View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Alekos Panagulis
19-01-2011, 16:13
Ovviamente si
Ma prima conviene disattivare il lagfix?
Razer(x)
19-01-2011, 16:24
Ma prima conviene disattivare il lagfix?
Dicono sia meglio disattivarlo, ma personalmente mai avuto problemi senza averlo fatto.
scupetta
19-01-2011, 17:51
Raga come si attiva l overclock nello speedkernel scusate?ho setcpu ma non va oltre i 1000
morpheus.bn
19-01-2011, 17:56
Nn puoi patchare kies 2.0 :( devi utilizzare la vecchia versione per farlo :O
http://img690.imageshack.us/img690/4092/dibujoqiz.th.png (http://img690.imageshack.us/i/dibujoqiz.png/)
Grazie, conoscevo già la patch per il vecchio Kies e pensavo fosse stata trovata la soluzione anche per il nuovo...cmq ho verificato: per il momento niente firmware 2.2.1 XEF
Razer(x)
19-01-2011, 18:07
Raga come si attiva l overclock nello speedkernel scusate?ho setcpu ma non va oltre i 1000
Non penso permetta l'OC.
Secondo voi si può flashare il nuovo kernel sull'ultima rom di Sconcau?
fatto io senza disattivare nulla e funziona tutto come prima,vai tranquillo ;)
Alekos Panagulis
19-01-2011, 19:45
fatto io senza disattivare nulla e funziona tutto come prima,vai tranquillo ;)
OK grazie :)
scupetta
19-01-2011, 20:38
Non penso permetta l'OC.
scusa volevo scrivere il kernel SOK quello da 500
Governator
19-01-2011, 20:42
Hardcore è un mito, probabilmente molto più di Darkyy e Doc, ha applicato tantissime modifiche al kernel di base, ed una rom senza un buon kernel vale zero.
Certo i veri geni non sono quelli che montano le rom mettendo assieme delle applicazioni che qualcuno ha fatto, ma chi fa i kernel, o quantomeno ci mette dentro le mani per migliorarli o adattarli quanto meglio possibile al nostro terminale.
Il voodoo secondo me comanda.
Secondo voi si può flashare il nuovo kernel sull'ultima rom di Sconcau?
Come i trovi con l'ultima di sconcau (Extreme), va bene come la darkyy?
bella questa darky8.0 ragazzi...ma non mi convince molto il consumo di batteria. Al di là del problemino già segnalato che appena lo stacchi dal caricatore precipita in pochi minuti al 97%, io ho notato che il telefono sembra consumare di più (vengo dalla JP5 stock con OCLF).
Voi che la utilizzate da più tempo di me che mi dite? Grazie
Alekos Panagulis
20-01-2011, 09:22
Come i trovi con l'ultima di sconcau (Extreme), va bene come la darkyy?
Va alla grande. Provala.
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e ho una domanda.
io ho aggiornato a 2.2 tramite kies. ho quindi jpp, build rsjp5 e kernel speedmod che ho messo io.
vorrei mettere la fast di sconcau, posso procedere direttamente?
ps. se collego il tel a kies mi esce che è possibile aggiornare e mi da:
versione corrente PDA:jf3 / phone:jf3 /csc: jf3
versione recente pda:jp5 /phone:jpp / csc: jp3
è normale?
ciao a tutti e complimenti per il forum
Alekos Panagulis
20-01-2011, 11:08
Ragazzi ho un problema serio. Non riesco più a mettere la sd card nel telefono, perchè il meccanismo a molla dello slot deve essere partito. Quando la inserisco, parte la molla e me la sputa fuori. Ho già perso una microsd, perchè quando la sputa fuori fa un volo assurdo.
Ora ne ho comprata un'altra, ma lo slot non vuole tenersela. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Assistenza? :doh:
Riflessione....
Ragazzi noi cmq ci siamo lamentati un sacco di questo telefono, alla fine l'unico problema erano i lag, che ora sono completamente risolti, anzi direi di più il tel è diventato un missile.
Anche gli altri terminali quando escono hanno i loro problemi, che vengono risolti con il testing ed il bugfix, quindi col tempo (sempre che le case se ne freghino qualcosa) ma io vedo che cmq altri terminali hanno problemi all'uscita assai più seri....alla fine il lag che avevamo (qui 2 secondi in più per aprire un app o altro) non producevano malfunzionamenti, molto più grave secondo me quello che sta accadendo ad esempio al nexus s che in molti lamentano improvvisi riavvii o blocchi. E stiamo parlando di google eh...
Andiamo fieri del nostro SGS, ce ne vorrà per batterlo.
Scusa ma... mi sono perso qualcosa? cos'è un missile? dove sono risolti i problemi di lag? forse il tuo non è un "Galaxy S" evidentemente!
Io ho Froyo 2.2 ufficiale e non ho mai fatto hack del telefono, root, mod o cose del genere... il tipico utente che in teoria pure samsung dovrebbe usare come modello di test. Aggiornamento ufficiale Froyo atteso con le candeline accese. Da quando ho Froyo va tutto peggio. E' più lento, la tastiera virtuale non risponde bene come l'altra e va in crash!!! Crash nella rubbrica con il "recupera amici" e crash anche una volta inviando un file via bluetooth. Alcune app hanno lag da paura... e l'altro giorno non m'è suonata la sveglia perché durante la notte, senza che nessuno lo toccasse s'è bloccato e l'ho scoperto solo tardi alla mattina, in ritardo per lavoro. Ho dovuto toglierci la batteria per poterlo riaccendere! Software UFFICIALE! ma siamo matti!
Sconfitto ed esasperato ho deciso anche io di "rinunciare alla garanzia" e abbandonare la via ufficiale, se non che... scopro che il mio cell ha il recovery/download mode bloccato. Devo seguire una guida pericolosa per sbloccarlo (se va storta bricki il telefono) o costruirmi un affarino usb da agganciare... MA SIAMO FUORI?
I problemi del "Galaxy S" saranno risolti solo quando Samsung manderà fuori un firmware che non dico sfrutti a pieno il telefono ma almeno tolga lag e lo renda stabile ed affidabile!!! OGGI NON E' COSI' se non installando ROM non ufficiali, e per quelle di certo non ringrazio Samsung.
Mi spiace... fiero non lo sono. Tornassi indietro sapendo ciò che so non lo prenderei, ma aspetterei un po' (ad esempio un bel Motorola Atrix o il Nexus S con hardware Samsung ma software Google).
...
Forse sarò della tua opinione quando riuscirò a sbloccare il download-mode (spendendo altri soldi) e riuscirò ad installare una Darky (e sperando che il cielo me la mandi buona)... ma con i soldi che ho speso possibile debba fare l'hacker per avere un telefono che funzioni decentemente??? E io che sfottevo gli amici con l'iPhone!
Alekos Panagulis
20-01-2011, 12:54
Scusa ma... mi sono perso qualcosa? cos'è un missile? dove sono risolti i problemi di lag? forse il tuo non è un "Galaxy S" evidentemente!
Io ho Froyo 2.2 ufficiale e non ho mai fatto hack del telefono, root, mod o cose del genere... il tipico utente che in teoria pure samsung dovrebbe usare come modello di test. Aggiornamento ufficiale Froyo atteso con le candeline accese. Da quando ho Froyo va tutto peggio. E' più lento, la tastiera virtuale non risponde bene come l'altra e va in crash!!! Crash nella rubbrica con il "recupera amici" e crash anche una volta inviando un file via bluetooth. Alcune app hanno lag da paura... e l'altro giorno non m'è suonata la sveglia perché durante la notte, senza che nessuno lo toccasse s'è bloccato e l'ho scoperto solo tardi alla mattina, in ritardo per lavoro. Ho dovuto toglierci la batteria per poterlo riaccendere! Software UFFICIALE! ma siamo matti!
Sconfitto ed esasperato ho deciso anche io di "rinunciare alla garanzia" e abbandonare la via ufficiale, se non che... scopro che il mio cell ha il recovery/download mode bloccato. Devo seguire una guida pericolosa per sbloccarlo (se va storta bricki il telefono) o costruirmi un affarino usb da agganciare... MA SIAMO FUORI?
I problemi del "Galaxy S" saranno risolti solo quando Samsung manderà fuori un firmware che non dico sfrutti a pieno il telefono ma almeno tolga lag e lo renda stabile ed affidabile!!! OGGI NON E' COSI' se non installando ROM non ufficiali, e per quelle di certo non ringrazio Samsung.
Mi spiace... fiero non lo sono. Tornassi indietro sapendo ciò che so non lo prenderei, ma aspetterei un po' (ad esempio un bel Motorola Atrix o il Nexus S con hardware Samsung ma software Google).
...
Forse sarò della tua opinione quando riuscirò a sbloccare il download-mode (spendendo altri soldi) e riuscirò ad installare una Darky (e sperando che il cielo me la mandi buona)... ma con i soldi che ho speso possibile debba fare l'hacker per avere un telefono che funzioni decentemente??? E io che sfottevo gli amici con l'iPhone!
E' così pericoloso fare l'hack del telefono per sbloccare il download mode?
Io ho messo la jp5 sul cell del mio vecchio, e va benissimo. Non soffre di lag o di impuntamenti.....:boh:
m_pascal
20-01-2011, 13:19
...
Scusa ma ti lamenti di questi problemi del Galaxy S e poi vai ad invidiare il Nexus S? Da quando in qua il Nexus S è stabile? Da quel che ho letto sono parecchio indietro...
saurodino
20-01-2011, 13:22
...
beh che dire...non hai tutti i torti
capitanouncino™
20-01-2011, 13:38
...
si presume che con tutti i soldi che abbia speso sia un appassionato di ste cose, per cui smanettare dovrebbe essere solo un divertimento...è risaputo che il sgs se smanettato per bene non ha eguali
Nicola[3vil5]
20-01-2011, 13:52
Condivido, uno che scrive e frequenta questo forum non può non amare lo smanettamento!
Un telefono che costa 500 euro e non mi da la possibiltà di divertirmi smanettando a più non posso lo lascio sullo scaffale.
Per me i problemi di lag hanno fatto solo bene al galaxy s, hanno spinto la community a risolverli, ed ovviamente lo sappiamo che chi smanetta serio non si ferma alla semplice soluzione... il tutto si traduce in un cell che va ancora meglio di come dovrebbe andare.
E poi voglio dire, nel 2010/11, chi acquista un cell da 500 euro senza nemmeno farsi un giro sul web per vedere se ha o no problemi?
L'informazione esiste ed è un dato di fatto. Se uno acquista e poi viene a leggere qui che un cell ha più o meno problemi poteva svegliarsi fuori prima.
Da me si dice DESCANTABAUCCHI!!!
E' più lento, la tastiera virtuale non risponde bene come l'altra e va in crash!!! Crash nella rubbrica con il "recupera amici" e crash anche una volta inviando un file via bluetooth. Alcune app hanno lag da paura... e l'altro giorno non m'è suonata la sveglia perché durante la notte, senza che nessuno lo toccasse s'è bloccato e l'ho scoperto solo tardi alla mattina, in ritardo per lavoro. Ho dovuto toglierci la batteria per poterlo riaccendere! Software UFFICIALE! ma siamo matti!......
Io nn só cosa ci fai al tuo SGS ma tutti questi problemi nn li ho mai avuti con le rom di Samsung, sará che ogni volta che aggiorno faccio sempre una installazione pulita.
Edit: Anche gli Iphones alcune volte dopo aver messo un IOs nuovo hanno bisogno di un reset di fabbrica ;)
E' così pericoloso fare l'hack del telefono per sbloccare il download mode?
No, devi utilizzare Odin, magari se é la 1º volta che lo utilizzi allora puó fare un po' di paura ma poi ringrazi di averlo per mettere (almeno prima si faceva) le rom ufficiose che escono.
VincentK
20-01-2011, 13:55
Io ho aspettato invano un aggiornamento ufficiale per il mio brandizzato H3G fino a quando mi sono rotto......
Adesso ho flashato una ROM non ufficiale e mi trovo benissimo, continuerò a farlo ma......QUOTO COMPLETAMENTE BUDO
Da consumatore ho il diritto di avere qualcosa che funzioni bene di default senza stare a smanettare dalla mattina alla sera.
Se poi uno vuole "darsi da fare" è un altro discorso ma non si può pensare di doverlo fare per forza!!!
Il forum è frequentato quasi esclusivamente da smanettoni o aspiranti tali ma il 90% degli acquirenti non sono così e dopo aver verificato il tipo di assistenza ricevuta da Samsung se ne ritorneranno da mamma Apple perchè nel frattempo non avranno mai sentito parlare di lagfix, trick track e cipollismi vari.......semplicemente per loro il telefono non funziona bene!!!!
Scusate lo sfogo e l'OT ma nel mondo dell'elettronica sono situazioni che mi sono capitate spesso e non ce la faccio più a fare da beta tester/cavia :doh:
Una precisazione: con la JP5 non ho avuto particolari problemi e il miglioramento da Eclair l'ho notato.....
Alekos Panagulis
20-01-2011, 14:17
No, devi utilizzare Odin, magari se é la 1º volta che lo utilizzi allora puó fare un po' di paura ma poi ringrazi di averlo per mettere (almeno prima si faceva) le rom ufficiose che escono.
Ah e allora.....:O
Conosco gente che non sarebbe capace di fare ctrl+alt+canc e ha il SGS con Eclair e si trova benissimo....
ma con i soldi che ho speso possibile debba fare l'hacker per avere un telefono che funzioni decentemente???
Niente di più sacrosanto.
Io per disperazione sono passato ad una rom di Darky, e avendo il download mode sbloccato è stato davvero semplice. Però non è questo il modo, ho tentato fino all'ultimo di avere solo firmware originali ma spesso mi trovavo a metterci un minuto (credetemi, è tanto) per poter "sbloccare il telefono->aprire rubrica->cercare nome->far partire la chiamata", ed è ridicolo. Chi dice che "questo è un telefono per smanettoni": vero, ma ciò non vuol dire che non debba funzionare anche senza interventi. Senza alcuna giustificazione ritengo Samsung colpevole nel fornire un software davvero arrangiato, quasi al limite della presa in giro dei proprio clienti.
A budo dico di provare a fare un wipe perché anche io dopo aver aggiornato alla JP5 avevo molti rallentamenti e crash, ma con un "ripristino impostazioni di fabbrica" è andato tutto a posto (probabilmente l'aggiornamento fatto con "l'ottimo" Kies crea qualche problema) e poi.... fatti sentire, chiama l'assistenza, rompi le scatole, se non altro :cool:
Condivido le lamentele sulla instabilità del SGS ma della mancanza di supporto ufficiale da parte di Samsung...ma personalmente non avrei mai potuto comprare un cellulare sul quale non poterci o non doverci mettere le mani...mi avrebbe stufato :D
Debbo dire che però così siamo proprio alla frutta!! Samsung: inesistente!!!!!
Ps: il modo più sicuro poter sistemare l'accesso ai boot con i 3 tasti, è fare il fix usando Heimdall: trovate tutte le info sul thread ufficiale della modifica su XDA (non ricordo ora il titolo, ma c'è scritto [FIX] [110% SAFE] 3 Buttons....bla bla bla)...E C'È ANCHE IL TUTORIAL IN ITALIANO!!
Credo che Samsung con il SGS si stia comportando abbastanza bene, basta vedere l'Omnia che ha ricevuto solo 3 aggiornamenti in 6 mesi (in alcuni stati si é fermato dopo il 1º aggiornamento).
Poi é logico che il SGS abbia un lag se uno ci mette 100 app, con 20 o 30 app nn é poi cosí critica la cosa, poi mettendo un launcher alternativo i lag nei menu diminuiscono.
Io ho un compagno di lavoro che ha il SGS da 16 GB brand Vodafone di fabbrica (ha messo froyo perché l'ho avvisato io altrimenti lo lascia con Eclair) ed é super contento, questa mattina l'ho avvisato che per fine mese ci sará un nuovo aggiornamento (alla 2.2.1) spiegandogli che il SGS sará ancora + veloce di adesso e mi risponde chiedendomi se vogliono che il SGS voli.
In un altro forum ho letto che uno con il SGS toccandolo poco riesce ad arrivare a 9 giorni con una ricarica ed io ho pensato che questo forero deve tenere il SGS sulla scrivania e nn toccarlo per niente, visto che con un utilizzo medio alto la batteria ti dura 12 ore.
Perció credo che + di 6 mln di possessori del SGS nn lo sfruttano come lo facciamo noi.
Chiudendo questo post avviso che tutti gli SGS con Product code SWC (svizzera) possono aggiornare ufficialmente alla JPY fonte SamsungFUSNews
In un altro forum ho letto che uno con il SGS toccandolo poco riesce ad arrivare a 9 giorni con una ricarica ed io ho pensato che questo forero deve tenere il SGS sulla scrivania e nn toccarlo per niente, visto che con un utilizzo medio alto la batteria ti dura 12 ore.Ti smentisco perché dopo 3 giorni e 20 ore che l'ho staccato dalla presa di corrente sono ancora al 55% di carica, facendoci circa un'ora di conversazione in totale, più 20 minuti circa di wifi (con vari aggiornamenti applicazioni) e un po' di smanettamenti.
Ho disattivato il traffico 3G, è vero (lo accendo solo quando mi serve), ma questa mattina mi è suonata la sveglia (che non ho sentito XD) e per un quarto d'ora è rimasto col display acceso (è un bug che non so come risolvere).
Quindi, secondo me, se uno lo usa un poco meno di me, a mio avviso a 9 giorni ci arriva.
Il mio precedente record è 4 giorni circa col 10% di carica residua, questa volta lo polverizzo :D
Credo che Samsung con il SGS si stia comportando abbastanza bene, basta vedere l'Omnia che ha ricevuto solo 3 aggiornamenti in 6 mesi (in alcuni stati si é fermato dopo il 1º aggiornamento).
Poi é logico che il SGS abbia un lag se uno ci mette 100 app, con 20 o 30 app nn é poi cosí critica la cosa, poi mettendo un launcher alternativo i lag nei menu diminuiscono.
Io ho un compagno di lavoro che ha il SGS da 16 GB brand Vodafone di fabbrica (ha messo froyo perché l'ho avvisato io altrimenti lo lascia con Eclair) ed é super contento, questa mattina l'ho avvisato che per fine mese ci sará un nuovo aggiornamento (alla 2.2.1) spiegandogli che il SGS sará ancora + veloce di adesso e mi risponde chiedendomi se vogliono che il SGS voli.
In un altro forum ho letto che uno con il SGS toccandolo poco riesce ad arrivare a 9 giorni con una ricarica ed io ho pensato che questo forero deve tenere il SGS sulla scrivania e nn toccarlo per niente, visto che con un utilizzo medio alto la batteria ti dura 12 ore.
Perció credo che + di 6 mln di possessori del SGS nn lo sfruttano come lo facciamo noi.
Chiudendo questo post avviso che tutti gli SGS con Product code SWC (svizzera) possono aggiornare ufficialmente alla JPY fonte SamsungFUSNews
Dai, più alto che medio :p :D
Scusa ma... mi sono perso qualcosa? cos'è un missile? dove sono risolti i problemi di lag? forse il tuo non è un "Galaxy S" evidentemente!Ma forse non lo è il tuo :D
I problemi di lag SONO stati risolti, finora in firmware in versione beta, è vero, ma di fatto sono disponibili per tutti. Certo, se vuoi restare appeso a quel che ti passa la Samsung dovrai attendere (ancora poco, nello specifico) ma, come ti hanno detto, se frequenti questo forum e spendi 500 euro per un telefono Android, hai il dovere MORALE di smanettarci :D
Tranquillo, col download mode bloccato ci sono passati in tanti ;) All'inizio fa paura ma poi non è difficile fare qualche operazione che sembra pericolosa. E ti si aprono nuovi immensi orizzonti :sofico:
(Con tutto che se qualcosa va DAVVERO storto - tipo fulmine sulla casa o cose del genere - allora you're out of luck, come si dice in inglese...)
VincentK
20-01-2011, 15:36
Ti smentisco perché dopo 3 giorni e 20 ore che l'ho staccato dalla presa di corrente sono ancora al 55% di carica, facendoci circa un'ora di conversazione in totale, più 20 minuti circa di wifi (con vari aggiornamenti applicazioni) e un po' di smanettamenti.
Ho disattivato il traffico 3G, è vero (lo accendo solo quando mi serve), ma questa mattina mi è suonata la sveglia (che non ho sentito XD) e per un quarto d'ora è rimasto col display acceso (è un bug che non so come risolvere).
Quindi, secondo me, se uno lo usa un poco meno di me, a mio avviso a 9 giorni ci arriva.
Il mio precedente record è 4 giorni circa col 10% di carica residua, questa volta lo polverizzo :D
Vabbé, ma io l'ho comprato per usarlo non perché mi serviva un fermacarte :-).....ovviamente è solo una battuta ;-)
Dai, più alto che medio :p :D
Ciao Gigi é un piacere rivederti, alto per me é quando lo utilizzo anche da riproduttore mkv e nn arrivo neanche alle 8 ore (considera che ciuccia un 10% di batteria ogni 15 min di film)
Vabbé, ma io l'ho comprato per usarlo non perché mi serviva un fermacarte :-).....ovviamente è solo una battuta ;-)
Quoto
Vabbé, ma io l'ho comprato per usarlo non perché mi serviva un fermacarte :-).....ovviamente è solo una battuta ;-)Certo ognuno lo usa come più gli conviene. A me basta così :O
Se lo uso molto penso che almeno un paio di giorni di riuscire a farli. Quello che ha fatto la differenza è la disattivazione della rete 3G, mi ha praticamente raddoppiato la vita della batteria!
Eccomi a far parte del club.
Venduto iphone 3gs e passato a galaxy s.
Vi ho trovato una rom cucinata la gingerbread (credo sia android 2.3) jpu (è di seconda mano.
Mi piace molto e mi trovo bene.
Ho una sola domanda: se un giorno volessi metterci quella originale samsung come devo procedere?
Keys, copiare su sd? alcuni mi dicono odin ma non so bene.
Ciao Gigi é un piacere rivederti, alto per me é quando lo utilizzo anche da riproduttore mkv e nn arrivo neanche alle 8 ore (considera che ciuccia un 10% di batteria ogni 15 min di film)
Quoto
Grazie, molto gentile è un piacere anche per me :)
capisco, io utilizzo ogni tanto quello di una mia amica e con utilizzo normale mediamente dura 2-3 giorni. In effetti non ho pensato alla riproduzione video di mkv, con quella quel consumo in effetti ci sta tutto.
In 4 gg ho provato 2 ROM: la darky 8 e la sconcau ed ho trovato differenze abissali nella ricezione telefonica: a casa mia che ho poca rete UMTS e switcha spesso sulla gprs con la sconcau cadeva continuamente la linea mentre con la darky 8 non ho il minimo problema.
Vorrei un vostro parere...
si presume che con tutti i soldi che abbia speso sia un appassionato di ste cose, per cui smanettare dovrebbe essere solo un divertimento...è risaputo che il sgs se smanettato per bene non ha eguali
Scusate... rispondo qui per tutti ma prendete il mio post e la mia risposta solo come il mio punto di vista: voi la potete vedere in altro modo, e il mio non è un flame.
A me piace smanettare! Parlate con uno che si è costruito un mediacenter da sé, ottimizzato all'assoluto, utilizza e personalizza (direttamente su Live) Ubuntu... sfrutta appieno le potenzialità del DLNA per far dialogare il media server con due televisori che ho in casa e col cellulare (che anche su questo fa un po' pena perché non supporta appieno le stesse specifiche AllShare di Samsung!). Che ha ricompilato il Kernel Linux per ottimizzarlo sul Toshiba Ducati (che ha un bios castrato dalla toshiba stessa perché linux non vada)...
Ma non confondiamo le cose. Io lo smartphone l'ho preso perché mi piace e lo uso ma non per perdere pomeriggi a flashare questa e quella rom con il pericolo che se qualcosa va storto la garanzia non risponde.
Chi compra un cellulare Android lo fa per la libertà che offre, perché è un sistema aperto, perché puoi svilupparci le app (a me questo ha attratto molto come sviluppatore). Non perché ti ci puoi divertire a risolvere i BUG del produttore il quale se ne frega per lo più abbastanza...
Guardate io la vedo così: il telefono dovrebbe funzionare garantendo il funzionamento del terminale per quel che è, ovvero un telefono di fascia alta... poi se uno vuole renderlo ancora più performante perché è il suo hobby o per motivi "ideologici" (vuole tirarci fuori ogni singolo MHz) può farlo... ma deve essere un "in più" non un "se non lo fai hai un telefono che funzionicchia".
Non so se son riuscito a trasmettervi il vero intento del mio post. Si parla di professionalità di Samsung che ho visto mancare!
Il Galaxy S non è una "reference implementation" o una "developer platform". Si presuppone che sia il telefono Android "migliore" in giro (ok i tempi passano poi) e che funzioni bene per tutti. Se poi uno ci vuole smanettare lo può rendere Superbo, però capite che se mi castrano in partenza col discorso della recovery mancante, voi potete smanettare quanto volete, tanto al limite via di ODIN e riflashate, mentre io se sbaglio qualcosa lo bricko!
... a chi mi dice "potevi leggerlo prima scantabauchi" rispondo solo che ho letto eccome in giro ai tempi in cui lo presi... si parlava di leggeri lag e qualche impostazione errata del GPS, tutto risolvibile facilmente... e a cui Samsung avrebbe sicuramente messo una pezza con l'imminente Froyo... che era imminente quanto metà agosto...ops settembre...ops ottobre...ops...
Dai... non dite di no, che seguo questo Thread dalla primissima pagina!!!
In 4 gg ho provato 2 ROM: la darky 8 e la sconcau ed ho trovato differenze abissali nella ricezione telefonica: a casa mia che ho poca rete UMTS e switcha spesso sulla gprs con la sconcau cadeva continuamente la linea mentre con la darky 8 non ho il minimo problema.
Vorrei un vostro parere...
Credo di avere la darky e rispetto al mio 3gs di prima la differenza è abissale sopratutto nella gestione wifi
Vi ho trovato una rom cucinata la gingerbread (credo sia android 2.3) jpu (è di seconda mano.
Ho una sola domanda: se un giorno volessi metterci quella originale samsung come devo procedere?
m_pascal
20-01-2011, 17:07
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Volevo mettere la batteria moddata dal sito dove la si può cucinare e forse ho sbagliato qualcosa perchè all'avvio ora il telefono mi dà un casino di errori e vibra un un serpente a sonagli.
Avevo su una JPY liscia con kernel K12p e Android Stock Lockscreen, lagfix attivato e tweaks tutti attivati.
Ho preso dal telefono il file che viene richiesto mentre di cucina l'icona della batteria e mi sono scaricato il file generato. Non avevo messo nulla oltre all'icona della batteria (no animazioni, no smiles, etc).
Flashato via CWM ho imputtanato tutto.
C'è nessuno che mi sa dire come risolvere senza dover riflashare tutta la rom oppure che mi possa preparare il file da uppare via CWM per sistemare tutto? Dov'è che ho sbagliato?
@ tcianca Se nelle due rom monti la stessa parte phone, nn saprei dirti perché hai questa differenza di ricezione
@ Redvex Il wifi del SGS é il primo ad avere la certificazione Wi-Fi Direct; per il problema della rom devi prima passare per Odin, solo le rom cucinate si possono mettere da SD
@ budo ed a tutti se hai letto il thread dalle prime pagine, sai anche che Samsung ha sempre fatto ottime cose a livello hardware che poi a causa dei 4 ingegneri che ha nn é mai o nn ha mai voluto riuscita a sfruttare al massimo.
Nn voglio difendere Samsung ma tutti i cellulari vanno veramente bene solo 6 mesi dopo la loro uscita ufficiale al mercato, vedi i problemi che aveva la HTC HD2, N97....
Per il gps c'é una opzione di cui mai nessuno parla e fa il fix quasi immediato e si trova in Menú / Posizione e sicurezza / Utilizza reti wireless (logicamente un fix a freddo ed in movimento sarebbe stupendo farlo in meno di un minuto). Che credo sia un po' come i fix che si scaricavano con WM prima di attivare il GPS per ottenere un fix rapido.
[B][SIZE="5"]....C'è nessuno che mi sa dire come risolvere senza dover riflashare tutta la rom oppure che mi possa preparare il file da uppare via CWM per sistemare tutto? Dov'è che ho sbagliato?
Dovresti avere il file originale da rimettere attraverso CWM e dovrebbe ritornare tutto a posto
@ Redvex Il wifi del SGS é il primo ad avere la certificazione Wi-Fi Direct; per il problema della rom devi prima passare per Odin, solo le rom cucinate si possono mettere da SD
Hai qualche link utile che spiega come procedere?
mi sa che non hai il 2.3, il porting non e' ancora stato fatto. se e' jpu hai solo una rom con il tema di gingerbread, su froyo. ora il firmware piu' recente e' il jpy. molto piu' ottimizzato rispetto al jpu. valuta con il tempo di fare l'aggiornamento a jpy (in prima pagina e' spiegato come fare passo passo usando odin...)
m_pascal
20-01-2011, 17:21
Dovresti avere il file originale da rimettere attraverso CWM e dovrebbe ritornare tutto a posto
In un eccesso di sicurezza l'ho cancellato prima di flashare. :(
In 1º pagina ci sono tutte le spiegazioni che vuoi, peró se monti ginger prima chiedi a Razer(x) se ci sono prob a passare da ginger a rom cucinata (+ che altro perché per mettere ginger devi smanettare un po' con adb e nn vorrei che poi impedisse qualcosa) altrimenti mettendo una rom con Odin nn ci sono prob
mi sa che non hai il 2.3, il porting non e' ancora stato fatto. se e' jpu hai solo una rom con il tema di gingerbread, su froyo. ora il firmware piu' recente e' il jpy. molto piu' ottimizzato rispetto al jpu. valuta con il tempo di fare l'aggiornamento a jpy (in prima pagina e' spiegato come fare passo passo usando odin...)
Ah ok pensavo che dal nome.
Io la jpu la trovo buona.
Quindi è un 2.2 o 2.2.1?
Taste Nexus S Gingerbread on Galaxy S v6 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877800)
Ma puó essere anche una rom con il tema ginger come dici tu
In un eccesso di sicurezza l'ho cancellato prima di flashare. :(
:doh:
Taste Nexus S Gingerbread on Galaxy S v6 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877800)
Ma puó essere anche una rom con il tema ginger come dici tu
:doh:
volevo dire, completato del tutto....
Quindi è un 2.2 o 2.2.1?
mi sembra 2.2.1, ma come ti ho scritto ora c'e' la jpy sempre 2.2.1
mi sembra 2.2.1, ma come ti ho scritto ora c'e' la jpy sempre 2.2.1
Si deve fare il wipe o c'è una procedura di upgrade?
Comunque contavo di lasciare la jpu dato che non ho problemi di sorta.
Ciao Gigi é un piacere rivedertiCi credo, con quell'avatar :O :D
Non so se son riuscito a trasmettervi il vero intento del mio post. Si parla di professionalità di Samsung che ho visto mancare!Su questo non hai tutti i torti, in effetti tra ritardi e scelte sbagliate del software (ancora ce ne sono, soprattutto se parliamo dell'audio) la Samsung ha messo in pericolo il successo del suo terminale di punta.
Io spero che abbiano imparato dagli errori e trovato il bandolo della matassa dello sviluppo di Android, altrimenti gli stessi rischi li correrà il Galaxy S2.
Le ultime ROM fanno ben sperare, se non altro.
In ogni caso, a parte Apple, più o meno tutti i produttori se ne escono con delle magagne. PER FORTUNA quelle del Galaxy S sono sostanzialmente tutte software e risolubili, mica come gli assi invertiti del touchschreen del Desire o il problema allo speaker del Motorola Defy.
Certo che secca avere un telefono "piantato" per errori progettuali, soprattutto quando nel mondo IT la pazienza non è mai abbastanza dato che tutto si evolve molto in fretta, ma almeno "noialtri che ci sappiamo fare" non lamentiamoci :D
Semmai prendiamo in considerazione tutto quanto se dobbiamo dare il parere ad un profano.
Quindi è un 2.2 o 2.2.1?Un 2.2.1 dato che è JPU.
E sì, in molti la trovano buona.
LOL, ma ti ho beccato anche su TuttoAndroid :D
Ci credo, con quell'avatar :O :D
Su questo non hai tutti i torti, in effetti tra ritardi e scelte sbagliate del software (ancora ce ne sono, soprattutto se parliamo dell'audio) la Samsung ha messo in pericolo il successo del suo terminale di punta.
Io spero che abbiano imparato dagli errori e trovato il bandolo della matassa dello sviluppo di Android, altrimenti gli stessi rischi li correrà il Galaxy S2.
Le ultime ROM fanno ben sperare, se non altro.
In ogni caso, a parte Apple, più o meno tutti i produttori se ne escono con delle magagne. PER FORTUNA quelle del Galaxy S sono sostanzialmente tutte software e risolubili, mica come gli assi invertiti del touchschreen del Desire o il problema allo speaker del Motorola Defy.
Certo che secca avere un telefono "piantato" per errori progettuali, soprattutto quando nel mondo IT la pazienza non è mai abbastanza dato che tutto si evolve molto in fretta, ma almeno "noialtri che ci sappiamo fare" non lamentiamoci :D
Semmai prendiamo in considerazione tutto quanto se dobbiamo dare il parere ad un profano.
Un 2.2.1 dato che è JPU.
E sì, in molti la trovano buona.
LOL, ma ti ho beccato anche su TuttoAndroid :D
Ehehe mi sa di si.
C'è un sito per caso tipo iphoneitalia dove ci sono le offerte dell'android market giorno per giorno?
Altra cosa: come mai sono andato a installare angry birds da google market e mi son ritrovato superuser nei task?
Ogni tanto ci sono applicazioni che si bloccano e le devo terminare.
iOS era molto più stabile (mai un blocco)...immagino sia il prezzo da pagare per avere tutta questa libertà e personalizzazione esatto?
morpheus.bn
20-01-2011, 19:44
Ehehe mi sa di si.
C'è un sito per caso tipo iphoneitalia dove ci sono le offerte dell'android market giorno per giorno?
Altra cosa: come mai sono andato a installare angry birds da google market e mi son ritrovato superuser nei task?
iOS era molto più stabile (mai un blocco)...immagino sia il prezzo da pagare per avere tutta questa libertà e personalizzazione esatto?
Con la JPY il GS è stabilissimo, mai un crash o un blocco...ultimamente lo apprezzo molto anche sul piano multimediale durante il viaggio in pulman: radio e lettore multimediale. Eccezionale! Secondo me con questo firmware non c'è niente da invidiare all'iphone (e lo conferma anche quel funboy apple del mio collega che ha il melafonino dai tempi del 3G :D )
Con la JPY il GS è stabilissimo, mai un crash o un blocco...ultimamente lo apprezzo molto anche sul piano multimediale durante il viaggio in pulman: radio e lettore multimediale. Eccezionale! Secondo me con questo firmware non c'è niente da invidiare all'iphone (e lo conferma anche quel funboy apple del mio collega che ha il melafonino dai tempi del 3G :D )
Io ho il jpu. Ho visto le varie guide ma sinceramente non ho capito bene come fare per upgradare.
Ci credo, con quell'avatar :O :D
:ciapet:
morpheus.bn
20-01-2011, 19:57
Io ho il jpu. Ho visto le varie guide ma sinceramente non ho capito bene come fare per upgradare.
Avendo la JPU è molto semplice:
1. da Samfirmware.com scarichi la ROM JPY e Odin, l'applicativo che ti consente di flashare. Sempre dal sito scarichi anche il file PIT 512 necessario per eseguire l'aggiornamento.
2. Chiudi Kies se attivo, avvii Odine e colleghi il GS (Odin lo rileverà colorandosi di Giallo). A questo punto carichi il file PIT dove è scritto 'PIT', in PDA carichi il file scaricato da Samfirmware a unzippato (la password dell'archivio la trovi sempre sul sito. Occhio che devi unzipparlo una sola volta, alla fine devi avere un unico file con estensione tar.)
3. Senza toccare altro fai click su START, attendi la fine della procedura (normalmente 2 min), a quel punto il cell si riavvia e hai completato l'aggiornamento.
N.B. Flashando perdi tutti i dati per cui occorre avere un backup dei dati e magari anche delle applicazioni installate.
Cmq, pare che a giorni venga rilasciato il firmware 2.2.1 ufficiale quindi...conviene attendere secondo me!!!
Avendo la JPU è molto semplice:
1. da Samfirmware.com scarichi la ROM JPY e Odin, l'applicativo che ti consente di flashare. Sempre dal sito scarichi anche il file PIT 512 necessario per eseguire l'aggiornamento.
2. Chiudi Kies se attivo, avvii Odine e colleghi il GS (Odin lo rileverà colorandosi di Giallo). A questo punto carichi il file PIT dove è scritto 'PIT', in PDA carichi il file scaricato da Samfirmware a unzippato (la password dell'archivio la trovi sempre sul sito. Occhio che devi unzipparlo una sola volta, alla fine devi avere un unico file con estensione tar.)
3. Senza toccare altro fai click su START, attendi la fine della procedura (normalmente 2 min), a quel punto il cell si riavvia e hai completato l'aggiornamento.
N.B. Flashando perdi tutti i dati per cui occorre avere un backup dei dati e magari anche delle applicazioni installate.
Cmq, pare che a giorni venga rilasciato il firmware 2.2.1 ufficiale quindi...conviene attendere secondo me!!!
E quello ufficiale si flasha sempre con odin immagino.
Comunque se esce quello ufficiale a questo punto aspetterò.
Per il backup come fare?
PS a me kies rimane in loop su connessione.
morpheus.bn
20-01-2011, 20:14
E quello ufficiale si flasha sempre con odin immagino.
Comunque se esce quello ufficiale a questo punto aspetterò.
Per il backup come fare?
PS a me kies rimane in loop su connessione.
Chi ha montato una versione ufficiale aggiorna con Kies, chi ha provato versioni ufficiose (JPU, JPY, ecc.) può aggiornare o col vecchio Kies modificando opportunamente il registro di sistema di Windows oppure flashare con Odin...personalmente per le ROM ufficiali io aggiorno sempre con Kies.
Cmq, SI, conviene aspetta a sto punto.
La JPU ha un problema risaputo di connessione a Kies, esiste uno script tramire SGSTools per far riconoscere il cell a Kies ma...
Forse io aggiornerei alla JPY più per risolvere il problema Kies che altro...
Per il backup delle app puoi usare appSaver (che mi è stato consigliato qualche giorno fa), per il resto o copi su SD o su PC...
m_pascal
20-01-2011, 20:17
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Volevo mettere la batteria moddata dal sito dove la si può cucinare e forse ho sbagliato qualcosa perchè all'avvio ora il telefono mi dà un casino di errori e vibra un un serpente a sonagli.
Avevo su una JPY liscia con kernel K12p e Android Stock Lockscreen, lagfix attivato e tweaks tutti attivati.
Ho preso dal telefono il file che viene richiesto mentre di cucina l'icona della batteria e mi sono scaricato il file generato. Non avevo messo nulla oltre all'icona della batteria (no animazioni, no smiles, etc).
Flashato via CWM ho imputtanato tutto.
C'è nessuno che mi sa dire come risolvere senza dover riflashare tutta la rom oppure che mi possa preparare il file da uppare via CWM per sistemare tutto? Dov'è che ho sbagliato?
Non c'è proprio nessuno che mi possa preparare un file per JPY, con un'icona qualsiasi, da flashare via CWM in modo da sbloccarlo?
Ho il telefono inutilizzabile da oggi pomeriggio!!!
SGSTools non lo trovo nel market :eek:
Edit scaricato installato eseguito lo script e ora me lo vede :)
Immagino che questo sia dovuto
http://img37.picoodle.com/i51k/redvex/w28i_6d4_u9618.png (http://i.picoodle.com/0e1hyxdx)
al fatto che non ho fatto la modifica al registro di windows giusto?
Che sarebbe questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835628
Non c'è proprio nessuno che mi possa preparare un file per JPY, con un'icona qualsiasi, da flashare via CWM in modo da sbloccarlo?
Hai provato ad installare un tema di quelli che trovi su xda tramite cwm? Mi sembra ce ne siano anche alcuni compatibili con jpu liscia. Ovviamente avrai cambiamenti estetici ma secondo me dovresti risolvere. Io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così, solo che avevo una rom di Darky. :)
Alekos Panagulis
20-01-2011, 21:43
Se mi aiuti a capire quale file ti serve posso prenderlo dal mio telefono....
C'è un sito per caso tipo iphoneitalia dove ci sono le offerte dell'android market giorno per giorno?www.appbrain.com
Scegli una categoria e poi clicchi sulla sinistra "prezzo ridotto".
Altra cosa: come mai sono andato a installare angry birds da google market e mi son ritrovato superuser nei task?Parte automaticamente, ignoralo e vivi felice.
iOS era molto più stabile (mai un blocco)...immagino sia il prezzo da pagare per avere tutta questa libertà e personalizzazione esatto?Forse è il precedente proprietario che ci ha smanettato un po' troppo. Hai detto bene, c'è un prezzo da pagare, ed è quello di avere la possibilità di rendere il sistema instabile.
Dal canto mio, ti consiglio una bella ROM con un grazioso wipe annesso, così ti liberi del pensiero.
tempesta6
20-01-2011, 23:18
salve ragazzi sono un possessore del samsung wave quindi bada e vorrei cambiare terminale con questo galaxy s,siccome bada ha:
1)problemi di memoria,ce li ha il galaxy s?
2)internet poco fluido come ad esempio il multitouch per lo zoom-come è quello del Galaxy S
3)problemi pagine web...
4)0 applicazioni utili...
cosa mi consigliate?
Governator
20-01-2011, 23:22
...
Purtroppo non sono affatto d'accordo con te e visto che ho letto questa discussione dalla prima lettera fino all'ultima, posso dirti con assoluta certezza che la maggior parte delle persone non sarebbe d'accordo con te, mi spiego.
Eclair era più veloce di froyo (mi riferisco strettamente alla versione jp5), e grazie, faceva delle cose in meno, ovvio che il software per offrire più servizi (che magari non vediamo subito ma che sotto ci sono) si appesantisce. Ma in ogni caso penso sia migliore jp5 di eclair visto che lì i lag anche se non risolti erano molto ridotti, ed inoltre avevi a livello funzionale cose che eclair non aveva.
Dalla jpu in poi, nettamente un altro pianeta. Una rom praticamente ufficiale con 0 problemi e 0 lag, il mio sgs ha cominciato a respirare quando ci ho messo su quella rom.
Le versioni successive (jpx e jpy) non credo abbiano tanto in più della jpu, semplicemente ora uso una darky (basata su jpy anche se poi sotto ci ho messo un kernel voodoo basato su jpx ma con qualcosa di jpy, quindi una specie di ibrido) per il semplice fatto che le rom cucinate, sono migliorate ulteriormente, alleggerite e con già quello che vorremmo che ci fosse invece di andare a fare tante cose manualmente nel post installazione.
La rom più instabile che ho usato sul mio sgs al massimo mi si è bloccata una sola volta per tutto il periodo di testing, ed io sono anche uno che al cell lo fa faticare come si deve.
Da quando ho messo la darky con kernel voodoo ed overclock ho trovato davvero la pace totale.
Mai un blocco, mai un lag, mai un problema. Se qualcosa va storto nel 99% dei casi non è la rom ma l'app utilizzata che ha qualche problema.
Allo satato attuale ho impostato come clock massimo il 1280 mhz, il cell è una scheggia, e mi dura praticamente quanto prima o quasi, ossia due giorni.
Non soddisfatto, di più!
Cmq come detto da qualcuno prima, i nuovi smartphone cominciano a funzionare davvero bene dopo 5-6 mesi, per cui per esperienza il prossimo smart che compro lo prendo dopo un po così lo pago meno e me lo trovo con qualche problema in meno, anche se non nascondo che mi sono divertito e mi sto divertendo a veder cresce questo terminale.
VincentK
21-01-2011, 00:03
Io continuo a leggere di batterie che durano 2 giorni.....ma come fate?
Potreste riassumere con quale configurazione ci riuscite?
Tu oltretutto con il cell overclockato.....boh!!!
m_pascal
21-01-2011, 00:15
Ragazzi, stavolta sono io ad essere davvero nella cacca...
Non riesco in nessun modo a buttare il file col framework nella sd interna per poterlo flashare via CWM.
Il telfono crasha troppo presto quando lo accendo e col metodo tradizionale non posso trasferire nulla.
Via CWM non credo si possa accedere alla SD interna col pc.
Come caspita faccio a rimettere il framework nel telefono senza fifplashare una rom intera?
P.S.: Il fatto che io abbia il lagfix attivo complica tutto perchè sennò mi bastava riflashare la JPY senza usare il repartition, ma col lagfix attivo non so proprio come fare
EDIT: Sono riuscito a fare ripartire il telefono. Mi è venuto in mente che
- potevo disattivare il lagfix via CWM
- rebootare (il telefono sarebbe andato in crash ma stavolta "senza lagfix")
- riflashare il PDA senza repartition
Alla fine di tutto questo ho perso solo il kernel K12p (facilmente riflashabile), il root, la CWM ed il lockscreen.
Ora non so se mi conviene ripristinarli o provare la rom di Sconcau, sempre se questo non mi fa perdere i dati...
EDIT 2: E' bastato riavviare per bloccare in modo definitivo il telefono.
Ora anche ripetendo la procedura non si sblocca più. Mi sa che ho peso tutto.
Governator
21-01-2011, 00:22
Io continuo a leggere di batterie che durano 2 giorni.....ma come fate?
Potreste riassumere con quale configurazione ci riuscite?
Tu oltretutto con il cell overclockato.....boh!!!
Come detto più volte, darky v8.0, kernel voodoo ultimo uscito con sound fix, overlcock con tensioni consigliate da un utente in questo stesso forum qualche pagina fa e 75 apps installate. Connessione 3g sempre disattivata, che a ttivo ad-hoc tramite un widget.
m_pascal
21-01-2011, 08:35
Ragazzi, stavolta sono io ad essere davvero nella cacca...
Non riesco in nessun modo a buttare il file col framework nella sd interna per poterlo flashare via CWM.
Il telfono crasha troppo presto quando lo accendo e col metodo tradizionale non posso trasferire nulla.
Via CWM non credo si possa accedere alla SD interna col pc.
Come caspita faccio a rimettere il framework nel telefono senza fifplashare una rom intera?
P.S.: Il fatto che io abbia il lagfix attivo complica tutto perchè sennò mi bastava riflashare la JPY senza usare il repartition, ma col lagfix attivo non so proprio come fare
EDIT: Sono riuscito a fare ripartire il telefono. Mi è venuto in mente che
- potevo disattivare il lagfix via CWM
- rebootare (il telefono sarebbe andato in crash ma stavolta "senza lagfix")
- riflashare il PDA senza repartition
Alla fine di tutto questo ho perso solo il kernel K12p (facilmente riflashabile), il root, la CWM ed il lockscreen.
Ora non so se mi conviene ripristinarli o provare la rom di Sconcau, sempre se questo non mi fa perdere i dati...
EDIT 2: E' bastato riavviare per bloccare in modo definitivo il telefono.
Ora anche ripetendo la procedura non si sblocca più. Mi sa che ho peso tutto.
Visto che alla fine sono riuscito ad incasinare troppo la mia JPY ho deciso di provare la rom di Sconcau.
Da quello che vedo in giro però ve ne sono diverse versioni ma non capisco che differenze ci siano tra una e l'altra e quale si confà alle mie esigenze.
Mi sapete illuminare voi smanettoni?
P.S.: Ho il telefono fermo da ieri, vi prego rispondetemi!!!
Purtroppo non sono affatto d'accordo con te e visto che ho letto questa discussione dalla prima lettera fino all'ultima, posso dirti con assoluta certezza che la maggior parte delle persone non sarebbe d'accordo con te, mi spiego.
Eclair era più veloce di froyo (mi riferisco strettamente alla versione jp5), e grazie, faceva delle cose in meno, ovvio che il software per offrire più servizi (che magari non vediamo subito ma che sotto ci sono) si appesantisce. Ma in ogni caso penso sia migliore jp5 di eclair visto che lì i lag anche se non risolti erano molto ridotti, ed inoltre avevi a livello funzionale cose che eclair non aveva.
Dalla jpu in poi, nettamente un altro pianeta. Una rom praticamente ufficiale con 0 problemi e 0 lag, il mio sgs ha cominciato a respirare quando ci ho messo su quella rom.
Le versioni successive (jpx e jpy) non credo abbiano tanto in più della jpu, semplicemente ora uso una darky (basata su jpy anche se poi sotto ci ho messo un kernel voodoo basato su jpx ma con qualcosa di jpy, quindi una specie di ibrido) per il semplice fatto che le rom cucinate, sono migliorate ulteriormente, alleggerite e con già quello che vorremmo che ci fosse invece di andare a fare tante cose manualmente nel post installazione.
La rom più instabile che ho usato sul mio sgs al massimo mi si è bloccata una sola volta per tutto il periodo di testing, ed io sono anche uno che al cell lo fa faticare come si deve.
Da quando ho messo la darky con kernel voodoo ed overclock ho trovato davvero la pace totale.
Mai un blocco, mai un lag, mai un problema. Se qualcosa va storto nel 99% dei casi non è la rom ma l'app utilizzata che ha qualche problema.
Allo satato attuale ho impostato come clock massimo il 1280 mhz, il cell è una scheggia, e mi dura praticamente quanto prima o quasi, ossia due giorni.
Non soddisfatto, di più!
Cmq come detto da qualcuno prima, i nuovi smartphone cominciano a funzionare davvero bene dopo 5-6 mesi, per cui per esperienza il prossimo smart che compro lo prendo dopo un po così lo pago meno e me lo trovo con qualche problema in meno, anche se non nascondo che mi sono divertito e mi sto divertendo a veder cresce questo terminale.
Governator... so che segui il thread da moltissimo, ricordo il tuo nome e sei una persona molto attiva. Ti faccio presente, senza intento di alcun flame, che sbagli su una cosa essenziale. Non è ovvio che Froyo sia più lento perché fa cose in più! Intanto le feature aggiuntive di 2.2 rispetto a 2.1 non sono poi sta gran cosa come impatti architetturali, e si attivano su richiesta, non è un "peso sempre presente" per il processore. ANZI! Froyo DEVE essere più veloce perché Google l'ha ottimizzato di molto e ha introdotto il JIT nella Kalvick. Guardati i riferimenti Quadrant e vedrai che ho ragione. Lo stesso Galaxy S appare complessivamente più veloce con Froyo (a me il quadrant me lo da leggermente più veloce). I miei commenti riguardavano più la "user experience" e la stabilità del sistema che ho visto compromessa da quasto aggiornamento ufficiale.
Poi tu mi tiri in ballo ROM personalizzate e semi-ufficiali ma scusa... io sto parlando del canale ufficiale Samsung... stiamo parlando di due cose diverse!!! Tu mi parli di un telefono modificato e fuori garanzia, io ti parlo del Galaxy S come Samsung l'ha inteso e lo rilascia. Forse ti sei talmente abituato a come ce l'hai ora (moddato) che non ti ricordi più com'è la versione "ufficiale"... io invece lo uso tutti i giorni e a volte mi urta i nervi.
Mi viene il dubbio che manco lo testino per rilasciare una cosa del genere. Possibile non siano in grado di confezionare un aggiornamento ufficiale al pari della Darkyy? è il loro mestiere dovrebbero saperlo fare!
Ecco... ripeto... questa è la mia opinione che ritengo abbastanza oggettiva, perché non ho alcun motivo di dare contro la Samsung (di cui posseggo 2 TV full-hd, il microonde, la telecamera Full-HD e pure il Galaxy!) però non sono nemmeno un fanboy Samsung in stile di quelli Apple, che per forza tutto deve essere bello e deve andare bene, quando non è così!
Poi alcune osservazioni che ho letto qui del tipo "Chi compra il Galaxy è uno che lo fa perché ci vuole smanettare" le trovo ridicole perché tutti sanno che il Galaxy nasce posizionandosi in un segmento di mercato concorrenziale all'iPhone. C'è sicuramente chi lo prende perché ci puoi smanettare (ma questo vale un po' per tutti gli Android) ma questo non esime il produttore dal fornire un software adeguato al telefono e alla sua fascia di appartenenza. Ripeto: il Galaxy non è una "Reference Implementation" né un "Developer Kit".
P.S.
Ieri ho acquistato a 7€ un "jig" USB che mi dovrebbe sbloccare la recovery del Galaxy... poi potrò smanettarci anch'io rinunciando alla bene amata garanzia... sicuramente come voi poi sarò felicissimo, troverò una bella Darkyy che mi soddisferà appieno e sarò felice. Ma non potrò certo ringraziare la Samsung per questo! potrò ringraziare XDA ma non essere "soddisfatto" del "Galaxy S" perché non sarà più un "Galaxy S" ma un "Galaxy S-Darkyy".
comunque è vero la batteria del galaxy s in confronto al 3gs dura la metà
morpheus.bn
21-01-2011, 09:36
comunque è vero la batteria del galaxy s in confronto al 3gs dura la metà
Bhà...non direi anzi, pare che gli utlimi aggiornamenti iOS abbiano ridotto ulteriormente l'autonomia dell'iphone...
Cmq, quello della batteria è un problema per tutti i dispositivi connessi h24...
beppespeed
21-01-2011, 09:48
Ciao ragazzi, ma come mai un video fatto dal mio Galaxy s e passato via bluetooth non riesco a visionarlo sul Nokia N95???
Mi dice formato non supportato:muro: :muro: :muro:
come devo fare?
Froyo DEVE essere più veloce perché Google l'ha ottimizzato di molto e ha introdotto il JIT nella Kalvick. Guardati i riferimenti Quadrant e vedrai che ho ragione.Buona parte dei miglioramenti che si sono visti nel Nexus One sono dovuti alle ottimizzazioni del Kernel per le CPU Qualcomm, che il Galaxy S non ha, e dunque non ha beneficiato di Froyo come ci si sarebbe aspettato.
Gingerbread invece introduce le ottimizzazioni anche per Hummingbird, e infatti i primi porting delle ROM del Nexus S su Galaxy S parlano chiaro.
Comunque è Dalvik, non Kalvick :O
Mi viene il dubbio che manco lo testino per rilasciare una cosa del genere. Possibile non siano in grado di confezionare un aggiornamento ufficiale al pari della Darkyy? è il loro mestiere dovrebbero saperlo fare!Non credo che non lo sappiano fare, però... c'è qualcosa che non va, evidentemente. La mia ipotesi è che abbiano trovato più problemi di quanti se ne aspettassero, e quindi PRIMA si sono proccupati di rendere il dispositivo "solido" dal punto di vista software, e solo in seguito di migliorare la "user experience" come dici tu.
Non so fino a che punto li si possa biasimare, ma di certo ora le cose stanno migliorando. Per fortuna.
Ecco... ripeto... questa è la mia opinione che ritengo abbastanza oggettiva, perché non ho alcun motivo di dare contro la Samsung (di cui posseggo 2 TV full-hd, il microonde, la telecamera Full-HD e pure il Galaxy!) però non sono nemmeno un fanboy Samsung in stile di quelli Apple, che per forza tutto deve essere bello e deve andare bene, quando non è così!Anche io ho un sacco di dispositivi Samsung, mi piace il loro design e la loro qualità, ma di certo questo Galaxy S mi ha dato a volte sui nervi! Ho deciso di prendere la strada "non ufficiale" proprio perché mi si spezzava il cuore a non avere un terminale "perfetto" dopo l'esborso che ho fatto... Beh, ora sono contentissimo, e se tornerò alla via ufficiale lo si vedrà in seguito ;)
Poi alcune osservazioni che ho letto qui del tipo "Chi compra il Galaxy è uno che lo fa perché ci vuole smanettare" le trovo ridicole perché tutti sanno che il Galaxy nasce posizionandosi in un segmento di mercato concorrenziale all'iPhone.Penso che ci riferisse al fatto che NOI abbiamo l'obbligo morale di smanettarci :D
Gli altri è giusto che valutino tutti gli aspetti.
Ieri ho acquistato a 7€ un "jig" USB che mi dovrebbe sbloccare la recovery del Galaxy... poi potrò smanettarci anch'io rinunciando alla bene amata garanzia... sicuramente come voi poi sarò felicissimo, troverò una bella Darkyy che mi soddisferà appieno e sarò felice. Ma non potrò certo ringraziare la Samsung per questo! potrò ringraziare XDA ma non essere "soddisfatto" del "Galaxy S" perché non sarà più un "Galaxy S" ma un "Galaxy S-Darkyy".Ehm, qui però secondo me esageri: l'intento di Android è proprio quello di creare una piattaforma libera, e secondo la posizione di Google i produttori non dovrebbero impedire ma anzi incentivare l'utilizzo di ROM alternative. Nessun produttore lo fa, hanno timore (non del tutto infondato) di non poter far fronte ad una moltitudine di riparazioni a causa dell'incapacità dell'utente, ma se non altro Samsung per ora non ha ancora una posizione scellerata come quella di Motorola che blocca il bootloader.
Visto che alla fine sono riuscito ad incasinare troppo la mia JPY ho deciso di provare la rom di Sconcau.
Da quello che vedo in giro però ve ne sono diverse versioni ma non capisco che differenze ci siano tra una e l'altra e quale si confà alle mie esigenze.
Mi sapete illuminare voi smanettoni?
P.S.: Ho il telefono fermo da ieri, vi prego rispondetemi!!!
scaricati la 6.1 (FAST) e la extrem.
io ora monto la fast e mi trovo molto bene. la extreme ha i lagfix e i tweak attivi. la fast no. poi ci sono delle differenze di thema ovviamente.
fossi in te li proverei entrambi e quello che ti aggrada di piu' lo userei per installare le varie app. della fast esiste sia la versione wipe che no wipe. della extrem solo versione wipe.
ps.: tornando al tuo problema. se nella sd avevi una rom no wipe avresti risolto in un attimo....
m_pascal
21-01-2011, 10:39
Pensavo di essere nella cacca invece sono nella cacchissima!!!
Mi sono rotto le scatole perchè il telefono non ne voleva sapere di partire e ho riflashato la JPY normale (stavolta usando anche il repartition), ho fatto il wipe ed il factory reset da CWM e ho riavviato.
Il telefono continua a non partire. Non so se sia colpa dei Tweaks ancora attivi dalla precedente rom.
Fatto sta che non so proprio più come fare ripartire il telefono per poi mettere la Sconcau
Pensavo di essere nella cacca invece sono nella cacchissima!!!
Mi sono rotto le scatole perchè il telefono non ne voleva sapere di partire e ho riflashato la JPY normale (stavolta usando anche il repartition), ho fatto il wipe ed il factory reset da CWM e ho riavviato.
Il telefono continua a non partire. Non so se sia colpa dei Tweaks ancora attivi dalla precedente rom.
Fatto sta che non so proprio più come fare ripartire il telefono per poi mettere la Sconcau
secondo me devi partire da una jpu con repartition attivo. cosi' cancelli tutto...
Alekos Panagulis
21-01-2011, 10:57
secondo me devi partire da una jpu con repartition attivo. cosi' cancelli tutto...
Quoto.
Bhà...non direi anzi, pare che gli utlimi aggiornamenti iOS abbiano ridotto ulteriormente l'autonomia dell'iphone...
Cmq, quello della batteria è un problema per tutti i dispositivi connessi h24...
Si si son daccordo.
E' un po come la storia degli pc. Ram, CPU, VGA, Bus velocissimi e poi ancora hard disk meccanici (menomale che stanno prendendo piede gli sd)
Per gli smarthphone il collo di bottglia sono le batterie al litio.
Comunque io fino a 5 giorni fa avevo 3gs con ios 4.2.1 cioè l'ultimo e mi durava 3 giornate quasi.
Ehm, qui però secondo me esageri: l'intento di Android è proprio quello di creare una piattaforma libera, e secondo la posizione di Google i produttori non dovrebbero impedire ma anzi incentivare l'utilizzo di ROM alternative. Nessun produttore lo fa, hanno timore (non del tutto infondato) di non poter far fronte ad una moltitudine di riparazioni a causa dell'incapacità dell'utente, ma se non altro Samsung per ora non ha ancora una posizione scellerata come quella di Motorola che blocca il bootloader.
Beh, l'intento di android è quello sì di dare una piattaforma libera, ma bisogna capirci cosa si intende per libera. Certo condivido la bellezza della tua visione e sarebbe bello che in futuro il mondo degli smartphones fosse simile a quello dei PC: ne compri uno, magari con un SO preinstallato, ma poi ti installi quel che vuoi. Allora sì i cellulari sarebbero pensati per questo modello di utilizzo, e avrebbero meccanismi ufficiali e più sicuri per "flasharli" così non ci sarebbero i problemi dell'assistenza che citi (così come non esiste per i PC).
Ad ogni modo a bloccare il bootloader non è solo Motorola. Anche Samsung sta cominciando: il mio è bloccato e come il mio molti altri. Alcuni utenti (sul forum XDA) segnalano che dopo aver mandato il Galaxy in assistenza gli è tornato con il bootloader bloccato. A me la cosa scoccia tantissimo. Spero che adesso con questo affarino USB si riattivi... speriamo... perché davvero l'attuale stato delle cose mi ha portato all'esasperazione e voglio mettere la Darkyy il prima possibile...
Ad ogni modo a bloccare il bootloader non è solo Motorola. Anche Samsung sta cominciando: il mio è bloccatoSe ti riferisci a download e recovery mode non accessibili, non vuol dire che sia bloccato il bootloader. Per "blocco" s'intende un particolare controllo della firma che impedisce l'installazione di ROM non consentite.
Più che altro io sono passato da ios ad android in primis per le assurde restrinzioni di apple.
Ma se comincia pure samsung a rompere non ci metterò molto a ricambiare.
Più che altro io sono passato da ios ad android in primis per le assurde restrinzioni di apple.
Ma se comincia pure samsung a rompere non ci metterò molto a ricambiare.Non dovresti preoccuparti, male che vada ti dovrai arrangiare solo con le ROM ufficiali, esattamente come con Apple :O
Il resto della libertà di Android però ce la perderesti ;)
Non dovresti preoccuparti, male che vada ti dovrai arrangiare solo con le ROM ufficiali, esattamente come con Apple :O
Il resto della libertà di Android però ce la perderesti ;)
Infatti il mio Galaxy S l'ho comprato già moddato con la jpu.
E devo dire che è fantastico.
Ho smanettato un po sgstools per farlo riconoscere da kies.
Ho avuto qualche crash e blocco ma niente di preoccupante sembra.
Ora devo cercare di massimizzare la batteria.
Ma se comincia pure samsung a rompere non ci metterò molto a ricambiare.
Secondo me sono due cose diverse. Anche se Samsung bloccasse il bootloader impedendo l'installazione di altre ROM, come Motorola, comunque Android ti da una libertà maggiore su tutti gli aspetti di personalizzazione del telefono, e non ti vincola all'uso di questo o quel strumento (iTunes) o alle sole app che ritiene degne (AppStore) o che si sottomettono alla sua licenza (vedi estromissione del VLC per incompatibilità di licenza). Inoltre se sei uno sviluppatore non ti richiede di pagare un obolo per mantenere una app nello store anche se questa è libera e gratis... L'intero ambiente dello smartphones è disegnato tramite applicazioni... la rubrica, il calendario, il gestore sms, la tastiera virtuale, la stessa home page... tutto (quasi) è una app e può essere personalizzato o sostituito con contenuti dal market. Per iPhone non è così.
Poi, il poter addirittura modificare la piattaforma Android stessa (con le varie ROM personalizzate) lavorando a basso livello per spingere sulle ottimizzazione dell'hardware, è un ulteriore livello, diciamo più specialistico, che se fosse ben coperto dai produttori non richiederebbe alcuna necessità di modifica... almeno alla maggior parte delle persone.
Per noi col Galaxy, allo stato attuale (poi vedremo con gli aggiornamenti ufficiali 2.2.1 e/o Gingerbread) questa strada è indispensabile praticamente per tutti, non solo per gli "smanettoni"... e speriamo che Samsung non ce la tolga...
Oh si di vlc ci son rimasto molto male.
2 cose:
Un player free che supporta molti formati qual'è?
Mi piace un sacco hypnotize come suoneria...esiste la extended?
Governator
21-01-2011, 13:10
Governator... so che segui il thread da moltissimo, ricordo il tuo nome e sei una persona molto attiva. Ti faccio presente, senza intento di alcun flame, che sbagli su una cosa essenziale. Non è ovvio che Froyo sia più lento perché fa cose in più! Intanto le feature aggiuntive di 2.2 rispetto a 2.1 non sono poi sta gran cosa come impatti architetturali, e si attivano su richiesta, non è un "peso sempre presente" per il processore. ANZI! Froyo DEVE essere più veloce perché Google l'ha ottimizzato di molto e ha introdotto il JIT nella Kalvick. Guardati i riferimenti Quadrant e vedrai che ho ragione. Lo stesso Galaxy S appare complessivamente più veloce con Froyo (a me il quadrant me lo da leggermente più veloce). I miei commenti riguardavano più la "user experience" e la stabilità del sistema che ho visto compromessa da quasto aggiornamento ufficiale.
Poi tu mi tiri in ballo ROM personalizzate e semi-ufficiali ma scusa... io sto parlando del canale ufficiale Samsung... stiamo parlando di due cose diverse!!! Tu mi parli di un telefono modificato e fuori garanzia, io ti parlo del Galaxy S come Samsung l'ha inteso e lo rilascia. Forse ti sei talmente abituato a come ce l'hai ora (moddato) che non ti ricordi più com'è la versione "ufficiale"... io invece lo uso tutti i giorni e a volte mi urta i nervi.
Mi viene il dubbio che manco lo testino per rilasciare una cosa del genere. Possibile non siano in grado di confezionare un aggiornamento ufficiale al pari della Darkyy? è il loro mestiere dovrebbero saperlo fare!
Ecco... ripeto... questa è la mia opinione che ritengo abbastanza oggettiva, perché non ho alcun motivo di dare contro la Samsung (di cui posseggo 2 TV full-hd, il microonde, la telecamera Full-HD e pure il Galaxy!) però non sono nemmeno un fanboy Samsung in stile di quelli Apple, che per forza tutto deve essere bello e deve andare bene, quando non è così!
Poi alcune osservazioni che ho letto qui del tipo "Chi compra il Galaxy è uno che lo fa perché ci vuole smanettare" le trovo ridicole perché tutti sanno che il Galaxy nasce posizionandosi in un segmento di mercato concorrenziale all'iPhone. C'è sicuramente chi lo prende perché ci puoi smanettare (ma questo vale un po' per tutti gli Android) ma questo non esime il produttore dal fornire un software adeguato al telefono e alla sua fascia di appartenenza. Ripeto: il Galaxy non è una "Reference Implementation" né un "Developer Kit".
P.S.
Ieri ho acquistato a 7€ un "jig" USB che mi dovrebbe sbloccare la recovery del Galaxy... poi potrò smanettarci anch'io rinunciando alla bene amata garanzia... sicuramente come voi poi sarò felicissimo, troverò una bella Darkyy che mi soddisferà appieno e sarò felice. Ma non potrò certo ringraziare la Samsung per questo! potrò ringraziare XDA ma non essere "soddisfatto" del "Galaxy S" perché non sarà più un "Galaxy S" ma un "Galaxy S-Darkyy".
Scusa ma non capisco, il post precedente dicevi
Da quando ho Froyo va tutto peggio. E' più lento,
ed io sono daccordo con quello che hai detto prima, ma ora dici che invece è più veloce........con il quadrant....ma è più veloce o non lo è???
Per quanto mi riguarda mi sembrava più veloce (il termine corretto sarebbe "reattivo", cioé mi sembrava più leggero) eclair, se non avesse avuto lag sarebbe stato perfetto.
Le ottimizzazioni di cui parli ci sono sicuramente in froyo ma questo non vuol dire che deve essere più veloce. Dipende dal tipo di ottimizzazione.
Io dico semplicemente che gran parte del lavoro di google non sta nelle funzionalità nuove (che sono davvero poche) ma nella solidità, robustezza ed altre cose che magari non sono direttamente visibili all'utente, ma che cmq migliorano l'esperienza magari riducendo i blocchi o altro.
Per quanto riguarda i blocchi io non ne ho mai avuti ne con eclair ne con froyo.
Ti consiglio di reinstallare il tutto, evidentemente qualcosa è andato storto oppure hai problemi hardware.
Non so che dirti.
Scusate siccome stavo valutando l'acquisto di uno smartphone e sono in bilico tra Galaxy S, Desire HD e Iphone 4 volevo sapere se ci sono problemi con la garanzia "europea" dato che con trovaprezzi ho visto che il Samsung si troverebbe a 430 euro + spedizione che mi sembra un ottimo prezzo.
Dov'è la fregatura?
Grazie
Scusate siccome stavo valutando l'acquisto di uno smartphone e sono in bilico tra Galaxy S, Desire HD e Iphone 4 volevo sapere se ci sono problemi con la garanzia "europea" dato che con trovaprezzi ho visto che il Samsung si troverebbe a 430 euro + spedizione che mi sembra un ottimo prezzo.
Dov'è la fregatura?
Grazie
Secondo me dovresti prima decide tra iphone 4 e desirehd/galaxy.
Tra iOS e android c'è un abisso di differenza.
Razer(x)
21-01-2011, 13:58
Raga sono incazzatissimo :mad: molto spesso metto la sveglia e poi la mattina me la ritrovo col volume basso, e così non mi alzo :mad:
Come posso evitare la cosa? Magari facendo in modo che la specifica app abbia sempre volume alto
tempesta6
21-01-2011, 14:01
ragazzi consigliate passare da un WAVE(BADA) a Galaxy s (ANDROID)?
mi dite i pro e i contro???grazie
ragazzi consigliate passare da un WAVE(BADA) a Galaxy s (ANDROID)?
mi dite i pro e i contro???grazie
Pro Wave: durata batteria maggiore, bada un po più stabile, flash per fotocamera.
Pro Galaxy: schermo più ampio, android market, altamente personalizzabile.
tempesta6
21-01-2011, 14:08
Pro Wave: durata batteria maggiore, bada un po più stabile, flash per fotocamera.
Pro Galaxy: schermo più ampio, android market, altamente personalizzabile.
bhe la batteria io la carico ogni sera,il galaxy dura fino a sera(mezzanotte?)
flash della fotocamera utile però il wave fa le foto sempre mosse :mad: :mad:
ha questo difetto anche il galaxy?
bhe la batteria io la carico ogni sera,il galaxy dura fino a sera(mezzanotte?)
flash della fotocamera utile però il wave fa le foto sempre mosse :mad: :mad:
ha questo difetto anche il galaxy?
Dipende sempre dell'uso che ne fai.
No foto mosse non le fa come non le fa neanche il wave di mio cugino.
tempesta6
21-01-2011, 14:14
Dipende sempre dell'uso che ne fai.
No foto mosse non le fa come non le fa neanche il wave di mio cugino.
bhe ho il wave da 7 mesi ed ogni volta che faccio una foto(nonostante sia fermo)le fa o mosse o sfuocate,per questo ne faccio 2 o 3 ad un soggetto così so che una esce bene!:D
cmq per quanto riguarda il galaxy ci sono aggiornamenti ufficiali che lo rendono veloce come ad esempio il wave?
ha il touch fluido come il wave?
grazie
m_pascal
21-01-2011, 14:14
Mi piace un sacco hypnotize come suoneria...esiste la extended?
Anche a me :D
mamamama
21-01-2011, 14:16
...su xda si iniziano a vedere rom basate sulla js3....io aspetterò che il buon Darkyy ne tiri fuori una "stabile"....ho mollato l'advance voodoo con OC (dopo una settimana di prove con vari settaggi dell'OC effettivamente ci voleva troppa batteria) e ho messo il voodoo 5.2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195
Si può anche scaricare la voodoo control app 0.2 http://dl.project-voodoo.org/apps/ di cui ci sono gli screenshoot nel link prima.
Infine, se può interessare, segnalo che ho appena flashato il tema http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=921772 con CWM sulla darky's 8.0 e va bene.
edit: segnalo anche che con l'ultimo aggiornamento di launcher pro è possibile scegliere l'animazione di transizione delle pagine della home tra 4 possibilità.
m_pascal
21-01-2011, 14:17
Raga sono incazzatissimo :mad: molto spesso metto la sveglia e poi la mattina me la ritrovo col volume basso, e così non mi alzo :mad:
Come posso evitare la cosa? Magari facendo in modo che la specifica app abbia sempre volume alto
Mi è successo anche a me. Devo verificare ma credo che il volume impostato cui realativi tastini quando sei in home imposti di conseguenza anche il volume della sveglia.
Con un programma tipo Locale o alternativi ad esso puoi crearti la regola che alle 4 di mattina ti si setti il volume a livelli più "sveglieschi"
beppespeed
21-01-2011, 14:21
ma è la sveglia di serie?
ma è la sveglia di serie?
No, uso AlarmDroid, ma penso che sia uguale. La cosa mi sta succedendo spesso e sto iniziando ad incazzarmi, ho mandato una mail al creatore dell'app per vedere se può aumentare il volume in automatico.
m_pascal
21-01-2011, 16:10
Vai a scomodare addirittura "il Creatore" per una sveglia?
Mi sembra un pò esagerato! Il Creatore è meglio contattarlo per cose più serie come la siccità, la guerra, le malattie...
Vai a scomodare addirittura "il Creatore" per una sveglia?
Mi sembra un pò esagerato! Il Creatore è meglio contattarlo per cose più serie come la siccità, la guerra, le malattie...
...silvio berlusconi :D
Scusa ma non capisco, il post precedente dicevi
ed io sono daccordo con quello che hai detto prima, ma ora dici che invece è più veloce........con il quadrant....ma è più veloce o non lo è???
Non lo è. Quadrant dice di sì... di poco: un 800 contro 912.
Ma sai bene che ciò che dice quadrant è una cosa, l'uso quotidiano è un'altra cosa. E io lo sfrutto molto il telefono. Un esempio proprio 20 minuti fa. Uso Astrid per i TODO di lavoro. Clicco l'icona e... schermo nero per interminabili 11 secondi e poi appare Astrid. Provo con un'altra app (handcent sms) stessa cosa... Eclair non me lo aveva mai fatto questo! Certo LAG ma non così!
Il wipe l'ho già fatto. Quello da telefono e non quello totale perché dovrei entrare in recovery per farlo e io non posso. L'ho fatto perché la rubrica si schiantava quando cliccavo su qualsiasi contatto associato a facebook... e questo subito dopo l'aggiornamento Eclair->Froyo!
Froyo deve essere più veloce perché quantomeno ha il JIT. C'è chi ha scritto che non c'è ottimizzazione kernel per il nostro procio, ma solo per Snapdragon. Questo riguarda il kernel ma ciò non toglie che il JIT trasforma il "bytecode" Dalvik in codice nativo mentre in Eclair non c'era quindi il miglioramento è comunque garantito.
E lo sarebbe perché a volte improvvisamente il cel va bene... sembra reattivo e veloce... poi altre volte LAG da paura. Non me la toglie nessuno la convinzione che Froyo di suo è ottimo, ma la Samsung (col suo filesystem e altre vaccate) ha determinato dei Lag da paura che in certe condizioni affliggono il cellulare. L'aggiornamento Eclair->Froyo ha solo peggiorato la situazione perché avrà creato sgradevoli sovrapposizioni di effetti negativi. Forse una installazione bella pulita sistemerebbe. Ma a questo punto aspetto il "jig" usb e installo una Darky e la faccio finita perché anche oggi mi son reso conto che il comportamento del telefono mi fa scoppiare il fegato e non lo reggo più!
Se non avessi ormai preso questa decisione l'avrei portato oggi stesso in assistenza implorando che mi reinstallassero eclair... mediamente più lento ma con comportamento più "omogeneo" almeno!
Scusate lo sfogo ma se penso ai 500€ euro pari a circa 1 milione di vecchie lire date alla samsung... guarda rivorrei indietro parte di quei soldi per darli in donazione a XDA, supercurio, Darky e tutti quelli che hanno fatto si che davvero sul Galaxy si possa avere ciò che è solo "promesso" dall'hardware e non mantenuto da Samsung.
Speriamo che 2.2.1 o 2.3 ufficiali dimostrino che la Samsung aveva davvero solo bisogno di tempo, altrimenti dimostreranno soltanto per l'ennesima volta la loro incompetenza! Ma forse per quel tempo starò seguendo le evoluzioni della Darky e non mi interesserà più...
Nn só se avete letto le specifiche del SGS 2 aka "Seine" dove dicono che avrá:
Touch Wiz 3.0
Gingerbread 2.3.1
Spero che almeno una di queste due cose (preferisco la seconda) arrivi in modo ufficiale anche al nostro SGS.
Nuovo kernel SpeedMod ... K12Q-T2 ... :D
di seguito le modifiche e gli aggiornamenti (Fonte xda-developers)
Here's something new: K12Q-T2:
- Improved Voodoo Sound v2:
|-- Improvements to FM Radio:
|---- Really (?) removed the high pass filter and DRC from FM Radio (restores full bass)
|---- Turn on 128x oversampling for ADC and DAC in FM Radio mode
- 128x oversampling option in Voodoo Sound enabled by default
- Explicitly disable DRC and NG during media playback, if +1.5dB mode is NOT selected
Secondo me dovresti prima decide tra iphone 4 e desirehd/galaxy.
Tra iOS e android c'è un abisso di differenza.
In realtà sono più propenso per Android (e più propenso per il Galaxy S), volevo solo capire cosa comporta la garanzia europea.
Comunque ho visto che è in offerta a 449 su Mediamondo e non mi sembra male come prezzo considerando che si avrebbe garanzia italiana (sempre se cambia qualcosa).
In realtà sono più propenso per Android (e più propenso per il Galaxy S), volevo solo capire cosa comporta la garanzia europea.
Comunque ho visto che è in offerta a 449 su Mediamondo e non mi sembra male come prezzo considerando che si avrebbe garanzia italiana (sempre se cambia qualcosa).
Cambia che se (facendo le corna) lo dovessi mandare in garanzia ci metterebbe di più con la versione europea tipo 3 settimane invece che 1 settimana 10 giorni con la garanzia italia.
Ma mi sembra di capire che se la differenza sono solo 30 euro io lo prenderei da mediamondo che con le poste italiane non si sa mai.
Io nn lo prenderei propio, visto che tra qualche settimana esce il Nexus S ed il nuovo LG Optimus 2x.....
Prenditi un cel per andare avanti fino a Giugno al massimo se nn ti piace nessuno di questi due cell
beppespeed
21-01-2011, 18:03
ragazzi nessuno sa dirmi perchè non vedo i filmati fatti con il Galaxy trasferiti con BT su altri cell tipo l'N95???:rolleyes:
tempesta6
21-01-2011, 18:42
ragazzi nessuno sa dirmi perchè non vedo i filmati fatti con il Galaxy trasferiti con BT su altri cell tipo l'N95???:rolleyes:
secondo me semplicemente perchè il galaxy fa i video in HD e credo che il nokia non supporti tale risoluzioone
Cambia che se (facendo le corna) lo dovessi mandare in garanzia ci metterebbe di più con la versione europea tipo 3 settimane invece che 1 settimana 10 giorni con la garanzia italia.
Ma mi sembra di capire che se la differenza sono solo 30 euro io lo prenderei da mediamondo che con le poste italiane non si sa mai.
L'offerta di Mediamondo credo sia solo online.
Io nn lo prenderei propio, visto che tra qualche settimana esce il Nexus S ed il nuovo LG Optimus 2x.....
Prenditi un cel per andare avanti fino a Giugno al massimo se nn ti piace nessuno di questi due cell
Si ho visto e mi piace soprattutto l'LG che sulla carta è una bomba poi bisogna vedere all'atto pratico.
Solo che chissà quando esce.
Potrei sempre prendere il galaxy s e se quando esce l'LG conferma tutte le aspettative a quel punto mi lascerei "rubare" il galaxy s da mia moglie :D
Resistere ancora diversi mesi, boh non so ho aspettato tanto posso aspettare ancora un po', solo che sono ancora con un E51 che come cellulare è ottimo ma a parte telefonare non è che ci si faccia molto.
morpheus.bn
21-01-2011, 18:52
Si si son daccordo.
E' un po come la storia degli pc. Ram, CPU, VGA, Bus velocissimi e poi ancora hard disk meccanici (menomale che stanno prendendo piede gli sd)
Per gli smarthphone il collo di bottglia sono le batterie al litio.
Comunque io fino a 5 giorni fa avevo 3gs con ios 4.2.1 cioè l'ultimo e mi durava 3 giornate quasi.
...ma non eri collegato dalla mattina alla sera ad internet...è impossibile!
...ma non eri collegato dalla mattina alla sera ad internet...è impossibile!
Ah no. Telefonate durante il giorno e wifi la sera.
2 giorni e 15 ore di standby 3,34 ore di utilizzo.
Ovviamente solo gsm.
Joepesce
21-01-2011, 19:39
Ovviamente solo gsm.
praticamente mi compro il nokia 1208 e non impazzisco tra una rom e l'altra :D
praticamente mi compro il nokia 1208 e non impazzisco tra una rom e l'altra :D
:eek: :what: :banned:
m_pascal
21-01-2011, 20:14
Mi ha già parzialmente risposto Governator (se non sbaglio), ma vorrei qualche opinione personale sulle rom di Sconcau.
Al momento ho installato quella con il lagfix ed entro la fine del weekend configurerò il cellulare nella sua versione definitiva per cui vorrei sapere pregi e difetti che avete trovato nell'uso quotidiano delle due versioni di rom Sconcau (durata batteria, velocità, lag, etc.).
Chi di voi le ha provate entrambe e, alla fin fine, quale preferisce?
beppespeed
21-01-2011, 22:13
secondo me semplicemente perchè il galaxy fa i video in HD e credo che il nokia non supporti tale risoluzioone
ok.
qualcuno di voi ha trovato il modo per convertire o cmq vedere tali video su altri cell?
speranzoso
21-01-2011, 22:53
Ciao a tutti,
io già ero indeciso tra galaxy S ed N8, adesso sta arrivando di tutto e di più :D
Samsung Galaxy S2
Lg Optimus dual
Lg Optimus black
Nexus S
Htc Desire 2
...solo che se continuo ad essere indeciso su cosa acquistare mi ritroverò ad attendere il Samsung Galaxy S9 :)
Cosa mi consigliate di fare?
...silvio berlusconi :DNon bestemmiare, il Creatore è lui! :O :ciapet:
Froyo deve essere più veloce perché quantomeno ha il JIT. C'è chi ha scritto che non c'è ottimizzazione kernel per il nostro procio, ma solo per Snapdragon. Questo riguarda il kernel ma ciò non toglie che il JIT trasforma il "bytecode" Dalvik in codice nativo mentre in Eclair non c'era quindi il miglioramento è comunque garantito.I miglioramenti li porta, non ci sono dubbi a riguardo. I problemi sono altri e riguardano tutti il file system, che va in "stallo" quando ci sono richieste concorrenziali e genera il lag.
Froyo introduce il JIT, ma al contempo aumenta le richieste di lettura, e questo causa anche maggiori lag. Con le ultime ROM pare che Samsung abbia migliorato notevolmente il kernel per evitare questi "stalli" per cui la situazione è migliorata parecchio.
Non sappiamo veramente perché Samsung abbia scelto RFS: è un file system tutto suo, siamo d'accordo, ma ci sono alternative già abbondantemente collaudate, tra cui lo stesso YAFFS originale di Android. È una scelta progettuale e ce la teniamo. Samsung afferma che ci siano dei vantaggi, dobbiamo solo capire quali :rolleyes:
Nn só se avete letto le specifiche del SGS 2 aka "Seine" dove dicono che avrá:
Touch Wiz 3.0
Gingerbread 2.3.1
Spero che almeno una di queste due cose (preferisco la seconda) arrivi in modo ufficiale anche al nostro SGS.Gingerbread arriverà sul Galaxy S, si sa già da metà dicembre. Non credo che ci saranno problemi per l'update al 2.3.1 (magari si passa direttamente a quello?).
ragazzi nessuno sa dirmi perchè non vedo i filmati fatti con il Galaxy trasferiti con BT su altri cell tipo l'N95???:rolleyes:Mancano i codec giusti?
morpheus.bn
22-01-2011, 07:12
Al momento ho installato quella con il lagfix ed entro la fine del weekend configurerò il cellulare nella sua versione definitiva ...
...non credo, visto che si attende la versione ufficiale di Froyo 2.2.1...proprio ieri leggeto che la versione Gingerbread è attesa per fine febbraio...quindi il cell non avrà mai una cofigurazione definitiva!!! :asd:
morpheus.bn
22-01-2011, 07:34
Google è sempre avanti...il Nexus One riceve l'aggiornamento 2.2.2 via OTA.
beppespeed
22-01-2011, 08:24
Mancano i codec giusti?
grazie per la risposta
sai dirmi anche che tipo di codec dovrei installare per vedere i filmati del Galaxy sull'N95 di mia moglie?
morpheus.bn
22-01-2011, 09:00
grazie per la risposta
sai dirmi anche che tipo di codec dovrei installare per vedere i filmati del Galaxy sull'N95 di mia moglie?
Prova ad installare VLC sul Nokia, dovrebbe leggerli...
...su xda si iniziano a vedere rom basate sulla js3....io aspetterò che il buon Darkyy ne tiri fuori una "stabile"....ho mollato l'advance voodoo con OC (dopo una settimana di prove con vari settaggi dell'OC effettivamente ci voleva troppa batteria) e ho messo il voodoo 5.2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195
Si può anche scaricare la voodoo control app 0.2 http://dl.project-voodoo.org/apps/ di cui ci sono gli screenshoot nel link prima.
Infine, se può interessare, segnalo che ho appena flashato il tema http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=921772 con CWM sulla darky's 8.0 e va bene.
edit: segnalo anche che con l'ultimo aggiornamento di launcher pro è possibile scegliere l'animazione di transizione delle pagine della home tra 4 possibilità.
bel tema. l'ho installato anch'io sulla sconcau fast (6.1) l'unica cosa che non mi piace e' l'icona che hanno messo per l'app. rubrica. come posso cambiarla? tieni presente che non ho launcher pro.
Mi ha già parzialmente risposto Governator (se non sbaglio), ma vorrei qualche opinione personale sulle rom di Sconcau.
Al momento ho installato quella con il lagfix ed entro la fine del weekend configurerò il cellulare nella sua versione definitiva per cui vorrei sapere pregi e difetti che avete trovato nell'uso quotidiano delle due versioni di rom Sconcau (durata batteria, velocità, lag, etc.).
Chi di voi le ha provate entrambe e, alla fin fine, quale preferisce?
a dire il vero ti avevo risposto io.... :D
io sono rimasto alla fast (6.1) perche' non ho voglia al momento di reinstallare tutto per provare la extreme. poi magari nei prossimi giorni invece mi decido e spiano tutto...
Google è sempre avanti...il Nexus One riceve l'aggiornamento 2.2.2 via OTA.WTF?!? Ma non avrebbe dovuto ricevere Gingerbread a questo punto?
sai dirmi anche che tipo di codec dovrei installare per vedere i filmati del Galaxy sull'N95 di mia moglie?Non conosco i sistemi Symbian ma non credo che si possa fare una cosa del genere. Ti servirà proprio un lettore diverso. Come ti hanno consigliato, prova con VLC.
Scusate la nabbaggine ne approfitto per fare due domande.
La CMW sarebbe la clockworkmod esatto? in che consisterebbe?
Chi come me ha la jpu conviene aggiornare a quello ufficiale di samsung quando sarà out? O meglio aspettare mod della nuova?
Si aggiorna tramite kies (forzandolo) o c'è rischio di brickare?
Scusate la nabbaggine ne approfitto per fare due domande.
La CMW sarebbe la clockworkmod esatto? in che consisterebbe?
Chi come me ha la jpu conviene aggiornare a quello ufficiale di samsung quando sarà out? O meglio aspettare mod della nuova?
Si aggiorna tramite kies (forzandolo) o c'è rischio di brickare?
https://sites.google.com/site/wikigalaxys/
quando sara' out quello ufficiale aggiorneremo a quello. ma nel momento in cui saranno disponibili rom customizzate sull'aggiornamento si passera' a quelle. ihmo.
....Gingerbread arriverà sul Galaxy S, si sa già da metà dicembre. Non credo che ci saranno problemi per l'update al 2.3.1 (magari si passa direttamente a quello?).....
Ufficialmente nn sappiamo se Ginger arriverá sul SGS, quello che sappiamo é che Samsung Mobile in India via Tweeter aveva detto che ce lo daranno, ma un Tweeter nn é un cuminicato ufficiale :(
mamamama
22-01-2011, 10:33
bel tema. l'ho installato anch'io sulla sconcau fast (6.1) l'unica cosa che non mi piace e' l'icona che hanno messo per l'app. rubrica. come posso cambiarla? tieni presente che non ho launcher pro.
onestamente non mi sono mai posto il problema usando appunto launcher pro, però anche se ormai è tardi per farlo penso che se ti fossi fatto un backup dell'apk della rubrica che ti interessava (contacts.apk in system/app) e poi lo sovrascrivevi avresti recuperato anche l'icona.
Ma poi....è diversa!?? cChe mi ricordi è sempre stata così....!!! Ricordo male??:confused: :confused:
Raga ma è meglio il TEGRAK LAGFIX o il RYANZA? io ho il rianza ma se mi dite che è meglio l'altro a sto punto disinstallo sto ryanza.. alla fine non sono soddisfattissimo del suddetto
Ufficialmente nn sappiamo se Ginger arriverá sul SGS, quello che sappiamo é che Samsung Mobile in India via Tweeter aveva detto che ce lo daranno, ma un Tweeter nn é un cuminicato ufficiale :(Vero, ma le voci cominciano a moltiplicarsi. Se non erro Samfirmware aveva detto che Samsung era in test con Gingerbread su Galaxy S, ed è roba di pochi giorni fa.
Edit: agevolo: http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/27690496671350784
By the way, si dice "tweet", il sito è Twitter :O (pignolo inside).
onestamente non mi sono mai posto il problema usando appunto launcher pro, però anche se ormai è tardi per farlo penso che se ti fossi fatto un backup dell'apk della rubrica che ti interessava (contacts.apk in system/app) e poi lo sovrascrivevi avresti recuperato anche l'icona.
Ma poi....è diversa!?? cChe mi ricordi è sempre stata così....!!! Ricordo male??:confused: :confused:
http://img534.imageshack.us/i/snap20110121114405.png/
la seconda icona nella dock e' per la rubrica.
fa' un po' cagare perche' ricorda il market. avrei preferito qualcosa di piu' "originale".
comunque sto scaricando la versione 4 vediamo se hanno cambiato l'icona, oltre a ripristinare l'orologio nella statusbar.
edit: sempre la stessa anche nella 4. cerchero' di cambiarla.
molto bello l'effetto trasparenza del dialer. e cerchero' un bootanimation piu' bello. questo e' piu' facile da cambiare. tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=l-zLjjgweVE&feature=player_embedded
Razer(x)
22-01-2011, 10:52
Visto che state fremendo, a quanto pare i ragazzi del team CM7 hanno fixato anche i sensori, ormai non dovrebbe mancare molto ad una prima release :)
EDIT: Mi sono accorto solo ora che è anche stato aperto un nuovo 3d, per gli interessati ecco il LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=924400)
morpheus.bn
22-01-2011, 10:58
Vero, ma le voci cominciano a moltiplicarsi. Se non erro Samfirmware aveva detto che Samsung era in test con Gingerbread su Galaxy S, ed è roba di pochi giorni fa.
Un primo rilascio dovrebbe essere atteso per fine febbraio. Sempre se la data non slitta come solito...
@ Vashino, ma stai ancora utilizzando il OCLF???
@ MaxArt :fagiano: :ave:, é che sto cercando d'imparare ad impacchettare rom per Odin ed ho la testa altrove :D, grazie per il twitter mi era sfuggito.
@ morpheus.bn, penso che la data slitterá perché ginger nel Ns sta avendo problemi sia con gli SMS che con riavvii sporadici
@ horeb, quella icona se nn sbaglio é quella di Android puro e duro
@ Razer(x) grazie per mantenerci informati sulle rom CM
BlueKnight
22-01-2011, 11:10
Ragazzi, come si chiamava quel sito/app che permetteva di mandare SMS gratuiti con un piano internet?
Ci sono per caso in giro nuovi programmi migliori che svolgono la medesima funziuone?
Stavo guardando un pò su internet, ma Skebby, JackSMS e SBmessJ , ma sembra abbiano tutti le stesse limitazioni con il numero di SMS gratuiti e problemi con alcuni operatori a quanto ho capito.
morpheus.bn
22-01-2011, 11:12
@ morpheus.bn, penso che la data slitterá perché ginger nel Ns sta avendo problemi sia con gli SMS che con riavvii sporadici
Questa mattina aggiornamenti OTA anche per il Ns...con la rom ufficiale 2.2.1 anche noi avremmo aggiornamenti OTA!...chissà se funzionerà mai questa funzione...
Voi avete già creato l'account Samsung con le versioni ufficiose?
@tutti: è disponibile in versione beta HeyWire, funziona ottimamente anche se per il momento l'invio degli SMS è bloccato versio gli operatori Tim e Wind. Scaricatelo!!!
https://sites.google.com/site/wikigalaxys/
quando sara' out quello ufficiale aggiorneremo a quello. ma nel momento in cui saranno disponibili rom customizzate sull'aggiornamento si passera' a quelle. ihmo.
Aggiunto alla barra dei preferiti :)
Oggi ho comprato la custodia samsung rigida per galaxy.
Cioè costa 19 euro ma ti da 2 pellicole 1 panno in microfibra e la custodia rigida nera è fantastica.:D
m_pascal
22-01-2011, 11:20
C'è qualche cuoco che mi sa dire in che formato vanno preparati i boot animations? Vorrei preparane qualcuno da regalare alla comunità.
Se mi fate sapere a che risoluzione vogliono e con che codec bisogna farli ve li preparo.
Di quelli che ci sono in giro me ne piacciono solo un paio. Sono pochi!
....con la rom ufficiale 2.2.1 anche noi avremmo aggiornamenti OTA!...chissà se funzionerà mai questa funzione...
Gli aggiornamenti OTA sono una palla (nella magic 32B in un anno ho ricevuto solo una OTA poi ho cambiato operatore e sono andato a cercarmi i file della ultima OTA altrimenti con il cavolo che l'aggiornavo al 2.2.1), io preferisco qualcosa di + fisico come il metodo attuale.
@ Vashino, ma stai ancora utilizzando il OCLF???
si asd, son due mesi che non guardo il forum, uscite novità? :D
BlueKnight
22-01-2011, 11:45
Ragazzi, avrei alcune domande su HeyWire.
In pratica è un software per mandare SMS gratuiti tramite connessione dati, giusto?
Tramite un numero che mi verrà assegnato, io posso mandare SMS gratis verso tutti.
Se qualcuno manda un SMS a me su quel numero invece, quanto verrà a spendere? E' considerato un numero internazionale o meno?
BlueKnight
22-01-2011, 11:56
Ragazzi, avrei alcune domande su HeyWire.
In pratica è un software per mandare SMS gratuiti tramite connessione dati, giusto?
Tramite un numero che mi verrà assegnato, io posso mandare SMS gratis verso tutti.
Se qualcuno manda un SMS a me su quel numero invece, quanto verrà a spendere? E' considerato un numero internazionale o meno?
Scusate ma come l'avete provato HeyWire? Io non trova da nessuna parte l'app!
Joepesce
22-01-2011, 11:59
Visto che state fremendo, a quanto pare i ragazzi del team CM7 hanno fixato anche i sensori, ormai non dovrebbe mancare molto ad una prima release :)
EDIT: Mi sono accorto solo ora che è anche stato aperto un nuovo 3d, per gli interessati ecco il LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=924400)
li vedo ancora in alto mare...
mancano molte funzioni principali del cell! :confused:
si asd, son due mesi che non guardo il forum, uscite novità? :D
Adesso nn si utilizzano + app tipo OCLF ma si mettono kernel modificati che permettono di modificare il filesystem e funzionano meglio.
...Se qualcuno manda un SMS a me su quel numero invece, quanto verrà a spendere? E' considerato un numero internazionale o meno?
Quel qualcuno nn dovrá mandare il sms di rispsosta al tuo numero HeyWire ma a te
Devi registarti e poi ti mandono un'email per provare la loro beta
Io ce l'avevo su iphone e nonostante diversi tentativi nemmeno 1 sms è arrivato a destinazione.
qual'e' il kernel migliore ad oggi?
morpheus.bn
22-01-2011, 12:55
Quel qualcuno nn dovrá mandare il sms di rispsosta al tuo numero HeyWire ma a te
Se i due dispositivi hanno installato HeyWire, il messaggio di risposta può essere inviato anche al numero HeyWire che ti ha scritto.
Io ce l'avevo su iphone e nonostante diversi tentativi nemmeno 1 sms è arrivato a destinazione.
Bhà, il mio collega con l'iphone lo utilizza regolarmente da un bel po di tempo e i messaggi inviati sono sempre arrivati.
Questa di HeyWire è stata proprio una bella sorpresa, finalmente non pago nemmeno io...:D
Se i due dispositivi hanno installato HeyWire, il messaggio di risposta può essere inviato anche al numero HeyWire che ti ha scritto.
Bhà, il mio collega con l'iphone lo utilizza regolarmente da un bel po di tempo e i messaggi inviati sono sempre arrivati.
Questa di HeyWire è stata proprio una bella sorpresa, finalmente non pago nemmeno io...:D
Sembrava almeno leggendo in giro che i problemi fossero legati a chi aveva fatto portabilità (il mio numero è tim ma ho wind attualmente)
m_pascal
22-01-2011, 13:10
Possono mandare l'sms anche allo strano numero del mittente. Arriverà a te.
Non so i costi.
In ogni caso a me HeyWire non funziona più e anche prima funzionava solo con alcuni numeri, indipendentemente da quale fosse l'operatore.
Io alla fine l'ho tolto perché ad ulcuni arrivavano ed altri no e per stare lí con il dubbio l'ho tolto ed ho messo WhatsApp tanto il 1º anno é gratis poi costa solo 1.73$
Governator
22-01-2011, 13:31
Ragazzi io sto cercando un appche mi consenta di mandare gl sms gratuiti di alice....prima su windows mobile usavo skebby, ma qua su android i l servizio non è proprio presente....cosa posso fare, oppure che programma posso usare per mandari gli sms di alice?
BlueKnight
22-01-2011, 13:34
AGGIORNAMENTO HeyWire:
Mi rispondo da solo. Sono riuscito a trovare per "vie traverse l'APK da installare", perchè sul Market e sul sito non è disponibile. Una volta scaricata e installata l'APK, il programma permette la registrazione e viene assegnato un numero internazionale. E' possibile mettere una firma, agli SMS, molto comoda, così io ho messo "mio nome - Rispondere al mio solito numero Vodafone", così che nessuno sbagli a inviare i messaggi.
Per ora ho fatto delle prove con i numeri dei miei famigliari e degli amici. Tutti gli sms sono arrivati; ritardo massimo, 1 minuto dopo. Inviato con successo messaggi da WiFi a numeri Vodafone, PosteMobile, TIM.
Ora ho sottoscritto l'offerta Vodafone Internet Sempre Smart, vi farò sapere quando me l'attiveranno come si comporta.
Ho chiesto a un amico di inviare un SMS sul mio numero internazionale HeyWire giusto per curiosità, per vedere quanto spendesse con il suo piano Vodafone. Dice di aver speso 30 centesimi.
PRO: per ora molti, sembra funzionare bene, sms gratis, Rubrica caricata velocemente sul server heyWire.
CONTRO: si può mandare un unico SMS da 160 caratteri a contatto per volta.
PS Domani vorrei provare Jack SMS, e confrontare le due applicazioni.
BlueKnight
22-01-2011, 13:35
Ragazzi io sto cercando un appche mi consenta di mandare gl sms gratuiti di alice....prima su windows mobile usavo skebby, ma qua su android i l servizio non è proprio presente....cosa posso fare, oppure che programma posso usare per mandari gli sms di alice?
Come ti dicevo, prova Jack SMS e facci sapere :)
BlueKnight
22-01-2011, 13:39
Io alla fine l'ho tolto perché ad ulcuni arrivavano ed altri no e per stare lí con il dubbio l'ho tolto ed ho messo WhatsApp tanto il 1º anno é gratis poi costa solo 1.73$
Ma puoi mandare SMS anche ai normali numeri di cellulari? Non funziona solo con gli amici che utilizzano la stessa applicazione?
io avevo provato con jacksms ma 1 non mi piaceva l'idea di dover dare i miei dati dell'email e la password ad un programma x, cosa che purtoppo ho fatto e subito dopo ho cancellato il profilo sperando che abbia cancellato anche i miei dati e 2 non funzionava comunque... faccio prima ad andare nel browser del cell e spedirli cosi' anche se è un pò buggoso ed è una rottura. speriamo mi arrivi sta mail di sto heywire, che voglio provarlo
Governator
22-01-2011, 13:57
Messo anche jacksms (dall'android market) solo che nella lista dei servizi non è presente quello di alice.....
Joepesce
22-01-2011, 14:02
ragazzi per gli sms usate whatapp è fantastico!
c'è anche la conferma lettura sms!
http://www.whatsapp.com/
disponibile su android, bb e iOS
è la prima appz che metto ad ogni format cell
BlueKnight
22-01-2011, 14:03
Messo anche jacksms (dall'android market) solo che nella lista dei servizi non è presente quello di alice.....
Eppure sul sito di Jask SMS lo da come presente. Ciao.
morpheus.bn
22-01-2011, 14:13
ragazzi per gli sms usate whatapp è fantastico!
c'è anche la conferma lettura sms!
http://www.whatsapp.com/
disponibile su android, bb e iOS
è la prima appz che metto ad ogni format cell
Attiva un servizio sempre in esecuzione? Se si quanta RAM occupa?
Joepesce
22-01-2011, 14:26
Attiva un servizio sempre in esecuzione? Se si quanta RAM occupa?
si è proprio questa la comodità!
in questo modo chi ti manda "sms/mms" è praticamente come un sms normale che arriva quasi in tempo reale!
come contatto in rubrica usa il tuo stesso numero di telefono, quindi se hai altri amici che usano whatapp praticamente li trova da se senza il bisogno di spammare il tuo nuovo ID a tutti i tuoi amici!
occupa 4mb in memoria come servizio
Governator
22-01-2011, 14:36
in questo modo chi ti manda "sms/mms" è praticamente come un sms normale che arriva quasi in tempo reale!
come contatto in rubrica usa il tuo stesso numero di telefono, quindi se hai altri amici che usano whatapp praticamente li trova da se senza il bisogno di spammare il tuo nuovo ID a tutti i tuoi amici!
Aspetta, ma che servizio usa per mandare gli sms? Se ne può configurare uno a proprio piacimento ed usarlo per mandare normalissimi sms oppure no?
Razer(x)
22-01-2011, 14:42
Aspetta, ma che servizio usa per mandare gli sms? Se ne può configurare uno a proprio piacimento ed usarlo per mandare normalissimi sms oppure no?
Puoi mandare SMS solamente a gente che ha la stessa app.
Governator
22-01-2011, 14:45
Puoi mandare SMS solamente a gente che ha la stessa app.
Allora non mi serve a niente...
fender1980
22-01-2011, 15:02
ciao ragazzi, vorrei un informazione. c'è qualche modo per migliorare la qualità audio dei video?
grazie ;)
Sembra che ci sia già una ota disponibile per gli SGS con il 2.2.1, per chi ha un kernel differente o un lag fix è meglio aspettare e sapere se l'ota dà qualche problema
http://mobile.twitter.com/Samsung_Mobiles
ciao ragazzi, vorrei un informazione. c'è qualche modo per migliorare la qualità audio dei video?
grazie ;)
Con l' ultimo kernel voodoo
fender1980
22-01-2011, 16:16
io ho aggiornato a froyo 2.2, mi spiegheresti come installarlo?:)
inoltre come si scarica froyo 2.2.1?
morpheus.bn
22-01-2011, 17:37
A mio avviso WhatUP è inferiore al servizio offerto da HeyWire.
WhatUP ti consente di inviare messaggi solo a chi ha la stessa app, HeyWire fa lo stesso ma allo stesso tempo permette di inviare messaggi a chiunque (tranne Tim e Wind per ora anche se stanno già cercando di trovare un accordo con questi operatori. Pare che l'app di iphone non abbia questa limitazione).
Il servizio HeyWire pesa 4,5Mb in memoria...magari riescono ad ottimizzarlo quando uscirà la versione definitiva.
mamamama
22-01-2011, 18:28
http://img534.imageshack.us/i/snap20110121114405.png/
la seconda icona nella dock e' per la rubrica.
fa' un po' cagare perche' ricorda il market. avrei preferito qualcosa di piu' "originale".
comunque sto scaricando la versione 4 vediamo se hanno cambiato l'icona, oltre a ripristinare l'orologio nella statusbar.
edit: sempre la stessa anche nella 4. cerchero' di cambiarla.
molto bello l'effetto trasparenza del dialer. e cerchero' un bootanimation piu' bello. questo e' piu' facile da cambiare. tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=l-zLjjgweVE&feature=player_embedded
ah ma tu hai messo la 3 e poi la 4...io ho messo la 1 e probabilmente è meno "invasiva"... come si vede dal thread ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=921772 ) nelle immagini della 1.0 e della 2.0 la rubrica ha ancora l'icona classica, poi scendendo nella 3.0 si vede che è quella che hai tu.
Inoltre vorrei segnalare questo simpatico thread http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918005 in cui si può scegliere fra diverse "colorazioni" del market, si flashano via CWM. Io mi son messo l'orange!!!
...Ragazzi....son due pagine di thread che studiate sistemi per mandare sms gratis:mc: :mc: ....ma fatevi un abbonamento wind che con 25 €/mese avete 250 sms verso tutti....e non si può mica prendersi 500€ di telefono e poi studiare come mandare sms gratis!!!:D :D :D
Ovviamente scherzo...però l'abb. wind lo consiglio veramente!!!
morpheus.bn
22-01-2011, 18:49
ah ma tu hai messo la 3 e poi la 4...io ho messo la 1 e probabilmente è meno "invasiva"... come si vede dal thread ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=921772 ) nelle immagini della 1.0 e della 2.0 la rubrica ha ancora l'icona classica, poi scendendo nella 3.0 si vede che è quella che hai tu.
Inoltre vorrei segnalare questo simpatico thread http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918005 in cui si può scegliere fra diverse "colorazioni" del market, si flashano via CWM. Io mi son messo l'orange!!!
...Ragazzi....son due pagine di thread che studiate sistemi per mandare sms gratis:mc: :mc: ....ma fatevi un abbonamento wind che con 25 €/mese avete 250 sms verso tutti....e non si può mica prendersi 500€ di telefono e poi studiare come mandare sms gratis!!!:D :D :D
...non costa 30 euro al mese?
speranzoso
22-01-2011, 18:58
Ciao Ragazzi,
lunedì vado a prendere il cellulare ...forse N8 ...forse Galaxy S
Del Galaxy mi piace il display, la reattività del browser, il design e la novità di android. Non mi piace l'assenza del flash, l'assenza di un led di stato, le mappe funzionanti solo con internet
Del Nokia N8 mi piace la compattezza, il mega flash, Ovi maps, ingresso usb otg. Non mi piace il bozzetto della fotocamera, la batteria integrata, il browser sino ad adesso non proprio reattivo.
Cosa ne pensate ragazzi, mi date una mano? :D
mamamama
22-01-2011, 19:09
...non costa 30 euro al mese?
boh...parlo dell' all inclusive smart e io onestamente ne spendo 20 poichè alcuni mesi fa c'era un'offerta grazie alla quale mi scontano 5 €/mese quindi penso che ora costi 25€/mese ma non mi sono più informato...
morpheus.bn
22-01-2011, 19:17
boh...parlo dell' all inclusive smart e io onestamente ne spendo 20 poichè alcuni mesi fa c'era un'offerta grazie alla quale mi scontano 5 €/mese quindi penso che ora costi 25€/mese ma non mi sono più informato...
Volevo attivarla anche io ma se ho capito bene costa 25 euro al mese più la tassa di concessione governativa che è pari a 5,16 euro al mese To. 30,16 €/m.
Per i nuovi clienti fino al 6 febbraio ti scontano la tassa di concessione governativa quindi costa 25€/m. Purtroppo io sono già cliente Wind quindi non ho diritto allo sconto...che cazzata!!!
Ciao Ragazzi,
Del Galaxy mi piace il display, la reattività del browser, il design e la novità di android. Non mi piace l'assenza del flash, l'assenza di un led di stato, le mappe funzionanti solo con internet
Del Nokia N8 mi piace la compattezza, il mega flash, Ovi maps, ingresso usb otg. Non mi piace il bozzetto della fotocamera, la batteria integrata, il browser sino ad adesso non proprio reattivo.
MAI PIU' NOKIA ! :muro:
Vengo dal N97 e dopo aver provato android anche se facessero il galaxy senza fotocamera, senza dvx, senza gps, lo prenderei lo stesso !!
Comunque per il gps se ti installi navigatori offline non hai bisogno di collegarti per vedere le mappe
capitanouncino™
22-01-2011, 19:31
Ciao Ragazzi,
vai di galaxy, decisamente di un altro pianeta (cpu migliore), per non parlare poi del S.O. android anni luce avanti il symbian
mamamama
22-01-2011, 19:35
Volevo attivarla anche io ma se ho capito bene costa 25 euro al mese più la tassa di concessione governativa che è pari a 5,16 euro al mese To. 30,16 €/m.
Per i nuovi clienti fino al 6 febbraio ti scontano la tassa di concessione governativa quindi costa 25€/m. Purtroppo io sono già cliente Wind quindi non ho diritto allo sconto...che cazzata!!!
io proverei cmq ad andare in un negozio....mi sembra davvero una cavolata...magari te lo fanno ugualmente...
C'è qualche cuoco che mi sa dire in che formato vanno preparati i boot animations? Vorrei preparane qualcuno da regalare alla comunità.
Se mi fate sapere a che risoluzione vogliono e con che codec bisogna farli ve li preparo.
Di quelli che ci sono in giro me ne piacciono solo un paio. Sono pochi!
Sono in mnt/.lfs per i Loghi e sono in jpg, le boot le avevo viste ma adesso nn le trovo + :(
Edit, sono in system/media ed hanno come estensione qmg
Un primo rilascio dovrebbe essere atteso per fine febbraio. Sempre se la data non slitta come solito...
Come sempre Samsung é in ritardo:
Latest Android news from our side. Samsung still plans Android 2.3 for Galaxy Tab and Galaxy S release allround end Q1 begin Q2.
inoltre come si scarica froyo 2.2.1?
O con kies utilizzando Kies Registry Patcher o attraverso Odin e poi ci metti il kernel voodoo con Odin
cricco.70
22-01-2011, 20:06
Ciao speranzoso, ricordati che errare è umano perseverare è diabolico!:D :D :D
una cazzata ma fastidiosa.
Ho come lettore mp3 poweramp (ma la cosa vale anche per quello di sistema) ha ricavato da un file l'icona dell'album a cui appartiene. Ora pero tiene l'immagine di quell'album per tutti gli altri file. Come posso fare a finchè non visualizzi nessuna immagine?
Grazie
MarcoRoma1
22-01-2011, 20:39
Salve a tutti, sto cercando di raccogliere più informazioni possibili riguardo a questo telefono. (complimenti è un bel telefono!)
Volevo chiedervi alcune domande a voi possessori.
Premetto che scrivo nel forum del samsung wave e che ero in procinto di acquistare,ma siccome non vado di fretta ho tutto il tempo di rifletterci un pò su...
La cosa che più mi preoccupa sarebbe la durata batteria...in qualsiasi cellulare, ho provato il famoso 3gs per qualche giorno, bello, bellissimo... ma la batteria mi ha veramente spaventato.
non sono uno che smanetta tutto il giorno, diciamo ..un pò di internet, email..un oretta chiamate, qualche sms,, lettore mp3...e film !
A voi come va questo galaxy, c'è qualcuno (pazzo) come me che si vede i film sul telefono che durano anche piu di un ora..facciamo due..
Bada da quello che ho capito è inferiore ad Android per quanto riguarda la miriade di personalizzazione etc etc...
Perche poi tutti parlano di rom cucinate? che vuol dire cioè se non sono ufficiali annullate la garanzia del telefono? a tutti funzionano o c'è qualcuno in particolare che le riesce a fare perfette? e a cosa servono?
Skype, la video chiamata riuscite a farla?
Ringrazio a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.
... l'assenza di un led di stato...
per questo c'è BackLightNotification che utilizza i tasti retroilluminandoli in presenza di messaggi, email, chiamate non risposte e forse altro ancora con l'app di controllo
Cosa ne pensate ragazzi, mi date una mano? :DA mio avviso, per essere un telefono da 500 euro il Nokia N8 offre un hardware assurdamente datato. Processore ARM11 a 680 MHz contro il Cortex A8 a 1 GHz del Galaxy S, in pratica va il doppio, per non parlare della GPU che ne fa polpette di quella dell'N8.
Il display del Nokia è AMOLED, ma la risoluzione è 640*360: non dico di fare i 960*640 come l'iPhone 4 con la stessa diagonale, ma gli 800*480 del Galaxy S sono un DPI anche maggiore con uno schermo più grande. E migliore in generale, pure protetto da Gorilla Glass che male non fa.
Il Nokia ha una fotocamera da 12 MPx con ottiche Zeiss. A mio modesto parere è tutta potenzialità sprecata: le foto "serie" si fanno con le fotocamere. Anche con 6 MPx sono sicuro che è possibile far di meglio.
Vedi un po' tu quante foto fai col cellulare, e di che qualità. Ti serve così tanto il flash?
Altro di buono N8 ha l'uscita HDMI, valuta se ti può interessare.
Sono dubbioso sull'USB OtG (e non so che differenza faccia con la classica interfaccia USB host), ma è sempre meglio averla che no.
Potenzialmente potrebbe essere molto più interessante la tecnologia NFC, che però ha il Nexus S e non il Galaxy S.
La mancanza del LED di status è risolvibile. Oltre a BLN già citato, c'è anche NoLED che sfrutta le caratteristiche dello schermo OLED per rimediare alla mancanza.
La grossa differenza, però, è indubbiamente Android. Io sono prontissimo a scommettere che per il 2012 sarà l'OS mobile più diffuso in assoluto, con tutto ciò che ne consegue.
Symbian, invece, non ha suscitato particolare interesse nella sua versione ^3 e credo che ormai sia tardi per invertire la tendenza.
In breve: per lo stesso prezzo, Galaxy S senza riserve.
La cosa che più mi preoccupa sarebbe la durata batteria...in qualsiasi cellulare, ho provato il famoso 3gs per qualche giorno, bello, bellissimo... ma la batteria mi ha veramente spaventato.In questo momento, il mio Galaxy S ha il 12% di batteria ed è 148 ore (6 giorni e 4 ore) che non lo ricarico :D Fai tu :D
Mai avuto un telefono che mi durasse di più con la batteria!
Io lo uso POCO, è vero, ma comunque lo uso. Con uso medio e intenso 1-2 giorni li fa senza problemi, secondo me.
Perche poi tutti parlano di rom cucinate? che vuol dire cioè se non sono ufficiali annullate la garanzia del telefono? a tutti funzionano o c'è qualcuno in particolare che le riesce a fare perfette? e a cosa servono?Non so esattamente come si configuri la cosa. Ottenere i permessi di root sicuramente invalida la garanzia, ma per fortuna la cosa è annullabile in maniera del tutto trasparente. C'è sempre il modo di riportare il telefono ad una situazione ufficiale.
Ora, una ROM cucinata non ti fa per forza ottenere i permesssi di root, ma praticamente tutte le più note lo prevedono. Non so se basti quindi una ROM cucinata a far perdere la garanzia.
Alcune sono più stabili, altre meno. Le più note sono tutte molto stabili, comunque. Le instabilità sono spesso frutto di installazioni software pregresse e non correttamente "pulite", per cui si deve ricorrere il "wipe" per riavere il telefono nello stato ottimale.
Skype, la video chiamata riuscite a farla?No, Skype per Android al momento non la supporta.
Però c'è Tango e ci sarà presto Google Talk.
Governator
23-01-2011, 02:34
Bhe ti hanno detto già tutto, l'N8 di cose migliori rispetto a galaxy s ne ha, anche se secondo me sono cose secondarie, ossia lafotocamera (chi se ne frega, le foto si fanno saltuariamente con il cell) il flash (io lo usavo maggiormente per illuminare al buio che per fare foto, cosa che risolvi con un app sul galaxy che ti accende il display come se fosse un neon) l'uscita hdmi (io non l'ho mai connesso al tv e non mi serve anche se potresti cmq farlo con un altro tipo di cavo e non si vedrebbe affatto male). Per il resto che secondo me è l'osso del telefono, il galax è un altro pianeta. CPU/GPU che si mangiano letteralmente il miniprocessore che ha l'N8 (e si vede nettamente anche nell'uso di apps che sono uscite per entrambe le piattaforme, su galaxy è tutto molto più veloce e fluido), più leggero, più sottile, schermo più ampio e super amoled e non semplicemente oled, symbian fa ridere a confronto ad android, l'ovi lo stesso a confronto con il market di android.....potrei ancora continuare ma secondo me è inutile, non sarei neanche oggettivo visto che io ho preso il GALAXY S, :D , valuta tu cosa ti serve.
beppespeed
23-01-2011, 08:39
Prova ad installare VLC sul Nokia, dovrebbe leggerli...
trovo tutti i vlc in formato .exe e non me li fa installare..credo ci voglio il .sisx.....sapete dove posso trovarlo?
trovo tutti i vlc in formato .exe e non me li fa installare..credo ci voglio il .sisx.....sapete dove posso trovarlo?Hai cercato "vlc symbian"?
http://mahaserver.github.com/MHSVLC/
beppespeed
23-01-2011, 09:00
Hai cercato "vlc symbian"?
http://mahaserver.github.com/MHSVLC/
ti giuro sto impazzendo...anche questo tuo link mi porta allo stesso risultato....scarico sul cell e mi dice funzionalità non supportata.
gli altri file che scarico dalla rete mi causano l'errore Certificato scaduto
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E' uscita la darky 9.0 Grosse novita ', si configura direttamente dal market. .
Beh, dato che tra poco installo da Darky's 9.0, ne approfitto per ricaricare il cellulare :O
Ecco il mio record di durata:
http://img522.imageshack.us/img522/7622/snap20110123101217.png
Aveva ancora il 10% di carica :D
beppespeed
23-01-2011, 09:22
MAX ho risolto come consigliato in rete spostando indietro di un anno la data del terminale per far sembrare valido il file...grazie:)
mamamama
23-01-2011, 09:24
segnalo che è uscita la darky's 9.0,
ho dato una rapida occhiata e mi pare di capire che darky insieme ad altri ha fatto un app scaricabile dal market grazie al quale si può personalizzare la rom direttamente dal cell....non ho capito bene come funziona...
ora come ora non ho voglia di cambiare dato che con la 8.0 e con il tema midnight vado veramente benissimo e quindi non ci "studio" manco!!!
edit: pardon dobion, non avevo visto il tuo post precedente.....
MAX ho risolto come consigliato in rete spostando indietro di un anno la data del terminale per far sembrare valido il file...grazie:)Ok :)
Beh, ora dicci se te lo riproduce!
segnalo che è uscita la darky's 9.0...Ma dai :sofico:
E' uscita la darky 9.0...Beh, dato che tra poco installo da Darky's 9.0...
(Non prendertela, io stesso l'ho saputo grazie a dobion :O)
mamamama
23-01-2011, 09:32
Beh, dato che tra poco installo da Darky's 9.0, ne approfitto per ricaricare il cellulare :O
anche se non ho "voglia" di cambiare:D :D ....quando e se la installate mi raccomando...spiegate a grandi linee la procedura (wipe o no....come si usa la nuova app...) e le prestazioni (se effettivamente vale la pena di passarci o se la novità è "solo" quella della configurabilità!!!)
Grazie mille ragazzi!!!!:D :D :D :D
:) :)
anche se non ho "voglia" di cambiare:D :D ....quando e se la installate mi raccomando...spiegate a grandi linee la procedura (wipe o no....come si usa la nuova app...) e le prestazioni (se effettivamente vale la pena di passarci o se la novità è "solo" quella della configurabilità!!!)
Grazie mille ragazzi!!!!:D :D :D :D
:) :)La cosa che mi ha fatto subito pensare di aggiornare è la possibilità di scegliere il kernel, tra Voodoo e Speedmod. Finalmente col fix del sound! :D
Per wipe-no wipe c'è l'autodetect: se sei già su Darky's, fa no wipe, altrimenti wipe. Si può fare un wipe comunque.
Poi ci sono i boot animation multipli e le icone della batteria multiple.
Insomma, c'è un bel po' di roba, si fa prima a leggere il changelog:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091
Il resto te lo dico quando avrò fatto l'upgrade, ora il telefono è in carica :O :ciapet:
Ma come fai? stanotte da 72 mi è passato a 48.
Ho solo edge e spento gps, wifi,bluetooth e sincronizzazione, killo tutti i processi cosa cavolo mi manca?
morpheus.bn
23-01-2011, 09:42
trovo tutti i vlc in formato .exe e non me li fa installare..credo ci voglio il .sisx.....sapete dove posso trovarlo?
qui (http://mahaserver.github.com/MHSVLC/)
morpheus.bn
23-01-2011, 09:45
http://img522.imageshack.us/img522/7622/snap20110123101217.png
...ma non lo accendi manco il display??? 34%...:asd:
mamamama
23-01-2011, 09:51
La cosa che mi ha fatto subito pensare di aggiornare è la possibilità di scegliere il kernel, tra Voodoo e Speedmod. Finalmente col fix del sound! :D
Per wipe-no wipe c'è l'autodetect: se sei già su Darky's, fa no wipe, altrimenti wipe. Si può fare un wipe comunque.
Poi ci sono i boot animation multipli e le icone della batteria multiple.
Insomma, c'è un bel po' di roba, si fa prima a leggere il changelog:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091
Il resto te lo dico quando avrò fatto l'upgrade, ora il telefono è in carica :O :ciapet:
a quanto ho potuto capire (e a quanto è scritto nel titolo del thread:D :D ) è basata sempre sulla jpy, quindi nessuna novità (js3).
Perché, scusa Max, le personalizzazioni che hai evidenziato sono già possibili (il kernel lo flashi in pda senza perdere niente e metti quel che vuoi, non solo voodoo e speedmode, bootanimation e icona batteria ne puoi fare di più grazie al sito uot kitchen di cui c'è la guida in prima).
Sicuramente Darky e il suo team aggiornaranno costantemente questa app ma al momento mi sembra allora superiore la cucina on-line di Doc e Stefunel (che vorrei prima o poi provare) IMHO
Cmq attendo tue news Max...:D :D :D
speranzoso
23-01-2011, 10:17
Prima di tutto ciao e grazie per i vostri utili consigli.
Ho avuto modo di toccare con mano i due dispositivi (N8 e Galaxy S), impressioni:
L'N8 è assemblato bene dandoti quella sensazione di robustezza e versatilità.
Il Galaxy S è più sottile e leggero e non mi sembra per nulla male, ho provato a metterlo nella tasca anteriore dei jeans e ci sta bene, quello che perde in lunghezza e larghezza lo recupera in spessore.
Adesso, del Galaxy S, mi interesserebbe sapere come si comporta in ricezione e come si sentono, sia la capsula che il vivavoce (visto, che spesso dimentichiamo, che serve soprattutto per telefonare e qualche sms/mms :D )
Inoltre secondo voi, samsung lo farà aggiornare al 2.3 ufficiale o sarà abbandonato in favore di altri dispositivi android?
...il conto alla rovescia è cominciato :)
Salve a tutti ho un problema col browser internet di default del telefono in questione...durante la navigazione capita spesso che l'applicazione si chiuda x conto suo tornando alla home del telefono.Esiste qualche risoluzione a questo problema?Il telefono è aggiornato a:
PDA I9000XWJPF
PHONE I9000XXJPP
CSC I9000OXXJP8
Esiste un'utility che ti mette il blocca schermo dopo un tot di secondi?
beppespeed
23-01-2011, 10:24
Ok :)
Beh, ora dicci se te lo riproduce!
sto trasferendo il mega file...appena rientro nel pomeriggio te lo dirò:)
beppespeed
23-01-2011, 10:24
qui (http://mahaserver.github.com/MHSVLC/)
è lo stesso linkato da Max ma non mi accettava il formato...
mamamama
23-01-2011, 10:27
segnalo che è uscita la darky's 9.0,
ho dato una rapida occhiata e mi pare di capire che darky insieme ad altri ha fatto un app scaricabile dal market grazie al quale si può personalizzare la rom direttamente dal cell....non ho capito bene come funziona...
ora come ora non ho voglia di cambiare dato che con la 8.0 e con il tema midnight vado veramente benissimo e quindi non ci "studio" manco!!!
edit: pardon dobion, non avevo visto il tuo post precedente.....
Segnalo anche questo (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/33525-rom-darkyrom-v-9-0-italian-s-just-pure-awesome.html) thread di un co-autore (mi pare di capire) della rom-app....italiano!!
Inoltre secondo voi, samsung lo farà aggiornare al 2.3 ufficiale o sarà abbandonato in favore di altri dispositivi android?Si parla di fine marzo-inizio aprile.
morpheus.bn
23-01-2011, 10:58
Si parla di fine marzo-inizio aprile.
uscirà sicuramente qualche versione ufficiosa prima della data prevista su samfirmware...che poi, l'attesa sarà tanta ma Gingerbread non porta nessuna novità sostanziale se non il file system ext4, cose che si può fare anche ora.
Personalmente attendo più una bella 2.2.1 ufficiale...
uscirà sicuramente qualche versione ufficiosa prima della data prevista su samfirmware...che poi, l'attesa sarà tanta ma Gingerbread non porta nessuna novità sostanziale se non il file system ext4, cose che si può fare anche ora.L'ottimizzazione per Hummingbird dove la metti? :O
Comunque non ci sperare: Gingerbread per Galaxy S avrà ancora RFS, saremo noi smanettoni a metterci ext4. :boh:
morpheus.bn
23-01-2011, 11:10
L'ottimizzazione per Hummingbird dove la metti? :O
Comunque non ci sperare: Gingerbread per Galaxy S avrà ancora RFS, saremo noi smanettoni a metterci ext4. :boh:
Hummingbird è per tab non per smartphone...
per quanto riguarda il file system la decisione spatta a Samsung ovvio...
Moreno Morello
23-01-2011, 11:23
Hummingbird è per tab non per smartphone...
per quanto riguarda il file system la decisione spatta a Samsung ovvio...
Ti confondi con Honeycomb.
Hummingbird è un processore.
Esiste un'utility che ti mette il blocca schermo dopo un tot di secondi?
No idea?
Governator
23-01-2011, 11:40
Dato che ho sputtanato il cell :D vorrei flashare il js3 da samfirmware. Com'è buono?
Poi sempre su samfirmware ho visto che hanno messo il jl9 che dovrebbe essere il firmware del nexus s.......è flashabile sul nostro sgs? Funzionerebbe bene?
BlueKnight
23-01-2011, 11:41
Si, ma poi dato che tutti usano Vodafone, se sono Windi loro spendono di più per mandarmi gli SMS, quindi col cavolo che mi scrivono più! :D :D :D
No idea?In teoria lo fa il launcher di suo, bisogna impostarlo.
Ma a volte fallisce, capita anche a me.
Dato che ho sputtanato il cell :D vorrei flashare il js3 da samfirmware. Com'è buono?Dicono che sia uguale alla JPY ma con localizzazione per Finlandia e Svezia.
BlueKnight
23-01-2011, 11:53
Dato che ho sputtanato il cell :D vorrei flashare il js3 da samfirmware. Com'è buono?
Poi sempre su samfirmware ho visto che hanno messo il jl9 che dovrebbe essere il firmware del nexus s.......è flashabile sul nostro sgs? Funzionerebbe bene?
Non puoi mettere la ROM del Nexus S sul nostro cell.. SuperCurio su XDA ha creato una ROM importata apposta per il nostro cell..ma è proprio in fase embrionale, e non la sta più sviluppando a quanto vedo.
la JS3 è una versione recente e ufficiale di Samsung per l'Olanda. Simile alla JPY, ma non uguale..in teoria migliorata da alcune stringhe, altrimenti Doc e Hardcore non la raccomanderebbero nella loro cucina e kernel rispettivamente.
Ti consiglio di farti nella cucina di DOC una bella JS3 con CSC Italiano e sei apposto.
Governator
23-01-2011, 11:55
Comunque peccato perché ieri ho provato ad usare questo sito per farmi la mia rom, solo che dopo l'installazione il telefono non partiva più restando bloccato sulla primissima schermata iniziale della samsung, quella con la scritta galaxy s....strano avevo selezionato come kernel il supercurio voodoo 5.2 e CSC ITV.....
Avendo rotto tutto, e dato chela rom è flashabile solo tramite cwm, avevo messo su una jm1, poi avviato tramite update la cwm, e poi subito a flashare la rom fatta da me....cosa ho sbagliato?
Avevo scelto questo come kernel: XWJS3 v9.1.3 WIPE
mamamama
23-01-2011, 11:56
Si, ma poi dato che tutti usano Vodafone, se sono Windi loro spendono di più per mandarmi gli SMS, quindi col cavolo che mi scrivono più! :D :D :D
Capisco che ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e alla copertura nella propria zona....cmq io sono un felicissimo ex-vodafone passato a wind....per le mie esigenze sono andato a stare moooolto meglio, sopratutto per quanto riguarda gli €.....
morpheus.bn
23-01-2011, 12:56
Ti confondi con Honeycomb.
Hummingbird è un processore.
è vero...:asd:
morpheus.bn
23-01-2011, 13:03
Ragazzi, un chiarimento: ma che migliorie comporta il Voodoo 5.2 rispetto a quello di default?
Inoltre, dopo aver installato la JPY liscia ho caricato il file CF-Root-XX_XEU_JPY-v1.3-BusyBox-1.17.1 da PDA per eseguire il root del cell. ma questo file di fatto serve solo per il root o è un kernel modificato come il Voodoo?
E ancora, se volessi provare il Voodoo potrei flasharlo con Odin pur avendo già installato il file CF-Root-XX_XEU_JPY-v1.3-BusyBox-1.17.1?
TX
honeycomb è ottimizzato per tablet ma diventerà anche SO per smartphone. Certo magari per il galaxy s non uscirà mai da samsung ma dai dev.
speranzoso
23-01-2011, 13:20
Ragazzi, qualcuno mi può illuminare
sulla ricezione e sull'audio della capsula e del vivavoce, e come passare i contatti della rubrica da un Nokia N86
grazie ancora :)
capitanouncino™
23-01-2011, 13:31
ma che palle...ho installato la darky's 9.0 tramite CWM, una volta finito tutto si riavvia e dopo la schermata d'avvio non va più, carica all'infinito e tavolta mi fa una leggera vibrazione
se devo wippare m'incazzo di brutto, ho una marea di cose lassù che non ho backuppato visto che lo stesso darky's dice che se si ha già una sua rom precedente il wipe non lo farà
Razer(x)
23-01-2011, 13:43
ma che palle...ho installato la darky's 9.0 tramite CWM, una volta finito tutto si riavvia e dopo la schermata d'avvio non va più, carica all'infinito e tavolta mi fa una leggera vibrazione
se devo wippare m'incazzo di brutto, ho una marea di cose lassù che non ho backuppato visto che lo stesso darky's dice che se si ha già una sua rom precedente il wipe non lo farà
Provato a fare un wipe della cache?
PS: A quanto pare il team CM7 avrebbe fixato la bussola
capitanouncino™
23-01-2011, 14:02
Provato a fare un wipe della cache?
si ma non va...ho provato a fare anche un backup sempre via CWM di qualche giorno fa, ma nada stesso problema, resta sempre sul boot e vibra come un serpente a sonagli
ho trovato sto post sul forum xda che dice come risolvere
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10827368&postcount=22910
ma come diavolo faccio a portare il file della rom modificato sul cell? in mount and storage non ho la voce mount sdcard, bensì unmount e non ho ben capito cmq come fare
MarcoRoma1
23-01-2011, 14:08
Quindi tra il samsung wave, I5800 mini, e il galaxy s...? qualcuno di voi se potesse ritornare indietro riacquisterebbe il galaxy s?
Lo vorrei tenere per più di un anno questo nuovo telefono che comprerei...
Ma come è possibile che I5800 consuma come il galaxy s..? può essere per android il consumo così elevato?
thx
Governator
23-01-2011, 14:15
Niente da fare, la cucina di doc con me non funziona, ho provato a anche a seguire la guida partendo da una jm1 ma il telefono si impalla al boot subito dopo aver messo lo speedmod....esce anche un errore quando il telefono fa il wipe dopo automatico dopo l'installazione della jm9 che riguarda il csc (averte presente quando escono tutte quelle scritte in giallo? bene ne escono un paio in rosso dicendo che c'è un problema con il multi csc)....bha.
Mi sa che a sto punto ritorno all'ufficialità con la js3. Vediamo come va.
Anomar1685
23-01-2011, 14:22
Quindi tra il samsung wave, I5800 mini, e il galaxy s...? qualcuno di voi se potesse ritornare indietro riacquisterebbe il galaxy s?
Lo vorrei tenere per più di un anno questo nuovo telefono che comprerei...
Ma come è possibile che I5800 consuma come il galaxy s..? può essere per android il consumo così elevato?
thx
tornassi indietro ricomprerei il galaxy s... vero qualche difettuccio ce l'ha ma se andiamo a guardare ce l'hanno tutti i telefoni...se non fosse così la tecnolgia si arresterebbe mentre "l'uomo"fa sempre più progressi e le cose migliorano...tenerlo per più di un anno....? certo!! se non sei uno fissato che vuole sempre esser super mega aggiornato coi tempi direi che si, dura quel tempo perchè fisicamente resta quello il telefono ma tra aggiornamenti ufficiali o rom cucinate avrai sempre un telefono"nuovo"...quindi io te lo consiglio vivamente :D
MarcoRoma1
23-01-2011, 14:54
tornassi indietro ricomprerei il galaxy s... vero qualche difettuccio ce l'ha ma se andiamo a guardare ce l'hanno tutti i telefoni...se non fosse così la tecnolgia si arresterebbe mentre "l'uomo"fa sempre più progressi e le cose migliorano...tenerlo per più di un anno....? certo!! se non sei uno fissato che vuole sempre esser super mega aggiornato coi tempi direi che si, dura quel tempo perchè fisicamente resta quello il telefono ma tra aggiornamenti ufficiali o rom cucinate avrai sempre un telefono"nuovo"...quindi io te lo consiglio vivamente :D
Grazie per avermi risposto... ci stò pensando da agosto all'acquisto di un cellulare come si deve...riguardo al wave, parlano tutti benissimo a parte problemi di memoria e cose del genere e aspettano il nuovo firmware, il galaxy mini i5800 , gran telefonino per il suo prezzo, ma la risoluzione non è delle migliori e anche lui di batteria ha dei problemini, il galaxy s invece è una piccola bombetta ma devi saperlo "usare" per arrivare a fine giornata...
e nel frattempo tra pochissimo stanno uscendo tutti i nuovi cellulari del 2011 ...Ecco è un bel macello per chi deve scegliere :)
meditate gente !
Anomar1685
23-01-2011, 15:11
:) Grazie per avermi risposto... ci stò pensando da agosto all'acquisto di un cellulare come si deve...riguardo al wave, parlano tutti benissimo a parte problemi di memoria e cose del genere e aspettano il nuovo firmware, il galaxy mini i5800 , gran telefonino per il suo prezzo, ma la risoluzione non è delle migliori e anche lui di batteria ha dei problemini, il galaxy s invece è una piccola bombetta ma devi saperlo "usare" per arrivare a fine giornata...
e nel frattempo tra pochissimo stanno uscendo tutti i nuovi cellulari del 2011 ...Ecco è un bel macello per chi deve scegliere :)
meditate gente !
si non è facile dato anche il prezzo... io appena acquistato mi sono messa le mani ai capelli...non sapevo nulla di android e ho subito pensato"cavolo ho buttato i soldi non saprò mai usarlo..." invece leggi qui, leggi li fai domande (qui sono molto disponibili ad aiutarti) ho iniziato a impare a usare android e questo terminale..ora so flashare rom, kernel, so a cosa servono e sono riuscita ad arrivare a 2 giorni di autonomia utilizzandolo con wifi(non tutto il giorno) tanti tanti sms qualche chiamata e giochicchiandoci un po'...poi ricordiamo che sono smatphone quindi se vuoi avere il mondo a portata di mano x tutto il giorno è normale che a fine giornata ha bisogno di esser ricaricato :) ... cmq x ora io sono molto soddisfatta sia x la parte software che anche per l'estetica... perchè anche l'occhio vuole la sua parte..
mamamama
23-01-2011, 15:33
allora gente....
nessuno ha ancora messo la 9.0??
:D :D
----------------------------------------
Io il telefono lo carico tutte le sere....
Governator
23-01-2011, 15:54
Ragazzi ho messo la js3 e mi sembra ottima solo che non mi va il fatto che molte apps installate siano in lingua straniera....se volessi mettere una 2.2.1 ufficiale europea che non sia questa, cosa posso mettere? Se ho capito solo la jpx e la jpy sono delle vere 2.2.1 ufficiali. Da dove vengono?
In italia niente ancora?
allora gente....
Io l'ho messa senza fare il wipe, anzi per l'esattezza ho prima installato il darkyconfigurator sulla 8.0 , ho messo le impostazioni come volevo io, no wipe e kernel speedmode , e poi ho lanciato la 9.0 da cwm senza disabilitare il lagfix, per adesso non trovo differenze con la 8.0 su cui avevo lo stesso kernel, anche perchè ormai siamo già a un livello molto molto buono. La durata della batteria con gli ultimi speedmodeè migliorata notevolmente, non ho più problemi a finire la giornata, anzi , mi avanza un buon 25%, wifi e 3g praticamente sempre connessi. :cool:
capitanouncino™
23-01-2011, 16:15
allora gente....
sto mettendo la 9.0.1
purtroppo la 9.0 aveva un bug e non andava oltre il boot
honeycomb è ottimizzato per tablet ma diventerà anche SO per smartphone.Perché ne sei così sicuro?
come passare i contatti della rubrica da un Nokia N86Non so, l'N86 come li può esportare?
Altrimenti c'è sempre il Bluetooth.
allora gente....
nessuno ha ancora messo la 9.0??Un attimo, ero andato a giocare contro l'Empoli, s'è vinto 21 a 7 :D
La sto installando ora, sto riavviando. C'è una bella scritta Darky's rom in mezzo allo schermo che pulsa luce verde da 5 minuti...
Oops, come non detto, ha finito in questo preciso momento :D
Ora vi dico!
Scusa ma com'è possibile che se metto il blocco tasti, se si preme il tasto centrale e poi il tasto sinistro si toglie?
Rom jpu
Perché ne sei così sicuro?
intervista di uno di Google al CES. diceva che HC non era riservato ai tablet ma che era la direzione per tutti i dispositivi Android. Nella stessa intervista ha detto anche altre cose interessanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303522
allora gente....
io ho messo la Darky's 9.0 con il nuovo SpeedMod K12P-T5 .... e per ora mi trovo molto bene :D (provenendo dalla 8.1 non mi ha fatto il wipe... e non l'ho attivato, vista la montagna di cose installate :sofico: )
Allora, questa Darky's 9.0...
Si è tornati al kernel (anche) Voodoo, bello veloce, con lagfix attivato ext4 ext4 ext4 false false false si fa 1580-1590 a Quadrant, quindi siamo nella norma. Quel che mi premeva di può è l'audio, che è davvero molto buono.
Per il resto è più o meno uguale.
L'applicazione DarkyRom non so cosa faccia, se l'intenzione era di far cambiare al volo le impostazioni... fallisce miseramente. Se era quella di cambiarle dopo un reboot... fallisce lo stesso! :doh:
Ho cercato di mettere la batteria circolare e la boot animation di Gingerbread, ma non è cambiato una virgola.
intervista di uno di Google al CES. diceva che HC non era riservato ai tablet ma che era la direzione per tutti i dispositivi Android. Nella stessa intervista ha detto anche altre cose interessanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303522Da quanto ho capito, pare che si siano avviati due rami paralleli di Android, uno è quello di Gingerbread, l'altro di Honeycomb. Il ramo di Gingerbread si evolverà nel Cucciolone e morirà con le versioni 2.x, mentre Honeycomb è una specie di svolta. In futuro i rami si riuniranno, probabilmente.
morpheus.bn
23-01-2011, 16:41
Ragazzi, un chiarimento: ma che migliorie comporta il Voodoo 5.2 rispetto a quello di default?
Inoltre, dopo aver installato la JPY liscia ho caricato il file CF-Root-XX_XEU_JPY-v1.3-BusyBox-1.17.1 da PDA per eseguire il root del cell. ma questo file di fatto serve solo per il root o è un kernel modificato come il Voodoo?
E ancora, se volessi provare il Voodoo potrei flasharlo con Odin pur avendo già installato il file CF-Root-XX_XEU_JPY-v1.3-BusyBox-1.17.1?
TX
Piccolo Up se qualcuno può rispondere e poi volevo segnalare che è uscito Go Launcher EX. Oggi mi sono deciso a provarlo e sembra bello veloce...
Da quanto ho capito, pare che si siano avviati due rami paralleli di Android, uno è quello di Gingerbread, l'altro di Honeycomb. Il ramo di Gingerbread si evolverà nel Cucciolone e morirà con le versioni 2.x, mentre Honeycomb è una specie di svolta. In futuro i rami si riuniranno, probabilmente.
da quel che ho capito dall'intervista
froyo -> ginger -> honey
dove ginger è una mera release (2.3) mentre con HC si avrà un cambiamento più consistente (3.0). Io speravo che un 3.0 si affiancasse ad un nexus ma... dubito.
non credo ci saranno versioni intermedie tra ginger ed honey
da quel che ho capito dall'intervista
froyo -> ginger -> honey
dove ginger è una mera release (2.3) mentre con HC si avrà un cambiamento più consistente (3.0). Io speravo che un 3.0 si affiancasse ad un nexus ma... dubito.
non credo ci saranno versioni intermedie tra ginger ed honeyIce Cream Sandwich sarà probabilmente la versione 2.4. Come si spiega questo?
fonte?
io pensavo fosse 3.x ma non mi sto informando su Android dal CES
fonte?
io pensavo fosse 3.x ma non mi sto informando su Android dal CESFonte nessuna in particolare, sono voci di corridoio:
http://www.androidlab.it/android-2-4-non-un-semplice-ice-cream-ma-un-ice-cream-sandwich/
In realtà non c'è nulla di certo.
non ci resta che aspettare HC, magari ci diranno più chiaramente come si sviluppano le cose xD
Razer(x)
23-01-2011, 17:52
Non penso ci sarà mai Honeycomb per SGS da parte di Samsung
Comunque entro febbraio avrete la CM7, ed azzardando un pò, direi anche prima della metà del mese.
Governator
23-01-2011, 17:54
Ma che è questo honeycomb.....
Comunque io ho messo la jpy ufficiale ed ora ci butto sotto il kernel voodoo 5.2 e cerco di starmente buono buono.....arky oramai non mi convince più.
Ragazzi, qualcuno mi può illuminare
sulla ricezione e sull'audio della capsula e del vivavoce, e come passare i contatti della rubrica da un Nokia N86
grazie ancora :)
per passare i contatti ti consiglio di sincronizzarli con un account Google (qui (http://www.google.com/mobile/sync/) la guida). Quando attiverai l'account di Google su android e scegli di avere i contatti sincronizzati te li ritroverai sul nuovo telefono.
Audio e ricezione dipendono da troppi fattori per dare un giudizio assoluto. Secondo me audio un po' peggio, ricezione un po meglio (arrivo da nokia N80)
Scusa ma com'è possibile che se metto il blocco tasti, se si preme il tasto centrale e poi il tasto sinistro si toglie?
Rom jpu gingerbread edition
Nessuno?
Ma che è questo honeycomb.....
in che senso??
Governator
23-01-2011, 18:10
Mi rispondo da solo, è il nuovo android.:D
Ma l'ultimo kernel voodoo su quale kernel si basa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.