View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
qualcuno sa qualcosa o ha provato questa!???
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703
E' un thread da quasi 2000 pagine!!!!! :eek:
Ma la JPX non è uscita poco fa su KIES??
tribal123
19-12-2010, 11:37
Ma porc...
ho appena messo il Kernel K11 per avere la CWM e mi sembra che il tel sia meno reattivo, infatti faccio un Quadrant e da 1200 è sceso a 980 :doh: :confused:
;33963458']ciao a tutti,
stavolta scrivo non per tessere le lodi di questo magnifico telefono ma per un problema che ho avuto sin dall'inizio ma che inizia a darmi fastidio solo da poco.
problema: quando sono in una conversazione telefonica sento provenire dall'altoparlante interno del telefono un fischio/ronzio/interferenza.
Ho usato questi vocaboli per cercare di descrivere la meglio il suono. Questo suono si sovrappone alla voce di chi mi stà parlando al punto di distrarmi dall'ascolto.
Capita anche a voi o è una cosa tutta mia?
Sono seriamente intenzionato a mandarlo in assistenza.
AGGIORNAMENTO: allora, è una cosa legata alla connessione dati, se il cell è in connessione dati e stà trasmettendo/ricevendo sento questo fruscio/interfwerenza semplicemente avvicinando l'orecchio alla parte superiore del telefono.
PER PIACERE potete fare questa prova? --> attivate la connessione dati, aprite il market e finche carica i risultati o scarica una applicazione avvicinate l'orecchio alla parte superiore delcell e mi dite se sentite qualcosa????
Di per se non me ne frega nulla di sto suono, ma se lo fa finschè sono un conversazione è molto molto fastidioso!!!!
Grazie.
Anche io stesso problema dall'inizio lo avevo fatto presente in questo forum ma nessuno mi ha risposto. Confermo che si verifica nelle stesse tue condizioni, Presumoa questo punto che sia un difetto di progettazione :muro:
Ciao a tutti
allora finalmente sono riuscito a trovare un modo per fare un test di prova per confermare ciò che pensavo di questo difetto.
Trovate una fonte sonora molto alta in modo da saturare il microfono e registrate con la cam.
Ora scaricate dal market l' app Tapemachine quella free e registrate la stessa fonte sonora.
Confrontate e vi stupirete della qualità.
Ora con questo si deduce che è un problema software e non hardware in più per i più scettici ora sapete che il Galaxy S ha il bug.
Attendo da xda un fix definitivo da supercurio. :D
Mi Raccomando, tienici aggiornati se sai che risolveranno il problema
Marinelli
19-12-2010, 11:55
Ciao a tutti. :)
Volevo segnalare che è disponibile, sul market Samsung, Kies Air.
E' un'applicazione che permette di accedere al telefono via browser grazie alla connessione wi-fi, caricare/scaricare files, vedere i messaggi e i log delle chiamate.
Non sembra malaccio.
Buona giornata!
tribal123
19-12-2010, 12:03
Bedda!
Grazie...;)
Governator
19-12-2010, 12:09
Allora io ho fatto la seguente prova:
ho chiamato al 4030 della tre e messo la chiamata in vivavoce, e nel frattempo che la voce si sentiva, ho aperto il market e navigato per vedere se uscisse un fruscio....niente di niente, nessun problema, ho provato anche senza viva voce, e continuando a aprire pagine, niente, tutto si sente abbastanza chiaramente. Non so se possa cambiare qualcosa parlando proprio con un altra persona, devo provare quando qualcuno mi chiama e vedere che succede.
sashasnow
19-12-2010, 12:11
Appena installata.. semplice e funzionale... potenzialmente multipiattaforma, non l'ho provata ancora sul mio mac ma solo solo pc dell'ufficio... sembra performante
E' un'applicazione che permette di accedere al telefono via browser grazie alla connessione wi-fi, caricare/scaricare files, vedere i messaggi e i log delle chiamate.
Non sembra malaccio.
Buona giornata!
mamamama
19-12-2010, 12:11
Ma porc...
ho appena messo il Kernel K11 per avere la CWM e mi sembra che il tel sia meno reattivo, infatti faccio un Quadrant e da 1200 è sceso a 980 :doh: :confused:
...e ora flashaci sopra la darky's 5.6 e ti torna a 1200!!!!
:D :D :D
Non sembra malaccio.
Buona giornata!
Bedda!
Grazie...;)
Non è che si può avere l'apk?:D :D Io ho il csc oxajpu e non lo trovo...:mc: :D
tribal123
19-12-2010, 12:29
...e ora flashaci sopra la darky's 5.6 e ti torna a 1200!!!!
:D :D :D
:D
Fatto!
Ora sono ancora col Voodoo e quindi sono a 1500, una cosa, ma in contatti non ci sono più le categorie con le attività del social forum, i gruppi, etc...?
EDIT:
non ci sono solo sotto LauncherPro, sotto Touchwiz sono tornate...
Allora io ho fatto la seguente prova:
ho chiamato al 4030 della tre e messo la chiamata in vivavoce, e nel frattempo che la voce si sentiva, ho aperto il market e navigato per vedere se uscisse un fruscio....niente di niente, nessun problema, ho provato anche senza viva voce, e continuando a aprire pagine, niente, tutto si sente abbastanza chiaramente. Non so se possa cambiare qualcosa parlando proprio con un altra persona, devo provare quando qualcuno mi chiama e vedere che succede.
Naturalmente parli di connesione Dati in 3G ?? perchè in wifi non succede !!!
mamamama
19-12-2010, 12:46
Fatto!
Ora sono ancora col Voodoo e quindi sono a 1500, una cosa, ma in contatti non ci sono più le categorie con le attività del social forum, i gruppi, etc...?
EDIT:
non ci sono solo sotto LauncherPro, sotto Touchwiz sono tornate...
io dopo essere stato un po senza voodoo ho provato a metterlo e ora lo lascio!!
non noto un aumento del consumo di batteria (per lo meno non esagerato) e le prestazioni mi sembrano migliori....alla fine se c'è perchè non tenerlo!??:D :D :D
io dopo essere stato un po senza voodoo ho provato a metterlo e ora lo lascio!!
non noto un aumento del consumo di batteria (per lo meno non esagerato) e le prestazioni mi sembrano migliori....alla fine se c'è perchè non tenerlo!??:D :D :D
una domanda veloce.... se upgrado alla darky's v5.6 che migliorie ho rispetto alla v5.5?
ho notato che con la darky's 5.5 il minimo delle tacche della rete non è 1 ma 2 infatti con una piccola app netswidget con un asu pari a 5 ho 0 tacche con asu pari a 6 ho 2 tacche.... dal momento che con 5 asu il cell riceve chiamate e sms si potrebbe migliorare la precisione ?
Mi servirebbe una app che mi permetta di collegarmi al mio server ftp domestico con il sgs... in tal modo ho tutti i dati che mi possono servire dovunque sono..... ho trovato solo ap come swiftp che trasformano il galaxy in un server ma a me non serve.
Razer(x)
19-12-2010, 14:54
Mi servirebbe una app che mi permetta di collegarmi al mio server ftp domestico con il sgs... in tal modo ho tutti i dati che mi possono servire dovunque sono..... ho trovato solo ap come swiftp che trasformano il galaxy in un server ma a me non serve.
Usare dropbox non è più semplice? :fagiano:
mamamama
19-12-2010, 15:01
una domanda veloce.... se upgrado alla darky's v5.6 che migliorie ho rispetto alla v5.5?
...........
preso paro paro da xda:
- v5.6
Fixed all known graphical bugs [R64's work]
Improved Gingerbread UI
Original Nexus S [UI] Sounds
Original Nexus S Bootanimation
Updated Google Maps to Version 5 - 3D, Offline-Caching, Vector-based & much more.
Fixed Google Maps FC
Re-introduced LauncherPro [Gingerbread Themed]
Replaced AOSP Email with Samsung's Email App
Fixed Email Force Close
Reduced PNG size for more speed
Fixed most FC issues after installing (The ROM will wipe cache & dalvik-cache now)
Disabled Lagfix when installing (The ROM creates the /Voodoo/disable-lagfix structure)
Updated both Guides to be 100% easily understandable [easy & clean]
Fixed Lock & Unlock Sounds
MUCH faster install & boot time!
anche io uso dropbox ...:D
preso paro paro da xda:
- v5.6
Fixed all known graphical bugs [R64's work]
Improved Gingerbread UI
Original Nexus S [UI] Sounds
Original Nexus S Bootanimation
Updated Google Maps to Version 5 - 3D, Offline-Caching, Vector-based & much more.
Fixed Google Maps FC
Re-introduced LauncherPro [Gingerbread Themed]
Replaced AOSP Email with Samsung's Email App
Fixed Email Force Close
Reduced PNG size for more speed
Fixed most FC issues after installing (The ROM will wipe cache & dalvik-cache now)
Disabled Lagfix when installing (The ROM creates the /Voodoo/disable-lagfix structure)
Updated both Guides to be 100% easily understandable [easy & clean]
Fixed Lock & Unlock Sounds
MUCH faster install & boot time!
anche io uso dropbox ...:D
questo sta a dire che una volta installata hai il voodoo lagfix disabilitato ?
The Incredible
19-12-2010, 16:07
qlc ha provato la nuova jpx?
dovrebbe essere ufficiale..
m_pascal
19-12-2010, 17:59
Ciao a tutti
allora finalmente sono riuscito a trovare un modo per fare un test di prova per confermare ciò che pensavo di questo difetto.
Trovate una fonte sonora molto alta in modo da saturare il microfono e registrate con la cam.
Ora scaricate dal market l' app Tapemachine quella free e registrate la stessa fonte sonora.
Confrontate e vi stupirete della qualità.
Ora con questo si deduce che è un problema software e non hardware in più per i più scettici ora sapete che il Galaxy S ha il bug.
Attendo da xda un fix definitivo da supercurio. :D
Hai mai provato ad usare camere alternative a quella di default per vedere se registrano meglio l'audio?
mamamama
19-12-2010, 18:30
ci sarebbe da provare questa ma ora non me la sento di cambiare...se qualcuno la vuol provare....
qlc ha provato la nuova jpx?
dovrebbe essere ufficiale..
è ufficiale per gli UK... per l'italia dovrebbe arrivare a breve... difatti la JPX ha CSC EUR
questo sta a dire che una volta installata hai il voodoo lagfix disabilitato ?
no. significa che in fase di installazione ti viene autamaticamente creata la cartella disable_voodoo... ma poi quando flashi viene cancellata.... :)
ci sarebbe da provare questa ma ora non me la sento di cambiare...se qualcuno la vuol provare....
io ti consiglio la darky's... v5.6 spettascolo... mai visto una fluidità del genere... :sofico:
Razer(x)
19-12-2010, 18:43
A breve dovrebbe uscire la Darkyy 6.0 basata su JPX
mamamama
19-12-2010, 18:49
io ti consiglio la darky's... v5.6 spettascolo... mai visto una fluidità del genere... :sofico:
sisi, infatti ora monto quella!!!:D :D
ecco, quello che purtroppo non capisco, sia per quella che ho postato qua sopra sia per la prossima darkyy 6.0, è da cosa si può partire...ovvero posso installare queste rom partendo da una jpu liscia anche se sono fatte sulla jpx? O, nel caso della Darky's, posso passare alla 6.0 dalla mia attuale 5.6? :confused:
Governator
19-12-2010, 18:49
Azzz.....e bastaaaa, questo caccia solo roms.......:D
ma poi cosa ha questa jpx in più?
tribal123
19-12-2010, 19:12
Ma nella Darky's 5.6 riuscite a disabilitare il voodoo?
Vado in rexovery e scelgo "disable voodoo" ma al riavvio il quadrant è sempre 1450
mamamama
19-12-2010, 19:56
Vado in rexovery e scelgo "disable voodoo" ma al riavvio il quadrant è sempre 1450
non ci ho ancora provato e onestamente non voglio toglierlo!!!:) ma la voce metallica al reboot sucessivo l'hai sentita!??
come mai hai deciso di toglierlo!??:confused:
se rivai in recovery ti dice che è attivo o no!??
mamamama
19-12-2010, 20:41
Non sembra malaccio.
Buona giornata!
Bedda!
Grazie...;)
sono riuscito a mettere il csc ITV sulla darky's 5.6 e l'ho appena provata, è un'idea molto buona, anzi ottima, ma la cosa è lentissima, solo per riprodurre una canzone dal telefono al pc ho cliccato e la canzone è partita dopo un minuto di orologio....speriamo possano migliorare la cosa!!!:) :)
sconcau84
19-12-2010, 20:41
sisi, infatti ora monto quella!!!:D :D
ecco, quello che purtroppo non capisco, sia per quella che ho postato qua sopra sia per la prossima darkyy 6.0, è da cosa si può partire...ovvero posso installare queste rom partendo da una jpu liscia anche se sono fatte sulla jpx? O, nel caso della Darky's, posso passare alla 6.0 dalla mia attuale 5.6? :confused:
Puoi metterla tranquillamente sopra una JPU in quanto hanno ben poco se non nulla di differente. Samsung dovrebbe almeno rilasciare un change log.
Cmq ho fatto diverse prove e tutto ciò che gira sulla JPU gira anche sulla JPX.
Io aspetto quella ufficiale italiana e poi vedo se preparare qualche ROM
andreanet
19-12-2010, 20:46
Vorrei ringraziare mamamama per i suggerimenti di ieri e tribal per le guide che ha fatto.
Ho istallato la rom Darki's 5.6, e mi sembra che vada bene ma non ho capito come verificare il csc e product code.
dai menù di sgs tools alle rispettive voci non mi da nessuna informazione e la cartella efs è vuota (anche prima del cambio rom).
l'imei c'è.
cosa devo fare?
mamamama
19-12-2010, 21:05
Vorrei ringraziare mamamama per i suggerimenti di ieri e tribal per le guide che ha fatto.
Ho istallato la rom Darki's 5.6, e mi sembra che vada bene ma non ho capito come verificare il csc e product code.
dai menù di sgs tools alle rispettive voci non mi da nessuna informazione e la cartella efs è vuota (anche prima del cambio rom).
l'imei c'è.
cosa devo fare?
di niente!!
dalle guide in prima:
con il tastierino numerico come per fare una telefonata senza inviarla
*#1234# vedi il csc
*2767*4387264636# Per sapere il Product Code (lo trovi nella seconda linea)
comunque se ancora non hai fatto nessuna modifica alla darky's dovresti avere il csc oxajpu e il product code kor.
con questa guida sistemi il product code
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33883681&postcount=10512
con questa sistemi il csc
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736
altrimenti, sempre per il csc ITV, c'è un file di Sconcau flashabile da recovery come hai fatto per la rom
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/29154-csc-itv-flashabile-da-recovery.html
Per quanto riguarda il fatto della cartella efs...probabilmente ti risulta vuota perchè la esplori con un file manager che non ha i permessi di root...
ora, come leggerai nelle guide, per le modifiche product code - csc ti servirà un file manager avanzato e il consiglio che leggerai è "Root Explorer" scaricabile a pagamento dal market
http://www.appbrain.com/app/root-explorer-(file-manager)/com.speedsoftware.rootexplorer
te lo consiglio anche io, ok che lo paghi ma cmq ti trovi un ottimo file manager che può operare sui file di sistema........!!!!:D :D :D
Razer(x)
19-12-2010, 21:08
Azzz.....e bastaaaa, questo caccia solo roms.......:D
ma poi cosa ha questa jpx in più?
Qualche bugfix, niente più. Di fatto potete anche non aggiornare, Darkyy ha deciso di tirar fuori una nuova release perchè per Ginger manca ancora un pò
mamamama
19-12-2010, 21:16
Puoi metterla tranquillamente sopra una JPU in quanto hanno ben poco se non nulla di differente. Samsung dovrebbe almeno rilasciare un change log.
Cmq ho fatto diverse prove e tutto ciò che gira sulla JPU gira anche sulla JPX.
Io aspetto quella ufficiale italiana e poi vedo se preparare qualche ROM
ciao Sconcau!
Quindi dici che sopra la 5.6 d darky ci si può mettere direttamente anche la nuova del Tatuato che sta per uscire!? ...e senza perdere nulla!???:D :D
andreanet
19-12-2010, 21:19
ok meglio così, mi ero un po preoccupato, ora vedo come fare, grazie di tutto
tribal123
19-12-2010, 21:21
non ci ho ancora provato e onestamente non voglio toglierlo!!!:) ma la voce metallica al reboot sucessivo l'hai sentita!??
come mai hai deciso di toglierlo!??:confused:
se rivai in recovery ti dice che è attivo o no!??
Volevo provare a toglierlo per vedere come andava senza rispetto la XJPU liscia.
Quando vado in recovery mi dice "enabled" e al "next reboot disable" ma anche rebootando rimane abilitato.
La voce robotica la sento..
Boh, fate un po la prova anche voi ..
xperseox
19-12-2010, 21:53
Ciao Tribal,
Prova a riflashare il kernel k11....;)
xperseox
19-12-2010, 22:33
Allora.... il fix di Tribal per mettere la csc itv sulla darkyy 5.6 non funge, provato ma da samsung app non è cambiato niente!
Meno male che avevo il backup da recovery ed ho ripristinato le mie app. :p
Governator
19-12-2010, 23:19
lol sta uscendo la Darky's v6.0 .:D
Per ora è stato cambiato solo il titolo della discussione ma la rom non è ancora disponibile.
mamamama
20-12-2010, 00:01
è uscita!!
leggendo le istruzioni per l'installazione mi sembra di aver capito che se si ha una sua qualsiasi rom 5.x non è necessario nessun wipe a meno che non si abbiano problemi di chiusure forzate..
Quindi si dovrebbe poter installare direttamente da recovery sulla 5.6 senza perdere nulla tra dati e app...
se qualcuno installa e mi toglie i dubbi lo ringrazio molto!!!!:D
io ora vado a dormire....domani scaricherò!!!!:D :D :D
Segui la clean installation darky's v5.xRagazzi, ma perché consigliate la clean se il telefono è già "pulito"? :confused: Se non è stato toccato nulla, la easy dà meno sbattimento ed è più veloce!
-Quadrant 1450ptPotresti farlo 4-5 volte di fila? A me è capitato che incrementasse le prestazioni di volta in volta. È normale?
Mi servirebbe una app che mi permetta di collegarmi al mio server ftp domestico con il sgs... in tal modo ho tutti i dati che mi possono servire dovunque sono..... ho trovato solo ap come swiftp che trasformano il galaxy in un server ma a me non serve.Estrongs File Manager è anche un client FTP. Usa quello e fai tutto in uno :)
Usare dropbox non è più semplice? :fagiano:Non mi pare proprio la stessa cosa :fagiano:
ora, come leggerai nelle guide, per le modifiche product code - csc ti servirà un file manager avanzato e il consiglio che leggerai è "Root Explorer" scaricabile a pagamento dal market
http://www.appbrain.com/app/root-explorer-(file-manager)/com.speedsoftware.rootexplorer
te lo consiglio anche io, ok che lo paghi ma cmq ti trovi un ottimo file manager che può operare sui file di sistema........!!!!:D :D :DE che ne pensi di Super Manager? A parte che si trova con un nome nipponico, il resto è tutto tradotto in inglese:
http://www.appbrain.com/app/super-manager/gpc.myweb.hinet.net.TaskManager
xperseox
20-12-2010, 06:30
è uscita!!
leggendo le istruzioni per l'installazione mi sembra di aver capito che se si ha una sua qualsiasi rom 5.x non è necessario nessun wipe a meno che non si abbiano problemi di chiusure forzate..
Quindi si dovrebbe poter installare direttamente da recovery sulla 5.6 senza perdere nulla tra dati e app...
se qualcuno installa e mi toglie i dubbi lo ringrazio molto!!!!:D
io ora vado a dormire....domani scaricherò!!!!:D :D :D
Ecco la Darkyy 6.0 su base JPX :D
- v6.0
* Now based on the OFFICIAL XXJPX (Android 2.2.1)
* All changes from v5.6 are ported to v6.0
* New Voodoo Kernel [JPX + Voodoo]
* Updated Google Apps (like Gmail, Maps, Youtube etc.)
* Cleaner ROM structure
* InfoAlarm.apk is back to prevent errors in the alarm clock
* Fixed most bugs from the JPU base
* Higher quality PNGs - same size
* Changed the way the ROM installs - Clean Guide is not needed anymore
* Disabled Lagfix when installing (now it does really disable Voodoo)
* New black & transparent Phone Dialer [by Cruznec]
* Fixed Kies Connection
* Added Screenfilter to go lower than the standard brightness [very useful for the night]
* Fixed minor bugs
* Updated 3D Gingerbread Launcher
* Added Nexus S LiveWallpaper [by santiemanuel]
* New Patched 3D Gallery [High Resolution // No Battery Drain // Faster than every other gallery app // Changed icon to stock Samsung Gallery]
* Updated Market to v2.2.7 [fixed all problems]
* Faster Performance - Smoother UI.
* Better GPS - Faster Fix.
* Faster Browser - Smooth like silk.
* Fixed USB Mount Bugs [external SD's]
* Smoother Notification Bar
* Improved Battery Life [JPX]
* Fixed Battery Bug [it drops directly below 100% when you unplug it]
Buon Flash! La trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091)
[B]EDIT: Come sempre fate un nandroid backup ( da recovery -- backup & restore--backup ) così potete eventualmente ripristinare o solo le app o tutta la rom precedente!
stefano76
20-12-2010, 07:39
Provo a ripostare la domanda: possibile che per gli utenti Mac non esista un modo per aggiornare normalmente il proprio Samsung senza dover modificarlo/flasharlo eccetera? Come soluzione ho trovato solo Heimdall (alternativa a Odin), che però richiede root e cose varie.
E' assurdo che Samsung non abbia creato una versione Mac di Samsung Kies per poter aggiornare il cellulare a utenti Mac che non hanno voglia nè intenzione di smanettamenti vari. E meno male che vuole fare concorrenza ad iPhone.
xperseox
20-12-2010, 07:56
Ciao a tutti, la ricerca continua su come migliorare l'audio in registrazione del nostro SGS.
Mi sono soffermato sull'app TapeMachine dato che è l'unico ad avere un'audio perfetto su registrazione con il controllo automatico del guadagno che FUNZIONA davvero.
Ebbene sempre dentro i menù dell'app ho scoperto che TapeMachine mette a disposizione il codice sorgente QUI (http://tapemachine.samalyse.com/dynlib/i6/) riporto il sito dove è possibile reperirlo con le istruzioni.
Io non sono esperto di programmazione e ricodifica di codici sorgente, ma se c'è la benchè minima possibilità di capire come TapaMachine riesce a far lavorare bene il chip WM8994 della Wolfson Microelectronics plc ( attualmente il migliore sul mercato come qualità ) di cui è dotato il nostro SGS risolveremmo il bug.
Sicuramente, da quello che ho potuto capire girando in lungo e largo il web che il problema è che la Samsung ha fatto una pessima programmazione intorno a questo chip con i risultati evidenti.
Ora partendo dal fatto che ( non so come abbiano fatto ) TapeMachine gestisce al meglio questo chip chiedo a voi più esperti..da quel sito dove ci sono le librerie possiamo trarne vantaggio?
N.B. ma vi siete accorti che il registratore del menù dell'SGS registra in amr? :mad:
Spero che qualcuno mi segua... :D ;)
xperseox
20-12-2010, 08:03
Hai mai provato ad usare camere alternative a quella di default per vedere se registrano meglio l'audio?
Ciao, da quello che ho potuto constatare è che le applicazioni inerenti a una sostituzione della video camera dell'SGS non esistono ma sono solo dei miglioramenti di alcuni effetti che utilizzano l'app originale.
Se qualcuno conosce un app che sostituisca l'app originale del SGS me lo segnali che farò i vari test!
Thank's! ;)
xperseox
20-12-2010, 08:29
Provo a ripostare la domanda: possibile che per gli utenti Mac non esista un modo per aggiornare normalmente il proprio Samsung senza dover modificarlo/flasharlo eccetera? Come soluzione ho trovato solo Heimdall (alternativa a Odin), che però richiede root e cose varie.
E' assurdo che Samsung non abbia creato una versione Mac di Samsung Kies per poter aggiornare il cellulare a utenti Mac che non hanno voglia nè intenzione di smanettamenti vari. E meno male che vuole fare concorrenza ad iPhone.
Ciao, purtroppo la Samsung aveva rilasciato a novembre una versione di KIES denominata MINI per Mac Os, ma aveva capacità ridotte di funzionamento e di individuare i device. :(
Dicevano che a presto avrebbero fatto un fix che puntualmente non è arrivato.
Attualmente il Kies Mini è stato rimosso dal download.!
Sorry ! :(
sandokan100
20-12-2010, 08:35
Ciao!
Ho letto la parte iniziale della discussione e utilizzato il tasto cerca, ma non ho trovato qualche post per un'eventuale configurazione del Galaxy per gli MMS di Vodafone. Qualcuno di voi che ha il cell con scheda Vodafone potrebbe postarmi la configurazione?
Grazie!!!
xperseox
20-12-2010, 08:51
Ciao!
Ho letto la parte iniziale della discussione e utilizzato il tasto cerca, ma non ho trovato qualche post per un'eventuale configurazione del Galaxy per gli MMS di Vodafone. Qualcuno di voi che ha il cell con scheda Vodafone potrebbe postarmi la configurazione?
Grazie!!!
Ciao,
Dovresti averla già preimpostata:
Controlla andando in
- menù -->wireless e rete --> Reti mobili --> Profili --> vedi l'apn mms
dovrebbe esserci -- mms.vodafone.it -- per la vodafone !
scupetta
20-12-2010, 08:58
- v6.0
* Cleaner ROM structure
* Fixed Kies Connection
* Added Screenfilter to go lower than the standard brightness [very useful for the night]
* Fixed minor bugs
* New Patched 3D Gallery [High Resolution // No Battery Drain // Faster than every other gallery app // Changed icon to stock Samsung Gallery]
Buon Flash! La trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091)
[B]EDIT: Come sempre fate un nandroid backup ( da recovery -- backup & restore--backup ) così potete eventualmente ripristinare o solo le app o tutta la rom precedente!
Qualcuno ha realmente provato come va passando dalla jpu 5.x a questa nuova jpx 6.0?
sandokan100
20-12-2010, 09:29
Ciao,
Dovresti averla già preimpostata:
Controlla andando in
- menù -->wireless e rete --> Reti mobili --> Profili --> vedi l'apn mms
dovrebbe esserci -- mms.vodafone.it -- per la vodafone !
Si c'è, ma non manda ne riceve.
mamamama
20-12-2010, 09:58
- v6.0
* Cleaner ROM structure
* Fixed Kies Connection
* Fixed minor bugs
Benissimo, grazie xperseox,
ma mi confermi, o chi l'ha gia flashata, che arrivando dalla darky's 5.6 e flashando questa 6.0 da recovery non perdo nulla!??
MatteoVarano
20-12-2010, 10:16
Benissimo, grazie xperseox,
ma mi confermi, o chi l'ha gia flashata, che arrivando dalla darky's 5.6 e flashando questa 6.0 da recovery non perdo nulla!??
Te lo confermo io: flashato questa mattina dalla 5.6 alla 6.0 senza aver perso niente, in modalità recovery.
mamamama
20-12-2010, 10:22
Te lo confermo io: flashato questa mattina dalla 5.6 alla 6.0 senza aver perso niente, in modalità recovery.
GRAZIE!!!:D :D
tribal123
20-12-2010, 11:58
Ciao Tribal,
Prova a riflashare il kernel k11....;)
Proverò, e già che ci sono mi metto su la 6.0....
P.s. ogni tanto vorrei anche telefonarci con stò coso:p :p
m_pascal
20-12-2010, 12:00
Proverò, e già che ci sono mi metto su la 6.0....
P.s. ogni tanto vorrei anche telefonarci con stò coso:p :p
Come ti capisco... Nonostante io abbia già incontrato più di una volta la "rom che fa al caso mio" non riesco a resistere alla tentazione di provare altre rom.
Il bello è che ogni volta mi chiedo il perchè devo cambiare se ho già tutto quello che mi serve e funziona in maniera impeccabile. Mistero...
Forse è proprio il motivo per cui non ho preso l'iPhone ma un Android. Almeno mi diverto!!! :D
EDIT: Sto passando anch'io dalla 5.5 alla 6.0 via CWM. Sono 5 minuti che il telefono si sta avviando (scritta Galaxy S GT-I9000) e parla, parla, parla... Continua a parlare. Ma quanto cavolo ci mette?
EDIT 2: Caspiterina... Primo avvio: 7-8 minuti circa. Credo sia il record!!!
tribal123
20-12-2010, 12:04
Come ti capisco... Nonostante io abbia già incontrato più di una volta la "rom che fa al caso mio" non riesco a resistere alla tentazione di provare altre rom.
Ero in questa situazione con la XXJPU liscia ma poi la Darky's mi ha solleticato...
tribal123
20-12-2010, 12:29
EDIT 2: Caspiterina... Primo avvio: 7-8 minuti circa. Credo sia il record!!!
Come va?
E' partito?
xperseox
20-12-2010, 12:30
Qualcuno ha realmente provato come va passando dalla jpu 5.x a questa nuova jpx 6.0?
Ciao,
Differenze non ne noto in modo evidente....:)
- in esame la durata della batteria;
- Fix gallery in Hi-Res definitivo :D
- sezione telefonia: tasti trasparenti...quindi un mod. :D
- fix gps ... non è cambiato :eek:
- fix market... non è cambiato ( non funge ) :cry:
- Browser ...non è cambiato ( non è migliorato nella velocità ) :rolleyes:
- Samsung app non vede tutte le app... KOR :mad:
....sostanzialmente non so se commentare una mod della JPX o prendere e mettere su con la patch per kies quella ufficiale di Samsung ( ricordo che è disponibile per UK ).:D
Credo in fondo che tutte le rom cucinate in un modo o nell'altro si assomigliano ma commentare le rom Ufficiose e Ufficiali sia più che giusto!:p
xperseox
20-12-2010, 12:34
Come va?
E' partito?
E' strano che ci abbia messo 7 minuti al riavvio :eek:
Se si è sentita la voce robotica allora vuol dire che in precedenza avevi il lagfix attivato e flashando la nuova rom V6 che di base lo elimina, il sistema ha dovuto riconfigurare le partizioni , ecco perchè ci ha messo tanto! :D
Infatti con la V6 una volta flashata bisogna andare in recovery e riattivare il lagfix da Vodoo. ;)
m_pascal
20-12-2010, 13:08
Come va?
E' partito?
Sì, è partito.
Le prime impressioni sono:
- GPS forse più preciso ma forse più lento a trovare i satelliti
- Cattivo gusto di Darky's per la grafica. E' riuscito ad imbruttirla ancora un pò. Ora anche la tastiera del telefono fa schifo.
Continuo a non capire questa ricerca di grafiche monocromatiche, abbiamo un display che fa dei colori della madonna e vengono proposte un'infinità di grafiche in bianco e nero. Mah!!!
- Microscatti all'app drawer usando LauncherPro (non sempre).
- Per gli appassionati del Quadrant il punteggio, per quel che vale, rimane invariato sui 1200 circa.
- La Gallery forse va un pelino meglio, ma forse è solo suggestione. E' comunque ad alti livelli
In definitiva non sono convinto che valga la pena aggiornare dalla 5.5 e nemmeno aggiornare dalla JPU liscia a meno che non piaccia proprio questo tipo di grafica, che è l'unica cosa che veramente rende particolare questa rom.
EDIT: Tutte le prove le ho fatte con Lagfix disattivato. In ogni caso mi rapporto sempre ad una JPU liscia senza alcun lagfix (per me la migliore rom attuale).
m_pascal
20-12-2010, 13:22
E' strano che ci abbia messo 7 minuti al riavvio :eek:
Se si è sentita la voce robotica allora vuol dire che in precedenza avevi il lagfix attivato e flashando la nuova rom V6 che di base lo elimina, il sistema ha dovuto riconfigurare le partizioni , ecco perchè ci ha messo tanto! :D
Infatti con la V6 una volta flashata bisogna andare in recovery e riattivare il lagfix da Vodoo. ;)
Sì, infatti prima avevo il lagfix attivo e, come mi aspettavo, mi è stato disattivato al primo avvio.
Ora provo a riattivarlo.
Solo non capisco il motivo per cui venga disattivato per poi doverlo riattivare dopo l'aggiornamento. Il motivo ci sarà, con tutta probabilità, ma sarebbe bello se spiegassero anche il perchè.
Dario_90
20-12-2010, 13:47
Sì, infatti prima avevo il lagfix attivo e, come mi aspettavo, mi è stato disattivato al primo avvio.
Ora provo a riattivarlo.
Solo non capisco il motivo per cui venga disattivato per poi doverlo riattivare dopo l'aggiornamento. Il motivo ci sarà, con tutta probabilità, ma sarebbe bello se spiegassero anche il perchè.
perchè la rom è abbastanza fluida e veloce da non richiedere nessun lagfix (che inoltre consuma pure più batteria...)
metoyou85
20-12-2010, 14:03
ragazzi ho messo ieri la jpu, ma da allora kies non mi riconosce più il cellulare. Navigando ho trovato uno script da far partire con sgs tools che avrebbe dovuto fixare il problema; al primo collegamento con kies ha funzionato, ma ora non me lo riconosce di nuovo. Se provo ad applicare di nuovo lo script mi rimane in progress....
soluzioni?
SUPER OFFERTA VODAFONE ADATTA A CHI HA UN GALAXY S MA NON HA ANCORA UNA FLAT DATI!!!
http://countdown.vodafone.it/?tk=HPP...=pri_countdown
SOLO ENTRO LE 18:00 E' POSSIBILE ADERIRE
SOLO 1€ A SETTIMANA PER UN ANNO (meglio anche di Tre che fa 5€ al mese che uso io!)
IL PRIMO MESE e' GRATUITO!
xperseox
20-12-2010, 15:13
SUPER OFFERTA VODAFONE ADATTA A CHI HA UN GALAXY S MA NON HA ANCORA UNA FLAT DATI!!!
http://countdown.vodafone.it/?tk=HPP...=pri_countdown
SOLO ENTRO LE 18:00 E' POSSIBILE ADERIRE
SOLO 1€ A SETTIMANA PER UN ANNO (meglio anche di Tre che fa 5€ al mese che uso io!)
IL PRIMO MESE e' GRATUITO!
C'è da dire che hai solo 250 mb a settimana.
Cmq e' una buona offerta.
EDIT: Sto passando anch'io dalla 5.5 alla 6.0 via CWM. Sono 5 minuti che il telefono si sta avviando (scritta Galaxy S GT-I9000) e parla, parla, parla... Continua a parlare. Ma quanto cavolo ci mette?Finché parla è vivo :O Se sta muto preoccupati :help:
- Fix gallery in Hi-Res definitivo :D ALLELUJA!
- fix market... non è cambiato ( non funge ) :cry:Non funge il market?!? :eek: In che senso?
- Samsung app non vede tutte le app... KOR :mad:Io ho DBT (Germania) e me ne vede solo 5... :rolleyes:
- Cattivo gusto di Darky's per la grafica. E' riuscito ad imbruttirla ancora un pò. Ora anche la tastiera del telefono fa schifo.
Continuo a non capire questa ricerca di grafiche monocromatiche, abbiamo un display che fa dei colori della madonna e vengono proposte un'infinità di grafiche in bianco e nero. Mah!!!Giusto, basta che non diventino interfacce fricchettone tipo pulmini Volkswagen degli anni '70 ricolmi di hippy strafatti di LSD :O
EDIT: Tutte le prove le ho fatte con Lagfix disattivato. In ogni caso mi rapporto sempre ad una JPU liscia senza alcun lagfix (per me la migliore rom attuale).Forse mi sono perso qualcosa, ma perché all'improvviso il lagfix è diventato una cosa di cui si può fare a meno, se possibile? :confused:
xperseox
20-12-2010, 15:16
ragazzi ho messo ieri la jpu, ma da allora kies non mi riconosce più il cellulare. Navigando ho trovato uno script da far partire con sgs tools che avrebbe dovuto fixare il problema; al primo collegamento con kies ha funzionato, ma ora non me lo riconosce di nuovo. Se provo ad applicare di nuovo lo script mi rimane in progress....
soluzioni?
Ciao ;)
leggi uno dei miei post precedenti dove devi scaricare un file da installare sul pc.
Dopo ti riconoscerà il cell.
Provato e funzionante perfettamente. :D ;)
m_pascal
20-12-2010, 15:18
perchè la rom è abbastanza fluida e veloce da non richiedere nessun lagfix (che inoltre consuma pure più batteria...)
La JPU mi sembra più fluida però...
Dario_90
20-12-2010, 15:18
Forse mi sono perso qualcosa, ma perché all'improvviso il lagfix è diventato una cosa di cui si può fare a meno, se possibile? :confused:
mi auto quoto :D
xperseox
20-12-2010, 15:26
Test batteria terminato per la Darkyy V6 :
CONSUMA TROPPO.!
Mi sa che cambio di nuovo, metto la patch a kies e monto su la JPX ufficiale UK. :D
Dario_90
20-12-2010, 15:30
CONSUMA TROPPO.!
Mi sa che cambio di nuovo, metto la patch a kies e monto su la JPX ufficiale UK. :D
Hai testato in idle o sotto stress? o tutti e due? :D
m_pascal
20-12-2010, 15:38
Forse mi sono perso qualcosa, ma perché all'improvviso il lagfix è diventato una cosa di cui si può fare a meno, se possibile? :confused:
Personalmente perchè ho avuto risultati migliori dalla JPU liscia.
Anche la vecchia JM8/9 non era per niente male...
m_pascal
20-12-2010, 15:39
CONSUMA TROPPO.!
Con cosa fai questo test?
Domandina veloce...
per il backup della cartella efs basta quello fatto con sgstool o devo farlo con root explorer? Sono equivalenti?
ALLORA!!!!
Il Galaxy S mi arriva DOMANI, e facendo un giro tra i vari forum sono giunto alla conclusione (anche sotto consiglio dei guru di XDA), che per capire al meglio cosa sia android e le sue potenzialità (senza dover smanetare troppo in installazioni manuali di programmi e rom cucinate), la procedura di "learning" attraverso la quale dovrei passare sarebbe quella di provare in serie le seguenti release:
1) 2.1 stock che troverò sul cellulare (mi arriva proprio con quella...!)
2) 2.2.1 JPU non ufficiale aggiornata da Odin o smili
3) 2.2.1 JPX ufficiale aggiornata da KIES o simili
4) Darkyy's rom 5.6 (basata su JPU non ufficiale)
5) Darkyy's rom 6.0 (basata su JPX ufficiale)
Che dite??? Vado tranquillo oppure mi evito qualche punto??
Ps: la Darkyy's è la mia rom scelta da me in modo da avere come prodotto finito una rom che semplicemente ha tutto quello che mi serve ed è anche abbastanza già sistematina.
oggi son arrivato in ufficio galvanizzato di installare una rom darky e poi leggo che consuma piu' batteria della mia jpu liscia.
come siamo messi con il consumo batteria delle altre room? qualcuno che ha provato la jpx?
la mia priorità e' installare una rom non avida di batteria.
grazie
Ragazzi, ma perché consigliate la clean se il telefono è già "pulito"? :confused: Se non è stato toccato nulla, la easy dà meno sbattimento ed è più veloce!
Potresti farlo 4-5 volte di fila? A me è capitato che incrementasse le prestazioni di volta in volta. È normale?
Estrongs File Manager è anche un client FTP. Usa quello e fai tutto in uno :)
Non mi pare proprio la stessa cosa :fagiano:
E che ne pensi di Super Manager? A parte che si trova con un nome nipponico, il resto è tutto tradotto in inglese:
http://www.appbrain.com/app/super-manager/gpc.myweb.hinet.net.TaskManager
si hai ragione effettivamente aumenta... da 1450 sono arrivato a 1650 :D a dopo 3 consecutivi si stabilizza.
tribal123
20-12-2010, 16:11
CONSUMA TROPPO.!
Guarda anche io lo sto rilevando ma sulla 5.6...
chiaramente per quello che sono i miei gusti.
Quindi mi sa che a breve torno alla JPU liscia alla quale applicherò (quando uscirà) un tema alla ZeroBlaster che mi soddisfaceva in pieno.
Personalmente perchè ho avuto risultati migliori dalla JPU liscia.In che senso? Come sensazioni o come prestazioni oggettive?
Per il discorso batteria a me pare che vada benone anche col lagfix. Con Eclair in confronto era un disastro!
si hai ragione effettivamente aumenta... da 1450 sono arrivato a 1650 :D a dopo 3 consecutivi si stabilizza.La mia ipotesi è che tenga in cache i risultati del test sul database e pertanto il risultato più significativo nel caso più comune sia il primo.
Ma è solo un'ipotesi.
Guarda anche io lo sto rilevando ma sulla 5.6...
chiaramente per quello che sono i miei gusti.
Quindi mi sa che a breve torno alla JPU liscia alla quale applicherò (quando uscirà) un tema alla ZeroBlaster che mi soddisfaceva in pieno.
jpu?
non consigli la jpx?
giusto per curiosita'
Dario_90
20-12-2010, 16:31
ALLORA!!!!
Il Galaxy S mi arriva DOMANI, e facendo un giro tra i vari forum sono giunto alla conclusione (anche sotto consiglio dei guru di XDA), che per capire al meglio cosa sia android e le sue potenzialità (senza dover smanetare troppo in installazioni manuali di programmi e rom cucinate), la procedura di "learning" attraverso la quale dovrei passare sarebbe quella di provare in serie le seguenti release:
1) 2.1 stock che troverò sul cellulare (mi arriva proprio con quella...!)
2) 2.2.1 JPU non ufficiale aggiornata da Odin o smili
3) 2.2.1 JPX ufficiale aggiornata da KIES o simili
4) Darkyy's rom 5.6 (basata su JPU non ufficiale)
5) Darkyy's rom 6.0 (basata su JPX ufficiale)
Che dite??? Vado tranquillo oppure mi evito qualche punto??
Ps: la Darkyy's è la mia rom scelta da me in modo da avere come prodotto finito una rom che semplicemente ha tutto quello che mi serve ed è anche abbastanza già sistematina.
mah secondo me per imparare a fare il 99% delle cose che ti serviranno effettivamente, ti basta flashare la jpu con Odin e poi installarci sopra la Darky's 6.0...
tribal123
20-12-2010, 16:32
jpu?
non consigli la jpx?
giusto per curiosita'
Non l'ho prrovata la JPX ma per sentito dire non è niente di che rispetto alla JPU
OT:
[QUOTE=Darkyy;9957645]Darky & his girlfriend wishes everyone...
Merry X-Mas & Happy New Year!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs316.ash2/59686_1484011578162_1170046706_31133879_8182558_n.jpg
m_pascal
20-12-2010, 16:32
In che senso? Come sensazioni o come prestazioni oggettive?
Non so bene che differenza ci sia tra "sensazioni" e "prestazioni oggettive".
Se per prestazioni oggettive intendi il quadrant allora no, non faccio riferimento a quello. Il quadrant a mio parere vale meno dell'opinione di una scimmia.
Sinceramente non so perchè sia ancora il riferimento per testare le rom, visto che ci sono rom che fanno schifo che hanno dei quadrant fantastici e ci sono rom (JPU) che vanno da dio e al quadrant fanno "solo" 1200.
Io faccio riferimento soprattutto alle sensazioni e ai problemi nell'uso quotidiano. Tutte quelle cose che mi provocano disagio o fastidio quando uso il telefono "senza pensare" oppure quando "di fretta" voglio un'informazione.
Quindi faccio particolare attenzione a:
- microscatti durante lo scroll
- lag durante l'apertura di un'app che uso spesso
- il gps deve fixare in massimo una trentina di secondi, meglio meno, ma DEVE essere il più preciso possibile. Fixare in 3 secondi ma segnare la posizione come un'ubriaco serve a poco.
- La batteria deve ALMENO arrivare a sera ed avere un pò di riserva.
- Il wifi e il 3G devono concedere una connessione 10 volte su 10 qualunque sia il loro settaggio.
Con queste considerazioni credo che la rom che si è comportata meglio finora sia la JPU liscia e (forse) la Darky 5.5.
tribal123
20-12-2010, 16:33
jpu?
non consigli la jpx?
giusto per curiosita'
Non l'ho prrovata la JPX ma per sentito dire non è niente di che rispetto alla JPU
OT:
[QUOTE=Darkyy;9957645]Darky & his girlfriend wishes everyone...
Merry X-Mas & Happy New Year!
Sembra Sting da giovane!!!!!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs316.ash2/59686_1484011578162_1170046706_31133879_8182558_n.jpg
per il momento rimango con la v5.5 forse tra qualche settimana aggiorno alla 5.6 perché oggi ho notato che non riusciva ad abilitare la trasmissione dati con apndroid. ho dovuto riavviare... mah forse sarà stato un caso.
Se volessi mettere la jpx ufficiale e poi da quella montarci la darky's 5.6 come faccio se parto dall darky 5.5?
devo disabilitare voodoo lagfix e rimettere tramite odin la jpx ?
Dario_90
20-12-2010, 16:38
Ciao a tutti, la ricerca continua su come migliorare l'audio in registrazione del nostro SGS.
Mi sono soffermato sull'app TapeMachine dato che è l'unico ad avere un'audio perfetto su registrazione con il controllo automatico del guadagno che FUNZIONA davvero.
Ebbene sempre dentro i menù dell'app ho scoperto che TapeMachine mette a disposizione il codice sorgente QUI (http://tapemachine.samalyse.com/dynlib/i6/) riporto il sito dove è possibile reperirlo con le istruzioni.
Io non sono esperto di programmazione e ricodifica di codici sorgente, ma se c'è la benchè minima possibilità di capire come TapaMachine riesce a far lavorare bene il chip WM8994 della Wolfson Microelectronics plc ( attualmente il migliore sul mercato come qualità ) di cui è dotato il nostro SGS risolveremmo il bug.
Sicuramente, da quello che ho potuto capire girando in lungo e largo il web che il problema è che la Samsung ha fatto una pessima programmazione intorno a questo chip con i risultati evidenti.
Ora partendo dal fatto che ( non so come abbiano fatto ) TapeMachine gestisce al meglio questo chip chiedo a voi più esperti..da quel sito dove ci sono le librerie possiamo trarne vantaggio?
N.B. ma vi siete accorti che il registratore del menù dell'SGS registra in amr? :mad:
Spero che qualcuno mi segua... :D ;)
davvero interessante, questa faccenda della registrazione davvero scarsa del nostro sgs mi fa davvero arrabbiare, ancor di più se come dici te abbiamo il chip migliore sul mercato :muro:
Purtroppo non posso essere d'aiuto data la mia ignoranza nell'argomento... possibile che nessuno di xda abbia cercato di risolvere questo problema?
VincentK
20-12-2010, 16:42
Ma a voi funziona bene il server DLNA preinstallato nel SGS??
Da me si blocca in continuazione e spesso non vede neanche tutte le cartelle.
Ce n'è uno alternativo che funziona meglio??
tribal123
20-12-2010, 16:44
Come dicevo prima sarebbe mia intenzione tornare alla JPU però vorrei avere la REcovery 2e per metterci il CWM Recovery.
Chi ha ha esperienza di un Kernel che abbia la 2e ma che non incasini le prestazioni della JPU?
Dico questo perchè da quando ho flashato lo Speedmod K11 quadrant era sceso da 1200 (JPU liscia) a 980....
Poi chiaro che mettendo la Darky's era risalito, ma questa grazie al Voodoo....
mah secondo me per imparare a fare il 99% delle cose che ti serviranno effettivamente, ti basta flashare la jpu con Odin e poi installarci sopra la Darky's 6.0...
Ok, ma la JPU stock poi ha la recovery 2e per installare la ClockWorkMod Recovery per installare poi la Darkyy v6??
Se NO, cosa devo installare??
Se non sbaglio dovrei mettere:
- se metto come dici tu la JPU: CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=459403&d=1291835823)
- se metto la JPX direttamente: CF-Root-XX_XEU_JPX-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=467919&d=1292727783)
Giusto??? Posso scegliere indifferentemente se mettere la JPU o la JPX?? Non so ancora se mettere una non ufficiale o testare la JPX che dicono essere migliore in batteria della JPU...
PS: quali sono le differenze tra il BusyBox 1.15.3 e 1.17.1??
Ps: Darkyy dice che ancora meglio sarebbe installare la sua v6.0 da una Eclair 2.1. Nel caso quale recovery 2e devo installare tra queste per tale firmware?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
Graziee! :D
Ps: Darkyy dice che ancora meglio sarebbe installare la sua v6.0 da una Eclair 2.1. Nel caso quale recovery 2e devo installare tra queste per tale firmware?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108Se hai Eclair hai già il Recovery 2e :O
tribal123
20-12-2010, 17:03
Ok, ma la JPU stock poi ha la recovery 2e per installare la ClockWorkMod Recovery per installare poi la Darkyy v6??
Una volta che installi la JPU perdi la recovery 2e.
Devi successivamente flashare un kernel che te la rimetta.
La scelta dei CF-Root che citi potrebbe essere la giusta soluzione (mi sa che l'adotterò anche io..)
Dario_90
20-12-2010, 17:04
No, devi flashare un kernel con la recovery 2e
Se NO, cosa devo installare??
Se non sbaglio dovrei mettere:
- se metto come dici tu la JPU: CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=459403&d=1291835823)
- se metto la JPX direttamente: CF-Root-XX_XEU_JPX-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=467919&d=1292727783)
Giusto??? Posso scegliere indifferentemente se mettere la JPU o la JPX?? Non so ancora se mettere una non ufficiale o testare la JPX che dicono essere migliore in batteria della JPU...
Si... io ti consiglio di mettere la JPU perchè so che è presente la versiona da flashare con odin, cosi fai un po pratica :D
se poi esiste anche la versione di JPX vai pure con quella
PS: quali sono le differenze tra il BusyBox 1.15.3 e 1.17.1?? boh :D
Ps: Darkyy dice che ancora meglio sarebbe installare la sua v6.0 da una Eclair 2.1. Nel caso quale recovery 2e devo installare tra queste per tale firmware?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
Eclair ha già la recovery 2e... in quel caso devi solo installare la recovery clockworkmod da update.zip
Graziee! :D:)
m_pascal
20-12-2010, 17:11
per il momento rimango con la v5.5 forse tra qualche settimana aggiorno alla 5.6 perché oggi ho notato che non riusciva ad abilitare la trasmissione dati con apndroid. ho dovuto riavviare... mah forse sarà stato un caso.
Non credo sia un caso. Se guardi i punti per i quali io valuto le rom ce ne è uno che riguarda proprio questo tipo di inconvenienti.
Non a caso preferisco la JPU liscia.
m_pascal
20-12-2010, 17:13
Ma a voi funziona bene il server DLNA preinstallato nel SGS??
Da me si blocca in continuazione e spesso non vede neanche tutte le cartelle.
Ce n'è uno alternativo che funziona meglio??
Il mio lettore multimediale vede tutto benone via DLNA (ho fatto una prova solo una volta), solo che non mi riconosce i file mp4 come validi mentre li accetta se li copio sul pc e li pesco da lì via SMB.
In ogni caso il DLNA è un sistema che mi convince poco. Preferisco la condivisione tradizionale via SMB/FTP
Una volta che installi la JPU perdi la recovery 2e.
Devi successivamente flashare un kernel che te la rimetta.
La scelta dei CF-Root che citi potrebbe essere la giusta soluzione (mi sa che l'adotterò anche io..)
Tanto poi con la Darkyy's v6.0 si sovrascrive tutto, vero?? Oppure è una scelta che devo selezionare dalla ClockWorkMod Recovery???
In tal caso non è meglio sovrascrivere cancellando tutto??? Tanto per quanto mi riguarda sono ancora in fase di test...
m_pascal
20-12-2010, 17:16
Come dicevo prima sarebbe mia intenzione tornare alla JPU però vorrei avere la REcovery 2e per metterci il CWM Recovery.
Chi ha ha esperienza di un Kernel che abbia la 2e ma che non incasini le prestazioni della JPU?
Dico questo perchè da quando ho flashato lo Speedmod K11 quadrant era sceso da 1200 (JPU liscia) a 980....
Poi chiaro che mettendo la Darky's era risalito, ma questa grazie al Voodoo....
Puoi mettere JPU + CFRoot (l'ultima del secondo messaggio del relativo thread su XDA). Mi pare sia la versione JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1 o qualcosa del genere.
Il kernel JPU non cambia e hai la 2e + root.
Non ho capito se ti dà anche il CWM perchè avevo già un file update.zip sulla SD interna e quindi non sapevo se quello che vedevo era nuovo oppure il vecchio che avevo messo io.
In ogni caso almeno la 2e te la mette...
mamamama
20-12-2010, 17:27
Perfetto, darky's 6.0 messa senza problemi e senza perdere nulla... e messo anche csc itv... ora una domanda x chi ha la 6.0 : potreste farmi il favore di fare il codice per vedere il firmware *#1234# e dirmi cosa avete? Io jpx l'ho dolo in phone, jpu in pda e nel csc ho jp3itv messo da me... perché in pda ho jpu??
Ah, con la 6.0 è da modificare il build.prop per il market... almeno io l'ho dovuto modificare... :D :D
Io ho provato a mettere il tema di questa rom sulle darky 6.0,molto bllo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703, esattemente è il XXJPX_DocThemeV2_aosp.Unica cosanon c'è l' extended menù. Se non piace basta rifleshare la rom.:cool:
Dario_90
20-12-2010, 17:44
Perfetto, darky's 6.0 messa senza problemi e senza perdere nulla... e messo anche csc itv... ora una domanda x chi ha la 6.0 : potreste farmi il favore di fare il codice per vedere il firmware *#1234# e dirmi cosa avete? Io jpx l'ho dolo in phone, jpu in pda e nel csc ho jp3itv messo da me... perché in pda ho jpu??
Ah, con la 6.0 è da modificare il build.prop per il market... almeno io l'ho dovuto modificare... :D :D
io ho JPX in pda...
Ogni fine settimana che Vi lascio soli esce una rom, mi sa che devo fare molte + uscite durante il week-end :sofico: .
Si sá qualcosa del porting del Ns al SGS??
mamamama
20-12-2010, 18:00
Boh... io in pda ho jpu e in phone jpx... ma che me frega... ora x un po sto bravo!! Leggevo qualche tempo fa di una guida per far sì che il volume suoneria partisse già alto... qualcuno ha il link al volo di questa guida?? Grazie!!
Razer(x)
20-12-2010, 18:24
Ogni fine settimana che Vi lascio soli esce una rom, mi sa che devo fare molte + uscite durante il week-end :sofico: .
Si sá qualcosa del porting del Ns al SGS??
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877800 :)
_anthony_
20-12-2010, 18:24
Boh... io in pda ho jpu e in phone jpx... ma che me frega... ora x un po sto bravo!! Leggevo qualche tempo fa di una guida per far sì che il volume suoneria partisse già alto... qualcuno ha il link al volo di questa guida?? Grazie!!
QUA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=759537)
Ma che significa avere il cell deodexed? Funziona su tutte le JPU? Io avrei jpu5 e vorrei farla sta modifica
Dario_90
20-12-2010, 18:29
@ xperseox
In questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195) thread un utente afferma di aver notato dei sensibili miglioramenti nella qualità di registrazione audio dalla JPU in poi... domattina provo a fare due video di confronto tra JM8 e JPX per vedere se ha ragione (poi li posto pure qui :D)
Dario_90
20-12-2010, 18:31
Ma che significa avere il cell deodexed? Funziona su tutte le JPU? Io avrei jpu5 e vorrei farla sta modifica
JPU5??? intendi per caso JP5?
edit: scusate il doppio post :doh:
mamamama
20-12-2010, 18:40
Grazie!!
Ma avendo appena messo la 6.0 di darky posso mettere quello per la jpu??
Edit: tra l'altro nella versione build in info telefono (dove di solito c'è scritta la "firma" di darky io ora ho froyo.xxjpu...!! Chissà che mescolanza strana ho fatto tra la 6.0 di darky, icone batteria particolari, csc itv e icone impostazioni colorate..... cmq buona fluidita senza voodoo che proverò ad attivare più in là!!
Ultima cosa... chi ha la 6.0 conferma che la suoneria parte bassa?? Mi pare di ricordare che nella 5.6 partisse alta... che fa!? Toglie le migliorie????! :) :) :)
Domandina veloce...
per il backup della cartella efs basta quello fatto con sgstool o devo farlo con root explorer? Sono equivalenti?
Chi mi da una mano?
Dario_90
20-12-2010, 18:57
Chi mi da una mano?
si sono equivalenti
tribal123
20-12-2010, 18:59
Grazie!!
Ma avendo appena messo la 6.0 di darky posso mettere quello per la jpu??
No, la 6,0 è JPX based...non JPU...
mamamama
20-12-2010, 19:05
No, la 6,0 è JPX based...non JPU...
Ciao tribal, tu sai dare una spiegazione alla mia situazione descritta nei miei due post di questa pagina!??!
Perché a sto punto non so mica se ho jpu o jpx e se quel file della suoneria va bene o no!!!
:D :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877800 :)
Grazie
sgstools crea backup soltanto dei file contenenti il product code, imho per sicurezza sarebbe meglio avere il backup di tutta la cartella, anche per un facile recupero dell'imei in caso di corruzione dello stesso... poi non so se ci sono anche altri metodi, ma questo sicuramente è il piu rapido :D
Nn ti stai confondendo con SGS ToolBox?? SGS Tools fa anche la copia della cartella IMEI
Dario_90
20-12-2010, 19:09
Grazie
Nn ti stai confondendo con SGS ToolBox?? SGS Tools fa anche la copia della cartella IMEI
oddio che idiota mi sono confuso :doh:
grazie correggo sopra :)
mamamama
20-12-2010, 19:11
Aspetta aspetta..... può mica essere che sostituendo il file build. Prop per il discorso del market mi veda il pda jpu e mi abbia cambiato il numero build ma io in realtà ho la jpx?? Anche perché ovviamente mi son svanito di fare il backup...
va beh, stasera proverò a riflashare tutto da capo!!
Scusate l'ignoranza....
mi sono letto completamente le FAQ, ma non ho trato niente riguardo la recovery bloccata.
Io (che sono notoriamente sfigato) non riesco ad entrare in recovery premndo famosa combinazione di tasti.....
praticamente ho un telefoni non moddabile?
perchè con il dongle USB riesco solo a andare in modalità download ma non in modalità recovery giusto?
Dario_90
20-12-2010, 19:41
Scusate l'ignoranza....
mi sono letto completamente le FAQ, ma non ho trato niente riguardo la recovery bloccata.
Io (che sono notoriamente sfigato) non riesco ad entrare in recovery premndo famosa combinazione di tasti.....
praticamente ho un telefoni non moddabile?
perchè con il dongle USB riesco solo a andare in modalità download ma non in modalità recovery giusto?
riesci ad entrare in download mode con i 3 tasti? cmq http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=810686
@ ranf Hai provato con SGS ToolBox, se nn ricordo male c'era la opzione per entrare in recovery, altrimenti su xda c'é il fix a problema dei tre bottoni
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201
tribal123
20-12-2010, 19:56
Aspetta aspetta..... può mica essere che sostituendo il file build. Prop per il discorso del market mi veda il pda jpu e mi abbia cambiato il numero build ma io in realtà ho la jpx?? Anche perché ovviamente mi son svanito di fare il backup...
va beh, stasera proverò a riflashare tutto da capo!!
Mi sa che c'hai preso....
Cmq. ho applicato sulla Darky's 5.6 il fix della suoneria (versione JPU) e funziona....
Poi lo metto in prima.
Mamamama, cosa riflashi, la 6.0?
AleDJGoku
20-12-2010, 19:59
qualcuno con la jpx l'ha rootata? come ha fatto?
altra cosa...visto che avevo chiesto un consiglio sulle cuffie vi aggiorno su cosa ho scelto: guardando anche nel 3d nella sezione lettori mp3 ho deciso di prendere la A-JAYS THREE...costo 45€ con nel pacchetto una penna usb da 16gb.
capitanouncino™
20-12-2010, 20:03
salve, mi è arrivato oggi il galaxy s...ordinato da uno shop su internet e probabilmente proveniente dalla polonia avendo la lingua di default e il manuale polacchi...ma ho notato che ha come versione firmware 2.2 (quando dovrebbe essere 2.1 no? pensando che potesse essere stato usato, aggiornato, riposto nella scatola e chiusa con garanzia ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma resta tutto uguale...mi sfugge qualcosa? le ultime versioni le hanno rilasciate direttamente con froyo?
già che ci sono vi do anche le altre informazioni:
Versione banda base: I9000XXJPP
Versione Kernel 2.6.32.9 root@SE-S608#1
Numero build: FROYO.XWJPA
e poi già che ci sono...ho trovato questa guida (http://www.nexus-lab.com/2010/12/20/guida-samsung-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-froyo-2-2-1-jpx/) che sembra interessante...aggiorno?
riesci ad entrare in download mode con i 3 tasti? cmq http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=810686
adesso no.... però stavo ordinando il dongle USB dall'australia per andare in modalità download senza l'ausilio dei 3 tasti.....
ma a questo punto penso sia futile ordinarlo....:D
Fabio310
20-12-2010, 20:11
ho un galaxy s movistar, spagnolo, con blocco di rete.
poco tempo fà ho usato la mod al registro perchè fosse riconosciuto da kies come no brand ed ho messo froyo no brand...
Adesso sono in italia ed avevo intenzione di mettere una scheda della wind ma il cell ha il blocco di rete... ho provato ad usare SGS_Unlock.apk e non và.
provato Generate Unlock Windows.zip ma dice nv_data.bin not found e non fà il codice...
premetto che non ho alcuna mod o root...
version firmware 2.2
j9000xxjpp
come posso fare...
esiste un firmware da mettere magari con odin che lo sblocca e tutto magari con una buona mod ?
mi serve un modo veloce, ho urgenza di internet nel cel...
grazie in anticipo..
@ ranf Hai provato con SGS ToolBox, se nn ricordo male c'era la opzione per entrare in recovery, altrimenti su xda c'é il fix a problema dei tre bottoni
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201
interessantissimo il fix di XDA....
ma dopo averlo fatto mi si attiva la magica combinazione?
P.S. potete darmi una mano che sono un novizio di android e quelli di XDA danno moltissime cose per scontate?:D
oddio che idiota mi sono confuso :doh:
grazie correggo sopra :)
Grazie per la risposta!!!!
Dario_90
20-12-2010, 20:40
interessantissimo il fix di XDA....
ma dopo averlo fatto mi si attiva la magica combinazione?
P.S. potete darmi una mano che sono un novizio di android e quelli di XDA danno moltissime cose per scontate?:D
In teoria dovrebbe attivarsi...
Se ti serve qualcosa basta chiedere :D
metoyou85
20-12-2010, 20:45
Finalmente in DOWNLOAD sono riuscito a far ricoscere il cell...:D
La perseveranza premia!!!:D
In pratica ho scaricato file exe : SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86
cercatelo da google e poi installatelo
senza riavviare il computer collegate il cell al pc e verrà riconosciuto !!
Prima disistallate qualsiasi driver dal pannello di controllo - gestione dispositivi .
:D :D :D :p
perseo, era questo il file a cui ti riferivi giusto? ma cosa vuol dire disinstallate i driver dal pannello di controllo -gestione dispositivi? potresti spiegarmi un po' meglio? :mc:
perseo, era questo il file a cui ti riferivi giusto? ma cosa vuol dire disinstallate i driver dal pannello di controllo -gestione dispositivi? potresti spiegarmi un po' meglio? :mc:Che Windows hai?
mamamama
20-12-2010, 20:59
Mi sa che c'hai preso....
Cmq. ho applicato sulla Darky's 5.6 il fix della suoneria (versione JPU) e funziona....
Poi lo metto in prima.
Mamamama, cosa riflashi, la 6.0?
Si Tribal, sto ripetendo il procedimento con la 6.0 per vedere a che punto si cambia la voce in pda...e mi faccio anche il backup del build prop sta volta...
Se però ho effettivamente la jpx mi sa che quel file perl la jpu per la suoneria non va bene...aspettero che lo aggiornino alla jpx..per sicurezza!!!
In teoria dovrebbe attivarsi...
Se ti serve qualcosa basta chiedere :D
in effetti sono parecchio in difficoltà.....
vediamo se ho capito....
Questo è quello che ho letto:
Preparations: Make sure you have the drivers installed (i.e Kies is recognizing the phone), adb available and "USB Debugging" turned on in "Settings -> Applications -> Development" menu. Type *#0228# in the dialer and check Voltage value (without USB plugged in) is atleast 3800(mV).
1. Unplug the phone from the computer (if connected)
2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
3. Start Odin3 v1.3 Downloader
4. Plug in the phone to the computer
5. Start a new command prompt and navigate to the folder / drive where adb is located.
If you haven´t downloaded adb yet, get it here.
6. Type "adb reboot download" to the command prompt and press enter.
7. Move to Odin3 v1.3 downloader and select the "Aries_P-SBL.tar.md5" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "Aries_P-SBL.tar.md5".
8. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.
devo essere sicuro di aver installato i driver (penso di si, ho aggiornato a froyo con kies)
attivo la modalità debug USB dal menù del telefono in impostazioni
poi devo controllare la tensione della batteria
poi mi assicuro di aver scollegato il telefono
poi uccido kies :D (quali processi devo terminare? :confused: )
poi faccio partire ODIN3 v1.3 (cercherò su san google e lo scarichero)
poi collego il telefono con il cavo USB
poi buoi totale.... sembra scritto in arabo....
metoyou85
20-12-2010, 21:14
Che Windows hai?
xp
Governator
20-12-2010, 21:18
Ragazzi, ma io credevo che il nexus s fosse migliore del nostro sgs, ma a quanto pare non è così....lasciando stare tutte le cose di contorno e valutando solo <<l'osso>>, entrambi hanno la stessa cpu, ma la gpu è più potente la nostra, che è la SGX540 mentre quella del nexus s è una misera :D SGX535, ossia la stessa di un iphone 4.
mamamama
20-12-2010, 21:28
OK, forse non interesserà ma ora è ufficiale!!!
Se si fa il fix del market alla 6.0 di darky sostituendo il file build.prop dalla cartella system seguendo la guida in prima pagina la voce PDA passa da jpx a jpu e la voce Numero Build passa da Darky's 6.0 gingerbread ecc ecc. a froyo.xxjpu
Questo penso non cambi niente (a parte il vedere tutte le app!!) e si abbia montato a tutti gli effetti la jpx....
Concludo chiedendomi come mai la 5.6 aveva già il fix del market e anche la suoneria che parte alta mentre sulla 6.0 mancano!!!!
Darky...Darky... cosa mi combini!!!! :D :D :D :D :D :D
Se qualcuno ha notizie per togliere la suoneria ascendente sulla jpx lo faccia notare!!!! :D :D :D
tribal123
20-12-2010, 21:30
Fix per annullare la suoneria incrementale Samsung
Come gli utenti Samsung sapranno molti apparati della casa coreana hanno le suonerie incrementali, ovvero partono con volume basso per poi aumentare dopo poco.
Questa impostazioni non sono variabili dall'utente e talvolta risultano poco apprezzate.
L'utente di XDA YG007 ha postato questo fix per riportare la suoneria al volume uniforme.
ATTENZIONE, FUNZIONA SOLO SU ROM DEODEXATE, QUINDI NON APPLICARE A ROM STOCK UFFICIALI !!!
Nel post di XDA sono presenti le versioni scaricabili a seconda della propria ROM.
Post XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=759537)
VERSIONE PER ROM XXJPX BASED (ES. DARKY'S 6.0) (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9906862&postcount=160)
VERSIONE PER ROM XWJVH BASED (ES. DARKY'S 10.1) (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13542649&postcount=201)
Istruzioni:
Copiare il giusto file .apk in /sdcard
Attivare la modalità "flight mode" dal menu Impostazioni->Wireless e rete->Modalità offline oppure dal menù attivato dal tasto accensione tenuto premuto.
Con un programma tipo Root Explorer copiare il file Phone.apk precedentemente copiato in /sdcard in /system/app (fare attenzione che il file sia Phone.apk con la P maiuscola)
Riavviare
mamamama
20-12-2010, 21:30
Ragazzi, ma io credevo che il nexus s fosse migliore del nostro sgs, ma a quanto pare non è così....lasciando stare tutte le cose di contorno e valutando solo <<l'osso>>, entrambi hanno la stessa cpu, ma la gpu è più potente la nostra, che è la SGX540 mentre quella del nexus s è una misera :D SGX535, ossia la stessa di un iphone 4.
Dicevano così...ma alla fine sembrerebbe sia per entrambi la 540...almeno stando a certi forum...
più che altro stamani leggevo che il Nexus S non ha manco il gorilla glass...!!! :D :D
teniamoci il GS che è meglio!!!
xperseox
20-12-2010, 21:42
xp
Ciao, per la versione di Windows devi avere quella a 32 bit dato che i driver sono X86 quindi a 32 bit.
Quando sei in gestione dispositivi controlla il driver non riconosciuto che dovrebbe essere Samsung con un punto esclamativo con triangolo giallo quindi clikka col destro e fai disistalla.
Poi installa il driver da me postato.
ENJOY!
;)
Governator
20-12-2010, 21:45
Dicevano così...ma alla fine sembrerebbe sia per entrambi la 540...almeno stando a certi forum...
più che altro stamani leggevo che il Nexus S non ha manco il gorilla glass...!!! :D :D
teniamoci il GS che è meglio!!!
Il nexus s non c'è dubbio che sia un ottimo terminale, ha delle cose che il nostro sgs non ha, come il flash, ma il nostro ha altre cose che il nexus non ha.....leggevo che samsung non ha prodotto qualcosa di superiore al galaxy per il semplice fatto che il galaxy è ancora in produzione e probabilmente lo sarà ancora per molto visto che vende un sacco
E' un ottima cosa secondo me, perchè se esce il nexus s, per forza di cose, i prezzi degli sgs scendono, così vengono acquistati da sempre più gente.....ma ci pensate che tra pochissimo un sgs si trova alla metà del prezzo di un iphone4? E sinceramente non mi sembra offra meno...anzi!:D
Le ultime rom che stanno uscendo, secondo me fanno veramente paura, le prestazioni dei nostri sgs sono aumentate veramente tanto, e non è affatto vero che il sistema fatto direttamente da google sia più veloce del nostro, io l'ho visto il nexus one, e non è per niente vero che è veloce quanto il nostro...non c'è proprio paragone.
metoyou85
20-12-2010, 21:53
Ciao, per la versione di Windows devi avere quella a 32 bit dato che i driver sono X86 quindi a 32 bit.
Quando sei in gestione dispositivi controlla il driver non riconosciuto che dovrebbe essere Samsung con un punto esclamativo con triangolo giallo quindi clikka col destro e fai disistalla.
Poi installa il driver da me postato.
ENJOY!
;)
il mio problema è trovare questo "gestione dispositivi"...dov'è? nel pannello di controllo non lo vedo
mamamama
20-12-2010, 21:58
Il nexus s non c'è dubbio che sia un ottimo terminale, ha delle cose che il nostro sgs non ha, come il flash, ma il nostro ha altre cose che il nexus non ha.....leggevo che samsung non ha prodotto qualcosa di superiore al galaxy per il semplice fatto che il galaxy è ancora in produzione e probabilmente lo sarà ancora per molto visto che vende un sacco
E' un ottima cosa secondo me, perchè se esce il nexus s, per forza di cose, i prezzi degli sgs scendono, così vengono acquistati da sempre più gente.....ma ci pensate che tra pochissimo un sgs si trova alla metà del prezzo di un iphone4? E sinceramente non mi sembra offra meno...anzi!:D
Le ultime rom che stanno uscendo, secondo me fanno veramente paura, le prestazioni dei nostri sgs sono aumentate veramente tanto, e non è affatto vero che il sistema fatto direttamente da google sia più veloce del nostro, io l'ho visto il nexus one, e non è per niente vero che è veloce quanto il nostro...non c'è proprio paragone.
D'accordo su tutto tranne che sull'ultimo punto...
giusto l'altro ieri un conoscente con nexus one col 2.2.....
test fatto veloce veloce apriamo Angry Birds (ovviamente su entrambi i dispostivi erano state chiuse tutte le app in esecuzione) ci sono quasi 5 sec a favore del nexus!! Che cmq aspetto volentieri dato che poi io gioco con uno SCHERMO!!!!!!
Governator
20-12-2010, 22:05
test fatto veloce veloce apriamo Angry Birds (ovviamente su entrambi i dispostivi erano state chiuse tutte le app in esecuzione) ci sono quasi 5 sec a favore del nexus!! Che cmq aspetto volentieri dato che poi io gioco con uno SCHERMO!!!!!!
Vabbe ci sarà qualche altro gioco su cui il gs carica più velocemente...e cmq nel comparto grafico l'sgs non ha paragoni, è il massimo.
Io cmq mi riferivo all'operatività, ossia alla navigazione nel sistema operativo e nei menu.
ho un galaxy s movistar, spagnolo, con blocco di rete.
poco tempo fà ho usato la mod al registro perchè fosse riconosciuto da kies come no brand ed ho messo froyo no brand...
Adesso sono in italia ed avevo intenzione di mettere una scheda della wind ma il cell ha il blocco di rete... ho provato ad usare SGS_Unlock.apk e non và.
provato Generate Unlock Windows.zip ma dice nv_data.bin not found e non fà il codice...
premetto che non ho alcuna mod o root...
version firmware 2.2
j9000xxjpp
come posso fare...
esiste un firmware da mettere magari con odin che lo sblocca e tutto magari con una buona mod ?
mi serve un modo veloce, ho urgenza di internet nel cel...
grazie in anticipo..
segui questa guida e vedrai ke avrai galaxy super... https://docs0.google.com/document/d/1rqIYj31-EVTM7Mna8CRh9PaV32ay86XuHNMdutOV_4g/edit?hl=en&pli=1#
mamamama
20-12-2010, 22:08
Noto ora che con la 6.0 (...forse anche con le precedenti!!??) Se si va in rubrica si vedono tutte le lettere...ma se si va in messaggi - nuovo messaggio - rubrica ...lì ci sono ancora i puntini al posto di H e Q...!!!
Dario_90
20-12-2010, 22:16
in effetti sono parecchio in difficoltà.....
vediamo se ho capito....
Questo è quello che ho letto:
Preparations: Make sure you have the drivers installed (i.e Kies is recognizing the phone), adb available and "USB Debugging" turned on in "Settings -> Applications -> Development" menu. Type *#0228# in the dialer and check Voltage value (without USB plugged in) is atleast 3800(mV).
1. Unplug the phone from the computer (if connected)
2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
3. Start Odin3 v1.3 Downloader
4. Plug in the phone to the computer
5. Start a new command prompt and navigate to the folder / drive where adb is located.
If you haven´t downloaded adb yet, get it here.
6. Type "adb reboot download" to the command prompt and press enter.
7. Move to Odin3 v1.3 downloader and select the "Aries_P-SBL.tar.md5" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "Aries_P-SBL.tar.md5".
8. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.
devo essere sicuro di aver installato i driver (penso di si, ho aggiornato a froyo con kies)
attivo la modalità debug USB dal menù del telefono in impostazioni
poi devo controllare la tensione della batteria
poi mi assicuro di aver scollegato il telefono
poi uccido kies :D (quali processi devo terminare? :confused: )
poi faccio partire ODIN3 v1.3 (cercherò su san google e lo scarichero)
poi collego il telefono con il cavo USB
poi buoi totale.... sembra scritto in arabo....
allora, il punto che non capisci è l'uso di adb che è uno strumento dell'Android Software Development Kit che serve in pratica a controllare il proprio cellulare dal pc tramite il prompt dei comandi. Praticamente la guida vuole che tu usi questo adb per poter accedere alla download mode, dato che con la combinazione dei 3 tasti non ci puoi entrare.
Allora... devi prima di tutto avere il root, poi ti scarichi questo (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Drivers%20&%20Software?key=AfzUZSU4SpKU) file e lo scompatti in una cartella qualsiasi del tuo pc. Poi seguendo la guida:
5. apri il prompt dei comandi su windows vai su Start -> Esegui ->cmd.exe e ti sposti con la riga di comando nella cartella "tools" dentro alla cartella che hai precedentemente scompattato (qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7239659#post7239659) viene spiegato meglio)
6. una volta dentro la cartella nella riga di comando scrivi "adb reboot download" e clicchi invio. Il cellulare dovrebbe riavviarsi in download mode
7. Su Odin3 1.3 clicchi su PDA e selezioni il file scaricato da qua (http://www.multiupload.com/5XOM7JGLIR) (ovviamente prima va scompattato). Assicurati che "Phone Bootloader Update" sia selezionato e che repartition NON sia selezionato.
Ti devi ritrovare con una schermata come questa (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=402861&d=1284725776)
8. Clicca su Start per lanciare il processo di aggiornamento (che dovrebbe metterci pochi secondi) e non scollagare il telefono fino a quando non si è completamente riavviato
fatto questo dovrebbe funzionarti la combinazione dei 3 tasti...
buona fortuna :D
P.S. odin lo trovi qui (https://content.wuala.com/contents/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin/Odin%20&%20.PIT/Odin3%20v1.3.exe?key=AfzUZSU4SpKU&dl=1)
allora, il punto che non capisci è l'uso di adb che è uno strumento dell'Android Software Development Kit che serve in pratica a controllare il proprio cellulare dal pc tramite il prompt dei comandi. Praticamente la guida vuole che tu usi questo adb per poter accedere alla download mode, dato che con la combinazione dei 3 tasti non ci puoi entrare.
Allora... devi prima di tutto avere il root, poi ti scarichi questo (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Drivers%20&%20Software?key=AfzUZSU4SpKU) file e lo scompatti in una cartella qualsiasi del tuo pc. Poi seguendo la guida:
5. apri il prompt dei comandi su windows vai su Start -> Esegui ->cmd.exe e ti sposti con la riga di comando nella cartella "tools" dentro alla cartella che hai precedentemente scompattato (qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7239659#post7239659) viene spiegato meglio)
6. una volta dentro la cartella nella riga di comando scrivi "adb reboot download" e clicchi invio. Il cellulare dovrebbe riavviarsi in download mode
7. Su Odin3 1.3 clicchi su PDA e selezioni il file scaricato da qua (http://www.multiupload.com/5XOM7JGLIR) (ovviamente prima va scompattato). Assicurati che "Phone Bootloader Update" sia selezionato e che repartition NON sia selezionato.
Ti devi ritrovare con una schermata come questa (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=402861&d=1284725776)
8. Clicca su Start per lanciare il processo di aggiornamento (che dovrebbe metterci pochi secondi) e non scollagare il telefono fino a quando non si è completamente riavviato
fatto questo dovrebbe funzionarti la combinazione dei 3 tasti...
buona fortuna :D
P.S. odin lo trovi qui (https://content.wuala.com/contents/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin/Odin%20&%20.PIT/Odin3%20v1.3.exe?key=AfzUZSU4SpKU&dl=1)
grazie mille!
Più dettagliato di così manca solo che me lo fai tu....:D
Questo messaggio me lo stampo e me lo tengo da parte appena ho le palle di provare.....
immagino che il rischio brick sia abbastanza alto?
Governator
20-12-2010, 22:44
Ragazzi, io da qua:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9839978
ho risolto per il problema di kies, solo che ho scoperto che se rievvio il cell, o in genereale lo spengo e lo riaccendo, la modifica si perde e si rompe di nuovo la connessione a kies. Per farlo rifunzionare devo rieseguire di nuovo la procedura, ossia riattivare il debug mode e riqavvire lo script. E' normale?
Ci sono modifiche permanenti o è l'unica?
Ho letto che nella v6 il bug è già risolto....ma sicuro?
mamamama
21-12-2010, 00:06
darky's 6.0 e kies ultima versione si "parlano"!!
collegamento riuscito!!
Razer(x)
21-12-2010, 00:17
E' uscita una nuova beta di Swype, se volete provarla basta registrarvi al loro sito e scaricare l'installer :)
http://beta.swype.com/
dariox am2
21-12-2010, 00:19
Non scherzare non vi è paragone tra n1 e gs...molto piu performante il gs (con rom cooked ufficiali è un altra cosa)....
Magari il tuo amico aveva eclair o il 2.2 ufficiale...per esempio le ultime darky's sono tutto un altro mondo moooolto piu veloci anche della 2.2 ufficiale...
Senza contare che a livello di forza bruta, la cpu/gpu del galaxy è molto piu potente di quella del n1("vecchia" revision dello snapdragon non come i nuovi montati su desire hd per dire...)..quindi a parità di ottimizzazione va piu forte il gs....(e sta per uscire la cyanogen basata su ginger 2.3 per gs...)
Guarda qua primi 2 video gs con darky's 5.2 ultimo con 5.6 (e uscita la 6 ora, e sono ancora tutte basate sul 2.2)
http://www.youtube.com/watch?v=IuUmGyxK3tI&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=ny1N_SA-TVo&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=g15iivym77Y
Non scherzare non vi è paragone tra n1 e gs...molto piu performante il gs (con rom cooked ufficiali è un altra cosa)....
Magari il tuo amico aveva eclair o il 2.2 ufficiale...per esempio le ultime darky's sono tutto un altro mondo moooolto piu veloci anche della 2.2 ufficiale...
Senza contare che a livello di forza bruta, la cpu/gpu del galaxy è molto piu potente di quella del n1("vecchia" revision dello snapdragon non come i nuovi montati su desire hd per dire...)..quindi a parità di ottimizzazione va piu forte il gs....(e sta per uscire la cyanogen basata su ginger 2.3 per gs...)
Guarda qua primi 2 video gs con darky's 5.2 ultimo con 5.6 (e uscita la 6 ora, e sono ancora tutte basate sul 2.2)
http://www.youtube.com/watch?v=g15iivym77YVedo che non sei uno che segue costantemente la discussione... Neppure io lo faccio troppo però stai rispondendo ad uno che prova le ROM come una ragazza prova le scarpe da mettere :D
Comunque ha detto che ha fatto la prova col *suo* Galaxy S, che magari avrà portato alla JPU liscia, anche se mi risulta che abbia la Darky's 6.0, ma di sicuro non ha Eclair! E' il suo amico ad avere il Nexus One...
In ogni caso a me Angry Birds lo apre in 12 secondi, tempo dal momento in cui tocco il comando a quando sento la musichetta. Ho la Darky's 5.5 con lagfix attivo.
Davvero su Nexus One ci mette 7 secondi soltanto? Mi parrebbe molto strano!
E' uscita una nuova beta di Swype, se volete provarla basta registrarvi al loro sito e scaricare l'installer :)
http://beta.swype.com/Dal loro sito: "If your phone came pre-installed with Swype DO NOT download this beta (it won't work)"
Tu l'hai messa? E ti funziona?
dariox am2
21-12-2010, 00:39
Vedo che non sei uno che segue costantemente la discussione... Neppure io lo faccio troppo però stai rispondendo ad uno che prova le ROM come una ragazza prova le scarpe da mettere :D
Comunque ha detto che ha fatto la prova col *suo* Galaxy S, che magari avrà portato alla JPU liscia, anche se mi risulta che abbia la Darky's 6.0, ma di sicuro non ha Eclair! E' il suo amico ad avere il Nexus One...
In ogni caso a me Angry Birds lo apre in 12 secondi, tempo dal momento in cui tocco il comando a quando sento la musichetta. Ho la Darky's 5.5 con lagfix attivo.
Perdonate se dico castronerie seguo piu di la il 3d del gs che di qua :D
Comunque nei video ce anche angry birds....guardate in quanto lo apre ;) ( o forse lo aveva gia in back?)
Ps. un cellulare/la sua potenza non penso si possano misurare "in quanto apre angry birds" :D
Obiettivamente il gs è migliore del n1 ;)
mamamama
21-12-2010, 00:43
http://www.youtube.com/watch?v=g15iivym77Y
allora, il discorso potete girarlo come volete....
io ho detto solo una cosa...ad aprire le app è più veloce il nexus one che ho visto. Poi che ci abbia messo l'uranio dentro non mi importa.
Cmq se scarichi quadrant advanced vedrai che la cpu del nexus one (e anche del desire) fa quasi il triplo (o doppio abbondante) della nostra....
Ora non sputo nel piatto dove mangio perchè sono soddisfattissimo del mio telefono nella sua totalità e, ora come ora, non lo cambierei per nessun'altro però cerchiamo di essere coerenti e non "tifosi" come gli utenti "di un'altra marca....":D :D :D :D :D :D :D :D
Alekos Panagulis
21-12-2010, 00:46
io ho detto solo una cosa...ad aprire le app è più veloce il nexus one che ho visto. Poi che ci abbia messo l'uranio dentro non mi importa.
Cmq se scarichi quadrant advanced vedrai che la cpu del nexus one (e anche del desire) fa quasi il triplo della nostra....
Ora non sputo nel piatto dove mangio perchè sono soddisfattissimo del mio telefono nella sua totalità e, ora come ora, non lo cambierei per nessun'altro però cerchiamo di essere coerenti e non "tifosi" come gli utenti "di un'altra marca....":D :D :D :D :D :D :D :D
Il nexus one è più veloce, non c'è nulla da fare.
mamamama
21-12-2010, 00:48
Vedo che non sei uno che segue costantemente la discussione... Neppure io lo faccio troppo però stai rispondendo ad uno che prova le ROM come una ragazza prova le scarpe da mettere :D
caspita 12 secondi anche io con 6.0 senza lagfix!!
ti assicuro....se non erano 7 erano 8......!!!!
mamamama
21-12-2010, 00:50
Ps. un cellulare/la sua potenza non penso si possano misurare "in quanto apre angry birds" :D
Obiettivamente il gs è migliore del n1 ;)
NON ho detto ciò....
rileggi il mio post!!!:D :D :D
sebbene la velocità di apertura delle app sia una componente molto importante, PER ME, nel giudizio di un telefono di questo tipo!!!
Cmq se scarichi quadrant advanced vedrai che la cpu del nexus one (e anche del desire) fa quasi il triplo della nostra....La CPU del Nexus One è uno Snapdragon a 1 GHz, cioè un ARM A8 Cortex esattamente come l'Hummingbird del Galaxy S e del Nexus S. Non è la CPU in sé la differenza, c'è qualcosa dietro che fa cambiare le cose e non è hardware. Non so se hai presente i risultati di Quadrant del Nexus S:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9858387
I risultati della CPU sono del tutto simili, come si poteva prevedere.
Dove lo trovi Quadrant Advanced? Dovrebbe venire 2.99$ su SlideME, giusto?
CalegaR1
21-12-2010, 00:57
ho installato oggi la jpx di tatuato...prima avevo la sua jpu che era l'italianizzazione e una leggera moddata della darky's e vi dico che questa nuova jpx è FENOMENALE :eek:
Va come la precedente jpu, ma è senza lagifx e la batteria dura di più...anche il wi-fi mi prende segnale dove prima non vedeva nulla :fagiano:
Alekos Panagulis
21-12-2010, 01:04
ho installato oggi la jpx di tatuato...prima avevo la sua jpu che era l'italianizzazione e una leggera moddata della darky's e vi dico che questa nuova jpx è FENOMENALE :eek:
Va come la precedente jpu, ma è senza lagifx e la batteria dura di più...anche il wi-fi mi prende segnale dove prima non vedeva nulla :fagiano:
Ma chi è sto tatuato?
mamamama
21-12-2010, 01:09
La CPU del Nexus One è uno Snapdragon a 1 GHz, cioè un ARM A8 Cortex esattamente come l'Hummingbird del Galaxy S e del Nexus S. Non è la CPU in sé la differenza, c'è qualcosa dietro che fa cambiare le cose e non è hardware. Non so se hai presente i risultati di Quadrant del Nexus S:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9858387
I risultati della CPU sono del tutto simili, come si poteva prevedere.
Dove lo trovi Quadrant Advanced? Dovrebbe venire 2.99$ su SlideME, giusto?
ho fatto ora un quadrant, darky's 6.0 sola cpu 1500 scarsi:muro:
ora guarda la foto(che non è quadrant ma per rendere l'idea!!)....preciso che un risultato così manco io l'ho mai visto... ho visto un 4000 abbondanti con i miei occhi!!
sicuramente, come dici te, la differenza non è hardware...ma allora perchè non si riesce a raggiungere!!??? :confused: :confused: :muro:
già, 2,99 slideme!
La CPU del Nexus One è uno Snapdragon a 1 GHz, cioè un ARM A8 Cortex esattamente come l'Hummingbird del Galaxy S e del Nexus S. Non è la CPU in sé la differenza, c'è qualcosa dietro che fa cambiare le cose e non è hardware.Ora che ricordo in effetti si diceva che il compilatore JIT di Android fosse ottimizzato per le CPU Qualcomm :fagiano:
Chiaramente cambiando processore Google si è mossa ad ottimizzare anche l'Hummingbird :D
Questo significa una cosa: aspettiamoci consistenti incrementi prestazionali non appena arriverà Gingerbread :yeah:
E anche per noi Angry Birds partirà in 7 secondi hell yeah
mamamama
21-12-2010, 01:11
Ma chi è sto tatuato?
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/29410-rom-itv-jpx-k11.html
mamamama
21-12-2010, 01:13
Ora che ricordo in effetti si diceva che il compilatore JIT di Android fosse ottimizzato per le CPU Qualcomm :fagiano:
Chiaramente cambiando processore Google si è mossa ad ottimizzare anche l'Hummingbird :D
Questo significa una cosa: aspettiamoci consistenti incrementi prestazionali non appena arriverà Gingerbread :yeah:
E anche per noi Angry Birds partirà in 7 secondi hell yeah
fossero anche 8.....
:D :D :D :D :D
mamamama
21-12-2010, 01:20
la proverei subito anche io ma fa wipe di tutto e ora come ora non ho voglia di rimettere tutto a posto....!!! tra un po.....
Alekos Panagulis
21-12-2010, 01:25
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi avete scocciato con tutte ste rom, passo ad iPhone!!! :asd:
ragazzi ho new pc studio di samsung installato perchè lo uso col Jet.
Per installare Kies lo devo togliere secondo voi?
xperseox
21-12-2010, 06:35
Non c'è niente da fare....:D è un continuo cambiare rom.....:D :D :D
Allora questa mattina ho deciso di usare Kies per flashare la jpx....:eek:
Usato il Registry patcher 1.7 come da xda QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835628) nella patcher ho usato il csc XEU ....
Fatto partire l'aggiornamento......ma.....kies non mi da la jpx ma....la JPY ?!? :eek: :eek: :eek:
Continuo e alla fine mi sono ritrovato nel cell la JPY :eek: :D
Infatti altri utenti ( QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=881532) )che si sono avventurati hanno esposto il problema su xda e in effetti sembra che sia appena uscita al posto della jpx.
Che dire ragazzi la provo......:D
ESEGUITO WIPE DATA/FACTORY per pulire il sistema dalla darkyy!
Versione Banda Base: I9000XXJPY
Versione Kernel : 2.6.32.9 - root@SEP-51 #1
Numero Build : FROYO.XXJPY
Ragazzi ho tentato di flashare il Kernel K11.... è andato benissimo ....riavvio in 30 secondi!!
Da recovery ho abilitato il root e BLN!
Naaa....dopo il root il market è cambiato nella versione nuova!!!
In recovery abilitato lagfix " Fast " con backup & restore !
Governator
21-12-2010, 07:28
Ma ovviamente tutte queste rom disponibili tramite kiea non sono ufficiali, cioé sono delle rom di samsung non ancora rilasciate ufficialmente, giusto?
La rom ufficiale bovrebbe essere ancora la jp5. Dico bene?
xperseox
21-12-2010, 07:34
Ma ovviamente tutte queste rom disponibili tramite kiea non sono ufficiali, cioé sono delle rom di samsung non ancora rilasciate ufficialmente, giusto?
La rom ufficiale bovrebbe essere ancora la jp5. Dico bene?
UFFICIALI AL 100%
Kies è l'unico canale dove installare le rom ufficiali di Samsung!
Quando si usa Odin e perchè hanno estrapolato da un download da kies i tre file CSC PDA e MODEM per poter flashare il cell in altro modo.
Io con la Patcher ho fatto credere a Samsung che il cell fosse di provenienza europea XEU quindi kies ha rilevato l'aggiornamento.
Infatti se con la Patcher avessi messo Italiano ITV kies mi dava la JP5 ! :D
EDIT: Attenzione ...la Patcher usata con Kies serve per provare Rom Ufficiali sia del tuo paese che di altri, è un modo di provare Rom nuove che per un sistema di aggiornamento Globale Samsung mette a disposizione prima in alcuni paesi ed altri più tardi.
Nulla toglie che se dopo un tram tram di rom volessi la tua rom ufficiale ITV, immacolata pronto per un'ventuale assistenza, usa la Patcher carica il file ITV kies rileva l'aggiornamento alla JP5, flashi dopo di che un bel wipe data/factory da recovery e un bel format della sd card e ti ritrovi un cell appena acquistato, aggiornato e immacolato!
Precisazione dovuta! :D ;)
The Incredible
21-12-2010, 08:56
ora la flasho sopra alla jpx... ho il root e basta dite che nn succede niente?
Tanto poi con la Darkyy's v6.0 si sovrascrive tutto, vero?? Oppure è una scelta che devo selezionare dalla ClockWorkMod Recovery???
In tal caso non è meglio sovrascrivere cancellando tutto??? Tanto per quanto mi riguarda sono ancora in fase di test...
Confemrate??
Fix per annullare la suoneria incrementale Samsung
Come gli utenti Samsung sapranno molti apparati della casa coreana hanno le suonerie incrementali, ovvero partono con volume basso per poi aumentare dopo poco.
Questa impostazioni non sono variabili dall'utente e talvolta risultano poco apprezzate.
L'utente di XDA YG007 ha postato questo fix per riportare la suoneria al volume uniforme.
IL FIX AL MOMENTO è APPLICABILE SOLO A ROM XXJPO E XXJPU DEODEXED
Nel post di XDA sono presenti le due versioni scaricabili a seconda della propria ROM.
Post XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=759537)
Istruzioni:
Copiare il giusto file .apk in /sdcard
Attivare la modalità "flight mode" dal menu Impostazioni->Wireless e rete->Modalità offline oppure dal menù attivato dal tasto accensione tenuto premuto.
Con un programma tipo Root Explorer copiare il file Phone.apk precedentemente copiato in /sdcard in /system/app (fare attenzione che il file sia Phone.apk con la P maiuscola)
Riavviare
E quindi se voglio disattivare sta cosa conil JPX????
Non c'è niente da fare....:D è un continuo cambiare rom.....:D :D :D
.......
E sti c**ziii!! :muro: Ci risiamo???? Altra ROM??? Altro giro, altra corsa???!?!?! ora chissà Darkyy come s'inc**za!! :sofico:
PS: Cosa è questo Super Optimized Kernel?!?!?!? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660
tribal123
21-12-2010, 09:53
E quindi se voglio disattivare sta cosa conil JPX????
Segui il post su XDA relativo e speri che postino l'apk per la JPX, oltre a questo però fai attenzioen che devi avere una JPX DEODEXED se no ciccia..
A proposito di questo, chi monta la JPU liscia mi può ricordare se per caso è deodexata?
Segui il post su XDA relativo e speri che postino l'apk per la JPX, oltre a questo però fai attenzioen che devi avere una JPX DEODEXED se no ciccia..
A proposito di questo, chi monta la JPU liscia mi può ricordare se per caso è deodexata?
Che significa "deodexata" e "deodezare" ?? :D
mamamama
21-12-2010, 10:06
praticamente direi che tutte le rom cucinate siano deodexed.....???? :confused: :confused:
sulle features della darky's 6.0 si legge :Tweaked 'build.prop'
- Fingerprint for Market changed to show all protected apps
allora perchè ho dovuto fare il fix come da guida in prima altrimenti non vedevo la famosa app prova "adw unleash miui hd" ??
Infine ho un altro problemino...batteria 100% attaccata alla corrente...stacco la spina...98%.. gia provato a fare il wipe battery stats da carico..niente...va beh...!!
Santomarco
21-12-2010, 10:11
Comunque l'ultimo aggiornamento rilevabile da kies da un sgs italiano (senza trucchetti o altro) è ancora il jp5, vero?
BlueKnight
21-12-2010, 10:15
praticamente direi che tutte le rom cucinate siano deodexed.....???? :confused: :confused:
allora perchè ho dovuto fare il fix come da guida in prima altrimenti non vedevo la famosa app prova "adw unleash miui hd" ??
Infine ho un altro problemino...batteria 100% attaccata alla corrente...stacco la spina...98%.. gia provato a fare il wipe battery stats da carico..niente...va beh...!!
Dovrebbe essere un bug della ROM di Darky.. ho letto qualcosa sul suo thread.
tribal123
21-12-2010, 10:17
Dovrebbe essere un bug della ROM di Darky.. ho letto qualcosa sul suo thread.
Si ho letto qualcosa anche io e anche a me lo fa (5.6)
tribal123
21-12-2010, 10:19
Molto semplicemente, le ROM normali hanno per ogni file .apk un file .odex
Il procedimento di deodexing elimina questi files .odex risparmiando spazio e permettendo altre cose.
Non è però che basta eliminarli questi files, c'è un procedimento per deodexare manualmente How To Manually deodex your Phone (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765270#)
Molto semplicemente, le ROM normali hanno per ogni file .apk un file .odex
Il procedimento di deodexing elimina questi files .odex risparmiando spazio e permettendo altre cose.
Non è però che basta eliminarli questi files, c'è un procedimento per deodexare manualmente How To Manually deodex your Phone (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765270#)
E a che cacchio servono originariamente sti file .odex allora???:confused:
tribal123
21-12-2010, 10:24
E a che cacchio servono originariamente sti file .odex allora???:confused:
Torna "di là" che to ho postato un XXJPX da provare postato dall'utente HTCDevil....;)
Pare che funzioni anche sulla Darky's 6.0 (XXJPX based...)
PS. Phone.apk from HTCDevil is working on Darky's 6.0;)
BlueKnight
21-12-2010, 10:24
Se osservi con root explorer, o qualsiasi altri programma "Esplora risorse", le cartelle di sistema, per esempio system\app , noterai che all'interno per ogni applicazione vi è un file .apk e un file .odex .. dato che non conosco linux ti invito a cercare su google e wikipedia.. in ogni caso da quello che ho capito questa cosa di creare 2 file per ogni applicazione è un'ottimizzazione per Android dei file dex. Con deodexata si intende il processo dei cuochi di reinserire i file odex all'interno del file apk.. ed eliminare così tutti i file .odex dal sistema.
Queste ROM senza i file .odex sono più lente all'accensione del telefono, ma è più facile fare delle modifiche future al sistema; esempio pratico: molti temi e modiche grafiche possono essere apportare solo su rom deodex
MatteoVarano
21-12-2010, 10:47
E' un baco della Darky's 5.6. Nella versione 6 viene risolto.
Ho notato un problemino e vorrei sapere se anche a voi va nello stesso modo: in 3g la posta di Google arriva quasi in tempo reale mentre se sono collegato in WiFi sembra che l'aggiornamento lo devo fare io manualmente, è così oppure sono i tempi di aggiornamento che sono più lunghi nel WiFi rispetto al 3g? grazie a tutti!
mamamama
21-12-2010, 11:10
Ho notato un problemino e vorrei sapere se anche a voi va nello stesso modo: in 3g la posta di Google arriva quasi in tempo reale mentre se sono collegato in WiFi sembra che l'aggiornamento lo devo fare io manualmente, è così oppure sono i tempi di aggiornamento che sono più lunghi nel WiFi rispetto al 3g? grazie a tutti!
veramente io ho la 6.0 e ce l'ho!!!:D :D amen!!!
se qualcuno gradisce ho fatto tramite questo sito http://circle.glx.nl/ un'icona batteria circolare che ho messo io e funziona sul mio telefono con la 6.0 di darky, non so se funziona anche sulle versioni precedenti. Altrimenti provate a farvela...è molto personalizzabile (io sono rimasto sul classico!!!).
c'è da dire che il sito funziona una volta su tre....
http://www.multiupload.com/CRM7VQNXU0
allego lo screenshot.
si flasha da recovery.
mamamama
21-12-2010, 11:24
Torna "di là" che to ho postato un XXJPX da provare postato dall'utente HTCDevil....;)
cioè scusa per la suoneria alta!? cosa devo scaricare con la jpx??:confused: :confused:
se qualcuno gradisce ho fatto tramite questo sito http://circle.glx.nl/ un'icona batteria circolare che ho messo io e funziona sul mio telefono con la 6.0 di darky, non so se funziona anche sulle versioni precedenti. Altrimenti provate a farvela...è molto personalizzabile (io sono rimasto sul classico!!!).
allego lo screenshot.
si flasha da recovery.Più che altro mi chiedevo: come fai ad avere quelle icone così attaccate sulla sinistra? :confused:
tribal123
21-12-2010, 12:25
cioè scusa per la suoneria alta!? cosa devo scaricare con la jpx??:confused: :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33978790&postcount=11416
Sotto al post di XDA ho messo il link per le versioni XXJPX deodexate, un utente afferma che ha funzionato sulla 6.0.;)
tribal123
21-12-2010, 12:32
allego lo screenshot.
si flasha da recovery.
Puoi fare una mini-guida su come fare SOLO l'icona della batteria senza cambiare altro?
m_pascal
21-12-2010, 12:54
A me le connssioni internet si appisolano con troppa frequenza.
A telefono in stanby non mi arriva nessuna mail e non si sincronizza nulla. Alla riaccensione non cambia nulla finchè non "forzo" una connessione aprendo il browser.
Tornerò alla JPU liscia, da dopo che è uscita questa rom non ho trovato ancora nulla che la eguagli.
mamamama
21-12-2010, 12:55
Più che altro mi chiedevo: come fai ad avere quelle icone così attaccate sulla sinistra? :confused:
App gratuita del market : multicon
mamamama
21-12-2010, 12:59
Puoi fare una mini-guida su come fare SOLO l'icona della batteria senza cambiare altro?
Intendi su "come usare" il sito?
Ora son fuori, stasera quando arrivo a casa volentieri!:D
tribal123
21-12-2010, 13:02
Intendi su "come usare" il sito?
Ora son fuori, stasera quando arrivo a casa volentieri!:D
Si, in pratica ho un attimo provato ma non ci capisco granchè, mi sembra che andando avanti nella cucina chieda di modificare altre cose oltre alla batteria.
Se ci riesci a dare 2 "dritte" ti saremo infinitamente grati (io sicuramente....);)
Alekos Panagulis
21-12-2010, 13:14
Ragazzi ma com'è che avete tutti abbandonato la Doc per passare alla Darky?? :confused:
tribal123
21-12-2010, 13:16
Ragazzi ma com'è che avete tutti abbandonato la Doc per passare alla Darky?? :confused:
Sono mode....;)
Io comunque rimango dell'idea che la migliore via di mezzo (velocità/batteria) rimanga la JPU liscia con magari il Touchwiz GTG
Non so cosa pensare (non avendola provata) della JPX.....
Razer(x)
21-12-2010, 13:19
Qualcuno ha capito che novità porta la JPY?:mbe:
m_pascal
21-12-2010, 13:24
A me la Docs ha dato qualche problema di connessione e si avviava decisamente troppo lentamente, non c'ho pensato due volte a levarla per provare alternative.
La Darky's si avvia veloce ma ha gli stessi problemi di connessione (per fortuna non sul wifi).
Quindi torno alla JPU liscia o forse proverò qualcos'altro, se nel frattempo esce...
m_pascal
21-12-2010, 13:25
Ha una Y al posto della X :D
Mitico! Ma per il resto il file è esattamente uguale a quello di Darkyy?? Cambia veramente solo la suoneria incrementale??
Se osservi con root explorer, o qualsiasi altri programma "Esplora risorse", le cartelle di sistema, per esempio system\app , noterai che all'interno per ogni applicazione vi è un file .apk e un file .odex .. dato che non conosco linux ti invito a cercare su google e wikipedia.. in ogni caso da quello che ho capito questa cosa di creare 2 file per ogni applicazione è un'ottimizzazione per Android dei file dex. Con deodexata si intende il processo dei cuochi di reinserire i file odex all'interno del file apk.. ed eliminare così tutti i file .odex dal sistema.
Queste ROM senza i file .odex sono più lente all'accensione del telefono, ma è più facile fare delle modifiche future al sistema; esempio pratico: molti temi e modiche grafiche possono essere apportare solo su rom deodex
Grazie mille per la info! ;)
allego lo screenshot.
si flasha da recovery.
Interessantissima! Cosa cambia tra la tua e questa postata su XDA?? http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9978989&postcount=8407
ci riprovo.
per installare kies devo togliere samsung pc studio? grazie
C'è da dire che hai solo 250 mb a settimana.
Cmq e' una buona offerta.
bhè 250 mb a settimana equivale a 1gb al mese e non è male... tipo la zero limits smart che ho io... e se non guardi video in hd su youtube ne hai fin che vuoi.... :)
CONSUMA TROPPO.!
scusa, come hai fatto a testare questo consumo di batteria? usi un app apposita? il risultato del test l'hai poi confrontato con che versione della darky's?
tipo io ho la 5.6 e noto un netto miglioramento rispetto alla 5.2 che avevo prima
cioè tu mi vuoi dire che se apriamo contemporaneamente su un nexus one e un SGS angry birds, sul nexus one si apre 5 secondi prima???????? :mbe:
Noto ora che con la 6.0 (...forse anche con le precedenti!!??) Se si va in rubrica si vedono tutte le lettere...ma se si va in messaggi - nuovo messaggio - rubrica ...lì ci sono ancora i puntini al posto di H e Q...!!!
confermo... pure io ho notato sta cosa... credo sia un bug...
allego lo screenshot.
si flasha da recovery.
basta copiare il file sulla sd del cell, entrare in recovery e flashare? l'icona della batteria orginale viene sostituita con questa fatta da te? non è che poi ho due icone della batteria.... :mc:
dicono sia migliorata la gestione del wifi e consumo batteria... ma non si trova un change log serio...
mamamama
21-12-2010, 14:36
bhè 250 mb a settimana equivale a 1gb al mese e non è male... tipo la zero limits smart che ho io... e se non guardi video in hd su youtube ne hai fin che vuoi.... :)
scusa, come hai fatto a testare questo consumo di batteria? usi un app apposita? il risultato del test l'hai poi confrontato con che versione della darky's?
tipo io ho la 5.6 e noto un netto miglioramento rispetto alla 5.2 che avevo prima
cioè tu mi vuoi dire che se apriamo contemporaneamente su un nexus one e un SGS angry birds, sul nexus one si apre 5 secondi prima???????? :mbe:
confermo... pure io ho notato sta cosa... credo sia un bug...
basta copiare il file sulla sd del cell, entrare in recovery e flashare? l'icona della batteria orginale viene sostituita con questa fatta da te? non è che poi ho due icone della batteria.... :mc:
dicono sia migliorata la gestione del wifi e consumo batteria... ma non si trova un change log serio...
Si, a quel che ho visto con i miei occhi ci sono circa 5 sec di differenza.
Si file in sd recovery - install zip from sd - choose zip lo installa in un secondo poi reboot now. RIPRECISO che io l'ho testato solo sulla darkys 6.0 e ti trovi solo un'icona!!!
Cmq stasera verso le 22 sarò felice di fare una miniguida all'uso del sito in questione... :D :D
m_pascal
21-12-2010, 16:35
Per i patiti dei navigatori...
http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/wikitude-drive-quando-il-navigatore-incontra-la-realta-aumentata-video-14105/
Alekos Panagulis
21-12-2010, 16:38
Per i patiti dei navigatori...
http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/wikitude-drive-quando-il-navigatore-incontra-la-realta-aumentata-video-14105/
JUST WOW
DigitalMax
21-12-2010, 16:48
Un miglioramento nel consumo della batteria, e un bug che c'era nel wifi....
Mi ricordo questi 2 al momento, ma so che c'è nè ancora.
mamamama
21-12-2010, 17:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33978790&postcount=11416
Sotto al post di XDA ho messo il link per le versioni XXJPX deodexate, un utente afferma che ha funzionato sulla 6.0.;)
Confermo che il file e la guida per la darky's 6.0 funzionano perfettamente.
Grazie Tribal!!!
Non credo sia un caso. Se guardi i punti per i quali io valuto le rom ce ne è uno che riguarda proprio questo tipo di inconvenienti.
Non a caso preferisco la JPU liscia.
Davvero pensi che sia una problema della 5.5 ? Penso che con la 5.6 si risolva ? Simceramentw al di la di questo incoveniente xhe avevo anche con eclair ho solo miglioramenti anche a livelo di jps rispetto alla jp5. La jpu+ darky non mi da problemi di alcuna sorta con kies x wuel che poi serve.
Che significa una rom deodexed?
CalegaR1
21-12-2010, 18:11
Sono mode....;)
Io comunque rimango dell'idea che la migliore via di mezzo (velocità/batteria) rimanga la JPU liscia con magari il Touchwiz GTG
Non so cosa pensare (non avendola provata) della JPX.....
io avevo la jpu lissia con oclf, ma la jpx di tatuato mi fa durare di più la batteria ;)
mamamama
21-12-2010, 18:14
http://circle.glx.nl/
Per solo icona batteria
Prima di iniziare andare in /system/framework, fare il backup di framework-res.apk e metterlo sul PC
Nella prima pagina del sito (kitchen) scegliere l'icona (io ho sempre scelto version z) - NEXT
Scegliere icona e i colori in base alla percentuale - GENERATE ICONS
Se ci piace -NEXT- se no -BACK- e modificare
Do not include icons -NEXT
Do not change notification status bar -NEXT
Qua si può cambiare il bootanimation, se si sceglie di cambiarlo (e si ha la darky.. le altre non so) nel menu a tendina si deve impostare system/media/ (modaco r9 rom) (che poi è dove abbiamo il bootanimation, basta andare a controllare..)
Altrimenti Do not include bootanimation -NEXT
Do not include windows animation -NEXT
Ora caricare il nostro framework-res.apk che abbiamo messo prima sul pc e clic NEXT, rimane un po su upload (2min) e poi parte una sorta di caricamento e ci dice di attendere che cucinano... ora è solo questione di fortuna... o viene il file zip da scaricare e flashare in recovery o viene scritto "error try again"... e inizi da capo!!!!
Razer(x)
21-12-2010, 18:21
Un miglioramento nel consumo della batteria, e un bug che c'era nel wifi....
Mi ricordo questi 2 al momento, ma so che c'è nè ancora.
Vediamo, personalmente cambiando modem problemi di batteria con la JPX non ne ho.
PS: Voi che tastiera usate?
capitanouncino™
21-12-2010, 18:46
ragazzi ho il galaxy da ieri...potreste spiegarmi differenza da JPX, JPU...e in caso suggerirmi cosa mettere?
mamamama
21-12-2010, 19:04
E' uscita la rom di doc sulla jpy... aspettiamo darky!!
scupetta
21-12-2010, 19:42
mamma mia ma bsta con tutte ste rom...io sono con la jpu 5.6 di dark e mio trovo molto bene davvero senza lagfix....vorrei ripassare a quella di tatuato ma purtroppo dovrei andare a fare un wipe e non mi va....ma cambia molto sta jpx o jpy rispetto alla jpu?
The Incredible
21-12-2010, 19:50
ho appena installato la jpy e Voodoo XXJPY kernels...
una bomba...
Razer(x)
21-12-2010, 19:50
mamma mia ma bsta con tutte ste rom...io sono con la jpu 5.6 di dark e mio trovo molto bene davvero senza lagfix....vorrei ripassare a quella di tatuato ma purtroppo dovrei andare a fare un wipe e non mi va....ma cambia molto sta jpx o jpy rispetto alla jpu?
NO
morpheus.bn
21-12-2010, 19:57
E' uscito un nuovo firmware 2.2 I9000BVJP8 come da twitter:
Samsung I9000 Firmware: I9000BVJP8 Online! (Android 2.2)
Samsung aveva annunciato che il mese di dicembre sarebbe stato ricco sotto questo punto di vista...e ha mantenuto la parola. :)
Edit:
qui (http://hotfile.com/dl/91063506/a1b39a3/I9000BVJP8.exe.html) il link per il download
Dario_90
21-12-2010, 20:05
uff... sono tornato alla JPU per fare delle prove con il microfono e ora ho problemi con kies e odin :muro:
Kies sta in eterno a cercare di connettersi al cellulare, mentre con odin la procedura di flash si blocca a "setup connection"...
è sicuramente un problema di driver, ma ho provato a ripristinarli in tutti i modi e ancora non sono riuscito a risolverlo... :mc:
http://circle.glx.nl/
Per solo icona batteria
Prima di iniziare andare in /system/framework, fare il backup di framework-res.apk e metterlo sul PC
Nella prima pagina del sito (kitchen) scegliere l'icona (io ho sempre scelto version z) - NEXT
Scegliere icona e i colori in base alla percentuale - GENERATE ICONS
Se ci piace -NEXT- se no -BACK- e modificare
Do not include icons -NEXT
Do not change notification status bar -NEXT
Qua si può cambiare il bootloader, se si sceglie di cambiarlo (e si ha la darky.. le altre non so) nel menu a tendina si deve impostare system/media/ (modaco r9 rom) (che poi è dove abbiamo il bootloader, basta andare a controllare..)
Altrimenti Do not include bootanimation -NEXT
Do not include windows animation -NEXT
Ora caricare il nostro framework-res.apk che abbiamo messo prima sul pc e clic NEXT, rimane un po su upload (2min) e poi parte una sorta di caricamento e ci dice di attendere che cucinano... ora è solo questione di fortuna... o viene il file zip da scaricare e flashare in recovery o viene scritto "error try again"... e inizi da capo!!!!
grazie mille per la guida mamamama... provo subito...
E' uscito un nuovo firmware 2.2 I9000BVJP8 come da twitter:
Samsung I9000 Firmware: I9000BVJP8 Online! (Android 2.2)
Samsung aveva annunciato che il mese di dicembre sarebbe stato ricco sotto questo punto di vista...e ha mantenuto la parola. :)
Edit:
qui (http://hotfile.com/dl/91063506/a1b39a3/I9000BVJP8.exe.html) il link per il download
BVJP8??? ma è compatibile per il SGS italiano??? sembra un codice strano....
allego lo screenshot.
si flasha da recovery.
mamamama il sito è intasato di richieste. non è che il file che hai allegato è compatibile con la darky's v5.6????????
mamamama
21-12-2010, 20:46
mamamama il sito è intasato di richieste. non è che il file che hai allegato è compatibile con la darky's v5.6????????
quando il sito è intasato di solito ti dice anche quanto c'è da aspettare, riaggiornando .... io non ho mai aspettato più di 10 minuti...
il file che ho allegato l'ho fatto uploadando il framework-res.apk della darky 6.0 e quindi non so dirti se sia compatibile con la 5.6....
m_pascal
21-12-2010, 20:48
Sto cercando un CSC ITV che sia nativo JPU, oppure JPX, oppure JPY.
Esiste? Non parlo di un CSC preso da rom vecchie, ma proprio un CSC uscito ufficialmente con la JPU/JPX/JPY.
Ogni segnalazione è più che gradita.
mamamama
21-12-2010, 20:57
Sto cercando un CSC ITV che sia nativo JPU, oppure JPX, oppure JPY.
Esiste? Non parlo di un CSC preso da rom vecchie, ma proprio un CSC uscito ufficialmente con la JPU/JPX/JPY.
Ogni segnalazione è più che gradita.
so che hai precisato che ne cerchi uno uscito ufficialmente con jpu-jpx-jpy però non capisco cosa ti cambi a mettere quello di sconcau jp3itv (mi pare) tanto alla fine mi pare di aver capito che il csc serva solo a vedere o no le samsung apps...
se serve ad altro ti chiedo di spiegarmelo...:D :D
finalmente ho tolto definitivamente cyanogen e messo la darkyy's.. credo che per un bel pò sto apposto così... mi sono un pò stufato di stare a cambiare continuamente rom.... anche perchè sta darkyy's va bene... peccato solo non funzioni ultimate juice....
BecieNzO
21-12-2010, 21:24
ho la 5,2 di darkys ora che monto la v6 la jpy o la jp8 :D
miinchiaaa no tutte insieme peròòò :D
morpheus.bn
21-12-2010, 21:36
grazie mille per la guida mamamama... provo subito...
BVJP8??? ma è compatibile per il SGS italiano??? sembra un codice strano....
Non so se é compatibile con il samsung galaxy s italiano...
toyman90
21-12-2010, 21:37
e pensare che io volevo prendere un android... già faccio fatica a cambiare il fw al mio diavolo di halley 5600 una volta ogni 4-5 mesi.. a vedere quì mi sembra che si cambi ogni secondo la rom :mbe: non esistono degli aggiornamenti seri e definitivi da mamma samsung?
Governator
21-12-2010, 21:50
O dio è vero, mamma quante rom. Ma ragazzi è una cosa buona!
Vuol dire che c'è molto hype attorno a questo telefono, ed il fatto che esca una rom al giorno, non vuol dire che le deobbiamo provare tutte......ne mettiamo una che abbia +o- le cose che ci servono, dopodiché la teniamo se non abbiamo problemi. Se poi abbiamo bisogno di altro oppure la rom che abbiamo montato ha un problema per noi grave, ne montiamo un altra...non è che ora dobbiamo stare appresso agli sviluppatori, mica possiamo flashare 2-3 rom al giorno? +o- adesso è questa la frequenza di uscita di nuove rom.
Io ad esempio ho messo prima la jpu liscia, po dopo poco la darkye 5.3, poi 5.4 dopo neanche 10 minuti, poi 5.5 e poi 5.6.
Con questa mi trovo da dio, anche se i consumi fanno un po pena, ma me la tengo finchè non trovo qualcosa che mi da proprio fastidio, oppure fin quando non esce una rom veramente migliore di questa....
EDIT: cmq leggevo nella sua discussione e riporto:
Thanks!
I'm too tired to edit the first post again...
I take a rest of XDA...
don't expect me to run after every new *beta* firmware.
v5.6 is the one i would recommend.
tribal123
21-12-2010, 21:55
e pensare che io volevo prendere un android... già faccio fatica a cambiare il fw al mio diavolo di halley 5600 una volta ogni 4-5 mesi.. a vedere quì mi sembra che si cambi ogni secondo la rom :mbe: non esistono degli aggiornamenti seri e definitivi da mamma samsung?
Guarda che non stiamo cambiando ROM perchè non siamo soddisfatti (almeno ultimamente, diciamo dalla JPU) ma perchè siamo malati e vogliamo scoprire quali migliorie ancora ci siano dietro l'angolo.
quando il sito è intasato di solito ti dice anche quanto c'è da aspettare, riaggiornando .... io non ho mai aspettato più di 10 minuti...
il file che ho allegato l'ho fatto uploadando il framework-res.apk della darky 6.0 e quindi non so dirti se sia compatibile con la 5.6....
ok... sto provando ora...;)
ho la 5,2 di darkys ora che monto la v6 la jpy o la jp8 :D
miinchiaaa no tutte insieme peròòò :D
attendi per il fine settimana... è in uscita la darky's v7 basata su JPY (la jp8 non credo sia per galaxy s italiani)...
toyman90
21-12-2010, 21:57
Guarda che non stiamo cambiando ROM perchè non siamo soddisfatti (almeno ultimamente, diciamo dalla JPU) ma perchè siamo malati e vogliamo scoprire quali migliorie ancora ci siano dietro l'angolo.
uhm uhm... chiaro chiaro.. però è un bello stress comunque :D he he he
DigitalMax
21-12-2010, 22:00
Non sei mica obbligato ;)
Segui come tutti gli altri gli aggiornamenti ufficiali (da quando è uscito il galaxy s ci sono stati 2 firmware ufficiali, 1 ne dovrebbe arrivare entro fine dicembre e un altro verso febbraio/marzo)
tribal123
21-12-2010, 22:09
Bon, ora mi fermo per un pò così.....
Grazie a mamamama per la guida per la batteria....Funge (come potete vedere)
http://i51.tinypic.com/2cmm1xk.jpg
mamamama
21-12-2010, 23:24
Con tutte le guide e i suggerimenti che hai dato te...felice di esserti stato utile una volta!!!:D :D
dariox am2
21-12-2010, 23:27
Cmq se scarichi quadrant advanced vedrai che la cpu del nexus one (e anche del desire) fa quasi il triplo (o doppio abbondante) della nostra....
Assolutamente d'accordo, ma che sapevo io i vari bench erano ottimizzati per gli snapdragon ;)
Ah inoltre, almeno IMHO (per non urtare la sensibilità di altri) i bench sono del tutto INUTILI.
Ciò che conta è la fludità e velocità nell'utilizzo. Detto questo ribadisco, non ricordo se era con quadrant o un altro bench, ma dove n1 e desire scattavano gs andava fluido. Ricordo che i poligoni che sviluppa il gs asfaltano qualunque n1/desire.
Per angry birds o altre app, è probabile che siano piu veloci su n1 essendo un GE saranno piu ottimizzate per il suo hw no?
Poi io non voglio certo denigrare n1 o desire....volevo prendere il desire ai tempi ;) (anche se effetto rosa/pannello touch del burundi dual touch ecc non è che siano una goduria...) Ci sono molti elementi per giudicare un telefono...desire/n1 penso che abbiano davvero poco se non niente in piu di un gs.
Ps. ribadendo che non si vede la velocità di un cell "da quanto apre angry birds" (ironico eh :D ) potreste postarmi un video di un n1 che vada almeno quanto il gs con darkys da me postato? Assolutamente non in tono provocatorio anzi per imparare qualcosa di nuovo;)
NON ho detto ciò....
rileggi il mio post!!!:D :D :D
sebbene la velocità di apertura delle app sia una componente molto importante, PER ME, nel giudizio di un telefono di questo tipo!!!
Questa velocità nell apertura delle app è cosi solo in angry birds o hai provato anche con navigatori/altre app? Perche dai video che ho linkato sono pressochè instantanee sul gs...o per esempio lo scrolling....
EDIT: Se poi volete 2 bench allora......
http://www.batista70phone.com/2010/12/nexus-primi-benchmark-sulla-gpu/
Epic4g=galaxy s, STESSA versione di android del n1 ;)
Ps2: Se ancora non vi basta http://www.youtube.com/watch?v=lFxTtwOoEHo&feature=player_embedded
Stessa versione di android (nexus s stesso hw del galaxy s, cpu/gpu ecc..)
Ve la siete cercata visto che l avete buttata sui bench :D
(Anche se ribadisco che non sono molto affidabili perche molti ottimizzati per snapdragon)...
BecieNzO
21-12-2010, 23:41
ragazzi ma che laucher usare voi?
io adw launcher anche se ciuccia non poca ram rispetto alla home della v6...
DigitalMax
22-12-2010, 00:09
ragazzi ma che laucher usare voi?
io adw launcher anche se ciuccia non poca ram rispetto alla home della v6...
Io al momento sto provando golauncher (vengo da launcherpro licensato) e devo dire che mi sta colpendo molto positivamente. Credo proprio che mi terrò golauncher.
Governator
22-12-2010, 00:14
Ragazzi vorrei cambiare l'icona della batteria della mia darky 5.6, come posso fare?
Non riesco a trovare mods per questa rom...ho trovato un icona, ma mi modifica tutto il tema di ginger....come posso fare a modificare solo l'icona della batteria?
http://i51.tinypic.com/2cmm1xk.jpg
Ciao, sai dirmi che tema hai usato ed eventualmente il link ?
Per i MOD, potreste inserire la guida di mammama per il cambio della batteria in prima pagina visto che cercare in questo thread qualcosa è diventato difficile con tutte queste pagine ??
Io al momento sto provando golauncher (vengo da launcherpro licensato) e devo dire che mi sta colpendo molto positivamente. Credo proprio che mi terrò golauncher.
Lo ho usato anch'io, però ora sto provando lo Zeam, anche valido.
:muro: :muro: :muro: :muro:
avevo la jpu liscia con recovery 3e.
ragazzi ho installato la jpx e la jpy ma con entrambe ho lo stesso problema.
entrambe funzionano bene nude e crude con la recovery 3e. se provo a mettere la recovery 2e (tutte queste procedure le faccio da odin) il wifi non riesce ad agganciare il router fastweb. e' successo a qualcun altro? soluzioni?
grazie
tribal123
22-12-2010, 10:01
Ciao, sai dirmi che tema hai usato ed eventualmente il link ?
Ho usato semplicemente il wallpaper di LauncherPro (ce ne sono due pre-caricati) e poi ho sostituito il TouchWiz con il TouchWizGTG.
Infine le icone sono le "Heroes Icon PAck" applicabili tramite "Better Cut".
Per i MOD, potreste inserire la guida di mammama per il cambio della batteria in prima pagina visto che cercare in questo thread qualcosa è diventato difficile con tutte queste pagine ??
Lo posso fare io (come lo sto facendo per tutte le cose abbastanza importanti e degne di nota) un attimo di pazienza, l'ha postata ieri sera e l'ho provata a mezzanotte (prima di mettere in evidenza solitamente testo);)
mabonotto
22-12-2010, 10:29
Ciao a tutti ragazzi!!! Sono contento!!!!
Finalmente ho comprato anch'io il galaxy s!!! L'ho preso qui sul nostro mercatino, dovrebbe arrivare domani, speriamo bene...
Volevo chiedervi un paio di cose... Sapete dirmi che accessori si trovano in giro x il galaxy s? Per gli iphone c'è di tutto e di più in ogni centro commerciale... c'è qualcosa per i nokia... e poi fine!!! zero assoluto... :mad:
Poi un'altra cosa... io sono alla prima esperienza con android, ho letto la prima pagina di questo thread e sinceramente la trovo un po' "incasinata", per uno che arriva per la prima volta non è leggibile... ci sono tante, troppe cose e non so cosa leggere... 30 procedure diverse per fare il root... ecc... non riesco a capirmi... sarebbe possibile riordinare un po' la pagina? Se invece sono l'unico che ha questo problema mi arrangerò... comunque ho letto le faq e quella pagina mi ha veramente aperto gli occhi! Veramente fatta bene, bravi...
PS: non volevo offendere nessuno men che meno tribal, il mio voleva solo essere un consiglio...
Dario_90
22-12-2010, 10:32
entrambe funzionano bene nude e crude con la recovery 3e. se provo a mettere la recovery 2e (tutte queste procedure le faccio da odin) il wifi non riesce ad agganciare il router fastweb. e' successo a qualcun altro? soluzioni?
grazie
io (dopo aver risolto i miei problemi di qualche pagina fa :D ) ho flashato la JPY e inizialmente avevo lo stesso tuo problema, ma poi quando ho ripristinato i dati con titanium backup si è risolto tutto... prova a scaricare dal market analizzatore wifi + wifi connecter library e vedi se riesci a connetterti da li...
io (dopo aver risolto i miei problemi di qualche pagina fa :D ) ho flashato la JPY e inizialmente avevo lo stesso tuo problema, ma poi quando ho ripristinato i dati con titanium backup si è risolto tutto... prova a scaricare dal market analizzatore wifi + wifi connecter library e vedi se riesci a connetterti da li...
ma tu hai messo la jpy o anche il recovery 2e? a me la jpy liscia funziona bene.
Dario_90
22-12-2010, 10:54
ma tu hai messo la jpy o anche il recovery 2e? a me la jpy liscia funziona bene.
uhm non ricordo, puo anche essere che stavo gia usando lo speedmod k11c...
cmq non sono nemmeno sicuro che fosse davvero un problema, dato che andavo di fretta non mi sono fermato a controllare con attenzione :D
Razer(x)
22-12-2010, 11:58
grazie
A me è capitato spesso che il tentativo di connessione in wifi al modem Fastweb lo facesse riavviare
stefano76
22-12-2010, 12:26
Poi un'altra cosa... io sono alla prima esperienza con android, ho letto la prima pagina di questo thread e sinceramente la trovo un po' "incasinata", per uno che arriva per la prima volta non è leggibile... ci sono tante, troppe cose e non so cosa leggere... 30 procedure diverse per fare il root... ecc... non riesco a capirmi... sarebbe possibile riordinare un po' la pagina?
Non sei l'unico, quotone. Io oltretutto ho pure il problema di essere Mac user: sembra assurdo ma allo stato attuale non c'è alcun modo per collegare e quindi aggiornare il Galaxy ad un Mac, cosa a dir poco scandalosa.
Alekos Panagulis
22-12-2010, 12:37
Poi un'altra cosa... io sono alla prima esperienza con android, ho letto la prima pagina di questo thread e sinceramente la trovo un po' "incasinata", per uno che arriva per la prima volta non è leggibile... ci sono tante, troppe cose e non so cosa leggere... 30 procedure diverse per fare il root... ecc... non riesco a capirmi... sarebbe possibile riordinare un po' la pagina? Se invece sono l'unico che ha questo problema mi arrangerò... comunque ho letto le faq e quella pagina mi ha veramente aperto gli occhi! Veramente fatta bene, bravi...
PS: non volevo offendere nessuno men che meno tribal, il mio voleva solo essere un consiglio...
Quando l'ho detto io che la prima pagina è illegibile mi hanno linciato. :rolleyes:
Sapete dirmi che accessori si trovano in giro x il galaxy s? Per gli iphone c'è di tutto e di più in ogni centro commerciale... c'è qualcosa per i nokia... e poi fine!!! zero assoluto... :mad:Ho trovato un bumper in silicone da E*ronics, non è male, ma come per tutti i pulsanti laterali diventano più difficili da premere.
Poi un'altra cosa... io sono alla prima esperienza con android, ho letto la prima pagina di questo thread e sinceramente la trovo un po' "incasinata", per uno che arriva per la prima volta non è leggibile... ci sono tante, troppe cose e non so cosa leggere... 30 procedure diverse per fare il root... ecc... non riesco a capirmi... sarebbe possibile riordinare un po' la pagina? Se invece sono l'unico che ha questo problema mi arrangerò... comunque ho letto le faq e quella pagina mi ha veramente aperto gli occhi! Veramente fatta bene, bravi... Il mio consiglio è quello di, per adesso, godertelo così com'è, semmai aggiornandolo tramite Kies.
Il fatto che tu parta già con l'idea di fare il root rende conto di come tu non abbia presente che il root non serve quasi a niente, per le cose importanti :D
Dopo che avrai acquisito una certa dimestichezza, vieni qui a fare le domande più da "smanettoni", anche se ti sembrano banali.
Non sei l'unico, quotone. Io oltretutto ho pure il problema di essere Mac user: sembra assurdo ma allo stato attuale non c'è alcun modo per collegare e quindi aggiornare il Galaxy ad un Mac, cosa a dir poco scandalosa.Un motivo in più per stare alla larga da Apple :ciapet:
Scherzo, in realtà hai ragionissima, è pessimo che Samsung ignori così il mondo Mac.
Ragazzi, qualcuno sa se è possibile e come fare per creare delle cartelle invisibili???
grazie
Ho usato semplicemente il wallpaper di LauncherPro (ce ne sono due pre-caricati) e poi ho sostituito il TouchWiz con il TouchWizGTG.
Infine le icone sono le "Heroes Icon PAck" applicabili tramite "Better Cut".
Sai indicarmi dove trovare icon Pack e la procedura Better Cut ?
per gli accessori del vostro galaxy io consiglio obostore.com
ho comprato, batteria da 1850 slim , 2 cover in silicone e gel carica batterie da auto , supporto da auto e cradle per con alloggio per seconda batteria.
il tutto a 38 euro spese incluse.
BlueKnight
22-12-2010, 13:35
ho comprato, batteria da 1850 slim , 2 cover in silicone e gel carica batterie da auto , supporto da auto e cradle per con alloggio per seconda batteria.
..e ti è andata di gran culo che non abbiano fermato il tuo pacco in dogana e ricaricato le spese doganali più l'IVA aggiungerei..
mamamama
22-12-2010, 14:17
Quando l'ho detto io che la prima pagina è illegibile mi hanno linciato. :rolleyes:
Effettivamente le prime volte può essere difficoltoso orientarsi ma poi si trova praticamente tutto quello che serve per il GS... Bisogna anche rendersi conto che ogni ora escono novità e non è per niente semplice (ne veloce) aggiornare e tenere tutto in ordine...!!
Quanto ti dura la batteria?
Non sei l'unico, quotone. Io oltretutto ho pure il problema di essere Mac user: sembra assurdo ma allo stato attuale non c'è alcun modo per collegare e quindi aggiornare il Galaxy ad un Mac, cosa a dir poco scandalosa.
Mi sa che dovrai farti una partizione con windows, se non c'è l'hai già. :p
m_pascal
22-12-2010, 14:51
Per chi è appassionato di simulatori di volo è uscito X-plane 9 per Android.
http://www.x-plane.com/pg_X-Plane_for_Android.html
tribal123
22-12-2010, 15:07
30 procedure diverse per fare il root... ecc...
Io ne vedo solo 2 e sono (come indicato) per Eclair e/o per 2.2 e per quelle piattaforme tuttora valide.
Dalla 2.2.1 ci si sta attrezzando di giorno in giorno e cmq. nella guida del flash alla JPU c'è indicato una modalità di root funzionante.
Cmq. è normale trovarsi spiazzati di fronte a qualcosa di nuovo.
Spesso visito un altro forum italiano che tratta anche del ns. cellulare e che per tenere tutto in ordine ha sostanzialmente diviso quello che qui è trattato in un unico thread in ben 5 (e dico cinque!) thread separati.
Questo per dire che di carne al fuoco ce n'è veramente tanta e per di più escono novità ogni ora...
Si cerca di tenere la prima pagina aggiornata e credo che al momento lo sia (in verità a breve aggiornerò la parte dedicata ai lagfix in quanto quelli citati sono ormai obsoleti)
Per il resto le info ci sono, basta aver voglia di leggere, vi ho fatto anche le FAQ
Detto questo ognuno la pensa come vuole (ci mancherebbe) ma magari prima di criticare gratuitamente si prova a dare una mano, che ne dite?
Volete una guida particolare?
Fatela e segnalatemela ed io la inserirò in prima.
Peace and Love!!
Sai indicarmi dove trovare icon Pack e la procedura Better Cut ?
Entrambi dal Market, free...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.