View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Overpaul
17-01-2012, 13:15
perchè miui e CM non sono ROM proprio tanto ben ottimizzate eh :)
una rom efficiente deve anche esserlo dal punto di vista dei consumi. io normalmente usando solo wifi e non dati riesco a fare un paio di giorni con uso normale del telefono (ovvio che se giochi parecchio i consumi si impennano), prima con la stock se andava bene facevo dal mattino alla sera..
poi ci sono molte applicazioni di sistema che girano sempre in background, quelle andrebbero disinstallate per notare una evidente diminuzione dei consumi.
ciucciarello
17-01-2012, 13:38
perchè miui e CM non sono ROM proprio tanto ben ottimizzate eh :)
una rom efficiente deve anche esserlo dal punto di vista dei consumi. io normalmente usando solo wifi e non dati riesco a fare un paio di giorni con uso normale del telefono (ovvio che se giochi parecchio i consumi si impennano), prima con la stock se andava bene facevo dal mattino alla sera..
poi ci sono molte applicazioni di sistema che girano sempre in background, quelle andrebbero disinstallate per notare una evidente diminuzione dei consumi.
Tu quale usi?
Overpaul
17-01-2012, 13:42
attualmente DarkyROM 10.4.2, basata su firmware JW1. devo dire che va molto molto bene pur essendo assolutamente completa.
attualmente non posso darti un raffronto del consumo di batteria perchè la sto calibrando. tra una settimana circa ti farò sapere...
attualmente DarkyROM 10.4.2, basata su firmware JW1. devo dire che va molto molto bene pur essendo assolutamente completa.
attualmente non posso darti un raffronto del consumo di batteria perchè la sto calibrando. tra una settimana circa ti farò sapere...
che ci troverete in una rom cucinata da altri, non lo riesco proprio a capire.....
mai provato a mettere una rom stock (o una deodexed), un kernel mod, e personalizzazioni varie di proprio gradimento che si trovano su XDA?
Perchè in fin dei conti, i vari cuochi questo fanno..... prendono una stock e la personalizzano a loro gusto.
Farlo a gusto vostro, no?
Chiaramente il discorso non vale per la Cyano, Miui e porting vari di ICS.
Edit: Ah, io con la batteria ci faccio tranquillamente 1 giorno e mezzo/2 giorni con una qualsiasi rom stock e vi posso assicurare che il telefono lo uso parecchio.
Basta saperlo configurare, soprattutto le applicazioni e i servizi che partono all'avvio.
Alekos Panagulis
17-01-2012, 15:59
che ci troverete in una rom cucinata da altri, non lo riesco proprio a capire.....
mai provato a mettere una rom stock (o una deodexed), un kernel mod, e personalizzazioni varie di proprio gradimento che si trovano su XDA?
Perchè in fin dei conti, i vari cuochi questo fanno..... prendono una stock e la personalizzano a loro gusto.
Farlo a gusto vostro, no?
Chiaramente il discorso non vale per la Cyano, Miui e porting vari di ICS.
Edit: Ah, io con la batteria ci faccio tranquillamente 1 giorno e mezzo/2 giorni con una qualsiasi rom stock e vi posso assicurare che il telefono lo uso parecchio.
Basta saperlo configurare, soprattutto le applicazioni e i servizi che partono all'avvio.
A me non piacciono le rom cucinate, ma anche se mi piacessero, non avrei certo il tempo per farmela da me. Si ok, è facile, ci vuole poco e bla bla bla....Ma quando torni dal lavoro alle 20 e sei uscito da casa alle 8.00 e già devi cucinarti da mangiare non è che ti viene voglia di cucinarti anche le rom....
Ok, nn avrai tempo ma sono cose di 5 min al giorno, e poi sai bene cosa metti e se hai problemi quando sei fuori sai come soluzionarli ;) e nn devi rimettere una rom intera
Alekos Panagulis
17-01-2012, 16:13
Ok, nn avrai tempo ma sono cose di 5 min al giorno, e poi sai bene cosa metti e se hai problemi quando sei fuori sai come soluzionarli ;) e nn devi rimettere una rom intera
Ecco lo sapevo che qualcuno mi avrebbe detto che son cose da 5 min :D
Io non ho tempo, e nemmeno la freschezza mentale per mettermi e cucinarmi una rom, ma ragazzi non so voi, io ho 31 anni e tanti guai da sbrigare giornalmente...Quando ero studente si che mi ci mettevo a smanettare, ma ora la sera arrivo a casa stanco morto, e se ho 5 minuti liberi mi faccio una partitina a Skyrim, che mi rilasso di più :D
Io non ho tempo, e nemmeno la freschezza mentale per mettermi e cucinarmi una rom, ma ragazzi non so voi, io ho 31 anni e tanti guai da sbrigare giornalmente...Quando ero studente si che mi ci mettevo a smanettare, ma ora la sera arrivo a casa stanco morto, e se ho 5 minuti liberi mi faccio una partitina a Skyrim, che mi rilasso di più :D
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/winner.gif
e quoto quanto detto anche da DeusEx, la scelta è fra stock o AOSP :read:
Overpaul
17-01-2012, 16:28
ti straquoto.
Io ho qualche anno + di te e tutti i problemi che può darti una famiglia :sofico:, perciò se uno nn vuole spendere il suo tempo per queste cose ed affidarsi ai cuochi basta dirlo :D, io mi affiderei ai cuochi se avrei un HTC o un cel nn samsung perché i cuochi di samsung nn creano ma adornano solo le rom.
Le modifiche principali di una rom cucinata sono kernel modificato, effetti visivi che cucini con UOT Kitchen (http://uot.dakra.lt/how_to/)
Io ho qualche anno + di te e tutti i problemi che può darti una famiglia :sofico:, perciò se uno nn vuole spendere il suo tempo per queste cose ed affidarsi ai cuochi basta dirlo :D, io mi affiderei ai cuochi se avrei un HTC o un cel nn samsung perché i cuochi di samsung nn creano ma adornano solo le rom.
Le modifiche principali di una rom cucinata sono kernel modificato, effetti visivi che cucini con UOT Kitchen (http://uot.dakra.lt/how_to/)
esatto e poi hanno una schiera di seguaci che le decantano come fossero oro colato :asd:
Overpaul
17-01-2012, 17:35
non ho mica capito, cosa significa che le adornano solo? gli altri cosa fanno?
miglior kernel per la CM9?
ciucciarello
17-01-2012, 18:15
Su xda è apparsa la MIUIv4 - 4.0.3 :D
http://forum.***-developers.com/showthread.php?p=21480414#post21480414
miglior kernel per la CM9?
Lasciare quello standard compilato da pawitp
Altri kernels ti fanno rischiare bootloops e altri malfunzionamenti. Il glitch in modo particolare
Altri kernels ti fanno rischiare bootloops e altri malfunzionamenti. Il glitch in modo particolare
Io mi sto trovando bene con il glitch, anzi.. direi che è piuttosto stabile (CM9-13 con glitch14v5)
Io mi sto trovando bene con il glitch, anzi.. direi che è piuttosto stabile (CM9-13 con glitch14v5)
io avevo quello base... ho detto "massi dai, facciamo un wipe della dalvik cache" (con la onecosmic lo facevo e tornava fluida come appena flashata...
bootloop... sono stato costretto a mettere una samsung da odin e rimettere la CM9... ho perso tutte le app e qualcosa come 7 giorni di sms... :muro:
comunque... decidetevi! :stordita:
io avevo quello base... ho detto "massi dai, facciamo un wipe della dalvik cache" (con la onecosmic lo facevo e tornava fluida come appena flashata...
bootloop... sono stato costretto a mettere una samsung da odin e rimettere la CM9... ho perso tutte le app e qualcosa come 7 giorni di sms... :muro:
ma hai fatto solo un wipe della davilk cache?
comunque uno sviluppatore ha rilasciato un kernel per la cm9 che abilita l'USB Host mode.
http://www.youtube.com/watch?v=Yqfk7BOd8J4&feature=youtu.be
beh, non so proprio dirti, io ti parlo della mia esperienza.. poi magari l'utente quì sopra si ha usato una versione diversa o non abbinata correttamente con la release della CM (per dire, il kernel v5 va bene con la 13, ma incorpora features non supportate sulla 12 e mancano features aggiunte alla 14). Per inciso credo di aver fatto uno o due wipe di cache senza problemi, ma non vorrei dir vaccate quindi prendi quanto dico con le pinze
comunque uno sviluppatore ha rilasciato un kernel per la cm9 che abilita l'USB Host mode.
http://www.youtube.com/watch?v=Yqfk7BOd8J4&feature=youtu.be
Il problema dell'SGS è che la presa in usb non può erogare corrente (limitazione hardware), quindi bisogna sempre arrangiarsi con batterie esterne e/o prese di corrente. Implementare l'usb host via software non dovrebbe essere particolarmente complesso, ho visto parecchi thread a riguardo e parecchia gente che diceva in via sperimentale di esserci riuscita, il problema è che rimane estremamente scomodo una volta fatto ciò perchè comunque bisogna sempre portarsi appresso un cavo sdoppiato e una batteria per alimentare la periferica, sia essa un disco fisso esterno come una pennetta o un mouse.
[...]
già... mai e poi mai avrei creduto succedesse... ma è anche vero che è la prima volta che metto delle CM... e sono del tutto sperimentali...
cmq si, bootloop dopo wipe dalvik cache, e non riuscivo a entrare neanche in recovery...
beh, non so proprio dirti, io ti parlo della mia esperienza.. poi magari l'utente quì sopra si ha usato una versione diversa o non abbinata correttamente con la release della CM (per dire, il kernel v5 va bene con la 13, ma incorpora features non supportate sulla 12 e mancano features aggiunte alla 14). Per inciso credo di aver fatto uno o due wipe di cache senza problemi, ma non vorrei dir vaccate quindi prendi quanto dico con le pinze
[...]
eh, il vero problema di questi porting è riuscire a trovare l'accoppiata giusta di rom + kernel...
alcuni accoppiamenti vanno, altri scaricano troppo la batteria, altri mandano in bootloop, altri fanno rinascere l'sgs...
eh, il vero problema di questi porting è riuscire a trovare l'accoppiata giusta di rom + kernel...
alcuni accoppiamenti vanno, altri scaricano troppo la batteria, altri mandano in bootloop, altri fanno rinascere l'sgs...
perchè?
la versione la prendono direttamente dai sorgenti google, come avviene per il nexus, non ci sono (fortunatamente) release leaked candidate tutte ad essere ufficiali che poi non ne va bene mezza....
il kernel conta ed è importante, ma fino ad un certo punto...il problema della onecosmic sinceramente non credo sia il kernel (esticbo non mi uccidere :) ) ma nel portiing in se.
l'ho avuta sia con glitch che con devil e cambia poco, la cm9 l'ho lasciata con quello originale dalla build 12 ed è sempre andata (anche lei con kernel 3.x)
Razer(x)
17-01-2012, 22:02
Qualcuno ha provato il mio tema?
già... mai e poi mai avrei creduto succedesse... ma è anche vero che è la prima volta che metto delle CM... e sono del tutto sperimentali...
cmq si, bootloop dopo wipe dalvik cache, e non riuscivo a entrare neanche in recovery...
Quoto Dono, con la cm9 puoi tranquillamente lasciare il kernel originale che è già buono ;)
ciao ragazzi, ho tra le mani un galaxy s plus (i9001) però brand tim. dato che non mi sembra ci sia un thread dedicato questo è valido anche per il plus? tutte le modifiche non autorizzate postate qui funzionano?
altra cosa: sapete se c'è un distributore italiano per questa custodia?
http://www.senacases.com/samsung-cases/galaxy-s/ultraslim/
A me non piacciono le rom cucinate, ma anche se mi piacessero, non avrei certo il tempo per farmela da me. Si ok, è facile, ci vuole poco e bla bla bla....Ma quando torni dal lavoro alle 20 e sei uscito da casa alle 8.00 e già devi cucinarti da mangiare non è che ti viene voglia di cucinarti anche le rom....
Come ti capisco a me passa pure la voglia di usare keys figurarsi di mettere su rom cucinate :coffee:
sei fortunato :) io con la onecosmic ho provato un po di kernels, eccetto quelli dichiarati come sperimentali ho avuto parecchi problemi id bootloops in primis e battery drain (ovviamente dopo aver appurato la carica della stessa) e peggio di tutti con il glitch v13pre3 e pre5 :(
per ora con il kernel stock mi trovo benissimo, con batteria maggiorata da 2700mah sono adesso adesso al 63% (l'ultima carica è avvenuta la notte dal 16 al 17 staccato alle ore 7:30) e l'ho usato parecchio (sempre connesso).
Per quanto mi riguarda il discorso è un po a parte, ma facendo una proporzione anche con la batteria stock non dovrebbe essere male.
Come ti capisco a me passa pure la voglia di usare keys figurarsi di mettere su rom cucinate :coffee:
beh, perchè una rom cucinata manco da soddisfazione, l'ultima darky per quanto famosa sia, ha semplicemente una jw1 e il DarkCore, poi ci sono piccole cose, ma niente di che, ci credo che ti fa passare la voglia....mettere una AOSP invece è tutt'altra cosa...
per ora con il kernel stock mi trovo benissimo, con batteria maggiorata da 2700mah sono adesso adesso al 63% (l'ultima carica è avvenuta la notte dal 16 al 17 staccato alle ore 7:30) e l'ho usato parecchio (sempre connesso).
Per quanto mi riguarda il discorso è un po a parte, ma facendo una proporzione anche con la batteria stock non dovrebbe essere male.
conta che io stesso faccio 1 giorno e mezzo contro 1 giorno della stock....è il 50% in più!!!!!!
se poi attivassi la modalità solo 2g credo che arriverei anche a 2 giorni, però si sa, l'umts usa frequenze più alte....meno profondità di penetrazione del campo....meno mali sicuri al fisico :D
conta che io stesso faccio 1 giorno e mezzo contro 1 giorno della stock....è il 50% in più!!!!!!
se poi attivassi la modalità solo 2g credo che arriverei anche a 2 giorni, però si sa, l'umts usa frequenze più alte....meno profondità di penetrazione del campo....meno mali sicuri al fisico :D
cavolo un giorno e mezzo con la stock è tanto! tutto attivato? e che uso fai?
Overpaul
18-01-2012, 08:37
scusate ma mi state dicendo che voi vi fate pagine e pagine di codice per costruirvi da zero una ROM per un cellulare? :mbe:
cavolo un giorno e mezzo con la stock è tanto! tutto attivato? e che uso fai?
no no, forse non mi sono spiegato, 1 giorno e mezzo con la aosp cm9, con la stock 1 giorno a stento.
cmq una 60ina di messaggi al giorno e diverse chiamate (avrò un cancro a 40 anni :mc: )
ovviamente uso molto il wifi, di contro però, non ho mail push e non faccio videochiamate (la mia ragazza ha voluto un c3 per natale :confused: )
scusate ma mi state dicendo che voi vi fate pagine e pagine di codice per costruirvi da zero una ROM per un cellulare? :mbe:
no, ma per il semplice motivo che non ne sono capace, se lo fossi lo farei sicuramente....all'università (ho fatto ingegneria, le altre come informatica nn lo so) ti insegnano a cavolo proprio il c e a stento il java, figurati usare l'adb, poi non è che ho un jtag che mi fa risorgere il cel, ma solo un insulso jig usb :D
non c'è migliore customizzazione che farlo da se!!!
per questo c'è il team cyano :D
Overpaul
18-01-2012, 08:49
si ma cyano e miui fanno esattamente quello che fa darky, cioè prendono una rom, modificano kernel, modem, qualche settaggio e aggiungono qualche feature... non capisco bene che differenza ci sia con le altre, se non che la Darky è esclusivamente per Galaxy e quindi meglio ottimizzata per il telefono, mentre le altre sono il contrario (la Cyano ad esempio è stata fortemente rivista per il GS, ottenendo risultati discutibili)
no no, forse non mi sono spiegato, 1 giorno e mezzo con la aosp cm9, con la stock 1 giorno a stento.
cmq una 60ina di messaggi al giorno e diverse chiamate (avrò un cancro a 40 anni :mc: )
ovviamente uso molto il wifi, di contro però, non ho mail push e non faccio videochiamate (la mia ragazza ha voluto un c3 per natale :confused: )
è quello che fa la differenza! :)
cacchio però il C3 che acquistone :asd:
si ma cyano e miui fanno esattamente quello che fa darky, cioè prendono una rom, modificano kernel, modem, qualche settaggio e aggiungono qualche feature... non capisco bene che differenza ci sia con le altre, se non che la Darky è esclusivamente per Galaxy e quindi meglio ottimizzata per il telefono, mentre le altre sono il contrario (la Cyano ad esempio è stata fortemente rivista per il GS, ottenendo risultati discutibili)
no no, non funziona così.
Darky nn fa quello che descrivi te, ma molto semplicemente prendono una rom da samsung già bella e pronta (jvu/jw1 ecc).
modificano kernel e phone e applicano un tema, punto.
il tutto in 1 singolo pacchetto, cosa che con odin in 5 minuti puoi fare.
cyano e miui partono dai sorgenti google (non a caso l'adb da consolle richiede i driver del nexus non di samsung) se li adattano, si rifanno i driver e migliorano le performance.....credo siano due cose molto differenti!!!
senza contare poi che il touchwiz della samsung rimane, mentre della aosp no non essendoci "ottimizzazioni" dalla casa madre (davvero molto discutibili) e ti godi davvero gingerbread come dovrebbe essere o ics!!!
guarda tu stesso (per il gs2, ma l'idea è la stessa) ics ufficiale della samsung:
http://www.youtube.com/watch?v=K3lUfKXDhzg&feature=player_embedded
e adesso con la aosp:
http://www.youtube.com/watch?v=m_Z1SugW984
nel primo video (per uno abituato a samsung) sembra che non sia cambiato nulla (e da 2.3.6 a 4.0.3 cambia molto non a livello di numeri, te lo garantisco....)
@ sna: eh lo so...effettivamente fa cag.... però se voleva quello, meglio pure per il mio portafogli :D
poi ce la vedi con android....amo, cos'è questo pirata che chiede il permesso di root? mi è entrato un virus?
amo, cosa centra il flash player sul cel?
amo, perchè se con root explorer ho cancellato la cartella system il cel non mi si avvia come dovrebbe???
no no, molto meglio così :D
@ sna: eh lo so...effettivamente fa cag.... però se voleva quello, meglio pure per il mio portafogli :D
poi ce la vedi con android....amo, cos'è questo pirata che chiede il permesso di root? mi è entrato un virus?
amo, perchè se con root explorer ho cancellato la cartella system il cel non mi si avvia come dovrebbe???
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/olalol.gifhttp://www.drusie.com/forum/images/smiles/olalol.gifhttp://www.drusie.com/forum/images/smiles/olalol.gifhttp://www.drusie.com/forum/images/smiles/olalol.gif
Overpaul
18-01-2012, 09:10
Darky nn fa quello che descrivi te, ma molto semplicemente prendono una rom da samsung già bella e pronta (jvu/jw1 ecc).
cyano e miui partono dai sorgenti google (non a caso l'adb da consolle richiede i driver del nexus non di samsung) se li adattano, si rifanno i driver e migliorano le performance.....credo siano due cose molto differenti!!!
senza contare poi che il touchwiz della samsung rimane, mentre della aosp no non essendoci "ottimizzazioni" dalla casa madre (davvero molto discutibili) e ti godi davvero gingerbread come dovrebbe essere o ics!!!
guarda tu stesso (per il gs2, ma l'idea è la stessa) ics ufficiale della samsung:
e adesso con la aosp:
nel primo video (per uno abituato a samsung) sembra che non sia cambiato nulla (e da 2.3.6 a 4.0.3 cambia molto non a livello di numeri, te lo garantisco....)
non sono d'accordo. o meglio, sarà così, ma certamente essendo delle rom samsung saranno già in partenza ottimizzate per il cell.
sinceramente non capisco tutta sta discussione, io la rom modificata l'ho messa per ovviare a certi problemi che ora sono risolti, non capisco bene perchè uno debba cercare tutta questa "purezza".
sono passato da Cyano, mi ha dato problemi per mesi, buggata, riavvii continui, applicazioni mancanti, ecc ecc... con le Darky tutto perfetto. poi boh, fate voi
ah comunque la Darky ha anche la Touchwiz, oltre al launcher di Ginger... io personalmente uso Go Launcher, perfetto :)
Esattamente lo stesso! :doh: Overpaul, un consiglio documentati, chiarisciti un pò le idee e magari provale tu stesso, prima di esprimere giudizi così campati per aria! ;)
L'unica cosa che hanno in comune MIUI e CM con le Darky è che entrambe si chiamano ROM, punto.
La Cyano avrà anche risultati discutibili (parere tuo personale), ma di sicuro, attualmente è una delle migliori ROM per SGS in cirolazione.
e adesso con la aosp:
quoto, non c'è lontanamente paragone a livello di lavoro di fondo tra una Darky e una cyano o MIUI!
:D :asd:
non sono d'accordo. o meglio, sarà così, ma certamente essendo delle rom samsung saranno già in partenza ottimizzate per il cell.
sinceramente non capisco tutta sta discussione, io la rom modificata l'ho messa per ovviare a certi problemi che ora sono risolti, non capisco bene perchè uno debba cercare tutta questa "purezza".
sono passato da Cyano, mi ha dato problemi per mesi, buggata, riavvii continui, applicazioni mancanti, ecc ecc... con le Darky tutto perfetto. poi boh, fate voi
ah comunque la Darky ha anche la Touchwiz, oltre al launcher di Ginger... io personalmente uso Go Launcher, perfetto :)
purtroppo non è così....o meglio, la samsung ha tutti i driver e dovrebbero essere ottimizzate, o meglio all'inizio lo sono, il punto è che la samsung ha 20 terminali da gestire e nemmeno li segue, se va bene esce 1 build ogni 2 mesi.
in 2 mesi invece il team sviluppa molte più build e sopratutto la correzione dei bug è istantanea, se aspetti samsung.....
cerco la purezza perchè per me che sono studente e non faccio di cognome Monti è stata una bella spesa farmi l'i9000 e mi è costato abbastanza sacrifici, quindi me lo voglio godere e se sto appresso a samsung non apprezzo nulla se non odiare il telefono per bug odiosi che ogni volta sforna....prima la pensavo in parte come te, ma dopo aver visto tutte (eccetto la jw1) le release delle rom stock dalla jvt ho deciso che forse era ora di mettere una aosp, infatti.....
dalla jvt casini su casini
tra wifi
bluetooth
certificati per proxy
gestione ram orrenda....uno schifo!!!
nel mio cel ti giuro che di rom cucinate non ce n'è mai entrata mezza e mai succederà.....ho abbandonato odin solo perchè la cm9 si flasha da recovery, senò col cavolo!!!
l'unica cosa che mi sta sul cavolo è che chi ha speso 500euro li ha dati a samsung, io avrei voluti darne 300a samsung per l'hardware e 200 alla cyano per lo sviluppo e l'impegno, se non era per loro le feature (ad esempio il multithreading) importantissime di ics col cavolo che le avevamo!!!
Overpaul
18-01-2012, 09:32
Esattamente lo stesso! :doh: Overpaul, un consiglio documentati, chiarisciti un pò le idee e magari provale tu stesso, prima di esprimere giudizi così campati per aria! ;)
L'unica cosa che hanno in comune MIUI e CM con le Darky è che entrambe si chiamano ROM, punto.
La Cyano avrà anche risultati discutibili (parere tuo personale), ma di sicuro, attualmente è una delle migliori ROM per SGS in cirolazione.
a me pare invece che sia tu a non averle mai provate, e forse dovresti essere un pò meno presuntuoso perchè c'è il rischio che io sia molto più preparato di quanto tu creda ;)
magari provatela voi la Darky, e poi mi direte... tanto mi sembra di aver capito che tra di voi c'è chi flasha una volta al giorno, quindi non dovreste avere grossi problemi a tornare indietro.
ciucciarello
18-01-2012, 09:47
Te lo dico da utilizzatore di sgs che in 1 anno ha provato di tutto. Non c'è paragone tra qualsiasi cooked e aosp. Cyao e Miui lavorano partendo da zero su tanti terminali, alcuni anche osoleti e completamente abbandonati dai produttori, e li tengono letteralmente "in vita", consentendo agli acquirenti di continuarli ad aggiornare ed utilizzare con soddisfazione.
Se a te piace utilizzare solo stock e coocked, libero di farlo, ma se critichi cyano e miui solo perchè una volta ne hai utilizzata una ed hai avuto qualche bug, molti ti considereranno quanto meno affrettato nei giudizi.
Overpaul
18-01-2012, 10:10
proverò la CM quando ci sarà una ICS stabile :)
a me pare invece che sia tu a non averle mai provate, e forse dovresti essere un pò meno presuntuoso perchè c'è il rischio che io sia molto più preparato di quanto tu creda ;)
magari provatela voi la Darky, e poi mi direte... tanto mi sembra di aver capito che tra di voi c'è chi flasha una volta al giorno, quindi non dovreste avere grossi problemi a tornare indietro.
io ho avuto la stock per qualche mese, ho usato DarkCore solo come kernel, provata la DarkyRom Resurrection, tornato alla stock con CF-root poi passato alla cyanogen7 infine ICS.
la darky mi piaceva e tutto ma per me che sono uno smanettone era troppo closed (infatti arriva dalla stock che è personalizzabile in tutto e per tutto fuorchè nel core, il kernel è possibile perchè è quello linux completamente open).
ma le AOSP come cyanogen non hanno proprio nulla a che vedere con darky e precedenti.
l'ottimizzazione dei sorgenti e della build viene fatta direttamente dall'sdk.
i cookers hanno un framework già pronto al quale possono solo aggiungere nuovi pezzi del puzzle o fare workaround.
nelle aosp è tutto completamente aperto eccetto i drivers samsung che sono closed (e sono la limitazione delle AOSP).
non voglio mancarti di rispetto o peggio ancora insultarti, ma dire che stock/cooked e AOSP sono uguali o anche solo simili equivale a bestemmiare.
esteticamente, nell'aspetto UI possono essere simili, ma nel codice sono completamente diverse
Qualcuno conosce o puó rilanciarmi ad una procedura valida e reversibile per effettuare il root del sgs+ ?
Qualcuno conosce o puó rilanciarmi ad una procedura valida e reversibile per effettuare il root del sgs+ ?
Intendi l'sgs i9001?
vedi qui: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1270
e tieni presente che ciò che va bene per il galaxy s (i9000), non va bene per il s+ (i9001)
vedi qui: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1270
e tieni presente che ciò che va bene per il galaxy s (i9000), non va bene per il s+ (i9001)
grazie del link dovrò reg su xda... mi sono accorto che sono più diversi di quello che pensavo. Ultima cosa, sapete se per il galaxy s samsung rilascerà l'agg a ICS ? tra tira e molla non riesco a capire quale sia stata la decisione finale, sempre che sia stata presa definitivamente!
grazie del link dovrò reg su xda... mi sono accorto che sono più diversi di quello che pensavo. Ultima cosa, sapete se per il galaxy s samsung rilascerà l'agg a ICS ? tra tira e molla non riesco a capire quale sia stata la decisione finale, sempre che sia stata presa definitivamente!
a quanto pare la serie Galaxy S non otterrà aggiornamenti ad android 4 ma solo un value pack (che sembra essere incluso nella release JVU dell'SGS, non so che build number abbia per l'S plus) e il supporto rimarrà fermo a soli updates critici alla versione 2.3 gingerbread, purtroppo :(
ma per tutto il resto c'è xda ;)
Alla faccia di Samsung...
http://www.youtube.com/watch?v=fHbTCwKOAro
da notare che uno ha una cpu da 1 core a 1ghz e l'altro un dual core con frequenze maggiori...
da notare che uno ha una cpu da 1 core a 1ghz e l'altro un dual core con frequenze maggiori...
Il nostro è quello a destra giusto?
rubrica con foto? come hanno fatto?
ecco, sulle samsung, mi si sincronizzava la rubrica con facebook e comparivano i nomi veri e le immagini di profilo, collegati al numero di cellulare memorizzato... con la CM9 non riesco, come si fa?
:help:
rubrica con foto? come hanno fatto?
ecco, sulle samsung, mi si sincronizzava la rubrica con facebook e comparivano i nomi veri e le immagini di profilo, collegati al numero di cellulare memorizzato... con la CM9 non riesco, come si fa?
:help:
C'è una nuova applicazione, HaxSync (https://market.android.com/details?id=org.mots.haxsync), che permette di sincronizzare la rubrica Facebook con Android 4.0.
oppure puoi farlo con FriendCaster for Facebook
per tutti quelli con cm9 build 14:
non accade mai che ogni tanto all'arrivo di qualche messaggio il telefono non suona?
mi è successo l'altro ieri ma credevo di non averlo sentito, proprio adesso è successo ancora. :(
non accade mai che ogni tanto all'arrivo di qualche messaggio il telefono non suona?
mi è successo l'altro ieri ma credevo di non averlo sentito, proprio adesso è successo ancora. :(
a me sinceramente suona....devi attivare la vibrazione dalle impostazioni, ma suonare suona, anche molto forte...controlla nelle impostazioni, magari qualcosa non è settato bene ;)
a me sinceramente suona....devi attivare la vibrazione dalle impostazioni, ma suonare suona, anche molto forte...controlla nelle impostazioni, magari qualcosa non è settato bene ;)
è la prima cosa che ho verificato ed è tutto settato correttamente, vibrazione e suoneria al max all'arrivo di email e sms/mms
che sia ancora io a non accorgermene :confused: :doh:
è la prima cosa che ho verificato ed è tutto settato correttamente, vibrazione e suoneria al max all'arrivo di email e sms/mms
che sia ancora io a non accorgermene :confused: :doh:
su suoneria e notifiche (impostazoni --> audio) devi aver messo il flag su vibrazione e suoneria
ho messo la suoneria adesso al mio, sempre cm9 b14 e mi ha scritto la mia ragazza mentre scrivevo questo post e mi ha vibrato e suonato
su suoneria e notifiche (impostazoni --> audio) devi aver messo il flag su vibrazione e suoneria
ho messo la suoneria adesso al mio, sempre cm9 b14 e mi ha scritto la mia ragazza mentre scrivevo questo post e mi ha vibrato e suonato
sisi già c'è...boh mistero...
mi sembra che fosse capitato anche a me... con la build 13... ogni tanto qualche sms aveva la notifica, ma non aveva vibrato... si è "risolto" da solo se non sbaglio...
comunque con le stock samsung si poteva scegliere l'intensità della vibrazione, e con queste cm no... e mi sembra che con le samsung vibrasse più forte...
ah, a me segna banda base: JVT ... (sarebbe il modem?)
qual'è il miglior modem?
mi sembra che fosse capitato anche a me... con la build 13... ogni tanto qualche sms aveva la notifica, ma non aveva vibrato... si è "risolto" da solo se non sbaglio...
comunque con le stock samsung si poteva scegliere l'intensità della vibrazione, e con queste cm no... e mi sembra che con le samsung vibrasse più forte...
ah, a me segna banda base: JVT ... (sarebbe il modem?)
qual'è il miglior modem?
si le voci baseband, bandabase e modem si riferiscono alla stessa cosa.
la cm9 arriva con la JVK preinstallata e la JVT pare essere la più consigliata.
sto provando la JVU ma non noto particolari benefici a confronto
con la cm7 ricordo fosse possibile scegliere intensita e durata dell'intermittenza della vibrazione, arriverà sicuramente anche sulla cm9
veramente, la mia ha la jvk come modem....
sicuri che abbia la jvt di default e non si sia inserita con qualche update da recovery?
veramente, la mia ha la jvk come modem....
sicuri che abbia la jvt di default e non si sia inserita con qualche update da recovery?
chiedo scusa, hai ragione ho sbagliato a scrivere, corretto il post :)
Si ma bisogna vedere la stabilità...che te ne fai di un mostro di velocità se ogni 3x2 hai un FC, un deep sleep ecc ecc.
Con la cyanogen 7.1 dopo quasi 200 e passa nightly ci sono sempre utenti che lamentano deep sleep, che non boota più il telefono ecc ecc.
Onore al teamhacksamsung ma non esaltiamoci troppo.
Ho un "piccolo" problema col mio SGS, in pratica blocco il telefono tramite l'apposito tasto e giustamente si spegne lo schermo, il problema sorge quando è bloccato e non sta lavorando (cancello anche la memoria ram spesso) si accende lo schermo così senza alcun motivo, come se premessi il tast per sbloccarlo, ma io non lo tocco affatto, sta li fermo sul tavolo e "puf" si accende, senza vibrare, senza suonare (nessuna notifica nè nulla)
ho tutte le applicazioni chiuse, non è connesso ad internet eppure lo fa
consigli?
Si ma bisogna vedere la stabilità...che te ne fai di un mostro di velocità se ogni 3x2 hai un FC, un deep sleep ecc ecc.
Con la cyanogen 7.1 dopo quasi 200 e passa nightly ci sono sempre utenti che lamentano deep sleep, che non boota più il telefono ecc ecc.
quando avevo la cm7 soffrivo di deep sleep ma mai FC.
ho risolto facendo un full wipe ed installando i giusti fix. poi è uscito ics e ho cominciato a dar retta a quello :)
Ho un "piccolo" problema col mio SGS, in pratica blocco il telefono tramite l'apposito tasto e giustamente si spegne lo schermo, il problema sorge quando è bloccato e non sta lavorando (cancello anche la memoria ram spesso) si accende lo schermo così senza alcun motivo, come se premessi il tast per sbloccarlo, ma io non lo tocco affatto, sta li fermo sul tavolo e "puf" si accende, senza vibrare, senza suonare (nessuna notifica nè nulla)
consigli?
è strano, non mi è mai successo e non mi pare di aver letto nulla a riguardo.
che rom hai installata?
hai ripristinato qualche backup di recente?
niente di più vero, ma ti assicuro che in quasi 3 settimane di ics l'unico FC che ho avuto è stato a causa di 2 applicazioni, una non proprio operante con ics, ma la causa non è della rom ovviamente, lo stesso risultato si sarebbe presentato anche con un nexus che costa 600€ e l'altra con un'app che ha dichiarato l'autore stesso che in quella release c'era un bug (sistemato in giornata) e ovviamente lo stesso risultato era con ogni s.o.
la cyano come tutte le aosp è una rom per "esperti", se arriva il 14enne che non ne capisce na mazza e se in tutte le guide si scrive che prima di cambiare kernel bisogna usare gli script di pulizia -già inseriti- e questi manco sanno cos'è una recovery o uno script e non fanno niente, allora ti credo che hai bootloop!!!
ma te le sei cercate, personalmente, da adesso in poi (anche perchè con l'i9000 sto fermo cmq :D ) andrò di sole aosp....almeno non passeranno mesi prima di correggere bug!!!
se poi mi dici che ics ha qualche feature che non va ti do ragione, ma i sorgenti google sono usciti a fine novembre...e la samsung impone i driver....diamogli un attimo il tempo...per essere alla 14esima build direi che va alla perfezione e cmq, molto meglio la cm9 b14 che l'ultima penosa jvu
è strano, non mi è mai successo e non mi pare di aver letto nulla a riguardo.
che rom hai installata?
hai ripristinato qualche backup di recente?
Ho solo aggiornato ad Android 2.3.3 ma in estate tipo, appena l'ho comprato, non ho mai ripristinato nulla nè installato robe strane di recente
Alekos Panagulis
19-01-2012, 11:39
Io sto avendo alcuni problemi con la JVU. Il dialer mi si chiude prima di riuscire ad effettuare la chiamata, e mi snerva in un modo impressionante. Lo apro e si chiude, lo apro e si chiude. Navigatore va una merda, si freeza..poco fa ho dovuto staccare la betteria. Reattività buona, ma mi sembra una rom pessima.
Appena ho tempo metto la CM9, cazzo.
[D]4N!3L
19-01-2012, 11:42
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi sta provando il Devil kernel su ICS build 14?
Ho seguito la procedura per attivare il Deep Idle ma nelle stats di NSTools mi da 0 come valore sia in TOP=ON che in TOP=OFF...eppure è attivato ed ho flashato pure il framework modificato...
4N!3L;36759340']Ciao a tutti,
Ho seguito la procedura per attivare il Deep Idle ma nelle stats di NSTools mi da 0 come valore sia in TOP=ON che in TOP=OFF...eppure è attivato ed ho flashato pure il framework modificato...
io non l'ho provato, però nella versione che ha rilasciato oggi, ha rimosso il Deep Idle perchè causa problemi con il Bluetooth. Ha invece integrato i driver per l'Usb Host.
Io sto avendo alcuni problemi con la JVU. Il dialer mi si chiude prima di riuscire ad effettuare la chiamata, e mi snerva in un modo impressionante. Lo apro e si chiude, lo apro e si chiude. Navigatore va una merda, si freeza..poco fa ho dovuto staccare la betteria. Reattività buona, ma mi sembra una rom pessima.
Appena ho tempo metto la CM9, cazzo.
Che kernel hai su? Te lo chiedo perchè io ho lo stock e va tutto bene, quando ho fatto il root avevo messo il cf-root ed il telefono sembrava molto "laggoso", adesso va meglio ma sto aspettando una nuova versione di ICS per rimetterla :sofico:
4N!3L;36759340']Ciao a tutti,
Hai messo il framework_deep_idle ?
io non l'ho provato, però nella versione che ha rilasciato oggi, ha rimosso il Deep Idle perchè causa problemi con il Bluetooth. Ha invece integrato i driver per l'Usb Host.
Bravo
@ tutti, riprendo un momento la discussione di questa mattina la CM7 nn ha niente a che vedere con la CM9, io direi che con la CM7 utilizzavano drivers di altri cel e sistemati per funzionare con il sgs (basta vedere i fix di ogni rom), invece con CM9 si parte dalla sdk di ics per il galaxy nexus e poi si è passati direttamente a modificare la rom ufficiale del nexus s e sembra che funzioni tutto bene, poi logicamente si fanno esperimenti ed alcune volte vanno bene ed altre così così
Alekos Panagulis
19-01-2012, 18:03
Che kernel hai su? Te lo chiedo perchè io ho lo stock e va tutto bene, quando ho fatto il root avevo messo il cf-root ed il telefono sembrava molto "laggoso", adesso va meglio ma sto aspettando una nuova versione di ICS per rimetterla :sofico:
Ho il kernel cf-root. Devo rimettere l'originale?
Io ti consiglio di cambiare kernel, poi provare quello stock o Semaphore
:D salve ragazzuoli
forse sono rimasto un pò indietro...ho la cyanogenmod 7...non ricordo il numero.
Ora noto solo una lunga lista di aggiornamenti, ma è da un bel pò che non esce più nulla.
Ora leggo che c'è la cm 9 ??
Mi sono perso qualcosa ?
Ma funziona tutto come sulla 7 ? Altrimenti resto con questa che ora trovo ottima...
:D salve ragazzuoli
forse sono rimasto un pò indietro...ho la cyanogenmod 7...non ricordo il numero.
Ora noto solo una lunga lista di aggiornamenti, ma è da un bel pò che non esce più nulla.
Ora leggo che c'è la cm 9 ??
Mi sono perso qualcosa ?
Ma funziona tutto come sulla 7 ? Altrimenti resto con questa che ora trovo ottima...
lo sviluppo della CM7 è più o meno fermo, o per meglio dire.. prosegue molto a rilento perchè molti sono passati a sviluppare sulla CM9; di conseguenza hanno sospeso la costruzione di nightlies perchè piuttosto oneroso per il sistema. Questo non vuol dire che lo sviluppo sia fermo, si possono sempre prendere i sorgenti e compilarli e se riterranno di aver raggiunto un qualcosa di interessante verrà rilasciata un ulteriore release candidate della CM7, ma niente più nightlies.
Per la CM9 invece non c'è ancora nulla in stadio così avanzato, al momento per l'sgs ci sono 2 porting in atto, il migliore (a mio avviso) è quello che sta venendo fatto dal team hacksung che poi diventerà la futura CM9 (sono loro che stavano dietro la base della CM7 per Galaxy S), ma per il momento non è ancora strettamente legato alla cyanogenmod ma è una rom autonoma. Io in questo momento sto usando il loro port (versione R13 con kernel glitch 14v5) e mi trovo bene, piuttosto stabile, niente consumi sovraumani, ottima fluidità, ma è ancora poco personalizzabile e si vede che è in uno stadio molto embrionale (traduzioni non complete, alcune funzioni su app come la fotocamera portano al crash, ci sono vari bug più o meno importanti e non è ancora nemmeno lontanamente personalizzabile come lo era la cyanogenmod). Se vuoi provarla è usabile e anche gradevole, ma se hai bisogno di una rom particolarmente stabile è meglio rimanere sulla CM7 per ora, complice anche il fatto che alcune applicazioni non sono perfettamente compatibili con ice cream sandwich, e li non colpa della rom ma degli sviluppatori
lo sviluppo della CM7 è più o meno fermo, o per meglio dire.. prosegue molto a rilento perchè molti sono passati a sviluppare sulla CM9; di conseguenza hanno sospeso la costruzione di nightlies perchè piuttosto oneroso per il sistema. Questo non vuol dire che lo sviluppo sia fermo, si possono sempre prendere i sorgenti e compilarli e se riterranno di aver raggiunto un qualcosa di interessante verrà rilasciata un ulteriore release candidate della CM7, ma niente più nightlies.
Per la CM9 invece non c'è ancora nulla in stadio così avanzato, al momento per l'sgs ci sono 2 porting in atto, il migliore (a mio avviso) è quello che sta venendo fatto dal team hacksung che poi diventerà la futura CM9 (sono loro che stavano dietro la base della CM7 per Galaxy S), ma per il momento non è ancora strettamente legato alla cyanogenmod ma è una rom autonoma. Io in questo momento sto usando il loro port (versione R13 con kernel glitch 14v5) e mi trovo bene, piuttosto stabile, niente consumi sovraumani, ottima fluidità, ma è ancora poco personalizzabile e si vede che è in uno stadio molto embrionale (traduzioni non complete, alcune funzioni su app come la fotocamera portano al crash, ci sono vari bug più o meno importanti e non è ancora nemmeno lontanamente personalizzabile come lo era la cyanogenmod). Se vuoi provarla è usabile e anche gradevole, ma se hai bisogno di una rom particolarmente stabile è meglio rimanere sulla CM7 per ora, complice anche il fatto che alcune applicazioni non sono perfettamente compatibili con ice cream sandwich, e li non colpa della rom ma degli sviluppatori
Ok ti ringrazio, preferisco restare con questa allora. :D
Razer(x)
19-01-2012, 23:11
Io ogni tanto vi riposto il mio tema per CM9, nella speranza che qualcuno decida di usarlo :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1429170
(non usate la versione con % della batteria perchè è per SGS2)
Io ogni tanto vi riposto il mio tema per CM9, nella speranza che qualcuno decida di usarlo :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1429170
e fai bene, io non l'avevo mai notato ed è bellissimo, ha un che di windows phone... complimenti!
spero di poterlo usare, anche se non ho molte speranze che esca una versione della cm9 per il galaxy s plus
Alekos Panagulis
20-01-2012, 08:22
Esiste il kernel stock o semaphore da flahsare da Cwm?
Purtroppo non credo che ci siano, in tutti i modi lo puoi mettere con odin
Alekos Panagulis
20-01-2012, 09:33
Purtroppo non credo che ci siano, in tutti i modi lo puoi mettere con odin
Sono in viaggio per una trasferta e non ho portato il cavetto con me :fagiano:
ragazzi vi tradisco per un po' (il tempo di mandare il galaxy in riparazione se me lo passano in garanzia), ho preso l'htc evo 3d in offerta da marcopolo a 299.
ragazzi vi tradisco per un po' (il tempo di mandare il galaxy in riparazione se me lo passano in garanzia), ho preso l'htc evo 3d in offerta da marcopolo a 299.
Beh, facci sapere come ti trovi, ma fra i due credo che l'evo sia decisamente un telefono più performante. All'sgs che è successo?
Beh, facci sapere come ti trovi, ma fra i due credo che l'evo sia decisamente un telefono più performante. All'sgs che è successo?
l'sgs e' caduto di piatto con la parte posteriore (ero convinto di averlo distrutto) e quando ho acceso lo schermo ho trovato un pixel bruciato (spero siano di piu'...). devo reinstallare una rom tim e sperare che me lo passino in garanzia...
l'evo mi sta piacendo. si nota la cura di htc nella parte software e la generosita' del dual core+1 gb di ram. navigazione web fantastica. voglio vedere pero' come si comporta dopo aver installato le 150 applicazioni che ho sul sgs...
Sono in viaggio per una trasferta e non ho portato il cavetto con me :fagiano:
non c'è mobile odin? oppure kernel flasher (che io ho già usato)
devo reinstallare una rom tim e sperare che me lo passino in garanzia...
ne approfitto per chiederti, ho un sgs+ brand tim, siccome sono nuovo di android, c'è sempre la possibilità di rimettere la rom con cui è stato venduto? Bisogna farsi un backup prima di cacricare quella modificata?
ne approfitto per chiederti, ho un sgs+ brand tim, siccome sono nuovo di android, c'è sempre la possibilità di rimettere la rom con cui è stato venduto? Bisogna farsi un backup prima di cacricare quella modificata?
io del sgs non avevo una copia ma su internet ho trovato un sito con le rom dei vari operatori. penso che per il sgs+ sia un po' piu' difficile trovare qualcosa on line. fossi in te prima di spianare il tuo cell cercherei un sistema per fare una copia della tua versione, o comunque mi informerei in giro se si trovano.
io del sgs non avevo una copia ma su internet ho trovato un sito con le rom dei vari operatori. penso che per il sgs+ sia un po' piu' difficile trovare qualcosa on line. fossi in te prima di spianare il tuo cell cercherei un sistema per fare una copia della tua versione, o comunque mi informerei in giro se si trovano.
Grazie, intando procederei con il rooting, poi vorrei mettere la rom stock no brand, poi vedrò...
Non vorrei chiederti troppo, ma ti ricordi per caso il sito? così mi prendo la rom tim e la metto da parte intanto...
Un'altra domanda stupida: se metto una rom "cooked" è già rootata giusto?
Grazie, intando procederei con il rooting, poi vorrei mettere la rom stock no brand, poi vedrò...
Non vorrei chiederti troppo, ma ti ricordi per caso il sito? così mi prendo la rom tim e la metto da parte intanto...
Un'altra domanda stupida: se metto una rom "cooked" è già rootata giusto?
il sito era per sgs normale. tu hai il sgs+. giusto?
Si... nel frattempo sono riuscito a trovare la rom no brand ma la tim no
83giulio83
21-01-2012, 12:39
Ragazzi,
sono alla ricerca di una ROM per il mio SGS.
Nonostante sembrerebbero centinaia le ROM in giro, non riesco a trovare nulla che possa fare al mio caso.
Cerco una rom che:
non mi faccia perdere l'accesso samsung apps,
non mi cancelli improvvisamente le apps,
ottima conversazione telefonica,
overclock,
consumi batteria accettabili.
Purtroppo quelle che ho visto in giro non soddisfano tutti i miei requisiti.
Anche se non è molto personalizzabile va bene comunque.
Mi consigliate dicedomi magari anche dove "pescarle"?
Vorrei consigli da chi ha utilizzato la rom che mi consiglia.
Grazie mille.
Metti questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363593
Con questo per il samsung app:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456724
ciucciarello
21-01-2012, 19:07
Ragazzi,
sono alla ricerca di una ROM per il mio SGS.
Nonostante sembrerebbero centinaia le ROM in giro, non riesco a trovare nulla che possa fare al mio caso.
Cerco una rom che:
non mi faccia perdere l'accesso samsung apps, Qualunque rom su base Samsung
non mi cancelli improvvisamente le apps, Perchè c'è qualche rom che lo fa?
ottima conversazione telefonica, Quella dipende dal modem che installi
overclock, Basta avere un kernel che lo supporta
consumi batteria accettabili. Tutte le rom su base Samsung hanno consumi simili
Purtroppo quelle che ho visto in giro non soddisfano tutti i miei requisiti.
Anche se non è molto personalizzabile va bene comunque.
Mi consigliate dicedomi magari anche dove "pescarle"?
Vorrei consigli da chi ha utilizzato la rom che mi consiglia.
Grazie mille.
:D
consigli?
Ho solo aggiornato ad Android 2.3.3 ma in estate tipo, appena l'ho comprato, non ho mai ripristinato nulla nè installato robe strane di recente
RISOLTO, ho disinstallato uno sfondo che mia sorella aveva installato per provare e che credevo avesse disinstallato lei (AS Roma 3D Live Wallpaper Free) che per la cronaca non avevo impostato
Dopo aver letto il tuo messaggio, ho deciso di provare il kernel Semaphore 2.5 al posto del cf-root, e mi sta facendo un'ottima impressione! :)
La JVU ci ha guadagnato in velocità con questo kernel.... credo che lo manterrò. :)
Alekos Panagulis
21-01-2012, 21:46
Dopo aver letto il tuo messaggio, ho deciso di provare il kernel Semaphore 2.5 al posto del cf-root, e mi sta facendo un'ottima impressione! :)
La JVU ci ha guadagnato in velocità con questo kernel.... credo che lo manterrò. :)
Idem. Grazie a esticbo e a chi mi ha suggerito kernel flasher. :)
83giulio83
22-01-2012, 09:17
:D
Grazie.
Per il fatto che spariscono le apps ho la tsunami 7.2 jvu che lo fa. Perciò cerco un altra rom. Improvviamente esce la scritta in notifica "scansione multimediale in corso" e dopo non trovo più alcune app.
ciucciarello
22-01-2012, 09:26
Grazie.
Per il fatto che spariscono le apps ho la tsunami 7.2 jvu che lo fa. Perciò cerco un altra rom. Improvviamente esce la scritta in notifica "scansione multimediale in corso" e dopo non trovo più alcune app.
Come JVU sto usando la Jetpack 9.0 e mi sto trovando bene. Le app non spariscono e dovrebbe rispondere ai requisiti che cerchi.
Grazie.
installa le app sulla memoria interna ;)
Marinelli
22-01-2012, 16:37
Anche io ho messo su la JVU con kernel Semaphore e mi sto trovando davvero bene.
Ciao :)
ma questa build15 la cm non la fa proprio uscire??? :)
ma questa build15 la cm non la fa proprio uscire??? :)
ho avuto poco tempo per seguire... che novità ci sarebbero?
ho avuto poco tempo per seguire... che novità ci sarebbero?
nessuna, non è ancora stata rilasciata! :p
Ryuzaki_Eru
22-01-2012, 20:41
Ma come uso google calendar su android?
nessuna, non è ancora stata rilasciata! :p
si, no, pensavo ci fosse una specie di lista di fix/nuove funzioni che si sapeva che sarebbero state introdotte con la nuova build
Alekos Panagulis
23-01-2012, 10:49
Che ne pensate di questa CM7 cooked? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1353657
Che ne pensate di questa CM7 cooked? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1353657
Che è una cyano con il tema di ics.
Niente più niente meno.
Alekos Panagulis
23-01-2012, 14:20
Che è una cyano con il tema di ics.
Niente più niente meno.
_zach's Platypus kernel preincluded (v17r18 - still named r16)!!
_improved gps!
_2g/3g switch tweaked for better responsiveness!
_better wifi signal!
_improved battery usage!
_more free RAM (around 100-120)
E queste sono tutte balle? :confused:
Lascia stare ginger e passa ad ics con la cm9 o la onecosmic
Devo acquistare un dock charger con funzione anche di sincronizzazione per il galaxy s che abbia anche la possibilita di caricare una batteria aggiuntiva.
Ho trovato un modello ma è compatibile con galaxy s2, ecco la foto
http://images.mobilefun.co.uk/graphics/misc/29886-2.jpg
phill971
23-01-2012, 20:30
Si red... Passa all'ICS che va una bellezza...io ci sono passato dalla darky 10.2 tutto un'altro pianeta :sofico:
ragazzi, la B15 cm9 sarebbe dovuta uscire ieri/oggi ma forse subirà un ritardo di una settimana a causa del capodanno cinese....novità???
qualcuno che ha ics potrebbe dirmi se go launcher ex e go locker sono compatibili?
so che il launcher originale è già bello, mi servono solo per testare i temi.
Qualcuno la usa???
Ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=dR7282CNv0w&feature=player_embedded
Sembra che vada benissimo.
Ecco il link su XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398223
Ho letto anche il changelog che riporto su tutto ciò che funziona correttamente:
Hardware Acceleration
RIL(Radio Interface Link = Calls / Texts / Data)
Audio
Touch
Wi-Fi
Both SD Cards (Internal & External)
Android Market access
Contacts sync
Calendar sync
Camera(Video Recording & Pictures)
Panorama mode
Face Unlock
GPS
Bluetooth
Wired tethering
FM Radio(Download Spirit FM from Android Market)
Wireless tethering
Voi che ne dite?
Metti questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363593
Con questo per il samsung app:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456724
C'e un modo per avere il samsung app...sulla Cm7?
Qualcuno la usa???
Ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=dR7282CNv0w&feature=player_embedded
Sembra che vada benissimo.
Ecco il link su XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398223
Ho letto anche il changelog che riporto su tutto ciò che funziona correttamente:
Hardware Acceleration
RIL(Radio Interface Link = Calls / Texts / Data)
Audio
Touch
Wi-Fi
Both SD Cards (Internal & External)
Android Market access
Contacts sync
Calendar sync
Camera(Video Recording & Pictures)
Panorama mode
Face Unlock
GPS
Bluetooth
Wired tethering
FM Radio(Download Spirit FM from Android Market)
Wireless tethering
Voi che ne dite?
Aspetta che tra qualche giorno esce la rc4 così farai solo un flash
Si red... Passa all'ICS che va una bellezza...io ci sono passato dalla darky 10.2 tutto un'altro pianeta :sofico:
Voi dite? io ho provato la onecosmic RC2.11 di ICS ed è stata un'enorme delusione...nonostante avessi fatto wipe, controwipe e resinstallato tutto non era affatto così veloce. in particolare notavo sempre un certo lag nell'apertura dell'app drawer, nel lancio delle app e nel passaggio tra una app e l'altra. In particolare una cosa che davvero non sopportavo (e ho trovato quasi in tutte le ROM) era che a volte per aprire il dialer o la rubrica ci volevano anche 10 o più secondi...mi sembrava ridicolo che certe funzioni "fondamentali" non venissero gestite in maniera dedicata per far sì che fossero sempre disponibili nell'immediato. Alla fine ho provato tante rom, dalla Darky alla CM7 (anch'essa tanto decantata ma mi ha lasciato l'amaro in bocca) e l'unica che mi ha fatto un'ottima impressione è la Galnet MIUI 2.11.26. E' un porting "ibrido" di ICS perché ha la base 4.01 ma non ha tutte le feature del nuovo sistema. La utilizzo tutt'ora e pur rallentando un minimo quando arrivi a qualche decina di app installata, è stabile, performante e quasi esente da problemi.
La delusione più grande di questo telefono? Il GPS. Averlo saputo prima forse non l'avrei comprato.
Questi erano i miei 5 centesimi di apporto alla discussione :cool:
I lag della rc 2.11 erano a causa del kernel nella 3.1 sono stati risolti
I lag della rc 2.11 erano a causa del kernel nella 3.1 sono stati risolti
a questo punto aspetto una stable stra-collaudata, il solo pensiero di fare wipe e reinstallare tutto mi fa passare la voglia. Ma questo porting di ICS va bene anche "a regime", cioè con qualche decina di app installate?
Io ce ne avevo installare solo 30 ed andava bene fino alla rc 3 che il kernel aveva le ftensioni sbagliate e mi abbandonò, adesso sto aspettando la rc 4
a questo punto aspetto una stable stra-collaudata, il solo pensiero di fare wipe e reinstallare tutto mi fa passare la voglia. Ma questo porting di ICS va bene anche "a regime", cioè con qualche decina di app installate?
io ho installate 40 apps che uso spesso (quasi nessun gioco) e va perfettamente, rallenta pochissimo (ho la CM9 non la Onecosmic)
Io ce ne avevo installare solo 30 ed andava bene fino alla rc 3 che il kernel aveva le ftensioni sbagliate e mi abbandonò, adesso sto aspettando la rc 4
anche io sono curioso di provare la RC4, ho abbandonato la Onecosmic alla 2.11 perchè avevo troppi problemi, adesso la situazione sembra migliorata con la CM9 ma ho ancora alcuni problemini odiosi tra i quali il mancato alert alla ricezione di un SMS (rarissimo ma persistente) e il sensore di luminosità (odiosissimo che continua a cambiare) e infine la bussola (ma è un dettaglio minore, almeno per me).
I consumi invece sono ottimi!
Alekos Panagulis
24-01-2012, 18:39
Io ho meso la Cm9 ieri sera, e stamattina mi ha ciucciato tutta in poche ore....:muro:
ho messo la onecosmic rc3.1 con il kernel platypus molto fluida...con il 3g sempre acceso consuma parecchia batteria al massimo dura 12 ore mentre con il 2g il consumo è quasi normale...potrei settare i voltaggi? che programma mi consigliate?
Hai messo uno degli ultimi kernel? https://www.dropbox.com/s/ts8j2o7wuklq9zg
Per i voltaggi utilizza nstools, anche se con il 3g attivo i consumi sono come quelli dì una stock, magari mettendo un altro modem migliorano
ciucciarello
25-01-2012, 07:53
esticbo, ieri ho messo la CM9 e la prima carica della batteria è durata poco. La Onecosmic ha una durata della batteria maggiore? Mi conveniva flashare questa?
ragazzi ci risiamo...black screen of death :(
non so più cosa fare, ho cominciato ad averla quando sono passato alla CM7, ora pure con ICS...non riesco a capire se è tutta colpa di un'app, se sbaglio qualcosa io o se c'è qualcosa di fallato nel mio telefono.
Cosa posso fare? Ne ho provate di tutte :mad:
ragazzi ci risiamo...black screen of death :(
non so più cosa fare, ho cominciato ad averla quando sono passato alla CM7, ora pure con ICS...non riesco a capire se è tutta colpa di un'app, se sbaglio qualcosa io o se c'è qualcosa di fallato nel mio telefono.
Cosa posso fare? Ne ho provate di tutte :mad:
Hai messo il kernel che ho suggerito prima?
@ ciucciarello, aspetta qualche giorno, e calibra bene la batteria e cerca le app che ti
sta ciucciando la batteria
Hai messo il kernel che ho suggerito prima?
appena ho tempo lo carico grazie :)
ma è quello compilato da pawitp per cm9?
dici che questi episodi sono dovuti al kernel e non al telefono?
appena ho tempo lo carico grazie :)
ma è quello compilato da pawitp per cm9?
dici che questi episodi sono dovuti al kernel e non al telefono?
conta che la onecosmic laggava a causa del kernel.....è molto più importante di quanto sembri... :)
conta che la onecosmic laggava a causa del kernel.....è molto più importante di quanto sembri... :)
sul fatto che il kernel sia importante e che faccia andare bene o male tutto il resto ok :D per definizione è il nocciolo del sistema
dico proprio il fatto che questa cosa la faccia solo a me e non la lamenti nessun altro con la cm9 :muro:
EDIT: @esticbo: il link che mi hai passato è il platypus
MarcoRoma1
25-01-2012, 10:07
ohii belli qualche novita'? ? ?
io mi sto rompendo fermo alla 2.3.5 jvt.....voglio qualche cosa nuova!!!~!:stordita: :D :D :ahahah:
Alekos Panagulis
25-01-2012, 10:15
sul fatto che il kernel sia importante e che faccia andare bene o male tutto il resto ok :D per definizione è il nocciolo del sistema
dico proprio il fatto che questa cosa la faccia solo a me e non la lamenti nessun altro con la cm9 :muro:
EDIT: @esticbo: il link che mi hai passato è il platypus
Mi viene da pensare che sia un questione di hardware, e non software come si potrebbe pensare. Te lo fa praticamente con tutte le rom...
Garanzia?
Mi viene da pensare che sia un questione di hardware, e non software come si potrebbe pensare. Te lo fa praticamente con tutte le rom...
Garanzia?
andata a luglio :stordita:
l'unica cosa che non riesco a fare è il format della SD interna...da cwm nonostante il mount tenta di caricarla su e:/sd-card quando invece è in mnt/
se fosse danneggiato il telefono come potrebbe saltare ogni tanto a random? il logcat non dice nulla :(
Alekos Panagulis
25-01-2012, 10:27
edit: doppio post
Alekos Panagulis
25-01-2012, 10:28
Raga io ho un problema con la CM9. Ho continui force close su android media.process e altri processi di sistema. Forse perchè ho ripristinato tutto con titanium backup quando sono passato dalla JVU alla CM9?? Avete qualche suggerimento? Ho già provato il fix permission. :mc:
andata a luglio :stordita:
l'unica cosa che non riesco a fare è il format della SD interna...da cwm nonostante il mount tenta di caricarla su e:/sd-card quando invece è in mnt/
se fosse danneggiato il telefono come potrebbe saltare ogni tanto a random? il logcat non dice nulla :(
Boh :boh:
Raga io ho un problema con la CM9. Ho continui force close su android media.process e altri processi di sistema. Forse perchè ho ripristinato tutto con titanium backup quando sono passato dalla JVU alla CM9?? Avete qualche suggerimento? Ho già provato il fix permission. :mc:
devi cancellare la cache del programma Media e riavviare, l'ho avuto anch'io dopo l'update da stock a CM ;)
per il mio problema credo che tornerò alla stock...ultimamente il telefono mi serve tantissimo per lavoro e non posso tenerlo in tasca con il dubbio perenne che potrebbe essersi bloccato e perdermi una mail o chiamata importante...
con le stock ricordo di non aver mai sofferto di questo problema
Alekos Panagulis
25-01-2012, 10:43
devi cancellare la cache del programma Media e riavviare, l'ho avuto anch'io dopo l'update da stock a CM ;)
per il mio problema credo che tornerò alla stock...ultimamente il telefono mi serve tantissimo per lavoro e non posso tenerlo in tasca con il dubbio perenne che potrebbe essersi bloccato e perdermi una mail o chiamata importante...
con le stock ricordo di non aver mai sofferto di questo problema
Ti riferisci a Media Storage che compare in gestione applicazioni?
I kernel che ho postato sono per la rc 3.1
Ti riferisci a Media Storage che compare in gestione applicazioni?
esatto, entri nelle proprietà e cancelli la cache, poi riavvii e non dovresti avere più problemi legati a quel processo.
I kernel che ho postato sono per la rc 3.1
io sono sulla CM9 :D so che i kernels sono sempre per la stessa versione di ICS ma le 2 release sono leggermente differenti, installando il kernel delle reciproche versioni rischio bootloops o bootfreezes :(
Alekos Panagulis
25-01-2012, 10:47
esatto, entri nelle proprietà e cancelli la cache, poi riavvii e non dovresti avere più problemi legati a quel processo.
Ho provato "cancella dati" perchè "cancella cache" non è attivo. Riavviato il telefono e niente da fare...il problema è ancora lì :(
Ho provato "cancella dati" perchè "cancella cache" non è attivo. Riavviato il telefono e niente da fare...il problema è ancora lì :(
mmmm allora il problema non ha a che vedere con quello che avevo io :mbe:
quando c'è di mezzo un recover da backup ci sono sempre problemi...lo faccio sempre anch'io ma quando ci devo ricorrere mi girano le scatole come se dovessi fare un restore manuale...
taleboldi
25-01-2012, 11:19
se vuoi fare un passaggio pulito pulito scarica la JVU stock + CF-Root per JVU e scarica la build 14 di CM9 ICS.
Con ODIN fai il flash della JVU, sempre con ODIN applica il CF-Root, poi da CWM applica l'aggiornamento ICS ed è fatta :)
buongiorno
mi sono messo or ora a fare il tutto ...
la JVU è andata tranquillamente, poi ho cercato di mettere il CF-root (questo CF-Root-XX_OXA_JVU_2.3.6-v4.3-CWM3RFS.tar) con ODIN ma ha fallito :eek:
ora il cell presenta un disegno con un cell un segnale giallo tipo "pericolo" e un pc
che devo fare ?
----edit---
ora sono entrato in download mode ma qlcn gentilmente mi spiega come lo metto il cf-root sopra ?
---ariedit---
ora è andato !!!
bah ?!?!?!?!
grazie lo stesso, ciauz
taleboldi
25-01-2012, 11:31
mmmmmm ...
sto cercando di riavviare in recovery mode ma non c'è verso, qlch idea ?
la combinazione dei 3 tasti mi riavvia il cell e basta !
grazie, ciauz.
mmmmmm ...
sto cercando di riavviare in recovery mode ma non c'è verso, qlch idea ?
la combinazione dei 3 tasti mi riavvia il cell e basta !
grazie, ciauz.
i tasti li devi lasciare appena compare la scritta galaxy s.... sennò ti ravvia il cell.
cmq se hai messo il cf-root hai anche l'app cwm manager..... là c'è l'opzione per ravviare in recovery
taleboldi
25-01-2012, 12:50
i tasti li devi lasciare appena compare la scritta galaxy s.... sennò ti ravvia il cell.
cmq se hai messo il cf-root hai anche l'app cwm manager..... là c'è l'opzione per ravviare in recovery
ma è necessario che faccia nuovamente tutti i wipe ?
grazie, ciauz.
ma è necessario che faccia nuovamente tutti i wipe ?
grazie, ciauz.
se hai cambiato solo il kernel no.
taleboldi
25-01-2012, 13:14
grazieeeee.
uffaaaaa come la tolgo la vibrazione sulla pressione di un tasto ? non basta togliere la spunta a "vibra alla pressione" ?
o forse non funziona ?
ciauz
ciucciarello
25-01-2012, 13:39
Ho letto su altri forum che la CM9 garantirebbe una migliore autonoia rispetto alle stock ma per il momento non mi sembra. Purtroppo non riesco più a trovare il forum e la discussione.
C'è qualche kernel che assicura una buona autonomia con la CM9?
Ho letto su altri forum che la CM9 garantirebbe una migliore autonoia rispetto alle stock ma per il momento non mi sembra. Purtroppo non riesco più a trovare il forum e la discussione.
C'è qualche kernel che assicura una buona autonomia con la CM9?
io con la CM9 mi trovo molto bene con il Devil kernel. Mi assicura una buona durata della batteria con un utilizzo medio-alto e connessione wifi sempre attiva :)
ciucciarello
25-01-2012, 14:49
io con la CM9 mi trovo molto bene con il Devil kernel. Mi assicura una buona durata della batteria con un utilizzo medio-alto e connessione wifi sempre attiva :)
Usi dep idle? Quale versione hai installato?
Usi dep idle? Quale versione hai installato?
Per ora sto utilizzando la versione della scorsa settimana quindi quella con il deep idle disattivato, precisamente la LED version.
Stasera penso di provare quella nuova.
Alekos Panagulis
25-01-2012, 15:12
Per ora sto utilizzando la versione della scorsa settimana quindi quella con il deep idle disattivato, precisamente la LED version.
Stasera penso di provare quella nuova.
Appena installato anche io, insieme al framework deep idle. Sperando che i consumi migliorino.
edit: il wifi è impazzito!!!
Alekos Panagulis
25-01-2012, 15:27
Ragazzi devo tornare al kernel stock della CM9 ma non lo trovo!! :muro:
edit: ho riflashato la rom per intero e il wifi è tornato a funzionare....MAH.
Ragazzi devo tornare al kernel stock della CM9 ma non lo trovo!! :muro:
Credo tu faccia prima a riflashare tutta la rom, nel migliore dei casi ti ritrovi la rom esattamente come prima, nel peggiore devi riflashare le google apps e riloggare l'account google, comunque tutte le applicazioni installate a parte non te le tocca (ne per le app in quanto tali ne per i loro dati); sennò puoi estrarti il boot.img dalla rom e crearti tu stesso un file da flashare tramite clockwork recovery usando come base quello di un'altro kernel
Io ho appena flashato la nuova versione del kernel Devil e per ora mi sembra funzioni molto bene, wifi, gps, funzionano, come prima, senza problemi!
Per i voltaggi utilizza nstools, anche se con il 3g attivo i consumi sono come quelli dì una stock, magari mettendo un altro modem migliorano
se vado sulle info del cell
versione banda di base: i9000xxjvt
versione kernel: 3.0.8-neo-3.0-galaxys+telus-257114-g5c75537
fammi sapere se è l'ultimo...
..cmq ora provo nstools ;)
se vado sulle info del cell
versione banda di base: i9000xxjvt
versione kernel: 3.0.8-neo-3.0-galaxys+telus-257114-g5c75537
fammi sapere se è l'ultimo...
..cmq ora provo nstools ;)
L'ultimo kernel disponibile per la ics onecosmic è quello del link perciò se nn l'hai messo tu, allora nn hai l'ultimo
...io sono sulla CM9 :D so che i kernels sono sempre per la stessa versione di ICS ma le 2 release sono leggermente differenti, installando il kernel delle reciproche versioni rischio bootloops o bootfreezes :(
Se hai la cm9 allora i kernel di onecosmic nn vanno bene, se fosse stato all'incontrario sì :(
C'e un modo per avere il samsung app...sulla Cm7?
;)
morpheus.bn
26-01-2012, 08:49
Qualcuno sa consigliarmi un buon modem per CM7/MIUI per l'operatore Wind? Grazie
Secondo voi quale e' la miglior tastiera per la jvu?
Alekos Panagulis
26-01-2012, 11:07
Raga, il consumo della CM9 è MOSTRUOSO!! In una mattina tutta la batteria va via :muro:
MA SOLO A ME????? :confused:
Credo tu faccia prima a riflashare tutta la rom, nel migliore dei casi ti ritrovi la rom esattamente come prima, nel peggiore devi riflashare le google apps e riloggare l'account google, comunque tutte le applicazioni installate a parte non te le tocca (ne per le app in quanto tali ne per i loro dati); sennò puoi estrarti il boot.img dalla rom e crearti tu stesso un file da flashare tramite clockwork recovery usando come base quello di un'altro kernel
Ho flashato la rom intera, tutto ok. :)
Secondo voi quale e' la miglior tastiera per la jvu?
io sto usando swiftkey x (presa quando era in promozione a 0,10€) ed è ottima :)
Raga, il consumo della CM9 è MOSTRUOSO!! In una mattina tutta la batteria va via :muro:
MA SOLO A ME????? :confused:
Ho flashato la rom intera, tutto ok. :)
sicuramente qualcosa a qualcuno dei 2 non va (credo a te).
nel mio caso ci faccio 1 giorno e mezzo, quando con le stock ho sempre fatto 1 giorno a stento
nel mio caso ci faccio 1 giorno e mezzo, quando con le stock ho sempre fatto 1 giorno a stento
Anche io, un giorno e mezzo con utilizzo normale
VincentK
26-01-2012, 12:50
Ma per avere queste durate staccate i dati o li lasciate accesi?
Perchè quando sono attaccati, anche senza usarli, con qualsiasi ROM ho consumi alti. Non ne parliamo neanche se vado su internet......
Se li stacco mi dura pure 2gg pieni
Qualcuno sa consigliarmi un buon modem per CM7/MIUI per l'operatore Wind? Grazie
XXJVU ;)
mercury841
26-01-2012, 13:38
ragazzi secondo voi queste cuffie (http://www.universephone.it/site/sennheiser-mm-70irecensione-delle-cuffie-perfette-per-gli-idevice-by-universephone-it.html) sono compatibili con il Samsung Galaxy S?
morpheus.bn
26-01-2012, 14:14
XXJVU ;)
Attualmente monto il JVO che ho visto essere l'ultimo in stock Wind...
XXJVU ;)
XXJVU + ext4 + kernel midnight-0.8.4 =
Tutto perfettamente funzionante nessun lag nessun sbattimento
ottima durata della batteria miglior fix del gps :)
Alekos Panagulis
26-01-2012, 15:03
Con connessione 3g attiva?
Attualmente monto il JVO che ho visto essere l'ultimo in stock Wind...
se non hai problemi di ricezione e ti trovi bene non cambiarlo, altrimenti prova il JVU, ho letto che funziona bene anche per chi ha Wind.
Ciao ;)
Con connessione 3g attiva?
non ho un piano dati, quindi non uso proprio i dati per inviare pacchetti, se non per le foto, dove mi partono sempre in umts
Alekos Panagulis
26-01-2012, 19:28
non ho un piano dati, quindi non uso proprio i dati per inviare pacchetti, se non per le foto, dove mi partono sempre in umts
Ah :sbonk: grazie al piffero che la batteria ti dura 1 giorno e mezzo, senza connessione dati.
Prova ad attivarla e ti va via in mezza mattinata. :muro:
Hai attivato deep idle? Hai provato con il kernel devil? Utilizzi toggle2g? Hai disattivato le app di sistema che nn utilizzi? Se la cm9 ha le stesse funzioni di JuiceDefender hai provato ad usarlo per impedire che alcune app si colleghino sempre ad internet?
Come vedi ci sono tante cose da provare per avere maggior durata della batteria anche avendo il 3g attivato tutto il giorno :D
Hai attivato deep idle? Hai provato con il kernel devil? Utilizzi toggle2g? Hai disattivato le app di sistema che nn utilizzi? Se la cm9 ha le stesse funzioni di JuiceDefender hai provato ad usarlo per impedire che alcune app si colleghino sempre ad internet?
Come vedi ci sono tante cose da provare per avere maggior durata della batteria anche avendo il 3g attivato tutto il giorno :D
Come ti trovi con il Devil con la ROM di Onecosmic?
C'e' la possibilita' di aumentare l'intensita' del vibro? Ovviamente e' gia' messo al massimo nel settaggio. Spesso non lo sento anche avendolo in tasca ( in officina rumorosa )
Come ti trovi con il Devil con la ROM di Onecosmic?
Purtroppo nn l'ho provato, mi ha abbandonato prima la rc3 di onecosmic (adesso team icssgs) per colpa del kernel che aveva le tensioni sbagliate (inferiori rispetto alle standar) perciò ho dovuto mettere la JVU e adesso aspetto la rc4 per ritornare a ics (dicono che va benissimo, ma la stanno provando da più di una settimana :( )
@ ciocia, nn si può :(
Alekos Panagulis
26-01-2012, 22:29
Il deep idle ho provato, ma con kernel devil il wifi impazzisce (si accende esi spegne da solo in modo spasmodico).
Non uso il toggle2g, dovrei?
Le app di sistema che non utilizzo? Di che si tratta?
Dove sono le funzioni di cm9 simili a juice defender?
Grazie
Non avendo mai messo la cm9 non sono sicuro che abbia queste opzioni che ha ics, per disattivare le app di sistema devi andare in applicazioni/ tutte, entrare in quella che vuoi disattivare e schiacciare la opzione.
Per l'altra funzione devi andare in utilizzo dati e sotto il grafico ci sono le app che utilizzano internet entri e gli dici dio utilizzare solo il wifi per collegarsi ad internet
mercury841
27-01-2012, 09:14
ragazzi secondo voi queste cuffie (http://www.universephone.it/site/sennheiser-mm-70irecensione-delle-cuffie-perfette-per-gli-idevice-by-universephone-it.html) sono compatibili con il Samsung Galaxy S?
nessuno sa rispondermi?
nessuno sa rispondermi?
qualsiasi cuffia con jack 3,5" è compatibile.
Nell'immagine dal link che hai indicato c'è addirittura un Galaxy S 2 collegato :)
Mettono la scritta 'designed for iDevice' solo per attivare più iPolli con iPhone e iPad, per il resto vanno bene anche sullo stereo Sansui vecchio di 40 anni che ho a casa :asd:
mercury841
27-01-2012, 10:01
qualsiasi cuffia con jack 3,5" è compatibile.
Nell'immagine dal link che hai indicato c'è addirittura un Galaxy S 2 collegato :)
Mettono la scritta 'designed for iDevice' solo per attivare più iPolli con iPhone e iPad, per il resto vanno bene anche sullo stereo Sansui vecchio di 40 anni che ho a casa :asd:
quindi nonostante nell'articolo ci sia scritto: "Molto utile il controller,tramite il quale si può cambiare canzone,alzare o abbassare il volume,mettere in pausa la canzone,rispondere o chiudere una chiamata e come dicevo prima attivare il Voice Control(tutte queste features funzionano con gli iDevice,mentre con altri dispositivi alcune di esse non sono utilizzabili).", tu pensi che tutte le funzionalità del controller funzionino correttamente sul Samsung Galaxy S?
quindi nonostante nell'articolo ci sia scritto: "Molto utile il controller,tramite il quale si può cambiare canzone,alzare o abbassare il volume,mettere in pausa la canzone,rispondere o chiudere una chiamata e come dicevo prima attivare il Voice Control(tutte queste features funzionano con gli iDevice,mentre con altri dispositivi alcune di esse non sono utilizzabili).", tu pensi che tutte le funzionalità del controller funzionino correttamente sul Samsung Galaxy S?
dipende con quale standard sono configurate.
le features di tasti controllo hanno uno standard (che venne introdotto a partire dai primi lettori CD portatili) ma ovviamente non adottato da tutti i vendor.
Se queste cuffie adottano un sistema di controllo proprietario di apple allora è molto probabile che sul SGS non funzionino.
l'unico modo è provare a chiedere a chi ha quel preciso modello :(
mercury841
27-01-2012, 10:07
dipende con quale standard sono configurate.
le features di tasti controllo hanno uno standard (che venne introdotto a partire dai primi lettori CD portatili) ma ovviamente non adottato da tutti i vendor.
Se queste cuffie adottano un sistema di controllo proprietario di apple allora è molto probabile che sul SGS non funzionino.
l'unico modo è provare a chiedere a chi ha quel preciso modello :(
si infatti per questo sto provando a chiedere in giro e ho inviato anche una email alla Sennheiser.
Normalmente funziona solo il tasto centrale di questo tipo di cuffie
USCITA LA BUILD15!!! nonchè alfa della cm9
:)
risolve anche (per chi lo aveva) il problema dei file duplicati, eccovi il changelog:
Duplicate entries in MediaScanner (will only prevent new duplicates, need to clear data to get rid of old duplicates)
Regression in BUILD 14: Screen flicker while turning off
Regression in BUILD 14: adb turns off every reboot
Mute-unmute needed on some calls (hopefully)
Notification power widget uncustomizable (now integrated into Settings)
Reboot into recovery on crash (it will still reboot, just not into recovery)
Unreliable Wi-Fi on screen off (hopefully)
phill971
27-01-2012, 14:37
ma allora la prossima release di onecomic...la dovremmo cercare/aspettare sul xda come team icssgs ?
Sì o la potrai trovare qui: http://code.google.com/p/ice-cream-sandwich-sgs/downloads/list
xperseox
27-01-2012, 16:01
Ciao a tutti.. ;)
Io ho una jvu 2.3.6 e vorrei sapere come far ruotare in landscape mode il Phone e la rubrica.
Più importante il phone ( tastiera ).
Grazie ! ;)
Ciao a tutti.. ;)
Io ho una jvu 2.3.6 e vorrei sapere come far ruotare in landscape mode il Phone e la rubrica.
Più importante il phone ( tastiera ).
Grazie ! ;)
potresti usare Go Contacts EX ....
USCITA LA BUILD15!!! nonchè alfa della cm9
:)
risolve anche (per chi lo aveva) il problema dei file duplicati, eccovi il changelog:
Duplicate entries in MediaScanner (will only prevent new duplicates, need to clear data to get rid of old duplicates)
Regression in BUILD 14: Screen flicker while turning off
Regression in BUILD 14: adb turns off every reboot
Mute-unmute needed on some calls (hopefully)
Notification power widget uncustomizable (now integrated into Settings)
Reboot into recovery on crash (it will still reboot, just not into recovery)
Unreliable Wi-Fi on screen off (hopefully)
appena installata, andava tutto alla perfezione, ho riavviato per cambiare batteria, puff...bootloop :mbe:
now recovering...
Mi appresto a mettere anch'io ICS, allora consigliate la CM9?
Come kernel consigliate lo stock? C'è qualche fix da applicare alla alpha15?
Alekos Panagulis
27-01-2012, 19:00
Utilizzando solo reti 3g la situazione della batteria è migliorata moltissimo.
In battery usage però vedo che la voce IStema Operativo Android è al 30%.....è normale?
L'ultimo kernel disponibile per la ics onecosmic è quello del link perciò se nn l'hai messo tu, allora nn hai l'ultimo
quindi per mettere questo nuovo kernel basta che vado in recovery e lo installo da lì...senza fare wipe o altro?
Utilizzando solo reti 3g la situazione della batteria è migliorata moltissimo.
In battery usage però vedo che la voce IStema Operativo Android è al 30%.....è normale?
È normale ma non incide molto sull'utilizzo del cel o sulla durata della batteria; è un difetto della ics del nexus s, che attiva il cel ogni 2 min quando è in ospite idle
quindi per mettere questo nuovo kernel basta che vado in recovery e lo installo da lì...senza fare wipe o altro?
Sì da recovery ma prima devi fare il wipe della chace e della dalvik
Fatal Frame
27-01-2012, 20:50
Come si faceva gli screen del desktop ??
Mi appresto a mettere anch'io ICS, allora consigliate la CM9?
Come kernel consigliate lo stock? C'è qualche fix da applicare alla alpha15?
i soliti gapps+gappsfix+face unlock :)
come kernel, ti consiglio lo stock
@ tutti, come modem io ho messo il jvt senza riavviare al primo avvio, mi dite per favore che release c'è di modem con la stock della cm9 b15? :D
@ tutti, come modem io ho messo il jvt senza riavviare al primo avvio, mi dite per favore che release c'è di modem con la stock della cm9 b15? :D
Grazie mille, carico e flasho :sofico:
xperseox
28-01-2012, 07:01
potresti usare Go Contacts EX ....
Ok grazie. ;)
Ma per il phone di default non c'è modo di metterlo in landscape, vero?
Dico questo dato che ho il dock originale per auto ed avendo risolto l'uscita audio dal dock che ora funziona mi piacerebbe che il cell messo in landscape funzionasse tutto in questa modalità, ma ahimè non è così dato che quando lo metto nel dock mi esce nelle notifiche il car mode ma il cell non tutte le funzioni sono in quella modalità!
quando leggevo che ti durava piu' di un giorno pensavo: "cavolo il mio sgs deve avere la batteria difettosa.... io arrivo solo a sera".
se scrivete quanto vi dura una carica almeno scrivete se con connessione dati attiva (3g), solo wifi, flymode.... :D
a me il cell arriva a sera tranquillamente navigando e sempre in push grazie al battery power pack...
Ryuzaki_Eru
28-01-2012, 09:37
Ci sono app che mi permettono di aumentare il volume al galaxy e di gestire come si deve l'equalizzatore? Non so se è l'hardware del tel che non è il massimo o se devo mettere mano al software. Nel computer sento la musica meglio rispetto al cel, e anche nel lettore portatile.
Alekos Panagulis
28-01-2012, 10:12
quando leggevo che ti durava piu' di un giorno pensavo: "cavolo il mio sgs deve avere la batteria difettosa.... io arrivo solo a sera".
se scrivete quanto vi dura una carica almeno scrivete se con connessione dati attiva (3g), solo wifi, flymode.... :D
a me il cell arriva a sera tranquillamente navigando e sempre in push grazie al battery power pack...
Mah, a me dura una settima :O
...con modalità areoplano attiva :asd:
ciucciarello
28-01-2012, 12:09
JVT :D
Ci sono app che mi permettono di aumentare il volume al galaxy e di gestire come si deve l'equalizzatore? Non so se è l'hardware del tel che non è il massimo o se devo mettere mano al software. Nel computer sento la musica meglio rispetto al cel, e anche nel lettore portatile.
Mettiti un kernel con voodoo sound e la app voodoo control e cambierai la tua opinione sull'hardware del tuo galaxy
JVT :D
a me è rimasta la JVU :stordita:
Bah! :D
thewiz99
28-01-2012, 12:51
ho preso una batteria su amazone da 1650,qualcuno la usa?
come si è trovato?
Ok grazie. ;)
Ma per il phone di default non c'è modo di metterlo in landscape, vero?
Dico questo dato che ho il dock originale per auto ed avendo risolto l'uscita audio dal dock che ora funziona mi piacerebbe che il cell messo in landscape funzionasse tutto in questa modalità, ma ahimè non è così dato che quando lo metto nel dock mi esce nelle notifiche il car mode ma il cell non tutte le funzioni sono in quella modalità!
Nella stock no.
Bisogna mettere una rom deodex e fare la modifca al phone
alcune rom hanno già la rotazione del dialer e della rubrica.
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru
Ti consiglio il semaphore
xperseox
28-01-2012, 14:00
Ciao,
devi avere il cell rootato ed istallare l'app ( a pagamento ) Voodoo sound, lo trovi nel market o in alternativa trovarti un kernel che lo ha già.
Vedrai che musica! ;)
Voodoo sound è un app sfornata dai geni di XDA e non c'è nulla a confronto.... credimi!
Overpaul
29-01-2012, 01:06
allora ragazzi, dopo la discussione avuta qualche tempo fa, ho deciso di provare con mano la cyano: mi devo ricredere, avevate ragione, va proprio bene! (parlo della 7.1)
in questi giorni smanetterò e vi farò sapere, intanto sto cercando un impostazione per regolare a dovere la luminosità del display (troppo alta al minimo)
A me con la CM9 build15 con connessione 3g attiva la batteria è durata 11h..
Leggevo, forse da esticbo che si poteva limitate il consumo agendo su delle impostazioni... ho esplorato un po' ma non ho trovato nulla.. A che ti riferivi?
Alekos Panagulis
29-01-2012, 08:58
A me con la CM9 build15 con connessione 3g attiva la batteria è durata 11h..
Leggevo, forse da esticbo che si poteva limitate il consumo agendo su delle impostazioni... ho esplorato un po' ma non ho trovato nulla.. A che ti riferivi?
L'unica soluzione che ho trovato è usare la connessione 2g. Praticamente la batteria raddoppia.
uhm, premetto che io generalmente non tengo attiva la connessione dati e infatti non ho fatto prove ultimamente, ma qualche tempo fa con la build 13 con kernel glitch 14 beta 5 ho provato a tenere il 3g sempre attivo (notte inclusa, non lo metto mai in modalità aereo) e ci ho fatto circa 30 ore con un'oretta e mezzo-due ore di schermo acceso; però sinceramente mi sembra che da allora aggiornando prima alla build 14 con kernel devil e poi alla build 15 con kernel stock l'autonomia sia un pò calata. Magari alla prossima carica faccio la prova e vedo quanto dura
Overpaul
29-01-2012, 16:33
ragazzi, qualcuno sta usando Semaphore kernel con Cyano 7.1?
se sì, come vi trovate?
come faccio a scaricarlo/installarlo?
thewiz99
29-01-2012, 21:21
Domanda per chi usa la rom darky ultima versione...
È normale che la ram occupata senza alcun processo aperto sia intorno ai 280?
Con froyo nelle stesse condizioni ero intorno a 180...mi pare che lasci liberi un numero troppo esiguo di mb
mikelino666
29-01-2012, 23:52
Ciao a tutti..come da titolo, ho un piccolo "problema" con la connessione..sul mio galaxy s ho impostato solo la possibilità di connessione WCDMA e non la modalità duale abitando e frequentando zone dove la rete 3g esiste... e fino a qua tutto ok; il mio problema è che la rete continua a passare da 3g ad H (ed è normale essendo wcdma) solo che, se le due freccettine si colorano mentre è presente il 3g, il cellulare non scarica assolutamente nulla, rimane impassibile, se invece compaiono nell'istante in cui compare la lettera H, allora va che è una bomba e scarica tutto velocissimamente...capita però che mentre stia scaricando con H, passi di botto al 3g e così si verma il download per poi ripartire quando ricompare l'H.......è successo anche a voi? cosa potrebbe essere? premetto che sono vodafone =) grazie per l'aiuto che mi darete
ragazzi, qualcuno sta usando Semaphore kernel con Cyano 7.1?
se sì, come vi trovate?
come faccio a scaricarlo/installarlo?
Da ex utente cyanogen 7.x ti consiglio di lasciare il kernel stock a meno che tu non abbia esigenze realmente particolari che il kernel attuale non ti da.
Fare swap da un kernel all'altro alla ricerca di quello più performante è pressochè inutile, le differenze sono nelle features.
Ciao a tutti..come da titolo, ho un piccolo "problema" con la connessione..sul mio galaxy s ho impostato solo la possibilità di connessione WCDMA e non la modalità duale abitando e frequentando zone dove la rete 3g esiste... e fino a qua tutto ok; il mio problema è che la rete continua a passare da 3g ad H (ed è normale essendo wcdma) solo che, se le due freccettine si colorano mentre è presente il 3g, il cellulare non scarica assolutamente nulla, rimane impassibile, se invece compaiono nell'istante in cui compare la lettera H, allora va che è una bomba e scarica tutto velocissimamente...capita però che mentre stia scaricando con H, passi di botto al 3g e così si verma il download per poi ripartire quando ricompare l'H.......è successo anche a voi? cosa potrebbe essere? premetto che sono vodafone =) grazie per l'aiuto che mi darete
ciao,
modem e versione della rom android?
comunque anche io sono utente vodafone e ho avuto tempo fa il tuo problema ed ho scoperto essere un problema della cella vicino a casa mia.
La situazione l'ho risolta cambiando modem, da quando ho messo il JVT il celluare sta sempre in HSPA e quando non riesce a mantenere il segnale passa in 2G.
In altri posti funziona perfettamente anche in 3G :confused:
mikelino666
30-01-2012, 16:30
Da ex utente cyanogen 7.x ti consiglio di lasciare il kernel stock a meno che tu non abbia esigenze realmente particolari che il kernel attuale non ti da.
Fare swap da un kernel all'altro alla ricerca di quello più performante è pressochè inutile, le differenze sono nelle features.
ciao,
modem e versione della rom android?
comunque anche io sono utente vodafone e ho avuto tempo fa il tuo problema ed ho scoperto essere un problema della cella vicino a casa mia.
La situazione l'ho risolta cambiando modem, da quando ho messo il JVT il celluare sta sempre in HSPA e quando non riesce a mantenere il segnale passa in 2G.
In altri posti funziona perfettamente anche in 3G :confused:
Io ho su la versone normale samsung con android 2.3.3 e nessuna rom aggiuntiva....per modem cosa intendi?....ti posso dire che nn penso sia la cella perchè ogni giorno mi faccio 40 km per andare a milano e la storia è sempre la stessa...non credo che la vodafone abbia una cella sola per tutta la lombardia xD cosa consigli? Come ho detto, io resto sempre e solo cn la modalità wcdma e nn duale...il 2g nn lo voglio nemmeno più vedere...grazie mille per la risposta!
Overpaul
30-01-2012, 16:32
allora, attualmente ho 2 problemi:
- la luminosità del display: lasciando su auto viaggia un pò come vuole, certe volte al buio è a manetta e viceversa, ho letto sul changelog che con semaphore quello è risolto
- il wifi: a differenza di prima, quando il telefono va in standby (schermo spento ma tel acceso) la connessione si stacca, riattivandosi quando lo sblocco. questo significa che non è connesso tutto il tempo, per cui tutte le notifiche mi arrivano quando riaccendo lo schermo (e quindi in ritardo)
del semaphore comunque parlano tutti bene, essendo un kernel studiato apposta per il SGS mi sarebbe piaciuto provarlo, tutto qui... che ne dite?
mikelino666
30-01-2012, 16:44
- la luminosità del display: lasciando su auto viaggia un pò come vuole, certe volte al buio è a manetta e viceversa, ho letto sul changelog che con semaphore quello è risolto
- il wifi: a differenza di prima, quando il telefono va in standby (schermo spento ma tel acceso) la connessione si stacca, riattivandosi quando lo sblocco. questo significa che non è connesso tutto il tempo, per cui tutte le notifiche mi arrivano quando riaccendo lo schermo (e quindi in ritardo)
del semaphore comunque parlano tutti bene, essendo un kernel studiato apposta per il SGS mi sarebbe piaciuto provarlo, tutto qui... che ne dite?
Anche a me capita la stessa cosa con il wifi! Da circa 15 giorni però!!!! Non è magari colpa di qualche app???? Per la luminosità io ho risolto mettenda al minimo nn automarica e quando mi serve più luce tengo premuto 3 secondi sulla barra delle notifiche in alto, senza farla scendere...una volta premuto, se scorri il dito verso destra(sembre sulla barra) vedrai aumentare la luminosità..=)
Overpaul
30-01-2012, 17:03
Anche a me capita la stessa cosa con il wifi! Da circa 15 giorni però!!!! Non è magari colpa di qualche app???? Per la luminosità io ho risolto mettenda al minimo nn automarica e quando mi serve più luce tengo premuto 3 secondi sulla barra delle notifiche in alto, senza farla scendere...una volta premuto, se scorri il dito verso destra(sembre sulla barra) vedrai aumentare la luminosità..=)
cavoli, mi stai facendo venire un dubbio... a me lo fa da quando ho messo la cyano, credevo che il problema fosse quello, ma la mia ragazza ha un Nexus S originale e fa così anche a lei...
per la luminosità... con le stock andava tanto bene, non capisco perchè non si possa rimettere così :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1199140
Provate questo kernel lo uso da giorni mai un problema va veramente bene:)
Io ho su la versone normale samsung con android 2.3.3 e nessuna rom aggiuntiva....per modem cosa intendi?....ti posso dire che nn penso sia la cella perchè ogni giorno mi faccio 40 km per andare a milano e la storia è sempre la stessa...non credo che la vodafone abbia una cella sola per tutta la lombardia xD cosa consigli? Come ho detto, io resto sempre e solo cn la modalità wcdma e nn duale...il 2g nn lo voglio nemmeno più vedere...grazie mille per la risposta!
allora è strano...non è proprio come nel mio caso...purtroppo (o per fortuna :p ) non ho la tua ROM...però intanto comincerei ad abilitare anche il 2G...
se disabiliti il 2G in posti non coperti da segnale 3G è ovvio che non funziona
per la luminosità è un bug conosciuto (kernel stock ICS)
per quanto riguarda il WiFi è stato risolto nella build 15 :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1199140
Provate questo kernel lo uso da giorni mai un problema va veramente bene:)
il kernel che hai postato pare non essere per ICS, devi sempre indicare per quale ROM è destinato :) questo è per gingerbread
allora è strano...non è proprio come nel mio caso...purtroppo (o per fortuna :p ) non ho la tua ROM...però intanto comincerei ad abilitare anche il 2G...
il kernel che hai postato pare non essere per ICS, devi sempre indicare per quale ROM è destinato :) questo è per gingerbread
Vero, dimenticavo che questo ormai è il thread ufficiale per ics e non piu per il samsung galaxy s scusate...:D :D :D
mikelino666
30-01-2012, 21:04
cavoli, mi stai facendo venire un dubbio... a me lo fa da quando ho messo la cyano, credevo che il problema fosse quello, ma la mia ragazza ha un Nexus S originale e fa così anche a lei...
per la luminosità... con le stock andava tanto bene, non capisco perchè non si possa rimettere così :D
mmmmmmm...secondo me allora è a causa di qualcosa che abbiamo installato! ora infatti ogni tot di tempo devo ricordarmi di accendere lo schermo (ho notato che basta anche non sbloccarlo) perchè se no le notifiche push o whatsapp vanno a farsi friggere! devo vedere se con juice defender riesce a restare connesso o no..
mikelino666
30-01-2012, 21:07
il 2g non lo abilitavo perchè tanto la linea il 3g c'è sempre...non è un problema di linea perchè se chiamo e mando messaggi, prende sempre...in questo caso sono fortunato a vivere in una zona coperta ovunque...la cosa strana è che scarichi solo con l'H...quando l'avevo appena comperato mi scaricava anche con 3g anche se più lentamente logicamente...mha
speranzoso
30-01-2012, 21:36
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un'informazione relativa al market. Precisamente noto che non mi carica le valutazioni relativa all'applicazione scaricata. Mi dice recensione aggiunta ma controllando nelle recensioni, la mia non compare nell'elenco. Tempo fa mi ricordo che venivano aggiunte normalmente. Avete qualche idea in merito? Grazie
speranzoso
30-01-2012, 22:20
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un'informazione relativa al market. Precisamente noto che non mi carica le valutazioni relativa all'applicazione scaricata. Mi dice recensione aggiunta ma controllando nelle recensioni, la mia non compare nell'elenco. Tempo fa mi ricordo che venivano aggiunte normalmente. Avete qualche idea in merito? Grazie
Aggiornamento: ho provato qualche minuto fa e in alcune applicazioni mi ha regolarmente memorizzato le valutazioni. Misteri :D Ad ogni modo, l'importante é che le applicazioni scaricate funzionino tutte :p
Vero, dimenticavo che questo ormai è il thread ufficiale per ics e non piu per il samsung galaxy s scusate...:D :D :D
in effetti siamo noi (io e gli altri con ICS) gli abusivi...le regole del thread indicano come OT i discorsi come i nostri, però vorrei vedere chi non resisterebbe a discutere di un aggiornamento così anche per questo glorioso terminale :)
in ogni caso il mio commento era per chiarire ad eventuali newbies (che non sembra ma ne girano per forum senza nemmeno essere iscritti) che il kernel è un componente importante e non va cambiato così a random :)
Overpaul
31-01-2012, 04:52
infatti si sta parlando di Gingerbread, che c'entra ICS?
infatti si sta parlando di Gingerbread, che c'entra ICS?
per il miscuglio di argomenti trattati, se non si usa il quote o non si indica espressamente la rom diventa difficile capirci qualcosa nel caso si debba consultare a ritroso il thread
Adesso sarà più facile
Inviato dal mio GT-I9000
Adesso sarà più facile
Inviato dal mio GT-I9000
Già, finalmente! :p
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Wolfenstein
31-01-2012, 13:20
ho intenzione di comprare questo terminale, ho trovato un annuncio a 200€ pratiamente a 1km da casa mia.
Convien comprarlo a quel prezzo?
Sarà aggiornato a ICS?
Cyano e MIUI lo supportano a dovere??
Come vanno le foto senza il flash??
grazie
ho intenzione di comprare questo terminale, ho trovato un annuncio a 200€ pratiamente a 1km da casa mia.
Convien comprarlo a quel prezzo?
Sarà aggiornato a ICS?
Cyano e MIUI lo supportano a dovere??
Come vanno le foto senza il flash??
grazie
Ciao, ad un prezzo inferiore uguale a 200euro è un buon acquisto.
L'aggiornamento ufficiale a ICS non ci sarà per il resto è e resta un ottimo telefono :-)
Cyanogen e correlati sono supportati e in sviluppo su xda
Overpaul
31-01-2012, 14:07
ragazzi mi si è inchiodato il bluethoot... in pratica ho cliccato su abilita ed è come se stesse cercando perennemente di attivarlo, ho provato anche a togliere la batteria ma niente... avete idee? :cry:
ragazzi mi si è inchiodato il bluethoot... in pratica ho cliccato su abilita ed è come se stesse cercando perennemente di attivarlo, ho provato anche a togliere la batteria ma niente... avete idee? :cry:
già provato a cancellare la cache dalvik?
Overpaul
31-01-2012, 14:53
l'ho fatto dopo aver flashato la rom "di fresco", se lo rifaccio ora perdo qualcosa?
l'ho fatto dopo aver flashato la rom "di fresco", se lo rifaccio ora perdo qualcosa?
no, le caches (dalvik e cache) vengono ricostruite automaticamente dopo il wiping ;)
perdi tutti i dati se fai il wipe delle cartelle data e datadata
il boot impiega ovviamente più tempo
Overpaul
31-01-2012, 15:13
ok, adesso provo...
per intanto sono incappato nel primo autoreboot...
Overpaul
31-01-2012, 15:48
ok, adesso provo...
per intanto sono incappato nel primo autoreboot...
fatto, purtroppo non è cambiato nulla :(
fatto, purtroppo non è cambiato nulla :(
io avevo risolto così...il tuo problema si annuncia come successo a me...non saprei, magari qualcun'altro qui sul forum ha qualche idea
Overpaul
31-01-2012, 16:15
ho fatto wipe solo della dalvik, devo farlo anche con la cache?
ho fatto wipe solo della dalvik, devo farlo anche con la cache?
puoi provare anche con quella, tanto male non fa...viene ricostruita al primo avvio
Overpaul
31-01-2012, 16:31
non serve a nulla, purtroppo il bluetooth sembra essere del tutto inservibile..
messo ora va molto meglio x i consumi in 3g :D
x undervoltarlo che voltaggio consigliate? chi ha provato?
Wolfenstein
31-01-2012, 19:26
Ciao, ad un prezzo inferiore uguale a 200euro è un buon acquisto.
L'aggiornamento ufficiale a ICS non ci sarà per il resto è e resta un ottimo telefono :-)
Cyanogen e correlati sono supportati e in sviluppo su xda
grazie :)
ragazzi, voi con 260euro che fareste???
mi han proposto 260euro a mano per il mio, me lo tengo (e quando lo rivendo a 260€?:D ) o mi faccio altro?
Come minimo te lo vendi e te lo ricompri NUOVO a quel prezzo (se non vuoi provare altro).
VENDIIIIIII
Come minimo te lo vendi e te lo ricompri NUOVO a quel prezzo (se non vuoi provare altro).
VENDIIIIIII
pensavo di farmi il galaxy s plus, solo che non ci sono i team che mi fanno rom come la cm9 .....e poi, dove un galaxy s a 260€? :stordita:
ciucciarello
31-01-2012, 21:41
pensavo di farmi il galaxy s plus, solo che non ci sono i team che mi fanno rom come la cm9 .....e poi, dove un galaxy s a 260€? :stordita:
Magari ti prendi un Nexus S o un altro Galaxy S sul mercatino :D
Magari ti prendi un Nexus S o un altro Galaxy S sul mercatino :D
Un affare! :asd:
Sent from my iPad using Tapatalk HD
ciucciarello
31-01-2012, 21:49
Un affare! :asd:
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Riprendersi lo stesso cell e mettersi 60-80 eurini in tasca è un affare :asd:
Riprendersi lo stesso cell e mettersi 60-80 eurini in tasca è un affare :asd:
su quello sono daccordo, però dipende anche in che condizioni è quello che vende e quello che và ad acquistare. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.