PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Alekos Panagulis
17-10-2010, 16:39
ragazzi sono in crisi neraaaa (anche ricollegandomi a questi ultimi post sullo scarso sviluppo di samsung).
Fino all'altro ieri ero convinto che SGS fosse il top del top. Ieri sera ero a cena da amici, c'erano 2 con iphone4 e il padrone di casa con l'ipad. Li avevo già visti, ma devo dire che giochicchiandoci tutta la serata mi hanno fatto proprio un'ottima impressione. Oltretutto, apple avrà tutti i difetti della terra ma il supporto è davvero notevole (in questo sono anche agevolati dallo standard proprietario).
Non so più cosa fare, l'unica pecca dell'Iphone 4 è la mancanza di radio fm, x il resto proprio non so più ke fare (anche il retina mi ha colpito,non sarà super amoled ma davvero bello).
Tra l'altro mi dicevano che a breve uscirà un LG eccellente x rapporto qualità prezzo... BOOOHHH

Edit ortografia...

Non puoi venire qui a parlare di Iphone 4, è come andare in mezzo ai garibaldini e parlare del papa :D
Se ti piace Iphone 4 prendilo pure, hai un supporto migliore e tante tante tante restrizioni. Io fra la libertà e la dittatura scelgo la libertà. Open source i love you.

Ps: sullo schermo non c'è proprio storia, il Retina è bello ma il Samoled è superiore. L'unica pecca è la radio? E l'impossibilità di espandere la memoria? L'impossibilità di cambiare la batteria? L'estrema delicatezza dell'Iphone? Guardati i drop test su youtube. L'Iphone ti si rompe se cade da 40 cm, il Galaxy da un metro può cadere a terra quanto vuoi e non si distrugge.
E poi costa molto di più. Non c'è proprio storia.

Governator
17-10-2010, 16:45
Non puoi venire qui a parlare di Iphone 4, è come andare in mezzo ai garibaldini e parlare del papa :D
Se ti piace Iphone 4 prendilo pure, hai un supporto migliore e tante tante tante restrizioni. Io fra la libertà e la dittatura scelgo la libertà. Open source i love you.

Ps: sullo schermo non c'è proprio storia, il Retina è bello ma il Samoled è superiore. L'unica pecca è la radio? E l'impossibilità di espandere la memoria? L'impossibilità di cambiare la batteria? L'estrema delicatezza dell'Iphone? Guardati i drop test su youtube. L'Iphone ti si rompe se cade da 40 cm, il Galaxy da un metro può cadere a terra quanto vuoi e non si distrugge.

Vediamo di non ricominciare sui confronti. Bastava dire, prendi l'iphone 4.:rolleyes:
Mammamia, ma quando arriva lunedì?

m_pascal
17-10-2010, 16:54
...il Galaxy da un metro può cadere a terra quanto vuoi e non si distrugge.
Se mai mi cadrà te lo saprò dire... Ma se poi si rompe me lo cambi tu? :D

Alekos Panagulis
17-10-2010, 16:57
Vediamo di non ricominciare sui confronti. Bastava dire, prendi l'iphone 4.:rolleyes:

Ha chiesto un'opinione e io ho dato la mia. Problemi? :rolleyes:

Se mai mi cadrà te lo saprò dire... Ma se poi si rompe me lo cambi tu? :D

No di certo, ma sapere che non si rompe così facilmente è confortante.

Tetrahydrocannabin
17-10-2010, 17:12
W

Hai il Voodoo per caso?

RyanZA OCLF, ora che ho tolto il lagfix (ho mantenuto solo il root) kies funziona alla perfezione... appena esce froyo, aggiorno e rifaccio il lagfix e poi ciao ciao kies!

Governator
17-10-2010, 17:21
Ha chiesto un'opinione e io ho dato la mia. Problemi? :rolleyes:

OT: Nessun problema, l'importante che sia finita qua, non vorrei si ricominciasse come successo qualche pagina fa a scrivere post e post di <è meglio questo per questo o è meglio l'altro per ecc ecc...>.

Ragazzi,con la tastiera di samsung, è possibile in qualche modo evitare che metta gli spazi alla fine di ogni parola automaticamente?

phill971
17-10-2010, 18:21

..aspetta....per ora apple ti ha dato solo del mafioso....magari qualche giorno e ti offende con cose peggiori...e sei piu contento di prederlo!!!W apple....sono mitici...ti offendono e tu felice come una pasqua fai la fila fuori dal negozio come una pecorella...

phill971
17-10-2010, 18:25
allora ragazzi un problemino...nn riescoa disisntallare kies per mettere quello nuovo..sembra un problema di windows installer...nn riesco a sostituire kiens neanche installando la versione nuova sopr a aquella vecchia, stesso problema, in quanto kies nuovo prima vuole disinstallare quello vecchio!!!
ora...nn riesco a trovare win installer per win7 64bit..qualcuno sa dirmi dov'è?

fabris66
17-10-2010, 18:40
C'è un modo semplice ed indolore (senza installare nulla di particolare) per sapere se il terminale ha i permessi root sbloccati?
Grazie.

morpheus.bn
17-10-2010, 18:48
allora ragazzi un problemino...nn riescoa disisntallare kies per mettere quello nuovo..sembra un problema di windows installer...nn riesco a sostituire kiens neanche installando la versione nuova sopr a aquella vecchia, stesso problema, in quanto kies nuovo prima vuole disinstallare quello vecchio!!!
ora...nn riesco a trovare win installer per win7 64bit..qualcuno sa dirmi dov'è?

...ma non hai seguito il mio consiglio? :mbe:

Alekos Panagulis
17-10-2010, 19:22
..aspetta....per ora apple ti ha dato solo del mafioso....magari qualche giorno e ti offende con cose peggiori...e sei piu contento di prederlo!!!W apple....sono mitici...ti offendono e tu felice come una pasqua fai la fila fuori dal negozio come una pecorella...

Mafioso?? Ma non ho capito che stai dicendo?? Ma dici a me? :mbe:

Alekos Panagulis
17-10-2010, 19:23
C'è un modo semplice ed indolore (senza installare nulla di particolare) per sapere se il terminale ha i permessi root sbloccati?
Grazie.

Scrivi SU e premi invio. Se ti da un errore il terminale non ha i permessi di root. Se semplicemente va a capo ce li ha.

Deltaxu7
17-10-2010, 19:29
ciao,se faccio il wipe data/factory reset al galaxy cosa succede?cioe cancella solo i dati e si riavvia normalmente oppure cancella tutto il sistema operativo?
gz

comriker
17-10-2010, 19:31

Forse intendeva questo:
http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche_tecnologia/09/28/visualizza_new.html_1758479623.html

Comunque, basta con "IPhone è meglio o peggio", chi vuole l'IPhone se lo compri e basta così....

A proposito: come si chiama chi compra l'I-Phone? I-Diot! :Prrr:

paol62
17-10-2010, 19:33
hò provato io per un oretta, senza approfondire troppo con test vari, sembrerebbe funzionare bene, molto veloce e reattiva,però non ci hò installato molte app perchè purtroppo ha un bug abbastanza serio e molte applicazioni scaricate dal market non si installano, quindi hò rimesso la JPM che per mè è ottima, comumque spero che approfondiscano perchè la strada mi sembra quella giusta ;)

da dove hai scaricato la JPM? da xda?
:mc:

no... da samfirmware

paol62
17-10-2010, 19:40
ti scarichi il file .zip da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=809109 lo decomprimi e all'interno ci trovi tutto, PDA-CSC-PHONE- PIT- ODIN...poi la flashi con odin con la normale procedura

hai installato la V1 o la V2?solita procedura per il flash?

hò installato la v2, ma dopo poco l'hò disinstallata perche alcune app del market non si installavano.
ora stò provando questa: http://forum.xda-
developers.com/showthread.php?t=808763 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=808763) mi sembra funzioni bene,però non hò ancora provato il gps,per il resto sembra ok! e graficamente molto gradevole....tutte queste prove in attesa di froyo ufficiale,cosi se non mi soddisfa sò già con cosa sostituirlo :cool:

m_pascal
17-10-2010, 19:42
Paolo, un consiglio...
"Ho" si scrive senza accento!!!
Anche "sto" e "so", niente accento...

Alekos Panagulis
17-10-2010, 19:48
Forse intendeva questo:
http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche_tecnologia/09/28/visualizza_new.html_1758479623.html

Comunque, basta con "IPhone è meglio o peggio", chi vuole l'IPhone se lo compri e basta così....

A proposito: come si chiama chi compra l'I-Phone? I-Diot! :Prrr:

Ma :doh:

rugg85
17-10-2010, 19:53
hò installato la v2, ma dopo poco l'hò disinstallata perche alcune app del market non si installavano.
ora stò provando questa: http://forum.xda-
developers.com/showthread.php?t=808763 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=808763) mi sembra funzioni bene,però non hò ancora provato il gps,per il resto sembra ok! e graficamente molto gradevole....tutte queste prove in attesa di froyo ufficiale,cosi se non mi soddisfa sò già con cosa sostituirlo :cool:

come ti trovi con questa Tayutama ??? che features ha in più rispetto alla JPM ufficiale?

cmq io ho la JM8 con voodoo lag fix. se domani (come dicono) sarà disponibile froyo su kies ufficiale (senza modifica del registro) devo procedere così:

1-tolgo il voodoo;
2-ripristino dati fabbrica;
3-format memoria;
4-wipe;
5-aggiorno con kies a froyo;
6-wipe;
7-format memoria;
8-ripristino dati fabbrica;

va bene?

UPP ;)

Governator
17-10-2010, 19:53
Ma :doh:

OT MODE ON

HAHAHAH...prima non ci avevo fatto caso che avevo la risoluzione alta, ma ora non ho potuto fare a meno di notarlo ad 800x600 sul mio 22" (scrivo da una live di ubuntu che ho l'hd rotto)...l'androide del tuo avatar che piscia su....muahaha.

OT MODE OFF

Ma guarda un pò quando l'hd mi doveva andare a putt..e. Mi sa che domani aggiorno dal pc di mia sorella!!! XD

Alekos Panagulis
17-10-2010, 20:00
OT MODE ON

HAHAHAH...prima non ci avevo fatto caso che avevo la risoluzione alta, ma ora non ho potuto fare a meno di notarlo ad 800x600 sul mio 22" (scrivo da una live di ubuntu che ho l'hd rotto)...l'androide del tuo avatar che piscia su....muahaha.

OT MODE OFF

:D

fabris66
17-10-2010, 20:09
Scrivi SU e premi invio. Se ti da un errore il terminale non ha i permessi di root. Se semplicemente va a capo ce li ha.

Grazie per la risposta ma sono principiante cronico e non ho capito da dove dovrei scrivere "SU".
Saresti più preciso, cortesemente?

Alekos Panagulis
17-10-2010, 20:17
Grazie per la risposta ma sono principiante cronico e non ho capito da dove dovrei scrivere "SU".
Saresti più preciso, cortesemente?

Ma per terminale che intendevi??? Un terminal emulator oppure il telefono??? :doh:

fabris66
17-10-2010, 20:19
Terminale per me è il telefono....:stordita:
Devo scaricare una applicazione allora?

Jonny1600
17-10-2010, 20:20
Ciao a tutti,ho un problema per quanto riguarda il WI-FI in quanto con il mio Samsung Galaxy s non si connette mentre con un altro router si connette tranquillamente,ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non riesco a collegare il telefono,qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Alekos Panagulis
17-10-2010, 20:22
Terminale per me è il telefono....:stordita:
Devo scaricare una applicazione allora?

Ma lol :asd: ho capito male io....
Se nella lista programmi ce n'è uno che si chiama Superuser allora il tuo telefono è rootato.

Alekos Panagulis
17-10-2010, 20:23
Ciao a tutti,ho un problema per quanto riguarda il WI-FI in quanto con il mio Samsung Galaxy s non si connette mentre con un altro router si connette tranquillamente,ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non riesco a collegare il telefono,qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Nel router è abilitato il DHCP?

Jonny1600
17-10-2010, 20:26
Nel router è abilitato il DHCP?

Si attivo

phill971
17-10-2010, 20:44

scusa avevo sbagliato quote...la frase era per paolor_it...che era in dubbio sull'acquisto dell'sgs a pro del ip4 che oltre a quei dettagli da te descritti...univo anche quella polemica sulla pubblicità che aveva fatto apple che ci dava dei pastasciuttari , mafiosi, e altre cosette....che poi il nostro ministro ha fatto censurare....(la parola mafiosi) ...pero intanto in qualche posto è uscita...

Alekos Panagulis
17-10-2010, 20:47
Si attivo

Altri dispositivi si connettono tramite il DHCP?
Potresti provare con l'ip statico.

phill971
17-10-2010, 20:49
...ma non hai seguito il mio consiglio? :mbe:

che ea di scaricarmi win installer e reinstallarlo per correggere l'errore? o quello di provarci in modalità provvisoria...
cmq li ho provati tutti e due ma niente!!!mi da sempre lo stesso errore!!!
e otretutto nn riesco a trovare win installer per win 7...trovo solo i 4.5 per win xp o vista

edit: risolto , ho scaricato windows installer cleanup utility. fatto partire , selezionato kies. poi reinstallato l'ultimo kies che si è instlaato subito pefettamente

Jonny1600
17-10-2010, 20:50
Altri dispositivi si connettono tramite il DHCP?
Potresti provare con l'ip statico.
Si tramite Dhcp,ho provato anche a modificare le impostazioni Wi-fi ma nn si connette,ora provo come hai detto te
Grazie

Jonny1600
17-10-2010, 21:12
Ho risolto,il problema era nelle impostazioni del router precisamente nelle impostazioni del filtro mac wireless,praticamente era presente un filtro che impediva al telefono di collegarsi con il router

Chris Garner
17-10-2010, 21:46
4N!3L;33375344']-L'aggiornamento a Froyo (2.2) ufficiale per l'Italia dovrebbe uscire a giorni, da quello che ho capito lo hanno rilasciato per il nord europa al momento. Quindi ti consiglio di aspettare un po'.
-non posso aiutarti, non ho l'abbonamento 3
-gli equivalenti dei cab per android sono gli apk, che a differenza di windows mobile sono scaricabili dal market integrato nell'OS.
Ci sono applicazione gratuite (molte e spesso di buon livello) e quelle a pagamento. Puoi in caso anche trasferire gli apk che trovi in giro per la rete sul telefono e installarli "manualmente" cliccandoci sopra come dici tu, ma non credo ne avrai bisogno. Ti consiglio una volta acquistato il telefono di installare AppBrain che è un market alterativo dove trovare le applicazioni. E' comodo in quanto puoi sincronizzare le installazione tramite browser del pc e ricercarle per genere, numero di download ecc.

Grazier per le info!

:cincin: :mano:

Ciao Esti! Ci ritroviamo anche qua! :p

Stavo dando un'occhiata al thread, ma dico io è possibile che sia con l'omnia, sia con l'omnia II, che con questo Galaxy, la storia si ripete sempre? Cioè si parla sempre di ottimo hardware ma di pessimo software? Ma com'è possibile... Mi avete decisamente spiazzato.. Ero convinto al 100% di prendere questo terminale almeno per eliminare definitivamente i problemi che aveva l'omnia con il windows mobile, ma sentendo che ha problemi di lag e quant'altro mi è praticamente caduto il mondo addosso (si fa per dire ovviamente!)
Quello che non ho capito è soprattutto questa storia delle 100 applicazioni.. È una cifra forfait oppure una soglia ben precisa? Cioè il telefono con 100 applicazioni comincia a rallentare e con 99 no? E poi, come chiesto da qualcun altro, stiamo parlando di applicazioni aperte (che comunque mi sembrerebbe esagerato aprire 100 applicazioni contemporaneamente) o di 100 installate? Perchè mai dovrebbe provocare dei ritardi?

rugg85
17-10-2010, 22:21
Stavo dando un'occhiata al thread, ma dico io è possibile che sia con l'omnia, sia con l'omnia II, che con questo Galaxy, la storia si ripete sempre? Cioè si parla sempre di ottimo hardware ma di pessimo software? Ma com'è possibile... Mi avete decisamente spiazzato.. Ero convinto al 100% di prendere questo terminale almeno per eliminare definitivamente i problemi che aveva l'omnia con il windows mobile, ma sentendo che ha problemi di lag e quant'altro mi è praticamente caduto il mondo addosso (si fa per dire ovviamente!)
Quello che non ho capito è soprattutto questa storia delle 100 applicazioni.. È una cifra forfait oppure una soglia ben precisa? Cioè il telefono con 100 applicazioni comincia a rallentare e con 99 no? E poi, come chiesto da qualcun altro, stiamo parlando di applicazioni aperte (che comunque mi sembrerebbe esagerato aprire 100 applicazioni contemporaneamente) o di 100 installate? Perchè mai dovrebbe provocare dei ritardi?

allora spieghiamo un pò meglio le cose... il "lag" è un qualcosa di molto soggettivo,ovvero che dipende da persona a persona... ti faccioun esempio banale... aspettare un quarto di secondo - tempo di attesa "simbolico" per vedere l'elenco delle applicazioni - per me può essere un tempo spettacolare, mentre per te può risolutare lentissimo... è difficile trovare uno "standard"....
questo per dirti, che se parli con 100 persone, ti troverài alla fine con 99 pareri discordanti... chi ti dirà che è lento, che ti dirà che è velocissimo, chiti dirà che con 50 app va bene, mentre con 100 no ecc ecc...
per dirti anche su xda, la community di sviluppatori android, c'è chi reputa il SGS con froyo "lento" e chi invece "molto veloce"...

la JPM sebbene sia la release ufficile è la prima difroyo e quindi è anche normale che ci sia ancora qualcosa da ottimizzare...tu mi dirai "ho speso 500 € e quindi ho il diritto di avere un cell perfetto"... sono perfettamente d'accordo con te, ma samsung,specie per il SGS ha 7 modelli da allineare a froyo (capatitive, vibrant,i9000 ecc) e quindi magari bisogna darle un pò di tempo... non è come apple che ha un unico device...

anche il discorso delle app... io ne ho una quarantina e il cell è molto fluido... nei vari forum c'è gente che ne ha installate anche 200 e nonsi lamenta affatto... chiaramente, se si installano 100 app, che girano tutte in backgroud, che magari richiedono sincronizzazioni ogni ore, collegamento e rete 3g ecc, è normale che il cell sia più lento del normale, non trovi?

star qui a discutere se una rom è fluida o lenta sarebbe come discutere del sesso degli angeli... :)

Alekos Panagulis
17-10-2010, 22:46
Io ho più di 100 applicazioni, servizi in backgrond (Nimbuzz, Skype, Gtalk, Task Killer, Blue Notify, Weather widget etc etc), animazioni grafiche, sfondi animati...una roba pazzesca che solo questo cell può fare, qualsiasi altro terminale andrebbe in pappa...ed è molto fluido e reattivo. Raramente noto qualche impuntamento dovuto all'aggiornamento di qualche servizio o roba simile, ma veramente non mi posso proprio lamentare, questo cell è una bomba.
Ovviamente ho il lagfix installato, perchè senza sarebbe inutilizzabile. Se non ci pensa Samsung, ci pensa la community. Che vi frega? Alla fine basta che qualcuno ci pensi.

Chris Garner
17-10-2010, 22:50
Guarda ti dirò, mi hai dato davvero un ottima risposta.. E ti dirò anche di più, speravo che la risposta alla mia perplessità fosse una cosa simile... Mi spiego: pure io ho sperimentato in diverse occasioni questa "soggettività" quando si parla di velocità... Con il mio ultimo telefono, quello che ho ora, l'omnia II, c'è chi tuttora lo definisce pessimo e lentissimo, e chi invece come me lo reputa un ottimo telefono... Certo, con i suoi difettucci, per me più hardware o "strutturali" che software, dato che ci faccio di tutto, non si blocca mai, ed è (per me) soddisfacente in termini di velocità.. Pertanto penso che hai fugato ogni mio dubbio, e penso che questa settimana me lo andrò a prendere...
Grazie!! :)

giofal
17-10-2010, 23:17
Sempre a proposito di soggettività io trovo inaccettabile il ritardo di una frazione di secondo del bip durante la scrittura dei testi.

Inizialmente credevo fosse imputabile ad una scarsa reattività della tastiera touch che mi sembrava molto inferiore all'iphone di cui sono abituato e mi impediva di scrivere correttamente.

In realtà dopo aver disattivato il bip di scrittura ho realizzato che la reattività è di pari livello. Peccato perché il bip lo trovo comodo in scrittura.

Parlo del Samsung S liscio con le rom ufficiali.

Nessuno ha riscontrato questo problema e sa se sarà risolto con l'aggiornamento a Froyo?

Governator
18-10-2010, 07:16
Azz chris un altro omniano! Benvenuto!
Io sono uno di quelli.che trova questo terminale ottimo e fluido con il lagfix. Di default il problema c'è ma secondo me é risolto.
Per quanto riguarda la tastiera é solo il suono.che ritarda. ma in tutta sincerità lo avrei disattivato lo stesso che da fastidio.Al massimo puoi usare la vibrazione e quella va benissimo.

Alekos Panagulis
18-10-2010, 07:49
Sempre a proposito di soggettività io trovo inaccettabile il ritardo di una frazione di secondo del bip durante la scrittura dei testi.

Inizialmente credevo fosse imputabile ad una scarsa reattività della tastiera touch che mi sembrava molto inferiore all'iphone di cui sono abituato e mi impediva di scrivere correttamente.

In realtà dopo aver disattivato il bip di scrittura ho realizzato che la reattività è di pari livello. Peccato perché il bip lo trovo comodo in scrittura.

Nessuno ha riscontrato questo problema e sa se sarà risolto con l'aggiornamento a Froyo?

Io non ho mai avuto questo problema.
Cmq metti il lagfix che ti conviene.

HWfind
18-10-2010, 08:19
Ciao,

esiste un ebook reader tipo Aldiko per il formato PDF ?

Grazie.

ZoEn
18-10-2010, 08:22
allora spieghiamo un pò meglio le cose... il "lag" è un qualcosa di molto soggettivo,ovvero che dipende da persona a persona... ti faccioun esempio banale... aspettare un quarto di secondo - tempo di attesa "simbolico" per vedere l'elenco delle applicazioni - per me può essere un tempo spettacolare, mentre per te può risolutare lentissimo... è difficile trovare uno "standard"....
questo per dirti, che se parli con 100 persone, ti troverài alla fine con 99 pareri discordanti... chi ti dirà che è lento, che ti dirà che è velocissimo, chiti dirà che con 50 app va bene, mentre con 100 no ecc ecc...
per dirti anche su xda, la community di sviluppatori android, c'è chi reputa il SGS con froyo "lento" e chi invece "molto veloce"...

la JPM sebbene sia la release ufficile è la prima difroyo e quindi è anjbcche normale che ci sia ancora qualcosa da ottimizzare...tu mi dirai "ho speso 500 € e quindi ho il diritto di avere un cell perfetto"... sono perfettamente d'accordo con te, ma samsung,specie per il SGS ha 7 modelli da allineare a froyo (capatitive, vibrant,i9000 ecc) e quindi magari bisogna darle un pò di tempo... non è come apple che ha un unico device...

anche il discorso delle app... io ne ho una quarantina e il cell è molto fluido... nei vari forum c'è gente che ne ha installate anche 200 e nonsi lamenta affatto... chiaramente, se si installano 100 app, che girano tutte in backgroud, che magari richiedono sincronizzazioni ogni ore, collegamento e rete 3g ecc, è normale che il cell sia più lento del normale, non trovi?

star qui a discutere se una rom è fluida o lenta sarebbe come discutere del sesso degli angeli... :)

Che cosa fumi? :D

Vuoi dire che i lag sono un capriccio di alcuni?
Installa 100 applicazioni (che tra l'altro sembra un gran numero, ma non lo è) poi me lo sai dire!
Basta che ti leggi le pagine del forum per capire se è un illusione di alcuni o un problema reale il lag?
Te lo spiegano anche alcuni utenti nel settore che scrivono in questo theread le cause di questo problema, che apparirebbe semplicistico dire che solo se monti un centinaio di applicazioni hai dei rallentamenti (che tra l'altro sono di secondi e non di decimi!!!.)
Altrimenti perché farebbero i lagfix?
Quindi non diamo false informazioni o giudizi di cose non constatate di persona please... ;)

ZoEn
18-10-2010, 08:29
Io ho più di 100 applicazioni, servizi in backgrond (Nimbuzz, Skype, Gtalk, Task Killer, Blue Notify, Weather widget etc etc), animazioni grafiche, sfondi animati...una roba pazzesca che solo questo cell può fare, qualsiasi altro terminale andrebbe in pappa...ed è molto fluido e reattivo. Raramente noto qualche impuntamento dovuto all'aggiornamento di qualche servizio o roba simile, ma veramente non mi posso proprio lamentare, questo cell è una bomba.
Ovviamente ho il lagfix installato, perchè senza sarebbe inutilizzabile. Se non ci pensa Samsung, ci pensa la community. Che vi frega? Alla fine basta che qualcuno ci pensi.

Si ma l'utenza non è fatta solo da smanettoni! :D
Ed i soldi spesi per acquistarlo sono uguali per tutti!
Ed il diritto di averlo bene funzionante (e non con solo poche applicazioni installate) pure...
Insomma, il problema c'è, inutile nascondere la testa per non vederlo... :muro:

Mparlav
18-10-2010, 08:43
Ciao,

esiste un ebook reader tipo Aldiko per il formato PDF ?

Grazie.

Ci sono 2 strade: usi Acrobat per android per leggere i pdf, ma ha le sue scomodità.

Usi questo sw:
http://calibre-ebook.com/download

per convertire i file pdf in epub (ma supporta tantissimi formati) e leggerli su Aldiko che è ben fatto, a livello di indicizzazione e "gestione" dei file.
Funziona perfettamente con i pdf con molto testo, mentre devi un po' lavorare sulle impostazioni con quelli che hanno molte immagini.

Su sdcard esterna mi sono catalogato l'impossibile e me li porto sempre insieme su SGS :)

rugg85
18-10-2010, 08:50
Che cosa fumi? :D

Vuoi dire che i lag sono un capriccio di alcuni?
Installa 100 applicazioni (che tra l'altro sembra un gran numero, ma non lo è) poi me lo sai dire!
Basta che ti leggi le pagine del forum per capire se è un illusione di alcuni o un problema reale il lag?
Te lo spiegano anche alcuni utenti nel settore che scrivono in questo theread le cause di questo problema, che apparirebbe semplicistico dire che solo se monti un centinaio di applicazioni hai dei rallentamenti (che tra l'altro sono di secondi e non di decimi!!!.)
Altrimenti perché farebbero i lagfix?
Quindi non diamo false informazioni o giudizi di cose non constatate di persona please... ;)

1 - non fumo niente;
2 - i lagfix a spesso (quindi non sempre) sono fisime della gente. io quando l'ho acquistato da mediaworld (e pagato 500 passa €) avevo la JF5 installata e l'ho tenuto così, liscio, senza alcun lag fix e ti posso garantire che il cell andata che era un piacere... con installato un cinquintina di app, tra cui facebook in sincro ogni ora, gmail, twiter, ecc ecc...
io non ho dato notizie false ma ho solo detto che, se il lag fix "infastidisce" qualcuno c'è sempre il rimedio, ovvero il lagfix.... c'è una community di sviluppatori (xda) che sforna sempre molte modifiche interessanti, come lagfix, root, voodoo e molto altro...
open source ti dice qualcosa??? ;)
e non si tratta di esser smanettoni o simili...
anche apple per porre rimedio a lacune sul suo software (che evito di elencare) ha nel suo market delle applicazioni per sistemare...:doh:

HWfind
18-10-2010, 08:53
Ci sono 2 strade: usi Acrobat per android per leggere i pdf, ma ha le sue scomodità.

Usi questo sw:
http://calibre-ebook.com/download

per convertire i file pdf in epub (ma supporta tantissimi formati) e leggerli su Aldiko che è ben fatto, a livello di indicizzazione e "gestione" dei file.
Funziona perfettamente con i pdf con molto testo, mentre devi un po' lavorare sulle impostazioni con quelli che hanno molte immagini.

Su sdcard esterna mi sono catalogato l'impossibile e me li porto sempre insieme su SGS :)

L'ho provato, ma la conversione, oltre ad occupare molto più spazio (epub>pdf) non avviene in modo corretto. Le frasi non sono allineate correttamente. A volte trovo un paio di righe vuote, altre volte va a capo a metà riga :doh:
Per questo chiedevo se esistesse un software alternativo ad Acrobat per leggere i pdf.

Alekos Panagulis
18-10-2010, 08:58
Si ma l'utenza non è fatta solo da smanettoni! :D
Ed i soldi spesi per acquistarlo sono uguali per tutti!
Ed il diritto di averlo bene funzionante (e non con solo poche applicazioni installate) pure...
Insomma, il problema c'è, inutile nascondere la testa per non vederlo... :muro:

E' ovvio il difetto c'è, e l'utenza media non sa nemmeno cos'è il lagfix. Ma se siamo sul forum non siamo forse smanettoni?? :D

Ieri ho sentito un mio amico di chicago che ha comprato il galaxy.

"Did you install lagfix?"
"What??"
"Ok, did you experience some lag swithcing applications and screens?"
"No, not at all, this phone is perfect."
"Ok fine" :D

Mparlav
18-10-2010, 09:06
L'ho provato, ma la conversione, oltre ad occupare molto più spazio (epub>pdf) non avviene in modo corretto. Le frasi non sono allineate correttamente. A volte trovo un paio di righe vuote, altre volte va a capo a metà riga :doh:
Per questo chiedevo se esistesse un software alternativo ad Acrobat per leggere i pdf.

Non ne conosco altre, eccetto quella Samsung pre installata (Thinkfree)
Hai provato a personalizzare le impostazioni di conversione di Calibre?

m_pascal
18-10-2010, 09:33
Non è ancora uscito niente... :rolleyes:

xperseox
18-10-2010, 09:59
Scusate l'OT ma vorrei sapere se in giro ci sono app che simulano strumenti musicali a livello di iphone. Ho provato " Piano " ma sinceramente non è reattivo e non si può assolutamente suonare..:(
Ma nel comparto musicale come siamo messi con il market....non trovo niente!! chiudo l'OT...;)

rugg85
18-10-2010, 10:01
E' ovvio il difetto c'è, e l'utenza media non sa nemmeno cos'è il lagfix. Ma se siamo sul forum non siamo forse smanettoni?? :D

Ieri ho sentito un mio amico di chicago che ha comprato il galaxy.

"Did you install lagfix?"
"What??"
"Ok, did you experience some lag swithcing applications and screens?"
"No, not at all, this phone is perfect."
"Ok fine" :D

:D

grande... non potevo non quotarti.... :read:

michele21_it
18-10-2010, 10:08

Scrivendo molto velocemente con due dita si ha questo problema in effetti,e con tutte le rom più o meno. Migliora di molto con il lagfix!;)

Joepesce
18-10-2010, 10:19
salve raga mi aggiungo pure io ai possessori di questo fantastico telefono:

avrei 2 domandine:
- ho 2 stuck pixel... la samsung sulla garanzia di quanti pixel difettosi necessita per poter effettuare un cambio?

- non c'è una comparativa dei pro e contro delle numerose rom in circolazione? me lo han dato con la rom I9000XXJPH ...

m_pascal
18-10-2010, 10:30
- non c'è una comparativa dei pro e contro delle numerose rom in circolazione?
Mi unisco alla domanda...

fenix22
18-10-2010, 12:26
non capisco il motivo....ho il galaxy da un paio di settimane, mi sembra che inizialmente funzionava la suoneria degli sms o forse no, questo nn lo ricordo comunque adesso non c'è modo di farlo suonare quando mi arriva un sms...vibra e basta...sia selezionando una suoneria del telefono che una personalizzata...ho soltanto installato qualche programmino per poter scegliere la suoneria tra cui RINGS EXTENDED, ZEDGE RINGTONES E HANDCENT SMS....secondo voi è una di queste che mi dà problemi?

capo82pjk
18-10-2010, 12:33
;33383259']iao a tutti,

stò valtando la possibilità di comprare questo telefono, specie ora che l'uscita della 2.2 sembra imminente in italia.

La mia domanda riguarda la possibilità di attivare chiamate vocale mediante la pronuncia del nome nella rubrica.

Avete idea se sia possibile? magari anche con applicazioni da scaricare dal market ma che cmq funzionino???

Eventualmente qualcuno ha provato a collegare il cell via bt ad un kit vivavoce per auto per vedere se in quel caso la chiamata vocale funziona? Se non sbaglio la gestione della pronuncia nome in questi kit è gestita dal vivavoce stesso che poi invia solo il segnale di inoltro chiamta al cell via bt.

interessato anche io..
ma credo non ci sia nulla per ora, o quasi, c'è un programmino ma dicono funziona male

Pegasork2
18-10-2010, 12:40
salve gente,

scusate se mi ripeto, ma spero sempre che qualche anima pia mi risponda se puo'.

Ho il root, lagfix e modifica come da guida al gps per google map che ora mi vedere subito e vorrei mettere su froyo.

Quali sono i procedimenti per riavere tutto come in origine, pulire il tutto e mettere su froyo? Rimetto il gps com'era all'inizio o posso lasciarlo cosi' anche con froyo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

TheItalianJob78
18-10-2010, 12:44
Ragazzi, io qui sto tentando di collegare il gs con kies, ma ancora nessun aggiornamento disponibile. Ho la Jm1 e ITV finale, non una beta. Ma chi ha scritto che dovevano rilasciarlo oggi?Fonte? O è una fake?
Bhò!.
Poi curiosità strana, con l'ultima verisone di kies non mi fa andare in test mode. Premo ctrl, alt, u e p, ma non fa niente. Succede anche a voi?

...per Froyo mi sa veramente che dobbiamo aspettare fine ottobre!!

ZoEn
18-10-2010, 12:54
1 - non fumo niente;
2 - i lagfix a spesso (quindi non sempre) sono fisime della gente. io quando l'ho acquistato da mediaworld (e pagato 500 passa €) avevo la JF5 installata e l'ho tenuto così, liscio, senza alcun lag fix e ti posso garantire che il cell andata che era un piacere... con installato un cinquintina di app, tra cui facebook in sincro ogni ora, gmail, twiter, ecc ecc...
io non ho dato notizie false ma ho solo detto che, se il lag fix "infastidisce" qualcuno c'è sempre il rimedio, ovvero il lagfix.... c'è una community di sviluppatori (xda) che sforna sempre molte modifiche interessanti, come lagfix, root, voodoo e molto altro...
open source ti dice qualcosa??? ;)
e non si tratta di esser smanettoni o simili...
anche apple per porre rimedio a lacune sul suo software (che evito di elencare) ha nel suo market delle applicazioni per sistemare...:doh:

Mi ripeto, i lag non sono "fisime" tant'è vero che bisogna mettere i lagfix per rimediare!
Ti sembra che questo non sia da smanettoni?
O credi che sia da utenze tra virgolette "normali?"
Non tutti hanno tempo e voglia di informarsi di cosa sono lag, root e compagnia bella, ne tanto meno di applicarsi in operazioni del genere, per rimediare a smartphone che costano come un TV al Plasma da 42'
Poi cinquanta applicazioni non sono molte, come già avevo premesso nel mio precedente messaggio, per me sei libero di dire quello che vuoi, ad esempio che non hai lag e che sei contentissimo anche di aspettare un quarto d'ora tra una applicazione e l'altra, e di esserne contento perchè per te è poco, o quello che vuoi, ma non mi venire a dire che sono fisime della gente, altrimenti offendi me e gli altri utenti di questo theread che questi problemi li hanno davvero e ne sono stufi e inc...ti! E non ci paragonare a persone con percezioni stambe e non obbiettive!
Del resto sei libero di esprimere un tuo parere senza però giudicare e denigrare gl'altri.
Spero di essermi spiegato meglio! :cincin:

Nicola[3vil5]
18-10-2010, 12:58
ciao,

se vuoi ti rispondo io, non ho il suddetto cell ma è da un po' che mi informo, la voce che esca oggi gira gia da un paio di giorni ma io non ho trovato nessuna fonte ufficiale, di ufficiale è stato solo rilasciato il piano di aggiornamento che parte dal nord europa e va a scendere verso sud per poi spostarsi verso il far-est.

Per me in ita esce tra qualche settimana.

TheItalianJob78
18-10-2010, 13:01
;33393948']ciao,

se vuoi ti rispondo io, non ho il suddetto cell ma è da un po' che mi informo, la voce che esca oggi gira gia da un paio di giorni ma io non ho trovato nessuna fonte ufficiale, di ufficiale è stato solo rilasciato il piano di aggiornamento che parte dal nord europa e va a scendere verso sud per poi spostarsi verso il far-est.

Per me in ita esce tra qualche settimana.

Ed io concordo con le tue previsioni. Siamo l'Italia, il fanalino di coda dell'Europa che conta. Quindi gli ultimi.:muro:

bues
18-10-2010, 13:07
Sembra che sia stata tolta la versione di froyo dai sever anche in danimarca dove prima era disponibile ufficialmente.

Riporto da xda:

I can confirm there is no Froyo available in Denmark now - one of the countries where it was officially launched without need for Kies hack. Only JM2/JM1 i offered now. I've contacted Samsung support, they had no idea why it wasn't available anymore. Then again, they weren't even told when Froyo was released

NON HO Parole.... x me chi sta sviluppando la rom di froyo x il galaxy è la stessa persona che durante l'hanno fa il software x i micro onde.

Daii Samsung ....assumi un paio di programmatori seri .... che dai una mano anche alla disoccupazione.

TheItalianJob78
18-10-2010, 13:12
Sembra che sia stata tolta la versione di froyo dai sever anche in danimarca dove prima era disponibile ufficialmente.

Riporto da xda:

I can confirm there is no Froyo available in Denmark now - one of the countries where it was officially launched without need for Kies hack. Only JM2/JM1 i offered now. I've contacted Samsung support, they had no idea why it wasn't available anymore. Then again, they weren't even told when Froyo was released

NON HO Parole.... x me chi sta sviluppando la rom di froyo x il galaxy è la stessa persona che durante l'hanno fa il software x i micro onde.

Daii Samsung ....assumi un paio di programmatori seri .... che dai una mano anche alla disoccupazione.

Ma roba da matti!!Ma ch'è un concorso a premi? del tipo "i primi dieci di voi che riusciranno a collegarsi ai nostri server avranno l'aggiornamento!!":doh:

God bless Us:cry: !!!!

TheItalianJob78
18-10-2010, 13:13
Ma roba da matti!!Ma ch'è un concorso a premi? del tipo "i primi dieci di voi che riusciranno a collegarsi ai nostri server avranno l'aggiornamento!!":doh:

God bless Us:cry: !!!!

...Ma mi vien voglia a sto punto di flashare l'ultima rom di samfirmware, che mi sa che faccio prima e meglio

zestril
18-10-2010, 13:17
scusate a che stiamo con l'aggiornamento ufficiale di froyo? avevo capito che oggi avrebbero rilasciato..ma a quanto pare ancora nulla!! motivi del ritardo secondo voi?

Nicola[3vil5]
18-10-2010, 13:30
Ed io concordo con le tue previsioni. Siamo l'Italia, il fanalino di coda dell'Europa che conta. Quindi gli ultimi.:muro:

non è questione di fanalino di coda, non vogliono avere un sovraccarico del server quindi hanno deciso di abilitare uno stato alla volta, probabilmente su a nord hanno meno utenze e nel caso il fw si rivelasse difettoso/problematico potrebbero intervenire limitando i danni.

Io almeno farei cosi. Tutto sommato meglio aspettare che distribuire un fw non buono.

Probabilmente parlo cosi perchè ancora non l'ho comprato...ma mi sa che alle 15:30 vado da marco polo e me lo prendo...

jamal72
18-10-2010, 13:35
scusate a che stiamo con l'aggiornamento ufficiale di froyo? avevo capito che oggi avrebbero rilasciato..ma a quanto pare ancora nulla!! motivi del ritardo secondo voi?

ma non hanno mai detto che lo avrebbero rilasciato oggi in italia

HWfind
18-10-2010, 13:49
Ragazzi, c'è modo da spostare i miei sms da WM5/6 ad Android ?
Esiste un applicativo anche passando da gmail ?

Grazie.

rugg85
18-10-2010, 13:50
Mi ripeto, i lag non sono "fisime" tant'è vero che bisogna mettere i lagfix per rimediare!
Ti sembra che questo non sia da smanettoni?
O credi che sia da utenze tra virgolette "normali?"
Non tutti hanno tempo e voglia di informarsi di cosa sono lag, root e compagnia bella, ne tanto meno di applicarsi in operazioni del genere, per rimediare a smartphone che costano come un TV al Plasma da 42'
Poi cinquanta applicazioni non sono molte, come già avevo premesso nel mio precedente messaggio, per me sei libero di dire quello che vuoi, ad esempio che non hai lag e che sei contentissimo anche di aspettare un quarto d'ora tra una applicazione e l'altra, e di esserne contento perchè per te è poco, o quello che vuoi, ma non mi venire a dire che sono fisime della gente, altrimenti offendi me e gli altri utenti di questo theread che questi problemi li hanno davvero e ne sono stufi e inc...ti! E non ci paragonare a persone con percezioni stambe e non obbiettive!
Del resto sei libero di esprimere un tuo parere senza però giudicare e denigrare gl'altri.
Spero di essermi spiegato meglio! :cincin:

allora se non volevi smanettare tanto al cell o ti predevi l'IP4, con il suo software chiuso, oppure un bel nokia da 39 €... scusami eh... se ti sei preso il galaxy che monta android, sai benissimo (credo) che è un SO molto aperto, opens source e relativamente "nuovo", per cui è anche normale e comprensibile che qualcosina sia da sistemare... non tutte le ciambelle escono con il buco...
e cmq, secondo il mio modo di vedere, l'utente "normale" non si accorge del lag... con questo non voglio offendere nessuno, che sia chiaro... il lag lo nota l'utente che guarda un pò più avanti, l'utente che vuole strizzare fino alla morte android...
siamo obiettivi cavoli...
tu ad esempio, prima di acquistarlo, ti sei fatto un giretto sui vari forum per chiedere consigli, sentire pareri di chi l'aveva già, oppure hai fatto l'acquisto a scatola chiusa?

Riporto da xda:

anno va senza h.... :doh:

ma non hanno mai detto che lo avrebbero rilasciato oggi in italia

confermo... sono solo voci che girano per i vari forum... però speriamo arrivi a brevissimo cavolo... e che sopratutto sia una rom bella performante...

budo
18-10-2010, 14:04
... ma basta, non se ne puo' più! ... e non parlo di Samsung che ci fa aspettare... parlo di chi, in questo Forum, continua a dire "oggi è uscito", "esce lunedì / martedì / mercoledì ...". Un giorno c'è stato pure uno che ha fatto uno scherzo.
Chiederei cortesemente a queste persone di smetterla di infestare questo utilissimo thread con continue illazioni! Se ne becco ancora uno che spara una data senza corredare una fonte seria, lo segnalo!!! :muro: :muro: :muro:
..
... e soprattutto: mettetevi il cuore in pace!!! prima che arrivi qui in Italia ci vuole ancora tempo! PUNTO! ... e credo (spero) che a quel punto lo leggeremo come comunicato di Samsung Italia.
P.S.
Scusate lo sfogo, ha questo thread sta diventando inutile da quanto è oberato di domande tipo "ma esce oggi? esce domani?" "ma se aggiorno a Froyo perdo i miei contatti?" "ma io che ho il lagfix devo ripristinare prima?" ... quante ne ho lette così? USATE LA FUNZIONE DI RICERCA CAVOLO!

Governator
18-10-2010, 14:16
Ragazzi,aggiornatemi un po che non posso leggere tutto sono a lavoro.
Io ho un sgs europeo. E' uscito l'aggiornamento per noi. Se ho capito per l'italia ancora nulla.

m_pascal
18-10-2010, 14:23
... ma basta, non se ne puo' più! ... e non parlo di Samsung che ci fa aspettare... parlo di chi, in questo Forum, continua a dire "oggi è uscito", "esce lunedì / martedì / mercoledì ...". Un giorno c'è stato pure uno che ha fatto uno scherzo.
Chiederei cortesemente a queste persone di smetterla di infestare questo utilissimo thread con continue illazioni! Se ne becco ancora uno che spara una data senza corredare una fonte seria, lo segnalo!!! :muro: :muro: :muro:
..

Budo segnalami pure. Lo scherzo l'ho fatto io e ho anche spiegato i motivi che mi hanno spinto a farlo e sono proprio i motivi per i quali tu ora ti stai lamentando.
Solo che, essendo io coninvolto, entusiasta e impaziente più di quanto lo sia tu ma certamente tanto quanto il 90% delle persone che frequentano questo thread ho pensato che sdrammatizzare l'attesa del rilascio ufficiale in quel modo potesse quantomeno dare un sorriso in più a qualcuno, oltre me.

Mi spiace che tu stia vivendo così male l'attesa.

Bassmo
18-10-2010, 14:43
Ragazzi go out and get a life :asd:

Joepesce
18-10-2010, 14:49

impossibile se nn finiscono prima tutti i livelli di angry birds :asd:

budo
18-10-2010, 14:50
Mi spiace che tu stia vivendo così male l'attesa.
Ma guarda... io non mi vivo male proprio niente. Anche se uscisse oggi non lo installerei neanche questo weekend, a differenza di molti di voi credo. Intanto devo riuscire ad installare Kies, che non si installa su nessuno dei 2 PC che ho provato.
Dico solo che passa un weekend, oggi leggo il forum e ci sono un 5 pagine di SPAZZATURA! a un certo punto si legge che oggi doveva uscire... cerco.. leggo.. cerco su internet... e poi? E' una bufala!
...
Quindi non è che mi vivo male l'attesa io... me la fa vivere male sta gente che disinforma, mi intasa la posta col "Hardwareupgrade Mailer" (che contestualmente a questo post disattivo subito), e mi fa perdere tempo filtrando notizie utili da altri inutili.
...
E purtroppo pure io e te con questi due messaggi continuiamo a fare "fuffa"...
Passo e chiudo.

[D]4N!3L
18-10-2010, 15:04

* :asd:

rugg85
18-10-2010, 15:31
Ragazzi,aggiornatemi un po che non posso leggere tutto sono a lavoro.
Io ho un sgs europeo. E' uscito l'aggiornamento per noi. Se ho capito per l'italia ancora nulla.

:fagiano:

m_pascal
18-10-2010, 15:37
Che voi sappiate c'è un modo o un programma che permetta di geotaggare le fotografie già memorizzate nel telefono e non ancora geotaggate, magari perchè vecchie e scattate con un cellulare non provvisto di questa funzione?

So per certo che potrei fare questa cosa con Picasa, il problema è che vorrei geotaggare le foto direttamentenel telefono mentre Picasa ti costringe prima a farle passare sul pc in una cartella DI UN DISCO NON REMOVIBILE. :rolleyes:

L'aggiungere i dati di geotag mi è abbastanza indifferente che lo debba fare sul pc piuttosto che sul cellulare. L'importante è che sia un'operazione VELOCE.

Nessuno conosce soluzioni?

mamamama
18-10-2010, 15:45
.....comunque a chi interessa....ho provato a aggiornare tramite kies e mi dice....."NESSUNA RISPOSTA DAL SERVER"....
.......che magari ci siamo quasi!!!????
provate un po...!!!:D :D

edit: ora è tornato a dirmi che la mia versione non può essere aggiornata (pda jm3 - phone jm2 - csc jm1) e non capisco ancora perchè mi dice così anzichè dirmi che ho già l'ultima versione disponibile come ad altri....
scusate...ma a chi dice che ha già l'ultima versione....cosa avete?
mi auguro di non avere problemi con l'aggiornamento se no lo lancio eh....!!!! :) :)

rugg85
18-10-2010, 16:08
cmq...

Secondo le seguenti notizie, Samsung ha ritirato gli aggiornamenti di Froyo. Saranno disponibili dalla prossima settimana

"....Speaking of the Samsung Galaxy S, the Froyo update for the device has been delayed for next week. Despite the fact that it was already available temporarily...."

Source:
http://www.blog.best-mobile-contracts.co.uk/2010/10/quick-android-news-updates-for-sony-and-samsung.html

Gianlu93
18-10-2010, 16:11
ciao a tutti, mi presento per l'ennesima volta per chiedervi un aiuto su un problema abbastanza grave che mi è capitato oggi.
un mio compagno di classe ha provato troppe volte il codice di sblocco dello schermo (quella sequenza che bisogna creare) e ora ho il cell bloccato, non si sblocca nemmeno inserendo i dati dell account poichè mi dice che essi sono errati...esiste un modo per poter risolvere tutto questo??
premetto che ho già effettuato il wipe del telefono e non funge ancora...come posso fare?? grazie a tutti per ogni eventuale risposta :cry:

sslazio
18-10-2010, 16:28
scusate vorrei un po' di chiarimenti su una cosa che ho letto su internet.
se ho capito bene l'aggiornamento da Frocio sul Galaxy non porta a migliorie di velocità a differenza di altri telefonini perchè sempre se ho capito bene (era in inglese e sono una scarpa :D ), il Galaxy ha una limitazione hw sulla fpu che esegue codice a 64bit invece che 128?
vi risulta sta cosa?
ho un wave e quindi se fosse vero avremmo lo stesso problema :(

mamamama
18-10-2010, 16:34
ciao a tutti, mi presento per l'ennesima volta per chiedervi un aiuto su un problema abbastanza grave che mi è capitato oggi.
un mio compagno di classe ha provato troppe volte il codice di sblocco dello schermo (quella sequenza che bisogna creare) e ora ho il cell bloccato, non si sblocca nemmeno inserendo i dati dell account poichè mi dice che essi sono errati...esiste un modo per poter risolvere tutto questo??
premetto che ho già effettuato il wipe del telefono e non funge ancora...come posso fare?? grazie a tutti per ogni eventuale risposta :cry:

se stiamo parlando del segno di sblocco......PAGINA 26 del manuale di istruzioni scaricabile dal sito samsung: (...sintesi...) se dimenticate il segno di sblocco portate il dispositivo a un centro assistenza samsung per sbloccarlo...

Gianlu93
18-10-2010, 16:42
se stiamo parlando del segno di sblocco......PAGINA 26 del manuale di istruzioni scaricabile dal sito samsung: (...sintesi...) se dimenticate il segno di sblocco portate il dispositivo a un centro assistenza samsung per sbloccarlo...

non ce nessun altro metodo alternativo?? perchè se vi è qlcs che si può fare da casa sarei più felice :(

Vashino
18-10-2010, 18:24
cmq...

Secondo le seguenti notizie, Samsung ha ritirato gli aggiornamenti di Froyo. Saranno disponibili dalla prossima settimana

"....Speaking of the Samsung Galaxy S, the Froyo update for the device has been delayed for next week. Despite the fact that it was already available temporarily...."

Source:
http://www.blog.best-mobile-contracts.co.uk/2010/10/quick-android-news-updates-for-sony-and-samsung.html

ah ecco mi sembrava strano, vabbe aspetteremo...
speriamo abbiano corretto il problema della ram, a me ne vede solo circa 300 invece di 512

rugg85
18-10-2010, 18:41
ah ecco mi sembrava strano, vabbe aspetteremo...
speriamo abbiano corretto il problema della ram, a me ne vede solo circa 300 invece di 512

ancoraaaaaaaa???? non vedremo mai i 512 di ram lo volete capire o no??? una parte di ram è riservata alla gpu e al so.... :muro: :muro: :muro:

[D]4N!3L
18-10-2010, 19:25
ancoraaaaaaaa???? non vedremo mai i 512 di ram lo volete capire o no??? una parte di ram è riservata alla gpu e al so.... :muro: :muro: :muro:

Scusa se mi permetto di giudicare un tuo intervento, però non è riferito solo a te.
Mi sembra che ultimamente in questo thread si sia un po' perso lo spirito di collaborazione che ho sempre percepito leggendo e più raramente contribuendo alla discussione. Spirito che va scemando per un atteggiamento che mi sembra più di nervosismo.

Questo da lettore del thread non fa che dispiacermi.

Tetrahydrocannabin
18-10-2010, 19:30
4N!3L;33398029']Scusa se mi permetto di giudicare un tuo intervento, però non è riferito solo a te.
Mi sembra che ultimamente in questo thread si sia un po' perso lo spirito di collaborazione che ho sempre percepito leggendo e più raramente contribuendo alla discussione. Spirito che va scemando per un atteggiamento che mi sembra più di nervosismo.

questo è vero, d'altro canto però è anche vero che il thread sono più di 300 pagine e girano sempre le stesse domande: quando esce froyo? perchè non vedo 512Mb di ram? quando esce froyo?

alla fine a rispondere cortesemente sono sempre le stesse 3 o 4 persone e FORSE si saranno anche stufati di ripetere sempre le stesse cose che magari si potrebbero capire leggendo, non dico tutte e 300, ma una ventina di pagine della discussione ;)

[D]4N!3L
18-10-2010, 19:37
Si non metto in dubbio che il thread stia diventando pesante anche a causa delle sempre solite domande ricorrenti, da fastidio anche a me non lo nego(a volte basterebbero 2 min di pazienza e di ricerca per evitarle e sono d'accordo con voi), la mia voleva essere più che altro una critica al contesto della situazione.

In sintesi, partecipavo più volentieri tempo fa che non adesso.
Cerco di capire se è solo una mia impressione o no...

Chris Garner
18-10-2010, 19:41
Azz chris un altro omniano! Benvenuto!
Io sono uno di quelli.che trova questo terminale ottimo e fluido con il lagfix. Di default il problema c'è ma secondo me é risolto.
Per quanto riguarda la tastiera é solo il suono.che ritarda. ma in tutta sincerità lo avrei disattivato lo stesso che da fastidio.Al massimo puoi usare la vibrazione e quella va benissimo.

Ciao Gov, sia tu che Esticbo ci ritroviamo qui... Diciamoglielo a tutti, altro che Galaxy, con il nostro caro e vecchio Omnia eravamo sempre al top! :D
Comunque dovrei prenderlo in settimana, sempre se quando ci andrò sarà disponibile (sicuramente no!) :D

B-jo
18-10-2010, 20:10
non ce nessun altro metodo alternativo?? perchè se vi è qlcs che si può fare da casa sarei più felice :(

Io quando ebbi quel problema mi chiese l'autenticazione di google e si sbloccò

Governator
18-10-2010, 20:40
Ciao Gov, sia tu che Esticbo ci ritroviamo qui... Diciamoglielo a tutti, altro che Galaxy, con il nostro caro e vecchio Omnia eravamo sempre al top! :D
Comunque dovrei prenderlo in settimana, sempre se quando ci andrò sarà disponibile (sicuramente no!) :D

Che al top non lo so, :-D
Il SGS é di un altro pianeta,ma se devo dire la verità a livello di rom e di comunità wm mi sembrava mooooooolto più attivo di android.
Speriamo che le cose cambino.

g4dual
18-10-2010, 20:59
da ieri il market ha deciso di prendersi le ferie, mi mostra solo più 5 applicazioni (nella sezione downloads), a qualcuno di voi è anche capitato? rom JPK ...

Warmaster
18-10-2010, 21:08
Salve a tutti,
non posto molto ma visto che sono in possesso di questo Galaxy S da qualche giorno ho deciso di postare la mia esperienza. Premetto che ho acquistato il cellulare ben conoscendo le problematiche di cui si parla in giro e che, per quanto mi riguarda, sono tutt'altro che chiacchiere. Questione lag (io preferisco chiamarlo "stallo", perché ho sempre l'impressione che il cellulare sia lì a rimuginare non so su cosa): quando l'ho acquistato aveva su la jm2. Ci ho giochicchiato un pochino senza installarci niente sopra, e ogni tanto il cellulare si impuntava. Chiarisco cosa intendo: tocco il tasto applicazioni, questo si illumina e per un tempo imprecisato (un secondo? due?)non succede nulla. E' chiaro che la sensazione è soggettiva, ma è altamente percepibile. Ad alcuni non da fastidio a me, personalmente, sì. Ogni tanto il live wallpaper si impuntava anche. Ho messo su la jm9. Non so come sia liscia, visto che ci ho applicato subito il voodoo, ma la sensazione è quella di avere sottomano un telefono molto più reattivo e mi ci trovo veramente bene. Che Froyo esca o meno in questi giorni, mi interessa poco, almeno finché qualcuno non ci metterà le mani per renderlo altrettanto reattivo, perché mi pare chiaro che ancora non ci siamo. Samsung può anche ritardare l'uscita, ma ho come l'impressione che non succederà molto da questo lato. Per fortuna c'è gente in gamba che lavora per noi e, a questo punto, anche per Samsung. Questione GPS: leggo di persone che sono soddisfatte perché hanno un fix velocissimo, ma il problema non è certo quello. Leggo anche che con i navigatori non si hanno grandissimi problemi, ma vi inviterei a lanciare MyTracks e a registrare un percorso, e postare qui i risultati in modo che si possa avere un quadro un po' più obiettivo della situazione. Io l'ho fatto, ne ho due e ve li posto.
Percorso a pied:
http://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=206403247788007394393.00049282650fe18d1c07b
lo trovo abbastanza buono. Dico abbastanza perché la parte percorsa in via carlo veneziani, è stata fatta dalla parte destra della strada mentre il GPS segnala che ho percorso la parte sinistra. Ma tutto sommato lo trovo accettabile.
Secondo percorso, in macchina. Mi sono fermato apposta per attivare il gps (quindi non ero in movimento quando ho cominciato a registrare) e quando era pronto sono partito. Un disastro, e lo potete vedere da voi:
http://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=206403247788007394393.000492bc4d8fa07c87943
Il punto di partenza è spostato di una 50ina di metri abbondanti in avanti. Vedete quella "punta" davanti a via san gabriele? Bene, nella realtà quella "punta" è l'uscita della traversa più dietro in alto. Anche il punto di partenza è spostato più giù. Se poi scorrete il percorso vedrete come il gps vada spesso un po' per i fatti suoi, riprendendo la giusta strada addirittura chilometri in avanti. Farò altre prove, ma dire pessimo è dire poco. Non so se sia un problema hardware o software, fatto sta che è un problema che esiste. Amici con altri smartphone non hanno di questi problemi, e mi domando se sia un problema legato all'interazione tra i dati provenienti dalla rete con il gps. Dico così, perché, per esempio, ho fatto un confronto con un amico che ha un iPhone 3gs, entrambi i gps coaudivati da una rete wifi. Bene, in questo caso il gps mi ha restituito una posizione ben più precisa del 3gs. Chiaro che il rilevamento della posizione ha poco a che vedere con la navigazione ma potrebbe essere una direzione su cui indagare...

rugg85
18-10-2010, 21:18
4N!3L;33398147']Si non metto in dubbio che il thread stia diventando pesante anche a causa delle sempre solite domande ricorrenti, da fastidio anche a me non lo nego(a volte basterebbero 2 min di pazienza e di ricerca per evitarle e sono d'accordo con voi), la mia voleva essere più che altro una critica al contesto della situazione.

In sintesi, partecipavo più volentieri tempo fa che non adesso.
Cerco di capire se è solo una mia impressione o no...

hai ragione che basterebbero 2 minuti di pazienza, difatti mi scuso per la mia brusca risposta, però veramente, specialmente in quest'ultimo periodo,il 3d è inquinato sempre dalle stesse domande...
so che è bello trovarsi la "pappa pronta" e quindi è più semplice chiedere una cosa (anche se detta mille volte) piuttosto che leggersi le ultime 2-3 pagine del 3d...
non cel'ho con nessuno eh...

da ieri il market ha deciso di prendersi le ferie, mi mostra solo più 5 applicazioni (nella sezione downloads), a qualcuno di voi è anche capitato? rom JPK ...

MARKET android o appbrian? ti consiglierei un bel wipe... che dici?

g4dual
18-10-2010, 21:44
MARKET android o appbrian? ti consiglierei un bel wipe... che dici?

hai ragione non l'ho specificato, il market android, l'appbrain mi funziona perfettamente ... eh no che palle ... un wipe ... mappork ... :muro:

mal che vada ... sopporto di tenerlo così fino a froyo ufficiale ... chiedevo solo se altri avevano avuto lo stesso problema, e mi piacerebbe sapere il perchè è capitato questo e da cosa è dipeso

ZoEn
18-10-2010, 21:58
4N!3L;33398029']Scusa se mi permetto di giudicare un tuo intervento, però non è riferito solo a te.

Come posso non quotarti! :D

ZoEn
18-10-2010, 22:08
Salve a tutti,
non posto molto ma visto che sono in possesso di questo Galaxy S da qualche giorno ho deciso di postare la mia esperienza. Premetto che ho acquistato il cellulare ben conoscendo le problematiche di cui si parla in giro e che, per quanto mi riguarda, sono tutt'altro che chiacchiere. Questione lag (io preferisco chiamarlo "stallo", perché ho sempre l'impressione che il cellulare sia lì a rimuginare non so su cosa): quando l'ho acquistato aveva su la jm2. Ci ho giochicchiato un pochino senza installarci niente sopra, e ogni tanto il cellulare si impuntava. Chiarisco cosa intendo: tocco il tasto applicazioni, questo si illumina e per un tempo imprecisato (un secondo? due?)non succede nulla. E' chiaro che la sensazione è soggettiva, ma è altamente percepibile. Ad alcuni non da fastidio a me, personalmente, sì. Ogni tanto il live wallpaper si impuntava anche. Ho messo su la jm9. Non so come sia liscia, visto che ci ho applicato subito il voodoo, ma la sensazione è quella di avere sottomano un telefono molto più reattivo e mi ci trovo veramente bene. Che Froyo esca o meno in questi giorni, mi interessa poco, almeno finché qualcuno non ci metterà le mani per renderlo altrettanto reattivo, perché mi pare chiaro che ancora non ci siamo. Samsung può anche ritardare l'uscita, ma ho come l'impressione che non succederà molto da questo lato. Per fortuna c'è gente in gamba che lavora per noi e, a questo punto, anche per Samsung. Questione GPS: leggo di persone che sono soddisfatte perché hanno un fix velocissimo, ma il problema non è certo quello. Leggo anche che con i navigatori non si hanno grandissimi problemi, ma vi inviterei a lanciare MyTracks e a registrare un percorso, e postare qui i risultati in modo che si possa avere un quadro un po' più obiettivo della situazione. Io l'ho fatto, ne ho due e ve li posto.
Percorso a pied:
http://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=206403247788007394393.00049282650fe18d1c07b
lo trovo abbastanza buono. Dico abbastanza perché la parte percorsa in via carlo veneziani, è stata fatta dalla parte destra della strada mentre il GPS segnala che ho percorso la parte sinistra. Ma tutto sommato lo trovo accettabile.
Secondo percorso, in macchina. Mi sono fermato apposta per attivare il gps (quindi non ero in movimento quando ho cominciato a registrare) e quando era pronto sono partito. Un disastro, e lo potete vedere da voi:
http://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=206403247788007394393.000492bc4d8fa07c87943
Il punto di partenza è spostato di una 50ina di metri abbondanti in avanti. Vedete quella "punta" davanti a via san gabriele? Bene, nella realtà quella "punta" è l'uscita della traversa più dietro in alto. Anche il punto di partenza è spostato più giù. Se poi scorrete il percorso vedrete come il gps vada spesso un po' per i fatti suoi, riprendendo la giusta strada addirittura chilometri in avanti. Farò altre prove, ma dire pessimo è dire poco. Non so se sia un problema hardware o software, fatto sta che è un problema che esiste. Amici con altri smartphone non hanno di questi problemi, e mi domando se sia un problema legato all'interazione tra i dati provenienti dalla rete con il gps. Dico così, perché, per esempio, ho fatto un confronto con un amico che ha un iPhone 3gs, entrambi i gps coaudivati da una rete wifi. Bene, in questo caso il gps mi ha restituito una posizione ben più precisa del 3gs. Chiaro che il rilevamento della posizione ha poco a che vedere con la navigazione ma potrebbe essere una direzione su cui indagare...

I lag non esistono! E' una tua sensazione... :sbonk:

Carunchio
18-10-2010, 23:09
scrivo poco ma vi leggo dalla 1a pagina.

Il cell è vergine PDA:JFD Phone:JF5 CSC: OXA perchè aspetto froyo a metterci le mani e nell'attesa ci ho solo caricato una trentina di apps gratuite,delle suonerie e qualche film.
Oggi la sorpresa:il cell continuava a riavviarsi da solo (prima perdeva il segnale wifi,poi si freezava e quindi rifaceva gli scan delle memorie ripartendo).
Non capendo a cosa potesse essere dovuto ho ripristinato i dati di fabbrica (Impostazioni/Privacy) e si è risolto tutto; "piccolo "particolare ora il cell è molto più reattivo.

Ma cosa può essergli successo?

[D]4N!3L
18-10-2010, 23:09
hai ragione che basterebbero 2 minuti di pazienza, difatti mi scuso per la mia brusca risposta, però veramente, specialmente in quest'ultimo periodo,il 3d è inquinato sempre dalle stesse domande...
so che è bello trovarsi la "pappa pronta" e quindi è più semplice chiedere una cosa (anche se detta mille volte) piuttosto che leggersi le ultime 2-3 pagine del 3d...
non cel'ho con nessuno eh...

tranquillo difatti penso anche io che certe domande delle volte sono frutto della pigrizia di certi utenti, però bisogna avere pazienza secondo me.

tornando IT :D,
dopo una piccola esperienza tempo addietro con la jph, ho voluto installare oggi la jpm alla quale ho applicato subito OCLF 2.2 e root ovviamente, beh devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso (delusione a parte per l'ancora necessario lagfix). Il galaxy è reattivo è spesso anche più di prima (provengo dalla M9 + lagfix). Il tempo di installazione delle applicazioni è calato, il tempo di apertura di alcuni menù anche. L'unica cosa è il punteggio di Quadrant che è calato da 2000 a 1800 circa, ma non gli darei troppo peso.
Subito sostituita la home di default con launcher pro e devo dire che anche lo scorrimento della lista delle app pare più fluido a parità di numero.

Quindi giudizio sostanzialmente positivo per questa ROM, che a quanto pare non si discosterà di molto da quella ufficiale.
Trovo comunque ancora inspiegabile la scelta di samsung di non fare nessun intervento per i lag, in quanto la soluzione c'è.

esticbo
19-10-2010, 05:33
Purtroppo ieri ha letto che hanno posticipato l' uscita di froyo in spagna a novembre per l' Italia si sa qualcosa?

Marinelli
19-10-2010, 06:51
Buongiorno a tutti :)

Mi servirebbe un'applicazione che mi permetta di visualizzare gli SMS con vista "vecchio stile", cioè non per conversazioni ma semplicemente tutti insieme e ordinati per data di ricezione/invio. Oltre a questo dovrebbe anche permettermi di compiere operazioni base sui messaggi, per esempio leggerli ed eliminarli.
Ho provato a cercare un po', ma senza successo. Qualcuno saprebbe indirizzarmi, per cortesia? ;)

Ciao!

Governator
19-10-2010, 06:59
Purtroppo ieri ha letto che hanno posticipato l' uscita di froyo in spagna a novembre per l' Italia si sa qualcosa?

E no basta, che palle, 'sta Samsung ha davvero rotto.
Sono davvero poi seri.
Ma per i cellulare europei come il mio come funziona la cosa?

xperseox
19-10-2010, 07:06

Mi servirebbe un'applicazione che mi permetta di visualizzare gli SMS con vista "vecchio stile", cioè non per conversazioni ma semplicemente tutti insieme e ordinati per data di ricezione/invio. Oltre a questo dovrebbe anche permettermi di compiere operazioni base sui messaggi, per esempio leggerli ed eliminarli.
Ho provato a cercare un po', ma senza successo. Qualcuno saprebbe indirizzarmi, per cortesia? ;)

Ciao!

Ciao, prova samsung sms 3d, lo trovi nelle samsung app, io l'ho installato ed è davvero carino, una volta scaricato e installato lo trovi nella sezione widget ! ;)

xperseox
19-10-2010, 07:08
Vi posto il link dove si vede la nuova interfaccia SPB Mobile Shell 5.0 in azione sul nostro SGS.

Che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nR2sinoDxXQ

xperseox
19-10-2010, 07:17

Ciao, ;)
Io credo che è inutile sperare nell'uscita di Froyo sul nostro cell al momento! :( quando vorrà mamma Samsung noi staremo qui ad aspettare ma senza batticuore!
Intanto vediamo di sperimentare cose nuove sul nostro cell, condividiamo opinioni, fix e quant'altro nell'ottica per cui esiste questo forum! ;)
Abbiamo XDA che sforna cose nuove da sperimentare per personalizzare ed altro!
Avvolte la frenesia di attendere una novità potrebbe non essere ripagata e questo ci potrà far solo del male, quindi utilizziamo quello che già esiste che poi un domani se ci sarà questo benedetto Froyo vedremo, magari dopo ritorneremo alle nostre rom :D

EDIT: Samsung spiega di aver posticipato l’aggiornamento, di una settimana, per problemi di scarsa fluidità nel browser, lamentati dai primi utenti Nord Europei che avevano avuto la fortuna, o sfortuna, di riuscire ad aggiornare ufficialmente.

tribal123
19-10-2010, 07:46
Vi posto il link dove si vede la nuova interfaccia SPB Mobile Shell 5.0 in azione sul nostro SGS.

Che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nR2sinoDxXQ
L'avevo già visto ma dicevano che sarà destinato al settore producer e non consumer.
In pratica dovrebbe essere rilasciato ai produttori che lo pre-installeranno sui propri devices.
Sarebbe un must, dai temi di Omnia era una delle migliori shell..

bennydj
19-10-2010, 08:00
Posso lanciare una provocazione? Ma secondo voi, avendo venduto 5milioni e passa di SGS, importa qualcosa alla cara Samsung se noi la infamiamo che non rilascia Froyo o che il terminale ha qualche problema? Tanto quando uscirà il SGS2 saranno (saremo?) tutti lì ad aspettare per comprarlo...

Questo thread ha decisamente perso di interesse, tutti a chiedersi quando esce froyo, a postare notizie "false e tendenziose" :D perché "mi ha detto un amico di uno che conosce il fruttivendolo del sig. Samsung che Froyo esce la notte del 25 dicembre per sfruttare la magica atmosfera del natale". eddai sù! S'aspetta e...si spera.

Per il resto, buona vita!

esticbo
19-10-2010, 08:02

Ciao!

Hai provato hashend sms (spero che si scrivi così)

rugg85
19-10-2010, 08:06
4N!3L;33400034']tranquillo difatti penso anche io che certe domande delle volte sono frutto della pigrizia di certi utenti, però bisogna avere pazienza secondo me.

tornando IT :D,
dopo una piccola esperienza tempo addietro con la jph, ho voluto installare oggi la jpm alla quale ho applicato subito OCLF 2.2 e root ovviamente, beh devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso (delusione a parte per l'ancora necessario lagfix). Il galaxy è reattivo è spesso anche più di prima (provengo dalla M9 + lagfix). Il tempo di installazione delle applicazioni è calato, il tempo di apertura di alcuni menù anche. L'unica cosa è il punteggio di Quadrant che è calato da 2000 a 1800 circa, ma non gli darei troppo peso.
Subito sostituita la home di default con launcher pro e devo dire che anche lo scorrimento della lista delle app pare più fluido a parità di numero.

Quindi giudizio sostanzialmente positivo per questa ROM, che a quanto pare non si discosterà di molto da quella ufficiale.
Trovo comunque ancora inspiegabile la scelta di samsung di non fare nessun intervento per i lag, in quanto la soluzione c'è.

come ti trovi con questa JPM? come fluidità e reattività è paragonabile alla JM9? perchè io, dato che devo ri-flashare sto valudando se passare alla JM9 oppure alla JPM...(attualmente ho una JM8)...
il punteggio del quandrand lascia il tempo che trova, fidati....
Per caso hai avuto modo di testare il gps? in quanto parecchi si lamentano e vorrei capire se questi malfunzionamenti derivano da un installazione sbagliata oppure da un bug sulla rom...

azzzzzzzzzz :doh:

Ciao, ;)
Io credo che è inutile sperare nell'uscita di Froyo sul nostro cell al momento! :( quando vorrà mamma Samsung noi staremo qui ad aspettare ma senza batticuore!
Intanto vediamo di sperimentare cose nuove sul nostro cell, condividiamo opinioni, fix e quant'altro nell'ottica per cui esiste questo forum! ;)
Abbiamo XDA che sforna cose nuove da sperimentare per personalizzare ed altro!
Avvolte la frenesia di attendere una novità potrebbe non essere ripagata e questo ci potrà far solo del male, quindi utilizziamo quello che già esiste che poi un domani se ci sarà questo benedetto Froyo vedremo, magari dopo ritorneremo alle nostre rom :D

EDIT: Samsung spiega di aver posticipato l’aggiornamento, di una settimana, per problemi di scarsa fluidità nel browser, lamentati dai primi utenti Nord Europei che avevano avuto la fortuna, o sfortuna, di riuscire ad aggiornare ufficialmente.

io da un lato sono felice di questa posticipazione in quanto si vede che samsung si è accorta che ha rilasciato una rom con alcune lacune e forse ora le sta sistemando...
dall'altro però noi user siamo stufi di tutto questo ritardo...considerando che per l'N1 si parla già di gingerbread... :confused:

Carunchio
19-10-2010, 08:11
tre domande e nessuna risposta :help:

ok, mi leggerò altre decine di pagine di "ma froyo esce oggi,anzi domani no ieri,ma le applicazioni installate si perdono?".:muro:

:stordita:

Joepesce
19-10-2010, 08:30

avrei 2 domandine:
- ho 2 stuck pixel... la samsung sulla garanzia di quanti pixel difettosi necessita per poter effettuare un cambio?

- non c'è una comparativa dei pro e contro delle numerose rom in circolazione? me lo han dato con la rom I9000XXJPH ...

uppo e aggiungo la terza domanda:
- ho acquistato una batteria da ebay spacciata come GENUINE (quindi originale), ma seppur fatta bene non sembra tale!
La carta che avvolge la batt non è satinata ed ha un colore più smorto del normale argento, è incollata leggermente storta... e calza più strettina nel cell!
per il resto sembra una copia fatta davvero benissimo... più tardi posto foto

è possibile capire a priori se la batteria è originale o meno? magari leggendo qualche parametro dal cell... o se c'è qualche guida online...

[D]4N!3L
19-10-2010, 08:59
scrivo poco ma vi leggo dalla 1a pagina.

Il cell è vergine PDA:JFD Phone:JF5 CSC: OXA perchè aspetto froyo a metterci le mani e nell'attesa ci ho solo caricato una trentina di apps gratuite,delle suonerie e qualche film.
Oggi la sorpresa:il cell continuava a riavviarsi da solo (prima perdeva il segnale wifi,poi si freezava e quindi rifaceva gli scan delle memorie ripartendo).
Non capendo a cosa potesse essere dovuto ho ripristinato i dati di fabbrica (Impostazioni/Privacy) e si è risolto tutto; "piccolo "particolare ora il cell è molto più reattivo.

Ma cosa può essergli successo?

l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche app che hai installato abbia creato problemi.
Nel frattempo potresti flashare ad una rom più aggiornata

svinni11
19-10-2010, 09:10
Ciao, prova samsung sms 3d, lo trovi nelle samsung app, io l'ho installato ed è davvero carino, una volta scaricato e installato lo trovi nella sezione widget ! ;)

non l'ho trovo in samsung app, lo hai scaricato dal cell?

lazer.74
19-10-2010, 09:10
Posso lanciare una provocazione? Ma secondo voi, avendo venduto 5milioni e passa di SGS, importa qualcosa alla cara Samsung se noi la infamiamo che non rilascia Froyo o che il terminale ha qualche problema? Tanto quando uscirà il SGS2 saranno (saremo?) tutti lì ad aspettare per comprarlo...
Per il resto, buona vita!

Il punto è proprio questo: su "5 milioni e passa" di SGS venduti, quanti possono essere secondo voi i feedback negativi che possono "costringere" un colosso come Samsung ad investire di più nello sviluppo?
Io credo proprio si tratti di una percentuale irrisoria, costituita da gente come il sottoscritto e voi altri che frequentiamo i forum dedicati alla ricerca di news, fix, tweaks e quant'altro per spremere al massimo il nostro hw! Tutti i "milioni di altri" sono già a posto così!

Chi ha avuto a che fare con l'analisi di processi etc. sa che la gravità di un problema si misura rapportando lo stesso al numero di casi. Credo sia semplice fare "due più due"...

Ciao

[D]4N!3L
19-10-2010, 09:11

avrei 2 domandine:

Ti rispondo riguardo le rom per esperienza personale, da quello che ho provato io.
Le ultime rom degne di nota che ho testato sono la M8 e la M9, tutte e due reattive con i lagfix che sia OCLF o Voodoo, la M9 secondo me superiore alla M8.
Questo per quanto riguarda le rom 2.1
Con froyo invece non ho fatto molti esperimenti in quanto la faccenda risultava un po' confusa per via di certi utenti che si vedevano cambiato addirittura l'IMEI dopo l'aggiornamento. Ho provato la JPH, quella che hai te, ma non ne ero rimasto soddisfatto, poco reattiva secondo me.
Ho flashato ora la JPM con la procedura di Samfirmware e come ho scritto qualche post sopra mi sta piacendo abbastanza dopo aver installato il lagfix. La provo ancora qualche giorno e farò un riscontro più adeguato.

Never
19-10-2010, 09:14
La jpm/jp6 con vodoo va benissimo, in particolare per provare ho messo la tatuyama. Oggi provo anche il sygic sperando che il gps funzioni meglio.

Joepesce
19-10-2010, 09:24
4N!3L;33401426']Ti rispondo riguardo le rom per esperienza personale, da quello che ho provato io.
Le ultime rom degne di nota che ho testato sono la M8 e la M9, tutte e due reattive con i lagfix che sia OCLF o Voodoo, la M9 secondo me superiore alla M8.
Questo per quanto riguarda le rom 2.1
Con froyo invece non ho fatto molti esperimenti in quanto la faccenda risultava un po' confusa per via di certi utenti che si vedevano cambiato addirittura l'IMEI dopo l'aggiornamento. Ho provato la JPH, quella che hai te, ma non ne ero rimasto soddisfatto, poco reattiva secondo me.
Ho flashato ora la JPM con la procedura di Samfirmware e come ho scritto qualche post sopra mi sta piacendo abbastanza dopo aver installato il lagfix. La provo ancora qualche giorno e farò un riscontro più adeguato.

grazie mille :)
strano però, la JPH mi va molto bene... a volte lagga (di rado devo dire) ma non ho installato il lagfix... per cui credo sia risolvibile! Però il cell tutto sommato lo vedo molto reattivo!

[D]4N!3L
19-10-2010, 09:27
Il punto è proprio questo: su "5 milioni e passa" di SGS venduti, quanti possono essere secondo voi i feedback negativi che possono "costringere" un colosso come Samsung ad investire di più nello sviluppo?
Io credo proprio si tratti di una percentuale irrisoria, costituita da gente come il sottoscritto e voi altri che frequentiamo i forum dedicati alla ricerca di news, fix, tweaks e quant'altro per spremere al massimo il nostro hw! Tutti i "milioni di altri" sono già a posto così!

Chi ha avuto a che fare con l'analisi di processi etc. sa che la gravità di un problema si misura rapportando lo stesso al numero di casi. Credo sia semplice fare "due più due"...

Ciao

Penso anch'io, su 5 milioni di utenti, rimanendo abbondanti 300.000 hanno installato vari lagfix, è circa il 15%.
Vista così come percentuale non è neanche bassa, ma avranno fatto i loro calcoli e avranno valutato la spesa di sviluppo software fino a un certo livello, oltre non è conveniente probabilmente.
Si è brutto e poco onesto, ma è pur sempre un'azienda e lo scopo principale è il profitto.
E non parlate di fidelizzazione del cliente che così viene a mancare, perchè tanto si compra lo stesso.

jamal72
19-10-2010, 09:29

scusa la domanda..
lo sai tu se dici di averlo letto...

citate la fonte.. blog/forum/twitter/bagni dell'autostrada..

:)

bennydj
19-10-2010, 09:52
4N!3L;33401593']Penso anch'io, su 5 milioni di utenti, rimanendo abbondanti 300.000 hanno installato vari lagfix, è circa il 15%.
Vista così come percentuale non è neanche bassa, ma avranno fatto i loro calcoli e avranno valutato la spesa di sviluppo software fino a un certo livello, oltre non è conveniente probabilmente.
Si è brutto e poco onesto, ma è pur sempre un'azienda e lo scopo principale è il profitto.
E non parlate di fidelizzazione del cliente che così viene a mancare, perchè tanto si compra lo stesso.

sei fin troppo ottimista. se fosse davvero il 15% sarebbe una percentuale ENORME , impossibile da ignorare per samsung. Anzi, per loro è proprio l'opposto, perché i vari fix sono tutt'altro che ufficiali, perciò se tanta gente "mette mano" al telefono e poi si lamenta, la colpa è loro che hanno modificato il software in maniera illecita ;)

Poi, un conto è lamentarsi che il telefono "va lento", criterio del tutto soggettivo e difficilmente misurabile, un conto è accusare delle chiare e documentabili mancanze funzionali che limitano o impediscono l'utilizzo del device dichiarato dal produttore. Ad esempio io con il GPS non ho mai avuto particolari problemi (finché non ci ho messo mano, sbagliando, quindi colpa mia), ma se qualcuno ha tolto il telefono dalla scatola e il GPS non funzionava è davvero un grave problema. Anche qui c'è un limite di soggettività: io da un dispositivo civile non mi aspetto un gps fix in 2 secondi...mi bastano e avanzano i 10-15 che riscontro ora :D

Più che sullo sviluppo, le compagnie dovrebbero spendere parecchi più soldi in testing! Ma loro marciano sugli utenti che fiduciosi corrono ad acquistare un aggeggio al primo giorno di uscita. Questa è la vera speculazione.

[D]4N!3L
19-10-2010, 10:05
Più che sullo sviluppo, le compagnie dovrebbero spendere parecchi più soldi in testing! Ma loro marciano sugli utenti che fiduciosi corrono ad acquistare un aggeggio al primo giorno di uscita. Questa è la vera speculazione.

se è vero che hanno ritirato la jpm perchè i riscontri sul browser dei clienti erano negativi, samsung ci sta facendo veramente una figura di cacca :asd:
Ritorniamo al discorso di prima, la figura di cacca la fa con "noi", non con la massa che ha acquistato il prodotto.
Siamo a tutti gli effetti dei beta tester e questo a samsung fa troppo comodo

xperseox
19-10-2010, 10:21
non l'ho trovo in samsung app, lo hai scaricato dal cell?

Dal cell. E' l'app che trovi nel menu quella con il cono per intenderci. Ciao fammi sapere se ti piace

rugg85
19-10-2010, 10:24
4N!3L;33401957']se è vero che hanno ritirato la jpm perchè i riscontri sul browser dei clienti erano negativi, samsung ci sta facendo veramente una figura di cacca :asd:
Ritorniamo al discorso di prima, la figura di cacca la fa con "noi", non con la massa che ha acquistato il prodotto.
Siamo a tutti gli effetti dei beta tester e questo a samsung fa troppo comodo

bhè dai consoliamoci che, visto che ha ritirato la JPM, forse, e dico forse, si è resa conto che non era una rom valida, e quindi ora sta correndo ai ripari sistemando le cavolate che ha fatto? sogno o potrebbe esser così? :confused:

theitalianjo8
19-10-2010, 10:37

Ciao, oggi ho letto la notizia in inglese e riguarda il mercato UK. Ma parla di rilascio a novembre per i possessori di gs con contratto telefonico, perché stanno testando la rom con le funzioni dei provider telefonici dipo T-Mobile. Quindi credo che pure per la Spagna come anche per l'Italia valga lo stesso fino a prova contraria. Secondo me riguarda solo x i gs forniti con rom dei gestori. Per i gs open invece la stanno distribuendo. Tocca aspettare visto che Samsung ha dichiarato che la release partirà dal nord Europa, per poi espanderai. Secondo me per evitare di intasare i server.
Poi ovviamente nei prossimi giorni si vedrà.

bennydj
19-10-2010, 10:39
bhè dai consoliamoci che, visto che ha ritirato la JPM, forse, e dico forse, si è resa conto che non era una rom valida, e quindi ora sta correndo ai ripari sistemando le cavolate che ha fatto? sogno o potrebbe esser così? :confused:

sì che poi tutte ste manfrine ogni volta che esce un firmware non ufficiale gridano allo scandalo "Chiudiamo SamFirmware, è illegale!!"....buffoni. A loro fa comodo che qualche temerario gli faccia il test del firmware, col rischio di brickare il telefono. Un parco di beta tester così ampio ed esperto sai quanto costerebbe?!?!?!?

nxz
19-10-2010, 11:04
salve ragazzi, io è da un pò di tempo che non ho più seguito il thread perciò mi sono perso molto probabilmente molti aggiornamenti. innanzitutto oggi ho fatto un aggiornamento (2.1 update 1, ver banda jm1) e mi chiedevo se era meglio cambiare direttamente rom

svinni11
19-10-2010, 11:17
sul sito Open Source della Samsung hanno rimesso il sorgente della JPM che avevano tolto, quindi potrebbero rimettere la jp6 e la jpm su kies tra poco

svinni11
19-10-2010, 11:20
Dal cell. E' l'app che trovi nel menu quella con il cono per intenderci. Ciao fammi sapere se ti piace

quando apro samsung app sul cell, trovo 10 app da poter installare, ma non trovo la tua applicazione e non c'e' modo di fare una ricerca, mi sarebbe piaciuto provarla...

xperseox
19-10-2010, 11:33
quando apro samsung app sul cell, trovo 10 app da poter installare, ma non trovo la tua applicazione e non c'e' modo di fare una ricerca, mi sarebbe piaciuto provarla...

apri l'app di samsung, una volta aperta premi il tasto del cell dx e vai nelle impostazioni, vedi la notifica aggiornamento dove sta il pallino verde.
Se solo su WIFI allora devi essere sotto copertura WIFI per l'aggiornamento!
Prova ;)

[D]4N!3L
19-10-2010, 11:33
qualcuno ha qualche sfondo degno di nota che mantenga una risoluzione decente?
Ho notato che se applico uno sfondo anche di alta risoluzione risulta sgranato...con gli sfondi di default non succede

xperseox
19-10-2010, 11:39
4N!3L;33402987']qualcuno ha qualche sfondo degno di nota che mantenga una risoluzione decente?
Ho notato che se applico uno sfondo anche di alta risoluzione risulta sgranato...con gli sfondi di default non succede

Un consiglio? :eek: :D :D

Usa l'app " ZEDGE Ringtones & Wallpaper " Li trovi i migliori wallpaper e anche ringtones con preascolto!!

Provalo e vedrai!:D ;)

m_pascal
19-10-2010, 11:48
Mi sono nuovamente imbattuto in un bug che avevo già trovato e "risolto".
Si tratta dall'impossibilità di importare rubrica ed agenda di Facebook.
Se vado in Rubrica>Menu>Altro>Account>Aggiungi Account mi compare l'icone di Facebook ma, quando la clicco, non succede niente.
Ho provato a disconnettermi dal login, a disinstallare Facebook e reinstallarlo, a togliere dal mio account i permessi per ridarli quando richiesto dall'app ma niente da fare, il pulsante per aggiungere l'account alla rubrica non fa nulla.

Mi ricordo che mi era già successo appena preso il telefono e l'unica soluzione era stata quella di "formattare", installare FB sul telefono pulito e aggiungere l'account subito. Poi si possono installare le altre app.

Stavolta però mi sono scordato e non so se qualcuno ha risolto il problema in altri modi. Non voglio formattare, mi aiutate?

lazer.74
19-10-2010, 11:54
4N!3L;33402987']qualcuno ha qualche sfondo degno di nota che mantenga una risoluzione decente?

Taglia/ridimensiona dal PC qualsiasi immagine di tuo gradimento a 960x800 e poi buttala sul Galaxy S: impostandola come sfondo non sgranerà una virgola ;)

Ciao

[D]4N!3L
19-10-2010, 11:59
Un consiglio? :eek: :D :D

Usa l'app " ZEDGE Ringtones & Wallpaper " Li trovi i migliori wallpaper e anche ringtones con preascolto!!

Provalo e vedrai!:D ;)

ora provo ;)

EDIT: molto bello il programma grazie e funziona

Taglia/ridimensiona dal PC qualsiasi immagine di tuo gradimento a 960x800 e poi buttala sul Galaxy S: impostandola come sfondo non sgranerà una virgola ;)

Ciao
grazie anche a te

azrael66
19-10-2010, 12:13
ciao a tutti probabilmente tra poco prendo questo telefono per lo schermo la grafica dedicata che con gli ultimi giochi gameloft risulta utile....per chi lo ha da molto tempo confermate che anche se in plastica è di buona qualità?

DigitalMax
19-10-2010, 12:28
ciao a tutti probabilmente tra poco prendo questo telefono per lo schermo la grafica dedicata che con gli ultimi giochi gameloft risulta utile....per chi lo ha da molto tempo confermate che anche se in plastica è di buona qualità?

Di plastica esterna c'è solo la cover dietro (plastica di ottima qualità) e la cornice che in qualche punto potrebbe scricchiolarti.

azrael66
19-10-2010, 12:34
un ultima cosa...esistono ancora i problemi che dopo un po che lo usi rallenta?le applicazioni posso installarle tutte come un normale android?tipo google sky map ecc...

rugg85
19-10-2010, 12:39
un ultima cosa...esistono ancora i problemi che dopo un po che lo usi rallenta?le applicazioni posso installarle tutte come un normale android?tipo google sky map ecc...

con il lagfix non dovresti aver problemi anche con tante app installate... cmq cosa intendi per "normale android"???? :confused:

azrael66
19-10-2010, 12:46
non so sento dire che non è un telefono google experience ma cosa intendono?i lagfix sarebbero gli aggiornamenti ufficiali?poi con android 2.2 che dovrebbe uscire a breve dovrebbe avere il supporto flash player 10.1?

theblu
19-10-2010, 13:32
Ciao ragazzi, conosce il modo di spostarsi da un'applicazione ad un altra ?
Mi spiego medlio, se apro diverse app e torno dal tasto home nella homepage, poi per tornare nell'applicazione che risulta ancora aperta dal widjet originale non riesco, devo tornare ad aprirla nuovamente.
Sono io che non trovo il metodo oppure non esiste il modo di switchare tra le app aperte?

Altra cosa, sto notando che rispondendo alle chiamate sento una lievissima interferenza in maniera random, mi sembra, ma non sono sicuro che avviene quando si connette in 3g. Qualcuno ha notato questo difetto?

esticbo
19-10-2010, 13:38
scusa la domanda..
lo sai tu se dici di averlo letto...

citate la fonte.. blog/forum/twitter/bagni dell'autostrada..

Quando utilizzo il pc cito sempre la fonte, ma sta mattina scrivevo con il SGS ed il copia incolla nn é molto facile farlo e la metto adesso:

androidsis.com Clicca qui... (http://www.androidsis.com/android-2-2-para-el-samsung-galaxy-s-llegara-a-espana-en-el-mes-de-noviembre/)

@ theblu, schiaccia il tasto Home per qualche secondo e ti usciranno le ultime 6 app utilizzate

truzziano
19-10-2010, 13:39
interesserebbe anche a me lo switch tra le apps...
t

esticbo
19-10-2010, 13:46
Ciao Gov, sia tu che Esticbo ci ritroviamo qui... Diciamoglielo a tutti, altro che Galaxy, con il nostro caro e vecchio Omnia eravamo sempre al top!....

Erano altri tempi adesso é tutto + facile

....è possibile capire a priori se la batteria è originale o meno? magari leggendo qualche parametro dal cell... o se c'è qualche guida online...

La batteria originale costa sui 25 € ed é solo da 1500, le batterie + grandi nn sono originali per il SGS o Samsung

bennydj
19-10-2010, 13:46

prova Flikie Wallpapers HD. Ce ne sono un milione e puoi impostare qualsiasi foto tua come sfondo senza perdere qualità ;)

bennydj
19-10-2010, 13:47
interesserebbe anche a me lo switch tra le apps...
t

tenete premuto il tasto "Home". Compare una specie di Task Manager con le app aperte di recente, quindi tappate sulla vostra :)

theblu
19-10-2010, 13:50
Quando utilizzo il pc cito sempre la fonte, ma sta mattina scrivevo con il SGS ed il copia incolla nn é molto facile farlo e la metto adesso:

androidsis.com Clicca qui... (http://www.androidsis.com/android-2-2-para-el-samsung-galaxy-s-llegara-a-espana-en-el-mes-de-noviembre/)

@ theblu, schiaccia il tasto Home per qualche secondo e ti usciranno le ultime 6 app utilizzate

Il problema è proprio questo, sono quelle utilizzate ma non quelle aperte che risultano dal task, mi spiego, se ho aperto un video tramite link web con il lettore mumtimediale, poi metto in pausa questo video, torno nella homepage e voglio ritornare a vedere il video, se apro lettore multimediale non mi parte a quel video aperto ma bensi alle cartelle dei video che ho in memoria.
La stessa cosa per il browser, se ho una pagina web aperta, per tornare al browser devo cliccare nuovamente nel link del borwser invece sarebbe + ovvio dal gestione attività invece di terminare l'applicazione permettere di andare all'applicazione.
Spero di essere stato un po + chiaro

LugaidVandroyi
19-10-2010, 13:57
Ciao ragazzi, conosce il modo di spostarsi da un'applicazione ad un altra ?
Mi spiego medlio, se apro diverse app e torno dal tasto home nella homepage, poi per tornare nell'applicazione che risulta ancora aperta dal widjet originale non riesco, devo tornare ad aprirla nuovamente.
Sono io che non trovo il metodo oppure non esiste il modo di switchare tra le app aperte?

Altra cosa, sto notando che rispondendo alle chiamate sento una lievissima interferenza in maniera random, mi sembra, ma non sono sicuro che avviene quando si connette in 3g. Qualcuno ha notato questo difetto?Allora: una volta tornato alla home tramite il tasto centrale e fatto quel che dovevi fare, tramite la pressione prolungata del tasto centrale puoi vedere le ultime app lanciate.
E' sufficiente premere l'app su cui intendi tornare e la ritroverai come l' avevi lasciata.
Ovviamente se non l' avevi chiusa, ma avevi usato il tasto centrale.

theblu
19-10-2010, 14:06
Allora: una volta tornato alla home tramite il tasto centrale e fatto quel che dovevi fare, tramite la pressione prolungata del tasto centrale puoi vedere le ultime app lanciate.
E' sufficiente premere l'app su cui intendi tornare e la ritroverai come l' avevi lasciata.

Il problema è proprio questo, sono quelle utilizzate ma non quelle aperte che risultano dal task, mi spiego, se ho aperto un video tramite link web con il lettore mumtimediale, poi metto in pausa questo video, torno nella homepage e voglio ritornare a vedere il video, se apro lettore multimediale non mi parte a quel video aperto ma bensi alle cartelle dei video che ho in memoria.

bitblaster
19-10-2010, 14:14
Salve a tutti,
non posto molto ma visto che sono in possesso di questo Galaxy S da qualche giorno ho deciso di postare la mia esperienza. [...]
Ciao a tutti, allora: Galaxy S flashato ieri con JPM. Oggi ho deciso di farmi un giretto per Padova dopo pranzo, loggando il percorso con My Tracks per sperimentare come vada il telefono.

Qui c'è il tracciato: Prova Galaxy S (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ptab=0&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=110627953509714098547.000492f74837f3e5e80ed&ll=45.395617,11.933641&spn=0.048819,0.077162&z=14&iwloc=000492f77d489508ddfdb).

Innanzitutto ho posizionato il telefono in verticale sul cruscotto (ho un porta cell sulle bocchete dell'aria) e poi ho avviato il gps e la registrazione a macchina in movimento, e ha fatto un fix impressionante in circa 5-7 secondi. Non me lo aspettavo, anzi pensavo di metterlo in difficoltà.
Poi ho continuato il giretot fino a via Zago, quando mi sono fermato e ho messo il cell in marsupio e buttato sul sedile posteriore. Difatti in quel momento si vede che si interrompe la traccia ma la riprende poco dopo.
Direi che la prova è stata tutto sommato molto soddisfacente, da notare che verso la fine (quando attraverso il fiume) la forma del tracciato somiglia alla strada, anche se il tracciatio in sé è un pò spostato. Questi piccoli errori non dovrebbero cmq causare problemi a un sw di navigazione, ma non so se fosse indice che dopo una mezzoretta il gps comincia a dare i numeri e dopo sarebbe ancora peggiorato gradualmente. C'è da dire però che in tutta la seconda parte il cell è rimasto dentro ad un marsupio sul sedile posteriore, non certo in posizione ottimale!
Fatemi sapere che ne pensate!
Bit

webboy71
19-10-2010, 14:22
Salve ragazzi

il mio nuovo Samsung Galaxy S GT-I9000 e´arrivato , da premettere che vivo in Germania , ho preso un Samsung Galaxy S GT-I9000 senza branding ..

il firmware e´ xxjm1
l´ho collegato a Kies per vedere se ci sono aggiornamenti , ma non mi riporta niente ...
il firmware xxJM1 e´l´ultima versione lasciata da samsung ?
io non ho voglia di smanettare con odin o cose del genere ....

se qualcuno mi puo dare delle risposte ....grazie

Warmaster
19-10-2010, 14:26
Ciao a tutti, allora: Galaxy S flashato ieri con JPM. Oggi ho deciso di farmi un giretto per Padova dopo pranzo, loggando il percorso con My Tracks per sperimentare come vada il telefono.

Qui c'è il tracciato: Prova Galaxy S (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ptab=0&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=110627953509714098547.000492f74837f3e5e80ed&ll=45.395617,11.933641&spn=0.048819,0.077162&z=14&iwloc=000492f77d489508ddfdb).

Ciao :) Non lo trovo pessimo come il mio (io per inciso tenevo il cellulare piano, poiché non ho ancora preso un supporto per la macchina), ma secondo è ancora ben lontano dall'essere buono... Veramente, se guardo certi tracciati fatti con smartphone meno blasonati di questo c'è da mettersi le mani tra i capelli... Nel week end farò comunque altre prove

mamamama
19-10-2010, 14:26
sicuramente sarà già stato detto e mi scuso per la ripetizione....
mi arriva un GS con root e lagfix e forse (non so...) qualche rom non ufficiale... per riportarlo a come è uscito dal negozio basta un wipe o serve qualcos'altro??
:D :D

rugg85
19-10-2010, 14:44

Innanzitutto ho posizionato il telefono in verticale sul cruscotto (ho un porta cell sulle bocchete dell'aria) e poi ho avviato il gps e la registrazione a macchina in movimento, e ha fatto un fix impressionante in circa 5-7 secondi. Non me lo aspettavo, anzi pensavo di metterlo in difficoltà.
Poi ho continuato il giretot fino a via Zago, quando mi sono fermato e ho messo il cell in marsupio e buttato sul sedile posteriore. Difatti in quel momento si vede che si interrompe la traccia ma la riprende poco dopo.
Direi che la prova è stata tutto sommato molto soddisfacente, da notare che verso la fine (quando attraverso il fiume) la forma del tracciato somiglia alla strada, anche se il tracciatio in sé è un pò spostato. Questi piccoli errori non dovrebbero cmq causare problemi a un sw di navigazione, ma non so se fosse indice che dopo una mezzoretta il gps comincia a dare i numeri e dopo sarebbe ancora peggiorato gradualmente. C'è da dire però che in tutta la seconda parte il cell è rimasto dentro ad un marsupio sul sedile posteriore, non certo in posizione ottimale!
Bit

INTERESSANTE CAVOLO...stasera devo decidere se mettere la JPM o la JM9 e il tuo commento mi sbilancia verso la JPM.... per il resto, come fluidità, reattività come ti trovi con la JPM? hai messo anche il lag fix?

ZoEn
19-10-2010, 14:56

Dipende da quante applicazioni metti, dopo il centinaio anche con il lagfix incomincia ad avere qualche puntamento, quando arrivi vicino le duecento incomincia ad essere più di qualche, e non parliamo di decimi di secondi, ma di secondi (2/3) a volte di più... ma il terminale merita di essere acquistato, anche perché gl'altri android non spiccano certo di più del nostro GS, per adesso... ;)

azrael66
19-10-2010, 15:01
100 sono tante...penso un po tutti i telefoni dopo aver installato piu di 100 applicazioni rallentano

TheItalianJob78
19-10-2010, 15:05

Bit

Ciao, ma la JPM sarebbe una FROYO non Ufficiale? attualmente ho la JM1 ufficiale. Sarei tentato di flasharlo, oltre al gps che reputi funzioni bene, per il resto hai notato miglioramenti?e difetti?

ZoEn
19-10-2010, 15:06
100 sono tante...penso un po tutti i telefoni dopo aver installato piu di 100 applicazioni rallentano

Compralo, poi mi sai dire se un centinaio sono molte, del resto, non si compra il ferrari per fare i 90 km orari... :D

ChriD
19-10-2010, 15:11

Ma 100 comprese quelle già preinstallate?

TheItalianJob78
19-10-2010, 15:13
Ciao, ma la JPM sarebbe una FROYO non Ufficiale? attualmente ho la JM1 ufficiale. Sarei tentato di flasharlo, oltre al gps che reputi funzioni bene, per il resto hai notato miglioramenti?e difetti?

Che poi non ho capito una cosa. Su Samfirmware c'è la JPM da scaricare, così anche su Samsung Open Source.
Su Samfirmware spiega che l'installazione dev'essere fatta in questo modo:

Flashing way I9000XXJPM: First I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Than I9000XXJPM without RE-Partion use 803.pit.

E qui mi pongo una domanda, perchè io che ho la JM1 non posso direttamente flasharlo alla JPM, ma devo prima installare la JM8????.

Non posso metterla direttamente? non mi spiego il perchè, qualcuno ha delle risposte in merito?

esticbo
19-10-2010, 15:22
Salve ragazzi

il mio nuovo Samsung Galaxy S GT-I9000 e´arrivato , da premettere che vivo in Germania , ho preso un Samsung Galaxy S GT-I9000 senza branding ..

il firmware e´ xxjm1
l´ho collegato a Kies per vedere se ci sono aggiornamenti , ma non mi riporta niente ...

La JM1 é la ultima versione ufficiale rilasciata, poi sono state rilasciate una decina di rom ufficiose che uno se vuole puó mettere con odin o attraverso trucchetti del registro per far sí che kies attualizzi ad una rom che nn corrisponde per il tuo stato ;)

TheItalianJob78
19-10-2010, 15:25
La JM1 é la ultima versione ufficiale rilasciata, poi sono state rilasciate una decina di rom ufficiose che uno se vuole puó mettere con odin o attraverso trucchetti del registro per far sí che kies attualizzi ad una rom che nn corrisponde per il tuo stato ;)

Lo so che la JM1 che ho è ufficiale (flashata cmq per sostituire la rom della 3) mentre le altre sono ufficiose. Ma ancora non capisco perchè non possa flashare direttamente la JMP senza dover per forza flasharlo prima con la JM8...questo non mi torna.

TheItalianJob78
19-10-2010, 15:27
Lo so che la JM1 che ho è ufficiale (flashata cmq per sostituire la rom della 3) mentre le altre sono ufficiose. Ma ancora non capisco perchè non possa flashare direttamente la JMP senza dover per forza flasharlo prima con la JM8...questo non mi torna.

Scusa esticbo, pensavo avessi risposto a me. Ma già che ci troviamo, mi spieghi questo rebus??

morpheus.bn
19-10-2010, 15:32

Bit

Bhè direi che probabilmente ci siamo, traversata del fiume a parte...
Tuttavia sarebbe interessante capire come si comporta in città, tra palazzi belli alti...credo che in queste condizioni il GPS faccia cilecca (almeno il mio su JPK -percorso pedonale)

esticbo
19-10-2010, 15:34
@ TheItalianJob78 Se lo sapessi te lo spiegherei, magari la JM8 é quella che ha una ripartizzione piú simile ad una con Froyo :boh:

jamal72
19-10-2010, 15:36
per chi chiedeva degli sfondi..
si possono impostare direttamente da appbrain

c'è una vasta galleria :)

bitblaster
19-10-2010, 15:39
INTERESSANTE CAVOLO...stasera devo decidere se mettere la JPM o la JM9 e il tuo commento mi sbilancia verso la JPM.... per il resto, come fluidità, reattività come ti trovi con la JPM? hai messo anche il lag fix?

Beh come mi trovo è presto dirlo, l'ho messa ieri sera (se le 2 di notte si possono considerare "sera"... :D ), e stamattina ho reinstallato tutte le app che avevo prima.
Si ho rootato e lagfixato con la nuova voodoo pre3, Quadrant score (per quello che vale) 1500 e rotti, cmq fino ad ora è abbastanza fluido.
Resta (come nella JPK) il problema del pinch zoom sulle applicazioni che va a scatti, ma a parte questo è molto meglio della JPK secondo me.
Provata la modalità router wifi, provata il pairing con l'auricolare bluetooth (che sulla jpk non mi andava) e la chiamata vocale da auricolare, tutto ok.
Resta la data in inglese nel lock screen, ma sono dettagli.
In definitiva mi pare una ottima rom e la terrò per un bel pezzo penso... 1 o 2 giorni, finché esce qualcos'altro! :D :D

@Warmaster: io ho un navigatore hp ipaq 314 ipermoddato e devo dirti che, pur funzionando alla grande, i tracciati salvati su quello sono molto più frastagliati che sul galaxy... Poi non metot in dubbio che altri cellulari siano ancora + precisi, però non mi posso lamentare per ora.
Poi ho il dubbio che sia un problema hw, magari il mio ha una scheda con una revisione successiva alla tua, sarebbe bello conoscere la data di produzione e fare una statistica data/funzionamento gps per vedere se la mia ipotesi possa essere fondata...

bitblaster
19-10-2010, 15:44
@ TheItalianJob78 Se lo sapessi te lo spiegherei, magari la JM8 é quella che ha una ripartizzione piú simile ad una con Froyo :boh:

Secondo me si può fare benissimo, ma dovendo fare la guida per niubbi era meglio mettere una versione "certa" piuttosto che scrivere "JMx"...
Puoi provare, al massimo se vedi qualcosa che non va bene flashi la JM8 e riprovi...
Io ieri per sbaglio ho flashato la JPM con pit512 e andava benissimo, poi per scrupolo ho rifleshato con pit803 come da istruzioni senza problemi, alla fine non toccando mai il bootloader flashare questo telefono è abbastanza sicuro

rugg85
19-10-2010, 15:48
Beh come mi trovo è presto dirlo, l'ho messa ieri sera (se le 2 di notte si possono considerare "sera"... :D ), e stamattina ho reinstallato tutte le app che avevo prima.
Si ho rootato e lagfixato con la nuova voodoo pre3, Quadrant score (per quello che vale) 1500 e rotti, cmq fino ad ora è abbastanza fluido.
Resta (come nella JPK) il problema del pinch zoom sulle applicazioni che va a scatti, ma a parte questo è molto meglio della JPK secondo me.
Provata la modalità router wifi, provata il pairing con l'auricolare bluetooth (che sulla jpk non mi andava) e la chiamata vocale da auricolare, tutto ok.
Resta la data in inglese nel lock screen, ma sono dettagli.
In definitiva mi pare una ottima rom e la terrò per un bel pezzo penso... 1 o 2 giorni, finché esce qualcos'altro! :D :D

@Warmaster: io ho un navigatore hp ipaq 314 ipermoddato e devo dirti che, pur funzionando alla grande, i tracciati salvati su quello sono molto più frastagliati che sul galaxy... Poi non metot in dubbio che altri cellulari siano ancora + precisi, però non mi posso lamentare per ora.
Poi ho il dubbio che sia un problema hw, magari il mio ha una scheda con una revisione successiva alla tua, sarebbe bello conoscere la data di produzione e fare una statistica data/funzionamento gps per vedere se la mia ipotesi possa essere fondata...

a proposito il gps come ti sembra? hai avuto modo di provoarlo? perchè leggo pareri piuttosto discordanti in merito e vorrei sentire anche le tua opinione con questa rom...

bitblaster
19-10-2010, 15:50
Bhè direi che probabilmente ci siamo, traversata del fiume a parte...
Tuttavia sarebbe interessante capire come si comporta in città, tra palazzi belli alti...credo che in queste condizioni il GPS faccia cilecca (almeno il mio su JPK -percorso pedonale)

Probabilmente sballerà, ma sarebbe carino confrontarlo con un altro cell nelle medesime condizioni, se riesco ad organizzare con un amico che ha iphone ci provo... (ammesso che su iphone si possa loggare un tracciato... :Prrr: )
Qui a pd manca la materia prima però (palazzi alti) ma di portici ce ne sono quanti ne volete!

In realtà è normale una certa imprecisione a causa della riflessione del segnale (è fisica), certo che un dispositivo sensibile potrebbe cmq risultare + preciso di un altro

bitblaster
19-10-2010, 15:51
a proposito il gps come ti sembra? hai avuto modo di provoarlo? perchè leggo pareri piuttosto discordanti in merito e vorrei sentire anche le tua opinione con questa rom...

l'ho scritto prima, msg #6682

jined
19-10-2010, 15:58
A chi può interessare, segnalo il thread ufficiale del Samsung Galaxy TAB

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265039

Warmaster
19-10-2010, 16:00
Se può servire, appena comprato, avevo su la jm2. Tu? Comunque anche io credo sia un problema hw almeno in parte, perché, sempre a leggere in giro, la situazione è comunque migliorata con l'uscita di nuovi firmware. Aspettiamo il fix ufficiale... Se mai uscirà :P

rugg85
19-10-2010, 16:05
l'ho scritto prima, msg #6682

chiedo venia... mi è sfuggito.... :doh:

TheItalianJob78
19-10-2010, 16:07
Secondo me si può fare benissimo, ma dovendo fare la guida per niubbi era meglio mettere una versione "certa" piuttosto che scrivere "JMx"...
Puoi provare, al massimo se vedi qualcosa che non va bene flashi la JM8 e riprovi...
Io ieri per sbaglio ho flashato la JPM con pit512 e andava benissimo, poi per scrupolo ho rifleshato con pit803 come da istruzioni senza problemi, alla fine non toccando mai il bootloader flashare questo telefono è abbastanza sicuro

Ma hai flashato partendo da quale rom? avevi già la jm8 montata?

bitblaster
19-10-2010, 16:25
Ma hai flashato partendo da quale rom? avevi già la jm8 montata?

No avevo la jpk, ma installandola mi era cambiato il product code in KOR, per cui ho messo la jm9, ripristinato il product code come da guida (anche se sospetto fortemente che avrei potuto ripristinarlo anche sulla jpk) e poi flashato la jpm. La jm9 l'ho messa perché ce l'avevo sotto mano già scaricata giorni fa, se avevo la jm5 ad es usavo quella...

rugg85
19-10-2010, 16:32
No avevo la jpk, ma installandola mi era cambiato il product code in KOR, per cui ho messo la jm9, ripristinato il product code come da guida (anche se sospetto fortemente che avrei potuto ripristinarlo anche sulla jpk) e poi flashato la jpm. La jm9 l'ho messa perché ce l'avevo sotto mano già scaricata giorni fa, se avevo la jm5 ad es usavo quella...

l'importante secondo me è flashare con una JMx con RE-Partition and 512.pit. e poi JPM senza RE-Partion usando 803.pit

corretto?

Vashino
19-10-2010, 16:51
Visto che non è facile muoversi in 300 e passa pagine di topic, chiedo venia se queste cose sono già state chieste:

Se installassi la versione norvegese di froyo con il cambiamento della chiave di registro cambierebbe qualcosa da quella che uscirà in italiano?

si può dare il root e di conseguenza il voodoo lag fix su froyo?

grazie per le risposte e scusate se sono state ripetute

theblu
19-10-2010, 16:56

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi
Allora: una volta tornato alla home tramite il tasto centrale e fatto quel che dovevi fare, tramite la pressione prolungata del tasto centrale puoi vedere le ultime app lanciate.

Qualche suggerimento ?

benny0689
19-10-2010, 16:57
Salve a tutti! allora stamattina mi è arrivato il mio galaxy s comprato usato su internet, ho trovato caricato il firmware jpk con froyo, conviene cambiarlo con una jpm o jp6 sempre con froyo? sono abbastanza stabili?
oppure vado su una eclair jm8 o 9?
inoltre come faccio a vedere se è installato un lagfix? vorrei installare voodoo

m_pascal
19-10-2010, 17:07
Con tutta probabilità stasera proverò ad aggiornare il mio Galaxy con una qualche versione tra quelle che ho letto essere consigliate.
Ci sono però tre domande che vorrei fare.
Da quel che ho capito non si rischia granchè di far danni finchè non si va a toccare il booteloader.

1° Dov'è il bootloader? Come faccio a capire se ci vado accanto in un qualche passaggio oppure se non lo tocco nemmeno?

2° Che differenza c'è tra 512.pit e 803.pit? Non ho ancora capito di cosa si tratta

3° "Re-Partition" oppure "non re-partition", cosa cambia quando di usa una piuttosto che l'altra opzione?

Scusate le domande che ai più esperti sembreranno stupide ma finchè non ho idea di quello che sto facendo rimarrei nelle condizioni di dover fare sempre domande ripetitive, scontate e poco interessanti per chi sa già cosa sta facendo mentre aggiorna.

svinni11
19-10-2010, 17:07
[QUOTE=bitblaster;33405927]Beh come mi trovo è presto dirlo, l'ho messa ieri sera (se le 2 di notte si possono considerare "sera"... :D ), e stamattina ho reinstallato tutte le app che avevo prima.
Provata la modalità router wifi, provata il pairing con l'auricolare bluetooth (che sulla jpk non mi andava) e la chiamata vocale da auricolare

ma la chiamata vocale e' una funzione del tel o hai instsllato un programma in particolare xke' non ho capito come si fa'

g4dual
19-10-2010, 17:10
:D oggi è un buon giorno :D

mi è appena arrivata una mail da mamma Samsung.
Mi arriverà una micro SD da 8Gb in regalo, essendo uno dei primi 500 iscritti al concorso indetto al lancio del Galaxy S .... figherrimo!!! :ciapet:

m_pascal
19-10-2010, 17:22
Perchè già che c'eri non gli hai chiesto la data di rilascio di Froyo? :D

esticbo
19-10-2010, 17:40
Samsung españa attraverso facebook ha comunicato che durante il mese di novembre rilascerà la rom froyo per I vari operatori e più avanti avviserà sulle date di rilascio :(

72WarriorS
19-10-2010, 17:43
Ciao a Tutti,
ho un piccolo problemino con Kies (non tiratemi pomodori e verdura varia, please :D )
ho un fantastico SGS brandizzato TRE che ho flashato in:
PDA: I9000XWJM8
PHONE: I9000XXJM4
CSC: I90000XAJM1
in più ho "One Click Lag Fix 2.2.3" di RyanZA e con Quadrant faccio la mia bella figura (~2200)

Ora con la spasmodica attesa di Froyo Ufficiale di Samsung ho provato a collegare lo spettacolo SGS a Kies, che non me lo rileva. Prima di flashare alla JM8 non avevo nessun problema con Kies.

Ho effettuato uninstall di Kies e installato l'ultima versione ufficiale la 1.5.3 per Winzozz 7

Niente da fare, Kies non rileva assolutamente il mio SGS, è come se non fosse collegato. Naturalemente il SGS è impostato in modalità usb "Samsung Kies". Se imposto la modalità usb in "Archivazione di massa", Kies magicamente si accorge che è collegato uno smartphone, ma non riconsce il formato. Imposto nuovamente in modalità usb "Samsung Kies" e non viene rilevato.

Consigli!?!?!?
Il tutto per avere la versione di Froyo Ufficiale da parte di Samsung.

nxz
19-10-2010, 17:47
spero faranno almeno il regalo di natale rilasciandola nel periodo tra il 20 e la fine dell'anno, ALMENO :|

horeb
19-10-2010, 17:50
Qualche suggerimento ?

installati Advanced Task Killer, ti da' la possibilita' di passare tra le app aperte. dovresti risolvere il tuo problema.

johnbuscema
19-10-2010, 18:26
Ciao a Tutti,
ho un piccolo problemino con Kies (non tiratemi pomodori e verdura varia, please :D )
in più ho "One Click Lag Fix 2.2.3" di RyanZA e con Quadrant faccio la mia bella figura (~2200)

Ora con la spasmodica attesa di Froyo Ufficiale di Samsung ho provato a collegare lo spettacolo SGS a Kies, che non me lo rileva. Prima di flashare alla JM8 non avevo nessun problema con Kies.

Ho effettuato uninstall di Kies e installato l'ultima versione ufficiale la 1.5.3 per Winzozz 7

Niente da fare, Kies non rileva assolutamente il mio SGS, è come se non fosse collegato. Naturalemente il SGS è impostato in modalità usb "Samsung Kies". Se imposto la modalità usb in "Archivazione di massa", Kies magicamente si accorge che è collegato uno smartphone, ma non riconsce il formato. Imposto nuovamente in modalità usb "Samsung Kies" e non viene rilevato.

Consigli!?!?!?

hai per caso un launcher (tipo adw, launcherpro, ecc.)? se sì, disattivalo momentaneamente perché kies riconosce il galaxy solo quando è sulla home originale.

m_pascal
19-10-2010, 18:33
Confermo

m_pascal
19-10-2010, 18:33
Con tutta probabilità stasera proverò ad aggiornare il mio Galaxy con una qualche versione tra quelle che ho letto essere consigliate.
Ci sono però tre domande che vorrei fare.
Da quel che ho capito non si rischia granchè di far danni finchè non si va a toccare il booteloader.

1° Dov'è il bootloader? Come faccio a capire se ci vado accanto in un qualche passaggio oppure se non lo tocco nemmeno?

2° Che differenza c'è tra 512.pit e 803.pit? Non ho ancora capito di cosa si tratta

3° "Re-Partition" oppure "non re-partition", cosa cambia quando di usa una piuttosto che l'altra opzione?

Scusate le domande che ai più esperti sembreranno stupide ma finchè non ho idea di quello che sto facendo rimarrei nelle condizioni di dover fare sempre domande ripetitive, scontate e poco interessanti per chi sa già cosa sta facendo mentre aggiorna.
Nessuno sa rispondermi?

HyperOverclock
19-10-2010, 18:39
SamFirmware
Great news for all Galaxy S users... Android 2.2 for Europe end this month/begin November for: Belgium, France, Germany, Italia, Netherlands and Spain. After EUROPE Star ASIA and AFRICA.

Fonte: Twitter

bitblaster
19-10-2010, 18:46
l'importante secondo me è flashare con una JMx con RE-Partition and 512.pit. e poi JPM senza RE-Partion usando 803.pit

corretto?

Esatto!

g4dual
19-10-2010, 19:05
SamFirmware
Great news for all Galaxy S users... Android 2.2 for Europe end this month/begin November for: Belgium, France, Germany, Italia, Netherlands and Spain. After EUROPE Star ASIA and AFRICA.

Fonte: Twitter

ROFTL

lo so, è ben poco sensato il mio post... ma leggere "fine ottobre/inizio novembre" ... mi fa ... sorridere, comunque sia, meglio avere un firmware usabile e stabile anche più in là, piuttosto che un firmware instabile e farlocco in anticipo :D

Warmaster
19-10-2010, 19:13
Volevo segnalarvi un'applicazione semplicissima, ma di cui sentivo il bisogno. Costa la "bellezza" di 72 cent ma, per me, li vale tutti. Si chiama Screen Off e, semplicemente, spegne lo schermo senza dover premere il tasto laterale (che, non so voi, mi da l'impressione di non essere particolarmente robusto :D ). Scaricata, l'ho associata ad una gesture del launcher pro e posso spegnere lo schermo quando voglio con un semplice gesto (oltre a disabilitare il timeout dello schermo che, a questo punto, non mi serve più)

Governator
19-10-2010, 19:41
Ciao a Tutti,

Consigli!?!?!?

Per usare kies devi disinstallare il lagfix credo...

morpheus.bn
19-10-2010, 19:47
Ciao a Tutti,

Consigli!?!?!?

Termina qualsiasi app in esecuzione, se hai un lancher alternativo disabilitalo temporaneamente e collega il SGS al pc qunado è ancora con lo schermo acceso e non in standby...

Tetrahydrocannabin
19-10-2010, 20:14
Per usare kies devi disinstallare il lagfix credo...

io così ho risolto :)

ChriD
19-10-2010, 20:24
Ma come faccio per evitare che lo schermo si spegni così velocemente??? Mentre gioco se passano soli 5 sec. dal prossimo tocco lo schermo si spegne e devo risbloccare il cell. :muro: :muro:

mamamama
19-10-2010, 20:35
...ho scaricato l'app rianza's oclf 2.0....tutto perfetto e ho ottenuto 2189 con quadrant...l'app, come sapete, è fatta bene e oltre la possibilità di fare root e lag fix da anche la possibilita di rimuoverli.
Ora ho un problema...se è un problema... dopo aver fatto tutto e aver ottenuto quel punteggio ho provato a ritornare indietro e ho tolto sia lagfix che root....alla fine ho anche fatto un wipe per pulire bene il telefono...
prima di fare tutto sotto la voce versione kernel avevo: 2.6.29 root@SE-S603 #2 . Ora dopo aver fatto root e lagfix averli tolti e aver fatto il wipe ho : 2.6.29 curio@carton #voodoo_lagfix_3.0 .
Questo è un problema per avere froyo tramite kies o comunque un problema in generale?
Si può risolvere e portare come prima?

esticbo
19-10-2010, 20:35
@ ChriD Hai mai provato a cambiare le impostazioni dello spegnimento dello schermo?? :D

Edit:

@ mamamama, hai provato a togliere il voodoo di curio??

mamamama
19-10-2010, 20:41
@ ChriD Hai mai provato a cambiare le impostazioni dello spegnimento dello schermo?? :D

Edit:

@ mamamama, hai provato a togliere il voodoo di curio??

per togliere il voodoo di curio cosa intendi??
perdona l'ignoranza...come si fa??!!:) :)

esticbo
19-10-2010, 20:50
per togliere il voodoo di curio cosa intendi??
perdona l'ignoranza...come si fa??!!:) :)

:doh: ma fai le cose e poi nn ti ricordi?? Voodoo di curio é un lagfix come oclf, solo che agisce via kernel

Per disattivarlo bisognerebbe fare cosí:

How do I disable Voodoo lagfix ?

You can disable Voodoo lagfix by creating a file or folder named “disable lagfix” in a Voodoo folder on your internal SD card.
Then Reboot to apply changes.

mamamama
19-10-2010, 21:03
:doh: ma fai le cose e poi nn ti ricordi?? Voodoo di curio é un lagfix come oclf, solo che agisce via kernel

mi sento stupido....:muro: :muro: allora io quella cartella con quel file ce l'ho....ma non ho capito come bisogna riavviare per toglierlo...se mi spieghi passo passo mi faresti un grosso favore.....:)

edit:
tra l'altro dicono che con questo kernel modificato non si connette a kies ma ho provato e me lo vede....

VincentK
19-10-2010, 21:15
com'è possibile??

Da quando ho provato a fare il root (seguendo le indicazioni trovate qui http://android.hdblog.it/2010/06/26/guida-root-galaxy-s-root-in-un-click/ ) non mi ha più funzionato il wifi e adesso mi sono accorto che tra le info del cell non c'è più il MAC.

Come devo fare???? Aiuto please

mamamama
19-10-2010, 21:37

alè!!! grazie esticbo......un pò di fatica ma alla fine ci son riuscito!!!!!!tutto a posto!!!

mamamama
19-10-2010, 22:00
chiedo ancora questo....vedo che con ryanza's 2.0 c'è anche la possibilità di fare l'overclock a 1200... che dite...??? troppi rischi e pochi benefici o troppi benefici e pochi rischi...!???! :D :D :D :D

e dopo aver rifatto tutto confermo i 2200 scarsi con quadrant...

ZoEn
19-10-2010, 22:06
Probabilmente sballerà, ma sarebbe carino confrontarlo con un altro cell nelle medesime condizioni, se riesco ad organizzare con un amico che ha iphone ci provo... (ammesso che su iphone si possa loggare un tracciato... :Prrr: )
Qui a pd manca la materia prima però (palazzi alti) ma di portici ce ne sono quanti ne volete!

In realtà è normale una certa imprecisione a causa della riflessione del segnale (è fisica), certo che un dispositivo sensibile potrebbe cmq risultare + preciso di un altro

Ieri a Grosseto con il telefono in tasca e il naviatore in modalità pedonale, era preciso al centimetro per le svolte, incredibile GPS, ho la JM8+lagfix e root ;)

zestril
19-10-2010, 22:18
...ho scaricato l'app rianza's oclf 2.0....tutto perfetto e ho ottenuto 2189 con quadrant...l'app, come sapete, è fatta bene e oltre la possibilità di fare root e lag fix da anche la possibilita di rimuoverli.
Ora ho un problema...se è un problema... dopo aver fatto tutto e aver ottenuto quel punteggio ho provato a ritornare indietro e ho tolto sia lagfix che root....alla fine ho anche fatto un wipe per pulire bene il telefono...
prima di fare tutto sotto la voce versione kernel avevo: 2.6.29 root@SE-S603 #2 . Ora dopo aver fatto root e lagfix averli tolti e aver fatto il wipe ho : 2.6.29 curio@carton #voodoo_lagfix_3.0 .
Questo è un problema per avere froyo tramite kies o comunque un problema in generale?
Chiedo scusa ma tale applicazione si può installre pure su la versione 2.1 JM2 ufficiale di samsung? vorrei provare il lagfix...

ridepo
19-10-2010, 22:46
ho ricevuto una mail da samsung italia nella quale mi comunicano che ho vinto una sd da 8gb per essere tra i primi 500 ad iscriversi al concorso samsung galaxy s! :ciapet:

Alekos Panagulis
19-10-2010, 22:58
Scusate ho installato beautiful widget, e uso il meteo che è veramente fatto bene. Ho impostato la posizione sulla base della geolocazione. Oggi ho preso un aereo e sono atterrato un'ora fa, la posizione non è cambiata nonostante abbia aggiornato manualmente il widget varie volte. Dov'è il problema?

azrael66
19-10-2010, 23:00
allora me lo consigliate sto telefono?domani dovrei prenderlo ma non vorrei avere problemi col gps che uso spesso..che mi dite?

rugg85
19-10-2010, 23:13
ROFTL

lo so, è ben poco sensato il mio post... ma leggere "fine ottobre/inizio novembre" ... mi fa ... sorridere, comunque sia, meglio avere un firmware usabile e stabile anche più in là, piuttosto che un firmware instabile e farlocco in anticipo :D

dai raga che manca poco....ahauahuahuah :cry:

Scusate ho installato beautiful widget, e uso il meteo che è veramente fatto bene. Ho impostato la posizione sulla base della geolocazione. Oggi ho preso un aereo e sono atterrato un'ora fa, la posizione non è cambiata nonostante abbia aggiornato manualmente il widget varie volte. Dov'è il problema?

anche io ho un problema con il beautiful widget,ovvero non mi rileva più la posizione e quindi le previsioni sono errate (mi mostra Mountain View... non so che città sia)...
ma la geolocazione la devo abilitare? se si sfrutta il gps oppure la rete dati?

benny0689
20-10-2010, 00:05
anche io ho un problema con il beautiful widget,ovvero non mi rileva più la posizione e quindi le previsioni sono errate (mi mostra Mountain View... non so che città sia)...

pure io ho lo stesso problema con beautiful widget, ho firmware jpm con voodoo

fenix22
20-10-2010, 00:14
ragazzi quando mi arrivano i messaggi il mio galaxy vibra e non suona...ho provato a disinstallare delle app che avevo messo e ho provato anke a creare la cartella notifications nella micro sd ma non suona...nemmeno usando le suonerie predefinite non va....il volume da impostare è quello delle notifiche vero?

aiutatemi...nn so che fare....

ChriD
20-10-2010, 00:15

Il fatto è che anche cambiando il timeout non cambia proprio nulla! Sempre schermo nero dopo 5 secondi circa :muro: :muro: :muro:

Alekos Panagulis
20-10-2010, 00:21
dai raga che manca poco....ahauahuahuah :cry:

Andiamo bene! :doh:

Kino87
20-10-2010, 01:31

Una precisazione.. usare il file disable lagfix, per l'appunto, disattiva il lagfix ma NON riflasha il firmware originario, per far quello, se non si è installato il voodoo tramite il OCLF (che fa il backup del firmware e permette di ripristinarlo) è necessario flashare lo zImage estratto dal pacchetto code del firmware con Odin o Heimdall e non è un'operazione banale al 100% (diciamo che paradossalmente è più facile flashare l'intero firmware da 0).
Probabilmente adesso hai ancora il kernel voodoo installato, solo che non è più attivo il lagfix

mamamama
20-10-2010, 06:15
Una precisazione.. usare il file disable lagfix, per l'appunto, disattiva il lagfix ma NON riflasha il firmware originario, per far quello, se non si è installato il voodoo tramite il OCLF (che fa il backup del firmware e permette di ripristinarlo) è necessario flashare lo zImage estratto dal pacchetto code del firmware con Odin o Heimdall e non è un'operazione banale al 100% (diciamo che paradossalmente è più facile flashare l'intero firmware da 0).
Probabilmente adesso hai ancora il kernel voodoo installato, solo che non è più attivo il lagfix

Ciao, non so se è come dici tu....per quello che io posso vedere ora ho il lagfix (quadrant 2200 scarsi) e sotto la voce versione kernel ho di nuovo quella originale. A quanto ho potuto capire e vedere nel momento che ho fatto questo tipo di lagfix che va a modificare il kernel l'app ha fatto il backup del kernel originale e poi è bastato lanciare questo backup due volte (non so perchè ma alla prima non si è riavviato) e al riavvio avevo di nuovo il kernel originale...poi ho rifatto tutto mettendo il lagfix classico. Poi non so se c'è un altro modo di vedere il kernel che si ha...ripeto, nel menù info telefono mi è tornato quello originale....
Per quell'utente che chiedeva se si può utilizzare sulla rom ufficiale....io ho la rom ufficiale e l'ho fatto. Per installare il lagfix serve almeno il 40 % di batteria...!! No perchè a me rimaneva la selzione del lagfix disattivata e non capivo il perchè....!!!!

bennydj
20-10-2010, 08:15

mi sembra tu ti sia un po' confuso. OCLF e Voodoo sono due fix diversi, quindi "installare il voodoo tramite OCLF" non vuol dire nulla, è sbagliato. Oltretutto OCLF non backuppa nulla, semplicemente è in grado di "tornare indietro" alla situazione prima dell'applicazione del fix, con i dati sistemati "alla maniera" originale samsung.

Giusto invece che tu abbia detto che creare il file "disable" non rimuove il Voodoo, ma lo "inibisce". L'unica operazione per rimuovere il Voodoo è fare un wipe e riflashare. Una delle poche cose che non ho letto in giro (non è scritto chiaramente neanche sul sito del voodoo project stesso), forse mi è sfuggita, è che il Voodoo sarà sì più performante, ma è decisamente invasivo, proprio per il motivo di cui sopra.

rugg85
20-10-2010, 08:45

Andiamo bene! :doh:

Io ho la JP6 con Voodoo 5 preview e root. per caso avete risolto? :confused:

g4dual
20-10-2010, 09:20
io ho JPK rootato e beautiful widget mi funziona perfettamente

Joepesce
20-10-2010, 09:44
ATTENZIONE ALLE BATTERIE FAKE!!!
ho comprato da ebay una batteria spacciata come ORIGINALE / GENUINE.
Arrivata a destinazione ho subito visto che c'era qualcosa che non andava...
Posto queste foto nella speranza che magari qualcuno possa fare un acquisto più oculato e riconoscere meglio le differenze tra una originale e un fake
http://img824.imageshack.us/img824/2244/p1000890text.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/p1000890text.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/7958/p1000888text.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/p1000888text.jpg/)
http://img197.imageshack.us/img197/6391/p1000887fake.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/p1000887fake.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/4752/p1000892text.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/p1000892text.jpg/)
http://img99.imageshack.us/img99/2279/p1000889text.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/p1000889text.jpg/)

aggiungo:
- la carta non è satinata liscia come l'originale
- l'argento è meno vivo
- non calza larga come quella originale ma più ad incastro...

magari metterla in prima pagina potrebbe essere utile per molti di noi!

Raga prestate attenzione anche quando le spacciano per originali!
Io intanto ho aperto il reclamo... non me l'aspettavo da un venditore con 600mila feed -_-'

Luxor83
20-10-2010, 09:54
ho ricevuto una mail da samsung italia nella quale mi comunicano che ho vinto una sd da 8gb per essere tra i primi 500 ad iscriversi al concorso samsung galaxy s! :ciapet:

Ieri l'ho ricevuta anch'io!

ZORRO68
20-10-2010, 10:14
devo decidermi a prendere una micro sdhc da 16 giga perche' ormai la memoria interna e' quasi esaurita. quale marca mi consigliate ? classe 2 - 4 - 6 ? la userei piu' che altro per files mp3 e mp4. grazie.

Alekos Panagulis
20-10-2010, 10:19
io ho JPK rootato e beautiful widget mi funziona perfettamente

Ti aggiorna la posizione a seconda di dove ti trovi?

g4dual
20-10-2010, 10:20
Ti aggiorna la posizione a seconda di dove ti trovi?

si, esatto

rugg85
20-10-2010, 10:26
si, esatto

Mi puoi dire cortesemente cos'hai settato nella voce "imposta posizione" nelle impostazioni del widget ?
altra domanda: hai fleggato le voci "usa gps per la geolocazione" e "geodecoder alternativo"? (si trovano nelle impostazioni avanzate).... :mc:

mamamama
20-10-2010, 10:36
mi sembra tu ti sia un po' confuso. OCLF e Voodoo sono due fix diversi, quindi "installare il voodoo tramite OCLF" non vuol dire nulla, è sbagliato. Oltretutto OCLF non backuppa nulla, semplicemente è in grado di "tornare indietro" alla situazione prima dell'applicazione del fix, con i dati sistemati "alla maniera" originale samsung.

Giusto invece che tu abbia detto che creare il file "disable" non rimuove il Voodoo, ma lo "inibisce". L'unica operazione per rimuovere il Voodoo è fare un wipe e riflashare. Una delle poche cose che non ho letto in giro (non è scritto chiaramente neanche sul sito del voodoo project stesso), forse mi è sfuggita, è che il Voodoo sarà sì più performante, ma è decisamente invasivo, proprio per il motivo di cui sopra.

...Quindi secondo te, in base alle cose che ho fatte descritte nei messaggi scorsi, io ho ancora il voodoo anche se nel menu info telefono sotto la voce versione kernel compare la versione originale?! Ci sono altri metodi o altri percorsi per vedere la versione kernel installata!? Inoltre basandomi su quadrant il lagfix che modifica il kernel mi dava circa 1600 il lagfix "normale" invece arriva a 2200 scarsi..quindi la mia esperienza mi dice che non è più performante come hai detto...poi magari avrò sbagliato qualcosa.... Cmq son contento che almeno kies mi vede il telefono....

Vashino
20-10-2010, 10:38
ATTENZIONE ALLE BATTERIE FAKE!!!
ho comprato da ebay una batteria spacciata come ORIGINALE / GENUINE.
Arrivata a destinazione ho subito visto che c'era qualcosa che non andava...
Posto queste foto nella speranza che magari qualcuno possa fare un acquisto più oculato e riconoscere meglio le differenze tra una originale e un fake
http://img824.imageshack.us/img824/2244/p1000890text.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/p1000890text.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/7958/p1000888text.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/p1000888text.jpg/)
http://img197.imageshack.us/img197/6391/p1000887fake.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/p1000887fake.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/4752/p1000892text.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/p1000892text.jpg/)
http://img99.imageshack.us/img99/2279/p1000889text.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/p1000889text.jpg/)

aggiungo:
- la carta non è satinata liscia come l'originale
- l'argento è meno vivo
- non calza larga come quella originale ma più ad incastro...

magari metterla in prima pagina potrebbe essere utile per molti di noi!

Raga prestate attenzione anche quando le spacciano per originali!
Io intanto ho aperto il reclamo... non me l'aspettavo da un venditore con 600mila feed -_-'
Cacchio magari non sarà una batteria esplosiva (come è successo ad un tipo qualche mese fa), ma sicuramente non ce la metterei mai una batteria fake in un telefonino da 450 euro. Mi sa che su queste cose non bisogna cercare il risparmio ma bisogna andar sicuri e comprarla direttamente dal negozio samsung..

Vashino
20-10-2010, 10:41
...Quindi secondo te, in base alle cose che ho fatte descritte nei messaggi scorsi, io ho ancora il voodoo anche se nel menu info telefono sotto la voce versione kernel compare la versione originale?! Ci sono altri metodi o altri percorsi per vedere la versione kernel installata!? Inoltre basandomi su quadrant il lagfix che modifica il kernel mi dava circa 1600 il lagfix "normale" invece arriva a 2200 scarsi..quindi la mia esperienza mi dice che non è più performante come hai detto...poi magari avrò sbagliato qualcosa.... Cmq son contento che almeno kies mi vede il telefono....

p.s. potete quindi fare un pò di chiarezza che non ci sto capendo nulla?

OCLF Lagfix Pro:? Contro:?
Voodoo Lagfix Pro:? Contro:?

possibilità di rollback? compatibilità con froyo?

grazie mille:D

g4dual
20-10-2010, 10:45
Mi puoi dire cortesemente cos'hai settato nella voce "imposta posizione" nelle impostazioni del widget ?
altra domanda: hai fleggato le voci "usa gps per la geolocazione" e "geodecoder alternativo"? (si trovano nelle impostazioni avanzate).... :mc:

nella prima voce ho "Geolocalizzazione"

per le voci avanzate, ho solo la prima spuntata, l'altra no

arvin78
20-10-2010, 11:09
non ho capito se i vari problemini di lag, gps, ecc. siano legati alla versione attuale di android e se saranno risolti con froyo :mbe: :confused:

Marinelli
20-10-2010, 11:09

L'ho già provato e mi ha messo in crisi il telefono. E poi non mi pare permetta la cancellazione dei messaggi.

Hai provato hashend sms (spero che si scrivi così)

Più tardi lo cerco, grazie!

Alberto.

benny0689
20-10-2010, 11:25
Io ho la JP6 con Voodoo 5 preview e root. per caso avete risolto? :confused:

io ho risolto cambiando momentaneamente il server meteo a google, e poi rimettendolo ad accuweather.

m_pascal
20-10-2010, 11:34
Sei sicuro che il server di google ti abbia aggiornato la localizzazione risolvendoti il problema solo momentaneamente finchè tu non cambierai nuovamente località?

ciuketto
20-10-2010, 11:40
L'ho già provato e mi ha messo in crisi il telefono. E poi non mi pare permetta la cancellazione dei messaggi.

Più tardi lo cerco, grazie!

Alberto.

Il nome giusto è handcent sms.

m_pascal
20-10-2010, 11:47
Stanotte ho montato la JPM (venivo da una JM9 alleggerita) e finalmente ho capito cosa sono quegli impuntamenti di cui ho tanto sentito parlare. Sì, sono proprio fastidiosi.

A questo punto vorrei che qualcuno mi consigliase il fix da fare per eliminarli, possibilmente con un link ai file da scaricare ed alla relativa guida per applicare la patch (e possibilmente anche per toglierla quando sarà il momento)

horeb
20-10-2010, 11:57
Stanotte ho montato la JPM (venivo da una JM9 alleggerita) e finalmente ho capito cosa sono quegli impuntamenti di cui ho tanto sentito parlare. Sì, sono proprio fastidiosi.

A questo punto vorrei che qualcuno mi consigliase il fix da fare per eliminarli, possibilmente con un link ai file da scaricare ed alla relativa guida per applicare la patch (e possibilmente anche per toglierla quando sarà il momento)

io scaricherei quella presente direttamente nel mark di android.

Kino87
20-10-2010, 12:04

l'applicazione OCLF alla sua ultima incarnazione ha una tab (accessibile attraverso il tasto menù, non si trova insieme a tutte le altre) che permette di scaricare e flashare tutta una serie di kernel direttamente da cellulare, prima di flashare ovviamente procede a fare un backup del kernel originario che è sempre possibile ripristinare nello stesso modo in cui si applicano quelli modificati.

budo
20-10-2010, 12:11
il firmware e´ xxjm1

Anche io ho una JM1... non ti so dire cosa ne pensa Kies perché non sono ancora riuscito ad installarlo sui miei due PC :doh: però un mio collega l'ha proprio appena preso (una settimana) e lui ha la JM3 ... quindi penso che l'ultima UFFICIALE da Samsung sia la JM3 ... la 8 e la 9 per quel che ne so non sono ufficiali.

Ci sarebbe ora da capire perché su Kies non ti da la JM3 come aggiornamento... ma può benissimo essere che le nuove produzioni montino la JM3 ma che Samsung non l'abbia pubblicata tramite Kies... mica è automatica la cosa infatti! Credo però che trovando un centro assistenza "compiacente" te la possano montare loro, senza perdere garanzia (perché comunque è una rom ufficiale). Vale la pena aspettare Froyo però...

benny0689
20-10-2010, 12:11
Sei sicuro che il server di google ti abbia aggiornato la localizzazione risolvendoti il problema solo momentaneamente finchè tu non cambierai nuovamente località?

penso di si, prima non mi reperiva nessuna info meteo e rimaneva sempre su mountain view, altrimenti nel week end testerò siccome sono in viaggio :)

azrael66
20-10-2010, 12:12
oggi vado a prendere il telefono che dio me la mandi buona con lag e fix gps

rugg85
20-10-2010, 12:24
io ho risolto cambiando momentaneamente il server meteo a google, e poi rimettendolo ad accuweather.

GRANDEEE... ora funziona però come dice m_pascal qui

bisogna vedere se il problema è stato risolto momentaneamente o cosa... però con google mi dava "santorso" mentre con acuweather mi da "schio" quindi questo cambio di città mi fa ben sperare...

andreanet
20-10-2010, 13:19
Buongiorno a tutti, uso il galaxy da agosto, vorrei sapere se qualcuno ha trovato un programma alternativo valido per la rubrica in quanto di per se funziona bene ma non mi soddisfa la funzione ' ricerca' .... Mi è capitato che non mi trovi dei contatti che cercando li a mano invece c'è erano... ..e per la visualizzazione delle foto?
grazie

xperseox
20-10-2010, 13:25

Non so che firmware hai...:eek: ma a me non ha dato e non da problemi di nessun genere, io ho la JM3 scaricata a suo tempo da KIES, con lagfix e root, fatto con OCLF del market.

Inoltre ti confermo che i messaggi si cancellano dato che c'è un cestino raffigurato nella cartella che tappato ti chiede la conferma della cancellazione. :D
E' davvero bello! Mi dispiace se a te non va!:( ;)

xperseox
20-10-2010, 13:28
Buongiorno a tutti, uso il galaxy da agosto, vorrei sapere se qualcuno ha trovato un programma alternativo valido per la rubrica in quanto di per se funziona bene ma non mi soddisfa la funzione ' ricerca' .... Mi è capitato che non mi trovi dei contatti che cercando li a mano invece c'è erano... ..e per la visualizzazione delle foto?
grazie

Hai nel cell il meglio che si possa avere e che altri non hanno e ci invidiano compreso Iphone :eek: ;) non c'è nulla di meglio. :)

Inoltre hai un witget " Cerca " che una volta indicizzato tutto il cell ti trova l'impossibile anche sul web! Avvolte per la rubrica per fare prima uso il witget è più veloce ! :D :D :D

Se di mancanza vogliamo parlare e che nella gallery ti appare di tutto e non c'è la possibilità di indicare quale cartelle visualizzare!

xperseox
20-10-2010, 13:48
l'applicazione OCLF alla sua ultima incarnazione ha una tab (accessibile attraverso il tasto menù, non si trova insieme a tutte le altre) che permette di scaricare e flashare tutta una serie di kernel direttamente da cellulare, prima di flashare ovviamente procede a fare un backup del kernel originario che è sempre possibile ripristinare nello stesso modo in cui si applicano quelli modificati.

Io quando vado nel tab Kernel crasha dicendo " L'applicazione One Click Lag Fix ( processo com.rc.QuickKixLagFix ) si è arrestata improvvisamente. Riprovare "
Come mai?:eek:

Halfpipe_79
20-10-2010, 13:51
Ciao ragazzi. Guardando in giro ho visto l'epic 4g e mi piace molto. Sapete se la garanzia samsung in europa è valida anche per i telefoni comprati in usa? Secondo voi vale la pena, o mi conviene orientarmi su qualcosa di diverso? Adoro il galaxi s e la tastiera fisica e questo sarebbe stato un ottimo connubbio...

mamamama
20-10-2010, 13:52
Non so che firmware hai...:eek: ma a me non ha dato e non da problemi di nessun genere, io ho la JM3 scaricata a suo tempo da KIES, con lagfix e root, fatto con OCLF del market.

Inoltre ti confermo che i messaggi si cancellano dato che c'è un cestino raffigurato nella cartella che tappato ti chiede la conferma della cancellazione. :D
E' davvero bello! Mi dispiace se a te non va!:( ;)

oohhhh bene!!! da ieri sera ho la tua stessa "combinazione".... quadrant quanto ti fa? cmq a prescindere dal risultato che può anche non contare mi sembra che vada molto bene anche se un minimo lag all'apertura di determinate app lo noto...può essere perchè uso launcher pro anzichè la home samsung!!??? o solo perchè le app in questione sono scritte male...bah....cmq sono soddisfatto!!!