PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 [91] 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

.DeepRed.
03-07-2011, 17:42
cambio kernel, firm, e tutto il resto, solo che non avendo mai cambiato il modem, volevo accertarmi su.eventuali implicazioni... cmq grazie e quindi non rischio di dover formattare tutto, giusto? è un po'.come cambiare kernel...

rizzotti91
03-07-2011, 17:44
cambio kernel, firm, e tutto il resto, solo che non avendo mai cambiato il modem, volevo accertarmi su.eventuali implicazioni... cmq grazie e quindi non rischio di dover formattare tutto, giusto? è un po'.come cambiare kernel...

Non ci sono rischi nel cambio modem... al limite se va male non aggancia la rete e devi riflasharlo... si, è come cambiare kernel ma il flash è ancora più veloce :asd:

.DeepRed.
03-07-2011, 17:54
sisi, certo...per ogni problema, wipe totale, e flash originale...

cmq sono del parere che sia meglio informarsi sempre per non correre rischi inutili e rimovibili con una domanda...

rizzotti91
03-07-2011, 17:56
sisi, certo...per ogni problema, sopra totale, e flash originale...

cmq sono del parere che sia meglio informarsi sempre per non correre rischi inutili e rimovibili con una domanda...

Si, infatti fai bene :)

daniele87
03-07-2011, 18:09
problema: da un paio di giorni il telefono riceve gli sms solo quando accendo lo schermo e apro l'applicazione dei messaggi. cosa può essere successo?:muro:

apm
03-07-2011, 18:15
@ apm, hai provato a collegarlo a kies?? Altrimenti guarda che product code hai e aggiorna a Odin

Collegandolo a kies

Ecco nemmeno sapevo che per aggiornare serviva il Kies (che non avevo ancora scaricato)
è in aggiornamento, grazie ad entrambi

daniele87
03-07-2011, 18:38
altra domanda, se volessi mettere un nuovo kernel (ora ho la JVP stock + kernel cfroot) devo fare qualcosa di particolare o basta che flasho il nuovo kernel sopra quello vecchio? :)

AndPC
03-07-2011, 18:58
due giorni con la MIUI Galnet v3.0 e 3.1 e sono soddisfatto!

il cell veramente vola! Zero impuntamenti, grafica superba!

Razer(x)
03-07-2011, 19:02

Troppi bug :stordita:

andreanet
03-07-2011, 19:03
il cell non si riavvia, in pratica esegue la schermata grafica samsung alla fine della quale si forma la S scintillante e si ferma lì.
Funzionano sia la mod. download che la recovery.
Dentro c'era solo la 2.3.4 jvp + Dark_Core_2.7.3_JVP.
Ho provato più riavii senza sim e sd, e anche a scollegare la batteria.

a me successe con la froyo ufficiale dopo aver rimosso la sdex senza smontarla forse perchè avevo la mania di installare applicativi sopra la sdex.
da allora non insallo più nulla sulla sd esterna solo video e foto.
comunque ho risolto a suo tempo entrando in recovery e cancellando tutto il cancellabile.
al successivo riavvio è ripartito da solo.

grazie, ma per ora non ho risolto.
ho eseguito in sequenza wipe cache, wipw dalvik, wipw factory reset ma niente , tutto come prima.

non ho capito come faccio a vedere le schede SD e cancellare/copiare, ho provato da advance con mount sd ma non ho capito....

AlphaGamma
03-07-2011, 19:46
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa lamentavo la scarsa durata della batteria.
Pochi giorni dopo scoprii che era colpa del kernel ho messo su una speedmod e le prestazioni sono migliorate molto. In ogni caso ho comprato una batteria non originale su ebay da 3000mah, che dopo qualche giorno di esperimenti si è assestata ad una durata quasi doppia dell'originale (direi doppia considerato che uno l'ultimo 10% se lo centellina sempre). Ovviamente il cel è più grande, ma alla fine come volume complessivo resta più piccolo del SGS 2.
Parlo di 3 giorni di uso intenso, non la solita giornata e mezza, per me si è trattato di "riscoprire" funzionalità quasi inutilizzate come il gps o skype sempre attivo in background.

Nel frattempo complice sta cosa di skype video sono finalmente passato a Gingerbread. Sto provando la Sconcau Extreme Glass 6.0, kernel JVP, e sono contento a metà. Contento perché sembra bella scorrevole, ci va benissimo skype con videochat (quello che c'è su xda non ufficiale, chiaramente). Deluso perché consuma qualcosa di più, e va qualcosa di meno (qualche lag che ormai avevo dimenticato c'è).

Esticbo, ho letto qualche post fa che con la sim 3 conviene avere un kernel JV5...posso flasharlo con CWM? O devo usare Odin?

Per il resto, avete altre rom da consigliare? E' vero che Cyanogenmod è bellissima ma ciuccia tanta batteria? Per il momento (vado via una settimana) vorrei qualcosa di molto stabile che consuma il meno possibile.
Grazie mille anticipatamente a tutti! :sofico:

Alessio.16390
03-07-2011, 19:49

Io adoro MIUI, ma purtroppo il WiFi fa schifo (non in termini di velocita' ma di stabilita) con skype salta ogni 25-30min, con la JVQ e' stabilissimo (telefonata di 3h senza una caduta :stordita: )
Tanto per fare un esempio.

esticbo
03-07-2011, 20:47
....Esticbo, ho letto qualche post fa che con la sim 3 conviene avere un kernel JV5...posso flasharlo con CWM? O devo usare Odin?....

Nn il kernel ma il modem JV5 ;) se hai una rom stock devi metterlo con odin,per le rom con tanta batteria ti consiglio ritornare o su una 2.2.1 o una 2.3.4, in tutti i modi se "utilizzi" il SGS + di 2 giorni nn ti dura la batteria :sofico:

Il browser stock non mi sembra eccellente... una volta skyfire era ottimo, adesso tutti i browser concorrenti (firefox, skyfire, opera etc) non vanno più bene? Che li fanno a fare?

Sí vanno bene, io ho anche opera installato ma ritengo migliore il browser stock che é personalizzato da samsung, é differente rispetto a quello della CM7

In molti dicono che é migliore la MIUI ufficiale

Ma tu nn hai ancora venduto il SGSS :confused: ???

Ghd
03-07-2011, 22:14
Io adoro MIUI, ma purtroppo il WiFi fa schifo (non in termini di velocita' ma di stabilita) con skype salta ogni 25-30min, con la JVQ e' stabilissimo (telefonata di 3h senza una caduta :stordita: )
Tanto per fare un esempio.

e allora monta sulla miu il modem della JVQ no? :D

AlphaGamma
03-07-2011, 22:21
Ho una sconcau 2.3.4. Stai dicendo che la 2.3.4 é la versione che consuma meno? Non voglio tornare a Froyo perché skype video da sola vale la candela...
Il problema é: posso flashare via cwm? dove trovo i modem? Quale combinazione suggerisci tenuto conto della batteria e senza lagfix?

Grazie ancora!

Alessio.16390
03-07-2011, 22:24
e allora monta sulla miu il modem della JVQ no? :D

Il problema sta nel modulo broadcom di Cyano (ci fa anche la Cyano appunto, e MIUI e' basato su Cyano) tutto ovviamente IMHO. ( parlo di bcm4329.ko )

Non nel Modem.

Ciao.

Kino87
03-07-2011, 23:02
Voi dove li trovate i modem per la cyano? sul server di codeworks e quello riportato nella faq della cyano il più recente è il JVO.. e per carità, mi ci trovo pure bene, ma volevo provare il JVP o il JVQ... comunque ho rimontato ora la CM dopo un tentativo un mesetto fa e l'ho trovata incredibilmente maturata

rizzotti91
03-07-2011, 23:59
Voi dove li trovate i modem per la cyano? sul server di codeworks e quello riportato nella faq della cyano il più recente è il JVO.. e per carità, mi ci trovo pure bene, ma volevo provare il JVP o il JVQ... comunque ho rimontato ora la CM dopo un tentativo un mesetto fa e l'ho trovata incredibilmente maturata

http://codeworkx.de/download/cyanogenmod/

Ci sono anche il JV4 ed il JV5..

Ho due domande:
1) Nella MIUI mi fa mettere minimo come tempo di spegnimento display 30s, lo posso abbassare tramite qualche software o altro?
2) E' possibile settare in qualche modo (sempre via software o altra modifica) la sensibilità dell'accellerometro per fare in modo che il display ruoti solo se girato pesantemente?

bennydj
04-07-2011, 08:21

tipo?

ormai utilizzo stabilmente la MIUI Galnet (ex MCG) e mi sembra decisamente la migliore che abbia provato. Dopo aver seguito l'evoluzione della Darky, ferma ad una deludente v10.1, ho deciso di provare questa MIUI e non c'è paragone. Nonostante l'elevato numero di applicazioni installate la roma conserva fluidità, velocità e reattività. Per non parlare dello stile (sicuramente secondario, ma io non ho mai amato lo stile "personalizzato-arrangiato" della Darky)

Sicuramente non esente da difetti: consumo batteria in primis, ma arriva tranquillamente a sera; comportamento "ballerino" della ripresa in 720p (ma non sono mai stato un grande utilizzatore). Personalmente non saprei dirti altro, secondo me le qualità superano di gran lunga i problemi :cool:

Ovviamente tutto IMHO ;)

Redvex
04-07-2011, 08:50
Io preferisco lo stile cyano e ormai sono tutti concentrati sui bugfix quindi molto bene.

gd350turbo
04-07-2011, 09:22
Cosa può costare usato ?

Redvex
04-07-2011, 10:02
Cosa può costare usato ?

Un 250 credo.

gd350turbo
04-07-2011, 10:18
Ah buono a sapersi, infatti lo avevo visto in un negozio usato a 300 e mi pareva alto come prezzo !

orsobalosso99
04-07-2011, 11:34
Ciao ragazzi dove posso trovare online un samsung galaxy S I9000 online ad un prezzo molto conveniente ? :) Grazie Ciao orsobalosso

max7_4
04-07-2011, 14:09
ragazzi,ho un grave problema, praticamente non ho più campo,ricezione zero,esce un cerchio con una linea, al lavoro,dove di solito la ricezione 3g è piena avevo qualche volta 1 tacca e spesso passava a edge...ma cosa è successo? adesso ho su l'ultima tiramisu 6, ieri ho provato a mettere la 2.3.4 liscia,ma sempre stesso problema, fatti sempre i dovuti wipe ecc...
che dite? mi è partito l'antenna o cosa?
per fare un revirgin cosa mi consigliate avendo su una 2.3.4?

aiutatemiiii:(

Redvex
04-07-2011, 15:08
ragazzi,ho un grave problema, praticamente non ho più campo,ricezione zero,esce un cerchio con una linea, al lavoro,dove di solito la ricezione 3g è piena avevo qualche volta 1 tacca e spesso passava a edge...ma cosa è successo? adesso ho su l'ultima tiramisu 6, ieri ho provato a mettere la 2.3.4 liscia,ma sempre stesso problema, fatti sempre i dovuti wipe ecc...
che dite? mi è partito l'antenna o cosa?
per fare un revirgin cosa mi consigliate avendo su una 2.3.4?

aiutatemiiii:(

Prova a riflashare con repartition.
Ma sicuro che non sia il campo o la sim?

max7_4
04-07-2011, 15:42
Prova a riflashare con repartition.
Ma sicuro che non sia il campo o la sim?

red,appena finito di fare un revirgin partendo da una jm9, e messo adesso la 2.3.3 ita,ma qualunque metto sempre chiamata di emergenza o cerchio con assenza completa.... assurdo... no,se metto la stessa scheda su un nokia,stessa posizione riesco a chiamare e navigare tranquillamente....ma che cavolo è successo?poi il problema è nato no mentre stavo flasciando o cosa,ero in giro ed a un tratto nada segnale....ma che cavolo faccio adesso...
x l'assistenza posso contattare direttamente samsung?come funziona?il mio è nobrand europa..non vorrei passare per lo shop,salterei un passaggio se loro accettano direttamente l'rma..

poi devo trovare anche il firmware stock della slovenia:muro:

esticbo
04-07-2011, 16:41
Controlla il tuo imei, e prova a cambiare modem

VincentK
04-07-2011, 17:12
Ho la JVP Deodexed con kernel Dark Core e mi capita spesso che durante una conversazione cada la linea anche in zone dove prende bene.

All'inizio mi sembrava un caso però mi è capitato diverse volte con persone/telefoni diversi.

Succede anche ad altri????

A me continua a cadere la linea.....
Qualcuno ha provato la JVQ e sa se ha problemi particolari??
E sopratutto è rootabile??

Redvex
04-07-2011, 17:32

Guarda io ho la cyano e avevo messo il modem jvp e mi succedeva un caso simile.
Poi rimesso il jvk di default della cyano ed è riandato bene, ti consiglio quindi un jvo come modem che è collaudato.

Redvex
04-07-2011, 17:46
red,appena finito di fare un revirgin partendo da una jm9, e messo adesso la 2.3.3 ita,ma qualunque metto sempre chiamata di emergenza o cerchio con assenza completa.... assurdo... no,se metto la stessa scheda su un nokia,stessa posizione riesco a chiamare e navigare tranquillamente....ma che cavolo è successo?poi il problema è nato no mentre stavo flasciando o cosa,ero in giro ed a un tratto nada segnale....ma che cavolo faccio adesso...
x l'assistenza posso contattare direttamente samsung?come funziona?il mio è nobrand europa..non vorrei passare per lo shop,salterei un passaggio se loro accettano direttamente l'rma..

poi devo trovare anche il firmware stock della slovenia:muro:

Innanzitutto con la jm9 avevi campo?
Vedi se te lo fa solo con gingerbread.
Non ti preoccupare di trovare il firmware della slovenia metti ita e mandalo di solito non fanno problemi (di solito).
Hai provato con un altra scheda?

max7_4
04-07-2011, 19:50
Controlla il tuo imei, e prova a cambiare modem

l'imei è giusto, di modem e rom le ho provati tutti,sembra proprio un problema hardware,dove il segnale è forte mi prendi 1 tacca a volte in edge a volte 3g,ma nella maggior parte delle volte 0...non riesco proprio a capire cosa è potuto succedere,provo as mettere il backup della cartella efs?

red,no,non avevo campo neanche con la jm9,uguale alla ginger...adesso sto mettendo la jvq stock e provo a mettere il backup della cartella efs,anche se non vedo come può funzionare...altre idee?

rizzotti91
04-07-2011, 20:04
Ho due domande:
1) Nella MIUI mi fa mettere minimo come tempo di spegnimento display 30s, lo posso abbassare tramite qualche software o altro?
2) E' possibile settare in qualche modo (sempre via software o altra modifica) la sensibilità dell'accellerometro per fare in modo che il display ruoti solo se girato pesantemente?

UP!

sslazio
04-07-2011, 20:09

JVQ il miglior modem attualmente disponibile praticamente perfetto.

rizzotti91
04-07-2011, 20:12

Persino migliore di JV5 e JV9?

max7_4
04-07-2011, 20:31
raga,mi dite il modo migliore per mettere il backup della cartella efs?chiedo perchè nel momento che elimino e inserisco il backup mi viene creato una cartella vuota,dove il mio ci va dentro:eek: praticamente ce una cartella efs dentro la cartella efs e poi tutti i file:stordita: ...da pc è impossibile?
non riesco proprio a fare una cartella efs con dentro cartella android-imei e poi i vari file .md5....ma che cavolo, mi sto rinco????

Alekos Panagulis
04-07-2011, 21:02
ragazzi sto cercando il Power Pack, non lo trovo a meno di 54 euro spedito. Mi sapete indicare qualche offertona? :)

DeusEx
04-07-2011, 21:21
raga,mi dite il modo migliore per mettere il backup della cartella efs?chiedo perchè nel momento che elimino e inserisco il backup mi viene creato una cartella vuota,dove il mio ci va dentro:eek: praticamente ce una cartella efs dentro la cartella efs e poi tutti i file:stordita: ...da pc è impossibile?
non riesco proprio a fare una cartella efs con dentro cartella android-imei e poi i vari file .md5....ma che cavolo, mi sto rinco????
Root explorer, scompatti lo zip della efs in una cartella d'appoggio, multiselect e copia di tutti i file anche quelli nascosti, poi vai nella efs cancelli tutto il contenuto sempre col multiselect, e infine incolli quello che avevi copiato prima.
Facile facile.....

ragazzi sto cercando il Power Pack, non lo trovo a meno di 54 euro spedito. Mi sapete indicare qualche offertona? :)
Intendi la batteria da 1650? la trovi su ebay originale (io l'ho presa da un certo blackleon a meno di 30€ tutto incluso).... trovi il link in uno dei miei post, parecchie pagine addietro...

Alekos Panagulis
04-07-2011, 21:57
Root explorer, scompatti lo zip della efs in una cartella d'appoggio, multiselect e copia di tutti i file anche quelli nascosti, poi vai nella efs cancelli tutto il contenuto sempre col multiselect, e infine incolli quello che avevi copiato prima.
Facile facile.....

Intendi la batteria da 1650? la trovi su ebay originale (io l'ho presa da un certo blackleon a meno di 30€ tutto incluso).... trovi il link in uno dei miei post, parecchie pagine addietro...

No, questa:

http://www.123mobil.eu/images/SAMSUNG_POWER_PACK_EEB_U10B.jpg

Utone
04-07-2011, 22:22
qualcuno che ha la miui sa dirmi come cambiare l user agent del browser?

Gunny Highway
05-07-2011, 09:04
Sto pensando di abbandonare la cyano per tornare però a una rom stock 2.3.4
che da quanto ho capito è migliorata tanto in fluidità quindi magari nonostante le mie tante app si comporterà bene.

Non mi interessano rom con fronzoli grafici va bene la stock come interfaccia e che abbia cwm il voodoo lo aggiungo con app donate

Quale rom consigliate ? stavo pensado alla rom stock sconcau
Posso caricarla direttamente dalla recovey anche se ho la cyano?

voi mi consigliate di rimanere sempre con la cyano per fluidità?
:rolleyes: mi son un po' rotto della mancanza dei tasti cuffia :muro:

max7_4
05-07-2011, 09:22
Prima di tutto voglio ringraziare redvex e esticbo
Sembra che ho risolto il prblema,cancellato tutti i file
e cartelle dentro efs e copiato il backup,subito dopo spento e fatto tutti i wipe.segnale tornato a funzionare,per la verità si é bloccato ancora 1 volta,ma é bastato in riavvio.
Esticbo mi ha illuminato,nominando l'iMEi e la cartella efs,mi sono ricordato di aver letto di un altro utente che aveva avuto il mio stesso problema e aveva risolto nello stesso modo.

Per questo consiglio a tutti di fare in backup della cartella efs ASSOLUTAMENTE,viene detto Su tutte le guide,non dimenticatelo..

Per fortuna ieri era chiuso in negozio che aveva in offerta il gs a 320 e regala anche la custodia,per il nervoso sono andato per acquistarne uno..avevo pensato che al rientro dalla garanzia l'avrei venduto.
Grazie di nuovo di cuore,questo 3d senza gli utenti citati sopra sarebbe più povero.

DeusEx
05-07-2011, 09:23
Sto pensando di abbandonare la cyano per tornare però a una rom stock 2.3.4
che da quanto ho capito è migliorata tanto in fluidità quindi magari nonostante le mie tante app si comporterà bene.

Non mi interessano rom con fronzoli grafici va bene la stock come interfaccia e che abbia cwm il voodoo lo aggiungo con app donate

Di rom stock 2.3.4 ce ne sono 2 (per la cwm basta mettere un kernel mod):
1) JVP-> maggiormente personalizzabile perchè in giro da più tempo (ci sono più kernel, più mod ecc...)-> su questa usavo il kernel di supercurio e la mod di $omator per il menù ed icone personalizzato;
2) JVQ-> di kernel buoni con conversione ext4 c'è solo il darkcore 2.8 (se non interessa allora c'è pure il cf-root), migliore fluidità del browser (della odex, la deodex ha il browser buggato), migliore modem (ma lo puoi mettere anche sulla JVP), ma le mod come quella di $omator non sono ancora funzionanti al 100%.....

come fluidità sono molto simili tra loro e indubbiamente migliori delle 2.3.3 ecc... rispetto alla cyano non ne ho idea!

Gunny Highway
05-07-2011, 11:04
Di rom stock 2.3.4 ce ne sono 2 (per la cwm basta mettere un kernel mod):
1) JVP-> maggiormente personalizzabile perchè in giro da più tempo (ci sono più kernel, più mod ecc...)-> su questa usavo il kernel di supercurio e la mod di $omator per il menù ed icone personalizzato;
2) JVQ-> di kernel buoni con conversione ext4 c'è solo il darkcore 2.8 (se non interessa allora c'è pure il cf-root), migliore fluidità del browser (della odex, la deodex ha il browser buggato), migliore modem (ma lo puoi mettere anche sulla JVP), ma le mod come quella di $omator non sono ancora funzionanti al 100%.....

come fluidità sono molto simili tra loro e indubbiamente migliori delle 2.3.3 ecc... rispetto alla cyano non ne ho idea!

come capisco se è la versione odex?
:muro: consigliate ancora di fare ext4 immagino

DeusEx
05-07-2011, 11:08
come capisco se è la versione odex?
:muro: consigliate ancora di fare ext4 immagino

odex = stock .... la standard
le deodexed è scritto chiaramente quando lo sono (visto che sono rom modificate a cui sono stati tolti i file .odex semplificando parecchio).

l'ext4..... bè io lo preferisco, ma sono passati i tempi in cui si era "obbligati" a convertire per avere prestazioni decenti.....

ciocia
05-07-2011, 11:35
Ciao ragazzi dove posso trovare online un samsung galaxy S I9000 online ad un prezzo molto conveniente ? :) Grazie Ciao orsobalosso

io l'ho preso sulla baya per 319 spedito. Cmq in giro sui 325€ si dovrebbe trovare.

Rieccomi. Sono al mare e quindi seguiro' il thread con un po' di lentezza, intanto cerco di capire come funziona il cell...quando poi tornero' a casa vi chiedero' aiuto per aggiornarlo alla 2.3.4 jvp ( mi interessa soprattutto la maggior stabilita' e compatibilita' )
Odio che di default avesse la connessione internet attivata, in mezz'ora, il tempo di capire come spegnere la connessione dati, mi aveva gia' scaricato oltre 32mb di dati! ( non ho e posso avere abbonamenti internet )

Alcune domande basilari sul cell e android(2.2):
1-come funziona l'agenda? Una normale agenda dove segnarsi gli appuntamenti ( nel mio caso dei semplici memo che devo ricordarmi ). Cliccando su calendario mi apre pagina aggiungi account tra facebook, aziendale, google...ma che diavolo e'?!?
2-come si passa da un'applicazione aperta ad un'altra? Mettiamo che abbia aperto il browser ( che browser usa di default? ),col tasto home torno alla home direttamente senza chiudere la finestra e da li lancio qualcosa, esempio il calendario per vedere una data, se poi voglio tornare al browser aperto? Col vecchio samsung jet era facilissimo e immediato, tenendo premuto il pulsante centrale vedevo tutte le finestre aperte e cliccavo quella che volevo. QUi se tengo premuto, posso entrare in gestione attivita, ma da li vedo le aperte e le posso chiudere, ma non posso passare ad una di quelle.
3-Altra cosa, come si chiude immediatamente una finestra?!?!? Ad esempio il browser. Col tasto indietro ci metterei una vita, facendomi visitare tutte le pagine viste prima...col Jet bastva premere il tasto chiusura chiamata per chiudere le applicazioni.
Poche pagine indietro avete consigliato dvanced Task Killer Free, con questo posso gestirle?
4-Collegando il GS via usb ad un pc, il pc non riconosce automaticamente la memoria per gestire i file da windows? Serve kies? Il mio jet era comodissimo, collegandolo io sceglievo l'opzione archivio di massa e veniva riconosciuto come una chiavetta usb per entrambe le memorie ( cell e memory )
5-C'e' un thread ufficiale delle applicazioni, visto che qui in teoria non se ne dovrebbe parlare? Non usando internet ( solo con wifi ) la maggior parte delle applicazioni di default sono inutili per me e le cancellero'. Quali applicazione offline ritenete indispensabili? ( oltre a titanium x backup ed eventualmente il programma gestione programmi\finestre aperte )

VincentK
05-07-2011, 11:59

per flashare solo il modem posso usare Odin mettendo solo il modem nel relativo posto, giusto??

e dove lo trovo solo il modem??? devo scaricarmi tutta la rom da samfirmware e prenderlo da li??

Redvex
05-07-2011, 12:15
io l'ho preso sulla baya per 319 spedito. Cmq in giro sui 325€ si dovrebbe trovare.

Rieccomi. Sono al mare e quindi seguiro' il thread con un po' di lentezza, intanto cerco di capire come funziona il cell...quando poi tornero' a casa vi chiedero' aiuto per aggiornarlo alla 2.3.4 jvp ( mi interessa soprattutto la maggior stabilita' e compatibilita' )
Odio che di default avesse la connessione internet attivata, in mezz'ora, il tempo di capire come spegnere la connessione dati, mi aveva gia' scaricato oltre 32mb di dati! ( non ho e posso avere abbonamenti internet )

Alcune domande basilari sul cell e android(2.2):
1-come funziona l'agenda? Una normale agenda dove segnarsi gli appuntamenti ( nel mio caso dei semplici memo che devo ricordarmi ). Cliccando su calendario mi apre pagina aggiungi account tra facebook, aziendale, google...ma che diavolo e'?!?
2-come si passa da un'applicazione aperta ad un'altra? Mettiamo che abbia aperto il browser ( che browser usa di default? ),col tasto home torno alla home direttamente senza chiudere la finestra e da li lancio qualcosa, esempio il calendario per vedere una data, se poi voglio tornare al browser aperto? Col vecchio samsung jet era facilissimo e immediato, tenendo premuto il pulsante centrale vedevo tutte le finestre aperte e cliccavo quella che volevo. QUi se tengo premuto, posso entrare in gestione attivita, ma da li vedo le aperte e le posso chiudere, ma non posso passare ad una di quelle.
3-Altra cosa, come si chiude immediatamente una finestra?!?!? Ad esempio il browser. Col tasto indietro ci metterei una vita, facendomi visitare tutte le pagine viste prima...col Jet bastva premere il tasto chiusura chiamata per chiudere le applicazioni.
Poche pagine indietro avete consigliato dvanced Task Killer Free, con questo posso gestirle?
4-Collegando il GS via usb ad un pc, il pc non riconosce automaticamente la memoria per gestire i file da windows? Serve kies? Il mio jet era comodissimo, collegandolo io sceglievo l'opzione archivio di massa e veniva riconosciuto come una chiavetta usb per entrambe le memorie ( cell e memory )
5-C'e' un thread ufficiale delle applicazioni, visto che qui in teoria non se ne dovrebbe parlare? Non usando internet ( solo con wifi ) la maggior parte delle applicazioni di default sono inutili per me e le cancellero'. Quali applicazione offline ritenete indispensabili? ( oltre a titanium x backup ed eventualmente il programma gestione programmi\finestre aperte )

Ti rispondo ad alcune.
2) Tieni premuto tasto home e ci sono quelle recenti. Altrimenti usa go launcher ex che ha un taskmanager molto comodo.
3) Di norma si preme il pulsante centrale e se android avrà bisogno di memoria la killerà in automatico oppure usa il taskmanager di go launcher o un qualsiasi task tipo Es gestore di sistema.
4) Devi impostare memoria di massa nelle impostazioni usb. E servono i driver installati quindi devi mettere kies.
5) Go launcher ex, Go contacts, Go sms pro, Root Explorer, Flashplayer, winamp per la musica, quickpic ecc ecc

sslazio
05-07-2011, 12:34
per flashare solo il modem posso usare Odin mettendo solo il modem nel relativo posto, giusto??

e dove lo trovo solo il modem??? devo scaricarmi tutta la rom da samfirmware e prenderlo da li??

devi scaricare tutta la rom, almeno io ho fatto così.
per aggiornare il solo modem flashi con odin solo il modem senza spuntare repartition e senza pit.

tcianca
05-07-2011, 12:58
Verrei un consiglio: ho su la darky 9.5 con cui mi trovo bene (a parte il consumo eccessivo di batteria)

Quale ROM mi consigliate per passare a gingerbread ??

Grazie

Fatal Frame
05-07-2011, 14:31
Ma il cell ha una memory card integrata ?? O si può togliere ?? Vedo che sono 1,5GB e 5,50GB, in totale 8GB (Samsung Galaxy S i9000)

Ho messo lo SCUMMVM

http://www.scummvm.org/downloads/#stable
http://sourceforge.net/projects/scummvm/files/scummvm/1.3.0/scummvm-1.3.0-android.apk/download

, adesso devo copiare i file dei giochi dal PC al cell con Kies ??

Gunny Highway
05-07-2011, 15:10
odex = stock .... la standard
le deodexed è scritto chiaramente quando lo sono (visto che sono rom modificate a cui sono stati tolti i file .odex semplificando parecchio).

l'ext4..... bè io lo preferisco, ma sono passati i tempi in cui si era "obbligati" a convertire per avere prestazioni decenti.....

Allora sto scaricando da sam la jvq così dovrebbe essere quella stock quindi odex come mi hai spiegato .

con il kernel che hai tu ottengo i permessi di root e la cwm ??

su sem ho scaricato la versione europea avrò problemi con la tastiera ? o dovrò cambiare csc?

DeusEx
05-07-2011, 15:14
devi scaricare tutta la rom, almeno io ho fatto così.

Qua ci sono tutti i modem :doh: : Lista modem by Ramad (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11256537&postcount=2)
sono exe autoestraenti

per aggiornare il solo modem flashi con odin solo il modem senza spuntare repartition e senza pit.
@ VincentK: il modem in phone chiaramente eh!

Ghd
05-07-2011, 15:22
Qua ci sono tutti i modem :doh: : Lista modem by Ramad (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11256537&postcount=2)
sono exe autoestraenti

mancano solo quelli brand

DeusEx
05-07-2011, 15:29
Allora sto scaricando da sam la jvq così dovrebbe essere quella stock quindi odex come mi hai spiegato .

con il kernel che hai tu ottengo i permessi di root e la cwm ??

su sem ho scaricato la versione europea avrò problemi con la tastiera ? o dovrò cambiare csc?

la trovavi anche qui :) : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1011901

il darkcore 2.8 lo trovi qui: http://www.darkyrom.com/apk/DarkCore_2.8_JVQ.tar

hai sia root (superuser lo devi installare dal market) che la cwm; ti converte tutto in ext4 in automatico al primo avvio.

Se poi vuoi anche il multi-csc con anche l'ITV sulla JVQ: CSC-ITVJVQ-signed.zip (http://www.megaupload.com/?d=W2N3GQJ6)
questo file l'ho preparato io, e signato con android signer: sul mio telefono funziona! :)
Lo installi da cwm e poi con il codice *#272*IMEI# imposti l'ITV.... fallo subito dopo aver installato il darkcore, che ti fà un wipe quando ti imposta l'ITV.

Sennò ti imposti lo xeu che va bene uguale :)

P.S. Per verificare il product code digita *2767*4387264636#*

83giulio83
05-07-2011, 15:29
Ragazzi,
dagli "esperti" della provincia di Napoli c'è il GALAXY S 9000 (quello Amoled) a 329 euro con garanzia italiana.

Meglio questo oppure il HTC DESIRE Z a 299 euro con garanzia italiana????

Stasera credo di comprare uno di questi 2 e così finisco sta tarantella!!!!!!!!!

Gunny Highway
05-07-2011, 15:42
la trovavi anche qui :) : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1011901

il darkcore 2.8 lo trovi qui: http://www.darkyrom.com/apk/DarkCore_2.8_JVQ.tar

hai sia root (superuser lo devi installare dal market) che la cwm; ti converte tutto in ext4 in automatico al primo avvio.

Se poi vuoi anche il multi-csc con anche l'ITV sulla JVQ: CSC-ITVJVQ-signed.zip (http://www.megaupload.com/?d=W2N3GQJ6)
questo file l'ho preparato io, e signato con android signer: sul mio telefono funziona! :)
Lo installi da cwm e poi con il codice *#272*IMEI# imposti l'ITV.... fallo subito dopo aver installato il darkcore, che ti fà un wipe quando ti imposta l'ITV.

Sennò ti imposti lo xeu che va bene uguale :)

ok ricapitolando dalla cyano

1)odin di froyo
2)odin jvq
3)darkcore via odin
4)riavvio metto csc jvq
5)codice *#272*IMEI# imposti l'ITV

o altrimenti lascio il csc e tramite codice *#272*IMEI# imposti l' XEU

:D stanotte pregate per me

sslazio
05-07-2011, 15:48
sono exe autoestraenti

vabbè cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia dai :D

DeusEx
05-07-2011, 15:55

1)odin di froyo
2)odin jvq
3)darkcore via odin
4)riavvio metto csc jvq

il punto 1) è inutile.. (serve se devi mettere la cyano, perchè alla cyano serve il bootloader di froyo)

la JVQ ha già tutto dentro (compreso il bootloader), la flashi con pit 512 e repartition

vabbè cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia dai :D
ti risparmiavi di scaricare 200mb! :D

Gunny Highway
05-07-2011, 16:00
il punto 1) è inutile..
la JVQ ha già tutto dentro (compreso il bootloader), la flashi con pit 512 e repartition

ti risparmiavi di scaricare 200mb! :D

:mbe: sicuro ? ho sempre letto che bisogna tornare a froyo dalla cyano

a ok letto nel tuo link , non ci capisco mai niente con questi bootloader

VincentK
05-07-2011, 16:24
sono exe autoestraenti

grazie mille, proverò così ;-)

p.s. in attesa di una Cyano stable che sono curioso di provare

83giulio83
05-07-2011, 16:28
Ho la possibilità di prendere il GALAXY S 9000 (amoled) a 329 euro senza brandizzazioni.
Mentre a 300 euro brandizzato TIM.

Cosa comporta avere la brandizzazione TIM?
Pro e contro?

tcianca
05-07-2011, 18:12
Verrei un consiglio: ho su la darky 9.5 con cui mi trovo bene (a parte il consumo eccessivo di batteria)

Quale ROM mi consigliate per passare a gingerbread ??

Grazie

Accetto consigli !!

rizzotti91
05-07-2011, 18:18
Ho la possibilità di prendere il GALAXY S 9000 (amoled) a 329 euro senza brandizzazioni.

Pro e contro?

E' stato detto tantissime volte, non cambia niente, solo qualche logo tim... lo puoi sbrandizzare subito cambiando rom..

Redvex
05-07-2011, 20:08
Accetto consigli !!

Ficeto JVP
Darky 10.1
Juwe 5.1
Cyanogen mod 7

Redvex
05-07-2011, 20:10

1)odin di froyo
2)odin jvq
3)darkcore via odin
4)riavvio metto csc jvq

Secondo me sbagli a lasciare la cyano...con l'ultima nighlty hanno messo lo screenshot nel menù power e velocisticamente parlando non sono all'altezza della cyano.

83giulio83
05-07-2011, 20:35

Pro e contro?
E' stato detto tantissime volte, non cambia niente, solo qualche logo tim... lo puoi sbrandizzare subito cambiando rom..

L'avevo immaginato... però leggersi 1000 e passa di pagine...
Sbrandizzandolo si perde la garanzia?
Ci sono aggiornamenti alla 2.3 per i brandizzati TIM?

Scusate per le domande banali, ma sono neofita.

Fatal Frame
05-07-2011, 20:51
Ma il forum su tapatalk non c'è ??

Mtty
05-07-2011, 22:29
Facendo qualche video stavo notando un "particolare"... ho la JVP deodexed, come mai quando registro video l'autofocus è disattivo?

rizzotti91
05-07-2011, 22:40
Ma il forum su tapatalk non c'è ??

No purtroppo :(

Luxor83
05-07-2011, 23:26
Io ho lasciato perdere la JVP perchè mi è risultata molto scattosa e decisamente meno performante della 2.2.1 che avevo sul mio sgs....adesso ho messo su la JVQ e la trovo già molto più reattiva e performante della JVP.

Gunny Highway
05-07-2011, 23:51
Secondo me sbagli a lasciare la cyano...con l'ultima nighlty hanno messo lo screenshot nel menù power e velocisticamente parlando non sono all'altezza della cyano.

:D sono ancora dubbioso infatti ,
ma dopo 2 mesi di cyano sto iniziando a odiare alcune cose e visto che non ho mai provato gingerbread stock , son passato direttamente alla cyano dopo la 2.2.1
mi chiedevo ma la 2.3.4 regge senza lag 140 app ?

ma quello + importante con 140app come si comporta nel uso telefono ?
Perchè aspettare molto tempo per il dialer , sms , app drawer è letale
si può aspettare che carichi un altra app tipo un google maps ma non quelle telefoniche:O

La cyano è veramente stupenda ma a questo punto una 2.3.4 può essere uan via di mezzo valida?

:( Sono arrivato al limite soprattutto per una str*** il maledetto tasto cuffie che ha funzionato solo nella 11 e ora siamo alla 45
uso molto il cell come lettore mp3:D

Poi aggiungo il percorso della sd su emmc :muro: non mi permette di usare mixzing come si deve

Odio dover riavviare quando disattivo il lockscreen se devo riattivarlo devo per forza fare il reboot

Tipo ora tu mi dici "hanno messo lo screenshot nel menù power" :rolleyes: ma ti sembra normale con tutti i mini bug risolvili non aggiungere altre cose che possono essere poi sostituite da altre app :O il maledetto tasto cuffie no

Fatal Frame
06-07-2011, 01:51
No purtroppo :(

Bisogna usare il browser (Dolphin) ??

Ghd
06-07-2011, 03:22
ma dopo 2 mesi di cyano sto iniziando a odiare alcune cose e visto che non ho mai provato gingerbread stock , son passato direttamente alla cyano dopo la 2.2.1

si può aspettare che carichi un altra app tipo un google maps ma non quelle telefoniche:O

La cyano è veramente stupenda ma a questo punto una 2.3.4 può essere uan via di mezzo valida?

:( Sono arrivato al limite soprattutto per una str*** il maledetto tasto cuffie che ha funzionato solo nella 11 e ora siamo alla 45

Poi aggiungo il percorso della sd su emmc :muro: non mi permette di usare mixzing come si deve

Odio dover riavviare quando disattivo il lockscreen se devo riattivarlo devo per forza fare il reboot

Tipo ora tu mi dici "hanno messo lo screenshot nel menù power" :rolleyes: ma ti sembra normale con tutti i mini bug risolvili non aggiungere altre cose che possono essere poi sostituite da altre app :O il maledetto tasto cuffie no

Provato la MIUI ?
e non le mod le MCG e/o Galnet
ma MIUI in purezza....

rizzotti91
06-07-2011, 06:18
Bisogna usare il browser (Dolphin) ??
Si.. anche se scomodo..

Gunny Highway
06-07-2011, 08:14
Provato la MIUI ?
e non le mod le MCG e/o Galnet
ma MIUI in purezza....

odio quella interfaccia stile iphone è imbarazzante

DeusEx
06-07-2011, 08:30

solo provando ti togli i dubbi!!!! :D
Comunque a me, con 80 app (escluse quelle di sistema chiaramente) sulla 2.3.4 con darkcore e conversione di tutto in ext4, il tel è decisamente reattivo e senza lag.
quadrant, per quel che vale, totalizza 2300 circa....

luki
06-07-2011, 09:45
Ragazzi ma solo io da quando ho gingerbread noto dei continui rallentamenti, impuntamenti e bug? Ho già fatto due wipe e due hard reset...

Sono pentito di aver aggiornato a gingerbread.

sslazio
06-07-2011, 10:02
Comunque a me, con 80 app (escluse quelle di sistema chiaramente) sulla 2.3.4 con darkcore e conversione di tutto in ext4, il tel è decisamente reattivo e senza lag.

perdonami se te lo richiedo, se converto in ext4 perdo tutti i dati ed applicativi installati?

Redvex
06-07-2011, 10:05

LA cyano con l'uso che ne faccio io no mp3 solo telefonate mail e internet è perfetta.
Putroppo non so come lavorano per i bug (io aspetto ancora il 2g/3g) ma posso tranquillamente dire che le gingerbread che ho provato io samsung avevano il difetto che dopo un po di tempo rallentavano.
Difetto che ora non ho nella cyano.

DeusEx
06-07-2011, 10:09
perdonami se te lo richiedo, se converto in ext4 perdo tutti i dati ed applicativi installati?

no, viene fatto automaticamente un nandroid backup, format delle partizioni in ext4, ripristino dati.
Non perdi assolutamente nulla.
Devi solo verificare di avere almeno 700/800 MB liberi sulla sdcard interna, dove viene salvato il backup.
Se invece la conversione in ext4 la fai a rom appena installata, quindi a telefono diciamo "pulito", ti bastano circa 300/350mb.

Le cifre sopra sono riferite alla conversione di tutto in ext4 (/system inclusa)

Gunny Highway
06-07-2011, 10:22

si basta oggi provo

hai per caso provato questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1126706

LA cyano con l'uso che ne faccio io no mp3 solo telefonate mail e internet è perfetta.
Putroppo non so come lavorano per i bug (io aspetto ancora il 2g/3g) ma posso tranquillamente dire che le gingerbread che ho provato io samsung avevano il difetto che dopo un po di tempo rallentavano.
Difetto che ora non ho nella cyano.

si infatti per il resto è perfetta :D non per niente da quando la uso non la ho mai mollata

daniele87
06-07-2011, 11:04

Io ho la JVP stock deodexed ed è fantastica, ho tantissime app (circa 150 contandole a occhio, come si fa a sapere quante ne ho in modo preciso?) e non ha nessun lag, drawer telefono e messaggi si aprono istantaneamente :fagiano:

La cyano secondo me per ora, fino a che non esce una stable, non è una rom per usare tutti i giorni il galaxy. E' una rom per chi ama smanettare, ma rende il telefono molto meno usabile a causa dei bug e delle limitazioni. Le rom derivate dalle stock (o le stock proprio) sono migliori :)

Fatal Frame
06-07-2011, 11:09
Quali giochi anche a pagamento mi consigliate ??

Redvex
06-07-2011, 11:12
Io ho la JVP stock deodexed ed è fantastica, ho tantissime app (circa 150 contandole a occhio, come si fa a sapere quante ne ho in modo preciso?) e non ha nessun lag, drawer telefono e messaggi si aprono istantaneamente :fagiano:

La cyano secondo me per ora, fino a che non esce una stable, non è una rom per usare tutti i giorni il galaxy. E' una rom per chi ama smanettare, ma rende il telefono molto meno usabile a causa dei bug e delle limitazioni. Le rom derivate dalle stock (o le stock proprio) sono migliori :)

Ripeto...dipende dall'uso che ne fai e le rom derivate dalle stock samsung sono le peggiori.
Difatti quelle derivate dalla AOSP tipo cyano e miui pesano meno di 100 mb mentre una rom samsung passa abbondantemente i 200 mega.
Tutto questo perchè si basano sul framework del touchwiz.
Però ripeto il galaxy ha rom per tutti i gusti e usi quindi a ognuno la sua.
Ah lasciate perdere il quadrant!

daniele87
06-07-2011, 11:21
Ripeto...dipende dall'uso che ne fai e le rom derivate dalle stock samsung sono le peggiori.
Difatti quelle derivate dalla AOSP tipo cyano e miui pesano meno di 100 mb mentre una rom samsung passa abbondantemente i 200 mega.
Tutto questo perchè si basano sul framework del touchwiz.
Però ripeto il galaxy ha rom per tutti i gusti e usi quindi a ognuno la sua.
Ah lasciate perdere il quadrant!

Come fai a dire che le rom derivate da samsung sono le peggiori solo perchè occupano più spazio? :confused:
Una rom può essere rimpicciolita quanto si vuole, ma poi quello che interessa è che funzioni, non che occupi poco spazio. E per ora le nightly della cyano semplicemente non ""funzionano"" (per il mio canone di funzionamento, cioè avere un telefono rapido efficiente e che non mi lasci in strada ogni 5 minuti) :fagiano:
Per ora una rom stock, parlando di funzioni, numero di bug, usabilità eccetra, è ancora anni avanti a una cyano.
La cyano non dico che sia una cattiva rom, semplicemente non è adatta a chi il galaxy lo vuole anche usare e non solo smanettare, perchè ha una fila di bug e funzioni assenti lunga decine di pagine.
Quando uscirà una versione stabile e corretta allora potrò cambiare idea :)

comunque è tutto IMHO ovviamente :D

Redvex
06-07-2011, 11:27
Come fai a dire che le rom derivate da samsung sono le peggiori solo perchè occupano più spazio? :confused:
Una rom può essere rimpicciolita quanto si vuole, ma poi quello che interessa è che funzioni, non che occupi poco spazio. E per ora le nightly della cyano semplicemente non funzionano (per il mio canone di funzionamento, cioè avere un telefono rapido efficiente e che non mi lasci in strada ogni 5 minuti) :fagiano:
Per ora una rom stock, parlando di funzioni, numero di bug, usabilità eccetra, è ancora anni avanti a una cyano.
La cyano non dico che sia una cattiva rom, semplicemente non è adatta a chi il galaxy lo vuole anche usare e non solo smanettare, perchè ha una fila di bug e funzioni assenti lunga decine di pagine.

Ma le hai provate le nightly recenti?
Lo sai quanto influenzano la fluidità framework tipo la Sense o il Touchwiz?
Non sono solo semplici launcher.
Ti sei mai chiesto perchè il nexus S sia così incredibilmente veloce?
Sui bug hai ragione ma lavorano gratis quindi non è che possiamo pretendere chissà che, però il telefono è usabilissimo.

dobion
06-07-2011, 11:33
Una rom può essere rimpicciolita quanto si vuole, ma poi quello che interessa è che funzioni, non che occupi poco spazio. E per ora le nightly della cyano semplicemente non ""funzionano"" (per il mio canone di funzionamento, cioè avere un telefono rapido efficiente e che non mi lasci in strada ogni 5 minuti) :fagiano:

Scusa ma l 'hai provata? Perchè mi sa che non sai di che parli.

DeusEx
06-07-2011, 11:34
Ma le hai provate le nightly recenti?
Ti sei mai chiesto perchè il nexus S sia così incredibilmente veloce?
Sui bug hai ragione ma lavorano gratis quindi non è che possiamo pretendere chissà che, però il telefono è usabilissimo.

La cyanogen la seguo con molta attenzione e la ritengo molto promettente... sono sicuro che prima o poi la proverò.....
però ora mi sembra ancora presto, e ritengo migliori le stock samsung: e concordo con te sul fatto che meglio le stock che le rom cucinate..... se voglio moddare qualcosa lo faccio io a mio gusto :)

per quadrant, io posto i punteggi per chi li guarda..... ;)

daniele87
06-07-2011, 12:07
Scusa ma l 'hai provata? Perchè mi sa che non sai di che parli.

L'ho provata ma non a fondo (non era il mio galaxy)
quello che dico è semplicemente che secondo il mio modo di intendere uno smartphone la cyanogen non è ancora una rom adatta all'uso di tutti i giorni perchè apporta si dei vantaggi, ma che non compensano ancora i bug non risolti.
SECONDO ME eh, quindi magari per qualcun altro invece è adatta:)

Come dice Redvex il galaxy è bello perchè ognuno si mette la rom che preferisce:D

(comunque io ho difficoltà a definire usabile una rom che ti costringe a fare un wipe quando per sbaglio passi da 2g a 3g.. è ancora così nelle ultime nightly? :stordita: edit: si controllato, è ancora così!)

daniele87
06-07-2011, 12:12

ma secondo me non ha senso eliminarli (eliminando una marea di funzioni utilissime) solo perchè rallentano di alcuni millisecondi il telefono!

esempio: le rom stock e stock-derivate hanno dentro l'app della fotocamera di samsung, che è spettacolare ed ha una marea di opzioni.
la cyano ha un app fotocamera ridicola, con solo il tasto scatta, e l'originale touchwiz non si può mettere perchè dipende dal framework touchwiz.

che senso ha velocizzare di un millisecondo e ritrovarsi con una fotocamera equivalente a quella di un ipod? :fagiano:

Redvex
06-07-2011, 12:27
ma secondo me non ha senso eliminarli (eliminando una marea di funzioni utilissime) solo perchè rallentano di alcuni millisecondi il telefono!

esempio: le rom stock e stock-derivate hanno dentro l'app della fotocamera di samsung, che è spettacolare ed ha una marea di opzioni.
la cyano ha un app fotocamera ridicola, con solo il tasto scatta, e l'originale touchwiz non si può mettere perchè dipende dal framework touchwiz.

che senso ha velocizzare di un millisecondo e ritrovarsi con una fotocamera equivalente a quella di un ipod? :fagiano:

Guarda l'unica cosa che odio della cyano è il SOD cioè lo sleep of death...cioè se ne va in standby e non si riattiva più.
Ma ho avuto problemi di riavvi anche con le rom cucinate basate su samsung.
Ma a quel punto dovrei tornare alla stock

Gunny Highway
06-07-2011, 12:36
perchè non posso installare questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1126706

??
perchè ho la versione odex?

Redvex
06-07-2011, 12:40
perchè non posso installare questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1126706

??
perchè ho la versione odex?

Esatto.

dobion
06-07-2011, 12:40
L'ho provata ma non a fondo (non era il mio galaxy)
quello che dico è semplicemente che secondo il mio modo di intendere uno smartphone la cyanogen non è ancora una rom adatta all'uso di tutti i giorni perchè apporta si dei vantaggi, ma che non compensano ancora i bug non risolti.
SECONDO ME eh, quindi magari per qualcun altro invece è adatta:)

Come dice Redvex il galaxy è bello perchè ognuno si mette la rom che preferisce:D

(comunque io ho difficoltà a definire usabile una rom che ti costringe a fare un wipe quando per sbaglio passi da 2g a 3g.. è ancora così nelle ultime nightly? :stordita: edit: si controllato, è ancora così!)

L ' ho detto solo perchè tanti criticano senza aver provato.
per me se uno la prova difficilmente torna indietro. Io ho provato a tornare a rom samsung ma ci ho resistito un paio d 'ore.

Gunny Highway
06-07-2011, 12:46
Esatto.

nooooo:muro: :muro: :muro: non esistono altri modi per metterlo ?

:D ho appena fatto una cavolata ho provato a installarlo manualmente con root explorer ebbene il cell è entrato in loop

questo al contrario http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=980835 è stato caricato in cwm ma non ho fatto in tempo a provarlo

Redvex
06-07-2011, 12:53

:D ho appena fatto una cavolata ho provato a installarlo manualmente con root explorer ebbene il cell è entrato in loop

questo al contrario http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=980835 è stato caricato in cwm ma non ho fatto in tempo a provarlo
No le rom deodexed servono appunto per installare le mod altrimenti che senso avrebbe deodexarle? :D

DeusEx
06-07-2011, 12:57

se ti vuoi sbizzarrire con le mod, allora forse è il caso che fai un pensierino alla JVP deodexed (che non ha nessun bug browser laggoso, come per la JVQ deodex).

Ora d'altronde avrai capito che se metti una mod fatta per rom unicamente deodex su una stock/odex, il telefono ti va in loop.... ;)

Gunny Highway
06-07-2011, 13:02
se ti vuoi sbizzarrire con le mod, allora forse è il caso che fai un pensierino alla JVP deodexed (che non ha nessun bug browser laggoso, come per la JVQ deodex).

Ora d'altronde avrai capito che se metti una mod fatta per rom unicamente deodex su una stock/odex, il telefono ti va in loop.... ;)

si ho imparato la lezione sto rimettendo di nuovo tutto haha

per rimediare purtroppo dovrò installare widgetlocker e spero non mi appesantisca troppo il sistema e stare senza pulsante per la fotocamera ...:muro:

DeusEx
06-07-2011, 13:05
si ho imparato la lezione sto rimettendo di nuovo tutto haha

per rimediare purtroppo dovrò installare widgetlocker e spero non mi appesantisca troppo il sistema e stare senza pulsante per la fotocamera ...:muro:

se avevi messo il darkcore e quindi avevi i lagfix attivi, dovrai usare il repartition sennò il telefono ti continua i loop..... ;)

Gunny Highway
06-07-2011, 13:20
se avevi messo il darkcore e quindi avevi i lagfix attivi, dovrai usare il repartition sennò il telefono ti continua i loop..... ;)

si ho messo la jvq con repartition di nuovo

:D la darkcore ha gli avvisi vocale per il lagfix ahahah

Luxor83
06-07-2011, 13:42
Ragazzi ma solo io da quando ho gingerbread noto dei continui rallentamenti, impuntamenti e bug? Ho già fatto due wipe e due hard reset...

Sono pentito di aver aggiornato a gingerbread.

Anche io ho avuto il tuo stesso problema, lag, impuntamenti, browser lentissimo....
Ho reinstallato 2 volte ma niente....poi sono passato alla JVP EU e ho avuto lo stesso problema! Infine ho risolto con l'ultimissima rom, la JVQ e il telefono adesso risponde perfettamente ai comandi, anzi, mi sembra sensibilmente migliore rispetto alla 2.2.1 che avevo in precedenza.

Gunny Highway
06-07-2011, 16:24
:D ho finito ora di installare e sistemare le 140 app nella jvq

vediamo come si comportano le app go unite a widgetlocker la combinazione che avevo al tempo del 2.2.1

:cry: che senzazione quando premi il pulsante delle cuffie e cambia traccia hahaha

ora programma tasker è ho finito completamente

Ghd
06-07-2011, 16:30
odio quella interfaccia stile iphone è imbarazzante

e lo dici a me?? Non hai visto il mio avatar??? :D

Però data la filosofia che sta dietro a questa AOSP, il top a mio avviso che android può dare al GS, mi sono moddato a dovere la miui e ho messo da parte la parte simil-iPhone

esticbo
06-07-2011, 19:20
....:cry: che senzazione quando premi il pulsante delle cuffie e cambia traccia hahaha....

Ma dici delle cuffie samsung che vengono nella scatola, con il player di samsung??

Gunny Highway
06-07-2011, 19:39
e lo dici a me?? Non hai visto il mio avatar??? :D

Però data la filosofia che sta dietro a questa AOSP, il top a mio avviso che android può dare al GS, mi sono moddato a dovere la miui e ho messo da parte la parte simil-iPhone

fai screen va , ma ci manca solo che devo lavorarci ulteriormente per "sbrandiphonezzarlo"

Ma dici delle cuffie samsung che vengono nella scatola, con il player di samsung??
forse non hai letto prima ma avevo la cyano :D e mi mancava l uso delle cuffie e son tornato alla stock tra l altro la prima da quando avevo la 2.2.1
:muro: stavo per fare delle modifiche con dei file che hai messo su ipmart ma poi mi hanno fatto notare che ho una odex (tutto arabo per me )

Dopo 3 ore di utilizzo della jvq son a dir poco sbalordito per la fluidità
(ripeto 140 app tra cui app go team + widgetloker+ tasker )

:O durerà?

dobion
06-07-2011, 20:06
fai screen va , ma ci manca solo che devo lavorarci ulteriormente per "sbrandiphonezzarlo"

forse non hai letto prima ma avevo la cyano :D e mi mancava l uso delle cuffie e son tornato alla stock tra l altro la prima da quando avevo la 2.2.1
:muro: stavo per fare delle modifiche con dei file che hai messo su ipmart ma poi mi hanno fatto notare che ho una odex (tutto arabo per me )

No.

ciocia
06-07-2011, 20:19
il browser di default del gs, quale e' che non capisco? Ha a che fare con chrome ( visto il SO di google...)?

Gunny Highway
06-07-2011, 20:29
No.

:D

:O il mio è + figo del tuo io tratto meglio il mio sgs

:doh: prego

esticbo
06-07-2011, 21:27
@ Gunny Highway

Te lo ripeto visto che a me il tastino delle cuffie interrompeva le canzoni per questo ti chiedevo quello che ho scritto sopra ;)

Gunny Highway
06-07-2011, 21:39
@ Gunny Highway

Te lo ripeto visto che a me il tastino delle cuffie interrompeva le canzoni per questo ti chiedevo quello che ho scritto sopra ;)

be si il tastino premuto una volta mette la pausa premuto 2 volte di seguito traccia avanti .:)

ma con la cyano ?

esticbo
06-07-2011, 21:47
Te lo chiedevo perché io lo premevo una sola volta e nn sapevo che dandogli due volte andava avanti :doh: , con la cyano nn saprei nn l'ho provato visto che pensavo che fermasse le canzoni e basta :muro:

sslazio
06-07-2011, 22:04

Deux bello di casa ti ringrazio pubblicamente x assistenza e cortesia grazie a te ho finalmente avuto il coraggio di passare al lato oscuro della forza. Nell'uso pratica è sensibile la differenza di velocità sicuramente notevole nell'avvio e chiusura dei programmi. sui bench ho preso il volo passa i 2100. ma come hai fatto a fargli fare 2300? comunque grazie ancora sei un mito ;-)

83giulio83
06-07-2011, 22:12
Signori, oggi anche io posseggo uno smartphone (il primo).
Ho preso il galaxy 9000 (amoled) a 300 euro nuovo con garanzia italia e brand TIM.
Sto facendo la prima ricarica e volevo sapere:
a telefono spento e senza sim ho collegato il caricabatterie... per alcuni secondi appare l'icona della batteria in carica ma poi scompare e non ricompare se non spingo il tasto centrale... è normale????

Se si, quando sarà completa la ricarica, come me ne accorgerò? Devo per forza pigiare il tasto centrale?

Grazie.

esticbo
06-07-2011, 22:16
@ 83giulio83, tra 3 ore 1/2 il tuo sgs sará completamente caricato per verificarlo da spento devi premere il tasto centrale :( (visto che nn ha un led di stato) e quando vedrai la batteria con la scritta al 100% significa che ha finito di ricaricare

DeusEx
06-07-2011, 22:22
Deux bello di casa ti ringrazio pubblicamente x assistenza e cortesia grazie a te ho finalmente avuto il coraggio di passare al lato oscuro della forza. Nell'uso pratica è sensibile la differenza di velocità sicuramente notevole nell'avvio e chiusura dei programmi. sui bench ho preso il volo passa i 2100. ma come hai fatto a fargli fare 2300? comunque grazie ancora sei un mito ;-)
Prego :)
Ma alla fine ti ho solo aiutato a mettere un kernel mod e convertire in ext4 ! :p

Solo una cosa, non guardare troppo i punteggi di quadrant non sono affidabili.... al massimo ti danno qualche piccola indicazione.
Vedrai che se fai piu' volte il test ti dara' sempre valori diversi tra 1600 e 2200/2300

La vera differenza invece la noterai nell'uso di tutti i giorni :)

sslazio
06-07-2011, 22:29
Prego :)
Ma alla fine ti ho solo aiutato a mettere un kernel mod e convertire in ext4 ! :p

Solo una cosa, non guardare troppo i punteggi di quadrant non sono affidabili.... al massimo ti danno qualche piccola indicazione.
Vedrai che se fai piu' volte il test ti dara' sempre valori diversi tra 1600 e 2200/2300

La vera differenza invece la noterai nell'uso di tutti i giorni :)

Infatti prima volta 1600, seconda volta 2287 ahahaha vabbe meglio di prima che arrivavo Max a 1600 :D comunque confermo è più veloce sto cellulare è una sorpresa continua!

Jok3r88
07-07-2011, 00:52
è uscito l'aggiornamento del secolo su maps e nessuno ne parla? :sofico: cmq è una boiata pazzesca secondo me che si possano scaricare solo 16 km quadrati per volta :doh: :banned:

Fatal Frame
07-07-2011, 01:38
Sul Galaxy S ho due memorie, una da 2GB e una da 6GB (non so perchè, non ho messo nessuna SD), e con KIES vedo solo la memoria da 6GB su Win, come faccio a vedere anche quella da 2GB ??

esticbo
07-07-2011, 05:56
È normale, per poter vedere la parte nascosta devi essere root e lo puoi fare solo dal sgs

Gunny Highway
07-07-2011, 08:40
Te lo chiedevo perché io lo premevo una sola volta e nn sapevo che dandogli due volte andava avanti :doh: , con la cyano nn saprei nn l'ho provato visto che pensavo che fermasse le canzoni e basta :muro:

:eek: sapevo una cosa in + di Esticbo cess:D

MAURIZIO81
07-07-2011, 09:07
Ragazzi come faccio con titanium a fare il backup solo delle app che decido ioo? Nn è possibile? Perche mi dice di volerlo fare di tutte le 70 app utente installate. O devo farlo una per volta? Grazie

ragazzi qualcuno mi aiuta per favore???

vorrei backuppare tutte le mie app, giochi e widget

Redvex
07-07-2011, 09:16
ragazzi qualcuno mi aiuta per favore???

vorrei backuppare tutte le mie app, giochi e widget

Se hai la versione pro premi il tasto proprietà e vai su operazioni e ci sono varie voci tra cui quello che serve a te.

daniele87
07-07-2011, 09:36

No.

si. :D
ho su la jvp da quando è uscita, più di 150 app e mai un impuntamento:D

sna696
07-07-2011, 09:57
buongiorno a tutti del forum,
da ieri sono possessore del Galaxy S,
ho subito fatto l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3 e sono soddisfatto dalle prestazioni ma molto molto meno dall'autonomia della batteria.
Sapevo a cosa stavo andando incontro, ma non credevo che la situazione fosse così disastrosa... (arrivo da un Nokia 5800 con il quale riuscivo a fare anche un giorno e mezzo di uso intenso)
In sintesi, messo in carica ieri sera, disconnesso dalla rete elettrica stamattina alle 8, ora nel momento in cui scrivo ho carica equivalente al 28% :(
ho già provveduto a scaricare programmi come APNdroid e tools per l'energy saving, ma la situazione cambia di poco.
Il telefono è usato e ha 8 mesi di vita e l'utente precedente non lo ha mai aggiornato (aveva ancora eclair 2.1 :confused: ) e leggendo su internet sembra che in seguito agli aggiornamenti il file di stato della batteria vada 'in pappa' segnalando uno scaricamento che non corrisponde alla realtà. (una settimana prima di passarmi il cell questa persona faceva dalle 6 di mattina alle 21 di sera (facendo una media di 1 ora di chiamata al giorno, sms e qualche pagina web).
Per ricalibrare la batteria dovrei però guadagnare i permessi di root per cancellare il suddetto file .bin e sono ignorante quanto neofita in campo android (anche se conosco l'ambiente unix).
Qualcuno può darmi una dritta? :)

Giolitti
07-07-2011, 09:57
Veramente dovrebbe essere questo l'ufficiale, o sbaglio?

yeah!:)

Fatal Frame
07-07-2011, 10:00
Ho scaricato doom ma non mi chiede il wad da caricare, su youtube invece riescono ?!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

DeusEx
07-07-2011, 10:08
si. :D
ho su la jvp da quando è uscita, più di 150 app e mai un impuntamento:D
concordo :D
ho subito fatto l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3 e sono soddisfatto dalle prestazioni ma molto molto meno dall'autonomia della batteria.
Sapevo a cosa stavo andando incontro, ma non credevo che la situazione fosse così disastrosa... (arrivo da un Nokia 5800 con il quale riuscivo a fare anche un giorno e mezzo di uso intenso)
In sintesi, messo in carica ieri sera, disconnesso dalla rete elettrica stamattina alle 8, ora nel momento in cui scrivo ho carica equivalente al 28% :(
ho già provveduto a scaricare programmi come APNdroid e tools per l'energy saving, ma la situazione cambia di poco.
Il telefono è usato e ha 8 mesi di vita e l'utente precedente non lo ha mai aggiornato (aveva ancora eclair 2.1 :confused: ) e leggendo su internet sembra che in seguito agli aggiornamenti il file di stato della batteria vada 'in pappa' segnalando uno scaricamento che non corrisponde alla realtà. (una settimana prima di passarmi il cell questa persona faceva dalle 6 di mattina alle 21 di sera (facendo una media di 1 ora di chiamata al giorno, sms e qualche pagina web).
Per ricalibrare la batteria dovrei però guadagnare i permessi di root per cancellare il suddetto file .bin e sono ignorante quanto neofita in campo android (anche se conosco l'ambiente unix).
ok per la ricalibrazione, per il root devi mettere un kernel moddato (CF o speedmod o voodoo o darkcore.....) : cerca nel thread che se ne è parlato a iosa.

Però devi controllare pure le applicazioni, in particolare Latitude (dentro google maps) va disattivato, e attenzione a tutte le applicazioni che sincronizzano automaticamente (facebook, e-mail pushing, ecc).

Inoltre verifica in "uso batteria" che "android os" e "sistema Android" non superino il 10-15% al max ciascuno.

La batteria anche con uso intensivo non può durarti meno di un giorno in condizioni normali (arriva anche a 2 tipicamente).
Se non ci arriva hai qualche problema (chiaramente non tenere GPS, wifi e 3G attivi se non li stai usando!!).

sna696
07-07-2011, 10:14
ok per la ricalibrazione, per il root devi mettere un kernel moddato (CF o speedmod o voodoo o darkcore.....) : cerca nel thread che se ne è parlato a iosa.

Però devi controllare pure le applicazioni, in particolare Latitude (dentro google maps) va disattivato, e attenzione a tutte le applicazioni che sincronizzano automaticamente (facebook, e-mail pushing, ecc).

Inoltre verifica in "uso batteria" che "android os" e "sistema Android" non superino il 10-15% al max ciascuno.

La batteria anche con uso intensivo non può durarti meno di un giorno in condizioni normali (arriva anche a 2 tipicamente).
Se non ci arriva hai qualche problema (chiaramente non tenere GPS, wifi e 3G attivi se non li stai usando!!).

grazie deus per la risposta immediata :)
ho già disattivato tutto, connessioni e servizi, solo che le unità percentuali della carica scalano come fossero secondi...secondo me è proprio colpa di quel file .bin dove vengono lette e scritte le info riguardanti la carica della batteria.
dei kernel modificati che mi hai indicato sapresti suggerirmi qual'è il più indicato (o che hai installato te)?
poi sull'how-to ci penso con un bel cerca :)

stefano76
07-07-2011, 10:25
Dopo un primo entisiasmo iniziale ora posso affermare con certezza che per me questo telefono è stato un mezzo pacco. Oltre a non funzionare bene con l'aggiornamento a Froyo (crash e blocchi continui) la cosa che mi infastidisce maggiormente è la politica assurda di Samsung (con cui ho chiuso definitivamente) che dopo aver ignorato per mesi gli utenti Mac, praticamente impossibilitati ad aggiornare il loro telefonino, ha finalmente rilasciato la versione per Mac di Kies... dove però non è supportato l'aggiornamento firmware per il Galaxy!!!!

Quindi oltre al danno pure la beffa. Dopo 6 mesi ho deciso quindi di vendere finalmente questo telefono, quindi se c'è qualcuno interessato mi contatti privatamente.

DeusEx
07-07-2011, 10:27
grazie deus per la risposta immediata :)
ho già disattivato tutto, connessioni e servizi, solo che le unità percentuali della carica scalano come fossero secondi...secondo me è proprio colpa di quel file .bin dove vengono lette e scritte le info riguardanti la carica della batteria.
dei kernel modificati che mi hai indicato sapresti suggerirmi qual'è il più indicato (o che hai installato te)?
poi sull'how-to ci penso con un bel cerca :)

il CF-root è quello più simile all'originale: se vuoi solo il root metti questo (su XDA trovi tutto).
gli altri (speedmod o voodoo o darkcore) hanno tutta una serie di mod che non esiste quello più indicato, ma dipende da ciò che si vuole e quindi è personale.

Chiaramente i kernel non si mettono a casaccio, ma per ogni rom ci sono i kernel progettati per essa.

DeusEx
07-07-2011, 10:31
Dopo un primo entisiasmo iniziale ora posso affermare con certezza che per me questo telefono è stato un mezzo pacco. Oltre a non funzionare bene con l'aggiornamento a Froyo (crash e blocchi continui) la cosa che mi infastidisce maggiormente è la politica assurda di Samsung (con cui ho chiuso definitivamente) che dopo aver ignorato per mesi gli utenti Mac, praticamente impossibilitati ad aggiornare il loro telefonino, ha finalmente rilasciato la versione per Mac di Kies... dove però non è supportato l'aggiornamento firmware per il Galaxy!!!!

Quindi oltre al danno pure la beffa. Dopo 6 mesi ho deciso quindi di vendere finalmente questo telefono, quindi se c'è qualcuno interessato mi contatti privatamente.

e tu giudichi un telefono, solo per il supporto di kies al mac??????????????
Per la cronaca kies fà pena pure sotto windows (non a caso esiste Odin)..... e per il mac esiste Heimdall

ah e gingerbread è uscito da un pezzo... anche l'ufficiale ita

stefano76
07-07-2011, 10:39
e tu giudichi un telefono, solo per il supporto di kies al mac??????????????
Per la cronaca kies fà pena pure sotto windows (non a caso esiste Odin)..... e per il mac esiste Heimdall

ah e gingerbread è uscito da un pezzo... anche l'ufficiale ita

Beh il mancato supporto per Mac durato MESI è tranquillamente uno dei motivi per cui avrei già dovuto venderlo. Heimdall non lo posso usare perchè il mio telefono non ha la modalità "download mode" attiva e poi a me non interessa smanettare con programmi non ufficiali, io voglio il supporto della casa produttrice, che per gli utenti Mac è inesistente.

Forse non hai compreso che il problema non è che Kies non funziona ma che NON esiste il supporto per il Galaxy, con tanto di messaggio quando lo si collega. Cioè dopo mesi Samsung si è decisa a rilasciare la versione Mac di Kies ma ha pensato bene di non supportare uno dei suoi telefoni di punta. Geniali. Oltre a ciò il telefono mi ha sempre dato parecchi problemi di crash e blocchi.

giofal
07-07-2011, 10:40
....ha finalmente rilasciato la versione per Mac di Kies... dove però non è supportato l'aggiornamento firmware per il Galaxy!!!!

Sul fatto che per fare un aggiornamento ufficiale un utente Mac debba andare a cercare in prestito un computer Windows è una cosa semplicemente vergognosa per una casa come Samsung.

daniele87
07-07-2011, 10:42

è un bug noto della 2.3.3, in pratica c'è un processo di sistema che ciuccia tutta la batteria in pochi minuti. io non arrivavo a mezzogiorno con quella rom :doh:
prova a guardare in impostazioni-info sul telefono-uso batteria; in una condizione normale dovresti avere display>50% e tutte le altre cose al 5% massimo.. invece ti troverai delle cose tipo "sistema operativo android" oltre il 15% :)
se vuoi il mio consiglio, metti la rom originale 2.3.4 JVP con odin e non avrai più problemi:)

DeusEx
07-07-2011, 10:49
Sul fatto che per fare un aggiornamento ufficiale un utente Mac debba andare a cercare in prestito un computer Windows è una cosa semplicemente vergognosa per una casa come Samsung.

C'è heimdall e il download mode lo si sblocca.....

Comunque certo avete ragione nel dire che Samsung dovrebbe supportare meglio tutte i sistemi operativi (c'è anche linux se è per questo).

Ma il galaxy e Android in genere è un sistema dove ci si smanetta (e quindi si usa Odin o Heimdall).... se non si vuole fare questo allora è meglio farsi un iphone (seriamente parlando)

stefano76
07-07-2011, 10:52
Si e come si sblocca il download mode? Io avevo letto solo la procedura tramite Odin... Che è per windows... Guarda che ci ho provato per mesi. Non se ne esce.

sslazio
07-07-2011, 10:53

scusa ma così ti tagli le palle per fare un dispetto a tua moglie? :D

per come la vedo io il GS è una libidine infinita, non c'è ICoso che tenga.
Se è un problema di aggiornamenti ed hai solamente un Mac (sul quale ci sono limiti per applicativi e driver per perifiche lo dovevi sapere quando l'hai comprato del resto), installati su una partizione visto che puoi farlo una copia di windows 7, tanto prima o poi anche solo per giocare torna sempre utile avercela.

stefano76
07-07-2011, 10:56
Già provato con la partizione. Ho provato almeno 3 emulatori di windows diversi ma nessuno riconosceva il Galaxy una volta collegato a Kies o altro. Comunque questi discorsi li avevo già fatti ai tempi. Ho provato di tutto credetemi. Se sono arrivato al punto di volerlo vendere è per esasperazione finale quando mi sono reso conto che anche con la versione Mac di Kies il telefono non è aggiornabile.

Gunny Highway
07-07-2011, 11:03
scusate ma perchè go sms pro nella stock non mi fa vedere le foto dei contatti ?
prende i numeri dalla sim c'è qualcosa da modificare?

sslazio
07-07-2011, 11:08
Già provato con la partizione. Ho provato almeno 3 emulatori di windows diversi ma nessuno riconosceva il Galaxy una volta collegato a Kies o altro. Comunque questi discorsi li avevo già fatti ai tempi. Ho provato di tutto credetemi. Se sono arrivato al punto di volerlo vendere è per esasperazione finale quando mi sono reso conto che anche con la versione Mac di Kies il telefono non è aggiornabile.

ma nemmeno Odin ti funziona nella partizione windows?

alle brutte usa questo:

http://www.technozone.it/open-source/linux/heimdall-sostituto-di-odin-su-mac-e-linux-per-flashare-il-galaxy-s/

funziona anche su Mac os e linux

DeusEx
07-07-2011, 11:11
Si e come si sblocca il download mode? Io avevo letto solo la procedura tramite Odin... Che è per windows... Guarda che ci ho provato per mesi. Non se ne esce.

c'è anche per Heimdall: 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=8865149)

stefano76
07-07-2011, 11:15
Il cerchio è questo: il download mode non è attivo sul mio telefono, quindi non posso usare Heimdall. Per attivare il download mode ho trovato una procedura ma solo per Odin, che però tramite la partizione windows non vede il mio Galaxy.

Di conseguenza non posso nè usare Heimdall, nè usare Odin, nè Kies versione Windows, nè Kies versione Mac (che non prevede il supporto per il Galaxy). :muro:

DeusEx
07-07-2011, 11:17
Il cerchio è questo: il download mode non è attivo sul mio telefono, quindi non posso usare Heimdall. Per attivare il download mode ho trovato una procedura ma solo per Odin, che però tramite la partizione windows non vede il mio Galaxy.

Di conseguenza non posso nè usare Heimdall, nè usare Odin, nè Kies versione Windows, nè Kies versione Mac (che non prevede il supporto per il Galaxy). :muro:

ma l'hai letto il link sopra??
in particolare questo

"HEIMDALL METHOD:

01. Unplug the phone from the computer (if connected)
02. Kill all Kies related software (tray agent, etc)

// if you don't have Heimdall's Drivers installed, skip only step 3 for now, and follow the tutorial until you get to step 6, then (with the mobile still connected in Download Mode) run zadig.exe from Heimdall's Driver folder to install proper drivers. After that, continue the tutorial with step 7

03. Start Heimdall Downloader (Heimdall-frontend.exe)
04. Plug in the phone to the computer
05. Download adbDownload.zip
06. Unpack adbDownload.zip and run/double click on Download.bat
07. Download RAZ_P-SBL_SGS.tar
08. Unpack RAZ_P-SBL_SGS.tar
09. Move to Heimdall-Frontend.exe (GUI) and select boot.bin and SBL.bin.
10. Flash the bootloaders

You can get the latest Heimdall, here
Please read the instructions and README files included in the archives."

stefano76
07-07-2011, 11:24
Ma questa procedura va usata sempre con windows? Perchè io leggo file .exe...

Mico83
07-07-2011, 11:24
edit

giofal
07-07-2011, 11:38
....ed hai solamente un Mac (sul quale ci sono limiti per applicativi e driver per perifiche lo dovevi sapere quando l'hai comprato del resto), installati su una partizione visto che puoi farlo una copia di windows 7, tanto prima o poi anche solo per giocare torna sempre utile avercela.

Ma non è un limite di OsX.
Il limite è di Samsung.

È chi fa un prodotto che deve supportare con software e driver un sistema operativo.

E di questi tempi non supportare il Mac è una mancanza gravissima non certo degna di una casa come Samsung.

Se vai in un qualsiasi negozio di elettronica, ormai il logo Mac OsX sta su tutte le scatole accanto a quello per Windows.

Per questo sono allibito che un prodotto come il Galaxy non lo abbia.

sna696
07-07-2011, 12:04
è un bug noto della 2.3.3, in pratica c'è un processo di sistema che ciuccia tutta la batteria in pochi minuti. io non arrivavo a mezzogiorno con quella rom :doh:
prova a guardare in impostazioni-info sul telefono-uso batteria; in una condizione normale dovresti avere display>50% e tutte le altre cose al 5% massimo.. invece ti troverai delle cose tipo "sistema operativo android" oltre il 15% :)
se vuoi il mio consiglio, metti la rom originale 2.3.4 JVP con odin e non avrai più problemi:)

è vero, ma essendo niubbo non sapevo a quanto dovrebbero ammontare le percentuali :rolleyes: :P grazie per la preziosa info!
dove posso trovare questa ROM?

:EDIT:

se non sbaglio fa riferimento a questo: solo che ho timore a fare queste cose e non conosco i procedimenti da fare...qui si parla di backup...
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/51268-fw-rom-gingerbread-2-3-4-jvp-jvq.html

ho visto che oltre alla JVP c'è anche una JVQ...io che ho la 2.3.3 originale samsung posso fare i passaggi indicati?

il passaggi indicati in questa guida, per il software indicato nel link precedente (JVQ) è esatta anche se aggiornata ad un anno fa?
http://android.hdblog.it/2010/06/20/guida-aggiornamento-samsung-galaxy-s-manualmente-con-odin/

83giulio83
07-07-2011, 12:19
@ 83giulio83, tra 3 ore 1/2 il tuo sgs sará completamente caricato per verificarlo da spento devi premere il tasto centrale :( (visto che nn ha un led di stato) e quando vedrai la batteria con la scritta al 100% significa che ha finito di ricaricare

E' andata proprio così.
Circa 3 ore per la ricarica fino al 100%...
Durata batteria eccezionale!!!!!!!!
Fino ad ora è ancora al 100%.... sarà perché ancora devo accenderlo !! HI HI HI :Prrr:
Secondo me sono l'unico folle che ha un cellulare nuovo da quasi 24h e non lo accende ancora perché non ha tempo!

daniele87
07-07-2011, 13:24
è vero, ma essendo niubbo non sapevo a quanto dovrebbero ammontare le percentuali :rolleyes: :P grazie per la preziosa info!
dove posso trovare questa ROM?

:EDIT:

se non sbaglio fa riferimento a questo: solo che ho timore a fare queste cose e non conosco i procedimenti da fare...qui si parla di backup...
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/51268-fw-rom-gingerbread-2-3-4-jvp-jvq.html

ho visto che oltre alla JVP c'è anche una JVQ...io che ho la 2.3.3 originale samsung posso fare i passaggi indicati?

il passaggi indicati in questa guida, per il software indicato nel link precedente (JVQ) è esatta anche se aggiornata ad un anno fa?
http://android.hdblog.it/2010/06/20/guida-aggiornamento-samsung-galaxy-s-manualmente-con-odin/

dunque, se non ti interessano i dati che hai sul cellulare (oppure li salvi in altro modo, tipo la rubrica su google sync) puoi seguire direttamente la procedura del primo link (quello di androidiani)
attenzione: controlla che l'attivazione della "download mode" con la combinazione dei tre tasti funzioni, prima di fare qualsiasi altra cosa.
e se hai già su la 2.3.3 devi mettere la rom senza bootloader

se invece ti interessa salvare tutti i tuoi dati il modo migliore è questo:
-fai il root al telefono (caricando il kernel cfroot, trovi le istruzioni sul forum di xda)
-compri titanium backup (costa ma ne vale la pena)
-fai il backup di tutte le tue cose
-infine installi la nuova rom, reinstalli titanium e ripristini il tuo backup

qui c'è una guida per noobs con tutto quello che bisogna sapere:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/51265-guida-noobs-only.html

Nicola[3vil5]
07-07-2011, 13:34

in genere non faccio questi commenti, ma questa volta non riesco a trattenermi.

Se per te utilizzare il Mac è cosi importante ti saresti dovuto documentare PRIMA delle possibili campatibilità/incompatibilità con il tuo computer. Le informazioni di certo non mancano. L'aggiornamento viene fatto tranquillamente anche dai centri assistenza samsung (ai quali ti saresti già dovuto rivolgere per i problemi di crash e reboot).

In sintesi: vendi pure il tuo terminale, di certo farai un favore a chi non lo può pagare a prezzo pieno, ma per piacere lascia stare questioni che riguardano unicamente tue imprudenze nell'acquisto.

stefano76
07-07-2011, 13:55
Ma da quando uno prima di acquistare un telefono si deve informare su eventuali incompatibilità con il proprio Mac o Pc? Spero che tu stia scherzando perchè siamo alle comiche. Io utente Mac non posso acquistare un Galaxy perchè non può essere aggiornato dal mio Mac?

Se pensi che sia io nel torto invece che la casa produttrice che di fatto ignora una fetta di utenza, non ho altro da aggiungere, perchè si commenta tutto da solo. A me il tuo commento sa di chi ce l'ha per partito preso con gli utenti Apple: ti informo che io sono utente Mac da nemmeno 2 anni, dopo oltre 20 anni di Pc, sono passato a Mac per questioni di lavoro e trovo ridicolo che ancora oggi esistano grandi aziende che non si preoccupano di comprendere l'utenza Apple nei propri servizi (ma quando si tratta di rubare a man bassa progetti e idee non si fanno scupoli, pare).

sna696
07-07-2011, 14:00
dunque, se non ti interessano i dati che hai sul cellulare (oppure li salvi in altro modo, tipo la rubrica su google sync) puoi seguire direttamente la procedura del primo link (quello di androidiani)
attenzione: controlla che l'attivazione della "download mode" con la combinazione dei tre tasti funzioni, prima di fare qualsiasi altra cosa.
e se hai già su la 2.3.3 devi mettere la rom senza bootloader

se invece ti interessa salvare tutti i tuoi dati il modo migliore è questo:
-fai il root al telefono (caricando il kernel cfroot, trovi le istruzioni sul forum di xda)
-compri titanium backup (costa ma ne vale la pena)
-fai il backup di tutte le tue cose
-infine installi la nuova rom, reinstalli titanium e ripristini il tuo backup

qui c'è una guida per noobs con tutto quello che bisogna sapere:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/51265-guida-noobs-only.html

perfetto, ho tutto il materiale...solo una cosa: nella versione con bootloader c'è il file .pit nella versione senza manca.
posso fare l'update della 2.3.4 solo con i tre files pda phone e csc? :)

esticbo
07-07-2011, 14:00
Tutti parlando di come sbloccare il combo dei tre tasti e nessuno dice che con 7 € si puó uno comprare il JIG e attivare il download mode automaticamente senza tante storie di adb, win, mac os.....

stefano76
07-07-2011, 14:01
Tutti parlando di come sbloccare il combo dei tre tasti e nessuno dice che con 7 € si puó uno comprare il JIG e attivare il download mode automaticamente senza tante storie di adb, win, mac os.....

Di cosa si tratta precisamente?

daniele87
07-07-2011, 14:13
perfetto, ho tutto il materiale...solo una cosa: nella versione con bootloader c'è il file .pit nella versione senza manca.
posso fare l'update della 2.3.4 solo con i tre files pda phone e csc? :)

ehm... boh. Su androidiani dicono di usarlo, io l'ho usato, guarda qui:

esticbo
07-07-2011, 14:13
@ stefano76 Di un semplice cavo usb con delle resistenze che collegato al SGS (come fanno nei centri assistenza) lo manda in download mode (logicamente solo da spento) e poi tu ci puoi mettere una qualsiasi rom ginger 2.3.3 o 2.3.4 che hanno il combo sbloccato.

Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8822843&postcount=1)

@ sna696, meglio di no

Nduul
07-07-2011, 14:50
scusate ragazzi una informazione
visto che forse prendo il terminale in questione usato, volevo chiedere dei consigli su cosa verificare/controllare quando lo vado a vedere per non avere poi brutte sorprese ( a parte provare a fare una telefonata :D )

ps si vede che è il mio primo smartphone? :D

Luxor83
07-07-2011, 14:52
Ma da quando uno prima di acquistare un telefono si deve informare su eventuali incompatibilità con il proprio Mac o Pc? Spero che tu stia scherzando perchè siamo alle comiche. Io utente Mac non posso acquistare un Galaxy perchè non può essere aggiornato dal mio Mac?

Se pensi che sia io nel torto invece che la casa produttrice che di fatto ignora una fetta di utenza, non ho altro da aggiungere, perchè si commenta tutto da solo. A me il tuo commento sa di chi ce l'ha per partito preso con gli utenti Apple: ti informo che io sono utente Mac da nemmeno 2 anni, dopo oltre 20 anni di Pc, sono passato a Mac per questioni di lavoro e trovo ridicolo che ancora oggi esistano grandi aziende che non si preoccupano di comprendere l'utenza Apple nei propri servizi (ma quando si tratta di rubare a man bassa progetti e idee non si fanno scupoli, pare).

Da quando esiste la possibilità di aggiornare il proprio telefono a casa!!!! Ecco perche AVRESTI DOVUTO documentarti delle eventuali incompatibilità software. Se ignori questo non è colpa di samsung o cmq di tutte le aziende che non danno supporto ai Mac se l'utente che acquista i loro prodotti è disinformato.

E facile scaricare agli altri responsabilità di un qualcosa che non va per colpa della propria ignoranza...non lo dico in tono dispreggiativo, anzi, ma purtroppo è un tipico atteggiamento da italiano.

Tu hai la possibilità di aggiornare il tuo terminale portandolo in un centro assistenza e samsung ti da questa possibilità a maggior ragione dal fatto che, come dici, il tuo terminale soffre di problemi di crash e impuntamenti vari, ma non l'hai fatto a quanto ho capito. Quindi l'azienda che dovrebbe fare? Deve venire a casa tua? Io non capisco le tue lamentele.

daniele87
07-07-2011, 14:57
ma voodoo control plus funziona anche con kernel senza driver voodoo? :confused:

stefano76
07-07-2011, 14:59
Da quando esiste la possibilità di aggiornare il proprio telefono a casa!!!! Ecco perche AVRESTI DOVUTO documentarti delle eventuali incompatibilità software. Se ignori questo non è colpa di samsung o cmq di tutte le aziende che non danno supporto ai Mac se l'utente che acquista i loro prodotti è disinformato.

E facile scaricare agli altri responsabilità di un qualcosa che non va per colpa della propria ignoranza...non lo dico in tono dispreggiativo, anzi, ma purtroppo è un tipico atteggiamento da italiano.

Tu hai la possibilità di aggiornare il tuo terminale portandolo in un centro assistenza e samsung ti da questa possibilità a maggior ragione dal fatto che, come dici, il tuo terminale soffre di problemi di crash e impuntamenti vari, ma non l'hai fatto a quanto ho capito. Quindi l'azienda che dovrebbe fare? Deve venire a casa tua? Io non capisco le tue lamentele.

Io voglio solo AGGIORNARE il mio telefono. Da casa mia si. Proprio per questo, appunto. :rolleyes: Nel 2011, dopo un quindicennio di internet, io dovrei andare ad aggiornare il mio telefono in un centro assistenza? Ti rendi conto che è semplicemente ridicolo?

Sai che cosa è tipico di un atteggiamento italiano? Che quando un problema non ci riguarda, la colpa è sempre degli altri. A te evidentemente non frega nulla che un utente Apple sia posto di fronte a tutta quest serie di problemi assurdi per poter semplicemente aggiornare un telefono. Invece di ringraziare gli utenti Apple che scelgono il Galaxy in luogo dell'iPhone, Samsung li ripaga ignorandoli.

Ma tanto qua è inutile parlare, sembra che si difenda per partito preso un'azienda. A me non frega nulla di Samsung o di Apple, queste discussioni da fan boy patetiche le lascio agli altri. Ringrazio chi ha cercato di aiutarmi, tutti gli altri restino nelle loro convinzioni, finchè non capiterà a voi di essere una "minoranza" (e nemmeno tanto minore) ignorata.

Ghd
07-07-2011, 15:00

senza scordarci che semplicemente se porta ad aggiornare il suo GS in un centro di assistenza a gingerbread, il BL di GB sbloccano la combo dei 3 tasti gia dalle prime JVA / JVB :D

scusate ragazzi una informazione
visto che forse prendo il terminale in questione usato, ....

prendilo da stefano te lo vende volentieri ;)

sslazio
07-07-2011, 15:06
ma voodoo control plus funziona anche con kernel senza driver voodoo? :confused:

voodoo control plus si può installare solo se hai fatto il root del telefono o messo un custom firmware.
in voodoo control plus c'è dentro il mitico voodoo sound.

sslazio
07-07-2011, 15:08
Io voglio solo AGGIORNARE il mio telefono. Da casa mia si. Proprio per questo, appunto. :rolleyes: Nel 2011, dopo un quindicennio di internet, io dovrei andare ad aggiornare il mio telefono in un centro assistenza? Ti rendi conto che è semplicemente ridicolo?

Sai che cosa è tipico di un atteggiamento italiano? Che quando un problema non ci riguarda, la colpa è sempre degli altri. A te evidentemente non frega nulla che un utente Apple sia posto di fronte a tutta quest serie di problemi assurdi per poter semplicemente aggiornare un telefono. Invece di ringraziare gli utenti Apple che scelgono il Galaxy in luogo dell'iPhone, Samsung li ripaga ignorandoli.

Ma tanto qua è inutile parlare, sembra che si difenda per partito preso un'azienda. A me non frega nulla di Samsung o di Apple, queste discussioni da fan boy patetiche le lascio agli altri. Ringrazio chi ha cercato di aiutarmi, tutti gli altri restino nelle loro convinzioni, finchè non capiterà a voi di essere una "minoranza" (e nemmeno tanto minore) ignorata.

ma scusa vivi in una comunità religiosa di Melamorsicatisti o c'è un qualche amico tuo che ha un caxxo di windows installato su un celeron del 98 a cui puoi chiedere di installare un aggiornamento firmware tramite kies? :D

comunque se passi per roma ho il cavetto io, te lo infilo :sofico: e aggiorno al volo :ciapet:

Ghd
07-07-2011, 15:12
....
Ringrazio chi ha cercato di aiutarmi, tutti gli altri restino nelle loro convinzioni, finchè non capiterà a voi di essere una "minoranza" (e nemmeno tanto minore) ignorata.

Senza che ti incazzi :D
e venendo al pratico...

di soluzioni, quelle reali e fattibili, alternative alla vendita, e perdonaci ma a noi sembra un passo eccessivo ma ognuno è fatto a modo suo, te ne abbiamo proposte.

riassumendo:

Se NON TI VUOI MUOVERE DA CASA:
- usa virtualbox e virtualizza w7 sul tuo mac per eseguire il KIES che ti piace
- compra dongle USB per sblocco hardware della combo dei 3 tasti
- usa Heimdall per lo sblocco dei tre tasti
- fatti prestare un notebbok per fare 1° agg e sbloccare la combo

Ti MUOVI DA CASA (1 sola volta):
- vai da amico e flasha con odin lo con Kies quello che ti piace di più una rom gingerbread (i Bootloader di GB sbloccano in modo definitivo la combo)
- vai in centra assistenza e fai aggiornamento a gingerbread

fatta la panoramica delle possibili soluzioni, più o meno gravose faticose a seconda del proprio essere (che rispetto), potrai fare la tua scelta.

by by :p

stefano76
07-07-2011, 15:12
te lo infilo :sofico: e aggiorno al volo :ciapet:

:sofico: Lol... Si ho la mia ragazza che sta a Bologna con un Pc vetusto, con cui infatti ero riuscito ad aggiornarlo a Frojo, ma le ultime volte che avevo provato Kies non mi riconosceva più il telefono (sono noti i problemi che da questo software...).

Il punto è che non è che posso andare alla ricerca di un pc ogni volta che devo fare un aggiornamento o mi va di smanettarci. A casa ho solo un Mac, dove lavoro hanno solo Mac, mia sorella ha un pc ma non ha la linea internet veloce eccetera....

Diciamo che alla fine la mia è diventata una questione più di principio, da quando è uscito sto bendetto Gingerbread per un motivo o per un altro non sono riuscito ad aggiornare sto telefono, che da quando ho installato Frojo è diventato più lento e instabile e volevo vedere se con Ginger migliorava.

Alekos Panagulis
07-07-2011, 15:14
A casa ho solo un Mac, dove lavoro hanno solo Mac,

A volte la sorte si accanisce contro gli sfortunati :asd:

sslazio
07-07-2011, 15:17
:sofico: Lol... Si ho la mia ragazza che sta a Bologna con un Pc vetusto, con cui infatti ero riuscito ad aggiornarlo a Frojo, ma le ultime volte che avevo provato Kies non mi riconosceva più il telefono (sono noti i problemi che da questo software...).

Il punto è che non è che posso andare alla ricerca di un pc ogni volta che devo fare un aggiornamento o mi va di smanettarci. A casa ho solo un Mac, dove lavoro hanno solo Mac, mia sorella ha un pc ma non ha la linea internet veloce eccetera....

Diciamo che alla fine la mia è diventata una questione più di principio, da quando è uscito sto bendetto Gingerbread per un motivo o per un altro non sono riuscito ad aggiornare sto telefono, che da quando ho installato Frojo è diventato più lento e instabile e volevo vedere se con Ginger migliorava.

guarda avevo anche io Frocio 2.2.1 italiano :D perchè avevo mille paranoie a mettere firmware con odin, ma avevo un sacco di problemi di blocchi e altre menate.
con il cavetto fornitomi dal precedente proprietario un giorno ho sbroccato ed ho deciso di radere al suolo tutto.
Messo Gingerbread ho finalmente visto la luce :D
Ora grazie al buon Deux ho pure fatto il passo al lato oscuro della forza mettendo una mod con ext4 e voodoo sound e devo dire che se era già al settimo cielo con la ginger ora ho sfondato il soffitto e sono passato al 37'esimo cielo :sofico:

sna696
07-07-2011, 15:18
ehm... boh. Su androidiani dicono di usarlo, io l'ho usato, guarda qui:

aggiornato con successo alla 2.3.4 la batteria sembra stare decisamente entro intervalli migliori
vediamo adesso come si comporta...

A volte la sorte si accanisce contro gli sfortunati :asd:

holà androidiano!! :D

scupetta
07-07-2011, 15:19
raga scusate il piccolo OT:
vendo guscio posteriore per i9000 colore bianco (non originale ma perfetta e identica) mai aperta ancora nella sua bustina, e vendo pure MICRO SD 16 GB KINGSTON classe 4...per qualsiasi cosa inviatemi pvt

stefano76
07-07-2011, 15:23
guarda avevo anche io Frocio 2.2.1 italiano :D perchè avevo mille paranoie a mettere firmware con odin, ma avevo un sacco di problemi di blocchi e altre menate.
con il cavetto fornitomi dal precedente proprietario un giorno ho sbroccato ed ho deciso di radere al suolo tutto.
Ora grazie al buon Deux ho pure fatto il passo al lato oscuro della forza mettendo una mod con ext4 e voodoo sound e devo dire che se era già al settimo cielo con la ginger ora ho sfondato il soffitto e sono passato al 37'esimo cielo :sofico:

Io ho sbroccato stamattina definitivamente dopo che avendo atteso per mesi il rilascio di Kies Mac scopro che nemmeno così è possibile aggiornare il telefono. Era così difficile a livello informatico/software comprendere l'aggiornamento del Galaxy? :cry:

Ghd
07-07-2011, 15:27
... A casa ho solo un Mac, dove lavoro hanno solo Mac, ....

Condoglianze fratello :D

xperseox
07-07-2011, 15:41

Scusa.....ma quante storie......;)

Se hai un Mac con processore Intel, virtualizzi windows sul Mac e il gioco è fatto! Addirittura puoi partizionare l'hard disk e installarti windows 7!
Conosco molti amici che hanno un Mac con win virtualizzato è lo usano normalmente.
Poi si sa win e IOs sono due sistemi operativi differenti e non sempre sia il software che l'hardware ne garantiscono la compatibilità sia dell'una che dell'altra.
Quindi non si può incolpare Samsung a priori senza sapere se la stessa ha avuto qualche problema di driver per il Mac ( lo sai Apple non concede molto ).
Pace Amico! ;)

Alekos Panagulis
07-07-2011, 16:03
aggiornato con successo alla 2.3.4 la batteria sembra stare decisamente entro intervalli migliori
vediamo adesso come si comporta...

holà androidiano!! :D

Ehi buddy!!!
Anche tu sei passato al Galaxy?? Da quanto?

stefano76
07-07-2011, 16:04
Scusa.....ma quante storie......;)

Se hai un Mac con processore Intel, virtualizzi windows sul Mac e il gioco è fatto! Addirittura puoi partizionare l'hard disk e installarti windows 7!
Conosco molti amici che hanno un Mac con win virtualizzato è lo usano normalmente.

:muro: Basta non mi va di ripetere le stesse cose... Leggiti indietro qualche commento...

Per il resto: non posso credere che una casa come Samsung non sia in grado di realizzare un aggiornamento per Mac scaricabile dal Kies (che nel frattempo è stato rilasciato per mac). :)

Luxor83
07-07-2011, 16:22

Bhè guarda, abbiamo una concezione e un punto di vista totalmente apposto.

Facciamo un paragone opposto e ti spiego cosa avrei fatto io.

Oggi compro un tel o un apparecchio qualsiasi, avendo sempre la buona abitudine di vedere se un determinato apparecchio vada o meno con il mio Pc controllo, detto questo se l'apparecchio in questione non va con il mio S.O. o ha delle limitazioni agisco di conseguenza e se le limitazioni per me sono più importanti lo lascio perdere e non inveisco contro l'azienda se un domani il mio apparecchio non ha la possibilità di interfacciarsi con il mio S.O. , semplicemente perchè se acquisto l'apparecchio son CONSAPEVOLE dell'impossibilità che il mio apparecchio possa essere aggiornato con il mio S.O.

E' la stessa cosa di quando con i Mac le vga ATI non avevano supporto, bene compravi un altra marca e non ci si lamentava se ati non andava.

Con questo non voglio andare oltre, posso solo dire che mi spiace per la tua disavventura e che tu possa fare felice un acquirente di questo terminale. ;)

DeusEx
07-07-2011, 16:24
certo basta che metti un kernel moddato che ti fà il root

:rotfl: :sofico: :sofico: :rotfl: :rotfl:

Per il resto: non posso credere che una casa come Samsung non sia in grado di realizzare un aggiornamento per Mac scaricabile dal Kies (che nel frattempo è stato rilasciato per mac). :)

Semplicemente non lo vogliono fare.....
Allora chi vuole usare linux che dovrebbe fare secondo te?????
Sai quanti produttori di componenti interni per pc non fanno driver per linux??? (e parlo anche di produttori famosi)
L'utente linuxiano quindi si adatta, e prima di comprare un componente, ne verifica la compatibilità con linux stesso.

Dai su calmati e non ti fare il sangue acido, decidi come aggiornare e goditi il telefono che ne vale la pena! ;)
In fondo di modi per rimediare alle mancanze di samsung ce ne sono tanti come hai visto....

sna696
07-07-2011, 16:27
Ehi buddy!!!
Anche tu sei passato al Galaxy?? Da quanto?

l'altro ieri...ero in procinto di acquistarlo 5-6 mesi fa ma poi ho lasciato stare...poi un mio amico lo vendeva perchè voleva l'xperia play (gran bidone) e il suo l'ho preso al volo! ;) carpe diem

PS. info per il forum che mi stava seguendo prima, sono riuscito ad installare la 2.3.4 + root, ora va tutto a meraviglia!!

xperseox
07-07-2011, 16:31
:muro: Basta non mi va di ripetere le stesse cose... Leggiti indietro qualche commento...

Io penso che con qualsiasi cell Android avresti problemi ad aggiornarlo! :D

speranzoso
07-07-2011, 16:48
Salve Ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione circa il consumo anomalo che a volte avviene con la 2.3.3 (Ufficiale).

In sostanza c'è il modo di sapere se in quel momento il telefono è nella fase di consumo anomalo, quindi poter riavviare subuto il telefono, oppure l'unico modo per accorgersene e vedere materialmente scendere giù il livello di carica repentinamente?

Grazie in anticipo a chi potra aiutarmi

daniele87
07-07-2011, 17:04
voodoo control plus si può installare solo se hai fatto il root del telefono o messo un custom firmware.
in voodoo control plus c'è dentro il mitico voodoo sound.

spetta, io ho una JVP stock rootata, comprando sto voodoo control plus ottengo gli stessi vantaggi audio che otterrei con un kernel voodoo?:)

daniele87
07-07-2011, 17:06
Salve Ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione circa il consumo anomalo che a volte avviene con la 2.3.3 (Ufficiale).

In sostanza c'è il modo di sapere se in quel momento il telefono è nella fase di consumo anomalo, quindi poter riavviare subuto il telefono, oppure l'unico modo per accorgersene e vedere materialmente scendere giù il livello di carica repentinamente?

Grazie in anticipo a chi potra aiutarmi

installi Watchdog e lo imposti in modo che ti dia una notifica se il processore supera il 50% :)

DeusEx
07-07-2011, 17:35
spetta, io ho una JVP stock rootata, comprando sto voodoo control plus ottengo gli stessi vantaggi audio che otterrei con un kernel voodoo?:)

esatto.... anzi avresti il voodoo sound v.10 ;)

daniele87
07-07-2011, 17:47
esatto.... anzi avresti il voodoo sound v.10 ;)

comprata e installata, funziona. grazie :)

DeusEx
07-07-2011, 17:53
comprata e installata, funziona. grazie :)
prego :)
se non l'hai già fatto, fagli caricare i moduli all'avvio (kernel module options)

daniele87
07-07-2011, 17:59
prego :)
se non l'hai già fatto, fagli caricare i moduli all'avvio (kernel module options)

si, già impostata.

ho impostato questi parametri, sono ok?

volume limit +3db
map volume keys Spuntato
don't interrupt music Non Spuntato
jack safety Spuntato

bass boost NO
mono downmix NO

recording preset Balanced

FM disable voice filter Spuntato
FM don't filter highs Spuntato
optimize FM level Spuntato

anti jitter Spuntato

hi-fi play Spuntato
hi-fi record Spuntato

dac direct Spuntato

non ho capito con precisione cosa fa "don't interrupt music" però :confused:

DeusEx
07-07-2011, 18:11
si, già impostata.

volume limit +3db io ho messo 5db
map volume keys Spuntato
don't interrupt music Non Spuntato
jack safety Spuntato

bass boost NO ON su standard
mono downmix NO

recording preset Balanced

FM disable voice filter Spuntato
FM don't filter highs Spuntato
optimize FM level Spuntato

anti jitter Spuntato

hi-fi play Spuntato
hi-fi record Spuntato

dac direct Spuntato

solo 2 cose diverse da me....

morpheus.bn
07-07-2011, 19:14
E' uscito Vilingo 3.0 in italiano!

Gunny Highway
07-07-2011, 20:47
E' uscito Vilingo 3.0 in italiano!

spero non sia esoso quanto quello del sgs2

shark79
07-07-2011, 21:01
Ragazzi stò provando il kernel TalonDEV 0.3.1 340MB 1200MHZ CWM3 su rom ficeto JVP devo dire che il telefono è una scheggia senza lagfix e il consumo della batteria è ottimo!

Vi consiglio di provarlo!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1106075

Alekos Panagulis
07-07-2011, 21:12
Ragazzi ma che fine ha fatto Myda? :asd:
Qualcuno la usa? :D

83giulio83
07-07-2011, 21:19
Ragazzi sto impazzendo... mi aiutate?
Non riesco ad andare su internet col mio nuovo galaxy s.
Ho il router alice voip.... il cellulare mi dice connesso dopo messo il wpa-psk.
Anche il sito alice (http://192.168.1.1) mi dice che sono connesso.
Sembra davvero tutto ok ma quando apro il browser e metto un indirizzo mi dice pagina non visualizzabile.
.... cosa devo fare?
Ho provato anche a mettere i 2 dns presi sempre da sito alice... ma nulla.

esticbo
07-07-2011, 21:27
Ragazzi ma che fine ha fatto Myda? :asd:
Qualcuno la usa? :D

Viene con tutte le rom itv, ma é limitato solo al mercato italiano, all'estero nn lo utilizza nessuno, porqué??

:eek: sapevo una cosa in + di Esticbo cess:D

:D dai furum si imparano sempre cose nuove :sofico:

si, già impostata.

Io il recording preset ce l'ho in Loud environment che é la opzione per registrare video in un luogo con la musica molto alta (concerti, disco....)

non ho capito con precisione cosa fa "don't interrupt music" però :confused:

Dovrebbe essere per quando ascolti musica e entra una chiamata

DeusEx
07-07-2011, 21:27
Ho il router alice voip.... il cellulare mi dice connesso dopo messo il wpa-psk.
Sembra davvero tutto ok ma quando apro il browser e metto un indirizzo mi dice pagina non visualizzabile.
.... cosa devo fare?
Il 192.168.1.1 lo raggiungi da cell? e' il tuo gateway? prova i dns di gogle 8.8.4.4 e 8.8.8.8

Mtty
07-07-2011, 21:38
Facendo qualche video stavo notando un "particolare"... ho la JVP deodexed, come mai quando registro video l'autofocus è disattivo?

:help:

esticbo
07-07-2011, 21:43
@ Mtty, devi considerare che é una rom beta e magari qualche funzione é disattivata, in tutti i modi domani controlleró se la mia JVP stock ce l'ha disattivato o no

daniele87
07-07-2011, 21:43
Viene con tutte le rom itv, ma é limitato solo al mercato italiano, all'estero nn lo utilizza nessuno, porqué??

:D dai furum si imparano sempre cose nuove :sofico:

Io il recording preset ce l'ho in Loud environment che é la opzione per registrare video in un luogo con la musica molto alta (concerti, disco....)

Dovrebbe essere per quando ascolti musica e entra una chiamata grazie :)

Mtty
07-07-2011, 21:45
@ Mtty, devi considerare che é una rom beta e magari qualche funzione é disattivata, in tutti i modi domani controlleró se la mia JVP stock ce l'ha disattivato o no

ah, dici che è per quello?
pensavo fosse una questione di firmware della camera, e che con le versioni nuove migliorasse, non peggiorasse... :D

83giulio83
07-07-2011, 21:48
Il 192.168.1.1 lo raggiungi da cell? e' il tuo gateway? prova i dns di gogle 8.8.4.4 e 8.8.8.8

il 192.168.1.1 lo raggiungo sia da cell che da pc.
Ho messo i 2 dns da te consigliati nelle configurazioni del cell... nulla!
Non ne ho idea.

esticbo
07-07-2011, 21:48
@ Mtty Il firmware della camera nn si aggiorna con il cambio della rom ;)

DeusEx
07-07-2011, 21:58
Non ne ho idea.

Se raggiungi il 192.168.1.1 ovvero l'indirizzo del router, sei in rete.
se con quei dns non va ricontrolla di avere impostato bene il gateway (192.168.1.1), la subnet (255.255.255.0) di non avere proxy..... e che non sia alice ad avere problemi.... piu' di questo non so che dirti.

83giulio83
07-07-2011, 22:08
se con quei dns non va ricontrolla di avere impostato bene il gateway (192.168.1.1), la subnet (255.255.255.0) di non avere proxy..... e che non sia alice ad avere problemi.... piu' di questo non so che dirti.

.... ho controllato tutto... nulla!

esticbo
07-07-2011, 22:18
Non ne ho idea.

Hai guardato se hai il DHCP Server attivato?? O impostagli tu una ip statica (in config wifi schiacci il bottone touch sinistro e scegli avanzate)

LUCIANO64
08-07-2011, 01:01
aiuto....ho aggiornato adesso (da samsung kies) il galaxy s di mia moglie, è sparito l'italiano.... chi mi aiuta?

Slayer86
08-07-2011, 07:23
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento ufficiale di samsung da OSX?
Se si mi potreste dire come??? Le info che ho trovato online si sono rivelate sempre imprecise! :D

Grazie

stefano76
08-07-2011, 07:49
Ciao a tutti!

Grazie

Lol.

Gunny Highway
08-07-2011, 08:04
domanda niubba ma un aggiornamento OTA cosa vuol dire? come si svolgerebbe questo aggiornamento?

DeusEx
08-07-2011, 08:40
domanda niubba ma un aggiornamento OTA cosa vuol dire? come si svolgerebbe questo aggiornamento?

direttamente da cellulare senza passare per il pc (usando wifi o 3g)...... un pò come avviene per i firmware delle televisioni per capirci.

ma fino ad ora non è mai stato fatto per il nostro galaxy s.

DeusEx
08-07-2011, 08:42
Ciao a tutti!
Se si mi potreste dire come??? Le info che ho trovato online si sono rivelate sempre imprecise! :D

Grazie

guide su XDA
1) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1113195
2) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=878686

sna696
08-07-2011, 08:44
ciao deus, ho praticamente la configurazione uguale alla tua, e la situazione della batteria nonostante la calibrazione non è cambiata.
Caricata al 100% (dice lui) da spento stanotte, disconnesso dalla rete, acceso e già diceva 56% (e già qui...)
poi i punti percentuale scendono al minuto (non sto esagerando)
l'ho lasciato arrivare al 40%, l'ho riavviato ed ecco il bel messaggino di collegarlo alla rete elettrica e un bel 5% in rosso.
Do conferma all'avviso e procedo, e come per magia i punti percentuale aumentano...adesso è al 24 e fa sempre più fatica...(ieri è anche successo che si spegnesse al 34% da solo :confused:

Secondo me è la batteria (ne ho già acquistata una, mi sta arrivando per corriere), te dici sia quello il problema?
Ho paura che il cell non la carichi al 100% di suo...non può in mezz'ora caricarla tutta...è impossibile... :muro:

ps: proprio come dicevi tu il passaggio dalla 2.3.3 che aveva applicazioni tutte al 7-8%~ e lo schermo a 75% ora lo schermo è a 58% e le app al 5%~ ma la situazione non è cambiata per niente...speravo solo nella calibratura...

pps: ad occhio la batteria sembra rigonfia...quando vado su internet si scalda un po

Slayer86
08-07-2011, 08:51
guide su XDA
1) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1113195
2) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=878686

Grazie! Quindi kies lo butto nel cesso! :sofico:

stefano76
08-07-2011, 09:11
Grazie! Quindi kies lo butto nel cesso! :sofico:

Se hai il download mode attivo sul telefono non avrai problemi immagino, in caso contrario poi fammi sapere se sei riuscito ad aggiornare il Samsung con un Mac...

rockjam80
08-07-2011, 09:16
ciao deus, ho praticamente la configurazione uguale alla tua, e la situazione della batteria nonostante la calibrazione non è cambiata.
Caricata al 100% (dice lui) da spento stanotte, disconnesso dalla rete, acceso e già diceva 56% (e già qui...)
poi i punti percentuale scendono al minuto (non sto esagerando)
l'ho lasciato arrivare al 40%, l'ho riavviato ed ecco il bel messaggino di collegarlo alla rete elettrica e un bel 5% in rosso.
Do conferma all'avviso e procedo, e come per magia i punti percentuale aumentano...adesso è al 24 e fa sempre più fatica...(ieri è anche successo che si spegnesse al 34% da solo :confused:

Secondo me è la batteria (ne ho già acquistata una, mi sta arrivando per corriere), te dici sia quello il problema?
Ho paura che il cell non la carichi al 100% di suo...non può in mezz'ora caricarla tutta...è impossibile... :muro:

ps: proprio come dicevi tu il passaggio dalla 2.3.3 che aveva applicazioni tutte al 7-8%~ e lo schermo a 75% ora lo schermo è a 58% e le app al 5%~ ma la situazione non è cambiata per niente...speravo solo nella calibratura...

pps: ad occhio la batteria sembra rigonfia...quando vado su internet si scalda un po

Il problema batteria non riesco proprio a capirlo...ho messo la jvq ma sono dovuto tornare indietro ad una fatta da me 2.2.3 jvh con cui faccio 2 giorni ( tenendolo in modalità aereo 7 ore quindi un totale di 29/30 ore circa escluse le 7/8 di mod aereo.
Questo con la jvq non succede, sono due giorni che tornavo a casa alle 1900 con il cel. scarico. e l'uso che ne faccio è lo stesso identico.

non capisco proprio cosa possa fare cosi tanta differenza...il modem?

poi la jvq mi da problemi con il servizio phone che a volte si interrompe, soprattutto se uso l'auricolare...(per la jvq ho fatto un installazione da odin pulita con repartition, rom odex).

sna696
08-07-2011, 09:18
Il problema batteria non riesco proprio a capirlo...ho messo la jvq ma sono dovuto tornare indietro ad una fatta da me 2.2.3 jvh con cui faccio 2 giorni ( tenendolo in modalità aereo 7 ore quindi un totale di 29/30 ore circa escluse le 7/8 di mod aereo.
Questo con la jvq non succede, sono due giorni che tornavo a casa alle 1900 con il cel. scarico. e l'uso che ne faccio è lo stesso identico.

non capisco proprio cosa possa fare cosi tanta differenza...il modem?

poi la jvq mi da problemi con il servizio phone che a volte si interrompe, soprattutto se uso l'auricolare...(per la jvq ho fatto un installazione da odin pulita con repartition, rom odex).

io invece l'esatto contrario...con la 2.3.3 non arrivavo a 2 ore...ora arrivo almeno a 3 (sembra una battuta però... :( )
almeno a te però ti faceva arrivare a sera, io lo carico, lo accendo se arrivo a mezzogiorno è tanto...c'è qualcosa che non va a prescindere dal software/firmware... :(

Gunny Highway
08-07-2011, 09:29
direttamente da cellulare senza passare per il pc (usando wifi o 3g)...... un pò come avviene per i firmware delle televisioni per capirci.

ma fino ad ora non è mai stato fatto per il nostro galaxy s.

a ecco easy:D

Qualcuno di voi è su google+?
vorrei provarlo mi è arrivato un invito ma non riesco a entrare :( io premo sul pulsante entra , sto provando da quando è uscito uff

morpheus.bn
08-07-2011, 09:47
a ecco easy:D

Qualcuno di voi è su google+?
vorrei provarlo mi è arrivato un invito ma non riesco a entrare :( io premo sul pulsante entra , sto provando da quando è uscito uff

Prova dal pc non dal telefono...

rockjam80
08-07-2011, 10:09
io invece l'esatto contrario...con la 2.3.3 non arrivavo a 2 ore...ora arrivo almeno a 3 (sembra una battuta però... :( )
almeno a te però ti faceva arrivare a sera, io lo carico, lo accendo se arrivo a mezzogiorno è tanto...c'è qualcosa che non va a prescindere dal software/firmware... :(

è capitato anche a mio cognato che ha un desire, purtroppo l'ha mandato in assistenza..

sna696
08-07-2011, 10:14
è capitato anche a mio cognato che ha un desire, purtroppo l'ha mandato in assistenza..

wow! :cry:
nono prima di pensare di mandarlo in assistenza la tento con la batteria...ho sentito anche un centro assistenza che appena ha visto la batteria ha detto che era esplosa... :mbe:
in assistenza te lo tengono via i mesi...nono :doh:

rockjam80
08-07-2011, 10:19
wow! :cry:
nono prima di pensare di mandarlo in assistenza la tento con la batteria...ho sentito anche un centro assistenza che appena ha visto la batteria ha detto che era esplosa... :mbe:
in assistenza te lo tengono via i mesi...nono :doh:

l'han tenuto 1 mese perchè hanno perso un sacco di tempo.
Cmq si trattava del modulo di ricarica del cel (non so i termini tecnici), non la batteria.
In pratica il cellulare non caricava appieno la batteria anche se l'indicatore diceva il contrario

Gunny Highway
08-07-2011, 10:24
Prova dal pc non dal telefono...

:muro: :muro: ho sempre provato solo dal pc

sna696
08-07-2011, 10:24
l'han tenuto 1 mese perchè hanno perso un sacco di tempo.
Cmq si trattava del modulo di ricarica del cel (non so i termini tecnici), non la batteria.
In pratica il cellulare non caricava appieno la batteria anche se l'indicatore diceva il contrario

spero che nel mio caso sia la batteria... :stordita:

morpheus.bn
08-07-2011, 10:38
:muro: :muro: ho sempre provato solo dal pc

Ma hai scaricato l'app dal market?

Gunny Highway
08-07-2011, 10:47
Ma hai scaricato l'app dal market?

:D forse non hai capito non riesco a fare la registrazione su google+ dice che hanno superato il limite di utenti ma sto provando da quando è uscito come mai molti entrano ancora ?

Luigi Merusi
08-07-2011, 10:48
A me pare che dalla 2.2 alla 2.3 ufficiale, l'autonomia sia migliorata...

morpheus.bn
08-07-2011, 10:50
:D forse non hai capito non riesco a fare la registrazione su google+ dice che hanno superato il limite di utenti ma sto provando da quando è uscito come mai molti entrano ancora ?

Ho capito perfettamente però almeno io ricevuto l'invito, ho solo provveduto a scaricare l'app e quindi ad inserire il mio account google!

Gunny Highway
08-07-2011, 10:55
Ho capito perfettamente però almeno io ricevuto l'invito, ho solo provveduto a scaricare l'app e quindi ad inserire il mio account google!

no nulla a me inizio ad avere qualche dubbio sul invito che mi hanno mandato :O

DeusEx
08-07-2011, 11:00
spero che nel mio caso sia la batteria... :stordita:
se la batteria e' rigonfia (come se ha la gobba) e' da cambiare immediatamente!
E non la usare potrebbe essere pericolosa! O rovinarti il cell

DeusEx
08-07-2011, 11:01
Post doppio

Fatal Frame
08-07-2011, 11:19
Ho notato che la VGA nel i9000 non è molto prestante, ad es DooM con i filtri, Asphalt 6 e Quake1 non sono fluidissimi, non so se è l'ottimizzazione mancata o l'hardware del cell

Poi cos'è sta brutta tendenza a fare solo giochi Tegra 2 ??

https://market.android.com/details?id=com.vectorunit.blue&feature=top-paid

Pensano che la gente è scema a cambiare cell ?? Sul mio quindi non va ??

DeusEx
08-07-2011, 11:27
Ho notato che la VGA nel i9000 non è molto prestante, ad es DooM con i filtri, Asphalt 6 e Quake1 non sono fluidissimi, non so se è l'ottimizzazione mancata o l'hardware del cell

Poi cos'è sta brutta tendenza a fare solo giochi Tegra 2 ??

https://market.android.com/details?id=com.vectorunit.blue&feature=top-paid

Pensano che la gente è scema a cambiare cell ?? Sul mio quindi non va ??

cerca chainfire 3d.... e vedrai che anche i giochi tegra girano sul galaxy s

max7_4
08-07-2011, 11:35
Ieri sera ho installato il cm7...ma é stupenda,per adesso mi funziona tutto alla perfezione,la trovo veramente ottima,i problemi che ha per adesso non mi crea nessun problema..vengo la una jvq stock con vari kernel provati..ho sempre avuto dei problemi,durante le chiamate,quelle lunghe,mi si bloccava la chiamata..questo problema si é presentato anche con altri firmware,é il problema che mi ha sempre seccato molto..con la cm7 ho fatto delle chiamate anche lunghe,nessun problema,ricezione, con modem jvq,é molto buona.
in poche parole sono veramente soddisfatto.

Ho notato che la tastiera htc ime non funziona,é la tastiera che usavo,mi consigliate una simile,tipo t9?

nuzzolo
08-07-2011, 12:03
Scusate se mi intrometto (non so se sto scrivendo nella sezione corretta). Ho da poco questo bellissimo cellulare, ho cominciato a leggere i vostri post alla ricerca delle info che cerco ma sono tantissime pagine e mi sono fermato alla ventesima (scusate ma sono neofito anche di forum di questo tipo). Vi espongo le mie problematiche sperando qualcuno possa aiutarmi:

1) Ho tutti i numeri di telefono della rubrica sulla sim, mi sta bene restino li, ma non mi fa associare foro al chiamante. Per fare questa operazione (a meno che non abbia capito male), bisogna trasferire i numeri sul telefono. Come si fa questa operazione? Ho provato a farlo (selezionando esporta numeri da sim a telefono ma mi trovo tutti i numeri copiati per cui ogni numero me lo ritrovo due volte!

2) Cosa vuol dire la voce "sincronizza tutto"? Se sincronizzo, per esempio anche i contatti facebook si uniscono alla rubrica?

3) Ho notato che quando aggiungo i numeri di telefono nuovi , cliccando la croce accanto alla voce "cerca contatto", se scelgo come destinazione la Sim, mi limita nella composizione del contatto facendomi solo inserire nome (tra l'altro con pochissimi caratteri tanto pochi da non riuscire a inserire nome e cognome insieme), numero di telefono ed e-mail. Se invece scelgo come destinazione il telefono, mi si apre un ventaglio incredibile di opzioni di salvataggio. Come mai? Come posso avere tutto il ventaglio di possibilità di salvataggio ma scegliendo come destinazione la sim e non il telefono?

4) Non c'è alcun modo per far funzionare la sveglia a telefono spento?

In attesa delle risposte, grazie anticipatamente...

Fatal Frame
08-07-2011, 12:16
cerca chainfire 3d.... e vedrai che anche i giochi tegra girano sul galaxy s

Fluidi ??

DeusEx
08-07-2011, 12:23
Fluidi ??

a detta di chi li ha provati pare di si, magari non tutti...... cmq leggi i commenti nel market per farti un'idea

DeusEx
08-07-2011, 12:28
Scusate se mi intrometto (non so se sto scrivendo nella sezione corretta). Ho da poco questo bellissimo cellulare, ho cominciato a leggere i vostri post alla ricerca delle info che cerco ma sono tantissime pagine e mi sono fermato alla ventesima (scusate ma sono neofito anche di forum di questo tipo). Vi espongo le mie problematiche sperando qualcuno possa aiutarmi:

1) Ho tutti i numeri di telefono della rubrica sulla sim, mi sta bene restino li, ma non mi fa associare foro al chiamante. Per fare questa operazione (a meno che non abbia capito male), bisogna trasferire i numeri sul telefono. Come si fa questa operazione? Ho provato a farlo (selezionando esporta numeri da sim a telefono ma mi trovo tutti i numeri copiati per cui ogni numero me lo ritrovo due volte!

2) Cosa vuol dire la voce "sincronizza tutto"? Se sincronizzo, per esempio anche i contatti facebook si uniscono alla rubrica?

3) Ho notato che quando aggiungo i numeri di telefono nuovi , cliccando la croce accanto alla voce "cerca contatto", se scelgo come destinazione la Sim, mi limita nella composizione del contatto facendomi solo inserire nome (tra l'altro con pochissimi caratteri tanto pochi da non riuscire a inserire nome e cognome insieme), numero di telefono ed e-mail. Se invece scelgo come destinazione il telefono, mi si apre un ventaglio incredibile di opzioni di salvataggio. Come mai? Come posso avere tutto il ventaglio di possibilità di salvataggio ma scegliendo come destinazione la sim e non il telefono?

4) Non c'è alcun modo per far funzionare la sveglia a telefono spento?

In attesa delle risposte, grazie anticipatamente...
1) importa da sim; poi per non vederli tutti duplicati, in opzioni di visualizazione deselezioni quelli sim.
2) la sincronizzazione funziona con l'account google (gmail)
3) la sim ha poca memoria, è sempre stato così: oramai meglio o sincronizzare con gmail o tenerli sul telefono e di tanto in tanto esportarli in .vcf (esporta su sd)
4) NO.... un pc si può accendere da solo? ecco è la stessa cosa.... usa la modalità aereo/offline per la notte.

Fatal Frame
08-07-2011, 12:31
a detta di chi li ha provati pare di si, magari non tutti...... cmq leggi i commenti nel market per farti un'idea

Cavoli mi dice che devo essere ROOT

Ma poi serve la versione PRO da 3€ ??

DeusEx
08-07-2011, 12:44
Cavoli mi dice che devo essere ROOT

Ma poi serve la versione PRO da 3€ ??

il root è indispensabile perchè deve caricare il plugin nvidia.

per tutto il resto guarda qui: http://www.androidiani.com/forum/android-games-i-giochi-per-android/48484-giochi-tegra2-anche-su-dispositivi-non-tegra-e-non-dual-core.html

Fatal Frame
08-07-2011, 13:53
il root è indispensabile perchè deve caricare il plugin nvidia.

per tutto il resto guarda qui: http://www.androidiani.com/forum/android-games-i-giochi-per-android/48484-giochi-tegra2-anche-su-dispositivi-non-tegra-e-non-dual-core.html

Lo so, ma come faccio a diventare ROOT ??

DeusEx
08-07-2011, 13:56
Lo so, ma come faccio a diventare ROOT ??

kernel mod specifico per la rom che monti, da flashare con Odin

Fatal Frame
08-07-2011, 13:58
kernel mod specifico per la rom che monti, da flashare con Odin

Azz pensavo che era risolvibile velocemente con qualche click dalle impostazioni

Fatal Frame
08-07-2011, 14:37
Non riesco a comprare questo gioco da Amazon

Glow Hockey 2
https://market.android.com/details?id=com.natenai.glowhockey2

Dove posso recuperarlo ??

morpheus.bn
08-07-2011, 14:48
Ho appena installato il model JVQ sulla mia JVP Stock...sicuro sia migliore?
Il processo phone mi si è già riavviato una volta e non era mai successo con il modem JVP!!!

Gunny Highway
08-07-2011, 15:23
Ho appena installato il model JVQ sulla mia JVP Stock...sicuro sia migliore?
Il processo phone mi si è già riavviato una volta e non era mai successo con il modem JVP!!!

anche a me è capitato con la jvq stock

sna696
08-07-2011, 16:51
se la batteria e' rigonfia (come se ha la gobba) e' da cambiare immediatamente!
E non la usare potrebbe essere pericolosa! O rovinarti il cell

mi è arrivata a mezzogiorno la batteria compatibile nuova, l'ho installata così senza caricarla ed è ancora acceso :D :D :D eureka!!
stasera lo carico tutto, calibro e via! :)
grazie deux per il prezioso supporto :mano:

reynolds60
08-07-2011, 17:41
Questa mattina finalmente sono riuscito ad aggiornare con Kies il mio Galaxy S brandizzato Tre, dopo una decina di giorni di tentativi.....
Avevo provato con i miei due PC, uno con Windows 7 32 bit e l'altro a 64 bit, ma niente da fare, il telefono si scollegava in continuazione durante il tentativo di aggiornamento.

Avevo in cantina un vecchio portatile con XP, ho scaricato Kies, ed in 20 minuti l'aggiornamento è andato a buon fine.

Evviva le tecnologie moderne.....

83giulio83
08-07-2011, 18:42
.... cosa devo fare?

Non ne ho idea.

.... ho controllato tutto... nulla!

Hai guardato se hai il DHCP Server attivato?? O impostagli tu una ip statica (in config wifi schiacci il bottone touch sinistro e scegli avanzate)

Che cos'è il DHCP Server?
Comunque credo di aver omesso un dato importante:
quando mi collego dal portatile oltre a cliccare su connetti dove c'è la scritta alice-1234567, devo anche cliccare su connessione remota VPN, poi mi appare la schermata con utente e password che ho inserito solo la prima volta e salvato, ed anche qui devo fare connetti.

Sul cellulare invece mi risulta connesso ad alice-1234567 ma non mi chiede nessuna password e nome utente....

Sapete come devo fare?

DeusEx
08-07-2011, 19:39
Che cos'è il DHCP Server?
Comunque credo di aver omesso un dato importante:
quando mi collego dal portatile oltre a cliccare su connetti dove c'è la scritta alice-1234567, devo anche cliccare su connessione remota VPN, poi mi appare la schermata con utente e password che ho inserito solo la prima volta e salvato, ed anche qui devo fare connetti.

Sul cellulare invece mi risulta connesso ad alice-1234567 ma non mi chiede nessuna password e nome utente....

Sapete come devo fare?
Ah ecco hai quei modem che da' telecom in comodato.....router castrati che per usare l'adsl devi connetterti :muro:
comprati un router vero con wifi N e modem adsl... l'adsl si usa always on, via ethernet o wifi, senza artificiosi meccanismi di connessione

83giulio83
08-07-2011, 21:22
Cari, ho ancora un altro problema.
ho scaricato Kies e collegando il cell mi ha dato da fare l'aggiornamento automatico al nuovo firmware... però poi mi si blocca alla schermata di preparazione all'aggiornamento firmware.

dice: la preparazione dell'aggiornamento dei firmware di GT-S8500 continuerà. Non disconnetter il cavo collegato al PC.

poi c'è la barra sotto che si muove e sotto dice "Preparazione dei componenti dell'aggiornamento del firmware in corso..."

solo che continua ad andare da mezz'ora e non succede niente... ho windows seven e ho alice...
di solito sono cose veloci queste? a voi quanto ha impiegato?

reynolds60
08-07-2011, 21:29
Era il mio stesso problema, Giulio, leggi il mio topic di questa sera.

Qul messaggio NON deve apparire, ne deve apparire un'altro, che carica i componenti dell'installazione.

A mio parere sono i drivers di Windows 7 che non vanno bene.
Stamattina ho provato sempre con Kies ma con un portatile con XP (SP3), e l'aggiornamento è stato finalmente installato, e funziona tutto bene, almeno fino ad ora.

83giulio83
08-07-2011, 21:35
Era il mio stesso problema, Giulio, leggi il mio topic di questa sera.

Qul messaggio NON deve apparire, ne deve apparire un'altro, che carica i componenti dell'installazione.

A mio parere sono i drivers di Windows 7 che non vanno bene.
Stamattina ho provato sempre con Kies ma con un portatile con XP (SP3), e l'aggiornamento è stato finalmente installato, e funziona tutto bene, almeno fino ad ora.

Ok, ma ora come posso staccarlo senza fare danni?
Ormai sono 45 minuti che è così!