PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 [122] 123 124 125 126 127

esticbo
06-08-2012, 06:11
La datadata ha il solito spazio di circa 170 mb per i dati delle app installate, una volto occupato il cel diventa lento o instabile

La Nodatadata ha l'ultimo script che fatto da pawitp; e crea una strottura della rom tutto simile a quella della dei nexus e nn si ha + problema di spazio per i dati delle app installate

Ah non saprei, la scatola la ho buttata da anni, ma in che modo questo dovrebbe creare problemi alla connessione internet?

Guarda l'etichetta che hai sotto la batteria, dovresti avere anche lì il numero di imei del cel. Se hai perso l'imei vieni scollegato dalla rete dalla compagnia, nn perchè il tuo cel nn funziona

Ryuzaki_Eru
06-08-2012, 08:45
A questo punto perchè tenere la versione datadata allora?

morpheus.bn
06-08-2012, 09:05
La Nodatadata ha l'ultimo script che fatto da pawitp; e crea una strottura della rom tutto simile a quella della dei nexus e nn si ha + problema di spazio per i dati delle app installate

Esiste qualcosa di simile per CM9?

esticbo
06-08-2012, 09:18
Io ho messo infatti la no data, anche se la prima versione era un po' laggosa.

L'altra versione no data della cm è la cm10

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
06-08-2012, 13:06
Ho notato che il modem di default fa schifo, non mi rileva quasi mai il segnale wifi. Quale consigli di mettere?

esticbo
06-08-2012, 14:00
Devi andare in impostazioni avanzate e togliere la spunta ad evitare connessioni deboli

Inviato dal mio GT-I9000

Doctor Phate
06-08-2012, 14:22
Ho notato che il modem di default fa schifo, non mi rileva quasi mai il segnale wifi. Quale consigli di mettere?

Modem e segnale WiFi sono due cose totalmente estranee tra di loro

Ryuzaki_Eru
06-08-2012, 15:03
Devi andare in impostazioni avanzate e togliere la spunta ad evitare connessioni deboli

Inviato dal mio GT-I9000

Dove sono queste impostazioni avanzate?

Comunque dopo poco tempo dall'installazione già ho avuto un reboot "soft" (si è riavviato, ma non mi ha chiesto il pin della sim)...iniziamo bene.

Modem e segnale WiFi sono due cose totalmente estranee tra di loro

Di cosa si occupa il modem allora?

Vorrei anche sapere come mettere il menu che mi riavvia direttamente in recovery, grazie.
Ho anche notato che il wifi non si collegava con il cel senza sim e che non mi dà più il nome del gestore nel menu a tendina, ma mi dice sempre "nessuna connessione" anche se il cel prende bene.

esticbo
06-08-2012, 15:46
Dove sono queste impostazioni avanzate?

Vai in wifi (schiacciando la parola wifi)

Vorrei anche sapere come mettere il menu che mi riavvia direttamente in recovery, grazie.

Schiacci il bottone di on/off e poi scegli reboot e troverai due opzioni (reboot e recovery)

Ho anche notato che il wifi non si collegava con il cel senza sim e che non mi dà più il nome del gestore nel menu a tendina, ma mi dice sempre "nessuna connessione" anche se il cel prende bene.

Nn hai i dati (3g) attivati

Ryuzaki_Eru
06-08-2012, 15:50
Cioè, dovrei tenere sempre i dati attivi anche se uso il wifi?

Overpaul
06-08-2012, 22:17
c'è un modo per far sì che un'applicazione specifica non venga chiusa dal killer automatico?

Doctor Phate
06-08-2012, 23:56
Di cosa si occupa il modem allora?

Il modem si occupa del segnale radio, in pratica la "linea" del cell (2g, 3g, ecc)

Riguardo alle altre cose non so risponderti visto che ho deciso di aspettare prima di buttarmi su JB.. al momento vedo molti piu' svantaggi che vantaggi rispetto ad ICS

@Overpaul: ti riferisci al task killer integrato in ICS, o a qualcun'altro in particolare?

Overpaul
07-08-2012, 07:31
a quello integrato! mi fa sempre force close su determinate app mente le sto usando...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

DeusEx
07-08-2012, 07:58
c'è un modo per far sì che un'applicazione specifica non venga chiusa dal killer automatico?

liberare ram da app inutilizzate in modo da averne di più per quelle usate.... autostarts (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elsdoerfer.android.autostarts&hl=it) è utile per non far partire certe app all'avvio o dopo certi eventi

non usare task killer in modalità auto

a quello integrato! mi fa sempre force close su determinate app mente le sto usando...

il force close (la finestrella di errore che compare), non è legato alla gestione della ram, ma a problemi con quella app specifica (tipo dati di db "sporchi"): si verifica spesso se si ripristinano male dati di backup (specie per app di sistema che non andrebbero mai ripristinate su rom di partenza diverse)

un "cancella dati" per quella specifica app in genere risolve il problema

Doctor Phate
07-08-2012, 08:37

Quoto DeusEx: è molto improbabile che i crash siano dovuti al task killer.
Sono comunque applicazioni che stai usando in quel momento mentre il TK si occupa dei processi in background.. no no il problema risiede altrove

Ryuzaki_Eru
07-08-2012, 09:23
Monto Jelly Bean, come cambio il comportamento del tasto Home? Con ICS, quando si spegneva lo schermo, premevo il tasto Home per accenderlo e finiva li. Ora quando faccio lo stesso procedimento, l'applicazione che è aperta al momento dello spegnimento dello schermo si chiude, e mi tocca riaprirla.

esticbo
07-08-2012, 10:25
Non lo puoi cambiare :(, utilizza il tasto on/off quando ti si spegne lo schermo :rolleyes:

Edit: A parte tapatalk se si hanno crash continui delle app può anche essere che si sia arrivati al limite di capacità della cartella datadata

Ryuzaki_Eru
07-08-2012, 10:30
Mi ero abituato :mbe:
Perchè a parte Tapatalk?

Comunque conoscete qualche sito dove posso acquistare una fascia da braccio dove mettere il cel quando vado a correre? Vorrei usare app come Endomondo, ma se non ho una fascia da running è inutile che la compro.

esticbo
07-08-2012, 10:41
Perché ha un sacco di problemi, con alcuni server, e c'è l'ho originale

Inviato dal mio GT-I9000

VincentK
07-08-2012, 11:20
Ho la AOKP ma avevo lo stesso problema con la CM9

Prima avevo 120 apps circa ho cominciato ad eliminare quelle che non usavo e adesso sono a circa 95

Inizialmente l'avviso di memora esaurita era scomparso, poi è ritornato e ho cominiciato a spostare quelle più pesanti sulla scheda esterna

E' scomparso di nuovo, poi utilizzando alcune app (ma senza averne installate altre nel frattempo) è ricomparso.

Adesso dopo l'ennesimo spostamento (ne avrò spostate sulla scheda esterna 20/25) e scomparso di nuovo

Non riesco a capire questo comportamento visto che alcune volte ricompare senza che abbia installato niente di nuovo (a meno che utilizzando non scarichi in background altri dati....)

Qualcuno mi può illuminare....

Doctor Phate
07-08-2012, 11:27

Prima avevo 120 apps circa ho cominciato ad eliminare quelle che non usavo e adesso sono a circa 95

Inizialmente l'avviso di memora esaurita era scomparso, poi è ritornato e ho cominiciato a spostare quelle più pesanti sulla scheda esterna

E' scomparso di nuovo, poi utilizzando alcune app (ma senza averne installate altre nel frattempo) è ricomparso.

Adesso dopo l'ennesimo spostamento (ne avrò spostate sulla scheda esterna 20/25) e scomparso di nuovo

Non riesco a capire questo comportamento visto che alcune volte ricompare senza che abbia installato niente di nuovo (a meno che utilizzando non scarichi in background altri dati....)

Oltre alla dimensione delle applicazioni in se devi considerare anche quella dei loro dati (potrei sbagliarmi).
Applicazioni come Chrome hanno una cache che si riempie a vista d'occhio e se si trovano sulla memoria interna anche la loro cache lo sarà.. e contribuirà al riempimento della partizione.

DeusEx
07-08-2012, 11:44

Oltre alla dimensione delle applicazioni in se devi considerare anche quella dei loro dati (potrei sbagliarmi).
Applicazioni come Chrome hanno una cache che si riempie a vista d'occhio e se si trovano sulla memoria interna anche la loro cache lo sarà.. e contribuirà al riempimento della partizione.

più nello specifico dipende dal poco spazio disponibile in /datadata (in tot. 136mb)

Si risolve in 3 modi diversi:
1) disinstallando app che vanno a riempire tale partizione tipo Chrome
2) usando uno dei vari low storage notification fix
3) mettere in /datadata un file con nome ".nodatadata" in maniera tale che tale partizione non venga più usata (viene così usata credo /data/data)

Io ho scelto la soluzione 1) poichè la 2) e la 3) portano leggeri lag.

Aggiungo che nella cm10 hanno cambiato la tabella della partizioni, anche per risolvere questo problema. :)

leoben
07-08-2012, 12:49
Da qualche tempo noto un problema sul display del mio SGS.
Ogni volta che la connessione dati passa da gsm (E) a umts (H), oppure quando perde il segnale e poi lo ritrova, sullo schermo si notano delle zone a colore più "debole" che scorrono dall'alto verso il basso. Praticamente l'effetto che si ha ad esempio sulle casse del pc (quel suono caratteristico provocato dai cellulari) riportato a livello video sul display. Questo problema ovviamente lo noto maggiormente sulla Home perchè ho uno sfondo piuttosto chiaro.
Sarà il display che mi sta per salutare? O un problema ancora più grave sul cell.?

esticbo
07-08-2012, 13:09
più nello specifico dipende dal poco spazio disponibile in /datadata (in tot. 136mb)

Nella Elite con datadata 170 mb:Prrr: facendo la installazione dalla jvu

Aggiungo che nella cm10 hanno cambiato la tabella della partizioni, anche per risolvere questo problema. :)

Sì io credo che sia meglio utilizzare la partizione nexus che quella vecchia aosp (già che di spazio nn ci manca)

.....Sarà il display che mi sta per salutare? O un problema ancora più grave sul cell.?

Hai provato a cambiare il modem per vedere se è un problema di ricezione, e per il display nn saprei io ce l'ho da + di due anni e nn ho visto un problema del genere

DeusEx
07-08-2012, 13:25
Da qualche tempo noto un problema sul display del mio SGS.
Ogni volta che la connessione dati passa da gsm (E) a umts (H), oppure quando perde il segnale e poi lo ritrova, sullo schermo si notano delle zone a colore più "debole" che scorrono dall'alto verso il basso. Praticamente l'effetto che si ha ad esempio sulle casse del pc (quel suono caratteristico provocato dai cellulari) riportato a livello video sul display. Questo problema ovviamente lo noto maggiormente sulla Home perchè ho uno sfondo piuttosto chiaro.
Sarà il display che mi sta per salutare? O un problema ancora più grave sul cell.?

mi ricorda i problemi dei vecchi monitor/tv "non schermati" che sfarfallavano mettendoci vicino un cellulare

cmq anche per me, mai sentito un problema del genere su un cellulare

esticbo
07-08-2012, 17:24
È uscita la beta 8 jb di elite, nelle due versioni per il data data

leoben
07-08-2012, 17:27
Hai provato a cambiare il modem per vedere se è un problema di ricezione, e per il display nn saprei io ce l'ho da + di due anni e nn ho visto un problema del genere

Il passaggio 2g/3g è normale a casa mia perchè ho pochissimo segnale 3g. Ovviamente quando passa da una modalità all'altra, c'è il trasferimento di dati che genera quell'interferenza sul display...
Stasera provo a fare un video con la videocamera per farvi vedere meglio.

esticbo
07-08-2012, 17:51
Non è normale che ti faccia interferenza nel display, devi avere qualcosa che non funziona bene, ti consiglio di passare al galaxy nexus che con le offerte che stanno facendo ti costerà solo come la riparazione + tempo perso senza cel

Inviato dal mio GT-I9000

leoben
07-08-2012, 18:16
Non è normale che ti faccia interferenza nel display, devi avere qualcosa che non funziona bene, ti consiglio di passare al galaxy nexus che con le offerte che stanno facendo ti costerà solo come la riparazione + tempo perso senza cel

Inviato dal mio GT-I9000

Perchè il display non rientra nelle riparazioni in garanzia? :mbe:
Per l'eventuale cambio, perchè mi suggerisci il Galaxy Nexus e non, ad esempio, l'SGS III?

Alekos Panagulis
07-08-2012, 19:01
Esticbo come mai hai preferito la Elite a Helly Bean?

esticbo
07-08-2012, 20:23
Come volevo un nexus, cercavo una rom che assomigliava alla originale ed elite è la esperienza più vicina a Google, tutte le altre sono cm modificate e la cm non mi è mai piaciuta del tutto

Inviato dal mio GT-I9000

JamalWallas
07-08-2012, 20:44
EB625152VABSTD in carica :D

Ryuzaki_Eru
08-08-2012, 01:08
Conoscete qualche sito dove posso acquistare una fascia da braccio dove mettere il cel quando vado a correre? Vorrei usare app come Endomondo, ma se non ho una fascia da running è inutile che la compro.

Nella Elite con datadata 170 mb:Prrr: facendo la installazione dalla jvu

E per chi parte da un'altra ROM?

Comunque a livello di funzionalità cosa ha la CM in più dell'Elite?

mikcoach
08-08-2012, 06:42
Ciao a tutti,
un mesetto fa mi sono montato una Cyano 9, prima con semaphore poi cambiata con devil. Tutto più o meno bene (la batteria non mi durava più tato come la rom samsung) sino a 3 giorni fà, poi alcune applicazioni hanno cominciatoa crashare, il cellulare a non spegnersi più e a volt se lo schermo si bloccava non si riaccendeva più. ho provato wipe di dati più davil cache, ma nulla. Ho aggiornato devil kernel, ma nulla. Ho aggiornato all'ultima nightly, con wipe dati più cache priam e dopo, ma resta instabile. Consigli?
Mik

ciucciarello
08-08-2012, 09:08
Wipe data o riparti con una nuova installazione

Inviato con Tapatalk

mikcoach
08-08-2012, 10:47
Wipe data o riparti con una nuova installazione

Inviato con Tapatalk

Ma il wipe data ,come ho scritto, lo avevo già provato.... Cosa intendi con nuova installazione?
Mik

DeusEx
08-08-2012, 11:15
Ma il wipe data ,come ho scritto, lo avevo già provato.... Cosa intendi con nuova installazione?
Mik

rifai tutta la procedura:
1) reinstallazione di una rom stock 2.3.6 con odin con i 3 file +pit 512 + repartition
2) metti kernel mod (cf-root o semaphore) per gingerbread
3) installi la cm9 + gapps + kernel mod per ics

VincentK
08-08-2012, 11:35

alla fine ho voluto provare una nuova rom visto che ieri avevo un pò di tempo per pistolare.....ho messo lal SLIM ICS

Il problema della memoria è rimasto ma l'ho risolto tra eliminazioni di app superflue e spostamento su SD esterna.

Piuttosto nel passaggio da AOKP a SLIM ICS ho notato un notevole miglioramento della durata della batteria a parità di condizioni cioè con dati sempre attivi.
Chi l'ha provata ho notato la stessa cosa?

esticbo
08-08-2012, 11:46
....Comunque a livello di funzionalità cosa ha la CM in più dell'Elite?

Temi, opzioni per il roaming nazionale e internazionale....

...Chi l'ha provata ho notato la stessa cosa?

La slim ha meno "mierda" che la aokp, anche se la aokp è veramente bella e personalizzabile, ma il rom manager ciuccia

Ryuzaki_Eru
08-08-2012, 13:09
Temi, opzioni per il roaming nazionale e internazionale....

La slim ha meno "mierda" che la aokp, anche se la aokp è veramente bella e personalizzabile, ma il rom manager ciuccia

E c'è già JB con CM?

Dono89
08-08-2012, 13:57
E c'è già JB con CM?

c'è da un pò e adesso stanno iniziando ad arrivare le personalizzazioni....io la ho da ieri la cm10 con jb.....molto molto valida, ma niente a che vedere con la stabilità e velocità di ics, dettato al 90% dal fatto che ics ormai l'hanno modificato all'osso jb è all'inizio ;)

Ryuzaki_Eru
08-08-2012, 15:55
Con Elitè non mi trovo cosi male, non vedo tutta questa differenza. Pensi che per la CM convenga aspettare ancora?

ciucciarello
08-08-2012, 16:17
Mik
Scusa, mi era sfuggito che già hai fatto il wipe data.
Non ti resta che mettere nuovamente la stock, CF Root e reinstallare la rom da recovery.

esticbo
08-08-2012, 17:59
Con Elitè non mi trovo cosi male, non vedo tutta questa differenza. Pensi che per la CM convenga aspettare ancora?

conviene ancora aspettare per avere rom jb veloci come quelle ics

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
08-08-2012, 23:43
conviene ancora aspettare per avere rom jb veloci come quelle ics

Inviato dal mio GT-I9000

Non mi sembra cosi lenta la JB di Élite.
La CM ha ancora cose non funzionanti? In ogni caso dove la trovo l'ultima CM?

esticbo
09-08-2012, 01:03
Per il momento le noto ancora un po' lente, ed è una cosa normale, rispetto alle ultime ics.

La cm 10 la trovi sempre su xda

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
09-08-2012, 09:23
Un'app che mi fa il backup delle app e me le reinstalla in automatico, senza doverlo fare manualmente, c'è? Titanium me le fa installare una ad una manualmente e perdo troppo tempo ogni volta.

DeusEx
09-08-2012, 10:49
Un'app che mi fa il backup delle app e me le reinstalla in automatico, senza doverlo fare manualmente, c'è? Titanium me le fa installare una ad una manualmente e perdo troppo tempo ogni volta.

se lo acquisti ripristina tutto insieme senza chiedere conferme.

Alternative:
MyBackup
RomToolbox (App Manager)

phill971
09-08-2012, 12:37
ciao esticbo, ho messo la elite beta 8 nodatadata .
volevo provare il kernel devil, ma nessuno di quelli che ho trovato per jb nodatadata mi funziona.
il sgs si accende , fa la schermata devil, poi passa a quella nera con la scritta android e si blocca...
prima di mettere il kernel ha fatto anche tutti i wipe...come posso fare?

VincentK
09-08-2012, 12:49

Perché usi la versione free di Ttitanium, quella a pagamento lo fa

Ryuzaki_Eru
09-08-2012, 13:31
Perché usi la versione free di Ttitanium, quella a pagamento lo fa

Uso la free perchè è appunto gratis, non la uso mai questa app. Una sola volta nell'ultimo anno.

esticbo
09-08-2012, 13:51
ciao esticbo, ho messo la elite beta 8 nodatadata .
volevo provare il kernel devil, ma nessuno di quelli che ho trovato per jb nodatadata mi funziona.
il sgs si accende , fa la schermata devil, poi passa a quella nera con la scritta android e si blocca...
prima di mettere il kernel ha fatto anche tutti i wipe...come posso fare?

Fatti un nandroid backup e poi rimetti un kernel semaphore (il b2) nel caso hai problemi rimetti la rom da cwm e poi restauri il backup del data.

Ormai con tante versioni di kernel, nessuno ci sta capendo più niente :(

Ryuzaki_Eru
09-08-2012, 15:24
Anche se ho messo la patch, non riesco a togliere l'MTP dalla versione 8 di JB di Elite. Ho la nodatadata.

esticbo
09-08-2012, 17:33
Hai messo il mtp off?

Inviato dal mio GT-I9000

JamalWallas
09-08-2012, 21:16
Da qualche settimana sto con la JW7 stock e kernel semaphore 2.7.4... Non mi piace, troppo laggosa. Prima stavo con la JetPack 9 basata sulla JVU e non era male. ICS e JB non li considero perchè non voglio perdere la radio e la touchwiz: qualche rom fluida e stabile da consigliare?

Ryuzaki_Eru
09-08-2012, 21:29
Hai messo il mtp off?

Inviato dal mio GT-I9000

Ho installato il file che ho scaricato dall'updater. Devo fare altro?

esticbo
09-08-2012, 22:54
No, adesso il computer dovrebbe vederti le sd card come unità usb

Inviato dal mio GT-I9000

ciucciarello
09-08-2012, 22:58
Primo giorno con la batteria maggiorata, quindi anche primo ciclo di carica.

http://img.tapatalk.com/4f1b3e74-2958-8d9a.jpg

http://img.tapatalk.com/4f1b3e74-2969-23c8.jpg

Sempre connesso da quando acceso. 3G per 2/3 della giornata

Come si comporta la batteria dopo i primi cicli di ricarica?
La consigli?

morpheus.bn
10-08-2012, 06:28
Con uso intenso riesco ad arrivare tranquillamente fino a sera. Sempre connesso alla rete, in 3G per tre quarti della giornata . Quando ho postato i risultati per alcuni sono parsi nella norma. Francamente con la batteria originale, sempre conneso, non ho mai avuto simili risultati. Monto Cyanogen 9, kernel Semaphore con OC a 1100.

morpheus.bn
10-08-2012, 06:29
Da qualche settimana sto con la JW7 stock e kernel semaphore 2.7.4... Non mi piace, troppo laggosa. Prima stavo con la JetPack 9 basata sulla JVU e non era male. ICS e JB non li considero perchè non voglio perdere la radio e la touchwiz: qualche rom fluida e stabile da consigliare?

Con ICS perdi solo la radio...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1667051

DeusEx
10-08-2012, 08:19

se non vuoi ics e jb (rom aosp) non è che ci rimane molto..... la jw7 stock + semaphore 2.7.4 se configurata come si deve (magari anche con ext4) ha buone performance.
Come anche la JW4, JW5 che sono praticamente uguali alla jw7....

Se proprio vuoi provare altre rom stock, di buona (ma pre-value pack) ci rimane solo la JW1.

Le rom cucinate imho non sono da considerare neanche.

DeusEx
10-08-2012, 09:47
E' uscita la CM9 stable!!! :D

Link: http://get.cm/get/jenkins/5805/cm-9.0.0-galaxysmtd.zip

Torrent: http://get.cm/torrents/cm-9.0.0-galaxysmtd.zip.torrent

phill971
10-08-2012, 09:50
salve ragazzi...allora 2 cosettine...
1 ora sul cel sono tornato alla mileston6 , una bella mod per la taskbar, me la consigliate?
2(un po ot) sul p7500 e' appena uscita la rom ufficiale di ICS 4.0.4, la mia domanda e' ,se metto un kernel tipo davil o altro, si puo fare?ovvimante prima chiederei il "permesso di ruttare":D

Ryuzaki_Eru
10-08-2012, 09:50
No, adesso il computer dovrebbe vederti le sd card come unità usb

Inviato dal mio GT-I9000

Me lo vede sempre come MTP, sul cel non ho più la notifica per attivare o disattivare l'usb inoltre.

grind
10-08-2012, 10:24

Che differenze ci sono tra la "stable", la "release candidate" e la "nightly"?
Per installare eventualmente la "stable" da una "nightly" si perdono i dati?

jeremj
10-08-2012, 10:25

Che cosa vuol dire che le altre erano beta oppure avevano dei bug?

DeusEx
10-08-2012, 10:37
Che differenze ci sono tra la "stable", la "release candidate" e la "nightly"?
Per installare eventualmente la "stable" da una "nightly" si perdono i dati?

Che cosa vuol dire che le altre erano beta oppure avevano dei bug?

"nightly" = beta
"release candidate" = versione potenzialmente quasi finale
"stable" = versione finale

cio non significa che non usciranno altre nightly, altre rc, altre stable... questa è la 9.0.0 stable

Ryuzaki_Eru
10-08-2012, 10:59
Uscita la beta9 di Elite.

esticbo
10-08-2012, 11:49
Appena finito di reinstallare tutto!!

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
10-08-2012, 12:04
Appena finito di reinstallare tutto!!

Inviato dal mio GT-I9000

Ti seguo a ruota dopo aver fatto il backup :D
Come ti sembra la versione 9?

Luigi Merusi
10-08-2012, 12:08
Installata la CM9 stabile con Gapps e Semaphore 1.3, per ora tutto bene, stabile e fluida (avevo una beta di inizio luglio).

Bahamut Zero
10-08-2012, 12:08

io ho la CM9 RC2

Ma devo ripulire tutto il cell?

Un pò mi rompo di reinstallare tutto :(

esticbo
10-08-2012, 12:11
Ti seguo a ruota dopo aver fatto il backup :D
Come ti sembra la versione 9?

Hanno tolto i toggle, e messo un'altra volta power control è più veloce anche se non di molto

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
10-08-2012, 12:20
Power Control?
Per avere i toggle si deve quindi flashare da CWM?

LugaidVandroyi
10-08-2012, 12:24
Appena torno sotto wifi aggiorno anche io.
Davvero un'ottima rom.

esticbo
10-08-2012, 12:37
Power Control?
Per avere i toggle si deve quindi flashare da CWM?

No lo stesso programma ti permette di avere i toggles, ma mi piaceva l'idea di averli già integrati nel sistema invece di utilizzare una app a parte (anche se buona)

DeusEx
10-08-2012, 13:48
io ho la CM9 RC2

Ma devo ripulire tutto il cell?

Un pò mi rompo di reinstallare tutto :(

no devi solo installare la nuova versione (+ il kernel se ne usi un'altro).

al limite puoi fare un wipe cache + un wipe dalvik cache, sempre senza perdere nulla

jeremj
10-08-2012, 13:57
"nightly" = beta
"release candidate" = versione potenzialmente quasi finale
"stable" = versione finale

cio non significa che non usciranno altre nightly, altre rc, altre stable... questa è la 9.0.0 stable

Ok chiaro, ma secondo te con le apps che ho attualmente sul cell girerebbe senza problemi oppure si impallerebbe?
Quanto prende questa versione di memoria e quanta memoria ram ha in totale?
Grazie.

Ryuzaki_Eru
10-08-2012, 16:40
No lo stesso programma ti permette di avere i toggles, ma mi piaceva l'idea di averli già integrati nel sistema invece di utilizzare una app a parte (anche se buona)

3 cose strane:

1)con l'app "Extras" non riesce a scaricare la lista, mi da un errore di raggiungimento indirizzo

2)l'ota-updater, anche se scarico un aggiornamento e lo installo, me lo continua a segnalare sempre ad ogni avvio dell'app

3)con il gestore dei toggles mi ritrovo due icone batteria: quella predefinita e un'altra rotonda con la percentuale a sinistra.

Come sistemo queste cose?

esticbo
10-08-2012, 19:32
1) colpa del troppo traffico

2) lo fa a tutti

3)http://img.tapatalk.com/5f17bb83-53c1-1db9.jpg

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
10-08-2012, 22:22
Grazie mille :)

Bahamut Zero
11-08-2012, 13:57
no devi solo installare la nuova versione (+ il kernel se ne usi un'altro).

al limite puoi fare un wipe cache + un wipe dalvik cache, sempre senza perdere nulla

wipe cache + un wipe dalvik cache prima o dopo o prima e dopo? :)

Devo reinstallare le GAPPS?

DeusEx
11-08-2012, 14:27
wipe cache + un wipe dalvik cache prima o dopo o prima e dopo? :)

Devo reinstallare le GAPPS?

i wipe, se li vuoi fare, si fanno prima

Le gapps non vanno reinstallate.

JefferFB
12-08-2012, 10:03
Sto per installare la cm9 stable sul galaxy di mia moglie...
a lei non interessa la potenza ma la durata della batteria...
Come devo settare il kernel semaphore per avere un autonomia accettabile che la porti fino a sera?

che impostazioni mettere? c'è qualcosa da settare anche sulla cm9?

Ryuzaki_Eru
12-08-2012, 10:12
Io il governor lo setto su "SaveBattery" e mi dura abbastanza la batteria.

Albo34
16-08-2012, 10:46
Problema sul telefono dato a un amico: aveva su una rom cooked gingerbread.

L'ha collegato al pc e kies gli ha notificato un aggiornamento che lui avventatamente ha fatto.

Ora gli si blocca al logo samsung.

Dovrei recuperare anche un po di foto che ha sulla memoria del telefono, si riesce a fare ualcosa o sono perse?

Poi riesco a riformattargielo con odin, magari con una rom cooked ics?

Grazie :)

DeusEx
16-08-2012, 13:24
Problema sul telefono dato a un amico: aveva su una rom cooked gingerbread.

L'ha collegato al pc e kies gli ha notificato un aggiornamento che lui avventatamente ha fatto.

Ora gli si blocca al logo samsung.

Dovrei recuperare anche un po di foto che ha sulla memoria del telefono, si riesce a fare ualcosa o sono perse?

Poi riesco a riformattargielo con odin, magari con una rom cooked ics?

Grazie :)

flashagli la jw7 itv con odin (versione 3 file + pit 512 + repartition): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37798382&postcount=29990

non perderà tutto ciò che c'è sulla sdcard interna (quella da 6 gb, le foto dovrebbero essere qui) e sull'eventuale microsd esterna (se ce l'ha).

Quello che c'è sulla memoria interna da 2 gb (/data) andrà perso.

Albo34
16-08-2012, 14:20
flashagli la jw7 itv con odin (versione 3 file + pit 512 + repartition): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37798382&postcount=29990

non perderà tutto ciò che c'è sulla sdcard interna (quella da 6 gb, le foto dovrebbero essere qui) e sull'eventuale microsd esterna (se ce l'ha).

Quello che c'è sulla memoria interna da 2 gb (/data) andrà perso.

Grazie mille, stasera provo a faccio sapere. In ogni caso le foto dovrebbero essere nella sd interna come dici tu... Speriamo bene. :D

Albo34
16-08-2012, 20:57
Grazie mille, stasera provo a faccio sapere. In ogni caso le foto dovrebbero essere nella sd interna come dici tu... Speriamo bene. :D

Andato tutto a buon fine fortunatamente :D

Installati i driver del gs1, flashato la rom con odin e poi rootato con cf-root sempre con odin.

La rom ho usato quella che mi hai consigliato, non ha esigenze particolari e gli va benissimo.

Le foto erano nella sd interna del telefono, recuperato tutto senza problemi.

Insomma perfetto, grazie mille degli ottimi consigli. ;)

A buon rendere :)

DeusEx
16-08-2012, 23:49
Andato tutto a buon fine fortunatamente :D

Installati i driver del gs1, flashato la rom con odin e poi rootato con cf-root sempre con odin.

La rom ho usato quella che mi hai consigliato, non ha esigenze particolari e gli va benissimo.

Le foto erano nella sd interna del telefono, recuperato tutto senza problemi.

Insomma perfetto, grazie mille degli ottimi consigli. ;)

A buon rendere :)

Prego :)
Mi fa piacere che hai risolto senza problemi.

Dono89
18-08-2012, 17:27
uscita ufficialmente la cm10 :D

DeusEx
18-08-2012, 19:14
uscita ufficialmente la cm10 :D

Già... ma hanno fatto una scelta tecnica sulle partizioni imho molto discutibile: ovvero hanno invertito le partizioni /system e /data, ora rispettivamente di 2gb e 450mb.
Ci hanno guadagnato molto in velocità visto che così la /data sta nella nand più veloce, ma ora la/data è di soli 450mb.
Chi ha un centinaio di app dovrà spostare molte app su sd se la vorrà mettere, in compenso avrà 1,5gb di spazio buttato libero nella /system (la dalvik la spostano qui).

A questo punto era meglio che non eliminassero la partizione datadata.
Il low storage notification relativo a questa partizione lo si risolve bene con il datafix (c'è anche l'app sul market di Zatta).

Personalmente non metterò la CM10 a causa di questa scelta (anche la slim bean pare seguirà questa soluzione).

Ora sto valutando la Helly Bean e la Elite versione con datadata...

esticbo
18-08-2012, 20:54
Devi considerare che la partizione data data ha solo 170 mb di spazio ed elite cambierà la sua no data per questa nuova partizione, che permette a quelli come me che hanno uno dei primi galaxy di avere un cel molto più reattivo e non con lag di svariati secondi per aprire una app

Inviato dal mio GT-I9000

DeusEx
18-08-2012, 22:01
E' vero ci vuole una partizione "data" sulla nand veloce altrimenti compaiono i lag, e infatti secondo me le soluzioni erano 2:
1) mantenere lo schema delle partizioni della cm9 ed usare il datafix magari incorporandolo nella rom
2) sulla nand veloce metterci una datadata da 450mb, e sulla nand più lenta metterci la /system da 500mb, e la /data riducendola a 1,5gb (oltre alla sd interna da 6gb).
Si sarebbe ottenuto lo stesso risultato senza castrare la /data (HM.Carbide aveva proposto proprio questa soluzione).

Con la soluzione della cm10 si risolve un problema creandone un altro!

Mtty
19-08-2012, 00:48
io sono su HellyBean appunto per colpa della partizione datadata (ho uno dei primi esemplari italiani...)

però ho letto queste due news nel changelog cm10, qualcuno sa spiegarle?

Use OneNAND for /data

Writing on MoviNAND is very slow and so we use it on /system and use
the space of /system for /data instead.

Need corresponding modification on device tree

Patch Set 2:
fascinatemtd has a spare partition on MoviNAND, ~190MB
use it for cache and remove cache from OneNAND

Change-Id: Ife77bcda275970044a5abd448a6e853807d2a85d

Use OneNAND for /data

Writing on MoviNAND is very slow and so we use it on /system and use
the space of /system for /data instead.

Needs kernel change. Needs updated recovery.fstab in devices.

WILL WIPE DEVICE

Patch Set 2:
tweak data partition size for CDMA devices (fascinatemtd/etc)

Patch Set 3:
don't use nosuid for /system (thanks Thomas Arcila)

Change-Id: Ie3ac814ce79b7652416904ab1ab1ad7d8ad68a1e

(è nel changelog cm10 per il galaxysmtd)

DeusEx
19-08-2012, 08:12
io sono su HellyBean appunto per colpa della partizione datadata (ho uno dei primi esemplari italiani...)

però ho letto queste due news nel changelog cm10, qualcuno sa spiegarle?

(è nel changelog cm10 per il galaxysmtd)

esattamente quello che ho scritto negli ultimi miei 2 post.
La onenand, la nand veloce da 500mb, ora ospiterà la/data (450mb) e la /cache;
La movinand, la nand più lenta da 8gb, ora ospiterà la /system (2gb) e la sdcard interna (6gb).

In pratica hanno invertito la partizione data e system.

Ryuzaki_Eru
19-08-2012, 11:31
Ragazzi dove posso trovare una fascia da running per il braccio dove inserire il cel quando vado a correre?

LugaidVandroyi
19-08-2012, 12:22
Io penso di stare con la Elite, non ho avuto possibilità di aggiornare la rom a causa della mia permanenza in zona di mare e quindi fuori wifi.
Anche io ho uno dei primi esemplari Ita (luglio 2010) e ricordo bene i primi lagfix e le modifiche che abbiamo dovuto fare da subito :D
Quanti ricordi!

esticbo
19-08-2012, 14:53
Dice elite che l'ultimo script della cm crea le stesse partizioni che Samsung utilizza con le gb, questa sera aggiorno alla beta 9 r2 e vi dirò se il mio vecchio sgs ritorna a volare :D

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
19-08-2012, 15:17
Dice elite che l'ultimo script della cm crea le stesse partizioni che Samsung utilizza con le gb, questa sera aggiorno alla beta 9 r2 e vi dirò se il mio vecchio sgs ritorna a volare :D

Inviato dal mio GT-I9000

Spero ci sia un versione NW che non crei problemi :D

esticbo
19-08-2012, 16:53
Come cambiano le partizioni bisogna fare per forza i tre wipes per evitare problemi, lo consigliano anche nella cm10 per la stessa ragione :sofico:

DeusEx
19-08-2012, 17:47

Inviato dal mio GT-I9000

Attendo le tue impressioni con il dettaglio delle partizioni :)
Sono indeciso tra questa Elite e la Helly Bean....

Ryuzaki_Eru
19-08-2012, 19:43
Come cambiano le partizioni bisogna fare per forza i tre wipes per evitare problemi, lo consigliano anche nella cm10 per la stessa ragione :sofico:

Devo trovare un modo di ripristinare tutto (dati, salvataggi, impostazioni, app ecc) dopo aver fatto i wipe. Ancora non ho trovato un'app simile e ne ho provate un pò, a cominciare da Titanium.

linkin123456
19-08-2012, 20:39
ragazzi vorrei resettare il mio galaxy che inizia a laggare per qualsiasi cosa, anche perchè l'ho riempito di schifezze. :D
premetto che ho usato la funzione cerca e non ho trovato nulla, mi potreste dire, come posso fare a salvare alcune applicazioni e giochi che ho nel telefono (soprattutto come faccio a salvere i progressi nei giochi? :D ) e poi ripristinare tutto dopo?
nel gs non ho i permessi di root; se può servire, ho una microsd installata da 8gb (magari per mettere una applicazione per il backup)
grazie

esticbo
19-08-2012, 20:51
Messa la beta 9 r 2 e il sgs vola come quando aveva ics, il nuovo script é ottimo

Inviato dal mio GT-I9000

DeusEx
19-08-2012, 21:09
Messa la beta 9 r 2 e il sgs vola come quando aveva ics, il nuovo script é ottimo

Inviato dal mio GT-I9000

ma le partizioni come le hanno fatte? magari un bello screenshot (df con terminal emulator) :D

esticbo
19-08-2012, 22:06
Dammi i comandi da mettere e ti faccio vedere

Inviato dal mio GT-I9000

DeusEx
19-08-2012, 22:09
Dammi i comandi da mettere e ti faccio vedere

Inviato dal mio GT-I9000

mi basta
su
df

grazie :)

Edit: sulla cm10 ora è così: http://img.tapatalk.com/3ea94386-4231-0277.jpg

esticbo
19-08-2012, 22:17
Ecco:

https://p.twimg.com/A0sPvE9CYAEwRfW.png

Edit: stessa foto ma messa su twitter

DeusEx
19-08-2012, 22:20
Ecco:

https://p.twimg.com/A0sPvE9CYAEwRfW.png

Inviato dal mio GT-I9000

si è allineata alla cm10 (/data 422mb e /system molto grande)

Edit: Ho letto che per la Helly Bean, lo sviluppatore DerTeufel1980 vuole anche lui seguire il nuovo partizionamento della cm10, ma con un'importante novità.
Ovvero vuole spostare in maniera automatica tutte le app utente (/data/app) o sulla sdcard o in system usando poi immagino dei symlink, per risolvere anche il problema dello spazio in data.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=30362751&postcount=4202

efewfew
19-08-2012, 22:25
caspita, ci vuole fantasia a leggere sta immagine... come si fà a postare una cosa a sta risoluzione infima??

esticbo
19-08-2012, 22:29
Purtroppo è colpa del forum, prima uscivano più grandi le immagini di tapatalk :(

Inviato dal mio GT-I9000

Edit: ok con le novità, ma la cosa importante è che per il momento stiamo riavendo velocità ed eliminare i lag, adesso ho messo il semaphore 2.0.6 domani saprò come va la rom

Edit2: nel caso si mettessero le app in system/app, sarebbe un casino quando devi fare un wipe data

DeusEx
19-08-2012, 22:48
Edit2: nel caso si mettessero le app in system/app, sarebbe un casino quando devi fare un wipe data

ti rimarrebbero gli apk in un cartella tipo in system/dataapp (suppongo voglia spostare solo questi)... basterebbe svuotarla, se proprio necessario.

Le problematiche sarebbero che la system dovrebbe essere r/w e quando si aggiorna la rom di versione dovrebbe esserci un backup di tale cartella come avviene per le gapps.

esticbo
19-08-2012, 22:51
Il problema sta che 20 app installate (e nn avendo utilizzato neanche il navigatore) già occupano 171 mb, per chi ha più di 100 sicuramente avrà problemi di spazio e forse sarebbe meglio a rimanere con le vecchie nodatata o considerare di cambiare cel per un gnex :(

DeusEx
19-08-2012, 22:55
Il problema sta che 20 app installate (e nn avendo utilizzato neanche il navigatore) già occupano 171 mb, per chi ha più di 100 sicuramente avrà problemi di spazio e forse sarebbe meglio a rimanere con le vecchie nodatata o considerare di cambiare cel per un gnex :(

Appunto... per questo dico che era meglio rimanere con le datadata+datafix come in cm9 (e per ora non mi muovo dalla cm9)

la mia attuale /data con 110 app installate, è così:

/data/app 600 mb

/datadata + /data/data 300mb

/data/dalvik-cache 150mb (questà però in cm10 ora dovrebbe essere in /system)

TOTALE: 1,05 GB

l'unica soluzione su cm10 è il move2sd per ora....

esticbo
19-08-2012, 23:01
Poi la cm9 imm76L è ormai stabile e volendo si può rimanere così, tanto jb è + una sberla a samsung che una necessità :sofico:

DeusEx
19-08-2012, 23:32
Poi la cm9 imm76L è ormai stabile e volendo si può rimanere così, tanto jb è + una sberla a samsung che una necessità :sofico:

E' vero ci vuole una partizione "data" sulla nand veloce altrimenti compaiono i lag, e infatti secondo me le soluzioni erano 2:
1) mantenere lo schema delle partizioni della cm9 ed usare il datafix magari incorporandolo nella rom
2) sulla nand veloce metterci una datadata da 450mb, e sulla nand più lenta metterci la /system da 500mb, e la /data riducendola a 1,5gb (oltre alla sd interna da 6gb).
Si sarebbe ottenuto lo stesso risultato senza castrare la /data (HM.Carbide aveva proposto proprio questa soluzione).

Con la soluzione della cm10 si risolve un problema creandone un altro!

Lo sviluppatore della Helly Bean (DerTeufel1980) mi sta sempre più simpatico :D

pare che vuole implementare la soluzione indicata in grassetto sopra ....

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=30446649&postcount=4317

mi sa che la mia rom JB sarà Helly Bean :)

Ryuzaki_Eru
20-08-2012, 07:03
Mi dite un'app valida che mi permetta di ripristinare tutto dopo aver installato una nuova rom ed aver effettuato i wipe? Ho app che mi ripristinano le applicazioni, ma perdo tutti i dati, impostazioni, salvataggi di giochi ecc ecc

esticbo
20-08-2012, 09:10
Titanium backup

Inviato dal mio GT-I9000

Walz
20-08-2012, 10:47
Vi disturbo con una domanda, è da 1 ora che giro sul web per cercare informazioni XD. Sto cercando una armband per i9003 ma a quanto pare non se ne trovano se non in cina e non proprio ben fatte; ne ho trovate invece per i9000. Secondo voi il Galaxy SL entra in quella per il Galaxy S? L'SL dovrebbe essere circa 5mm più spesso vero?

Ryuzaki_Eru
20-08-2012, 11:51
Titanium backup

Inviato dal mio GT-I9000

Non mi ripristina mai i dati. Ad esempio per avere il cel con il launcher preferito, le icone sistemate nell'home screen ecc come si fa? Posso fare a sto punto un nandroid backup?

DeusEx
20-08-2012, 12:32
Non mi ripristina mai i dati. Ad esempio per avere il cel con il launcher preferito, le icone sistemate nell'home screen ecc come si fa? Posso fare a sto punto un nandroid backup?

Titanium ripristina tutto, anche quello che dici che a te non ripristina, ad eccezione dei widget: se si ripristina sulla stessa rom backuppata, ripristina anche tutte le impostazioni di sistema (su rom diverse invece è fortemente sconsigliato ripristinare i dati di sistema).

E' importante su ICS, se si usa un qualche tipo di datafix per il low storage notification, abilitare l'opzione "Segui tutti i link simbolici" tra le opzioni di Titanium, altrimenti si perdono dei dati nell'operazione di backup.

Un consiglio: almeno per il programma di backup qualche euro potresti spenderlo, perchè di programmi alternativi gratuiti che ti fanno la stessa cosa non esistono.

Il nandroid backup è molto buono, ma se vuoi ripristinare dei dati dopo aver cambiato la rom non ci fai nulla (il nandroid fondamentalmente consiste in "immagini" di tutte le partizioni, tipo quelle che fanno norton ghost o acronis true image su pc)

Ryuzaki_Eru
20-08-2012, 16:01
Io non ho problemi a spendere qualche euro per il programma di backup, figurati, ma devo essere sicuro che funzioni.

Io ho provato un paio di volte Titanium Backup e devo ogni volta reinserire username, password, impostazioni ecc da capo. E' un lavoraccio.

Walz
20-08-2012, 17:08
Vi disturbo con una domanda, è da 1 ora che giro sul web per cercare informazioni XD. Sto cercando una armband per i9003 ma a quanto pare non se ne trovano se non in cina e non proprio ben fatte; ne ho trovate invece per i9000. Secondo voi il Galaxy SL entra in quella per il Galaxy S? L'SL dovrebbe essere circa 5mm più spesso vero?

Mi autoquoto, ma ho bisogno di sapere questa cosa...sempre se qualcuno lo sa ovviamente :)

esticbo
20-08-2012, 17:19
Hanno dimensioni diverse i due modelli :(

Inviato dal mio GT-I9000

Walz
20-08-2012, 17:47
Hanno dimensioni diverse i due modelli :(

Inviato dal mio GT-I9000

Ma quindi non c'è possibilità di riuscire ad infilare un i9003 in un armband per i9000?

esticbo
20-08-2012, 18:40
Credo proprio di no, il vetro è più spesso rispetto a quello del i9000

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
22-08-2012, 08:15
Uscita la RC10 di Elite.

esticbo
22-08-2012, 08:52
Io c'è l'ho da ieri :D

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
22-08-2012, 09:07
Giudizio?
Io l'ho appena messa, ma sto ripristinando manualmente tutte le app...è una tragedia ogni volta, non riesco a stare dietro a tutte queste RC a forza di togliere e mettere app.

esticbo
22-08-2012, 09:52
ottima, funziona anche il tv out

Inviato dal mio GT-I9000

Kino87
22-08-2012, 17:17
Per chi si lamenta dello scarso spazio per le applicazioni della CM10 e rom derivate ho fatto un set di script per risolvere il problema anche se non è il massimo dal punto di vista della semplicità per chi aggiorna rom ogni giorno (ogni volta che si fa un aggiornamento la cartella system viene riformattata e quindi per evitare problemi bisogna procedere ad un backup/restore con gli appositi file che ho scritto, l'ho testato diverse volte senza problemi ma porta via un paio di minuti)

Qui il link al thread su XDA
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=30568246

DeusEx
22-08-2012, 21:34
Per chi si lamenta dello scarso spazio per le applicazioni della CM10 e rom derivate ho fatto un set di script per risolvere il problema anche se non è il massimo dal punto di vista della semplicità per chi aggiorna rom ogni giorno (ogni volta che si fa un aggiornamento la cartella system viene riformattata e quindi per evitare problemi bisogna procedere ad un backup/restore con gli appositi file che ho scritto, l'ho testato diverse volte senza problemi ma porta via un paio di minuti)

Qui il link al thread su XDA
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=30568246
Stavo leggendo i tuoi script, e ho notato che usi il comando "mv" in 3 script (appmover, apprestore, appreverter); il comando "mv" (sposta) potrebbe essere pericoloso nel caso non vada a buon fine l'operazione (esempio batteria scarica!?!), e potrebbe portare a perdita dati: penso sarebbe più sicuro se al posto di "mv" usassi prima "cp" e poi "rm".
Magari si potrebbe anche far partire il comando "rm" solo dopo che ti sia accertato che l'operazione di "copia" sia andata a buon fine (chessò magari comparando la dimensione delle due cartelle). :)

Sia ben chiaro, non voglio criticare il tuo lavoro, ma solo darti una mano a migliorarlo. :)

Comunque è un'ottima idea :)

Edit: ti ho scritto di qua, che non avevo voglia di scrivere tutta questa roba in inglese! :O

Kino87
22-08-2012, 22:33
Stavo leggendo i tuoi script, e ho notato che usi il comando "mv" in 3 script (appmover, apprestore, appreverter); il comando "mv" (sposta) potrebbe essere pericoloso nel caso non vada a buon fine l'operazione (esempio batteria scarica!?!), e potrebbe portare a perdita dati: penso sarebbe più sicuro se al posto di "mv" usassi prima "cp" e poi "rm".
Magari si potrebbe anche far partire il comando "rm" solo dopo che ti sia accertato che l'operazione di "copia" sia andata a buon fine (chessò magari comparando la dimensione delle due cartelle). :)

Sia ben chiaro, non voglio criticare il tuo lavoro, ma solo darti una mano a migliorarlo. :)

Comunque è un'ottima idea :)

Edit: ti ho scritto di qua, che non avevo voglia di scrivere tutta questa roba in inglese! :O

Si hai fatto bene. La tua è un obiezione sensata in effetti per quanto dovrei vedere un secondo come funziona il comando linux per il move visto che tra partizioni diverse non può limitarsi a cambiare la tag sul filesystem ed è una copia a livello di file e non di bit (come sarebbe invece, per dire, il dd). Il risultato è che nel peggiore dei casi può esserci una situazione in cui parte dei file è da una parte e parte dall'altra (con, possibilmente, dei file duplicati in entrambe le directory).
Più che altro potrei effettivamente copiare la directory, fare un hash della cartella in /data e di quella in /system e paragonarli per verificare che la copia sia identica 1 a 1, ma ci penserò domani dopo una bella dormita visto che adesso come adesso ho mal di testa :p

Ok, ho studiato un pò il problema
When moving files to a different file system, all files are copied and then all files are removed. If the copy fails (as in not enough space) none of the original files are removed and all of the copied files remain (and the volume remains full!). If the files are on one volume, an out of space condition cannot occur.
Come immaginavo, del resto anche windows fa così... un cp+rm è perfettamente equivalente ad un mv quando si parla di partizioni diverse. L'unica cosa che si potrebbe fare è aggiungere un controllo su un checksum delle directory per assicurarsi che la copia sia andata a buon fine, ma l'unica condizione in cui questo può presentarsi è una memoria che comincia a sputtanarsi o una copia avvenuta per metà per motivi esterni (spegnimento improvviso)... ora sto pensando ad irrobustire lo script da questo punto di vista ma ho le idee un pò confuse, domani se ne riparla

JamalWallas
23-08-2012, 08:12
se non vuoi ics e jb (rom aosp) non è che ci rimane molto..... la jw7 stock + semaphore 2.7.4 se configurata come si deve (magari anche con ext4) ha buone performance.
Come anche la JW4, JW5 che sono praticamente uguali alla jw7....

Se proprio vuoi provare altre rom stock, di buona (ma pre-value pack) ci rimane solo la JW1.

Le rom cucinate imho non sono da considerare neanche.

Ieri in preda al cazzeggio ho installato JB, la RC10 di elite. Mi è rinato il telefono... Alla radio posso rinunciare. 0 lag rispetto a GB, e prima lo tenevo a 1.2ghz ora lo sto lasciando stock.

DeusEx
23-08-2012, 08:27
Ok, ho studiato un pò il problema

When moving files to a different file system, all files are copied and then all files are removed. If the copy fails (as in not enough space) none of the original files are removed and all of the copied files remain (and the volume remains full!). If the files are on one volume, an out of space condition cannot occur.

Come immaginavo, del resto anche windows fa così... un cp+rm è perfettamente equivalente ad un mv quando si parla di partizioni diverse. L'unica cosa che si potrebbe fare è aggiungere un controllo su un checksum delle directory per assicurarsi che la copia sia andata a buon fine, ma l'unica condizione in cui questo può presentarsi è una memoria che comincia a sputtanarsi o una copia avvenuta per metà per motivi esterni (spegnimento improvviso)... ora sto pensando ad irrobustire lo script da questo punto di vista ma ho le idee un pò confuse, domani se ne riparla

OK meglio così allora :)

Ieri in preda al cazzeggio ho installato JB, la RC10 di elite. Mi è rinato il telefono... Alla radio posso rinunciare. 0 lag rispetto a GB, e prima lo tenevo a 1.2ghz ora lo sto lasciando stock.

io sto aspettando l'uscita (a giorni) della Helly Bean con il nuovo partizionamento, ma non quello della cm10, slimbean, elite.... questo partizionamento, se tutto andrà bene, non avrà il limite dei soli 422mb per la /data come per quest'ultime, nè il limite di 170mb per la datadata come in cm9.

Dovrebbe essere più o meno così:

sulla OneNand da 512 mb dovrebbe andarci:
/cache da circa 100 mb
/datadata da circa 400 mb

sulla MoviNand da 8 gb invece:
/system da 400mb o più
/data da almeno un 1 gb
/sdcard da 6gb

morpheus.bn
23-08-2012, 21:44
Mi é comparso il messaggio 'Spazio di archiviazione in esaurimento' ma ho ancora spazio nella sd... come mai? Come risolvo?

CM9

http://img.tapatalk.com/5ffc8714-9638-2e24.jpg

http://img.tapatalk.com/5ffc8714-964c-38b2.jpg

Overpaul
23-08-2012, 22:01
invece io ho installato la CM9 stabile con Semaphore 1.3.0, e ancora il gps si rifiuta di funzionare... non so più che fare, se non risolvo entro breve butto il telefono

Kino87
24-08-2012, 00:38
Mi é comparso il messaggio 'Spazio di archiviazione in esaurimento' ma ho ancora spazio nella sd... come mai? Come risolvo?

CM9

http://img.tapatalk.com/5ffc8714-9638-2e24.jpg

http://img.tapatalk.com/5ffc8714-964c-38b2.jpg

ti è finito lo spazio in /datadata
hai bisogno di questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1665742

morpheus.bn
24-08-2012, 06:20
Funziona? Vado tranquillo?

DeusEx
24-08-2012, 08:24

oppure di questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1777444
lo script è lo stesso, ma lo gestisci dall'app.

sul market: https://play.google.com/store/apps/details?id=by.zatta.datafix

Funziona? Vado tranquillo?

si è perfetto. :)

morpheus.bn
24-08-2012, 08:25

Ho risolto, grazie!

http://img.tapatalk.com/5ffc8714-2c76-afdb.jpg

Doctor Phate
24-08-2012, 10:34
invece io ho installato la CM9 stabile con Semaphore 1.3.0, e ancora il gps si rifiuta di funzionare... non so più che fare, se non risolvo entro breve butto il telefono

Che tipo di malfunzionamento è? Ci mette troppo a fare il fix o non lo fa proprio? Aggancia pochi satelliti o nemmeno uno? Hai provato l'app "FasterFix" impostandola su Italia?

Overpaul
24-08-2012, 10:54
Che tipo di malfunzionamento è? Ci mette troppo a fare il fix o non lo fa proprio? Aggancia pochi satelliti o nemmeno uno? Hai provato l'app "FasterFix" impostandola su Italia?

non lo fa, l'icona lampeggiante rimane circa 10 secondi e poi scompare. l'unica volta che ho avuto pazienza di aspettare ci ha messo 20 minuti, ma si è comunque scollegato subito.
ho provato diverse app ma non appare proprio l'icona del gps... :(

horeb
24-08-2012, 11:43
ciao a tutti,

e' da un po' che non seguo questo thread perche' sono passato a s2. ora ho deciso di regalare l's che tenevo nel cassetto a un amico. attualmente monta un rom sconcau con root. volevo darglielo con l'ultimo value pack, senza root, senza modifiche alcune.

da odin volevo mettere quindi il 2.3.6 che trovo qui:

http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/elenco-firmware-ufficiali-italiani-e-brandizzati-galaxy-s/

non mi ricordo piu' se basta questa operazione per togliere il root o se devo fare altro. vi sarei grato se gentilmente mi aiutaste in questa cosa. grazie ancora a chi mi rispondera'.

Doctor Phate
24-08-2012, 14:43
non lo fa, l'icona lampeggiante rimane circa 10 secondi e poi scompare. l'unica volta che ho avuto pazienza di aspettare ci ha messo 20 minuti, ma si è comunque scollegato subito.
ho provato diverse app ma non appare proprio l'icona del gps... :(

Ah allora non è un problema di fix se l'icona non appare proprio.. è un problema che con altre rom (stock o moddate) non ti fa?

non mi ricordo piu' se basta questa operazione per togliere il root o se devo fare altro. vi sarei grato se gentilmente mi aiutaste in questa cosa. grazie ancora a chi mi rispondera'.

Flashando con Odin vai tranquillo: il root non lo avrai più.

horeb
24-08-2012, 15:33
Ah allora non è un problema di fix se l'icona non appare proprio.. è un problema che con altre rom (stock o moddate) non ti fa?

Flashando con Odin vai tranquillo: il root non lo avrai più.

grazie, per la risposta, il mio dubbio sorge sul fatto se l'installazione via odin deve essere fatta con i 3 file per rimuovere tutto (root compreso) o basta la versione a 1 file.

Doctor Phate
24-08-2012, 18:21
grazie, per la risposta, il mio dubbio sorge sul fatto se l'installazione via odin deve essere fatta con i 3 file per rimuovere tutto (root compreso) o basta la versione a 1 file.

Basta quella a uno, se vuoi andare sicuro però fai quella a tre. Ma non per il root, perchè è meglio in generale.

mickymouse70
25-08-2012, 01:36
vorrei esporvi un paio di quesiti. Ho questo fantastico telefono con brand tim, mi hanno detto che è stata rilasciata la versione gingerbread 2.3.6 per i no brand. Si sa qualcosa per i tim?
Altra questione. Stasera di colpo lo schermo si è girato, compresa la home che in genere non si gira mai, e la rotazione automatica non funziona più. Non ha preso colpi ne cadute ma si è semplicemente bloccato con la home e tutto il resto in orizzontale. Quando va in blocco schermo con lo spegnimento si riassesta in verticale, ma appena viene sbloccato si rigira e non c'è verso di rimetterlo in verticale. Ho fatto diverse prove, tra cui installare go launcher e scegliere l'orientamento verticale. Ma in ogni caso quando entro nella schermata ad esempio delle impostazione o nella lettura dei pdf continua a rimanere orientato orizzontalmente. cosa può essere successo?

Doctor Phate
25-08-2012, 08:25
vorrei esporvi un paio di quesiti. Ho questo fantastico telefono con brand tim, mi hanno detto che è stata rilasciata la versione gingerbread 2.3.6 per i no brand. Si sa qualcosa per i tim?
Altra questione. Stasera di colpo lo schermo si è girato, compresa la home che in genere non si gira mai, e la rotazione automatica non funziona più. Non ha preso colpi ne cadute ma si è semplicemente bloccato con la home e tutto il resto in orizzontale. Quando va in blocco schermo con lo spegnimento si riassesta in verticale, ma appena viene sbloccato si rigira e non c'è verso di rimetterlo in verticale. Ho fatto diverse prove, tra cui installare go launcher e scegliere l'orientamento verticale. Ma in ogni caso quando entro nella schermata ad esempio delle impostazione o nella lettura dei pdf continua a rimanere orientato orizzontalmente. cosa può essere successo?

Forse l'accelerometro ha problemi. Prova a disabilitare la rotazione automatica dalle impostazioni del telefono, non del launcher

mickymouse70
25-08-2012, 11:52
Forse l'accelerometro ha problemi. Prova a disabilitare la rotazione automatica dalle impostazioni del telefono, non del launcher

ho già provato e non ruota più. Ma rimane in orizzontale.

Doctor Phate
25-08-2012, 14:56
ho già provato e non ruota più. Ma rimane in orizzontale.

A questo punto ti conviene fare un wipe completo e successivamente (se il problema persiste) cambiare ROM. Almeno così saprai se è un problema hardware o software

ciucciarello
25-08-2012, 23:28
A me pare, purtroppo, più un problema hardware. Spero che non sia così....

mickymouse70
25-08-2012, 23:33
A questo punto ti conviene fare un wipe completo e successivamente (se il problema persiste) cambiare ROM. Almeno così saprai se è un problema hardware o software

ehm il wipe sarebbe? Un ripristino completo?

Doctor Phate
26-08-2012, 02:09
ehm il wipe sarebbe? Un ripristino completo?

Sisi, un reset da zero. Tieni presente che ti cancella tutto: contatti, messaggi, applicazioni.. backuppa ;)

Boulevard
26-08-2012, 03:22
ciao a tutti!

ho installato la rc10 di elite per JB ma ho problemi con il roaming della 3.
ho provato ad installare anche la patch ( fix roaming ) che pero' c'è solo per la B9r2 e continua a non funzionare :(

LugaidVandroyi
26-08-2012, 12:27
Il problema esiste da un po' e lo so visto che accade dalla versione di metà giugno (ora mi sfugge la versione), se ti riferisci al fatto che nonostante non dovrebbe usare il roaming dati va ad usarlo lo stesso.
Io con extended controls ho una fila di toggle sopra la dock del launcher e, dato che da giugno sono sempre fuori casa, devo tenere d'occhio i consumi e la batteria deve farmi due giorni, quindi accendo dati, wifi, sync, rotazione, ecc. solo quando mi servono.

Oops, forse sono andato fuori tema :confused:
Il punto è che se hai un problema col roaming dati della elite, fammi sapere se e come risolvi.

Boulevard
26-08-2012, 12:42
Per le vecchie versioni la patch che davano funzionava bene e faceva apparire la "r" quando si andava in roaming (anche nazionale) mentre per la rc10 di JB sono ancora in attesa di riuscire a trovare la patch da installare

esticbo
26-08-2012, 15:57
Il framework.jar è stato modificato per nn far uscire la "r", e si è utilizzato questo metodo:

java –jar baksmali-1.2.8.jar –o out classes.dex
-> new folder out

Open file out\android\internal\telephony\gsm\GSMServieTracker.smali with a text editor of your choice

Search for the following lines

if-eqz v0, :cond_49
if-nez v1, :cond_4f
if-nez v2, :cond_4f
:cond_49
move v8, V12

and replace the two lines

if-nez v1, :cond_4f
if-nez v2, :cond_4f

with

goto :cond_4f

java –Xmx512M –jar smali-1.2.8.jar out\ -o newclasses.dex

rename newclasses.dex to classes.dex and
replace the original classes.dex in your framework.jar with the new classes.dex

replace framwork.jar in your ROM-Zip file

preso da qui: http://www.modaco.com/topic/342267-universal-mvno-patch/

adesso sto riscaricando la rc beta tester (ci vorranno quasi 60 min) che se nn ricordo male nn aveva il patch, altrimenti dovete fare la operazione all'incontrario utilizzando smali

Edit: per chi volesse il zip che ho preparato, mi può mandare un mp o lo trova in twitter

Boulevard
26-08-2012, 21:03
Grazie mille!!!!
Come sempre sei gentilissimo. Vado subito a cercarti su twitter che la soluzione tramite codice la vedo più complicata!!!

Questo zip andrà bene anche per le prossime versioni?
Grazie ancora.

esticbo
26-08-2012, 21:16
Il precedente è servito per qualche rom, perciò credo che anche questo valga sempre che nn cambino molte cose :sofico:

Boulevard
26-08-2012, 21:40
non va :(

ho installato la rom pulita, fatto tutti i wipe e riavviato.
poi sono tornato in recovery, ho installato il tuo file, rifatto i wipe e riavviato ma la R non si vede :(

esticbo
27-08-2012, 05:06
Azz oggi pomeriggio contro

Inviato dal mio GT-I9000

Boulevard
27-08-2012, 05:09
ok io per ora la tengo installata che pare funzioni tutto tranne la connessione dati, quindi stringo i denti e resisto fino ad oggi pom :P :)

esticbo
27-08-2012, 06:51
Come non ti funzionano i dati? Apn ed imei sono a posto?

Inviato dal mio GT-I9000

Boulevard
27-08-2012, 07:33
i dati funzionano, ma non si accorge quando sto in roaming con tim e quindi si connette alla rete dati anche alla tim facendomi pagare

Boulevard
27-08-2012, 08:39
ho visto che anche sul post di XDA è stato riportato da 2,3 persone questo mio problema, ma allo stato attuale non è stata presentata ancora soluzione.
da quello che ho capito c'è pero' per la versione precedete della rom

esticbo
27-08-2012, 13:46
Uppato il zip anche su xda così lo avrete tutti

Boulevard
27-08-2012, 13:52
Uppato il zip anche su xda così lo avrete tutti

ma è lo stesso zip che ho scaricato io? perche' a me non funziona :(

EDIT : funzionaaaaaa :) grazieeee :)

JefferFB
28-08-2012, 09:13
Ciao,
Quindi cosa mi consigliate come miglior combinazione ROM+KERNEL?
una rom veloce con buona autonomia...
senza problemi col roaming (perchè avendo 3 rischio di pagare un sacco di soldi...)

mickymouse70
28-08-2012, 09:20
Ma dell'aggiornamento ufficiale tim non si sa nulla?

esticbo
28-08-2012, 09:49
Dimenticati di tim

Inviato dal mio GT-I9000

mickymouse70
28-08-2012, 10:03
Dimenticati di tim

Inviato dal mio GT-I9000

Ma se è uscito l'aggiornamento per i no brand in teoria dovrebbe uscire anche quello per i brand. No? :muro:

Boulevard
28-08-2012, 10:25
Ciao,
Quindi cosa mi consigliate come miglior combinazione ROM+KERNEL?
una rom veloce con buona autonomia...
senza problemi col roaming (perchè avendo 3 rischio di pagare un sacco di soldi...)

ciao, io sto usando la RC10 praticamente diciamo da ieri e mi ci sto trovando benissimo!!! per il roaming basta scaricare lo zip creato dal esticbo e non hai nessun problema ( fai solo attenzione al primo avvio a disabilitare subito la rete dati, poi installi lo zip, controlli che vada in roaming con la "r" e poi riabiliti la rete dati )

esticbo
28-08-2012, 11:24
Oggi è uscita la rc 11 che sarà la ultima rom wipe, le altre che usciranno saranno teoricamente no wipe

Inviato dal mio GT-I9000

Boulevard
28-08-2012, 13:09
Oggi è uscita la rc 11 che sarà la ultima rom wipe, le altre che usciranno saranno teoricamente no wipe

Inviato dal mio GT-I9000

già la 11?!?!??! vabe per ora tengo la 10 che mi funziona benissimo!!

fdragon
28-08-2012, 14:20
al momento uso la SLIM ICS, che dovrebbe essere basata in parte sulla CM9 RC 2 giusto?

passando alla CM9 STABLE secondo voi ci guadagno o ci perdo? in termini di prestazioni/stabilità/batteria etc.

Grazie

JefferFB
28-08-2012, 16:13
ciao, io sto usando la RC10 praticamente diciamo da ieri e mi ci sto trovando benissimo!!! per il roaming basta scaricare lo zip creato dal esticbo e non hai nessun problema ( fai solo attenzione al primo avvio a disabilitare subito la rete dati, poi installi lo zip, controlli che vada in roaming con la "r" e poi riabiliti la rete dati )

Come consumi, come sei messo?

jacopastorius
28-08-2012, 18:38
a breve penso di prenderlo. Volevo chiedere una cosa. Siccome lo prenderò con l'abbonamento vodafone, lo vorrei sbrandizzare subito. Se avrò bisogno di tornare alla rom originale vodafone posso tornarci se faccio un backup con CWM? Quindi per prima cosa appena ho il telefono devo installare CWM e fare un backup della rom?

EDIT: ho letto una guida dove dice di utilizzare Check Fus Downloader per scaricarsi e conservarsi il firmware originale e odin per flashre il firmware no brand. A questo punto però non capisco dove posso reperire i futuri aggiornamenti del firmware no brand. Aggiorno tramite kies che mi riconosce il telfono come no brand a questo punto?

esticbo
28-08-2012, 19:09
Questo telefono è morto per Samsung, perciò le uniche rom nuove che gli potrai mettere solo quelle aosp

Inviato dal mio GT-I9000

Doctor Phate
28-08-2012, 19:34
a breve penso di prenderlo. Volevo chiedere una cosa. Siccome lo prenderò con l'abbonamento vodafone, lo vorrei sbrandizzare subito. Se avrò bisogno di tornare alla rom originale vodafone posso tornarci se faccio un backup con CWM? Quindi per prima cosa appena ho il telefono devo installare CWM e fare un backup della rom?

Ma non ti conviene prendere un telefono di due anni fa a contratto O_O
Hai valutato altre alternative?

jacopastorius
28-08-2012, 19:39
hem.. ho sbagliato thread :D volevo postare in quello dell's3:fagiano:

esticbo
28-08-2012, 19:43
inizi bene, immagina quando devi mettere una rom

Inviato dal mio GT-I9000

Ryuzaki_Eru
28-08-2012, 22:59
L'RC11 di Élite ha modifiche tali da richiedere i 3 wipe o posso installare la NW version?

esticbo
28-08-2012, 23:10
3 wipe o avrai due gallerie e due fotocamere e chissà che altri problemi puoi avere

Inviato dal mio GT-I9000

Doctor Phate
29-08-2012, 00:03
hem.. ho sbagliato thread :D volevo postare in quello dell's3:fagiano:

Ma con l's3 che ormai si trova a 520€ online (magari garanzia EU, ma cambia poco) ha senso fare sto patto col diavolo con un operatore per 2-3 anni?

Scusate l'OT ;)

Boulevard
29-08-2012, 05:15
Come consumi, come sei messo?

non mi è sembrato di vedere un consumo eccessivo, ma l'ho provata ancora poco per dirlo con certezza

Boulevard
29-08-2012, 06:30
3 wipe o avrai due gallerie e due fotocamere e chissà che altri problemi puoi avere

Inviato dal mio GT-I9000

ciao, ho installato la rc11 ma appena metto la patch per il roaming tramite update al riavvio ricevo continuamente il messaggio che com.android.phone has stopped.
ho provato anche ad installare il file tuo di ieri ma il risultato è lo stesso.

esticbo
29-08-2012, 10:02
Hai preso quello presente nel yaos 6?

Inviato dal mio GT-I9000

DeusEx
29-08-2012, 10:12
Uscita la cyanogen 9.1.0 stable. :)
Link: http://get.cm/get/jenkins/7080/cm-9.1.0-galaxysmtd.zip
Torrent: http://get.cm/torrents/cm-9.1.0-galaxysmtd.zip.torrent

Boulevard
29-08-2012, 11:24
Hai preso quello presente nel yaos 6?

Inviato dal mio GT-I9000

ho installato la rc11 e poi sono entrato nell'apposito programma. all'interno sono presenti 2 voci per il fix del roaming, il primo link non faceva scaricare il file ( diceva che non lo trovava per scaricarlo ), il secondo funzionava ed ho messo quello.

esticbo
29-08-2012, 12:10
Il file deve essere Roaming_ON_RC_11.zip-signed
https://docs.google.com/file/d/0B3941deeX007TURHWU9sWUIwd0E/edit
Inviato dal mio GT-I9000

morpheus.bn
29-08-2012, 13:38
Da un paio di giorni CM9 comincia a darmo qualche problemino, prima lo spazio esaurito in datadata poi ho risolto con lo script. Ieri nuovamente problemi di spazio, ho rilanciato lo script e per poco non ho brickato, mi ha salvato il nandroid backup che avevo. Come risolvo?

Se aggiorno alla versione stable ho miglioramenti?

DeusEx
29-08-2012, 14:23
Da un paio di giorni CM9 comincia a darmo qualche problemino, prima lo spazio esaurito in datadata poi ho risolto con lo script. Ieri nuovamente problemi di spazio, ho rilanciato lo script e per poco non ho brickato, mi ha salvato il nandroid backup che avevo. Come risolvo?

Se aggiorno alla versione stable ho miglioramenti?

prova a fare wipe cache + wipe dalvik cache e poi mettere la 9.1.0 stable.
La 9.1.0 porta un pò di bugfix, non dovresti vedere cmq particolari differenze.

Lo script gestiscilo con l'app Datafix (Link (https://play.google.com/store/apps/details?id=by.zatta.datafix&hl=it)) sul market (ti permette di installare la versione aggiornata al 1 agosto, e di fare un nandroid backup automaticamente ogni volta che cambi qualcosa)
Questo script va reinstallato ogni volta che aggiorni la rom.

Boulevard
29-08-2012, 15:39
Il file deve essere Roaming_ON_RC_11.zip-signed
https://docs.google.com/file/d/0B3941deeX007TURHWU9sWUIwd0E/edit
Inviato dal mio GT-I9000

grazie mi salvo il file, per oggi resto con la 10 che ho finito da poco di risistemare tutto!

Ryuzaki_Eru
29-08-2012, 16:02
Ho installato l'RC11 di Elite facendo i wipe, ma mi mancano galleria e fotocamera. Come è possibile?

esticbo
29-08-2012, 17:39
guarda tra le app

Inviato dal mio GT-I9000

ciucciarello
29-08-2012, 18:07
Ma con l's3 che ormai si trova a 520€ online (magari garanzia EU, ma cambia poco) ha senso fare sto patto col diavolo con un operatore per 2-3 anni?

Scusate l'OT ;)

Questa è l'eterna disputa tra acquisto in contanti o contratto con vincolo.
Ogni cosa ha senso per chi la fa.
Scusate anche me per l'OT :)

Ryuzaki_Eru
29-08-2012, 18:43
guarda tra le app

Inviato dal mio GT-I9000

Non ci sono.

morpheus.bn
29-08-2012, 19:45
Ho risolto facendo full-wipe, installando la Stable 9.1 e installando solo le app che mi servono.

esticbo
29-08-2012, 20:13
Non ci sono.

Strano, prova a guardare nel zip

Inviato dal mio GT-I9000

morpheus.bn
29-08-2012, 21:32
...hmm, alla fine ho reinstallato quasi tutte le applicazioni che avevo prima solo che ora ho circa 80MB in datadata. Com'è possibile?

Ryuzaki_Eru
29-08-2012, 22:58
Strano, prova a guardare nel zip

Inviato dal mio GT-I9000

Mhh...quale zip?

esticbo
29-08-2012, 23:03
Il zip della rom, sicuramente ci sono ma se nn ti sono uscite magari è successo qualcosa. perdita imei, una installazione riuscita male, qualsiasi cosa

...hmm, alla fine ho reinstallato quasi tutte le applicazioni che avevo prima solo che ora ho circa 80MB in datadata. Com'è possibile?...

I file temp del browser

jacopastorius
29-08-2012, 23:36

Scusate l'OT ;)

per quanto mi riguarda si. Cambio telefono troppo spesso buttando via soldi inutilmente. Questo contratto mi terrà incollato all's3 per un pò.

Ryuzaki_Eru
30-08-2012, 08:28
Il zip della rom, sicuramente ci sono ma se nn ti sono uscite magari è successo qualcosa. perdita imei, una installazione riuscita male, qualsiasi cosa

I file temp del browser

Come controllo se ho perso l'IMEI?

esticbo
30-08-2012, 08:51
*#06#* deve essere uguale al numero che hai sotto la batteria o sulla scatola

Inviato dal mio GT-I9000

dobion
30-08-2012, 08:52

Scusate l'OT ;)

su groupon si trova a 479€

Ryuzaki_Eru
30-08-2012, 09:14
*#06#* deve essere uguale al numero che hai sotto la batteria o sulla scatola

Inviato dal mio GT-I9000

Ok, è giusto.

Doctor Phate
30-08-2012, 11:13
Questa è l'eterna disputa tra acquisto in contanti o contratto con vincolo.
Ogni cosa ha senso per chi la fa.
Scusate anche me per l'OT :)

Il caro vecchio libero arbitrio, ovviamente :P ho scritto comunque per essere sicuro che jaco lo sapesse, visto che c'è gente che lo compra nei negozi a 699€ non sapendo quanto potrebbe risparmiare.

per quanto mi riguarda si. Cambio telefono troppo spesso buttando via soldi inutilmente. Questo contratto mi terrà incollato all's3 per un pò.

Ti terrà incollato alla vodafone, non all's3 :D
Comunque figurati, come ho detto sopra volevo solo informarti del reale valore del telefono ;)

...hmm, alla fine ho reinstallato quasi tutte le applicazioni che avevo prima solo che ora ho circa 80MB in datadata. Com'è possibile?

I dati di numerose applicazioni contribuiscono a riempire la partizione /datadata. Ma spostarle sulla sd?

Ok, è giusto.

Non ho mai sentito di applicazioni non installate a causa della perdita dell'IMEI, semplicemente ci sarà stato un errore nel processo di installazione.
Puoi rifarla di nuovo oppure scompattare il .zip della ROM, copiare i due file .apk sul telefono e poi, con un browser root, spostarli in /system/app (ricordandoti di montare la partizione in r/w) e riavviare il telefono.

JamalWallas
30-08-2012, 18:24
Su Jelly Bean mi manca un app tipo Memo/Promemoria/Notepad.
Secondo voi esiste un porting di quella del Galaxy S3?

morpheus.bn
30-08-2012, 20:53
@Doctor Phate su CM9 monto la TW Samsung e purtroppo se sposto i dati sulla sd l'app non compare più nell' app drawer.

@Tutti Attualmente con CM9 ho Voodoo Sound (appari acquistata tempo fa) e ho la sensazione che DSP Manager non funzioni. Conflitto?

Doctor Phate
30-08-2012, 23:40
@Doctor Phate su CM9 monto la TW Samsung e purtroppo se sposto i dati sulla sd l'app non compare più nell' app drawer.

Quindi sei costretto a spostare nella memoria del telefono anche le app grandi che si installano di default sulla sd? Ho capito bene?

morpheus.bn
31-08-2012, 05:50
Si

Dono89
31-08-2012, 07:43
Sperando di non avere troppo l'effetto padella, passo al galaxy nexus....ero indeciso con il gs2, ma molto spesso ci sono problemi di porting ecc....speriamo che con il gnexus i vari porting non saranno cosi problematici....anche perché il modding è stato il parametro determinante...
Purtroppo i "soli" 512mb del GS si facevano sentire un po con jelly.... che dite ragazzi....fatto bene o fatto na cazz....:D

Ryuzaki_Eru
31-08-2012, 08:06
E' quasi impossibile andare dietro a tutti questi aggiornamenti...ne esce uno ogni 3 giorni :muro:

DeusEx
31-08-2012, 08:48
Sperando di non avere troppo l'effetto padella, passo al galaxy nexus....ero indeciso con il gs2, ma molto spesso ci sono problemi di porting ecc....speriamo che con il gnexus i vari porting non saranno cosi problematici....anche perché il modding è stato il parametro determinante...
Purtroppo i "soli" 512mb del GS si facevano sentire un po con jelly.... che dite ragazzi....fatto bene o fatto na cazz....:D

il galaxy nexus attira molto anche a me..... secondo me fai un ottimo acquisto :)

Io sto facendo un pensierino a quello che secondo i rumor potrebbe essere il galaxy nexus plus: http://www.nexus-lab.com/2012/08/21/nexus-gt-i9260-2012-samsung-processore-dual-core-caratteristiche-tecniche/

soprattutto per la presenza dello slot per la micro sd oltre ad essere un nexus....

Doctor Phate
31-08-2012, 09:31
Si

E tutto questo casino.. per avere la TouchWiz di Samsung? Arghhh XD vabbè, de gustibus! :P

E' sicuramente un upgrade notevole e conveniente dal momento che il GS sta campando di rendita grazie al fatto che ha lo stesso hw del Nexus S, che però quasi sicuramente si fermerà a Jelly Bean.. mentre il GNex riceverà sicuramente la prossima release di Android ;)

L'unica cosa che avrei fatto al posto tuo sarebbe stato aspettare un altro po'. Visto che sono uno che non cambia il cellulare spesso, avrei voluto prima vedere il nuovo (oppure i nuovi) Nexus a Ottobre :]

Dono89
31-08-2012, 09:32
il galaxy nexus attira molto anche a me..... secondo me fai un ottimo acquisto :)

Io sto facendo un pensierino a quello che secondo i rumor potrebbe essere il galaxy nexus plus: http://www.nexus-lab.com/2012/08/21/nexus-gt-i9260-2012-samsung-processore-dual-core-caratteristiche-tecniche/

soprattutto per la presenza dello slot per la micro sd oltre ad essere un nexus....

nei nexus la memoria è condivisa, quindi i 16gb sono per app dati, foto, tutto quanto....non è come per il i9000 che degli 8gb solamente 6 sono per le foto ecc

quello che mi ispira eventualmente del nuovo nexus è la cpu a 1,5ghz, ma ucciderebbe la batteria....meglio il primo :cool:

E' sicuramente un upgrade notevole e conveniente dal momento che il GS sta campando di rendita grazie al fatto che ha lo stesso hw del Nexus S, che però quasi sicuramente si fermerà a Jelly Bean.. mentre il GNex riceverà sicuramente la prossima release di Android ;)

L'unica cosa che avrei fatto al posto tuo sarebbe stato aspettare un altro po'. Visto che sono uno che non cambia il cellulare spesso, avrei voluto prima vedere il nuovo (oppure i nuovi) Nexus a Ottobre :]
infatti l'ho fatto proprio in vista degli update....
ero indeciso un sacco (e tutt'ora lo sono) tra il gs2 e il gnexus....le dimensioni del gnex non mi piacciono affatto...4.65" di display è veramente troppo, specie per un universitario che gira tra un'aula e l'altra e la sera tiene il telefono in tasca, tuttavia dal gs passabo o al gs2 (scelta iniziale) o gnexus e tra i due la differenza è solo 1cm.....vediamo....

avrei aspettato, ma il i9000 l'avrei venduto poi ancora a meno, quindi ho preferito non attendere oltre visto che il nexus magari calava di 20€ e il mio l'avrei venduto a 50€ in meno :)

DeusEx
31-08-2012, 09:44
nei nexus la memoria è condivisa, quindi i 16gb sono per app dati, foto, tutto quanto....non è come per il i9000 che degli 8gb solamente 6 sono per le foto ecc

quello che mi ispira eventualmente del nuovo nexus è la cpu a 1,5ghz, ma ucciderebbe la batteria....meglio il primo :cool:

per me 16gb senza slot per micro sd sono pochi.
O lo slot micro sd, o 32gb.

infatti l'ho fatto proprio in vista degli update....
ero indeciso un sacco (e tutt'ora lo sono) tra il gs2 e il gnexus....le dimensioni del gnex non mi piacciono affatto...4.65" di display è veramente troppo, specie per un universitario che gira tra un'aula e l'altra e la sera tiene il telefono in tasca, tuttavia dal gs passabo o al gs2 (scelta iniziale) o gnexus e tra i due la differenza è solo 1cm.....vediamo....

avrei aspettato, ma il i9000 l'avrei venduto poi ancora a meno, quindi ho preferito non attendere oltre visto che il nexus magari calava di 20€ e il mio l'avrei venduto a 50€ in meno :)

i 4.65 pollici però conteggiano anche lo spazio occupato dai tasti software

Dono89
31-08-2012, 10:31
Si si, però tasti o no, va comunque conteggiato che fa aumentare le dimensioni....non a caso, più grandi dell's2

Già l's2 era proprio al limite....speriamo non sfori troppo...

Un'altra cosa non è ottima del nexus....lo sblocco.... può sembrare strano, ma vogliamo mettere attivare lo schermo con il tasto home che è davanti piuttosto il tasto power al lato.....

Mi sto sempre più pentendo :D

morpheus.bn
31-08-2012, 11:43
Si si, però tasti o no, va comunque conteggiato che fa aumentare le dimensioni....non a caso, più grandi dell's2

Già l's2 era proprio al limite....speriamo non sfori troppo...

Un'altra cosa non è ottima del nexus....lo sblocco.... può sembrare strano, ma vogliamo mettere attivare lo schermo con il tasto home che è davanti piuttosto il tasto power al lato.....

Mi sto sempre più pentendo :D

Hai fatto benissimo, io mi pento di non averlo comprato su MarcoPolo a 289 euro

morpheus.bn
31-08-2012, 11:44
Il Semaphore 1.3 ha sempre problemi con l'audio?

DeusEx
31-08-2012, 14:57
Il Semaphore 1.3 ha sempre problemi con l'audio?

che problemi??
l'unico problema che c'era era con la qualità audio con l'auricolare bluetooth, ma basta portare a zero il volume bluetooth in "Impostazioni->Avanzate->Regolazione Volume Chiamate->Volume Bluetooth" per risolvere.

Per quanto riguarda il semaphore comunque, ha integrato i moduli del voodoo sound (l'app quindi non è strettamente necessaria).

Riguardo al dsp manager, non so dirti granchè.... a parte che l'ho disinstallata poichè non la uso e sta sempre in background :)

oro125
31-08-2012, 16:56
Ragazzi volevo installare l'ultima Cyanogenmod stabile, la 9.1.0 con ICS. Premetto che parto da una ROM stock, in particolare l'ultima uscita la JW7, quindi devo installare per prima cosa la ClockworkMod, volevo sapere se va bene il kernel e la procedura segnalata sul wiki ufficiale della CM:

http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/Samsung_Galaxy_S:_Full_Update_Guide

Grazie,
Ciao

DeusEx
31-08-2012, 18:44
Ragazzi volevo installare l'ultima Cyanogenmod stabile, la 9.1.0 con ICS. Premetto che parto da una ROM stock, in particolare l'ultima uscita la JW7, quindi devo installare per prima cosa la ClockworkMod, volevo sapere se va bene il kernel e la procedura segnalata sul wiki ufficiale della CM:

http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/Samsung_Galaxy_S:_Full_Update_Guide

Grazie,
Ciao

Io ti consiglio di seguire questa : http://www.androidgalaxys.net/news/cyanogenmod-9-su-galaxy-s-procedura-e-consigli-per-installarla-al-meglio/
il punto 5 dovrai probabilmente eseguirlo 2 volte (poiché vieni da rom stock)

JamalWallas
31-08-2012, 18:44
Su Jelly Bean mi manca un app tipo Memo/Promemoria/Notepad.
Secondo voi esiste un porting di quella del Galaxy S3?

Risolto con la nuova RC12 di elite + tema Galaxy S3... Ha incluso S Memo.

Mtty
31-08-2012, 18:52
qualcuno ha capito come vanno avanti gli sviluppi della CM10 Helly Bean (derteufel) ?

come partizioni o simili...

DeusEx
31-08-2012, 19:44
qualcuno ha capito come vanno avanti gli sviluppi della CM10 Helly Bean (derteufel) ?

come partizioni o simili...

e' in test la versione con il nuovo partizionamento che trovi qui: http://rootaxbox.no-ip.org/derteufel/test/

Il nuovo partizionamento prevede:
sulla onenand veloce /cache da 17mb e /datadata da 422mb
sulla movinand la /system da circa 400mb e la /data da circa 1gb, oltre alla sdcard interna da 6gb.

oro125
31-08-2012, 20:03
Io ti consiglio di seguire questa : http://www.androidgalaxys.net/news/cyanogenmod-9-su-galaxy-s-procedura-e-consigli-per-installarla-al-meglio/
il punto 5 dovrai probabilmente eseguirlo 2 volte (poiché vieni da rom stock)

Una domanda, ma bisogna scegliere una CWRecovery in base al FW che si ha installato? Perchè sul Wiki di CM non si fa distinzione e ne viene consigliata una in generale, mentre dal link che mi hai passato sembre che per ogni FW c'è un suo kernel con CWRecovery.

Forse la cosa che non mi è chiara di base è questa: la CWRecovery è parte del kernel? e quindi per poterne usufruire va installato un kernel apposito? Oppure è una cosa a se stante e si cambia proprio solo la recovery in se?

Grazie,
Ciao

Mtty
31-08-2012, 20:18
e' in test la versione con il nuovo partizionamento che trovi qui: http://rootaxbox.no-ip.org/derteufel/test/

Il nuovo partizionamento prevede:
sulla onenand veloce /cache da 17mb e /datadata da 422mb
sulla movinand la /system da circa 400mb e la /data da circa 1gb, oltre alla sdcard interna da 6gb.

non so veramente cosa fare... ultimamente mi sta dando qualche lag... molto evidente in google maps e navigatore google...

però passare a questa mi farebbe cambiare partizioni e quindi wipe... che non avrei voglia di fare...

sono invece tentato dalla cm10 ufficiale... ma io ho uno dei primi galaxy s e quindi temo il lag dovuto alle partizioni messe nella memoria lenta...

(ora ho la datadata 172mb usati 160mb)

che dici? è che la cm10 ufficiale ha un supporto più continuativo e regolare... e poi il kernel devil mi sembra consumi un po' troppa batteria...

consigli? prendo una "test" HB? sono stabili? o vado di CM10 ufficiale?

DeusEx
31-08-2012, 21:33
Una domanda, ma bisogna scegliere una CWRecovery in base al FW che si ha installato? Perchè sul Wiki di CM non si fa distinzione e ne viene consigliata una in generale, mentre dal link che mi hai passato sembre che per ogni FW c'è un suo kernel con CWRecovery.

Forse la cosa che non mi è chiara di base è questa: la CWRecovery è parte del kernel? e quindi per poterne usufruire va installato un kernel apposito? Oppure è una cosa a se stante e si cambia proprio solo la recovery in se?

Grazie,
Ciao
La cwm la si installa insieme ad un kernel mod.
Il kernel mod da installare si sceglie in base alla rom che si ha montata: se si mette un kernel a caso, è facile che lo smartphone ti vada in bootloop...

non so veramente cosa fare... ultimamente mi sta dando qualche lag... molto evidente in google maps e navigatore google...

però passare a questa mi farebbe cambiare partizioni e quindi wipe... che non avrei voglia di fare...

sono invece tentato dalla cm10 ufficiale... ma io ho uno dei primi galaxy s e quindi temo il lag dovuto alle partizioni messe nella memoria lenta...

(ora ho la datadata 172mb usati 160mb)

che dici? è che la cm10 ufficiale ha un supporto più continuativo e regolare... e poi il kernel devil mi sembra consumi un po' troppa batteria...

consigli? prendo una "test" HB? sono stabili? o vado di CM10 ufficiale?

sia con la CM10 che la Helly Bean dovresti fare tutti i wipe (entrambe hanno un nuovo partizionamento, ma diverso tra loro).
Entrambe non hanno lag, ma la Helly Bean non ha limiti di spazio in data.

Imho è ancora presto per passare a jelly bean, ci sono ancora varie cose da sistemare tipo la possibilità di invertire sdcard e emmc (un giro veloce sulla helly bean l'ho fatto)

Al contrario la cm9.1 + datafix la trovo perfetta.

Mtty
31-08-2012, 22:30
sia con la CM10 che la Helly Bean dovresti fare tutti i wipe (entrambe hanno un nuovo partizionamento, ma diverso tra loro).
Entrambe non hanno lag, ma la Helly Bean non ha limiti di spazio in data.

Imho è ancora presto per passare a jelly bean, ci sono ancora varie cose da sistemare tipo la possibilità di invertire sdcard e emmc (un giro veloce sulla helly bean l'ho fatto)

Al contrario la cm9.1 + datafix la trovo perfetta.

non mi piace troppo il datafix... e alle stable preferisco le nightly... :stordita:
quindi mi sono detto... instabilità per instabilità, prendo la jb... (invertire le memorie non mi serve per ora... anche se ammetto che era parecchio comodo...)

attirano novità come google now e la butter ui... però è vero che appunto ci sono casi di lag incredibile... ma magari mi basta solo aggiornare...

quello che però più mi da fastidio è la durata della batteria: in 3g dura veramente niente, e sono costretto a stare sempre in 2g, per arrivare almeno a sera... ho quasi la tentazione addirittura di tornare a Samsung ufficiale... se non fosse che sarebbe tornare addirittura ad android 2.3... :muro:
... ma almeno come durata era fattibile... ma forse in effetti anche con la cm9 durava abbastanza...

lo so... mi ha troppo preso bene sta butter ui... da veramente un'impressione di fluidità senza precedenti...

come partizioni... cosa vuol dire che la helly non ha limiti in data? e... perchè quelle due rom (28 e 30 ago) sono in "test" e non "helly bean"? troppo instabili? che ne pensi?

tra l'altro mi stai tentando al ritorno in CM9... se non altro per la durata della batteria che mi pareva maggiore...

Ryuzaki_Eru
31-08-2012, 22:38
A volte l'app messaggi va in crash e si perdono tutti i messaggi. Ho l'Elitè RC12

DeusEx
01-09-2012, 13:11
CUT

come partizioni... cosa vuol dire che la helly non ha limiti in data? e... perchè quelle due rom (28 e 30 ago) sono in "test" e non "helly bean"? troppo instabili? che ne pensi?

tra l'altro mi stai tentando al ritorno in CM9... se non altro per la durata della batteria che mi pareva maggiore...
la CM10 non ha la datadata, e la /data è di solo 422MB (in CM9 è di 1,8GB): ciò implica che se vuoi installare più di 50 app dovrai spostarne alcune su sd.
Al contempo avrai una marea di spazio sprecato nella /system di 1.8GB.
Se poi hai 100 app o più (come me) diventa alquanto problematico..... l'unica è usare lo script di Kino87: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1847516

Riguardo la Helly Bean è uscita la prima versione ufficiale con il nuovo partizionamento (/data 1,3GB, /datadata 422MB, /system 400MB): http://rootaxbox.no-ip.org/derteufel/Helly_Bean/rom/H_B_20120901/helly_bean_allinone_20120901.zip

Relative Gapps: http://rootaxbox.no-ip.org/derteufel/Helly_Bean/addons/Helly_Bean_AddOn_20120729.zip

Thread di riferimento della Helly Bean: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1775169

Mtty
01-09-2012, 13:59
ero già pronto a tornare alla CM9.1... ma con questa ufficiale con nuove partizioni mi fai tornare dubbioso...

CM9.1 vs CM10 Helly? cmq si, ho tante app...

non saprei... sono tentato dalla stabilità della 9.1, oltre che dalla speranza di una maggiore durata batteria... e già che devo formattare in ogni caso... non so veramente...

DeusEx
01-09-2012, 14:02
ero già pronto a tornare alla CM9.1... ma con questa ufficiale con nuove partizioni mi fai tornare dubbioso...

CM9.1 vs CM10 Helly? cmq si, ho tante app...

non saprei... sono tentato dalla stabilità della 9.1, oltre che dalla speranza di una maggiore durata batteria... e già che devo formattare in ogni caso... non so veramente...

io aspetto ancora un pò... cmq quando e se metterò Jelly bean, sicuramente sceglierò la Helly Bean :)

Mtty
01-09-2012, 14:05
io aspetto ancora un pò... cmq quando e se metterò Jelly bean, sicuramente sceglierò la Helly Bean :)

uff... massima indecisione...
è che wipe per wipe... cercavo stabilità e durata batteria...

la 9.1 è stable... quindi perfetta... la 10 helly bean invece è ancora "nightly"...

boh, magari avranno migliorato la batteria... chissà... devo decidere entro domani pomeriggio... che domani pomeriggio flash...

DeusEx
02-09-2012, 10:30
uff... massima indecisione...
è che wipe per wipe... cercavo stabilità e durata batteria...

la 9.1 è stable... quindi perfetta... la 10 helly bean invece è ancora "nightly"...

boh, magari avranno migliorato la batteria... chissà... devo decidere entro domani pomeriggio... che domani pomeriggio flash...

Tra ieri e oggi mi sono fatto un altro giro veloce sulla Helly Bean 0901.

Queste sono le mie partizioni con 112 app installate sulla Helly Bean:

http://img809.imageshack.us/img809/2231/snap20120901220157.png

Quindi la /datadata è di 422 MB e si prende tutta la nand veloce (vabbè c'è pure la /cache di 17mb).

Poi ci sono la /data da circa 1,3GB e la /system da 397 MB (oltre alla sdcard interna) sulla movinand.
Quindi problemi di spazio non ce ne sono, e non serve alcun tipo di datafix.

E' anche possibile invertire sdcard e emmc (come ho fatto io) tramite questo zip da installare da recovery: https://dl.dropbox.com/u/63255192/JB/Smartg2os/InvertedSDcardsJB.zip
Si può rimettere sdcard e emmc alle posizioni originali con quest'altro zip da installare sempre da recovery: https://dl.dropbox.com/u/63255192/JB/Smartg2os/NormalSDcardsMountJB.zip

Veniamo invece alle note dolenti:
1) galleria e fotocamera sono un'unica app e non si può disinstallare la galleria senza perdere anche la fotocamera (è così su tutte le JB)
2) il devil kernel mi sembra decisamente inferiore al semaphore, e mi ha dato vari problemi (non si riesce a disattivare bln, le idle stats e altre cosette).
3) Non è possibile cambiare la frequenza minima del processore per esempio impostandola a 400mhz (dal menu prestazioni, ma anche con nstools o rom toolbox).
4) non viene montata automaticamente la sdcard interna (va fatto manualmente dal menu impostazioni)... è successo a molti.

5) ma la cosa che meno mi è piaciuta sono stati i numerosi micro lag che ho notato: la rom è veloce, ma confrontata con la cm9.1, quando si scorre la home o si fà partire qualche app, questi micro-lag si notano eccome.

Quindi alla fine sono tornato alla cm9.1, in quanto credo che le rom JB non siano ancora mature :)

Mtty
02-09-2012, 11:35
quindi reputi la cm9.1 più veloce?
kernel non default ma semaphore?

ah... qual'è il tuo segreto? come installi così tante app in così poco tempo? :D

ultima cosa... ok torno a 9.1... ma non avevo seguito molto... come si fa con il datafix? è da usare subito o aspetto che si "riempia"?

DeusEx
02-09-2012, 11:54
quindi reputi la cm9.1 più veloce?
kernel non default ma semaphore?

Si a tutte e 2 le domande. Semaphore ics 1.3.0

ah... qual'è il tuo segreto? come installi così tante app in così poco tempo? :D

1-prima di provare una nuova rom mi faccio un nandroid backup + backup di tutte le app con titanium backup pro (forzando i link simbolici).
2-poi installo la nuova rom e ripristino le app utente+relativi dati con titanium (non quelle di sistema)
3- se voglio rimettere la rom precedente, nel mio caso la cm9, reinstallo la cm9 e subito dopo il kernel che avevo quando ho fatto il nandroid backup (il semaphore nel mio caso), e poi ripristino il nandroid backup fatto al punto 1).

ultima cosa... ok torno a 9.1... ma non avevo seguito molto... come si fa con il datafix? è da usare subito o aspetto che si "riempia"?

semplicemente usi questa app da subito: Datafix (https://play.google.com/store/apps/details?id=by.zatta.datafix&hl=it)

ti installa lo script all'ultima versione (1 ago) e ti permette di scegliere app per app cosa spostare. ;)

Mtty
02-09-2012, 12:04
semplicemente usi questa app da subito: Datafix (https://play.google.com/store/apps/details?id=by.zatta.datafix&hl=it)

ti installa lo script all'ultima versione (1 ago) e ti permette di scegliere app per app cosa spostare. ;)

grazie per tutte le risposte :)

fra poco la metto (sto giusto facendo backup di un po' di cosette... ne approfitto per fare un po' di pulizia e risistemare le cose, e faccio anche un bel backup della memoria interna...)

ancora qualche domandina... :stordita:

il datafix "rallenta" le app? le mette in una memoria più lenta? dove le sposta?

memoria interna e microsd si invertono ancora semplicemente dall'impostazione in "memoria"?

DeusEx
02-09-2012, 12:48
grazie per tutte le risposte :)

fra poco la metto (sto giusto facendo backup di un po' di cosette... ne approfitto per fare un po' di pulizia e risistemare le cose, e faccio anche un bel backup della memoria interna...)

ancora qualche domandina... :stordita:

il datafix "rallenta" le app? le mette in una memoria più lenta? dove le sposta?

memoria interna e microsd si invertono ancora semplicemente dall'impostazione in "memoria"?

il datafix permette di spostare librerie e cache delle app da /datadata a /data/data.
Qualche app potrebbe laggare a seguito di ciò, ma puoi sempre rifare lo spostamento inverso per quell'app.

Per l'inversione delle memorie, si in cm9.

Mtty
02-09-2012, 13:06
il datafix permette di spostare librerie e cache delle app da /datadata a /data/data.
Qualche app potrebbe laggare a seguito di ciò, ma puoi sempre rifare lo spostamento inverso per quell'app.

Per l'inversione delle memorie, si in cm9.

e non sarebbe un po' come avere i "microlag" della helly 01_09?

ah... sto per formattare la memoria interna... da windows mi dice "unità di allocazione" : 32kb... è la dimensione giusta? :D

DeusEx
02-09-2012, 13:16
e non sarebbe un po' come avere i "microlag" della helly 01_09?

ah... sto per formattare la memoria interna... da windows mi dice "unità di allocazione" : 32kb... è la dimensione giusta? :D

assolutamente no. non c'è paragone tra la fluidità della cm9 e della helly... almeno per ora.

per la sdcard interna ... io la formatto dal cell stando attento a non confonderla con quella esterna.

Mandolese
02-09-2012, 13:21
Ma jelly ben affidabile per questo cellulare c'é??

Mtty
02-09-2012, 13:28
dai mi hai convinto... le ultime gapps sono quelle del 29_04?

DeusEx
02-09-2012, 13:41
dai mi hai convinto... le ultime gapps sono quelle del 29_04?

si

Mtty
02-09-2012, 13:46
ultima rottura (spero)
il semaphore che termina con "s" che differenza ha? per la registrazione video 720p come funziona su cm9.1? (mi ricordo che con tanta ram non registrava... ma con normale e un po' più di "normale" funzionava...)

DeusEx
02-09-2012, 14:52
ultima rottura (spero)
il semaphore che termina con "s" che differenza ha? per la registrazione video 720p come funziona su cm9.1? (mi ricordo che con tanta ram non registrava... ma con normale e un po' più di "normale" funzionava...)

la versione "s" è per la slim.
per la cm9 va usata la versione normale.

la questione registrazione in 720p dipende dall'abilitazione o meno dell'opzione bigmem dall'app semaphore.