View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
mamamama
20-10-2010, 13:55
p.s. potete quindi fare un pò di chiarezza che non ci sto capendo nulla?
OCLF Lagfix Pro:? Contro:?
Voodoo Lagfix Pro:? Contro:?
possibilità di rollback? compatibilità con froyo?
grazie mille:D
per quanto ne ho capito....
-oclf semplice e veloce da installare e rimuovere e a me da 2200 con quadrant
-voodoo più lungo e complicato sia da installare che da rimuovere e mi dava 1600..
comunque entrambi fattibilissimi....se l'ho fatto io.....!!!
per quanto riguarda la compatibilità con froyo non so dirti
per quanto ne ho capito....
-oclf semplice e veloce da installare e rimuovere e a me da 2200 con quadrant
-voodoo più lungo e complicato sia da installare che da rimuovere e mi dava 1600..
comunque entrambi fattibilissimi....se l'ho fatto io.....!!!
per quanto riguarda la compatibilità con froyo non so dirti
ho rootato (burp , ok pessima battuta) e ho installato il programma dal market
RyanZA's OCLF 2.0 .
cazzo ragazzi, un'altro mondo...
a me interessa froyo solo per skype (testato e funzionante su froyo) e flashplayer 10.1, ma soprattutto per skype..
Comunque visto i tempi di arrivo in italia non ce la facevo più a resistere.
quel programmino è comodissimo, visto che ti permette di fare il rollback completo senza dover fare wipe o factory reset..
Ora volevo provare un app che mi overclockasse il proc a 1,2ghz per vedere come funziona il tel al max delle sue prestazioni, ma purtroppo non ne ho trovato neanche uno (si fermano tutti a 1000 mhz).
Adesso ho deciso che aspetterò un po prima di mettere froyo, almeno fino a quando avranno portato questo programma completamente sul nuovo O.S.
Spero di aver chiarito i dubbi di qualcuno, me li son chiariti io stesso testando oggi :p
Io quando vado nel tab Kernel crasha dicendo " L'applicazione One Click Lag Fix ( processo com.rc.QuickKixLagFix ) si è arrestata improvvisamente. Riprovare "
Come mai?:eek:
Devi avere il wi-fi attivo, l'ho notato anch'io
...Più tardi lo cerco, grazie!...
Sono andato a vedere la Magic di mia moglie dove l'avevo installato e si chiama esattamente:
Handcent sms
e questa é su pagina web:
Clicca qui... (http://www.handcent.com/index.php)
mamamama
20-10-2010, 14:28
ho rootato (burp , ok pessima battuta) e ho installato il programma dal market
RyanZA's OCLF 2.0 .
cazzo ragazzi, un'altro mondo...
a me interessa froyo solo per skype (testato e funzionante su froyo) e flashplayer 10.1, ma soprattutto per skype..
Comunque visto i tempi di arrivo in italia non ce la facevo più a resistere.
quel programmino è comodissimo, visto che ti permette di fare il rollback completo senza dover fare wipe o factory reset..
Ora volevo provare un app che mi overclockasse il proc a 1,2ghz per vedere come funziona il tel al max delle sue prestazioni, ma purtroppo non ne ho trovato neanche uno (si fermano tutti a 1000 mhz).
Adesso ho deciso che aspetterò un po prima di mettere froyo, almeno fino a quando avranno portato questo programma completamente sul nuovo O.S.
Spero di aver chiarito i dubbi di qualcuno, me li son chiariti io stesso testando oggi :p
forse dico cavolate ma se dall'app ryanza's 2.0 schiacci menù e poi kernel...l'ultima voce non è per fare l'overclock a 1200??
io onestamente non me la sento di provare...!!!
cmq sono d'accordo con te...molto meglio!!!
forse dico cavolate ma se dall'app ryanza's 2.0 schiacci menù e poi kernel...l'ultima voce non è per fare l'overclock a 1200??
l'ultima voce è per scaricare una versione del kernel che permette di usare il voodoo lagfix e l'overclock fino a 1,2ghz
l'ultima voce è per scaricare una versione del kernel che permette di usare il voodoo lagfix e l'overclock fino a 1,2ghz
grazie mille allora aspetto che qualcuno faccia un app per il nostro sgs, ancora non mi fido a fare ste robe.. è già tanto che ho rootato e applicato il one click lag fix.
m_pascal
20-10-2010, 15:30
Non linciatemi ma... una cosa che mi affascina dell'iP4 è la protezione oleorepellente dello schermo.
Se avete avuto la possibilità di provarlo vi sarete probabilmente resi conto della grande facilità nel togliere le ditate, al contrario di quanto avviene sul nostro Galaxy S.
Secondo voi una cosa di questo tipo potrebbe funzionare?
http://www.marbec.it/area/pdf/000011.pdf
dopo non lamentatevi se la batteria vi dura 5 ore... :D :D :D
scherzi a parte, il kernel overclock consumerà sicuramente di più batteria...
Non linciatemi ma... una cosa che mi affascina dell'iP4 è la protezione oleorepellente dello schermo.
Se avete avuto la possibilità di provarlo vi sarete probabilmente resi conto della grande facilità nel togliere le ditate, al contrario di quanto avviene sul nostro Galaxy S.
credo che il gorilla glass del galaxy sia olio repellente, o sbaglio?
xperseox
20-10-2010, 15:45
Devi avere il wi-fi attivo, l'ho notato anch'io
Ok Grazie ora funziona!! :D
xperseox
20-10-2010, 15:48
oohhhh bene!!! da ieri sera ho la tua stessa "combinazione".... quadrant quanto ti fa? cmq a prescindere dal risultato che può anche non contare mi sembra che vada molto bene anche se un minimo lag all'apertura di determinate app lo noto...può essere perchè uso launcher pro anzichè la home samsung!!??? o solo perchè le app in questione sono scritte male...bah....cmq sono soddisfatto!!!
Non ricordo quanto fa quadrant anche perchè l'ho disistallato, ma devo dire che sino ad ora mi ci trovo bene forse perchè scaricato da kies ma problemi grossi non ne ho avuti.
Avvolte si impunta, ma sono io troppo veloce nell'usarlo...:D :D
;)
xperseox
20-10-2010, 15:52
Forse è per quello che costa tanto? :D :D
Scherzo..;) non si può avere tutto dalla vita...anzi da un ottico ho preso la pezza per le lenti. Strofina che ti passa!! :D :D
Di Ip sono solo invidioso delle app e basta!
xperseox
20-10-2010, 15:58
credo che il gorilla glass del galaxy sia olio repellente, o sbaglio?
Sbagli, e te ne accorgi che le ditate non le togli facilmente se non usi un panno umido e ci strofini sopra!
Attualmente uso un panno in microfibra umido per togliere le ditate altro non funziona neanche la pezza dell'ottico che uso quando sono fuori.;)
HyperOverclock
20-10-2010, 16:02
Inoltre basandomi su quadrant il lagfix che modifica il kernel mi dava circa 1600 il lagfix "normale" invece arriva a 2200 scarsi..quindi la mia esperienza mi dice che non è più performante come hai detto...poi magari avrò sbagliato qualcosa....
Il numero che leggete in quadrant non dice nulla... nella realtà, il voodoo lagfix restituisce un'esperienza di utilizzo migliore rispetto all'oclf. E' vero che risulta più complicato da installare/disinstallare rispetto all'oclf (sembra che stiano lavorando anche su questo) però attualmente rimane il fix migliore.
comunque ragazzi è stato annunciato Cut the rope per android
per chi non lo conoscesse guardi qui! http://www.youtube.com/watch?v=8xPUdFaraoQ
io l'ho provato sull'iphone di mio fratello e devo ammettere che merita, non vedo l'ora!
oggi vado a prendere il telefono che dio me la mandi buona con lag e fix gps
Non è questione di Dio, ma di Samsung! :D
Comunque mettiti il cuore in pace, per quanto riguarda i lag... poi smanetterai un pochino e ti abituerai... ma il telefono merita comunque. ;)
Nicola[3vil5]
20-10-2010, 16:54
ciao a tutti,
vi pongo un quesito, hon cercato un po' ovunque ma non trovo risposta ai miei dubbi.
Ho il galaxy, ho l'abbonamento internet della vodafon da 3 euro alla settimana per il wap, che ho usato fino a ieri con il samsung jèt.
Utilizzando il wap su galaxy s riesco solo a navigare e a leggere la posta di un account non di gmail. Tutto il resto non va (gmail, utube, market, ecc).
cosa devo fare per poter utilizzare queste applicazioni non in wi.fi???
sò che il profile web dovrebbe andare ma costa una barca, va bene quello per l'iphone, sempre a 3 euro alla settimana???
Grazie!
Soulbringer
20-10-2010, 17:05
Ciao a tutti!
Scrivo su questo thred per cercare aiuto e sapere se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso inconveniente con questo telefono, visto che cercando su internet il problema pare diffuso...ci sono innumerevoli thread a riguardo, di cui uno anche su xda-developers.
La situazione: sono in possesso di questo telefono da giugno e ne sono veramente contento. Da quando l'ho acquistato non mi ha mai dato problemi fino a un paio di settimane fa...
Il problema: in modo del tutto randomico (succede durante o dopo una carica della batteria) il telefono si SPEGNE completamente e necessita di riavvio tramite la pressione continuata per 10 secondi del tasto di accensione o della rimozione della batteria.
Questa cosa, sta diventando veramente odiosa anche perché non sembra avere soluzione...c'è gente che si è fatta cambiare il telefono 3 volte e si ritrova ancora con questo problema!
Vi chiedo, non c'è nessuno che ha avuto spegnimenti sporadici con il galaxy?
Grazie mille per l'aiuto!
ciuketto
20-10-2010, 17:37
;33416297']ciao a tutti,
vi pongo un quesito, hon cercato un po' ovunque ma non trovo risposta ai miei dubbi.
Ho il galaxy, ho l'abbonamento internet della vodafon da 3 euro alla settimana per il wap, che ho usato fino a ieri con il samsung jèt.
Utilizzando il wap su galaxy s riesco solo a navigare e a leggere la posta di un account non di gmail. Tutto il resto non va (gmail, utube, market, ecc).
sò che il profile web dovrebbe andare ma costa una barca, va bene quello per l'iphone, sempre a 3 euro alla settimana???
Grazie!
L'abbonamento mobile internet della vodafone NON è solo wap, ma anche web.
Modifica il punto di accesso in "mobile.vodafone.it" e vedrai che goduria.;)
Nicola[3vil5]
20-10-2010, 17:42
L'abbonamento mobile internet della vodafone NON è solo wap, ma anche web.
Modifica il punto di accesso in "mobile.vodafone.it" e vedrai che goduria.;)
grazie per avere risposto anzitutto, quindi mi dici di modificare il mio punto di accesso vodafon wap mettendo come url mobile.vodafon.it al posto di wap.omnitel.it?
m_pascal
20-10-2010, 18:05
Il problema: in modo del tutto randomico (succede durante o dopo una carica della batteria) il telefono si SPEGNE completamente e necessita di riavvio tramite la pressione continuata per 10 secondi del tasto di accensione o della rimozione della batteria.
Questa cosa, sta diventando veramente odiosa anche perché non sembra avere soluzione...c'è gente che si è fatta cambiare il telefono 3 volte e si ritrova ancora con questo problema!
Da parte mia non ho mai avuto alcun spegnimento immotivato.
Tengo a precisare in ogni caso che, quando si spegne il telefono, esso non è veramente spento finchè non sono passati CIRCA 10 secondi da quando lo schermo si spegne. Qundi le successive pressioni del POWER per riaccenderlo non servono a niente fino ad allora.
Con Froyo è più facile capire quand'è veramente spento perchè l'ultimo vagito di vita che ha quando si spegne è una "vibrata". Dopo quella il telefono sai che è spento e puoi riaccenderlo.
ciuketto
20-10-2010, 18:14
;33416759']grazie per avere risposto anzitutto, quindi mi dici di modificare il mio punto di accesso vodafon wap mettendo come url mobile.vodafon.it al posto di wap.omnitel.it?
esattamente. Così vai mooooolto più veloce e ti funzionerà tutto.:D
Nicola[3vil5]
20-10-2010, 18:17
io in realtà non ho quella da 3 euro, ma quella da 2 euro, che è ancora attivabile dal sito vodafon, dici che sia lo stesso???
Soulbringer
20-10-2010, 18:24
Da parte mia non ho mai avuto alcun spegnimento immotivato.
Tengo a precisare in ogni caso che, quando si spegne il telefono, esso non è veramente spento finchè non sono passati CIRCA 10 secondi da quando lo schermo si spegne. Qundi le successive pressioni del POWER per riaccenderlo non servono a niente fino ad allora.
Con Froyo è più facile capire quand'è veramente sIpento perchè l'ultimo vagito di vita che ha quando si spegne è una "vibrata". Dopo quella il telefono sai che è spento e puoi riaccenderlo.
Perciò intendi dire che il telefono non è veramente spento ma piuttosto bloccato, visto che devo tener premuto il tasto di accensione per 10 secondi? Il fatto è che comunque sia non dà più segnali di vita...boh a parte aspettare sta maledetta release ufficiale di froyo e aggiornare non so più cosa fare...
....Vi chiedo, non c'è nessuno che ha avuto spegnimenti sporadici con il galaxy?
Hai provato a mettere la JM1?? O provare a mettere qualcosa che fissi meglio la batteria??
Nicola[3vil5]
20-10-2010, 19:43
niente, ho messo mobile.vodafon.it al posto di wap.omnitel ma la connessione dati non si abilita.
Ho scaricato anche APN italiani copiando il profilo vodafon mobile data ma anche in quel caso la coneesione dati non va, l'unico modo per farla andare è con il profilo wap.
hai idea da cosa possa dipendere?
sono sicuro che se vado con il profilo web mi ciuccia 5 euro
;33417795']niente, ho messo mobile.vodafon.it al posto di wap.omnitel ma la connessione dati non si abilita.
Ho scaricato anche APN italiani copiando il profilo vodafon mobile data ma anche in quel caso la coneesione dati non va, l'unico modo per farla andare è con il profilo wap.
attenzione è VODAFONE non VODAFON!!!!
Scrivo solo per dirvi che finalmente sono anche io possessore del Galaxy S!! Che la Samsung me la mandi buona!!
ciuketto
20-10-2010, 19:49
;33417059']io in realtà non ho quella da 3 euro, ma quella da 2 euro, che è ancora attivabile dal sito vodafon, dici che sia lo stesso???
se mi metti un link ti dico.
ciuketto
20-10-2010, 19:51
;33417795']niente, ho messo mobile.vodafon.it al posto di wap.omnitel ma la connessione dati non si abilita.
se mi metti un link alla promo che hai ti dico.
Cmq VODAFONE, non vodafon.;)
domanda stupida: quanto tempo ci vuole per completare il primo caricamento?
Il cell è spento, sullo schermo c'è un'icona grande completamente verde di una batteria; appena sotto tale icona ci sono dei puntini bianchi che si muovono.
Se ho capito bene appena i puntini smettono di muoversi il cell è carico, giusto?
E ti deve uscire una scritta di 100% nel centro della batteria
lazer.74
20-10-2010, 20:21
La promozione si chiama "mobile internet": attivi quella da 3 euro ed ogni settimana hai a disposizione 500MB di traffico.
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_mobile_internet
L'apn giusto è mobile.vodafone.it
Io la utilizzo dai primi di agosto (da quando ho preso il Galaxy S) e mi ci trovo benissimo ;)
Ciao
Nicola[3vil5]
20-10-2010, 20:32
allora,
1) avevo messo vodafonE, solo che sul forum ho dimenticato la e :-)
2) l'opzione da 2 euro la trovate navigando per il sito 190.it, è una vecchia promo, se chiedete alle operatrici del 190 vi diranno che non è più attivabile, ma dal sito si attiva benissimo ma vale solo per il profilo WAP. WEB/MOBILE/IPHONE NON funzionano con la tariffa 2 euro.
Io ho appena cambiato piano telefonico facendo il ZERO LIMITS SMART:
costo 1 euro alla settimana = 4 euro al mese.
Pago 0,50 euro alla prima operazione del giorno (chiamata verso vodafon, sms verso vodafon o connessione dati vodafon), da questo momento per tutto il giorno non pago più nulla verso i vodafon e connettendomi con APN wap - mobile - iphone.
quindi considerando 0.50 euro al giorno sono 15 euro al mese + 4 euro al mese per mantenere attiva la promo, totale 19 euro al mese e in pratica ho una flat.
Chiamate verso wind, tim, 3, fissi sono 0.10 euro + 0.16 scatto, sms 10 cent.
Non mi pare affatto male.
Stò asettando l'sms di conferma cambio piano telefonico.
xperseox
20-10-2010, 20:54
;33416297']ciao a tutti,
Grazie!
Senti io ho la stessa tariffa dei tre euro a settimana, con APN mobile.vodafone.it, e tutto fila liscio, non so a te ! ;)
xperseox
20-10-2010, 20:57
attenzione è VODAFONE non VODAFON!!!!
Scrivo solo per dirvi che finalmente sono anche io possessore del Galaxy S!! Che la Samsung me la mandi buona!!
Tanti Auguri ! :D
Nicola[3vil5]
20-10-2010, 21:16
uff, ho attivato il nuovo piano e nn va una mazza, mi date per piacere i parametri per sto profilo mobile.vodafon.it???
Grazie. non mi prende la connessione dati
Governator
20-10-2010, 21:16
devo decidermi a prendere una micro sdhc da 16 giga perche' ormai la memoria interna e' quasi esaurita. quale marca mi consigliate ? classe 2 - 4 - 6 ? la userei piu' che altro per files mp3 e mp4. grazie.
Io ho preso una sandisk da 16 gb class 2 ed é perfetta per fare TUTTO.
Hai nel cell il meglio che si possa avere e che altri non hanno e ci invidiano compreso Iphone :eek: ;) non c'è nulla di meglio. :)
Inoltre hai un witget " Cerca " che una volta indicizzato tutto il cell ti trova l'impossibile anche sul web! Avvolte per la rubrica per fare prima uso il witget è più veloce ! :D :D :D
Se di mancanza vogliamo parlare e che nella gallery ti appare di tutto e non c'è la possibilità di indicare quale cartelle visualizzare!
E chi lo ha detto che non si può FARE?:-D
Basta creare un file di nome ".nomedia" (virgolette escluse) nella cartella che vogliamo nascondere alla galleria. Funziona con qualunque contenuto multimediale e quindi anche con lettore mp3 e video. É scritto tutto nel primo post. ;-)
per chi non lo conoscesse guardi qui! http://www.youtube.com/watch?v=8xPUdFaraoQ
io l'ho provato sull'iphone di mio fratello e devo ammettere che merita, non vedo l'ora!
SPETTACOLO 8-O
Non vedo l'ora che esca!!!
Ragazzi fatto il root con lagfix tramite l'app oclf....Quadrant di 2174...Il telefono è diventato una scheggia all'improvviso..Ho la jm2 ufficiale samsung. Spettacolo!!!
Nicola[3vil5]
20-10-2010, 21:48
niente non va, che coglioni.
Stò leggendo in giro che il profilo mobile.vodafone.it non necessita di proxy e robe simili.
"connessione dati" si abilita solo con il profilo wap.omnitel.it e mi permette solo di navigare con il brosware.
Tutti gli altri non mi fanno abilitare la voce connessione dati nelle opzioni di rete mobile.
Ho provato a spegnere/raiccendere, staccare la batteria e via dicendo...
Sapete se esiste qualche app che consenta di dividere il menù Applicazioni in sottocartelle (tipo Giochi, Utility, Sistema, Gps, etc...)?
Perchè con 50 e passa app installate, diventa difficile ogni volta andare a cercare quella giusta...
Joepesce
20-10-2010, 22:48
Cacchio magari non sarà una batteria esplosiva (come è successo ad un tipo qualche mese fa), ma sicuramente non ce la metterei mai una batteria fake in un telefonino da 450 euro. Mi sa che su queste cose non bisogna cercare il risparmio ma bisogna andar sicuri e comprarla direttamente dal negozio samsung..
si anche io la penso allo stesso modo, per questo ho stilato qualche linea guida per distinguerle più facilmente!
il problema però è che nn tutti sono così attentissimi e la maggior parte delle volte pagano un prezzo non congruo per avere una batteria fake spacciata per originale!
PS: intanto il tipo mi ha negato il rimborso e ha detto che devo lasciargli un feed positivo in cambio e dopo penseranno al rimborso... rifiuto e segnalo ad ebay :asd:
purtroppo, a differenza di quanto mi aveva detto mio padre, il dispositivo è brandizzato vodafone (appare il logo vodafone all'accensione e allo spegnimento). Questo potrà pregiudicare la disponibilità degli aggiornamenti??
ciuketto
20-10-2010, 23:32
;33418654']uff, ho attivato il nuovo piano e nn va una mazza, mi date per piacere i parametri per sto profilo mobile.vodafon.it???
Grazie. non mi prende la connessione dati
non ci sono parametri.
O meglio, devi lasciare quelli di default e inserire l'apn mobile.vodafone.it
Null'altro.
Ragazzi ma io avevo letto che il Galaxy aveva la chiamata vocale e ora non la trovo...
Con l'auricolare non posso pronunciare un nome in rubrica e chiamarlo???
Nicola[3vil5]
21-10-2010, 06:37
Hai letto male. Forse con la 2.2
Sapete se esiste qualche app che consenta di dividere il menù Applicazioni in sottocartelle (tipo Giochi, Utility, Sistema, Gps, etc...)?
Perchè con 50 e passa app installate, diventa difficile ogni volta andare a cercare quella giusta...
io uso apps organizer.
non ho capito se i vari problemini di lag, gps, ecc. siano legati alla versione attuale di android e se saranno risolti con froyo :mbe: :confused:
Ragazzi ma io avevo letto che il Galaxy aveva la chiamata vocale e ora non la trovo...
Con l'auricolare non posso pronunciare un nome in rubrica e chiamarlo???
dalla jm6 in poi (mi pare) c'è un'app che si chiama "Composizione vocale". Ma onestamente non l'ho trovata molto efficace.
m_pascal
21-10-2010, 09:07
Capita anche a voi che a volte (spesso per la verità) nel Market le applicazioni rimangano "appese" in download per tantissimo tempo, anche alcune ore, prima di venire scaricate?
Si può risolvere il problema?
stupendo... lo voglio anche io...
Ciao a tutti!
Scrivo su questo thred per cercare aiuto e sapere se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso inconveniente con questo telefono, visto che cercando su internet il problema pare diffuso...ci sono innumerevoli thread a riguardo, di cui uno anche su xda-developers.
La situazione: sono in possesso di questo telefono da giugno e ne sono veramente contento. Da quando l'ho acquistato non mi ha mai dato problemi fino a un paio di settimane fa...
hai provato a fare un bel reset di fabbrica ed eventualmente un wipe?
;33418268']allora,
1) avevo messo vodafonE, solo che sul forum ho dimenticato la e :-)
2) l'opzione da 2 euro la trovate navigando per il sito 190.it, è una vecchia promo, se chiedete alle operatrici del 190 vi diranno che non è più attivabile, ma dal sito si attiva benissimo ma vale solo per il profilo WAP. WEB/MOBILE/IPHONE NON funzionano con la tariffa 2 euro.
Io ho appena cambiato piano telefonico facendo il ZERO LIMITS SMART:
costo 1 euro alla settimana = 4 euro al mese.
Pago 0,50 euro alla prima operazione del giorno (chiamata verso vodafon, sms verso vodafon o connessione dati vodafon), da questo momento per tutto il giorno non pago più nulla verso i vodafon e connettendomi con APN wap - mobile - iphone.
quindi considerando 0.50 euro al giorno sono 15 euro al mese + 4 euro al mese per mantenere attiva la promo, totale 19 euro al mese e in pratica ho una flat.
Chiamate verso wind, tim, 3, fissi sono 0.10 euro + 0.16 scatto, sms 10 cent.
Non mi pare affatto male.
Stò asettando l'sms di conferma cambio piano telefonico.
interessante questa promo... io ho la zerolimits ON e invece di essere 0.50 sono 0.30 alla prima connessione, però ho illimite di 100mb al giorno...
;33420158']Hai letto male. Forse con la 2.2
io ho la JP6 e l'apn mobile.vodafone.it va alla grande. scaricati dal market APN Italiani così fa tutto lui no? :confused:
[D]4N!3L
21-10-2010, 09:40
scusato l'ot, ma io che ho una normale tim ricaricabile cosa mi converrebbe fare per per sfruttare internet sul galaxy?
C'è qualche opzione non troppo svantaggiosa a livello economico o conviene sempre l'abbonamento?
4N!3L;33421336']scusato l'ot, ma io che ho una normale tim ricaricabile cosa mi converrebbe fare per per sfruttare internet sul galaxy?
C'è qualche opzione non troppo svantaggiosa a livello economico o conviene sempre l'abbonamento?
fatti una promozione internet mobile... e vai tranquillo... :)
MAXIMOfw
21-10-2010, 11:07
ragazzi qualcuno di voi usa ultimate juice ? non riesco ad impostarlo bene, vorrei che ogni tot attivasse la connessione dati per aggiornare il widget meteo di beautiful widget e gmail ma sembra che non vada...
Giangy11
21-10-2010, 11:12
;33418906']niente non va, che coglioni.
Stò leggendo in giro che il profilo mobile.vodafone.it non necessita di proxy e robe simili.
"connessione dati" si abilita solo con il profilo wap.omnitel.it e mi permette solo di navigare con il brosware.
Tutti gli altri non mi fanno abilitare la voce connessione dati nelle opzioni di rete mobile.
Ho provato a spegnere/raiccendere, staccare la batteria e via dicendo...
la vodafone deve attivarti la tua connessione tramite il profilo mobile.vodafone.it altrimenti, come nel tuo caso, non funziona.
Ho fatto anch'io la smart limits on e dopo l'attivazione mi era arrivato un mess da vodafone che mi confermava l'attivazione del mio terminale per poter usufruire dell'apn mobile.vodafone.it
azrael66
21-10-2010, 11:33
messo in carica 2 ore poi via di smanettamenti...(sono a casa in malattia penso che lo consumerò) o installato giochi laucher pro un po di schifezze e messo widget dappertutto...sono strafelice dell'aquisto...il lettore musicale è bellissimo,ho passato un divx e si vede da d** qualità audio impressionante sembra di stare al cinema...la sera vado giù a provare il navigatore...e dopo 15 secondi mi ha dato l'esatta posizione in cui mi trovavo ho girato un pò ed era preciso...rallentamenti non ne ho visti...ho provato ad aggiornare ma mi dice che non posso...forse ho già l'ultimo firmware?ho gia il taskmanager quindi penso di si sono rimasto sorpreso e venendo da hd2 non me lo aspettavo
per adesso anche io soddisfattissimo del galaxy...pagato 380€ brand vodafone
azrael66
21-10-2010, 12:32
e come mai non ho rallentamenti?e da ieri che smanetto e installo programmi e giochi ma non ho visto rallentamenti dai commenti che leggevo in giro sembrava inusabile...
m_pascal
21-10-2010, 13:23
Perchè non tutti li hanno. Se non li hai ti consiglio per esperienza personale di non provare altre rom, al giorno d'oggi non ne vale la pena, nemmeno per Froyo.
matte.78
21-10-2010, 13:28
Ciao a tutti
ho provato ad aggiornare tramite kies cambiando le chiavi del registro di sistema come da indicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883242&postcount=1928).
Premetto che prima avevo (SGS comprato in Italia, no brand, numero wind):
PDA: I9000XWJFD
PHONE: I9000XXJF5
CSC: I9000XAJF6
Ora, seguendo passo passo la procedura indicata sopra, kies (ver. 1.5.3.10093_82) mi ha proposto di aggiornare, io ho fatto ok e ora mi ritrovo:
PDA: I9000XWJM2
PHONE: I9000XXJM1
CSC: I9000XEEJM1
Ho provato e riprovato a riflashare con Odin vari firmware ma niente, non porta a termine la procedura,
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> Enter CS for MD5..
<ID:0/005> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<ID:0/005> Please wait..
<ID:0/005> Checking MD5 finished Sucessfully..
<ID:0/005> Leave CS..
<ID:0/005> SetupConnection..
Resta bloccato qui e mi tocca fare il boot e mi ritrovo con questo firmware che manca di diverse funzionalità rispetto a prima. Cercando ho visto il codice XEE corrisponde alla Svezia...
Un'altra cosa, non so se c'entra, quando faccio power+vol. up+home, mi ritrovo la schermata come in allegato (quel "multicsc can not acces to..." penso che prima della procedura con kies non ci fosse).
Spero che qualcuno sappia aiutarmi almeno a ripristinare il firmware iniziale.
grazie a tutti
azrael66
21-10-2010, 13:46
Perchè non tutti li hanno. Se non li hai ti consiglio per esperienza personale di non provare altre rom, al giorno d'oggi non ne vale la pena, nemmeno per Froyo.
però non capisco perchè..il telefono è lo stesso...aggiorno a froyo solo quando sarà la versione ufficiale..non ho capito una cosa ho provato a vedere se cerano aggiornamenti su kies e mi dice impossibile aggiornare questo dispositivo...è perchè ho l'ultimo firmware?
Nicola[3vil5]
21-10-2010, 13:47
problema risolto, bastava aspettare un po di ore e il profile mobile.vodafone.it funziona. che serata del cazzo che mi ha fatto passare vodafon.
Ora via di smanettamenti.
io ho la:
I9000XXJM2
ECLAIR.XWJM3
c'è qualche aggiornamento ufficiale?
;33423958']problema risolto, bastava aspettare un po di ore e il profile mobile.vodafone.it funziona. che serata del cazzo che mi ha fatto passare vodafon.
Ora via di smanettamenti.
io ho la:
I9000XXJM2
ECLAIR.XWJM3
c'è qualche aggiornamento ufficiale?
no.. devi attendere, come tutti, fine mese inizi di novembre per froyo ufficiale...
Nicola[3vil5]
21-10-2010, 13:56
perfetto.
Ora mi sistema tutto per bene. che dire, vengo da un samsung S(chifo)8000 jèt. Un telefono che non userei più nemmeno per tenere aperta la porta, ero molto restio ad acquistare un altro samsung visto la pessima propensione che hanno per effettuare aggiornamenti decenti, ma con questo galaxy hanno fatto davvero un buon lavoro, mi va già bene cosi come è!!!
scusate se mi ripeto...avendo io il cellulare brandizzato vodafone, l'aggiornamento per froyo lo riceverò quando lo riceveranno anche i no brand oppure no?
mamamama
21-10-2010, 14:13
riprendendo il discorso sull'app ryanza's oclf 2.0 dell'altro giorno....
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il One Click LagFix V2.2+ e il One Click LagFix V1+ che sono presenti nel menù?? Grazie!!!
:) :)
Razer(x)
21-10-2010, 14:14
Sono stato assente quasi una settimana, qualcuno può farmi un sunto? Alla fine sta rom ufficiale cos'era?
Nicola[3vil5]
21-10-2010, 14:19
è possibile disisntallare alcune delle applicazioni che sono gia presenti nel cell al momento dell'acquisto?
o è una cosa super complicata tipo con root e via dicendo?
Puoi provare con l'applcazione "Folder Organizer (nel market per € 0,80 circa).
Oppure puoi installare ADW Launcher (nel market) che ti dà la possibilità di organizzare le applicazioni come chiedi tu, tra l'altro è molto valido, anche se personalmente ho installato Launcher pro con l'aggiunta di Folder Organizer...
messo in carica 2 ore poi via di smanettamenti...(sono a casa in malattia penso che lo consumerò) o installato giochi laucher pro un po di schifezze e messo widget dappertutto...sono strafelice dell'aquisto...il lettore musicale è bellissimo,ho passato un divx e si vede da d** qualità audio impressionante sembra di stare al cinema...la sera vado giù a provare il navigatore...e dopo 15 secondi mi ha dato l'esatta posizione in cui mi trovavo ho girato un pò ed era preciso...rallentamenti non ne ho visti...ho provato ad aggiornare ma mi dice che non posso...forse ho già l'ultimo firmware?ho gia il taskmanager quindi penso di si sono rimasto sorpreso e venendo da hd2 non me lo aspettavo
Prenditi anche il cavetto della Nokia (funge sicuramente) per il tv out, vedi che spettacolo guardarsi i film in casa con il GS! ;)
Benvenuto... :D
Sono stato assente quasi una settimana, qualcuno può farmi un sunto? Alla fine sta rom ufficiale cos'era?
Ma che cavolo fai!!!
Tu non puoi mancare così tanto!... :D
Questre sono le mie applicazioni:
http://www.appbrain.com/user/Zoen/apps-on-the-phone
;33424403']è possibile disisntallare alcune delle applicazioni che sono gia presenti nel cell al momento dell'acquisto?
Per disinstallare le app preinstallate devi essere root e poi nn tutte lo permettono
Rom Froyo per l'europa rimandata per fine ottobre inizi novembre per le brand europee dicono che arriveranno dopo le no brand cioé durante novembre. Questo ritardo é dovuto a qualche perfezzionamento del broser e di qualcosaltro che nn hanno detto che si é riscontrato con la JP6 ufficiale norvegese.
scusate se mi ripeto...avendo io il cellulare brandizzato vodafone, l'aggiornamento per froyo lo riceverò quando lo riceveranno anche i no brand oppure no?
Si ma dopo e nn riceverai tutte le rom ufficiali che puó avere un SGS no brand
lazer.74
21-10-2010, 15:05
;33424403']è possibile disisntallare alcune delle applicazioni che sono gia presenti nel cell al momento dell'acquisto?
Guarda in prima pagina del thread! :)
lo ricevereai sicuramente dopo i no brand...
riprendendo il discorso sull'app ryanza's oclf 2.0 dell'altro giorno....
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il One Click LagFix V2.2+ e il One Click LagFix V1+ che sono presenti nel menù?? Grazie!!!
:) :)
la v2 è solo una release successiva che introduce oltre al lagfix anche il root e altre features...
fine ottobre/inizio novembre...
scaricati qualche unistallere dal market....
matte.78
21-10-2010, 15:20
Ciao a tutti
ho provato ad aggiornare tramite kies cambiando le chiavi del registro di sistema come da indicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883242&postcount=1928).
Premetto che prima avevo (SGS comprato in Italia, no brand, numero wind):
PDA: I9000XWJFD
PHONE: I9000XXJF5
CSC: I9000XAJF6
Ora, seguendo passo passo la procedura indicata sopra, kies (ver. 1.5.3.10093_82) mi ha proposto di aggiornare, io ho fatto ok e ora mi ritrovo:
PDA: I9000XWJM2
PHONE: I9000XXJM1
CSC: I9000XEEJM1
...etc..
Qualcuno sa darmi qualche info utile?
Qualcuno sa darmi qualche info utile?
Utilizza Odin 1.0 e la JM5 con pit 512, per la questione della foto nn farci caso é che nn trova nella rom il csc xee (con un wipe si puó risolvere tutto)
@esticbo:
C'è un modo per farlo diventare "no brand"?
benny0689
21-10-2010, 16:46
ma quando io apro samsung apps mi appare solo la scritta nessun aggiornamento. come faccio ad installare altre app da li??
Ciao ragazzi sto impazzendo, ho fatto un reset del cel che mi ha cancelleta anche tutti i contatti che avevo sulla sim che però avevo salvatro su kies, solo che adesso non riesco più a connettermi con kies, ho seguito la guida in prima pag. , ho reinstallato il programma ma niente. Sul cell mi da collegato ma su kies mi dice attendere. C'è qualche altro modo per trasferire i contatti salvati sul pc? :muro:
Io avrei un "problemino", se vogliamo chiamarlo così:
volevo sostituire il mio lettore mp3 (samsung k3) con il sgs, però ho notato che il lettore mp3 con il suo Circuito DNSe che amplifica la spazialità del suono, migliora, e di molto, la qualità della musica.
Ora, provando il sgs sento una notevole differenza di qualità, e quindi la domanda:
esiste una applicazione per android che migliori il suono come l'algoritmo del lettore mp3?
m_pascal
21-10-2010, 18:10
Sì, c'è un progetto "Voodoo Sound". Non so a che punto siano.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195
Marinelli
21-10-2010, 18:30
Il nome giusto è handcent sms.
Sono andato a vedere la Magic di mia moglie dove l'avevo installato e si chiama esattamente:
Handcent sms
e questa é su pagina web:
Clicca qui... (http://www.handcent.com/index.php)
Handcent SMS lo uso da un pezzo, ma non sono mai riuscito a visualizzare in messaggi se non raccolti in conversazioni.
Mi è sfuggito qualcosa?
Non so che firmware hai...:eek: ma a me non ha dato e non da problemi di nessun genere, io ho la JM3 scaricata a suo tempo da KIES, con lagfix e root, fatto con OCLF del market.
Inoltre ti confermo che i messaggi si cancellano dato che c'è un cestino raffigurato nella cartella che tappato ti chiede la conferma della cancellazione. :D
E' davvero bello! Mi dispiace se a te non va!:( ;)
Ho la vecchia JF5, sto pazientemente aspettando l'aggiornamento ufficiale a Froyo.
Ciao!
benny0689
21-10-2010, 19:07
ma quando io apro samsung apps mi appare solo la scritta nessun aggiornamento. come faccio ad installare altre app da li??
nessuno sa niente? cosa vi appare quando aprite samsung apps?
Quando collego il Galaxy all'usb del pc, sul display mi esce il messaggio che è collegato col KIES etc.etc.
Premendo Pagina iniziale, il cell. rimane in carica, esce dal kies e non è più visibile in Risorse del Computer ma è comunque utilizzabile come di normale. In questa condizione non c'è modo di condividere col pc la connessione internet senza dover utilizzare il wifi? Col mio "vecchio" HTC Diamond era automatico...
nessuno sa niente? cosa vi appare quando aprite samsung apps?
a me con la JP6 mi visualizza solo gli aggiornamenti delle app preinstallate... non so come si fa acercare altre app da li... mistero...
benny0689
21-10-2010, 21:28
anche a me con jpm, ho sentito che con le rom ufficiali italiane ci sia la possibilità di scaricare altr app...
anche a me con jpm, ho sentito che con le rom ufficiali italiane ci sia la possibilità di scaricare altr app...
Confermo, io ho l'elenco di (poche) applicazioni da poter installare
matte.78
22-10-2010, 08:17
Utilizza Odin 1.0 e la JM5 con pit 512, per la questione della foto nn farci caso é che nn trova nella rom il csc xee (con un wipe si puó risolvere tutto)
purtroppo ho provato ma anche Odin 1.0 si pianta... Ma forse sbaglio qualcosa di essenziale?!
carico pit, pda e phone, flaggo re-partition e lascio invariati tutto il resto, riavvio il GS in recovery, collego USB, il quadratino in alto a sx di Odin diventa giallo e mi dice "com 4", il log mi dice collegato, faccio start ma anche dopo 20 min / mezzora tutto morto. Il telefono durante tutto ciò non dà segni di vita (resta sulla schermata iniziale del recovery mode), e Odin, a parte le scritte sul log che avevo incollato, non dà segni di avanzamento del processo (non so, tutti quei quadranti bianchi in alto dovrebbero segnalare qualcosa?)
Ho fatto anche un wipe, ma il messaggio del csc XEE permane...
:help: :help: :help:
HyperOverclock
22-10-2010, 08:36
Mi puoi dire cortesemente cos'hai settato nella voce "imposta posizione" nelle impostazioni del widget ?
altra domanda: hai fleggato le voci "usa gps per la geolocazione" e "geodecoder alternativo"? (si trovano nelle impostazioni avanzate).... :mc:
Una domanda sul meteo beautiful widget.... Io l'ho inserito nella home, ma l'unico modo di avere le animazioni è allo sblocco del tel? Non si possono avere in continuazione?
Una domanda sul meteo beautiful widget.... Io l'ho inserito nella home, ma l'unico modo di avere le animazioni è allo sblocco del tel? Non si possono avere in continuazione?
puoi installare beautifull live wallpaper
exagon2000
22-10-2010, 10:31
Ciao a tutti,
mi sa che non mi resta altra soluzione che mandare SGS in assistenza. Nonostante un Wipe, la sim (Vodafone) ogni tanto viene persa, e mi ritrovo il cell con tanto di tastierino numerico con richiesta codice Pin. Il telefono non si resetta, nel senso che in background ci sono ancora tutte le apps in esecuzione, ma è come se un piccolo poltergeist togliesse e rimettesse la sim. Ma che cavolo può essere?
Fatta pulizia dei contatti.
Sostituita sim con una nuova.
Fatto Wipe con formattazione totale.
Che diavolo è??? :muro: :muro: :muro:
Eclair.XWJFD con firmware JF5 originale NO Brand
sconcau84
22-10-2010, 10:33
L'hai mai toccato tramite Odin?
Samsung annuncia che l'aggiornamento ad Android 2.2 per i possessori italiani del Galaxy S sarà disponibile verso la metà di novembre
ciuketto
22-10-2010, 11:22
Samsung annuncia che l'aggiornamento ad Android 2.2 per i possessori italiani del Galaxy S sarà disponibile verso la metà di novembre
:asd:
:asd:
è la stessa cosa che ho pensato io ...
come seconda cosa ho pensato a questo --> :mc:
comunque sia dai, l'importante è che quando uscirà sarà stabile e ottimizzato al meglio
ciuketto
22-10-2010, 11:36
è la stessa cosa che ho pensato io ...
come seconda cosa ho pensato a questo --> :mc:
comunque sia dai, l'importante è che quando uscirà sarà stabile e ottimizzato al meglio
mah guarda..io mi trovo splendidamente con eclair + lagfix..non ho idea di se cambierò quando uscirà.
matte.78
22-10-2010, 11:43
purtroppo ho provato ma anche Odin 1.0 si pianta... Ma forse sbaglio qualcosa di essenziale?!
carico pit, pda, phone e csc, flaggo re-partition e lascio invariati tutto il resto, riavvio il GS in recovery, collego USB, il quadratino in alto a sx di Odin diventa giallo e mi dice "com 4", il log mi dice collegato, faccio start ma anche dopo 20 min / mezzora tutto morto. Il telefono durante tutto ciò non dà segni di vita (resta sulla schermata iniziale del recovery mode), e Odin, a parte le scritte sul log che avevo incollato, non dà segni di avanzamento del processo (non so, tutti quei quadranti bianchi in alto dovrebbero segnalare qualcosa?)
Ho fatto anche un wipe, ma il messaggio del csc XEE permane...
:help: :help: :help:
scusate se insisto, ma non ho trovato niente sulle varie guide in giro...
quanto tempo dovrebbe metterci Odin a completare il tutto? Perchè a me non funziona?!
:muro:
mah guarda..io mi trovo splendidamente con eclair + lagfix..non ho idea di se cambierò quando uscirà.
in effetti anche io mi sto trovando bene con JPK liscia, i primi tempi aveva dei fastidiosi lag, ma pare che con l'uso vadano via ... bha ... comunque sia direi che siamo piuttosto fortunati ad avere notevole supporto dai ragazzi di XDA che sfornano rom come fossero biscotti, sicuramente avremo una versione usabile anche di gingerbread quando uscirà.... il mio telefono era brand 3 ... ma è durato poco brandizzato, circa due settimane, della garanzia, a questo punto, mi interessa poco, il telefono funziona perfettamente, e a meno che non cada o che io combini qualche casino con i vari "esperimenti" di flash e compagnia bella, non dovrei averne bisogno ... :stordita:
quanto tempo dovrebbe metterci Odin a completare il tutto? Perchè a me non funziona?!
In un paio di minuti mi ha sempre flashato il telefono, massimo 3, ma è un procedimento relativamente veloce
Nn ti funciona perché entri in recovery e nn in download mode
exagon2000
22-10-2010, 11:52
L'hai mai toccato tramite Odin?
Non ho capito se lo stai chiedendo a me. Mai modificato nulla del mio JF5.
Stamattina in pieno centro mi è saltata di nuovo la sim, e il Wipe l'ho fatto ieri sera. Ho installato solo software normalissimo (Facebook, Panorama, RSS, Skebby, Twitter e un paio di temi)
Droid Tool 0.1
Sto progettando la fase concettuale di un Droid Tool, sviluppato partendo dai sorgenti del Symbian Tool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726
Finchè non metto le mani su un terminale android, avrei bisogno di alcune dritte e idee, a cominciare dalle caratteristiche dal volume rilevato da Windows, quando ci si collega il terminale Android e dalle sue directory visualizzate.
Se qualcuno volesse mandarmi degli screenshot, gliene sarei grato.
azrael66
22-10-2010, 12:27
si finalmente si ha una data....e alcune informazioni tipo che sarà presente il flash player 10.1 e sopratutto si dice che sia di molto più reattivo e veloce..quindi penso abbiano sistemato i lag...alla faccia di chi lo ha venduto...
si finalmente si ha una data....e alcune informazioni tipo che sarà presente il flash player 10.1 e sopratutto si dice che sia di molto più reattivo e veloce..quindi penso abbiano sistemato i lag...alla faccia di chi lo ha venduto...
speriamo implementino il file system EXT4.... allora si che volerà il SGS... :D
xperseox
22-10-2010, 13:22
SI SA UNA DATA? :eek: :eek: :D :D
Fosse solo la prima volta che sfornano date....:D :D
Quindi siamo arrivati a metà Novembre?....:D Secondo me manco per Natale ci fanno il regalo!!!!
Per chi se lo ha venduto, non è da biasimarli..probabilmente per quello che è stata la loro valutazione credo che abbiano pensato che un aggiornamento non possa radicalmente eliminare i problemi, quindi soggettivamente hanno ritenuto di cambiare...Visto anche come si comporta Samsung con i clienti?!?!
EDIT: Anzi vorrei aggiungere che la non data certa semmai avverà l'aggiornamento credo che sia solo di Marketing, infatti per tenere in vendita ancora con quel prezzo lo si deve anche al futuro aggiornamento! Altrimenti sarebbe già calato! Se non lo è già !
Giangy11
22-10-2010, 13:26
bha io vi dirò, sono passato dall'acer liquid al galaxyS e questo è tutto un'altro mondo..molto piu fluido, reattivo, veloce, zero lag, (ancora di piu dopo il lag-fix) schermo e touch fantastici.
Sinceramente non so cosa abbiate in mente in termini di prestazioni o cosa, ma questo galaxyS mi pare tutto tranne che lento!
xperseox
22-10-2010, 13:39
bha io vi dirò, sono passato dall'acer liquid al galaxyS e questo è tutto un'altro mondo..molto piu fluido, reattivo, veloce, zero lag, (ancora di piu dopo il lag-fix) schermo e touch fantastici.
Sinceramente non so cosa abbiate in mente in termini di prestazioni o cosa, ma questo galaxyS mi pare tutto tranne che lento!
Sarà che avrò avuto sfortuna ma in un paio di occasioni quando mi serviva davvero, ( ero in auto e non riuscivo a trovare una via ) ho caricato Maps ma si è impuntato tanto da dover togliere la batteria. Perdita di tempo per riavviare e non faceva il fix dei satelliti......alla fine ho dovuto fare alla vecchia maniera.....chiedere ai passanti!!:D
....Handcent SMS lo uso da un pezzo, ma non sono mai riuscito a visualizzare in messaggi se non raccolti in conversazioni.
Mi è sfuggito qualcosa?
Mi sono confuso vedendo questa foto: Clicca qui... (http://www.handcent.com/images/android_style.png) :fagiano:
Aggiorna prima alla JMx e poi dicci se hai ancora questo prob
....In questa condizione non c'è modo di condividere col pc la connessione internet senza dover utilizzare il wifi? Col mio "vecchio" HTC Diamond era automatico...
No
....Nonostante un Wipe, la sim (Vodafone) ogni tanto viene persa, e mi ritrovo il cell con tanto di tastierino numerico con richiesta codice Pin. ....
Prova a vedere se hai messo bene la sim (nn spingerla fino in fondo) o aggiorna alla JMx e poi dicci se hai ancora questo prob.
Come si vede che tu nn hai mai visto la H2 con la rom della Evo4 :sofico:
tribal123
22-10-2010, 13:52
Sarà che avrò avuto sfortuna ma in un paio di occasioni quando mi serviva davvero, ( ero in auto e non riuscivo a trovare una via ) ho caricato Maps ma si è impuntato tanto da dover togliere la batteria. Perdita di tempo per riavviare e non faceva il fix dei satelliti......alla fine ho dovuto fare alla vecchia maniera.....chiedere ai passanti!!:D
Però dovresti provare anche altri software di navigazione, Maps è carino e ha il TTS (anche se vergognoso perchè sbaglia tutti gli accenti e le intonazioni) ma non compete secondo me con altri navigatori.
Prova Navigon, Sygic, Copilot, Motonav, Igo MyWay etc..e vedrai che la musica cambia.
Non puoi affermare che un terminale non è all'altezza basandoti sull'utilizzo di UN software che su di esso gira, il device va valutato per le sue qualità intrinseche, quel che voglio dire è che se MAPS (software) ti funziona male non è per forza di cose colpa del GPS (hardware) del Galaxy.
sconcau84
22-10-2010, 13:57
Non ho capito se lo stai chiedendo a me. Mai modificato nulla del mio JF5.
Stamattina in pieno centro mi è saltata di nuovo la sim, e il Wipe l'ho fatto ieri sera. Ho installato solo software normalissimo (Facebook, Panorama, RSS, Skebby, Twitter e un paio di temi)
Si, dicevo a te:p
ti consiglierei di provare a mettere la JM9 ma non vorrei che fosse un problema Hardware con la conseguenza che potrebbero farti storie per la garanzia...
Vedi tu, tieni presente che in caso volessi provare a flasharla con Odin potresti installare l'ultimo firmare ufficiale samsung tramite Kies.
Cmq per esperienza personale ti dico che nonstante i wipe il Samsung non torna mai nelle condizioni di fabbrica. O per lo meno non so se con il kernel "originale" lo fa, io con gli altri kernel non sono mai riuscito a riopristinare tutto.
Basta fare la prova cancellando un file di sistema com Titanium (io facevo la prova con Swype) e nonostante tutti i reset possibili non ne voleva sapere di tornare al suo posto ;)
Potresti aver incasinato qualcosa ma tu,
a te la scelta:)
xperseox
22-10-2010, 14:06
Però dovresti provare anche altri software di navigazione, Maps è carino e ha il TTS (anche se vergognoso perchè sbaglia tutti gli accenti e le intonazioni) ma non compete secondo me con altri navigatori.
Prova Navigon, Sygic, Copilot, Motonav, Igo MyWay etc..e vedrai che la musica cambia.
Non puoi affermare che un terminale non è all'altezza basandoti sull'utilizzo di UN software che su di esso gira, il device va valutato per le sue qualità intrinseche, quel che voglio dire è che se MAPS (software) ti funziona male non è per forza di cose colpa del GPS (hardware) del Galaxy.
Hai perfettamente ragione, il terminale come hardware è semplicemente meraviglioso, il GPS testato con sgs tools fa il fix in 9 sec con 9 satelliti e accuratezza di 5 metri, ma avvolte il software che gira attorno ad esso non è sempre all'altezza, Maps ( dotazione ROM ufficiale ) stranamente gira male sin dall'inizio su questo terminale, Perchè?
Sembra che Samsung su questo terminale non voglia farlo decollare come fa con BADA. Perchè? Non è il suo S.O. proprietario? Che significa ha sempre dei clienti a cui deve tenere! o non è all'altezza di performare Android sul suo SGS?
Dobbiamo ripiegare su ROM cucinate con la speranza di togliere quei difetti che affliggono l'SGS.
Meno male che ci sono perchè vi immaginereste il vostro SGS senza lag fix e altri tipi di cura in giro? ;)
La valutazione si fa anche sul campo ed lì che si vede la vera reattività del cell.
tribal123
22-10-2010, 14:13
Maps ( dotazione ROM ufficiale ) stranamente gira male sin dall'inizio su questo terminale, Perchè?
Tieni presente che MAps è un prodotto Google, non Samsung....
sconcau84
22-10-2010, 14:31
Che voi sappiate, bada che FileSystem ha? O meglio, il Wave
....Non puoi affermare che un terminale non è all'altezza basandoti sull'utilizzo di UN software che su di esso gira, il device va valutato per le sue qualità intrinseche, quel che voglio dire è che se MAPS (software) ti funziona male non è per forza di cose colpa del GPS (hardware) del Galaxy.
Quoto, il problema é il 3g e nn il gps che fa bloccare quasi il SGS dal lento che scarica le info delle mappe.
Tieni presente che MAps è un prodotto Google, non Samsung....
E va sempre aggiornato ed utilizzato da casa con il wifi la prima volta ;)
Edit: Nessuno ha provato la ZSJP8??? In quel thread potete trovare Odin3 v1.52
xperseox
22-10-2010, 14:54
Quoto, il problema é il 3g e nn il gps che fa bloccare quasi il SGS dal lento che scarica le info delle mappe.
E va sempre aggiornato ed utilizzato da casa con il wifi la prima volta ;)
Nel mio caso l'impuntamento era dovuto non al 3g ma al blocco totale del cell non mi permetteva di fare assolutamente nulla....:eek: ecco perchè ho staccato la batteria! ;)
Lo so che Maps è di google ma se gira male sull'SGS credo che mamma Samsung non ha saputo adattarlo al suo hardware! Tieni conto che l'app Maps non esiste solo sul nostro SGS. ;)
scusate se mi ripeto, ma c'è modo di sbrandizzare il SGS? Magari portandolo a una rom ufficiale, in modo da poter fare i futuri aggiornamenti con Kies...
tribal123
22-10-2010, 15:10
Nel mio caso l'impuntamento era dovuto non al 3g ma al blocco totale del cell non mi permetteva di fare assolutamente nulla....:eek: ecco perchè ho staccato la batteria! ;)
Come dice esticbo la lentezza del 3g per scaricare le mappe (giacchè Maps è un navigatore online e quindi scarica le mappe dal 3g man mano che ci si sposta) probabilmente è stata la causa dell'impuntamento e successivo blocco del cell...
Lo so che Maps è di google ma se gira male sull'SGS credo che mamma Samsung non ha saputo adattarlo al suo hardware! Tieni conto che l'app Maps non esiste solo sul nostro SGS. ;)
Nein!
Esistono diverse versioni di Maps a seconda dell'OS sul quale girano (WM, Symbian, Android, etc...) ma niente di più...
Non è che c'è la versione Particolare per Galaxy, il Maps che è pre-caricato sul nostro Galaxy è semplicemente la versione Android di MAps, quindi Samsung l'ha semplicemente preso e caricato nel suo OS (Android) ma non vi interviene in nessun modo..
xperseox
22-10-2010, 15:11
scusate se mi ripeto, ma c'è modo di sbrandizzare il SGS? Magari portandolo a una rom ufficiale, in modo da poter fare i futuri aggiornamenti con Kies...
Mettiti la rom jm1 Ufficiale con odin;) dato che jm3 l'hanno fatta sparire come rom Ufficiale!
xperseox
22-10-2010, 15:15
Come dice esticbo la lentezza del 3g per scaricare le mappe (giacchè Maps è un navigatore online e quindi scarica le mappe dal 3g man mano che ci si sposta) probabilmente è stata la causa dell'impuntamento e successivo blocco del cell...
Ero fermo e avevo appena aperto l'app.:D
@ kurt_85 Per sbranderizzare il tuo SGS o utilizzi Kies modificando il registro di win o utilizzi Odin mettendo una rom ufficiosa o ufficiale.
Poi se vuoi fare una modifica + profonda devi cambiare il product code del SGS da uno brand (tipo TIM) ad uno no brand (tipo ITV)
tribal123
22-10-2010, 15:16
Inoltre se vuoi farti un Backup della rom brandizzata puoi seguire la guida di esticbo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32762899&postcount=544
Aggiunti nuovi codici nella famosa lista della 1º pag:
Codice per sapere il product code e la built date di una rom
@esticbo
1)quando dici di modificare le chiavi di registro di kies per sbrandizzare intendi questa procedura???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883242&postcount=1928
2) Come si fa a cambiare il product code? (Ho cercato in prima pagina ma non l'ho trovato il metodo...)
@ kurt_85 Sí Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787163)
Edit: Stai attento che modificando il product code puoi annullare la garanzia del tuo SGS
exagon2000
22-10-2010, 17:09
Prova a vedere se hai messo bene la sim (nn spingerla fino in fondo) o aggiorna alla JMx e poi dicci se hai ancora questo prob.
La sim è messa bene, ho provato a metterla delicatamente, ho pulito i contatti, ho provato senza SD, con SD, ho verificato che il fermo sia abbastanza saldo da tenere la sim schiacciata. Niente. Oggi tre reset, l'ultimo alle 15:23. Sono sempre più convinto che sia un problema di incompatibilità tra la rete Vodafone e qualche libreria del JF5 visto che anche in altri fora pare che solo utenti Vodafone abbiano avuto questo sgradevolissimo problema.
E' snervante, sei costretto a togliere il pin dal telefono, se non vuoi tenertelo in tasca convinto di essere raggiungibile, per poi ritrovarti quel maledetto tastierino numerico con la richiesta del codice!
Non voglio mettere Rom con Odin, sono timoroso di far pasticci.
Se hai paura di Odin utilizza Kies, che fa la stessa cosa ma da solo
Razer(x)
22-10-2010, 17:38
Raga sapete se si può aggiungere l'italiano allo Swype di una rom? Ho una JP6 che non ha lo swype purtroppo, e non mi va di cambiare rom solo per questo..
exagon2000
22-10-2010, 17:52
Se hai paura di Odin utilizza Kies, che fa la stessa cosa ma da solo
Ahimè Kies riconosce solo i firmware "definitivi". Altrimenti devo alterare il registro e metterne uno estero, che risulterebbe comunque per me inconcepibile. Vorrei capire quale diavolo di processo si interrompe, tale per cui il telefono "stacca" la sim e la riattacca.
con ODin il telefono quando flasho rimane fermo a setup connection (anche se la porta COM è indicata).
ho provato anche a cambiare USB che faccio?
@ exagon2000 Dopo la JF5 in italia é uscita la JM1 che puoi mettere tranquillamente attraverso kies, altrimenti portalo in un centro Samsung e fattelo aggiornare in un momento
Edit:
@ fdragon, hai installato kies o i driver usb di samsung?? Sei in download mode??
Governator
22-10-2010, 20:15
Odin è fatto davvero bene, forse meglio di kies nel flashare (anzi, levo il forse :D ) anche perchè a differenza di kies fa solo quello ed almeno lo fa bene, ma sew devo essere sincero non mi sembra sicuro quanto kies.
Mi spiego: kies non flahsa, semplicemente scarica il firmware lo manda al cell che flasha autonomamente, invece con odin, la procedura viene fatta passo passo in sincronia col programma e questo non mi sembra sicuro. Se per un motivo qualsiasi il pc si dovesse bloccare o spegnere suppongo che il flash si blocchi facendo diventare il nostro sgs un mattone.
E' solo una mia supposizione o è proprio così?
Razer(x)
22-10-2010, 21:03
Qualcuno ha provato questo kernel ottimizzato?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660
@ exagon2000 Dopo la JF5 in italia é uscita la JM1 che puoi mettere tranquillamente attraverso kies, altrimenti portalo in un centro Samsung e fattelo aggiornare in un momento
Edit:
@ fdragon, hai installato kies o i driver usb di samsung?? Sei in download mode??
si si e sì xD
Qualcuno per caso ha notato tipo dei segni sullo schermo ?
Sembrano delle piccole righe in trasversale, le ho potute notare sotto la diretta luce di una torcia led.
E' normale che ci siano ?
m_pascal
22-10-2010, 23:43
Ho installato una JM9, ho installato OCLF Lagfix e ho rootato il tel.
Successivamente ho applicato l'EXT2 Tools e poi il OnleClickLagFix (non ricordo se V1+ oppure V2+ oppure V2.2+)
Dopo il riavvio ho fatto il test con Quadrant per vedere se era andato tutto bene. Durante il test vedevo apparentemente tutto uguale, sebbene alla fine del benckmark ottenevo un punteggio superiore ai 2500.
Fin qui tutto bene.
In seguito ho dovuto fare una formattazione della memoria SD interna e forse ho pure fatto un Wipe e un cache erase. Insomma ho provato a cancellare tutto il rudo che avevo sul telefono. E ci sono riuscito.
Ovviamente al riavvio non vedevo più i programmi installati e nemmeno OCLF.
Riprovando il quadrant non ottengo più il punteggio che si ottiene col lagfix ma il problema è che, reinstallandolo, non mi è più possibile nè riapplicare il LagFix e neppure togliere quello messo prima della cancellazione della memoria (ammesso che il fix rimanga dopo tale operazione).
Inutile dire che ora ho dei lag spaventosi.
Come posso risolvere questo problema?
Governator
23-10-2010, 00:16
Successivamente ho applicato l'EXT2 Tools e poi il OnleClickLagFix (non ricordo se V1+ oppure V2+ oppure V2.2+)
Dopo il riavvio ho fatto il test con Quadrant per vedere se era andato tutto bene. Durante il test vedevo apparentemente tutto uguale, sebbene alla fine del benckmark ottenevo un punteggio superiore ai 2500.
Fin qui tutto bene.
In seguito ho dovuto fare una formattazione della memoria SD interna e forse ho pure fatto un Wipe e un cache erase. Insomma ho provato a cancellare tutto il rudo che avevo sul telefono. E ci sono riuscito.
Riprovando il quadrant non ottengo più il punteggio che si ottiene col lagfix ma il problema è che, reinstallandolo, non mi è più possibile nè riapplicare il LagFix e neppure togliere quello messo prima della cancellazione della memoria (ammesso che il fix rimanga dopo tale operazione).
Ad occhio e croce ti direi riflasha.:D
Warmaster
23-10-2010, 00:32
Scusate la domanda stupida, ma col Cerca non ho avuto risultati...
Per chi ha il Galaxy con sim Wind ricaricabile, come fate a controllare il credito?
Il classico *123# non mi da indietro il messaggio istantaneo... Esce solo "Attivazione codice USSD" e poi torna alla Home.
Ho letto di una app che si collega al sito Wind ed estrae da lì il credito residuo. Ma non è così immediata rispetto al comando da tastiera.
Mi succedeva la stessa cosa... Per caso hai attivato il mobile tracker? A me non apparivano dopo averlo attivato. Disattivato, tutto tornato alla normalità... :)
johnbuscema
23-10-2010, 04:42
Qualcuno per caso ha notato tipo dei segni sullo schermo ?
Sembrano delle piccole righe in trasversale, le ho potute notare sotto la diretta luce di una torcia led.
E' normale che ci siano ?
non ti preoccupare, stai semplicemente vedendo i componenti interni attraverso il display.
Qualcuno ha provato questo kernel ottimizzato?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660
su xda dicono sia una vera bomba....
Fin qui tutto bene.
perdonami la domanda ma come mai hai fatto un format della memoria interna dopo aver flashato?credo sia normale tu abbia perso i programmi no?
Raga sapete se si può aggiungere l'italiano allo Swype di una rom? Ho una JP6 che non ha lo swype purtroppo, e non mi va di cambiare rom solo per questo..
Purtroppo nn si puó fare
@ Governator, kies scarica SOLO il firm per aggiornare e poi utilizza il programma MSC Thunder FirmwareUpdate (che trovi nella cartella dove hai installato Kies), che aggiorna la rom del nostro SGS.
si si e sì xD
Le porte Usb sono dirette, nel senso che il SGS deve essere collegato direttamente agli Usb della mobo e disattiva firewall ed antivirus
Ad occhio e croce ti direi riflasha.:D
quoto
...credo sia normale tu abbia perso i programmi no?
Sí, prima con RyanZAEXT2LagFix BETA 2-3 era diverso perché era un programma esterno al SGS e potevi metterlo e toglierlo indipendentemente dal fatto che avevi appena eseguito un wipe
Le porte Usb sono dirette, nel senso che il SGS deve essere collegato direttamente agli Usb della mobo e disattiva firewall ed antivirus
Sì provato sia con quelle sul case che con quelle sulla mobo sia con kies che con odin, nada de nada
Le ultime due prove che puoi fare sono riscaricare il firm (magari nn si é scaricato bene), la seconda possibilitá é utilizzare un'altro pc altrimenti formatti i tuoi pc perché devono avere qualcosa che impedisce il collegamento :(
Alekos Panagulis
23-10-2010, 09:18
Piccolo OT:
qualche tempo fa si parlava di APN tim. Vorrei mettere in guardia tutti quanti dal navigare su IBOX. Dovete impostare l'APN su Wap. L'altro ieri mi rimanevano ancora 86mb di navigazione con timxsmartphone quando mi sono visto decurtare 40 euro dal credito residuo. Dopo varie telefonate all'assistenza ho scioperto che nonostante la mia area personale su 119.it indicasse 86mb in realtà erano finiti. Navigare oltre timxsmartphone su IBOX significa pagare 25 cent al minuto, perchè - così mi è stato spiegato - quell'APN è solo per Iphone. Ho scritto una mail al supporto per chiedere un rimborso visto che sono stato fuorviato dal dato riportato dalla mia area personale su 119.it...e mi hanno risposto che non ho diritto a nessun rimborso.
In mattinata vado in un centor wind e chiedo il passaggio del numero. :rolleyes:
Occhio ragazzi, impostate l'APN giusto!!!
Ragazzi, domanda banale e credo scontata, ma se volessi cambiare il mio account google con un altro account sempre google sul SGS, come mai non riesco ? Ho provato ad aggiungere un account da gmail ma da errore, se vado su Account e sincronizzazione non mi permette di rimuovere quello esistente perchè mi dice di riportare il telefono con le impostazioni di fabbrica, che consiglio mi date ? Non voglio fare altro che modificare quello registrato in fase di primo avvio del cellulare con uno nuovo gmail ? e se dovessi resettare come indicato, devo prima disinstallare il lagfix ?
metoyou85
23-10-2010, 10:42
Ragazzi, domanda banale e credo scontata, ma se volessi cambiare il mio account google con un altro account sempre google sul SGS, come mai non riesco ? Ho provato ad aggiungere un account da gmail ma da errore, se vado su Account e sincronizzazione non mi permette di rimuovere quello esistente perchè mi dice di riportare il telefono con le impostazioni di fabbrica, che consiglio mi date ? Non voglio fare altro che modificare quello registrato in fase di primo avvio del cellulare con uno nuovo gmail ? e se dovessi resettare come indicato, devo prima disinstallare il lagfix ?
non vorrei sbagliare, ma credo che tu non possa cambiare l'account con cui hai registrato il telefono...a meno che, appunto, non lo riporti alle condizioni di fabbrica.
Se invece vuoi aggiungere un'ulteriore account google, prova a farlo dall'applicazione di youtube (recentemente provavo ad aggiungerlo da gmail ma anche a me dava errore;da youtube invece non ho avuto problemi)
Dimenticavo: io il ripristino alle condizioni di fabbrica l'ho fatto senza togliere il Lagfix e non ho riscontrato problemi. Tanto l'applicazione si perde, insieme a tutte le altre, e poi occorrerà rifare la procedura da capo
non vorrei sbagliare, ma credo che tu non possa cambiare l'account con cui hai registrato il telefono...a meno che, appunto, non lo riporti alle condizioni di fabbrica.
Se invece vuoi aggiungere un'ulteriore account google, prova a farlo dall'applicazione di youtube (recentemente provavo ad aggiungerlo da gmail ma anche a me dava errore;da youtube invece non ho avuto problemi)
Ma come faccio ad aggiungere un account da youtube, sotto youtube trovo crea nuovo account youtube ?
Se rimetto le impostazioni di fabbrica e poi tramite titanium backup rimetto le apps, ci sono problemi visto che i 2 occount sono diversi e prima di rempostare come da fabbrica, devo togliere il lagfix?
Piccolo OT:
qualche tempo fa si parlava di APN tim. Vorrei mettere in guardia tutti quanti dal navigare su IBOX. Dovete impostare l'APN su Wind.
In mattinata vado in un centor wind e chiedo il passaggio del numero. :rolleyes:
mi sa che se sei con tim, mettere apn wind non serve a nulla :sofico:
metoyou85
23-10-2010, 10:53
Ma come faccio ad aggiungere un account da youtube, sotto youtube trovo crea nuovo account youtube ?
Se rimetto le impostazioni di fabbrica e poi tramite titanium backup rimetto le apps, ci sono problemi visto che i 2 occount sono diversi e prima di rempostare come da fabbrica, devo togliere il lagfix?
mmm...ora che ci sto facendo caso forse da youtube l'account si può aggiungere solo la prima volta....
su titanium backup non so risponderti perchè non lo uso
sul lagfix ti ho risposto modificando il post precedente
mmm...ora che ci sto facendo caso forse da youtube l'account si può aggiungere solo la prima volta....
su titanium backup non so risponderti perchè non lo uso
sul lagfix ti ho risposto modificando il post precedente
Ok, account aggiunto da youtube, anche se dava sempre la stessa schermata, ma poi me lo sono ritrovato sotto gmail, ora proverò a togliere quello vecchio e lasciare solo questo nuovo
metoyou85
23-10-2010, 11:03
Ok, account aggiunto da youtube, anche se dava sempre la stessa schermata, ma poi me lo sono ritrovato sotto gmail, ora proverò a togliere quello vecchio e lasciare solo questo nuovo
bene facci sapere se riesci
DeStRo-W
23-10-2010, 11:50
Salve a tutti!
Sono indeciso se acquistare questo smartphone oppure un Apple 3Gs usato (che cmq costa un botto).
Il mio dubbio è legato ad alcune necessità che ancora non trovo sull'SGS leggendo qui:
1) semplicità di verifica e disattivazione/attivazione wifi, internet, geolocalizzazione, push mail e gps (con iphone jb è immediato)
2) possibilità di usare l'opzione TimxSmartphone con APN IBOX (con il 3Gs e con il mio vecchio HTC Touch HD va bene, ma un utente qui ha segnalato che TIM non digerisce la cosa con l'SGS)
3) facilità di navigazione in internet
4) semplicità d'uso
Ho necessità di sapere se posso fare anche le stesse cose con l'SGS e come. Grazie
bene facci sapere se riesci
Dunque, l'accont si può aggiungere tramite youtube, ma quello principale non c'è verso di toglierlo, l'unica e portare il telefono alle impostazioni di fabbrica e poi procedere con i vari backup per ripristinare il tutto.....pare facile con 100 apps e homepage modificate... che dire... BELLA CA.....TA :muro:
Credo che debba essere segnalato questo problema se non è stato già fatto
m_pascal
23-10-2010, 11:56
perdonami la domanda ma come mai hai fatto un format della memoria interna dopo aver flashato?credo sia normale tu abbia perso i programmi no?
Sì, era proprio quello che volevo fare.
Dopo avere riflashato mi ero accorto che non era stato cancellato il contenuto della SD interna. Io invece stavo cercando di "pulire" il telefono dalle cavolate fatte in precedenza per cui ho provveduto a fare tutti i reset che mi venivano in mente.
L'aver fatto il lagfix (che da quel che ho capito agisce sul kernel e non sulla SD) immaginavo che sarebbe stata l'unica operazione che mi avrebbe sì fatto perdere il programma OCLF installato ma non l'azione da lui precedentemente copiuta. Mi aspettavo altresì che reinstallando il programma avrei potuto ritrovare la situzione di poter ancora togliere il lagfix o quantomeno di poterlo riapplicare, ma così non è stato. Ora non posso nè rimetterlo, nè ritoglierlo.
Dimenticavo: io il ripristino alle condizioni di fabbrica l'ho fatto senza togliere il Lagfix e non ho riscontrato problemi. Tanto l'applicazione si perde, insieme a tutte le altre, e poi occorrerà rifare la procedura da capo
L'esatto contrario di quel che è successo a me. C'è da dire però che io ho fatto anche il format della SD interna.
Domanda a esticbo e a chi crede di potermi rispondere con relativa certezza: Visto che non voglio reinstallare tutto il firmware perdendo così tutti i settaggi fatti credi che potrei risolvere riflashando il solo kernel e riapplicando l'OCLF Lagfix?
m_pascal
23-10-2010, 12:00
Salve a tutti!
Sono indeciso se acquistare questo smartphone oppure un Apple 3Gs usato (che cmq costa un botto).
La risposta secondo me è semplice.
Prendi uno smartphone che sia VERAMENTE multitask.
Quindi nessun iPhone.
Anche il 4 che è "più o meno" multitasking in realtà lo è solo con alcune applicazioni, non tutte.
benny0689
23-10-2010, 12:55
ho un problema riguardante la connessione wi-fi con il mio router alice e il galaxy s.
Fino a ieri si è connesso normalmente, anche a basso segnale, oggi quando provo a connettermi mi dice: ottenimento indirizzo ip e poi non si connette...
Ho provato a riavviare il tel, il router, a cancellare tramite root explorer il file in data/wifi, ma nulla...
E' già capitato a qualcuno? Come risolvere??
m_pascal
23-10-2010, 13:16
Controlla le impostazioni avanzate nelle connessioni wifi del Galaxy e controlla il DHCP del router
benny0689
23-10-2010, 13:28
Controlla le impostazioni avanzate nelle connessioni wifi del Galaxy e controlla il DHCP del router
ehm dove sono le impostazioni avanzate?? :P
nelle impostazioni del modem dice Stato DHCP attivo... ho un modem router alice gate 2 plus wifi
Mi succedeva la stessa cosa... Per caso hai attivato il mobile tracker? A me non apparivano dopo averlo attivato. Disattivato, tutto tornato alla normalità... :)
Non so neanche cos'è il mobile tracker... :mbe: :D
Come lo disabilito?
Warmaster
23-10-2010, 13:40
Non so neanche cos'è il mobile tracker... :mbe: :D
Come lo disabilito?
Se non lo sai, allora probabilmente non è quello il tuo problema dato che di default non è attivato, ma va attivato tramite password e un account samsung (io l'ho attivato, per poi scoprire che è un servizio non attivo in Italia -.- )... Siccome però non so se tu il telefono l'hai comprato nuovo o usato, controlla il segno di spunta su impostazioni->posizione e sicurezza->mobile tracker... Ad ogni modo anche per disattivarlo ci vuole la password, per cui se il telefono è usato dovresti chiedere a chi te l'ha venduto
Alekos Panagulis
23-10-2010, 14:07
mi sa che se sei con tim, mettere apn wind non serve a nulla :sofico:
Volevo dire wap :p :asd:
Se non lo sai, allora probabilmente non è quello il tuo problema dato che di default non è attivato, ma va attivato tramite password e un account samsung (io l'ho attivato, per poi scoprire che è un servizio non attivo in Italia -.- )... Siccome però non so se tu il telefono l'hai comprato nuovo o usato, controlla il segno di spunta su impostazioni->posizione e sicurezza->mobile tracker... Ad ogni modo anche per disattivarlo ci vuole la password, per cui se il telefono è usato dovresti chiedere a chi te l'ha venduto
Trovato!
Lo avevo abilitato io ma non ricordavo...
Comunque, non appena l'ho disabilitato, sono tornati i messaggi!
Grazie ;)
sconcau84
23-10-2010, 14:51
Si che fa. Scarica lo Swype multilingue da qua http://www.mediafire.com/?ib881v37vxr23m8 e installala.
Fonte del Link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=808763
mamamama
23-10-2010, 15:42
Salve a tutti!
Il mio dubbio è legato ad alcune necessità che ancora non trovo sull'SGS leggendo qui:
1) semplicità di verifica e disattivazione/attivazione wifi, internet, geolocalizzazione, push mail e gps (con iphone jb è immediato)
2) possibilità di usare l'opzione TimxSmartphone con APN IBOX (con il 3Gs e con il mio vecchio HTC Touch HD va bene, ma un utente qui ha segnalato che TIM non digerisce la cosa con l'SGS)
4) semplicità d'uso
Ho necessità di sapere se posso fare anche le stesse cose con l'SGS e come. Grazie
Mi permetto dato che prima del GS avevo proprio il 3G:
1) sicuramente meglio il GS dato che ci sono mille app che fanno questa operazione direttamente dalla home con un widget e senza bisogno di alcun JB o root che si voglia...
2) mai avuto tim quindi non so risponderti. L'unico consiglio che posso darti è che con questo tipo di telefoni come GS o Iphone è preferibile fare un contratto per poter navigare liberamente e senza dover tener sotto controllo tutti i momenti quanto si è consumato...
3) ri-sicumramente meglio il GS...schermo migliore e più grande e a parità di gestore e ricezione più veloce a caricare le pagine. Unica pecca è la funzione copia-incolla nettamente migliore sull'Iphone ma sembra che con l'aggiornamento a froyo arrivi qualche miglioria...
4) secondo me è molto più semplice usare l'iphone...un solo tasto, pochi settaggi e tutto va.. se non ti pesa dover dipendere da itunes....cmq poi alla fine è questione di abitudine...
Tutto IMHO eh........!!!!
Warmaster
23-10-2010, 16:30
Trovato!
Lo avevo abilitato io ma non ricordavo...
Comunque, non appena l'ho disabilitato, sono tornati i messaggi!
Grazie ;)
Figurati, bene così ;)
Piccolo OT:
qualche tempo fa si parlava di APN tim. Vorrei mettere in guardia tutti quanti dal navigare su IBOX. Dovete impostare l'APN su Wap. L'altro ieri mi rimanevano ancora 86mb di navigazione con timxsmartphone quando mi sono visto decurtare 40 euro dal credito residuo. Dopo varie telefonate all'assistenza ho scioperto che nonostante la mia area personale su 119.it indicasse 86mb in realtà erano finiti. Navigare oltre timxsmartphone su IBOX significa pagare 25 cent al minuto, perchè - così mi è stato spiegato - quell'APN è solo per Iphone. Ho scritto una mail al supporto per chiedere un rimborso visto che sono stato fuorviato dal dato riportato dalla mia area personale su 119.it...e mi hanno risposto che non ho diritto a nessun rimborso.
Benvenuto in Wind! :D
Alekos Panagulis
23-10-2010, 16:56
Benvenuto in Wind! :D
Tu usi Wind? Come ti trovi sul GS? E' veloce la navigazione? E che offerta usi? Io stamattina ho chiesto il passaggio e sto pensando di attivare l'abbonamento All inclusive smart.
Tu usi Wind? Come ti trovi sul GS? E' veloce la navigazione? E che offerta usi? Io stamattina ho chiesto il passaggio e sto pensando di attivare l'abbonamento All inclusive smart.
Ragazzi, io consiglio 3, con 5 euro al mese con l'opzione superinternet hai 3Gb e sono connesso quasi sempre in H invece che 3G
QUalche consiglio per un buon auricolare con mic sotto i 30€ NON in ear?
Alekos Panagulis
23-10-2010, 17:00
Ragazzi, io consiglio 3, con 5 euro al mese con l'opzione superinternet hai 3Gb e sono connesso quasi sempre in H invece che 3G
Effettivamente non c'è paragone, l'offerta è allettante. Ma io mai più 3.
Io mi trovo benissssimoooo!
Tra l'altro sono andato via anchio da TIM, anche se non ho avuto un problema come il tuo...
La navigazione è fluida e veloce, prende benissimo dappertutto, e ho giarato da Nord al Sud dell'Italia, la fesseria che Wind non prende, fà parte del passato, quindi te lo consiglio vivamente.
Io tra l'altro ho fatto il contratto All inclusive Silver con l'opzione telefono incluso, dove ho potuto comprare il nostro caro GS a € 349,00 NO BRAND (i primi erano liberi, visto che Wind si è aggiudicata per prima il GS dopo un accordo con Samsung).
Tra l'altro credo che i contratti sopra citati siano attualmente scontati del 20%, ma sinceramente non me ne stò più occupando...
Rimarrai soddisfatto! ;)
Alekos Panagulis
23-10-2010, 17:06
Io mi trovo benissssimoooo!
Tra l'altro sono andato via anchio da TIM, anche se non ho avuto un problema come il tuo...
La navigazione è fluida e veloce, prende benissimo dappertutto, e ho giarato da Nord al Sud dell'Italia, la fesseria che Wind non prende, fà parte del passato, quindi te lo consiglio vivamente.
Io tra l'altro ho fatto il contratto All inclusive Silver con l'opzione telefono incluso, dove ho potuto comprare il nostro caro GS a € 349,00 NO BRAND (i primi erano liberi, visto che Wind si è aggiudicata per prima il GS dopo un accordo con Samsung).
Tra l'altro credo che i contratti sopra citati siano attualmente scontati del 20%, ma sinceramente non me ne stò più occupando...
Rimarrai soddisfatto! ;)
Ottimo grazie.
Effettivamente non c'è paragone, l'offerta è allettante. Ma io mai più 3.
Concordo con te, anchio ho avuto 3, ho già dato grazie!!! :doh:
La navigazione con Wind è veloce e sopratutto dappertutto e permettimi la ripetizione "sopratutto" senza roaming strani che ti puoi vedere addebitare o che semplicemente ti limitano...
morpheus.bn
23-10-2010, 17:14
QUalche consiglio per un buon auricolare con mic sotto i 30€ NON in ear?
Samsung HM1000, perfetto e multipoint vale a dire che puoi connettere contemporaneamente due dispositivi allo stesso auricolare.
Samsung HM1000, perfetto e multipoint vale a dire che puoi connettere contemporaneamente due dispositivi allo stesso auricolare.
mi ero espresso male xD
cerco delle cuffiette con jack da 3,5mm che siano soprattutto dotate di buona qualità audio
Salve a tutti!
4) semplicità d'uso
1 - SwitchPro Widget
2 - io ho vodafone ma credo sia la stessa cosa. con uno smartphone del genere una connessione dati è d'obbligo :)
3 - perfetta e semplice
4 - questoè un pò soggettivo...dipende se prima avevi un cell con tastiera fisica o touch. io venivo da10anni di nokia con testiera fisica ma ci ho subito preso mano...
enjoy
DeStRo-W
23-10-2010, 18:25
Grazie delle risposte! Fondamentale la possibilità di usare un bel widget per impostare le connessioni a piacimento!
Vorrei approfondire il discorso APN. C'è qualcuno che ha TIM ed ha attivato l'opzione timxsmartphone?
Vorrei capire se con quest'opzione è riuscito ad impostare l'APN ibox.tim.it scalando normalmente il traffico dati oppure se ha dovuto impostare l'APN wap.tim.it.
E' una cosa importante!!
Governator
23-10-2010, 18:39
@ Governator, kies scarica SOLO il firm per aggiornare e poi utilizza il programma MSC Thunder FirmwareUpdate (che trovi nella cartella dove hai installato Kies), che aggiorna la rom del nostro SGS.
Quindi anche kies installa il firmware in modo sincrono col pc come fa kies?
Cioé, se malaufuratamente manca la corrente il telefono bricca inevitabilmente con entrambi i programmi?
Salve a tutti!
4) semplicità d'uso
1) Con lka tendina di android puoi disattivare/ativare tutto con un solo tap (scusa con uno slide e poi un tap :D ).
2) Non lo so, mai usato TIM.
3) Secondo me il gs è nettamente superiore su internet, schermo più grande, più bello ma soprattutto il rendering delle pagine è più veloce, e con froyo hai anche flash, java script e quant'altro.
4) Dipende. Io ho trovato molto semplice anche il SGS, poin è talmente personalizzabile, che se c'è qualcosa che non ti piace o che non ti sembra semplice te la adatti a come la vorresti tu e sei apposto.:D
La risposta secondo me è semplice.
Prendi uno smartphone che sia VERAMENTE multitask.
Quindi nessun iPhone.
Anche il 4 che è "più o meno" multitasking in realtà lo è solo con alcune applicazioni, non tutte.
Neanche iphone 4 è multitasking, è un multitasking fasullo. Anche sul 3gs c'è lo stesso tipo di multitasking. In pratica le applicazioni vengono chiuse ma in uno stato di ibernazione facendo un salvataggio in memoria dello stato del programma (sicuramente qualcosa del genere). Una sorta di checkpoint dell'applicazione. Non tutte le app lo fanno perchè devono essere evidentemente programmate in modo tale da poter salvare il proprio stato prima della chiusura (temporanea). Ovviamente questo incide sulle prestazioni dato che l'applicazione ogni volta che viene richiamata è come se venisse avviata da capo in più dovendo ripristinare uno stato precedente.
morpheus.bn
23-10-2010, 19:19
Siamo a Gingerbread (http://www.youtube.com/watch?v=vskBjYc745g&feature=player_embedded#!) e noi aspettiamo ancora Froyo che forse arriverà per metà novembre...GRAZIE SAMSUNG!!!
jarod__1983
23-10-2010, 19:41
Ciao a tutti!ho un problemino particolare col mio galaxy S, quando disattivo/riattivo la connessione dati con APN on/off o control bar (insomma rinominando gli APN) ogni tanto non riesco più a collegarmi in 3g ad internet; tutte le applicazioni mi dicono che sono offline, mentre gli APN hanno il nome giusto e sono configurati correttamente. Così sono costretto a spegnere e riaccendere il telefono e riparte correttamente la connessioni dati in 3g. Secondo voi così può essere??
Governator
23-10-2010, 19:52
Ragazzi ma nova il gioco su sgs non gira la visuale girango il telefono?
E' compatibile solo con il giroscopio che il nostro sgs non ha?
....Domanda a esticbo e a chi crede di potermi rispondere con relativa certezza: Visto che non voglio reinstallare tutto il firmware perdendo così tutti i settaggi fatti credi che potrei risolvere riflashando il solo kernel e riapplicando l'OCLF Lagfix?
Perché nn ti installi mybackup che é lo puoi utilizzare per 30 giorni gratis e ti fai un backup dei settaggi e sms...., e rimetti tutta la rom senza fare cose strane che poi magari nn funzionano :sofico:
Quindi anche kies installa il firmware in modo sincrono col pc come fa kies?
Cioé, se malaufuratamente manca la corrente il telefono bricca inevitabilmente con entrambi i programmi?
Esatto, la "comoditá" di kies é che ti scarica la rom e poi ti fa passare in download mode per introdurre la rom e te la mette un po' meglio che Odin, anche se Odin é un programma utilizzato anche dai sat (altrimenti nn ci sarebbero rom con parte pda/csc/modem), ma nel caso che se ne vada la luce o il pc entra in errore puoi briccare tranquillamente il SGS, ti consiglio una assicurazione per la casa :sofico:
Siamo a Gingerbread (http://www.youtube.com/watch?v=vskBjYc745g&feature=player_embedded#!) e noi aspettiamo ancora Froyo che forse arriverà per metà novembre...GRAZIE SAMSUNG!!!
Sí ma Ginger lo vedremo solo l'anno prossimo su il N2, sul motorola droid2 o sul tab e le nuove funzioni che introduce ce le ha giá quasi tutte il SGS
@ jarod__1983 Nn hai provato a liberare la ram e poi collegarti??
m_pascal
23-10-2010, 20:17
Perché nn ti installi mybackup che é lo puoi utilizzare per 30 giorni gratis e ti fai un backup dei settaggi e sms...., e rimetti tutta la rom senza fare cose strane che poi magari nn funzionano :sofico
Ho comprato sia MyBackup che Titanium, col risultato che il mio doppio backup non mi è servito a niente. A telefono pulito, richiamando i backup mi sono trovato un pò di applicazioni funzionanti, altre non funzionanti come prima ed altre ancora totalmente assenti.
Un backup che funziona a metà non mi serve a nulla.
Alekos Panagulis
23-10-2010, 20:27
Ho comprato sia MyBackup che Titanium, col risultato che il mio doppio backup non mi è servito a niente. A telefono pulito, richiamando i backup mi sono trovato un pò di applicazioni funzionanti, altre non funzionanti come prima ed altre ancora totalmente assenti.
Un backup che funziona a metà non mi serve a nulla.
Anche io ho avuto innumerevoli problemi utilizzando queste applicazioni di backup. Purtroppo sono arrivasto alla conclusione che l'unica cosa da fare è reinstallare tutto da capo.
Ciao a tutti, ho scaricato la jm9 ma dentro all archivio non c'è il file csc, dove lo trovo? O posso fare l' upgrade senza? Sono alla prima esperienza e il mio sgs è brand 3. Se qualcuno mi da un aiuto gli saro' eternamente grato.
Buonanotte :D
:read: Nella stessa pagina di xda dove hai trovato la rom c'é una lista di tutti i csc disponibili
:read: Nella stessa pagina di xda dove hai trovato la rom c'é una lista di tutti i csc disponibili
Io ho scaricato da samfirmware, ora provo a cercare su xda, anche se l' inglese non è il mio forte, trovo nel forum o c' è una sezione download?
Nel frattempo ho provato ad installare sia la jm9 che la jm8 senza csc ma su nessuna funge il market, cioè si connette ma non mi scarica le app. Può essere un problema temporaneo ? Grazie
Fatto, trovato e installato la jm9 con csc, ora sembra funzionare . adesso provo ad installare il root+lagfix.
fender1980
24-10-2010, 09:37
Fatto, trovato e installato la jm9 con csc, ora sembra funzionare . adesso provo ad installare il root+lagfix.
ciao, anche io ho un galaxy s brand 3, che procedura hai seguito per installare il nuovo firmware? hai avuto difficoltà?
che fouri il pupazzo... :D
ciao, anche io ho un galaxy s brand 3, che procedura hai seguito per installare il nuovo firmware? hai avuto difficoltà?
se vai nella prima pagina di questo 3d trove tutte le info per il flashing del firmware.... in caso di difficoltà chiedi pure...
ho scaricato odin 1.3, firmware jm9, pit 512 e un csc che ho trovato su xda e poi ho seguito la normale procedura che trovi in prima pag. o puoi anche cercarla su google.
Governator
24-10-2010, 12:44
Esatto, la "comoditá" di kies é che ti scarica la rom e poi ti fa passare in download mode per introdurre la rom e te la mette un po' meglio che Odin, anche se Odin é un programma utilizzato anche dai sat (altrimenti nn ci sarebbero rom con parte pda/csc/modem), ma nel caso che se ne vada la luce o il pc entra in errore puoi briccare tranquillamente il SGS, ti consiglio una assicurazione per la casa :sofico:
Perfetto dopo aver saputo questa cosa tutti i prossimi flash li farò dal portatile, almeno così non metto la sorte del mio SGS nelle mani dell'enel. XD
Ma il csc a cosa serve.
Volendo posso flasharlo senza cambiare tutto il firmware e mantenere tutti i programmi installati?
Buongiorno e saluti a tutto il forum; ho bisogno del consiglio di voi esperti sul prossimo acquisto del Galaxy S. Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato già trattato, purtroppo non sono riuscito a leggere tutto il topic. Dicevo .... ho intenzione di acquistarlo on line visto il prezzo notevolmente più conveniente, tuttavia ho dubbi sulla versione da prendere ovvero: Europa, Italia o Italia brandizzato Tim o Wind. Ho telefonato ad un rivenditore e, premesso che sono novizio in materia, provenendo da un nokia n82 symbian, mi è stato detto che prendendolo europa, in caso di aggiornamento via internet, avrei avuto problemi con la lingua. In pratica dopo l'aggiornamento, sul telefono si avrebbe la lingua del paese di origine del cellulare, problema risolvibile unicamente mediante flash presso assistenza (a pagameneto per di pù). Mi date qualche informazione in più, prescindendo dal discorso garanzia, chiarendomi le (eventuali) differenze hardware/software, consigliandomi quale versione prendere e, se possibile, anche dove??????????
Grazie in anticipo ! :D
Buongiorno e saluti a tutto il forum; ho bisogno del consiglio di voi esperti sul prossimo acquisto del Galaxy S. Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato già trattato, purtroppo non sono riuscito a leggere tutto il topic. Dicevo .... ho intenzione di acquistarlo on line visto il prezzo notevolmente più conveniente, tuttavia ho dubbi sulla versione da prendere ovvero: Europa, Italia o Italia brandizzato Tim o Wind. Ho telefonato ad un rivenditore e, premesso che sono novizio in materia, provenendo da un nokia n82 symbian, mi è stato detto che prendendolo europa, in caso di aggiornamento via internet, avrei avuto problemi con la lingua. In pratica dopo l'aggiornamento, sul telefono si avrebbe la lingua del paese di origine del cellulare, problema risolvibile unicamente mediante flash presso assistenza (a pagameneto per di pù). Mi date qualche informazione in più, prescindendo dal discorso garanzia, chiarendomi le (eventuali) differenze hardware/software, consigliandomi quale versione prendere e, se possibile, anche dove??????????
Grazie in anticipo ! :D
Hw tutti uguali a meno che tu non prenda la versione UK da 16gb, per il resto identici.
Le garanzie Italia hanno priorità nei centri di assistenza, ma anche per la garanzia europa sono OBBLIGATI ad aggiustarti il cell.
Se prendi Tim, wind etc sappi che dovrai aspettare parecchio di più per ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
Io ho preso Europa ed era tutto in ungherese quando ho acceso il cell, in 1 minuto comunque sono andato nelle impostazioni e ho messo l'italiano, è abbastanza facile.
jarod__1983
24-10-2010, 14:32
@ jarod__1983 Nn hai provato a liberare la ram e poi collegarti??
Ho provato di tutto, ma alcune volte non c'è verso ed il cellulare non si vuole connettere ad internet e mi dice che la connessione dati non è attiva anche se lo è!Idee?soluzioni?a voi non capita mai?:cry:
Le garanzie Italia hanno priorità nei centri di assistenza, ma anche per la garanzia europa sono OBBLIGATI ad aggiustarti il cell.
A me avevano detto che i cell. Europa non li riparano in tutti i centri assistenza ma vengono spediti in uno apposito (Milano forse...), quindi i tempi sono notevolmente più lunghi.
Per questo l'ho preso ufficiale Italia
:)
benny0689
24-10-2010, 14:55
forse sarà già stato detto.. ma come faccio a verificare se il mio galaxy s ha garanzia italia o europa?
che fouri il pupazzo... :D
se vai nella prima pagina di questo 3d trove tutte le info per il flashing del firmware.... in caso di difficoltà chiedi pure...
Bravo sei sempre disponibile verso tutti, questo è lo spirito del theread! :mano:
Ho provato di tutto, ma alcune volte non c'è verso ed il cellulare non si vuole connettere ad internet e mi dice che la connessione dati non è attiva anche se lo è!Idee?soluzioni?a voi non capita mai?:cry:
ciao a me capitava con la rom originale, JF3. Leggendo anche da altre parti sembra che questo problema sia dovuto ad un'errata gestione dal passaggio dalla connessione WiFi a quella 3G. Quando mi succedeva questo problema, e non riuscivo a navigare in 3G, solitamente era dopo che avevo spento il wifi, e poteva durare delle ore. se ti capita prova a riattivare il WiFi, esegui una scansione delle reti, e anche senza connetterti poi passa al 3G. solitamente così a me si sbloccava. :cool:
Cmq già dalla JM5 non mi è più capitato.
i centri di assistenza di SAMSUNG ITALIA non sono obbligati a riparare un prodotto che non hanno importato loro. quindi in caso di riparazioni te lo spediscono ai centri di raccolta di samsung europa e lo fanno riparare a loro (non so se in italia ce ne sia uno, forse milano). comunque i tempi di riparazione si allungano notevolmente in tal caso (con un samsung italia ti assicurano la riparazione in una settimana, a me hanno cambiato tutto il superamoled in una settimana per un pixel bruciato).
si infatti come detto quelli ITA sono riparati in maniera prioritaria, ma comunque quello europa te lo prendo e te lo mandano loro; non sei tu che te lo porti in spalla fino in corea ^^
Ciao,
ho un problema; quando entro in recovery mood per applicare il root, piuttosto che altri tipi di update, ottengo come risultato questo messaggio di errore :
e:can't open update.zip
e non viene applicato nulla al telefono.
Mi ritrovo così con la solo opzione di fare un semplice reboot.
Perchè ?
Alekos Panagulis
24-10-2010, 16:38
Ragazzi com'è che si fa lo screenshot su froyo?
edit: sono disperato con questa batteria :cry: vado girando sempre con un cavo per attaccarmi al primo pc che trovo. Non è possibile :cry:
Guardate il grafico, la batteria si è scaricata in 7 ore. Il cell è sempre stato connesso al wifi, a parte una mezzo'ora con 3g. Ho navigato per 15-20 min, parlato per una mezz'ora, usato radio fm e cuffie per 1 ora e mezza. In background gira ebuddy, il system monitor e il task killer.
http://img514.imageshack.us/img514/5044/screenshot7c.png (http://img514.imageshack.us/i/screenshot7c.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Governator
24-10-2010, 16:56
Ciao,
ho un problema; quando entro in recovery mood per applicare il root, piuttosto che altri tipi di update, ottengo come risultato questo messaggio di errore :
e:can't open update.zip
e non viene applicato nulla al telefono.
Mi ritrovo così con la solo opzione di fare un semplice reboot.
Perchè ?
Togli l'estensiopne .zip al file e riprova.;)
jarod__1983
24-10-2010, 18:02
ciao a me capitava con la rom originale, JF3. Leggendo anche da altre parti sembra che questo problema sia dovuto ad un'errata gestione dal passaggio dalla connessione WiFi a quella 3G. Quando mi succedeva questo problema, e non riuscivo a navigare in 3G, solitamente era dopo che avevo spento il wifi, e poteva durare delle ore. se ti capita prova a riattivare il WiFi, esegui una scansione delle reti, e anche senza connetterti poi passa al 3G. solitamente così a me si sbloccava. :cool:
Cmq già dalla JM5 non mi è più capitato.
Sei un genio!!!!!!!grazie mille!!!finalmente ho capito!!! :ave:
Effettivamente ora ho attivato la connessione dati e non funzionava, ho così attivato il wifi, collegato alla mia rete di casa e staccato...magicamente il 3g subito dopo è partito come se nulla fosse!!!
Comunque ho la JF5 originale di fabbrica!
xperseox
24-10-2010, 18:49
edit: sono disperato con questa batteria :cry: vado girando sempre con un cavo per attaccarmi al primo pc che trovo. Non è possibile :cry:
Guardate il grafico, la batteria si è scaricata in 7 ore. Il cell è sempre stato connesso al wifi, a parte una mezzo'ora con 3g. Ho navigato per 15-20 min, parlato per una mezz'ora, usato radio fm e cuffie per 1 ora e mezza. In background gira ebuddy, il system monitor e il task killer.
]
Hai un consumo graduale, cioè non ci sono picchi quindi credo che la costante sia il wifi, prova ad utilizzare il wifi quando serve e vedi se il consumo varia, altrimenti incomincia ad eliminare ebuddy dal background e vai avanti....;)
xperseox
24-10-2010, 18:52
Sei un genio!!!!!!!grazie mille!!!finalmente ho capito!!! :ave:
Effettivamente ora ho attivato la connessione dati e non funzionava, ho così attivato il wifi, collegato alla mia rete di casa e staccato...magicamente il 3g subito dopo è partito come se nulla fosse!!!
Comunque ho la JF5 originale di fabbrica!
Aggiorna alla Jm1 ufficiale con KIES! :D
xperseox
24-10-2010, 18:57
Perché nn ti installi mybackup che é lo puoi utilizzare per 30 giorni gratis e ti fai un backup dei settaggi e sms...., e rimetti tutta la rom senza fare cose strane che poi magari nn funzionano :sofico:
Non vorrei sbagliarmi ma solo MyBackupPro salva tutto anche i dati delle applicazioni, cioè se hai il gioco che ha scaricato dati per funzionare, solo con il Pro li salva.;)
magoverde70
24-10-2010, 19:24
Aggiorna alla Jm1 ufficiale con KIES! :D
a me da jf5/jf6/jfd non aggiorna alla jm1 (impossibile aggiornare)
Alekos Panagulis
24-10-2010, 19:39
Hai un consumo graduale, cioè non ci sono picchi quindi credo che la costante sia il wifi, prova ad utilizzare il wifi quando serve e vedi se il consumo varia, altrimenti incomincia ad eliminare ebuddy dal background e vai avanti....;)
Scusa ma se elimino ebuddy e il wifi a che mi serve il galaxy?? :muro:
@ Alekos Panagulis Che rom hai su?? Vedo strano il comportamento della cpu che nn entra mai in standby magari hai un programma che rompe un po' troppo
Non vorrei sbagliarmi ma solo MyBackupPro salva tutto anche i dati delle applicazioni, cioè se hai il gioco che ha scaricato dati per funzionare, solo con il Pro li salva.;)
Sí solo la versione pro salva le app ed i suoi dati ma la cosa + importante per me sono solo le foto ed i video che faccio con il sgs, perció con la versione di prova mi basta ed avanza
a me da jf5/jf6/jfd non aggiorna alla jm1 (impossibile aggiornare)
Modifica il registro ed aggiorna, e poi vediamo se é impossibile aggiornare :D
@ tutti, stanno circolando in internet delle brutte voci cioé le caratteristiche del SGS 2 che porteranno alla semi morte del nostro SGS :(:
http://images.intomobile.com/wp-content/uploads/2010/10/galaxys2.jpg
4.3-inch SAMOLED2 display at 1280×720 and 340 dpi
2 GHz CPU
1 GB RAM, 4 GB ROM, 32 GB storage with microSD slot for cards up to 32 GB
8 MP camera with full HD video recording
Bluetooth 3.0, 802.11 b/g/n WiFi, A-GPS
Accelerometer, gyroscope, proximity and all the other Android standards
Running Android 3.0
Dovrebbe uscire per il Q1 2011
Fonte intomobile.com
Bravo sei sempre disponibile verso tutti, questo è lo spirito del theread! :mano:
:cool: figurati... è un piacere...
scusami di che programma sono gli screenshot che hai fatto?
hofatto una ricerca sul market per cercare dei programmi per monitore la batteria ma zero... cmq se posso consigliarti disinstalla il task killer... non serve a nulla e a me era quello che ciucciava più batteria...
@ Alekos Panagulis Che rom hai su?? Vedo strano il comportamento della cpu che nn entra mai in standby magari hai un programma che rompe un po' troppo
@ tutti, stanno circolando in internet delle brutte voci cioé le caratteristiche del SGS 2 che porteranno alla semi morte del nostro SGS :(:
4.3-inch SAMOLED2 display at 1280×720 and 340 dpi
2 GHz CPU
1 GB RAM, 4 GB ROM, 32 GB storage with microSD slot for cards up to 32 GB
8 MP camera with full HD video recording
Bluetooth 3.0, 802.11 b/g/n WiFi, A-GPS
Accelerometer, gyroscope, proximity and all the other Android standards
Running Android 3.0
Dovrebbe uscire per il Q1 2011
Fonte intomobile.com
:ave: speriamo esca nel 2012.... :p
Alekos Panagulis
24-10-2010, 19:54
Ho la JPM+lagfix.
Alekos Panagulis
24-10-2010, 19:55
:cool: figurati... è un piacere...
scusami di che programma sono gli screenshot che hai fatto?
hofatto una ricerca sul market per cercare dei programmi per monitore la batteria ma zero... cmq se posso consigliarti disinstalla il task killer... non serve a nulla e a me era quello che ciucciava più batteria...
:ave: speriamo esca nel 2012.... :p
Il programma si chiama screenshot, prodotto da giksoft.
Ok tolgo il taskkiller e vediamo come si comporta.
Qualcuno può postare un grafico simile pèer confrontare?
Prova a togliere l'autokill se ce l'hai attivato o lo stesso programma per controllare la batteria :boh:
Alekos Panagulis
24-10-2010, 20:32
Prova a togliere l'autokill se ce l'hai attivato o lo stesso programma per controllare la batteria :boh:
L'ho disinstallato.
Sto guardando il grafico e la cpu non va mai a 0%. Mi servirebbe vedere il grafico di uno di voi.
Ecco com'è ripartito l'uso della cpu:
http://d.imagehost.org/0778/ScreenShot_2.png (http://d.imagehost.org/view/0778/ScreenShot_2)
Razer(x)
24-10-2010, 21:24
Consiglio a tutti gli amanti delle buone rom, questa qui.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703
Con possibilità di root e lagfix A SCELTA direttamente da recovery ;)
PS: Aspettate domani che dovrebbe uscire una nuova versione per fixare un bug della lingua
Alekos Panagulis
24-10-2010, 21:31
Consiglio a tutti gli amanti delle buone rom, questa qui.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703
Con possibilità di root e lagfix A SCELTA direttamente da recovery ;)
PS: Aspettate domani che dovrebbe uscire una nuova versione per fixare un bug della lingua
Changes product code to XEE :mbe:
Razer(x)
24-10-2010, 21:32
:mbe:
E' normale, ma vedendo quel che offre, non penso sia un problema :)
Alekos Panagulis
24-10-2010, 21:40
E' normale, ma vedendo quel che offre, non penso sia un problema :)
Mi par di capire dal thead su xda che tu la stia provando.
Puoi dirci le cose migliori che hai notato e le tue impressioni?
Razer(x)
24-10-2010, 21:47
Mi par di capire dal thead su xda che tu la stia provando.
Puoi dirci le cose migliori che hai notato e le tue impressioni?
Bè in realtà non ho avuto modo di provarla più di tanto, il market in questi giorni sembra dare problemi, quindi sono praticamente senza app.
La cosa bella è che è facilmente installabile ed aggiornabile (senza dover fare wipe e cagate varie), veloce. In più via recovery ci sono tutti i lagfix ed il root, senza contare i vari tweak. Poi personalmente amo la versione slim, senza tutte quelle cagate della Samsung.
Però come ripeto, ha ancora un paio di bug, ma Doc è velocissimo a fixare :)
Alekos Panagulis
24-10-2010, 21:49
Bè in realtà non ho avuto modo di provarla più di tanto, il market in questi giorni sembra dare problemi, quindi sono praticamente senza app.
La cosa bella è che è facilmente installabile ed aggiornabile (senza dover fare wipe e cagate varie), veloce. In più via recovery ci sono tutti i lagfix ed il root, senza contare i vari tweak.
Però come ripeto, ha ancora un paio di bug, ma Doc è velocissimo a fixare :)
OK grazie, facci sapere le evoluzioni.:)
Razer(x)
24-10-2010, 21:55
OK grazie, facci sapere le evoluzioni.:)
Comunque riguardo al tuo problema, la butto lì, probabilmente è ebuddy, provato altri programmi?
EDIT: Mi rimangio quanto detto, anche il problema della lingua è già stato fixato.
ragazzi come si chiama il programma che sostituisce l'icona dell'orologio? e inoltre funziona solo con froyo?
edit: trovato il programma ma mi dice che funzia solo con froyo :( per eclair nulla? http://www.appbrain.com/app/galaxy-s-battery-icon-pro/com.beansoft.sgs_batmod_pro
xperseox
24-10-2010, 22:18
Sí solo la versione pro salva le app ed i suoi dati ma la cosa + importante per me sono solo le foto ed i video che faccio con il sgs, perció con la versione di prova mi basta ed avanza
Mi pare che foto e video non li salva dovresti farlo manualmente come ho fatto io...:doh:
xperseox
24-10-2010, 22:28
Scusa ma se elimino ebuddy e il wifi a che mi serve il galaxy?? :muro:
Dato che attualmente soffriamo molto con la batteria e non sappiamo se con Froyo le cose migliorano dovresti semplicemente attivare il 3g o il wifi quando serve come faccio attualmente e non trovo alcun problema se non un miglioramento nella durata della batteria.
Lo so che se non hai il wifi - il 3g - il bluetooth -il gps - e varie applicazioni in background e quant'altro a che ti serve il Galaxy?!?
Se la cosa può tirarti su di morale anche molti amici che hanno diversi smartphone soffrono più o meno sulla durata della batteria che non arriva a fine giornata.:eek:
Io aspetto il pack della Samsung con la batteria supplementare e poi attivo tutto sul mio SGS..:D
Alekos Panagulis
24-10-2010, 22:33
Comunque riguardo al tuo problema, la butto lì, probabilmente è ebuddy, provato altri programmi?
EDIT: Mi rimangio quanto detto, anche il problema della lingua è già stato fixato.
Si anche con altri programmi è più o meno la stessa cosa.
Vorrie solo capire se è normale che la cpu non vada mai allo 0%. Se mi aiutaste postandomi i vostri grafici ve ne sarei grato.
Dato che attualmente soffriamo molto con la batteria e non sappiamo se con Froyo le cose migliorano dovresti semplicemente attivare il 3g o il wifi quando serve come faccio attualmente e non trovo alcun problema se non un miglioramento nella durata della batteria.
Lo so che se non hai il wifi - il 3g - il bluetooth -il gps - e varie applicazioni in background e quant'altro a che ti serve il Galaxy?!?
Se la cosa può tirarti su di morale anche molti amici che hanno diversi smartphone soffrono più o meno sulla durata della batteria che non arriva a fine giornata.:eek:
Io aspetto il pack della Samsung con la batteria supplementare e poi attivo tutto sul mio SGS..:D
A proposito di Power pack, ecco una mini recensione:
http://android.hdblog.it/2010/10/08/anteprima-recensione-power-pack-ebb-u10-samsung-galaxy-s/
Dice che arriverà a novembre e costerà 70 euro. Io lo compro.
Anche se esteticamente non è proprio il massimo.
Nicola[3vil5]
24-10-2010, 22:43
raga avete problemi con il market voi??? è tutta sera che non ireco a scaricare app, mi dice sempre dowload non riuscito!
xperseox
24-10-2010, 22:53
@ Alekos Panagulis
Ti posto il mio screenshot:
http://img684.imageshack.us/img684/9656/snap20101024233848.png (http://img684.imageshack.us/i/snap20101024233848.png/)
Se osservi il grafico vedrai che quelle discese a strabiombo sono dovute al fatto che navigavo con wiFi in serata e in 3g la mattina.:O
Te ne rendi conto quando ciuccia stare collegati? Purtroppo come vedi ci sono i tempi che non uso il wifi o il 3g e la percentuale rimane stabile per diverso tempo quindi consumi bassissimi.
Un grafico come il tuo io l'ho ottenuto non navigando e rimanendo sempre connesso con il 3g o il wifi!:eek:
A te la conclusione! :D ;)
xperseox
24-10-2010, 22:54
A me il Market funziona....:D ;)
Alekos Panagulis
24-10-2010, 22:55
;33454922']raga avete problemi con il market voi??? è tutta sera che non ireco a scaricare app, mi dice sempre dowload non riuscito!
Si neanche io riesco a scaricare.
Nicola[3vil5]
24-10-2010, 22:55
bo aspettiamo domani allora.
notte!
A me non va, meglio così, pensavo fosse un problema mio, ci stavo perdendo tempo a cercare di capire perchè non và. Speriamo ch domani vada perchè ho appena installato la jm9 e non riesco a installare niente.:mad:
xperseox
24-10-2010, 23:17
Vedete qui (http://stores.ebay.it/vinciann/Samsung-Galaxy-S-GT-i9000-/_i.html?_fsub=1661376013&_sid=146326743&_trksid=p4634.c0.m322) che varietà di accessori che ho trovato per il nostro SGS !:eek:
Alekos Panagulis
25-10-2010, 01:04
@ Alekos Panagulis
Ti posto il mio screenshot:
http://img684.imageshack.us/img684/9656/snap20101024233848.png (http://img684.imageshack.us/i/snap20101024233848.png/)
Se osservi il grafico vedrai che quelle discese a strabiombo sono dovute al fatto che navigavo con wiFi in serata e in 3g la mattina.:O
Te ne rendi conto quando ciuccia stare collegati? Purtroppo come vedi ci sono i tempi che non uso il wifi o il 3g e la percentuale rimane stabile per diverso tempo quindi consumi bassissimi.
Un grafico come il tuo io l'ho ottenuto non navigando e rimanendo sempre connesso con il 3g o il wifi!:eek:
A te la conclusione! :D ;)
Grazie mille, domani lo guardo per bene, ora sono annebbiato dall'alcool! :D
m_pascal
25-10-2010, 01:57
AIUTO!!!
Mi sa che ho fatto un casino!!!
Nel cercare di cambiare l'icona della batteria ho cancellato il file framework-res.apk
Il telefono si è inchiodato dopo poco. A nulla sono valsi il reset e il wipe.
Ho provato a riflashare la JM9 (avevo il lagfix installato però) e sembrava fosse andato tutto a buon fine.
Il telefono però si accende ma, dopo l'animazione, si spegne.
E mò che faccio?
m_pascal
25-10-2010, 02:00
Altro wipe ed altro reset ed è andato tutto a posto...
Fiiuuuuu
Razer(x)
25-10-2010, 02:27
A me non va, meglio così, pensavo fosse un problema mio, ci stavo perdendo tempo a cercare di capire perchè non và. Speriamo ch domani vada perchè ho appena installato la jm9 e non riesco a installare niente.:mad:
A me non andava da un paio di giorni; ora sembra tutto ok, forse semplice manutenzione.
DeStRo-W
25-10-2010, 07:16
Qualcuno sta usando il Galaxy con TIM e l'opzione timxsmartphone?
Se si, ha impostato APN ibox.tim.it o wap.tim.it?
Se ibox, scala il traffico dell'opzione regolarmente?
Qualcuno ha segnalato che non scala il traffico dall'opzione!!
Grazie
L'avevo commentato dopo il mio viaggio in italia che tim consiglia cambiare l'apn in wap, cerca tra I miei post di fine settembre e troverai un pdf con gli apn da utilizzare ;)
... in caso di aggiornamento via internet, avrei avuto problemi con la lingua. In pratica dopo l'aggiornamento, sul telefono si avrebbe la lingua del paese di origine del cellulare, problema risolvibile unicamente mediante flash presso assistenza (a pagameneto per di pù)..
In parte giusto. Quando aggiorni ti trovi selezionata di default la lingua originale, ma il telefono cambia lingua automaticamente in base alla SIM che trova dentro, quindi questo non deve preoccuparti.
Vedete qui (http://stores.ebay.it/vinciann/Samsung-Galaxy-S-GT-i9000-/_i.html?_fsub=1661376013&_sid=146326743&_trksid=p4634.c0.m322) che varietà di accessori che ho trovato per il nostro SGS !:eek:
grazie mille... ci sono degli accessori davvero utili... oggi vi va in market?
Altro wipe ed altro reset ed è andato tutto a posto...
Fiiuuuuu
E' successo anche a me con voodoo. Ho riflesciato a via tutto ok.
Il market non funge neanche oggi.
AIUTO!!!
Mi sa che ho fatto un casino!!!
Nel cercare di cambiare l'icona della batteria ho cancellato il file framework-res.apk
Il telefono si è inchiodato dopo poco. A nulla sono valsi il reset e il wipe.
Ho provato a riflashare la JM9 (avevo il lagfix installato però) e sembrava fosse andato tutto a buon fine.
Il telefono però si accende ma, dopo l'animazione, si spegne.
E mò che faccio?
mi diresti come fai a cambiare l'icona che non riesco a cercare il post nelle 300 pagine precedenti perfavore?
m_pascal
25-10-2010, 09:22
Non lo so, non ci sono riuscito. Finora ho trovato qualcosa per Froyo ma nulla per Eclair.
Credevo di averne trovato una giusta per Eclair e prima ho fatto casino nell'installarla e ho imputtanato tutto, poi ho riprovato nella maniera corretta ma il file update.zip non mi si installa.
Sono bene accette segnalazioni per l'icona batteria con il numerino di percentuale carica.
Bada bene, non sto parlando di widgets ma di una vera e propria icona che sostituisca l'originale.
Qualcuno sta usando il Galaxy con TIM e l'opzione timxsmartphone?
Se si, ha impostato APN ibox.tim.it o wap.tim.it?
Se ibox, scala il traffico dell'opzione regolarmente?
Qualcuno ha segnalato che non scala il traffico dall'opzione!!
Grazie
Io ho usato sempre il wap e quindi non ho esperienza diretta, però ho letto su telefonino.net che il fatto che usando ibox ad alcuni scala credito e ad altri no dipende dal fatto che hai attiva una opzione a consumo o no.
Se hai attiva una opzione a consumo, oltre a TIMxSmartphone (succede perchè la gente si fa prendere dalla mania di provare tutte le offerte e poi si scorda di averle attivate) allora su ibox scalerà il credito secondo la opzione a consumo. Lo stesso vale se hai finito i 250MB settimanali di TIMxSmartphone.
Se invece hai solo TIMxSmartphone e nient'altro che riguardi navigazione, puoi navigare anche su ibox senza avere il creito scalato finchè non arrivi al limite.
Non lo so, non ci sono riuscito. Finora ho trovato qualcosa per Froyo ma nulla per Eclair.
Credevo di averne trovato una giusta per Eclair e prima ho fatto casino nell'installarla e ho imputtanato tutto, poi ho riprovato nella maniera corretta ma il file update.zip non mi si installa.
Sono bene accette segnalazioni per l'icona batteria con il numerino di percentuale carica.
Bada bene, non sto parlando di widgets ma di una vera e propria icona che sostituisca l'originale.
k grazie per la risposta.. aspetterò sto froyo (o gingerbred direttamente se samsung la tira per le lunghe, tanto usciranno delle beta sicuro :asd:)
su xda (ora dovrei cercare perchè non ho sottomano il link) c'è una discussione apposita nella quale c'è la procedura per avere l'icona della batteria quella "circolare" con la % di carica.... se trovo il link te lo posto...
m_pascal
25-10-2010, 10:36
Grazie!!! Speriamo che non sia quella con la quale ho incasinato tutto :p
azrael66
25-10-2010, 11:29
oggi ho comprato copilot live 8 e devo dire va benissimo o fatto delle prove..fix in 5 secondi scarsi e mai perso il segnale....indicazioni stradali molto precise e chiare peccato le mappe siano un pò vecchiotte...
Salve a tutti! Ho da poco acquistato il Galaxy s ma non riesco ad entrare in modalità download :doh: nonostante abbia premuto i tasti volume verso il basso + tasto home + tasto accensione il telefono si riavvia e basta! Sbaglio qualcosa?
m_pascal
25-10-2010, 11:44
Alcuni telefono devono prima essere sbloccati in un qualche modo per poter entrare in quella modalità. Io però non ti sò aiutare.
Alcuni telefono devono prima essere sbloccati in un qualche modo per poter entrare in quella modalità. Io però non ti sò aiutare.
C'è una guida in home sui brand 3 ma non parla di pre-sblocchi :wtf:
azrael66
25-10-2010, 11:58
Salve a tutti! Ho da poco acquistato il Galaxy s ma non riesco ad entrare in modalità download :doh: nonostante abbia premuto i tasti volume verso il basso + tasto home + tasto accensione il telefono si riavvia e basta! Sbaglio qualcosa?
se è per formattare il cell devi digitare dei numeri..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.