View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
grazie esticbo Per tutte le risposte!!
Nulla sugli accelerometri??! :rolleyes:
Nessuno sa Se li fa male o meno essere "shekerati" per una mezoretta di corsa giornaliera?! :stordita:
Gunny Highway
25-04-2011, 14:08
grazie esticbo Per tutte le risposte!!
Nulla sugli accelerometri??! :rolleyes:
Nessuno sa Se li fa male o meno essere "shekerati" per una mezoretta di corsa giornaliera?! :stordita:
corri tranquillo :D
VincentK
25-04-2011, 14:32
ma non c'è niente di simile alla app Voice Talk del nuovo gsII ? la trovo utilissima in macchina
io per un pò ho usato Cyberon Voice Commander che funzionava abbastanza bene, ma da quando collego il cell all'auto via bluetooth è come se nn sentisse la voce quando parlo quindi inutilizzabile.....
Gunny Highway
25-04-2011, 14:43
io per un pò ho usato Cyberon Voice Commander che funzionava abbastanza bene, ma da quando collego il cell all'auto via bluetooth è come se nn sentisse la voce quando parlo quindi inutilizzabile.....
in auto forse a causa del rumore esterno prende il nome ma poi non accetta la conferma 1 volta su 2
Gunny Highway
25-04-2011, 14:49
in auto forse a causa del rumore esterno prende il nome ma poi non accetta la conferma 1 volta su 2
comriker
25-04-2011, 18:08
Accendendo il telefono questa mattina, dopo averlo tenuto in carica, mi succede qualcosa di veramente strano: alcune applicazioni, quali ad esempio Appbrain, Dolphin Browser HD, Go Contact, hanno perso le impostazioni. Dopo averle settate di nuovo, uscendo e rientrando nei programmi mi ritrovo punto e a capo, cioè devo nuovamente settare le impostazioni. Ho provato a disinstallare Appbrain e Dolphin, cancellando anche cache e dati, e reinstallarle di nuovo dal Market, ma niente da fare.
Anche riavviando il cellulare o togliendo e rimettendo la batteria non si risolve il problema. :muro:
Mi chiedo e, soprattutto, vi chiedo: cosa è successo al telefono e come posso risolvere il problema senza fare un doloroso reset di fabbrica? Il telefono NON è rootato e possiede il firmware ufficiale Samsung in firma.
Grazie. :help:
Ho comprato cyberon voice commander la trovo comoda solo che hanno fatto una minchiata secondo me a farlo chiudere in automatico dopo ogni comando, potevano mettere il comando vocale di chiusura, c'è un modo per non farla chiudere?
EDIT: ho scaricato il file su GS2 postato da esticbo, e ho trovato un app chiamata voicetogo, è molto simile a quella del video, è fatta molto bene solo che è completamente in inglese dategli un'occhiata!
marco1474
25-04-2011, 19:40
Mettili direttamente sul SGS
Cavolo....abbiamo un genio..... :rolleyes:
Qualche idea per riuscire nell'intento "senza metterli direttamente su sgs"?.... :asd:
xperseox
25-04-2011, 19:57
Qualche idea per riuscire nell'intento "senza metterli direttamente su sgs"?.... :asd:
Credo che abbreviando abbia voluto intendere nella " sd interna " ;)
xperseox
25-04-2011, 20:03
Per chi fosse interessato ci sono i wallpaper dell'SGS 2 ;)
QUI (http://www.multiupload.com/PJ6WI8AAIY) e QUI (http://www.multiupload.com/SB86NM72G0)
Un breve video :
VIDEO (http://youtu.be/g5MEy9NuVXU)
....EDIT: ho scaricato il file su GS2 postato da esticbo, e ho trovato un app chiamata voicetogo, è molto simile a quella del video, è fatta molto bene solo che è completamente in inglese dategli un'occhiata!
Il talk del SGS II nn é multi lingua?? Lo dico perché il dump della rom del SGS II é multi csc e contiene anche il csc ITV
Credo che abbreviando abbia voluto intendere nella " sd interna " ;)
:asd: te lo dicevo perché come Win 7 senza DivX Plus nn riproduce i mkv e il SGS nativamente lo fá riproducendo video fino i 720p ;)
@ xperseox, in molti l'abbiamo giá provati e a Governator andava a scatti, a me no peró ho visto che il tempo cambia solo dopo un fix con il gps (fatto con gps test) altrimenti nn si aggiorna, poi occupano circa 30 MB per funzionare e puó crashare anche se é studiato per Ginger 2.3.1 (il build.prop del SGS II dice che é una rom 2.3.1 contro la "nostra" 2.3.3)
Alekos Panagulis
25-04-2011, 20:17
Per chi fosse interessato ci sono i wallpaper dell'SGS 2 ;)
QUI (http://www.multiupload.com/PJ6WI8AAIY) e QUI (http://www.multiupload.com/SB86NM72G0)
Un breve video :
VIDEO (http://youtu.be/g5MEy9NuVXU)
Installati i due APK ma dove sono i wallpaper?? :confused:
mamamama
25-04-2011, 20:21
salve a tutti!!
oggi giornata nera per il mio gps (e preciso che ho fatto tutti i fix per migliorarne la resa....a parte lo scotch che a me "non fa")
sul tempo di fix non mi lamento ma la precisione è veramente scandalosa....
in tutto questo sto seriamente pensando al dual di cui sento parlare bene.
A breve deciderò, e in caso di vendita del mio GS sarete i primi ad essere avvisati!!!
:D :D :D
xperseox
25-04-2011, 20:23
@ esticbo
Per i wallpaper personalmente non noto rallentamenti, inoltre la batteria tiene benissimo e di memoria occupa 20 Mb.
Comunque sono davvero belli, non credi? ;)
Attualmente nel mio sgs è in uso Mod Rom Andromeda 2.3.3 JVB. ;)
xperseox
25-04-2011, 20:25
Installati i due APK ma dove sono i wallpaper?? :confused:
Li trovi nei sfondi animati...!;)
@ esticbo
Per i wallpaper personalmente non noto rallentamenti, inoltre la batteria tiene benissimo e di memoria occupa 20 Mb.
Comunque sono davvero belli, non credi? ;)
Attualmente nel mio sgs è in uso Mod Rom Andromeda 2.3.3 JVB. ;)
Sí sono belli e mi sarebbe piaciuto tenerlo (quello del mare, visto che nn consumano niente, l'ho lasciato tutta notte e nella info della batteria nn é apparso il consumo dello sfondo), ma se ogni volta per far aggiornare il tempo devo fare un fix mi sembrano studiati male :( (visto che basterebbe uno e poi continuare a scaricare il tempo per la zona dell'ultimo fix) e per il fatto che mi é andato in crash varie volte e l'ho tolto (magari é la JVK); alla prossima rom ginger che metteró li riproveró
....in tutto questo sto seriamente pensando al dual di cui sento parlare bene.
A breve deciderò, e in caso di vendita del mio GS sarete i primi ad essere avvisati!!!
:D :D :D
Leggiti il thread del dual stanno avendo molti problemi con l'ultimo aggiornamento il 10b. Prima di un LG prenderei un HTC (che anche loro hanno un buon gps) o il SGS II SL
mamamama
25-04-2011, 21:04
Leggiti il thread del dual stanno avendo molti problemi con l'ultimo aggiornamento il 10b. Prima di un LG prenderei un HTC (che anche loro hanno un buon gps) o il SGS II SL
allora partendo prendendo in considerazione il nuovo galaxy 2 a parte il prezzo "teoricamente" troppo alto (il dual si trova a 450 circa il gs2 penso che sia intorno ai 650)..mi son ripromesso basta samsung per un po...
passando agli htc consigliami qualche terminale esticbo calcolando che vengo da un galaxy s non vorrei "retrocedere" sotto l'aspetto hardware...
dual htc non ne esistono ancora no!??:confused:
comriker
25-04-2011, 21:05
Accendendo il telefono questa mattina, dopo averlo tenuto in carica, mi succede qualcosa di veramente strano: alcune applicazioni, quali ad esempio Appbrain, Dolphin Browser HD, Go Contact, hanno perso le impostazioni. Dopo averle settate di nuovo, uscendo e rientrando nei programmi mi ritrovo punto e a capo, cioè devo nuovamente settare le impostazioni. Ho provato a disinstallare Appbrain e Dolphin, cancellando anche cache e dati, e reinstallarle di nuovo dal Market, ma niente da fare.
Anche riavviando il cellulare o togliendo e rimettendo la batteria non si risolve il problema. :muro:
Mi chiedo e, soprattutto, vi chiedo: cosa è successo al telefono e come posso risolvere il problema senza fare un doloroso reset di fabbrica? Il telefono NON è rootato e possiede il firmware ufficiale Samsung in firma.
Grazie. :help:
Aggiorno la situazione: anche altri programmi, come GOSMS pro e Astro hanno perso le configurazioni e continuano a perderle al successivo avvio dell'app. Che è successo al cellulare?:confused: Così diventa inaffidabile :cry:
mamamama
25-04-2011, 21:10
allora partendo prendendo in considerazione il nuovo galaxy 2 a parte il prezzo "teoricamente" troppo alto (il dual si trova a 450 circa il gs2 penso che sia intorno ai 650)..mi son ripromesso basta samsung per un po...
passando agli htc consigliami qualche terminale esticbo calcolando che vengo da un galaxy s non vorrei "retrocedere" sotto l'aspetto hardware...
dual htc non ne esistono ancora no!??:confused: :confused:
@ mamamama, io nn ho parlato di SGS II ma di SGS II SL che avrá tegra II, per l'HTC dovresti andare di Sensation (HTC ha un hw inferiore rispetto a Samsung ma una migliore ottimizzazione di Android)
mamamama
25-04-2011, 21:23
@ mamamama, io nn ho parlato di SGS II ma di SGS II SL che avrá tegra II, per l'HTC dovresti andare di Sensation (HTC ha un hw inferiore rispetto a Samsung ma una migliore ottimizzazione di Android)
lo sono andato a vedere un po sto sensation e sembra un bel terminale, sempre parlando di hardware sembra simile all'lg...solo htc che è una "garanzia" maggiore...
però io intendevo un consiglio su htc attualmente in circolazione....
anche perchè si parla di giugno per il sensation e "chissaquando" per il gs2 o 2 sl.....
e io vorrei fare qualcosa più "velocemente"!!!:D :D :D :D
bah....cmq sono confuso....confuso e triste per il mio gps!!!:D :D :D
Se cerchi qualcosa per cambiare subito il SGS allora nn saprei cosa consigliarti, visto che tutti i single core sono inferiori o uguali al SGS e per i dual core c'é il dual con i suoi problemi o sperare che esca anche sto benedetto motorola Atrix
ragazzi, qualcuno di voi monta la jvb? anche a voi consuma come una centrale nucleare?
io devo caricare il telefono 2 volte al giorno, mi sa che torno indietro...
mamamama
25-04-2011, 21:51
Se cerchi qualcosa per cambiare subito il SGS allora nn saprei cosa consigliarti, visto che tutti i single core sono inferiori o uguali al SGS e per i dual core c'é il dual con i suoi problemi o sperare che esca anche sto benedetto motorola Atrix
andando sempre un po OT...ma dell'htc incredible s che ne pensi?? sembra anche questo un bel prodotto anche se gli htc hanno, secondo me, la pecca della memoria interna....a quanto leggo questo ha "solo" 1.1GB...ma che gli costa fare come la samsung col galaxy!???
morpheus.bn
25-04-2011, 22:14
Chiudo la discussione sul GPS perchè è evidente che abbiamo delle informazioni discordanti e non voglio cadere in inutili liti...
Oggi grande prova del GPS fix sempre rapidissimi e precisione sempre inferiore a 10 metri. Lo scotch sembra la soluzione definitiva :-)
Unico 'difetto' che ho notato è che a volte il GPS tenta di collegarsi da solo...dura un'istante e si richiude, anche a voi lo fa? Falso contatto o qualche app che non si chiude correttamente?
ragazzi, qualcuno di voi monta la jvb? anche a voi consuma come una centrale nucleare?
Passa alla JVA che é quella ufficiale che funziona bene
andando sempre un po OT...ma dell'htc incredible s che ne pensi?? sembra anche questo un bel prodotto anche se gli htc hanno, secondo me, la pecca della memoria interna....a quanto leggo questo ha "solo" 1.1GB...ma che gli costa fare come la samsung col galaxy!???
Sí sembra buono, ma come ti ho detto per passare da un SGS ad un HTC attuale nn ci guadagni in tutto (anzi puoi perdere qualcosa)
...Unico 'difetto' che ho notato è che a volte il GPS tenta di collegarsi da solo...dura un'istante e si richiude, anche a voi lo fa? Falso contatto o qualche app che non si chiude correttamente?
Parli del problema che ha Gps Test cioé che aggancia e poi sgancia e rimale come agganciato ma i satelliti sono in grigio. Una volta avevo fatto la prova con il gps test di Samsung (ero arrivato attraverso i codici di SGS Tools) ed una volta agganciato nn si scollega per nessuna ragione, perció credo sia una piccola incompatibilitá dei programmi con i drivers del Gps di Samsung.
Aggiorno la situazione: anche altri programmi, come GOSMS pro e Astro hanno perso le configurazioni e continuano a perderle al successivo avvio dell'app. Che è successo al cellulare?:confused: Così diventa inaffidabile :cry:Io ti consiglierei di mettere una bella ROM cucinata con tanto di wipe. Così tagli la testa al toro...
ragazzi ma nessuno prende in considerazione lo schermo del i9000 :confused:
e Una Figata Pazzesca!! :cool: :cool: :cool:
HTC e compania bella se lo sognano!!
Domenica scorsa eravamo a fare una grigliata al aperto.. e sul SGS si vede anche in piano giorno.. gli altri HTC compresi.. devo per forza stare al ombra per vedere qualcosa!! anche se si vantano di avere chi sa quanta RAM.. ecc ecc.. e processori fulminei.. ma se poi non ci vedi nulla :read:
Domanda!!
con l'app Tube Mate (serve a salvare video/mp3 da youtube)
Che funziona in modo spettacolare!! e velocissimo!! :yeah:
per Salvare sulla scheda sd mi chiede inserire indirizo/percorso
(in lettere.. tipo: mnt/sdvideo/qualcosa...) :mbe:
Cosa dovrei scrivere per farli salvare i video sul SD??! :mc:
Attualmente li salva nella memoria interna.. :muro: nella cartella video
Razer(x)
26-04-2011, 00:55
Volevate il Touchwiz 4? Eccovelo LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1050666)
EDIT: Leggete i commenti degli utenti che l'hanno già messo prima di flashare
songohan
26-04-2011, 07:05
Salve,
domandina: il vetro del Galaxy S è anti - graffio o no? E' tipo il Gorilla Glass?
Grazie :)
Giulio
Aggiorno la situazione: anche altri programmi, come GOSMS pro e Astro hanno perso le configurazioni e continuano a perderle al successivo avvio dell'app. Che è successo al cellulare?:confused: Così diventa inaffidabile :cry:
trattasi dell'ennesimo bug introdotto da Samsung :muro: : le applicazioni non riescono più a salvare i dati nel database del telefono (solitamente dopo un aggiornamento). La soluzione è usare un file explorer con permessi di root, andare nella cartella "/dbdata/databases" e cancellare la cartella corrispondente alle app che non salvano più i settaggi. Dopo non dovresti più aver il problema.
Qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=998038
(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=998038)
qualche info in più ;)
Salve,
domandina: il vetro del Galaxy S è anti - graffio o no? E' tipo il Gorilla Glass?
Giulio
il vetro del SGS non è tipo gorilla glass, è un Gorilla glass :D
morpheus.bn
26-04-2011, 08:41
Parli del problema che ha Gps Test cioé che aggancia e poi sgancia e rimale come agganciato ma i satelliti sono in grigio. Una volta avevo fatto la prova con il gps test di Samsung (ero arrivato attraverso i codici di SGS Tools) ed una volta agganciato nn si scollega per nessuna ragione, perció credo sia una piccola incompatibilitá dei programmi con i drivers del Gps di Samsung.
No non mi riferivo a questo ma al fatto che a volte compare l'icona del satellite senza nessuna app che ne faccia richiesta, lampeggia per un paio di volte e scompare...:mbe:
Passa alla JVA che é quella ufficiale che funziona bene
sto scaricando la rom da samifirmware, dovrebbe essere un solo file. se poi volessi fare il root, dove trovo il solo kernel jva?
grazie!
m_pascal
26-04-2011, 09:39
Mi associo alla domanda.
Mi sono rotto di questa terribile JVK che lagga da schifo perchè è sempre senza memoria e consuma tutta la batteria in 7 ore.
Thunderx
26-04-2011, 10:08
sul samfirm**** ci sono 3 versioni di jvb diverse...da cosa si differenziano?
scusate domandina per persona esperta visto che a breve mi androizzo con il galaxy.
qualora volessi installare un applicativo non dal market so che la procedura avviene attraverso un programma che va a pescare l'applicativo sulla memory e poi lo installa.
Non ho capito se questa procedura può avvenire con rom firmware originale oppure se occorre necessariamente installare una rom cucinata.
ciao grazie
JVA in tre files: clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=8BUEUTZK)
Kernel: clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=IO5I60IA)
Csc itv: clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=W56BUF1Q) pass: esticbo
tempesta6
26-04-2011, 10:33
ragazzi come mai con la jva + kernel damian mi è sparita l applicazione YOU TUBE?
dal market dice che ce l ho installata correttamente ma è sparita...c'è l icona vuota!
BlueKnight
26-04-2011, 10:53
Io avevo la JVK e arrivavo a malapena a sera.. ora sono tornato a Froyo JS8 con modem ZSJPG asiatico e come dicevano su XDA consuma effettivamente poco con sistema in IDLE.. questa notte ho "perso" solo il 2% della batteria.
scusate domandina per persona esperta visto che a breve mi androizzo con il galaxy.
qualora volessi installare un applicativo non dal market so che la procedura avviene attraverso un programma che va a pescare l'applicativo sulla memory e poi lo installa.
Non ho capito se questa procedura può avvenire con rom firmware originale oppure se occorre necessariamente installare una rom cucinata.
ciao grazie
Sul galaxy non dovrebbero esserci problemi di sorta.. quantomeno.. non ne ho mai avuto finchè ho continuato ad usare rom ufficiali, peccato che abbia smesso di farlo quando ancora non era uscito froyo :p Comunque no, dovrebbe bastare scaricare dal market astro o altri file manager gratuiti e clickare sul file apk come fosse un file di installazione di windows, tutto estremamente semplice
Sul galaxy non dovrebbero esserci problemi di sorta.. quantomeno.. non ne ho mai avuto finchè ho continuato ad usare rom ufficiali, peccato che abbia smesso di farlo quando ancora non era uscito froyo :p Comunque no, dovrebbe bastare scaricare dal market astro o altri file manager gratuiti e clickare sul file apk come fosse un file di installazione di windows, tutto estremamente semplice
grazie non vedo l'ora di metterci le mani sopra :sofico:
BlueKnight
26-04-2011, 11:46
Ciao a tutti ragazzi,
sabato scorso quando stavo rimettendo la ROM Froyo sul mio SGS mi è sorta una domanda teorica..
Samsung rilascia per ogni paese una versione differente del firmware con PDA differente, modem spesso uguale, CSC differente.
Dovendo scegliere quale firmware europeo montare (prima ho provato a montare lo ZSJPJ asiatico, ma non essendo europeo appunto, non era presente la lingua italiana) ho fatto una breve ricerca su XDA dove in molti parlavano bene della ultima release 2.2.1 rilasciata, la JS8.
Così ho scaricato la versione Deodexed e rootata, l'ho montata e l'ho usata un'oretta..mi sembrava abbastanza stabile e reattiva..così ho deciso di prepararmi la mia ROM nuda e cruda dalla ROM Kitchen di Doc .. l'ho installata e a quel punto mi è sembrata, ma forse era solo una mia impressione, meno reattiva di prima.
Allora mi sono fermato a pensare e mi son chiesto.. ma in cosa differiscono tutte le release dei firmware rilasciate per i vari paesi da Samsung? Apparte le app installare di default e il CSC, quello che cambia in una rom dovrebbero essere solo le modifiche del kernel... se io installo la JS8 e poi vado a montare l'Hardcore Kernel Speedmod che è basato sulla JPX.. cosa mi rimarrà alla fine della JS8?! Niente se non le applicazioni installate!
E' sbagliato il mio ragionamento oppure secondo voi fila? Chiedo ai più esperti e agli smanettoni.. perchè se quello che penso si dovesse rivelare corretto..mi sembra una sciocchezza in futuro star li a pensare a quale ROM installare se poi il kernel che andrò a montare è sempre lo stesso!
No non mi riferivo a questo ma al fatto che a volte compare l'icona del satellite senza nessuna app che ne faccia richiesta, lampeggia per un paio di volte e scompare...:mbe:
Controlla che se hai qualche widget o programma che necessita geocalizzarti
Probabilmente ho fatto un casino....
Stavo eseguendo la procedura per ottenere i diritti di root con odin e si è bloccato.....adesso come accendo il telefono mi compare un'immagine con un telefono stilizzato a sinistra e un pc a destra.....in mezzo una linea tratteggiata con sopra un punto esclamativo.....
Il telefono entra in download mode, odin lo riconosce ma non riesco a metterci mano....ogni procedura che tento non va a buon fine....
cosa posso farE?
vai in download mode
apri odin
metti repartition e pit 512
e i 3 file della jpu o jvb (phone,modem, csc).
dato che stavi flashando solo il kernel per il root prova mafgari a riflashare solo quello anche se ho dei dubbi dato che ti appare l'icona di brick.
Scusa la domanda ....probabilmente stupida....dove lo trovo il pit 512...?
Avevo scaricato la JVK ma li dentro non c'è il file....
edit: trovato...
Governator
26-04-2011, 13:31
Anche a me fa questa cosa, ed ultimamente ho installato qualcosa che potrebbe interferire in qualche modo con il gps....tra cui sicuramente gps test, gps aids e lo sfondo animato del sgs2 che se ho capito richiede la posizione tramite gps per poter aggiornare il meteo (cosa che a me ancora non funziona).
Appena sbloccato il telefono lampeggia per un po e poi si spegne....
ragazzi come mai con la jva + kernel damian mi è sparita l applicazione YOU TUBE?
dal market dice che ce l ho installata correttamente ma è sparita...c'è l icona vuota!
Disinstalla e reinstalla e nn avrai nessun problema.
vai in download mode
apri odin
metti repartition e pit 512
e i 3 file della jpu o jvb (phone,modem, csc).
dato che stavi flashando solo il kernel per il root prova mafgari a riflashare solo quello anche se ho dei dubbi dato che ti appare l'icona di brick.
Niente....ho provato a flashare la jvb con pit 512 con odin 1.82.... ma si blocca cosi....
http://img806.imageshack.us/img806/148/catturaj.jpg
tempesta6
26-04-2011, 14:13
Disinstalla e reinstalla e nn avrai nessun problema.
il problema è che non ce l ho installata,si è cancellata da sola,ma dal market risulta installate...
inoltre con la jva ogni giorno diciamo,esce un errore che dice che la tastiera ha avuto un problema e viene terminato il processo...(ovviamente dopo di quello funziona la tastiera)..bha!
Niente....ho provato a flashare la jvb con pit 512 con odin 1.82.... ma si blocca cosi....
http://img806.imageshack.us/img806/148/catturaj.jpg
Riprovaci dopo aver tolto la batteria e aver aspettato qualche minuto, magari cambia pure porta USB a cui attacchi il telefono, potrebbe aiutare
Scaricati la JVA che ho postato prima scomprimi il file exe e ti usciranno tre file (PDA+CSC LUX+PHONE) riavvia il pc e togli la batteria del SGS e rimettila rientrando in download mode e metti il pit 512 + il PDA JVA + CSC ITV (che trovi nello stesso post) + phone (controlla se é marcato re-partion) e schiacci start
@ tempesta6, la app youtube nn é presente nel menu ma é installata; nn ti funziona bene la tastiera samsung o quella swype??
rockjam80
26-04-2011, 14:30
Scaricati la JVA che ho postato prima scomprimi il file exe e ti usciranno tre file (PDA+CSC LUX+PHONE) riavvia il pc e togli la batteria del SGS e rimettila rientrando in download mode e metti il pit 512 + il PDA JVA + CSC ITV (che trovi nello stesso post) + phone (controlla se é marcato re-partion) e schiacci start
@ tempesta6, la app youtube nn é presente nel menu ma é installata; nn ti funziona bene la tastiera samsung o quella swype??
Quale kernel consigli, con la JVA? vorrei metterne uno + gli effetti crt, etc..
che abbia un buon impatto sulla batteria (o che non ne abbia, l'importante è che non la "stressi" troppo con tweaks e roba varia...).
Metti il cf-root per la JVB, metti le personalizzazioni e poi rimetti il kernel JVA che per il momento é il + stabile. Quando i kernel moddati saranno + maturi cioé quando avremo voodoo e speedmode definitivi allora metteremo quelli.
Il mese prossimo esce il 2.3.4 per il Ns
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/04/video-call-gtalk.jpg
rockjam80
26-04-2011, 14:40
Metti il cf-root per la JVB, metti le personalizzazioni e poi rimetti il kernel JVA che per il momento é il + stabile. Quando i kernel moddati saranno + maturi cioé quando avremo voodoo e speedmode definitivi allora metteremo quelli.
Il mese prossimo esce il 2.3.4 per il Ns
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/04/video-call-gtalk.jpg
non mi ricordo se rimettendo il kernel originale perso il root..
tempesta6
26-04-2011, 14:41
@esticbo l app you tube non la vedo nel menù,prima la vedevo ed inoltre avevo sul desktop il collegamento che ora clikkandolo non mi fa partire l app,
se cerco nel market l applicazione non mi permette neanche di aprirla,in genere quando c'è un app installata la si può far partire dal market ma questa non mi si apre neppure dal market..
cmq è la tastiera di default che ogni tanto mi da errore "termina processo"
non mi ricordo se rimettendo il kernel originale perso il root..
Il root se lo fai installando una app come facciamo qui Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34611603&postcount=15852) e segui il metodo che indico per la JVB / JVA.
tempesta6 Se sei root vai in system/app ed alla fine troverai youtube.apk, cancellalo e poi il market te lo lascerá installare
illeone80
26-04-2011, 15:34
nulla, questo terminale sarà quel che sarà ma 350€ sono fin troppi il giusto prezzo sarebbe come massimo 300€.
non chiedo chissà cosa ma un po' di coerenza stanno vendendo il gemello brutto i9003 a 250€ credo che valga giusto 50 euro in più l'i9000....ma sono mie opinioni personalissime
Boulevard
26-04-2011, 15:35
spettacolo! leggendo la guida qualche decina di pagine prima sono riuscito ad installare la 2.3.3 JVB ( venendo da una 2.2.1 originale ), installare il il cf-root e tramite ext4 convertire tutte le mie partizioni!!!!
ancora non ho tra le mani il giocattolo tuttavia da quel che ho potuto vedere su yuotube 350 per me li vale tutti.
ho un wave pagato 300 euro e per me li vale tutti anche lui.
per altro il galaxy s ormai si trova a 330 euro ivato su molti siti internet.
obiettivamente non c'è miglior scelta tra gli android, LG ha uno schermo pessimo ed è si molto più potente ma per i giochi a scapito della durata infima della batteria, si parla di gente che lo carica anche 2 volte al giorno e che diamine.
per altro ho visto fare cose egregie anche al samsung 5800 che monta una cpu a 800mhz ed una gpu 530 con appena 128 mega di ram quindi immagino che questo voli al confronto.
secondo me per i dual core bisognerà aspettare la prossima generazione come abbiamo fatto con i mono core ad 1 ghz, i primi modelli consumavano tanto ed erano delle ciabatte per il peso e bene o male ora le cose sono migliorate.
Boulevard
26-04-2011, 15:41
ancora non ho tra le mani il giocattolo tuttavia da quel che ho potuto vedere su yuotube 350 per me li vale tutti.
obiettivamente non c'è miglior scelta tra gli android, LG ha uno schermo pessimo ed è si molto più potente ma per i giochi a scapito della durata infima della batteria, si parla di gente che lo carica anche 2 volte al giorno e che diamine.
per altro ho visto fare cose egregie anche al samsung 5800 che monta una cpu a 800mhz ed una gpu 530 con appena 128 mega di ram quindi immagino che questo voli al confronto.
secondo me per i dual core bisognerà aspettare la prossima generazione come abbiamo fatto con i mono core ad 1 ghz, i primi modelli consumavano tanto ed erano delle ciabatte per il peso, bene o male ora le cose sono migliorate.
l'unica cosa che mi dispiace di questo cell è che anche se ha 512 di ram ne usa circa 390 soli :(
illeone80
26-04-2011, 15:58
secondo me per i dual core bisognerà aspettare la prossima generazione come abbiamo fatto con i mono core ad 1 ghz, i primi modelli consumavano tanto ed erano delle ciabatte per il peso e bene o male ora le cose sono migliorate.
starai scherzando, mio cugino lo ha preso e pagato anche di più. Visto che siamo molto uniti praticamente l'ho tenuto qualcosa come 3 giorni interi e sia io che lui siamo in accordo che non li vale, certo appena comprato è tutto ora ma come comincia a metterci sopra qualcosa, personalizzare, cominciare a ricevere mail, sms, mms, dati vari navigazione web e tutto quel che c'è dietro comincia non solo a rallentare abbastanza, ma la batteria non dura proprio per niente 1 giorno, e stiamo parlando di un utilizzo medio non intensissimo.
Poi non parliamo degli altri difetti, ma soprattutto non ha nemmeno il flash per le foto "gravissimo", siamo usciti una sera ci siamo fermati vicino al mare era buio pesto, .... le foto NERE.... abbiamo dovuto fare come gli zulù e tenere i fari dell'auto accesi.
Le case produttrici, i siti che promuovono certi terminali cominciano a parlare di un processore che è da bel 1ghz, una ram da 512...... e poi non ha uno stupidisismo led per le foto!!!!!!!!! persino il nokia 1200 ha una torcia fantastica aperto si vede che è una cavolata microscopica .....non sia mai ad implementare una roba del genere per carità costa troppo produrre una roba del genere.
entrambi pensiamo che oggi come oggi 300 son anche troppi
starai scherzando, mio cugino lo ha preso e pagato anche di più. Visto che siamo molto uniti praticamente l'ho tenuto qualcosa come 3 giorni interi e sia io che lui siamo in accordo che non li vale, certo appena comprato è tutto ora ma come comincia a metterci sopra qualcosa, personalizzare, cominciare a ricevere mail, sms, mms, dati vari navigazione web e tutto quel che c'è dietro comincia non solo a rallentare abbastanza, ma la batteria non dura proprio per niente 1 giorno, e stiamo parlando di un utilizzo medio non intensissimo.
Poi non parliamo degli altri difetti, ma soprattutto non ha nemmeno il flash per le foto "gravissimo", siamo usciti una sera ci siamo fermati vicino al mare era buio pesto, .... le foto NERE.... abbiamo dovuto fare come gli zulù e tenere i fari dell'auto accesi.
Le case produttrici, i siti che promuovono certi terminali cominciano a parlare di un processore che è da bel 1ghz, una ram da 512...... e poi non ha uno stupidisismo led per le foto!!!!!!!!! persino il nokia 1200 ha una torcia fantastica aperto si vede che è una cavolata microscopica .....non sia mai ad implementare una roba del genere per carità costa troppo produrre una roba del genere.
entrambi pensiamo che oggi come oggi 300 son anche troppi
il led è in effetti una mancanza strana, anche perchè non è proprio comprensibile la motivazione per la quale non è stato montato all'origine.
per la durata parliamo di uno schermo da 4', da quel che sento dire in giro ci fai tranquillamente dalla mattina alla sera direi che ci puoi stare.
ti faccio un'altra domanda, cosa c'è meglio del galaxy a 330€?
l'unica cosa che mi dispiace di questo cell è che anche se ha 512 di ram ne usa circa 390 soli :(
ma è un problema di os da quel che so, quindi anche sull'LG è presente lo stesso problema.
a meno che parte della memoria non sia shared dalla scheda video il che comunque non sarebbe poi così grave visto che 390mega +120 alla scheda video sono comunque veramente tanti per un OS di un cellulare.
Nulla :D
A 330/350euro non ce nulla di meglio!!
avrà Pure dei Difetti (come tutti anche iFOn da 750euro ne ha!!!)
Ma Attualmente Non ce nulla di paragonabile!! :Prrr: usato come telefono!!
Scaricando le mail un paio di volte la giorno dura in abondanza 2 giorni e mezzo!! se scarichi da youtube in tanto che controlli lap osta. .e fai video editing ovvio che lo carichi 2 volte la giorno :)
Razer(x)
26-04-2011, 16:34
Nessuno ha provato il Touchwiz 4? Lo farei io ma a me non interessa minimamente :D
Boulevard
26-04-2011, 16:42
ma è un problema di os da quel che so, quindi anche sull'LG è presente lo stesso problema.
a meno che parte della memoria non sia shared dalla scheda video il che comunque non sarebbe poi così grave visto che 390mega +120 alla scheda video sono comunque veramente tanti per un OS di un cellulare.
cioè lo stesso prob c'è su TUTTI i terminali android che hanno 512 o piu di ram?
qui si sta sfiorando il flame....
Io non sono certo esperto del settore ma arrivare adire che il galaxy s non vale 350/400 euro mi sembra non esagerato ma di più...mi dite allora quali sono gli smartphone che li valgono...?
Per di più detto da gente che non lo possiede mi sembra ancora peggio perchè molto probabilmente non ne conosce bene neanche pregi e difetti...
possiedo questo smartphone da qualche mese e prima d comprarlo mi sono informato un pò per cercare uno smartphone che valesse lo sforzo economico richiesto ed ora sono totalmente contento della scelta fatta.
Mi sembra che si stia dando un quadro alquanto approssimativo e fuorviante sulla qualità di un prodotto che ,a mio parere, per il momento non teme confronti con tutti gli smartphone di fascia alta..
La dichiarazione d'amore te la faccio qua o in pvt? ..... E' ripartito tutto....grazie mille.....per ora! :D
Nessuno ha provato il Touchwiz 4? Lo farei io ma a me non interessa minimamente :D
Lo sto provando io, non è male, piu' gradevole del launcher originale, sufficentemente fluido, comoda la gestione dei widget, anche se la barra con i widget che scorre in orizzontale è un pò scomoda nell' utilizzo, nel drawer ho visto che si possono creare cartelle e pagine da configurare a piacimento, ma non ho provato. Ogni tanto, quando applico dei widget il launcher da un errore e si riavvia, in un attimo però e poi il widget si trova dove volevo. Potete provarlo tranquillamente, se poi non lo utilizzate non da disturbo. :)
Razer(x)
26-04-2011, 17:55
Lo sto provando io, non è male, piu' gradevole del launcher originale, sufficentemente fluido, comoda la gestione dei widget, anche se la barra con i widget che scorre in orizzontale è un pò scomoda nell' utilizzo, nel drawer ho visto che si possono creare cartelle e pagine da configurare a piacimento, ma non ho provato. Ogni tanto, quando applico dei widget il launcher da un errore e si riavvia, in un attimo però e poi il widget si trova dove volevo. Potete provarlo tranquillamente, se poi non lo utilizzate non da disturbo. :)
Confermi che non sia possibile impostare più di 4x4 apps nel drawer?
Confermi che non sia possibile impostare più di 4x4 apps nel drawer?
Confermo. :(
Io non sono certo esperto del settore ma arrivare adire che il galaxy s non vale 350/400 euro mi sembra non esagerato ma di più...mi dite allora quali sono gli smartphone che li valgono...?
Per di più detto da gente che non lo possiede mi sembra ancora peggio perchè molto probabilmente non ne conosce bene neanche pregi e difetti...
possiedo questo smartphone da qualche mese e prima d comprarlo mi sono informato un pò per cercare uno smartphone che valesse lo sforzo economico richiesto ed ora sono totalmente contento della scelta fatta.
Mi sembra che si stia dando un quadro alquanto approssimativo e fuorviante sulla qualità di un prodotto che ,a mio parere, per il momento non teme confronti con tutti gli smartphone di fascia alta..
http://3.bp.blogspot.com/_QfFdPvqyz70/StyASSfXLSI/AAAAAAAAJok/naKf5KoBBsc/s1600/Don't%2Bfeed%2Bthe%2Btroll.jpg :D
Tornando un minimo seri.. è un bel telefono, specie per il costo che ha... vogliamo considerare la concorrenza? le uniche cose che gli stanno sopra sono i terminali dualcore appena usciti che però ad esclusione dell'LG costano quasi il doppio... in compenso i vari HTC nella stessa fascia girano con schermi di qualità molto inferiore, batterie più piccole, cpu meno potenti... e prezzi più alti :look: e NESSUNO (sottolineo più volte nessuno) ha schermi paragonabili a quelli samoled di mamma samsung. Se c'è una cosa che si può dire di Samsung è che l'ottimizzazione software non è delle migliori, così come non lo è il supporto alla community di sviluppo... ma diciamocelo chiaramente, anche in questi ambiti non è di certo inferiore alla media (Sony? Non credo di dovermi nemmeno mettere a parlare... Motorola con i bootloader bloccati? LG presenta le stesse magagne di Samsung. l'unica alternativa reale è HTC che si fa pagare ovviamente)
Governator
26-04-2011, 19:39
il led è in effetti una mancanza strana, anche perchè non è proprio comprensibile la motivazione per la quale non è stato montato all'origine.
per la durata parliamo di uno schermo da 4', da quel che sento dire in giro ci fai tranquillamente dalla mattina alla sera direi che ci puoi stare.
ti faccio un'altra domanda, cosa c'è meglio del galaxy a 330€?
Io l'ho pagato 440 a settembre dello scorso anno e lo consideravo un vero affare. Ma anche a prezzo pieno penso che lo avrei considerato il miglior terminale in rapporto qualità/prezzo. Fra i singole core secondo me è ancora il migliore, soprattutto considerando il fatto che ora costa davvero poco.
Approposito. Io quasi quasi pensavo di venderlo per passare ad un dual (sono un malato:D ).
Se a qualcuno interessa, mi contatti in pvt, qui non se ne può parlare...
Quotone. Secondo me non c'è di meglio, neanche gli attuali dual, ne riparliamo quando esce il SGS2.
A me sinceramente solo a vederlo non piace. Non sembra offra cose in più rispetto al terzo, inoltre il fatto di riempire la home come con dei rettangoli non mi piace, anche se devo ammettere che l'idea di mettere i pallini per spostarsi fra le varie pagine sotto sicuramente è ottima.
Ragazzi, ma ginger pulito ufficiale e tutto quando esce? Io uso la jvb che reputo ottima, ma ho anche un po di scimmia. XD
@Governator
I rettangoli non li vedi, servono solo a farti vedere lo spazio per i widget mentre li installi. Comunque io lo uso per un pò, poi appena mi stufo torno all' spb shell , per me il migliore.
xperseox
26-04-2011, 20:23
@Governator
I rettangoli non li vedi, servono solo a farti vedere lo spazio per i widget mentre li installi. Comunque io lo uso per un pò, poi appena mi stufo torno all' spb shell , per me il migliore.
Confermo per spb shell ;)
L'ho sempre seguito da quando se ne vociferava sino ad arrivare ad oggi l'unica ( credo ) alternativa ad un launcher! ;)
cioè lo stesso prob c'è su TUTTI i terminali android che hanno 512 o piu di ram?
da quel che so dovrebbe essere un limite di android fino alla 2.2, la 2.3 dovrebbe risolvere almeno da qualche parte avevo letto così
Governator
26-04-2011, 20:36
@Governator
Bhe ci ero arrivato a quello:D semplicemente mi riferivo all'estetica. Per il resto non mi sembra abbia grosse novità.
A differenza di molti, considero il launcher di samsung il migliore rispetto agli altri che si trovano sui vari market (ovviamente escludo dal paragone la sense di htc che non ho mai visto).
Ne vorrei solo uno ottimizzato che per la jvb sembra nn esserlo....per le versioni precedenti se ne trovavano di versioni ottimizzate, invece ora nulla...uff.
Bhe ci ero arrivato a quello:D semplicemente mi riferivo all'estetica. Per il resto non mi sembra abbia grosse novità.
A differenza di molti, considero il launcher di samsung il migliore rispetto agli altri che si trovano sui vari market (ovviamente escludo dal paragone la sense di htc che non ho mai visto).
Ne vorrei solo uno ottimizzato che per la jvb sembra nn esserlo....per le versioni precedenti se ne trovavano di versioni ottimizzate, invece ora nulla...uff.
per la sense di htc probabilmente non dovrai aspettare molto :D guarda qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1044637
io l'ho provata ieri per curiosita ed è veramente ottima,ma chiaramente non èancora una rom che non può andare per un uso quotidiano
comriker
26-04-2011, 22:01
trattasi dell'ennesimo bug introdotto da Samsung :muro: : le applicazioni non riescono più a salvare i dati nel database del telefono (solitamente dopo un aggiornamento). La soluzione è usare un file explorer con permessi di root, andare nella cartella "/dbdata/databases" e cancellare la cartella corrispondente alle app che non salvano più i settaggi. Dopo non dovresti più aver il problema.
Qui
qualche info in più ;)
Confermo che questa via risolve il problema, grazie per la risposta.
Rimane il fatto che il bug è GRAVISSIMO e dal momento che non avevo fatto nessun aggiornamento prima che si verificasse il problema, confermo la mia opinione che allo stato attuale, purtroppo, questo cellulare è INAFFIDABILE!!!! E' gravissimo perdere le impostazioni delle applicazioni dalla sera alla mattina senza aver mai smanettato con rom e ca@@i vari... :(
songohan
27-04-2011, 06:35
il vetro del SGS non è tipo gorilla glass, è un Gorilla glass :D
Quindi non si graffia mai mai mai?
Qui
qualche info in più ;)
Ho avuto lo stesso problema con QuickPic, Chess e Androzip, poi risolto con la soluzione che hai postato.
ti dirò: ho tenuto la pellicola protettiva per 6 mesi, rinunciando anche ad un po' di sensibilità dello schermo. Da qualche tempo l'ho tolta e non ho riscontrato il minimo graffio. Certo, ci sto attentissimo e ogni tanto uso una custodia in pelle, però ad esempio la scocca mostra qualche segno di "struscio" ma lo schermo è davvero illibato :cool: . sono rimasto piacevolmente impressionato.
ok, non dovrei feedare il troll, ma ragazzi, tra tutti i difetti che questo terminale può avere, la mancanza del flash è quello che uno conosce fin dall'inizio, e allora PERCHE' DIAVOLO LO COMPRATE! E' buio e fa le foto scure? Strano eh :eek: , e pensare che se ne renderebbe conto anche...uno zulù che, si sa, sono noti per scattare foto nelle giungla usando i fari delle automobili come illuminazione. :ahahah: ...sapevatelo, su Rieducational channel!
Vabè scusate, non ho resistito. Mi auto ammonisco :muro:
p.s. ma tuo cugggino una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo?
Gunny Highway
27-04-2011, 08:51
ok, non dovrei feedare il troll, ma ragazzi, tra tutti i difetti che questo terminale può avere, la mancanza del flash è quello che uno conosce fin dall'inizio, e allora PERCHE' DIAVOLO LO COMPRATE! E' buio e fa le foto scure? Strano eh :eek: , e pensare che se ne renderebbe conto anche...uno zulù che, si sa, sono noti per scattare foto nelle giungla usando i fari delle automobili come illuminazione. :ahahah: ...sapevatelo, su Rieducational channel!
p.s. ma tuo cugggino una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo?
:D c'è sempre gente che non sa comprare
E tu che ne sai? magari poteva spuntare una notte.
ciao ragazzi, volevo un'informazione. uso titanium backup per fare i vari backupo prima di flashare, ma mi capita una cosa strana. ieri ad esempio ho cancellato delle app prima di fare il backup, lo faccio e flasho. poi quando vado a ripristinare le app, mi ritrovo anche quelle che avevo tolto prima del backup...
è un pò incasinato, ma spero comprensibile...
m_pascal
27-04-2011, 10:43
NOn ha il flash ma le foto di notte mi vengono più belle di quelle che mi faceva il Nokia COL FLASH.
E poi sono masochista e mi piace comprare telefonini che fanno le foto di pessima qualità. Ora godo ogni volta che faccio una foto di notte. Ficata!!!
Se vuoi un consiglio prendi un altro telefono, in questo thread facciamo solo foto brutte ed infatti abbiamo fondato il club "Foto-odiatori"
comriker
27-04-2011, 11:05
Scusate la domanda banale, ma facendo il ripristino dei dati di fabbrica dal menù privacy, si cancella anche il root o no? Va riapplicato al successivo riavvio?
m_pascal
27-04-2011, 11:33
No, non credo. Secondo me il root rimane.
http://3.bp.blogspot.com/_QfFdPvqyz70/StyASSfXLSI/AAAAAAAAJok/naKf5KoBBsc/s1600/Don't%2Bfeed%2Bthe%2Btroll.jpg :D
Tornando un minimo seri.. è un bel telefono, specie per il costo che ha... vogliamo considerare la concorrenza? le uniche cose che gli stanno sopra sono i terminali dualcore appena usciti che però ad esclusione dell'LG costano quasi il doppio...
Le ultime recensioni che ho visto su Youtube su questi dual-core, Tegra 2 e "compagnia cantante", confermano tutte la stessa cosa... ovvero che non è percepibile la differenza che dovrebbe sussistere tra questi dual core e un bel single core a 1 Ghz o 1.2 Ghz... per normali usi di uno smartphone: i recensori parlano di fluidità notevoli nei videogiochi o in applicazioni con notevoli complessità computazionali.
Tradotto in poche parole penso che questi dual-core siano interessanti a chi interessa molto l'aspetto ludico e avere videogiochi in 3D evoluti (tipo Playstation Portable). Ho visto nel Market di recente che la Autodesk ha fatto un visualizzatore AutoCad per Android... ecco forse li il dualcore può aiutare... ma non stiamo in fondo un "spostando" l'ambito d'uso per questo tipo di dispositivi? Forse questo genere di applicazioni (compresi giochi troppo evoluti) non sono molto diretti a dispositivi estramente portatili con schermi di dimensioni ridotte e basse autonomie come gli smartphone, ma son più da Tablet/notebook!
Ho sentito che anche per usi "normali" il dualcore ha il vantaggio di consumare meno rispetto ad un single core... non so il perché sinceramente, ma a mio avviso la differenza non può che essere esigua altrimenti la cosa avrebbe fatto più clamore... quindi questi dualcore non valgono l'attesa (se qualcuno sta attendendo) né il surplus di costo, INMO.
... poi c'è da dire che già l'hardware del nostro SGS è molto sottosfruttato, come Supercurio col suo Kernel ha più volte fatto vedere... si può ottenere molto di più... quindi quando si parla di superiorità di un telefono su un altro, ahimé non ci si può fermare all'hardware perché se poi è mal sfruttato, è affetto da LAG e affini...
Per graffiare un gorilla glass ti serve una spada Laser! :sofico:
A parte gli scherzi ho visto un filmato che dimostra la bontà di questo tipo di vetro. L'hanno rigato usando una taglierina, ma al 99% è difficile si graffi stando in tasca o perché appoggiato su superficie ruvida. E' più facile si graffi la cover plastica. Le pellicole protettive sono inutili: riducono la sensibilità touch, alterano la resa cromatica, e se anche poco ti svuotano il portafoglio. Io ho una semplicissima custodia in pelle perché aiuta a tener pulito il display da ditate e riduce la possibilità che sporco, pelucchi o altro entri nel microfono, nella cornice del display, nell'altoparlante, nella presa usb o nel jack audio... tutte parti che si prestano nel tempo a riempirsi di schifezze...
ciao ragazzi, volevo un'informazione. uso titanium backup per fare i vari backupo prima di flashare, ma mi capita una cosa strana. ieri ad esempio ho cancellato delle app prima di fare il backup, lo faccio e flasho. poi quando vado a ripristinare le app, mi ritrovo anche quelle che avevo tolto prima del backup...
è un pò incasinato, ma spero comprensibile...
Devi cancellare i backup delle app disinstallate.
Razer(x)
27-04-2011, 12:22
La bussola è stata fixata sulla CM7, direi che siamo vicini ad una possibile beta.
Volevo aspettare ancora un pò, ma mi sta prendendo la scimmia e quasi quasi la rimetto :D
tonymacc
27-04-2011, 12:24
Pare che con questa rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1052292
[ROM] [26/Apr/11] [[ ColdMOD Improvement v2.0 ]] -Android 2.3.3-TouchWiz 4- i9000/M/T
su xda abbiano implementato la TouchWiz 4 del galaxy s 2:banned:
tonymacc
27-04-2011, 12:24
Pare che con questa rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1052292
[ROM] [26/Apr/11] [[ ColdMOD Improvement v2.0 ]] -Android 2.3.3-TouchWiz 4- i9000/M/T
Razer(x)
27-04-2011, 12:28
Se ti interessa un paio di pagine dietro avevo postato lo zip del Touchwiz 4
Per graffiare un gorilla glass ti serve una spada Laser! :sofico:
A parte gli scherzi ho visto un filmato che dimostra la bontà di questo tipo di vetro. L'hanno rigato usando una taglierina, ma al 99% è difficile si graffi stando in tasca o perché appoggiato su superficie ruvida. E' più facile si graffi la cover plastica. Le pellicole protettive sono inutili: riducono la sensibilità touch, alterano la resa cromatica, e se anche poco ti svuotano il portafoglio. Io ho una semplicissima custodia in pelle perché aiuta a tener pulito il display da ditate e riduce la possibilità che sporco, pelucchi o altro entri nel microfono, nella cornice del display, nell'altoparlante, nella presa usb o nel jack audio... tutte parti che si prestano nel tempo a riempirsi di schifezze...
Il mio è graffiato :muro: l'ho preso usato non so come abbia fatto..
La bussola è stata fixata sulla CM7, direi che siamo vicini ad una possibile beta.
Volevo aspettare ancora un pò, ma mi sta prendendo la scimmia e quasi quasi la rimetto :D
azz... nuooooooooooo la malefica scimmia nuoooooooOOOOOO :muro:
:D
hanno fixato pure il battery drain o sbaglio?
Razer(x)
27-04-2011, 12:56
hanno fixato pure il battery drain o sbaglio?
Questo è un tweet di poco fa
Also my battery life improved considerably. Need to find why. Need some #cm7 users on #sgs to remove sdcard and see if it helps somehow.
Però è ancora tutto da dimostrare
Qualcuno mi spiega perchè tutte le rom di basate su ginger hanno meteodi di installazione complicati?
Dov'è finito il classico installa da cmw o flasha tramite odin e basta?
tempesta6
27-04-2011, 13:43
salve gente oggi mi è arrivata la microsd da 32 gb,non dovrebbero esserci problemi di compatibilità no?
Qualcuno mi spiega perchè tutte le rom di basate su ginger hanno meteodi di installazione complicati?
Dov'è finito il classico installa da cmw o flasha tramite odin e basta?
Complicati? La juwe io l ho installata da recovery come al solito
Complicati? La juwe io l ho installata da recovery come al solito
Parlo di quelle di prima fascia.
Darky, cyanogen e miui
La cyano e la miui sono delle aosp quindi devi completamente pulire il cell prima di metterle.
Per queste poi serve un kernel specifico
La darky e le altre perché passi da froyo a gb, oppure da una stock a gb ma vogliono farti pulire ugualmente il cell
Ho appena flashato la Darky 10rc5 sulla juwe da recovery e tutto funziona correttamente. ;)
Quadrant fa appena 1000
Razer(x)
27-04-2011, 15:50
Ho appena flashato la Darky 10rc5 sulla juwe da recovery e tutto funziona correttamente. ;)
Quadrant fa appena 1000
Mi ci sto trovando bene con la Darkyy 10, sicuramente non è ai livelli della Cyano, però comunque non è male. La batteria in idle dura tantissimo :)
Mi ci sto trovando bene con la Darkyy 10, sicuramente non è ai livelli della Cyano, però comunque non è male. La batteria in idle dura tantissimo :)
Puoi fare il test con quadrant? Con che kernel la usi?
Razer(x)
27-04-2011, 16:06
Puoi fare il test con quadrant? Con che kernel la usi?
Premettendo che il quadrant conta pochissimo, il risultato è 1631 (Lagfix attivo)
La sto usando con il Dark Core Kernel 2.1
La darky 10 è già rootata?
Comunque aspetto notizie da samsung sul problema che hanno rilevato.
In fondo con la darky 9.5 e speedmod non sento la mancanza di nulla.
Premettendo che il quadrant conta pochissimo, il risultato è 1631 (Lagfix attivo)
La sto usando con il Dark Core Kernel 2.1
Il laxfix l hai attivato da recovery?
Non mi spiego perché a me da così poco..
La darky 10 la posso flashare dalla 9.5?
E' già rootata?
No perché hai froyo.. segui questa guiva http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/guide-installing-rc5-now-much-easier.2382/
Razer(x)
27-04-2011, 16:11
La darky 10 la posso flashare dalla 9.5?
E' già rootata?
Non è consigliabile, in quanto passi da Froyo a Gingerbread. La guida per flashare la trovi QUI (http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/guide-installing-rc5-now-much-easier.2382/)
Si è già rootata
@Utone, l'ho attivato da recovery. Hai convertito anche system?
@Utone, l'ho attivato da recovery. Hai convertito anche system?
Yes.. l'ho rifatto e mi ha dato 1598.
Da quanto ho messo la darky non si riesce a connettere con gli wifi, ho provato a mettere il modem zsjpe ma idem. QUale mi consigliate?
Da quanto ho messo la darky non si riesce a connettere con gli wifi, ho provato a mettere il modem zsjpe ma idem. QUale mi consigliate?
prova ad impostare l'ip statico
prova ad impostare l'ip statico
fatto, nada
roentgen
27-04-2011, 17:34
Mi associo anche io a questo thread... il terminale mi arriva domani ;)
Se hai problemi con questa rom ed il wifi, immagino che ti si blocca cercando di ottenere una ip, la soluzione era modificare qualcosa in un file del wifi. Prova a fare una ricerca nella 1º pag o su xda visto che era un problema che avevano in molti con le prime rom froyo ;)
Se hai problemi con questa rom ed il wifi, immagino che ti si blocca cercando di ottenere una ip, la soluzione era modificare qualcosa in un file del wifi. Prova a fare una ricerca nella 1º pag o su xda visto che era un problema che avevano in molti con le prime rom froyo ;)
sto piallando tutto e mettendo la darky con il metodo tradizionale :(
Si a me capitava e provando e riprovando alla fine andava.
Ma lui non usa la darky ginger 10?
Si avevo la Darky 10 basata sulla JVB...
Ho formattato tutto e fatta un installazione pulita..
Finito di ripristinare tutto provo il modem ZSJPG, dicono che vada bene e consumi poco
Conoscete un programma che fa il backup completo della rubrica comprendente anche di associazioni a fb e twitter? Titanuim backup non lo fa :( devo rifare tutte le associazioni a mano
capitanouncino™
27-04-2011, 18:51
ho mandato un sms con handcent che ne comprende 8...il destinatario lo riceve unico?
whitewolf92
27-04-2011, 18:58
ho deciso di prendere il galaxy S...secondo voi ora che esce il 2 questo scenderà di prezzo?
ho deciso di prendere il galaxy S...secondo voi ora che esce il 2 questo scenderà di prezzo?
Non credo..più probabile che esca fuori produzione finite le scorte.
Comunque pare che in giro sul web si trovi intorno ai 350 e mi sembra un ottimo prezzo.
SkinPoint
27-04-2011, 19:20
Guida a Gingerbread 2.3.3 JVB con CF-ROOT
Requisiti:
Firmware GT_I9000_XWJVB_XXJVK_NEEJV3_Sbl: LINK (http://www.multiupload.com/ZYSFTX1DV9)
Kernel CF-Root-XW_XEE_JVB-v3.1-CWM3RFS: LINK (http://dl.dropbox.com/u/25426196/CF-Root-XW_XEE_JVB-v3.1-CWM3RFS.tar)
Addons per lagfix ext4: LINK (http://dl.dropbox.com/u/25426196/CF-Root-ext4-v1.2-Addon.apk)
Odin3 1.7: LINK (http://dl.dropbox.com/u/25426196/Odin3%20v1.7.exe)
Galaxy S i9000 con lagfix DISATTIVATO
Istruzioni:
Effettuare un WIPE da recovery
Aprire ODIN, inserire i 3 file correttamente in PDA, PHONE, CSC
Accendere il telefono in modalita Download mode (vol giù + home + acc)
Collegare il telefono al pc
Assicurarsi che odin l'abbia riconosciuto
Click su start
Una volta finito accendere il telefono
Finita la prima configurazione spegnere il telefono
Accenderlo in download mode
Aprire nuovamente odin
Inserire in PDA il file CF-Root-XW_XEE_JVB-v3.1-CWM3RFS.tar (assicurarsi che repartition sia deselezionato)
Click su start
Accendere il telefono
Installare CF-Root-ext4-v1.2-Addon.apk
Aprire ext4 dal menù
Click su "Convert to ext4"
Seguire le istruzioni a video
Et voilà.
Ciao, come faccio a disabilitare il lag fix?
mamamama
27-04-2011, 19:31
Dopo averci pensato un po ho deciso di restare "fedele " al gs!!... a cui aggiungerò un tablet a breve... ora inizio a pensare al tablet anche se son gia orientato....
scusate l'ot!! Tornando in tema... ieri ho dovuto pulire il cell perché era diventato lentissimo così dalla darky 9.5 son passato all'ultimo firmware ufficiale italiano (l'ho installato da kies dopo aver messo la 2.2 con odin)... non avevo ancora provato un 2.2.1 stock e devo dire che per ora va veramente bene.... niente da invidiare alla 9.5... per ora....
Io l'ho provata la js2 ufficiale ma rispetto alla darky 9.5 è molto più lenta.
Ovviamente ho le partizioni in ext4.
mamamama
27-04-2011, 19:42
Io l'ho provata la js2 ufficiale ma rispetto alla darky 9.5 è molto più lenta.
Ovviamente ho le partizioni in ext4.
questi sono i misteri!!!:D :D
io la 9.5 l'avevo praticamente da quando è uscita (con speedmode e lagfix attivi) ma ora la js2 è più reattiva (ho messo sempre lo speedmode ma senza lagfix)
va a capirci....:D
tornando OT al tablet ...secondo me questo (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=gHh4q7I8dvWJzhdV) è veramente ottimo!!!
xperseox
27-04-2011, 21:09
Si avevo la Darky 10 basata sulla JVB...
Ho formattato tutto e fatta un installazione pulita..
Finito di ripristinare tutto provo il modem ZSJPG, dicono che vada bene e consumi poco
Conoscete un programma che fa il backup completo della rubrica comprendente anche di associazioni a fb e twitter? Titanuim backup non lo fa :( devo rifare tutte le associazioni a mano
Ciao, riprendo una mia guida postata tempo fa....
Questa la puoi usare per tutte le volte che cambi rom e non hai bisogno di alcuna app dato che abbiamo un bellissimo backup da kernel che credo pochi conoscono!
Allora:
- Flasha un qualsiasi kernel moddato che abbia al suo interno il CWM !
- Vai in Recovery Mode con il combo dei tre tasti;
- Nella directory della Recovery vai su backup e nella lista che ti si proporrà scegli il backup data+dbdata+cache ( è un nandroid backup ) ed è un backup completo ma a sezioni di tutto ciò che hai in quel momento sul cell ( eccetto la memoria interna SDcard );
- Il backup, una volta terminato, finisce nella sdcard ( memoria interna ) nella cartella creata " clockworkmode " che non toccherai dato verrà richiamata dalla recovery per il ripristino;
-- ( ricorda che la SdCard non verrà mai toccata da nessun flash o wipe o reset di fabbrica ...solo se la formatti tu volontariamente! )
A questo punto puoi flashare qualsiasi rom tu voglia l'importante che dopo istalli un kernel moddato con il CWM dato che il kernel originale non ti permette di utilizzare quel backup !
Una volta flashata la rom ed il kernel, vai in Recovery Mode e seleziona Restore:
- vedrai che ti chiederà quale backup usare che nel tuo caso essendo l'unico fatto uscirà la stringa con la data e l'ora....quindi selezionala;
- Ora con questo nandroid backup avrai un restore con più scelte:
- con il Boot puoi ripristinare il boot;
- con il system puoi ripristinare solo la rom; ( chiaramente la rom che avevi quando hai fatto il backup )
- con il db-data ( consigliato ) tutto quello che concerne le app il desktop come lo avevi lasciato ed altro!
- con cache tutto quello che concerne varie password ed altre configurazioni le configurazioni delle stesse app, contatti, chiamate perse,inoltrate,ricevute ( tutto insomma ) gli sms inviati e ricevuti.
- Ora per quanto ti riguarda dato che hai cambiato rom ripristina solo ( db-data e poi dopo che ha finito vai su cache ).
Terminato tutto torna indietro nel menù recovery e fai reeboot now.
Ora avrai il cell con la nuova rom e TUTTO quello che avevi come: app, configurazione di email password wifi, rubrica, tutte le chiamate , gli sms, email, insomma tutto al suo posto.
E' chiaro che il nandroid backup ti permette di cambiare rom quando vuoi e ripristinare il resto! ( eviti di usare app tipo titanium o my backup pro che avvolte non funzionano al cambio rom!) ed è evidente e consigliato :
1 - effettuare un nandroid backup ogni tanto cancellando quello vecchio;
2 - copiare la cartella clockworkmode nel pc ( non si sa mai )!
Spero di esserti stato utile!
PS Un consiglio per tutti, se vi capita di effettuare dei cambiamenti nel file di sistema tipo cambiando il framework o dialer e poi non vi riparte il cell con questo metodo ripristinando il solo ( restore system ) torna tutto a posto senza dover reistallare la rom con perdita di tutto !
Quindi ricapitolando ripristino le partizioni db-data e cache. Grazie mille! Ottima dritta, direi da primo post.
Mi è venuta la scimmia. Sto mettendo la cyano
xperseox
27-04-2011, 21:26
Quindi ricapitolando ripristino le partizioni db-data e cache. Grazie mille! Ottima dritta, direi da primo post.
Mi è venuta la scimmia. Sto mettendo la cyano
;)
bellina la cyano.. ma in po mi mancano le apps samsung :)
Razer(x)
28-04-2011, 09:46
bellina la cyano.. ma in po mi mancano le apps samsung :)
Inutili le app Samsung :D più che altro a batteria come stai trovando? Mi sa che la metto appena ho tempo
yInutili le app Samsung :D più che altro a batteria come stai trovando? Mi sa che la metto appena ho tempo
Io fino a ieri ho usato la miui, che a livello di batteria e di bugs vari dovrebbe essere come la cyano, e purtroppo la batteria va giù che é un piacere, ora prima di riprovare la miui o la cyano aspetto che trovino la soluzione
rockjam80
28-04-2011, 10:03
con la jva non riesco a fare il tethering usb...con le versioni vecchie di kies mi permetteva di creare una connessione son la 2.0 no.
Sotto il menu wireless del cellulare c'è l'opzione tethering usb ma me la da grigetta...non posso selezionarla, qualcuno c'è riuscito?
Inutili le app Samsung :D più che altro a batteria come stai trovando? Mi sa che la metto appena ho tempo
Bhe con l app messaggi samsung potevo tenere 5000 messaggi a conversazone, grafica più bella ecc, con questa di google max 999 e grafica spartana.
Idem la rubrica, molto più spartanta e l'associazione a fb è molto più lenta (non c'è l opzione rapida unisci contatto) e per avere l'associazione devo installare per forza l apps (penosa) di fb ufficiale.
La batteria va giù :( Staccato da due ore, con screenfilter al 50% e usato per una decina di messaggi sono all' 86%. Però è la prima carica con questa rom e ho cancellato il batterystat
PS: se la metti ricordati di mettere il bootloader froyo (lo trovi sempre nel post della cyano) se no hai qualche problema
Il root se lo fai installando una app come facciamo qui Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34611603&postcount=15852) e segui il metodo che indico per la JVB / JVA.
Ho fatto la procedura da te descritta per effettuare il root con la JVA..... sembra sia andato tutto bene....ma non mi è apparsa l'app superuser nel menu....è normale?
Ho fatto la procedura da te descritta per effettuare il root con la JVA..... sembra sia andato tutto bene....ma non mi è apparsa l'app superuser nel menu....è normale?
Scaricatela dal market.
Razer(x)
28-04-2011, 11:50
EDIT: Errore mio.
Sono al 74% e praticamente non l'ho usato
fmattiel
28-04-2011, 13:01
Salve, vorrei chiedervi se il Galaxy S (9000 o 9003) permette di utilizzare i comandi vocali però in modalità Offline. Io possiedo un Ideos e quando voglio chiamare un contatto della rubrica tramite comandi vocali, è necessario che il telefono possa connettersi alla rete. Col Galaxy S si può chiamare un contatto della rubrica senza per forza essere connessi alla rete?
Vi ringrazio.
Ciao.
Salve, vorrei chiedervi se il Galaxy S (9000 o 9003) permette di utilizzare i comandi vocali però in modalità Offline. Io possiedo un Ideos e quando voglio chiamare un contatto della rubrica tramite comandi vocali, è necessario che il telefono possa connettersi alla rete. Col Galaxy S si può chiamare un contatto della rubrica senza per forza essere connessi alla rete?
Vi ringrazio.
Ciao.
Si è possibile utilizzando Cyberon voice
roentgen
28-04-2011, 13:17
Bene appena arrivato mi sa che ho beccato una fregatura: si inchioda sistematicamente dopo 2-3 minuti di utilizzo :cry:
fmattiel
28-04-2011, 13:25
Si è possibile utilizzando Cyberon voice
Ciao, quindi bisogna per forza utilizzare un'applicazione di terze parti, visto che nativamente non è possibile farlo?
Ti ringrazio.
Ciao.
Bene appena arrivato mi sa che ho beccato una fregatura: si inchioda sistematicamente dopo 2-3 minuti di utilizzo :cry:
Nuovo o usato? versione del firmware installata? e cosa intendi per inchioda di preciso? Se il problema è software si risolve senza tanti problemi
tempesta6
28-04-2011, 13:41
Consiglio a tutti la ROM JVA esende da bug,ottima durata della batteria,in più consiglio oltre a quella di flasshare il moden JVE che rispetto all altro mi becca tutti i segnali wi fi che prima nemmeno pensavo ci fossero!:)
songohan
28-04-2011, 13:45
Ciao gente,
leggendo questo thread sto incontrando termini come rootare, root, jva, rom e via dicendo e mi pare di capire che si tratti di cambiare...ehm... il kernel o non so cosa del telefono... un pò come il flashare il bios di un pc o l'aggiornare il kernel di linux... E' corretto dire ciò?
Mi potete indicare delle guide dove imparare ad usare al meglio il mio Galaxy S?
Giulio.
Ciao gente,
leggendo questo thread sto incontrando termini come rootare, root, jva, rom e via dicendo e mi pare di capire che si tratti di cambiare...ehm... il kernel o non so cosa del telefono... un pò come il flashare il bios di un pc o l'aggiornare il kernel di linux... E' corretto dire ciò?
Mi potete indicare delle guide dove imparare ad usare al meglio il mio Galaxy S?
Giulio.
Al primo post ;)
ho appena ritirato il galaxy, che dire fantastico.
se lo paragono al wave nonostante l'hw identico, avverto la stessa differenza che ho avuto passando dal 5800 al wave in reattività del sistema.
mi sono letteralmente innamorato di android
songohan
28-04-2011, 14:06
Ho notato che il mio Galaxy S, con Froyo, non vede tutta la ram ma solamente 390MB. Come mai?
Giulio.
Ho notato che il mio Galaxy S, con Froyo, non vede tutta la ram ma solamente 390MB. Come mai?
Giulio.
è una cosa normale non vedere tutta la ram... sei sicuro 390?ke kernel hai?
con i migliori kernel per froyo ne vedi intorno a 340...
Governator
28-04-2011, 14:26
Consiglio a tutti la ROM JVA esende da bug,ottima durata della batteria,in più consiglio oltre a quella di flasshare il moden JVE che rispetto all altro mi becca tutti i segnali wi fi che prima nemmeno pensavo ci fossero!:)
Come funziona l'appdrawer per quanto riguarda il pinch zoom out quando ci sono più di 4 schermate di applicazioni?
Ho messo la MIUI.. LA cyano non mi piaceva proprio.
Bhe devo dire molto bella graficamente
io ho froyo ufficiale e me ne vede 339
Qualcuno ha provato la simplyhoney 3.1? o la juwe?
Mi sa dire com'è?
Una domanda per le installazioni.
Io ho scaricato il jvb di ficeto...dopo che kernel devo mettere per avere root e ovviamente cmw?
io ho froyo ufficiale e me ne vede 339
non dipende dalla rom ma dal kernel..e se non sbaglio con il kernel stock non ne vedi 339, quindi dovresti avere su un kernel moddato.
roentgen
28-04-2011, 15:32
Nuovo o usato? versione del firmware installata? e cosa intendi per inchioda di preciso? Se il problema è software si risolve senza tanti problemi
Il terminale è nuovo, appena scartato.
Nel dire "si inchioda" intendo che dopo qualche minuto di utilizzo, qualunque cosa faccia (browser, impostazioni, market ecc.) il telefono smette di reagire, si "freeza" e per riprenderne il controllo devo spegnerlo e riaccenderlo mediante il pulsante di spegnimento.
FW: 2.2.1
Versione banda base: I9000XXJPY
Versione Kernel: 2.6.32.9 root@SEP-51 #1
Numero build: FROYO.XXJPY
Nel dire "si inchioda" intendo che dopo qualche minuto di utilizzo, qualunque cosa faccia (browser, impostazioni, market ecc.) il telefono smette di reagire, si "freeza" e per riprenderne il controllo devo spegnerlo e riaccenderlo mediante il pulsante di spegnimento.
Fai così aggiornalo tramite kies all'ultima ufficiale Jpy/Js2/Js1 (se è un telefono 3 non è uscita) o procuratela da flashare tramite odin e fai entrambi i wipe da recovery.
c'è qualcosa che non va...
Se il problema è software puoi risolvere facilmente andando in recovery e facendo un bel wipe, oppure dal menu impostazioni puoi fare un reset impostazioni di fabbrica..:p
Ho trovato questo thread interessante su xda...
senza installare una rom completa ginger per il boot loader
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1047924
AlphaGamma
28-04-2011, 15:53
Ciao, avrei bisogno di una guida per installare CM7.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
roentgen
28-04-2011, 15:54
oppure dal menu impostazioni puoi fare un reset impostazioni di fabbrica..:p
Il terminale è in impostazioni di fabbrica. Praticamente non ci ho fatto niente se non provare a mandare e ricevere un SMS e provare una telefonata, settato il WiFi e stop. Neanche un app ho scaricato.
Il terminale è in impostazioni di fabbrica. Praticamente non ci ho fatto niente se non provare a mandare e ricevere un SMS e provare una telefonata, settato il WiFi e stop. Neanche un app ho scaricato.
Hai il download mode e il recovery mode sbloccati?
Il wipe o reset d fabbrica potrebbe risolvere cmq qualcosa ( e poi provare non costa nulla), io ti consiglio d provarci prima d riflashare ...
roentgen
28-04-2011, 16:04
Fai così aggiornalo tramite kies all'ultima ufficiale Jpy/Js2/Js1 (se è un telefono 3 non è uscita) o procuratela da flashare tramite odin e fai entrambi i wipe da recovery.
Kies mi dice che l'ultima disponibile ufficiale è quella che ho installata. Poi, perdonami l'ignoranza, ma potresti tradurmi in italiano corrente la frase "fai entrambi i wipe da recovery"? ;)
roentgen
28-04-2011, 16:05
come si sbloccano?
prima vedi se le hai già sbloccate...
Cmq qui trovi tutto ciò che bisogna sapere per capire di che si parla:
https://docs.google.com/document/d/1QBD011C9fFIuIRALs2LkYRrxeE97yyC_rBeMuRurgC8/edit?hl=it&pli=1#
non dipende dalla rom ma dal kernel..e se non sbaglio con il kernel stock non ne vedi 339, quindi dovresti avere su un kernel moddato.
mi dice firmware 2.2.1 versione banda base JpY kernel 2.6.32.9 froyo.rsjs2
che cosa ci sta girando? :p
mi dice firmware 2.2.1 versione banda base JpY kernel 2.6.32.9 froyo.rsjs2
che cosa ci sta girando? :p
bhè allora errore mio. è un kernel stock..:p
Qualcuno ha provato la simplyhoney 3.1? o la juwe?
Mi sa dire com'è?
Una domanda per le installazioni.
Io ho scaricato il jvb di ficeto...dopo che kernel devo mettere per avere root e ovviamente cmw?
io ho provato la juwe e la boatrip ma con la insane mi trovo meglio, molto più leggera, quando la installi hai dentro solo le app necessarie a farla partire, compresa un' applicazione che ti fa scaricare tutto il resto singolarmente, così decidi tu cosa mettere. Io non ho messo la galleria ,i live wallpaper, il diario, il touchwiz launcher,memo, music player ed un sacco di altre applicazioni con il risultato di avere una rom più snella e reattiva. inoltre puoi anche regolare i dpi. La consiglio.
mamamama
28-04-2011, 17:03
...dato che avevo un po di tempo a disposizione ho fatto una rom con la cucina di doc e stefunel su base js8 ora sta installandosi da CWM... vediamo un po come va questa...qualcuno di voi l'ha provata???
e come diceva dobion sopra anche con questo sistema ho potuto lasciare fuori qualche app che a me non serviva!!!
@ RazerX: io per provare la cyano aspetto che tu dia l'OK e quindi sia una versione adatta all'uso di tutti i giorni!!!!:D :D :D
Razer(x)
28-04-2011, 18:00
@ RazerX: io per provare la cyano aspetto che tu dia l'OK e quindi sia una versione adatta all'uso di tutti i giorni!!!!:D :D :D
Personalmente ritengo la CM7 adatta all'utilizzo di tutti i giorni già da tempo, l'unica pecca (per l'uso che ne faccio io) è la durata della batteria
No, nn è normale sei sicuro di aver seguito tutto, ripassa la procedura
Sembra che tu hai un Sgs con product code xeu (cosa molto buona perché sono i primi a ricevere aggiornamenti, verifica se hai il download mode attivo e prova a mettere la rom JVA o la JVB
Piccolo dubbio.... ma con la darky 9.5 (froyo) per mettere l'ultimo kernel speedmod k13e, faccio la solita procedura come avevo fatto con la rom ufficiale? o devo cambiare qualcosa (tipo nek darky rom configurator?
Razer(x)
28-04-2011, 18:12
Piccolo dubbio.... ma con la darky 9.5 (froyo) per mettere l'ultimo kernel speedmod k13e, faccio la solita procedura come avevo fatto con la rom ufficiale? o devo cambiare qualcosa (tipo nek darky rom configurator?
Flasha semplicemente lo zip via CWM o il tar via Odin
Flasha semplicemente lo zip via CWM o il tar via Odin
A ok, grazie mille! :)
songohan
28-04-2011, 18:37
Scusa, errore mio, me ne vede solo 304!!! Come mai? Come posso fargli vedere tutti e 512 i mega di Ram!???! Assurdo assurdo assurdo!!!!
songohan
28-04-2011, 18:41
Ciao,
mi sapete dire come mettere files - audio, video, immagini, documenti - nel Galaxy S? Per esempio, voglio creare queste cartelle:
Musica
Video
Immagini
dove mettere la mia musica, i miei film, le mie immagini. Vorrei che le immagini fossero usabili sia come sfondo che come thumbnails per i nomi in rubrica, mentre per la musica vorrei poter associare ai nomi in rubrica file musicali diversi.
Ora, se connetto il dispositivo al pc come storage di massa, dove devo creare queste cartelle?
Giulio
lunaticgate
28-04-2011, 18:45
Appena comprato!:oink:
in questo momento sto scrivendo con il samsung!
Conviene aggiornarlo alla 2.3??
Scusa, errore mio, me ne vede solo 304!!! Come mai? Come posso fargli vedere tutti e 512 i mega di Ram!???! Assurdo assurdo assurdo!!!!
non puoi...al massimo mettendo un kernel moddato puoi arrivare a fargli vedere 339..La restante parte di ram è riservata al sistema per scopi multimediali mi sembra...quindi è tutto normale non andare in panico:p :p
Ciao,
mi sapete dire come mettere files - audio, video, immagini, documenti - nel Galaxy S? Per esempio, voglio creare queste cartelle:
Musica
Video
Immagini
dove mettere la mia musica, i miei film, le mie immagini. Vorrei che le immagini fossero usabili sia come sfondo che come thumbnails per i nomi in rubrica, mentre per la musica vorrei poter associare ai nomi in rubrica file musicali diversi.
Ora, se connetto il dispositivo al pc come storage di massa, dove devo creare queste cartelle?
Giulio
nella memoria da 5,9 Giga.
Appena comprato!:oink:
in questo momento sto scrivendo con il samsung!
Conviene aggiornarlo alla 2.3??
Se ci tieni alla durata della batteria per il momento sembra di no...:rolleyes:
Ogni santa volta leggo 'sta storia della ram... e dire che è stato scritto ovunque e in tutte le salse che android riserva parte della ram per funzioni di base (tipo memoria video, componenti di base e via dicendo) e che quindi non vedrai MAI disponibile tutta la memoria... non è un problema di samsung o del galaxy, è così ovunque.. era così sul nexus one (che anzi, all'inizio vedeva qualcosa come 200mb di ram su 512, quindi figuriamoci) e sarà così su qualsiasi altro terminale... non è sparita, è solo usata per funzioni di basso livello e quindi nascosta agli strati più alti
Governator
28-04-2011, 19:47
Anche il galaxy S2 che ne monta 1024 il sistema ne vede circa 800....è anche vero che però lì ce ne sono effettivamente disponibili per l'uso 6/700...:sofico: .
Razer(x)
28-04-2011, 21:20
E' uscito l'update della CM7 con bussola fixata, anche se devo capire cosa voglia dire la voce "black magic" nel changelog :mbe:
EDIT:
It is whatever else came in that we can't remember because it is upstream from us in the CyanogenMod tree, or because it is closed source from Samsung.
AlphaGamma
28-04-2011, 21:26
E' uscito l'update della CM7 con bussola fixata, anche se devo capire cosa voglia dire la voce "black magic" nel changelog :mbe:
EDIT:
Ciao, è possibile avere maggiori info sull'installazione?
Grazie...
Bellina la miui? http://forum.nokialino.it/showthread.php?132-Come-personalizziamo-le-nostre-home&p=202984&viewfull=1#post202984
Gunny Highway
28-04-2011, 21:43
Ho un paio di domande:
Ho una js8 e modem jq1 e kernel k13e speedmod
rom sconcau.
1)Il consumo è determinato + dal modem jq1 o dal firmware js8?
faccio questa domanda perchè mi trovo bene con questa rom ma vorrei provare un altro modem per questioni di problemi con il wifi ,ricezione tel e gps
2)è possibile cambiare solo il modem senza perdere i dati ?
3)Ho letto tempo fa di un modem asiatico molto prestante devo cercare ancora quale sia posso metterlo anche se ha frequenze 850mhz
4)Ho intenzione di prendere un auricolare bt avete consigli da darmi ? devo stare attento alla compatibilità?
ragazzi avete visto il successore di questo telefono, il galaxy S II?
review di engadget (http://www.engadget.com/2011/04/28/samsung-galaxy-s-ii-review/)
è spettacolare
Ho un paio di domande:
Ho una js8 e modem jq1 e kernel k13e speedmod
rom sconcau.
1)Il consumo è determinato + dal modem jq1 o dal firmware js8?
faccio questa domanda perchè mi trovo bene con questa rom ma vorrei provare un altro modem per questioni di problemi con il wifi ,ricezione tel e gps
2)è possibile cambiare solo il modem senza perdere i dati ?
3)Ho letto tempo fa di un modem asiatico molto prestante devo cercare ancora quale sia posso metterlo anche se ha frequenze 850mhz
Cambiando il modem non perdi niente ..puoi flasharlo da cwm o da odin ..
Ho la tua stessa configurazione e mi trovo molto bene con il JVE(soprattutto per il wifi),ma oggi ho appena fatto dei test con 4 modem per la parte GPS:
JPM-JQ1-JVE-zsJPE(asiatico)
e il jve mi ha sempre agganciato più velocemente il satellite(al pari dell'asiatico).
IL vero problema che riscontro io è che indifferentemente dal modem dopo un po d tempo il fix avviene sempre con più tempo...Mah!!!
Razer(x)
28-04-2011, 22:26
Ciao, è possibile avere maggiori info sull'installazione?
Grazie...
http://forum.cyanogenmod.com/topic/17020-all-models-cyanogenmod-7-for-samsung-galaxy-s-phones-experimental/
Gunny Highway
28-04-2011, 23:01
Cambiando il modem non perdi niente ..puoi flasharlo da cwm o da odin ..
Ho la tua stessa configurazione e mi trovo molto bene con il JVE(soprattutto per il wifi),ma oggi ho appena fatto dei test con 4 modem per la parte GPS:
JPM-JQ1-JVE-zsJPE(asiatico)
e il jve mi ha sempre agganciato più velocemente il satellite(al pari dell'asiatico).
IL vero problema che riscontro io è che indifferentemente dal modem dopo un po d tempo il fix avviene sempre con più tempo...Mah!!!
volevo proprio confrontare tra quelle, in realtà sto bene con la jq1 non vorrei peggiorare il consumo però .
Per aggiornare tramite cwm potresti passsarmi un link?
volevo proprio confrontare tra quelle, in realtà sto bene con la jq1 non vorrei peggiorare il consumo però .
eccoti servito..(è la versione per odin):http://www.multiupload.com/OZ09YVZOVJ
P.s. io ho montato il jq1 per qualche giorno e non ho notato differenze in termini di battery drain poi ogni galaxy ha la sua storia...:)
android riserva parte della ram per funzioni di base (tipo memoria video, componenti di base e via dicendo) e che quindi non vedrai MAI disponibile tutta la memoria... non è un problema di samsung o del galaxy, è così ovunque.. e sarà così su qualsiasi altro terminale...
Quindi possiamo dire che è un problema di pubblicità inagannevole! Cioé publicizzano che ne so 1024 di RAM poi uno se ne trova 800 perché il sistema operativo occupa dello spazio... ma siamo fuori?! E che ne sa la gente comune? il cel è venduto col sistema operativo come parte di esso! Non è come per i PC che ti danno Winzoz "in buddle" e che in realtà paghi e accetti la licenza EULA come prodotto a parte... parliamo di un prodotto finito, completo! anche se poi molti scoprono come metterci le mani, ufficialmente è un dispositivo "chiuso" e aggiornato da Samsung e basta! E allora i produttori dovrebbero essere un po' onesti e scrivere la RAM in base a quanta te ne resta dopo che loro (Sanm+Google) si cuccano qualla che gli serve! Pubblicità ingannevole... come se leggessi che ne so che la fotocamera è a 8Mpx ma poi fa foto solo a 5 perché ci sono limitazioni software... devono scrivere chiaro e tondo al potenziale compratore cosa si trova in mano alla fine della fiera!
Quindi possiamo dire che è un problema di pubblicità inagannevole! Cioé publicizzano che ne so 1024 di RAM poi uno se ne trova 800 perché il sistema operativo occupa dello spazio... ma siamo fuori?!Ovviamente no :mbe:
Non vedo proprio che differenza ti faccia sapere che il sistema ti indica 304 MB di RAM anziché 512 ma con 208 riservati :mbe: La stessa cosa capita con Windows, con Linux, con iOS... che credevi?
Il telefono HA 512 MB di RAM e te ne giovi comunque, di tutti e 512, anche se ti sembra che 208 siano scomparsi :rolleyes:
DiPancrazio82
29-04-2011, 00:40
Ovviamente no :mbe:
Non vedo proprio che differenza ti faccia sapere che il sistema ti indica 304 MB di RAM anziché 512 ma con 208 riservati :mbe: La stessa cosa capita con Windows, con Linux, con iOS... che credevi?
Il telefono HA 512 MB di RAM e te ne giovi comunque, di tutti e 512, anche se ti sembra che 208 siano scomparsi :rolleyes:
beh pero' sono leggermente "tonti" ....... potevano tranquilamente mettere invece di 329 disponibili e 200 usati 512 disponibili e 383 usati.....io onestamente la prima volta che l'ho acceso ci sono rimasto male a vedere 329 disponibili quando ne riportano 512 le descrizioni......
beh pero' sono leggermente "tonti" ....... potevano tranquilamente mettere invece di 329 disponibili e 200 usati 512 disponibili e 383 usati.....io onestamente la prima volta che l'ho acceso ci sono rimasto male a vedere 329 disponibili quando ne riportano 512 le descrizioni......Non so perché Google abbia sviluppato la cosa in questo modo. Anche io all'inizio rimasi perplesso, ma una volta chiarito l'ho accettato.
Il problema è di chi comunque non se ne fa una ragione. È tutta polemica inutile...
DiPancrazio82
29-04-2011, 00:48
Non so perché Google abbia sviluppato la cosa in questo modo. Anche io all'inizio rimasi perplesso, ma una volta chiarito l'ho accettato.
Il problema è di chi comunque non se ne fa una ragione. È tutta polemica inutile...
concordo pienamente , tanto lo stato delle cose non cambierebbe....... la RAM quella è e quella rimane......e la quantità necessaria è necessaria :D
xperseox
29-04-2011, 07:29
Ciao ragazzi,
Chiedo a voi se potete linkarmi il file fix del multitouch per la JVB. ;)
Infatti mi sono accorto che in Gmaps non funge la rotazione con due dita.
Per certo so che bisogna mettere un file nel system.
Grazie .;)
4)Ho intenzione di prendere un auricolare bt avete consigli da darmi ? devo stare attento alla compatibilità?
Guarda io ho l'auricolare samsung hm1000 comprato proprio per il galaxy e mi ci trovo bene :)
rockjam80
29-04-2011, 08:17
prova a mettere la rom JVA o la JVB
Ciao, volevo chiederti, ho messo la jpa ho seguito la procedura della jvb per mettere gli effetti crt out etc (li avevo provati sulla jvb ed erano tutti ok).
Sulla jva però il cellulare non si avvia piu dopo la procedura, si blocca sulla schermata iniziale con la scritta i9000 senza far partire il boot...ho seguito tutto alla lettera, quindi non capisco perchè non funzioni.
Ho refleshato tutto con odin ed è ripartito ovviamente senza gli effetti
VincentK
29-04-2011, 08:23
C'è qualche modo x disinstallare il lettore musicale standard?
Ho la Darky's se può fare differenza.
Il mio problema è xché quando collego in bluetooth il cell alla macchina mi parte in automatico e non si riesce a stopparlo. Visto che ne uso un altro si sovrappongono e si disturbano a vicenda.
preciso che non uso quello di default perché la gestione della galleria è pessima e si è costretto a mettere il file .nomedia nella cartella della musica col risultato che il lettore non vede più le canzoni.
Spero di essere stato chiaro.....
BlueKnight
29-04-2011, 09:04
Io utilizzo come modem lo ZSJPG e mi trovo molto bene.
BlueKnight
29-04-2011, 09:06
C'è qualche modo x disinstallare il lettore musicale standard?
Ho la Darky's se può fare differenza.
Il mio problema è xché quando collego in bluetooth il cell alla macchina mi parte in automatico e non si riesce a stopparlo. Visto che ne uso un altro si sovrappongono e si disturbano a vicenda.
preciso che non uso quello di default perché la gestione della galleria è pessima e si è costretto a mettere il file .nomedia nella cartella della musica col risultato che il lettore non vede più le canzoni.
Spero di essere stato chiaro.....
Si.. devi avere il telefono rootato e disinstallare l'applicazione con Titanium Backup o SGS Tools per esempio..
BlueKnight
29-04-2011, 09:07
Ripropongo la mia domanda di alcuni giorni fa, magari qualcuno sa darmi una risposta:
"Ciao a tutti ragazzi,
sabato scorso quando stavo rimettendo la ROM Froyo sul mio SGS mi è sorta una domanda teorica..
Samsung rilascia per ogni paese una versione differente del firmware con PDA differente, modem spesso uguale, CSC differente.
Dovendo scegliere quale firmware europeo montare (prima ho provato a montare lo ZSJPJ asiatico, ma non essendo europeo appunto, non era presente la lingua italiana) ho fatto una breve ricerca su XDA dove in molti parlavano bene della ultima release 2.2.1 rilasciata, la JS8.
Così ho scaricato la versione Deodexed e rootata, l'ho montata e l'ho usata un'oretta..mi sembrava abbastanza stabile e reattiva..così ho deciso di prepararmi la mia ROM nuda e cruda dalla ROM Kitchen di Doc .. l'ho installata e a quel punto mi è sembrata, ma forse era solo una mia impressione, meno reattiva di prima.
Allora mi sono fermato a pensare e mi son chiesto.. ma in cosa differiscono tutte le release dei firmware rilasciate per i vari paesi da Samsung? Apparte le app installare di default e il CSC, quello che cambia in una rom dovrebbero essere solo le modifiche del kernel... se io installo la JS8 e poi vado a montare l'Hardcore Kernel Speedmod che è basato sulla JPX.. cosa mi rimarrà alla fine della JS8?! Niente se non le applicazioni installate!
E' sbagliato il mio ragionamento oppure secondo voi fila? Chiedo ai più esperti e agli smanettoni.. perchè se quello che penso si dovesse rivelare corretto..mi sembra una sciocchezza in futuro star li a pensare a quale ROM installare se poi il kernel che andrò a montare è sempre lo stesso!"
Gunny Highway
29-04-2011, 09:24
Guarda io ho l'auricolare samsung hm1000 comprato proprio per il galaxy e mi ci trovo bene :)
credo proprio che prenderò o il tuo o hm 1600
Gunny Highway
29-04-2011, 09:28
Io utilizzo come modem lo ZSJPG e mi trovo molto bene.
mmm questo è nuovo? pensavo ci fosse ZSJPE
BlueKnight
29-04-2011, 09:29
Dopo essermi assentato qualche giorno, torno a parlare per tutti quegli utenti che come me hanno la necessità di avere un terminale non aggiornato proprio all'ultima versione del firmware ma la cui durata della batteria sia l'aspetto fondamentale.
Ricapitolando, qualche giorno fa ho cucinato tramite la Rom Kitchen di Doc una ROM come PDA Europeo JS8 / Modem asitico ZSJPG / CSC ITV .
Devo dire la verità, sono rimasto piacevolmente stupito.
Venivo dalla ROM Ginger JVK, e il mio problema era che caricando il cell tutta la notte, arrivavo a fine giornata con il 10/15% di batteria residua.
Ho letto quindi un po di thread su XDA, dove in molti parlavano molto bene della durata/prestazioni di alcuni modem asiatici, fra cui il migliore sembrava essere questo ZSJPG.
L'ho installato e dal punto di vista prestazionale devo dire che effettivamente è migliore di quello Froyo JPY che era utilizzato in tutte le release europee; giusto per citare il WiFi, ora riesco a mantenere la connessione anche quando sono in giardino, cosa che prima non era possibile.. quindi nel mio caso posso affermare di aver guadagnato almeno altri 3 metri di raggio per quel che riguarda il WiFi. Anche in camera mia, dove prima avevo una tacca quando ero connesso in WiFi, ora ne ho due.
La durata della batteria invece mi ha veramente impressionato;
è vero, ho utilizzato poco il cellulare in questi 3 giorni, ma dopo 72 ore effettive ho ancora in 29% della batteria.. quindi lanciandomi in un pronostico potrei affermare che sicuramente passerei anche le 96 ore.
Prima con il modem JPY arrivavo massimo a 48 ore con 10% di carica residua.
Direi ottimo modem, da provare assolutamente per chi ha ancora Froyo 2.2.1
BlueKnight
29-04-2011, 09:30
mmm questo è nuovo? pensavo ci fosse ZSJPE
No, non è l'ultimo uscito.. se non sbaglio poi ne è uscito uno successivo anche allo ZSJPG..ma dicono sia leggermente peggiore.
Gunny Highway
29-04-2011, 09:34
No, non è l'ultimo uscito.. se non sbaglio poi ne è uscito uno successivo anche allo ZSJPG..ma dicono sia leggermente peggiore.
ok per ora provo zsjpe poi vedo
rockjam80
29-04-2011, 09:40
Dopo essermi assentato qualche giorno, torno a parlare per tutti quegli utenti che come me hanno la necessità di avere un terminale non aggiornato proprio all'ultima versione del firmware ma la cui durata della batteria sia l'aspetto fondamentale.
Ricapitolando, qualche giorno fa ho cucinato tramite la Rom Kitchen di Doc una ROM come PDA Europeo JS8 / Modem asitico ZSJPG / CSC ITV .
Devo dire la verità, sono rimasto piacevolmente stupito.
Venivo dalla ROM Ginger JVK, e il mio problema era che caricando il cell tutta la notte, arrivavo a fine giornata con il 10/15% di batteria residua.
Ho letto quindi un po di thread su XDA, dove in molti parlavano molto bene della durata/prestazioni di alcuni modem asiatici, fra cui il migliore sembrava essere questo ZSJPG.
L'ho installato e dal punto di vista prestazionale devo dire che effettivamente è migliore di quello Froyo JPY che era utilizzato in tutte le release europee; giusto per citare il WiFi, ora riesco a mantenere la connessione anche quando sono in giardino, cosa che prima non era possibile.. quindi nel mio caso posso affermare di aver guadagnato almeno altri 3 metri di raggio per quel che riguarda il WiFi. Anche in camera mia, dove prima avevo una tacca quando ero connesso in WiFi, ora ne ho due.
è vero, ho utilizzato poco il cellulare in questi 3 giorni, ma dopo 72 ore effettive ho ancora in 29% della batteria.. quindi lanciandomi in un pronostico potrei affermare che sicuramente passerei anche le 96 ore.
Che kernel hai? io con la jva e kernel standard ho aumentato notevolmente la durata della batteria con uso normale ( non giochi)
BlueKnight
29-04-2011, 09:50
Che kernel hai? io con la jva e kernel standard ho aumentato notevolmente la durata della batteria con uso normale ( non giochi)
Avevo la JVK con il kernel di ChainFire.. ma non credo che con Ginger si riescano a superare le 48 ore anche in IDLE.
Ora con Froyo utilizzo lo SpeedMod 13E.
Ecco il motivo perchè non passo ancora a ginger
http://img37.picoodle.com/s54t/redvex/1888_4a5_u9618.png (http://i.picoodle.com/098i7hw2)
Ricapitolando, qualche giorno fa ho cucinato tramite la Rom Kitchen di Doc una ROM come PDA Europeo JS8 / Modem asiatico ZSJPG / CSC ITV .
CUT
Io ho la js2/jpy/js1(itv) e speedmod k13e (lagfix attivi)..... dici che posso mettere questo modem ZSJPG senza problemi? mi sta venendo voglia di provarlo proprio per la questione batteria (in genere arrivo a sera con un 10-30% di batteria in base all'uso)
Ho trovato questo: http://www.multiupload.com/RUQ3KUGDCQ è lui?
L'ho trovato qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=969382
Lo flasho con odin senza pit giusto?
Forse è una cosa già risaputa, ma ho notato una cosa molto interessante.
Premetto che ho il modem JPY (uso solo rete gsm).
Il weekend passato sono stato in una casa di campagna dove il ripetitore wind è situato a circa 7 km di distanza dall'abitazione (ho usato open signal maps) e ho notato un consumo dovuto allo standby cella decisamente più alto che nella mia casa di roma (distanza ripetitore 1,5 km): in particolare con la batteria non arrivavo a sera nella casa di campagna, quando invece qui a roma in genere mi avanza un 20% alla sera con un uso abbastanza intenso.
La cosa interessante è anche il fatto che il segnale wind è stato molto buono in entrambi i casi (almeno 2-3 tacche)
BlueKnight
29-04-2011, 10:22
Io ho preso tutto da qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=948790
Teoricamente si può cambiare qualsiasi modem in qualsiasi momento tramite ODIN senza perdita di dati o altro...
Io ho preso tutto da qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=948790
Teoricamente si può cambiare qualsiasi modem in qualsiasi momento tramite ODIN senza perdita di dati o altro...
Ok grazie :)
Comunque ho sempre tutto backuppato per ogni evenienza....
VincentK
29-04-2011, 10:59
Si.. devi avere il telefono rootato e disinstallare l'applicazione con Titanium Backup o SGS Tools per esempio..
Il cell è rootato ma in SGS Tools non compare tra quelle che è possibile disinstallare.
Ho provato con Titanium che dovrebbe farlo riavviando in recovery, ma una volta che ci va si blocca dicendomi "Installation aborted" e mi tocca riavviare (ho la versione full optional!!!)
EDIT: sono entrato con Root Explorer in System/App e ho rinominato la relativa applicazione (tanto per non cancellarla del tutto, non si sa mai!!!)
ma, è normale che a quadrant il mio sgs faccia solo 1300 (circa) con SpeedModK13E + ext4 + darky 9.5 ?
Razer(x)
29-04-2011, 11:22
Sono tornato alla CM7, la velocità è davvero impressionante.
Vi farò sapere riguardo la batteria
Alekos Panagulis
29-04-2011, 11:29
Sono tornato alla CM7, la velocità è davvero impressionante.
Vi farò sapere riguardo la batteria
Quasi quasi la metto pure io. Ma ancora problemi con camera e GPS?
Razer(x)
29-04-2011, 11:34
Quasi quasi la metto pure io. Ma ancora problemi con camera e GPS?
Il gps non ha problemi, ieri mi ha trovato 10 satelliti in casa. La fotocamera putroppo si, mostra delle righe nelle preview
Alekos Panagulis
29-04-2011, 11:42
Il gps non ha problemi, ieri mi ha trovato 10 satelliti in casa. La fotocamera putroppo si, mostra delle righe nelle preview
Uhmmmmm, che altro non va?
Ma le righe sono nelle preview? La foto in realtà è buona?
Razer(x)
29-04-2011, 11:51
Uhmmmmm, che altro non va?
Ma le righe sono nelle preview? La foto in realtà è buona?
E' buona ma non come nella rom Samsung. Non funziona la radio e c'è il problema che se vai in modalità aereoplano e la disattivi per vedere la linea tornare devi prima bloccare lo schermo.
Comunque la MIUI è davvero bella, peccato sia così iphone-like :(
Alekos Panagulis
29-04-2011, 11:54
E' buona ma non come nella rom Samsung. Non funziona la radio e c'è il problema che se vai in modalità aereoplano e la disattivi per vedere la linea tornare devi prima bloccare lo schermo.
Comunque la MIUI è davvero bella, peccato sia così iphone-like :(
Ah. LA radio mi serve. Quindi niente Cyano. :(
La MIUI funziona meglio?
Razer(x)
29-04-2011, 11:57
Ah. LA radio mi serve. Quindi niente Cyano. :(
La MIUI funziona meglio?
Non penso, la MIUI è semplicemente una Cyano modificata graficamente
DiPancrazio82
29-04-2011, 12:18
ieri sera ho messo la CM7 con gli ultimi update e secondo me ci vuole ancora prima che si arrivi ad una versione definitiva......troppi bug.....non ho potuto neanche cambiare launcher.....volevo ADW Launcher EX invece della versione base che hanno messo di default , ma niente.....sempre chiusura forzata.....oltre agli altri bug noti.....pero' è sempre un ottimissimo lavoro.....
ma, è normale che a quadrant il mio sgs faccia solo 1300 (circa) con SpeedModK13E + ext4 + darky 9.5 ?
nessuno? e comunque nn ho capito molto bene... ma la conversione fatta da recovery mode da rfs a ext4 (data e system) equivale al voodoo lagfix?
DiPancrazio82
29-04-2011, 12:26
nessuno? e comunque nn ho capito molto bene... ma la conversione fatta da recovery mode da rfs a ext4 (data e system) equivale al voodoo lagfix?
per quanto riguarda la conversione non so dirti , ma il punteggio è nella media......ma non serve a nulla. Quadrant non è fatto per il Galaxy S e da punteggi non veritieri. Con alcune Rom Gingerbread fa 2600 punti e capirai da te che non esiste nessuna modifica firmware che possa dare miglioramenti del 100% senza cambiare hardware......
Razer(x)
29-04-2011, 12:28
ieri sera ho messo la CM7 con gli ultimi update e secondo me ci vuole ancora prima che si arrivi ad una versione definitiva......troppi bug.....non ho potuto neanche cambiare launcher.....volevo ADW Launcher EX invece della versione base che hanno messo di default , ma niente.....sempre chiusura forzata.....oltre agli altri bug noti.....pero' è sempre un ottimissimo lavoro.....
Se hai FC evidentemente hai sbagliato tu qualcosa durante l'installazione ;)
DiPancrazio82
29-04-2011, 12:35
Se hai FC evidentemente hai sbagliato tu qualcosa durante l'installazione ;)
ti riferisci all'installazione della ROM o dell'app? cmq non è che ci sia molto da sbagliare nell'installazione dell'app......per quanto riguarda l'installazione della ROM ho fatto tutto , c'è solo un punto che non ho capito ......
INSTRUCTIONS
FIRST TIME FLASHING CM7 TO YOUR SAMSUNG GALAXY S SERIES PHONE:
* Make sure your phone is fully charged! Update process will take some time.
* Make sure there's enough free space at your internal sdcard (200MB)
* Make sure you've not disabled HSPA by using the dialer code *#301279#
* Download following files from sourceforge: Captivate https://sourceforge.net/projects/tea...iles/captivate | Galaxy S https://sourceforge.net/projects/tea.../files/galaxys | Galaxy S B https://sourceforge.net/projects/tea...iles/galaxysb| Vibrant https://sourceforge.net/projects/tea.../files/vibrant
- DEVICE-efsbackup.zip
- cm7-DEVICE-initial-kernel.tar
- cm7-DEVICE-initial-XXXXXXXX.zip
* Copy following files to your internal sdcard
- DEVICE-efsbackup.zip
- cm7-DEVICE-initial-XXXXXXXX.zip
* Flash a kernel which comes with clockworkmod-recovery using odin: Captivate http://www.google.com/url?q=http://f...2BLsd16hxwz3Ag | Galaxy S http://forum.xda-developers.com/show....php?t=822756| Vibrant http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=962780
* Reboot into recovery using 3-button-combo and apply DEVICE-efsbackup.zip.
- Don't use "reboot recovery" command or other shiny things to do this!
* Flash cm7-DEVICE-initial-kernel.tar as pda using odin without auto-reboot and without re-partition
* Reboot into recovery using 3-button-combo
* Choose "mounts & storage" and format system, data, cache
* Apply zip from sdcard: cm7-DEVICE-initial-XXXXXXXX.zip
* Do a factory reset / data wipe!
* Reboot
* OPTIONAL: Copy Gapps to your internal sdcard and flash it at recovery.
* DEVICE = stands for your device name. e.g. captivate, galaxys, galaxysb, vibrant
UPGRADING FROM EARLIER CM7-RELEASE:
* Download the updated package update-cm-7-XXXXXXXX-NIGHTLY-DEVICE-signed.zip from sourceforge: Captivate https://sourceforge.net/projects/tea...iles/captivate | Galaxy S https://sourceforge.net/projects/tea.../files/galaxys | Galaxy S B https://sourceforge.net/projects/tea...files/galaxysb | Vibrant https://sourceforge.net/projects/tea.../files/vibrant
* Copy it to your internal sdcard
* Reboot into recovery
* Do a Nandroid Backup!
* Choose "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard", choose update-cm-7-XXXXXXXX-NIGHTLY-DEVICE-signed.zip and apply it! (Google Apps will be restored automatically)
* Reboot
per il resto dovrei aver fatto tutto giusto......solo che onestamente anche a velocità non mi entusiasma molto della mia attuale ROM FROYO.......e lasciamo perdere proprio le altre GINGERBREAD!
Anzi vorrei proprio sapere se ci sono altri utenti che l'hanno provata e poi hanno provato GINGER e CM7!
per quanto riguarda la conversione non so dirti , ma il punteggio è nella media......ma non serve a nulla. Quadrant non è fatto per il Galaxy S e da punteggi non veritieri. Con alcune Rom Gingerbread fa 2600 punti e capirai da te che non esiste nessuna modifica firmware che possa dare miglioramenti del 100% senza cambiare hardware......
quello che ho notato io è che al tempo che avevo il voodoo lagfix con kernel voodoo e rom 2.2.1 ufficiale samsung italia, facevo 1600punti, ma a parte quello era veramente molto più veloce... sia nell'aprire il menu sia nell'aprire le app
DiPancrazio82
29-04-2011, 12:49
quello che ho notato io è che al tempo che avevo il voodoo lagfix con kernel voodoo e rom 2.2.1 ufficiale samsung italia, facevo 1600punti, ma a parte quello era veramente molto più veloce... sia nell'aprire il menu sia nell'aprire le app
boh non saprei dirti....pero' da piu' parti ho letto utenti , che dovrebbero essere esperti , consigliare SpeedMOD K13x.......
Razer(x)
29-04-2011, 12:51
ti riferisci all'installazione della ROM o dell'app? cmq non è che ci sia molto da sbagliare nell'installazione dell'app......per quanto riguarda l'installazione della ROM ho fatto tutto , c'è solo un punto che non ho capito ......
Mi riferivo all'installazione della Cm7? Prima di installarla hai cancellato cache data etc e fatto un wipe dopo l'installazione?
Domanda veloce, allora mi sono convinto a provare il modem zsjpg che flasherò tramite odin (senza pit e senza repartion) e il mio dubbio è: devo disabilitare i lagfix prima? o i lagfix vanno disabilitati solo quando si flasha un nuovo firmware?
DiPancrazio82
29-04-2011, 12:53
Mi riferivo all'installazione della Cm7? Prima di installarla hai cancellato cache data etc e fatto un wipe dopo l'installazione?
yes fatto tutto tranne quello segnato in rosso nel mio post sopra....
Razer(x)
29-04-2011, 13:00
yes fatto tutto tranne quello segnato in rosso nel mio post sopra....
Allora qualcosa non torna :mbe: Io ho fatto ieri la stessa procedura e non ho avuto problemi con Go Launcher
xperseox
29-04-2011, 13:01
Ciao ragazzi,
Chiedo a voi se potete linkarmi il file fix del multitouch per la JVB. ;)
Infatti mi sono accorto che in Gmaps non funge la rotazione con due dita.
Per certo so che bisogna mettere un file nel system.
Grazie .;)
Scusate se mi autoquoto ma è per dirvi che ho trovato il file:
cliccate QUI (http://www.multiupload.com/G3TDUGIM2M) per scaricarlo.
Una volta scaricato e posizionato nella SD card andate in recovery e flashate il file .
Provato ora è tutto ok!
Grazie !;)
mamamama
29-04-2011, 13:27
qualcuno di voi ha usato http://uot.dakra.lt/ ??
io ho fatto due tre "temi" tramite questo sito e funziona benissimo (ho una rom fatta con la cucina di doc e stefunel basata sulla js8)
si fa icona batteria, animazioni, icone varie ecc....
l'unica cosa che non riesce è la tendina delle notifiche, ovvero io la faccio come la vorrei ma poi quando flasho il file rimane sempre quella originale...
xperseox
29-04-2011, 13:32
io ho fatto due tre "temi" tramite questo sito e funziona benissimo (ho una rom fatta con la cucina di doc e stefunel basata sulla js8)
l'unica cosa che non riesce è la tendina delle notifiche, ovvero io la faccio come la vorrei ma poi quando flasho il file rimane sempre quella originale...
Hai provato QUESTA (http://romkitchen.org/)è presa da XDA ed è costantemente aggiornata! Forse è la stessa che hai usato!
LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703)xda
Provala ;)
L'unico difetto di queste cucine che non c'è una prew della rom o di cosa si vuole cucinare....peccato!
mamamama
29-04-2011, 13:58
Hai provato QUESTA (http://romkitchen.org/)è presa da XDA ed è costantemente aggiornata! Forse è la stessa che hai usato!
LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703)xda
Provala ;)
L'unico difetto di queste cucine che non c'è una prew della rom o di cosa si vuole cucinare....peccato!
quella che mi hai linkato tu è quella dove ho fatto la Rom che monto adesso, con questa cucina ci fai la rom, scegli le app che vuoi installare , il csc, il kernel e anche il tema (tra alcuni già fatti)...funziona tutto bene, io me ne son fatta una basata sulla js8!!!
quella di cui parlavo io http://uot.dakra.lt/ serve "solo" per fare il tema (icona batteria, animazioni, bootanimation) e si ha la prew di quello che si seleziona...
Ovviamente no :mbe:
Ti ripeto che questo non è un PC! Se me lo vendessero senza un sistema, rendendo conscio l'utente finale (e non i gerks che già lo sanno perché lo comprano proprio per smanettarci) che è "puro hardware" e che il sistema uno se lo deve installare, allora può scrivere la specifica hardware e punto... ma al cliente gli scrivi 500Mb di memoria, si aspetta di trovarne 500 liberi per usare i suoi programmi, non per farci andare il sistema operativo di cui lui può anche non esserne assolutamente conscio di cosa sia (esattamente come su tutti gli altri telefoni che usava, il SO proprietario era su altra memoria)... e difatti leggi qui:
.....io onestamente la prima volta che l'ho acceso ci sono rimasto male a vedere 329 disponibili quando ne riportano 512 le descrizioni......
Ecco appunto... e pure io! e come DiPancrazio82 molti altri utenti... direi traquillamente il 99,9% !!! che poi di questi la quasi totalità accetti è un altro discorso... resta pubblicità ingannevole perché non è chiara! Attento... non "falsa" ma "ingannevole" perché la quasi totalità dei clienti non ha modo di sapere cosa significa, e scritto così fa intendere altra cosa.
Analoga questione mi ricordo sorse sulla taratura degli HardDisk... HDD da 1TB non hanno 1000Gb come tutti si aspettano... hai il 10% in meno di quanto dichiarato dal produttore. Per fare chiarezza s'è arrivati al TiB ovvero il "tebibyte" (e sottomultipli gibibyte, kibibyte ecc...).
(Fonte wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Tebibyte))
"Il tebibyte è collegato strettamente al terabyte, il quale veniva precedentemente usato come sinonimo di tebibyte (creando spesso ambiguità) [...] creando in questo ultimo caso una differenza tra le due quantità di circa il 10%"
Basterebbe una scritta indicando all'utente che una parte è riservata ad uso interno ma che sono garantiti come disponibili almeno XXX Mb.
Ovvio poi che così l'abbiam comprato, così è, la memoria (almeno a me) per ora basta... ma qui il discorso era nato perché tanti chiedono sul forum sempre questa domanda... e per forza! Chi compra non ha ben chiaro cosa sta comprando, e non perché sia stupido ma perché Samsung (e non solo questo produttore) gli fa comodo così!
Domanda veloce, allora mi sono convinto a provare il modem zsjpg che flasherò tramite odin (senza pit e senza repartion) e il mio dubbio è: devo disabilitare i lagfix prima? o i lagfix vanno disabilitati solo quando si flasha un nuovo firmware?
Mi rispondo da solo: non serve disabilitare i lagfix quando si flasha solo il modem, almeno i lagfix applicati con il kernel speedmod.
Flash del modem ZSJPG eseguito senza problemi, ora ho la terna rsjs2/zsjpg/js1 (itv)....
vediamo un pò come và :)
Ecco il motivo perchè non passo ancora a ginger
http://img37.picoodle.com/s54t/redvex/1888_4a5_u9618.png (http://i.picoodle.com/098i7hw2)
Come hai ottenuto il risultato?
Rom/kernel/modem?
Ciao, volevo chiederti, ho messo la jpa ho seguito la procedura della jvb per mettere gli effetti crt out etc (li avevo provati sulla jvb ed erano tutti ok).
Sulla jva però il cellulare non si avvia piu dopo la procedura, si blocca sulla schermata iniziale con la scritta i9000 senza far partire il boot...ho seguito tutto alla lettera, quindi non capisco perchè non funzioni.
Ho refleshato tutto con odin ed è ripartito ovviamente senza gli effetti
Logico perché sono effetti fatti per la JVB, perció per la JVA nn funzionano.
Ecco quelli per la JVA:
Crt off Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=XGP1FPI5) e Crt off + battery mode come quello della JVK Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=Y37AV1J8), li ho fatti io e nn ho avuto tempo per aggiornare quel post, vanno messi con il metodo del root explorer
Rom/kernel/modem?
Nn utilizzando quasi il SGS :rotfl:
Rom/kernel/modem?
Darky 9.5 JVE e speedmod k13e
Nn utilizzando quasi il SGS :rotfl:
Invece no stavolta ci ho fatto un bel po di partitine ad eternal legacy.
Darky 9.5 JVE e speedmod k13e
Io con la darky 9.5 e lo speedmod non arrivavo a sera :muro:
Io l'ho usata solo per cambiare l'icona della batteria.
roentgen
29-04-2011, 14:58
Il wipe o reset d fabbrica potrebbe risolvere cmq qualcosa ( e poi provare non costa nulla), io ti consiglio d provarci prima d riflashare ...
Fatto anche il reset di fabbrica. Il venditore mi da i soldi indietro perchè non ne ha un altro. Il terminale è bacato... ahimé... mi sa che stavolta aspetto il 9100 :sofico:
AndrewVJVegeta
29-04-2011, 15:00
Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio sgs...stavo aggiornado il firmware tramite kies e si è interrotta la connessione col pc..non chiedetemi come sia successo ma è successo...ora ho fatto l'hard reset..sullo schermo ho un triangolo giallo con un puffetto dentro sotto la scritta downloading e do not turn off target!!!!....quanto tempo deve rimanere in questo stato?
grazie in anticipo!!!
Fatto anche il reset di fabbrica. Il venditore mi da i soldi indietro perchè non ne ha un altro. Il terminale è bacato... ahimé... mi sa che stavolta aspetto il 9100 :sofico:
Bhè se avevi il download mode sbloccato potevi riflashare il firmware ufficiale per vedere se si trattava di un problema software(che si sarebbe risolto ) e non hardware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.