View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
goroilpazzo
15-01-2011, 03:24
Rilasciata la Darky 8.1.....
goroilpazzo
15-01-2011, 03:24
Rilasciata la Darky 8.1.....
morpheus.bn
15-01-2011, 07:11
Samsung is testing new firmwares for Galaxy S. I think everyone will know about what version i talk on the moment!
Fonte Samfirmware
Speriamo migliori ulteriormente questo device. Froyo 2.2.1 o Gingerbread?
Monto la JPY liscia al momento e mi ci trovo benissimo. Il consumo della batteria si è notevolmente ridotto, connessione dati e wifi consumano molto meno della JPA che montavo prima e ho la sensazione che sia aumentata anche la potenza del segnale wifi. Riesco a fare abbondantemente una giornata sempre connesso dalle 6:45 fino alle 18 che rientro a casa in APN e poi via di WiFi e alla sera ho ancora il 30-35% di autonomia.
Forse solo la Galleria immagini ha qualche problema...
Incrociamo le dita e aspettiamo questi nuovi firmware
purtroppo con il gestore di samsung non si può scegliere mentre con handcent si...
il mio coniglio per tutti è:
darky 8.0 + k12 m (spettacolare la velocità) + csc jp3 + jpe modem!mi trovo ultra bene!!!
Per il resto son d'accordo, ma che cavolo ci fai col csc?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756
speedmode k12
darky son 10 gg che è fermo.....:eek:
@ TUTTI: per chi è interessato è uscita la DARKY'S v.8.1Ecco il change log
•Replaced Kernel with SpeedMod K12M 500Hz [tested]
•Voodoo Sound [improves sound quality dramatically]
•Louder Sound Output
•Better Battery Life [more improvements]
•Finetuned Auto Brightness
•// Gets brighter faster than stock - outdoors
•// Stays dimmer longer than stock - indoors
•// Brightness levels more evenly spread out
•// Lower Brightness Level possible
•Lagfix still disabled [easier updates & less problems]
•Full BLN Support [ready to use out of the box]
•Switched to Edify Language [more flexibility - thanks nitr8]
•ClockworkMod 3.0 Compatibility [tested]
•Much faster installation due to script optimizations [at least 2x faster]
•Extremely fast boot time with No-Wipe [I had barely 30 seconds on the first boot]
•Rewrote the custom scripts from scratch [more security // more features]
•Slightly changed build.prop [2.2.1]
•Patched Browser [8 windows + fixed graphical glitches]
•Preinstalled Voodoo App to control the Amp [tested]
•New Gingerbread Keyboard [working haptic feedback / vibration and multi-language dictionaries]
•Implemented the Gingerbread Keyboard directly in the system - no need for a manual install [thanks nitr8]
•Added new High Quality Wallpapers [960 x 800 - on your SD-Card]
•Tweaked the theme [fixed some bugs & improved the look]
•New Quick-Icons in the Dropdown-Menu [thanks ock]
•Transparent Dropdown-Menu is darker now [smoked glass]
•Smoked Glass Themed Phone Dialer [thanks ock]
•Fixed Browser Icons // better 'readable' [thanks R64]
•Fixed Media Scanning Text - Contrast [thanks R64]
•Green Colored Settings [NeonGT Theme]
•Added new High Quality Wallpapers [960 x 800 - on your SD-Card]
•New default Wallpaper [City Life]
•New [Darky] Bootanimation [thanks Goldie]
screenshot e link per download QUI (http://darkyrom.com/community/index.php?threads/v8-1-better-just-got-better.356/)
:shock:
edit triplo. problemi col sito
scupetta
15-01-2011, 10:09
e proviamo pure questa va!!!!
Torpedine
15-01-2011, 10:23
Questa è una cosa molto interessante.
Grazie mille, ho rimesso su BLN.
Con quale kernel?
Io ho lo speedmod e non sono riuscito a far funzionare BLN: l'app mi dice che non viene supportata dal kernel..
Cyber-Link87
15-01-2011, 10:45
Proverò direttamente con questa allora :)
edit: -__- ho già un problema. Quanto installo la darky nel primo passaggio mi dice di fare partire tutto tramite ClockWorkMod Recovery: di conseguenza vado in recovery mode, faccio APPLY UPDATE ZIP etc ma mi da che i permessi sono negati quindi non parte ClockWorkMod recovery e di conseguenza nn posso andare avanti per l'opzione "Install zip from SDCARD".
Ho installato anche ROM MANAGER prima e gli ho detto di installare ClockWorkMod Recovery che è andata a buon fine, ma quando dico di avviare in ClockWorkMod Recovery non ne vuole sapere :| mi avvia sempre con il recovery di samsung. Sbaglio qualcosa ?
La versione Android della Darky's 8.1 è tornata a 2.2.1.
Scusate,
qualcuno, a parte me, ha notato che quando il SGS è attaccato al caricatore il touchscreen meno sensibile?
Funziona sempre sfiorandolo, ma a volte sembra perdersi, soprattutto trascinando icone o scorrendo liste. Per essere sicuri bisogna toccarlo con un po' più di pressione.
Moreno Morello
15-01-2011, 12:26
La versione Android della Darky's 8.1 è tornata a 2.2.1.
E' sempre stata 2.2.1
morpheus.bn
15-01-2011, 12:39
Volevo segnalare a tutti che ancora per pochi giorni è disponibile Runtastic PRO (ITALIANO) gratuitamente sul market così come RunKeeper PRO (INGLESE). Inoltre per alcuni giorni la tastiera SwiftKey attualmente è venduta solo per pochi giorni a €. 1.45.
Consiglio: installando le app come posso backupparle? Mi consigliate un software testato (sia in backup che in restore) funzionante sul nostro GS (JPU)? Grazie
MatteoVarano
15-01-2011, 12:48
Appena installata la Darky's 8.1 No Wipe e non mi funziona ne l'accellerometro (non funziona la rotazione automatica del display) ne la bussola...qualche riscontro? Io ritorno alla 8.0.
Governator
15-01-2011, 12:58
Io la 8.1 l'ho messa ieri sera ed ora mi ritrovo a metterla per la terza volta, visto che ad ogni nuova installazione avevo qualche problema......non riesco a trovare dal sito neanche una guida fatta bene che ti dica come installarla come accadeva per le precedenti versioni.
Io ho seguito la solita procedura usando cwm e con kla versione wipe....non vorrei che sbaglio qualcosa, anche perchè in una guida che ha fatto darky parla di odin....ma io non riesco a trovare nessuna versione flashabile con odin......bho....provo ancora un po ma la prima impressione è che ha dei problemi, per esempio è stata anche integrata la tastiera ginger, ma come al solito è bugata, se si sposta il cursore del testo selezionandolo è possibile che l'applicazione sotto crashi.:doh:
EDIT: Niente da faretroppi problemi....se apro il market il cell comincia a dare qualche vibrazione dopodiché si riavvia continuamente. Ritorno alla 8.0.
E' sempre stata 2.2.1Sì, certo, ma la versione firmware era 2.3.1 nella 8.0, non so perché.
Appena installata la Darky's 8.1 No Wipe e non mi funziona ne l'accellerometro (non funziona la rotazione automatica del display) ne la bussola...qualche riscontro? Io ritorno alla 8.0.Anche nel browser? La rotazione funziona benone, non è che l'hai disabilitata in qualche maniera? Tira giù le notifiche e vedi in alto a destra...
Io la 8.1 l'ho messa ieri sera ed ora mi ritrovo a metterla per la terza volta, visto che ad ogni nuova installazione avevo qualche problema......non riesco a trovare dal sito neanche una guida fatta bene che ti dica come installarla come accadeva per le precedenti versioni.
Io ho seguito la solita procedura usando cwm e con kla versione wipe....non vorrei che sbaglio qualcosaIo ho installato la no wipe, ci ha messo un attimo.
Lo splash screen iniziale mi pare un po' scemo... :rolleyes: Preferivo la classica X colorata.
SGS toolbox non mi consente tutte le voci, come mai?
Quadrant mi dà 1380 circa contro i 1600 di prima. Non ho capito se ho il lagfix disabilitato, da dove lo posso vedere?
xperseox
15-01-2011, 13:17
Ciao Ragazzi,
Ormai è da diverse settimane che ho questa configurazione Rom JP5 ufficiale con Kernel speedmod K12M e posso dire che:
- Cell stabile e senza impuntamenti;
- Con 123 app installate nessun tipo di lag;
- Utilizzo standard, telefono reattivo, preciso e senza indecisioni;
- Crash, nulli o su alcune app ma per colpa delle stesse, ma su 123 app, un paio andavano in crash e comunque disistallate;
- Utilizzo del cell in servizio, 8 ore di lavoro con diverse chiamate e alcuni interventi su internet ma con la connessione dati a richiesta, batteria a fine turno al 60% max.
Attualmente cambio solo il Kernel man mano che Hardcore con il suo speedmod lo aggiorna.
;)
Alekos Panagulis
15-01-2011, 13:26
Volevo segnalare a tutti che ancora per pochi giorni è disponibile Runtastic PRO (ITALIANO) gratuitamente sul market così come RunKeeper PRO (INGLESE). Inoltre per alcuni giorni la tastiera SwiftKey attualmente è venduta solo per pochi giorni a €. 1.45.
Consiglio: installando le app come posso backupparle? Mi consigliate un software testato (sia in backup che in restore) funzionante sul nostro GS (JPU)? Grazie
Appsaver.
Cyber-Link87
15-01-2011, 13:27
va bhè mi sa che per ora continuo a non mettere niente di cucinato lol =D
Razer(x)
15-01-2011, 13:29
La 8.1 non è una gran novità, Darkyy si è solamente reso conto che era inutile restare col kernel Vodoo :rolleyes:
Razer(x)
15-01-2011, 13:38
Lo splash screen iniziale mi pare un po' scemo... :rolleyes: Preferivo la classica X colorata.?
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10621451&postcount=20631
MatteoVarano
15-01-2011, 13:41
Sì, certo, ma la versione firmware era 2.3.1 nella 8.0, non so perché.
Anche nel browser? La rotazione funziona benone, non è che l'hai disabilitata in qualche maniera? Tira giù le notifiche e vedi in alto a destra...
Si, anche nel browser ed è abilitita la funzione di rotazione automatica.
Ho appena provato ad installare la Wipe della Darky's 8.1 ma non mi ha cancellato nessuna applicazione. Devo farlo manualmente il wipe? Avevo capito che faceva tutto in automatico.
mamamama
15-01-2011, 13:41
La 8.1 non è una gran novità, Darkyy si è solamente reso conto che era inutile restare col kernel Vodoo :rolleyes:
ciao razer, io ho il voodoo advance 666v2 (con voodoo sound e OC)
lagfix attivo e OC a 1280
Pensi che migliorerei di molto mettendo lo speedmode?
cioè, i miglioramenti sarebbero visibili..!???
eventualmente prima di flashare con odin il k12 devo disabilitare il lagfix voodoo...giusto!??
Razer(x)
15-01-2011, 13:48
eventualmente prima di flashare con odin il k12 devo disabilitare il lagfix voodoo...giusto!??
Non so se miglioreresti, in quanto hai l'OC che una bella spinta te la da. Però sicuramente ne guadagneresti in batteria.
Per il lagfix non ne ho idea, sul forum dicono sia meglio disattivarlo, io non l'ho mai fatto e problemi non ne ho
Governator
15-01-2011, 13:50
Sì, certo, ma la versione firmware era 2.3.1 nella 8.0, non so perché.
Anche nel browser? La rotazione funziona benone, non è che l'hai disabilitata in qualche maniera? Tira giù le notifiche e vedi in alto a destra...
Io ho installato la no wipe, ci ha messo un attimo.
Lo splash screen iniziale mi pare un po' scemo... :rolleyes: Preferivo la classica X colorata.
SGS toolbox non mi consente tutte le voci, come mai?
Quadrant mi dà 1380 circa contro i 1600 di prima. Non ho capito se ho il lagfix disabilitato, da dove lo posso vedere?
Perchè quello è il punteggio che si ottiene con quel kernel. Già testato il k12L sulla 8.0, non credo che il k12M si "tanto" diverso, percui le prestazioni sono quelle. Il kernel alla fine è fatto bene, nel senso che mi è sembrato molto stabile, ma le prestazioni sono inferiori a quelle del kernel di default della darky v8 che dovrebbe essere il kernel originale della jpy forse con qualche ritocchino qua e la. Il vantaggio dovrebbe essere nel consumo di batteria, la velocità all' avvio, ed il sound fix che non ho neanche provato visto che per me la cosa primaria è che la rom sia veloce, ed i kernel k12L/M (...e via dicendo...) non brillano per prestazioni.
xperseox
15-01-2011, 13:54
va bhè mi sa che per ora continuo a non mettere niente di cucinato lol =D
Avvolte succede che a cambiare sempre ingredienti non sia una cosa buona! :D
Razer(x)
15-01-2011, 14:05
Messa la Darkyy 8.1, il bootscreen fa decisamente cagare :sofico: per il resto tutto come nella 8.0
xperseox
15-01-2011, 14:06
Perchè quello è il punteggio che si ottiene con quel kernel. Già testato il k12L sulla 8.0, non credo che il k12M si "tanto" diverso, percui le prestazioni sono quelle. Il kernel alla fine è fatto bene, nel senso che mi è sembrato molto stabile, ma le prestazioni sono inferiori a quelle del kernel di default della darky v8 che dovrebbe essere il kernel originale della jpy forse con qualche ritocchino qua e la. Il vantaggio dovrebbe essere nel consumo di batteria, la velocità all' avvio, ed il sound fix che non ho neanche provato visto che per me la cosa primaria è che la rom sia veloce, ed i kernel k12L/M (...e via dicendo...) non brillano per prestazioni.
Ecco appunto, su che basi affermi una cosa del genere?
Governator
15-01-2011, 14:09
Messa la Darkyy 8.1, il bootscreen fa decisamente cagare :sofico: per il resto tutto come nella 8.0
Scommetto che l'hai messa sopra la 8.0.
morpheus.bn
15-01-2011, 14:15
Appsaver.
;)
mamamama
15-01-2011, 14:21
il kernel di default della 8.0:
- v8.0
Fixed the battery icon [everything is perfect now]
Replaced Kernel with Advanced Voodoo 5 Final v69.3 [stable // no OC]
..............................................
..............................................
edit: deciso, per ora me ne sto con la 8.0 e il voodoo advance overclockato........... :)
Governator
15-01-2011, 14:27
Ecco appunto, su che basi affermi una cosa del genere?
Lo dice il quadrant, ed ovviamente non mi baso solo su quello, ho provato i diversi kernel ed ho notato queste cose, quindi l'approccio è stato quello sperimentale, l'unico che ci da certezze al giorno d'oggi.:D
Il k12L sul mio telefono, con wipe e tutto era più lento proprio nel muoversi nei menu e switchando fra le varie apps preinstallate, piccoli lag, il menu a tendina che scende scattoso...insomma una serie di cose che con il kernel liscio non mi capitavano.
Ho supposto (anche perchè l'ho letto nella discussione) che il questa lentezza rispetto al kernel di default (che dovrebbe essere il voodoo v69.3) si ripercuote sulla durata della batteria, ed è anche questa una cosa che posso confermare sperimentalmente visto che durante la notte con il k12l la batteria è scesa solo del 1% mentre la darky v8 con lagfix e kernel di default li perde 2-3 punti percentuali.
Credo quindi di aver scritto quella cosa perchè abbastanza sicuro di certe cose e perché mi sono documentato e poi ho anche testato.;)
Come detto più volte io della batteria me ne strafotto (scusate il termine :D ) e quindi uso la v8 con il kernel di default + voodoo lagfix.
Questo passaggio l'ho fatti io ieri, consigliatissimo, il cel è perfettamente fluido, prima spesso aveva delle incertezze. Io ho disattivato il voodoo prima e riattivato il lagfix sulla k12.
Razer(x)
15-01-2011, 14:32
Scommetto che l'hai messa sopra la 8.0.
Ovvio :rolleyes:
Governator
15-01-2011, 14:36
Ovvio :rolleyes:
Ecco....per questo non hai problemi, io ho provato più e più volte e mettere su la versione wipe con tel pulito partendo dalla jm1, o dalla stessa 8.1 ed è pesantemente bugata.
Si vede che la vecchia 8.0 sulla quale hai messo la 8.1 ti ha salvato:D mettendo qualche pezza alla nuova.
scupetta
15-01-2011, 15:12
Ecco....per questo non hai problemi, io ho provato più e più volte e mettere su la versione wipe con tel pulito partendo dalla jm1, o dalla stessa 8.1 ed è pesantemente bugata.
Si vede che la vecchia 8.0 sulla quale hai messo la 8.1 ti ha salvato:D mettendo qualche pezza alla nuova.
ti dico la mia esperienza:
avevo su la 8.0 ho fatto un wipe di tutto prima di mettere la 8.1 e faceva cagare neanche la home di ginger avevo oltre a mancarmi molte applicazioni originali!
quindi ho rimesso la 8.0 wipe e poi sopra senza fare nulla la 8.1 wipe!adesso il cell va una meraviglia!
concordo il boot è da bimbi min*ia!!!
AlphaGamma
15-01-2011, 15:34
Con quale kernel?
Io ho lo speedmod e non sono riuscito a far funzionare BLN: l'app mi dice che non viene supportata dal kernel..
Io ho la Sconcau 6.1 no wipe e no lagifx pulita. Ancora Speedmod K12J.
Per tornare a bomba sulla batteria: oggi dopo 8 ore di accensione, di cui:
- mezz'ora di Navigon;
- mezz'ora di navigazione e controllo posta;
- 20 minuti di telefonate;
- altri 10 minuti di schermo acceso
Consumo: 45%
Di cui 77% lo schermo.
Adesso ho messo la luminosità sempre al minimo e vediamo.
Viste le ultime migliorie anche di batteria della Darky pensavo di mettere quella.
Moreno Morello
15-01-2011, 16:01
Ho messo la Darky 8.1 no wipe, ho attivato i tweaks e i due lagfix e non ho riscontrato nessun problema :sisi:
Razer(x)
15-01-2011, 16:37
Ecco la soluzione per chi si lamentava della conversione in MMS dopo 3 messaggi
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=914741
scupetta
15-01-2011, 16:48
ora la provo e speriamo!!!
senti ma dove cavolo è con la 8.1 la voce vodoo sound?non la trovo cavolo davvero!!!
Ragazzi chiedo scusa, ma adesso su samfxx nella pagina degli aggiornamenti del nostro dispositivo c'e questa versione di fw
I9003 I9003XXJL9 ## Version 2.2.1 2010 December DOWNLOAD 1 file select NO .PIT
Ma fatemi capire cos'è questo I9003???
Razer(x)
15-01-2011, 17:10
senti ma dove cavolo è con la 8.1 la voce vodoo sound?non la trovo cavolo davvero!!!
Che voce?:stordita:
Cyber-Link87
15-01-2011, 17:24
Raga non riesco a mettere la Darky 8.1 ! Non riesco a far partire il cell in CLOCKWORK MOD RECOVERY. Perchè mai ç_ç A volte dice di reinstallare i PACKAGE ma quando lo faccio mi dice SIGNATURE VERIFICATION DENIED !
scusate gentilmente mi linkate la pagina con la raccolta dei vari modem.
quale consigliate di installare tra jpe e jpp?
ovviamente li installo da odin selezionado nella voce phone. giusto?
e proviamo pure questa va!!!!
Io ho seguito la solita procedura usando cwm e con kla versione wipe....non vorrei che sbaglio qualcosa, anche perchè in una guida che ha fatto darky parla di odin....ma io non riesco a trovare nessuna versione flashabile con odin......bho....provo ancora un po ma la prima impressione è che ha dei problemi, per esempio è stata anche integrata la tastiera ginger, ma come al solito è bugata, se si sposta il cursore del testo selezionandolo è possibile che l'applicazione sotto crashi.:doh:
EDIT: Niente da faretroppi problemi....se apro il market il cell comincia a dare qualche vibrazione dopodiché si riavvia continuamente. Ritorno alla 8.0.
Raga non riesco a mettere la Darky 8.1 ! Non riesco a far partire il cell in CLOCKWORK MOD RECOVERY. Perchè mai ç_ç A volte dice di reinstallare i PACKAGE ma quando lo faccio mi dice SIGNATURE VERIFICATION DENIED !
occhio che se leggere il primo post del 3D della darky's c'è scritto
2nd thing:
The Wipe version has an issue - it's known.
Just install the v8.0 and then v8.1 No-Wipe. It works perfectly.
credo a breve verrà sistemata la cosa o rilasciata una v8.2.... :sofico:
per chi sta utilizzando ora la 8.1 come vi trovate? lo trovate meglio il kernel speedmod rispetto al voodoo??
per chi sta utilizzando ora la 8.1 come vi trovate? lo trovate meglio il kernel speedmod rispetto al voodoo??No.
È più lento ed il display mi sembra più scuro.
Il suono è ottimo e con un buon volume, ma spero che torni al Voodoo.
Ma che vantaggi avrebbe questo kernel, oltre a consumare un pelo meno? Io ero soddisfatto anche con l'altro!
Ah, e dove si abilitano i tweaks? :stordita:
edit: vista ora la risposta completa di mamamama che ringrazio per la gentilezza.
mamamama
15-01-2011, 17:42
non ce n'è di voci, basta che il kernel che monti lo supporti... e quello della 8.1 lo supporta quindi basta scaricarsi l'app dal market "voodoo app".
Hai la recovery 3e, non puoi installare praticamente niente da recovery in quelle condizioni. Scaricati da qua http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html la versione per odin del K12M 500hz (che poi è lo stesso che monta la darky's 8.1), una volta scaricato lo metti nella voce pda di odin senza toccare null'altro, metti il cell in download mode lo connetti e clicchi start, 7 secondi e il cell si riavvia, una volta riavviato metti la 8.1 e la flashi da recovery.(che a quel punto sarà la cwm - install zip from sd - choose zip . selezioni la darky - quando finisce - back e reboot)
Leggendo di vari problemi sembrerebbe meglio flashare prima la 8.0 e poi la 8.1....io non ho ancora provato e non so che dirti riguardo a questo.
scusate gentilmente mi linkate la pagina con la raccolta dei vari modem.
quale consigliate di installare tra jpe e jpp?
ovviamente li installo da odin selezionado nella voce phone. giusto?
I modem da scaricare sono qui http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9724862&postcount=14434 e, attenzione, non si usa odin ma si flashano direttamente da CWM.
Una guida sui modem la trovi invece qui http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9579987&postcount=11945
Mentre qui trovi una guida sempre su questi modem ma relativa al solo gps
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9678756&postcount=13293
Io ho provato il jpe e mi son trovato bene ora ho il jpy e mi sembra equivalente...boh...provane un po, tanto da CWM si fa presto!!!:D :D :D
mamamama
15-01-2011, 17:44
No.
È più lento ed il display mi sembra più scuro.
Il suono è ottimo e con un buon volume, ma spero che torni al Voodoo.
Ma che vantaggi avrebbe questo kernel, oltre a consumare un pelo meno? Io ero soddisfatto anche con l'altro!
Ah, e dove si abilitano i tweaks? :stordita:
Se ti trovavi meglio con quello della 8.0 o con il voodoo di supercurio flashati quelli...
Intanto è uscito il kernel K12N.
Conoscete qualche applicazione per scegliere cosa (escludere dal) far partire all'avvio? Non mi va che Skype parta subito (e devo farci un arresto forzato...).
Cyber-Link87
15-01-2011, 17:58
mamamama grazie per la risposta chiara e pulita ! La sta mettendo. Ora aspetto che finisce e vi dico :)
un altra domanda: se il tema non mi dovesse piacere dove posso trovare bei temi ? sempre su XDA forum ?
mamamama
15-01-2011, 18:03
mamamama grazie per la risposta chiara e pulita ! La sta mettendo. Ora aspetto che finisce e vi dico :)
un altra domanda: se il tema non mi dovesse piacere dove posso trovare bei temi ? sempre su XDA forum ?
Si, i temi li trovi qua http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=666 però...OCCHIO... controlla sempre che i temi siano compatibili con la rom che monti....
Cyber-Link87
15-01-2011, 18:08
Si, i temi li trovi qua http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=666 però...OCCHIO... controlla sempre che i temi siano compatibili con la rom che monti....
Ho installato tutto :) sembra funzionare bene. Certo il load è disgustoso con l'immagine di transformes? credo =D
Intanto è uscito il kernel K12N.
Conoscete qualche applicazione per scegliere cosa (escludere dal) far partire all'avvio? Non mi va che Skype parta subito (e devo farci un arresto forzato...).
vai nelle opzioni di skype e togli il flag all'avvio con il boot.
Cyber-Link87
15-01-2011, 18:36
Ho rimosso qualche font perchè erano disgustosi alcuni e voglio tenere il tel pulito (lo so anche se i font pesano poco e bla bla). Ora voglio solo cercare un bel tema....ragazzi ma il coso del PUZZLE quando ti arriva un sms o una chiamata nn c'è più :\ era caruccio =D
Cyber-Link87
15-01-2011, 18:36
Ho rimosso qualche font perchè erano disgustosi alcuni e voglio tenere il tel pulito (lo so anche se i font pesano poco e bla bla). Ora voglio solo cercare un bel tema....ragazzi ma il coso del PUZZLE quando ti arriva un sms o una chiamata nn c'è più :\ era caruccio =D
SCUSATE PER IL DOPPIO POST
Governator
15-01-2011, 18:51
Per avere quello devi abilitare come screen lock quello della samsung dalle impostazioni invece di quello di default di android.;)
saurodino
15-01-2011, 18:58
raga alla fine m'avete fatto prendere la scimmia pure a me...
ho messo la 6.1 fast di sconcau, bellissima, grande lavoro!!!!
p.s. ma come si fa a togliere la vibrazione quando togli il lockscreen, la vibrazione non la sopporto:cry:
Governator
15-01-2011, 19:05
Anche io non sopporto la vibrazione del lockscreen ma credo non si possa togliere...cmq io mi sto con la 8.0, la 8.1 diverse cose nn mi hanno convinto dalla luminosità del display alle prestazioni...se la devo mettere per poi risolvere cambiando il kernel a 'sto punto mi tengo la 8.0.
Spero di non flashare più fino a ginger, ma la vedo dura.:D
saurodino
15-01-2011, 19:09
ma sull'originale samsung tim nn c'era. lo fa pure la darky???
Cyber-Link87
15-01-2011, 19:09
SI L'avevo trovata poco fa proprio dopo aver scritto il post! Un altra cosa siccome avevo tolto la barra google con il motore di ricerca quella che c'è di default ma voglio rimetterla da dove la rimetto ?
vai nelle opzioni di skype e togli il flag all'avvio con il boot.Oook, ci ho messo un po' a trovare le impostazioni ma alla fine ce l'ho fatta :D
Ma la mia domanda non riguardava solo Skype, ci sono un sacco di altri programmi che partono all'avvio di cui non me ne faccio nulla...
Alcuni, poi, ripartono poco dopo, e che due maroni!
Lo provo subito su JPY stock!!
Altra cosa: come faccio a mettere i 4 lockscreen che tutti stanno implementando nelle varie themes che si trovano su XDA....ma sulla JPY stock??
Ci sono dei files .apk da poter copiare da qualche parte in /system o che??
Riguardo ai modem... ZSJP6, JPP oppure DDJP6?? :mbe: :confused:
scupetta
15-01-2011, 19:23
ecco mi mancava la vodoo app!!!grazieeeee
comunque io ho messo prima la 8.0 come avevo già detto e poi la 8.1 ma entrambe wipe e nessun problema :ciapet:
Razer(x)
15-01-2011, 19:33
Mi sono accorto ora che sono cambiate le icone nelle impostazioni, che schifo :stordita:
scupetta
15-01-2011, 19:47
Mi sono accorto ora che sono cambiate le icone nelle impostazioni, che schifo :stordita:
onestamente le migliori sono quelle di froyo belel colorate!
senti ma ho un problema solamente io!
quando inizio il download o aggiorno i programmi sul market molte volte mi si bloccano i download!!
nello barra di stato mi dà che sta scaricando ma sul market no invece ed infatti non parte l'installazione!!consigli?
Cyber-Link87
15-01-2011, 20:05
è vero il menu cosi è bruttissimo.
Riposto la domanda: come abilito di nuovo la barra di ricerca google che l'avevo rimossa ? e un altra cosa l'Applicazione BLN in pratica ti illumina i due tasti in basso del cell quando hai un sms giusto ? Cmq vorrei di nuovo i menu colorati erano davvero belli ç_ç
cmq capita anche a me che i prog a volte si bloccano dal market, semplicemente rifai il download se è bloccato.
Dopo aver reinstallato windows7 non mi si connette più in download mode, non installa i driver e odin non me lo vede, mentre a tel. acceso in archiviazione di massa va. Cosa devo fare? Devo installare kies per i driver??
Razer(x)
15-01-2011, 22:00
onestamente le migliori sono quelle di froyo belel colorate!
senti ma ho un problema solamente io!
quando inizio il download o aggiorno i programmi sul market molte volte mi si bloccano i download!!
nello barra di stato mi dà che sta scaricando ma sul market no invece ed infatti non parte l'installazione!!consigli?
A me piacciono anche quelle mono colore.
Riguardo ai download, ho scaricato un paio di app senza problemi poco fa
Basta, sono tornato alla Darky's 8.0.
Il solo audio migliorato ed i consumi migliori non competono col display buio e soprattutto la perdita di velocità.
Per il display si poteva sicuramente operare ricalibrando i valori, ma allora ciao a parte dei consumi minori :O
Passerò ad una versione nuova quando lascierà questo kernel Speedmode.
mamamama
15-01-2011, 23:27
Il solo audio migliorato ed i consumi migliori non competono col display buio e soprattutto la perdita di velocità.
Per il display si poteva sicuramente operare ricalibrando i valori, ma allora ciao a parte dei consumi minori :O
se ti può interessare sulla 8.0 io ho flashato il kernel sempre advance voodoo ma la versione 666.2 che oltre al supporto al voodoo sound ha anche la possibilità dell'OC tramite l'app voltage control (scaricabile da xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=829731 ) o l'app setcpu (a pagamento nel market)
il kernel si scarica da qua http://kernel.1ug.org/
ovviamente il .tar flash con odin e l'update.zip da recovery.
scupetta
16-01-2011, 00:11
Guarda io onestamente trovo il cell più reattivo adesso .....per il fattp del display più buio l ho notato pure io....strano però.....altra.miglioria è il browser adesso meno laggoso e quando zommo velocemente non mi fâ più i quadratini grigi
Razer(x)
16-01-2011, 00:33
Il display che tu chiami "buio" serve per evitare che persone come me debbano utilizzare Screenfilter quando si è realmente al buio. Perchè aumentare la luminosità si può e si poteva, diminuirla NO ;)
Cyber-Link87
16-01-2011, 01:48
Dopo aver reinstallato windows7 non mi si connette più in download mode, non installa i driver e odin non me lo vede, mentre a tel. acceso in archiviazione di massa va. Cosa devo fare? Devo installare kies per i driver??
Se hai un 64 bit benvenuto nel club a me non va neanche. Uso VISTA dal portatile di mia sorella
Governator
16-01-2011, 01:52
Il display che tu chiami "buio" serve per evitare che persone come me debbano utilizzare Screenfilter quando si è realmente al buio. Perchè aumentare la luminosità si può e si poteva, diminuirla NO ;)
Ma meglio utilizzare un software per modificare la luminosità ansiché hardcodare da qualche parte del kernel una luminosità più bassa. Ora chi vuole avere il cell più luminoso con la darky8.1 deve cmq usare screenfilter. O sbaglio?
Ragazzi ma anche a voi il tasto per abilitare e disabilitare la rotazione dalla tendina delle notifiche va a cavoli suoi? Non funziona bene....
scupetta
16-01-2011, 01:54
Se hai un 64 bit benvenuto nel club a me non va neanche. Uso VISTA dal portatile di mia sorella
a me funziona :sofico:
Razer(x)
16-01-2011, 02:28
Ma meglio utilizzare un software per modificare la luminosità ansiché hardcodare da qualche parte del kernel una luminosità più bassa. Ora chi vuole avere il cell più luminoso con la darky8.1 deve cmq usare screenfilter. O sbaglio?
No, basta che setti la luminosità nelle impostazioni. Prima il livello di luminosità non si poteva abbassare più di tanto, era questo il problema.
Ho installato kies e non andava, poi nelle impostazioni di kies ho trovato una voce installa driver ed ora va. :)
Anche io non sopporto la vibrazione del lockscreen ma credo non si possa togliere...cmq io mi sto con la 8.0, la 8.1 diverse cose nn mi hanno convinto dalla luminosità del display alle prestazioni...se la devo mettere per poi risolvere cambiando il kernel a 'sto punto mi tengo la 8.0.
Spero di non flashare più fino a ginger, ma la vedo dura.:D
credo la luminosità dello schermo sia influenzata dal kernel k12M, difatti poco dopo hardcore ha rilasciato la versione k12N con una correzzione proprio alla luminosità dello schermo...
Lo provo subito su JPY stock!!
Altra cosa: come faccio a mettere i 4 lockscreen che tutti stanno implementando nelle varie themes che si trovano su XDA....ma sulla JPY stock??
funziona quest'app per l'orario degli sms?
cmq a parte di display "più scuro" la 8.1 è fluida e reattiva? la batteria buona?
AlphaGamma
16-01-2011, 10:29
Installata Darky 8.1. Considerazioni sparse:
- lo schermo è più scuro, ma in effetti screen filter fa la stessa cosa;
- quali sarebbero le altre migliorie di batteria (lo so è il mio chiodo fisso)?
- noto sempre qualche lag di troppo rispetto alla sconcau;
- l'audio migliora.
Kratos85
16-01-2011, 11:07
Avete sentito del nuovo galaxy s2? (nome ipotetico)
morpheus.bn
16-01-2011, 11:34
Qualcuno sa come installare il market android nell'emulatore?
scupetta
16-01-2011, 11:41
mi spiegate perchè nonostante abbia fatto il wipw alla batteria, mi trovo sempre con il98-97% di batteria a piena carica e non mi arriva mai a 100%?è dalla 8.0 che ho stò problema
morpheus.bn
16-01-2011, 11:45
mi spiegate perchè nonostante abbia fatto il wipw alla batteria, mi trovo sempre con il98-97% di batteria a piena carica e non mi arriva mai a 100%?è dalla 8.0 che ho stò problema
Lo fa a tutti, almeno con la JPY stock...su XDA trovai qualcosa su alcuni fix per la JPU: batteria, galleria immagini, ecc...ma non sono mai più riuscito a trovare la pagina!!! :doh:
scupetta
16-01-2011, 11:50
Lo fa a tutti, almeno con la JPY stock...su XDA trovai qualcosa su alcuni fix per la JPU: batteria, galleria immagini, ecc...ma non sono mai più riuscito a trovare la pagina!!! :doh:
ne sistemano una e ne scassano un'altra!!
ma prima non me lo faceva con le altre rom però :confused:
capitanouncino™
16-01-2011, 11:58
messa la darky's 8.1
a dire il vero non ho notato grandi differenze, a parte l'audio leggermente migliorato...difetti non ne ho trovati fin'ora
con il solito super optimised kernel+oc 1.2ghz+ext4 ext4 ext4 ext2 ext2 ext2 false faccio sempre 2220/2230 su quadrant e 16.6/7 su linpack
Razer(x)
16-01-2011, 13:50
Raga ma come diavolo si passano i contatti della rubrica sull'account Google? :muro:
Razer(x)
16-01-2011, 13:56
E' un problema del firmware JPY.
Governator
16-01-2011, 14:36
No, basta che setti la luminosità nelle impostazioni. Prima il livello di luminosità non si poteva abbassare più di tanto, era questo il problema.
SI, ma modificare dalle impostazioni significherebbe impostare una luminosità fissa più alta, invece se ho capito quel kernel ha una luminosità dinamica in generale più bassa, quindi se io volessi la luminosità automatica più alta non potrei averla con quel kernel. Giusto?
E' un problema del firmware JPY.
bella roba... e io che lo stavo aspettando ufficiale, ma quà ogni giorno ne esce una.
ma non dovevano portare migliorie sti nuovi firmware? in serie ci sono: problemi di modem, di autonomia (già scarsa), di driver wifi da mettere a mano, batteria che non segna il 100% e non ricordo cos'altro....senza contare che froyo che doveva essere una rivoluzione ha portato solo lag e flash inusabile, perchè vedere i video direttamente dal browser non vale la pena e si deve usare skyfire o l'app di youtube...e allora mi spiegate perchè dovevamo prenderci un cell da 500 euro quando un comunissimo acer liquid faceva comodamente le stesse cose? l'unico motivo sinceramente per adesso è il display...altri vantaggi reali nn ne vedo.
morpheus.bn
16-01-2011, 15:17
bella roba... e io che lo stavo aspettando ufficiale, ma quà ogni giorno ne esce una.
ma non dovevano portare migliorie sti nuovi firmware? in serie ci sono: problemi di modem, di autonomia (già scarsa), di driver wifi da mettere a mano, batteria che non segna il 100% e non ricordo cos'altro....senza contare che froyo che doveva essere una rivoluzione ha portato solo lag e flash inusabile, perchè vedere i video direttamente dal browser non vale la pena e si deve usare skyfire o l'app di youtube...e allora mi spiegate perchè dovevamo prenderci un cell da 500 euro quando un comunissimo acer liquid faceva comodamente le stesse cose? l'unico motivo sinceramente per adesso è il display...altri vantaggi reali nn ne vedo.
Se non sei passato alla JPY ufficiosa ma sei ancora alla 2.2 ti consiglio di flashare...
Personalmente ho atteso che venisse rilasciato l'aggiornamento ufficiale alla 2.2.1 per tutto il mese di dicembre fino a quando un giorno mi si è impallato il cell. e ho deciso di flashare l'ufficiosa 2.2.1...l'avessi fatto prima! :(
La JPY ottimizza enormemente il device, finalmente hai un prodotto che vale i soldi spesi per acquistarto. La mia esperienza con la JPY liscia:
maggiore reattività del cell. lag praticamente inesistenti;
maggiore potenza del segnale WiFi, ora prende anche dove prima non prendeva;
GPS nella norma, come la JPA che montavo prima: fix a freddo in una decina di secondi e segnale stabile con una precisione di 10m;
autonomia decisamente migliorata, stando sempre connesso per i 3/4 della giornata in APN e la restante in WiFi (quando sono a casa), con bluetooth attivo l'intera giornata (uso l'auricolare) arrivo alla sera che ho ancora il 30% di autonomia.
Si può ancora migliorare qualcosa, ma la JPY ha migliorato notevolmente l'esperienza d'uso del cell...e te lo dice uno che era decisamente convinto a vendere!
Joepesce
16-01-2011, 15:29
raga ma quelli della cianogen mod ci hanno abbandonati?
stanno fermi alla v6 da tempo oramai... :cry:
Razer(x)
16-01-2011, 16:00
raga ma quelli della cianogen mod ci hanno abbandonati?
stanno fermi alla v6 da tempo oramai... :cry:
Stanno lavorando alla CM7, ma la rilasceranno solamente a prodotto quasi finito.
Razer(x)
16-01-2011, 16:48
A chi si lamentava della luminosità, provate il kernel K12o t2 di hardcore e fatemi sapere se vi sembra meglio ;)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10642562&postcount=9903
saurodino
16-01-2011, 17:03
raga alla fine m'avete fatto prendere la scimmia pure a me...
ho messo la 6.1 fast di sconcau, bellissima, grande lavoro!!!!
p.s. ma come si fa a togliere la vibrazione quando togli il lockscreen, la vibrazione non la sopporto:cry:
risolto, basta cambiare lock e non scegliere android dei 4 disponibili
Governator
16-01-2011, 17:42
risolto, basta cambiare lock e non scegliere android dei 4 disponibili
hehehe bella questa.:doh:
Noi volevamo usare il lock di android ma senza vibrazione.:)
A chi si lamentava della luminosità, provate il kernel K12o t2 di hardcore e fatemi sapere se vi sembra meglio ;)
azz... un altro... non faccio altro che flashare kernel :D :D :D
......
funziona quest'app per l'orario degli sms?
.......
Non ancora provata :D La provo stasera ;)
messa la darky's 8.1
a dire il vero non ho notato grandi differenze, a parte l'audio leggermente migliorato...difetti non ne ho trovati fin'ora
con il solito super optimised kernel+oc 1.2ghz+ext4 ext4 ext4 ext2 ext2 ext2 false faccio sempre 2220/2230 su quadrant e 16.6/7 su linpack
Ci sto pensando anche io a mettere la Darkyy v8.1...ma dimmi un poì di questo Super Optimized Kernel: di che si tratta?? Non usi in pratica il SuerMod che trovi nella ultima Darkyy, giusto?? E questo OC a 1.2 come lo fai???
Per il resto delle impostazioni che dici, io con SuperMod su JPY stock imposto proprio come te (ext4 ext4 ext4 ext2 ext2 ext2 false)
.........
E riguardo a queste due domande ROSSE??:D
DigitalMax
16-01-2011, 18:07
Per chi non ha i driver per pc x64: Driver x64 (http://drivers.softpedia.com/get/MOBILES/Samsung/Samsung-Galaxy-S-USB-Driver-for-Windows-x64.shtml)
phill971
16-01-2011, 18:19
ciao ragazzacci!!!
perchè diavolo mi fà cosi fatica ad paprire il sito di darky?!!!!!!
Dottcandy
16-01-2011, 18:21
Raga ma come diavolo si passano i contatti della rubrica sull'account Google? :muro:
Mi associo alla richiesta. :D
scupetta
16-01-2011, 18:25
ciao ragazzacci!!!
perchè diavolo mi fà cosi fatica ad paprire il sito di darky?!!!!!!
è il suo sito tranquillo!;)
capitanouncino™
16-01-2011, 18:48
Ci sto pensando anche io a mettere la Darkyy v8.1...ma dimmi un poì di questo Super Optimized Kernel: di che si tratta?? Non usi in pratica il SuerMod che trovi nella ultima Darkyy, giusto?? E questo OC a 1.2 come lo fai???
Per il resto delle impostazioni che dici, io con SuperMod su JPY stock imposto proprio come te (ext4 ext4 ext4 ext2 ext2 ext2 false)
il SOK è appunto un kernel da overclock...
metti prima la darky's, flashi il super optmised kernel, scarichi setcpu e metti come clock max 1200 mhz...
Mi associo alla richiesta. :D
Strano, per accedere al market avrete messo i dati del vostro account, dovrebbe in automatico impostare la sincronizzazione.
Razer(x)
16-01-2011, 19:13
Strano, per accedere al market avrete messo i dati del vostro account, dovrebbe in automatico impostare la sincronizzazione.
Ho aggiunto dei contatti alla SIM e pensavo si sincronizzassero automaticamente, invece non è stato così.
Dove li salvate voi solitamente i nuovi contatti? Direttamente sull'account google?
metti prima la darky's, flashi il super optmised kernel, scarichi setcpu e metti come clock max 1200 mhz...
Ok, ma il SOK si basa su altri kernel tipo SpeedMod, oppure è una cosa a se?
Lo chiedo perchè le ultime release di SpeedMod hanno i fix dell'audio Voodoo e altre cose ganze!
Anomar1685
16-01-2011, 19:20
Ho aggiunto dei contatti alla SIM e pensavo si sincronizzassero automaticamente, invece non è stato così.
Dove li salvate voi solitamente i nuovi contatti? Direttamente sull'account google?
ciao allora per sincronizzarti con l'account google i contatti devono esser salvati sul tel con google... perchè tu puoi salvare su sim, telefono e google...se, come me, ce l'hai su sim o telefono allora ti scarichi backup contacts che praticamente salva i contatti in un formato che poi possono esser sincronizzati con google... non rcordo esattamente il passaggio ma se fai una ricerca su google trovi...ciao
DigitalMax
16-01-2011, 19:47
Un wiki veramente comodo sul galaxy s: Qui (https://sites.google.com/site/wikigalaxys/)
Prima di tutto è meglio, se non l'hai già fatto, farsi un backup, i contatti io li salvo sull'account gmail, non ho mai fatto prove diverse, ma così ti garantisco che vengono sincronizzati.
anche hardcore è un forno eh... continua a sfornare kernel... :D
con l'oc a 1200 quanto ti dura la batteria rispetto all'originale?
Un wiki veramente comodo sul galaxy s: Qui (https://sites.google.com/site/wikigalaxys/)
sarebbe molto interessante tenerla sempre aggiornata,..
Governator
16-01-2011, 22:44
Ragazzi allora cercando un po sulla baya ho trovato questa roba:
http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_trkparms=65%253A2%257C66%253A2%257C39%253A1&_nkw=Car+Mount+Dock+Galaxy+S&_sop=3&_trksid=p3286.c0.m14
Saltano all'occhio i primi quattro risultati....mi viene il dubbio che questo accessoria è sia compatibile con il nostro sgs così mi sono visto tutti e 4 i modelli di cellulari scritti nel titolo ed ho visto che le forme non sono le stesse, a parte un solo modello che è il Samsung T959 ossia il vibrant che leggendo in rete sembra essere proprio il galaxy s di t-mobile per gli USA.
Se è veramente così allora questo accessorio:
http://cgi.ebay.it/OEM-New-Samsung-Vibrant-Car-Mount-Dock-T959-Galaxy-S-/280609726055?pt=PDA_Accessories&hash=item4155a49e67#ht_1039wt_907
è quello che io cerco da tempo!:D
Qualcuno mi sa dire fra il nostro sgs ed il modello sopracitato ci sono differenze rilevanti al fine di utlizzare quel car dock? Lo voglio prenotare prima possibile.
Anche qua:
http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/ECS-M979BEGSTA?
Governator
17-01-2011, 01:07
Ragazzi io ho messo questo sotto la darky 8.0:
voodoo.advanced.v666.2-20110111-21.53.tar
è un mostro di kernel, niente a che vedere con lo speedmod.
Consente anche volendo l'overclock ed ha le stesse ottime prestazioni dei kernel voodoo precedenti.
Qualche numeretto.....allora con quadrant prendo 19xx punti con 73 applicazioni installate mentre il linpack 17,5xx in 4,7x secondi.
Razer(x)
17-01-2011, 04:23
Consente anche volendo l'overclock ed ha le stesse ottime prestazioni dei kernel voodoo precedenti.
Qualche numeretto.....allora con quadrant prendo 19xx punti con 73 applicazioni installate mentre il linpack 17,5xx in 4,7x secondi.
Cosa ci trovi di meglio? :mbe: Io tutta st'eccezionalità non la vedo..
Premettendo che a me dell'OC non me ne frega nulla :)
Governator
17-01-2011, 07:35
Di eccezionale nulla, solo il fatto che già senza overclock é abbastanza più veloce dei kernel di hardcore poi con l'oc abilitato non te lo dico proprio.......prova anche tu questa combinazione e capirai di cosa parlo.
saurodino
17-01-2011, 07:55
scusa ma questo kernel potrei metterlo su qualsiasi rom cucinata jpy based?
Cioe mi basta fare il flash con odin o update.zip da recovery?
Mi rimane tutto vero? impostazioni, applicazioni rubrica etcetc?
io partirei dalla 6.1 fast sconcau con kernel speedmod per mettere il vodoo....
attenzione la rom di suo è perfetta, ma vorrei capire se con quel kernel migliora o se addirittura potrei aggiornare la speedmod alla k12o senza perdere nulla..
AlphaGamma
17-01-2011, 08:27
scusa ma questo kernel potrei metterlo su qualsiasi rom cucinata jpy based?
Cioe mi basta fare il flash con odin o update.zip da recovery?
Mi rimane tutto vero? impostazioni, applicazioni rubrica etcetc?
io partirei dalla 6.1 fast sconcau con kernel speedmod per mettere il vodoo....
attenzione la rom di suo è perfetta, ma vorrei capire se con quel kernel migliora o se addirittura potrei aggiornare la speedmod alla k12o senza perdere nulla..
Dovrebbe funzionare tutto al 99%.
Ieri ho installato la Darky 8.1: ci ho navigato un'ora precisa in wifi, ed ha perso il 12% di energia, garantendo quindi circa 8 ore di autonomia (molto buono). Però in stand by perde l'1% l'ora.
La Sconcau, nelle medesime condizioni, si prende il 15% (navigazione un'ora wifi) ma perde lo 0,5% ogni ora di stand by.
Uso Juice Defender e Set Cpu, nessun screen filter, il tutto sotto copertura wifi.
Adesso vorrei provare la Sconcau con lo screen filter (al 90%, sempre attivo), ma vorrei capire se installando la SpeedMod K12O si ottiene lo stesso risultato.
Io ho su la darky 8.0, messa su bella pulita, poi ci ho fleshato il voodoo 666, al momento velocissimo ma dopo qualche ora di utilizzo ha cominciato aprogressivamente a perdere fluidità, con circa 80 app. . poi sono passato alla K12N e devo dire che mi ci trovo molto meglio, dopo un giorno di utilizzo è sempre bella reattiva. Io la consiglio.
Sì, sono deluso anche io, e come te molti altri. Samsung affermava che l'attesa sarebbe valsa la pena, ma invece ciccia. Per diverse cose mi andava meglio Eclair.
C'è da dire, tuttavia, che l'ultima ROM semi-ufficiale (la JPY), e anche la penultima e terzultima (JPX e JPU), hanno completamente cambiato questo panorama, tant'è vero che in molti rimangono alla JPY liscia.
Il problema è che si tratta, appunto, di ROM semi-ufficiali e quindi non si installano con Kies. Non so perché la Samsung non le abbia rilasciate.
Bah... durante il weekend mi sono addirittura successi dei blocchi su alcune applicazioni... la rubrica va in errore importando i contatti facebook e pure il trasferimento bluetooth (una sola volta però) è andato in errore... sai quando il telefono vibra... sta bloccato... poi due vibrazioni e compare il messaggio "il processo si è bloccato..."... ho fatto anche un wipe e non è cambiato niente... e questa sarebbe la ROM ufficiale. Bella roba!
...
Ho poi scoperto, purtroppo, che IL MIO TELEFONO NON VA NE' IN DOWNLOAD MODE NE' IN RECOVERY MODE!!! ma come è possibile! Ho letto di telefoni che in effetti hanno disabilitata la famosa combinazione di 3 tasti. Qualcuno ne sa niente? esiste un modo per riabilitarla?
Sono fregato: se il mio telefono non la supporta non potrò mai installare nessuna ROM personalizzata. Lo so che c'è sempre "adb" per portarlo in download mode, ma "adb" richiede un cel funzionante... metti che sperimentando una ROM mi si blocchi... devo per forza portarlo in assistenza poi! :eek:
Qualcuno ha qualche info?
mamamama
17-01-2011, 08:44
ciao razer, come mai sei così "restio" all'OC?? :D
mamamama
17-01-2011, 08:47
Bah... durante il weekend mi sono addirittura successi dei blocchi su alcune applicazioni... la rubrica va in errore importando i contatti facebook e pure il trasferimento bluetooth (una sola volta però) è andato in errore... sai quando il telefono vibra... sta bloccato... poi due vibrazioni e compare il messaggio "il processo si è bloccato..."... ho fatto anche un wipe e non è cambiato niente... e questa sarebbe la ROM ufficiale. Bella roba!
...
Ho poi scoperto, purtroppo, che IL MIO TELEFONO NON VA NE' IN DOWNLOAD MODE NE' IN RECOVERY MODE!!! ma come è possibile! Ho letto di telefoni che in effetti hanno disabilitata la famosa combinazione di 3 tasti. Qualcuno ne sa niente? esiste un modo per riabilitarla?
Sono fregato: se il mio telefono non la supporta non potrò mai installare nessuna ROM personalizzata. Lo so che c'è sempre "adb" per portarlo in download mode, ma "adb" richiede un cel funzionante... metti che sperimentando una ROM mi si blocchi... devo per forza portarlo in assistenza poi! :eek:
Qualcuno ha qualche info?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201
...e cercando si trovano anche altre info!!!!:D :D
AlphaGamma
17-01-2011, 09:12
Ragazzi mi potete dare una mano per cortesia?:)
Cosa intendi per spazi vuoti? Nelle schermate della home?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201
...e cercando si trovano anche altre info!!!!:D :D
Grazie mille... davvero avevo cercato molto a riguardo, trovato addirittura dove si parlava di come costruirsi una minipresa USB che collegata attivava il download-mode del telefono... ma se esiste una soluzione più soft e meno hardware è meglio! Appena ho un attimo mi smazzolo per bene il tuo link. Intanto grazie!
Si sporca come linux, cioé non si sporca.:D
permettetemi di dissentire. Android si sporca, eccome, magari non rallenta, ma rimangono diverse cartelle create dalle applicazioni anche una volta che si disinstallano. Ho anche notato che le applicazioni che scaricano dati aggiuntivi per funzionare (navigatori, alcuni giochi), una volta disinstallate NON cancellano quei dati. Da questo punto di vista potrebbero fare un po' di pulizia e dare un'organizzazione più rigida al sistema, non permettendo alle app di creare cartelle e file dove vogliono.
Io ho su la darky 8.0, messa su bella pulita, poi ci ho fleshato il voodoo 666, al momento velocissimo ma dopo qualche ora di utilizzo ha cominciato aprogressivamente a perdere fluidità, con circa 80 app. . poi sono passato alla K12N e devo dire che mi ci trovo molto meglio, dopo un giorno di utilizzo è sempre bella reattiva. Io la consiglio.
non fai l'aggiornamento alla versione 8.1??? solo per curisosità eh
Salve ragazzi dovrei comprare un cavo rgb per collegare il galaxy alla tv, me ne consigliate qualcuno in particolare o prendo il meno caro dalla baia scrivendo "galaxy s tv cable"?
mamamama
17-01-2011, 11:31
Salve ragazzi dovrei comprare un cavo rgb per collegare il galaxy alla tv, me ne consigliate qualcuno in particolare o prendo il meno caro dalla baia scrivendo "galaxy s tv cable"?
il cavo che sicuramente funziona bene col galaxy s è quello della nokia ca-75u, testato!
È uscita la I9000XWJS3 per l' olanda ed è una rom 2.2.1 di gennaio
non fai l'aggiornamento alla versione 8.1??? solo per curisosità eh
Ci sto pensando, forse appena ho un pò di tempo lo faccio. Ciao
Ma è ufficiale?
il cavo che sicuramente funziona bene col galaxy s è quello della nokia ca-75u, testato!
Grazie mille!
Ma è ufficiale?
Sì è ufficiale la possiamo trovare in kies mettendo il product code XEN
xperseox
17-01-2011, 14:33
Ciao semplicemente quando vado sulla applicazioni ho le varie finestre con tutte le applicazioni che ho installato oltre a quella gia presenti in questi giorni ne ho cancellata qualcuno e mi sono rimasti dove prima cerano queste applicazioni degli spazi vuoti vorrei chiederti come si posso riordinare la applicazioni?
Rispondo io ;)
Sicuramente hai la rom ufficiale, ed è per questo che ti rimangono gli spazi vuoti delle app cancellate.
Semplicemente le rom ufficiali almeno per ora non allineano automaticamente la lista ma con le prossime app che istallerai verranno colmati i vuoti !;)
xperseox
17-01-2011, 14:34
L'Italia sempre il fanalino di coda !:p
Altrimenti bottone touch sinistro - modifica e metti le icone come vuoi tu ;)
xperseox
17-01-2011, 14:40
Ti ringrazio si ho la rom ufficiale 2.2 Froyo e sarei tentato di provare le varie mod ma ne so poco e quindi ho un po di paura!
Daquello che ho capito molte sono mod grafiche stile Girngerbread quindi tanto vale aspettare la 2.3!
Quoto in pieno ;)
Se vuoi, puoi aiutare la rom ufficiale con un buon Kernel !
Con la Jp5 ti consiglio lo speedmod 500 Hz di Hardcore su XDA ! ;)
mirkor77
17-01-2011, 14:55
Io vivo in Olanda.
Ho il sgs con la JPY mentre il mio collega vuole usare solo firmware ufficiali...
secondo voi cosa to facendo? :D
mirkor77
17-01-2011, 15:01
non e' che questo update ha l'opzione per bloccare eventuali aggiornamenti di firmware non ufficiali come letto un po' di tempo fa?
xperseox
17-01-2011, 15:28
Grazie dove posso trovarlo e se non sembro troppo ingnorante mi potresti spiegare cosa modifica in particolare?
Grazie molto gentile!
Lo trovi QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756)
Il file zip da scaricare è per ODIN ed è speedmod-kernel-k12o-500hz.zip
La procedura per flashare il kernel la trovi in prima pagina o cliccando nella mia firma su WIKI.
In genere i Kernel rendono più performante e aggiungono modiche nei File di sistema delle rom su cui si basano, in questo caso questa è per la JP5 compatibile.
Flashando non perderai nessun dato ! ;)
non e' che questo update ha l'opzione per bloccare eventuali aggiornamenti di firmware non ufficiali come letto un po' di tempo fa?Ottima osservazione, forse è meglio aspettare qualche conferma.
Comunque sembra che evitare questo disastro sia possibile in maniera molto semplice, e NON usando Kies ma Odin.
Governator
17-01-2011, 15:54
permettetemi di dissentire. Android si sporca, eccome, magari non rallenta, ma rimangono diverse cartelle create dalle applicazioni anche una volta che si disinstallano. Ho anche notato che le applicazioni che scaricano dati aggiuntivi per funzionare (navigatori, alcuni giochi), una volta disinstallate NON cancellano quei dati. Da questo punto di vista potrebbero fare un po' di pulizia e dare un'organizzazione più rigida al sistema, non permettendo alle app di creare cartelle e file dove vogliono.
Certo, ma questo lo dicevo solo io solo che ti renderai conto del fatto che questo non è possibile....chi scrive le apps in generale, deve stare lui attento a fare pulizia quando certe cose non servono più, d certo sono info che un sistema operativo non ha e non può avere, lo sa solo il creatore dell'app. L'unica protezione che può dare il so è non far toccare certi files/directory vitali per il sistema, cosa che linux/android implementano perfettamente attraverso il meccanismo dei permessi, ovviamente baypassabile tramite il meccanismo di root, infatti il sistema ci chiede quando necessario di accettare manualmente l'accesso a determinati files tramite l'account di root.
Più di così non è fattibile. O meglio lo sarebbe ma castrando tutte le apps e senza dare loro il permesso di effettuare determinate operazioni di lettura scrittura, riducendo così le funzionalità del cell (vedi apple:D ).
Ma in ogni caso qualche file non utilizzato sul terminale non causa problemi di nessun tipo, io ad esempio dopo ogni disinstallazione per quanto possibile me lo faccio un giro della memoria per capire se c'è spazzatura e nel caso pulisco, ma è ovvio che qualcosa che non ho visto resta in memoria, ma certamente non posso farmi il giro di tutto il FS per cercare files inutili. Qualcosa resta sempre.
Maggior flessibilità richiede SEMPRE maggior manutenzione da parte dell'amministratore del sistema.
Raga comunque ormai vi consiglio di starvi tranquilli con tutte ste rom, per ora nuovi firmware non sono stati rilasciati, e le modifiche che vengono compiute da versione a versione sono molto marginali. Spesso non vale la pena aggiornare IMHO
From Razer(x)
non e' che questo update ha l'opzione per bloccare eventuali aggiornamenti di firmware non ufficiali come letto un po' di tempo fa?
secondo xda questa rom nn ha il boot bloccato
Io sto con l' ultima rom di sconcau e vorrei provare la darky.esiste con appbrain un sistema indolore per reinstallare tutte le app?
come faccio a salvare i promemoria del memo?
Grazie
@ tcianca, ci sono programmi come titanium backup o my backup root che fanno quello che cerchi
mamamama
17-01-2011, 18:45
..darky sta per rilasciare la 8.2 che, a quanto ho capito, corregge alcuni bug della 8.1....quindi direi niente di nuovo in vista...me ne starò buono buono con la mia 8.0 e il kernel di trasig con OC....
Invece devo dire che stanno facendo un lavoro fantastico Stefunel & DocRambone con la loro Magical ROM Kitchen
http://romkitchen.org/
..darky sta per rilasciare la 8.2 che, a quanto ho capito, corregge alcuni bug della 8.1....quindi direi niente di nuovo in vista...me ne starò buono buono con la mia 8.0 e il kernel di trasig con OC....
Invece devo dire che stanno facendo un lavoro fantastico Stefunel & DocRambone con la loro Magical ROM Kitchen
ciao, quale sarebbe il kernel di trasig ? ora io uso il Voodoo Advanced con rec. 3.0 e sto cercando qualcosa di valido che sfrutti setvoltage..
edit: ho visto meglio ed è lo stesso mio :asd: tu come tieni i voltaggi?
mamamama
17-01-2011, 20:18
ciao, quale sarebbe il kernel di trasig ? ora io uso il Voodoo Advanced con rec. 3.0 e sto cercando qualcosa di valido che sfrutti setvoltage..
edit: ho visto meglio ed è lo stesso mio :asd: tu come tieni i voltaggi?
io uso la v666.2
io non uso voltage control ma setcpu e posso scegliere da che minimo (min 100) e fino a che massimo (max 1280) di Mhz.
per parlare di numeri con cpu a 1280 e lagfix attivo sono arrivato a 1915, ovvero con OC a 1280 si guadagnano circa 300 punti di quadrant rispetto ai circa 1600 con la cpu a 1000. Preciso che il guadagno è tutto sulla cpu e qualcosa sul 3d (visto con quadrant advance).
Concludo dicendo che la batteria un po ne risente ma onestamente pensavo peggio.:D
Governator
17-01-2011, 20:27
io uso la v666.2
io non uso voltage control ma setcpu e posso scegliere da che minimo (min 100) e fino a che massimo (max 1280) di Mhz.
per parlare di numeri con cpu a 1280 e lagfix attivo sono arrivato a 1915, ovvero con OC a 1280 si guadagnano circa 300 punti di quadrant rispetto ai circa 1600 con la cpu a 1000. Preciso che il guadagno è tutto sulla cpu e qualcosa sul 3d (visto con quadrant advance).
Concludo dicendo che la batteria un po ne risente ma onestamente pensavo peggio.:D
Si un po ne risente, è ovvio, ma solo nell'uso, lo stand by mi sembra essere lo stesso, e cmq si può sempre disattivare, anzi, volendo si può anche abbassare il clock massimo aumentando la durata della batteria. Anche io ho beccato come voto massimo al quadrant 1933.
Io uso voltage control ma giusto perchè è gratuito ed è quello consigliato nella discussione del voodoo kernel. Che valori di volt avete voi? Io ho lasciato tutto a default.
io uso la v666.2
Prova set voltage e magari setti meglio l'undervolt ke la batteria respira sotto i 900mhz..
19xx punti con l'Oc a quanto? 1200???
Ci sto pensando, forse appena ho un pò di tempo lo faccio. Ciao
occhio che a breve viene rilasciata la 8.2... :eek: sennò devi difare il lavoro due volte...
io uso la v666.2
mamamama ma questo oc a 1280 a cosa ti serve? mi spiego meglio... dove è che sfrutti tutta questa potenza? nei giochi? perchè credo che nell'uso quotidiano (ovvero sms, chiamate, navigazione) non si nota questo oc, o mi sbaglio?
la mia non è certo una critica ma una pura curiosità...
Si un po ne risente, è ovvio, ma solo nell'uso, lo stand by mi sembra essere lo stesso, e cmq si può sempre disattivare, anzi, volendo si può anche abbassare il clock massimo aumentando la durata della batteria. Anche io ho beccato come voto massimo al quadrant 1933.
Io uso voltage control ma giusto perchè è gratuito ed è quello consigliato nella discussione del voodoo kernel. Che valori di volt avete voi? Io ho lasciato tutto a default.
per ora sto così:
100-125
200-100
400-75
600-75
800-50
900-25
1000-25
sopra default
Alekos Panagulis
17-01-2011, 20:40
..
MA E' FANTASTICA!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Governator
17-01-2011, 20:52
per ora sto così:
100-125
200-100
400-75
600-75
800-50
900-25
1000-25
sopra default
Susa un attimo, quelli a sinistra sono i livelli in mhz e quelli a sinistra i mv da sottrarre ai valori di tensione di default (che di default è per tutti 0)?
Susa un attimo, quelli a sinistra sono i livelli in mhz e quelli a sinistra i mv da sottrarre ai valori di tensione di default (che di default è per tutti 0)?
si, 100mhz -125mV
Con la speed k12O faccio 2098 al quadrant, anche se non vuol dire niente, se disattivo il lagfix faccio 1200 e non noto differenze , in tutti i due modi grande fluidità. Ho la darky 8.0.
.
Sono passato alla sconcau6.1...ottima rom, velocissima e fluidissima..Prima di cambiare rom ho fatto un backup con titanium..solo che ora non riesco a reinstallare tutto ciò che avevo backuppato...mi spiegate come si usa questo programma?? GRazie mille.
Sono passato alla sconcau6.1...ottima rom, velocissima e fluidissima..Prima di cambiare rom ho fatto un backup con titanium..solo che ora non riesco a reinstallare tutto ciò che avevo backuppato...mi spiegate come si usa questo programma?? GRazie mille.
Prova a tappare su "PROBLEMI?" e scarichi il BusyBox, poi fai "AGG.ELENCO APP." dal menù..infine scegli "OPERAZIONI" e vai su AVVIA (quello in blu) e ripristino di tutte le app. e dati..
Governator
17-01-2011, 22:41
@rugg85: si con OC a 1280 ed ora i volts come scritti un paio di post sopra.:)
Comunque a me non me ne frega quanto da il quadrant in valore assoluto, è semplicemente per verificare lo speedup REALE del cell, infatti il guadagno medio è del 20%, e si nota non solo nel quadrant col punteggio, ma proprio nell'uso del telefono. Io con eclair lagfix e tutto facevo 2300 punti,, ma ora la rom già con solo il voodoo kernele lagfix vola mooooooooolto di più con i soli 1500 punti di quadrant, con lag praticamente scomparsi! Mettendoci vicino anche l'OC si velocizza ancora di più il tutto, infatti quei punti vengono fuori quasi esclusivamente dalla cpu e non dall'I/O oppure grafica come con altri kernel/lagfix.
saurodino
18-01-2011, 06:08
..Invece devo dire che stanno facendo un lavoro fantastico Stefunel & DocRambone con la loro Magical ROM Kitchen
m'è caduta la mascella. incredibile.
ma funziona ? qualcuno ha provato?
Certo, ma questo lo dicevo solo io solo che ti renderai conto del fatto che questo non è possibile....chi scrive le apps in generale, deve stare lui attento a fare pulizia quando certe cose non servono più, d certo sono info che un sistema operativo non ha e non può avere, lo sa solo il creatore dell'app. L'unica protezione che può dare il so è non far toccare certi files/directory vitali per il sistema, cosa che linux/android implementano perfettamente attraverso il meccanismo dei permessi, ovviamente baypassabile tramite il meccanismo di root, infatti il sistema ci chiede quando necessario di accettare manualmente l'accesso a determinati files tramite l'account di root.
Più di così non è fattibile. O meglio lo sarebbe ma castrando tutte le apps e senza dare loro il permesso di effettuare determinate operazioni di lettura scrittura, riducendo così le funzionalità del cell (vedi apple:D ).
Ma in ogni caso qualche file non utilizzato sul terminale non causa problemi di nessun tipo, io ad esempio dopo ogni disinstallazione per quanto possibile me lo faccio un giro della memoria per capire se c'è spazzatura e nel caso pulisco, ma è ovvio che qualcosa che non ho visto resta in memoria, ma certamente non posso farmi il giro di tutto il FS per cercare files inutili. Qualcosa resta sempre.
Maggior flessibilità richiede SEMPRE maggior manutenzione da parte dell'amministratore del sistema.
Scusa Governor ma da sviluppatore Java (anche se neofito su Android) non sono pienamente d'accordo con te. Ci sono modi tramite i quali Android potrebbe assicurarsi di mantenere le cose pulite e al contempo lasciare la libertà agli sviluppatori di scrivere "dove vogliono". Potrebbero ad esempio modificare le API (il set di funzioni java Android) in modo che chi vuole accedere ad una cartella o crearne una nuova deve "comunicarlo" alla piattaforma, la quale può tracciare per ogni applicazione un profilo delle directory create. In questo modo quando si disinstalla una app il sistema potrebbe chiedere se si desidera anche cancellare le cartelle usate dall'applicazione. Oppure potrebbero (come già avviene nel sistema Debian/Ubuntu) mettere a disposizione una callback in fase di disinstallazione in modo che sia l'app stessa a fare pulizia delle sue cose.
Ad ogni modo, se le app usassero un pò di più le funzioni DataBase (che Android mette a disposizione) anziché il filesystem, le cose andrebbero meglio.
Anche a me dan fastidio ste numerose cartelle che ti restano lì... e faccio notare che se poi si reinstalla la app, questa va ad aggiungere file alla cartella, non cancellando quelli esistenti in precedenza... e l'utente non saprà mai come fare pulizia poi. Tipica situazione in cui uno fa il wipe da telefono (Privacy | impostazioni di fabbrica), senza cancellare prima tutto a mano.
... comunque secondo me non è vero che maggior flessibilità significa maggior lavoro per l'amministratore. Non si deve confondere la flessibilità con l'"anarchia". Un sistema può essere flessibile e consentire un po' di tutto, ma avere delle API solide che permettano di monitorare con precisione le attività svolte dall'applicazione.
m_pascal
18-01-2011, 08:47
Il tuo discorso non fa una grinza. C'è da dire però che Android deve il suo successo anche al fatto che chiunque, con un minimo di conoscenza di programmazione, può sviluppare e vendere/offrire la sua app sul market.
Questo grande offerta di app è una cosa molto ghiotta per tutti gli acquirenti.
Non c'è da meravigliarsi se l'app sviluppata, chennesò, da Google non lascia sporcizia quando la si disinstalla mentre l'app sviluppata da "Tony il pizzaiolo" fa il suo dovere ma lascia sporcizia nel cellulare perchè per Tony è già un successo farla funzionare...
Forse, dico "forse" perchè come conoscenza della programmazione sono scarso, un'impostazione del sistema come dici tu sarebbe certamente migliore ma non permetterebbe a Tony il pizzaiolo di sviluppare la sua app con le poche conoscenze che ha.
AlphaGamma
18-01-2011, 08:53
Purtroppo non c'è una soluzione semplice al problema, anche perché diventa diifficile, con tanti filesystem, tenere traccia di quali cartelle possa vedere una app, quali in lettura e scrittura e quali in sola lettura (nel mondo linux i permessi sono a livello di utente, non di applicazione). Come dici tu si dovrebbe usare il db e non il filesystem.
In ogni caso credo che fare buone app non sia alla portata proprio di chiunque: fare una applicazione pulita, che non lascia tracce, che è facilmente aggiornabile e scalabile, che è veloce con le risorse limitate che ci sono, richiede una certa esperienza e capacità di sapere progettare bene sia le interfacce che il modello dati sottostante (un esempio è la gestione delle ConvertView su Android). Una cosa che non si impara proprio in cinque minuti.
[D]4N!3L
18-01-2011, 08:58
Raga per mettere l'ultimo kernel di Hardcore sulla darky 8.0 basta che disattivo il voodoo e lo flasho via CWM?
tonymacc
18-01-2011, 11:06
Come da XDA:
NEE version for scandinavian market is out on Kies.
Firmware info from Check Fus
Modified: 11/01/18
Latest firmware for: NEE
PDA: I9000XWJS3
Phone: I9000XXJPY
CSC: I9000NEEJS1
Decrypt Code: 18923906
Url: http://fus.samsungmobile.com/Phone_B...XW_NEE.zip.enc
Quindi ragazzi è uscita la 2.2.1 ufficiale per Inghilterra, Olanda e Scandinavia;
entro fine settimana tocca a NOI Italiani
(...)Non si deve confondere la flessibilità con l'"anarchia". Un sistema può essere flessibile e consentire un po' di tutto, ma avere delle API solide che permettano di monitorare con precisione le attività svolte dall'applicazione.
perfettamente d'accordo. Il sistema operativo ha il compito di rendere la vita facile all'utente e allo sviluppatore e questo non vuol dire permettere loro ogni operazione, anzi. :cool:
morpheus.bn
18-01-2011, 11:43
Come da XDA:
NEE version for scandinavian market is out on Kies.
Firmware info from Check Fus
Modified: 11/01/18
Latest firmware for: NEE
PDA: I9000XWJS3
Phone: I9000XXJPY
CSC: I9000NEEJS1
Decrypt Code: 18923906
Url: http://fus.samsungmobile.com/Phone_B...XW_NEE.zip.enc
Quindi ragazzi è uscita la 2.2.1 ufficiale per Inghilterra, Olanda e Scandinavia;
Quadrant: 1236
Razer(x)
18-01-2011, 11:43
E aggiungerei che possono tenersela :asd:
Ciao ragazzi!
sono finalmente passato al "lato oscuro", installando la Darkys v8...che è eccezionale :eek: . Ho un solo problema: non si sincronizza l'agenda con il mio account di lavoro exchange (cosa che prima faceva tranquillamente). Riesco a leggere la posta, ma per il calendario...nulla da fare.
Ho visto che quando provo a sincronizzarlo manualmente, l'icona delle frecce che girano appare e scompare in un attimo, e sembra che non faccia nulla.
Qualcuno ha suggerimenti o consigli? Grazie
mirkor77
18-01-2011, 12:15
Ciao ragazzi!
sono finalmente passato al "lato oscuro", installando la Darkys v8...che è eccezionale :eek: . Ho un solo problema: non si sincronizza l'agenda con il mio account di lavoro exchange (cosa che prima faceva tranquillamente). Riesco a leggere la posta, ma per il calendario...nulla da fare.
Ho visto che quando provo a sincronizzarlo manualmente, l'icona delle frecce che girano appare e scompare in un attimo, e sembra che non faccia nulla.
Qualcuno ha suggerimenti o consigli? Grazie
A me succedeva la stessa cosa.. ma dopo un mese ho visto la luce!!! :D
Prova questo:
Apri il calendario ufficiale del SGS. non so se tu utilizzi un calendario di terze parti.
Clicca su setting e seleziona Calendars.
Se hai il calendario di google "deselezionalo"
e come per magia ti dovrebbe apparire quello del tuo account di lavoro.
Selezionalo ed ora dovrebbe funzionare.
A me succedeva la stessa cosa.. ma dopo un mese ho visto la luce!!! :D
Prova questo:
Apri il calendario ufficiale del SGS. non so se tu utilizzi un calendario di terze parti.
Clicca su setting e seleziona Calendars.
Se hai il calendario di google "deselezionalo"
e come per magia ti dovrebbe apparire quello del tuo account di lavoro.
Selezionalo ed ora dovrebbe funzionare.
GRANDE MAGO!!!!! Avevo controllato tutte le opzioni possibili e immaginabili...tranne la più ovvia (anche perché credo di essere entrato in quel menu una sola volta per caso :P ) :rolleyes: .
saurodino
18-01-2011, 12:47
arrrrgh la extreme di sconcau è velocissima, questa prima impressione dopo installazione!
mirkor77
18-01-2011, 13:05
GRANDE MAGO!!!!! Avevo controllato tutte le opzioni possibili e immaginabili...tranne la più ovvia (anche perché credo di essere entrato in quel menu una sola volta per caso :P ) :rolleyes: .
Il problema non e' conoscere o no il menu'. e che se per sbaglio non deselezionavo il calendario di google quello aziendale non sarebbe mai apparso :D
trunks986
18-01-2011, 13:10
ragazzi quale modem consigliate di mettere sul mio galaxy s?? attualmente ho la rom jpy sulla quala ho flashato la extreme di sconcau, ma ho notato che il segnale del cell non è forte come lo era sul desire!!
gia con la jpy liscia avevo notato sta cosa.
se prendo un altro file modem, lo posso flashare tramite odin nonostante abbia una custom rom?
io uso la v666.2
Prova set voltage e magari setti meglio l'undervolt ke la batteria respira sotto i 900mhz..
per ora sto così (Voltage Control):
100-125
200-100
400-75
600-75
800-50
900-25
1000-25
sopra default
Non avevo la più pallida idea che si potesse under/overclockare e/o under/overvoltare il Galaxy S con così tanta semplicità! :eek:
LO VOGLIO FARE ANCHE IO!! :D :D :D
Allora...che kernel servono? Il clock del processore si imposta dal kernel, giusto? Quanti lo permettono? Differenze tra queste app sopra contrassegnate di rosso? Sono le uniche che lo permettono??
Per ora solo capitanouncino mi stava dicendo di un kernel per OCare:
Ok, ma il SOK si basa su altri kernel tipo SpeedMod, oppure è una cosa a se?
Lo chiedo perchè le ultime release di SpeedMod hanno i fix dell'audio Voodoo e altre cose ganze!
Per il benchmark sono MUST Quadrant e Linpack o ce ne sono altre??
Ade_The_Assassi
18-01-2011, 13:31
ragazzi la mod più accreditata di questi tempi qual'è, darky's?
Il problema non e' conoscere o no il menu'. e che se per sbaglio non deselezionavo il calendario di google quello aziendale non sarebbe mai apparso :D
in realtà a me c'era ma era deselezionato. Siccome io uso sia google calendar che exchange mi servono entrambi :)
Ermy STi
18-01-2011, 13:51
dopo varie prove con quadrant advanced rispetto alla JPY, la JS3 guadagna sulle operazioni I/O.. più di 200 punti di differenza. E quando parliamo di una differenza così grossa deve essere per forza un miglioramento.
Questo vuol dire che hanno migliorato ancora il loro file system.
P.S. JS3 stock senza kernel o altre menate. Anche perchè considerate che se cominciate ad usare quadrant con kernel modificati e lagfix quadrant sballa e il risultato non è più veritiero perchè i lagfix "ingannano" quadrant sui test della memoria.
mamamama
18-01-2011, 14:05
dopo varie prove con quadrant advanced rispetto alla JPY, la JS3 guadagna sulle operazioni I/O.. più di 200 punti di differenza. E quando parliamo di una differenza così grossa deve essere per forza un miglioramento.
Questo vuol dire che hanno migliorato ancora il loro file system.
P.S. JS3 stock senza kernel o altre menate. Anche perchè considerate che se cominciate ad usare quadrant con kernel modificati e lagfix quadrant sballa e il risultato non è più veritiero perchè i lagfix "ingannano" quadrant sui test della memoria.
Onestamente non mi interessa che aumenti il valore I/O per quello ci sono già riusciti i ragazzi di Xda mesi e mesi fa... La samsung deve fare in modo che la nostra cpu viaggi ALMENO come quella di un nexus one col 2.2 (andate a vedere i quadrant della cpu).
Cmq... quando si pensa di avere trovato il meglio ecco che spunta qualcosa di ancora meglio.... per chi ha OC o comunque vuol settare il comportamento della cpu... provate cpu tuner gratis sul market....
Ora un O. T. pesante.... la samsung mi ha deluso ultimamente... ho sempre acquistato molti loro prodotti ma ultimamente... videocamera e tv lcd in assistenza con problemi.... chissa se gli darò ancora fiducia.... :(
Ho appena flashato la js3 dalla jpy e non ci sono sostanziali differenze... il telefono risulta fluido e senza ma potrebbe essere un po' effetto placebo. Importante da segnalare che questa rom non cambia il product code installandolo con il metodo del kies hack e product code XEN
Quadrant per quel che vale però mi fa 1040...
Devo installare una nuova ROM wipe (pensavo l'ultima di sconcau) sull'SGS di un amica che sta ancora con ECLAIR 2.1.
Per non farle perdere nulla (rubrica, sms, calendario, app, foto, video) cosa dovrei fare ??
mamamama
18-01-2011, 15:32
Cmq... quando si pensa di avere trovato il meglio ecco che spunta qualcosa di ancora meglio.... per chi ha OC o comunque vuol settare il comportamento della cpu... provate cpu tuner gratis sul market....
dopo un'oretta di prove e configurazioni varie in base alla percentuale della batteria ora non mi resta che provare questi settaggi....sperando mantengono ciò che promettono e non mi incasinino con switch di wifi e 2g/3g.....
AlphaGamma
18-01-2011, 15:34
Test quadrant del Nexus S con CyanogenMod 7
http://androidcommunity.com/cyanogenmod-7-quadrant-benchmark-on-nexus-
s-exclusive-20110116/
Quasi un dual core.
Curiosamente non vedo una versione per Galaxy S. Come mai?
Devo installare una nuova ROM wipe (pensavo l'ultima di sconcau) sull'SGS di un amica che sta ancora con ECLAIR 2.1.
Per non farle perdere nulla (rubrica, sms, calendario, app, foto, video) cosa dovrei fare ??
Ermy STi
18-01-2011, 15:42
Onestamente non mi interessa che aumenti il valore I/O per quello ci sono già riusciti i ragazzi di Xda mesi e mesi fa... La samsung deve fare in modo che la nostra cpu viaggi ALMENO come quella di un nexus one col 2.2 (andate a vedere i quadrant della cpu).
ma già fa 1400 sulla cpu come il nexus one...
AlphaGamma
18-01-2011, 15:44
ma già fa 1400 sulla cpu come il nexus one...
Guardate che quel benchmark penso che sia dovuto ad una rom AOSP.
La Cyanogen 7 fa 1700 sul Nexus S, stesso identico hardware del nostro cel.
nuovo kernel SpeedMod [K12P] in test :D
mamamama
18-01-2011, 15:46
Sulla baia ho visto una batteria maggiorata da 3000 per il galaxy...ovviamente è spessa il doppio di quella originale e quindi insieme danno la cover copribatteria con lo scalino per poter contenere la nuova batteria...il prezzo è attorno alla ventina di euro e si trova cercando batteria galaxy 3000....
che ne dite? si "imbruttisce" di parecchio!???:D :D
AlphaGamma
18-01-2011, 15:48
Sulla baia ho visto una batteria maggiorata da 3000 per il galaxy...ovviamente è spessa il doppio di quella originale e quindi insieme danno la cover copribatteria con lo scalino per poter contenere la nuova batteria...il prezzo è attorno alla ventina di euro e si trova cercando batteria galaxy 3000....
che ne dite? si "imbruttisce" di parecchio!???:D :D
Credo che le batterie non originali portino ad altri problemi, come il surriscaldamento. Meglio la custodia originale power pack, che raddoppia la durata della batteria.
Alekos Panagulis
18-01-2011, 15:49
http://androidcommunity.com/cyanogenmod-7-quadrant-benchmark-on-nexus-
s-exclusive-20110116/
Quasi un dual core.
Curiosamente non vedo una versione per Galaxy S. Come mai?
Il link non va.
se volete altri punteggi di quadrant guardate qua:
http://smartphonebenchmarks.com/
AlphaGamma
18-01-2011, 15:51
Il link non va.
http://androidcommunity.com/cyanogenmod-7-quadrant-benchmark-on-nexus-s-exclusive-20110116/
e cmq non è niente di particolare... il desire hd con rom di stock fa almeno uguale
Quadrant per quel che vale però mi fa 1040...E non è per niente male, vuol dire che ci sono stati miglioramenti interessanti perché la JPY liscia non va oltre i 900. Bisogna vedere su che fronte, perché se si tratta di quello I/O allora siamo già avanti con le partizioni ext4 :)
http://androidcommunity.com/cyanogenmod-7-quadrant-benchmark-on-nexus-s-exclusive-20110116/Ti ho aggiustato il link :O
Edit: mi hai anticipato di 2 minuti, oops :stordita:
uppUn up dopo appena 28 minuti?!? :mbe:
Nessuno è ai tuoi comandi, sai?
AlphaGamma
18-01-2011, 15:57
Più che altro spero davvero che la facciano la Cyanogen per il Galaxy S.
Sul forum della Cyanogen non è molto chiaro, pur avendo lo stesso hardware del Nexus S (che ha il flash ma non ha la SD esterna).
Qualcuno mi caga?? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34215397&postcount=13217 :D
Inoltre...dove trovo una rom stock JPU e JPY deodexed e zipaligned???
Dove trovo una theme per mettere sulle rom coocked che sia uguale all'interfaccai grafica stock della JPY??? Vorrei il tema di default da applciare alle rom coocked...
Se mi dite come fare, vorrei anche estrarre la theme di default dalla Darky e magari compilarla così da flasharla da CWM in modo da reimpostarla se dopo vari tentativi di altre theme volessi tornare alla sua default.
Grazie!
Allora...che kernel servono? Il clock del processore si imposta dal kernel, giusto?No, ti serve un'applicazione che te lo faccia fare.
E ti serve un kernel che permetta l'OC, tutto qui. Tipo il Voodoo 666.2.
Qualcuno mi caga?? :DNo :O
AlphaGamma
18-01-2011, 16:31
Qualcuno mi caga?? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34215397&postcount=13217 :D
!
http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/
Per gli SMS puoi fare una copia con SMS Backup di Michele Valentini, per le app puoi scegliere tra Titanium Backup e My Backup root, per la rubrica esportala a Gmail, Calendario idem, altrimenti li porti tutti a kies (peró se metti una rom nn ufficiale nn riuscirai a ristabilirli
No, ti serve un'applicazione che te lo faccia fare.
E ti serve un kernel che permetta l'OC, tutto qui. Tipo il Voodoo 666.2.
......
Ok. Il Voodoo 666.2 si basa sull'ultima release del Voodoo?? In pratica vanno di pari passo??
Qualche kernel oc che si basa sullo SpeedMod kernel??
......
No :O
...simpatio! :D
...........
...........
Grazie!
http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/
Dove sta il file??? dici il link Firmware stock originale Android 2.2.1 JPY (http://www.multiupload.com/4GD6P8ZR53)??? Linka al file JPY_JPY_JPY.tar (291.88 MB)
.......
Dove trovo una theme per mettere sulle rom coocked che sia uguale all'interfaccai grafica stock della JPY??? Vorrei il tema di default da applciare alle rom coocked...
Se mi dite come fare, vorrei anche estrarre la theme di default dalla Darky e magari compilarla così da flasharla da CWM in modo da reimpostarla se dopo vari tentativi di altre theme volessi tornare alla sua default.
Grazie!
Tempo fa sul thread di Darky mi aveva detto di estrarre la cartella "framework" e di crearci un .zip flashabile da CWM...ma come si fa??
Ermy STi
18-01-2011, 16:41
Guardate che quel benchmark penso che sia dovuto ad una rom AOSP.
La Cyanogen 7 fa 1700 sul Nexus S, stesso identico hardware del nostro cel.
non sto parlando di rom cucinate ma di quelle del produttore.. con quadrant sulla "CPU" il risultato è intorno ai 1400 sia galaxy s sia nexus one o desire...
e secondo me il cortex a8 tira di più dello snapdragon perché è a 45nm contro i 65nm e perché avevo letto in giro che ai tempi del primo droid l'a8 precedente (800mhz a 65nm) tirava più dello snapdragon
AlphaGamma
18-01-2011, 16:45
non sto parlando di rom cucinate ma di quelle del produttore.. con quadrant sulla "CPU" il risultato è intorno ai 1400 sia galaxy s sia nexus one o desire...
e secondo me il cortex a8 tira di più dello snapdragon perché è a 45nm contro i 65nm e perché avevo letto in giro che ai tempi del primo droid l'a8 precedente (800mhz a 65nm) tirava più dello snapdragon
Questo vuol dire che la rom stock della samsung è più scarsa rispetto alla rom stock Htc.
Comunque cyanogen non è una rom cucinata.
mirkor77
18-01-2011, 16:53
Per gli SMS puoi fare una copia con SMS Backup di Michele Valentini, per le app puoi scegliere tra Titanium Backup e My Backup root, per la rubrica esportala a Gmail, Calendario idem, altrimenti li porti tutti a kies (peró se metti una rom nn ufficiale nn riuscirai a ristabilirli
Ho installato il titanium backup.. dovrei aver fatto il backup ed i file sono salvati nella SD interna.
c'e' un modo per salvarli nella SD esterna?
non sto parlando di rom cucinate ma di quelle del produttore.. con quadrant sulla "CPU" il risultato è intorno ai 1400 sia galaxy s sia nexus one o desire...Per fare con la CPU lo stesso risultato del Nexus One con Froyo ci vuole Gingerbread.
Il fatto è che il kernel di Froyo è ottimizzato per gli Snapdragon e non per gli Hummingbird.
e secondo me il cortex a8 tira di più dello snapdragon perché è a 45nm contro i 65nm e perché avevo letto in giro che ai tempi del primo droid l'a8 precedente (800mhz a 65nm) tirava più dello snapdragonMa in che senso "tira"? Che lo puoi overcloccare di più?
Perché se parli delle prestazioni il processo produttivo non c'entra nulla.
Lo Snapdragon è un SOC con CPU un Cortex A8, customizzato da Qualcomm, così come l'Hummingbird è un SOC della Samsung con CPU basata sempre su un Cortex A8.
Le ho appena installato mybackup root ed ho fatto il backup di dati e app.
Ora posso installarle la sconcau wipe, reinstallare mybackup root e fare il restore di dati e app e dovrebbe tornare tutto come prima.
Per favore, correggetemi se sbaglio
Ermy STi
18-01-2011, 17:06
Questo vuol dire che la rom stock della samsung è più scarsa rispetto alla rom stock Htc.
Comunque cyanogen non è una rom cucinata.
si esatto non avevo tirato le conclusioni... comunque era per dire che adesso come adesso è impossibile che un nexus one o desire tiri di più di un galaxy s...
ma anche con rom cucinate perchè il procio del galaxy s essendo a 45nm ha più margini di overclock
Ermy STi
18-01-2011, 17:10
Per fare con la CPU lo stesso risultato del Nexus One con Froyo ci vuole Gingerbread.
Il fatto è che il kernel di Froyo è ottimizzato per gli Snapdragon e non per gli Hummingbird.
Ma in che senso "tira"? Che lo puoi overcloccare di più?
Perché se parli delle prestazioni il processo produttivo non c'entra nulla.
Lo Snapdragon è un SOC con CPU un Cortex A8, customizzato da Qualcomm, così come l'Hummingbird è un SOC della Samsung con CPU basata sempre su un Cortex A8.
adesso è un pò che non sono più informato ma al tempo del primo droid confrontando il vecchio cortex a8 a 65nm con lo snap era più veloce il cortex.. però eravamo col eclair 2.1.
Lo so che hanno lo stesso procio però ci sono delle modifiche nella produzione tipo cash o altro che adesso non ricordo.. cmq solo il fatto che è a 45nm è un valore aggiunto rispetto allo snap ;)
adesso è un pò che non sono più informato ma al tempo del primo droid confrontando il vecchio cortex a8 a 65nm con lo snap era più veloce il cortex.. però eravamo col eclair 2.1.Aspetta, non facciamo confusione: il Cortex A8 è il design, sviluppato da ARM, di una CPU. Non mi risulta che esista un Cortex A8 "liscio", ma tutti i produttori nel prendono il core e costruiscono i proprio chip. Qualcomm, Texas Instruments, Samsung, Freescale, Rockchip e così via.
Il Droid monta un Texas Instruments OMAP3. Può darsi che in alcuni ambiti sia più veloce dello Snapdragon, non mi sorprenderei. Potrebbe darsi che davvero si tratti di modifiche alla cache, all'ampiezza di bus o altro, ma non so i dettagli.
Lo so che hanno lo stesso procio però ci sono delle modifiche nella produzione tipo cash o altro che adesso non ricordo.. cmq solo il fatto che è a 45nm è un valore aggiunto rispetto allo snap ;)A partire dal fatto che consuma di meno.
Ho installato il titanium backup.. dovrei aver fatto il backup ed i file sono salvati nella SD interna.
c'e' un modo per salvarli nella SD esterna?
Apri titanium - bottone sinistro touch - operazioni e trovi la opzione che cerchi
Ora posso installarle la sconcau wipe, reinstallare mybackup root e fare il restore di dati e app e dovrebbe tornare tutto come prima.
Esatto
xperseox
18-01-2011, 19:27
Ciao, ;)
A me è capitato di effettuare il backup con quell'app con una rom nel cell, passata ad altra rom, MyBackup non ne voleva sapere di effettuare il restore!
Probabilmente perchè vedeva una rom diversa....Boh!:(
Fatto tutto manualmente!!!
xperseox
18-01-2011, 19:30
nuovo kernel SpeedMod [K12P] in test :D
Maròòòòò:eek: mo ho flashato la K12o e già c'è la P....e che è ....:p il panificio di sotto casa mia !!!:D
xperseox
18-01-2011, 19:37
Aspetta, non facciamo confusione: il Cortex A8 è il design, sviluppato da ARM, di una CPU. Non mi risulta che esista un Cortex A8 "liscio", ma tutti i produttori nel prendono il core e costruiscono i proprio chip. Qualcomm, Texas Instruments, Samsung, Freescale, Rockchip e così via.
Consentimi di dissentire...:p
Il core non credo che venga offerto alle case per farci il loro chip...
Al massimo possono prendere il chip e costruirci attorno la loro architettura per farlo funzionare.....;) Come succede con le varie schede grafiche sviluppate con il chip NVidia da varie case costruttrici!
E come dire dare alla AMD il core di Intel....ci crederesti? Ma non esiste proprio!
mirkor77
18-01-2011, 20:03
[QUOTE=esticbo;34218778]Apri titanium - bottone sinistro touch - operazioni e trovi la opzione che cerchi
Vedo una trentina di opzioni.. mi potresti aiutare su quale e' quella esatta per fare il backup sulla SD esterna? :confused:
Raga dopo un giorno di rom sconcau6.1:
velocissima
fluidissima
ma sembra molto instabile...
Ho spento e riacceso il cell ed è saltato tutto: impostazioni, account , sincronizzazioni...anche a voi è successo?
Consentimi di dissentire...:p
Il core non credo che venga offerto alle case per farci il loro chip...
Al massimo possono prendere il chip e costruirci attorno la loro architettura per farlo funzionare.....;) Come succede con le varie schede grafiche sviluppate con il chip NVidia da varie case costruttrici!
E come dire dare alla AMD il core di Intel....ci crederesti? Ma non esiste proprio!Non mi hai capito: quando dico "core" mi riferisco al suo design. Qualcomm, Marvell e gli altri acquisiscono le licenze da ARM e ci sviluppano su i propri chip.
ARM non solo è un'azienda fabless, ma proprio non produce neanche un chip col suo nome.
(Quanto ad AMD e Intel, la storia del loro rapporto è molto complicata, ma AMD ha acquisito le licenze del design dei processori Intel sino al 486, sviluppandoli per conto proprio. Un po' come fanno ora i produttori di CPU ARM-based con ARM.)
xperseox
18-01-2011, 20:39
Non mi hai capito: quando dico "core" mi riferisco al suo design. Qualcomm, Marvell e gli altri acquisiscono le licenze da ARM e ci sviluppano su i propri chip.
ARM non solo è un'azienda fabless, ma proprio non produce neanche un chip col suo nome.
(Quanto ad AMD e Intel, la storia del loro rapporto è molto complicata, ma AMD ha acquisito le licenze del design dei processori Intel sino al 486, sviluppandoli per conto proprio. Un po' come fanno ora i produttori di CPU ARM-based con ARM.)
Haaaa ho capito....Invece di usare la parola design è molto più appropriato dire architettura ( ARM )....così è chiara la cosa! :D
saurodino
18-01-2011, 20:41
velocissima
fluidissima
Ho spento e riacceso il cell ed è saltato tutto: impostazioni, account , sincronizzazioni...anche a voi è successo?
ma parli della fast o della extreme?
le ho avute entrambe. oggi ho messo la extreme ed ho riavviato circa 5 o 6 volte per vedere vari test e nn mi è mai successo niente di strano. tutto ok.
Cmq un complimento a sconcau non solo per la rom a mio avviso perfetta, ma per le spiagzioni in fase di installazione chiarissime, direi a prova di bambino. Complimenti e cerchiamo di dare visibilità anche ai cuochi di casa nostra:)
Vedo una trentina di opzioni.. mi potresti aiutare su quale e' quella esatta per fare il backup sulla SD esterna? :confused:
Scorri il menù e trovi l' opzione, nn chiedermi come si attiva perché nn ho una sd per il SGS
ma parli della fast o della extreme?
le ho avute entrambe. oggi ho messo la extreme ed ho riavviato circa 5 o 6 volte per vedere vari test e nn mi è mai successo niente di strano. tutto ok.
Cmq un complimento a sconcau non solo per la rom a mio avviso perfetta, ma per le spiagzioni in fase di installazione chiarissime, direi a prova di bambino. Complimenti e cerchiamo di dare visibilità anche ai cuochi di casa nostra:)
Parlo della fast...
Haaaa ho capito....Invece di usare la parola design è molto più appropriato dire architettura ( ARM )....così è chiara la cosa! :DUh... questa volta dissento io. Per "architettura" si intende un set di istruzioni con annesse e connesse specifiche hardware (tipo FPU, ALU, cache e via dicendo), ma di fatto è un concetto del tutto virtuale.
Il design di un processore indica invece proprio come dev'essere realizzata una particolare rappresentazione dell'architettura in questione.
Parlo da persona che non ha studiato specificamente informatica, per cui è probabile che ci siano dei termini più precisi per indicare tutto questo.
saurodino
18-01-2011, 21:03
Parlo della fast...
anche con quella tutto ok, niente perdite di dati al riavvio
VincentK
18-01-2011, 22:08
Ho installato la Darky's 8 (con voodoo lagfix abilitato) e va benissimo.
Però ho notato una cosa: il menù delle app in 3d non sempre è fluidissimo e qualche volta s'impunta.
Capita anche ad altri?
Governator
18-01-2011, 22:25
Ho installato la Darky's 8 (con voodoo lagfix abilitato) e va benissimo.
Però ho notato una cosa: il menù delle app in 3d non sempre è fluidissimo e qualche volta s'impunta.
Capita anche ad altri?
Non si impunta, semplicemente se cerchi di scorrerlo mettendo il dito troppo un basso, finisci nell'area in cui premi la casetta, e da li non scorre il menu.
Devi mettere il ditino un po più in alto. Questo è uno dei motivi per cui non uso l'interfaccia gingerbread, se proprio ti piace quel menu, prova il il menu 3d di launcher pro, fatto moooolto meglio.
VincentK
18-01-2011, 22:42
no, dico proprio quando lo lanci (per così dire) e togli il dito....mentre scorre alcune volte va un pò a scatti
niente di esagerato per carità, però mi sembra che prima di installare tutte le app non lo faceva (circa una quarantina).....
m_pascal
19-01-2011, 00:17
C'è nessuno che sa dove posso trovare l'Extended Power Menu da mettere sul mio telefono?
(Al momento sono con una JPY liscia + kernel K12o)
Governator
19-01-2011, 00:43
Riflessione....
Ragazzi noi cmq ci siamo lamentati un sacco di questo telefono, alla fine l'unico problema erano i lag, che ora sono completamente risolti, anzi direi di più il tel è diventato un missile.
Anche gli altri terminali quando escono hanno i loro problemi, che vengono risolti con il testing ed il bugfix, quindi col tempo (sempre che le case se ne freghino qualcosa) ma io vedo che cmq altri terminali hanno problemi all'uscita assai più seri....alla fine il lag che avevamo (qui 2 secondi in più per aprire un app o altro) non producevano malfunzionamenti, molto più grave secondo me quello che sta accadendo ad esempio al nexus s che in molti lamentano improvvisi riavvii o blocchi. E stiamo parlando di google eh...
Andiamo fieri del nostro SGS, ce ne vorrà per batterlo.
scupetta
19-01-2011, 08:48
Raga mi spiegate come si attiva l overclock della cpu con setcpu e speedmod 500hz?mi da sempre come valore massimo 1000
m_pascal
19-01-2011, 09:14
Sapete nulla della JL9 che vedo su Samfirmware? Perchè c'è scritto I9003 invece che I9000?
MatteoVarano
19-01-2011, 09:25
Sapete nulla della JL9 che vedo su Samfirmware? Perchè c'è scritto I9003 invece che I9000?
L'I9003 dovrebbe essere il Nexus S
Ragazzi come faccio in un cell con eclair (che vorrei aggiornare alla sconcau) a salvare i salvataggi dei giochi tipo angry birds ??
grazie !
the play man
19-01-2011, 10:09
Ragazzi come faccio in un cell con eclair (che vorrei aggiornare alla sconcau) a salvare i salvataggi dei giochi tipo angry birds ??
grazie !
Con titanium backup ti salvi l'applicazione con i dati
m_pascal
19-01-2011, 10:16
Con titanium backup ti salvi l'applicazione con i dati
...che poi dopo non ti funzionaranno quando li ripristinerai
the play man
19-01-2011, 10:23
...che poi dopo non ti funzionaranno quando li ripristinerai
Perchè?? le ho ripristinate ieri e funzionano tutte.
Calcola che provenivo da un jpx e ieri ho messo la nuova di sconcau jpy e titanium ha funzionato perfettamente,boh misteri dell'informatica,comunque si puo sempre tentare.
titanium non si installa perche l'sgs non è rootato...
e comunque perchè non funzioneranno le app che sposto su sd esterna ??
the play man
19-01-2011, 10:26
titanium non si installa perche l'sgs non è rootato...
Questo è un altro paio di maniche.
mamamama
19-01-2011, 10:35
chiedi all'autore della rom che vuoi mettere che ne saprà di più.
Questo è un altro paio di maniche.
come rooto eclair ??
ho appena provato col file update.zip come da istruzioni in prima pagina, sembrava l'avesse fatto, ma non è rootato...
Attendo istruzioni.
Grazie !
Maròòòòò:eek: mo ho flashato la K12o e già c'è la P....e che è ....:p il panificio di sotto casa mia !!!:D
quoto... io ormai sto flashando kernel un giorno si e un giorno no....
velocissima
fluidissima
io con la 6.1 nessun problema...
oggi o domani metto l'extreme...
prova a reinstallarla partendo da una situazione pulita...
mamamama
19-01-2011, 10:59
come rooto eclair ??
ho appena provato col file update.zip come da istruzioni in prima pagina, sembrava l'avesse fatto, ma non è rootato...
Attendo istruzioni.
Grazie !
mi pare che l'app del market oclf 2.0 facesse anche il root, altrimenti prova a guardare qua (http://www.google.it/webhp?hl=it#q=root+galaxy+s+2.1&hl=it&site=&prmd=ivns&source=lnt&tbs=lr:lang_1it&lr=lang_it&sa=X&ei=uMM2Ta_BO8-VOseHyacE&ved=0CAcQpwUoAQ&fp=1b8b3b622effff84)
ragazzi su altri forum ho sentito che è uscito l'aggiornamento per kies ita, confermate?
comriker
19-01-2011, 11:40
ragazzi su altri forum ho sentito che è uscito l'aggiornamento per kies ita, confermate?
No, con Kies 2.0 e firmware che leggi in firma niente aggiornamento.
Per non avere alcun tipo di problema col sgs devo installare con odin la rom YPU scaricata da samfirmware poi il firmware SpeedMod K12P with HZ=500 (Recommended) ???
grazie!;)
SpeedMod Kernel K12P rilasciato in versione stabile. E via al flash :D
Razer(x)
19-01-2011, 14:26
SpeedMod Kernel K12P rilasciato in versione stabile. E via al flash :D
Hardcore è un mito, probabilmente molto più di Darkyy e Doc, ha applicato tantissime modifiche al kernel di base, ed una rom senza un buon kernel vale zero.
morpheus.bn
19-01-2011, 14:54
Vorrei verificare se è uscito l'aggiornamento ufficiale alla 2.2.1 per il mio device XEF. Usando Kies 2.0 e montando l'ufficiosa JPY occorre patchare il registro? Se si come?
Alekos Panagulis
19-01-2011, 14:57
Hardcore è un mito, probabilmente molto più di Darkyy e Doc, ha applicato tantissime modifiche al kernel di base, ed una rom senza un buon kernel vale zero.
Secondo voi si può flashare il nuovo kernel sull'ultima rom di Sconcau?
Vorrei verificare se è uscito l'aggiornamento ufficiale alla 2.2.1 per il mio device XEF. Usando Kies 2.0 e montando l'ufficiosa JPY occorre patchare il registro? Se si come?
Nn puoi patchare kies 2.0 :( devi utilizzare la vecchia versione per farlo :O
http://img690.imageshack.us/img690/4092/dibujoqiz.th.png (http://img690.imageshack.us/i/dibujoqiz.png/)
Si tranquillamente anche se ho un solo dubbio:
avendo di base i 4 tweaks consigliati + questo lagfix:
DATA_FS=ext4
CACHE_FS=ext4
DBDATA_FS=ext4
DATA_LOOP=false
CACHE_LOOP=false
DBDATA_LOOP=false
BIND_DATA_TO_DBDATA=false
Per aggiornare kernel sempre speedmode Non occorre disattivare il lagfix?
Altra curiosità io ho ancora la 6.1 fast e non sono passato a quella nuva perchè non mi va di reinstallare tutto visto che la nuova extream è wipe.
Inizialmente ero senza lag con quadrant 1050 circa e sempre molto fluida, adesso ho caricato il lagfix come sopra indicato e faccio circa 1250.
Visto che la differenza è così irrisoria, conviene tenerlo attivo ?
Rischio di consumare + batteria?
Attendo riscontro...
Alekos Panagulis
19-01-2011, 15:15
Si tranquillamente anche se ho un solo dubbio:
avendo di base i 4 tweaks consigliati + questo lagfix:
DATA_FS=ext4
CACHE_FS=ext4
DBDATA_FS=ext4
DATA_LOOP=false
CACHE_LOOP=false
DBDATA_LOOP=false
BIND_DATA_TO_DBDATA=false
Per aggiornare kernel sempre speedmode Non occorre disattivare il lagfix?
Altra curiosità io ho ancora la 6.1 fast e non sono passato a quella nuva perchè non mi va di reinstallare tutto visto che la nuova extream è wipe.
Inizialmente ero senza lag con quadrant 1050 circa e sempre molto fluida, adesso ho caricato il lagfix come sopra indicato e faccio circa 1250.
Visto che la differenza è così irrisoria, conviene tenerlo attivo ?
Rischio di consumare + batteria?
Attendo riscontro...
Io credo che sia meglio disattivare il lagifix che ormai serve a poco. Per quanto concerne il kernel, credo sia meglio chiedere a sconcau.
...ragazzi una domanda al volo: perché il browser non mi apre più gli allegati che ci sono nella pagina per esempio pdf,excel?prima ho sempre scaricato tutto...ho anche azzerato le impostazioni,ma niente da fare!
Grazie1000
Razer(x)
19-01-2011, 15:33
Ovviamente si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.