View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
[ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release
L'ho installata ieri sera e posso confermare che è un'ottima rom, l'unico bag è che non funziona Aldiko che va in crask e poi il wifi che a volte non si aggancia quando si sblocca lo schermo, ma questo era un problema che ho riscontrato dalla nuova Jp5 liscia.
Devo ancora provare la batteria che mi sembra duri un pizzico di meno
Attualmente con la rom +Lag (No-RFS Overkill JFS) faccio 2375 di quadrant :D
Aldiko non l'ho provato però io non noto problemi con il wifi... mi sono agganciato al wifi di casa mia, di un amico e del lavoro senza problemi (no problemi quando si blocca lo schermo...)
Leggero?
Un 20% su un dispositivo a batteria lo chiami leggero?
:sofico: "leggero"...
aggiornamento cyanogen:
rom sempre più brillante, davvero lascia senza parole..
bugs riportati:
maps fa crashare il cell..
ha perso segnale quando è arrivata una telefonata e stavo aggiornando una app..
con le telefonate in arrivo non si attiva immediatamente lo schermo..
le foto le fa in bianco e nero :O
tutto qui.. certo non lo sto spremendo.. però è troppo bello vedere il tuo cell che è quasi più veloce della tua mente :D
ovviamente non ho fatto quadrant perchè non mi interessa il numerino.. a me interessa essere soddisfatto....
Secondo voi per il 19, data presunta del rilascio della prima beta cyano, riescono a risolvere questi "bug"???
Razer(x)
15-11-2010, 13:31
Secondo voi per il 19, data presunta del rilascio della prima beta cyano, riescono a risolvere questi "bug"???
Io so che oggi Aery ha rilasciato altre beta a dei tester, secondo me vista la mole di bug anche rilasciassero una beta il 19 non la consiglierei per il momento
Aggiornato a cosa? i bug sembrano gli stessi che ho io..
:confused:
fabris66
15-11-2010, 13:40
;33655595']hahaha hai fatto il root con z4 vero??
E con quella risata cosa vorresti dire?
metoyou85
15-11-2010, 13:43
se non ricordo male la prima volta che usai oclf 2.0 feci il lag V1 e mi successe come a te adesso, risolsi cliccando su unroot e dopo il riavvio del telefono rifeci il root....al riavvio era tornata verde la selezione per togliere il lagfix....puoi provare...altro non so che dirti...
Non ha funzionato nemmeno questo. La situazione è tornata esattamente come prima :muro:
In particolare, se vado su lagfix v.2 mi dice "you already appear to have another lag fix installed! (/system/bin/playlogs1 less than 5kb)";
Se invece vado su undo lagfix v.2 mi dice "You do not appear to have a v2 lagix installed! ( free space on/data does not match/dbdata/ex2data)";
Stessi identici messaggi se clicco in lagfix v.1 e undo lagfix v.1.
A questo punto, visto che nessuno riesce ad aiutarmi, vi chiedo: ma che ci fa se tolgo soltanto il root e procedo all'aggiornamento froyo? Posso avere problemi?
tribal123
15-11-2010, 13:57
vai sotto applicazioni, tieni premuto l'icona del telefono o qualunque tu vuoi, vedrai che ti porta nel desktop come se fosse un collegamento, e spostalo vicino l'icona App
Come scrivevo anche prima il problema è che non ho proprio le icone nel menù applicazioni, quindi non posso portare nulla nella home.
In pratica nel menò applicazioni mi mancano le icone di Telefono, Rubrica e Messaggi...
Se provo a reinstallarle manualmente?
Risolto grazie ad un utente di XDA che mi ha consigliato di accedere alle app mancanti tramite inserimento scorciatoia sulla home, così facendo ho potuto aggiungere Telefono, Rubrica e MEssaggi che altrimenti non trovavo assolutamente.
E nonostante questo le suddette icone continuano a mancare nel menù applicazioni del TouchWiz:mbe:
m_pascal
15-11-2010, 14:17
Io so che oggi Aery ha rilasciato altre beta a dei tester, secondo me vista la mole di bug anche rilasciassero una beta il 19 non la consiglierei per il momento
A me piacerebbe davvero provarla un pò. E' altrettanto vero che per "provarla" intendo che dovrebbe almeno essere possibile poter ripristinare un backup fatto da CWM dopo aver provato la Cyano.
Razer, riesci ad informarti se ciò è possibile?
BecieNzO
15-11-2010, 14:26
;33655595']hahaha hai fatto il root con z4 vero??
perchè cosa ha che nn va quel prog ?!?
mamamama
15-11-2010, 14:29
sembrerebbe che faccia un root..."a metà"....fa utilizzare app che necessitano di root ma non fa modificare file di sistema....
Da quanto ho potuto capire tra la JPO e la JP5 nn ci sono molte differenze a parte le app di Samsung, perció aspetto la JPx spagnola per vedere se risolvono qualcosa o rovinano qualcosa in +....
Per la C6.1 mancano ancora tante funzioni tipo la codifica h264, perció dobbiamo aspettare....
Miii alla fine scriveró a Babbo Natale e magari lui mi manda una rom perfetta per il mio SGS :asd: :sofico:
Razer(x)
15-11-2010, 14:48
A me piacerebbe davvero provarla un pò. E' altrettanto vero che per "provarla" intendo che dovrebbe almeno essere possibile poter ripristinare un backup fatto da CWM dopo aver provato la Cyano.
Razer, riesci ad informarti se ciò è possibile?
Il backup è sicuramente possibile farlo via recovery, poi però non so se si riesce a tornare indietro, non smentisco nè confermo
m_pascal
15-11-2010, 14:57
Il backup è sicuramente possibile farlo via recovery, poi però non so se si riesce a tornare indietro, non smentisco nè confermo
Lo so che è possibile fare il backup da CWM, l'ho già fatto e ho visto che con rom "normali" è possibile richiamarlo anche se è stata installata una rom Froyo di differente versione. Questa cosa l'ho già sperimentata. L'importante che richiamare il backup da CWM.
Vedendo la Cyano mi è parso di capire che una CWM c'è pure lì. Quello che sarebbe interessante sapere è se, richiamando il backup fatto, esso va a sovrascrivere la Cyano (eliminandola di fatto) con la versione precedentemente backuppata.
Credo che a questa domanda sappiano dare una risposta i vari guru che stanno lavorando sulla Cyano. Dal momento che il mio inglese non è proprio il massimo mi faresti un grosso favore se gli chiedi questa cosa, visto che stai seguendo il progetto così da vicino e probabilmente ti tengono anche più in considerazione di quanto non tengano me, perfetto sconosciuto.
Ovviamente non ti chiedo "garanzie". Se il backup funge bene, sennò ci penseremo. L'importante è partire almeno con idee chiare su quello che mi dovrei aspettare dal ripristino.
Considerazioni su [ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release
Confermo consumo eccessivo della batteria, dalle 9 di questa mattina sono al 20% non usando APN e usando massimo 1 ora di wifi e 2 chiamate da 3 minuti.
Certo con 2375 di quadrant doveva esserci qualche cosa negativa
Credo quindi che si debba lavorare sulla durata della batteria, perchè se resta così bassa non vorrei cambiare rom.
Segnala ancora problemi con il Wifi anche con questa modificata, leggendo su altro forum sembra sia dovuto alla cossessione con i router Pirelli, ma la cosa mi sembra strana, perchè quando non si connette, trovo la scritta errore sotto Wifi, come se non partisse proprio, quindi non sembra un problema di rilascio IP.
Avete qualche suggerimento per il wifi ??
PS SE VOLESSI CARICARE FROYO UFFICIALE DA ZERO CON IL SUO KERNEL ORIGINALE, DOVE POSSO PRENDERLO PER ODIN ? e come va caricato (opzioni di ODIN)??
fabris66
15-11-2010, 16:03
sembrerebbe che faccia un root..."a metà"....fa utilizzare app che necessitano di root ma non fa modificare file di sistema....
Fonte?
tribal123
15-11-2010, 16:07
Considerazioni su [ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release
Confermo consumo eccessivo della batteria, dalle 9 di questa mattina sono al 20% non usando APN e usando massimo 1 ora di wifi e 2 chiamate da 3 minuti.
Credo quindi che si debba lavorare sulla durata della batteria, perchè se resta così bassa non vorrei cambiare rom.
Sì confermo, va giù a vista d'occhio:muro:
Ora ho mess su SuperPower per cercare di limitare il 3G ma è un pò un palliativo.
Sì confermo, va giù a vista d'occhio:muro:
Ora ho mess su SuperPower per cercare di limitare il 3G ma è un pò un palliativo.
Considera che io ho già Juicedefender e il 3g è stato acceso massimo 10 minuti :muro:
Sono le 17 e mi ritrovo al 20% :mc:
QUINDI, adesso nasce la mia perplessità:
Meglio una rom velocissima ma che non arriva a sera, o una stabile magari anche con qualche lag ma con una durata di 48 ore ???
Io sono per la seconda !!! Quindi cosa mi consigliate di caricare ??
e poi richiedo:
SE VOLESSI CARICARE FROYO UFFICIALE DA ZERO CON IL SUO KERNEL ORIGINALE, DOVE POSSO PRENDERLO PER ODIN ? e come va caricato (opzioni di ODIN)??
Segnala ancora problemi con il Wifi anche con questa modificata, leggendo su altro forum sembra sia dovuto alla cossessione con i router Pirelli, ma la cosa mi sembra strana, perchè quando non si connette, trovo la scritta errore sotto Wifi, come se non partisse proprio, quindi non sembra un problema di rilascio IP.
Avete qualche suggerimento per il wifi ??
PS SE VOLESSI CARICARE FROYO UFFICIALE DA ZERO CON IL SUO KERNEL ORIGINALE, DOVE POSSO PRENDERLO PER ODIN ? e come va caricato (opzioni di ODIN)??
Per il consumo io non ho notato un eccessivo consumo in base ai miei starndard di utilizzo ma visto che ce l'ho solo da un giorno non te lo posso dire... cmq credo sia dovuto al fatto dell'OC che ha il super kernel optimez...
cmq è logico, che se la cpu è overcloccata il consumo è maggiore...
Considera che io ho già Juicedefender e il 3g è stato acceso massimo 10 minuti :muro:
Sono le 17 e mi ritrovo al 20% :mc:
QUINDI, adesso nasce la mia perplessità:
Meglio una rom velocissima ma che non arriva a sera, o una stabile magari anche con qualche lag ma con una durata di 48 ore ???
Io sono per la seconda !!! Quindi cosa mi consigliate di caricare ??
e poi richiedo:
SE VOLESSI CARICARE FROYO UFFICIALE DA ZERO CON IL SUO KERNEL ORIGINALE, DOVE POSSO PRENDERLO PER ODIN ? e come va caricato (opzioni di ODIN)??
bhè cmq hai fatto un uso intenso, sbaglio? con altre rom arrivavi a fine sera con un uso del genere? la rom che consumava meno, di quelle che ho provato, è stata la tauytama v1.2 basata su JM9.... enclair però.... :(
tribal123
15-11-2010, 17:08
Volendo disattivare l'overclock?
Io ho provato a settare da Voltage Control "Limit max clock to 1 Ghz (no overclocking)"
Dovrebbe essere giusto, no?
tribal123
15-11-2010, 17:11
Direi che è questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=836882
matrix866
15-11-2010, 17:25
Galaxy S upgradato solo da kies, vergine quindi.
Aggiornamento KIES non andato a buon fine e cellulare rimasto con una schermata bianca con una specie di cartello stradale.
C'è possiiblità di ripristinarlo in qualche modo fai da te?
Con la combinazione di tasti: tasto giù menù ed accensione va in modalità download. Questa modalità serve a ripristinarlo? KIES in questa modalità non lo riconosce.
benny0689
15-11-2010, 17:32
quale lagfix mi consigliate da installare con CWM? oppure ce n'è qualche altro migliore?
mamamama
15-11-2010, 17:48
Direi che è questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=836882
grazie mille tribal, la stavo cercando anche io!!
l'unica cosa è che non trovo il pit 813 di cui parla...hai mica un link per il download??
:) :)
Nicola[3vil5]
15-11-2010, 17:53
E con quella risata cosa vorresti dire?
esatto mammamamma ha detto bene, fa un root un po' unrootoso, mi sono accorto anche io di questo problema, ma quando l'ho fatto notare ho solo ricevuto critiche...
cmq la soluzione migliore secondo me è flashare questo piccolo kernel che tra le altre riporta la recovery alla 2e, questo vuol anche dire che oclf v2.2 si installa senza alcuna forzatura.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9152689#post9152689
Nicola[3vil5]
15-11-2010, 17:54
raga vi è mai capitato che kyes vi riconosca correttamente il cellulare quando lo collegate ma se poi provate ad esempio a fare il back up della rubrica vi dica che non è connessa alcuna periferica???
Avete trovato una soluzione?
mamamama
15-11-2010, 18:03
;33658906']esatto mammamamma ha detto bene, fa un root un po' unrootoso, mi sono accorto anche io di questo problema, ma quando l'ho fatto notare ho solo ricevuto critiche...
cmq la soluzione migliore secondo me è flashare questo piccolo kernel che tra le altre riporta la recovery alla 2e, questo vuol anche dire che oclf v2.2 si installa senza alcuna forzatura.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9152689#post9152689
ciao nico...dai ero presente alla discussione...non ti ha criticato..ha detto che a lui (e anche a me) non creava problemi il limite che aveva sui file di sistema....
CMQ...oggi ho notato dei fastidiosi rallentamenti (avevo froyo ufficiale + z4root + oclf) così mi sono fatto coraggio e ho flashato con odin questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756 ....tutto bene messo tutti i tweak e fatto lagfix no-rfs overkill modificando l'ultima voce da data a false come letto in un post qualche pagina fa... quadrant 1800 ma la fluidità è molto più elevata (con l'altra combinazione arrivavo quasi a 2000)...per ora son contento... grazie a TRIBAL mi sto scaricando la versione ufficiale di froyo mi manca di trovare il pit 813 di cui si parla in quel thread e poi sono tranquillo per un'eventuale ripristino...
Governator
15-11-2010, 18:09
Galaxy S upgradato solo da kies, vergine quindi.
Aggiornamento KIES non andato a buon fine e cellulare rimasto con una schermata bianca con una specie di cartello stradale.
C'è possiiblità di ripristinarlo in qualche modo fai da te?
Con la combinazione di tasti: tasto giù menù ed accensione va in modalità download. Questa modalità serve a ripristinarlo? KIES in questa modalità non lo riconosce.
No.
Reinstalla con odin.;)
mamamama
15-11-2010, 18:12
;33658920']raga vi è mai capitato che kyes vi riconosca correttamente il cellulare quando lo collegate ma se poi provate ad esempio a fare il back up della rubrica vi dica che non è connessa alcuna periferica???
Avete trovato una soluzione?
io il backup della rubrica ce l'ho su google...comodissimo!!!
Nicola[3vil5]
15-11-2010, 18:21
io il backup della rubrica ce l'ho su google...comodissimo!!!
vabbè ma dico in generale, allo stesso modo non mi vanno più i back up degli sms, dei memo e dell'agenda.
Io apro kyes e ci collego il cell. Lui lo trovo nel giro di 5 secondi, mi permette di visualizzare i file al suo interno e via dicendo, ma se poi apro per l'appunto la rubrica fa una seconda mini ricerchina e mi comunica che solo quando verrà collegato un dispositvo si potrà procedere a caricare i contatti..
ora faccio uno screen che magari si capisce meglio
http://img696.imageshack.us/img696/80/kyes.jpg (http://img696.imageshack.us/i/kyes.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
tribal123
15-11-2010, 18:23
grazie mille tribal, la stavo cercando anche io!!
l'unica cosa è che non trovo il pit 813 di cui parla...hai mica un link per il download??
:) :)
Secondo me l'autore ha scritto una inesattezza.
Infatti pochi post dopo Richtofen risponde:
Wich PIT should i use in order to achieve the best result?
512 or 803 pit mapping, not much difference.
Wow ragazzi FENOMENALE stamattina mi è arrivata la microsd da 32gb che ho ordinato da PECHINO (ebay) un mese fa e sapete quanto l'ho pagata??
10 euro :asd:
spedita :asd: :asd:
e c'è anche una controversia aperta perchè il venditore è stato bannato da ebay e probabilmente paypal mi rimborsa :asd: :asd: :asd:
edit: ho appena annullato la contestazione, sono una persona onesta :D
Ma quindi quanto l'hai pagata?
Invece a me proprio ora ho preso dalla buchetta la mia ennesima custodia!
E finalmente è quella che volevo, fantastica calza a pennello e lo protegge alla grande...
Da HongKong a un prezzo ridicolo! :D ma di OTTIMA qualità... :ciapet:
nono la mia riflessione era fatto dando per scontato che SONO INCAPACI,il telefono non ha problemi,è la samsung che deve imbrattare il telefono della loro M***a ,perchè ora il gps funziona peggio,sempre gli scatti in navigazione,mi sa che se mi gira torno ad eclair con la ima bellissima jm9,favolosa,mai problemi,me ne frego del flash
Passa alla Doc che non hai problemi ed hai il flash... in attesa di una rom di cyanogen priva di bug...
mamamama
15-11-2010, 18:36
Secondo me l'autore ha scritto una inesattezza.
Infatti pochi post dopo Richtofen risponde:
anche perchè dopo altre ricerche io trovo solo il 512, il 513 e 803....
quindi dici che intendeva 803?
giusto!?
e tanto per saperlo...cosa succede se si flasha con un pit non giusto!?:D :D
Razer(x)
15-11-2010, 18:42
E finalmente è quella che volevo, fantastica calza a pennello e lo protegge alla grande...
Miracolo!:asd:
Ma solo a me è successo, o è normale che dopo averlo aggiornato a Froyo (tramite Kies) vada MOLTO più lento di prima?! è molto più scattoso, anche nel semplice passaggio da una finestra all'altra... ma che cavolo!! quasi quasi ritorno a quello di prima...
tribal123
15-11-2010, 18:59
anche perchè dopo altre ricerche io trovo solo il 512, il 513 e 803....
quindi dici che intendeva 803?
giusto!?
e tanto per saperlo...cosa succede se si flasha con un pit non giusto!?:D :D
Pare che se usi l'803 NON DEVI SELEZIONARE REPARTITION
Il tuo errore è stato quello di selezionare "repartition" col pit 803. questo non ha mai funzionato.
Quindi le istruzioni di prima pagina di quel thread XDA sono giuste, l'autore ha solo sbagliato a scrivere 813 al posto di 803.
mamamama
15-11-2010, 19:17
Pare che se usi l'803 NON DEVI SELEZIONARE REPARTITION
Quindi le istruzioni di prima pagina di quel thread XDA sono giuste, l'autore ha solo sbagliato a scrivere 813 al posto di 803.
benissimo, grazie per le informazioni!!
Miracolo!:asd:
Bhè dai è solo la quarta... :hic: per adesso!... :asd:
Volendo disattivare l'overclock?
Io ho provato a settare da Voltage Control "Limit max clock to 1 Ghz (no overclocking)"
Dovrebbe essere giusto, no?
in linea di massima si... hai chiesto su xda nel 3d della rom?
facci sapere "prestazionalmente" parlando come va il cell con questo downclock.... :)
Alekos Panagulis
15-11-2010, 20:00
L'ho pagata 10 euro....ma già non funziona più....Ho copiato qualche mp3, l'ho rimessa nel telefono e bam! Scheda illeggibile. Ho provato su vari pc e la scheda ora risulta essere di 8 mb :doh: ed impossibile formattarla....:muro: :muro:
Mi sembrava troppo bello per essere vero. Cosa posso fare per tentare di riportarla in funziona?
L'ho pagata 10 euro....ma già non funziona più....Ho copiato qualche mp3, l'ho rimessa nel telefono e bam! Scheda illeggibile. Ho provato su vari pc e la scheda ora risulta essere di 8 mb :doh: ed impossibile formattarla....:muro: :muro:
Mi sembrava troppo bello per essere vero. Cosa posso fare per tentare di riportarla in funziona?
Lascia stare, le bazze non esistono!
Io non ci perderei ne tempo e neanche ci affiderei i miei dati, ne tanto meno un mp3...
Fai un investimento € 100,00 sandisk 32GB e non te ne pentirai...
Se t'interessa ti mando un PM dove comprarla a un pochino di meno...
Alekos Panagulis
15-11-2010, 20:13
Lascia stare, le bazze non esistono!
Io non ci perderei ne tempo e neanche ci affiderei i miei dati, ne tanto meno un mp3...
Se t'interessa ti mando un PM dove comprarla a un pochino di meno...
Eeeeeehhh 100 euro??? Fossi matto!!! :nonsifa:
m_pascal
15-11-2010, 20:23
Ha ha ha!!!
E' la prima volta che sento dire che l'acquisto di materiale elettronico è "un investimento".
Ha ha ha!!! :D
Nicola[3vil5]
15-11-2010, 20:46
i problemi con kies sono dovuti al lagfix OCLF V2.2, rimosso quello kies è tornato a dialogare con il cellulare, appena rimesso ha smesso di nuovo, il lagfix mantiene la memoria del cell sempre occupata e non da a kies la possibilità di accedervi.
mi sapete consiglirare qualche altro lagfix da poter usare con la 2.2 originale rootata?
Grassie
Razer(x)
15-11-2010, 21:04
;33660611']i problemi con kies sono dovuti al lagfix OCLF V2.2, rimosso quello kies è tornato a dialogare con il cellulare, appena rimesso ha smesso di nuovo, il lagfix mantiene la memoria del cell sempre occupata e non da a kies la possibilità di accedervi.
mi sapete consiglirare qualche altro lagfix da poter usare con la 2.2 originale rootata?
Grassie
Mettiti su il Vodoo, secondo me è il migliore, è rapido ed usa poca batteria.
Warmaster
15-11-2010, 21:06
;33660611']i problemi con kies sono dovuti al lagfix OCLF V2.2, rimosso quello kies è tornato a dialogare con il cellulare, appena rimesso ha smesso di nuovo, il lagfix mantiene la memoria del cell sempre occupata e non da a kies la possibilità di accedervi.
Grassie
Io mi trovo bene con il voodoo, poco invasivo e semplice da mettere e da togliere all'occorrenza
Nicola[3vil5]
15-11-2010, 21:07
Io mi trovo bene con il voodoo, poco invasivo e semplice da mettere e da togliere all'occorrenza
ma mi pare di aver capito che non è ancora ufficiale per la 2.2, o mi sbaglio??
Come lo metto? sempre scaricando una app dal market?
Mi sa che ti hanno fregato. Hai comperato uno di quelle schedine cinesi che in realtà sono da pochi Mb e vengono forzatamente partizionati come 32 Gb: un vecchio trucchetto che usavano anche nelle pen drive: http://recensioni.ebay.it/FALSE-SD-MICRO-SD-MS-PENDRIVE-CINESI-da-128-64-32-GB_W0QQugidZ10000000003952415
Runner46
15-11-2010, 21:11
oggi vado dal mio amico ad aggiornare il galaxy S con kies visto che lui non riusciva a farlo riconoscere
vado su aggiorna e dice che il cellulare è aggiornato ma non ha froyo
come mai? o.O
Warmaster
15-11-2010, 21:13
;33660837']ma mi pare di aver capito che non è ancora ufficiale per la 2.2, o mi sbaglio??
Come lo metto? sempre scaricando una app dal market?
Mah, è una preview, ma per quanto mi riguarda funziona benissimo ;)
Non la trovi dal market, va flashata con Odin... Qua trovi la guida "ufficiale":
https://docs0.google.com/document/d/1BpoZycEkNHDr28bkUb1KdJy2xdQ7ZDowpHVMGpXheGc/edit?pli=1#
Alekos Panagulis
15-11-2010, 21:14
Mi sa che ti hanno fregato. Hai comperato uno di quelle schedine cinesi che in realtà sono da pochi Mb e vengono forzatamente partizionati come 32 Gb: un vecchio trucchetto che usavano anche nelle pen drive: http://recensioni.ebay.it/FALSE-SD-MICRO-SD-MS-PENDRIVE-CINESI-da-128-64-32-GB_W0QQugidZ10000000003952415
Guarda la penna era da 32 gb, infatti ci ho copiato 6 giga di mp3. Poi l'ho staccata dal pc e messa sul telefono e non ha più funzionato.
Cmq sono stato io ingenuo, non perchè ho preso una sd cinese, ma perchè ho ritirato la controversia per oggetto non ricevuto prima di verificare bene il funzionamento. Che idiota!! :muro:
Cmq 10 euro non è una perdita eccessiva, anche se è pur sempre una fregatura.
Razer(x)
15-11-2010, 21:19
Guarda la penna era da 32 gb, infatti ci ho copiato 6 giga di mp3. Poi l'ho staccata dal pc e messa sul telefono e non ha più funzionato.
Cmq sono stato io ingenuo, non perchè ho preso una sd cinese, ma perchè ho ritirato la controversia per oggetto non ricevuto prima di verificare bene il funzionamento. Che idiota!! :muro:
Purtroppo quando una cosa la si paga poco l'inghippo da qualche parte c'è sempre :(
Alekos Panagulis
15-11-2010, 21:23
Purtroppo quando una cosa la si paga poco l'inghippo da qualche parte c'è sempre :(
Ho comprato una marea di volte a 4 soldi. Su ebay sei tranquillo perchè paypal ti rimborsa. Ma se sei così scemo da chiudere il reclamo prima di verificare il funzionamento dell'oggetto...beh allora sono cacchi tuoi :nono:
Runner46
15-11-2010, 21:28
oggi vado dal mio amico ad aggiornare il galaxy S con kies visto che lui non riusciva a farlo riconoscere
come mai? o.O
aggiungo ha fatto solo un'aggiornamento 2.1.1 up
Ti capisco.. anche io avevo notato quelle inserzioni su ebay e ne ero tentato, ma dopo una "sola" subita su piu costose ram ho imparato a diffidare e mi sono informato, trovando quella guida che ho postato.
D'altra parte aspetto ancora un pacco dalla cina contenente 12 accessori vari (pennino, custodia, pellicola, batterie, caricabatteria da auto e da muro, ecc.) per il mio sgs da quasi un mese.. (Il lupo perde il pelo ma non il vizio.. colpa di quelle volte che mi va bene!)
mamamama
15-11-2010, 21:41
aggiungo ha fatto solo un'aggiornamento 2.1.1 up
probabilmente kies non è l'ultima versione.
cmq in prima pagina c'è una guida per aggiornare!!
Razer(x)
15-11-2010, 21:48
Ho comprato una marea di volte a 4 soldi. Su ebay sei tranquillo perchè paypal ti rimborsa. Ma se sei così scemo da chiudere il reclamo prima di verificare il funzionamento dell'oggetto...beh allora sono cacchi tuoi :nono:
Effettivamente non hai tutti i torti :asd:
Raga qualcuno può provare a scaricare questa app e dirmi se riesce ad installarla?
http://www.appbrain.com/app/official-xbmc-remote/org.xbmc.android.remote
Joepesce
15-11-2010, 21:54
che paypal rimborsa è un falso mito... rimborsa molto sporadicamente e non in tutti i casi!
mio fratello ha comprato una tflash da 16gb pagata 10€, gli hanno fatto fare una trafila per:
- varie email tra paypal, il venditore e il compratore
- dichiarazione della sandisk da spedire via fax che accerti la NON originalità del prodotto
- dichiarazione di aver distrutto il prodotto contraffatto
- dopodichè non gli hanno restituito niente perchè secondo loro ha presentato il ricorso in ritardo, in quanto non hanno ricevuto il 2° fax in tempo (cosa assolutamente non vera)
a me stesso iter con una batteria del samsung galaxy S:
- foto che dimostrano il tutto
- il venditore continua spudoratamente a ribadire che è originale pure con gli errori grammaticali -.-
- paypal non ha rimborsato NIENTE
Dario_90
15-11-2010, 22:23
Effettivamente non hai tutti i torti :asd:
Raga qualcuno può provare a scaricare questa app e dirmi se riesce ad installarla?
http://www.appbrain.com/app/official-xbmc-remote/org.xbmc.android.remote
installata e si avvia ;)
Razer(x)
15-11-2010, 22:31
installata e si avvia ;)
Grazie della prova, stranamente con la Cyanogen non riesco ad installarla, mentre tutte le altre si :eek:
Grazie della prova, stranamente con la Cyanogen non riesco ad installarla, mentre tutte le altre si :eek:
Ma a cosa serve?
Razer(x)
15-11-2010, 22:55
Ma a cosa serve?
Serve per controllare in remoto questo http://xbmc.org/ che sostanzialmente è un media center
sconcau84
15-11-2010, 23:34
Ecco qua un altra OTTIMA ROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841122
Ho controllato le date di ogni singolo file e vi posso assicurare che è completamente JP5 ITA.
L'ho appena installata e la trovo molto molto stabile e veloce, alla pari con la DOC.
Al primo avvio avrete esattamente la JP5 flashata con Odin o Kies, ottima da quel lato in quanto è uguale a una ROM originale ma twekata e ottimizzata.
Penso che sarà la futura base delle Cooked JP5 :D
Deltaxu7
15-11-2010, 23:38
Raga ma i telefoni brand (tipo della tre, di un mio amico) verrano mai aggiornati a froyo dato ke x adesso nn da nessun agg. oppure dovrà andare con odin?!
gz.
m_pascal
15-11-2010, 23:50
Installato la CyanogenMod.
Fa schifo da quanto è veloce, sebbene qualche lag qui e là l'ho notato.
Se lo sviluppo continua così e la Cyano diventa stabile sarebbe una cosa da pazzi usare altre rom.
Purtroppo, ad oggi, la CyanogenMod è ancora estremamente instabile.
Sto provando un pò di tutto e dopo un'ora mi si è già riavviato il Galaxy una dozzzina di volte.
Per fortuna che si avvia in una quindicina di secondi contro il minuto buono della Docs.
Ripeto: al momento è straveloce ma inutilizzabile. Per chi ha tempo da perdere però un'occhiatina la può anche dare, male che vada si imputtana il Galaxy :D
Ora ci gioco un altro pò e poi vedo se riesco a rimettere la Docs dal backup fatto prima dell'installazione.
EDIT: Non riesco praticamente ad installare nessuna delle app backuppate sulla sd
EDIT 2: Ho appena ripristinato da backup da CWM la Docs con successo. Durante il ripristino, durante un paio di reboot, ho visto una curiosa animazione della scritta ANDROID orientata in landscape. Ora non c'è più.
Razer(x)
15-11-2010, 23:54
Giusto perchè non c'è tanta carne al fuoco..
hey Aery pls do it quickly because Gingerbread is coming, Schmidt just announce in next few weeks it will be released so everything change, AGAIN
And he got in his hands the new Nexus S
sconcau84
16-11-2010, 00:11
Razer ma volendo installare la Cyano qual'è la procedura? Non l'ho ancora capito
m_pascal
16-11-2010, 00:47
Razer ma volendo installare la Cyano qual'è la procedura? Non l'ho ancora capito
Praticamente identica a quella della Docs da CWM, con l'accortezza di mettere il lagfix su NO-RFS advanced Ext4 prima del reboot
Mpascal,se lo installi come spiegato qui
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9197301&postcount=73
non ci sarà nessun riavvio..a me,dopo quella procedura non si riavvia
niubbo69
16-11-2010, 07:17
Ma solo a me è successo, o è normale che dopo averlo aggiornato a Froyo (tramite Kies) vada MOLTO più lento di prima?! è molto più scattoso, anche nel semplice passaggio da una finestra all'altra... ma che cavolo!! quasi quasi ritorno a quello di prima...
Stesso identico problema, mi sta passando per la testa di vendere il telefono.
Non sono uno smanettone e non sono in grado di flashare e smanettare come voi e trovo INDECENTE che Samsung non sia in grado di mettere un utonto come me (l'aggiornamento con Kies è accessibile a tutti) nelle condizioni di avere quello per il quale ho sborsato un bel pacco di euro... :mad:
cornetto
16-11-2010, 07:49
Ragazzi io ho la ROM M5 + HACKECLAIR + ONECLICK LAGFIX...
per eseguire l'aggiornamento a Froyo 2.2...devo
1) togliere il oneclick lagfix
2) fare unroot
3) hard reset
4) seguire la guida in prima pagina per froyo
Ho qualche problema per i primi due punti...Come toglio sto benedetto lagfix??
Grazie.
Installato la CyanogenMod.
Fa schifo da quanto è veloce, sebbene qualche lag qui e là l'ho notato.
Se lo sviluppo continua così e la Cyano diventa stabile sarebbe una cosa da pazzi usare altre rom.
Purtroppo, ad oggi, la CyanogenMod è ancora estremamente instabile.
Sto provando un pò di tutto e dopo un'ora mi si è già riavviato il Galaxy una dozzzina di volte.
Per fortuna che si avvia in una quindicina di secondi contro il minuto buono della Docs.
Ripeto: al momento è straveloce ma inutilizzabile. Per chi ha tempo da perdere però un'occhiatina la può anche dare, male che vada si imputtana il Galaxy :D
Ora ci gioco un altro pò e poi vedo se riesco a rimettere la Docs dal backup fatto prima dell'installazione.
EDIT: Non riesco praticamente ad installare nessuna delle app backuppate sulla sd
EDIT 2: Ho appena ripristinato da backup da CWM la Docs con successo. Durante il ripristino, durante un paio di reboot, ho visto una curiosa animazione della scritta ANDROID orientata in landscape. Ora non c'è più.
Mamma mia fa troppa gola questa cyano... peccato per la sua instabilità ma è comprensibile in quanto lo sviluppo parte da froyo nudo e crudo...
non vedo l'ora esca la prima beta pubblica... :)
Giusto perchè non c'è tanta carne al fuoco..
tanta robbba ragazzi... :sofico:
z4 a me non ha funzionato. Dopo aver installato la JP5 italiana uffiiciale l'ho provato subito, col risultato che il telefono mi si è impallato. Ogni tanto vibrava, ma non rispondeva a nessun comando. Ho dovuto togliere la batteria :eek:
alla fine ho eseguito il root con SuperOneClick v1.5.4: connesso il telefono, un click e via, senza problemi!
JP5? Delusione. Un po' come questo telefono e lo scarso software di Samsung.:muro:
Stesso identico problema, mi sta passando per la testa di vendere il telefono.
Non sono uno smanettone e non sono in grado di flashare e smanettare come voi e trovo INDECENTE che Samsung non sia in grado di mettere un utonto come me (l'aggiornamento con Kies è accessibile a tutti) nelle condizioni di avere quello per il quale ho sborsato un bel pacco di euro... :mad:
Sono pienamente d'accordo.
Anche tu installando JP5 tramite Kies hai ritrovato tutte le app e le impostazioni? Io ho pensato che non si fosse installato bene, anche perché notavo diversi rallentamenti. Appena ho tempo farò un wipe, per il momento ho installato oneclicklagfix e in effetti il telefono ora va una meraviglia.
Cmq mi girano. E parecchio.
niubbo69
16-11-2010, 08:32
Anche tu installando JP5 tramite Kies hai ritrovato tutte le app e le impostazioni? Io ho pensato che non si fosse installato bene, anche perché notavo diversi rallentamenti. Appena ho tempo farò un wipe, per il momento ho installato oneclicklagfix e in effetti il telefono ora va una meraviglia.
Si, ho ritrovato tutte le impostazioni e le applicazioni.
Ho notato immediatamente i rallentamenti e la "scattosità" della nuova release.
Ho fatto un wipe (non un hard reset), installato le stesse applicazioni che avevo (pochissime, una decina) ed è rimasto uno schifo.
E' possibile tornare indietro alla Eclair ufficiale più nuova? O mi devo tenere 'sta cosa smanettando per migliorarla?
Ragazzi io ho la ROM M5 + HACKECLAIR + ONECLICK LAGFIX...
per eseguire l'aggiornamento a Froyo 2.2...devo
1) togliere il oneclick lagfix
2) fare unroot
3) hard reset
4) seguire la guida in prima pagina per froyo
Ho qualche problema per i primi due punti...Come toglio sto benedetto lagfix??
Grazie.
La procedura è corretta, per togliere il lagfix ti conviene farlo direttamente da OCLF, prima rimuovi il lag e poi disinstalli Ext2.
Originariamente inviato da bennydj
Ragazzi, prima di ogni acquisto, bisognerebbe leggere i forum per capire cosa si sta comprando. Come detto da tempo il Galaxy, non è un telefono per utenti Iphone che vogliono tutto funzionante a primo colpo e si accontentano di quello che c'è.
Il nostro è un telefono per chi ha un minimo di voglia di smanettare, infatti basta che caricate la
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841122
oppure la ZeroBlaster e vedrete realmente di cosa stiamo parlando, niente lag, blocchi ma sono velocità e stabilità, naturalmente è quasi obbligo fare un wipe ad ogni installazione
Ragazzi, prima di ogni acquisto, bisognerebbe leggere i forum per capire cosa si sta comprando. Come detto da tempo il Galaxy, non è un telefono per utenti Iphone che vogliono tutto funzionante a primo colpo e si accontentano di quello che c'è.
Il nostro è un telefono per chi ha un minimo di voglia di smanettare, infatti basta che caricate la
oppure la ZeroBlaster e vedrete realmente di cosa stiamo parlando, niente lag, blocchi ma sono velocità e stabilità, naturalmente è quasi obbligo fare un wipe ad ogni installazione
Non voglio entrare in una polemica sterile, ma quello che dici sarebbe giusto se questo telefono costasse, diciamo, la metà.
Ho già espresso diversi pareri a riguardo: non è pensabile che uno compri un dispositivo con questo prezzo e si trovi in mano qualcosa che, sì, funziona, però "così e così". :mbe:
Ho evitato un iPhone proprio per la possibilità di poter smanettare e personalizzare, ciò non vuol dire che ad un certo punto non voglia avere un telefono "fermo" e funzionante. ;)
Voi che installate ogni giorno una rom nuova, il telefono lo usate alla fine? Perché mi sembra che si perda più tempo a flashare-fare-wipe-ripristinare che a godersi qualcosa di stabile e funzionante.
In ogni caso vi stimo, davvero! Io non avrei mai la pazienza necessaria... :D
Buona vita a tutti
niubbo69
16-11-2010, 08:54
La procedura è corretta, per togliere il lagfix ti conviene farlo direttamente da OCLF, prima rimuovi il lag e poi disinstalli Ext2.
Non sono d'accordo.
La possibilità di smanettare e migliorare il telefono è e deve rimanere un plus che invoglia all'acquisto ed eventualmente ne decreta il successo commerciale.
Ma il telefono DEVE funzionare correttamente così come esce dalla fabbrica o dopo un aggiornamento UFFICIALE consentito a TUTTI gli utenti.
Il mio telefono è PEGGIORATO dopo l'aggiornamento ufficiale della ROM ufficiale fornita da Samsung. E questo non è accettabile.
m_pascal
16-11-2010, 09:18
Ma che discorsi sono?
Sarebbe come dire che uno si compra una Lamborghini e quando và in concessionario contestando che strattona e sussulta continuamente si sente rispondere che è una macchiana da smanettoni e va subito portata da un certo meccanico pinco pallino perchè LUI sa come farla funzionare mentre attraverso le officine ufficiali ciò non è possibile.
Sono discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra!!!
Il Galaxy DEVE uscire esente da problemi ed un eventuale aggiornamento dele lasciare inalterate le prestazioni generali del telefono senza impallarlo e senza costringere l'utente a dover ricorrere a metodi alternativi perchè si ritrova un telefono che funziona bene solo con quelli.
C'è anche da dire che, a parer mio, è anche quello che avviene. Mi riferisco però alla sola versione Eclair in quanto la Froyo ufficiale non l'ho mai provata.
Con Eclair "ufficiale" il telefono è sempre stato sufficientemente dignitoso e mi giustificava l'alta spesa sostenuta.
Io non sputo nel piatto in cui mangio sebbene sia poi il primo che gode nel provare alternative che, su alcuni aspetti, vedo funzionare meglio delle originali.
Per quanto riguarda Kies non so che dire se non che NON FUNZIONA bene praticamente a tutti, non c'è molto da aggiungere.
Mpascal,se lo installi come spiegato qui http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9197301&postcount=73 non ci sarà nessun riavvio..a me,dopo quella procedura non si riavvia
No, non è la procedura che ho seguito io.
Io ho flashato un solo file da CWM. Non è quello.
Il mio telefono è PEGGIORATO dopo l'aggiornamento ufficiale della ROM ufficiale fornita da Samsung. E questo non è accettabile.
Concordo
Ma che discorsi sono?
Sarebbe come dire che uno si compra una Lamborghini e quando và in concessionario contestando che strattona e sussulta continuamente si sente rispondere che è una macchiana da smanettoni e va subito portata da un certo meccanico pinco pallino perchè LUI sa come farla funzionare mentre attraverso le officine ufficiali ciò non è possibile.
Il Galaxy DEVE uscire esente da problemi ed un eventuale aggiornamento dele lasciare inalterate le prestazioni generali del telefono senza impallarlo e senza costringere l'utente a dover ricorrere a metodi alternativi perchè si ritrova un telefono che funziona bene solo con quelli.
C'è anche da dire che, a parer mio, è anche quello che avviene. Mi riferisco però alla sola versione Eclair in quanto la Froyo ufficiale non l'ho mai provata.
Con Eclair "ufficiale" il telefono è sempre stato sufficientemente dignitoso e mi giustificava l'alta spesa sostenuta.
Io non sputo nel piatto in cui mangio sebbene sia poi il primo che gode nel provare alternative che, su alcuni aspetti, vedo funzionare meglio delle originali.
Io non sto dicendo che avete torto, ma ho solo detto che prima di fare una certa spesa, bisognerebbe essere bene informati.
Se dovessi comprare una Lamborghini, diventa quasi ovvio leggere le recensioni e le opinioni degli acquienti, quindi se saltasse fuori che ha problemi di carburazione, che non compromette l'uso, e basta girare una vite e si risolve tutto, tu la compreresti sapendo che quella vita l'assistenza non la gira ma tocca a te farlo ???? :cry:
E' tutto una questione di scelta !! :p
Io l'ho acquistato con la piena consapevolezza che il software originale fa cacare, ma grazie a Tanti smanettoni, si è arrivati ad un'ottima efficenza.
Poi naturalmente se volete seguire la prassi e portarlo in assistenza perchè va a ascatti, samsung non farà altro che fare un wipe e tutto tornerà in piena efficenza anche con la rom froyo originale
Ragazzi, scusatemi se sono leggermente OT...:fagiano:
ho attivato ieri wind Internet NO stop ma non sono riuscito mai a connettermi...
forse perchè la mia sim è mooolto datata???:mc:
avete qualche info al riguardo?
Razer,a quanto pare,pronta un'altra bulid:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=838841&page=33
Potresti chiarire la situazione e dove andare a scaricarla?
niubbo69
16-11-2010, 10:20
Poi naturalmente se volete seguire la prassi e portarlo in assistenza perchè va a ascatti, samsung non farà altro che fare un wipe e tutto tornerà in piena efficenza anche con la rom froyo originale
Fatto wipe (anzi 2) e non è cambiato nulla.
Non ho voglia di polemizzare con gli appassionati del forum.
Vi ringrazio per lo sbattimento di molti di voi per migliorare un telefono che di listino costa 549€ e che è peggiorato dopo un aggiornamento ufficiale. Sarà sicuramente l'ultimo prodotto Samsung che acquisterò, almeno per quanto riguarda la telefonia.
Qualcuno mi sa dire come posso fare a downgradare ad Eclair JM1 ufficiale? Oppure devo rivolgermi all'assistenza?
Grazie a tutti e buon divertimento :D
fabris66
16-11-2010, 10:25
Per parecchie ore stanotte ho provato a fare una cosa "semplice": cambiare il product code e passare da KOR a ITV.
Non sono un flashatore folle come alcuni di voi, ma che diamine, ci riuscirò almeno in quello, mi son detto!
Salvati i dati preesisenti (si sa mai...), ho editato il file nv_data.bin (sostituendo le tre lettere KOR che per due volte appaiono in ITV), salvato e sovrascitto nel telefono.
Risultato? Ora è portoghese... TPH :rolleyes:
Dove potrei aver sbagliato? Grazie.
cornetto
16-11-2010, 10:29
Nooo..qualcosa deve essere andato storto...il cellulare si blocca all'avvio sulla S del galaxy. Non ci posso credere.
E anche il recovery mode non sembra funzionare più.....ebbene che lo avevo usato quando ho messo la M5.
grrr
Warmaster
16-11-2010, 10:31
Ragazzi, scusatemi se sono leggermente OT...:fagiano:
ho attivato ieri wind Internet NO stop ma non sono riuscito mai a connettermi...
forse perchè la mia sim è mooolto datata???:mc:
avete qualche info al riguardo?
Ti è arrivato il messaggio di conferma?
Considera che la mia sim wind è vecchia di almeno 10 anni e va tranquillamente
Fatto wipe (anzi 2) e non è cambiato nulla.
Non ho voglia di polemizzare con gli appassionati del forum.
Vi ringrazio per lo sbattimento di molti di voi per migliorare un telefono che di listino costa 549€ e che è peggiorato dopo un aggiornamento ufficiale. Sarà sicuramente l'ultimo prodotto Samsung che acquisterò, almeno per quanto riguarda la telefonia.
Qualcuno mi sa dire come posso fare a downgradare ad Eclair JM1 ufficiale? Oppure devo rivolgermi all'assistenza?
Grazie a tutti e buon divertimento :D
Personalmente non ti biasimo proprio ;) Questo è uno smartphone che ha qualche problema, ed è sacrosanto che debba funzionare al meglio out of the box. Tutto il resto dovrebbe essere accessorio. Posto che comunque un po' tutti gli smartphone hanno qualche problema, anche se magari di natura diversa.
Attualmente ho la jp5+voodoo e trovo che sia reattivo come quando avevo la jm9+voodoo (combinazione che mi sento di consigliarti in caso tu voglia tornare indietro, dato che la jm9 è migliore della jm1), però con i plus di froyo... Il gps non l'ho ancora testato, ma fortunatamente non ne ho il bisogno, quando mi capiterà vedrò se è migliore o peggiore della jm9
m_pascal
16-11-2010, 10:33
Puoi certamente fare il downgrade e tra l'altro è quello che ti consiglio di fare.
Al momento sono convinto che Eclair giri molto meglio di Froyo.
I firmware da scaricare li trovi su Sanfirmware http://www.samfirmware.com/firmwares.htm
Invece di scaricare la versione che dici tu però ti consiglio di scaricare la JM9.
E' sempre un firmware originale ma non rilasciato su Kies. Ho personalmente verificato però essere sufficientemente stabile e fluida, soprattutto se abbinata ad un lagfix (personalmente mi trovavo bene con OCLF).
Ti è arrivato il messaggio di conferma?
Considera che la mia sim wind è vecchia di almeno 10 anni e va tranquillamente
Si, stamane alle 7:30...
qualche minuto fa mi è arrivato anche l'sms di addebito dei 9 €...
mi diresti, sinteticamente, come devo abilitare la connessione...
non penso di aver "sbagliato" nulla...ma a questo punto...:help:
niubbo69
16-11-2010, 10:38
Attualmente ho la jp5+voodoo e trovo che sia reattivo come quando avevo la jm9+voodoo (combinazione che mi sento di consigliarti in caso tu voglia tornare indietro, dato che la jm9 è migliore della jm1), però con i plus di froyo... Il gps non l'ho ancora testato, ma fortunatamente non ne ho il bisogno, quando mi capiterà vedrò se è migliore o peggiore della jm9
Perdonami se non mi sono spiegato, volevo installare una ROM ufficiale per sentirmi libero eventualmente di cedere il telefono nella sua configurazione ufficiale, per l'appunto. Se non fosse possibile senza usare Odin o altri trick mi rivolgerò in assistenza.
Ciao ragazzi, ho riscontrato il seguente problema, attualmente ho montato pulita la ROM ZeroBlaster Rom v0.4.1, ma credo che il problema sia presente anche con Froyo pulito.
Ho riscontrato quando apro adesso l'app "Scrivi e Invia", dopo che scrivo il testo e faccio Invia Messaggio non mi si apre + la popup (come in precedenza con Eclair Jm3) che mi permette di scegliere se inviarla tramite sms, mail o gmail, ma lo manda direttamente nell'applicato degli sms. :mbe:
Sapete quale può essere il problema e come risolverlo ?? :mc:
Quoto in pieno... sagge parole... :)
Non voglio entrare in una polemica sterile, ma quello che dici sarebbe giusto se questo telefono costasse, diciamo, la metà.
Ho già espresso diversi pareri a riguardo: non è pensabile che uno compri un dispositivo con questo prezzo e si trovi in mano qualcosa che, sì, funziona, però "così e così". :mbe:
Ho evitato un iPhone proprio per la possibilità di poter smanettare e personalizzare, ciò non vuol dire che ad un certo punto non voglia avere un telefono "fermo" e funzionante. ;)
Voi che installate ogni giorno una rom nuova, il telefono lo usate alla fine? Perché mi sembra che si perda più tempo a flashare-fare-wipe-ripristinare che a godersi qualcosa di stabile e funzionante.
In ogni caso vi stimo, davvero! Io non avrei mai la pazienza necessaria... :D
Buona vita a tutti
Ma che discorsi sono?
Per quanto riguarda Kies non so che dire se non che NON FUNZIONA bene praticamente a tutti, non c'è molto da aggiungere.
Concordo
Premessa: KIES è una m*** e questo è un dato di fatto.
cmq NON esiste al mondo il telefono PERFETTO... nemmeno IP lo è... nemmeno l'N8 di nokia...
La perfezione assoluta NON esiste, e cmq questa è strettamente soggettiva in quanto quello che per me può esser perfetto, per te può non esserlo.
sono dell'idea pure io che se spendo 500 € per un cell, pretendo di avere un cell che funzioni alla grande, e mi sembra che il SGS lo faccia, e molto bene...
Poi chiaramente, visto che l'appetito vien mangiando, se vogliamo che il cell per passare da una pagina all'altra impieghi 1 millisecondo, che visualizzi siti pesanti in flash in 1 millisecondo ecc... questa è un altra storia...e qui ci può venir in contro xda con la sua suite di cuochi....
Fidati che con froyo ufficiale le cose sono molto migliorate rispetto alle versioni ufficiali enclair, e ti consiglio di provarla...
Questo cell li vale tutti i 500 € spesi... teniamo presente che alcuni cell,del costo molto superiore a 500 €, senza far nomi :banned: , con le prime versioni del software non mandavano mms, avevano il BT bloccato, no copia-incolla.... potrei continuare la lista ancora per molto....
detto questo... buon FROYO a tutti... :D
Warmaster
16-11-2010, 11:11
Si, stamane alle 7:30...
qualche minuto fa mi è arrivato anche l'sms di addebito dei 9 €...
mi diresti, sinteticamente, come devo abilitare la connessione...
non penso di aver "sbagliato" nulla...ma a questo punto...:help:
Sinceramente non ho fatto nulla, ha subito funzionato senza fare niente. Se hai problemi, prova a seguire la guida di wind:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda172.phtml?sez=Privati
Perdonami se non mi sono spiegato, volevo installare una ROM ufficiale per sentirmi libero eventualmente di cedere il telefono nella sua configurazione ufficiale, per l'appunto. Se non fosse possibile senza usare Odin o altri trick mi rivolgerò in assistenza.
Capito... Eh, temo che in maniera ufficiale non puoi farlo...
m_pascal
16-11-2010, 11:24
Per chi vuole far casino con la CyanogenMod ecco i passi da eseguire
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9240265&postcount=331
ATTENZIONE: Non essendo una relase ufficiale nessuno dà il supporto. Se bloccate tutto sono cavoli vostri e ve li dovrete sbrigare senza il supporto degli sviluppatori. Per ripristinare il sistema sono cavoli vostri. Se prende fuoco il telefono sono cavoli vostri.
Buon divertimento!!! :D
P.S.: Stanotte ho flashato questo firmware ed era instabilissimo, sebbene velocissimo.
L'instabilità potrebbe essere dovuta al fatto che non avevo seguito questa guida per cui mi sa che stasera riprovo.
m_pascal
16-11-2010, 11:30
Chiedo un piccolo favore OT.
Al momento ho una SIM della Tre (H3G). E' una ricaricabile da non so quanti centesimi al minuto per le telefonate (ne faccio così poche che non mi frega niente quanto spendo) ma SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA (questo mi frega tantissimo). Ho attivato un'opzione che mi dà una banda di traffico internet mensile molto più grande di quello che utilizzo.
Purtroppo la Tre ha poca copertura nelle zone che frequento.
La domanda è questa.
Esiste una ricaricabile di TIM o VODAFONE che non abbia lo scatto alla risposta (non prendo in considerazione le opzioni mensili a pagamento per togliere lo scatto perchè non le ammortizzerei) al quale possa associare un abbonamento mensile per internet?
niubbo69
16-11-2010, 12:15
Fidati che con froyo ufficiale le cose sono molto migliorate rispetto alle versioni ufficiali enclair, e ti consiglio di provarla...
Permettimi di dissentire, il problema è che a me, e non solo visti i post sull'argomento, l'installazione di Froyo UFFICIALE ha peggiorato il funzionamento del telefono. E questo non dovrebbe succedere.
Se a te è migliorato non so che dire, ti chiederei allora di condividere le tue esperienze per far si che anche il mio telefono funzioni bene come il tuo... :D
cornetto
16-11-2010, 12:22
Nooo..qualcosa deve essere andato storto...il cellulare si blocca all'avvio sulla S del galaxy. Non ci posso credere.
E anche il recovery mode non sembra funzionare più.....ebbene che lo avevo usato quando ho messo la M5.
grrr
Sono riuscito a entrare in recovery mode...Mo devo fare reset partition cache oppure factory reset. Meglio chiedere, prima di fare altri casini.
Razer(x)
16-11-2010, 13:01
Chi? Cosa? Qualcuno ha parlato? :) (lagfix ext4)
http://img140.imageshack.us/img140/5812/snap20101116135816.png
Chi? Cosa? Qualcuno ha parlato? :) (e tutto questo col semplice lagfix ext4, non ext2 o cagate varie)
http://img140.imageshack.us/img140/5812/snap20101116135816.png
:eek:
è la nuova rom cyanogen? quella che ha pubblicato aery stamattina??
l'hai installata facendo l'upgrade??
come va?!?!?:D
Razer(x)
16-11-2010, 13:08
:eek:
è la nuova rom cyanogen? quella che ha pubblicato aery stamattina??
l'hai installata facendo l'upgrade??
come va?!?!?:D
Va più o meno uguale, non so cosa abbiano fixato sinceramente :stordita:
quindi non mi consigli di metterla??
tu l'hai installata in che modo? con cwm facendo l'installazione del file zip?
Razer(x)
16-11-2010, 13:12
quindi non mi consigli di metterla??
tu l'hai installata in che modo? con cwm facendo l'installazione del file zip?
Ho flashato il kernel via Odin e poi lo zip via cwm.
No non ti consiglio di metterla (almeno finchè non saprò cosa hanno fixato)
Ho flashato il kernel via Odin e poi lo zip via cwm.
No non ti consiglio di metterla (almeno finchè non saprò cosa hanno fixato)
:cry:
troppo tardi
ti faccio sapere ;)
troppo tardi
ti faccio sapere ;)
installata, è partito.... già è una cosa :stordita:
adesso le freccette della connessione funzionano!! :sofico:
Permettimi di dissentire, il problema è che a me, e non solo visti i post sull'argomento, l'installazione di Froyo UFFICIALE ha peggiorato il funzionamento del telefono. E questo non dovrebbe succedere.
Se a te è migliorato non so che dire, ti chiederei allora di condividere le tue esperienze per far si che anche il mio telefono funzioni bene come il tuo... :D
certo non c'è problema....
i passo che io ho seguito sono i seguenti:
- avevo la doc v.7.6.2;
- formattato la memoria, ripristinato dati di fabbrica, wipe ecc;
- con odin sono tornato alla JF3;
- altro giro di format e wipe del caso;
- aggiornato alla JP5 ufficiale tramite kies;
- altro giro di format, wipe del caso
il cell a questo punto è perfettamente pulito e "ufficiale"... l'ho provata davvero per poco così, devo esser sincero, ma mi è sembrata bella fluida...
a questo punto ci ho installato la rom che ho in firma, con lagfix EXT4 e kernel super optimized.... :sofico:
Razer(x)
16-11-2010, 13:43
Doc con dei tweak ci ha fatto 2400 :eek:
m_pascal
16-11-2010, 13:48
Nella mia versione di ieri no, quindi quello è uno dei fix
ho letto :D
p.s.
hai visto le foto del nuovo nexus s by samsung?!?
http://android.hdblog.it/2010/11/16/samsung-nexus-s-e-gingebread-appaiono-al-web-2-0-summit/
cmq se cyanogen continua a supportare il galaxy s anche con gingerbread... e chi se lo cambia più!!!!
mamamama
16-11-2010, 13:51
quindi secondo te per avere una versione stabile e che abbia tutto....
praticamente per noi comuni mortali....
quanto ci vorrà!??
quanto ci vorrà!??
secondo me non prima di un mesetto.. per natale avremo un gran bel regalo :sofico:
Razer(x)
16-11-2010, 13:57
quanto ci vorrà!??
Ancora manca molto, penso almeno che ci vogliano 3-4 settimane
PS: Ripetendo il Quadrant due volte sono riuscito a fare 2400 anche io :sofico:
m_pascal
16-11-2010, 14:17
Chiedo un piccolo favore OT.
Al momento ho una SIM della Tre (H3G). E' una ricaricabile da non so quanti centesimi al minuto per le telefonate (ne faccio così poche che non mi frega niente quanto spendo) ma SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA (questo mi frega tantissimo). Ho attivato un'opzione che mi dà una banda di traffico internet mensile molto più grande di quello che utilizzo.
Purtroppo la Tre ha poca copertura nelle zone che frequento.
La domanda è questa.
Esiste una ricaricabile di TIM o VODAFONE che non abbia lo scatto alla risposta (non prendo in considerazione le opzioni mensili a pagamento per togliere lo scatto perchè non le ammortizzerei) al quale possa associare un abbonamento mensile per internet?
Per favore, nessuno sa consigliarmi?
Sarei orientato verso TIM perchè non ho visto offerte Vodafone senza scatto alla risposta ma non so se con TIM si naviga bene o se va di cacca.
Di H3G sono contentissimo, solo che ho poca copertura per il traffico dati.
Per favore, nessuno sa consigliarmi?
Sarei orientato verso TIM perchè non ho visto offerte Vodafone senza scatto alla risposta ma non so se con TIM si naviga bene o se va di cacca.
Di H3G sono contentissimo, solo che ho poca copertura per il traffico dati.
il problema è che la TIM, al di là delle tariffe per chiamate e SMS, non ha un piano internet conveniente quanto quelli della 3. Anche io ero orientato a TIM, se non altro perché prende davvero dappertutto, però non ho trovato nulla che mi garbasse.
mamamama
16-11-2010, 14:25
secondo me non prima di un mesetto.. per natale avremo un gran bel regalo :sofico:
Ancora manca molto, penso almeno che ci vogliano 3-4 settimane
PS: Ripetendo il Quadrant due volte sono riuscito a fare 2400 anche io :sofico:
bene ragazzi, allora mi raccomando, teneteci informati e al momento opportuno dateci la notizia!!!
e non dimenticate di fare una guida all'installazione "dettagliata" per noi impediti!!!:D :D
m_pascal
16-11-2010, 14:32
il problema è che la TIM, al di là delle tariffe per chiamate e SMS, non ha un piano internet conveniente quanto quelli della 3. Anche io ero orientato a TIM, se non altro perché prende davvero dappertutto, però non ho trovato nulla che mi garbasse.
Qui parla di 2€ a settimana, con 250 Mb alla settimana.
Io li faccio in un mese, secondo me...
niubbo69
16-11-2010, 14:45
certo non c'è problema....
i passo che io ho seguito sono i seguenti:
- avevo la doc v.7.6.2;
- formattato la memoria, ripristinato dati di fabbrica, wipe ecc;
- con odin sono tornato alla JF3;
- altro giro di format e wipe del caso;
- aggiornato alla JP5 ufficiale tramite kies;
- altro giro di format, wipe del caso
il cell a questo punto è perfettamente pulito e "ufficiale"... l'ho provata davvero per poco così, devo esser sincero, ma mi è sembrata bella fluida...
Direi che l'unica soluzione quindi è usare Odin per fare il downgrade con le ROM presenti su samfirmware... era proprio quello che volevo evitare :cry:
Ti ringrazio comunque per la collaborazione. :D
Si, ho ritrovato tutte le impostazioni e le applicazioni.
Ho notato immediatamente i rallentamenti e la "scattosità" della nuova release.
Ho fatto un wipe (non un hard reset), installato le stesse applicazioni che avevo (pochissime, una decina) ed è rimasto uno schifo.
E' possibile tornare indietro alla Eclair ufficiale più nuova? O mi devo tenere 'sta cosa smanettando per migliorarla?
Metti la doc 7.6.2 (semplice) e ritrovi il piacere per questo telefono, ovviamente condivido la tua delusione... ;)
Io non sto dicendo che avete torto, ma ho solo detto che prima di fare una certa spesa, bisognerebbe essere bene informati.
Se dovessi comprare una Lamborghini, diventa quasi ovvio leggere le recensioni e le opinioni degli acquienti, quindi se saltasse fuori che ha problemi di carburazione, che non compromette l'uso, e basta girare una vite e si risolve tutto, tu la compreresti sapendo che quella vita l'assistenza non la gira ma tocca a te farlo ???? :cry:
E' tutto una questione di scelta !! :p
Io l'ho acquistato con la piena consapevolezza che il software originale fa cacare, ma grazie a Tanti smanettoni, si è arrivati ad un'ottima efficenza.
Stai scherzando vero?
Quando compri una cosa devi leggere dei forun?
Ma valà deve funzionare bene punto e basta per quello che ti offrono e non dover smanettare per aver funzionante ciò che avevano promesso.
La smanettamento deve rimanere un plus valore non una necessità!
E te lo dice uno che dopo poche ore dall'acquisto aveva già flaschato... :D
Ciao ragazzi, ho riscontrato il seguente problema, attualmente ho montato pulita la ROM ZeroBlaster Rom v0.4.1, ma credo che il problema sia presente anche con Froyo pulito.
Ho riscontrato quando apro adesso l'app "Scrivi e Invia", dopo che scrivo il testo e faccio Invia Messaggio non mi si apre + la popup (come in precedenza con Eclair Jm3) che mi permette di scegliere se inviarla tramite sms, mail o gmail, ma lo manda direttamente nell'applicato degli sms. :mbe:
Sapete quale può essere il problema e come risolverlo ?? :mc:
Qualcuno ha un'idea ?? :sofico: :muro:
Warmaster
16-11-2010, 15:45
Qualcuno ha un'idea ?? :sofico: :muro:
Idee nessuna, però ti confermo la mancanza anche con Froyo liscio
Ciao a tutti! Finalmente mi sono preso il Galaxy S e voglio subito aggiornarlo a Froyo. Ho saputo che per il SGS è uscito la scorsa settimana su Kies ma dato che il mio è Brand Vodafone l'aggiornamento non lo vedo.
le versioni della rom sono:
PDA: I9000BUJM4
PHONE: I9000BUJM3
CSC: ...JM4
Riesco ad entrare sia in download mode che in recovery mode tramite l'accensione con i tre tasti.
Se ho capito bene dovrei usare il metodo con Kies Registry Patcher e dato che uso Windows 7 64bt ho scaricato la versione 1.4.0.0.
Adesso non so se mi vede l'aggiornamento perchè non riesce a collegarsi al server (problemi di kies o dei server?)
La mi domanda è, posso tranquillamente aggiornare se lo vedo tramite kies? perdo la garanzia facendo ciò? (per la garanzia andrei direttamente da un centro assistenza samsung gold)
Infine se non riuscissi a fare l'aggiornamento proverei a mettere la doc 7.6.2 però devo prima rootarlo e di nuovo mii chiedo se perdo la garanzia o c'è un metodo per tornare indietro (anche magari rimettendo la rom originale backuppata se possibile).
Mi sono informato un po ma avevo bisogno di conferme e qualche suggerimento prima di iniziare.
Scusate le troppe domande :)
Fino a quando aggiorneranno questo smartphone con versioni nuove di android,lo sapete?
ho letto :D
p.s.
hai visto le foto del nuovo nexus s by samsung?!?
http://android.hdblog.it/2010/11/16/samsung-nexus-s-e-gingebread-appaiono-al-web-2-0-summit/
cmq se cyanogen continua a supportare il galaxy s anche con gingerbread... e chi se lo cambia più!!!!
:sofico: sembra molto simile al nostro GS....
Direi che l'unica soluzione quindi è usare Odin per fare il downgrade con le ROM presenti su samfirmware... era proprio quello che volevo evitare :cry:
Ti ringrazio comunque per la collaborazione. :D
Figurati... il forum è fatto apposta per ste cose.... :)
Nicola[3vil5]
16-11-2010, 16:37
Fino a quando aggiorneranno questo smartphone con versioni nuove di android,lo sapete?
in via ufficiale è un miracolo che abbiamo avuto la 2.2 secondo me...
Governator
16-11-2010, 17:13
Ovviamente la rom di cyanogen rimuove tutte le personalizzazioni samsung, e questo sinceramente non è che mi piaccia tanto.
Ad esempio la gestione della musica mi piace, anche il fatto di poter cambiare canzone e tutto dalla schermata del lockscreen.
In realtà mi piace un sacco anche touchwiz, peccato funzioni male quando si installano tante apps...comincia a scattare, soprattutto l'anteprima del menu applicazioni accessibile col pinch-zoom.
Allora chiedo conferme da voi...perchè il panorama del galaxy è più incasinato di una scatola dell'ago e cotone...:)
ricapitolando, ho una JPO fatta con ODIN...
ora se volessi mettere questa fantomatica JP5 di Doc secondo questa guida:
non è chiarissima però..ovvero:
1) If you have a lagfix, disable it - NON HO LAGFIX
2) wipe data/cache/dalvik - SE PO FA'
3) install zip from sdcard (from ClockWorkMod recovery) - PIù o MENO
4) adviced but not needed another wipe data/cache - IDEM CON PATATE
5) reboot - SE PO FA..
dunque non mi basta semplicemente fare la stessa procedura fatta per mettere la JPO e quindi non basta Odin, anzi non devo proprio collegarlo al PC, questo "ClockWorkMod recovery" per la precisione cos'è?
se ci sono già queste domande chiedo venia e sono pronto al linciaggio mediatico...altrimenti autatemi!! :) :) :) :)
Governator
16-11-2010, 17:34
Allora chiedo conferme da voi...perchè il panorama del galaxy è più incasinato di una scatola dell'ago e cotone...:)
3) install zip from sdcard (from ClockWorkMod recovery) - QUESTO MI MANCA??? Che vole dire????
5) reboot - SE PO FA..
dunque non mi basta semplicemente fare la stessa procedura fatta per mettere la JPO e quindi non basta Odin, c'è da fare altro, questo "ClockWorkMod recovery" cos'è?
se ci sono già queste domande chiedo venia e sono pronto al linciaggio mediatico...altrimenti autatemi!! :) :) :) :)
3. Vuol dire che devi mettere un altra recovery, ClockWorkMod recovery per l'appunto, e la rom che è un file zip, la installeray direttamente da questa recovery come un normale zip.
Devi quindi prendere la guida su xda che ti consente di installare la ClockWorkMod recovery.
4. Dopo l'installazione della rom è consigliato, ma non obbligatorio, un wipe.
;)
Ciao a tutti! Finalmente mi sono preso il Galaxy S e voglio subito aggiornarlo a Froyo. Ho saputo che per il SGS è uscito la scorsa settimana su Kies ma dato che il mio è Brand Vodafone l'aggiornamento non lo vedo.
le versioni della rom sono:
PDA: I9000BUJM4
PHONE: I9000BUJM3
CSC: ...JM4
Riesco ad entrare sia in download mode che in recovery mode tramite l'accensione con i tre tasti.
Se ho capito bene dovrei usare il metodo con Kies Registry Patcher e dato che uso Windows 7 64bt ho scaricato la versione 1.4.0.0.
Adesso non so se mi vede l'aggiornamento perchè non riesce a collegarsi al server (problemi di kies o dei server?)
La mi domanda è, posso tranquillamente aggiornare se lo vedo tramite kies? perdo la garanzia facendo ciò? (per la garanzia andrei direttamente da un centro assistenza samsung gold)
Infine se non riuscissi a fare l'aggiornamento proverei a mettere la doc 7.6.2 però devo prima rootarlo e di nuovo mii chiedo se perdo la garanzia o c'è un metodo per tornare indietro (anche magari rimettendo la rom originale backuppata se possibile).
Mi sono informato un po ma avevo bisogno di conferme e qualche suggerimento prima di iniziare.
Scusate le troppe domande :)
Adesso kies si collega al server e mi dice che l'aggiornamento è disponibile:
"Versione più recente : PDA:JP5 / PHONE:JPP / CSC:JP3"
Cosa faccio? procedo con l'aggiornamento?
Intanto ho letto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32762899&postcount=544) che si può fare il backup della rom dopo aver fatto il root. Mi conviene prima fare questo poi effettuare l'aggiornamento a Froyo?
tribal123
16-11-2010, 17:48
3) install zip from sdcard (from ClockWorkMod recovery) - PIù o MENO
5) reboot - SE PO FA..
dunque non mi basta semplicemente fare la stessa procedura fatta per mettere la JPO e quindi non basta Odin, anzi non devo proprio collegarlo al PC, questo "ClockWorkMod recovery" per la precisione cos'è?
Allora per il punto 3:
scaricati l'allegato da QUI (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=441330&d=1289787123)(è un file update.zip) e mettilo nella /sdcard
Riavvia in Recovery mode e applica l'update.zip appena caricato, questo lancerà automaticamente il ClockWordmod Recovery.
Quando sarai nel CWM (ClockWordMod) scegli Apply from Sdcard (attenzione, le scelte qui vanno confermate non col tasto Home ma con quello di spegnimento laterale) e punta al file .zip che avrai scaricato dal thread della Doc.
Fine.
Punto 4:
il wipe è un factory reset, puoi farlo da recovery mode (è una delle scelte disponibili) o da impostazioni-->Privacy....
Allora ricapitolando il tutto, presuntuosamente scrivo questa guida noobproof :)
FASE 1
- Scaricare un file del tipo "CF-Root-JPx-vX.X.zip"
- Disconnettere SGS dal PS
- Far pardire ODIN
- Cliccare il bottone PDA e selezionare "CF-Root-JPx-vX.X.tar"
- Mettere SGS in modalità download
- Connettere SG via USB
- NON SELEZIONARE "REPARTITION" su Odin
- Premere START
- Aspettare che si riavvi
Ora che succede? il telefono rimane uguale?
FASE 2
- Scaricare la ROM cucinata di DOC
- Scaricare Clockworkmod.zip
- mettere nella root della sd il file di clockworkmod rinominato update.zip
- spegnere SGS ed entrare in ricovery mode
- selezionare "apply sdcard:update.zip" e così parte clockworkmod
- una vola in clockworkmod selezionare "install zip from sdcard"
- poi "choose zip from sdcard" e selezionare lo zip con la rom prescelta
- alla fine si riavvia SGS e il primo avvio durera un pochino (Quanto)?
- una volta avviato, spegnerlo ed entrare di nuovo nel ricovery mode e poi in clockworkmod e selezionare "advanced ULK features" poi "Lagfix options" e scegliere una modalità di lagfix (consigliata NO-RFS Ext4)
- Eventualmente spulciarsi il tweak menu
- spegnere e riavviare, et voilà!!
Ora riassunte le guide, e detto che mi appresterò a farlo, alla fine avrò sempre un galaxy più performante, ma che può lavorare con tutte le apps che ora ho, accedere al market e fare tutte quelle cose che un normale FW fa....o no?
che limitazioni ci sono una volta fatta questa operazione?
Sinceramente non ho fatto nulla, ha subito funzionato senza fare niente. Se hai problemi, prova a seguire la guida di wind:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda172.phtml?sez=Privati
Avevi ragione...c'erano dei settaggi ulteriori da fare...
Ecco le info del mioSGS...è ita?
PDA :I9000XXJPO
PHONE: I9000XXJPP
CSC: I9000ODBTJP3
tribal123
16-11-2010, 18:07
- mettere nella root della sd il file di clockworkmod rinominato uppdate.zip
UPDATE.ZIP non uppdate....
occhio che i nomi sono importanti, sennò non trova il file
m_pascal
16-11-2010, 18:23
Ho scoperto come fare il cambio di product code senza perdere tutti i dati/settaggi. Difatti normalmente con questo cambio avviene un reset ai dati di fabbrica.
Sembra complicato ma ho solo scritto tutti i passi cercando di fare in modo che la guida sia seguibile anche da una scimmia.
- Installare la ClockWorkMod Recovery
- Entrare nella Recovery e fare un backup
- Fare un reboot
- Si copia la cartella EFS originale precedentemente backuppata al posto di quella esistente in root (l'avevata salvata sulla SD Esterna o sul pc, vero? No? Male, la guida finisce qui. Si? Bene, proseguite pure). Per questa operazione si usa Root Explorer. Dopo la copia controllate che la cartella sia \EFS invece che \EFS\EFS. Non so perchè ma spesso me la ritrovo doppia. In questo caso correggete.
- Si copia la cartella ITV (procuratevela su XDA) nella cartella CSC, sempre con Root Explorer.
- Dalla tastiera del telefono componete *#06# e segnatevi il numero IMEI
- Dalla tastiera del telefono componete *#272*IMEI#
- Dovrebbe comparirvi una lista dalla quale selezionate ITV. Se non compare in lista avete sbagliato qualcosa oppure non avete il CSC ITV corretto.
Una volta fatte queste operazioni riavviate.
Il telefono a questo punto cancellerà tutte le vostre app e tutti i settaggi.
Nessuna paura, avete il backup nella ClockWorkMod.
Andate in recovery e ripristinate quel backup che avevate fatto, poi riavviate.
Alla fine del boot, se verificate il product code vi verrà segnato ITV.
Con me ha funzionato ma è un'operazione che ho fatto ieri per la prima volta per cui sarebbero graditi (credo da parte di tutti) riscontri positivi o negativi.
P.S.: Se al ripristino del backup il telefono si impalla (capita con alcune rom modificate) facendo una vibrazione seguita da tre vibrazioni è colpa, con tutta probabilità di un kernel che avevate flashato che non corrisponde più a quello attuale. Io ho la buona abitudine di tenere gli zip della roba che installo via CWM sulla SD interna. E' sufficiente provare a riflashare tutte le mod che avevate utilizzato (ad esempio quello della mod della batteria, quello del lockscreen, etc) e vedrete che prima o poi troverete il kernel giusto che vuole il telefono. A quel punto riflashate nuovamente il backup e tornerà tutto come prima, ma con ITV attivato.
Razer(x)
16-11-2010, 18:45
Raga sapete come salvare sui contatti dei numeri di telefono le immagini del profilo di FB in modo automatico?
mamamama
16-11-2010, 18:49
sono molto contento di leggere le ultime due guide....sono veramente chiare e dettagliate....mancano solo i link per il download ma ci accontentiamo dai!!!
Io onestamente prima di ritoccare il mio cell (jp5 + http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756 e, onestamente, il telefono con un centinaio di app è sempre abbastanza fluido a parte il pinch to zoom nel menù app come già diceva governator) aspetto pazientemente buone notizie da razer e ridepo (mi sembra dii aver capito che ci stanno smanettando sopratutto loro...) sulla cyanogen e spero, come gia detto alcuni post fa, che facciano una guida dettagliata come le ultime....:D :D :D
con l'ultima rom cyanogen installata oggi segnalo miglioramenti anche nell'arrivo della telefonata (lo schermo si attiva subito) e nella gestione del multitasking..
Ecco le info del mioSGS...è ita?....
No, in tutti i moddi guarda con SGS Toolbox il tuo product code
@ m_pascal Nella tua guida per cambiare il product code nn c'é bisogno di installare CWM, visto che normalmente questa procedura la fai dopo aver messo una rom, perció nn serve un backup.
Poi il csc ITV, se nn é stato aggiornato, é della JM1 perció avrai per esempio nella rom JPO/JM1/JPP.
Di questa piccola guida giá l'avevo parlato a principio di questo mese per mettere la JPO.
É solo una mia opinione:D
come mai? o.O
Tutti i cel brand o di altri paesi riceveranno entro fine mese l'aggiornamento attraverso kies
Per parecchie ore stanotte ho provato a fare una cosa "semplice": cambiare il product code e passare da KOR a ITV.
Non sono un flashatore folle come alcuni di voi, ma che diamine, ci riuscirò almeno in quello, mi son detto!
Salvati i dati preesisenti (si sa mai...), ho editato il file nv_data.bin (sostituendo le tre lettere KOR che per due volte appaiono in ITV), salvato e sovrascitto nel telefono.
Risultato? Ora è portoghese... TPH :rolleyes:
Dove potrei aver sbagliato? Grazie.
Ti ha rimesso il Product code presente nel nv_data.bak
Razer(x)
16-11-2010, 19:01
con l'ultima rom cyanogen installata oggi segnalo miglioramenti anche nell'arrivo della telefonata (lo schermo si attiva subito) e nella gestione del multitasking..
Ma la stai usando come sistema principale o tornerai indietro?
Ma la stai usando come sistema principale o tornerai indietro?
assolutamente come sistema principale. io la cyanogen non la tolgo più... spero che facciano upgrade continui direttamente da questa rom e che mi basti fare l'aggiornamento con cmw..
Razer(x)
16-11-2010, 19:05
assolutamente come sistema principale. io la cyanogen non la tolgo più... spero che facciano upgrade continui direttamente da questa rom e che mi basti fare l'aggiornamento con cmw..
Bravo, vedo che hai capito :asd:
Comunque su XDA si vocifera che quegli score alti al Quadrant siano dovuti alla mancanza (momentanea) del x264
Deltaxu7
16-11-2010, 20:01
Help, mi sto sbattendo da 2 ore per registrarmi sul forum xda ma nn mi fa passare..
volevo solo scaricare Kies Registry Patcher v.1.4.0.0.. avete qualche link libero?
m_pascal
16-11-2010, 20:06
@ m_pascal Nella tua guida per cambiare il product code nn c'é bisogno di installare CWM, visto che normalmente questa procedura la fai dopo aver messo una rom, perció nn serve un backup.
Poi il csc ITV, se nn é stato aggiornato, é della JM1 perció avrai per esempio nella rom JPO/JM1/JPP.
Di questa piccola guida giá l'avevo parlato a principio di questo mese per mettere la JPO.
É solo una mia opinione:D
Se leggi bene la mia guida non serve per cambiare il product code ma serve per cambiarlo quando hai già i dati e le app dentro al telefono e non vuoi perderle.
Che io sappia il metodo che ho trovato è l'unico.
Certamente è meglio cambiarlo appena installata la rom, ma per chi se ne accorge/ricorda dopo che ha già messe dentro tutto che fa?
Quindi il backup e la CWM servono eccome!!!
m_pascal
16-11-2010, 20:34
Sono pronto a riflashare la Cyano...
Stavolta vediamo di fare le cose fatte per benino, và!!!
P.S.: Pensavo di calmare la scimmia col flash di stanotte ma è ancora qui tutta agitata. :D
No, in tutti i moddi guarda con SGS Toolbox il tuo product code
L'ho installato, ma quella voce è una di quelle non cliccabili...:mc:
Ragazzi qualcuno può linkarmi al volo la procedura per riflashare la rom originale?
Attualmente sono con la rom darky's steel edition con lagfix
Crazie :D
EDIT: se uso questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33627803&postcount=8616) procedura va bene? Come elimino il lagfix?
Runner46
16-11-2010, 21:13
come si fa a sbrandizzare il galaxy S cancelando anche la scritta 3 (all'accessione).
e perchè a un'altro mio amico non riesce ad aggiornare a froyo che ha su 2.1 1update. (samsung kies lo riconosce ma dice che è già aggiornato o roba simile)
xperseox
16-11-2010, 21:18
Ragazzi qualcuno può linkarmi al volo la procedura per riflashare la rom originale?
Attualmente sono con la rom darky's steel edition con lagfix
Crazie :D
EDIT: se uso questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33627803&postcount=8616) procedura va bene? Come elimino il lagfix?
Ciao, come dice l'intestazione va bene con qualsiasi firmware perchè inganna kies sul cell collegato.
Elimina il LagFix, per eliminarlo se hai usato OCLF con lo stesso programma lo elimini, altrimenti prova ad andare in recovery mode e fai un Wipe Data/Factory---( cancella tutto nel cell e lo riporta alla rom istallata) poco importa se devi flashare ma dovrebbe toglierti il LagFix oppure flasha e prova se va...
Per il root non preoccuparti che con il flash va via.
L'unica cosa prova la mia procedura se la patch non funziona provala con kies aperto !
Ricordati che è assolutamente prioritario eseguire la Patch con i diritti di Amministratore, altrimenti non funziona!!!!
Buon Flash!
xperseox
16-11-2010, 21:30
come si fa a sbrandizzare il galaxy S cancelando anche la scritta 3 (all'accessione). ???:eek: :D :D
e perchè a un'altro mio amico non riesce ad aggiornare a froyo che ha su 2.1 1update. (samsung kies lo riconosce ma dice che è già aggiornato o roba simile)
Flash con rom JM1 da Samfirmware e poi con la procedura in prima pagina per quella ufficiale riflasha!
xperseox
16-11-2010, 21:44
Raga sapete come salvare sui contatti dei numeri di telefono le immagini del profilo di FB in modo automatico?
Caro Razer....:eek: :D dovresti saperlo che inserendo l'account di facebook nel menù " Account e sincronizzazione" in automatico ti scarica tutti i tuoi amici con le loro relative foto che hanno su facebook che è chiaro varieranno se gli stessi cambiano l'immagine del profilo....:D :D :D
Poi se hai un backup su google della tua rubrica essi si assoceranno con quelli di Facebook ad es. se hai Rossi Mario su Fb senza numero e con foto ma hai Rossi Mario in rubrica senza foto e con numero allora vedrai il contatto unico con la foto di Fb + il numero in un unico contatto.........non so se mi sono spiegato!!:eek: :D :D ;)
xperseox
16-11-2010, 21:50
Qualcuno con buona pazienza può dirmi come fare per mettere la CWM 2e sulla Rom Jp5?
Ps. Testato provato ed approvato please!
Razer(x)
16-11-2010, 22:00
Caro Razer....:eek: :D dovresti saperlo che inserendo l'account di facebook nel menù " Account e sincronizzazione" in automatico ti scarica tutti i tuoi amici con le loro relative foto che hanno su facebook che è chiaro varieranno se gli stessi cambiano l'immagine del profilo....:D :D :D
Poi se hai un backup su google della tua rubrica essi si assoceranno con quelli di Facebook ad es. se hai Rossi Mario su Fb senza numero e con foto ma hai Rossi Mario in rubrica senza foto e con numero allora vedrai il contatto unico con la foto di Fb + il numero in un unico contatto.........non so se mi sono spiegato!!:eek: :D :D ;)
Insomma, devo rinominare tutti i contatti con nome e cognome :D
xperseox
16-11-2010, 22:01
Se ad es. Mario Rossi di Fb lo hai in memoria tel come Jacobino :D certo che lo devi rinominare!!! :D :D :D :D :D
Altrimenti puoi fare il " unisci contatto " senza rinominare!!!!
un esempio che vale anche al contrario....he he he
apri rubrica prendi uno dei due contatti tipo Mario Rossi poi con il tasto menù sx tappi unisci contatto, si aprirà la lista dei contatti a questo punto tappi il contatto Jacobino e salva.
Avrai un unico contatto con il collegamento con priorità in rubrica con il primo che hai scelto!
Ciao, come dice l'intestazione va bene con qualsiasi firmware perchè inganna kies sul cell collegato.
Elimina il LagFix, per eliminarlo se hai usato OCLF con lo stesso programma lo elimini, altrimenti prova ad
Buon Flash!
Il lagfix era integrato nella rom cucinata che ho messo su... per questo mi sono venuti i dubbi!
Se faccio un wipe tornerei comunque alla rom con lagfix integrato!
Dici di provare a flashare lo stesso? O mi conviene usare qualche altro metodo (odin???)?
uscito upgrade cyanogen....;)
xperseox
16-11-2010, 22:18
Il lagfix era integrato nella rom cucinata che ho messo su... per questo mi sono venuti i dubbi!
Se faccio un wipe tornerei comunque alla rom con lagfix integrato!
Dici di provare a flashare lo stesso? O mi conviene usare qualche altro metodo (odin???)?
Allora ricomincia da zero, cioè con Rom completa, fai così:
Prendi la JM1 da samfirmware che contiene Pda - Phone e Csc tutti e tre i parametri poi con odin e Pit 512 + la spunta su repartition flashi.
Poi una volta che il cell parte con la Jm1 e verifichi che tutto è andato bene reflashi con la mia guida in prima pagina per la Rom Ufficiale JP5.
Dimenticavo..... non scordati anche di aggiornare Kies!
;)
xperseox
16-11-2010, 22:30
Samsung Galaxy S Giorgio Armani: 16GB di memoria e batteria da 1650mAh!
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/11/Samsung-Galaxy-S-Giorgio-Armani.jpg
mamamama
16-11-2010, 22:42
Qualcuno con buona pazienza può dirmi come fare per mettere la CWM 2e sulla Rom Jp5?
solo la recovery non so, cmq mi sembra di aver visto su xda che ci sia un metodo ma non ho approfondito poiché io ho usato questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756 che comodamente in una sola botta fa tutto....
ho usato il primo file da scaricare. con odin 1.3 senza pit e senza repartition.
Razer(x)
16-11-2010, 23:03
Aggiornato, per ora si è concentrato sull'audio, speriamo che fixi presto anche la camera..
Razer(x)
16-11-2010, 23:29
Se ad es. Mario Rossi di Fb lo hai in memoria tel come Jacobino :D certo che lo devi rinominare!!! :D :D :D :D :D
Altrimenti puoi fare il " unisci contatto " senza rinominare!!!!
un esempio che vale anche al contrario....he he he
apri rubrica prendi uno dei due contatti tipo Mario Rossi poi con il tasto menù sx tappi unisci contatto, si aprirà la lista dei contatti a questo punto tappi il contatto Jacobino e salva.
Avrai un unico contatto con il collegamento con priorità in rubrica con il primo che hai scelto!
Thx ;)
Allora ricomincia da zero, cioè con Rom completa, fai così:
Prendi la JM1 da samfirmware che contiene Pda - Phone e Csc tutti e tre i parametri poi con odin e Pit 512 + la spunta su repartition flashi.
Poi una volta che il cell parte con la Jm1 e verifichi che tutto è andato bene reflashi con la mia guida in prima pagina per la Rom Ufficiale JP5.
Dimenticavo..... non scordati anche di aggiornare Kies!
;)
Grazie mille proverò a fare così ;)
m_pascal
17-11-2010, 00:22
Scusa, non vedo l'upgrade... Dove l'hai visto?
EDIT: Come non detto. Trovata
truzziano
17-11-2010, 00:51
continuo a non riuscire ad aprire i jpg dall'archivio; ho la doc 7.6.2 ed ho provato a scaricare anche un viewer, ma se provo ad aprire una foto qualsiasi mi dice che il file non è supportato da nessuna applicazione, o qualcosa di simile :(
come posso fare?
fabris66
17-11-2010, 01:04
Ed il codice prodotto siamo riusciti a cambiarlo!
E' stata dura e non so a cosa mai servirà, ma era giusto per fare pratica.
Ma ovviamente, terminata una questione se ne apre un'altra.
Ho i permessi tramite Z4root, mi ci trovo bene, ho pure installato Root Explorer e funziona molto bene.
Il problema è che non riesco più ad effettuare il lagfix con OCLF2.
Ci sono riuscito la prima volta, poi, dopo un wipe del telefono, niente.
La installo, mi chiede i permessi, installo con successo ext2 tool (forzandolo come mi è stato consigliato), poi però l'applicazione vera e propria del lag fix 2.2 mi rimane rossa e mi avvisa che potrei avere già un lag fix installato (perchè vede un file del quale non ricordo il nome in system del tel).
La cosa strana è che anche Undo lagfix mi è interdetta in quanto NON risulta nessun lagfix da togliere.
Ho provato a disinstallare l'applicazione OCLF2.2 , fare un altro wipe, reinstallarla, ma mi ritrovo sempre in quella situazione.
Prima di passare gioco forza ad un altro modo (sicuramente meno semplice..) di installare il lagfix, vi viene in mente qualcosa?
Grazie
Devi avere i permessi root
notevoli progressi insomma... foto e video vanno o non ancora?
Credo te l'abbiano già detto ma basta che su "account e sincronizzazione" aggiungi l'account di face e così avrai le foto dei contatti, chiaramente devono coincidere col nome e cognome.... (io mi sono dovuto rinominare 450 contatti.... :mad: )
non hai il root.... fai il root e vedrai che quella voce sarà clicckabile..
:read:
tribal123
17-11-2010, 08:43
solo la recovery non so,
Ecco la procedura per installare la CWM 2.5.1.0 RECOVERY....
Testato e funzionante da me che sono passato da JM8 a JP5 Zeroblaster....
EDIT: come giustamente ricordato da esticbo nel mio caso passavo da e andavo verso due ROM con Rocovery 2e, l'ultima ROM UFFICIALE Samsung Italiana (JP5) monta invece la Recovery 3, quindi il funzionamento (in questo caso) non è garantito.
scaricati l'allegato da QUI (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=441330&d=1289787123) (è un file update.zip) e mettilo nella /sdcard
Riavvia in Recovery mode e applica l'update.zip appena caricato, questo lancerà automaticamente il ClockWordmod Recovery.
Fine.
EvIL-LIFe
17-11-2010, 09:01
ragazzi qualcuno ha provato questa versione modificata del touchwiz di samsung? Dicono che sia veloce... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822523
Cari ragazzi,
ottenuti i permessi di Root con Z4 avvio la procedura in OCL che riconosce appieno gli stessi permessi, mi fa procedere al lagfix ma non conclude il processo con la seguente dicitura: "OneClickLagFix V2.2+ failed with error: Could not mount loopback device/dev/loop5! mount:Device or resource busy"
Froyo ufficiale senza ulteriori interventi.
Che fare?
Grazie anticipate.
Governator
17-11-2010, 10:37
ragazzi qualcuno ha provato questa versione modificata del touchwiz di samsung? Dicono che sia veloce... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822523
Mmmm, la devo provare.
fragolino74
17-11-2010, 10:48
Ragazzi tra quanto uscirà il samsung galaxy s2
tribal123
17-11-2010, 10:49
La sto usando io perchè è compresa nella Zeroblast 0.41, in più è Themed MIUI!!
Molto carina e fluida (però sotto ho un Kernel modificato)
http://i56.tinypic.com/288mpf4.jpghttp://i51.tinypic.com/30l2dz4.jpghttp://i55.tinypic.com/2a0l56v.jpghttp://i56.tinypic.com/27yd0g7.jpg
michele21_it
17-11-2010, 11:00
Cari ragazzi,
ottenuti i permessi di Root con Z4 avvio la procedura in OCL che riconosce appieno gli stessi permessi, mi fa procedere al lagfix ma non conclude il processo con la seguente dicitura: "OneClickLagFix V2.2+ failed with error: Could not mount loopback device/dev/loop5! mount:Device or resource busy"
Che fare?
Grazie anticipate.
hai qualche programma installato sulla SD esterna,apri la lista applicazioni tramite il task manager di Samsung e spostale sulla Sd interna! ;)
xperseox
17-11-2010, 11:02
Ecco la procedura per installare la CWM 2e RECOVERY....
Ti ringrazio gentilissimo.
EvIL-LIFe
17-11-2010, 11:03
Mmmm, la devo provare.
http://i56.tinypic.com/288mpf4.jpghttp://i51.tinypic.com/30l2dz4.jpghttp://i55.tinypic.com/2a0l56v.jpghttp://i56.tinypic.com/27yd0g7.jpg
L'ho installata e la sto provando. Funziona alla grande! Però prendete il primo file della lista, quello più scarno (più moddato), altrimenti i risultati sono pessimi...
Ragazzi tra quanto uscirà il samsung galaxy s2
fine Q1 2011 o inizio Q2 2011...
la sto usando pure io e mi trovo proprio bene...
fabris66
17-11-2010, 11:28
hai qualche programma installato sulla SD esterna,apri la lista applicazioni tramite il task manager di Samsung e spostale sulla Sd interna!
Il mio problema con OCLF2.2 è un pò diverso (risulta già un lagfix installato per colpa del file "playlogo" in system e quindi non me lo fa instalare) ma chiedevo: potrebbe essere anche il mio caso?
non mi funziona la procedura con i 3 tasti...devo reperire la guida per la soluzione di questo inconveniente...:mc:
Razer(x)
17-11-2010, 11:33
1+, sound fixed ;)
Dario_90
17-11-2010, 11:46
oddio, mi sta salendo troppo la scimmia per il cyanogen... :D
Razer(x)
17-11-2010, 11:48
oddio, mi sta salendo troppo la scimmia per il cyanogen... :D
Calma calma, quando le cose più importanti saranno fixate vi diremo che è il momento giusto, ancora la lista dei bug è lunga
http://code.google.com/p/samsung-gt-i9000-cyanogenmod/issues/list
m_pascal
17-11-2010, 11:56
Calma calma, quando le cose più importanti saranno fixate vi diremo che è il momento giusto, ancora la lista dei bug è lunga
E io l'ho allungata con tre bachi
Governator
17-11-2010, 11:56
Voi che avete messo touchwiz moddato, mi dite come funziona?
1. Come funziona il pinch zoom nel menu programmi quando abbiamo più di 4 finestre di applicazioni? Va a scatti?
2. Come funziona lo scroll delle pagine delle apps quando ce ne sono molte installate? Rallenta?
3. Posso installarla anche sulla froyo ufficiale italia?
Grazie.
Dario_90
17-11-2010, 11:59
il bello è che ne sono perfettamente consapevole, ma sto cominciando a cedere lo stesso :D
hai qualche programma installato sulla SD esterna,apri la lista applicazioni tramite il task manager di Samsung e spostale sulla Sd interna! ;)
Grazie, fatto!
EvIL-LIFe
17-11-2010, 12:31
Voi che avete messo touchwiz moddato, mi dite come funziona?
1. Come funziona il pinch zoom nel menu programmi quando abbiamo più di 4 finestre di applicazioni? Va a scatti?
2. Come funziona lo scroll delle pagine delle apps quando ce ne sono molte installate? Rallenta?
3. Posso installarla anche sulla froyo ufficiale italia?
Grazie.
1. Perfetto, con 6 finestre.
2. Idem come sopra.
3. Non ne ho idea, ma penso di si (compatibile solo con froyo però).
Come dicevo nel mio posto (questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33669095&posted=1#post33669095)) ho un I9000 con brand Vodafone, e volevo passare a Froyo.
Prima però volevo fare il backup di tutto.
Ho fatto il root tramite recovery mode e con update.zip scaricato da xda. Poi seguendo la guida di esticbo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32762899&postcount=544) ho eseguito il backup (dunque solo le parti PDA e CSC).
Esiste un metodo per fare il backup/dump della parte Phone?
Se faccio l'aggiornamento tramite Kies con la patch perdo la garanzia? (per la garanzia andrei direttamente in un City Point Samsung gold)
il bello è che ne sono perfettamente consapevole, ma sto cominciando a cedere lo stesso :D
la cosiddetta scimmia "androidiana".... :p
Nicola[3vil5]
17-11-2010, 13:18
e c'è la possibilità di rimuoverla e tornare a quella originale nel caso non piaccia???
Io più che altro sto cercando una schermata di sblocco del telefono simile a quella della risposta alla chiamata da usare su froyo ufficiale, voi ne avete trovata qualcuna che si possa applicare alla JP5?
EvIL-LIFe
17-11-2010, 13:31
;33676417']e c'è la possibilità di rimuoverla e tornare a quella originale nel caso non piaccia???
Si: si installa sostituendo un file. Quindi per rimettere la vecchia basta ripristinare il file.
Nicola[3vil5]
17-11-2010, 13:32
doppio post...
..ne riapprofitto per chiedere se qualcuno ha una lockscreen modificata su JP5
EDIT: grazie per la risp EvIL-LIFe, ora ci faccio un pensierino, ma da più urgenza al lockscreen, la versione glass non la reggo, mentre quella stile risposta è molto valida ed in oltre è pissibile mettere il cell in modalità silenzioasa senza doverlo sbloccare, molto comodo.
una roba del genere: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=784992 ma non so se questa va bene per noi.
EvIL-LIFe
17-11-2010, 13:41
Io l'ho installata sulla Doc 7.6.2 e dato che mi ci trovo bene non sono passato alla JP5... il prossimo flash sarà solo per la Cyanogen, quindi per me non ha senso flashare ancora...
mamamama
17-11-2010, 13:54
http://i56.tinypic.com/288mpf4.jpghttp://i51.tinypic.com/30l2dz4.jpg
bella!!!
domanda...installandola non mi va a modificare/eliminare niente vero!?? ne app ne dati ne niente....!??
m_pascal
17-11-2010, 14:12
@Razer e a tutti gli altri Betatester della CyanogenMod:
Mi è arrivato questo strano messaggio via mail, a seguito di un bug segnalato
Updates:
Status: need-Feedback
Comment #1 on issue 66 by k.dummann: Automatic reboot causes no-connection
http://code.google.com/p/samsung-gt-i9000-cyanogenmod/issues/detail?id=66
please provide a logcat and logcat -b radio
Non ho capito cosa devo fare, quando farlo e a chi spedirlo.
Sapete dirmi qualcosa?
Ho provato a lanciare il comando logcat da shell, la quale ha cominciato a scrivere un casino di roba senza mai fermarsi. Suppongo sia il log ma non ho capito che farne e soprattutto se lanciarlo appena dopo aver riprodotto il bug oppure lo mando quando voglio (non so come) e ci pensano poi loro a scovare tutti i problemi successi fino al lancio del comando logcat.
Razer(x)
17-11-2010, 14:18
@Razer e a tutti gli altri Betatester della CyanogenMod:
Mi è arrivato questo strano messaggio via mail, a seguito di un bug segnalato
Updates:
Status: need-Feedback
Comment #1 on issue 66 by k.dummann: Automatic reboot causes no-connection
http://code.google.com/p/samsung-gt-i9000-cyanogenmod/issues/detail?id=66
please provide a logcat and logcat -b radio
Non ho capito cosa devo fare, quando farlo e a chi spedirlo.
Sapete dirmi qualcosa?
Ho provato a lanciare il comando logcat da shell, la quale ha cominciato a scrivere un casino di roba senza mai fermarsi. Suppongo sia il log ma non ho capito che farne e soprattutto se lanciarlo appena dopo aver riprodotto il bug oppure lo mando quando voglio (non so come) e ci pensano poi loro a scovare tutti i problemi successi fino al lancio del comando logcat.
Devi "riprodurre" il bug, lanciare quei comandi e postare il risultato su pastebin
Ecco la procedura per installare la CWM 2e RECOVERY....
Ricordati che sono due rom con il recovery 2e, perció con rom ufficiali froyo magari nn funziona ;)
Cari ragazzi,
Che fare?
Grazie anticipate.
Il Z4 nn dá pieni poteri del root ti consiglio di mettere attraverso odin uno dei kernel moddati con la recovery 2e e poi fare il root e mettere tranquillamente il OCLF
non mi funziona la procedura con i 3 tasti...devo reperire la guida per la soluzione di questo inconveniente...:mc:
Prova a mettere Z4Root e poi attraverso adb farlo entrare in download mode per mettere un kernel che ti attivi la funzione dei tre tasti
...Esiste un metodo per fare il backup/dump della parte Phone?
No, ma puoi sempre contattare con Quattro Formaggi di modaco per fare chiedergli la tua rom completa brand da tenere e mettere con odin per portar il SGS a far riparare
Se faccio l'aggiornamento tramite Kies con la patch perdo la garanzia? (per la garanzia andrei direttamente in un City Point Samsung gold)
Sí
m_pascal
17-11-2010, 14:33
Devi "riprodurre" il bug, lanciare quei comandi e postare il risultato su pastebin
ok, come posto e come faccio ad ottenere il file da postare?
Ho applicato z4root e OLCF dal market con successo :D
la differenza si vede :D
Io ho donato (trovate il link sulla pagina di xda), ed invito tutti coloro che hanno usato una o entrambe le app a fare altrettanto...qualcuno ha lavorato per voi, vi ha risparmiato tempo e fatica, è bene ringraziarlo. Fosse anche 1 Euro, donatelo. Se tutti quelli che hanno usato l' oclf avessero donato un euro sarebbe un bel gruzzolo per Ryanza...ma in realtà quasi tutti usano senza nemmeno un grazie. :doh:
tribal123
17-11-2010, 15:11
Ricordati che sono due rom con il recovery 2e, perció con rom ufficiali froyo magari nn funziona ;)
Giusto!
Editato il mio post....
Qualcuno sa come vedere il clock attuale del processore?
L'altro giorno incidentalmente sono capitato in qualche maschera da dove lo vedevo, ma non me ricordo più:muro:
Razer(x)
17-11-2010, 15:43
ok, come posto e come faccio ad ottenere il file da postare?
Penso tu debba semplicemente fare copia-incolla e poi postare su pastebin
BlueKnight
17-11-2010, 15:54
Ciao ragazzi,
fra qualche giorno mi arriverà questo telefono. Dato che non leggendo un pò di post su questo thread e su quello dell'HD2, mi sono accorto che non capisco niente di quello che dite fra ROM, ROM cucinate, CWM, ecc.. non è che qualcuno di voi potrebbe indigarmi una guida o qualche link che spieghi l'ABC di queste procedure e di Android? :D
Grazie.
m_pascal
17-11-2010, 16:12
Penso tu debba semplicemente fare copia-incolla e poi postare su pastebin
Sì, ma CTRL+C e CTRL+V come caspita si fanno, visto che non ci sono i tasti e comunque nel frattempo c'è la schermata che scrive e viaggia come una matta?
Razer(x)
17-11-2010, 16:13
Sì, ma CTRL+C e CTRL+V come caspita si fanno, visto che non ci sono i tasti e comunque nel frattempo c'è la schermata che scrive e viaggia come una matta?
Da dove stai facendo il logcat? da adb?
Runner46
17-11-2010, 16:26
http://img98.imageshack.us/img98/1382/immaginemi.jpg
cazzo cazzo cazzo :muro:
Ho fatto tutto come dice la procedura nella pagina iniziale, ma il telefono risulta aggiornato ma quel cazzo di froyo da dove lo faccio uscire? :mc:
HELP MEEEE
Dario_90
17-11-2010, 16:27
guarda qua:
http://code.google.com/p/samsung-gt-i9000-cyanogenmod/wiki/How_to_report_an_Issue
Ho fatto tutto come dice la procedura nella pagina iniziale, ma il telefono risulta aggiornato ma quel cazzo di froyo da dove lo faccio uscire? :mc: ....
Hai lasciato aperto kies e collegato il sgs quando applicavi la patch??
Razer(x)
17-11-2010, 17:05
Altro update Cyanogen
B20101117A
- increased ALSA bufferSize and some other things i couldn't remember
- removed Samsung Codecs completely
- deaktivated immvibed because of incredible battery drain
immvibed is samsung haptic feedback i think.
disabled now and its still working. :-)
Quote: "Ok, signing out! Hope to wake up to a new ROM tomorrow"
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703&page=727
Sembra che per ingannare il tempo in attesa della cyano potremo installare la v8 di doc.
mamamama
17-11-2010, 17:35
non ho capito una cosa...se cambiando rom viene modificato il product code e, malauguratamente, il backup della cartella efs è andato perso...installando froyo ufficiale italia la situazione torna comunque a posto????
ma nel cambio di rom potrebbe venir modificato anche l'imei.....in quel caso!??
anche perché il product code sbagliato porterebbe problemi solo in caso di riparazioni in garanzia mentre l'imei sbagliato porterebbe problemi tipo "non funziona la parte telefono" GIUSTO!?
chiaritemi per favore!!!:D :D :D
Salve a tutti.
Ho un problema ad aggiornare il mio Galaxy s brand tre con kies alla versione ufficiale froyo 2.2
Nonostante Kies mi abbia dato numerosi problemi e nonostante io abbia seguito la guida in home, non riesco comunque ad aggiornarlo.
L'errore è il seguente: "La versione diq uesto dispositivo non può essere aggiornata."
Premetto che monta la rom uscita di default sul telefono e non ho alcun lagfix ecc.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Grazie in anticipo!
direi di si, io ho avuto il tuo stesso problema, e dopo tre giorni a provare tutti i vari metodi che sono stati detti in questo thread (metodi che non hanno prodotto, a me, alcun risultato) ... mi sono rotto ed ho flashato la versione ufficiale di Froyo con Odin :D
xperseox
17-11-2010, 18:12
Montato anch'io la mod : TouchWizGTG Launcher v1.1.1 :D :D :D
vedi firma :eek: :D
xperseox
17-11-2010, 18:15
Hai lasciato aperto kies e collegato il sgs quando applicavi la patch??
Secondo me, Estibo non aprono la Patch con i diritti di amministratore!!!
Basta cliccare col destro sulla exe della Patch e cliccare su Esegui come Amministratore ;)
direi di si, io ho avuto il tuo stesso problema, e dopo tre giorni a provare tutti i vari metodi che sono stati detti in questo thread (metodi che non hanno prodotto, a me, alcun risultato) ... mi sono rotto ed ho flashato la versione ufficiale di Froyo con Odin :D
Posso farlo anche con odin? Se si, come?
Runner46
17-11-2010, 18:54
Secondo me, Estibo non aprono la Patch con i diritti di amministratore!!!
Basta cliccare col destro sulla exe della Patch e cliccare su Esegui come Amministratore ;)
l'ho fatto (esegui con amministrazione)
e l'ho fatto come dice la guida mentre fa la patch tener chiuso kies e celluare staccato
Prova a mettere Z4Root e poi attraverso adb farlo entrare in download mode per mettere un kernel che ti attivi la funzione dei tre tasti
Ehm...sono alle prime armi...
qualche passaggio in più???:fagiano: :mc:
Ho da qualche giorno eseguito l'aggiornamento a Froyo ufficiale.
Mi succede una cosa strana: quando voglio aprire il menù a tendina delle notifiche (sfiorando dall'alto verso il basso) per attivare wifi, bluetooth etc., molte volte mi succede che si apre solo per qualche millimetro (al max fino a 1/4 di schermo) e non si muove più nè su e nè giù. Posso sbloccare lo schermo solo col tasto Home. Se invece apro le notifiche dal pulsante Menù in basso a sx, l'elenco compare per intero a tutto schermo. Con Eclayr non ho mai avuto questo problema...
Ehm...sono alle prime armi...
qualche passaggio in più???:fagiano: :mc:
Ci sono riuscito!!! :)
Il mio pc è : I9000HKDDBT
Provenienza???:O
Razer(x)
17-11-2010, 19:25
Finito ora a rinominare i contatti in rubrica, peccato che l'immagine non compaia su tutti i contatti :muro:
capitanpavesini
17-11-2010, 20:08
ciao tutti ho una domanda ho aggiornato il mio galaxys 3 a froyo ma ho un problema quando visualizzo le applicazioni facendo il pitch to zoom va lentissimo se supero le 4 finestre come diavolo devo fare per renderlo fluido lo scorrimento??grazie mille a tutti se mi date una mano sto a impazzi
ciuketto
17-11-2010, 20:13
Ho da qualche giorno eseguito l'aggiornamento a Froyo ufficiale.
Mi succede una cosa strana: quando voglio aprire il menù a tendina delle notifiche (sfiorando dall'alto verso il basso) per attivare wifi, bluetooth etc., molte volte mi succede che si apre solo per qualche millimetro (al max fino a 1/4 di schermo) e non si muove più nè su e nè giù. Posso sbloccare lo schermo solo col tasto Home. Se invece apro le notifiche dal pulsante Menù in basso a sx, l'elenco compare per intero a tutto schermo. Con Eclayr non ho mai avuto questo problema...
stessa cosa succede a me.
E proprio ora che ho il vivavoce bluetooth in macchina... Era così immediato da accendere e spengere... :muro:
BlueKnight
17-11-2010, 20:42
Ciao ragazzi,
fra qualche giorno mi arriverà questo telefono. Dato che non leggendo un pò di post su questo thread e su quello dell'HD2, mi sono accorto che non capisco niente di quello che dite fra ROM, ROM cucinate, CWM, ecc.. non è che qualcuno di voi potrebbe indigarmi una guida o qualche link che spieghi l'ABC di queste procedure e di Android? :D
Grazie.
Ripongo ancora la mia domanda, in più già che sono in ballo con gli acquisti, posto una seconda domanda banale quanto secondo me utile:
per proteggere dai graffi e gli urti il vostro Samsung Galaxy, consigliate una cover morbida classica in silicone, o una rigida come quella che utilizzano la maggior parte dei possessori di iPhone?
Grazie. :)
m_pascal
17-11-2010, 20:53
Se prendi una cover morbida prendi quella bucherellata.
Io ho preso quella in silicone trasparente oscurato senza buchini e va benissimo però copra i tasti laterali con degli specifici rigonfiamenti/alloggiamenti. Ora i tasti sono scomodi e duri da premere. Per il resto è ok.
Quelle bucherellate invece hanno i tastini laterali scoperti e sono certo che siano più comodi.
Se scegli la rigida non so aiutarti.
xperseox
17-11-2010, 20:54
l'ho fatto (esegui con amministrazione)
e l'ho fatto come dice la guida mentre fa la patch tener chiuso kies e celluare staccato
Dove hai letto tenere il cell staccato? :eek: :eek: :eek:
xperseox
17-11-2010, 20:56
Finito ora a rinominare i contatti in rubrica, peccato che l'immagine non compaia su tutti i contatti :muro:
Perchè hai rinominato? Bastava che li univi i contatti come ti avevo spiegato! :eek: :p
Lavoro inutile!!!:D
xperseox
17-11-2010, 20:58
ciao tutti ho una domanda ho aggiornato il mio galaxys 3 a froyo ma ho un problema quando visualizzo le applicazioni facendo il pitch to zoom va lentissimo se supero le 4 finestre come diavolo devo fare per renderlo fluido lo scorrimento??grazie mille a tutti se mi date una mano sto a impazzi
Se ti può consolare va a tutti così anche la touchwiz moddata!!:D
xperseox
17-11-2010, 21:00
C'è qualcosa che non va nel flash! Provato un wipe? Un wipe Data/Factory da recovery? ;)
Jonny1600
17-11-2010, 21:00
Ci sono riuscito!!! :)
Il mio pc è : I9000HKDDBT
Provenienza???:O
I9000 [Germany](Debitel) = GT-I9000HKDDBT
xperseox
17-11-2010, 21:05
Il TouchWizGTG Launcher v1.1.1 purtroppo lascia invariato il lag che si ha quando nel menù app fai il pitch to zoom.....ma va bene così tanto a me serviva avere la home in landscape:D
Razer(x)
17-11-2010, 21:16
Perchè hai rinominato? Bastava che li univi i contatti come ti avevo spiegato! :eek: :p
Lavoro inutile!!!:D
L'ho fatto, ma visto che erano incasinati li ho anche rinominati per fare più ordine ;)
xperseox
17-11-2010, 21:36
Effettivamente c'era un'anomalia nella procedura di aggiornamento a FROJO UFFICIALE da me descritta...:eek: :cry:
Mi scuso con tutti, ora l'ho provata passo passo personalmente e funziona ! anche con la JP5 montata :D
Ho scritto ( edit ) nelle righe modificate ;)
ciuketto
17-11-2010, 21:44
C'è qualcosa che non va nel flash! Provato un wipe? Un wipe Data/Factory da recovery? ;)
sisi..devo dire che in 2 giorni mi è capitato solo una volta però...
Governator
18-11-2010, 00:18
L'ho installata e la sto provando. Funziona alla grande! Però prendete il primo file della lista, quello più scarno (più moddato), altrimenti i risultati sono pessimi...
Allora ho messo la versione che hai consigliato tu ed è spettacolare!!!
Finalmente touchwiz funziona come si deve.
Volevo provare anche le altre versioni ma non riesco a metterle visto che la cartella system è grande 274 mb e mi restano liberi solo 1,8 mb. Le altre veersioni del touchwiz sono da 1,82 mb e non ci entrano....tu quanto spazio hai a disposizione in questa cartella?
Pensa che io invece di fare il bak rinominando i file originali, li ho dovuti spostare altrove, altrimenti non avrei neanche potuto mettere la versione base del touchwiz che occupa 1 mb.
Razer(x)
18-11-2010, 01:10
Stasera ho provato Launcher Pro sulla Cyanogen, e devo dire che ADW era molto meno fluido, sulla Doc non mi sembrava.. qualcuno conferma?
cricco.70
18-11-2010, 07:09
Ciao, anch'io voglio farlo tramite odin, ho un paio di domande da farti : i file dove li hai presi, o meglio mi dici PDA, PHONE e CSC che ti ritrovi dopo il flash? Poi una volta passato a froyo il recovery mode è cambiato nel 3e o è rimasto 2e?
Ciao
effettivamente ho anche io lo stesso problema di runner64, provando l'aggiornamento con kies mi avverte che la versione jm1 è già quella più recente installata nel galaxy.
sono obbligato a fare l'aggiornamento con odin? mi conviene cambiare versione? se sì, i due procedimenti mi fanno perdere QUALI dati nel telefono?
grazie mille in anticipo per le risposte
(il mio galaxy è no brand)
m_pascal
18-11-2010, 08:53
Stasera ho provato Launcher Pro sulla Cyanogen, e devo dire che ADW era molto meno fluido, sulla Doc non mi sembrava.. qualcuno conferma?
Ho installato IERI Launcher Pro (plus) sulla CyanogenMod e ho notato la stessa cosa. I microlag che avevo notato e di cui avevo parlato non ci sono più. Ora posto un video.
EDIT: Ecco qui il mio video della CyanogenMod 6.1 http://www.youtube.com/watch?v=5znvvhC6C7c
Buona visione!!!
Alekos Panagulis
18-11-2010, 08:59
Ho installato IERI Launcher Pro (plus) sulla CyanogenMod e ho notato la stessa cosa. I microlag che avevo notato e di cui avevo parlato non ci sono più. Ora posto un video.
EDIT: Ecco qui il mio video della CyanogenMod 6.1 http://www.youtube.com/watch?v=5znvvhC6C7c
Buona visione!!!
Wow è fluidissimo :eek:
Ma che app è quella che usi per avere facebook sullo screen?
ciuketto
18-11-2010, 09:05
chi è il santo che fa una guida a prova di nubbio per installare la CyanoGen???:sofico: :sofico:
Alekos Panagulis
18-11-2010, 09:07
chi è il santo che fa una guida a prova di nubbio per installare la CyanoGen???:sofico: :sofico:
Un niubbo non dovrebbe fare da betatester......:ciapet:
ciuketto
18-11-2010, 09:08
Ne approfitto per elencare qualche bug presente in froyo che ho scoperto.
-se scarichi un font dal market e lo installi spesso cmq se vai a settarlo non lo prende, bisogna spegnere e riaccendere il cel e a volte non lo prende neanche così
-con beautiful widget ogni volta che spegni e riaccendi il cel perde le impostazioni delle skin, o meglio..ci impiega qualche minuto dopo l'accensione prima di risettarsi com'era prima dello spegnimento
-problema di cui si è già parlato del menù a tendina che non scende totalmente
ciuketto
18-11-2010, 09:09
se non ricordo male il 19 dovrebbe uscire una versione abbastanza stabile..;)
Quote: "Ok, signing out! Hope to wake up to a new ROM tomorrow"
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703&page=727
Sembra che per ingannare il tempo in attesa della cyano potremo installare la v8 di doc.
:sbavvv: la doc v8???? mi sa che ci faccio un pensierino prima di mettere la cyano....
Buona visione!!!
Davvero uno spettacolo... un mostro di fluidità... speriamo in una versione beta (stabile) al più presto....
:fagiano: ;)
Ciao, anch'io voglio farlo tramite odin, ho un paio di domande da farti : i file dove li hai presi, o meglio mi dici PDA, PHONE e CSC che ti ritrovi dopo il flash? Poi una volta passato a froyo il recovery mode è cambiato nel 3e o è rimasto 2e?
Ciao
ciao, i file li ho presi (anzi, lo ho preso, perchè è un pacchetto ".tar" con tutto dentro, si installa direttamente quello come file PDA e basta, con pit 803) nel thread ufficiale su XDA, i riferimenti sono JP5, JPP, JP3 esattamente nell'ordine che mi hai chiesto. Per l'ultima domanda non saprei come risponderti ... se mi dici come faccio a verificarlo te lo dico volentieri
installa cwm
partendo da una rom froyo vai in cwm e metti il lagfix e4
flasha la cyanogen da cwm installando il file zip
fatto.
m_pascal
18-11-2010, 09:28
installa cwm
partendo da una rom froyo vai in cwm e metti il lagfix e4
flasha la cyanogen da cwm installando il file zip
fatto.
Se vuoi una versione poco stabile questo è il procedimento.
In alternativa basta seguire il link che ho messo circa l'altro ieri in questo thread.
Bisogna partire dalla JPO e non da una versione qualsiasi di Froyo.
m_pascal
18-11-2010, 09:29
Wow è fluidissimo :eek:
Ma che app è quella che usi per avere facebook sullo screen?
E' il Widget di LauncherPro in versione Plus.
Avendolo comprato mi si sono sbloccati i widgets.
Razer(x)
18-11-2010, 10:09
Ne approfitto per elencare qualche bug presente in froyo che ho scoperto.
-se scarichi un font dal market e lo installi spesso cmq se vai a settarlo non lo prende, bisogna spegnere e riaccendere il cel e a volte non lo prende neanche così
-con beautiful widget ogni volta che spegni e riaccendi il cel perde le impostazioni delle skin, o meglio..ci impiega qualche minuto dopo l'accensione prima di risettarsi com'era prima dello spegnimento
-problema di cui si è già parlato del menù a tendina che non scende totalmente
Nessun problema con beautiful widget nè con il menu a tendina per il momento..
effettivamente ho anche io lo stesso problema di runner64, provando l'aggiornamento con kies mi avverte che la versione jm1 è già quella più recente installata nel galaxy.
sono obbligato a fare l'aggiornamento con odin? mi conviene cambiare versione? se sì, i due procedimenti mi fanno perdere QUALI dati nel telefono?
grazie mille in anticipo per le risposte
(il mio galaxy è no brand)
:rolleyes:
Ciao a tutti, ho tentato di aggiornare il mio Samsung con Kies e dopo aver bestemmiato 7 lingue per far riconoscere il cell al programma, parte l'aggiornamento, tutto ok...il telefonino si riavvia...logo Samsung...schermo nero e...nulla, se tengo premuto il tasto di accensione si resetta, se levo la batteria e riaccendo tutto...torna ancora lo schermo nero...mi potete aiutare? Come posso risolvere?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.