PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 [93] 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

DeusEx
16-07-2011, 09:27
In base a cosa dici questo?
A detta di chi l'ha provata e' sicuramente piu' veloce delle rom samsung, ma ha anche tanti piccoli bug che sicuramente creano qualche problema; inoltre e' facile che si possano presentare problemi piu' grossi che se non si ha un po' di esperienza, non e' facile risolvere.

In definitiva ha potenzialita' enormi, ma e' ancora in fase di debugging/collaudo.

Se poi si e' smanettoni e si vuole sperimentare, allora e' diverso.

Io la vorrei anche provare (per non basarmi solo sulle impressioni degli altri) ma ora non ho proprio tempo da perderci dietro e mi serve la massima affidabilita' del telefono. :)

Purtroppo d'ora in poi, saro' molto meno presente nel forum per questioni lavorative....

Redvex
16-07-2011, 09:38
Ragazzi domanda semplice semplice:

ho su la ficeto jvp+kernel talon mi conviene passare a Cyanogen?

quali sono i bug conosciuti della cyanogen?

Grazie a tutti!

Io monto la cyanogen da un mesetto e mi trovo bene.
I bug più rilevanti sono diciamo che la batteria dura un po meno rispetto alle rom samsung cioè se la rom samsung dura 100 la cyanogen dura 80-90 a seconda dei modi di utilizzo.
Ogni tanto capita ma molto raramente che lo schermo si spenga ed è necessario riavviare.
Non si può caricare il telefono da spento quando lo metti sotto carica si accende in automatico tipo iphone.
La scheda esterna non si trova più in /sdcard/external_sdcard ma in /mount/emmc come da standard android.
Non si può passare da 2g a 3g senza disattivare la connessione dati: è un bug presente anche nelle rom samsung, ma mentre in quest'ultima samsung non te lo fa fare mandandoti un messaggio che ti obbliga a disattivare la connessione dati la cyano te lo fa fare rischiando però che ti dia errore la parte phone di continuo costringendoti a un wipe.
Per il resto è molto veloce e va benissimo ma ti conviene provarla perchè ognuno ha un'idea sua.
E' IMPORTANTISSIMO partire da un bootloader di froyo

Ovviamente installa l'ultima nightly che dovrebbe essere la #58

Nicola[3vil5]
16-07-2011, 10:03
raga stò mettendo la JVQ, qualche settimana fa avevo provato la JVP, ma nel maket non comparivano molte app, e non avevo trovato una soluzione funzionante.


Sapete se con la JVQ la cose è risolta?

hanno in oltre sistemato il problema dell'illuminazione automatica dello schermo?


Grazie

Nicola[3vil5]
16-07-2011, 10:25
@Deus EX:

Ho trovato questo tuo post:

Originariamente inviato da DeusEx

Se poi vuoi anche il multi-csc con anche l'ITV sulla JVQ: CSC-ITVJVQ-signed.zip
questo file l'ho preparato io, e signato con android signer: sul mio telefono funziona!
Lo installi da cwm e poi con il codice *#272*IMEI# imposti l'ITV.... fallo subito dopo aver installato il darkcore, che ti fà un wipe quando ti imposta l'ITV.


ho fatto come da te indicato:

Installato la jvq
messo speed mod
messo nella sd il file.zip
applicato tramite cmw
ho fatto il codice *#272...... --> slezionato ITV, fatto install
Mi ha riavviato il cell chidendomi la lingua.

se ora faccio *#1234# come csc mi da sempre XAJVQ


mi viene il dubbio che serve il root... io non l'ho ancora fatto, può essere?


EDIT: Provato anche dopo aver fatto root, non cambia nulla, sempre XAJVQ.

Non che mi cambi la vita ma speravo che funzionasse

Marinelli
16-07-2011, 10:57
Invece io vorrei chiedervi se qualcuno ha il problema del ripristino della connessione dati utilizzando "Green Power FREE" su Android 2.3.4. Ciò che succede è che, generalmente, riaccendendo lo schermo se si è sotto connessione wi-fi questa si riattiva correttamente mentre se non c'è il wi-fi non si attiva la connessione dati, che invece dovrebbe riattivarsi. Per far sì che si riattivi è necessario andare nelle proprietà delle reti mobili e disattivarla/riattivarla manualmente.

Pensavo potesse dipendere dal kernel SpeedMod che ho installato, ma il problema è rimasto invariato con una versione precedente di tale kernel e anche montando il kernel DarkCore 2.9.

Qualcuno ha un'idea o qualche esperienza in proposito?

Ciao e grazie! :)

Segnalo che è uscito (ieri pomeriggio) un aggiornamento per Green Power FREE che dovrebbe essere pienamente compatibile con Gingerbread e risolvere alcuni problemi. Vediamo se tra questi c'è anche quello relativo alla riattivazione della connessione dati ;)

Ciao!

DeusEx
16-07-2011, 11:14
;35580653']@Deus EX:

Ho trovato questo tuo post:



ho fatto come da te indicato:

Installato la jvq
messo speed mod
messo nella sd il file.zip
applicato tramite cmw
ho fatto il codice *#272...... --> slezionato ITV, fatto install
Mi ha riavviato il cell chidendomi la lingua.

se ora faccio *#1234# come csc mi da sempre XAJVQ


mi viene il dubbio che serve il root... io non l'ho ancora fatto, può essere?


EDIT: Provato anche dopo aver fatto root, non cambia nulla, sempre XAJVQ.

Non che mi cambi la vita ma speravo che funzionasse

E infatti funziona!!
E' giusto che il csc rimanga OXAJVQ, e' il product code che diventa ITV: in pratica ho preso il csc JVQ che e' un multi-csc e aggiunto l'ITV preso dalla ginger italiana; cosi' facendo rimane possibile reimpostare altri product code tipo lo xeu, se lo si vuole fare.
Quando digiti *#272.... e selezioni itv cambi il product code!! ;)

Per verificare il product code digita *2767*4387264636#

E' questo che conta non la scritta oxa nel csc che serve solo a livello di classificazione: non l'ho voluta modificare solo perche' oxa indica genericamente un multi csc, e il pacchetto da me preparato e' sempre un multi-csc.

Nel csc si scrive itv xeu ecc... solo quando quel csc e' un single csc.

P.S: se poi alla voce csc con il codice *#1234# vuoi vedere scritto ITVJVQ basta editare con root explorer il file /system/cscversion.txt

morpheus.bn
16-07-2011, 11:14
Un mio amico ha un Galaxy S brandizzato 3 che consente di effettuare chiamate solo con una sim 3. Qualcuno conosce un metodo funzionante, affidabile e testato per l'unlock?

Kino87
16-07-2011, 12:49
Un mio amico ha un Galaxy S brandizzato 3 che consente di effettuare chiamate solo con una sim 3. Qualcuno conosce un metodo funzionante, affidabile e testato per l'unlock?

Ma siamo sicuri? mi risulta che in italia la pratica del sim lock sia stata resa illegale da qualche anno ormai. Comunque c'erano sicuramente delle guide su XDA, se non ricordo male comunque dovrebbe esserci un'app che si chiama qualcosa come sgs unlock.

Dopo un minimo di ricerca:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=761045

e udite udite.. c'è anche un link ad una guida italiana che indovinate dove riporta? XD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32900124&postcount=2108

comunque la guida di questo thread mi pare un pò vecchiotta, mi affiderei a quella inglese, specie seguendo il metodo d'uso con l'apposita app che mi sembra il più semplice

esticbo
16-07-2011, 12:55
C'era una app nel market per l'unlock, cerca unlock sgs

morpheus.bn
16-07-2011, 13:36
Ma siamo sicuri? mi risulta che in italia la pratica del sim lock sia stata resa illegale da qualche anno ormai. Comunque c'erano sicuramente delle guide su XDA, se non ricordo male comunque dovrebbe esserci un'app che si chiama qualcosa come sgs unlock.

Dopo un minimo di ricerca:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=761045

e udite udite.. c'è anche un link ad una guida italiana che indovinate dove riporta? XD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32900124&postcount=2108

comunque la guida di questo thread mi pare un pò vecchiotta, mi affiderei a quella inglese, specie seguendo il metodo d'uso con l'apposita app che mi sembra il più semplice

C'era una app nel market per l'unlock, cerca unlock sgs

Grazie ad entrambi, l'app di cui parli l'avevo trovata anch'io nel market ma contavo in un feedback di qualche utente qui del forum che l'avesse già provata.

In effetti anch'io trovo strano che il telefono sia SIM lock, ma l'amico sostiene che con un'altra SIM il cell. da nessuna connessione!!!

Nicola[3vil5]
16-07-2011, 13:48
E infatti funziona!!
E' giusto che il csc rimanga OXAJVQ, e' il product code che diventa ITV: in pratica ho preso il csc JVQ che e' un multi-csc e aggiunto l'ITV preso dalla ginger italiana; cosi' facendo rimane possibile reimpostare altri product code tipo lo xeu, se lo si vuole fare.
Quando digiti *#272.... e selezioni itv cambi il product code!! ;)

Per verificare il product code digita *2767*4387264636#

E' questo che conta non la scritta oxa nel csc che serve solo a livello di classificazione: non l'ho voluta modificare solo perche' oxa indica genericamente un multi csc, e il pacchetto da me preparato e' sempre un multi-csc.

Nel csc si scrive itv xeu ecc... solo quando quel csc e' un single csc.

P.S: se poi alla voce csc con il codice *#1234# vuoi vedere scritto ITVJVQ basta editare con root explorer il file /system/cscversion.txt



Grazie, sei stato molto chiaro.

Gia che ci sono, e visto che hai la jvq, ti chiedo se a te l'autolivellamento della liminosità dello schermo funziona, perchè e ma non va.

pS: ho lo speedmod t23

DeusEx
16-07-2011, 16:29
;35581866']Grazie, sei stato molto chiaro.

Gia che ci sono, e visto che hai la jvq, ti chiedo se a te l'autolivellamento della liminosità dello schermo funziona, perchè e ma non va.

pS: ho lo speedmod t23

Prova il fix che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=15573812&postcount=2363

veloce1980
16-07-2011, 16:32
scusate volendo passare da jvp a jvq devo mettere anche il file pit oppure flasho solo il file modem (se nn erro) ?

grind
16-07-2011, 18:09
come si fa il "flash via CWM"?

DeusEx
16-07-2011, 18:46
come si fa il "flash via CWM"?

Devi avere un kernel mod tipo darkcore, speedmod, cf-root, ecc...
Sul come si fa':
1) copiare il file .zip da installare in /mount/sdcard (la partizione da 6gb)
2) andare in recovery e scegliere "install zip from sdcard"
3) si sceglie lo zip che si vuole installare e si da' conferma
4) si riavvia in modalita' normale

esticbo
16-07-2011, 19:09
Grazie ad entrambi, l'app di cui parli l'avevo trovata anch'io nel market ma contavo in un feedback di qualche utente qui del forum che l'avesse già provata.

In effetti anch'io trovo strano che il telefono sia SIM lock, ma l'amico sostiene che con un'altra SIM il cell. da nessuna connessione!!!

Io ho tolto il sim lock con la procedura che ho descritto in 1º pag, in tutti i modi se nn ha connessione é perché deve mettere gli apn manualmente :sofico:

Joepesce
16-07-2011, 19:41
Ma siamo sicuri? mi risulta che in italia la pratica del sim lock sia stata resa illegale da qualche anno ormai. Comunque c'erano sicuramente delle guide su XDA, se non ricordo male comunque dovrebbe esserci un'app che si chiama qualcosa come sgs unlock.



In effetti anch'io trovo strano che il telefono sia SIM lock, ma l'amico sostiene che con un'altra SIM il cell. da nessuna connessione!!!

è OP lock (operator lock), non sim lock che è cosa ben diversa... ;)

morpheus.bn
16-07-2011, 19:53
Io ho tolto il sim lock con la procedura che ho descritto in 1º pag, in tutti i modi se nn ha connessione é perché deve mettere gli apn manualmente :sofico:

è OP lock (operator lock), non sim lock che è cosa ben diversa... ;)


Ha ragione Joepesce, il cell. pare sia operator lock. Ho provato ad aggiornare a Gingerbread ufficiale 3 ma niente, dice impossibile registrare la SIM. Qualche idea? Se flasho una ROM no brand risolvo?

Panther89
16-07-2011, 21:53
ciao a tutti

ho deciso di comprare un galaxy S (volevo l'S II ma troppo costoso per delle cose che poi userei poco e niente...), ma sono relativamente nuovo degli smartphone, quindi non so dove mettere le mani per aggiornare il S.O, nè per effettuare quei fix che mi renderebbero il telefono molto più efficiente, o almeno, mi sembra di aver letto che diverse cosine sono sistemabili :D

in particolare vorrei sapere in cosa consiste il voodoo sound, in quanto ci tengo molto alla funzione mp3 (essendosi recentemente rotto il mio vecchio lettore) e da quel che ho letto migliora di molto il suono in uscita e altre cosine.

grazie per l'aiuto :)

speranzoso
16-07-2011, 22:27
Ciao Ragazzi,
sapreste dirmi perché a vole quando controllo sul market le mie applicazioni scaricate me ne visualizza solo 3 e non tutte quelle da me scaricate?

Grazie

esticbo
17-07-2011, 01:17
@ morpheus.bn Se hai un blocco nn importa che rom monti, lui rimarrá sempre :( , prova con questo codice per verificare se hai blocchi: *#7465625#


@ Kino87, la guida é vecchia perché il metodo é vecchio ;)


@ speranzoso Hai provato a cancellare la cache del market??


@ Panther89, :read: la 1º pag per farti una idea di tutto quello che puoi fare. Per il voodoo sound a mio parere migliora l'utilizzo del chip audio del SGS ma lo si nota soprattutto quando registri un video in un ambiente con musica molto alta, per l'utilizzo come mp3 nn credo che cambi molto poi va aa gusti

morpheus.bn
17-07-2011, 07:26
@ morpheus.bn Se hai un blocco nn importa che rom monti, lui rimarrá sempre :( , prova con questo codice per verificare se hai blocchi: *#7465625#

Il codice riporta:

Blocco di rete: OFF
Blocco subset di rete: OFF
Blocco SP: OFF
Blocco CP: OFF

Allora perchè non riesco a fare telefonate? Mi esce 'Rete mobile non disponibile'
Nelle 'Info telefono' mi da:

Rete: I Wind (la mia sim di prova)
Tipo di rete mobile: UMTS
Stato del servizio: Fuori servizio
Stato rete mobile: Disconnesso

Nicola[3vil5]
17-07-2011, 08:01
Il codice riporta:

Blocco di rete: OFF
Blocco subset di rete: OFF
Blocco SP: OFF
Blocco CP: OFF

Allora perchè non riesco a fare telefonate? Mi esce 'Rete mobile non disponibile'
Nelle 'Info telefono' mi da:

Rete: I Wind (la mia sim di prova)
Tipo di rete mobile: UMTS
Stato del servizio: Fuori servizio
Stato rete mobile: Disconnesso

faccio una supposizione: dato che è la tua sim di prova, da quanto non la ricarichi? Non è che sia scaduta?:confused:

morpheus.bn
17-07-2011, 08:02
;35584340']faccio una supposizione: dato che è la tua sim di prova, da quanto non la ricarichi? Non è che sia scaduta?:confused:

No no, la sim funziona eccome...

Nicola[3vil5]
17-07-2011, 08:02
@

@ Panther89, :read: la 1º pag per farti una idea di tutto quello che puoi fare. Per il voodoo sound a mio parere migliora l'utilizzo del chip audio del SGS ma lo si nota soprattutto quando registri un video in un ambiente con musica molto alta, per l'utilizzo come mp3 nn credo che cambi molto poi va aa gusti

io ho su lo speed mod e ho provato a scaricare la app di supercurio per il voodoo sund, ma dice che il kernel non è supportato?

nelle specifiche dello speedmod avevo letto che c'èra il supporto... c'è altro modo per potersi avantaggiare di questa tecnologia?


Grazie!

speranzoso
17-07-2011, 08:10
Da dove si cancella la cache del market, grazie

morpheus.bn
17-07-2011, 08:16
Da dove si cancella la cache del market, grazie

Gestione applicazioni -> Market -> Cancella dati

veloce1980
17-07-2011, 08:20
come si fa il "flash via CWM"?

no odin...

DeusEx
17-07-2011, 10:11
;35584345']io ho su lo speed mod e ho provato a scaricare la app di supercurio per il voodoo sund, ma dice che il kernel non è supportato?

nelle specifiche dello speedmod avevo letto che c'èra il supporto... c'è altro modo per potersi avantaggiare di questa tecnologia?


Grazie!
o compri voodoo control plus o cambi kernel mettendone uno che ha gia' il voodoo sound tipo il darkcore....

leoben
17-07-2011, 10:17
Il codice riporta:

Blocco di rete: OFF
Blocco subset di rete: OFF
Blocco SP: OFF
Blocco CP: OFF

Allora perchè non riesco a fare telefonate? Mi esce 'Rete mobile non disponibile'
Nelle 'Info telefono' mi da:

Rete: I Wind (la mia sim di prova)
Tipo di rete mobile: UMTS
Stato del servizio: Fuori servizio
Stato rete mobile: Disconnesso

Non é che con la Tre hai forzato l'uso della sola rete umts (solo WCDMA, per non andare in roaming) ed adesso con wind sei sotto copertura gsm?
E' la cosa più stupida, ma è successo pure a me quando lasciai la Tre e montai la sim Wind. Basta che timetti la mod.automatica di selezione della rete ;)

DeusEx
17-07-2011, 10:19
Il codice riporta:

Blocco di rete: OFF
Blocco subset di rete: OFF
Blocco SP: OFF
Blocco CP: OFF

Allora perchè non riesco a fare telefonate? Mi esce 'Rete mobile non disponibile'
Nelle 'Info telefono' mi da:

Rete: I Wind (la mia sim di prova)
Tipo di rete mobile: UMTS
Stato del servizio: Fuori servizio
Stato rete mobile: Disconnesso
Ho letto di gente che aveva un problema simile (rete non disponibile) e che ha risolto ripristinando un backup della efs.... inoltre hai gia' provato a mettere una rom no brand? A cambiare product code? io comincerei da li' ...

morpheus.bn
17-07-2011, 10:37
Non é che con la Tre hai forzato l'uso della sola rete umts (solo WCDMA, per non andare in roaming) ed adesso con wind sei sotto copertura gsm?
E' la cosa più stupida, ma è successo pure a me quando lasciai la Tre e montai la sim Wind. Basta che timetti la mod.automatica di selezione della rete ;)

No, l'impostazione attuale è di selezione automatica della rete.

Ho letto di gente che aveva un problema simile (rete non disponibile) e che ha risolto ripristinando un backup della efs.... inoltre hai gia' provato a mettere una rom no brand? A cambiare product code? io comincerei da li' ...

Il cell. montava la Froyo ufficiale per la 3 che ho provveduto ad aggiornare a Gingerbread (sempre tre) ma il problema non è risolto. La cosa strana è che con il codice postato da esticbo non risulta nessun tipo di blocco...ho chiesto ad un amico con lo stesso telefono 3 di provare ad inserire una sim wind e lui non ha nessun problema!!!

L'unica cosa che mi viene da pensare è un qualche blocco sull'IMEI ma ho controllato anche l'IMEI tramite un sito che si occupa di fare questo e non risulta bloccato...

DeusEx
17-07-2011, 10:44
No, l'impostazione attuale è di selezione automatica della rete.



Il cell. montava la Froyo ufficiale per la 3 che ho provveduto ad aggiornare a Gingerbread (sempre tre) ma il problema non è risolto. La cosa strana è che con il codice postato da esticbo non risulta nessun tipo di blocco...ho chiesto ad un amico con lo stesso telefono 3 di provare ad inserire una sim wind e lui non ha nessun problema!!!

L'unica cosa che mi viene da pensare è un qualche blocco sull'IMEI ma ho controllato anche l'IMEI tramite un sito che si occupa di fare questo e non risulta bloccato...
Si e' decisamente strano come caso....
Un altro tentativo che puoi fare e' tentare di impostare l'operatore di rete manualmente....

morpheus.bn
17-07-2011, 10:44
Si e' decsamente strano come caso....
Un altro tentativo che puoi fare e' tentare di impostare l'operatore di rete manualmente....

Già fatto, niente...:mc:

Fatal Frame
17-07-2011, 10:48
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere una microSD per il Samsung i9000, cosa posso metterci sopra ?? Da 16GB e 32GB costano tanto ?? Devo prenderla Kingston ?? ^^

Per adesso volevo copiarci sopra i fumetti di Dylan Dog e i giochi dello SCUMMVM, quelli sì che superano i 6GB disponibili ...

leoben
17-07-2011, 10:49
Già fatto, niente...:mc:

Per monitorare la rete (ed avere informazioni su segnale, tipo di connessione, mogalità dati, etc.) io uso Phono. Magari se lo installi riesci a trovare qualche info utile...

DeusEx
17-07-2011, 11:04
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere una microSD per il Samsung i9000, cosa posso metterci sopra ?? Da 16GB e 32GB costano tanto ?? Devo prenderla Kingston ?? ^^

Per adesso volevo .copiarci sopra i fumetti di Dylan Dog e i giochi dello SCUMMVM, quelli sì che superano i 6GB disponibili ...
Io ho una lexar 16 gb cl6 e va benissimo: se non ricordo male, l'ho pagata tra i 20 e i 30 €.
Le uniche da evitare sono le sandisk, e prendila almeno cl6
le 32gb, se le trovi, costano molto di piu'

Fatal Frame
17-07-2011, 11:06
Io ho una lexar 16 gb cl6 e va benissimo: se non ricordo male, l'ho pagata tra i 20 e i 30 €.
Evita le sandisk e prendila almeno cl6
le 32gb, se le trovi, costano molto di piu'
Le 32GB sui 50€ ?? Azz direi troppo, punto su una 16GB

Lexar mai sentita, però se vedo solo avviare i giochi dello SCUMMVM e i fumetti in pdf, se non è cl6 si nota la lentezza ??

DeusEx
17-07-2011, 11:14
Le 32GB sui 50€ ?? Azz direi troppo, punto su una 16GB

Lexar mai sentita, però se vedo solo avviare i giochi dello SCUMMVM e i fumetti in pdf, se non è cl6 si nota la lentezza ??

La differenza di velocita' si nota....
altre marche che dicono andare bene sono sony, samsung, kingston.... dipende pure da quelle che trovi nella tua zona.
Lexar e' poco conosciuta ma sono buone. ;)
Quelle che invece danno grossi problemi con il galaxy sono le sandisk.... e non si capisce il perche' !!

Fatal Frame
17-07-2011, 11:37
La differenza di velocita' si nota....
altre marche che dicono andare bene sono sony, samsung, kingston.... dipende pure da quelle che trovi nella tua zona.
Lexar e' poco conosciuta ma sono buone. ;)
Quelle che invece danno grossi problemi con il galaxy sono le sandisk.... e non si capisce il perche' !!
Devo prendere una MicroSDHC ??

Beh se ci sono anche le Samsung, non sono meglio queste ??

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Ub-IdkPwL.jpg

Anche se volevo prendere queste ^^

http://1800memory.com.au/images/large/Kingston-SDC2-16GB-1_LRG.jpg

Ghd
17-07-2011, 13:29
Io fossi in te non starei sotto la classe 6....

Fatal Frame
17-07-2011, 15:07
Io fossi in te non starei sotto la classe 6....

La mem interna che classe rappresenta ??

smanet
17-07-2011, 15:43
Prendi la Kingston :)
La memoria interna non so che classe abbia... però la classe 2 è tristemente lenta, che sia Samsung o altre marche è uguale.

Ghd
17-07-2011, 15:52
La mem interna che classe rappresenta ??


la Classe (2 - 4 - 6 - 10 ) rappresenta la velocità di lettura e scrittura....

la memoria, i Gb per intenderci sono la capacità ...


Sopra ai 4Gb consiglio minimo delle Classe 6


poi chiaro che puoi prendere anche una 32Gb classe due se c'è il prezzo :D

speranzoso
17-07-2011, 17:57
Ciao Ragazzi,
ho visto su qualche negozio online il caricabatterie con batteria comptatibile compresa, al di sotto dei 20 euro. In modo da poter caricare le batterie anche fuori dal telefono.

Cosa ne pensate, qualcuno di voi l'ha acquistato?

Fatal Frame
17-07-2011, 19:19
E dopo aver inserito la microSD basta formattarla ?? O devo preoccuparmi anche di altro, tipo il file system ??

dobion
17-07-2011, 19:21
Ciao Ragazzi,
ho visto su qualche negozio online il caricabatterie con batteria comptatibile compresa, al di sotto dei 20 euro. In modo da poter caricare le batterie anche fuori dal telefono.

Cosa ne pensate, qualcuno di voi l'ha acquistato?

Io ho preso il kit su un sito americano parecchi masi fà e funziona tutto ancora bene, la batteria dura come quella stock, anche se la davano per 1850 mah, il tutto per 12 euri.

miky1989
17-07-2011, 21:01
Salve ragazzi.
Tra pochi giorni mi arriverà a casa il Samsung Galaxy S !!
Che dire.. è il mio primo vero cellulare.. non ho mai posseduto terminali aventi sistemi operativi: symbian, android, microsoft.
Sto usando fino ad oggi, da 3 anni + ormai, samsung sgz-z240 .. insomma, per farvi capire che non ho proprio nessun tipo di esperienza riguardo questi ultimi immessi sul mercato.

Avevo da chiedervi più che altro dei consigli.. anche perchè una volta che lo smartphone mi arriverà a casa, ad un primo impatto, sono convinto che rimarrò un pochino disorientato dalle molteplici funzioni di cui sarà possibile usufruire.

- Per prima cosa, qualora possibile, dovrò aggiornare il terminale ad Android Gingerbread, giusto?
- Mi è stato detto di creare un account gmail per le varie applicazioni scaricabili dal market android
- è necessario rootare il terminale? a pro di che cosa?
- Quali applicazioni mi consigliate?
- Conoscete temi decenti? :D
- Ci sono applicazioni in grado di trasferire sms dal cellulare al pc e/o viceversa?
- Per overcloccare il terminale occorrono i permessi di root ?

Queste sono le prime domande che mi vengono in mente, scusate, magari sarà tutto scritto in questo topic, ma è un impresa leggere 1155 pagine O_O

daniele87
17-07-2011, 21:04
Salve ragazzi.
Tra pochi giorni mi arriverà a casa il Samsung Galaxy S !!
Che dire.. è il mio primo vero cellulare.. non ho mai posseduto terminali aventi sistemi operativi: symbian, android, microsoft.
Sto usando fino ad oggi, da 3 anni + ormai, samsung sgz-z240 .. insomma, per farvi capire che non ho proprio nessun tipo di esperienza riguardo questi ultimi immessi sul mercato.

Avevo da chiedervi più che altro dei consigli.. anche perchè una volta che lo smartphone mi arriverà a casa, ad un primo impatto, sono convinto che rimarrò un pochino disorientato dalle molteplici funzioni di cui sarà possibile usufruire.

- Per prima cosa, qualora possibile, dovrò aggiornare il terminale ad Android Gingerbread, giusto?
- Mi è stato detto di creare un account gmail per le varie applicazioni scaricabili dal market android
- è necessario rootare il terminale? a pro di che cosa?
- Quali applicazioni mi consigliate?
- Conoscete temi decenti? :D
- Ci sono applicazioni in grado di trasferire sms dal cellulare al pc e/o viceversa?
- Per overcloccare il terminale occorrono i permessi di root ?

Queste sono le prime domande che mi vengono in mente, scusate, magari sarà tutto scritto in questo topic, ma è un impresa leggere 1155 pagine O_O

1-si
2-si
3-è necessario per alcune modifiche e operazioni avanzate, dipende da come vuoi usare il telefono

6-"sms backup e restore", te li salva in xml e li copi su pc.. ma anche tante altre
7-di solito è necessario cambiare kernel

miky1989
17-07-2011, 21:07
1-si
2-si
3-è necessario per alcune modifiche e operazioni avanzate, dipende da come vuoi usare il telefono

6-"sms backup e restore", te li salva in xml e li copi su pc.. ma anche tante altre
7-di solito è necessario cambiare kernel

cambiando kernel si invalida la garanzia? è un procedimento complicato? presenta problemi che potrebbero verificarsi?

Fatal Frame
18-07-2011, 00:44
Salve ragazzi.
Tra pochi giorni mi arriverà a casa il Samsung Galaxy S !!
Che dire.. è il mio primo vero cellulare.. non ho mai posseduto terminali aventi sistemi operativi: symbian, android, microsoft.
Sto usando fino ad oggi, da 3 anni + ormai, samsung sgz-z240 .. insomma, per farvi capire che non ho proprio nessun tipo di esperienza riguardo questi ultimi immessi sul mercato.

Avevo da chiedervi più che altro dei consigli.. anche perchè una volta che lo smartphone mi arriverà a casa, ad un primo impatto, sono convinto che rimarrò un pochino disorientato dalle molteplici funzioni di cui sarà possibile usufruire.

- Per prima cosa, qualora possibile, dovrò aggiornare il terminale ad Android Gingerbread, giusto?
- Mi è stato detto di creare un account gmail per le varie applicazioni scaricabili dal market android
- è necessario rootare il terminale? a pro di che cosa?
- Quali applicazioni mi consigliate?
- Conoscete temi decenti? :D
- Ci sono applicazioni in grado di trasferire sms dal cellulare al pc e/o viceversa?
- Per overcloccare il terminale occorrono i permessi di root ?

Queste sono le prime domande che mi vengono in mente, scusate, magari sarà tutto scritto in questo topic, ma è un impresa leggere 1155 pagine O_O
Mai fatte ste cose

Gunny Highway
18-07-2011, 08:30
Qualcuno di voi ha questa batteria

1930mAh REPLACEMENT BATTERY FOR SAMSUNG I9000 GALAXY S

trovata sulla baia ha le stesse dimensioni che ne pensate?

Boulevard
18-07-2011, 09:20
Qualcuno di voi ha questa batteria

1930mAh REPLACEMENT BATTERY FOR SAMSUNG I9000 GALAXY S

trovata sulla baia ha le stesse dimensioni che ne pensate?

sembra ottima! ma spediscono in italia?

Nduul
18-07-2011, 09:29
Salve a tutti,
qualcuno sa come togliere l'audio all'animazione di boot standard col firmware 2.3.4?
Il file poweron non c'è più, devo andare a sostituire i files .qmg?

ciao

Redvex
18-07-2011, 10:18
EDIT

smanet
18-07-2011, 13:35
Purtroppo avevo già visto ma il cell in foto è una primissima revisione perchè ha l'adesivo copri antenna perfettamente rettangolare mentre il mio si allarga verso il basso...

Confermo. Consiglio vivamente a tutti i possessori dei primi SGS, che abbiano problemi col GPS, di portarlo in garanzia. Se lo son tenuti 3 settimane per cambiare la cover posteriore, ma ora effettivamente va meglio.

[Cmq un GPS che funziona bene è un'altro... ]


Dunque: ROM custom H3G (2.3.3) con kernel CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS e ext4 tools v1.3 . Vediamo che effetto fa!

Dondi
18-07-2011, 13:46
Per chi ha fatto l'aggiornamento del firmware a gingerbread: solo io ho notato un decisivo peggioramento nel cosumo della batteria?
Addirittura appena caricato (carica 100%), mi basta staccare il cavetto che mi trovo la batteria di colpo al 95%. Adesso, saranno passati 10 minuti, ho la batteria al 92% e l'ho "svegliato" solo 2 volte dallo standby dello schermo.
Vi pare normale?

Indiana Joe
18-07-2011, 13:59
E' una cosa che avevo notato anch'io. Dopo un'ora in standby mi era sceso da 90% a 70%.
Se hai il telefono rootato scarica Battery Calibration (oppure fai il wipe della batteria tramite recovery) e usa quello.
Dovrebbe risolvere il problema.

allegrotto86
18-07-2011, 14:05
allora, domani mi arriva l'i9000 con firm brand tim 2.2.1
mi spiegate bene la questione della garanzia con il cambio firmware e i "metodi" per conservarla anche flashando con rom non ufficiali? anche in mp...
che firmware mi consigliate di mettere? considerate che non ho mai avuto un cellulare con sistema operativo, ora ho un nokia da 29€...
inoltre al nokia sopradetto la batteria dura una settimana, non vorrei passare di botta a 10 ora di durata...
insomma, lo vorrei usare al meglio, ma non vorrei avere grossi problemi, almeno per il momento...

Dondi
18-07-2011, 14:52
E' una cosa che avevo notato anch'io. Dopo un'ora in standby mi era sceso da 90% a 70%.
Se hai il telefono rootato scarica Battery Calibration (oppure fai il wipe della batteria tramite recovery) e usa quello.
Dovrebbe risolvere il problema.

Ti ringrazio!! L'unica cosa è che...dall'aggiornamento a gingerbread non ho ancora trovato un programmino che mi faccia il root senza dover andare a smanettare io che ho paura di fare casini (gingerbreak mi pare non sia ancora compatibile).
Invece da recovery? Se era quel "sistema" dei 3 tasti sul mio non funziona e non saprei come fare. :muro:

Edit: ora, a distanza di un'oretta, batteria al' 85% senza averlo toccato una volta.

Indiana Joe
18-07-2011, 15:06
Se cerchi si trova.
Basta flashare il kernel adatto con Odin.

Se non trovi mandami un pm, che ti indico la fonte. ;)

smanet
18-07-2011, 15:07
allora, domani mi arriva l'i9000 con firm brand tim 2.2.1
mi spiegate bene la questione della garanzia con il cambio firmware e i "metodi" per conservarla anche flashando con rom non ufficiali? anche in mp...
che firmware mi consigliate di mettere? considerate che non ho mai avuto un cellulare con sistema operativo, ora ho un nokia da 29€...
inoltre al nokia sopradetto la batteria dura una settimana, non vorrei passare di botta a 10 ora di durata...
insomma, lo vorrei usare al meglio, ma non vorrei avere grossi problemi, almeno per il momento...

Chiedi poco :D, c'è un fracco di roba da leggere in giro... Sfoglia un po' il thread, ti farai un'idea molto in fretta... e se ci sono arrivato io... :)

daniele87
18-07-2011, 15:41
Ti ringrazio!! L'unica cosa è che...dall'aggiornamento a gingerbread non ho ancora trovato un programmino che mi faccia il root senza dover andare a smanettare io che ho paura di fare casini (gingerbreak mi pare non sia ancora compatibile).
Invece da recovery? Se era quel "sistema" dei 3 tasti sul mio non funziona e non saprei come fare. :muro:

Edit: ora, a distanza di un'oretta, batteria al' 85% senza averlo toccato una volta.

è il 2.3.3 che è difettoso. passa al 2.3.4 e torna tutto a posto :)

morpheus.bn
18-07-2011, 17:28
Confermo. Consiglio vivamente a tutti i possessori dei primi SGS, che abbiano problemi col GPS, di portarlo in garanzia. Se lo son tenuti 3 settimane per cambiare la cover posteriore, ma ora effettivamente va meglio.

[Cmq un GPS che funziona bene è un'altro... ]


Dunque: ROM custom H3G (2.3.3) con kernel CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS e ext4 tools v1.3 . Vediamo che effetto fa!

Io invece consiglio di acquistare la cover centrale originale Samsung (pagata 16 euro) e cambiarla da soli...:D

morpheus.bn
18-07-2011, 17:29
Per chi ha fatto l'aggiornamento del firmware a gingerbread: solo io ho notato un decisivo peggioramento nel cosumo della batteria?
Addirittura appena caricato (carica 100%), mi basta staccare il cavetto che mi trovo la batteria di colpo al 95%. Adesso, saranno passati 10 minuti, ho la batteria al 92% e l'ho "svegliato" solo 2 volte dallo standby dello schermo.
Vi pare normale?

Hai aggiornato con la batteria al 100%? Dopo l'aggiornamento hai resettato le info sulla batteria?

morpheus.bn
18-07-2011, 17:34
Qualcuno ha provato la MIUI?

veloce1980
18-07-2011, 17:58
Qualcuno ha provato Dark core 2.9 jvq ?

io ho una 2.3.4 jvp che adesso flasherò in jvq e vorrei cambiare anche kernel che mi dite?

Utone
18-07-2011, 18:02
Qualcuno ha provato la MIUI?

io ce l ho su da un po... 1.7.8

morpheus.bn
18-07-2011, 18:21
io ce l ho su da un po... 1.7.8

Come ti trovi? Prestazioni/autonomia? Graficamente sembra molto ben curata...hai la Galnet?

sna696
18-07-2011, 18:23
@sna696: direi che ti hanno già risposto, più che esaurientemente! :D

Comunque se vuoi convertire in ext4 e al tempo stesso usufruire dei voodoo sound metti il darkcore 2.9 che trovi qui: http://www.darkyrom.com/apk/DarkCore_2.9_JVQ.tar
E' per la JVQ, e se non ricordo male, tu hai proprio la JVQ.....

Lo flashi con Odin, mettendo il .tar in PDA senza pit e senza repartition: non perdi nessun dato, devi solo avere sufficiente spazio nella partizione da 6gb (almeno 700-800 MB) poichè mentre converte le partizioni in ext4 ci appoggia provvisoriamente i dati.
La conversione in ext4 viene fatta automaticamente al primo riavvio (nel frattempo sentirai una voce metallica che ti dice gli step)
Poi installati Voodoo control e stai a posto.



grazie deus e ancche a gli altri che mi hanno risposto! :)
ma...stavo guardando la tua firma...alla fine andrei ad avere la tua stessa situazione giusto? :p

EDIT: attualmente ho effettuato l'aggiornamento del terminale con la 2.3.4 JVQ di samfirmware.com e il root con fugumod...facendo l'operazione di aggiornamento con il kernel che mi hai indicato non devo effettuare nuovamente l'operazione di rooting giusto? cambia 'solo' il fs

EDIT2: appena effettuata la conversione...passato tutto indolore! (gran fi*ata la voce metallica durante la conversione :D ) come prima impressione sembra molto più reattivo! adesso smanetto con il voodoo sound! facciamo rendere 'sto DAC wolfson :D

Utone
18-07-2011, 18:49
Come ti trovi? Prestazioni/autonomia? Graficamente sembra molto ben curata...hai la Galnet?

No ho l ufficiale... come prestazioni e autonomia è più o meno come la jvp.

Non uso il suo launcher ma uso go launcher ex

speranzoso
18-07-2011, 19:25
Io ho preso il kit su un sito americano parecchi masi fà e funziona tutto ancora bene, la batteria dura come quella stock, anche se la davano per 1850 mah, il tutto per 12 euri.

Ma la batteria originale, col caricabatterie esterno (quello del kit) viene caricata al 100% come se fosse stata caricata all'interno del telefono?

Grazie ancora per le risposte ;)

morpheus.bn
18-07-2011, 19:36
No ho l ufficiale... come prestazioni e autonomia è più o meno come la jvp.

Non uso il suo launcher ma uso go launcher ex

azz, coma la JVP? Allora direi che è sufficiente a finire la giornata!!! E come modem che utilizzi?

rizzotti91
18-07-2011, 19:38
Io uso la miui liscia da diverse settimane.. le prestazioni sono eccellenti.. l'autonomia un po' meno visto che se navigo con connessione hsdpa e luminosità display al 70% la batteria scende del 10% in meno di dieci minuti..

Fatal Frame
18-07-2011, 20:36
18€ ho preso questa per il Galaxy S, va bene, posso utilizzarla tranquillamente ??

http://img847.imageshack.us/img847/2114/28kgrhqn21hme2etocblbns.jpg

thewiz99
18-07-2011, 21:02
qualcuno si ricorda qual'è l'ultima darky basata su froyo?

Kino87
18-07-2011, 21:06
qualcuno si ricorda qual'è l'ultima darky basata su froyo?

Darky's 9.5

Redvex
18-07-2011, 21:09
qualcuno si ricorda qual'è l'ultima darky basata su froyo?

9.5

thewiz99
18-07-2011, 21:49
grz

Luxor83
18-07-2011, 22:38
18€ ho preso questa per il Galaxy S, va bene, posso utilizzarla tranquillamente ??

http://img847.imageshack.us/img847/2114/28kgrhqn21hme2etocblbns.jpg

Certo

Ghd
18-07-2011, 22:39
18€ ho preso questa per il Galaxy S, va bene, posso utilizzarla tranquillamente ??


Buona una classe sei da 8Gb ;)

Forse solo un pò cara, per la capacità che ha....

Si la puoi usare tranquillamente, ti consiglio la prima volta di inserirla a cell spento e poi accendi, cosi ci penserà tutto il tel al primo avvio...

Fatal Frame
18-07-2011, 22:48
Buona una classe sei da 8Gb ;)

Forse solo un pò cara, per la capacità che ha....

Si la puoi usare tranquillamente, ti consiglio la prima volta di inserirla a cell spento e poi accendi, cosi ci penserà tutto il tel al primo avvio...

Perfetto, anche perchè non l'avrei messa a cell acceso :sofico: :sofico:

Pensavo che 18€ era un ottimo prezzo, ad un € di meno c'era cl4, pensa te

Fatal Frame
18-07-2011, 23:34
Su trovaprezzi sta a 16€ e 22€, quindi con 18€ penso di aver fatto un affare (conta che sui siti si paga anche la spedizione)

danige
18-07-2011, 23:36
Ragazzi è una mia impressione o la radio della JVP 3.4 fa davvero pena? Sia il Wi-Fi che il 3G vanno infinitamente peggio rispetto a prima :eek:

Ghd
19-07-2011, 00:03
Su trovaprezzi sta a 16€ e 22€, quindi con 18€ penso di aver fatto un affare (conta che sui siti si paga anche la spedizione)

Si vero poi altro fattore che fa la differenza di prezzo sono i salvataggi garantiti ;)

Cmq credo che hai preso un microSD che ti durerà una vita :)

Ragazzi è una mia impressione o la radio della JVP 3.4 fa davvero pena? Sia il Wi-Fi che il 3G vanno infinitamente peggio rispetto a prima :eek:

Cambialo! --> dai un'occhio qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?384121-Cambio-del-MODEM-(Galaxy-S)-Agg.-NEJV5&p=2653575#post2653575)

Fatal Frame
19-07-2011, 01:09
Si vero poi altro fattore che fa la differenza di prezzo sono i salvataggi garantiti ;)

Cmq credo che hai preso un microSD che ti durerà una vita :)
In che senso :confused: :confused:

Ryuzaki_Eru
19-07-2011, 10:19
Confermo. Consiglio vivamente a tutti i possessori dei primi SGS, che abbiano problemi col GPS, di portarlo in garanzia. Se lo son tenuti 3 settimane per cambiare la cover posteriore, ma ora effettivamente va meglio.

[Cmq un GPS che funziona bene è un'altro... ]


Dunque: ROM custom H3G (2.3.3) con kernel CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS e ext4 tools v1.3 . Vediamo che effetto fa!

A quanto pare il GPS di sto smartphone non è proprio il massimo.

luki
19-07-2011, 10:35
Ragazzi vi chiedo aiuto. Solo io ho gravi problemi di battery drain con il firmware 2.3.3 ufficiale?

Ci sono rimasto malissimo stanotte. Sono andato a letto con la batteria al 70% e stamattina ho trovato il telefono spento. Batteria completamente seccata.

Causa processo "sistema operativo android" che raggiuge picchi del consumo del 28%.

Il processo passa inspiegabilmente da un consumo del 1% al 28 % :eek:
E' scandaloso!

Redvex
19-07-2011, 10:39
Ragazzi vi chiedo aiuto. Solo io ho gravi problemi di battery drain con il firmware 2.3.3 ufficiale?

Ci sono rimasto malissimo stanotte. Sono andato a letto con la batteria al 70% e stamattina ho trovato il telefono spento. Batteria completamente seccata.

Causa processo "sistema operativo android" che raggiuge picchi del consumo del 28%.

Il processo passa inspiegabilmente da un consumo del 1% al 28 % :eek:
E' scandaloso!

Prova a resettarlo alle impostazioni di fabbrica.

sslazio
19-07-2011, 10:51
Ragazzi vi chiedo aiuto. Solo io ho gravi problemi di battery drain con il firmware 2.3.3 ufficiale?

Ci sono rimasto malissimo stanotte. Sono andato a letto con la batteria al 70% e stamattina ho trovato il telefono spento. Batteria completamente seccata.

Causa processo "sistema operativo android" che raggiuge picchi del consumo del 28%.

Il processo passa inspiegabilmente da un consumo del 1% al 28 % :eek:
E' scandaloso!

il 2.3.3 è noto avere battery drain, metti il 2.3.4 è una vita che lo scriviamo

sslazio
19-07-2011, 10:52
A quanto pare il GPS di sto smartphone non è proprio il massimo.

Ryu il problema sono i primi modelli, ripeto il mio è uno SPETTACOLO di GPS

smanet
19-07-2011, 10:54
Ragazzi vi chiedo aiuto. Solo io ho gravi problemi di battery drain con il firmware 2.3.3 ufficiale?

Ci sono rimasto malissimo stanotte. Sono andato a letto con la batteria al 70% e stamattina ho trovato il telefono spento. Batteria completamente seccata.

Causa processo "sistema operativo android" che raggiuge picchi del consumo del 28%.

Il processo passa inspiegabilmente da un consumo del 1% al 28 % :eek:
E' scandaloso!

Stessa cosa. Ho migliorato un po' buttandogli dentro un kernel roottato, questo: CF-Root v3.1 .

Fatal Frame
19-07-2011, 10:55
Ho inserito la microSD, adesso cosa devo fare ?? Formattarla ??

smanet
19-07-2011, 10:59
A quanto pare il GPS di sto smartphone non è proprio il massimo.

Sì, dicono che sia solo sui "primi" modelli; il mio è di fine 2010, probabilmente tra gli ultimi prodotto con l'antennino scarso, ora sostituito.

Provato ieri: va decisamente meglio rispetto a prima, ma il Liquid resta sempre migliore. A questo punto credo ci sia anche qualche differenza d'elettronica.

Ryuzaki_Eru
19-07-2011, 11:04
Ryu il problema sono i primi modelli, ripeto il mio è uno SPETTACOLO di GPS

Tu dici che sono solo i primi modelli? In pratica è a fortuna quindi. Se trovo uno dei primi modelli mi attacco al tram. Ancora non so se prenderlo in internet o meno il cel, in internet risparmio una 50ina d'euro però, ma non so che mi arriva a casa.

Sì, dicono che sia solo sui "primi" modelli; il mio è di fine 2010, probabilmente tra gli ultimi prodotto con l'antennino scarso, ora sostituito.

Provato ieri: va decisamente meglio rispetto a prima, ma il Liquid resta sempre migliore. A questo punto credo ci sia anche qualche differenza d'elettronica.

Se vado in negozio come vedo se il cel è uno degli ultimi prodotti o meno?

sslazio
19-07-2011, 11:51
Tu dici che sono solo i primi modelli? In pratica è a fortuna quindi. Se trovo uno dei primi modelli mi attacco al tram. Ancora non so se prenderlo in internet o meno il cel, in internet risparmio una 50ina d'euro però, ma non so che mi arriva a casa.



Se vado in negozio come vedo se il cel è uno degli ultimi prodotti o meno?

non so con certezza se è un problema dei primi modelli o se la cosa va random, una cosa è certa, il mio è meraviglioso, aggancia in pochissimi istanti la posizione limitrofa e al max in 30 secondi il punto esatto.
certo può capitare qualche scazzo durante la navigazione tipo che per qualche secondo trovi la freccia sul bordo strada ma me lo fa anche il garmin della moto pagato più del telefono.

Kino87
19-07-2011, 13:35
Domanda per chi ha la cyanogenmod: ma i vostri consumi in modalità aereo come sono? a me consuma esattamente come quando connesso alla rete telefonica, e credo sia piuttosto strano a conti fatti..

http://dl.dropbox.com/u/13604177/screenshot-1311077600050.png

In entrambi i casi mangia fra il 2 e il 3% l'ora

oro125
19-07-2011, 15:10
A me il GPS aggancia in pochissimo... soprattutto dopo essere passato alle 2.3.3 dalla 2.2, il problema però più che altro è la precisione che questo ha durante la navigazione che è molto ballerina... Il Diamond che avevo prima ci metteva d+ ad agganciare i satelliti e molto ma poi era precisissimo anche messo sotto il cruscotto dell'auto cosa che non fa il SGS.

Per quanto riguarda il battery drain con 2.3.3 io non ho nessun problema e dura esattamente quanto prima la batteria... almeno per il momento! Cosa curiosa il processo che consuma d+ la batteria è google maps.


Secondo voi Samsung rilascerà aggiornamento ufficiale alla 2.3.4?


Ciao

kurt_85
19-07-2011, 15:14
Io ho risolto il battery drain disattivando latitude

Fatal Frame
19-07-2011, 15:16
Io pensavo di elimiare le App di default ma non si può, sono integrate nella ROM ??

smanet
19-07-2011, 15:22
Mi sembra ci sia il production date sulla scatola e sul retro del cell...!

Gunny Highway
19-07-2011, 16:05
scusate ma l aggiornamento a gingerbread è uscito per tutti i galaxy? in quello di un mio amico non rileva ancora niente e dovrebbe essere europa

Panther89
19-07-2011, 16:29
ragazzi ho un problemone.....mi è arrivato stamattina il galaxy S, ora nella pausa dal lavoro volevo collegarlo al pc per caricare un pò di musica e....dopo la prima volta che ho collegato la presa usb (non c'era connessione attiva, quindi mi ha detto che non riusciva a trovare i drivers), ha smesso di dare segni di interazione, nel senso che posso collegarlo quante volte voglio ma non si collega al pc.

ho letto in giro che è un problema comune, ma come si può risolvere???

ora sto scaricando il kies per provare a collegarlo col programma aperto, speriamo bene ._.

come inizio non c'è che dire....uno schifo :(

Kino87
19-07-2011, 17:02
ragazzi ho un problemone.....mi è arrivato stamattina il galaxy S, ora nella pausa dal lavoro volevo collegarlo al pc per caricare un pò di musica e....dopo la prima volta che ho collegato la presa usb (non c'era connessione attiva, quindi mi ha detto che non riusciva a trovare i drivers), ha smesso di dare segni di interazione, nel senso che posso collegarlo quante volte voglio ma non si collega al pc.

ho letto in giro che è un problema comune, ma come si può risolvere???

ora sto scaricando il kies per provare a collegarlo col programma aperto, speriamo bene ._.

come inizio non c'è che dire....uno schifo :(

Ti conviene settare il telefono come periferica d'archiviazione di massa in modo che venga letto come una comune pennetta USB..
Di default è settato per collegarsi con l'MTP e credo che per far quello servano i driver del telefono che si installano insieme a Kies

Redvex
19-07-2011, 20:09
Io pensavo di elimiare le App di default ma non si può, sono integrate nella ROM ??

Si può basta avere i permessi di root e titanium backup

Panther89
19-07-2011, 22:43
Ti conviene settare il telefono come periferica d'archiviazione di massa in modo che venga letto come una comune pennetta USB..
Di default è settato per collegarsi con l'MTP e credo che per far quello servano i driver del telefono che si installano insieme a Kies

c'è solo un problema, in tutto il telefono non ho un'impostazione simile.....in "info sul telefono" non posso settare nulla riguardo periferiche di massa, nè tantomeno si fa accenno a porte USB.

meno male che mi ero comprato insieme al cellulare una micro sdhc da 32 gb, così la roba per ora la infilo là dentro, però che pugnetta, non si può mica dannarsi così -.-''

Fatal Frame
19-07-2011, 22:55
dopo la prima volta che ho collegato la presa usb (non c'era connessione attiva, quindi mi ha detto che non riusciva a trovare i drivers), ha smesso di dare segni di interazione, nel senso che posso collegarlo quante volte voglio ma non si collega al pc.
Ogni volta che lo colleghi al PC ti esce questa scherata ??

http://img814.imageshack.us/img814/686/kiesconnected.jpg

Kino87
20-07-2011, 00:31
c'è solo un problema, in tutto il telefono non ho un'impostazione simile.....in "info sul telefono" non posso settare nulla riguardo periferiche di massa, nè tantomeno si fa accenno a porte USB.

meno male che mi ero comprato insieme al cellulare una micro sdhc da 32 gb, così la roba per ora la infilo là dentro, però che pugnetta, non si può mica dannarsi così -.-''

In questo momento sinceramente non saprei aiutarti perchè sto usando la cyanogenmod e ovviamente è tutto diverso, però mi pare di ricordare che le impostazioni dell'usb si trovassero sotto la sezione wireless e reti o quella applicazioni.. purtroppo non ricordo, ma ti assicuro che c'è quell'impostazione, va solo cercata

randose
20-07-2011, 04:19
c'è solo un problema, in tutto il telefono non ho un'impostazione simile.....in "info sul telefono" non posso settare nulla riguardo periferiche di massa, nè tantomeno si fa accenno a porte USB.

meno male che mi ero comprato insieme al cellulare una micro sdhc da 32 gb, così la roba per ora la infilo là dentro, però che pugnetta, non si può mica dannarsi così -.-''

Ciao devi andare in impostazioni:
applicazioni, sviluppo e metti la spunta su debug usb.
Una volta collegato nella barra sopra devi selezionare memoria di massa, e poi il tasto collega, ora vedrai le 2 unita'
Ciao

sna696
20-07-2011, 09:28
Io pensavo di elimiare le App di default ma non si può, sono integrate nella ROM ??

prova questo tool https://market.android.com/details?id=captivate.sgs.tools
ti consente di sistemare parecchie cose e di rimuovere le apps 'oem' ;)

Fatal Frame
20-07-2011, 10:26
Eh no raga, finora le cose le ho pagate, ma a tutto c'è un limite...

Non è possibile che vada a cercare gli emulatori di NES SNES ecc., e che trovi a pagamento anche quelli... ma che cavolo !!

Dove trovo buoni emulatori GRATUITI ??


EDiT:

Ho trovato questi gratuiti, se il link è contro regolamento avvisatemi che lo rimuovo ^^

https://slideme.org/user/3168/applications/3168

Redvex
20-07-2011, 10:38
Eh no raga, finora le cose le ho pagate, ma a tutto c'è un limite...

Non è possibile che vada a cercare gli emulatori di NES SNES ecc., e che trovi a pagamento anche quelli... ma che cavolo !!

Dove trovo buoni emulatori GRATUITI ??


EDiT:

Ho trovato questi gratuiti, se il link è contro regolamento avvisatemi che lo rimuovo ^^

https://slideme.org/user/3168/applications/3168

Erano quelli a pagamento e son buoni.
Dato che violavano i copyright li hanno rimossi dal market e li hanno messi su slideme.

Fatal Frame
20-07-2011, 10:48
Erano quelli a pagamento e son buoni.
Dato che violavano i copyright li hanno rimossi dal market e li hanno messi su slideme.

Cavoli per 2 settimane gratuiti, dopole recupero subito

sslazio
20-07-2011, 10:59
ma come cavolo fate a giocare con gli emulatori senza pad mi chiedo.
capisco alcuni giochini semplici ma obiettivamente è snervante per quelli più complessi.

Redvex
20-07-2011, 11:04
ma come cavolo fate a giocare con gli emulatori senza pad mi chiedo.
capisco alcuni giochini semplici ma obiettivamente è snervante per quelli più complessi.

Si infatti è quasi impossibile ma alcuni giochini si adattano bene tipo Duck Hunt che diventa persino più facile.

sslazio
20-07-2011, 11:18
io come emulatori ho installato solo il mitico Scumm, con quello si va alla grande.

Fatal Frame
20-07-2011, 11:49
ma come cavolo fate a giocare con gli emulatori senza pad mi chiedo.
capisco alcuni giochini semplici ma obiettivamente è snervante per quelli più complessi.
Ci sono i comandi touch...

io come emulatori ho installato solo il mitico Scumm, con quello si va alla grande.
Anch'io, adesso devo metterci i giochi

sslazio
20-07-2011, 12:23
Ci sono i comandi touch...




si lo so, li ho provati, ma odio giocare prendendo a ditate lo schermo :)
con le avventure grafiche invece si va alla grandissima.
gli unici dove si riesce a giocare decentemente sono i giochi di guida.

Fatal Frame
20-07-2011, 13:22
si lo so, li ho provati, ma odio giocare prendendo a ditate lo schermo :)
con le avventure grafiche invece si va alla grandissima.
gli unici dove si riesce a giocare decentemente sono i giochi di guida.
A questo punto dovevi puntare su un cell con tastierina QWERTY

Io comunque ho la pellicola protettiva sullo schermo, non dovrebbe rovinarsi

amandale
20-07-2011, 13:42
E' finalmente arrivato VIBER!!!
https://market.android.com/details?id=com.viber.voip
Se lo provate fatemi sapere come/se funziona,
io per oggi sono bloccata in un posto senza connessione 3G!! :muro:

Fatal Frame
20-07-2011, 13:52
E' finalmente arrivato VIBER!!!
https://market.android.com/details?id=com.viber.voip
Se lo provate fatemi sapere come/se funziona,
io per oggi sono bloccata in un posto senza connessione 3G!! :muro:

Chiamate e SMS gratis ??

esticbo
20-07-2011, 14:04
Fra utenti viber ;)

Kino87
20-07-2011, 14:17
Fra utenti viber ;)

Non ho mai capito tutto l'interesse attorno quest'applicazione: fa esattamente lo stesso lavoro di skype, solo che con una base utenti molto più ristretta.. mah

Gunny Highway
20-07-2011, 14:21
E' finalmente arrivato VIBER!!!
https://market.android.com/details?id=com.viber.voip
Se lo provate fatemi sapere come/se funziona,
io per oggi sono bloccata in un posto senza connessione 3G!! :muro:

Chiamate e SMS gratis ??



si installato dopo un paio di msg è andato in errore meglio della beta ma è ancora instabile
con stock 2.3.4

Dottcandy
20-07-2011, 14:37
Ragazzi avevo un problema con la CM7 che mi impediva di fare aggiornamenti. A questo punto ho seguito questa procedura, come suggeritomi:

Se hai Ginger o una rom cucinata devi mettere il bootloader + un kernel con recovery 2 o CWM, io mi sono fatto un unico file da mettere per evitare di mettere una rom intera per niente (in pda senza pit, senza Auto-reboot e re-partition): Clicca qui... pass: esticbo

E' la guida di esticbo che c'è in prima pagina per la CM.
Dopo aver messo il file preparato da lui con odin in pda, il processo è finito; su odin mi dice "pass!" ma il telefono resta con la schermata di Download mode e nn sembra sbloccarsi... Che posso fare?

EDIT: risolto grazie :)
EDIT2: Adesso il cell rimane bloccato sulla schermata Galaxy S. La classica schermata prima che il telefono carichi le home. Idee su cosa fare?
Per intenderci, questa schermata, ovviamente del GS1 e non del GS2
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/04/samsung-galaxy-s2-hardware-tour-595x321.jpg

Kino87
20-07-2011, 15:05
Ragazzi avevo un problema con la CM7 che mi impediva di fare aggiornamenti. A questo punto ho seguito questa procedura, come suggeritomi:

Se hai Ginger o una rom cucinata devi mettere il bootloader + un kernel con recovery 2 o CWM, io mi sono fatto un unico file da mettere per evitare di mettere una rom intera per niente (in pda senza pit, senza Auto-reboot e re-partition): Clicca qui... pass: esticbo

E' la guida di esticbo che c'è in prima pagina per la CM.
Dopo aver messo il file preparato da lui con odin in pda, il processo è finito; su odin mi dice "pass!" ma il telefono resta con la schermata di Download mode e nn sembra sbloccarsi... Che posso fare?

EDIT: risolto grazie :)
EDIT2: Adesso il cell rimane bloccato sulla schermata Galaxy S. La classica schermata prima che il telefono carichi le home. Idee su cosa fare?

Prova a cancellare la cache dalla recovery, se non va prova con un reset di data e cache

Dottcandy
20-07-2011, 15:10
Prova a cancellare la cache dalla recovery, se non va prova con un reset di data e cache
Niente, non va...

morpheus.bn
20-07-2011, 15:11
Come elimino il lagfix ext4 ?

esticbo
20-07-2011, 15:11
....EDIT: risolto grazie :)
EDIT2: Adesso il cell rimane bloccato sulla schermata Galaxy S. La classica schermata prima che il telefono carichi le home. Idee su cosa fare?
Per intenderci, questa schermata, ovviamente del GS1 e non del GS2
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/04/samsung-galaxy-s2-hardware-tour-595x321.jpg

Togli e rimetti la batteria ed entra in recovery ed installi la cm7 che dovresti giá avere nella sdcard (nel caso nn ce l'hai devi mettere la JPU), con il mio file il SGS se hai una rom ginger nn si avvierá mai, la guida mi sembra abbastanza chiara no?

Dottcandy
20-07-2011, 15:15
Togli e rimetti la batteria ed entra in recovery ed installi la cm7 che dovresti giá avere nella sdcard (nel caso nn ce l'hai devi mettere la JPU), con il mio file il SGS se hai una rom ginger nn si avvierá mai, la guida mi sembra abbastanza chiara no?

Veramente nella guida c'è scritto che questa procedura funziona proprio se si ha ginger:
"Se hai Ginger o una rom cucinata devi mettere il bootloader + un kernel con recovery 2 o CWM, io mi sono fatto un unico file... "
O mi sbaglio io ?

esticbo
20-07-2011, 15:24
Ok, ma hai fatto il punto 3??

Poi nel 4 A dico: Se hai Ginger o una rom cucinata devi mettere il bootloader + un kernel con recovery 2 o CWM, io mi sono fatto un unico file da mettere per evitare di mettere una rom intera per niente

Nel 4 B: Se nn sei esperto ed é la prima rom seria che vuoi mettere devi mettere la rom preparata da codeworkx....

Il file che hai messo é solo il bootloader Froyo + speed mode froyo per questo una rom ginger nn funzionerá mai, ma sei apposto per mettere la CM7 o la MIUI

Dottcandy
20-07-2011, 15:28
Ok, ma hai fatto il punto 3??

Poi nel 4 A dico:

Nel 4 B:

Il file che hai messo é solo il bootloader Froyo + speed mode froyo per questo una rom ginger nn funzionerá mai, ma sei apposto per mettere la CM7 o la MIUI
Vabbè non ci dilunghiamo... comunque ho la CM7 nel telefono ma nn me la fa installare. Devo procedere con la JPU? C'è una guida su come metterla sul forum?:)

esticbo
20-07-2011, 15:33
O sono io che nn só + scrivere in Italiano dopo tanti anni vissuti all'estero o nn si :read: + bene le guide :sofico:

@ Dottcandy, attento leggi bene le guide prima di fare le cose altrimenti un giorno di questi potresti avere un bel fermacarte e nn un SGS ;)

Dottcandy
20-07-2011, 15:37
O sono io che nn só + scrivere in Italiano dopo tanti anni vissuti all'estero o nn si :read: + bene le guide :sofico:

@ Dottcandy, attento leggi bene le guide prima di fare le cose altrimenti un giorno di questi potresti avere un bel fermacarte e nn un SGS ;)
Avevamo gia parlato io e te di questo problema del bug degli aggiornamenti tempo fa, e solo oggi lo stavo risolvendo. Ci sarà stato un fraintendimento, ma non importa :D Adesso per aggiustare il cell e non trasformarlo davvero in un fermacarte, c'è una guida che posso seguire?XD

Redvex
20-07-2011, 16:02
Avevamo gia parlato io e te di questo problema del bug degli aggiornamenti tempo fa, e solo oggi lo stavo risolvendo. Ci sarà stato un fraintendimento, ma non importa :D Adesso per aggiustare il cell e non trasformarlo davvero in un fermacarte, c'è una guida che posso seguire?XD

Scusa ma non hai letto che dovevi togliere autoreboot?
Semplicemente dal download mode dovevi entrare direttamente in recovery e flashare la cyanogen7 che dovresti avere sulla scheda.

Dottcandy
20-07-2011, 16:04
Scusa ma non hai letto che dovevi togliere autoreboot?
Semplicemente dal download mode dovevi entrare direttamente in recovery e flashare la cyanogen7 che dovresti avere sulla scheda.
Ovviamente ho tolto autoreboot e la cm7 si, ce l'ho sulla memoria del cell, ma non me la fa installare da recovery. Non ti so dire perche. Dunque devo usare la JPU. Ora sto provvedendo. Speriamo bene e grazie per i chiarimenti ;)

Redvex
20-07-2011, 16:20
Ovviamente ho tolto autoreboot e la cm7 si, ce l'ho sulla memoria del cell, ma non me la fa installare da recovery. Non ti so dire perche. Dunque devo usare la JPU. C'è una guida per la procedura da seguire o sapete dove reperire i files necessari?

Veramente ti basta anche la js2 italiana l'importante è che sia froyo + bootloader. cioè boot ed sbl .bin.
Che messaggi di errore ti da? quale nightly stai mettendo?

Dottcandy
20-07-2011, 16:23
Veramente ti basta anche la js2 italiana l'importante è che sia froyo + bootloader. cioè boot ed sbl .bin.
Che messaggi di errore ti da? quale nightly stai mettendo?
Stavo mettendo la 28, è quella l'unica che avevo nel cell. Comunque sto scaricando la JPU e la metterò con Odin.
Prima di fare altri casotti, metto la JPU con odin e poi flasho l'ultima CM7 da recovery.
O c'è altro da fare prima o dopo aver messo la JPU?

Redvex
20-07-2011, 16:33
Stavo mettendo la 28, è quella l'unica che avevo nel cell. Comunque sto scaricando la JPU e la metterò con Odin.
Prima di fare altri casotti, metto la JPU con odin e poi flasho l'ultima CM7 da recovery.
O c'è altro da fare prima o dopo aver messo la JPU?

O_O siamo alla #63

Dottcandy
20-07-2011, 16:38
O_O siamo alla #63
E lo so bene, ma putroppo avevo un bug che non mi permetteva di aggiornare la CM :D Il mese scorso avevo chiesto come risolvere la cosa. Non mi andava di cancellare tutti i dati, e quindi ho ritardato la risoluzione del bug. Quindi sono rimasto indietro e oggi per cercare di rimediare ho fatto un patatrak!

Redvex
20-07-2011, 16:44
E lo so bene, ma putroppo avevo un bug che non mi permetteva di aggiornare la CM :D Il mese scorso avevo chiesto come risolvere la cosa. Non mi andava di cancellare tutti i dati, e quindi ho ritardato la risoluzione del bug. Quindi sono rimasto indietro e oggi per cercare di rimediare ho fatto un patatrak!

Eh no mi sa che il wipe totale ti tocca.

Dottcandy
20-07-2011, 17:41
Sarò io che oggi sto particolarmente rimbambito...
Ho installato la jpu.
Ho installato il clockworkmod per avere la recovery.
Da recovery ho installa la built 63 della CM7.
Ora se provo ad avviare il cell, si avvia solo in recovery, e se provo a dargli qualche comando mi viene questa schermata:
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2011/06/acer-iconia-a500.-clockworkmod.jpg
Spingendo di nuovo il tasto on/off torna in recovery. Se lo riavvio, recovery. Tolta la batteria e rimessa, e di nuovo in recovery...
Che posso fare? :muro:

Redvex
20-07-2011, 17:45
Sarò io che oggi sto particolarmente rimbambito...
Ho installato la jpu.
Ho installato il clockworkmod per avere la recovery.
Da recovery ho installa la built 63 della CM7.
Ora se provo ad avviare il cell, si avvia solo in recovery, e se provo a dargli qualche comando mi viene questa schermata:
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2011/06/acer-iconia-a500.-clockworkmod.jpg
Spingendo di nuovo il tasto on/off torna in recovery. Se lo riavvio, recovery. Tolta la batteria e rimessa, e di nuovo in recovery...
Che posso fare? :muro:
Allora...innanzitutto sii sicuro che nel pda della jpu ci sia il file boot.bin e sbl.bin.
Una volta che sei sicuro di averli installati entra in recovery e fai tutti i wipe che ci sono data/cache/dalvik e poi installa la cm7

Dottcandy
20-07-2011, 17:47
Allora...innanzitutto sii sicuro che nel pda della jpu ci sia il file boot.bin e sbl.bin.
Una volta che sei sicuro di averli installati entra in recovery e fai tutti i wipe che ci sono data/cache/dalvik e poi installa la cm7
Grazie dell'aiuto :D Ora va... senza che abbia fatto nulla... fa un po' di testa sua, sto cominciando a pensare che sia un androide sul serio sto coso!

Redvex
20-07-2011, 17:56
Ah contrariamente a quanto scritto nella nightly 61 il fix per passare da 2g a 3g e viceversa con la connessione dati attiva non funziona quindi non usare il bottoncino nel power widget

morpheus.bn
20-07-2011, 19:35
Oggi ho installato la MIUI v. 1.7.18...bella! A parte quella grafica in stile iphone :cry:
In realtà ero tentato nel vedere la base Cyano come si comportava e devo dire che è tutto un altro telefono. Ancora non riesco a capire bene il menu e le varie impostazioni ma se è così vado di Cyanogen questo fine settimana...

Per installare MIUI ho seguito questa procedura:
-installata ROM Froyo con Kernel modificato
-caricata la base MIUI, quindi applicato il language pack.

Per Cyanogenmod la procedura è la stessa? La radio funziona?

Redvex
20-07-2011, 19:47
Oggi ho installato la MIUI v. 1.7.18...bella! A parte quella grafica in stile iphone :cry:
In realtà ero tentato nel vedere la base Cyano come si comportava e devo dire che è tutto un altro telefono. Ancora non riesco a capire bene il menu e le varie impostazioni ma se è così vado di Cyanogen questo fine settimana...

Per installare MIUI ho seguito questa procedura:
-installata ROM Froyo con Kernel modificato
-caricata la base MIUI, quindi applicato il language pack.

Per Cyanogenmod la procedura è la stessa? La radio funziona?

Si funziona allo stesso modo solo che non ha bisogno del language pack.
La radio non funziona benissimo...almeno io non la uso, una volta l'ho usata con gli auricolari samsung ma non ci ho smanettato molto ho visto solo che prendeva le stazioni e basta.

morpheus.bn
20-07-2011, 19:51
Si funziona allo stesso modo solo che non ha bisogno del language pack.
La radio non funziona benissimo...almeno io non la uso, una volta l'ho usata con gli auricolari samsung ma non ci ho smanettato molto ho visto solo che prendeva le stazioni e basta.

Quindi tutta quella procedura di prima di installare la base Cyano e poi l'ultimo aggiornamento non si utilizza più? Ora si installa direttamente la base Froyo e la RC da recovery, giusto?

esticbo
20-07-2011, 20:08
È da circa due mesi che si fa così:Prrr:

Redvex
20-07-2011, 20:13
Quindi tutta quella procedura di prima di installare la base Cyano e poi l'ultimo aggiornamento non si utilizza più? Ora si installa direttamente la base Froyo e la RC da recovery, giusto?

Non la RC ma l'ultima nightly.
La RC è piena di bug e mancante di funzionalità
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd
http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd

AlphaGamma
20-07-2011, 20:54
Ciao ho una rom gingerbread di sconcau, la extreme 6.0
Ho ancora problemi di lag ed impuntamenti, ma per il momento vorrei evitare di mettere su cyanogen.
Da quel che ho capito è un problema di kernel.

Voi sapete suggerirmi un kernel che elimina alla radice i problemi di lag?
Grazie!

Redvex
20-07-2011, 20:59
Ciao ho una rom gingerbread di sconcau, la extreme 6.0
Ho ancora problemi di lag ed impuntamenti, ma per il momento vorrei evitare di mettere su cyanogen.
Da quel che ho capito è un problema di kernel.

Voi sapete suggerirmi un kernel che elimina alla radice i problemi di lag?
Grazie!

Prova un altra rom samsung che non sia la sconcau. Kernel miracoli non ne fanno. Prova magari il darkcore e attiva il lagfix da Voodoo control.

veloce1980
20-07-2011, 21:58
ragazzi che rom mi consigliate ad oggi ?

:D :D

cama81
20-07-2011, 22:13
non una rom ,ma un' app : viber per android è uscita oggi puoi chiamare gratis i numeri della tua rubrica ,senza bisogno di inserirli anche trai contatti come con skype

Fatal Frame
20-07-2011, 23:02
Per pura curiosità, che Apps usate per Divx e Mp3 ?? ^^

Panther89
20-07-2011, 23:26
qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come si fa ad inserire il voodoo sound???
l'unica cosa che non mi soddisfa del telefono è la qualità dell'audio in uscita durante l'ascolto degli mp3, e vorrei risolvere....

premettendo che di pc sono un drago, ma non ho mai smanettato su un telefono, le impostazioni di fabbrica sono:

firmware 2.2.1
kernel 2.6.32.9 root@DELL104 #1
build FROYO.RSJS2

mi potreste spiegare passo passo cosa fare perfavoreeeeee :cry:

ovunque vada si parla di root, flash, ecc ecc, ma cosa significa Q_Q
e soprattutto vorrei sapere se apportare modifiche possa in qualche modo danneggiarmi il cell (o le altre possibili conseguenze del passaggio a nuova versione + voodoo sound), visto che in giro ho letto che ogni versione ha i suoi bug ._.

Kino87
20-07-2011, 23:36
qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come si fa ad inserire il voodoo sound???
l'unica cosa che non mi soddisfa del telefono è la qualità dell'audio in uscita durante l'ascolto degli mp3, e vorrei risolvere....

premettendo che di pc sono un drago, ma non ho mai smanettato su un telefono, le impostazioni di fabbrica sono:

firmware 2.2.1
kernel 2.6.32.9 root@DELL104 #1
build FROYO.RSJS2

mi potreste spiegare passo passo cosa fare perfavoreeeeee :cry:

Sono reduce da una birra, quindi andrò abbastanza spedito visto che dici di essere abbastanza scafato con il pc:
-Flasha lo speedmod K13e, reperibile dal forum di XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756) con Odin, niente repartition, niente pit.. solo il file del kernel (speedmod-kernel-k13e-500hz.tar). Credo sia il miglior kernel per la 2.2.1, ma se preferisci puoi usare il voodoo kernel che più o meno è similare
-Scarica dal market voodoo control app e divertiti con i settaggi, anche se le versioni successive del voodoo sound disponibili solo per gingerbread o attraverso la versione premium del voodoo control hanno qualche funzionalità extra

Marinelli
21-07-2011, 08:59
Qualcuno ha provato Dark core 2.9 jvq ?

io ho una 2.3.4 jvp che adesso flasherò in jvq e vorrei cambiare anche kernel che mi dite?

Io l'ho provato. Purtroppo mi è capitato abbastanza spesso (addirittura 3 volte in un pomeriggio) che il telefono si bloccasse: schermata nera da cui non si ripiglia se non tenendo premuto il tasto di accensione per svariati secondi, forzando un reboot.

Quindi l'ho rimosso e in favore del kernel speedmod K15H-T24 e per ora fila tutto liscio.

Ciao :)

Redvex
21-07-2011, 09:07
Per pura curiosità, che Apps usate per Divx e Mp3 ?? ^^

Mobo player/Dice Player per i divx, Winamp per gli mp3

Fatal Frame
21-07-2011, 09:09
Maddai ieri sera vado a spegnere l' i9000 che funzionava perfetto, lo vado a riaccendere e si blocca alla S colorata, e fa qualche vibrazione, ma non si schioda da lì...

Ma cos'è successo ?? Si è sminkiato ?? Così di colpo ?? <_<

Telefono mai aggiornato, con la versione 2.2.1, e tutte Apps prese dal Market ... ma che cavolo

sslazio
21-07-2011, 09:15
Maddai ieri sera vado a spegnere l' i9000 che funzionava perfetto, lo vado a riaccendere e si blocca alla S colorata, e fa qualche vibrazione, ma non si schioda da lì...

Ma cos'è successo ?? Si è sminkiato ?? Così di colpo ?? <_<

Telefono mai aggiornato, con la versione 2.2.1, e tutte Apps prese dal Market ... ma che cavolo

fai una wipe, la 2.2.1 lo aveva fatto anche a me.
poi aggiorna alla 2.3.4 e togli quella cagata di froyo

Kino87
21-07-2011, 09:18
Prima del whipe totale, specie se hai dati importanti, prova un whipe della cache, e ancora più nel dettaglio se non va prova a mettere lo speedmod o un altro kernel con la clockwork e cancellare la dalvik cache dalle avanzate

Fatal Frame
21-07-2011, 09:20
fai una wipe, la 2.2.1 lo aveva fatto anche a me.
poi aggiorna alla 2.3.4 e togli quella cagata di froyo

Con la wipe ho risolto, adesso parte

Ho paura ad aggiornare, sicuri che non si sminkia dopo ?? :(

sslazio
21-07-2011, 09:21
Con la wipe ho risolto, adesso parte

Ho paura ad aggiornare, sicuri che non si sminkia dopo ?? :(

perchè dovrebbe sminkiarsi? :D

Fatal Frame
21-07-2011, 09:26
perchè dovrebbe sminkiarsi? :D

Quello con KIES ?? Leggo che la gente con Windows 7 non riesce ad aggiornarlo

Adesso con l'HARD RESET provo, vediamo che succede...

Mi da fastidio che con l'aggiornamento poi mi becco tutti i bug della 2.3.4, ma se la 2.2.1 così di punti in bianco non parte più è meglio rischiare

sslazio
21-07-2011, 09:29
Quello con KIES ?? Leggo che la gente con Windows 7 non riesce ad aggiornarlo

Adesso con l'HARD RESET provo, vediamo che succede...

Mi da fastidio che con l'aggiornamento poi mi becco tutti i bug della 2.3.4, ma se la 2.2.1 così di punti in bianco non parte più è meglio rischiare

quali bug?
la 2.3.4 va meglio in tutto rispetto alla 2.2.1 ti sembrerà di aver comprato un GS2 dalla differenza. :D
vai di odin però se vuoi la 2.3.4.

Redvex
21-07-2011, 09:29
Quello con KIES ?? Leggo che la gente con Windows 7 non riesce ad aggiornarlo

Adesso con l'HARD RESET provo, vediamo che succede...

Mi da fastidio che con l'aggiornamento poi mi becco tutti i bug della 2.3.4, ma se la 2.2.1 così di punti in bianco non parte più è meglio rischiare

Veramente quella aggiornabile con kies è la 2.3.3 non la 2.3.4.
Quelle non sono ufficiali e vanno messe tramite odin.

Fatal Frame
21-07-2011, 09:31
Va bene se aggiorno quello che c'è dal KIES ??

ODIN mi sembra ostico, io vorrei rimanere sull'ufficiale

http://www.blogsolute.com/img/2010/08/odin-samsung-galaxy-s.png

Redvex
21-07-2011, 09:36
Paradossalmente trovo più semplice odin.
Ma se vuoi aggiorna tramite kies..tanto con odin lo potresti comunque aggiornare anche dopo.

Fatal Frame
21-07-2011, 09:38
Con KIES è tutto automatico ?? O devo sapere qualcosa prima di farlo ??

AlphaGamma
21-07-2011, 09:42
Prova un altra rom samsung che non sia la sconcau. Kernel miracoli non ne fanno. Prova magari il darkcore e attiva il lagfix da Voodoo control.

Dici il darkcore?
Ho peraltro anche il problema che ogni tanto si freeza il telefono, sono quasi sicuro perchè finisce la memoria.

Per le rom samsung non saprei davvero cosa mettere, avevo letto qua che le darky sono un po' indietro (ma forse ora non è più così).

Non c'è una bella rom con kernel darkcore, magari da installare via cwm e magari non wipe? :sofico:

Comunque per il resto gingerbread è bello, più veloce, batteria che dura di più specie in stand by, browser più reattivo.

Redvex
21-07-2011, 09:45
Dici il darkcore?
Ho peraltro anche il problema che ogni tanto si freeza il telefono, sono quasi sicuro perchè finisce la memoria.

Per le rom samsung non saprei davvero cosa mettere, avevo letto qua che le darky sono un po' indietro (ma forse ora non è più così).

Non c'è una bella rom con kernel darkcore, magari da installare via cwm e magari non wipe? :sofico:

La darky 10.1 c'è sia da odin che da cmw.
Il wipe secondo me va sempre fatto perchè rischi di tirarti dietro problemi vecchi, poi comunque va sempre a scelta.

Fatal Frame
21-07-2011, 09:46
Ok, avevo intenzione di mettere la 2.3.3 con KIES, come procedo

Il cell è come uscito di fabbrica con HARD RESET di *2767*3855#

La cosa importante è non perdere asoolutamente la garanzia, con KIES mi rimane ??

Redvex
21-07-2011, 09:47
Ok, avevo intenzione di mettere la 2.3.3 con KIES, come procedo

Il cell è come uscito di fabbrica con HARD RESET di *2767*3855#

La cosa importante è non perdere asoolutamente la garanzia, con KIES mi rimane ??

Si è un aggiornamento ufficiale.

Fatal Frame
21-07-2011, 09:55
Si è un aggiornamento ufficiale.
Dico da KIES di aggiornare e fa tutto da solo ?? O devo sapere qualcosa prima, tipo che l'aggiornamento va fatto in un preciso modo, o che mi chiede delle cose tipo il file system (sto sparando a caso...) ??

O semplicemente attacco il cell acceso al PC, dico a KIES di fare l'aggiornamento, e via ??

Redvex
21-07-2011, 09:58
Dico da KIES di aggiornare e fa tutto da solo ?? O devo sapere qualcosa prima, tipo che l'aggiornamento va fatto in un preciso modo, o che mi chiede delle cose tipo il file system (sto sparando a caso...) ??

O semplicemente attacco il cell acceso al PC, dico a KIES di fare l'aggiornamento, e via ??

Si fa tutto kies.
solo che a volte (molto spesso) si blocca e non ti fa fare l'aggiornamento.
Ma non ti si sputtana il cell.
Se non ci riesci prova con odin a mettere quella ufficiale.
Così non perdi la garanzia e stai sicuro che almeno va a buon fine.

sslazio
21-07-2011, 10:00
Dico da KIES di aggiornare e fa tutto da solo ?? O devo sapere qualcosa prima, tipo che l'aggiornamento va fatto in un preciso modo, o che mi chiede delle cose tipo il file system (sto sparando a caso...) ??

O semplicemente attacco il cell acceso al PC, dico a KIES di fare l'aggiornamento, e via ??

fa tutto da solo, ma sinceramente metterei la 2.3.4 con odin, la 2.3.3 soffre di battery drain ed ha svariati problemucci, tipo la radio che non si riaccende se ricevi una telefonata, bella rottura di balle se sei sullo scooter o alla guida :D
inoltre è un po' meno potente di modem rispetto alla frocio.
Insomma fottitene come me e metti l'ultima JVQ o la Jvp con modem JVQ.
ci schiaffi sopra una bella supercurio o darkqualchecosa, attivi la Ext4 e ti godrai il tuo Galaxy/Nexus :D

Fatal Frame
21-07-2011, 10:01
Si fa tutto kies.
solo che a volte (molto spesso) si blocca e non ti fa fare l'aggiornamento.
Ma non ti si sputtana il cell.
Se non ci riesci prova con odin a mettere quella ufficiale.
Così non perdi la garanzia e stai sicuro che almeno va a buon fine.

Quindi con KIES non è così, l'ho trovata in OP

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33627803&postcount=8616

Fatal Frame
21-07-2011, 10:03
fa tutto da solo, ma sinceramente metterei la 2.3.4 con odin, la 2.3.3 soffre di battery drain ed ha svariati problemucci, tipo la radio che non si riaccende se ricevi una telefonata, bella rottura di balle se sei sullo scooter o alla guida :D
inoltre è un po' meno potente di modem rispetto alla frocio.
Insomma fottitene come me e metti l'ultima JVQ o la Jvp con modem JVQ.
ci schiaffi sopra una bella supercurio o darkqualchecosa, attivi la Ext4 e ti godrai il tuo Galaxy/Nexus :D

Non sono pratico, tanto per sapere la guida di ODIN la trovo sempre in OP ??

Redvex
21-07-2011, 10:15
Quindi con KIES non è così, l'ho trovata in OP

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33627803&postcount=8616

Questo link non serve a niente in quanto il patcher non funziona più era per la versione 1.5 di kies.
Colleghi a kies e aggiorni stop.

Fatal Frame
21-07-2011, 10:17
Stavo appunto leggendo del battery drain della 2.3.3, azz non ci voleva, quindi devo rimanere con la 2.2.1 <_<

Redvex
21-07-2011, 10:20
Stavo appunto leggendo del battery drain della 2.3.3, azz non ci voleva, quindi devo rimanere con la 2.2.1 <_<

Sono tutte pippe mentali.
Ho avuto la jvh darky 2.3.3 per mesi e una sola volta il sistema operativo android si è mangiato la batteria.
Poi comunque è sempre meglio l'esperienza diretta.

Fatal Frame
21-07-2011, 10:22
Sono tutte pippe mentali.
Ho avuto la jvh darky 2.3.3 per mesi e una sola volta il sistema operativo android si è mangiato la batteria.
Poi comunque è sempre meglio l'esperienza diretta.

Parlo della versione 2.3.3 che trovo su KIES, dicono che c'è OS Android che si ciuccia tutta la batteria, se aggiorno e mi esce sto problema poi che faccio ??

Redvex
21-07-2011, 10:27
Parlo della versione 2.3.3 che trovo su KIES, dicono che c'è OS Android che si ciuccia tutta la batteria, se aggiorno e mi esce sto problema poi che faccio ??

Ritorni indietro con odin

Fatal Frame
21-07-2011, 10:29
Ritorni indietro con odin

Quindi il battery drain della 2.3.3 non ha nessun fix ?!

Redvex
21-07-2011, 10:32
Quindi il battery drain della 2.3.3 non ha nessun fix ?!

Io non ce l'ho mai avuto battery drain con la 2.3.3

Fatal Frame
21-07-2011, 10:43
Io non ce l'ho mai avuto battery drain con la 2.3.3

Stavo leggendo che ad alcuni la batteria dura il triplo, ad altri la metà, con la 2.3.3 ufficiale, com'è possibile ?? Io comunque il wi-fi devo usarlo per forza

http://www.nexus-lab.com/2011/03/05/android-2-3-3-gingerbread-riduce-la-durata-della-batteria-su-nexus-one/

Ma te hai una 2.3.3 modificata o la 2.3.3 ufficiale ?? Perchè anche se mi dici jvh darky non saprei lo stesso ^^

Redvex
21-07-2011, 10:52
Stavo leggendo che ad alcuni la batteria dura il triplo, ad altri la metà, con la 2.3.3 ufficiale, com'è possibile ?? Io comunque il wi-fi devo usarlo per forza

http://www.nexus-lab.com/2011/03/05/android-2-3-3-gingerbread-riduce-la-durata-della-batteria-su-nexus-one/

Ma te hai una 2.3.3 modificata o la 2.3.3 ufficiale ?? Perchè anche se mi dici jvh darky non saprei lo stesso ^^

Io ho la cyanogen 7.1 che è una 2.3.4 completamente priva delle componenti samsung e basata su android puro quindi completamente diversa.
E si mi consuma più della vecchia 2.3.3 darky 10.1 ma come velocità la cyanogen non ha paragoni (ha qualche bug però)La giornata piena comunque con la 2.3.3 ufficiale le fai e anche più

Fatal Frame
21-07-2011, 10:54
Questa è una cosa importante:

Ma poi se aggiorno, con un HARD RESET che versione mi ritrovo ?? Non dovrebbe essere sempre la 2.3.3 ?? O nella ROM originale rimane la 2.2.1 ??

Redvex
21-07-2011, 10:59
Questa è una cosa importante:

Ma poi se aggiorno, con un HARD RESET che versione mi ritrovo ?? Non dovrebbe essere sempre la 2.3.3 ?? O nella ROM originale rimane la 2.2.1 ??

Si sempre l'ultima rom installata. Comunque ti conviene fare ripristina dati di fabbrica /factory reset che è meglio. Non ricordo il menu perchè ormai faccio tutto da recovery

Fatal Frame
21-07-2011, 11:01
Si sempre l'ultima rom installata. Comunque ti conviene fare ripristina dati di fabbrica /factory reset che è meglio. Non ricordo il menu perchè ormai faccio tutto da recovery

Quindi qualunque cosa faccia, anche *2767*3855# , avrò sempre la 2.3.3 ?? Sostituisce la vecchia ROM 2.2.1 con la nuova 2.3.3 ??

Redvex
21-07-2011, 11:12
Quindi qualunque cosa faccia, anche *2767*3855# , avrò sempre la 2.3.3 ?? Sostituisce la vecchia ROM 2.2.1 con la nuova 2.3.3 ??

Si l'unico modo per fare un downgrade è il flash tramite odin.

Fatal Frame
21-07-2011, 11:15
Si l'unico modo per fare un downgrade è il flash tramite odin.

Ok ti ringrazio adesso provo ad aggiornare tramite KIES

Tanto meglio aggiornare che tenere la 2.2.1 che mi lascia sicuramente un'altra volta con la S colorata a schermo

Alla fine è come quando aggiorno Xbox360, PS3 e Wii, una volta flashato il firmware non si può ritornare indietro

sslazio
21-07-2011, 11:39
Ok ti ringrazio adesso provo ad aggiornare tramite KIES

Tanto meglio aggiornare che tenere la 2.2.1 che mi lascia sicuramente un'altra volta con la S colorata a schermo

Alla fine è come quando aggiorno Xbox360, PS3 e Wii, una volta flashato il firmware non si può ritornare indietro

vai di odin e metti la 2.3.4 semiufficiale e stai sereno.
dopo che lo avrai fatto ti chiederai perchè non l'hai fatto prima. :doh:

Fatal Frame
21-07-2011, 11:56
Tutto ok con la 2.3.3 da KIES, sono cambiate alcune cose come le icone

Non metto la 2.3.4 da ODIN perchè preferisco tenermi la garanzia ^^

Fatal Frame
21-07-2011, 12:23
E' formattato alle condizioni di fabbrica però devo dire che dal 2.2.1 al 2.3.3 è più veloce nella schermata con la S colorata e nello spegnimento

Il 2.2.1 già appena formattato era lento, adesso ci installo un pò di programmi

Per il problema della batteria non saprei, sono andato a vedere i consumi e c'è OS Android a 11% e il display al 60% (+ altre cose), mentre sulla 2.2.1 c'era solo il display al 99% e il Wi-Fi all' 1%

morpheus.bn
21-07-2011, 14:42
Ragazzi, per la MIUI spendo solo una parola: FUNZIONA!

Graficamente è molto curata, nessun tipo di problema (fino ad ora) e il cell. sembra rinato. CONSIGLIATA

Qualche domanda:

1 - MIUI integra il voodoo Sound?
2 - Quando venerdì uscirà la nuova versione, è sufficiente installarla da recovery assieme al language pack? L'aggiornamento esegue un wipe?
3 - ROM Manager è compatibile con il Kernel MIUI?

sna696
21-07-2011, 15:33
@ deusex quando mi legge :)
da quando ho messo la darkcore 2.9 (JVQ-based) ho avuto notevoli miglioramenti, soprattutto con il voodoo sound.
ho solo un problemino...l'aggancio delle reti wifi.
vengono rilevate perfettamente, con tutti i dettagli ma l'aggancio a volte non va. faccio l'esempio:
arrivo dall'esterno e ho agganciato il traffico GPRS/3G/HSPA a seconda della copertura...arrivo in ufficio e aggancio la mia WiFi n e va perfettamente, esco dal raggio wifi, riaggangio il 3G, arrivo a casa, rileva il mio wifi, si aggancia ma non c'è traffico, solo connessione, mi tocca disconnettere il wifi e riconnetterlo manualmente, e tutto va.
è strano :confused:

Fatal Frame
21-07-2011, 15:48
Una curiosità, ma l' i9000 è sempre recuperabile anche se che avviene un casino con le ROM, senza mai ricorrere all'assistenza ??

Facciamo un esempio col PC, se lo incasino basta formattarlo, non si perde anche il BIOS, mentre col cell se lo incasino tutto e bisogna riflashare da zero, il recovery mode con i wipe è sempre presente ??

Altrimenti KIES è capace di recuperare un cell sminkiato ??

Lo chiedo perchè vedo che ci mettete qualsiasi ROM sopra senza la minima preoccupazione ... l'unica spiegazione è che questo cell è impossibile che bricki come una console (sapete schermata nera e spedisci in assistenza ?!), o mi sbaglio ??


EDiT:

Ultima cosa, che procedimento si usa su un cell che non va più (ovviamente per problemi software e non hardware) ??

DeusEx
21-07-2011, 18:17
@ deusex quando mi legge :)
da quando ho messo la darkcore 2.9 (JVQ-based) ho avuto notevoli miglioramenti, soprattutto con il voodoo sound.
ho solo un problemino...l'aggancio delle reti wifi.
vengono rilevate perfettamente, con tutti i dettagli ma l'aggancio a volte non va. faccio l'esempio:
arrivo dall'esterno e ho agganciato il traffico GPRS/3G/HSPA a seconda della copertura...arrivo in ufficio e aggancio la mia WiFi n e va perfettamente, esco dal raggio wifi, riaggangio il 3G, arrivo a casa, rileva il mio wifi, si aggancia ma non c'è traffico, solo connessione, mi tocca disconnettere il wifi e riconnetterlo manualmente, e tutto va.
è strano :confused:
non credo che tale problema dipenda dal kernel....... comunque a volte può capitare di avere qualche problemino con il wifi/3g, anche ad altri mi pare sia successo.
Io usando solo il wifi, non ho nessun problema.

Una curiosità, ma l' i9000 è sempre recuperabile anche se che avviene un casino con le ROM, senza mai ricorrere all'assistenza ??

NO.
E' vero che anche in caso di brick (cellulare non si avvia, e non va nè in download mode nè in recovery) spesso con il JIG (dongle usb) si recupera il download mode e si riesce a ripristinare una rom con Odin, ma non sempre! (in particolare se si danneggiano i bootloader)


Altrimenti KIES è capace di recuperare un cell sminkiato ??

Manco per sogno...


Lo chiedo perchè vedo che ci mettete qualsiasi ROM sopra senza la minima preoccupazione ... l'unica spiegazione è che questo cell è impossibile che bricki come una console (sapete schermata nera e spedisci in assistenza ?!), o mi sbaglio ??

Se si usano procedure corrette, non si corrono rischi, se invece si flasha senza sapere minimamente che si sta facendo, mettendo file errati ecc, allora si è incoscienti! (almeno per i soldi spesi).

ldurs
21-07-2011, 18:43
Regà, al momento ho la 2.3.4 jvp stock + modem NEJV5 (con tre è il migliore) e il cell mi va abbastanza bene (solo l'applicazione di Facebook spesso s'impunta), ma ho visto che c'è anche la stock JVQ, e stavo pensado di mettere quella, che dite conviene il passaggio?

Rimango sulle stock rom, perchè non sono uno che ama cambiare spesso, ed ho letto da più parti che praticamente una rom cucinata che non abbia nessun bug, praticamente non esiste, e non ci sono sti grandi miglioramenti rispetto alle stock rom samsung, sbaglio??

l.

Redvex
21-07-2011, 20:16
Ragazzi, per la MIUI spendo solo una parola: FUNZIONA!

Graficamente è molto curata, nessun tipo di problema (fino ad ora) e il cell. sembra rinato. CONSIGLIATA

Qualche domanda:

1 - MIUI integra il voodoo Sound?
2 - Quando venerdì uscirà la nuova versione, è sufficiente installarla da recovery assieme al language pack? L'aggiornamento esegue un wipe?
3 - ROM Manager è compatibile con il Kernel MIUI?

Ti rispondo dato che la miui ha come base la cyanogen.
Per il voodoo sound basta che installi vodoo control e vedi le info.
Si è sufficiente installarla da recovery eseguendo prima un wipe della cache e della dalvik cache.
Rom manager è compatibile con la cyanogen di sicuro con la miui non mi pare ma potrei anche sbagliarmi.

Concludo dicendo che non condivido la filosofia miui che si appropria di codice altrui (vedi cyanogen) ma che poi non condivide con la comunità essendo di fatto closed source.

morpheus.bn
22-07-2011, 08:47
Ti rispondo dato che la miui ha come base la cyanogen.
Per il voodoo sound basta che installi vodoo control e vedi le info.
Si è sufficiente installarla da recovery eseguendo prima un wipe della cache e della dalvik cache.
Rom manager è compatibile con la cyanogen di sicuro con la miui non mi pare ma potrei anche sbagliarmi.

Concludo dicendo che non condivido la filosofia miui che si appropria di codice altrui (vedi cyanogen) ma che poi non condivide con la comunità essendo di fatto closed source.

Quindi stando a come dici il Voodoo Sound va installato a parte non è integrato nella ROM...eppure l'audio è spettacolare!!!
Con il wipe della cache perdo tutte le app e le mie impostazioni?
Leggo spesso di questa 'dalvik cache' ma come si esegue il wipe di questa cache?
Se ROM manager è compatibile con la Cyano a questo punto dovrebbe esserlo anche con la MIUI visto che la base software è lo stesso.

Per il resto sono d'accordo sull'appropriazione della MIUI del codice Cyano...però funziona che è na bellezza!!! :D

sslazio
22-07-2011, 08:56
Regà, al momento ho la 2.3.4 jvp stock + modem NEJV5 (con tre è il migliore) e il cell mi va abbastanza bene (solo l'applicazione di Facebook spesso s'impunta), ma ho visto che c'è anche la stock JVQ, e stavo pensado di mettere quella, che dite conviene il passaggio?

Rimango sulle stock rom, perchè non sono uno che ama cambiare spesso, ed ho letto da più parti che praticamente una rom cucinata che non abbia nessun bug, praticamente non esiste, e non ci sono sti grandi miglioramenti rispetto alle stock rom samsung, sbaglio??

l.


perchè sarebbe il migliore con 3?
io ho il Jvq e sinceramente non ci trovo alcun problema

Redvex
22-07-2011, 09:15
Quindi stando a come dici il Voodoo Sound va installato a parte non è integrato nella ROM...eppure l'audio è spettacolare!!!
Con il wipe della cache perdo tutte le app e le mie impostazioni?
Leggo spesso di questa 'dalvik cache' ma come si esegue il wipe di questa cache?
Se ROM manager è compatibile con la Cyano a questo punto dovrebbe esserlo anche con la MIUI visto che la base software è lo stesso.

Per il resto sono d'accordo sull'appropriazione della MIUI del codice Cyano...però funziona che è na bellezza!!! :D

No la cyano lo integra il voodoo sound e l'app serve solo per controllare se c'è e variare qualche parametro.
Con il wipe della cache e del dalvik non perdi nulla. La dalvik si trova nella sezione advanced della recovery (almeno la cyano ha la cmw 4.0.1.4).
Anche la cyano funziona una bellezza :D

morpheus.bn
22-07-2011, 09:19
No la cyano lo integra il voodoo sound e l'app serve solo per controllare se c'è e variare qualche parametro.
Con il wipe della cache e del dalvik non perdi nulla. La dalvik si trova nella sezione advanced della recovery (almeno la cyano ha la cmw 4.0.1.4).
Anche la cyano funziona una bellezza :D

hehe ovvio che la Cyano funziona una bellezza...sulla Cyano c'è il menu con le opzioni aggiuntive? Per intenderci quello che consente di riavviare il modalità recovery e altro? Sulla MIUI non lo trovo...

Redvex
22-07-2011, 09:23
hehe ovvio che la Cyano funziona una bellezza...sulla Cyano c'è il menu con le opzioni aggiuntive? Per intenderci quello che consente di riavviare il modalità recovery e altro? Sulla MIUI non lo trovo...

Si c'è per avviare in modalità recovery ma non c'è per il download perchè mi pare sia impossibile da fare su una rom non samsung.

Fatal Frame
22-07-2011, 10:58
La 2.3.3 sembra andare bene, ieri ho calcolato che in standby mi consumava un 1% di batteria all'ora, quindi un 5% in 5 ore (schermo spento che accendevo ogni tanto per vedere l'ora)

Durante l'uso di applicazioni mi pare che consumava come la vecchia versione 2.2.1, non sono sicuro però...

OS Android, che è il processo incriminato per il battery drain, sta sempre a 2-6%, vabbè mi dicono che è una cosa random, quando mi succederà ve lo dirò, ma per far avvenire il fenomeno quanta batteria mi dovrà ciucciare ?? ;)

L'unica cosa che ho notato è la ricarica, acceso la prima volta dopo averlo staccato dalla corrente la batteria si era caricata solamente al 94%, la prossima volta proverò a fare una ricarica completa con batteria scarica 2-3% ^^


Per i futuri aggiornamenti, è possibile eseguirli (sempre da KIES) anche col cell pieno di Apps ?? Perchè ieri ho fatto tutto in HARD RESET, ma non è che ho voglia di resettare tutto ad ogni aggiornamento, i prossimi o li faccio senza resettare, o non li faccio proprio ... <_<


Ultima cosa: sulla rivista ANDROID per aggiornare il Market c'è scritto che ho tra le mie Apps una chiamata Market Update, però sono andato a vedere e non ce l'ho :confused: :confused:

cervo1957
22-07-2011, 11:12
Salve,ho la 2.3.4 JVP con modem JVQ e Kernel Dark 2.7.3 ma ho problemi con l'apertura della galleria immagini...a cosa è dovuto ???ho fatto i 2 wipe prima e dopo ....

8ash4
22-07-2011, 11:30
Salve a tutti, da circa un mese sono un nuovo possessore del galaxy s ed ho un paio di domande:

1) Perchè ora che ci ho messo una microSd da 8GB nella gestione attività mi dice che ho solo 5,64GB totali (usati 0,90)?

2)E' possibile raggruppare le applicazioni in cartelle?

Grazie per ora, ciao.

Redvex
22-07-2011, 11:31
Salve a tutti, da circa un mese sono un nuovo possessore del galaxy s ed ho un paio di domande:

1) Perchè ora che ci ho messo una microSd da 8GB nella gestione attività mi dice che ho solo 5,64GB totali (usati 0,90)?

2)E' possibile raggruppare le applicazioni in cartelle?

Grazie per ora, ciao.

1) Perchè intende l'sd interna.
La tua sta in /sdcard/external_sd se usi una rom samsung; in /mnt/emmc se usi cyanogen.
2) Usa go launcher Ex come launcher.

esticbo
22-07-2011, 11:41
Salve,ho la 2.3.4 JVP con modem JVQ e Kernel Dark 2.7.3 ma ho problemi con l'apertura della galleria immagini...a cosa è dovuto ???ho fatto i 2 wipe prima e dopo ....

Dal kernel

Fatal Frame
22-07-2011, 11:49
Per il market mi hanno detto di scaricare questa App, confermate ??

android market 3.0.26 apk


EDiT:

Un'altra cosa, volevo imparare ad usare questi

http://img51.imageshack.us/img51/5083/chartchtqrchs100x100chl.png

Come si fa ?? Devo usare un programma specifico ??

cervo1957
22-07-2011, 12:16
Dal kernel

mi hanno consigliato questo...te cosa mi consigli..??grazie..

amandale
22-07-2011, 12:23
Un'altra cosa, volevo imparare ad usare questi
http://img51.imageshack.us/img51/5083/chartchtqrchs100x100chl.png
Come si fa ?? Devo usare un programma specifico ??

io uso BARCODE SCANNER e mi trovo molto bene!! :D

veloce1980
22-07-2011, 12:50
mi hanno consigliato questo...te cosa mi consigli..??grazie..

ficca dentro una 2.3.4 JVQ e stai tranquillo... con kernel 2.9 darkcore oppure supercurio

Redvex
22-07-2011, 13:22
Per il market mi hanno detto di scaricare questa App, confermate ??

android market 3.0.26 apk


EDiT:

Un'altra cosa, volevo imparare ad usare questi

http://img51.imageshack.us/img51/5083/chartchtqrchs100x100chl.png

Come si fa ?? Devo usare un programma specifico ??

E' il market nuovo non ufficiale ancora.
Io preferisco quello vecchio.
Per i qr code usa barcode scanner or qr code.

cervo1957
22-07-2011, 13:35
ficca dentro una 2.3.4 JVQ e stai tranquillo... con kernel 2.9 darkcore oppure supercurio

ho già la jvp con btl ..quindi dove la trovo la jvq senza btl ...mi sembra che quella di samfirmware sia con btl..
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm
posso flashare con il btl ...che gà ho ? rischi??'

Fatal Frame
22-07-2011, 13:36
Tengo il vecchio market allora

Ho un problema con l'APP di HWUpgrade, non mi notifica le nuove news, lo sto provando da ieri sera

sslazio
22-07-2011, 14:11
Salve,ho la 2.3.4 JVP con modem JVQ e Kernel Dark 2.7.3 ma ho problemi con l'apertura della galleria immagini...a cosa è dovuto ???ho fatto i 2 wipe prima e dopo ....

in che senso problemi?
hai provato a riavviare il telefono giusto?

cervo1957
22-07-2011, 14:18
in che senso problemi?
hai provato a riavviare il telefono giusto?

certo...la galleria immagini si apre moooolto lentamente...alle volte non completamente..ho solo 100 foto...ma se vado in fotocamera e vedo le foto fatte si aprono velocemente...alle volte in galleria non me le fà vedere tutte.
poi alle volte il telefono si blocca sul nero e devo levare la batteria per riavviarlo..alle volte si riavvia da solo....!!!!

83giulio83
22-07-2011, 15:21
Ragazzi,
dovrei prendere da GBC un caricabatterie da auto per il mio SGS.
Ho telefonato e mi hanno proposto uno da 2A ed uno da 1A consigliandomi di prendere quello da 2A.... quale prendo?

Io ho pensato che quello da 2A è troppo potente ovvero la carica avverrebbe a quasi 2C ovvero in poco più di mezz'ora.... E' vero che le lipo sono batterie robuste ma non è consigliabile caricarle a 2C.

Può anche darsi che i nostri SGS hanno qualche circuito che in ogni caso limita la corrente e quindi non ci sono problemi.... ma questo non lo so e perciò chiedo aiuto a voi esperti.

sslazio
22-07-2011, 15:50
certo...la galleria immagini si apre moooolto lentamente...alle volte non completamente..ho solo 100 foto...ma se vado in fotocamera e vedo le foto fatte si aprono velocemente...alle volte in galleria non me le fà vedere tutte.
poi alle volte il telefono si blocca sul nero e devo levare la batteria per riavviarlo..alle volte si riavvia da solo....!!!!

mai levare la batteria, rischi perdite di dati.
tieni premuto il pulsante di spegnimento quando capita, dopo un po' si resetterà.
una volta mi è capitato anche a me, ma ho spento e riacceso e non l'ha più fatto.
fai una cosa installa quick pick, male che vada se ti ricapita hai l'alternativa pronta.

sguincioo
22-07-2011, 17:53
salve ragazzi !
qualche settimana fa ho installato la versione 2.3.4 (kies test) su un galaxy S gt-I9300. Ho notato alcuni problemi, volevo tornare alla versione originale ma anche kies mi dice "impossibile aggiornare la versione corrente"... giustamente non ho nessun backup disponibile...:muro:
voi avete qualche soluzione ???
Grazie a tutti ciao!

sna696
22-07-2011, 18:43
sono stato talmente impegnato a smanettare a livello firmware/software che mi sono completamente perso il discorso temi...mi sono accorto che c'è veramente di meglio rispetto al touchwiz di samsung, ho letto la risposta di Redvex e ho provato Go Launcher EX solo che ha un problemino...lo sfondo è solo in portrait...non posso metterlo fisso...ho cercato aggiornamenti su xdadev e dicono di aggiornare manualmente alla 2.80 perchè include una potenziale soluzione a questo problema ma a me rimane...anche a voi lo fa?

lucacali87
22-07-2011, 18:44
non ho capito che problema ti da lo sfondo?

morpheus.bn
22-07-2011, 18:51
sono stato talmente impegnato a smanettare a livello firmware/software che mi sono completamente perso il discorso temi...mi sono accorto che c'è veramente di meglio rispetto al touchwiz di samsung, ho letto la risposta di Redvex e ho provato Go Launcher EX solo che ha un problemino...lo sfondo è solo in portrait...non posso metterlo fisso...ho cercato aggiornamenti su xdadev e dicono di aggiornare manualmente alla 2.80 perchè include una potenziale soluzione a questo problema ma a me rimane...anche a voi lo fa?

Anche se non ho capito bene cosa vuoi dire ho avuto Go Launcher fino alla settimana scorsa (prima di passare alla MIUI :D ) e non ricordo questa cosa. L'impostazione c'è devi solo cercarla.

sna696
22-07-2011, 18:53
Anche se non ho capito bene cosa vuoi dire ho avuto Go Launcher fino alla settimana scorsa (prima di passare alla MIUI :D ) e non ricordo questa cosa. L'impostazione c'è devi solo cercarla.

pardon mi spiego mejo :D
data un'immagine posso metterla come sfondo fissa oppure 'dinamica' che si posta passando sui vari desktops...se scelgo di impostarla fissa la fa comunque dinamica :)

morpheus.bn
22-07-2011, 19:28
pardon mi spiego mejo :D
data un'immagine posso metterla come sfondo fissa oppure 'dinamica' che si posta passando sui vari desktops...se scelgo di impostarla fissa la fa comunque dinamica :)

Allora avevo capito bene...No, l'immagine impostata come fissa resta tale.

sna696
22-07-2011, 19:33
Allora avevo capito bene...No, l'immagine impostata come fissa resta tale.

azz...e perchè a me non lo fa :(
mi sono innamorato di Go Launcher EX!! :asd:

esticbo
23-07-2011, 10:21
mi hanno consigliato questo...te cosa mi consigli..??grazie..

Essendo la JVP e la JVQ delle rom "beta" i kernel modificati diventano dei super beta, perció ti consiglio o il kernel voodoo o il speedmod, io in questi casi utilizzo sempre il kernel samsung che é il + stabile fra tutti

Redvex
23-07-2011, 10:43
Essendo la JVP e la JVQ delle rom "beta" i kernel modificati diventano dei super beta, perció ti consiglio o il kernel voodoo o il speedmod, io in questi casi utilizzo sempre il kernel samsung che é il + stabile fra tutti

Oddio lo speedmod no proprio. Se ti leggi il thread su xda da bsod lag e reboot ce n'è di tutti i colori.

esticbo
23-07-2011, 10:56
Bene togliamo il speedmod e ci rimane il voodoo e quello stock (con questo devi disattivare il lagfix), scegli un po' tu cervo1957

sna696
23-07-2011, 11:00
Bene togliamo il speedmod e ci rimane il voodoo e quello stock (con questo devi disattivare il lagfix), scegli un po' tu cervo1957

mi associo...le rom stock dovrebbero essere sempre le più attendibili e stabili.
io avevo la JVQ e mi sono trovato benissimo, ho voluto provare il voodoo sound che è davvero ottimo e installando la darkcore 2.9 jvq (etichettata come beta) ho il problema dell'aggancio di alcune reti wifi, nessun'altro problema però.

Fatal Frame
23-07-2011, 11:25
Ho un problema con l'APP di HWUpgrade, non mi notifica le nuove news, lo sto provando da ieri sera
Ho questo problema, è perchè non sono uscite nuove news ?? Poi la spunta ad ogni accensione se ne va, in Impostazioni dell'App Hardware Upgrade

smanet
23-07-2011, 11:29
Ciao,
c'è modo di disabilitare lo scanner multimediale per la memoria interna, di modo che lavori solo sulla SD?

morpheus.bn
23-07-2011, 12:02
Dopo aver provato MIUI per un paio di giorni sono giunto alla conclusione che Samsung ha ancora tanto da imparare! Oltre a performance enormemente maggiori della MIUI e una stabilità senza precedenti rispetto alle ROM stock, non posso non notare tutte quelle apps che prima avevano bug grafici (La tua banca, Mobile promotion Monitor, ecc. ) e che invece ora funzionano a meraviglia. Colpa forse del framework Samsung?

Il device è ringiovanito e probabilmente solo ora funziona come avrebbe dovuto (a distanza da un anno dalla sua uscita :mad: ). La MIUI (così come credo la Cyanogen) è eccezionale ed ha pieno supporto dagli sviluppatori che ogni venerdì, come di consueto, rilasciano puntualmente l'ennesimo aggiornamento volto a migliorare le performance già ottime di questa ROM e ad aggiungere nuove funzioni (probabilmente riesco ad avere anche la radio prima di partire per le vacanze :p ). L'utlima versione disponibile in italiano la ver. 1.7.15, ha aggiunto una interfaccia molto simile alla TouchWiz del GS2 ed è diventato un piacere utilizzare il cellulare.

Per queste ed altre mille ragioni consiglio a tutti quanti di provare almeno una volta una ROM MIUI/Cyanogen, la sensazione di avere un altro device per le mani è garantita!!! Enjoy

miky1989
23-07-2011, 12:24
Ragazzi, mi consigliate un buon navigatore?
Gratuito ovviamente.. senza che abbia bisogno di una connessione internet wifi e non, attiva!

Grazie in anticipo :)


P.s. Ah, sapete dirmi anche come sospendere applicazioni come skype o msn.. e non farli partire automaticamente all'accensione del telefono?

esticbo
23-07-2011, 14:10
....Per queste ed altre mille ragioni consiglio a tutti quanti di provare almeno una volta una ROM MIUI/Cyanogen, la sensazione di avere un altro device per le mani è garantita!!! Enjoy

Quoto in pieno

...P.s. Ah, sapete dirmi anche come sospendere applicazioni come skype o msn.. e non farli partire automaticamente all'accensione del telefono?

Vai in impostazzioni della app e spunta la opzione per farli avviare in automatico ;)

Luxor83
23-07-2011, 14:32
Dopo aver provato MIUI per un paio di giorni sono giunto alla conclusione che Samsung ha ancora tanto da imparare! Oltre a performance enormemente maggiori della MIUI e una stabilità senza precedenti rispetto alle ROM stock, non posso non notare tutte quelle apps che prima avevano bug grafici (La tua banca, Mobile promotion Monitor, ecc. ) e che invece ora funzionano a meraviglia. Colpa forse del framework Samsung?

Il device è ringiovanito e probabilmente solo ora funziona come avrebbe dovuto (a distanza da un anno dalla sua uscita :mad: ). La MIUI (così come credo la Cyanogen) è eccezionale ed ha pieno supporto dagli sviluppatori che ogni venerdì, come di consueto, rilasciano puntualmente l'ennesimo aggiornamento volto a migliorare le performance già ottime di questa ROM e ad aggiungere nuove funzioni (probabilmente riesco ad avere anche la radio prima di partire per le vacanze :p ). L'utlima versione disponibile in italiano la ver. 1.7.15, ha aggiunto una interfaccia molto simile alla TouchWiz del GS2 ed è diventato un piacere utilizzare il cellulare.

Per queste ed altre mille ragioni consiglio a tutti quanti di provare almeno una volta una ROM MIUI/Cyanogen, la sensazione di avere un altro device per le mani è garantita!!! Enjoy

Ho letto il tuo commento entusiastico....e mi hai fatto venire voglia di provare qualcosa di diverso dalla stock.

Cosa offrono queste Rom? Funziona tutto o si hanno delle limitazioni?

Infine, come si installano e dove le prendo??

veloce1980
23-07-2011, 15:23
a quanto pare la darky's 10.2 Final è disponibile


basata su 2.3.4 jvq :sofico:

fmattiel
23-07-2011, 15:39
Salve a tutti, involontariamente avevo rimosso la sottoscrizione relativa a questa discussione, quindi ho perso diversi aggiornamenti.

Io possiedo un Galaxy S Brand Vodafone (I-9000) con Firmware 2.3.3 ufficiale (aggiornato tramite Kies).

Volevo chiedervi come posso effettuare la procedura di Root, perchè vorrei effettuare un Backup tramite Titanium Backup (sono necessari i permessi di root).

Vi ringrazio.

Saluti.

Kino87
23-07-2011, 15:43
Qualcuno sa se per la Cyanogen c'è qualche sito che riporta la lista di bug e cose che non funzionano? fin'ora sto sperimentando sulla mia pelle, vorrei evitare però di trovarmi un giorno fuori casa da qualche amico e ritrovarmi con una funzione che credevo di avere e invece non va (nonostante stia usando la CM da un mese, quindi vabbeh, in realtà è una possibilità piuttosto remota).

Una cosa che mi incuriosisce: funziona il tvout? un telefono come il Galaxy S, considerando anche la possibilità di collegare mouse e tastiera via bluetooth, permette di fare cose molto carine se collegato ad una tv, penso possa sostituire nel 90% dei casi un HTPC.

Ultima cosa: ultimamente ho scoperto Opera come browser android e sono rimasto impressionato, è l'unico in grado di competere con il browser stock, e talvolta andare pure meglio: provata ad aprire una pagina con contenuti in flash e scorrere/zoommare la pagina, rimane sempre fluido anche se poi magari il flash in quanto tale va un pò in crisi

MAURIZIO81
23-07-2011, 15:53
Ragazzi qualcuno mi spiega come rootare la 2.3.4???
grazie a tutti

miky1989
23-07-2011, 16:08
Per quantor iguarda i giochi invece? C'è un modo per procurarsi giochi di un certo "calibro" gratuitamente?
E poi.. è possibile trasferire applicazioni dal computer al terminale? Se si, come?

morpheus.bn
23-07-2011, 17:09
Ho letto il tuo commento entusiastico....e mi hai fatto venire voglia di provare qualcosa di diverso dalla stock.

Cosa offrono queste Rom? Funziona tutto o si hanno delle limitazioni?

Infine, come si installano e dove le prendo??

Guarda, fino ad ora l'unica cosa che non trovo (perchè ancora non è stata implementata) è la radio. Per il resto ho tutto ciò che occorre.

La ROM è una beta attualmente in versione 1.7.22 (tradotta proprio oggi in italiano dallo staff di nexusLab), ma perfettamente funzionante. Batterydrain assente, almeno fino ad ora, vuoi forse perché presto molta attenzione nella ricalibrazione della batteria ogni volta che aggiorno.

Per l'installazione occorre partire da una ROM Froyo con Recovery modificata (installata selezionando repartition). Fatto questo dal sito MIUI Italia, scarichi i due file da flashare da recovery nel seguente ordine

Rom Deodexed per Galaxy S
Language packs per Galaxy S (relativo alla ROM Deodexed sopra installata).

Per l'installazione ho utilizzato il file GT-I9000_FROYO_FULL_PDA (io l'ho scaricato dal sito http://www.galnetmiui.co.uk/content ma credo che sia presente anche in prima pagina) successivamente ho flashato i due file di cui ti ho parlato (MIUI liscia non Galnet). In ogni caso qui (http://www.youtube.com/watch?v=tHSEx_i8PWw) trovi il video di installazione relativa alla Galnet (una versione cucinata della MIUI), il procedimento è identico.

grind
23-07-2011, 18:21
Dopo aver provato MIUI per un paio di giorni sono giunto alla conclusione che Samsung ha ancora tanto da imparare! Oltre a performance enormemente maggiori della MIUI e una stabilità senza precedenti rispetto alle ROM stock, non posso non notare tutte quelle apps che prima avevano bug grafici (La tua banca, Mobile promotion Monitor, ecc. ) e che invece ora funzionano a meraviglia. Colpa forse del framework Samsung?

Il device è ringiovanito e probabilmente solo ora funziona come avrebbe dovuto (a distanza da un anno dalla sua uscita :mad: ). La MIUI (così come credo la Cyanogen) è eccezionale ed ha pieno supporto dagli sviluppatori che ogni venerdì, come di consueto, rilasciano puntualmente l'ennesimo aggiornamento volto a migliorare le performance già ottime di questa ROM e ad aggiungere nuove funzioni (probabilmente riesco ad avere anche la radio prima di partire per le vacanze :p ). L'utlima versione disponibile in italiano la ver. 1.7.15, ha aggiunto una interfaccia molto simile alla TouchWiz del GS2 ed è diventato un piacere utilizzare il cellulare.

Per queste ed altre mille ragioni consiglio a tutti quanti di provare almeno una volta una ROM MIUI/Cyanogen, la sensazione di avere un altro device per le mani è garantita!!! Enjoy

Ho letto il tuo commento entusiastico....e mi hai fatto venire voglia di provare qualcosa di diverso dalla stock.

Cosa offrono queste Rom? Funziona tutto o si hanno delle limitazioni?

Infine, come si installano e dove le prendo??

Mi accodo alla richiesta

DeusEx
23-07-2011, 18:43
Grandi Novità per chi vuole usare la sveglia e spegnere il galaxy s la notte!

Chainfire è riuscito con NoMoarPowah! a renderlo possibile! ;)

In pratica ha modificato la schermata di quando si mette in carica il cellullare da spento e fatto sì che il cellullare si avvii automaticamente ad un orario prestabilito (o a carica completata): a questo punto se si era impostata la sveglia questa suonerà regolarmente!! :)
L'ho provato e funziona perfettamente!

Chiaramente serve root.

Unica controindicazione (almeno per ora): il cellulare deve stare sotto carica.

Thread su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1167608
Altre Info: http://www.androidgalaxys.net/news/sveglia-da-spento-ora-possibile-grazie-a-nomoarpowah/

NoMoarPowah! (versione gratuita con ads, oppure a pagamento): http://www.appbrain.com/search?q=NoMoarPowah!

morpheus.bn
23-07-2011, 19:17
Mi accodo alla richiesta

E' giusto un post sopra il tuo commento! ;)

In ogni caso ho giocherellato un pò con il cell. e riporto alcune cose che per il momento non funzionano:

- radio (problema risolto e disponibile nei rilasci successivi)
- fotocamera frontale
- video a 720p

Queste sono le cose che per il momento segnalo, personalmente non mi interessano più di tanto (radio a parte) per cui prima di installare considerate quanto sopra.

Fatal Frame
23-07-2011, 19:39
Per quantor iguarda i giochi invece? C'è un modo per procurarsi giochi di un certo "calibro" gratuitamente?
E poi.. è possibile trasferire applicazioni dal computer al terminale? Se si, come?
Questa richiesta, da regolamento, non mi sembra il massimo ...