PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

PIRATA!
10-12-2010, 10:12
Quindi dici che la JP5 è realmente più aggiornata e con minor bugs delle JPO o JPM??

E allora come mai tanta gente poi ci installa DOPO su i fix tipo il K10I che ha il kernel della JPM??

...................

però se si modifica ANCHE il Multi CSC appena flashata la rom (dopo aver messo il PC giusto intendo..) non guasta mica, giusto?? (guida: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580)

Anche se non ho quotato tutto, le domande si capiscono.
Vi prego rispondetemi!! :cry:

m_pascal
10-12-2010, 10:23
Cos'è super power?

E' un programma che, mediante alcune strategie, permette di risparmiare batteria.
Purtroppo ha ancora diversi bug che fanno sì che ogni tanto ci si ritrova col telefono laggoso o senza connessione per cui l'ho sempre tolto dopo pochi giorni.
Se risolvono i problemi diventerà un programma che sarebbe da pazzi non installarlo. Come minimo raddoppia la durata della batteria senza perdere, nell'uso normale del telefono, alcuna funzionalità e senza cali di prestazioni.

Come ho detto è ancora pieno di bug e quello descritto è "potenzialmente" quello che dovrebbe fare.

tribal123
10-12-2010, 10:43
E' un programma che, mediante alcune strategie, permette di risparmiare batteria.
Purtroppo ha ancora diversi bug che fanno sì che ogni tanto ci si ritrova col telefono laggoso o senza connessione per cui l'ho sempre tolto dopo pochi giorni.
Se risolvono i problemi diventerà un programma che sarebbe da pazzi non installarlo. Come minimo raddoppia la durata della batteria senza perdere, nell'uso normale del telefono, alcuna funzionalità e senza cali di prestazioni.

Come ho detto è ancora pieno di bug e quello descritto è "potenzialmente" quello che dovrebbe fare.

Uso SuperPower anche io.
A parte quotarti sull'apparente aumento della durata batteria (parlando di JPU "liscia") devo dire che SuperPower mi ha sempre funzionato bene tranne quando ho usato (ad es.) un altro lockscreen (Widget Locker) che non faceva capire a SuperPower che il telefono era Lockato e quindi non mi spegneva la conn. dati.
A parte questo funziona, per la connessione dati ho impostato che si spenga quando lo screen è off, che non si riavvi quando si accende lo schermo ma il Lockscreen è visualizzato e che effettui una connessione a prescindere ogni 15 min. per 2 min. (per scaricare eventuali mail)
Oltre a questo ho anche impostato lo scaling della CPU in modo da downclockare quando è a riposo...

_anthony_
10-12-2010, 10:52

Interessantissimo. E' free? Speriamo che risolvano i bug

renton82
10-12-2010, 11:12
Ho un Glaxy s con Froyo ufficiale Italia. Dopo avere provato OCLF, del quale si dice che il cell vada riavviato almeno ogni 2-3 giorni per la creazione di file temp (o almeno così ho capito), ho deciso di togliere OCLF e installare la z4mod lagfix, questo è il link : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=845337

Qualcuno di voi ha esperienza con questo laxfix?Come si comporta? Il telefono deve essere comunque riavviato ogni tot?
Ah dimenticavo, con OCLF 2.2 Kies non riconosceva più la rubrica e i messaggi mentre con quest'ultimo lagfix va tutto liscio!
Grazie

theblu
10-12-2010, 11:15
Uso SuperPower anche io.
A parte quotarti sull'apparente aumento della durata batteria (parlando di JPU "liscia") devo dire che SuperPower mi ha sempre funzionato bene tranne quando ho usato (ad es.) un altro lockscreen (Widget Locker) che non faceva capire a SuperPower che il telefono era Lockato e quindi non mi spegneva la conn. dati.
A parte questo funziona, per la connessione dati ho impostato che si spenga quando lo screen è off, che non si riavvi quando si accende lo schermo ma il Lockscreen è visualizzato e che effettui una connessione a prescindere ogni 15 min. per 2 min. (per scaricare eventuali mail)
Oltre a questo ho anche impostato lo scaling della CPU in modo da downclockare quando è a riposo...

Non so se hai provato anche Jucedefender, se così fosse quale reputi migliore e più completo ??

tribal123
10-12-2010, 11:43
Non so se hai provato anche Jucedefender, se così fosse quale reputi migliore e più completo ??

No, mi spiace, non l'ho provato.
Ah, mi dimenticavo che SuperPower implementa anche la funzione "Night Mode" ovvero permette di schedulare un lasso di tempo nel quale mandare il tel. in modalità "Aereo" oppure di disabilitare 1 o più connessioni.
Utilissimo per quando si vuole tenerlo acceso (per la sveglia) ma non si vuole rischiare che alle 3 di notte ti chiami una ragazzina sbronza che cerca di Jessica...(successo a me!:doh: )

m_pascal
10-12-2010, 11:51
Tribal, le impostazioni che hai tu sono le stesse che impostavo io.
I problemi che ho avuto consistevano nel non trovare nessuna connessione attiva al risveglio nonostante le vedessi attive.Non sempre, ma talvolta capitava. Inoltre ho sempre notato pesantissimi rallentamenti durante l'attività di Sync che sparivano non appena il Sync terminava.
Inoltre accadeva che talvolta non si sincronizzasse nulla anche per intere giornate durante lo stanby con lockscreen.

Ho provato anche JuiceDefender. Graficamente peggiore, stessi problemi più altre inchiodature tali da richiedere il riavvio (troppo frequenti per i miei gusti).
Al momento il "risparmiatore" di batteria più stabile che ho trovato è "Locale". Non così completo come SP e JD ma molto valido. Però non gestisce per nulla l'attività di Sync automatica ogni x minuti o quantomeno non ho capito come si possa fare. Se qualcuno ha altre esperienze si faccia avanti coi consigli.

morpheus.bn
10-12-2010, 12:06
La JPU come si comporta con fix del segnale GPS?
Alcuni parlano di miglioramenti...

Dario_90
10-12-2010, 12:20

so solo che da dentro casa dove prima mi trovava 3/4 satelliti (con qualsiasi rom e kernel) e fixava dopo un'eternità, ora ne trova 7/8 e fixa in massimo 30 secondi...
poi può essere una coincidenza, devo ancora fare prove più approfondite, ma i presupposti mi lasciano ben sperare :D

morpheus.bn
10-12-2010, 12:35
so solo che da dentro casa dove prima mi trovava 3/4 satelliti (con qualsiasi rom e kernel) e fixava dopo un'eternità, ora ne trova 7/8 e fixa in massimo 30 secondi...
poi può essere una coincidenza, devo ancora fare prove più approfondite, ma i presupposti mi lasciano ben sperare :D

WOW, grazie! Altre conferme?

dobion
10-12-2010, 12:43
Ho provato adesso il gps con la jpu, fix in 3 secondi, praticamente instantaneo.

xperseox
10-12-2010, 13:31
Ho provato adesso il gps con la jpu, fix in 3 secondi, praticamente instantaneo.

Quando fate il test sul gps è importante sapere anche con quale app lo fate perchè io con la jpu e com map di google è lentissimo e molto impreciso ed il fix quasi non lo effettuava.
Con gps test è veloce e stabile ed stranamente in macchina sul sedile riuscivo a tenere 10 satelliti su 10 in uso e al massimo scendeva a 7 ma costantemente a 5 - 10 metri di precisione.
;)

Razer(x)
10-12-2010, 13:35
Raga conoscete qualche app che dica in modo chiaro cosa ciuccia batteria?

dobion
10-12-2010, 13:36
Avevo provato con gpu test.

Marchetto_fs
10-12-2010, 14:16
Domandona ragazzi che non ha niente a che vedere con le ROM, ma con gli SMS.

L'altra sera stavo inviando un SMS con il cellulare, e non capivo perchè, me li convertiva in MMS, mentre io volevo inviare degli SMS.

Dopo uno smadonnamento iniziale per via della spesa, ho visto che questo cellulare ha il limite di 3 SMS consecutivi, mentre con gli altri cellulari son sempre stato abituato a 6. Non c'è un modo per far si che si riesca ad aumentare il numero di SMS consecutivi disponibili?

Grazie.

C'è l'opzione nei messaggi.. ti chiede se vuoi che diventi mms dopo 3sms... di default è spuntato sul si.. devi toglierlo..

esticbo
10-12-2010, 14:19
Rilasciato nuovo FW in data 08 dicembre 2010
vers. 2.2.1
Codice: I9000XXJPU.

....

Qualcuno ha provato a mettere il csc itv preso da qui Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=850229&highlight=csc+froyo)?? Gli rimane invariato il product code??

PIRATA!
10-12-2010, 14:25

QUale tool hai usato per sistemare il gps?? ..e che procedura hai sauto? :)

MaxArt
10-12-2010, 14:26
La tastiera gingerbred sulla jpu non funge. :cry:Ma la tastiera Gingerbread sarebbe la BlindType?

mamamama
10-12-2010, 15:06
ora forse la sparo grossa e nel caso insultatemi pure...ma se io flasho con odin la jpu nei campi pda e phone e nel campo csc metto quello della jp5 ufficiale.....cosa succede o dovrebbe succedere!??? :confused: :confused:

edit: ecco, praticamente come diceva esticbo due post sopra il mio se non ho capito male!!!

scupetta
10-12-2010, 15:07
raga che dire sta jpu è davvero grandiosa!!!!senza lagfix e con circa 100 applicazioni installate va che è una scheggia anche con launcher default!!!
piccola info non vorrei sostituire il kernel, quale versione di lagfix e root avetye utilizzato che funge alla perfezione??thanksssssss

scupetta
10-12-2010, 15:11
ora forse la sparo grossa e nel caso insultatemi pure...ma se io flasho con odin la jpu nei campi pda e phone e nel campo csc metto quello della jp5 ufficiale.....cosa succede o dovrebbe succedere!??? :confused: :confused:

edit: ecco, praticamente come diceva esticbo due post sopra il mio se non ho capito male!!!

io tempo fa lo feci con la jpo e csc della della jp5 ma avevo qualche problema

tribal123
10-12-2010, 15:16
raga che dire sta jpu è davvero grandiosa!!!!senza lagfix e con circa 100 applicazioni installate va che è una scheggia anche con launcher default!!!
piccola info non vorrei sostituire il kernel, quale versione di lagfix e root avetye utilizzato che funge alla perfezione??thanksssssss
Nessun Lagfix installato (non ne sento il bisogno e forse, dico forse, potremmo iniziare a pensare di NON doverne installare) e Rootato col SuperOneClick senza problemi.

horeb
10-12-2010, 15:18
ragazzi mi son fatto prendere dalla scimmia di installare sta jpu.
ho preparato i vari backup. iniziato a scaricare l'aggiornamento. fatto wipe e reset di fabbrica, ma al riavvio mi son ricordato che non avevo tolto il lag fix e il root. infatti nel telefono trovo ancora l'icona di superuser. la mia domanda e'. posso procedere ad aggiornare la jpu senza preoccuparmi del fatto di non aver rimosso root e lag fix dalla jp5 o devo prima risolvere questo inconveniente?
grazie

scupetta
10-12-2010, 15:21
Nessun Lagfix installato (non ne sento il bisogno e forse, dico forse, potremmo iniziare a pensare di NON doverne installare) e Rootato col SuperOneClick senza problemi.

ok grazie adesso lo scarico..hai installato altre modd?

tribal123
10-12-2010, 15:34
ok grazie adesso lo scarico..hai installato altre modd?

None, fatti il backup della cartella /efs perchè cambia il product code in KOR....

posso procedere ad aggiornare la jpu senza preoccuparmi del fatto di non aver rimosso root e lag fix dalla jp5 o devo prima risolvere questo inconveniente?
grazie
Il flash toglie via tutto, se riesci a togliere il Lagfix sarebbe meglio, il root lo toglie lui.
Anche tu fatti la cartella /efs...

scupetta
10-12-2010, 15:37
None, fatti il backup della cartella /efs perchè cambia il product code in KOR....

Il flash toglie via tutto, se riesci a togliere il Lagfix sarebbe meglio, il root lo toglie lui.
Anche tu fatti la cartella /efs...

:confused:

mamamama
10-12-2010, 15:37
io tempo fa lo feci con la jpo e csc della della jp5 ma avevo qualche problema

problema....tipo!??:D :D

horeb
10-12-2010, 15:48
@tribal123 non son riuscito a togliere il lagfix (non avevo idea di come fare). ho seguito la tua guida e ho installato la jpu. sempre grazie a te ho gia' rootato.
ora controllo il csc.
grazie infinite per la disponibilita' e gentilezza.

m_pascal
10-12-2010, 15:53

Usa l'ultimo della lista
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8608626&postcount=2

BlueKnight
10-12-2010, 16:21
C'è l'opzione nei messaggi.. ti chiede se vuoi che diventi mms dopo 3sms... di default è spuntato sul si.. devi toglierlo..

Io non l'ho ancora trovata questa impostazione. Mi diresti gentilmente dove cercare?

Grazie.

horeb
10-12-2010, 17:22
anch'io dopo l'aggiornamento come qualcun altro mi son ritrovato con il tag geografico delle foto sbagliato. qualcuno ha risolto?

m_pascal
10-12-2010, 18:03
anch'io dopo l'aggiornamento come qualcun altro mi son ritrovato con il tag geografico delle foto sbagliato. qualcuno ha risolto?

Non so se essere contanto oppure no di trovare qualcun altro che ha questo problema.
Devo ancora verificare se il tag è "veramente sbagliato" oppure se "viene visualizzato sbagliato".

Sarebbe utile però sapere quali sono le rom utilizzate quando hai scattato le foto (devo verificare anche quello, visto che le foto che avevo geolocalizzato a mano vengono viste correttamente anche sulla JPU).
Le ultime rom che ho usato sono:
- Zeroblaster su JP5 + kernel k9a
- CyanoGenMod (una delle prime rilasciate)
- Docs dalla v6 alla v7.6.2 (o qualcosa del genere)
- JM9

sconcau84
10-12-2010, 18:29
Ragazzi, per chi la volesse provare ho appena rilasciato la mia nuova ROM basata su JPU Froyo 2.2.1 e Kernel Voodoo 5.0.2
Link della discussione (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9626171#post9626171)

Dondi
10-12-2010, 18:39
Per ragioni particolari di smanettamenti mie vari:D ho ripristinato tutto ai dati di fabbrica. Ora cerco nel market z4root ma...non c'è? E' possibile che lo abbiano tolto? E ora che faccio....?:muro:

tribal123
10-12-2010, 18:59
Ragazzi, per chi la volesse provare ho appena rilasciato la mia nuova ROM basata su JPU Froyo 2.2.1 e Kernel Voodoo 5.0.2
Link della discussione (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9626171#post9626171)

Thx,
sempre "sul pezzo", eh?;)

Per ragioni particolari di smanettamenti mie vari:D ho ripristinato tutto ai dati di fabbrica. Ora cerco nel market z4root ma...non c'è? E' possibile che lo abbiano tolto? E ora che faccio....?:muro:
Ma devi solo Rootare?
Usa il SuperOneClick....http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8532790&postcount=1

BlueKnight
10-12-2010, 19:12

L'hanno tolto..lo trovi comunque su XDA. Se devi utilizzarlo con il nuovo Kernel ti avverto che la z4mod e z4root non funzionano ancora.

PS Qualcuno può aiutarmi per la questione degli SMS? Come si fa a impostare un numero più elevato di SMS invece che 3 prima che diventi un MMS il messaggio che sto scrivendo?

Grazie.

Dondi
10-12-2010, 19:22
L'hanno tolto..lo trovi comunque su XDA. Se devi utilizzarlo con il nuovo Kernel ti avverto che la z4mod e z4root non funzionano ancora.

Grazie! Però non capisco come fare. Se vado sul forum xda c'è sotto il file zippato. A parte che mi dovrei registrare al forum per scaricare ma...come faccio poi a inserirlo?

BlueKnight
10-12-2010, 19:22
SINCRONIZZAZIONE CONTATTI:

Ciao ragazzi, oggi ho provato a sincronizzare i contatti.. ma non so se a causa della Samsung, o se è un difetto proprio del sistema Android.. ma la sincronizzazione l'ho trovata un vero disastro.
Quello che volevo fare io, era sincronizzare tutti i miei contatti in modo che le informazioni di facebook per esempio, si aggiungessero a quelle dei contatti del cellulare e di gmail.. invece vengono create 4 copie di ogni contatto (io uso i contatti sulla SIM, quelli nel telefono, Amici di facebook, contatti di gmail). Inoltre, nonostante abbiamo gli stessi nomi, i profili di ogni persona non si uniscono in automatico..possibile che debba unirli io uno a uno?
Altra cosa scomoda, è quando si vogliono salvare i contatti sulla SD o eliminare dalla rubrica..possibile che debbano comparire tutti, e non c'è un modo per esempio di eliminare solo quelli di gmail?

BlueKnight
10-12-2010, 19:31
Grazie! Però non capisco come fare. Se vado sul forum xda c'è sotto il file zippato. A parte che mi dovrei registrare al forum per scaricare ma...come faccio poi a inserirlo?

Devi iscriverti.. scarichi il file zip, lo scompatti, all'interno ci saranno i soliti file .apk , lo copi dal pc al SGS sulla SD, avvii l'installazione del programma e il gioco è fatto.

ZoEn
10-12-2010, 19:53
Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato il samsung galaxy s, finalmente dopo tanto tempo che volevo farlo.
Essendo il mio primo smartphone non so dove mettermi le mani;) .
Per prima cosa volevo chiedervi se esiste un modo per fare un backup del telefono prima di installare applicazioni firmware ecc, in modo tale che se faccio qualche danno :rolleyes: posso tornare alla configurazione principale.
Poi cosa mi consigliate di fare come primi passi?

Grazie

Leggere le ultime 50 pagine di questo Theread e soprattutto la prima, questo è il primo consiglio... ;)

Dondi
10-12-2010, 19:56
Devi iscriverti.. scarichi il file zip, lo scompatti, all'interno ci saranno i soliti file .apk , lo copi dal pc al SGS sulla SD, avvii l'installazione del programma e il gioco è fatto.

Grazie mille! Ci provo subito!

ZoEn
10-12-2010, 19:59
No, mi spiace, non l'ho provato.
Ah, mi dimenticavo che SuperPower implementa anche la funzione "Night Mode" ovvero permette di schedulare un lasso di tempo nel quale mandare il tel. in modalità "Aereo" oppure di disabilitare 1 o più connessioni.
Utilissimo per quando si vuole tenerlo acceso (per la sveglia) ma non si vuole rischiare che alle 3 di notte ti chiami una ragazzina sbronza che cerca di Jessica...(successo a me!:doh: )

Potevi spacciarti per Jessica e farla venire a casa tua!!! :oink:

ZoEn
10-12-2010, 20:02

La prima volta che l'ho attivato ha fatto il fix in 6 secondi con 6 satelliti in uso! Vedi te... :D

Razer(x)
10-12-2010, 20:06
Raga ho urgentissimo bisogno di un'app che mi dica quali servizi mi ciucciano batteria, qualcuno ne conosce?

ZoEn
10-12-2010, 20:06
Raga conoscete qualche app che dica in modo chiaro cosa ciuccia batteria?

Battery Left...

Razer(x)
10-12-2010, 20:10
Battery Left...

Sul market c'è un solo battery left ed è un widget :stordita:

ZoEn
10-12-2010, 20:15

Scusa ma mi dici il percorso esatto, perché io non la trovo questa opzione...

ZoEn
10-12-2010, 20:18
Sul market c'è un solo battery left ed è un widget :stordita:

Vecchio scaricalo e provalo il costo del tutto è zero... fidati che ne so a pacchi! :bimbo:

ZoEn
10-12-2010, 20:20
Vecchio scaricalo e provalo il costo del tutto è zero... fidati che ne so a pacchi! :bimbo:

E poi dimmi come ti trovi è completo...

Razer(x)
10-12-2010, 20:24

L'ho provata, ma non mi è stata molto utile, in compenso lo è stato il comando "top", facendomi capire che il modem JPU mi tiene la cpu sempre attiva al 50%

dobion
10-12-2010, 20:28

Sto installando. :)

scupetta
10-12-2010, 21:02
raga ma quale modd per l'icona della batteria??
altra cosa ho utilizzato per la prima volta on fly backup...dopo che reinstallo il tutto come faccio a vedere gli aggiornamenti sul market visto che non me li da<?

Razer(x)
10-12-2010, 21:07
raga ma quale modd per l'icona della batteria??
altra cosa ho utilizzato per la prima volta on fly backup...dopo che reinstallo il tutto come faccio a vedere gli aggiornamenti sul market visto che non me li da<?

Have fun

http://circle.glx.nl/

scupetta
10-12-2010, 21:16
Have fun

funziona anche con questa?ma che rom devo selezionare all'inizio?poi per il file framework devo estrarlo con root explorer giusto?

xperseox
10-12-2010, 21:16
SINCRONIZZAZIONE CONTATTI:

Ciao ragazzi, oggi ho provato a sincronizzare i contatti.. ma non so se a causa della Samsung, o se è un difetto proprio del sistema Android.. ma la sincronizzazione l'ho trovata un vero disastro.
Quello che volevo fare io, era sincronizzare tutti i miei contatti in modo che le informazioni di facebook per esempio, si aggiungessero a quelle dei contatti del cellulare e di gmail.. invece vengono create 4 copie di ogni contatto (io uso i contatti sulla SIM, quelli nel telefono, Amici di facebook, contatti di gmail). Inoltre, nonostante abbiamo gli stessi nomi, i profili di ogni persona non si uniscono in automatico..possibile che debba unirli io uno a uno?
Altra cosa scomoda, è quando si vogliono salvare i contatti sulla SD o eliminare dalla rubrica..possibile che debbano comparire tutti, e non c'è un modo per esempio di eliminare solo quelli di gmail?

Hai ragione ma avvolte può succedere che sincronizzando diverse volte si possano creare diversi cloni dello stesso contatto, dato che vi è un limite nell'unione dei contatti è probabile che 4 cloni del contatto ti elimina la possibilità di aggiungere quelli di facebook.

IO HO RISOLTO COSI':

Vai con il pc su google;
ti logghi con la stessa username del cell;
Vai nella gestione contatti e li vedrai tutti i cloni che con santa pazienza eliminerai;
Ora alla prox sincronizzazione avrai i giusti contatti sincronizzati con google.
Poi nel cell una volta aggiunto l'account ( sotto sincronizzazione) di facebook, in automatico verranno uniti con quelli google.

Infini se vuoi eliminare la possibilità di vedere i contatti di Gmail ( Google ) basta andare in rubrica - setting - opzioni di visualizzazione e togli la spunta su Google.
;)

sharky88
10-12-2010, 21:18
Leggere le ultime 50 pagine di questo Theread e soprattutto la prima, questo è il primo consiglio... ;)

ok grazie mille!
Inizierò questa sera... Se ho qualcosa da chiedere posso farlo qua o apro un'altra discussione?

Grazie ancora

xperseox
10-12-2010, 21:19
Chi ha la pazienza di mettere il link dove poter scaricare la sola cartella EFS per Itv, in modo che chi non ha potuto salavarsela almeno la recupera da questo forum con un semplice click ?

Thanks! :sofico:

xperseox
10-12-2010, 21:22
Raga ho urgentissimo bisogno di un'app che mi dica quali servizi mi ciucciano batteria, qualcuno ne conosce?

La cercavo anch'io moltissimi post fa questa app....:cry: ma ahimè non ne ho ricavato un ragno da un buco!!!:(

xperseox
10-12-2010, 21:27
La prima volta che l'ho attivato ha fatto il fix in 6 secondi con 6 satelliti in uso! Vedi te... :D

Da quello che ho potuto provare e che in test mode ( con l'app dedicata o con il code segreto ) il gps vola letteralmente ma nel momento in cui devi usare un app che lo utilizza ( tipo google maps o un qualsiasi navigatore ) qui nascono i problemi.
Quindi deduco che le applicazioni non gestiscono al meglio il gps del nostro galaxy! Qui la vedo dura !! Attendo il tom tom che spero lo facciano per il nostro sgs !:ave:

tonymacc
10-12-2010, 21:38
Qualcuno ricorda come fare per far vedere un mp3 da usare come suoneria chiamata?

P.S. Avete provato l'applicazione Snap N'go. Una figata, praticamente scatto una foto al file nel computer e lui la salva nel sgs. (scaricato dal samsung market product code DBT)

mamamama
10-12-2010, 21:49
allora, ho flashato la jpu con il csc della jp5 e non va, non parte una vibrazione veloce seguita da tre veloci e schermo nero. Quindi ho riflashato la jpu completa e tutto bene!! fatto root e ora procedo al ripristino del product code....

Stexvespa
10-12-2010, 22:00
allora, ho flashato la jpu con il csc della jp5 e non va, non parte una vibrazione veloce seguita da tre veloci e schermo nero. Quindi ho riflashato la jpu completa e tutto bene!! fatto root e ora procedo al ripristino del product code....

Come hai fatto a fare il root tu? Io non riesco...z4root non c'è più sul market e nonostante avessi l'apk non funziona più...one click lag fix ha tolto la possibilità di rootare...e non so come fare!

xperseox
È tempo di Galaxy S e il Time lo posiziona al secondo posto nella classifica dei migliori prodotti del 2010. Un posizione molto importante che sorpassa prodotti molto concorrenziali e amati dalla critica. Apple rimane imbattuta ma iPhone 4 si piazza solo al 6 posto. Primo è iPad che convince per le funzionalità e le novità introdotte per primo sul mercato. Al terzo posto un altro prodotto Apple: Macbook Air di nuova generazione.

:sofico:

La notizia (http://samsung.hdblog.it/2010/12/10/galaxy-s-al-secondo-posto-nella-top-10-del-2010-del-time/)

The Incredible

provato oggi anche io dove aver pulito i dati..fix all'aperto il 6 secondo contati...
provato dalla finestra prima non mi faceva fix, ora me lo fa...
domani lo provo come navigatore spero che oltre a fare il fix velocemente ora sia anche + preciso...

CalegaR1
10-12-2010, 22:02
con rom zeroblaster 0.4.2 turbo e sygic Aura il gps fixa in un tempo variabile dai 3 ai 10 secondi, provato oggi in autostrada :fagiano:

The Incredible
10-12-2010, 22:03
Da quello che ho potuto provare e che in test mode ( con l'app dedicata o con il code segreto ) il gps vola letteralmente ma nel momento in cui devi usare un app che lo utilizza ( tipo google maps o un qualsiasi navigatore ) qui nascono i problemi.
Quindi deduco che le applicazioni non gestiscono al meglio il gps del nostro galaxy! Qui la vedo dura !! Attendo il tom tom che spero lo facciano per il nostro sgs !:ave:

e devo fare anche io la prova...cmq con google map mi perde e mi sposta a scatti..boh..

mamamama
10-12-2010, 22:12
Come hai fatto a fare il root tu? Io non riesco...z4root non c'è più sul market e nonostante avessi l'apk non funziona più...one click lag fix ha tolto la possibilità di rootare...e non so come fare!

devi cercare CF ROOT JPU BUSYBOX 1.17.1 su xda.

Quando tribal nella sua guida per ripristinare il product code alla fine dice di fare un bel reset cosa intende per reset!?????

Stexvespa
10-12-2010, 22:24

devi cercare CF ROOT JPU BUSYBOX 1.17.1 su xda.

Quando tribal nella sua guida per ripristinare il product code alla fine dice di fare un bel reset cosa intende per reset!?????

Da quello che ho capito io non è un semplice root...cambia proprio il kernel e ci sono anche altre modifiche...io vorrei tenere la JPU pulita e fare solo il root per ripristinare la mia vecchia efs...

tonymacc
10-12-2010, 22:28
Da quello che ho capito io non è un semplice root...cambia proprio il kernel e ci sono anche altre modifiche...io vorrei tenere la JPU pulita e fare solo il root per ripristinare la mia vecchia efs...

Prova a fare come ho fatto io.

Cambiato il CSC con il codice + imei (prima pagina post forum) e mi ha ripristinato anche il mio product code da KOR in DBT perche' il mio sgs è import tedesco.

Senza bisogno di fare root ed altro. Occhio che equivale ad un factory reset e perdi i dati

Stexvespa
10-12-2010, 22:36
Prova a fare come ho fatto io.

Cambiato il CSC con il codice + imei (prima pagina post forum) e mi ha ripristinato anche il mio product code da KOR in DBT perche' il mio sgs è import tedesco.

Senza bisogno di fare root ed altro. Occhio che equivale ad un factory reset e perdi i dati

Niente da fare, non trovo quello che serve a me (ITV) nell'elenco...ma un modo per fare il root semplicemente non c'è più?

joshA
10-12-2010, 22:42
riavvia il download mode
avvii odin
colleghi il cellulare
carichi come pda il cf-root 1.3 x JPU e flash (fai attenzione : no repartition e no pit )
in 10 secondi hai recovery2 e sei roottato :D

bella li.bravo continua così.
toglierei solo qualche app che hai incluso.per il resto vai così.io poi adoro la percentuale nella batteria e il tema dark

Stexvespa
10-12-2010, 22:50
riavvia il download mode
avvii odin
colleghi il cellulare
carichi come pda il cf-root 1.3 x JPU e flash (fai attenzione : no repartition e no pit )
in 10 secondi hai recovery2 e sei roottato :D

se riuscissi a indicarmi meglio quale file scaricare mi faresti un gran favore...
cosa vuol dire che ho recovery2? vorrei tenere la JPU più pulita possibile

EDIT: ok dai ho fatto così, grazie mille!

mamamama
10-12-2010, 22:50
Niente da fare, non trovo quello che serve a me (ITV) nell'elenco...ma un modo per fare il root semplicemente non c'è più?

gia, anche io ho provato prima il metodo del codice ma itv non c'è.
il kernel se vado a vedere nelle info telefono è rimasto invariato e se parliamo di quadrant il risultato è il medesimo (fatto ora 1233). altrimenti in prima pagina c'è la guida di tribal per fare il root con il superoneclick.
cmq alla fine sono riuscito anche a cambiare il product code ma c'è una cosa che non capisco...se adesso il mio cell è itv perchè le app dello store samsung sono solo 6 e non 21 (mi pare) come avevo dopo aver messo la jp5 ufficiale? non che mi manchino anzi...solo per capire!!!
infine:
GRAZIE TRIBAL, GUIDE CHIARISSIME E DISPONIBILITA' NEL DARE SEMPRE LE RISPOSTE A QUELLI COME ME CHE NON CI ACCHIAPPANO!!!(a parte la storia del reset alla fine..non potevi scrivere spegni e riaccendi!!???) :D :D :D :D

mamamama
10-12-2010, 23:01
se riuscissi a indicarmi meglio quale file scaricare mi faresti un gran favore...
cosa vuol dire che ho recovery2? vorrei tenere la JPU più pulita possibile

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
scorri fino alla seconda pagina ed è l'ultimo file da scaricare quello x jpu 1.17...
flash con odin con il file scompattato in pda senza pit e senza re-partition.
se tutto va bene 5 secondi e si riavvia il cell.
ora di default hai la recovery 3e che non permette l'nstallazione di cose non firmate da samsung installando questo ti rimette la 2e che invece lo permette.

Stexvespa
10-12-2010, 23:04
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
scorri fino alla seconda pagina ed è l'ultimo file da scaricare quello x jpu 1.17...
flash con odin con il file scompattato in pda senza pit e senza re-partition.
se tutto va bene 5 secondi e si riavvia il cell.
ora di default hai la recovery 3e che non permette l'nstallazione di cose non firmate da samsung installando questo ti rimette la 2e che invece lo permette.

grazie mille anche a te, alla fine avevo scaricato il file giusto :) e grazie per la delucidazione sulla recovery...ora rimetto la mia vecchia cara efs e sistemo tutte le impostazioni!

mamamama
10-12-2010, 23:16
per curiosita' ho provato a fare il lagfix con l'app OCLF ma ho notato subito dei malfunzionamenti...sempre la storia delle vibrazioni e chiusura forzata di tutte le app, anche di quadrant quindi non sono riuscito a fare niente....tolgo e lascio liscia!!!

...azz ma è proprio terribile...ho dovuto fare i wipe perchè continuava a farmi delle chiusure forzate anche dopo aver tolto lagfix e ext2tools

joshA
10-12-2010, 23:30
se fate caso con la jpu la cwm non si può avviare direttamente con i 3 tasti.si avvia sempre prima la 2e e poi si installa l'update.

Razer(x)
11-12-2010, 01:17
Per la prima volta, a malincuore, sono costretto a tornare al firmware ufficiale, dopo aver aggiornato alla JPU ho avuto solo problemi con la Cyano :muro:

Razer(x)
11-12-2010, 01:22
funziona anche con questa?ma che rom devo selezionare all'inizio?poi per il file framework devo estrarlo con root explorer giusto?

Funziona con qualsiasi rom. Non devi selezionare nessuna rom, e si, devi estrarlo con root explorer

Razer(x)
11-12-2010, 04:34
Terzo post di seguito, ormai è un monologo!

Comunque raga ho messo su la 5.2 di Darkyy, è davvero rapidissima! E' perfino più veloce della Cyanogen, ed il boot è una scheggia! Provatela se dovete cambiare rom!! Io sono ancora incredulo, e pensare che non ho nemmeno il lagfix attivo....

Marchetto_fs
11-12-2010, 07:18
Scusa ma mi dici il percorso esatto, perché io non la trovo questa opzione...

non ho specificato che uso handcent.. se lo usate è nelle impostazioni di invio messaggi si chiama Conversione a MMS

ciuketto
11-12-2010, 08:29
non ho specificato che uso handcent.. se lo usate è nelle impostazioni di invio messaggi si chiama Conversione a MMS

Io sono passato ad hancent proprio perchè il programma di messaggistica del SGS non dava questa possibilità.

Loop.7x
11-12-2010, 09:39
Con la JPU e csc ITV riuscite a vedere in Samsung Apps le applicazioni del Corriere e della Gazzetta dello sport?
Se sì, la licenza semestrale che viene automaticamente attivata con la JP5 rimane valida?
Grazie!

horeb
11-12-2010, 09:52
Non so se essere contanto oppure no di trovare qualcun altro che ha questo problema.
Devo ancora verificare se il tag è "veramente sbagliato" oppure se "viene visualizzato sbagliato".

Sarebbe utile però sapere quali sono le rom utilizzate quando hai scattato le foto (devo verificare anche quello, visto che le foto che avevo geolocalizzato a mano vengono viste correttamente anche sulla JPU).
Le ultime rom che ho usato sono:
- Zeroblaster su JP5 + kernel k9a
- CyanoGenMod (una delle prime rilasciate)
- Docs dalla v6 alla v7.6.2 (o qualcosa del genere)
- JM9

io avevo foto fatte con la jp5 con root e lagfix.

horeb
11-12-2010, 10:06
ragazzi una gentiliezza.

ieri ho installato la jpu, ho fatto la procedura anche per cambiare il product code da Kor a Itv.

ora pero' mi ritrovo l'imei cambiato.

ho un backup della cartella efs della jp5, come posso fare per riavere il mio imei?

grazie per l'aiuto.

edit: ok sono super niubbo... ho sovrascritto l'intera cartella efs e ho ripristinato l'imei....

theblu
11-12-2010, 10:13
Una Info, per chi ha la nuova JPU, che durata ha la batteria con un utilizzo normale ? (magari specificate il vostro utilizzo)

BlueKnight
11-12-2010, 11:35
Hai ragione ma avvolte può succedere che sincronizzando diverse volte si possano creare diversi cloni dello stesso contatto, dato che vi è un limite nell'unione dei contatti è probabile che 4 cloni del contatto ti elimina la possibilità di aggiungere quelli di facebook.

IO HO RISOLTO COSI':

Vai con il pc su google;
ti logghi con la stessa username del cell;
Vai nella gestione contatti e li vedrai tutti i cloni che con santa pazienza eliminerai;
Ora alla prox sincronizzazione avrai i giusti contatti sincronizzati con google.
Poi nel cell una volta aggiunto l'account ( sotto sincronizzazione) di facebook, in automatico verranno uniti con quelli google.

Infini se vuoi eliminare la possibilità di vedere i contatti di Gmail ( Google ) basta andare in rubrica - setting - opzioni di visualizzazione e togli la spunta su Google.
;)

I contatti di Google e di Gmail sono due cose differenti. Tu quali utilizzi? Mi sembra migliore la Rubrica di Gmail, con nome e cognome separati, ecc.. quale consigli?

BlueKnight
11-12-2010, 11:50
Have fun

Anche a me chiedere di selezionare una ROM alla fine del procedimento, o di fare l'upload della mia.

Non è possibile scaricare semplicemente il file apk?

BlueKnight
11-12-2010, 11:55
Ragazzi, volei ripulire il mio SGS da tutte le applicazioni inutili, quindi eliminare tutti i file .apx e .odex che si trovano nella cartella \system . Qualcuno di voi conosce un sito o una lista che comprenda tutti i file presenti e con una descrizione della loro funzione? (Un come come avviene per i servizi di Windows)

Grazie.

scupetta
11-12-2010, 11:57
Anche a me chiedere di selezionare una ROM alla fine del procedimento, o di fare l'upload della mia.

Non è possibile scaricare semplicemente il file apk?

no perchè cambia in base al kernel che monta ogni rom, come suggerito da razer lascia pure la prima rom ed estrai con root explorer il framework

BlueKnight
11-12-2010, 11:59
Lo sto facendo ora.. ho praticamente fatto l'upload del file framework originale del SGS.. adesso vediamo cosa combino! ;)

BlueKnight
11-12-2010, 12:04
no perchè cambia in base al kernel che monta ogni rom, come suggerito da razer lascia pure la prima rom ed estrai con root explorer il framework

E noi che siamo qui pure a perderci la testa...

Soluzione 2:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870

EDIT: Ho provato con la JP5 e mi si è bloccato il telefono.

BlueKnight
11-12-2010, 12:18
BACKUP COMPLETO APPLICAZIONE E IMPOSTAZIONI:

Ciao ragazzi, per fare il backup delle mie applicazioni utilizzo On the Fly Backup e mi son sempre trovato bene; ora però ho un problema.

Installando la JPU e ripristinando Asphalt mi son ritrovato a dover ricominciare il gioco da capo? Non esiste un'applicazione che mi permetta di fare il backup di un'applicazione mantenendo tutte le impostazioni e i salvataggi?

Grazie.

sconcau84
11-12-2010, 13:08
E noi che siamo qui pure a perderci la testa...

Soluzione 2:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870

EDIT: Ho provato con la JP5 e mi si è bloccato il telefono.

Se mi dici quale icona volevi te la preparo io ;)

Nel frattempo ho rilasciato la nuova JPU_Black con CSC JP3ITV (lo stesso della JP5) per avere tutte le applicazioni Samsung come il Corriere,Gazzetta ecc. Non dovete più preoccuparvi di Product Code, CSC e Imei in quanto imposta tutto in automatico al primo avvio ;)
Link (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html)

fdragon
11-12-2010, 13:24
niente non riesco a rootare il cell (froyo); ho messo su la speedmod e da recovery mode installato i permessi di root, va a buon fine, ma al riavvio niente superuser.

Ho provato con z4root (permanent) stessa cosa va a buon fine si riavvia e niente superuser.

Ho provato anche quello che funziona via PC va tutto bene, ma quando vuole testare appaiono mex che dicono che non c'è spazio.

Che posso fare?

dobion
11-12-2010, 13:37

Nel frattempo ho rilasciato la nuova JPU_Black con CSC JP3ITV (lo stesso della JP5) per avere tutte le applicazioni Samsung come il Corriere,Gazzetta ecc. Non dovete più preoccuparvi di Product Code, CSC e Imei in quanto imposta tutto in automatico al primo avvio ;)
Link (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html)

Ieri ho installato la tua rom per jpu, non sono riuscito a provarla molto ma mi sembra ottima, migliore della jpu originale che con 100 app. cominciava un po a scattare. Ho installato anche il voodoo ed è fluidissima. Al quadrant fa 1600 circa. Adesso ho visto che ne hai postate altre due , ma sono tutte e due con il csc ita? Ciao e grazie.

Razer(x)
11-12-2010, 13:52
Raga, vi consiglio questa guida, per avere un numero in voip su android http://android.hdblog.it/2010/12/11/csipsimple-come-avere-un-numero-fisso-sul-cellulare-e-chiamare-tramite-voip/

Le tariffe sembrano convenienti verso i fissi ;)

BlueKnight
11-12-2010, 13:55

Version C.

Intanto Grazie per la ROM.

Praticamente la tua è una versione JPU completa con il solo CSC Italiano o hai fatto altre modifiche alla ROM?

Grazie.

sconcau84
11-12-2010, 13:56
Ciao, mi fa piacere che ti ci trovi bene :)
Per ora la Voodoo per ora ha ancora il MultiCSC ma ancora per poco..
La JPU_Stock_Black_1.0 invece ha il Kernel originale e CSC JP3ITV, quindi niente Voodoo.
Sto caricando la JPU_Black_Voodoo_1.0 con CSC JP3ITV su Multiupload, ti consiglio di aspettare e mettere direttamente quella :)

La JPU con Voodoo 5.0.2 è la migliore configurazione che abbia mai avuto, e ne ho provate tante credimi ;)

BlueKnight
11-12-2010, 14:00
Raga, vi consiglio questa guida, per avere un numero in voip su android http://android.hdblog.it/2010/12/11/csipsimple-come-avere-un-numero-fisso-sul-cellulare-e-chiamare-tramite-voip/

Le tariffe sembrano convenienti verso i fissi ;)

Bhe, non è che mi sembrano così convenienti.. almeno rispetto le tariffe Vodafone..

dobion
11-12-2010, 14:00
La JPU_Stock_Black_1.0 invece ha il Kernel originale e CSC JP3ITV, quindi niente Voodoo.
Sto caricando la JPU_Black_Voodoo_1.0 con CSC JP3ITV su Multiupload, ti consiglio di aspettare e mettere direttamente quella :)

La JPU con Voodoo 5.0.2 è la migliore configurazione che abbia mai avuto, e ne ho provate tante credimi ;)

Ok, sono in attesa. Grazie:)

xperseox
11-12-2010, 14:02
I contatti di Google e di Gmail sono due cose differenti. Tu quali utilizzi? Mi sembra migliore la Rubrica di Gmail, con nome e cognome separati, ecc.. quale consigli?

In parole povere....gmail è il contatto e google la casa dove risiede..!:)

Non credo che siano due cose differenti!

Quindi per sistemarti i contatti devi andare su google!!

Una volta fatto risincronizza il cell!

;)

BlueKnight
11-12-2010, 14:02

Ciao..come Vodoo che file system utilizzi? EXT4 per tutte le cartelle?

Perchè ho provato a mettere la JPU e al Quadrant fa solo 1600 punti.. con JP5+ z4mod ext2 facevo 1770 punti.

BlueKnight
11-12-2010, 14:04
In parole povere....gmail è il contatto e google la casa dove risiede..!:)

Non credo che siano due cose differenti!

Quindi per sistemarti i contatti devi andare su google!!

Una volta fatto risincronizza il cell!

;)

No no, ti assicuro che sono 2 cose differenti. Se vai da pc sul tuo account Google vedrai che hai un'applicazione chiamata Google Contatcs (una cosa recente, infatti è una beta) e GMail. Non sono sincronizzate fra loro queste 2 rubriche da quello che ho capito.

xperseox
11-12-2010, 14:07
Con la JPU e csc ITV riuscite a vedere in Samsung Apps le applicazioni del Corriere e della Gazzetta dello sport?
Se sì, la licenza semestrale che viene automaticamente attivata con la JP5 rimane valida?
Grazie!

Probabilmente volevi dire il product code itv?!?

Perchè copiare il solo file efs non basta a far vedere il cell itv alle app samsung!

Bisogna flashare o avere l'intero csc della JP3 ITV nel cell.. e per questo grazie a Sconcau84 e alla sua nuova rom la puoi avere con la JPU.
;)

xperseox
11-12-2010, 14:08
No no, ti assicuro che sono 2 cose differenti. Se vai da pc sul tuo account Google vedrai che hai un'applicazione chiamata Google Contatcs (una cosa recente, infatti è una beta) e GMail. Non sono sincronizzate fra loro queste 2 rubriche da quello che ho capito.

Se è una beta ed è recente allora chiedo venia :eek: ;)

Comunque modifica Gmail che è quello che interessa per i contatti del cell! ;)

[D]4N!3L
11-12-2010, 14:09
Ragazzi ho un problemino:
volevo installare la Darky's, partendo da una JPU liscia con CF-root, cwm ecc..
allora ho fatto wipe data factory reset e wipe cache per pulire un po'..
il problema è che ora non riesco piu a far partire CWM, mi compare sempre la 2e.
Ho provato anche a fare di nuovo un flash della JPU e il flash di CF-Root ma niente.
Compare sempre e solo la recovery 2e e non CWM.

In questa maniera non riesco a installare la Darky's

EDIT: stranamente dopo qualche riavvio con la combo tasti è partito in CWM, ma non mi lascia installare lo zip della rom dicendomi tra parentesi che il file è (BAD), ora provo a scaricarlo di nuovo magari è corrotto.
RISOLTO: non so il problema era Chrome che mi dava download completato della Darky's quando in realtà non lo era. Ho perso 2 ore per colpa di sto inghippo. Ora funziona tutto finalmente!

xperseox
11-12-2010, 14:14

Spero di fare il salto di qualità..:eek: :D

Scarico la tua Jpu con voodoo 1.0 perchè mi interessa avere il csc della JP3.

Ti faccio sapere! :eek: :)

EDIT: incominciamo male.....istallazione abortita....maròòòòò!

[D]4N!3L
11-12-2010, 14:30
niente da fare, riscaricato lo zip pensando fosse corrotto, ma niente continua a darmi "installation aborted", non capisco dove sbaglio.

mamamama
11-12-2010, 14:34

ciao, ho messo ieri la jpu e ho fatto il root con http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108 , posso installare la tua rom con voodoo quando sarà pronta col csc itv? L'installazione cancella tutti i dati e le app presenti? A quanto ho visto dalle foto ha già l'icona della batteria circolare con il numero...giusto? Inoltre ti chiedo due cose ancora.. a me piacerebbe tenere le app native dlna, aldiko ebook e press reader...si può? Potresti fare una guida passo-passo veramente a prova di "incompetente"!??
Per ultimo, che differenza c'è per voi "cuochi" a fare una rom da installare con odin a una da installare da recovery??
Grazie della pazienza....

mamamama
11-12-2010, 14:37
stamani ho fatto una corsetta e confermo la bontà del gps con la jpu.
app "DroidRunner" (una delle migliori del suo genere a mio parere) fix in meno di 5 secondi la prima volta dopo il flash....

sconcau84
11-12-2010, 14:38
Ok, sono in attesa. Grazie:)
Ecco qua;)
Entrambe le Versioni hanno il CSC ITV della JP5 Italiana.
Come sempre consiglio la Voodoo in quanto è un razzo!!! LINK JPU_Black_Voodoo_2.0 (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html)

xperseox
11-12-2010, 15:03
Ecco qua;)
Come sempre consiglio la Voodoo in quanto è un razzo!!!

LINK (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html)

Sarà pure lo shuttle...:eek: ma qui il tuo file dice istallazione abortita....:eek:

xperseox
11-12-2010, 15:05
Adesso ho anche il problema che il pc non riconosce più in qualsiasi modo il cell.

Non posso usare odin.........mi è rimasto solo l'update.zip.....se funziona altrimenti sono nella m...a più assoluta!

mamamama
11-12-2010, 15:10
Adesso ho anche il problema che il pc non riconosce più in qualsiasi modo il cell.

Non posso usare odin.........mi è rimasto solo l'update.zip.....se funziona altrimenti sono nella m...a più assoluta!

ho capito, aspetto a installare.....

xperseox
11-12-2010, 15:12
Ecco qua;)
Come sempre consiglio la Voodoo in quanto è un razzo!!! LINK JPU_Black_Voodoo_2.0 (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html)

Scarico questa e speriamo bene.....:(

sconcau84
11-12-2010, 15:13
4N!3L;33897532']niente da fare, riscaricato lo zip pensando fosse corrotto, ma niente continua a darmi "installation aborted", non capisco dove sbaglio.
Quale Kernel hai?

ciao, ho messo ieri la jpu e ho fatto il root con http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108 , posso installare la tua rom con voodoo quando sarà pronta col csc itv? L'installazione cancella tutti i dati e le app presenti? A quanto ho visto dalle foto ha già l'icona della batteria circolare con il numero...giusto? Inoltre ti chiedo due cose ancora.. a me piacerebbe tenere le app native dlna, aldiko ebook e press reader...si può? Potresti fare una guida passo-passo veramente a prova di "incompetente"!??
Per ultimo, che differenza c'è per voi "cuochi" a fare una rom da installare con odin a una da installare da recovery??
Grazie della pazienza....
La Voodoo con CSC JP3ITV è già pronta e scaricabile, ho appena testato. La batteria ha già l'icona cyrcle con la percentuale. Ho messo un link con un pacchetto autoinstallante delle applicazioni rimosse.

Ma quale Kernel hai?

Razer(x)
Raga la JPU non mi aggiorna le foto dei contatti con quelle dei profili di FB, sono l'unico ad avere questo problema?

mamamama
comunque, si conosce l'esistenza di lagfix compatibili installabili sulla jpu liscia!??

tribal123
11-12-2010, 15:14
niente non riesco a rootare il cell
Ho provato anche quello che funziona via PC (SuperOneClick)??va tutto bene, ma quando vuole testare appaiono mex che dicono che non c'è spazio.

Che posso fare?

Non fare il test finale, a me ha fatto sì che il root sembrasse fatto ma in realtà non lo era.
Quando ha finito scollega e basta senza fare test.....

dobion
11-12-2010, 15:16
Ecco qua;)

Devo sempre partire da jpu pulita?

horeb
11-12-2010, 15:16
Raga la JPU non mi aggiorna le foto dei contatti con quelle dei profili di FB, sono l'unico ad avere questo problema?

anch'io ho notato questo problema. non aggiorna le foto dei contatti collegati a fb. non e' una cosa grave per me al momento. preferisco qualche foto vecchia e meno lag...

[D]4N!3L
11-12-2010, 15:21
Quale Kernel hai??

JPU liscia

xperseox
11-12-2010, 15:25
Ma quale Kernel hai?

con la JPU ho montato la CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1 ma mi sa che probabilmente è quella a crearmi i problemi...:(

sconcau84
11-12-2010, 15:28
Devo sempre partire da jpu pulita?
Anche se lo Script è impostato per fare un format, è preferibile di si. Total più prova, se va male metti la JPU con Odin ;)
4N!3L;33898012']JPU liscia
Non firmware, intendo quale Kernel hai.. Se hai la JPU liscia è normale che non puoi installarla in quanto non hai la possibilità di installare pacchetti da Recovery..

xperseox
11-12-2010, 15:32
Scarico questa e speriamo bene.....:(

Nulla non va nenache questa....

Ora vedo di trovare un kernel da recovery..

mamamama
11-12-2010, 15:34
con la JPU ho montato la CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1 ma mi sa che probabilmente è quella a crearmi i problemi...:(

stessa mia situazione...quindi passo!!!

[D]4N!3L
11-12-2010, 15:39
Anche se lo Script è impostato per fare un format, è preferibile di si. Total più prova, se va male metti la JPU con Odin ;)

Non firmware, intendo quale Kernel hai.. Se hai la JPU liscia è normale che non puoi installarla in quanto non hai la possibilità di installare pacchetti da Recovery..

Perdonami non mi sono spiegato bene, dopo il flash della JPU jo messo CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1, forse ho trovato il problema cmq. Adesso provo e vi faccio sapere

xperseox
11-12-2010, 15:44
Nulla non va nenache questa....

Ora vedo di trovare un kernel da recovery..

Trovato Il kernel ma nulla da recovery non funziona nessun update....e mo?

sconcau84
11-12-2010, 15:49
Ragazzi il problema è quel Kernel!!!
Nelle istruzioni della ROM l'ho anche scritto di usare lo SpeedMod per installare la ROM.

1)Mettete la JPU con Odin
2)Mettete lo SpeedMod che ha la ClockWorkMod Recovery
3)Installate la mia ROM da Recovery

Una volta messa la ROM, lo speedmod viene automaticamente sovrascritto dal nuovo Kernel
Seguite questa procedura e non avrete nessun problema.
Lasciate stare il CF Root per installare pacchetti da recovery perchè ha quel bug

[D]4N!3L
11-12-2010, 16:01
ho risolto il mio problema, ho editato il messaggio sopra.

Ora posso finalmente provare la Darky's :D

xperseox
11-12-2010, 16:06
Ragazzi il problema è quel Kernel!!!
Nelle istruzioni della ROM l'ho anche scritto di usare lo SpeedMod per installare la ROM.

1)Mettete la JPU con Odin
2)Mettete lo SpeedMod che ha la ClockWorkMod Recovery
3)Installate la mia ROM da Recovery

Una volta messa la ROM, lo speedmod viene automaticamente sovrascritto dal nuovo Kernel
Seguite questa procedura e non avrete nessun problema.
Lasciate stare il CF Root per installare pacchetti da recovery perchè ha quel bug

Magari fosse così facile....:eek: non riesco a far veder il cell da odin?!? Come vuoi che lo metta lo speedmod?

Cmq sto seguendo il thread su xda di quel kernel.... in effetti c'è il problema anche per la porta com di odin che non si apre!

sconcau84
11-12-2010, 16:08
Ciao..come Vodoo che file system utilizzi? EXT4 per tutte le cartelle?Perchè ho provato a mettere la JPU e al Quadrant fa solo 1600 punti.. con JP5+ z4mod ext2 facevo 1770 punti.

Mi era sfuggito il post.. Se è per Quadrant, allora io con un Kernel Overlockato ho toccato i 2450, mentre ora faccio appena 1500 ma come stabilità di sistema e reattività non era nemmeno a paragonare. Molto meglio JPU+Voodoo 5.0.2
Ormai quadrant non lo considero da quando avevo la JM8 con OCLF ;)
E' inutile avere un punteggio maggiore se poi devo sacrificare altro.
Prova il Voodoo e poi mi dirai, non toccare niente perchè fa tutto in automatico al primo boot.
Inoltre nel punteggio di quadrant, i valori cambiano solamente nella prova I/O, mentre nelle prove CPU, Memory 2D e 3D i risultati sono quasi uguali con tutti i Kernel, però ripeto. Il punteggio non significa nulla.
L'unica ROM che cambia veramente i punteggi della cpu è la Cyano ma bisogna ancora aspettare

xperseox
11-12-2010, 16:08
4N!3L;33898342']ho risolto il mio problema, ho editato il messaggio sopra.

Mi dici come hai fatto? Ho rivoltato il pc e il cell da tutte le parti....!

sconcau84
11-12-2010, 16:10
Magari fosse così facile....:eek: non riesco a far veder il cell da odin?!? Come vuoi che lo metta lo speedmod?

Cmq sto seguendo il thread su xda di quel kernel.... in effetti c'è il problema anche per la porta com di odin che non si apre!

Porca miseria!!! Ma in recovery entra? Tasto volume giù + Tasto Home + Tasto accensione?

xperseox
11-12-2010, 16:12
Porca miseria!!! Ma in recovery entra? Tasto volume giù + Tasto Home + Tasto accensione?

In recovery va ed anche in download ma il problema che in recovery quando seleziono istall update.zip....trova il file ma alla fine abortisce ( qualsiasi ) in download il pc non riconosce il cell quindi odin non apre la porta com..!

sconcau84
11-12-2010, 16:16
Ascolta, adesso seguimi alla lettera.

1)Metti il telefono in download mode.
2)Apri Odin.
3)Attacca il telefono al pc.
4)Metti questo Kernel (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=460239&d=1291921708) su PDA senza toccare nulla su Odin
5)Clicca su Start
6)Prova a entrare in Recovery
7)Se ti fa entrare in recovery, installa la mia ROM

rugg85
11-12-2010, 16:17

Comunque raga ho messo su la 5.2 di Darkyy, è davvero rapidissima! E' perfino più veloce della Cyanogen, ed il boot è una scheggia! Provatela se dovete cambiare rom!! Io sono ancora incredulo, e pensare che non ho nemmeno il lagfix attivo....

Domani la metterò pure io... credo sia la migliore ora...
per ottenere il root hai usato il CF-Root v1.3???
se si questo CF-Root-JP6-v1.2-Busybox-1.17.1.zip (come consigliato sul 3D della darky's) oppure questo CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip??

Grazie!

Interessato pure io alla domanda...

sul 3d della darky's senon erro consiglia questa versione CF-Root-JP6-v1.2-Busybox-1.17.1.zip

4N!3L;33898342']ho risolto il mio problema, ho editato il messaggio sopra.

Facci sapere come va.... sono stra incuriosito da questa rom

BlueKnight
11-12-2010, 16:19
Mi era sfuggito il post.. Se è per Quadrant, allora io con un Kernel Overlockato ho toccato i 2450, mentre ora faccio appena 1500 ma come stabilità di sistema e reattività non era nemmeno a paragonare. Molto meglio JPU+Voodoo 5.0.2
Ormai quadrant non lo considero da quando avevo la JM8 con OCLF ;)
E' inutile avere un punteggio maggiore se poi devo sacrificare altro.
Prova il Voodoo e poi mi dirai, non toccare niente perchè fa tutto in automatico al primo boot.
Inoltre nel punteggio di quadrant, i valori cambiano solamente nella prova I/O, mentre nelle prove CPU, Memory 2D e 3D i risultati sono quasi uguali con tutti i Kernel, però ripeto. Il punteggio non significa nulla.
L'unica ROM che cambia veramente i punteggi della cpu è la Cyano ma bisogna ancora aspettare

Si si, lo so che a parità di punteggio, nella realtà due kernel potrebbero comportarsi in maniera molto differente anche a seconda del File System utilizzato.
In molti criticano l'ext 4 in favore dell' ext 2 a causa del journaling (una diatriba infinita su xda).. dicendo che l'ext 4 porta anche a un consumo eccessivo della batteria (ed effettivamente con la vodoo ho notato questa cosa).. non c'è un modo semplice per eliminare il journaling (anche se in realtà non ho ben capito di cosa si tratta).

Grazie.

BlueKnight
11-12-2010, 16:20
Ragazzi, volei ripulire il mio SGS da tutte le applicazioni inutili, quindi eliminare tutti i file .apx e .odex che si trovano nella cartella \system . Qualcuno di voi conosce un sito o una lista che comprenda tutti i file presenti e con una descrizione della loro funzione? (Un come come avviene per i servizi di Windows)

Grazie.

Up

xperseox
11-12-2010, 16:28
Finalmente in DOWNLOAD sono riuscito a far ricoscere il cell...:D

La perseveranza premia!!!:D

In pratica ho scaricato file exe : SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86

cercatelo da google e poi installatelo
senza riavviare il computer collegate il cell al pc e verrà riconosciuto !!

Prima disistallate qualsiasi driver dal pannello di controllo - gestione dispositivi .

:D :D :D :p

sconcau84
11-12-2010, 16:40
Up

https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AsvaRyXaz9WkdGt1Qy1ZWU4tdHAyMm1GQ3JBQkhoMkE&authkey=CKD8l6sI&hl=it#gid=0

len
11-12-2010, 16:56
489 euro è buono come prezzo per questo smarphone?

BlueKnight
11-12-2010, 17:03
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AsvaRyXaz9WkdGt1Qy1ZWU4tdHAyMm1GQ3JBQkhoMkE&authkey=CKD8l6sI&hl=it#gid=0

OGGI SEI VERAMENTE UN MOSTRO! :D :D :D

GRAZIE MILLE! ;)

BlueKnight
11-12-2010, 17:04
489 euro è buono come prezzo per questo smarphone?

Per il nuovo non posso aiutarti.. se dovessi comprarlo usato come ho fatto io..l'ho pagato 370 spedito e non ha un graffio! I prezzi dell'usato comunque si aggirano sulle 380 euro + SS

Dondi
11-12-2010, 17:07
Ora sto pensando a una cosa...a cosa mi può servire la micro sd esterna? Si lo so...la domanda sembra inutile però le varie applicazioni scaricate dal market di default vanno nella memoria del telefono e non nella sd. Allora dico...ok mi metto un programma come move2sd. Facendo così già non posso spostare alcune applicazioni ma il problema è proprio se le sposto. Perchè se le sposto sulla sd magicamente non mi compaiono più nella lista download del market. E quello per me è un problema. Non trovate?

ZoEn
11-12-2010, 17:09
Vi siete accorti che con la JPU il clock della CPU è sempre alto anche quando non fate girare niente? Rispetto agl'altri firmware intendo ovviamente...

xperseox
11-12-2010, 17:13
Ascolta, adesso seguimi alla lettera.

1)Metti il telefono in download mode.
2)Apri Odin.
3)Attacca il telefono al pc.
4)Metti questo Kernel (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=460239&d=1291921708) su PDA senza toccare nulla su Odin
5)Clicca su Start
6)Prova a entrare in Recovery
7)Se ti fa entrare in recovery, installa la mia ROM

Finalmente ho risolto tutto con quei driver ed ho installato il tuo kernel....Tutto Ok ! :D

Ora scaricato il 2.0 la sto flashando !:D

EDIT : Flash OK . E' partito!

len
11-12-2010, 17:17
Per il nuovo non posso aiutarti.. se dovessi comprarlo usato come ho fatto io..l'ho pagato 370 spedito e non ha un graffio! I prezzi dell'usato comunque si aggirano sulle 380 euro + SS

no, io preferivo nuovo

ma è ufficiale l'aggiornamento al prossimo android?

mamamama
11-12-2010, 17:19
Finalmente ho risolto tutto con quei driver ed ho installato il tuo kernel....Tutto Ok ! :D

Ora scaricato il 2.0 la sto flashando !:D

EDIT : Flash OK . E' partito!

scusa mi spieghi come fare dopo aver installato il kernel dato da sconcau?? il file della rom di sconcau dove lo metto e come faccio a lanciarlo!?? mai fatto un flash da recovery....
e sopratutto il flash del nuovo kernel lo posso fare direttamente sul cf root che avevamo??

cricco.70
11-12-2010, 17:51
@ sconcau84
Complimenti, ottimo lavoro!
Mi sembrava di aver letto dell'icona della batteria fosse circolare, ho letto forse male?
Per averla tonda bisogna caricare qualcosa, un'app...
Mi puoi illuminare, o anche qualcun'altro..
Ciao

m_pascal
11-12-2010, 17:58

Bhè, la Darkyy 5.2 ha già il lagfix attivo nativamente... Tutte le partizioni sono in ext4.

m_pascal
11-12-2010, 18:00
Una Info, per chi ha la nuova JPU, che durata ha la batteria con un utilizzo normale ? (magari specificate il vostro utilizzo)

La mia batteria dura di più

m_pascal
11-12-2010, 18:02

Grazie.

Eccoti accontentato...

sconcau84
11-12-2010, 18:18
L'icona della batteria è quella tonda con i numeri della percentuale all'interno..

len
11-12-2010, 18:19
no, io preferivo nuovo

ma è ufficiale l'aggiornamento al prossimo android?

- OT - è sconcertante notare che questa discussione nessuno ti "calcola" letteralmente rispetto a tutto le restanti discussioni del forum, sono un paio di giorni che cerco info su questo cell ma niente :( - FINE OT -

horeb
11-12-2010, 18:38
qualcuno aveva notato che dopo aver aggiornato a jpu nel market non si trovano alcune app.
fate questa prova.
cercate questa app:

http://www.androidblip.com/android-themes/adw-unleash-miui-hd-87763.html

se non la trovate vuol dire che dovete modificare un file del market.
la cosa si puo' risolvere. in un altro forum e' ben spiegato.

mamamama
11-12-2010, 18:43
qualcuno aveva notato che dopo aver aggiornato a jpu nel market non si trovano alcune app.
fate questa prova.
cercate questa app:

e non puoi dirci dove o fare un copia incolla nominando la fonte!??:D :D :D :D

fritzen
11-12-2010, 18:55
Salve a tutti, ho da ieri questo telefono ( garanzia europea) e da ieri credo di aver riscontrato alcuni problemi ovvero:
Il segnale della linea non è molto forte infatti in casa col mio vecchio n95 8gb avevo il massimo mentre ora sul galaxy ne marca 2 su 4 e se lo prendo in mano scende a 1. Per strada va a 4 su 4 ma basta che entro in un negozio e scende a 1 o addirittura va via, oltre a questo durante la connessione a internet cade proprio del tutto la linea mentre a volte durante una telefonata non mi sentono bene, sentono l'eco.

Dite che è un modello difettoso?

Grazie

sconcau84
11-12-2010, 18:59
mamamama ci sei riuscito?

m_pascal
11-12-2010, 18:59
Google Contacts è la prima volta che lo sento, non ne conoscevo l'esistenza.
Googlando la parola chiave "Google Contatcs" salta appunto fuori la beta di cui hai parlato ma, entrando, trovo proprio i miei contatti che non ho mai inserito, quindi non vedo come non possano essere che i miei contatti Gmail.

m_pascal
11-12-2010, 19:03

E' la stessa roba che ho io e non ho nessunissimo problema...

cricco.70
11-12-2010, 19:04
L'icona della batteria è quella tonda con i numeri della percentuale all'interno..

Io ho installato la tua Voodoo 2.0, ma l'icona della batteria è rimasta quella classica.
Ho flashato con odin la JPU normale,poi ho messo il K11 e poi da CWM il tuo zip. Un'altra cosa la versione del kernel in info tel è 2.6.32.9 root@sep-55#1 mentre il numero build JPU_Black_Voodoo_2.0.
Cosa ho sbagliato?

m_pascal
11-12-2010, 19:18
- OT - è sconcertante notare che questa discussione nessuno ti "calcola" letteralmente rispetto a tutto le restanti discussioni del forum, sono un paio di giorni che cerco info su questo cell ma niente :( - FINE OT -

La tua domanda è incomprensibile. Non fai riferimento a nessuna sigla.
Visto che qui non ci sono nè maghi, nè gente in grado di leggere nel pensiero mi sembra abbastanza normale che nessuno abbia risposto.
Mi sembra meno normale che tu non ti sia chiesto il motivo per cui non ti sia arrivata una risposta di apparentemente immediatezza.

sconcau84
Quel Kernel non permette di installare pacchetti da Recovery, occio ;)
Io ho installato la tua Voodoo 2.0, ma l'icona della batteria è rimasta quella classica.
Ho flashato con odin la JPU normale,poi ho messo il K11 e poi da CWM il tuo zip. Un'altra cosa la versione del kernel in info tel è 2.6.32.9 root@sep-55#1 mentre il numero build JPU_Black_Voodoo_2.0.
Cosa ho sbagliato?
Hai sbagliato che non hai installato il Tema ;)
Sto aggiornando il Link della ROM in quanto in quella postata non avevo messo il Kernel Voodoo ma c'era ancora l'originale.
Chiedo scusa :doh:

mamamama

ora sto per procedere!!!

sembra che i problemi arrivino se si installa qualcosa da recovery

m_pascal
11-12-2010, 19:23
In effetti è una cosa che non ho ancora provato a fare, ma per il semplice motivo che a me la recovery 2e non mi interessa neanche un pò, da quando conosco la CWM.
Il fatto è che sto cercando invano una procedura per montare su una JPU liscia queste cose:
- CWM (a patto di sostituire il kernel con un altro JPU derivato)
- Root
- Extended Power Menu (vale il discorso kernel come per il CWM)
- Circle Battery (questa è l'unica cosa di facile soluzione, attraverso l'apposito sito).

C'è nessuno interessato come me che mi sa dare qualche dritta?

mamamama
11-12-2010, 19:46

ti ho scritto un messaggio dall'altra parte sconcau!!!!

tribal123
11-12-2010, 20:28
fate questa prova.
cercate questa app:

Presto spiegato.
Esiste un file che riporta tra le altre info il "fingerprint" ovvero le "impronte digitali" del FW installato.
Questo file si chiama build.prop ed è situato in /system
Chiaramente nella ns. ROM XJPU questo fingerprint sarà settato a
2.2.1/FROYO/XXJPU
Sfortunatamente però il Fw in questione non è ancora riconosciuto dal Market per quanto riguarda la visualizzazione di alcune app definite "protette"
Occorre quindi far credere al Market di NON avere la XJPU montata ma ad esempio una XJPO (con la quale il market non ha scazzi...)
Quindi si tratterà di cambiare la stringa incriminata dentro il file build.prop in:
2.2/FROYO/XXJPO
Occorre porre molta attenzione a modificare questo file e prima effettuarne una copia, cmq la nuova stringa dovrà essere:

ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2/FROYO/XXJPO:user/release-keys

invece di
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2.1/FROYO/XXJPU:user/release-keys

Se non sapete come operare parliamone prima di combinare guai:p

Nel caso, allego al post il file build.prop completo già modificato da sostituire nella cartella /system (archivio zippato da scompattare)

CHIARAMENTE OCCORRE ROOT, ROOT EXPLORER PER OPERARE DIRETTAMENTE DA CELLULARE (SENNO' ADB DA PC) ED AVER PRIMA FATTO IL BACKUP DEL FILE build.prop ORIGINARIO

Dimenticavo, per avere alla fine il MArket sbloccato occorrerà anche cancellare la cache del market stesso:
Applicazioni -> Gestione Applicazioni -> Tutto -> Market -> "Arresto forzato" -> cancella dati -> Riavviare il cell...

Un grazie a Nodial del forum Batista70 che ha fornito la soluzione, al solito XDA, ad androidforums.com ed a me che l'ho spiegata.....:p

SEGNALATO DA XPERSEOX CHE LA PROCEDURA QUI SOPRA PUò ESSERE EFFETTUATA ANCHE DALL'APPLICAZIONE "SGS TOOLS":
.prop Editor -> /system/build.prop -> scorrere sino al campo "ro.build.fingerprint" -> tasto inferiore sinistro ->"Block/Unblock" -> editare:

ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2/FROYO/XXJPO:user/release-keys

invece di
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2.1/FROYO/XXJPU:user/release-keys

goroilpazzo
11-12-2010, 20:58
Presto spiegato.
Esiste un file che riporta tra le altre info il "fingerprint" ovvero le "impronte digitali" del FW installato.
Questo file si chiama build.prop ed è situato in /system
Chiaramente nella ns. ROM XJPU questo fingerprint sarà settato a
2.2.1/FROYO/XXJPU
Sfortunatamente però il Fw in questione non è ancora riconosciuto dal Market per quanto riguarda la visualizzazione di alcune app definite "protette"
Occorre quindi far credere al Market di NON avere la XJPU montata ma ad esempio una XJPO (con la quale il market non ha scazzi...)
Quindi si tratterà di cambiare la stringa incriminata in:
2.2/FROYO/XXJPO
Occorre porre molta attenzione a modificare questi files e prima effettuarne una copia, cmq la nuova stringa dovrà essere:

invece di

Se non sapete come operare parliamone prima di combinare guai:p

Nel caso allegato al post c'è il file completo già modificato da sostituire nella cartella /system

CHIARAMENTE OCCORRE ROOT, ROOT EXPLORER PER OPERARE DIRETTAMENTE DA CELLULARE (SENNO ADB DA PC) ED AVER PRIMA FATTO IL BACKUP DEL FILE build.prop ORIGINARIO

Un grazie a Nodial del forum Batista70 che ha fornito la soluzione, al solito XDA, ad androidforums.com ed a me che l'ho spiegata.....:p

Grazie mille a tutti

mamamama
11-12-2010, 21:14
TRIBAL, la sostituzine della cartella (ovviamente dopo aver backuppato la mia) con quella da te postata la POSSO e la devo fare anche se ora monto la rom cucinata di sconcau con il kernel voodoo??

goroilpazzo
11-12-2010, 21:17
Ho un problema nel sostituire la cartella xkè mi dice che il file system è di sola lettura e non me la fa sostituire....

tribal123
11-12-2010, 21:22
TRIBAL, la sostituzine della cartella (ovviamente dopo aver backuppato la mia) con quella da te postata la POSSO e la devo fare anche se ora monto la rom cucinata di sconcau con il kernel voodoo??

Non è una cartella ma solo un file NELLA cartella /system
Non so se sconcau abbia già implementato questo "aggiustamento" nella sua ROM.

tribal123
11-12-2010, 21:25
Ho un problema nel sostituire la cartella xkè mi dice che il file system è di sola lettura e non me la fa sostituire....
Perchè continuate a parlare di "cartella":confused:
Dovete operare su un file solo.....

Con cosa fai l'operazione? Root Explorer?
Hai il root sul telefono?
Se a queste due domande la risposta è sì controlla che quando sei posizionato su /system in alto ci sia "r/w" se no clicca il tastino vicino "Mount R/W"

ALLORA IL PRIMO FILE ZIPPATO ALLEGATO CONTENEVA A SUA VOLTA UNA CARTELLA, MA IL FILE DA SOSTITUIRE ERA ANCORA DENTRO A QUELLA CARTELLA (IL FILE build.prop)
HO SOSTITUITO IL FILE ALLEGATO, SCOMPATTARE E SOSTITUIRE IL FILE OTTENUTO build.prop a quello originale in /system

goroilpazzo
11-12-2010, 21:30
Scusate volevo scrivere file ma nella fretta ho scritto cartella....cmq ho risolto tutto cliccando sul tastierino in alto....
grazie a tutti x l'aiuto

goroilpazzo
11-12-2010, 21:43
Cazzeggiando per il file system ho trovato una cartella con scritto CSCFile.txt....all' interno ci sono un po' di file con il nome di /system/csc/KOR/csc/ ecc ecc....avendo cambiato il product code da KOR a ITV non dovrebbe cambiare anche questo o bisogna cambiare anche questi file per avere veramente ITV al posto di KOR????

tribal123
11-12-2010, 21:47
Cazzeggiando per il file system ho trovato una cartella con scritto CSCFile.txt....all' interno ci sono un po' di file con il nome di /system/csc/KOR/csc/ ecc ecc....avendo cambiato il product code da KOR a ITV non dovrebbe cambiare anche questo o bisogna cambiare anche questi file per avere veramente ITV al posto di KOR????

Lascia stare:p
A parte gli scherzi, non so a che serve ma nel dubbio......lascerei stare, hai già l'ITV, no?
controlla
*2767*4387264636# Per sapere il Product Code (lo trovate nella seconda linea)

goroilpazzo
11-12-2010, 21:55
Si si ho gia ITV :D :D
ero solo curioso....ma nel dubbio lo lascio stare....servirebbe qualcuno che ha la JP5 originale x scoprire se loro hanno ITV...

sconcau84
11-12-2010, 21:55
Ragazzi attenti a non fare casini con quei file :read:

tonymacc
11-12-2010, 22:04
Ragazzi su applanet c'è la possibilità di scaricare il nuovo market android 2.2.6.

E' stupendo.

link al sito : http://android.hdblog.it/

link apk: http://dl.dropbox.com/u/1924232/com.android.vending_2.2.6.apk

cricco.70
11-12-2010, 22:06

E' aggiornata la Voodoo 2.0?

goroilpazzo
11-12-2010, 22:14
se non ce motivo nemmeno li tocco i file....
xo forse un motivo ce visto che se antro in recovery oltre alle solite opzioni in blu piu sotto ce una stringa in giallo con una bella scritta KOR in mezzo....quindi penso che sostituire il file nella cartella efs si solo un modo per leggere ITV quando si digita il codice *27ecc e che per farlo diventare veramente ITV bisogna cambiare quei file...
ho la jpu con ITV sostituendo il file nella cartella efs

sconcau84
11-12-2010, 22:15
Aggiornata e funzionante ;)

tribal123
11-12-2010, 22:26
se non ce motivo nemmeno li tocco i file....
xo forse un motivo ce visto che se antro in recovery oltre alle solite opzioni in blu piu sotto ce una stringa in giallo con una bella scritta KOR in mezzo....quindi penso che sostituire il file nella cartella efs si solo un modo per leggere ITV quando si digita il codice *27ecc e che per farlo diventare veramente ITV bisogna cambiare quei file...
ho la jpu con ITV sostituendo il file nella cartella efs

Infatti quello che vedi in recovery è il CSC, tu hai cambiato solo il Product Code.
Per cambiare anche il CSC devi fare un'altra operazione che però presuppone la cancellazione dei programmi installati (factory reset)

mamamama
11-12-2010, 22:29
Ragazzi su applanet c'è la possibilità di scaricare il nuovo market android 2.2.6.

E' stupendo.

scaricata e installata, molto accattivante ma a quanto ho letto "nasconde" anche la novità che il tempo per provare l'app e eventualmente "restituirla" è sceso da 24h a 15min.....una bella riduzione eh....

guarda, ho provato a installare entrambe le tue rom ma ho avuto problemi (non si avviavano) con entrambe. la stock si è avviata ma quando ho provato a installare il tema non si è piu riavviata.:muro: :muro: :muro: sicuramente sbaglio qualcosa io ma non ho più voglia di flashare e rischiare... attenderò almeno l'icona della batteria che hai promesso all'altro utente qualche post fa!!!!:D :D :D :D :D

mirkor77
11-12-2010, 22:32
Ho installato la JPU e a prima vista sembra MOLTO buona.
Una domanda.
Vorrei vedere i siti internet
www.gazzetta.it e www.nba.com
in versione webclassica ma ogni volta mi carica la versione mobile
Qualcuno mi puoi dire come posso fare?

mamamama
11-12-2010, 22:32
Infatti quello che vedi in recovery è il CSC, tu hai cambiato solo il Product Code.
Per cambiare anche il CSC devi fare un'altra operazione che però presuppone la cancellazione dei programmi installati (factory reset)

...e che quindi toglie anche la modifica del product code appena fatta...lo so perchè successo...
cmq dove si trova la guida se eventualmente venisse voglia....??:mc: :mc:

goroilpazzo
11-12-2010, 22:47

Ora ho capito....per avere itv dovrei mettete il csc dlla jp5 ifficiale

sconcau84
11-12-2010, 22:49
ma che tramite Odin non fa;)
Occhio ragazzi. Nella mia ROM c'è quello della JP5 (che si chiama JP3) ma l'ho impostato manualmente

mamamama
11-12-2010, 22:50
Ora ho capito....per avere itv dovrei mettete il csc dlla jp5 ifficiale

non è così semplice, l'altra sera quando ho installato la jpu ho provato a mettere pda e phone della jpu e csc della jp5 su odin e il telefono poi non si avviava...ci sarà qualcos'altro...lo saprà sconcau che nella sua rom ha messo il csc ITV.

Triccio
11-12-2010, 23:04
salve a tutti, ho da un paio di giorni aggiornato il mio SGS brand vodafone italia alla versione froyo:

versione banda jp5
numero build jp7
kernel 2.6.32.9 root@SE-S611 #1

Dopo l'aggiornamento ho notato problemi per il root cn z4root così ho deciso di effettuare un reset delle impostazioni di fabbrica da menu.
Fatto ciò ho effettuato il root e installato dell applicazioni e fin qui tutto bene infatti devo dire che il terminale è molto + reattivo rispetto ad eclair. Chiaramente con eclair una volta effettuata il lagfix con oclf è diventato una scheggia con qualche piccolo impuntamento ogni tanto del tutto trascurabile.
Ora ho effettuato il lagfix e con mia sorpresa non ho notato molti miglioramenti se non nei bench come quadrant ma cmq minori rispetto ad eclair+lagfix.
per farvi un esempio con froyo+lagfix ottengo 1880pt vs 2100 di prima

Con linpack ho dei piccolissimi miglioramenti, pensavo di ottenere molto di (normalres 5,68 - 14,8 Mflop)

Inoltre ho notato che durante la navigazione web ogni tanto si ha una specie di sfarfallio,lo scrolling sia nel web che nella rubrica risulta essere più lento nel senso di velocità di scorrimento e non di fluidità, la tastiera nella scrittura di sms ha degli impuntamenti e il touch in generale mi sembra meno sensibile infatti mi capita spesso che se premo sul display non sempre mi esce il menu per selezionare gli sfondi e i widget.

volevo sapere è solo una mia sensazione o effettivamente ci sono delle differenze rispetto ad eclair in questi termini ?

goroilpazzo
11-12-2010, 23:22
non è così semplice, l'altra sera quando ho installato la jpu ho provato a mettere pda e phone della jpu e csc della jp5 su odin e il telefono poi non si avviava...ci sarà qualcos'altro...lo saprà sconcau che nella sua rom ha messo il csc ITV.

Avevo provato anche io ma il cell rimame inchiadato sulla s iniziale...

cricco.70
11-12-2010, 23:39
ma che tramite Odin non fa;)
Occhio ragazzi. Nella mia ROM c'è quello della JP5 (che si chiama JP3) ma l'ho impostato manualmente

Ciao ho appena flashato la voodoo ma il cell non si riavvia continua a vibrare ogni x secondi. Ho tirato via la batteria sono entrato in recovery ho fatto due wipe ma nada. Cosa faccio?

mamamama
11-12-2010, 23:40
ora vorrei capire perchè ieri sera con la jpu facevo almeno 1250 al quadrant e stasera dopo aver riflashato tutto per qualche problema ma nelle stesse condizioni di ieri (a dire il vero ho modificatoil market e il file build prop con quello postato da tribal e non ho più manco il backup dato che un minuto fa la chiavetta sulla quale avevo TROPPE cose ha deciso di non funzionare piu) faccio al max 1100. Comunque riflashando la jpu si ricrea anche il file originale build prop ...giusto??

mamamama
11-12-2010, 23:43
Ciao ho appena flashato la voodoo ma il cell non si riavvia continua a vibrare ogni x secondi. Ho tirato via la batteria sono entrato in recovery ho fatto due wipe ma nada. Cosa faccio?

successo anche a me, io ho risolto riflashando la jpu con odin. poi non ho più provato a rimetterla.

m_pascal
11-12-2010, 23:43
Ho installato la JPU e a prima vista sembra MOLTO buona.
Una domanda.
Vorrei vedere i siti internet
www.gazzetta.it e www.nba.com
in versione webclassica ma ogni volta mi carica la versione mobile
Qualcuno mi puoi dire come posso fare?

Scarica SGS Tools e applica il fix con l'UA String al browser.
Dopodichè, nel menu delle impostazioni del broowser puoi settare che tipo di terminale vuoi che venga visto da quei due siti.

tribal123
11-12-2010, 23:52
post di servizio......

tribal123
12-12-2010, 01:41

cmq dove si trova la guida se eventualmente venisse voglia....??:mc: :mc:

Fornitore dei files: - utente: Nodial - Forum: Batista70 (http://www.batista70phone.net/post165462.html#p165462)

RIPRISTINO DEL CSC ITV (ITALIANO)

VIENE EFFETTUATO AUTOMATICAMENTE AL RIAVVIO DEL CELL UN FACTORY RESET (RESET ALLE CONDIZIONI DI FABBRICA) CANCELLANDO QUINDI OGNI PROGRAMMA INSTALLATO !!!!!!

NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI E/O MALFUNZIONAMENTI CONSEGUENTI ALLA PROCEDURA DI SEGUITO ESPOSTA, PROCEDETE AD ESCLUSIVO VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!

REQUISITI:
-ROOT
-PROGRAMMA "ROOT EXPLORER" INSTALLATO SU CELL.

PROCEDURA:
-andate in: Applicazioni -> Impostazioni -> Info sul Telefono -> Stato -> IMEI ed annotatevelo..
-scaricare il file allegato in fondo a questo post, scompattarlo ed avremo una cartella ITV
-colleghiamo il cell in "Memoria di massa" e copiamo la cartella ITV dal ns. computer alla cartella del cellulare /sdcard avremo quindi /sdcard/ITV
-scolleghiamo il cell dal computer ed avviamo dal cell "Root Explorer", ci posizioniamo su /system e controlliamo che in alto ci sia il mount R/W, nel caso riportasse R/O clicchiamo il pulsante in alto "mount R/W"
-ci posizioniamo in /sdcard e copiamo la cartella /ITV
-ci posizioniamo ora in /system/csc (appurarsi che in alto sia montata come R/W, in caso fosse R/O pigiare il tastino in alto "mount as R/W") e incolliamo ("Paste") la cartella /ITV, avremo quindi /system/csc/ITV

-Andate sul tastierino telefonico e digitate:

*#272*???????????????# (dove i ? sono l'IMEI)

-verrà proposto un elenco di paesi nel quale troveremo anche ITV (ITalia) ovviamente scegliamolo e confermiamo.
-il sistema si riavvierà ed effettuerà un Wipe delle applicazioni installate cancellandole ma MANTENENDO IL ROOT....
-al riavvio verrà richiesto di scegliere la lingua (scegliete Italiano, eheheh..)
-a questo punto la procedura è terminata, sarà necessario riconfigurare l'APN, l'account di Google, etc... ma avremo finalmente il ns. CSC in ITV !!!!!

La prova che la procedura è andata a buon fine può essere effettuata:
1) accedendo a "Samsung Apps" e controllando che vengano trovate alcune app localizzate in Italiano come Gazzetta dello Sport, Cucina Italiana, Pagine Gialle, etc...
2) andando in recovery nelle righe gialle in basso dovreste vedere la stringa ITV invece di KOR.

skirzo
12-12-2010, 03:25
lo vorrei prendere Tim perchè l'ho trovato a 20 euro di differenza da quello europa. ma non sono sicuro per gli aggiornamenti e le eventuali modifiche perchè dicono che i tim non fanno entrare in recovery mod è vero?

ma secondo voi ci sono differenze prestazionali dai fw no brand e quelli Tim? perchè sennò lo lascio tim.

e le icone brandizzate le posso cambiare senza riflasharlo?

Razer(x)
12-12-2010, 04:40
Appena aggiornato il market, decisamente bello, hanno puntato molto sui giochi, come del resto è stato fatto con Gingebread.

Penso che la pesantezza sia aumentata. Qualcuno con la vecchia release può controllare il peso (solamente aprendo la home), la nuova occupa 36mb (da Android System Info)

cricco.70
12-12-2010, 07:45
@ sconcau84

Finalmente sono riuscito, ottima fluidità.Ho avuto problemi la prima volta, non si riavviava il cell e vibrava ogni x sec. ,praticamente ho rifatto tutto tranne il tema che l'ho fatto dopo il riavvio.
Devo ancora testare batteria,camera, gps...
Hai delle note da comunicare?
Ciao e complimenti!

dobion
12-12-2010, 09:07
Fonte: Nodial Forum Batista70 (http://www.batista70phone.net/post165462.html#p165462)

RIPRISTINO DEL CSC ITV (ITALIANO)

VIENE EFFETTUATO AUTOMATICAMENTE AL RIAVVIO DEL CELL UN FACTORY RESET (RESET ALLE CONDIZIONI DI FABBRICA) CANCELLANDO QUINDI OGNI PROGRAMMA INSTALLATO !!!!!!

NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI E/O MALFUNZIONAMENTI CONSEGUENTI ALLA PROCEDURA DI SEGUITO ESPOSTA, PROCEDETE AD ESCLUSIVO VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!

REQUISITI:
-ROOT
-PROGRAMMA "ROOT EXPLORER" INSTALLATO SU CELL.

PROCEDURA:
-andate in: Applicazioni -> Impostazioni -> Info sul Telefono -> Stato -> IMEI ed annotatevelo..
-scaricare il file allegato in fondo a questo post, scompattarlo ed avremo una cartella ITV
-colleghiamo il cell in "Memoria di massa" e copiamo la cartella ITV dal ns. computer alla cartella del cellulare /sdcard avremo quindi /sdcard/ITV
-scolleghiamo il cell dal computer ed avviamo dal cell "Root Explorer", ci posizioniamo su /system e controlliamo che in alto ci sia il mount R/W, nel caso riportasse R/O clicchiamo il pulsante in alto "mount R/W"
-ci posizioniamo in /sdcard e copiamo la cartella /ITV
-ci posizioniamo ora in /system/csc (appurarsi che in alto sia montata come R/W, in caso fosse R/O pigiare il tastino in alto "mount as R/W") e incolliamo ("Paste") la cartella /ITV, avremo quindi /system/csc/ITV
-ci posizioniamo ora in /system/csc/ITV/system (appurarsi che in alto sia montata come R/W, in caso fosse R/O pigiare il tastino in alto "mount as R/W") e copiamo i files:

e li incolliamo in /system

-ci posizioniamo ora in /system/csc/ITV/system/csc (appurarsi che in alto sia montata come R/W, in caso fosse R/O pigiare il tastino in alto "mount as R/W") e copiamo i files:

e li incolliamo in /system/csc

-uscite da "Root Explorer"
-Riavviate il cellulare, andate sul tastierino telefonico e digitate:

*#272*???????????????# (dove i ? sono l'IMEI)

-verrà proposto un elenco di paesi nel quale troveremo anche ITV (ITalia) ovviamente scegliamolo e confermiamo.
-il sistema si riavvierà ed effettuerà un Wipe delle applicazioni installate cancellandole ma MANTENENDO IL ROOT....
-sarà necessario riconfigurare l'APN, l'account di Google, etc... ma avremo finalmente il ns. CSC in ITV !!!!!

Tribal, non so come ringraziarti........anzi si, mandami l'iban che ti faccio un bonifico. :sofico: Apparte gli scherzi tra la FAQ, questo e tutto il resto il tuo aiuto è impagabile. Grazie a te e anche a Esticbo, Razer, Sconcau e tutti quelli che rispondono e aiutano sempre. :O :D

horeb
12-12-2010, 09:13
e non puoi dirci dove o fare un copia incolla nominando la fonte!??:D :D :D :D

Ieri sera causa impegni di famiglia non ho più potuto rispondere, ma ho visto che il buon tribal123 è stato più esaustivo e completo di me, citando giustamente la fonte.

Complimenti anche per la guida per il csc.

horeb
12-12-2010, 09:18
Edit: doppio post :-)

Marinelli
12-12-2010, 09:26

E' stupendo.

Lo si può scaricare direttamente anche con SGSTools.

Ciao :)

mirkor77
12-12-2010, 09:56
Scarica SGS Tools e applica il fix con l'UA String al browser.
Dopodichè, nel menu delle impostazioni del broowser puoi settare che tipo di terminale vuoi che venga visto da quei due siti.

Grazie mille!!!
funziona perfettamente! :D

rugg85
12-12-2010, 10:00

Che significa sconcau84 scusa? non mi è chiara sta cosa...

E' stupendo.

Appena aggiornato il market, decisamente bello, hanno puntato molto sui giochi, come del resto è stato fatto con Gingebread.

Penso che la pesantezza sia aumentata. Qualcuno con la vecchia release può controllare il peso (solamente aprendo la home), la nuova occupa 36mb (da Android System Info)

Lo provo subito. per l'installazione basta eseguire l'.apk e questo andrà a sovrascrivere il vecchio market?

Lo si può scaricare direttamente anche con SGSTools.

Ciao :)

SGSTools sta diventando sempre più un MUST HAVE :)

sconcau84
12-12-2010, 10:33
@ sconcau84

Finalmente sono riuscito, ottima fluidità.Ho avuto problemi la prima volta, non si riavviava il cell e vibrava ogni x sec. ,praticamente ho rifatto tutto tranne il tema che l'ho fatto dopo il riavvio.
Devo ancora testare batteria,camera, gps...
Hai delle note da comunicare?
Ciao e complimenti!
Bravo! :) Ovvio che il tema andava messo dopo il riavvio...:muro:
Note da comunicare? Di godersi la nuova grafica va bene? Scherzo :)
Siete voi che dovete dirmi la vostra impressione, in modo che se c'è qualche problema lo sistemo. Per ora io non ho ancora nessun tipo di problema ;)

I pacchetti sarebbero i file update.zip che si installano da recovery.
Per esempio una ROM o un Tema. Non ti permette di farlo in quanto ha quel bug.

mamamama
12-12-2010, 10:37

Lo provo subito. per l'installazione basta eseguire l'.apk e questo andrà a sovrascrivere il vecchio market?

SGSTools sta diventando sempre più un MUST HAVE :)

con il cf root 2 utenti hanno avuto molti problemi quando hanno provato ad installare uno zip da recovery....a grandi linee alla fine non riusciva a far vedere il cell al pc in nessun modo, neanche da odin...problema poi risolto ma meglio evitare!!!
si l'ho installato ieri sera, lanciando l'apk sovrascrive l'app nativa...

fritzen
12-12-2010, 10:52
Salve a tutti, ho da ieri questo telefono ( garanzia europea) e da ieri credo di aver riscontrato alcuni problemi ovvero:
Il segnale della linea non è molto forte infatti in casa col mio vecchio n95 8gb avevo il massimo mentre ora sul galaxy ne marca 2 su 4 e se lo prendo in mano scende a 1. Per strada va a 4 su 4 ma basta che entro in un negozio e scende a 1 o addirittura va via, oltre a questo durante la connessione a internet cade proprio del tutto la linea mentre a volte durante una telefonata non mi sentono bene, sentono l'eco.

Grazie

[D]4N!3L
12-12-2010, 10:58
Ciao ragazzi qualcun'altro che sta provando la Darky's 5.2?
Non so se è andato storto qualcosa ma noto degli impuntamenti fastidiosi ogni tanto, non me lo aspettavo da questa rom.
Avete anche voi altri riscontri del genere?

es: provate a tenere premuto il tasto di accensione per far comparire il menù con le varie impostazioni, e ditemi se va tutto liscio.

sconcau84
12-12-2010, 11:16
Tasto menù o tasto accensione?

dobion
12-12-2010, 11:20
4N!3L;33902927']Ciao ragazzi qualcun'altro che sta provando la Darky's 5.2?
Non so se è andato storto qualcosa ma noto degli impuntamenti fastidiosi ogni tanto, non me lo aspettavo da questa rom.
Avete anche voi altri riscontri del genere?

es: provate a tenere premuto il tasto di accensione per far comparire il menù con le varie impostazioni, e ditemi se va tutto liscio.

Effettivamente qualche impuntamento c'è, il menù che dici tu si ferma a metà per un istante. Ieri ho smanettato tutta la sera con la rom di Sconcau ma avevo sempre problemi con la recovery ed il lagfix e poi ho provato a mettere questa. Molto bello il tema ma non è fluidissima.

m_pascal
12-12-2010, 11:42
Ecco... Voi che vi fate prendere dalla scimmia anche quando avete tra le mani una rom che funziona bene (JPU liscia).
Questo si chiama masochismo!!! :D

sconcau84
12-12-2010, 11:50
Effettivamente qualche impuntamento c'è, il menù che dici tu si ferma a metà per un istante. Ieri ho smanettato tutta la sera con la rom di Sconcau ma avevo sempre problemi con la recovery ed il lagfix e poi ho provato a mettere questa. Molto bello il tema ma non è fluidissima.
Mi fai capire che problemi avevi?
Ragazzi ripeto, non fate passare il mio lavoro per cattivo perchè non lo è.
C'è una guida passo passo per installarla e se avete problemi non dite che è la ROM che ha BUG. Mi dispiace ma mi state facendo cattiva fama.
Io come in tanti altri non abbiamo nessun problema, e la ROM da ieri a oggi è stata scaricata da più di 100 persone.
Se hai qualche dubbio chiedi pure che io o altri ti aiutiamo.

EvIL-LIFe
12-12-2010, 12:01

Grazie

Questo è dovuto al fatto che ci sono due scale di "tacche", una per il segnale UMTS, una per il segnale GSM. Se per esempio sei in GSM e hai tutte le tacche, appena agganci l'UMTS scendono a zero per poi risalire. Quando scendono a zero (es: in un negozio) in realtà hai 0 tacche di UMTS ma il GSM è probabilmente al massimo (solo che non lo vedi).
Se hai TIM funziona proprio così. Se hai 3 (o un altro operatore che va in roming GSM) la questione è diversa... mentre con TIM le 0 tacche dell'UMTS corrispondono ad avere comunque tutte le tacche del GSM... con 3 quando perdi l'UMTS non sei raggiungibile perchè devi aspettare che va in roaming.
Il vecchio n95 non usa 2 scale diverse di tacche, quindi anche quando hai una sola tacca di UMTS ti visualizza tutte le tacche perchè in GSM hai tutte le tacche...
Probabilmente mi sono capito da solo, quindi riassumo:
Non ti preoccupare, è normale, quando il segnale è basso ti sta solo dicendo che il segnale UMTS è basso, ma quello GSM è alto (anche se non lo vedi).
Byez

fritzen
12-12-2010, 12:16
Questo è dovuto al fatto che ci sono due scale di "tacche", una per il segnale UMTS, una per il segnale GSM. Se per esempio sei in GSM e hai tutte le tacche, appena agganci l'UMTS scendono a zero per poi risalire. Quando scendono a zero (es: in un negozio) in realtà hai 0 tacche di UMTS ma il GSM è probabilmente al massimo (solo che non lo vedi).
Se hai TIM funziona proprio così. Se hai 3 (o un altro operatore che va in roming GSM) la questione è diversa... mentre con TIM le 0 tacche dell'UMTS corrispondono ad avere comunque tutte le tacche del GSM... con 3 quando perdi l'UMTS non sei raggiungibile perchè devi aspettare che va in roaming.
Il vecchio n95 non usa 2 scale diverse di tacche, quindi anche quando hai una sola tacca di UMTS ti visualizza tutte le tacche perchè in GSM hai tutte le tacche...
Probabilmente mi sono capito da solo, quindi riassumo:
Non ti preoccupare, è normale, quando il segnale è basso ti sta solo dicendo che il segnale UMTS è basso, ma quello GSM è alto (anche se non lo vedi).
Byez

Ti ringrazio ma non so se nel mio caso sia solo questo.
Guarda ieri sera in un locale il mio mi segnava assenza di segnale ( il simbolo dello zero spaccato) mentre altri cell prendevano a bene, iphone 3gs 3 su 5 nokia n95 una tacca meno del massimo...
Addirittura ieri sera in casa sul letto mentre navigavo è passato a zero e di conseguenza è caduta la connessione.
Dici che anche così è normale?
Posso fare qualcosa?

grazie

ps: ho vodafone con una scheda piuttosto vecchia, questo può incidere? credo sia una 64k

pps: X curiosità quanto tempo impiega a caricarsi ? il mio dipo quasi due ore è passato dal 25% al 56% O_O

tribal123
12-12-2010, 12:31
Ho un pò messo ordine nella procedura di flash della XXJPU in prima pagina inserendo anche le ultime guide pubblicate

# RIPRISTINO DEL PRODUCT CODE "ITV"
# RIPRISTINO CSC "ITV"
# RIPRISTINO DI APPLICAZIONI NON VISUALIZZATE NEL MARKET

@sconcau84:
tutti apprezziamo il tuo lavoro, credo che chiunque proponga un prodotto in maniera libera sia da ammirare e plaudere al suo impegno viene spontaneo.
Questo non vuol dire però che si debba essere esenti da critiche e/o perplessità, se un utente afferma di avere un qualche problema col tuo lavoro non sta dicendo che lo disprezza, anzi;) Ok?:vicini:

Governator
12-12-2010, 12:32
Ciao ragazzi, ultimamente per problemi miei non riesco a seguirvi assiduamente come prima e mi sono perso qualcosa evidentemente. Sono rimasto che come rom ufficiale ultima tramite kies ci sia la jp5 e come unofficial sto sando la bujp5 (la doc v9.0 sarebbe).

1. E' uscita qualche altra rom ufficiale oltre la jp5?

2.É uscita qualche altra rom non ufficiale che abbia qualcosa di nettamente meglo dela bujp5 con kernel hardcore k9a che monto ora?

tribal123
12-12-2010, 12:34
Ciao ragazzi, ultimamente per problemi miei non riesco a seguirvi assiduamente come prima e mi sono perso qualcosa evidentemente. Sono rimasto che come rom ufficiale ultima tramite kies ci sia la jp5 e come unofficial sto sando la bujp5 (la doc v9.0 sarebbe).

1. E' uscita qualche altra rom ufficiale oltre la jp5?

2.É uscita qualche altra rom non ufficiale che abbia qualcosa di nettamente meglo dela bujp5 con kernel hardcore k9a che monto ora?

Aaaahhh...., ma dov'eri???:doh:
Vai a mettere su la XXJPU liscia, la trovi in prima pagina.....:sofico:

Governator
12-12-2010, 12:54
Aaaahhh...., ma dov'eri???:doh:
Vai a mettere su la XXJPU liscia, la trovi in prima pagina.....:sofico:

Lo faccio subito, ma prima vorrei capire se mi conviene farlo o se restare alla situazione attuale.

1. La XXJPU postata in prima pagina è migliore?
2. La XXJPU postata in prima pagina è ufficiale?
3. Che novità apporta rispetto alle vecchie jp5?

dobion
12-12-2010, 12:57
Mi fai capire che problemi avevi?
Ragazzi ripeto, non fate passare il mio lavoro per cattivo perchè non lo è.
C'è una guida passo passo per installarla e se avete problemi non dite che è la ROM che ha BUG. Mi dispiace ma mi state facendo cattiva fama.
Io come in tanti altri non abbiamo nessun problema, e la ROM da ieri a oggi è stata scaricata da più di 100 persone.
Se hai qualche dubbio chiedi pure che io o altri ti aiutiamo.

No, avevi postato una rom che doveva avere i lagfix preattivato, ma poi nel frattempo hai scritto che avevi sbagliato di caricare la rom. Il problema principale era che non riuscivo ad entrare nella recovery 2e, mi caricava sempre la 3e. In precedenza avevo la prima rom che hai postato,senza lagfix e la ho installata senza nessun problema, perfettamente funzionante e fluida. Scusami , non volevo denigrare il tuo lavoro, io mi sono sempre trovato bene con le tue rom.

EvIL-LIFe
12-12-2010, 13:20
Ti ringrazio ma non so se nel mio caso sia solo questo.
Guarda ieri sera in un locale il mio mi segnava assenza di segnale ( il simbolo dello zero spaccato) mentre altri cell prendevano a bene, iphone 3gs 3 su 5 nokia n95 una tacca meno del massimo...

Ovviamente queste prove vanno fatte con lo stesso operatore... se gli altri non avevano vodafone, il test non ha senso.
Se gli altri avevano vodafone, allora non è normale...

Addirittura ieri sera in casa sul letto mentre navigavo è passato a zero e di conseguenza è caduta la connessione.
Dici che anche così è normale?
Posso fare qualcosa?

grazie

ps: ho vodafone con una scheda piuttosto vecchia, questo può incidere? credo sia una 64k

pps: X curiosità quanto tempo impiega a caricarsi ? il mio dipo quasi due ore è passato dal 25% al 56% O_O
Probabilmente hai il roaming dati disattivato... quando va in gsm non ti fa navigare. Se il tuo piano tariffario ti permette di navigare anche in gsm, disabilita la protezione e funzionerà normalmente. (Impostazioni wifi e reti).
La sim da 64k credo non porti nessun problema.
La velocità di carica dipende dallo stato di funzionamento... se lo spegni ovviamente si carica in fretta... se è acceso, la velocità di carica dipende da cosa sta "facendo"... se hai wifi attivo, applicazioni attive, ecc....

truzziano
12-12-2010, 13:42
purtroppo non sono riuscito a seguire il 3d ultimamente....mi chiedevo come procede la cyanogen per sgs...

svetonio
12-12-2010, 13:53
Salve a tutti,
devo ancora metter la JPU liscia, ma prima di farlo volevo chiedere una cosa.
E' vero che dopo l'aggiornamento di firmware (XXXJPU) Kies non riconosce più il telefono ?
Dopo l'aggiornamento, è possibile montare entrambe le memorie (interna ed esterna) ?

Grazie a tutti

Svetonio

len
12-12-2010, 14:11
La tua domanda è incomprensibile. Non fai riferimento a nessuna sigla.
Visto che qui non ci sono nè maghi, nè gente in grado di leggere nel pensiero mi sembra abbastanza normale che nessuno abbia risposto.
Mi sembra meno normale che tu non ti sia chiesto il motivo per cui non ti sia arrivata una risposta di apparentemente immediatezza.

le mie domande mi sembrano abbastanza comprensibili e continuo a chiedermi perchè in questa discussione non si riesce ad avere nessuna risposta in merito a questo smartphone

una riprova è il fatto che al mio post "provocatorio" hai risposto solo tu e nessun altro

sono anni che frequento questo forum e sono stato sempre pronto a dare una mano a tutti ricevendo anche tanti consigli, quindi so benissimo come funziona

aggiungo che se qualcuno avesse voluto aiutarmi, nel caso in cui non fossi stato chiaro (sui forum può succedere visto che uno dei motivi per cui sono nati e priprio dare una mano a chi non conosce), avrebbe potuto chiedermi di essere più chiaro ed io mi sarei tranquillamente corretto

se per te invece il non essere preciso significa non considereare le persone, allora è inutile che stiamo qui a parlare

detto questo, chiedo scusa a tutti per il disturbo e chiudo, avendo risolto tutti i miei problemi acquistando un'altro tipo si smartphone

ciao ;)

BlueKnight
12-12-2010, 14:20
Ragazzi, ma voi cosa utilizzate per effettuare il root della JPU?

C'è CF root ma va modificare tutto il kernel.. io monto già la vodoo..quindi non poso utilizzare questa procedura.

tribal123
12-12-2010, 14:32
Ragazzi, ma voi cosa utilizzate per effettuare il root della JPU?

C'è CF root ma va modificare tutto il kernel.. io monto già la vodoo..quindi non poso utilizzare questa procedura.

SuperOneClick (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8532790&postcount=1)

BlueKnight
12-12-2010, 14:41
SuperOneClick (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8532790&postcount=1)

L'ho provato ieri. Ma a voi funziona? a me rimane sempre bloccato a metà.

sconcau84
12-12-2010, 14:44
No, avevi postato una rom che doveva avere i lagfix preattivato, ma poi nel frattempo hai scritto che avevi sbagliato di caricare la rom. Il problema principale era che non riuscivo ad entrare nella recovery 2e, mi caricava sempre la 3e. In precedenza avevo la prima rom che hai postato,senza lagfix e la ho installata senza nessun problema, perfettamente funzionante e fluida. Scusami , non volevo denigrare il tuo lavoro, io mi sono sempre trovato bene con le tue rom.
Esatto, le versioni delle ROM sono 2.

- La Stock_Black_1.0 ha il Kernel Originale JPU e quindi recovery 3e + CSC ITV

- La Black_Voodoo_2.0 ha il Kernel JPU + Recovery Voodoo 3e ed installa in automatico il LagFix Voodoo (tutto ext4) + CSC ITV

Ieri mattina avevo confuso caricando le ROM ed entrambe avenano il Kernel JPU (e quindi con recovery 3e) ma già da ieri ho sistemato i Link ;)

tribal123
12-12-2010, 15:07
L'ho provato ieri. Ma a voi funziona? a me rimane sempre bloccato a metà.

Puoi essere più preciso?
Dove si blocca?
Hai per caso fatto il test alla fine? Non farlo.

Stilly82
12-12-2010, 15:21
Ragazzi, la ROM JPU è fantastica!!!!
Finalmente il gps funziona veramente!!!!
Ho fatto delle prove oggi per circa 20min e sembra proprio essere preciso e molto veloce nel fix dei satelliti!!!
Veramente consigliato a tutti!!!!
Ciaoooo!!!!:D :D

Stilly82
12-12-2010, 15:24

Grazie

Se vuoi un consiglio, quando non lo devi utilizzare per navigare su internet o facebook ecc..., setta il telefono in modalità GSM e disabilita l'utilizzo dei dati a pacchetto nella sezione impostazioni/wireless e rete/rete mobile.
In questo modo avrai molto più segnale ed un enorme risparmio della batteria!!!
Se hai problemi posta pure...

mamamama
12-12-2010, 15:24

- La Black_Voodoo_2.0 ha il Kernel JPU + Recovery Voodoo 3e ed installa in automatico il LagFix Voodoo (tutto ext4) + CSC ITV

Ieri mattina avevo confuso caricando le ROM ed entrambe avenano il Kernel JPU (e quindi con recovery 3e) ma già da ieri ho sistemato i Link ;)

sconcau una volta installate rom e tema i file .zip li posso cancellare tranquillamente dalla memoria del cellulare!??
intanto ti faccio notare che la modifica del file build prop va fatta poichè il market altrimenti non trova tutte le app.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900327&postcount=10707
non so se puoi o vuoi implementarla nativamente sulla tua rom...
la prova va fatta (fonte: un post di qualche pagina fa...) cercando questa app: adw unleash miui hd
effettivamente prima della modifica non me la trovava e dopo si.

mamamama
12-12-2010, 15:36
Ragazzi, la ROM JPU è fantastica!!!!
Finalmente il gps funziona veramente!!!!
Ho fatto delle prove oggi per circa 20min e sembra proprio essere preciso e molto veloce nel fix dei satelliti!!!
Veramente consigliato a tutti!!!!

ecco...ieri ho scritto anche io cose meravigliose sul gps della jpu...oggi mi ricredo in attesa di riuscire a provarlo col navigon domani...
ieri l'ho usato con droidrunner e il fix è istantaneo praticamente, stamattina sia con maps che col navigatore di google fix lunghissimo 3-4 min....e poi alla fine ha anche perso il segnale...

Governator
12-12-2010, 16:08
Ragazzi allora mi sono letto 5 giorni di post che mi ero perso :sofico: ed ora sono abbastanza aggiornato sulla situazione.
E' uscita questa xxjpu che ha straviolto tutto, e stanno uscendo anche delle rom cucinate.
A proposito di questa rom che sto per flashare volevo chiedervi giusto queste cose poi flasho:

1. Se questa è una rom non ufficiale, che vuol dire che quella in prima pagina è liscia? Cioé quelli di samfirmware da dove l'hanno presa?
2. Metto direttamente la liscia oppure mi consigliate qualche cucinata fatta meglio della liscia tipo doc o altro?
3. Che lagfix root uso? Esticbo consigliava questo:
ma molti dicono che poi cambia il kernel....è vero?
4. Il lagfix se ho capito è diventato inutile...ma lo è davvero? Non fa sempre bene avere un ext4 invece del rfs?
5. Ci possiamo montare sotto un kernel hardcore oppure è inutile/sconsigliato?

Veloci che devo flashare.:D

Star trek
12-12-2010, 16:10
Domande:

1) E' possibile disistallare tutte le app che non servono?.Per il mio uso sono tante.

2) Girano programmi linux?

3) L'upgrade del SysOp come avviene? Cioè lo possa fare manualmente il passaggio dal 2.2 al 2.3 e succesivi?

mamamama
12-12-2010, 16:27
Ragazzi allora mi sono letto 5 giorni di post che mi ero perso :sofico: ed ora sono abbastanza aggiornato sulla situazione.
E' uscita questa xxjpu che ha straviolto tutto, e stanno uscendo anche delle rom cucinate.
A proposito di questa rom che sto per flashare volevo chiedervi giusto queste cose poi flasho:

1. Se questa è una rom non ufficiale, che vuol dire che quella in prima pagina è liscia? Cioé quelli di samfirmware da dove l'hanno presa?
2. Metto direttamente la liscia oppure mi consigliate qualche cucinata fatta meglio della liscia tipo doc o altro?
4. Il lagfix se ho capito è diventato inutile...ma lo è davvero? Non fa sempre bene avere un ext4 invece del rfs?
5. Ci possiamo montare sotto un kernel hardcore oppure è inutile/sconsigliato?

Veloci che devo flashare.:D

ciao, io ho messo la rom di sconcau con il voodoo integrato e il suo tema black...l'ho messa stamani e non ho provato tutto bene, ma per ora mi trovo bene...
il root che hai postato io l'ho usato sulla jpu liscia, funziona bene, però tieni presente che non è consigliato usarlo se poi vuoi installare rom o cose varie da recovery dato che un paio di utenti hanno avuto problemi, nel caso volessi installare cose da recovery io ho poi usato lo speedmod k11...
io con la jpu liscia arrivavo a 1250 circa di quadrant (per quello che conta) con il cf root tanto uguale, poi ho messo la rom voodoo di sconcau e arrivo a 1500.
Questa rom mi è piaciuta perchè senza nessun passaggio ti mette csc e product code italiano sulla jpu (che altrimenti ti imposterebbe tutto in KOR) e con il csc itv ci sono anche tutte le app italiane nel "samsung apps). L'unica guida che devi seguire se monti questa rom è quella della sostituzione del file build prop (in prima) per trovare tutte le app nel market.
se invece monti la jpu liscia e vuoi tutto impostato in ITV devi seguire le tre guide in prima....

The Incredible
12-12-2010, 17:09
Ho un pò messo ordine nella procedura di flash della XXJPU in prima pagina inserendo anche le ultime guide pubblicate

# RIPRISTINO DEL PRODUCT CODE "ITV"
# RIPRISTINO CSC "ITV"
# RIPRISTINO DI APPLICAZIONI NON VISUALIZZATE NEL MARKET

@sconcau84:
tutti apprezziamo il tuo lavoro, credo che chiunque proponga un prodotto in maniera libera sia da ammirare e plaudere al suo impegno viene spontaneo.
Questo non vuol dire però che si debba essere esenti da critiche e/o perplessità, se un utente afferma di avere un qualche problema col tuo lavoro non sta dicendo che lo disprezza, anzi;) Ok?:vicini:

Grazie per tutto il lavoro che fai.. :)

Governator
12-12-2010, 17:09
Bhe è tardi ora per decidere, ho messo la jpu liscia della prima pagina e la prima impressione è che è una scheggia!!!
E sono sicuro che non è per l'entusiasmo di aver messo una rom nuova che dico questo, la noto davvero velocissima, gia nell'apertura della tastiera ma anche nella digitazione, in tutto!
Spero solo che la touchwiz non suia affetta dagli stessi bugs di lag come con froyo 2.2, ma ora vediamo subito come si comporta.
Ci metto un secondo il root, sistema il product code se si è rotto, e poi lo indorzo di applicazioni.:D

The Incredible
12-12-2010, 17:10

AGGIORNAMENTO 2 sul GPS:
ho provato il gps in giro per un viaggio di circa 250km..
Con gps test il fix è quasi immediato, mai + di 10-15 secondi, precisione che va quasi sempre tra 5-10metri...

Provato google navigatore: indecente, perde segnale, salta strade, mi segnala che sono in mare, rotonde impazzisce...scandaloso, inusabile e quant'altro..
Mi consigliate un navigatore serio per capire se è colpa del gps o cosa?
Cmq se gpstest mi da precisione e vel giuste, son già sicuro che il gps funzioni bene o sbaglio?
Grazie

Governator
12-12-2010, 17:18
Scoperto la possibilità di effettuare lo zoom digitale dalla fotocamera attraverso il pinch zoom. Utile devo dire.

The Incredible
12-12-2010, 17:19

il mio problema non è mai stato il fix sempre veloce ma la precisione con google navigatore..

mamamama
12-12-2010, 17:38
ragazzi parliamo un secondo di sgs tools...se io voglio aggiornare il market clicco su marketfix e prima di installarmi il market nuovo mi fa il backup di quello vecchio...giusto?
poi sotto upgrade stock apps la prima riguardante il browser mi permette di scegliere in che modalita vedere le pagine...?
modded 3d gallery aumenta la risoluzione nello zoom...? ma rallenta per far questo o va via bene!???
le lettere dei contatti con la jpu non ci interessano più....:D :D
hacked camera mi permette di scattare con il tasto on off ...?
il gps fix che fa!??
come si fa per tornare indietro e rimettere tutto come era?? perchè io la cosa dello script da ignorante, non avendolo mai fatto, non la capisco....:D :D :D
tutte queste modifiche, dal market all'hacked camera, riavviano il cell facendo factory reset o wipe vari!??

edit: per quel che riguarda la gallery e la camera mi sembra di aver capito che mi mette l'apk originale nella cartella sgstools...dico bene!?? il market fix non ho ancora capito se mi mette l'ultima versione2.2.6 e mi fa il backup di quella che ho ora... mannaggia al mio inglese e a tutti quelli che non mettono le spiegazioni dettagliate in italiano....:) :) :) :) :) :) :) :) ....ci metto anche la mia "niubbaggine"!!!

m_pascal
12-12-2010, 17:39
Questa rom, da quello che ho capito è ufficiosa e non ufficiale. In pratica è fatta da Samsung e non distribuita. Come sia finita su Samfirmware? Non mi sono fatto la domanda. Ho prelevato, con tanta gratitudine e basta.

Io ti consiglio la liscia.

Sì, l'ultimo della lista. Tieni presente però che non si tratta ti lagfix ma di root/CWM e basta.
Che io sappia non cambia il kernel. Cioè, per cambiarlo lo cambia, per forza, ma dovrebbe essere sempre un JPU derivato. Così ho capito e così lo spero perchè ho messo anch'io questo flash con l'intenzione di mantenere il kernel JPU.

Io mi farei un'altra domanda... Senza Lagfix ti funziona fluido? Sei disposto a rischiare imprevisti/bachi per cercare di migliorare una cosa che và già bene?
Quindi se hai un sistema non fluido fai pure tutti i lagfix che vuoi, d'altro canto sono nati proprio per questo, in caso contrario ti consiglio di non lasciare il noto per l'ignoto.

m_pascal
12-12-2010, 17:43
Scoperto la possibilità di effettuare lo zoom digitale dalla fotocamera attraverso il pinch zoom. Utile devo dire.

E' vero!!! Non me ne ero accorto!!! :D
Peccato però che ritengo lo zoom digitale una cosa assurda. :(

m_pascal
12-12-2010, 17:46
Credo di aver trovato il primo bug importante nella JPU.
Frequentemente mi capita di non riuscire a tenere alcuni widget sulla home. Io li metto e, dopo un pò, sono spariti come per magia. Capita sempre con i soliti.
Al momento i due widget fuggiaschi sono:
- Feeds and Updates
- Program Monitor

Potete per favore verificare se capita anche a voi?

Governator
12-12-2010, 17:47
Questa rom, da quello che ho capito è ufficiosa e non ufficiale. In pratica è fatta da Samsung e non distribuita. Come sia finita su Samfirmware? Non mi sono fatto la domanda. Ho prelevato, con tanta gratitudine e basta.

Io ti consiglio la liscia.

Sì, l'ultimo della lista. Tieni presente però che non si tratta ti lagfix ma di root/CWM e basta.
Che io sappia non cambia il kernel. Cioè, per cambiarlo lo cambia, per forza, ma dovrebbe essere sempre un JPU derivato. Così ho capito e così lo spero perchè ho messo anch'io questo flash con l'intenzione di mantenere il kernel JPU.

Io mi farei un'altra domanda... Senza Lagfix ti funziona fluido? Sei disposto a rischiare imprevisti/bachi per cercare di migliorare una cosa che và già bene?
Quindi se hai un sistema non fluido fai pure tutti i lagfix che vuoi, d'altro canto sono nati proprio per questo, in caso contrario ti consiglio di non lasciare il noto per l'ignoto.

Ok allora niente lagfix.
Ma mi chiedo, ora vado a fare il lagfix che sta qua:
Allora se ho capito questo installa un kernel sempre jpu ma non ho capito che voglia dire il prefisso oxa, e cosa cambia, ma soprattutto ora qual'è il prefisso che ho io....
IO per stare tranquillo volevo mettere quello consigliato in prima, cioé SuperOneClick Root/Unroot ma leggendo la guida linkata trovo:
"Enabling market apps isn't working unless you have busybox installed."
mi puzza un po per quello pensavo all'alternativa di superuser+busybox+2e consigliata anche da esticbo.
Voi che dite?

xperseox
12-12-2010, 17:55

Ciao, ho installato la tua rom finalmente ed è la 2.0 ma nel file prop. Fingerprint trovo JP6 al posto di JPU ... comunque ho fatto la modifica per fixare il market ma non succede nulla e cioè l'app di prova non viene trovata.
Deduco forse che con le tue modifiche alla rom il fix di .prop non funge.
Ciao.
Un'altra cosa.... Volessi rimettere la theme originale come dovrei procedere?