PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 [87] 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

xperseox
12-06-2011, 15:45
Facciamo un mini sondaggio: Che forma ha il nastro gommato che copre l'antenna? è rettangolare (come nella foto su) o verso la batteria si allarga? Sono pronto a scommettere che hanno fatto una revision della forma dell'antenna e chi ha "l'antenna rettangolare" (passatemi il termine) ha probabilità piuttosto elevate di avere problemi

Il mio telefono è stato portato in assistenza ad inizio anno e quello che m'è tornato indietro un mese dopo credo fosse nuovo/ricondizionato (lo schermo era differente, ne sono sicuro perchè ha una tendenza verso il blu molto più accentuata di quando l'ho portato). Adesso ha lo scotch sull'antenna che si allarga verso il basso (anche se poi in verità l'antenna sotto diventa più sottile, è solo piegata in quel punto) e le prestazioni per quanto non proprio eccezionali sono quantomeno dignitose rispetto a prima

Ciao, ;)
io ho l'antenna che si allarga verso la batteria ed ho problemi con la navigazione. :)

xperseox
12-06-2011, 15:46
Go launcher ex non mi ha mai fatto scherzi e lo uso tuttora.
lo speedmod s'e' aggiornato alla T7..... io l'ho abbandonato per il kernel di supercurio, volevo ext4 pure sulla system!

Quindi nessuno può spiegarmi come sia successo? :eek:

Che sia la rom?

Kino87
12-06-2011, 15:50
Secondo te il filo interno o esterno è lo stesso?

Mah, elettromagneticamente parlando credo proprio che uno strato di mezzo millimetro di plastica abbia un influenza inferiore a quella di un metro d'aria umida, e di quella ne hai svariati km sopra la testa, quindi... ci sarà un lieve degrado dovuto al fatto che subisce un rumore maggiore dai componenti interni (dal cellulare stesso), ma non credo sia tale da compromettere il buon funzionamento del gps, anche perchè se hai tagliato il filo di una lunghezza giusta dovrebbe funzionare da antenna per la frequenza del gps, quindi non dovrebbe subire grandi interferenze ne dal processore, altoparlante, ne dal wifi e nemmeno da buona parte delle frequenze GSM/UMTS del telefono (anche se queste credo possano essere un pò più fastidiose).
L'unica cosa è che se decidi di spellarlo potrebbe essere meglio cercare di evitare contatti con parti metalliche come i fermi della sim e della micro sd

xperseox
12-06-2011, 15:59
Mah, elettromagneticamente parlando credo proprio che uno strato di mezzo millimetro di plastica abbia un influenza inferiore a quella di un metro d'aria umida, e di quella ne hai svariati km sopra la testa, quindi... ci sarà un lieve degrado dovuto al fatto che subisce un rumore maggiore dai componenti interni (dal cellulare stesso), ma non credo sia tale da compromettere il buon funzionamento del gps, anche perchè se hai tagliato il filo di una lunghezza giusta dovrebbe funzionare da antenna per la frequenza del gps, quindi non dovrebbe subire grandi interferenze ne dal processore, altoparlante, ne dal wifi e nemmeno da buona parte delle frequenze GSM/UMTS del telefono (anche se queste credo possano essere un pò più fastidiose).
L'unica cosa è che se decidi di spellarlo potrebbe essere meglio cercare di evitare contatti con parti metalliche come i fermi della sim e della micro sd

Ciao,;)
Certe modifiche credo che siano valide anche perchè in QUESTO (http://www.cellularmagazine.it/blog/7376/potenziare-il-gps-del-nokia-n97/) sito c'è un video del famoso filo fatto per un nokia n97.
Letto anche i commenti di chi ha fatto la modifiche ...eccezionale è dire poco!
;)

smanet
12-06-2011, 16:02
Fantastiche le community Android. Dico solo questo... Ho fatto 8 flash tra ieri e oggi, provato kernel, modem... c'è tutto, per tutti.

Ho solo una cosa strana: *#272*IMEI* riporta HUI, Kies ITV... Mah...

PS: Il mio ha l'antenna come quello in foto...!

Mtty
12-06-2011, 16:04
Sei nella mia situazione attuale....
Ho da pochissimo messo la 10.1 RE e mi piace molto, la JVP mi tenta parecchio e quello che ancora mi trattiene è capire se effettivamente gestisce meglio la batteria.
Cmq. ho appena attivato il lagfix e la Darky's ha fatto un altro balzo di qualità :)
credo che per ora aspetto se magari o Darky o Ficeto rilasciano qualcosa di stabile basato su JVP.....

Una versione Ficeto è già uscita, anche se non con molte modifiche.
Per la batteria... beh, da 5 ore scollegato, usato poco, ma mentre con la darky 10.1 dopo 5 ore era già al 85% circa, ora è ancora al 95%... è dai tempi della 2.2.1 ufficiale che non mi era possibile tenere il cell senza ricaricarlo la sera.

xperseox
12-06-2011, 16:12
Qualcuno sa di un kernel con voodoo support per la 2.3.4?

EDIT: TROVATO QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908)

tribal123
12-06-2011, 18:16
Una versione Ficeto è già uscita, anche se non con molte modifiche.
Per la batteria... beh, da 5 ore scollegato, usato poco, ma mentre con la darky 10.1 dopo 5 ore era già al 85% circa, ora è ancora al 95%... è dai tempi della 2.2.1 ufficiale che non mi era possibile tenere il cell senza ricaricarlo la sera.

Tu cosa hai messo, una JVP stock?
Kernel?

Luigi Merusi
12-06-2011, 18:59
ma la 2.3 ufficiale non dovrebbe essere già disponibile?

DeusEx
12-06-2011, 19:11
Qualcuno sa di un kernel con voodoo support per la 2.3.4?

EDIT: TROVATO QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908)
oppure a prescindere dal kernel, usare voodoo control plus che ti carica all'avvio del telefono i voodoo sound v.9

Nicola[3vil5]
12-06-2011, 20:10
mah! su tre forum che seguo, sei il primo che ho trovato che considera la JVP lenta e che addirittura è tornato alla 2.2.1

io prima di provare la 2.3.4 usavo la 2.2.1 ufficiale italiana con lo speed mod k13d con i lag fix e i vari twaek, una bomba.

Con la 2.3.4 e speedmod k15h e partizione in ext4 mi scatta ad esempio la galleria e le foto mentre le scorro, ho lag nei menu e nella runbrica... cose cosi...

probabilmente appena esce un speedmod definitivo andrà meglio!

per ora 2.2.1 che va alla grande e di batteria non mi consuma nulla.

Gunny Highway
12-06-2011, 20:32
;35360825']io prima di provare la 2.3.4 usavo la 2.2.1 ufficiale italiana con lo speed mod k13d con i lag fix e i vari twaek, una bomba.

Con la 2.3.4 e speedmod k15h e partizione in ext4 mi scatta ad esempio la galleria e le foto mentre le scorro, ho lag nei menu e nella runbrica... cose cosi...

probabilmente appena esce un speedmod definitivo andrà meglio!

per ora 2.2.1 che va alla grande e di batteria non mi consuma nulla.

si ma la domnda è quante app hai installate "2" ?

g4dual
12-06-2011, 21:09
il mio telefono è stato praticamente uno dei primi ad essere usciti in commercio in Italia negli store Tre, inizio luglio (subito dopo la presentazione ufficiale), ma presenta il nastro nero con l'allargatura verso il basso (si allarga di circa un terzo), infatti non ho mai avuto particolari problemi di gps, neppure in città fra i palazzi alti

rizzotti91
12-06-2011, 22:53
Attualmente con quale parte modem vi trovate meglio con la cyano?

Nicola[3vil5]
12-06-2011, 22:57
si ma la domnda è quante app hai installate "2" ?

Ho una dozzina di app, ne ho avute la massimo 20 nel cell perchè sinceramente non mi serve nulla di più di quello che già ho...

Gunny Highway
13-06-2011, 08:03
;35361573']Ho una dozzina di app, ne ho avute la massimo 20 nel cell perchè sinceramente non mi serve nulla di più di quello che già ho...

ecco spiegato perchè è fluido ;)

g4dual
13-06-2011, 08:27
ieri sera ho contato quante app ho attualmente sul telefono ... temo di essermi lasciato un pochino andare :D ... il conto si ferma a 176 app (comprese quelle di sistema) :sofico:

veloce1980
13-06-2011, 08:39
ieri sera ho contato quante app ho attualmente sul telefono ... temo di essermi lasciato un pochino andare :D ... il conto si ferma a 176 app (comprese quelle di sistema) :sofico:

ma che Azzo ne fate di tutte ste app? :D le scaricate solo per il piacere di averle?
non credo che le utilizzate tutte.... :sofico: :Prrr:

DeusEx
13-06-2011, 08:51

vabbè se conto quelle di sistema arrivo a 212! E ne ho pure disinstallate 7 (tra quelle di sistema).

Ma quelle installate da me sono 78! (134 sono di sistema)
Numeri presi da Titanium Backup....

sslazio
13-06-2011, 09:05
vabbè se conto quelle di sistema arrivo a 212! E ne ho pure disinstallate 7 (tra quelle di sistema).

Ma quelle installate da me sono 78! (134 sono di sistema)
Numeri presi da Titanium Backup....

mi sa che titanium backup conta come applicazioni qualunque minkiata di servizio installata sul telefono, solo la funzione Bluetooth conta tipo 3 applicativi

Redvex
13-06-2011, 09:10
mi sa che titanium backup conta come applicazioni qualunque minkiata di servizio installata sul telefono, solo la funzione Bluetooth conta tipo 3 applicativi

No te conta solo le user e vedi quante sono.

Gunny Highway
13-06-2011, 09:21
ma che Azzo ne fate di tutte ste app? :D le scaricate solo per il piacere di averle?
non credo che le utilizzate tutte.... :sofico: :Prrr:

io ne ho 140la metà son servizi che possono essere utili in varie occasioni , non devo ogni volta scaricarle :O

morpheus.bn
13-06-2011, 10:28
@Kino87 Ho appena contattato un centro assistenza Samsung:
gli smartphone di fascia alta devono essere obbligatoriamente spediti al centro assistenza Samsung per la riparazione. Il costo si aggira intorno ai 70 euro...:mbe:

domanda: non esiste un modo per creare piste di rame in economia? Del tipo uno smalto che poi solidifica e diventa conduttore?

morpheus.bn
13-06-2011, 10:38
Visto che la riparazione sembra costare tanto, credo di fare in economia.
Le soluzioni sono: foglio di alluminio, opportunamente sagomato e infilato sotto il nastro nero, oppure ho visto che esistono in commercio dei nastri adesivi conduttori..che ne pensi?

MatteoVarano
13-06-2011, 11:17
gli smartphone di fascia alta devono essere obbligatoriamente spediti al centro assistenza Samsung per la riparazione. Il costo si aggira intorno ai 70 euro...:mbe:

domanda: non esiste un modo per creare piste di rame in economia? Del tipo uno smalto che poi solidifica e diventa conduttore?
Esistono delle vernici conduttive, penso le puoi trovare in qualsiasi negozio che vende componentistica elettronica.

Miagolo
13-06-2011, 11:34
Quale tema consigliate per GO Launcher EX? :)

Jok3r88
13-06-2011, 11:35
Ho due domande vediamo se qualcuno mi riesce ad aiutare, la prima è che mi serve un lettore musicale che mi dia la possibilità di cambiare canzone utilizzando i tasti del volume, vado a correre e mi porto dietro il galaxy anche per la comodità di app di coach, e quandi per cambiarle mi serve qualcosa di rapido senza passare per lo schermo. La seconda è per chi utilizza l'applicazione info costi tre. Perchè ogni giorno al primo aggiornamento si mangia 10 megabyte? Passando dai 100 disponibili ai 90.00 spaccati.

Ermenegino
13-06-2011, 11:43
Oggi ho installato la JVP liscia... Qualcuno sa dirmi in che modo è possibile 1:mettere il menu delle app come quello del nexus (scorrimento verticale con effetto allontanamento sopra e sotto); 2: disinstallare le app preinstallate?

daniele87
13-06-2011, 11:55
Credo di avere un problema di battery drain .. scollegato alle 8 dall'alime:confused: ntatore, un'oretta di navigaizone wifi, 2 ore di registrazione vocale e la batteria è al 40%, è normale?:confused:

Kino87
13-06-2011, 11:56
Il nastro conduttivo dovrebbe andare volendo, se è fatto apposta sicuramente andrà meglio della stagnola.. Per le vernici conduttive non saprei, non ho mai provato ma potrebbe essere un idea, non credo sia molto diverso da avere un antenna disegnata direttamente sul pcb quindi dovrebbe funzionare pure quello volendo. bisogna stare attenti a non fare qualcosa di troppo sottile comunque.. ma il cavetto proprio non riesci a lasciarlo dentro?

rizzotti91
13-06-2011, 12:12
Credo di avere un problema di battery drain .. scollegato alle 8 dall'alime:confused: ntatore, un'oretta di navigaizone wifi, 2 ore di registrazione vocale e la batteria è al 40%, è normale?:confused:

Che rom e modem usi?

morpheus.bn
13-06-2011, 12:23
Il nastro conduttivo dovrebbe andare volendo, se è fatto apposta sicuramente andrà meglio della stagnola.. Per le vernici conduttive non saprei, non ho mai provato ma potrebbe essere un idea, non credo sia molto diverso da avere un antenna disegnata direttamente sul pcb quindi dovrebbe funzionare pure quello volendo. bisogna stare attenti a non fare qualcosa di troppo sottile comunque.. ma il cavetto proprio non riesci a lasciarlo dentro?

Ho appena fatto dei tentativi con la stagnola (ho chiamato un caffè in ufficio per averla :D ) ma purtroppo non è andata a buon fine. Segnale prossimo allo 0, 1 solo satellite agganciato con intensità 14.

Tolta la stagnola, ho provato allora a sistemare il solo cavo all'interno ma con risultati pessimi come prima. Niente, l'unico modo per agganciare e alla grande i satelliti è il filo esterno...a questo punto credo che la mia unica antenna sia proprio quella esterna, quella interna sia andata a farsi benedire...

xperseox
13-06-2011, 12:26

Certo che esiste !;)

E' argento liquido ( non proprio puro ) che viene venduto in boccette tipo quelle da smalto per le unghie, lo vendono nei negozi di elettronica e servono principalmente a ricreare piste sopratutto quelli dei lunotto termici oltre a piste di rame!

Poi esistono foglietti di rame adesivo dove puoi ritagliare e sagomare a piacimento e sono molto sottili e credo che farebbero al caso tuo ....inoltre ci si può saldare sopra!

morpheus.bn
13-06-2011, 12:28
Certo che esiste !;)

E' argento liquido ( non proprio puro ) che viene venduto in boccette tipo quelle da smalto per le unghie, lo vendono nei negozi di elettronica e servono principalmente a ricreare piste sopratutto quelli dei lunotto termici oltre a piste di rame!

ora che ci penso...va bene anche la pasta termica all'argento di quelle che si usano per le ventole dei pc?

Indiana Joe
13-06-2011, 12:39
Quale tema consigliate per GO Launcher EX? :)

Io sto usando il tema Honeycomb, anche se sto facendo un pensierino sul Navigation e sul Future. :)
Dacci un'occhio. ;)

Kino87
13-06-2011, 12:41
ora che ci penso...va bene anche la pasta termica all'argento di quelle che si usano per le ventole dei pc?

no, perchè quelle sono formate da granuli d'argento (quindi non creano una superficie unica) e fra l'altro sono fatte apposta per avere una conduttività più bassa possibile visto che se colano su qualche contatto poi farebbero danni

daniele87
13-06-2011, 12:44
Che rom e modem usi?

2.3.3 JVO completamente originale, mai montate rom o fatte modifiche. è stato aggiornato dall'assistenza samsung

morpheus.bn
13-06-2011, 12:55
no, perchè quelle sono formate da granuli d'argento (quindi non creano una superficie unica) e fra l'altro sono fatte apposta per avere una conduttività più bassa possibile visto che se colano su qualche contatto poi farebbero danni

:( ...tra l'argento liquido e il rame adesivo secondo te qual'è la soluzione migliore considerando anche la facilità di esecuzione?

Come spieghi le prove che ho fatto? Possibile che mi sia rimasta la sola antenna esterna e che la cover schermi come uno scudo spaziale se lascio il filo all'interno?

Kino87
13-06-2011, 13:00
:( ...tra l'argento liquido e il rame adesivo secondo te qual'è la soluzione migliore considerando anche la facilità di esecuzione?

Come spieghi le prove che ho fatto? Possibile che mi sia rimasta la sola antenna esterna e che la cover schermi come uno scudo spaziale se lascio il filo all'interno?

Credo che il foglio di rame sia più facile da lavorare, e anche più "malleabile" (consentendoti di fare un foglio che passi sopra a rilievi vari)
Per il risultato dubito seriamente sia la cover in quanto tale il problema, anche perchè con l'antenna di base ho fatto delle prove e con o senza cover non cambia nulla, probabilmente richiudendo la cover hai spostato qualcosa e il cavo non ha più fatto bene contatto oppure ha toccato qualcosa di metallico che l'ha mandato a terra.. l'ultima possibilità è che il calo del segnale sia dovuto alle interferenze interne, ma mi pare un pò strano passare da 9-10 satelliti ad 1. Nel dubbio proverei a muovere un pò il cavo, magari, inizialmente, senza cover e tenendolo fermo in posizione con le dita (tenere le dita sopra scherma un pò, quindi un minimo calo è fisiologico) e testando vari percorsi (per esempio se facendolo passare vicino alla fotocamera non va bene io proverei a farlo scendere lungo il fianco della batteria)

xperseox
13-06-2011, 13:02

Non confondere la pasta termoconduttore con il liquido elettroconduttore.
La pasta termoconduttrice come recita la parola stessa serve a condurre solo il calore su due superfici ed è isolante perchè a base di silicone.
Quindi lascia perdere e usa i foglietti di rame adesivo per ricostruirti l'antenna GPS ! ;)

xperseox
13-06-2011, 13:05
2.3.3 JVO completamente originale, mai montate rom o fatte modifiche. è stato aggiornato dall'assistenza samsung

Ma dai non ci credo!
Fai *#1234# e posta tutto quello che esce! ;)

daniele87
13-06-2011, 13:09
Ma dai non ci credo!
Fai *#1234# e posta tutto quello che esce! ;)

pda i9000xxjvo
phone i9000xxjvo
csc i9000oxajvo
build info: wed may 4 10:40:35 kst 2011

xperseox
13-06-2011, 13:17
pda i9000xxjvo
phone i9000xxjvo
csc i9000oxajvo

Dovresti avere la XEU UK rilasciata su Kies per gli inglesi.....come mai ti hanno istallato questa e non una JS2 che è italiana?
Mah! :(

daniele87
13-06-2011, 13:22
Dovresti avere la XEU UK rilasciata su Kies per gli inglesi.....come mai ti hanno istallato questa e non una JS2 che è italiana?
Mah! :(

boh, è possibile che il mio telefono sia inglese. come faccio a capire se è italiano o inglese o altro?

rizzotti91
13-06-2011, 13:22
A parte questo, io ti consiglierei una rom cocked perchè così, IMHO non lo si gode a pieno... sarà che sono innamorato della cyano :ciapet:

Comunque io per esempio con la cyano + kernel moddato + pimp my cpu risparmio 50mv sul processore @ 1 ghz così le prestazioni restano invariate (ma considera che di default una cyano va molto di più di tutto il resto) ed i consumi e le temp calano sensibilmente ;)

cc65
13-06-2011, 13:27
Ciao a tutti, ho da qualche gg questo cell e mi ritrovo questi dati:

pda i9000xwjvh
phone i9000xxjvo
csc i9000xeejv3

è il mio primo android e stò cercando di capire come muovermi tra le "troppe" possibilità di configurazione di questo cell, mentre leggo le faq qualcuno è così gentile di dirmi se esiste un fw migliore di quello installato sul cell? Mi è sembrato di capire che la 2.3.3 è stata rilasciata anche da samsung, vale la pena aggiornare a quella ufficiale o meglio tenersi quella che è su adesso?
Ciao

daniele87
13-06-2011, 13:29
A parte questo, io ti consiglierei una rom cocked perchè così, IMHO non lo si gode a pieno... sarà che sono innamorato della cyano :ciapet:

Comunque io per esempio con la cyano + kernel moddato + pimp my cpu risparmio 50mv sul processore @ 1 ghz così le prestazioni restano invariate (ma considera che di default una cyano va molto di più di tutto il resto) ed i consumi e le temp calano sensibilmente ;)

a me più che altro interessa che abbia una affidabilità totale e non ci siano bug fastidiosi tipo funzioni che non funzionano..
la mia rom ideale sarebbe una originale samsung ma con consumo della batteria ridotto e fluidità aumentata. esiste?:D

cc65
13-06-2011, 13:39
a me più che altro interessa che abbia una affidabilità totale e non ci siano bug fastidiosi tipo funzioni che non funzionano..
la mia rom ideale sarebbe una originale samsung ma con consumo della batteria ridotto e fluidità aumentata. esiste?:D

ecco, è quello che volevo dire anch'io :D
mi associo alla richiesta

DeusEx
13-06-2011, 13:56

ecco, è quello che volevo dire anch'io :D
mi associo alla richiesta

mettete la JVP e non ci pensate più: è la migliore rom stock fatta da samsung fino ad ora.

daniele87
13-06-2011, 13:57
tra l'altro nelle statistiche batteria ho:
display 52%
server multimediale 16%

che cavolo è il server multimediale? :confused:

sslazio
13-06-2011, 14:04
mettete la JVP e non ci pensate più: è la migliore rom stock fatta da samsung fino ad ora.

anche per me la JVP è la migliore tra quelle stock.
Presenta a mio avviso solo due difetti reali l'assenza della modalità di selezione di attacco usb su richiesta (grave assenza) e assenza di scrolling cinetico completo delle roms froyo, a mio avviso una follia averlo eliminato perchè era praticissimo.

Nicola[3vil5]
13-06-2011, 14:47
ho appena messo su la cyanogen 7 per la prima volta, ho seguito la guida di xda e si è istallata e il cell parte, ma il wifi non mi trova alcuna rete... è normale?

non credo, cosa potrebbe essere?

grazie

daniele87
13-06-2011, 14:47
anche per me la JVP è la migliore tra quelle stock.
Presenta a mio avviso solo due difetti reali l'assenza della modalità di selezione di attacco usb su richiesta (grave assenza) e assenza di scrolling cinetico completo delle roms froyo, a mio avviso una follia averlo eliminato perchè era praticissimo.

assenza di scrolling cinetico? :eek:

sslazio
13-06-2011, 15:11
assenza di scrolling cinetico? :eek:

sulla navigazione web, sorry ho dimenticato un pezzo.

daniele87
13-06-2011, 15:51
sulla navigazione web, sorry ho dimenticato un pezzo.

mi stavo preoccupando :D

mah ora ci penso se passare o no al 2.3.4.. ne vale davvero la pena dalla 2.3.3?

comunque facendo il codice per il product code, *2767*4387264636#, mi dice
gt-i9000hkykor, non è normale vero? :confused:

sslazio
13-06-2011, 15:59

mah ora ci penso se passare o no al 2.3.4.. ne vale davvero la pena dalla 2.3.3?

hai una rom koreana devi metterne una europea.
in ogni caso se hai la 2.3.3 hai già perso lo scrolling cinetico totale nelle pagine web quindi tanto vale mettere la 2.3.4 che è una 2.3.3 priva di bug

thewiz99
13-06-2011, 16:01
Ho due domande vediamo se qualcuno mi riesce ad aiutare, la prima è che mi serve un lettore musicale che mi dia la possibilità di cambiare canzone utilizzando i tasti del volume, vado a correre e mi porto dietro il galaxy anche per la comodità di app di coach, e quandi per cambiarle mi serve qualcosa di rapido senza passare per lo schermo. La seconda è per chi utilizza l'applicazione info costi tre. Perchè ogni giorno al primo aggiornamento si mangia 10 megabyte? Passando dai 100 disponibili ai 90.00 spaccati.

la uso,non ho mai avuto questo problema...magari tra quei 10mb ci sono anche i dati usati dalle altre applicazioni?

daniele87
13-06-2011, 16:02
hai una rom koreana devi metterne una europea.
in ogni caso se hai la 2.3.3 hai già perso lo scrolling cinetico totale nelle pagine web quindi tanto vale mettere la 2.3.4 che è una 2.3.3 priva di bug

non è che sai linkarmi una guida chiara e semplice? sto girando sui vari siti, xda, androidiani, eccetra, ma c'è davvero troppa roba e non capisco più nulla :D

domanda: il product code HKYKOR, coreano, c'è solo se viene modificata la rom? o li vendono anche già così?

ultima domanda: come si fa a rootare la 2.3.3 senza cambiare kernel? :)

Boulevard
13-06-2011, 16:10
a me la JVP stà succhiando tutta la batteria :( ho provato anche a fare un wipe battery da batteria completamente carica :(

dobion
13-06-2011, 16:42
;35365177']ho appena messo su la cyanogen 7 per la prima volta, ho seguito la guida di xda e si è istallata e il cell parte, ma il wifi non mi trova alcuna rete... è normale?

non credo, cosa potrebbe essere?

grazie

A me non è mai successo, che radio hai messo? Per me le migliori sono jvk o kc1, casomai prova a riflesciarla. Il segnale telefonico funziona?

daniele87
13-06-2011, 16:50
dunque, su xda c'è scritto che il product code originale si trova in nv_data.bin.bak, che è in EFS e si può vedere solo se si è root.

ora, io voglio rootare il telefono e copiarmi sto file prima di cambiare rom, così so quale era il product code originale, solo che non trovo come rootare sta benedetta 2.3.3.
ho provato superoneclick ma si blocca su "running psneuter"
ho provato anche con la modalità gingerbreak ma si blocca lo stesso :confused:

beppespeed
13-06-2011, 17:02
ragazzi toglietemi una curiosità:ho aperto un altro account sul galaxy di mia moglie che attualmente continua a vedere tutti i contatti salvati precedentemente su gmail che a lei non servono a nulla...se lei li cancella dal suo cellulare,li rimuove da gmail e quindi non li vedo più nemmeno io dal mio galaxy? :mbe:

per il vecchio account sul galaxy di mia moglie(mio attuale)ho solo potuto disattivare la sincro aitumatica..per rimuovere il cell diceva di resettare ai parametri di fabbrica...

Jok3r88
13-06-2011, 17:15
la uso,non ho mai avuto questo problema...magari tra quei 10mb ci sono anche i dati usati dalle altre applicazioni?

a me lo fa ogni giorno a 90.00 spaccato non credo che un'applicazione riesca sempre a consumare 10 megabyte ogni giorno anche dopo mezzanotte e 1 minuto. Siccome ho cambiato due cel, flashato mille rom e la sempre pensavo fosse un problema di tutti. Non è che alla 3 fanno i furbetti e fanno capitare questo problema per sbaglio per risparmiare banda? C'è qualcun'alto che può verificare?

OvErClOck82
13-06-2011, 18:14
io ho il firmware 2.2 brandizzato 3 (:nera:) posso installare il 2.3.4 senza sbrandizzare ?

morpheus.bn
13-06-2011, 18:58
Credo che il foglio di rame sia più facile da lavorare, e anche più "malleabile" (consentendoti di fare un foglio che passi sopra a rilievi vari)
Per il risultato dubito seriamente sia la cover in quanto tale il problema, anche perchè con l'antenna di base ho fatto delle prove e con o senza cover non cambia nulla, probabilmente richiudendo la cover hai spostato qualcosa e il cavo non ha più fatto bene contatto oppure ha toccato qualcosa di metallico che l'ha mandato a terra.. l'ultima possibilità è che il calo del segnale sia dovuto alle interferenze interne, ma mi pare un pò strano passare da 9-10 satelliti ad 1. Nel dubbio proverei a muovere un pò il cavo, magari, inizialmente, senza cover e tenendolo fermo in posizione con le dita (tenere le dita sopra scherma un pò, quindi un minimo calo è fisiologico) e testando vari percorsi (per esempio se facendolo passare vicino alla fotocamera non va bene io proverei a farlo scendere lungo il fianco della batteria)

Il foglio di rame non ha prodotto nessun risultato...ne ho messo uno strato sotto, quel poco di filo che c'era rimasto della mia antenna e uno strato sopra. Coperto con lo scotch nero originale...nada!

Mi sono rivolto anche ad un altro centro assitenza...mi ha detto che la cosa si può fare ma chissà perchè ho avuto la sensazione che non esca un servizio fatto bene anche se il tecnico mi ha assicurato di si...forse non mi resta altra strada che l'assistenza Samsung e un mese senze cell..addio Gingerbread ufficiale...vaff...:mad:

daniele87
13-06-2011, 19:06
a me lo fa ogni giorno a 90.00 spaccato non credo che un'applicazione riesca sempre a consumare 10 megabyte ogni giorno anche dopo mezzanotte e 1 minuto. Siccome ho cambiato due cel, flashato mille rom e la sempre pensavo fosse un problema di tutti. Non è che alla 3 fanno i furbetti e fanno capitare questo problema per sbaglio per risparmiare banda? C'è qualcun'alto che può verificare?

su iphone esisteva questo problema e la spiegazione era semplice: l'app, al primo utilizzo della giornata, non riesce a riconoscere meno di 10MB. Poi rimane bloccata a 10MB fino a che non li raggiungete per davvero;
se il bug su android è lo stesso (e immagino di si) non c'è nulla di cui preoccuparsi:)

Jok3r88
13-06-2011, 19:45
su iphone esisteva questo problema e la spiegazione era semplice: l'app, al primo utilizzo della giornata, non riesce a riconoscere meno di 10MB. Poi rimane bloccata a 10MB fino a che non li raggiungete per davvero;
se il bug su android è lo stesso (e immagino di si) non c'è nulla di cui preoccuparsi:)

no non è lo stesso perchè comincia subito a scalare da 90 mega, passando a 89,9 etc..

Kino87
13-06-2011, 19:56
Il foglio di rame non ha prodotto nessun risultato...ne ho messo uno strato sotto, quel poco di filo che c'era rimasto della mia antenna e uno strato sopra. Coperto con lo scotch nero originale...nada!

Mi sono rivolto anche ad un altro centro assitenza...mi ha detto che la cosa si può fare ma chissà perchè ho avuto la sensazione che non esca un servizio fatto bene anche se il tecnico mi ha assicurato di si...forse non mi resta altra strada che l'assistenza Samsung e un mese senze cell..addio Gingerbread ufficiale...vaff...:mad:

Intanto di foglio ne devi usare solo uno.. il problema secondo me è che non gli fai fare contatto bene.. Premi il contatto sulla striscia di rame con il dito e fai il test tenendolo fermo così con la mano (aspetta qualche minuto prima di darti per vinto). Se va bene poi si fa fissare il tutto con una punta di stagno o colla conduttiva (anche se quest'ultima mi fa venire i brividi).
Inutile dire che le parti metalliche devono stare a contatto fra loro, quindi se ci sono residui di colla toglili e assicurati che il tutto faccia contatto bene.. poi per il foglio: fa una strisciolina di 5cm per 4mm (si, lo so che è più lunga dell'antenna originale)

xperseox
13-06-2011, 21:20
Ragazzi con la JVP montata è normale che con 9 minuti di chiamata la batteria è scesa del 34 % ?
chiedo lumi in merito.
Grazie.! :-)

DeusEx
13-06-2011, 21:50
Ragazzi con la JVP montata è normale che con 9 minuti di chiamata la batteria è scesa del 34 % ?
chiedo lumi in merito.
Grazie.! :-)

Assolutamente no! fai una ricalibrazione della batteria e controlla quanto ti consuma "sistema Android" e "sistema operativo android"... entrambi non dovrebbero superare il 10%

sicuro inoltre che il kernel non abbia colpe?

arwar
13-06-2011, 23:17
Nell'uso batteria vedo le seguenti cose;

display 76%
standby cella 13
standby telefono 6
chiamate vocali 3
wi fi 1

Il cell è in standby con wifi off. E' normale?

Ermenegino
14-06-2011, 06:25
Nell'uso batteria vedo le seguenti cose;

display 76%
standby cella 13
standby telefono 6
chiamate vocali 3
wi fi 1

Il cell è in standby con wifi off. E' normale?

Devi controllare le voci "Sistema android" e "Sistema operativo Android". Se c'è battery drain questi valori aumentano a dismisura superando di molto il 10%

xperseox
14-06-2011, 07:07
Assolutamente no! fai una ricalibrazione della batteria e controlla quanto ti consuma "sistema Android" e "sistema operativo android"... entrambi non dovrebbero superare il 10%

sicuro inoltre che il kernel non abbia colpe?

Ciao, ;)
Non so che dirti, sono solo sicuro che un pò di problemi li stò avendo con questa 2.3.4 e quindi questa mattina mi sono deciso finalmente di provare la CYANO :eek: :D

L'istallazione non è stata complicata....anzi pensavo peggio! ;)
L'unica cosa e che per capire come mettere l'account google c'è nè voluto, :D ma poi leggendo bene dovevo istallare il google addon....:p
Ad ora ho smanettato alla grande e devo dire che non si è imputato mai il cell.....that's incredible!
C'è anche il voodoo control....wow!
Ho messo su il tema Honeycomb ( aoooo tutti a pagamento so sti temi! ) bhè questo era gratis!:D
Fatto tutte le configurazioni ora è in carica poi vi dirò come si comporta!
A chi ha la CYANO 7 è possibile mettere go launcher ex? o ci sono problemi? :O
;)

EDIT: la rom istallata è la seguente: cm_galaxysmtd_full-26.zip
md5sum: ab97d12c2a5d56fd04d54e20d47cae8a 95.64 MB 2011-06-13 07:34:24

Ermenegino
14-06-2011, 07:34
Ciao, ;)
Non so che dirti, sono solo sicuro che un pò di problemi li stò avendo con questa 2.3.4 e quindi questa mattina mi sono deciso finalmente di provare la CYANO :eek: :D

L'istallazione non è stata complicata....anzi pensavo peggio! ;)
L'unica cosa e che per capire come mettere l'account google c'è nè voluto, :D ma poi leggendo bene dovevo istallare il google addon....:p
Ad ora ho smanettato alla grande e devo dire che non si è imputato mai il cell.....that's incredible!
C'è anche il voodoo control....wow!
Ho messo su il tema Honeycomb ( aoooo tutti a pagamento so sti temi! ) bhè questo era gratis!:D
Fatto tutte le configurazioni ora è in carica poi vi dirò come si comporta!
A chi ha la CYANO 7 è possibile mettere go launcher ex? o ci sono problemi? :O
;)

EDIT: la rom istallata è la seguente: cm_galaxysmtd_full-26.zip
md5sum: ab97d12c2a5d56fd04d54e20d47cae8a 95.64 MB 2011-06-13 07:34:24

Ciao ho installato stanotte anche io la Cyano nightly 26. Tutto bene, a parte che non trovo il market o.O e cos'è google addon? E dove l'hai preso?

Ecco lo screen (fatto cn la webcam x fare più velocemente :stordita: )

http://img135.imageshack.us/img135/8821/img1689n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/135/img1689n.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

veloce1980
14-06-2011, 07:45
dunque, su xda c'è scritto che il product code originale si trova in nv_data.bin.bak, che è in EFS e si può vedere solo se si è root.

ora, io voglio rootare il telefono e copiarmi sto file prima di cambiare rom, così so quale era il product code originale, solo che non trovo come rootare sta benedetta 2.3.3.
ho provato superoneclick ma si blocca su "running psneuter"
ho provato anche con la modalità gingerbreak ma si blocca lo stesso :confused:

scaricati sul pc SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse lanci la procedura (si trova su youtube come video se vuoi) e poi istalli root explorer e fai tutto quello che vuoi.

arwar
14-06-2011, 07:57
Devi controllare le voci "Sistema android" e "Sistema operativo Android". Se c'è battery drain questi valori aumentano a dismisura superando di molto il 10%

Dove le trovo queste voci? nell'uso batteria non ci sono.

Altra cosa: c'è un modo per togliere la suoneria incrementale e far si che sia al massimo già dal primo squillo?

arwar
14-06-2011, 07:59
EDIT

Ermenegino
14-06-2011, 08:01
EDIT

Non le trovi nell'uso batteria??? :mbe:
Dovrebbero esserci, mi pare strano... Ma vai in impostazioni>applicazioni>uso batteria?

DeusEx
14-06-2011, 08:09
Dove le trovo queste voci? nell'uso batteria non ci sono.

Altra cosa: c'è un modo per togliere la suoneria incrementale e far si che sia al massimo già dal primo squillo?

se stai usando gingerbread ci sono per forza.
se stai usando froyo allora è normale che non ci siano.

La funzione "Uso Batteria" è stata resa molto più dettagliata e precisa in gingerbread rispetto a froyo

Boulevard
14-06-2011, 09:37
riguardo il mio battery drain con la JVP, leggendo sopra sono andato a controllare sotto le info batteria sistema android ha il 16% :( .

Stamattina appena tolto dalla carica, in 40 min ha perso il 50% di carica :(

ora provo a fare un wipe di tutto e a vedere che succede :(

DeusEx
14-06-2011, 09:53
riguardo il mio battery drain con la JVP, leggendo sopra sono andato a controllare sotto le info batteria sistema android ha il 16% :( .

prova a ricalibrare la batteria cancellando il batterystats: lo puoi fare con il programma "battery calibrator" (serve root)

sslazio
14-06-2011, 09:53

che cosa anomala, devi avere qualche applicativo che ti spiattella la batteria.

beppespeed
14-06-2011, 09:55
ragazzi toglietemi una curiosità:ho aperto un altro account sul galaxy di mia moglie che attualmente continua a vedere tutti i contatti salvati precedentemente su gmail che a lei non servono a nulla...se lei li cancella dal suo cellulare,li rimuove da gmail e quindi non li vedo più nemmeno io dal mio galaxy? :mbe:

per il vecchio account sul galaxy di mia moglie(mio attuale)ho solo potuto disattivare la sincro automatica..per rimuovere il cell diceva di resettare ai parametri di fabbrica...

nessuno sa rispondermi?:)

Boulevard
14-06-2011, 10:09
prova a ricalibrare la batteria cancellando il batterystats: lo puoi fare con il programma "battery calibrator" (serve root)

ok grazie!!! pulisco tutto e provo subito

smanet
14-06-2011, 10:13
nessuno sa rispondermi?:)

Devi resettare ai parametri di fabbrica per rimuovere l'account Google, sennò il vecchio ti resta dentro e le modifiche alla rubrica si riflettono sull'elenco contatti online.

rockjam80
14-06-2011, 10:13
Qualcuno sa se è disponibile per la jvp

- l'icona stock della batteria
- il menu power esteso

Solo queste due cose mi servirebbero per avere la rom apposto..

Ryuzaki_Eru
14-06-2011, 10:32
Ho trovato alcuni annunci nel mercatino per il Galaxy S a 250€...secondo voi conviene prenderlo usato?

Redvex
14-06-2011, 10:36
Ho trovato alcuni annunci nel mercatino per il Galaxy S a 250€...secondo voi conviene prenderlo usato?

Se il venditore è affidabile perchè no?

Ryuzaki_Eru
14-06-2011, 10:40
Se il venditore è affidabile perchè no?

E' da tanto che non compro qua, bisogna vedere se il venditore è affidabile. L'importante che il cel non abbia nessun difetto e funzioni perfettamente.

Come è l'ultima versione di Android uscita? Miglioramenti?

morpheus.bn
14-06-2011, 10:45
Intanto di foglio ne devi usare solo uno.. il problema secondo me è che non gli fai fare contatto bene.. Premi il contatto sulla striscia di rame con il dito e fai il test tenendolo fermo così con la mano (aspetta qualche minuto prima di darti per vinto). Se va bene poi si fa fissare il tutto con una punta di stagno o colla conduttiva (anche se quest'ultima mi fa venire i brividi).
Inutile dire che le parti metalliche devono stare a contatto fra loro, quindi se ci sono residui di colla toglili e assicurati che il tutto faccia contatto bene.. poi per il foglio: fa una strisciolina di 5cm per 4mm (si, lo so che è più lunga dell'antenna originale)

Uffa...stasera riprovo. Cmq il foglio di ramen che ho comprato non era adesivo ma poco male...se il mio GS fosse stato ITV la riparazione mi sarebbe stata garantita in 7 giorni!!!

Qualcuno mi presta la sua cartella EFS e l'IMEI di un GS ITV? Giusto per la riparazione poi restituisco e metto il mio...:Perfido:

Kino87
14-06-2011, 10:52
Uffa...stasera riprovo. Cmq il foglio di ramen che ho comprato non era adesivo ma poco male...se il mio GS fosse stato ITV la riparazione mi sarebbe stata garantita in 7 giorni!!!

Qualcuno mi presta la sua cartella EFS e l'IMEI di un GS ITV? Giusto per la riparazione poi restituisco e metto il mio...:Perfido:

è leggermente illegale :D Comunque controllano l'imei (e il product code) da un etichetta con codice a barre posta dietro la batteria, quindi temo ci sia poco da fare :p Consolati che ci sono passato anch'io con la rottura di un modulino interno che contiene altoparlante, sensore di luminosità e di prossimità, i miei problemi almeno sono passati in garanzia ma c'è voluto più di un mese.
Se sei delle parti di milano puoi portarlo direttamente al centro di riparazione per i galaxy s internazionali, sicuramente farai prima che passando per il centro di assistenza gold che lo spedisce li (e ti risparmi pure 12€ di spese di spedizione)

Ryuzaki_Eru
14-06-2011, 10:52
Umm... più metto vicino l'IDEOS di mio fratello, il Liquid e il Galaxy... con il GPS test, e più vedo quant'è penoso il segnale che prende. :doh:
Più o meno il risultato è quello di morpheus.bn , ma gli altri due cell in metà tempo fixano a 6 metri; l'Acer arriva anche a 4 metri con più satelliti, mentre l'IDEOS meno satelliti ma con segnale più forte.
Bhò, sono un po' deluso... :rolleyes: :rolleyes: Se non fosse per la garanzia da esercitare via il contratto con la Tre, penso lo venderei... :muro:

Ma fa cosi schifo il GPS? :cry:

morpheus.bn
14-06-2011, 10:55
è leggermente illegale :D Comunque controllano l'imei (e il product code) da un etichetta con codice a barre posta dietro la batteria, quindi temo ci sia poco da fare :p Consolati che ci sono passato anch'io con la rottura di un modulino interno che contiene altoparlante, sensore di luminosità e di prossimità, i miei problemi almeno sono passati in garanzia ma c'è voluto più di un mese.
Se sei delle parti di milano puoi portarlo direttamente al centro di riparazione per i galaxy s internazionali, sicuramente farai prima che passando per il centro di assistenza gold che lo spedisce li (e ti risparmi pure 12€ di spese di spedizione)

Bhà...alla fine credo di tenerlo così, la riparazione costa dai 70 ai 90 euro e il cell. te lo restituiscono dopo un mese. Considerando che ormai il GS si trova nuovo a 389€ non conviene farlo riparare...i 70 euro sarebbero buttati!

grind
14-06-2011, 10:56
ho scaricato la JVP, in odin quale file devo mettere in PDA, CSC e PHONE?

dopo averla installata come faccio i WIPE?

Boulevard
14-06-2011, 11:07
ho scaricato la JVP, in odin quale file devo mettere in PDA, CSC e PHONE?

dopo averla installata come faccio i WIPE?

è semplice, basta leggere i nomi dei file! su uno c'e' scritto MODEM ed è il phone, su un'altro c'è scritto csc ed è il csc, l'altro è il PDA!!!

per il wipe dopo aver installato basta entrare in recovery mode ( tasto centrale + vol UP + accensione )

grind
14-06-2011, 11:12
è semplice, basta leggere i nomi dei file! su uno c'e' scritto MODEM ed è il phone, su un'altro c'è scritto csc ed è il csc, l'altro è il PDA!!!

per il wipe dopo aver installato basta entrare in recovery mode ( tasto centrale + vol UP + accensione )

grazie, poi leggendo bene il nome dei file c'ero arrivato anche io.

smanet
14-06-2011, 11:15

Sì, è normale se hai flashato una ROM di origine Koreana. Il product code però non è un granchè influente, a meno che non lo debba portare in assistenza come me e devi riportarlo allo stato originale. Se hai tutto in italiano non ti far rogne, per riportarlo a ITV devi fare una serie di manovre che proprio sicure non sono...

smanet
14-06-2011, 11:40

Per me sì... purtroppo è una cosa che uso molto in città e nei viaggi, e ho pure aiutato un amico a sviluppare un programmello che lo usa... averlo così mi fa girare proprio le scatole.
Domani lo porto in assistenza... Sperem!

swarzy85
14-06-2011, 11:41
Sì, è normale se hai flashato una ROM di origine Koreana. Il product code però non è un granchè influente, a meno che non lo debba portare in assistenza come me e devi riportarlo allo stato originale. Se hai tutto in italiano non ti far rogne, per riportarlo a ITV devi fare una serie di manovre che proprio sicure non sono...
Ciao smanet :)
Ho venduto io quel Galaxy S a daniele87 qualche giorno fa :)
Ho venduto quel terminale un mesetto fa ad un tizio e me l'ha restituito il giorno successivo, sostenendo che non leggeva le sim.
Ho rimborsato l'acquirente, mi son ripreso i soldi e ho flashato su la 2.2 ufficiale italiana visto che sul telefono era stato messo Gingerbread (non da me, immagino nel giorno in cui non è stato tra le mie mani) dovendolo mandare in assistenza.
Ho portato il cell ad Intect Italia (cologno, via Peppino Rossi) e dopo 10 giorni me l'hanno restituito con la 2.3.3 ufficiale su.

Riassumendo:

1. hanno messo loro quella 2.3.3 (io non sapevo nemmeno fosse uscita)

2. se, come dice daniele (e non ne dubito affatto, vista la sua serietà), il product code è Koreano, evidentemente la 2.3.3 che era stata messa aveva origine Koreana ma in assistenza non hanno fatto assolutamente storie dato che lo slot di lettura sim è stato sostituito in garanzia ed il firmware è stato aggiornato da loro.

Mi sembrava doveroso intervenire per rassicurare Daniele e fugare ogni possibile dubbio.

Naturalmente, a conferma di quanto scritto, immagino sia possibile chiamare l'assistenza Samsung per verificare che la 2.3.3 è stata flashata REALMENTE da loro e non da me.

Alberto :)

xperseox
14-06-2011, 11:45
Ciao ho installato stanotte anche io la Cyano nightly 26. Tutto bene, a parte che non trovo il market o.O e cos'è google addon? E dove l'hai preso?

Ecco lo screen (fatto cn la webcam x fare più velocemente :stordita: )

http://img135.imageshack.us/img135/8821/img1689n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/135/img1689n.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il market non c'è l'hai perchè nella cyano per motivi legali non poteva implementare le app di google che comunque puoi istallarle separatamente QUI (http://android.d3xt3r01.tk/cyanogen/gapps/gapps-gb-20110307-signed.zip).
Una volta scaricato il file lo prendi così com'è e lo metti nella sd card.
Poi vai in recovery e ti vai a cercare la voce per trovare il file zip, una volta trovato lo selezioni e fai partire l'istallazione.....riavvii e questo punto una volta che metti l'account di google vedrai che il market funziona e tutto il resto!;)

N.B. Ma porca paletta come ciuccia la batteria stà Cyano! :eek:

EDIT: azz.....è uscita la 27!

grind
14-06-2011, 11:59
ho installato la JVP, ma non riesco a fare il root, qualcuno mi aiuta?

xperseox
14-06-2011, 12:05
ho installato la JVP, ma non riesco a fare il root, qualcuno mi aiuta?

devi cambiare kernel.... usa lo speedmode su XDA poi una volta flashato ritorna in recovery è abilita il root dal menù dello speedmode.
;)

sslazio
14-06-2011, 12:06

sai a Roma che si dice?

MADDECHé :D

pensa che la settimana scorsa ero a fregene e non avendo un cazzo da fare sul lettino a prendere il sole ho aperto google maps.
dopo 3 secondi, dico 3 secondi aveva individuato +o- dove ero, dopo 10 secondi ha beccato esattamente l'ombrellone dove ero da vista aerea :D

grind
14-06-2011, 12:07
devi cambiare kernel.... usa lo speedmode su XDA poi una volta flashato ritorna in recovery è abilita il root dal menù dello speedmode.
;)

ho cercato la speedmod, ho trovato la K15H-t8, ma all'interno c'è un file chiamato "zImage" che non so come installare

Ryuzaki_Eru
14-06-2011, 12:09
sai a Roma che si dice?

MADDECHé :D

pensa che la settimana scorsa ero a fregene e non avendo un cazzo da fare sul lettino a prendere il sole ho aperto google maps.
dopo 3 secondi, dico 3 secondi aveva individuato +o- dove ero, dopo 10 secondi ha beccato esattamente l'ombrellone dove ero da vista aerea :D

Confortante.
Consiglio: io conto di farne un uso normale del cel: navigare, installare applicazioni ecc e mi interessa quindi particolamente le prestazioni e la batteria. Di sicuro quando arriverà poi smanetterò come un dannato, ma le cose che cerco sono sempre prestazioni e durata di almeno un giorno della batteria.
Ci sono troppe rom e non saprei quale mettere...la Gingerbread originale a quanto dicono è ottima, ma consuma troppo. Ad alcuni piace la Darky e ad altri la Cyanomod...consigli?
Inoltre il cambio del kernel a cosa serve? Si deve fare per forza per avere più possibilità di smanettamento? Il bootloader invece viene cambiato in automatico quando si mette una rom non stock?

xperseox
14-06-2011, 12:14
Confortante.
Consiglio: io conto di farne un uso normale del cel: navigare, installare applicazioni ecc e mi interessa quindi particolamente le prestazioni e la batteria. Di sicuro quando arriverà poi smanetterò come un dannato, ma le cose che cerco sono sempre prestazioni e durata di almeno un giorno della batteria.
Ci sono troppe rom e non saprei quale mettere...la Gingerbread originale a quanto dicono è ottima, ma consuma troppo. Ad alcuni piace la Darky e ad altri la Cyanomod...consigli?
Inoltre il cambio del kernel a cosa serve? Si deve fare per forza per avere più possibilità di smanettamento? Il bootloader invece viene cambiato in automatico quando si mette una rom non stock?

Per quello che ho capito a te serve l'ufficiale JS2 ITA e non avrai altri pensieri! ;)

sslazio
14-06-2011, 12:26
Confortante.

da esperienza mia JVP niente Js2 che presenta qualche rogna di blocchi con applicativi dal market che ti costringono ad usare dei task killer.
Inoltre ormai il market si sta popolando di applicativi appositamente ottimizzati per le Gingerbread non ha senso usare ancora le Froyo version per come la vedo io.

Ryuzaki_Eru
14-06-2011, 12:27
Per quello che ho capito a te serve l'ufficiale JS2 ITA e non avrai altri pensieri! ;)

Sarebbe la Gingerbread? E posso fare ugualmente la procedura per sbloccare il root e cambiare kernel(anche se ancora non so a cosa serva cambiare kernel)?

Nicola[3vil5]
14-06-2011, 12:59
sulla JVP con speedmod c'è la possibilità di mettere l'interfaccia di sblocco telefono che ha la cyanogenmod7? quella con la rotella in cui puoi scegliere se sbloccare o mettere silenzioso?

Moreno Morello
14-06-2011, 13:02
Ma quand'è che uscirà una versione stabile della cyano? E' una vita che è in sviluppo

Ermenegino
14-06-2011, 13:14
Il market non c'è l'hai perchè nella cyano per motivi legali non poteva implementare le app di google che comunque puoi istallarle separatamente QUI (http://android.d3xt3r01.tk/cyanogen/gapps/gapps-gb-20110307-signed.zip).
Una volta scaricato il file lo prendi così com'è e lo metti nella sd card.
Poi vai in recovery e ti vai a cercare la voce per trovare il file zip, una volta trovato lo selezioni e fai partire l'istallazione.....riavvii e questo punto una volta che metti l'account di google vedrai che il market funziona e tutto il resto!;)

N.B. Ma porca paletta come ciuccia la batteria stà Cyano! :eek:

EDIT: azz.....è uscita la 27!
Grazie, avevo risolto tramite Rom Manager :D
Per ora tutto ok, la batteria mi sembra nella norma, ma devo testare ancora un altro po di tempo. L'unica cosa che vorrei nella Cyano è il menu come quello del Nexus S... È troppo bello, mi fa impazire...
Comunque se vuoi che la batteria ti duri davvero a lungo, installa la JVP liscia. Io l'ho testata 3 giorni e dopo una carica al 100% della mattina, arrivavo alle 22 con circa 25% (uso normale, 10 min di telefonate, un centinaio di sms, un oretta di navigazione, un oretta di giochi, un oretta su face). Una notte ho dimenticato di metterlo a caricare e, acceso con wi-fi attivo, dalle 22 alle 7 si è preso solo 4% di batteria... Una roba fenomenale. Io l'ho levata solo perchè priva di personalizzazioni...

flok2000
14-06-2011, 13:18
ho cercato la speedmod, ho trovato la K15H-t8, ma all'interno c'è un file chiamato "zImage" che non so come installare

Non devi estrarlo, è un file .tar va flashato cosi com'è, con odin nella stringa PDA senza toccare altro

hubert_2711
14-06-2011, 13:22
sto usando la miui modificata dal team su xda : MCG ... davvero buona come fluidità e funzionalità , pure come stabilità per ora dopo 3-4 giorni con l'ultima versione non ho mai avuto inpuntamenti o riavvi

riguardo il gps però :
mi prende i satelliti subito e velocemente in 30secondi (quindi molto bene) , MA ogni satellite che prende ha un SNR moolto basso intorno a 20-30 .. idem anche dopo 5 min i satelliti che prende han sempre segnale molto debole ..

ciò comporta che il gps perde i satelliti molto facilmente .. gps pessimo quindi per me .. ieri ho fatto un test su strada e appunto perdeva spesso il segnale ..
in 2-3 giorni che provo , non ho mai visto che agganci qualche cavolo di satellite con snr alti oltre 40-50 :muro: :muro:

mimmopoli
14-06-2011, 13:27
...ho installato da odin la jvp, con re-partition, ora mi trovo il product-code modificato in gt-i9000hkykor (prima era correttamente ita no brand ITV) come posso ripristinarlo? Devo tornare alla 2.2.1 ufficile ita no brand?

Mimmopoli

Nicola[3vil5]
14-06-2011, 13:43
...ho installato da odin la jvp, con re-partition, ora mi trovo il product-code modificato in gt-i9000hkykor (prima era correttamente ita no brand ITV) come posso ripristinarlo? Devo tornare alla 2.2.1 ufficile ita no brand?

Mimmopoli

rimani con kor, tanto non cambia nulla.

Ryuzaki_Eru
14-06-2011, 13:47
sto usando la miui modificata dal team su xda : MCG ... davvero buona come fluidità e funzionalità , pure come stabilità per ora dopo 3-4 giorni con l'ultima versione non ho mai avuto inpuntamenti o riavvi

riguardo il gps però :
mi prende i satelliti subito e velocemente in 30secondi (quindi molto bene) , MA ogni satellite che prende ha un SNR moolto basso intorno a 20-30 .. idem anche dopo 5 min i satelliti che prende han sempre segnale molto debole ..

ciò comporta che il gps perde i satelliti molto facilmente .. gps pessimo quindi per me .. ieri ho fatto un test su strada e appunto perdeva spesso il segnale ..
in 2-3 giorni che provo , non ho mai visto che agganci qualche cavolo di satellite con snr alti oltre 40-50 :muro: :muro:

Ma come è possibile che ad alcuni il GPS funziona benissimo e ad altri fa pena?

mimmopoli
14-06-2011, 13:51
;35372073']rimani con kor, tanto non cambia nulla.

...ma e' normale il cambio di product code? Nel senso, e' comune a chiunque passi alla JVP via odin?

tonymacc
14-06-2011, 14:02
Anche a me era cambiato in KOR ma siccome il mio è import tedesco DBT ho cambiato il CSC tramite codice presente nella prima pagine del forum ed e' ritornato il product code DBT (import tedesco).:p

DeusEx
14-06-2011, 14:06
...ma e' normale il cambio di product code? Nel senso, e' comune a chiunque passi alla JVP via odin?

se non si usano csc modificati , si.
Comunque puoi sempre cambiare product code ed impostare XEU, p.code europeo (ti fà un wipe del telefono però, quindi prima backuppa) con il seguente codice: *#272*imei_tuo_telefono#

morpheus.bn
14-06-2011, 14:24
@DeusEx

Come ti trovi con il Kernel Supercurio's JVP stock+Ext4 sulla JVP?
Ho il telefono in carica e vorrei tornare alla JVP (ora che ho rinunciato alla garanzia :D ) Meglio il Kernel Supercurio oppure il CF-Root JVP? Insomma che vantaggi ha rispetto ad un CF-Root?

Cmq, tornanto al discorso GPS...la mia antenna farà anche schifo esteticamente ma ora si che è un signor GPS!!! :cool:

Alekos Panagulis
14-06-2011, 14:26
Ragazzi per favre aiutatemi a far tacere sto ces*o di telefono. HO installato il software di cotnrollo vocale del SGS2, e per provare ho attivato la modalità guida. Orribile. Ora non riusco più a disattivarla, ho disinstallato il programma ma niente, il mio telefono continua a parlare ogni volta che mi chiama qualcuno, o mi arrivano sms, mail etc. Aiutoooooooooo :help:

sslazio
14-06-2011, 14:27
Ma come è possibile che ad alcuni il GPS funziona benissimo e ad altri fa pena?

sembra e dico sembra dipenda da problemi di revision interna dell'antenna.
Il chip GPS è lo stesso ottimo chip su tutti i telefoni, mentre le antenne nel corso dei vari lotti di produzione le hanno cambiate.
non è da escludere che in base alla fabbrica di produzione del cellulare abbiano cambiato qualche componente secondario come le antenne a seconda della fornitura chi lo sa.
il mio comunque è del secondo semestre 2010 e va no bene di più. Uso anche AGPS avendo TRE.
Calcola che con il Wave potevo utilizzare anche una parabola da 20 mt e sempre cagare faceva :D

morpheus.bn
14-06-2011, 14:28
Ragazzi per favre aiutatemi a far tacere sto ces*o di telefono. HO installato il software di cotnrollo vocale del SGS2, e per provare ho attivato la modalità guida. Orribile. Ora non riusco più a disattivarla, ho disinstallato il programma ma niente, il mio telefono continua a parlare ogni volta che mi chiama qualcuno, o mi arrivano sms, mail etc. Aiutoooooooooo :help:

Disinstalla il software!!!! ;)

smanet
14-06-2011, 14:31
Ho venduto quel terminale un mesetto fa ad un tizio e me l'ha restituito il giorno successivo, sostenendo che non leggeva le sim.
Ho rimborsato l'acquirente, mi son ripreso i soldi e ho flashato su la 2.2 ufficiale italiana visto che sul telefono era stato messo Gingerbread (non da me, immagino nel giorno in cui non è stato tra le mie mani) dovendolo mandare in assistenza.
Ho portato il cell ad Intect Italia (cologno, via Peppino Rossi) e dopo 10 giorni me l'hanno restituito con la 2.3.3 ufficiale su.

Riassumendo:

2. se, come dice daniele (e non ne dubito affatto, vista la sua serietà), il product code è Koreano, evidentemente la 2.3.3 che era stata messa aveva origine Koreana ma in assistenza non hanno fatto assolutamente storie dato che lo slot di lettura sim è stato sostituito in garanzia ed il firmware è stato aggiornato da loro.

Mi sembrava doveroso intervenire per rassicurare Daniele e fugare ogni possibile dubbio.

Naturalmente, a conferma di quanto scritto, immagino sia possibile chiamare l'assistenza Samsung per verificare che la 2.3.3 è stata flashata REALMENTE da loro e non da me.

Mah, sinceramente è un problema che non si pone. E' stato rimesso a nuovo da Samsung (meglio del mio nuovo), aggiornato alla 2.3.3 ... se funziona, e come si vede la garanzia è ancora attiva... io non mi porrei problemi.
No? :)

Ryuzaki_Eru
14-06-2011, 14:35
sembra e dico sembra dipenda da problemi di revision interna dell'antenna.
Il chip GPS è lo stesso ottimo chip su tutti i telefoni, mentre le antenne nel corso dei vari lotti di produzione le hanno cambiate.
non è da escludere che in base alla fabbrica di produzione del cellulare abbiano cambiato qualche componente secondario come le antenne a seconda della fornitura chi lo sa.
il mio comunque è del secondo semestre 2010 e va no bene di più. Uso anche AGPS avendo TRE.
Calcola che con il Wave potevo utilizzare anche una parabola da 20 mt e sempre cagare faceva :D

Ah capisco. Vedrò cosa trovo quando mi arriva il cel :)

swarzy85
14-06-2011, 14:48
Mah, sinceramente è un problema che non si pone. E' stato rimesso a nuovo da Samsung (meglio del mio nuovo), aggiornato alla 2.3.3 ... se funziona, e come si vede la garanzia è ancora attiva... io non mi porrei problemi.
No? :)

Esattamente :)
Avendo già comunicato a Daniele che la 2.3.3 era stata flashata direttamente da loro, è stata mia premura rassicurarlo qui anche sul Product Code e far presente che, evidentemente, in assistenza o non gli danno peso o nemmeno lo verificano visto che non mi hanno fatto assolutamente storie.
Per quanto concerne la durata della batteria, avendo già posseduto diverse volte in passato SGS 1, devo dire che con la 2.3.3 l'ho usato (connessione dati off, Wifi On, gmail in push e gps off) per 4 giorni, ricevendo ed effettuando alcune chiamate e alla fine del quarto giorno ero al 38% di batteria.
Son rimasto parecchio colpito perchè, sebbene fossi certo del peso del 3G ai fini della durata della batteria, non credevo potesse influire in maniera così marcata (la scorsa estate mi durava 18 ore con il traffico dati attivo) :mbe: :confused:

esticbo
14-06-2011, 14:53
;35371682']sulla JVP con speedmod c'è la possibilità di mettere l'interfaccia di sblocco telefono che ha la cyanogenmod7? quella con la rotella in cui puoi scegliere se sbloccare o mettere silenzioso?

Dovresti mettere la versione doedex e mettere i lookscreen fatti con la cucina

Ma quand'è che uscirà una versione stabile della cyano? E' una vita che è in sviluppo

Mi sa che per vedere una CM stabile al 100% bisogna aspettare ancora qualche mese (fino a quando Samsung nn libera il codice del 2.3.4) anche se per il momento é stabile al 80%

L'ha giá fatto :eek:

Alekos Panagulis
14-06-2011, 14:53

:mbe:

:read:

morpheus.bn
14-06-2011, 15:12
@Alekos Panagulis

:doh: ...avevo dato una lettura superficiale!!! :D

Cmq, ho dato un'occhiata al Service Manual del GS e credo di aver trovato il componente che si è rotto dovrebbe essere quello con codice GH71-08731A.

Sapete quanto costa? €. 5,36 comprensivo di IVA al 19% mentre per la riparazione chiedono 70 euri...:mbe:

daniele87
14-06-2011, 15:14

Riassumendo:

ho visto solo ora questa risposta, grazie delle spiegazioni :)

Esattamente :)
Avendo già comunicato a Daniele che la 2.3.3 era stata flashata direttamente da loro, è stata mia premura rassicurarlo qui anche sul Product Code e far presente che, evidentemente, in assistenza o non gli danno peso o nemmeno lo verificano visto che non mi hanno fatto assolutamente storie.
Per quanto concerne la durata della batteria, avendo già posseduto diverse volte in passato SGS 1, devo dire che con la 2.3.3 l'ho usato (connessione dati off, Wifi On, gmail in push e gps off) per 4 giorni, ricevendo ed effettuando alcune chiamate e alla fine del quarto giorno ero al 38% di batteria.
Son rimasto parecchio colpito perchè, sebbene fossi certo del peso del 3G ai fini della durata della batteria, non credevo potesse influire in maniera così marcata (la scorsa estate mi durava 18 ore con il traffico dati attivo) :mbe: :confused:

per la batteria ho visto che su xda c'è una spiegazione.. in pratica con la 2.3.3 ogni tanto, casualmente, si attiva il processo "aggiornamenti automatici" che impedisce lo standby della CPU e fa fuori 20-30% di batteria in un attimo.
come soluzione danno di riavviare il telefono (non risolutivo) o di flashare la 2.3.4 (risolutivo)

Sceize
14-06-2011, 15:21
Raga sapete se oltre il i9000 pure il Galaxy SCL (i9003) avrà aggiornamento ad Android 2.3?

esticbo
14-06-2011, 15:23
Teoricamente dovrebbe averlo, poi dipende sempre da Samsung

Boulevard
14-06-2011, 15:49
scusate, ho appena cercato di seguire la vostra procedura contro il battery drain, installato batteryCalibration , ho caricato fino al 100% e poi ho avviato il programma, ma nel momento in cui do il comando per effettuare la calibrazione, dopo aver avviato superuser che mi chiede se dare i permessi di root, mi appare il messaggio : Calibration failed! Make sure your device is rooted!

ma se ho messo il kernel CF-rroot ed ho anche superuser che ha detto di aver dato i permessi di root all'applicazione!

Mico83
14-06-2011, 16:00

Da impostazioni>>Accessibilità e togli la spunta.

Boulevard
14-06-2011, 16:03
scusate, ho appena cercato di seguire la vostra procedura contro il battery drain, installato batteryCalibration , ho caricato fino al 100% e poi ho avviato il programma, ma nel momento in cui do il comando per effettuare la calibrazione, dopo aver avviato superuser che mi chiede se dare i permessi di root, mi appare il messaggio : Calibration failed! Make sure your device is rooted!

ma se ho messo il kernel CF-rroot ed ho anche superuser che ha detto di aver dato i permessi di root all'applicazione!

risolto installando busybox!

Redvex
14-06-2011, 16:05
Oppure metti il widget sullo schermo e deseleziona modalità guida.

Alekos Panagulis
14-06-2011, 16:12
Da impostazioni>>Accessibilità e togli la spunta.

Risolto reinstallando il software e disattivando la modalità guida, ma grazie cmq!!! Stava diventando un incubo. Cmq raga io sto per gettare la spugna, dopo un anno di possesso di questo smartphone il mio verdetto è: ZERO. Sto usando intensivamente il telefono per lavoro: chiamate, mail, SMS. La batteria va via in un secondo, non è affidabile, se sfruttato bene si pianta in continuazione, presenta uno o due bug diversi ogni giorno. Si la rom, metti la JPP, la JPC, la JPH.....son tutte uguali e hanno tutte problemi. Ho chiesto in azienda di darmi un blackberry da battaglia, almeno so che posso chiamare, mandare mail e lavorare senza dovermi vedere il telefono morto per la batteria o piantato per qualche magagna software.

Redvex
14-06-2011, 16:17
Risolto reinstallando il software e disattivando la modalità guida, ma grazie cmq!!! Stava diventando un incubo. Cmq raga io sto per gettare la spugna, dopo un anno di possesso di questo smartphone il mio verdetto è: ZERO. Sto usando intensivamente il telefono per lavoro: chiamate, mail, SMS. La batteria va via in un secondo, non è affidabile, se sfruttato bene si pianta in continuazione, presenta uno o due bug diversi ogni giorno. Si la rom, metti la JPP, la JPC, la JPH.....son tutte uguali e hanno tutte problemi. Ho chiesto in azienda di darmi un blackberry da battaglia, almeno so che posso chiamare, mandare mail e lavorare senza dovermi vedere il telefono morto per la batteria o piantato per qualche magagna software.

Secondo me hai fatto bene. Questo è un bel telefono se hai tempo da perderci dietro, così come quasi tutti gli android di fascia alta.
Ma se devi lavorare e avere una buona batteria io andrei sparato sui blackberry.
Gli iphone sono meno soggetti a blocchi ma con limiti assurdi e comunque per la durata siamo sempre li.
I blackberry durano di più mediamente sono ottimi per lavoro ma scarsamente votati al multimediale.
Ognuno hai i suoi pro e i suoi contro.

DeusEx
14-06-2011, 16:21
@DeusEx

Come ti trovi con il Kernel Supercurio's JVP stock+Ext4 sulla JVP?
Ho il telefono in carica e vorrei tornare alla JVP (ora che ho rinunciato alla garanzia :D ) Meglio il Kernel Supercurio oppure il CF-Root JVP? Insomma che vantaggi ha rispetto ad un CF-Root?

Non ci crederai ma il CF-Root non l'ho mai provato.... comunque non mi piace che per usare l'ext4 devo mettere l'addon.

in pratica il kernel di supercurio (JVP stock+Ext4) è il kernel stock della JVP ma con il root e l'ext4 sia sulla /system che su /data /dbdata e /cache (converte tutto in automatico al primo avvio): anche il root viene fatto automaticamente e hai subito installata l'applicazione "superuser".

La cosa comoda è che i lagfix li controlli direttamente con Voodoo Control (è free): sia lo stato, sia se li vuoi attivare/disattivare.
Io mi ci trovo molto bene e non ho nessun tipo di problema.

Io d'altronde non voglio più vedere l'rfs..... visto che gingerbread supporta ufficialmente l'ext4 e sia il nexus s che il galaxy s2 usano l'ext4, sul mio galaxy s ci deve essere l'ext4!

Se invece vuoi il Voodoo Sound va comprata "Voodoo Control Plus" che ti carica all'avvio del telefono i moduli voodoo sound v.9: questa comunque dovrebbe funzionare con qualsiasi kernel.

beppespeed
14-06-2011, 16:26
Devi resettare ai parametri di fabbrica per rimuovere l'account Google, sennò il vecchio ti resta dentro e le modifiche alla rubrica si riflettono sull'elenco contatti online.

aia allora meno male che non le ho fatto cancellare i contatti!!!!:eek:

come le faccio fare il reset?cosa perde?

beppespeed
14-06-2011, 16:27

sono appena rientrato dopo ore di utilizzo gps...non ha sbagliato di mezzo metro...:mbe:

Jok3r88
14-06-2011, 16:29
ho una domanda per chi ha usato o usa spbshell 3d, io lo utilizzai quando uscì fuori quella beta che girava per internet, poi passai a go louncher ex, solo che mi è rimasta la scimmia per quel bellissimo widget di flickr, ci passavo anche svariati minuti ad aggiornare e gustarmi le foto del giorno, solo che essendo intengrato del louncher non l'ho più potuto utilizzare, qualcuno sa se esiste un modo per estrapolarlo o esiste un widget simile nel market? grazie

PS nel frattempo riporto in auge anche un'altra vecchia domanda, esiste un lettore musicale che mi dia la possibilità di cambiare canzone utilizzando i tasti del volume?

morpheus.bn
14-06-2011, 16:30
Non ci crederai ma il CF-Root non l'ho mai provato.... comunque non mi piace che per usare l'ext4 devo mettere l'addon.

in pratica il kernel di supercurio (JVP stock+Ext4) è il kernel stock della JVP ma con il root e l'ext4 sia sulla /system che su /data /dbdata e /cache (converte tutto in automatico al primo avvio): anche il root viene fatto automaticamente e hai subito installata l'applicazione "superuser".

La cosa comoda è che i lagfix li controlli direttamente con Voodoo Control (è free): sia lo stato, sia se li vuoi attivare/disattivare.

Io d'altronde non voglio più vedere l'rfs..... visto che gingerbread supporta ufficialmente l'ext4 e sia il nexus s che il galaxy s2 usano l'ext4, sul mio galaxy s ci deve essere l'ext4!

Se invece vuoi il Voodoo Sound va comprata "Voodoo Control Plus" che ti carica all'avvio del telefono i moduli voodoo sound v.9: questa comunque dovrebbe funzionare con qualsiasi kernel.

Il kernel lo flasho in PDA giusto? Senza Repartition e pit?

Redvex
14-06-2011, 16:31

Io ti consiglio di scaricare il darkcore 2.6 (per 2.3.3) o 2.7.3 (per la jvp) allora.
E' in pratica il kernel di supercurio + nandroid backup e voodoo sound 9 integrato.

morpheus.bn
14-06-2011, 16:32
Ho caricato il Kernel e riavviato...ma parla? E' normale?

Boulevard
14-06-2011, 16:34

si, stà convertendo

Redvex
14-06-2011, 16:34

Si ti sta convertendo db dbdata e cache in ext4 (lo fa solo la prima volta)

DeusEx
14-06-2011, 16:35
Il kernel lo flasho in PDA giusto? Senza Repartition e pit?
si

ti dice che sta convertendo :D

Io ti consiglio di scaricare il darkcore 2.6 (per 2.3.3) o 2.7.3 (per la jvp) allora.
E' in pratica il kernel di supercurio + nandroid backup e voodoo sound 9 integrato.
Dimenticavo i nandroid backup... chiaramente li fà anche quello di supercurio (clockworkMod Recovery 2.5.1.3)
Bè io mi trovo bene così, poi ora Voodoo Control Plus l'ho acquistata e mi piace!

morpheus.bn
14-06-2011, 16:36
Posso fare un ripristina impostazioni di fabbrica ora? Vorrei formattare la memoria interna

Boulevard
14-06-2011, 16:40
Posso fare un ripristina impostazioni di fabbrica ora? Vorrei formattare la memoria interna

basta che formatti la memoria, poi da recovery io faccio un wipe di tutto, battery, data, cache,...

DeusEx

una volta che è partito puoi fare quello che vuoi....
mi verifichi una cosa, ovvero se ti ha convertito in automatico anche la /system? (A me l'ha fatto ma ho il dubbio che magari s'è ritrovato le impostazioni di Voodoo Control ripristinate con Titanium)

Boulevard
credo di si

arwar
14-06-2011, 16:47
se stai usando gingerbread ci sono per forza.
se stai usando froyo allora è normale che non ci siano.

La funzione "Uso Batteria" è stata resa molto più dettagliata e precisa in gingerbread rispetto a froyo

sto usando froyo perchè ancora l'aggiornamento a gingerbread non è disponibile per il galaxy S. (o almeno a me kies dice che ho il firmware più recente)

Ho questo:

PDA: JS8
PHONE: JPY
CSC: JS5 (XEH)

A voi l'ha aggiornato kies? o l'avete aggiornato con odin tramite root?

morpheus.bn
14-06-2011, 16:48
una volta che è partito puoi fare quello che vuoi....
mi verifichi una cosa, ovvero se ti ha convertito in automatico anche la /system? (A me l'ha fatto ma ho il dubbio che magari s'è ritrovato le impostazioni di Voodoo Control ripristinate con Titanium)

Come faccio?

morpheus.bn
14-06-2011, 16:50
Si, ha convertito tutto in EXT4

DeusEx
14-06-2011, 16:52
Si, ha convertito tutto in EXT4

Ok :)

sto usando froyo perchè ancora l'aggiornamento a gingerbread non è disponibile per il galaxy S. (o almeno a me kies dice che ho il firmware più recente)

Ho questo:

PDA: JS8
PHONE: JPY
CSC: JS5 (XEH)

A voi l'ha aggiornato kies? o l'avete aggiornato con odin tramite root?

Una volta imparato ad usare si preferisce di gran lunga Odin anche per le rom ufficiali: è semplicemente un programma che funziona ed è affidabile, diversamente da kies.

il root con i flash di Odin non c'entra niente.

daniele87
14-06-2011, 16:55
ok, voglio passare alla 2.3.4 per risolvere sto problema del battery drain.
se aggiorno via odin perdo tutto il contenuto del telefono giusto? e devo reinstallare tutte le app?:confused:

DeusEx
14-06-2011, 16:58
ok, voglio passare alla 2.3.4 per risolvere sto problema del battery drain.
se aggiorno via odin perdo tutto il contenuto del telefono giusto? e devo reinstallare tutte le app?:confused:

se fai un backup prima (i programmi migliori sono Titanium Backup e My Backup Pro) non perdi nulla..... entrambi a pagamento ed entrambi vogliono root in pratica.
Cmq ti consiglio Titanium

daniele87
14-06-2011, 17:00
se fai un backup prima (i programmi migliori sono Titanium Backup e My Backup Pro) non perdi nulla..... entrambi a pagamento ed entrambi vogliono root in pratica.
Cmq ti consiglio Titanium

ok grazie. e visto che per rootare devo cambiare il kernel, il cambiamento del kernel via odin mi cancella tutta la roba nel telefono?

DeusEx
14-06-2011, 17:03
ok grazie. e visto che per rootare devo cambiare il kernel, il cambiamento del kernel via odin mi cancella tutta la roba nel telefono?

no non perdi nulla (kernel in pda senza repartition)..... l'unica accortezza è quando cambi kernel (da uno mod ad un altro mod) che i lagfix (ext4) vanno disattivati prima del cambio.

budo
14-06-2011, 17:15
Risolto reinstallando il software e disattivando la modalità guida, ma grazie cmq!!! Stava diventando un incubo. Cmq raga io sto per gettare la spugna, dopo un anno di possesso di questo smartphone il mio verdetto è: ZERO.

:sofico:

Sto usando intensivamente il telefono per lavoro: chiamate, mail, SMS. La batteria va via in un secondo, non è affidabile, se sfruttato bene si pianta in continuazione, presenta uno o due bug diversi ogni giorno. Si la rom, metti la JPP, la JPC, la JPH.....son tutte uguali e hanno tutte problemi. Ho chiesto in azienda di darmi un blackberry da battaglia, almeno so che posso chiamare, mandare mail e lavorare senza dovermi vedere il telefono morto per la batteria o piantato per qualche magagna software.

Che esagerazione!!! "se lo sfrutti bene" non è affidabile? ma sai quanto lo sfrutto io?!?! ho tutto attivo sempre, dati in background, GPS, bluetooth... lo uso in auto col Blue&Me e come navigatore. Lo uso pure per lavoro sincronizzato via activesynch con il server Zimbra aziendale! Così ho contatti, calendario ed email in tempo reale "in the cloud". Nel tempo libero ci faccio di tutto, dalla posta, a Facebook, ascolto musica, uso la fotocamera/videocamera tantissimo, leggo i manga alla sera appena vado a letto... controllo XBMC e i server domestici sia via web sia con appl dedicate (ad es. transmission), pubblico video in un lampo su Youtube, ho il calendario "in the cloud" su google, anche condiviso con la famiglia. Ah, dimenticavo, con la mia flat chiamo molto e scrivo una valanga di SMS...
Non ho alcun problema di instabilità... il telefono va bene e dura un giorno pieno... potrei a volte fare il secondo o metà del secondo, ma ho preso l'abitudine di ricaricarlo ogni sera.

Tutto questo con una "banalissima" Darky 9.2. E pensa che credevo di avere convertito tutto ad ext4 da quanto è fluido, invece non ho alcun lagfix applicato!!! incredibile.

Te lo avevo già detto e dato suggerimenti: secondo me hai problemi hardware di un qualche tipo. Mettici su una rom stock, installa solo applicazioni "accreditate", note per funzionare bene, non qualsiasi spazzatura che si trova nel Market. Tienilo "pulito" più che puoi per un po'... e ai primi segni di problema lo porti in assistenza, perché il telefono non è concepito per comportarsi come indichi tu... deve avere qualche difetto!

arwar
14-06-2011, 17:17
Ok :)

Una volta imparato ad usare si preferisce di gran lunga Odin anche per le rom ufficiali: è semplicemente un programma che funziona ed è affidabile, diversamente da kies.

il root con i flash di Odin non c'entra niente.

Quindi scarico odin, mi cerco gingerbread in rete e flasho? così semplice?

daniele87
14-06-2011, 17:25
no non perdi nulla (kernel in pda senza repartition)..... l'unica accortezza è quando cambi kernel (da uno mod ad un altro mod) che i lagfix (ext4) vanno disattivati prima del cambio.

ce l'ho fatta. osti quanto costa titanium backup.. alternative free non esistono?

Redvex
14-06-2011, 17:44
ce l'ho fatta. osti quanto costa titanium backup.. alternative free non esistono?

No ma ne vale tutti i soldi che costa.

OvErClOck82
14-06-2011, 17:50
ok ho un problema... ho messo il firmware 2.3.4 stock ma l'audio in riproduzione gracchia da fare schifo... come risolvo ?

Kino87
14-06-2011, 18:01
No ma ne vale tutti i soldi che costa.

Ma veramente c'è pure la versione free di titanium backup.. è lenta da morire, ma funziona :look: (di solito)

Redvex
14-06-2011, 18:08
ok ho un problema... ho messo il firmware 2.3.4 stock ma l'audio in riproduzione gracchia da fare schifo... come risolvo ?

Prova un kernel con il voodoo sound.
Prova il darkcore 2.7.3 http://www.multiupload.com/OETJNL35X5

OvErClOck82
14-06-2011, 18:10
Prova un kernel con il voodoo sound.
Prova il darkcore 2.7.3 http://www.multiupload.com/OETJNL35X5

è quello il problema, ce l'ho già :stordita:

Redvex
14-06-2011, 18:13
è quello il problema, ce l'ho già :stordita:

Scaricati dal market il voodoo control e regolati qualche settaggio.

OvErClOck82
14-06-2011, 18:13
Scaricati dal market il voodoo control e regolati qualche settaggio.

grazie, ora provo :) :)

daniele87
14-06-2011, 18:23
Ma veramente c'è pure la versione free di titanium backup.. è lenta da morire, ma funziona :look: (di solito)

va beh mi avete convinto :D
e alternative a root explorer?

Redvex
14-06-2011, 18:26

Compra pure quello :)

esticbo
14-06-2011, 18:30

Purtroppo nn ci sono alternative al root explorer

.....Ho chiesto in azienda di darmi un blackberry da battaglia, almeno so che posso chiamare, mandare mail e lavorare senza dovermi vedere il telefono morto per la batteria o piantato per qualche magagna software.

In tutti i modi lo vedo strano che il SGS si blocchi, hai provato ad utilizzare solo le app necessarie al tuo lavoro?? Io nn ho mai avuto blocchi solo riscaldamenti eccessivi per colpa del 3g di mierd@ che ho qui :(

OvErClOck82
14-06-2011, 18:38
niente da fare, gracchia ancora :muro: ho anche rimesso il firmware 3 originale ma non è cambiato nulla

esticbo
14-06-2011, 18:42
Hai provato ad utilizzare skype attraverso wifi magari é un problema di 3, credo che sia la ultima prova che puoi fare prima di pensare di come sistemare l'altoparlante

daniele87
14-06-2011, 18:46
Compra pure quello :)

che salasso! :doh:

morpheus.bn
14-06-2011, 18:52
Cmq a primo acchitto il modem JVP non mi pare tutta sta cosa...a voi come va?

Oggi riuscivo ad avere una precisione GPS di 7 metri mentre ora dopo il flash sono a 30m! Vabbè che il tempo non è stato dei migliori, però...!!!

daniele87
14-06-2011, 18:59
comprato titanium backup. per fare il backup totale prima di aggiornare la rom quale tasto devo avviare? menu->backup di tutte le app utente e di sistema? :)

Redvex
14-06-2011, 19:10
comprato titanium backup. per fare il backup totale prima di aggiornare la rom quale tasto devo avviare? menu->backup di tutte le app utente e di sistema? :)

Le app utente sono quelle bianche cioè di solito quelle che installi...quelle di sistema sono appunto quelle di sistema tipo swype, flash player impostazioni del telefono.

esticbo
14-06-2011, 19:42
Ricordo che quando si cambia rom le app di sistema non servono altrimenti la nuova rom diventa instabile

daniele87
14-06-2011, 19:50
Quindi devo fare il backup solo delle mie app? Ma backuppa automaticamente anche sms, ma messaggi su WhatsApp e roba del genere?

esticbo
14-06-2011, 20:19
Sí i messaggi di whatapp li backuppa, per gli sms utilizzo sempre sms backup clicca qui... (https://market.android.com/details?id=org.bobarctor.smsbackup&feature=search_result)visto che lo trovo + comodo

Redvex
14-06-2011, 20:24
Quindi devo fare il backup solo delle mie app? Ma backuppa automaticamente anche sms, ma messaggi su WhatsApp e roba del genere?

Gli sms no...devi usare qualcosa tipo go sms che ha il backup tra le opzioni.
What's app non saprei

shark79
14-06-2011, 20:30
Ragazzi segnalo che la JVP a questo bug: con latitude acceso la batteria si comporta in questo modo:

http://img651.imageshack.us/img651/1220/sc20110614175421.png

Speriamo si trovi una soluzione io a latitude non ci rinuncio!

Jonny1600
14-06-2011, 20:32
Scusate,ma la versione ufficiale non si sa quando esce?
Grazie

esticbo
14-06-2011, 20:38
Ragazzi segnalo che la JVP a questo bug: con latitude acceso la batteria si comporta in questo modo:

Speriamo si trovi una soluzione io a latitude non ci rinuncio!

Ok consuma bastante batteria, ma non vedo un consumo eccessivo considerando che si aggiorna continuamente.

Scusate,ma la versione ufficiale non si sa quando esce?
Grazie

Teoricamente domani

Alekos Panagulis
14-06-2011, 21:03
:sofico:

Che esagerazione!!! "se lo sfrutti bene" non è affidabile? ma sai quanto lo sfrutto io?!?! ho tutto attivo sempre, dati in background, GPS, bluetooth... lo uso in auto col Blue&Me e come navigatore. Lo uso pure per lavoro sincronizzato via activesynch con il server Zimbra aziendale! Così ho contatti, calendario ed email in tempo reale "in the cloud". Nel tempo libero ci faccio di tutto, dalla posta, a Facebook, ascolto musica, uso la fotocamera/videocamera tantissimo, leggo i manga alla sera appena vado a letto... controllo XBMC e i server domestici sia via web sia con appl dedicate (ad es. transmission), pubblico video in un lampo su Youtube, ho il calendario "in the cloud" su google, anche condiviso con la famiglia. Ah, dimenticavo, con la mia flat chiamo molto e scrivo una valanga di SMS...
Non ho alcun problema di instabilità... il telefono va bene e dura un giorno pieno... potrei a volte fare il secondo o metà del secondo, ma ho preso l'abitudine di ricaricarlo ogni sera.

Tutto questo con una "banalissima" Darky 9.2. E pensa che credevo di avere convertito tutto ad ext4 da quanto è fluido, invece non ho alcun lagfix applicato!!! incredibile.

Te lo avevo già detto e dato suggerimenti: secondo me hai problemi hardware di un qualche tipo. Mettici su una rom stock, installa solo applicazioni "accreditate", note per funzionare bene, non qualsiasi spazzatura che si trova nel Market. Tienilo "pulito" più che puoi per un po'... e ai primi segni di problema lo porti in assistenza, perché il telefono non è concepito per comportarsi come indichi tu... deve avere qualche difetto!

Ho il tel da parecchio tempo e ho una rom stock, la JVK. So cosa significa tenerlo pulito, infatti lo tengo pulito. Per me è semplicemente inaffidabile.

OvErClOck82
14-06-2011, 21:07
Hai provato ad utilizzare skype attraverso wifi magari é un problema di 3, credo che sia la ultima prova che puoi fare prima di pensare di come sistemare l'altoparlante

mah ho provato con svariate rom e firmware stock ma gracchia ancora... ora rimetto su il dark Core e riprovo con voodoo control :cry:

altrimenti che dite, assistenza ? eppure è strano ha cominciato a farlo all'improvviso :muro:

EDIT: no via nulla... fa sempre sto rumoraccio metallico :muro: le cuffie invece si sentono da dio :rolleyes:

Jonny1600
14-06-2011, 21:16
Ok consuma bastante batteria, ma non vedo un consumo eccessivo considerando che si aggiorna continuamente.

Teoricamente domani
OK
Grazie :)

tempesta6
14-06-2011, 21:31
salve gente è da un pò che non mi faccio sentire ho dei dubbissimi:
ho installato la rom di Sconcau con ginger 2.3 è micidiale veramente fluida,mai un lag o che si blocchi,ma come in altre rom ALLO SBLOCCO del terminale molte volte non mi rileva il primo tocco...anche a voi succede?soluzioni?
inoltre è uscito qualche modem superiore all JVO?:)

Jok3r88
14-06-2011, 22:14
ho una domanda per chi ha usato o usa spbshell 3d, io lo utilizzai quando uscì fuori quella beta che girava per internet, poi passai a go louncher ex, solo che mi è rimasta la scimmia per quel bellissimo widget di flickr, ci passavo anche svariati minuti ad aggiornare e gustarmi le foto del giorno, solo che essendo intengrato del louncher non l'ho più potuto utilizzare, qualcuno sa se esiste un modo per estrapolarlo o esiste un widget simile nel market? grazie

PS nel frattempo riporto in auge anche un'altra vecchia domanda, esiste un lettore musicale che mi dia la possibilità di cambiare canzone utilizzando i tasti del volume?

nobody?

Mico83
15-06-2011, 02:18
Ho il tel da parecchio tempo e ho una rom stock, la JVK. So cosa significa tenerlo pulito, infatti lo tengo pulito. Per me è semplicemente inaffidabile.
la jvk è una delle peggiori rom,se non la peggiore, che ho provato.

p.s.
e ne ho provate parecchie...

Ermenegino
15-06-2011, 06:25
Buongiorno ragazzi :D
Chi mi scrive una breve guida su come calibrare la batteria?
In rete ho letto di caricarla al 100% e di effettuare da recovery il "Wipe Battery..."; oppure di cancellare un file che non ricordo e poi di utilizzare un app scaricabile dal market...

Alekos Panagulis
15-06-2011, 07:45
la jvk è una delle peggiori rom,se non la peggiore, che ho provato.

p.s.
e ne ho provate parecchie...

Quando è uscita era ritenuta la migliore, anche su questo forum.
E quale rom dovrei mettere allora?

DeusEx
15-06-2011, 07:56
Buongiorno ragazzi :D
Chi mi scrive una breve guida su come calibrare la batteria?
In rete ho letto di caricarla al 100% e di effettuare da recovery il "Wipe Battery..."; oppure di cancellare un file che non ricordo e poi di utilizzare un app scaricabile dal market...

è la stessa cosa.... viene sempre cancellato il file batterystats.bin (che contiene le statistiche della batteria).
L'unica cosa che cambia è che alcuni ti fanno cancellare tale file sotto al 5% di carica e poi ricaricare il telefono da spento, altri ti dicono di farlo a telefono carico al 100%.
Io ho sempre usato il primo metodo.....

bè insomma della JVK (la prima ginger) non se ne è mai parlato granchè bene... tant'è vero che non mi azzardai a metterla, dopo aver letto le opinioni degli altri

metti la JVP (2.3.4), o al limite la JVO

Ermenegino
15-06-2011, 08:18
Io le ROM le ho provate quasi tutte. Quando uscì la JVK non ricordo se ne parlò molto bene, ma la provai ed in effetti non era tutto questo granchè. Fino a ieri ho tenuto la JVK e devo dirti che fa miracoli, soprattutto in termini di batteria (tutta la notte acceso dalle 22:00 alle 7:00 con il wifi attivo ha consumato solo 4% della batteria. E con un uso abbastanza intenso del cell dalle 7:00 arrivavo alle 22:00 con circa il 35% di carica ancora); ma l'ho levata a favore della darky's 10.1 xkè priva di personalizzazione. Ora con la Darky's sto da dio, è velocissima, stabile (mai nessun crash o blocco), abbastanza personalizzata e personalizzabile, e la batteria da parecchie soddisfazioni :D

P.S. Sapete se è uscita qualche nuova versione della Darky's?

Torpedine
15-06-2011, 08:34
Edit.
Ho risposto a un messaggio di 6 mesi fa.. :-(

morpheus.bn
15-06-2011, 08:44
Sulla 2.3.4 è possibile montare i modem 2.3.3?

Alekos Panagulis
15-06-2011, 08:44
Sappi che sono compatibili con quelle dei nokia: io uso le cuffie del Nokia 1616 che ho comprato a 9.90€ (il telefono+cuffie).

Grazie al c....:D quelle cuffie sono di qualità INFIMA.

Torpedine
15-06-2011, 08:49
Grazie al c....:D quelle cuffie sono di qualità INFIMA.

Ho editato il messaggio sopra perché mi vergogno di aver risposto :-)
Dipende da cosa devi fare con le cuffie: ho comprato due paia di Sennheiser CX300 a 12euro circa da Mymemory.uk e suonano molto bene ma non sono perfette: intorno ai 70-100€ ci sono prodotti molto superiori.

Dipende da quello che cerchi!

budo
15-06-2011, 09:13
Cioè tu mi dici che hai una ROM stock, che lo tieni pulito e che hai i problemi che indichi? allora non è "semplicemente inaffidabile" ma piuttosto è "semplicemente... ROTTO!".
Poi dipende cosa intendi tu per "inaffidabile", forse abbiamo concetti diversi: penso che in questo forum ormai si sia davvero in tanti ad avere l'SGS e penso che altri ti confermeranno che sicuramente il telefono non è perfetto... ha ancora qualche problema in certi aspetti... sicuramente il GPS non è il massimo come precisione (a parte per qualche fortunato, ma rispetto all'anno scorso è già meglio), l'audio e la resa cromatica si possono migliorare (vedi progetto voodoo), può anche diventare più veloce e fluido (ma già sembra che gingerbread abbia fatto progressi con i lag)... però tutte queste cose di sicuro non ci rendono il telefono "inaffidabile". Diventa inaffidabile quando le funzioni che eroga non sono costanti nel tempo: si blocca, va in crash, non ti consegna le mail quando previsto, non si collega ad internet, si blocca la fotocamera, ti interrompe la chiamata, non riesce a telefonare anche quando c'è campo e disponibilità... cose di questo tipo lo rendono "inaffidabile". Se stai sperimentando cose di questo tipo l'atteggiamento non deve essere quello di dire "che schifo di telefono" ma piuttosto rivolgerti ad un centro assistenza, perché credo che tutti qui ti possono dire che in situazioni normali (non ovviamente se smanetti, reinstalli modem o smanetti con scotch e antenne GPS) il telefono non ha di questi problemi.

Non che voglio fare il fanboy, né posso dire che sicuramente uso il cel più di te (ma fidati lo uso veramente veramente tanto! potrei dire che cel'ho sempre in mano ma poi potrebbe essere interpretato male :D )... a parte gli scherzi davvero lo uso a 360° tanto le funzioni avanzate da smartphone, quanto le "ordinarie" funzioni telefoniche: praticamente con flat ed abbonamento chiamo chiunque senza preoccuparmi, e posso mandare 500 sms in 2 mesi... il telefono fisso di casa non lo uso più, neanche quando sono a casa. Facebook ormai lo uso solo da telefono e non più da ordinario PC... quando navigo uso Google Navigator lasciando pure il layer delle foto satellitari, tanto ho connessione dati illimitata... insomma lo stresso parecchio e spesso e volentieri è decisamente caldo... tuttavia, nessun segno di instabilità!

Solo 2 volte da quando ce l'ho (agosto 2010) mi è successo che durante una chiamata ha fatto le 2 vibrazioni che indicano "processo bloccato" e al termine della chiamata era bloccato e ho dovuto riavviarlo... ma è stato talmente "affidabile" e robusto che pure in caso di blocco di una qualche applicazione Android, il kernel è riuscito comunque a portare avanti l'attività della conversazione telefonica fino alla fine!

DeusEx
15-06-2011, 09:59
Sulla 2.3.4 è possibile montare i modem 2.3.3?

penso proprio di si.... ma non ho provato cmq.
comunque il modem JVP mi sembra leggermente migliore del JVO: il gps fixa prima, il wifi ha un pochino di campo in più.

Mico83
15-06-2011, 10:30

La migliore in termini di stabilità(e forse non solo) resta la 2.2.1[IMHO]

smanet
15-06-2011, 10:37
aia allora meno male che non le ho fatto cancellare i contatti!!!!:eek:

come le faccio fare il reset?cosa perde?

Fa un "ripristino impostazioni di fabbrica", è da qualche parte nel menù impostazioni.

sono appena rientrato dopo ore di utilizzo gps...non ha sbagliato di mezzo metro...:mbe:

...sei uno di quelli fortunati! :D Mi puoi dire di che forma è la tua antenna GPS?

Redvex
15-06-2011, 10:44

Con l'aggiunta di speedmod k13e.

Mico83
15-06-2011, 10:44
Qualcuno utilizza lo script di juwe11 per la memoria Ram?

Mico83
15-06-2011, 10:45

già...speriamo hardcore riesca in un altro capolavoro...:)

Redvex
15-06-2011, 10:48
già...speriamo hardcore riesca in un altro capolavoro...:)

Per quanto mi riguarda il miglior kernel per gingerbread è attualmente il darkcore di ficeto che è una riedizione di quello di supercurio con varie aggiunte.
Per quanto invece concerne lo speedmod finchè continuerà a utilizzare ancora la cmw 2.x non lo metterò....sarebbe ora di passare alla 3.

A proposito honeycomb su galaxy s
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1116161 :D:D

rizzotti91
15-06-2011, 11:14
Come si possono cambiare le parti modem nella MIUI?

daniele87
15-06-2011, 11:36
Le app acquistate ovviamentee sono legate all'account vero? Cioè se formatto il cell posso reinstallare titanium backup senza ripagarlo come in ios o no? :D

DeusEx
15-06-2011, 11:38
Le app acquistate ovviamentee sono legate all'account vero? Cioè se formatto il cell posso reinstallare titanium backup senza ripagarlo come in ios o no? :D

Chiaramente si ;)
Sennò chi le acquisterebbe!

morpheus.bn
15-06-2011, 11:44
penso proprio di si.... ma non ho provato cmq.
comunque il modem JVP mi sembra leggermente migliore del JVO: il gps fixa prima, il wifi ha un pochino di campo in più.

A me sembra che il GPS sia meno preciso mentre durante le chiamate il cell. consumi di più...

xperseox
15-06-2011, 11:49
Originariamente inviato da Mico83

Purtroppo devo constatare che le suddette affermazioni sono vere .!:eek: ;)

Ho, dopo molto tempo, fatto un giro di Rom -- JS2 2.2.1 --> JVP 2.3.4 --> CYANO 7 ---> MIUI ----> risultato? sono ritornato alla JS2 2.2.1 con k13e. :p

Ma azzarola, ho riscontrato notevoli consumi di batteria tantè che a fine giornata non arrivavo...ma porc....la miseria! :cry:

Eppure non ho cambiato le mie abitudini ....sempre le stesse ed ho rilevato che con la JS2 arrivavo al giorno dopo!

Peccato perchè ognuno delle rom che ho provato erano davvero belle ma con un occhio particolare alla MIUI che secondo me è ancora acerba ...:eek: ma promette bene ;)
Che dire .....nunn zo!:p
Aspettiamo quella ufficiale ! :D

Alekos Panagulis
15-06-2011, 12:04
Ho fatto un wipe del telefono e ripristinato l'essenziale con titanium. Ora il tel è una scheggia....ma tempo un paio di settimane e tornerà una lumaca.
Questo per rispondere a chi dice che ho un cell difettoso. :rolleyes: Se fosse difettoso farebbe schifo anche dopo il wipe.

Mico83
15-06-2011, 12:05
Non ricordo chi ma qualcuno l'aveva chiesto.

http://www.multiupload.com/A5CYJ2DX4V

da cwm>> fix permission

con root explorer copiare il file in System framework.

sovrascrivere il file android.policy.odex.

Grazie all'utene $omator di XDA.

arwar
15-06-2011, 12:17
C'è un modo per togliere la suoneria incrementale e far si che al primo squillo si senta già al massimo?

Nicola[3vil5]
15-06-2011, 12:30
Per quanto mi riguarda il miglior kernel per gingerbread è attualmente il darkcore di ficeto che è una riedizione di quello di supercurio con varie aggiunte.
Per quanto invece concerne lo speedmod finchè continuerà a utilizzare ancora la cmw 2.x non lo metterò....sarebbe ora di passare alla 3.

A proposito honeycomb su galaxy s
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1116161 :D:D

io ora ho le speedmod k15h - t8, ma non ne sono del tutto soddisfatto (anche se ho appena donato 5 dollarozzi a hardcore), dove posso trovare il kernel darkore da mettere sulla JvP?

Grazie

Redvex
15-06-2011, 12:37
;35379142']io ora ho le speedmod k15h - t8, ma non ne sono del tutto soddisfatto (anche se ho appena donato 5 dollarozzi a hardcore), dove posso trovare il kernel darkore da mettere sulla JvP?

Grazie

http://www.multiupload.com/OETJNL35X5

Nicola[3vil5]
15-06-2011, 13:22
http://www.multiupload.com/OETJNL35X5

grazie, lo butto su al posto dello speedmod dopo essere ritornato alla partizione RTF?

Una volta installato ci sono delle cose da attivare/impostare per farlo rendere al massimo?

sslazio
15-06-2011, 13:47

ma anche no.
da quando monto la JVP mai avuto un blocco in qualunque tipo di utilizzo.
prima con la Js2 se non utilizzavo task manager vari ci potevi rimettere l'orologio che qualche blocco in 12 ore lo avevi.
comunque è strano abbiate problemi di battery drain o altro, io con questa perfetto.
secondo me è un problema di qualche applicativo che utilizzate.

Nicola[3vil5]
15-06-2011, 13:50

Nonostante ora monto la 2.3.4 sono daccordo con te,

Froyo 2.2.1 orginale con speedmod rendeva il mio cell una bomba, io lo noto prevalentemente quando visualizzo le foto nella mia galleria. Ora con la 2.3.4 scatta parecchio, prima con l 2.2.1 non aveva il minino scatto.

Cmq tra 2.2.1 e 2.3.4 non vedo molta differenza a parte a qualche elemento grafico come le icone superiori e altri elemnti di getsione del testo.

Utone
15-06-2011, 13:51
Camera APP SGS2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1057653

Lockscreen SGS2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1070564

Gtalk con video (serve root) https://market.android.com/details?id=com.brainwashstudio.talkinstaller

esticbo
15-06-2011, 13:55
Non ricordo chi ma qualcuno l'aveva chiesto.

http://www.multiupload.com/A5CYJ2DX4V

da cwm>> fix permission

con root explorer copiare il file in System framework.

sovrascrivere il file android.policy.odex.

Grazie all'utene $omator di XDA.

Dice anche di nn utilizzare solo questo file, ma tutti i file da lui modificati altrimenti potremmo avere problemi di stabilitá o di bootloping :(

Boulevard
15-06-2011, 14:24
Camera APP SGS2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1057653

Lockscreen SGS2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1070564

Gtalk con video (serve root) https://market.android.com/details?id=com.brainwashstudio.talkinstaller

per metterle serve una rom deodex o va bene la mia JVP originale samsung?

Utone
15-06-2011, 14:40
per metterle serve una rom deodex o va bene la mia JVP originale samsung?

Per la lockscreen serve una deodex

Mico83
15-06-2011, 14:43
Dice anche di nn utilizzare solo questo file, ma tutti i file da lui modificati altrimenti potremmo avere problemi di stabilitá o di bootloping :(

io l'ho messo e non ho problemi per il momento...
solo quando ho sovrascritto il file, ho dovuto riavviare.

Mico83
15-06-2011, 14:56
ma anche no.
da quando monto la JVP mai avuto un blocco in qualunque tipo di utilizzo.
prima con la Js2 se non utilizzavo task manager vari ci potevi rimettere l'orologio che qualche blocco in 12 ore lo avevi.
comunque è strano abbiate problemi di battery drain o altro, io con questa perfetto.
secondo me è un problema di qualche applicativo che utilizzate.

Mah... io sinceramente con froyo(2.2.1) non ho mai avuto di questi problemi,cosa che ogni tanto con la JVP...
Sarà che usavo una cooked, ma ti dirò, la stessa rom l'ho flashata sul SGS di un mio amico(che non smanetta:)) appena uscì(3-4 mesi fà), e ad oggi il cell è ancora bello fluido come all'inizio senza alcun problema,di nessun tipo.

Utone
15-06-2011, 15:44
Appena messa la JVP di Ficeto con Darkcore 2.7.3...
vediamo un po...

Avevo la JVO e con il darkcore 2.6 era diventata instabile

esticbo
15-06-2011, 15:56
io l'ho messo e non ho problemi per il momento...
solo quando ho sovrascritto il file, ho dovuto riavviare.

Hai ragione, o ho tradotto male o lui nn sa scrivere in inglese :asd:

EDIT: Adesso mi sono accorto di nn avere + il menú, come mi sono fatto io i file modificati e nn ho il menú esteso nn posso utilizzare questo loockscreen :(

DeusEx
15-06-2011, 15:59
Mah... io sinceramente con froyo(2.2.1) non ho mai avuto di questi problemi,cosa che ogni tanto con la JVP...
Sarà che usavo una cooked, ma ti dirò, la stessa rom l'ho flashata sul SGS di un mio amico(che non smanetta:)) appena uscì(3-4 mesi fà), e ad oggi il cell è ancora bello fluido come all'inizio senza alcun problema,di nessun tipo.

nemmeno io ho avuto particolari problemi con la 2.2.1, ma non li ho nemmeno con la JVP!

Ma la JVP per me è decisamente superiore su vari aspetti.
1) la batteria: messo il telefono in offline la notte, non perde manco l'1% e il giorno se il telefono non viene usato regge benissimo la carica; pensa che ieri avendo usato il telefono veramente poco sono arrivato a sera con il 90% di carica! (con la 2.2.1 era impossibile una cosa del genere); comunque la batteria mi dura tra i 2 e i 3 giorni (uso medio) con lo schermo attivo per 5 ore e mezzo.
2) fluidità: la 2.2.1 andava bene, ma la JVP sembra che ha il turbo in confronto (a parità di ext4)..... i lag sono definitivamente un lontano ricordo.
3) memoria: questa è una mia sensazione, ma a me la ram mi sembra gestita in maniera maggiormente ottimizzata, tanto è vero che da quando ho la JVP (con kernel di supercurio) non ho mai pensato di liberare memoria; eppure ora ho 329 mb di ram (liberi una 70 mb) contro i 341 mb della 2.2.1 (speedmod k13e)
4) quadrant: ok non conta un tubo, però la RSJS2 ->1400; la JVO->1600; e la JVP -> 2340, tutte con ext4 per system e data.... e poi gingerbread supporta ufficialmente ext4

daniele87
15-06-2011, 15:59
ho messo anche io la 2.3.4, il batterydrain era diventato insopportabile (scollegato stamattina alle 6.30 dal caricabatterie, alle 10:00 la batteria è finita, con un uso molto moderato - mezz'ora di wifi e un'ora di registrazione audio)

ora la testo per bene poi vi dico :)
spero che titaniumbackup faccia quello per cui l'ho profumatamente pagato, se no vado a prenderli a casa :D

Mico83
15-06-2011, 16:15
nemmeno io ho avuto particolari problemi con la 2.2.1, ma non li ho nemmeno con la JVP!

Ma la JVP per me è decisamente superiore su vari aspetti.
1) la batteria: messo il telefono in offline la notte, non perde manco l'1% e il giorno se il telefono non viene usato regge benissimo la carica; pensa che ieri avendo usato il telefono veramente poco sono arrivato a sera con il 90% di carica! (con la 2.2.1 era impossibile una cosa del genere); comunque la batteria mi dura tra i 2 e i 3 giorni (uso medio) con lo schermo attivo per 5 ore e mezzo.
2) fluidità: la 2.2.1 andava bene, ma la JVP sembra che ha il turbo in confronto (a parità di ext4)..... i lag sono definitivamente un lontano ricordo.
3) memoria: questa è una mia sensazione, ma a me la ram mi sembra gestita in maniera maggiormente ottimizzata, tanto è vero che da quando ho la JVP (con kernel di supercurio) non ho mai pensato di liberare memoria; eppure ora ho 329 mb di ram (liberi una 70 mb) contro i 341 mb della 2.2.1 (speedmod k13e)
4) quadrant: ok non conta un tubo, però la RSJS2 ->1400; la JVO->1600; e la JVP -> 2340, tutte con ext4 per system e data.... e poi gingerbread supporta ufficialmente ext4

io ho una odex senza lagfix ed ogni tanto al termine delle chiamate ho dei force closed, inoltre ogni tanto mostra qualche scatto...

beppespeed
15-06-2011, 16:36
Fa un "ripristino impostazioni di fabbrica", è da qualche parte nel menù impostazioni.

...sei uno di quelli fortunati! :D Mi puoi dire di che forma è la tua antenna GPS?

per il ripristino mi dici cosa perde dal cell? app,contatti, in somma in generale cosa non troverà più?

per l'antenna non ho capito la domanda:D

Boulevard
15-06-2011, 16:50
per il ripristino mi dici cosa perde dal cell? app,contatti, in somma in generale cosa non troverà più?

per l'antenna non ho capito la domanda:D

"ripristino impostazioni di fabbrica", quindi dovresti trovarti quello che c'era la prima volta in assoluto in cui hai acceso il cell......

daniele87
15-06-2011, 17:18
....il registratore vocale del galaxy è una schifezza:muro:
ho registrato delle lezioni e sono inascoltabili.. 6mb per un'ora di registrazione, il mio vecchio iphone ne occupa almeno 50:rolleyes:
come si fa nel 2011 a mettere un registratore integrato che registra in amr???
sapete consigliarmi una buona app per registrare con una qualità decente?:fagiano:

beppespeed
15-06-2011, 17:33
"ripristino impostazioni di fabbrica", quindi dovresti trovarti quello che c'era la prima volta in assoluto in cui hai acceso il cell......

azz quindi reset totale...ok..

esticbo
15-06-2011, 17:44
....il registratore vocale del galaxy è una schifezza:muro:
ho registrato delle lezioni e sono inascoltabili.. 6mb per un'ora di registrazione, il mio vecchio iphone ne occupa almeno 50:rolleyes:
come si fa nel 2011 a mettere un registratore integrato che registra in amr???
sapete consigliarmi una buona app per registrare con una qualità decente?:fagiano:

O utilizzi voodoo control donate e ti carica i file modificati per migliorare l'audio nelle registrazioni o metti un voodoo kernel + voodoo control free adatte alla tua rom, questo é uno dei tanti problemi risolti in parte nel SGS II :(

daniele87
15-06-2011, 18:25
O utilizzi voodoo control donate e ti carica i file modificati per migliorare l'audio nelle registrazioni o metti un voodoo kernel + voodoo control free adatte alla tua rom, questo é uno dei tanti problemi risolti in parte nel SGS II :(

cioè non c'è modo di registrare in wav o mp3??:confused:

esticbo
15-06-2011, 18:28
Credo prorpio di no, visto che anche la cm7 nn utilizza questi formati

Kino87
15-06-2011, 19:00
Sto usando la CM7 (nightly 27) da ieri pomeriggio e volevo riportare le mie impressioni:

Difetti:
-Il GPS, la precisione alla fin fine non differisce troppo dalle rom stock samsung (almeno quelle Froyo) ma il segnale è mediamente più basso, la precisione nominale pure e soprattutto c'è una tendenza a perdere satelliti molto facilmente (camminando normalmente in una zona con strade abbastanza strette e palazzi di 4-5 piani ai lati sono arrivato a scendere a 3 soli satelliti per qualche secondo) quindi suppongo che in certi punti possa semplicemente perdere il segnale senza molto da farci
-Software senza personalizzazioni samsung, alcune cose vanno semplicemente imparate ad usare, altre funzionavano meglio prima, c'è poco da dire: la rubrica e il registro delle chiamate mi piacevano di più prima (con lo slide per chiamare/messaggiare, ora al massimo si può mettere un tastino per chiamare direttamente), così come mi piaceva il task manager integrato.
-La fotocamera ha una qualità inferiore con un rumore più marcato, ma soprattutto il software di controllo è molto peggiore di quello originale samsung... fortuna vuole che non faccia troppe foto
-Le performance sul fronte GPU secondo me sono LIEVEMENTE inferiori, probabilmente per via dei driver, però magari è solo una mia impressione.
-Qualche bug quì e li, ma niente di troppo drammatico: il più fastidioso che ho trovato è legato al sensore di luminosità che dopo aver alzato la luminosità dello schermo non la riabbassa (e talvolta ha la tendenza a non alzarla nemmeno, ma quella credo sia solo un impostazione un pò troppo conservativa), però basta bloccare e risbloccare lo schermo per risolverlo

Pregi:
-La durata della batteria.. strano a dirsi ma è tutto il giorno che lo stresso e sono al 40% di carica.. con overclock di mezzo e diversi riavvii per altro.. è vero che non ho la connessione dati attiva (sono in casa) e attacco il wifi solo quando mi serve, ma adesso come adesso direi che la batteria, con l'uso che ne faccio io, dura poco meno delle rom stock froyo
-Prestazioni: non è tanto la sensazione di avere un cellulare più veloce.. non saprei descriverla.. la fluidità e reattività non cambiano molto da prima, però son quelle piccole cose come il fatto che lo scan iniziale per i file multimediali dura pochi istanti e anche mentre in corso non pianta l'intero terminale, che quando si apre l'elenco delle app dalle opzioni il caricamento è istantaneo (su froyo samsung si parlava di minuti per il caricamento completo, ho più di 100 app installate).

Per il resto grossomodo siamo li.. la navigazione web è migliore, ma non tanto per le performance in quanto tali ma per il browser diverso che permette di settare uno UA che funziona veramente (tant'è che a differenza che con le rom samsung, pur con il browser modificato, con la CM riesco tranquillamente ad accedere a megavideo e tutti gli altri siti che prima mi rispedivano altrove), altre grosse differenze al momento non mi vengono in mente

bozzo
15-06-2011, 19:11
Rgazzi,ma per caso sapete quando esce questa benedetta Ginger ufficiale tramite Kies?

lucacali87
15-06-2011, 19:23
ragazzi ho appena preso questo gioiello,devo dire molto bello.Siccome provengo da x10 ho fatto il backup di tutto,ora prima di ripristinare volevo chiedere cosa devo fare,oltre al root,per renderlo perfetto...mi conviene o meglio aspettare l'aggiornamento?grazie

morpheus.bn
15-06-2011, 19:36
Rgazzi,ma per caso sapete quando esce questa benedetta Ginger ufficiale tramite Kies?

Certo che Samsung dovrebbe ottimizzare il rilascio di questi benedetti firmware...ti fa salire la scimmia alla follia e rischi di rimetterci il cell. come ho fatto io!!! :D

xperseox
15-06-2011, 20:07
cioè non c'è modo di registrare in wav o mp3??:confused:

Certo che si può ma non con il registratore nativo che fa letteralmente schifo.
Prova l'app TAPEMACHINE ne rimarrai sbalordito.

vkbms
15-06-2011, 20:15
Ma c'è un modo per impostare la suoneria dei messaggi indipendentemente dalle notifiche senza dover usare un appena di gestione degli SMS
?

bozzo
15-06-2011, 20:23
rischi di rimetterci il cell. come ho fatto io!!! :D[/QUOTE]

Perche' cosa ti e' successo?

Redvex
15-06-2011, 20:24
Ultimamente la mia darky si sta facendo scattosa a causa dell installare e disinstallare dei vari programmi. Android da questo punto di vista si comporta come le versioni. 9.xx di Windows

esticbo
15-06-2011, 20:43
Hai provato con il Droid Tool by Jined? O borrar la dalky cache?

Kino87
15-06-2011, 20:52
Ultimamente la mia darky si sta facendo scattosa a causa dell installare e disinstallare dei vari programmi. Android da questo punto di vista si comporta come le versioni. 9.xx di Windows

Ma anche no, specie se le app le cancelli per bene (nel dubbio usa il titanium backup). Se hai problemi prova a togliere il lagfix e riapplicarlo (o viceversa), dovrebbe aiutare

Redvex
15-06-2011, 22:06
Ma anche no, specie se le app le cancelli per bene (nel dubbio usa il titanium backup). Se hai problemi prova a togliere il lagfix e riapplicarlo (o viceversa), dovrebbe aiutare.
Non vedo come riapplicare un file system possa aiutare. Per ora ho fatto un wipe della dalvik