragazzi QUALCUNO potrebbe degnarsi di rispondermi è il terzo quote che faccio per una domanda da 2 secondi.

Certo che puoi. Credo che nessun sgs venduto in italia sia simlocked.

Anche io voglio la cyano, sono stanco della ottima doc7.6.2 :D

paol62
14-11-2010, 09:01

a dire il vero ti hanno gia risposto,basta che vai indietro qualche post :read:

metoyou85
14-11-2010, 09:02

Vi ripropongo la mia domanda.... (ovviamente vorrei sapere, come chiedeva anche qualcun'altro, se oltre che salvare tutto, titanium permette anche di RIPRISTINARE tutto sul telefono, riportandolo allo stato iniziale)

Ma aggiungo un altro quesito: volevo togliere root e lagfix prima di procedere all'installazione di froyo, tuttavia, stranamente, OCLF mi da tutte le 4 voci riguardanti il lagfix rosse (lagfix 1, lagfix 2, undo lagfix 1 e undo lagfix 2). L'undo root invece è verde.
In poche parole non mi permette di togliere i lagfix (ricordo di aver installato la versione 2), ma mi permette di togliere il root. Ma se non sbaglio devo necessariamente togliere prima il lagfix del root no?
Cosa posso fare? Le prove già fatte sono :
-riavvio del cellulare
-aggiornamento OCLF
-disinstallazione e reinstallazione di OCLF
ma la situazione rimane sempre la stessa.

fabris66
14-11-2010, 10:14
La butto lì: prova a mettere USB debugging su ON quando operi con OCLF.

Alekos Panagulis
14-11-2010, 10:20

Bhè coraggioso. Ha ancora così tanti bug che non so come tu possa averla giù montata.

dobion
14-11-2010, 10:25

Vai tranquillo, in italia per legge i telefoni non possono essere simlocked da almeno un paio d'anni.

alinghi80
14-11-2010, 10:40
ciao , ho deciso di fare il grande passo e acquistare un galaxy:D :D , ma mi sono imbattuto in un mondo di sigle , volevo sapere se ci sono differenze tra Samsung Galaxy S GT-I9000 e il SAMSUNG I9000 GALAXY S :confused:

Grazie

g4dual
14-11-2010, 10:46
ciao , ho deciso di fare il grande passo e acquistare un galaxy:D :D , ma mi sono imbattuto in un mondo di sigle , volevo sapere se ci sono differenze tra Samsung Galaxy S GT-I9000 e il SAMSUNG I9000 GALAXY S :confused:

Grazie

sono lo stesso prodotto :D

DigitalMax
14-11-2010, 11:11

Grazie

Come ti ha detto g4dual sono la stessa cosa, e piu precisamente:

Samsung Galaxy S GT-I9000: Viene chiamata così da samsung

SAMSUNG I9000 GALAXY S: Viene chiamata comunemente così

Vi ripropongo la mia domanda.... (ovviamente vorrei sapere, come chiedeva anche qualcun'altro, se oltre che salvare tutto, titanium permette anche di RIPRISTINARE tutto sul telefono, riportandolo allo stato iniziale)

Ma aggiungo un altro quesito: volevo togliere root e lagfix prima di procedere all'installazione di froyo, tuttavia, stranamente, OCLF mi da tutte le 4 voci riguardanti il lagfix rosse (lagfix 1, lagfix 2, undo lagfix 1 e undo lagfix 2). L'undo root invece è verde.
In poche parole non mi permette di togliere i lagfix (ricordo di aver installato la versione 2), ma mi permette di togliere il root. Ma se non sbaglio devo necessariamente togliere prima il lagfix del root no?
-riavvio del cellulare
-aggiornamento OCLF

Se sono rosse vuol dire che sono disattivate. Prova ad attivarlo

Piccolo85
14-11-2010, 11:32
ciao ragazzi volevo farvi una domanda a cui forse potete rispondermi:

sapete come funziona la garanzia per il samsung galaxy s?

vi spiego: forse un amico mi rimedia un galaxy s nuovo incelphanato con tutto il corredo originale, l'unica cosa e che non ha scontrino.

lui mi ha detto che cmq per lagaranzia fa fede quella dentro al cell, col numero di serie, la targhettina ecc, ma non è che ne sono convinto al 100%. voi che dite? perchè io ogni cosa che ho fatto in assistenza con qualsiasi marca mi hanno sempre chiesto lo scontrino.

non so se samsung fa tipo apple che magari tu registri il tuo cell col n di serie e quindi loro sanno che e tuo e quanto tempo ha, o se fanno differentemente.

che ne pensate? senza scontrino la garanzia effettivamente c'è o non c'è?

mZero
14-11-2010, 11:37
Buon giorno a tutti

So che discorso rom è più affascinante tuttavia se volete fare un piccolo break magari potete rispondere a queste due domande: volevo mettere una pellicola sullo schermo questa la conoscete ''Zagg invisible SHIELD Full Samsung Galaxy S i9000'' o avete qualcos'altro da consigliarmi ( in generale una pellicola potrebbe rovinare o far perdere di qualità e sensibilità allo schermo) ; ed ancora vi risulta sia compatibile con le microSDHC kingston da 16GB.
Grazie a tutti

esticbo
14-11-2010, 11:53
@ mZero, prenditi una brando ultra clear, in tutti i modi nn credo che il SGS abbia bisogno di una pellicola protettora.

@ Piccolo85, chiedilo in un centro Samsung loro sapranno risponderti con sicurezza.

@ Razer(x), l'hai messa su con cwm?? Funzionano bene le camere?? Daiiiiiiiii dicci qualcosa!!!!!!

Vashino
14-11-2010, 11:58
c'e' un modo per backuppare e restorare la nand? il programma che secondo voi è il migliore

mZero
14-11-2010, 12:00
@ mZero, prenditi una brando ultra clear, in tutti i modi nn credo che il SGS abbia bisogno di una pellicola protettora.

Grazie mille, provvederò, è solo per essere tranquilli; per quanto riguarda le microsdhc della Kingston nessuno ha avuto problemi? ho letto in giro e sembra che quelle della sandisk ne davano con sgs.

mamamama
14-11-2010, 12:01

-riavvio del cellulare
-aggiornamento OCLF

potrebbe essere che hai la batteria giu!? sia per mettere che per togliere il lagfix devi avere il 40% di batteria.

noha
14-11-2010, 12:02
CIao ragazzi scusate ho letto qualche pagina indietro e in prima pagina.
ho aggiornato l'sgs della mia ragazza,
aggiornamento effettuato.
mi ha mantenuto tutto, rubrica, sms, apps, etc..

ma mi sembra decisamente più scattoso e meno reattivo.

mi chiedo se sia perchè non ho effettuato un reset (sull'omnia hd prima di flashare facevo reset totale)

dipende dal fatto che non l'ho ripulito o dal nuovo firmware?

avete consigli? non seguo tanto questo cell xchè non mio... magari mi è sfuggito qualcosa..

scusato il disturbo. :stordita:

Governator
14-11-2010, 12:19
->

Governator
14-11-2010, 12:19
Mi sembra che hai già avuto risposta o sbaglio? :mbe:
Cmq, personalmente non ho un brand Tim ma qui in Italia i cell. non dovrebbero essere sim lock, vale a dire legati al gestore, semplicemente per brand si intende una personalizzazione che il gestore apporta al software es: il logo Tim, applicazioni proprietarie e cagate del genere...a mio avviso funziona anche con una sim wind.

Ultimamente si è perso un po l'aspetto 'sociale' del forum, se fai una domanda pochi ti rispondono...io so due giorni che chiedo l'upload delle nuove applicazioni froyo ma nessuno mi caga...pazienza!

OT+POLEMICA MOD ON :D
Il problema sai qual'è morph? Te lo dico io:

in questo forum ci scrive un SACCO di gente, ma alla fine quelli che vengono qua per leggere il forum con il giusto spirito si contano sulle dita di una mano, ed è inutile che faccio una lista di persone, sappiamo di chi sto parlando.
Il restante 95% di persone viene qua, scrive il problema che ha ed aspetta di ricevere una risposta, quando l'ha ottenuta prende e se ne va, e se ne frega altamente degli altri.

OT+POLEMICA MOD OFF :D

PS: scusate lo sfogo, ma ci voleva secondo me.

ridepo
14-11-2010, 12:21

in questo forum ci scrive un SACCO di gente, ma alla fine quelli che vengono qua per leggere il forum con il giusto spirito si contano sulle dita di una mano, ed è inutile che faccio una lista di persone, sappiamo di chi sto parlando.
Il restante 95% di persone viene qua, scrive il problema che ha ed aspetta di ricevere una risposta, quando l'ha ottenuta prende e se ne va, e se ne frega altamente degli altri.

;)

E non ringraziano nemmeno...

Razer(x)
14-11-2010, 12:34
Qualcuno vuole che faccia qualche screen?

scupetta
14-11-2010, 12:37

e lo chiedi pure???
dai screen e impressioni forzaaaaa
da dove l'hai scaricata?

miriddin
14-11-2010, 12:45
Buon giorno a tutti

So che discorso rom è più affascinante tuttavia se volete fare un piccolo break magari potete rispondere a queste due domande: volevo mettere una pellicola sullo schermo questa la conoscete ''Zagg invisible SHIELD Full Samsung Galaxy S i9000'' o avete qualcos'altro da consigliarmi ( in generale una pellicola potrebbe rovinare o far perdere di qualità e sensibilità allo schermo) ; ed ancora vi risulta sia compatibile con le microSDHC kingston da 16GB.
Grazie a tutti

Io ho la Zagg e la consiglio senza riserve, anche se con qualche difficoltà di applicazione (la procedura implica lo spruzzare del liquido detergente in dotazione sui polpastrelli e sui due lati della pellicola); comunque eventuali bolle finiscono per sparire in un mese circa dall'applicazione. Costano comunque un pò e consiglierei magari di prendere non la versione Full come ho fatto io, ma solo la pellicola dello schermo, visto che la pellicola posteriore diventa superflua se si utilizza una custodia.

Riguardo alla microsd, la Kingstono 16 GB è quella che utilizzo io nel Galaxy.

DigitalMax
14-11-2010, 13:04
CIao ragazzi scusate ho letto qualche pagina indietro e in prima pagina.
ho aggiornato l'sgs della mia ragazza,
aggiornamento effettuato.
mi ha mantenuto tutto, rubrica, sms, apps, etc..

ma mi sembra decisamente più scattoso e meno reattivo.

mi chiedo se sia perchè non ho effettuato un reset (sull'omnia hd prima di flashare facevo reset totale)

dipende dal fatto che non l'ho ripulito o dal nuovo firmware?

avete consigli? non seguo tanto questo cell xchè non mio... magari mi è sfuggito qualcosa..

scusato il disturbo. :stordita:

Già, dovevi fare l'hard reset completo... ora puoi solo farlo tramite le impostazioni (ripristina impostazioni di fabbrica - per il wipe e smontare e formattare l'sd INTERNA per fare l'hard reset completo)

Razer(x)
14-11-2010, 13:11
e lo chiedi pure???
dai screen e impressioni forzaaaaa
da dove l'hai scaricata?
Su XDA, era in un post di un tizio in formato kernel e system.img.

Comunque la rapidità è netta, dopo un primo avvio lento ora tutto sembra migliorato (lagfix= advanced ext4). Ci sono ancora molti bug, e mi è capitato che il telefono si riavviasse un paio di volte, per il resto sono contentissimo :D

http://yfrog.com/0lsnap20101114133723px

Jonny1600
14-11-2010, 13:29
Guarda, io non so come si fa dato che non l'ho mai fatto, ma su xda nella sezione develop ci sta una guida che spiega comecambiare a proprio piacimento il product code.
Cerca che trovi.;)
Grazie mille
Ciao :)

Jonny1600
14-11-2010, 13:30
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-79/modifica-ripristino-product-code-5011/

non l'ho testata personalmente ma dovrebbe essere tratta da xda

Grazie mille
Ciao :)

Bassmo
14-11-2010, 13:47
Già, dovevi fare l'hard reset completo... ora puoi solo farlo tramite le impostazioni (ripristina impostazioni di fabbrica - per il wipe e smontare e formattare l'sd INTERNA per fare l'hard reset completo)

Anche io ho lo stesso problema...ad esempio cliccando su un campo di testo la tastiera ci.mette un secondo o due a comparire! Ma sarà davvero solo il mancato reset?
Comunque si fa il ripristina impostazioni dal menu, poi che procedura si segue per smontare e formattare l'sd interna? Puoi linkarla? Grazie :-)

Governator
14-11-2010, 13:58

In verità sarebbe più utile qualche video per vedere come gira sul sgs questa rom.:D

Razer(x)
14-11-2010, 14:00
In verità sarebbe più utile qualche video per vedere come gira sul sgs questa rom.:D

Conosci app che permetta di farlo direttamente dal cellulare?

Governator
14-11-2010, 14:09
Conosci app che permetta di farlo direttamente dal cellulare?

No, io intendevo un video mentre lo usi proprio, e nn un app, anche perchè un app del genere inbakground ne comprometterebbe le reali prestazioni.

Razer(x)
14-11-2010, 14:10
No, io intendevo un video mentre lo usi proprio, e nn un app, anche perchè un app del genere inbakground ne comprometterebbe le reali prestazioni.
Ora vedo che posso fare.

DigitalMax
14-11-2010, 14:15
Anche io ho lo stesso problema...ad esempio cliccando su un campo di testo la tastiera ci.mette un secondo o due a comparire! Ma sarà davvero solo il mancato reset?
Comunque si fa il ripristina impostazioni dal menu, poi che procedura si segue per smontare e formattare l'sd interna? Puoi linkarla? Grazie :-)

Impostazioni > memoria.... (non c'è bisogno di smontare, si formatta direttamente)

Ma prima di formattare la memoria devi fare quello delle impostazioni di fabbrica.

Occhio che si perdono tutti i dati.

noha
14-11-2010, 14:18

Grazie per le info Digitalmax!! dopo le quali ho cercato in prima pagina. e trovato il modo per resettare in recovery mode. tasto vol giù + tasto home + accensione... ma dopo aver rilasciato accensione non succede nulla.. e si riavvia normalmente -.-!!

mannaggia a me che non ho effettuato reset prima..

il cell ora è davvero pessimo... scattoso e poco reattivo.. ora la morosa chi la sente.. che lo volevo più veloce..

come risolvo? in recovery mode non riesco ad entrare.. mi serve root? :doh:
:help: :help:

fabris66
14-11-2010, 14:29
Mah, io non ho resettato un fico secco e di questi problemi non ne ho proprio, anzi, col lag fix mi sembra di avere in mano una saetta rispetto ad Eclair liscio. Proprio vero che ogni terminale risponde a modo suo...

noha
14-11-2010, 14:39
Mah, io non ho resettato un fico secco e di questi problemi non ne ho proprio, anzi, col lag fix mi sembra di avere in mano una saetta rispetto ad Eclair liscio. Proprio vero che ogni terminale risponde a modo suo...

io xò non ho lagfix, dici che potrei provare ad applicarlo? xchè di andare in recovery mode non ne vuole sapere!! :((
:help:

grazie per le risp.

dobion
14-11-2010, 14:42
Grazie per le info Digitalmax!! dopo le quali ho cercato in prima pagina. e trovato il modo per resettare in recovery mode. tasto vol giù + tasto home + accensione... ma dopo aver rilasciato accensione non succede nulla.. e si riavvia normalmente -.-!!

mannaggia a me che non ho effettuato reset prima..

il cell ora è davvero pessimo... scattoso e poco reattivo.. ora la morosa chi la sente.. che lo volevo più veloce..

come risolvo? in recovery mode non riesco ad entrare.. mi serve root? :doh:
:help: :help:

Devi tenere premuti i tasti fino a quando compare la scritte galaxy, e poi mi sembra che per il recovery mode si fa' con volume su'. Con vol giu' vai in download mode.

noha
14-11-2010, 14:48
Devi tenere premuti i tasti fino a quando compare la scritte galaxy, e poi mi sembra che per il recovery mode si fa' con volume su'. Con vol giu' vai in download mode.

si provato sia con su che giu... appena appare la prima scritta Galaxy i9000 e sotto Samsung. rilascio accensione e si riavvia normale..

non so che fare -.-!

DigitalMax
14-11-2010, 14:53
si provato sia con su che giu... appena appare la prima scritta Galaxy i9000 e sotto Samsung. rilascio accensione e si riavvia normale..

non so che fare -.-!

Ti avevo scritto di fare l'hard reset, dalle impostazioni di fabbrica proprio perche il recovery mode (partendo da froyo) è stato bloccato, quindi l'altra maniera è tramite il ripristino delle impostazioni di fabbrica e format della memoria interna (occhio che si perdono tutti i dati)

Vashino
14-11-2010, 14:54
qual'e' la combinazione tasti per fare uno screenshot in froyo?

noha
14-11-2010, 15:15
scusate lo spam, grazie a digital avevo inteso male, ho fatto il ripristino delle imp. di fabbrica. le cose sembrano lievemente migliorate.

vediamo se con l'utilizzo quotidiano saltano fuori sorprese positive o negative. altrimenti quale sarebbe il firmware migliore che gira installabile? :o :stordita:

xpit
14-11-2010, 15:16
Froyo Ufficiale è uscito o NO ...................:confused:
Quando provo a fare l'aggiornamento con Kies mi dice che il cell. a la versione più aggiornata ma e la 2.1 ..................:confused:

............oaic

noha
14-11-2010, 15:21
si uscito, installato.

segui questa guida ma non pensare di trovare miglioramenti sostanziali.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33627803&postcount=8616

Razer(x)
14-11-2010, 15:31
Ecco il video, ho aperto Maps per farvi vedere i crash

http://www.youtube.com/watch?v=uWqR5E4qMe8&feature=player_embedded

Alekos Panagulis
14-11-2010, 15:46

WWWOOOOOOWWWWWW sembra fluidissima!!!

Razer(x)
14-11-2010, 15:46
Kernel della Cyanogen aggiornato, vediamo..

mZero
14-11-2010, 15:51
Io ho la Zagg e la consiglio senza riserve, anche se con qualche difficoltà di applicazione (la procedura implica lo spruzzare del liquido detergente in dotazione sui polpastrelli e sui due lati della pellicola); comunque eventuali bolle finiscono per sparire in un mese circa dall'applicazione. Costano comunque un pò e consiglierei magari di prendere non la versione Full come ho fatto io, ma solo la pellicola dello schermo, visto che la pellicola posteriore diventa superflua se si utilizza una custodia.

Riguardo alla microsd, la Kingstono 16 GB è quella che utilizzo io nel Galaxy.

Grazie:) mi hai tolto ogni dubbio e scusa se ti ho risposto in ritardo, mi stavo arrabbiando con la ferrari:cry:

Governator
14-11-2010, 15:54
Grande Razer(x)!!!
Vedo che hai disativato gli effetti. Comunque la rom mi sembra abbastanza veloce.

Per quanto riguarda la mia attuale situazione, sto usando la ufficiale italiana e devo dire che è praticamente perfetta, veloce, fluida, fino ad ora zero bugs.
Ovviamente rootata con z4root e lagfixata con oclf2 preso dal market.
Vorrei installare tutti e 61 i programmi che ho su appbrain per vedere come si comporta ma ho un problema, e visto che mi trovo a scrivere vi chiedo anche altre due cose:

1. Appbrain non riesce a sincronizzarsi con il server. Faccio sync ma mik dice che non ci sono aggiornamenti pendenti, eppure se controllo direttamente sul sito ci sono 61 applicazioni installate....:confused:

2. Ho fatto il oclf2 da 835 mb come consigliato dal programma. Ma è normale chje ora di memoria interna libera mi resta 710 mb??? La memoria interna non dovrebbe essere da 2 gb (circa 1,8). Forse è la ext2 che ciuccia più memoria per il file system? Bho...c'è qualcosa che non mi è chiaro.

scupetta
14-11-2010, 16:00
bella non vedo l'ora di avere la cyanogen stabile, intanto sto ottenendo delle belle soddisfazioni con questa configurazione:
Froyo ufficiale italia (jp5)
+
kernel speedmod 1.2
+
z4root
+
lagfix da cwm ext4

adesso sto cercando di crearmi l'icona della batteria
http://circle.glx.nl/

rugg85
14-11-2010, 16:10
qual'e' la combinazione tasti per fare uno screenshot in froyo?

tieni premuto il tasto "indietro" e poi premi il tasto "home".... :)

mamamama
14-11-2010, 16:14
Grande Razer(x)!!!
Vedo che hai disativato gli effetti. Comunque la rom mi sembra abbastanza veloce.

Per quanto riguarda la mia attuale situazione, sto usando la ufficiale italiana e devo dire che è praticamente perfetta, veloce, fluida, fino ad ora zero bugs.
Ovviamente rootata con z4root e lagfixata con oclf2 preso dal market.
Vorrei installare tutti e 61 i programmi che ho su appbrain per vedere come si comporta ma ho un problema, e visto che mi trovo a scrivere vi chiedo anche altre due cose:

1. Appbrain non riesce a sincronizzarsi con il server. Faccio sync ma mik dice che non ci sono aggiornamenti pendenti, eppure se controllo direttamente sul sito ci sono 61 applicazioni installate....:confused:

2. Ho fatto il oclf2 da 835 mb come consigliato dal programma. Ma è normale chje ora di memoria interna libera mi resta 710 mb??? La memoria interna non dovrebbe essere da 2 gb (circa 1,8). Forse è la ext2 che ciuccia più memoria per il file system? Bho...c'è qualcosa che non mi è chiaro.

1 -come già detto alcune pagine indietro nella pagina di appbrain sul pc nella colonna a sinistra "tue liste applicazione ora ce ne dovrebbero essere due, puoi cancellare quella "phone" e tieni solo quella "galaxy s" perchè a quanto h capito nel passaggio da 2.1 a 2.2 non va più bene la vecchia lista...come se non riconoscesse il dispositivo. Io mi son rimesso tutte le app a mano. Inoltre il fast web installer sul nostro dispositivo col 2.2 ufficiale non funziona per ora.
2 - anche io ho fatto la stessa procedura (z4root+ext2+lagfix) e lo spazio che si è tenuto è quello che gli ho detto io (io ho impostato 1000). quindi me ne sono rimasti altri 1000.
quindi non so da cosa siano occupati i circa 500 che ti mancano...

Governator
14-11-2010, 16:30
1 -come già detto alcune pagine indietro nella pagina di appbrain sul pc nella colonna a sinistra "tue liste applicazione ora ce ne dovrebbero essere due, puoi cancellare quella "phone" e tieni solo quella "galaxy s" perchè a quanto h capito nel passaggio da 2.1 a 2.2 non va più bene la vecchia lista...come se non riconoscesse il dispositivo. Io mi son rimesso tutte le app a mano. Inoltre il fast web installer sul nostro dispositivo col 2.2 ufficiale non funziona per ora.
2 - anche io ho fatto la stessa procedura (z4root+ext2+lagfix) e lo spazio che si è tenuto è quello che gli ho detto io (io ho impostato 1000). quindi me ne sono rimasti altri 1000.
quindi non so da cosa siano occupati i circa 500 che ti mancano...

io nell'installazione ho laqsciato 835 mb come mi consigliava, e come spazio massimo mi vedeva sui 1500 mb...'sta cosa mi puzza.

theblu
14-11-2010, 16:34
Dunque, dopo 2 giorni di utilizzo con Jp5 + Kernel speedmod-kernel-k1r2-300hz + lagfix da CW + root, ho problemi sempre di wifi e qualche blocco di JuiceDefender che me lo ritrovo sconfigurato, naturalmente fatto il wipe completo e poi caricato tutto, quindi non mi resta che rimettere nuovamente la Jp5 originale o magari tramite odin e con il suo kernel originale. Sapete dirmi come procedere per ripristinare il tutto ??

Ho visto eventualmente anche questa release:
ZeroBlaster Rom V0.4.1 TurboBoost
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835019
Cosa ne pensate? Per caricarla, serve come al solito rimuovere prima il lagfix e root e poi riflascare tramite CW e in questo caso devo ricaricare nuovemante tutte le up email rubrica ecc ??

Razer(x) :mc: AIUTOOOOOOOOOOO :doh: !!!!! CONSIGLIAMI TU !!!! :Prrr: quale mi conviene caricare che sia stabile, veloce e che funzioni tuttoooooooooo

Governator
14-11-2010, 16:42
bella non vedo l'ora di avere la cyanogen stabile, intanto sto ottenendo delle belle soddisfazioni con questa configurazione:
Froyo ufficiale italia (jp5)
+
kernel speedmod 1.2
+
z4root
+
lagfix da cwm ext4

adesso sto cercando di crearmi l'icona della batteria
http://circle.glx.nl/

1. Con questa configurazione quanto fai al quadrant?
2. Ti conviene il kernel speedmod? Se ho capito ti cambia il kernel, percui anche se hai installato la rom ufficiale, alla fine usi un kernel moddato, che quindi non ha più nulla di ufficiale...

PS: ora ho disinstallato il lagfix e la memoria disponibile è tornata 1,80 gb, ma poi quando vado per installarlo di nuovo mi fa scegliere la partizione dell'ext2 per un massimo di 1540 mb.....strano no?
Infatti prima che avevo scelto 835 mb, mi restavano proprio 1540-835=705 mb.

Razer(x)
14-11-2010, 17:02
Su xda si inizia a parlare di una possibile uscita della rom gingerbread del nexus s:D

@the blu, io prima usavo la Doc, altro non userei

Governator
14-11-2010, 17:23
Ho rifatto la procedura del oclf2+ ed ho selezionato 1002 mb ansiché 835, ed ora mi da di memoria disponibile 866 mb.....ma come funziona allora? Nn ho capito....:confused:

rugg85
14-11-2010, 17:36
Su xda si inizia a parlare di una possibile uscita della rom gingerbread del nexus s:D

dico solo una cosa.... :ave:

Ho visto eventualmente anche questa release:
ZeroBlaster Rom V0.4.1 TurboBoost
Cosa ne pensate? Per caricarla, serve come al solito rimuovere prima il lagfix e root e poi riflascare tramite CW e in questo caso devo ricaricare nuovemante tutte le up email rubrica ecc ??

Razer(x) :mc: AIUTOOOOOOOOOOO :doh: !!!!! CONSIGLIAMI TU !!!! :Prrr: quale mi conviene caricare che sia stabile, veloce e che funzioni tuttoooooooooo

Ciao theblu... guarda io ho messo proprio oggi (con un amico) questa rom (vedi anche la mia firma) e le primeimpressioni sono davvero positive... e vengo da una doc v7.6.2.... è molto fluida e reattiva, e abbinata al kernel super optimized 4 versione stabile va davvero a bomba... se può interessarti al quadrant fa 2300.... cmq ti assicuro che il passaggio tra le varie schermate dei manù è super fluido, lo scorrere della rubrica idem ecc ecc.....
Te la consiglio insomma...

Mtty
14-11-2010, 18:00
Comunque io con il passaggio dalla JM2 a Froyo ho notato un incremento del consumo della batteria...

DaKid13
14-11-2010, 18:17
Steps:
1. Scaricare: update.zip PER ANDROID 2.1 (http://www.multiupload.com/JHIFK9K80P) oppure update.zip PER ANDROID 2.2 TRANNE JP3 (http://www.multiupload.com/6OU2AGRSOD)
2. Copiate il file update.zip nella root della cartella /sdcard (quindi esattamente in /sdcard, non in /sdcard/sd) e non in eventuale micro-sd, solo nella memoria INTERNA del telefono
3. Spegnete il telefono
4. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione" (consiglio: rilasciate per mezzo secondo il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung)
5. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
6. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
7. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "apply: :sdcard:update.zip"
8. Premete il "Tasto Home"
9. Il telefono comincerà la procedura di aggiornamento (pochi secondi)
10.Il telefono si riavvierà e la procedura di Root sarà terminata, nel menù Android troverete l'icona del Ninja "Superuser Permission"

Ciao Ragazzi, sto provando ad "installare" i permessi di root, ma ho i seguenti problemi:

ho scaricato il file update.zip ma non ho nel mio SGS una cartella /sdcard, per cui ho copiato il file in Phone

Ho provato diverse volte la sequenza dei tre tasti, ma il cell si avvia sempre normalmente...:muro: :fagiano:

paol62
14-11-2010, 18:33
dico solo una cosa.... :ave:

Ciao theblu... guarda io ho messo proprio oggi (con un amico) questa rom (vedi anche la mia firma) e le primeimpressioni sono davvero positive... e vengo da una doc v7.6.2.... è molto fluida e reattiva, e abbinata al kernel super optimized 4 versione stabile va davvero a bomba... se può interessarti al quadrant fa 2300.... cmq ti assicuro che il passaggio tra le varie schermate dei manù è super fluido, lo scorrere della rubrica idem ecc ecc.....
mi puoi dire se funziona tutto?

mamamama
14-11-2010, 18:38
Ciao Ragazzi, sto provando ad "installare" i permessi di root, ma ho i seguenti problemi:

ho scaricato il file update.zip ma non ho nel mio SGS una cartella /sdcard, per cui ho copiato il file in Phone

Ho provato diverse volte la sequenza dei tre tasti, ma il cell si avvia sempre normalmente...:muro: :fagiano:

tempo fa leggevo su queste pagine che in alcuni GS la combo dei tre tasti era stata disattivata.
io per fare il root ti consiglio l'app gratuita del market "z4root". Io ho usato quella e ho fatto il root in 30 secondi senza passare dalla recovery.

Governator
14-11-2010, 18:41

Allora devi premere i tre tasti assieme, e poi rilascciarli IMMEDIATAMENTE appena vedi la scritta samsung.

Io ho rimesso il oclf selezionando come spazio 1200 mb, e dopo la procedura di lagfix il telefono mi dice che ho 1.03 gb di memoria interna.
Comunque ora il quadrant mi da quasi 2000 punti (senza lagfix ne facevo quasi 1000), ed il telefono è reattivo in qualsiasi operazione io faccia.
Finalmente giustifico tutti e 460 gli euro che ho speso per questo terminale.:D
La differenza fra il telefono pulito e telefono con lagfix non è eccessiva, froyo funge davvero bene anche senza, ma io sono il tipo che se anche mi migliora una cosa anche di poco la devo fare.:D

Quindi riporto che per ora la migliore configurazione che abbia provato è:

FROYO Italia + Z4ROOT + OCLF2

Bassmo
14-11-2010, 18:59
scusate lo spam, grazie a digital avevo inteso male, ho fatto il ripristino delle imp. di fabbrica. le cose sembrano lievemente migliorate.

vediamo se con l'utilizzo quotidiano saltano fuori sorprese positive o negative. altrimenti quale sarebbe il firmware migliore che gira installabile? :o :stordita:

Ma di quanto è migliorato? Io ho o miei dubbi che il wipe risolva tutto...

Tetrahydrocannabin
14-11-2010, 19:15
Allora devi premere i tre tasti assieme, e poi rilascciarli IMMEDIATAMENTE appena vedi la scritta samsung.

Io ho rimesso il oclf selezionando come spazio 1200 mb, e dopo la procedura di lagfix il telefono mi dice che ho 1.03 gb di memoria interna.
Comunque ora il quadrant mi da quasi 2000 punti (senza lagfix ne facevo quasi 1000), ed il telefono è reattivo in qualsiasi operazione io faccia.
La differenza fra il telefono pulito e telefono con lagfix non è eccessiva, froyo funge davvero bene anche senza, ma io sono il tipo che se anche mi migliora una cosa anche di poco la devo fare.:D

io non capisco una cosa, ho messo froyo italia ufficiala, z4root, però oclf2 non mi funziona più! quando vado a fare il lagfix 2.2+ mi da un errore e non va avanti, cosa potrebbe essere?

Governator
14-11-2010, 19:21
io non capisco una cosa, ho messo froyo italia ufficiala, z4root, però oclf2 non mi funziona più! quando vado a fare il lagfix 2.2+ mi da un errore e non va avanti, cosa potrebbe essere?

Che errore ti da?
Per caso ti dice che non hai ext2tools? Nel caso lo devi installare prima di fare il lagfix, c'è una voce apposita fra quelle disponibili.

mamamama
14-11-2010, 19:23

prima di fare il lagfix (consiglio 2.2) devi forzare (force anyway) l'installazione del EXT2 tools.
e ricordati che per lanciare il lagfix devi avere almeno 40% batteria.

theblu
14-11-2010, 19:23

Ciao, parli di questa
[ROM] Doc Froyo XWJPA v7.6.2 / XXJPO v7.6.2 (6/11/10)
Ma include swype in ita ?
Posso caricarla direttamente da Odin sopra quella mia attuale jp5+jag+root ?

leoben
14-11-2010, 19:25
Sto cercando da stamani di upgradare a Froyo.
Ho il problema che il Kies mi manda in "loop" il SGS quando si deve collegare al pc. E non riesco ad andare avanti...
Online ho trovato tante ipotesi riguardo questo problema, ed altrettante inutili soluzioni. Non ne funziona una! Dal file col nome troppo lungo allo svuotare la cache di ogni singola applicazione, allo smontare e rimontare la memoria esterna. Niente... Ho disinstallato e reinstallato sia Kies che il driver usb Samsung almeno una decina di volte. Non va... Compare la pagina "Applicazione MTP" per qualche secondo e torna alla home per un attimo per poi ripartire. :muro: :mad:

noha
14-11-2010, 19:27
Ma di quanto è migliorato? Io ho o miei dubbi che il wipe risolva tutto...

ma ti dirò, migliorato nel senso che ha smesso di scattare. ma rispetto al firmware sempre originale che montavo prima non mi sembra che ci siano miglioramenti di velocità anzi.. mi sembra peggiorato. ma non sono il proprietario.

mi baso sulle mie impressioni di quando lo uso un oretta la sera per navigare. il resto del giorno lo usa la mia ragazza. secondo lei non c'è stato miglioramento.
:stordita:

mamamama
14-11-2010, 19:33
Sto cercando da stamani di upgradare a Froyo.
Ho il problema che il Kies mi manda in "loop" il SGS quando si deve collegare al pc. E non riesco ad andare avanti...
Online ho trovato tante ipotesi riguardo questo problema, ed altrettante inutili soluzioni. Non ne funziona una! Dal file col nome troppo lungo allo svuotare la cache di ogni singola applicazione, allo smontare e rimontare la memoria esterna. Niente... Ho disinstallato e reinstallato sia Kies che il driver usb Samsung almeno una decina di volte. Non va... Compare la pagina "Applicazione MTP" per qualche secondo e torna alla home per un attimo per poi ripartire. :muro: :mad:

se hai voglia...per toglierti ogni dubbio io proverei questa procedura...togli l'eventuale microsd.... hard reset con la combinazione di tasti che trovi nella guida in prima. poi apri kies (e mi raccomando che sia l'ultima versione in caso di dubbi disinstalla e riscaricalo dal sito samsung) colleghi il cell SPENTO SENZA MICRO SD al pc, accendi il telefono e dovrebbe vedertelo ma (teoricamente se succede come a me) ti dirà che non è nella modalità giusta, a quel punto stacchi la usb e la riattacchi e scegli modalità kies (o ci va in automatico...).
a quel punto se il tuo cell è ita o comunque ha installato l'ultima rom ufficiale dovrebbe comunicarti l'agg.....che io ho fatto anche senza sim ed è andato tutto bene...
TIENI PRESENTE CHE CON L'HARD RESET PERDI TUTTO QUELLO CHE HAI SUL TELEFONO.

cervo1957
14-11-2010, 19:35
prima di fare il lagfix (consiglio 2.2) devi forzare (force anyway) l'installazione del EXT2 tools.

Salve, io sono nella stessa situazione,2.2+ z4+OCLF,mi segna 1900 cn quadrant,ma se lo spengo vibra alla fine e all'accenzione non ritrovo alcune icone di applicazioni che ho spostato su sd esterna.Poi noto un consumo aumentato della batteria e alcune schermate di passaggio nere.Non ho fatto un wipe prima di Froyo ne prima del fix....lo faccio ? che perdo ?...e la formatto la sd interna ??Grazie...

mamamama
14-11-2010, 19:43

cmq noto peggioramenti se si usa launcher pro... molto più lento a caricare alcuni widget rispetto a eclair e ogni tanto va in chiusura forzata con quella serie di vibrazioni (una corta e dopo un po 3 corte) di cui si parlava qualche pagina fa...

ridepo
14-11-2010, 19:47
razer scusami ma l'installazione di cyanogen come avviene?? con odin oppure (spero) tramite cmw??

mi piacerebbe installarla.. help!!! :D

Governator
14-11-2010, 19:47
Salve, io sono nella stessa situazione,2.2+ z4+OCLF,mi segna 1900 cn quadrant,ma se lo spengo vibra alla fine e all'accenzione non ritrovo alcune icone di applicazioni che ho spostato su sd esterna.Poi noto un consumo aumentato della batteria e alcune schermate di passaggio nere.Non ho fatto un wipe prima di Froyo ne prima del fix....lo faccio ? che perdo ?...e la formatto la sd interna ??Grazie...

Nel thread dell'autore di su xda ci sta scritto che prima di fare il lagfix bisogna avere tutte le applicazioni installate nella memoria interna, in quanto il programma prima di formattare la partizione in ext 2 fa un backup di tutti e solo i files che sono presenti in memoria principale.
Quindi ti conviene togliere il lagfix, spostare tutti i programmi in memoria principale e poi riportarli su sd esterna.;)

Governator
14-11-2010, 19:49

Quanto hai scelto per la partizione nel momento dell'installazione del lagfix?
Anche a te dopo l'installazione fa vedere meno memoria di quanta ne hai scelta?

comriker
14-11-2010, 19:57
Sono finalmente passato a Frojo anche io tramite Kies (incredibile ma vero!) e ora sto provando le nuove funzioni (viva il flash in internet!!!). Ho notato che la fotocamera ora può fare foto anche con la telecamera frontale (prima icona in alto a sinistra - evvai!), ma ho anche notato che si vede in alto l'icona della geolocalizzazione. Come posso fare a disabilitare questa opzione?
Avevo letto che con Frojo si potevano registrare filmati in MP4 oltre che in 3GP ma non ho tovato questa opzione nei menù del programma. Qualcuno sa come si abilita ciò?
Continuo a smanettare.....;)

morpheus.bn
14-11-2010, 20:00

Sono perfettamente daccordo con te...difatti è dalle persone che frequentano regolarmente il forum che ti aspetti una risposta e invece....e poi cmq, non a tutti interessa (ne magari hanno voglia e tempo) di caricare continuamente ROM moddate...magari c'è tanta gente che legge senza partecipare attivamente perchè non hanno le competenze o sono semplicemente disinteressate all'argomento in quel momento trattato...

E' vero che a volte basterebbe leggere la prima pagina per dare una risposta a molte delle domande poste...ma credo che siano in pochi a leggerla :D

Cavoli, bella fluida...

Governator
14-11-2010, 20:03
Ragazzi ma c'è un app per poter inviare gli sms gratis di alice?
Ho messo skebby che prima usavo su windows mobile, ma dalle impostazioni, nei siti operatori, non è presente il servizio di alice, mentre altri servizi ci sono....

scupetta
14-11-2010, 20:07
1. Con questa configurazione quanto fai al quadrant?
2. Ti conviene il kernel speedmod? Se ho capito ti cambia il kernel, percui anche se hai installato la rom ufficiale, alla fine usi un kernel moddato, che quindi non ha più nulla di ufficiale...

PS: ora ho disinstallato il lagfix e la memoria disponibile è tornata 1,80 gb, ma poi quando vado per installarlo di nuovo mi fa scegliere la partizione dell'ext2 per un massimo di 1540 mb.....strano no?
Infatti prima che avevo scelto 835 mb, mi restavano proprio 1540-835=705 mb.

purtroppo ho incasinato tutto cercando di cambiare l'icona della batteria con quella postata d ame quindi ridevo formatatre e reinstallare tutto..
metto quel kernel perchè così almeno passo alla rcovery 2e e posso mettere cwm che altriemnti la 3e non riconosce

metoyou85
14-11-2010, 20:11
Se sono rosse vuol dire che sono disattivate. Prova ad attivarlo

no, quando sono rosse sono "unavailable" quindi non mi fa fare niente... Il problema è che sono tutte rosse quelle del lagfix

metoyou85
14-11-2010, 20:12
potrebbe essere che hai la batteria giu!? sia per mettere che per togliere il lagfix devi avere il 40% di batteria.

purtroppo non è questo il problema :(

metoyou85
14-11-2010, 20:15
La butto lì: prova a mettere USB debugging su ON quando operi con OCLF.

dov'è usb debugging?

Governator
14-11-2010, 20:15
purtroppo ho incasinato tutto cercando di cambiare l'icona della batteria con quella postata d ame quindi ridevo formatatre e reinstallare tutto..
metto quel kernel perchè così almeno passo alla rcovery 2e e posso mettere cwm che altriemnti la 3e non riconosce

Ho capito, a a 'sto punto non capisco a che ti serve la rom ufficiale visto che poi subito dopo gli cambi il kernel..:confused:

Ho messo skebby che prima usavo su windows mobile, ma dalle impostazioni, nei siti operatori, non è presente il servizio di alice, mentre altri servizi ci sono....

up

-El-
14-11-2010, 20:17

Hai provato con jacksms? Io lo uso per mandare i messaggi gratis vodafone e mi funziona bene. Se ricordo bene anche alice era disponibile tra gli operatori..

Se il servizio che cerchi è rossoalice, è presente, ma difficoltoso da configurare: http://blog.jacksms.it/2010/06/come-configurare-rossoalice-su-jacksms/

Governator
14-11-2010, 20:31
Hai provato con jacksms? Io lo uso per mandare i messaggi gratis vodafone e mi funziona bene. Se ricordo bene anche alice era disponibile tra gli operatori..

Se il servizio che cerchi è rossoalice, è presente, ma difficoltoso da configurare: http://blog.jacksms.it/2010/06/come-configurare-rossoalice-su-jacksms/

Grazie mille, ora provo a configurarlo.:)
Se proprio va male mi metto il sito di alice fra i preferiti e li mando direttamente dal browser.:sofico:

ridepo
14-11-2010, 20:36
credo che a breve provo la cyanogen...:doh:

mamamama
14-11-2010, 20:36
no, quando sono rosse sono "unavailable" quindi non mi fa fare niente... Il problema è che sono tutte rosse quelle del lagfix

se non ricordo male la prima volta che usai oclf 2.0 feci il lag V1 e mi successe come a te adesso, risolsi cliccando su unroot e dopo il riavvio del telefono rifeci il root....al riavvio era tornata verde la selezione per togliere il lagfix....puoi provare...altro non so che dirti...

up

certo gli altri non ti risponderanno...ma te manco hai un po di pazienza....un UP dopo nemmeno un quarto d'ora....
ti assicuro che facendo così fai solo passare la voglia di risponderti....
seguo questo thread da quando era alla pagina 3 e sai quante volte non hanno cagato una mia domanda? ...tante... vorrà dire che qua nessuno sa la risposta... e sai cosa faccio??? vado su google e mi cerco la risposta altrove, non inizio a fare gli UP o a "riprendere" gli altri utenti...che magari non sanno o, perchè no, non hanno voglia di rispondere...del resto nessuno è obbligato.

Sono perfettamente daccordo con te...difatti è dalle persone che frequentano regolarmente il forum che ti aspetti una risposta e invece....e poi cmq, non a tutti interessa (ne magari hanno voglia e tempo) di caricare continuamente ROM moddate...magari c'è tanta gente che legge senza partecipare attivamente perchè non hanno le competenze o sono semplicemente disinteressate all'argomento in quel momento trattato...

E' vero che a volte basterebbe leggere la prima pagina per dare una risposta a molte delle domande poste...ma credo che siano in pochi a leggerla :D

Cavoli, bella fluida...

...appunto, se si potessero eliminare tutte le domande triple (magari anche fatte da me....!!) il thread sarebbe di 100 pagine....

scusate il mio di ot e assicuro tutti che non tornerò più sull'argomento.

cervo1957
14-11-2010, 20:40
Quanto hai scelto per la partizione nel momento dell'installazione del lagfix?
Anche a te dopo l'installazione fa vedere meno memoria di quanta ne hai scelta?

La partizione era quella suggerita da OCLF ,ma le applicazioni GIA' erano sulla sd interna...poi le ho spostate su sd este. e dopo il riavvio alcune non ci sono sul touch....perchè...se faccio un wipe migliora la situazione...e della batteria che mi dite? a mè sembra che il consumo si aumentato....speriamo in ginger....

19Dante86
14-11-2010, 20:42
ciao ragazzi,oggi ho provato un lg optimus one che è della mia ragazza,io ho un samsung galaxy s e......rosiko vedere da lei 240mb di ram a disposizione e che non si impalla con le stesse apps aperte da me.non ci voglio credere davvero,io ho la JP0 e mi legge 120 di ram,spero che il froyo ufficiale li veda se no sto telefono lo vendo perchè è una delusione,soldi buttati

magoverde70
14-11-2010, 20:47
Ti avevo scritto di fare l'hard reset, dalle impostazioni di fabbrica proprio perche il recovery mode (partendo da froyo) è stato bloccato, quindi l'altra maniera è tramite il ripristino delle impostazioni di fabbrica e format della memoria interna (occhio che si perdono tutti i dati)

scusa, ma non mi risulta che il recovery mode con froyo sia bloccato. appena provato e funziona.

M4R1|<
14-11-2010, 20:57
ciao ragazzi,oggi ho provato un lg optimus one che è della mia ragazza,io ho un samsung galaxy s e......rosiko vedere da lei 240mb di ram a disposizione e che non si impalla con le stesse apps aperte da me.non ci voglio credere davvero,io ho la JP0 e mi legge 120 di ram,spero che il froyo ufficiale li veda se no sto telefono lo vendo perchè è una delusione,soldi buttati

Vuoi un consiglio? Lascia stare le rom ufficiali Samsung ;)
Metti la doc con il kernel speedmode di hardcore, vedrai, un altro mondo! E quando vi sarà la Cyanogen stable metti quella, sarà un altra cosa rispetto ad ogni altra rom per SGS

Cmq, per rispondere alla tua domanda, il SGS monta 512MByte di ram ma l'OS ne riesce a sfruttare solo una parte per le applicazioni in quanto la struttura dell'os di android prevede di avere blocchi di memoria riservati a varie funzioni, ad esempio per la GPU, per il kernel, per la Dalvik VM e per molte altre cose. Per cui complessivamente sono sempre 512 ma praticamente quelli per le applicazioni sono circa 250 (se nn ricordo male) con le rom originali Samsung e 341 con speedmod

19Dante86
14-11-2010, 21:06
guarda aspetto la rom ufficiale oramai e spero,perchè di mod e cose varie ne vorrei fare a meno,cioè mettere android pulito faceva tanto schifo?

Alekos Panagulis
14-11-2010, 21:12
guarda aspetto la rom ufficiale oramai e spero,perchè di mod e cose varie ne vorrei fare a meno,cioè mettere android pulito faceva tanto schifo?

Si. :D

Quelle rom purtroppo passano per le mani di Samsung, e perciò fanno schifo. :rolleyes:

19Dante86
14-11-2010, 21:15
io spero che qualcuno riesca a mettere android pulito,perchè ripeto,mi sono entusiasmato più per un optimus one che per il mio sgs,non per qualcosa,ma è un gioiellino da 229 euro

Piccolo85
14-11-2010, 21:16
ciao ragazzi volevo farvi una domanda a cui forse potete rispondermi:

sapete come funziona la garanzia per il samsung galaxy s?

vi spiego: forse un amico mi rimedia un galaxy s nuovo incelphanato con tutto il corredo originale, l'unica cosa e che non ha scontrino.

lui mi ha detto che cmq per lagaranzia fa fede quella dentro al cell, col numero di serie, la targhettina ecc, ma non è che ne sono convinto al 100%. voi che dite? perchè io ogni cosa che ho fatto in assistenza con qualsiasi marca mi hanno sempre chiesto lo scontrino.

non so se samsung fa tipo apple che magari tu registri il tuo cell col n di serie e quindi loro sanno che e tuo e quanto tempo ha, o se fanno differentemente.

che ne pensate? senza scontrino la garanzia effettivamente c'è o non c'è?

nessuno sa nulla? ho mandato una mail al servizio clienti spero rispondano

Governator
14-11-2010, 21:44
Allora, voglio segnalare che sto avendo gli stessi problemi che avevo anche sulla doc, prestazioni davvero scadenti di touchwiz se si installano "molte" applicazioni.
Io fino ad ora ne ho messe 48, incluse quelle di default, ed il menu dei programmiè è diventato scattoso e poco reattivo. Per non parlare del pinch zoom sempre nel menu programmi....un trionfo di scatti!!!:D
Sembra proprio che samsung a costruito questa interfaccia supponendo che chi la usa non supera le 4 pagine di applicazioni.
Provate anche voi e fatemi sapere, io nel frattempo rimetto launcher pro....:D

leoben
14-11-2010, 21:49
se hai voglia...per toglierti ogni dubbio io proverei questa procedura...togli l'eventuale microsd.... hard reset con la combinazione di tasti che trovi nella guida in prima. poi apri kies (e mi raccomando che sia l'ultima versione in caso di dubbi disinstalla e riscaricalo dal sito samsung) colleghi il cell SPENTO SENZA MICRO SD al pc, accendi il telefono e dovrebbe vedertelo ma (teoricamente se succede come a me) ti dirà che non è nella modalità giusta, a quel punto stacchi la usb e la riattacchi e scegli modalità kies (o ci va in automatico...).
a quel punto se il tuo cell è ita o comunque ha installato l'ultima rom ufficiale dovrebbe comunicarti l'agg.....che io ho fatto anche senza sim ed è andato tutto bene...
TIENI PRESENTE CHE CON L'HARD RESET PERDI TUTTO QUELLO CHE HAI SUL TELEFONO.

Ho fatto altre prove, con e senza SD, ma non andava.
L'hard Reset ho preferito aspettare a farlo per non perdere tutto. O meglio, ho provato un paio di volte ma la combinazione di tasti sembrava non funzionare.
Poi ho provato altre volte il collegamento e ad un tratto, senza fare niente di particolare... si è collegato!
Froyo installato senza problemi e sembra che la connessione col Kies funzioni pure bene. In un attimo è collegato!

;)

leoben
14-11-2010, 21:51

Se l'iter delle riparazioni in garanzia è lo stesso delle tv (ovviamente Samsung), la ricevuta è la prima cosa che chiedono. Provato 15gg fa per il mio lcd

:)

michele21_it
14-11-2010, 21:53

120mb ram totale è impossibile,sarà quella libera e pronta per l'utilizzo...sono circa 300mb con le rom Samsung..341 con il kernel che ti è stato detto...Froyo ufficiale è già uscito e ne vede sempre 300 circa..i restanti come ti è stato spiegato sono riservati a necessità grafiche particolari..

Probabilmente hai sbagliato telefono...qui c'è da sbattersi un pò,non è un telefono "pronto all'uso"...ma d'altra parte lo smanettamento è parte del divertimento..;)

http://futureservice.samsung.it/

questo è il sito dell'assistenza samsung..c'è anche il numero del call center..prova a chiamare,loro ti sapranno sicuramente dire..;)

Razer(x)
14-11-2010, 22:03

Inizia a lamentarti quando ti restano solo 10mb, bello avere 120mb e non farci niente eh? :D

rugg85
14-11-2010, 22:08
mi puoi dire se funziona tutto?

Funziona tutto cosa intendi??? vuoi sapere qualcosa in particolare?
Finora:

- browser internet ok;
- chiamate ok;
- sms ok;
- app installate circa 30 e tutto ok;
-

Tra la JPO e la JP5 ufficialec'època differenza.cmq credo non vedrai MAI i 512 mb di ram, perchè come detto anche da razer una perte di ram serve per la GPU. cmq con froyo la gestione della ram è notevolmente migliorata e quindi anche se hai 30 mb liberi il cell non si impalla... fidati

Inizia a lamentarti quando ti restano solo 10mb, bello avere 120mb e non farci niente eh? :D

:D

Razer(x)
14-11-2010, 22:12

Ha il kernel con OC? Altrimenti mi sta difficile pensare che possa fare quello score :D

19Dante86
14-11-2010, 22:12
per chi non vuole invalidare la garanzia però non mi pare corretto dover fare tutto sto sbattimento.
Io il root e i fix non li metto perchè onestamente non ho una guida chiara da seguire.
Comunque il discorso è,perchè un cel da 229 euro ne ha a disposizione 240 e può permettersi di aprire più apps di me senza soffrire di nulla?
io ne ho 120 lberi a disposizione e se arrivo a 50 spesso devo spegnerlo a forza.Flashato più volte e fatto factory reset.é il software non il telefono,io spero che si possa mettere android pulito grazie a cyano,tanto la touchwizz non è che mi piaccia particolarmente,nemmeno il landscape -.-

Razer(x)
14-11-2010, 22:15
per chi non vuole invalidare la garanzia però non mi pare corretto dover fare tutto sto sbattimento.
Io il root e i fix non li metto perchè onestamente non ho una guida chiara da seguire.
Comunque il discorso è,perchè un cel da 229 euro ne ha a disposizione 240 e può permettersi di aprire più apps di me senza soffrire di nulla?
io ne ho 120 lberi a disposizione e se arrivo a 50 spesso devo spegnerlo a forza.Flashato più volte e fatto factory reset.é il software non il telefono,io spero che si possa mettere android pulito grazie a cyano,tanto la touchwizz non è che mi piaccia particolarmente,nemmeno il landscape -.-

Perchè il prezzo del cellulare non sta tutto nei mb di ram, poi che la Samsung abbia fatto un lavoro orribile non lo metto in dubbio.

ridepo
14-11-2010, 22:18
cyanogen installata!!!!:sofico:

Razer(x)
14-11-2010, 22:20

:asd: un altro malato :D

ridepo
14-11-2010, 22:21
:asd: un altro malato :D

:cry:

Razer(x)
14-11-2010, 22:21
:cry:

Come sta andando?

19Dante86
14-11-2010, 22:23
boh,vediamo con l'aggiornamento ufficiale,hanno detto che il ritardo è stato dovuto al fatto che la 2.2 non girava come doveva sul samsung,se funziona ok se no lo vendo e mi prendo il nuovo droid 2 se esce in tempo utile

ridepo
14-11-2010, 22:27
Come sta andando?

mmm qualche riavvio... però è velocissima!!!!! la final sarà da sbavo....

Razer(x)
14-11-2010, 22:27
mmm qualche riavvio... però è velocissima!!!!! la final sarà da sbavo....

Non so se hai visto.. ma più in là ci sarà anche un'ulteriore ottimizzazione :D

ridepo
14-11-2010, 22:31
Non so se hai visto.. ma più in là ci sarà anche un'ulteriore ottimizzazione :D

si ho letto... credo che davvero nn cambio + cell....

p.s. nn ti dico che ho passato per metterla...:muro:

19Dante86
14-11-2010, 22:34

vorrei arrivare a 10,ma già a 40 o riavvio o devo pulire con un lvl2 se no il telefono è più lento di una lumaca,praticamente il mio utilizzo col galaxy è :
usare programma
tasto home
task manager

Che poi non killa na mazza,non so il perchè ma killo un programma,lascio il telefono fermo per 30 secondi,entro nel task manager e mi trova 5 o più programmi aperti che non c'entrano niente,magari che non uso da giorni.boh

si ho letto... credo che davvero nn cambio + cell....

p.s. nn ti dico che ho passato per metterla...:muro:

uno spiraglio di luce,scusate raga ma sto rosikando troppo,perchè puoi mai fare un cellulare così potente e poi farlo andare alla metà del potenziale?eddaicaxxo :asd:

Governator
14-11-2010, 22:38
Ma porcaccia la miseria, si è impallato di nuovo il telefono....ho installato il battery mod ed ora non si avvia più, esce l'animazione del logo samsung ma po da una vibrazione e si spegne il telefono...mi tocca riflashare la jm1 per poi ritornare all'ufficiale italiana. Mannaggia.

Non installate assolutamente questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870

ridepo
14-11-2010, 22:42
vorrei arrivare a 10,ma già a 40 o riavvio o devo pulire con un lvl2 se no il telefono è più lento di una lumaca,praticamente il mio utilizzo col galaxy è :
usare programma
tasto home
task manager

Che poi non killa na mazza,non so il perchè ma killo un programma,lascio il telefono fermo per 30 secondi,entro nel task manager e mi trova 5 o più programmi aperti che non c'entrano niente,magari che non uso da giorni.boh

uno spiraglio di luce,scusate raga ma sto rosikando troppo,perchè puoi mai fare un cellulare così potente e poi farlo andare alla metà del potenziale?eddaicaxxo :asd:

io sono felicissimo del galaxy s... prima ringraziavo ryanza... poi docRambone.. ora agli sviluppatori di cyanogen penso che farò una statua...

ridepo
14-11-2010, 22:48
Aggiornamento Cyanogen:

E' FANTASTICAA!!

oltre alla velocità disarmante, ha tantissime funzioni incluse, tipo l'equalizzatore, il menù auto, il terminal emulator...

ragazzi davvero non potete immaginare... spero arrivi presto una beta utilizzabile al 100%....

bodivas
14-11-2010, 22:59
Governator,basta fare reset factory da recovery..battery mod rimarra:D
Caynogen non mi registra il video:muro:

Governator
14-11-2010, 23:02
Governator,basta fare reset factory da recovery..battery mod rimarra:D
Caynogen non mi registra il video:muro:

Già provato, ma giusto per sfizio, sapevo non avrebbe funzionato....cmq ho già messo la jm1 ora sto in download della jp5.:D

19Dante86
14-11-2010, 23:07
la jp5 quando è uscita scusa?
ma è l'ufficiale italiana? <.< mi sono perso qualcosa?

Comunque aspetto cyano

Governator
14-11-2010, 23:11
Si è la froyo ufficiale italiana.

EDIT: ho di nuovo l'ufficiale italiana. :D
Basta con le mod che toccano la nand, mi sono scocciato, ho imparato la lezione. Al massimo root e lagfix.

19Dante86
14-11-2010, 23:18
io ho la JP0 su e kies non mi rileva nulla,mmm allora modifico il registro di kies e me la cerco va,cavolo non sapevo fosse uscita,ma sentendo ancora parlare di fix e roba simile sarà un'altra m****

bodivas
14-11-2010, 23:19
Strano,a me ha funzionato..prova a mettere questa rom:

ridepo
14-11-2010, 23:20
Si è la froyo ufficiale italiana.

EDIT: ho di nuovo l'ufficiale italiana. :D
Basta con le mod che toccano la nand, mi sono scocciato, ho imparato la lezione. Al massimo root e lagfix.

fino a che proverai cyanogen mod... :p

cervo1957
14-11-2010, 23:25
fino a che proverai cyanogen mod... :p

scusa ma il link della cyanogen non c'è in prima pagina..dove lo prendo + la guida ...sul sito cyanogen non lo trovo ,oppure è in inglese la guida...mi sembra che non sia l'ultima.

dobion
14-11-2010, 23:27
Ma porcaccia la miseria, si è impallato di nuovo il telefono....ho installato il battery mod ed ora non si avvia più, esce l'animazione del logo samsung ma po da una vibrazione e si spegne il telefono...mi tocca riflashare la jm1 per poi ritornare all'ufficiale italiana. Mannaggia.

Non installate assolutamente questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870

I l' ho installata e va benissimo, però devi mettere solo le mod per jp5, se metti le altre ti tocca formattare, successo anche a me. Io faccio il flash con odin senza passare per altre rom, ci perdi 5 minuti.

ridepo
14-11-2010, 23:32
scusa ma il link della cyanogen non c'è in prima pagina..dove lo prendo + la guida ...sul sito cyanogen non lo trovo ,oppure è in inglese la guida...mi sembra che non sia l'ultima.

è ancora immatura la rom.. aspetta il 19 per la beta stabile ;)

bodivas
14-11-2010, 23:33
Cervo1957,guarda qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=838841&page=19
installi da recovery..ma prima di installare,fai lagfix norfs advanced (a-e4) e tutti wipe possibili

m_pascal
14-11-2010, 23:34
Ho una voglia matta di flashare la Cyanogenmod, se non fosse per i bachi ancora non risolti che secondo me sono ancora troppo importanti.
Spero che arrivi presto una versione, se non completa al 100% che lo sia almeno all'80%.
Però almeno la camera, il GPS/mappe, la galleria foto, internet e il telefono devono funzionare senza incertezze...

Governator
14-11-2010, 23:40
I l' ho installata e va benissimo, però devi mettere solo le mod per jp5, se metti le altre ti tocca formattare, successo anche a me. Io faccio il flash con odin senza passare per altre rom, ci perdi 5 minuti.

Ah, ecco perchè ho briccato.
Vabbé però che sfizio ci sta se fra tutte le mod della batteria se ne può scegliere solo qualcuna? Io avevo selezionato la batteria rotonda in grigio, le altre non mi piacciono...

Governator
15-11-2010, 00:18
Svelato un altro arcano, ve lo comunico poi vado a nanna.
Appbrain praticamente non riesce a sincronizzarsi se installiamo una qualsiasi rom da capo, è come se l'account si agganciasse ala singola rom installata...mi tocca reinstallare pian piano tutte le apps dal sito.

Tetrahydrocannabin
15-11-2010, 07:25
Che errore ti da?
Per caso ti dice che non hai ext2tools? Nel caso lo devi installare prima di fare il lagfix, c'è una voce apposita fra quelle disponibili.

no ragazzi non è quello il problema, gli ext2tools sono installati e la batteria è al 100%, il messaggio che mi da è questo:

Could not mount loopbackdevice /dev/loop5! mount: device or resource busy

scupetta
15-11-2010, 07:48

Quoto tutto funzionanate.....
Io invece sto notando un altro problema non riesco a cancellare alcune applicazioni di base che prima cancellavo con root explorer...adesso una volta cancellate le ritrovo installate bohhhhh

rugg85
15-11-2010, 08:53
Ha il kernel con OC? Altrimenti mi sta difficile pensare che possa fare quello score :D

sisi, il kernel super optimized 4 ha un leggero OC a 1,2.... :)

Aggiornamento Cyanogen:

E' FANTASTICAA!!

oltre alla velocità disarmante, ha tantissime funzioni incluse, tipo l'equalizzatore, il menù auto, il terminal emulator...

ragazzi davvero non potete immaginare... spero arrivi presto una beta utilizzabile al 100%....

ridepo dicci di più su questa cyano... i video in hd li fa o c'è ancora il bug? e la riproduzione di questi video???

Da possessore di questa Rom te la consiglio. è stupenda, fluida e reattiva....

theblu
15-11-2010, 08:54
[ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release
L'ho installata ieri sera e posso confermare che è un'ottima rom, l'unico bag è che non funziona Aldiko che va in crask e poi il wifi che a volte non si aggancia quando si sblocca lo schermo, ma questo era un problema che ho riscontrato dalla nuova Jp5 liscia.
Devo ancora provare la batteria che mi sembra duri un pizzico di meno
Attualmente con la rom +Lag (No-RFS Overkill JFS) faccio 2375 di quadrant :D

ziocanguro
15-11-2010, 09:42
1.5.3.10103_100

Giusto per lasciare una traccia che potrebbe essere utile ad altri:

Ho eseguito la procedura di cui sopra partendo da un telefono brandizzato TIM ed è andata a buon fine senza nessin inghippo (kies aperto e telefono riconsociuto - Patch di registro - aggiornamento firmware).

L'aggiornamento a Froyo si è installato subito senza che si perdessero dati o applicazioni.

Note:
1. L'ordine delle applicazioni non viene mantenuto e vengono ordinate alfabeticamente (che app usate per gestirle in categorie?)
2. Il mo telefono aveva la procedura dei 3 tasti per entrare in modalità recovery bloccata... ed è rimasta bloccata anche dopo l'aggiornamento a Froyo

m_pascal
15-11-2010, 09:49
sisi, il kernel super optimized 4 ha un leggero OC a 1,2.... :)
Leggero?
Un 20% su un dispositivo a batteria lo chiami leggero?

ZoEn
15-11-2010, 11:32
Aggiornamento Cyanogen:

E' FANTASTICAA!!

Bene pazzoide :D tienici informati su come funge nel tempo, poi puoi anche uppare il link per favore della pagina ufficiale cosi ci do un occhio che appena esce la finale divento uno dei vostri... ;)

Edit: Ho già trovato la pagina, grazie...

Alekos Panagulis
15-11-2010, 12:00
Wow ragazzi FENOMENALE stamattina mi è arrivata la microsd da 32gb che ho ordinato da PECHINO (ebay) un mese fa e sapete quanto l'ho pagata??

10 euro :asd:

spedita :asd: :asd:

e c'è anche una controversia aperta perchè il venditore è stato bannato da ebay e probabilmente paypal mi rimborsa :asd: :asd: :asd:

edit: ho appena annullato la contestazione, sono una persona onesta :D

fabris66
15-11-2010, 12:05
Ti auguro ogni bene, ovviamente, comunque mi sento in tutta coscienza di consigliarti un bel backup (frequente pure...) dei dati che scrivi sulla sopracitata memoria: ho avuto pessime esperienze con quel tipo di materiale, perchè se è vero che l'hai pagata una sciocchezza e quindi qualsiasi cosa succeda, chissene, dall'altro la perdita dei dati può essere spiacevole.

Alekos Panagulis
15-11-2010, 12:06
Ti auguro ogni bene, ovviamente, comunque mi sento in tutta coscienza di consigliarti un bel backup (frequente pure...) dei dati che scrivi sulla sopracitata memoria: ho avuto pessime esperienze con quel tipo di materiale, perchè se è vero che l'hai pagata una sciocchezza e quindi qualsiasi cosa succeda, chissene, dall'altro la perdita dei dati può essere spiacevole.

Ok grazie del consiglio, vi farò sapere.

tribal123
15-11-2010, 12:17
[ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release
L'ho installata ieri sera e posso confermare che è un'ottima rom, l'unico bag è che non funziona Aldiko che va in crask e poi il wifi che a volte non si aggancia quando si sblocca lo schermo, ma questo era un problema che ho riscontrato dalla nuova Jp5 liscia.
Devo ancora provare la batteria che mi sembra duri un pizzico di meno
Attualmente con la rom +Lag (No-RFS Overkill JFS) faccio 2375 di quadrant :D
appena installata anche io.
Stranamente nel Touchwiz non ho i pulsanti di chiamata, sms, etc... E non ho neanche le relative icone nella lista dell apps.
In ADW invece tutto bene.
A te é andato tutto bene?

DaKid13
15-11-2010, 12:20
Ragazzi, uno shop online dove trovare una bella e pratica custodia e un caricabatteria da rete?

anche in pm...;)

ridepo
15-11-2010, 12:31
aggiornamento cyanogen:

rom sempre più brillante, davvero lascia senza parole..

bugs riportati:

maps fa crashare il cell..
ha perso segnale quando è arrivata una telefonata e stavo aggiornando una app..
con le telefonate in arrivo non si attiva immediatamente lo schermo..
le foto le fa in bianco e nero :O

tutto qui.. certo non lo sto spremendo.. però è troppo bello vedere il tuo cell che è quasi più veloce della tua mente :D

ovviamente non ho fatto quadrant perchè non mi interessa il numerino.. a me interessa essere soddisfatto....

theblu
15-11-2010, 12:52
appena installata anche io.
Stranamente nel Touchwiz non ho i pulsanti di chiamata, sms, etc... E non ho neanche le relative icone nella lista dell apps.
In ADW invece tutto bene.
A te é andato tutto bene?

vai sotto applicazioni, tieni premuto l'icona del telefono o qualunque tu vuoi, vedrai che ti porta nel desktop come se fosse un collegamento, e spostalo vicino l'icona App

19Dante86
15-11-2010, 12:53
i problemi da te citati sono risolvibili in poco tempo,se i problemi grossi di lag e delay ancora samsung dopo mesi non li ha risolti,allora cyano è un genio

19Dante86
15-11-2010, 12:53
i problemi da te citati sono risolvibili in poco tempo,se i problemi grossi di lag e delay ancora samsung dopo mesi non li ha risolti,allora cyano è un genio

ridepo
15-11-2010, 12:56

oppure sono loro incapaci...

19Dante86
15-11-2010, 13:01
nono la mia riflessione era fatto dando per scontato che SONO INCAPACI,il telefono non ha problemi,è la samsung che deve imbrattare il telefono della loro M***a ,perchè ora il gps funziona peggio,sempre gli scatti in navigazione,mi sa che se mi gira torno ad eclair con la ima bellissima jm9,favolosa,mai problemi,me ne frego del flash

Nicola[3vil5]
15-11-2010, 13:05
Quoto tutto funzionanate.....
Io invece sto notando un altro problema non riesco a cancellare alcune applicazioni di base che prima cancellavo con root explorer...adesso una volta cancellate le ritrovo installate bohhhhh

hahaha hai fatto il root con z4 vero??

Razer(x)
15-11-2010, 13:11
aggiornamento cyanogen:

rom sempre più brillante, davvero lascia senza parole..

bugs riportati:

maps fa crashare il cell..
ha perso segnale quando è arrivata una telefonata e stavo aggiornando una app..
con le telefonate in arrivo non si attiva immediatamente lo schermo..
le foto le fa in bianco e nero :O

tutto qui.. certo non lo sto spremendo.. però è troppo bello vedere il tuo cell che è quasi più veloce della tua mente :D

ovviamente non ho fatto quadrant perchè non mi interessa il numerino.. a me interessa essere soddisfatto....
Aggiornato a cosa? i bug sembrano gli stessi che ho io..