PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 [85] 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

xperseox
02-06-2011, 12:51
http://www.iochiamo.com/sistemi-operativi/android/google-elimina-30-app-infette-android-market/

ho letto qui e sono andato sul sito del antivirus

Scusami ma leggendo il link a me è parso che è una pubblicità del loro software ( Lookout free e premium ) non vorrei pensare a male ma nella descrizione su come salvaguardarsi ripetono più volte questo software.
Mah! :eek: ;)

fmattiel
02-06-2011, 13:16
Salve, volevo chiedervi quali differenze e/o limitazioni ci sono nel firmware del Galaxy S I-9000 Brand Fastweb. E' la stessa cosa che comprarne uno Brand Tim, Vodafone o Tre?

Mi conviene prenderlo nuovo a 300 euro, anche se è brandizzato Fastweb?

Vi ringrazio.

Saluti.

Ghd
02-06-2011, 13:22
Avrei delle domand2 sulla cyanogen: ha un taskmanager (tenendo a lungo premuto home)?
Per uso giornaliero come si comporta la bastard nightly 16?
La fotocamera frontale e posteriore come si comportano nelle foto?
E' vero che i video li fa male?
E' vero che la riproduzione sopratutto di mkv è scattosa?

io con la 16 sto bene come consumi son meglio della 11
se premi home hai le ultime app usate ma mi sembra puoi configuralo .
le foto escono bene i video non li faccio e non li vedo sorry

ma ora la cm7 quali bug noti presenta??
"lavora" tutto??
io ero rimasto ai problemi di cam e altre "anomalie" su GS

morpheus.bn
02-06-2011, 13:23
"lavora" tutto??

anch'io sono tentato dalla Cyano...mi frena il rilascio di Gingerbread ufficiale a giorni (si spera) ed eventuali incompatibilità con alcune app magari...

speranzoso
02-06-2011, 13:45
Ciao Ragazzi non riesco ad associare il mio Galaxy con un gps navman 4400, mi sapreste aiutare? Grazie

Gunny Highway
02-06-2011, 14:09
"lavora" tutto??

la cam funziona forse con la 16 funziona pure la radio non so ancora

cmq io mi trovo bene ci son piccoli problemi ma è un altro telefono

morpheus.bn
02-06-2011, 14:24
la cam funziona forse con la 16 funziona pure la radio non so ancora

cmq io mi trovo bene ci son piccoli problemi ma è un altro telefono

ma non sono fermi alla 14?? :mbe:

Gunny Highway
02-06-2011, 14:31
ma non sono fermi alla 14?? :mbe:

http://www.multiupload.com/9XXN11YPBR

morpheus.bn
02-06-2011, 14:34
http://www.multiupload.com/9XXN11YPBR

hmm...perchè allora il forum ufficiale porta a questo (http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd)link?

Che tipo di problemi hai e quanto ti dura la batteria? Per la app di Samsung? Le perdi tutte?

Jok3r88
02-06-2011, 15:07
allora io aspetto ancora il preventivo ma dovremmo stare sulle 150€

minchia 150€ ma tu da quanto tempo è che sei in attesa?

hubert_2711
02-06-2011, 15:11
ciao a tutti sono nuovo sul galaxy s

ho provato a installare la miui ma a un certo punto il ClockWorkMod Recovery non mi funziona : lo apro ma quando provo a fare i punti 6 o 7 della guida (http://www.findyourapp.net/?p=804) , seleziono tipo "install zip from sdcard" ma non mi apre niente e sta li fermo :confused:

ho installato intanto la darky ressurrection 10.1 anche se io vorrei la miui però .. qualcuno sa aiutarmi ?

la darky 10.1 va come una scheggia .. ho notato però che i colori rispetto a prima con froyo son un filo diversi .. tipo più freddi .. in particolare il bianco .. com'è possibile ?

Redvex
02-06-2011, 16:10
ciao a tutti sono nuovo sul galaxy s

ho provato a installare la miui ma a un certo punto il ClockWorkMod Recovery non mi funziona : lo apro ma quando provo a fare i punti 6 o 7 della guida (http://www.findyourapp.net/?p=804) , seleziono tipo "install zip from sdcard" ma non mi apre niente e sta li fermo :confused:

ho installato intanto la darky ressurrection 10.1 anche se io vorrei la miui però .. qualcuno sa aiutarmi ?

la darky 10.1 va come una scheggia .. ho notato però che i colori rispetto a prima con froyo son un filo diversi .. tipo più freddi .. in particolare il bianco .. com'è possibile ?

Dovrebbe essere il voodoo color integrato nel kernel darkcore.. Alcuni li trovano migliori...altri come te più freddi.
Ma prendila con le pinze.
Comunque aspetto la release ufficiale nightly e poi la provo.
Certo io sono molto pignolo e se trovo qualche bug mi fisso molto.

hubert_2711
02-06-2011, 16:18
si si ecco letto pure io in giro poco fa che basta entrare nel kernel darkcore su vodoo color e modificare a piacimento le tonalità ..

ho provato a entrare nel recovery quindi e però vado su e giù con i tasti dell audio ma quando provo a entrare su : advanced , vodoo , wipe cache ecc ; esce l'immagine di caricamento (un cerchietto arancione con un cappello sopra) e rimane bloccata li senza entrare ..

stessa cosa che mi succedeva prima mentre provavo a installare la miui ..

perchè ho questi problemi dentro il recovery ??? :muro: :muro:

esticbo
02-06-2011, 16:40
...ho provato a entrare nel recovery quindi e però vado su e giù con i tasti dell audio ma quando provo a entrare su : advanced , vodoo , wipe cache ecc ; esce l'immagine di caricamento (un cerchietto arancione con un cappello sopra) e rimane bloccata li senza entrare ..

Per confermare é il tasto on / off

stessa cosa che mi succedeva prima mentre provavo a installare la miui ..

Segui la mia guida per mettere la cm7 (logicamente utilizzando i file della miui e nn avrai problemi)

perchè ho questi problemi dentro il recovery ??? :muro: :muro:

Dipende dalla versione di cmw puoi avere problemi

Ciao a tutti, vorrei provare la cyano, ora monto una rom di sconca, va bene seguire la guida di esticbo o ci sono aggiornamenti particolari ?

Sí adesso é aggiornata all'ultima procedura

hubert_2711
02-06-2011, 16:45
ah cavolo che scemo premevo il tasto sotto centrale .. beh bene imparato un altra cosa grazie mille :D

entrato su voodoo ho solo i lagfix e debug mode .. niente voodoo color :(

domani riprovo a metter la miui allora ok .. rimarrà il problema da risolvere di render i colori del display più caldi però .. c'è il bianco che è troppo azzurrino

max7_4
02-06-2011, 17:36
OCiao, grazie della risposta.
Peró su ebay non ho trovato nessun cradle + batteria a 11 euro compresa spedizione. Il prezzo minimo che ho trovato é 30 euro e la batteria non é nemmeno originale.

Io l'ho preso a quel prezzo, non é originale ma ce l 'ho da quando ho acquistato il Tel. E funziona esattamente come l 'originale, stessa durata.. per i lunghi viaggi ho preso anche una batteria da 3000 con cover posteriore compresa.. ottimo acquisto anche questo, se ricordo bene sui 10 euro... non capisco perché spendere 30 euro..

Gunny Highway
02-06-2011, 18:23
hmm...perchè allora il forum ufficiale porta a questo (http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd)link?

Che tipo di problemi hai e quanto ti dura la batteria? Per la app di Samsung? Le perdi tutte?

le app samsung non le hai non è una rom stock, quali ti mancano ?
Dalla 11 alla 16 noto
la batteria dura di + ma non so quantificare ( so dirti che ora senza dati consuma 5mA ma non ha gli strani picchi di prima )
è un po' + fluida nelle app Go team launcher,sms ,contacts (ho 140app)
Forse hanno messo pure la radio ma non ho provato.

Lamento per ora colori schermo, volume suoneria basso , i pulsanti delle cuffie non funzionano, e qualche force close nelle app go team risolvibile con il fix dei permessi da fare ogni volta che si aggiornano .
:muro: ilfatto che sd abbia un altra cartella che non viene vista da mixzing rispetto alla rom stock

esticbo
02-06-2011, 18:49
I colori con CM7 si potevano sistemare cerca nelle app con la rotellina deve esserci una opzione se nn ricordo male, altrimenti é in impostazzioni del display.

Redvex
02-06-2011, 19:36
Ma si riescono a scattare foto con la fotocamera anteriore con la CM7?
I video si riescono a fare a 720p?
E sopratutto si riescono a vedere decentemente senza scatti (sopratutto i mkv)
Com'è la storia delle app del go team?

esticbo
02-06-2011, 19:56
Sí si possono fare foto con la camera frontale, videochiamate con gtalk, no videochiamate normali (se nn hanno cambiato qualcosa)

Sí, possono registrare video a 720p

Nn credo che abbiano giá messo il sopporto per i mkv :(

Per go team nn so, perché nn l'ho utilizzato con la cm7

Gunny Highway
02-06-2011, 20:23
I colori con CM7 si potevano sistemare cerca nelle app con la rotellina deve esserci una opzione se nn ricordo male, altrimenti é in impostazzioni del display.

non lo trovo o meglio non ho idea che voce sia.

Ma si riescono a scattare foto con la fotocamera anteriore con la CM7?
I video si riescono a fare a 720p?
E sopratutto si riescono a vedere decentemente senza scatti (sopratutto i mkv)
Com'è la storia delle app del go team?

Si puoi fare foto con la frontale.
I video si in hd.
I video mkv non li vedo su cell non mi servono.
Per le app go team ogni tanto tipo una volta al giorno è capitato apparisse la finestra force close tu premi termina e il programma è ok .
penso di aver risolto con il fix permission presente su rom manager (può essere dovuto a un problema mio)

esticbo
02-06-2011, 20:32
non lo trovo o meglio non ho idea che voce sia....

Purtoppo nn mi ricordo bene dove sia, magari ce l'avevo quando avevo messo un kernel compatibile con voodoo, prova a chiedere a Razer(x)

Ermenegino
02-06-2011, 20:38
Vediamo se qualcuno sa aiutarmi: qualche giorno fa, curioso di provare una rom modificata, ho installato la darky's v10. Dopo averla provata un po e aver riscontrato piccoli bug (sono molto pignolo) ho deciso di far tornare il cell come appena comprato, così ho scaricato quello che pensavo fosse l'ultimo firmware ufficiale, il 2.3.3 Poi leggendo un po in giro, ho scoperto che questo firmware ancora non viene rilasciato ufficialmente. Va tutto alla grande, ottima fluidità, tutto funzionante e nella norma, tranne per un piccolo particolare. Nella scrittura dei sms o nella ricerca in google, se provo ad utilizzare l'inserimento vocale mi riconosce solo la lingua inlese. Come posso risolvere? O in alternativa mi consigliate di installare l'ultimo firmware ufficiale o quache rom modificata?

http://img135.imageshack.us/img135/1630/sc20110602213159.png (http://imageshack.us/photo/my-images/135/sc20110602213159.png/)

Jok3r88
02-06-2011, 20:45
Record mondiale in 12 ore mi sono ricomprato un altro galaxy s usato (rotto di notte tardi preso in pomeriggio), non ce la facevo a stare senza, stavo andando in astinenza, ora mi raggiusto questo con calma e poi li rivendo entrambi per fare la fusione (s1+s1=s2 :sofico: ), cmq qualcuno mi può postare solo il link del bootloader di froyo? non lo riesco a ritrovare, il cel preso ha la 2.3.3 io vorrei fare, flash bootloader froyo senza repartition + flash chain fire kernel + installazione della CM7 tramite recovery, dovrebbe andare bene come sistema sistema?

Gunny Highway
02-06-2011, 21:01
Record mondiale in 12 ore mi sono ricomprato un altro galaxy s usato (rotto di notte tardi preso in pomeriggio), non ce la facevo a stare senza, stavo andando in astinenza, ora mi raggiusto questo con calma e poi li rivendo entrambi per fare la fusione (s1+s1=s2 :sofico: ), cmq qualcuno mi può postare solo il link del bootloader di froyo? non lo riesco a ritrovare, il cel preso ha la 2.3.3 io vorrei fare, flash bootloader froyo senza repartition + flash chain fire kernel + installazione della CM7 tramite recovery, dovrebbe andare bene come sistema sistema?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Torpedine
03-06-2011, 00:14
mi sono ricomprato un altro galaxy s usato

Hai fatto bene.
Per ripararlo però aspetterei di trovare il ricambio a due soldi: se si svaluta ancora rischi di pagare il display come il telefono intero.

Triccio
03-06-2011, 00:17
Vediamo se qualcuno sa aiutarmi: qualche giorno fa, curioso di provare una rom modificata, ho installato la darky's v10. Dopo averla provata un po e aver riscontrato piccoli bug (sono molto pignolo) ho deciso di far tornare il cell come appena comprato, così ho scaricato quello che pensavo fosse l'ultimo firmware ufficiale, il 2.3.3 Poi leggendo un po in giro, ho scoperto che questo firmware ancora non viene rilasciato ufficialmente. Va tutto alla grande, ottima fluidità, tutto funzionante e nella norma, tranne per un piccolo particolare. Nella scrittura dei sms o nella ricerca in google, se provo ad utilizzare l'inserimento vocale mi riconosce solo la lingua inlese. Come posso risolvere? O in alternativa mi consigliate di installare l'ultimo firmware ufficiale o quache rom modificata?

http://img135.imageshack.us/img135/1630/sc20110602213159.png (http://imageshack.us/photo/my-images/135/sc20110602213159.png/)

L'ultima rom 2.3.3 è JVO ed è multi CSC quindi italiano compreso. Di sicuro il riconoscimento vocale è in italiano perché l ho personalmente testato.

Torpedine
03-06-2011, 00:23
Ora che il consumo della batteria sta via via migliorando sono tentato dalla Cyanogen (Gingerbread ufficiale mi interessa poco).

Da chi sta usando la Cyano vorrei sapere se i programmi per registrare le chiamate funzionano bene, in fullduplex, ovvero con entrambi gli interlocutori che si sentono forte e chiaro.

Io con la 2.2.1 uso con soddisfazione TotalRecall da quando su Xda hanno messo a punto il pacchetto phone modificato con registratore integrato. Casomai credete si possa usare phone.apk per Froyo sulla Cyanogenmod?

Grazie

Jok3r88
03-06-2011, 03:17
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

mi faccio paura da solo, cmq sul cel nuovo sono già con la cyano :sofico: la procedura che ho usato è andata alla perfezione!

morpheus.bn
03-06-2011, 07:08
le app samsung non le hai non è una rom stock, quali ti mancano ?
Dalla 11 alla 16 noto
la batteria dura di + ma non so quantificare ( so dirti che ora senza dati consuma 5mA ma non ha gli strani picchi di prima )
è un po' + fluida nelle app Go team launcher,sms ,contacts (ho 140app)
Forse hanno messo pure la radio ma non ho provato.

Lamento per ora colori schermo, volume suoneria basso , i pulsanti delle cuffie non funzionano, e qualche force close nelle app go team risolvibile con il fix dei permessi da fare ogni volta che si aggiornano .
:muro: ilfatto che sd abbia un altra cartella che non viene vista da mixzing rispetto alla rom stock

Bhè, la personalizzazione Samsung non è male: la possibilità di chiamare o inviare messaggi ad un contatto con uno slide la trovo molto comoda. Il Samsung App non serve a una mazza lo so, però Samsung sta investendo parecchio in questo settore e vorrei rimanere 'connesso'.

Non esiste un modo per installare il Samsung App sulla Cyano?

morpheus.bn
03-06-2011, 07:17
Ora che il consumo della batteria sta via via migliorando sono tentato dalla Cyanogen (Gingerbread ufficiale mi interessa poco).

Da chi sta usando la Cyano vorrei sapere se i programmi per registrare le chiamate funzionano bene, in fullduplex, ovvero con entrambi gli interlocutori che si sentono forte e chiaro.

Io con la 2.2.1 uso con soddisfazione TotalRecall da quando su Xda hanno messo a punto il pacchetto phone modificato con registratore integrato. Casomai credete si possa usare phone.apk per Froyo sulla Cyanogenmod?

Grazie

Com'è sta cosa di TotalRecall? Mi interessa...link please! :p

Gunny Highway
03-06-2011, 08:02
Bhè, la personalizzazione Samsung non è male: la possibilità di chiamare o inviare messaggi ad un contatto con uno slide la trovo molto comoda. Il Samsung App non serve a una mazza lo so, però Samsung sta investendo parecchio in questo settore e vorrei rimanere 'connesso'.

Non esiste un modo per installare il Samsung App sulla Cyano?

non le uso + anche se ammetto che son comode , ora uso go contacts che cmq è + veloce

Stakeswall
03-06-2011, 09:28
Ieri per la prima volta ho provato a collegare il Galaxy alla presa usb dell’autoradio. Avrei voluto utilizzare il navigatore COPILOT e ascoltare gli MP3 presenti nella sd. Ho provato prima a vedere se mi vedeva gli MP3, ma nulla, collegandolo come “archiviazione di massa” mi vedeva solo i file audio presenti nella memoria del telefono. Ho provato poi a far partire COPILOT e anche qui picche non partiva, chiusura forzata. Scollegandolo dalla presa USB COPILOT parte tranquillamente, ma naturalmente consuma parecchio.
Qualche suggerimento in merito?
Grazie

Redvex
03-06-2011, 09:38
Ieri per la prima volta ho provato a collegare il Galaxy alla presa usb dell’autoradio. Avrei voluto utilizzare il navigatore COPILOT e ascoltare gli MP3 presenti nella sd. Ho provato prima a vedere se mi vedeva gli MP3, ma nulla, collegandolo come “archiviazione di massa” mi vedeva solo i file audio presenti nella memoria del telefono. Ho provato poi a far partire COPILOT e anche qui picche non partiva, chiusura forzata. Scollegandolo dalla presa USB COPILOT parte tranquillamente, ma naturalmente consuma parecchio.
Qualche suggerimento in merito?
Grazie

E' ovvio che copilot ti si chiuda dato che è installato su SD. Quando lo colleghi come memoria di massa te le scollega e copilot non parte più.
Lo devi spostare nella memoria telefono.

Stakeswall
03-06-2011, 09:50
E quindi devo spostare anche gli MP3?
Mi pare un po' strano però, anzi penso che non sia la procedura giusta.
Come faccio ad autilizzare COPILOT e ascoltare contemporaneamente gli MP3?
Scusa come faccio a spostare COPILOT nella memoria del telefono?
Grazie

Redvex
03-06-2011, 09:58
Grazie

Vai nelle applicazioni e clicchi su memoria telefono invece che SD.
Per gli mp3 non centra dato che stanno esclusivamente su sd.

Boulevard
03-06-2011, 10:04
Grazie

la questione è molto semplice, se tu vuoi usare la memoria per il tuo stereo significa che quella memoria non è disponibile per il telefono e viceversa. quindi se nella stessa scheda hai mp3 e copilot, non puoi sentire mp3 dallo stereo mentre funziona copilot

Stakeswall
03-06-2011, 10:36
Scusate se vi stresso, ma vengo da WM e sto trovando qualche difficoltà.
La cartella di COPILOT è nella memoria del telefono quella da 5,60 GB, penso di aver capito di doverla spostare nella memoria di sistema del telefono. Ho provato ad andare nelle applicazioni e precisamente su COPILOT, ma ho trovato solo l’opzione di spostarla nella SD.
Grazie ancora.

Mico83
03-06-2011, 11:18
Ciao Ragazzi non riesco ad associare il mio Galaxy con un gps navman 4400, mi sapreste aiutare? Grazie

Scaricati Bluetooth Gps dal market.

Scusate se vi stresso, ma vengo da WM e sto trovando qualche difficoltà.
La cartella di COPILOT è nella memoria del telefono quella da 5,60 GB, penso di aver capito di doverla spostare nella memoria di sistema del telefono. Ho provato ad andare nelle applicazioni e precisamente su COPILOT, ma ho trovato solo l’opzione di spostarla nella SD.
Grazie ancora.

le mappe devono stare nella SD (6 Gb).
Trovi solo l'opzione per spostare in sd perchè quella funzione si riferisce all'applicazione, che è installata nella memoria del telefono.

Stakeswall
03-06-2011, 11:38
Allora il mio telefono ha una “memoria interna”, una “scheda di memoria interna” e una “scheda di memoria esterna. Da quello che ho capito dalle vostre risposte quando lo collego all’autoradio, come memoria di massa, quest’ultima utilizza le due schede di memoria interna ed esterna, quindi se COPILOT è installato in una delle due non funziona. Ho verificato e la cartella di COPILOT (206 MB) è nella scheda di memoria interna. Come faccio a spostarlo nella memoria interna, se così devo fare. Altrimenti come posso utilizzare COPILOT con il telefono in carica dall’autoradio?
Grazie

Redvex
03-06-2011, 11:54
Allora il mio telefono ha una “memoria interna”, una “scheda di memoria interna” e una “scheda di memoria esterna. Da quello che ho capito dalle vostre risposte quando lo collego all’autoradio, come memoria di massa, quest’ultima utilizza le due schede di memoria interna ed esterna, quindi se COPILOT è installato in una delle due non funziona. Ho verificato e la cartella di COPILOT (206 MB) è nella scheda di memoria interna. Come faccio a spostarlo nella memoria interna, se così devo fare. Altrimenti come posso utilizzare COPILOT con il telefono in carica dall’autoradio?
Grazie

Non è che perforza quando lo colleghi ad una presa usb lo devi collegare come archivio di massa. Lo colleghi e basta.

grind
03-06-2011, 12:00
vorrei installare Gingerbread, vorrei chiedere:
1. la ROM migliore?
2. facendo un backup con Titanium Backup dello stato attuale, quindi con la 2.2.1, ci sono problemi di incompatibilità per il ripristino dopo aver installato Gingerbread?
3. devo togliere root e lagfix prima del flash della nuova ROM? e come si rimettono su Gingerbread?

morpheus.bn
03-06-2011, 12:07
1. la ROM migliore?
2. facendo un backup con Titanium Backup dello stato attuale, quindi con la 2.2.1, ci sono problemi di incompatibilità per il ripristino dopo aver installato Gingerbread?
3. devo togliere root e lagfix prima del flash della nuova ROM? e come si rimettono su Gingerbread?

Il rilascio della versine ufficiale dovrebbe avvenire in questi giorni, ti conviene aspettare...

Redvex
03-06-2011, 12:30
Il rilascio della versine ufficiale dovrebbe avvenire in questi giorni, ti conviene aspettare...

Si ma lui parla di rom e in più dubito che la gingerbread italiana sia migliore di quelle appena distribuite.
Come rom io ti consiglio la Darky 10.1 RE (resurrection edition)
Ps è uscito il darkcore 2.5

Changelog 2.5:
Fixed Nandroid Restore through CWM
Switched to Voodoo Color (from Speedmod's hack)
Updated to Voodoo Sound v9
Updated Kernel Sources to the latest revision (like in Fugu)
Tweaked RAM a bit
Removed conservative governor from kernel
Using uncompressed initramfs for faster boot

morpheus.bn
03-06-2011, 12:47
1. la ROM migliore?

Si ma lui parla di rom e in più dubito che la gingerbread italiana sia migliore di quelle appena distribuite.
Come rom io ti consiglio la Darky 10.1 RE (resurrection edition)
Ps è uscito il darkcore 2.5

Changelog 2.5:
Fixed Nandroid Restore through CWM
Switched to Voodoo Color (from Speedmod's hack)
Updated to Voodoo Sound v9
Updated Kernel Sources to the latest revision (like in Fugu)
Tweaked RAM a bit
Removed conservative governor from kernel
Using uncompressed initramfs for faster boot

Bhè, nel caso in cui voglia mettere una ROM diversa da quella ufficiale allora consiglio questo (http://www.androidgalaxys.net/rom-modificate-cooked-cucinate-samsung-galaxy-s) link

Phoenix 89
03-06-2011, 16:53
Ragazzi avrei bisogno di una mano per cambiare il firmware del mio Galaxy S!!!

In breve: ieri sn riuscito a scambiare il mio vecchio Omnia HD cn questo GS e devo dire che lo scambio è stato + che azzeccato, solo che il firmware che monta attualmente il mio Galaxy è una versione Froyo 2.2.1 brandizzata da un operatore polacco ("plus+").

Volevo una mano per mettere una versione no brand italiana.
Ho perso un paio di ore a cercare qualche guida ma la maggior parte presentano dei link nn funzionanti o versioni dei programmi x il flash troppo vecchie.

Chi di voi potrebbe aiutarmi?

P.s. Sono nuovo del mondo android e di queste procedure quindi ho bisogno di una mano passo passo che mi renda il tutto il + semplice possibile. Grazie in anticipo...

esticbo
03-06-2011, 17:05
Devi scaricarti odin 1.7 (o ti registri in samfirware.com o lo cerchi in xda) e i drivers per windows (che vengono installati con kies); poi devi farti una copia della cartella efs (utilizzando o root explorer, o sgs tools ma per questo devi essere root) e poi procedi al flash come da guida in 1º pag; dove trovi i link per la ultima rom Italiana no brand

Gunny Highway
03-06-2011, 17:27
:muro: :muro: oggi per due volte si è riavviato il cell durante una chiamata non era mai successo

Dottcandy
03-06-2011, 17:30
Ragazzi scusate la domanda scema..ma come si aggiorna la Cyanogen? Sono rimasto alla CM7...

scupetta
03-06-2011, 17:57
Ragazzi scusate la domanda scema..ma come si aggiorna la Cyanogen? Sono rimasto alla CM7...

sono la stessa cosa....:confused: :sofico:

Phoenix 89
03-06-2011, 18:12
Devi scaricarti odin 1.7 (o ti registri in samfirware.com o lo cerchi in xda) e i drivers per windows (che vengono installati con kies); poi devi farti una copia della cartella efs (utilizzando o root explorer, o sgs tools ma per questo devi essere root) e poi procedi al flash come da guida in 1º pag; dove trovi i link per la ultima rom Italiana no brand

Detta così sembra una cosa ba bambini, ma io nn c'ho capito molto...
potresti essere più preciso?

Mtty
03-06-2011, 18:20
boh... alla fine ho deciso: chissene della ufficiale italiana, metto la darky resurrection edition.

Giusto "qualche" domandina...
1. se volessi mettere il launcher touchwiz 3.0 (o magari anche il 4.0), come dovrei fare?
2. ha qualche controindicazione (il 4.0 se si può)?
3. l'effetto a fine menù è possibile renderlo blu al posto di verde?
4. è una rom deodexed?

Mico83
03-06-2011, 18:28
Detta così sembra una cosa ba bambini, ma io nn c'ho capito molto...
potresti essere più preciso?

Non ho capito se ti va in download mode.
Cmq le procedure di flash sono 2: da CWM(direttamente dal cell.) o con odin( da pc).
Nel tuo caso devi usare odin.
Quindi per prima cosa devi avere i driver samsung installati sul pc.
Poi scarichi odin ed il firmware che devi mettere(io partirei con una 2.2.1 ufficiale italiana).
qui trovi la guida illustrata e il link ad odin:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-PDA-MODEM-CSC

qui trovi il firmware:
http://www.multiupload.com/YSQRH81D3X

Redvex
03-06-2011, 18:59
boh... alla fine ho deciso: chissene della ufficiale italiana, metto la darky resurrection edition.

Giusto "qualche" domandina...
1. se volessi mettere il launcher touchwiz 3.0 (o magari anche il 4.0), come dovrei fare?
2. ha qualche controindicazione (il 4.0 se si può)?
3. l'effetto a fine menù è possibile renderlo blu al posto di verde?
4. è una rom deodexed?

1) il 3 non so se c'è su xda ma del tochwiz 4.0 ci sono vari pacchetti su xda da installare tramite recovery.
2)no anche se a questo punto mi terrei il launcher 3d di gingerbread oppure ancora meglio metterei go launcher ex.
3) sinceramente non so
4) si tutte le rom sono deodexed

Dottcandy
03-06-2011, 19:27
sono la stessa cosa....:confused: :sofico:
Come sarebbe a dire la stessa cosa? Io ho la release 7 e siamo alla 14... vorrei aggiornare ma nn so come fare. Forse detta così è più chiara :D

scupetta
03-06-2011, 19:34
Come sarebbe a dire la stessa cosa? Io ho la release 7 e siamo alla 14... vorrei aggiornare ma nn so come fare. Forse detta così è più chiara :D

ecco adesso ci siamo...la cyanogen è alla versione 7

quando tu dici sono alle release 7 e vorrei passare alla 14, quelle sono gli aggiornamenti chiamati nightly ;)

infatti quando dicevi vorrei aggiornare alla cyanogen sono alla cm7...hai detto la stessa cosa :ciapet:

comunque vai qui e scarica la versione 11:

http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd

lascia stare le altre versioni perchè hanno qualche problemino...
considera che a breve dovrebbe uscire la 15 che porterà tantissime novità interessanti...c'è già una versione ufficiosa in giro ma non ufficiale

ti basta scaricarti la full 11 e fare partire l'installazione da recovery, considera che sono aggiornamenti no wipe, ma un backup fallo sempre non si sa mai

ricorda prima di instalalre fai i vari wipe- chache e dalvik e anche dopo l'aggiornamento

Dottcandy
03-06-2011, 19:45
ecco adesso ci siamo...la cyanogen è alla versione 7

quando tu dici sono alle release 7 e vorrei passare alla 14, quelle sono gli aggiornamenti chiamati nightly ;)

infatti quando dicevi vorrei aggiornare alla cyanogen sono alla cm7...hai detto la stessa cosa :ciapet:

comunque vai qui e scarica la versione 11:

lascia stare le altre versioni perchè hanno qualche problemino...
considera che a breve dovrebbe uscire la 15 che porterà tantissime novità interessanti...c'è già una versione ufficiosa in giro ma non ufficiale

ti basta scaricarti la full 11 e fare partire l'installazione da recovery, considera che sono aggiornamenti no wipe, ma un backup fallo sempre non si sa mai

ricorda prima di instalalre fai i vari wipe- chache e dalvik e anche dopo l'aggiornamento
A semplicemente da recovery? Bene bene. Ma il wipe di cache e dalvik a che serve?

scupetta
03-06-2011, 20:00
A semplicemente da recovery? Bene bene. Ma il wipe di cache e dalvik a che serve?

si si da recovery
servono sempre a dare una bella pulita al sistema

giagy80
03-06-2011, 20:20
avevo la darky 9.3 da un paio di mesi ed ho deciso di dare una rinfrescata al cell provando la MIUI 1.5.27......l'installazione è andata alla perfezione solo che ho un grosso problema:

non mi rileva la rete telefonica....ho provato a cambiare sim mettendo quella di un'altro operatore ma il problema persiste....

è un bug o trattasi di qualcosa da cambiare nelle impostazioni?!

HELP!:cry:

Mtty
03-06-2011, 20:26
1) il 3 non so se c'è su xda ma del tochwiz 4.0 ci sono vari pacchetti su xda da installare tramite recovery.
2)no anche se a questo punto mi terrei il launcher 3d di gingerbread oppure ancora meglio metterei go launcher ex.
3) sinceramente non so
4) si tutte le rom sono deodexed

grazie mille :)

per il touchwiz... mi piace (edit: sto guardando e anche go launcher ex in effetti non sembra male)
l'ho messa verso le 8 e a rimettere le app e impostazioni varie è già al 75%, vediamo come va nei prossimi giorni...

Jok3r88
03-06-2011, 20:50
Sto provando la cyanogenmod versione ufficiosa del 30/05, a parte le solite cose già dette (fluidità falosova, zero rallentamenti etc) vorrei dire ciò che mi ha impressionato di più, il gps non so perchè è cambiato drasticamente, riesco a fixare anche dentro casa con una precisione di 20-30 metri a tratti anche 15 e fuori sta sempre inchiodato su 10 oscillando a tratti verso i 5, non si riscalda minimamente, prima con qualsiasi rom superavo i 40 gradi con facilità adesso sto quasi sempre intorno ai 30 e se non lo tocco sui 22. La terza cosa è in negativo, se prima nel web riproducevo tutti i video anche in hd adesso già a 240p cominciano a scattare. Per il resto, flashatela al volo.

scupetta
03-06-2011, 21:32
Sto provando la cyanogenmod versione ufficiosa del 30/05, a parte le solite cose già dette (fluidità falosova, zero rallentamenti etc) vorrei dire ciò che mi ha impressionato di più, il gps non so perchè è cambiato drasticamente, riesco a fixare anche dentro casa con una precisione di 20-30 metri a tratti anche 15 e fuori sta sempre inchiodato su 10 oscillando a tratti verso i 5, non si riscalda minimamente, prima con qualsiasi rom superavo i 40 gradi con facilità adesso sto quasi sempre intorno ai 30 e se non lo tocco sui 22. La terza cosa è in negativo, se prima nel web riproducevo tutti i video anche in hd adesso già a 240p cominciano a scattare. Per il resto, flashatela al volo.

dipende dal modem...monta il jvk la cyanogen ;)
per i video il browser è molto + veloce degli altri firm solo che ancora ha problemi nel gestire il flash player

Jok3r88
03-06-2011, 22:44
dipende dal modem...monta il jvk la cyanogen ;)
per i video il browser è molto + veloce degli altri firm solo che ancora ha problemi nel gestire il flash player

avevo la jvk anche con altre rom (provato anche la jvo) e non era così preciso. Non sono esperto, ma credo che sia stato fatto un lavoro mirato da parte di chi ha scritto la rom.

Marco8188
04-06-2011, 03:44
Ragazzi aiutatemiiiiiiii. Oggi ho aggiornato il firm della fotocamera, ma non vuole saperne di funzionare

Ho letto numerose guide sul web, ma non c'è stato nulla da fare. Confido in voi

Il firm attuale è SESBDI07

Alekos Panagulis
04-06-2011, 07:35
NElla Cyano la radio FM è ancora rotta?

dobion
04-06-2011, 09:41
E' uscita la cyano 15. :)

Torpedine
04-06-2011, 09:48
Com'è sta cosa di TotalRecall? Mi interessa...link please! :p

Total Recall è un'applicazione della Killer Mobile che può registrare le chiamate in automatico e/o chiederti conferma del salvataggio del file audio a fine chiamata.
Per questi due motivi mi ci trovo meglio che con altre applicazioni che fanno cose simili, perché salvo solo le chiamate da riascoltare (tipo istruzioni date al telefono) o che è bene conservare (tipo incarichi urgenti con compensi pattuiti telefonicamente).

Il problema è che senza un pacchetto modificato dai membri di Xda registra dal microfono, quindi la tua voce e quella dell'interlocutore se arriva al microfono (quindi funzionicchia con volume alto in ambiente silenzioso o con vivavoce).
Con il pacchetto modificato registra a monte del microfono, ed entrambi gli interlocutori si sentono forte e chiaro.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967297

N.B. il pacchetto pare funzioni sulle rom 2.2.x. Niente ginger, almeno non quello samsung based.

Gunny Highway
04-06-2011, 10:02

installata ora

morpheus.bn
04-06-2011, 11:12
installata ora

Com'è? Quasi quasi la monto anche io...

morpheus.bn
04-06-2011, 11:21

installata ora

Il link non sembra funzionare...non scarica nulla!!! :mbe:

Edit

Ora va!!! Come non detto...

Gunny Highway
04-06-2011, 11:33
:D non ha manco 5 ore di utilizzo non saprei dirti

per ora ho visto che non funziona il tasto degli auricolari e ho dovuto rinserire tutti i widget

morpheus.bn
04-06-2011, 11:36
:D non ha manco 5 ore di utilizzo non saprei dirti

per ora ho visto che non funziona il tasto degli auricolari e ho dovuto rinserire tutti i widget

:D

Gunny Highway
04-06-2011, 11:41

installala è cmq superiore a tutte le altre rom che ho utilizzato
non scatta mai e ho 140 app

Jok3r88
04-06-2011, 14:37
NElla Cyano la radio FM è ancora rotta?

no a me funziona

morpheus.bn
04-06-2011, 14:57
Ma installando la Cyano il Product Code cambia?

Kino87
04-06-2011, 14:57
Per chi usa la Cyano: come autonomia come siamo messi? e poi... sono ancora presenti i problemi nel passaggio da 2g a 3g con la connessione dati attiva? (Per me quest'ultimo punto è molto importante visto che nella zona dove vivo non è presente ovunque il 3g)

Ghd
04-06-2011, 15:02
è uscita la cm7 #15 :p

Jok3r88
04-06-2011, 17:15
è uscita la cm7 #15 :p

mi levi una curiosità? che significa la gif del cane?

sslazio
04-06-2011, 23:17
È possibile installare il riconoscimento audio completo del gs2 sul ns?

Alekos Panagulis
04-06-2011, 23:38
no a me funziona

SUL SERIO??????

Gunny Highway
05-06-2011, 09:48
È possibile installare il riconoscimento audio completo del gs2 sul ns?

non capisco perchè non facciano un porting , anche quello però ha bisogno di connessione vero ?

Redvex
05-06-2011, 10:16
Esiste qualche programmino android per inviare gli sms gratuiti di alice?

Gunny Highway
05-06-2011, 10:28
Esiste qualche programmino android per inviare gli sms gratuiti di alice?

credo jack sms

Alekos Panagulis
05-06-2011, 10:29
Ragazzi per favore mi confermate che, come ha scritto Jok3r88, nella CM hanno fixato la radio FM???

jpas
05-06-2011, 11:35
Ragazzi per favore mi confermate che, come ha scritto Jok3r88, nella CM hanno fixato la radio FM???

sì, ma ti sconsiglio di mettere la cyano solo per quello...nella versione precedente funzionavano i comandi da cuffia e in quest'ultima no, potrebbe succedere la stessa cosa con la radio (che comunque non funziona al 100%), quando metti le cuffie si attiva il bluetooth e i tasti del volume non incidono sul volume della radio...

quindi se per te è fondamentale la radio ti consiglio di aspettare

g4dual
05-06-2011, 11:42

provato ora... la radio, a me, ha seri problemi

Gunny Highway
05-06-2011, 12:18
sì, ma ti sconsiglio di mettere la cyano solo per quello...nella versione precedente funzionavano i comandi da cuffia e in quest'ultima no, potrebbe succedere la stessa cosa con la radio (che comunque non funziona al 100%), quando metti le cuffie si attiva il bluetooth e i tasti del volume non incidono sul volume della radio...

quindi se per te è fondamentale la radio ti consiglio di aspettare

si stessi problemi

.DeepRed.
05-06-2011, 12:26
ragazzi, ma vedete che non esiste solo questa rom, per il galaxy s...io consiglio ma miui...si deve aggiornare un pò spesso, ma offre molto di più...

Gunny Highway
05-06-2011, 12:30
ragazzi, ma vedete che non esiste solo questa rom, per il galaxy s...io consiglio ma miui...si deve aggiornare un pò spesso, ma offre molto di più...

:D la Miui si basa sulla cyano e cosa offre di + ?Così valuto (io odio la sua UI )

https://market.android.com/details?id=com.kober.headsetbutton&feature=search_result Per i pulsanti del auricolare peccato che sia a pagamento

Mtty
05-06-2011, 12:34
Darky 10.1 RE: battery drain dove in 20 minuti mi ha scaricato il 5% della batteria, con sistema android al 60% del consumo. :muro:
I due processi che consigliano di cancellare (samsung account e software update) gia non ci sono in questa rom.
La soluzione?
Riavviare il cellulare e tutto torna alla normalità. ;)

scupetta
05-06-2011, 12:39

scusa ma che offre di +?
cioè è copiata in quanto basata sulla cyano....ed ha una grafica di cacca copiata ad ifono!!!
cioè di originale non ha nulla hahaha ;)

.DeepRed.
05-06-2011, 12:39
già il fatto che non sento parlare di questo miliardo di errori che presenta, almeno per quello che sento parlare su xda...

Gunny Highway
05-06-2011, 12:42
già il fatto che non sento parlare di questo miliardo di errori che presenta, almeno per quello che sento parlare su xda...

:confused: :confused:

.DeepRed.
05-06-2011, 12:43
intendo quello della radio, delle cuffie, etc...non sento nessuno lamentarsi di questi bug su xda, anzi...

Gunny Highway
05-06-2011, 12:46
intendo quello della radio, delle cuffie, etc...non sento nessuno lamentarsi di questi bug su xda, anzi...

magari loro si basano sulla cyano e cercano di risolvere quello che manca ?

scupetta
05-06-2011, 13:05
magari loro si basano sulla cyano e cercano di risolvere quello che manca ?

ha questi ed altri bug ;)

cmq l'hai provata la 18?

qui se vuoi trovi i changelog
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd

Gunny Highway
05-06-2011, 13:12
ha questi ed altri bug ;)

cmq l'hai provata la 18?

qui se vuoi trovi i changelog
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd

no ma sono nero ho chiamato 5 volte un mio amico e non sentivo niente ( non so se lui mi sentiva ) non ho sentito manco gli squilli

non capisco perchè succede , ho riavviato e sentivo gli squilli peccato che il mio amico ora non risponde perchè si è rotto :D

Capita solo a noi 2? è casuale è quello che non capisco .

scupetta
05-06-2011, 13:28
no ma sono nero ho chiamato 5 volte un mio amico e non sentivo niente ( non so se lui mi sentiva ) non ho sentito manco gli squilli

non capisco perchè succede , ho riavviato e sentivo gli squilli peccato che il mio amico ora non risponde perchè si è rotto :D

Capita solo a noi 2? è casuale è quello che non capisco .

ma che ne so!!!bohhhh
a me capita quando mi chiamano....ogni tanto però...prima chiamata non va e poi alal seconda si sblocca...

io non la metto aspetto una release + corposa mi scoccia

Gunny Highway
05-06-2011, 13:57
ma che ne so!!!bohhhh
a me capita quando mi chiamano....ogni tanto però...prima chiamata non va e poi alal seconda si sblocca...

io non la metto aspetto una release + corposa mi scoccia

sembra che capiti solo a noi però nessuno si lamenta bo

VincentK
05-06-2011, 14:14
Darky 10.1 RE: battery drain dove in 20 minuti mi ha scaricato il 5% della batteria, con sistema android al 60% del consumo. :muro:
I due processi che consigliano di cancellare (samsung account e software update) gia non ci sono in questa rom.
La soluzione?
Riavviare il cellulare e tutto torna alla normalità. ;)

Ma non si può stare a riavviare in continuazione.....anche perché alcune volte te ne accorgi quando ti ha già polverizzato la batteria!! Spero che lo risolvano presto.
Io cmq ho notato che una delle cose che incide tantissimo è il gps disattivandolo le cose migliorano molto.
cmq nei momenti in cui.funziona il.consumo mi sembra veramente buono.
Aspettiamo

DeusEx
05-06-2011, 14:23
per chi sta aspettando gingerbread versione itv, oramai ci siamo:
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-I9000HKDVIP/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
sono comparsi i manuali per gingerbread in italiano.... :)

sslazio
05-06-2011, 14:25
Scusate ho fatto una cazzata x disintallare degli sfondi animati credo di aver disintallare la cartella dove erano tutti gli sfondi in quanto ora mi da solo quella degli sfondi fissi. Come faccio a rimetterà?

daniele87
05-06-2011, 14:38
buongiorno!
vorrei un consiglio:
secondo voi è sensato passare dall'iphone 3gs a questo galaxy, o è meglio investire qualcosa di più e passare al galaxy S2?

il galaxy S è migliore dell'iphone 3gs? (non intendo come specifiche, intendo come "impressioni nell'uso giornaliero") :)

sslazio
05-06-2011, 14:41
buongiorno!
vorrei un consiglio:
secondo voi è sensato passare dall'iphone 3gs a questo galaxy, o è meglio investire qualcosa di più e passare al galaxy S2?

il galaxy S è migliore dell'iphone 3gs? (non intendo come specifiche, intendo come "impressioni nell'uso giornaliero") :)

Tra galaxy e iphone 3 c'è una differenza abissale in qualunque cosa

Gunny Highway
05-06-2011, 14:44
Tra galaxy e iphone 3 c'è una differenza abissale in qualunque cosa

ma occhio che se vuole una cosa pronta è meglio sgs2

DeusEx
05-06-2011, 15:01
buongiorno!
vorrei un consiglio:

il galaxy s2 è il top.
il galaxy s è ottimo anch'esso, ma chiaramente inferiore all's2 (soprattutto per ram 512mb contro 1gb, flash della fotocamera che l's2 ha, e processore dual core dell's2).... quindi tutto dipende da quanto vuoi spendere.

Kino87
05-06-2011, 15:06
Mh, eppure.. in realtà non mi è mai capitato di avere fra le mani un 3gs quindi di sicuro dirò una stronzata, ma al dilà dello schermo (molto migliore in tutto quello dell'sgs) e delle migliori capacità di navigazione (supporto al flash nelle pagine internet e risoluzione maggiore in primis) c'è davvero tutta sta differenza fra un 3gs e un galaxy s? ho qualche dubbio

daniele87
05-06-2011, 15:11
ma occhio che se vuole una cosa pronta è meglio sgs2

nel senso che col s1 dovrei lavorare di più su rom eccetra?

Mh, eppure.. in realtà non mi è mai capitato di avere fra le mani un 3gs quindi di sicuro dirò una stronzata, ma al dilà dello schermo (molto migliore in tutto quello dell'sgs) e delle migliori capacità di navigazione (supporto al flash nelle pagine internet e risoluzione maggiore in primis) c'è davvero tutta sta differenza fra un 3gs e un galaxy s? ho qualche dubbio

è questo il mio dubbio, se valga davvero la pena passare al s1 dal 3gs, o se piuttosto sia meglio spendere di più e prendere il s2 per non rischiare di avere un terminale quasi uguale a quello precedente

Redvex
05-06-2011, 15:27
Io sono passato da iphone 3gs a sgs. Il cambio per me ne é valsa la pena xké ios per quaquanto bello e fluido ha veramente troppe limitazioni. L'unica cosa che rimpiango sono i giochi. Per l'sgs 2 dipende tutto dal tuo budget, l'ho visto da un mio amico ed é stupendo ma non tanto da farmi fare un ulteriore esborso.

daniele87
05-06-2011, 15:36
Io sono passato da iphone 3gs a sgs. Il cambio per me ne é valsa la pena xké ios per quaquanto bello e fluido ha veramente troppe limitazioni. L'unica cosa che rimpiango sono i giochi. Per l'sgs 2 dipende tutto dal tuo budget, l'ho visto da un mio amico ed é stupendo ma non tanto da farmi fare un ulteriore esborso.

in che senso i giochi?
ho visto che tutti i principali giochi per iphone ormai si trovano anche sull'android market, no?:)

dobion
05-06-2011, 16:01
Per chi ha la cm7 vi consiglio di provare il tema linear che si trova sul market, mai visto un tema piu bello neanche per rom samsung, imho. per trovarlo io ho digitato cm7 theme. Poi bisogna selezionarlo in theme chooser e riavviare il cel per avere tutti gli effetti. :cool:

scupetta
05-06-2011, 16:03
sembra che capiti solo a noi però nessuno si lamenta bo

mi sa che siamo sfigati allora ahhhaah oppure nessuno li chiama agli altri ahahah
comunque la scimmia non mi ha lasciato ed ho messo la 18!!!
questa volta dopo aver fatto i 2 format cache e dalvik ho riavviato fatto terminare l'installazione e spento e rifatto ennesimi format vediamo se questa volta mi dà ancora problemi visto che prima formattavo prima di riavviare

Gunny Highway
05-06-2011, 16:42
mi sa che siamo sfigati allora ahhhaah oppure nessuno li chiama agli altri ahahah
comunque la scimmia non mi ha lasciato ed ho messo la 18!!!
questa volta dopo aver fatto i 2 format cache e dalvik ho riavviato fatto terminare l'installazione e spento e rifatto ennesimi format vediamo se questa volta mi dà ancora problemi visto che prima formattavo prima di riavviare

ahhahahah ho fatto anche io la stessa cosa

@daniele87 si intendevo proprio quello è da sistemare con le rom e se non hai voglia di sbatterti non è il caso

Redvex
05-06-2011, 16:52
in che senso i giochi?
ho visto che tutti i principali giochi per iphone ormai si trovano anche sull'android market, no?:)
Ce ne sono meno della metà che per iphone e quelli che ci sono erano più belli su ios

sslazio
05-06-2011, 17:22
Scusate ho fatto una cazzata x disintallare degli sfondi animati credo di aver disintallare la cartella dove erano tutti gli sfondi in quanto ora mi da solo quella degli sfondi fissi. Come faccio a rimetterla?

mi quoto qualche soluzione?

Alessio.16390
05-06-2011, 18:12
Provate questo script :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1111145

Ho notato un bel boost prestazionale ;)

daniele87
05-06-2011, 18:21
@daniele87 si intendevo proprio quello è da sistemare con le rom e se non hai voglia di sbatterti non è il caso

ma bisogna lavorarci su veramente tanto?
la 2.2.1 o la nuova 2.3.3 originali samsung sono proprio inutilizzabili? :)

Gunny Highway
05-06-2011, 18:27

con ginger meno ma tutto dipende da quante app installi

gul4schx
05-06-2011, 18:27

questo argomento interessa anche a me, visto che ho ordinato oggi questo cell
sicuramente ci mettero sopra le mani però per ora preferirei non cambiare la rom ufficiale, visto il mio passato con htc magic che ho perso dopo un flash andato male

Redvex
05-06-2011, 18:29

No anzi, la 2.3 3 e la 2.2.1 eliminano gli scatti delle rom precedenti. Forse si riferiva alla cyano

Gunny Highway
05-06-2011, 20:27
ma i backup nand nella cartella clockworkmod si possono spostare non so nel pc o sd esterna e poi rimettere senza problemi ?

rizzotti91
06-06-2011, 01:20
Ho provato l'ultima full ed il tasto back non sembra funzionare più... o meglio quando lo premo mi chiude direttamente le applicazioni o impostazioni, senza tornare indietro...

Ermenegino
06-06-2011, 06:44
Ragazzi ma la Darky's 10.1 resurrection è come la 10.1 extreme solo che alleggerita e con la formattazione e ripartizione di tutto? Secondo voi si può installare la 10.1 extreme sopra la resurrection?

sslazio
06-06-2011, 09:23
qualcuno cortesemente mi da il file .apk e quello odex dei live wallapaper?
tramite root explorer si trova nella cartella system/apps ed è quello con l'icona con lo sfondo colorato e l'erba in primo piano.
grazie

MatteoVarano
06-06-2011, 10:13
Ciao ragazzi,
come faccio ad abilitare il clock work recovery mode nella JVH? Avete il link del file da caricare tramite odin?
Grazie a tutti per la cortesia.

Redvex
06-06-2011, 11:28
Ciao ragazzi,
come faccio ad abilitare il clock work recovery mode nella JVH? Avete il link del file da caricare tramite odin?
Grazie a tutti per la cortesia.

Non è che si abilita lo devi proprio installare. Scaricati e flasha un kernel che lo contenga.

MatteoVarano
06-06-2011, 11:41
Non è che si abilita lo devi proprio installare. Scaricati e flasha un kernel che lo contenga.
Ok, grazie. Hai qualche consiglio su quale kernel utilizzare o qualche link dove scaricarlo?
Grazie ancora...soprattutto per la pazienza! :D

Redvex
06-06-2011, 11:45
Ok, grazie. Hai qualche consiglio su quale kernel utilizzare o qualche link dove scaricarlo?
Grazie ancora...soprattutto per la pazienza! :D

Se hai la jvh io ti consiglio il darkcore 2.6
http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/kernel-dark-core-2-x-ginger-kernel.2072/
Include il voodoo sound 9, i lagfix CMW 3.0.0.5 e vodoo color oltre a 337 di ram per le app.
Ti scarichi il kernel metti il cellulare in download mode, con odin lo colleghi metti il file in pda e fai start.
Finito

DeusEx
06-06-2011, 12:50
qualcuno cortesemente mi da il file .apk e quello odex dei live wallapaper?
tramite root explorer si trova nella cartella system/apps ed è quello con l'icona con lo sfondo colorato e l'erba in primo piano.
grazie
eccoteli direttamente dalla jvo stock: https://rapidshare.com/files/1194353666/LiveWallpaper.zip

Nicola[3vil5]
06-06-2011, 13:16
raga ancora nessuna novità per la 2.3.3 ufficiale samsung italia?

Io per ora mi sono sempre trovato bene con le rom ufficiali + speedmod kernel e l'eliminazione delle app di samsung che non mi interessavano.

Cosa mi consigliate nel frattempo?

Ps: odio le rom ultra modificate/personalizzate con già 1000 app installate.

rizzotti91
06-06-2011, 13:26
Ho provato l'ultimo modem JK1 se non sbaglio... prima il JPE e mi trovo malissimo con entrambi... con il primo il segnale scompare all'improvvis oe poi ricompare :rolleyes: con l'altro il wireless in qualsiasi luogo mi si disconnette mentre lo utilizzo e devo staccare e riattaccare il wifi per potermi ricollegare..

sslazio
06-06-2011, 13:45
eccoteli direttamente dalla jvo stock: https://rapidshare.com/files/1194353666/LiveWallpaper.zip

Te vojo bene grazie hai un caffè pagato ;)

DeusEx
06-06-2011, 13:57
Te vojo bene grazie hai un caffè pagato ;)

Prego :D

sslazio
06-06-2011, 14:14
Prego :D

non c'è verso di riuscire a scaricarlo hai per caso altri link che non siano quel maledetto rapidshare?

edit: ok dopo 20 tentativi è andato ;)

DeusEx
06-06-2011, 14:18
non c'è verso di riuscire a scaricarlo hai per caso altri link che non siano quel maledetto rapidshare?
strano a me funzionava......

vabbè prova questo:
http://www.megaupload.com/?d=GA6MI3Q0

edit: vedo che hai fatto :)

sslazio
06-06-2011, 14:45
strano a me funzionava......

vabbè prova questo:
http://www.megaupload.com/?d=GA6MI3Q0

edit: vedo che hai fatto :)

si li ho scaricati però ho un problema non so se puoi aiutarmi e poi non ti rompo più :D

ho inserito i files nella memoria del telefono ma non c'è verso di riuscire ad incollarli con root explorer nella cartella apps di sistema non me lo fa fare.
ho provato anche da windows ma li è pure peggio perchè non mi vede proprio la cartella di sistema.
suggerimenti?

Utone
06-06-2011, 14:52
hai messo root explorer in modalità r/w?

sslazio
06-06-2011, 14:56
hai messo root explorer in modalità r/w?

si il problema è che quando provo a copiare il files non me lo fa fare perchè "perde" nel passaggio dalla sdcard alla cartella apps il files in memoria da incollare.
In pratica mi richiede cosa fare senza propormi "incolla o sposta".

DeusEx
06-06-2011, 14:56
si li ho scaricati però ho un problema non so se puoi aiutarmi e poi non ti rompo più :D

ho inserito i files nella memoria del telefono ma non c'è verso di riuscire ad incollarli con root explorer nella cartella apps di sistema non me lo fa fare.
ho provato anche da windows ma li è pure peggio perchè non mi vede proprio la cartella di sistema.
suggerimenti?

Come ti dice Utone devi montare in r/w (lettura/scrittura) per poter copiare (c'è il tasto in root explorer)
Dopo che hai fatto rimetti in r/o (solo lettura)

DeusEx
06-06-2011, 15:00
si il problema è che quando provo a copiare il files non me lo fa fare perchè "perde" nel passaggio dalla sdcard alla cartella apps il files in memoria da incollare.
In pratica mi richiede cosa fare senza propormi "incolla o sposta".
da dentro root explorer
scompatti-> multiselect dei 4 file-> copia -> vai nella cartella /system/app (usi la cartella padre per "salire" vero? quella con i puntini) ->monti in r/w e incolli

sslazio
06-06-2011, 15:06
da dentro root explorer
scompatti-> multiselect dei 4 file-> copia -> vai nella cartella /system/app (usi la cartella padre per "salire" vero? quella con i puntini) ->monti in r/w e incolli

si provato più volte ma quando faccio copia del files e vado sulla cartella apps tenendo premuto il dito sulla cartella dal menù a tendina che esce non mi da tra le possibili scelte incolla!

arwar
06-06-2011, 15:10
Salve a tutti, mi è arrivato il cell!! :D

Appena l'ho acceso era in turco :asd:..che fatica trovare la sezione della lingua e cambiarla in italiano..nello scatolo non c'era ne manuale ne software..vabbè fottesega li ho scaricati entrambi..

Il firmware è questo:

PDA: J58
PHONE: JPY
CSC: JS5 (XEH).

Mi pare sia l'ultimo di froyo..sbaglio? (c'è scritto cmq froyo 2.2.1 nel cell).

Una cosa: come faccio ad installare file apk?

rizzotti91
06-06-2011, 15:14

Appena l'ho acceso era in turco :asd:..che fatica trovare la sezione della lingua e cambiarla in italiano..nello scatolo non c'era ne manuale ne software..vabbè fottesega li ho scaricati entrambi..

Il firmware è questo:

Li copi sulla memoria esterna se li scarichi tramite pc e poi semplicemente tramite un file manager o il "gestione file" che trovi di default, vai nel percorso in cui lo hai scaricato e lo apri... partirà l'installazione..

arwar
06-06-2011, 15:26
Li copi sulla memoria esterna se li scarichi tramite pc e poi semplicemente tramite un file manager o il "gestione file" che trovi di default, vai nel percorso in cui lo hai scaricato e lo apri... partirà l'installazione..

Dove di preciso? (scusami sono molto nabbo :D) Intanto ti ringrazio per il tuo aiuto.

http://img828.imageshack.us/img828/3523/immaginekrn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/828/immaginekrn.jpg/)

EDIT: fatto, l'ho messo in media insieme alla musica :D

dobion
06-06-2011, 15:28

Il firmware è questo:

Ciao caro arwar, complimenti per l' acquisto, è un ottimo cel. Per adesso credo ti convenga tenerlo così, tanto a breve uscirà gingerbread ufficiale. Nel frattempo segui il forum e leggiti la prima pagina così capirai un pò come si smanetta con questo cel perchè se ti piace smmanettare qui trovi pane per i tuoi denti. Sappi che qualsiasi cosa fai o combini si riesce sempre a recuperare, non ho mai sentito nessuno che ha brickato il telefono. Se ti serve qualcosa scrivi pure, anche pvt. Ci becchiamo in game. Ciao.:D

arwar
06-06-2011, 15:39
Ciao caro arwar, complimenti per l' acquisto, è un ottimo cel. Per adesso credo ti convenga tenerlo così, tanto a breve uscirà gingerbread ufficiale. Nel frattempo segui il forum e leggiti la prima pagina così capirai un pò come si smanetta con questo cel perchè se ti piace smmanettare qui trovi pane per i tuoi denti. Sappi che qualsiasi cosa fai o combini si riesce sempre a recuperare, non ho mai sentito nessuno che ha brickato il telefono. Se ti serve qualcosa scrivi pure, anche pvt. Ci becchiamo in game. Ciao.:D

LOL dobion..ho letto solo alla fine il nick..belle kill ieri :asd:..cmq ok ti romperò le @@ in pvt pure a te :D

Cmq io ADORO smanettare (sennò non sarei iscritto su questo forum da 4 anni :D). Si mi leggerò bene la prima pagina e varie guide..credo che rooterò il cell più in là. Intanto, come dici tu, aspetto che esca gingerbread. Per i file apk sai in che cartella devo metterli? (vedi screen sopra)

Ah un'altra cosa: quando nel cell si mette il bloccoschermo per disattivarlo devo premere prima il pulsante di accensione (o il tasto home) e poi trascinare quella specie di pellicola nello schermo...però nelle recensione vedo che il tasto di accensione non viene premuto quando si deve sbloccare..come posso fare per sbloccare solo trascinando questa "pellicola"?

daniele87
06-06-2011, 15:49
ho trovato un galaxy S amoled BRAND vodafone praticamente nuovo a 260€, secondo voi è un buon acquisto? il prezzo è buono?

il brand inficia qualcosa o non è un problema? (parlo di aggiornamenti futuri, tipo se per avere il 2.3.3 dovrei aspettare che lo mandi fuori la vodafone..)

vi prego rispondete rapidamente che devo decidere prima che lo prenda qualcun altro :D
grazie:D

Utone
06-06-2011, 15:58
@daniele: vai tranquillo, al max il firmware lo carichi con odin

daniele87
06-06-2011, 16:01
@daniele: vai tranquillo, al max il firmware lo carichi con odin

stavo leggendo qua e là su internet che nei brand vodafone non funziona la combinazione dei 3 tasti per la download mode... non è una cosa grave per il caricamento delle ROM?

sslazio
06-06-2011, 16:03
stavo leggendo qua e là su internet che nei brand vodafone non funziona la combinazione dei 3 tasti per la download mode... non è una cosa grave per il caricamento delle ROM?

stesso problema dei firmware tim.
si è grave se non rimedi un cavetto che facendo massa nella porta usb non ti fa apparire il download mode.
ma si può autocostruire, a me lo fornì il vecchio proprietario.

daniele87
06-06-2011, 16:07
stesso problema dei firmware tim.
si è grave se non rimedi un cavetto che facendo massa nella porta usb non ti fa apparire il download mode.
ma si può autocostruire, a me lo fornì il vecchio proprietario.

uhm.. quindi mi garantite che il brand vodafone non è un problema? cioè, se faccio sto cavetto funziona uguale a un nobrand?
il prezzo come vi sembra?
dovrebbe essere da vetrina, con 0 minuti di chiamate, praticamente mai usato

kurt_85
06-06-2011, 16:39
Io ho un brand VODAFONE e la combinazione dei 3 tasti mi funziona ( e il cell è sempre rimasto nell' "ufficialità")

daniele87
06-06-2011, 16:42
Io ho un brand VODAFONE e la combinazione dei 3 tasti mi funziona ( e il cell è sempre rimasto nell' "ufficialità")

bene..
ho visto che il cavetto per la download mode su ebay costa 5€, quindi male che vada posso prenderlo li!

Che ne pensate del prezzo? è buono o è caro? :)

Kino87
06-06-2011, 16:43
Per inciso.. al download mode si può porre rimedio sia costruendosi un jig usb (non bisogna far altro che mettere una resistenza da 301kOhm fra due contatti, io me lo sono fatto in casa anche se avendo molta fretta ho dovuto spendere 10€ per il solo cavo da cannibalizzare dal negozio più ladro della città :mad: ), oppure agendo via software cambiando i bootloader (nb: dal sistema operativo si può accedere al download mode via adb, quindi il jig in caso di sistema operativo funzionante non sarebbe comunque necessario).. la cosa "particolare" è che comunque per mettere su gingerbread il bootloader va cambiato comunque e non è da escludere che con la prossima infornata di aggiornamenti tramite kies il bootloader che verrà messo, anche per vodafone, tim e compagnia sarà con il download mode sbloccato.. ad ogni modo anche in caso negativo si rimedia piuttosto facilmente con odin

dobion
06-06-2011, 17:09
LOL dobion..ho letto solo alla fine il nick..belle kill ieri :asd:..cmq ok ti romperò le @@ in pvt pure a te :D

Cmq io ADORO smanettare (sennò non sarei iscritto su questo forum da 4 anni :D). Si mi leggerò bene la prima pagina e varie guide..credo che rooterò il cell più in là. Intanto, come dici tu, aspetto che esca gingerbread. Per i file apk sai in che cartella devo metterli? (vedi screen sopra)

Ah un'altra cosa: quando nel cell si mette il bloccoschermo per disattivarlo devo premere prima il pulsante di accensione (o il tasto home) e poi trascinare quella specie di pellicola nello schermo...però nelle recensione vedo che il tasto di accensione non viene premuto quando si deve sbloccare..come posso fare per sbloccare solo trascinando questa "pellicola"?

I file apk puoi metterli dove vuoi, poi vai a trovarli con il file manager, per il bloccaschermo basta premere un pulsante qualsiasi e poi trascinare lo schermo. ;)

sslazio
06-06-2011, 17:13
Nessuno riesce a dare una mano a me invece? :)

sslazio
06-06-2011, 17:31
Chiedo veniale. Ho capito dove sbagliato e sono riuscito a reinserire i famosi files ma niente da fare la modalità live wallpapers non è tornata. Suggerimenti?

Utone
06-06-2011, 17:55
che launcher usi?

Mico83
06-06-2011, 18:03
Chiedo veniale. Ho capito dove sbagliato e sono riuscito a reinserire i famosi files ma niente da fare la modalità live wallpapers non è tornata. Suggerimenti?

hai provato a riflashare il tema?

morpheus.bn
06-06-2011, 18:07
@TUTTI GLI UTENTI WIND

Ragazzi, non so se ancora valida ma fino a poco fa era possibile scaricare gratis 2 giochi HD Gameloft...io ho preso Nova 2 HD e Asphalt 2 HD...se la promozione è ancora valida affrettatevi!!! :D :Prrr:

Mico83
06-06-2011, 18:17
@TUTTI GLI UTENTI WIND

Ragazzi, non so se ancora valida ma fino a poco fa era possibile scaricare gratis 2 giochi HD Gameloft...io ho preso Nova 2 HD e Asphalt 2 HD...se la promozione è ancora valida affrettatevi!!! :D :Prrr:

come faccio a scaricarle gratis?

morpheus.bn
06-06-2011, 18:22
come faccio a scaricarle gratis?

Primo devi essere un utente wind poi se la promozione è ancora attiva devi utilizza questo (http://gloft.co/85754476)indirizzo (da digitare direttamente dal cellulare), dovresti vedere il prezzo d'acquisto pari a 0 euro...

Edit:

Il link è il seguente:

http://gloft.co/85754476

Mico83
06-06-2011, 18:33
Primo devi essere un utente wind poi se la promozione è ancora attiva devi utilizza questo (http://gloft.co/85754476)indirizzo (da digitare direttamente dal cellulare), dovresti vedere il prezzo d'acquisto pari a 0 euro...

Edit:

Il link è il seguente:

treno perso...

arwar
06-06-2011, 18:34

Edit:

Il link è il seguente:

finita...mannaggia!

morpheus.bn
06-06-2011, 18:36
treno perso...

finita...mannaggia!

...desolato!!! :(

sslazio
06-06-2011, 20:32
che launcher usi?

Che vuol dir?

sslazio
06-06-2011, 20:34
hai provato a riflashare il tema?

Sono ancora acerbo di android che vuol dire riflashare il tema? Ho solo reinserito i files erroneamente cancellati nella cartella apps devo fare altro?

cama81
06-06-2011, 21:29
DA oggi son un felice e soddisfatto possesore di questo terminale :D :D

arwar
06-06-2011, 22:09
Questo cell è strabiliante..posso pure vedermi l'episodio di smallville in full hd sul terminale durante la lezione all'università :sofico:

Già ho messo un paio di app; domani vedro di spulciarmi l'android market e vedere cosa c'è di interessante.

Nel frattempo faccio una prova della batteria, vediamo se riesco a raggiungere le 24h

EDIT: lo so può sembrare una cazzata (forse lo è) ma qualcuno conosce qualche gioco simile al tamagochi? (animaletto che nasce e cresce cambiando forma ecc).

Ermenegino
07-06-2011, 06:11
Qual'è la miglior ROM in circolazione? Io ora ho la Darky's 10.1 Resurrection. Voi quale consigliate

budo
07-06-2011, 07:49
Scusa ma... non ci siamo proprio sai... io un 3gs l'ho usato e non mi venire a dire che a parte schermo e supporto flash (che comunque ti pare poco?) non c'è tutta sta differenza. Forse telefonavi e basta, per questo non hai visto tutta sta differenza...:muro:
Tanto per cominciare, tra iOS e Android c'è un abisso! incredibile come pur parlando comunque di smartphone, si sia arrivati a due sistemi operativi così diversi...
Secondo me uno che ha il dubbio se comprare un iPhone o un telefono Android (che sia Galaxy o altro) non ha proprio per niente le idee chiare. E' il caso che si legga qualcosa in Internet. Non parliamo solo di tecnologie diverse... parliamo anche di politiche completamente opposte!
questo argomento interessa anche a me, visto che ho ordinato oggi questo cell
sicuramente ci mettero sopra le mani però per ora preferirei non cambiare la rom ufficiale, visto il mio passato con htc magic che ho perso dopo un flash andato male
Se l'hai già ordinato, non serve approfondire ora se la Ginger ufficiale "ti basta" o se devi per forza usare una ROM custom. Anzi beh, protesti raccontarci tu le tue impressioni quando ti sarà arrivato e avrai aggiornato a Ginger, rimanendo del tutto "ufficiale", come trovi il telefono... serve un punto di vista nuovo perché credo che qui ormai si sia tutti su ROM custom...

Ryuzaki_Eru
07-06-2011, 12:46
Sono quasi arrivato a mettere da parte i 350€ per il cel, ma ho letto di gente che lo ha preso anche 100€ meno...qualcuno sa darmi qualche diritta?

Alessio.16390
07-06-2011, 12:52
Sono quasi arrivato a mettere da parte i 350€ per il cel, ma ho letto di gente che lo ha preso anche 100€ meno...qualcuno sa darmi qualche diritta?

A 350 ci prendi il Nexus S..

gul4schx
07-06-2011, 12:53

io posso dirti di averlo ordinato nuovo a 315, non credo che si trovi a meno, forse per 250 lo trovi usato

Jok3r88
07-06-2011, 13:40
Qual'è la miglior ROM in circolazione? Io ora ho la Darky's 10.1 Resurrection. Voi quale consigliate

ora la cyanogen senza dubbi!

kurt_85
07-06-2011, 13:41
Io l'ho preso a ottobre a 380 euro nuovo (brand vodafone)

Nicola[3vil5]
07-06-2011, 14:15
ora la cyanogen senza dubbi!

ma se un mio amico che ha su la cyano mi ha detto che continua ad impallarsi e che alcune componenti ancora non vanno?

arwar
07-06-2011, 14:26
io posso dirti di averlo ordinato nuovo a 315, non credo che si trovi a meno, forse per 250 lo trovi usato

io l'ho preso a 314€..a meno non l'ho trovato in rete.

Kino87
07-06-2011, 14:44
Scusa ma... non ci siamo proprio sai... io un 3gs l'ho usato e non mi venire a dire che a parte schermo e supporto flash (che comunque ti pare poco?) non c'è tutta sta differenza. Forse telefonavi e basta, per questo non hai visto tutta sta differenza...:muro:
Tanto per cominciare, tra iOS e Android c'è un abisso! incredibile come pur parlando comunque di smartphone, si sia arrivati a due sistemi operativi così diversi...
Secondo me uno che ha il dubbio se comprare un iPhone o un telefono Android (che sia Galaxy o altro) non ha proprio per niente le idee chiare. E' il caso che si legga qualcosa in Internet. Non parliamo solo di tecnologie diverse... parliamo anche di politiche completamente opposte!

Se l'hai già ordinato, non serve approfondire ora se la Ginger ufficiale "ti basta" o se devi per forza usare una ROM custom. Anzi beh, protesti raccontarci tu le tue impressioni quando ti sarà arrivato e avrai aggiornato a Ginger, rimanendo del tutto "ufficiale", come trovi il telefono... serve un punto di vista nuovo perché credo che qui ormai si sia tutti su ROM custom...

Momento, non ci siamo capiti.. non ho un iPhone e non lo avrò mai per una questione più "politica" che tecnica, ho un sgs dai primi di ottobre (quindi manco sono un utente fresco fresco di questo terminale), è solo che nell'uso quotidiano mi son trovato a chiedermi se la differenza fosse poi così marcata.. certo, ci sono ovvie differenze nel sistema operativo (e grazie al cazzo, sono sistemi operativi diversi.. ma non credo che iOS possa essere definito peggiore a prescindere rispetto ad Android, non stiamo parlando di WM 6.5), l'hardware è ben superiore nell'sgs, ma alla fine con tutte le ottimizzazioni in ballo conta poco (tant'è che un iPhone4 con un hw inferiore a quello dell'sgs è più vicino all'esperienza d'uso di un sgs2 che non di un sgs con rom samsung), quindi vabbeh.. la domanda sull'effettiva differenza nell'esperienza d'uso non mi sembrava così campata per aria

g4dual
07-06-2011, 14:45
;35321734']ma se un mio amico che ha su la cyano mi ha detto che continua ad impallarsi e che alcune componenti ancora non vanno?

io monto la cyano da prima ancora che fosse supportato ufficialmente, e ti assicuro che si è riavviato una volta sola durante una telefonata, per il resto è decisamente stabile e veloce. Poi ovviamente ognuno fa quel che ritiene meglio fare :D

sslazio
07-06-2011, 15:05
Momento, non ci siamo capiti.. non ho un iPhone e non lo avrò mai per una questione più "politica" che tecnica, ho un sgs dai primi di ottobre (quindi manco sono un utente fresco fresco di questo terminale), è solo che nell'uso quotidiano mi son trovato a chiedermi se la differenza fosse poi così marcata.. certo, ci sono ovvie differenze nel sistema operativo (e grazie al cazzo, sono sistemi operativi diversi.. ma non credo che iOS possa essere definito peggiore a prescindere rispetto ad Android, non stiamo parlando di WM 6.5), l'hardware è ben superiore nell'sgs, ma alla fine con tutte le ottimizzazioni in ballo conta poco (tant'è che un iPhone4 con un hw inferiore a quello dell'sgs è più vicino all'esperienza d'uso di un sgs2 che non di un sgs con rom samsung), quindi vabbeh.. la domanda sull'effettiva differenza nell'esperienza d'uso non mi sembrava così campata per aria

quello che dici è giustissimo, ma con questo ragionamento se prendi il wave con OS BADA è anche meglio di tutti ANDROID e Ios inclusi perchè fa da telefono più degli altri ed ha una marea di funzioni che lo rendono molto più userfriendly.
Tuttavia ci sono altre cose che rendono importante la scelta di un telefono rispetto ad un altro e obiettivamente ogniuno di noi può ritenere meglio un telefono perchè ha quel qualcosa più ottimizzato di un altro.
Io ad esempio sono passato da Wave a GS1 perchè l'esperienza di navigazione web è abissale sia per lo schermo più grande che per la presenza finalmente di flash che è nel 99% dei siti al mondo.
Oltre a questo ho trovato un market di un livello superiore con centinaia di migliaia di applicazioni contro le poche migliaia di wave.
Altro aspetto la navigazione GPS che su GS1 al contrario di quello che sento in giro è PERFETTA come un vero navigatore mentre sul Wave FACEVA SCHIFO.
detto questo se andiamo ad analizzare l'IPHONE 4 troviamo uno schermo di appena 3.5' che obiettivamente è poco per navigare in maniera decente.
troviamo problemi di antenna noti che costringono ad utilizzarlo con cover in gomma.
Troviamo un prezzo di acquisto elevatissimo (ti compri GS2).
troviamo un sistema completamente chiuso basato su quella CAGATA di Itunes per fare anche la più stupida delle operazioni.
troviamo assenza totale di flash con l'impossibilità di poter navigare con il cellulare.
troviamo uno schermo che che se ne dica alla luce del giorno non si vede.
TRoviamo una scocca bellissima ma di contro una fragilità pari a quella di un cristallo di boemia, ti casca da 30 cm devi pregare tutti i santi del paradiso che non si sbricioli.
troviamo assenza di memory card che che se ne dica utilissime.
TRoviamo assenza di possibilità di trasferire files via BT anche questo utilissimo.
Troviamo l'assenza di molte funzioni presenti nel ns di default, riconoscimento vocale, live wallpaper,swipe, ecc..
insomma farsi oggi un iphone 4 a mio avviso non ha senso, per un altro invece non ha senso farsi un telefono android per altri motivi, infatti chi mi ha venduto il GS1 si è fatto un IP4 guarda un po', non è bello ciò che bello ma che bello che bello che bello :D

Ryuzaki_Eru
07-06-2011, 15:12

Ed è migliore del GS? Comunque non so dove trovarli a meno, il prezzo più economico con trovaprezzi è 350€.

DeusEx
07-06-2011, 15:19
Ed è migliore del GS? Comunque non so dove trovarli a meno, il prezzo più economico con trovaprezzi è 350€.

Il nexus ha il vantaggio di ricevere gli aggiornamenti direttamente da google e quindi prima (già c'è ginger 2.3.4 mi pare).

Però a mio avviso ha un grosso handicap, la mancanza dello slot per microsd.

sslazio
07-06-2011, 15:58
Il nexus ha il vantaggio di ricevere gli aggiornamenti direttamente da google e quindi prima (già c'è ginger 2.3.4 mi pare).

Però a mio avviso ha un grosso handicap, la mancanza dello slot per microsd.

dimentichi il peso maggiore, l'impossibilità di fare video a 720p e le maggiori dimensioni.
tutte cosette non da poco.

Alekos Panagulis
07-06-2011, 15:59

:eek:

Caspita quanto è calato il Nexus s.....
Ma dove si può trovare con samoled?

Miagolo
07-06-2011, 16:30
Ciao a tutti volevo farvi delle domande:
Flashando un firmware originale tramite Odin equivale a farlo tramite Kies?
Nel senso che è come se lo avessi flashato con Kies? E in futurò potrò riaggiornarlo tranquillamente con Kies senza fare trusci?
Poi...
Quale firmware devo flashare? Volevo flasharle l' ultimo uscito ma qui http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm
leggo un casino di versioni, tutte uscite il 4 maggio, cosa devo flashare? E cosa cambia da una all' altra?

I9000XWJVH ## 512.PIT 2.3.3 2011 May 4 CSC = I9000NEEJV3 DOWNLOAD
I9000XWJVH ## 512.PIT 2.3.3 2011 May 4 CSC = I9000TDCJV3 DOWNLOAD
I9000XWJVH ## 512.PIT 2.3.3 2011 May 4 CSC = I9000ODKJV3 DOWNLOAD
I9000XWJVH ## 512.PIT 2.3.3 2011 May 4 CSC = I9000TENJV3 DOWNLOAD
I9000XXJVO ## 512.PIT 2.3.3 2011 May 4 CSC = I9000OXAJVO DOWNLOAD
I9000XWJVH ## 512.PIT 2.3.3 2011 May 4 CSC = I9000PROJV3 DOWNLOAD

budo
07-06-2011, 16:48

Ma si che è campata in aria... non offenderti... ma "uso quotidiano", "meglio o peggio", dipende sempre da cosa cerchi e da cosa valuti. Se no fai come quelli che arrivano in questo forum e chiedono "Scusate, sono nuovo, qual'è la migliore ROM?"... :mbe:
Io ti potrei dire che per l'uso quotidiano che faccio io il Galaxy S è una favola, l'iPhone lo tireri contro un muro! perché, che ne so, a me piace l'integrazione che c'è degli account (google/facebook/activesynch) con la rubrica e coi servizi "in the cloud", scattare una foto e mandarla al volo via posta elettronica senza che venga tagliata, pubblicare al volo i video su youtube... mi piace la bellezza del display quando mi guardo le foto della mia bambina (cosa che faccio spesso), ogni sera poi leggo un Manga su quel bellissimo display (ok non è un eBook ma quello ho, ed è sicuramente meglio dell'LCD, retina che sia)... visito spesso siti che hanno flash... mi piace come mi son personalizzato le home e l'aspetto del telefono (cosa che uso e godo tutti i giorni e che con iPhone non potrei), mi piacciono i miei widget (che iPhone non ha)... insomma... nell'uso quotidiano W l'SGS! poi il mio è fluido e senza lag (e ho la darky 9.2 senza lagfix)...
... per te invece, per dire che iPhone è al pari dell'SGS nell'uso quotidiano, che uso fai? Telefoni e basta? non è che tu non senti sta differenza colossale perché sostanzialmente sfrutti ben poco le possibilità offerte da uno smartphone android? beh... ogniuno ha le sue esigenze... per questo per me (e ripeto per me) è una domanda campata in aria al pari di "ma per il pranzo tipico di tutti i giorni, è meglio la carne o meglio il pesce?"

Barone di Sengir
07-06-2011, 17:46
Salve a tutti.
Ho il Galaxy S anche io, oggi ho installato Kies e, al collegamento del dispositivo, mi viene chiesto se voglio fare l'aggiornamento del firmware del dispositivo.
Dopo aver confermato l'aggiornamento e escluso il backup parte il file gt-i9000.exe che però va in crash praticamente subito e quindi l'aggiornamento non viene effettuato...
Idee?
Grazie.

Miagolo
07-06-2011, 17:52
Aspetta qualche giorno ad aggiornare così metti direttamente la 2.3 ;)

Kino87
07-06-2011, 17:53
Ma si che è campata in aria... non offenderti... ma "uso quotidiano", "meglio o peggio", dipende sempre da cosa cerchi e da cosa valuti. Se no fai come quelli che arrivano in questo forum e chiedono "Scusate, sono nuovo, qual'è la migliore ROM?"... :mbe:
Io ti potrei dire che per l'uso quotidiano che faccio io il Galaxy S è una favola, l'iPhone lo tireri contro un muro! perché, che ne so, a me piace l'integrazione che c'è degli account (google/facebook/activesynch) con la rubrica e coi servizi "in the cloud", scattare una foto e mandarla al volo via posta elettronica senza che venga tagliata, pubblicare al volo i video su youtube... mi piace la bellezza del display quando mi guardo le foto della mia bambina (cosa che faccio spesso), ogni sera poi leggo un Manga su quel bellissimo display (ok non è un eBook ma quello ho, ed è sicuramente meglio dell'LCD, retina che sia)... visito spesso siti che hanno flash... mi piace come mi son personalizzato le home e l'aspetto del telefono (cosa che uso e godo tutti i giorni e che con iPhone non potrei), mi piacciono i miei widget (che iPhone non ha)... insomma... nell'uso quotidiano W l'SGS! poi il mio è fluido e senza lag (e ho la darky 9.2 senza lagfix)...
... per te invece, per dire che iPhone è al pari dell'SGS nell'uso quotidiano, che uso fai? Telefoni e basta? non è che tu non senti sta differenza colossale perché sostanzialmente sfrutti ben poco le possibilità offerte da uno smartphone android? beh... ogniuno ha le sue esigenze... per questo per me (e ripeto per me) è una domanda campata in aria al pari di "ma per il pranzo tipico di tutti i giorni, è meglio la carne o meglio il pesce?"

:rolleyes: guarda che rispondevo a chi, venendo da un 3gs, chiedeva se poi l'esperienza d'uso fosse tanto migliore da giustificare un esborso di 350€ in un momento in cui stanno uscendo terminali di nuova generazione con sistema operativo più aggiornato e più del doppio della potenza di calcolo... poi scusami, sono un anti-apple dichiarato.. ma quali sono i mille usi che fai tu di un terminale Android che non potresti mai e poi mai fare con un iPhone? Io ho parlato di uno schermo peggiore (3gs, perchè poi sul 4 non è così marcata come cosa) e l'assenza dei contenuti flash nella navigazione web.. siamo tutti daccordo... poi? Da come parli pare che un iPhone qualsiasi sia di fatto un nokia 3310 in versione touch, e sinceramente mi pare ridicolo per quanto odi il prodotto e il brand. Poi apparentemente nessuno dice che ogni tanto il nostro telefono per quanto bello, simpatico e smanettato con molte applicazioni installate si impunta, che ci sono applicazioni sul market che non sempre funzionano a dovere (marchette di nVidia e incompatibilità con il prossimo gingerbread su tutte), che bisogna perdere qualche giorno per informarsi e un'oretta o due per configurare e installare tutto come si vuole e che anche li alla fine i difetti esistono (il primo che mi viene in mente è che ho la possibilità, con kernel modificati e vie traverse per altro, di avere accesso alle cartelle samba come se fossero in locale e vedermi i filmati in streaming.. solo che per un motivo o per l'altro non c'è verso di riuscire ad avere un esperienza decente sulla rete di casa mia perchè il mio telefono, per un motivo o per l'altro, in collagamento con un computer in lan non supera i 400k/s quando poi va verso l'esterno a 6mbit/s tranquillamente.. colpa della rete? forse, però con gli altri pc non accade... altro problema? Per un motivo o per l'altro se non chiudo il launcher nella darky's 9.5 molti giochi rallentano in maniera inaccettabile, quindi mi trovo ogni volta a dover lanciare il gioco, aprire il taskmanager, chiudere il launcher e poi tornare al gioco, quando finisco devo riaprire il launcher da 0 e devo aspettare quei 15-30 secondi finchè non ricarica tutti i widget, app drawer e ammennicoli vari... un'altro problema? su iPhone non c'è il flash, in compenso esistono programmini che permettono di guardare in streaming direttamente nel player video del telefono i filmati presi dai siti come megavideo e veoh... è una cosa che cerco da mesi su android ma ancora non l'ho trovata, quindi mi devo ridurre ad usare quel cesso di Dolphin HD che è l'unico che non viene reindirizzato sulle pagine per cellulari e vedermi un filmato con fluidità, qualità e interfaccia peggiori di quelle di un utente apple... diciamo la verità.. l'sgs è un bel terminale, un rapporto prezzo/prestazioni unico.. ma non è perfetto.. insomma, che diavolo, ho dovuto ottenere i permessi di root, installare un kernel custom e due applicazioni separate solo per avere un uscita audio decente e correggere le dominanti blu del mio display).

Il problema è che quì, forse per giustificare il nostro acquisto, siamo tutti pronti a sperticarci sugli innegabili vantaggi del nostro telefono, però poi tutti si scordano del fatto che presenta anche difetti che non sono trascurabili per tutti... io ho un SGS e ne sono felice, non lo cambierei per un'altro terminale al momento, quantomeno non se dovessi pagarlo.. ma non è che posso dire che è perfetto e che non esiste di meglio in nessun campo

Miagolo
07-06-2011, 18:22
Qualcuno sa dirmi cosa cambia dalla JVO alla miriade di JVH uscite tutte nello stesso giorno?

sslazio
07-06-2011, 18:28
Qualcuno sa dirmi cosa cambia dalla JVO alla miriade di JVH uscite tutte nello stesso giorno?

credo che la jvh sia più vecchia non sia uguale alla jvo.
comunque appena aggiornato con odin alla Jvo tutto ok

Redvex
07-06-2011, 18:28

Niente varie localizzazioni per i vari paesi.

MatteoVarano
07-06-2011, 18:59
Ciao ragazzi,
attualmente ho il mio GS con la JVK e sono indeciso se aggiornarlo alla JVO magari con un buon kernel in cui è possibile overcloccare...avete qualche consiglio da darmi o qualche guida da seguire?
Grazie infinite a tutti per la cortesia.

Jok3r88
07-06-2011, 21:25
;35321734']ma se un mio amico che ha su la cyano mi ha detto che continua ad impallarsi e che alcune componenti ancora non vanno?

il tuo amico è niubbo :sofico:

scupetta
08-06-2011, 09:32
il tuo amico è niubbo :sofico:

quoto!

senti se ti può interessare mi è arrivaato il preventivo per lo schermo completo di vetro touch e montaggio......170€!!!stavo per svenire!!!

sslazio
08-06-2011, 09:44
minkia ragazzi con gingerbread sto telefono è uno spettacolo :D

mercury841
08-06-2011, 10:00

e' uscito?

DeusEx
08-06-2011, 10:16
e' uscito?

non la versione italiana..... la versione europa si (JVO) e già da un pò

ZoEn
08-06-2011, 10:54
Qualcuno è cosi gentile da linkarmi dove posso trovare la Cyanogen per il GS? e magari darmi qualche consiglio o dritta per l'installazione... grazie...

Redvex
08-06-2011, 11:04
Qualcuno è cosi gentile da linkarmi dove posso trovare la Cyanogen per il GS? e magari darmi qualche consiglio o dritta per l'installazione... grazie...

1)Devi essere sicuro di avere il bootloader di froyo
2)Una CWM recovery tipo speedmood k13E.
3)Flasha l'ultima nightly.

sslazio
08-06-2011, 11:14
e' uscito?

versione europea con dentro però tutte le lingue.
l'italiana dovrebbe essere la stessa identica senza le lingue non necessarie.
è uno spettacolo.
Più veloce in tutto, più stabile (finalmente il mio sfondo live non mi satura più la memoria), la batteria dura sensibilmente di più, le icone batteria ecc.. sono più belle ed in alta risoluzione, fix gps se prima era rapido ora è istantaneo.
Veramente eccezionale!!!
Ho notato che hanno messo anche la funzione per comandare il telefono con il riconoscimento vocale, tipo "apri calendario", "chiama Tizio", "messaggio a caio" solo che a differenza del riconoscimento vocale che negli sms è perfetto, quest'altra funzione sembra avere problemi di comprensione dei comandi, da studiare meglio da cosa può dipendere

Gunny Highway
08-06-2011, 11:20
è uno spettacolo.
Più veloce in tutto, più stabile (finalmente il mio sfondo live non mi satura più la memoria), la batteria dura sensibilmente di più, le icone batteria ecc.. sono più belle ed in alta risoluzione, fix gps se prima era rapido ora è istantaneo.
Veramente eccezionale!!!
Ho notato che hanno messo anche la funzione per comandare il telefono con il riconoscimento vocale, tipo "apri calendario", "chiama Tizio", "messaggio a caio" solo che a differenza del riconoscimento vocale che negli sms è perfetto, quest'altra funzione sembra avere problemi di comprensione dei comandi, da studiare meglio da cosa può dipendere

risolto battery drain quindi ?

Quante app hai installate?

ZoEn
08-06-2011, 11:22

1)Devi essere sicuro di avere il bootloader di froyo
2)Una CWM recovery tipo speedmood k13E.
3)Flasha l'ultima nightly.

Grazie ma non so da dove iniziare, per esempio per il bootloader di froyo, basta mettere una froyo da samfirmware?
Invece per la CWM basta scaricare il kernel che mi hai dato per esempio se non erro.
Essendo la prima volta non vorrei impallare tutto...
Ieri ho montato la Gingerbread di sconcau (2 flash) extreme, ma ha dei lag pazzeschi!

ZoEn
08-06-2011, 11:23
è uno spettacolo.
Veramente eccezionale!!!

Cosa hai montato? la JVO pulita da samfirmware?

morpheus.bn
08-06-2011, 11:26

Io il batery drain l'ho avuto per un po di tempo subito dopo il flash alla JS7 (attuale) poi, dopo aver eliminato il file batterystat.bin e qualche ciclo di carica e scarica, il battery drain è sparito!!!

sslazio
08-06-2011, 11:30

direi di si. l'aumento della durata rispetto alla 2.2.1 è apparentemente piuttosto concreto lo si vede ad occhio!

al momento ho riempito 4 pagine di applicativi ma parecchi widget.
ah proposito è uscito l'aggiornamento de il Meteo, hanno messo un nuovo widget con orologio e video

Redvex
08-06-2011, 11:31
Non ho mai avuto problemi da quando uso la jvh della darky a partire dalla rc6 (la 10 final faceva schifo) mentre con la 10.1 e darkcore 2.6 mi sembra perfetta tanto da farmi passare la scimmia per la cyanogen.
Ovviamente ho convertito in ext4 system/data/dbdata/cache.

Gunny Highway
08-06-2011, 11:34
Non ho mai avuto problemi da quando uso la jvh della darky a partire dalla rc6 (la 10 final faceva schifo) mentre con la 10.1 e darkcore 2.6 mi sembra perfetta tanto da farmi passare la scimmia per la cyanogen.

manco un lag ?addirittura paragonabile alla cyano ?

morpheus.bn
08-06-2011, 11:42
Questa Cyano tante nightly ma ancora nessuna RC :(

Gunny Highway
08-06-2011, 11:52
Questa Cyano tante nightly ma ancora nessuna RC :(

be sono indietro anche se hanno la 2.3.4
ora però se mi dite che la nuova ufficiale riesce a non avere lag nel uso telefonico intendo chiamate ,sms ,il launcher e il caricamento app drawer potrei farci pensiero di ritorno .
Ma dovete avere almeno 140 app installate

DeusEx
08-06-2011, 12:11

io il battery drain non l'ho mai avuto con la JVO .... la batteria mi dura 2 giorni con un uso medio, 3 giorni con uso scarso (ho la batteria da 1650 mah)

tale e quale :)

fluidissima, la cyano però non l'ho mai provata.... 77 applicazioni oltre a quelle di sistema.

daniele87
08-06-2011, 13:20
Fino a che non mi arriva l'SGS sono un iPhone 3GS ista, e vi posso dire che la tanto decantata fluidità dell'iPhone esiste solo quando non c'è il jaibreak e sotto le 50-60 app installate..
Col jailbreak (e qualche funzione aggiunta) anche il 3GS diventa scattoso e crasha spesso.. Quindi è equivalente a un SGS, che ha le stesse funzioni aggiunte col jailbreak (anzi, molte di più) :D

sslazio
08-06-2011, 13:37
Cosa hai montato? la JVO pulita da samfirmware?

si JVO da samfirmware.
ti devi scaricare a parte Odin ed il pit 512.

rizzotti91
08-06-2011, 13:40
Nella cyano è possibile utilizzare il riconoscimento vocale per gli sms?

Gunny Highway
08-06-2011, 14:13
Conoscete qualche app per dropbox che sincronizzi ad esempio la cartella delle foto del cell con una cartella specifica in dropbox o meglio con la cartella Photos ?

morpheus.bn
08-06-2011, 14:44
Cliccq qui (http://www.androidiani.com/applicazioni/i-controlli-vocali-del-samsung-galaxy-s-ii-su-tutti-i-dispositivi-android-41081)per la notizia e il download.
Appena provato su JS7 2.2.1, funziona alla perfezione!

Gunny Highway
08-06-2011, 14:53
Cliccq qui (http://www.androidiani.com/applicazioni/i-controlli-vocali-del-samsung-galaxy-s-ii-su-tutti-i-dispositivi-android-41081)per la notizia e il download.

:D :D :D bellissimo provo subito

xperseox
08-06-2011, 15:10

WOW !

:eek: :eek: :eek: FUNZIONA CHE E' NA' BELLEZZA ! :D :D :D

Grazie per la dritta! ;)

Gunny Highway
08-06-2011, 15:23
ma scusate
con comando vocale premo e parlo giusto ?
con Comandi vocali non ho bisogno di premere nulla in pratica

ma ho i seguenti problemi
ad esempio dico Chiama Luca e mi fa scegliere tra Cellulare e Casa
:muro: :muro: non accetta ne cellulare ne casa non invia

Per gli sms dopo che detto dico invia e nulla

sbaglio qualcosa?

Tra l altro è normale che se collego l auricolare bt continuo a sentire dal cell e non dall auricolare?

cr4zymilk
08-06-2011, 15:35
Ragazzi ho installato qualcosa che ogni volta in stand by mi fa un suono come se avessi installato o aggiornato qualcosa. si potrebbe sapere cosa succede? Ho provato white killer a vedere qualche programma in esecuzione ma ce ne sono tanti non capisco cosa lo faccia fare quel suono. Help plz

Torpedine
08-06-2011, 16:06
preventivo per lo schermo completo di vetro touch e montaggio......170€!!!stavo per svenire!!!

Ti consiglio di metterlo da parte in attesa di trovare il ricambio cinese.
Se decidi di venderlo fai un fischio, potrebbe interessarmi.

budo
08-06-2011, 16:20
:rolleyes: guarda che rispondevo a chi, venendo da un 3gs, chiedeva se poi l'esperienza d'uso fosse tanto migliore da giustificare un esborso di 350€ in un momento in cui stanno uscendo terminali di nuova generazione con sistema operativo più aggiornato e più del doppio della potenza di calcolo...

Niente... non ci siamo ancora. Aldilà del fatto che se passare da iPhone a SGS è comunque soggettivo, e i 350€ possono essere giustificati o meno da una miriade di fattori (ecco perché ti scrivevo che la questione come la ponevi era "campata in aria"). Oltre al fatto che il 3GS uno non lo butta ma lo rivende a qualche fanboy con poca disponibilità economica e qualche euro lo si ricava per ammortizzare la spesa.
Resta oggettivo che:

1) scrivi una cosa del genere (nel quotidiano 3gs o sgs non sono così diversi da giustificare 350€) in un forum in cui c'è gente (e non poca) che ha un SGS nuovo e lo rivende a 250€ per comprare l'SGS2 a quasi il doppio del prezzo (scusate se non ho cifre precise) dove li si la differenza è ridicola! Ciò ti dimostra solo quanto bello e vario sia il mondo.

2) soldi o non soldi "nel quotidiano", usando una tua espressione, i due telefoni sono molto diversi. E non può essere che a uno tanto gli valga l'uno o l'altro! Aldilà delle guerre di religione. Ma mi ci vorrebbe mezz'ora per spiegarti il perché... per buttarti li l'idea, SGS è un telefono che si adatta agli usi che fai tu, al tuo stile di vita. Diventa tuo, te lo cuci addosso... e questo FA la differenza nel quotidiano. Invece iPhone impone un modello d'uso e col ip4 tra un pò il buon Steve ti insegnava pure come lo dovevi impugnare il telefono. Non è una battuta! ma mi rendo conto che butto lì dei concetti che andrebbero approfonditi... la politica dell'Apple e dei suoi prodotti non è un qualcosa di astratto perché poi si riflette nel ciò che possono/non possono fare... potremmo aprire un ennesimo thread.

3) Taglio e non quoto il resto del tuo post perché parli di un problema tecnico specifico che hai col tuo SGS che ovviamente non posso condividere, se non nel commentare sull'utilità di vedersi un film in streaming da telefono. Inutile. Ma come sempre è la mia opinione, eh, non averne a male.

Il problema è che quì, forse per giustificare il nostro acquisto, siamo tutti pronti a sperticarci sugli innegabili vantaggi del nostro telefono, però poi tutti si scordano del fatto che presenta anche difetti che non sono trascurabili per tutti... io ho un SGS e ne sono felice, non lo cambierei per un'altro terminale al momento, quantomeno non se dovessi pagarlo.. ma non è che posso dire che è perfetto e che non esiste di meglio in nessun campo

Non hai idea di quanto questa cosa sia lontana da me. Non mi frega proprio di giustificare i soldi che ho speso per l'SGS, né di convincere me stesso o gli altri ad acquistarlo. Né lo ritengo perfetto. Dico solo che non sono d'accordo con le tue affermazioni e che il problema posto, così come è stato posto, è soggettivo e apre solo una discussione senza finalità e senza responso... come quelli che dicono "è meglio Darky o meglio Cyano?" e c'è chi ha il coraggio pure di rispondere "meglio Cyano senza alcun dubbio"... almeno aggiungesse un "IMHO" che darebbe alla risposta almeno un fine statistico... :muro:

Ermenegino
08-06-2011, 16:46
Ho appena installato l'ultima versione della Cyanogen. Ora la testo in fondo. L'unica cosa è che non trovo il market o.O qualcuno mi aiuta?

randose
08-06-2011, 16:50

Installato e funziona per quello che sono riuscito a provare

Gunny Highway
08-06-2011, 17:01
ma scusate

sbaglio qualcosa?

Tra l altro è normale che se collego l auricolare bt continuo a sentire dal cell e non dall auricolare?

solo io ho problemi ?

Redvex
08-06-2011, 17:06

Mai provata la cyano certo è che con il kernel nuovo va molto meglio e non sento più l'esigenza di provare un'acerba nightly.
Quando uscirà la stable la provo di sicuro però.

Gunny Highway
08-06-2011, 17:08
Mai provata la cyano certo è che con il kernel nuovo va molto meglio e non sento più l'esigenza di provare un'acerba nightly.

ok;)

Ermenegino
08-06-2011, 18:23
Ho appena installato l'ultima versione della Cyanogen. Ora la testo in fondo. L'unica cosa è che non trovo il market o.O qualcuno mi aiuta?

UP dopo modifica :D

hubert_2711
08-06-2011, 18:25
la miui sta diventando proprio il top !! installata poco fa l ultima versione .. provatela ;)

xperseox
08-06-2011, 18:27
ma scusate

sbaglio qualcosa?

Ciao, ;)

Io lo stò ancora testando ed è un fenomeno! :D

E' vero che qundo chiami un contatto e questi sono associati diversi numeri ti visualizza il contatto con tutti i numeri e non chiama, credo che dovrebbe chiamare associando il tipo di numero es. Fax, Ufficio, cellulare ma ahimè anche così non funge, bisogna comunque vedere bene come fare seguendo le istruzioni.

L'sms anche a me non invia, stò provando ma anche qui bisogna capire perchè.

Per il resto mi stò divertendo come un pazzo, le note scrive tutto quello che dico e con la punteggiatura....:D figo !

Direi che un app di sistema del SGS 2 presa così e buttata dentro il nostro sgs e funziona non è male!

Se non vuoi toccare l'sgs basta che quando avvii l'app premi il tasto menù quello di sx e premi comando vocale, a questo punto basta che dici " ciao galaxy " e lui si attiva in attesa di qualsiasi comando.
;)

Jok3r88
08-06-2011, 18:28
quoto!

senti se ti può interessare mi è arrivaato il preventivo per lo schermo completo di vetro touch e montaggio......170€!!!stavo per svenire!!!

Ma porc...! ma l'hai mandato in assistenza samsung?

xperseox
08-06-2011, 18:29
la miui sta diventando proprio il top !! installata poco fa l ultima versione .. provatela ;)

Ciao, :)
Stà diventando il top che significa?
Funziona tutto? :cool:

shinral
08-06-2011, 18:33
Conoscete qualche app per dropbox che sincronizzi ad esempio la cartella delle foto del cell con una cartella specifica in dropbox o meglio con la cartella Photos ?

titanium media sync fa al caso tuo

rizzotti91
08-06-2011, 18:41

Considerando che è basta sulla cyano...

scupetta
08-06-2011, 19:46
Ti consiglio di metterlo da parte in attesa di trovare il ricambio cinese.
Se decidi di venderlo fai un fischio, potrebbe interessarmi.

guarda il ricambio cinese l'ho trovato e costa circa 90-100€...ma non è amoled purtroppo..quindi preferisco mettere l'originale...appena rientro lo vendo perkè attualmente ne ho 2 di galaxy, mandami un pm di promemoria

cr4zymilk
08-06-2011, 19:49
Ragazzi ho installato qualcosa che ogni volta in stand by mi fa un suono come se avessi installato o aggiornato qualcosa. si potrebbe sapere cosa succede? Ho provato white killer a vedere qualche programma in esecuzione ma ce ne sono tanti non capisco cosa lo faccia fare quel suono. Help plz

up

cricco.70
08-06-2011, 19:54
Grazie ma non so da dove iniziare, per esempio per il bootloader di froyo, basta mettere una froyo da samfirmware?
Invece per la CWM basta scaricare il kernel che mi hai dato per esempio se non erro.
Essendo la prima volta non vorrei impallare tutto...
Ieri ho montato la Gingerbread di sconcau (2 flash) extreme, ma ha dei lag pazzeschi!

A me l'extreme non ha mai dato problemi, fatti un giro di black...
Poi le rom di sconca non hanno lag...sono i kernel i colpevoli!
Beh comunque è chiaro che sono di parte, volevo anch'io montare la cyano la settimana scorsa poi è uscita la black e...........è veramente uno spettacolo!

dobion
08-06-2011, 20:08

Ti posso assicurare che le ultime nightly sono stabilissime e se la metti non tornerai mai più indietro. Garantito al limone. :D Sono soddisfattissimo, il tel va una bomba , non puoi neanche immaginare. E' tutto instantaneo con una fluidità impressionante..

Redvex
08-06-2011, 20:11
Ti posso assicurare che le ultime nightly sono stabilissime e se la metti non tornerai mai più indietro. Garantito al limone. :D Sono soddisfattissimo, il tel va una bomba , non puoi neanche immaginare. E' tutto instantaneo con una fluidità impressionante..

Si infatti come ripeto sono tentato ma perderei alcune personalizzazioni samsung tipo il phone.apk con risposta rapida sms

bozzo
08-06-2011, 20:36

Ciao ss Lazio (tra l'altro la mia squadra del cuore), mi potresti cortesemente dire le migliorie che hai notato rispetto alla precedente versione?

Gunny Highway
08-06-2011, 23:01
Ciao, ;)

Io lo stò ancora testando ed è un fenomeno! :D

E' vero che qundo chiami un contatto e questi sono associati diversi numeri ti visualizza il contatto con tutti i numeri e non chiama, credo che dovrebbe chiamare associando il tipo di numero es. Fax, Ufficio, cellulare ma ahimè anche così non funge, bisogna comunque vedere bene come fare seguendo le istruzioni.

L'sms anche a me non invia, stò provando ma anche qui bisogna capire perchè.

Per il resto mi stò divertendo come un pazzo, le note scrive tutto quello che dico e con la punteggiatura....:D figo !

Direi che un app di sistema del SGS 2 presa così e buttata dentro il nostro sgs e funziona non è male!

Se non vuoi toccare l'sgs basta che quando avvii l'app premi il tasto menù quello di sx e premi comando vocale, a questo punto basta che dici " ciao galaxy " e lui si attiva in attesa di qualsiasi comando.
;)

è questo il brutto riconosce tutto ma non mi accetta la scelta Cellulare invece di Casa oppure la parola Invia :muro: pensavo di avere problemi di pronuncia haha

io ho messo il widget è comodo

Non capirò mai questa Miui

titanium media sync fa al caso tuo

ok grazie provo a cercarlo

cr4zymilk
09-06-2011, 00:05
mi potete dire per cortesia quanto avete ram occupata con quanti programmi installati?e quanto avevate ram la prima volta che avevste acceso il cellulare? grazie ;)

arwar
09-06-2011, 07:45
C'e qualche app in italiano per poter scrivere i messaggi parlando? La ricerca vocale originale del cell riconosce solo l'inglese e il compositore vocale fa altrettanto schifo..inoltre non posso nemmeno disinstallarli (credo ci vogliano i permessi di root).

EDIT: messo il comando vocale del sgs2..va alla grande :D

Una cosa: come mai il cell impiega 15/20 secondi per accendersi?

tribal123
09-06-2011, 07:55
Ciao raga ho bisogno di un consiglio....
Sono fermo alla Darky 5.6 e volevo aggiornare un Po e sono indeciso tra la ufficiale JVO e LA darky 10.1
Sono particolarmente interessato al risparmio batteria.
Chi avesse provato entrambe che può dirmi?
Grazie

scupetta
09-06-2011, 08:45
Ciao raga ho bisogno di un consiglio....
Sono fermo alla Darky 5.6 e volevo aggiornare un Po e sono indeciso tra la ufficiale JVO e LA darky 10.1
Sono particolarmente interessato al risparmio batteria.
Chi avesse provato entrambe che può dirmi?
Grazie

triballllll quanto tempo!!!
allora se sei interessato molto al consumo batteria rimani sulla 2.2.1 e non passare ancora a ginger visto i problemi di battery drain, se invece vuoi il top come rom e ricaricare il cell una volta al giorno non ti spaventa passa alla cm7 che attualmente è la migliore esperienza possibile per il nonstro SGS e se lo fai metti la nightly 19 in quanto la 21 ha qualche problemuccio

sslazio
09-06-2011, 09:13
Ciao ss Lazio (tra l'altro la mia squadra del cuore), mi potresti cortesemente dire le migliorie che hai notato rispetto alla precedente versione?

Ciao Bozzo sempre FORZA LAZIO :D

Migliorie:

1) durata batteria maggiore almeno un 5% sicuro ma anche di più;

2) maggiore stabilità del sistema operativo (prima capitava qualche blocco di sistema con uno screen saver live che avevo ora non si presenta più);

3) praticamente non occorre più un task killer che sulla froyo era invece altamente consigliato per come la vedo io;

4) gli screen saver live che permettono la personalizzazione ora mantengono le personalizzazioni al riavvio del cellulare mentre prima si resettavano costringendo alla ripersonalizzazione tutte le volte;

5) maggior fluidità del telefono nei vari slide tra le applicazioni e nel caricamento di alcuni applicativi interni;

6) sistemato il sensore di luce che ora può essere lasciato su automatico prima era farlocco;

7) grafica delle impostazioni primarie (segnale antenne, batteria ecc..) più appagante;

8) il telefono apparentemente scalda un po' meno quando lo si utilizza, non che scaldasse esageratamente prima come il GS2 ma sicuramente ora scalda ancora meno;

9) navigazione internet leggermente più veloce.

ora come ora mi vengono in mente queste :)

Di peggioramenti se così possono essere definiti ho invece riscontrato:

1) in fase di accensione resta un po' più di tempo sulla S di Galaxy;

2) in fase di spegnimento fa una scorreggia al posto del motivetto dell'accensione ma almeno è più rapido nello spegnersi;

3) prima era possibile impostare a richiesta che tipo di modalità si voleva avere quando connettiamo il telefono all'usb del pc, ora non più costringendoci ad impostare nel menu la scelta prima di inserire il cavetto (cosa assolutamente illogica per me se la sono dimenticata);

4) mi è capitato, ma potrebbe essere un caso, di ricevere una telefonata mentre ascoltavo la radio con l'auricolare e nel rispondere automaticamente quando ho chiuso la chiama non è ripartita la radio.
ma ripeto potrebbe essere stato un caso, da verificare meglio.

;)

Mico83
09-06-2011, 10:02
triballllll quanto tempo!!!
allora se sei interessato molto al consumo batteria rimani sulla 2.2.1 e non passare ancora a ginger visto i problemi di battery drain, se invece vuoi il top come rom e ricaricare il cell una volta al giorno non ti spaventa passa alla cm7 che attualmente è la migliore esperienza possibile per il nonstro SGS e se lo fai metti la nightly 19 in quanto la 21 ha qualche problemuccio

non direi proprio...Ginger non ha consumi anomali di batteria, naturalmente mi riferisco alle stock.
Ho provato sia la JVH che la JVO e la batteria credo sia gestita in maniera migliore che con froyo.
Il vero problema di Gingerbread per il momento sono i kernel, quindi meglio restare su uno stock o un cf-root.

esticbo
09-06-2011, 13:53
Per chi non lo sapesse, tra qualche giorno deve uscire la JVP (la 1° rom 2.3.4)

Mtty
09-06-2011, 14:05
Oggi mi si è ripresentato il battery drain (darky 10.1)...
negli ultimi giorni la batteria durava pure più di froyo, oggi invece nel tempo di stanby successivo alla chiusura di Nova2 HD, solito battery drain con android che consumava percentualmente nell'ordine del 60%.
Riavviando il cellulare tornava tutto normale.
Spero che nella JVP 2.3.4 risolvano il problema.