PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 [100] 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

esticbo
06-09-2011, 19:02
ti ringrazio per la risposta, prima non avevo nemmeno la CWM quindi non sapevo davvero che fare. Ora l'ho messa però non riesco comunque ad attivare questo benedetto effetto crt off. :(

Se hai cambiato il framework con uno modificato devi andare nelle impostazioni sotto la voce animazioni ed attivarle tutte ed avrai il crt off :sofico:

@ aflexxx1980 fatti una copia di backup delle tue app e poi fai un wipe cache e data o il metodo dei codici, il tuo potrebbe essere il tipico problema dell'aggiornamento con kies, cioé tutto andava bene poi aggiorni e ti da problemi, cosí dovresti risolvere perché nn credo sia un problema di calibrazione

aflexxx1980
06-09-2011, 20:41
@ aflexxx1980 fatti una copia di backup delle tue app e poi fai un wipe cache e data o il metodo dei codici, il tuo potrebbe essere il tipico problema dell'aggiornamento con kies, cioé tutto andava bene poi aggiorni e ti da problemi, cosí dovresti risolvere perché nn credo sia un problema di calibrazione

Già fatto sia con il wipe che con i codici di Fatal...i problemi son sempre lì...

esticbo
06-09-2011, 20:51
Hai provato a ricalibrare il sgs?? La opzione sta in display, nel fondo

Aleyeah
07-09-2011, 00:52
Ciao a tutti.

Ho un sgs i9000 2.3.3 e l'uso moltissimo, infatti non mi arriva quasi mai fino a sera.

Volevo sapere se ci posso montare la batteria del i9003 o del i9001?

Ho visto che sono leggermente piu potenti 1650mAh contro 1500mAh del i9000

Ho anche visto che c'è in giro una specie di cover spessa 1cm con all'interno un'altra batteria..... ma preverisco rischiare di rimanere senza batteria, che di andare in giro con un mattone in tesca:D

Grazie a chi mi risponde.

Mini OT: come fà a costare 1.99$ una batteria originale per sgs :mbe: :wtf:

Kino87
07-09-2011, 00:57
Ciao a tutti.

Ho un sgs i9000 2.3.3 e l'uso moltissimo, infatti non mi arriva quasi mai fino a sera.

Volevo sapere se ci posso montare la batteria del i9003 o del i9001?

Ho visto che sono leggermente piu potenti 1650mAh contro 1500mAh del i9000

Ho anche visto che c'è in giro una specie di cover spessa 1cm con all'interno un'altra batteria..... ma preverisco rischiare di rimanere senza batteria, che di andare in giro con un mattone in tesca:D

Grazie a chi mi risponde.

Si, le batterie sono compatibili, però tieni conto che danno il 10% di carica in più, il che vuol dire che se normalmente riesci a fare 15 ore con la batteria normale con quella dell'i9001 arriverai a farne 16 e mezzo. La differenza c'è, ma non è nulla di trascendentale, se hai problemi ad arrivare a fine serata forse ti conviene rivedere piccoli dettagli del modo d'utilizzo (tipo usare programmi per attaccare e staccare il 3g per avere il sync di email e simili anzichè tenerlo sempre attivo o bloccare la frequenza massima del processore ad 800mhz se non fai nulla di impegnativo, o cercare un'accoppiata rom/kernel più parsimoniosa)

aflexxx1980
07-09-2011, 06:49
Hai provato a ricalibrare il sgs?? La opzione sta in display, nel fondo

Si...nulla di fatto

budo
07-09-2011, 08:28
ti ringrazio per la risposta, prima non avevo nemmeno la CWM quindi non sapevo davvero che fare. Ora l'ho messa però non riesco comunque ad attivare questo benedetto effetto crt off. :(
Ma scusa... ti conviene sbatterti così per quell'effetto? io ce l'ho... si carino... ma ce l'ho giusto perché la ROM Darky lo monta di default.
Non ti è più pratico vedere quale ROM ha tutte le modifiche che più ti piacciono e installarti quella? almeno sai che è testata e stabile e impieghi pochissimo ad installarla.
Io ad esempio ho installato la Darky domenica pomeriggio, in circa 5 minuti, usando heimdall... un comando da terminale, copia incollato dalle istruzioni del Team Darky, INVIO e BAM! neanche un minuto per flashare tutto il cel, e circa 3 minuti per il primo avvio...
Ricorda comunque che quell'effetto grafico che cerchi deve essere attivato dalle impostazioni | Display | Effetti grafici... ti dovrebbe bastare il "solo alcuni" ma al limite metti "tutti".

gigi88
07-09-2011, 10:10
Se hai cambiato il framework con uno modificato devi andare nelle impostazioni sotto la voce animazioni ed attivarle tutte ed avrai il crt off :sofico:

Ma scusa... ti conviene sbatterti così per quell'effetto? io ce l'ho... si carino... ma ce l'ho giusto perché la ROM Darky lo monta di default.
Non ti è più pratico vedere quale ROM ha tutte le modifiche che più ti piacciono e installarti quella? almeno sai che è testata e stabile e impieghi pochissimo ad installarla.
Io ad esempio ho installato la Darky domenica pomeriggio, in circa 5 minuti, usando heimdall... un comando da terminale, copia incollato dalle istruzioni del Team Darky, INVIO e BAM! neanche un minuto per flashare tutto il cel, e circa 3 minuti per il primo avvio...
Ricorda comunque che quell'effetto grafico che cerchi deve essere attivato dalle impostazioni | Display | Effetti grafici... ti dovrebbe bastare il "solo alcuni" ma al limite metti "tutti".

Ho risolto grazie per l'interessamento a entrambi ;)

Come ROM ora ho la 2.3.4 JVR con CWM, però mi piacerebbe provare la MIUI, bisogna per forza rimettere la base Froyo?

Kino87
07-09-2011, 10:31
Ho risolto grazie per l'interessamento a entrambi ;)

Come ROM ora ho la 2.3.4 JVR con CWM, però mi piacerebbe provare la MIUI, bisogna per forza rimettere la base Froyo?

No, anzi, è sconsigliabile visto che ora vengono supportati i bootloader di gingerbread, tutto a guadagno della durata della batteria

Alekos Panagulis
07-09-2011, 10:34
Ma quando cacchio esce la nightly 105??v :mc:

truzziano
07-09-2011, 10:42

già....ho guardato pochi minuti fa ed ancora niente...è già una settimana che sono fermi...:cry:

Dono89
07-09-2011, 11:03

più che altro quando esce la 2.3.4 ufficiale ita.....

gigi88
07-09-2011, 11:23
No, anzi, è sconsigliabile visto che ora vengono supportati i bootloader di gingerbread, tutto a guadagno della durata della batteria

allora posso flashare lo zip direttamente dalla recovery?

Alekos Panagulis
07-09-2011, 11:28
più che altro quando esce la 2.3.4 ufficiale ita.....

Di quella proprio me ne può fregare :D
Non vedo che migliorie possa apportare....sempre la solita pappa il salsa RFS...

Ghd
07-09-2011, 12:06

a sto punto spererei che uscissero a sorpresa con android 2.3.6 dati i recenti rilasci no brand via ota per NS :D

Alekos Panagulis
07-09-2011, 12:10
a sto punto spererei che uscissero a sorpresa con android 2.3.6 dati i recenti rilasci no brand via ota per NS :D

Idem, non me ne po fregar di meno :D
Aggiorno già via OTA da un pezzo

gigi88
07-09-2011, 12:46
Idem, non me ne po fregar di meno :D
Aggiorno già via OTA da un pezzo

con la MIUI beta?

Dono89
07-09-2011, 12:49
Di quella proprio me ne può fregare :D
Non vedo che migliorie possa apportare....sempre la solita pappa il salsa RFS...

non ne sarei così sicuro....ho provato di tutto muiu, dark e ogni kernel, ma ciascuno aveva qualcosa che non andava....chi la radio, chi il wifi, chi il bluetooth ed è meglio fermarsi qui.
Certo poi se si flashano rom aosp allora è un altro discorso, ma se uno flasha solo rom certificate allora le cose cambiano eccome, personalmente ho messo tutto e le samsung sono (purtroppo visto lo scarso supporto) le migliori....

veloce1980
07-09-2011, 13:11
Ragazzuoli a quanto pare è uscita la nuova darky's chi l'ha provata e con che risultati?

:sofico:

Mtty
07-09-2011, 13:19
Ragazzuoli a quanto pare è uscita la nuova darky's chi l'ha provata e con che risultati?

:sofico:

che io sappia è in beta... comunque io con la darky 10.2 ho problemi (crash del cell... piuttosto spesso) e comunque mi sembra di avere notato che il kernel darky, indipendentemente dalla rom, rende l'avvio del telefono particolarmente lento (lo fa solo a me?)

oggi provo a mettere la Substance II

Ah... la 10.3 è in beta 1 mi sembra...

Fatal Frame
07-09-2011, 13:27
che io sappia è in beta... comunque io con la darky 10.2 ho problemi (crash del cell... piuttosto spesso) e comunque mi sembra di avere notato che il kernel darky, indipendentemente dalla rom, rende l'avvio del telefono particolarmente lento (lo fa solo a me?)

oggi provo a mettere la Substance II

Ah... la 10.3 è in beta 1 mi sembra...
Per questo rimango col FW di default ... :sofico:

Mtty
07-09-2011, 13:33
Per questo rimango col FW di default ... :sofico:

non per niente ci stavo facendo un pensierino alla JVR by samsung... comunque devo dire che è la prima volta che mi succede una cosa simile, mai avuto altri crash con altre rom, così di frequente (almeno una volta al giorno, con l'utilizzo del browser, ma a volte anche solo sfogliando foto o video...)

Ora provo questa Substance II e poi in caso di problemi torno alla JVR samfirmware, figo si, ma mi serve che sia anche stabile.

Dono89
07-09-2011, 13:36
la jvr non ha senso, manco ha le gogleapps....

a quel punto tanto vale mettere la jv3 che è l'ultima ufficiale

Mtty
07-09-2011, 13:42
la jvr non ha senso, manco ha le gogleapps....

a quel punto tanto vale mettere la jv3 che è l'ultima ufficiale

:confused:

tipo?

Ghd
07-09-2011, 13:42
non ne sarei così sicuro....ho provato di tutto muiu, dark e ogni kernel, ma ciascuno aveva qualcosa che non andava....chi la radio, chi il wifi, chi il bluetooth ed è meglio fermarsi qui.
Certo poi se si flashano rom aosp allora è un altro discorso, ma se uno flasha solo rom certificate allora le cose cambiano eccome, personalmente ho messo tutto e le samsung sono (purtroppo visto lo scarso supporto) le migliori....

POW :p

cervo1957
07-09-2011, 23:02

per esperienza personale uso la Substance II anche con oc...e per la batteria dal momento che non mi voglio far mancare niente...ne ho comprata una seconda con il cavo auto...Io la Rom in firma la consiglio ..dopo vari giri sui forum del galaxy s...

labodj
07-09-2011, 23:34
In questo momento sto usando l'ultima darky 10.3 jvr + kernel semaphore JVR 1.6.0 e devo dire che va una bomba, ho snellito il sistema con l'app darky rimuovendo una cinquantina di app che sinceramente sono inutili, come i vari test di sistema, il sistema è reattivo, mai un blocco, ho rimosso i launcher di default e integrato nel sistema il go launcher ex... impressioni super positive.

Come potrei fare un backup non solo delle app, ma anche delle configurazione di sistema e delle app rimosse dal sistema?
Vorrei farlo così che se esce una versione aggiornata della darky posso buttarla su col wipe e ripristinare le impostazioni e rimozioni della precedente.

budo
08-09-2011, 08:08

No, non lo fa solo a te... ci sono 2 thread a riguardo nel forum Darky. Lo faceva anche a me... ho sensibilmente ridotto il problema dei "freeze & reboot" togliendo TouchWiz4 in favore di "Go Launcher"... ma il problema non era quello... certo contribuiva... il telefono era lento, e "laggoso" comunque...
Allora ho seguito un consiglio di un utente del forum e ho reinstallato tutto da zero, pulendo TUTTO, e quando dico tutto intendo wipe totale, formattazione di tutto (pure la SD interna) e clear della Dalvik cache.
Ora ce l'ho da quasi una settimana e va BENISSIMO! la batteria mi dura una cifra (prima arrivavo a sera con 10%, ora con 40%) ma credo questo sia dovuto al fatto che per ora lo sto tenendo molto pulito.
Pian piano inizierò a reinstalalre tutto e vedrò come si comporta... non è detto che il problema non torni...
La Darky serie 9 secondo me era più stabile della 10 comunque.

Come potrei fare un backup non solo delle app, ma anche delle configurazione di sistema e delle app rimosse dal sistema?
Vorrei farlo così che se esce una versione aggiornata della darky posso buttarla su col wipe e ripristinare le impostazioni e rimozioni della precedente.
Ma lascia stare... anche io ho tolto le app inutili con DarkyApp, ma non è vero che ne hai tolta una 50ina... sono 40 in tutto e qualcuna devi averla lasciata per forza se no non ti può funzionare una mazza. Sinceramente quelle che puoi togliere sono facilmente identificabile dalla descrizione che c'è nel sito, e comunque l'approccio è installare 10.2RE (Resurrection) e non EE. La RE rimuove di default quelle ritenute inutili e rimovibili, quindi ti basta aggiungere quelle che invece ti comodano (ad es. io ho riaggiunto il DLNA perché mi serve).... quanto ci avrò messo... 5 minuti credo perché fa tutto la app, ti basta un click sull'app e uno su "OK"...

EDIT: pardon... sono 72 le app rimovibili in totale. 40 sono quelle rimosse da Ficeto in Darky 10.2RE, ovvero il "punto di partenza" da lui proposto... ma in effetti tu puoi averne rimosse di più. Certo... è rimovibile ovviamente un po' di tutto, comprese tutte quelle google (gmail, maps, youtube...)... però insomma... un minimo di "google experience" ;-)

Alekos Panagulis
08-09-2011, 08:18

Hai provato di tutto, tranne la Cyano. Quando la provi ne riparliamo :O
Inutile perdere tempo appresso alle cagate che tira fuori samsung e alle scemenze dei vari darky & company...:O

Alekos Panagulis
08-09-2011, 08:20
con la MIUI beta?

No, con la Cyano + Rom manager premium.

Redvex
08-09-2011, 09:48
No, con la Cyano + Rom manager premium.

Comunque ho notato una cosa.
Anche la cyano rallenta dopo un po di tempo. Me ne sono accorto dal fatto che non flashando più nuove nightly (dato che è fermo x problemi tecnici) non faccio più pulizia della cache e della dalvik cache, forse è dovuto a questo.

budo
08-09-2011, 09:53
Hai provato di tutto, tranne la Cyano. Quando la provi ne riparliamo :O
Inutile perdere tempo appresso alle cagate che tira fuori samsung e alle scemenze dei vari darky & company...:O

vabbhé insomma... questa sembra una TROLLATA e non dovrei rispondere... ma tanto io non parlo per partito preso, né sono un ultras di Darky o Cyano o qualcos'altro.
Dico solo che non è che uno scenario così complesso possa essere riassunto come dici. Ho vari amici che installano le stock samsung appena escono. Avranno difetti ma definirle "cagate" è un po' esagerato. Parlare di "scemenze" su un progetto come quello Darky che ormai conta tantissime persone competenti e una user-base davvero elevata, mi sembra proprio ingiusto. Non faccio parte del Darky Team e non ne sono un "fan" ma di sicuro li ringrazio perché ho usato per tantissimo tempo la 9.2 con enormi soddisfazioni. Nulla proprio da ridire, telefono veloce e perfetto con tutte le funzionalità disponibili e nessun compromesso. Grazie alla 9.2 di sicuro non ho sentito l'esigenza di una Cyano che comunque non supportava a pieno tutto ciò che il Galaxy S aveva da offrire nel suo hardware...
Darky, essendo su base Samsung, mira solo a correggere (vedi vari hack e lagfix) e completare (vedi l'apporto del progetto Voodoo su colori/suono) ciò che nell'esperienza Samsung manca.
Ora con la 10.2 non mi esprimo ancora perché il primo tentativo mi ha deluso, il secondo è perfetto ma è troppo presto per giudicare.
Alla fine quelli di Darky che fanno? colgono quanto di meglio c'è in giro su XDA per cercare di renderlo a portata di tutti in modo semplice.
Ho capito che sei un fan della Cyano, e di sicuro è lodevole ciò che si sta tentando di fare con quella ROM... però sei un po' estremista in questi giudizi IMHO.
P.S.
Non è mia intenzione fare un flame... quindi anticipo subito che la mia è una domanda dettata dalla curiosità, per conoscere e non per criticare... quindi... che cosa ha in più la Cyano rispetto ad esempio ad una Darky? ...non mi rispondere però le solite cose tipo:
* "non ha le vaccate Samsung" perché con Darky posso toglierle TUTTE le app Samsung, e pure quelle Google... e posso scegliere di mettere solo ciò che voglio... e il tutto da una semplice e comoda App. E poi a me il TouchWiz4 piace (e ti assicuro non sono l'unico) anche la SNS integration della rubrica e il DLNA, tutte App Samsung che ritengo validissime, e per me escluderle è un limite, non un vantaggio.
* E' molto più fluida: la mia Darky 9.2 era fluidissima, e anche l'attuale 10.2... non ci metteremo mica a cronometrare il milionesimo di secondo nemmeno percepibile dall'utente...

DaKid13
08-09-2011, 10:45
La differenza c'è, ma non è nulla di trascendentale, se hai problemi ad arrivare a fine serata forse ti conviene rivedere piccoli dettagli del modo d'utilizzo (tipo usare programmi per attaccare e staccare il 3g per avere il sync di email e simili anzichè tenerlo sempre attivo

Qualche consiglio???:O

Alekos Panagulis
08-09-2011, 10:53
vabbhé insomma... questa sembra una TROLLATA e non dovrei rispondere... ma tanto io non parlo per partito preso, né sono un ultras di Darky o Cyano o qualcos'altro.
Dico solo che non è che uno scenario così complesso possa essere riassunto come dici. Ho vari amici che installano le stock samsung appena escono. Avranno difetti ma definirle "cagate" è un po' esagerato. Parlare di "scemenze" su un progetto come quello Darky che ormai conta tantissime persone competenti e una user-base davvero elevata, mi sembra proprio ingiusto. Non faccio parte del Darky Team e non ne sono un "fan" ma di sicuro li ringrazio perché ho usato per tantissimo tempo la 9.2 con enormi soddisfazioni. Nulla proprio da ridire, telefono veloce e perfetto con tutte le funzionalità disponibili e nessun compromesso. Grazie alla 9.2 di sicuro non ho sentito l'esigenza di una Cyano che comunque non supportava a pieno tutto ciò che il Galaxy S aveva da offrire nel suo hardware...
Darky, essendo su base Samsung, mira solo a correggere (vedi vari hack e lagfix) e completare (vedi l'apporto del progetto Voodoo su colori/suono) ciò che nell'esperienza Samsung manca.
Ora con la 10.2 non mi esprimo ancora perché il primo tentativo mi ha deluso, il secondo è perfetto ma è troppo presto per giudicare.
Alla fine quelli di Darky che fanno? colgono quanto di meglio c'è in giro su XDA per cercare di renderlo a portata di tutti in modo semplice.
Ho capito che sei un fan della Cyano, e di sicuro è lodevole ciò che si sta tentando di fare con quella ROM... però sei un po' estremista in questi giudizi IMHO.
P.S.
Non è mia intenzione fare un flame... quindi anticipo subito che la mia è una domanda dettata dalla curiosità, per conoscere e non per criticare... quindi... che cosa ha in più la Cyano rispetto ad esempio ad una Darky? ...non mi rispondere però le solite cose tipo:
* "non ha le vaccate Samsung" perché con Darky posso toglierle TUTTE le app Samsung, e pure quelle Google... e posso scegliere di mettere solo ciò che voglio... e il tutto da una semplice e comoda App. E poi a me il TouchWiz4 piace (e ti assicuro non sono l'unico) anche la SNS integration della rubrica e il DLNA, tutte App Samsung che ritengo validissime, e per me escluderle è un limite, non un vantaggio.
* E' molto più fluida: la mia Darky 9.2 era fluidissima, e anche l'attuale 10.2... non ci metteremo mica a cronometrare il milionesimo di secondo nemmeno percepibile dall'utente...

Guarda non capisco perchè te la prendi.
Ovviamente la mia era un'iperbole, e non c'è bisogno di insultare e darmi del troll, io non ho fatto verso di te nessun attacco personale. :rolleyes:
Detto questo, Darky fra un gran lavoro, ma non ha nulla a che vedere con la complessità e la completezza della Cyano (fermo restando che è BETA e che quindi alcune funzionalità non ci sono ancora).
Tutte le ROM cucinate soffrono dei gravi problemi di fondo delle rom stock. Guarda caso chi usa rom cucinate è sempre chi non ha mai provato la Cyano. Ma non perchè io sia un fan della Cyano, semplicemente perchè è l'unica rom che non passa per le mani di Samsung, e la differenza è tangibile. inutile che io ti spieghi, provala. Che ti costa?
Redvex si è vero che anche la Cyano dopo tempo rallenta (ma in modo mooooolto meno percettibile delle rom samsung), ma basta fare il wipe della dalvik. Probabilmente questo è un problema della dalvik stessa, e quindi di android in generale.

sna696
08-09-2011, 11:27
anche oggi problema strano con la carica della batteria...
ieri sera sono arrivato a casa con carica residua al 18%...messo in carica...
stamattina controllo le mail...è al 30%.. :incazzed:
e il caricatore funziona, testato di persona...
sono arrivato al lavoro e l'ho caricato con il cavo usb...arrivato al 100% in 1 ora e mezza abbondante.
adesso ho eliminato nuovamente il batterystats.bin...speriamo che si risolva perchè 'sto maledetto telefono lo uso per lavoro...mi è andata di 'cubo' che oggi non ero in giro altrimenti sarei rimasto fregato...
nessuno ha problemi del genere?

budo
08-09-2011, 13:07
Guarda non capisco perchè te la prendi.
Ovviamente la mia era un'iperbole, e non c'è bisogno di insultare e darmi del troll, io non ho fatto verso di te nessun attacco personale. :rolleyes:
Detto questo, Darky fra un gran lavoro, ma non ha nulla a che vedere con la complessità e la completezza della Cyano (fermo restando che è BETA e che quindi alcune funzionalità non ci sono ancora).
Tutte le ROM cucinate soffrono dei gravi problemi di fondo delle rom stock. Guarda caso chi usa rom cucinate è sempre chi non ha mai provato la Cyano. Ma non perchè io sia un fan della Cyano, semplicemente perchè è l'unica rom che non passa per le mani di Samsung, e la differenza è tangibile. inutile che io ti spieghi, provala. Che ti costa?
Redvex si è vero che anche la Cyano dopo tempo rallenta (ma in modo mooooolto meno percettibile delle rom samsung), ma basta fare il wipe della dalvik. Probabilmente questo è un problema della dalvik stessa, e quindi di android in generale.

:) :)
Io non me la prendo sai per queste cose, non me ne viene in tasca niente. Mi spiace solo quando il lavoro degli altri viene preso per i fondelli (soprattutto se nei confronti di queste persone mi sento "in debito" diciamo così), tipo quando uno dice che la Samsung fa "cagate" (cit.) e che il team darky fa delle scemenze (cit.)... ma se dici che è una "iperbole"...

Io comunque non ti ho dato del TROLL... la mia era una "parabola"... :D
Tralasciando le varie curve geometriche, so che non sei un TROLL perché ti vedo bazzicare in questo forum da tempo... quindi tu non sei un troll e io non ti ho mai dato del troll, però confermo come ho scritto che quel post "sembra una trollata" (cit.) ... almeno per quelli per cui l'iperbole è solo una "xy=c").

Poi scusa Alekos... sarà che sono un tipo pratico... ma quali sono questi "problemi di fondo" di cui tutte le ROM derivate da Samsung dovrebbero soffrire? ... la mia resta curiosità perché io e altri miei amici ci troviamo talmente bene che forse questi "problemi di fondo" sono appunto molto in fondo.. ma molto molto in fondo...

... non so... mi resta un "boooo!?" nella testa... non ho ancora capito che problemi ci siano e in cosa la Cyano sia meglio...
Dici "provala e vedrai"... ma purtroppo io non sono uno che installa ROM "tanto per provare". Non sto criticando nessuno eh! Alla fine l'SGS è un oggetto utile ma anche un giocattolo tecnologico e ogniuno ci fa quel che vuole e il tempo libero lo dedica a quel che vuole. Io sono un amante di tecnologia, un fan di Linux, ma mi aspetto dall'SGS che funzioni bene con il minimo sforzo e non rincorro l'ultima versione di una data ROM o il miglior risultato su Quadrant.
Decisamente non perdo il mio tempo a flashare o provare ROM... mi diverto di più con altre cose, e voglio che il telefono funzioni e punto.
Nessuna critica su chi lo fa. Ripeto, ogniuno ci gioca come vuole col suo SGS.
Però una cosa è certa: flashare ti sottopone a dei rischi e a me non va di correrli per niente: se mi trovo bene con una ROM non vedo perché dovrei cambiare.
La Darky 9.2 l'ho tenuta tantissimo proprio per questo! non aggiornai alla 9.3, .4, .5 proprio perché non c'era bisogno. Ora son passato a 10.2 perché volevo le videochiamate su GTalk e volevo Android 2.3.4 (devo svilupparci qualcosina!).
Spero giri bene come la 9.2 e ci resterò, senza rincorrere la 10.3, .4 .5 ecc..
Se andrà male valuterò se tornare a 9.2 o ad una stock ma non la cyano. Nessun pregiudizio... semplicemente ho una bimba piccola e la video-riprendo tanto, e son fan dell'alta definizione: quando non uso la videocamera FullHD voglio girare comunque video in 720p. Con la Cyano (almeno da quel che so) dovrei girarli a 480p... e a me fan schifo... "De gustibus" certo, però a me fan schifo.

P.S. Ma com'è che se una ROM samsung o derivata peggiora nel tempo è colpa dei "problemi di fondo" di samsung mentre se è la Cyano è colpa di Android in se come piattaforma? ... no beh, se c'è una spiegazione tecnica io sono un appassionato quindi sono anche curioso di capire. Alla fine si tratta di Linux. Samsung avrà implementato i suoi device driver per carità... flag di compilazione, moduli del kernel... ci possono essere tante varianti... in cosa questa Cyano è superiore e quale "arteficio" ha applicato nella compilazione Linux per farla essere d'altro livello rispetto a qualsiasi "scemenza" (cit.) derivata da Samsung? O sono osservazioni senza fondamento e basati su soggettività e prove empiriche? no perché in tal caso io allora porto la mia di esperienza: DarkyROM 9.2 per 8 mesi consecutivi. Nessun rallentamento... e senza aver mai fatto alcun wipe o clear della Dalvik cache. E ti assicuro che io il telefono lo uso tantissimo, anche per lavoro (altro motivo per cui non ho la "flash-mania").

Alekos Panagulis
08-09-2011, 13:28
:) :)
Io non me la prendo sai per queste cose, non me ne viene in tasca niente. Mi spiace solo quando il lavoro degli altri viene preso per i fondelli (soprattutto se nei confronti di queste persone mi sento "in debito" diciamo così), tipo quando uno dice che la Samsung fa "cagate" (cit.) e che il team darky fa delle scemenze (cit.)... ma se dici che è una "iperbole"...

Io comunque non ti ho dato del TROLL... la mia era una "parabola"... :D
Tralasciando le varie curve geometriche, so che non sei un TROLL perché ti vedo bazzicare in questo forum da tempo... quindi tu non sei un troll e io non ti ho mai dato del troll, però confermo come ho scritto che quel post "sembra una trollata" (cit.) ... almeno per quelli per cui l'iperbole è solo una "xy=c").

Poi scusa Alekos... sarà che sono un tipo pratico... ma quali sono questi "problemi di fondo" di cui tutte le ROM derivate da Samsung dovrebbero soffrire? ... la mia resta curiosità perché io e altri miei amici ci troviamo talmente bene che forse questi "problemi di fondo" sono appunto molto in fondo.. ma molto molto in fondo...

... non so... mi resta un "boooo!?" nella testa... non ho ancora capito che problemi ci siano e in cosa la Cyano sia meglio...
Dici "provala e vedrai"... ma purtroppo io non sono uno che installa ROM "tanto per provare". Non sto criticando nessuno eh! Alla fine l'SGS è un oggetto utile ma anche un giocattolo tecnologico e ogniuno ci fa quel che vuole e il tempo libero lo dedica a quel che vuole. Io sono un amante di tecnologia, un fan di Linux, ma mi aspetto dall'SGS che funzioni bene con il minimo sforzo e non rincorro l'ultima versione di una data ROM o il miglior risultato su Quadrant.
Decisamente non perdo il mio tempo a flashare o provare ROM... mi diverto di più con altre cose, e voglio che il telefono funzioni e punto.
Nessuna critica su chi lo fa. Ripeto, ogniuno ci gioca come vuole col suo SGS.
Però una cosa è certa: flashare ti sottopone a dei rischi e a me non va di correrli per niente: se mi trovo bene con una ROM non vedo perché dovrei cambiare.
La Darky 9.2 l'ho tenuta tantissimo proprio per questo! non aggiornai alla 9.3, .4, .5 proprio perché non c'era bisogno. Ora son passato a 10.2 perché volevo le videochiamate su GTalk e volevo Android 2.3.4 (devo svilupparci qualcosina!).
Spero giri bene come la 9.2 e ci resterò, senza rincorrere la 10.3, .4 .5 ecc..
Se andrà male valuterò se tornare a 9.2 o ad una stock ma non la cyano. Nessun pregiudizio... semplicemente ho una bimba piccola e la video-riprendo tanto, e son fan dell'alta definizione: quando non uso la videocamera FullHD voglio girare comunque video in 720p. Con la Cyano (almeno da quel che so) dovrei girarli a 480p... e a me fan schifo... "De gustibus" certo, però a me fan schifo.

P.S. Ma com'è che se una ROM samsung o derivata peggiora nel tempo è colpa dei "problemi di fondo" di samsung mentre se è la Cyano è colpa di Android in se come piattaforma? ... no beh, se c'è una spiegazione tecnica io sono un appassionato quindi sono anche curioso di capire. Alla fine si tratta di Linux. Samsung avrà implementato i suoi device driver per carità... flag di compilazione, moduli del kernel... ci possono essere tante varianti... in cosa questa Cyano è superiore e quale "arteficio" ha applicato nella compilazione Linux per farla essere d'altro livello rispetto a qualsiasi "scemenza" (cit.) derivata da Samsung? O sono osservazioni senza fondamento e basati su soggettività e prove empiriche? no perché in tal caso io allora porto la mia di esperienza: DarkyROM 9.2 per 8 mesi consecutivi. Nessun rallentamento... e senza aver mai fatto alcun wipe o clear della Dalvik cache. E ti assicuro che io il telefono lo uso tantissimo, anche per lavoro (altro motivo per cui non ho la "flash-mania").

Ma provalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa provalaaaaaaaaaaaaaaaa invece di scrivere interventi-romanzo :D
Il tempo di scriver questo post avresti installato la Cyano. :p
Io l'ho messa una volta sola per provare e non sono più tornato indietro, come tutti quelli che la provano.

budo
08-09-2011, 14:49
Ma provalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa provalaaaaaaaaaaaaaaaa invece di scrivere interventi-romanzo :D
Io l'ho messa una volta sola per provare e non sono più tornato indietro, come tutti quelli che la provano.
Sì e poi magari dovevo fare un altro intervento-romanzo per indicarti tutte le cose con cui non mi trovo!
Io scriverò interventi romanzo, ma tu mica rispondi però :D ;)
... ora con la Darky 10.2 sto benone. Per me il 720p non è opzionabile. L'applicazione DLNA di Samsung la uso molto (la TV supporta il DLNA e vado da dio con quella app). L'SNS integration so che è di Samsung quindi non la troverei in Cyano e anche quella la trovo fantastica! ... a quale pro perdere tempo a riflashare, installare e bla bla bla per avere di meno?
...
comunque di sicuro mi farò un giro su Internet per approfondire sulla Cyano perché non ho ancora avuto molte risposte...

Fatal Frame
08-09-2011, 21:46
Ciao a tutti,

sul vecchio Nokia gli appuntamenti me li segnalava con una suoneria che durava parecchio, mentre sull' i9000 fa un suono poi smette...

Come si fa a risolvere ?? Ad es. la sveglia mi pare che continui per parecchio tempo, dopo controllo che non si sa mai... ^^

Fatal Frame
08-09-2011, 22:08
Un'altra cosa, nel menù applicazioni si può cambiare sfondo ?? Intendo in questo ^^

http://img51.imageshack.us/img51/6392/androidmenuimpostazioni.png

Dono89
08-09-2011, 22:26

provata pure la cyano......ho rimesso la rsjv3 stock samsung :rolleyes:

mai più rom aosp

Fatal Frame
08-09-2011, 23:22
Fiskia SPB Shell 3D lo conoscete ?? Costa 10€ ma sembra una fig@ta assurda *-*

http://www.youtube.com/watch?v=k76sK59aw-o

The-Revenge
08-09-2011, 23:59
salve, volevo approfittare di una offerta di un negozio (non so se si può dire il nome), che offre degli sconti sui cellulari, in particolare ho notato il samsung galaxy S (I9000) a 299 euro, e il samsung nexus a 289 euro (I9023).
Considerando che userei il telefono per le app e per navigare in internet, quale mi consigliate dei due? e sopratutto, il prezzo è buono?

rizzotti91
09-09-2011, 00:11
salve, volevo approfittare di una offerta di un negozio (non so se si può dire il nome), che offre degli sconti sui cellulari, in particolare ho notato il samsung galaxy S (I9000) a 299 euro, e il samsung nexus a 289 euro (I9023).
Considerando che userei il telefono per le app e per navigare in internet, quale mi consigliate dei due? e sopratutto, il prezzo è buono?

Galaxy S.... certo che è buono ;)

The-Revenge
09-09-2011, 01:54
Galaxy S.... certo che è buono ;)

potresti dirmi il perchè della scelta? capisco che sono all'interno del 3d del galaxy S :D
Ero indeciso perchè lo sconto è diverso per i due telefoni : il galaxy S parte da 399, c'è uno sconto di 100 euro e si arriva a 299, per un totale di 25% di sconto.
mentre il Nexus S parte da 449 euro (50 euro in più rispetto al galaxy) ma ha 160 euro di sconto e si arriva a 289, per un totale del 35% di sconto.
Non mi so spiegare quei 50 euro di differenza, anche se il primo ha super amoled e il secondo super lcd, mentre il secondo ha 16 gb e il primo 8, ma la memoria non mi interessa molto sinceramente.
Ho paura sopratutto di spendere 300 euro e poi non usarlo in tutte le sue funzionalità : i video e le foto li fa bene? E' comodo navigare su internet, su facebook, scrivere in generale sui forum? Il mondo android è "chiuso" come quello apple?

Alekos Panagulis
09-09-2011, 07:18
provata pure la cyano......ho rimesso la rsjv3 stock samsung :rolleyes:

mai più rom aosp

Sono proprio curioso di sapere cosa non ti andava della Cyano.

http://www.youtube.com/watch?v=k76sK59aw-o

L'ho provato, all'inizio sembra bello, ma poi ti rendi conto che è poco pratico, poco maneggevole e molto astruso. Te lo sconsiglio fortemente.

potresti dirmi il perchè della scelta? capisco che sono all'interno del 3d del galaxy S :D
Ero indeciso perchè lo sconto è diverso per i due telefoni : il galaxy S parte da 399, c'è uno sconto di 100 euro e si arriva a 299, per un totale di 25% di sconto.
mentre il Nexus S parte da 449 euro (50 euro in più rispetto al galaxy) ma ha 160 euro di sconto e si arriva a 289, per un totale del 35% di sconto.
Non mi so spiegare quei 50 euro di differenza, anche se il primo ha super amoled e il secondo super lcd, mentre il secondo ha 16 gb e il primo 8, ma la memoria non mi interessa molto sinceramente.
Ho paura sopratutto di spendere 300 euro e poi non usarlo in tutte le sue funzionalità : i video e le foto li fa bene? E' comodo navigare su internet, su facebook, scrivere in generale sui forum? Il mondo android è "chiuso" come quello apple?

Android chiuso?? :D Bella questa :D
Android è il sistema aperto per eccellenza, l'esatto opposto di Apple.
Video e foto sono di buon livello, nulla di eccezionale. Navigare su internet e scriver su FB e sui forum è comodissimo.
Vai compralo, non te ne pentirai.

sslazio
09-09-2011, 08:20

premesso che la cosa va molto a gusti, posso dirti che almeno nel mio caso non comprerò mai più cellulari che non abbiano colori e contrasto uguali o superiori al mio GS.
Con questo voglio dirti che adoro il SAmoled e che per me non c'è nemmeno partita con il Slcd ips o non.
Per quanto riguarda nexus e GS entrambe offrono possibilità di smanettarci in qualunque modo ergo viene meno l'unico motivo originario che portava molti a fare il nexus.
Tra i due non c'è storia GS tutta la vita.
Per quanto riguarda Android Vs Ios che vuoi sentirti dire da un Androidiano, ovviamente che Ios è buono per fare il fichetto e nulla di più.
Non c'è storia tra i due sistemi.

fadeh
09-09-2011, 08:43
Ciao,

ho letto in giro che sarebbe uscita da poco la nuova versione 2.3.6 ma il mio SGS I9000, quando tento di aggiornarlo, riconosce come ultima la 2.3.3.

Cercando in rete ho trovato dei metodi per aggiornarla "manualmente" ma vorrei sapere come mai non e' disponibile col metodo standard (kies), dal momento che dovrebbe essere una release ufficiale supportata dal telefono.

Grazie,

fadeh

The-Revenge
09-09-2011, 09:02
Grazie a tutti delle risposte, e scusate la niubezza su alcuni aspetti (tipo quella dell'android) ma è da ANNI che non mi interesso di cellulari, considerate che ho comprato un nokia n70 nel 2006..di seconda mano!

Comunque, ancora qualche domanda e poi giuro che vi lascio in pace, vi chiedo di farmi un "analisi di mercato", se siete abbastanza esperti nel mercaoto della telefonia , e quindi vi chiede : poichè so che i telefono si svalutano molto in fretta, e il rimpiazzo dei modelli avviene molto velocemente e fa scendere il prezzo dei modelli precedenti altrettanto in fretta; alla luce di questo, consigliereste comunque di prendere questo samsung a 300 euro? La mia "preoccupazione" è che vedendo spuntare i modelli 3D proposti da HTC e samsung a 550 euro, presto potrebbe arrivare anche la risposta samsung con una nuova serie di telefoni che farebbe abbassare il prezzo di quelli successivi e quindi magari con 300 euro potrei prendere un galaxy 2. Ovviamente sono discorsi speculativi che si possono fare con ogni generazione e con ogni aggeggio tecnlogico (mi ricordo le pippe infinite di questo tipo quando dovetti cambiare PC) ma comunque io vorrei solo che il mio nuovo telefono, qualunque esso sia, invecchi molto bene, ovvero non mi faccia pentire di avere speso una certa cifra. E questo a prescindere dalle qualità tecniche, che come vedo al galazy non mancano.

budo
09-09-2011, 09:23
Ciao a tutti,

sul vecchio Nokia gli appuntamenti me li segnalava con una suoneria che durava parecchio, mentre sull' i9000 fa un suono poi smette...

Come si fa a risolvere ?? Ad es. la sveglia mi pare che continui per parecchio tempo, dopo controllo che non si sa mai... ^^

Per la durata è sufficiente che ti procuri un mp3 con un suono "più lungo" oppure usi un programma di ritocco audio (ad es. Audacity) per concatenare lo stesso più volte o rallentarlo (così si allunga anche se si abbassa di tonalità). Quando hai l'mp3 lo metti nel telefono (dove vuoi) e usi l'app RingDroid per selezionare l'mp3 e impostarlo come suono di notifica. A quel punto ti apparirà tra i suoni delle notifiche che puoi scegliere nelle impostazioni dell'Agenda.

Se invece parlavi di "snooze", già lo fa da se anche se non impostabile, premendo il "rinvia tutto" quando ti notifica dell'appuntamento.

La vera carenza secondo me è che se non senti il suono per un qualche motivo, l'agenda Android non ha meccanismi per "ricordarti" dell'appuntamento che non hai ancora consultato... e così si rischia di perdere un appuntamento (come mi è successo).

Lo conosco e lo aspetto da un sacco... volevo iscrivermi ai beta svariati mesi fa, quando non era ancora nel market e cercavano "collaudatori". Però son d'accordo con Alekos: non ne vale la pena, e poi dai commenti che ho sentito consuma molta batteria e appesantisce il telefono. Inutile secondo me.
Ho già capito che negozio è... :-)
Il prezzo è il migliore che puoi ora trovare. Tra i due io ti consiglio il Galaxy perché:

Fa i video 720p (ovvero HDReady) mentre Nexus li fa a 480p (che sono peggio dei video standard-definition che facevano le videocamere di 5 anni fa)
Ha il display AMOLED, e solo quello da solo mi fa pendere per il Galaxy S
avrà 8Gb ma lo puoi espandere con SD esterna aggiungendo altri 32 (totale 40 diciamo) mentre il Nexus 16 ne ha e quelli restano. A me bastano 8, ma se uno vuole caricare film o molta musica allora l'SD esterna è comoda non solo perché puoi avere ben 32Gb ma anche perché è pratico toglierla, metterla nel portatile e copiare ciò che ti serve, piuttosto che collegare il telefono al PC col cavo USB (più lento tra l'altro).
La batteria dura di più!!! Perché? ah non lo so... sono dati tecnici del produttore... l'AMOLED consuma meno di sicuro, ma non credo sia questo il motivo...
Alcuni odiano le personalizzazioni Samsung (vero Alekos :D ) però altri (come me) le trovano molto ben fatte (parlo delle personalizzazione non della ROM Samsung, per la quale c'è rimedio comunque): la rubrica con l'integrazione social-network e gli slide destro/sinistro per chiamare o messaggiare, il DLNA, la tastiera swype, la fotocamera (se non sbaglio)... e installando una ROM personalizzata puoi al limite togliere ciò che non ti piace...

Morale: Galaxy S

Alekos Panagulis
09-09-2011, 09:28
Alcuni odiano le personalizzazioni Samsung (vero Alekos :D ) però altri (come me) le trovano molto ben fatte (parlo delle personalizzazione non della ROM Samsung, per la quale c'è rimedio comunque): la rubrica con l'integrazione social-network e gli slide destro/sinistro per chiamare o messaggiare, il DLNA, la tastiera swype, la fotocamera (se non sbaglio)... e installando una ROM personalizzata puoi al limite togliere ciò che non ti piace...
[/LIST]

Hai dimenticato di menzionare il vero punto di forza delle rom Samsung: l'RFS :D

edit: effettivamente gli slide destro/sinistro mi mancano molto :(

Dono89
09-09-2011, 09:59
Hai dimenticato di menzionare il vero punto di forza delle rom Samsung: l'RFS :D

avrebbero fatto meglio afare l'i9000 in ext4 al posto dell'rfs :muro: :muro: :muro:

Alekos Panagulis
09-09-2011, 10:03
avrebbero fatto meglio afare l'i9000 in ext4 al posto dell'rfs :muro: :muro: :muro:

Questo è ovvio.

budo
09-09-2011, 10:28
poichè so che i telefono si svalutano molto in fretta, e il rimpiazzo dei modelli avviene molto velocemente e fa scendere il prezzo dei modelli precedenti altrettanto in fretta;
[...]
ma comunque io vorrei solo che il mio nuovo telefono, qualunque esso sia, invecchi molto bene, ovvero non mi faccia pentire di avere speso una certa cifra. E questo a prescindere dalle qualità tecniche, che come vedo al galazy non mancano.

Se la prendi così te ne pentirai sempre. E' un ciclo. E' inutile farsi troppe pare. Il Galaxy S è un telefono ottimo! Se dopo uno ha la scimmia per SGS2 allora certo che vedremo abbassarsi il suo prezzo con la prossima uscita di "Nexus Prime". Ma ci vorrà un anno (come per il Galaxy S) perché ti scenda a 300€ se è ciò che vuoi spendere... e allora tra un anno ti domanderai se vale la pena prendere SGS2 a 300€ oppure aspettare che SGS3 scenda di prezzo...

E chi ce l'ha più RFS? Fa parte di quelle cose per cui "c'è rimedio" come scrivevo :D . E nemmeno serve andare su ROM personalizzate, ti basta il root del telefono...

Ti manca lo slide eh? ma allora perché non togli Cyano e provi la Darky... daiii provaaaaaaaaaaaaa! tanto che ti costa? a quest'ora l'avevi già installata!

esticbo
09-09-2011, 11:09
Un'altra cosa, nel menù applicazioni si può cambiare sfondo ?? Intendo in questo ^^

Dovresti prendere il file delle impostazioni e
con 7 zip aprirlo e andare a cercare la immagine che vuoi cambiare e poi sostituire al file originale togliendo il file odex corrispondente

Alekos Panagulis
09-09-2011, 11:10
Se la prendi così te ne pentirai sempre. E' un ciclo. E' inutile farsi troppe pare. Il Galaxy S è un telefono ottimo! Se dopo uno ha la scimmia per SGS2 allora certo che vedremo abbassarsi il suo prezzo con la prossima uscita di "Nexus Prime". Ma ci vorrà un anno (come per il Galaxy S) perché ti scenda a 300€ se è ciò che vuoi spendere... e allora tra un anno ti domanderai se vale la pena prendere SGS2 a 300€ oppure aspettare che SGS3 scenda di prezzo...

E chi ce l'ha più RFS? Fa parte di quelle cose per cui "c'è rimedio" come scrivevo :D . E nemmeno serve andare su ROM personalizzate, ti basta il root del telefono...

Ti manca lo slide eh? ma allora perché non togli Cyano e provi la Darky... daiii provaaaaaaaaaaaaa! tanto che ti costa? a quest'ora l'avevi già installata!

:asd:
Tesoro, di darky ne ho provate a bizzeffe. Pensa che ho persino donato 5 dollari a Doc. ;)

truzziano
09-09-2011, 12:01
è vero, lo slide è l'unica cosa che rimpiango nel passaggio da darky a cm7....per il resto cm7 rulez :read:

budo
09-09-2011, 12:17

http://img51.imageshack.us/img51/6392/androidmenuimpostazioni.png

Quello dovrebbe essere il touchwiz3. Di sicuro puoi fare come ti hanno già suggerito (cerchi l'apk, lo apri, sostituisci... forse lo devi rifirmare) oppure puoi sostituire touchwiz3 con il touchwiz4 (vedi su XDA). Quelli di XDA l'hanno riadattato per il nostro telefono (Samsung l'aveva creato per il SGS II) e lo puoi installare tranquillamente via CWM o trovare una ROM che già lo monta di serie. Il vantaggio è che il touchwiz4 è "temmabile" e quindi puoi costruire un tema partendo da quello base, cambiando solo ciò che ti serve, quindi installarlo e provarlo, senza dover "toccare" i file di sistema, diciamo così (a parte l'installazione del TW4).
Se sei un utilizzatore del TW3, ti consiglio comunque il 4 perché è più bello e personalizzabile del 3

ATTENTO PERO' AD UNA COSA: se il tuo obiettivo è decidere che "sfondo" (termine tecnico è "backdrop") deve avere l'app "Impostazioni", non puoi farlo. Il TouchWiz decide lo sfondo in base alla posizione dell'icona sull'appdrawer... (in base a riga/colonna/numero pagina) infatti prova a spostare quell'icona da un'altra parte e vedrai che il backdrop cambia... almeno questo è quanto so io, non so se quella li essendo una app un pò "particolare" possa avere un backdrop pre-deciso...

Fatal Frame
09-09-2011, 12:31
299€ ottimo prezzo ^^

Ciao,

ho letto in giro che sarebbe uscita da poco la nuova versione 2.3.6 ma il mio SGS I9000, quando tento di aggiornarlo, riconosce come ultima la 2.3.3.

Cercando in rete ho trovato dei metodi per aggiornarla "manualmente" ma vorrei sapere come mai non e' disponibile col metodo standard (kies), dal momento che dovrebbe essere una release ufficiale supportata dal telefono.

Grazie,

fadeh
Perché ufficialmente l'ultima versione rimane la 2.3.3 :(

Grazie a tutti delle risposte, e scusate la niubezza su alcuni aspetti (tipo quella dell'android) ma è da ANNI che non mi interesso di cellulari, considerate che ho comprato un nokia n70 nel 2006..di seconda mano!

Comunque, ancora qualche domanda e poi giuro che vi lascio in pace, vi chiedo di farmi un "analisi di mercato", se siete abbastanza esperti nel mercaoto della telefonia , e quindi vi chiede : poichè so che i telefono si svalutano molto in fretta, e il rimpiazzo dei modelli avviene molto velocemente e fa scendere il prezzo dei modelli precedenti altrettanto in fretta; alla luce di questo, consigliereste comunque di prendere questo samsung a 300 euro? La mia "preoccupazione" è che vedendo spuntare i modelli 3D proposti da HTC e samsung a 550 euro, presto potrebbe arrivare anche la risposta samsung con una nuova serie di telefoni che farebbe abbassare il prezzo di quelli successivi e quindi magari con 300 euro potrei prendere un galaxy 2. Ovviamente sono discorsi speculativi che si possono fare con ogni generazione e con ogni aggeggio tecnlogico (mi ricordo le pippe infinite di questo tipo quando dovetti cambiare PC) ma comunque io vorrei solo che il mio nuovo telefono, qualunque esso sia, invecchi molto bene, ovvero non mi faccia pentire di avere speso una certa cifra. E questo a prescindere dalle qualità tecniche, che come vedo al galazy non mancano.
Il problema è che bisogna aspettare all'infinito ... :(

Per la durata è sufficiente che ti procuri un mp3 con un suono "più lungo" oppure usi un programma di ritocco audio (ad es. Audacity) per concatenare lo stesso più volte o rallentarlo (così si allunga anche se si abbassa di tonalità). Quando hai l'mp3 lo metti nel telefono (dove vuoi) e usi l'app RingDroid per selezionare l'mp3 e impostarlo come suono di notifica. A quel punto ti apparirà tra i suoni delle notifiche che puoi scegliere nelle impostazioni dell'Agenda.

Se invece parlavi di "snooze", già lo fa da se anche se non impostabile, premendo il "rinvia tutto" quando ti notifica dell'appuntamento.

La vera carenza secondo me è che se non senti il suono per un qualche motivo, l'agenda Android non ha meccanismi per "ricordarti" dell'appuntamento che non hai ancora consultato... e così si rischia di perdere un appuntamento (come mi è successo).
Lo snooze costa 4€ e per una ""fesseria" mi sembra troppo, proverò con RingDroid ^^

Te come hai risolto ?? Che metofo hai adottato tra i due ?? ^^

Ho già capito che negozio è... :-)
Il prezzo è il migliore che puoi ora trovare. Tra i due io ti consiglio il Galaxy perché:

Fa i video 720p (ovvero HDReady) mentre Nexus li fa a 480p (che sono peggio dei video standard-definition che facevano le videocamere di 5 anni fa)
Ha il display AMOLED, e solo quello da solo mi fa pendere per il Galaxy S
avrà 8Gb ma lo puoi espandere con SD esterna aggiungendo altri 32 (totale 40 diciamo) mentre il Nexus 16 ne ha e quelli restano. A me bastano 8, ma se uno vuole caricare film o molta musica allora l'SD esterna è comoda non solo perché puoi avere ben 32Gb ma anche perché è pratico toglierla, metterla nel portatile e copiare ciò che ti serve, piuttosto che collegare il telefono al PC col cavo USB (più lento tra l'altro).
La batteria dura di più!!! Perché? ah non lo so... sono dati tecnici del produttore... l'AMOLED consuma meno di sicuro, ma non credo sia questo il motivo...

Che merd@ il Nexus xD

Cosa cambia avere un i9000 formattato in ext4 ?? ^^

The-Revenge
09-09-2011, 12:33

si si...sono consapevole di questo....ma si può fare un discorso oggettivo, cioè del tipo che se io spendo 300 euro e poi dopo un anno si svaluta, è una cosa normale, ma se ad esempio lo prendo ora e poi a gennaio lo mettono a 200, bhè io questa è quella che reputo un inculata :D da quanto ricordo nel mercato pc queste cose si riuscivano a prevedere, per esempio io ho preso un processore e una scheda video che si sono svalutati pochissimo, non so nemmeno io come : un processore pagato 350 euro che ora sta a 200 (il modello equivalente) e una vga pagata 280 che la vendono di seconda mano a 150 euro...e sono passati 3 anni! magari per i cellulari è molto differente però bhè ecco, vorrei che il mio acquisto avesse il più valore possibile, considerando anche la forbice di prezzo tra questo e i top gamma, che mi inquieta : discorso già fatto prima, se i telefononi 3D di htc e lg costano 550 euro, è possibile che un samsung 3D in arrivo possa costare al massimo 600, cosa che farebbe scendere il galaxy 2 a 400? 300? ma il problema non è tanto il prezzo, quanto : quando accadrà?
Devo decidermi sinceramente, è un gran telefono e l'ho pure manegiato, forse un pò troppo ingombrante, ma li spenderei pure sti soldi...

Fatal Frame
09-09-2011, 12:36
Quello dovrebbe essere il touchwiz3. Di sicuro puoi fare come ti hanno già suggerito (cerchi l'apk, lo apri, sostituisci... forse lo devi rifirmare) oppure puoi sostituire touchwiz3 con il touchwiz4 (vedi su XDA). Quelli di XDA l'hanno riadattato per il nostro telefono (Samsung l'aveva creato per il SGS II) e lo puoi installare tranquillamente via CWM o trovare una ROM che già lo monta di serie. Il vantaggio è che il touchwiz4 è "temmabile" e quindi puoi costruire un tema partendo da quello base, cambiando solo ciò che ti serve, quindi installarlo e provarlo, senza dover "toccare" i file di sistema, diciamo così (a parte l'installazione del TW4).
Se sei un utilizzatore del TW3, ti consiglio comunque il 4 perché è più bello e personalizzabile del 3

ATTENTO PERO' AD UNA COSA: se il tuo obiettivo è decidere che "sfondo" (termine tecnico è "backdrop") deve avere l'app "Impostazioni", non puoi farlo. Il TouchWiz decide lo sfondo in base alla posizione dell'icona sull'appdrawer... (in base a riga/colonna/numero pagina) infatti prova a spostare quell'icona da un'altra parte e vedrai che il backdrop cambia... almeno questo è quanto so io, non so se quella li essendo una app un pò "particolare" possa avere un backdrop pre-deciso...
ODIN ??

Azz quindi per avere il TW4 devo per forza perdere la garanzia ?? Non si può proprio avere senza smanettamenti ??

Dottcandy
09-09-2011, 18:47
Ragazzi qualcuno mi può consigliare una buona rom ginger con la TW 4 per favore? Per quanto buona possa essere, sentirò molto la differenza con la Cyano (dato che adesso ho la CM7)?
Grazie mille :)

Gio evodreamer
09-09-2011, 19:47
anch'io vorrei cambiare rom, ho una darky's 2.2 .... quale consigliate?
mi interessa soprattutto la fluidità ed il consumo

mark10
10-09-2011, 05:41
possessore da poche ore......che schermo ragazzi:D

MarcoRoma1
10-09-2011, 08:29
Buongiorno ...concordo per lo schermo e' semplicemente fantastico....sono riuscito a rootare il telefono con z4root, a togliere il codice di network (sim locked) grazie ad esticbo per la sua pazienza, poi ho collegato a kies e mi ha aggiornato il telefono da froyo a gingerbread...esattamente:
firmware version 2.3.3
Baseband i9000xxjvq
kernel version:2.6.35.7-i9000xwjvp-cl462342
build number:gingerbread.xwjvp

Allora, mi ha cambiato tutte le icone in alto nel menu a tendina ...anche se a me piacevano quelle di prima!vabbe lo sfondo pure...(oramai non si posso rimetere vero?)
Ma secondo me consuma pure piu' batteria di prima che quando avevo il froyo! concordate? o avete gia fatto delle prove?
Siccome il telefono e' brandizzato 3 (australia) pensavo che con il root e l'unlock se ne andasse.. e invece quando spengo e riaccendo sempre 3 appare come schermata iniziale..che palle!
Cosa mi consigliate di installare ? non ho niente nel telefono...quindi non mi importa di perdere i dati...la 2.3.4 non e' meglio della 2.3.3 ? ma come si fa..
grazie :help:

esticbo
10-09-2011, 08:37
Il problema sta che il tuo SGS é australiano per sapere che rom é "sicura" ti consiglio di leggere qui: Clicca qui... (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=1754052&p=2#r35), loro sanno meglio di noi quali sono i csc australiani e le pda e modem adatti.

Anche se la maggior parte di rom le puoi trovare qui:America Australia Samsung I9000 Firmwares. (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm) devi registrarti

Dono89
10-09-2011, 09:16
Il problema sta che il tuo SGS é australiano per sapere che rom é "sicura" ti consiglio di leggere qui: Clicca qui... (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=1754052&p=2#r35), loro sanno meglio di noi quali sono i csc australiani e le pda e modem adatti.

Anche se la maggior parte di rom le puoi trovare qui:America Australia Samsung I9000 Firmwares. (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm) devi registrarti

non tornano un pò di cose però....la jvq non è signata 2.3.4???

.bUg!
10-09-2011, 10:14
Cosa cambia avere un i9000 formattato in ext4 ?? ^^

Mi accodo alla domanda...
Mantenendo la ROM stock Samsung ovviamente

Redvex
10-09-2011, 10:23
Mi accodo alla domanda...
Mantenendo la ROM stock Samsung ovviamente

In principio era per evitare i lag che si avevano.

Dono89
10-09-2011, 10:31
mi sono informato a dovere.....diciamo che l'rfs rimane, si crea solo una partizione (e quindi si perde 1 dei 2gb per le applicazioni) nella quale si crea l'ext4.....perdere la metà dello spazio non ci sto.....rimango in rfs:D

Redvex
10-09-2011, 10:40
mi sono informato a dovere.....diciamo che l'rfs rimane, si crea solo una partizione (e quindi si perde 1 dei 2gb per le applicazioni) nella quale si crea l'ext4.....perdere la metà dello spazio non ci sto.....rimango in rfs:D

Era nelle vecchie conversioni...ora non perdi più nulla.

MarcoRoma1
10-09-2011, 10:50
Io non ho capito una cosa pero' (anzi molte di piu)pero' anche se il mio telefono e' australiano, e io sono in australia se metto la 2.3.4 ma non e' uguale per tutti? il modem non si puo mettere dopo ?
boh non ci sto capendo piu niente...

Redvex
10-09-2011, 10:57
Io non ho capito una cosa pero' (anzi molte di piu)pero' anche se il mio telefono e' australiano, e io sono in australia se metto la 2.3.4 ma non e' uguale per tutti? il modem non si puo mettere dopo ?
boh non ci sto capendo piu niente...

Ci sono varie versioni di 2.3.4 jvp, jvq e jvr.
E si il modem lo puoi CAMBIARE anche dopo.

Dottcandy
10-09-2011, 10:58
Oltre alle 2 domande di cui sopra, mi sapreste linkare i file dell'ultima 2.3.4 ufficiosa(non c'è l'ufficiale vero?) della Samsung? Ri-grazie :)

Redvex
10-09-2011, 11:03
Oltre alle 2 domande di cui sopra, mi sapreste linkare i file dell'ultima 2.3.4 ufficiosa(non c'è l'ufficiale vero?) della Samsung? Ri-grazie :)

http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm

I9000XXJVR ## 512.PIT 2.3.4 2011 July 27 CSC = I9000SWCJVR

Un po si la sentiresti ma non eccessivamente.
Io se cambierò la cyano metterò una rom stock e cambierò solo il kernel...perciò aspetto la 2.3.4 ufficiale italiana.

MarcoRoma1
10-09-2011, 11:06

Io se cambierò la cyano metterò una rom stock e cambierò solo il kernel...perciò aspetto la 2.3.4 ufficiale italiana.

Quindi se io mettessi questa qua ,vado tranquillo? grazie per la vostra pazienza

Ah su samfirmware, nella sezione australia la 2.3.4 non ci sta.. (il mio e' unlocked ma ancora brandizzato 3)

Redvex
10-09-2011, 11:09
Quindi se io mettessi questa qua ,vado tranquillo? grazie per la vostra pazienza

Ah su samfirmware, nella sezione australia la 2.3.4 non ci sta.. (il mio e' unlocked ma ancora brandizzato 3)

Puoi mettere quella che vuoi

MarcoRoma1
10-09-2011, 11:16
oki procedo...con odin...ho salvato il file efs come mi ha detto esticbo...vi/ti aggiorno

k0rn2012
10-09-2011, 11:41
Ciao a tutti...Sto usando l'opzione per rifiutare automaticamente le chiamate da un numero 0956275 ma quando questo numero chiama me lo segna in cronologia come se fosse una chiamata ricevuta cioè con la freccetta verde (in pratica il telefono risponde e riaggancia??)..e poi esce l'avviso "chiamata ricevuta da..." è possibile rimuovere questi avvisi??grazie mille

beppespeed
10-09-2011, 11:51
Qualcuno usa il widget 3 per le soglie traffico e internet?

Putroppo visualizzo solo il traffico internet e niente voce..chi sa aiutarmi???

Dono89
10-09-2011, 12:08
Era nelle vecchie conversioni...ora non perdi più nulla.

non mi pare sia quello che si dice in rete....tutti fanno fare la partizione!!!

hai un link con una guida (anche in pm :) )

Dottcandy
10-09-2011, 12:14

Grazie mille. Ma non riesco ancora a trovare i file necessari da mettere con odin. Devo cercare i 4 files: pda pit phone e csc vero? E poi flashare semplicemente?

esticbo
10-09-2011, 12:49
Puoi mettere quella che vuoi

Per mettere puó mettere quello che vuole ma é consigliabile sapere prima che csc australiano deve combinare per avere il suo sgs pienamente funzionale in australia, cioé é inutile che metta il csc europei per poi ogni volta stare a doverlo configurare tutto a mano quando lo fá giá il suo csc

Edit ho letto che il SGS II riceverá questo mese rom 2.3.5, speriamo che ogni paese si svegli e passi direttamente al 2.3.5 evitando di proporre ancora rom 2.3.3

Fatal Frame
10-09-2011, 12:57
Che scocciatura, su Tapatalk mancano tutti i forum che vorrei aggiungere sul cell... <_<

Ma non potevano fare come con Pulse dove ci metti qualsiasi RSS ?? Cavoli in Tapatalk mancano tutti i forum che trattano di Hardware tipo HWU, e parecchi di cellulari ( un controsenso non riuscire ad usare un forum di cell sul proprio cell !! Ma allora chiudetelo cavoli... )

k0rn2012
10-09-2011, 13:03
Che scocciatura, su Tapatalk mancano tutti i forum che vorrei aggiungere sul cell... <_<

Ma non potevano fare come con Pulse dove ci metti qualsiasi RSS ?? Cavoli in Tapatalk mancano tutti i forum che trattano di Hardware tipo HWU, e parecchi di cellulari ( un controsenso non riuscire ad usare un forum di cell sul proprio cell !! Ma allora chiudetelo cavoli... )

Mi pare che basti fare richiesta per far aggiungere un forum a tapatalk o no??

Fatal Frame
10-09-2011, 13:07
Mi pare che basti fare richiesta per far aggiungere un forum a tapatalk o no??
Il problema è che quel forum non la fa la richiesta, come ad es. HWU, e non posso usarlo in Tapatalk ... mica possiamo farlo noi, no ??

k0rn2012
10-09-2011, 13:09
Il problema è che quel forum non la fa la richiesta, come ad es. HWU, e non posso usarlo in Tapatalk ... mica possiamo farlo noi, no ??

Si infatti stavo per modificare il post..è una cosa che dovrebbero fare i mod o gli admin di HWU..magari se qualcuno glielo chiede lo fanno :fagiano:

Pure i forum che seguo io non ci sono su tapatalk :(

Fatal Frame
10-09-2011, 13:10
Che poi non è solo HWU, ne cerco altri di siti di HW e su Tapatalk non ci sono -.-

k0rn2012
10-09-2011, 13:11
Che poi non è solo HWU, ne cerco altri di siti di HW e su Tapatalk non ci sono -.-

Magari perchè da noi non è molto diffuso tapatalk...come al solito gli americani sono avanti :p

Dottcandy
10-09-2011, 13:37
Ok ho recuperato i files della JVR.
Ho csc, modem e pit e poi un'altro file:
CODE_I9000XXJVR_CL425308_REV03_user_low_ship.tar
Sapete dirmi cosa sia?
EDIT: dopo una ricerca sembra che sia il file PDA.

rizzotti91
10-09-2011, 13:42
Ho letto una volta che lo hanno richiesto ai mod ma hanno detto di no, ma non so il motivo..

Fatal Frame
10-09-2011, 13:49
Ho letto una volta che lo hanno richiesto ai mod ma hanno detto di no, ma non so il motivo..
Sì ho letto ^^

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320279

Dono89
10-09-2011, 13:53
Edit ho letto che il SGS II riceverá questo mese rom 2.3.5, speriamo che ogni paese si svegli e passi direttamente al 2.3.5 evitando di proporre ancora rom 2.3.3

si sa niente se ci sarà l'update alla 2.3.5 pure per s1? mi scoccierebbe davvero se non lo supportassero più....

k0rn2012
10-09-2011, 13:54
Sì ho letto ^^

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320279

Interessante la motivazione per la quale non lo aggiungono a tapatalk :doh:

k0rn2012
10-09-2011, 14:00
si sa niente se ci sarà l'update alla 2.3.5 pure per s1? mi scoccierebbe davvero se non lo supportassero più....

Alcune voci dicono che samsung avrebbe detto che il galaxy s non avrà icecream sandwitch ma ancora non si sa con certezza :( ..ma anche se fosse credo che in versione non ufficiale lo avremo tranquillamente anche noi :D

VincentK
10-09-2011, 14:00
Sul sito della Cyanogen non ci sono più aggiornamenti dal 31/08 e tra i telefoni supportati non c'è più il Galaxy S. Non è più supportato??
Mi piacerebbe provarla ma stavo aspettando una stable.....

esticbo
10-09-2011, 14:10
Alcune voci dicono che samsung avrebbe detto che il galaxy s non avrà icecream sandwitch ma ancora non si sa con certezza :( ..ma anche se fosse credo che in versione non ufficiale lo avremo tranquillamente anche noi :D

Adesso come adesso nn ci sono certezze visto che google nn ha ancora detto le specifiche hardware minime per installare ice scream sandwitch

Sul sito della Cyanogen non ci sono più aggiornamenti dal 31/08 e tra i telefoni supportati non c'è più il Galaxy S. Non è più supportato??
Mi piacerebbe provarla ma stavo aspettando una stable.....

:eek:devi cercare il sgs come galaxysmtd, http://forum.cyanogenmod.com/topic/24052-nightlyromgrj22-cyanogenmod-7-for-samsung-galaxy-s-i9000-galaxysmtd/

k0rn2012
10-09-2011, 14:15
Adesso come adesso nn ci sono certezze visto che google nn ha ancora detto le specifiche hardware minime per installare ice scream sandwitch

Mi sa che ho confuso la 2.3.5 con icecream :p

VincentK
10-09-2011, 14:36

:eek:devi cercare il sgs come galaxysmtd, http://forum.cyanogenmod.com/topic/24052-nightlyromgrj22-cyanogenmod-7-for-samsung-galaxy-s-i9000-galaxysmtd/

ho guardato proprio li, ma vedendo che non ci sono da un pò delle nightfly e sulla pagina principale il SGS non compare più.....

Cmq come faccio a capire lo stato dell'arte delle nightfly? Cioè i bug ancora da risolvere....

esticbo
10-09-2011, 16:47
Quí trovi i fix che hanno fatto in tutte le nightlies:

http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd

DeusEx
10-09-2011, 16:59
non mi pare sia quello che si dice in rete....tutti fanno fare la partizione!!!

hai un link con una guida (anche in pm :) )

One click lagfix non si usa piu' da un pezzo!
ora si mette un kernel mod tipo cf-root, voodoo, darkcore,ecc che permettono di convertire in ext4 le varie partizioni da cwm, senza perdita di spazio.
Durante la conversione/riformattazione delle partizioni in ext4, i dati in esse contenute vengono appoggiati sulla sdcard interna (nandroid backup, che dopo la conversione puo' essere cancellato)

se ne vuoi sapere di piu', fatti un giro su xda

speranzoso
10-09-2011, 17:06
Ciao Ragazzi, non riesco ad accoppiare un gps esterno bt. Mi potreste dire come precedere, grazie mille in anticipo

esticbo
10-09-2011, 19:15
Lo puoi fare con il programma di navigazione gps (sempre se lo permette) o cercare nel market qualche programma che ti attivi questa possibilitá, o intentare collegare il gps con il bluetooth e poi entrare nel programma di navigazione

VincentK
10-09-2011, 19:48
Quí trovi i fix che hanno fatto in tutte le nightlies:

http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd

thx, appena ho un pò di tempo vorrei provarla

mi preoccupa un pò quello che dicono per il consumo della batteria perchè già così è un disastro.....

con le ROM finora provate checchè se ne dica l'unico modo per farla durare è disattivare i dati, appena comincio a navigare un pò o a giocare ad Angry Birds si polverizza letteralmente......

mirkor77
10-09-2011, 22:14
ho il il mio Samsung aggiornato alla JVH.. mi sono preso una piccola pausa perche' non ce la facevo piu' a flashare ogni due settimane :D

Vorrei aggiornarlo alla JVR. va bene oppure mi consigliate ti utilizzare qualche versione precedente?

L'ho scaricato con dal sito Samfirmare quello con la versione CSC JVQ perche' mi sembra di aver letto in qualche post che la batteria aveva una durata maggiore.

poi vorrei aggiungere l'ultima darky (mi sono sempre trovato bene) sempre che sia compatibile con la JVR.. accetto quasiasi suggerimento.
Il problema che ho e' che non mi ricordo come installare/trovare i file per installare il CMW e rootare il telefono..
chi mi puo' aiutare con qualche link dove trovare guida e files?

In passato seguivo per filo e per segno le guide di Ecstibo.. :(

Grazie 1000

MarcoRoma1
11-09-2011, 07:49
mammamia che casino che ho fatto...volevo sbrandizzare il telefono con la 3 (aus)... ho installato il firmware tutto contento... I9000XWJVN ## 512.PIT 2.3.3 2011 July 10 CSC = OPSJV5 e sorpresa... ho ribrandizzato il telefono ma con un altro operatore optus!! che defi che sono :cry:
ora sto provando questa
I9000BVJJW4 ## 512.PIT 2.3.3 2011 May CSC = ZTMJW2
chissa' come sara' questa...spero senza brand :(
qualcuno l'ha gia' provata?

EDIT:ho flashato con quello e ora e' brandizzato TIM ..voce sem fronteiras (ma che e' la tim brasiliana?) ma non e' possibile su samfirmware.com nella sezione di quelli australiani sono tutte rom brandizzate ? help
Ps. ah e ora quando accendo mi appare GT i9000B...

esticbo
11-09-2011, 08:47
Stai attento perché il i9000b é completamente differente dal i9000, hai avuto :ciapet: a nn trovarti un fermacarte dopo il flash

MarcoRoma1
11-09-2011, 08:52
Stai attento perché il i9000b é completamente differente dal i9000, hai avuto :ciapet: a nn trovarti un fermacarte dopo il flash

infatti non riposnde piu ai comandi non va piu niente pienissimo dui lag
e orasono arrivato al capolinea volumegiu, tasto home e accensione non va si accende il telefono
sono fregato vero??

k0rn2012
11-09-2011, 08:56
infatti non riposnde piu ai comandi non va piu niente pienissimo dui lag
e orasono arrivato al capolinea volumegiu, tasto home e accensione non va si accende il telefono
sono fregato vero??

Se non ti va più in download mode :( mi sa che hai bisogno di crearti il cavetto da inserire nella miniusb del telefono che ti manda il telefono in download mode se non funziona la combo...dongle mi pare che si chiama..cerca su google per sapere come costruirlo...

http://download.scorpyons.ro/wp-content/uploads/2010/12/Downloadmodejig2.jpg è tipo questo...ma questo è fatto uno schifo :p

esticbo
11-09-2011, 08:57
Se nn riesci ad entrare in Download mode sí, dovresti provare con un jig o portallo in un centro samsung, sperando che la parte hardware sia a posto :(

MarcoRoma1
11-09-2011, 09:02
allora dopo mezzora di infarto...ci sono riuscito ora metto questa :
mi giurate che e' senza brand?
perche nelle samfirmware querlle australiana sono tutte brandizzate sono tutte

k0rn2012
11-09-2011, 09:09
Qualcuno di voi ha il telefono rootato per caso??

esticbo
11-09-2011, 09:27

Anche questa ha brand swisscom devi mettere la JVR con csc JVQ

Qualcuno di voi ha il telefono rootato per caso??

Sarebbe + facile chiedere chi nn ha il SGS con root ;)

MarcoRoma1
11-09-2011, 09:30
Allora questa qua I9000XXJVR ## 512.PIT 2.3.4 2011 July 27 CSC = I9000SWCJVR
e' brandizzata swiss.com...perfavore indicatemi un firmware non brandizzato ....:help:

Esticbo mi daresti gentilmente il link ?

QUESTA qui ? I9000XXJVR ## 512.PIT 2.3.4 2011 July 27 CSC = I9000OXAJVQ

esticbo
11-09-2011, 09:32
La trovi giusto sopra a quella che hai preso prima ;)

MarcoRoma1
11-09-2011, 09:36
La trovi giusto sopra a quella che hai preso prima ;)

e va bene come rom? la gente e' soddisfatta ? sto impazzendo

k0rn2012
11-09-2011, 09:38

Ehm io :D

Ma sono deciso a farlo entro oggi...sperando di non brikkare se no sbrocco :p La procedura è rischiosa solo in caso di interruzione di corrente??

DeusEx
11-09-2011, 09:39

No e' brand swisscom.
prendi la jvq da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881
e' la xeu nobrand ufficiale (a te ora conviene mettere questa).
E' tra quelle solitamente piu' aggiornate ufficialmente: la jvr e' un caso a parte, in quanto ufficialmente e' uscita solo per swisscom (l'altra su samfirmware e' leaked).

Dono89
11-09-2011, 09:40

io ho messo 2000 kernel (ovviamente superuser con root) e ora sono tornato alla jv3 stock SENZA root :D

Redvex
11-09-2011, 09:42
Ehm io :D

Ma sono deciso a farlo entro oggi...sperando di non brikkare se no sbrocco :p La procedura è rischiosa solo in caso di interruzione di corrente??

Metti il cf root per la tua versione che ti lascia il kernel standard con in aggiunta solo il root e la cwm in caso tu voglia installare rom personalizzate.
In caso di interruzione di corrente (sfiga delle sfighe) lo manderesti solo in softbrick e quindi recuperabilissimo dato che non stai flashando bootloader.

MarcoRoma1
11-09-2011, 09:42
No e' brand swisscom.
prendi la jvq da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881
e' la xeu nobrand ufficiale (a te ora conviene mettere questa).
E' tra quelle solitamente piu' aggiornate ufficialmente: la jvr e' un caso a parte, in quanto ufficialmente e' uscita solo per swisscom (l'altra su samfirmware e' leaked).

grazie anche a te .... con la fortuna che mi ritrovo... spero vada a buon fine...con froyo andava a scatti e la batteria si consumava abbastanza in fretta...ma quindi ogni volta che flashi perdi tutto programmi applicazioni...e come la aggiorni poi sempre con odin ?

Su xda questa qui intendi Deusex?
Australia and New Zealand:

XWJVN/XXJVQ/XSAJV5/Sbl (CSC: XSA): Download (150 MB) (Build date: Sun Jul 10 11:30:54 KST 2011)

k0rn2012
11-09-2011, 09:48
Metti il cf root per la tua versione che ti lascia il kernel standard con in aggiunta solo il root e la cwm in caso tu voglia installare rom personalizzate.
In caso di interruzione di corrente (sfiga delle sfighe) lo manderesti solo in softbrick e quindi recuperabilissimo dato che non stai flashando bootloader.

Io ho la i9000XXJVR 2.3.4 sarebbe l'ultima ufficiale che ho flashato con odin...Il CFroot per la mia versione credo sia questo CF-Root-XX_OXA_JVR-v4.1-CWM3RFS giusto??

Che sarebbe il flash del bootloader??:fagiano:

DeusEx
11-09-2011, 09:53
grazie anche a te .... con la fortuna che mi ritrovo... spero vada a buon fine...con froyo andava a scatti e la batteria si consumava abbastanza in fretta...ma quindi ogni volta che flashi perdi tutto programmi applicazioni...e come la aggiorni poi sempre con odin ?

Su xda questa qui intendi Deusex?
XWJVN/XXJVQ/XSAJV5/Sbl (CSC: XSA): Download (150 MB) (Build date: Sun Jul 10 11:30:54 KST 2011)

Intendo questa: http://www.multiupload.com/FT13ZH5Y2Q
una volta flashata, se imposti il product code in xeu, potresti aggiornarla anche con kies, quando saranno disponibili aggiornamenti.

esticbo
11-09-2011, 09:54
Il nostro sgs riceverà questo mese android 2.3.5 fonte samfirmware.

Il bootloader è quella parte della rom che fa accendere il sgs

MarcoRoma1
11-09-2011, 10:15
Intendo questa: http://www.multiupload.com/FT13ZH5Y2Q
una volta flashata, se imposti il product code in xeu, potresti aggiornarla anche con kies, quando saranno disponibili aggiornamenti.

Come si fa a impostare in xeu...?

Dono89
11-09-2011, 10:17
Il nostro sgs riceverà questo mese android 2.3.5 fonte samfirmware.

Il bootloader è quella parte della rom che fa accendere il sgs

come news dice l's2

sicuro sia anche per il nostro s???

esticbo
11-09-2011, 10:31
Sì è di questa mattina il tweet

DeusEx
11-09-2011, 10:44
Come si fa a impostare in xeu...?

Digiti, come se stessi telefonando

*#272*tuoimei#

e selezioni XEU
(ti fa' un wipe)

Dono89
11-09-2011, 10:45
Sì è di questa mattina il tweet

bene, questo ci assicura quindi che avremo in via ufficiale fino la 2.3.5 DI SICURO!!!

ice cream invece? si sa nulla a riguardo???

MarcoRoma1
11-09-2011, 10:58
Digiti, come se stessi telefonando

*#272*tuoimei#

e selezioni XEU
(ti fa' un wipe)

WOW !!! cavolo mi hai salvato le chiappe! mammamia ma e' diventato velocissimo,molto di piu che con froyo! miracolo! e mi e' comparso finalmente l'iconcina con scritto 3g! la recezione e' a "palla" cioe' tutte le tacchette piene!
se venite in australia tu e esticbo avete posto per stare gratis !!!
Speriamo che la batteria duri un po di piu di prima
finalmente uso anche io il telefono dopo 3 settimane!! !! grazie!

Dono89
11-09-2011, 11:01
WOW !!! cavolo mi hai salvato le chiappe! mammamia ma e' diventato velocissimo,molto di piu che con froyo! miracolo! e mi e' comparso finalmente l'iconcina con scritto 3g! la recezione e' a "palla" cioe' tutte le tacchette piene!
se venite in australia tu e esticbo avete posto per stare gratis !!!
Speriamo che la batteria duri un po di piu di prima
finalmente uso anche io il telefono dopo 3 settimane!! !! grazie!

ma perchè hai selezionato xeu e non itv??? :D

MarcoRoma1
11-09-2011, 11:03

Perche deduco che itv e' italia e xeu e'? boh !!! internazionale?:banned:

Dono89
11-09-2011, 11:05

ma scusami....la velocità che centra???
per la ricezione ok, ma la velocità del dispositivo credo tu l'abbia presa dopo il bel repartition fatto con odin!

per la xeu io rifarei mettendo itv (o devi usare il cel all'estero?)

MarcoRoma1
11-09-2011, 11:14
ma scusami....la velocità che centra???
per la ricezione ok, ma la velocità del dispositivo credo tu l'abbia presa dopo il bel repartition fatto con odin!

per la xeu io rifarei mettendo itv (o devi usare il cel all'estero?)

Allora sono in australia in melbourne, il telefono me lo sono sognatoin italia da unanno, venuto qui l'ho comprato usato (1 mese) 16gb, era brandizzato 3 con il sim lock e non potevo usarlo...stavo impazzendo ma sul serio...perche avere questo telefono qua accanto alla scrivania e non poterlo usare mi stavo sentendo male...
Con froyo quando l'ho preso...era piu lento di adesso..il touch SCreen intendo... anche solamente quando lo sblocco, in un secondo!..mi sembra piu fluido...reattivo ecco questo e' il termine!
ah per non parlare della batteria...non durava manco cosi tanto prima usavo un po il wifi..e basta un giorno si e no...
Ora voglio vedere cosa installarci qualcosa di raccomandato dai ragazzi qui nel forum
Avevo paura come mi aveva detto esticbo che forse mettendo una rom ita la ricezione faceva pensa...invece sembra essere tutto al posto giust....
Cmq che passaggio ragazzi da un nokia 6220 a questo...mi sento un signore :sofico:

esticbo
11-09-2011, 11:15
A ricaricare il sgs che tra un po ci metto la 2.3.5

Dono89
11-09-2011, 11:18
A ricaricare il sgs che tra un po ci metto la 2.3.5

e dove sta???
manco è uscita per sgs2 :D

esticbo
11-09-2011, 11:28
I9000XXJVS La troviamo su sam tra un po

Dono89
11-09-2011, 11:30
I9000XXJVS La troviamo su sam tra un po

dici che vale la pena pensionare la 2.3.3 ufficiale rsjv3? :)

MarcoRoma1
11-09-2011, 11:43
a me la 2.3.3 (brandizzata 3) meno fluida della 2.3.4 che ho messo ora...e la batteria boh forse un po meno consumo rispetto a froyo....vediamo questa 2.3.4 come va.....

Esticbo ma come e' possibile che e' uscita la 2.3.5 ?!?! io messo la 4 !!
:mc:

esticbo
11-09-2011, 11:47
dici che vale la pena pensionare la 2.3.3 ufficiale rsjv3? :)

Per il momento nn lo só, quando la proveró diró quanti problemi ha, per il nn é ancora uscita

...Esticbo ma come e' possibile che e' uscita la 2.3.5 ?!?! io messo la 4 !!
:mc:

La JVR 2.3.4 é fuori da un mese e adesso avremo una JVS 2.3.5 LEAKED (semi beta)

Edit: Firmware: I9000XXJVS Online! (CSC = OXAJVS) (Android 2.3.5)

Fatal Frame
11-09-2011, 11:54
Tanto su KIES non ne esce mai una nuova...

Dono89
11-09-2011, 12:14
qualche feed su questa 2.3.5???

ma è una beta???
non vorrei fosse come la 2.3.4 che non aveva manco le g.apps....ok che si mettono dopo, però.....se aggiorno, vorrei avere tutto.

daniele87
11-09-2011, 12:17
qualche feed su questa 2.3.5???

ma è una beta???
non vorrei fosse come la 2.3.4 che non aveva manco le g.apps....ok che si mettono dopo, però.....se aggiorno, vorrei avere tutto.

Tutte le 2.3.4 hanno le google apps integrate. Da quale sito cinese le hai scaricate tu per non averle? :D

Dono89
11-09-2011, 12:18
Tutte le 2.3.4 hanno le google apps integrate. Da quale sito cinese le hai scaricate tu per non averle? :D

non ho screen purtroppo :)

però mancava nel menù qualcosa.....
la sto scaricando la 2.3.5 attendo speranzoso feed da qualcuno di voi che testa a fondo e sa dove e cosa toccare :D

edit:faccio da cavia io :D
speriamo bene

Tanto su KIES non ne esce mai una nuova...
sei al primo step :D

prima si usa solo kies
poi si usa odin e si lascia perdere kies
poi si usa l'update da sd e si lascia stare odin :D :D :D

veloce1980
11-09-2011, 12:56
Qualcuno di voi ha messo il navigatore Sygic su darky's 10.2 ?

come fare? io ho provato ma non parte...

tempo fa quando avevo la 9.5 ho dovuto cambiare modem se non ricordo male e poi funzionava tutto alla str-grande!!

Consigli
grazie ;)

Dono89
11-09-2011, 13:28
flash appena terminato....fatto ovviamente con repartition 512pit e tutto da 0!!!

ancora c'è la s davanti :D

vi farò sapere che ne penso, per il momento, una lumaca all'inizio, poi appena si riempie la ram va una bomba!!!

l'uniche apps (inutili per me) che mancano dalla rsjv3 sono dlna e layar (a qualcuno potrebbe servire) quindi sappiatelo in partenza.....good flash :)

mirkor77
11-09-2011, 13:32
ieri alla fine ho installato la JVR + root + Darky 10.3 e oggi che trovo
la JVS!!! :D

aspettero' un po'

ho 2 problemi...
1- trovo il browser Dolphin un po' scattoso
2- il browser di default non riesco a cambiare l'user Agent
ho provato coni vari SGS tools ma nn va. ho l'errore che susybox non e' installato (invece e' bello che installato)

qualche consiglio!! :(

MarcoRoma1
11-09-2011, 13:41
Cosa posso installare di "figo" sul mio nuovo sgs ? Che mi consigliate di carino e di utile?
Ah volevo chiedervi anche un altra cosa...su un galaxy vibrant che ho visto qua, per sbloccare lo schermo la ragazza usava tipo una combinazione "personalizzaza" per come sbloccare lo schermo...c'e anche per il nostro ?
:)

Dono89
11-09-2011, 13:44
Cosa posso installare di "figo" sul mio nuovo sgs ? Che mi consigliate di carino e di utile?
Ah volevo chiedervi anche un altra cosa...su un galaxy vibrant che ho visto qua, per sbloccare lo schermo la ragazza usava tipo una combinazione "personalizzaza" per come sbloccare lo schermo...c'e anche per il nostro ?
:)

dato che ormai hai preso dimestichezza con odin e c'è la nuove versione proprio oggi, metti adesso (Che hai il sistema bello fresco) la 2.3.5 poi si passa alle apps ;)

Fatal Frame
11-09-2011, 13:44
Che cell sarebbe ??

Se non ti va più in download mode :( mi sa che hai bisogno di crearti il cavetto da inserire nella miniusb del telefono che ti manda il telefono in download mode se non funziona la combo...dongle mi pare che si chiama..cerca su google per sapere come costruirlo...

http://download.scorpyons.ro/wp-content/uploads/2010/12/Downloadmodejig2.jpg è tipo questo...ma questo è fatto uno schifo :p
Sul baya c'è questo ^^

http://img534.imageshack.us/img534/4553/product1296639981136268.png

:winner: :winner: :angel: :angel:

io ho messo 2000 kernel (ovviamente superuser con root) e ora sono tornato alla jv3 stock SENZA root :D
Che vi dicevo... la migliore :angel: :angel: :sofico: :sofico:

sei al primo step :D

prima si usa solo kies
poi si usa odin e si lascia perdere kies
poi si usa l'update da sd e si lascia stare odin :D :D :D
Bah avrei usato immediatamente crODINo se la cosa mi interessava assai, a me piace usare il cell non smanettarci fino a sputtanarlo (per quello ho il PC ma anche lì preferisco la fluidità-velocità che alla smanettamento ... ) ;)

Tanto su KIES sicuramente ne uscirà una nuova di versione, e potrò metterla senza ogni volta ritrovarmi il cell formattato :>

MarcoRoma1
11-09-2011, 13:47
dato che ormai hai preso dimestichezza con odin e c'è la nuove versione proprio oggi, metti adesso (Che hai il sistema bello fresco) la 2.3.5 poi si passa alle apps ;)

ma si puo' poi aggiornare come mi ha fatto fare prima deusex con kies?... con quel trucchetto dello "xea" ?
la 2.3.5 non e' una semi beta .....come ha detto esticbo ?

Dono89
11-09-2011, 13:50
ma si puo' poi aggiornare come ha detto deusex con kies... con quel trucchetto dello "xea" ? ma la 2.3.5 non e' una semi beta come ha detto esticbo ?

una volta che entri con odin kies è meglio lasciarlo dov'è....

la 2.3.5 a livello di beta è identica alla 2.3.4

su kies c'è ancora la 2.3.3 quindi tutte le altre sono beta, ma per come la vedo io....android è come chrome, di beta ha ben poco dato che è in continuo sviluppo:)

cmq la consiglio davvero la 2.3.5

Fatal Frame
11-09-2011, 13:52
Se è questa non mi sembra ufficiale SAMSUNG

http://www.samfirmware.com/apps/blog/show/8512833-android-2-3-5-for-galaxy-s-

Poi non è JV3 come la mia, si passa al JVS

esticbo
11-09-2011, 13:58
La jvs ha i soliti problemi del browser, anche se è migliorata la possibilità di scrivere in questo forum

MarcoRoma1
11-09-2011, 14:00
una volta che entri con odin kies è meglio lasciarlo dov'è....

la 2.3.5 a livello di beta è identica alla 2.3.4

su kies c'è ancora la 2.3.3 quindi tutte le altre sono beta, ma per come la vedo io....android è come chrome, di beta ha ben poco dato che è in continuo sviluppo:)

cmq la consiglio davvero la 2.3.5

Ok...ma ancora nessuno sa come si comporta la batteria per questo ultimo aggiornamento... ho sbiancato 2 volte oggi che non andava in download mode...penso che mi mancava poco per svenire...:D

ma con skype voi riuscite ad abilitare la telecamerina davanti?

Dono89
11-09-2011, 14:01
La jvs ha i soliti problemi del browser, anche se è migliorata la possibilità di scrivere in questo forum

per il browser io uso opera da anni ormai (già dall'n78 lo usavo)

@Fatal Frame: è ovvio che non sia jv3, quella è la release attualmente ufficiale!!!
questa è ufficiosa e per il momento ho notato diverse migliorie grafiche e sopratutto una riduzione enorme del minilag del menù.
per quanto sia contrario a beta ecc, questa me la tengo.

Fatal Frame
11-09-2011, 14:03
Non ci sono neanche screenshot o video di come appare questa nuova 2.3.5 , non devo capire prima cosa mi aspetta ??

Ma poi una cosa che mi invoglierebbe ad aggiornare (rischiando di incasinarlo perché non si sa mai ...) è il TouchWiz 4.0-4.5, scommetto che è presente sempre il 3.0 e non questo...

http://reviews.cnet.com/i/tim/2011/02/13/P1000644_1_540x405.JPG

rizzotti91
11-09-2011, 14:16
Il touchwiz è l'ultima cosa a cui pensare... lo puoi installare in seguito..

Fatal Frame
11-09-2011, 14:17
Il touchwiz è l'ultima cosa a cui pensare... lo puoi installare in seguito..

In che senso ?? Non è già presente il 3.0 ??

gigi88
11-09-2011, 14:24

Questo forum potrebbe darsi una mossa e dotarsi di un'app ufficiale oppure consentire il supporto a tapatalk.

Comunque per curiosità facci sapere come và per il resto la 2.3.5 :)

mirkor77
11-09-2011, 14:25

Per la JVR c'e qualche fix per risolvere il problema del browser?

Fatal Frame
11-09-2011, 14:48
Per la JVR c'e qualche fix per risolvere il problema del browser?

Ma mettici Dolphin no ??

mirkor77
11-09-2011, 14:52
Ma mettici Dolphin no ??

ho nache dolphin ma ha dei lags!

esticbo
11-09-2011, 14:54
ROM I9000XXJVS

http://img232.imageshack.us/img232/4562/74103413.jpg

build.date=Thu Sep 8 20:20:49 KST 2011

CSC = I9000OXAJVS (CPW - DBT - KOR - XEU - XEO)

http://img571.imageshack.us/img571/2923/sc20110911152246.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/571/sc20110911152246.png/)

Clicca qui... (http://www.multiupload.com/UQR3XQKJ22)

Come aggiornare la Rom Installazione Pulita:

http://img59.imageshack.us/img59/8116/odinflash.png

CSC ITV JV1 per Odin: Clicca qui.... (http://www.megaupload.com/?d=CE0A2CMF)

CSC ITV JVQ per recovery nn firmato, versione 2: Clicca qui.... (http://www.megaupload.com/?d=FXFKFJZ2)

Kernel originale

Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=I7A77Y39)

Per eseguire il root si possono utilizzare vari kernel moddati (insicure kernel, Fuguroot, speedmood...)

Come attivare solo l'animazione crt off:

Questo mod puó causare il blocco della rom se nn avete abbastanza spazio nella cartella System/framework, perció prima di tutto bisogna fare:
Backup di quello che ci interessa (app, sms, contatti....)
Poi andiamo con root explorer in /System/media/audio/ringtones mettiamo root explorer in Mount R/O e poi moviamo tutti i ringtones e li mettiamo in sdcard/download cosí avremo 13 mega per modificare i files
Lo spazio libero deve essere sempre superiore alle dimensione totale dei file che andiamo a spostare
Consiglio sempre di copiare un file alla volta nel caso sono + di un file che andate a modificare
Una volta finito tutto cioé riavviato e verificato che tutto funziona bene rimettiamo i ringtone nella loro cartella

Metodo con Root Explorer:

Dobbiamo andare nella cartella System/framework
Facciamo una copia di sicurezza del file framework-res.apk
Una volta fatto il backup copiamo il file modificato framework-res.apk che troviamo qui: Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=A5EXUI04)
Incolliamo il file modificato framework-res.apk nella cartella System/framework
Riavviamo e adesso avremo con le animazioni attivate il famoso spegnimento stile Nexus S

Come avere le Nexus S notification icons http://img862.imageshack.us/img862/7703/92345707.png

Metodo con Root Explorer:

Dobbiamo andare nella cartella System/app
Facciamo una copia di sicurezza del file SystemUI.apk
Una volta fatto il backup copiamo il file modificato SystemUI.apk che troviamo qui: Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=A5EXUI04)
Incolliamo il file modificato SystemUI.apk nella cartella System/app
Riavviamo e adesso avremo le Nexus S notification icons

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

MarcoRoma1
11-09-2011, 14:54
Certo che con la 2.3.4 e' diventato super reattivo ! lo sfiori lo schermo che gia ha scritto.. E adesso skype funziona anche con la fotocamera davanti !!! che figata che figata che figata !

Dono89
11-09-2011, 15:02
Certo che con la 2.3.4 e' diventato super reattivo ! lo sfiori lo schermo che gia ha scritto.. E adesso skype funziona anche con la fotocamera davanti !!! che figata che figata che figata !

fidati...prova un attimo con la 2.3.5 e fai un'installazione pulita come scritto sopra da esticbo....va che è una viola!!!

Fatal Frame
11-09-2011, 15:09
Non ci ho capito nulla dalla guida in alto,

1. bisogna selezionare
Re-Partition
Auto Reboot
F Reset Time

2. in PIT si scrive il numero ?? O è un file che si chiama 512.pit

3. 4. 5. PDA PHONE CSC bisogna selezionare i file che dice lì, ok

6. Adesso ?? Fare Start ??

Su schermo e su cell cosa succede ?? Escono delle immagini ??

DeusEx
11-09-2011, 15:11
Lui ha messo la jvq ufficiale xeu che non ha l'itv di default ( che poi glielo si puo' mettere in altri modi lo sappiamo no?)
la xeu e' la versione europea/inglese

ma si puo' poi aggiornare come mi ha fatto fare prima deusex con kies?... con quel trucchetto dello "xea" ?
la 2.3.5 non e' una semi beta .....come ha detto esticbo ?
La jvq e' praticamente uguale alla jvr.
la jvs e' appena uscita, e visto che ancora non sei molto pratico, non ti consiglio di metterla.
Ora puoi aggiornare con kies, senza perdere tutte le app installate (a meno di usare programmi di backup).
Se poi ti senti abbastanza pratico per usare Odin, ti doti di un programma di backup (Titanium), ti impari a rootare il tel ecc.., e vuoi sperimentare.... Be' in questo caso metti cio' che piu' ti ispira! E ricorda che se chiedi consigli su cosa va meglio, riceverai una collezione di risposte tutte diverse tra loro! Quindi ascolta in primis le tue impressioni ;)

Dono89
11-09-2011, 15:12
Non ci ho capito nulla dalla guida in alto,

1. bisogna selezionare
Re-Partition
Auto Reboot
F Reset Time

2. in PIT si scrive il numero ?? O è un file che si chiama 512.pit

3. 4. 5. PDA PHONE CSC bisogna selezionare i file che dice lì, ok

6. Adesso ?? Fare Start ??

Su schermo e su cell cosa succede ?? Escono delle immagini ??

ma come, non volevi fare niente con odin :D

cmq inserisci il file di 512 nel pit e vedrai che ti si seleziona automaticamente "Re-Partition"

fai lo stesso su pda (code) phone (modem) e csc (mettendo l'itv VERSIONE1 postata da esticbo)accendi il cel tenendo premuto volgiù+home+power, colleghi, se vedi la casellina gialla, fai start!

ci vogliono all'incirca 3minuti e mezzo

La jvq e' praticamente uguale alla jvr.
la jvs e' appena uscita, e visto che ancora non sei molto pratico, non ti consiglio di metterla.
Ora puoi aggiornare con kies, senza perdere tutte le app installate (a meno di usare programmi di backup).
Se poi ti senti abbastanza pratico per usare Odin, ti doti di un programma di backup (Titanium), ti impari a rootare il tel ecc.., e vuoi sperimentare.... Be' in questo caso metti cio' che piu' ti ispira! E ricorda che se chiedi consigli su cosa va meglio, riceverai una collezione di risposte tutte diverse tra loro! Quindi ascolta in primis le tue impressioni ;)
non condivido.

la jvq e jvs sono entrambe leaked, quindi tantovale mettere l'ultima che ha goduto di più sviluppo e lavoro sul codice.

attualmente non riesco a scaricare la mappa ita del sygic, suppongo però sia un problema loro dato che opera va, internet va, market va e l'unico a non andare è il sygic

Fatal Frame
11-09-2011, 15:15
ma come, non volevi fare niente con odin :D

cmq inserisci il file di 512 nel pit e vedrai che ti si seleziona automaticamente "Re-Partition"

fai lo stesso su pda (code) phone (modem) e csc (mettendo l'itv VERSIONE1 postata da esticbo)accendi il cel tenendo premuto volgiù+home+power, colleghi, se vedi la casellina gialla, fai start!

ci vogliono all'incirca 3minuti e mezzo
Voglio capire cosa fare se KIES all'uscita della 2.3.5 mi sminkia il telefono :D

Ma i file ci sono tutti e 4 nei link postati ??

Comunque secondo me è meglio aspettare la UFFICIALE (JV3) perché leggo che sicuramente questa (JVS) ha dei bug ^^

DeusEx
11-09-2011, 15:23
non condivido.

la jvq e jvs sono entrambe leaked, quindi tantovale mettere l'ultima che ha goduto di più sviluppo e lavoro sul codice.

attualmente non riesco a scaricare la mappa ita del sygic, suppongo però sia un problema loro dato che opera va, internet va, market va e l'unico a non andare è il sygic

Sei rimasto indietro.
La jvq e' ufficiale (non quella di samfirmware, ma quella di ramad di xda).
mai usato checkfus eh?!? :D ;)

Dono89
11-09-2011, 15:25
Voglio capire cosa fare se KIES all'uscita della 2.3.5 mi sminkia il telefono :D

Ma i file ci sono tutti e 4 nei link postati ??

Comunque secondo me è meglio aspettare la UFFICIALE (JV3) perché leggo che sicuramente questa (JVS) ha dei bug ^^

non so cosa c'è nel link postato, io l'ho presa direttamente da samfirmware.
cmq dovrebbero esserci tutti 4 i file.

la jv3 è uscita da tantissimo.....la avevo io stesso prima di questa!!!
io cmq consiglio di provarla, al massimo si è persa un'ora per rimettere tutto com'era prima però ci si toglie ogni dubbio.
il fatto che abbia i bug NON CI PIOVE, ma che li abbia pure la jv3 è ancora più certo!

Sei rimasto indietro.
io sapevo che l'ultima era la jvk, ma solo per la svizzera!!!

no, nessun programma.....però sta cosa che non mi scarica la mappa del sygic non mi va giù....è solo un caso?

esticbo
11-09-2011, 15:28
Kies e cos'é?? :sofico:

Fatal Frame
11-09-2011, 15:29
Sei rimasto indietro.
JVS JVR JVQ ecc... che differenze ci sono ?? Riguarda i programmini già installati ??

non so cosa c'è nel link postato, io l'ho presa direttamente da samfirmware.
cmq dovrebbero esserci tutti 4 i file.

la jv3 è uscita da tantissimo.....la avevo io stesso prima di questa!!!
io cmq consiglio di provarla, al massimo si è persa un'ora per rimettere tutto com'era prima però ci si toglie ogni dubbio.
il fatto che abbia i bug NON CI PIOVE, ma che li abbia pure la jv3 è ancora più certo!
Aspetto e aggiorno :D

Più che altro il cell mi piace usarlo non incasinarlo xD Che sbatti rimettere ogni volta tutto da zero, tanto 2.3.3 -> 2.3.4 -> 2.3.5 sai che differenza... :)

Fatal Frame
11-09-2011, 15:30
Kies e cos'é?? :sofico:

Capisco il sarcasmo, però l'ho usato una volta per l'aggiornamento 2.2.1 -> 2.3.3 e non mi ha dato nessun problema :)

esticbo
11-09-2011, 15:31
Differenze ci sono, anche se noi nn le vediamo a parte quella di passare dal 2.3.3 alla 2.3.4 con un minor battery drain

Fatal Frame
11-09-2011, 15:32
Ma perché non aggirnano anche il TW ?? :)

esticbo
11-09-2011, 15:36
Penso che lo facciano per invogliare la gente a comprare il SGS II :D, anche se devo dire che con questa rom é migliorato molto rispetto alla JVR (nel poco tempo che lo utilizzo mentre installo i programmi).

Fatal Frame
11-09-2011, 15:39
Vabbè cmq ci sono le ROM che ce l'hanno

DeusEx
@Dono89: forse volevi dire la jvr swc... che infatti e' successiva alla jvq.

@esticbo: nella jvs l'hanno risolto il bug del phone force close con il bluetooth?

veloce1980
Penso che lo facciano per invogliare la gente a comprare il SGS II :D, anche se devo dire che con questa rom é migliorato molto rispetto alla JVR (nel poco tempo che lo utilizzo mentre installo i programmi).

ma questa rom è ufficiale itv ? cioè prossimamente la si avrà su kies oppure no?

Dono89
11-09-2011, 15:42

puoi dirlo forte..a me la jvr non piaceva per niente!!!

per prestazioni si è fatto un passo avanti (e 2 dalla jv3) per il momento non ho visto alcun bug, invece qualche minimo cambiamento grafico si:

http://img684.imageshack.us/img684/7793/sc20110911163420.png (http://imageshack.us/photo/my-images/684/sc20110911163420.png/)

applicazione-->applicazioni

http://img835.imageshack.us/img835/3483/sc20110911163500.png (http://imageshack.us/photo/my-images/835/sc20110911163500.png/)

http://img215.imageshack.us/img215/6366/sc20110911163504.png (http://imageshack.us/photo/my-images/215/sc20110911163504.png/)

il grafico non è più lineare, ma a gradino secco

Ovviamente :D :D :D
http://img717.imageshack.us/img717/9139/sc20110911163518.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/sc20110911163518.png/)

Fatal Frame
11-09-2011, 15:46
Wow poi quando uscirà l'aggiornamento ufficiale avrò finalmente Applicazioni corretto *_*

Dono89
11-09-2011, 15:48
Wow poi quando uscirà l'aggiornamento ufficiale avrò finalmente Applicazioni corretto *_*

non s'è capita l'ironia del post? :rolleyes:

è ovvio che quelle sono cazzate.....ok, cambi di grafica, ma cavolate, la vera modifica è a livello interno dove è cambiato davvero.
poi se te vuoi rimanere fedele a kies e avere solo versioni finali (e da un lato fai bene se non sai smastricciarci) allora ok

esticbo
11-09-2011, 15:55
...@esticbo: nella jvs l'hanno risolto il bug del phone force close con il bluetooth? nn lo só visto che nn utilizzo il bluetooth, per il momento ho ricevuto solo una chiamata e nn ho avuto problemi

ma questa rom è ufficiale itv ? cioè prossimamente la si avrà su kies oppure no?

Questa rom se verrá rilasciata su kies sará per Natale :sofico: :O

veloce1980
11-09-2011, 15:58
nn lo só visto che nn utilizzo il bluetooth, per il momento ho ricevuto solo una chiamata e nn ho avuto problemi

Questa rom se verrá rilasciata su kies sará per Natale :sofico: :O

ok allora la scarico e vedo di istallarla :sofico:

qualcuno sa già se il navigatore sygic funziona su sta rom? perchè con darky's 10.2 nn riesco a farlo partire.... :mbe: :muro:

Luxor83
11-09-2011, 16:23
Io sto scaricando quest'ultima versione, la mia jvq sta iniziando a stare problemi!

Dono89
11-09-2011, 16:45
come pensavo....il fatto di non scaricare le mappe era u problema di sygic!!!

ora va tutto!
la vera novità di questo FW è proprio il modem è il wi-fi....migliorato davvero tanto!!!

per ora, nessun bug :D

esticbo
11-09-2011, 16:58
A dire il vero io nn trovo molta differenza tra il wifi delle precedenti rom 2.3.4 con questo della 2.3.5, domani faccio la prova al lavoro per vedere la potenza della parte modem in ricezzione del 3g in luoghi chiusi ed in scantinati (per il momento in casa funziona tutto bene)

veloce1980
11-09-2011, 17:05
come pensavo....il fatto di non scaricare le mappe era u problema di sygic!!!

ora va tutto!
la vera novità di questo FW è proprio il modem è il wi-fi....migliorato davvero tanto!!!

per ora, nessun bug :D

a me nn funge sygic!!

nn parte nemmeno con darky's 10.2 :muro:

Fatal Frame
11-09-2011, 17:08
non s'è capita l'ironia del post? :rolleyes:

è ovvio che quelle sono cazzate.....ok, cambi di grafica, ma cavolate, la vera modifica è a livello interno dove è cambiato davvero.
poi se te vuoi rimanere fedele a kies e avere solo versioni finali (e da un lato fai bene se non sai smastricciarci) allora ok
Cosa mi cambia oggi o tra 2 settimane ?? Con KIES poi non devo formattare nulla a sentire chi ha aggiornato con le Apps e i giochi sopra

Poi mi interessa la garanzia, non la devo certo perdere...

EDiT:

Se non si è capito non è per niente difficile flashare un'altra ROM, basta leggersi 5 minuti la guida, è che non mi interessa farlo, ma mi informo nel caso in cui ce ne fosse bisogno ^^

Fatal Frame
11-09-2011, 17:14
A pensarci adesso la ROM che mi interesserebbe è quella ufficiale (con TW3 con le stesse identiche funzionalità) ma senza nessuna Apps tranne quelle strettamente fondamentali per il corretto funzionamento del telefono ...

Es. non voglio

Browser
Mini diario
Aldiko eBook
DLNA
ecc...

ma anche senza

Gmail
Youtube
ecc...

me le metto da solo, mi basta trovare solo

Fotocamera
Agenda
Memo
Calcolatrice
ecc...

non esiste una ROM così ??

esticbo
11-09-2011, 17:30
Si basta prendere una rom deodex e togliere quello che nn vuoi e mettere i file apk che ti interessano e metterla attraverso cwm

songohan
11-09-2011, 18:38
Ciao,

qualcuno conosce questa app? Come ci si trova? Domanda da un milione di dollari: ma si possono mandare sms anche a numeri di telefono, ovviamente mobili, oppure solo a utenti WhatsApp? Solo nel primo caso, infatti, avrebbe una certa utilità per me.

Merci!

Giulio.

esticbo
11-09-2011, 18:47
Whatsapp è una app che manda messaggi ad altri utenti che hanno whatsapp, un p come il messanger

nelson1
11-09-2011, 18:50
Da pochi giorni ho comprato il GT I9003. Stavo cercando il Thread Ufficiale e ho trovato questo, va bene così? Android è già una novità per me.
Me lo sono letto un pò a partire dalle prime pagine, la prima cosa che volevo verificare è la versione FW e quella dell'Android, ma non sò come si fà.

Poi c'è Root , Froio Eclai, Nexus .. tutta roba che non conosco e che non sò come fare per verificare se sono nel cell...

esticbo
11-09-2011, 19:25
@ nelson1 fermo nn fare niente di quello che c'é scritto in questo thread, sono due cellulari differenti quello che vá bene a noi nn vá a te, le rom del i9003 sono differenti anche se montano quasi lo stesso sistema operativo ;)

nelson1
11-09-2011, 19:42
@ nelson1 fermo nn fare niente di quello che c'é scritto in questo thread, sono due cellulari differenti quello che vá bene a noi nn vá a te, le rom del i9003 sono differenti anche se montano quasi lo stesso sistema operativo ;)

azz...... meno male che ho chiesto prima . grazie mille !!

Comunque sembrerebbero identici esteticamente. Tra l'altro si chiama Samsung Galaxy S SCL come l'altro..

c'è un analogo thread per il mio?

ciao e grazie ancora

k0rn2012
11-09-2011, 19:51
Ho provato un app che si chiama battery doctor pro e caricando il telefono con questa app la batteria è durata 46 ore mentre prima con lo stesso uso durava circa 24 ore...com'è possibile?qualcuno di voi la usa?
:eek:

Io ho la i9000XXJVR 2.3.4

Dono89
11-09-2011, 19:51
l'i9003 lo avete in pochisssimi, direi che si può unire cmq con questo.....
cmq ottimo cel, ma è vero che ha solo 4gb di memoria???

cmq le procedure sono le stesse, solo che come giustamente ha scritto esticbo, sono diversi i file da mettere;)

ps: una cosa che ho notato dal 2.3.3 @ 2.3.5 è la durata della batteria....stesse impostazioni e lumonisità e la durata è di un buon 30%superiore!!!

sguincioo
11-09-2011, 20:14
ragazzi vi chiedo una cosa a cui non trovo risposta..
io ho un gt-i9300 ho provato vari firmware, alla fine ho deciso di tornare alla versione di fabbrica, e aspettare gli agg. ufficiali, ma collegandolo al pc kies mi continua a dire ""questa versione del dispositivo non può essere aggiornata""

grazie!
ps:ora è installata la versione 2.2.1 froyo...

k0rn2012
11-09-2011, 20:17
Ho appena fatto il root...Come vedo se è andato tutto a buon fine??il telefono si è riavviato solo una volta e non è uscito nessun fugu rosso sullo schermo :mbe:

Ok è andato tutto bene...avete un consiglio su cosa è più importante installare adesso che ho i permessi di root???

Titanium backup già installata :D

Fatal Frame
11-09-2011, 21:00
Si basta prendere una rom deodex e togliere quello che nn vuoi e mettere i file apk che ti interessano e metterla attraverso cwm
Non va più il Market ??

l'i9003 lo avete in pochisssimi, direi che si può unire cmq con questo.....
cmq ottimo cel, ma è vero che ha solo 4gb di memoria???
Direi di no, è come se unissimo l' I9100 col nostro thread

Gio evodreamer
11-09-2011, 21:59
dubbio: se backuppo con titanium e poi flasho una nuova rom, non ho problemi con le app scaricate? non devo reinstallarle?

esticbo
11-09-2011, 22:28
Non va più il Market ??...

Io nn ho avuto problemi e adesso utilizzo il 3.1.3 e funziona bene

dubbio: se backuppo con titanium e poi flasho una nuova rom, non ho problemi con le app scaricate? non devo reinstallarle?

Con titanium rimetti le app (solo le tue, nn di sistema o fai un casino incredibile), che hai fatto il backup scegliento se rimettere solo la app e/o anche i suoi dati (utile per mandenere i progressi fatti nei giochi)

k0rn2012
11-09-2011, 22:32
Potreste spiegarmi come funziona l'app TWEAK che mi ha installato dopo il root??quelle modifiche segnate col pallino verde sono già attive o devo applicarle io??c'è una guida che spiega per bene cosa modificano le varie voci e quali conviene attivare??grazie :)

rizzotti91
12-09-2011, 01:21
Uso con soddisfazione la JVR stock... ovviamente non è minimamente paragonabile a cyano e MIUI a livello di performance... tant'è che vorrei tornare alla MIUI, ma mi chiedo se nel frattempo sono riusciti a portare la durata della batteria con la MIUI allo stesso livello della JVR... ne sapete qualcosa? Grazie.

Dono89
12-09-2011, 07:21
Uso con soddisfazione la JVR stock... ovviamente non è minimamente paragonabile a cyano e MIUI a livello di performance... tant'è che vorrei tornare alla MIUI, ma mi chiedo se nel frattempo sono riusciti a portare la durata della batteria con la MIUI allo stesso livello della JVR... ne sapete qualcosa? Grazie.

con la miui ci ho fatto qualche ora, mai più!!!

posso solo dire che questa jvs per la batteria è una manna dal cielo!!!

prima usando il wifi e opera, il grafico della batteria scendeva a picco, adesso, ha una leggera caduta verso il basso (sembra quasi in sstand by) e il consumo della batteria in mezz'ora è calato solo del 3%, prima, parlavamo del 10/15

k0rn2012
12-09-2011, 07:43
con la miui ci ho fatto qualche ora, mai più!!!

posso solo dire che questa jvs per la batteria è una manna dal cielo!!!

prima usando il wifi e opera, il grafico della batteria scendeva a picco, adesso, ha una leggera caduta verso il basso (sembra quasi in sstand by) e il consumo della batteria in mezz'ora è calato solo del 3%, prima, parlavamo del 10/15

Ho visto qualche video della rom Miui http://www.youtube.com/watch?v=Nx1bMesJk8Q e mi piace la possibilità di inserire i widget in stile GS2 con il menù a scorrimento in basso..mentre per il resto è troppo stile iphone e non mi piace molto..c'è qualche altra rom che da la possibilità di avere quel menù per la scelta dei widget senza stravolgere tutto il resto??

La JVS graficamente è uguale alla JVR 2.3.4??

Dono89
12-09-2011, 07:47
Ho visto qualche video della rom Miui http://www.youtube.com/watch?v=Nx1bMesJk8Q e mi piace la possibilità di inserire i widget in stile GS2 con il menù a scorrimento in basso..mentre per il resto è troppo stile iphone e non mi piace molto..c'è qualche altra rom che da la possibilità di avere quel menù per la scelta dei widget senza stravolgere tutto il resto??

La JVS graficamente è uguale alla JVR 2.3.4??

che è poi uguale alla jv3.....cambia qualche titolo applicazione--> applicazioni e il grafico della batteria che è a scaglioni piuttosto che lineare, per il resto sembra la stessa, solo che è molto più fluida e la batteria dura il doppio :D

k0rn2012
12-09-2011, 07:57
che è poi uguale alla jv3.....cambia qualche titolo applicazione--> applicazioni e il grafico della batteria che è a scaglioni piuttosto che lineare, per il resto sembra la stessa, solo che è molto più fluida e la batteria dura il doppio :D

mmm non ho idea di come sia la jv3 :p

Da quando ho questo telefono ho provato la JVQ e l'attuale JVR

Secondo te conviene passare dalla JVR 2.3.4 alla JVS 2.3.5??

esticbo
12-09-2011, 08:20

songohan
12-09-2011, 09:07
Ciao,

ho appena scaricato WhatsApp dal Market ma non funziona, mi ha bloccato il telefono!!! Infatti il processo di WhatsApp mi va in crash, il telefono vibra, io chiudo il processo, ma immediatamente dopo stessa cosa, processo in crash, cell che vibra, chiudo ecc.... Non so che fare! :(

Suggerimenti?

Galaxy S, root, kernel supercurio...

Grazie

Giulio.

veloce1980
12-09-2011, 09:10
Ciao,

ho appena scaricato WhatsApp dal Market ma non funziona, mi ha bloccato il telefono!!! Infatti il processo di WhatsApp mi va in crash, il telefono vibra, io chiudo il processo, ma immediatamente dopo stessa cosa, processo in crash, cell che vibra, chiudo ecc.... Non so che fare! :(

Suggerimenti?

Grazie

Giulio.

hai spento il cell toldo la batteria per qualche minuto e riacceso?

sna696
12-09-2011, 09:16
appena installata la JVS con root e lagfix ext4!
quando telefono mi sembra più reattiva di prima per il resto mi pare identica alla JVQ dalla quale provengo...
adesso aspetto di arrivare in auto e provare il bluetooth per vedere se va ancora in crash il processo! spero tanto abbiano risolto!

songohan
12-09-2011, 09:26

No, lo sto facendo ora...ma che cambia?!

EDIT: ho appena riacceso il cell, vediamo... niente da fare, sempre in blocco. L'unica è collegarlo via usb al pc, copiare il backup della recovery, e fare il restore completo da li... :(

Giulio.

Fatal Frame
12-09-2011, 10:50
Mitikoooo con la i *_*

Hai il raffreddore ?? Ti presto un fazzoletto ?? :sofico: :sofico:

quando telefono mi sembra più reattiva di prima per il resto mi pare identica alla JVQ dalla quale provengo...
adesso aspetto di arrivare in auto e provare il bluetooth per vedere se va ancora in crash il processo! spero tanto abbiano risolto!
Ma com'è possibile che una ROM quasi ufficiale abbia l' ext4 ?? :fagiano:

Theshark03
12-09-2011, 11:27
Ciao a tutti,

ho un galaxy S no brand con android 2.3.3. Sempre avuto un consumo della batteria normale. Da ieri me la consuma molto velocemente. Se vedo le statistiche "sistema operativo android" ha il maggiore consumo. Inoltre vedo anche che, anche a riposo, la cpu è sempre al 100% cioè a 1000Mhz. Come posso risolvere? ho provato a spengere e riaccendere ma non è cambiato nulla...

aiuto...

Fatal Frame
12-09-2011, 11:35
Ciao a tutti,

ho un galaxy S no brand con android 2.3.3. Sempre avuto un consumo della batteria normale. Da ieri me la consuma molto velocemente. Se vedo le statistiche "sistema operativo android" ha il maggiore consumo. Inoltre vedo anche che, anche a riposo, la cpu è sempre al 100% cioè a 1000Mhz. Come posso risolvere? ho provato a spengere e riaccendere ma non è cambiato nulla...

aiuto...
Aspetta, si risolve da solo

Theshark03
12-09-2011, 11:39
Aspetta, si risolve da solo

si risolve da solo? e tra quanto?

Fatal Frame
12-09-2011, 11:51
si risolve da solo? e tra quanto?
Che ne so, possono volerci anche ore, a me pian piano scendeva di percentuale

DaKid13
12-09-2011, 11:53
Ciao,

Suggerimenti?

Grazie

Giulio.

Mi spiace...io lo uso da sempre e mai problemi

prova a disinstallarlo:fagiano:

Dono89
12-09-2011, 12:09
Mitikoooo con la i *_*

Hai il raffreddore ?? Ti presto un fazzoletto ?? :sofico: :sofico:

ma te ci fai o ci sei???
poi che diavolo di risposte sono???

dall'ultima parte poi si vede chiaramente che oltre ad essere niubbo (e va benissimo, siamo in un forum apposta) scrivi proprio in maniera completamente insensata...leggiti qualche guida e poi ritorna a scrivere, che magari poi si fanno davvero discussioni costruttive, cosa che ora, non hai minimamente contribuito a fare.

MarcoRoma1
12-09-2011, 12:10
Mi sa che bisogna per forza comprare la batteria da 1650mah quel 10 percentino in piu' sarebbe proprio comodo, comodo...Oggi ho usato un po il telefono ed e' andato veramente tutto bene con su la 2.3.4.....
Ma come mai con skype la batteria finisce cosi velocemente???

Per la Sd adesso ho su una della nokia classe 4, da 4gb,volevo acquistarne una da 16gb o magari 32..ma quale classe prendo ? la piu' alta o anche una 4 va bene? Sandisk avevo letto che facevano pena....quali altre marche suggerite?

Ah... Ma anche voi quando mettete sotto carica il telefono con la corrente. lo schermo non funziona piu? cioe' il touch proprio non va... non si sblocca!:nonsifa:

rizzotti91
12-09-2011, 12:27
Mi sa che bisogna per forza comprare la batteria da 1650mah quel 10 percentino in piu' sarebbe proprio comodo, comodo...Oggi ho usato un po il telefono ed e' andato veramente tutto bene con su la 2.3.4.....

Per la Sd adesso ho su una della nokia classe 4, da 4gb,volevo acquistarne una da 16gb o magari 32..ma quale classe prendo ? la piu' alta o anche una 4 va bene? Sandisk avevo letto che facevano pena....quali altre marche suggerite?

Ah... Ma anche voi quando mettete sotto carica il telefono con la corrente. lo schermo non funziona piu? cioe' il touch proprio non va... non si sblocca!:nonsifa:

Assolutamente no!

budo
12-09-2011, 12:33
A pensarci adesso la ROM che mi interesserebbe è quella ufficiale (con TW3 con le stesse identiche funzionalità) ma senza nessuna Apps tranne quelle strettamente fondamentali per il corretto funzionamento del telefono ...

Es. non voglio

Browser
Mini diario
Aldiko eBook
DLNA
ecc...

ma anche senza

Gmail
Youtube
ecc...

me le metto da solo, mi basta trovare solo

Fotocamera
Agenda
Memo
Calcolatrice
ecc...

non esiste una ROM così ??

Si... certo che c'è... basta che sostituisci il tuo SGS con un Nokia da 20€ perché per non volere il Browser, l'email il DLNA, Gmail, Youtube... insomma... vuoi uno smartphone che faccia solo da telefono... sei strano... :confused:
Ad ogni modo una Darky 10.2 RE (non EE) ha tutto ridotto all'osso... però almeno il browser c'è... ed ha una app (DarkyRom Tool) che puoi decidere cosa mettere/togliere delle applicazioni solitamente pre-installate in una ROM stock.
azz...... meno male che ho chiesto prima . grazie mille !!

Comunque sembrerebbero identici esteticamente. Tra l'altro si chiama Samsung Galaxy S SCL come l'altro..

c'è un analogo thread per il mio?

ciao e grazie ancora

Occhio... "Galaxy S i9000" non è "Galaxy S i9003 SCL" ... quell'SCL sta per "Super Clear LCD" che di super ha ben poco... nulla in confronto col Super-AMOLED del Galaxy S i9000. Poi ha anche meno memoria... anche le specifiche hardware sono molto diverse infatti tutte le ROM che trovi qui NON VANNO BENE sul tuo. Praticamente di uguale hanno solo il nome "Galaxy S" e la scocca (forse neanche perché leggo che è leggermente più grosso), per il resto sono molto diversi.
Non pensavo che vendessero ancora il 9003 però... tanti si sono lamentati perché pensavano, dato il nome e il numero , che fosse una evoluzione dell'i9000 ma non è così. Poi mi chiedo: se oggi l'i9000 lo trovi a 299, quanto potrebbe costare i9003?

mirkor77
12-09-2011, 13:00

Ciao mi potresti dire cosa hai usato per fare il Root ed il Lagfix Ext4?

Un'altra cosa.. come faccio a ripartire con un telefono pulitissimo? l'altro giorno ho installato la JVR ma appena flashato (utilizzando il re-partitaion) nella SD internat c'erano ancora i folder di alcune apps..

Dono89
12-09-2011, 13:03

Un'altra cosa.. come faccio a ripartire con un telefono pulitissimo? l'altro giorno ho installato la JVR ma appena flashato (utilizzando il re-partitaion) nella SD internat c'erano ancora i folder di alcune apps..

il semaphore....per il momento è l'unico kernel!!!

io l'ho appena rootato, per l'ext4 finchè mi toglieranno 1gb di rom, attendo :D

MarcoRoma1
12-09-2011, 13:18
Assolutamente no!

Allora quando lo connetto al cavetto usb con il portatile... si mette in carica...e si puo sbloccare lo schermo tutto ok...invece con il caricabatteria niente...non si puo sbloccare lo schermo....ma per caso sara' un impostazione ?
o forse perche il mio fa "l'australiano"? :)

veloce1980
12-09-2011, 13:23
Qualcuno di voi ha messo il navigatore Sygic su darky's 10.2 ?

come fare? io ho provato ma non parte...

tempo fa quando avevo la 9.5 ho dovuto cambiare modem se non ricordo male e poi funzionava tutto alla stragrande!!

Consigli
grazie ;)

Ragazzi scusate se mi auto-quoto ma qualcuno potrebbe aiutarmi?

k0rn2012
12-09-2011, 13:29
Qualcuno di voi usa SetCpu??è possibile usarlo avendo anche Tweak Manager attivo?

mirkor77
12-09-2011, 13:40

Il Semaphore fa sia il root che l'ext4? Penso si fa il flash via ODIN.. corretto? ti installa anche il CMW?

potresti darmi il link o la versione esatta cosi' lo trovo via google?

Grazie1000!

Dono89
12-09-2011, 13:46
Il Semaphore fa sia il root che l'ext4? Penso si fa il flash via ODIN.. corretto? ti installa anche il CMW?

potresti darmi il link o la versione esatta cosi' lo trovo via google?

Grazie1000!

qui c'è quella per jvs android 2.3.5 ;)

http://www.mediafire.com/?m04tscf9uesncna

cmq cazzo che paura, ho brikkato mentre rimettevo il kernel originale :muro: :muro: :muro:
fortuna che ora (al di la dello sbattimento di rimettere tutto da capo) va benissimo :D

ps:anche il semaphore l'ho abolito....mi sa che andrò solo di kernel originale:D

meglio tornare a scrivere la tesi....

MarcoRoma1
12-09-2011, 13:55

Ovviamente con il galaxy s la stai scrivendo vero ? :D :D

Dono89
12-09-2011, 14:07
Ovviamente con il galaxy s la stai scrivendo vero ? :D :D

ahahah si si, certo :D :D :D

esticbo
12-09-2011, 14:38
Ciao a tutti,

aiuto...

L'alto consumo deve essere solo durante le prime due ore dall'accensione, se nn scende avrai qualche programma che nn chiude bene i sensori (anche se dovrebbero essere stati sistemati dopo tutto questo tempo :( ).

Una soluzione é passare alla 2.3.4 (dove questo problema é quasi sparito) o all'ultima 2.3.5

....Ma come mai con skype la batteria finisce cosi velocemente???

La colpa c'é l'ha il modulo 3g che ciuccia un casino se vuoi utilizzare skype é meglio farlo sotto wifi :(

Io ho una da 4 gb della Kingston e la utilizzo solo per le mappe del navigatore (fino a quando nn riparo la DS :D) e poi ritorno a rimettere sulla sd interna, tanti gigas nn servono tanto a meno che nn fai tanti video

No :mbe: é strano che te lo faccia solo con il caricabatteria

Adesso c'é anche cf-root

Ragazzi scusate se mi auto-quoto ma qualcuno potrebbe aiutarmi?

É la ultima versione disponibile dal market??

mirkor77
12-09-2011, 14:44
qui c'è quella per jvs android 2.3.5 ;)

http://www.mediafire.com/?m04tscf9uesncna

cmq cazzo che paura, ho brikkato mentre rimettevo il kernel originale :muro: :muro: :muro:
fortuna che ora (al di la dello sbattimento di rimettere tutto da capo) va benissimo :D

ps:anche il semaphore l'ho abolito....mi sa che andrò solo di kernel originale:D

Percio' hai il telefono senza Root?

Dono89
12-09-2011, 14:55
Percio' hai il telefono senza Root?

ora si...tanto nn serve poi cosí tanto anzi

speranzoso
12-09-2011, 14:57
Domanda che puó sembrare banale. Il tuo caricabatterie é quello originale? Ti dico questo perché una volta ho prestato ad un mio amico un caricabatterie compatibile e sottocarica il galaxy non riusciva a sbloccare lo schermo.

Mi sa che bisogna per forza comprare la batteria da 1650mah quel 10 percentino in piu' sarebbe proprio comodo, como do...Oggi ho usato un po il telefono ed e' andato veramente tutto bene con su la 2.3.4.....

speranzoso
12-09-2011, 15:03
Come programma di navigazione ho solamente quello di default. Non ci sono riuscito anche scaricando un programma dal market (mi chiedeva qualche operazione da fare e per non fare casini ho preferito lasciar perdere). Grazie comunque :)

Lo puoi fare con il programma di navigazione gps (sempre se lo permette) o cercare nel market qualche programma che ti attivi questa possibilitá, o intentare collegare il gps con il bluetooth e poi entrare nel programma di navigazione

songohan
12-09-2011, 15:04
Mi spiace...io lo uso da sempre e mai problemi

prova a disinstallarlo:fagiano:

Ciao, scusa, forse mi sono espresso male. Il fatto è che l'app mi crasha di continuo, ogni secondo, in loop e il telefono è completamente bloccato, perchè io non faccio in tempo a terminare il servizio con OK che il cell vibra e il processo crasha di nuovo. Ho dovuto ripristinare l'ultimo backuo in recovery per tornare ad utilizzare il cell.

Giulio.

esticbo
12-09-2011, 15:18
Avevo letto di alcuni problemi con whatsapp ma nell'attivazione del servizio, problemi cosí gravi no, la tua era una rom stock o deodex?

MarcoRoma1
12-09-2011, 15:21
Domanda che puó sembrare banale. Il tuo caricabatterie é quello originale? Ti dico questo perché una volta ho prestato ad un mio amico un caricabatterie compatibile e sottocarica il galaxy non riusciva a sbloccare lo schermo.

Ma lo sai che hai ragione...ma come e' possibile che non me ne sia accorto...
non e' originale....a me sta venendo anche un altro dubbio su questo telefono...adesso che me lo stai dicendo....ma anche il cavetto usb del pc c'e scritto da qualche parte samsung?

songohan
12-09-2011, 15:39
Rom ufficiale italiana con kernel supercurio...

Giulio

sna696
12-09-2011, 15:40

Ovviamente mettendo la ROM ufficiale hai RFS...mettendo un custom kernel converti il filesystem @ ext4 :rolleyes:

io ho usato il nuovo DarkCore 4.0
Nonostante non mi piaccia la politica adottata da darky's per me il DarkCore resta ottimo

http://sourceforge.net/projects/ficeto.u/files/JVS/

Installi la JVS default, poi sovrascrivi il kernel che attiva automaticamente la conversione a ext4.
Poi ovviamente ha tantissime altre aggiunte come il famoso Voodoo sound e tantissimi altri ;)

Per il discorso pulizia devi fare una formattazione di memoria interna USB e SD, poi riavvii il terminale in recovery CWM ed effettui la pulizia della cache del telefono + dalvik e infine procedi al flash tramite ODIN ;)

mirkor77
12-09-2011, 16:45
io ho usato il nuovo DarkCore 4.0
Nonostante non mi piaccia la politica adottata da darky's per me il DarkCore resta ottimo

http://sourceforge.net/projects/ficeto.u/files/JVS/

Installi la JVS default, poi sovrascrivi il kernel che attiva automaticamente la conversione a ext4.
Poi ovviamente ha tantissime altre aggiunte come il famoso Voodoo sound e tantissimi altri ;)

Per il discorso pulizia devi fare una formattazione di memoria interna USB e SD, poi riavvii il terminale in recovery CWM ed effettui la pulizia della cache del telefono + dalvik e infine procedi al flash tramite ODIN ;)

Dark core e' per il root ed il EXT4?
la formattazione la devo fare da applicazioni.. giusto?

Intanto grazie per le dritte

MarcoRoma1
12-09-2011, 17:02
Nelle impostazioni..wireless e rete/rete mobili...
Usa dati a pacchetto...e roaming dati, da voi anche sono selezionati?
la modalita' rete io l'ho messa gsm .... tanto il 3g ti serve solo quando ti connetti a internet con la sim...(?)
qualche altra impostazione consigliata da inserire o disinserire? :)
Cmq prima, riagurdo a skype Esticbo io intendevo proprio con il wireless che consuma un sacco di batteria...(ovviamente videochiamata)....

Dono89
12-09-2011, 17:07
Nelle impostazioni..wireless e rete/rete mobili...
Usa dati a pacchetto...e roaming dati, da voi anche sono selezionati?
la modalita' rete io l'ho messa gsm .... tanto il 3g ti serve solo quando ti connetti a internet con la sim..
Cmq prima, riagurdo a skype Esticbo io intendevo proprio con il wireless che consuma un sacco di batteria...(ovviamente videochiamata)....
qualche altra impostazione consigliata da inserire o disinserire? :)

non è vero....paradossalmente, in 2g al mare non mi prendeva, mentre in umts avevo pieno campo

sna696
12-09-2011, 17:37
Dark core e' per il root ed il EXT4?
la formattazione la devo fare da applicazioni.. giusto?

Intanto grazie per le dritte

Si, DarkCore è un kernel (il cuore di Android) arricchito di maggiori funzionalità rispetto allo stock tra cui c'è root e il filesystem ext4 al posto dell'rfs.
Per la formattazione la puoi fare da:
Impostazioni > Memoria scheda SD e telefono e da li formatti la prima e la seconda, poi ancora più importante è pulire le 2 cache per eliminare le tracce e le impostazioni dei precedenti programmi installati (da fare in recovery).

esticbo
12-09-2011, 17:42
Rom ufficiale italiana con kernel supercurio...

Giulio

Prova a togliere il lagfix e rimettere il kernel ufficiale per assicurarti che nn sia problema di kernel come succede nelle darky

...(ovviamente videochiamata)....

Allora la prossima volta dicci le cose bene dall'inizio, é normale che skype consumi un botto in videochiamata hai presente tutto quello che attivi?? (camera + display + wifi + cpu) ;)