View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Almeno dopo due anni avremo un SGS che funzioni bene al 100 % :ciapet:
speranzoso
28-12-2011, 21:43
Certo che la 2.3.6 ufficiale si fa attendere. Vabbé hanno detto a dicembre, ci sono altri 3 giorni :D
ciucciarello
28-12-2011, 22:08
Certo che la 2.3.6 ufficiale si fa attendere. Vabbé hanno detto a dicembre, ci sono altri 3 giorni :D
Tra 3 giorni chiederai all'Admin di farti cambiare il nick :D
Ragazzi per il root della JVZ?
Sinceramente ho provato la ricerca nel 3d...ma non sono andato indietro manualmente! :D
Beh, però ci sono buone possibilità, no? ;)
sisi, xda non ha mai deluso, Samsung si sta arrampicando sui muri, se ciò che dice fosse anche solo lontanamente affermato allora io dovrei porter utilizzare android 4 sul mio terminale ma in modo scattoso rendendo pessima quella che Samsung chiama 'esperienza d'uso'.
Attualmente su Android 4 ho la miglior esperienza d'uso mai provata in confronto ad Android 2.x...alla faccia... :cool:
http://www.youmobile.org/blogs/entry/Samsung-Galaxy-S-to-get-a-Value-pack-update-VPU-instead-of-ICS-Update-during-Q1-2012
:mbe:
Non avremo ICS ma avremo il Value Pack Update :sbonk:
WOW CHE CULO
bella!!!!! bella mer*a!!! :mad:
mamamama
29-12-2011, 13:41
ragazzi scrivo a voi che avete il GS!!!:D :D :D :D
ricordo che quando lo avevo anche io mi faceva dannare per via del gps!!
volevo avvisarvi che finalmente la Samsung ha prodotto un telefono con un GPS da paura!!!
Già il GS2 si comportava bene (il passaggio GS - GS2 l'ho fatto anche per questo motivo) ma il NOTE è formidabile!!
Stamattina: il tempo che si avvii l'app GPS Test e avevo agganciato 15 satelliti su 15 con una precisione di 5m!!!
Quindi se qualcuno cercava un terminale con un GPS ottimo consiglio il NOTE.
Lo scrivo perché a me fa sempre piacere avere feedback su altri dispositivi, spero faccia piacere anche a voi!!:D :D :D :D
volevo avvisarvi che finalmente la Samsung ha prodotto un telefono con un GPS da paura!!!
Già il GS2 si comportava bene (il passaggio GS - GS2 l'ho fatto anche per questo motivo) ma il NOTE è formidabile!!
Stamattina: il tempo che si avvii l'app GPS Test e avevo agganciato 15 satelliti su 15 con una precisione di 5m!!!
Lo scrivo perché a me fa sempre piacere avere feedback su altri dispositivi, spero faccia piacere anche a voi!!:D :D :D :D
mi fa piacere :) un aggancio così veloce è veramente il top.
con il mio sgs non ho una tempistica così bassa e nemmeno un numero così elevato di satelliti però riesco in meno di mezzo minuto ad avere satelliti sufficiente ad avere una triangolazione con un raggio inferiore ai 30metri (ovviamente non in montagna ma in pianura/città)
Fatal Frame
29-12-2011, 14:06
VPU che e?
:nono: :nonsifa: lo :sborone: solo perchè hai il note, in tutti i modi il mio gps nn ha mai avuto problemi :ciapet:, ricordati che noi avremo il SGS con alcuni gps che nn funzionano bene ma abbiamo ICS :Prrr: e voi per il momento ve lo sognate, poi dovete stare attenti a come aggiornate la rom altrimenti aumenta il contatore (lo so che tu hai il Odin Mobile e nn ti succede)..... in tutti i modi gran bel telefono e lo posso dire perchè l'ho provato (quello di nevione)
Alekos Panagulis
29-12-2011, 14:18
Mi fa piacere sentirti contento, ma proprio non capisco il senso de Note. Troppo grande per essere uno smartphone, troppo piccolo per essere un tablet. Un ibrido improbabile, imho.
mamamama
29-12-2011, 14:30
:nono: :nonsifa: lo :sborone: solo perchè hai il note, in tutti i modi il mio gps nn ha mai avuto problemi :ciapet:, ricordati che noi avremo il SGS con alcuni gps che nn funzionano bene ma abbiamo ICS :Prrr: e voi per il momento ve lo sognate, poi dovete stare attenti a come aggiornate la rom altrimenti aumenta il contatore (lo so che tu hai il Odin Mobile e nn ti succede)..... in tutti i modi gran bel telefono e lo posso dire perchè l'ho provato (quello di nevione)
già, e un altro "difetto" del Note è che essendo poco comune ha poco supporto da parte della comunità...
io aspetto ansiosamente una MIUI ma chissà se arriverà...
ICS ne parliamo a marzo (ufficiale) e poi speriamo che questo Note decolli!!!!!!:D :D :D
mamamama
29-12-2011, 14:33
Mi fa piacere sentirti contento, ma proprio non capisco il senso de Note. Troppo grande per essere uno smartphone, troppo piccolo per essere un tablet. Un ibrido improbabile, imho.
Certo è particolare e deve piacere. Ma ti assicuro che dove sta il GS2 sta il Note e come avrai già letto in giro dopo che usi il Note per un po non ci torni più agli schermi da 4 pollici. Questo non è uno spot perchè non me ne viene niente ma la realtà!!! Se ICS risolve i piccoli lag di cui soffre questo dispositivo lo terrò per un bel po!!! (forse...!!!:D :D :D )
Cmq scusate per gli OT ma siamo sempre in casa Samsung dai!!!!
VPU che e?
Una bella trovata di marketing, un pacchetto di enhancements così da zittire quella parte pseudo-niubba che vorrebbe ICS (che a momenti manco sa cosa sia) sul proprio telefono solo perchè 4.0 è più figo di 2.3.
Purtroppo per quelle persone gingerbread è più che sufficiente...le vere novità stanno dietro l'interfaccia grafica o un semplice face recognition
Una bella trovata di marketing, un pacchetto di enhancements così da zittire quella parte pseudo-niubba che vorrebbe ICS (che a momenti manco sa cosa sia) sul proprio telefono solo perchè 4.0 è più figo di 2.3.
Purtroppo per quelle persone gingerbread è più che sufficiente...le vere novità stanno dietro l'interfaccia grafica o un semplice face recognition
Quoto :rolleyes:
Infatti l'aspetto più interessante di ICS è la nuova gestione dei processi grafici e della GPU.
Poi con questo VPU (Value Pack Update) salta pure la questione driver del Galaxy S per ICS ...... insomma una presa in giro completa :mad: .
Quoto :rolleyes:
Infatti l'aspetto più interessante di ICS è la nuova gestione dei processi grafici e della GPU.
Poi con questo VPU (Value Pack Update) salta pure la questione driver del Galaxy S per ICS ...... insomma una presa in giro completa :mad: .
non è del tutto esatto...per fortuna c'è il caro Nexus S :)
Alekos Panagulis
29-12-2011, 21:42
Tornato alle rom samsung sento la mancanza di una rom più "geek"...ma la batteria è letteralmente TRIPLICATA!!! :D
rizzotti91
29-12-2011, 21:57
Tornato alle rom samsung sento la mancanza di una rom più "geek"...ma la batteria è letteralmente TRIPLICATA!!! :D
Io non capisco perchè se le rom AOSP sono basate sul codice di "google puro" e sono quindi più ottimizzate e senza fronzoli, consumano più batteria di quelle stock...
aflexxx1980
29-12-2011, 22:04
Pensa che ho installato la 2.3.5 qualche minuto fa perchè con la 2.3.3 la batteria mi dura meno di mezza giornata senza nemmeno navigare o telefonare.
Se lo fa ancora sarà scoppiata la batteria...
In ogni caso anche cambiando rom il vecchio problema della rotazione automatica che non funziona è sempre lì...e non posso utilizzarla.
Alekos Panagulis
29-12-2011, 22:05
Io non capisco perchè se le rom AOSP sono basate sul codice di "google puro" e sono quindi più ottimizzate e senza fronzoli, consumano più batteria di quelle stock...
Casomai sono MENO ottimizzate. Ottimizzate significa regolate, tweakate, adattate allo scopo a cui servono. E le rom AOSP non sono ottimizzate per il SGS.
rizzotti91
29-12-2011, 22:08
Casomai sono MENO ottimizzate. Ottimizzate significa regolate, tweakate, adattate allo scopo a cui servono. E le rom AOSP non sono ottimizzate per il SGS.
Io mi riferivo ad ottimizzazione a livello di prestazioni...
stai riuscendo nell'intento di deAOSPizzarti? :P
PS
per tutti quelli che stanno usando ICS, provate anche voi il kernel Glitch V14 Pre 3.
Noto migliore autonomia e il problema del blocco al momento dell'unlock è stato risolto.
E' anche stato risolto un bug grafico che mostrava un blink dello schermo un brevissimo istante dopo il lock
DDL: http://bit.ly/rMgSZ4
Con il kernel Glitch V14 Pre 3, nn funziona la camera fotografica :(
La storia infinita continua......... forse con lieto fine :cool:
[UPDATE] Galaxy S And Tab Will Probably Get Ice Cream Sandwich “Lite” (http://www.xda-developers.com/android/galaxy-s-and-tab-getting-value-pack-instead-of-ice-cream-sandwich/)
Sembrerebbe che questo "Value Pack" per il GS1 sia una ICS + TW in versione Lite.
Con il kernel Glitch V14 Pre 3, nn funziona la camera fotografica :(
davvero? a me funziona tutto :confused:
La storia infinita continua......... forse con lieto fine :cool:
[UPDATE] Galaxy S And Tab Will Probably Get Ice Cream Sandwich “Lite” (http://www.xda-developers.com/android/galaxy-s-and-tab-getting-value-pack-instead-of-ice-cream-sandwich/)
Sembrerebbe che questo "Value Pack" per il GS1 sia una ICS + TW in versione Lite.
nella versione lite di ICS ci saranno anche i drivers ad hoc, basterà farne un drop e le build AOSP prenderanno il volo!
l'importante è che il core sia ICS... del TW lite chissene :D
nella versione lite di ICS ci saranno anche i drivers ad hoc, basterà farne un drop e le build AOSP prenderanno il volo!
l'importante è che il core sia ICS... del TW lite chissene :D
se il VPU sarà ICS based, come sembra dall'ultima news, si -> e le build AOSP voleranno come dici tu! :D
se il VPU sarà come si diceva all'inizio ginger based + app di ics, no
se il VPU sarà ICS based, come sembra dall'ultima news, si -> e le build AOSP voleranno come dici tu! :D
se il VPU sarà come si diceva all'inizio ginger based + app di ics, no
spero tanto sia ICS-based...mi piace pensare positivo...non che nutra un'interesse particolare nell'avere e utilizzare questo Value Pack http://www.drusie.com/forum/images/smiles/perul.gif
rizzotti91
30-12-2011, 22:54
Sapete per caso se la funzione "installa" del sito market.android funziona tramite rom AOSP? Perchè ho provato a fare installa dal sito, mi ha fatto fare il login sull'account google, mi ha chiesto a quale dispositivo mandarla, ho scelto il galaxy S (non so perchè mi risulta ancora anche il motorola milestone) ma sul dispositivo non è successo nulla..
EDIT: Dopo dieci minuti è partita l'installazione :asd:
xperseox
31-12-2011, 05:35
Ciao a tutti, ;)
E' da un pò che non posto nulla, ma vi seguo sempre!
Ho da proporvi una soluzione per rootare non solo il nostro cell ma anche molti altri con un solo programma da istallare sul pc. :)
La cosa è di una semplicità unica che non necessita di alcuna esperienza;
- andare sul sito QUI (http://www.unlockroot.com/) ;
- scaricare il programma cliccando sul download;
- installate il programma;
- aprite il programma ;
- mettete il cell in debug usb e collegatelo al pc;
- premete Root ed dopo alcuni minuti ( uno all'incirca ) DOPO IL RIAVVIO... il cell è rootato!
Questo vale anche con altri terminali dove nel sito troverete una lista notevole!
Spero che non sia stato già postato :D
AUGURO A TUTTI VOI UN BUON 2012 !!!!!:D :D ;)
Ciao,
stamattina (dopo aver lasciato in carica il cellulare ieri sera) mi ritrovo il telefono spento...
provo ad accenderlo e non passa oltre alla schermata di boot (quella con la scritta galaxy S)..
ma riesco ancora ad andare nella schermata di download...
I dati che ci sono sul cell non sono importanti...
il firmware era l'originale TIM (2.3.3) ma rootato....
cosa mi consigliate di fare?
non ho mai flashato un firmware e questo e' il mio primo cell android (e le guide che ho trovato in giro mi facevano accapponare la pelle... del tipo spiegazioni che il kernel e' un programma che ti fa diventare root!), quindi volevo capire che firmware potevo flashare con odin...
ho scaricato da samfirmware il I9000XXJVS ma siccome non ho ancora capito cosa siano i vari file (correggetemi se sbaglio):
PIT (mi pare di capire che e' piu' o meno il master boot record con le informazioni sulle partizioni)
BOOTLOADER (il grub della situazione)
PDA (kernel + sistema)
PHONE (i driver della parte telefonica del cell?)
CSC (personalizzazioni del produttore?)
volevo sapere se questo firmware andava bene o facevo stupidate...
Grazie
EDIT: guardando la firma di deus ex sto scaricando il firmware JVT
Ryuzaki_Eru
31-12-2011, 10:32
Stanotte devo fare un lungo viaggio e ho bisogno di sapere un ottimo navigatore da poter usare con il cel, che non mi mandi chissà dove. A pagamento ovviamente, non ci sono problemi.
Puoi metterti il navigon o il route 66 che sono versioni trial per 30 giorni ;)
Ryuzaki_Eru
31-12-2011, 11:07
Puoi metterti il navigon o il route 66 che sono versioni trial per 30 giorni ;)
Ottimo, mi serve solo per stanotte tanto. Funzionano entrambi offline giusto?
Ottimo, mi serve solo per stanotte tanto. Funzionano entrambi offline giusto?
ti posso consigliare anche il sygic, lo uso normalmente anche offline in combo a Maps :)
Mi potete consigliare un software per rintracciare il telefono in caso di furto o smarrimento?
I paramentri devono essere:
1° Efficacia
2° Non incidere sulla batteria
3° Magari gratuito.
rizzotti91
31-12-2011, 13:34
Ho una domanda che mi pongo spesso: perchè se il cell ha molti sms memorizzati (1200-1300) per contatto, comincia a rallentare in una maniera incredibile? Il "peso" di un sms è davvero irrisorio, 1000 sms non sono neanche 1 MB, quindi qual è il problema?
Fatal Frame
31-12-2011, 13:44
Ho una domanda che mi pongo spesso: perchè se il cell ha molti sms memorizzati (1200-1300) per contatto, comincia a rallentare in una maniera incredibile? Il "peso" di un sms è davvero irrisorio, 1000 sms non sono neanche 1 MB, quindi qual è il problema?
E te hai tutti sti sms sul cell ??
Mi potete consigliare un software per rintracciare il telefono in caso di furto o smarrimento?
I paramentri devono essere:
1° Efficacia
2° Non incidere sulla batteria
3° Magari gratuito.
prova questo
http://advantal.net/totalcare/
1MB è solo il 'peso' su disco, ma se quel MB è un flusso video è molto più leggero di un equivalente MB di file database.
Il file degli SMS è un archivio tipo database e più diventa grosso più diviene complesso indicizzarlo e accedervi.
Ho notato che se hai molti messaggi della stessa persona le performances ne risentono relativamente, se hai presenti molti messaggi di diverse persone la situazione peggiora sensibilmente.
A meno che non siano messaggi importanti (c'è ancora qualcuno che usa gli SMS, io eccetto con la mia ragazza quasi zero :asd:) ti conviene fare pulizia più spesso :)
rizzotti91
31-12-2011, 14:59
prova questo
http://advantal.net/totalcare/
1MB è solo il 'peso' su disco, ma se quel MB è un flusso video è molto più leggero di un equivalente MB di file database.
Il file degli SMS è un archivio tipo database e più diventa grosso più diviene complesso indicizzarlo e accedervi.
Ho notato che se hai molti messaggi della stessa persona le performances ne risentono relativamente, se hai presenti molti messaggi di diverse persone la situazione peggiora sensibilmente.
A meno che non siano messaggi importanti (c'è ancora qualcuno che usa gli SMS, io eccetto con la mia ragazza quasi zero :asd:) ti conviene fare pulizia più spesso :)
Infatti li uso quasi soltanto con la mia ragazza o per messaggi del tipo "sto arrivando" con gli amici... io anzi ho notato che già mi basta superare i 1000 con una sola persona e cominciano ad esserci cali di prestazioni... avevo questo problema anche con nokia n95,86,96,symbian 3, pensavo che con le prestazioni degli attuali smartphone non fosse così gravoso indicizzare gli sms.. :)
È uscita la ICS RC2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=20877234#post20877234
Buon Anno a tutti
AleDJGoku
31-12-2011, 16:36
È uscita la ICS RC2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=20877234#post20877234
Buon Anno a tutti
grazie per la news (avevo appena finito di flashare la rc1 :muro: :muro: )
BUON ANNO A TODOS!!!
ciucciarello
31-12-2011, 16:49
Bella notizia. Buon anno!!!!!!!!!!!!
phill971
31-12-2011, 18:35
bene bene...una guida sul come installarla?io partirei dalla darky's 10.2...
funziona tutto ora?o c'è il problema del video?
un felice buon anno a tutti!!!
mamamama
01-01-2012, 10:31
Buon Anno e Buon ICS a Tutti!!!
Per chi ha su la ics con il kernel glitch ed ha problemi può risolverli così:
Scarichiamo dal market Terminal Emulator.
Lo apriranno
Scriviamo: su (e schiacciamo enter)
Accettiamo i permessi superuser
Scriviamo: setprop persist.sys.usb.config mass_storage,adb (e schiacciamo enter)
Reboot.
Riavviare
Dovremmo riavere il Mass storage
Questo teoricamente dovrebbe sistemare il usb con il kernel glitch
Per il root dovete mettere questo file: http://ics.samsung-updates.com/addons/RootingSuperuser.v.3.0.7.zip
Per provarla bisogna seguire questi passi (guida di m@xdroid):
- backup della cartella EFS (IMPORTANTISSIMO)
- Partire da rom AOSP (consigliato)
- Copiare nel telefono il file -> ICS_4.0.3_r1-RC2-i9000b.zip -> ICS-RC2-Glitch-i9000.zip -> fix superuser
- riavviare in recovery
- wipe data
- wipe Dalvik cache (menu Andanced)
- install zip from sd card --> choose zip --> flash del file -> ICS_4.0.3_r1-RC2-i9000b.zip
- install zip from sd card --> choose zip --> flash del file -> fix superuser
- install zip from sd card --> choose zip --> flash del file -> ICS-RC2-Glitch-i9000.zip
- Reboot
Se avete problemi con la recovery vi lascio il fix: http://www.megaupload.com/?d=5GAVICG4
Altri problemi:
Codice per sistemare un po' di cose e per sapere info sul telefono:
*#*#4636#*#*
Con questo entriamo in un menu di verifica e troviamo:
Informazioni Telefono
Informazioni batteria
Statistiche di utilizzo
Wifi information
Info Telefono:
A parte legge le info del nostro telefono possiamo sistemare gli sms nel caso nn riusciamo a inviarli facendo questo:
Cerchiamo SMSC e schiacciamo i due aggiorna poi dobbiamo schiacciare disattiva segnale cellulare e poi riattiva e dovremmo aver sistemato il problema
Info Batteria: Possiamo vedere la temperatura che raggiunge la batteria durante l'utilizzo (alcuni widget riescono a farlo, altrimenti dobbiamo entrare qui per vederlo)
Statistiche di utilizzo: Ci permette di vedere che app sono attive, quante volte e per quanto tempo lo sono state
Wi-fi information: per sapere tutto sulla connesione wifi
Temo di aver perso il backup della mia cartella efs :S
Ero convinto di avere il backup e prima di flashare la RC1 non ho rifatto il backup e ora l'imei è sballato.
Si può risolvere in qualche modo?
Prova rimettendo una rom stock, o controlla se nella sdcard hai una cartella chiamata backup
E te hai tutti sti sms sul cell ??
io ne ho 6 - 7 mila sul mio e non risente di rallentamenti con la MIUI...
Fatal Frame
02-01-2012, 00:49
Nel mio caso togli il mila :asd:
MarcoRoma1
02-01-2012, 08:31
Buon anno a tutti gli amici del forum!:ubriachi: :vicini: :cincin:
Specialmente a chi ci ha sempre aiutato,seguito e dato ottimi consigli a noi "principianti"....grazie veramente ragazzi:mano:
Alla fine samsung il regalino di natale per noi (2.3.6) non ce l'ha fatto....pazienza per il momento...
Qui in australia controllando un po i prezzi il sgs2 e' sceso abbastanza , per un usato di un paio di mesi, al massimo 5 mesi siamo intorno ai 400$/450$ che in euro sono 315/355....porcamiseria la tentazione e' tanta!
Altra notizia che non ve ne freghera niente, a capodanno ero ad una festa privata e il ragazzo vicino a me gli e' scivolato l'iphone4 mentre lo prendeva dal tavolo... saranno stati al massimo 80 Cm vi giuro...conclusione il vetro tutto crepato sul lato ...cavolo delicatino il melafonino...era talmente umbriaco lui che nemmeno gliene e' fregato nulla!:doh: a me e' dispiaciuto invece :ahahah:
veloce1980
02-01-2012, 09:05
Specialmente a chi ci ha sempre aiutato,seguito e dato ottimi consigli a noi "principianti"....grazie veramente ragazzi:mano:
Alla fine samsung il regalino di natale per noi (2.3.6) non ce l'ha fatto....pazienza per il momento...
Qui in australia controllando un po i prezzi il sgs2 e' sceso abbastanza , per un usato di un paio di mesi, al massimo 5 mesi siamo intorno ai 400$/450$ che in euro sono 315/355....porcamiseria la tentazione e' tanta!
Altra notizia che non ve ne freghera niente, a capodanno ero ad una festa privata e il ragazzo vicino a me gli e' scivolato l'iphone4 mentre lo prendeva dal tavolo... saranno stati al massimo 80 Cm vi giuro...conclusione il vetro tutto crepato sul lato ...cavolo delicatino il melafonino...era talmente umbriaco lui che nemmeno gliene e' fregato nulla!:doh: a me e' dispiaciuto invece :ahahah:
quindi l'ultima relase stock è la 2.3.3 o la 2.3.5 jvt ?
a mio cognato poco prima di natale è caduto l'iphone 4 da 2 metri di altezza con cover di protezione, letto a soppalco.
Il vetro ha retto, nemmeno un piccolo graffio, forse merito della cover, ma gli è partito il microfono ed ha passato il natale solo con gli sms, non gli funziona nemmeno con gli auricolari la parte voce.
MarcoRoma1
02-01-2012, 09:51
Non ne sono sicurissimo, ma penso di ufficiale siamo alla 2.3.5
per la 2.3.6 solo quelle straniere da quanto ho capito
a mio cognato poco prima di natale è caduto l'iphone 4 da 2 metri di altezza con cover di protezione, letto a soppalco.
Il vetro ha retto, nemmeno un piccolo graffio, forse merito della cover, ma gli è partito il microfono ed ha passato il natale solo con gli sms, non gli funziona nemmeno con gli auricolari la parte voce.
Beh un bel inconveniente alla fine dell'anno....
Io ho installato titanium backup la versione gratuita..e mi dice che il telefono non e' rootato...mmm....bisogna mettere busy box ? voi lo sapete per caso ?
Prova rimettendo una rom stock, o controlla se nella sdcard hai una cartella chiamata backup
ho un nandroid backup completo di quando avevo la cm7, solo che non so come fare a ripristinarlo...l'unico modo è reinstallare la CM7, ripristinare il backup ed estrarre il file nv_data.bin? :(
MarcoRoma1
02-01-2012, 11:46
Ho fatto l'aggiornamento anche io tramite kies stavolta e non odin... alla 2.3.5.JVT venivo dalla 2.3.4 JVQ ...
A occhio mi sembra un po piu reattivo il touchscreen ed anche quando apri qualcosa si apre immediatamente ...per il resto sembra tutto apposto, vediamo come si comporta la batteria se cambia qualcosa rispetto a prima vi faccio sapere...
ho un nandroid backup completo di quando avevo la cm7, solo che non so come fare a ripristinarlo...l'unico modo è reinstallare la CM7, ripristinare il backup ed estrarre il file nv_data.bin? :(
Nn c'è bisogno di rimettere la CM7, adesso vai nella cartella efs cancelli il suo contenuto e ci metti il tuo backup, poi riavvii e ritorna a posto tu imei
Ho fatto l'aggiornamento anche io tramite kies stavolta e non odin... alla 2.3.5.JVT venivo dalla 2.3.4 JVQ ...
A occhio mi sembra un po piu reattivo il touchscreen ed anche quando apri qualcosa si apre immediatamente ...per il resto sembra tutto apposto, vediamo come si comporta la batteria se cambia qualcosa rispetto a prima vi faccio sapere...
235 con kies? Hai una versione europea?
Con la 233 (brand tim) non trova ancora nulla di nuovo.
esticbo mi puoi dare una mano tu? come già fatto in passato..:D
Vorrei velocizzare il mio galaxy s, attualmente monta 2.3.4 - JVP, ho messo anche cf-root 3.7, e secondo me il telefono non è velocissimo, anche se funziona tutto alla perfezione: GPS, Wifi, ecc
1) Posso montare la 2.3.5 XXJVS ?
2) Lo posso fare da odin anche se ho i permessi di root? Se si, se non metto la spunta su re-partition non perderei i dati che ho nel cell?
3) Esiste qualcosa come il lagfix che c'era con froyo per migliorare le prestazioni?
grazie
Nn c'è bisogno di rimettere la CM7, adesso vai nella cartella efs cancelli il suo contenuto e ci metti il tuo backup, poi riavvii e ritorna a posto tu imei
Scusa elimino il contenuto della cartella efs e copio i files del backup nandroid? Il il sistema estrae automaticamente il necessario? Mi pare strano come procedimento... :confused:
esticbo mi puoi dare una mano tu? come già fatto in passato..:D
Vorrei velocizzare il mio galaxy s, attualmente monta 2.3.4 - JVP, ho messo anche cf-root 3.7, e secondo me il telefono non è velocissimo, anche se funziona tutto alla perfezione: GPS, Wifi, ecc
1) Posso montare la 2.3.5 XXJVS ?
2) Lo posso fare da odin anche se ho i permessi di root? Se si, se non metto la spunta su re-partition non perderei i dati che ho nel cell?
3) Esiste qualcosa come il lagfix che c'era con froyo per migliorare le prestazioni?
grazie
Io ti consiglio prima di mettere la app di cf-root per cambiare il file system in ext 4, poi decidi se vuoi cambiare rom
Scusa elimino il contenuto della cartella efs e copio i files del backup nandroid? Il il sistema estrae automaticamente il necessario? Mi pare strano come procedimento... :confused:
io penso che era un backup normale in tutti i modi con l'ultimo titanium puoi estrarre cose dal nandroid backup
linkin123456
03-01-2012, 04:13
salve ragazzi,
avrei una domanda da fare.
ho problemi col gps del mio galaxy s. non ne vuole sapere di prendere il segnale dei satelliti.
ha la versione 2.3.3 di vodafone (I9000BUJVA)
mi potete aiutare?
il telefono ha una settimana di vita e ancora non lo vorrei moddare con firmware non originali...
Ultima release ufficiale rilasciata in Italia tramite Kies è la 2.3.3.
Controllato 2 minuti fa!!! :stordita:
Alekos Panagulis
03-01-2012, 09:31
E' un po' old, ma non l'avevo ancora letta:
most of you are aware, CM7 nightly builds have been down for about a month now. This originally stemmed from some hardware issues, which have been resolved. I've just made the decision (with some +1s from other CM maintainers) to keep the nightly builds down until we are ready to start doing CM9 builds.
There is still some occasional progress made on CM7, however for the most part maintainers are working on CM9 exclusively. It isn't worth the time to revive the build cluster to a state in which it can build CM7, just to redo all of the work when we're ready for CM9.
Edit: This does not mean the end of CM7. There very well may be another stable release, this is just the end of nightly builds.
https://plus.google.com/u/1/103712172077289099783/posts
miriddin
03-01-2012, 11:39
Qualcun altro stà usando il kernel Semaphore?
Lo uso da un pò sulla mia Hybrid 10 e mi trovo decisamente bene!:)
Ragazzi voi che rom montate/consigliate?
MarcoRoma1
03-01-2012, 13:21
Ragazzi voi che rom montate/consigliate?
Io ho aggiornato dalla 2.3.4 alla 2.3.5 jvt.. e te la consiglio.. se non sei uno smanettone ma uno "normale":D come me va bene, la batteria mi dura praticamente lo stesso di prima, e' un pelino meglio la reattivita' del touch (prima andava alla grande anche) un punto in piu' diciamo...ah il gps mi va bene come prima.:)
---------------------------------------------
Io ho una ragazza che vorrebbe prenderlo usato ne ha trovato uno 16gb usato 6 mesi gli hanno detto che ci sono qualche graffio sulla cover ma non sullo schermo....sim card locked con operatore australiano optus
130 euro 165$ il prezzo e' buono giusto ? non prendetemi a parolacce qui costano un po di meno dell usato italiano
Siccome mi ha chiesto di andare con lei a vedere se funziona tutto... cosa devo vedere a parte se funziona tutto tipo fotocamera wireless, 3g, giroscopio? qualche altro consiglio per vedere se e' tutto a posto ?
in teoria dovrebbe avere ancora froyo:doh:
thankyou
Io ho aggiornato dalla 2.3.4 alla 2.3.5 jvt.. e te la consiglio.. se non sei uno smanettone ma uno "normale":D come me va bene, la batteria mi dura praticamente lo stesso di prima, e' un pelino meglio la reattivita' del touch (prima andava alla grande anche) un punto in piu' diciamo...ah il gps mi va bene come prima. :)
Io ho su la 2.3.3 vodafone, mi trovo abbastanza bene ma è un peccato non provare altre rom/kernel, alcuni hanno una lista di features davvero interessante.
Qualcun altro stà usando il kernel Semaphore?
Lo uso da un pò sulla mia Hybrid 10 e mi trovo decisamente bene!:)
si, la sconcau monta kernel semaphore su jvt.
Il galaxy ora girato a mia moglie va alla grande in tutto.
MarcoRoma1
03-01-2012, 15:49
si, la sconcau monta kernel semaphore su jvt.
Il galaxy ora girato a mia moglie va alla grande in tutto.
ecco un altro che ha girato il samsung 1 alla moglie ...bravo bravo..hihihi:p
ti sei fatto il sgs 2 ?
Domanda OT:
Solo io ho problemi col forum da alcuni giorni? E' lento ( a cambiare pagina o rispondere ) e spesso non mi carica la pagina che rimane bianca e la devo ricaricare. Ovviamente questo solo su questo forum.
Domanda generica smartphone:
Ma TUTTI gli smartphone ( anche i tablet? ) hanno il microfono messo sul retro? Solo a me da fastidio ( lo detesto ) questa cosa? Sia col samsung jet che adesso il GS. Col cell appoggiato ad un tavolo non si sente nulla, bisogna tenerlo rovesciato. Ma anche quando gioco e vedo un filmato, mi sono abituato a tenerlo con la mano sx, tenendo il palmo a forma di conchiglia in modo che l'audio rimbalzi sulla mano per arrivare davanti.
E' come se nelle tv rivoltassero le casse posteriormente, assurdo ( capisco i problemi di spazio, ma ad esempio nel gs non potevano metterlo in alto di fianco al microfono dell'orecchio? )
Stessa cosa il mio tomtom go530, l'audio e' mediocre e basso, ma solo perche' posteriore.
Cavolo, il mio prox smart/tablet lo vorrei col microfono anteriore! :muro:
MarcoRoma1
03-01-2012, 17:10
Domanda OT:
Solo io ho problemi col forum da alcuni giorni? E' lento ( a cambiare pagina o rispondere ) e spesso non mi carica la pagina che rimane bianca e la devo ricaricare. Ovviamente questo solo su questo forum.
Ma TUTTI gli smartphone ( anche i tablet? ) hanno il microfono messo sul retro? Solo a me da fastidio ( lo detesto ) questa cosa? Sia col samsung jet che adesso il GS. Col cell appoggiato ad un tavolo non si sente nulla, bisogna tenerlo rovesciato. Ma anche quando gioco e vedo un filmato, mi sono abituato a tenerlo con la mano sx, tenendo il palmo a forma di conchiglia in modo che l'audio rimbalzi sulla mano per arrivare davanti.
E' come se nelle tv rivoltassero le casse posteriormente, assurdo ( capisco i problemi di spazio, ma ad esempio nel gs non potevano metterlo in alto di fianco al microfono dell'orecchio? )
Stessa cosa il mio tomtom go530, l'audio e' mediocre e basso, ma solo perche' posteriore.
Beh se proprio stai cosi male, prova ad usare le cuffiette :)
io le uso sempre, su skype mi attutiscono i rumori dovuti dall'eco.
cmq si e' un po fastidioso e scomodo ..al massimo io provo a metterlo appoggiato dA qualche parte cosi l'autoparlantino non si incolla ala parete...
Domanda OT:
Non sei l'unico. E' così usando anche chrome firefox e ie9 sul desktop...quella delle pagine bianche poi è una cosa che mi succede da mesi solo con questo forum
Domanda OT:
proprio in questo rimpiango il mio ex nokia 5800, le casse stereo integrate erano le migliori mai provate su un cellulare, potenti e chiare (ovviamente sempre per essere piccole).
Per fortuna la cover per la batteria aftermarket che ho preso ha un gancio che lo tiene in piedi (come un cavalletto per la bici) altrimenti mi troverei nei tuoi stessi pasticci :(
phill971
03-01-2012, 18:00
ragazzi..partendo dalla darky 10.2 per passare a Onecosmic's ICS Port Android 4.0.3 RC2.11 basta mettere il file nel cellulare e usare cwm?
e per il kernel?
o meglio usare odin?
Sarebbe meglio passare prima per la cm7 e poi mettere ICS per onecosmic
phill971
03-01-2012, 18:16
allora riassumento...darky 10.2 - cm7(tramite odin o cwm?)-ics(odin o cwm?)
e per il kernel?
questa sera sono in vena di pazzie!!!!
rizzotti91
03-01-2012, 18:19
allora riassumento...darky 10.2 - cm7(tramite odin o cwm?)-ics(odin o cwm?)
e per il kernel?
questa sera sono in vena di pazzie!!!!
CM7 e ICS si possono mettere solo via cwm :)
phill971
03-01-2012, 18:22
sto scaricando questa cm7...cm_galaxysmtd_full-181.zip
poi per il kernel glitch lo installo sempre con cwm dopo ics o prima?
sto scaricando questa cm7...cm_galaxysmtd_full-181.zip
poi per il kernel glitch lo installo sempre con cwm dopo ics o prima?
Dovresti installarlo dopo dato che ogni nuovo flash porta con se un proprio kernel.
Montato ieri sera onecosmic RC 2.11... semplicemente spettacolare! :)
ho lasciato il kernel di default, ora sto solo smanettando un po' per avere Swype in italiano.
la batteria la prima volta mi è durata giusto 4 ore... ma era normale, non mi sono staccato un attimo dal sgs... :D
piccole osservazioni negative:
la camera crasha se nei video si aprono non mi ricordo che impostazioni nei video (ho dovuto fare un reset, appena aprivo la videocamera crashava...)
camera regtistra in HD, ma all'inizio è sotto i 30fps credo...
browser un pochettino lento nello zoom e nel caricamento pagine
app... restano tutte aperte, sono da chiudere tutte a mano
ah... domandina... come si imposta dove si salvano foto e video? :help:
in generale... per essere una RC è bella fluida e usabile tutti i giorni :)
ulteriore domandina... impostare musica mp3 come suoneria?
Se funziona come in tutti gli android ti basta creare nell'sdcard
/sdcard/Media/Audio/Ringtones x le suonerie
/sdcard/Media/Audio/Notification x gli SMS
/sdcard/Media/Audio/Alarms x la sveglia
E poi metterci gli mp3
Montato ieri sera onecosmic RC 2.11... semplicemente spettacolare! :)
ho lasciato il kernel di default, ora sto solo smanettando un po' per avere Swype in italiano.
la batteria la prima volta mi è durata giusto 4 ore... ma era normale, non mi sono staccato un attimo dal sgs... :D
piccole osservazioni negative:
la camera crasha se nei video si aprono non mi ricordo che impostazioni nei video (ho dovuto fare un reset, appena aprivo la videocamera crashava...)
camera regtistra in HD, ma all'inizio è sotto i 30fps credo...
browser un pochettino lento nello zoom e nel caricamento pagine
app... restano tutte aperte, sono da chiudere tutte a mano
ah... domandina... come si imposta dove si salvano foto e video? :help:
in generale... per essere una RC è bella fluida e usabile tutti i giorni :)
ulteriore domandina... impostare musica mp3 come suoneria?
per quanto riguarda le app restano aperte ma non attive, sono cached. Restano presenti in RAM ma non occupano risorse CPU se non 'risvegliate'.
Il sistema operativo le chiude automaticamente se superano un timeout di inattività o se un processo con priorità superiore richiede ulteriore spazio in memoria :)
miriddin
03-01-2012, 19:04
...ulteriore domandina... impostare musica mp3 come suoneria?
Io uso Rings Extended che è molto pratico e non richiede che i files siano in una cartella particolare...
Eventualmente Ringdroid per "ritagliare" parti dei brani da utilizzare come suonerie.
Se funziona come in tutti gli android ti basta creare nell'sdcard
/sdcard/Media/Audio/Ringtones x le suonerie
/sdcard/Media/Audio/Notification x gli SMS
/sdcard/Media/Audio/Alarms x la sveglia
E poi metterci gli mp3
mi pare non abbia funzionato...
Io uso Rings Extended che è molto pratico e non richiede che il files siano in una cartella particolare...
Eventualmente Ringdroid per "ritagliare" parti dei brani da utilizzare come suonerie.
grazie mille, funziona :)
per quanto riguarda le app restano aperte ma non attive, sono cached. Restano presenti in RAM ma non occupano risorse CPU se non 'risvegliate'.
Il sistema operativo le chiude automaticamente se superano un timeout di inattività o se un processo con priorità superiore richiede ulteriore spazio in memoria :)
thanks for the info! ;)
speranzoso
03-01-2012, 20:25
Ciao Ragazzi, ma della 2.3.6 ufficiale che doveva uscire a dicembre scorso, per i no brand italiani, si sa qualcosa?
phill971
03-01-2012, 20:36
quanto tempo per l'installazione della ics? a me dopo il flash appae una schermata in movimento di quadrati che si muovono...quando dovrebbe durare...o devo riavviar?
quanto tempo per l'installazione della ics? a me dopo il flash appae una schermata in movimento di quadrati che si muovono...quando dovrebbe durare...o devo riavviar?
eh... ci va un po', tranquillo... abbi pazienza... ;)
conviene solo togliere la sim, altrimenti appena acceso si connette a internet con il 3g
phill971
03-01-2012, 20:44
si ma quanto tempo?minuti 5-10-15....ore?1-2-3???
si ma quanto tempo?minuti 5-10-15....ore?1-2-3???
mmm... direi un 5 minuti... 10 al massimo... oltre mi sembra troppo
phill971
03-01-2012, 21:01
se va oltre i 10 minuti che faccio? riavvio togliendo la batteria?---:help: :help: :help:
ciucciarello
03-01-2012, 21:19
Domanda OT:
Nelle tv le casse stanno posteriormente :D
solo a me dopo aver installato la RC2.11 del porting di Onecosmic la luminosità automatica smette di funzionare? sulla RC2.1 andava benissimo :mbe:
phill971
03-01-2012, 22:10
ho messo la ics2.11 , prima avevo fatto il backup con nanodrid...ora come rimetto la rubrica?qualcuna sa dirmelo?
ho messo la ics2.11 , prima avevo fatto il backup con nanodrid...ora come rimetto la rubrica?qualcuna sa dirmelo?
hai salvato i contatti sul telefono?
ti converrebbe salvare quelli importanti sulla sim e tutto il resto sincronizzarli con il tuo account google così ti leveresti il pensiero :)
phill971
04-01-2012, 05:42
grazie sna..ma ora come rimetto i contatti che avevo prima sul cell dal backup di nanodroid?
e poi seconda cosa...ora i pc non mi riconosce piu galaxy...piu precisamente non riesce ad installare neanche i drive!!!!ho provato sia con i soli drive usb e che kies...suggerimenti?
Mettiamoci il cuore in pace
http://android.hdblog.it/2012/01/04/samsung-ci-ripensa-niente-value-pack-per-galaxy-s/
Domanda OT:
Lo fà anche a me da almeno un mese non ho capito da cosa dipende tu usi chrome?
Ciao Ragazzi, ma della 2.3.6 ufficiale che doveva uscire a dicembre scorso, per i no brand italiani, si sa qualcosa?
quoto, ancora niente notizie???
MarcoRoma1
04-01-2012, 09:39
Che brutta notizia chi mi hai dato.......randose...:doh: :doh: :doh:
http://android.hdblog.it/2012/01/04/samsung-ci-ripensa-niente-value-pack-per-galaxy-s/
Si ma la fonte mica la citano.
Tramite un portavoce...sono rumors. Almeno io li chiamo così.
Se comunque la voce si rivelasse vera e faranno la stessa porcheria con l's2 il prossimo telefono (se mai avrò dei soldi...grazie Monti!) lo cercherò anche tra i windows phone
grazie sna..ma ora come rimetto i contatti che avevo prima sul cell dal backup di nanodroid?
e poi seconda cosa...ora i pc non mi riconosce piu galaxy...piu precisamente non riesce ad installare neanche i drive!!!!ho provato sia con i soli drive usb e che kies...suggerimenti?
c'è un metodo che sto provando anch'io adesso ma per recuperare la cartella efs
http://android.stackexchange.com/questions/7851/restore-only-part-of-nandroid-image
qui puoi trovare i tools necessari per estrarre i dati compressi in filesystem yaffs
http://www.mediafire.com/?9rua8e3ec6z8161
da linea di comando si usa così: unyaffs <immagine.img>
mamamama
04-01-2012, 09:50
Domanda OT:
anche io ho problemi di lentezza col forum da qualche giorno....
Si ma la fonte mica la citano.
Tramite un portavoce...sono rumors. Almeno io li chiamo così.
Se comunque la voce si rivelasse vera e faranno la stessa porcheria con l's2 il prossimo telefono (se mai avrò dei soldi...grazie Monti!) lo cercherò anche tra i windows phone
Ho trovato pure questo : http://androidos.in/2012/01/there-is-no-value-pack-or-ics-update-for-galaxy-s-says-samsung/#more-28418
Per me comunque la telenovela non è finita....
MarcoRoma1
04-01-2012, 10:59
Ho trovato pure questo : http://androidos.in/2012/01/there-is-no-value-pack-or-ics-update-for-galaxy-s-says-samsung/#more-28418
Per me comunque la telenovela non è finita....
Cioe' uno nel commento giustamente ha detto....
"Quando e' uscito l'i9000 nel 2010 milioni e milioni di persone comprandolo hanno contribuito immensamente al successo di samsung...
E poi dice...
Quando un hacker (o un gruppo di ragazzi intendeva) ci si mette a lavorare "come hobby" per un po di settimane e ti fa uscire ICS che riesce a girare con il nostro terminale, Perche' samsung con tutte quelle risorse, se ne esce con una scusa "del cavolo" cosi'?"
non e' da dargli tutti i torti:muro:
Cioe' uno nel commento giustamente ha detto....
"Quando e' uscito l'i9000 nel 2010 milioni e milioni di persone comprandolo hanno contribuito immensamente al successo di samsung...
E poi dice...
Quando un hacker (o un gruppo di ragazzi intendeva) ci si mette a lavorare "come hobby" per un po di settimane e ti fa uscire ICS che riesce a girare con il nostro terminale, Perche' samsung con tutte quelle risorse, se ne esce con una scusa "del cavolo" cosi'?"
non e' da dargli tutti i torti:muro:
già appunto, ma a riguardo siamo tutti d'accordo.
il vero problema è il marketing che c'è dietro.
Se nel 2010 lancio un terminale, lo supporto fino al 2012 con aggiornamenti ufficiali, diventa stabilissimo da invidiare agli altri smartphone, al contempo si viene a creare il problema dell'innovazione. Quella ideologica.
Perchè quella vera è quella che ho appena descritta: lanciare un dispositivo, supportarlo e migliorarlo fino a renderlo prossimo alla perfezione.
Quello idelogico è trainato dal marketing, ti vendo il terminale X lo supporto per 2 annetti e poi lo lascio 'morire' e chi ce l'ha ancora e ci crede si attacca (ufficialmente).
A supportare il Galaxy S Samsung ci perderebbe perchè col tempo si svaluta e le altre case presentano proposte più performanti e allettanti agli occhi e l'utontone che manco sa cosa sia il gigahertz va a preferire un Galaxy W appena uscito con il processore a 1,4GHz al posto dell'SGS che ha 'solo' 1,0GHz nonostante sia più potente.
E' marketing...e traina la nostra economia...
Non sono loro da correggere, loro ci accontentano, siamo noi.
EDIT IMHO: supporto ufficiale o meno me ne sbatto...xda è il mio headquarter :D
miriddin
04-01-2012, 12:45
Quoto!:O
Se voglio aspettare e dipendere dagli aggiornamenti ufficiali mi faccio un iPhone che, fà bene quello che il suo sistema chiuso gli permette di fare e nient'altro!
Se acquisto un Galaxy S o Tab lo faccio per metterci le mani sopra e modificarlo, non certo per tenermelo con una stock rom!
Quoto!:O
Se voglio aspettare e dipendere dagli aggiornamenti ufficiali mi faccio un iPhone che, fà bene quello che il suo sistema chiuso gli permette di fare e nient'altro!
Se acquisto un Galaxy S o Tab lo faccio per metterci le mani sopra e modificarlo, non certo per tenermelo con una stock rom!
qui va a finire che ci quotiamo a vicenda è :D :)
già appunto, ma a riguardo siamo tutti d'accordo.
il vero problema è il marketing che c'è dietro.
Se nel 2010 lancio un terminale, lo supporto fino al 2012 con aggiornamenti ufficiali, diventa stabilissimo da invidiare agli altri smartphone, al contempo si viene a creare il problema dell'innovazione. Quella ideologica.
Perchè quella vera è quella che ho appena descritta: lanciare un dispositivo, supportarlo e migliorarlo fino a renderlo prossimo alla perfezione.
Quello idelogico è trainato dal marketing, ti vendo il terminale X lo supporto per 2 annetti e poi lo lascio 'morire' e chi ce l'ha ancora e ci crede si attacca (ufficialmente).
A supportare il Galaxy S Samsung ci perderebbe perchè col tempo si svaluta e le altre case presentano proposte più performanti e allettanti agli occhi e l'utontone che manco sa cosa sia il gigahertz va a preferire un Galaxy W appena uscito con il processore a 1,4GHz al posto dell'SGS che ha 'solo' 1,0GHz nonostante sia più potente.
E' marketing...e traina la nostra economia...
Non sono loro da correggere, loro ci accontentano, siamo noi.
premesso che stimo moltissimo la comunità di XDA,trovo che ics sia un vero casino.....volevo provarlo ma....il collegamento al pc non va e occorre usare l'usb mass storage.
la ricarica a volte non va da spento
i video a 720p (caratteristica eccellente dell'i9000) o laggano o non si registrano....per noi parlare poi del resto...aspetto fiducioso, speriamo in loro anche perchè samsung... :muro: :muro: :muro:
rizzotti91
04-01-2012, 16:17
Mi hanno offerto uno scambio con un iphone 3 gs alla pari con il mio galaxy s, rifiuto vero? :D
Alekos Panagulis
04-01-2012, 17:35
Mi hanno offerto uno scambio con un iphone 3 gs alla pari con il mio galaxy s, rifiuto vero? :D
Solo per aver fatto questa domanda meriti di essere bannato a vita da questo forum :O
premesso che stimo moltissimo la comunità di XDA,trovo che ics sia un vero casino.....volevo provarlo ma....il collegamento al pc non va e occorre usare l'usb mass storage.
la ricarica a volte non va da spento
i video a 720p (caratteristica eccellente dell'i9000) o laggano o non si registrano....per noi parlare poi del resto...aspetto fiducioso, speriamo in loro anche perchè samsung... :muro: :muro: :muro:
è tutto in fase di sviluppo e molte delle mancanze da te indicate sono state sistemate in questi giorni (RC2.11)
ICS è molto semplificativo rispetto alle precedenti versioni di android bisogna solo abituarsi alla sua interfaccia.
L'innovazione è nascosta sotto.
Resta il fatto che le release del porting di ICS corrono velocissime e restano per ora RC pertanto non esenti da bug. (non lo sono nemmeno le major e stable release - samsung docet :asd: )
Aspetto con fiducia l'attivazione del TV Out
Solo per aver fatto questa domanda meriti di essere bannato a vita da questo forum :O
:asd:
"Dunque dopo Android 2.3.6 Galaxy S i9000 si fermerà definitivamente."
Beh, io mi accontenterei anche della 2.3.6, ma quando esce?
Ma la 2.3.6 ufficiale sarebbe gia' disponibile tramite odin vero? E immagino che per averla completa di root, dovro' per forza usare odin..?..
Per le pagine bianche sul forum, sembra che abbia risolto disabilitando l'estensione ADBlock su chrome. E' rimasto un po' lento, ma sembra non darmi piu' le pagine bianche.
rizzotti91
04-01-2012, 18:29
Perdono :cry: :cry:
"Dunque dopo Android 2.3.6 Galaxy S i9000 si fermerà definitivamente."
Beh, io mi accontenterei anche della 2.3.6, ma quando esce?
Ma la 2.3.6 ufficiale sarebbe gia' disponibile tramite odin vero? E immagino che per averla completa di root, dovro' per forza usare odin..?..
Per le pagine bianche sul forum, sembra che abbia risolto disabilitando l'estensione ADBlock su chrome. E' rimasto un po' lento, ma sembra non darmi piu' le pagine bianche.
si, ma vai tranquillo odin è meno pericoloso di quello che si crede....oggi ho brikkato 3 volte sempre con odin e alla fine ho messo senza usare nemmeno il jig la 2.3.6 ;)
cmq ho notato (la mia ragazza me l'ha fatto notare) che con la 2.3.6 xwjw1 l'audio nelle conversazioni è molto ridotto infatti sentiva malissimo, si è spostata in 200 stanze ma non è cambiato nulla, e fino a ieri, andava benissimo (2.3.4 jvr) booooh
mmm... in effetti questa RC 2.11 non so quanto la tengo... mi da qualche problemuccio...
il lag si sta facendo sempre più evidente in qualsiasi cosa, google music non riproduce gli mp3, e un'altra app che ho installato apposta neanche...
diciamo che c'è qualche lavoretto da fare... anche se cmq so che è pur sempre una RC...
magari poi stasera provo a mettere l'altro porting... il CM9
mmm... in effetti questa RC 2.11 non so quanto la tengo... mi da qualche problemuccio...
il lag si sta facendo sempre più evidente in qualsiasi cosa, google music non riproduce gli mp3, e un'altra app che ho installato apposta neanche...
diciamo che c'è qualche lavoretto da fare... anche se cmq so che è pur sempre una RC...
magari poi stasera provo a mettere l'altro porting... il CM9
secondo me il porting di Onecosmic è più maturo di quello del teamhacksung.
A dimostrarlo in primis è il changelog di quello che funziona e quello che non va ancora.
Poi è ancora in uno stato beta dichiarato dagli stessi programmatori mentre Onecosmic è in fase RC e dai test che ho fatto e sto tutt'ora facendo è più che azzeccata come scelta.
Per quanto riguarda il lag è una cosa tipica di linux/android e si manifesta soprattutto dopo molti install e reinstall, è sufficiente regolare i processi residenti sempre in memoria (attivi e cached) e disattivare quelli inutili (anche se la memoria libera non è indice di maggiore velocità).
Solitamente è più che sufficiente effettuare una pulizia della cache dalvik e di sistema e tutto torna a volare.
In android 4, a differenza del 2, questo però è gestito dal sistema in maniera del tutto automatica e non è frutto di nessun dev, è nativa di Google.
Per gli mp3 non saprei, a me funziona tutto egregiamente, arrivi da un factory reset di un'altra rom o hai solo fatto dei wipe?
Le app (molte di quelle che utilizzavo) non sono ancora pronte ma stanno ricevendo celermente il supporto alla nuova versione.
EDIT: qualcuno che usa la ICS di onecosmic ha installato l'app per modificare l'UI della batteria con la percentuale di carica rimanente? Se si quale usate? Ne ho provata una ma mi crasha il processo UI principale.
ciucciarello
04-01-2012, 19:18
Perdono :cry: :cry:
Un momento di debolezza :D
Per gli mp3 non saprei, a me funziona tutto egregiamente, arrivi da un factory reset di un'altra rom o hai solo fatto dei wipe?
EDIT: qualcuno che usa la ICS di onecosmic ha installato l'app per modificare l'UI della batteria con la percentuale di carica rimanente? Se si quale usate? Ne ho provata una ma mi crasha il processo UI principale.
avevo 2.3.6, ho messo CM7 e poi RC 2.11... boh...
io cmq uso l'app circular battery per avere sott'occhio la % residua
avevo 2.3.6, ho messo CM7 e poi RC 2.11... boh...
io cmq uso l'app circular battery per avere sott'occhio la % residua
non hai mai fatto un factory reset?
è importante perchè i wipe delle cache puliscono solo in parte
non hai mai fatto un factory reset?
è importante perchè i wipe delle cache puliscono solo in parte
avevo fatto un factory reset prima di mettere la rc 2.11 e uno dopo averla messa (avevo avuto problemi con la camera)
allora dovrebbe essere a posto...ho fatto gli stessi passaggi anch'io ma non ho questi problemi :confused:
allora dovrebbe essere a posto...ho fatto gli stessi passaggi anch'io ma non ho questi problemi :confused:
pulito ora la cache e la dalvik... ha ripreso la fluidità normale, ma resta il problema degli mp3 non riprodotti da google music... :muro:
rizzotti91
05-01-2012, 00:17
Un momento di debolezza :D
Dettata dal fatto che vorrei tanto provare l'IOS e non potendo prendere il 4s mi sarei stra accontentato :(
Comunque nessuno usa in questo forum la tastiera HTC Ime a parte me?
Dettata dal fatto che vorrei tanto provare l'IOS e non potendo prendere il 4s mi sarei stra accontentato :(
Comunque nessuno usa in questo forum la tastiera HTC Ime a parte me?
iOS per me è bruttissimo, funziona bene ma quando vuoi fare qualcosa devi state dietro le regole di apple e molte volte rompe le scatole
MarcoRoma1
05-01-2012, 07:30
Guarda io anche volevo provarlo, tempo fa avevo trovato uno usato per 120$ sono andato a vederlo, bel telefono, costruito molto bene , pero, appena ho visto lo schermo mi sono inorridito....sono troppo abituato bene con l's :p ! ma troppo! :) (volevo fare un regalo)....Cmq si se lo trovi a "poco", per smanettare con ios va piu che bene,,,pero ripeto non so te... la differenza di risoluzione schermo e' proprio tanta....gia con il 4 che ha la mia coinquilina va molto meglio..
Di ios rimpiango solo i menu più curati, la stabilità e l'appstore.
Per il resto è come avere un appdrawer senza home.
Dottcandy
05-01-2012, 10:54
Ragazzi ho fatto la stessa domanda nel topic dell' S2 ma nessuno sapeva aiutarmi. La faccio anche qui, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa:
Dato che ho una samsung smart TV, è possibile fare mirroring con il galaxy s2/s1 tramite la connessione wi fi?
Non parlo del semplice DLNA, ma di una proiezione totale delle app sulla TV, cosi come l 'Air play della controparte Apple o come permette di fare il cavo hdmi-mhl.
Grazie per l'aiuto: )
mamamama
05-01-2012, 11:12
Di ios rimpiango solo i menu più curati, la stabilità e l'appstore.
Per il resto è come avere un appdrawer senza home.
hai detto niente!!!
:D :D :D :D
hai detto niente!!!
:D :D :D :D
Scusami ma è la verità.
Continuo a preferire android per la libertà che mi concede ma non ho le fette di salame agli occhi.
Quando avevo il 3gs di bootloop e crash di sistema non ne ho mai avuti.
I menu con il bianco e azzurrino li trovo eleganti rispetto al nero simil "linea di comando" e non c'è dubbio che l'appstore sia più fornito e curato.
Detto questo però le assurde limitazioni che impone (itunes, storage, bluetooth, ecc ecc) me lo fa odiare.
Poi comunque ogni tanto quando voglio avere un'interfaccia simil iOS mi basta mettere la Miui, se voglio la vanilla la cyanogen, se voglio avere magari più stabilità come ora le stock di Samsung.
Preferisco scegliere piuttosto che venirmi imposte delle scelte.
Ma non mi definisco un fanboy e se avessi i $$$ avrei probabilmente un terminale per ogni sistema operativo.
rizzotti91
05-01-2012, 11:38
Guarda io anche volevo provarlo, tempo fa avevo trovato uno usato per 120$ sono andato a vederlo, bel telefono, costruito molto bene , pero, appena ho visto lo schermo mi sono inorridito....sono troppo abituato bene con l's :p ! ma troppo! :) (volevo fare un regalo)....Cmq si se lo trovi a "poco", per smanettare con ios va piu che bene,,,pero ripeto non so te... la differenza di risoluzione schermo e' proprio tanta....gia con il 4 che ha la mia coinquilina va molto meglio..
No ma infatti il 3gs ha una risoluzione dello schermo pietosa... per quanto riguarda il 4 non è che va semplicemente "molto meglio" :asd:
Redvex e rizzotti91 state rischiando di andare OT e di beccarvi un warn :asd:
@Mtty: cosa accade quando vai in google music? va in crash, non apre il file oppure lo apre e si annuncia normalmente ma non viene emesso alcun segnale audio?
Redvex e rizzotti91 state rischiando di andare OT e di beccarvi un warn :asd:
@Mtty: cosa accade quando vai in google music? va in crash, non apre il file oppure lo apre e si annuncia normalmente ma non viene emesso alcun segnale audio?
Apre il file, e quando do play dice "Riproduzione della traccia richiesta non riuscita"... e cerca di passare alla prossima... ma tanto lo fa con tutte... :muro:
bah... quasi quasi faccio un passo indietro e torno ad una sicuramente più stabile samsung based... devo fare qualche passaggio particolare per mettere una darky, tiramisu o sconcau, avendo messo android 4?
si devi mettere una rom composta da 3 file e fare un repartition
ovviamente con odin
si devi mettere una rom composta da 3 file e fare un repartition
grazie della risposta... :)
boh... quindi il solito (eh... ho perso il conto delle volte di cui l'ho fatto ormai...) odin 3 file + pit 512 + repartition...
purtroppo seppur ottima la RC 2.11, ancora non la ritengo usabile tutti i giorni... per ora (IMHO ovviamente eh)
MarcoRoma1
05-01-2012, 19:11
Ho due ragazze che hanno comprato l's usato.... una gia lo ha comprato...e mi ha detto che ha su la versione 2.1 eclair???(ed e' contentissima!):muro: :muro: :muro:
un altra dovrebbe avere froyo 2.2? tutti e due bloccati da operatore optus (australia)
mi hanno chiesto di toglierli la sim lock...oh mio dio:mc:
Ho due ragazze che hanno comprato l's usato.... una gia lo ha comprato...e mi ha detto che ha su la versione 2.1 eclair???(ed e' contentissima!):muro: :muro: :muro:
un altra dovrebbe avere froyo 2.2? tutti e due bloccati da operatore optus (australia)
Mai provato, ma puoi provare ad usare questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1359478
A leggere le istruzioni direi che non è niente di difficile ma è probabile che ci si debba arrangiare per rootarlo prima visto che bisogna recuperare il file nv_data.bin
Inoltre il tool in questione funziona sfruttando la GPU anzichè la CPU per i calcoli (questione di tempi suppongo), quindi serve una nvidia g80 o superiore (famiglie 8x00, 9x00, 2x0, 3x0, 4x0, 5x0 insomma) o una ATI rv770 o superiore (quindi radeon HD4xx0, HD5xx0, HD6xx0)
Ok, mi metto il cuore in pace a procedo con odin, visto che voglio il root e tramite kies non l'avro' mai. Pero' ho bisogno di aiuto passo passo.
Ho la 2.3.3 ufficiale tramite kies, brand tim
Vorrei passare all'ultima 2.3.6 ufficiale no brand e con root attivo
1-Quale file scarico e installo? L'ultima da questo sito sembra la JVZ polacca?
http://www.androidgalaxys.net/news/nuovo-firmware-android-2-3-6-per-galaxy-s/
O per avere anche il root devo mettere qualcos'altro? In quel caso mi linkate quello che mi serve?
2-seguo passo-passo questa guida?
http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-pda/
Ok, mi metto il cuore in pace a procedo con odin, visto che voglio il root e tramite kies non l'avro' mai. Pero' ho bisogno di aiuto passo passo.
Ho la 2.3.3 ufficiale tramite kies, brand tim
Vorrei passare all'ultima 2.3.6 ufficiale no brand e con root attivo
1-Quale file scarico e installo? L'ultima da questo sito sembra la JVZ polacca?
http://www.androidgalaxys.net/news/nuovo-firmware-android-2-3-6-per-galaxy-s/
O per avere anche il root devo mettere qualcos'altro? In quel caso mi linkate quello che mi serve?
2-seguo passo-passo questa guida?
http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-pda/
sinceramente, fai bene :D
io ho atteso fino a ieri, ma amen....ho messo la xwjw1 e a livello hardware è perfetta, risolto poi il problema del basso volume.....rimane solo da mettere il modem della jv3 che è forse meglio della jvt, ma a livello di firmware e codice è il migliore mai provato!!! (e dalla jvq li ho provati tutti!!!)
cerca nel topic, avevo creato una guida passo passo, appena la trovi e sei pronto, poi, ti linko programmi e firmware ;)
EDIT, ECCOTELA, CON I FILE CORRETTI PER IL FLASH DELL'ULTIMA 2.3.6 EUROPEA CON CODICE CSC ITALIANO (si vocifera sia la stessa che darà kies FORSE la prossima settimana) :
allora......
stasera mi prende bene :)
vai nel sito della samsung e scaricati kies e installa tutti i driver se te lo chiede
scarica quello che ti dico e esegui quello che c'è scritto:
scarica da qui (http://www.multiupload.com/KI9UQI2QDC) i file necessari al flash
scarica da qui (http://www.multiupload.com/M5WB8BBNQT) il programma e il pit
a questo punto estrai gli archivi (saranno tutti 2 file con win rar) in una cartella nel desktop.
apri odin (l'unico exe) inserisci nel campo pit il file estratto chiamato s1_odin_20100512.pit nel campo pda il file estratto chiamato PDA O CODE nel campo phone il file estratto chiamato PHONE O MODEM infine nel campo csc il file estratto chiamato CSC_I9000ITVJV1.tar.md5
spegni il cel, attendi che vibri un attimo, lo avvii in questo modo:
premi (e tieni premuto il tasto vol down) poi premi senza rilasciare il tasto volume down+ il tasto home e premi anche il tasto per l'accensione assieme agli altri 2 tasti contemporaneamente premuti.
all'avvio vedrai il cel in questa scheramata:
http://www.android-galaxy.net/wp-content/uploads/2011/07/Android-download-mode.png collegalo al pc con l'apposita usb e su odin vedrai un rettangolo giallo, con scritto la porta com collegata....premi start!
dopo un pò oltre all'avanzamento su odin vedrai anche l'avanzamento sul cel......VAI AVANTI SOLO PASSO DOPO PASSO NELLA GUIDA E SOLO SE HAI CAPITO TUTTTO
mi raccomando ;)
Buon flash ;)
Ovviamente, non mi assumo nessuna responsabilità
Kevin[clod]
05-01-2012, 21:00
sinceramente, fai bene :D
io ho atteso fino a ieri, ma amen....ho messo la xwjw1 e a livello hardware è perfetta, risolto poi il problema del basso volume.....rimane solo da mettere il modem della jv3 che è forse meglio della jvt, ma a livello di firmware e codice è il migliore mai provato!!! (e dalla jvq li ho provati tutti!!!)
scusa io ho la 2.3.5 jvt europea, quale sarebbe il problema del basso volume??
te hai messo la JW1 con modem della JVT?
Beato te! Una mora e una bionda? :D
;36675820']scusa io ho la 2.3.5 jvt europea, quale sarebbe il problema del basso volume??
te hai messo la JW1 con modem della JVT?
praticamente la mia ragazza (che era in ospedale per un parente quindi suppongo sia stato quello il problema) mi riceveva malissimo e con volume molto basso.
nonostante ci spostassimo entrambi, l'anomalia persisteva, visto che è successo appena si è cambiato firm (dalla JVR) credevo fosse problema della rom, invece no :)
Esattamente, attualmente sto con la JW1 europea CSC italiano e modem JVT....la rom la lascio sicuramente installata che va benissimo, per il modem sto seriamente pensando di mettere il JV3....vedrò i prossimi giorni, il jvt oltre a consumare abbastanza, non prende nemmeno molto bene (tim)
Kevin[clod]
05-01-2012, 21:41
praticamente la mia ragazza (che era in ospedale per un parente quindi suppongo sia stato quello il problema) mi riceveva malissimo e con volume molto basso.
nonostante ci spostassimo entrambi, l'anomalia persisteva, visto che è successo appena si è cambiato firm (dalla JVR) credevo fosse problema della rom, invece no :)
Esattamente, attualmente sto con la JW1 europea CSC italiano e modem JVT....la rom la lascio sicuramente installata che va benissimo, per il modem sto seriamente pensando di mettere il JV3....vedrò i prossimi giorni, il jvt oltre a consumare abbastanza, non prende nemmeno molto bene (tim)
capito ma te che firmware avevi prima?? JVT?
con la JW1 che miglioramenti hai notato rispetto alla precedente?
mi interessa soprattutto il lato browser e fluidità...
p.s. quando parli del modem della jv3 parli del modem della 2.3.3 ita no brand??cioè del modem/phone RSJVO ?
rizzotti91
05-01-2012, 21:44
Secondo le mie fonti :O , con vodafone la migliore parte modem è la JV3, vi risulta o c'è di meglio? :D
Kevin[clod]
05-01-2012, 21:49
Secondo le mie fonti :O , con vodafone la migliore parte modem è la JV3, vi risulta o c'è di meglio? :D
scusa intendi il modem del firmware 2.3.3 JV3 ita no brand??
cioè il modem/phone che finisce per RSJVO ?
rizzotti91
05-01-2012, 21:50
;36676050']scusa intendi il modem della 2.3.3 JV3 ita no brand??
Il BVJV3...
Kevin[clod]
05-01-2012, 21:54
Il BVJV3...
che sarebbe la parte moded di che firmware, scusa?
perchè quella del voda 2.3.3 è BUJV3
;36676050']scusa intendi il modem del firmware 2.3.3 JV3 ita no brand??
esattamente :)
rizzotti91
05-01-2012, 21:58
Dove l'ho scaricato c'è scritto questo: I9000BUJV3 Modem (I9000BUJV9 Vodafone)
è normale, hai il firmware con le personalizzazioni della vodafone, i modem cambiano da rom a rom, sopratutto con i brand!
nel caso che ho scritto io (l'avevo dato per scontato) si parlava solamente delle no brand europee
Kevin[clod]
05-01-2012, 22:04
si capito quindi parlavi della parte modem della rom voda 2.3.3 cioè la BUJV3, invece prima avevi scritto BVJV3 con la V e non con la U....
esattamente :)
capito.....in pratica te intendevi la RSJVO mentre rizzotti la parte modem della rom voda BUJV3.......
cmq Dono con la JW1 che miglioramenti hai notato rispetto alla precedente?
rizzotti91
05-01-2012, 22:06
Io uso la MIUI e poi da mesi utilizzo quel modem. Il nome del file è l'ultimo in grassetto che ho postato. Nelle informazioni di sistema come banda di base ho "I9000BVJV3 (con la V e non con la U :stordita: ).
C'è qualcosa di meglio da provare?
;36676126']
cmq Dono con la JW1 che miglioramenti hai notato rispetto alla precedente?
fluidità moltissimo!!!
per il browser non so risponderti.....lo trovo pessimo quello di base e uso opera mobile, ancora devo avviarlo la prima volta dopo il flash quello originale.....
Kevin[clod]
05-01-2012, 22:11
Io uso la MIUI e poi da mesi utilizzo quel modem. Il nome del file è l'ultimo in grassetto che ho postato. Nelle informazioni di sistema come banda di base ho "I9000BVJV3 (con la V e non con la U :stordita: ).
C'è qualcosa di meglio da provare?
veramente qui:
hai scritto BUJV3 con la U....vabbè cmq ci siamo capiti...il modem della voda...
Kevin[clod]
05-01-2012, 22:14
fluidità moltissimo!!!
per il browser non so risponderti.....lo trovo pessimo quello di base e uso opera mobile, ancora devo avviarlo la prima volta dopo il flash quello originale.....
scusa dono ma non ho capito da che firmw avevi prima, il 2.3.3 ita JV3?
rizzotti91
05-01-2012, 22:16
;36676165']veramente qui:
hai scritto BUJV3 con la U....vabbè cmq ci siamo capiti...il modem della voda...
infatti nel file è scritto con la u, nelle informazioni con la v :) comunque poco importa, c'é di meglio?:)
;36676179']scusa dono ma non ho capito da che firmw avevi prima, il 2.3.3 ita JV3?
no, quello ha il bug nella tastiera se si usa il T9!
avevo il JVR ed ora la JW1 (e non torno indietro manco morto....)
Kevin[clod]
05-01-2012, 22:22
no, quello ha il bug nella tastiera se si usa il T9!
avevo il JVR ed ora la JW1 (e non torno indietro manco morto....)
capito avevi il JVR europa.....
cmq ho notato (la mia ragazza me l'ha fatto notare) che con la 2.3.6 xwjw1 l'audio nelle conversazioni è molto ridotto infatti sentiva malissimo, si è spostata in 200 stanze ma non è cambiato nulla, e fino a ieri, andava benissimo (2.3.4 jvr) booooh
scusa ma qui avevi detto che la JW1 ha sto problema dell'audio ridotto???avevo capito il contrario, che era stato risolto...
infatti nel file è scritto con la u, nelle informazioni con la v :) comunque poco importa, c'é di meglio?:)
ah ecco per quello....io parlavo del file....:)
puoi linkarlo quello per miui/cm7?
edit- trovato
rizzotti91
06-01-2012, 01:04
puoi linkarlo quello per miui/cm7?
edit- trovato
Io credo che ormai ci sia di meglio, aspettiamo pareri :D
Io credo che ormai ci sia di meglio, aspettiamo pareri :D
Intanto lo provo.. di migliori per vodafone? Il mio fa fatica a prendere il wifi al piano di sotto mentre il mio onorato 5800 prendeva anche fuori casa (il router è al terzo piano)
EDIT, ECCOTELA, CON I FILE CORRETTI PER IL FLASH DELL'ULTIMA 2.3.6 EUROPEA CON CODICE CSC ITALIANO (si vocifera sia la stessa che darà kies FORSE la prossima settimana) :
Grazie;)
1-Mettendo questa seguendo la tua procedura, avro' anche il root?
2-Immagino debba fare un reset di fabbrica prima e dopo l'operazione, tanto perdero' tutti i dati vero?
3-Nel caso ci siano problemi ( blocchi nell'installazion che non avanza, oppure una volta finito riavvii continui del sistema ) come devo procedere? Cosa sono le cose che NON DEVO FARE per evitare di brikkare il gs?
Se si usano i 3 files, in odin vanno attivate le 3 caselle come qui sotto immagino:
http://www.androidgalaxys.net/wp-content/uploads/guida-odin-pda-modem-csc-580x411.png
Grazie;)
1-Mettendo questa seguendo la tua procedura, avro' anche il root?
2-Immagino debba fare un reset di fabbrica prima e dopo l'operazione, tanto perdero' tutti i dati vero?
3-Nel caso ci siano problemi ( blocchi nell'installazion che non avanza, oppure una volta finito riavvii continui del sistema ) come devo procedere? Cosa sono le cose che NON DEVO FARE per evitare di brikkare il gs?
Se si usano i 3 files, in odin vanno attivate le 3 caselle come qui sotto immagino:
http://www.androidgalaxys.net/wp-content/uploads/guida-odin-pda-modem-csc-580x411.png
1) No, devi fare il flash di un kernel con root
2) Il reset di fabbrica è necessario solo a flashing ultimato ed è opzionale (a volte funziona anche senza però rischi di avere problemi a lungo termine)
3) Solitamente il blocco avviene per immagini corrotte. Basta effettuare il checksum (MD5 o SHA) sul PC dal quale carichi e sul telefono (ES Gestore File ha questa funzionalità integrata). Se i checksums combaciano allora al 99% l'operazione di flashing andrà a buon fine. Il restante 1% è la batteria, assicurati di averla sempre carica al 100% :)
EDIT: c'è sempre l'errore umano che però non conto poichè il metodo è abbastanza semplice e mi pare ti sia chiaro :)
mmhh, vado con la speranza che il download sia andato liscio senza errori.
Il kernel e' il file PDA che si carica con odin?
Posso caricare subito quello con root facendo 1 unica procedura al posto del PDA ufficiale 2.3.6, o devo prima caricare i 3 file originali e poi rifarlo con quello comprensivo di root?
Se ho ben capito leggendo qui sotto
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/51268-fw-rom-gingerbread-2-3-4-jvp-jvq-jvr-2-3-5-jvs-jvt-2-3-6-jvz-jw1.html
C'e' Rom jw1: I9000XWJW1 JW1_Completa_By_Al3xI98O, che comprende questi 3 file:
CODE_I9000XWJW1_CL788890_REV03_user_low_ship.tar
GT-I9000-CSC-HOME-MULTI-OXAJVT.tar
MODEM_I9000XXJVT_REV_00_CL1064602.tar
Mentre l'ultimo kernel con root rimane quello della jvz
E' normale che cliccando sui link per scaricare il cf-root jvz su forum.xda, mi dia questo errore?
Invalid Attachment specified. If you followed a valid link, please notify the administrator
il link che hai indicato sembra dare informazioni sufficienti, però non ho capito se il kernel fornito è già root o meno.
è da mesi che non installo rom stock ma ricordo di aver sempre preferito l'installazione uniforme delle tre componenti ad esempio se scelgo la JVR installavo kernel CSC e modem JVR
a quanto pare la release è ibrida ma pare funzionare solo che non so dirti se c'è la possibilità di ottenere root e CWM
mmhh, vado con la speranza che il download sia andato liscio senza errori.
Il kernel e' il file PDA che si carica con odin?
Posso caricare subito quello con root facendo 1 unica procedura al posto del PDA ufficiale 2.3.6, o devo prima caricare i 3 file originali e poi rifarlo con quello comprensivo di root?
Se ho ben capito leggendo qui sotto
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/51268-fw-rom-gingerbread-2-3-4-jvp-jvq-jvr-2-3-5-jvs-jvt-2-3-6-jvz-jw1.html
C'e' Rom jw1: I9000XWJW1 JW1_Completa_By_Al3xI98O, che comprende questi 3 file:
CODE_I9000XWJW1_CL788890_REV03_user_low_ship.tar
GT-I9000-CSC-HOME-MULTI-OXAJVT.tar
MODEM_I9000XXJVT_REV_00_CL1064602.tar
Mentre l'ultimo kernel con root rimane quello della jvz
E' normale che cliccando sui link per scaricare il cf-root jvz su forum.xda, mi dia questo errore?
Invalid Attachment specified. If you followed a valid link, please notify the administrator
Il KERNEL è una parte del PDA: se apri quest'ultimo vedi che è composto da vari files, uno dei quali si chiama zImage ed è, appunto, il kernel.
Per la JW1 è uscito solo il CODE (o PDA che dir si voglia); come CSC e MODEM si usano quelli della JVT.
Il kernel JVZ è solo l'ultimo elencato nel post che hai linkato e che forse è ancora da completare, e non so se è compatibile con la JW1. Ti consiglio di flasharne uno specifico, come ad esempio questo (http://www.semaphore.gr/downloads). Come vedrai è rilasciato in due versioni: quella col suffisso bm (big memory) lascia più RAM disponibile rispetto alla standard, ma ti fa perdere la possibilità di fare filmati in HD.
Dimenticavo: devi prima flashare i tre files originali più il PIT512 e col repartition spuntato, quindi rifare la procedura per il solo kernel rootato senza PIT e senza repartition.
Il KERNEL è una parte del PDA: se apri quest'ultimo vedi che è composto da vari files, uno dei quali si chiama zImage ed è, appunto, il kernel.
Per la JW1 è uscito solo il CODE (o PDA che dir si voglia); come CSC e MODEM si usano quelli della JVT.
Il kernel JVZ è solo l'ultimo elencato nel post che hai linkato e che forse è ancora da completare, e non so se è compatibile con la JW1. Ti consiglio di flasharne uno specifico, come ad esempio questo (http://www.semaphore.gr/downloads). Come vedrai è rilasciato in due versioni: quella col suffisso bm (big memory) lascia più RAM disponibile rispetto alla standard, ma ti fa perdere la possibilità di fare filmati in HD.
Dimenticavo: devi prima flashare i tre files originali più il PIT512 e col repartition spuntato, quindi rifare la procedura per il solo kernel rootato senza PIT e senza repartition.
perchè un italiano con cel italiano dovrebbe mettere il csc europeo e non italiano???
per la garanzia la prima cosa che si guarda è il csc!!!
@ciocia:
ti ho scritto tutto e linkato tutto, mi spieghi perchè vai su altri siti per cercare i file???
se vuoi agire di testa sua sei liberissimo di farlo, ma non chiedere il perchè di eventuali errori e sopratutto capire le variazioni rispetto azioni che tutti eseguono.
PRIMA DI TUTTO FAI IL FLASH, POI AL ROOT (CI VUOLE 20 SECONDI CON UN ALTRO KERNEL) ci penseremo
....si vocifera sia la stessa che darà kies FORSE la prossima settimana....
:sbonk: e da novembre che dicono che dovrebbe uscire settimana prossima :asd:
Magari adesso trovano la scusa che nn sopportano + il SGS e nn esce :rolleyes:
:sbonk: e da novembre che dicono che dovrebbe uscire settimana prossima :asd:
Magari adesso trovano la scusa che nn sopportano + il SGS e nn esce :rolleyes:
Basta che non lo fanno uscire buggato come la 2.3.6 itv dell's2.... :rolleyes:
MarcoRoma1
06-01-2012, 16:49
Beato te! Una mora e una bionda? :D
Ma che beato te io gia ne ho una e ti assicuro che mi basta e avanza! :muro:
No sono due amiche di uni. una gia lo ha trovato... la seconda sta cercando...l'aveva trovato uno oggi solo che mi chiama dicendomi che ha un graffio da taglierino al centro dello schermo e se era fattibile cambiare il vetro...ovviamente gli ho risposto di no.. lei non lo ha preso..
la seconda sta con 2.1 eclair??? dovrei cercare di toglierli la simlock...
Che faccio ? sgsunlock.apk epoi z4root.apk? mi date un consiglio please? perche io proprio non mi ricordo quale fare dei due per primi ...:confused: :confused: :confused:
Ah..lei mi ha detto che collegandolo con kies gli fa fare due aggiornamenti..uno a froyo e poi l'altro a gingerbread....:eek:
...deus ...esctibo..qualche santo.:ave:
mannaggia a me che sono fidanzato......:D
PRIMA DI TUTTO FAI IL FLASH, POI AL ROOT (CI VUOLE 20 SECONDI CON UN ALTRO KERNEL) ci penseremo
Ok, domani lo faro' coi tuoi file, una passo per volta.
Settaggio odin:
-In questa versione di odin sopra a pda si puo' caricare anche un bootloader, non seleziono nulla?
-in PDA cosa ci va? Nei tuoi file c'e' un zip pda, aprendolo ci sono diversi file non tar o md5, che odin non me li riconosce per essere ricaricati. Il file grosso si chiama factoryfs.rfs e c'e' anche un file chiamato boot e zImage
-Se si blocca durante l'aggiornamento, come dovor' procedere? Posso scollegare il cavo usb? Posso tentere un reset tenendo premuto 10sec il pulsante? O cosa?
Ok, domani lo faro' coi tuoi file, una passo per volta.
Settaggio odin:
-In questa versione di odin sopra a pda si puo' caricare anche un bootloader, non seleziono nulla?
-in PDA cosa ci va? Nei tuoi file c'e' un zip pda, aprendolo ci sono diversi file non tar o md5, che odin non me li riconosce per essere ricaricati. Il file grosso si chiama factoryfs.rfs e c'e' anche un file chiamato boot e zImage
-Se si blocca durante l'aggiornamento, come dovor' procedere? Posso scollegare il cavo usb? Posso tentere un reset tenendo premuto 10sec il pulsante? O cosa?
il campo bootloader lascialo stare assolutamente!!!
in pda ci va il file PDA.tar (che come predefinito te lo apre con win rar) che non va assolutamente aperto
Caricando solo pda caricherai factory (che è il firm vero e proprio) zimage (il kernel) boot (che è il bootloader) ecc....tutti questi file vanno flashati e il modo migliore è che dall'archivio che ti ho fatto scaricare, questo:
http://www.multiupload.com/KI9UQI2QDC
ricapitolando:
download mode
NEL CAMPO PDA CI METTI SOLAMENTE il file pda.tar
su phone PHONE.tar
su csc CSC_I9000ITVJV1.tar.md5 (TUTTI 3 I FILE LI TROVI NELL'ARCHIVIO CHE TI HO LINKATO)
su pit il pit da 512 colleghi il cel con l'usb
ti diventa il rettangolo giallo
fai start
dopo 3 minuti ti si riavvia il cel e sei a posto
se vedi che odin sta fermo e non avanza niente e non si smuove nulla.
Stacchi il cavo
stacchi la batteria
rimandi in download mode
Ma che beato te io gia ne ho una e ti assicuro che mi basta e avanza! :muro:
No sono due amiche di uni. una gia lo ha trovato... la seconda sta cercando...l'aveva trovato uno oggi solo che mi chiama dicendomi che ha un graffio da taglierino al centro dello schermo e se era fattibile cambiare il vetro...ovviamente gli ho risposto di no.. lei non lo ha preso..
la seconda sta con 2.1 eclair??? dovrei cercare di toglierli la simlock...
Che faccio ? sgsunlock.apk epoi z4root.apk? mi date un consiglio please? perche io proprio non mi ricordo quale fare dei due per primi ...:confused: :confused: :confused:
Ah..lei mi ha detto che collegandolo con kies gli fa fare due aggiornamenti..uno a froyo e poi l'altro a gingerbread....:eek:
...deus ...esctibo..qualche santo.:ave:
mannaggia a me che sono fidanzato......:D
:nonsifa: prima il root e poi si toglie il simlock :O
uscita la I9000XXJVU....consigliata cmq la xwjw1 ;)
uscita la I9000XXJVU....consigliata cmq la xwjw1 ;)
Questa nuova JVU (non ufficiale) porta GROSSI cambiamenti tra cui il face unlock.... sembra essere il Value pack! :eek: :eek: :eek:
La trovate qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1431596
perchè un italiano con cel italiano dovrebbe mettere il csc europeo e non italiano???
per la garanzia la prima cosa che si guarda è il csc!!!
La garanzia te la sei già giocata nel momento in cui hai installato una ROM non ufficiale, e per quanto mi risulta la JW1 non è una ROM ufficiale, tanto meno per l'Italia. Ne consegue che, volendo usufruire della garanzia, indipendentemente dal CSC dovrai comunque rimettere sul telefono una ROM originale e rilasciata ufficialmente per l'Italia.
Per inciso, il file reperibile in rete è multi-CSC.
Piuttosto, mi pare che nessuno abbia consigliato all'utente ciocia di farsi un backup della cartella efs, sicuramente molto più importante di tutto il resto.
Alekos Panagulis
06-01-2012, 22:44
Questa nuova JVU (non ufficiale) porta GROSSI cambiamenti tra cui il face unlock.... sembra essere il Value pack! :eek: :eek: :eek:
Ora lo flasho :)
Queste sono le novità
Till now as reported the new features are
*Samsung galaxy note lock screen!!
*Samsung galaxy s2 video editor!!
*android 4.0 face unlock!!( yes you read it right).
*update1-can take photos while recording videos.
*update2- faster browser(unconfirmed).
*update3-faster snapping of pics!
*update3-better quality pics from camera.
*update4-faster launching of camera !
*update4-music controls with locscreen as they should be.
grandemaumila
06-01-2012, 22:55
La garanzia te la sei già giocata nel momento in cui hai installato una ROM non ufficiale, e per quanto mi risulta la JW1 non è una ROM ufficiale, tanto meno per l'Italia. Ne consegue che, volendo usufruire della garanzia, indipendentemente dal CSC dovrai comunque rimettere sul telefono una ROM originale e rilasciata ufficialmente per l'Italia.
Per inciso, il file reperibile in rete è multi-CSC.
Piuttosto, mi pare che nessuno abbia consigliato all'utente ciocia di farsi un backup della cartella efs, sicuramente molto più importante di tutto il resto.
Infatti la garanzia ormai è andata ;)
Alekos Panagulis
06-01-2012, 23:08
HO appena provato il face unlock. Trovo che sia una cagata pazzesca, perchè è scomodo. Devi metterti il telefono perfettamente davanti alla faccia, e aggiustare la posizione in modo che il viso entri nell'area di riconoscimento. Un'operazione che chiede 5-10 secondi, laddove lo sblocco standard prende meno di un secondo.
Per me è robaccia. Vediamo se le altre novità sono interessanti. :O
edit: ragazzi sapete se è possibile installare gli APK del client email e gmail di ICS su Gingerbread??? Qualcuno di voiu che usa ICS me le può passare? Thanks!!
Kevin[clod]
07-01-2012, 02:13
sembra molto interessante questa nuova rom, tra l'altro è completa e usa modem e csc propri JVU, non come le precedenti JVZ o JW1.
da quel che si legge hanno aggiunto:
- Samsung galaxy note lock screen
- Samsung galaxy s2 foto editor(dovrebbe essere quello dell'S2)
- face unlock
- nuove opzioni nella camera (si possono fare foto durante la registrazione di un video)
- comparto fotografico + veloce, inclusa la galleria e miglior qualità delle foto
- sembra anche il browser sia migliorato
- da quello che leggo presente anche T9 in ita..
qualcuno l'ha provata??mi interessavano molto i miglioramenti della parte browser......
Io ti consiglio prima di mettere la app di cf-root per cambiare il file system in ext 4, poi decidi se vuoi cambiare rom
Fatto, in effetti adesso va meglio.... grazie!
..ma se volessi cambiare rom con odin , se non spunto re-partition non perdo nulla giusto ?
;36682413']sembra molto interessante questa nuova rom, tra l'altro è completa e usa modem e csc propri JVU, non come le precedenti JVZ o JW1.
da quel che si legge hanno aggiunto:
- Samsung galaxy note lock screen
- Samsung galaxy s2 foto editor(dovrebbe essere quello dell'S2)
- face unlock
- nuove opzioni nella camera (si possono fare foto durante la registrazione di un video)
- comparto fotografico + veloce, inclusa la galleria e miglior qualità delle foto
- sembra anche il browser sia migliorato
- da quello che leggo presente anche T9 in ita..
qualcuno l'ha provata??mi interessavano molto i miglioramenti della parte browser......
I feedback sono molto positivi a leggere sui forum, io però non l'ho ancora potuta mettere... probabilmente la metto lunedì.
Se a qualcuno non fosse chiaro, questa XXJVU è la più recente Rom (29 dic), è completa, e segue direttamente la JVT.
Tutte le altre Rom uscite finora non erano complete ed erano del tipo XWJxx.
HO appena provato il face unlock. Trovo che sia una cagata pazzesca, perchè è scomodo. Devi metterti il telefono perfettamente davanti alla faccia, e aggiustare la posizione in modo che il viso entri nell'area di riconoscimento. Un'operazione che chiede 5-10 secondi, laddove lo sblocco standard prende meno di un secondo.
Per me è robaccia. Vediamo se le altre novità sono interessanti. :O
edit: ragazzi sapete se è possibile installare gli APK del client email e gmail di ICS su Gingerbread??? Qualcuno di voiu che usa ICS me le può passare? Thanks!!
eccoteli:
http://www.optibit.it/up/files/1325985094.rar
ho incluso GMail, Exchange e eMail tradizionale ;)
credo che quello che vuoi fare non sia possibile in quanto si appoggiano al framework v4 delle gapps ma tentar non nuoce :)
Grazie.
Cercando con google e leggendo qui:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s-scl/94730-backup-cartella-efs-importante.html
Ho installato root explorer e copiata sulla sd card.
Se non c'e' altro, dopo pranzo procedo all'aggiornamento.
I feedback sono molto positivi a leggere sui forum, io però non l'ho ancora potuta mettere... probabilmente la metto lunedì.
Se a qualcuno non fosse chiaro, questa XXJVU è la più recente Rom (29 dic), è completa, e segue direttamente la JVT.
scusa, ma cosa intendi con non erano complete?
io ho la xwjw1 e va 200 volte meglio della jvs/jvt/jvz....
nella jw1 manca la parte modem, viene usata quindi una versione vecchia tipo quella della jwz
Kevin[clod]
07-01-2012, 10:41
infatti la stessa cosa che ho notato io......sembra essere proprio l'erede della JVT.....su xda dicono sia il valuepack, perfino il topic inizia con questa parola..
ciucciarello
07-01-2012, 10:54
Io venivo dalla jvt e sono passato alla Jetpack jw1 e va 200 volte uguale :D
Kevin[clod]
07-01-2012, 11:38
disponibile anche il cf-root per la JVU....
Fatto, messo la jw1.
Ora per avere il root, devo installare il cf-root? Quale, quello jvz? Dove lo trovo?
Va caricato uguale con odin, selezionandolo come pda e re-partition non va selezionato?
Facendo quello perdo qualche dato o posso nell'attesa iniziare a reinstallarmi un po' di roba?
Scusami ma perche hai messo la JW1 e non la JVU che è più nuova e pare funzioni meglio?
vuoi la risposta?
boh
non me ne intendo, seguivo le vostre indicazioni. Ho letto che avete linkato la jvu, ma ho continuato per la strada consigliatomi.
Intanto sto scaricando la jvu+cfroot jvu linkate sopra, e oramai che ci sono posso anche metterle
ReFatto, messo la jw1.
Ora per avere il root, devo installare il cf-root? Quale, quello jvz? Dove lo trovo?
Va caricato uguale con odin, selezionandolo come pda e re-partition non va selezionato?
Facendo quello perdo qualche dato o posso nell'attesa iniziare a reinstallarmi un po' di roba?
Fossi in te metterei questa nuova JVU
La trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1431596
C'è anche il Cf-root apposito per la JVU nel link sopra.
Il procedimento è sempre quello, i tre file + pit 512 + repartition per la rom,
solo pda senza repartition per il kernel (.tar)
Luigi Merusi
07-01-2012, 13:41
Sto scaricando questa JVU, qualcuno l'ha gia' installata?
C'e' l'italiano? Bug o problemi noti?
Ora ho una 2.3.5 credo "ufficiosa".
morpheus.bn
07-01-2012, 13:47
Il nostro caro I9000 comincia a risentire il peso degli anni (tecnologicamente parlando). Ho acquistato modern combat 3 in promozione a 0.79 centesimi ma non c'è verso di farlo funzionare in modo fluido.
MIUI 1.12.30 (android 2.3.7), oc 1.2Ghz, 103Mb di RAM disponibile
e che palle!!! :doh:
Cmq in tema di ROM, personalmente aspetto la MIUI 4!!!
Il nostro caro I9000 comincia a risentire il peso degli anni (tecnologicamente parlando). Ho acquistato modern combat 3 in promozione a 0.79 centesimi ma non c'è verso di farlo funzionare in modo fluido.
Credo che sia colpa della Miui in quanto sul mio vecchio sgs (jvs) gira degnamente.
Fatto, messo jvu +cfroot
Dire che funziona, visto che installato titanium backup non mi da errore mancanza root ( dovro' poi capire come usarlo )
Inizio ad installare un po' di roba, mi sa che avro' da fare un po' di domande chiarificatrici su alcune cose android...
1-quale programma consigliate x disinstallare i programmi base di android che non mi servono?
2-cwm superuser e tweaks se non erro sono del cfroot. Servono o si possono togliere?
Alekos Panagulis
07-01-2012, 15:18
eccoteli:
http://www.optibit.it/up/files/1325985094.rar
ho incluso GMail, Exchange e eMail tradizionale ;)
credo che quello che vuoi fare non sia possibile in quanto si appoggiano al framework v4 delle gapps ma tentar non nuoce :)
Grazie mille
non va :cry:
Qualcuno ha provato il powerpack?
Alekos Panagulis
07-01-2012, 15:23
Ti riferisci alla custodia batteria??
Luigi Merusi
07-01-2012, 15:33
2.3.6 JVU Installata.
Qualcuno sa come installare le applicazioni senza configurare un account Google?
2.3.6 JVU Installata.
Qualcuno sa come installare le applicazioni senza configurare un account Google?
Avresti dovuto farti un backup con Titanium backup delle app.
O in alternativa ti procuri l'apk di tutte le applicazioni che ti servono...solo che alcune non ti funzioneranno perchè usano la verifica del market per vedere se sono originali.
A me con la Cyano va moolto fluido.
miriddin
07-01-2012, 15:48
Lo uso dall'inizio permanentemente e mi trovo benissimo...
xperseox
07-01-2012, 18:06
che dire ragazzi ...sempre meglio e che dire del face unlock.. non sbaglia un colpo neanche con poca luce, browser migliorato , no battery drain, .... mi piace!
E' vero che solo da questa mattina che la provo ma promette bene.
Ricaricato tutto quello che avevo e devo dire che è più fluida della jvt.
A presto!
sapete mica se c'è un modo per avere i menù con colori un po' più chiari?
volevo provare un po' ad avere un cellulare con menù con colori non scurissimi come il nero di qualsiasi menù android-samsung, ma l'unica cosa di cui sono a conoscenza è la MIUI che non mi dispiace affatto, se non per il launcher, e per il fatto che è pur sempre basata sulla CM e quindi si porta dietro tutti i problemi...
Kevin[clod]
07-01-2012, 18:41
che dire ragazzi ...sempre meglio e che dire del face unlock.. non sbaglia un colpo neanche con poca luce, browser migliorato , no battery drain, .... mi piace!
E' vero che solo da questa mattina che la provo ma promette bene.
Ricaricato tutto quello che avevo e devo dire che è più fluida della jvt.
A presto!
xperseox in cosa è migliorato il browser?
come ti sembra la navigazione su repubblica in versione normale col browser stock??
provata la jvu e tornato alla jw1....a parte la parte telefonica (hai detto poco su uno smartphone che è cmq un cellulare) anche a livello hardware non mi piace e il wifi presenta ancora i problemi della jvt :rolleyes:
aspettiamo aspettiamo :D
bestiadisumana
07-01-2012, 18:49
Ciao,
ho montato la nuova JVU (la ufficiale odexed) poche ore, ed ho lasciato il kernel ufficiale (no root).
Ho riscontrato alcuni fastidiosi bug:
- Il force close del processo phone è di nuovo tra noi...
- Quando si usa il face unlock e si riceve una telefonata non compare l'interfaccia del telefono ma piuttosto l'immagine della video camera frontale.
Inoltre, in un occasione si è riavviato mentre scaricavo dei dati da samsung apps.
Non so, forse è un firmware un po' "sperimentale"..
In compenso, la ricezione wifi sembra migliorata rispetto al JVT e il browser (provato con la versione desktop di repubblica) funziona impeccabilmente.
Ciao
MarcoRoma1
07-01-2012, 18:50
Ma qando uno fa il falsh con odin, avendo per esempio una rom brandizzata, prima di eseguire odin e "flashare" che bisogna fare? un factory reset e una pulizia della cache prima di fare tutto con odin o cosa?
grazie esctibo, sono riuscito a fare alla mia amica lo sblocco sim card con zroot e sgsunlock...ovviamente e' rimasto il telefono con tutte le personalizzazioni dell'operatore australiano...
pensavo sparissero con il root e l'unlock e infatti ho pensato male..perche a me sono sparite solo con odin....
Kevin[clod]
07-01-2012, 18:59
provata la jvu e tornato alla jw1....a parte la parte telefonica (hai detto poco su uno smartphone che è cmq un cellulare) anche a livello hardware non mi piace e il wifi presenta ancora i problemi della jvt :rolleyes:
guarda sei il primo che torna indietro.
che vuol dire a livello hardware non ti piace?
per il wifi io ho la jvt e mai avuto nessun problema......e su xda con la jvu mi sembra non lo lamenti nessuno, anzi dicono che il wifi sia migliorato...
Ciao,ho montato la nuova JVU (la ufficiale odexed) poche ore, ed ho lasciato il kernel ufficiale (no root).
Ho riscontrato alcuni fastidiosi bug:
- Il force close del processo phone è di nuovo tra noi...
In compenso, la ricezione wifi sembra migliorata rispetto al JVT e il browser (provato con la versione desktop di repubblica) funziona impeccabilmente.
Ciao
in che situazione si è verificato il FC?
ah dici che il wifi è migliorato....
su repubblica era fluido anche dopo un pò che navigavi quindi, diciamo con ram libera sui 60-70 mb??
bestiadisumana
07-01-2012, 19:19
;36686593']
in che situazione si è verificato il FC?
Ho avuto più FC, sia usando il face unlock che senza. Non uso auricolari.
;36686593']
ah dici che il wifi è migliorato....
Si, il wifi mi sembra migliorato:dal letto con la JVT ero difficilmente in grado di avere una connessione stabile, ora sembra andare discretamente.
;36686593']
su repubblica era fluido anche dopo un pò che navigavi quindi, diciamo con ram libera sui 60-70 mb??
Repubblica continua ad essere fluido, ti faccio sapere se cambia qualcosa nel prosieguo.. :)
Kevin[clod]
07-01-2012, 19:25
Ho avuto più FC, sia usando il face unlock che senza. Non uso auricolari.
Si, il wifi mi sembra migliorato:dal letto con la JVT ero difficilmente in grado di avere una connessione stabile, ora sembra andare discretamente.
Repubblica continua ad essere fluido, ti faccio sapere se cambia qualcosa nel prosieguo.. :)
capito, col JVT li avevi questi FC??o avevi usato la patch per il phone?
dal jvt quindi ci sono buoni miglioramenti al browser, ottimo
es_pablo
07-01-2012, 23:26
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione ma avrei un problemino abbastanza urgente...
Mi hanno prestato un galaxy s, come funzionante, non ho idea se lo fosse o meno, ma lo devo restituire come tale. Io l'unica cosa che gli ho fatto è stato un hard rest (wype e restore da recovery mode), ora funziona tutto tranne che non aggancia il segnale della rete. Provato con 2 sim diverse e funzionanti, provato a resettare ancora, nonchè a flashare qualche rom recente (era fermo ad una JM mi pare più o meno, comunque aveva ancora android 2.1. In ogni caso il telefono funziona sempre bene in tutto e per tutto, tranne per questa storia della rete. Qualcuno sa aiutarmi? sennò domani sono 350€ per comprare un galaxy da restituire....
Grazie...
Fatal Frame
07-01-2012, 23:54
Ciao a tutti,
Mi hanno prestato un galaxy s, come funzionante, non ho idea se lo fosse o meno, ma lo devo restituire come tale. Io l'unica cosa che gli ho fatto è stato un hard rest (wype e restore da recovery mode), ora funziona tutto tranne che non aggancia il segnale della rete. Provato con 2 sim diverse e funzionanti, provato a resettare ancora, nonchè a flashare qualche rom recente (era fermo ad una JM mi pare più o meno, comunque aveva ancora android 2.1. In ogni caso il telefono funziona sempre bene in tutto e per tutto, tranne per questa storia della rete. Qualcuno sa aiutarmi? sennò domani sono 350€ per comprare un galaxy da restituire....
Grazie...
Non potevi lasciarlo com'era ??
Prova ad aggiornare con KIES
ciucciarello
07-01-2012, 23:58
Ciao a tutti,
Grazie...
Non sarà stato bloccato dall'operatore?
Ti riferisci alla custodia batteria??
volevo dire value pack :muro:
sono con la miui perché con le stock avevo lag continui... solo che la batteria non arriva a sera
rizzotti91
08-01-2012, 01:59
Sono riuscito a vendere oggi pomeriggio il mio GS con 8 mesi di garanzia residua ad un "prezzone"... 220 euro :D
Ora vorrei passare al Dual, continuerò comunque a seguirvi ed aiutare dove posso :)
Ciao a tutti,
Grazie...
Due possibilità
1) E' sim lock ovvero funziona solo con una sim (quella del tuo amico)
2) il telefono ha l'imei bloccato (per furto o per non completato pagamento di un abbonamento con un operatore che di solito è 2 anni).
In entrambi i casi TU non avresti fatto nessun danno....
Alekos Panagulis
08-01-2012, 09:26
Sono riuscito a vendere oggi pomeriggio il mio GS con 8 mesi di garanzia residua ad un "prezzone"... 220 euro :D
Ora vorrei passare al Dual, continuerò comunque a seguirvi ed aiutare dove posso :)
Al Dual??? Intendi LG Dual?? Non mi sembrerebbe una buona idea.
Casomai passa al GS2.
morpheus.bn
08-01-2012, 10:09
Credo che sia colpa della Miui in quanto sul mio vecchio sgs (jvs) gira degnamente.
A me con la Cyano va moolto fluido.
Risolto, è stato sufficiente un bel factory reset per risolvere il problema.
Qualcuno che utilizza MIUI, sa se è possibile modificare la cartella di destinazione dei backup creati con lo strumento 'backup' della MIUI?
Due possibilità
2) il telefono ha l'imei bloccato (per furto o per non completato pagamento di un abbonamento con un operatore che di solito è 2 anni).
3) potrebbe essersi danneggiata l' efs?
posso chiederti un feedback un po più dettagliato?
per quanto riguarda le rom stock come fai a dire se è meglio l'una o l'altra? closed come sono a livello hardware poi? :rolleyes:
Puoi solo fermarti all'esperienza d'uso in termini di fluidità o reattività nell'aggancio di celle telefoniche o wifi.
Details please :)
ho fatto in tempo a provare la JVT per poi passare alle AOSP e non mi ero affatto trovato male, in nulla. Sicuro di non portarti dietro qualche strana config dalle versioni che hai provato?
es_pablo
08-01-2012, 11:04
Non potevi lasciarlo com'era ??
Prova ad aggiornare con KIES
già fatto, kies non lo riconosce come aggiornabile con nessuna rom abbia messo.
Non sarà stato bloccato dall'operatore?
Si può verificare?
Due possibilità
Idem come sopra, si può verificare?
EFS? cioè? Spiega spiega...
Comunque il telefono è del mio capo, persona molto al di sopra di me, che l'ha preso per 100 euro da un suo amico, l'ha dato a me per cancellare i dati del suo amico e configurarglielo con il suo operatore, suonerie sfondi e le varie minchiate che vuole lui. Quindi è imoensabile che glielo dia domani dicendo "non funziona", se non ci crede sono rovinato cacchio! Mi tocca comprarne uno e far finta che sia il suo :-(
se ho la cartella efs danneggiata (credevo di avere il backup e invece ho fatto il flash di android 4 ed è andato storto) non posso più fare il flash di una rom stock? :mc:
EFS? cioè? Spiega spiega...
Avevo letto male, pensavo avessi fleshato il cell e avevi avuto problemi, ma tu l' hai fleshato proprio perche avevi problemi. Non è il tuo caso l' efs danneggiata. Ma per sicurezza prova a vedere che imei ti da *#06# se è diverso da 000000.... tutto ok.
se ho la cartella efs danneggiata (credevo di avere il backup e invece ho fatto il flash di android 4 ed è andato storto) non posso più fare il flash di una rom stock? :mc:
L' efs è la cartella che contiene imei, mac address, indirizzo bluetooth ecc, se viene danneggiata e non si ha un backup..... :doh:
es_pablo
08-01-2012, 12:03
Si sto googlando parecchio su tutto l'argomento imei ecc, l'imei c'è ancora, ho trovato pure un sito che ti dice tutte le informazioni dei vari cell mettendo l'imei e ti dice anche se è bloccato o no e risulta non bloccato, la cartella efs però non riesco ad accedervi: ho scarcato terminal emulator, ma se faccio cd /efs il prompt mi resta sempre con il dollaro, non mi scrive efs vicino al dollaro, ma non mi da nemmeno messaggi di errore...
Si sto googlando parecchio su tutto l'argomento imei ecc, l'imei c'è ancora, ho trovato pure un sito che ti dice tutte le informazioni dei vari cell mettendo l'imei e ti dice anche se è bloccato o no e risulta non bloccato, la cartella efs però non riesco ad accedervi: ho scarcato terminal emulator, ma se faccio cd /efs il prompt mi resta sempre con il dollaro, non mi scrive efs vicino al dollaro, ma non mi da nemmeno messaggi di errore...
credo che puoi solo salvarla o fare il backup, è criptata.
Tranquillo non è danneggiata! Non puoi accedervi perche è protetta da lettura/scrittura. E non potrai accedervi fin quando non avrai permessi di root.
es_pablo
08-01-2012, 12:22
ok ma allora? efs apposto, imei apposto, che ha che non prende la rete?
ciucciarello
08-01-2012, 12:40
Quel sito non è affidabile, per sapere se il terminale è bloccato si deve chiamare l'operatore.
rizzotti91
08-01-2012, 12:51
Al Dual??? Intendi LG Dual?? Non mi sembrerebbe una buona idea.
Casomai passa al GS2.
Purtroppo ancora il GS 2 costa troppo...
L' efs è la cartella che contiene imei, mac address, indirizzo bluetooth ecc, se viene danneggiata e non si ha un backup..... :doh:
fin qui ci sono anch'io :asd:
ho tutto perfetto a parte l'IMEI...che inizia con 004999ecc... (che ovviamente non è un imei valido)
sinceramente a me dell'imei non interessa nulla dato che una volta che me lo hanno rubato blocco la sim e indietro non torna più...volevo solo sapere se la corruzione dell'IMEI o della cartella EFS comporta problemi in caso venga installata una rom stock. :)
Le modifiche sul mio file nv_data.bin sono ancora vecchie...quindi il file è integro...credo che la rom AOSP che ho installato legga il file binario con degli offset diversi che puntano ad un'area errata e quindi la conversione HEX -> DEC mostra valori errati.
Dovresti provare a mettere una rom stock cosi ti togli ogni dubbio.
rizzotti91
08-01-2012, 13:54
Perchè cosa succede se si prova a mettere una rom stock e si è corrotto l'imei e la cartella efs?
Perchè cosa succede se si prova a mettere una rom stock e si è corrotto l'imei e la cartella efs?
Al massimo non prende linea credo.
es_pablo
08-01-2012, 14:22
perchè se metti una rom non stock anche se hai l'imei corrotto o bloccato il telefono funziona lo stesso?
MarcoRoma1
08-01-2012, 14:25
Allora ...sono riuscito a mettere la nuova JVU come consigliava deusEx (grazie e anche a esctibo), tutto bene il cellulare ora e' sbrandizzato e funziona perfettamente, carina il faceunlock che se e' troppo buio ti fa inserire la pattern....
Ho notato pero' una cosa, mettendo tutti e due i telefoni al buio il mio e il suo con luminosita' a zero, il mio ha i colori piu scuri piu definiti, cioe' il blu dell'icona impostazioni, o le altre icone sono un pelino meno colorite, diciamo sbiadite, roba di poco, domanda: puo essere che il telefono e' di prima costruzione 2010 e lo schermo sia un pelino diverso dal mio, oppure, puo' essere che il telefono e' usato di 12 mesi e lo schermo si e' un po "sbiadito"?
preciso che roba di pochissimo, nel senso i colori sono meno brillanti, , ipo l'icona telefono la mia e' verde bello definito e piu scuro mentre il suo un pelino di meno......scusate la ripetizione....secondo voi cosa puo essere?
Ovviamente anche messi appoggiati sul tavolo la lettura e' perfetta (angolazioni), lo schermo e' amoled non ci sono state sostituzioni....(la prima cosa che ho pensato)
Non mi sono fissato e' solo curiosita' grazie ....:rolleyes:
Allora ...sono riuscito a mettere la nuova JVU come consigliava deusEx (grazie e anche a esctibo), tutto bene il cellulare ora e' sbrandizzato e funziona perfettamente, carina il faceunlock che se e' troppo buio ti fa inserire la pattern....
Ho notato pero' una cosa, mettendo tutti e due i telefoni al buio il mio e il suo con luminosita' a zero, il mio ha i colori piu scuri piu definiti, cioe' il blu dell'icona impostazioni, o le altre icone sono un pelino meno colorite, diciamo sbiadite, roba di poco, domanda: puo essere che il telefono e' di prima costruzione 2010 e lo schermo sia un pelino diverso dal mio, oppure, puo' essere che il telefono e' usato di 12 mesi e lo schermo si e' un po "sbiadito"?
preciso che roba di pochissimo, nel senso i colori sono meno brillanti, , ipo l'icona telefono la mia e' verde bello definito e piu scuro mentre il suo un pelino di meno......scusate la ripetizione....secondo voi cosa puo essere?
Ovviamente anche messi appoggiati sul tavolo la lettura e' perfetta (angolazioni), lo schermo e' amoled non ci sono state sostituzioni....(la prima cosa che ho pensato)
Non mi sono fissato e' solo curiosita' grazie ....:rolleyes:
purtroppo è così!!!
io ho il cel acquistato a marzo 2011, quasi un anno ed ha i colori molto più sbiaditi di un amico mio che ha lo stesso modello (regalato per la laurea e ci siamo laureati nell'ottobre 2011, meno di 3 mesi fa).
Mi viene da pensare quindi che col tempo i colori scemino pian piano... :muro:
Alekos Panagulis
08-01-2012, 14:32
Purtroppo ancora il GS 2 costa troppo...
Allora rimani con il GS, imho.
rizzotti91
08-01-2012, 14:53
Allora rimani con il GS, imho.
Già venduto, la voglia di cambiare è troppa... tanto sono abituato a piccoli bug, almeno avrò na fotocamera decente ed il tegra :D
perchè se metti una rom non stock anche se hai l'imei corrotto o bloccato il telefono funziona lo stesso?
Io ho l'imei danneggiato e va lo stesso...i mac adress di wifi e bt paiono ok...in ogni caso l'operatore riceve l'imei insieme all'id della sim (che è quello che viene filtrato) e penso che lo stesso avvenga indipendentemente dalla rom. Però la mia è solo una teoria... :asd:
Nel mio caso se mi rubassero il telefono non potrebbe essere bloccato perché corrotto si può solo bloccare la sim...e se anche fosse integro modificarlo sarebbe semplice e quindi il resto vien da sé...
es_pablo secondo me hai il modem andato o qualche config errata...ovviamente apn & Co li hai già controllati vero?
es_pablo
08-01-2012, 15:37
configurazioni ok, provate 2 sim ecc ecc...
Cosa strana che noto adesso: non ho ne il mac adress di bluetooth ne wi-fi.
indizio o casualità?
Alekos Panagulis
08-01-2012, 15:49
Già venduto, la voglia di cambiare è troppa... tanto sono abituato a piccoli bug, almeno avrò na fotocamera decente ed il tegra :D
MAh, io non avrei mai abbandonato il Superamoled. Saluti :)
Al momento mi trovo soddisfatto del jvu e del root, con titanium ho cominciato a disinstallare le applicazioni base.
Mi e' rimasto da togliere questi sotto, direi che posso toglierli tutti senza causare problemi ad android..?..:
-compositore vocale
-download ( serve a qualcosa? tanto se scarico un file lo riprendo da archivio...)
-email gmail ( ne terrei 1 in caso di uso mail, quale consigliate? )
-kit strumenti ( mi sembrano servizi online a pagamento, quindi direi che posso toglierlo )
-ricerca di google
-ricerca vocale
-scrivi e invia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.