PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 [84] 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Ermenegino
26-05-2011, 22:11
Ragazzi voi quale app usate come.play musicale??? E quali sn quelle di cui non potete fare a meno???

Mtty
26-05-2011, 22:16
usando questo CSC JS1 modificato di esticbo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35191717&postcount=20251
ma dovresti riflashare tutto con Odin....

hem... non ci capirò molto ma... ho dei backup creati dalla cwm, se li ripristino che succede?
oppure flashando quello che mi hai linkato, mi basta riflashare solo il csc o tutti e tre? anche il kernel? e cosa perderei?

PS comunque la swype ha qualche problema... non mi fa entrare nelle impostazioni della swype

DeusEx
26-05-2011, 22:24
hem... non ci capirò molto ma... ho dei backup creati dalla cwm, se li ripristino che succede?
oppure flashando quello che mi hai linkato, mi basta riflashare solo il csc o tutti e tre? anche il kernel? e cosa perderei?

PS comunque la swype ha qualche problema... non mi fa entrare nelle impostazioni della swype

Dovresti riflashare i 3 file, cambiando il csc e dopo di nuovo flash del kernel.
Quindi dovresti backupparti tutto... forse non ti conviene.....

Mtty
26-05-2011, 22:26
Dovresti riflashare i 3 file, cambiando il csc e dopo di nuovo flash del kernel.
Quindi dovresti backupparti tutto... forse non ti conviene.....

si, in effetti che mi cambia? credo niente... ma quei backup non servono a niente?

comunque il problema della swype ce l'hai anche tu?

DeusEx
26-05-2011, 22:43
si, in effetti che mi cambia? credo niente... ma quei backup non servono a niente?

comunque il problema della swype ce l'hai anche tu?
A me la swype funziona perfettamente....
non ho capito che backup hai

Redvex
26-05-2011, 23:02
Ma quale battery drain ha la darky? A me dura quanto le altre rom.

Marco8188
27-05-2011, 01:02
Ragazzi da oggi sono un felicissimo possessore di questo fantastico terminale!!

Attualmente ha il firm JPY (Froyo 2.2.1), però essendo un telefono europeo e non italiano, avevo qualche dubbio prima di aggiornare.

Qualche buona anima saprebbe spiegarmi come devo muovermi? Gliene sarei grato :)

phill971
27-05-2011, 07:39
domandina :
io ogni tanto vado su alcune chat in java, ho provato con tutti i browser ma dice sempre che hanno il suporto a java...se metto java, con una certa procedura, sul nostro sgs dite che possa funzionare?

DeusEx
27-05-2011, 07:42
Ops! ora ho il product code in kor...

Volendo potresti almeno reimpostare il product code a XEU (la JVO e' multi csc), digitando da tastiera *#272*???????????????# (dove i ? sono i numeri del tuo IMEI) e scegliendo XEU (product code europeo).
Attenzione pero' che questa procedura fara' un reset alle impostazioni di fabbrica (wipe).

Attualmente ha il firm JPY (Froyo 2.2.1), però essendo un telefono europeo e non italiano, avevo qualche dubbio prima di aggiornare.

Qualche buona anima saprebbe spiegarmi come devo muovermi? Gliene sarei grato :)

Se e' europeo (xeu) potresti gia' aggiornare anche tramite kies alla 2.3.3.
Senno' c'e' sempre odin se vuoi.... La prima cosa e' che ti studi qualche guida in prima pagina per capire come funziona.
Cmq hai gia' una buona versione, quindi se non hai problemi, non hai nessun obbligo di aggiornare.

budo
27-05-2011, 08:07
Ma quale battery drain ha la darky? A me dura quanto le altre rom.

Nella guida di installazione della darky:
http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/guide-final-v10-1-official-darkyrom-gingerbread-jvh-noob-friendly.3080/
Se vai verso il fondo trovi "Android OS bug, :". Non è un problema della Darky... è del Gingerbread di Samsung... ma non ho capito, forse di mezzo c'è pure Google stessa... ad ogni modo è un problema sul processo che gestisce lo standaby del telefono... a volte si blocca determinando un consumo anomalo della batteria. E' visibile sotto la voce "Sistema Android" nel profilo d'uso della batteria, che anziché rimanere intorno al 10% si attesta su 60-70%... in poche parole ti succhia la batteria. Non è sistematico, avviene "casualmente" e non è detto che succeda a tutti. Del fatto che non succeda a tutti è scritto sulla guida di Darky e ne ho avuto conferma (conosco uno che ha Gingerbread sul suo SGS e non ha alcun battery drain).

Io pensavo di installare la Darky 10.1... certo uno può provare e se poi si becca un drain può tornare alla 2.2.1, ma dato che non sono così "smanettone" e voglio un telefono stabile, a questo punto aspetto la release ufficiale Gingerbread di Samsung, che dovrà per forza di cose risolvere il problema... quindi vedrò se tenere quella o installare la prossima Darky che uscirà basata su Ginger ufficiale :D

Gunny Highway
27-05-2011, 08:12
Qualcuno ha mai provato questo programma Camera X vi si pianta dopo lo scatto ?

VincentK
27-05-2011, 10:06
http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/guide-final-v10-1-official-darkyrom-gingerbread-jvh-noob-friendly.3080/
Se vai verso il fondo trovi "Android OS bug, :". Non è un problema della Darky... è del Gingerbread di Samsung... ma non ho capito, forse di mezzo c'è pure Google stessa... ad ogni modo è un problema sul processo che gestisce lo standaby del telefono... a volte si blocca determinando un consumo anomalo della batteria. E' visibile sotto la voce "Sistema Android" nel profilo d'uso della batteria, che anziché rimanere intorno al 10% si attesta su 60-70%... in poche parole ti succhia la batteria. Non è sistematico, avviene "casualmente" e non è detto che succeda a tutti. Del fatto che non succeda a tutti è scritto sulla guida di Darky e ne ho avuto conferma (conosco uno che ha Gingerbread sul suo SGS e non ha alcun battery drain).

Io pensavo di installare la Darky 10.1... certo uno può provare e se poi si becca un drain può tornare alla 2.2.1, ma dato che non sono così "smanettone" e voglio un telefono stabile, a questo punto aspetto la release ufficiale Gingerbread di Samsung, che dovrà per forza di cose risolvere il problema... quindi vedrò se tenere quella o installare la prossima Darky che uscirà basata su Ginger ufficiale :D

ho notato anch'io che in alcuni momenti il consumo è esegerato poi in altri mi sembra addirittura migliore delle ROM precedenti.....
io l'avevo associato a Juice Defender visto che provando a disabilitarlo la situazione migliorava nettamente.
Non ci sto capendo più niente, non riesco a capire cosa incide nel consumo.
Alla fine l'unica cosa che funziona è disabilitare tutto: WIFI, BT, GPS e DATI....

beppespeed
27-05-2011, 11:07
ho notato anch'io che in alcuni momenti il consumo è esegerato poi in altri mi sembra addirittura migliore delle ROM precedenti.....
io l'avevo associato a Juice Defender visto che provando a disabilitarlo la situazione migliorava nettamente.
Alla fine l'unica cosa che funziona è disabilitare tutto: WIFI, BT, GPS e DATI....

juice defender l'ho tolto dalla disperazione per quanto consumava...per carità...:rolleyes:

ora ho scaricato qualche app interessante per tenere a bada l'intero sistema compresa batteria e sua temperatura..li sto provando da ieri...interessanti...

altra cosa che influenzava tantissimo il consumo era il widget WF clock and weather..molto bello graficamente ma anche con i dati disattivati mangiava troppo pure in modalità aereo...

veloce1980
27-05-2011, 13:21

io ho istallato la 10.1 e la batteria durava pochissimo...

adesso però ho solo messo la ficeto senza la darky's è la batteria dura tantissimo....

devo dire però che io ho istallato la darky's che nn stavo con carica a 100% potrebbe incidere questo?

adesso appena si caricherà il cell. farò una prova e vedo....
a meno che qualcuno non mi confermi che nn serve a niente, e la batteria si scaricherà sempre veloce...

esticbo
27-05-2011, 14:23
ora ho scaricato qualche app interessante per tenere a bada l'intero sistema compresa batteria e sua temperatura..li sto provando da ieri...interessanti...

Qui da me é scesa la temperatura ( oggi abbiamo 26º) e lo noto molto nella navigazione con il 3g il SGS nn si riscalda + tanto

altra cosa che influenzava tantissimo il consumo era il widget WF clock and weather..molto bello graficamente ma anche con i dati disattivati mangiava troppo pure in modalità aereo...

Deve essere colpa dell'intervallo dell'aggiornamento, prova a vedere se puoi impostarlo che si aggiorni ogni 2 ore per nn incidere molto sui consumi.

Dopo tanti giorni di caldo tra ieri ed oggi credo che i consumi della batteria si siano stabilizzati, perció posso assicurare che la JVO nn ha + problemi di battery drain ritornando a consumare come quando avevo le rom Eclair

beppespeed
27-05-2011, 14:45
Qui da me é scesa la temperatura ( oggi abbiamo 26º) e lo noto molto nella navigazione con il 3g il SGS nn si riscalda + tanto

Deve essere colpa dell'intervallo dell'aggiornamento, prova a vedere se puoi impostarlo che si aggiorni ogni 2 ore per nn incidere molto sui consumi.

Dopo tanti giorni di caldo tra ieri ed oggi credo che i consumi della batteria si siano stabilizzati, perció posso assicurare che la JVO nn ha + problemi di battery drain ritornando a consumare come quando avevo le rom Eclair

guarda ho proprio risolto rimuovendolo proprio...la frequenza di aggiornamento era ogni ora seno' chiaramente il meteo non era aggiornato...

c'e' un buon meteo da consultare solo quando serve da non tenere sempre attivo?

esticbo
27-05-2011, 14:48
Cerca in internet Fancy widget il 1.24 o se vuoi nel market trovi il nuovo Fancy widget che ha temi personalizzabili (ma la versione free utilizza google weather che dicono che nn prevede bene il tempo, la versione no free utilizza WeatherBug che azzecca meglio le previsioni) Clicca qui... (https://market.android.com/details?id=com.anddoes.fancywidget.pro)

budo
27-05-2011, 15:07
... e a sto punto io spegnerei pure il telefono e lo metterei in un cassetto così di sicuro consuma poco :D :D :D
A parte gli scherzi, non credo che avere Gingerbread ripaghi di doversi privare di quanto citi... cose direi indispensabili per questa classe di telefono... per carità mi rendo conto che costa una flat... ma ti da molte soddisfazioni con questi tipi dispositivi... IMHO.
Quando decisi di comprare Galaxy mi chiesi: "ho poi intenzione di farmi una flat e usare il telefono come è inteso?" perché è quella oltre al prezzo del cel ad incidere molto... solo quando la risposta è stata "sì" l'ho comprato.
Non mi priverei mai del collegamento dati per una Giger... ad oggi ho tutto acceso sempre... wifi, bluetooth, GPS, collegamento dati... lo uso abbastanza e arrivo a sera con circa il 30%. Mi aspetto che col passare del tempo (e della tecnologia) la cosa migliori o almeno resti la stessa, non che peggiori! Ma confido che questo di Ginger-Samsung sia un BUG transitorio... una svista che verrà sanata col rilascio ufficiale. Non fosse così, beh, resterò con la 2.2.1 e darò dei "pagliacci" ai tizzi della samsung...

VincentK
27-05-2011, 16:08
... e a sto punto io spegnerei pure il telefono e lo metterei in un cassetto così di sicuro consuma poco :D :D :D
A parte gli scherzi, non credo che avere Gingerbread ripaghi di doversi privare di quanto citi... cose direi indispensabili per questa classe di telefono... per carità mi rendo conto che costa una flat... ma ti da molte soddisfazioni con questi tipi dispositivi... IMHO.
Quando decisi di comprare Galaxy mi chiesi: "ho poi intenzione di farmi una flat e usare il telefono come è inteso?" perché è quella oltre al prezzo del cel ad incidere molto... solo quando la risposta è stata "sì" l'ho comprato.
Non mi priverei mai del collegamento dati per una Giger... ad oggi ho tutto acceso sempre... wifi, bluetooth, GPS, collegamento dati... lo uso abbastanza e arrivo a sera con circa il 30%. Mi aspetto che col passare del tempo (e della tecnologia) la cosa migliori o almeno resti la stessa, non che peggiori! Ma confido che questo di Ginger-Samsung sia un BUG transitorio... una svista che verrà sanata col rilascio ufficiale. Non fosse così, beh, resterò con la 2.2.1 e darò dei "pagliacci" ai tizzi della samsung...

:-)
infatti come dici tu non avrebbe senso prendere questo tipo di telefono e non farci niente.........
solo che anch'io ho la flat e ci "pistolo" così tanto che non mi dura niente......
il fatto è che finora ho sempre fatto le prove con juice defender attivo....vuoi vedere che alla fine era proprio quello che mi ciucciava la batteria :doh:

Mtty
27-05-2011, 17:30
Uffa, mi sta proprio facendo incaxxare sta swype... :mad:
Avevo la JVO, e non potevo entrare nelle impostazioni di swype, ho provato a mettere la swype che mi aveva linkato un utente qua, estratta dalla JVB, stesso problema, ora ho riflashato la JVO con CSC ita di esticbo, ma niente, il problema permane... è un problema di rom? (con la darky 10.1 funzionava)

Esiste una soluzione? :help:

esticbo
27-05-2011, 17:33
Io ho swype nella JVO e nn ho nessun problema sei sicuro di fare tutto bene :D ?

Nn avrai messo con titanium la copia di swype che avevi nella darky vero??

Mtty
27-05-2011, 17:37
Faccio:
odin3 1.82
pit 512
PDA_XXJVO_Sbl.tar in PDA
PHONE_XXJVO.tar in PHONE
CSC_I9000ITVJS1.tar in CSC (il tuo)
auto rebbot, f reset time, re-partition, e poi faccio anche un factory reset

in pratica quando faccio tap sulle opzioni, invece di entrare nelle opzioni di swype entra in "modalità inserimento: swype o samsung"

Edit: quando finisce da "PASS 2:29"
(appena riflashato per essere sicuro)

edit2: boh dai, mi sn rotto, sono ritornato alla ufficiale samsung 2.2.1 e non ho problemi con swype (per me è fondamentale per gli sms)

Gunny Highway
27-05-2011, 19:22
Un paio di domande sulla cyano

1)usando un altro programma per la fotocamera tipo camera 360 o altri che ancora devo provare , si risolvono i problemi con le foto ?

2) i video come sono ?

3)utilizzo molto il cell come lettore mp3 mi interessa quindi il vodoo se metto solo il programma e ho il root dovrebbe funzionare lo stesso giusto ?o consigliate un kernel?

4)se ho ben capito fanno aggiornamenti settimanali , ma si possono fare senza wipe si ?

5) visto che ha adw launcher ha la possibilità di creare cartelle come go launcher?

Ermenegino
27-05-2011, 19:29
Ragazzi oggi sono andato ad attivare internet no limits della wind, e poco dopo mi è arrivato l'sms che confermava l'attivazione. Ora però come faccio a connettermi tramite la rete mobile?

Stakeswall
27-05-2011, 19:36
Ciao a tutti, proprio oggi mi è arrivato l'I9000 nuovo, provengo da un I8000.
Sono proprio a zero su Android.
L'ho collegato e Kies ha fatto l'aggiornamento alla versione xxjpy, però ho visto che ce ne sono altre più recenti.
E' consigliabile aggiornarlo ed eventualmente a quale versione?
Potete consigliarmi una guida aggiornata?
Grazie per la cortesia.

Razer(x)
27-05-2011, 19:57
Un paio di domande sulla cyano

1)usando un altro programma per la fotocamera tipo camera 360 o altri che ancora devo provare , si risolvono i problemi con le foto ?

2) i video come sono ?

3)utilizzo molto il cell come lettore mp3 mi interessa quindi il vodoo se metto solo il programma e ho il root dovrebbe funzionare lo stesso giusto ?o consigliate un kernel?

4)se ho ben capito fanno aggiornamenti settimanali , ma si possono fare senza wipe si ?

5) visto che ha adw launcher ha la possibilità di creare cartelle come go launcher?

1) Quali problemi con le foto?

2) Buoni

3) Se metti la versione Donate dovrebbe funzionare con qualsiasi kernel

4) Gli aggiornamenti sono tutti senza wipe

5) Se adw launcher permette di creare cartelle lo puoi fare, ma adw launcher non lo permette per quanto ne so io. Comunque basta mettere go launcher e problema risolto.

scupetta
27-05-2011, 20:10

2) Buoni

5) Se adw launcher permette di creare cartelle lo puoi fare, ma adw launcher non lo permette per quanto ne so io. Comunque basta mettere go launcher e problema risolto.

mi spiegheresti meglio il punto 3????:confused: :stordita:

Razer(x)
27-05-2011, 20:18
mi spiegheresti meglio il punto 3????:confused: :stordita:

Nella versione donate hanno fatto in modo che l'app caricasse in automatico i moduli necessari per il funzionamento del Voodoo Sound, quindi non si ha bisogno di nessun kernel compatibile.

Gunny Highway
27-05-2011, 20:47

2) Buoni

ricordavo che c'erano problemi con le foto ma forse è roba di mesi fa.

a te come va con il battery drain?

esticbo
27-05-2011, 20:52
....in pratica quando faccio tap sulle opzioni, invece di entrare nelle opzioni di swype entra in "modalità inserimento: swype o samsung"...

Io gli do alla rotella con il simbolo della manina , poi opzioni e mi entra in impostazioni Swype.

Se gli dai alla rotellina con il segno di informazioni (zona numerica) ti chiede la modalitá inserimento

Mtty
27-05-2011, 21:16
Io gli do alla rotella con il simbolo della manina , poi opzioni e mi entra in impostazioni Swype.

Se gli dai alla rotellina con il segno di informazioni (zona numerica) ti chiede la modalitá inserimento

Si si, so come si entra nelle impostazioni... sl magari era un bug, comunque sono tornato alla 2.2.1 uffiiciale in attesa della 2.3.3 ufficiale, ho fatto solo root e kernel speedmod.

Razer(x)
27-05-2011, 21:18
ricordavo che c'erano problemi con le foto ma forse è roba di mesi fa.

a te come va con il battery drain?

E' meglio rispetto alle precedenti versioni, ma sicuramente minore rispetto alle rom Samsung, devi scegliere, velocità o batteria :)

Gunny Highway
27-05-2011, 21:30
E' meglio rispetto alle precedenti versioni, ma sicuramente minore rispetto alle rom Samsung, devi scegliere, velocità o batteria :)

ma secondo te se disattivo i dati 2 giorni me li fa? (togli le ore di sonno perchè in modalità aero )
o il divario tra rom samsung e cyano è notevole in quanto a durata?

un giorno tipo dalle 8 alle 23 con i dati non li fa sicuro nessuno

beppespeed
27-05-2011, 23:22
Cerca in internet Fancy widget il 1.24 o se vuoi nel market trovi il nuovo Fancy widget che ha temi personalizzabili (ma la versione free utilizza google weather che dicono che nn prevede bene il tempo, la versione no free utilizza WeatherBug che azzecca meglio le previsioni) Clicca qui... (https://market.android.com/details?id=com.anddoes.fancywidget.pro)

Bello questo widget

m_pascal
28-05-2011, 00:14
ma secondo te se disattivo i dati 2 giorni me li fa? (togli le ore di sonno perchè in modalità aero )
o il divario tra rom samsung e cyano è notevole in quanto a durata?

un giorno tipo dalle 8 alle 23 con i dati non li fa sicuro nessuno

Se sei coperto per le ore lavorative ed a casa dal wifi ci fai la giornata.
Basta ridurre le ore di 3G

Marco8188
28-05-2011, 04:22
Se e' europeo (xeu) potresti gia' aggiornare anche tramite kies alla 2.3.3.
Senno' c'e' sempre odin se vuoi.... La prima cosa e' che ti studi qualche guida in prima pagina per capire come funziona.
Cmq hai gia' una buona versione, quindi se non hai problemi, non hai nessun obbligo di aggiornare.

Come faccio ad essere sicuro che sia europeo? Scusa la domanda niubba :(

songohan
28-05-2011, 07:09
Salve,

è da ieri pomeriggio che il mio Galaxy S si aggancia alla rete 3 con fatica; il segnale, con modem JPY e Froyo 2.2.1 ufficiale, sta spesso intorno ai -110dbm 0-2 asu e una o zero tacche, costringendomi al roaming su Tim.
Sono di Roma.
Qualcun altro sta sperimentando lo stesso problema?

Grazie,

Giulio.

songohan
28-05-2011, 07:11
Ragazzi da oggi sono un felicissimo possessore di questo fantastico terminale!!

Il JPY è la versione della banda base; tu probabilmente hai la RSJS2 come versione di Froyo...

mamamama
28-05-2011, 08:17
Il JPY è la versione della banda base; tu probabilmente hai la RSJS2 come versione di Froyo...

la jpy è anche una versione del 2.2.1, la seconda o terza che è uscita a dicembre...

DeusEx
28-05-2011, 08:25
Come faccio ad essere sicuro che sia europeo? Scusa la domanda niubba :(
Digita da tastiera questi codici come se stessi chiamando:
*#1234#
*2767*4387264636#

e posta qua i risultati....

beppespeed
28-05-2011, 08:41
ragazzi volendo ritornare ad un fw originale di base come mi avete consigliato per i non smanettoni anche per consumare meno batteria,perderei di nuovo tutto,rubrica e apps?

i contatti non credo dato che li ho salvati in gmail...in generale perderei qualcosa?

mi avevate consigliato così

mettere su l'ultima ufficile italiana (JS2),con la quale sicuramente non avrai problemi di stabilità e velocità...al massimo metti un kernel moddato (speedmode K13E)
è sempre attuale il consiglio?:D

Gunny Highway
28-05-2011, 08:51
Se sei coperto per le ore lavorative ed a casa dal wifi ci fai la giornata.
Basta ridurre le ore di 3G

che dici è il caso di fare il backup e provare la cyano?

ho paura che perda stabilità e non voglio perdere giorni poi se qualcosa non torna devo studiare :muro:

scupetta
28-05-2011, 09:46
che dici è il caso di fare il backup e provare la cyano?

ho paura che perda stabilità e non voglio perdere giorni poi se qualcosa non torna devo studiare :muro:

guarda provala tranquillamente che è stabile al 99%!!l'unico difetto l'eccessivo battery drain, ma per il resto non tornerai più indietro

Gunny Highway
28-05-2011, 10:14
guarda provala tranquillamente che è stabile al 99%!!l'unico difetto l'eccessivo battery drain, ma per il resto non tornerai più indietro

tanto uso il 3g solo quando mi serve non ho notifiche push , quale guida dovrei seguire?

Leggevo qua
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-79/%5Bfirmware%5D-cyanogenmod-7-nightly-16390/#post134310

e dice "Assicurati di non aver flashato nessun firmware leaked di Samsung altrimenti dovrai fare il downgrade del bootloader"
:rolleyes: c he vuol dire? io ho una rom di sconcau js7 mi sembra

Redvex
28-05-2011, 10:17
tanto uso il 3g solo quando mi serve non ho notifiche push , quale guida dovrei seguire?

Leggevo qua
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-79/%5Bfirmware%5D-cyanogenmod-7-nightly-16390/#post134310

e dice "Assicurati di non aver flashato nessun firmware leaked di Samsung altrimenti dovrai fare il downgrade del bootloader"

Che devi avere il bootloader di froyo e tu avendo una js7 ce l'hai.
comunque quella guida è vecchia.
Infatto l'efs backup mi sa che l'hanno compreso.

Marco8188
28-05-2011, 10:21
Digita da tastiera questi codici come se stessi chiamando:
*#1234#
*2767*4387264636#

e posta qua i risultati....

PDA: I9000RSJS2
PHONE: I9000XXJPY
CSC: I9000ITVJS1
Build Info: 2011.01

SELLOUT SMS
[1] SELLOUT SMS: ON
[2] PCode: GT-I9000HKDITV
[3] Mode: Prod

:)

scupetta
28-05-2011, 10:22

Leggevo qua

ti mando un pvt con la guida completa....un consiglio aggiorna alla nightly 11 in quanto dalla 12 in poi hanno avuto qualche problema con imei e fuso orario (quest'ultimo risolto nella ultima release)

DeusEx
28-05-2011, 10:23
PDA: I9000RSJS2
PHONE: I9000XXJPY
CSC: I9000ITVJS1
Build Info: 2011.01

SELLOUT SMS
[1] SELLOUT SMS: ON
[2] PCode: GT-I9000HKDITV
[3] Mode: Prod

:)
è italiano no-brand..... hai l'ultimo firmware ufficiale italiano (2.2.1) :)

Redvex
28-05-2011, 10:24
ti mando un pvt con la guida completa....un consiglio aggiorna alla nightly 11 in quanto dalla 12 in poi hanno avuto qualche problema con imei e fuso orario (quest'ultimo risolto nella ultima release)

Mandala anche a me se non ti dispiace che può sempre tornarmi utile.

scupetta
28-05-2011, 10:31
pvt mandati ;)

Gunny Highway
28-05-2011, 10:33
Che devi avere il bootloader di froyo e tu avendo una js7 ce l'hai.
comunque quella guida è vecchia.
Infatto l'efs backup mi sa che l'hanno compreso.

mmm ok provo a cercarne una + aggiornata

Razer(x)
28-05-2011, 10:58
@Esticbo, possibile foto del Nexus 3

http://android.hdblog.it/2011/05/28/rumors-prima-foto-del-prossimo-google-nexus-3/#comments

mamamama
28-05-2011, 11:03

http://android.hdblog.it/2011/05/28/rumors-prima-foto-del-prossimo-google-nexus-3/#comments

Sarò di parte ....ma è più bello il GS2!!!
:D :D

Razer(x)
28-05-2011, 11:25

Bè è pur sempre una beta, ma quello che attrae dei Nexus non è sicuramente l'estetic

Gunny Highway
28-05-2011, 11:51

:D direi che è imbarazzante quel nexus

scupetta
28-05-2011, 12:06
mamma bruttissimo!!!certo come dice razer non 'è l'estetica nel nexus il punto di forza...però cavolo anche l'okkio vuole la sua parte!!

veloce1980
28-05-2011, 12:40
uscita la Darky_Resurrection_10.1 che non ha bisogno di flashare la ficeto's room

tutto è dentro e si può flashare anche da froyo o altre room :sofico:

Redvex
28-05-2011, 12:51
uscita la Darky_Resurrection_10.1 che non ha bisogno di flashare la ficeto's room

In Download.

Governator
28-05-2011, 13:41

Brutto.

Marco8188
28-05-2011, 13:49
è italiano no-brand..... hai l'ultimo firmware ufficiale italiano (2.2.1) :)

Grazie mille per le risposte..gentilissimo ;)

Gingerbread per il nostro mercato dovrebbe arrivare a giorni? Anche se aspetto con impazienza la Cyanogen :)

Razer(x)
28-05-2011, 14:04
Anche se aspetto con impazienza la Cyanogen :)

Cosa aspetti?:confused:

Utone
28-05-2011, 14:21

si può mettere sulla 10.1 senza fare il wipe?

Marco8188
28-05-2011, 15:00
Cosa aspetti?:confused:

La rom "cucinata" per eccellenza :D

Thunderx
28-05-2011, 15:14
La rom "cucinata" per eccellenza :D

guarda che è gia uscita, anche se forse non in versione stable.
scupetta potresti inviare anche a me la guida?Grazie

bennydj
28-05-2011, 15:28
Ciao ragazzi, vorrei sottoporvi due problemi che letteralmente mi perseguitano da un po' di tempo, con qualsiasi rom che abbia mai montato sul mio SGS :muro:

1- All'avvio del telefono, non appena digito il PIN per sbloccare la sim, vedo per un attimo l'homescreen tutto caricato con le icone e i widget e poi il launcher si resetta. Attualmente monto Go Launcher EX ma si verifica con tutti quelli che ho provato (launcher pro, samsung stock, gingerbread stock)

2- All'improvviso, le applicazioni che lancio dall'homescreen, cominciano a chiudersi da sole, soprattutto mentre sto digitando qualcosa sulla tastiera. In particolare il dialer, mentre compongo un numero, o la ricerca di google lanciandola dal widget.

Vi ripeto che ho queste problematiche da diverso tempo, e anche ora che ho installato la Darky v10.1 passando dalla ficeto, quindi wipe e tutto pulito (stanotte ho fatto le 4 :stordita: ), ho cominciato a ripristinare i backup con Titanium e...arieccoli. Punto e daccapo :muro: .

Effettivamente l'unica cosa che potrei dire è che questi problemi appaiono sempre in concomitanza con un reovery app da Titanium, in particolare uno "massivo", anche se non ripristino mai tutto insieme ma 5-6 app alla volta.

...sono disperato :cry:

Dottcandy
28-05-2011, 15:48
Visto che si sta diffondenso gingerbread con la CM e la Darky mi confermate che il mio battery drain è anomalo?
http://imageshack.us/photo/my-images/801/snap20110528162954.png/
Detto ciò, da cosa puó dipendere? Dai MOLTI widget?

Mico83
28-05-2011, 15:53
Visto che si sta diffondenso gingerbread con la CM e la Darky mi confermate che il mio battery drain è anomalo?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
molti widgets? e quanti ne hai?
Mai successa una cosa del genere...

Dottcandy
28-05-2011, 16:06
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
molti widgets? e quanti ne hai?
Mai successa una cosa del genere...
5 pagine delle quali 4 cn widget. Dai 2 ai 4 widget a pagina. Se creassimo un topic "show your desktop "potremmo passarci qualche idea su cm gestire la grafica delle homepages. :) che dite?

veloce1980
28-05-2011, 16:13
si può mettere sulla 10.1 senza fare il wipe?

quando istalli ti cancella tutto...

Mico83
28-05-2011, 16:24
5 pagine delle quali 4 cn widget. Dai 2 ai 4 widget a pagina. Se creassimo un topic "show your desktop "potremmo passarci qualche idea su cm gestire la grafica delle homepages. :) che dite?

non so che tipo di widget utilizzi ma io ne ho all'incirca quanto te..imho non credo sia una questione di widgets...
quel battery drain che hai postato tu non lo ottengo nemmeno spremendo al massimo il mio SGS...:sofico:

Dottcandy
28-05-2011, 16:31
non so che tipo di widget utilizzi ma io ne ho all'incirca quanto te..imho non credo sia una questione di widgets...
quel battery drain che hai postato tu non lo ottengo nemmeno spremendo al massimo il mio SGS...:sofico:
Ma hai la CM?

Mico83
28-05-2011, 17:25
Ma hai la CM?

no no...

P.s.
non avevo capito che eri su una CM..

Dottcandy
28-05-2011, 17:33
no no...

P.s.
non avevo capito che eri su una CM..

Ah ecco! :D ad ogni modo ho provato a fare un wipe della batteria da recovery...vediamo cm va. Ma il wipe da recovery lo dovrei fare a cell quasi scarico, a cell carico, mentre è sotto carica, o come altro? O posso fare come e quando voglio e funziona lo stesso?

morpheus.bn
28-05-2011, 18:04
Il superAmoled quando è pulito è eccezionale...!!!

rondinix
28-05-2011, 18:22
Ragazzi...vi spiego...ho un galaxy S con la 2.2 e rootato e con lagfix...non mi ricordo come feci per il lagfix, mi pare che usai ssh o robe simili.

Oggi vorrei formattare tutto e cancellare tutti i dati visto che lo devo dare a mia sorella, ho provato ad accendere entrando in recovery e li gli ho dato i 2 wipe e la formattazione della memoria interna....ma nulla...tutto rimane esattamente come prima :eek: a cosa è dovuto?

Redvex
28-05-2011, 18:25
Ragazzi...vi spiego...ho un galaxy S con la 2.2 e rootato e con lagfix...non mi ricordo come feci per il lagfix, mi pare che usai ssh o robe simili.

Oggi vorrei formattare tutto e cancellare tutti i dati visto che lo devo dare a mia sorella, ho provato ad accendere entrando in recovery e li gli ho dato i 2 wipe e la formattazione della memoria interna....ma nulla...tutto rimane esattamente come prima :eek: a cosa è dovuto?

Sinceramente mi pare strano ma fai prima a flashare una rom con repartition da odin. Magari mettile la ultima 2.2.1 cioè la RSJS2

Dottcandy
28-05-2011, 18:35

Devi fare "resatta dati di fabbrica" dalle impostazioni, non da recovery.

Redvex
28-05-2011, 18:53

In teoria è la stessa cosa. Resetta dati di fabbrica avvia in recovery e fai i wipe.

mamamama
28-05-2011, 18:58

In teoria è la stessa cosa. Resetta dati di fabbrica avvia in recovery e fai i wipe.

..e per concludere vai in impostazioni memory e formatti la sd interna!!! pulitooo

Utone
28-05-2011, 19:54
scupetta potresti inviare anche a me la guida?Grazie

pubblichiamola e facciamo prima :)

Utone
28-05-2011, 19:56

a me è durata così poco solo quando ho navigato per 3-4 ore in hdspa

quando istalli ti cancella tutto...

thanks

shark79
28-05-2011, 21:39
Ciao ragazzi! E' da un pò che non scrivo, ma vio ho sempre seguiti!

Ho da poco installato La darky 10.1 ottima rom! Senza Lagfix và benone...

Vorrei condividere l'sd del telefono in wifi con la rete di casa, per fare questo uso/usavo Samba Filesharing, però risulta "lento" negli accessi e nel copiare i file e a volte si inchioda del tutto.

Adesso stò provando Swiftp che non è per niente male, ma quando navigo nelle cartelle cone dei contenuti multimediali non mi fà vedere le anteprime.

Voi cosa usate?

Ciao!!!

smanet
29-05-2011, 00:52
...e ora sono della famiglia anche io! :D

Non ho letto tutto il thread... ma trovo che il GPS sia terribile, sul Liquid fixava subito e non sballava durante il viaggio. Voi come avete risolto?

mamamama
29-05-2011, 08:56

Non ho letto tutto il thread... ma trovo che il GPS sia terribile, sul Liquid fixava subito e non sballava durante il viaggio. Voi come avete risolto?

passando al GS2!!!:D :D :D

...cmq ci sono vari "fix" da provare, dallo quello "hardware" dello scotch (lo trovi cercando sul thread o su google) a vari "fix" software (gps aids, faster fix...)
però, ALMENO NEL MIO CASO, aumentano la velocità di fix ma non la precisione...

sslazio
29-05-2011, 10:46
Ieri ho fatto il mio primo passo verso le mod facendo il root al mio galaxy s con firmware 2.2.1 italiano rimuovendo le innumerevoli cagate installate finalmente. Ora vorrei provare questo famoso lag fix. Ho capito che facendolo cambierò da fat ad ext ms questo causera la perdita dei programmi installati? Inoltre ho scoperto che con la 2.2.1 è più ostico fare il room infatti ho dovuto usare un programma x pc invece che il comodo z4, anche x il lag fix c'è lo stesso problema? Grazie

mamamama
29-05-2011, 11:35
Ieri ho fatto il mio primo passo verso le mod facendo il root al mio galaxy s con firmware 2.2.1 italiano rimuovendo le innumerevoli cagate installate finalmente. Ora vorrei provare questo famoso lag fix. Ho capito che facendolo cambierò da fat ad ext ms questo causera la perdita dei programmi installati? Inoltre ho scoperto che con la 2.2.1 è più ostico fare il room infatti ho dovuto usare un programma x pc invece che il comodo z4, anche x il lag fix c'è lo stesso problema? Grazie

il mio consiglio è di installare un kernel che contenga già il root anche se lo hai già fatto e che contenga la CWM (recovery "modificata").
Diciamo che i due che vanno per la maggiore sono il voodoo e lo speedmode, si trovano su xda http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13509694&postcount=23 e si installano con odin.
Una volta installato uno di questi kernel c'è l'opzione in recovery per attivare il lagfix che non fa perdere niente.

sslazio
29-05-2011, 12:12
il mio consiglio è di installare un kernel che contenga già il root anche se lo hai già fatto e che contenga la CWM (recovery "modificata").
Diciamo che i due che vanno per la maggiore sono il voodoo e lo speedmode, si trovano su xda http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13509694&postcount=23 e si installano con odin.
Una volta installato uno di questi kernel c'è l'opzione in recovery per attivare il lagfix che non fa perdere niente.

Intanto grazie. Ma se volessi intanto provare con il firmware stock attivando il fix rischio di perdere tutto ?

max7_4
29-05-2011, 12:18

Mi dici il nome dell 'app che usi in questa immagine? Grazie

Razer(x)
29-05-2011, 12:41
Dopo due giorni passati a leggere recensioni di cover, ho deciso di prendere questa. La Case Mate è una garanzia di qualità, ero tentato a prendere il modello Barely There, molto più snello, però non mi ispirava fiducia in quanto il cellulare non era completamente coperto.

http://www.amazon.co.uk/Case-Mate-Safe-Skin-Samsung-Galaxy/dp/B004WWVCTU/ref=pd_ecc_rvi_cart_1

Non sarà il massimo della bellezza, ma a me piacciono le cose minimal :D

Kino87
29-05-2011, 12:57
Mi dici il nome dell 'app che usi in questa immagine? Grazie

ti rispondo io: è semplicemente il menù dello stato della batteria di gingerbread che da molte più informazioni di quello di froyo

max7_4
29-05-2011, 13:01
ti rispondo io: è semplicemeonte il meIonù dello stato della batteria di gingerbread che da molte più informazioni di quello di froyo
Io ho ginger, ma non mi sembra che sia così, come lo visualizzo?

mamamama
29-05-2011, 13:10
Dopo due giorni passati a leggere recensioni di cover, ho deciso di prendere questa. La Case Mate è una garanzia di qualità, ero tentato a prendere il modello Barely There, molto più snello, però non mi ispirava fiducia in quanto il cellulare non era completamente coperto.

http://www.amazon.co.uk/Case-Mate-Safe-Skin-Samsung-Galaxy/dp/B004WWVCTU/ref=pd_ecc_rvi_cart_1

Non sarà il massimo della bellezza, ma a me piacciono le cose minimal :D

bella, però hai sbagliato thread.....:D

ciucciarello
29-05-2011, 13:25
Edit..

Razer(x)
29-05-2011, 13:28
bella, però hai sbagliato thread.....:D

Mi sto rincoglionendo :D

Mico83
29-05-2011, 13:39
Io ho ginger, ma non mi sembra che sia così, come lo visualizzo?

va in Info sul telefono e clicca sulla curva che vedi..

max7_4
29-05-2011, 13:54
va in Info sul telefono e clicca sulla curva che vedi..
Visto visto.. grazie mille..

Utone
29-05-2011, 13:58
Ciao ragazzi! E' da un pò che non scrivo, ma vio ho sempre seguiti!

Ho da poco installato La darky 10.1 ottima rom! Senza Lagfix và benone...

Vorrei condividere l'sd del telefono in wifi con la rete di casa, per fare questo uso/usavo Samba Filesharing, però risulta "lento" negli accessi e nel copiare i file e a volte si inchioda del tutto.

Adesso stò provando Swiftp che non è per niente male, ma quando navigo nelle cartelle cone dei contenuti multimediali non mi fà vedere le anteprime.

Voi cosa usate?

Ciao!!!

file expert

Governator
29-05-2011, 15:28
Ragazzi ma ginger ufficiale niente ancora?

Jok3r88
29-05-2011, 16:44
ragazzi qualcuno mi può consigliare un sostituto a runtastic, prima lo usavo senza problemi ma con la darky 10.1 sto avendo problemi con questo programma che trovo eccezionale ma non va, appena riduco a icona e lo riapro si interrompe tutto e rimane una icona di bug che non funziona più, consigli? alternative? grazie

mamamama
29-05-2011, 18:08
ragazzi qualcuno mi può consigliare un sostituto a runtastic, prima lo usavo senza problemi ma con la darky 10.1 sto avendo problemi con questo programma che trovo eccezionale ma non va, appena riduco a icona e lo riapro si interrompe tutto e rimane una icona di bug che non funziona più, consigli? alternative? grazie

da qualche settimana uso adidas miCoach e mi ci trovo bene!!!

Jok3r88
29-05-2011, 18:31
da qualche settimana uso adidas miCoach e mi ci trovo bene!!!

l'ho scaricato, ho scaricato anche runstar, ora li provo entrambi! grazie

Aggiungo una domanda nata guardando il topic del S2, ma si possono collegare mouse e tastiera blutooth sul galaxy s?

shark79
29-05-2011, 19:01
file expert

Sembra ottimo... lo provo.

Tnx

Edit.... Ottimo file server ma non permette la condivisione del telefono con server samba...

Grazie della segnalazione!

Gunny Highway
29-05-2011, 19:01
Ho messo la Cyano :D

Ringrazio scupetta e il fido m-pascal per l aiuto .

Ora ho alcune domande ho la nighlty 11

1)nelle impostazioni vi sono 2 voci
impost\Cyanogenmod\display

e impost\Display\ in questa vi è luminosità automatica e il timeout .

Nella prima c'è filtro sensore luce , voi lo attivate ?non ho capito bene a cosa serve

2)Ho scaricato il voodoo app pro :( non funziona mi dice che il kernel non è supportato ma io sapevo che con la pro non vi era bisogno del kernel bastava il root.
voi come fate?

3)ho il modem jvk secondo voi com è? potrebbe determinare un alto consumo rispetto al mio fido jq1?o è meglio lasciare sempre quello che ti da la cyano

4)usate gps aids? o non modificate nessuno server gps?

5)qualcuno ha problemi con tasker?

mamamama
29-05-2011, 19:15
l'ho scaricato, ho scaricato anche runstar, ora li provo entrambi! grazie

Aggiungo una domanda nata guardando il topic del S2, ma si possono collegare mouse e tastiera blutooth sul galaxy s?

con micoach registrati sul sito, ti puoi fare un programma di allenamento e poi sincronizzi tutto col telefono...comodo!!!

veloce1980
29-05-2011, 19:48
ragazzuoli ho tolto darky's e messo juwe's :sofico:

vedremo se il maket funge!!

smanet
29-05-2011, 20:07
...letto ora che il problema al GPS potrebbe essere hardware... Capito che ripasso al Liquid per un po' in attesa di questo che manderò in assistenza... :(

ciucciarello
29-05-2011, 21:20
Ho messo la Cyano :D

Ringrazio scupetta e il fido m-pascal per l aiuto .

Ora ho alcune domande ho la nighlty 11

1)nelle impostazioni vi sono 2 voci
impost\Cyanogenmod\display

e impost\Display\ in questa vi è luminosità automatica e il timeout .

Nella prima c'è filtro sensore luce , voi lo attivate ?non ho capito bene a cosa serve

2)Ho scaricato il voodoo app pro :( non funziona mi dice che il kernel non è supportato ma io sapevo che con la pro non vi era bisogno del kernel bastava il root.
voi come fate?

3)ho il modem jvk secondo voi com è? potrebbe determinare un alto consumo rispetto al mio fido jq1?o è meglio lasciare sempre quello che ti da la cyano

4)usate gps aids? o non modificate nessuno server gps?

5)qualcuno ha problemi con tasker?
scupetta e m-pascal, postate una guida :D

Gunny Highway
29-05-2011, 21:36
scupetta e m-pascal, postate una guida :D

Tieni
leggi qui prima
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/46556-cyanogenmod-7-q-domande-dubbi-problemi.html

1)wipe totale
2)odin fullpda froyo (ha già tutto dentro csc e modem) repartition e pit 512
http://sourceforge.net/projects/teamhacksung/files/galaxys/

3)accendi il cell e metti dentro la nightly 11 (la 14 ha un bug dell'imei lasciala stare per adesso tanto escono 3-4 aggiornamenti a settimana e sono sempre no wipe il bello è questo)

4)dopo aver messo la N11 fai wipe cache e dalvik

5)installi le app google altrimenti niente account
http://goo-inside.me/gapps/ dovrebbero essere il link universal

:D altrimenti scupetta e m_pascal mi uccidono

scupetta
29-05-2011, 22:30
come la trovi??le impostazioni cyanogen del display ti consiglio di non toccarle ;)

scaricati fasterfix e metti i satelliti italiani
uso il modem jpe da sempre e mi trovo benissimo
il tasker orginale non c'è +
per il vodoo scaricati i driver..non funziona tutto come se avessi il kernel ma molte modifiche sono possibili ;)

Gunny Highway
29-05-2011, 22:37
come la trovi??le impostazioni cyanogen del display ti consiglio di non toccarle ;)

scaricati fasterfix e metti i satelliti italiani
uso il modem jpe da sempre e mi trovo benissimo
il tasker orginale non c'è +
per il vodoo scaricati i driver..non funziona tutto come se avessi il kernel ma molte modifiche sono possibili ;)

ok scarico fasterfix

la 11 mette la jvk per ora lo lascio con quella in caso metto la jq1 via cwd tanto i modem son gli stessi di android giusto?

ok quindi devo mettere il tasker che trovo sul market spero non generi conflitto.
Dove li trovo questi driver per il voodoo io ho solo app

scupetta
29-05-2011, 22:41
ok scarico fasterfix

la 11 mette la jvk per ora lo lascio con quella in caso metto la jq1 via cwd tanto i modem son gli stessi di android giusto?

ok quindi devo mettere il tasker che trovo sul market spero non generi conflitto.
Dove li trovo questi driver per il voodoo io ho solo app

sempre nella guida trovi i link per i modem per la cyano perchè quelli normali non vanno

io uso direttamente advanced tasked
i driver ti cheide lo scaricaemento al primo avvio

manuel90__
30-05-2011, 08:34
ragazzi c'è un modo per cambiare lo sfondo della schermata di sblocco, cioè avere due sfondi differenti tra la home e la schermata di sblocco??sulla rete ho trovato che si può fare solo con un app...non ci sono altri modi??:confused: :confused:

veloce1980
30-05-2011, 08:49
Ragazzi ho un problema con il market, quando cerco le applicazioni non me le trova...eccovi un esempio fatto stamattina ho cercato l'appbrain

http://img221.imageshack.us/img221/2893/sc20110530114150.png

idem se cerco per esempio noled,ecc ecc....

pensavo che il tutto era dovuto alla rom che avevo messo invece anche cambiando rom mi da lo stesso problema...
potrebbe essere un problema di connessione wifi? bhò...
provato anche in 3g stesso problema anche con un'altro sgs stessa mia rom istallata....

chi mi aiuta?

Gunny Highway
30-05-2011, 09:08
Ragazzi ho un problema con il market, quando cerco le applicazioni non me le trova...eccovi un esempio fatto stamattina ho cercato l'appbrain

http://img221.imageshack.us/img221/2893/sc20110530114150.png

idem se cerco per esempio noled,ecc ecc....

pensavo che il tutto era dovuto alla rom che avevo messo invece anche cambiando rom mi da lo stesso problema...
potrebbe essere un problema di connessione wifi? bhò...
provato anche in 3g stesso problema anche con un'altro sgs stessa mia rom istallata....

chi mi aiuta?

scrivi google maps e guarda se lo trova

veloce1980
30-05-2011, 09:16
scrivi google maps e guarda se lo trova

non lo trova....:muro:

trova numerose app tranne quella....

tra cui numerose cinesi... bhò...

http://img36.imageshack.us/img36/6222/sc20110530121042.png

http://img844.imageshack.us/img844/5838/sc20110530121054.png

http://img845.imageshack.us/img845/1225/sc20110530120948.png

ecco google map ricercato e voilà il risultato

http://img862.imageshack.us/img862/7304/sc20110530122127.png

Gunny Highway
30-05-2011, 09:51
non sono esperto ma che csc hai ?

Beseitfia
30-05-2011, 12:19
ragazzi non sono esperto di rom ecc., io ho froyo 2.2 e vorrei sapere se mi conviene installare qualche rom migliore e i pro e i contro di tale operazione...Premetto che non saprei neanche da dove iniziare pero un mio amico mi ha detto che lui ha messo la Gingerbread ROM Darky con lagfix integrato e si trova benissimo..secondo voi è la migliore??

Gunny Highway
30-05-2011, 12:35
ragazzi non sono esperto di rom ecc., io ho froyo 2.2 e vorrei sapere se mi conviene installare qualche rom migliore e i pro e i contro di tale operazione...Premetto che non saprei neanche da dove iniziare pero un mio amico mi ha detto che lui ha messo la Gingerbread ROM Darky con lagfix integrato e si trova benissimo..secondo voi è la migliore??

non esistono rom migliori , cmq Cyano e Darky sicuramente son molto buone e ognuna ha dei pro e dei contro .

io ora sto provando la Cyano :D e sembra di avere un altro telefono

Redvex
30-05-2011, 12:37
Ho rimesso il modem jvk sulla darky...il jvo era l'unico che a volte mi rendeva irraggiungibile.

Redvex
30-05-2011, 12:39
non esistono rom migliori , cmq Cyano e Darky sicuramente son molto buone e ognuna ha dei pro e dei contro .

io ora sto provando la Cyano :D e sembra di avere un altro telefono

Se vuoi restare sulle rom samsung modificate vai sulla darky
Se vuoi qualcosa di nuovo vai sulla cyanogen o Miui tenendo presente che perderai tutte le personalizzazioni samsung (app store, task manager).

Kino87
30-05-2011, 12:47

Io uso la darky 9.5 (ancora Froyo quindi) e mi trovo perfettamente.. forse al momento, tuttosommato, è la rom che combina meglio stabilità, velocità ed assenza di bug. Le rom Gingerbread mi sembrano ancora un pò immature in verità visti i problemi tipo il battery drain e programmi che (colpa loro eh, non della rom) non vanno su GB

Redvex
30-05-2011, 12:51
Io uso la darky 9.5 (ancora Froyo quindi) e mi trovo perfettamente.. forse al momento, tuttosommato, è la rom che combina meglio stabilità, velocità ed assenza di bug. Le rom Gingerbread mi sembrano ancora un pò immature in verità visti i problemi tipo il battery drain e programmi che (colpa loro eh, non della rom) non vanno su GB

Guarda la 10.1 è al livello della 9.2, lo dimostra il fatto che hanno fatto la resurrection edition (cioè quella flashabile da odin).
Poi ovviamente io gli ho dato dei ritocchi (swype italiano, sgs2 clock widget, bootanimation e modem jvk)

Jok3r88
30-05-2011, 13:00
Un consiglio, mi serve un applicazione che ogni volta che non mi rendo conto di un messaggio mail, o qualsiasi notifica non letta, mi faccia ogni tot minuti una segnalazione! Me la potete consigliare? grazie

Redvex
30-05-2011, 13:06
Un consiglio, mi serve un applicazione che ogni volta che non mi rendo conto di un messaggio mail, o qualsiasi notifica non letta, mi faccia ogni tot minuti una segnalazione! Me la potete consigliare? grazie

BLN control free? se hai un kernel adatto tipo il darkcore 2.4 (o qualsiasi altro kernel che supporti BLN) usa il led dei pulsanti per notificarti chiamate/messaggi persi.
Oppure NoLED che sfrutta il samoled con iconcine sullo schermo, segnali sonori però non ne conosco.
Mi vengono in mente solo queste.

scupetta
30-05-2011, 13:15
BLN control free? se hai un kernel adatto tipo il darkcore 2.4 (o qualsiasi altro kernel che supporti BLN) usa il led dei pulsanti per notificarti chiamate/messaggi persi.
Oppure NoLED.

no led a vita!!!

Redvex
30-05-2011, 13:17
Ps. Ho convinto un mio amico a passare da iphone 4 a Galaxy S2 e non finisce più di ringraziarmi. Si sta divertendo come un bambino con android. :D

veloce1980
30-05-2011, 13:47
non sono esperto ma che csc hai ?

come vedo la csc ?

cama81
30-05-2011, 14:14
ho appena acquistato un galaxy S su ebay attendo il pacco con impazienza :D

una domanda ho chiesto l' originale della fattura e mi ha risposto che la fotocopia della fattura per la garanzia è lo stesso risulta anche a voi ?

ultima cosa ho trovato una wiki tutta dedicata ad android ,vorrei però una guida per sapere se è possibile riportare il telefono in configurazione originale dopo aver messo delle rom custum o aver fatto il root

Gunny Highway
30-05-2011, 14:28
come vedo la csc ?

digita *#1234#

ho appena acquistato un galaxy S su ebay attendo il pacco con impazienza :D

una domanda ho chiesto l' originale della fattura e mi ha risposto che la fotocopia della fattura per la garanzia è lo stesso risulta anche a voi ?

ultima cosa ho trovato una wiki tutta dedicata ad android ,vorrei però una guida per sapere se è possibile riportare il telefono in configurazione originale dopo aver messo delle rom custum o aver fatto il root

su http://www.androidiani.com la trovi
il difficile per me è attivare la combo dei 3 tasti poi tutto liscio

beppespeed
30-05-2011, 14:54

provato il navigatore di serie stamattina sulla Torino-Savona...perfetto...agganciato in 6-7 secondi e non ha perso nemmeno un metro di strada in circa 65km...tra l'altro fluidissimo...consumo batteria normale...

smanet
30-05-2011, 15:04
provato il navigatore di serie stamattina sulla Torino-Savona...perfetto...agganciato in 6-7 secondi e non ha perso nemmeno un metro di strada in circa 65km...tra l'altro fluidissimo...consumo batteria normale...

Bhò, sul mio perdeva il segnale in continuazione, ho provato anche stamattina in un parcheggio aperto, fix eterno e poi molto impreciso. Nell'attraversare la città, avrà perso il segnale 5/6 volte... inutilizzabile.
Stasera provo il trucchetto dello scotch e mi informo per la garanzia... Non ho mai dovuto far riparare un cellulare preso con la TRE e non capisco se sono in garanzia Italia o Europa... :doh:

veloce1980
30-05-2011, 15:18
digita *#1234#

su http://www.androidiani.com la trovi
il difficile per me è attivare la combo dei 3 tasti poi tutto liscio

CSC i9000oxxjs1

lefantome
30-05-2011, 15:45
gingerbread:

Mi sapete dire che cambia con il galaxy s? Naturalmente rom originale.
Migliora il consumo batteria?
il gps?
é più veloce?

gps
a voi quanto impiega il gps a trovare il segnale? a me a volte anche 5 minuti, poi lo tiene bene, altre lo trova quasi subito. uso solo gps test, gps aids non mi è servito a niente.

3G
l'attivare connessione dati (quella dal tasto accensione premuto, con pacchetto dati attivo e seconda casella non attiva)
Aiuta davvero il GPS? Consuma di più la batteria anche se non la sto usando e non la uso per navigare?
Io ho 21 cents nella scheda e anche attivandola con gps attivo e freccette che si illuminano non mi scala niente, deve per caso scalare qualcosa?

budo
30-05-2011, 15:45

Handcent SMS è un gestore alternativo a quello di default Android per la gestione degli SMS. Lo consiglio in generale perché ha molte feature utili ed è molto configuratbile. Tra le possibilità ti può ricordare che devi ancora leggere degli SMS che ti sono arrivati. Puoi impostare quante volte te lo deve ricordare, ogni quanto tempo e che suoneria usare per i promemoria... molto completo direi.
Per le Email invece non saprei dirti...
Oppure NoLED che sfrutta il samoled con iconcine sullo schermo, segnali sonori però non ne conosco.

Credo che BLN non faccia notifiche sonore ma solo luminose... io l'ho tolto (neanche usato) perché comunque molto spesso ce l'ho in tasca e non vedrei i pulsanti luminosi in ogni caso! Secondo me il segnale sonoro è meglio...

no led a vita!!!

Mentre NoLED lo sconsiglio perché aumenti i consumi del telefono! la storia che tanto il Samoled accende solo quei pixel interessati, è una bufala... e lo stesso autore mi ricordo (moooolto tempo fa) che cambiò la descrizione dell'apps perché si era reso conto che stava dicendo una fesseria e, IMHO stava mettendo a rischio i display degli utenti!
Comunque il display acceso non è come il display in standby quindi consuma! non solo... a mio avviso ad ogni modo un samoled sempre acceso, per quanto stia mostrando "nero", è un samoled sollecitato... fate voi se ne vale la pena!
I tasti luminosi invece non consumano nulla e la loro illuminazione è gestita a livello del kernel (infatti richiede una modifica allo stesso) quindi lavora ad un livello più basso e meno "pesante" che non una applicazione.

dobion
30-05-2011, 15:56
Concordo col fatto che il noled asciuga la batteria, l'ho usato per mesi e arrivavo a stento a sera, poi con la cyano arrivavo a stento a pomeriggio. Adesso che l' ho tolto con lacyano ci faccio la giornata senza problemi.

beppespeed
30-05-2011, 16:22
per chi ha 3,vi risulta la navigazione più lenta oggi?

ci mette molto di più ad aprire le pagine a me oggi...:rolleyes:

Jok3r88
30-05-2011, 16:40

Non mi serve un segnale luminoso, anche perchè non avendolo sotto occhio sarebbe inutile, mi servirebbe qualcosa che ogni, che ne so 5 minuti, mi da una vibrazione perchè c'è una notifica non letta, possibile che non esiste? non ci credo :mbe:

Mico83
30-05-2011, 17:18
Non mi serve un segnale luminoso, anche perchè non avendolo sotto occhio sarebbe inutile, mi servirebbe qualcosa che ogni, che ne so 5 minuti, mi da una vibrazione perchè c'è una notifica non letta, possibile che non esiste? non ci credo :mbe:

Missed call

beppespeed
30-05-2011, 17:41
Missed call

risposta sempre pronta a tutto eh:D

Jok3r88
30-05-2011, 18:12
Missed call

grazie ma non la trovo sul market, qualcuno sa dirmi perchè? qualcuno ha un link diretto per scaricarla?

edit: trovata

https://github.com/annoma/Missed-Call/downloads

ora la provo

Mico83
30-05-2011, 19:04
risposta sempre pronta a tutto eh:D

Capirai...con tutti gli smanettamenti fatti...:p

Samfirmware si sta popolando di versioni 2.3.3

mamamama
30-05-2011, 20:14
qualcuno si ricorda come si chiamava quell'app che si può sostituire a picotts per avere una voce più normale?? una è svox e l'altra...???
o mi confondo??

Marco8188
30-05-2011, 22:09
Ragazzi mi consigliate qualche bel player?

PS: Il GalaxyS non riproduce i video a 1080p, vero?

bennydj
30-05-2011, 22:59
Concordo col fatto che il noled asciuga la batteria, l'ho usato per mesi e arrivavo a stento a sera, poi con la cyano arrivavo a stento a pomeriggio. Adesso che l' ho tolto con lacyano ci faccio la giornata senza problemi.

sento di spezzare una lancia in favore di noLed, almeno per il consumo batteria. L'ho avuto per mesi e non ho notato affatto un consumo eccessivo, certo va considerato che le notifiche non sono studiate per rimanere ore ma qualche minuto al massimo. Io lo trovavo comodo proprio per le notifiche sonore.
L'unica che mi sento di dire è che mi rendeva il sistema un po' instabile...

bennydj
30-05-2011, 23:00
...letto ora che il problema al GPS potrebbe essere hardware... Capito che ripasso al Liquid per un po' in attesa di questo che manderò in assistenza... :(

ci aggiorni sul tipo di intervento che fanno in assistenza e se davvero lo sistemano? grazie!!! :)

cr4zymilk
31-05-2011, 00:10
ragazzi avete da consigliarmi un antovirus decente per favore senza che m isi blocca tutto, gratuito o ci sono quelli a pagamento tarocchi?

E che ho comprato da poco sto cell =)

DeusEx
31-05-2011, 07:42
ragazzi avete da consigliarmi un antovirus decente per favore senza che m isi blocca tutto, gratuito o ci sono quelli a pagamento tarocchi?

E che ho comprato da poco sto cell =)

l'antivirus non serve ;)

Riguardo noLed io lo uso e tutto questo consumo aggiuntivo non lo vedo proprio!
Tra l'altro l'ho pure impostato che mi mostra le icone e non i pixel che si accendono.

Altra cosa, ho notato che gingerbread (JVO) consuma molto meno in standby rispetto a Froyo: se il telefono è acceso ma in standby, la batteria rimane praticamente piatta..... l'ultima carica mi è durata 3 giorni con un utilizzo indubbiamente abbastanza scarso, ma con Froyo una durata simile non l'ho mai avuta!

rockjam80
31-05-2011, 08:47
Sbaglio o è uscito l'aggiornamento per gingerbread per i possessori h3g?
su samfirmare ieri è uscito questo aggiornamento:

I9000NEJVD ## 512.PIT 2.3.3 2011 May 4 CSC = I9000H3GJV6

giusto?

sslazio
31-05-2011, 08:58
incredibile ho provato una applicazione che si chiama cardiograph gratis, basta mettere il dito indice davanti la telecamera e ti calcola le pulsazioni per minuto e funziona alla grande ma come cavolo funziona?
ho notato che vuole luce ambientale perchè ieri notte non funzionava mentre ieri mattina con la luce del sole si

beppespeed
31-05-2011, 09:02
l'antivirus non serve ;)

non lo sapevo..io ho AVG free...se non serve confermamelo che lo rimuovo...

grazie

Etchelon
31-05-2011, 09:11
incredibile ho provato una applicazione che si chiama cardiograph gratis, basta mettere il dito indice davanti la telecamera e ti calcola le pulsazioni per minuto e funziona alla grande ma come cavolo funziona?
ho notato che vuole luce ambientale perchè ieri notte non funzionava mentre ieri mattina con la luce del sole si
A quanto ho capito, la fotocamera capta i cambiamenti nella colorazione del sangue, contenuto nei capillari sottopelle, che avviene ad ogni pulsazione, in quanto la sua ossigenazione cambia e quindi si schiarisce/scurisce.
Serve la luce ambientale perchè "retroillumina" i tessuti del dito...hmm come dire, hai mai provato a puntarti una forte lampadina in faccia e metterci davanti la mano? Ecco, la mano si "illumina" perchè è un poco trasparente alla luce, diciamo...

DeusEx
31-05-2011, 09:19

grazie

virus veri e propri per android non esistono per ora.

Comunque basta prendere qualche precauzione per stare tranquilli:
1) non dare permessi di root ad applicazioni di cui non si è sicurissimi della loro bontà (vedi programmi di backup)
2) inoltre dato che per ora gli unici rischi si potrebbero correre per eventuali furti di dati sensibili, installando applicazioni "ingannevoli" e autorizzandole ad usare internet ecc..... per questo la precauzione migliore è installare solo applicazioni testate da fonti sicure (leggi market) e soprattutto leggere i commenti di chi le ha già usate.

Qualche info in più (l'articolo è vecchio, ma dice cose interessanti): http://www.geekissimo.com/2008/11/07/android-lantivirus-non-e-necessario/

Redvex
31-05-2011, 09:29

grazie

Rimuovi rimuovi, è solo spreco di risorse.
Se non vai a prenderti app strane leggi i commenti e non dai i permessi di root a capocchia non corri rischi.

MatteoVarano
31-05-2011, 09:44
Diciamo pure che non funziona un granchè bene...i battiti se li inventa: misurati 115 Bpm, reali 64 Bpm :muro:

kurt_85
31-05-2011, 10:12
Ragazzi, ho un problema e a quanto sembra è un bug di Android: uso suonerie personalizzate sia per le chiamate che per le notifiche, ma casualmente (in media una volta ogni 2 giorni) devo spegnere e riaccendere il telefono perchè è come se tali suonerie venissero "silenziate" mentre quelle standard (già incluse nella ROM) continuano a funzionare perfettamente! Inoltre, quando ciò accade, non funziona neanche il player di Android: provando a riprodurre un semplice MP3 restituisce un'errore su tipo di file sconosciuto/non supportato :eek:
A qualcuno di voi è capitato? C'è qualche fix?

DeusEx
31-05-2011, 10:20
Ragazzi, ho un problema e a quanto sembra è un bug di Android: uso suonerie personalizzate sia per le chiamate che per le notifiche, ma casualmente (in media una volta ogni 2 giorni) devo spegnere e riaccendere il telefono perchè è come se tali suonerie venissero "silenziate" mentre quelle standard (già incluse nella ROM) continuano a funzionare perfettamente! Inoltre, quando ciò accade, non funziona neanche il player di Android: provando a riprodurre un semplice MP3 restituisce un'errore su tipo di file sconosciuto/non supportato :eek:
A qualcuno di voi è capitato? C'è qualche fix?
tali suonerie stanno sulla sd interna? se no, copiatele sulla sd interna, reimpostale come suonerie e vedi se te lo fà ancora

kurt_85
31-05-2011, 11:07
sì, sono sulla sd interna..

è lo stesso identico problema descritto in questo thread:

http://forums.t-mobile.com/t5/Samsung-Galaxy-S-4G/my-custom-ringtone-after-awhile-stops-working/td-p/845087

arwar
31-05-2011, 11:42
Ordinato 10 minuti fa. C'è qualcosa da sapere/fare quando arriva il cell?

L'aggiornamento a fryo me lo fa in automatico kies? (ho un garanzia europa).

sslazio
31-05-2011, 11:51
A quanto ho capito, la fotocamera capta i cambiamenti nella colorazione del sangue, contenuto nei capillari sottopelle, che avviene ad ogni pulsazione, in quanto la sua ossigenazione cambia e quindi si schiarisce/scurisce.
Serve la luce ambientale perchè "retroillumina" i tessuti del dito...hmm come dire, hai mai provato a puntarti una forte lampadina in faccia e metterci davanti la mano? Ecco, la mano si "illumina" perchè è un poco trasparente alla luce, diciamo...

geniale!

sslazio
31-05-2011, 11:53
Diciamo pure che non funziona un granchè bene...i battiti se li inventa: misurati 115 Bpm, reali 64 Bpm :muro:

ne ho provate diverse questa ti assicuro che è ottima.
ieri ho provato svariate volte ed è di una precisione ragguardevole.
Ho notato che il braccio lo devi tenere disteso sul tavolino altrimenti se lo tieni alzato aumentano, ma se lo tieni disteso mentre lo fai è precisissimo!
più volte provavo e reali avevo 76 e lui mi dava 74 impressionante!!!!

Redvex
31-05-2011, 12:03
Ordinato 10 minuti fa. C'è qualcosa da sapere/fare quando arriva il cell?

L'aggiornamento a fryo me lo fa in automatico kies? (ho un garanzia europa).

Dovresti averlo già aggiornato a froyo 2.2 magari ti fa l'aggiornamenot kies alla 2.2.1 e tra un po alla 2.3.3

arwar
31-05-2011, 12:34
Dovresti averlo già aggiornato a froyo 2.2 magari ti fa l'aggiornamenot kies alla 2.2.1 e tra un po alla 2.3.3

grazie! per il discorso lagfix ne ho bisogno con froyo 2.2.1 o il problema non si presenta?

Vabbè che lo rooterò lo stesso per mettere varie app e altro (poi ste cose me le studio in modo approfondito più avanti).

Di giochi belli ce ne sono?

budo
31-05-2011, 12:38

Eh si... io infatti ho realizzato una applicazione con cui puoi usare SGS per farti la radiografia al braccio, in modo simile. Ora sto implementandone una per il tampone orofaringeo... praticamente sputi sul microfono e l'SGS misura la distorsione in registrazione dovuta all'attenuazione della saliva, così ne determina la composizione chimica...
:sofico:
Ma per cortesia! ammesso che il principio anatomico sia corretto, che sensore dovrebbe avere per rilevare variazioni di questo tipo senza che il "rumore di fondo" sballi in toto le misure? Quanto stabile deve essere la fonte luminosa? quanto devi rimanere fermo col dito perché i pixel di riferimento restino gli stessi?
Spero non fosse una app a pagamento perché è ovvio che trattasi di fregnaccia. Era più credibile che ne so, stringere l'SGS sul polso e usare l'accelerometro per cogliere i battiti.
P.S.
Guaia a chi mi ruba l'idea! quest'ultima la brevetto io!

Kino87
31-05-2011, 12:41
grazie! per il discorso lagfix ne ho bisogno con froyo 2.2.1 o il problema non si presenta?

Vabbè che lo rooterò lo stesso per mettere varie app e altro (poi ste cose me le studio in modo approfondito più avanti).

Il lagfix può sempre aiutare, ma da quanto ne so con la 2.2.1 dovrebbe essere abbastanza marginale (io personalmente lo tengo, ma è perchè lo avevo attivo già da prima), comunque è molto facile applicarlo con un kernel fatto apposta (voodoo o speedmod consiglio io). Per il root vale lo stesso discorso, appena metti un kernel modificato hai automaticamente il root, sennò c'è da perderci qualche minuto. Giochi... android non è il massimo della vita, ma personalmente ultimamente mi stanno prendendo molto Samurai II Vengeance (che teoricamente è solo per dispositivi tegra ma gira perfettamente usando chainfire3d, anche nella versione gratuita) e robotek (che fra l'altro è free)... sennò c'è l'intera serie di giochi gameloft, solo che tolto dungeon hunter e relativo seguito hanno la disarmante capacità di stancarmi nell'arco di 1 ora scarsa. Altri giochini carini comprendono rpg e trpg vari e qualche strategico, almeno per quelli che sono i miei gusti

Una cosa piuttosto importante in realtà... alla prima accensione ti consiglio di accenderlo SENZA la sim e disattivare il traffico dati su internet (tieni premuto il pulsante power per qualche secondo, compare un'elenco di opzioni fra cui quello) che se non hai piani flat internet sulla sim (che comunque è quasi d'obbligo fare o un telefono del genere non lo si usa) o è mal configurato il telefono di suo (cosa più che possibile visto che ogni operatore ha almeno 2 o 3 punti d'accesso diversi e non tutti sono coperti dalle varie offerte) appena lo accendi ti scala soldi

sslazio
31-05-2011, 13:57

parlo da neofita che come te sta muovendo i primi passi
con la 2.2.1 non dovrebbe servirti perchè presenta molti meno lag della 2.2, per altro a breve uscirà la 2.3.3 che di lag non ne ha proprio e sarai costretto a rimuoverlo per poterla istallare.
Inoltre il lag fix non è tutto rose e viole in quanto ti dimezza letteralmente la memoria interna del telefono.
Quello che ti posso consigliare è di fare il root del telefono ed installare una applicazione che ha del miracoloso, si chiama task killer promax che per funzionare necessità dei permessi di root.
Con questa applicazione sarai in grado di monitorare e killare molti processi che restano appesi e che portano con il tempo a rallentare il sistema vero tallone di achille dei sistemi multitasking.
inoltre con il root sarai in grado di disinstallare la miriade di minkiatelle installate di default dal firmware android, tipo applicazione sul corriere della sera, screensaverini e quindi liberare prezioso spazio occupato nella memoria di sistema.

arwar
31-05-2011, 14:17
con la 2.2.1 non dovrebbe servirti perchè presenta molti meno lag della 2.2, per altro a breve uscirà la 2.3.3 che di lag non ne ha proprio e sarai costretto a rimuoverlo per poterla istallare.
Inoltre il lag fix non è tutto rose e viole in quanto ti dimezza letteralmente la memoria interna del telefono.
Quello che ti posso consigliare è di fare il root del telefono ed installare una applicazione che ha del miracoloso, si chiama task killer promax che per funzionare necessità dei permessi di root.
Con questa applicazione sarai in grado di monitorare e killare molti processi che restano appesi e che portano con il tempo a rallentare il sistema vero tallone di achille dei sistemi multitasking.
inoltre con il root sarai in grado di disinstallare la miriade di minkiatelle installate di default dal firmware android, tipo applicazione sul corriere della sera, screensaverini e quindi liberare prezioso spazio occupato nella memoria di sistema.

un task manager va in pratica :D. Grazie mille delle info...grazie anche a kino.

Allora lo rooto solamente e vediamo se mi si rallenta dopo 1 giornata di utilizzo..se non lo fa lascio perdere il lag fix.

Redvex
31-05-2011, 16:13
.

Ora non diciamo cazzate perfavore.
Lagfix ti dimezza la memoria del telefono?
Allora tutti gli altri costruttori di telefoni (samsung compresa che l'ha adottato nel galaxy s2) devono essere impazziti a utilizzare l'ext4.
Il lagfix non fa altro che convertire da rfs (un file system di cui non si capisce il perchè) ad ext4.

Marco8188
31-05-2011, 18:11

Nessuno? :(

xool
31-05-2011, 18:11
Io a sto punto aspetterei la 2.3.3

Ma sarà subito disponibile su odin?

DeusEx
31-05-2011, 19:32
Nessuno? :(mvideoplayer

Io a sto punto aspetterei la 2.3.3

Ma sarà subito disponibile su odin?

In poco tempo sicuramente...

AlphaGamma
31-05-2011, 20:17
Ciao ragazzi, il telefono é bello io ormai ce l'ho da cinque mesi peró c'é una cosa che ancora mi da noia, ovvero la batteria.
Per quanto abbia provato varie soluzioni, juice defender, setcpu, screen filter, il telefono anche nelle migliori condizioni sta acceso una giornata non di piú, e quando lo uso, un'ora di telefonata, un'ora di musica, mezz'ora tra navigare e scrivere sms, fa fatica ad arrivare alle 21.

Sto pensando seriamente di prendere o una seconda batteria, oppure il famoso power pack, che peró qui a Milano non riesco a trovare. E nel caso della seconda batteria credo che mi serva un caricatore doppio.

Sto anche valutando di cambiare telefono, prendendone uno che magari é piú lento ma che fa due giorni o uno... da leoni... ;( già non ha senso avere tutto e poterlo usare poche ore...

Mico83
31-05-2011, 20:24
Ciao ragazzi, il telefono é bello io ormai ce l'ho da cinque mesi peró c'é una cosa che ancora mi da noia, ovvero la batteria.
Per quanto abbia provato varie soluzioni, juice defender, setcpu, screen filter, il telefono anche nelle migliori condizioni sta acceso una giornata non di piú, e quando lo uso, un'ora di telefonata, un'ora di musica, mezz'ora tra navigare e scrivere sms, fa fatica ad arrivare alle 21.

Sto pensando seriamente di prendere o una seconda batteria, oppure il famoso power pack, che peró qui a Milano non riesco a trovare. E nel caso della seconda batteria credo che mi serva un caricatore doppio.

Sto anche valutando di cambiare telefono, prendendone uno che magari é piú lento ma che fa due giorni o uno... da leoni... ;( già non ha senso avere tutto e poterlo usare poche ore...
Ma che versione di firmware hai?
questo incide molto sulla batteria.

speranzoso
31-05-2011, 20:31
Ciao a tutti,
è possibile utilizzare la batteria dell'S2 anche sull'S?

grazie

AlphaGamma
31-05-2011, 20:35
Ma che versione di firmware hai?
questo incide molto sulla batteria.

Darky 9.5 con lagfix e speedmod kernel.
Ho provato anche le varie sconcau.
francamente ho qualche perplessità sul mettere cyanogen che non é ancora ottimizzatissima, e anche su gingerbread ufficiale o cucinato aspetterei sempre per le stesse ragioni.

Io lo prendo anche il power pack almeno per farci l'estate peró qualcuno mi sa dire dove trovarlo a Milao? I negozi online che ce l'hanno non mi convincono molto.

mamamama
31-05-2011, 20:47
Ciao a tutti,
è possibile utilizzare la batteria dell'S2 anche sull'S?

grazie

no, quella del 2 è più grossa di dimensioni

Mico83
31-05-2011, 21:06
Darky 9.5 con lagfix e speedmod kernel.
Ho provato anche le varie sconcau.
francamente ho qualche perplessità sul mettere cyanogen che non é ancora ottimizzatissima, e anche su gingerbread ufficiale o cucinato aspetterei sempre per le stesse ragioni.

Io lo prendo anche il power pack almeno per farci l'estate peró qualcuno mi sa dire dove trovarlo a Milao? I negozi online che ce l'hanno non mi convincono molto.

Prima di tutto ti conviene disabilitare il lagfix.
se ti puo aiutare io con gingerbread ho notato un minor battery drain rispetto a froyo...cmq potresti prendere la batteria da 1650mA.

Mtty
31-05-2011, 21:10
si, in effetti ho notato anche io che fatico un po' a raggiungere la fine giornata, specialmente se lo uso un po' (diciamo un oretta di 3g, due/tre di wifi, e una cinquantina di sms, il tutto con luminosità al minimo).
Tengo luminosità al minimo perchè se no non ci arrivo sicuro a sera... e questo indipendentemente dalla rom (ho provato darky 9.5, darky 10.1, ufficiale ita 2.2.1) e dal kernel (prima voodoo e ora speedmod), che sia effettivamente un problema di batteria (o di calibrazione) ?
su ebay si trovano batterie (non originali) da 1930mah... sono affidabili?

mamamama
31-05-2011, 21:20
Ora non diciamo cazzate perfavore.
Lagfix ti dimezza la memoria del telefono?
Allora tutti gli altri costruttori di telefoni (samsung compresa che l'ha adottato nel galaxy s2) devono essere impazziti a utilizzare l'ext4.
Il lagfix non fa altro che convertire da rfs (un file system di cui non si capisce il perchè) ad ext4.

non è del tutto una c.....a
l'app OCLF che usavamo sul 2.1 e 2.2 creava una memoria cache che occupava 1 giga dei due disponibili per le app

Jok3r88
31-05-2011, 21:33
si, in effetti ho notato anche io che fatico un po' a raggiungere la fine giornata, specialmente se lo uso un po' (diciamo un oretta di 3g, due/tre di wifi, e una cinquantina di sms, il tutto con luminosità al minimo).
Tengo luminosità al minimo perchè se no non ci arrivo sicuro a sera... e questo indipendentemente dalla rom (ho provato darky 9.5, darky 10.1, ufficiale ita 2.2.1) e dal kernel (prima voodoo e ora speedmod), che sia effettivamente un problema di batteria (o di calibrazione) ?
su ebay si trovano batterie (non originali) da 1930mah... sono affidabili?

ma ha le stesse dimensioni di quella nostra?

Redvex
31-05-2011, 21:52
l'app OCLF che usavamo sul 2.1 e 2.2 creava una memoria cache che occupava 1 giga dei due disponibili per le app

Ma é una vita che non funziona più così

sslazio
31-05-2011, 21:55

X essere precisi non é affatto una cazzata. Dei due giga interni restano circa 900mb x il resto vale ciò che ho detto

Redvex
31-05-2011, 21:58
X essere precisi non é affatto una cazzata. Dei due giga interni restano circa 900mb x il resto vale ciò che ho detto

Non dovrebbe funzionare più così con lagfix attivi io ho 1,38/1,47 giga liberi interni.
Vedi lagfix attivo e report di titanium backup
http://i.imgur.com/nCCfK.png (http://imgur.com/nCCfK)
http://i.imgur.com/nIlD0.png (http://imgur.com/nIlD0)

AlphaGamma
31-05-2011, 22:00
Prima di tutto ti conviene disabilitare il lagfix.
se ti puo aiutare io con gingerbread ho notato un minor battery drain rispetto a froyo...cmq potresti prendere la batteria da 1650mA.

Il problema non é il lagfix, che ho messo su un mese fa, senza nessuna differenza di utilizzo della batteria. Del resto dovrebbe essere il contrario, col lagfix si riduce l'uso del bus.
Senza lagfix il telefono ha semplicemente i lag, soprattutto dopo una settimana di utilizzo, rendendolo poco fruibile.

La batteria da 1650? Non ho trovato un negozio affidabile che la vende. Così come il powerpack.
La cosa peraltro che piú mi fa arrabbiare é che questi cellulari android dopo un anno che escono basta non sono piú supportati. Una gravissima pecca che fa rimpiangere l'iphone.

Governator
31-05-2011, 22:13
Vedo che qua le cose procedono bene...mi fa piacere.:D
Fate cose buone ragazzi. Io da oggi invece ho lasciato questo mostro e sono passato al 2.:D

sslazio
31-05-2011, 22:46
Non dovrebbe funzionare più così con lagfix attivi io ho 1,38/1,47 giga liberi interni.
Vedi lagfix attivo e report di titanium backup
http://i.imgur.com/nCCfK.png (http://imgur.com/nCCfK)
http://i.imgur.com/nIlD0.png (http://imgur.com/nIlD0)

Tu hai una rom che sostituisce molte cose. Ripeto da neofita mi sono documentato e x fare il lagfix con la rom originale purtroppo perdi metà memoria. A mio avviso x un utente base ora come ora non conviene se non vuoi installare una rom non originale. Ovvio che la tua sia lastrada migliore se uno vuole smanettare

darios81
01-06-2011, 00:09
Se puo essere d'aiuto: io tengo la rom darky rom 8.1 da ormai 5 mesi e passa e non ho problemi di lag e ne di durata batteria (anzi mi dura a mio avviso anche assai per tutto quello che faccio).
Cmq a volte la batteria e influenzata da che programmi si installano che stanno silenti in background e ciucciano batteria.

Cmq il Galaxy S se saputo usare e' un gran telefono.

cervo1957
01-06-2011, 00:10
Ragazzi chiedo aiuto... Ho spento il cell. con 8% di batteria e forse ho levato la stessa prima del completo arresto del sistema.
Quando ho riavviato con quella nuova,carica al 98 % il sistema mi ha fatto scegliere la lingua,è dbt, !!! e quasi tutte le applicazioni di terze parti vanno in crash !!!addirittura il market è quello vecchio!!
cosa devo fare ? ,,,Ho la 2.2.1
ho solo il root !!!
mi scoccia ...ripristina impostazioni di fabbrica .::
SUGGERIMENTI !!!

Governator
01-06-2011, 00:15
Se puo essere d'aiuto: io tengo la rom darky rom 8.1 da ormai 5 mesi e passa e non ho problemi di lag e ne di durata batteria (anzi mi dura a mio avviso anche assai per tutto quello che faccio).
Cmq a volte la batteria e influenzata da che programmi si installano che stanno silenti in background e ciucciano batteria.

Non c'è bisogno di saperlo usare. Io ho provato ginger e davvero diventa perfetto, anche se era ancora instabile. Con ginger stabile diverrà davvero un grande telefono.

darios81
01-06-2011, 00:21
Non c'è bisogno di saperlo usare. Io ho provato ginger e davvero diventa perfetto, anche se era ancora instabile. Con ginger stabile diverrà davvero un grande telefono.

MA volevo chiedere a tal proposito.
Per fare l'aggiornamento ufficiale che uscira' in questo mese come dovro' comportarmi che ho il telefono rootato e con rom modificata?

Devo riportare il cell allo stato brado?

Etchelon
01-06-2011, 00:28
Eh si... io infatti ho realizzato una applicazione con cui puoi usare SGS per farti la radiografia al braccio, in modo simile. Ora sto implementandone una per il tampone orofaringeo... praticamente sputi sul microfono e l'SGS misura la distorsione in registrazione dovuta all'attenuazione della saliva, così ne determina la composizione chimica...
Ma per cortesia! ammesso che il principio anatomico sia corretto, che sensore dovrebbe avere per rilevare variazioni di questo tipo senza che il "rumore di fondo" sballi in toto le misure? Quanto stabile deve essere la fonte luminosa? quanto devi rimanere fermo col dito perché i pixel di riferimento restino gli stessi?
Spero non fosse una app a pagamento perché è ovvio che trattasi di fregnaccia. Era più credibile che ne so, stringere l'SGS sul polso e usare l'accelerometro per cogliere i battiti.
P.S.
Guaia a chi mi ruba l'idea! quest'ultima la brevetto io!
Oh ma che ne so? Io ti ho solo riportato quello che ho trovato nella descrizione dell'app che fa la stessa cosa sul mio N8...
Cmq sia i casi sono due: o i numeri se li inventa, e ci azzecca stranamente parecchio (ho fatto la prova sul Galaxy Ace di mio cugino: saltellato due minuti, acceso l'app, mi segnava 120, poi stando seduto i battiti sono pian piano diminuiti fino ai miei normali 70), o funziona attraverso l'analisi dell'unico dato che una fotocamera può analizzare: la luce, e quindi la spiegazione di cui sopra non appare neanche troppo stramba...

arwar
01-06-2011, 09:01

Quanto dura? Perchè sto pensando di mettere una rom personalizzata quando mi arriva il cell. Però vorrei quella con minor drain battery

mamamama
01-06-2011, 09:05
Tu hai una rom che sostituisce molte cose. Ripeto da neofita mi sono documentato e x fare il lagfix con la rom originale purtroppo perdi metà memoria. A mio avviso x un utente base ora come ora non conviene se non vuoi installare una rom non originale. Ovvio che la tua sia lastrada migliore se uno vuole smanettare

no, che io sappia è solo se fai il lagfix con oclf che oramai non ha più senso...(e non so manco se va più bene..)
poi magari sbaglio...

DeusEx
01-06-2011, 09:23

oramai i lagfix si fanno installando un kernel alternativo tipo speedmod, CF, voodoo..... con nessuno si perde più memoria (a parte lo spazio per i nandroid backup, che si può tranquillamente liberare dopo la conversione, o per meglio dire riformattazione in ext4).

E poi da quando in qua formattare una partizione in ext4 piuttosto che in rfs dovrebbe far perdere spazio?

Forse non hai ben presente cosa fà un lagfix quando viene applicato:
1) viene fatto il backup delle partizioni da convertire/formattare (/data, /dbdata, /cache e volendo /system) sulla sd interna (nandroid backup)
2) si formattano in ext4 le partizioni scelte (/data, /dbdata, /cache e volendo /system)
3) si ripristinano i dati dei backup per le partizioni scelte usando i nandroid backup fatti precedentemente.

A questo punto i backup non vengono cancellati sulla sd interna (ma occupano in genere qualche centinaio di megabyte), ma possono essere tranquillamente cancellati se tutto è andato a buon fine (guarda la cartella /mnt/sdcard/clockworkmod).

Invece usare oclf non ha più senso da parecchio tempo.... e ho letto che è pure dannoso (mai usato cmq).

sslazio
01-06-2011, 09:58
oramai i lagfix si fanno installando un kernel alternativo tipo speedmod, CF, voodoo..... con nessuno si perde più memoria (a parte lo spazio per i nandroid backup, che si può tranquillamente liberare dopo la conversione, o per meglio dire riformattazione in ext4).

E poi da quando in qua formattare una partizione in ext4 piuttosto che in rfs dovrebbe far perdere spazio?

Forse non hai ben presente cosa fà un lagfix quando viene applicato:
1) viene fatto il backup delle partizioni da convertire/formattare (/data, /dbdata, /cache e volendo /system) sulla sd interna (nandroid backup)
2) si formattano in ext4 le partizioni scelte (/data, /dbdata, /cache e volendo /system)
3) si ripristinano i dati dei backup per le partizioni scelte usando i nandroid backup fatti precedentemente.

A questo punto i backup non vengono cancellati sulla sd interna (ma occupano in genere qualche centinaio di megabyte), ma possono essere tranquillamente cancellati se tutto è andato a buon fine (guarda la cartella /mnt/sdcard/clockworkmod).

Invece usare oclf non ha più senso da parecchio tempo.... e ho letto che è pure dannoso (mai usato cmq).

forse non mi sono spiegato.
Ho più volte detto che non ho intenzione di installare una rom modificata, voglio rimanere a quella ufficiale e per applicare il lagfix a quella ufficiale c'è bisogno del malefico OCLF che fa quella storiella.
Come ho già detto la Vs è la strada migliore ma non volendo installare una rom moddata (per il momento) mi tocca aspettare la ginger.
non che con la Froyo mi trovi male anzi, tuttavia mi sono accorto installando il task killer promax che dopo un po' (diciamo 8-12 ore) c'è qualche cosa silente nel sistema che lo sovraccarica, e non mi è chiaro cosa possa essere perchè le applicazioni sono quelle.
Come se ci fosse un loop interno della memoria che ha evidentemente froyo.
ma con il killer promax si riesce a ridare tutta la memoria fantastico ed il telefono torna come se appena accceso anche dopo un giorno che è acceso.
provatelo meraviglioso

morpheus.bn
01-06-2011, 10:03
Ragazzi chiedo aiuto... Ho spento il cell. con 8% di batteria e forse ho levato la stessa prima del completo arresto del sistema.
Quando ho riavviato con quella nuova,carica al 98 % il sistema mi ha fatto scegliere la lingua,è dbt, !!! e quasi tutte le applicazioni di terze parti vanno in crash !!!addirittura il market è quello vecchio!!
cosa devo fare ? ,,,Ho la 2.2.1
ho solo il root !!!
mi scoccia ...ripristina impostazioni di fabbrica .::
SUGGERIMENTI !!!

Anche a me è successo...

Non preoccuparti, il market dopo un po si aggiorna automaticamente alla nuova versione così come tutte le applicazioni google per le quali invece ti verrà richiesto di aggiornare. Le altre app che ti danno problemi, vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni, seleziona l'app e fai click su 'Cancella dati'.

DeusEx
01-06-2011, 10:07
forse non mi sono spiegato.
Ho più volte detto che non ho intenzione di installare una rom modificata, voglio rimanere a quella ufficiale e per applicare il lagfix a quella ufficiale c'è bisogno del malefico OCLF che fa quella storiella.

rom modificata???????? e chi ne ha parlato?????
Installare un kernel alternativo non c'entra un tubo con il mettere una rom modificata.

Quando avevo la rsjs2 ufficiale italiana (e adesso ho comunque una rom stock ovvero ginger ufficiale europeo ma con csc itv), per applicare i lagfix ho installato il kernel speedmod.

Se poi secondo te usare l'oclf è meno invasivo del cambiare kernel......

smanet
01-06-2011, 10:14
Bhè, per me un senso l'OCLF ce l'ha ancora... il One Click appunto. Io l'ho fatto e tutto sommato, anche se non è 'definitivo' come il cambio di kernel, ora che devo mandare il cell in assistenza sono meno impanicato tra guide varie.
Poi moddare l'SGS sarà facile come il Liquid, ma mi da l'impressione che sia più macchinoso, se c'è un'alternativa più facile (e n00b sicuramente), perchè no?

Redvex
01-06-2011, 10:21
Bhè, per me un senso l'OCLF ce l'ha ancora... il One Click appunto. Io l'ho fatto e tutto sommato, anche se non è 'definitivo' come il cambio di kernel, ora che devo mandare il cell in assistenza sono meno impanicato tra guide varie.
Poi moddare l'SGS sarà facile come il Liquid, ma mi da l'impressione che sia più macchinoso, se c'è un'alternativa più facile (e n00b sicuramente), perchè no?

Mah...io non mi fiderei molto di OCLF.
Ma secondo me sparare dentro un kernl vodoo e attivare il lagfix dal voodoo control non sembra richiedere un genio.
Non mi è chiaro il funzionamento del perchè OCLF utilizzi parte dello spazio ma se il principio di funzionamento della memoria flash è uguale a quello degli SSD in questo modo si rischia di rendere alcune celle sola lettura a causa delle scritture continue sulla cache.

morpheus.bn
01-06-2011, 10:23
...ma non si potrebbe semplicemente convertire il file system in ext4 tramite ADB magri visto che il Kernel nativo Gingerbread supporta l'ext4?

mamamama
01-06-2011, 10:31

a parte che se ricordo bene non è proprio one click ma devi avere il root, installare l'ext2tools e poi procedere al lagfix...
cmq è molto più semplice (IMHO) aprire odin e flashare un kernel voodoo o uno speedmode e attivare il lagfix da recovery.
io l'app oclf l'ho usata sul 2.1 e 2.2 e sono stato grato a ryanza di averla creata ma ormai ci sono altre strade.

DeusEx
01-06-2011, 10:41
...ma non si potrebbe semplicemente convertire il file system in ext4 tramite ADB magri visto che il Kernel nativo Gingerbread supporta l'ext4?

va sempre fatta una riformattazione..... e quindi bisogna comunque salvarsi i dati in qualche modo e dopo ripristinarli.
In linux ci sono i comandi "mke2fs" per la gestione dei filesystem (clicca qui (http://linux.about.com/od/commands/l/blcmdl8_mke2fs.htm)) e "dd" per backuppare i dati (clicca qui (http://www.debianhelp.co.uk/ddcommand.htm)), ma non penso proprio sia una cosa semplice.

E secondo me i kernel alternativi usano questi comandi in qualche maniera (o comandi simili) però con tutte le precauzioni del caso

sslazio
01-06-2011, 10:45
ma su ginger ufficiale che viene usato di default la ext2-4 o ancora la merdosa FAT?

Redvex
01-06-2011, 10:48
ma su ginger ufficiale che viene usato di default la ext2-4 o ancora la merdosa FAT?

Sempre la RFS suppongo visto che gli altri gingerbread utilizzano sempre gli stessi pit..
Solo con il galaxy s2 si usa il pit ext4.

Ghd
01-06-2011, 10:52
...cut...
ma con il killer promax si riesce a ridare tutta la memoria fantastico ed il telefono torna come se appena accceso anche dopo un giorno che è acceso.
provatelo meraviglioso

l'uso e soprattutto l'utilità dei TK su Android è un luogo comune :rolleyes:

se hai dubbi su quanto detto sopra, basti vedere come usa la RAM android :)

budo
01-06-2011, 12:25

Nessuno? :(

Penso che quello che fa o non fa il Galaxy S dipende dal software che installi... cosa sa fare "bene" e meno "bene" è poi dato ovviamente anche dall'hardware. Dico questo perché il 1080p richiede risorse hardware di un certo tipo. Galaxy S supporta ufficialmente 720p anche perché registra i video così... forse regge anche 1080p in riproduzione ma... a che scopo?

Se è per guardarti un bel film "Full HD" scordatelo perché il display è comunque un 800x480... quindi non paragonabile al 1920x1080 che ti serve per i 1080p!!! SGS dovrà scalare il video, con conseguente peggioramento della qualità e rallentamento... poi, per esperienza, un film 1080p di 2 ore a buona qualità si aggira intorno agli 8Gb di occupazione... direi che il cellulare non è un buon sostituto di un bel televisore Full HD per utilizzi di questo tipo...
Oh ma che ne so? Io ti ho solo riportato quello che ho trovato nella descrizione dell'app che fa la stessa cosa sul mio N8...
Cmq sia i casi sono due: o i numeri se li inventa, e ci azzecca stranamente parecchio (ho fatto la prova sul Galaxy Ace di mio cugino: saltellato due minuti, acceso l'app, mi segnava 120, poi stando seduto i battiti sono pian piano diminuiti fino ai miei normali 70)
Beh... ma immaginavo che non fossi tu lo sviluppatore di questa magica app, ma che riportassi quanto letto. La mia non era mi ca un critica a te... ma all'applciazione stessa. Resto dell'idea che è una burla e il "ci azzecca" andrebbe verificato con uno strumento serio e accreditato per la misurazione dei battiti.
l'uso e soprattutto l'utilità dei TK su Android è un luogo comune :rolleyes:
se hai dubbi su quanto detto sopra, basti vedere come usa la RAM android :)
Sono super d'accordo! I Task Manager in Android sono inutili, se utilizzati allo scopo di "recuperare memoria". Chi afferma il contrario non ha ben chiaro il meccanismo di allocazione e caching della memoria usato da Android. Sul fatto di fermare processi che lavorano e consumano CPU e batteria, lì l'utilità può esserci perché può capitare di premere il tasto home e mettere in backgroud processi che però restano attivi e consumano... ma già il "Gestore Attività" è utile per queste cose... senza andar ad installare chissaché...

xperseox
01-06-2011, 13:29
Ciao ragazzi,
è iniziato il rilascio dell'update a Gingerbread ufficiale tramite Kies con inizio in data odierna in India.

cito " From today onward Galaxy S users in India are getting the Android 2.3.3 Gingerbread update through Samsung Kies desktop software "

Ecco i primi pareri di chi ha aggiornato:

From Praveen - Wed 01 Jun 2011 11:37:21 AM
- Update is very smooth, no need to take any backup. contacts,apps,media and settings will be same as before update.
- I faced force close problem in phone application when opening logs tab. Problem solved after restarting phone and deleting all log history.
- Phone performance is good, no lags, respose is good and battery performance has increased.
- I updated this on 31st may morning.

From gagan - Wed 01 Jun 2011 11:19:30 AM
- Finally!! upgrading my phone right now!

Quindi Occhio a Kies!
Ciao!

Fonte QUI (http://www.themobileindian.com/news/1365_Samsung-rolls-out-Gingerbread-update-for-Indian-Galaxy-S-users)

bozzo
01-06-2011, 13:49
Ciao ragazzi,ma secondo voi per il nostro cell. quali sono le migliori e utili app da installare?
Grazie a tutti

sslazio
01-06-2011, 13:50
Sono super d'accordo! I Task Manager in Android sono inutili, se utilizzati allo scopo di "recuperare memoria". Chi afferma il contrario non ha ben chiaro il meccanismo di allocazione e caching della memoria usato da Android. Sul fatto di fermare processi che lavorano e consumano CPU e batteria, lì l'utilità può esserci perché può capitare di premere il tasto home e mettere in backgroud processi che però restano attivi e consumano... ma già il "Gestore Attività" è utile per queste cose... senza andar ad installare chissaché...

lo pensavo anche io ma non è così lo sto scoprendo a mie spese.
questo TK Promax riesce a killare processi diversi da quelli che troviamo nel gestore attività.
Lo dimostra il fatto che se vado nel TK o nel Gestore Attività dopo un tot di ore che ho aperto e chiuso applicativi troverò X Ram libera molto vicino al limite di piena memoria.
Android dovrebbe killare da solo questi processi che occupano la memoria ma a volte non lo fa ed ecco che può capitare un rallentamento o addirittura un blocco del telefono.
Tornando al discorso di Gestore attività se proviamo a killare tutto quello che da spesso non viene riassegnata tutta la memoria del primo avio che troviamo libera ma molta di meno come se parte sia andata persa.
Con TK Promax provare per credere si riesce ad avere il telefono come al riavvio pur dicendogli di non killare widget e minkiatelle che volete restino attive come al primo avvio.
credo che la bontà di questo TK sia dovuta al fatto che richiede il root e che quindi liberi proprio degli intasamenti all'interno del kernel vero e proprio magari dei processi di cache che si gonfiano e restano li.
grandioso

darios81
01-06-2011, 13:50
Quanto dura? Perchè sto pensando di mettere una rom personalizzata quando mi arriva il cell. Però vorrei quella con minor drain battery

A mio avviso dura pure assai.
Considera che io ne faccio un uso sopra il normale (perche tengo whatapp in background, uso molte il router Wifi, e faccio nache videochiamate oltre che sto collegato gran parte della giornata).
Arrivo tranquillamente a sera se lo uso molto , altrimenti se mi limito ad un uso normale (senza spegnerlo la notte) ci riesco a fare piu di un giorno e mezzo che non e' poco...
Anzi direi che e pure molto

darios81
01-06-2011, 13:54
MA volevo chiedere a tal proposito.
Per fare l'aggiornamento ufficiale che uscira' in questo mese come dovro' comportarmi che ho il telefono rootato e con rom modificata?

Devo riportare il cell allo stato brado?

Riquoto la mia domanda poco sopra.

P.S.: i task manager non servono a niente. Se la Rom e' ottimizzata va semper fluida. Se rallenta e' perche l'OS non sta funzionando bene...

xperseox
01-06-2011, 14:00
Riquoto la mia domanda poco sopra.

Per il root non c'è problema ma per la rom si.
Se devi aggiornare tramite Kies devi avere l'ultima rom ufficiale ita Samsung nel cell, altrimenti aspetti che venga rilasciato su Samfirmware ed allora puoi flasharla con Odin.
;)

Utone
01-06-2011, 14:01
Ciao ragazzi,
è iniziato il rilascio dell'update a Gingerbread ufficiale tramite Kies con inizio in data odierna in India.

cito " From today onward Galaxy S users in India are getting the Android 2.3.3 Gingerbread update through Samsung Kies desktop software "

Ecco i primi pareri di chi ha aggiornato:

From Praveen - Wed 01 Jun 2011 11:37:21 AM
- Update is very smooth, no need to take any backup. contacts,apps,media and settings will be same as before update.
- I faced force close problem in phone application when opening logs tab. Problem solved after restarting phone and deleting all log history.
- Phone performance is good, no lags, respose is good and battery performance has increased.
- I updated this on 31st may morning.

From gagan - Wed 01 Jun 2011 11:19:30 AM
- Finally!! upgrading my phone right now!

Quindi Occhio a Kies!
Ciao!

Fonte QUI (http://www.themobileindian.com/news/1365_Samsung-rolls-out-Gingerbread-update-for-Indian-Galaxy-S-users)

Si sa la sigla del firmware?

xperseox
01-06-2011, 14:04
Si sa la sigla del firmware?

Se leggi la fonte che ho citato la trovi! ;)

Utone
01-06-2011, 14:28
Se leggi la fonte che ho citato la trovi! ;)

ops :)

new Indian Gingerbread firmware I9000DDJP6 update.

sslazio
01-06-2011, 14:37
P.S.: i task manager non servono a niente. Se la Rom e' ottimizzata va semper fluida. Se rallenta e' perche l'OS non sta funzionando bene...

quanto dici è sacrosanto per un verso e completamente errato per l'altro.
Verissimo quando dici che se la Rom è ottimizzata va sempre fluida, ma dire che i task non servono dando per scontato che le Rom siano tutte sempre ottimizzate è invece Falso.
I Tk ma non la miriade di minkiatelle che simulano il gestore interno bensì quelli veri che killerano processi interni del kernel tramite accesso di root, sono per certi versi indispensabili quando appunto la tua Rom problemi ne ha.
Se te hai trovato la Rom perfetta non ti servirà a nulla, ma ad esempio io che monto l'ufficiale italiana che dopo un po' rogne ne da ti dico che questo TK Promax è la cura perfetta in attesa di migliori Rom ufficiali che non ne abbiano bisogno.

DeusEx
01-06-2011, 14:40
lo pensavo anche io ma non è così lo sto scoprendo a mie spese.
questo TK Promax riesce a killare processi diversi da quelli che troviamo nel gestore attività.
Lo dimostra il fatto che se vado nel TK o nel Gestore Attività dopo un tot di ore che ho aperto e chiuso applicativi troverò X Ram libera molto vicino al limite di piena memoria.
Android dovrebbe killare da solo questi processi che occupano la memoria ma a volte non lo fa ed ecco che può capitare un rallentamento o addirittura un blocco del telefono.

stai ragionando alla windows..... su android il discorso è completamente diverso.
Leggi un pò quà per farti un'idea: http://android.hdblog.it/2010/08/19/android-e-ram-come-il-sistema-google-gestisce-la-memoria/

i task killer servono solo quando qualche processo non sta funzionando correttamente

Jok3r88
01-06-2011, 14:58
Sono passato al lato oscuro, ho messo la cyangenmod, spettacolo! sono stato un po' con la darky 10.1 e mi sono trovato bene ma i 512 mega si sentivano tutti e dopo già una settimana e passa stava rallentando di brutto, siccome sto valutando di passare al s2 mi sono deciso a fare anche questa prova sperimentale, e credo che così riesco a resistere alla scimmia per almeno un altro mese, quindi consiglio a tutti quelli che hanno la scimmia e non hanno provato la cyanogenmod di provarla non ve ne pentirete!

morpheus.bn
01-06-2011, 15:33
Sono passato al lato oscuro, ho messo la cyangenmod, spettacolo! sono stato un po' con la darky 10.1 e mi sono trovato bene ma i 512 mega si sentivano tutti e dopo già una settimana e passa stava rallentando di brutto, siccome sto valutando di passare al s2 mi sono deciso a fare anche questa prova sperimentale, e credo che così riesco a resistere alla scimmia per almeno un altro mese, quindi consiglio a tutti quelli che hanno la scimmia e non hanno provato la cyanogenmod di provarla non ve ne pentirete!

...e la durata della batteria?

Redvex
01-06-2011, 15:33

Io sto aspettando la stable per metterla.

Jok3r88
01-06-2011, 15:34
...e la durata della batteria?

molto buona, sono al 66% , 6 ore acceso, e 1 ora e mezzo di schermo acceso! in linea con la 10.1!

morpheus.bn
01-06-2011, 15:36
molto buona, sono al 66% , 6 ore acceso, e 1 ora e mezzo di schermo acceso! in linea con la 10.1!

Si ma sei connesso o no? Io ho bisogno della connessione dati h24...

Jok3r88
01-06-2011, 15:37
stable è solo un nome, basato su una statistica il che non ti da la certezza che sia stabile al 100%, io consiglio di provarla se ti rimane stabile come a me, la tieni se no la togli, non è una scienza esatta e siccome provare non costa nulla, anzi in cambo tecnologico è molto facile, io procederei tranquillo hanno fatto passi da gigante! funziona anche la radio addirittura :sofico:

Redvex
01-06-2011, 15:40
Mi scoccia rimettere froyo :D

esticbo
01-06-2011, 15:45
Nn c'é bisogno di rimettere froyo per mettere la CM7, basta il bootloader froyo ed il kernel speedmod ;)

Redvex
01-06-2011, 15:47
Nn c'é bisogno di rimettere froyo per mettere la CM7, basta il bootloader froyo ed il kernel speedmod ;)

Si ho il tuo file...ma vedendo i cambiamenti
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd
meglio aspettare la prossima nightly

A proposito se ho i lagfix attivi su tutto (system dbdata, data e cache) fa niente?.
La prossima nightly mi sa che gli do uno sguardo.

sslazio
01-06-2011, 15:53
stai ragionando alla windows..... su android il discorso è completamente diverso.
Leggi un pò quà per farti un'idea: http://android.hdblog.it/2010/08/19/android-e-ram-come-il-sistema-google-gestisce-la-memoria/

i task killer servono solo quando qualche processo non sta funzionando correttamente

ma scusa io cosa ho detto?
se il sistema gira bene ok ma se problemi ne hai (per colpa dell'OS installato, della rom, di qualche cavolo di programma che fa un loop che nel tempo ti blocca il telefono) allora il TK serve eccome.
Nel mio caso ti ho già detto che dopo più di un giorno che utilizzo il telefono può capitarmi il blocco del telefono aprendo un applicativo qualunque, come se l'os dica: ora basta.
da quando ho messo sto benedetto TK, basta avere l'accortezza di fargli fare una killata quando vedi il segnale di avvertimento in rosso oppure random ogni 6-10 ore e non ho avuto più nessun blocco del telefono.
Io sono straconvinto che il responsabile sia lo screen saver aquarium donation che ho comprato sul market perchè se lo tolgo non mi capitano blocchi, ma lo adoro e non voglio privarmene pertanto do una bella killerata con il promax alla cache interna dopo un po di ore e tutto fila via sempre bello liscio :D

mercury841
01-06-2011, 15:57
Ragazzi ma qualcuno di voi utilizza il Samsung Galaxy s come lettore mp3?Durante l'ascolto di mp3 noto dei leggerissimi disturbi che nell'ipod non ho mai sentito. Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che gli mp3 sono memorizzati nella sd esterna? Oppure e' dovuto al player che utilizzo?

Redvex
01-06-2011, 16:01
Ragazzi ma qualcuno di voi utilizza il Samsung Galaxy s come lettore mp3?Durante l'ascolto di mp3 noto dei leggerissimi disturbi che nell'ipod non ho mai sentito. Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che gli mp3 sono memorizzati nella sd esterna? Oppure e' dovuto al player che utilizzo?

Mettiti un kernel che supporti il voodoo sound e poi fai le modifiche che vuoi scaricandoti l'applicazione voodoo control app.

Jok3r88
01-06-2011, 16:03
Si ma sei connesso o no? Io ho bisogno della connessione dati h24...

dati sempre on, whatsapp gmail sempre attivi

esticbo
01-06-2011, 16:05
Si ho il tuo file...ma vedendo i cambiamenti
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd
meglio aspettare la prossima nightly

Sí ho visto anche io tutti i prossimi cambiamenti, anche se dicono che ultimamente con la versione 14 sono migliorate molto le cose da quando l'ho provata io

...Io sono straconvinto che il responsabile sia lo screen saver aquarium donation che ho comprato sul market perchè se lo tolgo non mi capitano blocchi, ma lo adoro e non voglio privarmene pertanto do una bella killerata con il promax alla cache interna dopo un po di ore e tutto fila via sempre bello liscio :D

Il tk nn serve a niente, io utilizzo quello di samsung solo per chiudere il browser, e nn ho mai avuto blocchi anche se nel tuo caso credo che la colpa é del fondo animato

Hai provato con l'equalizzatore?? con voodoo??

mercury841
01-06-2011, 16:07
Hai provato con l'equalizzatore?? con voodoo??

Non ho provato perche' c'e' l'ho da poco e perche' vorrei risolvere il fastidio senza apportare modifiche al kernel, visto che tra poco uscira' la nuova versione di android.

esticbo
01-06-2011, 16:11
Prova con l'equalizzatore, altrimenti puoi sempre utilizzare la app voodoo donate che ti carca i file audio senza dover cambiare kernel

cricco.70
01-06-2011, 17:13
Ciao a tutti, vorrei provare la cyano, ora monto una rom di sconca, va bene seguire la guida di esticbo o ci sono aggiornamenti particolari ?

Luigi Merusi
01-06-2011, 19:04
ragazzi quando dovrebbe arrivare la 2.3 ufficiale?

Redvex
01-06-2011, 20:12
Mi capita una cosa strana di tanto in tanto...
Dal market mi spariscono le applicazioni gratuite per rimanere solo quelle a pagamento.
La cosa strana è che devo cancellare la cache del market per ben 2 volte affinchè riappaiono...che cavolo succede?

xperseox
01-06-2011, 20:29
ragazzi quando dovrebbe arrivare la 2.3 ufficiale?

A giorni ....:) ...
è iniziato il rollout del firmware partendo dall'India, ogni tanto collega il cell a Kies e controlla! ;)

xperseox
01-06-2011, 20:37
Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi questo lettore player che, anche se in versione Alpha ma promette davvero bene QUI (http://www.mediafire.com/?f8p2yxf7xb7hwj4).

Praticamente è il player del windows mobile 7.
;)

xperseox
01-06-2011, 20:49
L'app TomTom presto in arrivo anche su Android

Fonte QUI (http://www.androiditaly.com/news/software/372-lapp-tomtom-presto-in-arrivo-anche-su-android.html)

veloce1980
01-06-2011, 21:01
L'app TomTom presto in arrivo anche su Android

Fonte QUI (http://www.androiditaly.com/news/software/372-lapp-tomtom-presto-in-arrivo-anche-su-android.html)

era ora...:sofico:

Gunny Highway
01-06-2011, 22:56
scusate ragazzi ho un problema quando ho installato la cyano il market ovviamente mi ha installato tutti i programmi tra cui questo OVI FILE MANAGER
questa app risulta da aggiornare sul market ma lo scaricamento non va a buon fine ( è incompatibile con la cyano)
voglio eliminarla ma la disinstallazione non va e continua a risultare aggiornabile sul market

esiste un metodo manuale per toglierla?

Jok3r88
01-06-2011, 23:42
ragazzi la sfiga mi ha baciato il cel caduto fra la portiera della macchina mentre scendevo con relativa chiusura, il gorilla glass apparentemente intatto, lo schermo samoled distrutto in mille parti,cosa mi consigliate di fare qualcuno che ci è già passato? Non funziona più nemmeno il touch, secondo voi quanti danni ho fatto, fra cambiare lo schermo ed il touch quanto se ne va? grazie a chi mi risponderà

max7_4
02-06-2011, 01:06

Su eBay 11 euro compreso di spedizione prendi batteria più caricatore dove metti la sola batteria a caricare.. io così posso fare e dire quello che voglio senza problemi, il giorno esco con batteria dentro il Tel. Carico più batteria in tasca carica... problema risolto,ti tieni il tuo bel galaxy e non acquisti, spendendo più soldi, un nuovo Tel. Meno potente..

AlphaGamma
02-06-2011, 07:40
Su eBay 11 euro compreso di spedizione prendi batteria più caricatore dove metti la sola batteria a caricare.. io così posso fare e dire quello che voglio senza problemi, il giorno esco con batteria dentro il Tel. Carico più batteria in tasca carica... problema risolto,ti tieni il tuo bel galaxy e non acquisti, spendendo più soldi, un nuovo Tel. Meno potente..

Ciao, grazie della risposta.
Peró su ebay non ho trovato nessun cradle + batteria a 11 euro compresa spedizione. Il prezzo minimo che ho trovato é 30 euro e la batteria non é nemmeno originale.

Redvex
02-06-2011, 10:16
Avrei delle domand2 sulla cyanogen: ha un taskmanager (tenendo a lungo premuto home)?
Per uso giornaliero come si comporta la bastard nightly 16?
La fotocamera frontale e posteriore come si comportano nelle foto?
E' vero che i video li fa male?
E' vero che la riproduzione sopratutto di mkv è scattosa?

Gunny Highway
02-06-2011, 11:16
Avrei delle domand2 sulla cyanogen: ha un taskmanager (tenendo a lungo premuto home)?
Per uso giornaliero come si comporta la bastard nightly 16?
La fotocamera frontale e posteriore come si comportano nelle foto?
E' vero che i video li fa male?
E' vero che la riproduzione sopratutto di mkv è scattosa?

io con la 16 sto bene come consumi son meglio della 11
se premi home hai le ultime app usate ma mi sembra puoi configuralo .
le foto escono bene i video non li faccio e non li vedo sorry

Gunny Highway
02-06-2011, 11:26
:muro: :muro: :muro: :muro:

forse ho scaricato 2 app con i malware di quelle bannate da google tipo quick unistall

secondo voi rischio qualcosa anche se ho fatto i wipe e messo la cyano?

xperseox
02-06-2011, 11:44
:muro: :muro: :muro: :muro:

forse ho scaricato 2 app con i malware di quelle bannate da google tipo quick unistall

secondo voi rischio qualcosa anche se ho fatto i wipe e messo la cyano?

Ciao,
come ti sei accorto di avere un malware? :eek:
se hai messo la cyano da zero con wipe, dopo il malware, è come se avessi formattato il tutto quindi puoi stare tranquillo! ;)

Gunny Highway
02-06-2011, 11:49
Ciao,
come ti sei accorto di avere un malware? :eek:
se hai messo la cyano da zero con wipe, dopo il malware, è come se avessi formattato il tutto quindi puoi stare tranquillo! ;)

http://www.iochiamo.com/sistemi-operativi/android/google-elimina-30-app-infette-android-market/

ho letto qui e sono andato sul sito del antivirus

Jok3r88
02-06-2011, 12:10
ragazzi la sfiga mi ha baciato il cel caduto fra la portiera della macchina mentre scendevo con relativa chiusura, il gorilla glass apparentemente intatto, lo schermo samoled distrutto in mille parti,cosa mi consigliate di fare qualcuno che ci è già passato? Non funziona più nemmeno il touch, secondo voi quanti danni ho fatto, fra cambiare lo schermo ed il touch quanto se ne va? grazie a chi mi risponderà

nessuno?:(

scupetta
02-06-2011, 12:16
nessuno?:(

allora io aspetto ancora il preventivo ma dovremmo stare sulle 150€