PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

m_pascal
27-12-2010, 00:25
la JPY mi sembra abbia qualche Bug con la stabilità del 3g.
Aspetto altre conferme...

Stessa impressione. Preferivo la JPU.

m_pascal
27-12-2010, 00:33
Bene bene, spero che per te sia lo stesso ;)

In più ha una estrema personalizzazione, nessun launcher permette una scelta di opzioni simile. Te ne accorgerai subito

Purtroppo manca lo scorrimento orizzontale del Dock, cosa che in LauncherPro trovo comodissimo e a cui non vorrei rinunciare.

camelot74
27-12-2010, 09:15
Salve a tutti ragazzi...ho appena acquistato il Galaxy I9000 e sto smanettando un pò per capirne il funzionamento (mai avuto Iphone o similari per cui mi trovo un attimo spiazzato:muro: ) Tra le tante funzionalità è riportata la bussola digitale, che mi farebbe comodo al lavoro...ma non riesco a trovarla!! magari avete già risposto a questo quesito...se mi dite dove posso andare a leggere qualcosa in merito e per capirne un pò di più mi fareste un grandissimo favore!!! grazie a tutti!!!
loss:help: :help:

EvIL-LIFe
27-12-2010, 09:16
salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto....
ieri notte ho installato la Darky v7, ma non riesco a sincronizzare la rubrica con facebook... la sincronizzazione con gmail me l'ha fatta immediatamente, quella con facebook invece non funziona. In realtà l'agenda me la sincronizza, ma la rubrica no... mi dice "La sincronizzazione presenta dei problemi. L'operazione verrà ripristinata a breve.", ma è così da ieri.
Idee?
grezie

rugg85
27-12-2010, 09:44
cIAO ragazzi... vi chiedo una cosa...
per monitore il mio traffico dati, visto che ho la soglia di 1 GB mensili uso 3G watchdog, app free che fa molto bene il suo dovere, visto che il sito vodafone mancano i contatori.
Però io, come tanti di voi, continuano a cambiare ROM e quindi ad ogni flash perdo i valori di questo programmino...
quindi la mia domanda è: come fate voi per monitore il vostro ttraffico dati??? c'è un app che "memorizza sul web" i valori così sono sempre accessibi e non vanno persi ad ogni flash???

grazie

esticbo
27-12-2010, 09:49
Gli SMS arrivano solo se metti il +39 iniziale.
Gli sms inviati a me stesso non sono mai arrivati, gli altri arrivano regolarmente. Mah...

Grazie adesso mi funziona tutto e mi posso anche autoinviare gli sms

Salve a tutti ragazzi...ho appena acquistato il Galaxy I9000 e sto smanettando un pò per capirne il funzionamento (mai avuto Iphone o similari per cui mi trovo un attimo spiazzato:muro: ) Tra le tante funzionalità è riportata la bussola digitale, che mi farebbe comodo al lavoro...ma non riesco a trovarla!! magari avete già risposto a questo quesito...se mi dite dove posso andare a leggere qualcosa in merito e per capirne un pò di più mi fareste un grandissimo favore!!! grazie a tutti!!!
loss:help: :help:

Nn c'é una app del sgs ma puoi vedere nel market se trovi qualche app che sfrutti la bussola digitale che ha il SGS

...quindi la mia domanda è: come fate voi per monitore il vostro ttraffico dati??? c'è un app che "memorizza sul web" i valori così sono sempre accessibi e non vanno persi ad ogni flash???

grazie

Nn puoi fare il backup dei dati con titaniumbackup prima di ogni flash??

benny0689
27-12-2010, 10:03
anche a me con queste nuove rom jpy-jpx il 3g va uno schifo...
va bene la velocità nel menù, ma non riesco proprio a navigare...
qualcuno mi consiglia una rom stabile nel 3g?

Razer(x)
27-12-2010, 11:46
anche a me con queste nuove rom jpy-jpx il 3g va uno schifo...
va bene la velocità nel menù, ma non riesco proprio a navigare...
qualcuno mi consiglia una rom stabile nel 3g?

Non fai prima a cambiare semplicemente il modem?

stefano76
27-12-2010, 11:51
Ragazzi mi è capitata già due volte da ieri una cosa inquietante: al termine di una chiamata, ieri mi si è impiantato lo schermo sulla modalità stanby, ovvero tutto nero. Il cellulare e i tasti non rispondevano più e si è sbloccato solo al ricevimento di un'altra chiamata, che ha fatto risvegliare schermo e cellulare.

Stamattina, sempre al termine di una chiamata, si è impallato proprio tutto: schermo bloccato sulla schermata della chiamata, nonostante la telefonata fosse terminata, tasti e cellulare che non rispondevano ai comandi. Ho dovuto TOGLIERE LA BATTERIA.

A qualcuno è successo?? Premetto che col telefono non ho fatto nulla, dato che causa Mac non posso nemmeno aggiornarlo a Froyo.

scupetta
27-12-2010, 12:42
Purtroppo manca lo scorrimento orizzontale del Dock, cosa che in LauncherPro trovo comodissimo e a cui non vorrei rinunciare.

a parte che quello che dici tu si chiama Drawer, in quanto il dock sarebbe la home..e poi vedi che adesso finalmente c'è...
vai drawer setting---->app drawer style e trovi 5 tipi di scorrimento:

vertical old
horizontal paginated
vertical 4d
vertical new
horizontal fling

:read: :sofico: :D

morpheus.bn
27-12-2010, 12:45
Comincio ad essere stanco di questo cell. Un device da 500 e rotti euro che ha contunui problemi, lag infiniti e interminabili incertezze e tutto a causa di Samsung che a quanto pare con Andoid non se la cava propio...

Prima Eclair, una tragedia. Attese interminabili, GPS inesistente e addirittura segnale debole, continue disconnessioni che non consentivano nemmeno di telefonare.
Poi Froyo, con cui il cell ha prestazioni a malapena sufficienti ma non da smartphone da 500 baiocchi: migliorato il segnale, GPS migliorato ma ancora sotto la media e lag, ancora lag e lag che rendono noioso l'utilizzo quotidiano...a volte manca poco che lo sbatterei nel muro!
Leggo della JPU presentata come una delle rom migliori rilasciate da Samsung e quando decido di aggiornare ecco che spuntano i problemi di connessione con Kies (mhà, Samsung rilascia un firmware che non funziona manco col software che dovrebbe aiutarti a gestire il cell...:mbe: ). Viene rilasciata la JPX prima e la JPY dopo e ora si scopre che manco queste due ROM sono buone: WiFi che consuma, 3g ballerino, autonomia ridotta...ma mi faccia il piacere Samsung!!!

...le varie Darky, Cyanogen avranno pur migliorato la cosa, ma uno che non vuole impazzire ogni giorno a caricare ROM, ripristinare applicazioni, cambiare product code rischiando di invalidare la garanzia e trovarsi alla fine con un coccio peggio di quello che è come deve fare? Quando potremmo godere dei nostri 500 baiocchi spesi per un cell che è stato presentato come il migliore, l'antagonista e blablabla...

so solo che un amico con LG Optimus One (un telefono da 200 euro) ha molto meno problemi di sto coccio mentre il Desire HD...bhè, quello è un telefono e poi brava HTC che lo tiene sempre aggiornato finanche nel periodo natalizio che è stata rilasciata la 2.2.1.

Samsung promette, smentisce...dichiara sul canale twitter che entro dicembre verrà rilasciato l'aggiornamento alla 2.2.1 e...dove sta? Poi sta politica di rilasciare un firmware prima in un paese, poi in un altro...mhà...

Scusate lo sfogo ma a me a rotto i maroni!!!

Razer(x)
27-12-2010, 12:50
a parte che quello che dici tu si chiama Drawer, in quanto il dock sarebbe la home..e poi vedi che adesso finalmente c'è...

vertical old
horizontal paginated
vertical 4d
vertical new
horizontal fling

Penso si riferisse davvero alla dock (che non è la home, ma la barra in basso) :)

scupetta
27-12-2010, 12:51
Penso si riferisse davvero alla dock (che non è la home, ma la barra in basso) :)

tu dici?allora chiedo venia :cry:

Alekos Panagulis
27-12-2010, 12:52
Comincio ad essere stanco di questo cell. Un device da 500 e rotti euro che ha contunui problemi, lag infiniti e interminabili incertezze e tutto a causa di Samsung che a quanto pare con Andoid non se la cava propio...

Prima Eclair, una tragedia. Attese interminabili, GPS inesistente e addirittura segnale debole, continue disconnessioni che non consentivano nemmeno di telefonare.
Poi Froyo, con cui il cell ha prestazioni a malapena sufficienti ma non da smartphone da 500 baiocchi: migliorato il segnale, GPS migliorato ma ancora sotto la media e lag, ancora lag e lag che rendono noioso l'utilizzo quotidiano...a volte manca poco che lo sbatterei nel muro!
Leggo della JPU presentata come una delle rom migliori rilasciate da Samsung e quando decido di aggiornare ecco che spuntano i problemi di connessione con Kies (mhà, Samsung rilascia un firmware che non funziona manco col software che dovrebbe aiutarti a gestire il cell...:mbe: ). Viene rilasciata la JPX prima e la JPY dopo e ora si scopre che manco queste due ROM sono buone: WiFi che consuma, 3g ballerino, autonomia ridotta...ma mi faccia il piacere Samsung!!!

...le varie Darky, Cyanogen avranno pur migliorato la cosa, ma uno che non vuole impazzire ogni giorno a caricare ROM, ripristinare applicazioni, cambiare product code rischiando di invalidare la garanzia e trovarsi alla fine con un coccio peggio di quello che è come deve fare? Quando potremmo godere dei nostri 500 baiocchi spesi per un cell che è stato presentato come il migliore, l'antagonista e blablabla...

so solo che un amico con LG Optimus One (un telefono da 200 euro) ha molto meno problemi di sto coccio mentre il Desire HD...bhè, quello è un telefono e poi brava HTC che lo tiene sempre aggiornato finanche nel periodo natalizio che è stata rilasciata la 2.2.1.

Samsung promette, smentisce...dichiara sul canale twitter che entro dicembre verrà rilasciato l'aggiornamento alla 2.2.1 e...dove sta? Poi sta politica di rilasciare un firmware prima in un paese, poi in un altro...mhà...

Bhè, non hai proprio tutti i torti. PErò c'è la community che ha fixato tutti i problemi.
Io non sto sempre a cambiare rom. Adesso ho su una "vecchia" di Doc, basata sulla JPU. Non c'ho nessuna voglia di cambiare ancora, anche se dicono che la Darky 7 o la nuova Doc siano ancora meglio.
Sto bene così, non ho nessun tipo di problema. Potrei rimanere per sempre con questa volendo, ma è nella mia indole smanettare. Quando ne avrò volgia, o quando uscirà una rom notevolmente diversa, cambierò di nuovo.
Secondo me stai esagerando. Metti una buona rom, quella di Sconcau o Darky o Doc, smetti di leggere questo forum e vivi tranquillo.

spruz
27-12-2010, 12:54
Devi digitarli in adb http://www.mobilegeek.it/2010/09/configurazione-e-guida-adb/

ho provato ma non riesco ad ottenere un dialogo con adb :muro: mi fermo :cry: sono troppo nabbo^

scupetta
27-12-2010, 12:55

tempo fà quando ancora non si sapeva quando uscisse Froyo epr uno sfogo simile sono stato criticato ricevendo risposte del tipo: vedrai che con il tempo le cose cambieranno....si si...si è visto i geni che lavorano alla Samsung cosa hanno fatto...appena esce l'optimus 2 con il tegra abbandonerò definitivamente samsung se non lo farò a breve per il nexus s (anche se prodotto da samsung il software è totalmente sviluppato da google)

Razer(x)
27-12-2010, 12:58
tempo fà quando ancora non si sapeva quando uscisse Froyo epr uno sfogo simile sono stato criticato ricevendo risposte del tipo: vedrai che con il tempo le cose cambieranno....si si...si è visto i geni che lavorano alla Samsung cosa hanno fatto...appena esce l'optimus 2 con il tegra abbandonerò definitivamente samsung se non lo farò a breve per il nexus s (anche se prodotto da samsung il software è totalmente sviluppato da google)

Io tutti sti problemi che avete voi non li ho :)

Alekos Panagulis
27-12-2010, 12:59

Zitto tu che cambi rom 3 volte al giorno :asd:

scupetta
27-12-2010, 13:00
edit doppio post

scupetta
27-12-2010, 13:01

dai razer ma uno che non è smanettone e preso dalla scimmia come noi come fa se vuole avere un cell perfetto?deve necessariamente prendere un fono 4?perchè se uno compra il galaxy s così come è sai che presenta molti problemi

Razer(x)
27-12-2010, 13:06
Zitto tu che cambi rom 3 volte al giorno :asd:

Sbagli :O la Ginger è uno sfizio, ma dalla Darky 5.6 non c'è stato più bisogno di toccar nulla :D

Razer(x)
27-12-2010, 13:08
dai razer ma uno che non è smanettone e preso dalla scimmia come noi come fa se vuole avere un cell perfetto?deve necessariamente prendere un fono 4?perchè se uno compra il galaxy s così come è sai che presenta molti problemi

Niente è perfetto, soprattutto l'iPhone 4. Le ultime rom ne hanno ben pochi di difetti, prima ci si lamentava del lag che ora non c'è più, ora di cosa ci si lamenta? Secondo me vi fate troppe pippe e non vi godete il cellulare

scupetta
27-12-2010, 13:15
Niente è perfetto, soprattutto l'iPhone 4. Le ultime rom ne hanno ben pochi di difetti, prima ci si lamentava del lag che ora non c'è più, ora di cosa ci si lamenta? Secondo me vi fate troppe pippe e non vi godete il cellulare

ma almeno apple è sempre presente cosa che samsung non fa......è dai tempi dell'innov8 che ho samsung sempre software di merda ma tecnologia sempre all'avanguardia questo si

Dario_90
27-12-2010, 13:17
Cmq per chi ha problemi di connessione, chiamate o GPS basta cambiare il modem e provare diverse alternative...

Qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9724862&postcount=14434) ci sono tutti i modem, basta scaricarli e installarli da CMW

Qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9579987&postcount=11945) invece un po di informazioni sulle varie versioni...

Razer(x)
27-12-2010, 13:17
ma almeno apple è sempre presente cosa che samsung non fa......è dai tempi dell'innov8 che ho samsung sempre software di merda ma tecnologia sempre all'avanguardia questo si

E' a questo che serve XDA. Non so voi, ma appena fixeranno la Camera ed il gps in Gingerbread io di rom Samsung non ne tocco più. L'avrei già fatto se la Cyanogen non si fosse fermata per completare Ginger

rugg85
27-12-2010, 13:18
Nn puoi fare il backup dei dati con titaniumbackup prima di ogni flash??

Diciamo che sono un pò allergico a titanium backup....
ma cavolo mi sembra impossibile che non esista un app della vodafone per monitorare il consumo dati....

Sbagli :O la Ginger è uno sfizio, ma dalla Darky 5.6 non c'è stato più bisogno di toccar nulla :D

;) quoto appieno...

scupetta
27-12-2010, 13:21
E' a questo che serve XDA. Non so voi, ma appena fixeranno la Camera ed il gps in Gingerbread io di rom Samsung non ne tocco più. L'avrei già fatto se la Cyanogen non si fosse fermata per completare Ginger

allora confermi quello che diciamo noi!!no?samsung non ne capisce na mazza di software e la stessa ocsa tua la farò pure io!
ma ricorda che noi sappiamo cosa è xda...chi invece non lo conosce cosa fa?non pensare solo a noi smanettoni ;)

Razer(x)
27-12-2010, 13:25
allora confermi quello che diciamo noi!!no?samsung non ne capisce na mazza di software e la stessa ocsa tua la farò pure io!
ma ricorda che noi sappiamo cosa è xda...chi invece non lo conosce cosa fa?non pensare solo a noi smanettoni ;)

Che Samsung faccia cagare è ormai noto a tutti. Aldilà di XDA penso che comunque le ultime rom non siano affatto male (soprattutto se paragonate alle vecchie)

scupetta
27-12-2010, 13:26
Cmq per chi ha problemi di connessione, chiamate o GPS basta cambiare il modem e provare diverse alternative...

Qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9724862&postcount=14434) ci sono tutti i modem, basta scaricarli e installarli da CMW

Qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9579987&postcount=11945) invece un po di informazioni sulle varie versioni...

da quello che ho capito jpp e jpe sono i migliori come modem..ora lo provo va grazie ancora ;)

Razer(x)
27-12-2010, 13:28
da quello che ho capito jpp e jpe sono i migliori come modem..ora lo provo va grazie ancora ;)

Io ho su il JP5 ed è ottimo, ora provo il JPE che sembra ancora meglio

morpheus.bn
27-12-2010, 13:30
Sta di fatto che nessuno di voi è rimasto con la JPP o la JPA come nel mio caso...

XDA è una grande comunity e si apprezza il lavoro che fanno molti sviluppatori (anche fuori XDA) ma io credo che una ROM moddata debba migliorare o implementare un firmware già eccellente di base (considerando sempre il costo del device).

Credo che Samsung, che ha venduto 10 milioni di mattoncini android, potrebbe maggiormente concentrare i suoi sforzi su questo prodotto; all'epoca di Froyo l'uscita del firmware fu ritardata a causa del Galaxy TAB...ricordate? E ora? Bada 2.0? Troppa carne a cuocere...

Sta di fatto che chi come me ha il firmware ufficiale si ritrova un telefono di merda!!!

scupetta
27-12-2010, 13:30

si anche se poi nel post della jpp c'è scritto che è considerato il miglior modem

Razer(x)
27-12-2010, 13:31
Sta di fatto che nessuno di voi è rimasto con la JPP o la JPA come nel mio caso...

Perchè restare con una rom scrausa quando si può avere di meglio senza dover fare backup & co? :)

Razer(x)
27-12-2010, 13:50
si anche se poi nel post della jpp c'è scritto che è considerato il miglior modem

E' il migliore ma ciuccia tanta batteria, il JPE ne prende meno

scupetta
27-12-2010, 13:55

ah allora vai di jpe :sofico:

morpheus.bn
27-12-2010, 13:58

Il mio coccio francese ha JPP come modem, ma non mi pare consumi così tanto...come fai a dire quando consuma?

esticbo
27-12-2010, 14:00
Mi sembra che sono solo io che mi accontento di poco, io mi sono messo su la mia ultima rom JPB/JP3/JPP con z4mod e mi trovo abbastanza bene, per essere un cel fa tutto benissimo senza lag e nn sento bisogno di cambiare a una rom cucinata (forse gps ci impiega un po' troppo a fare il fix ma ci puó stare).

Poi leggendo la recensione del Nexus S (Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297712)) sembra che per il momento vada meglio il SGS che il Ns, adesso aspetto il 2.2.1 per il resto dell'Europa (visto che la JPY é un pó come la JPO cioé é piena di bug che vengono risolti nelle varie versioni personalizzate per gli altri stati d'europa)

Razer(x)
27-12-2010, 14:11
Il mio coccio francese ha JPP come modem, ma non mi pare consumi così tanto...come fai a dire quando consuma?

Hai provato col 3g? :fagiano:

200011
27-12-2010, 14:11
Salve ragazzi,
da settembre ho un galaxy s l'ho aggiornato alla versione di android 2.2 e ho risolto tutti i lag del telefono quindi vi devo dire che sinceramente dalle prestazioni e dal telefono in generale sono soddisfatto.
L'unico problema che riscontro è una autonomia limitata
la batteria non mi dura più di un giorno (internet sempre connesso) e se comincio a ricevere e-mail e a leggerle e rispondere la batteria non arriva a sera per le sei sono alla canna del gas.
Prima avevo un HTC touch hd (certamente l'hardware non è paragonabile a quello del galaxy) ma la batteria mi durava tanto.
qualcuno mi sa dire coem fare a prolungare la vita della batteria o se posso vedere qale programma widget ruba così tanta carica
grazie in anticipo per la collaborazione

esticbo
27-12-2010, 14:18
@ 200011, puoi disattivare il HSPA e vedrai che consuma meno utilizzando solo il 3G

spruz
27-12-2010, 14:24
scusate la domanda, ma modem jpe non è per Asia?? se lo metto ke succede?

Razer(x)
27-12-2010, 14:28
scusate la domanda, ma modem jpe non è per Asia?? se lo metto ke succede?

Ti scoppia il cellulare :O

Apparte gli scherzi, non succede nulla, prova tu stesso poi fammi sapere come ti sembra il GPS

spruz
27-12-2010, 14:30

Apparte gli scherzi, non succede nulla, prova tu stesso poi fammi sapere come ti sembra il GPS

ok entro in recovery:D

morpheus.bn
27-12-2010, 14:38
Hai provato col 3g? :fagiano:

Si, in 3g effettivamente ho notato un consumo maggiore...:fagiano:

Razer(x)
27-12-2010, 14:41
@ 200011, puoi disattivare il HSPA e vedrai che consuma meno utilizzando solo il 3G

Tramite cosa? Vorrei disattivare il gsm e l'hspa

spruz
27-12-2010, 14:42

a me sembra ok, il fix da dentro casa l'ha fatto... lol

http://img638.imageshack.us/img638/4647/sc20101227154405.th.png (http://img638.imageshack.us/i/sc20101227154405.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Dario_90
27-12-2010, 14:43
Per chi volesse provarlo, segnalo questo thread di Hardcore (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885903) dove è presente un fix che dovrebbe ridurre il consumo del Wi-Fi sui nuovi firmware... secondo lui dovrebbe essere legato alla versione del firmware del modulo wifi cambiato rispetto alle precedenti rom...

io non posso provarlo perchè mi è saltato il router e non ho piu la connessione wireless :(

Razer(x)
27-12-2010, 14:46
Per chi volesse provarlo, segnalo questo thread di Hardcore (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885903) dove è presente un fix che dovrebbe ridurre il consumo del Wi-Fi sui nuovi firmware... secondo lui dovrebbe essere legato alla versione del firmware del modulo wifi cambiato rispetto alle precedenti rom...

io non posso provarlo perchè mi è saltato il router e non ho piu la connessione wireless :(

L'ho su da un paio di giorni e confermo che funziona ;)

esticbo
27-12-2010, 14:54
Tramite cosa? Vorrei disattivare il gsm e l'hspa

Puoi disattivare solo HSPA / HSDPA Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837716)

m_pascal
27-12-2010, 14:55

vertical old
horizontal paginated
vertical 4d
vertical new
horizontal fling

No, quello che dici tu si chiama Drawer.
Quello che dico io è un'altra cosa. Mi riferivo appunto ai tasti nella parte bassa della Home (Telefono, Rubrica, APP, etc).
In LauncherPro è possibile avere fino a 3 docks che puoi fare scorrere in orizzontale, senza cambiare la vista HOME. La trovo una funzione molto comoda e non vorrei rinunciarvi.

m_pascal
27-12-2010, 14:56

Che vuoi sentirti dire se non "Cambia Telefono"?
Mi sembra sia proprio la tua necessità...

scupetta
27-12-2010, 15:02
No, quello che dici tu si chiama Drawer.
Quello che dico io è un'altra cosa. Mi riferivo appunto ai tasti nella parte bassa della Home (Telefono, Rubrica, APP, etc).
In LauncherPro è possibile avere fino a 3 docks che puoi fare scorrere in orizzontale, senza cambiare la vista HOME. La trovo una funzione molto comoda e non vorrei rinunciarvi.

si si pensavo ti sbagliassi invece sorry :doh:

Razer(x)
27-12-2010, 15:05
Puoi disattivare solo HSPA / HSDPA Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837716)

Appena testato, ma la differenza in velocità è notevole, in down ora ho solamente 0,33mbps, contro i 1.6 precedenti, non so quanto ne valga la pena :(

Razer(x)
27-12-2010, 15:23
Raga dovevo studiare, ma ho appena visto che è uscita la CyanogenMod alpha per Nexus S, la sto per provare :)

EDIT: Tutto rimandato a più tardi :(

scupetta
27-12-2010, 15:34
Raga dovevo studiare, ma ho appena visto che è uscita la CyanogenMod alpha per Nexus S, la sto per provare :)

scusa ma è il porting alpha per l'sgs?
passa passa che eventualmente la provo io..

morpheus.bn
27-12-2010, 15:35
Che vuoi sentirti dire se non "Cambia Telefono"?
Mi sembra sia proprio la tua necessità...

Infatti è quello che farò, non c'è bisogno che qualcuno me lo dica...aspetto solo speranzoso il prossimo firmware ufficiale Samung per vedere se ci sono miglioramenti radicali.

Razer(x)
27-12-2010, 15:37
scusa ma è il porting alpha per l'sgs?
passa passa che eventualmente la provo io..

No è l'alpha per Nexus S

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877800&page=112

scupetta
27-12-2010, 15:46
ma sto link della cw7 io non lo trovo...quello dice scarica il cw7 dal link nel 3d ma ancora non è disponibile

scupetta
27-12-2010, 15:48
oltre a non convicermi sta frase:

CM7 has no GAPPS pre-isntalled and you won't be able to access Recovery from Gingerbread on an SGS phone. So you will need to come up with a creative way to get GAPPS on there.

Razer(x)
27-12-2010, 15:51
ma sto link della cw7 io non lo trovo...quello dice scarica il cw7 dal link nel 3d ma ancora non è disponibile

A te http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=886903

scupetta
27-12-2010, 16:01
A te http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=886903

ah ecco per l'installazione devo seguire il primo 3d di supercurio?quindi con adb?

rugg85
27-12-2010, 16:06

la darky's v7 sapete che modem usa???

parte il countdown per CyanogenMod per SGS....:D

mamamama
27-12-2010, 16:10
la darky's v7 sapete che modem usa???

xxjpy

horeb
27-12-2010, 16:14
qualcuno che ha la rom di sconcau ha provato a mettere il modem della jpe? si puo' fare? miglioramenti?

dobion
27-12-2010, 16:29
ok entro in recovery:D

:ops:

200011
27-12-2010, 16:35

Scusami
potresti spiegarmi come si fa
grazie

Razer(x)
27-12-2010, 16:36
Scusami
potresti spiegarmi come si fa
grazie

L'ha già spiegato, controlla meglio ;)

200011
27-12-2010, 17:41
L'ha già spiegato, controlla meglio ;)

grazie
siete troppo veloci!!

:-)

ci provo e vi faccio sapere ma anche a voi la durata della batteriaè così breve??
nel mio caso potrebbe essere il fatto che continua sempre a cambiare tra la modalità E 3g e H e spesso si collega e si ricollega
non è che c'è qualche fix per questo problema??
grazie mille

cricco.70
27-12-2010, 17:45
qualcuno che ha la rom di sconcau ha provato a mettere il modem della jpe? si puo' fare? miglioramenti?

Ciao io volevo farlo ma come al solito aspetto uno + temerario di me...
magari provo a sentire sconcau cosa dice. Ieri sono passato alla Zeroblaster ( molto bella ) ma nel giro di tre ore sono ritornato a quella di sconcau, ineguagliabile!!!:D

Razer(x)
27-12-2010, 17:50
magari provo a sentire sconcau cosa dice. Ieri sono passato alla Zeroblaster ( molto bella ) ma nel giro di tre ore sono ritornato a quella di sconcau, ineguagliabile!!!:D

Il modem non intacca nulla se non il modem stesso, nel caso avessi problemi (cosa che non credo) basta riflasharne un altro e risolvi.

horeb
27-12-2010, 17:56
Il modem non intacca nulla se non il modem stesso, nel caso avessi problemi (cosa che non credo) basta riflasharne un altro e risolvi.

ho scaricato la jpe da xda dove avevate indicato voi. come la installo da cwm come update.zip o da odin? se da odin metto solo la voce modem e via?

Razer(x)
27-12-2010, 17:58
ho scaricato la jpe da xda dove avevate indicato voi. come la installo da cwm come update.zip o da odin? se da odin metto solo la voce modem e via?

Recovery

JohnnyX
27-12-2010, 18:01
Sono un felice possessore di un Galaxy S dal mese di ottobre 2010.
Ho effettuato l'update a Froyo 2.2
Il mio S.O. sul pc è Win7 Ultimate 64.
Ho tutti i .net Framework installati (dal 1.1 al 4).
Ho installato a parte (anche se mi diceva che c'erano già...) i drivers USB per il 64bit...
Fino alla versione 1.5.1 di KIES funzionava bene...
Periodicamente effettuavo il backup della Rubrica e altro.

Da pochi giorni è comparso un grave errore in Kies.
Quando connetto il Galaxy S (ad es. seleziono "Contatti" da kies) inizia la scansione del cell.m ma verso il 52% questa termina lasciandomi il seguente messaggio di errore:

http://img810.imageshack.us/img810/3739/kiesgalaxyserrorcontatt.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/kiesgalaxyserrorcontatt.jpg/)

Ho provato il solito metodo suggerito da tutti dappertutto, ovvero a disinstallare e reinstallare KIES... ma niente, non funziona. L'errore permane, anche provando la versione 2.0 Beta di KIES, come si vede nell'immagine seguente:

http://img692.imageshack.us/img692/1064/kies2betaall.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/kies2betaall.jpg/)

Registrato il mio dispositivo sul sito Samsung, ho scritto all'Assistenza Samsung ... e qui mi sono imbattuto in un fatto del tutto imbarazzante per Samsung!!
Infatti, nell'elenco dei cellulari per i quali si può chiedere assistenza (si tratta di un menu a tendina a scelta obbligatoria, cioè dove non puoi scrivere tu il modello carattere per carattere, ma puoi solo scegliere tra quelli presenti) ... incredibile a dirsi... MANCA IL GALAXY S!!!! :eek: :eek: :eek:
Il modello di punta!!!
Eccone uno screenshot (nel prossimo messaggio)

Cominciamo bene! :eek:
Se nel richiedere assistenza non posso neanche indicare per quale cellulare la sto richiedendo... e stiamo parlando del MODELLO DI PUNTA attuale della casa costruttrice! (non che un modello secondario giustificherebbe tale comportamento...). :muro:

Comunque, al di là di ogni ovvia considerazione sul comportamento di Samsung, scrivo qui sul forum non solo per condividere questa "sventura", ma soprattutto per cercare possibili soluzioni, visto che, per come si sono messe le cose con Samsung, le probabilità che la soluzione provenga da loro mi sembrano alquanto basse! :stordita:

:help: :help: :help: :help: :help: :help:
E' capitato anche a qualcuno di voi questo problema?
>> Sistema operativo Win7 64 bit - Kies non riconosce Galaxy S <<
Se sì, come avete risolto?
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ovviamente, ho già effettuato numerose ricerche in rete...
Un utente sembrava aver risolto eliminando dal telefono i files col nome + lungo di 16 cifre... ma non è il mio caso (e non mi pare che sia un problema di Android).
Altri (forum esteri in ENG) sembravano aver risolto con le (numerose) reinstallazioni di Kies... ma non è il mio caso anche questo: non funziona.

Grazie e buone vacanze e tutti!

scupetta
27-12-2010, 18:04
Recovery

alla faccia dei consumi ridotti la jpe....in idle in 1 ora e qualcosa si è ciucciato circa il 5%....a te invece come va?

JohnnyX
27-12-2010, 18:05
Ecco lo screenshot relativo alla mancanza del modello Galaxy S SGH-I9000 tra quelli per i quali si può chiedere assistenza alla Samsung:

http://img191.imageshack.us/img191/2052/samsungassistenzagalaxy.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/samsungassistenzagalaxy.jpg/)

E' come se andassi in banca per effettuare un pagamento e mi accettassero tutte le banconote... tranne che quelle da 500 Euro!! :eek:

horeb
27-12-2010, 18:05
Grazie e buone vacanze e tutti!

scusa non vorrei sottovalutare il tuo problema. ma a cosa ti serve kies?
il backup lo puoi fare con la sincronizzazione con l'account di google.
gli aggiornamenti li installi da odin.
io kies l'ho usato la prima volta che ho acceso il sgs, ora a distanza di due mesi l'ho sostituito con altro, e vivo meglio.

esticbo
27-12-2010, 18:08
grazie
siete troppo veloci!!

:-)

ci provo e vi faccio sapere ma anche a voi la durata della batteriaè così breve??
nel mio caso potrebbe essere il fatto che continua sempre a cambiare tra la modalità E 3g e H e spesso si collega e si ricollega
non è che c'è qualche fix per questo problema??
grazie mille

Sì potrebbe essere il problema e la unica soluzione che so' è disabilitando il hsda, nn dovresti notare problemi di velocità visto che lo utilizzi per ricevere / inviare email...

JohnnyX
27-12-2010, 18:13
scusa non vorrei sottovalutare il tuo problema. ma a cosa ti serve kies?
il backup lo puoi fare con la sincronizzazione con l'account di google.
gli aggiornamenti li installi da odin.
io kies l'ho usato la prima volta che ho acceso il sgs, ora a distanza di due mesi l'ho sostituito con altro, e vivo meglio.

Beh, effettivamente hai ragione al 100% ...
Ma... mi fa andare fuori di testa il fatto che ho acquistato il modello di punta e proprio con questo il suo software non funziona!
Insomma, passino i lag, passino i quotidiani crash, passi tutto... ma che almeno il software per PC funzioni!!
Neanche parlo del Wave S8500 della mia fidanzata (la quale mi prende in giro da due mesi!), che va liscio come l'olio, ora costa 299,00 Euro ed è cmq super-Amoled...
Insomma: modello di punta, che cosa significa? Solo che costa di più, oppure che dovrebbe essere + affidabile, più "assistito" (dall'Assistenza Clienti), etc. etc....?!?
Tutto qui...

Per il resto mi sto arrendendo all'idea che, alla fine, nonno-Google sia sempre la cura delle malattie degli altri...

C'è anche il fatto che avere un backup "fisico" nel mio PC mi fa sentire + sicuro (se ne avessi bisogno quando non ho connessione? o non c'è corrente elettrica? e simili...).

A proposito: ma la sincronia dei Contatti si può fare anche con Mozilla Thunderbird o soltanto con Outlook?

Grazie!

Razer(x)
27-12-2010, 18:22
alla faccia dei consumi ridotti la jpe....in idle in 1 ora e qualcosa si è ciucciato circa il 5%....a te invece come va?

:mbe: Con 3g attivo?

A me in 1% per ora circa

esticbo
27-12-2010, 18:24
@ JohnnyX Hai provato anche con la formattazione della sd?

JohnnyX
27-12-2010, 18:27
:mbe: Con 3g attivo?

A me in 1% per ora circa

Anch'io noto un piccolo incremento nei consumi con il 3G attivo.
Nel mio caso stimo intorno al 5% (ovvero, la batteria dura il 5% in meno).

Col WiFi acceso, con 3-4 ore di navigazione passo dal 100% al 15%-20%.

JohnnyX
27-12-2010, 18:29
@ JohnnyX Hai provato anche con la formattazione della sd?

Ciao esticbo!
Non ho la SD, uso "soltanto" gli 8Gb della memoria interna.
Questo potrebbe fare qualche differenza?

Razer(x)
27-12-2010, 18:30
Anch'io noto un piccolo incremento nei consumi con il 3G attivo.
Nel mio caso stimo intorno al 5% (ovvero, la batteria dura il 5% in meno).

Col WiFi, con 3-4 ore di navigazione passo dal 100% al 15%-20%.

Rispetto a cosa?

Il modem non c'entra niente col wifi ;)

EDIT: Visto che mi pare vi riferiate al JPP, ora lo monto su e vi dico

Razer(x)
27-12-2010, 18:41
Raga comunque ora capisco perchè la batteria spesso ci dura pochissimo. Avevo la batteria al 50%, ho riavviato per flashare il modem JPP ed al riavvio la batteria era al 66%, ma che cazz :muro:

scupetta
27-12-2010, 18:45
Raga comunque ora capisco perchè la batteria spesso ci dura pochissimo. Avevo la batteria al 50%, ho riavviato per flashare il modem JPP ed al riavvio la batteria era al 66%, ma che cazz :muro:

io ripeto senza 3g ne nulla ma in idle e con jpe non jpp

spruz
27-12-2010, 18:52

prova quando hai batteria carica al max a fare un wipe battery...

JohnnyX
27-12-2010, 18:54
Rispetto a cosa?

Il modem non c'entra niente col wifi ;)

Mi riferisco ai consumi della batteria.
Se accendo il WiFi ne consumo di più.
A te non capita?

Razer(x)
27-12-2010, 18:54

Lo so, ma se ogni volta che vado nella recovery si scazzano le statistiche è un macello :muro:

spruz
27-12-2010, 19:03
Lo so, ma se ogni volta che vado nella recovery si scazzano le statistiche è un macello :muro:

si avevo notato questa cosa *__*

Torpedine
27-12-2010, 19:07
Scusate, interrompo una serie di interessanti questioni con la solita domanda da ultimo arrivato:

Sto per cambiare la rom al mio telefono con rom Eclair brand TIM
PDA: i9800aijf2
PHONE:i9000xxjg1
CSC:I9000TIMJG1

Pensavo di mettere la Jpu-Jpy di sconcau da recovery: come faccio per ritornare al punto di partenza?
Con Kies? Se si, patchandolo con il csc Tim?
Con SGS Tools?
Con Rom Managar?
Devo fare un Dump (come si fa?)

Grazie per l'aiuto, aspetto conforto prima di aggiornare.

esticbo
27-12-2010, 19:11
Ciao esticbo!
Non ho la SD, uso "soltanto" gli 8Gb della memoria interna.
Questo potrebbe fare qualche differenza?

No, ma prova allora a formattare la sdcard del SGS

@ Torpedine, puoi mettere la rom che vuoi e poi con kies e kies patch puoi rimette la rom froyo di tim

JohnnyX
27-12-2010, 19:23

Uhm... mi bekappo foto, video & co. e ci provo.:read:
Grz x il suggerimento!

sconcau84
27-12-2010, 19:47
Puoi metterlo tranquillamente, come ha già deto Razer sostituisce solamente il modem e quindi non crea nessun danno. Unica cosa non credo che la qualità del segnale dipenda solo dal Modem in quanto ho messo quello della JP5 sulla mia ROM ma continua ad avere il segnale più debole di una JP5 (telefoni alla mano, condizioni interno casa)

Idem, succede anche a me

Io non ho risolto

Scusate, interrompo una serie di interessanti questioni con la solita domanda da ultimo arrivato:

Sto per cambiare la rom al mio telefono con rom Eclair brand TIM
PDA: i9800aijf2
PHONE:i9000xxjg1
CSC:I9000TIMJG1

Pensavo di mettere la Jpu-Jpy di sconcau da recovery: come faccio per ritornare al punto di partenza?
Con Kies? Se si, patchandolo con il csc Tim?
Con SGS Tools?
Con Rom Managar?
Devo fare un Dump (come si fa?)

Grazie per l'aiuto, aspetto conforto prima di aggiornare.

Puoi farlo con Kies, patchando con csc Tim. SGS Tools serve ad altro, e per Rom Manager diciamo che in TEORIA dovrebbe fare ma non si ha mai la certezza che tutto funzioni.
Un Dump si fa dando il comando adb pull /system/ da cmd, una volta entrati nella posizione dell'sdk\tools ma non è così semplice in quanto poi dovresti crearti il pacchetto autoinstallante da recovery (in pratica ti faresti una "rom cooked").
Se non sai cosa significa, ti invito a fare una ricerca.. La soluzione più veloce è quella di Patchare Kies ;)

ZoEn
27-12-2010, 19:49
[QUOTE=Alekos Panagulis;34020922]Quoto, è stupendo.

Io l'ho acquistato ma sono rimasto deluso! Si belle le animazioni, ma poi manca la dock bar con il gesture come launcher pro che per me è essenziale!
Tra l'altro ho tolto il launcher pro per passare a Go launcher che ha il meglio di ADW e il meglio di launcher pro, tra l'altro gratis! Insomma l'acquisto di ADW EX bocciato in pieno! Ovviamente parere personale...
Qualcuno di voi mi spiega anche la novità dell'imposta sulle applicazioni che mi hanno aggiunto all'acquisto dell'applicazione?
Non l'avevo mai vista...

sconcau84
27-12-2010, 19:55
Io l'ho acquistato ma sono rimasto deluso! Si belle le animazioni, ma poi manca la dock bar con il gesture come launcher pro che per me è essenziale!
Tra l'altro ho tolto il launcher pro per passare a Go launcher che ha il meglio di ADW e il meglio di launcher pro, tra l'altro gratis! Insomma l'acquisto di ADW EX bocciato in pieno! Ovviamente parere personale...
Qualcuno di voi mi spiega anche la novità dell'imposta sulle applicazioni che mi hanno aggiunto all'acquisto dell'applicazione?
Non l'avevo mai vista...
Siamo in 2 ad usarlo ;)
Secondo me ne vedremo delle belle con GoLauncher, c'è da dire che è ancora una new entry ma sicuramente in buone mani eheh

ZoEn
27-12-2010, 19:58

L'altro giorno un mio amico aveva l'iPhone 3gs e si bloccava con dei lag di 15 secondi, alla fine tutti hanno qualche problema, io del mio sono contento, soprattutto da quando ho la JPU di Darky...

mamamama
27-12-2010, 20:06
eccolo il telefono perfetto!!!
TROVATO!!!
Darky's 7.0 jpy con CSC ITV e modem jpe!!!
in più ho installato questo F-A-V-O-L-O-S-O tema che consiglio a tutti!! (ovviamente se piace!!!)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902

ripeto...contentissimo e soddisfattissimo!!! un po di rom le ho provate e per adesso reputo questa combinazione la migliore mai provata fino ad oggi!!!
il tutto, ovviamente, IMHO!!!

edit O.T.: stamani ho acquistato l'ideos con il 2.2.... ragazzi...99€ sono pochi per questo telefono (vedendo i prezzi degli altri!!!)!!! Tralasciando lo schermo che (confrontato al nostro) è bruttino (comunque capacitivo) per tutto il resto molto molto bene...soddisfatto anche di quello!!!

Razer(x)
27-12-2010, 20:09
TROVATO!!!
in più ho installato questo F-A-V-O-L-O-S-O tema che consiglio a tutti!! (ovviamente se piace!!!)

ripeto...contentissimo!!! un po di rom le ho provate e per adesso reputo questa combinazione la migliore mai provata fino ad oggi!!!

Come ti ci trovi con quel modem? Gli altri hanno riscontrato problemi :stordita:

Alekos Panagulis
27-12-2010, 20:09
Non l'avevo mai vista...

Mi hai incuriosito con questo GoLauncher, l'ho appena scaricato e devo dire che anche solo per la dock merita moltissimo.
Fatto molto bene, ma continuo a preferire ADW. Mi nasconde anche la dock con un swipe up, e gli effetti di transizione sono bellissimi.

mamamama
27-12-2010, 20:21
Come ti ci trovi con quel modem? Gli altri hanno riscontrato problemi :stordita:

per il pochissimo uso fatto fino ad adesso bene. Problemi del tipo!??:confused: Qual'è il migliore allora!?? (ovvero quale monti!!??:D :D :D :D :D :D :D )

Razer(x)
27-12-2010, 20:23
per il pochissimo uso fatto fino ad adesso bene. Problemi del tipo!??:confused: Qual'è il migliore allora!?? (ovvero quale monti!!??:D :D :D :D :D :D :D )

JPE-JPP sono i migliori, bisogna solo capire quale usa meno batteria. Nel 3d di XDA dicono che il JPE usi meno batteria, stasera testo e vi dico

Torpedine
27-12-2010, 20:28
Puoi farlo con Kies, patchando con csc Tim. SGS Tools serve ad altro, e per Rom Manager diciamo che in TEORIA dovrebbe fare ma non si ha mai la certezza che tutto funzioni.
Un Dump si fa dando il comando adb pull /system/ da cmd, una volta entrati nella posizione dell'sdk\tools ma non è così semplice in quanto poi dovresti crearti il pacchetto autoinstallante da recovery (in pratica ti faresti una "rom cooked").
Se non sai cosa significa, ti invito a fare una ricerca.. La soluzione più veloce è quella di Patchare Kies ;)

Per il dump non credo di esser maturo: non è il mio campo quello informatico e ci metterò un po' a studiare..
Rom Manager si blocca perché non riesce ad accedere a una cartella.. mi par di ricordare /system/TIM, ma forse ho dimenticato una sottodirectory.

Mi sono salvato i pochi file della cartella /efs, spero di non averne bisogno.

puoi mettere la rom che vuoi e poi con kies e kies patch puoi rimette la rom froyo di tim

Grazie. Se volessi questa rom Eclair con cui l'ho acquistato c'è speranza?

mamamama
27-12-2010, 20:29
JPE-JPP sono i migliori, bisogna solo capire quale usa meno batteria. Nel pomeriggio ho provato il JPE ora sto provando il JPP, si vedrà :D

...allora vado bene con il jpe!!!?? Se riscontri che il jpp lavori meglio comunicalo che così provvedo alla sostituzione!!! Io purtroppo in casa non posso fare prove poichè il 3G (qualche volta l'H) lo prendo solo in una stanza vicino alla finestra e quindi sono sempre in wifi!!
OK, allora attendo i tuoi test per sapere il vincitore tra il jpe che monto io e il jpp che monti te!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Razer(x)
27-12-2010, 20:31
...allora vado bene con il jpe!!!?? Se riscontri che il jpp lavori meglio comunicalo che così provvedo alla sostituzione!!! Io purtroppo in casa non posso fare prove poichè il 3G (qualche volta l'H) lo prendo solo in una stanza vicino alla finestra e quindi sono sempre in wifi!!
OK, allora attendo i tuoi test per sapere il vincitore tra il jpe che monto io e il jpp che monti te!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Problemi di connessione non ce ne sono.

Anzi, visto che hai su il JPE, fammi sapere che consumo per ora hai in idle (possibilmente con wifi e 3g disattivati), io avevo circa 1% per ora

esticbo
27-12-2010, 20:45
Grazie. Se volessi questa con cui l'ho acquistato c'è speranza?

Puoi solo fare un backup della parte pda e del csc con rom manager, in tutti i modi se hai paura di perdere la garanzia nn ti devi preoccupare, visto che la rom tim presente in kies è ufficiale, la cosa + importante è il backup della cartella efs.

Torpedine
27-12-2010, 20:53
Puoi solo fare un backup della parte pda e del csc con rom manager, in tutti i modi se hai paura di perdere la garanzia nn ti devi preoccupare, visto che la rom tim presente in kies è ufficiale, la cosa + importante è il backup della cartella efs.

Grazie.
Chiedo scusa a tutti, ho fatto un po' di confusione editando il messaggio poche righe sopra.
Ho salvato la cartella /efs (4 file per 2MB, 17kB compressi).
Rom Manager non funziona molto bene, si blocca tentando di accedere a una cartella /TIM.

Più che della garanzia pensavo a come renderlo "come mamma l'ha fatto" in caso di recesso dall'acquisto online, ma credo lo terrò.

mamamama
27-12-2010, 20:56

Anzi, visto che hai su il JPE, fammi sapere che consumo per ora hai in idle (possibilmente con wifi e 3g disattivati), io avevo circa 1% per ora

ok, però spiegami due cose...:D :D :D
cosa vuol dire il link "mirror" che c'è sotto il link jpp nella pagina di xda per scaricare i modem
cioè ....perche questo è così

JPP (Original JPO/JPA roms, doc rom v7/8)
JPP (md5: 8d1a079cb05e310e1cea5ac17bb5e043)
Mirrors

e questo così

ZSJPE
ZSJPE

infine...
cosa vuol dire idle....
:D :D :D :D :D
grazie!!!!

dobion
27-12-2010, 20:56
Siamo in 2 ad usarlo ;)
Secondo me ne vedremo delle belle con GoLauncher, c'è da dire che è ancora una new entry ma sicuramente in buone mani eheh

Io lo uso già da un pò, mi piace molto , tra le altre cose, che si possono crere delle cartelle nel drawer, così ,nel caso di molte applicazioni si può fare un pò di ordine. :)

Razer(x)
27-12-2010, 20:59
EDIT

I mirror sono altri siti da cui puoi scaricare lo stesso file in caso di problemi.

Idle è lo stato in cui si trova un sistema quando non viene usato :)

ZoEn
27-12-2010, 21:10
Siamo in 2 ad usarlo ;)

Sarà anche una new entry, ma è una scheggia, tra l'altro il drawer totalmente nuovo, dove puoi killare le applicazioni, e mettere il luchetto a quelle che t'interessa non killare...
Veramente bella, poi se noti rispetto alla dockbar del launcher pro ha le icone più grandi...
Le icone le puoi ingrandire nella home come in adw, insomma veramente il miglior launcher...

esticbo
27-12-2010, 21:11
....Più che della garanzia pensavo a come renderlo "come mamma l'ha fatto" in caso di recesso dall'acquisto online, ma credo lo terrò.

Sì si potrebbe fare sempre con kies e kies patch, ma nn mi ricordo come si attiva la opzione e nn posso neanche confermare che sia la stessa rom o una ancora + vecchia

ZoEn
27-12-2010, 21:21

Quoto la JPY succhia un sacco di batteria...

ZoEn
27-12-2010, 21:22
TROVATO!!!

ripeto...contentissimo e soddisfattissimo!!! un po di rom le ho provate e per adesso reputo questa combinazione la migliore mai provata fino ad oggi!!!

edit O.T.: stamani ho acquistato l'ideos con il 2.2.... ragazzi...99€ sono pochi per questo telefono (vedendo i prezzi degli altri!!!)!!! Tralasciando lo schermo che (confrontato al nostro) è bruttino (comunque capacitivo) per tutto il resto molto molto bene...soddisfatto anche di quello!!!

Bellissimo il tema, ma ovviamente è applicato al launcher di default... giusto?...

ZoEn
27-12-2010, 21:26
Mi hai incuriosito con questo GoLauncher, l'ho appena scaricato e devo dire che anche solo per la dock merita moltissimo.
Fatto molto bene, ma continuo a preferire ADW. Mi nasconde anche la dock con un swipe up, e gli effetti di transizione sono bellissimi.

Forse è proprio quella la differenza tra chi preferisce ADW o Launcher Pro o ancora Go Launcher, se usi la dockbar e la recluti indispensabile, non puoi apprezzare ADW...
Esteticamente con le animazioni è bellissima, ma io preferisco l'utile che al dilettevole, sempre e solamente parere mio ovviamente...

Alekos Panagulis
27-12-2010, 21:50
Ragazzi per capodanno vado dai miei, e devo sistemare il telefono di papà. Non lo usa più perchè la batteria gli si scarica in poco tempo, tipo 2 ore. Gli ho mandato una batteria nuova e nulla da fare. Quindi è il telefono.
Lui ha ancora Eclair 2.1+root&lagfix. Cosa mi consigliate di mettergli? L'ultima ufficiale italiana qual'è? La JP5?
Il root installato è il primo tipo che uscì, come lo tolgo? Devo togliere root e lagfix prima di flashare no?
Vi chiedo queste cose solo perchè sono le mod uscite all'inizio, e da allora ne è passata acqua soto i ponti.....

scupetta
27-12-2010, 21:59
Mah sará forse l'accoppiata jpy + jpe che va male ma a me succhia tanta batteria....

esticbo
27-12-2010, 22:02
Sì la JP5 è la ultima ufficiale, basta disattivare il lagfix, il root si toglie aggiornando la rom

Alekos Panagulis
27-12-2010, 22:03
Sì la JP5 è la ultima ufficiale, basta disattivare il lagfix, il root si toglie aggiornando la rom

Ok, grazie. Il problema del lagfix: non è l'ocl, ma uno dei primi che usci, che si flashava con odin. Come si toglie?

esticbo
27-12-2010, 22:08
Ok, grazie. Il problema del lagfix: non è l'ocl, ma uno dei primi che usci, che si flashava con odin. Come si toglie?

Con odin??? Metti prima la JM1 con odin (così nn c'è bisogno di disattivare lagfix) e poi aggiorni alla JP5

metoyou85
27-12-2010, 22:17
scusatemi, c'è un modo per settare come predefinita l'applicazione handcent?
andando su impostazioni>applicazioni in entrambe le applicazioni, nella sezione lancia per impostazione predefinita mi dice: nessun valore predefinito impostato

Alekos Panagulis
27-12-2010, 22:20
Con odin??? Metti prima la JM1 con odin (così nn c'è bisogno di disattivare lagfix) e poi aggiorni alla JP5

Eh si, l'OCLF non era ancora uscito, c'era il lagfix tramite odin.
Quindi se ho capito bene, flasho la JM1 con Odin in modo da azzerare lagfix e root, e poi ci butto la JP5. Giusto? :)

xperseox
27-12-2010, 22:40
Eh si, l'OCLF non era ancora uscito, c'era il lagfix tramite odin.
Quindi se ho capito bene, flasho la JM1 con Odin in modo da azzerare lagfix e root, e poi ci butto la JP5. Giusto? :)

Per far tornare il cell come da fabbrica con aggiornamento JP5.....non perderti tra odin e quant'altro ...fallo tramite Kies + la Patch e tutto quello che hai fatto nel cell verrà cancellato! :D

N.B. eccetto quello che hai sulla SDCard ovviamente che non verrà mai toccata se non la formatti manualmente!

Segui uno dei miei precedenti post! 5 minuti e via! :D

Torpedine
27-12-2010, 22:53
Scusate ancora, ma sono anni luce indietro rispetto alle vostre nozioni: non sono riuscito ad aggiornare la rom da recovery.
Ho rinominato l'archivio update.zip e copiato nella /sdcard
ma mi sta venendo il sospetto che debba sbrandizzare prima dell'aggiornamento..

Ecco il risultato:

Android system recovery (2e)
Bla-bla-bla...
#manual mode#
--Appling Multi-csc...
mps_dat value: TIM
copy_multi_carrier from: TIM
multicsc: can not access to /system/csc/TIM/system/
copy_common_data
-- Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
Installation aborted.

xperseox
27-12-2010, 22:57
TROVATO!!!

Ma scusate....prima di cantare vittoria quale sia la rom migliore e probabilmente depistare chi cerca davvero una rom priva di difetti quali prove avete fatto?
Se vi basate a prima vista e poi postate qui ....sbagliate a farlo!

Credo che bisogna quantomeno specificare;

- il tempo d'uso della rom;
- quante app sono istallate ;
- la rete mobile come va...se perde o meno il segnale o se riscontrate delle anomalie che prima non avevate;
- il browser in navigazione per un determinato tempo se tende a caricare troppo la pagina;
- la pagina del browser se viene normalmente visualizzata;
- se si riscontrano dei lag e dove e in quali circostanze;
- la batteria in uso intensivo quanto dura;
- la batteria con un normale uso quanto dura;
- il csc se è itv , in samsung app vengono visualizzate le app italiane;
- se il product code è itv - e se non è cambiato l'IMEI;
- Il Market se fixato o meno;
- il gps a freddo quanto fixa e a caldo;
- se ci sono impuntamenti nel wifi;
e tutto quello che potrebbe servire a determinare la validità di una rom.-

Quindi cerchiamo di essere quanto più obbiettivi possibili e di non sparare a zero altrimenti ne va della credibilità di questo Forum!
;)
Grazie!

xperseox
27-12-2010, 23:01
Scusate ancora, ma sono anni luce indietro rispetto alle vostre nozioni: non sono riuscito ad aggiornare la rom da recovery.
Ho rinominato l'archivio update.zip e copiato nella /sdcard
ma mi sta venendo il sospetto che debba sbrandizzare prima dell'aggiornamento..

Ecco il risultato:

Android system recovery (2e)
Bla-bla-bla...
#manual mode#
--Appling Multi-csc...
mps_dat value: TIM
copy_multi_carrier from: TIM
multicsc: can not access to /system/csc/TIM/system/
copy_common_data
-- Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
Installation aborted.

Ciao, scusa ma quale rom vuoi installare?

Torpedine
27-12-2010, 23:06
Ciao, scusa ma quale rom vuoi installare?

Giusto.. stavo provando ad aggiornare con la Jpy 4.0 di Sconcau, seguendo le istruzioni per installazione veloce.

Vorrei una rom affidabile e parca nei consumi, se c'è qualcosa di più adatto accetto consigli.

xperseox
27-12-2010, 23:17
Giusto.. stavo provando ad aggiornare con la Jpy 4.0 di Sconcau, seguendo le istruzioni per installazione veloce.

Vorrei una rom affidabile e parca nei consumi, se c'è qualcosa di più adatto accetto consigli.

Per installare la Rom di Sconcau ,quantomeno devi mettere il kernel k11 ( dipende però che rom hai sotto di base ).. che è dotato di CWM dopo di che puoi fare l'operazione dell'update.zip.
Per quanto riguarda la durata della batteria è molto relativo...al momento non ho idea quale rom possa farti durare di più il cell dato che qui ci sono molti pareri discordanti.
A mio avviso credo che una rom pulita sia la più conveniente sulle prestazioni della batteria con un normale uso del cell.
Sembra che la jpu pulita a detta di molti sia più indicata!
;)

Torpedine
27-12-2010, 23:38
Per installare la Rom di Sconcau ,quantomeno devi mettere il kernel k11 ( dipende però che rom hai sotto di base ).. che è dotato di CWM dopo di che puoi fare l'operazione dell'update.zip.

Sembra che la jpu pulita a detta di molti sia più indicata!

Eh, forse il kernel k11 non ce l'ho: ho la xxjg1 Eclair di Tim con root, sgs tools e rom manager.
Ho letto CWM da qualche parte nei menù e nella sdcard, pensavo di essere in grado di fare l'update.

Scarico la Jpu da samfirmware, la butto su con Odin e come kernel un CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip

Mi faccio un po' di rodaggio così mi rendo conto di cosa guadagno e perdo con le varie mod.

Grazie.

PIRATA!
27-12-2010, 23:48
Innanzitutto Buon Natale a tutti..anche se in ritardo :)

Solo la swype, le altre sono anche ita.
Ma la Swypein italiano per la Darkyy's v7.0 dove la trovo?? E nel caso poi sovrascrivo quella attuale che si trova nella rom oppure la "aggiorna" aggiungendo l'italiano??

DOMANDONE: come faccio a cambiare la lingua di input (non la tipologia di input [Swype o Samsung Keyboard]) in modo da scrivere da SGS con supporto dizionaro inglese quando posto su XDA, e con suporto in italiano quando posto qui su HWUpgrade????

Raga sto flashando Gingerbread ;)
La v5 a differenza della v4 risulta abbastanza laggosa, ma il sistema è comunque usabile. L'effetto CRT è bellissimo!

Quadrant score 2266 :)
CHE COSA??? Ma è una beta e basta...vero??

Hai la connessione dati attiva??

@ tutti, mi é arrivata una email da HeyWire dicendo che é hanno sistemato il prob con il SGS e l'apk che mi sono scaricato funziona (allego il qr Code per scaricarla) anche se ho inviato un sms e nn é ancora arrivato
Ma che sarebbe questo HeyWire?? Scusate la domanda da noob :)

@ Torpedine Android 2.1 Root Update... (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin?key=AfzUZSU4SpKU), rinominalo in update.zip e nn update.zip.zip e da recovery fai tutto

........
Che fa questa mod??

.....
@Tutti

Ciao a tutti raga... rinnovo i miei auguri di buon natale...
ho messo da poco la darky's v7.0 e devodire che è uno spettacolo...

Ho una domanda per voi...
Bazzicando per il web ho trovato a questa pagina QUI (http://forum.******.it/f140/%5Bcsc-itv%5D-flashabile-da-recovery-35575/) una procedura per ottenere il CSC ITVdirettamente flashando un pachage con Recovery

[CSC ITV] Flashabile da Recovery

l'autore sostiene che è compatibile con TUTTE le Rom e sopratutto che non causa wipe reset...

riporto testuali parole...

Se proprio non potete fare a meno di avere il CSC itv vi ho preparato il un pacchetto autoinstallante con il CSC ITV direttamente flashabile da Recovery ;)
Ora potete provare tutte le ROM che volete senza avere la seccatura di dover rinunciare a nulla, e sopratutto senza avere la seccatura di impostare NULLA manualmente e sopratutto senza necessità di WIPE RESET.
CSC_JP3ITV LNK
Questo è il CSC del Firmware Ufficiale Italiano , mettetelo sulla sd e installatelo da Recovery, stop.

...

qualcuno di voi l'haprovata? funziona?
è compatibile anche con la rom darky's?

Se metti il link in chiaro forse è meglio :D

Ma allora non è il modem della JPA il migliore in fattore di prosciugamento della batteria e co...ma il JPE o JPP.
Quali differenze ci sono sostanzialmente tra questi 3 modem?? Meglio un JPE che consuma meno di tutti o un JPP?? Ed il JPA proprio no allora??

TROVATO!!!

Allora Darky v7.0, poi seguo le guide qui di HWUpgrade per impostare CSC ITV, poi si finisce mettendo il modem JPE linkato nel post de alcune pagine indietro (quella con tutti i modem).....ma il Product Code in ITV non va messo?? E il fix del Market per vedere le nostre app italiane nemmeno??

Alcune domande mie:
1) L'icona Contacts in LaucherPro non non funziona e restituisce un messago idicando che l'operazione non è possibile. Come faccio a far caricarei contatti??

2) Come installo un file .apk??

3) Come posso installarela tastiera Swype in italiano sulla Darkyy v7.0?? Mi hanno indicato questa http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9970024&postcount=8312 ...ma non èGingerbread ma della JPU... Maio volevo la Gingerbread!!

4) Come cambio lingua di input in entrambe le tastiere Swype e Samsung Keyboard in modo da poter cambiare dizionario mentre scrivo??

5) Come faccio il ROOT del SGS tramite celluare?? Programmi seri e affidabili da segnalarmi??

6) Per fare un re-partition cambiando rom, come posso fare un backup completo delle app che ho installato?? Usare Super Manager e la sua funzione di App Backup che salva nella sd interna, come lo vedere??

7) Come posso trasferire i miei contatti Gmail sulla memoria del telefono, e aggiornare periodicamente (o automaticamente) Gmail una volta modificata lamia rubrica interna del SGS????

8) Come si attiva la virazione anche nella ricezione degli sms???

9) Cosa è ADB??? ...scusate la domanda noobbona!!

Graize!:D

mamamama
27-12-2010, 23:55

benissimo, domattina ti dirò come è andata nella notte!!!
:D :D
Bellissimo il tema, ma ovviamente è applicato al launcher di default... giusto?...

se per tema intendi le icone delle app con l'angolo tagliato (per capirci) si.. tutto il resto ce l'ho anche se uso launcher pro....anche se ora ora per andare a vedere la home di default mi è sparito lo sfondo blu e non lo trovo più......:muro: :muro:

Ma scusate....prima di cantare vittoria quale sia la rom migliore e probabilmente depistare chi cerca davvero una rom priva di difetti quali prove avete fatto?

ROM PRIVA DI DIFETTI!?? AH, ESISTE!??

Se vi basate a prima vista e poi postate qui ....sbagliate a farlo

mi baso sui miei parametri...cmq...

-la darky's 7.0 la uso da quando è uscita ovvero il 22 dicembre alle 3 circa(se ricordo bene);

-ho installato circa 130 app comprese quelle di default;

- la rete mobile come va...se perde o meno il segnale o se riscontrate delle anomalie che prima non avevate;
-la rete mobile fortunatamente la uso poco ma non mi ha mai dato particolari problemi, ora provo sta jpe e poi forse la jpp e vedo se vanno ancora meglio;

- il browser in navigazione per un determinato tempo se tende a caricare troppo la pagina;
-non mi pare ci siano differenze da qulsiasi altra rom;

-come sopra e comunque ognuno ha le sue impostazioni di visualizzazione;

-ancora non siamo alla perfezione ma sicuramente ci sono stati grandi passi avanti e aggiungo che sono senza voodoo;

-potete dire quello che volete ma con un uso intensivo (per intensivo intendo INTENSIVO:D :D ) il telefono si spegne in 4-5 ore;

-con il MIO uso normale dalle 8 alle 23 rimane circa il 15%;

-con il csc che mi sono fatto io seguendo una guida in rete e partendo dal csc della jp5 in questo momento ho 43 app nel "samsung apps" ovviamente comprese le italiane;

il product code l'ho impostato io su itv con la semplice guida di tribal in prima, l'imei è invariato, cmq il backup dell'efs è la prima cosa da fare;

-market fixato cmq anche per quello c'è la semplice guida in prima;

-dipende TANTISSIMO da che app si sta usando, cmq circa 1 minuto e mezzo a freddo e pochi secondi a caldo, con maps di più con navigon meno...;

-wifi perfetto e anche questo ha troppe variabili indipendenti dal telefono;

Quindi cerchiamo di essere quanto più obbiettivi possibili e di non sparare a zero altrimenti ne va della credibilità di questo Forum!
;)
Grazie!

...e comunque tanti parametri sono soggettivi, infatti in fondo al mio messaggio ho scritto "IMHO".....quindi al massimo ne va della MIA credibilità e non di quella del forum.
Questo non cambia la mia opinione, ovvero che la "combinazione" precedentemente scritta sia la migliore che IO abbia mai montato. Lascio l'incognita del modem che non ho ancora potuto provare bene e per questo attendo che il buon Razer(x) mi/ci dica quale sia meglio montare :D :D :D :D

Torpedine
28-12-2010, 00:00
Ma la Swypein italiano per la Darkyy's v7.0 dove la trovo?? E nel caso poi sovrascrivo quella attuale che si trova nella rom oppure la "aggiorna" aggiungendo l'italiano??

Provo a rispondere ad alcune domande, benché ignorante:
non è così facile, dovresti disinstallare quella fornita e reinstallarne un'altra con il dizionario italiano.

CHE COSA??? Ma è una beta e basta...vero??

Dirrrrei.

Che fa questa mod??

Abilita i permessi di root

Se metti il link in chiaro forse è meglio :D

Se lo cerchi con google come ho fatto io forse è ancora meglio :D

Con Astro.

mamamama
28-12-2010, 00:12
...e vi dirò di più... è uscita ora la 7.5 di darky....vado a scaricare!!!!!:D :D :D
...installerò domani che adesso sono al 36%....peccato!!!:) :)

- v7.5
Introduce Wipe / No Wipe ROM
Fixed Messaging Force Close [AOSP MMS App]
Much better readable battery icon
Black Transparent Dropdown-Menu
34 new fonts to choose from
Gingerbread keyboard with vibrate mode / dictionary working
Battery Drain Fix [DXJPA WiFi Modules]
Fixed 3rd Party Camera Apps FC [replaced Email App with Stock Samsung Email]
Progressbars back to orange colour
Improved GPS [Fixed for Europe]
CSC Fix [XEU - All Samsung Apps]
Bluetooth Fix [send / receive]
Stock Android Font [DroidSans]
New Default Wallpaper [Black World Map - Hi-Tech]
New Wallpapers [High Quality]

sconcau84
28-12-2010, 00:17

;)
Grazie!

Io ho visto che Darky continua a rilasciare aggiornamenti in quanto la ROM ha diversi Bug, me ne sono reso conto guardando il suo changelog, per cui ti dò piena ragione su ciò che hai scritto.
Non basta vedere la velocità (che si può ottenere comprimendo tutte le png con tools appositi) ma bisogna vedere anche la stabilità.

Eh, forse il kernel k11 non ce l'ho: ho la xxjg1 Eclair di Tim con root, sgs tools e rom manager.
Ho letto CWM da qualche parte nei menù e nella sdcard, pensavo di essere in grado di fare l'update.

Scarico la Jpu da samfirmware, la butto su con Odin e come kernel un CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip

Mi faccio un po' di rodaggio così mi rendo conto di cosa guadagno e perdo con le varie mod.

Grazie.
Clicca in firma, vai sulla JPY_4.0, segui la guida "installazione pulita" che trovi dentro il thread della ROM e non avrai problemi

@PIRATA! Clicca in firma e trovi il CSC della JP5 flashabile da Recovery

PIRATA!
28-12-2010, 00:35
.............
@PIRATA! Clicca in firma e trovi il CSC della JP5 flashabile da Recovery

Ma se non avessi la JP5 ma la JPY?? Nel senso... il CSC è solo per la JP5 oppure va bene per tuuuutti i frmware??

mamamama
28-12-2010, 00:53
finita di scaricare la 7.5, 190mb....benissimo, ora a dormire e a domattina per l'installazione!!!:D :D :D

VincentK
28-12-2010, 00:54
Vorrei andare per gradi per vedere le differenze tra una rom e l'altra quindi vorrei mettere prima la rom ufficiale jp5.
Però prima di fare casini vi chiedo consiglio

Dove trovo la jp5?? Su Samfirmware ci sono altre mille versioni tranne quella.....
O è meglio patchare kies??

m_pascal
28-12-2010, 01:40
Sarà anche una new entry, ma è una scheggia, tra l'altro il drawer totalmente nuovo, dove puoi killare le applicazioni, e mettere il luchetto a quelle che t'interessa non killare...
Veramente bella, poi se noti rispetto alla dockbar del launcher pro ha le icone più grandi...
Le icone le puoi ingrandire nella home come in adw, insomma veramente il miglior launcher...

Avevo già provato GoLauncher tempo fa e l'avevo trovato molto bello.
Non avendo visto la possibilità di fare cartelle nel drawer l'ho tolto e ne ho provati altri.
Bhè alla luce di questa funzione, viste le altre numerose qualità, l'ho reinstallato per sostituire LauncherPro Plus.

Se solo trovassi un Widget per Facebook altrettanto valido di quello di LauncherPro Plus credo di aver trovato il mio Launcher definitivo.

m_pascal
28-12-2010, 01:49

;)
Grazie!

Quando provo una rom io non specifico mai tutte queste cose.
Mi limito a dire quali sono i punti di forza notati oppure i difetti, rispetto alla migliore rom fino a quel momento provata (ad oggi ancora la JPU liscia imho).
Fare un elenco di cose che funzionano in modo "normale" non mi sembra abbia molto senso.

In ogni caso, seguendo il forum già da un pò, mi sono fatto un'idea su chi è affidabile nelle proprie opinioni e chi si lascia prendere un pò troppo dalle prime impressioni. Ovviamente questo mi porta a fidarmi meggiormente di essi e le prime rom che provo sono quelle che consigliano.
Spesso i risultati non coincidono perfettamente ma una "buona configurazione" consigliata "dai soliti" mi trova quasi sempre d'accordo.

sconcau84
28-12-2010, 01:54
Ma se non avesso la JP5 ma la JPY??
Non ho capito bene

Vorrei andare per gradi per vedere le differenze tra una rom e l'altra quindi vorrei mettere prima la rom ufficiale jp5.

Dove trovo la jp5?? Su Samfirmware ci sono altre mille versioni tranne quella.....

[ROM] Official JP5_JP3_U_JPP ITV Rom (Italian) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9161113#post9161113)

@m_pascal prova questo, molto simile a quello di launcher PRO ma è ancora Beta http://www.appbrain.com/app/facez-(beta)/com.ohair.stephen.facez

reynolds60
28-12-2010, 07:14

L'aggiornamento per telefoni brandizzati 3 funziona, anche se sul Sito Samsung ci sono ancora le scritte rosse che lo annunciano "a breve", io l'ho fatto il 24 Dicembre con Kies, da Eclair a Frojo 2.2, e per ora funziona tutto alla perfezione.

Torpedine
28-12-2010, 08:09
Clicca in firma, vai sulla JPY_4.0, segui la guida "installazione pulita" che trovi dentro il thread della ROM e non avrai problemi

Avrei bisogno di qualche chiarimento.

Vedo che scrivi "Basata sulla Nuova XXJPY Froyo 2.2.1" e vorrei sapere se il kernel è lo stesso della Jpu e hai aggiornato le applicazioni.

Sto cercando di capire cos'è lo Speedmod Kernel e che impatto ha su utilizzo e autonomia del telefono: vedo che formatta ext4 (quindi è un lagfix? basta sostituirlo poi con un kernel stock per ripristinare la formattazione originale o devo ricorrere a un flash da zero con Odin?) ma non ho capito se è settato 256Hz o 500Hz.

Innanzitutto vorrei sapere se è opzionale l'installazione con la tua rom oppure no: c'è quel "Se vuoi soistituire il Kernel Stock JPU con lo SpeedMod devi spostare il file zImage dentro la cartella updates del Kernel" nelle istruzioni che lascia dei dubbi.
Eventualmente quello consigliato è il k10 CWM?

Poco sotto, nelle basic features, si parla di Kernel Voodoo 5.0.3 con Lagfix disattivato al Boot.
Dunque lo speedmod sarebbe in alternativa al kernel Voodoo o al JPU stock?

Insomma, non ho chiaro l'aspetto relativo ai kernel, e tutta questa carne al fuoco mi rende difficile chiarirmi le idee.
Grazie per la pazienza.

m_pascal
28-12-2010, 08:41
@m_pascal prova questo, molto simile a quello di launcher PRO ma è ancora Beta http://www.appbrain.com/app/facez-(beta)/com.ohair.stephen.facez
Grazie, provo immediatamente!!! :D

bennydj
28-12-2010, 08:42
scusate ragazzi, io mi sono accorto di avere il CSC impostato a "KOR", nonostante il product code corretto. Ho seguito la guida che è in prima pagina per ripristinare il CSC DBT (il mio SGS è un import tedesco, ho recuperato il file DBT su xda). Sembra tutto a posto, però nella schermata "Firmware info" leggo

PDA : I9000RSJP5
PHONE: I9000XXJPP
CSC: none

e non ho idea né del perché né delle conseguenze di questo :confused:

Se ripeto la procedura per il cambio di CSC (*#272*IMEI#) leggo correttamente "DBT".

Qualche suggerimento?

mamamama
28-12-2010, 09:34

ecco il mio dato, ho lasciato il telefono ieri sera con wifi e 3g disattivato (ho visto stamani che anche la connessione dati è disattiva, non so se la volevi così o la volevi attiva...:) :) ) al 36% e ora, dopo 9 ore e 20min, ho il....36%.
L'ho preso, mi son connesso wifi per leggere due notizie ed è sceso quasi subito al 35%...

Qualcuno ha messo la 7.5 e ha commenti??

mamamama
28-12-2010, 09:49
Quando provo una rom io non specifico mai tutte queste cose.
Mi limito a dire quali sono i punti di forza notati oppure i difetti, rispetto alla migliore rom fino a quel momento provata (ad oggi ancora la JPU liscia imho).
Fare un elenco di cose che funzionano in modo "normale" non mi sembra abbia molto senso.

In ogni caso, seguendo il forum già da un pò, mi sono fatto un'idea su chi è affidabile nelle proprie opinioni e chi si lascia prendere un pò troppo dalle prime impressioni. Ovviamente questo mi porta a fidarmi meggiormente di essi e le prime rom che provo sono quelle che consigliano.
Spesso i risultati non coincidono perfettamente ma una "buona configurazione" consigliata "dai soliti" mi trova quasi sempre d'accordo.

Anche perchè una rom "migliore" in assoluto o perfetta non penso esista altrimenti monterebbero tutti quella. Ognuno poi ha il suo cuoco preferito o di cui si fida di più. Oltre alle rom poi c'è anche da scegliere l'eventuale kernel e lagfix...c'è chi preferisce fare 2gg con la batteria e chi, come me, s'è preso quella di scorta e non gli interessa caricarlo tutte le sere o anche due volte al dì....
Il mondo è bello perchè è vario...Io ho letto pareri positivi sulla nuova Zeroblaster, l'ho provata e sono tornato alla Darky...non mi "andava"...pazienza, ho provato...!!:D :D :D

sconcau84
28-12-2010, 10:05
Avrei bisogno di qualche chiarimento.

Vedo che scrivi "Basata sulla Nuova XXJPY Froyo 2.2.1" e vorrei sapere se il kernel è lo stesso della Jpu e hai aggiornato le applicazioni.
Il Kernel è quello STOCK JPY ma con Recovery Voodoo

Sto cercando di capire cos'è lo Speedmod Kernel e che impatto ha su utilizzo e autonomia del telefono: vedo che formatta ext4 (quindi è un lagfix? basta sostituirlo poi con un kernel stock per ripristinare la formattazione originale o devo ricorrere a un flash da zero con Odin?) ma non ho capito se è settato 256Hz o 500Hz.
Lo SpeedMod è un Kernel simile al Voodoo ma più personalizzabile in fatto di LagFix in quanto ti permette di scegliere il FileSystem che preferisci
Innanzitutto vorrei sapere se è opzionale l'installazione con la tua rom oppure no: c'è quel "Se vuoi soistituire il Kernel Stock JPU con lo SpeedMod devi spostare il file zImage dentro la cartella updates del Kernel" nelle istruzioni che lascia dei dubbi.
Eventualmente quello consigliato è il k10 CWM?
La sostituzione del Kernel in quel modo, diciamo che è per chi ha almeno un pò di confidenza con le ROM, altrimenti va bene installare la ROM e in caso lo si voglia, sostituire successivamente il Kernel con lo SpeedMod tramitre Odin
Poco sotto, nelle basic features, si parla di Kernel Voodoo 5.0.3 con Lagfix disattivato al Boot.
Dunque lo speedmod sarebbe in alternativa al kernel Voodoo o al JPU stock?
Sarebbe in alternativa al Voodoo. Se clicchi in firma e ti sposti nella sezione KERNEL, puoi trovare i Link che ti riportano alle pagine degli sviluppatori, dagli uno sguardo così ti togli qualche dubbio.
Insomma, non ho chiaro l'aspetto relativo ai kernel, e tutta questa carne al fuoco mi rende difficile chiarirmi le idee.
Grazie per la pazienza.
Se non vuoi farti troppe pippe mentali, ti consiglio di mettere la ROM e lasciarla così com'è perchè è perfetta ;)

metoyou85
28-12-2010, 10:15
scusatemi, c'è un modo per settare come predefinita l'applicazione handcent?
andando su impostazioni>applicazioni in entrambe le applicazioni, nella sezione lancia per impostazione predefinita mi dice: nessun valore predefinito impostato

ripropongo il quesito

mamamama
28-12-2010, 10:20
ripropongo il quesito

quando usavo handcent non mi sono mai posto il problema, mi son messo l'icona collegamento di handcent sulla home di launcher pro al posto di quella dell'app di default, sono entrato nelle impostazioni dell'app di default e ho tolto tutte le notifiche (altrimenti arrivano doppie) e basta, aprivo solo handcent e quella di default l'ho lasciata li...

zophiel
28-12-2010, 10:22
CIao ragazzi quanto tempo!!!
Sono stufa di aspettare froyo e mi sono fatta una lettura veloce di tutte le novità... mi pare quindi che sia consigliato metter su XXJPO V7.6.2 ma ho un dubbio però sugli addons! Come si mettono? Cioè scarico tutti quegli zip e poi le devo metter ein qualche cartella a caso? Li devo mettere subito o dopo che ho messo su froyo?
:mc:

Ciao a tutti!!!
La ROM che avevo installato mi da problemi... è scattosa e ogni 3x2 devo chiudere tutti i programmi se no i giochini mi vanno schifosamente...
L'altra volta aevvo avuto duemila problemi a montare questa rom... quindi ho un po d'ansia a rifare tutto ma vorrei avere un cellulare che funziona decentemente!
Non è che mi consigliate qualcosa facile e che funzioni bene? :fagiano:
Classica domanda, lo so.
Intanto mi rileggo le ultime pagine del forum :doh:

metoyou85
28-12-2010, 10:36
quando usavo handcent non mi sono mai posto il problema, mi son messo l'icona collegamento di handcent sulla home di launcher pro al posto di quella dell'app di default, sono entrato nelle impostazioni dell'app di default e ho tolto tutte le notifiche (altrimenti arrivano doppie) e basta, aprivo solo handcent e quella di default l'ho lasciata li...
a me invece interessa mettere handcent come predefinito

mamamama
28-12-2010, 10:46
Ciao a tutti!!!
La ROM che avevo installato mi da problemi... è scattosa e ogni 3x2 devo chiudere tutti i programmi se no i giochini mi vanno schifosamente...
L'altra volta aevvo avuto duemila problemi a montare questa rom... quindi ho un po d'ansia a rifare tutto ma vorrei avere un cellulare che funziona decentemente!
Non è che mi consigliate qualcosa facile e che funzioni bene? :fagiano:
Classica domanda, lo so.
Intanto mi rileggo le ultime pagine del forum :doh:

eh, purtroppo qua consigliare è diventato pericoloso....si rischia di sembrare frettolosi.....:D :doh:
cmq in linea di massima ognuno ti consiglierebbe quella che monta (anche perchè se no che la monta a fare!!!!?) e quindi dato che io monto la darky's 7.0 e IO mi trovo bene ti consiglio quella (è già uscita la 7.5 ma non sono ancora riuscito a installarla...nel pomeriggio forse...)

Torpedine
28-12-2010, 10:47
Se non vuoi farti troppe pippe mentali, ti consiglio di mettere la ROM e lasciarla così com'è perchè è perfetta ;)

Mi hai chiarito molto il quadro, adesso mi sarà più facile appofondire.
Le istruzioni per lo Speedmod allora erano per spostare il file nella Rom prima di flasharla, se adesso ho capito bene.

Metterò la Jpu visto che è un passaggio necessario, ci faccio un giro e poi provo la tua.

Grazie!

ciuketto
28-12-2010, 10:50
a me invece interessa mettere handcent come predefinito

su froyo non puoi.
Io ho risolto togliendo proprio l'icona del programma nativo dalla home e mettendo (con ADW EX) quella di handcent con relative notifiche push nella dock..Inoltre chiaramente ho tolto le notifiche del programma nativo e messo quelle di handcent.

sconcau84
28-12-2010, 11:21
Mi hai chiarito molto il quadro, adesso mi sarà più facile appofondire.
Le istruzioni per lo Speedmod allora erano per spostare il file nella Rom prima di flasharla, se adesso ho capito bene.

Metterò la Jpu visto che è un passaggio necessario, ci faccio un giro e poi provo la tua.

Grazie!

Esatto, ho scritto la procedura perchè c'è chi preferisce mettere lo SpeedMod anzchè il Voodoo. Se la provi, fammi sapere se ti paice ;)

metoyou85
28-12-2010, 11:26
su froyo non puoi.
Io ho risolto togliendo proprio l'icona del programma nativo dalla home e mettendo (con ADW EX) quella di handcent con relative notifiche push nella dock..Inoltre chiaramente ho tolto le notifiche del programma nativo e messo quelle di handcent.

troppo complicato...
rinuncio ad handcent
grazie lo stesso

m_pascal
28-12-2010, 11:54

Ho provato ad installarlo ed apparentemente sembra ok.
Ho scritto APPARENTEMENTE perchè non è in grado di visualizzare neanche un'immagine della bacheca, col risultato che la metà dei contenuti diventa una scritta "has linked news" diventando di fatto un inutile elenco di quelle scritte.

MatteoVarano
28-12-2010, 12:09
Ciao ragazzi,
sapete qual'è la cartella dove sono contenuti i font dei caratteri del Galaxy?
ve lo chiedo perchè ho appena installato la Darky's 7.5 ma andando su impostazioni e la scelta dei font il sistema va in crash e chiude l'applicazione.
Sapete anche dove posso recuperare i file dei font?
Grazie a tutti per la risposta!

Alekos Panagulis
28-12-2010, 12:18
Per far tornare il cell come da fabbrica con aggiornamento JP5.....non perderti tra odin e quant'altro ...fallo tramite Kies + la Patch e tutto quello che hai fatto nel cell verrà cancellato! :D

N.B. eccetto quello che hai sulla SDCard ovviamente che non verrà mai toccata se non la formatti manualmente!

Segui uno dei miei precedenti post! 5 minuti e via! :D

Grazie.
Kies proprio non lo sopporto. Preferisco fare con Odin.
Che sarebbe la patch?

edit: ti riferisci alla patch del registro di sistema? Non ce ne sarebbe bisogno, se è quella....il cell di papà è di provenienza tedesca, quindi aggiornerei alla rom tedesca. Giusto?

Razer(x)
28-12-2010, 12:42
Raga ho bisogno del vostro aiuto, sia con Ginger che con Froyo ho un consumo in sleep mode abnorme. Sono andato a vedere le statistiche ed il 78% era usato dallo standby cella, che diavolo è? :mbe:

rugg85
28-12-2010, 12:42
TROVATO!!!

quoto in pieno... la darky's 7.0 è in assoluto una delle migliori rom... fluidità spaventosa...

cmq mamamama potresti fare degli screen shot del tema perchè dal link xda che hai messo non si vedono gli screenshot...

finita di scaricare la 7.5, 190mb....benissimo, ora a dormire e a domattina per l'installazione!!!:D :D :D

Fammi sapere un tuo commento a riguardo di questa nuova 7.5
sebbere si tratta di una rom che contiene più fix che miglioramenti, sono ancora dubbioso nel metterla in quanto la 7.0

Anche perchè una rom "migliore" in assoluto o perfetta non penso esista altrimenti monterebbero tutti quella. Ognuno poi ha il suo cuoco preferito o di cui si fida di più. Oltre alle rom poi c'è anche da scegliere l'eventuale kernel e lagfix...c'è chi preferisce fare 2gg con la batteria e chi, come me, s'è preso quella di scorta e non gli interessa caricarlo tutte le sere o anche due volte al dì....
Il mondo è bello perchè è vario...Io ho letto pareri positivi sulla nuova Zeroblaster, l'ho provata e sono tornato alla Darky...non mi "andava"...pazienza, ho provato...!!:D :D :D

io avevo provato al tempo la zero blaster 0.41 oc version e mi trovavo proprio bene... italiana, semplice, fluida... chiaramente con l'oc la batteria durava meno però mi son trovato molto bene... poi sono passato alla darky's e credo la lascerò solo per migrare verso la cyano o ginger.... :cool:

esticbo
28-12-2010, 12:49
@ Razer(x), il standby cella é la segnale della rete (devi avere una rete un po' ballerina)

@ Alekos Panagulis, se ha il product code tedesco allora kies aggiorna alla ultima froyo tedesca che deve essere la JPO (che trovi anche da Sam)

Razer(x)
28-12-2010, 12:50
@ Razer(x), il standby cella é la segnale della rete (devi avere una rete un po' ballerina)

@ Alekos Panagulis, se ha il product code tedesco allora kies aggiorna alla ultima froyo tedesca che deve essere la JPO (che trovi anche da Sam)

In modalità aereo? :mbe:

esticbo
28-12-2010, 12:52
Sí la metti in standby, ma nn la spegni completamente :D (é la radio / modem che consuma)

scupetta
28-12-2010, 12:53

hai ancora su la jpe?io la sto levando succhia troppo davvero!!e la jp5 invece ha una qualità audio discutibile rispetto alle altre!rimetto su la jpx

mamamama
28-12-2010, 12:54
Raga ho bisogno del vostro aiuto, sia con Ginger che con Froyo ho un consumo in sleep mode abnorme. Sono andato a vedere le statistiche ed il 78% era usato dallo standby cella, che diavolo è? :mbe:

io non vorrei dire baggianate ma sapevo che lo standby cella è relativo proprio alla ricezione del telefono...ovvero, per esempio, se metti modalità aereo avrai zero di standby cella...per capirci...:D :D
sono rimasto che montavi il modem jpp....quindi, se lo standby cella è quello che penso io, il modem jpp consuma troppo!!!
Magari attendiamo conferme...

mamamama
28-12-2010, 12:58

hai ancora su la jpe?io la sto levando succhia troppo davvero!!e la jp5 invece ha una qualità audio discutibile rispetto alle altre!rimetto su la jpx

io veramente con il modem jpe, come ho scritto nella pagina precedente, ho fatto stanotte 9 ore circa (wifi disabilitato, solo reti gsm, connessione dati disbilitata) senza perdere manco un punto percentuale....36% ieri sera e 36% stamani...
e non mi sono confuso, me lo sono scritto ieri sera!!!!:D :D :D

Razer(x)
28-12-2010, 13:03

no, jpp :mbe:

scupetta
28-12-2010, 13:04
io veramente con il modem jpe, come ho scritto nella pagina precedente, ho fatto stanotte 9 ore circa (wifi disabilitato, solo reti gsm, connessione dati disbilitata) senza perdere manco un punto percentuale....36% ieri sera e 36% stamani...
e non mi sono confuso, me lo sono scritto ieri sera!!!!:D :D :D

strano...io rifaccio una prova oggi visto che ieri in 1 ora in standby è partito il 5%,,:mc:

scupetta
28-12-2010, 13:09
no, jpp :mbe:

non so ke dire credimi!

mamamama
28-12-2010, 13:23
strano...io rifaccio una prova oggi visto che ieri in 1 ora in standby è partito il 5%,,:mc:

in standby però come?
che connessione avevi? dati? wifi? dati background? sincronizzazione account? niente di tutto questo?
giusto per capire...

morpheus.bn
28-12-2010, 13:33
Avete letto che le nuove ROM Samsung per Galaxy S potrebbero compromettere il bootloader? Fonte HDBlog

mamamama
28-12-2010, 13:34
OCCHIO A QUESTO (http://android.hdblog.it/2010/12/28/le-nuove-roms-di-samsung-potrebbero-bloccare-il-bootloader-su-galaxy-tab-e-galaxy-s/)

come dice morpheus.bn subito sopra!!!! scritto insieme!!! :) :)

scupetta
28-12-2010, 14:15
in standby però come?
che connessione avevi? dati? wifi? dati background? sincronizzazione account? niente di tutto questo?
giusto per capire...

tutto disattivato...:muro:

scupetta
28-12-2010, 14:17
OCCHIO A QUESTO (http://android.hdblog.it/2010/12/28/le-nuove-roms-di-samsung-potrebbero-bloccare-il-bootloader-su-galaxy-tab-e-galaxy-s/)

lo avevo letto sul forum di androdiani...se sarà così siamo nella cacchina!!!!!!!!

AleDJGoku
28-12-2010, 14:17
Chi ha la darky (io ho la 7) mi puo dire se facendo

impostazioni
display
sfondi
blocca sfondo schermo
galleria

ha un arresto forzato dell'applicazione? nello specifico ho il blocco forzato su com.android.setting

grazie

Razer(x)
28-12-2010, 14:27
lo avevo letto sul forum di androdiani...se sarà così siamo nella cacchina!!!!!!!!

Gingerbread :rolleyes:

PIRATA!
28-12-2010, 14:28
Non ho capito bene

.....

[ROM] Official JP5_JP3_U_JPP ITV Rom (Italian) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9161113#post9161113)
.......

Scusami, ho scritto male ierinotte :D Ecco cosa intendevo:
Ma se non avessi la JP5 ma la JPY?? Nel senso... il CSC è solo per la JP5 oppure va bene per tuuuutti i frmware??
Il link che hai postato sopra vale anche per me??

Per quanto riguarda quanto detto da mamamama citando questo link puntando a quel link, sembra che da ora in poi sia molto conveniente e consigliato ricercare ed installare manualmente rom (originali o cucinate) che abbiamo i bootloader iniziale, primario e secondario mancante in modo da NON sovrascrivere quelli presenti!!
QUINDI PROPONGO A VOI CUOCHI DI RILASCIARE DA ORA IN POI ANCHE VERSIONI STOCK (JP5 e future) ANCHE SENZA TALI BOTLOADER!!

POI....rispondete alle mie innumerevoli domandine??? :D :D Sono sicuro che le risposte potrebbero aiutare mooolti utenti ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34029864&postcount=11916

mamamama
28-12-2010, 14:47
a quanto ho capito per ovviare al problema basta installare solo rom provenienti da xda!!!!:D :D :D

scupetta
28-12-2010, 14:54
vedo sempre + vicino il nexus s nelle mie mani.......

esticbo
28-12-2010, 14:56
Alcune domande mie:
1) L'icona Contacts in LaucherPro non non funziona e restituisce un messago idicando che l'operazione non è possibile. Come faccio a far caricarei contatti??

Semplice l'icona nn funziona con il SGS, basta cambiarla con quella dei contatti del SGS

Cliccandoci sopra :D

3) Come posso installarela tastiera Swype in italiano sulla Darkyy v7.0?? Mi hanno indicato questa http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9970024&postcount=8312 ...ma non èGingerbread ma della JPU... Maio volevo la Gingerbread!!

Disinstalla quella che hai e poi installi o la beta di swype o quella del file zip da te postato, rinominandolo in update e aggiornare attraverso recovery

4) Come cambio lingua di input in entrambe le tastiere Swype e Samsung Keyboard in modo da poter cambiare dizionario mentre scrivo??

In swype devi schiacciare per qualche secondo la lettera Q e scegli che dizionario utilizzare. Per la tastiera Samsung nn lo so perché nn la utilizzo

5) Come faccio il ROOT del SGS tramite celluare?? Programmi seri e affidabili da segnalarmi??

Con Z4mod ma nn é compatibile con il 2.2.1

8) Come si attiva la virazione anche nella ricezione degli sms???

Impostazioni / Audio / Vibrazione / Sempre (dovrebbe funzionare)

9) Cosa è ADB??? ...scusate la domanda noobbona!!

Graize!:D

Adb é una serve a mandare comandi dal pc al terminale android per programmarlo o per fare cose che dal cel nn puoi visto che devi digitare dei comandi

Dario_90
28-12-2010, 15:01
Chi ha la darky (io ho la 7) mi puo dire se facendo

impostazioni
display
sfondi
blocca sfondo schermo
galleria

ha un arresto forzato dell'applicazione? nello specifico ho il blocco forzato su com.android.setting

grazie

stesso problema!

Razer(x)
28-12-2010, 15:04

http://www.youtube.com/watch?v=KvywGb7omq4&feature=related

sconcau84
28-12-2010, 15:07
stesso problema!

Quanti Bug che ha la Darky... Che tutti vogliano la velocità Ok, però la stabilità dove la mettete?

Razer(x)
28-12-2010, 15:08
stesso problema!

Cancellate i font helvetica

scupetta
28-12-2010, 15:11

ahahahahhaa

scupetta
28-12-2010, 15:23
segbalo la beta del nuovo lettore musicale:

forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885535

capitanouncino™
28-12-2010, 15:33
stesso problema!

azz...idem

morpheus.bn
Installata sul Galaxy, stranamente funziona anche se la traduzione in italiano non è perfetta...

Razer(x)
segbalo la beta del nuovo lettore musicale:

forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885535

Provato e non è male, anche se dicono tenda a crashare

theblu
28-12-2010, 15:37
Ragazzi, ma con tutte le prove che avete fatto alla fine quale modem consuma di meno (jpp o jpe)?
Quale mi conviene caricare visto che attualmente ho la rom ...::::[rom]jpy_4.0 :: di sconcau84
Per natale ho provato lasciando la connessione aperta e dalle 11 del mattino alle 18 mi sono ristrovato con il 10%

morpheus.bn
28-12-2010, 15:37
Poco fa mi sono accorto che il cell in standby non si accendeva più, schermo nero: provo con il tasto centrale, il tasto back...niente. Provo a farmi squillare il cell con un altro telefono...il telefono si sente squillare (dalla cornetta del fisso) ma il Galaxy è muto come un pesce...alla fine ho staccato la batteria e tutto è tornato a funzionare...che bello!!! I love Galaxy S

scupetta
28-12-2010, 15:38
ai infatti è una beta la release ufficiale è prevista per i primi giorni di gennaio

scupetta
28-12-2010, 15:41
ahhh dimenticavo Razer google ha annunciato a breve il primo aggiornaamento ufficiale via ota per il Nexus S che poi non sarebbe altro che gingerbread 2.3.1....ecco la differenza tra samsung e altre case....ciò nenache il tempo di uscire ke già sono in lavorazione per il primo aggiornamento visti alcuni bug ;)

PIRATA!
28-12-2010, 15:41
Semplice l'icona nn funziona con il SGS, basta cambiarla con quella dei contatti del SGS

Non trovo l'icona dei contatti SGS...come devo fare????

Cliccandoci sopra :D

E come ci arrivo? Super Manager va bene? Non basta copiarliin system/app??

Disinstalla quella che hai e poi installi o la beta di swype o quella del file zip da te postato, rinominandolo in update e aggiornare attraverso recovery

Quindi se volessi la Swype keyboard della Darkyy non posso, giuto? Per averla in italiano devo sbarazzarmini di quella di Darkyy, giusto??

In swype devi schiacciare per qualche secondo la lettera Q e scegli che dizionario utilizzare. Per la tastiera Samsung nn lo so perché nn la utilizzo

GRAZIEEE!! :) Nessun altro che sa come cambiare dizionario nella keyboard Samsung??

Con Z4mod ma nn é compatibile con il 2.2.1

Per la 2.1 ho fatto. Per la 2.2.1 userò CF-Root. Credo vada bene...giusto??

Impostazioni / Audio / Vibrazione / Sempre (dovrebbe funzionare)

Nella mia attuale 2.1 non va (c'è pure scritto sotto che è per le chiamate...)

Adb é una serve a mandare comandi dal pc al terminale android per programmarlo o per fare cose che dal cel nn puoi visto che devi digitare dei comandi
Allora mi attrezzerò per impararmelo :)

Ultima domanda: è sempre meglio installare KIES per gli aggiornamenti ufficiali, ed usare i drivers suoi per far vedere il SGS ad Odin, oppure consigliate di lasciare perdere completamente KIES e mettere direttamente i drivers usb Samsung e usare sempre e solo Odin??

esticbo
28-12-2010, 15:50
Poco fa mi sono accorto che il cell in standby non si accendeva più, schermo nero: provo con il tasto centrale, il tasto back...niente. Provo a farmi squillare il cell con un altro telefono...il telefono si sente squillare (dalla cornetta del fisso) ma il Galaxy è muto come un pesce...alla fine ho staccato la batteria e tutto è tornato a funzionare...che bello!!! I love Galaxy S

Cambia rom, o porta il cel in assistenza nn é normale quello che ti succede

morpheus.bn
28-12-2010, 15:55
Cambia rom, o porta il cel in assistenza nn é normale quello che ti succede

Non credo sia guasto il terminale...è la prima volta che lo trovo in questo stato pietoso! Come ROM monto l'ufficiare per la Francia, la JPE (2.2). Ho imputato la cosa al fatto che magari il cell non lo spengo mai...

...dai Samsung, caccia sta 2.2.1 che se il cell continua a far gagare passo ad altro...secondo voi 380 euro potrebbe essere un buon prezzo di vendita in futuro?

PIRATA!
28-12-2010, 15:56
Hey ragazzi: ma che diavolo di TouchWiz 3.0 è questo??? http://www.youtube.com/watch?v=qRM5bf35yqs
Io non ce l'ho sul mio Galazy S!!! :eek:

AleDJGoku
28-12-2010, 15:57

perdona l'ignoranza ma da dove li cancello?

mamamama
28-12-2010, 15:57

da dove lo si cancella!??
trovato!!! da gestisci applicazioni!!! Funziona!!!:D :D :D :D
Grazie Razer(x) sei un genio!!! Ce ne fosssero come te!!
Poi per il modem che mi dici!?? Le tue prove che risultato hanno dato!?? Che montiamo!??
:D :D :D :D

COMUNQUE.....
Nonostante ci sia chi continua a ripetere (strano!!!) che sia piena di bug e ci siano in giro altre rom "perfette" (strano!!) ho appena installato la darky's 7.5, ora la provo e poi, se volete, vi dirò le mie impressioni!! Comunque ora come ora penso proprio che ci arriverò al prossimo anno e male che vada torno alla 7.0!!! :D :D :D :D

Il primo problema è quello dei font ma grazie al buon Razer(x) è già risolto, impostazioni - applicazioni - gestisci applicazioni - e cancellate helvetica!!

mamamama
28-12-2010, 15:59
perdona l'ignoranza ma da dove li cancello?

leggi sopra!!:D :D :D :D

morpheus.bn
28-12-2010, 16:04
Hey ragazzi: ma che diavolo di TouchWiz 3.0 è questo??? http://www.youtube.com/watch?v=qRM5bf35yqs

Bella, chissa se la implementeranno sul GS cn l'aggiornamento alla 2.2.1

Razer(x)
28-12-2010, 16:05
ahahahahhaa

Questo può esserti utile http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10116648&postcount=4

@mamamama, le mie prove sono miseramente fallite visto che durante la nottata ho perso il 78% della batteria, e ora sto riri-caricando il cellulare per fare il wipe della batteria. Comunque direi che se col JPE hai davvero quelle prestazioni non vale la pena toccar nulla ;)

PS: Non sono un genio, magari esserlo, sono solamente una persona che legge tanto i forum.

Razer(x)
28-12-2010, 16:05
EDIT: Doppio

sconcau84
28-12-2010, 16:10

Bellissima!

@razer, Ho visto la comparazione. Certo che se Samsung avesse aggiunto il flash al Galaxy e l'avrebbe dato in "affidamento" a Google, sarebbe nato il telefono perfetto e definitivo, e che nessuno avrebbe mai cambiato. Purtroppo questo è marketing, non faranno mai un telefono unico e definitivo (ovviamente e parte Apple che ne fa 1 alla volta)-

mamamama
28-12-2010, 16:14
Questo può esserti utile http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10116648&postcount=4

@mamamama, le mie prove sono miseramente fallite visto che durante la nottata ho perso il 78% della batteria, e ora sto riri-caricando il cellulare per fare il wipe della batteria. Comunque direi che se col JPE hai davvero quelle prestazioni non vale la pena toccar nulla ;)

PS: Non sono un genio, magari esserlo, sono solamente una persona che legge tanto i forum.

ora ho messo la 7.5 e reinstallato il jpe, stanotte riprovo con tutto disattivato....domattina ti ridico!!!
Cmq io ho provato questa procedura http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10092321&postcount=11053
per quel che riguarda il fatto che appena stacco il caricabatterie mi trovo il cell al 98% non è servito a niente...me lo trovo sempre al 98% ....
poi ti dirò se è servita per "allungare" la durata della batteria...

AleDJGoku
28-12-2010, 16:15
leggi sopra!!:D :D :D :D

o sono mega orbo o non ho altre spiegazioni...
ho cercato in impostazioni - applicazioni - gestisci applicazioni - TUTTO ma di helvetica nessuna traccia...ho sfogliato tutto per cercare qualche helvetica in giro ma ninete...boh...continuo la ricerca...

mamamama
28-12-2010, 16:19

misteri...l'altro giorno io mi sono accorto di avere tutti i volumi al minimo sebbene io non li abbassi mai....vado nelle impostazioni e sono tutti al massimo infatti...però sono al minimo....smanetto un po con le barre dei volumi ma niente, sempre basso....spengo e riaccendo ed è andato tutto a posto!!!

expilota88
28-12-2010, 16:23
sto per comprare questo telefono, e vorrei chiedervi, ma la chat di facebook, funziona??? sul web ho trovato poco, prima di spendere 500€ x questo telefono vorrei essere sicuro.. grazie ragazzi

mamamama
28-12-2010, 16:27
o sono mega orbo o non ho altre spiegazioni...
ho cercato in impostazioni - applicazioni - gestisci applicazioni - TUTTO ma di helvetica nessuna traccia...ho sfogliato tutto per cercare qualche helvetica in giro ma ninete...boh...continuo la ricerca...

ti assicuro che io l'ho trovato senza neanche selezionare "TUTTO" ma già da "terze parti"
Gli helvetica che vedi ancora nella foto sono miei font, quello messo da darky, da cancellare, è un altro (sempre helvetica, se tu non hai altri font helvetica tuoi è l'unico che c'è)....

Dario_90
28-12-2010, 16:28
vi riposto questo (http://www.androidpolice.com/2010/12/14/your-battery-gauge-is-lying-to-you-everything-you-need-to-know-about-bump-charging-and-inconsistent-battery-drain/) interessante articolo riguardo la batteria... leggetelo :Dù

ti assicuro che io l'ho trovato senza neanche selezionare "TUTTO" ma già da "terze parti"
Gli helvetica che vedi ancora nella foto sono miei font, quello messo da darky, da cancellare, è un altro (sempre helvetica, se tu non hai altri font helvetica tuoi è l'unico che c'è)....

basta disinstallare helvetica neue 57 con font e va tutto bene

tribal123
28-12-2010, 16:34
GRAZIEEE!! :) Nessun altro che sa come cambiare dizionario nella keyboard Samsung??

Se intendi come usare velocemente più dizionari vai in Impostazioni->Lingua e Testo->Seleziona Lingua-> scegli più lingue.

Dopodichè quando sarai in immissione testo vedrai che la barra spaziatrice avrà impresso sopra il nome di una Lingua e due freccette agli estremi, ti basterà scorrere verso dx o sin. per cambiare al volo lingua.

Luxor83
28-12-2010, 16:40

Caspita lo voglio anch'io!

Si sa dove lo si può avere?

mamamama
28-12-2010, 16:42
vi riposto questo (http://www.androidpolice.com/2010/12/14/your-battery-gauge-is-lying-to-you-everything-you-need-to-know-about-bump-charging-and-inconsistent-battery-drain/) interessante articolo riguardo la batteria... leggetelo :Dù

concludendo, tra un po di mio inglese e un po di traduttore....con queste batterie si ottengono i risultati migliori attaccando il cell appena possibile anziché fare cicli completi scarica carica....ho capito bene o non ho capito niente...!??:confused: :confused: :D :D

PIRATA!
28-12-2010, 16:57
Se intendi come usare velocemente più dizionari vai in Impostazioni->Lingua e Testo->Seleziona Lingua-> scegli più lingue.

Dopodichè quando sarai in immissione testo vedrai che la barra spaziatrice avrà impresso sopra il nome di una Lingua e due freccette agli estremi, ti basterà scorrere verso dx o sin. per cambiare al volo lingua.

NON C'E'!!! DOVE E'?????

Allora...devo passare a Froyo 2.2 da 2.1. E' vero che perderò tutte le app installate? E se faccio un backup tramite Super Manager che ha la funzione di backup delle app?

Per fareinvece un backup degli sms, contatti ed impostazioni del telefono???

Ps: come faccio poi a trasferire la rubrica di Gmail in quella interna del telefono?? Per ora ho solo linkati gli account Gmail, ma vorrei avere tutto nel cell.

Grazie!

cricco.70
28-12-2010, 17:08
misteri...l'altro giorno io mi sono accorto di avere tutti i volumi al minimo sebbene io non li abbassi mai....vado nelle impostazioni e sono tutti al massimo infatti...però sono al minimo....smanetto un po con le barre dei volumi ma niente, sempre basso....spengo e riaccendo ed è andato tutto a posto!!!

Capitato anche a me, oggi, ma mi era capitato anche altre volte con rom diverse un paio di volte si era ripristinato da solo tant'è vero che ho pensato ad una funzione di mute particolare a tempo, vedremo....:confused:

phill971
28-12-2010, 17:14
ragazzi vorrei cambiare rom e ho la jpk...per passare alla darky 7 o 7.5, posso farlo direttamente o devo fare qualche altro passaggio?
ho gia il ClockworkMod Recovery 2.5.1.2
un aiutino?

AleDJGoku
28-12-2010, 17:40

basta disinstallare helvetica neue 57 con font e va tutto bene

io purtroppo non ho quella voce tra le applicazioni da disinstallare :cry: :cry:

ragazzi vorrei cambiare rom e ho la jpk...per passare alla darky 7 o 7.5, posso farlo direttamente o devo fare qualche altro passaggio?
ho gia il ClockworkMod Recovery 2.5.1.2
un aiutino?

credo che in prima pag troverei info utili se no utilizza la GUIDA POSTATA DA HOREB QUALCHE GIORNO FA (https://docs1.google.com/document/d/1neGRW33LfldT-Clx6QnzqenfmtfLxbQBj5fmRsnaZSM/edit?hl=en#) che ho utilizzato io

mamamama
28-12-2010, 17:49
Nella 7.5 darky ha modificato il layout dell'app messaggi. A me non dispiace la nuova (sfondo bianco e conversazioni incolonnate normalmente senza fumetti o altro, cmq tutte cose fattibili con handcent) ma se ho ben capito su xda si vocifera che nella 7.6 si torni all'originale...

phill971
28-12-2010, 18:07
x AleDJGoku

sono andato a vede....cavolo ma bisogna cancellare tutto!!!
e fastweb installer di appbrain non funziona piu!!!!
che pifferiiiiii!!!
pero ho letto che per la 7.5 c'è la verione nonwipe!!!
ne sai qualcosa?

AleDJGoku
ho messo la darky7.5 e ora c'è la possibilita di disinstallare il font incriminato, mentre prima non vedevo nessun font tra le applicazioni da disinstallare...
gli sms chiari li trovo molto carini...personalmente meglio di quelli classici...spero li mantenga o cmq dia la possibilità di mantenerli...

cmq l'indicatore della batteria va molto a caso:

avevo circa 40 così attacco il cell al pc e trasferisco la darky7.5.
stacco il cel e lo attacco alla presa a muro (onestamente non so per quanto tempo visto che ho fatto altre cose ne frattempo cmq circa 15-20 minuti) ed è al 78.

allora installo la darky.

il cell si avvia, tutto ok, rivado in recovery per installare il csc it, installazione corretta ma batteria al 22.

EDIT: ma le operazioni di installazione rom, attivazione lag fix possono essere effettuare con batteria poco carica ma con cell attaccato il caricatore?

Dario_90
Nella 7.5 darky ha modificato il layout dell'app messaggi. A me non dispiace la nuova (sfondo bianco e conversazioni incolonnate normalmente senza fumetti o altro, cmq tutte cose fattibili con handcent) ma se ho ben capito su xda si vocifera che nella 7.6 si torni all'originale...

pure a me sinceramente non dispiace affatto... l'unica cosa negativa e che l'icona stona con le altre predefinite di samsung che ho sul drawer :D

spruz
28-12-2010, 18:10

Se rivuoi l'originale, ke è meglio secondo me, prendi il file mms.apk della 7 e lo copy in system/app e riavvii...

AleDJGoku
28-12-2010, 18:12
x AleDJGoku

sono andato a vede....cavolo ma bisogna cancellare tutto!!!
e fastweb installer di appbrain non funziona piu!!!!
che pifferiiiiii!!!
pero ho letto che per la 7.5 c'è la verione nonwipe!!!
ne sai qualcosa?

credo che quello sia il metodo migliore per avere una maggiore pulizia ed efficacia del S.O.
la 7.5 no wipe l'ho appena messa io e non ho perso niente, solo che io partivo dalla 7 installata con la procedura che ti dicevo.

cmq aspetta consiglio da qualche user più informato di me...magari puoi andare diretto con la no wipe senza alcun problema...

phill971
28-12-2010, 18:17
si appunto...speravo proprio quello!!!
xke sul sito xda partono dalla 6
qualche anima pia?

mamamama
28-12-2010, 18:19
Se rivuoi l'originale, ke è meglio secondo me, prendi il file mms.apk della 7 e lo copy in system/app e riavvii...

no, veramente io vorrei tenere questa! Quindi io posso farmi un backup di mms.apk e se veramente dalla 7.6 rimetterà quella originale la sovrascrivo in system/app.....giusto!?

john66
28-12-2010, 18:21
EDIT: ma le operazioni di installazione rom, attivazione lag fix possono essere effettuare con batteria poco carica ma con cell attaccato il caricatore?

io la rom di sconcau l'ho messa da recovery con il cell attaccato all'usb del pc perchè avevo poca batteria ed è andato tutto bene

spruz
28-12-2010, 18:26
no, veramente io vorrei tenere questa! Quindi io posso farmi un backup di mms.apk e se veramente dalla 7.6 rimetterà quella originale la sovrascrivo in system/app.....giusto!?

sisi:) ma è orribile!!!! :D

phill971
28-12-2010, 18:32
Però effettivamente sul sito xda per l'istallazione della 7.5 ci sarebbe scritto:
Requirements

- Either an 2.1 Eclair Firmware
- or Froyo and a kernel with Recovery 2e [by ChainFire] to flash 'update.zip' files.
- ClockWorkMod Recovery [Click to DOWNLOAD]
- Working 3 Button Combo (VOLUME DOWN / VOLUME UP + HOME + POWER)

Will this ROM delete my previously installed apps?
No, it won't - unless you "Wipe Data/Factory Reset" in ClockworkMod.

> It's always best if you flash with 100% battery.

percui credo che si possa partire dalla jpk no?

sconcau84
28-12-2010, 18:36
io la rom di sconcau l'ho messa da recovery con il cell attaccato all'usb del pc perchè avevo poca batteria ed è andato tutto bene

;)

phill971
28-12-2010, 18:42
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
sconcau84....ovviamente ogni riferimento alla rom da te creata è puramente casuale giusto?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

VincentK
L'aggiornamento per telefoni brandizzati 3 funziona, anche se sul Sito Samsung ci sono ancora le scritte rosse che lo annunciano "a breve", io l'ho fatto il 24 Dicembre con Kies, da Eclair a Frojo 2.2, e per ora funziona tutto alla perfezione.

allora sono io l'unico scemo a cui ancora dice che "la mia versione non può essere aggiornata"????

dov'è che l'hai letto che x 3 sarà disponibile a breve?

-El-
Però effettivamente sul sito xda per l'istallazione della 7.5 ci sarebbe scritto:
..cut..

Puoi partire da qualsiasi rom, purchè abbia cwm; ma la versione wipe è vivamente raccomandata, se non obbligatoria, se vieni da una base rom differente dalla jpy.
Il wipe venendo da eclair, invece, è assolutamente imprescindibile.

esticbo
28-12-2010, 19:19
Non credo sia guasto il terminale...è la prima volta che lo trovo in questo stato pietoso! Come ROM monto l'ufficiare per la Francia, la JPE (2.2). Ho imputato la cosa al fatto che magari il cell non lo spengo mai...

...dai Samsung, caccia sta 2.2.1 che se il cell continua a far gagare passo ad altro...secondo voi 380 euro potrebbe essere un buon prezzo di vendita in futuro?

Io ho anche una Magic che utilizza mia moglie e nn la spegne mai e nn gli è mai capitato una cosa simile.
Se vuoi venere il SGS vendilo prima di febbraio perché a Barcelona forse presentano il SGS2

ora ho messo la 7.5 e reinstallato il jpe, stanotte riprovo con tutto disattivato....domattina ti ridico!!!
Cmq io ho provato questa procedura http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10092321&postcount=11053
per quel che riguarda il fatto che appena stacco il caricabatterie mi trovo il cell al 98% non è servito a niente...me lo trovo sempre al 98% ....
poi ti dirò se è servita per "allungare" la durata della batteria...

Dovete pensare che anche il lagfix installato aiuta con il consumo della batteria

sto per comprare questo telefono, e vorrei chiedervi, ma la chat di facebook, funziona??? sul web ho trovato poco, prima di spendere 500€ x questo telefono vorrei essere sicuro.. grazie ragazzi

Nella app ufficiale c' è la chat ma nn l' ho mai utilizzata, spero che la tua compra nn si basi sulla chat del facebook, aspetta che lg dica a quanto e quando venderà il suo cel con tegra2

Razer(x)
28-12-2010, 19:19
Raga ho bisogno di voi per una comparativa dei modem.

Mi serve il valore percentuale di batteria consumata in idle (3g-wifi disattivato) e relativa versione del modem

rugg85
28-12-2010, 19:24
a quanto ho capito per ovviare al problema basta installare solo rom provenienti da xda!!!!:D :D :D

speriamo cavolo.. però anche samsung che c**o fa??? cioè mette questi blocchi sul terminale che ha venduto 10 milioni di unità? io non capisco certe cose...

preso da bestbuy?prezzo?

Razer sei un mito... mi fai :sbonk: dalle risate...

NON C'E'!!! DOVE E'?????

Allora...devo passare a Froyo 2.2 da 2.1. E' vero che perderò tutte le app installate? E se faccio un backup tramite Super Manager che ha la funzione di backup delle app?

Per fareinvece un backup degli sms, contatti ed impostazioni del telefono???

Ps: come faccio poi a trasferire la rubrica di Gmail in quella interna del telefono?? Per ora ho solo linkati gli account Gmail, ma vorrei avere tutto nel cell.

Grazie!

si perdi tutte le app perchè devi fare in bel format.
per gli sms ci sono vari app tra cui "sms backup e restore"
per i contatti li sincronizzi con gmail
le impostazoni non puoi backupparle in quanto quando stai passando da una versione vecchia ad una nuova....

Requirements

- Either an 2.1 Eclair Firmware
- or Froyo and a kernel with Recovery 2e [by ChainFire] to flash 'update.zip' files.
- ClockWorkMod Recovery [Click to DOWNLOAD]
- Working 3 Button Combo (VOLUME DOWN / VOLUME UP + HOME + POWER)

Will this ROM delete my previously installed apps?
No, it won't - unless you "Wipe Data/Factory Reset" in ClockworkMod.

> It's always best if you flash with 100% battery.

puoi mettere JP5, JPX, JPY...

PIRATA!
28-12-2010, 19:38
......
si perdi tutte le app perchè devi fare in bel format.
per gli sms ci sono vari app tra cui "sms backup e restore"
per i contatti li sincronizzi con gmail
le impostazoni non puoi backupparle in quanto quando stai passando da una versione vecchia ad una nuova....
...........
Ma per copiare tutti I contatti Gmail nella memoria del telefono...COME SI FA???

E per cancellare le parole aggiunte per sbaglio al dizionario Swype..COME FACCIO???

mamamama
28-12-2010, 19:58
@ Razer(x): come ti dicevo io ti dico domattina!

Ragazzi, aiutatemi a ricordare...x la jpy liscia con odin c'è solo il file .tar da mettere in pda e si flasha senza pit e senza re-partition, giusto!?
Stamattina alle 2 è uscita la 7.5 e sembra già imminente la 7.6... quasi quasi spero non sia vero:D :D

phill971
28-12-2010, 20:08
ok aggiornato alla 7.5 direttamente tutto bene senza perdere nesun dato!!!
gradiosa!!!
per attivare il vodoo?

mamamama
28-12-2010, 20:24
ok aggiornato alla 7.5 direttamente tutto bene senza perdere nesun dato!!!
gradiosa!!!
per attivare il vodoo?

Il voodoo si attiva dalla recovery....però aspetta ad attivarlo che a breve dovrebbe uscire la 7.6 così la flashi sopra la 7.5!!! Darky dice che se si arriva da una sua rom non è necessario disabilitare il lagfix però per sicurezza....!!:D :D

Dario_90
28-12-2010, 20:30

Mi serve il valore percentuale di batteria consumata in idle (3g-wifi disattivato) e relativa versione del modem

Provo a fare un test abbastanza attendibile con 2-3 modem diversi e poi domani ti faccio sapere

tribal123
28-12-2010, 20:36
Ma per copiare tutti I contatti Gmail nella memoria del telefono...COME SI FA???

Imposta un account Google sul telefono ed imposta la sincronizzazione....

The Incredible
28-12-2010, 20:47
edit....

AleDJGoku
28-12-2010, 21:05
ho messo la darky7.5 e ora c'è la possibilita di disinstallare il font incriminato, mentre prima non vedevo nessun font tra le applicazioni da disinstallare...

ho disinstallato tutte le helvetia font ma a me il problema persiste...boh...

scupetta
28-12-2010, 21:20

allora dopo i problemi di ieri questa mattina ho caricato al massimo il cell a terminale spento...poi riacceso fatto wipe stat batteria..ed in 8 ore circa mi trovo con l'86% di batteria!avrò fatto circa 30-40 min di telefonate ed una decina di sms....nessuna connesisone dati o wifi attivata ne altro e schermo lo lascio sempre al 50% di luminosità...adesso va decisamente meglio rispetto a ieri e monto sempre la jpe!

expilota88
28-12-2010, 21:42

nessuno mi puo' aiutare?

capitanouncino™
28-12-2010, 21:44
ho letto che dovrebbe uscire la darky's 7.6, si sa già quando?

scupetta
28-12-2010, 21:51
nessuno mi puo' aiutare?

si funziona

mamamama
28-12-2010, 21:56
ho letto che dovrebbe uscire la darky's 7.6, si sa già quando?

sembrerebbe a breve, restiamo in attesa anche se non mi lamento mica della 7.5 dopo alcune ore!!!!!

mamamama
28-12-2010, 22:06
Ragazzi qualcuno sa indicarmi una tastiera che abbia la possibilità di impostarla tipo la tastiera fisica del telefonino? con il t9!? Non trovo niente...:) :)

PIRATA!
28-12-2010, 22:12
Imposta un account Google sul telefono ed imposta la sincronizzazione....
Si ok, ma con sincronizzazione intendi che poi accedo ai contatti da gmail oppure che mi si copiano I contatti nella rubrica interna del telefono?? Io è questo che vorrei fare..

Per aggiornare cmq meglio usare KIES con nazione impostata su Italia e via??

Poi mi dite la storia dell font incriminato nella Darkyy v7.5??

Inoltre, per sistemare l'indicatore della batteria, dite di caricare il cellulare al max (100%) ed appena staccato riavviare in recovery e puli re la cache della batteria??

Inoltre ho un GROSSISSIMO PROBLEMA INSTALLANDO APPLICAZIONI: non riesco ad installare dal market più niente!!!!
Me ne sono accorto installando Rom Editor (ClockworkMod): inizia a scaricare ed esce subito,e se vado nel market mi dice che non è appunto installato!! Come mai non riesco ad installarlo??