View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
pollicino
23-03-2011, 15:20
Scusate ragazzi come faccio a sapere se il mio galaxy ha la download mode?
Che prova posso fare per verificare?
Razer(x)
23-03-2011, 15:21
Vi segnalo l'app Runtastic Pro, molto comoda per chi corre o fa sport dalle lunghe distanze. Segnala mappa, velocità, tempo, calorie, etc. ed in più ha dei preset di allenamento.
http://www.appbrain.com/app/runtastic-pro-gps-coach/com.runtastic.android.pro2
Per chi vuole provarlo c'è anche la versione free
http://www.appbrain.com/app/runtastic-gps-coach/com.runtastic.android
m_pascal
23-03-2011, 15:35
A leggere i commenti sul market queste sembrano buone, poi vedi tu:
WatchDroid Pro
Lost Phone
wheres my droid
Il mobile tracker, dici? si io, e posso dirti che funziona.
Resiste ai reset di fabbrica (se ci provi ti chiede la password del mobile tracker), chiaramente non ai flash
Grazie per le ottime segnalazioni.
Tra tutte e tre le app quella che sembra fare più al caso mio è WatchDroid Pro perchè ho l'impressione che sia l'unica a bloccare il telefono (e quindi a farsi scoprire dal ladro) solo a richiesta via sms e non appena viene inserita una sim differente. Magari mi sbaglio ma mi pare che le altre due app autoblocchino il tel appena si cambia sim.
Quello che non ho capito quali delle tre app sono "Factory Reset" resistenti.
Per Factory reset intendo una bella cancellazione totale da CWM.
Nessuno lo sa?
Ho visto il touchwiz 4 in azione ed è stupendo. Spero che lo mettano in ginger :(
Curiosità...ma il sense non si può mettere su galaxy?
GINGERBREAD SU GALAXY S ENTRO IL 15 APRILE
http://www.nexus-lab.com/2011/03/23/galaxy-s-android-gingerbread-in-arrivo-entro-il-15-di-aprile/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=galaxy-s-android-gingerbread-in-arrivo-entro-il-15-di-aprile
....Curiosità...ma il sense non si può mettere su galaxy?
Abbiamo tutto ormai ed in spagna stanno iniziando una rom basata sulla JS8 + kernel speedmod con tutto il tema Sense da mettere su con CWM
Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991001)
Vi segnalo l'app Runtastic Pro, molto comoda per chi corre o fa sport dalle lunghe distanze. Segnala mappa, velocità, tempo, calorie, etc. ed in più ha dei preset di allenamento.
http://www.appbrain.com/app/runtastic-gps-coach/com.runtastic.android
pratico il podismo ed uso un orologio gps garmin.
tu per curiosita' in che modo riesci a praticare sport tenendo in mano (?) il sgs per usarlo con questi programmi?
io a dire il vero per curiosita' sto aspettando il micoach da adidas, che dovrebbe essere gratuito. e' gia' disponibile per iphone.
Abbiamo tutto ormai ed in spagna stanno iniziando una rom basata sulla JS8 + kernel speedmod con tutto il tema Sense da mettere su con CWM
Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991001)
Vorrei provarlo ma una cosa...una volta che lo flasho da cwm come faccio a tornare indietro in caso non fosse di mio gusto?
mamamama
23-03-2011, 18:09
pratico il podismo ed uso un orologio gps garmin.
tu per curiosita' in che modo riesci a praticare sport tenendo in mano (?) il sgs per usarlo con questi programmi?
io a dire il vero per curiosita' sto aspettando il micoach da adidas, che dovrebbe essere gratuito. e' gia' disponibile per iphone.
io non so se posso dire di praticare qualcosa ma vado a correre regolarmente e uso il galaxy come mp3 e come gps (come facevo anche con l'iphone).
Il galaxy me lo metto nella tasca dietro dei pantaloncini (è abbastanza "attillata" da non farlo sballonzolare) per capirci simili ad un costume...
Io runstatic pro l'ho presa qualche tempo fa quando, per un'offerta limitata, era scaricabile gratuitamente ma già da prima usavo e continuo a usare endomondo.
Vorrei provarlo ma una cosa...una volta che lo flasho da cwm come faccio a tornare indietro in caso non fosse di mio gusto?
Basta rimettere una rom da Odin se vuoi una Samsung altrimenti da CWM ci metti un'altra rom costum
@ mamamama horeb Razer(x) ma che sportivi che siete alla fine risulta che tutto il thread va a correre e sono l'unico a nn andarci :sofico:
Basta rimettere una rom da Odin se vuoi una Samsung altrimenti da CWM ci metti un'altra rom costum
@ mamamama horeb Razer(x) ma che sportivi che siete alla fine risulta che tutto il thread va a correre e sono l'unico a nn andarci :sofico:
non sai cosa ti perdi... :D
ot: domenica ho la mia terza maratona. la prima l'ho fatta con un mp3 "per pomparmi" ed arrivare alla fine. ora corro senza mp3 perche' dopo tanti km qualsiasi cosa inutile addosso mi da' fastidio.
ho visto dei porta iphone da mettere sull'avambraccio con pellicola trasparente per riuscire a vedere lo schermo finche' si corre. ero curioso di capire se qualcuno del forum usava il sgs cosi'.
Mi sembra che all'inizio del thread qualcuno ne parlava, me lo ricordo bene perché il polsino porta SGS era veramente brutto :D
ho la sconsau84 fast 6.1 con il penultimo speedmod ed è qualche settimana che quando porvo a fare una chiamata a volte mi si chiude prima ancora di iniziare.
Mi spiego: io seleziono il numero, la chiamata parte e dopo 1-2 secondi si chiude da sola, senza aver fatto squilli, senza che io abbia toccato nulla.
Why?
Gunny Highway
23-03-2011, 18:33
ma cosa ha di bello la sense? rispetto a un launcherpro o adw?è molto personalizzabile?
ma cosa ha di bello la sense? rispetto a un launcherpro o adw?è molto personalizzabile?
Io penso che la unica cosa bella delle rom sense sono i widget (che si hanno con Launcher Pro) e l'orologio con meteo animato (Fancy Widget Pro con tema HD7)
....Why?
:boh:
mamamama
23-03-2011, 18:42
non sai cosa ti perdi... :D
ot: domenica ho la mia terza maratona. la prima l'ho fatta con un mp3 "per pomparmi" ed arrivare alla fine. ora corro senza mp3 perche' dopo tanti km qualsiasi cosa inutile addosso mi da' fastidio.
ho visto dei porta iphone da mettere sull'avambraccio con pellicola trasparente per riuscire a vedere lo schermo finche' si corre. ero curioso di capire se qualcuno del forum usava il sgs cosi'.
ecco...io usavo la fascia per iphone di cui parli appunto con l'iphone, a dire il vero l'ho usata UNA volta e mi ha dato un fastidio che non ti immagini, a me però danno fastidio anche i polsini di spugna o anche l'elastico di un polsino..insomma tutto quello che stringe un po.
Nel mio modello di fascia (che a occhio è la prima immagine che esce se scrivi "fascia iphone" su google sotto immagini) il GS ci entra strettissimo ovviamente senza nessun tipo di custodia e la chiusura clic superiore chiude un po l'ingresso cuffie (che cmq si riescono a infilare).
...complimenti per le maratone!!!
Sinceramente non capisco come mai molti utilizzano launcher pro non essendo supportato più, capisco adw ex che ha una miriade di temi.
Ma come funzionalita go launcher ex mi sembra avanti con la speranza che mamma Samsung ci regali il touchwiz 4
mamamama
23-03-2011, 18:55
scusate, doppio
Gunny Highway
23-03-2011, 18:59
Sinceramente non capisco come mai molti utilizzano launcher pro non essendo supportato più
si infatti io sono ancora indeciso tra launcherpro e adw
Ma launcher perchè non è + supportato ?
Nn viene aggiornato da un pó ma nn credo che abbia bisogno di sistemare qualcosa
Io preferisco go launcher ex
Sfondo app drawer trasparente
crea cartelle nell'app drawer ecc ecc
Poi leggendo i primi 3 commenti del market
Totalmente obsoleto,lo sviluppatore ha abbandonato il progetto.
by Filippo– 23 marzo 2011
Non e' piu' personalizzabile dopo aggiornamento froyo 2.2.1. Da aggiornare ...
by effedue.m– 22 marzo 2011
Non e' piu' personalizzabile dopo aggiornamento froyo 2.2.1. Da aggiornare grazie.
Era la migliore prima di scoprire Go Launcher Ex
by Luke– 21 marzo 2011
mamamama
23-03-2011, 19:09
si infatti io sono ancora indeciso tra launcherpro e adw
Ma launcher perchè non è + supportato ?
Nn viene aggiornato da un pó ma nn credo che abbia bisogno di sistemare qualcosa
io ho preso la versione plus ad agosto e onestamente mi ci trovo molto bene, non ha particolari difetti...
mamamama
23-03-2011, 19:11
Io preferisco go launcher ex
Sfondo app drawer trasparente
crea cartelle nell'app drawer ecc ecc
Poi leggendo i primi 3 commenti del market
Totalmente obsoleto,lo sviluppatore ha abbandonato il progetto.
by Filippo– 23 marzo 2011
Non e' piu' personalizzabile dopo aggiornamento froyo 2.2.1. Da aggiornare ...
by effedue.m– 22 marzo 2011
Non e' piu' personalizzabile dopo aggiornamento froyo 2.2.1. Da aggiornare grazie.
Era la migliore prima di scoprire Go Launcher Ex
by Luke– 21 marzo 2011
oh, lo conosco bene launcher pro....ma non riesco a capire cosa intendono che non è più personalizzabile dopo il 2.2.1....boh
tempesta6
23-03-2011, 19:15
allora ragazzi ho la rom 2.2.1 olandese...
mi consigliate di installare qualche altra rom?se si quale?
considerando che mi va benissimo,ma ho sempre voglia di smanettare!:D
mamamama
23-03-2011, 19:18
se sei contento della rom e dato che secondo me tutte le 2.2.1 si equivalgono, smanetta con temi e personalizzazioni...
edit. ad esempio io giro sempre per rom varie e temi me li scarico e ci "prendo" i pezzi che mi interessano...dialer di una rom, parte messaggi di un altra, bootanimation di altra shutdown diverso...e così via....
ovviamente stai sempre attento a ciò che fai e qualsiasi cosa tocchi fatti prima un backup...
ci sono cose non "compatibili" con rom stock ma solo con rom cucinate...
non mi prendo responsabilità!!!! :) :)
Se ti trovi bene con la JS3 o la JS8 io prima ti consiglio di provare la nuova parte phone JQ1.
Per il resto sono tutte uguali, kernel.... cambia solo il tema (parlo anche delle cucinate), se vuoi provare qualcosa di diverso prova la JV1 o la CM7 o la Miui
Gunny Highway
23-03-2011, 19:37
metti la parte phone jq1 e la js8 è il mondo cambierà :D
http://www.appbrain.com/app/runtastic-gps-coach/com.runtastic.androidA Febbraio è stato in promozione gratuita insieme a Runkeeper, ottimi tutti e due, ma il mio preferito è Cardiotrainer.
Mentre corro lo tengo nelle tasche, e se non ne ho, lo tengo in mano.
Ho acquistato da poco Launcher pro nonostante tutto, il fatto che non venga più aggiornato non è un problema, visto che funziona ottimamente, e ha dei widget che altri non hanno (per esempio quello di Facebook). Le funzioni che altri launcher hanno e il Pro no, le trovo spesso inutili o comunque "aggirabili" con altre funzionalità, vedi creazione cartelle o task manager.
Oggi ho aggiornato kies, e devo dire che hanno miglio gli dicevorato il rilevamento del Sgs con ginger; prima si scollegava quando cercavo di aggiornarlo con kies patch, adesso mi dice che nn si può aggiornare senza perdere la connessione
http://www.celularis.com/wp-content/uploads/2011/03/Samsung-Kies.jpg
tempesta6
23-03-2011, 20:57
Se ti trovi bene con la JS3 o la JS8 io prima ti consiglio di provare la nuova parte phone JQ1.
Per il resto sono tutte uguali, kernel.... cambia solo il tema (parlo anche delle cucinate), se vuoi provare qualcosa di diverso prova la JV1 o la CM7 o la Miui
cioè nuova parte phone JQ1?che cambia?
@metti la parte phone jq1 e la js8 è il mondo cambierà...
CAMBIAMENTI?:D
Sembra che consuma meno batteria rispetto il JPY e dà gli stessi risultati
m_pascal
23-03-2011, 21:04
Sinceramente non capisco come mai molti utilizzano launcher pro non essendo supportato più, capisco adw ex che ha una miriade di temi.
Ma come funzionalita go launcher ex mi sembra avanti con la speranza che mamma Samsung ci regali il touchwiz 4
Concordo per GoLauncher ma effettivamente devo dire che LauncherPro ha un widget di Facebook che è il migliore in assoluto tra tutti quelli esistenti.
Non c'è proprio paragone. Mi dispiace doverne fare a meno.
io non posso e non riesco a rinunciare ai widget di twetter e facebook di launcherpro.sono eccezzionali
Gunny Highway
23-03-2011, 21:10
Sembra che consuma meno batteria rispetto il JPY e dà gli stessi risultati
:D da me consuma veramente poco
:muro: nessun miracolo però nel gps
Sto cercando un cavo di rame da inserire chi sa se la ricezione migliore
tempesta6
23-03-2011, 21:13
ok ora scarico la JP8 grazie ragà!
domanda stupida ho installato il widget di ES task manager e in pratica ogni volta che esco da qualche applicazione libero la memoria col widget...
siccome lo farò 100 volte al giorno ci sono problemi?
Gunny Highway
23-03-2011, 21:20
io non uso quelle appplicazioni
Gio evodreamer
23-03-2011, 21:34
whatsapp non funzia, sembra sia un problema dell'applicazione che non funziona con le rom cucinate :muro:
ps: chi altro ha la darky's 9.3? che risultati ottenete con quadrant? io non vado oltre i 1300....è normale?
whatsapp non funzia, sembra sia un problema dell'applicazione che non funziona con le rom cucinate :muro:
ps: chi altro ha la darky's 9.3? che risultati ottenete con quadrant? io non vado oltre i 1300....è normale?
direi poco.... Io con la 2.2.1 ufficiale arrivo a 1250 ...
Gio evodreamer
23-03-2011, 21:57
lagfix?kernel?tweaks?
kernel speedmod, lagfix enabled, tweaks tutti attivati
come detto da DeusEx è poco.
io con js8+voodoo5.5 faccio circa 1600
Gio evodreamer
23-03-2011, 22:09
come detto da DeusEx è poco.
io con js8+voodoo5.5 faccio circa 1600
uhm....e quindi, che posso fa? eppure ho installato tutto correttamente, eseguendo anche il wipe....
mamamama
23-03-2011, 22:30
uhm....e quindi, che posso fa? eppure ho installato tutto correttamente, eseguendo anche il wipe....
secondo me non devi fare proprio niente, anzi una cosa la puoi fare: non guardare il punteggio quadrant.
Fino all'altro ieri avevo il voodoo 5.5 col lagfix attivo e facevo circa 1600.
Poi son passato allo speedmode (perchè sembra abbia risolto il problema dell'errore random quando si attiva il wifi) e non ho attivato niente con cui faccio circa 1250 e non noto nessuna differenza rispetto ai 1600 col voodoo....
ginepraio
23-03-2011, 22:40
quadrant è il bench piu inattendibile della storia.
e i fattori di risultato sono tanti, a partire da quanti processi hai in esecuzione quando fai il bench.
ed ho letto da qualche parte che è un bench ottimizzato per processori snapdragon , quindi non per l' sgs .
di questo pero' non ho fonte certa
uhm....e quindi, che posso fa? eppure ho installato tutto correttamente, eseguendo anche il wipe....La differenza la fa il kernel, se metti il Voodoo anziché lo Speedmod vedrai che farai 1600 anche tu.
ed ho letto da qualche parte che è un bench ottimizzato per processori snapdragon , quindi non per l' sgs .Nope, è il kernel per Android ad essere ottimizzato per Snapdragon, ma il kernel per Gingerbread ha ottimizzazioni anche per Hummingbird ed i risultati li vedremo presto (e già si sono visti ;)).
Alekos Panagulis
24-03-2011, 00:17
Raga sapete che fine ha fatto sconcau? Il forumattivo è inattivo, e quello di altervista non è raggiungibile....
DiPancrazio82
24-03-2011, 00:28
La differenza la fa il kernel, se metti il Voodoo anziché lo Speedmod vedrai che farai 1600 anche tu.
Nope, è il kernel per Android ad essere ottimizzato per Snapdragon, ma il kernel per Gingerbread ha ottimizzazioni anche per Hummingbird ed i risultati li vedremo presto (e già si sono visti ;)).
la la differenza di punteggio è fittizia o reale? perchè dovunque consigliano lo speedmod?
Razer(x)
24-03-2011, 01:36
A Febbraio è stato in promozione gratuita insieme a Runkeeper, ottimi tutti e due, ma il mio preferito è Cardiotrainer.
Mentre corro lo tengo nelle tasche, e se non ne ho, lo tengo in mano.
Cardiotrainer dici eh? lo proverò domani e ti farò sapere :D
la la differenza di punteggio è fittizia o reale? perchè dovunque consigliano lo speedmod?Non ti so dire, ho provato solo il Voodoo, ma sarà forse per quello che dicono (forse a ragione) che Quadrant dice solo una parte delle prestazioni effettive del cellulare.
Kevin[clod]
24-03-2011, 02:32
raga scusate ma se ne prendo uno vodafone o fw brandizatto insomma, poi con odin posso metterci direttamente un firmw no brand o prima c'è bisogno di qualche particolare operazione sui nobrand?
perchè sul wiki non ho trovato nulla che paralasse di questo....
come firmw 2.2.1 cosa consigliate di mettere JS5 JS7 o JS8....il JS8 è l'ultimo??
P.S. prima di fare il tutto quando arriva il tel cosa devo salvarmi per riportarlo alla versione fw che montava in caso di problemi?csc o il product code o altro?mi linkate una guida?
direi poco.... Io con la 2.2.1 ufficiale arrivo a 1250 ...
la differenza di punteggio è fittizia o reale?
A proposito di quadrant, vorrei far notare che c'è una qualche correlazione anche con i pit files usati quando si flasha con Odin.
Premetto che non ho applicato nessun lagfix, kernel originale, fatto solo il root.
In particolare, prendendo la 2.2 ITV ufficiale da Clicca qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9161113&postcount=2) e usando la 2.2.1 ITV ufficiale Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34656061&postcount=16207) ho visto che:
1) Ho flashato con Odin la 2.2 con pit 803 e con Repartition; subito dopo ho flashato la 2.2.1 con il solo pda (no pit e no repartition): alla fine di tutto /dbdata era grande 120040K (117 MB) e da quadrant il risultato era di 1070 punti
2) Ho flashato con Odin la 2.2 con pit 512 e con Repartition; subito dopo ho flashato la 2.2.1 con il solo pda (no pit e no repartition): alla fine di tutto /dbdata era grande 130280K (127MB) e da quadrant il risultato era di 1250 punti
/system identica nelle due soluzioni e pari a 282432K (276 MB) (risultano liberi solo 540K)
altre differenze non ne ho notate..... spicca però la differenza di grandezza di /dbdata (10 MB in più con pit 512)
Ora come avete già detto il risultato di quadrant conta poco (e concordo, visto che il telefono era fluido in entrambe le soluzioni), però vedere 200 punti di differenza con la stessa rom (la 2.2.1) e con le stesse identiche applicazioni installate (ripristinate con my backup pro) fà un pò effetto.
Voi che ne pensate?
...
A me funziona, sia con la 9.3 che la 9.4, da un messaggio di possibile malfunzionamento con le rom non ufficiali al primo avvio dopo l'installazione, ma funziona.
;34766770']raga scusate ma se ne prendo uno vodafone o fw brandizatto insomma, poi con odin posso metterci direttamente un firmw no brand o prima c'è bisogno di qualche particolare operazione sui nobrand?
perchè sul wiki non ho trovato nulla che paralasse di questo....
come firmw 2.2.1 cosa consigliate di mettere JS5 JS7 o JS8....il JS8 è l'ultimo??
P.S. prima di fare il tutto quando arriva il tel cosa devo salvarmi per riportarlo alla versione fw che montava in caso di problemi?csc o il product code o altro?mi linkate una guida?
Quando misi la Sconcau sul mio, che era brandizzato TIM, non feci nulla di diverso dai nobrand.
Devi salvarti la cartella EFS.
Ora come avete già detto il risultato di quadrant conta poco (e concordo, visto che il telefono era fluido in entrambe le soluzioni), però vedere 200 punti di differenza con la stessa rom (la 2.2.1) e con le stesse identiche applicazioni installate (ripristinate con my backup pro) fà un pò effetto.
Voi che ne pensate?Quante volte hai eseguito Quadrant con ciascuna delle due installazioni?
Quante volte hai eseguito Quadrant con ciascuna delle due installazioni?
nel caso 1, almeno una ventina (l'ho tenuta una decina di giorni).... e quello era il punteggio massimo (da 1050 a 1070)
nel caso 2, 4-5 volte e non ho ottenuto mai meno di 1150
aggiungo che i wipe sono stati fatti come da guide e in entrambi i casi con 46 applicazioni installate....
Gunny Highway
24-03-2011, 08:56
Raga sapete che fine ha fatto sconcau? Il forumattivo è inattivo, e quello di altervista non è raggiungibile....
si che fine ha fatto
Uso anche io cardiotrainer e lo trovo il migliore.
Notizia scoperta oggi:
http://www.nexus-lab.com/2011/03/23/galaxy-s-android-gingerbread-in-arrivo-entro-il-15-di-aprile/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=galaxy-s-android-gingerbread-in-arrivo-entro-il-15-di-aprile
Sarà vera o è la solita sola per tenerci con il fiato sospeso?
Notizia scoperta oggi:
Sarà vera o è la solita sola per tenerci con il fiato sospeso?
Per l'italia non credo...forse per altre nazioni può essere.
Per l'italia non credo...forse per altre nazioni può essere.
Solita menata. Ci trattano come l'africa dell'europa.
A molti non fregherà molto, ma possono essere informazioni utili... ho avuto il cellulare in assistenza per un mese perchè mi erano morti in sequenza sensore di prossimità, luminosità e altoparlante. Garanzia europea, quindi tempi nella norma se non più brevi del previsto (mi avevano detto 40 giorni, se la sono cavata in 29) e 12€ di spese per la spedizione (con garanzia europea si fanno ripagare le spese d'invio, con quella italiana mi pare di no).
Comunque essenzialmente a quanto ho capito e mi è stato detto hanno sostituito totalmente i gusci (sia anteriore che posteriore, e con il guscio anteriore immagino abbiano sostituito oltre ai componenti danneggiati anche tutta la componentistica di microfono e vibrazione e forse anche lo schermo, di sicuro hanno cambiato il vetro. Il guscio posteriore invece contiene tutte le antenne). Ora apparte il fatto che il cellulare è come nuovo e privo di qualsiasi graffio la ricezione del GPS sembra essere migliorata notevolmente.. aggancio a freddo (prima accensione) e in movimento in circa un minuto (con la JPA originale che mi ci hanno rimesso su loro) e precisione nettamente migliorata.
Questo (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=208930172972928565889.00049f378192217740597&ll=43.295153,13.447738&spn=0.00859,0.01929&t=h&z=16&iwloc=00049f3781bf8a62d3c61) è il tracciato preso con MyTracks questa mattina con l'ultima doc's rom (JS8+JPG come modem) e hardcore's kernel 13d, senza gps aids ne niente. Da notare che:
-Il fix è avvenuto a freddo e in movimento (ed è stato piuttosto veloce, credo una 30ina di secondi)
-Ho attivato la registrazione prima che il cellulare riuscisse a fixare, quindi il primo tratto partiva nelle peggiori condizioni possibile, probabilmente con soli 4 o 5 satelliti lockati in modo traballante, il punto subito dopo l'inizio in cui scompare la traccia è dovuto ad una lunga galleria che passa sotto la città comunque
-La mappa di google maps non è particolarmente aggiornato e all'inizio sembra che vada per campi e strade inesistenti, in realtà li c'è una specie di tangenziale ora :look: come si tratta dei primi 500 metri, poi è aggiornata
-In alcuni punti dentro Jesi e Macerata la mappa non è fatta benissimo e non ricalca perfettamente le strade, quindi conviene prendere l'immagine satellitare come riferimento (a cui mancano un paio di rotonde, ma grossomodo va bene)
Notizia scoperta oggi:
Sarà vera o è la solita sola per tenerci con il fiato sospeso?Era già stata segnalata da kurt_85 ieri alle 18. Comunque parla di Samsung Francia, quindi almeno la Francia dovrebbe avere Gingerbread presto.
Solita menata. Ci trattano come l'africa dell'europa.La solita menata è che gli aggiornamenti arrivano a scaglioni, non siamo noi particolarmente in ritardo.
Intanto, pare che la 2.2.1 l'abbiano ricevuta solo Germania, Italia e Romania... :wtf:
Solita menata. Ci trattano come l'africa dell'europa.
Poco male..vorrà dire che quando aggiornerò a ginger avrò il mio bel kernel speedmod bello e pronto da installare (magari aggiornassero la cwm).
Era già stata segnalata da kurt_85 ieri alle 18. Comunque parla di Samsung Francia, quindi almeno la Francia dovrebbe avere Gingerbread presto.
La solita menata è che gli aggiornamenti arrivano a scaglioni, non siamo noi particolarmente in ritardo.
Intanto, pare che la 2.2.1 l'abbiano ricevuta solo Germania, Italia e Romania... :wtf:
Impossibile...la js5 è olandese e la js8 è dei paesi del nord europa.
Gunny Highway
24-03-2011, 11:21
A molti non fregherà molto, ma possono essere informazioni utili... ho avuto il cellulare in assistenza per un mese perchè mi erano morti in sequenza sensore di prossimità, luminosità e altoparlante. Garanzia europea, quindi tempi nella norma se non più brevi del previsto (mi avevano detto 40 giorni, se la sono cavata in 29) e 12€ di spese per la spedizione (con garanzia europea si fanno ripagare le spese d'invio, con quella italiana mi pare di no).
Comunque essenzialmente a quanto ho capito e mi è stato detto hanno sostituito totalmente i gusci (sia anteriore che posteriore, e con il guscio anteriore immagino abbiano sostituito oltre ai componenti danneggiati anche tutta la componentistica di microfono e vibrazione e forse anche lo schermo, di sicuro hanno cambiato il vetro. Il guscio posteriore invece contiene tutte le antenne). Ora apparte il fatto che il cellulare è come nuovo e privo di qualsiasi graffio la ricezione del GPS sembra essere migliorata notevolmente.. aggancio a freddo (prima accensione) e in movimento in circa un minuto (con la JPA originale che mi ci hanno rimesso su loro) e precisione nettamente migliorata.
Questo (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=208930172972928565889.00049f378192217740597&ll=43.295153,13.447738&spn=0.00859,0.01929&t=h&z=16&iwloc=00049f3781bf8a62d3c61) è il tracciato preso con MyTracks questa mattina con l'ultima doc's rom (JS8+JPG come modem) e hardcore's kernel 13d, senza gps aids ne niente. Da notare che:
-Il fix è avvenuto a freddo e in movimento (ed è stato piuttosto veloce, credo una 30ina di secondi)
-Ho attivato la registrazione prima che il cellulare riuscisse a fixare, quindi il primo tratto partiva nelle peggiori condizioni possibile, probabilmente con soli 4 o 5 satelliti lockati in modo traballante, il punto subito dopo l'inizio in cui scompare la traccia è dovuto ad una lunga galleria che passa sotto la città comunque
-La mappa di google maps non è particolarmente aggiornato e all'inizio sembra che vada per campi e strade inesistenti, in realtà li c'è una specie di tangenziale ora :look: come si tratta dei primi 500 metri, poi è aggiornata
-In alcuni punti dentro Jesi e Macerata la mappa non è fatta benissimo e non ricalca perfettamente le strade, quindi conviene prendere l'immagine satellitare come riferimento (a cui mancano un paio di rotonde, ma grossomodo va bene)
eri in macchina si?
io non so come portarlo in assistenza nel senso ormai ho cambiato rom quindi credo sia evidente che la garanzia sia caduta
Impossibile...la js5 è olandese e la js8 è dei paesi del nord europa.Giusto. Ma allora questo che vuol dire?
http://www.celularis.com/wp-content/uploads/2011/03/Samsung-Kies.jpg
Ah bo...comunque se ho capito bene avremo il 2.3.2 e non il tanto criticato 2.3.3.
Ah bo...comunque se ho capito bene avremo il 2.3.2 e non il tanto criticato 2.3.3.Che ha da essere criticato?
Che ha da essere criticato?
Il colore tendente al giallo che è veramente fastidioso (abituati come siamo al samoled)
eri in macchina si?
io non so come portarlo in assistenza nel senso ormai ho cambiato rom quindi credo sia evidente che la garanzia sia caduta
Si, naturalmente ero in macchina.. e non sono manco andato particolarmente piano ad essere onesto (cosa che non aiuta a seguire il tracciato delle curve). Quanto alla garanzia.. devo dire di averci giocato veramente tanto con il telefono e quando l'ho portato in assistenza non c'era montata una rom ufficiale per il mio modello/provenienza ma non mi hanno storie... poi immagino vada un pò a culo, ma se ci sono problemi evidentemente hardware non dovrebbero far storie per il software
Gunny Highway
24-03-2011, 12:50
Si, naturalmente ero in macchina.. e non sono manco andato particolarmente piano ad essere onesto (cosa che non aiuta a seguire il tracciato delle curve). Quanto alla garanzia.. devo dire di averci giocato veramente tanto con il telefono e quando l'ho portato in assistenza non c'era montata una rom ufficiale per il mio modello/provenienza ma non mi hanno storie... poi immagino vada un pò a culo, ma se ci sono problemi evidentemente hardware non dovrebbero far storie per il software
ok ti ringrazio
Qualcuno di voi usa il voodoo control app?
Io l'ho utilizzato, quando montavo la JS3
Qualcuno di voi usa il voodoo control app?
Si, che vuoi sapere?
Alekos Panagulis
24-03-2011, 15:42
Razer tu corri? Bhè se corri un'uscita insieme ce la dobbiamo fare. :D
Si, che vuoi sapere?
A che serve per esempio...ho provato a provare un po di presets ma sembre lostesso suono mi sembra.
Razer(x)
24-03-2011, 16:43
Razer tu corri? Bhè se corri un'uscita insieme ce la dobbiamo fare. :D
In realtà non corro, ho cominciato due giorni fa, ed oggi ci si riprova :D
Te dove vai a correre?
Scusate per l'OT
A che serve per esempio...ho provato a provare un po di presets ma sembre lostesso suono mi sembra.
Serve a migliorare la qualità del suono in registrazione e in riproduzione. In registrazione i vantaggi sono molto evidenti, in riproduzione meno, ma dipende anche molto dalle cuffie e dal tuo orecchio, io da vecchio audiofilo (più vecchio che audiofilo), e con le Koss Portapro, qualcosetta ho apprezzato.
morpheus.bn
24-03-2011, 16:50
Potreebbe essere che Gingerbread verrà rilasciato inizialmente ini Francia...
Effettivamente il mio SGS francese fu uno dei primi ad essere aggiornato a Froyo e adesso non riuscivo a capire come mai la Francia era stata esclusa dall'aggiornamento alla 2.2.1
Cmq se Gingerbread non porta il SGS a un altro livello...via di Optimus Dual!!!
Potreebbe essere che Gingerbread verrà rilasciato inizialmente ini Francia...
Effettivamente il mio SGS francese fu uno dei primi ad essere aggiornato a Froyo e adesso non riuscivo a capire come mai la Francia era stata esclusa dall'aggiornamento alla 2.2.1
Cmq se Gingerbread non porta il SGS a un altro livello...via di Optimus Dual!!!
Io starei ben attento all'lg dual...non so perchè ma ho come il presentimento che avrà non poche magagne stile optimus one.
Il top sarebbe gingebread + ext4+touchwiz 4 e non chiederei più nulla :)
ginepraio
24-03-2011, 16:57
signori avrei bisogno di un consiglio urgente. siccome mi è appena morto l'altoparlante esterno, il tel ha un mese :mad: , meno male che ho tenuto la rom ufficiale tim che ora devo riflashare .
per l'assistenza cosa consigliate? andare direttamente al piu vicino centro samsung , oppure chiedere l'rma dal sito? (sempre se si puo? )
grazie
morpheus.bn
24-03-2011, 16:57
Io starei ben attento all'lg dual...non so perchè ma ho come il presentimento che avrà non poche magagne stile optimus one.
Il top sarebbe gingebread + ext4+touchwiz 4 e non chiederei più nulla :)
In questo momento è in carica...purtroppo non è mio ma di mio fratello. L'ho visto acceso solo da MediaWorld poco fa prima dell'acquisto ed è uno spettacolo. Come prestazioni non c'è paragone col SGS e il display non è il SAmoled ma non si vede affatto male...
Se mi convince vendo il mio SGS (300€) e compro il Dual
Alekos Panagulis
24-03-2011, 17:01
In realtà non corro, ho cominciato due giorni fa, ed oggi ci si riprova :D
Te dove vai a correre?
Scusate per l'OT
Continuiamo in pvt.
Un Sgs della tre è moddabile come tutti gli altri?
e la versione con 16gb di memoria?
Un Sgs della tre è moddabile come tutti gli altri?
e la versione con 16gb di memoria?
Tutti gli sgs sono moddabili...l'unica differenza sta che nel fatto che alcuni hanno il download mode bloccato e quindi è da sbloccare tramite alcune procedure.
Il Ricch
24-03-2011, 17:45
Ciao a tutti!
Ho ordinato oggi questo smartphone visto che ho trovato una super-offerta anche con garanzia Italia! :D (lo seguivo da un pezzo ma il prezzo era per me fuori budget... Stavo ormai aspettando con ansia l'uscita del Sony Xperia Neo...)
Le uniche 2 cose che non mi convincono sono i 4" dello schermo (avrei preferito 3,7" per avere meno ingombro e meno consumi) e l'assenza di falsh nella fotocamera. Ditemi voi se questi miei "dubbi" sono fondati o meno.
Chiedo a voi possessori un paio di cose... :help:
Non voglio fare il "furbo" ma onestamente leggere tutto le pagine di questa discussione sarebbe impossibile!
Sul Galaxy S girano i video in Flash? :confused:
E' difficile aggiornare il software da Android 2.1 a 2.2?
Mi diresti un paio di pregi e difetti del telefono? Magari le cose che vi hanno impressionato maggiormente in positivo ed in negativo.
Grazie mille a tutti!
Ciao! Ricch
ginepraio
24-03-2011, 17:45
signori avrei bisogno di un consiglio urgente. siccome mi è appena morto l'altoparlante esterno, il tel ha un mese :mad: , meno male che ho tenuto la rom ufficiale tim che ora devo riflashare .
per l'assistenza cosa consigliate? andare direttamente al piu vicino centro samsung , oppure chiedere l'rma dal sito? (sempre se si puo? )
grazie
aggiungo anche che ogni volta che provo a flashare con odin un file tar singolo (la rom tim c'e' l'ho cosi' ) mi da sempre questo snervante errore "can't mount dev\block\stl10" o \stl11
mi sto inkakkiando ora lo batto in terra :)
mamamama
24-03-2011, 17:50
grazie
scusa se mi permetto, ma perchè dici che è morta la cassa esterna!?? Ti chiedo questo perchè ogni tanto succede a me e anche ad altri utenti del forum che l'audio di tutto si abbassi e non ci sia verso di rialzarlo se non riavviare...questo succede "random"!!!
Cmq, fosse proprio morta, io mi recherei di persona all'assistenza!!!:D :D
scusa se mi permetto, ma perchè dici che è morta la cassa esterna!?? Ti chiedo questo perchè ogni tanto succede a me e anche ad altri utenti del forum che l'audio di tutto si abbassi e non ci sia verso di rialzarlo se non riavviare...questo succede "random"!!!
Cmq, fosse proprio morta, io mi recherei di persona all'assistenza!!!:D :D
Veramente ti basta solo far partire e chiudere una chiamata senza riavviarlo :D
Ciao a tutti!
Ho ordinato oggi questo smartphone visto che ho trovato una super-offerta anche con garanzia Italia! :D (lo seguivo da un pezzo ma il prezzo era per me fuori budget... Stavo ormai aspettando con ansia l'uscita del Sony Xperia Neo...)
Le uniche 2 cose che non mi convincono sono i 4" dello schermo (avrei preferito 3,7" per avere meno ingombro e meno consumi) e l'assenza di falsh nella fotocamera. Ditemi voi se questi miei "dubbi" sono fondati o meno.
Chiedo a voi possessori un paio di cose... :help:
Non voglio fare il "furbo" ma onestamente leggere tutto le pagine di questa discussione sarebbe impossibile!
Mi diresti un paio di pregi e difetti del telefono? Magari le cose che vi hanno impressionato maggiormente in positivo ed in negativo.
Grazie mille a tutti!
Ciao! Ricch
Sul flash led c'è poco da dire...non c'è e ne sentirai la mancanza se sei un tipo abituato a fare foto di sera...per il resto la fotocamera in condizioni di luce è più che dignitosa specialmente nei video.
Per il 4" non ci si fa caso dopo un paio di giorni e anzi ti trovi scomodo ad usare uno schermo più piccolo.
Si girano i video in flash e c'è anche flash 10.2.
Non è difficile con kies e un pochettino più complicato (ma niente di trascendentale) se si vuole flashare con odin rom modificate.
Il primo pregio che salta agli occhi è il Super Amoled e se non hai mai avuto un terminale android ti innamorerai della libertà di android.
Difetti...diciamo dei lag dovuti al file system nativo RFS (almeno così dicono) aggirabili con kernel modificati con lagfix e tweak vari.
ginepraio
24-03-2011, 17:56
no ragazzi è proprio muto, sentivo una canzone, ha iniziato a gracchiare e poi è proprio morto. non funziona piu il vivavoce ne niente, ora per fotuna ho riflashato la rom tim e via in assistenza.
comincio ad avere dei dubbi sulla consistenza di questo tel.
premetto che non mi si è mai rotto un tel , sara' sfortuna? io ho visto diversa gente che è andata in assistenza per l'altoparlante .... mmmmmm
aggiungo anche che ogni volta che provo a flashare con odin un file tar singolo (la rom tim c'e' l'ho cosi' ) mi da sempre questo snervante errore "can't mount dev\block\stl10" o \stl11
Prova a flashare un pit diverso...magari è quello.
ginepraio
24-03-2011, 18:03
ho risolto flashando , prima una rom ufficiale 3 file con pit 512 , e poi ho flashato la tim adesso il csc è tim quindi sono ok. quello che mi scazza è che se lo tengano un mese in assistenza :mad:
Grazie mille
@il ricch: posso chiedere quanto l hai pagato? Puoi linkare in pvt?
ginepraio
24-03-2011, 18:33
ho risolto flashando , prima una rom ufficiale 3 file con pit 512 , e poi ho flashato la tim adesso il csc è tim quindi sono ok. quello che mi scazza è che se lo tengano un mese in assistenza :mad:
mi rimangio quello che ho detto. ho vicino casa un centro assistenza samsung platinum che a dire dal sito dovrebbe metterci solo 2 giorni . staremo a vedere
per due ore bow ha messo gli ultimi galaxy s garanzia ita che aveva a 316€
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ne ho presi due
prezzo paura:eek: :eek: :eek:
Questo errore si ha per flashare con la sdinterna piena
Giusto. Ma allora questo che vuol dire?
Che in molti stati nn avranno il 2.2.1 ma gli arriverà direttamente ginger
Ciao a tutti!
Le uniche 2 cose che non mi convincono sono i 4" dello schermo (avrei preferito 3,7" per avere meno ingombro e meno consumi) e l'assenza di falsh nella fotocamera. Ditemi voi se questi miei "dubbi" sono fondati o meno....
Grazie mille a tutti!
Ciao! Ricch
Puoi vedere i xvideo flash :asd: nel SGS
Nn è difficile, ma bisogna stare attenti
Ti abitui rapidamente al suo peso ed ai suoi 4''
L'unico difetto è il formato del filesystem
ginepraio
24-03-2011, 19:02
ultimissima domanda.
i lagfix non li ho mai attivati e quindi per la garanzia sono ok.
mi è venuto un dubbio , pur flashando la froyo tim alla vice kernel ho questi dati:
2.6.32.9 root@se-s603 #1
significa che il cell è ancora rootato?
in caso come unrooto?
Avendo messo una rom con re-partition hai il cel come nuovo senza root
per due ore bow ha messo gli ultimi galaxy s garanzia ita che aveva a 316€
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ne ho presi due
prezzo paura:eek: :eek: :eek:
nooooooo che prezzaccio! Sono finiti :( vendimene uno :oink:
Il Ricch
24-03-2011, 19:31
Anche io l'ho preso lì...
316 Euro + 1,50 Euro per ritirarlo! :D
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposte e aspetto altre opinioni!
Ciao! :)
Ricch
ginepraio
24-03-2011, 19:32
Avendo messo una rom con re-partition hai il cel come nuovo senza root
intanto grazie esticbo per l'interessamento.
quello che mi turba pero' è che la tim era un file tar singolo e l'ho flashato senza repartition.
e sopratutto mi turba quella scritta root@ che un tecnico samsung puo' vedere e non farmi passare la garanzia :D
qualcuno che ha un cell senza root mi puo dire esattamente cosa ha scritto nella voce kernel?
Hai messo il root, vedi la sua icona da qualche parte?? Allora nn sei root
mamamama
24-03-2011, 19:43
non ti preoccupare, c'è scritto anche in quelli appena usciti dal negozio!!!
anche io mi ero preoccupato appena l'avevo preso!!!!
chiedo gentilmente a chi è pratico di speedmode (io ho sempre e solo usato il voodoo!!!) se mi spiega passo passo come attivare (e sopratutto quali) i tweak dalla recovery.
Grazie!!!
ginepraio
24-03-2011, 19:50
bene, grazie a tutti allora, domani lo porto in assistenza e vi tengo aggiornati sul servizio .
Anche io l'ho preso lì...
316 Euro + 1,50 Euro per ritirarlo! :D
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposte e aspetto altre opinioni!
Ciao! :)
Ricch
io vado a gessate a ritirarli!
mi rimangio quello che ho detto. ho vicino casa un centro assistenza samsung platinum che a dire dal sito dovrebbe metterci solo 2 giorni . staremo a vedere
Visto che anch'io sono di zona, mi potresti dire dov'è questo centro assistenza?
Ho portato il mio ad Arezzo (per comodità col lavoro) e non me lo rendono fino a mercoledì prossimo perchè lo devono spedire... :muro: Non fanno assistenza diretta, come invece facevano ai tempi che portai un Nokia N80 :mad:
Ragazzi ma un buon programma per rilevare gli autovelox???
Bocciato : Radardroid che lo stesso autovelox una volta mi dice che c'e' e due no!:(
Inizia la bella stagione e in moto potrebbe essere comodo visto che lo scorso anno ne ho presi 2 di velox! LADRI! :mad:
ginepraio
24-03-2011, 20:29
Visto che anch'io sono di zona, mi potresti dire dov'è questo centro assistenza?
Ho portato il mio ad Arezzo (per comodità col lavoro) e non me lo rendono fino a mercoledì prossimo perchè lo devono spedire... :muro: Non fanno assistenza diretta, come invece facevano ai tempi che portai un Nokia N80 :mad:
paolieri elettronica via perfetti ricasoli (firenze) la zona è firenze nova .
ecco il link del sito : http://www.paolieri.it/
fanno assistenza praticamente a tutto.
sul sito samsung lo da come centro platinum , e con la ricerca trovi anche gli altri : http://www.futureservice.samsung.it/
Governator
24-03-2011, 20:43
La differenza la fa il kernel, se metti il Voodoo anziché lo Speedmod vedrai che farai 1600 anche tu.
Nope, è il kernel per Android ad essere ottimizzato per Snapdragon, ma il kernel per Gingerbread ha ottimizzazioni anche per Hummingbird ed i risultati li vedremo presto (e già si sono visti ;)).
Confermo.
Io qualche settimana fa ho provato il la rom presa dal nexus s e riadattata per il nostro sgs (ovviamente non molto ottimizzata infatti qualche kernel panic durante l'uso mi è uscito e qualche app che si bloccava o richiedeva qualche secondo in più per caricare) ma i risultati si vedevano e come. La rom praticamente volava e nel quadrant oltre i 2000 punti senza lagfix o altro. File sistem ext4.
paolieri elettronica via perfetti ricasoli (firenze) la zona è firenze nova .
ecco il link del sito : http://www.paolieri.it/
fanno assistenza praticamente a tutto.
sul sito samsung lo da come centro platinum , e con la ricerca trovi anche gli altri : http://www.futureservice.samsung.it/
Io l'ho portato da TELECELLULAR ad Arezzo, che viene indicato come gold.
Però i tempi sono notevolmente più lunghi di quelli dichiarati... Portato lunedì 21/03, sarà pronto mercoledì 30/03. Ben oltre i 4 giorni! :muro:
ginepraio
24-03-2011, 21:10
Io l'ho portato da TELECELLULAR ad Arezzo, che viene indicato come gold.
Però i tempi sono notevolmente più lunghi di quelli dichiarati... Portato lunedì 21/03, sarà pronto mercoledì 30/03. Ben oltre i 4 giorni! :muro:
ci credo poco anche io che restituiscano il cell in 48 ore :rolleyes: meno male che nel cassetto ho l'ideos .
tu che problema hai avuto? non mi dire anche tu l'altoparlante perche 2 indizi cominciano a fare una prova :D senza contare che leggendo per i forum gli indizi sono molto piu di 2 :muro:
Gio evodreamer
24-03-2011, 21:17
raga, ma a voi il gps funziona bene?
ho provato navigon, ho usato gps test, ma con risultati pessimi...
impreciso, lento ad agganciare, spesso perde il segnale....
tu che problema hai avuto? non mi dire anche tu l'altoparlante perche 2 indizi cominciano a fare una prova :D senza contare che leggendo per i forum gli indizi sono molto piu di 2 :muro:
No no!
Il mio ha problemi durante il boot. Arriva fino alla S animata, poi si spenge il display e lì rimane...
Mi hanno detto che sarà sufficiente rirpistinare l'ultimo aggiornamento software. Peccato che tra spedizione avanti e indietro serva tutto quel tempo! E soprattutto che il mio sgs avesse la combo dei 3 tasti bloccata. Altrimenti lo avrei fatto da solo in pochi minuti!
ginepraio
24-03-2011, 21:39
No no!
Il mio ha problemi durante il boot. Arriva fino alla S animata, poi si spenge il display e lì rimane...
Mi hanno detto che sarà sufficiente rirpistinare l'ultimo aggiornamento software. Peccato che tra spedizione avanti e indietro serva tutto quel tempo! E soprattutto che il mio sgs avesse la combo dei 3 tasti bloccata. Altrimenti lo avrei fatto da solo in pochi minuti!
cacchio , c'era una guida per abilitare la combo dei 3 tasti, pero' suppongo che non arrivando al s.o. non sia fattibile :D
appena te lo rendono abilitala cosi anche in futuro non avrai piu problemi e sopratutto puoi mettere una rom cucinata.
https://docs.google.com/document/d/1ds5o01dtDHP_4UlrH09UdKkiwUF_idXKBnFdWEJkgxI/edit?hl=it&pli=1#
cacchio , c'era una guida per abilitare la combo dei 3 tasti, pero' suppongo che non arrivando al s.o. non sia fattibile :D
appena te lo rendono abilitala cosi anche in futuro non avrai piu problemi e sopratutto puoi mettere una rom cucinata.
https://docs.google.com/document/d/1ds5o01dtDHP_4UlrH09UdKkiwUF_idXKBnFdWEJkgxI/edit?hl=it&pli=1#
Non avevo mai controllato se era o meno abilitata perchè ho sempre tenuto rom ufficiali, solo root e lagfix. Addirittura con l'uscita della 2.2.1 non avevo neppure questi! E nonostante ciò, è successo il fattaccio! E mettere la combo, ovviamente, non è stato possibile.
L'unica alternativa sarebbe stata quella di autocostruire la chiavetta (quella con la resistenza da 301k) da montare sulla microusb per abilitare il download mode. Ma non me la sono sentita di farlo, soprattutto per il discorso della garanzia. E perchè pensavo che me lo sistemassero al volo... Il Nokia me lo aggiornarono in un paio di ore!
Appena torna, la prima cosa sarà abilitare la combo, ci puoi contare! :D
ginepraio
24-03-2011, 21:54
e flashare la darky's rom :D
Dove la posso trovare la rom Tim? Non si sa mai..:sperem:
spero tanto che su xda non passino tutti al dual e continui il supporto al galaxy:
http://www.batista70phone.com/2011/03/lg-optimus-dual-ecco-la-clockwork-recovery/
Mai widget come "Mobile signal widget" consumano batteria? No perché in una notte mi sono trovato la batteria dimezzata e volevo capire se era solo un caso o dipendeva dal widget, che è l'ultima cosa che ho installato ieri sera.
Mai widget come "Mobile signal widget" consumano batteria? No perché in una notte mi sono trovato la batteria dimezzata e volevo capire se era solo un caso o dipendeva dal widget, che è l'ultima cosa che ho installato ieri sera.
Si dipende dal widget a volte capita anche in maniera pesante.
Chiedo a voi perchè ormai mi sento come in famiglia in questo thread :)
Faccio un presupposto: odio qualunque genere di social network in tutte le sue forme specie con facebok e odio dare le mie vere generalità (amavo IRC).
Ora purtroppo a volte sono tagliato fuori persino nei curriculum mi chiedono contatti che esulano numero telefonico ed email.
Così la mia scelta era caduta su twitter che mi pare meno da "bimbi minkia" e più anonimo...mi sbaglio?
Nella registrazione usate nome e cognome vero?
Se twitter dovesse essere la scelta giusta quale programma per android per gestirlo?
sull'ultima domanda ti rispondo perchè so, c'è un widget di twitter, mi pare pure sia l'ufficiale, in alternativa c'è il comodissimo "TweetDeck", un'app che racchiude la gestione di più social network in contemporanea sulla stessa videata, è molto comodo se si hanno più account :D
per quanto riguarda FB ... alla fine basta saperlo usare, e non dare l'amicia a cani e porci :D
sull'ultima domanda ti rispondo perchè so, c'è un widget di twitter, mi pare pure sia l'ufficiale, in alternativa c'è il comodissimo "TweetDeck", un'app che racchiude la gestione di più social network in contemporanea sulla stessa videata, è molto comodo se si hanno più account :D
per quanto riguarda FB ... alla fine basta saperlo usare, e non dare l'amicia a cani e porci :D
No fb proprio mi da di stomaco mi viene da picchiare chiunque lo nomini :D
Per l'anonimato twitter com'è?
Faccio un presupposto: odio qualunque genere di social network in tutte le sue forme specie con facebok e odio dare le mie vere generalità (amavo IRC).
Ora purtroppo a volte sono tagliato fuori persino nei curriculum mi chiedono contatti che esulano numero telefonico ed email.
Così la mia scelta era caduta su twitter che mi pare meno da "bimbi minkia" e più anonimo...mi sbaglio?
Se twitter dovesse essere la scelta giusta quale programma per android per gestirlo?
Io in twitter sono estic bo, visto che ce l'ho solo per seguire sam e samsung, per seguirlo utilizzo il widget di launcher pro che va molto meglio della app ufficiale; si potrebbe utilizzare anche la rubrica del sgs ma nn mi piace come gestisce le notizie
Io in twitter sono estic bo, visto che ce l'ho solo per seguire sam e samsung, per seguirlo utilizzo il widget di launcher pro che va molto meglio della app ufficiale; si potrebbe utilizzare anche la rubrica del sgs ma nn mi piace come gestisce le notizie
Era infatti quello per cui volevo farmi un account. Buono a sapersi.
No fb proprio mi da di stomaco mi viene da picchiare chiunque lo nomini :D
Per l'anonimato twitter com'è?
FB fb FB fb FB :D
vaccate a parte ... dovrebbe essere in dirittura d'arrivo la Darky 9.5, perchè in effetti la 9.4 è uscita sfigata ... alcune app proprio non vogliono aggiornarsi e all'avvio lo schermo fa uno strano "flash" ... certo che se riuscissi a sopprimere la maledetta scimmia ora starei ancora con la mia bella 9.3 :fagiano:
Governator
25-03-2011, 14:32
FB fb FB fb FB :D
vaccate a parte ... dovrebbe essere in dirittura d'arrivo la Darky 9.5, perchè in effetti la 9.4 è uscita sfigata ... alcune app proprio non vogliono aggiornarsi e all'avvio lo schermo fa uno strano "flash" ... certo che se riuscissi a sopprimere la maledetta scimmia ora starei ancora con la mia bella 9.3 :fagiano:
Io oramai ho capito come funzionano le rom di darky. Ormai è dalla 5.6 che non ci sono grosse novità....ora uso la 9.2 (è l'unica più recente installabile da zero con odin) e va davvero bene e resto con quella anche perchè ho provato più volte a mettere la 9.3 sopra la 9.2 (unico modo possibile) e all'avvia mi andava sempre in loop....bha.
Aspettando gingerbread.
shingetta74
25-03-2011, 15:20
Sono entrato nel vortice della DARKY...ma come facevo ad utilizzare il telefono prima? Siamo anni luce avanti!
Son passato dalla 9.3 ,primo amore, alla 9.4 che pero' mi da qualche problemino sul recupero dei programmi con titanium.
Ho un macello di roba sparsa sulla memoria interna del telefono "PHONE": e' possibile eliminare tutto e reinstallare sul telefono da zero la darky?
parecchie cartelle son di programmini scaricati e mai disinstallati
Una specie di formattone. Ho provato a flaggare su Darky ROM wipe the device, fatto zip and flash ma mi lascia un sacco di roba vecchia.
cosi' con l'avvio in recovery, rimane un sacco di cacca!
grazie
ciao
Quasi quasi metto anche io la darky 9.3 :D
ma dove lo trovo il download vecchio?
edit aspetto la 9.5
Joepesce
25-03-2011, 15:34
Io oramai ho capito come funzionano le rom di darky. Ormai è dalla 5.6 che non ci sono grosse novità....ora uso la 9.2 (è l'unica più recente installabile da zero con odin) e va davvero bene e resto con quella anche perchè ho provato più volte a mettere la 9.3 sopra la 9.2 (unico modo possibile) e all'avvia mi andava sempre in loop....bha.
Aspettando gingerbread.
ho messo la 9.2 con odin e successivamente la 9.3 con CWM su 2 cell... 0 problemi...
Pure io ODIO facebook.... :D
Dei social network per lavoro, io ti consiglio Linkedin.... tra l'altro puoi caricarci anche il tuo curriculum (in inglese)... a livello professionale incominciano ad averlo in tanti, anche in Italia.
Comunque per i colloqui, al massimo mi hanno chiesto il contatto skype per fare il videocolloquio a distanza da pc! :eek:
scusate ragazzi una domanda banale..
ho appena comprato il galaxy s..
posso aggiornarlo subito a froyo tramite kies oppure devo far prima scaricare la batteria e ricaricarla?
mamamama
25-03-2011, 16:28
Ok ragazzi, dopo aver risolto l'altro giorno il problema della galleria ora vi chiedo qual è il miglio lettore musicale da sostituire a quello di default... requisito principale è la "leggerezza" e la velocità!! Voi che usate??????
Ok ragazzi, dopo aver risolto l'altro giorno il problema della galleria ora vi chiedo qual è il miglio lettore musicale da sostituire a quello di default... requisito principale è la "leggerezza" e la velocità!! Voi che usate??????
Io uso winamp...sento parlare molto bene anche di poweramp
xperseox
25-03-2011, 17:33
POWER AMP e non lo molli più! ;)
xperseox
25-03-2011, 17:34
posso aggiornarlo subito a froyo tramite kies oppure devo far prima scaricare la batteria e ricaricarla?
Un consiglio?
Carica bene la batteria poi tramite kies lo aggiorni!;)
xperseox
25-03-2011, 17:37
Sono entrato nel vortice della DARKY...ma come facevo ad utilizzare il telefono prima? Siamo anni luce avanti!
Son passato dalla 9.3 ,primo amore, alla 9.4 che pero' mi da qualche problemino sul recupero dei programmi con titanium.
Ho un macello di roba sparsa sulla memoria interna del telefono "PHONE": e' possibile eliminare tutto e reinstallare sul telefono da zero la darky?
parecchie cartelle son di programmini scaricati e mai disinstallati
Una specie di formattone. Ho provato a flaggare su Darky ROM wipe the device, fatto zip and flash ma mi lascia un sacco di roba vecchia.
cosi' con l'avvio in recovery, rimane un sacco di cacca!
grazie
ciao
Il wipe di qualunque rom originale o moddata non tocca assolutamente la sd card del telefono, per quella devi semplicemente formattarla manualmente!
Prova mix zing.
Gunny Highway
25-03-2011, 18:56
Prova mix zing.
concordo
o miui player che ti da anche i lyrics
ginepraio
25-03-2011, 19:34
Dove la posso trovare la rom Tim? Non si sa mai..:sperem:
la sto uppando su megaupload, appena fatto te la posto
Ragazzi ma un buon programma per rilevare gli autovelox???
Bocciato : Radardroid che lo stesso autovelox una volta mi dice che c'e' e due no!:(
Inizia la bella stagione e in moto potrebbe essere comodo visto che lo scorso anno ne ho presi 2 di velox! LADRI! :mad:
Qualcuno ha voglia di rispondermi? :mc:
Nicola[3vil5]
26-03-2011, 08:13
giusto per cultura personale, le batterie LiPo e LiOn, ossia ai polimeri di litio o agli ioni di litio NON VANNO MAI FATTE SCARICARE COMPLETAMENTE, MAI!!!!
Parola di aeromodellista dinamico.
Fate una qualsiasi ricerca sul web...
Luigi Merusi
26-03-2011, 09:03
Ragazzi, AL VOLO:
Sto per comprarne uno,con l'Android 2.2 hanno risolto o mitigato i problemi di lag?
;34785230']giusto per cultura personale, le batterie LiPo e LiOn, ossia ai polimeri di litio o agli ioni di litio NON VANNO MAI FATTE SCARICARE COMPLETAMENTE, MAI!!!!
Parola di aeromodellista dinamico.
Fate una qualsiasi ricerca sul web...
Ma infatti quando il telefono si spegne "da solo" lo fa quando la carica raggiunge un livello critico ma comunque diverso da zero, no?
DiPancrazio82
26-03-2011, 09:27
Ma infatti quando il telefono si spegne "da solo" lo fa quando la carica raggiunge un livello critico ma comunque diverso da zero, no?
io credo che intendesse che non si deve arrivare a farlo spegnere da solo.......altrimenti non avrebbe senso il post....
E' uscita la Darky 9.5. :)
DiPancrazio82
26-03-2011, 09:49
speriamo ci siano miglioramenti.........ma ha anche un kernel suo?........qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091)
qualcuno l'ha già messa su?
;34785230']giusto per cultura personale, le batterie LiPo e LiOn, ossia ai polimeri di litio o agli ioni di litio NON VANNO MAI FATTE SCARICARE COMPLETAMENTE, MAI!!!!...
Io so che le batterie nn vengono scaricate mai completamente ma rimane un 15% di batteria nascosta per salvaguardare la batteria :sofico:
speriamo ci siano miglioramenti.........ma ha anche un kernel suo?........qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091)
qualcuno l'ha già messa su?
Ho provato ora senza wipe ma alla prima schermata mi dava l'errore che la memoria è piena. Mi sembrava di averne a sufficenza. Morale ho dovuto fare il wipe ed ora si è avviato.Adesso devo reinstallare todos. Comunque a me andava bene anche la 9.4, anzi con il modem della 9.4, che non ricordo quale era avevo notato un notevole miglioramento nello switch fra h3g e gsm.A casa mia ho poco segnale 3g e il tel faticava a passare in roaming su TIM . La 9.5 monta invece il modem gingerbread.
DiPancrazio82
26-03-2011, 11:46
Ho provato ora senza wipe ma alla prima schermata mi dava l'errore che la memoria è piena. Mi sembrava di averne a sufficenza. Morale ho dovuto fare il wipe ed ora si è avviato.Adesso devo reinstallare todos. Comunque a me andava bene anche la 9.4, anzi con il modem della 9.4, che non ricordo quale era avevo notato un notevole miglioramento nello switch fra h3g e gsm.A casa mia ho poco segnale 3g e il tel faticava a passare in roaming su TIM . La 9.5 monta invece il modem gingerbread.
giudizio al momento? con quale kernel l'hai flashata? la ram è 304mb?
Gio evodreamer
26-03-2011, 11:59
raga, ma a voi il gps funziona bene?
ho provato navigon, ho usato gps test, ma con risultati pessimi...
impreciso, lento ad agganciare, spesso perde il segnale....
help :(
Gio evodreamer
26-03-2011, 12:14
ops, doppio
Tetrahydrocannabin
26-03-2011, 12:19
io l'ho appena flashata con lo speedmod k13d
Gunny Highway
26-03-2011, 12:29
help :(
purtroppo è questione di C....
puoi migliorare il fix ma per ora la precisione è quella
Cerchiamo di stare attenti, ci era scappata questa notizia:
http://dl.dropbox.com/u/17017945/Phone/JVK/Screens/build%20info.png
GT-I9000(XEU)I9000OXAJVK_I9000XXJVK_I9000XXJVK
ro.build.id=GINGERBREAD
ro.build.display.id=ROM_Kitchen_V1_GINGERBREAD
ro.build.version.incremental=XXJVK
ro.build.version.sdk=10
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.3.3
ro.build.date=Sun Mar 20 14:46:30 KST 2011
Altre info:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=12401520#post12401520
Scusate la domanda ma sul galaxy S Giorgio armani i9010 ci vanno le custom rom/kernel per galaxy i9000?
questo http://www.gsmarena.com/samsung_i897_captivate-3408.php
mamamama
26-03-2011, 13:57
preso dalla curiosità, dato che ne ho sentito parlare bene, mi sono fatto e ho appena flashato il modem JQ1 da CWM sulla darky 9.3...ora vediamo se merita!!
Ho cercato il file da flashare solo nella parte phone con odin ma non l'ho trovato...va beh..da CWM è più comodo!!!:D :D
Per chi l'ha già provato: i vantaggi dove si vedono principalmente?? 3G, wifi, gps???
Per quel che riguarda la 9.5.....onestamente penso sia uguale a tutte le altre, se qualcuno invece prova e giudica questo nuovo kernel (che cmq è basato sul voodoo)!!
Governator
26-03-2011, 14:03
Cerchiamo di stare attenti, ci era scappata questa notizia:
http://dl.dropbox.com/u/17017945/Phone/JVK/Screens/build%20info.png
GT-I9000(XEU)I9000OXAJVK_I9000XXJVK_I9000XXJVK
ro.build.id=GINGERBREAD
ro.build.display.id=ROM_Kitchen_V1_GINGERBREAD
ro.build.version.incremental=XXJVK
ro.build.version.sdk=10
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.3.3
ro.build.date=Sun Mar 20 14:46:30 KST 2011
Altre info:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=12401520#post12401520
E' solo un tema che mostra dati fake...credo.
Ci ho installato sopra 85 apk oltre a quelle preinstallate, kernel voodoo, ram 304 mb. Al primo avvio era un po' lenta la navigazione wifi ma si è sistemata dopo un paio di riavvii. Gps nn ho ancora provato, per il momento sembra andare molto bene, veloce e reattiva, anche la tastiera gingerbread mi sembra migliorata che di solito laggava un pò. Per adesso non ho trovato difetti. Valuterò se mettere il kernel speedmode ;) con il quale mi sono sempre trovato meglio rispetto al voodoo. Avevo provato anche la darky 10 beta3 , in assoluto la più fluida ma aveva qualche bug, e non supportava il voodoo control, per me importante perchè ascolto molta musica e oltretutto , mi aveva letteralmente divorato la batteria, 7-8 ore senza quasi usare il cel, senza wifi e gps, solo connessione dati.
Per il momento nn é un fake:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12403444&postcount=2
Governator
26-03-2011, 16:23
Per il momento nn é un fake:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12403444&postcount=2
Scusa esticbo, ma tu hai postato uno screen che mostra il 2.3.3 ed un link ad una discussione in cui si parla di un tema....non capisco....
Scusa esticbo, ma tu hai postato uno screen che mostra il 2.3.3 ed un link ad una discussione in cui si parla di un tema....non capisco....
Guardando gli altri thread di xda pare che sia effettivamente uscita ma non sia stata ancora diffusa.
Intanto però "Nope, no chance for TW4. That's for SGS II ... Sorry mate..." in un altro invece nega l'introduzione dell'ext4.
Che dire...grande samsung.
morpheus.bn
26-03-2011, 19:10
Ho avuto modo di testare LG Optimus dual...bello!
In quanto a velocità è un vero missile e i due core si sentono anche se magari Android ancora non è ottimizzato. Dove si evince maggiormente la presenza dei due core è nella navigazione internet e nel pinch to zoom (o come si scrive); il market carica in un lampo e l'appdrawer è velocissimo.
Ho testato il fix GPS in autostrada comparandolo con quello del GS. Ebbebe, i tempi di fix sono più o meno simili con una precisione per entrambi di 10m tranne per un tratto dove LG è sceso a 7m. C'è da dire che il mio SGS con ROM JPY non ha mai avuto problemi col gps e in ogni caso è assistito da AIDS GPS per il download dei dati A-GPS. Se dovessi sare un giudizion direi che LG risulta più convinto nell'agganciare i satelliti mentre il GS arriva forse 1-2 sec. dopo.
In ogni caso LG Optimus dual è un gran terminale che fa arrossire il GS.
Vorrei fare un'ulteriore prova confrontandolo con il GS con su un Kernel diverso e lagfix attivi...
Gunny Highway
26-03-2011, 19:48
Ho avuto modo di testare LG Optimus dual...bello!
In quanto a velocità è un vero missile e i due core si sentono anche se magari Android ancora non è ottimizzato. Dove si evince maggiormente la presenza dei due core è nella navigazione internet e nel pinch to zoom (o come si scrive); il market carica in un lampo e l'appdrawer è velocissimo.
Ho testato il fix GPS in autostrada comparandolo con quello del GS. Ebbebe, i tempi di fix sono più o meno simili con una precisione per entrambi di 10m tranne per un tratto dove LG è sceso a 7m. C'è da dire che il mio SGS con ROM JPY non ha mai avuto problemi col gps e in ogni caso è assistito da AIDS GPS per il download dei dati A-GPS. Se dovessi sare un giudizion direi che LG risulta più convinto nell'agganciare i satelliti mentre il GS arriva forse 1-2 sec. dopo.
In ogni caso LG Optimus dual è un gran terminale che fa arrossire il GS.
Vorrei fare un'ulteriore prova confrontandolo con il GS con su un Kernel diverso e lagfix attivi...
puoi provare a fare un percorso su my traks? io sono molto tentato di prendere il dual solo perchè odio il gps del mio galaxy che per il resto trovo perfetto per il mio uso
morpheus.bn
26-03-2011, 19:54
E' uscito Gingerbread...link (http://www.multiupload.com/1DFDXTO27I)
morpheus.bn
26-03-2011, 19:55
puoi provare a fare un percorso su my traks? io sono molto tentato di prendere il dual solo perchè odio il gps del mio galaxy che per il resto trovo perfetto per il mio uso
Se mio fratello me lo fa installare non ci sono problemi.
In ogni caso prendilo perchè è eccezionale...
Gunny Highway
26-03-2011, 20:01
Se mio fratello me lo fa installare non ci sono problemi.
In ogni caso prendilo perchè è eccezionale...
ma sai non mi interessa avere tutta quella potenza il galaxy è perfetto per me ma la storia del gps mi fa girare è ballerino ma non ho ancora capito se tutti i cell sono così o solo il mio galaxy un accuratezza di 10 metri minimo vuol dire che oscilla verso su con le conseguenze del caso tipo negli incroci tipo centri storici con strade piccole ti porta a sbagliare strada :D
Cmq ci sto pensando .
Con my tracks pianco in pratica non sono mai in strada ma 10 metri dentro le case :D
tonymacc
26-03-2011, 20:12
APPENA SCARICATA DA SAMFIRMWARE LA NUOVA ROM OFFICIAL GINGER 2.3.3
I9000XXJVK
Buon divertimento con GINGER.:read::eek: :D :cool:
Gunny Highway
26-03-2011, 20:13
I9000XXJVK
:D :D bene
ma sai non mi interessa avere tutta quella potenza il galaxy è perfetto per me ma la storia del gps mi fa girare è ballerino ma non ho ancora capito se tutti i cell sono così o solo il mio galaxy un accuratezza di 10 metri minimo vuol dire che oscilla verso su con le conseguenze del caso tipo negli incroci tipo centri storici con strade piccole ti porta a sbagliare strada :D
Cmq ci sto pensando .
Con my tracks pianco in pratica non sono mai in strada ma 10 metri dentro le case :D
Giusto per sapere, quando l'hai preso il telefono? avevo un problema similare (il telefono l'ho preso a settembre, la batteria ha agosto come data di fabricazione), poi risolto quando portandolo in assistenza per tutt'altri problemi mi hanno cambiato le cover (e la cover posteriore contiene l'antenna gps fra le varie cose) e il problema è praticamente scomparso (succede solo in pochi punti e svirgola di 3-4 metri al massimo).
Leggendo in giro mi era parso di capire che i primi SGS avessero un connettore dell'antenna GPS un pò infelice, quelli fabricati dopo ottobre-novembre dovrebbero esser fatti meglio e avere un miglior segnale
mamamama
26-03-2011, 20:30
I9000XXJVK
allora gente...che si dice di questa rom???
come va!???
la mettiamo o è meglio aspettare un po???
Gunny Highway
26-03-2011, 20:42
Giusto per sapere, quando l'hai preso il telefono? avevo un problema similare (il telefono l'ho preso a settembre, la batteria ha agosto come data di fabricazione), poi risolto quando portandolo in assistenza per tutt'altri problemi mi hanno cambiato le cover (e la cover posteriore contiene l'antenna gps fra le varie cose) e il problema è praticamente scomparso (succede solo in pochi punti e svirgola di 3-4 metri al massimo).
Leggendo in giro mi era parso di capire che i primi SGS avessero un connettore dell'antenna GPS un pò infelice, quelli fabricati dopo ottobre-novembre dovrebbero esser fatti meglio e avere un miglior segnale
la mia batteria è di novembre dici che si trova il ricampio così la sostituisco io la cover?
mamamama
26-03-2011, 21:04
attenzione a quello che flashate riguardo alla nuova jvk, cercando su google ne ho trovato 2 versioni una con bootloader e una senza....sembrerebbe che la versione con i bootloader non "blocchi" il cell ma non si sa mai....io attendo pareri esperti!!!
inoltre sembrerebbe che il root sia lo stesso della jv1
Razer(x)
26-03-2011, 21:46
Qualcuno di voi ha provato la nuova rom? Su XDA dicono sia molto fluida, io sto pensando di ritornare alle rom Samsung, la CM7 mi consuma troppa batteria
attenzione a quello che flashate riguardo alla nuova jvk, cercando su google ne ho trovato 2 versioni una con bootloader e una senza....sembrerebbe che la versione con i bootloader non "blocchi" il cell ma non si sa mai....io attendo pareri esperti!!!
inoltre sembrerebbe che il root sia lo stesso della jv1
Il bootloader nn viene bloccato :O , ci sono due versioni, una con boot e sbl per ginger e un'altra per chi ha giá questi file installati.
Differenze: Se vieni da froyo e metti la JVK senza il boot e sbl ginger puoi avere il SGS che ogni tanto ha una immagine corrotta dello schermo (come quando si perdeva il canale della tv), invece con il boot e sbl "nuovi" questo nn succede.
Qualcuno di voi ha provato la nuova rom? Su XDA dicono sia molto fluida, io sto pensando di ritornare alle rom Samsung, la CM7 mi consuma troppa batteria
Quando finisce di ricaricarsi il sgs la metto, spero che sia veloce e stabile quanto la JV1 ;)
mamamama
26-03-2011, 22:37
ma a livello di applicazioni come siamo messi a compatibilità??
ma a livello di applicazioni come siamo messi a compatibilità??
Con la JV1 nn ho avuto nessun problema a parte con Opera che all'inizio faceva un po' lo str@nz@ ed andava in crash, per il resto funzionava tutto.
L'ho appena messa (la JVK) adesso ho giá fatto il root e mi appresto a reinstallare tutte le app con titanium backup
Razer(x)
26-03-2011, 23:14
Sto per montare la nuova rom, spero che ci sia un kernel compatibile col Voodoo Sound :D
Se nn ricordo male il voodoo sound nn si puó ancora applicare perché nn é stato rilasciato nessuna info ufficiale sul kernel
Sto per montare la nuova rom, spero che ci sia un kernel compatibile col Voodoo Sound :D
Con la jv1 non andava.
@Esticbo, come hai fatto il root?
Per fare il root o utilizzi il metodo della JV1 o ci metti CF-Root
Per fare il root o utilizzi il metodo della JV1 o ci metti CF-Root
Ok,grazie, domani vedo se installarla o se aspettare una darky. Notte.
Razer(x)
27-03-2011, 00:09
Montata la rom, sto reinstallando le app con titanium backup.
Peccato non ci siano buoni kernel compatibili
Sicuramente da lunedí samsung rilascia il kernel e tutti si metteranno a lavorare :D
Edit: Per il momento funziona come la JV1 cioé bene, ho messo framework-res.apk modificato e ho fatto il casino credo che dovró rimettere tutto da zero ed il framework-res.apk prima di installare tutto
Il bootloader nn viene bloccato :O , ci sono due versioni, una con boot e sbl per ginger e un'altra per chi ha giá questi file installati.
Differenze: Se vieni da froyo e metti la JVK senza il boot e sbl ginger puoi avere il SGS che ogni tanto ha una immagine corrotta dello schermo (come quando si perdeva il canale della tv), invece con il boot e sbl "nuovi" questo nn succede.
e come si capisce quale delle 2 si è scaricato?
I due file si differenziano per il nome uno finisce per sbl e l'altro no (logicamente quello con sbl ha il boot e sbl).
Vi lascio il link dove potete trovare il framework-res (con l'animazione screen off del nexus) compatibile con la JVK che nn dá problemi durante la sostituzione:
Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12412885&postcount=426)
Per il momento il modem JVK si stá comportando bene come il JVE cioé nn consuma quasi niente in standby con il wifi acceso
tempesta6
27-03-2011, 11:15
ma questa rom con giger presenta qualche bug grave?
cosa cambia dalla 2.2.1?
mi trovo a chiedere aiuto alla vostra esperienza, quindi ringrazio in anticipo ;)
il mio galaxy s ha deciso di fare le bizze; spiego il problema : dopo un aggiornamento della banalissima app colornote la stessa ha iniziato a dare errore; da quel momento in poi e' stato un crescendo di problemi;
anche se vado su market e rimuovo la app, al riavvio la ritrovo li con gli stessi problemi; inoltre se tento di installare una nuova app me lo lascia fare, ma al momento di avviarla vanno tutte in crash;
insomma sembra che per quache motivo la applicazione market sia corrotta;
ho provato allora a usare il ripristino (impostazioni - privacy - ripristina impostazioni di fabbrica), ma ovviamente il problema e' rimasto tale e quale :doh:
a questo punto chiedo un consiglio su come dovrei procedere
:help:
Moreno Morello
27-03-2011, 11:50
Ragazzi ma com'è che il mio samsung non aggancia proprio il gps?
Ho la darky 9.5 e ho messo il fix con sgs tool ma ieri per strada dopo 2-3 minuti prendevo si o no due satelliti
per chi ha messo la nuova JVK, ha riscontrato problemi di cambio imei o product code? scimmia scimmia scimmia :muro:
:D
Governator
27-03-2011, 12:03
per chi ha messo la nuova JVK, ha riscontrato problemi di cambio imei o product code? scimmia scimmia scimmia :muro:
Mi si è appena riavviato il SGS dopo aver flashato la JVK.:D
La scimmia ha stravinto ancora una volta.:sofico:
Ora controllo e ti faccio sapere.
EDIT: comunque a primo impatto mi sembra essere migliorata in velocità la tastiera della samsung.
EDIT: il product code cambia in core....il tempo di fare il root e di sistemarlo. XD
capitanouncino™
27-03-2011, 12:26
nel giro di 3 giorni il mio galaxy s al boot mi ha fatto la brutta sorpresa dei 3 bip per ben tre volte:
1) darky 9.3 + damian gto, oc a 1.2 e uv -50: spengo il cell come ogni notte, ricordando di dover prima mandare un sms riaccendo, ma ecco le 3 fastidiosissime vibrazioni...decido di non restorare dalla cwm per non perdere gli ultimi dati salvati fortunatamente poco prima con titanium backup, e flasho una rom con odin senza wipe...ok risolto
2) oggi sempre con la stessa configurazione: dopo l'accensione il cell si blocca, lo riavvio e t'oh...di nuovo i 3 bip, stavolta risolvo con il restore dalla cwm
3) poco fa: darky 9.5 + super optimised kernel, oc a 1.2 ghz e uv -25: mi si blocca e riecco i miei amatissimi 3 bip...stavolta se restoro dalla cwm non mi risolve una cippa
cosa sarà? mica l'undervolt che probabilmente il mio cell non regge?
perchè fin'ora ho sempre usato il sok con oc e senza uv e non mi ha mai dato tutti sti problemi
altrimenti cos'altro? causa i numerosi flash effettuati il mio cell è arrivato al capolinea?
tempesta6
27-03-2011, 12:27
mi trovo a chiedere aiuto alla vostra esperienza, quindi ringrazio in anticipo ;)
il mio galaxy s ha deciso di fare le bizze; spiego il problema : dopo un aggiornamento della banalissima app colornote la stessa ha iniziato a dare errore; da quel momento in poi e' stato un crescendo di problemi;
anche se vado su market e rimuovo la app, al riavvio la ritrovo li con gli stessi problemi; inoltre se tento di installare una nuova app me lo lascia fare, ma al momento di avviarla vanno tutte in crash;
insomma sembra che per quache motivo la applicazione market sia corrotta;
ho provato allora a usare il ripristino (impostazioni - privacy - ripristina impostazioni di fabbrica), ma ovviamente il problema e' rimasto tale e quale :doh:
a questo punto chiedo un consiglio su come dovrei procedere
:help:
ti consiglierei un doppio wipe dal menu recovery...
tempesta6
27-03-2011, 12:34
ragazzi l unico problemino che ho col galaxy è quando ricevo un messaggio..in pratica quando bisogna ricomporrè il puzzle a me va molto a rilento,succede anche a voi?sembra scattoso...alternative?
Mi si è appena riavviato il SGS dopo aver flashato la JVK.:D
La scimmia ha stravinto ancora una volta.:sofico:
Ora controllo e ti faccio sapere.
EDIT: comunque a primo impatto mi sembra essere migliorata in velocità la tastiera della samsung.
EDIT: il product code cambia in core....il tempo di fare il root e di sistemarlo. XD
grazie mille :D
il root lo fai con CF-root (JV1) ?
ti consiglierei un doppio wipe dal menu recovery...
grazie mille per la risposta, ma cosa intendi per doppio wipe? ripetere due volte il ripristino?
ho provato, ma il problema persiste :cry:
la mia batteria è di novembre dici che si trova il ricampio così la sostituisco io la cover?
Può essere, ma la vedo un pò difficile... La cover anteriore la si trova (anche se poi definirla tale è ridicolo visto che contiene 3/4 della componentistica del cellulare) come alternativa al solo schermo, ma per quella posteriore mi pare difficile. Oltretutto la parte critica del connettore non si trova sulla cover ma sulla piastrina madre, o quantomeno.. non mi sembra che lato cover abbiano modificato nulla. Considera pure che cambiare la cover posteriore vuol dire quasi sicuramente buttare via la garanzia salvo fare un lavoro di fino con il phon per riattaccare tutti gli adesivi al loro posto e sperare di non lasciare alcuna traccia visibile
Governator
27-03-2011, 12:51
grazie mille :D
il root lo fai con CF-root (JV1) ?
Ancora devo farlo ma sincermanete mi viene il dubbio e spiego subito il perché.
Il metodo della jv1 consiste in un cambio kernel, root e poi rimettere il kernel originale....se seguiamo questa stessa procedura finiamo per mettere il kernel della jv1 nella jvk, magari funziona anche, ma a questo punto mi ritrovo un kernel "vecchio". Il metodo del cf-root lo escludo totalmente visto che in quel caso mettiamo un kernel completamente diverso dal jvk.
Non so che fare...
Intanto quadrant: 1025 punti.
ah capisco .... magari allora aspetto che esca un kernel rootato e magari basato su speedmod o su voodoo :D
capitanouncino™
27-03-2011, 13:01
nel giro di 3 giorni il mio galaxy s al boot mi ha fatto la brutta sorpresa dei 3 bip per ben tre volte:
1) darky 9.3 + damian gto, oc a 1.2 e uv -50: spengo il cell come ogni notte, ricordando di dover prima mandare un sms riaccendo, ma ecco le 3 fastidiosissime vibrazioni...decido di non restorare dalla cwm per non perdere gli ultimi dati salvati fortunatamente poco prima con titanium backup, e flasho una rom con odin senza wipe...ok risolto
2) oggi sempre con la stessa configurazione: dopo l'accensione il cell si blocca, lo riavvio e t'oh...di nuovo i 3 bip, stavolta risolvo con il restore dalla cwm
3) poco fa: darky 9.5 + super optimised kernel, oc a 1.2 ghz e uv -25: mi si blocca e riecco i miei amatissimi 3 bip...stavolta se restoro dalla cwm non mi risolve una cippa
cosa sarà? mica l'undervolt che probabilmente il mio cell non regge?
perchè fin'ora ho sempre usato il sok con oc e senza uv e non mi ha mai dato tutti sti problemi
altrimenti cos'altro? causa i numerosi flash effettuati il mio cell è arrivato al capolinea?
oggi ho ri-flashato la darky 9.5 con il kernel speedmod, al riavvio ha fatto di nuovo i 3 bip ma poi si è avviato normalmente...è impazzito?
tempesta6
27-03-2011, 13:17
grazie mille per la risposta, ma cosa intendi per doppio wipe? ripetere due volte il ripristino?
ho provato, ma il problema persiste :cry:
devi entrare nella modalità recovery mode del telefono con la combo dei 3 tasti, o semplicemente installando QUICK BOOT(lo trovi sul maker gratis),io non avendo la combo abilitata uso questo programmino,lo faccio partire,clikko su RECOVERY appena lo clikki il telefono si riavvia in modalità RECOVERY poi devi semplicemente selezionare
WIPE DATE/FACTORY RESET
&
WIPE CACHE PARTITION
e il gioco è fatto vedrai che ti andrà perfettamente!
Gio evodreamer
27-03-2011, 13:26
Ragazzi ma com'è che il mio samsung non aggancia proprio il gps?
Ho la darky 9.5 e ho messo il fix con sgs tool ma ieri per strada dopo 2-3 minuti prendevo si o no due satelliti
quale fix?
devi entrare nella modalità recovery mode del telefono con la combo dei 3 tasti, o semplicemente installando QUICK BOOT(lo trovi sul maker gratis),io non avendo la combo abilitata uso questo programmino,lo faccio partire,clikko su RECOVERY appena lo clikki il telefono si riavvia in modalità RECOVERY poi devi semplicemente selezionare
WIPE DATE/FACTORY RESET
&
WIPE CACHE PARTITION
e il gioco è fatto vedrai che ti andrà perfettamente!
ho appena provato a farlo, ma purtroppo il problema continua :(
non so proprio cosa fare :muro:
.... Il metodo del cf-root lo escludo totalmente visto che in quel caso mettiamo un kernel completamente diverso dal jvk.
Non so che fare......
Quello che devi fare é chiedere :D :D :sofico:
KernelJVK.tar.md5 (http://www.megaupload.com/?d=GWQAC8QP)
@ manbiz rimettiti la rom da zero con odin :(
ok grazie mille
siccome è la prima volta che lo faccio, dove posso scaricare una rom ufficiale?
intanto leggo come si usa odin
Governator
27-03-2011, 14:23
Quello che devi fare é chiedere :D :D :sofico:
KernelJVK.tar.md5 (http://www.megaupload.com/?d=GWQAC8QP)
Sisi, infatti ho trovato tutto cercando un po su xda ed ho usato il metodo del cfroot...nella stessa guida anche il link alla guida per mettere il tv off del nexus, ma come al solito dopo aver messo root explorer ed averlo usato per fare la sostituzione dei file, mi dice il programma che non c'è spazio nella directory (come se non riuscisse ad eliminare il vecchio file, ho controllato anche i permessi su questo abilitandoli tutti) e mi si impalla il telefono, mi tocca riflashare....
@ Governator segui la nuova guida che sta in fondo a questo post: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34611603&postcount=15852)
Nel caso hai prob di spazio che nn credo se fai tutto all'inizio puoi cancellare qualche sfondo animato che nn utilizzi ;) o mettilo con adb
Governator
27-03-2011, 14:52
@ Governator segui la nuova guida che sta in fondo a questo post: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34611603&postcount=15852)
Nel caso hai prob di spazio che nn credo se fai tutto all'inizio puoi cancellare qualche sfondo animato che nn utilizzi ;) o mettilo con adb
Ecco....vorrei provare con adb, ma non so cosa sia e come si usi...non so neanche cosa cercare su google...guidami...:)
IO dopo aver installato il root con la procedura del cf-root ho anche scaricato il busybox 1.18.4 ed installato in /system/xbin/
Cosa faccio di sbagliato/diverso rispetto a te?
Sto provaando anch'io a mettere l'animazione del nexus sulla jvk, ma non ne vuole sapere di funzionare. Sono tre volte che installo rom root ecc. Quando faccio per incollare il file mi dà che la memoria è piena, e non mi dà lo stesso mex se voglio rimettere il file originale. Morale ricomincia da capo. Ora mollo perchè mi sono stufato. :mad:
ok grazie mille
siccome è la prima volta che lo faccio, dove posso scaricare una rom ufficiale?
intanto leggo come si usa odin
Se é la rom ufficiale itv eccola: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34657686&postcount=16215)
Ecco....vorrei provare con adb, ma non so cosa sia e come si usi...non so neanche cosa cercare su google...guidami...:)
IO dopo aver installato il root con la procedura del cf-root ho anche scaricato il busybox 1.18.4 ed installato in /system/xbin/
Cosa faccio di sbagliato/diverso rispetto a te?
Sto provaando anch'io a mettere l'animazione del nexus sulla jvk, ma non ne vuole sapere di funzionare. Sono tre volte che installo rom root ecc. Quando faccio per incollare il file mi dà che la memoria è piena, e non mi dà lo stesso mex se voglio rimettere il file originale. Morale ricomincia da capo. Ora mollo perchè mi sono stufato. :mad:
Per metterla con adb dovete fare cosí: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12413848&postcount=481)
per installare Android sdk dovete seguire i primi undici passi di questa guida: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32900124&postcount=2108)
Io ho fatto come ho spiegato: 1º ho messo il root e poi ho messo il framework-res.apk e poi ho installato tutti i programmi ed il busybox installer per mettere il nuovo busybox (con il root ti installa il vecchio 1.16....)
Per ora io passo a ginger...finchè non esce l'ufficiale italiana + speedmod.
Una domanda...ho applicato il lagfix da cwm...mi ha creato un backup della nandroid...lo posso cancellare o meglio tenerlo quando dovrò ritornare alla rfs per l'upgrade?
Oppure selezionando repartition mi rimette direttamente la rfs?
Con repartition ritorni a quello che dice il nuovo kernel
ragazzi, io ho la 9.3 della Darky, mi conviene passare alla 9.5? e sopratutto, mi ricordate il procedimento per non perdere tutto? :fagiano:
tempesta6
27-03-2011, 16:44
ma consigliate di passare dalla 2.2.1 alla ginger??
che vantaggi ci sono?svantaggi?
Vantaggi nn avere lag ed un gps che fissa in secondi, svantaggi sembra che alcuni con wind hanno problemi con la nuova parte modem JVK
Se é la rom ufficiale itv eccola: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34657686&postcount=16215)
ho ricaricato con odin (ho messo la rom originale della tre visto che il cell. è brandizzato tre), ma il problema si presenta di nuovo :rolleyes:
quello che non riesco a capire è perchè il telefonino continua a contenere i dati (rubrica, account etc ), non dovrebbe averlo completamente resettato?:mbe:
Vantaggi nn avere lag ed un gps che fissa in secondi, svantaggi sembra che alcuni con wind hanno problemi con la nuova parte modem JVK
esticbo, dalla 9.3 alla 9.5 perdo i dati?app,contatti ecc., ho un backup con titanium, ma se non ce bisogno eviterei.
la scimmia ha vinto anche questa volta ... Ginger online :D
rootata, ora sto installando nuovamente tutto, per la 27esima volta in 3 giorni ... meno male che ho solo 140 app :mc:
:sofico:
cricco.70
27-03-2011, 17:26
Alla fine mi sono ritrovato il product code in KOR.Qualcuno ha delle dritte?
Un backup della efs dovrei averlo da qualche parte.
mamamama
27-03-2011, 18:00
Messa anche io la jvk e anche io ho avuto problemi con l'animazione tanto che alla fine ho lasciato perdere....
ma che vi importa del product code se tanto alla fine avete una rom che la garanzia la invalida comunque?? se serve si flasha una jp5 e bene così...no???
A ESTICBO o a chi lo sa:D :D :D :D : io ho wind, se riscontro problemi posso flashare solo la parte modem jq1 / jpy / jpe o quella che più gradisco???
grazie!!
ho ricaricato con odin (ho messo la rom originale della tre visto che il cell. è brandizzato tre), ma il problema si presenta di nuovo :rolleyes:
quello che non riesco a capire è perchè il telefonino continua a contenere i dati (rubrica, account etc ), non dovrebbe averlo completamente resettato?:mbe:
Hai messo re-partition??
esticbo, dalla 9.3 alla 9.5 perdo i dati?app,contatti ecc., ho un backup con titanium, ma se non ce bisogno eviterei.
Se é la versione wipe sí
Alla fine mi sono ritrovato il product code in KOR.Qualcuno ha delle dritte?
Un backup della efs dovrei averlo da qualche parte.
O ti rimodifichi il nv_data.bin o fatti una copia adesso della efs e prova a cancellare nv_data.bin ed il md5 corrispondente per vedere se ti ristabilisce il backup che ha il SGS.
...A ESTICBO o a chi lo sa:D :D :D :D : io ho wind, se riscontro problemi posso flashare solo la parte modem jq1 / jpy / jpe o quella che più gradisco???
grazie!!
Sí puoi farlo
Governator
27-03-2011, 18:47
Mamma e quanto ci vuole a mettere sutto l'sdk....cmq esticbo, che io ricordi tu sei l'unico che io conosco ad essere riuscito a mettere lo screen off in questo forum. Ho provato durante l'nstallazione dell'sdk a dare i comandi della guida visto che adb mi sembrava essere già installato, e dopo la rimozione del vecchio file framework il telefono si è impallato e me ne sono accorto da terminale, provavo a loggarmi come root con su e mi usciva un bel segmentation fault.....sto per arrendermi per l'n-sima volta.
Tu dicevi di provare a togliere qualche sfondo e che a telefono pulito non dovrei avere problemi di spazio.....ma io a telefono pulito in quella partizione ho 800 kn di spazio disponibile, come faccio a metterci un file da 8 mb? Oltretutto non vedo come possa essere possibile che un file possa essere rimosso dalla flash con dei semplici comandi da terminale o semplicemente usando il root...bha.
andreanet
27-03-2011, 18:54
buonasera a tutti chiedo una mano al volo....
ho la darky 5.6 con kernel clockwordMod di allora(2.5.1.3) e volevo passare alla darky 9.5 ma ho flashato solo 1 volta e volevo qualche conferma sulla procedura.
prima di eseguire la procedura da recovery per l'upgrade del file Darky9.5.zip copiato sulla SD interna devo:
1-da odin metto in PDA il file DarkVoodoo5.5.1.tar (senza repartition)
2-devo inserire anche il PIT ? oppure no?
non ho ben capito
grazie!!
....
Tu dicevi di provare a togliere qualche sfondo e che a telefono pulito non dovrei avere problemi di spazio.....ma io a telefono pulito in quella partizione ho 800 kn di spazio disponibile, come faccio a metterci un file da 8 mb? Oltretutto non vedo come possa essere possibile che un file possa essere rimosso dalla flash con dei semplici comandi da terminale o semplicemente usando il root...bha.
c'è sicuramente qualcosa che non quadra perchè il file originale del framework pesa 8.19Mb e quello in sostituzione del Nexus S solamente 5.6Mb, quindi, cancellando il primo e copiandoci sopra il secondo, avanza pure dello spazio ...
cricco.70
27-03-2011, 19:03
@Esticbo
In primis grazie, ma per me quello che hai detto è arabo, c'è una guida che tu sappia?
Governator
27-03-2011, 19:03
c'è sicuramente qualcosa che non quadra perchè il file originale del framework pesa 8.19Mb e quello in sostituzione del Nexus S solamente 5.6Mb, quindi, cancellando il primo e copiandoci sopra il secondo, avanza pure dello spazio ...
Tu sei riuscito nell'impresa? A me da tanto la sensazione che il file non sia eliminabile per qualche motivo. Forse perché il file è in rom (con windows mobile funzionava così) oppure perchè è usato da qualcosa durante l'esecuzione del sistema e quindi non è cancellabile, o meglio la cancellazione fa impallare il sistema.
Su xda c'é anche uno di 8.19 MB ma quello mi ha dato solo problemi, il fatto sta che la cartella system nn aggiorna lo spazio vuoto che lascia il vecchio file. Potete provare anche a sovrascrivere i files peró é + facile che vada storto qualcosa
Tu sei riuscito nell'impresa? A me da tanto la sensazione che il file non sia eliminabile per qualche motivo. Forse perché il file è in rom (con windows mobile funzionava così) oppure perchè è usato da qualcosa durante l'esecuzione del sistema e quindi non è cancellabile, o meglio la cancellazione fa impallare il sistema.
sinceramente non ho provato perchè ho finito un'ora fa di installare tutte le app ... e mi viene male solo a pensare di dover ricominciare tutto da capo :D
oltretutto non ho ben capito di quale animazione si tratta :stordita:
@Esticbo
In primis grazie, ma per me quello che hai detto è arabo, c'è una guida che tu sappia?
Io ho utilizzato questa guida una volta: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509), é in inglese
....oltretutto non ho ben capito di quale animazione si tratta :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=6Lm49gfY-nI
Gunny Highway
27-03-2011, 19:23
domanda stupida è il caso di aspettare un kernle speedmod compatibile con ginger?
Io ho vissuto con la JV1 senza kernel modificati per un mese e nn ne ho quasi sentito la mancanza, lo che mi mancava era il voodoo sound
http://www.youtube.com/watch?v=6Lm49gfY-nI
ahhhh, carinaaaaaaaaaaaa :D
scimmia scimmia scimmia :muro:
EDIT: si riuscirà a trovare il bloccaschermo di ginger da qualche parte? (vorrei installarlo al posto di quello stock che mamma samsung monta sulle sue rom - JVK )
mirkor77
27-03-2011, 20:30
E' uscito Gingerbread...link (http://www.multiupload.com/1DFDXTO27I)
Volevo scaricare il file ma e' un exe.
E' un po' che non scarico ma. E' cambiata la procedura oppure da dove posso scaricare ancora i tre cari vecchi file PSD/CSC/MODEM+ PIT?
Grazie :D
cricco.70
27-03-2011, 20:32
Io ho utilizzato questa guida una volta: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509), é in inglese
Non so come ma ho risolto con un wipe, ora è ritornato ITV!
Volevo scaricare il file ma e' un exe.
E' un po' che non scarico ma. E' cambiata la procedura oppure da dove posso scaricare ancora i tre cari vecchi file PSD/CSC/MODEM+ PIT?
Grazie :D
è un "exe" autoscompattante, all'interno trovi i file da usare con Odin, come al solito :D
mirkor77
27-03-2011, 20:54
è un "exe" autoscompattante, all'interno trovi i file da usare con Odin, come al solito :D
manca il PIT. quale devo usare?
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto ;)
manca il PIT. quale devo usare?
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto ;)
pit 512 :D
morpheus.bn
27-03-2011, 21:04
Come si esegue il root sulla nuova XXJVK? E volendo cambiare CSC?
tempesta6
27-03-2011, 21:10
installata la 2.3.3 + root domani testo tutto il giorno e vi dico con operatore H3g!:)
Come si esegue il root sulla nuova XXJVK? E volendo cambiare CSC?
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34611603&postcount=15852) è scritto tutto in modo molto dettagliato, io ho seguito questa guida e problemi zero
PS: in fondo al post ;)
installata la 2.3.3 + root domani testo tutto il giorno e vi dico con operatore H3g!:)
montata anche io, oggi, e rootata, con operatore H3g, per ora nessun problema :D
tempesta6
27-03-2011, 21:16
ragazzi ho appena notato una fanstastica scoperta....
io avevo la combo dei tre tasti BLOCCATA ed ora per magia FUNZIONA la combo!
che è successo?
ottimus!
mamamama
27-03-2011, 22:06
Sí puoi farlo
grazie esticbo però ho un dubbione!!! io i modem li flashavo da CWM ora dove li trovo i modem da flashare con odin? e se si trovano come si procede? si mette solo la voce "phone" senza pit e senza repartition e start??
ciao ragazzi ce l'ho montata dalla notte scorsa e direi che non c'è paragone con la jv1
io ho wind e questa mattina mi sono accorto che non andava il 3g. essendo gia al lavoro ho risolto con apn italiani ho tolto la spunta su wap e sovrascritto. ed immediatamente ha cominciato a funzionare :D direi che non importa cambiare modem
Razer(x)
27-03-2011, 22:24
Mamma e quanto ci vuole a mettere sutto l'sdk....cmq esticbo, che io ricordi tu sei l'unico che io conosco ad essere riuscito a mettere lo screen off in questo forum. Ho provato durante l'nstallazione dell'sdk a dare i comandi della guida visto che adb mi sembrava essere già installato, e dopo la rimozione del vecchio file framework il telefono si è impallato e me ne sono accorto da terminale, provavo a loggarmi come root con su e mi usciva un bel segmentation fault.....sto per arrendermi per l'n-sima volta.
Messo anche io tramite Root Explorer, nessun problema :)
federicus86
27-03-2011, 22:26
salve ragazzi, sto provando ad effettuare l'aggiornamento del firmware tramite kies, ma nel momento in cui avvio il backup, mi dice che il dispositivo è stato disconnesso quando in realtà di disconnesso non c'è nulla..qualcuno di voi è già capitato e ha risolto? (galaxy s vodafone) grazie in anticipo
Nicola[3vil5]
27-03-2011, 22:31
salve ragazzi, sto provando ad effettuare l'aggiornamento del firmware tramite kies, ma nel momento in cui avvio il backup, mi dice che il dispositivo è stato disconnesso quando in realtà di disconnesso non c'è nulla..qualcuno di voi è già capitato e ha risolto? (galaxy s vodafone) grazie in anticipo
cava il lagfix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.