View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
ragazzi secondo voi mi conviene cambiarlo con il nexus s...? (quasi a costo zero)
assssssolutamente NO.
perdi radio, filmati a 720p per acquisire una torcia e un pizzardone più grosso e pesante.
arcofreccia
16-11-2011, 19:41
Ciao Arco, sarebbe un bel miglioramento passare dall'Omnia ad un Galaxy, se cerchi un cel multimediale al 100 % questo é il tuo cel anche se consuma un po' troppo alcune volte :(, se cerchi un cel affidabile con meno bug possibili allora ti direi il Nexus S che riceverá ancora molti aggiornamenti, invece il galaxy é quasi al capolinea
Che intendi per capolinea? Le applicazioni forse? Gli aggiornamenti intendi?
2-3 anni ce li possa fare credo no? è sempre un telefono supportato giusto?
grazie come sempre :)
Ultrastito
16-11-2011, 20:04
Hai qualche volta utilizzato latitude?
SI puo essere che l'abbia lanciato giusto per curiosità una volta. Mi sembra di aver capito che si tratta di quell applicazione che ti localizza da dove scrivi dico bene?
Se si rimane in esecuzione e richiede molta batteria?
Ultrastito
16-11-2011, 20:22
Scrivo un post separato perché mi è successa una cosa strana.
Ho l'abbonamento 3 Top400 Special con il quale ho preso il Galaxy S.
Questa sera ho fatto una Sim Card Tim Ricaricabile per un'offerta grazie alla quale posso chiam un numero Tim illimitatamente con 2€ a settimana. Attivando nuova SIM mi chiedono 15€ con 15€ di credito.
Inserisco la Sim nel Galaxy e mi sembra di aver letto scansione multimediale dopo un po chiedo il credito residuo e risultano 5€! Morale della favola in qualche modo il Galaxy ha effettuato un traffico dati per 10€!!! E' mai possibile per pochi minuti se non secondi?
Quando tolgo la SIM della 3 per la quale non ho problemi avendo (2Gb compresi nell abbonamento) e metto quella della tim (devo aspettare una settimana un cell muletto),
quali impostazioni devo bloccare per evitare che si connetta da solo e mi asciughi del credito?
allora mesi fa ho comprato un galaxy s usato su ebay , adesso però ha smesso di funzionare nel senso che con ogni sim si rifiuta di fare chiama pur prendendo la rete , amici mi hanno suggerito che potrebbe essere che il venditore non abbia finito di pagare l abbonamento con blocco dell'imei da parte di vodafone
cosa posso fare qualora non riesca a restituirlo e farmi dare indietro i soldi?
allora mesi fa ho comprato un galaxy s usato su ebay , adesso però ha smesso di funzionare nel senso che con ogni sim si rifiuta di fare chiama pur prendendo la rete , amici mi hanno suggerito che potrebbe essere che il venditore non abbia finito di pagare l abbonamento con blocco dell'imei da parte di vodafone
cosa posso fare qualora non riesca a restituirlo e farmi dare indietro i soldi?
ci sono stati molti casi di questo genere....devi verificare con vodafone che sia veramente così (chiaramente non puoi prendertela con vodafone che non è stata pagata) e dopo aver accertato che è effettivamente così, l'unica cosa che puoi fare è cercare di rivalerti sul venditore di ebay.... tecnicamente è una truffa.
arcofreccia
17-11-2011, 10:57
ci sono stati molti casi di questo genere....devi verificare con vodafone che sia veramente così (chiaramente non puoi prendertela con vodafone che non è stata pagata) e dopo aver accertato che è effettivamente così, l'unica cosa che puoi fare è cercare di rivalerti sul venditore di ebay.... tecnicamente è una truffa.
ma questo accade solo con gli smarthpone che sono brandizzati?
ma questo accade solo con gli smarthpone che sono brandizzati?
ovviamente con tutti quelli presi da un operatore non comprandoli ma in comodato con contratti tipo 20 euro al mese ecc...
Se è brandizzato basta che ti fai fornire lo scontrino o fattura e stai tranquillo perchè significa che lo hanno pagato per comprarlo.
Ciao Arco, sarebbe un bel miglioramento passare dall'Omnia ad un Galaxy, se cerchi un cel multimediale al 100 % questo é il tuo cel anche se consuma un po' troppo alcune volte :(, se cerchi un cel affidabile con meno bug possibili allora ti direi il Nexus S che riceverá ancora molti aggiornamenti, invece il galaxy é quasi al capolinea
il Nexus S non è affatto esente da bug ad ogni buon conto.
anzi più di una persona ne ha denunciati diversi.
Il GS non è affatto al capolinea se consideriamo che è in circolazione la 2.3.5 e stanno già lavorando alla trasposizione della 4 icecream.
Con la dotazione hw che ha non avrà alcun problema di aggiornamento per almeno i prossimi 12 mesi, parliamo di un hw di primissimo livello con scheda grafica che addirittura montano ancora cellulari che sono appena usciti come il Nexus Prime, il motorola Razr.
sommaci la grande quantità di memoria 512mb più 2gb per l'installazione dell'OS + altri 6 disponibili e sommaci la grandissima diffusione, impossibile venga abbandonate anzi per me sarà il punto di riferimento per molto tempo ;)
MAURIZIO81
17-11-2011, 13:22
mi consigliate una buona rom da provare.
ho provato la darky's e ora ho installata la 2.3.3
grazie a tutti
xperseox
17-11-2011, 13:30
Scrivo un post separato perché mi è successa una cosa strana.
Ho l'abbonamento 3 Top400 Special con il quale ho preso il Galaxy S.
Questa sera ho fatto una Sim Card Tim Ricaricabile per un'offerta grazie alla quale posso chiam un numero Tim illimitatamente con 2€ a settimana. Attivando nuova SIM mi chiedono 15€ con 15€ di credito.
Inserisco la Sim nel Galaxy e mi sembra di aver letto scansione multimediale dopo un po chiedo il credito residuo e risultano 5€! Morale della favola in qualche modo il Galaxy ha effettuato un traffico dati per 10€!!! E' mai possibile per pochi minuti se non secondi?
Quando tolgo la SIM della 3 per la quale non ho problemi avendo (2Gb compresi nell abbonamento) e metto quella della tim (devo aspettare una settimana un cell muletto),
quali impostazioni devo bloccare per evitare che si connetta da solo e mi asciughi del credito?
Ciao, ;)
In primis devi ricordarti che qualsiasi connessione ad internet tramite la rete 3G si ha bisogno di un APN dove collegarsi e navigare.
Detto questo il tuo problema è stato che nel cell preimpostato c'era solo l'apn della 3 quindi quando hai messo la sim della Tim non hai modificato quell'apn, quindi la Tim ti ha scalato il credito.
Fai così:
1- premi il tasto power per più di un secondo e disattiva la connessione dati;
2- nelle impostazioni vai - wireless e reti- reti mobile - profili - apn e qui imposta l'apn della tim;
3- ora avrai due apn uno della 3 e uno della tim;
4- quando cambi sim ricorda di fare il punto 1 poi cambi la sim e vai nell'apn del punto 2 e tappi quello della scheda appena inserita poi rifai il punto 1 e attiva la connessione dati.
Sul fatto che la cosa possa essere in automatico questo non saprei dirtelo dovresti provarlo a tue spese....:eek: ;)
Ricorda..... l'apn della tim ti serve solo se hai un contratto per navigare altrimenti lascia perdere tutto e disattiva solo la connessione dati al punto 1!
Ciao. ;)
NB. Se vuoi riavere il credito puoi chiamare la tim e dire che avendo lo smartphone non sapevi dell'apn quindi siccome quasi tutti i cell si connettono in automatico a molti è successo ( me medesimo ) di vedere scalato il credito, quindi con gentilezza vedi di farti riavere il maltolto. Personalmente a me lo hanno sempre ridato!
xperseox
17-11-2011, 13:38
Se vi può interessare, ormai sono mesi che uso questo launcher è devo dire che nella sua semplicità è davvero straordinario....si chiama NEMUS LAUNCHER lo trovate nel market con un video che vi consiglio caldamente di vederlo dato che sembra semplice ma ha tante funzioni.
Fluidità....non rimpiangerete i launcher più blasonati!!!
Inoltre vi segnalo anche questo browser....BOAT BROWSER anche questo nel market e vi posso garantire per chi utilizza firefox sul pc è perfettamente uguale ed è molto fluido e veloce. ( ormai lo uso di defalut ).
Per tutti e due le app vi garantisco che non appesantiscono il cell, quindi non ne risente affatto la batteria.
Spero di avervi fatto cosa gradita.... alla prox. :p
xperseox
17-11-2011, 13:51
mi consigliate una buona rom da provare.
ho provato la darky's e ora ho installata la 2.3.3
grazie a tutti
Ciao, ;)
Avevo la 2.3.3. stock ma con essa avevo anche dei batterydrain drammatici, mi hanno consigliato la JVT e devo dire che va molto bene.
Attualmente non ho avuto battery drain ed è già molto per il resto è ok!
Ciao un buon modem per la Cynogen, quello che ho io mi sembra un po' lento.
MAURIZIO81
17-11-2011, 14:33
Ciao, ;)
Avevo la 2.3.3. stock ma con essa avevo anche dei batterydrain drammatici, mi hanno consigliato la JVT e devo dire che va molto bene.
NON noto tantissimi battery drain ma, dopo un mese di utilizzo, il cell è lento, macchinoso...a volte snervante.
e come mod cosa consigli?
Ciao un buon modem per la Cynogen, quello che ho io mi sembra un po' lento.
io ho l'ultimo JVT e mi trovo benissimo.
se non sbaglio sulla cm standard c'è il JVK.
da rom manager 4 puoi scaricarlo, assicurati che sia per la CM
sono riuscito a postarlo: http://www.optibit.it/up/files/1321645600.zip
daniele87
17-11-2011, 17:47
Ciao, ho bisogno che mi consigliate una buona rom su base JVS o precedente (con la JVT non va il wireless wpa2enterprise :muro: )
Per ora ho la substance III ma crasha molto spesso e succhia tantissima batteria..
io ho l'ultimo JVT e mi trovo benissimo.
se non sbaglio sulla cm standard c'è il JVK.
da rom manager 4 puoi scaricarlo, assicurati che sia per la CM
sono riuscito a postarlo: http://www.optibit.it/up/files/1321645600.zip
Grazie mille,si la stable aveva il JVK, ho appena messo il tuo JVT da cwm grazie
Ciao, ho bisogno che mi consigliate una buona rom su base JVS o precedente (con la JVT non va il wireless wpa2enterprise :muro: )
Per ora ho la substance III ma crasha molto spesso e succhia tantissima batteria..
Se proprio non puoi aggiornare, prova la vecchia versione della darky's...
Ultrastito
17-11-2011, 19:41
NON noto tantissimi battery drain ma, dopo un mese di utilizzo, il cell è lento, macchinoso...a volte snervante.
e come mod cosa consigli?
Col tempo diventa lento? A causa dell'installazione di App?
La batteria dura massimo una giornata facendo una paio di chiamate qualche messaggio e qualche minuto di App di notizie.
daniele87
17-11-2011, 19:46
Se proprio non puoi aggiornare, prova la vecchia versione della darky's...
grazie ora cerco :)
grazie ora cerco :)
Lol mi sono scordato di mettere il link tieni:
http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/rom-2-3-5-cwm-i9000-i897-darkyrom-jvs-base.5427/
Ciao, ;)
Ma la JVT è la 2.3.5 stock?
Sono risolti i problemi di crash improvvisi?
Al momento ho la 2.3.3 TIM, prima la 2.3.4 stock e con entrambe mi trovo ad affrontare dei fastidiosissimi crash del telefono, ovvero faccio per sbloccarlo con il tasto laterale e non si accende lo schermo, zero :muro:
L'unica cosa è togliere la batteria...
allora cosa strana il mio galaxy con le sim della 3funziona ! oggi ho chiamato il 190 ma ho avuto due risposte molte diverse il primo mi ha detto che l imei era stato bloccato il secondo che non risulta bloccato
domani andrò in centro vodafone col cell , ma a questo punto cosa debbo aspettarmi visto che ,appunto, il cel con sim diverse funziona ?
stavo per fare una denuncia alla polizia postale ma ,prima voglio avere certezza di quel che è successo
è possibile che smanettando abbia incasinato io l imei ?
rizzotti91
17-11-2011, 23:36
allora cosa strana il mio galaxy con le sim della 3funziona ! oggi ho chiamato il 190 ma ho avuto due risposte molte diverse il primo mi ha detto che l imei era stato bloccato il secondo che non risulta bloccato
domani andrò in centro vodafone col cell , ma a questo punto cosa debbo aspettarmi visto che ,appunto, il cel con sim diverse funziona ?
stavo per fare una denuncia alla polizia postale ma ,prima voglio avere certezza di quel che è successo
Per quello che ne so, non è possibile cambiare l'IMEI..
....domani andrò in centro vodafone col cell , ma a questo punto cosa debbo aspettarmi visto che ,appunto, il cel con sim diverse funziona ?
Io credo che il tuo sgs nn é stato bloccato, altrimenti nn riuscivi a fare nessuna chiamata
Sí é possibile, metti il codice e vedi se l'imei che ti esce é uguale a quello della scatola
xperseox
18-11-2011, 07:11
Ma la JVT è la 2.3.5 stock?
Sono risolti i problemi di crash improvvisi?
Al momento ho la 2.3.3 TIM, prima la 2.3.4 stock e con entrambe mi trovo ad affrontare dei fastidiosissimi crash del telefono, ovvero faccio per sbloccarlo con il tasto laterale e non si accende lo schermo, zero :muro:
L'unica cosa è togliere la batteria...
Ti harantisco che senza cambiare nulla alla jvt il cell risponde bene senza alcun crash e un ottimo wifi.
Devi provare a rimetterla e fare i dovuti wipe.
Occhio alle app in background se richiefono troppe risorse alla cpu allora si che il cell si riavvia..... E' normale!
daniele87
18-11-2011, 08:48
secondo voi ha senso passare ora dal SGS a un SGS 2, magari prendendolo usato a 350€, o è meglio aspettare il Galaxy Nexus?:fagiano:
cavasayan
18-11-2011, 11:20
Salve a tutti.
chiedo scusa anticipatamente perchè farò delle domande che probabilmente sono tipicamente da utonto, sto leggendo un pò quà e la ma la documentazione non è proprio ben organizzata da quel che ho visto.
Magari le mie domande possono essere utili a qualcuno come me che è alle prese per la prima volta con un android e che se fosse per lui vorrebbe un'immagine netinstall con una rolling release da installare e poi via di repository.
Quindi se volete mandatemi pure a quel paese, ne avete pieno diritto!
Preambolo:
Ho appena (2gg fa) acquistato il telefono da un amico.
Il telefono è stato resettato allo stato "di fabbrica" e questo è quello che ho nelle info del telefono:
versione firmware 2.2
versione banda base: i9000nejp2
versione kernel 2.6.32.9
rott@se-s608 #1
numero build: froyo.nejp5
E' brandizzato 3 perché all'accensione passa una schermata con logo 3.
Per ora non ne faccio un uso estremo, solo come telefono, sms, agenda/calendario, mail (solo fuori ufficio). Penso di essere l'unico utente a cui dopo due giorni la batteria è ancora al 73%.
Domande:
1. Mi fate un riepilogo delle rom possibili?
Da quel che ho capito ci sono le rom stock (ufficiali) tipo la jvs e quelle "cucinate" tipo la cyanogen.
2. Vorrei avere il cell aggiornato ma evitare bug o freeze vari del sistema e non avere consumi eccessivi di batteria. Quale rom consigliereste visto l'impiego non propriamente esigente?
3. Per il flash della rom ho visto che va usato odin (guarderò bene come fare), esiste qualcosa di altrettanto funzionale e affidabile per linux?
4. Oltre a leggere le 1300 pagine di questo thread, mi consigliate della documentazione dove è ben descritto il sistema operativo e le relative procedure (tipo un archwiki per chi lo conosce). Qualcosa ho trovato ma non particolarmente organizzato e lineare come dicevo.
Grazie della disponibilità e mi scuso ancora per la probabile stupidità delle richieste.
secondo voi ha senso passare ora dal SGS a un SGS 2, magari prendendolo usato a 350€, o è meglio aspettare il Galaxy Nexus?:fagiano:
diciamo che dipende da cosa ti serve.
Tutto ciò che facevo col GS lo faccio col Gs2, in alcuni casi uguale in altri casi meglio in altri casi peggio.
Uguale= navigazione internet, filmati video che tanto faccio a 720p su entrambe, giochi.
Meglio= foto, video in flash da internet, presenza del flash per uso torcia
Peggio= ascolto musica, su GS1 con voodoo audio è veramente un altra cosa
xperseox
18-11-2011, 14:09
Domandina facile facile.....:D
Voi per rootare la JVT stock, cosa avete usato?
Grazie:p
Domanda tecnica.
Gestore Wind.
Effettuando telefonate in Italia, al momento in cui si prende la linea, il telefono prende la linea e si sente il classico rumore tuuu....tuuuu....tuuuu..
Invece quando si è in roaming (all'estero), il telefono prende la linea ma NON fa tuuu....tuuuu....tuuuu..
Ci si accorge di prendere la linea perchè:
1) poi l'altra persona risponde
2) se abilitato, si sente il tono di inizio telefonata.
Avete qualche idea sul perchè si un tanto ?
Grazie
Rik
P.S. non è determinante, ma con un SGS2 su rete 3, squilla normalmente.
daniele87
18-11-2011, 15:31
diciamo che dipende da cosa ti serve.
Tutto ciò che facevo col GS lo faccio col Gs2, in alcuni casi uguale in altri casi meglio in altri casi peggio.
Uguale= navigazione internet, filmati video che tanto faccio a 720p su entrambe, giochi.
Meglio= foto, video in flash da internet, presenza del flash per uso torcia
Peggio= ascolto musica, su GS1 con voodoo audio è veramente un altra cosa
Capito, grazie! a sto puno allora aspetto natale e mi prendo un Galaxy Nexus....lo schermo superamoled HD sarà uno spettacolo!
ti consiglio di isntallare la rom JVT stock extra, la uso pure io. si trova su xda, è una stock con solo l'essenziale modificato.
se no installa un kernel tipo semaphore x il root
CF-Root 4.3
Ultrastito
18-11-2011, 19:01
Vorrei installare installare una cartografia (tomtom o garmin o anche altre) cosa mi consigliate? Esistono per Android? In alternativa per muovermi a piedi o in macchina cosa mi consigliate?
Grazie mille.
miriddin
18-11-2011, 21:16
Vorrei installare installare una cartografia (tomtom o garmin o anche altre) cosa mi consigliate? Esistono per Android? In alternativa per muovermi a piedi o in macchina cosa mi consigliate?
Grazie mille.
Io uso Sygic GPS Navigation e mi ci trovo molto bene:
http://www.sygic.com/en/android:buy-now
http://cdn.sygic.com/static/img/product_details/main_banner/android_screenshot.jpg
Grazie mille.
Per andare a piedi ti sconsiglio il SGS come navigatore in quanto soffre di perdita di segnale (dovuto agli edifici alti)
Per viaggiare c'é anche navigon che adesso é di garmin
Ragazzi io ho la tiramisu basata su JVT con kernel semaphore. Avevo convertito tutto in ext4, all'inizio il cell andava bene ma pian piano è diventato sempre più lento e "crashoso".
Ieri stavo portando di nuovo tutto a rfs e probabilmente perché non avevo spazio a sufficienza non mi ha ripristinato la partizione data.
Ora va un po meglio, ma secondo me solo perché è vuoto. Che mi consigliate di mettere su? Non ditemi cyano&derivate ;)
Possibilmente no wipe perché ho già messo su un po di cose :mc:
Grassie!
JohnBytes
19-11-2011, 15:59
Domanda facile facile (credo)...
Ho un amico che non ha MAI aggiornato il suo SG (pazzo)...
Kies non l'ho mai usato, ma mi ha chiesto se glielo aggiornavo con l'ultimo android ufficiale per il galaxy s.E' ancora Froyo??
Un'anima pia che mi illustri i passi da seguire? :)
MarcoRoma1
19-11-2011, 20:13
NOOOOOOOOOOOOOO esticbo non me puoi dire cosi aoooo io ce l'ho da 3 mesi e tu dici e' al capolinea mi fai sentire male!!!
ora che mi sono innamorato del telefono te ne esci con una frase del genere??!!?1
Deus almeno tu, non mi dire che e' al capolinea il nostro cell...:cry: :cry: :cry:
MarcoRoma1
19-11-2011, 20:15
il Nexus S non è affatto esente da bug ad ogni buon conto.
anzi più di una persona ne ha denunciati diversi.
Il GS non è affatto al capolinea se consideriamo che è in circolazione la 2.3.5 e stanno già lavorando alla trasposizione della 4 icecream.
Con la dotazione hw che ha non avrà alcun problema di aggiornamento per almeno i prossimi 12 mesi, parliamo di un hw di primissimo livello con scheda grafica che addirittura montano ancora cellulari che sono appena usciti come il Nexus Prime, il motorola Razr.
sommaci la grande quantità di memoria 512mb più 2gb per l'installazione dell'OS + altri 6 disponibili e sommaci la grandissima diffusione, impossibile venga abbandonate anzi per me sarà il punto di riferimento per molto tempo ;)
tvb! sono d'accordo!:)
Perché ci dobbiamo ingannare, il sgs é un cel ma é al capolinea per le rom stock adesso dipendiamo molto dalla comunitá per vedere ics sul nostro cellulare ;)
Poi basta provare un sgs 2 o un cel dual core per capire che ormai é un cel vecchio che avuto tante cose buone ed altre nn piacevoli
@ sslazio Io nn ho scritto che il Nexus S é esente da bug ma ho scritto che ha meno bug che il nostro cel
Perché ci dobbiamo ingannare, il sgs é un cel ma é al capolinea per le rom stock adesso dipendiamo molto dalla comunitá per vedere ics sul nostro cellulare ;)
Poi basta provare un sgs 2 o un cel dual core per capire che ormai é un cel vecchio che avuto tante cose buone ed altre nn piacevoli
@ sslazio Io nn ho scritto che il Nexus S é esente da bug ma ho scritto che ha meno bug che il nostro cel
sono d'accordo con esticbo...
illuderci non serve a nulla...ormai xda e cyano contano di più rispetto alla matrigna samsung...
tralaltro sul changelog della cyano che ho ora installata (e opportunamente configurata da meno problemi che sulle stock gingerbread) compaiono moduli, modifiche e predisposizioni a ICS: https://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd
quindi attendo con ansia e fiducia!
rizzotti91
19-11-2011, 23:52
Con MIUI e Cyanogenmod siamo arrivati ai lvielli delle stock come durata batteria? :)
Domanda tecnica.
Gestore Wind.
Effettuando telefonate in Italia, al momento in cui si prende la linea, il telefono prende la linea e si sente il classico rumore tuuu....tuuuu....tuuuu..
Invece quando si è in roaming (all'estero), il telefono prende la linea ma NON fa tuuu....tuuuu....tuuuu..
Ci si accorge di prendere la linea perchè:
1) poi l'altra persona risponde
2) se abilitato, si sente il tono di inizio telefonata.
Avete qualche idea sul perchè si un tanto ?
Grazie
Rik
P.S. non è determinante, ma con un SGS2 su rete 3, squilla normalmente.
Nessuno ha avuto problemi analoghi ?
NOOOOOOOOOOOOOO esticbo non me puoi dire cosi aoooo io ce l'ho da 3 mesi e tu dici e' al capolinea mi fai sentire male!!!
ora che mi sono innamorato del telefono te ne esci con una frase del genere??!!?1
Deus almeno tu, non mi dire che e' al capolinea il nostro cell...:cry: :cry: :cry:
Guarda anche io sono nella tua stessa situazione c'è l'ho da meno di 3 mesi avendolo comprato credendo che una casa non abbandona l'ultimo ex TOP DI GAMMA dell'anno scorso ed invece SI!!! :muro: :muro: :muro:
Sono incavolato nero per non usare un'altro termine :rolleyes:
Per tutto ciò che è Samsung non entrerà mai più in casa mia e se possibile sconsiglierò a chiunque me lo chieda di comprare qualsiasi cosa prodotta da Samsung copiona e traditrice :mad:
Ciao. :(
tvb! sono d'accordo!:)
Ma chi i modder o Samsung?
Perché se parli dei modder il telefono è ABBANDONATO DA Samsung.
Non è che uno si compra un telefono e poi deve sperare che esista qualche anima pia che si sbatta gratis al posto della Samsung che si è intascata i soldi del telefono e poi l'abbandona!!!!!!
C'è anche in problema che quasi tutte le CF hanno problemi più o meno gravi tipo riavvi improvvisi oppure non funge il gps oppure và il gps ma non và la fotocamera ecc.
Basta leggere qui!!!! :mad: :read:
Con MIUI e Cyanogenmod siamo arrivati ai lvielli delle stock come durata batteria? :)
per quel che ne so io l'autonomia è notevolmente migliorata rispetto a prima, parlo della cyanogen e credo valga lo stesso per MIUI dato che è basato su di essa.
Con l'ultima nightly #181 sto rilevando performance e stabilità mai viste prima!
è possibile che siamo prossimi a una 7.2 per SGS. da provare!
Ma chi i modder o Samsung?
Perché se parli dei modder il telefono è ABBANDONATO DA Samsung.
Non è che uno si compra un telefono e poi deve sperare che esista qualche anima pia che si sbatta gratis al posto della Samsung che si è intascata i soldi del telefono e poi l'abbandona!!!!!!
C'è anche in problema che quasi tutte le CF hanno problemi più o meno gravi tipo riavvi improvvisi oppure non funge il gps oppure và il gps ma non và la fotocamera ecc.
Basta leggere qui!!!! :mad: :read:
secondo me Samsung ha supportato fin troppo questo terminale, con questo non intendo dire che adesso può lavarsene le mani.
Abbiamo un mercato che produce alla svelta modelli su modelli li immette sul mercato ancora immaturi (spesso non solo dal punto di vista del software) e da betatesters facciamo noi alle case produttrici, a gratis.
Questi comportamenti sono per colpa di noi clienti.
Chiediamo in continuazione il nuovo...l'innovativo... (per far cosa poi? per spendere una valanga di soldi e mandare sms e andare su internet per il 90% di chi compra terminali di fascia alta...conosco gente che ce l'ha solo perchè è grosso e fa figo...oppure appena acquistato mi chiede la modifica degli apn perchè a lui intenet non serve! :eek: )
Personalmente ad esempio all'SGS2 invidio solo il nuovo amoled per il resto nada.
Ma a Samsung non conviene economicamente investire sul vecchio perchè col tempo il prezzo si abbasserebbe e la ricerca ha comunque dei costi, quindi tanto vale proporre un top di gamma ogni anno con qualche miglioria in più.
E sicuramente vende e i polli compreranno.
Ma il mercato è così in tutto.
Quindi noi del forum ci scindiamo in 2, quelli che vogliono comunque il supporto e fanno community arrangiandosi e scambiandosi feedback e chi può investirci e per avere ancora supporto e vende il vecchio per il nuovo per mettersi il cuore in pace (non è un insulto a nessuno :) )
un conto è parlare degli aggiornamenti/supporto da parte di Samsung che obiettivamente dopo 2 anni, è anche giusto che termini in favore dei nuovi modelli, un conto però è dire che il questo tel è al capolinea..... nell'uso di tutti i giorni non sfigura certo se confrontato ad un S2, anche se chiaramente è inferiore.
Per le nuove versioni di Android c'è XDA e la community.... la cyano per esempio sembra essere sempre più matura.
Riguardo gli aggiornamenti sono d'accordo con te, ed è anche normale che Samsung non aggiornerà più questo smartphone dopo 2 anni di supporto.
Riguardo il confronto con l'S2, certo l'S2 è più veloce, ha il flash, ha uno schermo migliore, ma sinceramente non ci vedo tutta questa differenza.
E poi come maneggevolezza, se permetti, è decisamente meglio l'S (i 4.3 pollici per me sono stati un errore, e lo dico dopo aver preso in mano l'S2 e averci giocato un pò).
Riguardo il nexus S, ho capito gli aggiornamenti da parte di google, ma come si fà rinunciare ad un micro sd??
Guarda anche io sono nella tua stessa situazione c'è l'ho da meno di 3 mesi avendolo comprato credendo che una casa non abbandona l'ultimo ex TOP DI GAMMA dell'anno scorso ed invece SI!!! :muro: :muro: :muro:
Sono incavolato nero per non usare un'altro termine :rolleyes:
Per tutto ciò che è Samsung non entrerà mai più in casa mia e se possibile sconsiglierò a chiunque me lo chieda di comprare qualsiasi cosa prodotta da Samsung copiona e traditrice :mad:
Ciao. :(
Il galaxy S è stato supportato ed aggiornato per ben 2 anni, che vuoi di più? :confused:
Poi se tu l'hai preso 3 mesi fà, l'hai pagato massimo 300€ se non meno, e non 500€ come chi l'ha preso 1 anno fà o più.
Se volevi oltre ad un ottimo prodotto, anche aggiornamenti per parecchio tempo, potevi prenderti l'S2 o un iphone4 spendendo come minimo il doppio.
Scusatemi per questa domanda...banale magari ma ci sono 1300 pagine e non mi sembra il caso...
Vorrei aiutare un mio amico che ha il Galaxy S ad aggiornarlo e sbrandizzarlo perche' e' TIM.
Secondo il vostro parere conviene sbrandizzarlo ? come funziona poi con gli aggiornamenti ? Si possono fare lo stesso da Kies ?
Spiegatemi un po'...il concetto...e come fare per sbrandizzarlo
Grazie mille
MarcoRoma1
20-11-2011, 14:38
Allora...la mia coinquilina di casa ha L'S2 ed anche io concordo, lo schermo super amoled plus e' un po piu' bello, ma qui si parla veramente di piccole differenze, e' giusto un pelo meno "pixelloso" del nostro e unpo' piu' brillante ( e io non sono un esperto, pero la differenza la vedo)...Ovviamente e' anche piu veloce, e grazie ha un processore dual core....
Pero veramente state tranquilli che non sfigura manco piu di tanto il nostro telefono....
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ora che ho letto Deus, ..non ce ne siamo resi conto ma due anni di supporto non e' proprio vero al 100% che samsung se ne sia lavata le mani, anzi penso che ci ha puntato veramente tanto a questo i9000...piu' le community che lavorano tutt'ora per apportare qualche miglioria al software, danno una buona mano direi...
Io dopo 3 mesi, ho incominciato a capire il suo funzionamento... gia' il passaggio da froyo a gingerbread secondo me e' un buon 50% di passo in avanti..o no ? non siete d'accordo?
e poi e' anche vero, gli altri terminali iphone e anche l's2 per chi diceva per mettersi l'anima in pace..vendere il vecchio per il nuovo...si e' ovvio pero i soldi sono di piu e non si parla di 50 euro o 100....
Io ancora sono molto fiducioso. da ignorante io con la mia versione 2.3.4 jvq non ho notato gravi problemi o consumi di batteria anomala...so che a fine serata ci arrivo, so che su internet ci navigo e anche molto bene... il gps mi fuonziona bene ..io vado in bici...lo uso come mp3 ....insomma da persona normale io sono soddisfatto.
spero che ho fatto capire il mio messaggio:lamer:
Ragazzi io ho la tiramisu basata su JVT con kernel semaphore. Avevo convertito tutto in ext4, all'inizio il cell andava bene ma pian piano è diventato sempre più lento e "crashoso".
Ieri stavo portando di nuovo tutto a rfs e probabilmente perché non avevo spazio a sufficienza non mi ha ripristinato la partizione data.
Ora va un po meglio, ma secondo me solo perché è vuoto. Che mi consigliate di mettere su? Non ditemi cyano&derivate ;)
Possibilmente no wipe perché ho già messo su un po di cose :mc:
Grassie!
Nessuno? non voglio cm7 e derivate perché con i dati attivi la batteria la mangia in poche ore
secondo me Samsung ha supportato fin troppo questo terminale
Anche secondo me, con questo però avere un ICS non dico perfetto ma comunque stabile e con pochi bug non mi dispiacerebbe.
Anche secondo me, con questo però avere un ICS non dico perfetto ma comunque stabile e con pochi bug non mi dispiacerebbe.
Be' non dispiacerebbe a nessuno credo ;)
Cmq i rumor dicono che anche il galaxy s avra' ICS come aggiornamento: http://www.youmobile.org/blogs/entry/Samsung-to-Update-Galaxy-S-Nexus-S-and-Galaxy-S-II-to-Android-4-0-ICS
Resta da capire se e' vero o meno, visto che per ora non ci sono annunci ufficiali.
Be' non dispiacerebbe a nessuno credo ;)
Cmq i rumor dicono che anche il galaxy s avra' ICS come aggiornamento: http://www.youmobile.org/blogs/entry/Samsung-to-Update-Galaxy-S-Nexus-S-and-Galaxy-S-II-to-Android-4-0-ICS
Resta da capire se e' vero o meno, visto che per ora non ci sono annunci ufficiali.
ben venga, comunque se hanno dichiarato ufficialmente il supporto al nexus s (hardware sgs) allora anche l'sgs lo avrà o comunque il porting sarà semplice. :)
Ho attivato google music e funziona benissimo
un conto è parlare degli aggiornamenti/supporto da parte di Samsung che obiettivamente dopo 2 anni, è anche giusto che termini in favore dei nuovi modelli, un conto però è dire che il questo tel è al capolinea..... nell'uso di tutti i giorni non sfigura certo se confrontato ad un S2, anche se chiaramente è inferiore.
Per le nuove versioni di Android c'è XDA e la community.... la cyano per esempio sembra essere sempre più matura.
Riguardo gli aggiornamenti sono d'accordo con te, ed è anche normale che Samsung non aggiornerà più questo smartphone dopo 2 anni di supporto.
Riguardo il confronto con l'S2, certo l'S2 è più veloce, ha il flash, ha uno schermo migliore, ma sinceramente non ci vedo tutta questa differenza.
E poi come maneggevolezza, se permetti, è decisamente meglio l'S (i 4.3 pollici per me sono stati un errore, e lo dico dopo aver preso in mano l'S2 e averci giocato un pò).
Riguardo il nexus S, ho capito gli aggiornamenti da parte di google, ma come si fà rinunciare ad un micro sd??
Il galaxy S è stato supportato ed aggiornato per ben 2 anni, che vuoi di più? :confused:
Poi se tu l'hai preso 3 mesi fà, l'hai pagato massimo 300€ se non meno, e non 500€ come chi l'ha preso 1 anno fà o più.
Se volevi oltre ad un ottimo prodotto, anche aggiornamenti per parecchio tempo, potevi prenderti l'S2 o un iphone4 spendendo come minimo il doppio.
Ma infatti c'è l'ho già l'iphone 4, avevo comprato anche questo Galaxy per provare il mondo di Android, però son rimasto molto deluso dalla post assistenza possibile che un top di gamma viene abbandonato dopo nemmeno due anni? appena esce il suo sostituto? a me sembra una vigliaccata, sarò che sono abituato bene con gli aggiornamenti da parte di Apple, pero pensavo che Samsung era una ditta seria che teneva ai suoi clienti va beh mi son sbagliato, niente male non entrerà mai più niente marchiato Samsung in vita in casa mia, per me chissene peggio per Samsung perché rifletti anche se solo una parte dei 20 milioni di persone che hanno acquistato il telefono la pensano come me, anche solo un 10% sono ben 2 milioni di clienti persi!!! Contenta Samsung a me che me frega? Peggio per Samsung vuol dire che il prossimo telefono sarà un iphone 5 invece che un galaxy s2 o s3 che dopo un anno viene abbandonato :O
Ciao :)
P.s. il gps del mio Galaxy è scandaloso mi perde il segnale anche in aperta campagna è un problema hardware oppure si può risolvere con un aggiornamento? Ciao e grazie!
Ma infatti c'è l'ho già l'iphone 4, avevo comprato anche questo Galaxy per provare il mondo di Android, però son rimasto molto deluso dalla post assistenza possibile che un top di gamma viene abbandonato dopo nemmeno due anni? appena esce il suo sostituto? a me sembra una vigliaccata, sarò che sono abituato bene con gli aggiornamenti da parte di Apple, pero pensavo che Samsung era una ditta seria che teneva ai suoi clienti va beh mi son sbagliato, niente male non entrerà mai più niente marchiato Samsung in vita in casa mia, per me chissene peggio per Samsung perché rifletti anche se solo una parte dei 20 milioni di persone che hanno acquistato il telefono la pensano come me, anche solo un 10% sono ben 2 milioni di clienti persi!!! Contenta Samsung a me che me frega? Peggio per Samsung vuol dire che il prossimo telefono sarà un iphone 5 invece che un galaxy s2 o s3 che dopo un anno viene abbandonato :O
P.s. il gps del mio Galaxy è scandaloso mi perde il segnale anche in aperta campagna è un problema hardware oppure si può risolvere con un aggiornamento? Ciao e grazie!
capisco il tuo sconforto, ma fare di un filo d'erba un fascio non è serio.
Non per scatenare flames, ma denigrare Samsung per le sue scelte, per innalzare quelle di Apple suona strano.
Ognuno è libero di abbracciare le tecnologie che preferisce e ad esempio dal lato del supporto software Apple è ottima, per altri motivi sono convinto che non acquisterò mai un prodotto Apple.
Ognuno ha i suoi punti a favore e a sfavore.
L'errore che è stato fatto con Android credo proprio sia il fatto di rivolgersi alla pari del mondo tech con quello consumer.
Le operazioni standard che interessano al consumer sono fondamentalmente 4: SMS, GPS, Internet, Mobile Gaming.
Al mondo tech interessa molto altro e sviluppare programmi per una piattaforma Apple piuttosto per una Android è molto sconveniente. Questione di scelte.
Per il GPS credo sia tutta una questione di software, quando ritirai il mio SGS aveva ancora Eclair, il GPS era una cosa obrobriosa...aggiornato al 2.3 era notevolmente migliorato adesso con la cyanogen (della quale parlo come fosse un'eccezione perchè i riferimenti preferisco farli sempre rispetto al software stock) tempo 10 secondi da fermo e ho il segnale con precisione di 40mt. (quando va male)
capisco il tuo sconforto, ma fare di un filo d'erba un fascio non è serio.
Non per scatenare flames, ma denigrare Samsung per le sue scelte, per innalzare quelle di Apple suona strano.
Ognuno è libero di abbracciare le tecnologie che preferisce e ad esempio dal lato del supporto software Apple è ottima, per altri motivi sono convinto che non acquisterò mai un prodotto Apple.
Ognuno ha i suoi punti a favore e a sfavore.
L'errore che è stato fatto con Android credo proprio sia il fatto di rivolgersi alla pari del mondo tech con quello consumer.
Le operazioni standard che interessano al consumer sono fondamentalmente 4: SMS, GPS, Internet, Mobile Gaming.
Al mondo tech interessa molto altro e sviluppare programmi per una piattaforma Apple piuttosto per una Android è molto sconveniente. Questione di scelte.
Per il GPS credo sia tutta una questione di software, quando ritirai il mio SGS aveva ancora Eclair, il GPS era una cosa obrobriosa...aggiornato al 2.3 era notevolmente migliorato adesso con la cyanogen (della quale parlo come fosse un'eccezione perchè i riferimenti preferisco farli sempre rispetto al software stock) tempo 10 secondi da fermo e ho il segnale con precisione di 40mt. (quando va male)
Hai capito ora perché penso che gli aggiornamenti siano importanti? nessun software nasce perfetto sopratutto il gs1 nei primi tempi era scandaloso come lag però poi piano piano è stato sistemato, quindi anche il GPS spero negli aggiornamenti futuri lo migliorino, ma se non ci saranno mai più aggiornamenti il problema rimane per sempre, quindi perché difendere Samsung che non vuole più aggiornare un ex top di gamma?
Io non amo Apple io ragiono solo dal lato cliente, quello che mi offe una o l'altra nel post-vendita, cioè aggiornamenti costanti per almeno una generazione avanti, "apple sta alla 3" e la garanzia, tutti qui niente antipatie niente simpatie solo che i miei euro credo siano buoni sia per apple che per samsung e quindi pretendo che anche samsung almeno fino ad ics ci arrivi, poi va bene così, se samsung porterà ufficialmente ics per il gs1, sicuramente al prossimo acquisto ne terrò conto, e non credo che sarò anche l'unico.
Ciao :D
Hai capito ora perché penso che gli aggiornamenti siano importanti? nessun software nasce perfetto sopratutto il gs1 nei primi tempi era scandaloso come lag però poi piano piano è stato sistemato, quindi anche il GPS spero negli aggiornamenti futuri lo migliorino, ma se non ci saranno mai più aggiornamenti il problema rimane per sempre, quindi perché difendere Samsung che non vuole più aggiornare un ex top di gamma?
Io non amo Apple io ragiono solo dal lato cliente, quello che mi offe una o l'altra nel post-vendita, cioè aggiornamenti costanti per almeno una generazione avanti, "apple sta alla 3" e la garanzia, tutti qui niente antipatie niente simpatie solo che i miei euro credo siano buoni sia per apple che per samsung e quindi pretendo che anche samsung almeno fino ad ics ci arrivi, poi va bene così, se samsung porterà ufficialmente ics per il gs1, sicuramente al prossimo acquisto ne terrò conto, e non credo che sarò anche l'unico.
Ciao :D
secondo me ora sono indecisi, ma gli utenti SGS1 sono davvero tanti, per ora non c'è nulla di ufficiale quindi tutti noi ce ne stiamo in attesa...se dovessero confermare ufficialmente il mancato porting scatenerebbero un vespaio infinito.
Alla fine vedrai che arriverà ICS anche per il nostro :)
Per quanto riguarda il discorso Apple giusto pochi giorni fa ho visto un mio amico con un problema al tasto Home dell'iPhone 4 nero, è andato a chiedere info ed è tornato con uno nuovo bianco senza attese ne rogne varie...li si che ho sbavato un po...per un'assistenza così...
alebertaz
21-11-2011, 10:33
secondo me ora sono indecisi, ma gli utenti SGS1 sono davvero tanti, per ora non c'è nulla di ufficiale quindi tutti noi ce ne stiamo in attesa...se dovessero confermare ufficialmente il mancato porting scatenerebbero un vespaio infinito.
Alla fine vedrai che arriverà ICS anche per il nostro :)
Per quanto riguarda il discorso Apple giusto pochi giorni fa ho visto un mio amico con un problema al tasto Home dell'iPhone 4 nero, è andato a chiedere info ed è tornato con uno nuovo bianco senza attese ne rogne varie...li si che ho sbavato un po...per un'assistenza così...
Se volete firmare la petizione online, eccovi il link:
http://www.change.org/petitions/wwwsamsungcom-distribution-of-ice-cream-sandwich-version-for-users-of-the-samsung-i9000
Non si sa se Samsung ne darà importanza, ma almeno proviamoci..
Hanno detto che oggi deve uscire una nuova rom 2.3.5
@rokis
Però c'è un discorso di fondo sbagliato nel tuo ragionamento: sembra che tu pensi che a forza di aggiornamenti e migliorie si possa migliorare costantemente, mentre alla fine esistono dei limiti dati dall'hardware che non si possono superare.
Se con le prime rom eclair l'hardware dell'sgs veniva sfruttato male (lag, gps scandaloso, impossibilità di fare molte cose) con le attuali rom gingerbread siamo probabilmente allo sfruttare il terminale nel suo insieme al 90% e la dimostrazione è data dal fatto che fra una buona rom samsung, la cyanogenmod e le rom del nexus S (che condivide buona parte dell'hardware) non corra poi un abisso.
Se l'hummingbird del galaxy è in grado di processare un certo numero di operazioni al secondo quello sarà il suo limite, hai voglia ad ottimizzare ma oltre quel livello non puoi andare... Lo stesso discorso vale per il chip grafico, il gps, la fotocamera ed ogni altro componente. Se il sistema chip-antenna del GPS nel suo insieme non è in grado di ricevere un segnale migliore di tanto via software non ci si può far nulla se non introdurre algoritmi che tirano ad indovinare (aumento di precisione fittizia). Certo, inizialmente magari veniva sfruttato un 30% delle potenzialità del sistema, ma adesso come adesso credi ci sia molto margine di miglioramento?
Detto questo: ICS arriverà di sicuro tramite CM nell'arco di un paio di mesi, per via ufficiale non ci sono state conferme ne smentite, inutile fasciarsi la testa prima di essere caduti, ma come ha giustamente detto qualcuno tempo fa ICS su galaxy s non serve assolutamente a nulla, basta e avanza una gingerbread esente da bug (e su quella siamo sicuri che stanno continuando a lavorarci).
Comunque il mondo android è così, non credo proprio che HTC (che sicuramente è la casa migliore da questo punto di vista) abbia offerto su uno qualsiasi dei suoi terminali un supporto migliore di quello che samsung sta offrendo per il galaxy s. Sony, Motorola ed LG si sono TUTTE comportate molto peggio. L'unica eccezione a questo mondo è dato dai telefoni google experience, che poi sono quelli su cui android viene sviluppato (e qui non so se notate il parallelo google-apple).
Termino dicendo: android ha tantissimi difetti, probabilmente più di iOS... ma bella la Apple che fa uscire aggiornamenti per 3 anni castrando le funzionalità del sistema operativo sui terminali più vecchi (senza motivo da quanto ne so, perchè SIRI gestisce le cose in remoto e non in locale tant'è che un pò di tempo fa è uscita la notizia di un gruppo che è riuscito a crackare il sistema di SIRI e farlo funzionare su sistemi non apple. In queste condizioni non vedo la necessità di un processore dualcore sul telefono per farlo funzionare, magari sono scemo io) e introducendo bug nuovi come quello del consumo di batteria che vengono risolti solo mesi dopo (eh vabbeh, questo succede a tutti.. solo che appunto, succede a tutti, non solo a samsung)
Se volete firmare la petizione online, eccovi il link:
http://www.change.org/petitions/wwwsamsungcom-distribution-of-ice-cream-sandwich-version-for-users-of-the-samsung-i9000
Non si sa se Samsung ne darà importanza, ma almeno proviamoci..
Grazie mille
Firmato!!!!
@rokis
Però c'è un discorso di fondo sbagliato nel tuo ragionamento: sembra che tu pensi che a forza di aggiornamenti e migliorie si possa migliorare costantemente, mentre alla fine esistono dei limiti dati dall'hardware che non si possono superare.
Se con le prime rom eclair l'hardware dell'sgs veniva sfruttato male (lag, gps scandaloso, impossibilità di fare molte cose) con le attuali rom gingerbread siamo probabilmente allo sfruttare il terminale nel suo insieme al 90% e la dimostrazione è data dal fatto che fra una buona rom samsung, la cyanogenmod e le rom del nexus S (che condivide buona parte dell'hardware) non corra poi un abisso.
Se l'hummingbird del galaxy è in grado di processare un certo numero di operazioni al secondo quello sarà il suo limite, hai voglia ad ottimizzare ma oltre quel livello non puoi andare... Lo stesso discorso vale per il chip grafico, il gps, la fotocamera ed ogni altro componente. Se il sistema chip-antenna del GPS nel suo insieme non è in grado di ricevere un segnale migliore di tanto via software non ci si può far nulla se non introdurre algoritmi che tirano ad indovinare (aumento di precisione fittizia). Certo, inizialmente magari veniva sfruttato un 30% delle potenzialità del sistema, ma adesso come adesso credi ci sia molto margine di miglioramento?
Detto questo: ICS arriverà di sicuro tramite CM nell'arco di un paio di mesi, per via ufficiale non ci sono state conferme ne smentite, inutile fasciarsi la testa prima di essere caduti, ma come ha giustamente detto qualcuno tempo fa ICS su galaxy s non serve assolutamente a nulla, basta e avanza una gingerbread esente da bug (e su quella siamo sicuri che stanno continuando a lavorarci).
Comunque il mondo android è così, non credo proprio che HTC (che sicuramente è la casa migliore da questo punto di vista) abbia offerto su uno qualsiasi dei suoi terminali un supporto migliore di quello che samsung sta offrendo per il galaxy s. Sony, Motorola ed LG si sono TUTTE comportate molto peggio. L'unica eccezione a questo mondo è dato dai telefoni google experience, che poi sono quelli su cui android viene sviluppato (e qui non so se notate il parallelo google-apple).
Termino dicendo: android ha tantissimi difetti, probabilmente più di iOS... ma bella la Apple che fa uscire aggiornamenti per 3 anni castrando le funzionalità del sistema operativo sui terminali più vecchi (senza motivo da quanto ne so, perchè SIRI gestisce le cose in remoto e non in locale tant'è che un pò di tempo fa è uscita la notizia di un gruppo che è riuscito a crackare il sistema di SIRI e farlo funzionare su sistemi non apple. In queste condizioni non vedo la necessità di un processore dualcore sul telefono per farlo funzionare, magari sono scemo io) e introducendo bug nuovi come quello del consumo di batteria che vengono risolti solo mesi dopo (eh vabbeh, questo succede a tutti.. solo che appunto, succede a tutti, non solo a samsung)
Quindi ricapitolando il tuo discorso se ho ben capito:
Al Galaxy s non servono aggiornamenti è gia perfetto così :mbe:
Allora gli aggiornamenti sulla sicurezza? tanto sui nostri smartphone nessuno ci naviga e nessuno ha password importantissime nel telefono vero? :doh:
Invece se apple aggiorna i telefoni vecchi di 3 anni ma togli qualche opzione ma ne aggiunge a decine, Apple CATTIVA :confused:
Mentre se Samsung non AGGIORNA PER NIENTE dopo nemmeno neanche due anni?
Che vuoi fare so ragazzi:mc:
Non ti rileggi un tantinello di parte nel tuo ragionamento?
ciao :)
Allora gli aggiornamenti sulla sicurezza? tanto sui nostri smartphone nessuno ci naviga e nessuno ha password importantissime nel telefono vero? :doh:
Invece se apple aggiorna i telefoni vecchi di 3 anni ma togli qualche opzione ma ne aggiunge a decine, Apple CATTIVA :confused:
No, ritengo un tantinello di parte il tuo visto che non hai letto ^^ Fra l'altro citi cose che di cui non hai parlato adducendo inizialmente alla motivazione degli aggiornamenti miglioramenti prestazionali che OVVIAMENTE non potranno essere marcati quanto in passato ammesso e non concesso che ci siano; non motivi di sicurezza. Ho detto che i bug vanno corretti e gli aggiornamenti in quell'ottica devono continuare (e lo stanno facendo), quello che è inutile è andare avanti con l'implementazione di OS nuovi che sicuramente soffriranno dell'aggiunta di bug (come per ogni sistema nuovo)... Non credo che android sia così insicuro alla sua release attuale (no?), ritengo ridicolo osannare Apple quando ha menate commerciali peggiori di qualsiasi casa che produce terminali android, poi ognuno è libero di fare e pensare quel che gli pare, ma non credo che Samsung si stia comportando tanto male, anzi. questa è la mia opinione
P.s. tanto per ribadire che gli aggiornamenti sono inutili perché Gingerbread è già perfetto cosi :banned: ecco il changelog della versione 2.3.5 update della 2.3.3:
Android 2.3.5 Gingerbread per Samsung Galaxy S è attualmente disponibile ufficialmente solo in UK, ma non dovrebbe tardare il roll-out ufficiale anche in Italia.
Un primo changelog indica le seguenti novità per questa release:
Nuove animazioni di scrolling e transizioni finestre;
Maggiore velocità applicazione SMS;
Maggior durata di batteria;
Miglioramento generale delle prestazioni del sistema;
Risoluzione di diversi bug;
Applicazioni generalmente più fluide;
Miglior menù widget;
Ecco le caratteristiche del firmware:
Versione firmware: Android 2.3.5 Gingerbread
Versione baseband: I9000XXJVT
Versione kernel: 2.6.35.7-I9000XXJVT-CL617736
Speriamo presto di potervi informare sull’arrivo ufficiale di questa versione Android per Galaxy S anche in Italia.
Via
Tag: android, android 2.3.5 galaxy s, Android 2.3.5 Gingerbread, galaxy s uk android 2.3.5, samsung galaxy s, update galaxy s
No, ritengo un tantinello di parte il tuo visto che non hai letto ^^ Fra l'altro citi cose che di cui non hai parlato adducendo inizialmente alla motivazione degli aggiornamenti miglioramenti prestazionali che OVVIAMENTE non potranno essere marcati quanto in passato ammesso e non concesso che ci siano; non motivi di sicurezza. Ho detto che i bug vanno corretti e gli aggiornamenti in quell'ottica devono continuare (e lo stanno facendo), quello che è inutile è andare avanti con l'implementazione di OS nuovi che sicuramente soffriranno dell'aggiunta di bug (come per ogni sistema nuovo)... Non credo che android sia così insicuro alla sua release attuale (no?), ritengo ridicolo osannare Apple quando ha menate commerciali peggiori di qualsiasi casa che produce terminali android, poi ognuno è libero di fare e pensare quel che gli pare, ma non credo che Samsung si stia comportando tanto male, anzi. questa è la mia opinione
A parte che sei tu che non leggi quello che scrivo ma manco una riga per sbaglio perché ho ribadito che non amo ne tanto meno odio e figurati osannare nessun brand :doh: ma guardo come si comportano le case con i clienti nel post-vendita e negli aggiornamenti di un computer portatile, perché oramai questo sono diventati gli smartphone.
Mi spiegheresti gentilmente la parte in grassetto perché per me è davvero incomprensibile.
Android 2.3.5 Gingerbread per Samsung Galaxy S è attualmente disponibile ufficialmente solo in UK, ma non dovrebbe tardare il roll-out ufficiale anche in Italia.
Un primo changelog indica le seguenti novità per questa release:
Nuove animazioni di scrolling e transizioni finestre;
Maggiore velocità applicazione SMS;
Maggior durata di batteria;
Miglioramento generale delle prestazioni del sistema;
Risoluzione di diversi bug;
Applicazioni generalmente più fluide;
Miglior menù widget;
Ecco le caratteristiche del firmware:
Versione firmware: Android 2.3.5 Gingerbread
Versione baseband: I9000XXJVT
Versione kernel: 2.6.35.7-I9000XXJVT-CL617736
Speriamo presto di potervi informare sull’arrivo ufficiale di questa versione Android per Galaxy S anche in Italia.
Via
Tag: android, android 2.3.5 galaxy s, Android 2.3.5 Gingerbread, galaxy s uk android 2.3.5, samsung galaxy s, update galaxy s
Visto che con gli aggiornamenti non migliorano niente mi spieghi gentilmente come mai in questo changelog le cose invece migliorano?
tipo velocità apertura SMS ecc?
Ciao
Complimenti, tre post di fila uno dietro l'altro con tanto di autoquote :rolleyes: esiste il tasto edit.
Comunque, potrò aver esagerato dicendo che "osanni le politiche apple", ma quando leggo sarò che sono abituato bene con gli aggiornamenti da parte di AppleIo non amo Apple io ragiono solo dal lato cliente, quello che mi offe una o l'altra nel post-vendita, cioè aggiornamenti costanti per almeno una generazione avanti, "apple sta alla 3" e la garanzia, tutti qui niente antipatie niente simpatie solo che i miei euro credo siano buoni sia per apple che per samsung e quindi pretendo che anche samsung almeno fino ad ics ci arrivi Quando poi non si considera che
1) Un telefono apple a parità di hardware costa circa una volta e mezzo un telefono samsung
2) Gli aggiornamenti sono castrati (saresti stato contento di avere froyo-gingerbread con la funzionalità dell'uso del flash in browser inibita? o ti saresti giustamente incazzato? Fra l'altro non parliamo di limitazioni date dall'hardware che sono sacrosante ma di limitazioni introdotte per motivi PURAMENTE commerciali).
Il sospetto mi viene.
Questo senza contare che quando un terminale apple viene abbandonato si può solo che buttare visto che non esiste nemmeno il concetto di community e rom custom
Io sinceramente non sarei contento neanche un pò del supporto Apple, ma immagino sia questione di punti di vista
p.s. Scanso ad equivoci continuo a dirti che i miei post mi sa che non li leggi per intero visto che non ho mai detto che le rom samsung sono perfette ne che non necessitano di aggiornamenti, solo che è inutile andare ad aggiornare ad ICS. Per favore, rileggi il post una pagina fa
p.p.s. Comunque tutta questa storia di samsung vs apple si può benissimo evitare, se ti rileggi il mio primo post noterai che ho parlato di Apple solo alla fine del discorso dicendo che comunque iOS con ogni probabilità è un sistema migliore di Android e semplicemente che ha i suoi difetti anche lui, se poi bisogna attaccare per giustificare l'acquisto di un telefono che costa 700€ e che presenta gli stessi difetti di uno che all'epoca ne costava meno di 500 sinceramente non è un problema mio :rolleyes:
Scusatemi per questa domanda...banale magari ma ci sono 1300 pagine e non mi sembra il caso...
Vorrei aiutare un mio amico che ha il Galaxy S ad aggiornarlo e sbrandizzarlo perche' e' TIM.
Secondo il vostro parere conviene sbrandizzarlo ? come funziona poi con gli aggiornamenti ? Si possono fare lo stesso da Kies ?
Spiegatemi un po'...il concetto...e come fare per sbrandizzarlo
Grazie mille
No ma...grazie per l'aiuto !!! :muro:
Io ho un tim e al momento l'ho lasciato cosi'.
Col firmware originale, lo aggiorni attraverso kies ed arrivi al momento alla 2.3.3
Altrimenti usando Odin, puoi metterci sia firm originali sbrandizzati 2.3.5, sia quelli fatti da terze parti, rom cucinate, tipo cyano mod, miui, o altre.
Ovviamente devi rasare la memoria passando a queste.
Non chiedere a me pero' come si faccia, attendo eventuale CM4.0 per fare il grande salto...:O
miriddin
21-11-2011, 18:34
Primo: non sei in una chat.:read:
Secondo: puoi sbrandizzare lo smartphone installando uno dei tanti firmware moddati disponibili, modificati aggiungendo funzioni non disponibili nel firmware ufficiale e, spesso, basati su versioni più recenti di quello.
La procedura può variare a seconda della rom da installare, ma tutte necessitano di uno smartphone "rootato", nel quale si sono ottenuti i diritti di amministratore del sistema.
Dopo aver praticato il Root dello smartphone, in buona parte dei casi si procede installando una console di recovery più completa di quella di serie, che tra le altre funzioni permette di installare le rom, con estensione .zip, che si sono precedentemente copiate nella memoria del cellulare.
Successivi aggiornamenti possono poi essere installati sempre a partire dalla console, copiando rom di tipo "Wipe" (cancellano tutto il contenuto interno della memoria dello smartphone) o "No Wipe" (non cancellano i dati, ma potrebbero dare problemi di stabilità).
Questo in linea di massima: informazioni più approfondite le troverai nelle guide di installazione delle varie rom, presenti sui siti dedicati ad Android.
Tanta voglia di ICS :sofico:
http://img263.imageshack.us/img263/2696/sc20111121172533.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/263/sc20111121172533.png/) http://img69.imageshack.us/img69/7056/sc20111121172526.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/sc20111121172526.png/) http://img27.imageshack.us/img27/607/sc20111121172541.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/27/sc20111121172541.png/)
The_max_80
21-11-2011, 19:43
ma su galaxy s prima o poi ci sarà ics?
Si dice di sì, ma una conferma vera e propria da parte di Samsung nn l'abbiamo ricevuta
miriddin
21-11-2011, 19:51
ma su galaxy s prima o poi ci sarà ics?
Sulla Hybrid che ho installato hanno inserito il porting di parecchie applicazioni e caratteristiche ICS:
--ICS Launcher
--ICS Market
--ICS GenieWidget
--ICS Icons
--ICS Ringtones and Sound files
--ICS wall papers
--ICS Clock Widget
--ICS Boot Animation
Tanta voglia di ICS :sofico:
già!!! :sofico:
Sulla Hybrid che ho installato hanno inserito il porting di parecchie applicazioni e caratteristiche ICS:
--ICS Launcher
--ICS Market
--ICS GenieWidget
--ICS Icons
--ICS Ringtones and Sound files
--ICS wall papers
--ICS Clock Widget
--ICS Boot Animation
a me basterebbe anche solo il kernel :D le modifiche portate alla hybrid sono 'solo' estetiche.. :(
PS: è dal 17 che non esce una nightly della cyanogen (sono fermo alla #181 che è stabilissima, è da quando è uscita che non mi si blocca il telefono!)
e l'attività sul progetto cm9 è aumentata moltissimo e compaiono pure le prime schermate su terminali LG (da uno sviluppatore cyano)
esiste l'ultima versione 2.3.5 JVT sopra citata modificata con EXT4 e Kernel overclock?
Ho deciso di tenermelo il GS1 troppo fica la parte audio per potermene privare ma a questo punto vorrei smanettarci un po'.
Owercraft
22-11-2011, 10:01
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente:
Volevo aggiornare la cyanogenmod 181 alla darkresurrection rc2 e quindi ho collegato il mio SGS al pc tramite cavo usb............come tutte le altre milioni di volte: ma invece che succede? Nulla......assolutamente nulla, ovvero attacco il SGS al pc e quest'ultimo non rileva il SGS, ed anche l'SGS non fa nulla (di solito mi appariva nella status bar l'icona di connessione) invece adesso si carica solamente. Premetto che prima di oggi il tutto funzionava egreggiamente.
Allora che faccio? Entro in Recovery e provo a fare i wipe di rito (cache e dalvik) .......ma ancora nulla..........faccio fix permission............ed ancora nulla..........faccio anche wipe reset factory default........ed niente, tutto come prima Pc che non rileva il SGS e quest'ultimo che non va in archivio di massa, ma si carica solamente.
Allora decido di spiattellare tutto, metto il SGS in Download mode, apro odin, carico la stock GB, attacco il SGS e NIENTEEEEEEEEE!!!!! Non va neanche il Download Mode, ovvero non fa nulla odin non rileva il SGS. Dico forse sono i driver.....disinstallo kies e reinstallo..............niente...............disin stallo kies ed installo solo i driver...............niente..........collego il SGS ad un'altro pc e niente.............non funge.
Rotto ampiamente i cogl........ni, parto per la tangente e da recovery faccio tutti i format che ci sono tranne sdcard ed emmc................RISULTATO???????????
Il SGS rimane con la scritta "Galaxy S" bianca su sfondo nero e da li non si schioda.
Posso ancora entrare in download mode (in recovery non mi entra piu) ma se lo attacco al pc succede come prima.
Come posso risolvere????? Con il Dongle USB???
Aiutatemi vi prego........anche solo consigli sono bene accetti.
Grazie
Hai provato a disattivare firewall ed antivirus, cambiare cavetto e usb?
Salve a tutti,
Volevo aggiornare la cyanogenmod 181 alla darkresurrection rc2 e quindi ho collegato il mio SGS al pc tramite cavo usb............come tutte le altre milioni di volte: ma invece che succede? Nulla......assolutamente nulla, ovvero attacco il SGS al pc e quest'ultimo non rileva il SGS, ed anche l'SGS non fa nulla (di solito mi appariva nella status bar l'icona di connessione) invece adesso si carica solamente. Premetto che prima di oggi il tutto funzionava egreggiamente.
Allora che faccio? Entro in Recovery e provo a fare i wipe di rito (cache e dalvik) .......ma ancora nulla..........faccio fix permission............ed ancora nulla..........faccio anche wipe reset factory default........ed niente, tutto come prima Pc che non rileva il SGS e quest'ultimo che non va in archivio di massa, ma si carica solamente.
Allora decido di spiattellare tutto, metto il SGS in Download mode, apro odin, carico la stock GB, attacco il SGS e NIENTEEEEEEEEE!!!!! Non va neanche il Download Mode, ovvero non fa nulla odin non rileva il SGS. Dico forse sono i driver.....disinstallo kies e reinstallo..............niente...............disin stallo kies ed installo solo i driver...............niente..........collego il SGS ad un'altro pc e niente.............non funge.
Rotto ampiamente i cogl........ni, parto per la tangente e da recovery faccio tutti i format che ci sono tranne sdcard ed emmc................RISULTATO???????????
Il SGS rimane con la scritta "Galaxy S" bianca su sfondo nero e da li non si schioda.
Posso ancora entrare in download mode (in recovery non mi entra piu) ma se lo attacco al pc succede come prima.
Grazie
La cm usa una base presa dal nexus s, quindi ti servono i driver usb di google. Sono dal telefono e ci metterei troppo a spiegarti qui per filo e per segno cosa fare, cerca su google e se non riesci contattami per pm che ti rispondo quando posso. Comunque per il download mode non c'è bisogno e devi usare i normali driver samsung che io sappia quindi non so bene cosa , magari servono anche quelli google
Io ho un tim e al momento l'ho lasciato cosi'.
Col firmware originale, lo aggiorni attraverso kies ed arrivi al momento alla 2.3.3
Altrimenti usando Odin, puoi metterci sia firm originali sbrandizzati 2.3.5, sia quelli fatti da terze parti, rom cucinate, tipo cyano mod, miui, o altre.
Ovviamente devi rasare la memoria passando a queste.
Non chiedere a me pero' come si faccia, attendo eventuale CM4.0 per fare il grande salto...:O
Primo: non sei in una chat.:read:
Secondo: puoi sbrandizzare lo smartphone installando uno dei tanti firmware moddati disponibili, modificati aggiungendo funzioni non disponibili nel firmware ufficiale e, spesso, basati su versioni più recenti di quello.
La procedura può variare a seconda della rom da installare, ma tutte necessitano di uno smartphone "rootato", nel quale si sono ottenuti i diritti di amministratore del sistema.
Dopo aver praticato il Root dello smartphone, in buona parte dei casi si procede installando una console di recovery più completa di quella di serie, che tra le altre funzioni permette di installare le rom, con estensione .zip, che si sono precedentemente copiate nella memoria del cellulare.
Successivi aggiornamenti possono poi essere installati sempre a partire dalla console, copiando rom di tipo "Wipe" (cancellano tutto il contenuto interno della memoria dello smartphone) o "No Wipe" (non cancellano i dati, ma potrebbero dare problemi di stabilità).
Questo in linea di massima: informazioni più approfondite le troverai nelle guide di installazione delle varie rom, presenti sui siti dedicati ad Android.
Grazie a tutti, per le risposte, so come funziona Android, come si usa Odin cosa sono le rom cucinate rootare etc... La mia domanda era piu specifica per quanto riguarda la sbrandizazione del Galaxy S tutto qua... La ufficiale Tim è la 2.3.3 giusto? Mentre l'ufficiale samsung uscita ieri se nn sbaglii è la 2.3.5... Ecco volendo installare quella l'unica cosa da fare è scaricare il firmware e flasharlo con odin?
Poi per quanto riguarda gli aggiornamenti kies lo ricojosce o no?
Grazie mille
Grazie a tutti, per le risposte, so come funziona Android, come si usa Odin cosa sono le rom cucinate rootare etc... La mia domanda era piu specifica per quanto riguarda la sbrandizazione del Galaxy S tutto qua... La ufficiale Tim è la 2.3.3 giusto? Mentre l'ufficiale samsung uscita ieri se nn sbaglii è la 2.3.5... Ecco volendo installare quella l'unica cosa da fare è scaricare il firmware e flasharlo con odin?
Poi per quanto riguarda gli aggiornamenti kies lo ricojosce o no?
Grazie mille
l'ultima 2.3.5 ufficiale no-brand è la JVT (p. code xeu) e potresti mettere questa con Odin selezionando repartition e usando il pit 512.
Facendo questo hai automaticamente sbrandizzato.
La trovi qui: http://www.multiupload.com/L956SJQSHA
Ulteriori info: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881
Per farla riconoscere da kies però dovresti impostare il p.code per esempio in XEU (Europa no brand): digiti da tastiera, subito dopo il flash della ROM, *#272*tuo_imei# e selezioni la voce "xeu" (fà un wipe dei dati)
L'ITV 2.3.5 non è uscito ufficialmente e quindi non riconosciuto da kies
Ultrastito
22-11-2011, 13:30
l'ultima 2.3.5 ufficiale no-brand è la JVT (p. code xeu) e potresti mettere questa con Odin selezionando repartition e usando il pit 512.
Per farla riconoscere da kies però dovresti impostare il p.code per esempio in XEU (Europa no brand): digiti da tastiera, subito dopo il flash della ROM, *#272*tuo_imei# e selezioni la voce "xeu" (fà un wipe dei dati)
Scusate se mi intrometto. Io ho acquisto il SGS con il firmware 2.3.3 ora siamo arrivati alla 2.3.5. Sono del tutto ignorante e da poco nel mondo Android.
Mi conviene aggiornare? Se si come devo fare? Sono corretti dei bug?
Grazie mille e scusate se faccio domande ovvie.
Owercraft
22-11-2011, 16:18
Salve a tutti,
Grazie
la cosa che non vi avevo detto e che avevo provato BEN 3 e dico 3 cavetti USB-----> MicroUSB e nessuno funzionava.......facendomi scartare questa ipostesi a priori......alla fine quello di un mio amico, per caso, ha funzionato.....!!!!!!! A ricordarmi che bisogna sempre provare......provare.......provare.......provare.......provare.......provare.......provare.......provare.......provare!!!!!!!!
Credo che mi potrete aiutare molto facilmente. Per caso mi sono accorto che il jack del caricabatteria del mio i9000 ha solo 4 elettrodi all'interno, cioè uno in meno rispetto ai 5 che invece ci sono nel cavo usb per connettere al computer. Mi sapete dire se è rotto e mi devo comprare un altro caricabatterie o è proprio fatto così a 4 elettrodi?
grazie
Credo che mi potrete aiutare molto facilmente. Per caso mi sono accorto che il jack del caricabatteria del mio i9000 ha solo 4 elettrodi all'interno, cioè uno in meno rispetto ai 5 che invece ci sono nel cavo usb per connettere al computer. Mi sapete dire se è rotto e mi devo comprare un altro caricabatterie o è proprio fatto così a 4 elettrodi?
grazie
se è normale o no, non te lo so dire, l'unica informazione che posso darti è che anche il caricabatterie mio ha solamente 4 elettrodi.
l'ho scritto solo perchè ha quattro elettrodi ma non consecutivamente, guardandolo di faccia con il lato più corto verso il basso, da sinistra verso destra sono disposti così: elettrodo - vuoto - elettodo - elettrodo - elettrodo.
Anche a te sono disposti così Dono?
Fatal Frame
22-11-2011, 19:00
Ho letto che su KIES in UK è uscito il 2.3.5 ufficiale :fagiano:
Perfetto ottima spiegazione :D
Provero'
Grazie mille ancora ;)
@ Fatal Frame, dove l'hai vista io nn vedo nessuna no brand nuova :confused:
@ Owercraft, sono contento che sia andato tutto a posto
Fatal Frame
22-11-2011, 22:55
@ Fatal Frame, dove l'hai vista io nn vedo nessuna no brand nuova :confused:
Leggi meglio la mia frase:
Ho letto (quindi non ho installato nulla ma solo letto una news) che su KIES in UK (Regno Unito non IT = Italia) è uscito il 2.3.5 ufficiale
Ovvio che da noi non c'è ancora nulla :rolleyes:
l'ho scritto solo perchè ha quattro elettrodi ma non consecutivamente, guardandolo di faccia con il lato più corto verso il basso, da sinistra verso destra sono disposti così: elettrodo - vuoto - elettodo - elettrodo - elettrodo.
Anche a te sono disposti così Dono?
Qlkn altro oltre a dono ha il caricabatterie con la disposizione che ho io a 4 elettrodi?
Leggi meglio la mia frase:
Ovvio che da noi non c'è ancora nulla :rolleyes:
:mbe:, questo l'ho capito anche io che é in UK, visto che hai letto ti ricordi la sigla?? Sono andato su xda a cercare, nn collego il SGS a kies, e nn c'é nessuna nuova rom no-brand ;)
Marinelli
23-11-2011, 07:01
Buongiorno a tutti :)
Ho un problemuccio. Ho la JVS stock con Darkcore (ma la stessa cosa succedeva anche sulla Cyano 7: non mi sincronizza più le e-mail a meno che io non vada ad aprire manualmente l'applicazione; questo succede anche se la data di sincronizzazione nell'app della mail, quando la apro, risulta aggiornata (faccio sincronizzare la posta ogni 30 minuti).
Come programma per la gestione della batteria uso Green Power free.
Ciao e grazie! :)
Fatal Frame
23-11-2011, 09:19
:mbe:, questo l'ho capito anche io che é in UK, visto che hai letto ti ricordi la sigla?? Sono andato su xda a cercare, nn collego il SGS a kies, e nn c'é nessuna nuova rom no-brand ;)
Non diceva la sigla
Non diceva la sigla
ultimamente sono usciti solo alcuni firmware brandizzati (anche in UK) .
L'ultima no-brand europa/UK (XEU) è ancora la JVT che è uscita già da un bel pò di giorni (ed è già 2.3.5!!).
Fatal, non prendere per oro colato tutto quello che viene scritto nei forum, soprattutto se vengono scritte cose generiche (ho capito quale thread di un altro forum hai letto.......) ;)
Buongiorno a tutti :)
Ho un problemuccio. Ho la JVS stock con Darkcore (ma la stessa cosa succedeva anche sulla Cyano 7: non mi sincronizza più le e-mail a meno che io non vada ad aprire manualmente l'applicazione; questo succede anche se la data di sincronizzazione nell'app della mail, quando la apro, risulta aggiornata (faccio sincronizzare la posta ogni 30 minuti).
Come programma per la gestione della batteria uso Green Power free.
Ciao e grazie! :)
prima di cambiare la batteria usavo JuiceDefender Ultimate, avevo il tuo stesso problema.
Il programma mi bloccava il processo di sync programmato di gmail.
ho aggiunto il processo alla lista dei consentiti (con timer) e ho risolto tutto.
ora con la batteria da 2700mah non ho più il problema dell'autonomia e l'ho rimosso.
E' da pochissimo disponibile un aggiornamento firmware alla 2.3.5 per i telefoni brandizzati H3G Italiani ovvero con Product code I9000HKDHUI.
PDA: I9000NEJVK
MODEM: I9000NEJVB
CSC: I9000HUIJV8
Verificato con checkfus
Fino a ieri era disponibile solo attraverso kies in test mode, qualcuno da come si attiva con il nuovo kies il test mode?
Fatal Frame
23-11-2011, 20:31
ultimamente sono usciti solo alcuni firmware brandizzati (anche in UK) .
L'ultima no-brand europa/UK (XEU) è ancora la JVT che è uscita già da un bel pò di giorni (ed è già 2.3.5!!).
Fatal, non prendere per oro colato tutto quello che viene scritto nei forum, soprattutto se vengono scritte cose generiche (ho capito quale thread di un altro forum hai letto.......) ;)
Invece no...
http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-s-arriva-laggiornamento-ad-android-2-3-5-in-uk-76489
Invece no...
http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-s-arriva-laggiornamento-ad-android-2-3-5-in-uk-76489
In quel link (20 nov 2011) parlano della JVT xeu.....
peccato che e' uscita ufficialmente su kies il 26 ottobre...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36221806&postcount=25772
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1320121
Fatal Frame
23-11-2011, 21:49
In quel link (20 nov 2011) parlano della JVT xeu.....
peccato che e' uscita ufficialmente su kies il 26 ottobre...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36221806&postcount=25772
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1320121
Boohh non so che dire :stordita: :stordita: :rolleyes:
Marinelli
24-11-2011, 07:00
prima di cambiare la batteria usavo JuiceDefender Ultimate, avevo il tuo stesso problema.
Il programma mi bloccava il processo di sync programmato di gmail.
ho aggiunto il processo alla lista dei consentiti (con timer) e ho risolto tutto.
ora con la batteria da 2700mah non ho più il problema dell'autonomia e l'ho rimosso.
Grazie per la risposta.
Green Power Free però non ha una lista di consentiti e anche abilitando la forzatura del synch non cambia molto, mi pare...
Ciao.
JefferFB
24-11-2011, 08:15
ieri con odin ho messo la 3.3.5 della tre...
tutto bene a parte il solito problema del wi-fi...che si sconnette in continuazione...
sulla cyano nessuno problema e anche sulle vecchie 2.3.3...
ma si puo risolvere definitivamente questo problema fastidiosissimo?
Io toglierei la 3.3.5 e metterei la 2.3.5 ;-)
ieri con odin ho messo la 3.3.5 della tre...
tutto bene a parte il solito problema del wi-fi...che si sconnette in continuazione...
sulla cyano nessuno problema e anche sulle vecchie 2.3.3...
ma si puo risolvere definitivamente questo problema fastidiosissimo?
prova ad usare gli indirizzi statici.
per curiosità hai un router belkin?
JefferFB
24-11-2011, 09:05
prova ad usare gli indirizzi statici.
per curiosità hai un router belkin?
si belkin....è un problema noto con questi router?
JefferFB
24-11-2011, 09:07
Io toglierei la 3.3.5 e metterei la 2.3.5 ;-)
ahah giusto...beh oggi provo la 5.5.5...
si belkin....è un problema noto con questi router?
si
pare che i problemi di disconnessioni con il wifi su JVS/JVT si verificano solo con questo router usando il dhcp
Grazie per la risposta.
Green Power Free però non ha una lista di consentiti e anche abilitando la forzatura del synch non cambia molto, mi pare...
Ciao.
puoi provare JuiceDefender Free e vedere come ti trovi e valutare l'acquisto dell'ultimate :)
si
pare che i problemi di disconnessioni con il wifi su JVS/JVT si verificano solo con questo router usando il dhcp
io ho 'scoperto' che abilitando il QoS (credendo fosse abilitato di default) il telefono si connette nel giro di pochi secondi dopo il survey della rete.
Poi con il nuovo router TPLink che ho appena acquistato ho impostato il riconoscimento del MAC direttamente da router al quale viene assegnato un IP statico.
Da telefono si può lasciare in DHCP, gestisce tutto il router in maniera veloce e trasparente ;)
Io ho un vecchio tp-link e va veramente bene
:cry: :cry: :cry:
mortacci mia. ragazzi che sfiga.
l'altra sera il mio galaxy ha fatto una caduta rovinosa ed e' atterrato di piatto con la cover posteriore. al momento ho pensato: ecco e' andato, da buttare.
invece devo dire che ha resistito alla grande, ma premo il tasto di accensione (non si era nemmeno resettato), e noto sullo schermo un pixel bruciato :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
ho provato vari software per riattivare il pixel ma non e' servito a nulla. e' il quasi in centro al schermo questo pixel di color verde fosforescente che nelle schermate nere si nota da morire.
che mi consigliate di fare? provare con la riparazione in garanzia dicendo che e' un pixel che si e' bruciato da solo?
son due giorni che quando vedo quel pixel mi girano alla grande.... :muro: :muro:
Scusate ma solo a me con la cyno ogni tanto si blocca e si riavvia da solo o anche ad altri????
Fatal Frame
24-11-2011, 12:01
:cry: :cry: :cry:
mortacci mia. ragazzi che sfiga.
l'altra sera il mio galaxy ha fatto una caduta rovinosa ed e' atterrato di piatto con la cover posteriore. al momento ho pensato: ecco e' andato, da buttare.
invece devo dire che ha resistito alla grande, ma premo il tasto di accensione (non si era nemmeno resettato), e noto sullo schermo un pixel bruciato :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
ho provato vari software per riattivare il pixel ma non e' servito a nulla. e' il quasi in centro al schermo questo pixel di color verde fosforescente che nelle schermate nere si nota da morire.
che mi consigliate di fare? provare con la riparazione in garanzia dicendo che e' un pixel che si e' bruciato da solo?
son due giorni che quando vedo quel pixel mi girano alla grande.... :muro: :muro:
Te lo tieni così purtroppo...
Scusate ma solo a me con la cyno ogni tanto si blocca e si riavvia da solo o anche ad altri????
Ho sentito che lo faceva anche ad altri
a me lo ha sempre fatto quasi a cadenza giornaliera, soprattutto di notte, con la stable 7.1 e fino alla nightly #179, la #180 è stata un tentativo di patching e introduzione di altri aggiornamenti ma è poco stabile, mentre la #181 attuale ed ultima disponibile è stabilissima, non mi si blocca più il telefono dal 17/11 giorno in cui l'ho installata.
Ora sono veramente felice di avere un telefono disponibile 24/7
rizzotti91
24-11-2011, 12:47
Io in mesi di cyano e MIUI raramente ho avuto riavvii..
VincentK
24-11-2011, 13:00
a me lo ha sempre fatto quasi a cadenza giornaliera, soprattutto di notte, con la stable 7.1 e fino alla nightly #179, la #180 è stata un tentativo di patching e introduzione di altri aggiornamenti ma è poco stabile, mentre la #181 attuale ed ultima disponibile è stabilissima, non mi si blocca più il telefono dal 17/11 giorno in cui l'ho installata.
io sono diventato scemo fino alla 181 che anche a me è sembrata abbastanza stabile.
Solo che adesso sono tornato alla JVT (priam stock e adesso per provare con la Sconcau Extreme) perchè se devo essere sincero con Cyano differenze sostanziali di prestazioni non le ho viste e in cambio la batteria che già dura poco mi durava anche di meno....
Salve ragazzi , mi servirebbe un'informazione...come faccio a fare un backup completo del telefono?
Lo devo vendere e quindi non voglio lasciar traccia dei dati personali!
Ovviamente , poi posso trasferire tutto nel galaxy S2?
Grazie davvero!
Salve ragazzi , mi servirebbe un'informazione...come faccio a fare un backup completo del telefono?
Grazie davvero!
non ti conviene secondo me...hai cmq una cartella di sistema che DOVREBBE essere differente rispetto l's1, aspetta altre risposte in ogni caso ;)
ragazzi, ieri è uscito il 2.3.5 ufficiale 3, sapete niente per la nobrand?
esce la 2.3.4 come per l'i9100 oppure esce direttamente anche per il nostro la 2.3.5? :)
thank
Grazie davvero!
Premesso che non avendo mai provato una cosa del genere, non posso garantirti nulla....
Secondo me puoi provare con titanium backup a backuppare SOLO le applicazioni utente (ovvero quelle che hai installato tu) compresi i loro dati e provare poi a ripristinarle sul s2.
Assolutamente non provarci con le applicazioni di sistema!
Se non va, basta un wipe dei dati sull's2 per farlo tornare vergine
esce la 2.3.4 come per l'i9100 oppure esce direttamente anche per il nostro la 2.3.5? :)
thank
intendi la 2.3.5 nobrand itv vero?
per quanto riguarda la 2.3.4 è probabile che venga saltata visto che ormai stanno uscendo tutte 2.3.5.
Per i tempi, in teoria dovrebbe mancare poco, poi solo samsung lo sà
Grazie ragazzi...stavo pensando che non mi interessavano le applicazioni al massimo le riscarico sul nuovo telefono!L'importante è prendere la rubrica , foto , video , dimentico altro prima di vendere il device?
Che metodo uso?
Grazie ;)
tonymacc
24-11-2011, 15:19
AIUTOOOO Non riesco piu' ad installare la cyano 7.1 Inizio da una liscia JVT 2.3.5 con cf-root ma va sempre in loop Inzia l'installazione esce la scritta cyano samsung e riparte con l'installazione del pacchetto e cosi all'infinito Chiedo il vs aiuto (per farlo spettere devo togliere la batteria e con odin riflashare una liscia jvt.)
Grazie
Fatal Frame
24-11-2011, 15:31
thank
Uff solo quella manca, sicuri che non sia uscita oggi ?? :)
Ciao a tutti, quale è l'ultima versione ufficiale del FW disponibile in italia? Io ho la 2.3.3 e Kies non segnala altri aggiornamenti. Su alcuni forum stranieri mi è sembrato di capire invece che all'estero sono stati rilasciati FW più aggiornati. Che voi sappiate è previsto anche qui da noi un aggiornamento ufficiale? magari alle 2.3.5?
Ciao
Fatal Frame
24-11-2011, 15:33
Ciao a tutti, quale è l'ultima versione ufficiale del FW disponibile in italia? Io ho la 2.3.3 e Kies non segnala altri aggiornamenti. Su alcuni forum stranieri mi è sembrato di capire invece che all'estero sono stati rilasciati FW più aggiornati. Che voi sappiate è previsto anche qui da noi un aggiornamento ufficiale? magari alle 2.3.5?
Ciao
Penso sia mondiale, quindi sì :)
Penso sia mondiale, quindi sì :)
Ho visto adesso il post precedente che dice che è uscita la ufficiale 2.3.5 della 3... quindi spero che a breve esca anche per i nobrand! speriamo!!!:stordita:
AIUTOOOO Non riesco piu' ad installare la cyano 7.1 Inizio da una liscia JVT 2.3.5 con cf-root ma va sempre in loop Inzia l'installazione esce la scritta cyano samsung e riparte con l'installazione del pacchetto e cosi all'infinito Chiedo il vs aiuto (per farlo spettere devo togliere la batteria e con odin riflashare una liscia jvt.)
Grazie
è normale, una volta effettuato il primo flash il cellulare va in loop.
devi spegnerlo, avviarlo in recovery, riflashare ancora il pacchetto della cyano e riavviare normalmente :)
reynolds60
24-11-2011, 19:40
Aggiornato oggi alla versione 2.3.5 da Kies, il mio telefono è brandizzato tre.
Ho per ora notato un miglioramento nella qualità audio delle telefonate.
Dimenticavo, modifiche radicali nella grafica anche sul Navigatore di serie, ora si collega in pochissimi istanti.
Speriamo che duri.
speranzoso
24-11-2011, 20:19
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. Secondo voi per aggiornare, con kies, è preferibile prima dell'aggiornamento, portare il galaxy nelle condizioni di fabbrica, quindi disinstallando tutte le applicazioni, oppure la cosa è indifferente? Grazie a tutti io anticipo
assterixx
24-11-2011, 21:07
ciao
se qualcuno vuol passare al gs2
il suo gs1 lo prenderei io
grazie
assterixx
24-11-2011, 21:09
se qualcuno vuol entrare nel mondo android con il gs1
lo puo trovare online garanzia italia a partire da 270 euro
basta cercare nei soliti motori di ricerca dei prodotti
@ speranzoso Se utilizzi kies :( é meglio fare i wipe prima di aggiornarlo
assterixx
24-11-2011, 21:15
ciao
ooops che biricchino
ma con ha quanti mess si può iniziare la discussione nel mercatino???
è da un po d anni che nn frequento hw
speranzoso
24-11-2011, 21:18
Ciao, intendi con il tasto impostazioni di fabbrica o altro? Grazie
Entri in recovery e fai wipe data e wipe cache
speranzoso
24-11-2011, 21:58
Entri in recovery e fai wipe data e wipe cache
Semplice curiosità. Entrando nella modalità recovery non viene invalidata la garanzia?
Marinelli
25-11-2011, 07:16
puoi provare JuiceDefender Free e vedere come ti trovi e valutare l'acquisto dell'ultimate :)
Ho provato più volte JuiceDefender Free, ma non mi ha mai convinto molto... magari proverò di nuovo, vediamo se almeno il problema si risolve.
Ciao.
Semplice curiosità. Entrando nella modalità recovery non viene invalidata la garanzia?
No, non invalidi niente entrando in recovery
Fatal Frame
25-11-2011, 10:44
Dimenticavo, modifiche radicali nella grafica anche sul Navigatore di serie, ora si collega in pochissimi istanti.
Speriamo che duri.
E che cavolo stavo per esultare :fagiano:
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. Secondo voi per aggiornare, con kies, è preferibile prima dell'aggiornamento, portare il galaxy nelle condizioni di fabbrica, quindi disinstallando tutte le applicazioni, oppure la cosa è indifferente? Grazie a tutti io anticipo
Cavoli è un suicidio formattare ad ogni aggiornamento, io proverò senza fare nulla -.-
Su console e PC ogni aggiornamento non incasina nulla, può essere fatto in qualsiasi condizione. e non bisogna formattare, con Android invece bisogna perdere tutti i dati ogni volta ?? Non penso che l'Iphone con suo IOS sia così sfigato -.-
Speriamo che duri.
L'aggiornamento è andato a buon fine con tutti i dati che avevi sul cell ??
credo si sia persa la mia domanda col nuovo aggiornamento.
il jack microusb del mio caricabatterie da muro ha 4 elettrodi, ma non consecutivi, sono disposti così: OXOOO dove le O sono gli elettrodi e le X i vuoti.
qlkn mi sa dire se è fatto proprio così il jack? o mi manca un elettrodo ed è rotto?
grazie
credo si sia persa la mia domanda col nuovo aggiornamento.
il jack microusb del mio caricabatterie da muro ha 4 elettrodi, ma non consecutivi, sono disposti così: OXOOO dove le O sono gli elettrodi e le X i vuoti.
qlkn mi sa dire se è fatto proprio così il jack? o mi manca un elettrodo ed è rotto?
grazie
è fatto così
ancora un'altra domanda sull'alimentazione. secondo voi è meglio che mi compro il caricabatterie da auto ufficiale samsung o un adattatore da auto combinato col cavo usb (come questo (http://www.ebay.it/itm/BELKIN-CARICABATTERIE-AUTO-USB-WILDFIRE-GRATIA-SALSA-DESIRE-Z-D-HD-MINI-1000mA-/350502350186?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item519b916d6a#ht_6664wt_1110))può sopperire tranquillamente senza che danneggi il mio Galaxy?
....Cavoli è un suicidio formattare ad ogni aggiornamento, io proverò senza fare nulla -.-
Su console e PC ogni aggiornamento non incasina nulla, può essere fatto in qualsiasi condizione. e non bisogna formattare, con Android invece bisogna perdere tutti i dati ogni volta ?? Non penso che l'Iphone con suo IOS sia così sfigato -.-.....
Normalmente si fa un bel wipe per evitare che i vecchi programmi installati nn creino problemi come é successo a molte persone, che aggiornavano da froyo a ginger ;)
Fatal Frame
25-11-2011, 14:26
Normalmente si fa un bel wipe per evitare che i vecchi programmi installati nn creino problemi come é successo a molte persone, che aggiornavano da froyo a ginger ;)
Per evitare che KIES fallisca ??
reynolds60
25-11-2011, 14:58
E che cavolo stavo per esultare :fagiano:
Cavoli è un suicidio formattare ad ogni aggiornamento, io proverò senza fare nulla -.-
Su console e PC ogni aggiornamento non incasina nulla, può essere fatto in qualsiasi condizione. e non bisogna formattare, con Android invece bisogna perdere tutti i dati ogni volta ?? Non penso che l'Iphone con suo IOS sia così sfigato -.-
L'aggiornamento è andato a buon fine con tutti i dati che avevi sul cell ??
E' andato tutto benissimo, in venti minuti ho fatto tutto.
Come le altre due volte, (è il terzo aggiornamento ufficiale da Kies) non ho fatto nessun back-up di dati, e non ho salvato nulla, solo la rubrica, che comunque era rimasta intatta.
Secondo me, l'unico problema di Kies è l'incompatibilità con Windows 7.
Infatti, anche l'ultima versione di Kies non installa aggiornamenti su Windows 7, ho provato sia con un 32 che con un 64 bit.
Ho tirato fuori un vecchio portatile con XP Professional, e tutto è filato liscio.
Infatti, anche l'ultima versione di Kies non installa aggiornamenti su Windows 7, ho provato sia con un 32 che con un 64 bit.
Ho tirato fuori un vecchio portatile con XP Professional, e tutto è filato liscio.
Non sono d'accordo.
Con Windows 7 64 bit tutto è filato alla perfezione.
Non credo che la colpa sia del SO. Piuttosto qualche incompatibilità con il tuo registro di configurazione o con qualche altro programma installato sul tuo pc.
Sempre IMHO
Rik
Mi è arrivata la batteria maggiorata da Honk Hong, quella di cui si parlava un pò di pagine fa...
Ora il telefono è aumentato sensibilmente di spessore, e anche il peso ne risente un pochetto.... vedremo se l'aumento dell'autonomia vale il prezzo del biglietto. :D
In ogni caso con questa batteria e con la sua cover non uso protezioni di alcun tipo, quindi alla fine dei giochi lo spessore non è un grosso problema.
L'effetto "mattonella" invece è più evidente, magari è l'abitudine...
Casomai la rivendo! :D
ancora un'altra domanda sull'alimentazione. secondo voi è meglio che mi compro il caricabatterie da auto ufficiale samsung o un adattatore da auto combinato col cavo usb (come questo (http://www.ebay.it/itm/BELKIN-CARICABATTERIE-AUTO-USB-WILDFIRE-GRATIA-SALSA-DESIRE-Z-D-HD-MINI-1000mA-/350502350186?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item519b916d6a#ht_6664wt_1110))può sopperire tranquillamente senza che danneggi il mio Galaxy?
sapete se è uscito il 2.3.5 per i brandizzati TIM come il mio?
sapete se è uscito il 2.3.5 per i brandizzati TIM come il mio?
no, per il momento, come avvenne per il galaxy s2 è uscita in primis solo per il gestore 3 (tim, solitamente è l'ultima, anche dopo la no brand)
supermightyz
25-11-2011, 17:19
Ho visto adesso il post precedente che dice che è uscita la ufficiale 2.3.5 della 3... quindi spero che a breve esca anche per i nobrand! speriamo!!!:stordita:
Speriamo :)
Grazie ho installato ora la 181 vediamo come va.
Fatal Frame
25-11-2011, 17:22
E' andato tutto benissimo, in venti minuti ho fatto tutto.
Come le altre due volte, (è il terzo aggiornamento ufficiale da Kies) non ho fatto nessun back-up di dati, e non ho salvato nulla, solo la rubrica, che comunque era rimasta intatta.
Buono, comunque con Win 7 avevo aggiornato dalla 2.2.1 alla 2.3.3 senza nessun problema :(
Per evitare che KIES fallisca ??
Nn perché kies fallisca, visto che ci sono tanti fattori che portano a questo rischio (cosa che a me nn é mai successo), anche se preferisco odin che fa la stessa cosa ma in 5 min e nn in 20, ma al fatto che rimangono le app e alcune volte se nn aggiornate nn funzionano + bene per incompatibilitá con la nuova versione di android
Mi è arrivata la batteria maggiorata da Honk Hong, quella di cui si parlava un pò di pagine fa...
Ora il telefono è aumentato sensibilmente di spessore, e anche il peso ne risente un pochetto.... vedremo se l'aumento dell'autonomia vale il prezzo del biglietto. :D
In ogni caso con questa batteria e con la sua cover non uso protezioni di alcun tipo, quindi alla fine dei giochi lo spessore non è un grosso problema.
è arrivata finalmente!
falle fare un po di cariche e scariche complete (almeno 5) e l'autonomia aumenterà ancora di più.
Anche io all'inizio mi sono sorpreso dello spessore ma mi ci sono abituato e devo dire che anche ergonomicamente mi pare migliore, a parte il peso certo...
non resterai deluso, enjoy! ;)
tonymacc
25-11-2011, 17:47
Ragazzi ho installato ICS 4.01 sul ns SGS è bellissimo, funziona tutto tranne la video record.
E' pensare che stiamo ancora alla Alpha 7.
Ciao:read: :read: :read:
Ragazzi ho installato ICS 4.01 sul ns SGS è bellissimo, funziona tutto tranne la video record.
link link link!!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19563068#post19563068
e ti spiega anche quello che devi fare per installarlo
che culo me l'hanno regalato col brand peggiore anche se tengo la scheda della 3 dentro. cmq ho un dubbio che solo voi esperti potete fugare: il mio è brandizzato tim, versione android 2.3.3. firmware AIJV8 - XXJVQ - JV2 (TIM), solo che navigando ho trovato su questo sito qui (http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/elenco-firmware-ufficiali-italiani-per-galaxy-s-brandizzati/) che il firmware AIJV8 corrisponde ad android 2.3.4. ma il mio SGS è 2.3.3. qlkn mi sa spiegare l'incongruenza?
Che ne pensate della Swift Key X ?
Oggi a metà prezzo!
Fatal Frame
26-11-2011, 12:34
Kies lo hanno aggiornato?
2.3.5 ancora nulla?
speranzoso
26-11-2011, 13:06
Ciao Ragazzi,
siccome non ho mai fatto i wipe con la combinazione dei 3 tasti, ma semplicemente entrando da privacy, sotto applicazioni, mi potreste dire se la procedura che descriverò qui sotto sarebbe quella giusta?
1) a telefono spento: tasto volume su, tasto home e accensione premuti contemporaneamente,(poi compare la S sul display o direttamente la schermata con i comandi?), lasciare il pulsante di accensione e gli altri due;
2) spostarsi con il volume su wipe data/factor reset e premere il tasto home
3) spostarsi con il volume su wipe cache partition e premere il tasto home
4) spostarsi con il vlume su reboot system now e premere il tasto home.
Altra cosa: per passare dai punti 2, 3 e 4 bisogna attendere che il telefono termini qualche procedura?
Grazie ancora :D
@ speranzoso la procedura é questa poi quando il cellulare si riavvia ci impiega un po' perché é come se lo accendi la prima volta
@ tutti sto installando anche io la rom alpha ics vers 8 dove é stato abilitato anche il bluetooth, manca solo la poter fare video; l'unica cosa che ci impiega molto ma molto a fare il 1º avvio
tonymacc
26-11-2011, 13:20
E' USCITA LA ALPHA 8
NUOVA PROCEDURA PER FLASHARE ICS ANCHE CM 7 A CM9
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19713125#post19713125
@ tonymacc, quanto tempo ci impiega ad avviarsi la 1º volta?? Il simlock di cui parlano é il pin?
speranzoso
26-11-2011, 13:26
[QUOTE=esticbo;36431478]@ speranzoso la procedura é questa poi quando il cellulare si riavvia ci impiega un po' perché é come se lo accendi la prima volta
Grazie per le info.
Ma il cellulare si riavvia da solo dopo aver fatto i 2 wipe, oppure dopo aver dato il comando di riavvio?
E dopo la combinazione dei 3 tasti compare prima la S sul display o direttamente la schermata dei comandi?
Devi dirgli reboot system now per riaccendere il cel dopo i wipe, e i tre tasti li devi rilasciare quando appare la 1º scritta galaxy S i9000....
speranzoso
26-11-2011, 13:36
Devi dirgli reboot system now per riaccendere il cel dopo i wipe, e i tre tasti li devi rilasciare quando appare la 1º scritta galaxy S i9000....
Grazie per tutte le info ;)
metoyou85
26-11-2011, 13:45
Ciao a tutti.
dopo aver fatto divessi cambi di rom cucinate senza aver trovato quella perfetta per me (ognuna aveva un bug o un difetto o qualche opzione mancante per me imprescindibile), sto pensando di riportare il telefono allo stato di "ufficialità" e rassegnarmi ed accettarlo così per come samsung lo propone.
Tuttavia, non vorrei cadere dalla padella alla brace.
Quindi vi chiedo: com'è l'ultima rom ufficiale samsung? ci sono dei bug/malfunzionamenti gravi? o tutto sommato è funzionante e accettabile?
potete linkarmi una guida per come riportare il telefono da una rom cucinata a quella ufficiale?
grazie
tonymacc
26-11-2011, 13:46
NUOVA FACILE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI ICS COME PER CM 7
:stordita: :stordita: :read: :stordita: :stordita:
ottimo xda!!!
certo che come al solito...chi lavora e fa le cose bene (xda) non si prende una cicca, chi fa le cose male e che vanno quando vogliono (samsung) si becca 500euro per terminale....che schifo!
sapete, per l's2 quando arriverà (all'incirca) ufficialmente ICS?
NUOVA FACILE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI ICS COME PER CM 7
:stordita: :stordita: :read: :stordita: :stordita:
Ma questo nn é lo stesso team, nn potrebbero unirsi per migliorare queste rom alpha?? e poi esce adesso che ho giá messo l'altra e nn vuole avviarsi!!!
Edit: tolta la sim e la sd si é avviato era anche ora
michele21_it
26-11-2011, 17:24
Ma questo nn é lo stesso team, nn potrebbero unirsi per migliorare queste rom alpha?? e poi esce adesso che ho giá messo l'altra e nn vuole avviarsi!!!
Edit: tolta la sim e la sd si é avviato era anche ora
quella del nuovo thread è l'alpha della CM9 a quanto sembra ;) si erano scocciati di avere gente che gli rompeva le scatole chiedendo a che punto fosse,e visto che è ad un livello di sviluppo decente hanno deciso di fare un testing di "massa".. Sono due progetti diversi e cambia anche il kernel..
Io ho la alpha 8 e sembra andare tutto bene, ho letto che sono allo stesso nivello.
Vedró quale delle due verrá aggiornata con + frequenza e decideró quale tenere, cosí giá mi abituo al 100 % per il GN
Fatal Frame
26-11-2011, 18:23
Controllo perché su androidiani dicono che è uscita la 2.3.5
Controllo perché su androidiani dicono che è uscita la 2.3.5
solo quella della 3!!!
per la no brand c'è da attendere un pò ancora!
Fatal Frame
26-11-2011, 18:27
solo quella della 3!!!
Ma dicevano il NO BRAND
EDiT:
Falso allarme
Con kies brand TIM, ancora fermo alla 2.3.3
Per chi usa kies, voi riuscite ad aggiornarlo direttamente? Io non ci sono MAI riuscito. Mi trova gli aggiornamenti, lancio l'aggiornamento, ma arriva sempre ad un punto che da errore.
Ho dovuto sempre ( e cosi' faro' anche adesso ) scaricare direttamente da internet l'ultima versione e installarla sopra alla vecchia
Fatal Frame
26-11-2011, 18:39
Con kies brand TIM, ancora fermo alla 2.3.3
Per chi usa kies, voi riuscite ad aggiornarlo direttamente? Io non ci sono MAI riuscito. Mi trova gli aggiornamenti, lancio l'aggiornamento, ma arriva sempre ad un punto che da errore.
Ho dovuto sempre ( e cosi' faro' anche adesso ) scaricare direttamente da internet l'ultima versione e installarla sopra alla vecchia
In che modo ??
amici mi sto accingendo x la prima volta ad installare cyanogen (pensavo di andare diretto con l'ultima nighty).
ho fatto un backup con il clockworkmod recovery, adesso salvo anche gli sms, le applicazionile reinstallerò tramite l'appbrain e la rubrica è sincronizzata con gmail. devo fare altro ?
inoltre ho letto una guida e mi è rimasto un solo dubbio: devo fare un wipe prima (o dopo) aver installato la rom ?
grazie a chi vorrà darmi una mano !
Alekos Panagulis
27-11-2011, 08:47
Nella prossima nightly ci sarà un fix che si chiama "prevent sleep of death" che credo si riferisca proprio al nostro problema ;)
truzziano
27-11-2011, 09:48
a me con la #181 è capitato un paio di volte: di notte lo metto in modalità aereo e quando vado a sbloccarlo non si sveglia piu'...ma ha comunque un'incidenza piuttosto bassa
Nella prossima nightly ci sarà un fix che si chiama "prevent sleep of death" che credo si riferisca proprio al nostro problema ;)
ti riferisci a questo? :)
http://review.cyanogenmod.com/#change,10364
comunque con la 181 ho l'esperienza di perfomance e utilizzo migliore di sempre!
ieri mi è successa una cosa strana ma mi sa che è stato per colpa mia...
É uscita la beta 1 di ICS anche se devo dire che la alpha 8 va giá molto bene, adesso la provo, sono molto contento con questa rom é molto stabile e completa gli unici difetti che trovo per essere cosí beta che il task nn funziona (ho messo un'altro task)
veloce1980
27-11-2011, 15:05
É uscita la beta 1 di ICS anche se devo dire che la alpha 8 va giá molto bene, adesso la provo, sono molto contento con questa rom é molto stabile e completa gli unici difetti che trovo per essere cosí beta che il task nn funziona (ho messo un'altro task)
ma parli quella di Dj sound ?
No, io parlo di ics di onecosmic Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1338636)
L'ho messa anche io e va una bomba. L'unico problema è la sincronizzazione dei contatti di facebook con la rubrica che non funge, poco male
A te Capozz quanto dura la batteria? Io per il momento nn riesco a farci + di 8 ore di smanettamenti vari
A te Capozz quanto dura la batteria? Io per il momento nn riesco a farci + di 8 ore di smanettamenti vari
Non saprei di preciso, l'ho montata da troppo poco tempo per avere riscontri attendibili. Però ad occhio e croce il consumo non sembra diverso da prima
Con 3h 28 min di utilizzo e con il display acceso per 1 h 7 min ha consumato solo il 32% della batteria :eek:
Le app nn compatibili ed inutilizzabili sono Opera Browser, Navigon, gps test....
Per chi ce l'ha, riesce a fare un bakup da recovery?
Cmq ho visto che non funzionano bene il navigatore ed il collegamento con il pc, quantomeno con windows.
Per adesso ritorno alla cyanogen, quando sarà più matura sicuramente è da installare.
Boulevard
28-11-2011, 10:29
scusate, sto provando ad instalalre la beta di ics, ma sono più di 5 minuti che il cell mostra l'animazione di avvio e non si schioda!!
Ci impiega un po, se dopo dieci minuti non passa del boot rimetti il kernel
Boulevard
28-11-2011, 10:48
Ci impiega un po, se dopo dieci minuti non passa del boot rimetti il kernel
ciao, grazie per la risposta. dopo circa 15 minuti ho tolto la batteria e sono rientrato in recovery mode provando a reinstalalre il kernel fugumod, pero' dice che non riesce a caricare la memoria!!! quindi non posso reinstallare il kernel.
ho provato comunque a riavviare e poi dopo 4 minuti è partito....ora provo a vedere se va......
Grazie ancora :)
Boulevard
28-11-2011, 10:58
ad occhio mi sembra che la rete funzionasse molto meglio con la jvt.......la fluidità invece sta aumentando pian piano con l'utilizzo......davvero bella comunque :)
Ultrastito
28-11-2011, 11:10
Avrei alcune domande:
-Ho la build gingerbread con il firmware 2.3.3 comeo posso aggiornare al 2.3.5?
-Dopo più di una settimana mi sono accorto che deve esserci il cell acceso per suonare la sveglia altrimenti niente.
Questa mattina suona la sveglia ma non sono riuscito a spegnarla xkè il display rimaneva spento.
Mi devo preoccupare? Era un crash di Android? Esiste una App che fa sveglia decente che suoni anche da cell spento e non faccia crashare il SO?
ciao, grazie per la risposta. dopo circa 15 minuti ho tolto la batteria e sono rientrato in recovery mode provando a reinstalalre il kernel fugumod, pero' dice che non riesce a caricare la memoria!!! quindi non posso reinstallare il kernel.
ho provato comunque a riavviare e poi dopo 4 minuti è partito....ora provo a vedere se va......
Grazie ancora :)
Formatta la cache da recovery che la beta 1 crea una cartella che da problemi
Boulevard
28-11-2011, 12:21
Formatta la cache da recovery che la beta 1 crea una cartella che da problemi
per ora nn ho fatto ancora questa operazione ma stà funzionando :) grazie ancora per il supporto!! ;)
Ciao a tutti,
Da domani se DIO vuole sarò possessore di questo super terminale max abitutato con lcd normali da 3.7 ora super amoled da 4 :) però mai samsung quindi inesperto però ho letto qualcosa che con odin flasha tutto !
Alcune domande:
- a cosa di deve stare attenti per non compromettere il bootloader ? mamma mia una volta ho ammazzato un moto defy e sono spaventato di brutto :muro:
- il terminale monta una darky rom 2.3.4 secondo voi com'è?
- quel'è la sequenza tasti per la recovery e la modalità download?
- se voglio tenere una rom a 1ghz posso mettere un kernel generico per l'oc a 1.3/1.4 ghz e dove trovarlo senza compromettere troppo l'autonomia?
- per adesso la miglior rom prestazioni batteria qual'è secondo voi?
- non so che recovery abbia,nel caso facendo tutti i wipe posso mettere qualsiasi rom mod?
Grazie mille in anticipo :)
L'uomo che ride
28-11-2011, 16:50
Ciao a tutti,
Grazie mille in anticipo :)
Anche io son interessato all'acquisto di questo smartphone, ho letto tante cose positive e sono molto deciso, mi preoccupa solo la durata della batteria, ho visto solo prove da uso intensivo... Volevo sapere quanto dura normalmente, giornata tipo diciamo, senza troppo internet.
Grazie^^
- a cosa di deve stare attenti per non compromettere il bootloader ? mamma mia una volta ho ammazzato un moto defy e sono spaventato di brutto :muro:
Basta leggere e seguire bene i passi per utilizzare Odin
- il terminale monta una darky rom 2.3.4 secondo voi com'è?
A me personalmente le rom cucinate nn piacciono visto che apportano solo temi (che vanno a gusti) per i miglioramenti prestazzionali nn c'é bisogno di una rom cucinata
- quel'è la sequenza tasti per la recovery
Volume su + tasto centrale + on
e la modalità download?
Volume giù + tasto centrale + on
- se voglio tenere una rom a 1ghz posso mettere un kernel generico per l'oc a 1.3/1.4 ghz e dove trovarlo senza compromettere troppo l'autonomia?
Nn puoi mettere un kernel generico ma uno preparato per l'oc, e la cpu riscalda un sacco giá a 1 GHz immaginati con oc
una qualsiasi rom Eclair o Froyo :(
- non so che recovery abbia,nel caso facendo tutti i wipe posso mettere qualsiasi rom mod?
Nel tuo caso che hai già un kernel modificato puoi mettere qualsiasi rom deodex (cucinata)
Anche io son interessato all'acquisto di questo smartphone, ho letto tante cose positive e sono molto deciso, mi preoccupa solo la durata della batteria, ho visto solo prove da uso intensivo... Volevo sapere quanto dura normalmente, giornata tipo diciamo, senza troppo internet.
Grazie^^
Se nn lo utilizzi molto ti puó arrivare a due giorni e +, quello che consuma di + é il display
Grazie mille esticbo molto preciso e cortese :)
Saluti ;)
L'uomo che ride
28-11-2011, 19:09
Grazie mille esticbo molto preciso e cortese :)
Saluti ;)
Già!
Dopo un giorno normale con ICS di:
http://img35.imageshack.us/img35/1200/screenshot2011112819590.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/screenshot2011112819590.png/) http://img88.imageshack.us/img88/3213/screenshot2011112819591.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/88/screenshot2011112819591.png/)
I valori del sistema operativo sono alti perché essendo un giorno di prova andavo a vedere il Utilizzo dati, la batteria, forzato l'accelerazione 2d...
@ L'uomo che ride e gprsman, siamo qui per aiutarci ;)
Ryuzaki_Eru
28-11-2011, 19:37
Due domande. C'è ICS stock per questo tel?
Seconda domanda: sono collegato in internet con il cel tramite connessione dati, collego il cavetto al pc e vado su tethering, ma il computer non mi si collega in internet. Come uso il cel come modem allora?
Ultrastito
28-11-2011, 19:53
Avrei alcune domande:
-Ho la build gingerbread con il firmware 2.3.3 comeo posso aggiornare al 2.3.5?
-Dopo più di una settimana mi sono accorto che deve esserci il cell acceso per suonare la sveglia altrimenti niente.
Questa mattina suona la sveglia ma non sono riuscito a spegnarla xkè il display rimaneva spento.
Mi devo preoccupare? Era un crash di Android? Esiste una App che fa sveglia decente che suoni anche da cell spento e non faccia crashare il SO?
Mi autoquoto qualcuno mi sa aiutare?
Mi autoquoto qualcuno mi sa aiutare?
Per passare ad una 2.3.5 o hai un cel con brand 3 Italia e con kies lo puoi aggiornare o utilizzi Odin seguendo le guide in 1º pag
@ Ryuzaki_Eru per questo cel se si avrá un ics stock lo vedremo dopo pasqua dell'anno prossimo :(
Ultrastito
28-11-2011, 22:11
Per passare ad una 2.3.5 o hai un cel con brand 3 Italia e con kies lo puoi aggiornare o utilizzi Odin seguendo le guide in 1º pag
@ Ryuzaki_Eru per questo cel se si avrá un ics stock lo vedremo dopo pasqua dell'anno prossimo :(
allora ho l'abbonamento della 3 ma il cell non è marchiato.
Quindi cosa mi consigli di fare? Kies ce l'ho installato ma dove la devo scaricare la 2.3.5?
Se è in prima pagina dove?
Ryuzaki_Eru
29-11-2011, 06:38
Sapresti aiutarmi invece per quanto riguarda usare il GS come modem per collegarmi a internet? Ho Windows 7.
Mi quoto per aggiornare la situazione della nuova batteria... ma quanto dura?!?! :eek: :eek:
Metto uno screen del dettaglio consumo batteria...
Uso: 3G (non molto) wi-fi (abbastanza), navigazione, sms, bluetooth, chiamate, un pò di Angry Birds...
Risultato:
http://i895.photobucket.com/albums/ac158/Albo34/DettaglioGS.png
Direi ottimo... è il primo uso dopo la prima ricarica, la batteria è arrivata mezza, l'ho scaricata quasi del tutto, caricata e voilà.
Soddisfatto, almeno per ora :)
Mi quoto per aggiornare la situazione della nuova batteria... ma quanto dura?!?! :eek: :eek:
Uso: 3G (non molto) wi-fi (abbastanza), navigazione, sms, bluetooth, chiamate, un pò di Angry Birds...
Risultato:
...img...
Direi ottimo... è il primo uso dopo la prima ricarica, la batteria è arrivata mezza, l'ho scaricata quasi del tutto, caricata e voilà.
ottimo! unico punto a sfavore è l'ingombro e il peso.
Ergonomicamente parlando lo preferisco 'spesso' piuttosto che slim...
Ma arrivare a sera avendolo utilizzato pesantemente e vedere un numero superiore a 50 nella carica restante è veramente appagante :D
ottimo! unico punto a sfavore è l'ingombro e il peso.
Ergonomicamente parlando lo preferisco 'spesso' piuttosto che slim...
Ma arrivare a sera avendolo utilizzato pesantemente e vedere un numero superiore a 50 nella carica restante è veramente appagante :D
Ti dirò, prima utilizzavo una custodia di quelle in silicone ed era un pò scomoda e non molto gradevole al tatto. Ora non uso niente e peso a parte mi ci trovo meglio, non mi si riempe di porcherie tra il cell e la custodia e non mi si impunta quando lo metto/tolgo dalle tasche/marsupio/giubbetto. ;)
Per la forma e il peso mi ci sto abituando, in ogni caso sono 1.80x100kg, che vuoi che sia un pò di peso in più del cell :D :D
Oramai punto alla settimana piena con una sola carica! :read:
Ti dirò, prima utilizzavo una custodia di quelle in silicone ed era un pò scomoda e non molto gradevole al tatto. Ora non uso niente e peso a parte mi ci trovo meglio, non mi si riempe di porcherie tra il cell e la custodia e non mi si impunta quando lo metto/tolgo dalle tasche/marsupio/giubbetto. ;)
Per la forma e il peso mi ci sto abituando, in ogni caso sono 1.80x100kg, che vuoi che sia un pò di peso in più del cell :D :D
Oramai punto alla settimana piena con una sola carica! :read:
hehehehehe una settimana sarebbe una bellissima cosa...mi viene in mente il mio vecchio N70 :D
PS
a chi dovesse interessare paiono essere uscite le Google Apps per Android 2.3.7 (gapps) per CyanoGenMod
http://www.mediafire.com/?qi69tz5liw488z9
rizzotti91
29-11-2011, 11:12
Ho provato opera mobile ed è fenomenale:D che differenze ci sono tra la versione mobile e quella mini?
Ultrastito
29-11-2011, 11:25
Quindi cosa mi consigli di fare? Kies ce l'ho installato ma dove la devo scaricare la 2.3.5 (firmware)?
Mi sai aiutare, anche se sopra ho quotato un altro utente?
Che la batteria sia piu pesante posso anche fregarmene ma se è piu spessa come fai a mettere il coperchietto posteriore della scocca? Quanto hai pagato la batteria?
In pvt mi puoi dire il venditore?
Grazie mille.
Mi sai aiutare, anche se sopra ho quotato un altro utente?
Che la batteria sia piu pesante posso anche fregarmene ma se è piu spessa come fai a mettere il coperchietto posteriore della scocca? Quanto hai pagato la batteria?
In pvt mi puoi dire il venditore?
Grazie mille.
La batteria ti arriva con una nuova scocca posteriore sagomata e con un piedistallo x tenerlo in piedi (per esempio x vedere video)
Ti mando il link in PM, in ogni caso la trovi facilmente sulla baia cercando Momax EXPower 2700mAh Battery.
Pagata 35 dollari (in promozione x altri 5 giorni, altrimenti è 47 dolalri), poco più di 26€.
Quindi cosa mi consigli di fare? Kies ce l'ho installato ma dove la devo scaricare la 2.3.5?
Apri kies - metti come launcher TW - collega il SGS al pc - segui quello che ti appare nel monitor ;)
Sapresti aiutarmi invece per quanto riguarda usare il GS come modem per collegarmi a internet? Ho Windows 7.
C'é una opzione in wifi che si chiama tethering con wifi o attraverso usb
Ho provato opera mobile ed è fenomenale:D che differenze ci sono tra la versione mobile e quella mini?
il mini passa per opera, il mobile é diretto o per opera a seconda di quello che uno sceglie e vede i siti web anche in modalità desktop
hai provato anche Dolphin Browser HD? Io lo preferisco ad opera per via dei settaggi e soprattutto dei vari user agents che puoi scegliere.
Se ti interessa molto 'risparmiare' sul traffico dati però Opera è un must :)
hai provato anche Dolphin Browser HD? Io lo preferisco ad opera per via dei settaggi e soprattutto dei vari user agents che puoi scegliere.
ultimamente anche io sto apprezzando molto Dolphin Browser HD :)
Ultrastito
29-11-2011, 20:10
Apri kies - metti come launcher TW - collega il SGS al pc - segui quello che ti appare nel monitor ;)
non ho trovato launcher il cui acronimo sia TW. Attualmente ho Go Launcher, non va bene? Se non va bene come si chiama il launcher che devo scaricare?
Il nuovo firmware se lo scarica da solo Kies? xkè go launcher l ho usato diverse volte e non mi ha mai chiesto se volevo aggiornare.
Grazie per la disponibilità.
rizzotti91
29-11-2011, 21:22
Dolphin Browser l'ho provato meno di un mese fa e non mi è tanto piaciuto come velocità di rendering e fluidità nello scrolling e nello zoom... :)
non ho trovato launcher il cui acronimo sia TW. Attualmente ho Go Launcher, non va bene? Se non va bene come si chiama il launcher che devo scaricare?
Il nuovo firmware se lo scarica da solo Kies? xkè go launcher l ho usato diverse volte e non mi ha mai chiesto se volevo aggiornare.
Grazie per la disponibilità.
Scaricati ed installa Home swithcher Clicca qui... (https://market.android.com/details?id=ymst.android.homeswitcherfroyo), poi apri il programma e scegli di "lanciare" la casetta bianca che ti esce con scritto Home (che é il TW = touchwiz di Samsung) e poi lo colleghi al pc.
Se hai problemi con kies :read: qui: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883065&postcount=1923)
Scaricati ed installa Home swithcher Clicca qui... (https://market.android.com/details?id=ymst.android.homeswitcherfroyo), poi apri il programma e scegli di "lanciare" la casetta bianca che ti esce con scritto Home (che é il TW = touchwiz di Samsung) e poi lo colleghi al pc.
Se hai problemi con kies :read: qui: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883065&postcount=1923)
Non serve installare ulteriori applicazioni aggiuntive, per una operazione poi che uno fa raramente. E' già in Android stesso la possibilità di gestire i "default" quindi vai su Impostazioni | Applicazioni | Gestisci Applicazioni, quindi trovi "Go Launcher Ex" e lo clicchi: ti si aprirà una schermata con tutte le info su "Go Launcher" e ti basta premere il pulsante "Elimina predefiniti". In questo modo Android non considererà più "Go Launcher" come la tua Home predefinita e quando premerai il tasto home ti chiederà quale tra le home installate vuoi usare... ti basta premere "TwLauncher" che è il "TouchWiz" di Samsung. Se vuoi che diventi il tuo predefinito ti basta marcare l'apposita casella prima di selezionare la home da lanciare.
E' più semplice farlo che spiegarlo, fidati! quando poi hai imparato il modo puoi gestire non solo la home predefinita, ma qualsiasi azione (Intent Android) tu abbia definito come default su una determinata applicazione.
Non serve installare ulteriori applicazioni aggiuntive, per una operazione poi che uno fa raramente. E' già in Android stesso la possibilità di gestire i "default" quindi vai su Impostazioni | Applicazioni | Gestisci Applicazioni, quindi trovi "Go Launcher Ex" e lo clicchi: ti si aprirà una schermata con tutte le info su "Go Launcher" e ti basta premere il pulsante "Elimina predefiniti". In questo modo Android non considererà più "Go Launcher" come la tua Home predefinita e quando premerai il tasto home ti chiederà quale tra le home installate vuoi usare... ti basta premere "TwLauncher" che è il "TouchWiz" di Samsung. Se vuoi che diventi il tuo predefinito ti basta marcare l'apposita casella prima di selezionare la home da lanciare.
E' più semplice farlo che spiegarlo, fidati! quando poi hai imparato il modo puoi gestire non solo la home predefinita, ma qualsiasi azione (Intent Android) tu abbia definito come default su una determinata applicazione.
Home switcher ti permette di passare da una Home all'altra SENZA dover modificare l'home predefinita.... è proprio questa la comodità! ;) .
Io uso ad esempio Go Launcher Ex di default, ma quando mi capita di dover fare qualcosa su touchwiz, uso Home switcher per "switchare" al volo con un click: e quando ho finito in touchwiz, per tornare in go launcher basta spingere il tasto centrale....
Boulevard
30-11-2011, 08:39
è uscita la beta 2 di ICS!!!! la sto installando giusto ora......
Boulevard
30-11-2011, 08:49
è uscita la beta 2 di ICS!!!! la sto installando giusto ora......
si è accorto che è un'aggiornamento, ed al primo avvio mi sta facendo "l'aggiornamento e l'ottimizzazione delle app installate" !!
Boulevard
30-11-2011, 09:17
rollback in corso....non prendeva la rete e non funzionava nemmeno lo storage usb. altro non ho provato ( era cambiata la risoluzione delle icone, più piccole )
Non installate la beta 2 che ha un bug di collegamento al pc
rizzotti91
30-11-2011, 10:59
Io utilizzo la beta 1 di ICS ma mi crasha la tastiera HTC Ime, soluzioni?
Utilizzare un'altra tastiera fino a citando non aggiornano la app a ics
Come evitare che alcune app si attualizzano quando non abbiamo a disposizione una connessione wifi
Andiamo in impostazioni - utilizzo dati - qui in basso chi sono le app che utilizzano internet - scegliamo la app che vogliamo che utilizzi solo il wifi - la selezioniamo - spuntiamo la opzione utilizza dati in background
Home switcher ti permette di passare da una Home all'altra SENZA dover modificare l'home predefinita.... è proprio questa la comodità! ;) .
Io uso ad esempio Go Launcher Ex di default, ma quando mi capita di dover fare qualcosa su touchwiz, uso Home switcher per "switchare" al volo con un click: e quando ho finito in touchwiz, per tornare in go launcher basta spingere il tasto centrale....
Ma che cosa assurda però (non offenderti): ma che vuol dire che "devi fare qualcosa" con una home o un'altra... una home è... una home! cioé ne proverai varie per scegliere quella che ti piace di più ma poi cavolo quella usi non è che switchi dall'una all'altra così per sfizio, è assurdo :mc:
E poi comunque ogni volta che premi il tasto HOME lui ti chiede quale home vuoi usare. Se non marchi la casella per imporre il default, puoi switchare da una home all'altra quanto ti pare e senza bisogno di home switcher ma semplicemente premendo il tasto fisico della home sul cellulare! dimmi cosa è più comodo di questo, hai un "home switcher" integrato su un tasto fisico e tu vai ad installarti una applicazione? BAH! per carità poi il mondo è bello perché è vario... in questo forum ho conosciuto molti che per dire non penso lo usino nemmeno il telefono ma passano il loro tempo a flashare questa o quella rom...
P.S.
e comunque "Go Launcher" può essere chiuso ("Preferenze | Esci da Go Launmcher"): allora Android ti chiede quale altra home vuoi usare. Quando vuoi tornare a Go Launcher lo puoi semplicemente riavviare come una qualsiasi applicazione. Nessun bisogno di switch.
aflexxx1980
30-11-2011, 12:37
Io ho la sim della 3 con l'abb internet ma il telefono nobrand, la procedura non funziona, mi vede sempre la 2.3.3 come ultimo aggiornamento.
rizzotti91
30-11-2011, 12:52
Utilizzare un'altra tastiera fino a citando non aggiornano la app a ics
C'è qualche tastierino alfanumerico con t9 che possa sostituire quello dell'htc ime?
CUT
E poi comunque ogni volta che premi il tasto HOME lui ti chiede quale home vuoi usare.
Se non marchi la casella per imporre il default, puoi switchare da una home all'altra quanto ti pare e senza bisogno di home switcher ma semplicemente premendo il tasto fisico della home sul cellulare! CUT
Mi spieghi che senso ha non impostare una home predefinita????? imho è scomodissimo stare sempre a scegliere che home vuoi usare! :rolleyes:
Con home switcher con 2 click di numero sto su touchwiz, 1 click di numero e sto di nuovo su go launcher..... se poi te preferisci continuamente vedere il menu di scelta tra le due home, che ti devo dire, de gustibus......
P.s. per flashare una rom e ripristinare tutti i dati, ci vogliono non più di 20-30 minuti e mi sto tenendo largo (downloading dei file incluso)...... farlo tipo 1 volta al mese non mi sembra questo gran spreco di tempo.
Come evitare che alcune app si attualizzano quando non abbiamo a disposizione una connessione wifi
Andiamo in impostazioni - utilizzo dati - qui in basso chi sono le app che utilizzano internet - scegliamo la app che vogliamo che utilizzi solo il wifi - la selezioniamo - spuntiamo la opzione utilizza dati in background
Interessante... ma io non lo trovo! :-)
Di che versione parli?
ciao a tutti :( speriamo non sono rovinato dopo aver messo la stock 2.3.5 tutto ok fatto root vado per installare la recovery tramite odin con il file CF-Root-XX_OXA_JVS-v4.1-CWM3RFS.zip non si connette con odin vado per accendere e in tutti i modi normale ,recovery ,download mode e vedo sempre schermata nera con al centro un mini cell e affianco un mini pc e in mezzo il segnale del triangolino giallo non si avvia per nulla speriamo non sia il boot aiutami grazie :muro: :muro: :muro:
ciao a tutti :( speriamo non sono rovinato dopo aver messo la stock 2.3.5 tutto ok fatto root vado per installare la recovery tramite odin con il file CF-Root-XX_OXA_JVS-v4.1-CWM3RFS.zip non si connette con odin vado per accendere e in tutti i modi normale ,recovery ,download mode e vedo sempre schermata nera con al centro un mini cell e affianco un mini pc e in mezzo il segnale del triangolino giallo non si avvia per nulla speriamo non sia il boot aiutami grazie :muro: :muro: :muro:
Risolto rifatto il flash della stock 2.3.5 JVS devo dire ottima,veloce e non consuma batteria :) rifatto pure il root non capisco come mettere la recocery cwm su questa stock 2.3.5 boh......ho cercato un pò ovunque ma nulla di preciso grazie per l'aiuto ;)
Interessante... ma io non lo trovo! :-)
Di che versione parli?
Parlo della ics di onecosmic
Io ho la sim della 3 con l'abb internet ma il telefono nobrand, la procedura non funziona, mi vede sempre la 2.3.3 come ultimo aggiornamento.
Se il sgs é nobrand kies ti dirá a che versione puoi aggiornare (dipende dal product code), in questo caso se vuoi mettere una 2.3.5 devi utilizzare odin, facendo prima i dovuti backup
Non installate la beta 2 che ha un bug di collegamento al pc
Installete questa: post 4075 (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19820043&postcount=4075)
Buongiorno a tutti ragazzi. si è verificato un problema sul mio galaxy i9000 che non avevo mai riscontrato.
stavo flashando un kernel speedmod su questo forum con cwm quando al reboot ho scoperto che si era bloccato alla schermata iniziale (dove mostra galaxy s gt i9000). Mi sono detto, nessun problema! metto in recovery e uso il backup..ma provando a farla partire torna continuamente alla schermata iniziale quindi niente recovery mode...ok, c'è l'ultima risorsa, rimetto la cm7 da odin..peccato che odin non mi riconosca il galaxy perchè il computer non ne vuole sapere di installare i samsung android usb modem driver..
il telefono va solo in download mode e io ho provato a scaricare esclusivamente il set di driver nuovi per riprovare dopo un restart se ci fosse qualche problema tra driver ma niente..nemmeno cosi li installa...
e ora??? come cavolo posso risolvere questa situazione? vi prego di darmi una mano perchè non so come arrivare ad una soluzione!
grazie mille in anticipo rimango in stanby ansioso di ricevere qualche risposta!!! :(
mi piacerebbe anche solamente capire dove sta il problema nell'installazione dei driver per far riconoscere da odin il dispositivo (modem usb driver)
Buongiorno a tutti ragazzi. si è verificato un problema sul mio galaxy i9000 che non avevo mai riscontrato.
stavo flashando un kernel speedmod su questo forum con cwm quando al reboot ho scoperto che si era bloccato alla schermata iniziale (dove mostra galaxy s gt i9000). Mi sono detto, nessun problema! metto in recovery e uso il backup..ma provando a farla partire torna continuamente alla schermata iniziale quindi niente recovery mode...ok, c'è l'ultima risorsa, rimetto la cm7 da odin..peccato che odin non mi riconosca il galaxy perchè il computer non ne vuole sapere di installare i samsung android usb modem driver..
il telefono va solo in download mode e io ho provato a scaricare esclusivamente il set di driver nuovi per riprovare dopo un restart se ci fosse qualche problema tra driver ma niente..nemmeno cosi li installa...
e ora??? come cavolo posso risolvere questa situazione? vi prego di darmi una mano perchè non so come arrivare ad una soluzione!
grazie mille in anticipo rimango in stanby ansioso di ricevere qualche risposta!!! :(
Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto installando kies che di conseguenza ha installato i driver e così windws mi ha riconosciuto il tel. Se non lo hai già prova.
grazie per la risposta però ti assicuro che io non ho mai avuto problemi con odin ne tantomeno con il telefono perchè ho sempre flashato le rom tramite odin solo avendo installati i driver senza kies però questa volta non mi installa i driver.
ora sto provando reinstallando con la compatibilità windows xp ed altre, poi proverò anche cambiando porte ma non capisco cosa non vada non mi ha mai creato tutti questi problemi
inoltre non riesco a capire perchè un flash del kernel andato male mi blocchi il telefono a schermata iniziale senza potermi far usufruire della recovery mode :|
@ nxz, cambia porta usb, poi il recovery è una parte del kernel per questo non ci puoi rientrare :(
grazie per la risposta però ti assicuro che io non ho mai avuto problemi con odin ne tantomeno con il telefono perchè ho sempre flashato le rom tramite odin solo avendo installati i driver senza kies però questa volta non mi installa i driver.
ora sto provando reinstallando con la compatibilità windows xp ed altre, poi proverò anche cambiando porte ma non capisco cosa non vada non mi ha mai creato tutti questi problemi
ciao nxz,
quoto quanto affermato da esticbo in più volevo chiederti quali drivers avevi installato.
Quelli android oem o samsung?
io per sicurezza li ho installati entrambi e non ho mai avuto problemi:
Android OEM SDK: http://developer.android.com/sdk/win-usb.html#WinUsbDriver
Samsung USB: http://www.mediafire.com/?hb1wni3mxlt6bbe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.