PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Dondi
27-11-2010, 12:07
UP!

Nessuno mi ha risposto :-(
Riscrivo....

1- Si può risolvere il problema delle lettere verticali mancanti nella rubrica?

2- Con backup pro, facendo backup e poi ripristinando tutto, otre a dover installare tutto manualmente non mi integra le applicazioni con il market.
In questo caso penso (visto che è in inglese) che se avessi i diritti di root con lo stesso programma sarebbe possibile. C'è un modo facile e che non rovini la garanzia per avere i diritti di root? (altra cosa...il mio cellulare pare non andare in recovery mode).

3- mettendo che sono imbranato tolale e quindi lascio stare diritti di root, e robe varie. Avevo sentito che c'era un'applicazione o qualcosa di simile che semplicemente mi elencava le varie apllicazioni scaricate. Così poi le vado a riscaricare a mano. Ecco..come si chiama questa applicazione?

Spero mi rispondiate :D

metoyou85
27-11-2010, 12:13
sapreste consigliarmi una home veloce ? se è possibile graficamente non troppo diversa dall'originale

dobion
27-11-2010, 12:15
ragazzi ho montato la ZeroBlaster.... è uno spettacolo! :) veramente molto soddisfatto.
Unica pecca: se provo a scrivere i messaggi "parlando", mi riconosce solo parole in inglese.... quindi "ciao" diventa "child"... eppure è basata sulla JP5 italiana e io ho selezionato "Italiano" come lingua di inserimento nel menu messaggi.... any idea?

Devi impostare la lingua anche nel programma ricerca vocale, quando lo apri vai nelle impostazioni e sel. la lingua.

EvIL-LIFe
27-11-2010, 12:46
Devi impostare la lingua anche nel programma ricerca vocale, quando lo apri vai nelle impostazioni e sel. la lingua.

Perfetto! Grazie!!

Pegasork2
27-11-2010, 13:00
togliere root:

adb remount
adb shell rm /system/app/Superuser.apk
adb shell pm uninstall com.noshufou.android.su

sto segendo delle guide per android sdk ma è complicatissimo.

Ho better terminal sull'sgs, va bene lo stesso per inserire queste stringhe e togliere il root?

Ho scaricato e scompattato android sdk e nella cartella android sdk windows ci sono:

add ons
platform
tools
sdk manager
readme

a questo punto cosa devo fare per inserire le stringhe? piu' avanti nella guida che ho trovato su internet si parla di sviluppo ma non penso sia il mio caso...

grazie

Alekos Panagulis
27-11-2010, 13:34
Mi date 3 buoni motivi per acquistare questo telefono invece che l'n8?:help:

Questi due video li ho fatti io:

http://www.youtube.com/watch?v=mbXF62KD0js

http://www.youtube.com/watch?v=pyKcjgSq3fw

shingetta74
27-11-2010, 14:05
Spero nella vostra clemenza :oink: , evitando di leggermi 500 pagine, potrei sapere se
e' possibile debrandizzare un Galaxy S appena preso sotto marchio tim per permettere l'aggiornamento a froyo 2.2??

Queste le info sul mio telefono:
versione corrente:PDA JM3/ PHONE JM2 / CSC JM2

sulle info sul cell dice
Versione firmware android 2.1 update 1
kernel 2.6.29 root@SE-S603#2
Numero build Eclair.aijm3

ho provato con il patch del kies ma al momento di aggiornare il firmware mi dice che posseggo gia' l'ultimo disponibile.

GRAZIE :rolleyes:

BlueKnight
27-11-2010, 14:13
Ciao ragazzi, ma qualcuno di voi usa la UNIVERSAL LAGFIX?

xperseox tu la utilizzavi?

Non ho capito la differenza fra mettere tutte le cartelle in ext4 e utilizzare la Overkill?

Qualcuno sa spiegarmi la differenza?

Grazie.

esticbo
27-11-2010, 14:45
....a questo punto cosa devo fare per inserire le stringhe? piu' avanti nella guida che ho trovato su internet si parla di sviluppo ma non penso sia il mio caso...

grazie

Segui i primi 11 passi di questa guida ;) Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32900124&postcount=2108)

metoyou85
27-11-2010, 15:11
sapreste consigliarmi una home veloce ? se è possibile graficamente non troppo diversa dall'originale

....

Gerkhan
27-11-2010, 15:18
Così di slancio direi:

Android>>>Symbian
Il Display superAmoled
La comunità di sviluppatori sia internazionale con XDA che italiana con Androidiani :O

però se lo prendi devi entrare nell'ordine di idee che devi smanettarci un pò per farlo andare molto bene...roba che una volta imparata diventa semplice..;)

Beh a me piace parecchio smanettare..! arrivo da un iphone 3g che per via delle migliaia di blocchi e di limitazioni mi ha fatto bestemmiare un anno e ora l'ho dato via xD

MaxArt
1) Costa meno.
2) Ha un hardware nettamente migliore.
3) Symbian è in costante declino da un paio d'anni.

Per hardware nettamente migliore intendi la ram e la cpu?

Alekos Panagulis

Beh i video parlano chiaro e mi hanno quasi convinto... però nei consigliati ho anche trovato questo (http://www.youtube.com/watch?v=SzdsBiMafFA&feature=related) :mbe:

BlueKnight
27-11-2010, 15:38
Ragazzi,

ma possibile che applicando il lagfix il mio telefono resti così scarso al Quadrant???

Froyo Standard installato, z4root, Universal Lagfix mettendo tutte le cartelle in ext4 e quadrant scaricato..1534 punti appena!!

Possibile? Chi ha la ROM originale potrebbe fare dei test gentilmente?

Grazie.

Pegasork2
27-11-2010, 15:51
Segui i primi 11 passi di questa guida ;) Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32900124&postcount=2108)

ti ringrazio ;)

Governator
27-11-2010, 16:05
Ragazzi mi trovo anche io che per una stupidagine che ho fatto devo formattare il cell, a 'sto punto voglio mettere una rom nuova. Vedo che molti parlano bene della zero blaster. Qualche versione mi consigliate?
Mi date un link?

GRAZIE

cricco.70
27-11-2010, 16:20
Ragazzi,

ma possibile che applicando il lagfix il mio telefono resti così scarso al Quadrant???

Froyo Standard installato, z4root, Universal Lagfix mettendo tutte le cartelle in ext4 e quadrant scaricato..1534 punti appena!!

Possibile? Chi ha la ROM originale potrebbe fare dei test gentilmente?

Grazie.

Guarda se applico il lag il massimo che ottengo è 1700/1800, io ho la zeroblaster, senza lag arrivo a 950 e mi accontento.
Certo che i 2300 con OCLF e Eclair sono ormai un miraggio.....
come fluidità preferisco nettamente l'attuale situazione.
Ciao

cricco.70
27-11-2010, 16:27
@ Governator

Ciao mi sembra di ricordare che tu monti il copilot, vero? Bene come tirovi mi dai almeno due motivi per spendere questi 28 euri?
La zeroblaster col k9 va veramente bene la Turbo non l'ho provata ancora, theblu ce l'ha e ne parla bene prova a sentire lui.
Per il link non lo ricordo comunque su xda c'è tutto rom, kernel, turboboost.
Ciao

esticbo
27-11-2010, 16:34
....
ho provato con il patch del kies ma al momento di aggiornare il firmware mi dice che posseggo gia' l'ultimo disponibile.

GRAZIE :rolleyes:

Devi utilizzare la ultima versione la 1.6 Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811194&highlight=kies+patch) scegliere il product code itv e poi schiacciare ("write registry"), tutto questo con kies aperto e SGS collegato, poi entri in attualizzazione (lasciando il programma aperto) e troverai la tua JP5 :sofico:

....

Launcher Pro Clicca qui... (http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher), TouchWizGTG Launcher v1.1.1 Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822523), New TouchWiz Launcher Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=852213)

....Mi date un link?

GRAZIE

Utilizzare google noo?? Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9129432&postcount=1)

Governator
27-11-2010, 16:35
@ Governator

Ciao mi sembra di ricordare che tu monti il copilot, vero? Bene come tirovi mi dai almeno due motivi per spendere questi 28 euri?
La zeroblaster col k9 va veramente bene la Turbo non l'ho provata ancora, theblu ce l'ha e ne parla bene prova a sentire lui.
Ciao

Non ho messo più nessun navigatore, volevo provare navigon ma ancora non l'ho messo...che cosa è il k9?
Io per ora ho trovato questo link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835019

spero sia questa.

1. Ma così'è il k9?
2. Metto direttamente la versione toorboboost? Devo settare poi qualcosa a mano dopo oppure andrà già bene così?
3. Ora ho la jm1, devo passare per forza per la jp5 per mettere la zero blaster?

HELP

cricco.70
27-11-2010, 16:57
Non ho messo più nessun navigatore, volevo provare navigon ma ancora non l'ho messo...che cosa è il k9?
Io per ora ho trovato questo link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835019

spero sia questa.

1. Ma così'è il k9?
2. Metto direttamente la versione toorboboost? Devo settare poi qualcosa a mano dopo oppure andrà già bene così?
3. Ora ho la jm1, devo passare per forza per la jp5 per mettere la zero blaster?

HELP

Sì la pagina è giusta
1 k9 è il kernel che contiene la CWM e altre cose
2 io ho messo la base, anch'io mi sono chiesto la stessa cosa anche perchè
il kernel non è il k9 ma quello di raspdeed, bisogna sentire theblu a riguardo
3 metti la jp5 con odin e pit 512 ma ho letto di gente che ha usato l'803

Ma allora sto Copilot non lo monta nessuno?

Governator
27-11-2010, 16:59
Sto mettendo la jp5 tramite kies con il trucchetto del registro...approposito grazie a esticbo per aver suggerito la nuova versione di kies patcher, io avevo ancora la 1.3 e non funziona più con l'ultima versione di kies.

Quindi nessuno sa dirmi se conviene la versione turbo?
E' stabile?
Si vede qualche differenza in prestazioni?
Bisogna mettere le mani da qualche parte per far funzionare bene il clock?
Autodownclocca?
Consumo batteria?

ZoEn
27-11-2010, 17:01

Ciao bestia!
Cosa monti come rom ora?

Alekos Panagulis
27-11-2010, 17:14
Ciao bestia!
Cosa monti come rom ora?

Ehilà compare! :D
Ora sono passato alla XXJPO V8 di Doc!
E tu?

Governator
27-11-2010, 17:39
Non ci riesco a capire nulla.
Per mettere la zero blast dice di avere la jp5 come base. Ok, ho messo la jp5, ma poi dice di mettere la cwm, ma la cwm è praticamente un altro kernel che va flashato con odin.....allora che l'ho messa a fà la jp5????

BlueKnight
27-11-2010, 17:52
@ Governator

Ciao

Ti ho mandato un PM.

BlueKnight
27-11-2010, 17:57
Per mettere la zero blast dice di avere la jp5 come base. Ok, ho messo la jp5, ma poi dice di mettere la cwm, ma la cwm è praticamente un altro kernel che va flashato con odin.....allora che l'ho messa a fà la jp5????

CWM è un Recovery Mode alternativo, non un kernel.

Guarda, io oggi ho messo questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814228

Presenta oltre il CWM altre 2 interessanti funzioni, come la scelta del tipo di lagfix fra praticamente tutti quelli disponibili in circolazione, e permette di modificare il BackLightNotification (vai su YouTube per capire cos'è :D )

Ciao.

cricco.70
27-11-2010, 17:59

Essendo passato alla jp5 ora ti ritroverai come recovery la 3e, però a te serve CWM perciò ora flasha il kernel per ritornare virtualmente alla 2e dopodichè con la CWM installa direttamente da sd la rom dopo averla caricata
col PC. Io ho fatto esattamente questi passaggi:
- flash jp5 con odin
- flash kernel v9
- caricata la rom .zip
- installata da sd con CWM
- wipe e via

cricco.70
27-11-2010, 18:03
@ Blueknight

BELLAAAAAAA!;)

Governator
27-11-2010, 18:17
Essendo passato alla jp5 ora ti ritroverai come recovery la 3e, però a te serve CWM perciò ora flasha il kernel per ritornare virtualmente alla 2e dopodichè con la CWM installa direttamente da sd la rom dopo averla caricata
col PC. Io ho fatto esattamente questi passaggi:
- flash jp5 con odin
- flash kernel v9
- caricata la rom .zip
- installata da sd con CWM
- wipe e via

Perfetto, sono arrivato al punto due, cioé ho messo il kernel di hardcore, quindi ora dovrei avere anche la recovery cwm e virtualmente anche la 2e.
Ora passo ad installare la zeroblast.
1. Quale mi consigli?
2. La boost oppure la liscia?
3. Dopo l'installazione della rom tramite cwm, il kernel resta quello di hardcore o viene cambiato facendomi quindi perdere anche la cwm?

ZoEn
27-11-2010, 18:23
Ehilà compare! :D
Ora sono passato alla XXJPO V8 di Doc!
E tu?

Come mai non sei passato alla V9?

Alekos Panagulis
27-11-2010, 18:26
Come mai non sei passato alla V9?

Pigrizia.
Aspetto la Cyanogen. :p

ZoEn
27-11-2010, 18:32
Ho questo problema, non riesco a connettermi con il mio router come ho sempre fatto! Questo da quando ho installato la V9...
Praticamente quando spunto la connessione WiFi dal menu a tendina, mi apre una finestra in impostazioni WiFi dove vengono visualizzati i vari router nelle mie vicinanze, quando clicco sul mio e dicito la password non mi abilita il pulsante connetti ma solo quello annulla!
Pazzesco, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e nel caso sa come posso risolvere?
Thanks...

ZoEn
27-11-2010, 18:34
Pigrizia.
Aspetto la Cyanogen. :p

Si l'aspetto anch'io in effetti, ma avevo sputtanato il tema di default nella v7.6.2 quindi ho deciso di passare alla V9, solo che ho riscontrato una cavolata di problema, quanto basilare al fine dell'utilizzo!
Leggi il mio post sopra, puoi consigliarmi qualcosa?...

Governator
27-11-2010, 19:00
Mi sono scocciato proprio.
Ho seguito tutta la procedura per mettere la zero blast, poi dopo ho fatto un wipe per essere sicuro di avere il cell pulito....non l'avessi mai fatto, ora non si avvia più di nuovo....va in loop, arriva a mostrare il logo galaxy s e non va mai avanti....torno alla ufficiale non cambia mai più per nulla al mondo..

cricco.70
27-11-2010, 19:10
Ho seguito tutta la procedura per mettere la zero blast, poi dopo ho fatto un wipe per essere sicuro di avere il cell pulito....non l'avessi mai fatto, ora non si avvia più di nuovo....va in loop, arriva a mostrare il logo galaxy s e non va mai avanti....torno alla ufficiale non cambia mai più per nulla al mondo..

Noooo! Non demordere, andava tutto bene! Scollega la batteria e poi sei a posto.

Governator
27-11-2010, 19:21
Noooo! Non demordere, andava tutto bene! Scollega la batteria e poi sei a posto.

No, per nulla. Allora io ho messo la blaster, riavviato il cell dalla recovery ed è partito perfettamente, poi ho fatto un wipe dalle impostazioni, il cell si è riavviato ed arrivava solo alla schermata in cui compare lòa scritta samsung, ma da li si riavviava sempre. Ho provato anche a staccare la batteria e a ricollegarla ma sempre lo stesso problema...ora basta, ho già rimesso di nuovo la jm1 per riaggiornare con kies alla jp5, da cui non mi muoverò mai più.
L'unica cosa che vorrei fare è mettere un kernel di di hardcore, magari l'ultimo, il k9a, ma sempre lasciando l'ufficiale jp5 come rom.
Se faccio così, poi quando voglio, posso fare un wipe del telefono senza che mi si sputtani tutto come è successo con la zero blast?

E' importante perchè se io voglio ripulire il telefono devo poterlo fare senza dover per forza riflashare tramite il pc.

paol62
27-11-2010, 19:23
con la ZERO BLAST ho avuto anch'io diversi problemi, poi ho provato questa room italiana e devo dire che mi sembra ottima, se la vuoi provare la trovi qui " http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841122" non a tanti fronzoli ma funziona molto bene ;)

Governator
27-11-2010, 19:29
con la ZERO BLAST ho avuto anch'io diversi problemi, poi ho provato questa room italiana e devo dire che mi sembra ottima, se la vuoi provare la trovi qui " http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841122" non a tanti fronzoli ma funziona molto bene ;)

Grazie del consiglio ma basta, ho finito con le rom, fanno troppo pena.
Al massimo se possibile metto il kernel di hardcore, ma solo se sono certo di una cosa, ossia che in qualsiasi momento posso fare un wipe della rom che ho senza dover per forza riflasgare.
Qualcuno di voi che usa il kernel di hardcore, riesce a riportare la rom alle impostazioni di fabrica senza che il cell si impalli al riavvio?

theblu
27-11-2010, 19:46
@ theblu
ti riposto la domanda

Ciao, io monto la Zeroblaster base col k9 e sto bene, per provare la turbo devo semplicemente cambiare il kernel con quello di raspdeep, la rom, il tutto attraverso CWM giusto? Però ho visto nella pagina del kernel di particolari settaggi che bisogna fare ..... sono io che ho interpretato male,forse?
Tu con quella combinazione hai abilitato anche i tweaks o lagfix?
Ciao

Puoi tranquillamente mettere solo il kernel della turbo e poi tramite la app setcpu, puoi regolare ebentuale overclock, attualmente non uso lagfix e tweaks perchè se dovro cambiare a breve rom mi scoccia fare sempre leva e metti lagfix.

rugg85
27-11-2010, 19:49
Mi date 3 buoni motivi per acquistare questo telefono invece che l'n8?:help:

1 android vs symbian (e già questo dovrebbe bastare)
2 hardware GSG nettamente superiore
3 super amoled...

ragazzi ho montato la ZeroBlaster.... è uno spettacolo! :) veramente molto soddisfatto.
Unica pecca: se provo a scrivere i messaggi "parlando", mi riconosce solo parole in inglese.... quindi "ciao" diventa "child"... eppure è basata sulla JP5 italiana e io ho selezionato "Italiano" come lingua di inserimento nel menu messaggi.... any idea?

a me non da problemi con la tastiera...tutto in italiano... hai messo la versione 4.2 della zero balster?

Ragazzi mi trovo anche io che per una stupidagine che ho fatto devo formattare il cell, a 'sto punto voglio mettere una rom nuova. Vedo che molti parlano bene della zero blaster. Qualche versione mi consigliate?
Mi date un link?

GRAZIE

vedi la mia firma... :D

Grazie del consiglio ma basta, ho finito con le rom, fanno troppo pena.
Al massimo se possibile metto il kernel di hardcore, ma solo se sono certo di una cosa, ossia che in qualsiasi momento posso fare un wipe della rom che ho senza dover per forza riflasgare.
Qualcuno di voi che usa il kernel di hardcore, riesce a riportare la rom alle impostazioni di fabrica senza che il cell si impalli al riavvio?

ma hai avuto problemi con il kernel K9???

Governator
27-11-2010, 19:54
si, con il k9 assieme alla rom zero blaster 0.4.2.
Dopo il wipe dalle impostazioni, il cel si è riavviato come deve fare, ma poi entrava in loop, mostrando sempre la scritta SAMSUNG iniziale, senza neanche mostrare l'animazione.
La colpa è del kernel oppure della rom?

cricco.70
27-11-2010, 19:57
[QUOTE=Governator;33775497]No, per nulla. Allora io ho messo la blaster, riavviato il cell dalla recovery ed è partito perfettamente, poi ho fatto un wipe dalle impostazioni, il cell si è riavviato ed arrivava solo alla schermata in cui compare lòa scritta samsung, ma da li si riavviava sempre. Ho provato anche a staccare la batteria e a ricollegarla ma sempre lo stesso problema...ora basta, ho già rimesso di nuovo la jm1 per riaggiornare con kies alla jp5, da cui non mi muoverò mai più.
L'unica cosa che vorrei fare è mettere un kernel di di hardcore, magari l'ultimo, il k9a, ma sempre lasciando l'ufficiale jp5 come rom.
Se faccio così, poi quando voglio, posso fare un wipe del telefono senza che mi si sputtani tutto come è successo con la zero blast?

E' importante perchè se io voglio ripulire il telefono devo poterlo fare senza dover per forza riflashare tramite il pc.[/QUOTE

Mi spiace, probabilmente se avessi incontrato anche io dei problemi mi comporterei esattamente come stai facendo tu!
Ciao

theblu
27-11-2010, 20:08
Sto mettendo la jp5 tramite kies con il trucchetto del registro...approposito grazie a esticbo per aver suggerito la nuova versione di kies patcher, io avevo ancora la 1.3 e non funziona più con l'ultima versione di kies.

Quindi nessuno sa dirmi se conviene la versione turbo?
E' stabile?
Si vede qualche differenza in prestazioni?
Bisogna mettere le mani da qualche parte per far funzionare bene il clock?
Autodownclocca?
Consumo batteria?

Dunque, io monto la Turbo, per la gestione dell'overclock invece che Voltage Control uso SetCpu, dove puoi creare dei profili personalizzati, che so.. quando è in stanby metti la cpu max 800mhz, quando è collegato all'alimentatore overclocchi a 1200.
Attualmente come ROM non mi posso lamentare nemmeno per la batteria, se lo uso normalmente (1 ora wifi, 30 minuti telefonate, qualche sms, 30 minuti eg, 15 minuti gps )dura tranquillamente 36 ore, se resta spesso in stanby e non uso ne gps ne 3g, arriva a durare 48 ore.
Attualmente non ho messo lagfix perchè se cambio rom mi secca rimuoverlo ogni volta, ricordo che quando l'ho provata al massimo conlagfix overkill+overclock arrivavo di quadrant a 2370, ma la batteria calava a vista d'occhio, diciamo si riusciva a fare max 7 ore

ZoEn
27-11-2010, 20:13

E a lag come siamo messi in questa rom?
Quanti applicazioni hai installato?
Poi ultima cosa che bug hai riscontrato?
Thanks...

theblu
27-11-2010, 20:15
si, con il k9 assieme alla rom zero blaster 0.4.2.
Dopo il wipe dalle impostazioni, il cel si è riavviato come deve fare, ma poi entrava in loop, mostrando sempre la scritta SAMSUNG iniziale, senza neanche mostrare l'animazione.
La colpa è del kernel oppure della rom?

Dunque, anche a me la zeroblaster 4.2 normale aveva combinato un casino per colpa del tipo di Kernel che montava, infatti andando su xda è stato riscontrato che quel kernel era bacato e non si poteva nemmeno mettere il k9 perchè restava bloccato dopo il riavvio. Quindi ho messo la turbo

ZoEn
27-11-2010, 20:16
Ho questo problema, non riesco a connettermi con il mio router come ho sempre fatto! Questo da quando ho installato la V9...
Praticamente quando spunto la connessione WiFi dal menu a tendina, mi apre una finestra in impostazioni WiFi dove vengono visualizzati i vari router nelle mie vicinanze, quando clicco sul mio e dicito la password non mi abilita il pulsante connetti ma solo quello annulla!
Pazzesco, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e nel caso sa come posso risolvere?
Thanks...

Ragazzi nessuno che mi possa aiutare? :muro:

Poi un'info... con i twek applicati nella V9 Doc accensione da spento in dieci secondi, già reattivo!!! Con K9 ovviamnente!

Governator
27-11-2010, 20:16
Il fatto è questo, io metto il kernel di hardcore per le prestazioni ma anche per la recovery cwm, ma sinceramente fino ad ora non mi ha permesso di "recoverare" un bel niente...ogni volta che ho dovuto fare un wipe, il tel si è impallato, potevo accedere cmq alla recovery, ma non potevo fare nulla di particolare per poter mettere apposto il telefono...ma allora che recovery è scusate?
Qualcuno di voi ha mai fatto un wipe utilizzando un kernel di hardcore? Eì andato a buon fine?

paol62
27-11-2010, 20:45
E a lag come siamo messi in questa rom?
Quanti applicazioni hai installato?
Poi ultima cosa che bug hai riscontrato?
Thanks...

per il momento nessun bug,anche se l'ho messa solo da giovedi,comunque il GPS funziona molto bene e mi fixa i satelliti in pochissimo tempo, cosa che finora con altre room che ho provato,quasi tutte, non succedeva, in WI-FI si connette subito senza problemi, ma a dire il vero io non ho mai avuto problemi di WI-FI, di lag non ce ne sono,però considera che io ho messo non piu di una trentina di app oltre a quelle che gia ci sono, la batteria è nella media, quadrant fa circa 1000 punti, senza lagfix,che non uso mai perchè consumano batteria, il t9 funziona, lo Swipe anche..... per il resto mi sembra che vada tutto bene, e poi mi piace che sia completa come la jp5 originale italiana

paol62
27-11-2010, 20:51
Il fatto è questo, io metto il kernel di hardcore per le prestazioni ma anche per la recovery cwm, ma sinceramente fino ad ora non mi ha permesso di "recoverare" un bel niente...ogni volta che ho dovuto fare un wipe, il tel si è impallato, potevo accedere cmq alla recovery, ma non potevo fare nulla di particolare per poter mettere apposto il telefono...ma allora che recovery è scusate?
Qualcuno di voi ha mai fatto un wipe utilizzando un kernel di hardcore? Eì andato a buon fine?

presente...stessi tuoi problemi...per due volte dopo un wipe con room appena installata si bloccava alla schermata con la S emettendo ogni tanto una vibrazione, ed anche togliendo la batteria e riavviando era sempre lo stesso,l'unica soluzione per venirne fuori è stata quella di flashare con odin una qualsiasi room con attivato "repartition" :muro:

ZoEn
27-11-2010, 21:15
per il momento nessun bug,anche se l'ho messa solo da giovedi,comunque il GPS funziona molto bene e mi fixa i satelliti in pochissimo tempo, cosa che finora con altre room che ho provato,quasi tutte, non succedeva, in WI-FI si connette subito senza problemi, ma a dire il vero io non ho mai avuto problemi di WI-FI, di lag non ce ne sono,però considera che io ho messo non piu di una trentina di app oltre a quelle che gia ci sono, la batteria è nella media, quadrant fa circa 1000 punti, senza lagfix,che non uso mai perchè consumano batteria, il t9 funziona, lo Swipe anche..... per il resto mi sembra che vada tutto bene, e poi mi piace che sia completa come la jp5 originale italiana

Grazie per la risposta innanzitutto, e quale lag fix si può mettere per esempio? anche se tu non l'hai messo me ne sai consigliare uno adatto per questa rom? o è provvisto dell'univesal lag fix in recoverymod?
Thanks...

paol62
27-11-2010, 22:29
Grazie per la risposta innanzitutto, e quale lag fix si può mettere per esempio? anche se tu non l'hai messo me ne sai consigliare uno adatto per questa rom? o è provvisto dell'univesal lag fix in recoverymod?
Thanks...

non ne uso e quindi non saprei quale consigliarti,l'unico consiglio che posso darti è di mettere il lagfix solo se veramente ne hai la necessita, ad esempio se noti dei lag fastidiosi, in caso contrario nell'uso normale non noterai nessuna differenza rilevante, trovi comunque in recoverymod i vari lagfix e tweak che vuoi

ZoEn
27-11-2010, 22:43
Thanks...

Uppino con aggiornamento...
Ho provato a cambiare rom e mi da lo stesso problema pure con le altre!
Ora ho un gran problema, se qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione ie ne sarei infinitamente grato! :cry:

xperseox
28-11-2010, 00:00
X tutti e con root abilitato:

Gogglando come faccio di solito, ho trovato finalmente il modo di Fixare le lettere mancanti della rubrica sulla Rom JP5 ufficiale:
Scaricatevi SGS Tools dal Market 4.0, vedrete che vi è una voce da selezionare " Upgrade Stock apps " ....tappate e poi nelle voci che vi appaiono tappate " Modded Contact app showing all letters " ...OK!
Con la JP5 ufficiale fate un riavvio del cell obbligatorio per rimettere a posto l'icona della rubrica...!!!

Per chi ha la zero blaster con la rubrica sotto nel menù la stessa sparirà e bisogna rimetterla prendendola dalle app. apritela et Voilà tutte le lettere.:D .!!!

Tornando nel sottomenù avete notato il fix della gallery?
Tappate " Modded 3D Gallery ( high res ) " e il fix è fatto.
Ora quest'ultimo serve a vedere in alta risoluzione le foto quando le dobbiamo ingrandire.
Per quest'ultima c'è da dire che le anteprime risulteranno nel riquadro sfalsate di dimensione perchè vi è una banda nera nella cornice che restringe la foto.... ma una volta aperta la foto è regolare !!!!!

Comunque nella SGS Tools hanno inserito diversi fix tutti da provare...:D :D

Spero di esservi stato utile.... a presto!

scupetta
28-11-2010, 08:56
problema ultra urgente!!!sono fuori sede e senza il mio pc ed ho combinato na cazzataa immane!!!allora ho fatto un reset da recovery (monto la jp5 ufficiale senza mod particolari) e mi si è cancellato quindi ladw launcher....ma mi ero dimenticato ke ero anche senza la touchwiz ed adesso mi ritrovo il cell senza home!!!!quindi inutilizzabile!!!mi sono fatto prestare il pc da un mio per flasharlo nuovamente (a proposito mi linkate odin 1.3.2 ke non lo trovo?il problema ora è che quando collego il cell con kies per l'installazione e riconoscimento del dispositivo il cell mi da un messaggio "collegare il dispositivo in standby" e quindi kies non mi fa l'installazione dei driver....automaticamente neanke odin mi riconosce il cel....praticamente ho un cell inrecuperabile!!!!!!!!!come cavolo faccio???aiutatemi vi prego

Nicola[3vil5]
28-11-2010, 09:04
il messaggio appare sul display del cell?? probabilmente c'è un applicazione in esecuzione ma tu non la vedi perchè hai cancellato l'interfaccia grafica.

Se il problema è solo quello di scaricare i driver potrebbero andarti bene questi?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=728929

ora ti carico odin sul mio ftp

Nicola[3vil5]
28-11-2010, 09:07
link odin: www.nikonline.net/odin.rar

Alekos Panagulis
28-11-2010, 09:08
problema ultra urgente!!!sono fuori sede e senza il mio pc ed ho combinato na cazzataa immane!!!allora ho fatto un reset da recovery (monto la jp5 ufficiale senza mod particolari) e mi si è cancellato quindi ladw launcher....ma mi ero dimenticato ke ero anche senza la touchwiz ed adesso mi ritrovo il cell senza home!!!!quindi inutilizzabile!!!mi sono fatto prestare il pc da un mio per flasharlo nuovamente (a proposito mi linkate odin 1.3.2 ke non lo trovo?il problema ora è che quando collego il cell con kies per l'installazione e riconoscimento del dispositivo il cell mi da un messaggio "collegare il dispositivo in standby" e quindi kies non mi fa l'installazione dei driver....automaticamente neanke odin mi riconosce il cel....praticamente ho un cell inrecuperabile!!!!!!!!!come cavolo faccio???aiutatemi vi prego

Cazzo bel casino....
Scusa com'è possibile che sulla JP5 ufficiale non ci fosse Touchwiz???

Odin dovrebbe riconoscere il cell senza problemi perchè devi andare in download mode.

Nicola[3vil5]
28-11-2010, 09:11
lo ha eliminato lui per installare l'altra interfaccia, di solito si dovrebbe rinominare la touchwz originale con estensione .apk.bak e poi copiare la nuova veste grafica rinominandola touchwiz.apk, probabilmente invece di rinominarla .bak la ha cancellata

Alekos Panagulis
28-11-2010, 09:13
;33777469']lo ha eliminato lui per installare l'altra interfaccia, di solito si dovrebbe rinominare la touchwz originale con estensione .apk.bak e poi copiare la nuova veste grafica rinominandola touchwiz.apk, probabilmente invece di rinominarla .bak la ha cancellata

Ah boh, mi ricordavo che in homeswitcher ho sempre avuto sia ADW che TW....:boh:

Cmq basta metterlo in download mode, flashare una rom e il gioco è fatto...

scupetta
28-11-2010, 09:17
;33777435']il messaggio appare sul display del cell?? probabilmente c'è un applicazione in esecuzione ma tu non la vedi perchè hai cancellato l'interfaccia grafica.

Se il problema è solo quello di scaricare i driver potrebbero andarti bene questi?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=728929

ora ti carico odin sul mio ftp

si già provato con quei driver ma purtroppo se non collego il cell al pc non fa il riconoscimento del telefono quindi non completa l'installazione dei driver....

si la liscia l'aveva il touchwiz ma io l'ho rimossa perkè non mi piace e me lo ero dimenticato....aiutooooooooo

Nicola[3vil5]
28-11-2010, 09:18
Ah boh, mi ricordavo che in homeswitcher ho sempre avuto sia ADW che TW....:boh:

si ma se sul pc non sono installati i driver hai voglia che odin ci installi su qualcosa :)

Nicola[3vil5]
28-11-2010, 09:19
si già provato con quei driver ma purtroppo se non collego il cell al pc non fa il riconoscimento del telefono quindi non completa l'installazione dei driver....

si la liscia l'aveva il touchwiz ma io l'ho rimossa perkè non mi piace e me lo ero dimenticato....aiutooooooooo

ascolta pensi che da adb dell'sdk riesci a caricare il file .apk nel cell????

o è sempre vincolato al driver?

scupetta
28-11-2010, 09:19

non so perkè ma quando entro in download mode odin non trova il cell e non fa nenake partire l'installazione dei driver...

BlueKnight
28-11-2010, 09:20

Hai fatto re partition? Che pit hai usato? Dovresti usare il 512 con alcune ROM.

Nicola[3vil5]
28-11-2010, 09:23
non so perkè ma quando entro in download mode odin non trova il cell e non fa nenake partire l'installazione dei driver...

be allora ti converebbe provare, se hai il cell rootato puoi accedere alla memoria da adb e copiarci tramite shell di dos un'interfaccia grafica.

Alekos Panagulis
28-11-2010, 09:24

Scusa se installi Kies non dovrebbe installarti anche i driver e permetterti il riconoscimento del cell in download mode?

scupetta
28-11-2010, 09:24
;33777523']ascolta pensi che da adb dell'sdk riesci a caricare il file .apk nel cell????

o è sempre vincolato al driver?

non ho il root pure quindi penso non vada

BlueKnight
28-11-2010, 09:28
Ma sto cellulare di merda quando è spento non fa suonare la sveglia?!?! Cavolo 500 euro di dispositivo e non ha una funzione che hanno anche i cellulari da 30 euro!!!!!!!!!

Non c'è un cavolo di sistema per risolvere la cosa?! Non posso lasciare ogni volta il cellulare acceso tutta la notte per far partire la sveglia la mattina!!!!

scupetta
28-11-2010, 09:30
Scusa se installi Kies non dovrebbe installarti anche i driver e permetterti il riconoscimento del cell in download mode?

si certo ma ogni periferica deve essere prima colelgata al pc per completare l'installazione dei driver, infatti se ricordi bene quando colleghi il cell al pc ti dice installazione periferice e completa il tutto

a me manca proprio quest'ultimo passaggio purtroppo

Alekos Panagulis
28-11-2010, 09:31
Ma sto cellulare di merda quando è spento non fa suonare la sveglia?!?! Cavolo 500 euro di dispositivo e non ha una funzione che hanno anche i cellulari da 30 euro!!!!!!!!!

Non c'è un cavolo di sistema per risolvere la cosa?! Non posso lasciare ogni volta il cellulare acceso tutta la notte per far partire la sveglia la mattina!!!!

Purtroppo nessuno smartphone basato su Android, Windows Mobile o iOS fa questa cosa semplicissima. :rolleyes:

Alekos Panagulis
28-11-2010, 09:32
si certo ma ogni periferica deve essere prima colelgata al pc per completare l'installazione dei driver, infatti se ricordi bene quando colleghi il cell al pc ti dice installazione periferice e completa il tutto

a me manca proprio quest'ultimo passaggio purtroppo

Prendi un aereo e veni a bologna che lo attacchiamo al mio pc :D

scupetta
28-11-2010, 09:34
Prendi un aereo e veni a bologna che lo attacchiamo al mio pc :D

per ora sono a taranto alla scuola dell'aeronautica la prossima settimana a Piacenza quindi vicino hahaha
il mio pc me lo faccio spedire la prossima settimana ma ho urgente bisogno del mio cell adesso porca miseria a me ke smanetto sempre:muro:

BlueKnight
28-11-2010, 09:42
Purtroppo nessuno smartphone basato su Android, Windows Mobile o iOS fa questa cosa semplicissima. :rolleyes:

Non ci credo.. neanche gli iPhone fanno questa cosa?!

Cavolo ma se lascio il cellulare acceso tutta notte, il giorno dopo la batteria è morta! :muro: :muro: :muro:

scupetta
28-11-2010, 09:50
altre soluzioni?????

Alekos Panagulis
28-11-2010, 09:54
Non ci credo.. neanche gli iPhone fanno questa cosa?!

Cavolo ma se lascio il cellulare acceso tutta notte, il giorno dopo la batteria è morta! :muro: :muro: :muro:

Mettilo in airplane mode e la batteria non scende nemmeno di un punto...

BlueKnight
28-11-2010, 10:10
Mettilo in airplane mode e la batteria non scende nemmeno di un punto...

Ah ok.. avevo pensato di abbassare la frequenza con SetCPU per un risparmio della batteria..anche la tua comunque è una buona idea.

Grazie mille.

Joepesce
28-11-2010, 10:13
altre soluzioni?????

visto che hai il pc, mettilo in download mode e flasha la jp5 da capo ;)

scupetta
28-11-2010, 10:20
visto che hai il pc, mettilo in download mode e flasha la jp5 da capo ;)

come detto sopra non potendo completare l'installazione dei driver senza il riconoscimento dell periferica neanche odin trova il cell

ZoEn
28-11-2010, 10:56
Raga, sono messo a pecora!
Praticamente ieri ho montato la V9 Doc con K9, ottima rom prestante fluidissima come nessuna provata fino ad ora!
Però mi dava un problema con il WiFi, quando cercavo di farlo riconoscere associandolo con il mio router non mi abilitava il tap connetti dopo aver dicitato la password...
Pensando fosse un problema della rom e del kernel K9 quindi ho rimesso la 7.6.2 che avevo prima, ma niente, stesso problema!
A questo punto decido di pulire il cell e di mettere su la vecchia JM8 per poi rifare tutto da capo con froyo moddato.
In poche parole il casino viene ora, dopo il flash con odin con re-partion e pit 512 come sempre fatto con eclair, stavolta all'accensione non mi riconosce il P.I.N. ovvero me lo da errato e sempre con le tre possibilità!
Ho provato altri flash con JM5 e di nuovo con JM8 ma niente, non mi riconosce il P.I.N., qualcuno mi può aiutare? come potete immaginare non posso utilzzare più il cell quindi sono disperato!!!!

michele21_it
28-11-2010, 11:11
Praticamente ieri ho montato la V9 Doc con K9, ottima rom prestante fluidissima come nessuna provata fino ad ora!
Però mi dava un problema con il WiFi, quando cercavo di farlo riconoscere associandolo con il mio router non mi abilitava il tap connetti dopo aver dicitato la password...
Pensando fosse un problema della rom e del kernel K9 quindi ho rimesso la 7.6.2 che avevo prima, ma niente, stesso problema!
A questo punto decido di pulire il cell e di mettere su la vecchia JM8 per poi rifare tutto da capo con froyo moddato.
In poche parole il casino viene ora, dopo il flash con odin con re-partion e pit 512 come sempre fatto con eclair, stavolta all'accensione non mi riconosce il P.I.N. ovvero me lo da errato e sempre con le tre possibilità!
Ho provato altri flash con JM5 e di nuovo con JM8 ma niente, non mi riconosce il P.I.N., qualcuno mi può aiutare? come potete immaginare non posso utilzzare più il cell quindi sono disperato!!!!

hai flashato con la sim inserita?? Prova con JM1!

Comunque hai commesso un errore,forse per non aver letto le istruzioni di hardcore...una volta passato a k9a non bisogna mai flashare una rom che monti un kernel precedente.Cambiano i punti di mount delle partizioni e si può avere perdita di dati.

Alekos Panagulis
28-11-2010, 11:19

Oh Gesù un altro casino :doh:
Prova la scheda su un altro celle e vedi se il pin funziona. :stordita:

ZoEn
28-11-2010, 11:20

Comunque hai commesso un errore,forse per non aver letto le istruzioni di hardcore...una volta passato a k9a non bisogna mai flashare una rom che monti un kernel precedente.Cambiano i punti di mount delle partizioni e si può avere perdita di dati.

Si ho flashato con la sim inserita, si consiglia di non farlo, ma di fatto lo fanno tutti perchè non succede nulla, come ho sempre fatto...
Poi pensavo che flashando con re-partition si ricreasse tutto, considera che comunque ero ripassato prima che alla JM8 alla 7.6.2 che ha un kernel più vecchio ovviamente del k9 e mi fungeva ugualmente!
Comunque la JM1 la trovo in samfirmware giusto?
Hai anche qualche altro suggerimento per recuperare il tutto? grazie...

BlueKnight
28-11-2010, 11:33
Domanda probabilmente già fatta un milione di volte, ma ci riprovo non trovando risposta:

Dato che siamo degli smanettoni, ci capita spesso di dover riflashare le nostre ROM, perdendo ogni volta tutte le APP installate. Quello che mi domandavo io era: possibile che non ci sia un programma che possa creare un backup delle app su una SD esterna, e una volta installata una nuova ROM, fare un restore di quel file con tutte le applicazioni installate?

Possibile che ogni volta che si flasha una ROM, devo ricordare sempre che app avevo installato?

Grazie.

ZoEn
28-11-2010, 11:41
Domanda probabilmente già fatta un milione di volte, ma ci riprovo non trovando risposta:

Dato che siamo degli smanettoni, ci capita spesso di dover riflashare le nostre ROM, perdendo ogni volta tutte le APP installate. Quello che mi domandavo io era: possibile che non ci sia un programma che possa creare un backup delle app su una SD esterna, e una volta installata una nuova ROM, fare un restore di quel file con tutte le applicazioni installate?

Possibile che ogni volta che si flasha una ROM, devo ricordare sempre che app avevo installato?

Grazie.

Nel market c'è un'applicazione che si chiama aapsaver che ti crea dei apk nella sd interna, così che se hai bisogno di rinstallarle lo puoi fare anche in assenza di rete e nello stesso tempo hai un backup delle applicazioni alla versione di quando le hai salvate!
Comunque se sincronizzi con appbrain le tue applicazioni ora come ora non puoi ripristinarle nel telefono con froyo a quanto so, ma comunque hai un promemoria delle applicazioni che avevi installato...

rugg85
28-11-2010, 12:34
Nel market c'è un'applicazione che si chiama aapsaver che ti crea dei apk nella sd interna, così che se hai bisogno di rinstallarle lo puoi fare anche in assenza di rete e nello stesso tempo hai un backup delle applicazioni alla versione di quando le hai salvate!
Comunque se sincronizzi con appbrain le tue applicazioni ora come ora non puoi ripristinarle nel telefono con froyo a quanto so, ma comunque hai un promemoria delle applicazioni che avevi installato...

interessantissima come app... ti salva sia le app gratis che quelle a pagamento?

spruz
28-11-2010, 13:06
qualcuno sa che pit usare per l'ultima release di froyo?

ZoEn
28-11-2010, 13:11

Ho provato a flashare la JM1 ma niente stesso errore!...
Poi prendendo spunto da ciò che mi hai detto, del cambiamento dei punti di mount, ho fatto una considerazione, cioè dovevo tornare alla configurazione dei cambiamenti dei punti di mount per risolvere appunto!
Così mi sono flaschato la 7.6.2 e poi il karnel k9 e succesivamente la doc V9, risultato: risolto pienamente, tutto funzionante alla perfezione!!! :D
Ragazzi provate questa rom di doc la V9 è veramente ottima, accensione da spento in dieci secondi già reattivo con i tweak misc...

ZoEn
28-11-2010, 13:16
interessantissima come app... ti salva sia le app gratis che quelle a pagamento?

Quelle a pagamento te le salva solo se c'è anche la versione gratis no full...
Quelle gratis, praticamente tutte, interessante è il fatto che puoi salvare la versione corrente, in modo che se aggiornano ad una versione che non ti và a fagiolo, puoi installare la versione precedente...
Ma non solo, puoi salvare le applicazione essenziali per il recupero di dati nei momenti di crisi, dove la connessione internet non ti funziona per esempio dopo un flash...
Io la uso da molto e debbo dire che mi è stata utilissima, un must... ;)

leoben
28-11-2010, 13:33
Quelle gratis, praticamente tutte, interessante è il fatto che puoi salvare la versione corrente, in modo che se aggiornano ad una versione che non ti và a fagiolo, puoi installare la versione precedente...
Ma non solo, puoi salvare le applicazione essenziali per il recupero di dati nei momenti di crisi, dove la connessione internet non ti funziona per esempio dopo un flash...

Ma hai provato anche il ripristino? Perchè fra i vari commenti, ce ne sono diversi che si lamentano del fatto che non riescono poi a reinstallare le app...

michele21_it
28-11-2010, 13:37
Si ho flashato con la sim inserita, si consiglia di non farlo, ma di fatto lo fanno tutti perchè non succede nulla, come ho sempre fatto...
Poi pensavo che flashando con re-partition si ricreasse tutto, considera che comunque ero ripassato prima che alla JM8 alla 7.6.2 che ha un kernel più vecchio ovviamente del k9 e mi fungeva ugualmente!
Comunque la JM1 la trovo in samfirmware giusto?
Hai anche qualche altro suggerimento per recuperare il tutto? grazie...

Ho provato a flashare la JM1 ma niente stesso errore!...
Poi prendendo spunto da ciò che mi hai detto, del cambiamento dei punti di mount, ho fatto una considerazione, cioè dovevo tornare alla configurazione dei cambiamenti dei punti di mount per risolvere appunto!
Così mi sono flaschato la 7.6.2 e poi il karnel k9 e succesivamente la doc V9, risultato: risolto pienamente, tutto funzionante alla perfezione!!! :D
Ragazzi provate questa rom di doc la V9 è veramente ottima, accensione da spento in dieci secondi già reattivo con i tweak misc...

Ottimo!! Comunque il punto è che se fai un passo indietro per quello che riguarda il kernel moddato,imputtani i punti mount perchè hanno scoperto un bug sui kernel precedenti...quindi se poi vai ad installare un Fw originale si incasina anche lui..

A occhio e croce se avessi flashato subito Jm8 senza passare da Doc v7.6.2 non avresti avresti avuto problemi..:fagiano:

Potresti fare la controprova...:sofico:

Grazie.

C'è anche "on the fly back up" ,salva tutti gli apk sulla sd ,anche quelli a pagamento chiaramente. Non c'è un opzione reinstalla tutti,ma è sempre molto più immediato che andare sul market,fare una ricerca per ogni programma e quindi fare l'installazione..;)

Altrimenti se usi una rom in evoluzione sempre sulla stessa base,tramite CWM puoi fare un nandroid backup..

scupetta
28-11-2010, 13:42
rieccomi....aiutooooooooooooo

dobion
28-11-2010, 13:51

Gogglando come faccio di solito, ho trovato finalmente il modo di Fixare le lettere mancanti della rubrica sulla Rom JP5 ufficiale:

Scaricatevi SGS Tools dal Market 4.0, vedrete che vi è una voce da selezionare " Upgrade Stock apps " ....tappate e poi nelle voci che vi appaiono tappate " Modded Contact app showing all letters " ...OK!
per chi ha la zero blaster con la rubrica sotto la stessa sparirà e bisogna rimetterla prendendola dalle app. apritela et Voilà tutte le lettere.:D .!!!

Ora quest'ultimo serve a vedere in alta risoluzione le foto quando le dobbiamo ingrandire.
Per quest'ultima c'è da dire che le anteprime risulteranno nel riquadro sfalsate di dimensione ma una volta aperta la foto è regolare !!!!!

Fantastico, grazie.Indispensabile.:D

mamamama
28-11-2010, 14:28

ecco, capita a proposito questo argomento....io ogni tanti e comunque prima di un wipe o di un flash mi faccio un backup delle app con file manager (c'è un'pzione apposta) che crea un backup con tutti gli apk delle app installate. Però ho notato che reinstallando gli apk da questo backup le app non sono poi riconosciute dal market, ovvero quando vado nella sezione download del market non me le fa vedere e di conseguenza non me le fa aggiornate.
con questa app di cui parlate capita lo stesso!???

metoyou85
28-11-2010, 14:36

per chi ha la zero blaster con la rubrica sotto la stessa sparirà e bisogna rimetterla prendendola dalle app. apritela et Voilà tutte le lettere.:D .!!!

Per quest'ultima c'è da dire che le anteprime risulteranno nel riquadro sfalsate di dimensione ma una volta aperta la foto è regolare !!!!!

GRANDEEEEEEEEEEEEEE Grazie mille ;)

ZoEn
28-11-2010, 14:42
Ma hai provato anche il ripristino? Perchè fra i vari commenti, ce ne sono diversi che si lamentano del fatto che non riescono poi a reinstallare le app...

Quando le salvi se qualcosa và storto lo vedi subito perchè te lo dice che non si è salvato correttamente (solitamente quelle a pagamento) solo che ti crea ugulamente un apk che tu vedrai nella cartella appsaver, ma che se vai per installarla nuovamente non parte...
Quindi bisogna controllare che vadano a buon fine i salvataggi! Il messaggio di errore (detto sopra) è fugace e scompare dopo 2/3 secondi tutto qua...
Ma comunque rimane una buona applicazione che nell'90% dei casi salva le applicazioni... ;)

ZoEn
28-11-2010, 14:44
ecco, capita a proposito questo argomento....io ogni tanti e comunque prima di un wipe o di un flash mi faccio un backup delle app con file manager (c'è un'pzione apposta) che crea un backup con tutti gli apk delle app installate. Però ho notato che reinstallando gli apk da questo backup le app non sono poi riconosciute dal market, ovvero quando vado nella sezione download del market non me le fa vedere e di conseguenza non me le fa aggiornate.
con questa app di cui parlate capita lo stesso!???

Bisogna riavviare il telefono e dopo un periodo di tempo riconosce gli aggiornamenti anche nel market....

Marchetto_fs
28-11-2010, 15:18
Io sincronizzo tutto con AppBrain.. anche con Froyo.. l'unico problema sono le varie impostazioni delle app.. che devi andare a settare tutte le volte.. e se hai il cell un po' personalizzato come ce l'ho io è una pallaaaaa...

Provo a rifare questa domanda già posta in precedenza.. Qualcuno conosce un modo per visualizzare l'orario in cui sono stati inviati i messaggi e non l'orario di quando l'ho ricevuto io? per me è di vitale importanza.. e non riesco a risolvere in nessun modo

ZoEn
28-11-2010, 15:19
Oh Gesù un altro casino :doh:
Prova la scheda su un altro celle e vedi se il pin funziona. :stordita:

Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato immerso nella soluzione al mio problema, si ho provato anche a mettere la scheda in un altro tlefono ed andava, comubnque poi ho risolto come puoi leggere nei miei post, grazie per l'interessamento e del consiglio bulugnais!!!...

ZoEn
28-11-2010, 15:21
Io sincronizzo tutto con AppBrain.. anche con Froyo.. l'unico problema sono le varie impostazioni delle app.. che devi andare a settare tutte le volte.. e se hai il cell un po' personalizzato come ce l'ho io è una pallaaaaa...

Provo a rifare questa domanda già posta in precedenza.. Qualcuno conosce un modo per visualizzare l'orario in cui sono stati inviati i messaggi e non l'orario di quando l'ho ricevuto io? per me è di vitale importanza.. e non riesco a risolvere in nessun modo

Scusa ma come fai a sincronizzare con apbrain, io da quando ho messo froyo moddato non riesco e ho letto che è un problema condiviso da altri... Hai forse froyo ufficiale?

Marchetto_fs
28-11-2010, 15:30
Scusa ma come fai a sincronizzare con apbrain, io da quando ho messo froyo moddato non riesco e ho letto che è un problema condiviso da altri... Hai forse froyo ufficiale?

ho la doc V8.. se vai sul sito tramite pc.. sotto mie applicazioni.. vedrai che ti crea un'altra lista di app.. che ha solo le app che hai installato nel cell (quindi al momento del flash pochissime..).. mentre la lista che avevi prima è sempre presente ma non si sincronizza più.. io ho semplicemente spostato tutte le app della "vecchia" lista nella "nuova" lista che ha creato lui.. e poi ho sincronizzato tutto

fabris66
28-11-2010, 17:19
A proposito di questo, ho scaricato CallFilter1.4.5 ma a parte bloccare le chiamate anonime ed un utile QuickDial (anche se solo per tre numeri), per quanto riguarda la gestione dei numeri è disastroso (a meno che non sbagli io...).
Cioè, bisogna manualmente inserire i numeri da bloccare (o silenziare) mentre in genere è l'opposto, si mettono quei 5-10 numeri da privilegiare ed il resto eventualmente lo si blocca.
Non siete d'accordo?
Avete delle alternative in tal senso?

cricco.70
28-11-2010, 17:22
Fatto il fix per le lettere mancanti ora mi è sparita la rubbrica non solo dalla barra inferiore ma anche dalle app.
Cosa faccio??:confused:

fabris66
28-11-2010, 17:24
Ripeti l'operazione e fai il reboot: tornerà tra le app, è successo esattamente anche a me la stessa cosa.

cricco.70
28-11-2010, 17:34
Ripeti l'operazione e fai il reboot: tornerà tra le app, è successo esattamente anche a me la stessa cosa.

Fatto, thanks!!!
Purtroppo ero andato in gestione app e avevo fatto un clear data del launch, così ora mi ritrovo a risistemare le schermate, no problema.

shark79
28-11-2010, 18:05
Ragazzi mi serve un vostro aiutino... Ho questo Galaxy Root+Lagfix, mi capita spesso che dopo gli aggiornamenti del software installato (non del sistema operativo) la barra delle notifiche non viene giù e mi tocca riavviare il telefono, dopo torna tutto a posto.

Sapete cosa può essere?

Vi ringrazio in anticipo

shingetta74
28-11-2010, 18:08
Devi utilizzare la ultima versione la 1.6 Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811194&highlight=kies+patch) scegliere il product code itv e poi schiacciare ("write registry"), tutto questo con kies aperto e SGS collegato, poi entri in attualizzazione (lasciando il programma aperto) e troverai la tua JP5 :sofico:

Grazie ma non riesco a scaricare la patch 1.6 mi dice , pur essendomi registrato, che non ho i privilegi per scaricarla. Non e' che si scarica da un'altra parte?

ZoEn
28-11-2010, 18:29
ho la doc V8.. se vai sul sito tramite pc.. sotto mie applicazioni.. vedrai che ti crea un'altra lista di app.. che ha solo le app che hai installato nel cell (quindi al momento del flash pochissime..).. mentre la lista che avevi prima è sempre presente ma non si sincronizza più.. io ho semplicemente spostato tutte le app della "vecchia" lista nella "nuova" lista che ha creato lui.. e poi ho sincronizzato tutto

emhhhh... bene ora provo, grazie per l'info... ;)

BlueKnight
28-11-2010, 20:33
Sto provando On The Fly Backup come mi è stato consigliato oggi e mi trovo veramente bene, funziona anche con le app di "discutibile provenienza"! :D

ZoEn
28-11-2010, 20:36

Fatto, ci sono riuscito, ora funge tutto alla perfezione, grazie...

BlueKnight
28-11-2010, 20:37
Per chi non volesse inoltre utilizzare Kies, o non ha/non vuole sincronizzare i propri dati con l'account di GMail o il proprio client di posta... suggerisco Handy Backup per il salvataggio di Contatti e SMS.

ridepo
28-11-2010, 20:52
sta arrivando la beta1 di cyanogen!!

ZoEn
28-11-2010, 21:05
sta arrivando la beta1 di cyanogen!!

Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente si prova!
Tu come sei messo con la v9? ti trovi sempre bene o hai notato qualche bug?

ridepo
28-11-2010, 21:12
qualche lag quando vado nella rubrica.. cyanogen è molto più reattiva...

cmq è uscita!!! sto scaricando...

ZoEn
28-11-2010, 21:17
qualche lag quando vado nella rubrica.. cyanogen è molto più reattiva...

cmq è uscita!!! sto scaricando...

Bene allora attendiamo... :)

ridepo
28-11-2010, 21:32
installata!!!

ZoEn
28-11-2010, 21:40
installata!!!

E per installarla come hai fatto?
Da dei problemi il kernel K9 della V9 di Doc?

Alekos Panagulis
28-11-2010, 21:46
Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente si prova!
Tu come sei messo con la v9? ti trovi sempre bene o hai notato qualche bug?

WOOOOOOOOOOOOW è uscita la beta!!!

ridepo
28-11-2010, 21:50
E per installarla come hai fatto?
Da dei problemi il kernel K9 della V9 di Doc?

installata con cwm direttamente sulla v9 di doc.. nessun problema.. ho solo dovuto fare un wipe e flashare due volte la cyanogen beta1 perchè il cell rimaneva sulla scritta galaxy s iniziale...

ora sto settando un pò il cell e vi dico come va...

p.s. la fotocamera è sempre buggata...

m_pascal
28-11-2010, 22:41
Sto provando la ZeroBlaster normale con kernel K9a.
Molto, molto buona. Tra le rom cucinate credo sia la migliore che ho provato finora.
Non ho applicato (almeno non coscientemente) alcun lagfix e dovrebbero essere disattivati anche i tweaks. Ciononostante è bella fluida ovunque.
Il Quadrant non so che punteggio faccia e non lo controllerò nemmeno perchè, fluida com'è, può darmi il punteggio che vuole che mi frega niente. Anche fosse 900 mi sta bene così.

Al momento non ho riscontrato nessun problema.

sconcau84
28-11-2010, 23:08
La differenza la fa il Kernel non la ROM. Io ne ho provato diverse, ho cucinato delle mie ROM e ti posso comfermare ciò che dico.
La differenza che puoi trovare tra una ROM e un altra sta solo nella personalizzazione delle applicazioni e del tema in quanto si basano tutte sulle stesse features, o meglio su Firmware Samsung, ma grazie allo SpeedMod mi sono dimenticato di cosa possano essere i Lag.
Per me rimane l'unico Kernel veramente valido in tutto e non mi ha mai dato problemi.

m_pascal
28-11-2010, 23:09
Sto provando On The Fly Backup come mi è stato consigliato oggi e mi trovo veramente bene, funziona anche con le app di "discutibile provenienza"! :D

Benissimo, ora che abbiamo trovato alcune valide alternative per fare il backup delle app installate non è che c'è qualcuno che mi sa dire quale programma permette di vedere le app backuppate con il vero nome (e non con un nome tipo "com.adobe.reader 10.0.0") ma soprattutto con la vera icona?
In tutti i programmi che ho provato ci sono sempre tutte le icone standard :(

m_pascal
28-11-2010, 23:14
La differenza la fa il Kernel non la ROM. Io ne ho provato diverse, ho cucinato delle mie ROM e ti posso comfermare ciò che dico.
Grazie per la conferma di ciò che, da non addetto ai lavori, sospettavo.
Credo che questo sia un gran bene perchè cambiare il kernel è un'operazione che mi pare molto più facileche sostituire la rom, giusto?

Sbaglio oppure, sempre che il kernel sia compatibile con la rom installata, si potrebbe passare facilmente da un kernel all'altro senza rischiare le personalizzazioni già memorizzate nella rom?
Mi pare che, anche se si inchioda il telefono (sai quando fa le tre vibrazioni all'avvio), sia sufficiente rimettere il kernel precedente che tutto torna a posto, giusto?

theblu
28-11-2010, 23:37
Sto provando la ZeroBlaster normale con kernel K9a.
Molto, molto buona. Tra le rom cucinate credo sia la migliore che ho provato finora.
Non ho applicato (almeno non coscientemente) alcun lagfix e dovrebbero essere disattivati anche i tweaks. Ciononostante è bella fluida ovunque.
Il Quadrant non so che punteggio faccia e non lo controllerò nemmeno perchè, fluida com'è, può darmi il punteggio che vuole che mi frega niente. Anche fosse 900 mi sta bene così.

Al momento non ho riscontrato nessun problema.

Ciao, che procedura hai usato per mettere la K9 sulla zeroblaster 4.2 normale ?
Io quando caricavo il kernel, si bloccava sulla S del boot.
Oggi per prova sono passato dalla Zeroblaster 4.2 Turbo alla JP5 -K9 e devo dire la trovo anche molto fluida, in questi giorni proverò la batteria e vediamo se migliora

La differenza che puoi trovare tra una ROM e un altra sta solo nella personalizzazione delle applicazioni e del tema in quanto si basano tutte sulle stesse features, o meglio su Firmware Samsung, ma grazie allo SpeedMod mi sono dimenticato di cosa possano essere i Lag.
Per me rimane l'unico Kernel veramente valido in tutto e non mi ha mai dato problemi.

Quindi usi la Speedmod k9 ? hai applicato lagfix ? ed eventualmente quale consigli ?

Governator
29-11-2010, 00:44
Ragazzi, ho messo la v9 di doc, ma è normale che dopo il flash mi ritrovo con la cwm 2.5.1.0 e non la 2.5.1.2 che fa usare la prima volta quando si va ad installare la rom?

1. A voi dopo il flash che versione di cwm vi dice che avete?

2. E' normale che il suono di avvio del telefono non ci sia più? Manca anche il bip di quando si cambia il livello del volume. Normale?

m_pascal
29-11-2010, 00:55
Ciao, che procedura hai usato per mettere la K9 sulla zeroblaster 4.2 normale ?
Io quando caricavo il kernel, si bloccava sulla S del boot.

- Ho messo una JM9 pit512 re-partition
- Poi ho messo la CWM da recovery
- Poi ho messo una JP5 moddata da CWM. Si trattava di una JP5 liscia+Speedmod k9a+CWM (ho messo questa perchè sennò poi era un casino perchè la JP5 originale ti mette la recovery 3e)
- Poi (non ne sono sicuro) ho messo lo speedmod-kernel-k9a-256hz da CWM
- Poi ho messo la zeroblaster non turbo da CWM.

Quando si inchiodava facevo un data reset/wipe cache/reset dalvik cache e tutto tornava ad avviarsi.

BlueKnight
29-11-2010, 08:49
Ragazzi, visto che stiamo parlando di Kernel, potreste elencarmi quali sono i kernel migliori e utilizzati dalla maggior parte delle persone in questo momento, magari in un paio di frasi elencando le caratteristiche principali e vostri pro/contro?

Grazie.

BlueKnight
29-11-2010, 08:51
Benissimo, ora che abbiamo trovato alcune valide alternative per fare il backup delle app installate non è che c'è qualcuno che mi sa dire quale programma permette di vedere le app backuppate con il vero nome (e non con un nome tipo "com.adobe.reader 10.0.0") ma soprattutto con la vera icona?
In tutti i programmi che ho provato ci sono sempre tutte le icone standard :(

On the fly backup chiama l'installabile APK con il nome originale dell'applicazione e nel programma rimane anche l'iconcina che aveva in origine.
Gestendoli da Windows ovviemente vedrai solo il nome, l'iconcina non rimane.

Ciao.

BlueKnight
29-11-2010, 08:54
Ieri ho scaricato Set CPU perchè volevo trovare un modo per abbassare un pò i consumi della batteria al Samsung Galaxy S giocando con le frequenze.
Avrei però una domanda:

a voi risulta che il Galaxy S, di default e con ROM originali, abbassi automaticamente la frequenza della CPU per risparmiare la batteria, o resta sempre a 1GHz? Con Set CPU vedo variare le frequenze, ma non capisco se lo fa in automatico o è dovuto al programma in esecuzione.

Joepesce
29-11-2010, 09:18
a voi risulta che il Galaxy S, di default e con ROM originali, abbassi automaticamente la frequenza della CPU per risparmiare la batteria, o resta sempre a 1GHz? Con Set CPU vedo variare le frequenze, ma non capisco se lo fa in automatico o è dovuto al programma in esecuzione.

lo fa in auto anche con rom stock, è normale ;)

beppespeed
29-11-2010, 09:19
Qualche domanda..spero riusciate ad aiutarmi come sempre:

è normale che non riesco a chiudere a tutti gli effetti le apps(giochi o utilità)dato che la maggior parte non hanno il comando Esci/Exit/Quit ma sono costretto o a schiacciare il comando Indietro(in basso a dx accanto alla Home)oppure la Home stessa?
Quando vado poi in Applicazioni aperte,o in Taskiller mi accorgo che una valanga di apps sono ancora in esecuzione!!!

Come posso fare per chiudere correttamente???

Anche perchè ho paura che rimanga aperta la connessione internet dato che so che molti giochi si collegano ad internet...

In questo caso come faccio ad esser sicuro che il gioco non si stia connettendo alla rete mentre giochicchio?

BlueKnight
29-11-2010, 09:35

è normale che non riesco a chiudere a tutti gli effetti le apps(giochi o utilità)dato che la maggior parte non hanno il comando Esci/Exit/Quit ma sono costretto o a schiacciare il comando Indietro(in basso a dx accanto alla Home)oppure la Home stessa?
Quando vado poi in Applicazioni aperte,o in Taskiller mi accorgo che una valanga di apps sono ancora in esecuzione!!!

Anche perchè ho paura che rimanga aperta la connessione internet dato che so che molti giochi si collegano ad internet...

In questo caso come faccio ad esser sicuro che il gioco non si stia connettendo alla rete mentre giochicchio?

X quel che riguarda internet, se hai un piano dati, non dovresti avere problemi.. al massimo consumeri pochi kb di dati..

Per quel che riguarda la chiusura dei programmi, non sono un'esperto, ma penso che l'unico modo per chiudere sia da Gestione Applicazioni.

theblu
29-11-2010, 09:44
Ragazzi, visto che stiamo parlando di Kernel, potreste elencarmi quali sono i kernel migliori e utilizzati dalla maggior parte delle persone in questo momento, magari in un paio di frasi elencando le caratteristiche principali e vostri pro/contro?

Grazie.

Dunque, visto le ultime uscite della speedmod, e leggendo che quelle vecchie avevano dei bug che potevano compromettere i dati:

Potete chiarirmi se li compromettevano solo se ti attivavano o lagfix da Universal Lag Fix ?

Ieri ho deciso di passare dalla Zeroblaster 4.2 Turbo con [Kernel][2.6.32][OC/UV][1.28G/1.2G/1.12G][24th Nov][Froyo][Fast Scaling] ma in versione 215

alla ROM

ROM] Froyo JP5 - "K9" (25/11/2010) con [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K10 Ext2/3/4] [K9A STABLE]

Prime impressioni negative, intanto premetto che la procedura che ho esiguito per installare la nuova rom è stata la seguente:
- Wipe di tutto
- Da Odin caricato JM8 + pit 512 + repartition
- Riavvio
- Wipe di tutto
- Da Odin caricato JP5 + pit 803 no repartition
- wipe di tutto
- Da Odin Kernel OC per root, cww + superuser
- wipe di tutto
- Da Cww JP5 - "K9" (25/11/2010)
- wipe di tutto
- Restore da Titanium (CIRCA 100 Apps - 12 Pagine di applicazono)

Dunque come dicevo le impressioni negative per i seguenti motivi: (in nessuno dei 2 casi ho abilitato il Lagfix e da quadrant entrambe erano sui 950)
- Meno reattiva e con frequenti imputamenti rispetto alla precedente, sia nella home che nel menù app
- Problemi + frequenti con il wifi, cancellato il file Wifi ma ogni tanto si blocca come se fosse in attesa dell'ip pur avendo specificato ip statico
- Molto + lento nel riavvio e nel caricare tutti i widjet
- attualmente ho messo la k9 300Mhz ma la batteria dura molto di meno, infatti con la zeroblaster tramite set cpu, abbassavo il clock quando in stamby e con lo stesso utilizzo sono riuscito a fare fino a 48 ore.

In conclusione credo che il problema sia nel kernel, ma anche nelle rom, adesso provare questo
[KERNEL][OC-UV-TINYRCU-BFQ-ZRAM] Super Optimized Kernel(4_3_4_FIX STABLE)(2010-11-27)
sempre che non si blocchi dopo il riavvio.

Voi quindi cosa ne pensate ? Quale rom considerate + perfrmante senza lagfix ?

beppespeed
29-11-2010, 10:17
X quel che riguarda internet, se hai un piano dati, non dovresti avere problemi.. al massimo consumeri pochi kb di dati..

Per quel che riguarda la chiusura dei programmi, non sono un'esperto, ma penso che l'unico modo per chiudere sia da Gestione Applicazioni.

Per internet ho l'abbonamento TOP 400 che include 2GB al mese...dopo 4gg di utilizzo sono a quota 280MB utilizzati.

Per la chiusura apps,se è come dici è davvero una porcata se pensi che per chiudere un qualsiasi programma è sempre l'ideale avere l'opzione esci...non che devi uscire per vie traverse per poi andare a recuperare il programma ancora in esecuzione da un'altra parte...se usi più applicazioni ci metti una vita a chiudere/gestire ognuna di esse....mah.speriamo non sia così...

BlueKnight
29-11-2010, 10:36
Per internet ho l'abbonamento TOP 400 che include 2GB al mese...dopo 4gg di utilizzo sono a quota 280MB utilizzati.

Per la chiusura apps,se è come dici è davvero una porcata se pensi che per chiudere un qualsiasi programma è sempre l'ideale avere l'opzione esci...non che devi uscire per vie traverse per poi andare a recuperare il programma ancora in esecuzione da un'altra parte...se usi più applicazioni ci metti una vita a chiudere/gestire ognuna di esse....mah.speriamo non sia così...

Effettivamente anche io provengo da BlackBerry e li la cosa era più immediata.. ma dopo aver malauguratemente scoperto che la sveglia non parte su questo sistema quando il telefono è spento, non mi stupirei + di nulla.

cilikekko
29-11-2010, 11:59
Salve..Tra poco scambierò il mio 3gs con un galaxy S con scontrino e 20 giorni di vita.

Il problema è che ho letto che il samsung galaxy ha alcuni bug.

Vorrei sapere quindi:

-L'aggiornamneto a froyo ha rallentato il terminale? leggo dei pareri contrastanti sul web...

-Si può eliminare l' interfaccia samsung e mettere quella originale tipo HTC desire?

-Usciranno ulteriori aggiornamenti o siamo fermi alla 2.2 e non ci saranno upgrade?

-Ho letto che la ram del galaxy è di 512Mb ma anche con froyo questa non viene vista...ci sono soluzioni?

Volevo premettere che non so fare il root e non intendo farlo..Ne voglio installare rom cucinate(cosa che tra l altro mai fatta).Vorrei sapere se è possibile risolvere questi bugs avendo il cell originale ..

Grazie mille ;)

sconcau84
29-11-2010, 12:20
ecco, capita a proposito questo argomento....io ogni tanti e comunque prima di un wipe o di un flash mi faccio un backup delle app con file manager (c'è un'pzione apposta) che crea un backup con tutti gli apk delle app installate. Però ho notato che reinstallando gli apk da questo backup le app non sono poi riconosciute dal market, ovvero quando vado nella sezione download del market non me le fa vedere e di conseguenza non me le fa aggiornate.con questa app di cui parlate capita lo stesso!???
Per risolvere il problema del Market basta che vai su menù > impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni > Tutto > Market > Cancella dati e risolvi.

Grazie per la conferma di ciò che, da non addetto ai lavori, sospettavo. Credo che questo sia un gran bene perchè cambiare il kernel è un'operazione che mi pare molto più facileche sostituire la rom, giusto? Sbaglio oppure, sempre che il kernel sia compatibile con la rom installata, si potrebbe passare facilmente da un kernel all'altro senza rischiare le personalizzazioni già memorizzate nella rom?
Mi pare che, anche se si inchioda il telefono (sai quando fa le tre vibrazioni all'avvio), sia sufficiente rimettere il kernel precedente che tutto torna a posto, giusto?
Si, il Kernel lo puoi aggiornare quando vuoi, per le vibrazioni al riavvio invece potrebbe non dipendere sempre da Kernel.

Ragazzi, visto che stiamo parlando di Kernel, potreste elencarmi quali sono i kernel migliori e utilizzati dalla maggior parte delle persone in questo momento, magari in un paio di frasi elencando le caratteristiche principali e vostri pro/contro?Grazie.
Per me, il migliore è lo SpeedMod arrivato alla versione K9a

Quegli che dici tu sono i servizi, non le applicazioni attive. Se non disattivi la connessione dati "Internet" è sempre attivo e non sai mai di sicuro cosa andrà ad usare la connessione dati. Occhio anche ai giochi e i programmi che hanno pubblicità in quanto vanno a connettersi a internet

Bassmo
29-11-2010, 13:42
Esiste un launcher che permette di aumentare il numero di righe/colonne della home screen e che funzioni bene?

Speravo nel famoso launcherpro ma sono rimasto molto deluso!
Non rimpicciolisce le icone, le scritte, i widget, ecc...particamente li taglia e/o li deforma, il default è 4x4 come nell'originale, se metto 6x6 le icone sono tutte moncate e manco si leggono le scritte, per non parlare dei widget! :mad:

C'è qualcosa che funge meglio sul market? :mbe:

Dario_90
29-11-2010, 13:45
Esiste un launcher che permette di aumentare il numero di righe/colonne della home screen e che funzioni bene?

Speravo nel famoso launcherpro ma sono rimasto molto deluso!
Non rimpicciolisce le icone, le scritte, i widget, ecc...particamente li taglia e/o li deforma, il default è 4x4 come nell'originale, se metto 6x6 le icone sono tutte moncate e manco si leggono le scritte, per non parlare dei widget! :mad:

C'è qualcosa che funge meglio sul market? :mbe:

Prova adw launcher

esticbo
29-11-2010, 13:57
Per chi ha ancora una JPx ufficiale e nn é molto pratico a cambiare file all'interno del SGS adesso attraverso SGS Tools puó mettere la nuova Gallery 3d, il TouchWizLauncher GTG (nelle sue varie versioni), il Browser con i settaggi del useragent

cilikekko
29-11-2010, 14:06
Ragazzi ho un galaxy S brand wind ma non riesco ad aggiornarlo alla 2.2...

Samsung kies mi dice che la versione che ho è la piu recente.
Come posso fare per installare la 2.2?

grazie

esticbo
29-11-2010, 14:07
Devi utilizzar Kies Registry Patcher v.1.6.0.0 ;)

m_pascal
29-11-2010, 14:13
Per chi ha ancora una JPx ufficiale e nn é molto pratico a cambiare file all'interno del SGS adesso attraverso SGS Tools puó mettere la nuova Gallery 3d, il TouchWizLauncher GTG (nelle sue varie versioni), il Browser con i settaggi del useragent

Se solo aggiungessero la dock che ha LaucherPro la installerei oggi stesso.
Trovo veramente molto comodo poter scorrere orizzontalmente le 5 app che nelle altre home sono fisse. Ora ho le mie 15 icone con le cose che uso più di frequente.

Aggiungete questa funzione anche alla TouchWiz!!! Please!!!

cilikekko
29-11-2010, 14:14
potresti dirmi cortesemente dopo aver scaricato il patcher cosa devo fare?sono un po limitato su ste cose..:D

Bassmo
29-11-2010, 14:18
Prova adw launcher

Provato ora anche questo...già meglio sulle icone ma ancora proprio non ci siamo coi widget...:cry:

mi sa che resterò col launcher di default e buonanotte!

_anthony_
29-11-2010, 14:19
Qualcuno ha provato il cavo per collegare SGS al televisore (sia la versione AV che HDMI della samsung uscito da poco)?

cilikekko
29-11-2010, 14:19
Avviando Kies Registry Patcher v.1.6.0.0 esce una schermata anzi 3 nel quale vanno inserite delle cose... e poi credo devo fare ''write registry''

non sapendo mi potreste aiutare?;)
http://img208.imageshack.us/img208/6940/immagineym.png (http://img208.imageshack.us/i/immagineym.png/)

Questa è la schermata che non mi da l aggiornamento

cilikekko
29-11-2010, 14:27
ci sono riuscito c era la guida su XDA...ora aggiorno.,

esticbo
29-11-2010, 14:30
@ cilikekko bastava leggere un po' in tutti i modi stavo per risponderti :sofico:

@ m_pascal, era un suggerimento per chi voleva qualcosa di semplice, in tutti i modi anche io ho Launcher Pro :D

beppespeed
29-11-2010, 14:35
Effettivamente anche io provengo da BlackBerry e li la cosa era più immediata.. ma dopo aver malauguratemente scoperto che la sveglia non parte su questo sistema quando il telefono è spento, non mi stupirei + di nulla.

è vero però ho letto da qualche parte che questi smartphone fanno così..a meno che non metti la modalità offline che non consuma batteria e la sveglia funziona...

beppespeed
29-11-2010, 14:38
Quegli che dici tu sono i servizi, non le applicazioni attive. Se non disattivi la connessione dati "Internet" è sempre attivo e non sai mai di sicuro cosa andrà ad usare la connessione dati. Occhio anche ai giochi e i programmi che hanno pubblicità in quanto vanno a connettersi a internet

ecco bravissimo!!

da dove disattivo questa opzione??ho visto il galaxy del mio amico con Vodafone ed aveva una voce precisa,io invece avendo 3g ho trovato un menù diverso alla voce RETE MOBILE per disattivare il trasferimento dati di cui parli tu...

theblu
29-11-2010, 15:08

Scusa una domanda stupida, ma cos'è useragent?

m_pascal
29-11-2010, 15:27
@ m_pascal, era un suggerimento per chi voleva qualcosa di semplice, in tutti i modi anche io ho Launcher Pro :D

Sì, ma la TouchWiz modificata non mi dispiace, sebbene mi sembra ancora leggermente laggosa, rispetto a LauncherPro.
Il grosso vantaggio di LaucherPro però è, come ti ho detto, la possibilità di avere 3 dock invece che uno.

Visto che hai anche tu LaucherPro hai idea di come posso fare per vedere queste icone anche lì? Ora le vedo nel TouckWiz modificato, ma appena lancio LuncherPro le vedo nuovamente normali.

http://img600.imageshack.us/i/sc20101106162023.png

Dondi
29-11-2010, 17:05
C'è qualcuuuuuno?! Dai vi prego!!!

UP

Riscrivo....

2- Con backup pro, facendo backup e poi ripristinando tutto, otre a dover installare tutto manualmente non mi integra le applicazioni con il market.
In questo caso penso (visto che è in inglese) che se avessi i diritti di root con lo stesso programma sarebbe possibile. C'è un modo facile e che non rovini la garanzia per avere i diritti di root? (altra cosa...il mio cellulare pare non andare in recovery mode).

3- mettendo che sono imbranato tolale e quindi lascio stare diritti di root, e robe varie. Avevo sentito che c'era un'applicazione o qualcosa di simile che semplicemente mi elencava le varie apllicazioni scaricate. Così poi le vado a riscaricare a mano. Ecco..come si chiama questa applicazione?

Spero mi rispondiate

Marchetto_fs
29-11-2010, 17:57
Ho installato la Doc V9.. seguendo la procedura dal XDA ed è andato tutto bene.. a primo impatto Reattivissima.. Poi però installando una settantina di apps presentava qualche impuntamento.. allora mi è venuta la brillante idea di installare il lagfix NO-RFS ext4.. beh il cell ha iniziato a vibrare.. e rimane con la S iniziale e ogni tanto vibra leggermente.. ho provato a fare wipe ma niente..
Ora ho provato a tornare su CMW togliere quel Lagfix e mettere OCLF.. speriamo bene...

Edit: niente da fare.. anche così non è cambiato niente.. ho provato a disabilitare il lagfix ma niente.. la situazione sta diventando tragica perchè domani devo partire... e ne ho assolutamente bisogno.. avete qualche consiglio?

ZoEn
29-11-2010, 18:01
installata con cwm direttamente sulla v9 di doc.. nessun problema.. ho solo dovuto fare un wipe e flashare due volte la cyanogen beta1 perchè il cell rimaneva sulla scritta galaxy s iniziale...

ora sto settando un pò il cell e vi dico come va...

p.s. la fotocamera è sempre buggata...

Per flasharla la seconda volta, sei riuscito a spegnerlo ed andare in CWM ho hai dovuto togliere la batteria?

ZoEn
29-11-2010, 18:09
Ragazzi, ho messo la v9 di doc, ma è normale che dopo il flash mi ritrovo con la cwm 2.5.1.0 e non la 2.5.1.2 che fa usare la prima volta quando si va ad installare la rom?

1. A voi dopo il flash che versione di cwm vi dice che avete?

2. E' normale che il suono di avvio del telefono non ci sia più? Manca anche il bip di quando si cambia il livello del volume. Normale?

Per il boot si, per il bip volume no...

Marchetto_fs
29-11-2010, 18:18
Ho installato la Doc V9.. seguendo la procedura dal XDA ed è andato tutto bene.. a primo impatto Reattivissima.. Poi però installando una settantina di apps presentava qualche impuntamento.. allora mi è venuta la brillante idea di installare il lagfix NO-RFS ext4.. beh il cell ha iniziato a vibrare.. e rimane con la S iniziale e ogni tanto vibra leggermente.. ho provato a fare wipe ma niente..
Ora ho provato a tornare su CMW togliere quel Lagfix e mettere OCLF.. speriamo bene...

Edit: niente da fare.. anche così non è cambiato niente.. ho provato a disabilitare il lagfix ma niente.. la situazione sta diventando tragica perchè domani devo partire... e ne ho assolutamente bisogno.. avete qualche consiglio?

ok adesso sono nella cacca ufficialmente.. mi rimane solo la scritta GALAXY S GT-I9000 e rimane fermo li.. non vibra nemmeno più.. proverò a vedere se riesco a mettere la jp5 ufficiale con Odin

ZoEn
29-11-2010, 18:20

A me funge da dio con il lagfix ext4, sei sicuro di aver flaschato due volte il K9 solo con il riavvio in recovery dopo il flash della doc?

Considera che ho 100 applicazioni installate...

Marchetto_fs
29-11-2010, 18:25
A me funge da dio con il lagfix ext4, sei sicuro di aver flaschato due volte il i9000 solo con il riavvio in recovery dopo il flash della doc?

scusa ma cosa intendi con i9000? io ho flashato il kernel K9a prima e dopo la ROM come diceva la guida.. e infatti funzionava bene tutto.. solo che poi non so nemmeno io il perchè ho provato da recovery a mettere il lagfix EXT4.. e da li non è più partito

Marchetto_fs
29-11-2010, 18:29
Ho visto che hai modificato.. ok.. così è giusto.. adesso sto scaricando la jp5 ufficiale e spero di riuscire a metterla con ODIN.. altrimenti non so come far ripartire il cell.. poi rimetterò la DOC v9.. ma se non parte..

Santomarco
29-11-2010, 18:36
Salve a tutti,

Vorrei chiedervi se secondo voi mi conviene acquistare questo cellulare a 390€ ( il cellulare in questione è garanzia italia ed è stato comprato il 09-11-2010 dalla mw )
Inoltre il proprietario mi ha detto che ha eseguito il root...
La mia domanda è: Posso in qualche modo ripristinalo per avere il cell "come nuovo" , in modo da poter in un futuro ( se mai ne avessi bisogno ) usufruire della garanzia ?

esticbo
29-11-2010, 18:53
....Visto che hai anche tu LaucherPro hai idea di come posso fare per vedere queste icone anche lì? Ora le vedo nel TouckWiz modificato, ma appena lancio LuncherPro le vedo nuovamente normali.

http://img600.imageshack.us/i/sc20101106162023.png

Dovresti riprogrammare LauncherPro per vedere le icone in questo modo

Installati SGS tools e in Update app, c'é quello che cerchi

....In questo caso penso (visto che è in inglese) che se avessi i diritti di root con lo stesso programma sarebbe possibile. C'è un modo facile e che non rovini la garanzia per avere i diritti di root? (altra cosa...il mio cellulare pare non andare in recovery mode).

Installati Z4root che ti fa il root senza dover modificare niente nel SGS (recovery o kernel)

AppBrain

Scusa una domanda stupida, ma cos'è useragent?

http://it.wikipedia.org/wiki/User_agent

Salve a tutti,

Vorrei chiedervi se secondo voi mi conviene acquistare questo cellulare a 390€ ( il cellulare in questione è garanzia italia ed è stato comprato il 09-11-2010 dalla mw )
Inoltre il proprietario mi ha detto che ha eseguito il root...
La mia domanda è: Posso in qualche modo ripristinalo per avere il cell "come nuovo" , in modo da poter in un futuro ( se mai ne avessi bisogno ) usufruire della garanzia ?

Sí a tutte le tue domande

_anthony_
29-11-2010, 18:57
Non sono ancora molto esperto, ma provo a risponderti.

Se è solo una questione di root non c'è nessun tipo ti problema. In realta amnco se si flasha la rom o il kernel dovrebbe essere irreversibile.

Io lo pagai 390, 10gg di vita, garanzia italia e no-brand un paio di settimane fa. Prezzo normale, nè affare nè furto.

fabris66
29-11-2010, 18:57
esticbo, sei una macchina da guerra!:D
Complimenti!

Santomarco
29-11-2010, 18:58
Sí a tutte le tue domande

Ti ringrazio molto!!!

Ps. Allora da domani sarò un nuovo possessore di questo cellulare :sofico:

Ps. come si fa a ripristinare e portarlo a come "appena uscito da scatola" ?

Santomarco
29-11-2010, 19:08
Non sono ancora molto esperto, ma provo a risponderti.

Se è solo una questione di root non c'è nessun tipo ti problema. In realta amnco se si flasha la rom o il kernel dovrebbe essere irreversibile.

Io lo pagai 390, 10gg di vita, garanzia italia e no-brand un paio di settimane fa. Prezzo normale, nè affare nè furto.

dovrebbe o "è irreversibile" ?

esticbo
29-11-2010, 19:15
....Ps. come si fa a ripristinare e portarlo a come "appena uscito da scatola" ?

C'é una opzione nel menu delle impostazioni

dovrebbe o "è irreversibile" ?

Sí attraverso android sdk, a seconda di che tipo di root ha sú

Marchetto_fs
29-11-2010, 19:19
A me funge da dio con il lagfix ext4, sei sicuro di aver flaschato due volte il K9 solo con il riavvio in recovery dopo il flash della doc?

Mi puoi dire come e quando hai installato il lagfix ext4? dopo il secondo flash del kernel hai riavviato e sei di nuovo rientrato in recovery?

Razer(x)
29-11-2010, 19:21
Qualcuno di voi sta usando la nuova versione di ADW? Se si, impressioni?

esticbo
29-11-2010, 19:26
@ Razer(x), stai giá provando la CM 6.1 beta2??

Razer(x)
29-11-2010, 19:36
@ Razer(x), stai giá provando la CM 6.1 beta2??

L'ho messa su nel primo pomeriggio, non ho riscontrato particolari cambiamenti in realtà. Il gps devo ancora provarlo :fagiano:

Messa anche te?

esticbo
29-11-2010, 19:43
No, per il momento sto provando la nuova Froyo spagnola con un kernel modificato (zImage_z4mod_12_1_v2_300hz) e con il filesystem in ext2 fatto attraverso z4mod.

Venerdí approfittando del ponte parto per un viaggetto e voglio che il SGS funzioni al 100%

Razer(x)
29-11-2010, 19:46
No, per il momento sto provando la nuova Froyo spagnola con un kernel modificato (zImage_z4mod_12_1_v2_300hz) e con il filesystem in ext2 fatto attraverso z4mod.

Venerdí approfittando del ponte parto per un viaggetto e voglio che il SGS funzioni al 100%

Sono rimasto un pò indietro, con file system in ext2 cosa intendi? tutto il fs o quale parte?

Con la nuova build della CM6 so che hanno messo anche system in ext4 ed ora solo la cartella efs è in rfs

paol62
29-11-2010, 19:48
L'ho messa su nel primo pomeriggio, non ho riscontrato particolari cambiamenti in realtà. Il gps devo ancora provarlo :fagiano:

Messa anche te?

come si fa con la CM 6.1 beta2 a ripristinare l'icona centrale nella doc di ADW,quella che ti fa vedere tutte le app installate, per errore ho trascinato sopra l'icona del kit auto e ora non riesco piu a ripristinare l'originale:muro:

Marchetto_fs
29-11-2010, 20:04
Scusate ma come faccio ad installare CMW 2.5? ho messo la Jp5 ufficiale e mi ha messo il 3e vorrei tornare al 2.5 ma con la solita procedura del file update.zip mi dice failure

esticbo
29-11-2010, 20:07
Sono rimasto un pò indietro, con file system in ext2 cosa intendi? tutto il fs o quale parte?

Con la nuova build della CM6 so che hanno messo anche system in ext4 ed ora solo la cartella efs è in rfs

Con z4mod, cambi tutto il filesystem in ext2 e nn ci sono i problemi di spazio che si hanno con oclf, insieme al nuovo kernel arrivo ad avere un SGS senza lag, veloce e super stabile

esticbo
29-11-2010, 20:09
Scusate ma come faccio ad installare CMW 2.5? ho messo la Jp5 ufficiale e mi ha messo il 3e vorrei tornare al 2.5 ma con la solita procedura del file update.zip mi dice failure
Devi installare un nuovo kernel attraverso odin

xperseox
29-11-2010, 20:23

Ti correggo esticbo..;) non è la nuova gallery ma è un fix della attuale.
Post fà ho descritto che il fix riguarda l'Hi-res e cioè quando vai a fare lo zoom della foto dopo il fix la vedrai in alta risoluzione cosa che prima non accadeva.

Ma attenzione contiene un bug ed è che le anteprime risultano deformate perchè mette una banda nera al lato della cornice. :D ;)

Consiglio sempre Justpicture come app in sostituzione della gallery..:-)

esticbo
29-11-2010, 20:29
:doh: :ave: hai ragione ho sbagliato a scrivere, confermo i bug, ma almeno questa gallery nn duplica le foto

xperseox
29-11-2010, 20:34

UP

Riscrivo....

Spero mi rispondiate

1 - si....:p leggi il mio post QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33776760&postcount=9839)

2 - Il root invalida sempre la garanzia...se lo consegni così :D se hai la possibilità riflashalo alla rom ufficiale e portalo in assistenza...
Il ricovery...se ti riferisci ai tre pulsanti da premere allora su XDA c'è il fix comunque una volta rootato basta scaricare dal market SGS toolbox e nel menù avrai la voce del recovery mode. ;)

3 - forse è appsaver...controlla..! :D

A presto!

m_pascal
29-11-2010, 20:42
Dovresti riprogrammare LauncherPro per vedere le icone in questo modo
Intendi che è possibile e c'è un'apposita procedura oppure che dovrei essere un guru programmatore per farlo perchè dovrei mettere mano al cedice di LauncherPro?

P.S.: C'è qualcuno che può gentilmente ricordarmi il nome della galleria alternativa postato qualche giorno fa? L'avevo installata, provata. Mi era piaciuta ma ho cambiato rom e non mi ricordo più come si chiama.

xperseox
29-11-2010, 20:43
:doh: :ave: hai ragione ho sbagliato a scrivere, confermo i bug, ma almeno questa gallery nn duplica le foto

Usa la justpicture come lei non c'è nessuna....provala!!!:D

m_pascal
29-11-2010, 20:47
Intendi che è possibile e c'è un'apposita procedura oppure che dovrei essere un guru programmatore per farlo perchè dovrei mettere mano al cedice di LauncherPro?

P.S.: C'è qualcuno che può gentilmente ricordarmi il nome della galleria alternativa postato qualche giorno fa? L'avevo installata, provata. Mi era piaciuta ma ho cambiato rom e non mi ricordo più come si chiama.
Grazie, hai appena risposto anche a me, meglio così, allora mi rimane solo il quesito scritto in grassetto :D

xperseox
29-11-2010, 20:50
Grazie, hai appena risposto anche a me, meglio così, allora mi rimane solo il quesito scritto in grassetto :D

;)

xperseox
29-11-2010, 20:54
Andate su Samsung app ci sono app nuove!!:D :D e l'aggiornamento del Task Manager!

xperseox
29-11-2010, 21:03
Vorrei porvi una domanda....

Sapete qualche app tipo strumenti musicali o sequencer drumkit cioè per fare musica...?

shark79
29-11-2010, 21:05
Ragazzi mi serve un vostro aiutino... Ho questo Galaxy Root+Lagfix, mi capita spesso che dopo gli aggiornamenti del software installato (non del sistema operativo) la barra delle notifiche non viene giù e mi tocca riavviare il telefono, dopo torna tutto a posto.

Sapete cosa può essere?

Vi ringrazio in anticipo

Nessuno mi degna della sua attenzione? :cry:

BlueKnight
29-11-2010, 21:08
ok adesso sono nella cacca ufficialmente.. mi rimane solo la scritta GALAXY S GT-I9000 e rimane fermo li.. non vibra nemmeno più.. proverò a vedere se riesco a mettere la jp5 ufficiale con Odin

E' perchè si è corrotta la directory \system se non sbaglio. Da qualche parte mi sembra di aver letto (non vorrei confondermi con questa altra Mod), che ULG può avere problemi se si è installata una ROM con PIT 803.. e che sarebbe consigliato utilizzare uno da 512 quando si utilizza UFL.

PS In questi giorni su XDA ci sono molte discussioni molto scoppiettanti in merito al fatto se è meglio utilizzare ext2 , ext4 o jfs .. l'ultimo a quanto pare è buggato nel ULF, gli altri 2 sistemi sono simili ma hanno entrambi pro e contro.

xperseox
29-11-2010, 21:13
Nessuno mi degna della sua attenzione? :cry:

Ciao...;)
Nella descrizione degli errori è consigliabile specificare quanto segue:
- Rom montata
- Lagfix ( tipo e versione )
- nel dettaglio come ti appare l'errore

al fine di capire cosa è successo, al momento no so come risponderti..;)

Dondi
29-11-2010, 21:18
GRAZIE ESTICBO!!! E ANCHE xperseox :)
Ora le lettere della rubrica sono tutte a posto!!! Fantastico!!!
Purtroppo backup pro non mi sincronizza comunque le apps con il market ma credo sia perchè quando ho fatto il backup non avevo ancora abilitato il root conz4root e quindi ora avrà delle "informazioni" in meno per poter sincronizzare le apps correttamente. Almeno penso...
Comunque grazie ancora!!! ;)

esticbo
29-11-2010, 21:18
Intendi che è possibile e c'è un'apposita procedura oppure che dovrei essere un guru programmatore per farlo perchè dovrei mettere mano al cedice di LauncherPro?.....

Dovresti essere un guru, o chiedere come fare nel forum dello sviluppatore di questo programma e se te lo lascia fare

BlueKnight
29-11-2010, 21:26
Andate su Samsung app ci sono app nuove!!:D :D e l'aggiornamento del Task Manager!

Ma non è la stessa versione?

BlueKnight
29-11-2010, 21:31
Ciao ragazzi, oggi mi è successo una cosa incredibile! Sarà successo anche a voi, comunque mi ha stupito come funzione:

stavo andando in macchina, e ho sentito il cellulare come emettere una notifica.. prendo in mano il cellulare..ma non vedo niente..mi sarò sognato ho pensato; qualche minuto dopo ricevo il messaggio di un mio amico, che era un messaggio di risposta a un messaggio che apparentemente ho inviato io, ma che in realtà ha inviato il cellulare: "Sto guidando".

In pratica io ero in macchina, un mio amico ha provato a chiamarmi, e il cellulare da solo ha eliminato la chiamata mandando un SMS al mittente scrivendo che stavo guidando.

Bellissima funzione, per carità.. ma ora mi chiedo come si toglie.. primo perchè se mi scrivono voglio risp anche se sono in macchina.. secondo perchè quell'SMS lo pago! :)))

Grazie.

BlueKnight
29-11-2010, 21:36
Con z4mod, cambi tutto il filesystem in ext2 e nn ci sono i problemi di spazio che si hanno con oclf, insieme al nuovo kernel arrivo ad avere un SGS senza lag, veloce e super stabile

Ciao, mi potresti confermare con assoluta certezza che vengono convertire in ext2 tutte le cartelle, e non solo la \data?

Perchèp fino ad ora l'unico lagfix che convertiva tutte le cartella era l'Universal lag fix che però utilizzava solo ext4 e jfs..

cercavo un lagfix che trasformasse tutte le cartelle in ext2, perchè dalle discussioni che mi son letto in questi giorni, mi è sembrato di capire che:

Ext2 vs Ext4

Molto simili nelle prestazioni.

Ext 2 rende il sistema più lento all'avvio, ma poi è leggermente più veloce e carica poco la CPU.

Ext 4 avvio del cellulare più veloce, prestazioni simili a ext 2, ma può occupare la cpu anche al 10% in alcune occasioni.

Grazie.

shark79
29-11-2010, 21:41
Ciao...;)
Nella descrizione degli errori è consigliabile specificare quanto segue:
- Rom montata
- Lagfix ( tipo e versione )
- nel dettaglio come ti appare l'errore

al fine di capire cosa è successo, al momento no so come risponderti..;)

- La rom è quella originale scaricata con kies foriyo 2.2
- OneclickLagfix 2.2
- la barra viene giù di qualche millimetro e poi si ferma.

Altro non so dire...

esticbo
29-11-2010, 21:59
@ BlueKnight

Differences from OCLF: Uses native EXT/JFS instead of loopback mounts

z4mod is a set of two seperate utilities:

An automated kernel patch that will allow the kernel to mount partitions to filesystems other than RFS.

Android recovery scripts to transform the partitions from RFS to other filesystems - "update.zip" files.

Da quello che ho capito dovrebbe trasformare tutta la partizzione rfs

Marchetto_fs
29-11-2010, 22:00
Devi installare un nuovo kernel attraverso odin

Grazie mille davvero

Marchetto_fs
29-11-2010, 22:16
Siccome sono riuscito a ripristinare il cell.. in questo momento monto la Jp5 ufficiale.. cosa consigliate di montare? BUJP8 v9.1 oppure XXJPO v9? ne conoscete di migliori? che siano stabili..

ZoEn
29-11-2010, 22:17
Mi puoi dire come e quando hai installato il lagfix ext4? dopo il secondo flash del kernel hai riavviato e sei di nuovo rientrato in recovery?

Ti conviene sempre bottarlo poi spegnerlo e rientrare in CWM...

ZoEn
29-11-2010, 22:26
Siccome sono riuscito a ripristinare il cell.. in questo momento monto la Jp5 ufficiale.. cosa consigliate di montare? BUJP8 v9.1 oppure XXJPO v9? ne conoscete di migliori? che siano stabili..

BUJP8...

Marchetto_fs
29-11-2010, 22:32
Ti conviene sempre bottarlo poi spegnerlo e rientrare in CWM...

forse ho sbagliato perchè ho fatto il lagfix solo dopo aver installato tutte le app.. non so.. in ogni caso ora provo a mettere la V9.1 che mi pare sia uscita oggi..

rugg85
29-11-2010, 22:57

siamo ai livelli del voodoo????

sconcau84
29-11-2010, 23:01
Dovresti essere un guru, o chiedere come fare nel forum dello sviluppatore di questo programma e se te lo lascia fare
Bisognerebbe aggiungere lo sfondo all'icona di ogni applicazione, con photoshop si può fare ma è un lavoraccio :D. Ovviamente lo si può fare solo per le icone di default, per avere un effetto touch wiz bisognerebbe riprogrammare l'apk.
Qui (http://www.launcherpro.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=4123)c'è una versione modificata ma non so se è quello che state cercando mentre questa (http://www.launcherpro.com/forum/viewforum.php?f=11) è la sezione ufficiale modding del LauncherPro.

m_pascal
29-11-2010, 23:35
Grazie per i link. Aggiungere lo sfondo a tutte le icone non è un lavoraccio. Se mi passate le icone "a ghe pensi mì".
Ma poi come si fanno a cambiare nello smartphone?

tribal123
29-11-2010, 23:48
Fix per le lettere mancanti in rubrica e HiRes per la Gallery 3D

Inserita in prima sotto Guide varie...

sconcau84
29-11-2010, 23:56
Grazie per i link. Aggiungere lo sfondo a tutte le icone non è un lavoraccio. Se mi passate le icone "a ghe pensi mì".
Ma poi come si fanno a cambiare nello smartphone?

Beh, ci vuole tempo :)
Per estrarle e/o sostituirle è facilissimo, basta aprire l'apk del LauncherPro con 7zip, spostarsi sulla cartella "nome apk"/res/drawable-hdpi e li si trovano tutte le .png di default di qualsiasi applicazione. Per riconoscerle è semplice e si capisce guardandole quali sono :p

Razer(x)
30-11-2010, 00:58
Raga è uscito TeamViewer, non so voi ma io lo aspettavo da tanto :D

m_pascal
30-11-2010, 01:21
Beh, ci vuole tempo :)
Per estrarle e/o sostituirle è facilissimo, basta aprire l'apk del LauncherPro con 7zip, spostarsi sulla cartella "nome apk"/res/drawable-hdpi e li si trovano tutte le .png di default di qualsiasi applicazione. Per riconoscerle è semplice e si capisce guardandole quali sono :p
Perfetto, ora ci provo

xperseox
30-11-2010, 06:42
- La rom è quella originale scaricata con kies foriyo 2.2
- OneclickLagfix 2.2
- la barra viene giù di qualche millimetro e poi si ferma.

Altro non so dire...

Ok. ;)

Prova a disabilitare il lagfix e quant'altro da OCLF e prova.

Altrimenti dovresti andare in recovery mode e fare un wipe data/factory.... attento questo comando cancella tutto e ripristina la ROM...poi riavvia.

Fammi sapere! ;)

Santomarco
30-11-2010, 07:01
Qualcuno mi può dire qual'è l'ultimo firmware ufficiale samsung ( scaricabile tramite kies ) per un sgs no brand ita ?

xperseox
30-11-2010, 07:23
Qualcuno mi può dire qual'è l'ultimo firmware ufficiale samsung ( scaricabile tramite kies ) per un sgs no brand ita ?

nella mia firma...;)

toyman90
30-11-2010, 08:40
ciao a tutti! vorrei farvi una domanda...mi potreste dire i difetti del sgs? sto valutando l'acquisto tra il galaxy e il wave e vorrei alcune info sulle mancanze e problemi che avete riscontrato nell'utilizzo. Grazie mille!

m_pascal
30-11-2010, 08:43
Chi mi può indicare un programmino semplice, ma che funzioni, per signare un'app modificata?

xperseox
30-11-2010, 08:54
ciao a tutti! vorrei farvi una domanda...mi potreste dire i difetti del sgs? sto valutando l'acquisto tra il galaxy e il wave e vorrei alcune info sulle mancanze e problemi che avete riscontrato nell'utilizzo. Grazie mille!

Ciao, ;)
Sul wave non posso aiutarti...è un s.o. diverso del galaxy. :p

Per il Galaxy...dipende cosa intendi per difetti, al momento difetti che pregiudicano il corretto funzionamento del cell non sono stati evidenziati, qui cerchiamo di ottimizzare ciò che mamma Sansung non ha fatto!
Per intenderci ottimizziamo al max questo cell per renderlo più performante e unico nella sua versione, sfruttando il potente hardware che contiene.
Poi bisogna vedere e valutare ciò che si vuole dal terminale per vedere se uno è migliore dell'altro, purtroppo il cell per eccellenza non esiste al momento quindi devi vedere e chiedere qui quali sono le tue ambizioni e forse potremmo darti una risposta. :D ;)

xperseox
30-11-2010, 08:55
Chi mi può indicare un programmino semplice, ma che funzioni, per signare un'app modificata?

Puoi essere più chiaro...:p

BlueKnight
30-11-2010, 09:00
siamo ai livelli del voodoo????

Ieri sera mi sono letto buona parte del thread ufficiale della Z4Mod:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=797672

E in particolar modo mi è sembrato molto utile e riassuntivo sulla situazione attuale questo post:

Un utente ha posto questa domanda:
"Hello all!

Very curious to hear from you all how battery drain compares using stock Kernels and this lagfix. I read a while back that maybe the kernel used for Voodoo specifically may be missing some (unknown?) tweaks from samsung which optimise battery life. Comparing Z4mod(EXT4) to Voodoo should shed light on this yeah? as they are doing the same thing, aren't they? Sorry I still lack knowlege for all I know they are NOTHING alike LOL!

Also: z4mod with EXT2, does the lack of journaling help with battery life compared with Voodoo? I expect it to be quicker than z4mod(EXT4) but how about Voodoo?

And finally: Who is seriously worried about EXT2 file corruption? I know this is a devisive topic and followed the heated 'debate' between Ryan and Curio about EXT2 VS EXT4 in the early days... So how do they compare with z4mod I would take the risk for improved battery life but not for speed... assuming the risk is real and not theoretical! Hope to hear some juicy info soon."

E LA RISPOSTA MOLTO ASAUSTIVA E' STATA QUESTA:
"Ext2 don't use journal and that's make it faster then other filsystem.
It also don't need to write unneeded data and that save battery.
Thay why many people do experience more battery drain with ext4.
So its not a setting in stock firmware that's make it less battery drain. People don't understand how filsystem work so they use what's popular. Ext4 for works great on spinning disc, but this phone done have that.

I bet when all kernel makers swith to use ext2 you will se less battery drain. To bad some people are to proud to swith to ext2. For that will show ryanza has right all the time.

I will use ext2 until i see one filsystem that's works better.
So far its none."

Da quello che si evince da tutto il thread, è il fatto che i progetti Z4Mod e Vodoo siano nati quasi parallelamente e da una stessa idea, ma poi in seguito a diversità di opinioni, si sia evoluti ognuno seguendo la propria filosofia.

Secondo me sarebbe molto importante traduerre queste poche righe e inserirle nelle prima pagina, ed indicare nel primo thread di HwUpgrade il z4Mod e il Vodoo (o in alternativa Universal Lag Fix dato che contiene il Vodoo e un proprio sistema di conversione in Ext4) come METODOLOGIE DEFINITIVA per eseguire la procedura di LagFix. OCLF ormai dovrebbe essere una soluzione dimenticata e del passato, anche perchè non esegue un lagfix totale su tutte le cartelle.

BlueKnight
30-11-2010, 09:03
Sempre in merito alla questione Lagfix, dato che siamo solo noi ad avere questi problemi, mi è sorta una curiosità.

Android rilasciato da Google, con quale filesystem predefino nasce ed è stato rilasciato. Altre grandi aziende, come per esempio HTC che ha una vasta gamma di prodotti Android, che file system utilizza sui propri dispositivi?

BlueKnight
30-11-2010, 09:06
Ciao ragazzi, oggi mi è successo una cosa incredibile! Sarà successo anche a voi, comunque mi ha stupito come funzione:

stavo andando in macchina, e ho sentito il cellulare come emettere una notifica.. prendo in mano il cellulare..ma non vedo niente..mi sarò sognato ho pensato; qualche minuto dopo ricevo il messaggio di un mio amico, che era un messaggio di risposta a un messaggio che apparentemente ho inviato io, ma che in realtà ha inviato il cellulare: "Sto guidando".

In pratica io ero in macchina, un mio amico ha provato a chiamarmi, e il cellulare da solo ha eliminato la chiamata mandando un SMS al mittente scrivendo che stavo guidando.

Bellissima funzione, per carità.. ma ora mi chiedo come si toglie.. primo perchè se mi scrivono voglio risp anche se sono in macchina.. secondo perchè quell'SMS lo pago! :)))

Grazie.

HELP! :)

Tra le altre cose ora mi viene in mente che avevo WiFi e GPS disattivati, come ha fatto il cellulare a capire che ero in auto? Forse colpa di quei "famosi sensori" che nella schermata del GPS vengono indicati come più precisi del GPS e che richiedono meno energia per funzionare.

m_pascal
30-11-2010, 09:19

Puoi essere più chiaro...:p

Devo prendere dal mio telefono l'apk di LauncherPro, portarla sul pc, togliere le orrende icone di default, mettere le icone che mi servono e ributtare il tutto sul Galaxy.

Mi pare di aver capito che, una volta modificato l'apk, esso vada risignato.
Non avendo mai fatto nulla del genere mi mancano i programmi per fare ciò e, da quel che ho capito, l'unico di cui necessito è quello per risignare l'apk.

Da qui la mia richiesta, che rinnovo.

kurt_85
30-11-2010, 09:20
ripropongo la domanda fatta qualche post fa:

il wipe+reset riporta ai livelli di default anche le impostazioni modificate tramite menu "segreti" (ad esempio quello del gps)?

xperseox
30-11-2010, 09:23

Tra le altre cose ora mi viene in mente che avevo WiFi e GPS disattivati, come ha fatto il cellulare a capire che ero in auto? Forse colpa di quei "famosi sensori" che nella schermata del GPS vengono indicati come più precisi del GPS e che richiedono meno energia per funzionare.

Interessante...non mi è mai capitato ..credo visto che le chiamate mi arrivano comunque! :D
Deduco che non sia di default la cosa, bisogna vedere cosa hai abilitato o che app hai scaricato che lavora in background!
;)

xperseox
30-11-2010, 09:26
Devo prendere dal mio telefono l'apk di LauncherPro, portarla sul pc, togliere le orrende icone di default, mettere le icone che mi servono e ributtare il tutto sul Galaxy.

Non avendo mai fatto nulla del genere mi mancano i programmi per fare ciò e, da quel che ho capito, l'unico di cui necessito è quello per risignare l'apk.

Forse quello che cerchi è JDK lo trovi QUI (http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html) ;)
Se devi solo signarlo l'app è signapk.

Altrimenti segui la guida alternativa QUI (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?353854-GUIDA-Modificare-apk-e-signare-il-pacchetto)

BlueKnight
30-11-2010, 09:32
Interessante...non mi è mai capitato ..credo visto che le chiamate mi arrivano comunque! :D
Deduco che non sia di default la cosa, bisogna vedere cosa hai abilitato o che app hai scaricato che lavora in background!
;)

Mha, per ora solo Z4Root, Quandrant, On the fly backup, SetCPU, Es File Explorer, Barcode Scanner, Asphalt5, Sms Backup, Sms Backup+, SGS Tools.. ma non credo nessuno di questi attivi questa funzione..

Tu per caso hai i sensori attivati?

Hekel
30-11-2010, 09:53
ragazi,sono nei guai.

stamattina mi sono scaricato l'ultima Doc's(9.0.1) e ho tentato il classico aggiornamento da rom precedente(7.6.2,sempre Doc's)via CWM.

ora sono bloccato alla prima schermata(galaxy s gt i900)da almeno mezz'ora,e non ho idea di come si possa risolvere.

un aiutino?

xperseox
30-11-2010, 09:55
Mha, per ora solo Z4Root, Quandrant, On the fly backup, SetCPU, Es File Explorer, Barcode Scanner, Asphalt5, Sms Backup, Sms Backup+, SGS Tools.. ma non credo nessuno di questi attivi questa funzione..

Tu per caso hai i sensori attivati?

Ne abbiamo 5 e sono:
* GPS
* SMB380 – Sensore di Accelerazione di produzione Bosch
* YAS529 – Sensore Magnetico (magnetometro) costruzione YAMAHA
* gp2a – Sensore di prossimità costruzione gp2a
* Sensore di Luce – creato da Sharp Manufacturing

SMB380 è un accelerometro a 3 Assi che permette di controllare i movimenti del telefono.
YAS529 che è un sensore geomagnetico a 3 assi.

Gli unici a essere abilitati per poter rilevare la posizione sono l' aGPS e il GPS che a me sono in off.
L' aGPS è la rilevazione della posizioni incrociando il WiFi e lo trovi nel menù.;)

xperseox
30-11-2010, 09:58
ragazi,sono nei guai.

stamattina mi sono scaricato l'ultima Doc's(9.0.1) e ho tentato il classico aggiornamento da rom precedente(7.6.2,sempre Doc's)via CWM.

ora sono bloccato alla prima schermata(galaxy s gt i900)da almeno mezz'ora,e non ho idea di come si possa risolvere.

un aiutino?

Il Problema è il kernel....riflashalo....quale hai?

m_pascal
30-11-2010, 10:12
Forse quello che cerchi è JDK lo trovi QUI (http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html) ;)
Se devi solo signarlo l'app è signapk.

Altrimenti segui la guida alternativa QUI (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?353854-GUIDA-Modificare-apk-e-signare-il-pacchetto)

Grazie, forse ci sono riuscito

EDIT: Per esserci riuscito ci sono riuscito, però aggiuungere/sostituire le icone nell'app non dà il risultato sperato.
C'è nessuno che ha mai cambiato le icone di Launcher Pro in modo tale che esse vengano sostituite anche nell'elenco delle app?

Joepesce
30-11-2010, 11:23
E LA RISPOSTA MOLTO ASAUSTIVA E' STATA QUESTA:
"Ext2 don't use journal and that's make it faster then other filsystem.
It also don't need to write unneeded data and that save battery.
Thay why many people do experience more battery drain with ext4.
So its not a setting in stock firmware that's make it less battery drain. People don't understand how filsystem work so they use what's popular. Ext4 for works great on spinning disc, but this phone done have that.

I bet when all kernel makers swith to use ext2 you will se less battery drain. To bad some people are to proud to swith to ext2. For that will show ryanza has right all the time.

I will use ext2 until i see one filsystem that's works better.
So far its none."

se non erro nella recovery con la vodoo e unilagfix ci sono anche dei tweaks che disabilitano il journaling su ext4 ;)
mi sembra un'ottima cosa

delsy
30-11-2010, 11:23
É uscito finalmente l'aggiornamento a Froyo 2.2 per i SGS Brand Vodafone:

Model: GT-I9000 | Code: OMN | Version: I9000BUJP7/I9000GOMNJP5/I9000BUJP5

Adesso procedo all'aggiornamento e mi salvo anche la rom tramite Kies Registry Patcher. Speriamo vada tutto per il meglio.

cilikekko
30-11-2010, 11:27
ragazzi ma nemmeno con froyo si riesce a sbloccare la RAM del telefono?
ne vede solo 300 mb ma non ne ha 512?

Senza mettere le rom modificate non si puo' far nulla?

kurt_85
30-11-2010, 11:34
É uscito finalmente l'aggiornamento a Froyo 2.2 per i SGS Brand Vodafone:

Model: GT-I9000 | Code: OMN | Version: I9000BUJP7/I9000GOMNJP5/I9000BUJP5

Adesso procedo all'aggiornamento e mi salvo anche la rom tramite Kies Registry Patcher. Speriamo vada tutto per il meglio.

confermo :D

michele21_it
30-11-2010, 12:37

non è bloccata,è riservata ad alcuni processi,per lo più grafici...è stato spiegato mille volte...al massimo oggi si riesce ad avere disponibili 341mb con alcuni kernel,oltre quelli a quanto pare non conviene andare...

comunque il telefono va bene così,basta sapere cosa fare..

ZoEn
30-11-2010, 13:57

Chiama l'esorcista! Non è normale questa cosa... :D

Alex83
30-11-2010, 14:19
Ragazzi, non so se qualcuno dei clienti tim ha notato che il messaggio del credito residuo inviato dal 40916 non c'è modo di leggerlo o cancellarlo.

Mi spiego meglio.
Lanciando la richiesta di info sul credito residuo al 40916 dopo pochi secondi appare nel menù in alto delle notifiche l'icona del messaggio ricevuto.
Abbassando il menu a tendina si può leggere il testo dell'sms ma cliccandoci sopra, apre semplicemente un nuovo messaggio di testo in bianco.
In oltre la casella sul desktop dice che c'è un nuovo sms da leggere (numero 1 sull'icona busta) ma non si può ne visualizzarlo ne tantomeno cancellarlo, ovviamente.
E' molto fastidiosa come cosa, perchè bisogna andare a creare un nuovo messaggio, salvarlo come bozza e poi, solo dopo averlo cancellato scompare la notifica. Troppo sbatti! :D

Qualcuno ha qualche dritta a riguardo??:confused:

saurodino
30-11-2010, 14:39
Ragazzi, non so se qualcuno dei clienti tim ha notato che il messaggio del credito residuo inviato dal 40916 non c'è modo di leggerlo o cancellarlo.

Mi spiego meglio.
Lanciando la richiesta di info sul credito residuo al 40916 dopo pochi secondi appare nel menù in alto delle notifiche l'icona del messaggio ricevuto.
Abbassando il menu a tendina si può leggere il testo dell'sms ma cliccandoci sopra, apre semplicemente un nuovo messaggio di testo in bianco.
In oltre la casella sul desktop dice che c'è un nuovo sms da leggere (numero 1 sull'icona busta) ma non si può ne visualizzarlo ne tantomeno cancellarlo, ovviamente.
E' molto fastidiosa come cosa, perchè bisogna andare a creare un nuovo messaggio, salvarlo come bozza e poi, solo dopo averlo cancellato scompare la notifica. Troppo sbatti! :D

Qualcuno ha qualche dritta a riguardo??:confused:

io ho installato "tim voda tre credito" un widget che mi dà il credito in automatico o tramite invio e ricezione sms al 40916 che NON vengono notificati. Molto comodo e bello

sandokan100
30-11-2010, 14:39
Un Galaxy S acquistato circa tre settimane fa, no brand, no lagfix, tutto come mamma Samsung l'ha fatto, se lo connetto a Kies ( ammesso che mi rilevi il cellulare) mi rileva in automatico il nuovo FW? Devo solo confermare l'upgrade e nient'altro?
Fatto l'aggiornamento se non si installa il lagfix a cosa vado in contro?

Grazie!!!

tonymacc
30-11-2010, 15:50
Ragazzi volevo fare il root alla jp5 2.2. italia

come faccio?

ho messo il file update.zip nella sd card ma quando vado in recovery, mi dice file non firmato e non appliaca.

Come faccio?

Grazie

cirro_
30-11-2010, 16:14

come faccio?

ho messo il file update.zip nella sd card ma quando vado in recovery, mi dice file non firmato e non appliaca.

Come faccio?

Grazie

Semplice... scaricati dal market z4root e fai tutto dall'applicazione in 2 minuti!

sconcau84
30-11-2010, 16:16

Se vuoi un cosiglio, SENZA ESTRARRE IL PACCHETTO, copiati la cartella drawable-hdpi da qualche parte, lavora le png e poi reincolli la cartella sostituendo la vecchia, però sempre senza estrarre l'originale. In questo modo non c'è bisogno di signare nulla ;)

Grazie, forse ci sono riuscito
EDIT: Per esserci riuscito ci sono riuscito, però aggiuungere/sostituire le icone nell'app non dà il risultato sperato.
C'è nessuno che ha mai cambiato le icone di Launcher Pro in modo tale che esse vengano sostituite anche nell'elenco delle app?
Le icone che ti ho detto io, sono solo le icone della dockbar, ovvero la barra inferiore della Home. Per sostituirle anche nell AppDrawer non conosco il metodo, se non quello ti cambiare la png Ic_Launcher_"nome apk" di ogni apk.
Ho visto che ci sono Launcher che lo fanno ma non ho idea in quale modo

m_pascal
30-11-2010, 16:41
Se vuoi un cosiglio, SENZA ESTRARRE IL PACCHETTO, copiati la cartella drawable-hdpi da qualche parte, lavora le png e poi reincolli la cartella sostituendo la vecchia, però sempre senza estrarre l'originale. In questo modo non c'è bisogno di signare nulla ;)
Sì, ma con questo metodo è possibile sostituire solo le icone già presenti. Da quel che ho capito non è possibile aggiungerne neanche una se non editando anche i file XML che però non ho capito con cosa si possono editare perchè sono pieni di caratteri strani.

Le icone che ti ho detto io, sono solo le icone della dockbar, ovvero la barra inferiore della Home. Per sostituirle anche nell AppDrawer non conosco il metodo, se non quello ti cambiare la png Ic_Launcher_"nome apk" di ogni apk.
Ho visto che ci sono Launcher che lo fanno ma non ho idea in quale modo
Il TouchWiz modificato (forse anche l'originale) applica delle maschere o dei background. Sostituendo una singola icona riesci "più o meno" a stravolgere l'effetto finale. Con Launcher Pro non credo sia possibile perchè non è previsto.
Purtroppo sostituire solo la dock e la home, ma non l'AppDrawer non credo abbia molto senso se non quello di creare confusione e discordanze. :(
Peccato perchè con un superterminale quale quello che abbiamo ci si vada a perdere con cose così gnocche che anche i telefonini da 30 € gestiscono da anni ed anni.

rugg85
30-11-2010, 17:29

come faccio?

Come faccio?

Grazie

Semplice... scaricati dal market z4root e fai tutto dall'applicazione in 2 minuti!

cirro sei stato anche troppo largo...30 secondi e "rooti" iltuo SGS... :D

ramirez169
30-11-2010, 17:48
scusate potrei chiedere un piccolo aiuto...premetto che nn ho mai avuto un cell con Android e solo da pochi giorni ne sto facendo conoscenza... con i precedenti smart quando impostavo un appuntamento da calendario all'orario stabilito lo smart me l'ho segnalava con un avviso sonoro ed ad intermittenza continuava sino a quando io non lo stoppavo..il galaxy mi avvisa solo una volta all'inizio e basta, ci sarebbe un'impostazione o un'applicazione affinchè mi ripeta l'avviso sino al mio stop???
grazie in anticipo

sconcau84
30-11-2010, 19:03
Sì, ma con questo metodo è possibile sostituire solo le icone già presenti. Da quel che ho capito non è possibile aggiungerne neanche una se non editando anche i file XML che però non ho capito con cosa si possono editare perchè sono pieni di caratteri strani.

Il TouchWiz modificato (forse anche l'originale) applica delle maschere o dei background. Sostituendo una singola icona riesci "più o meno" a stravolgere l'effetto finale.

Infatti per un lavoro ben fatto ci vorrebbe lo sfondo per ogni icona come nel TouchWiz.
Per poter modificare i file XML non basta estrarli, ma bisogna decompilarli.
Per farlo scarica questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695701) e scompatta tutto dentro la cartella tools dell'SDK che di norma dovrebbe essere c:\sdk\tools.
Una volta scompattato tutto copi l'apk che vuoi lavorare e lo metti dentro la cartella place-apk-here-for-modding.
Dopodichè avvii il .bat "APK Manager" che ti aprirà una schermata dos.
Ora devi dirgli che vorrai lavorare su quel file, quindi digiti "22" e poi il numero dell'apk che in questo caso dovrebbe essere 1.
Ora selezioni l'opzione 9 che ti andrà a decompilare e scompattare l'apk, che ti ritroverai dentro la cartella "projects" sempre dentro c:\sdk\tools.
Modifica quello che ti serve, e poi sempre dai comandi dos digita l'opzione 3 seguita da 1 se si tratta di un'applicazione di sistema, oppure 2 se si tratta di un nornale apk.
Ora dovrai signare il nuovo pacchetto, quindi digita l'opzione 4.
Fatto.
Se tutto è andato giusto ti ritroverai l'apk nuovo dentro la cartella "place-apk-here-for-modding" con il nome signed"nome_apk".apk
Se vuoi provare, è semplice e magari capisci meglio... :)

cilikekko
30-11-2010, 19:26

MatteoVarano
30-11-2010, 20:07
Ciao ragazzi,
vi chiedo un'informazione veloce perchè domani devo acquistare il Galaxy che però è brandizzato Wind, implica qualcosa la brandizzazione? problemi per gli aggiornamenti?
Grazie a tutti in anticipo

MaxArt
30-11-2010, 20:15

Senza mettere le rom modificate non si puo' far nulla?Prima di tutto non ripetere i messaggi, seconda cosa è stato già risposto di recente a questa domanda, in ultimo: hai tutto questo bisogno di RAM?!?

Ciao ragazzi,
vi chiedo un'informazione veloce perchè domani devo acquistare il Galaxy che però è brandizzato Wind, implica qualcosa la brandizzazione? problemi per gli aggiornamenti?Arrivano più tardi...
Solo oggi è arrivato quello Vodafone, ad esempio.

m_pascal
30-11-2010, 20:43
Infatti per un lavoro ben fatto ci vorrebbe lo sfondo per ogni icona come nel TouchWiz.
Per poter modificare i file XML non basta estrarli, ma bisogna decompilarli.
Per farlo scarica questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695701) e scompatta tutto dentro la cartella tools dell'SDK che di norma dovrebbe essere c:\sdk\tools.
Una volta scompattato tutto copi l'apk che vuoi lavorare e lo metti dentro la cartella place-apk-here-for-modding.
Dopodichè avvii il .bat "APK Manager" che ti aprirà una schermata dos.
Ora devi dirgli che vorrai lavorare su quel file, quindi digiti "22" e poi il numero dell'apk che in questo caso dovrebbe essere 1.
Ora selezioni l'opzione 9 che ti andrà a decompilare e scompattare l'apk, che ti ritroverai dentro la cartella "projects" sempre dentro c:\sdk\tools.
Modifica quello che ti serve, e poi sempre dai comandi dos digita l'opzione 3 seguita da 1 se si tratta di un'applicazione di sistema, oppure 2 se si tratta di un nornale apk.
Ora dovrai signare il nuovo pacchetto, quindi digita l'opzione 4.
Fatto.
Se tutto è andato giusto ti ritroverai l'apk nuovo dentro la cartella "place-apk-here-for-modding" con il nome signed"nome_apk".apk
Se vuoi provare, è semplice e magari capisci meglio... :)
Probabilmente sbaglio ad installare l'SDK Java perchè io non trovo nè la cartella SDK e nemmeno la cartella Tool :(
Qui (http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html) ho scaricato JDK 6 Update 22 with Java EE.
Era quello giusto?

BlueKnight
30-11-2010, 21:56
Ciao ragazzi,

ma come elimino i file nella cartella \system ? Ho effettuato il root del telefono, uso EZ File Manager, ma niente.. mi dice che non è possibile eliminare i file. Forse dovrei utilizzare qualche file manager "migliore"?

Grazie.

cilikekko
30-11-2010, 21:57
Prima di tutto non ripetere i messaggi, seconda cosa è stato già risposto di recente a questa domanda, in ultimo: hai tutto questo bisogno di RAM?!?.

qualcuno ti ha detto di digitare sulla tastiera e rispondere al messaggio?

BlueKnight
30-11-2010, 21:58
Sempre in merito alla questione Lagfix, dato che siamo solo noi ad avere questi problemi, mi è sorta una curiosità.

Android rilasciato da Google, con quale filesystem predefino nasce ed è stato rilasciato. Altre grandi aziende, come per esempio HTC che ha una vasta gamma di prodotti Android, che file system utilizza sui propri dispositivi?

Qualcuno ha qualche notizia in merito?

PS Rilasciati oggi da parte di DamianGTO alcuni ottimi kernel ottimizzati e pronti per il z4Mod lagfix

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824747

BlueKnight
30-11-2010, 22:01
qualcuno ti ha detto di digitare sulla tastiera e rispondere al messaggio?

Guarda che se incominci così marchi proprio male.. sarai fortunato se qualcuno ti risponderà ancora!

In ogni caso ti hanno già risposto oggi alle 13:37, levati le fette di salame dagli occhi!