View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
ma è una mia impressione o queste rom basate su aosp (quindi le varie CM e AOKP e derivate) consumano un sacco di batteria in più rispetto a Samsung GB 2.3.6 (e derivate)?
ma è una mia impressione o queste rom basate su aosp (quindi le varie CM e AOKP e derivate) consumano un sacco di batteria in più rispetto a Samsung GB 2.3.6 (e derivate)?
Comprando una batteria maggiorata risolvi questi problemi.:)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Un sacco no, un po di più sicuramente (soprattutto usando il 3g).
È il prezzo da pagare per avere una rom più veloce e aggiornata.
Ho un problema:
----il cellulare sia in 2g che in 3g si connette e sconnette random (magari 3 volte in 1 minuto e poi non lo fa per 1 ora)
----anche quando è connesso (quindi simbolino di edge e hsdupa) a volte internet smette di funzionare
----il cellulare con frequenza 1/4 dice "invio messaggio non riuscito" quando provo ad inviare un sms, però il destinatario invece riceve l'sms
ero su slimICS, ho fatto format (format completo inclusa sdcard) e wipe vari, cambio di rom, downgrade a Gingebread ufficiale, provato diversi modem, ma ad ora da sempre li stessi problemi.
per inciso ho provato la mia sim su altri telefoni e non da problemi; ho anche provato una sim wind sul mio telefono e non da problemi...
come diavolo è possibile tutto questo?
PS: ovviamente questo succede SEMPRE anche quando ci sono 4 tacche su 4!
Overpaul
06-12-2012, 19:26
secondo voi qual'è la migliore rom attuale? non mi interessa che abbia tanti fronzoli, solo che sia stabile e più veloce della CM9...
secondo voi qual'è la migliore rom attuale? non mi interessa che abbia tanti fronzoli, solo che sia stabile e più veloce della CM9...
Secondo me le due migliori rom attuali sono la cm10 stable e la tsunami x 3.3
Overpaul
06-12-2012, 21:58
sto scaricando la Tsunami, è normale che sia 270+ mb? :mbe:
cosa devo fare per installare? arrivo da cm9...
sto scaricando la Tsunami, è normale che sia 270+ mb? :mbe:
cosa devo fare per installare? arrivo da cm9...
Si la tsunami x pesa 274 mb. Comunque questa è la guida per installare la rom da cm9:
scarica la ROM
Flasha da recovery la ROM
A questo punto il telefono si riavvierà entrando in bootloop per via del cambio di Recovery
Rimuovi la Batteria
Inserisci la Batteria ed avvia il telefono in Recovery
Wipe Data
Wipe Dalvik/Cache
Format System/Cache/Data/DataData
Flasha la rom
Reboot!!
Ti linko la pagina ufficiale italiana della rom dove puoi trovare il download e tutte le guide necessarie:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/188216-jb-rom-tsunami-x-team-tsunami-aokp-jelly-bean-ota.html
Overpaul
07-12-2012, 11:09
grande, quindi niente Odin per questa?
grande, quindi niente Odin per questa?
No, basta la recovery
Overpaul
07-12-2012, 17:48
e per la cyano 10 invece? vorrei provarle entrambe...
e per la cyano 10 invece? vorrei provarle entrambe...
tutte le rom custom si installano da recovery.
la cm10 la trovi qui: http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd&type=
Overpaul
07-12-2012, 20:56
ho scaricato, grazie... intendevo, la procedura di installazione è la medesima?
inoltre, dove le trovo le Gapps per la 4.1.2?
ho scaricato, grazie... intendevo, la procedura di installazione è la medesima?
inoltre, dove le trovo le Gapps per la 4.1.2?
Le gapps per jb 4.1.2 le trovi qui:
http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
La procedura per installare la cm10 è la medesima solo se riparti da cm9. Se invece parti da tsunami x 33 devi usare questa procedura:
scarica la ROM
Wipe Data
Wipe Dalvik/Cache
Format System/Cache/Data/DataData
Flasha la rom
Reboot
Overpaul
07-12-2012, 21:18
si io parto da CM9
ho deciso per la 10 perchè ho guardato un paio di video della tsunami e non mi piace, troppo pacioccata.
provo e faccio sapere!
PS le foto me le cancella?
si io parto da CM9
ho deciso per la 10 perchè ho guardato un paio di video della tsunami e non mi piace, troppo pacioccata.
provo e faccio sapere!
PS le foto me le cancella?
No, la memoria interna e la micro sd non vengono formattate dopo la procedura
Overpaul
07-12-2012, 21:44
scusa ma ho flashato la rom la seconda volta, la prima mi ha dato install aborted (partizioni diverse)
ora faccio format cache, dalvik e data, confermi?
scusa ma ho flashato la rom la seconda volta, la prima mi ha dato install aborted (partizioni diverse)
ora faccio format cache, dalvik e data, confermi?
Esatto. Dato che ti ha dato aborted ti consiglio di rifare tutti i wipe (wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache) e anche i format system/cache/data/datadata che si trovano in mounts and storage poi infine reinstalli la rom
Overpaul
07-12-2012, 21:57
Esatto. Dato che ti ha dato aborted ti consiglio di rifare tutti i wipe (wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache) e anche i format system/cache/data/datadata che si trovano in mounts and storage poi infine reinstalli la rom
ma la seconda volta è andata a buon fine! formattando così perdo tutto però!
ma la seconda volta è andata a buon fine! formattando così perdo tutto però!
Ah non avevo capito. Quindi tu hai installato la rom e la prima volta ti ha dato aborted e la seconda volta che l'hai installata ti ha completato la procedura, giusto?
Overpaul
07-12-2012, 22:02
Ah non avevo capito. Quindi tu hai installato la rom e la prima volta ti ha dato aborted e la seconda volta che l'hai installata ti ha completato la procedura, giusto?
si esatto. mi ha dato un avviso in cui mi diceva che abortiva a causa di una formattazione diversa. per ultimare, ripetere l'installazione.
così ho fatto, ora sono di nuovo in recovery...
si esatto. mi ha dato un avviso in cui mi diceva che abortiva a causa di una formattazione diversa. per ultimare, ripetere l'installazione.
così ho fatto, ora sono di nuovo in recovery...
Ma ti ha installato tutta la rom oppure solo l'update della recovery?
Edit. Se non sai cm capirlo basta vederlo durante l'installazione. Se ti ha installato solo l'update della recovery a causa del passaggio a jb l'installazione dura qualche secondo; poi il cellulare si riavvierebbe. Mentre se è l'installazione della rom la procedura dura qualche minuto.
P.s. se hai installato la rom puoi fare il reboot e la rom sará pronta
Overpaul
07-12-2012, 22:32
Edit. Se non sai cm capirlo basta vederlo durante l'installazione. Se ti ha installato solo l'update della recovery a causa del passaggio a jb l'installazione dura qualche secondo; poi il cellulare si riavvierebbe. Mentre se è l'installazione della rom la procedura dura qualche minuto.
infatti ho solo fatto reboot e ha funzionato!
l'unico problema è che anche senza fare i vari wipe di system, data, ecc. ho comunque perso tutto, deduco siano automatici!
infatti ho solo fatto reboot e ha funzionato!
l'unico problema è che anche senza fare i vari wipe di system, data, ecc. ho comunque perso tutto, deduco siano automatici!
Sinceramente non lo so. Infatti io ho quasi sempre fatto i vari wipe per installare una rom
Overpaul
08-12-2012, 09:13
Scusami, rettifico: tutte le foto ci sono! Quindi non ha fatto un full wipe, ma la ROM funziona benissimo!
Ora il problema è che non mi flasha le gapps...
Overpaul
08-12-2012, 12:19
ma ho letto che le gapps sono già incluse nella CM10 stabile, eppure neanche l'ombra, neanche flashando a parte!
ma ho letto che le gapps sono già incluse nella CM10 stabile, eppure neanche l'ombra, neanche flashando a parte!
le gapps non sono incluse vanno installate a parte.
Per il fatto che per installare la cm10 l'hai dovuta fare 2 volte, è normalissimo venendo da altre rom: la prima installazione ti crea solo le nuove partizioni, la seconda ti installa effettivamente la rom.
Nella tua situazione non hai bisogno di fare nessuno dei wipe che ti ha detto poal98.
Per le gapps vanno bene quelle del 11-10-2012 che ti ha linkato poal98, ravvia in recovery e le installi senza fare wipe, e sei a posto.
Overpaul
08-12-2012, 12:50
le gapps non sono incluse vanno installate a parte.
Per il fatto che per installare la cm10 l'hai dovuta fare 2 volte, è normalissimo venendo da altre rom: la prima installazione ti crea solo le nuove partizioni, la seconda ti installa effettivamente la rom.
Nella tua situazione non hai bisogno di fare nessuno dei wipe che ti ha detto poal98.
Per le gapps vanno bene quelle del 11-10-2012 che ti ha linkato poal98, ravvia in recovery e le installi senza fare wipe, e sei a posto.
fatto tutto come hai detto, ma le gapps non compaiono (mancano Gmail, Maps, Currents, ecc)
fatto tutto come hai detto, ma le gapps non compaiono (mancano Gmail, Maps, Currents, ecc)
Devi installarle dal Play Store... le app presenti sullo store sono state rimosse dagli ultimi pacchetti gapps
Overpaul
08-12-2012, 15:58
aaah ok grazie! ma allora nel pacchetto gapps cosa c'è?
Doctor Phate
08-12-2012, 16:23
aaah ok grazie! ma allora nel pacchetto gapps cosa c'è?
Puoi scoprirlo scompattando il .zip :P
Ragazzi AIUTO!!!
Ho aggiornato il firmware alla versione 2.3.6 H3G e il cell si impalla da morire nonostante abbia meno programmi (57) rispetto alla versione 2.3.5 (più di 70) compreso Go Launcher ex.
Con l'ultimo firmware non ho messo Go Launcher proprio perchè si inchiodava e non c'era verso di farlo ripartire.
Mi potete dire cosa posso fare?
Vi dico che l'aggiornamento del firmware è stato fatto tramite Kies, subito dopo fatto l'hard reset e reinstallato tramite App Backup & Restore i programmi.
:help: :help:
sergettoz
10-12-2012, 12:17
Buongiorno a tutti! posso chiedervi, senza cercare per le 1000000000di pagine del trhead, qual'e' la migliore rom installabile da odin senza root? Ho l's2 in assistenza e per un po ritorno al vecchio amore, ere qui c'e' la 2.3.6 messa piu di un anno fa, che novita ci sono stabili e recenti?
Buongiorno a tutti! posso chiedervi, senza cercare per le 1000000000di pagine del trhead, qual'e' la migliore rom installabile da odin senza root? Ho l's2 in assistenza e per un po ritorno al vecchio amore, ere qui c'e' la 2.3.6 messa piu di un anno fa, che novita ci sono stabili e recenti?
Direi che l'unico modo per mettere una ROM non gingerbread è installare il root. Se no installi la jv7 che penso sia l'ultima ROM 2.3.6 ufficiale per il galaxy s i9000.
Con la 2.3.6 JW7 ITV è finito il supporto ufficiale di Samsung.
La trovi qui (versione 3 file da installare tramite Odin+pit512+repartition): http://www14.zippyshare.com/v/35781178/file.html
Se vuoi rom stabili e recenti devi necessariamente installare una rom AOSP da recovery (e quindi con root e CWM modificata).
La migliore è la CM10 (4.1.2): http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd&type=
puoi mettere la 10.0 Stable o l'ultima nightly .
sergettoz
10-12-2012, 15:44
Ok grazie! Ora.cerco qualche guida per root e 4.1.2!
Qualche novità sulle nuove cm10 nightly?
Qualche novità sulle nuove cm10 nightly?
a breve avremo le nightly della CM10.1 (4.2.1)
le pre-nightly CM10.1 le trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2039755
Una domanda un po' stupida:
Cos'è e a cosa serve fare un nandroid backup?
Una domanda un po' stupida:
Cos'è e a cosa serve fare un nandroid backup?
È un backup immagine delle partizioni del telefono (/system, /data, /datadata, /cache) , un pò come i backup di True Image o Norton Ghost su pc.
È un backup immagine delle partizioni del telefono (/system, /data, /datadata, /cache) , un pò come i backup di True Image o Norton Ghost su pc.
E poi come si ripristina?
Doctor Phate
12-12-2012, 08:14
E poi come si ripristina?
Dalla recovery, ovvero lo stesso posto in cui lo fai il backup
Sent from my GT-I9000
a breve avremo le nightly della CM10.1 (4.2.1)
le pre-nightly CM10.1 le trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2039755
sto provando l'ultima Pre-Nightly CM10.1 versione Android 4.2.1 (cm-10.1-20121211-UNOFFICIAL-galaxysmtd.zip (http://goo.im/devs/pawitp/galaxysmtd_cm10.1/cm-10.1-20121211-UNOFFICIAL-galaxysmtd.zip)) con le relative gapps (gapps-jb-20121130-signed.zip (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121130-signed.zip)) e con il kernel Semaphore JB per 4.2 (Semaphore_JB_2.8.0.zip (http://78.46.194.137/kernels/Semaphore_JB_2.8.0.zip)): questa rom va già molto bene anche se quà e là c'è ancora qualcosa che non funziona (tipo i toggles "aeroplano" e "2g/3g" nel notification drawer), e mancano parecchie traduzioni.
Ma è sicuramente una rom che si può già usare per uso giornaliero.
Ho aggiornato direttamente dall'ultima CM10 Nightly senza eseguire wipe e l'unica app che mi ha dato problemi è stata "Orologio" (per le sveglie impostate): è bastato un wipe dei dati SOLO per tale App per sistemare (Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Orologio > Cancella Dati).
Ho giusto eseguito una pulizia della Dalvik cache con Titanium Backup a seguito dell'installazione.
Molto carino il nuovo loockscreen, ottimo il nuovo notification drawer.
Nessunissimo problema per wifi, tethering wifi, connessione dati 3g, gps, bluetooth, sdcard, ecc...
Overpaul
12-12-2012, 11:31
domanda: c'è differenza nel tenere la rete in 2G+3G o solo in 3G, a parte il fatto che se non prende il 3g passa in gprs?
secondo voi tenendo solo 3G ci guadagno in batteria?
domanda: c'è differenza nel tenere la rete in 2G+3G o solo in 3G, a parte il fatto che se non prende il 3g passa in gprs?
la differenza è che non c'è continuo switch di rete, che aumenta abbastanza il consumo di batteria, soprattutto quando il segnale è basso
Doctor Phate
12-12-2012, 12:28
Se la tieni in modalità solo 3G non passa in GPRS (quello lo fa 2G+3G); semplicemente non prenderà più il cell fino a che non torna disponibile la rete 3G.. inoltre se il segnale 3G è molto basso ma c'è il telefono è costretto a rimanerci consumando piu' batteria.
In conclusione la cosa ha davvero poco senso.. al massimo andrebbe tenuto in modalità solo 2G (se non sei cliente tre) quando non hai i dati attivati oppure quando non devi navigare e ti bastano solo le notifiche push: in questo modo hai un reale risparmio di batteria
Overpaul
12-12-2012, 12:39
Se la tieni in modalità solo 3G non passa in GPRS (quello lo fa 2G+3G); semplicemente non prenderà più il cell fino a che non torna disponibile la rete 3G.. inoltre se il segnale 3G è molto basso ma c'è il telefono è costretto a rimanerci consumando piu' batteria.
In conclusione la cosa ha davvero poco senso.. al massimo andrebbe tenuto in modalità solo 2G (se non sei cliente tre) quando non hai i dati attivati oppure quando non devi navigare e ti bastano solo le notifiche push: in questo modo hai un reale risparmio di batteria
scusa ma non ho mica capito :D
quindi consigli di considerare SOLO 2G oppure 2G+3G?
lo chiedo perchè normalmente quando uso i dati è impostato su 2g+3g, ma la batteria dura veramente pochissimo.
Doctor Phate
12-12-2012, 12:59
lo chiedo perchè normalmente quando uso i dati è impostato su 2g+3g, ma la batteria dura veramente pochissimo.
Tranquillo provo a spiegartelo con altre parole :D
Quello che consuma la batteria non è lo switch tra la 2G e la 3G (approposito, che operatore hai?); i "colpevoli" sono la rete 3G (che di base ti fa consumare piu' della 2G) e l'utilizzo dei dati (chiaramente :D).
Il consiglio è chiaramente quello di usare i dati solo quando servono e attivarli di tanto in tanto per le notifiche push; tuttavia, se vuoi che le notifiche ti arrivino in tempo reale e il cellulare passa molto con i dati attivi soltanto per le notifiche allora in questo caso ti conviene tenerlo in 2G only, e switchare in modalità duale quand'è che ti serve una connessione decente (se navighi, aggiorni apps, eccetera)
P.S. Considera tra le varie cose anche l'usura della batteria: ultimamente mi sto esaurendo a trovare la ROM che mi consuma poco, bla bla bla.. ma alla fine la verità è che dopo 1 anno e mezzo dell'utilizzo che ne ho fatto io si è perso sicuramente almeno il 40% della capacità della batteria.. i "bei tempi di una volta" non torneranno piu' ;P
Quando non ti serve la connessione dati metti SOLO 2G e spegni la connessione dati, per risparmiare batteria.
Quando ti serve la connessione dati e una certa banda, IMHO meglio usare SOLO 3G, per evitare continui cambi di rete, che consumano molta batteria.
Ciò non toglie comunque che la connessione dati 3G consumi in ogni caso molta batteria (molta più della connessione dati 2G e del Wifi).
Se invece devi solo controllare la posta o piccole cose, rimani in 2G e attivi solo i dati.
Quello che consuma la batteria non è lo switch tra la 2G e la 3G (approposito, che operatore hai?); i "colpevoli" sono la rete 3G (che di base ti fa consumare piu' della 2G) e l'utilizzo dei dati (chiaramente :D).
Fidati che ANCHE gli switch di rete consumano (se frequenti).... poi se sei in una zona dove non si verificano perchè il segnale 3G è buono è un'altro discorso.
Sul resto diciamo la stessa cosa :)
Overpaul
12-12-2012, 13:12
Il consiglio è chiaramente quello di usare i dati solo quando servono e attivarli di tanto in tanto per le notifiche push; tuttavia, se vuoi che le notifiche ti arrivino in tempo reale e il cellulare passa molto con i dati attivi soltanto per le notifiche allora in questo caso ti conviene tenerlo in 2G only, e switchare in modalità duale quand'è che ti serve una connessione decente (se navighi, aggiorni apps, eccetera)
P.S. Considera tra le varie cose anche l'usura della batteria: ultimamente mi sto esaurendo a trovare la ROM che mi consuma poco, bla bla bla.. ma alla fine la verità è che dopo 1 anno e mezzo dell'utilizzo che ne ho fatto io si è perso sicuramente almeno il 40% della capacità della batteria.. i "bei tempi di una volta" non torneranno piu' ;P
si si ok, questo è chiaro. ho Vodafone.
in pratica, volevo sapere quale switch tenere sul power widget per pura comodità. fino ad oggi ho tenuto 2G/2G+3G e normalmente il tel è in duale ma con dati disattivati.
la questione che ho sollevato ovviamente riguarda la situazione in cui i dati sono attivati: consuma di più con dati e solo 3G o con i dati ma su duale?
per la batteria il problema è relativo, l'ho cambiata da poco e comunque il decadimento l'avevo già considerato.
Quando non ti serve la connessione dati metti SOLO 2G e spegni la connessione dati, per risparmiare batteria.
Quando ti serve la connessione dati e una certa banda, IMHO meglio usare SOLO 3G, per evitare continui cambi di rete, che consumano molta batteria.
Ciò non toglie comunque che la connessione dati 3G consumi in ogni caso molta batteria.
Se invece devi solo controllare la posta o piccole cose, rimani in 2G e attivi solo i dati.
ecco, io però davo per scontato che disattivando i dati la connessione fosse implicitamente switchata su 2G... non è così?
Doctor Phate
12-12-2012, 13:22
Purtroppo no, non torna su 2G senza i dati.. ma magari esiste qualche app che lo fa in automatico ;)
Riguardo alla tua domanda "consuma di più con dati e solo 3G o con i dati ma su duale?" la risposta, in linea di massima, è "consuma uguale" :P ammenochè non ti trovi in una zona dove il segnale 3G è debole e quindi sta in continuazione a switchare.. cosa che come faceva notare DeusEx non giova all'autonomia
ecco, io però davo per scontato che disattivando i dati la connessione fosse implicitamente switchata su 2G... non è così?
Certo che no.
Non a caso esiste l'opzione 2G/3G Only per il Toggle 2G/3G.
Una cosa è la connessione dati attiva/disattiva, un'altra cosa è la modalità di rete selezionata, ovvero -> Solo 2G - Solo 3G - 2G+3G (che vale per tutto dati, chiamate ecc....)
Overpaul
12-12-2012, 13:34
bon, quindi tagliando la testa al toro posso tranquillamente lasciarlo sempre in duale :D
anche perchè ho bisogno che prenda sempre!
sto provando l'ultima Pre-Nightly CM10.1 versione Android 4.2.1 (cm-10.1-20121211-UNOFFICIAL-galaxysmtd.zip) con le relative gapps (gapps-jb-20121130-signed.zip) e con il kernel Semaphore JB per 4.2 (Semaphore_JB_2.8.0.zip): questa rom va già molto bene anche se quà e là c'è ancora qualcosa che non funziona (tipo i toggles "aeroplano" e "2g/3g" nel notification drawer), e mancano parecchie traduzioni.
Ho aggiornato direttamente dall'ultima CM10 Nightly senza eseguire wipe e l'unica app che mi ha dato problemi è stata "Orologio" (per le sveglie impostate): è bastato un wipe dei dati SOLO per tale App per sistemare (Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Orologio > Cancella Dati).
Ho giusto eseguito una pulizia della Dalvik cache con Titanium Backup a seguito dell'installazione.
Nessunissimo problema per wifi, tethering wifi, connessione dati 3g, gps, bluetooth, sdcard, ecc...
Purtroppo a me non ha funzionato. Ho fatto i vari wipe, ho installato la cm10.1 ma quando riavvio non mi va alla schermata principale ma mi da errori di applicazioni(............. si è bloccato in modo anomalo) all'infinito. Ho provato a mettere le gapps ma il problema rimane. Il kernel semaphore però non lo ho installato
Purtroppo a me non ha funzionato. Ho fatto i vari wipe, ho installato la cm10.1 ma quando riavvio non mi va alla schermata principale ma mi da errori di applicazioni(............. si è bloccato in modo anomalo) all'infinito. Ho provato a mettere le gapps ma il problema rimane. Il kernel semaphore però non lo ho installato
Ma che è successo al tuo quote???
Cmq io ho installato cm10.1, gapps 30 nov e semaphore jb tutti insieme uno appresso all'altro, e solo dopo ho ravviato da recovery.
Senza fare alcun wipe prima.
Sarò stato fortunato... :boh:
spero comunque che tu abbia fatto un nandroid backup prima di provare l'aggiornamento.
Ma che è successo al tuo quote???
Cmq io ho installato cm10.1, gapps 30 nov e semaphore jb tutti insieme uno appresso all'altro, e solo dopo ho ravviato da recovery.
Senza fare alcun wipe prima.
Sarò stato fortunato... :boh:
spero comunque che tu abbia fatto un nandroid backup prima di provare l'aggiornamento.
Sinceramente non lo so neanche io cos'è successo. Ho fatto quota poi ho inviato il messaggio ed è apparso un quote sbagliato. Ho dovuto modificarlo personalmente.
A proposito, dopo aver installato la cm10.1 il gapps 20121130 mi ha detto installation aborted quindi ho dovuto installare la versione gapps 20121120 che si è installata correttamente. Adesso ci riproverò
Grazie DeusEx per l'aiuto perchè ce l'ho fatta ad installare la cm10.1 unofficial. Devo dire che come inizio è molto buono. L'unico difetto che ho trovato fino ad'ora è la tastiera che va un po' a scatti e non segue i miei passi:D.
Sinceramente non lo so neanche io cos'è successo. Ho fatto quota poi ho inviato il messaggio ed è apparso un quote sbagliato. Ho dovuto modificarlo personalmente.
A proposito, dopo aver installato la cm10.1 il gapps 20121130 mi ha detto installation aborted quindi ho dovuto installare la versione gapps 20121120 che si è installata correttamente. Adesso ci riproverò
Ho letto un pò su xda e il problema è che le gapps precedenti al 30-11 non vanno bene sulla cm10.1 (android 4.2.1).
Se si usano vecchie gapps si hanno problemi e force close.
Quà c'è uno specchietto molto chiaro sulle gapps da usare a seconda della versione della CM che si usa: http://goo.im/gapps
Comunque sono contento che hai risolto :)
Come tastiera io uso SwiftKey.
Ho letto un pò su xda e il problema è che le gapps precedenti al 30-11 non vanno bene sulla cm10.1 (android 4.2.1).
Se si usano vecchie gapps si hanno problemi e force close.
Quà c'è uno specchietto molto chiaro sulle gapps da usare a seconda della versione della CM che si usa: http://goo.im/gapps
Comunque sono contento che hai risolto :)
Come tastiera io uso SwiftKey.
Scusami ma che differenze ci sono tra swift key free e swift key a pagamento? Tu quali usi?
Edit. Un altra domanda: sai come mettere nella tastiera Swift key il tema della tastiera stock di jelly Bean?
Scusami ma che differenze ci sono tra swift key free e swift key a pagamento? Tu quali usi?
Edit. Un altra domanda: sai come mettere nella tastiera Swift key il tema della tastiera stock di jelly Bean?
La versione free è la versione di prova che dura un mese.
Per il tema non so, io uso il tema "neon"
Ryuzaki_Eru
13-12-2012, 08:18
sto provando l'ultima Pre-Nightly CM10.1 versione Android 4.2.1 (cm-10.1-20121211-UNOFFICIAL-galaxysmtd.zip (http://goo.im/devs/pawitp/galaxysmtd_cm10.1/cm-10.1-20121211-UNOFFICIAL-galaxysmtd.zip)) con le relative gapps (gapps-jb-20121130-signed.zip (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121130-signed.zip)) e con il kernel Semaphore JB per 4.2 (Semaphore_JB_2.8.0.zip (http://78.46.194.137/kernels/Semaphore_JB_2.8.0.zip)): questa rom va già molto bene anche se quà e là c'è ancora qualcosa che non funziona (tipo i toggles "aeroplano" e "2g/3g" nel notification drawer), e mancano parecchie traduzioni.
Consumo di batteria invece?
Io aspetto la prima nightly prima di installare e farò sicuramente un wipe, dopo qualche mese ci vuole. Speriamo che non mi dia problemi dovendola usare ogni giorno.
Ciò non toglie comunque che la connessione dati 3G consumi in ogni caso molta batteria (molta più della connessione dati 2G e del Wifi).
Se uno non usa i dati perchè tenere in 2g? Non c'è consumo.
Comunque questa cosa è interessante, io vorrei tenerlo solo in 3G, ma nella CM10 non trovo l'opzione..come lo sistemo?
Consumo di batteria invece?
Io aspetto la prima nightly prima di installare e farò sicuramente un wipe, dopo qualche mese ci vuole. Speriamo che non mi dia problemi dovendola usare ogni giorno.
Come consumi è più o meno come la cm10.
Io la sto usando da 2 giorni la cm10.1 pre-nightly e non ho avuto particolari problemi.
Comunque qualche impuntamento/piccolo lag ogni tanto ce l'ha, quindi se ti trovi bene con la cm10 puoi aspettare che escano le cm10.1 ufficiali, che andranno sicuramente meglio :) .
Se uno non usa i dati perchè tenere in 2g? Non c'è consumo.
Comunque questa cosa è interessante, io vorrei tenerlo solo in 3G, ma nella CM10 non trovo l'opzione..come lo sistemo?
Io tengo in 2g quando non uso i dati, perchè imho la qualità delle chiamate e la copertura è migliore in 2g rispetto al 3g, almeno questa è la mia impressione con Wind.
Ryuzaki_Eru
13-12-2012, 08:44
Come consumi è più o meno come la cm10.
Io la sto usando da 2 giorni la cm10.1 pre-nightly e non ho avuto particolari problemi.
Comunque qualche impuntamento/piccolo lag ogni tanto ce l'ha, quindi se ti trovi bene con la cm10 puoi aspettare che escano le cm10.1 ufficiali, che andranno sicuramente meglio :) .
Infatti aspetterò la prima nightly :)
Io tengo in 2g quando non uso i dati, perchè imho la qualità delle chiamate e la copertura è migliore in 2g che in 3g, almeno questa è la mia impressione con Wind.
Anche io ho Wind, interessante teoria.
Quindi tu suggerisci di: tenere in 2g nella "normalità", tenere connessione solo 3g se c'è copertura e tenere connessione dati e 2g solo se si deve controllare qualche mail ad esempio?
E con la CM10 come metto solo 3g o solo 2g? Devo inserire lo "switch"? Perchè nelle impostazioni non trovo nulla.
Anche io ho Wind, interessante teoria.
Quindi tu suggerisci di: tenere in 2g nella "normalità", tenere connessione solo 3g se c'è copertura e tenere connessione dati e 2g solo se si deve controllare qualche mail ad esempio?
si ed è quello che faccio
solo 2g dati spenti-> quando non mi serve internet
solo 2g dati attivi -> per piccolo cose tipo mail,...
solo 3g dati attivi -> quando navigo, o scarico qualcosa, o aggiorno app....
E con la CM10 come metto solo 3g o solo 2g? Devo inserire lo "switch"? Perchè nelle impostazioni non trovo nulla.
Per il solo 3g puoi farlo tramite il toggle 2g/3g del notification drawer (che per ora non funziona su cm10.1): devi configurare la "modalità di rete" in 2g/3g only
Ryuzaki_Eru
13-12-2012, 09:07
si ed è quello che faccio
solo 2g dati spenti-> quando non mi serve internet
solo 2g dati attivi -> per piccolo cose tipo mail,...
solo 3g dati attivi -> quando navigo, o scarico qualcosa, o aggiorno app....
Per il solo 3g puoi farlo tramite il toggle 2g/3g del notification drawer (che per ora non funziona su cm10.1): devi configurare la "modalità di rete" in 2g/3g only
Ottimo, vedremo se ho scoperto un nuovo mondo :D
Ho messo lo switch e al momento sono in 2G, per metterlo in dual o solo 3G userò sempre quello. Vediamo se nella prima nightly della 10.1 lo sistemano.
Doctor Phate
13-12-2012, 10:52
Ottimo, vedremo se ho scoperto un nuovo mondo :D
Ho messo lo switch e al momento sono in 2G, per metterlo in dual o solo 3G userò sempre quello. Vediamo se nella prima nightly della 10.1 lo sistemano.
Intanto prova *#*#4636#*#* da tastierino numerico, poi Phone Informations e cambi WCDMA Preferred in WCDMA Only
...eh insomma ci risiamo, utilizzo la CM9 da mesi ormai, senza problemi, e all'improvviso tutte le app (launcher compreso) cominciano a crashare fino a che il telefono è inutilizzabile. Riavviando rimane stabile per qualche minuto poi ricomincia tutto, fino a culminare in un bootloop. Non ho trovato alcuna soluzione cercando su internet, mi tocca ripristinare un precedente nandroid backup, ma al massimo dopo un paio di giorni ci risono, come se la ROM fosse ormai "destinata" a piantarsi.
Qualcuno di voi ha suggerimenti o info a riguardo?
...eh insomma ci risiamo, utilizzo la CM9 da mesi ormai, senza problemi, e all'improvviso tutte le app (launcher compreso) cominciano a crashare fino a che il telefono è inutilizzabile. Riavviando rimane stabile per qualche minuto poi ricomincia tutto, fino a culminare in un bootloop. Non ho trovato alcuna soluzione cercando su internet, mi tocca ripristinare un precedente nandroid backup, ma al massimo dopo un paio di giorni ci risono, come se la ROM fosse ormai "destinata" a piantarsi.
Qualcuno di voi ha suggerimenti o info a riguardo?
installa Datafix dal play store.
Hai sicuramente la datadata quasi piena (è molto piccola nella cm9)
Ryuzaki_Eru
13-12-2012, 11:48
Intanto prova *#*#4636#*#* da tastierino numerico, poi Phone Informations e cambi WCDMA Preferred in WCDMA Only
A cosa serve?
Deux, è incredibile, ma il consumo della batteria è migliorato a vista d'occhio! A quest'ora avrei avuto almeno un 10% in meno, da quando ho messo in 2G la batteria sembra quasi bloccata alla stessa carica, è incredibile! Mi sembra di aver scoperto l'America :D
Doctor Phate
13-12-2012, 14:33
A cosa serve?
Serve per poter mettere 3G only, visto che da quello che ho capito lo switch sulla CM non è funzionante e quindi non avete altro modo per farlo
Serve per poter mettere 3G only, visto che da quello che ho capito lo switch sulla CM non è funzionante e quindi non avete altro modo per farlo
non è funzionante sulla cm10.1, ma funziona perfettamente sulla cm10.0.
Comunque grazie per il codice, molto utile :)
Ryuzaki_Eru
13-12-2012, 16:07
non è funzionante sulla cm10.1, ma funziona perfettamente sulla cm10.0.
Comunque grazie per il codice, molto utile :)
Io nella CM 10.0 non riesco a mettere solo il 3G tramite switch, non mi dà l'opzione.
Esiste una app di fotocamera come quella della cm10.1 che supporti anche il cambio della directory(da memoria interna a scheda sd)?
Esiste una app di fotocamera come quella della cm10.1 che supporti anche il cambio della directory(da memoria interna a scheda sd)?
credo Camera JB+ ma è a pagamento
Io nella CM 10.0 non riesco a mettere solo il 3G tramite switch, non mi dà l'opzione.
devi personalizzare la "modalità di rete" (2g/3g only) nelle impostazioni dove scegli i toggle da visualizzare nella barra delle notifiche
Ryuzaki_Eru
13-12-2012, 18:24
devi personalizzare la "modalità di rete" (2g/3g only) nelle impostazioni dove scegli i toggle da visualizzare nella barra delle notifiche
Perfetto trovato :)
installa Datafix dal play store.
Hai sicuramente la datadata quasi piena (è molto piccola nella cm9)
ti ringrazio moltissimo per la risposta rapida e utile. Effettivamente avevo già fatto "pulizia" con datafix, ma lo spazio disponibile si era nuovamente ridotto (anche se stavolta non appariva la notifica di sistema "spazio in esaurimento", perciò non ci avevo pensato). Ho liberato una 50ina di mega, e spero la rom rimanga stabile a lungo :)
credo Camera JB+ ma è a pagamento
Io sto provando Camera ZOOM FX che è in offerta a soli 0,99€ ed è spettacolare!!
Molte impostazioni, ritocchi e quant'altro.
Ryuzaki_Eru
16-12-2012, 08:00
Io sto provando Camera ZOOM FX che è in offerta a soli 0,99 ed è spettacolare!!
Molte impostazioni, ritocchi e quant'altro.
Camera360 è ottima pure.
Grazie per le risposte ma adesso ho un serio problema:
ormai mi succede spesso che il mio cellulare(s i9000) va in bootloop e non riesco a capire il motivo. Ieri notte mi è risuccesso mentre caricavo il cellulare. Allora, le uniche modifiche che ho fatto al cellulare sono la cm10 con semaphore. Uso una batteria maggiorata da 1700mAh e ricarico sempre il cellulare da cavo usb a presa del muro.
Il cellulare non andando più in recovery ho dovuto mettere il firmware ufficiale jvu via odin da download mode. Dopo ho reinstallato la cm10 e riavviando il cellulare mi è ritornato in bootloop. Ho ripetuto la procedura per una decina di volte ma il problema si riverificava ogni volta.
Vi sarei grato se mi aiutaste e
Buon Natale a tutti
p.s. Per favore non ditemi che il mio s i9000 è in fin di vita
Edit.è possibile che sia il semaphore che mi da questi problemi??? Perchè quando provo ad installarlo va in bootloop il telefono
Grazie per le risposte ma adesso ho un serio problema:
ormai mi succede spesso che il mio cellulare(s i9000) va in bootloop e non riesco a capire il motivo. Ieri notte mi è risuccesso mentre caricavo il cellulare. Allora, le uniche modifiche che ho fatto al cellulare sono la cm10 con semaphore. Uso una batteria maggiorata da 1700mAh e ricarico sempre il cellulare da cavo usb a presa del muro.
Il cellulare non andando più in recovery ho dovuto mettere il firmware ufficiale jvu via odin da download mode. Dopo ho reinstallato la cm10 e riavviando il cellulare mi è ritornato in bootloop. Ho ripetuto la procedura per una decina di volte ma il problema si riverificava ogni volta.
Vi sarei grato se mi aiutaste e
Buon Natale a tutti
p.s. Per favore non ditemi che il mio s i9000 è in fin di vita
Edit.è possibile che sia il semaphore che mi da questi problemi??? Perchè quando provo ad installarlo va in bootloop il telefono
Hai usato la versione corretta del Semaphore?
cm10.1 > 2.8.0
cm10 > 2.6.5
Poi dopo l'installazione della jvu, la cm10 l'hai installata 2 volte, prima di installare tutto il resto?
Per il resto a volte capita che una rom perfettamente funzionante vada in bootloop : a me è successo 2 volte per banali "wipe dalvik cache", ed è anche per questo che evito di consigliare i wipe quando non strettamente necessari.
Per la prossima volta ricordati che i Semaphore per cm10 esistono anche in versione ".tar" flashabili via Odin: sono molto utili per risolvere spesso (anche se non sempre) casi di bootloop, senza dover ripartire da rom stock.
Hai usato la versione corretta del Semaphore?
cm10.1 > 2.8.0
cm10 > 2.6.5
Poi dopo l'installazione della jvu, la cm10 l'hai installata 2 volte, prima di installare tutto il resto?
Per il resto a volte capita che una rom perfettamente funzionante vada in bootloop : a me è successo 2 volte per banali "wipe dalvik cache", ed è anche per questo che evito di consigliare i wipe quando non strettamente necessari.
Per la prossima volta ricordati che i Semaphore per cm10 esistono anche in versione ".tar" flashabili via Odin: sono molto utili per risolvere spesso (anche se non sempre) casi di bootloop, senza dover ripartire da rom stock.
Grazie per la risposta. Le uniche versioni che ho provato del semaphore sono la 2.5.0, la 2.6.0, la 2.6.5. Adesso che ho installato la 2.5.0 sembra aver funzionato correttamente senza aver bootloop.
La cm10 mi é bastato installarla 1 volta perché dopo aver installato l'update il cellulare si é riavviato automaticamente ,é ritornato in recovery e l'installazione ha continuato fino alla fine. Quindi mi é bastata installarla 1 volta. Poi ho installato le gapps e infine facendo wipe cache e dalvik cache ho installato il kernel pulente di lippol e il semaphore(ho provato una alla volta tutte tre le versioni).
infine avrei una domanda:
Se lasciassi la versione 2.5.0 non mi perderei niente. Nel senso quali sostanziali differenze ci sono tra la versione 2.5.0 e le successive?
il problema del bigmem che non é consigliato perché fa andare in crash la videocamera c'é anche nella versione 2.6.5, vero?
infine avrei una domanda:
Se lasciassi la versione 2.5.0 non mi perderei niente. Nel senso quali sostanziali differenze ci sono tra la versione 2.5.0 e le successive?
il problema del bigmem che non é consigliato perché fa andare in crash la videocamera c'é anche nella versione 2.6.5, vero?
tra la 2.5.0 e la 2.6.5 cambiano la versione della cwm e altre piccole cose (tipo patch al kernel, ottimizzazioni....), ma non è certo un obbligo aggiornare, soprattutto se tutto funziona.
Comunque secondo me, ciò che potrebbe averti causato i bootloop è il fatto che fai troppa "pulizia" (wipe dalvik cache, lippol.....).
Relativamente al bigmem, non è un problema o bug, ma una scelta: attivando l'opzione bigmem si riserva una parte della memoria dedicata alla registrazione video a 720p ad uso ram.
Di conseguenza se quella memoria viene usata come ram non può essere usata per la registrazione video a 720p (rimane comunque possibile registrare a risoluzioni più basse).
Edit: è uscita la prima nightly cm10.1: http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd&type=
Ryuzaki_Eru
17-12-2012, 11:32
Uscita la prima nightly della CM 10.1. La flasho immediatamente appena torno a casa :D
Uscita la prima nightly della CM 10.1. La flasho immediatamente appena torno a casa :D
Nella nightly cm10.1 17-12-2012 c'è un problema relativo all'app SuperUser che crasha: l'app è stata aggiornata ad una nuova versione che non funziona correttamente.
Per risolvere basta installare la versione precedente (la 3.1.4) dal Play Store (o tramite .apk preso dalle nightly precedenti), DOPO aver rimosso l'apk Superuser da /system/app.
Doctor Phate
17-12-2012, 13:07
Io invece ho da aspettare che esca la versione di fishears col partition layout diverso :[
Facci sapere le tue impressioni ;)
Adesso le sto ancora scaricando ma sinceramente mi attira di più la vortex 4.2.1 perché ha la ram a 397 mb. Sapreste dirmi come installare la patch hugemem sul semaphore in modo tale da aumentare la ram nella nightly cm10.1 e anche relativi link di download? Per installare la patch hugemem devo installare la versione s del semaphore o va bene anche quella normale?
Ryuzaki_Eru
17-12-2012, 14:46
Io invece ho da aspettare che esca la versione di fishears col partition layout diverso :[
Facci sapere le tue impressioni ;)
Come mai?
Adesso le sto ancora scaricando ma sinceramente mi attira di più la vortex 4.2.1 perché ha la ram a 397 mb. Sapreste dirmi come installare la patch hugemem sul semaphore in modo tale da aumentare la ram nella nightly cm10.1 e anche relativi link di download? Per installare la patch hugemem devo installare la versione s del semaphore o va bene anche quella normale?
Io non ho mai avuto problemi di ram, comunque aspettiamo DeusEx che è più informato a riguardo.
Io non ho mai avuto problemi di ram, comunque aspettiamo DeusEx che è più informato a riguardo.
A parte il problema dell'app Superuser (vedi mio post precedente), la rom va molto bene (più fluida rispetto alle pre-nightly) e aggiungo:
1) sono disponibili le nuove gapps per CM10.1 gapps-jb-20121212-signed.zip (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121212-signed.zip)
2) non è ancora implementato il meteo nel lockscreen
3) la fotocamera sembra migliore che nella cm10
4) Wifi sembra avere una migliore copertura che nella cm10
5) App Orologio, se si aggiorna senza wipe dalla cm10, va in FC: per risolvere serve un wipe dei dati SOLO per tale App (Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Orologio > Cancella Dati)
6) I menù ora mi sembrano quasi tutti tradotti in italiano
7) Nessun problema per wifi, tethering wifi, connessione dati 3g, gps, bluetooth, sdcard, ecc...
8) Permane ancora il problema dei toggle "2g/3g" e "aeroplano" nella barra delle notifiche
9) Cliccando 7 volte su Numero build (in "Info sul telefono") si abilitano i menù "Prestazioni" e "Opzioni sviluppatore"
Doctor Phate
17-12-2012, 16:07
Come mai?
Perchè ho un i9000 che monta un chip veloce (iNAND) e con le partizioni attuali che ha adottato il team Cyanogen mi andrebbe un po' piu' lento
Ryuzaki_Eru
17-12-2012, 18:00
Nella nightly cm10.1 17-12-2012 c'è un problema relativo all'app SuperUser che crasha: l'app è stata aggiornata ad una nuova versione che non funziona correttamente.
Per risolvere basta installare la versione precedente (la 3.1.4) dal Play Store (o tramite .apk preso dalle nightly precedenti), DOPO aver rimosso l'apk Superuser da /system/app.
Ho risolto con un file zip postato da un utente su xda.
Per il resto, ottima ROM, mi piace. Spero sistemino presto i toggle però.
Ho risolto con un file zip postato da un utente su xda.
Per il resto, ottima ROM, mi piace. Spero sistemino presto i toggle però.
Sapresti linkarmi il link dello zip su xda per il problema della app superuser?
Ryuzaki_Eru
17-12-2012, 21:18
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35554590&postcount=475
Devi montare /system manualmente da recovery prima di flashare lo zip.
Alekos Panagulis
18-12-2012, 09:30
Ragazzi vorrei regalare il mio i9000 a un collega, per niente smanettone. Perciò vi chiedo un consiglio su quale rom installare. Una rom che poi non devo aggiornare, quindi niente Cyano et similia. Deve essere stabile, bugfree possibilmente, e batteria lunga. Anche Gingerbread va bene.
Grazie mille a tutti
Tapatalked
Ragazzi vorrei regalare il mio i9000 a un collega, per niente smanettone. Perciò vi chiedo un consiglio su quale rom installare. Una rom che poi non devo aggiornare, quindi niente Cyano et similia. Deve essere stabile, bugfree possibilmente, e batteria lunga. Anche Gingerbread va bene.
Grazie mille a tutti
Tapatalked
Se escludi le Cyano, mettigli l'ultima rom stock italiana JW7 ITV (2.3.6)
La trovi qui (versione 3 file, da flashare con pit512+repartition): http://www14.zippyshare.com/v/35781178/file.html
opzionalmente puoi mettergli come kernel mod il Semaphore 2.7.4 per gingerbread che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908
Io ti consiglio la versione sc = standard color
Così almeno ha root e cwm
Uscita la nuova nightly cm-10.1-20121218-NIGHTLY: http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd&type=
Problema Superuser risolto :)
Alekos Panagulis
18-12-2012, 11:50
Se escludi le Cyano, mettigli l'ultima rom stock italiana JW7 ITV (2.3.6)
La trovi qui (versione 3 file, da flashare con pit512+repartition): http://www14.zippyshare.com/v/35781178/file.html
opzionalmente puoi mettergli come kernel mod il Semaphore 2.7.4 per gingerbread che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908
Io ti consiglio la versione sc = standard color
Così almeno ha root e cwm
Grazie mille. Ora su cell è installata una versione Aops 4.1.2. Faccio casini se ci metto la JW7 con Odin o vado tranquillo? Grazie
Alekos Panagulis
18-12-2012, 12:10
E' fermo così da 10 minuti :muro:
http://i.imgur.com/n8mFe.jpg (http://imgur.com/n8mFe)
edit: Staccato. Riprovo, ora sta andando.
Grazie mille. Ora su cell è installata una versione Aops 4.1.2. Faccio casini se ci metto la JW7 con Odin o vado tranquillo? Grazie
basta che usi il repartition + pit 512.
Controlla che i driver sono installati correttamente
E' fermo così da 10 minuti :muro:
http://i.imgur.com/n8mFe.jpg (http://imgur.com/n8mFe)
edit: Staccato. Riprovo, ora sta andando.
Risolto?
Ryuzaki_Eru
18-12-2012, 13:01
Uscita la nuova nightly cm-10.1-20121218-NIGHTLY: http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd&type=
Io mi chiedo, non c'è un'app simile a CM10 Downloader per controllare le nuove versioni e i changelog della 10.1? Io fino ad ora usavo torrent dal cel, era comodissimo.
Io mi chiedo, non c'è un'app simile a CM10 Downloader per controllare le nuove versioni e i changelog della 10.1? Io fino ad ora usavo torrent dal cel, era comodissimo.
perchè non usi più cm10 downloader??? :confused:
io lo uso tuttora senza problemi per scaricare le nightly/torrent (stamattina l'ho usato appunto per passare dalla 17 alla 18).
L'unico problema è che non ti mostra i changelog, ma penso che basti aspettare che li implementino con un aggiornamento dell'app.
Nel frattempo puoi consultarli qui: http://10.1.cmxlog.com/?device=galaxysmtd
Altrimenti puoi usare il cmupdater integrato
Ryuzaki_Eru
18-12-2012, 14:07
perchè non usi più cm10 downloader??? :confused:
io lo uso tuttora senza problemi per scaricare le nightly/torrent (stamattina l'ho usato appunto per passare dalla 17 alla 18).
L'unico problema è che non ti mostra i changelog, ma penso che basti aspettare che li implementino con un aggiornamento dell'app.
Nel frattempo puoi consultarli qui: http://10.1.cmxlog.com/?device=galaxysmtd
Altrimenti puoi usare il cmupdater integrato
Non mi trovava l'ultima nightly, pensavo non fosse buono.
Lo rimetto allora. In ogni caso ho installato BBQTools e mi dà i changelogs almeno.
Alekos Panagulis
18-12-2012, 15:16
basta che usi il repartition + pit 512.
Controlla che i driver sono installati correttamente
Risolto?
Si risolto.
Ma quanto sono scattose le rom Samsung:rolleyes: ??? Non ne provavo una da secoli :doh:
Ho messo la cm10.1 20121218, poi quando provo a ripristinare i backup con rom toolbox pro, superuser mi chiede ogni due secondi il permesso di ripristinare una app. Se non stessi li a cliccare ogni volta "concedi", il ripristino si femerebbe con la domanda di concedere il permesso di superuser. C'è un modo per non farmi chiedere ogni due secondi i permessi di superuser senza installare una vecchia versione di superuser?
Ho messo la cm10.1 20121218, poi quando provo a ripristinare i backup con rom toolbox pro, superuser mi chiede ogni due secondi il permesso di ripristinare una app. Se non stessi li a cliccare ogni volta "concedi", il ripristino si femerebbe con la domanda di concedere il permesso di superuser. C'è un modo per non farmi chiedere ogni due secondi i permessi di superuser senza installare una vecchia versione di superuser?
E' un bug già segnalato su xda (link (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35598111&postcount=600)), superuser funziona ma non ricorda i permessi dati nell'ultima nightly e quindi te li chiede continuamente.
Se i permessi li avevi dati nelle nightly precedenti (quindi con la vecchia versione) li ricorda, sempre che non fai wipe di tutto.
Edit: la prossima nightly dovrebbe risolvere questo problema: http://review.cyanogenmod.org/#/c/28518/
Voi li fate sempre i vari wipe prima di installare una nuova nightly oppure no?
No, ogni tanto un wipe cache e basta.
Doctor Phate
19-12-2012, 11:00
No, basta flashare.. In automatico vengono fatti i wipe necessari
Sent from my GT-I9000
E' un bug già segnalato su xda (link (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35598111&postcount=600)), superuser funziona ma non ricorda i permessi dati nell'ultima nightly e quindi te li chiede continuamente.
Se i permessi li avevi dati nelle nightly precedenti (quindi con la vecchia versione) li ricorda, sempre che non fai wipe di tutto.
Edit: la prossima nightly dovrebbe risolvere questo problema: http://review.cyanogenmod.org/#/c/28518/
E' disponibile la nightly del 19-12: il problema di Superuser è finalmente risolto :)
Ho un problema. Dopo un po' di tempo che tengo una nightly cm10.1 all'improvviso mi sparisce nel menu delle notifiche l'icona del pannello delle impostazioni veloci. É normale? Succede anche a voi? Come risolvo per rimettere l'icona del pannello delle impostazioni veloci?
P.s. sia chiaro che intendo l'icona del pannello delle impostazioni veloci; non intendo che quando abbasso il menu delle notifiche apparino automaticamente tutte le impostazioni veloci
Ho un problema. Dopo un po' di tempo che tengo una nightly cm10.1 all'improvviso mi sparisce nel menu delle notifiche l'icona del pannello delle impostazioni veloci. É normale? Succede anche a voi? Come risolvo per rimettere l'icona del pannello delle impostazioni veloci?
P.s. sia chiaro che intendo l'icona del pannello delle impostazioni veloci; non intendo che quando abbasso il menu delle notifiche apparino automaticamente tutte le impostazioni veloci
In "Impostazioni > Sistema > Barra di stato > Indicatore AM/PM" seleziona Nessuno, quindi riavvia.
E' un problema di spazio nella barra di stato: se c'è la scritta am/pm ciò non rende più visibile il tasto del pannello delle impostazioni veloci.
Ma in teoria dovrebbero averlo risolto con l'ultima nightly del 19-12: http://review.cyanogenmod.org/#/c/28604/
In "Impostazioni > Sistema > Barra di stato > Indicatore AM/PM" seleziona Nessuno, quindi riavvia.
E' un problema di spazio nella barra di stato: se c'è la scritta am/pm ciò non rende più visibile il tasto del pannello delle impostazioni veloci.
Ma in teoria dovrebbero averlo risolto con l'ultima nightly del 19-12: http://review.cyanogenmod.org/#/c/28604/
Grazie mille per la risposta, comunque ho risolto mettendo la nightly 20121219
Spero che qualcuno di voi abbia il next launcher per rispondermi a questa domanda.
Le app nel drawer mi si disordinano in automatico anche dopo che io le ho ordinate per nome. C'è un modo per disattivare questa opzione?
Con la nightly di oggi della CM10.1 (20-12), già disponibile, hanno sistemato il toggle 2g/3g ;)
Scusate ma ho provato con tutte le cm10.1 nightly(adesso sono alla 20121221) e mi succede che il cellulare mi si riavvia automaticamente da acceso in recovery. Ho il semaphore 2.8.3s con patch hugemem. Ho provato sia a fare un wipe cache e dalvik cache, sia a provare una versione precedente del kernel(semaphore 2.8.0s con relativa patch hugemem) ma niente da fare il cellulare mi si riavvia in recovery.
Scusate ma ho provato con tutte le cm10.1 nightly(adesso sono alla 20121221) e mi succede che il cellulare mi si riavvia automaticamente da acceso in recovery. Ho il semaphore 2.8.3s con patch hugemem. Ho provato sia a fare un wipe cache e dalvik cache, sia a provare una versione precedente del kernel(semaphore 2.8.0s con relativa patch hugemem) ma niente da fare il cellulare mi si riavvia in recovery.
se hai l'oc diminuiscilo.
E in ogni caso non superare il 110% : con il Semaphore si overclocca il bus (quindi tutte le frequenze non solo la più alta, la gpu ecc) e di conseguenza si può salire meno rispetto all'oc semplice.
Altra cosa, io non ti consiglio di usare la versione "s" anche se con la patch hugemem su CM10.1....
per me è molto meglio usare la versione standard senza hugemem, e se proprio vuoi più ram attivare l'opzione bigmem.
Magari usa un programma tipo Autostarts per disabilitare i servizi che non usi, e liberare un pò di ram in più.
E magari congelare con Titanium le app di sistema che non usi mai.
Grazie. Comunque avevo l'oc a 114 e ho provato a metterlo a 110 ma senza successo(il cellulare mi é andato in recovery anche a oc 110). Adesso ho provato a mettere a 100 e vedo come va. Poi proveró a mettere la cm10.1 20121222 facendo tutti i wipe e vediamo come finirà.
Ragazzi sapete come disabilitare il volume di sicurezza delle cuffie? Ogni volta che alzo un po' il volume della musica nelle cuffie mi chiede:
"Aumentare il volume oltre il livello di sicurezza? Ascoltare musica ad alto volume per lunghi periodi potrebbe danneggiare l'udito"
Ragazzi ho una importante domanda da farvi.
Attualmente ho la cm10 stable e vorrei sapere se funziona il tethering!
Ragazzi ho una importante domanda da farvi.
Attualmente ho la cm10 stable e vorrei sapere se funziona il tethering!
Io ho usato spesso il tethering wifi su cm10, e ora su cm10.1 senza problemi.
Bahamut Zero
23-12-2012, 15:45
dopo che ho acquistato il nexus per me ho passato il mio i9000 alla ragazza
le avevo messo la cm10 del 10 dicembre ma ha un problema
quando parliamo IO sento il mio eco
cosa che non succede quando chiamo ad altri
le ho messo l'ultima nightly del 15 dicembre ma il problema persiste :(
mi sfugge qualche opzione per risolvere il problema?
sigh sigh
non so + dove sbattere la testa :muro:
Installa la cm10 stable
Mi direste le differenze sostanziali tra il governor smartass, ondemand e il conservative?
Bahamut Zero
24-12-2012, 17:45
Installa la cm10 stable
ho installato il firmware originale samsung 2.3 e cmq sento ancora il mio eco :(
Un aiutino?
Potrebbe essere d'aiuto cambiare baseband?
Buon natale a tutti;)
Tanti auguri di Buon Natale a tutti! :)
Overpaul
25-12-2012, 14:24
ciao ragazzi, intanto un augurio.
ho la cm 10 montata, uso 3g watchdog e mi sto accorgendo che ho un consumo dati allucinante, da quando mi sono collegato ho guardato Facebook tramite app per 5 min e sono venuto qui sul forum, e già mi segnala 35 mb usati O_O'
ho la sincronizzazione auto disattivata.
quale può essere il problema?
ps: mentre scrivevo questo post su Tapatalk mi è partito 1,5 mb.
Ryuzaki_Eru
25-12-2012, 14:34
Buon Natale a tutti!
Buon Natale a tutti!
È appena uscito l'aggiornamento di CM10 Downloader e adesso funziona bene con la CM10.1. :)
All'improvviso dopo una pausa dall'uscita delle cm10 nightly è uscita la cm10 nigthly 20121225. Come mai? C'è qualche novità nella nuova nightly del 25 dicembre?
Per curiosità che app usate per aggiornare le nightly? Scaricate il pacchetto zip e lo installate da recovery?
All'improvviso dopo una pausa dall'uscita delle cm10 nightly è uscita la cm10 nigthly 20121225. Come mai? C'è qualche novità nella nuova nightly del 25 dicembre?
E' normale che esca qualche aggiornamento delle CM precedenti ogni tanto.
Anche quando era uscita la cm10 per un pò continuarono ad uscire le nightly cm9.
Per curiosità che app usate per aggiornare le nightly? Scaricate il pacchetto zip e lo installate da recovery?
Cm10 Downloader per vedere i changelog e scaricare i file torrent;
Ttorrent per scaricare i pacchetti zip;
Rom Toolbox (funzione install queue) per installare la nuova nightly + kernel Semaphore in un colpo solo.
Overpaul
26-12-2012, 08:35
ciao ragazzi, intanto un augurio.
ho la cm 10 montata, uso 3g watchdog e mi sto accorgendo che ho un consumo dati allucinante, da quando mi sono collegato ho guardato Facebook tramite app per 5 min e sono venuto qui sul forum, e già mi segnala 35 mb usati O_O'
ho la sincronizzazione auto disattivata.
quale può essere il problema?
ps: mentre scrivevo questo post su Tapatalk mi è partito 1,5 mb.
up.
Cm10 Downloader per vedere i changelog e scaricare i file torrent;
Ttorrent per scaricare i pacchetti zip;
Rom Toolbox (funzione install queue) per installare la nuova nightly + kernel Semaphore in un colpo solo.
Grazie mille. Come mai non scaricate il file zip direttamente da cm10 downloader e installate sempre lo zip da cm10 downloader?
Ryuzaki_Eru
26-12-2012, 10:48
È appena uscito l'aggiornamento di CM10 Downloader e adesso funziona bene con la CM10.1. :)
Visto e scaricato ieri :)
Per guardare i changelogs io uso BBQTools.
Scusate ma è normale che ogni volta che devo installare un rom da rom toolbox pro mi da errore e mi dice:
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/5ube9ygy.jpg
Cosa devo fare per risolvere?
Scusate ma è normale che ogni volta che devo installare un rom da rom toolbox pro mi da errore e mi dice:
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/5ube9ygy.jpg
Cosa devo fare per risolvere?
Tra le impostazioni di Rom toolbox seleziona come recovery "Custom CWMR"
Tra le impostazioni di Rom toolbox seleziona come recovery "Custom CWMR"
Grazie. Mi hai risolto un problema.:D
Grazie. Mi hai risolto un problema.:D
Prego :)
Ce l'avevo avuto pure io quell'errore con Rom Toolbox all'inizio :D
E' possibile passare da nightly 10.1 alla 10.0 stable?
E' possibile passare da nightly 10.1 alla 10.0 stable?
Direi di si facendo tutti i wipe prima di installare la rom.
Prego :)
Ce l'avevo avuto pure io quell'errore con Rom Toolbox all'inizio :D
Io, prima che mi risolvessi il problema ho provato a fare da solo in un altro modo: installando la clockworkmod da rom manager premium e poi l'installazione della rom da rom toolbox pro. Solo che l'installazione della rom mi ha dato errore. Adesso che ho risolto mettendo come hai detto l'impostazione custom cwmr, mi diresti come disinstallare la clockworkmod che ho installato da rom manager premium?
Direi di si facendo tutti i wipe prima di installare la rom.
....cavoli cosi perderei tutto.... solo che con la 10.1 del 21-12-12 ho dei blocchi random delle app e un consumo batteria tipo ferrari testarossa....
se non facessi il wipe data cosa potrebbe accedere ?
....cavoli cosi perderei tutto.... solo che con la 10.1 del 21-12-12 ho dei blocchi random delle app e un consumo batteria tipo ferrari testarossa....
se non facessi il wipe data cosa potrebbe accedere ?
Io ti consiglio di provare prima ad installare la cm10.1 20121226(senza fare il wipe data) che funziona molto bene. Se vuoi proprio installare la cm10 puoi sempre fare il backup delle app(rom toolbox pro) e degli sms e del registro chiamate(my backup) prima di installare la rom. Sinceramente se installi la cm10 senza fare il wipe data nn so cosa possa succedere.
Adesso che ho risolto mettendo come hai detto l'impostazione custom cwmr, mi diresti come disinstallare la clockworkmod che ho installato da rom manager premium?
basta che reinstalli l'ultima nightly o se lo usi il solo kernel mod (Semaphore...): la cwm così viene reinstallata
Io ti consiglio di provare prima ad installare la cm10.1 20121226(senza fare il wipe data) che funziona molto bene. Se vuoi proprio installare la cm10 puoi sempre fare il backup delle app(rom toolbox pro) e degli sms e del registro chiamate(my backup) prima di installare la rom. Sinceramente se installi la cm10 senza fare il wipe data nn so cosa possa succedere.
si forse hai ragione, prima provo ad installare quella del 26-12-12 e poi vediamo come va ...
..intanto grazie
Ryuzaki_Eru
27-12-2012, 17:32
La connessione dati non mi si attiva più. Ho provato a pulire la cache e a riflashare l'ultima nightly, ma niente.
Luigi Merusi
27-12-2012, 18:09
Riflasha un modem!
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 00:33
Aspetto la prossima nightly e vedo se risolvo.
C'è un modo da cm10 downloader per non farmi scaricare il file torrent della nightly ma di farmelo aprire direttamente via torrent?
Un'altra domanda, secondo voi è piú veloce a scaricare lo zip della nightly, torrent oppure cm10 downloader?
Edit. Ho fatto l'aggiornamento (1.2) di cm10 downloader ma dopo un po' di volte che faccio "check for new build" mi dice che il mio dispositivo non supporta build cm9/cm10/cm10.1. C'è un modo per risolvere?
C'è un modo da cm10 downloader per non farmi scaricare il file torrent della nightly ma di farmelo aprire direttamente via torrent?
Non credo, anche perchè come fai a dire a tTorrent (o simili) "apri tale torrent", se non cliccando sopra al file torrent da un file manager o selezionandolo da dentro tTorrent?
Un'altra domanda, secondo voi è piú veloce a scaricare lo zip della nightly, torrent oppure cm10 downloader?
sicuramente è più veloce scaricare il torrent: tra l'altro così non si va ad intasare i server delle cm.
il file torrent lo scarichi con cm10 downloader così eviti di dover usare il browser.
Edit. Ho fatto l'aggiornamento (1.2) di cm10 downloader ma dopo un po' di volte che faccio "check for new build" mi dice che il mio dispositivo non supporta build cm9/cm10/cm10.1. C'è un modo per risolvere?
E' normale che a volte capiti;
Cm10 downloader va a controllare gli aggiornamenti e i changelog dai siti (ad es. per cm10.1) http://10.1.cmxlog.com/?device=galaxysmtd e http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd&type= e se questi sono down (per aggiornamenti) o non rispondono correttamente ti dà quell'errore.
Basta riprovare poco dopo.
Edit: Intanto è uscita la cm10.1-20121228
la release del 26 in effetti è moooolto meglio di quella del 21: unico difetto riscontrato è che mi si blocca sulla sveglia (che io usa peraltro :( )
...dai per il momento allora non torno indietro e spero risolvano la sveglia ... e anche la fotocamera che non permette il widescreen..:cry:
:D
la release del 26 in effetti è moooolto meglio di quella del 21: unico difetto riscontrato è che mi si blocca sulla sveglia (che io usa peraltro :( )
...dai per il momento allora non torno indietro e spero risolvano la sveglia ... e anche la fotocamera che non permette il widescreen..:cry:
per la sveglia devi solo pulire i dati dell'app orologio (Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Orologio > Cancella Dati), in quanto hai i vecchi dati della cm10 non compatibili con la cm10.1.
Vedrai che dopo funziona ;)
Per la fotocamera, hanno aggiunto parecchie cose nella nightly di oggi, che ho appena messo
grazie ! adesso funziona ! ...un birretta per te !! :D :cincin:
grazie ! adesso funziona ! ...un birretta per te !! :D :cincin:
:D :cincin:
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 12:57
Anche con l'ultima nightly la connessione non va. Vorrei provare a riflashare il modem JVT per la CM 10.1, ma il link su xda è down. Deus tu ti ritrovi il file per caso? Oppure flasho direttamente il KB3 che era buono, anche se la baseband della rom è JVT.
Anche con l'ultima nightly la connessione non va. Vorrei provare a riflashare il modem JVT per la CM 10.1, ma il link su xda è down. Deus tu ti ritrovi il file per caso? Oppure flasho direttamente il KB3 che era buono, anche se la baseband della rom è JVT.
Intendi questo link ? http://cyanogenmod.nl/files/?sort_by=name&sort_as=asc&dir=Samsung%20Galaxy%20S/CM10/Modem%20%20Radio/
si ho visto pure io che è down
I modem puoi prenderli anche da qui, almeno alcuni: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1158783
Usa il JVT o JVU
Non sono sicuro comunque che il tuo problema dipenda dal modem
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 13:22
Intendi questo link ? http://cyanogenmod.nl/files/?sort_by=name&sort_as=asc&dir=Samsung%20Galaxy%20S/CM10/Modem%20%20Radio/
si ho visto pure io che è down
I modem puoi prenderli anche da qui, almeno alcuni: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1158783
Usa il JVT o JVU
Non sono sicuro comunque che il tuo problema dipenda dal modem
Vanno bene per la CM 10.1 quelli li? Il JVT è meglio del KB3?
Vanno bene per la CM 10.1 quelli li? Il JVT è meglio del KB3?
si vanno bene, sono sempre gli stessi modem (col nome diverso).
Il JVT ha la caratteristica che va bene con tutti gli operatori.
Il KB3 io non l'ho mai usato (è uno di quelli nexus?), e uso il JVU perchè è il migliore con Wind, tra i modem creati appositamente per il nostro galaxy s
Tu che operatore hai?
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 13:38
si vanno bene, sono sempre gli stessi modem (col nome diverso).
Il JVT ha la caratteristica che va bene con tutti gli operatori.
Il KB3 io non l'ho mai usato (è uno di quelli nexus?), e uso il JVU perchè è il migliore con Wind, tra i modem creati appositamente per il nostro galaxy s
Tu che operatore hai?
Io Wind, quindi vado di JVU dal link che hai postato prima di xda?
Io Wind, quindi vado di JVU dal link che hai postato prima di xda?
Si :)
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 13:52
Si :)
Per sbaglio ho wipato tutto in recovery -_- Menomale che sono con il wifi e il market mi riscarica tutto in auto :D
Comunque grazie per le info, reinstallo nightly, modem e gapps in quest'ordine :)
Con il modem JVU che miglioramenti hai visto con la Wind?
Per sbaglio ho wipato tutto in recovery -_- Menomale che sono con il wifi e il market mi riscarica tutto in auto :D
Comunque grazie per le info, reinstallo nightly, modem e gapps in quest'ordine :)
Con il modem JVU che miglioramenti hai visto con la Wind?
una ricezione lievemente migliore del segnale telefonico rispetto agli altri modem
le gapps usa quelle del 12-12
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 14:08
una ricezione lievemente migliore del segnale telefonico rispetto agli altri modem
le gapps usa quelle del 12-12
Si uso quelle. Una cosa volevo chiedere, ne approfitto: i profili a cosa servono di preciso? Ho provato a smanettarci, ma non ne capisco l'utilità.
Niente da fare, nonostante il format, il cambio modem e tutto il resto, anche se la connessione dati risulta attiva il cel non naviga, 3gwatchdog non si avvia e non c'è nessun indicatore del tipo di connessione. Non so più che altro provare.
Si uso quelle. Una cosa volevo chiedere, ne approfitto: i profili a cosa servono di preciso? Ho provato a smanettarci, ma non ne capisco l'utilità.
mai usati e sempre disattivati
Niente da fare, nonostante il format, il cambio modem e tutto il resto, anche se la connessione dati risulta attiva il cel non naviga, 3gwatchdog non si avvia e non c'è nessun indicatore del tipo di connessione. Non so più che altro provare.
ma chiami e ricevi normalmente?
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 14:22
ma chiami e ricevi normalmente?
Si, chiamo, ricevo, invio sms e ricevo sms senza problemi. Ho provato sia con la rete mista, che solo 2G o solo 3G, sia dove avito che in una città vicina, ma niente collegamento dati.
Si, chiamo, ricevo, invio sms e ricevo sms senza problemi. Ho provato sia con la rete mista, che solo 2G o solo 3G, sia dove avito che in una città vicina, ma niente collegamento dati.
hai controllato che l'apn sia presente e corretto? (internet.wind)
Non è che tante volte ci sono problemi nella tua zona? Se metti la tua scheda in un altro telefono?
Edit: verifica che l'imei sia corretto: *#06#
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 15:58
hai controllato che l'apn sia presente e corretto? (internet.wind)
Non è che tante volte ci sono problemi nella tua zona? Se metti la tua scheda in un altro telefono?
Edit: verifica che l'imei sia corretto: *#06#
Non è la mia zona, ho provato in altri posti. L'IMEI è corretto, l'APN è giusto, ma non era selezionato. L'ho selezionato, ho riavviato, ma non va ugualmente.
Non è la mia zona, ho provato in altri posti. L'IMEI è corretto, l'APN è giusto, ma non era selezionato. L'ho selezionato, ho riavviato, ma non va ugualmente.
Potrebbe essere un problema della scheda sim?
Cmq a questo punto proverei la soluzione estrema:
riflasha la JW7 (la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38728613&postcount=31153)), verifica il funzionamento della rete dati, e rimetti la cm10.1.
Prima fatti un backup della efs, se non ce l'hai
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 16:07
Potrebbe essere un problema della scheda sim?
Cmq a questo punto proverei la soluzione estrema:
riflasha la JW7 (la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38728613&postcount=31153)), verifica il funzionamento della rete dati, e rimetti la cm10.1.
Prima fatti un backup della efs, se non ce l'hai
Un backup ce l'avevo, ma non ricordo come l'ho fatto. Onestamente non ho voglia di rifare tutto :-/ E' strano che dalla sera alla mattina non va più, da nessuna parte. Devo provare a mettere la 3 e vedere se con quella magari va.
Un backup ce l'avevo, ma non ricordo come l'ho fatto. Onestamente non ho voglia di rifare tutto :-/ E' strano che dalla sera alla mattina non va più, da nessuna parte. Devo provare a mettere la 3 e vedere se con quella magari va.
Infatti il mio sospetto è che la wind ti abbia combinato qualche casino......
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 16:38
Infatti il mio sospetto è che la wind ti abbia combinato qualche casino......
Lo penso anche io. Ho messo la tre e anche se in roaming si è collegata e inoltre ho visto il momento esatto quando l'apn si è selezionato da solo. Con la Wind devo selezionarlo a mano e non si collega, quindi è il gestore il problema e non il tel. Ora chiamo il servizio clienti e vedo.
Ryuzaki_Eru
28-12-2012, 19:29
Risolto :-) A quanto pare se non si hanno un pò di cent internet a differenza delle altre offerte non si può usare.
songohan
28-12-2012, 19:53
Salve,
vorrei comprare una memory card da 16 o 32 GB per il mio Galaxy S che sia veloce ed affidabile. Quale mi consigliate?
Grazie mille,
Giulio.
Salve,
vorrei comprare una memory card da 16 o 32 GB per il mio Galaxy S che sia veloce ed affidabile. Quale mi consigliate?
Grazie mille,
Giulio.
la cosa più importante è la classe, che indica la velocità di scrittura e lettura: prendila di classe 10.
Poi come marca ti consiglio Kingston o Samsung.
songohan
28-12-2012, 21:41
Ma quale scheda mi consigli esattamente? Sai, non vorrei sbagliarmi con il formato e la dimensione. Per esempio, il Galaxy S supporta schede da 32 GB?
Grazie :)
Giulio
Ma quale scheda mi consigli esattamente? Sai, non vorrei sbagliarmi con il formato e la dimensione. Per esempio, il Galaxy S supporta schede da 32 GB?
Grazie :)
Giulio
io ho questa microsd Samsung e mi ci trovo da dio: http://www.samsung.com/uk/consumer/memory-cards-hdd-odd/memory-cards-accessories/micro-sd-plus-accessories/MB-MPAGA/EU?subsubtype=micro-sd-plus-accessories
Nota bene il "plus" e il class 10.
In giro si trovano molte Samsung "essential" che sono meno performanti.
Le 32gb sono sicuramente supportate ma non sono sicuro che raggiungano le stesse velocità, soprattutto in scrittura.
io ho questa microsd Samsung e mi ci trovo da dio: http://www.samsung.com/uk/consumer/memory-cards-hdd-odd/memory-cards-accessories/micro-sd-plus-accessories/MB-MPAGA/EU?subsubtype=micro-sd-plus-accessories
Le 32gb sono sicuramente supportate ma non sono sicuro che raggiungano le stesse velocità, soprattutto in scrittura.
Ma la microsd del sito che hai linkato funziona anche con l's i9000 o solo con il plus? Se no, le microsd hc funzionano con l's i9000?
Ma la microsd del sito che hai linkato funziona anche con l's i9000 o solo con il plus? Se no, le microsd hc funzionano con l's i9000?
????:confused:
Chiaramente funzionano su tutti i cellulari.
le microsd Samsung modelli "plus" o "essential" si differenziano per caratteristiche (vedi velocità di scrittura) non per compatibilità con i telefoni.
????:confused:
Avrei un'altra domanda:
Mi direste le caratteristiche essenziali del nuovo row i/o scheduler che è stato implementato nella nuova versione del semaphore 2.9.0?
Avrei un'altra domanda:
Mi direste le caratteristiche essenziali del nuovo row i/o scheduler che è stato implementato nella nuova versione del semaphore 2.9.0?
Privilegia gli accessi in lettura rispetto a quelli in scrittura (Row = Read over write)
Buon Anno a tutti :)
C'è un modo per invertire i punti di mount della memoria principale con l'sdcard in modo tale da sfruttare al massimo la sd card esterna?
Grazie e buon anno a tutti!!!
C'è un modo per invertire i punti di mount della memoria principale con l'sdcard in modo tale da sfruttare al massimo la sd card esterna?
Grazie e buon anno a tutti!!!
Si c'è: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38193233&postcount=30693
Funziona sia su CM10 che su CM10.1.
Va riflashato dopo ogni aggiornamento delle nightly
Ryuzaki_Eru
01-01-2013, 14:59
Si c'è: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38193233&postcount=30693
Funziona sia su CM10 che su CM10.1.
Va riflashato dopo ogni aggiornamento delle nightly
Ma il problema con l'SD card quale è? Perchè vorrei comprarne una da 32GB, ma non vorrei avere problemi dato che non avrò pc e non potrò smanettare con il tel per risolvere problemi.
Ryuzaki_Eru
01-01-2013, 16:01
A me servirebbe una 32GB, l'importante che il tel non abbia problemi a leggere e scrivere o di velocità nella lettura. Piuttosto vorrei sapere i problemi della CM riguardo la micro SD, leggo sempre di anomalie.
phill971
01-01-2013, 16:02
salve ragazzi,
ho un problemino...ora ho il cm 10.1-20121223 nightly.
volevo scaricare l'ultimo aggiornamento ma non riesco perchè qualche giorno fa ho provato a scaricare un aggiornamento, se non sbaglio il 28, ma da quel giorno rimane in download e non mi lascia scaricare gli altri...è dal 28 che rimane in down e non se ne va in nessun modo...ho provato a spegnere il cell e riavviare ma torna, ho provato anche togliendo la batteria ma niente torna sempre...come posso risolverla?
poi, ho scaricato per le foto PROCAPTURE PRO, ho impostato il save delle foto sulla microsd(emmc), come foto va da dio ma per i viedo mi rimanda al programma android che pero mi salva sulla sdinterna, che purtroppo è gia quasi full.non riesco a impostarla per il salvataggio sulla microsd(emmc) in nessun modo.come posso fare?
al limite una app per fare i video?
A me servirebbe una 32GB, l'importante che il tel non abbia problemi a leggere e scrivere o di velocità nella lettura. Piuttosto vorrei sapere i problemi della CM riguardo la micro SD, leggo sempre di anomalie.
Non ci sono problemi di alcun tipo, ma tieni presente che anche le microsd possono guastarsi.
prendi una class 10
salve ragazzi,
ho un problemino...ora ho il cm 10.1-20121223 nightly.
volevo scaricare l'ultimo aggiornamento ma non riesco perchè qualche giorno fa ho provato a scaricare un aggiornamento, se non sbaglio il 28, ma da quel giorno rimane in download e non mi lascia scaricare gli altri...è dal 28 che rimane in down e non se ne va in nessun modo...ho provato a spegnere il cell e riavviare ma torna, ho provato anche togliendo la batteria ma niente torna sempre...come posso risolverla?
poi, ho scaricato per le foto PROCAPTURE PRO, ho impostato il save delle foto sulla microsd(emmc), come foto va da dio ma per i viedo mi rimanda al programma android che pero mi salva sulla sdinterna, che purtroppo è gia quasi full.non riesco a impostarla per il salvataggio sulla microsd(emmc) in nessun modo.come posso fare?
al limite una app per fare i video?
1) termina forzatamente cm updater e pulisci i dati di quest'app
2) o installi un'altra app tipo Camera jb+ o inverti le sdcard (vedi post precedente)
Ryuzaki_Eru
01-01-2013, 17:46
Si lo so che possono guastarsi, ma i punti di mount ad esempio in quale contesto si inseriscono? Non capisco.
Mi sa che prenderò una come la tua della Samsung.
Si lo so che possono guastarsi, ma i punti di mount ad esempio in quale contesto si inseriscono? Non capisco.
Mi sa che prenderò una come la tua della Samsung.
Conviene invertirle se si ha una microsd esterna da almeno 16gb e che sia molto veloce ovvero class 10.
Quella interna è solo da 6gb no?
Ryuzaki_Eru
01-01-2013, 18:38
Conviene invertirle se si ha una microsd esterna da almeno 16gb e che sia molto veloce ovvero class 10.
Quella interna è solo da 6gb no?
Ma per installare le app? Perchè a me servirebbe per caricarci dei film.
Ma per installare le app? Perchè a me servirebbe per caricarci dei film.
app, mappe, foto scattate , video registrati....
chiaramente se la usi solo come storage con contenuti messi da pc, non cambia nulla.
MarcoRoma1
01-01-2013, 20:57
Ciao a tutti...forse qualcuno si ricordera di me (spero)...io uso un galaxy nexus con schermo sfasciato, ma sono ancora in possesso di un sgs con la mia ultima rom di mesi e mesi e mesi fa jw5 con gli effettini carini della boeffa mode...Questo telefono era per mia sorella, solo che le hanno regalato un iphone4 a natale, allora ho pensato di regalarlo alla mamma (58anni)...che rom mi consigliate di metterci su ?
E' da tanto che manco sul forum ma con il lavoro al ristorante,palestra , scuola un inferno.
un buon anno a tutti voi
Ciao a tutti...forse qualcuno si ricordera di me (spero)...io uso un galaxy nexus con schermo sfasciato, ma sono ancora in possesso di un sgs con la mia ultima rom di mesi e mesi e mesi fa jw5 con gli effettini carini della boeffa mode...Questo telefono era per mia sorella, solo che le hanno regalato un iphone4 a natale, allora ho pensato di regalarlo alla mamma (58anni)...che rom mi consigliate di metterci su ?
E' da tanto che manco sul forum ma con il lavoro al ristorante,palestra , scuola un inferno.
un buon anno a tutti voi
Ciao e bentornato :)
Buon Anno anche a te!
Allora considerando che lo darai a tua madre, conviene che gli lasci una rom stock Samsung, quindi niente CM9 o CM10.x.
A quel punto l'ultima rom ufficiale italiana è la JW7, che però rispetto alla JW5 ha differenze davvero trascurabili.
E la boeffla mod non c'è per la jw7.
Quindi lascia la rom che hai e gli fai semplicemente un "ripristino impostazioni di fabbrica" per azzerare i dati, se necessario: kernel custom e boeffla mod rimarranno.
phill971
01-01-2013, 21:24
X Deusex
ho provato a chiudere fozatamente e pulire i dati , ma niente, resta sempre...
potrei usare camerajb+ x i video e procapture per le foto?
edit: installata jb+ ma mi dice che non trova la scheda esterna??????
X Deusex
ho provato a chiudere fozatamente e pulire i dati , ma niente, resta sempre...
potrei usare camerajb+ x i video e procapture per le foto?
edit: installata jb+ ma mi dice che non trova la scheda esterna??????
strano, c'è scritto espressamente sul play store, che permette di scegliere tra sdinterna ed esterna...
phill971
01-01-2013, 21:56
strano, c'è scritto espressamente sul play store, che permette di scegliere tra sdinterna ed esterna...
ok smontata e rimontata e ora va bene
mi resta sempre cmq il problema del cm updater, chiuso e pulito dati ma niente resta sempre li, se provo a cambiare kernel?potrebbe togliere il problema?
poi aggiorno
ok smontata e rimontata e ora va bene
mi resta sempre cmq il problema del cm updater, chiuso e pulito dati ma niente resta sempre li, se provo a cambiare kernel?potrebbe togliere il problema?
poi aggiorno
boh.... prova a riflashare la stessa nightly che hai ora da recovery....
La differenza della microsd plus class 10 dalle altre class 10 normali è solo la velocità?Che differenza di velocità c'è tra la microsd class 10 plus e la microsd class 10 normale?
phill971
01-01-2013, 22:19
boh.... prova a riflashare la stessa nightly che hai ora da recovery....
soluzione drastica, scaricado col pc la 10.1 20121231 e installata...3 minuti e ti so dire...
cosa mi consogli, metto il kernel semaphore 2.9.0?
ahh si...io in cwm non ho il nanodroidbackup, ho solo il backup normale...c'è differenza?
edit del piffero(per non essere volgare): niente...anche con installazione della nightly 31 e kernel semaphore 2.9.0 resta ancora li sto infame!!!!se brucio il cellulare?
MarcoRoma1
01-01-2013, 23:34
Ciao e bentornato :)
Buon Anno anche a te!
Allora considerando che lo darai a tua madre, conviene che gli lasci una rom stock Samsung, quindi niente CM9 o CM10.x.
A quel punto l'ultima rom ufficiale italiana è la JW7, che però rispetto alla JW5 ha differenze davvero trascurabili.
E la boeffla mod non c'è per la jw7.
Quindi lascia la rom che hai e gli fai semplicemente un "ripristino impostazioni di fabbrica" per azzerare i dati, se necessario: kernel custom e boeffla mod rimarranno.
Ciao grazie per la risposta sempre preparatissimo sei ! c'e un sacco di gente nuova sul forum!
Girando un po qua e la (xda) avevo visto delle altre rom simili alla jelly bean o ics? con l'estetica piu carina... (dopo pero si ricomincia con affidabilita' funzioni non disponibili, durata batteria(?) )
Ovviamente riaccendendo il galaxy ho notato la meno reattivita' del touch screen ...lo so con il nexus mi sono abituato un po meglio per queste cose jelly bean va molto bene...Comunque oltre a fare il reset di tutto e lasciare questa qui tutte le altre rom che non siamo Cm9 o cm10 non valgono per niente la pena installarle ?
non voglio chiedere troppo se potevo fare qualcosa di meglio bene senno' pazienza... grazie :)
Ryuzaki_Eru
02-01-2013, 01:09
app, mappe, foto scattate , video registrati....
chiaramente se la usi solo come storage con contenuti messi da pc, non cambia nulla.
E se volessi salvarci anche foto, mappe, app ecc devo fare una modifica quindi?
La differenza della microsd plus class 10 dalle altre class 10 normali è solo la velocità?Che differenza di velocità c'è tra la microsd class 10 plus e la microsd class 10 normale?
la plus è più veloce in scrittura
edit del piffero(per non essere volgare): niente...anche con installazione della nightly 31 e kernel semaphore 2.9.0 resta ancora li sto infame!!!!se brucio il cellulare?
prova a pulire i dati del gestore download... altro non mi viene in mente
Ciao grazie per la risposta sempre preparatissimo sei ! c'e un sacco di gente nuova sul forum!
Girando un po qua e la (xda) avevo visto delle altre rom simili alla jelly bean o ics? con l'estetica piu carina... (dopo pero si ricomincia con affidabilita' funzioni non disponibili, durata batteria(?) )
Ovviamente riaccendendo il galaxy ho notato la meno reattivita' del touch screen ...lo so con il nexus mi sono abituato un po meglio per queste cose jelly bean va molto bene...Comunque oltre a fare il reset di tutto e lasciare questa qui tutte le altre rom che non siamo Cm9 o cm10 non valgono per niente la pena installarle ?
non voglio chiedere troppo se potevo fare qualcosa di meglio bene senno' pazienza... grazie :)
La cm10.1 è sicuramente meglio, ma richiede qualche smanettamento in più e perdi in durata batteria e la radio fm.
Per tua madre mi sembra che non sia conveniente aggiornare
E se volessi salvarci anche foto, mappe, app ecc devo fare una modifica quindi?
Solo se non ti basta lo spazio sulla sd interna
Ryuzaki_Eru
02-01-2013, 10:18
Allora vedrò a tempo debito. Comunque la 10.1 non mi sembra che abbia perso cosi tanto in batteria, in ogni caso pian piano credo migliorerà.
maxxpower
03-01-2013, 11:00
Iscritto ;) possessore di Galaxy S i9000 nuovo da 3 settimane :D
ho su la cyano 10...4.1.2..mi consigliate l'upgrade alla 10.1 o non ne vale la pena per ora? :) (considerando che ho già un fottio di app messe su...che dovrei sistemare eventualmente con titanium backup)
Iscritto ;) possessore di Galaxy S i9000 nuovo da 3 settimane :D
ho su la cyano 10...4.1.2..mi consigliate l'upgrade alla 10.1 o non ne vale la pena per ora? :) (considerando che ho già un fottio di app messe su...che dovrei sistemare eventualmente con titanium backup)
Te lo consiglio assolutamente l'upgrade alla 10.1. Ti consiglio peró per i backup di usare rom toolbox pro. Preferisco rom toolbox pro solo per un motivo:
quando ti ripristina le app, a differenza di titanium backup, non ti chiede ad ogni ripristino se installare la app. E poi rom toolbox pro a tante altre funzioni.
Ho provato adesso il gioco jetpack joyride e va a scatti in una maniera paurosa. Devo dare la colpa alla nuova rom? perche nella cm10 non andava mai così a scatti:what:
maxxpower
03-01-2013, 12:50
Te lo consiglio assolutamente l'upgrade alla 10.1. Ti consiglio peró per i backup di usare rom toolbox pro. Preferisco rom toolbox pro solo per un motivo:
quando ti ripristina le app, a differenza di titanium backup, non ti chiede ad ogni ripristino se installare la app. E poi rom toolbox pro a tante altre funzioni.
lo trovo sul market? ;)
lo trovo sul market? ;)
Si, peró é a pagamento. Ti dico solo una cosa. La versione gratuita di rom toolbox non te la consiglio perché ti permette di fare solo un backup alla volta. Quindi se vuoi scaricati quella a pagamento di rom toolbox se no tra le due usa titanium backup
maxxpower
03-01-2013, 13:22
Si, peró é a pagamento. Ti dico solo una cosa. La versione gratuita di rom toolbox non te la consiglio perché ti permette di fare solo un backup alla volta. Quindi se vuoi scaricati quella a pagamento di rom toolbox se no tra le due usa titanium backup
ho preso la pro ;)
Nemmeno Titanium Backup Pro (a pagamento) ti chiede se ripristinare ogni singola app, ma te le ripristina tutte insieme.
Doctor Phate
03-01-2013, 17:01
Nemmeno Titanium Backup Pro (a pagamento) ti chiede se ripristinare ogni singola app, ma te le ripristina tutte insieme.
Quoto: è la versione free di Titanium che ad ogni applicazione ripristinata ti rimanda alla schermata di installazione
Quoto: è la versione free di Titanium che ad ogni applicazione ripristinata ti rimanda alla schermata di installazione
Ah scusate, non l'avevo provata la versione pro di titanium
scusate, andrò un po' OT, ma vorrei porvi una domanda: qualcuno di voi ha mai effettuato con successo il ripristino completo di un certo numero di app (nell'ordine delle decine) backuppate con Titanium Pro? Intendo qualcosa del tipo "one click recovery", soprattutto nel passaggio da una rom ad un'altra che richiede wipe. Utilizzo CM9 e vorrei passare alla 10, ma l'idea di perdere tutte le app e i dati non mi esalta, è fattibile secondo voi ripristinare tutte le app backuppate con Titanium senza sbattere troppo?:cool:
Doctor Phate
04-01-2013, 12:38
scusate, andrò un po' OT, ma vorrei porvi una domanda: qualcuno di voi ha mai effettuato con successo il ripristino completo di un certo numero di app (nell'ordine delle decine) backuppate con Titanium Pro? Intendo qualcosa del tipo "one click recovery", soprattutto nel passaggio da una rom ad un'altra che richiede wipe. Utilizzo CM9 e vorrei passare alla 10, ma l'idea di perdere tutte le app e i dati non mi esalta, è fattibile secondo voi ripristinare tutte le app backuppate con Titanium senza sbattere troppo?:cool:
Hai voglia.. io lo faccio una mese si ed un mese no :P
Con la Pro vai tranquillissimo.. 5-10 minuti ed hai tutto.
Ovviamente assicurati che la rubrica sia sincronizzata con Google e tieni presente che dovrai usare qualche altra app (SMS Backup & Restore ad esempio) per salvare gli SMS.
Hai voglia.. io lo faccio una mese si ed un mese no :P
Con la Pro vai tranquillissimo.. 5-10 minuti ed hai tutto.
Ovviamente assicurati che la rubrica sia sincronizzata con Google e tieni presente che dovrai usare qualche altra app (SMS Backup & Restore ad esempio) per salvare gli SMS.
grazie, questo mi tranquillizza, in passato non avevo avuto esperienze molto felici con il ripristino via titanium :)
grazie, questo mi tranquillizza, in passato non avevo avuto esperienze molto felici con il ripristino via titanium :)
Quoto Doctor Phate, però tieni presente che non devi ripristinare le app di sistema cambiando rom, ma solo quelle utente
Ryuzaki_Eru
04-01-2013, 16:29
L'unico acquisto che mi manca è proprio Titanium Backup Pro, cercherò di farlo il prima possibile.
Io al momento ho un problema: quando la notte, tramite tile, imposto il silenzioso, appena poi rimetto tutto come prima, la vibrazione per le chiamate mi tocca impostarla sempre manualmente dalle impostazioni. Come mai?
MarcoRoma1
05-01-2013, 08:40
la plus è più veloce in scrittura
prova a pulire i dati del gestore download... altro non mi viene in mente
La cm10.1 è sicuramente meglio, ma richiede qualche smanettamento in più e perdi in durata batteria e la radio fm.
Per tua madre mi sembra che non sia conveniente aggiornare
Solo se non ti basta lo spazio sulla sd interna
Grazie, ho seguito il tuo consiglio: factory reset, imballato e spedito :)
esiste un kernel che supporti voodoo sound per ICS?
Sapete una data anche vaga dell'uscita della cm10.1 stable oppure monthly?
C'è un modo per avere il changelog della rom in italiano?:D
Novitá delle nightly che devono ancora uscire e che cosa sono giá uscite?
esiste un kernel che supporti voodoo sound per ICS?
Semaphore Ics di sicuro
Sapete una data anche vaga dell'uscita della cm10.1 stable oppure monthly?
C'è un modo per avere il changelog della rom in italiano?:D
Novitá delle nightly che devono ancora uscire e che cosa sono giá uscite?
No
No
Nelle ultime nightly hanno sistemato il toggle aeroplano
Mi dareste un consiglio su una tastiera android che vada molto fluida e che abbia l'ordinamento dei tasti uguali alla tastiera stock di jellybean?
Semaphore Ics di sicuro
controllato ed hai ragione, ma la cosa strana è che io avevo quel kernel e non andava. Ho controllato ed infatti il kernel supporta voodoo sound, ma l'app di supercurio non riconosce il kernel e non funziona, quindi non posso giostrare le varie impostazioni. Sai se si può far funzionare, o se c'è un altro modo per alzare i db in output del cellulare?
franklyn
07-01-2013, 14:39
sono un newbie di rom.
Vorrei installare l'ultima cyano su questo fantastico terminale.
E a parte i diritti di root che ho visto la guida in prima pagina,
avete il link ad una guida per installare la cyano o vale quella per la cyanogen 7 ?
grazie!
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/238523-jb-rom-4-2-1-nightly-cyanogenmod-10-1-a.html
Edit. Ho provato ad installare la patch hugemem sul semaphore 2.9.0s e 2.9.3s ma non capisco perchè non funziona infatti la ram rimane invariata(rimane a 397mb invece di 409mb). Eppure ho provato la stessa patch hugemem e funziona con il semaphore 2.8.0s. Quindi non capisco cosa sbaglio. C'è per caso una nuova versione della patch hugemem apposita per le nuove versioni del semaphore(2.9.3s)? Se c'è me la potreste linkare?
taleboldi
09-01-2013, 11:52
...
Sto facendo lo stesso procedimento ma mi installa solo l'update, cosa sbaglio ?
Grazie a tutti,
ciauz.
Sto facendo lo stesso procedimento ma mi installa solo l'update, cosa sbaglio ?
Grazie a tutti,
ciauz.
Dopo aver installato l'update devi andare subito in recovery e reinstallare la stessa ROM senza fare i wipe.
taleboldi
09-01-2013, 14:16
Dopo aver installato l'update devi andare subito in recovery e reinstallare la stessa ROM senza fare i wipe.
continua a fare la stessa cosa, installa solo l'update e oltretutto non riesco a uscire dalla recovery ...
Che posso fare ? :cry:
---edit---
ho installato un fw stock, rifaccio tutto da capo ... una bella guida esaustiva da cima a fondo ?
grazie, ciauz.
continua a fare la stessa cosa, installa solo l'update e oltretutto non riesco a uscire dalla recovery ...
Che posso fare ? :cry:
---edit---
ho installato un fw stock, rifaccio tutto da capo ... una bella guida esaustiva da cima a fondo ?
grazie, ciauz.
Eccola:;)
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/238523-jb-rom-4-2-1-nightly-cyanogenmod-10-1-a.html
phill971
10-01-2013, 05:30
Salve ragazzi, ho installato da poco la cm 10.1,però ora ho un problemino... non mi fa più alcuni download:mc: rimangono li in attesa, cosa posso fare?
Salve ragazzi, ho installato da poco la cm 10.1,però ora ho un problemino... non mi fa più alcuni download:mc: rimangono li in attesa, cosa posso fare?
Prova a cambiare download manager. Non usare quello stock del browser che alcune volte da problemi. Vi chiederei intanto a tutti quale sia il miglior download manager per android?
Moreno Morello
14-01-2013, 14:02
Secondo voi conviene passare (gratis) da un galaxy s a un galaxy s advance?
Secondo voi conviene passare (gratis) da un galaxy s a un galaxy s advance?
PRO
Galaxy S Advance: più Ram (768MB contro 512MB), batteria con maggiore capacità (1650mah contro 1500mah), cpu dual core contro single core (con stessa frequenza 1 Ghz) e ha anche il flash: la batteria dell's advance però si può montare anche sul galaxy s.
Galaxy S: maggior supporto comunità XDA (già disponibile e ben funzionante cm10.1 con JB 4.2.1)
Moreno Morello
14-01-2013, 14:43
Si e' proprio il fatto che l's advanced non e' per niente supportato dalla comunity che mi frena. Trovo strano che non esista nemmeno una rom con ics o jb.
Volendo quindi, e' possibile scambiare le batterie?
Volendo quindi, e' possibile scambiare le batterie?
Si io uso la batteria da 1650 mah (p.code EB575152LU) da più di un anno senza problemi sul galaxy s ;)
DeusEx, qualche settimana fa avevamo parlato della micro sd da 16gb Class 10 plus. Finalmente l'ho comprata. Per curiosità mi diresti a che velocità va da te sia in lettura che in scrittura?
DeusEx, qualche settimana fa avevamo parlato della micro sd da 16gb Class 10 plus. Finalmente l'ho comprata. Per curiosità mi diresti a che velocità va da te sia in lettura che in scrittura?
Velocità Reali
Lettura 14MB/s
Scrittura 11MB/s
Nessuno di voi ha problemi con la nuova versione di Google Currents? Ieri ho aggiornato alla versione 2.0.1 dal Play Store ed ha smesso di funzionare, appena inizia a sincronizzarsi mi segnala "spazio di archiviazione sul dispositivo esaurito", ho provato a disinstrallarlo e rimetterlo ma niente! Come posso fare? Idee?
Ciao
OdontoKiller
17-01-2013, 15:31
Ciao a tutti, ho un problema molto grave con il telefono in oggetto, in pratica, finito in mano ad una bambina è stato sbagliato il PIN un sacco di volte ed ora il telefono risulta bloccato e chiede una email ed una password che nessuno ricorda.. ho chiamato Samsung e mi hanno detto di portarlo in Assistenza e sostenere i relativi costi..
Ora, qualcuno mi può gentilmente aiutare a non buttare i miei soldi? premetto che non mi importa del contenuto del telefono, ma solo di riportarlo funzionale, grazie a tutti..
OdontoKiller
17-01-2013, 15:51
http://img.tapatalk.com/d/13/01/17/guhy3ume.jpg
Ho provato un hard reset, ma ovviamente nulla cambia..
OdontoKiller
17-01-2013, 16:03
Sottolineo a scanso di equivoci che il telefono NON è rubato, è di una bambina e non vi è modo di recuperare l'account Google perchè non se lo ricorda.. un'altra bambina ha pensato bene di sbagliare il PIN 17.000 volte ed ecco il telefono che è andato in blocco.. mi è stato chiesto il piacere di dargli un'occhiata, ma io ho un iPhone e di Android so qualcosina, ma non riferito a certe problematiche così ''rare''..
Sottolineo a scanso di equivoci che il telefono NON è rubato, è di una bambina e non vi è modo di recuperare l'account Google perchè non se lo ricorda.. un'altra bambina ha pensato bene di sbagliare il PIN 17.000 volte ed ecco il telefono che è andato in blocco.. mi è stato chiesto il piacere di dargli un'occhiata, ma io ho un iPhone e di Android so qualcosina, ma non riferito a certe problematiche così ''rare''..
mi sa che ti tocca usare Odin ed installare un firmware da zero: metti il JW7 che è l'ultimo firmware italiano no brand.
Puoi seguire una delle tante guide esistenti, ad esempio questa:
Guida: http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-pda/
Firmware: http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/elenco-firmware-ufficiali-italiani-e-brandizzati-galaxy-s/
Edit: Ho dato per scontato che il terminale sia un Galaxy S (i9000) e non una sua variante (i9001, i9003 eccc): quanto sopra va bene SOLO per il Galaxy S originale!
Lo scrivo qui se mai potesse tornare utile a qualcuno, la batteria del mio SGS dopo 2 anni di ricariche era ormai alla frutta, mi toccava ricaricarlo 2 volte al giorno se mantenevo attiva la connessione dati.
L'ho sostituita con una PolarCell da 1800mAh che ho preso a 12€ su ebay... la sto usando da una settimana e mi sento di consigliarla a tutti! Dura molto di più di quanto facesse l'originale da nuova!
Ciao
ciao ragazzi, anche io ho acquistato una batteria maggiorata addirittura una da 3500 mAh con cover a 15€
http://i943.photobucket.com/albums/ad277/MotorBigRace/batteriai9000i90013500mha.png
soltanto che la mia custodia in silicone non sentra piu a causa dell'eccessivo spessore della cover posteriore, sapete se ne esiste qualche custodia un po più morbida o comunque inseribile o devo tornare al vecchio caro calzetto? :D
Ciao ragazzi,oggi ho messo l'ultima cyanogen ma adesso non mi va più il market. Ho fatto l'update automatico dalla cm10.
Che devo fare?
maxxpower
23-01-2013, 07:53
Ciao ragazzi,oggi ho messo l'ultima cyanogen ma adesso non mi va più il market. Ho fatto l'update automatico dalla cm10.
Che devo fare?
ho installato ieri la cyano 10.1 del 22/01 da cyanogenmod updater e anche a me l'unico cosa che non va è il market...prima con la 10 andava, ho anche fatto wipe della dalvik cache...:(
Installate le gapps per cm10.1 (12-12-2012): http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121212-signed.zip
maxxpower
23-01-2013, 08:34
fatto...ora sembra andare :) in ogni caso la 10 stabile mi sembrava + fluida rispetto a questa o è solo una mia impressione?
Installate le gapps per cm10.1 (12-12-2012): http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121212-signed.zip
l'ho fatto e adesso ogni 2 minuti mi appare che google play music, book, youtube è stato interrotto in modo anomalo.
Che devo fare? è snervante.
l'ho fatto e adesso ogni 2 minuti mi appare che google play music, book, youtube è stato interrotto in modo anomalo.
Che devo fare? è snervante.
prova nell'ordine a:
1) disinstallare gli aggiornamenti di tali app dal play store, se presenti
2) cancellare i dati di tali app: Impostazioni > Applicazioni > Tutte > (App che dà problemi) > Cancella Dati
3) se non risolvi con i punti 1 e 2: backuppa tutto (ad esempio con Titanium backup con l'opzione "Segui tutti i link simbolici" attiva), "wipe data" da recovery (cancella tutti i dati), e poi ripristina SOLO le "app utente" sempre con Titanium.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.