View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio sgs...stavo aggiornado il firmware tramite kies e si è interrotta la connessione col pc..non chiedetemi come sia successo ma è successo...ora ho fatto l'hard reset..sullo schermo ho un triangolo giallo con un puffetto dentro sotto la scritta downloading e do not turn off target!!!!....quanto tempo deve rimanere in questo stato?
grazie in anticipo!!!
quello è il download mode(serve per flashare rom tramite odin).
il cel lo puoi spegnere non serve a nlla tenerlo così..
se al riavvio è tutto apposto bene altrimenti procurati odin ed il firmware da flashare e lo metti su..
VincentK
29-04-2011, 15:13
Qualcuno mi sa dire se mai arriverà la CM7 stable anche il nostro SGS???
Ce l'hanno cani e porci :D ......a parte gli scherzi e il francesismo è arrivata anche per l'Optimus Dual :rolleyes:
Perche è così complicato farla per l'SGS????
Perché non ha il supporto ufficiale del team :confused:
mamamama
29-04-2011, 15:51
a chi fosse sfuggito segnalo che finalmente (era ora) google ha fatto l'app ufficiale docs........
m_pascal
29-04-2011, 17:29
Sì, ma fa schifo. Non puoi nemmeno cancellare i tuoi documenti.
Razer(x)
29-04-2011, 17:58
Se a qualcuno interessa sto per testare la MIUI, probabilmente la toglierò perchè è troppo iphone-like ma un giretto voglio farcelo.
Non so se ci riesco in serata, però aspettatevi qualche screen ;)
mamamama
29-04-2011, 19:05
Sì, ma fa schifo. Non puoi nemmeno cancellare i tuoi documenti.
ehhh criticone:D :D :D :D :D ...è appena uscita, al prossimo aggiornamento magari lo mettono!!!!
Se a qualcuno interessa sto per testare la MIUI, probabilmente la toglierò perchè è troppo iphone-like ma un giretto voglio farcelo.
Non so se ci riesco in serata, però aspettatevi qualche screen ;)
bravissimo razer, come ti dicevo ieri io mi muoverò verso una delle due quando tu darai l'ok!!! tenendo in considerazione che io uso fotocamera e gradirei una durata della batteria simile all'attuale 2.2.1...che mi pare siano gli ultimi due bug gravi rimasti, o me ne scordo qualcuno!!???:D :D :D
Io con la MIUI mi sto trovando benone..
i miei screen li ho messi qui (http://forum.nokialino.it/showthread.php?132-Come-personalizziamo-le-nostre-home&p=202984&viewfull=1#post202984)
Ho dovuto provare 3-4 modem prima di far funzionare sia wifi che rete.
occhio, prendete la versione di nexus-lab, se prendete l'ultima versione di xda e mettete su il pack ita di nexus-lab vi da dei problemi
Batteria scollegata da 8h 16m e sono al 35% ma ho fatto smanettamenti vari per modem, temi e apps.
In linea con la darky 9.5 e gingerbread
Ho il kernel di bilbao, l'ultima realase di oggi ma non ho toccato voltaggi e niente, con un undervolt si risparmia qualcosina in consumi ma non mi va di provare ;)
Per l'uscita di gingerbread ufficiale ora si parla di prima parte di giugno : clicca qui (http://www.androidworld.it/2011/04/29/gingerbread-per-galaxy-s-a-giugno-44580/)
Per l'uscita di gingerbread ufficiale ora si parla di primi di giugno : clicca qui (http://www.androidworld.it/2011/04/29/gingerbread-per-galaxy-s-a-giugno-44580/)
:rolleyes: cvd
Speriamo sia almeno la 2.3.4
Si accettano scommesse...esce prima la cyanogen o ginger ufficiale ita.
Io voto per il secondo :rolleyes:
mamamama
29-04-2011, 19:58
qualcuno sa consigliarmi un dialer che ruoti dato che l'originale non ruota!??
metoyou85
29-04-2011, 21:46
ragazzi, da oggi non mi funziona la connessione dati del telefono.
Appena l'ho attivata ho notato subito che non compariva l'icona sulla barra in alto. E quando provavo a ad aprire una pagina col browser mi dava errore di connessione.
Inoltre, negli stessi minuti in cui tentavo di connettermi,mi è arrivato anche un messaggio 3 dove mi si diceva che mi sarebbe stata mandata la nuova configurazione. Ma non mi è arrivato nessun messaggio. E la connessione ancora continua a non funzionarmi. La cosa che mi stupisce è che non compare nemmeno l'icona.
E' successo a qualcun altro?
se le configurazioni sono tutte ok. riavviato il cell, se ancora non va reinstalla il modem
metoyou85
29-04-2011, 22:20
come faccio a sapere se le configurazioni sono ok?
io non le ho cambiate
ho già provato a riavviare, ma non funziona ugualmente
reinstallare il modem???? cioè??
songohan
29-04-2011, 23:01
Salve,
sono da poco felice possessore del Galaxy S, VERSIONE FIRMWARE 2.2 NUMERO BUILD FROYO.AIJP6. Purtroppo la sveglia non funziona mai; ho seguito passo passo le istruzioni sul manuale ma la sveglia, all'ora in cui dovrebbe suonare, non suona. Non suona mai. Suona solo se la setto a pochi minuti di distanza nel tempo... :(
Che po esse?
Grazie,
Giulio.
songohan
29-04-2011, 23:04
come faccio a sapere se le configurazioni sono ok?
io non le ho cambiate
ho già provato a riavviare, ma non funziona ugualmente
reinstallare il modem???? cioè??
Mi associo alla domanda! Che vuol dire reinstallare il modem, cucinare la rom e via dicendo? Cioè, ma di quante e quali parti software è fatto sto telefono? Sento gente che dice di aver cambiato la JVA per la JVB, di aver cambiato modem (!!!), di aver provato la CM7.... ma che vuol dire?
Mi sento così spaesato qui dentro :(
Giulio.
TheFlash
29-04-2011, 23:14
i miei screen li ho messi qui (http://forum.nokialino.it/showthread.php?132-Come-personalizziamo-le-nostre-home&p=202984&viewfull=1#post202984)
occhio, prendete la versione di nexus-lab, se prendete l'ultima versione di xda e mettete su il pack ita di nexus-lab vi da dei problemi
Batteria scollegata da 8h 16m e sono al 35% ma ho fatto smanettamenti vari per modem, temi e apps.
Ho il kernel di bilbao, l'ultima realase di oggi ma non ho toccato voltaggi e niente, con un undervolt si risparmia qualcosina in consumi ma non mi va di provare ;)
Ottimo lavoro!
Bellissima interfaccia! ;)
Salve,
sono da poco felice possessore del Galaxy S, VERSIONE FIRMWARE 2.2 NUMERO BUILD FROYO.AIJP6. Purtroppo la sveglia non funziona mai; ho seguito passo passo le istruzioni sul manuale ma la sveglia, all'ora in cui dovrebbe suonare, non suona. Non suona mai. Suona solo se la setto a pochi minuti di distanza nel tempo... :(
Che po esse?
Grazie,
Giulio.
HAHAHA ANCH io Ho fatto la scoperta!! :D .. se ci fai caso... Ogni sveglia (ne puoi salvare piu di una) ha in basso tra le opzioni le lettere dei giorni!! :read:
DEVI ABILITARE I GIORNI CHE TI SERVONO
Altrimenti.. Se oggi venerdi alle 23 imposti la sveglia alle 7 di mattina :oink: .. ti Suonera Venerdi..(prossimo) alle 7 di mattina!!
Abilita tutti i giorni.. e vedrai che suona!!
PS. abassa il volume della sveglia se non vuoi svegliare tutto il vicinato!!
:D :D :D
Mi associo alla domanda! Che vuol dire reinstallare il modem, cucinare la rom e via dicendo? Cioè, ma di quante e quali parti software è fatto sto telefono? Sento gente che dice di aver cambiato la JVA per la JVB, di aver cambiato modem (!!!), di aver provato la CM7.... ma che vuol dire?
Mi sento così spaesato qui dentro :(
Giulio.
Il SO del galaxy comprende 3 parti una d queste è il modem(parte telefonica gps ecc .ecc.).
è normale sentirsi catapultato in un mondo di ''alieni'' al primo approccio (:ciapet: lo è stato anke x me qualke mese fa) ma per nostra fortuna c'è gente che ci ha preceduto ed ha redatto delle magnifiche guide.
Detto questo potresti cominciare dalla 1a pagina d questo magnifico 3d e in particolare clicca su quel grande pulsante rosso con la scritta FAQ.:read:
m_pascal
30-04-2011, 01:31
HAHAHA ANCH io Ho fatto la scoperta!! :D .. se ci fai caso... Ogni sveglia (ne puoi salvare piu di una) ha in basso tra le opzioni le lettere dei giorni!! :read:
Altrimenti.. Se oggi venerdi alle 23 imposti la sveglia alle 7 di mattina :oink: .. ti Suonera Venerdi..(prossimo) alle 7 di mattina!!
Io ho trovato un baco nella sveglia.
- Imposto la sveglia alle 7.30 nei giorni LMMGVSD
- Imposto un'altra sveglia alle 8.300 nei giorni LMMGVSD
- Disattivo l'icona verde di entrambe le sveglie
Caso A: Clicco sull'orario, come per modificarle, e premo su salva. Compare il tempo rimanente da ora a quando la sveglia è impostata. Tutto come dovrebbe essere.
Caso B: Invece di cliccare sull'orario attivo le sveglie accendendo l'icona verde. Compare che mancano diversi giorni affinchè la sveglia suoni invece che solo qualche ora.
Succede anche a voi?
Razer(x)
30-04-2011, 01:39
L'ho tolta subito, decisamente bella ma meno fluida della CM7 e Go launcher crashava ogni volta che tentavo di avviarlo
@mamamama, penso che al momento l'unico bug serio della CM7 sia la batteria, decisamente troppo poco longeva rispetto alle rom Samsung, ma penso anche che NESSUNA rom Samsung possa essere confrontata con la fluidità della CM7. Ho provato anche l'undervolt ma il guadagno è decisamente irrisorio
morpheus.bn
30-04-2011, 06:58
Io ho trovato un baco nella sveglia.
- Imposto la sveglia alle 7.30 nei giorni LMMGVSD
- Imposto un'altra sveglia alle 8.300 nei giorni LMMGVSD
- Disattivo l'icona verde di entrambe le sveglie
Caso A: Clicco sull'orario, come per modificarle, e premo su salva. Compare il tempo rimanente da ora a quando la sveglia è impostata. Tutto come dovrebbe essere.
Caso B: Invece di cliccare sull'orario attivo le sveglie accendendo l'icona verde. Compare che mancano diversi giorni affinchè la sveglia suoni invece che solo qualche ora.
Succede anche a voi?
A me succede che se ho una sveglia già impostata e funzionante LMMGV, la disattivo e ne aggiungo una nuova per SD...non suona nessuna delle due. E' sempre stato così per ogni ROM che ho montato...:rolleyes:
metoyou85
30-04-2011, 09:19
qualcuno può dirmi la configurazione corretta per la rete dati con 3?
E può spiegarmi (o linkarmi una guida su) come si reinstalla il modem?
Grazie
Salve,
Che po esse?
Grazie,
Giulio.
Oltre a quello che ti hanno detto, non e' che spegni il telefono la notte? Perche' la sveglia non suona a telefono spento su nessun telefono eccetto che i nokia.
Usa la modalita' offline/aeroplano per la notte se ti serve la sveglia
mamamama
30-04-2011, 12:02
Grazie
qua c'è l'app per configurare qualsiasi operatore
https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&feature=search_result
qua seguendo le cartelle trovi tutti i modem che vuoi da flashare da CWM
http://perka.zapto.org/
per flashare da CWM devi avere un kernel che abbia la CWM tipo speedmode o voodoo, entri in recovery-install zip from sd-choose zip-selezioni il file precedentemente messo nella sd del telefono. Una volta flashato back e reboot.
qua lo speedmode http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html
ti scarichi la versione per odin (.tar) e la flashi mettendo il telefono in download mode e il file in pda senza toccate nient'altro clicchi start...
prima però fai una prova...vai in impostazioni-wireless e rete-reti mobili-abilita i dati a pacchetto, poi selezioni modalità rete e provi a fare qualche switch tra le varie modalità per poi tornare a quella che usi di solito.
a me quando non partiva la connessione facendo così si sbloccava...
mamamama
30-04-2011, 12:07
ma alla fine esiste un modem MIGLIORE o ognuno ha il suo preferito???
mi sembra di capire la seconda....
Alessio.16390
30-04-2011, 12:22
Brevemente qualcuno e' cosi gentile da dirmi i difetti di questo terminale?
Problema della lag risolto?
Devo prendere il secondo telefono a giorni e puntavo su questo che nuovo ormai lo danno a 300€ e non trovo di meglio su questa cifra.
Grazie.
Alekos Panagulis
30-04-2011, 12:43
Devo prendere il secondo telefono a giorni e puntavo su questo che nuovo ormai lo danno a 300€ e non trovo di meglio su questa cifra.
Grazie.
Ha una marea di difetti: lag, gps buggato, non ha il flash, la batteria non dura nulla, si impalla.....ma a quel prezzo non c'è di meglio.
Gunny Highway
30-04-2011, 12:49
Ha una marea di difetti: lag, gps buggato, non ha il flash, la batteria non dura nulla, si impalla.....ma a quel prezzo non c'è di meglio.
:D
Ha una marea di difetti: lag, gps buggato, non ha il flash, la batteria non dura nulla, si impalla.....ma a quel prezzo non c'è di meglio.LOL, ma dai, a parte il flash c'è rimedio a tutto :D
Non scoraggiarlo così da subito!
Comunque il problema del lag pare parzialmente risolto con le ultime release ufficiali, o sbaglio?
E poi lo sai che a me la batteria dura una settimana :O :D
metoyou85
30-04-2011, 12:59
qua c'è l'app per configurare qualsiasi operatore
https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&feature=search_result
qua seguendo le cartelle trovi tutti i modem che vuoi da flashare da CWM
http://perka.zapto.org/
per flashare da CWM devi avere un kernel che abbia la CWM tipo speedmode o voodoo, entri in recovery-install zip from sd-choose zip-selezioni il file precedentemente messo nella sd del telefono. Una volta flashato back e reboot.
qua lo speedmode http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html
ti scarichi la versione per odin (.tar) e la flashi mettendo il telefono in download mode e il file in pda senza toccate nient'altro clicchi start...
prima però fai una prova...vai in impostazioni-wireless e rete-reti mobili-abilita i dati a pacchetto, poi selezioni modalità rete e provi a fare qualche switch tra le varie modalità per poi tornare a quella che usi di solito.
a me quando non partiva la connessione facendo così si sbloccava...
avevi ragione. Si è sbloccato con lo switch tra le varie modalità di rete.
Grazie tante!
Alessio.16390
30-04-2011, 13:16
LOL, ma dai, a parte il flash c'è rimedio a tutto :D
Comunque il problema del lag pare parzialmente risolto con le ultime release ufficiali, o sbaglio?
Grazie.
Il flashled non e' un problema.
GPS Buggato cioe'?
Mi parlate del display? (touch) Ha problemi?
Grazie.
Governator
30-04-2011, 13:25
Grazie.
GPS Buggato cioe'?
Grazie.
Il display è PERFETTO. Per me non c'è di meglio. Non so neanche se il sgs2 lo supera. Display più grande ma stessa risoluzione....la questione dei subpixel ancora non l'ho capita e sinceramente mi puzza. Ma anche se fosse la definizione sarebbe +o- la stessa.
Grazie.
GPS Buggato cioe'?
Grazie.
Veramente i telefoni prodotti dopo ottobre hanno un gps decente, i problemi sono principalmente software e a mio modo di vedere semplicemente riconducibili ad un interpolazione infelice (che provoca a volte un certo ritardo nel seguire la posizione, non so come spiegarmi), per il resto risulta piuttosto veloce ad agganciare e discretamente preciso anche se non eccezionale
Il display è ottimo in tutto e per tutto, touch molto sensibile e preciso, sensibile fino a 10 tocchi reali (beh, 5 senza modifiche software, ma comunque più che sufficienti direi) ed esente da bug tipo inversione delle coordinate come sul desire
TheFlash
30-04-2011, 13:42
Salve gente, qualche anima pia può dirmi se sono io quello fuori di testa oppure no?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2348983
Essere definito praticamente un truffatore non mi va giù!
Alekos Panagulis
30-04-2011, 13:50
Salve gente, qualche anima pia può dirmi se sono io quello fuori di testa oppure no?
Lascia perdere i troll e aspetta un moderatore.
Stappern
30-04-2011, 13:55
Lascia perdere i troll e aspetta un moderatore.
Si ok per i troll ma il prezzo va fatto dal prezzo piu basso online meno il 20% e qui non ci piove
Alekos Panagulis
30-04-2011, 13:56
Si ok per i troll ma il prezzo va fatto dal prezzo piu basso online meno il 20% e qui non ci piove
Il regolamento del mercatino della telefonia è diverso. Leggere please :read:
scupetta
30-04-2011, 14:08
non è così nella sezione dei cell...
tempesta6
30-04-2011, 14:12
Off topic...quanto costerâ l sgs2 garanzia europa?
scupetta
30-04-2011, 14:16
Off topic...quanto costerâ l sgs2 garanzia europa?
intorno alle 550-600€
Governator
30-04-2011, 15:38
intorno alle 550-600€
Spero si trovi anche a 500. A quel prezzo è proprio un furto.
scupetta
30-04-2011, 15:48
Spero si trovi anche a 500. A quel prezzo è proprio un furto.
se consideri che quando uscì il nostro la versione import si trovava sulle 470€ contro le 530€ della versione italiana, penso che i prezzi siano quelli anche dalle voci ke girano su internet
peppe_nap
30-04-2011, 15:56
effetivamente (senza offesa, ognuno può vendere quello che vuole al prezzo che vuole imho) il prezzo può essere altino (l'ho venduto una settimana fa a 250€ con due custodie agosto'10).
però sta gente così non la dar retta.
contatta un mod e digli che ci sono utenti che disturbano il tuo topic.
saluti, e buona vendita.
Alessio.16390
30-04-2011, 15:58
Ultima domanda :
Prendo Black o Ceramic White?
Per i miei gusti personali mi piacerebbe averlo bianco.
Ma non sò, potrebbero esserci problemi (graffietti-sporcizzia ecc?)
Che consigliate?
Ma vaff...:
http://www.facebook.com/notes/samsung-italia/aggiornamento-galaxy-s-a-gingerbread/198164050225542
:muro:
Ultima domanda :
Che consigliate?Il Galaxy S si trova bianco?!? :wtf:
Alessio.16390
30-04-2011, 16:28
Il Galaxy S si trova bianco?!? :wtf:
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=galaxy%20s%20i9000%20ceramic%20white&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1920&bih=887
Governator
30-04-2011, 16:31
intorno alle 550-600€
se consideri che quando uscì il nostro la versione import si trovava sulle 470€ contro le 530€ della versione italiana, penso che i prezzi siano quelli anche dalle voci ke girano su internet
Non ho capito. Dici prima che la versione europea si trovi intorno ai 500-600, poi che la versione import (cioé con garanzia europa) dovrebbe trovarsi +o- come il galaxy s a 470 euro...:rolleyes: non capisco.
.DeepRed.
30-04-2011, 16:35
ragazzi, sto cercando un modo per ovviare alla scarsa durata della batteria, e sfogliando su internet, ho trovato unabatteria per il gs maggiorata, cioè da 3500mah, compresa ovviamente di back cover per la maggiore sporgenza, essendo però tutta roba cinese ed ovviamente non originale, mi chiadevo se ci si può fidare oppure no, e se qualcuno l'ha già provata...
con questa la durata dovrebbe aumentare più del doppio, anche se a discapito del design...
video per farvela vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=gttaC...eature=related
Ma vaff...:
http://www.facebook.com/notes/samsung-italia/aggiornamento-galaxy-s-a-gingerbread/198164050225542
:muro:
Il Galaxy S si trova bianco?!? :wtf:
bhè se ti piace tanto puoi anche cambiarla la cover posteriore,mi sa che cambia solo quella...:p
songohan
30-04-2011, 16:46
Ma noooo, è sottinteso che controllo che la sveglia sia abilitata per il giorno giusto! Infatti anche se per es. metto la sveglia per le 7.00 del mattino, e sono le 23.00 del giorno prima, e questo mi dice 'Sveglia tra 8 ore', la sveglia NON MI SUONA!!!! :(
Comemai? Che devo fare????
songohan
30-04-2011, 16:49
Oltre a quello che ti hanno detto, non e' che spegni il telefono la notte? Perche' la sveglia non suona a telefono spento su nessun telefono eccetto che i nokia.
Usa la modalita' offline/aeroplano per la notte se ti serve la sveglia
Ah, ecco.... si, lo spengo, io odio lasciare il cell accesso la notte... grazie per l'info!!!
whitewolf92
30-04-2011, 16:53
Ah, ecco.... si, lo spengo, io odio lasciare il cell accesso la notte... grazie per l'info!!!
mettilo in modalità aereo,disattiva tutte le connessioni e non perde nemmeno l'1% di batteria durante la notte
m_pascal
30-04-2011, 17:04
Ma noooo, è sottinteso che controllo che la sveglia sia abilitata per il giorno giusto! Infatti anche se per es. metto la sveglia per le 7.00 del mattino, e sono le 23.00 del giorno prima, e questo mi dice 'Sveglia tra 8 ore', la sveglia NON MI SUONA!!!! :(
Comemai? Che devo fare????
Prova a fare come ho detto io. Per abilitare la sveglia NON accendere il pulsante verde ma edita la sveglia e risalvala.
ragazzi, sto cercando un modo per ovviare alla scarsa durata della batteria, e sfogliando su internet, ho trovato unabatteria per il gs maggiorata, cioè da 3500mah, compresa ovviamente di back cover per la maggiore sporgenza, essendo però tutta roba cinese ed ovviamente non originale, mi chiadevo se ci si può fidare oppure no, e se qualcuno l'ha già provata...
con questa la durata dovrebbe aumentare più del doppio, anche se a discapito del design...
video per farvela vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=gttaC...eature=related
io ho preso il powerpack di samsung. miglior scelta non potevo fare. la trovi anche da mediamondo
mamamama
30-04-2011, 18:18
io il power pack l'avevo con l'iphone e devo dire che è una bella comodità....
col galaxy ho optato invece per la batteria di scorta che ho comprato sulla baia per 3 (tre) euro spedita da honk kong (marchiata samsung, identica all'originale ma "probabilmente" non lo è!!!!).
Questo per dire che i ricambi non originali vanno bene (per lo meno a me non ha dato problemi) nella maggior parte dei casi...poi c'è anche l'eccezione...praticamente va a :ciapet: !!!!
Grazie.
... ehilà... della serie "chi offre meno"... torno proprio adesso da un negozio in cui lo danno ancora a quasi 500€ ... e vabbhé un po' tanti su internet si trova meno... qualche giorno fa un utente aveva scritto che lo aveva trovato a 350€ e già aveva fatto clamore... e adesso... 300€ !!!
No, non è che non ti credo! Ma a quel prezzo ne compro un altro, per mia morosa, che sta "ciccando" per il mio!!!
Puoi darmi i riferimenti (anche in messaggio privato) del negozio/sito? Hai già acquistato da loro, cioé è una truffa o è una cosa affidabile?
Una cosa però mi vien in mente... sei sicuro sia "Galaxy S I9000" e non tipo "I9003" o qualcosa del genere (cioé quello gemello ma SENZA schermo SuperAMOLED ovvero una cosa a cui non rinuncerei mai) ?
Per quanto riguarda la tua domanda, si dice che con Ginger i lag non ci saranno più (con Froyo io ce li avevo eccome), ma come avrai capito si risolve tutto facilmente con qualche rom personalizzata (io con la Darky vado da Dio). Altri difetti...? alcuni dicono l'assenza del flash... io l'ho sentita solo raramente, per me è una cosa su cui si può soprassedere. Per il resto non vedo "difetti". ... beh se poi lo trovi a 300€ il rapporto qualità/prezzo schizza alle stelle.
Fammi sapere...
Governator
30-04-2011, 19:57
Non esageriamo....non si trova a 300. Il prezzo più basso che ho visto è 340. Chi dice che oramai lo si trova a 300 o meno l'ha sognato. Già prenderlo a 340 vuol dire affidarsi a negozi online non proprio conosciutissimi e sicuramente non in garanzia italia. Molti lo vendono anche come nuovo ma ricondizionato, il che vuol dire che sono usati ma ci cambiano qualcosa alla scocca per farlo sembrare nuovo. Quindi okkio!!!
Alekos Panagulis
30-04-2011, 19:58
LOL, ma dai, a parte il flash c'è rimedio a tutto :D
Si ma tu lo usi come un cell da 30 euro.
Alekos Panagulis
30-04-2011, 20:03
Ultima domanda :
Che consigliate?
Io ti consiglio di prendere il Nexus One, se riesci a trovarlo a buon prezzo sul mercatino. Non ha il display meraviglioso del SGS, ma non ha difetti. E' un altro pianeta. Io ne ho preso uno per un mio collega, e me ne sto innamorando. Peccato che sono troppo abituato al display del mio Galaxy, che quando guardo il Nexus (e ha pure l'Amoled) mi sembra buio pesto.
Io ti consiglio di prendere il Nexus One, se riesci a trovarlo a buon prezzo sul mercatino. Non ha il display meraviglioso del SGS, ma non ha difetti. E' un altro pianeta. Io ne ho preso uno per un mio collega, e me ne sto innamorando. Peccato che sono troppo abituato al display del mio Galaxy, che quando guardo il Nexus (e ha pure l'Amoled) mi sembra buio pesto.
Solo i primi N1 avevano display Amoled, quelli che si trovano nuovi in commercio hanno SLCD vecchia generazione :O
Flash del modem ZSJPG eseguito senza problemi, ora ho la terna rsjs2/zsjpg/js1 (itv)....
vediamo un pò come và :)
Ho cambiato il zsjpg, non mi ha convinto, ok la batteria ma ho avuto piu' di qualche crash durante la navigazione in wifi di browser e del programma di posta.
Ora ho messo il modem JQ1 ... mi sembra che vada molto meglio dalle prime prove! :)
Alessio.16390
30-04-2011, 20:35
Ho tolto l'N1 USA (Amoled) circa 3 settimane fa per passare al P990 (Dual)
Mi dici che il N1 non ha difetti e ti dico subito :
Il touch e' pessimo, impazzisce di continuo.
La fotocamera e' ridicola come da tradizione HTC.
I materiali (vernici) nella parte superiore ed inferiore e' qualcosa di assurdo, va via come nulla. Infatti si era scolorito nella sua custodia originale.
Le differenze con il SGS1
Gorilla Glass
Fotocamera avanti,
WiFi-N
Memoria interna di soli 512MB (app2sd ok; peccato che non tutte le appls siano compatibili)
Display da 3,7" contro 4"
GPU inferiore (Adreno vs PoverVR) il galaxy e' avanti su tutti i bench che vuoi.
Amoled vs S-Amoled
E' piu' pesante.
Batteria piu' piccola (sulla carta almeno)
BT 2.1 invece di 3.0 (vabbe')
Per la connettivita' (anche se a me non interessa):
3G :
HSUPA, 5.76 Mbps
Nexus : HSUPA, 2 Mbps
GPRS :
Class 12 (4+1/3+2/2+3/1+4 slots), 32 - 48 kbps
Nexus: Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
EDGE:
Class 12
Nexus: Class 10, 236.8 kbps
Non capisco proprio questo consiglio...
Di buono ha gli aggiornamenti continui da Gugol,trackball, basta.
:)
Alessio.16390
30-04-2011, 20:38
Non esageriamo....non si trova a 300. Il prezzo più basso che ho visto è 340. Chi dice che oramai lo si trova a 300 o meno l'ha sognato. Già prenderlo a 340 vuol dire affidarsi a negozi online non proprio conosciutissimi e sicuramente non in garanzia italia. Molti lo vendono anche come nuovo ma ricondizionato, il che vuol dire che sono usati ma ci cambiano qualcosa alla scocca per farlo sembrare nuovo. Quindi okkio!!!
299+15 dalla Spagna, vedi sulla Baya.
Ne ha venduti gia' una 30ina, ha oltre 6000 feedback positivi,
Disponibile in colorazione Ceramic White / Black.
Garanzia EU.
Ciao.
Gunny Highway
30-04-2011, 20:46
lol ma perchè lg optimus dual ha già la cyano stabile e noi no ?
@ Alessio.16390, nn ti conviene passare al Nexus S importato dagli USA per solo 100 € in +?? Stesso cell o quasi ma rom sicure
@ tutti é "uscito" un 3d fix per le rom ginger Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1057498)
Alekos Panagulis
30-04-2011, 20:56
Solo i primi N1 avevano display Amoled, quelli che si trovano nuovi in commercio hanno SLCD vecchia generazione :O
Infatti io ne ho preso uno sul mercatino che ha l'Amoled, e consigliavo di prenderne uno analogo sempre sul mercatino.
Ho tolto l'N1 USA (Amoled) circa 3 settimane fa per passare al P990 (Dual)
Mi dici che il N1 non ha difetti e ti dico subito :
Il touch e' pessimo, impazzisce di continuo.
La fotocamera e' ridicola come da tradizione HTC.
I materiali (vernici) nella parte superiore ed inferiore e' qualcosa di assurdo, va via come nulla. Infatti si era scolorito nella sua custodia originale.
Le differenze con il SGS1
Gorilla Glass
Fotocamera avanti,
WiFi-N
Memoria interna di soli 512MB (app2sd ok; peccato che non tutte le appls siano compatibili)
Display da 3,7" contro 4"
GPU inferiore (Adreno vs PoverVR) il galaxy e' avanti su tutti i bench che vuoi.
Amoled vs S-Amoled
E' piu' pesante.
Batteria piu' piccola (sulla carta almeno)
BT 2.1 invece di 3.0 (vabbe')
Per la connettivita' (anche se a me non interessa):
3G :
HSUPA, 5.76 Mbps
Nexus : HSUPA, 2 Mbps
GPRS :
Class 12 (4+1/3+2/2+3/1+4 slots), 32 - 48 kbps
Nexus: Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
EDGE:
Class 12
Nexus: Class 10, 236.8 kbps
Non capisco proprio questo consiglio...
Di buono ha gli aggiornamenti continui da Gugol,trackball, basta.
:)
Tutte queste caratteristiche tecniche le vedi solo sulla carta. Il Nexus One funziona meglio. Non si impalla come il Galaxy. Provalo e poi mi dici, starai sempre a cambiare rom e a cercare quella che va meglio per le tue esigenze, ma non la troverai mai. Se sono veloci consumano troppa batteria, se sono cooked qualche problema ce l'hanno sempre, se all'inizio ti sembrano una scheggia dopo un paio di settimane torna tutto come prima, lag a manetta.
Vedi te. :)
edit: certo poi sei vuoi la GPU potente per farci girare Crysis a 60 fps aa8x af16x compra il galaxy :asd:
Infatti io ne ho preso uno sul mercatino che ha l'Amoled, e consigliavo di prenderne uno analogo sempre sul mercatino.
Tutte queste caratteristiche tecniche le vedi solo sulla carta. Il Nexus One funziona meglio. Non si impalla come il Galaxy. Provalo e poi mi dici, starai sempre a cambiare rom e a cercare quella che va meglio per le tue esigenze, ma non la troverai mai. Se sono veloci consumano troppa batteria, se sono cooked qualche problema ce l'hanno sempre, se all'inizio ti sembrano una scheggia dopo un paio di settimane torna tutto come prima, lag a manetta.
Vedi te. :)
edit: certo poi sei vuoi la GPU potente per farci girare Crysis a 60 fps aa8x af16x compra il galaxy :asd:
Sinceramente io ho installato più d 100 app e con la cooked in firma m trovo molto bene, tutti questi impuntamenti d cui tu parli non li vedo tant'è vero che non sento nemmeno chissà quale voglia matta d aggiornare a ginger..
é pur vero che questo è il mio primo smartphone, vengo da un n73 e n95 e li si che avevo impuntamenti e lag che dovevo spegnere il cell una volta al giorno.(questo lo posso tenere acceso per una settimana che va sempre bene e non ho mai dovuto riavviarlo perchè impallato..).
P.s. con la batteria arrivo sempre a sera con un bel po d carica residua...
Io ho la rsjs2 (2.2.1) con speedmod e lagfix attivi + 60 applicazioni installate dal 12 marzo: da allora (passato da 2.2 a 2.2.1) di lag non ne ho piu' visti, e la batteria mi dura tra 1 e 2 giorni.
Per me il galaxy s e' quasi perfetto, solo il gps non e' il massimo.
Alekos Panagulis
30-04-2011, 22:26
Certo certo...beati voi.
Alessio.16390
30-04-2011, 22:37
Simpatico..
:flower:
cristiano75
30-04-2011, 22:42
RAGAZZI CHI MI DA UNA MANO?!?!?
Ho il galaxy, con operatore sim vodafone per navigare.
Nn riesco a collegarmi agli account... e quindi neanche ad andare sul market... che cavolo devo impostare!?!? C'è qualche setup!?
Per nn parlare del keis... che nn riesce a leggerlo, ma forse meglio usarlo come archiviazione di massa, solo che nn so bene in che cartelle inserire i fiel audio o video...
Grazie e portate Pazienza!
Si ma tu lo usi come un cell da 30 euro.A dire il vero mi è capitato solo una volta che durasse così tanto, ma 4-5 giorni di solito li faccio.
Con un cellulare da 30 euro non navigo, non gioco e non ascolto musica :O
m_pascal
30-04-2011, 22:58
lol ma perchè lg optimus dual ha già la cyano stabile e noi no ?
Interessante questa cosa, ora mi guardo un pò di video su YouTube
songohan
01-05-2011, 00:01
Allora,
ho per le mani questo Galaxy S brandizzato TIM, preso con la Tutto Compreso, che ha:
1. versione firmware: 2.2
2. versione banda base: I9000XXJPP
3. versione kernel: 2.6.32.9 root@SE-S611 #1 (che vuol dire?!?!?!)
4. numero build: FROYO.AIJP6
Ha qualche problema noto? Leggo di lag (cioè???), di GPS che nom è il massimo (e infatti l'applicazione Latitude non mi trova mai...), di modem che vanno cambiati... e via dicendo?
Voi che cosa cambiereste di questo cell?
Io, per esempio, vorrei un lettore musicale diverso perchè quello standard mi mette le cartelle e le relative sottocartelle tutte su un unico livello e non mi ci fa capire più niente...
Grazie!
Giulio.
songohan
01-05-2011, 00:10
Grazie
Che intendi per configurazione corretta? Io ho una ricaricabile da 5€ al mese 100MB al giorno e mi basta impostare l'APN su tre.it
songohan
01-05-2011, 00:19
Periodicamente perdo le seguenti impostazioni:
1. uso del XT9, con relative personalizzazioni
2. numero massimo di sms e mm salvati prima che il primo sia cancellato - imposto il valore a 5000 ma questi mi torna periodicamente a 200
Come si risolve sto buggg?
Grazie :)
Giulio.
E' semplice capire se uno usa il cellulare o no, invece di postare quanti giorni vi rimane acceso e fare la gara a chi ce l'ha più lungo, postate le ore dello schermo e solo dopo quanto vi rimane acceso, io ogni giorno faccio 4 ore di schermo acceso e mi dura circa 19 ore, mail, telefonate, tutto sync, gps, evito come la peste la navigazione in 3g preferendo la navigazione in wifi, perchè riesco a perdere anche l'1% al minuto (credo sia dovuto al segnale sempre scarso che ho in zona con la 3), chi dice di fare 4 giorni e più sarei proprio curioso di sapere quante ore di schermo accumula, così forse si può fare un paragone più sensato! :sofico:
Alekos Panagulis
01-05-2011, 11:27
E' semplice capire se uno usa il cellulare o no, invece di postare quanti giorni vi rimane acceso e fare la gara a chi ce l'ha più lungo, postate le ore dello schermo e solo dopo quanto vi rimane acceso, io ogni giorno faccio 4 ore di schermo acceso e mi dura circa 19 ore, mail, telefonate, tutto sync, gps, evito come la peste la navigazione in 3g preferendo la navigazione in wifi, perchè riesco a perdere anche l'1% al minuto (credo sia dovuto al segnale sempre scarso che ho in zona con la 3), chi dice di fare 4 giorni e più sarei proprio curioso di sapere quante ore di schermo accumula, così forse si può fare un paragone più sensato! :sofico:
Quoto.
ragazzi scusate l'Ot ma ho un problemino... non riesco a vedere da pc la cartella .system di un cell android 2.1, mentre da file manager la vedo tranquillamente. mi dite come fare? grazie!
Governator
01-05-2011, 13:25
ragazzi scusate l'Ot ma ho un problemino... non riesco a vedere da pc la cartella .system di un cell android 2.1, mentre da file manager la vedo tranquillamente. mi dite come fare? grazie!
Non puoi vedere quella cartella visto che è accessibile solo con un file explorer con i diritti di root, e la connessione usb normale non consente di fare una cosa del genere. Puoi farlo attivando il debig usb ed usando adw come terminale dal pc.
Se ci devi copiace qualcosa di particolare ti consiglio invece di copiare qualcosa nella sd e poi agire direttamente tramite applicazioni tipo root explorer per apportare le modifiche volute.;)
Razer(x)
01-05-2011, 13:31
Appena montato Gingerbread 2.3.4, adoro il team Cyanogen :D
morpheus.bn
01-05-2011, 13:36
Appena montato Gingerbread 2.3.4, adoro il team Cyanogen :D
link? autonomia? ...in parole povere...funziona? :D
Razer(x)
01-05-2011, 13:40
link? autonomia? ...in parole povere...funziona? :D
Il download lo trovi QUI (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13368258&postcount=7851)
Per l'autonomia non saprei dirti, l'ho messa due secondi fa, ma non penso ci siano stati grossi cambiamenti
Il download lo trovi QUI (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13368258&postcount=7851)
Per l'autonomia non saprei dirti, l'ho messa due secondi fa, ma non penso ci siano stati grossi cambiamenti
praticamente ora la Cyanogenmod per galaxy s è basata sulla 2.3.4?
Alekos Panagulis
01-05-2011, 14:27
Mi serve troppo la radio :(
sarei interessato al galaxy adesso che scende di prezzo ,ma non esiste la possibilità di trovarsi bene con un aggiornamento del software ufficiale o sarò costretto ad invalidare la garanzia con una mod ?
quello che mi lascia perplesso è che il nexus s ha lo stesso HW , e il desire htc si è avvantaggiato molto grazie al fratellino nexus one possibile che samsung non approfitti
ps adesso su ebay trovo prezzi che vanno da 253 a 300 € , cerco alternative?
Razer(x)
01-05-2011, 14:45
Mi serve troppo la radio :(
Potresti usare radio che usano la connessione dati, ma la batteria ti durerebbe troppo poco.
@Joker, esattamente
Gunny Highway
01-05-2011, 15:01
ma perchè non riescono a sistemare la radio ?
cmq mi sa che se il resto va bene la provo
cristiano75
01-05-2011, 15:11
RAGAZZI CHI MI DA UNA MANO?!?!?
Ho il galaxy, con operatore sim vodafone per navigare.
Nn riesco a collegarmi agli account... e quindi neanche ad andare sul market... che cavolo devo impostare!?!? C'è qualche setup!?
Per nn parlare del keis... che nn riesce a leggerlo, ma forse meglio usarlo come archiviazione di massa, solo che nn so bene in che cartelle inserire i fiel audio o video...
Grazie e portate Pazienza!
up :mc:
Alekos Panagulis
01-05-2011, 15:16
Potresti usare radio che usano la connessione dati, ma la batteria ti durerebbe troppo poco.
E' una cosa improponibile :fagiano:
up :mc:
Utilizza il wifi ;)
cristiano75
01-05-2011, 15:34
Utilizza il wifi ;)
Nn ce l'hooo!!! :muro:
Ma nessuno ha avuto questo problema? SOno io l'unico sfigato?!?
Ok, nn hai il wifi nn hai una account attivo, vai di wipe e riprova, per kies nn credo che perdi molto a nn collegarti in tutti i modi prova a collegare il SGS direttamente in un usb 2.0
cristiano75
01-05-2011, 17:07
Ok, nn hai il wifi nn hai una account attivo, vai di wipe e riprova, per kies nn credo che perdi molto a nn collegarti in tutti i modi prova a collegare il SGS direttamente in un usb 2.0
Si in effetti del kies nn m'importa molto.
Uao ce l'ho fatta finalmente, ho attivato l'account...!!!
Ma senza il keis, come inserisco file musicali e video, ovvero in che cartelle!??
Razer(x)
01-05-2011, 17:09
ma perchè non riescono a sistemare la radio ?
cmq mi sa che se il resto va bene la provo
Perchè ha bisogno di grosso lavoro, da quanto hanno detto sarà una delle ultime cose a cui lavoreranno
A parte la fotocamera che non è perfetta e la batteria che dura meno di Pascal a letto il resto funge benone :D
reynolds60
01-05-2011, 17:14
Ho installato da qualche giorno dal Market le previsioni 3B meteo, applicazione fantastica, ma... ho notato un clamoroso consumo della batteria del mio Galaxy S, acquistato nuovo 6 mesi fa.
Ho installato la versione ufficiale Samsung Frojo 2.2.
In pratica, in 14 ore, senza telefonare o usare il cellulare, la batteria si scarica quasi completamente.
Ora proverò a disinstallare il programma, per verificare che non sia la batteria.
Avete qualche notizia in merito?
...Ma senza il keis, come inserisco file musicali e video, ovvero in che cartelle!??
Metti il SGS in archiviazione di massa e da pc passi al SGS la musica e la metti in una cartella che vuoi tu (puoi anche crearne una :sofico:)
....Ora proverò a disinstallare il programma, per verificare che non sia la batteria.
Avete qualche notizia in merito?
Hai disattivato gli aggiornamenti automatici di questa app fantastica??
reynolds60
01-05-2011, 18:59
Hai disattivato gli aggiornamenti automatici di questa app fantastica??[/QUOTE]
No, ma gli aggiornamenti automatici servono per gli aggiornamenti del programma oppure per gli aggiornamenti del Meteo?
Mi spiego meglio, se li disattivo non mi aggiorna più automaticamente il meteo ogni ora?
Concordo comunque con te, è una applicazione fantastica!!!
reynolds60
01-05-2011, 19:15
Ho controllato ora, gli aggiornamenti automatici (se ho capito bene...) servono per il solo programma.
Ora li ho disattivati, vedrermo se la situazione migliorerà.
PS: Stamattina ho acceso il cell. alle 10 precise, dopo averlo caricato al 100 %,ora, senza nessuna telefonata, a parte tre minuti di Internet, si trova al 18 %.
Allora,
ho per le mani questo Galaxy S brandizzato TIM, preso con la Tutto Compreso, che ha:
1. versione firmware: 2.2
2. versione banda base: I9000XXJPP
3. versione kernel: 2.6.32.9 root@SE-S611 #1 (che vuol dire?!?!?!)
4. numero build: FROYO.AIJP6
Aggiorna alla 2.2.1 (ultima ufficiale italiana) o tramite odin o tramite kies, fai te.
Leggi la prima pagina per guide e FAQ.
Ha qualche problema noto? Leggo di lag (cioè???), di GPS che nom è il massimo (e infatti l'applicazione Latitude non mi trova mai...), di modem che vanno cambiati... e via dicendo?
lag= rallentamenti con molte applicazioni installate -> si risolve applicando i lagfix (consigliato imho applicarli tramite kernel speedmod K13E)
GPS -> è lento il fix dei satelliti soprattutto a "freddo", ovvero ad agganciarli: per il resto il gps funziona bene almeno a me.
Io, per esempio, vorrei un lettore musicale diverso perchè quello standard mi mette le cartelle e le relative sottocartelle tutte su un unico livello e non mi ci fa capire più niente...
Impara ad usare il market, c'è di tutto.
Per la musica PowerAmp è spettacolare (è a pagamento)
mamamama
01-05-2011, 20:21
Ragazzi è qualche tempo che mi sto dedicando alle prove sui vari lettori o player musicali...
direi che ne ho provati molti (ovviamente di quelli che hanno almeno una versione free)
playerpro, tunewiki, songbird, winamp, poweramp, il lettore della 3.0, cubed, mixzing...
ora è arrivato il momento di trarre le conclusioni e , A MIO PARERE E PER IL MIO USO (PRECISO!!!), la finale se la giocano playerpro e mixzing....e la finale la vince ai supplementari mixzing che mi appresto ad acquistare!!
più personalizzabile e completa a mio parere. Onestamente la cosa che ha dato la spinta decisiva al mio parere è la possibilità di editare i dati dei file musicali direttamente dall'app (artista, album, titolo, anno ecc).
Punto a favore di playerpro è la navigazione molto intuitiva nelle cartelle!
per gli ultimi arrivati che sono in cerca di app "utili" consiglio anche quickpic e/o justpictures per sostituire l'app di default delle foto!!!
Qualcuno ha provato la juwe 4.2? Dalla descrizione sembra caruccia.
Volendo provarla quale kernel devo mettere per avere cmw e root?
Ragazzi è qualche tempo che mi sto dedicando alle prove sui vari lettori o player musicali...
...e la finale la vince ai supplementari mixzing che mi appresto ad acquistare!!
più personalizzabile e completa a mio parere. Onestamente la cosa che ha dato la spinta decisiva al mio parere è la possibilità di editare i dati dei file musicali direttamente dall'app (artista, album, titolo, anno ecc).
Punto a favore di playerpro è la navigazione molto intuitiva nelle cartelle!
Scusa la mia ignoranza... siccome quando verrà avanti l'estate lo userò anche io come "lettore audio portatile" mi domandavo: cos'ha che non va l'applicazione di default? Lasciamo stare la possibilità di editare ID3 tag (titolo, autore) che è una cosa che faccio a monte quando faccio il backup dei miei brani (da PC con Ubuntu e collegamento a internet fa tutto da sé è praticissimo, non mi metterei mai a farlo a mano su Cellulare e poi copiarlo su PC per archiviazione)... ma per il resto? cosa ti ha fatto sentire insoddisfacente il player di default "Lettore Musicale"?
... stessa domanda per le app fotografiche che suggerisci...
Grazie
Domani provo la darky 10 rc 5.3final.
tonymacc
01-05-2011, 21:34
(ROM)GingerCriskeloV42 TW4 SIP-PWRMenuExt hackCam NoIncRing 5-LookSCR I9000/T/M JVB
Sapete se la posso installare direttamente sulla mia rom ufficiale 2.2.1 JS8?
mamamama
01-05-2011, 21:57
Scusa la mia ignoranza... siccome quando verrà avanti l'estate lo userò anche io come "lettore audio portatile" mi domandavo: cos'ha che non va l'applicazione di default? Lasciamo stare la possibilità di editare ID3 tag (titolo, autore) che è una cosa che faccio a monte quando faccio il backup dei miei brani (da PC con Ubuntu e collegamento a internet fa tutto da sé è praticissimo, non mi metterei mai a farlo a mano su Cellulare e poi copiarlo su PC per archiviazione)... ma per il resto? cosa ti ha fatto sentire insoddisfacente il player di default "Lettore Musicale"?
Grazie
a parte questo che l'ho copiato da qua http://software.tuttogratis.it/news/migliori-player-musicali-android-da-provare/P84497/
"MixZing è uno dei migliori player sul mercato. Proprio come la funzione Genius di iTunes, MixZing proporrà musica dalla tua collezione sulla base di quella che state ascoltando. Potrete continuare, quindi, a costruire una lista di brani durante l’ascolto. È possibile migliorare i suggerimenti, approvandoli o meno nella playlist. Inoltre, è uno dei pochi music player dotato di equalizzatore grafico e può riprodurre i video memorizzati sul dispositivo."
Io, rispetto a quello di default, aggiungo: si possono esplorare le cartelle, fa anche da lettore video, funziona anche quando quello di default non va per batteria scarica (non so se sotto il 15 o il 10%), identifica i brani e scarica la copertina....sicuramente mi dimentico qualcosa...
Per quel che riguarda quickpic. più "leggera", veloce, mostra le foto georeferenziate dove effettivamente sono state scattate e non tutte in Gabon come quello di default, si può decidere quali cartelle far comparire con un clic e non che mi fa vedere qualsiasi jpg nel telefono...e anche qua sicuramente mi scordo qualcosa anche se quello che ho scritto già, PER ME, basta e avanza!!
il tutto IMHO!!!
Domani provo la darky 10 rc 5.3final.
Se vai sul sito di Darky mi sembra ci sia la 5.5. Buttaci un' occhio.
Grazie
Anch' io uso mixzing, secondo me ha anche una qualità audio superiore al lettore stock, soprattutto grazie ad un' equalizzatore che funziona alla grande. Li ho provati tutti e consiglio sicuramente questo. :p
m_pascal
01-05-2011, 23:57
per gli ultimi arrivati che sono in cerca di app "utili" consiglio anche quickpic e/o justpictures per sostituire l'app di default delle foto!!!
Concordo, personalmente prediligo QuickPic per la velocità nella gallery delle foto locali e JustPictures per le foto online. Due must!!!
tempesta6
02-05-2011, 10:20
qualcuno sa se cè un app per modificare le icone?tipo icone nuove...
m_pascal
02-05-2011, 10:44
Quasi tutti i laucher alternativi sono in grado di cambiare le icone in home MA TALI ICONE RIMANGONO ORIGINALI NELL'APP DRAWER.
L'unico launcher che permette di modificare le icone ovunque è GoLauncher EX. Ha alcuni temi scaricabili che, personalmente, non mi fanno impazzire per cui ho scaricato il theme "Classic" e me lo sono modiicato. Non è proprio un'operazione semplicissima ma nemmeno impossibile.
Non ho cambiato molte icone, solo le più "generiche" in quanto ormai sono abituato ad identificare le app scaricate con l'icona originale.
L'alternativa ad un launcher alternativo è modificare l'icona di ogni app di cui vuoi cambiare l'icona ma questo comporta il fatto che ogni volta che aggiornerai l'app dovrai procedere a cambiarla nuovamente per cui ritengo le la soluzione di GoLauncher EX sia la soluzione migliore.
m_pascal
02-05-2011, 10:48
Giusto per informarvi: stanotte ho fatto il downgrade dalla terribile JVK alla JS8+kernel K13e (con tweak di correzione colore sulla luminosità automatico attivato) e ho notato che ora il display sembra decisamente più leggibile sotto luce diurna intensa.
Non si tratta di un miglioramento di poco. Rispetto alla JVK che avevo il display è MOLTO più leggibile.
Sto provando la mia prima rom gingerbread e sinceramente mi fa sensazione vedere 79 mb liberi dopo un po mentre con la darky 9.5 se andava male ne avevo 120.
Con quadrant faccio 1700 ma non penso conti granchè. Di base ho 10 mb in meno 329 contro 339
Ho convertito tutto in ext4 ovviamente.
ragazzi domandina.
prima di comprare il galaxy avevo visto in una prova di Froyo del galaxy s uno sfondo bellissimo con una spiaggia e un onda che ogni tanto faceva capolino sulla spiaggia.
dopo svariate ricerche ho capito che quella spiaggia era un livewallpaper presente nella rom beta di froyo 2.2 poi rimossa nell'ufficiale 2.2.1 che monto io.
ho provato a cercare su internet l'apk e alla fine l'ho trovata qui:
http://forum.mobilism.org/viewtopic.php?p=673088
http://img213.imageshack.us/img213/6990/snap20100904113544.jpg
tuttavia come scritto anche in quel forum l'apk estratta dal firmware 2.2 si installa regolarmente negli screensaver tuttavia quando si prova ad impostare lo sfondo il telefono comincia a vibrare all'impazzata costringendo alla chiusura tramite taskmanager.
qualcuno di voi sa dove è possibile scaricare quello sfondo rimaneggiato per girare su rom 2.2.1?
è veramente bellissimo, secondo me il più bello per android.
m_pascal
02-05-2011, 11:21
Sto provando la mia prima rom gingerbread e sinceramente mi fa sensazione vedere 79 mb liberi dopo un po mentre con la darky 9.5 se andava male ne avevo 120.
Con quadrant faccio 1700 ma non penso conti granchè. Di base ho 10 mb in meno 329 contro 339
Ho convertito tutto in ext4 ovviamente.
Sei fortunato, io ero costantemente a 59 Mb liberi. Era piantatissima!!!
Sei fortunato, io ero costantemente a 59 Mb liberi. Era piantatissima!!!
Quale delle tante hai provato?
Qualcuno mi sa dire dove si cambia il lockscreen? nella darky nella sezione display avevo il menu.
Ora con la juwe che li include non so dove andare a parare.
Ho messo anche il vallemod honeycomb 2.0 per jvk...bo ma non li trovo.
m_pascal
02-05-2011, 11:32
Avevo messo la JVK
bah, non so davvero che pensare. Sono due settimane che ho la JVK, ma tutti questi problemi riscontrati da molti (battery drain, poca memoria, scattosità, gps che non va) davvero non li ho mai avuti, anzi, direi che non ho mai avuto una rom migliore di questa (e dire che ho più di 140 app installate a bordo)
m_pascal
02-05-2011, 11:58
Stranissima cosa, da me è stata la peggiore.
Ma mica di poco!!! Era proprio inutilizzabile, ho resistito solo perchè aspettavo l'ufficiale definitiva ma, quando ho letto che uscirà tra due mesi, ho capito che il mio Galaxy non li avrebbe passati incolume senza finire in breve tempo contro il muro.
OvErClOck82
02-05-2011, 11:59
nel mediaworld di Firenze dal 5 maggio vendono il galaxy s a 369€... che dite, merita come offerta ? garanzia italia, ovviamente.
Gunny Highway
02-05-2011, 13:22
Giusto per informarvi: stanotte ho fatto il downgrade dalla terribile JVK alla JS8+kernel K13e (con tweak di correzione colore sulla luminosità automatico attivato) e ho notato che ora il display sembra decisamente più leggibile sotto luce diurna intensa.
Non si tratta di un miglioramento di poco. Rispetto alla JVK che avevo il display è MOLTO più leggibile.
interessante dopo lo provo attivo solo i tweak consigliati di solito .
Procedura per aggiornare da CM7/MIUI alla MIUI 1.4.29 LINK (http://forum.nokialino.it/showthread.php?17471-Thread-Ufficiale-Samsung-Galaxy-S-i9000-i9003&p=204141&viewfull=1#post204141)
Ora provo a mettere la darky 10. Spero che non mi deluda come questa juwe.
E' da stamattina che sto trafficando...a saperlo avrei tenuto la darky 9.5
Niente ora tento di rimettere la 9.5 e lo speedmod.
Fuck GB
Scusate ma un orologio che non consumi una cifra o senza meteo me la sapete indicare?
Noin capisco questi problemi con gingerbread, secondo me con froyo non c'è paragone, i problemi della batteria c' erano solo con la jvk, con jvb la batteria a me dura come con froyo. Inoltre sto provando un pò tutte le rom e si possono avere dei problemi solo se non si installano sopra la jvb ufficiale. Solo la darky 10 mi ha dato dei problemi di installazione ed ho deciso che la proverò quando sarà definitiva.
songohan
02-05-2011, 16:08
Aggiorna alla 2.2.1 (ultima ufficiale italiana) o tramite odin o tramite kies, fai te.
Leggi la prima pagina per guide e FAQ.
lag= rallentamenti con molte applicazioni installate -> si risolve applicando i lagfix (consigliato imho applicarli tramite kernel speedmod K13E)
GPS -> è lento il fix dei satelliti soprattutto a "freddo", ovvero ad agganciarli: per il resto il gps funziona bene almeno a me.
Impara ad usare il market, c'è di tutto.
Per la musica PowerAmp è spettacolare (è a pagamento)
Ok :)
1. se faccio il root con Froyo 2.2 e poi aggiorno a 2.2.1 devo rifare il root?
2. il root mi cancella la memoria interna?
3. con SOC posso ripristinare il terminale a non root o devo rootare con Z4root?
4. un player free esiste nel market?
songohan
02-05-2011, 16:21
Noin capisco questi problemi con gingerbread, secondo me con froyo non c'è paragone, i problemi della batteria c' erano solo con la jvk, con jvb la batteria a me dura come con froyo. Inoltre sto provando un pò tutte le rom e si possono avere dei problemi solo se non si installano sopra la jvb ufficiale. Solo la darky 10 mi ha dato dei problemi di installazione ed ho deciso che la proverò quando sarà definitiva.
Ciao,
posso chiederti di spiegarmi che differenza c'è tra il kernel e la rom del Galaxy? Si possono aggiornare entrambi? E che cosa sono le jvk e la jvb?
Grazie mille :)
Giulio.
Sto andando in paranoia appena flasho la jvb e vado a mettere l'account google spariscono i suoni di sistema e la vibrazione dei tasti
Ok :)
1. se faccio il root con Froyo 2.2 e poi aggiorno a 2.2.1 devo rifare il root?
2. il root mi cancella la memoria interna?
3. con SOC posso ripristinare il terminale a non root o devo rootare con Z4root?
4. un player free esiste nel market?
Sí
No
Con SuperOneClick 1.19 fai solo il root
Sí, fai una ricerca, io utilizzo quello di default
Ciao,
posso chiederti di spiegarmi che differenza c'è tra il kernel e la rom del Galaxy? Si possono aggiornare entrambi? E che cosa sono le jvk e la jvb?
Grazie mille :)
Giulio.
Il kernel é una parte fondamentale della rom che grazie a dei maestri di xda vengono corretti e modificati per ottenere il massimo rendimento dalla rom
Quando aggiorni una rom devi mettere il suo corrispondente kernel altrimenti il SGS va in loop
JV1, JVK, JVB e JVA sono le prime rom ginger fatte da Samsung uscite per il SGS
@ tutti il fix per il 3d no more blur per le rom 2.3.3 sembra funzionare, io ce l'ho da tre giorni e sembra che il SGS consuma meno, per chi se lo avesse perso lo puó trovare qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1057498)
Admiraltonzio
02-05-2011, 17:45
Ragazzi, parto a razzo...
ho un Galaxy S:
-vers firm: 2.2
-vers banda base (che cos'è?): I9000EJP2
-vers kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
-n.build: FROYO.NEJP5
premessa, il primo mese di vita è stato fantastico pochi rallentamenti gestit benissimo quando le chiudevo con l'app che mi segnala quele aperte svuotando la ram...
1-ho installato igo8 (nel primo mese mi fixava i stelliti in 1 minuto, ora impiega dai 5 ai 10 a volte mai!!!)
2-quando registro un video, l'audio registrato è della stessa qualità di un omnia win mob 6.1 cmq imparagonabile ad iph4 (che possiedo)
3-interfaccia lenta, prima era veloce, ora a volte ci mette qualche secondo prima di avviare il "desktop" (sempra winzozz :D), ed inoltre ha un deley incredibile ogni cosa che voglio fare la fa lenta e male addirittura anche quando scrivo messaggi sms!!!
4-avevo k9 mail con 4 account ho provato a disintallarlo insieme ad altre app minkione, e sembra che ora va leggermente meglio...cosa posso installare al suo posto?
come risolvo tutte queste seccature? ci sono oltre 900 pagine di forum!! mi hanno rimandato in questo thread per risolvere attraverso rom e quant altro... chi mi aiuta?
grazie!!
Admiraltonzio
02-05-2011, 17:45
Ragazzi, parto a razzo...
ho un Galaxy S:
-vers firm: 2.2
-vers banda base (che cos'è?): I9000EJP2
-vers kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
-n.build: FROYO.NEJP5
premessa, il primo mese di vita è stato fantastico pochi rallentamenti gestit benissimo quando le chiudevo con l'app che mi segnala quele aperte svuotando la ram...
1-ho installato igo8 (nel primo mese mi fixava i stelliti in 1 minuto, ora impiega dai 5 ai 10 a volte mai!!!)
2-quando registro un video, l'audio registrato è della stessa qualità di un omnia win mob 6.1 cmq imparagonabile ad iph4 (che possiedo)
3-interfaccia lenta, prima era veloce, ora a volte ci mette qualche secondo prima di avviare il "desktop" (sempra winzozz :D), ed inoltre ha un deley incredibile ogni cosa che voglio fare la fa lenta e male addirittura anche quando scrivo messaggi sms!!!
4-avevo k9 mail con 4 account ho provato a disintallarlo insieme ad altre app minkione, e sembra che ora va leggermente meglio...cosa posso installare al suo posto?
come risolvo tutte queste seccature? ci sono oltre 900 pagine di forum!! mi hanno rimandato in questo thread per risolvere attraverso rom e quant altro... chi mi aiuta?
grazie!!
Ma il fix 3d serve solo se si usa il launcher gingerbread?
@ Admiraltonzio, digita *#1234# e dicci cosa ti esce
Ma il fix 3d serve solo se si usa il launcher gingerbread?
No per tutti i Launcher compatibili con ginger e con gli effetti 3d attivati, 3D wallpapers....
Admiraltonzio
02-05-2011, 18:14
[QUOTE=esticbo;35063834]@ Admiraltonzio, digita *#1234# e dicci cosa ti esce
pda: I9000NEJP5
PHONE: I9000NEJP2
CSC: I9000HUIJP5
BUILD INFO: 2010.11
ecco cosa esce scritto
@ Admiraltonzio, ok hai un cellulare brand di 3, ci sono due cose che puoi fare che sono:
Invalidare la garanzia mettendo una nuova rom (ti possiamo suggerire 5 o 6 rom buone da mettere)
Ripristinare i dati di fabbrica dopo un buon backup delle cose che ti interessano e rimanere con la tua rom e la garanzia
e vedrai che tutti o quasi i tuoi problemi finiranno
per l'email perché nn utilizzi il gestore di account di serie??
Admiraltonzio
02-05-2011, 18:35
@ Admiraltonzio, ok hai un cellulare brand di 3, ci sono due cose che puoi fare che sono:
Invalidare la garanzia mettendo una nuova rom
Ripristinare i dati di fabbrica dopo un buon backup delle cose che ti interessano e rimanere con la tua rom e la garanzia
e vedrai che tutti o quasi i tuoi problemi finiranno
per l'email perché nn utilizzi il gestore di account di serie??
1-se metto una nuova rom invalido la garanzia...2-ma se faccio un back up posso tornare indietro e tenermi la garanzia?
mi stai dicendo x caso: "metti una nuova rom e se non va bene ripristina con un back up?"
e risolvo tutti i miei problemi? facend un semplice back up-reset-ripristino?
-quindi è una caxxata che il gs non gestisce bene i dati audio quando registro i video...sarò stato io a sputtanarlo inserendo app ad minkiam e poi disinstallate?:eek:
per l'email sinceramente nono lo so...non mi ispirava :)
ciucciarello
02-05-2011, 18:40
Vi segnalo l'unico problema che ho con il mio Galaxy. Continui impuntamenti nello scroll della cronologia delle chiamate.
Ho la Darky's 9.2 ma non penso che dipenda dalla rom, perchè riscontro lo stesso problema con il Corby I5500 con la 2.2. ufficiale.
Si può risolvere?
1-se metto una nuova rom invalido la garanzia...2-ma se faccio un back up posso tornare indietro e tenermi la garanzia?
mi stai dicendo x caso: "metti una nuova rom e se non va bene ripristina con un back up?"
-quindi è una caxxata che il gs non gestisce bene i dati audio quando registro i video...sarò stato io a sputtanarlo inserendo app ad minkiam e poi disinstallate?:eek:
per l'email sinceramente nono lo so...non mi ispirava :)
se metti una rom che in linea di pricipio non è samsung ufficiale (e rispettivi brand) invalidi la garanzia così come se fai il root...
Se avessi bisogno di mandarlo in garanzia ti basterebbe riflashare la rom ufficiale che avevi al momento dell'acquisto e sarai apposto..
In realtà è buona norma fare un backup della cartella efs(che contiene product code e imei) perchè i dati ''potrebbero'' essere sovascritti.Quest'ultima cosa in realtà non avviene più per l'imei (che poi è quello che conta d più).A me non è mai successo che l'imei si perdesse in seguito ad un flash...
songohan
02-05-2011, 18:55
Sí
No
Il kernel é una parte fondamentale della rom che grazie a dei maestri di xda vengono corretti e modificati per ottenere il massimo rendimento dalla rom
Quando aggiorni una rom devi mettere il suo corrispondente kernel altrimenti il SGS va in loop
JV1, JVK, JVB e JVA sono le prime rom ginger fatte da Samsung uscite per il SGS
@ tutti il fix per il 3d no more blur per le rom 2.3.3 sembra funzionare, io ce l'ho da tre giorni e sembra che il SGS consuma meno, per chi se lo avesse perso lo puó trovare qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1057498)
Ma non capisco... la rom è una parte del kernel? Quindi se aggiorno Froyo da 2.2 a 2.2.1 aggiorno anche la rom, giusto? Ma se aggiorno solo la rom -come si fa?!?! - non aggiorno anche il kernel automaticamente?
songohan
02-05-2011, 18:56
[QUOTE=esticbo;35063614] Sí
No
A me quello di default non piace :( tra quelli free quale mi consigli?
Nn puoi fare un backup di tutta la rom, ma se cerchi in internet magari trovi una rom brand 3 da utilizzare per la garanzia
-quindi è una caxxata che il gs non gestisce bene i dati audio quando registro i video...sarò stato io a sputtanarlo inserendo app ad minkiam e poi disinstallate?:eek: ...
No, con il ripristino risolvi in parte i lag, per sistemare il problema dell'audio delle registrazioni c'é una soluzione che si chiama voodoo project.
Ma prima di tutto devi sapere quello che ti puó succedere "giocando" con il SGS, poi leggi la 1º pagina e quando hai letto tutto decidi quello che vuoi fare
Ma non capisco... la rom è una parte del kernel? No, il kernel é una parte della rom
Quindi se aggiorno Froyo da 2.2 a 2.2.1 aggiorno anche la rom, giusto? Ma se aggiorno solo la rom -come si fa?!?! - non aggiorno anche il kernel automaticamente?
Sí é cosí ma poi per ottenere il root devi mettere un kernel modificato perció dopo l'aggiornamento della rom devi aggiornare anche il kernel con una semplice procedura, ti consiglio anche a te di leggere un po' la 1º pag
mamamama
02-05-2011, 19:22
eccoci al consueto appuntamento sulle app!!!:D :D :D :D
oggi consiglio un'app gratuita (c'è anche la versione a pagamento)
https://market.android.com/details?id=nl.pullesson.android.perkasfilestashfree
da qui si scaricano cose molto utili direttamente dal cell, è l'app di questo sito consigliato a suo tempo da RazerX http://perka.zapto.org/
e una a pagamento di cui son soddisfatto
https://market.android.com/details?id=com.smartandroidapps.audiowidgetpro&feature=search_result
...profili audio personalizzabilissimi!!!!!:D :D :D :D :D
songohan
02-05-2011, 19:59
[...CUT...] Sí é cosí ma poi per ottenere il root devi mettere un kernel modificato perció dopo l'aggiornamento della rom devi aggiornare anche il kernel con una semplice procedura, ti consiglio anche a te di leggere un po' la 1º pag
Il bello è che ho letto parecchio, ma sono confuso :(
Il kernel è UNA parte della ROM, ok.
Quindi, Froyo e Gingerbeard sono PARTI della rom essendo due kernel, giusto?
Ora:
1. per aggiornare il kernel posso usare sia Kies che Odin - la differenza è che il secondo mi vede anche kernel non ufficiali, giusto?
2. come si chiamano le rom e dove si trovano e che kernel hanno? come si installano?
Giulio.
mamamama
02-05-2011, 20:43
Il bello è che ho letto parecchio, ma sono confuso :(
Il kernel è UNA parte della ROM, ok.
Quindi, Froyo e Gingerbeard sono PARTI della rom essendo due kernel, giusto?
Ora:
1. per aggiornare il kernel posso usare sia Kies che Odin - la differenza è che il secondo mi vede anche kernel non ufficiali, giusto?
2. come si chiamano le rom e dove si trovano e che kernel hanno? come si installano?
Giulio.
ciao giulio!!
froyo e ginger sono rispettivamente i "soprannomi" di android 2.2 e 2.3, non sono 2 kernel.
per cambiare kernel devi usare odin, con kies puoi solo aggiornare una rom completa ma solo se hai gia montato una rom ufficiale e non con quel che vuoi ma solo con l'ultima ufficiale.
la darky, la doc, la cristelo...sono tutte rom che prendono il nome dalla persona che le fa, tipo darky è un ragazzo svizzero di 18 anni!! le rom si trovano ovunque in rete, xda-andoidiani-nexus lab...hanno quasi tutte il kernel speedmode o voodoo che sono i due che vanno per la maggiore e praticamente tutte si installano da recovery.
cmq, il mio consiglio è di leggere ancora!!!:D :D :D :D
Governator
02-05-2011, 21:58
Non so a chi può fregare (forse a nessuno:D ). Io sono tornato alla 2.2.1 ufficiale italiana, che devo dire essere davvero ottima, senza lag, anche se ginger mi sembra più veloce in generale eh. Imho ginger è ancora immaturo, quindi per il prossimo mesetto uso l'ufficiale, e poi mi ero scordato che una delle cose che ha di meglio questo cell è il voodoo app. Mammamia che audio. Come ho fatto a stare tutto questo tempo senza?:D
Non so a chi può fregare (forse a nessuno:D ). Io sono tornato alla 2.2.1 ufficiale italiana, che devo dire essere davvero ottima, senza lag, anche se ginger mi sembra più veloce in generale eh. Imho ginger è ancora immaturo, quindi per il prossimo mesetto uso l'ufficiale, e poi mi ero scordato che una delle cose che ha di meglio questo cell è il voodoo app. Mammamia che audio. Come ho fatto a stare tutto questo tempo senza?:D
la voodoo app la puoi avere pure con gingerbread.... basta mettere la cm7 o la miui :P
Governator
02-05-2011, 22:46
la voodoo app la puoi avere pure con gingerbread.... basta mettere la cm7 o la miui :P
hahaha
Motivo la mia risata:
1. Queste deu rom non sono supportate ufficialmente dal team CM, quindi per me è come se non esistessero.
2. Ginger come detto prima è ancora immaturo, alcuni bachi fra cui lo scroll del browser non li sopporto, quindi...
Se ne riparla all'uscita ufficiale, ed in ogni caso solo se supercurio ha fatto un kernel compatibile con ginger al 100% come ora con froyo. L'audio è troppo superiore.
oppure ti comperi l' apk e funge comunque, anche se non supportato dal kernel.
E' uscita la Darky rc5 final.
songohan
03-05-2011, 06:59
a parte questo che l'ho copiato da qua http://software.tuttogratis.it/news/migliori-player-musicali-android-da-provare/P84497/
"MixZing è uno dei migliori player sul mercato. Proprio come la funzione Genius di iTunes, MixZing proporrà musica dalla tua collezione sulla base di quella che state ascoltando. Potrete continuare, quindi, a costruire una lista di brani durante l’ascolto. È possibile migliorare i suggerimenti, approvandoli o meno nella playlist. Inoltre, è uno dei pochi music player dotato di equalizzatore grafico e può riprodurre i video memorizzati sul dispositivo."
Io, rispetto a quello di default, aggiungo: si possono esplorare le cartelle, fa anche da lettore video, funziona anche quando quello di default non va per batteria scarica (non so se sotto il 15 o il 10%), identifica i brani e scarica la copertina....sicuramente mi dimentico qualcosa... il tutto IMHO!!!
E di PowerAmp che ne pensi? Io sto provando la versione Trial e mi pare ottima! Ha la navigazione parentale delle cartelle e non solo quella flat, quest'ultima il motivo per cui non uso il lettore di default che mi mette tutte le cartelle in fila senza tenere conto della relazione cartella -> sottocartella. Conosci qualche player free che abbia la navigazione parentale delle cartelle?
Giulio.
songohan
03-05-2011, 07:08
ciao giulio!!
froyo e ginger sono rispettivamente i "soprannomi" di android 2.2 e 2.3, non sono 2 kernel.
per cambiare kernel devi usare odin, con kies puoi solo aggiornare una rom completa ma solo se hai gia montato una rom ufficiale e non con quel che vuoi ma solo con l'ultima ufficiale.
la darky, la doc, la cristelo...sono tutte rom che prendono il nome dalla persona che le fa, tipo darky è un ragazzo svizzero di 18 anni!! le rom si trovano ovunque in rete, xda-andoidiani-nexus lab...hanno quasi tutte il kernel speedmode o voodoo che sono i due che vanno per la maggiore e praticamente tutte si installano da recovery.
cmq, il mio consiglio è di leggere ancora!!!:D :D :D :D
Ciao mamamama,
non capisco, non capisco, non capisco :(
Android è il sistema operativo del Galaxy, ok? Bene, se passo dalla versione 2.2 alla 2.3 passo da Froyo a Ginger, giusto? Froyo e Ginger come vengono chiamati? Rom completa, kernel? Non riesco a capire cosa venga chiamato kernel, qui, e cosa rom!!! Sono confusissimo!!!
ciucciarello
03-05-2011, 07:37
Vi segnalo l'unico problema che ho con il mio Galaxy. Continui impuntamenti nello scroll della cronologia delle chiamate.
Ho la Darky's 9.2 ma non penso che dipenda dalla rom, perchè riscontro lo stesso problema con il Corby I5500 con la 2.2. ufficiale.
Si può risolvere?
Nessuno ha questo problema?
Io non mi sono mai mosso da lì proprio perchè mi ero convinto di quanto dici. :)
Tra 2 mesi ne riparliamo.....
Comunque ne approfitto per dire che con il modem JQ1 mi sto trovando benissimo, molto meglio rispetto al JPY, batteria dura di più (ieri sono arrivato a sera con il 60% di carica residua, quando in genere se me ne rimaneva il 30% era tanto), GPS aggancia un pò prima e il segnale è stabile, wifi ottimo.... solo il 3g dati non lo ho provato (non lo uso per ora).
Insomma per me la configurazione rsjs2/jq1/js1(itv) è una terna perfetta!!
Ciao mamamama,
Android è il sistema operativo del Galaxy, ok? Bene, se passo dalla versione 2.2 alla 2.3 passo da Froyo a Ginger, giusto? Froyo e Ginger come vengono chiamati? Rom completa, kernel? Non riesco a capire cosa venga chiamato kernel, qui, e cosa rom!!! Sono confusissimo!!!
La rom non è altro che una particolare versione di android, ufficiale o meno: ad esempio la rom RSJS2 è android 2.2.1, altresì chiamato Froyo, ed è l'ultima rom ufficiale italiana no brand (in particolare la rom completa è la terna js2/jpy/js1).
Si chiama Froyo sia android 2.2 che 2.2.1.
Gingerbread è invece 2.3, 2.3.2, 2.3.3 ...
il kernel è una piccola parte della rom (il suo cuore si può dire) e può essere cambiato, a prescindere dalla rom che si monta, con versioni modificate tipo Kernel speedmod (per avere funzioni come root, lagfix, e altro).
Certo se conoscessi un pò linux sarebbe molto più semplice da capire....
mamamama
03-05-2011, 08:43
Ciao mamamama,
froyo e gingerbread sono le versioni di android....come dire windows vista e windows xp...!!!:D :D
questi sono i principali Custom KERNEL disponibili attualmente:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=966646
mentre queste sono le principali Custom Rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=886000
hahaha
Motivo la mia risata:
1. Queste deu rom non sono supportate ufficialmente dal team CM, quindi per me è come se non esistessero.
2. Ginger come detto prima è ancora immaturo, alcuni bachi fra cui lo scroll del browser non li sopporto, quindi...
Se ne riparla all'uscita ufficiale, ed in ogni caso solo se supercurio ha fatto un kernel compatibile con ginger al 100% come ora con froyo. L'audio è troppo superiore.
1- La miui ha il supporto uffuciale, ma essendo basata su cm è come se non lo avesse. Già :/
2- Quello è GB della Samsung... lo scroll del browser è perfetto su cm7/miui...
Gli unici bug sono battery drain (che ha pure gb "ufficiale"), radio e poco altro.
Io ho la miui da circa una settimana e mi sto trovando bene.
Per la batteria mi accontento di arrivare a sera
mamamama
03-05-2011, 09:12
1- La miui ha il supporto uffuciale, ma essendo basata su cm è come se non lo avesse. Già :/
2- Quello è GB della Samsung... lo scroll del browser è perfetto su cm7/miui...
Gli unici bug sono battery drain (che ha pure gb "ufficiale"), radio e poco altro.
Io ho la miui da circa una settimana e mi sto trovando bene.
Per la batteria mi accontento di arrivare a sera
io non vedo l'ora che queste due rom siano finite...ma perché io le installi devono essere funzionanti al 100%, non voglio "privarmi" di nessuna funzione...
KNOWN BUGS
Polling problem on RIL (works after lock and unlock)
2G/3G toggle (works if no data connection is active)
Compass (works not at 100%)
commands: reboot recovery, reboot download (maybe not possible to implement)
FM-Radio
TV-Out
Sslve a tutti, eccomi qua che mi prende la scimmia per il touchwiz 4.0,:p , qualcuno l'ha installato?
Ho letto un pò in giro che risulta un pò instabile, voi come vi trovate?
Il mio problema principale è che sono su froyo e quindi dovrei aggiornare a gynger prima, per questo voglio informarmi prima di perdere una giornata a flashare rom.. :oink:
Sslve a tutti, eccomi qua che mi prende la scimmia per il touchwiz 4.0,:p , qualcuno l'ha installato?
Ho letto un pò in giro che risulta un pò instabile, voi come vi trovate?
Il mio problema principale è che sono su froyo e quindi dovrei aggiornare a gynger prima, per questo voglio informarmi prima di perdere una giornata a flashare rom.. :oink:
E' carino anche se secondo me Go launcher ex è su un altro pianeta.
Certo il touchwiz 3 in confronto è una pena.
Cyber-Link87
03-05-2011, 10:18
E' uscita la Darky rc5 final.
dove :\ ? nel sito di darky non c'è niente
http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/rom-darky-v10-rc5-i9000-i897-stable-but-not-final.2420/
@Redvex
grazie non avevo mai provato go launcher e mi sembra davvero ottimo...:p
qualcuno sa se esiste un'app per salvare le reti wifi con le relative chiavi in modo da poterle ripristinare il tutto dopo il flash...?
Posso farlo con titanium backup con punti di accesso wifi...?
@Redvex
grazie non avevo mai provato go launcher e mi sembra davvero ottimo...:p
qualcuno sa se esiste un'app per salvare le reti wifi con le relative chiavi in modo da poterle ripristinare il tutto dopo il flash...?
Si e no. Nel senso che per poter scaricare titanium devi comunque avere accesso a una rete.
Potresti crearti da titanium stesso un file update.zip che si flasha nella rom da recovery in modo da non dovertelo scaricare.
Detto questo però è più facile mettere la pass e scaricartelo in 2 secondi.
Ps tutta la serie go è ottima.
Prova go contacts e go sms pro (quest'ultimo fantastico)
Ps2
Forse ho risolto il battery drain di ginger ho freezato con titanium samsung services
Si e no. Nel senso che per poter scaricare titanium devi comunque avere accesso a una rete.
Però potresti crearti da titanium stesso un file update.zip che te lo flasha nella rom in modo da non dovertelo scaricare.
Detto questo però è più facile mettere la pass e scaricartelo in 2 secondi.
Ps tutta la serie go è ottima.
Prova go contacts e go sms pro (quest'ultimo fantastico)
no ma il problema non è d 1 chiave...il tutto è per non perdere l'infinità di wpa inserite e doverle poi rimettere una ad una..siccome ho già una copia di titanium sono apposto.;)
p.s.
Si le avevo già adocchiate sul market..:cool:
scusate ma nella home iniziale ho in basso 3 shortcut, il telefono, messaggi e applicazioni, come faccio a metterne 4?
ok capiyo come non detto :D
Gunny Highway
03-05-2011, 11:08
allora problema con la fotocamera volevo sapere esiste un modo per far si che la fotocamera metta a fuoco senza dover indicargli dove?
Supponiamo di tenere il cell con una sola mano viene difficile con un dito premere per il fuoco poi il pulsante di scatto .
Voglio che il pulsante di scatto attivi la messa a fuoco e poi scatti
c'è un modo ?
A voi non vi è scomodo ?
Guarda io uso IP manager per i profili di più indirizzi IP statici/dinamici e backuppando tutto con My Backup Pro (con root) tali informazioni mi vengono salvate.
Mi era rimasto il problema dei dati delle reti wifi (password, cifratura, nome rete wireless, ecc...) che My Backup Pro non mi salva: tali dati si possono backuppare facilmente tramite Root Explorer (serve root) salvandosi il file "/data/wifi/bcm_supp.conf" e ripristinandolo all'occorrenza. :)
Credo inoltre di aver trovato, per chi interessa, il file dove vengono salvate le stazioni della RadioFM (anche queste My Backup Pro non me le salva), credo sia questo: "/data/data/com.sec.android.app.fm/files/ChannelStorage"
scusate ma perchè si dice di utilizzare astro per installare gli applicativi fuori dal market se già con task manager presente nel telefono è possibile farlo senza alcun problema?
scusate ma perchè si dice di utilizzare astro per installare gli applicativi fuori dal market se già con task manager presente nel telefono è possibile farlo senza alcun problema?
Bo a me astro pare pure brutto.
Io preferisco root explorer.
rizzotti91
03-05-2011, 12:58
Salve, è possibile associare a determinati programmi una tastiera in particolare? Perchè per gli sms è troppo comoda la htc ime come tastierino alfanumerico.. in programmi come market e browser è fin troppo scomoda ed ogni volta mi secca fare il cambio manualmente... grazie :)
mamamama
03-05-2011, 13:37
Ho scaricato go contacts ma non c'è nessuna opzione per ruotare lo schermo in base alla posizione del telefono... o sono io che non la vedo??
Certo che la batteria con ginger scende che è una bellezza...e senza connessione dati attiva.
thewiz99
03-05-2011, 13:58
volevo mettere il nuovo speedmod k13e ma il flash con odin rimane bloccato subito dopo aver iniziato...è la prima volta che mi capita e questa volta ho anche disattivato il lagfix cosa che altre volte non avevo fatto.
mi è uscito l'errore al punto 5 della guida:
http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-how-to-install.html
ma non funziona nè togliere la batteria nè tenere premuto il tasto off per 30 secondi...va lo stesso in download mode
al momento sono 10 min che odin si è bloccato senza completare l'installazione o dare fail come risultato
edit:ho messo un altro kernel ed è andato...lo speedmod è fallato?
Marinelli
03-05-2011, 14:26
Proprio oggi ho installato il K13e, nessun problema.
I problemi li ho avuti prima: stamattina il telefono non completava il boot, rimaneva molto a lungo sulla "S" lampeggiante e poi cominciava a vibrare a gruppi di 1 o 3 vibrazioni, lo schermo diventava nero e non andava più avanti.
Dopo aver fatto qualche prova (spegni, riaccendi, togli e metti la batteria) sono entrato nella recovery della CWM e ho cancellato la cache, ma ancora nulla. Rimaneva solo da fare un wipe.
Prima di fare wipe ho fatto un backup da CWM recovery. Quindi wipe. Il telefono è ripartito.
Volevo recuperare gli SMS dal backup fatto poco prima, ma nel backup trovo solo il file db di Handcent, ma è visibilmente corrotto e troppo piccolo, mentre non trovo quello dell'app standard di messaggi.
E' cambiato qualcosa con Froyo 2.2.1 (magari i messaggi sono salvati diversamente) oppure si erano incasinati/corrotti proprio gli SMS ed è per questo che il telefono non bootava più?
Al momento credo di aver perso 2 mesi di SMS... qualcuno può confermare/smentire?
Grazie mille, ciao!
Alessio.16390
03-05-2011, 14:30
Domani mi arriva l' i9000 ;)
Marinelli @ I messaggi dovrebbero essere in com.android.providers.telephony, che si trova in /data/data
cartella databases, file mmssms.db
' /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db '
o
' /data/data/com.android.providers/telephony/databases/mmssms.db '
Puoi aprirlo con SQLite per capire se corrotto o meno.
Ciao.
thewiz99
03-05-2011, 14:37
ho riscaricato il file e adesso è andato...
chi mi posta la lista dei modem gentilmente?
magari sarebbe anche il caso di mettere un link in prima pagina in modo da non dover sempre chiedere/cercare tra migliaia di post.
grazie
Certo che la batteria con ginger scende che è una bellezza...e senza connessione dati attiva.
:confused: con la JVK + 3dfix domenica acceso alle 10 e utilizzato tutto il giorno come telefono (cioé quasi nn l'ho toccato) con wifi acceso con tempo e widget twitter di Launch pro con aggiornamento automatico ogni ora; Lunedí utilizzo anche della rete 3g per guardare internet dal lavoro (circa 40 min) poi dalle 15 in poi wifi acceso con tempo e twitter, e per il momento la stessa cosa ed ho ancora il 35%.
http://img696.imageshack.us/img696/3700/sc20110503152735.th.png (http://img696.imageshack.us/i/sc20110503152735.png/) http://img860.imageshack.us/img860/1711/sc20110503152758.th.png (http://img860.imageshack.us/i/sc20110503152758.png/) http://img42.imageshack.us/img42/6389/sc20110503152741.th.png (http://img42.imageshack.us/i/sc20110503152741.png/)
Marinelli
03-05-2011, 14:42
Marinelli @ I messaggi dovrebbero essere in com.android.providers.telephony, che si trova in /data/data
cartella databases, file mmssms.db
' /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db '
o
' /data/data/com.android.providers/telephony/databases/mmssms.db '
Puoi aprirlo con SQLite per capire se corrotto o meno.
Ciao.
Come dicevo sopra l'avevo cercato proprio lì... ma non esiste proprio providers.telephony!
Grazie.
ho riscaricato il file e adesso è andato...
chi mi posta la lista dei modem gentilmente?
magari sarebbe anche il caso di mettere un link in prima pagina in modo da non dover sempre chiedere/cercare tra migliaia di post.
grazie
Io li ho presi qui (grazie a BlueKnight):
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11256537&postcount=2
Alessio.16390
03-05-2011, 14:46
Come dicevo sopra l'avevo cercato proprio lì... ma non esiste proprio providers.telephony!
Grazie.
Non hai un backup fatto con Nandroid o simili? Magari precedente alla giornata di oggi.
Se sì, da qualche parte avrai il file "data.img".
thewiz99
03-05-2011, 14:53
Io li ho presi qui (grazie a BlueKnight):
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11256537&postcount=2
grazie...chi può metterli in prima pagina,farebbe cosa gradita.
Gunny Highway
03-05-2011, 15:02
:confused: con la JVK + 3dfix domenica acceso alle 10 e utilizzato tutto il giorno come telefono (cioé quasi nn l'ho toccato) con wifi acceso con tempo e widget twitter di Launch pro con aggiornamento automatico ogni ora; Lunedí utilizzo anche della rete 3g per guardare internet dal lavoro (circa 40 min) poi dalle 15 in poi wifi acceso con tempo e twitter, e per il momento la stessa cosa ed ho ancora il 35%.
http://img696.imageshack.us/img696/3700/sc20110503152735.th.png (http://img696.imageshack.us/i/sc20110503152735.png/) http://img860.imageshack.us/img860/1711/sc20110503152758.th.png (http://img860.imageshack.us/i/sc20110503152758.png/) http://img42.imageshack.us/img42/6389/sc20110503152741.th.png (http://img42.imageshack.us/i/sc20110503152741.png/)
ma perchè lo status batteria non mi indica che programmi consumano ? ad esempio broswer il launcher ?
Gunny Highway
03-05-2011, 15:02
allora problema con la fotocamera volevo sapere esiste un modo per far si che la fotocamera metta a fuoco senza dover indicargli dove?
Supponiamo di tenere il cell con una sola mano viene difficile con un dito premere per il fuoco poi il pulsante di scatto .
Voglio che il pulsante di scatto attivi la messa a fuoco e poi scatti
c'è un modo ?
A voi non vi è scomodo ?
a se qualcuno mi aiuta :D
ma perchè lo status batteria non mi indica che programmi consumano ? ad esempio broswer il launcher ?
Su Froyo 2.2.1 lo status é minimo, invece in ginger é ritornato abbastanza completo.
Per il problema delle foto prova a cercare su xda, sapevo del pulsante on per fare una foto, ma nn ho mai letto di qualcosa cosí specifico
Marinelli
03-05-2011, 15:15
Non hai un backup fatto con Nandroid o simili? Magari precedente alla giornata di oggi.
Se sì, da qualche parte avrai il file "data.img".
Avevo fatto un backup 2 mesi fa con TitaniumBackup e fino a tale data ho tutti gli SMS.
Purtroppo non avevo fatto altri backup successivamente e l'ultimo l'ho fatto stamattina dalla console di recovery, prima di fare il wipe.
Il file data.img generato contiene un sacco di cose, ma non il database degli SMS (almeno non dove pensavo di trovarlo).
Ciao.
Io da quando ho ginger a volte non arrivo nemmeno a sera.....:muro: ....devo scovareil programma che in background si ciuccia la batteria.....
Ma a parte questo....ho un piccolo problema con il bluetooth..... quando avevo la 2.2.1 originale la connessione con lo stereo in macchina funzionava alla grande....compresi registri chiamate e rubrica....
Dopo che ho messo Ginger niente più registri e rubrica....stessa cosa con la Darky 10....Allora son tornato alla Froyo....ma ancora niente....
C'è qualche impostazione particolare che può dar noia?
songohan
03-05-2011, 15:27
Ciao, le Voodoo App si possono installare su Froyo 2.2 originale o devo mettere un kernel moddato? Se non sbaglio migliorano il volume del Galaxy sostituendosi al controllo volume di default, giusto? Ma se uso, per esempio, PowerAmp ha senso installare le Voodoo App?
Io da quando ho ginger a volte non arrivo nemmeno a sera.....:muro: ....devo scovareil programma che in background si ciuccia la batteria.....
Ma a parte questo....ho un piccolo problema con il bluetooth..... quando avevo la 2.2.1 originale la connessione con lo stereo in macchina funzionava alla grande....compresi registri chiamate e rubrica....
Dopo che ho messo Ginger niente più registri e rubrica....stessa cosa con la Darky 10....Allora son tornato alla Froyo....ma ancora niente....
Prova a bloccare con titanium questi 3 programmi:
Account Samsung 1.0
Aggiornamento Software 1.5.0
ma soprattutto wssyncmlnps
Find Software Update & Samsung Account, select them one by one and "Clear Data". Now you need to freeze Software Update (if you have the Pro version of Titanium Backup) or to backup the app and delete it. Since you don't delete the backup, it's like a freeze. (But keep the backup in case you want it back for some obscure reason)
Or simply use the default app manager to clear the data and Root Explorer to backup/delete Software Update.
If the Android OS battery drain comes back after freezing/deleting the 2 apps above then I suggest you read about the app below. You can back it up and delete it as well and see if it improves:
wssyncmlnps.apk (info) - make a backup in case.
L'ho trovato su xda e pare qualcosa migliora.
Ciao, le Voodoo App si possono installare su Froyo 2.2 originale o devo mettere un kernel moddato? Se non sbaglio migliorano il volume del Galaxy sostituendosi al controllo volume di default, giusto? Ma se uso, per esempio, PowerAmp ha senso installare le Voodoo App?
Devi mettere un kernel compatibile con voodoo sound. La qualità aumenta moltissimo
...Allora son tornato alla Froyo....ma ancora niente....
Se sei ritornato a froyo e nn funziona allora il problema puó essere l'autoradio, hai provato a cancellare tutti i dispositivi associati?? Magari nn digerisce il fatto che un cel si aggiorni
Ciao, le Voodoo App si possono installare su Froyo 2.2 originale o devo mettere un kernel moddato?
Devi mettere un kernel moddato per froyo 2.2 a questo punto ti conviene passare al 2.2.1 e avrai gli ultimi miglioramenti voodoo
Se non sbaglio migliorano il volume del Galaxy sostituendosi al controllo volume di default, giusto?
Nn solo, migliora anche la gestione del chip del microfono migliorando tantissimo la qualitá di registrazione
Ma se uso, per esempio, PowerAmp ha senso installare le Voodoo App?
Sí sono due cose completamente differenti ;)
Gunny Highway
03-05-2011, 15:56
Su Froyo 2.2.1 lo status é minimo, invece in ginger é ritornato abbastanza completo.
Per il problema delle foto prova a cercare su xda, sapevo del pulsante on per fare una foto, ma nn ho mai letto di qualcosa cosí specifico
ti ringrazio , sto cercando di capire questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=980835
dice che è di js5 ma poi parla della ginger è un po' incasinato stanotte guardo meglio
ho un po' paura sembra sostituisca l app.
xperseox
03-05-2011, 16:04
Avevo fatto un backup 2 mesi fa con TitaniumBackup e fino a tale data ho tutti gli SMS.
Purtroppo non avevo fatto altri backup successivamente e l'ultimo l'ho fatto stamattina dalla console di recovery, prima di fare il wipe.
Il file data.img generato contiene un sacco di cose, ma non il database degli SMS (almeno non dove pensavo di trovarlo).
Ciao.
il nandroid conserva gli sms nella "cache " !
Dai un'occhiata al mio post! .... QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35030307&postcount=18673)
beppespeed
03-05-2011, 16:13
ciao ragazzi,volevo prendere anche io come mia moglie il galaxy ma non brandizzato in quanto ho già la sim aziendale 3 con abbonamento...qual'e' il prezzo più basso in giro?e dove?
songohan
03-05-2011, 16:13
Devi mettere un kernel compatibile con voodoo sound. La qualità aumenta moltissimo
E quale sarebbe un kernel compatibile? Se è, lo cambio subito visto che uso il Galaxy S come player musicale!
xperseox
03-05-2011, 16:20
E quale sarebbe un kernel compatibile? Se è, lo cambio subito visto che uso il Galaxy S come player musicale!
Se monti un frojo puoi usare lo Speedmod se è un ginger usa il kernel di Fugumod. Sono Kernel che contengono il Voodoo ma comunque dopo averlo installato il kernel, ti serve l'app che trovi nel market, basta che scrivi nel campo di ricerca " Voodoo " ed usa quella free!
Il sistema Voodoo realizzato da Supercurio, utente di XDA, migliora la qualità sonora della radio FM ( migliore della radio che ho in auto anche come segnale di ricezione ! ), la qualità dell'audio in registrazione dei video con Gain automatico ( quindi niente distorsione ) e anche l'audio in play ( anch'io uso powerAmp e non sento la necessità di utilizzare l'equalizzatore integrato ).
Alessio.16390
03-05-2011, 16:27
Dai un'occhiata al mio post! .... QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35030307&postcount=18673)
Ho davanti a me tre backup fatti con Nandroid: N1, i7500, P990, gli sms sono in data.img, l'i9000 li salvi altrove? perche' mai?
Dopo aver provato una decina di rom tra cui miui, cm7, darky10, juwe ecc... torno a froyo con la darky 9.5 :doh:
Marinelli
03-05-2011, 16:37
Ho provato a ripristinare solamente la cache, ma non è cambiato nulla. Gli SMS degli ultimi 2 mesi non sono ricomparsi. :cry:
Tanto per la cronaca, nel file "cache.img" ho tre cartelle (log, lost+found, recovery) che contengono solo i file "recovery.log" (è in log) e "log" (è in recovery) e cinque file: "downloadfile.apk", "downloadfile-1.apk", "downloadfile-2.apk", "downloadfile-3.apk" e "downloadfile-4.apk".
Non c'è altro.
Ciao e grazie.
Alessio.16390
03-05-2011, 16:39
Tanto per la cronaca, nel file "cache.img" ho tre cartelle (log, lost+found, recovery) che contengono solo i file "recovery.log" (è in log) e "log" (è in recovery) e cinque file: "downloadfile.apk", "downloadfile-1.apk", "downloadfile-2.apk", "downloadfile-3.apk" e "downloadfile-4.apk".
Non c'è altro.
Ciao e grazie.
E' giusto cosi.
Stai usando unyaffs per "esplorare" i backup di nandroid?
Comunque per il futuro prendi l'app nel market free: SMS Backup & Restore
Ti fa un .XML con tutti gli sms, fai backup e restore con un click, molto comodo.
Ciao.
Marinelli
03-05-2011, 16:46
E' giusto cosi.
Stai usando unyaffs per "esplorare" i backup di nandroid?
Comunque per il futuro prendi l'app nel market free: SMS Backup & Restore
Ti fa un .XML con tutti gli sms, fai backup e restore con un click, molto comodo.
Ciao.
Ok, ma non ha ripristinato i messaggi... dove dovrebbero essere? Quegli APK cosa contengono?
Sì, ho usato unyaffs su PC per scompattare gli img. Sul Galaxy invece ho installato Yaffs Explorer.
Posso provare altro?
SMS Backup & Restore ce l'ho già, ma bisognerebbe ricordarsi di fare i backup... cosa che io non ho fatto. Ora ho anche scaricato SMS Backup +, che mi sincronizza gli SMS su Gmail.
Grazie!
Marinelli
03-05-2011, 16:56
Quegli APK cosa contengono?
Mi autorispondo... dentro ci sono delle applicazioni:
- downloadfile.apk è grande 0 byte
- downloadfile-1.apk: ScanMedia
- downloadfile-2.apk: Market
- downloadfile-3.apk: Green Power
- downloadfile-4.apk: Animated Weather
Ciao!
Dopo aver provato una decina di rom tra cui miui, cm7, darky10, juwe ecc... torno a froyo con la darky 9.5 :doh:
Avevo tentato di ritornarci anche io ma avevo solo errori (mah, eppure avevo flashato la js2 ita contenente il bootloader di froyo) poi mi son detto...tanto ci tocca perforza andare verso ginger così mi son tenuto la darky 10 rc5 final dato che a breve uscirà la stable.
Per la cronaca avevo provato la juwe ma ogni tanto avevo dei specie di riavvi.
Avevo tentato di ritornarci anche io ma avevo solo errori (mah, eppure avevo flashato la js2 ita contenente il bootloader di froyo) poi mi son detto...tanto ci tocca perforza andare verso ginger così mi son tenuto la darky 10 rc5 final dato che a breve uscirà la stable.
Per la cronaca avevo provato la juwe ma ogni tanto avevo dei specie di riavvi.
Io ho messo bootloader froyo dalla cm7, js8 stock con repartition, speedmod con odin, darky.
Ci toccherà ma quando i bug saranno risolti... ho paura a navigare perché non arrivo a sera. Che senso ha avere un cell che va a ennimila mega se devi bloccarlo in gprs se no la batteria va a zero...
Quando Samsung (ormai nella cyano non ci spero più... senza il team ufficiale sarà dura fare una bug free) farà una rom degna di questo nome aggiorno..
Io ho messo bootloader froyo dalla cm7, js8 stock con repartition, speedmod con odin, darky.
Ci toccherà ma quando i bug saranno risolti... ho paura a navigare perché non arrivo a sera. Che senso ha avere un cell che va a ennimila mega se devi bloccarlo in gprs se no la batteria va a zero...
Quando Samsung (ormai nella cyano non ci spero più... senza il team ufficiale sarà dura fare una bug free) farà una rom degna di questo nome aggiorno..
Ah io non navigo in 3g dato che la wind dalle mie parti ha solo edge.
uffà proprio ora che mi ero quasi convinto a mettere su ginger per provare questo touchwiz 4 vedo tutta questa bella gente che ritorna a froyo...:confused:
Mi sono quasi scoraggiato...:rolleyes:
m_pascal
03-05-2011, 17:13
Potresti crearti da titanium stesso un file update.zip che si flasha nella rom da recovery in modo da non dovertelo scaricare.
Com'è che si fa quest'operazione? Ho cercato nel programma ma non trovo nessuna voce che mi permetta di farlo.
(Sì, ho Titanium a pagamento)
Com'è che si fa quest'operazione? Ho cercato nel programma ma non trovo nessuna voce che mi permetta di farlo.
(Sì, ho Titanium a pagamento)
apri titanium >>Altro>>creazione update.zip.:p
m_pascal
03-05-2011, 17:20
Guarda io uso IP manager per i profili di più indirizzi IP statici/dinamici
Per l'autoswitch tra una rete e l'altra con IP fissi/dinamici a sxcelta consiglio "WiFi Statico" https://market.android.com/details?id=com.farproc.wifi.statIc
A differenza di "IP Manager" fa il cambio di IP in automatico appena riconosce la rete.
Dove si trova questa cosidetta wifi sleep policy di cui parlano su xda?
Dove si trova questa cosidetta wifi sleep policy di cui parlano su xda?
dovrebbe essere il criterio modalità sospensione...
Impostazione wi fi>>softkey sinistro>> avanzate
Ho appena flashato ginger ma ho un problema con root explorer che mi crasha è normale?
Ho appena flashato ginger ma ho un problema con root explorer che mi crasha è normale?
No a me ci sono dei difetti..del tipo che mi indica lo spazio in maniera errata ma non crasha.
Prova a cancellare e reinstallare.
Per l'autoswitch tra una rete e l'altra con IP fissi/dinamici a sxcelta consiglio "WiFi Statico" https://market.android.com/details?id=com.farproc.wifi.statIc
A differenza di "IP Manager" fa il cambio di IP in automatico appena riconosce la rete.
Si l'avevo provato, ma mi pareva che non gestisse il cambio con gli indirizzi dinamici..... o non l'ho visto io?
rizzotti91
03-05-2011, 20:49
Salve, è possibile associare a determinati programmi una tastiera in particolare? Perchè per gli sms è troppo comoda la htc ime come tastierino alfanumerico.. in programmi come market e browser è fin troppo scomoda ed ogni volta mi secca fare il cambio manualmente... grazie :)
UPPO la domanda e ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi con il flash dell'ultima Sconcau Black quella che si cucina online... perchè ne ho scaricate 2 (con più o meno apk preinstallati), la provo a flashare da cwm, mi dice che il flash è compleatato di riavviare ed attendere per il primo boot ma mi ritrovo su con il froyo "liscio" che avevo prima che si bugga... qual'è il problema?
cyanogenmod x il nostro sgs.
arrivano le Nightly
changelog
coming soon
- back to open source sensor drivers (fixes autobrightness, compass still works)
- fixed front camera rotation on stock cam app (aspect ratio is fuct)
- added additional formats on front camera for gtalk video chat
- fixed problem on front camera power on/off
- 2-stage init, fixes reboot recovery problem (reboot download not supported)
m_pascal
03-05-2011, 21:13
Si l'avevo provato, ma mi pareva che non gestisse il cambio con gli indirizzi dinamici..... o non l'ho visto io?
Lui imposta l'IP fisso sui router che gli indichi, tutti gli altri li usa in DHCP.
Non hai trovato l'impostazione semplicemente perchè lui tiene il DHCP "sempre tranne nei casi indicati da te".
Lui imposta l'IP fisso sui router che gli indichi, tutti gli altri li usa in DHCP.
Non hai trovato l'impostazione semplicemente perchè lui tiene il DHCP "sempre tranne nei casi indicati da te".
Ah ecco! Allora credo proprio che lo riprovo :)
Ragazzi...
Ho un problema con le Foto!!
Alcune foto.. vengono male.. del tipo.. "assemblate" male.. come un puzzle..
:mc:
Le miniature si vedono.. le foto vere invece risultano scomposte a quadrati piu o meno grandi.. e messi a random.. :help:
Una cusriosita..
ma Perche il Nostro SGS.. e in generale altri Samsung hanno cosi poca RAM?? :confused: :mc:
Altri cell Molto meno costosi hanno tutti 512... il Nostro 340.. come mai?!:mbe:
Anche il sgs ha 512 tu ne vedi di meno come avviene in tutti i dispositivi...
(questa cosa è stata detta e ridetta in questo 3d ogni 2/3 pagine...):O
Altri cell Molto meno costosi hanno tutti 512... il Nostro 340.. come mai?!:mbe:Gesù... istituiamo una FAQ... :nono:
Gunny Highway
03-05-2011, 23:00
Gesù... istituiamo una FAQ... :nono:
:D si sarebbe da aggiornare
Ohh.. Addirittura Gesu.. e FAQ.. :doh:
.... neanche avessi richiesto la ricetta per la frittata :ciapet: Ho fatto una semplice domanda.. "curiosita"
in oltre chiedevo anche di altri device.. visto che cmq samsung monta sempre meno ram degli altri.. (nonostate tutti ne fanno un cavallo di bataglia:mc: e si vantono di chi ha la Ram Piu grossa :sofico: )
Cmq.. fa piacere.. che son tutti sempre pronti a criticare per le vecchie domande.. per non rispondere alle nuove :Prrr:
thewiz99
03-05-2011, 23:14
rispondo io visto che gli altri lo hanno fatto in altre occasioni.
di fatto sono 512,ne vedi solo 340 perchè gli altri sono utilizzati dal sistema operativo e quindi di fatto non disponibili.
avrebbero potuto far si che risultassero 512 di cui occupati sist operativo+programmi in uso...sarebbe cambiato poco dal punto di vista pratico
rispondo io visto che gli altri lo hanno fatto in altre occasioni.
di fatto sono 512,ne vedi solo 340 perchè gli altri sono utilizzati dal sistema operativo e quindi di fatto non disponibili.
avrebbero potuto far si che risultassero 512 di cui occupati sist operativo+programmi in uso...sarebbe cambiato poco dal punto di vista pratico
Grazie per la Risposta!!:) A dire il vero Avevo Capito anche prima..
Per nuove Domande mi riferivo a Quella sulle FOTO :fagiano:
Alcune foto.. appea scattate si vedono..
Riviste da li a poco.. non si vedonoi corettamente :mc:
Altre Non si vedono proprio... :read:
thewiz99
03-05-2011, 23:35
per le foto non ti so dire,mai avuto alcun problema...giusto il tempo di aprirle e adattare la risoluzione e si vedono chiare
Le foto sono su SD esterna?
MAURIZIO81
04-05-2011, 07:01
Raga è da un po che nn mi affaccio sul thread.
Mi consigliate una bella rom dap installare?
Attualmente ho la darky 9.3
Vado sulla ginger ufficiale oppure sull'iltima darky?
O su altro?
Per caso salvi le foto sulla sd esterna?
Io avevo lo stesso problema ed era la sd esterna che corrompeva le immagini.
Avevo provato 2 sandisk e alla fine ho risolto con una sony.
Per caso salvi le foto sulla sd esterna?
Io avevo lo stesso problema ed era la sd esterna che corrompeva le immagini.
Avevo provato 2 sandisk e alla fine ho risolto con una sony.
Stessa cosa con la sandisk... risolto con lexar
Uscita la darky RC 6 ora la provo.
Installata tutto ok tranne la email nuova che ho comunque risolto.
Mi piace come lavora il dark team.
rockjam80
04-05-2011, 10:19
Se installo la jva/b metto il kernel di chainfire, faccio modifiche attraverso la recovery(icone del galaxy2, etc..) eppoi rimetto il kernel originale...potrei avere problemi?
Deltaxu7
04-05-2011, 10:36
Sto provando la miui,rc7, che sorpresa non va l'wi fi,scroll lento,troppi bug.
NN installatela!
Passo alla darky rc6,
ciao
Sto provando la miui,rc7, che sorpresa non va l'wi fi,scroll lento,troppi bug.
NN installatela!
Passo alla darky rc6,
ciao
Io l ho tenuta una settimana.. lo scroll lento non lo aveva e il wifi con il giusto modem va. Non facciamo disinformazione
Deltaxu7
04-05-2011, 11:46
Io l ho tenuta una settimana.. lo scroll lento non lo aveva e il wifi con il giusto modem va. Non facciamo disinformazione
Ho provato 2 rc e lo scroll belle impostazioni è lento!
Cmq chi vuole la installa,il mio "nn installatela" era per chi non ha mai provato una miui. non è mica disinformazione!
Alessio.16390
04-05-2011, 12:04
Arrivato!
Molto molto bello, ora si inizia a smanettare.
Un altro passo rispetto al Nexus one, sopratutto il display grazie al gorilla glass.. (anche meglio dal P990 per ora)
:D
Attualmente monta J9000NEJP2 (brandato h3g)
Ciao mamamama,
Froyo e Ginger non sono "sistemi operativi" come scrivi. Il sistema operativo del Galaxy, come di tutti i telefoni di base Android, è LINUX!
A partire da Linux la Google (ma forse neanche loro perché mi sa che l'hanno acquisito da un'altra società) ha sviluppato un "sistema", un gruppo di applicazioni che vivono su una piattaforma da loro sviluppata. Il tutto prende il nome di "Android". Esistono varie versioni di questa piattaforma che vengono numerate e, per comodità mnemonica dato che le persone si trovano più a proprio agio con "nomi" anziché numeri, gli han dato dei nomi la cui iniziale è progressiva (siamo arrivati alla "G" di Gingerbread). Credo che ogni versione di Android si accompagni con precise possibili versioni del kernel Linux... poi ovviamente col Galaxy uno ha la possibilità di fare un po' quel che gli pare, quindi anche sostituire/modificare il solo Kernel Linux, mantenendo invariato il resto del sistema Android.
Il concetto di ROM è appunto la rappresentazione del sistema Android che vai ad installare, munita del relativo Kernel. Questa, da quel che so, riguarda la sola parte detta "PDA". Oltre alla PDA però ci sono altri aspetti del telefono che possiedono del firmware e sui quali si può agire, alidilà della ROM (quindi di Kernel Linux e Android in generale). Vi è una parte chiamata MODEM che si occupa di tutta la parte telefonica e in ponte radio in generale, e la CSC che dovrebbe essere la parte "personalizzabile" dell'operatore, con lingua APN e cose del genere...
... poi a dire il vero ci sarebbe pure il bootloader che è un'altra parte ancora che puoi sostituire... è quel programma iniziale che "fa il boot" del sistema, ovvero deputata al caricamento iniziale del sistema operativo.
Alekos Panagulis
04-05-2011, 12:54
Froyo e Ginger non sono "sistemi operativi" come scrivi. Il sistema operativo del Galaxy, come di tutti i telefoni di base Android, è LINUX!
A partire da Linux la Google (ma forse neanche loro perché mi sa che l'hanno acquisito da un'altra società) ha sviluppato un "sistema", un gruppo di applicazioni che vivono su una piattaforma da loro sviluppata. Il tutto prende il nome di "Android". Esistono varie versioni di questa piattaforma che vengono numerate e, per comodità mnemonica dato che le persone si trovano più a proprio agio con "nomi" anziché numeri, gli han dato dei nomi la cui iniziale è progressiva (siamo arrivati alla "G" di Gingerbread). Credo che ogni versione di Android si accompagni con precise possibili versioni del kernel Linux... poi ovviamente col Galaxy uno ha la possibilità di fare un po' quel che gli pare, quindi anche sostituire/modificare il solo Kernel Linux, mantenendo invariato il resto del sistema Android.
Il concetto di ROM è appunto la rappresentazione del sistema Android che vai ad installare, munita del relativo Kernel. Questa, da quel che so, riguarda la sola parte detta "PDA". Oltre alla PDA però ci sono altri aspetti del telefono che possiedono del firmware e sui quali si può agire, alidilà della ROM (quindi di Kernel Linux e Android in generale). Vi è una parte chiamata MODEM che si occupa di tutta la parte telefonica e in ponte radio in generale, e la CSC che dovrebbe essere la parte "personalizzabile" dell'operatore, con lingua APN e cose del genere...
... poi a dire il vero ci sarebbe pure il bootloader che è un'altra parte ancora che puoi sostituire... è quel programma iniziale che "fa il boot" del sistema, ovvero deputata al caricamento iniziale del sistema operativo.
Precisiamo meglio:
Android is a software stack for mobile devices that includes an operating system, middleware and key applications.[7][8] Google Inc. purchased the initial developer of the software, Android Inc., in 2005.[9] Android's mobile operating system is based on the Linux kernel. Google and other members of the Open Handset Alliance collaborated on Android's development and release.[10][11] The Android Open Source Project (AOSP) is tasked with the maintenance and further development of Android.[12] The Android operating system is the world's best-selling Smartphone platform.[13][14]
In senso lato non è sbagliato dire che Android (che sia Froyo o Ginger o altro) sia un sistema operativo (e magari si può aggiungere "basato sul kernel di Linux").
songohan
04-05-2011, 14:05
Grazie Budo, per questo post molto istruttivo.
Vorrei chiederti, allora, che passi devo seguire per aggiornare il mio Galaxy S che ho da meno di due settimane.
Le info sono:
1. Codice Modello: GT -I9000
2. Versione Firmware 2.2 (questa sarebbe Froyo, la versione di Android che ho io giusto?)
3. Versione banda base I9000XXJPP (che cosa è? si può cambiare? serve cambiarla?)
4. Versione kernel 2.6.32.9 - root@SE-S611 #1 (posso cambiare solo il kernel? si può fare? serve? e che significa quella stringa che inizia con root?)
5. Numero build: FROYO.AIJP6
Inizierei con aggiornare Froyo alla 2.2.1 - per questo posso usare Kies, giusto? Che versione dovrei trovarmi, poi, nelle info?
Poi, cosa posso fare? Cambiare ROM significa cambiare solo il kernel? Cioè robe tipo la Darky cosa sono? Solo kernel modificati, o tutto il sistema Froyo modificato? E se voglio tenermi Froyo 2.2.1 e cambiare solo il kernel per installare, ad esempio, le Voodoo App e il lagfix posso farlo?
Scusa le mille domande, ma pian piano la confusione sta andando via!
Giulio.
songohan
04-05-2011, 14:12
Devi mettere un kernel moddato per froyo 2.2 a questo punto ti conviene passare al 2.2.1 e avrai gli ultimi miglioramenti voodoo
Nn solo, migliora anche la gestione del chip del microfono migliorando tantissimo la qualitá di registrazione
Cioè Froyo 2.2.1 ha già le Voodoo App o devo comunque installarle? Ma non sono a pagamento?
Giulio
Froyo e Ginger non sono "sistemi operativi" come scrivi. Il sistema operativo del Galaxy, come di tutti i telefoni di base Android, è LINUX!Android è un sistema operativo. È basato su Linux, ma non fa parte della Linux Fundation. Ergo, non è Linux.
Ci sono stati tentativi di far rientrare Android nella fondazione, ma sono falliti e non sembra ce ne saranno altri. Chiamiamolo "Android", senza preoccuparci se sia Linux o che altro. E del resto non è che ci cambi la vita...
Grazie Budo, per questo post molto istruttivo.
Vorrei chiederti, allora, che passi devo seguire per aggiornare il mio Galaxy S che ho da meno di due settimane.
Le info sono:
1. Codice Modello: GT -I9000
2. Versione Firmware 2.2 (questa sarebbe Froyo, la versione di Android che ho io giusto?)
3. Versione banda base I9000XXJPP (che cosa è? si può cambiare? serve cambiarla?)
4. Versione kernel 2.6.32.9 - root@SE-S611 #1 (posso cambiare solo il kernel? si può fare? serve? e che significa quella stringa che inizia con root?)
5. Numero build: FROYO.AIJP6
Inizierei con aggiornare Froyo alla 2.2.1 - per questo posso usare Kies, giusto? Che versione dovrei trovarmi, poi, nelle info?
Poi, cosa posso fare? Cambiare ROM significa cambiare solo il kernel? Cioè robe tipo la Darky cosa sono? Solo kernel modificati, o tutto il sistema Froyo modificato? E se voglio tenermi Froyo 2.2.1 e cambiare solo il kernel per installare, ad esempio, le Voodoo App e il lagfix posso farlo?
Scusa le mille domande, ma pian piano la confusione sta andando via!
Giulio.
Si quella è la versione di froyo (2.2)
Banda base è il modem (driver wifi telefonia e connessioni varie)
Si puoi cambiare il kernel e serve se vuoi avere il root (anche se c'è scritto root non vuol dire che lo ha), altre ottimizzazioni o cambiare il file system da rfs (robust file system) a ext4 file system leggermente più veloce (ciò si chiama lagfix).
FROYO.AIJP6 è la versione di froyo che hai.
La rom di solito comprende il kernel. Com rom si intende tutto l'insieme di kernel, pda, modem.
La darky è una rom modificata e il kernel che monta è il darkcore.
Si puoi tenernti il tuo froyo 2.2.1 flashare solo il kernel (consiglio speedmod k13E) e da recovery grazie al kernel attivare root e lagfix e comprende il vodoosound.
songohan
04-05-2011, 14:41
Si quella è la versione di froyo (2.2)
Banda base è il modem (driver wifi telefonia e connessioni varie)
Si puoi cambiare il kernel e serve se vuoi avere il root (anche se c'è scritto root non vuol dire che lo ha), altre ottimizzazioni o cambiare il file system da rfs (robust file system) a ext4 file system leggermente più veloce (ciò si chiama lagfix).
FROYO.AIJP6 è la versione di froyo che hai.
La rom di solito comprende il kernel. Com rom si intende tutto l'insieme di kernel, pda, modem.
La darky è una rom modificata e il kernel che monta è il darkcore.
Si puoi tenernti il tuo froyo 2.2.1 flashare solo il kernel (consiglio speedmod k13E) e da recovery grazie al kernel attivare root e lagfix e comprende il vodoosound.
Ok, finalmente è tutto chiaro. Ma ho un problema, non riesco ad aggiornare il firmware del telefono. Kies mi va in crash dopo aver scaricato 58MB di aggiornamenti vari. Non so cosa fare :(
EDIT: ho disinstallato Kies, l'ho reinstallato e riaggiornato, ma quando vado ad aggiornare il firnware del Galaxy prima scarica il firmware ma poi, in fase di aggiornamento, Seven mi dice che il programma è andato in crash e mi chiede di chiuderlo. Io clicco su 'Chiudi programma' ma questi rimane in esecuzione e mi dice 'L'operazione di aggiornamento continuerà' rimanendo così. Dopo alcuni secondi, mentre quella finestra è aperta, Kies mi ripropone l'aggiornamento ma va in crash di nuovo. Non so cosa fare :(
Alekos Panagulis
04-05-2011, 15:02
ragazzi qualcuno sa come mai nel client mail predefinito la correzione automatica della scrittura non compare? utilizzo la tastiera gingerbread scaricata dal market.
ragazzi.. ho appena acquistato questo cell.. e vorrei capire qual'è (o quali sono) le migliori ROM in circolazione..
preferirei una versione fluida e stabile, ma che consumi pure poca batteria e senza i lag! (e magari poco personalizzata anche come grafica.. )
grazie a tutti!!
ragazzi.. ho appena acquistato questo cell.. e vorrei capire qual'è (o quali sono) le migliori ROM in circolazione..
preferirei una versione fluida e stabile, ma che consumi pure poca batteria e senza i lag! (e magari poco personalizzata anche come grafica.. )
grazie a tutti!!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1032599
Ho montato questa e va molto bene, velocissima con 0 lag. La batteria , staccata stamane alle 7.30 è ancora al 50% con 3g attivo e uso abbastanza intenso. Ne ho provate tante, ieri ho messo la darky ma non riuscivo ad installare il tw4, mi usciva sempre una sola icona. Poi ho messo questa e va molto bene.:)
songohan
04-05-2011, 16:58
Ciao,
oggi ho provato ad aggiornare il mio Galaxxy da Froyo 2.2 a 2.2.1 usando Kies ma questi mi va in crash - anche dopo averlo reinstallato e riaggiornato - sia sotto Seven sia sotto XP SP3 virtualizzato in VMWare.
Quindi, visto che a me Kies non funziona, che alternative ho per aggiornare il firmware del mio Galaxy?
Giulio
beppespeed
04-05-2011, 17:01
ragazzi ma perchè spesso la connesione 3G non funziona attivando APNdroid e sono costretto a riavviare il cell???:doh:
Ciao,
oggi ho provato ad aggiornare il mio Galaxxy da Froyo 2.2 a 2.2.1 usando Kies ma questi mi va in crash - anche dopo averlo reinstallato e riaggiornato - sia sotto Seven sia sotto XP SP3 virtualizzato in VMWare.
Quindi, visto che a me Kies non funziona, che alternative ho per aggiornare il firmware del mio Galaxy?
Giulio
Odin.
Io kies l'ho installato solo per i driver.
Mo vedo di farti un pacchetto con tutto l'occorrente per avere l'ultimo firmware italiano con root e lagfix (kernel speedmod K13E).
Lo scarichi e ti scrivo come funziona.
Unica cosa prima che lo faccia...controlla se puoi andare in download mode (da telefono spento tieni premuto volume giù, tasto home e pulsante power, dovrebbe uscire il triangolo giallo) e recovery mode(da telefono spento tieni premuto volume su, tasto home e pulsante power e appena vedi la scritta galaxy rilascia, dovrebbe uscirti una specie di menu).
Se hai queste due cose ti faccio un pacchetto e te lo uppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.