View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Marinelli
27-07-2010, 09:29
Buongiorno a tutti. :)
Da ieri sono possessore anche io di questo spettacolare terminale. Quel poco che ho potuto provare mi ha fatto tornare un bambino, bellissimo :)
Vorrei chiedere: la pellicola protettiva sul display è fortemente consigliata? Se sì, ce n'è qualcuna che è meglio delle altre?
Ciao e grazie! :)
LUPOKKIO
27-07-2010, 09:33
ALTAMENTE CONSIGLIATA NO..IN QUANTO LO SCHERMO è FATTO MOLTO BENE NON SI GRAFFIA VEDITI I CRASH TEST SUL TUBO
Qualcuno sa come togliere il limite di messaggi prima che vengano cancellati? Io ho tolto la v, ma se esco dal menu e ci rientro si è riattivato il limite. Per ora l'ho messo a 5000 ma vorrei disattivarlo lo stesso
mi fa piacere che sempre più utenti stanno prendendo questo cell... e soprattutto vedo tanti utenti ex iphonisti...
Salve gente,
dopo mesi e mesi che seguo il phono4, deciso a comprarlo fin dall'inizio e con i soldi gia' messi da parte... ho saputo dell'esistenza di questo galaxy s e mi s ache mi sono innammorato.... non ne capisco di smartphone ed sarebbe il mio primo.
Certo l'iphone4 è pure una bella bestia, cosi' come il suo prezzo va bhè la qualita' dei materiali etc... cmq ho un debole per gli schermi prestanti e sapete cosa ho scoperto nella mia ignoranza?
Il constrato dell'phono4 è 800:1
sapete quanto è quello sel summy? 100.000:1 ...
i neri sono piu' profondi e si notano i dettagli nel nero, mentre nel phono il nero è piu' piatto e non si vedono molto bene i dettagli nel nero stesso.
In definitiva mi ha convinto il fatto che la risoluzione esagerata non è tutto, soprattutto quando l'occhio umano non è in grado di vedere tutti i pixel come dicono... e soprattutto perchè non lo terro' attaccato alla "retina" ahah ho fatto la battuta...
cmq, vengo alla domanda in quanto ho deciso stasera di prendere il galaxy e abbandonare l'idea di prendere l'iphone4.
Consigli per gli acquisti:
in settimana vado nei centri commerciali a prenderlo sbrandizzato, oppure con la 3 vediamo, ma voglio quello ITA.
Scatola davanti, come faccio a capire che è quello ITA e non un importarto? Magari loro aprono e mettono il libretto italiano in quello importato... o piu' semplicemente sono menate mentali.
Ma come riconosco che quello che mi stanno vendendo è quello ita?
Grazie e scusate la lunghezza e pochezza oserei dire eheh del post ;)
sulla scatola c'è un sigillo che impedisce ad essa di essere aperta, e quel sigillo al momento che tu acquisti il prodotto deve essere integro. Per capire che la versione è quella italiana il sigillo è bianco, ma potrebbe essercene sotto anche uno nero con sopra quello bianco..questo è quello che ho capito leggendo in rete..
una cosa però che non capisco è che sabato in un mediamondo ho visto una commessa con un cliente che apriva 3(tre) scatole e provava i telefoni(ad uno ha persino tolto il coprischermo) per cercarne uno "funzionante" non ho capito bene il motivo, ma entrambi non capivano un cavolo di telefoni..
e non capisco il motivo per il quale i commessi sono tenuti ad aprirti la scatola davanti nonostante essa sia sigillata:confused: non so a voi, ma a me da fastidio..
comunque controlla che ci sia un sigillo della samsung bianco, dopo di che dovresti essere a posto, e se devono aprirti la scatola controlla che il sigillo prima dell'apertura risulti integro..
Pegasork2
27-07-2010, 16:49
Preso!
ne sono sono arrivati solo due in questo negozio, l'unico ad averlo. Ho voluto il pacco sigillato...
sigillo integro nero con scritte bianche sopra, dentro manuale dell'utente italiano in prima vista =) penso sia italiano.
Addio definitivamente all'iphone 4.
E' il mio primo acquisto importante come telefono.
Per la batteria:
non lo accendo e lo metto subito a caricare? per quanto tempo?
Voi come avete fatto appena spacchettato?
grazie
Io l'ho usato e quando si è scaricato l'ho spento e messo in carica era gia abbastanza carico
Per chi ha un SGS brand, finalmente é uscito un programma per fare il back della rom brand per quei casi che si voglia far gestire la garanzia dall'operatore invece che da samsung.
Vi lascio il link del thread su XDA, peró avverto che io nn ho provato ad utilizzarlo visto che bisogna avere il SGS rooteado:
Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=734166)
RAgazzi a voi risulta che la Tomtom stia sviluppando software per android e quindi per il nostro Galaxy s?
Pegasork2
27-07-2010, 17:23
sicuramente ci saranno migliaia di domande da fare per un newbie come me, ma una prima è l aseguente:
in attesa della portabilita', il 29 mi ha detto la 3, con superinternet e power10, se metto l'attuale scheda tim l'sgs si collega ad internet tramite la mia scheda tim scalandomi l'inverosimile di credito? anche perchè non ho attivato nulla come internet nella scheda tim.
In attesa della 3 usero' wireless.
grazie
speriamo non me ne pento del cell!
xperseox
27-07-2010, 17:33
sicuramente ci saranno migliaia di domande da fare per un newbie come me, ma una prima è l aseguente:
in attesa della portabilita', il 29 mi ha detto la 3, con superinternet e power10, se metto l'attuale scheda tim l'sgs si collega ad internet tramite la mia scheda tim scalandomi l'inverosimile di credito? anche perchè non ho attivato nulla come internet nella scheda tim.
In attesa della 3 usero' wireless.
grazie
speriamo non me ne pento del cell!
Tranquillo ...non te ne pentirai del cell.... vedrai! :D
Per quanto riguarda appena acceso...... se non blocchi subito l'apn o la connessione dati....occhio che si collega subito ad internet e come mi è successo se ne sono volati una bella 5 euro.....ma lo smartphone di per se è nato per internet.
Ora non so se senza la scheda puoi fare l'operazione ...prova!
xperseox
27-07-2010, 17:38
Vorrei porvi una domanda a tutti.....
vi ricordate quell'app. della sveglia che si vede nella pubblicità del Galaxy s....per capirci quando è in portrait sul comodino..
Girovagando nelle app non l'ho trovata, qualcuno sa come reperirla?
Mi ricordo che quando veniva visualizzato il video compariva in piccolo sotto....app venduta separatamente ( più o meno diceva così tradotta in ita ).
Grazie.. :)
Marinelli
27-07-2010, 17:43
Eccomi di nuovo con un'altra domanda. E' possibile far comparire in qualche modo il contacaratteri durante la scrittura degli SMS? ;)
Ciao :)
bystronic
27-07-2010, 18:07
Eccomi di nuovo con un'altra domanda. E' possibile far comparire in qualche modo il contacaratteri durante la scrittura degli SMS? ;)
Ciao :)
mi pare che l'aplicazione Messaggi di samsung non abbia questa possibilità mentre invece l'aplicazione Handcent Sms che trovi sul market sì l'ha, ne sono sicuro perche la uso oltre ad alte funzioni come attivare notifiche sonore visive e vibranti per i messaggi e le chiamate, e associare direttamente suoni agli Sms oltre ad aprirti una finestra col messaggio arrivato nella Home, con la possibilità di replica immediata senza aprire null'altro.
inoltre puoi modificare lo sfondo il colore della nuvoletta e il carattere idipendentemente, per mittente e ricevente nella cornlgia dei messaggi che sono raggruppati per contatto.
superfranco
27-07-2010, 18:10
ciao a tutti!
oggi ho provato a fleshare il galaxy s con odin
il firmware era il I9000XWJM2 con pit 512 e repartition attivato il telefono rimaneva bloccato su no turn off remote.....
vabbe ufffffff
aspetto 30 min e decido di chiudere odin
riavvio il galaxy ma nulla.... un piccolo pc triangolo giallo e un telefonino (sul display)
allora riprovo a metterlo in download e per fortuna schermata gialla omino con pala .....(wha ho perso 5 kg )
niente riprovo e stavolta metto il pit 513 ....... lo flesha arrivato alla fine si riavvia ma dopo l'ultima schermata ( per intenderci dove spostandosi col tasto volume si seleziona sdcard:update.zip) seleziono la prima voce in alto dove c'é reeboot
si riavvia alla fine del caricamento dopo la S in centro al display
schermata nera e nulla di più .
2 cose per chiarire modalita bebug usb disabilitata,repartition attivato e firmware di partenza I9000XXJF5
ora ho installato la G3 con pit 513 e repartition attivato
come mai nn riesco a installare la M2???????
dove sbaglio perchè nn riesco a fleshare con pit 512 ???
ho letto su xda che prima del g5 si usavano i due pit 512 e 513 dopo solo il 512
pensavo che forse la mia f5 fosse gia in pit 512 flaggando il re partition non mi facesse partire l'aggiornamento mentre con il 513 + repartition si
ma la m2 lavora solo con pit 512?????????????????
quindi se ora sono in g3 con pit 513 se monto la m2 + repartition dovrebbe aggiornare no???????????
per favore mi dareste una mano grazie
sono un po confuso non vorrei fare altri danni
magari qualcuno che ha la m2 mi può confermare
ciao a tutti:muro:
windows xp, metto il cell in download, apro odin, carico pit 512, pda, phone e csc... metto start.. si blocca in do not turn off target e non fa nulla.. il cell non si accende più, tranne che in modalità download. vi prego aiutatemi!!!!
greensheep
27-07-2010, 18:34
per quelli che si erano iscritti alla presentazione del samsung galaxy s è arrivato l'omaggio samsung?
@ ridepo, hai provato a disattivare firewall ed antivirus?? Hai messo la spunta su Re-partition??
cornetto
27-07-2010, 20:33
Raga, ho una domanda sul gps.
Se io volessi usare il gps in america (senza ovviamente usare il roaming dati), posso?
Ossia, il gps funziona stand alone senza connessione internet come un navigatore normale?
Ciao
xperseox
27-07-2010, 21:23
Raga, ho una domanda sul gps.
Se io volessi usare il gps in america (senza ovviamente usare il roaming dati), posso?
Ossia, il gps funziona stand alone senza connessione internet come un navigatore normale?
Ciao
Certo che puoi basta usare un navigatore offline e la mappa del luogo precaricata.
A presto.
19Dante86
27-07-2010, 21:36
a me preoccupa l'autonomia,sono indeciso tra questo e il desire,non so perchè proprio il desire,forse perchè mi sono troppo fissato fino a che non ho visto il SGS?!mi piace il display,il touch è fenomenale,sul flash posso sorvolare,io non amo fare le foto,anzi le odio.I video sono fluidi?
Riporto una notizia importante presa dal twitter di s.f:
World Release! Android 2.2 FROYO on the Samsung Galaxy S. Tomorrow 12 o'clock'. AMSTERDAM
http://a.imageshack.us/img251/2857/screenshot16y.th.png (http://img251.imageshack.us/i/screenshot16y.png/)
topolins
27-07-2010, 22:23
Ciao
ho trovato il galaxy s usato come faccio a capire se è versione italiana europea?
Me lo offrono a 450 versione italiana con scontrino!!
è possibile che era versione europea hanno flashato il firmware e lo hanno fatto diventare versione italiana?
Grazie
Ciao FAbio
UP
topolins
27-07-2010, 22:24
Riporto una notizia importante presa dal twitter di s.f:
World Release! Android 2.2 FROYO on the Samsung Galaxy S. Tomorrow 12 o'clock'. AMSTERDAM
http://a.imageshack.us/img251/2857/screenshot16y.th.png (http://img251.imageshack.us/i/screenshot16y.png/)
Se è vero è una notiziona!!!!
me lo devo comprare assolutamente questo smart phone!!
@ ridepo, hai provato a disattivare firewall ed antivirus?? Hai messo la spunta su Re-partition??
risolto, grazie;)
phill971
28-07-2010, 01:48
ok ragazzi oggi è il grande giorno!!!il BigWednesday!!!!
stasera vado a predermi questo gioiellino....
allora 2 o 3 cosette da fare subito?
bloccare l'apn per nn fregarsi la ricarica
aggiornare alla m2
poi altri cosigli?
mi faccio la 3power10 +superinternet....sono di vicenza e qua la3 prende bene, percui!!!
come prima ricarica? aspetto che quasi alla fine e attacco o ricarico subito?
per le ricariche serali, xke da quello che ho capito alla serra si ricarica per il gg dopo...posso tenere il cell accesso o spegno?
Marinelli
28-07-2010, 09:08
mi pare che l'aplicazione Messaggi di samsung non abbia questa possibilità mentre invece l'aplicazione Handcent Sms che trovi sul market sì l'ha, ne sono sicuro perche la uso oltre ad alte funzioni come attivare notifiche sonore visive e vibranti per i messaggi e le chiamate, e associare direttamente suoni agli Sms oltre ad aprirti una finestra col messaggio arrivato nella Home, con la possibilità di replica immediata senza aprire null'altro.
inoltre puoi modificare lo sfondo il colore della nuvoletta e il carattere idipendentemente, per mittente e ricevente nella cornlgia dei messaggi che sono raggruppati per contatto.
Ok, avevo già letto qualcosa riguardo questa applicazione e a questo punto la proverò.
Grazie per la risposta :)
xperseox
28-07-2010, 09:29
ok ragazzi oggi è il grande giorno!!!il BigWednesday!!!!
stasera vado a predermi questo gioiellino....
allora 2 o 3 cosette da fare subito?
bloccare l'apn per nn fregarsi la ricarica
aggiornare alla m2
poi altri cosigli?
mi faccio la 3power10 +superinternet....sono di vicenza e qua la3 prende bene, percui!!!
come prima ricarica? aspetto che quasi alla fine e attacco o ricarico subito?
per le ricariche serali, xke da quello che ho capito alla serra si ricarica per il gg dopo...posso tenere il cell accesso o spegno?
Grande notizia per l'acquisto!
Se lo prendi con l'offerta della 3 perchè bloccarlo per internet? E' già compreso nel prezzo..... lascialo navigare tranquillamente anche perchè così l'SGS da il meglio di se.... E' nato per quello.
Ciao e a presto.
vi ricordate quell'app. della sveglia che si vede nella pubblicità del Galaxy s....per capirci quando è in portrait sul comodino..
Girovagando nelle app non l'ho trovata, qualcuno sa come reperirla?
Ciao, è la sveglia che imposti attraverso l'applicazione Orologio ed è molto carina, anche se non ho ben capito la funzione smart, che mi sembra di smart abbia ben poco :)
phill971
28-07-2010, 10:11
Grande notizia per l'acquisto!
Se lo prendi con l'offerta della 3 perchè bloccarlo per internet? E' già compreso nel prezzo..... lascialo navigare tranquillamente anche perchè così l'SGS da il meglio di se.... E' nato per quello.
Ciao e a presto.
mi sono spiegato male allora...
lo prendo al mediamondo e prendo anche la scheda della 3, ma siccome superinternet nn lo attivano subito al'inizio mi fa fuori la ricarica giusto..per quello dicevo....dopo ovviamente che la riabilito senno questo gioiellino a che serve senza internet...per telefonare?
p.s. mi è arrivata la scatoletta con il regalino per l'iscrzione al sito samsung, dentro c'è un libretto illustrativo el cellulare e una custodia nera per il suddetto...manco mi fossi sincronizzato xke mi arrivasse giusta giusta!!!
cmq per il discorso della ricarcia della batteria?meglio farla a cel spento o va bene anche a cel acceso?
LuKeHunTeR
28-07-2010, 10:58
E' uscito il firmware P1... Froyo... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
LuKeHunTeR
28-07-2010, 11:12
Il firmware P1 è una beta ed è solo per la parte PDA.
Pregi:
- ottima reattività
- nuovi colori per i menu popup più seri e carini
- nuova schermata impostazioni con icone colorate
- nuova schermata hot spot wi-fi
- nuove funzionalità rapide dell’aria notifiche
- nuova animazione del menu applicazioni
- Root già presente di default
- nuove applicazioni task manager e altre
Difetti:
- non funziona la localizzazione posizione con rete wireless
- non viene visualizzato il “puzzle” delle notifiche perse (chiamate ed sms)
- la ram non è sbloccata in quanto è solo la parte pda e serve un kernel nuovo
- il telefono sembra prendere meno (ci vorrà una parte phone adatta)
- ogni tanto si inceppa
- la sincronizzazione contatti all’inizio non va poi dopo 2/3 tentativi funziona
Pegasork2
28-07-2010, 11:16
lo prendo al mediamondo e prendo anche la scheda della 3
cmq per il discorso della ricarcia della batteria?meglio farla a cel spento o va bene anche a cel acceso?
guarda io ho fatto la portabilita' e il giorno dopo ho comprato il cell e la superinternet era gia attiva e non mi ha scalato nulla.
Io ho seguito le istruzioni per la batteria, cioè ho inserito la usim e messo a caricare spento e atteso che l'animazione si fermasse, cosa che indica il 100% di carica.
Ragazzi è spettacolare! mi sa che ho fatto bene a preferirlo al phono4 ;)
Sto cercando ancora di finire il libretto...
Domanda:
posso scaricare asphalt direttamente nella scheda di memoria da 8 giga Lexar, spero vada bene, che ho comprato? In modo di non scaricare l'app nella memoria del telefono.
Grazie
LuKeHunTeR
28-07-2010, 11:41
Nel pomeriggio dovrebbe uscire il firmware P2. Alla faccia dei miscredenti sugli aggiornamenti di samsung...
lo prendo al mediamondo e prendo anche la scheda della 3, ma siccome superinternet nn lo attivano subito al'inizio mi fa fuori la ricarica giusto..per quello dicevo....dopo ovviamente che la riabilito senno questo gioiellino a che serve senza internet...per telefonare?
Scusami, ma come ti è stato detto la super internt la puoi attivare subito ed è gratuita il primo mese e penso con qualunque ricaricabile tu scegli.
Io 1 mese fà ho fatto la "3POWER10" e come opzione tra le tante scelsi appunto la super internet.
La ricarica la puoi fare come preferisci non rovina la battieria...
... il vero problema delle nuove LI-On è che non vogliono essere scaricate totalmente, quindi ti conviene non scendere sotto il 15-20% di batteria e quando c'è molto caldo (nella stanza dove lo ricaricherai) meglio staccarlo al 90% di carica, per il resto non soffrono le puoi caricare anche ogni gg e qualunque %, basta rispettare ciò che ho scritto prima.
ciao.
Pegasork2
28-07-2010, 13:47
secondo giorno di uso e ancora sbavo...
Risparmio batteria, tutto quello da deselezionare per massimizzare la batteria:
cosa consigliate?
Es. ho inserito widget corriere e gazzetta che si aggiornano, meglio evitare?
Grazie
P.s.
si possono scaricare le app, giochi direttamente sulla memoria interna?
mercì
phill971
28-07-2010, 13:48
ciao sinfoni..ci ritroviamo anche qua!!!!(dopo le disavventure per la gtx275...)
grazie per la risposta...
tra poco esco 5 minuti dall'ufficio(ufficialmente per un caffè!!!:D :D :D )....
e corro a prendere il bimbo!!!!
buongiorno ragazzi io ho un "problema"
lo indico tra virgolette perchè non so se è un vero e proprio problema, anzi ditemelo voi!
io ho comprato il samsung galaxy s e ho un abbonamento della 3 con i 10 gb mensili. ho notato che il telefono rimane collegato praticamente perennemente per lo scambio dati (o almeno, l'iconcina con 3g e le due freccine indica che è collegato no?) di conseguenza consuma già kb preziosi.. contando che uso il telefono anche per giocare online con il computer e quindi consumo molti mb alla settimana volevo sapere se, secondo voi, questi benedetti 10gb riesco a farmeli bastare per tutto il mese oppure mi tocca sforare dalla soglia pagando cifre astronomiche sulla bolletta? dite di sacrificare una delle due cose?
ovviamente gioco online ogni sera subito dopo l'ufficio time.
cosa ne pensate? secondo voi la connessione del galaxy arriva a consumare qualche centinaio di mb?
EDIT: ulteriore domanda, visto che le istruzioni che mi hanno inviato nel pacchetto sono praticamente tutte in una lingua sconosciuta che penso sia cecoslovacco, sapete dirmi cosa indica l'iconcina con la H e le due freccine (al posto di quella 3G)?
flavix25
28-07-2010, 15:23
buongiorno ragazzi io ho un "problema"
lo indico tra virgolette perchè non so se è un vero e proprio problema, anzi ditemelo voi!
io ho comprato il samsung galaxy s e ho un abbonamento della 3 con i 10 gb mensili. ho notato che il telefono rimane collegato praticamente perennemente per lo scambio dati (o almeno, l'iconcina con 3g e le due freccine indica che è collegato no?) di conseguenza consuma già kb preziosi.. contando che uso il telefono anche per giocare online con il computer e quindi consumo molti mb alla settimana volevo sapere se, secondo voi, questi benedetti 10gb riesco a farmeli bastare per tutto il mese oppure mi tocca sforare dalla soglia pagando cifre astronomiche sulla bolletta? dite di sacrificare una delle due cose?
ovviamente gioco online ogni sera subito dopo l'ufficio time.
cosa ne pensate? secondo voi la connessione del galaxy arriva a consumare qualche centinaio di mb?
EDIT: ulteriore domanda, visto che le istruzioni che mi hanno inviato nel pacchetto sono praticamente tutte in una lingua sconosciuta che penso sia cecoslovacco, sapete dirmi cosa indica l'iconcina con la H e le due freccine (al posto di quella 3G)?
guarda se la connessione sul galaxy la usi solo epr navigare scaricare amil e vedere qualche filmato su youtube non arrivi a 50mb a settimana, ora non sò quanto consumi giocando online ma credo che ci dovresti rientrare tranquillamente
no per carità io ci andrò si e no in un mese due volte su internet giusto per vedere due cavolate su facebook e le email però per il resto è tutto utilizzato per multiplayer gaming.
il fatto che rimanga connesso perennemente è comunque normale? posso disattivarlo?
poi ovviamente un problema della h3g è che se non ti connetti tramite il loro operatore ti fanno pagare tutto quello che consumi in extrasoglia perciò volevo capire se questa iconcina dell'H al posto del 3G riguarda il cambio di operatore telefonico o no. sapete aiutarmi per favore?
grazie flavix per la risposta
xperseox
28-07-2010, 15:44
Ciao, allora l' " H " sta per GPRS e il " 3G " sta per UMTS chiramente quando ti appare 3g, internet è più veloce...per le freccine è lo scambio dati :stordita:
Ps. mi correggo G sta per GPRS ...la E sta per EDGE e naturalmente 3g sta UMTS.....pardon...
Per chi nn lo sapesse é uscita la I9000XXJP2 :D
xperseox
28-07-2010, 15:47
Nel pomeriggio dovrebbe uscire il firmware P2. Alla faccia dei miscredenti sugli aggiornamenti di samsung...
Comunque vorrei dire che con certezza i primi di settembre uscira FROJO per Galaxy S.... aspettiamolo anche perchè tutti questi beta del FROJO per il nostro cell metterà a dura prova i nostri nervi.... buona pazienza... :p
xperseox
28-07-2010, 15:48
L'hai provata? :eek:
Ciao, allora l' " H " sta per GPRS e il " 3G " sta per UMTS chiramente quando ti appare 3g, internet è più veloce...per le freccine è lo scambio dati :stordita:
l'avevo dedotto però non capivo perchè fosse continua la cosa.. grazie mille comunque per le risposte!
se c'è un metodo per disattivarlo fin tanto che non lo permetto ESPLICITAMENTE sarebbe ben accetto. buona giornata a tutti!
xperseox
28-07-2010, 15:53
l'avevo dedotto però non capivo perchè fosse continua la cosa.. grazie mille comunque per le risposte!
se c'è un metodo per disattivarlo fin tanto che non lo permetto ESPLICITAMENTE sarebbe ben accetto. buona giornata a tutti!
Se hai il firmware sino alla serie G... cioè dal JFD alla JG5 allora puoi disattivare la connessione dati dal menù che ti appare quando lo spegni.
Altrimenti se hai la serie M...cioè JM1 o JM2 creati un apn fasullo e selezionalo.
Ciao a presto!
tribal123
28-07-2010, 16:22
Ps. mi correggo G sta per GPRS ...la E sta per EDGE e naturalmente 3g sta UMTS.....pardon...
Infatti, e la H sta HDSPA che é la piu veloce di tutto.
tribal123
28-07-2010, 16:25
Cmq. Per tenere sotto controllo quanto consumate di traffico dati installatevi dal market NetCounter, ottimo, free e personalizzabile!
dannnnnny
28-07-2010, 17:46
ho acquistato anch'io questo spettacolare telefono...
come si fa ad impostare gli mp3 come suonerie?? grazie..daniele
L'hai provata? :eek:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, giá ce l'ho, fatto anche il root con ADB, ho anche il recovery della rom brand fatto con ClockworkMod Recovery.
Se qualcuno ha dei problemi con il root o per il recovery della rom brand, faró delle piccole guide per principianti come io :sofico: (questo é il mio primo e proprio cell Android, visto che la Magic é di mia moglie :D e nn potevo toccarlo + di tanto :sofico:)
19Dante86
28-07-2010, 18:30
ho deciso di compare il samsung galaxy s,preferendolo al desire.Buon gps,schermo fenomenale,reparto multimediale per i miei gusti molto buono(non faccio foto ma solo video con la luce).
Lo prenderò con garanzia italia al MW 549 :P
Spero di non pentirmene XD
@19Dante86:
"Buon GPS?" Io non ne sarei così sicuro... leggiti un po' di pareri in giro e guardati qualche video su youtube... Io ho deciso di non comprarlo proprio perché molti dicono che ha un GPS che fa schifo!
E anche la fotocamera non mi convince... al di là che non ha il led flash (già di per se una fregatura), ho visto le foto e sono piene di rumore. In confronto, le fa molto meglio il mio vecchio N95! (ok, ma le foto non ti interessano...)
Il display SuperAMOLED sembra essere il cavallo di battaglia di questo smartphone, ma poi si sente in giro che rispetto all'iPhone 4 ha i colori troppo sparati e quindi non così realistici...
Inoltre come materiali è scarsino (ma è anche vero che costa meno dell'iPhone 4, che come materiali e qualità generale gli dà la polvere), e la batteria dura si e no una giornata...
E anche Android non mi convince. Mi pare un s.o. ancora "acerbo"...
Per contro anche l'iPhone 4, non è che sia tutta 'sta figata... dato che ti tocca sbloccarlo per installare le applicazioni craccate e per farlo perdi la garanzia, e poi devi stare attento a come lo impugni se no rischi che perda il segnale...
MAH!!!! Io aspetto ancora...
Diciamo che attendere ancora ci stà, ma non per la mancanza di terminali, ma per le novità che ci saranno a fine anno e inizio anno.:D
Direi sia per l'uno che per l'altro! :D
ciao sinfoni..ci ritroviamo anche qua!!!!(dopo le disavventure per la gtx275...)
grazie per la risposta...
tra poco esco 5 minuti dall'ufficio(ufficialmente per un caffè!!!:D :D :D )....
e corro a prendere il bimbo!!!!
Ehi ciao phill971 che mi hai ricordato :sofico: , tutto bene ora con la vga?:D
Com'era oggi questo "caffè", dolce o amaro ?:p
Carunchio
28-07-2010, 21:16
Ciao a tutti,da sabato sono passato da motorola v3x con vodafone al sgs con 3power10 e superinternet (mi sono bastati due collegamenti APN per scappare da vodafone che mi ha proponeva 3€ a settimana per 500 MB,ma credo che la tariffa la sappiate già :O :) ).
Dunque questa la mia breve esperienza:da lunedì alle 08.00 alle 18.00 e lo stesso ieri e oggi con alcune telefonate piccoli smanettamenti,2 minuti col giochino delle auto,wi-fi off e 2G on e la batteria è ancora al 69%.
Come materiali mi sembra buono anche se imho l'avrei costruito meno "scivoloso" da tenere in mano;poi il tasto power è troppo di lato:cerco sempre di ripristinare lo schermo con quello usando il pollice e ogni volta il cellulare rischia di girarsi su se stesso e cascare in terra...magari con una custodia al silicone le cose migliorano (stasera ho fatto la portabilità da MW ed erano sprovvisti di custodie specifiche, "troppo presto" secondo il commesso,il fatto è che parto per le ferie e anche ordinandole sulla baia o all'estero avrei difficoltà a ricevere il pacco).
In ordine sparso:
Preso in un negozio vodafone a 549€
la usim 3 pagata 3€
versione banda base I9000XXJF5 (gli altri dati non ho capito ancora dove vederli :D )
L'incaricata di 3 ha cercato di rifilarmi, al posto di quanto sopra,una Power 800 a 29€/mese ma dopo due conti ho rifiutato e credo di aver fatto bene a seguire il mio istinto.
Per ora stop ma occhio che vi leggo...:D
tribal123
28-07-2010, 21:42
@19Dante86:
"Buon GPS?" Io non ne sarei così sicuro... leggiti un po' di pareri in giro e guardati qualche video su youtube... Io ho deciso di non comprarlo proprio perché molti dicono che ha un GPS che fa schifo!
E anche la fotocamera non mi convince... al di là che non ha il led flash (già di per se una fregatura), ho visto le foto e sono piene di rumore. In confronto, le fa molto meglio il mio vecchio N95! (ok, ma le foto non ti interessano...)
Il display SuperAMOLED sembra essere il cavallo di battaglia di questo smartphone, ma poi si sente in giro che rispetto all'iPhone 4 ha i colori troppo sparati e quindi non così realistici...
Inoltre come materiali è scarsino (ma è anche vero che costa meno dell'iPhone 4, che come materiali e qualità generale gli dà la polvere), e la batteria dura si e no una giornata...
Per contro anche l'iPhone 4, non è che sia tutta 'sta figata... dato che ti tocca sbloccarlo per installare le applicazioni craccate e per farlo perdi la garanzia, e poi devi stare attento a come lo impugni se no rischi che perda il segnale...
Non é per difendere questo terminale a spada tratta ma il tuo post e´ricco di "molti dicono che..." "si sente in giro" etc..
Qui trovi molti utenti che il telefono GIA´ce l´hanno, i pareri piu´meritevoli di attenzione credo siano i loro ;)
Per il fatto di aspettare purtroppo hai ragione ma se uno dovesse aspettare per il terminale perfetto aspetterebbe in eterno:D
The-Red-
28-07-2010, 21:46
Non é per difendere questo terminale a spada tratta ma il tuo post e´ricco di "molti dicono che..." "si sente in giro" etc..
Qui trovi molti utenti che il telefono GIA´ce l´hanno, i pareri piu´meritevoli di attenzione credo siano i loro ;)
Per il fatto di aspettare purtroppo hai ragione ma se uno dovesse aspettare per il terminale perfetto aspetterebbe in eterno:D
Condivido appieno
The-Red-
28-07-2010, 21:55
Se qualcuno l'ha installato vuole gentilmente dire come va?
Io ce l'ho ormai da qualche ora e posso giá dare il mio personale parere:
Con gps test prendo 6 satelliti e ne utilizza 5 (senza la sim nel cell) con una precisione di 16 piedi
Memoria libera con Advanced Task Killer quasi 155 MB
Menú in generale un po' scattosi (prima con la F1 andavano molto + soavi)
Il broser nn sono ancora riuscito a metterlo in modo pc, alcune pagine si vedono in modalitá cell
Compatibilitá piena con tutte le app che avevo prima
É giá possibile fare il root
La camera devono ancora sistemala un po'
Devono ancora tradurre qualche cosetta in Italiano
Velocitá massima in wifi 12 Mbit/s - 643 kbit/s, come prima considerando che ho 15 Mbit/s - 1.8 Mbit/s
The-Red-
28-07-2010, 22:44
Io ce l'ho ormai da qualche ora e posso giá dare il mio personale parere:
Con gps test prendo 6 satelliti e ne utilizza 5 (senza la sim nel cell) con una precisione di 16 piedi
Memoria libera con Advanced Task Killer quasi 155 MB
Menú in generale un po' scattosi (prima con la F1 andavano molto + soavi)
Il broser nn sono ancora riuscito a metterlo in modo pc, alcune pagine si vedono in modalitá cell
Compatibilitá piena con tutte le app che avevo prima
É giá possibile fare il root
La camera devono ancora sistemala un po'
Devono ancora tradurre qualche cosetta in Italiano
Velocitá massima in wifi 12 Mbit/s - 643 kbit/s, come prima considerando che ho 15 Mbit/s - 1.8 Mbit/s
Dopo averlo installato su noto sito dicono di scaricare il file SamSet_2.0, rinominarlo in update e falsharlo come si fa con il root. Il file pesa oltre 100 mega.
xperseox
28-07-2010, 22:53
Guarda i messaggi
Qui trovi molti utenti che il telefono GIA´ce l´hanno, i pareri piu´meritevoli di attenzione credo siano i loro
Per il fatto di aspettare purtroppo hai ragione ma se uno dovesse aspettare per il terminale perfetto aspetterebbe in eterno
Condivido appieno
....e aggiungo, gli smartphone, come altri tipi di cellulari di qualsiasi marca, hanno per loro natura differenze che non sempre soddisfano gli utenti perchè sempre in cerca della perfezione che attualmente non c'è.
Idem per chi assembla pc, ora ne fai uno con la migliore tecnologia hardware presente sul mercato e dopo pochi mesi ti ritrovi ad upgradarlo con nuove periferiche e quant'altro.
Ma pensiamo a cosa vogliamo da un cell....la videocamera? Ma ci sono le videocamere apposite per girare dei filmini decenti in HD e vi assicuro che costano quanto uno smartphone ( ed oltre )..!
La fotocamera? Ma ci sono le fotocamere apposite se vuoi fare delle ottime foto.
Insomma accontentiamoci di avere un Cell che ci possa far chiamare perchè credo che di base almeno quello dovrebbero fare.
Infine credo che il prezzo deve essere proporzionato a ciò che si vuole in fondo io ho trovato dopo tanto tempo un terminale "Galaxy S" soddisfacente e sia per il video che la camera sono più che ottimi per un cell. e ne sono un felice possessore!!!
N.B. Per quanto riguarda il GPS....che dire io uso molto il tom tom per lavoro ma da un pò uso il SGS con copilot live e lavoro lo stesso!!!
P.S. Junior G. nel forum ci sono utenti che ne sono già in possesso e testano nuovi firmware per condividere un'esperienza, intervenire con affermazioni " per sentito dire " non giova al forum......cerchiamo di essere concreti! Buona permanenza :-)
xperseox
28-07-2010, 23:05
La Samsung, a breve metterà in commercio un cavo da collegare via USB al terminale con l'uscita HDMI...!
@19Dante86:
mah lo dico io.
1) il gps a me va benissimo.
2) dire che l'n95 fa foto migliori del GS è una provocazione. e il 90% delle persone che hanno questo cell, compreso me, del flash non ne sentono l'esigenza perchè riesce a fare buone foto notturne.
3) sento in giro che ha colori troppo sparati?? ma che osservazione è?? perchè non senti in giro anche quelli che dicono che sto schermo è na bomba??
4) la batteria dura si e no una giornata? ma l'hai provato? dipende da cosa ci fai co sto cavolo di cell. a me dura una giornata e mezza senza problemi.
5) Android non ti convince. senza averlo provato.
6) ti tocca sbloccare l'iphone per le app craccate?? ti tocca pagarle le applicazioni. il jailbreak, e te lo dice uno che ha l'iPhone dal 2g con il firmware 1.1.4, è stata una manna per apple. il 90% delle migliorie software sono grazie ai sviluppatori che hanno postato applicazioni o modifiche su cydia. il jail non serve a mettere le app senza pagare. o almeno non è nato per quello.
Dopo averlo installato su noto sito dicono di scaricare il file SamSet_2.0, rinominarlo in update e falsharlo come si fa con il root. Il file pesa oltre 100 mega.
No, io ho utilizzato un'altro file che trovi su xda Clicca quí... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=737817).
Quel file che dici tu é perché chi l'ha fatto ci ha messo temi e qualche personalizzazione sua, peró la sostanza nn cambia
vegetassj2
29-07-2010, 08:32
mah lo dico io.
1) il gps a me va benissimo.
2) dire che l'n95 fa foto migliori del GS è una provocazione. e il 90% delle persone che hanno questo cell, compreso me, del flash non ne sentono l'esigenza perchè riesce a fare buone foto notturne.
3) sento in giro che ha colori troppo sparati?? ma che osservazione è?? perchè non senti in giro anche quelli che dicono che sto schermo è na bomba??
4) la batteria dura si e no una giornata? ma l'hai provato? dipende da cosa ci fai co sto cavolo di cell. a me dura una giornata e mezza senza problemi.
5) Android non ti convince. senza averlo provato.
6) ti tocca sbloccare l'iphone per le app craccate?? ti tocca pagarle le applicazioni. il jailbreak, e te lo dice uno che ha l'iPhone dal 2g con il firmware 1.1.4, è stata una manna per apple. il 90% delle migliorie software sono grazie ai sviluppatori che hanno postato applicazioni o modifiche su cydia. il jail non serve a mettere le app senza pagare. o almeno non è nato per quello.
dico la mia: ho preso il Galaxy il 12/07 e ieri sera l'ho rivenduto. Venivo da un iPhone 3g, pensavo di trovarmi bene, e invece alcune cose mi hanno fatto cambiare idea:
- personalmente, il telefono è troppo grosso per la mia mano: sembrerà una cavolata ma non riesco ad usarlo con una mano sola.
- le foto sono molto rumorose: ho provato a fare molte foto, ma basta avere una condizione di luce poco ottimale e vengono delle foto rumorosissime.
- non esiste un programma di gestione alla iTunes: questo è il contro più grosso: zero backup, zero gestione delle app. Ogni volta che si flasha un fw bisogna risistemare tutto a mano, e quel tempo per me è passato: deve funzionare e basta.
- non convive assolutamente con il mio mac: collegandolo anche solo come memoria usb il telefono si blocca inesorabilmente. Ho fatto 1000 ricerche, 1000 tentativi ma zero soluzione.
-touchscreen meno preciso di iPhone. Tante volte usando google reader non riuscivo a cliccare il nome giusto, ma prendeva quello sbagliato
i Pro secondo me sono:
- schermo davvero bello, anche sotto il sole
- ottima batteria, molto meglio di iPhone 3g
- ottimo sw di interfaccia con ottimi widget
- buona la sincronizzazione con google, facebook e twitter
Questo è il mio parere personale: è un ottimo terminale, ma non trovo quel feeling che tanto mi piaceva di iOs. Ovviamente sono opinioni personali dettate dalle singole esigenze :)
Just my 2 cents ;)
Governator
29-07-2010, 08:47
Questa si che mi sembra un buon commento, effettivamente i telefoni sono diversi e quindi hanno range secondo me diverso, con vantaggi e svantaggi che possono andare bene ad una persona ma no per un altra.
Per quanto riguarda l'usb, ti assicuro (conosco abbastanza a fondo i sistemi operativi) che quello è un problema (probabilmente voluto) del OS del tuo mac.
Solo per dire che anche io sono proprietario di questo fantastico cellulare ed è veramente il top. 1000 volte meglio di iphone.
dannnnnny
29-07-2010, 09:06
ho acquistato anch'io questo spettacolare telefono...
come si fa ad impostare gli mp3 come suonerie?? grazie..daniele
Mi autuquoto...qualcuno mi puo' aiutare? grazie
LuKeHunTeR
29-07-2010, 09:11
dico la mia: ho preso il Galaxy il 12/07 e ieri sera l'ho rivenduto. Venivo da un iPhone 3g, pensavo di trovarmi bene, e invece alcune cose mi hanno fatto cambiare idea:
- personalmente, il telefono è troppo grosso per la mia mano: sembrerà una cavolata ma non riesco ad usarlo con una mano sola.
- le foto sono molto rumorose: ho provato a fare molte foto, ma basta avere una condizione di luce poco ottimale e vengono delle foto rumorosissime.
- non esiste un programma di gestione alla iTunes: questo è il contro più grosso: zero backup, zero gestione delle app. Ogni volta che si flasha un fw bisogna risistemare tutto a mano, e quel tempo per me è passato: deve funzionare e basta.
- non convive assolutamente con il mio mac: collegandolo anche solo come memoria usb il telefono si blocca inesorabilmente. Ho fatto 1000 ricerche, 1000 tentativi ma zero soluzione.
-touchscreen meno preciso di iPhone. Tante volte usando google reader non riuscivo a cliccare il nome giusto, ma prendeva quello sbagliato
i Pro secondo me sono:
- ottima batteria, molto meglio di iPhone 3g
- ottimo sw di interfaccia con ottimi widget
- buona la sincronizzazione con google, facebook e twitter
Questo è il mio parere personale: è un ottimo terminale, ma non trovo quel feeling che tanto mi piaceva di iOs. Ovviamente sono opinioni personali dettate dalle singole esigenze :)
Just my 2 cents ;)
Mi piace la tua opinione e tu hai fatto la tua scelta in base alle tue necessità e preferenze. Io invece l'ho preso proprio per lo schermo grosso (ciò vuol dire che il tel è grosso) e nella mia mano sta perfetto (si vede che ho le manone :D ). Per quanto riguarda le foto non concordo, o meglio, qualsiasi cellulare in condizioni scarse di luce fa foto rumorose. E' un dato di fatto. Allora attivi la modalità notturna (oppure giochi sulla regolazione degli ISO) e le foto migliorano parecchio, ma rimangono delle foto di un cellulare, con un sensore minuscolo. Ho fatto diverse foto al buio e rispetto all'iphone 3GS non c'è paragone (in contemporanea con un amico che ha il 3GS). Dove l'iphone fotografava a pelo qualcosa, il galaxy S accendeva la luce. Ovvio che poi la foto sia rumorosa, non è una reflex con un sensore 1:1, obbiettivo ottico e flash grosso come un cocomero :D. Il flash nei cellulari aiuta solo nei primi due-tre metri o in stanza buie. Dal punto di vista della fotocamera mi ha veramente sorpreso, non pensavo. L'iphone 4 avrà una pari fotocamera con il flash che ti aiuta nelle giuste occasioni e se la giocheranno, penso però che a livello di foto sia superiore. PENSO, non l'ho mai provato. Di contro però nell'iphone non puoi regolare niente della foto, nessun parametro, zero. Fidati che con la giusta regolazione cambia parecchio.
Il problema della connessione al pc è grave, sinceramente non ne risento tanto visto che lo uso come memoria di massa e lo collego solo per riversarci roba dentro o prenderla.
Per il touchscreen mi trovo benissimo, come paragone ho un ipod touch (stessa sensibilità dell'iphone) e noto pochissime differenze, tipo scroll delle pagine più veloce sul GS mentre più morbido per iphone/ipod. La precisione è quella di un capacitivo e dal quel punto di vista, PERSONALMENTE, è uguale.
Al tutto aggiungerei una cosa: LO SMANETTAMENTO. Ok, detto così può sembrare brutto, ma con android mi sembra di essere tornato un bambino. Monta, flasha, riflasha, backuppa, root... Per un utente normale che pretende che un cell faccia quello e bon, non piace assolutamente. Per chi ha sempre smanettato con il pc e con tutto quello che può essere modificato via software, android è una goduria. Poi quando la fase smanettone cala, android rimane cmq un eccellente sistema operativo, con le stesse funzionalità dell'iOS più qualcosa in più (supporto flash, non devo convertire i video per potermeli vedere sul cell, non devo far passare tutto da itunes, ecc). Questo però dipende dai propri gusti: voglia di smanettare ed ottimo sistema operativo ---> android... ottimo sistema operativo e, personalmente, eccessiva chiusura ----> iOS.
LuKeHunTeR
29-07-2010, 09:14
Mi autuquoto...qualcuno mi puo' aiutare? grazie
L'unico modo che ho trovato è di far partire la canzone con il lettore mp3 integrato (lettore musicale), far partire la canzone desiderata, tasto menù, imposta come e selezioni quello che vuoi.
LuKeHunTeR
29-07-2010, 09:24
Ieri sera ho flashato il firmware JP2 con froyo 2.2. Prima cosa, non lo consiglio. E' una beta, tutto sa ancora di acerbo anche se le modifiche presenti sono tante.
Prima di tutto, la ram è ancora bloccata, non rileva tutti i 512 mb... penso che sia voluto visto che, secondo me, è la miglioria più importante che froyo porterà sul galaxy S. A livello di prestazioni è altalenante, ovvero l'avvio delle applicazioni, lo switch da una all'altra, l'apertura di menù ecc è veloce quanto prima, ogni tanto rallenticchia ma roba di nulla. La connessione non è gestita ottimamente, a volte si pianta e bisogna chiudere e riaprire l'applicazione. E' un firmware beta in fin dei conti ed è incompleto, la parte telefonica si basa ancora penso sul firmware vecchio. Il supporto flash è pieno (installando il file apk di flash 10.1), megavideo si vede ed anche bene, le pagine sono carica pienamente ed alcune diventano pesantissime proprio perchè imbottite di flash, però le digerisce bene. Il lock screen è in inglese mentre tutto il resto è in italiano :D
Non la consiglio perchè è una beta e riguarda solo la parte PDA, anche se alla fine risulta pienamente utilizzabile e la uso tutt'ora. I margini di miglioramento sono elevatissimi secondo me e il froyo castrato che gira con questa beta mi fa desiderare che arrivi settembre molto velocemente :D
Pegasork2
29-07-2010, 09:33
ragazzi, un consiglio, scaricatevi il video alla risoluzione massima in questo link che ho postato. Un corto ad alta definizione...
iphone4 non è nativamente 16:9 come il galaxy s e iphone4 non ha 100.000:1 di contrasto perchè il phono4 ne ha 800:1 ...
provate anche a mettere tonalita calore, audio 5.1 in cuffia...
ragazzi... solo solo per questo sono soldi spesi bene, almeno per me che la multimedialita' è importantissima.
Resterete a bocca aperta! Provate! (io ho provato mp4 1.920x1.080)
http://www.bigbuckbunny.org/index.php/download/
Carunchio
29-07-2010, 10:34
i Pro secondo me sono:
...mmm...giusto ieri sotto il solleone non vedevo una Valeria Mazza,nemmeno facendo ombra con la mia testa.
Highrender
29-07-2010, 11:22
@19Dante86:
P
Ho il terminale da quasi un mese.
1. Il GPS funziona egregiamente agganciando i satelliti in pochi secondi.
2. La fotocamera è ottima (considerando che è un cellulare) e le moltissime impostazioni permettono di compensare ai limiti del sensore minuscolo: in mancanza di luce anche con una reflex è necessario alzare gli ISO facendo aumentare il rumore in una foto, a meno di avere un obiettivo di 2 kg, cosa poco plausibile su di un cellulare.
3. Il display Super Amoled, non sembra, ma è quanto di meglio si può trovare in commercio oggi. Il mio capo (lavoro a Montecarlo) ha un Iphone 4, e anche se lo schermo è a più alta risoluzione rispetto al Samsung non c'è paragone: il GS presenta colori più vivi, e non sparati o innaturali, e non sono spenti come sul melafonio, oltre ad avere un nero che si confonde con il bordo del display contrariamente al grigio dell'IP4.
4. L'Iphone ha effettivamente ottimi materiali ma lo rendono pesante dando la sensazione di avere una mattonella in mano. Poi non so se in seguito di un urto, a una caduta, sia più indicato il vetro del dorso dell'iphone o la plastica del GS.
5. Credimi, Android per me è stata una scoperta: arrivo da due Smartphone Simbyan e non c'è veramente paragone, anni luce e un'integrazione tra applicativi e sistema operativo sbalorditiva, oltre all'imbarazzo della scelta per gli applicativi molti di questi gratuiti.
raga ho un problema...
Ho inserito una nuova scheda vodafone e nella notte (con l'icona del 3g accesa e le frecce verde e rossa accese) mi ha ciupato tutti i 5 euro della scheda.
Eppure ho bloccato il roaming. Non capisco come fare a bloccare internet almeno prima che faccia il contratto...
LuKeHunTeR
29-07-2010, 12:11
raga ho un problema...
Ho inserito una nuova scheda vodafone e nella notte (con l'icona del 3g accesa e le frecce verde e rossa accese) mi ha ciupato tutti i 5 euro della scheda.
Eppure ho bloccato il roaming. Non capisco come fare a bloccare internet almeno prima che faccia il contratto...
Confermo tutto in più aggiungo che la connessione dati si può disattivare creando un apn falso e selezionandolo.
Ecco come fare;
impostazioni..
Wireless e rete..
Reti mobili..
Profili poi premi menù e fai. . nuovo apn. .
Nome.. scrivete un qualsiasi nome..
Apn.. digitate qualsiasi carattere basta che non sia vuoto..
Premete menù e salvare..
Poi selezionare l'APN appena fatto spuntando il pallino verde e il gioco è fatto.
Quando vorrete di nuovon la linea spuntate il pallino con l'APN valido.
Io riesco ad avere più di 260 Mb di memoria libera.
Se andare su galleria video c'é una bella sorpresa.....
Attualmente consiglio vivamente di aggiornarlo a M2.
Le migliorie ci sono e sono contento che su questo tel. gli aggiornamenti non si fanno attendere......Wow!
;)
Pegasork2
29-07-2010, 12:12
piccola curiosita'
ho messo una scheda di memoria da 8 giga, e messi li' anche il video in hd postato prima. Solo che adesso appena cerco di mettere altri file nella scheda di memoria esterna tramite kies mi dice capacita' residua del telefono non basta...
che fò?
adesso ho provato a spostare la cartella di asphalt nella sd esterna, sempre tramite tel, vediamo che succede.
Mercì
bystronic
29-07-2010, 12:16
Diciamo che attendere ancora ci stà, ma non per la mancanza di terminali, ma per le novità che ci saranno a fine anno e inizio anno.:D
Miii..Sinfoni anche quà stai...:D ;) anche tù col galaxy-s, vedo che punti sempre sulla qualità.;)
per me è nuovo primo android, ho gia fatto un ripristino del sistema (colpa di una tastiera installata) meglio cosi perchè non so come (o meglio sì colpa di Appbrain) ma mi si era modificato l'account Google, e il market non funzionava più comunque bello smanettare, trà il Galaxy e il HD2 sono 6 mesi che Spippolo su Cell. e PC a manetta.
;)
grazie mille, provo a chiamare e vedere se mi rimborsano i 5 euri, però non mi è piaciuta molto sta cosa :/ perfino in symbian potevi visualizzare la presenza della rete 3g senza doverti necessariamente connettere...
Zanshin91
29-07-2010, 12:21
con l'uscita dell'aggiornamento ufficiale a froyo che procedura dovremo seguire x aggiornare i nostri telefoni?
la stessa che si usa ora x gli aggiornamenti non ufficiali?
LuKeHunTeR
29-07-2010, 12:38
con l'uscita dell'aggiornamento ufficiale a froyo che procedura dovremo seguire x aggiornare i nostri telefoni?
Penso che quella ufficiale venga poi distribuita tramite Kies... Sarà cmq possibile (spero) scaricare il firmware ufficiale e installarlo tramite odin scavalcando kies...
xperseox
29-07-2010, 12:42
Ciao.. :) Sicuramente con Odin è molto meglio flasharlo che con kies.
Ma sicuramente su kies ci vorrà molto più tempo credo.....quindi al via con Odin :D .
A presto
Scusate ragazzi quale app devo scaricare per cambiare o disattivsre la funzione del tasto di spegnimento? Ho comprato una custodia in pelle abbastanza stretta e sfrega contro quindi o si spegne o si toglie il blocco.
xperseox
29-07-2010, 12:45
grazie mille, provo a chiamare e vedere se mi rimborsano i 5 euri, però non mi è piaciuta molto sta cosa :/ perfino in symbian potevi visualizzare la presenza della rete 3g senza doverti necessariamente connettere...
Ciao..:) Anche io vittima delle 5 euro......maròòòòòò.... :D :D :D :D
xperseox
29-07-2010, 12:47
Scusate ragazzi quale app devo scaricare per cambiare o disattivsre la funzione del tasto di spegnimento? Ho comprato una custodia in pelle abbastanza stretta e sfrega contro quindi o si spegne o si toglie il blocco.
Ma è originale la custodia?
Altrimenti un pò di fantasia.......cutter alla mano o forbici e facci un taglietto all'altezza del tasto di spegnimento e il gioco è fatto.......:D :D :D
Alla prossima!!!
Noooo lol ma che taglietto!!! Avevo letto di quella applicazione..se non c'é proprio allora mi sta bene ma per ora preferisco nn fare cavolate..
xperseox
29-07-2010, 12:50
piccola curiosita'
ho messo una scheda di memoria da 8 giga, e messi li' anche il video in hd postato prima. Solo che adesso appena cerco di mettere altri file nella scheda di memoria esterna tramite kies mi dice capacita' residua del telefono non basta...
che fò?
adesso ho provato a spostare la cartella di asphalt nella sd esterna, sempre tramite tel, vediamo che succede.
Mercì
Ciao... :) non capisco... ha una SD esterna da 8 Gb e la riempita tutta?
Ma quanto è grosso sto file che hanno postato.......
Oppure hai riempito la Sd interna....
Togli ciò che non serve....su dai...:D :D :D :D
P.S. E poi non ti fidà di Kies....na ciofega di programma per gestire il nostro SGS...!
Pegasork2
29-07-2010, 12:52
risolto con il problemino della capacita' residua, non so come ho fatto ma è il bello dello smanettamento ;)
Non c'è proprio modo di mettere tutte le applicazioni, giochi etc, nella scheda di memoria esterna??
Perchè quando ho provato dal cell, lanciando il gioco asphalt mi fa iniziare un download di 90 mega piu' o meno e ritrovo due copie del gioco, uno nella memoria interna (che avevo cancellato) e quello che avevo incollato nella memoria esterna.
Mercì
Zanshin91
29-07-2010, 13:46
Ciao.. :) Sicuramente con Odin è molto meglio flasharlo che con kies.
Ma sicuramente su kies ci vorrà molto più tempo credo.....quindi al via con Odin :D .
A presto
x colpa della connessione internet che mi si sconnette spesso, ho mandato a farsi benedire il mio vecchio n73 tentando di aggiornarlo con pc suite.. nn vorrei ricapitasse con il nuovo gioiellino provandolo ad aggiornare con kies :D
Pegasork2
29-07-2010, 14:15
mha sarò io che non ho mai avuto uno smartphone e non ci sono abituato e forse tendo a enfatizzare...
ma...
sto appena vedendo il power point della mia tesi del 23 luglio sul galaxy...
no comment... altrimenti sembro troppo entusiasta =P ;)
É uscita una nuova rom per il nostro SGS la I9000XXJP3, la sto scaricando
phill971
29-07-2010, 14:45
Che emozione:-)) vi sto scrivendo dal cell, e' qualcosa di incredibile!!!!
Ho gia aggiornato alla m2, in attesa di buone notizie della p2!!
Vale tutti i soldi spesi:D
phill971
29-07-2010, 14:53
Che emozione:-)) vi sto scrivendo dal cell, e' qualcosa di incredibile!!!!
Ho gia aggiornato alla m2, in attesa di buone notizie della p2!!
Vale tutti i soldi spesi:D
Prime impressioni della I9000XXJP3:
Gestione mem migliorata, si puó liberare fino a 177 MB con AKT anche se é stato migliorato il programma per liberare la mem aggiungendo due tipi di liberazione
É ritornata la opzione per disattivare il traffico dati attraverso 3g
I menu scorrono + come prima
attualmente nn posso fare il root, proveró anche con SamSet 2.0
LuKeHunTeR
29-07-2010, 15:36
Prime impressioni della I9000XXJP3:
Gestione mem migliorata, si puó liberare fino a 177 MB con AKT anche se é stato migliorato il programma per liberare la mem aggiungendo due tipi di liberazione
É ritornata la opzione per disattivare il traffico dati attraverso 3g
I menu scorrono + come prima
attualmente nn posso fare il root, proveró anche con SamSet 2.0
La ram totale è ancora 300 mb e qualcosa? La connessione si impunta ancora mentre navighi o usi il market? La lock screen è ancora in inglese?
Sí
Sto utilizzando il wifi e tutta la navigazione va perfetta (anche il market)
Sí
http://img695.imageshack.us/img695/6664/snap20100730000517.th.png (http://img695.imageshack.us/f/snap20100730000517.png/) http://img716.imageshack.us/img716/3722/snap20100730000520.th.png (http://img716.imageshack.us/i/snap20100730000520.png/) http://img442.imageshack.us/img442/5323/snap20100730000554.th.png (http://img442.imageshack.us/i/snap20100730000554.png/)
Fonte: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7400761&postcount=112)
Risultato Quadrant: 999
scusate ma ho letto più di una volta "vale tutti i soldi spesi"
ma quanto cavolo l'avete pagato? solo io l'ho preso a 316 + iva? (ho la partita iva perciò scalo anche)
Dipende, alcuni 500 €, altri sui 400 €, poi c'é chi l'ha preso con la 3 a basso costo
Deep1977
29-07-2010, 16:30
Ho anche io aggiornato alla JM2 e confermo tutti i miglioramenti elencati da tutti nei post precedenti....sto cell è una bomba! :D
Il prossimo passo sarà la 2.2...quando sarà più stabile!
Nel frattempo ho notato un piccolo "bug" e volevo sapere se anche a voi si presenta:
sebbene abbia impostato come rubrica visibile solo quella del telefono, quando scrivo un sms e comincio a cercare un contatto nel campo "A", in realtà mi fa vedere tutte le rubriche presenti (Sim,Telefono,Google) con il risultato che mi triplica i contatti, cosa un pò brutta a vedersi...anche qualcuno di voi lo ha notato?
Eventualmente si può intervenire e cancellare i dati sulla rubrica?
phill971
29-07-2010, 17:47
Allora ho attivato la ric 3power10+superinternet sono andato a vedere l'apn e mi da tre.it
significa che qua a vicenza anche se non sono sotto ls rete 3g non pago la navigazione xke sono sempre sotto la rete di la3?
Se cosi fosse non servirebbe neanche apndroid nella mia citta', esatto?
ho un'altro problemino..
ho attivato l'offerta internet , ho ricevuto 2 mex dalla vodafone:
1) Mobile Internet è attiva. Se non riesci a navigare attendi 6 ore blablabla
2)La connessione internet per il tuo telefono è stata abilitata, da ora puoi navigare.
Ho configurato l'APN con mobile.vodafone.it
ma non si connette
Tipo di rete:UMTS
Stato servizio:In Servizio
stato rete mobile Disconnesso
Un mio amico dice di aspettare un fatidico terzo messaggio, un'altro mi dice di chiamare l'assistenza vodafone, voi che dite?
Pegasork2
29-07-2010, 18:06
Wireless e rete==>Reti mobili==>Connessione dati (togli la spunta e così NON si collegherà mai a nessuna rete dati, se la abiliti si connetterà con preferenza al Wi-fi quando disponibile e in seconda scelta alla rete dati del tuo operatore.)
oppure
Wireless e rete==>Reti mobili==>Roaming dati (assicurati che NON sia spuntata, così sei sicuro anche che non si connetta a connessione dati quando è in roaming, quindi se es. hai 3 e vai sotto TIM potrai utilizzare la rete voce ma non quella dati che ti addebiterebbe il traffico a consumo.)
oppure, ancora:
scarica da market Apndroid e attivalo, così facendo ti disabiliterà gli apn impostati fino a quando non li riattivi tu (in pratica è come se lo facessi tu manualmente come hai suggerito, lui aggiunge un suffisso che non fa riconoscere l'indirizzo APN)
riporto questo post di qualche pagina dietro, magari serve a togliere qualche dubbio in piu' per la connessione.
ranmic822
29-07-2010, 19:51
riporto questo post di qualche pagina dietro, magari serve a togliere qualche dubbio in piu' per la connessione.
bene, domani faccio il passo, o galaxy o iphone 4, prenderei il galaxy perchè android mi incuriosisce e questo cell mi sembra molto competitivo, l'unica cosa che nn mi convince è la svalutazione che può avere, secondo voi svaluterà molto?
...l'unica cosa che nn mi convince è la svalutazione che può avere, secondo voi svaluterà molto?
Beh rispetto ad un iphone è sicuro... di cellulari Android ne escono a secchiate, mentre l'iphone ne esce uno all'anno e lo vendi a occhi chiusi, tanto è il giro che c'è dietro!
Anzi se riesci a prendere un iPhone 4 ora e rivendertelo proprio nel periodo subito dopo la fine delle scorte italiane, lo rivendi anche a più di quanto l'hai pagato!!! xD
Ok parlo da utente che prima aveva smartphone HTC come il Tytn e poi ha provato l'iphone Edge e da lì non è più tornato indietro passando per il 3 e il 3Gs... ora per le mie tasche il 4 è troppo costoso, ma appena possibile lo prenderò sicuramente.
tanti dicono è solo una moda... io posso dirvi che non è così.
Per carità, ci sono tantissimi "bimbi-minchia" pi+ o meno cresciuti che se lo fanno perchè fa figo, ma vi posso assicurare che anche gli smanettoni non ne rimarrebbero delusi.
Una moda sarebbe "passata" già da molto tempo dato che è solo fumo, invece quello che c'è sotto non sono solo caratteristiche tecniche... è il software a fare la differenza tra questi due modelli.
Poi logicamente c'è chi si trova meglio con un sistema e chi si trova meglio con un altro, ma ad esempio con il galaxy non sono riuscito a trovare un programma decente per fare una sincronizzazione "diretta" tra cellulare e calendario+contatti+attività dell'outlook, mentre con itunes è tutto gestisto in modo trasparente e diretto.
l'HTC ha sviluppato un software apposito come HTC Sync mentre per samsung Kies non ha le stesse funzioni (così mi ha anche detto l'operatore del call center Samsung).
Voi conoscete un programma che può fare davvero questa sincronizzazione diretta senza passare o dover poi usare google calendar?
Thanks a tutti ;)
Miii..Sinfoni anche quà stai...:D ;) anche tù col galaxy-s, vedo che punti sempre sulla qualità.;)
Eheh io sono come il prezzemolo :sofico:
E no ancora no, ormai ho deciso di far scorrere qualche altro mese per vedere un pò l'evoluzione del mercato, tra modelli e nuovi competitor (meego, wiindows7 mobile oltre al "consolidato" BADA.), ma rimango sempre in ambito qualità... si dice chi più spende meglio spende... ovviamente non in casa APPLE :asd:
trà il Galaxy e il HD2 sono 6 mesi che Spippolo su Cell. e PC a manetta.
E bravo, quindi hai 2 OS differenti. Tra i 2 quale preferisci al momento?
Grazie e scusate l'OT
Allora ho attivato la ric 3power10+superinternet sono andato a vedere l'apn e mi da tre.it
significa che qua a vicenza anche se non sono sotto ls rete 3g non pago la navigazione xke sono sempre sotto la rete di la3?
Se cosi fosse non servirebbe neanche apndroid nella mia citta', esatto?
Se si sempre sotto 3G non paghi, però se entri in roaming dati potresti avere dei salassi...
... vedi dove stà la impostazione per l'esclusione roaming dati e ti metti al sicuro.
ciauz
raga ho un problema...
Consiglio: chiama il 190 e parla con un operatore e gli spieghi la situazione, a me e altri utenti ci hanno rimborsato i 5€ facendo una ricarica. (e io ho chiamato una settimana dopo)
@ tutti per chi ha un cel brand puo fare un backup della rom del operatore con Rom Manager e poi installare tutte le rom con il 2.1 e nel caso deve portarlo in assistenza può effettuare il recovery ed avrà (per esempio) una M2 brand. Ho provato a vedere se con la P3 e la P2 funzionava il recovery ma si bloccava quasi all'inizio e nn potevo ribrandizzare il SGS
Edit: Per chi voleva sapere se era possibile rootear la P3, la risposta e' si', attraverso adb
phill971
29-07-2010, 22:38
cavolo ragazzi....oggi è il primo giorno che passo col nuovo "giocattolo" nn mi sentivo cosi da quando prendevo i regali a natale da piccolo!!!;) ;)
ci sto smanettando su un bel po...e lo trovo veramente dinamico con la m2...
si scrive benissimo(p.s. nn trovo la swype...come la trovo?)anche senza...ho provato per 5 secondi il t9 ma l'ho tolto subito...
per il resto .... :Prrr: :Prrr: aspettate xke ora torno a giocare !!:D :D :D :D
ollallà e quanto scrivete :D . . .
ho questo telefono da 3 settimane circa ormai e posso confermare quanto di entusiasmante detto in questo forum e aggiungere qualche mia impressione alla luce dell'utilizzo che ne ho fatto.
0. premetto che è in assoluto il mio primo Smartphone e non ho quindi termini di paragone personali. Conosco discretamente l'iPhone, ci ho "giocato" un pochino e mi rendo conto che il nostro SGS entra in diretta competizione con la mela.
1. GPS: provato con il navigatore google e qualche smanettamento vario e mi sembra davvero ottimo, precisione di pochi metri. Ora resto in attesa di trovare un software di navigazione più completo.
2. SCHERMO: eccezionale. Colori vivi, neri profondi. Per chi si lamenta di un'eccessiva saturazione consiglio di provare a regolare a mano la luminosità.
3. Multimedialità: direi che non gli manca nulla per essere un lettore mp3 di prima categoria. Sicuramente, come qualcuno diceva in precedenza, si sente un po' la mancanza di una valida controparte software su PC per la sincronizzazione. Ma il copia&incolla non fallisce mai :D
4. Sistema operativo: spacca. Pur non avendo mai avuto un device con Android ne ho seguito molto l'evoluzione. Stiamo assistendo ad una vera maturazione del sistema di Google. Ogni release introduce importanti cambiamenti, lasciando sempre ampio spazio alla personalizzazione e allo smanettamento. Io non ho MAI sopportato Apple e i suoi software "decido io", per quanto bisogna ammettere che per questo funziona meglio di chiounque altro, ma secondo me il gioco non vale la candela.
5. Batteria: ripeto, è il mio PRIMO smartphone,ma ritengo che l'evoluzione tecnologica dovrà presto venirci in soccorso. Perché altrimenti non si giustificano device così potenti, con schermi così strabilianti, se poi sono attaccati al caricabatterie come ad un polmone d'acciaio e si supera la giornata solo limitando l'utilizzo (allora che senso ha?). Per esperienza posso ammettere che iPhone 3GS NON FA MEGLIO, anzi.
6. Fotocamera: mi importa poco onestamente, ritengo che per fare le foto "al volo" con gli amici vada più che bene. E anche qui iPhone non fa meglio, soprattutto con scarsa luce.
7. Materiali: si poteva fare molto di più. Si poteva sacrificare un po' di peso e spessore per una cover posteriore decente (è un pezzo di plastica davvero da 2 soldi), che non assicura neanche un grande grip. Pazienza.
9. SWYPE: questo sistema di scrittura è geniale. Alla mia prima esperienza su una tastiera qwerty di tipo touch ero un po' nel panico. Certo mi ci sarei abituato, ma non appena ho inserito Swype è cambiato tutto: con un rapido gesto del dito scrivo parole anche discretamente lunghe. C'è qualche problema solo con i simboli e la punteggiatura, ma per il resto...
8. Non mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo sul forum, ma l'utilizzo del GPS, wifi o connessione 3G porta il telefonino a scaldarsi parecchio nella parte superiore (davanti e dietro). Anche qui non ho metri di paragone con altri smartphone e magari potete aiutarmi voi, ma sicuramente potevano studiare un assemblaggio migliore e si torna alla questione dei materiali di cui prima.
Ho detto tutto? Forse no, in caso ritorno :D
saluti
nn trovo la swype...come la trovo?
ti basta tenere il dito premuto all'interno di un qualsiasi campo di inserimento testo, appare il popup e scegli "modalità di inserimento". Poi selezioni Swype. Ti consiglio anche di leggerti il tutorial e fare le "lezioni" introduttive ;)
aeroxdefocu
30-07-2010, 00:57
Ragazzi sono un possibile acquirente di questo splendido gioiellino. Sto seguendo questa discussione insieme ad altre si diversi forum e fino ad ora ho letto molti pareri positivi. Oggi però mi è capitato di leggere che alcuni hanno avuto problemi di ricezione cioè il segnale era molto ballerino anche in zone coperte il segnale andava e veniva, anche cambiando il telefono la situazione non cambiava e alcuni sono stati costretti a chiedere il rimborso. Voi che mi dite a riguardo? Esperienze simili?
francist
30-07-2010, 08:45
sono indeciso sull' acquisto. Sono stato da sempre afficionado nokia - n70-n73 ed infine n95 e mi sono sempre trovato benissimo. Vorrei cambiare ma leggendo su diversi forum anche stranieri mi è parso che android non sia ancora perfettamente maturo e per alcune semplici cose ancora troppo macchinoso. E' impossibile far funzionare la sveglia a telefono spento (cosa per me utilissima e che un qualunque nokia fa); non mi va di tenere il telefono in modalità aereo e sempre acceso. Vorrei decidere io quando il cell si può collegare e quando no. E tante altre piccole cose a cui c'e un rimedio che implica smanettamento o download di un'applicazione ad hoc (cose che il nokia fa...). Insomma non so che pesci piglià: lo schermo da 4 mi attira parecchio...
Carunchio
30-07-2010, 08:51
@ bennydj
quoto tutto perchè più o meno mi ritrovo nella stessa sistuazione (primo smartphone) e condivido l'analisi,in particolare per il punto 5 (durata batteria) per chi interessa o non ha mai fatto la prova con questo teminale, essendo in attesa che mi cambino piano tariffario assassino, sto usando il cell solo per telefonare (sembra una battuta :D) .Da lunedì ad oggi acceso 13 ore al giorno senza wifi,bt,in 2g,3 telefonate al giorno e la batteria è al 59%.
phill971
30-07-2010, 09:16
ti basta tenere il dito premuto all'interno di un qualsiasi campo di inserimento testo, appare il popup e scegli "modalità di inserimento". Poi selezioni Swype. Ti consiglio anche di leggerti il tutorial e fare le "lezioni" introduttive ;)
allora ho provato come hai detto tu ma niente nn appare nessuna finestra pop up con "modalità di inserimento", c'è da qualche parte da impostare qualcosa a livello di tastiera? perchè vorrei provalra anche io questa modalità di scrittura!!!
Runner46
30-07-2010, 11:17
chiedo per conto dei miei amici che hanno acquistato un samsung galaxy S e hanno una sim vodafone, il telefono mangia i soldi e loro non vanno su internet allora sono passati al negozio dove l'hanno acquistato e gli hanno fatto fare internet mobile quello da 3 € a sett (Vodafone) ma il telefono continua a mangiargli i soldi, cosa puo essere?
Consiglio: chiama il 190 e parla con un operatore e gli spieghi la situazione, a me e altri utenti ci hanno rimborsato i 5€ facendo una ricarica. (e io ho chiamato una settimana dopo)
fatto , e ho risolto anche con l'apn..
adesso ci sono problemini stupidi che però fanno incazzare. del tipo che se spegni e accendi il wi-fi dopo lo standbye a volte non si connette più, oppure mentre stava facendo tante cose assieme (ad esempio stava arrivando un messaggio chiudendo un applicazione e vari beep di batteria scarica) quando ho chiamato mio fratello nun funzionava il microfono, e ogni volta per sistemare tutto devo riavviare il cell.
Poi mi disturba il fatto che lo schermo va sempre in timeout.. Ho messo timeout di 10 min, quando chiami lo schermo si spegne comunque, quindi se devo mettere il vivavoce devo sbloccare la tastiera, ma soprattutto quando navighi con google map si spegne e devi sbloccare la tastiera per tornare alla schermata di navigazione. Tra l'altro il timeout massimo è 30 minuti, quindi sui viaggi lunghi dovrei stare a clikkare ogni 30 minuti il dispositivo?
chiedo per conto dei miei amici che hanno acquistato un samsung galaxy S e hanno una sim vodafone, il telefono mangia i soldi e loro non vanno su internet allora sono passati al negozio dove l'hanno acquistato e gli hanno fatto fare internet mobile quello da 3 € a sett (Vodafone) ma il telefono continua a mangiargli i soldi, cosa puo essere?
la tipa di vodafone mi ha detto di connettermi all'apn mobile.vodafone.it e non web.vodafone.it. Secondo lei è quest'ultimo che mangia i soldi. Difatti ho navigato tutta notte e non ha scalato un centesimo (con lofferta di 3 euro a settimana)
flavix25
30-07-2010, 11:21
premesso che chi compra tel come questo e iphone o altri che vivono connessi a internet, dovrebbe informarsi prima..
sinceramente non sò cosa può mangiargli i soldi, il tel oltre a connettersi a internet (cosa che può essere disattivata senza attivare promozioni), non fa altre cose per mangiare i soldi
flavix25
30-07-2010, 11:24
Poi mi disturba il fatto che lo schermo va sempre in timeout.. Ho messo timeout di 10 min, quando chiami lo schermo si spegne comunque, quindi se devo mettere il vivavoce devo sbloccare la tastiera, ma soprattutto quando navighi con google map si spegne e devi sbloccare la tastiera per tornare alla schermata di navigazione. Tra l'altro il timeout massimo è 30 minuti, quindi sui viaggi lunghi dovrei stare a clikkare ogni 30 minuti il dispositivo?
quando chiami c'è il sensore di prossimita che fa disattivare lo schermo è normale in tutti i telefoni di questo tipo.
a me con maps non si disattiva lo schermo
tribal123
30-07-2010, 12:50
Mi premerebbe fare un minimo di chiarezza su alcuni punti che vengono segnalati come problemi DEL telefono quando non lo sono.
1) Le "soldi-ciucciate". Come diceva giustamente qualcuno, non é colpa di nessun telefono al mondo se il gestore che avete scelto vi imposta automaticamente un collegamento dati senza avvertirvi. Anzi, il SGS offre la possibilità di gestire appieno la connessione ma bisogna essere semplicemente coscienti che una connessione dati É STATA ATTIVATA.
2) Il blocca schermo, lo spegnimento in chiamata, ecc. Sono particolarità degli ultimi smartphones (alcune mutuate da altri marchi "melosi") che se non ci fossero saremmo qui a sentire le lamentele del "perché non ci sono". Occorerrebbe pensare a cosa succederebbe con uno schermo capacitativo sensibile quando lo appoggiamo all'orecchio e con lo stesso inavvertitamente chiudiamo la telefonata (ad esempio). In navigazione (parlo per esempio di Motonav) lo schermo non si spegne.
Questo per dire che le caratteristiche sono tali e non possono essere equiparate a problemi.
Highrender
30-07-2010, 13:47
la tipa di vodafone mi ha detto di connettermi all'apn mobile.vodafone.it e non web.vodafone.it. Secondo lei è quest'ultimo che mangia i soldi. Difatti ho navigato tutta notte e non ha scalato un centesimo (con lofferta di 3 euro a settimana)
E esattamente così: io utilizzo questa promozione attraverso l'apn mobile.vodafone.it da circa un anno senza aver mai perso un centesimo..
Salve a tutti,
mi sto interessando sempre più a questo Samsung Galaxy S, sopratutto dopo la delusione iPhone4 e come Apple ha gestito e sta gestendo la questione.
Pensate sia una buona alternativa all'iPhone4?
Io vengo dall'iPhone 3G quindi sms, rubrica ce l'ho tutta salvata nel formato iPhone. Sarebbe possibile portare questi dati in Android?
Grazie mille :)
Ade_The_Assassi
30-07-2010, 15:18
differenze fra import europa e ita a parte ovviamente garanzia e prezzo?
LugaidVandroyi
30-07-2010, 15:57
Ciao a tutti, ho finalmente preso una decisione: comprerò il Galaxy S :)
Ho solo un dubbio: dove.
Fino a ieri ero portato a prendere un Europa a 430€ spedizione inclusa, ma oggi sono tentato da un Italia a 480€ sempre spedizione inclusa.
Dubito che la differenza di garanzia valga 50€, considerato che appena lo avrò fra le mani ci smanetterò parecchio e lo flasherò e personalizzerò di certo.
Mi date un parere, visto che non so prendere una decisione chiara?
differenze fra import europa e ita a parte ovviamente garanzia e prezzo?
Nessuna
Ciao a tutti, ho finalmente preso una decisione: comprerò il Galaxy S :)
Ho solo un dubbio: dove.
In Italia e con la 3
LugaidVandroyi
30-07-2010, 16:47
Troppo tardi: appena ordinato l'Europa :D
Pegasork2
30-07-2010, 18:35
sto smanettando con i dlna per quanto ne capisco, e la ps3 sul mio sony legge il galaxy s come server multimediale.
Mando wireless le foto sull'lcd fico!
i video mi da dati non supportati cosi' come l'audio, ma non sono pratico di reti forse c'è qualcosa che devo fare che non sto facendo :D anyway se qualcuno riesce a vedere video e sentire musica wireless con l'sgs tramite ps3 si faccia vivo!
=)
Governator
30-07-2010, 18:57
Ragazzi, io che passerei da un samsung omnia i900 con windows mobile 6.5.5, come poso fare a trasferire su questo nuovo terminale tutti i contatti che ho nella memoria del telefono?
Avevo un Desire, ma dopo averlo visto da un amico la scimmia ha preso il sopravvento :O Spero mi arrivi lunedì, a dire il vero doveva arrivare oggi ed SDA me lo dava in consegna ma lo sto ancora aspettando :sofico:
Cmq la resa cromatica è spettacolare e la GPU è una belva.
Unica pecca è il poco supporto da parte di XDA, cioè per Nexus e Desire di ROM ce ne sono un'immensità ma per Galaxy S dovvero poche, speriamo che con Froyo le cose migliorino e che risolvano di defult il problema della directory data. Cavolo ma avete visto che bost si ottiene modificandola? Pazzesco, nn immagino con anche il JIT :D
The-Red-
30-07-2010, 19:03
Avevo un Desire, ma dopo averlo visto da un amico la scimmia ha preso il sopravvento :O Spero mi arrivi lunedì, a dire il vero doveva arrivare oggi ed SDA me lo dava in consegna ma lo sto ancora aspettando :sofico:
Cmq la resa cromatica è spettacolare e la GPU è una belva.
Unica pecca è il poco supporto da parte di XDA, cioè per Nexus e Desire di ROM ce ne sono un'immensità ma per Galaxy S dovvero poche, speriamo che con Froyo le cose migliorino e che risolvano di defult il problema della directory data. Cavolo ma avete visto che bost si ottiene modificandola? Pazzesco, nn immagino con anche il JIT :D
Peccato io non riesca a modificarla.
Peccato io non riesca a modificarla.
mmm da quello che leggo pare molto banale, hai letto questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724251) guida? Ovviamente nn funziona con Froyo
aeroxdefocu
30-07-2010, 19:19
sono indeciso sull' acquisto. Sono stato da sempre afficionado nokia - n70-n73 ed infine n95 e mi sono sempre trovato benissimo. Vorrei cambiare ma leggendo su diversi forum anche stranieri mi è parso che android non sia ancora perfettamente maturo e per alcune semplici cose ancora troppo macchinoso. E' impossibile far funzionare la sveglia a telefono spento (cosa per me utilissima e che un qualunque nokia fa); non mi va di tenere il telefono in modalità aereo e sempre acceso. Vorrei decidere io quando il cell si può collegare e quando no. E tante altre piccole cose a cui c'e un rimedio che implica smanettamento o download di un'applicazione ad hoc (cose che il nokia fa...). Insomma non so che pesci piglià: lo schermo da 4 mi attira parecchio...
Allora vorrei fare un po di chiarezza su quello che hai detto perchè è evidente che hai letto un mare di c****e!
1- La sveglia non è che non funziona con android ma i telefoni htc non hanno mai avuto questa funzione di potersi accendere da spenti per far suonare la sveglia. Può essere che il galaxy S abbia questa funzione, biosognerebbe chiedere a chi c'è l'ha per confermare la cosa.
2- Per quanto riguarda la connessione dati di solito tenendo premuto il tasto accensione c'è l'opzione che ti permette di attivare/disattivare la connessione oppure basta scaricare un semplicissimo widget dal market e con un tap hai risolto il problema.
3- Sinceramente non ho trovato nulla di macchinoso nell'uso quotidiano di questo sistema operativo una volta che lo hai configurato scaricando le applicazioni che più ti piacciono dal market riesci ad utilizzarlo con rapidità.
4- Se iniziamo a parlare del discorso modding rom, ecc li si che c'è un pò da smanettare ma neanche troppo. Serve un minimo di conoscenza e tanta tanta pazienza nel leggere tutte le varie guide discussioni ecc prima di effettuare qualsiasi operazione. Io ho preso il mio primo telefono android a marzo e dopo un mese ci smanettavo di brutto. Basta prenderci la mano ;)
phill971
30-07-2010, 19:21
ragazzi ho un problemino col wifi...
mi si collega, da la connessione eccellente..ma quando digito qualsiasi indirizzo mi dice che nn trova le pagine!!!mi da che la pagina web a quell'indirizzo ...... potrebbe essere momentaneamente nn disponibile ...... eppure se vado su internet tramte la rete 3g la pagina esce in pochi secondi!!!
come posso risolverla?
Governator
30-07-2010, 19:32
Ragazzi, io che passerei da un samsung omnia i900 con windows mobile 6.5.5, come poso fare a trasferire su questo nuovo terminale tutti i contatti che ho nella memoria del telefono?
uppino:stordita:
francist
30-07-2010, 19:57
Allora vorrei fare un po di chiarezza su quello che hai detto perchè è evidente che hai letto un mare di c****e!
1- La sveglia non è che non funziona con android ma i telefoni htc non hanno mai avuto questa funzione di potersi accendere da spenti per far suonare la sveglia. Può essere che il galaxy S abbia questa funzione, biosognerebbe chiedere a chi c'è l'ha per confermare la cosa.
2- Per quanto riguarda la connessione dati di solito tenendo premuto il tasto accensione c'è l'opzione che ti permette di attivare/disattivare la connessione oppure basta scaricare un semplicissimo widget dal market e con un tap hai risolto il problema.
3- Sinceramente non ho trovato nulla di macchinoso nell'uso quotidiano di questo sistema operativo una volta che lo hai configurato scaricando le applicazioni che più ti piacciono dal market riesci ad utilizzarlo con rapidità.
4- Se iniziamo a parlare del discorso modding rom, ecc li si che c'è un pò da smanettare ma neanche troppo. Serve un minimo di conoscenza e tanta tanta pazienza nel leggere tutte le varie guide discussioni ecc prima di effettuare qualsiasi operazione. Io ho preso il mio primo telefono android a marzo e dopo un mese ci smanettavo di brutto. Basta prenderci la mano ;)
su galaxy la sveglia in power off non funziona in quanto android tra l'altro non lo prevede...(e qui dimostri di essere poco informato). Inoltre pare che su alcuni firmware per evitare che il cell sia sempre connesso bisogna creare account fasullo. Basta poi farsi un giro su code.google.com e su issue per farsi un'idea...
Ade_The_Assassi
30-07-2010, 20:27
Nessuna
In Italia e con la 3
sicuro sicuro sicuro? neanche di piccolezze software o firmware?
The-Red-
30-07-2010, 20:39
mmm da quello che leggo pare molto banale, hai letto questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724251) guida? Ovviamente nn funziona con Froyo
Allora ho seguito la guida passo passo ed ho fatto la prova con una microd sd da 4 giga, creando una partizione ext 4 con 512 mega mentre la restante parte l'ho assegnata alla partizione 1. Messo il cellulare in debuge mode da computer sono entrato in sdk e digitato le linee di comando ma provando il benchmark non cambia assolutamente nulla. Mi sai dare qualche aiuto? Ma e normale che nelle info del cell trovo scritto Versione Banda Base I9000XXJM1; Versione Kernel 2.6.29; Numero Build ECLAIR.XWJM2.SAMSET_1.6? Altro problema adesso non mi si connette piu al router mi dice 2RECUPERO INDIRIZZO IN CORSO MA NON SICONNETTE PIU" Ma che sta succedendo?
sto smanettando con i dlna per quanto ne capisco, e la ps3 sul mio sony legge il galaxy s come server multimediale.
ciao, hai provato a utilizzare il SGS come CLIENT e non come server? A me ha dato qualche problema...
allora ho provato come hai detto tu ma niente nn appare nessuna finestra pop up con "modalità di inserimento", c'è da qualche parte da impostare qualcosa a livello di tastiera? perchè vorrei provalra anche io questa modalità di scrittura!!!
mmmm..guarda, prova sotto "Impostazioni-->lingua e testo-->impostazioni testo" dovresti avere le due voci "Swype" e "tastiera samsung". Lì però ci sono le impostazioni e , per quanto riguarda Swype, una guida all'utilizzo. Ti confermo che per scegliere swype come metodo di input devi fare come ti ho suggerito prima. Anche a me inizialmente non era selezionata come default.
mi è parso che android non sia ancora perfettamente maturo e per alcune semplici cose ancora troppo macchinoso. E' impossibile far funzionare la sveglia a telefono spento
Credimi, di macchinoso non ha proprio nulla. L'interfaccia è semplice e intuitiva, e permetto un rapido accesso alle funzionalità principali. Sicuramente da questo punto di vista ci ha insegnato molto Apple e iPhone.
Per la sveglia, ahimè, è vero. E non ci si può fare nulla :cry:
Allora ho seguito la guida passo passo ed ho fatto la prova con una microd sd da 4 giga, creando una partizione ext 4 con 512 mega mentre la restante parte l'ho assegnata alla partizione 1. Messo il cellulare in debuge mode da computer sono entrato in sdk e digitato le linee di comando ma provando il benchmark non cambia assolutamente nulla. Mi sai dare qualche aiuto? Ma e normale che nelle info del cell trovo scritto Versione Banda Base I9000XXJM1; Versione Kernel 2.6.29; Numero Build ECLAIR.XWJM2.SAMSET_1.6? Altro problema adesso non mi si connette piu al router mi dice 2RECUPERO INDIRIZZO IN CORSO MA NON SICONNETTE PIU" Ma che sta succedendo?
Nn sono la fonte del tuo sapere :stordita: Il Galaxy S nn l'ho ancora ricevuto quindi prima di poter rispondere anche solo alla prima domanda (ed eventualmente trovarene una soluzione) devo avere il device davanti...
Per tutto il resto meglio che rivolgi la domanda su XDA oppure qui nel thread magari a qualcuno di più esperto perchè come ripeto il Galaxy S sarà il mio primo smartphone Android Samsung, con HTC molte cose sono differenti quindi nn ne so nulla (per ora). Considera che ho deciso l'altro ieri di comprarlo :fagiano:
AleDJGoku
30-07-2010, 22:24
uppino:stordita:
sprite migrate e tutto va a meraviglia...provato anche io... da omnia a galaxy s...(metti il file creato sulla memoria del telefono altrimenti non te lo trova...io l'avevo messo su una micro sd e non lo vedeva :D )
Salve a tutti,
mi sto interessando sempre più a questo Samsung Galaxy S, sopratutto dopo la delusione iPhone4 e come Apple ha gestito e sta gestendo la questione.
Pensate sia una buona alternativa all'iPhone4?
Io vengo dall'iPhone 3G quindi sms, rubrica ce l'ho tutta salvata nel formato iPhone. Sarebbe possibile portare questi dati in Android?
Grazie mille :)
:stordita: nessuno? :)
rondinix
31-07-2010, 00:39
:stordita: nessuno? :)
Ciao compagno di Provincia xD....sono deluso come te....e pensa che io l'ho pure comprato xD...
Ripiegherò su questo spettacolare smartphone...io ti consiglio di sincronizzare la rubrica in modo da avere tutto su Windows...sicuramente Android potrà reimportare il tutto...sono sicuro che se non lo fa di default....ci sarà un app anche per questo :D:D:D.
Per il resto...temo che i messaggi andranno persi :(...
aeroxdefocu
31-07-2010, 01:58
su galaxy la sveglia in power off non funziona in quanto android tra l'altro non lo prevede...(e qui dimostri di essere poco informato). Inoltre pare che su alcuni firmware per evitare che il cell sia sempre connesso bisogna creare account fasullo. Basta poi farsi un giro su code.google.com e su issue per farsi un'idea...
Bhe poco informato non credo proprio! Io ho sempre posseduto HTC e parlo per esperienza con questa marca che neanche con windows mobile ha mai supportato l'accensione da spento della sveglia. La storia del telefono sempre connesso non l'ho capita veramente!:confused: Io con il mio magic non ho dovuto fare nessun account falso!
Pegasork2
31-07-2010, 03:37
Serenity hd-dvd trailer in mp4... 1.280x720
chiunque abbia un galaxy s tra le mani e mette questo, difficilmente guardera' altri schermi cellulari nello stesso modo...
http://www.digital-digest.com/movies/serenity_h264_720p_trailer.html
la comodita' del 16:9 nativamente e i 100.000:1 di contrasto si vedono tutti... sto ancora sbavando... :sbav: è un piccolo plasma tra le mani... e dire che stavo per spendere 770 euro per iphon4 con 800:1 di contrasto e non 16:9 nativo...
meno male c'è stato l'antenna gate almeno ho saggiamente riflettuto... grazie Zio Steve...
xperseox
31-07-2010, 06:17
Serenity hd-dvd trailer in mp4... 1.280x720
chiunque abbia un galaxy s tra le mani e mette questo, difficilmente guardera' altri schermi cellulari nello stesso modo...
http://www.digital-digest.com/movies/serenity_h264_720p_trailer.html
la comodita' del 16:9 nativamente e i 100.000:1 di contrasto si vedono tutti... sto ancora sbavando... :sbav: è un piccolo plasma tra le mani... e dire che stavo per spendere 770 euro per iphon4 con 800:1 di contrasto e non 16:9 nativo...
meno male c'è stato l'antenna gate almeno ho saggiamente riflettuto... grazie Zio Steve...
STRAQUOTO ed aggiungo:
- ormai il mio lettore dvd portatile l'ho definitivamente abbandonato dato che inserisco tre o quattro film e me li godo con questo cell che CON il 4'' e il super amoled è na goduria per i miei occhi ....non vi dico in cuffia il 5.1....STRABILIANTE!
tribal123
31-07-2010, 07:49
@ eraser: ti hanno già risposto per importare la tua rubrica e messaggi da Omnia a Galaxy, l'app si chiama Sprite Migrate e devi cercarla su PC e seguire le istruzioni sul sito.
La sveglia da spento non funziona su NESSUN smartphone basato sia su WM che su Android e non vi é soluzione, su Symbian la sveglia fa parte delle istruzioni dell'OS stesso ed effettua quindi una sorta di "wake-up" del sistema prima di attivarsi, cosa impossibile sui sistemi sopra citati non essendo stata implementata questa funzione nelle istruzioni.
Quindi anche qui é una caratteristica (che piaccia o meno) di uno dei sistemi operativi creati per Smartphones.
Ciao compagno di Provincia xD....sono deluso come te....e pensa che io l'ho pure comprato xD...
Ripiegherò su questo spettacolare smartphone...io ti consiglio di sincronizzare la rubrica in modo da avere tutto su Windows...sicuramente Android potrà reimportare il tutto...sono sicuro che se non lo fa di default....ci sarà un app anche per questo :D:D:D.
Ma dove sei riuscito a comprarlo? Io ho girato tutta l'umbria :(
@ eraser: ti hanno già risposto per importare la tua rubrica e messaggi da Omnia a Galaxy, l'app si chiama Sprite Migrate e devi cercarla su PC e seguire le istruzioni sul sito.
Grazie :) Solo io dicevo da iPhone a Galaxy
Io ho scaricato un tema e sono talmente leso che non so come applicarlo. Posso chiedervi un aiuto?
Qualcuno conosce un sistema per sincronizzare direttamente calendario e rubrica di outlook, continuando a gestire entrambi da telefono e da outlook?
Senza dover passare o usare google calendar al posto di outlook?
io ho trovato questo:
http://www.android-sync.com/
Ma non funziona, si pianta durante la sincronizzazione... giustamente è ancora una alpha... per ora sapete se esiste qualcosa che funzioni davvero? :help:
Ragazzi avrei due domande
L'update.zip del root vale per qualsiasi rom di Samsung?
C'è modo di far sincronizzare la musica da itunse al Galaxy S?
Grazie ;)
rondinix
31-07-2010, 10:23
Ma dove sei riuscito a comprarlo? Io ho girato tutta l'umbria :(
Ho conoscenze particolari :D
Ragazzi avrei due domande
L'update.zip del root vale per qualsiasi rom di Samsung?
C'è modo di far sincronizzare la musica da itunse al Galaxy S?
Grazie ;)
Io ti rispondo alla prima domanda:
C'é un update.zip per le rom con ÉCLAIR ed un'altro per la P1 e la P2, invece per la P3 per il momento bisogna utilizzare il metodo descritto qualche pagina fá
la comodita' del 16:9 nativamente e i 100.000:1 di contrasto si vedono tutti... sto ancora sbavando... :sbav: è un piccolo plasma tra le mani... e dire che
ok per il16:9 nativo, ma questa del contrasto 100.000:1 contro 800:1 di iPhone mi sembra una balla pubblicitaria. Tutti i produttori hardware, anche per i monitor LCD, dichiarano valori incredibili che sono puramente teorici e non misurabili. Altrimenti tra 100.000:1 e 800:1 ci dovrebbe essere una differenza tale che il secondo non sarebbe proprio guardabile :D
Io ti rispondo alla prima domanda:
C'é un update.zip per le rom con ÉCLAIR ed un'altro per la P1 e la P2, invece per la P3 per il momento bisogna utilizzare il metodo descritto qualche pagina fá
Grazie mille ;)
Ade_The_Assassi
31-07-2010, 13:33
sicuro sicuro sicuro? niente differenze di piccolezze software o firmware fra import europa e ita??
*
Qualcuno conosce un sistema per sincronizzare direttamente calendario e rubrica di outlook, continuando a gestire entrambi da telefono e da outlook?
Senza dover passare o usare google calendar al posto di outlook?
io ho trovato questo:
http://www.android-sync.com/
Ma non funziona, si pianta durante la sincronizzazione... giustamente è ancora una alpha... per ora sapete se esiste qualcosa che funzioni davvero? :help:
Peccato che è ancora in ( PRE-ALPHA )
l'idea è però ottima.... aspettiamo tempi migliori almeno fino a quando non sarà supportato anche il Galaxy S ;)
sicuro sicuro sicuro? neanche di piccolezze software o firmware?
Logicamente se hai un SGS brand ci saranno dei programmi che il firmware Samsung nn avranno
Con Kies puoi fare un backup dei messaggi e dei contatti
Logicamente se hai un SGS brand ci saranno dei programmi che il firmware Samsung nn avranno
Con Kies puoi fare un backup dei messaggi e dei contatti
Segnalo però un'ottimo programma per salvarsi un pò di tutto prima di una piallata ;)
MyBackup
:cool:
tribal123
31-07-2010, 16:45
Grazie :) Solo io dicevo da iPhone a Galaxy
Si scusa, era per Governator
:doh:
Invece sapete per caso come ovviare al fatto che alcuni download dal telefono effettuati col browser di serie non iniziano perché dice "contenuto non supportato dal telefono"?
Occorre per forza usare un browser alternativo?
EDIT: ho risolto installando ed usando Opera Mini.
Segnalo però un'ottimo programma per salvarsi un pò di tutto prima di una piallata ;)
MyBackup
:cool:
Sí con MyBackup puoi fare la copia di tutto quello che hai, ma é gratis solo per 30 giorni, cosí nn puoi fare un backup che duri nel tempo senza comprarlo ;)
salve ragazzi! fra 3-4 giorni sarò dei vostri! :)
In sti giorni mi sono informato tantissimo facendo listoni su listoni dei programmi più carini da aggiungere ma ho ancora dubbi su cose più "concrete"... mi dareste una mano?
punto 1) protezioni: quali "gusci" ci sono che possono proteggere da urti accidentali (soprattutto il vetro del display) il nostro galaxy s?
Ho sentito che protezioni in silicone non sono buone in quanto la polvere entra comunque fra il guscio e lo smartphone e lo rovina.. io cercavo qualcosa di non troppo pacchiano, sottile ma allo stesso tempo che protegga nei punti giusti. Oltre la scocca..per il display cosa consigliate? invisishield? c'è altro? dove prenderli per non spendere troppo?
punto 2) cercavo qualcosa tipo questo che si adatti al nostro s.p.: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.42570
un sistema da polso per averlo rapidamente sottomano.. e che abbia una buona plastica trasparente (o anche nulla se è saldamente agganciato ai lati) per vederci bene (trovo inutile prendere uno smartphone con uno splendido display se poi si rovina l'immagine con sovracover e protezioni)
punto 3) per quanto riguarda il contrasto del display..c'è modo di regolarlo e renderlo meno "sparato"? Molti hanno notato immagini meno fedeli proprio per l'alto contrasto che taglia la morbidezza dei colori.. (per quanto siano brillanti).
punto 4) froyo sistemerà nativamente il problema della ram e lo spostamento della cartella "data" per renderlo più veloce?
punto 5) esistono programmi specifici oltre a quello dell'avviso con led sul display per ovviare alla sua mancanza "fisica" per il galaxy s? programmi che possano sfruttare il suo comparto grafico..chessò.. simil blender o sculptris.. mi farebbero comodo mini programmi di grafica 3d che con il multitouch ci guadagnerebbero nella manipolazione di solidi.
punto 6) a volte si fà riferimento a m5, m6.. o ad altre sigle strane per indicare versioni software del SO.. cosa sono?
Esiste qualche rom che effettivamente migliori il galaxy attuale in tutto e per tutto o mi conviene aspettare froyo?
punto 7) backup. Vorrei evitare di perdere i dati.. c'è un software (ho sentito parlare di titanium ma non so se fa esattamente quello che chiedo) che faccia il backup su sd o direttamente al pc del contenuto di TUTTA la sim che gli metterò e delle modifiche alle impostazioni ai vari programmi installati sul galaxy? La sim è già piena di sms, e contatti ed altro e non vorrei perderli per qualche "sincronizzazione" non voluta. Ho sempre evitato come la peste tutto ciò che pretende di "sincronizzare" perchè preferisco avere il controllo a mano di tutti i miei dati/programmi.
punto 8) il galaxy non dovrebbe aver bisogno di player video, pdf, musicali, e plugin flash no? se non erro da quel che ho letto ha già una suite office per leggere documenti .. quali formati non legge che posso estendere con applicazioni? Se tengo file flash swf di giochi e programmi su sd li esegue tranquillamente?
punto 9) posso creare delle mie cartelle nelle varie home (approposito..ma il galaxy ha un numero max di pagine?) per raggruppare i programmi sotto un unica voce?
(es la classica cartella giochi, programmi grafica, film, utility, etc)
Trovo fastidioso l'avere spantegate centinaia di icone..ora che trovo il programma che mi serve fa notte!
Scusate le mille domande ma sono quasi elettrizzato dalle nuove possibilità che mi stanno venendo in mente.. e se mi scimmia abbastanza, passerò dalla parte dei programmatori.. l'idea di avere un mio dispositivo tuttofare che è quasi un minipc da tasca mi piace e non poco!
(qualcuno è già riuscito a sfruttarlo mettendoci sopra distro linux, xp o altro? ho visto un win 3.11 "quanti ricordi.. sospiro" ma forse era fake..)
Io ti consiglio la invisibleSHIELD per la scocca e la UltraClear per il display
É una cosa orribile, spero che la vuoi utilizzare per quando corri, altrimenti...:D
Che io sappia no
Teoricamente sí, per il momento dopo le prime beta é giá aumentata la quantitá di mem a disposizione e visibile
Sí per l'avviso sul display senza dover accendere il display, e per il resto bisognerebbe vedere se nel market c'é qualcosa.
Sono rom
Sí, ma a volte le rom vanno a gusti.
Sí, My backup che é a pagamento, o puoi utilizzare Kies
Per il sopporto al flash bisogna aspettare ad un froyo definitivo e nn beta
Puoi utilizzare ogni pagina per un tipo di app
Nn ti preoccupare, tutti abbiamo avuto la scimmietta prima di avere il SGS fra le mani
Per il momento tutto il mondo sta concentrato sullo studio di questo cell, peró nn credo che + avanti si cerchi di metterci cose del genere, visto che questo cell nn é WM e nn serve cercare qualcosaltro per intrattenerti o utilizzarlo al meglio :sofico: ;)
É una cosa orribile, spero che la vuoi utilizzare per quando corri, altrimenti...:D
Che io sappia no
Teoricamente sí, per il momento dopo le prime beta é giá aumentata la quantitá di mem a disposizione e visibile
Sí per l'avviso sul display senza dover accendere il display, e per il resto bisognerebbe vedere se nel market c'é qualcosa.
Sono rom
Sí, ma a volte le rom vanno a gusti.
Sí, My backup che é a pagamento, o puoi utilizzare Kies
Per il sopporto al flash bisogna aspettare ad un froyo definitivo e nn beta
Puoi utilizzare ogni pagina per un tipo di app
Nn ti preoccupare, tutti abbiamo avuto la scimmietta prima di avere il SGS fra le mani
Per il momento tutto il mondo sta concentrato sullo studio di questo cell, peró nn credo che + avanti si cerchi di metterci cose del genere, visto che questo cell nn é WM e nn serve cercare qualcosaltro per intrattenerti o utilizzarlo al meglio :sofico: ;)
grazie per le rapide risposte :)
riguardo alla fascia.. ecco magari non proprio così "sportiva" cercavo qualcosa di elegante e serio ma come tipologia è quella, cioè da polso. oppure qualcosa che si possa aggangiare alla coscia davanti, tipo i pantaloni con gli scomparti trasparenti per le mappe che usano i piloti di aerei da combattimento. magari qualcosa a clip, adesivo o boh.. uff fosse per me avrei già in mente una linea di abbigliamento urban per integrarsi con i gadget hitech quotidiani.. sarebbe la soluzione definitiva :D
per la risposta sulle cartelle..quindi..vuoi dire che non posso creare cartelle in home? :eek: ma..ma... :doh: dovrò confidare in rom esterne?
Per le cartelle nn lo so nn l'ho mai provato, vengo da WM ed avevo SPB Shell e utilizzo le home con i widget
salve ragazzi! fra 3-4 giorni sarò dei vostri! :)
In sti giorni mi sono informato tantissimo facendo listoni su listoni dei programmi più carini da aggiungere ma ho ancora dubbi su cose più "concrete"... mi dareste una mano?
punto 1) protezioni: quali "gusci" ci sono che possono proteggere da urti accidentali (soprattutto il vetro del display) il nostro galaxy s?
Ho sentito che protezioni in silicone non sono buone in quanto la polvere entra comunque fra il guscio e lo smartphone e lo rovina.. io cercavo qualcosa di non troppo pacchiano, sottile ma allo stesso tempo che protegga nei punti giusti. Oltre la scocca..per il display cosa consigliate? invisishield? c'è altro? dove prenderli per non spendere troppo?
Personalmente userò una custodia solo quando l'avrò in tasca o nella giacca. Cmq essendo un 4" avrai difficoltà a trovare una custodia integrale
punto 2) cercavo qualcosa tipo questo che si adatti al nostro s.p.: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.42570
un sistema da polso per averlo rapidamente sottomano.. e che abbia una buona plastica trasparente (o anche nulla se è saldamente agganciato ai lati) per vederci bene (trovo inutile prendere uno smartphone con uno splendido display se poi si rovina l'immagine con sovracover e protezioni)
Nn credo funzioni perchè il touch è capacitivo oltre che sotto il sole si legge ;)
punto 3) per quanto riguarda il contrasto del display..c'è modo di regolarlo e renderlo meno "sparato"? Molti hanno notato immagini meno fedeli proprio per l'alto contrasto che taglia la morbidezza dei colori.. (per quanto siano brillanti).
Credo basti abbassare la luminosità (credo)....
punto 4) froyo sistemerà nativamente il problema della ram e lo spostamento della cartella "data" per renderlo più veloce?
Il problema della ram è un bel mistero, tutt'oggi terminali che hanno già froyo come il N1 oppure il Desire nn sfruttano appieno tutta la ram che montano ma si limitano a circa "soli" 300MB. La questione della cartella data se fosse sistemata di default sarebbe ottimo ma la modifica da fare è alla portata di tutti (o almeno credo ma da quello che ho visto sembra facilissima)
punto 5) esistono programmi specifici oltre a quello dell'avviso con led sul display per ovviare alla sua mancanza "fisica" per il galaxy s? programmi che possano sfruttare il suo comparto grafico..chessò.. simil blender o sculptris.. mi farebbero comodo mini programmi di grafica 3d che con il multitouch ci guadagnerebbero nella manipolazione di solidi.
E' uscito da troppo poco tempo, cmq considera che molti game che usciranno nei prossimi mesi sono stati fatti girare sul Galaxy S, anche perchè tutt'ora ha la migliore GPU mobile superiore anche a quella del Droid X. Oltre che applicando la patch della cartella data in Quadrant ottiene uno score mostruoso, quindi fino a prova contraria Samsung ha creato il miglior Android tutt'ora in commercio e di molto superiore a tutti gli altri terminali
punto 6) a volte si fà riferimento a m5, m6.. o ad altre sigle strane per indicare versioni software del SO.. cosa sono?
Esiste qualche rom che effettivamente migliori il galaxy attuale in tutto e per tutto o mi conviene aspettare froyo?
Con G1, G3 ecc ci si riferisce ad un Firmware, ovviamente sempre Android 2.1 ma in ogni update samsung migliora una serie di cose.
L'ultima build con Eclair è la JM2 che ha quanto ho letto è ottima, cmq ovviamente visto che è l'ultimo ramo di sviluppo, dopo la M2 l'intero team del Galaxy S si è concentrato su Froyo. Personalmente appena mi arriva monto quest'ultima con il Fix della directory Data ed aspetto una rom froyo almeno in RC o cmq più matura dell'ultima JP3
punto 7) backup. Vorrei evitare di perdere i dati.. c'è un software (ho sentito parlare di titanium ma non so se fa esattamente quello che chiedo) che faccia il backup su sd o direttamente al pc del contenuto di TUTTA la sim che gli metterò e delle modifiche alle impostazioni ai vari programmi installati sul galaxy? La sim è già piena di sms, e contatti ed altro e non vorrei perderli per qualche "sincronizzazione" non voluta. Ho sempre evitato come la peste tutto ciò che pretende di "sincronizzare" perchè preferisco avere il controllo a mano di tutti i miei dati/programmi.
Allora sotto questo punto di vista ti viene in aiuto anche google, infatti contatti e agenda vengono automaticamente salvati ad ogni sincronizzazione. Per gli sms ci sono programmi sul market tipo sms backup. Invece Titanium Backup è un utility free, che necessita dei permessi di root, ma ti garantisci un backup completo di applicazioni e dati
punto 8) il galaxy non dovrebbe aver bisogno di player video, pdf, musicali, e plugin flash no? se non erro da quel che ho letto ha già una suite office per leggere documenti .. quali formati non legge che posso estendere con applicazioni? Se tengo file flash swf di giochi e programmi su sd li esegue tranquillamente?
Sicuramente il player video è senza paragoni, pare ottimo anche quello audio, sugli altri nn so, al massimo c'è sempre il market ;)
Invece nn credo che si possano leggere gli .swf: Flash è solo per il browser, mentre c'è Adobe AIR che installa delle librerie che vengono richiamate da degli *.apk scritti con Adobe Flash e convertiti per Android
http://labs.adobe.com/technologies/air2/android/
punto 9) posso creare delle mie cartelle nelle varie home (approposito..ma il galaxy ha un numero max di pagine?) per raggruppare i programmi sotto un unica voce?
(es la classica cartella giochi, programmi grafica, film, utility, etc)
Trovo fastidioso l'avere spantegate centinaia di icone..ora che trovo il programma che mi serve fa notte!
Si puoi farlo ma le cartelle con Android sono fatte un po' con il :ciapet: personalmente io uso FolderOrganizer, costa 1,99€ ma vale la spesa ;)
Scusate le mille domande ma sono quasi elettrizzato dalle nuove possibilità che mi stanno venendo in mente.. e se mi scimmia abbastanza, passerò dalla parte dei programmatori.. l'idea di avere un mio dispositivo tuttofare che è quasi un minipc da tasca mi piace e non poco!
(qualcuno è già riuscito a sfruttarlo mettendoci sopra distro linux, xp o altro? ho visto un win 3.11 "quanti ricordi.. sospiro" ma forse era fake..)
Ubuntu si, Windows nn credo, ma forse si dentro ubuntu :sofico: Hummingbird ha parecchia potenza :p
grazie anche a te.. :)
allora..per quanto riguarda il sistema a polso dovrebbe funzionare perchè quello è fatto per l'i"ciofeca" che è capacitivo pure quello.. quindi...
per lo schermo.. abbassare la luminosità non riduce il contrasto.. son 2 cose distinte.. speriamo si possa creare una applicazione (più che altro per i diritti) che possa gestire il contrasto dello schermo.
per il root..beh..io eventualmente potrei temporaneamente essere root, modificare quello che devo e poi rimettermi utente normale.
per la ram.. il froyo 2.2 originale a settembre dovrebbe comunque sistemarla no?
se non sbaglio era in uno dei punti dell'ottimizzazione sbadierata da questa versione.
per gli .swf.. mi sembra strano che non possa indicargli di aprirmeli con il browser.. se li legge via web dovrebbe farlo anche offline no? nel caso.. mi basterà creare tante pagine web con ognuna i miei giochi/programmi swf e upparle nel mio sito e salverle nei preferiti per accederci velocemente! :)
per le cartelle.. quindi con programmi esterni si può! hmm buono!
per ubuntu sopra.. need info °_°
thanks per tutto! spero di essere fin da subito efficiente e produttivo! Ho tante cose e idee per sfruttare questo piccolo mostriciattolo di potenza!
(hd/ram sono saldati? non si possono espandere in un futuro?)
Puoi mettere solo una MicroSD (fino a 32 GB) per aumentare la sua storage
Puoi mettere solo una MicroSD (fino a 32 GB) per aumentare la sua storage
azz peccato...
ah..stavo leggendo nei commenti di un widget su appbrain che uno gli ha scritto:
I love this app. Easy access to my audio settings. Don't need pro. I'm rooted and have ads disabled for apps and internet :)
in pratica gli sta dicendo che non gli comprerà la versione pro senza ads perchè rootando ora non ha più ads nè nei programmi nè in internet? (tipo adblock?)
è davvero possibile farlo con un banale root? non mi sembra molto carino come glielo ha detto in faccia :\
Sam Jones III
01-08-2010, 09:53
allora com'è questo cell?sono indeciso tra galaxy s e iphone 4...datemi una vostra impressione NON DI PARTE,da persone obiettive...cosa ne dite?rimasti delusi di qualcosa?
non so se era già stato detto però è uscita la jp3
http://www.androidup.com/samsung-i9000-galaxy-s-nuovo-firmware-i9000xxjp3-basato-su-froyo-12283.html
@Sam purtroppo io non posso aiutarti.. il galaxy mi deve arrivare fra qualche giorno e odio terribilmente apple per le sue politiche quindi.. passo.
allora com'è questo cell?sono indeciso tra galaxy s e iphone 4...datemi una vostra impressione NON DI PARTE,da persone obiettive...cosa ne dite?rimasti delusi di qualcosa?
Vengo da 3 generazioni di iphone.. non gli manca nulla.. ieri ho visto anche l'iPhone 4 per la prima volta.. nn mi ha emozionato.. troppo pesante.. per carità, i materiali sono quello che sono.. però solo il pensiero di dover tornare ad un s.o. castrato.. la personalizzazione è infinita sul galaxy s.. e il telefono è di ottima qualità. pecca solo un pò nelle plastiche e, almeno per quanto mi riguarda, nella autonomia.. per il resto è perfetto.
rondinix
01-08-2010, 10:29
Vengo da 3 generazioni di iphone.. non gli manca nulla.. ieri ho visto anche l'iPhone 4 per la prima volta.. nn mi ha emozionato.. troppo pesante.. per carità, i materiali sono quello che sono.. però solo il pensiero di dover tornare ad un s.o. castrato.. la personalizzazione è infinita sul galaxy s.. e il telefono è di ottima qualità. pecca solo un pò nelle plastiche e, almeno per quanto mi riguarda, nella autonomia.. per il resto è perfetto.
Quoto....io ho anche avuto il problema antenna con iPhone 4....ieri ho preso il Galaxy S....
Tutta un'altra galassia :D
Quoto....io ho anche avuto il problema antenna con iPhone 4....ieri ho preso il Galaxy S....
Tutta un'altra galassia :D
hai fatto la modifica per spostare la cartella data e velocizzare il sistema?
The-Red-
01-08-2010, 10:45
Io purtroppo pur avendo eseguito la guida per creare sulla sd la partizione ext4, quando vado a fare il benchmark il risultato e sempre di 968 punti, e non ho capito perche. Adesso ho installato sulla JM2, che ritengo la migliore rom fino adesso, il sam set 1.6, ma ho notato un incredibile aumento di consumo di batteria, cosa che prima con la jm2 non avveiva, basti pensare che arrivo a mezzanotte ancora con il 30% di batteria sfruttandolo non poco. Mi sapete dire se per togliere la samset 1.6 bispgna per forza riflesharlo con Jm2, oppure ce un modo alternativo?
Io purtroppo pur avendo eseguito la guida per creare sulla sd la partizione ext4, quando vado a fare il benchmark il risultato e sempre di 968 punti, e non ho capito perche. Adesso ho installato sulla JM2, che ritengo la migliore rom fino adesso, il sam set 1.6, ma ho notato un incredibile aumento di consumo di batteria, cosa che prima con la jm2 non avveiva, basti pensare che arrivo a mezzanotte ancora con il 30% di batteria sfruttandolo non poco. Mi sapete dire se per togliere la samset 1.6 bispgna per forza riflesharlo con Jm2, oppure ce un modo alternativo?
non ho capito se l'installazione di sam set abbia peggiorato le prestazioni della batteria o migliorato...
cmq io parlavo della procedura da fare con adb shell tramite i comandi dos...
The-Red-
01-08-2010, 10:51
non ho capito se l'installazione di sam set abbia peggiorato le prestazioni della batteria o migliorato...
Quella procedura che dici tu l'ho fatta, solo non so se bisogna farla ogni volta che si flasha oppure basta farla una volta, io l'ho fatta appena preso il cell e poi non l'ho piu fatta. A me sembra che samset abbia peggiorato di molto la batteria, almeno dalle prove da me fatte
The-Red-
01-08-2010, 10:54
Ti riferisci a questa tu?
Procedura:
◦Installare BusyBox (scaricabile dal Market gratuitamente)
◦Collegare il Galaxy S al PC in debug mode
◦Dal prompt dei comandi del PC, spostatevi nella cartella tools dell’SDK di Android e digitate:
adb shell
su
cp -rp /data/data /dbdata
mv /data/data /data/data.bak
ln -s /dbdata/data /data/data
reboot
Quella procedura che dici tu l'ho fatta, solo non so se bisogna farla ogni volta che si flasha oppure basta farla una volta, io l'ho fatta appena preso il cell e poi non l'ho piu fatta. A me sembra che samset abbia peggiorato di molto la batteria, almeno dalle prove da me fatte
Ti riferisci a questa tu?
Procedura:
◦Installare BusyBox (scaricabile dal Market gratuitamente)
◦Collegare il Galaxy S al PC in debug mode
◦Dal prompt dei comandi del PC, spostatevi nella cartella tools dell’SDK di Android e digitate:
adb shell
su
cp -rp /data/data /dbdata
mv /data/data /data/data.bak
ln -s /dbdata/data /data/data
reboot
esatto, è una procedura da fare ogni volta che flashi il telefono.. penso che su froyo sarà integrata.. onestamente a me da l'impressione che funzioni.. per samset non posso aiutarti perchè preferisco evitare queste mod.
A, mi è arrivata la galaxy s box, quella con informazioni e un regalino per chi si era iscritto a samsungmobile.
Il regalino sarebbe una custodia per il galaxy s.
rondinix
01-08-2010, 11:21
Non ancora....ancora non gli ho fatto nulla...allora mi appello alla tua pazienza per spiegarmi, quello che va assolutamente fatto :D.
Non è che mi fai una lista delle cose da fare tenendo conto che voglio tenerci solo ROM originali? Non mi interessano le procedure...voglio solo gli aggiornamenti/modifiche da fare per avere il max :)
Non ancora....ancora non gli ho fatto nulla...allora mi appello alla tua pazienza per spiegarmi, quello che va assolutamente fatto :D.
Non è che mi fai una lista delle cose da fare tenendo conto che voglio tenerci solo ROM originali? Non mi interessano le procedure...voglio solo gli aggiornamenti/modifiche da fare per avere il max :)
ho 20 giorni di esperienza android, ma quello che ho fatto io è:
-aggiornare il firmware alla M2
-root del telefono
-procedura per velocizzare come descritta sopra
-installato launcher pro al posto della touch wiz 3.0
e poi per scrupolo ho installato un app killer per tenere sempre la ram performante...
poi ho migliorato la gestione sms installando handcent sms e come tastiera ora uso swiftkey beta, che ha un suggerimento parole eccezionale..
per ora questo ho saputo fare :D
rondinix
01-08-2010, 11:31
ho 20 giorni di esperienza android, ma quello che ho fatto io è:
-aggiornare il firmware alla M2
-root del telefono
-procedura per velocizzare come descritta sopra
-installato launcher pro al posto della touch wiz 3.0
e poi per scrupolo ho installato un app killer per tenere sempre la ram performante...
poi ho migliorato la gestione sms installando handcent sms e come tastiera ora uso swiftkey beta, che ha un suggerimento parole eccezionale..
per ora questo ho saputo fare :D
Ah ok...ma launcher pro, cosa sarebbe? L'interfaccia del telefono tipo Sense di HTC?
Ah ok...ma launcher pro, cosa sarebbe? L'interfaccia del telefono tipo Sense di HTC?
è appunto un launcher personalizzabile al massimo, l'interfaccia è molto vicina a quella di froyo, ma in generale è più leggero del touchwiz che monta di serie il telefono..
rondinix
01-08-2010, 11:37
è appunto un launcher personalizzabile al massimo, l'interfaccia è molto vicina a quella di froyo, ma in generale è più leggero del touchwiz che monta di serie il telefono..
Umh mi devo informare...:D...ma il launcher di samsung poi che fine fa? :D
Umh mi devo informare...:D...ma il launcher di samsung poi che fine fa? :D
rimane installato ma non attivo. il telefono al primo avvio con launcher pro ti chiede quale launcher usare e da lì non te lo chiede più.
rondinix
01-08-2010, 11:47
rimane installato ma non attivo. il telefono al primo avvio con launcher pro ti chiede quale launcher usare e da lì non te lo chiede più.
Ma se volessi rimettere quello precedente? :D
Ma se volessi rimettere quello precedente? :D
disintalli launcherpro :D
alla fine sono applicazioni.. basta che vai nella gestione applicazioni e la trovi lì.. :O
rondinix
01-08-2010, 11:57
disintalli launcherpro :D
alla fine sono applicazioni.. basta che vai nella gestione applicazioni e la trovi lì.. :O
Ah ok :D...ahaha per me è un mondo nuovo :D...
E c'è ancora chi dice che iPhone OS è più semplice?
Ade_The_Assassi
01-08-2010, 12:08
mi arriva fra un paio di giorni, a parte l'installazione del firmware JP3, che mi consigliate di fargli?
Ah ok :D...ahaha per me è un mondo nuovo :D...
E c'è ancora chi dice che iPhone OS è più semplice?
iOs è più semplice.. perchè ti permette di fare la metà della metà delle cose che puoi fare con android...
hai provato la ricerca vocale di google? io sono rimasto così :eek:
mi state invogliando troppo con questo Galaxy S :stordita:
Quantum Power
01-08-2010, 13:52
Xkè è il miglior smartphone al momento e costa una cazzata (400 euro versione EUR)
Ade_The_Assassi
01-08-2010, 14:00
Xkè è il miglior smartphone al momento e costa una cazzata (400 euro versione EUR)
bhe, 400€ di telefono non sono una cazzata, rimane una cifra importante e per la maggior parte della gente una spesa folle per un cellulare, ma è comunque decisamente meno rispetto alla concorrenza.
rondinix
01-08-2010, 14:13
iOs è più semplice.. perchè ti permette di fare la metà della metà delle cose che puoi fare con android...
hai provato la ricerca vocale di google? io sono rimasto così :eek:
:eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
e io volevo prendere iphone 4...
Io ho questa intenzione infatti, ma sto leggendo tantissimo di questo Galaxy S :stordita:
Ciò che rende tutt'ora più appetibile un iPhone anche di vecchia generazione rispetto ad un Android è l'App Store ma il Market in questi ultimi mesi è migliorato tantissimo. Secondo me il divario qualitativo entro il 2011 sarà colmato e lo affermo perchè ho visto quallo che era all'uscita del N1, l'ho toccato con mano tre mesi dopo con il Desire e ne ho seguito l'evoluzione sino ad ora oltre che Android sta diventanto di moda, quindi gli sviluppatori se nn abbandoneranno iOS potrebbero perlomeno rilasciare le applicazioni per entrambe le piattaforme cose che tra l'altro avviene già :D
ehm.... puoi dirmi dove a quel prezzo ?
phill971
01-08-2010, 16:01
ciao ragazzi...oggi ho collegato il sgs al pc e kies si è aggiornato...ma con enorme disappunto...nn trova più il cell...mentre prima lo trovava in 5 secondi...
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
p.s. ho risolto nn facendolo aggiornare!!!
p.s. ho provato ora la storia della cartella data...e mi sembra piu reattivo anche a me!!
cavoloooo ho 2 sgs , con uno va tutto na bellezza, collegamento wifi ottimo, kies parte na bellezza, aggiornamenti fatti senza problemi, l'altro niente wifi(anche se dice di essere connesso con segnate eccellente), kies manco se lo fila, percui aggiornamenti 0..cosa può essere?
tribal123
01-08-2010, 16:37
Nell'ottica di mettere in prima pag le procedure più importanti, la mini guida postata prima per spostare la cartella data avevo letto che portava con sè il problema che le app. si installavano da quel mom. in poi in una memoria meno capiente e quindi si poteva andare incontro al pericolo della poca capienza (con molte app installate)
Potete confermarlo con qualche info tecnica così metto in prima pagina la procedura completa di spiegazione?
xperseox
01-08-2010, 16:42
Ragazzi non so voi ma forse sarò l'unico che ha fatto il downgrade da JM2 a JG5 perché l'unico problema riscontrato è stato di non trovare le TAG delle foto durante i dettagli nella galleria immagini. Qunidi con Jg5 riesco a visualizzare. :eek: :eek: :eek:
Uso di default la tastiera swype perché comodissima ed inoltre usandola anche normalmente è più precisa dell'altro tipo di tastiera.:stordita:
A presto!
19Dante86
01-08-2010, 16:44
ciao a tutti,sono possessore,con estrema soddisfazione,di questo terminale da ieri sera.Siccome so che è uscito un aggiornamento perchè il mio amico, che è in possesso del medesimo smartphone, lo ha già fatto,vorrei sapere se potete spiegarmi come si fa,mi ha detto che è un pò complesso,mi ha linkato una guida dello spica,ma non mi fido
Ciao ragazzi, sono felice possessore di HD2, ora mi sta venendo in mente di prendere Galaxy-s, per la curiosità di provare android, ma ho una perplessità:
Il display grande per me è importante, passare da 4.3 a 4.0 secondo voi è controproducente? Qualcuno che ha avuto o ha HD2 può postare il suo parere anche generale sul confronto tra i due device?
Utilizzo molto internet, posta e live messanging, non disdegno i giochi e fare video/foto.
Che mi dite?
Grazie ;)
phill971
01-08-2010, 19:09
ragazzi stavo facendo la procedura per i permessi di root ma odin si è impallato...
<ID:0/009> Added!!
<ID:0/009> Odin v.3 engine (ID:9)..
<ID:0/009> File analysis..
<ID:0/009> Get PIT for mapping..
<ID:0/009> Firmware update start..
<ID:0/009> cache.rfs
..e da qua nn si muove...è da 10 min che sta li immobile!!!
cosa posso fare?
e per uscire dalla modalità download?
è urgente !grazie!!!!
Che rom hai messo e che pit stai utilizzando?? É per il root della P3??
phill971
01-08-2010, 19:18
è per i permessi di root
con superuser_v1_csc
ma come esco dalla modalità download? al limite?
xke se stacco il cavo appare l'icona della nn connessione al pc e resta li,, ho provato col togliere la batteria ma niente aiutooo
è per i permessi di root
con superuser_v1_csc
xke se stacco il cavo appare l'icona della nn connessione al pc e resta li,, ho provato col togliere la batteria ma niente aiutooo
perchè hai fatto quella procedura per il root??? ne esiste una semplicissima...:doh:
The-Red-
01-08-2010, 20:13
Ragazzi come faccio a fare il root alla rom JP3? Sapevo che mettendo la Samset 2.0 mi installava anche i root, ma purtroppo non so perche quando cerco di fare l'update della samset 2.0 sul cell mi esce l'errore "Signature Verification Failed".
Solo adesso ho scoperto che con il firmare JP3 non esiste ancora il root.
è per i permessi di root
con superuser_v1_csc
Prova a fare un recovery o a metterci un'altra rom, in tutti i modi a seconda di una rom o l'altra cambia il tipo di root che devi fare
...Solo adesso ho scoperto che con il firmare JP3 non esiste ancora il root.
Devi fare questo: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7409460&postcount=67)
Prova a fare un recovery o a metterci un'altra rom, in tutti i modi a seconda di una rom o l'altra cambia il tipo di root che devi fare
Devi fare questo: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7409460&postcount=67)
mi spiegate ragazzi dopo aver flashato la jp3 come ottenere i permessi root? Grazie!
phill971
01-08-2010, 21:17
problema rissolto...ha fatto tutto....ora ho la m2 anche sul sgs di mia moglie..
ora pero geni:D dovete spiegamri xke cavolo...nn riesoc a collegarmi con tutti e due i cell al wifi di casa!!!!
se ne attacca uno solo!!!!xkeee!!!
The-Red-
01-08-2010, 21:24
Ho fatto ma quando do i comandi dos in debug mode non succede nulla
tribal123
01-08-2010, 21:56
perchè hai fatto quella procedura per il root??? ne esiste una semplicissima...:doh:
Ovvero?
Mi servirebbe qualcuno che utilizza Beautiful Widgets 3.02 anche in privato perchè mi crasha quando tappo sulle icone delle previsioni del tempo dei prossimi giorni.
tribal123
01-08-2010, 21:56
Doppio post...
Ovvero?
Mi servirebbe qualcuno che utilizza Beautiful Widgets 3.02 anche in privato perchè mi crasha quando tappo sulle icone delle previsioni del tempo dei prossimi giorni.
mettere il file update.zip nella memoria del cell, tenere premuti i tasti volume up, tasto centrale e tasto accensione, andare nel menu di reboot e selezionare il file update.zip
cmq a me non crasha.. ma hai aggiornato all'ultima versione?
@ sopress Io nn cambierei la HD2 per il SGS aspetterei ancora un po', per il resto nn noterai la differenza tra i due display, nel frattempo puoi provare il porting della Desire sull'HD2
mi spiegate ragazzi dopo aver flashato la jp3 come ottenere i permessi root? Grazie!
Leggi bene quel thread, devi solo installare android-sdk e seguire i passi
Ho fatto ma quando do i comandi dos in debug mode non succede nulla
In questo caso nn posso ancora aiutarti, visto che quando avevo la P3 nn avevo il android-sdk e nn ho provato a rootearla.
Se tutto va bene domani mi cambiano il SGS per uno nuovo e finalmente mi potró dedicare al 100%
The-Red-
01-08-2010, 23:21
@ sopress Io nn cambierei la HD2 per il SGS aspetterei ancora un po', per il resto nn noterai la differenza tra i due display, nel frattempo puoi provare il porting della Desire sull'HD2
Leggi bene quel thread, devi solo installare android-sdk e seguire i passi
In questo caso nn posso ancora aiutarti, visto che quando avevo la P3 nn avevo il android-sdk e nn ho provato a rootearla.
Se tutto va bene domani mi cambiano il SGS per uno nuovo e finalmente mi potró dedicare al 100%
Ok grazie
tribal123
02-08-2010, 07:24
mettere il file update.zip nella memoria del cell, tenere premuti i tasti volume up, tasto centrale e tasto accensione, andare nel menu di reboot e selezionare il file update.zip
cmq a me non crasha.. ma hai aggiornato all'ultima versione?
Ho la 3.02, quindi se tappi uno dei 5 gg. ti da le previsioni dettagliate di quel giorno? Senza aver impostato niente nei settaggi?
Semmai provo se con la 3.03 risolvo, grazie.
EDIT risolto con la 3.03 grazie!
Buongiorno ragazzi, da ieri anch'io sono dei vostri.
Però ho dei problemi a farlo riconoscere al mio pc con windows 7 64 bit.
Kies non si installa...mi dà un errore
failde while extrating on of the files
clicco ok...estrare qualcosa ma non trovo nulla !
Se imposto il cell come memoria di massa mi compare un icona (bd-rom) ma mi dice sempre inserire un disco nell'unita !
Come si fà a collegarlo al pc ?
Cè qualcosa da aggiornare ? Dove li trovo se si ?
Grazie a tutti
è possibile che non riesco a trovare questi prodotti in italia? devo per forza ordinarli all'estero con valute diverse e a milioni di km di distanza? c'è uno shop in italia?
volevo poi chiedervi un consiglio riguardo una possibile app.
essendo che giro molto in macchina per lavoro e quindi uso il vivavoce bluetooth praticamente sempre, volevo sapere se esistesse un'app per utilizzare messaggi, ricerca in rubrica insomma, praticamente TUTTO tramite comandi vocali collegati al vivavoce.
grazie in anticipo per l'aiuto
Pegasork2
02-08-2010, 11:18
ok, mi sono deciso a flashare..
Premesso che è la mia prima volta, e vorrei essere sicuro il piu' possibile.
Ho trovato una guida su internet, ecco il pdf preso da samsungfirmware
http://samsung-firmware.webs.com/Italiano%20I9000%20GUIDE.pdf
è guida valida?
dallo stesso sito prendero' m2 e pit 512, posso prenderlo indipendentemente dai dati del mio sgs?
PDA: I9000XWJFD
PHONE: I9OOOXXJF5
CSC: I9000OXAJF6
1) posso flashare senza rootare? per caso il root è compreso nella m2?
2) flashando perdero' dati, video, foto, giochi, app, nel mio sgs?
3) posso flashare tramite imo notebook? ho un vista 32bit, notebook un po' vecchiotto ma ancora performante.
4) con la m2 sui 512 di memoria quanto ne vedra' di piu' rispetto ai neanche 150 che vede con il widget di task manager?
5)m2 è ormai abbastanza testato e provato per contare sulla sua stabilità e vantaggi?
grazie!!!! speriamo vada tutto bene, sono i primi passi verso il modding ma non resisto alla tentazione! :)
patanfrana
02-08-2010, 11:33
Ordinato oggi, spero mi arrivi domani: sono dei vostri :D
-Chojin-
02-08-2010, 12:21
Avrei una mezza idea di prendere questo cellulare con l'offerta 3 top 400, con 29 euro di spesa mensile, 200 minuti di telefonate incluse, 100 sms e 2 giga di navigazione. Il tutto con telefono a zero euro da anticipare. E' una buona offerta? Attualmente ho vodafone, 30 euro al mese più o meno li spendo sempre, ma facendo pochissime telefonate e molto brevi, con 6 euro fissi di carta messaggi, ai quali comunque dovrei aggiungere una flat.
In teoria insomma mi pare che anche spendendo la stessa cifra in traffico mi trovo davvero un ottimo telefono gratis.
Considerato che in casa userei il wi-fi, i 2 giga sono sufficenti?
Non sono esperto di android, e da poco ho guardatoil market. A dire il vero mi è parso un pò scarno.
Ma si trovano anche applicazioni fuori dal market ufficiale? Ad esempio Gmote, per usare il telefonino come telecomando per pc in wifi, l'ho scovata sul sito autonomo, ma mi pare di non averla vista nello store.
E le applicazioni Samsung sono solo per i telefoni con altri sistemi? Per assurdo mi interessava l'applicazione per trasformare il telefono nello stesso telecomando Samsung a sfioramento per i tv dello stesso marchio, ma lo fanno oltre che per gli i-phone, solo per i non-Android!
Avrei una mezza idea di prendere questo cellulare con l'offerta 3 top 400, con 29 euro di spesa mensile, 200 minuti di telefonate incluse, 100 sms e 2 giga di navigazione. Il tutto con telefono a zero euro da anticipare. E' una buona offerta? Attualmente ho vodafone, 30 euro al mese più o meno li spendo sempre, ma facendo pochissime telefonate e molto brevi, con 6 euro fissi di carta messaggi, ai quali comunque dovrei aggiungere una flat.
In teoria insomma mi pare che anche spendendo la stessa cifra in traffico mi trovo davvero un ottimo telefono gratis.
Considerato che in casa userei il wi-fi, i 2 giga sono sufficenti?
Non sono esperto di android, e da poco ho guardatoil market. A dire il vero mi è parso un pò scarno.
Ma si trovano anche applicazioni fuori dal market ufficiale? Ad esempio Gmote, per usare il telefonino come telecomando per pc in wifi, l'ho scovata sul sito autonomo, ma mi pare di non averla vista nello store.
E le applicazioni Samsung sono solo per i telefoni con altri sistemi? Per assurdo mi interessava l'applicazione per trasformare il telefono nello stesso telecomando Samsung a sfioramento per i tv dello stesso marchio, ma lo fanno oltre che per gli i-phone, solo per i non-Android!
29e al mese di cui 24 alla finanziaria compass per 24 mesi e 5e alla tre.
Valuta se ti conviene fare il finanziamento con la 3 o in un qualsiasi centro commerciale per l'acqusto del solo telefono, al quale poi, abbini la tua sim.
ok, mi sono deciso a flashare..
Premesso che è la mia prima volta, e vorrei essere sicuro il piu' possibile.
Ho trovato una guida su internet, ecco il pdf preso da samsungfirmware
http://samsung-firmware.webs.com/Italiano%20I9000%20GUIDE.pdf
è guida valida?
dallo stesso sito prendero' m2 e pit 512, posso prenderlo indipendentemente dai dati del mio sgs?
PDA: I9000XWJFD
PHONE: I9OOOXXJF5
CSC: I9000OXAJF6
1) posso flashare senza rootare? per caso il root è compreso nella m2?
2) flashando perdero' dati, video, foto, giochi, app, nel mio sgs?
3) posso flashare tramite imo notebook? ho un vista 32bit, notebook un po' vecchiotto ma ancora performante.
4) con la m2 sui 512 di memoria quanto ne vedra' di piu' rispetto ai neanche 150 che vede con il widget di task manager?
5)m2 è ormai abbastanza testato e provato per contare sulla sua stabilità e vantaggi?
grazie!!!! speriamo vada tutto bene, sono i primi passi verso il modding ma non resisto alla tentazione! :)
1) certo che puoi, sono due cose distinte e separate. il root non è compreso nella m2.
2)no se sono installati sulla sd interna al cell.
3) io il flash l'ho fatto con il portatile della mia ragazza con su vista 32bit basic...
4) con la m2 hai l'applicazione "gestione attività" .. lì dice di vedermene 300 mb...
5) vai tranquillo..
rondinix
02-08-2010, 12:44
29e al mese di cui 24 alla finanziaria compass per 24 mesi e 5e alla tre.
Valuta se ti conviene fare il finanziamento con la 3 o in un qualsiasi centro commerciale per l'acqusto del solo telefono, al quale poi, abbini la tua sim.
Non dovrebbero essere 10 euro al mese alla finanziaria per 24 mesi?
Guarda la tabella sul contratto....24 mesi, 29€/mese ---> 10 euro di sconto...che altro non sarebbe che la rata di Compass e 120 euro di reallineamento.
Guarda la tabella sul contratto....24 mesi, 29€/mese ---> 10 euro di sconto...che altro nonsarebbe che la rata di Compass e 120 euro di reallineamento.
Sabato sono andato ad informarmi, un commesso tre mi ha detto cosi.. a questo punto non so quale sia la verità
Pegasork2
02-08-2010, 13:00
1) certo che puoi, sono due cose distinte e separate. il root non è compreso nella m2.
2)no se sono installati sulla sd interna al cell.
3) io il flash l'ho fatto con il portatile della mia ragazza con su vista 32bit basic...
4) con la m2 hai l'applicazione "gestione attività" .. lì dice di vedermene 300 mb...
5) vai tranquillo..
ti ringrazio, metto il cell a caricare in modo completo e mi butto nella mischia...
anche perchè mi è appena morto il motorola v3xx... uhm spero non sia un segno... :D
vi tengo informati se il miracolo del mio primo modding riesce, grazie ancora.
rondinix
02-08-2010, 13:06
Sabato sono andato ad informarmi, un commesso tre mi ha detto cosi.. a questo punto non so quale sia la verità
Umh...
è possibile che non riesco a trovare questi prodotti in italia? devo per forza ordinarli all'estero con valute diverse e a milioni di km di distanza? c'è uno shop in italia?....
Puoi trovarli solo attraverso internet :(
nessuna risposta al mio quesito? :(
è possibile che non riesco a trovare questi prodotti in italia? devo per forza ordinarli all'estero con valute diverse e a milioni di km di distanza? c'è uno shop in italia?
volevo poi chiedervi un consiglio riguardo una possibile app.
essendo che giro molto in macchina per lavoro e quindi uso il vivavoce bluetooth praticamente sempre, volevo sapere se esistesse un'app per utilizzare messaggi, ricerca in rubrica insomma, praticamente TUTTO tramite comandi vocali collegati al vivavoce.
grazie in anticipo per l'aiuto
edit: uh, grazie esticbo :)
e per l'app? c'è una soluzione a questo? o devo comprarmi per forza la ventosa con il porta telefono per la macchina?
Buongiorno ragazzi, da ieri anch'io sono dei vostri.
Però ho dei problemi a farlo riconoscere al mio pc con windows 7 64 bit.
Kies non si installa...mi dà un errore
failde while extrating on of the files
clicco ok...estrare qualcosa ma non trovo nulla !
Se imposto il cell come memoria di massa mi compare un icona (bd-rom) ma mi dice sempre inserire un disco nell'unita !
Come si fà a collegarlo al pc ?
Cè qualcosa da aggiornare ? Dove li trovo se si ?
Grazie a tutti
Qualcuno mi spiega come scambiare dati o aggiornarlo ?
Non riesco a farlo vedere a windows 7 64 bit...
probabilmente da errore nell'estrarre i file dall'archivio perchè è corrotto. hai provato a scaricarlo di nuovo o da un'altra fonte?
anche io ho win7 64bit e funziona benissimo
Pegasork2
02-08-2010, 14:49
Allora sto cercando di seguire la guida che ho ma mi sono bloccato.
In pratica ho scaricato il fw m2, pit 512 e odin da sam°°firm°°° e ho decompresso odin.
Nella stessa cartella ho decompresso il pit e nella stessa cartella ho decompresso il fw.
C'è un problema: la decompressione dell'm2 ha dato altri 3 rar: uno CODE_I9000XWJM2, uno MODEM_I9000XXJM1 e uno CSC_I9000OXXJM1.
Quale devo decomprimere per metterne i contenuti nella cartella odin e procedere con il flash?
Ho provato a decomprimerli tutti ma appena mi chiedeva di sovrascrivere cache.rfs mi sono fermato e ho scritto qui'...
grazie in anticipo per l'aiuto.
probabilmente da errore nell'estrarre i file dall'archivio perchè è corrotto. hai provato a scaricarlo di nuovo o da un'altra fonte?
anche io ho win7 64bit e funziona benissimo
si, è già tre volte che lo scarico, ma nulla.
Se imposto il telefono come unita di massa, mi appare un icona (bd-rom) ma cliccandoci sopra mi esce INSERIRE IL DISCO...
se imposto il telefono come kies sul cell mi appare la schermata collegato...ma sul pc nulla di che.
bhò !
:( meglio windows mobile center...
ovviamente devi collegare il telefono con kies. win7 finchè non installa i driver in automatico dal pacchetto samsung kies non può fare molto.. se non riconoscere un hardware sconosciuto! prova a fare una ricerca di dispositivi collegati o guarda nell'elenco degli hardware se c'è qualche periferica con qualche problema che non riesce ad installare.
una volta che si installa il pacchetto kies comunque è strano che dia problemi a livello di riconoscimento windows perchè include anche i driver del galaxy
-Chojin-
02-08-2010, 17:24
Guarda la tabella sul contratto....24 mesi, 29€/mese ---> 10 euro di sconto...che altro non sarebbe che la rata di Compass e 120 euro di reallineamento.
Penso proprio che sia questa la versione corretta.
Infatti l'opzione con ricaricabile è di 20 euro, 10 di credito, 10 di telefono.
Se fossero 24 alla compass vorrebbe dire che con 5 euro, Tre ti dà 200 minuti di chiamate, 100 sms e 2 giga di navigazione...sarebbe un pò troppo comodo!
edit: uh, grazie esticbo :)
e per l'app? c'è una soluzione a questo? o devo comprarmi per forza la ventosa con il porta telefono per la macchina?
Con il compositore vocale hai provato??
@ Pegasork2
Code => PDA; Modem => Phone; CSC => CSC e il pit con il pit
Edit: É uscita la XXJP3 pre-rooted di Paul de Modaco per Odin, la trovate su Modaco:
Pegasork2
02-08-2010, 17:49
@ Pegasork2
Code => PDA; Modem => Phone; CSC => CSC e il pit con il pit
[/B]
ciao grazie per la risposta. Ma quindi non li devo decomprimere nella cartella Odin?
Tipo: decomprimo fw m2 (tutta una serie di file) nella cartella odin, gli altri tre li lascio compressi.
Apro odin e clicco sui tasti corrispondenti Code etc per poi selezionare il pacchetto corrispondente compresso?
grazie, scusa ma è la prima volta e vorrei essere il piu' possibile sicuro per non sbagliare... vediamo se riesco.
Con il task manager di win disattivi completamente l'antivirus e il firewall, ed il SGS deve avere almeno il 50% della batteria, lo puoi fare anche con meno peró é + pericoloso
Descomprimi il file I9000XWJM2.7z dove vuoi tu.
Adesso ti troverai con 3 file:
CODE_I9000XWJM2, MODEM_I9000XXJM1 e CSC_I9000OXXJM1.
Apri odin e carichi il file pit 512 e poi gli altri 3 file nei posti appropriati.
Spegni il SGS una volta spento completamente premi contemporaneamente il tasto Volume abbassa + Home (quello centrale) + on, ti esce sul display un triangolo enorme giallo; adesso colleghi il SGS attraverso l'usb al pc e vedrai su odin che a sinistra c'é una finestrella Message dove appare Added, clicca su Start e vai a farti un giro per 15 min :sofico:, quando ritorni dovrebbe essere uscito in alto a sinista una scritta Pass e nel message che é stato eseguito il 1 flash e 0 fails (tutto scritto in inglese), stacchi e utilizza ;)
Pegasork2
02-08-2010, 18:34
grazie, chiarissimo, quindi non devo scompattare i tre file perfetto li carico cosi' come derivano dalla decompressione del file m2.
Appena esco dal lavoro lo provo subito! più chiaro di cosi' non poteva essere la spiegazione, soprattutto la parte di andarmi a fare un giro eheh :D
ok sono un pò ot.. ma..
http://www.gizmodo.it/2010/08/02/rissa-allapple-store-di-carugate.html
un altro motivo per il quale non ho comprato l'iPhone..
onestamente lo sto iniziando a vedere come terminale per fanatici...
Ciao ragazzi, sono felice possessore di HD2, ora mi sta venendo in mente di prendere Galaxy-s, per la curiosità di provare android, ma ho una perplessità:
Il display grande per me è importante, passare da 4.3 a 4.0 secondo voi è controproducente? Qualcuno che ha avuto o ha HD2 può postare il suo parere anche generale sul confronto tra i due device?
Utilizzo molto internet, posta e live messanging, non disdegno i giochi e fare video/foto.
Che mi dite?
Grazie ;)
qualcuno sa darmi una mano? :flower:
rondinix
02-08-2010, 20:08
Ragazzi una cosa importante...ma la micro-sd è inclusa o no nella confezione? Non è che sono solo io l'unico a non avercela trovata? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.