View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Più leggo e più mi sembra che la verità stia nel mezzo.
Come mai sono d'accordo sia con M4R1|< che con MaxArt ?
Possibile? :rolleyes:
In tutta franchezza è difficile difendere Samsung ma evidentemente nn tutti la pensano così ;)
thewiz99
15-02-2011, 00:50
salva in ogni caso la cartella efs
cosa contiene?
Governator
15-02-2011, 00:51
Ma che discorso stai facendo qualunque cosa la si compra con un minimo di ottica futura e quando lo acquistai lo presi per il semplice fatto che sembrava che Samsung, con quella farsa di rilasciare i sorgenti, sembrava aver imparato dall'esperienza con il primo Galaxy oltre al fatto che il 99% delle recensioni nn avevano sottolineato il problema (ah scusa specifichiamo il plurale) i problemi.
Evidentemente ragioniamo in due modi diversi io personalmente quando faccio un'acquisto di questo tipo pretendo che vi sia supporto da parte delle casa madre, cosa che qui manca totalmente e nn vorrei essere offensivo ma se tu l'hai trovato mi chiedo cosa hai visto fino ad oggi ed anzi ancor' peggio ma sai cosa offrono gli altri competitor alla stessa cifra? Perchè forse nn ne hai idea!
Il discorso che faccio è di puro principio, avendo speso nn pochi euro e non avendo avuto il supporto che gli altri device di pari gamma hanno avuto (ed hanno tutt'ora) mi sento offeso e se questo ti pare sbagliato direi che siamo su due lunghezze d'onda molto molto diverse...
Cmq le tua successiva (e scontata) risposta sarà del tipo "se nn ti piace samsung nn comprarla" e nn ti preoccupare che l'errore nn lo ripeterò mai più, con il mio primo post volevo sottolineare i problemi oggettivi, verificati e riscontrati da tutti gli utilizzatori di Android by Samsung visto che si stava elogiando tanto l'hardware quando a livello software sono il peggio del peggio. Alcuni mesi fa scrissi un post (copiato in parte) da XDA, scritto da uno sviluppatore del team di cyanogen (forse dumdidum quindi nn l'ultimo scemo arrivato), che elencava i grossissimi problemi del software di Samsung "by disegn" cioè noi l'abbiamo progettato così e così rimane.
Scommetti che scheduler I/O, scheduler, FS etc saranno gli stessi anche nel Galaxy S 2, come lo sono nel Galaxy TAB, come lo sono nel "nuovo" GT-9003, come lo sono in tutti i GT-9000 con qualunque release Android e come lo saranno in Gingerbread...
Mi spiace deluderti ma non ti rispondo come ti aspettavi, anche perchè non ho motivo ne interesse a farlo fidarti.:)
Io sto paragonando il mio telefono ad altri che ho visto ai miei amici in ufficio, un iphone 3gs, un iphone4, ben 4 nexus one ed un htc hd2, e quando hanno visto il mio sgs (ti parlo di 3-4 mesi fa) in funzione sono rimasti a bocca aperta, io stesso non ho potuto che costatare che l'sgs quanto a velocità letteralmente se li mangiava già allora.
Certamente non dico che samsung supporti bene i suoi terminali, ma sinceramente questa cosa non mi è sembrata poi così traumatica. Quando un telefono ha un display così bello, è così veloce, ha un touch così ben fatto, è così leggero e tanto altro, se la casa lo supporta poco ci riesco a passare sopra, tanto il SO permette tante personalizzazioni
e le piccole pecche (CHE RIPETO HANNO TUTTI MA TUTTI I TERMINALI) si possono superare con un pochino di smanettamento.
Io sinceramente un altro telefono samsung lo prendo volentieri (non l'sgs2 che per me ha troppo poco in più rispetto al nostro) perché mi sta anche bene poco supporto, ma almeno con "pochi soldi" mi permette di portare a casa il meglio della tecnologia hw, le pecche software si superano, anzi, ti dirò, io mi diverto anche (e soprattutto) a cercare di risolvere smanettando.:)
Se avessi voluto prendere lo stesso telefono con lo stesso hardware ma di un altra casa lo avrei pagato da 100 a 200 se non 300 (non fami fare nomi :) ) euro in più.
Peccato che ci siano i soliti problemi con il GPS e che i Lag alla fin fine nn sono sparitiA detta di molti il lag è pressoché sparito, infatti si tengono la ROM liscia. Io uso comunque il lagfix visto che comunque la batteria non mi pare risentirne affatto. Al momento, ritengo di avere un cellulare che come fluidità non ha nulla da invidiare ad un iPhone 4.
Il GPS è stato migliorato ma va ben impostato, effettivamente anche nelle ultime ROM gli europei annaspano.
si è sì ottimizzato ma nn come ci si aspettasse anche perchè il telefono dopo tot applicazioni cmq va letteralmente in crisi e questo è un dato di fatto ;)Questo non mi risulta per nulla.
... di default le rom Samsung nn sono paragonabili a quelle di altri device dal puro punto di vista delle ottimizzazioniMah, sai... Visto il miglioramento che si ottiene con la 2.2.1 io sono ancora ottimista.
Inoltre, ci sarà l'aggiornamento a Gingerbread, il che va più che bene. Non dimentichiamoci che ci sono altri grandi produttori che hanno rilasciato terminali con Donut quando era già in giro Froyo e dopo Eclair non si sono più fatti sentire...
Samsung non è tanto peggio di altri. Alla fine il solo telefono Gingerbread è comunque il Nexus S, poi viene il Nexus One che è l'unico aggiornato alla 2.2.1, poi una marea di terminali Froyo tra cui il Galaxy S.
Ripeto il mio era un messaggio per avvisare dei noti problemi visto che si elogia molto l'hardware ma sotto il punto di vista del software imho nn ci siamo minimamenteMa guarda che i problemi li conosciamo ed avvisiamo sempre i nuovi della discussione e anche chi chiede consigli, non è che li neghiamo. Quella è roba da fanboy Apple :D
Sappiamo anche che forse Samsung non riuscirà mai ad ottimizzare per bene questo cellulare da sola. Del resto, nascondere anche tutto il lavoro fatto da XDA vorrebbe dire raccontare solo metà della storia: un sistema Android viene insieme anche a tutte queste cose, perché è la sua stessa filosofia di sviluppo.
Quindi, è giusto "raccontare" questo terminale sia in termini dei suoi problemi, sia in termini delle sue soluzioni - che esistono e sono svariate.
Per quanto mi riguarda mi disiscrivo la discussione nn mi appartiene più oltre che il device, appena ci sono i nuovi, lo vedo (pardon ricalco).ByEzHai venduto il telefono? :fagiano:
Io lo comprai ad agosto dello scorso anno, ed in effetti era afflitto da alcuni bugs di troppo, ma nulla di preoccupante, poi le cose sono andate sempre piu migliorando, ed ora con una rom di sconcau è quasi perfetto e non lo cambierei con nessun altro smartfone, tanto meno con un Htc, del quale qualche qualche mese fa vidi un confronto video tra il nostro galaxy e un HTC HD.....bhe...a livello audio e video, inteso come display nella riproduzione di filmati, la superiorità del galaxy era imbarazzante, come velocità di esecuzione delle applicazioni erano piu o meno simili, ma l'Htc nella navigazione internet era crasciato un paio di volte tornando alla home.quindi anche gli Htc hanno i loro problemi, e in definitiva non cambierei mai un galaxy con un UTC...poi...degustibus:D
Alekos Panagulis
15-02-2011, 08:34
A detta di molti il lag è pressoché sparito, infatti si tengono la ROM liscia. Io uso comunque il lagfix visto che comunque la batteria non mi pare risentirne affatto. Al momento, ritengo di avere un cellulare che come fluidità non ha nulla da invidiare ad un iPhone 4.
Mah, gli iPhone hanno una fluidità che il SGS se la sogna. Ho provato decine e decine di rom, ma il lag rimane quando si anno più di 100 app installate....purtroppo è la verità.
Evidentemente ragioniamo in due modi diversi io personalmente quando faccio un'acquisto di questo tipo pretendo che vi sia supporto da parte delle casa madre, cosa che qui manca totalmente e nn vorrei essere offensivo ma se tu l'hai trovato mi chiedo cosa hai visto fino ad oggi ed anzi ancor' peggio ma sai cosa offrono gli altri competitor alla stessa cifra? Perchè forse nn ne hai idea!
Sono perfettamente d'accordo e più volte ho ribadito questo concetto nei miei post precedenti. Adesso monto anche io una rom moddata (Darky's 9.2) e cmq non sono completamente soddisfatto perché per quanto siano ottimizzate e ben assemblate, le rom cucinate hanno sempre qualche problemino e personalmente mi trasmettono in generale una sensazione di "arrangiamento" che mi dà un po' fastidio.
Insisto particolarmente sul problema del software, non solo riferito al SGS o alla telefonia, ma molto più i generale: oggigiorno ci si crogiola sempre più sulla disponibilità di hardware molto potente a costi ridicoli e si mette in secondo piano l'importanza di scrivere un buon software (fatta eccezione per i software professionali e i videogiochi soprattutto). Alla fine ci troviamo PC potentissimi con Windows 7 che non hanno ancora un supporto decente all'accelerazione 2d e a fanno fatica ad elaborare le immagini o a spostare le finestre, oppure abbiamo smartphone, come il nostro SGS, che muovono migliaia di poligoni in 3D ma poi sudano a far scrollare 30 icone o a zoomare e scorrere una pagina internet con qualche fotografia (non so voi, ma questa cosa in particolare mi da davvero sui nervi).
Adesso vogliono far passare il messaggio che il dual core sia fondamentale per un dispositivo mobile, tanto per farci spendere quei 600 euro a cambiare il nostro telefono comprato 6 mesi fa....
Tirate le vostre conclusioni :cool:
xperseox
15-02-2011, 09:10
Originariamente inviato da MaxArt
A detta di molti il lag è pressoché sparito, infatti si tengono la ROM liscia. Io uso comunque il lagfix visto che comunque la batteria non mi pare risentirne affatto. Al momento, ritengo di avere un cellulare che come fluidità non ha nulla da invidiare ad un iPhone 4.
Mah, gli iPhone hanno una fluidità che il SGS se la sogna. Ho provato decine e decine di rom, ma il lag rimane quando si anno più di 100 app installate....purtroppo è la verità.
Effettivamente sul SGS se vogliamo mettere anche il fatto che ha un lag sul touch ( provate ad usare una qualsiasi tastiera musicale come app ) vi rendete conto che è impossibile fare nenache un arpeggio ) cosa che su un iphone non succede ( vedi diversi video dove si esibiscono solo con il cell ), tra l'altro provato di persona!
Obbiettivamente credo e spero che sia un problema software ma attualmente non vedo nessuna soluzione a ciò.
Inoltre, come ho sempre detto nei precedenti post, abbiamo anche un'altro problema alquanto grave, ed è la registrazione video in hd con un audio pessimo dovuto al codec usato, anche su questo fronte quelli di XDA ci stanno mettendo una pezza ma a quanto ne so il codec non viene cambiato il bitrate neanche ma comunque con altri artefatti sono riusciti quantomeno a contenere la distorsione audio in presenza di forti rumori ambientali.
Rendetevi conto che l'SGS monta un chip audio dedicato ed è il migliore sul mercato, ma se Samsung non lo sfruttta e come avere la Ferrari e portarla a 20 KM/h.
Tutto questo nella concorrenza, e fatemelo dire ( Apple ), questo non succede perchè loro sfruttano al massimo le potenzialità del sistema.
Quando si ha un problema lo stesso viene segnalato e se è importante nel prossimo aggiornameno viene corretto.
Non dico e non lo dirò mai che il mio SGS è il migliore di tutti dato che ho un firmware decente, perchè di bug importanti l'SGS ne ha ed attualmente nessun firmware liscio o cucinato riesce a risolvere.
;)
morpheus.bn
15-02-2011, 09:15
Bhà...anche io sono stato uno dei primi ad avere questo cell. e forse alcuni ricorderanno le mie non poco lamentele sollevate in merito a questo terminale.
Ero sul punto di venderlo e prendere un HTC Desire HD visto avevo avuto modo di provarlo e lo reputavo un grande telefono, niente a che vedere con il 'coccio' che mi trovavo io per le mani!!
Un giorno, preso dalla disperazione (Froyo 2.2 ROM JPA), ho montato la v. 2.2.1 JPY (la mia attuale ROM) e mi sono subito ricreduto.
Il cell, finalmente comincia a rispondere come si deve, il GPS non ha mai fixato così' rapidamente e senza perdere satelliti.
Tutt'ora con diverse app installate (non le ho contate ma sono abbastanza), il cell. funziona ottimamente e riesco ad utilizzarlo senza troppo problemi a 360°: telefonate, lettore multimediale, navigazione internet, games, ecc. ed è diventato mio compagno fedele durante il viaggio per raggiungere il posto di lavoro.
Sono più che soddisfatto del cell. e credo che le nuove ROM JS3 e JS5 (che pare sia la definitiva pubblicata ieri su Samfirmware in rilascio completo) migliorino ulteriormente il device. Volendo si può ulteriormente migliorare applicando l'ext4 al poso dell'rfs ma francamente al momento non avverto l'esigenza...
Per dover di cronaca, l'amico che aveva il Desire HD dopo un po l'ha venduto: dimensioni e peso eccessive, comparto multimediale scarsissimo (a dispetto del logo Dolby Surround che porta sulla cover posteriore) e schermo che confrontato al SAmoled del GS non ha niente a che vedere...
tempesta6
15-02-2011, 09:59
ragazzi c'è un applicazione che dal telefono permette di spegnere il pc?
inoltre io avendo anche un tv salmsung led è possibile utilizzare il telefono come telecomando?
grazie
inoltre io avendo anche un tv salmsung led è possibile utilizzare il telefono come telecomando?
grazie
per il controllo del pc (sotto rete wifi) io utilizzo unified remote (https://market.android.com/details?id=com.Relmtech.Remote) e funziona piuttosto bene.
morpheus.bn
15-02-2011, 10:18
grazie
Puoi utilizzare il device come telecomando solo se il televisiore ha il modulo WiFi.
tempesta6
15-02-2011, 10:20
Puoi utilizzare il device come telecomando solo se il televisiore ha il modulo WiFi.
ha il modulo wi fi ma ci vogliono 80 euro di chiavetta in più peccato...
col dlna non funziona?
tempesta6
15-02-2011, 10:22
per il controllo del pc (sotto rete wifi) io utilizzo unified remote (https://market.android.com/details?id=com.Relmtech.Remote) e funziona piuttosto bene.
inanzitutto grazie,ho installato il programma sul galaxy e successivamente sul computer ma come lo configuro?
grazie
morpheus.bn
15-02-2011, 10:26
ha il modulo wi fi ma ci vogliono 80 euro di chiavetta in più peccato...
col dlna non funziona?
Il dlna è solo un programma, senza connessione al pc o al televisore (tramite WiFi) non funziona.
inanzitutto grazie,ho installato il programma sul galaxy e successivamente sul computer ma come lo configuro?
grazie
innanzitutto devi eseguire il software sul pc (il server) e configurarlo, ora non ricordo i dettagli e non ho il mio pc casalingo davanti. Poi sull'app android nelle opzioni inserisci l'indirizzo ip del server e dovresti essere pronto.
Razer(x)
15-02-2011, 11:11
A quanto pare fra poco esce una prima beta della miui
rockjam80
15-02-2011, 11:35
Vi chiedo una cosa veloce...ho una rom modificata...vorrei cancellare tutto e tornare ad una situazione iniziale con un rom ufficiale js5, come posso fare?
con odin faccio il flash con il pit 803 e re-partition attivo, oppure devo fare dei passaggi intermedi. la mia rom modificata è la darky8.0.
vorrei avere la js5 appena uscita senza altri mod...come posso fare.?
Cari tutti,
ho appena flashato la darky 9.2 ed ho un problema con gli sfondi statici della galleria personale.
Pur essendo 960x800, non riesco ad ottenere l'effetto slide: in pratica, il rettangolo di selezione (quello con le 4 frecce per la selezione) ora è orientato in verticale e non + in orizzontale.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Marco
VincentK
15-02-2011, 14:05
L'avevo segnalato qualche thread fa e adesso mi sono accorto di una cosa: mi capita spesso all'arrivo di un sms.
Io uso NoLed e Handcent SMS e adesso proverò a disabilitarli uno alla volta per capire se è uno dei due a creare casini.
A voi è capitato qualcosa del genere???
Usate questi programmi???
morpheus.bn
15-02-2011, 14:59
Per tutti quelli che hanno intenzione di flashare la JS5 - rilascio completo (me compreso) ATTENZIONE: la ROM contiene i files sbl.bin e boot.bin di cui ancora si sa poco...il consiglio è di quello di attendere; se i files sono stati segnati da Samsung poi è impossibile tornare indietro...:fagiano:
ragazzi una domanda, dal galaxy s è possibile accedere ai file condivisi dei computer colelgati in rete? Tramite wifi ovviamente. Sto pravando samba ma mi sembra che faccia il contrario di quello che vorrei fare io. Grazie
Per tutti quelli che hanno intenzione di flashare la JS5 - rilascio completo (me compreso) ATTENZIONE: la ROM contiene i files sbl.bin e boot.bin di cui ancora si sa poco...il consiglio è di quello di attendere; se i files sono stati segnati da Samsung poi è impossibile tornare indietro...:fagiano:
La js5 sarebbe quella su samfirmware? io attualmente ho la js3 liscia e mi trovo abbastanza bene a parte il samsung store che mi vede solo 9 app :(
Comunque su xda ho trovato questo
Confirmed there are a bootloader and a Sbl file, even though those are likely the same of those included in the previous XEN JS3. I'll make a checksum to verify
UPDATE: there is no update in this new XEN JS5, md5sum for boot.bin is identical to the one bundled within XEN JS3
Ps eventualmente ci sarebbe la possibilità di upgradare senza perdere le impostazioni e i programmi da js3 a js5?
morpheus.bn
15-02-2011, 16:14
La js5 sarebbe quella su samfirmware? io attualmente ho la js3 liscia e mi trovo abbastanza bene a parte il samsung store che mi vede solo 9 app :(
Comunque su xda ho trovato questo
Confirmed there are a bootloader and a Sbl file, even though those are likely the same of those included in the previous XEN JS3. I'll make a checksum to verify
UPDATE: there is no update in this new XEN JS5, md5sum for boot.bin is identical to the one bundled within XEN JS3
Ps eventualmente ci sarebbe la possibilità di upgradare senza perdere le impostazioni e i programmi da js3 a js5?
Bhà...io aspetto ancora un pò prima di flashare, non vorrei ritrovarmi con un mattoncino. Dove l'hai trovata questa conferma sul bootloader? Fonte?
Alcuni hanno aggiornato utilizzando solo il PDA (praticamente il rilascio JS5 quello da 162.1MB e non hanno perso nulla; tuttavia, io sono sempre per un'installazione pulita!!!
Bhà...io aspetto ancora un pò prima di flashare, non vorrei ritrovarmi con un mattoncino. Dove l'hai trovata questa conferma sul bootloader? Fonte?
Alcuni hanno aggiornato utilizzando solo il PDA (praticamente il rilascio JS5 quello da 162.1MB e non hanno perso nulla; tuttavia, io sono sempre per un'installazione pulita!!!
Quindi senza pit e repart immagino
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11371674&postcount=19
rockjam80
15-02-2011, 16:21
ho appena messo la js5 ed è andato tutto bene, l'unica cosa che volevo chiedere è: ho installato l'ultimo kernel speedmod k13a a 500hz (non essendoci quello a 256hz, da quanto ho capito).
Posso esserci problemi con il voltaggio raddoppiato?
consuma di più? si rischia di friggere?
ho appena flashato la darky 9.2 ed ho un problema con gli sfondi statici della galleria personale.
Pur essendo 960x800, non riesco ad ottenere l'effetto slide: in pratica, il rettangolo di selezione (quello con le 4 frecce per la selezione) ora è orientato in verticale e non + in orizzontale.Queste immagini di cui parli sono per caso foto?
L'avevo segnalato qualche thread fa e adesso mi sono accorto di una cosa: mi capita spesso all'arrivo di un sms.
Io uso NoLed e Handcent SMS e adesso proverò a disabilitarli uno alla volta per capire se è uno dei due a creare casini.
A voi è capitato qualcosa del genere???
Usate questi programmi???Niente crash con Darky's 9.0 e noLED.
ho appena messo la js5 ed è andato tutto bene, l'unica cosa che volevo chiedere è: ho installato l'ultimo kernel speedmod k13a a 500hz (non essendoci quello a 256hz, da quanto ho capito).
Posso esserci problemi con il voltaggio raddoppiato?
consuma di più? si rischia di friggere?Lol, non è il voltaggio, è una frequenza di aggiornamento :D
tempesta6
15-02-2011, 17:40
ragazzi c'è una tastiera con i caratteri più grandi rispetto all originale samsung?
faccio una fatica a scrivere sbaglio sempre lettera!
ragazzi c'è una tastiera con i caratteri più grandi rispetto all originale samsung?
faccio una fatica a scrivere sbaglio sempre lettera!
swiftkey se non erro la trovi sul market
Nn ci sono problemi ho aggiornato anche io alla JS5 dopo aver risolto dei problemi con il mio CSC che mi dava problemi dopo la installazione, per chi ha il CSC ITV troverá tutto quí: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954377) io consiglio di utilizzare il pit 512
.....consuma di più? si rischia di friggere?
Sí consuma un po' di + ma nn frigge niente :D
Nn ci sono problemi ho aggiornato anche io alla JS5 dopo aver risolto dei problemi con il mio CSC che mi dava problemi dopo la installazione, per chi ha il CSC ITV troverá tutto quí: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954377) io consiglio di utilizzare il pit 512
Sí consuma un po' di + ma nn frigge niente :D
Per aggiornare tramite odin senza perdere programmi (e magari impostazioni) come mi devo comportare?
Se ti ricordi ho quel problemino con il csc che mi vede xen da kies e itvjp3 ma samsung market non me lo vede in toto
@ Redvex, dimenticati di quello che vedi in Kies :sofico:, per aggiornare tutto dovresti disattivare il lagfix che hai poi mettere in PDA I9000XWJS5-REV03-ALL-low-CL869633.tar.md5 senza repartition; questa procedura dovrebbe mantenerti tutte le app installate ma nn ne sono sicuro al 100% perció fai prima a fare backup di tutto e poi aggiorni
@ Redvex, dimenticati di quello che vedi in Kies :sofico:, per aggiornare tutto dovresti disattivare il lagfix che hai poi mettere in PDA I9000XWJS5-REV03-ALL-low-CL869633.tar.md5 senza repartition; questa procedura dovrebbe mantenerti tutte le app installate ma nn ne sono sicuro al 100% perció fai prima a fare backup di tutto e poi aggiorni
Non ho ne lagfix ne root se ti ricordi feci repartition con wipe.
Ma in questo modo non posso mettere il nuovo csc vero?
Non serve teoricamente rimettere un csc nuovo giá hai quello Ita
morpheus.bn
15-02-2011, 18:21
Se solo il PDA non serve ne ripartition ne pit...
Non serve teoricamente rimettere un csc nuovo giá hai quello Ita
Vero...se non fosse che vedo solo 9 app nel samsung store :(
morpheus.bn
15-02-2011, 18:24
Hai flashato la versione FULLL? Quella da 232Mb per intenderci?
Col CSC? Va bene quello della JM1? Io devo mettere XEN...anche se passerei volentieri a ITV visto che il SamsungApp francese è scarsino...
scupetta
15-02-2011, 18:24
io vi consiglio la nuova di Tatuato come rom, basata sulla js5 + l'ultimo kernel k13!!è uno spettacolo davvero fluida e bella da vedere, ma sopratutto tuta in italiano e 0 bug
morpheus.bn
15-02-2011, 18:27
Il post che hai linkato dice solo che il tipo ha controllato la dimensione dei files in questione con quelli della JPU e che sono uguali...non da certezze in merito...
Per aggiornare tramite odin senza perdere programmi (e magari impostazioni) come mi devo comportare?
Se ti ricordi ho quel problemino con il csc che mi vede xen da kies e itvjp3 ma samsung market non me lo vede in toto
Avevo lo stesso problema anche io quando misi su la js3...poi però rimisi di nuovo l'ITV.
Hai flashato la versione FULLL? Quella da 232Mb per intenderci?
Col CSC? Va bene quello della JM1? Io devo mettere XEN...anche se passerei volentieri a ITV visto che il SamsungApp francese è scarsino...
Ho utilizzato quella di Samfirmware e ci ho messo il mio CSC invece del CSC XEN con il pit 512 e repartition (logicamente prima ho fatto tutti backup che dovevo fare), per te che hai il CSC francese dove c'é scritto CSC (nel link di prima) ti scarichi un file zip pieno di CSC (se nn ricordo male c'era anche il francese e del Italiano sono sicurissimo che c'era).
Altrimenti vai nella cucina di Doc e ti fai una rom come vuoi tu ;)
morpheus.bn
15-02-2011, 18:31
@esticbo: hai avuto modo di provare NDrive sul GS? Come va?
Avevo lo stesso problema anche io quando misi su la js3...poi però rimisi di nuovo l'ITV.
CSCITV jp3?
Come hai risolto? flashando il pda js5?
@esticbo: hai avuto modo di provare NDrive sul GS? Come va?
Sí l'ho provato ed in 5 min l'ho tolto nn mi piace, sono uno fedele a Igo8 e NDrive é una brutta copia (menú disordinati) preferisco il navigon :( a questo punto che graficamente lo trovo piú intuitivo
CSCITV jp3?
Come hai risolto? flashando il pda js5?
io avevo su la js3 prelevata da smafirmware..ho semplicemente seguito il post in 1 pagina per rimettere l'ITV postato se non erro da tribal...
mi esce ora csc unknowk -_-.
Ho aggiornato solo il pda :(
Sí l'ho provato ed in 5 min l'ho tolto nn mi piace, sono uno fedele a Igo8 e NDrive é una brutta copia (menú disordinati) preferisco il navigon :( a questo punto che graficamente lo trovo piú intuitivo
A proposito di navigatori non me ne intendo ma ho appena provato copilot ed è stata una vera delusione quindi ho appena messo su sygc10 ma non ho ancora avuto modo di provarlo ....
mi esce ora csc unknowk -_-.
Ho aggiornato solo il pda :(
Mi riquoto.
Ho flashato da di nuovo il pda e il csc itv solamente.
Ho perso solo la configurazione della home a quanto pare (ripristinata in 2 minuti).
Ora il samsung app mi vede 19 app ma non sport mediaset :D
Vabè mi acconento :)
Mi sembra più scattoso del js3
morpheus.bn
15-02-2011, 19:26
Mi riquoto.
Ho flashato da di nuovo il pda e il csc itv solamente.
Ho perso solo la configurazione della home a quanto pare (ripristinata in 2 minuti).
Ora il samsung app mi vede 19 app ma non sport mediaset :D
Vabè mi acconento :)
Mi sembra più scattoso del js3
Come già ripetuto, secondo me sarebbe opportuno un wipe per poter giudicare...però perderesti tutte le app installate, rubrica, messaggi, ecc...:rolleyes:
Come già ripetuto, secondo me sarebbe opportuno un wipe per poter giudicare...però perderesti tutte le app installate, rubrica, messaggi, ecc...:rolleyes:
Nah va bene così.
Ho ritrovato il csc e riavviando è migliorato un po.
Mi sa che se non ho problemi fino a ginger sto così.
Domanda forse stupida...ma android ha un suo sistema di prefetch?
Ciao ragazzi, dopo 10 anni di nokia (ultimo n8) e la dichiarazione di nokia di passare wm, oggi ho deciso di comprare il samsung galaxy s. Sono sempre stato contro samsung ma da quello che ho visto sembrava il migliore, per il prezzo che potevo spendere, 420€ garanzia italia, logicamente dopo aver venduto l'n8 Dite che ho fatto bene?
Governator
15-02-2011, 20:24
Ciao ragazzi, dopo 10 anni di nokia (ultimo n8) e la dichiarazione di nokia di passare wm, oggi ho deciso di comprare il samsung galaxy s. Sono sempre stato contro samsung ma da quello che ho visto sembrava il migliore, per il prezzo che potevo spendere, 420€ garanzia italia, logicamente dopo aver venduto l'n8 Dite che ho fatto bene?
Non bene, benissimo.;)
Per chi fosse interessato, stasera sono stato al Mediaworld di Fiumicino (RM) e hanno disponibili i Car Kit originali Samsung per il Galaxy S. Prezzo sui 50€
qualcuno ha idea se esiste un modo x interfacciare il telefono al pc, in modo da mandare sms e magari far partire pure le chiamate (da fare con l'auricolare) ?
morpheus.bn
15-02-2011, 20:31
Cavolo, Samsung Italia 'dice' che Gingerbread per Galaxy Tab uscirà nelle prossime settimane...vuoi vedere che...:rolleyes:
Non bene, benissimo.;)
Dici che per il prezzo sono andato bene? Cavolo sono proprio a zero con android, vorrei provare tutte le ottimizzazioni ma ancora non ci capisco nulla!!!
Governator
15-02-2011, 21:00
Dici che per il prezzo sono andato bene? Cavolo sono proprio a zero con android, vorrei provare tutte le ottimizzazioni ma ancora non ci capisco nulla!!!
Penso di si, io l'ho preso i primi di settembre dello scorso anno e l'ho pagato 450 garanzia europa.
Ti consiglio di provarlo così com'è (al massimo se ancora non hai su froyo monta quello ufficiale) se poi vedi che qualcosa non ti va giù cerchi qualche mod per migliorarlo e nei casi più estremi rom cucinate.;)
ragazzi una domanda, dal galaxy s è possibile accedere ai file condivisi dei computer colelgati in rete? Tramite wifi ovviamente. Sto pravando samba ma mi sembra che faccia il contrario di quello che vorrei fare io. Grazie
nessuno? Vorrei semplicemente accedere ai file condivisi sul pc senza copiarli tutti interamente ogni volta, ma sceglierli comodamente e guardarli in streaming o scaricarli.
Joepesce
15-02-2011, 21:54
nessuno? Vorrei semplicemente accedere ai file condivisi sul pc senza copiarli tutti interamente ogni volta, ma sceglierli comodamente e guardarli in streaming o scaricarli.
ES gestore files
ma non è proprio il top della comodità per come è strutturato!
purtroppo non son riuscito a trovare di meglio
camelot74
15-02-2011, 22:39
ciao a tutti. il mio SGS brand Voda che ho da Natale, ha sempre avuto problemi nella ricezione di sms provenient da gestore Tim. Ho provato a cambiare la mia sim card Tim senza soluzione al problema..i settaggi relativi al centro sms vanno bene ma dopo un giorno o due di corretto funzionamento, non ricevo più sms da tim..altri gestori e invio sms regolare...per sbloccare devo mettere la sim su un altro telefono su cui ricevo tutti gli sms che sul SGS non ricevo. Rimetto la sim su Galaxy, e dopo qualche giorno si blocca...a qualcuno è capitato un problema simile? grazie per l'attenzione!!
f.
m_pascal
15-02-2011, 22:39
Più utilizzo Dropbbox e più mi piace.
Ora però ho una necessità: se metto nella cartella di sincronizzazione del pc i miei vecchi filmati fatti col Nokia (quindi i file sono sul pc di casa) e li lancio da Dropbox essi vengono riprodotti in streaming perfettamente. La cosa non succede però con i filmati fatti col Galaxy. Appena provo a lanciarli mi viene detto che il lettore non è in grado di riprodurli in streming.
Sapete se esiste un lettore multimediale in grado di leggere i file remoti in streaming?
Il lettore di default non lo fa e nemmeno mVideoPlayer. Ho scaricato la versione free di VLC ma non ho capito come si usa.
HELP!!!
Domanda forse stupida...ma android ha un suo sistema di prefetch?Ma prefetch di cosa?
Gunny Highway
15-02-2011, 23:00
Scusate io non ho mica capito ma il problema della ricezione gps è un problema hw o software?
Scusate io non ho mica capito ma il problema della ricezione gps è un problema hw o software?Software.
Come la quasi totalità dei problemi del Galaxy S.
Gunny Highway
15-02-2011, 23:31
Software.
Ma perchè dia*** samsung nn risolve questi problemi , spendere quel patrimonio per doverlo poi sistemare tu uff alla fine c'è poco da fare non riesco a decidermi tra desire hd galaxy e optimus one
ES gestore files
ma non è proprio il top della comodità per come è strutturato!
purtroppo non son riuscito a trovare di meglio
sei un grande è perfetto, grazie mille
Gunny Highway
16-02-2011, 00:12
Software.
:muro: http://www.batista70phone.net/galaxy-s-problemi-ricezione-gps-parliamone-t8048.html
qui parla di una modifica hardware
oltre alla lentezza del fix ci son pure problemi di precisione :muro:
:muro: http://www.batista70phone.net/galaxy-s-problemi-ricezione-gps-parliamone-t8048.html
oltre alla lentezza del fix ci son pure problemi di precisione :muro:La modifica hardware serve se non si trovano gli accorgimenti giusti, lo dice anche. Non è comunque necessaria, a meno che il cellulare non abbia un difetto.
I problemi di precisione sono dovuti proprio alla lentezza del fix: se prende inizialmente pochi satelliti, ovviamente è meno preciso.
Ti dico che si tratta di problemi software e non hardware perché, partendo dal presupposto che il Galaxy S non è nato come navigatore satellitare e ha un'antenna che è quella che è (cioè miniaturizzata come tutto quello che deve stare in meno di 1cm di spessore), il fix può comunque essere molto migliore con soli accorgimenti software.
xperseox
16-02-2011, 07:48
Per chi fosse interessato, stasera sono stato al Mediaworld di Fiumicino (RM) e hanno disponibili i Car Kit originali Samsung per il Galaxy S. Prezzo sui 50€
Ciao, ;)
ATTENZIONE, per il car kit originale c'è un problema per quanto riguarda l'audio!
In pratica collegando il cavo jack dietro al car kit e di conseguenza all'impianto audio dell'auto, NON FUNZIONA con nessuna app. non esce audio, ma rimane ATTIVO L'AUDIO dell'SGS.!
xperseox
16-02-2011, 07:51
Ho fatto questo fix hardware ......:eek: alzare un pò la linguetta.. :eek: ma non cambia nulla!!!! quindi vi consiglio di non farlo!!!! :p
Gunny Highway
16-02-2011, 08:13
La modifica hardware serve se non si trovano gli accorgimenti giusti, lo dice anche. Non è comunque necessaria, a meno che il cellulare non abbia un difetto.
I problemi di precisione sono dovuti proprio alla lentezza del fix: se prende inizialmente pochi satelliti, ovviamente è meno preciso.
Ti dico che si tratta di problemi software e non hardware perché, partendo dal presupposto che il Galaxy S non è nato come navigatore satellitare e ha un'antenna che è quella che è (cioè miniaturizzata come tutto quello che deve stare in meno di 1cm di spessore), il fix può comunque essere molto migliore con soli accorgimenti software.
Ho fatto questo fix hardware ......:eek: alzare un pò la linguetta.. :eek: ma non cambia nulla!!!! quindi vi consiglio di non farlo!!!! :p
grazie per le risposte scusate se forse mi sto lamentando troppo ma sono indeciso molto sull acquisto vorrei molto questo terminale ma il costo e i problemi mi bloccano e poi vedo optimus che costa la metà e ha la metà delle caratteristiche e nn ha questi problemi e non devo fare tutte queste modifiche con minori rischi di rovinarlo .
grazie per le risposte scusate se forse mi sto lamentando troppo ma sono indeciso molto sull acquisto vorrei molto questo terminale ma il costo e i problemi mi bloccano e poi vedo optimus che costa la metà e ha la metà delle caratteristiche e nn ha questi problemi e non devo fare tutte queste modifiche con minori rischi di rovinarlo .L'Optimus One ha ben altri problemi, infatti :D
Non avrai mai la reattività che hai con un Galaxy S ben sistemato, o l'abbondanza della memoria, la velocità nel caricare applicazioni e così via. Sono proprio limiti hardware, ma in effetti devi pensarci tu: a cosa ti serve veramente uno smartphone?
Io ho preso il Galaxy S per dei motivi precisi, cioè delle caratteristiche che nessun altro smartphone aveva.
Ma prefetch di cosa?
Delle app maggiormente utilizzate.
Io per esempio pur non avendo mai aperto quickoffice a volte me lo ritrovo nel task killer
Delle app maggiormente utilizzate.
Io per esempio pur non avendo mai aperto quickoffice a volte me lo ritrovo nel task killerNo, quelle partono perché dicono al sistema che devono partire :fagiano:
Io mi ci ritrovo apps che avrò usato sì e no tre volte :rolleyes:
Installa ASTRO File Manager
https://market.android.com/details?id=com.metago.astro
e poi il modulo aggiuntivo SMB Module
https://market.android.com/details?id=com.metago.astro.smb
per navigare nelle risorse (Windows o cmq protocollo Samba) condivise in rete.
Guarda io di smarthphone con gps ho avuto solo l'iphone 3gs e il galaxy.
Il gps del galaxy è migliore del 3gs ma nessuno ha mai avuto da ridire su quello del 3gs.
Detto questo ho un tomtom go live 1000 nuovo di pacca :D
Ps swiftkeyboard è fantastica :)
Gunny Highway
16-02-2011, 09:41
L'Optimus One ha ben altri problemi, infatti :D
Non avrai mai la reattività che hai con un Galaxy S ben sistemato, o l'abbondanza della memoria, la velocità nel caricare applicazioni e così via. Sono proprio limiti hardware, ma in effetti devi pensarci tu: a cosa ti serve veramente uno smartphone?
Io ho preso il Galaxy S per dei motivi precisi, cioè delle caratteristiche che nessun altro smartphone aveva.
Guarda l uso che ne farò è completo telefonate sms piccola navigazione per controllare notozie navigatore piccole foto e video :D mi preoccupa lavoraci su perchè dovrei sperimentare rischiando di perderci il telefono :O
il problema è che tutti usate cose diverse tra rom fix ecc quindi non so come orientarmi ci son troppe discordanze
Per quanto riguarda il gps se uno è in macchina è la precisione nn è buona non dico da postazione missilistica ma almeno sapere in anticipo a quale incrocio girare
Gunny Highway
16-02-2011, 09:43
Guarda io di smarthphone con gps ho avuto solo l'iphone 3gs e il galaxy.
Il gps del galaxy è migliore del 3gs ma nessuno ha mai avuto da ridire su quello del 3gs.
Detto questo ho un tomtom go live 1000 nuovo di pacca :D
Ps swiftkeyboard è fantastica :)
no puoi confrontare la precisione in coordinate tra il tom tom e galaxy?
mi sembra "onesto", visto che negli USA costa 30$ :mad:
scrissi anche alla samsung chiedendo quando sarebbero stati disponibili in Italia sia il car dock che il supporto da scrivania ma mi dissero che non ne avevano idea. Viva.
il problema è che tutti usate cose diverse tra rom fix ecc quindi non so come orientarmi ci son troppe discordanzeSe ti posso dire la mia esperienza, in sostanza tutto quello che ho fatto è stato:
1. preparare il cellulare per metterci le ROM custom (in sostanza, ottenere i permessi di root e mettere ClockworkMod Recovery);
2. mettere le ROM.
Il secondo passo consiste nel copiare un file zip nel telefono e far partire la patch. Fine. Alla fine l'operazione è molto semplice.
Anche io non ho mai voluto barcamenarmi tra le varie ROM che ci sono in giro, per cui ho preso la Darky's e buonanotte. È quella che va per la maggiore.
Per quanto riguarda il gps se uno è in macchina è la precisione nn è buona non dico da postazione missilistica ma almeno sapere in anticipo a quale incrocio girareUna volta agganciati i satelliti non hai problemi, te lo dico da esperienze fatte che ancora avevo Eclair. Se invece lo attivi mentre sei tra i palazzi di città, e magari in movimento, potrebbe metterci un paio di minuti ad agganciarsi.
Comunque fa lo stesso anche il mio vecchio TomTom 520, ergo non mi lamento.
Gunny Highway
16-02-2011, 10:22
Se ti posso dire la mia esperienza, in sostanza tutto quello che ho fatto è stato:
1. preparare il cellulare per metterci le ROM custom (in sostanza, ottenere i permessi di root e mettere ClockworkMod Recovery);
2. mettere le ROM.
Il secondo passo consiste nel copiare un file zip nel telefono e far partire la patch. Fine. Alla fine l'operazione è molto semplice.
Anche io non ho mai voluto barcamenarmi tra le varie ROM che ci sono in giro, per cui ho preso la Darky's e buonanotte. È quella che va per la maggiore.
Una volta agganciati i satelliti non hai problemi, te lo dico da esperienze fatte che ancora avevo Eclair. Se invece lo attivi mentre sei tra i palazzi di città, e magari in movimento, potrebbe metterci un paio di minuti ad agganciarsi.
Comunque fa lo stesso anche il mio vecchio TomTom 520, ergo non mi lamento.
Recovery serve per poter ripristinare tutto in caso ci fossero problemi? In pratica appena arriva faccio un backup e poi faccio le modifiche giusto?
ok cercherò informazioni su questa Darky
la patch praticamente sistema i file system di samsung in ext?
Un altra cosa ma agps non aiuta in velocità scaricando i dati dalla cella?
Ehi, ma sbaglio o è uscita la CyanogenMod 7 RC?
Recovery serve per poter ripristinare tutto in caso ci fossero problemi? In pratica appena arriva faccio un backup e poi faccio le modifiche giusto?
ok cercherò informazioni su questa DarkySe cerchi "Darky rom" in Google trovi subito la pagina di XDA. Ci sono anche le istruzioni per partire da un cellulare "vergine".
Il recovery mode è (o meglio, dovrebbe essere) presente in tutti i cellulari Android, proprio per permettere un recupero estremo della funzionalità del sistema. Questa modalità è stata modificata per permettere un bel po' di cose in più, tra cui installare anche le ROM cucinate, per l'appunto.
Esiste anche il download mode, che server per aggiornare le ROM da PC (con Kies o con Odin).
la patch praticamente sistema i file system di samsung in ext?La "patch" che applica una ROM (un file zip da 200 MB, per intenderci) fa un sacco di cose, tra cui cambiare anche il kernel e modificare un bel po' di grafica e applicazioni.
La ROM di Darky ha il cosiddetto Voodoo lagfix, abilitando il quale sostituisce il file system in ext4.
Un altra cosa ma agps non aiuta in velocità scaricando i dati dalla cella?Quello che capita è che si scarica un piccolo pacchetto di dati che indica la posizione approssimativa dei satelliti, in modo che l'antenna li agganci più in fretta. Ma se non hai la visibilità dei satelliti comunque hai difficoltà :fagiano:
VincentK
16-02-2011, 11:01
mi sembra "onesto", visto che negli USA costa 30$ :mad:
scrissi anche alla samsung chiedendo quando sarebbero stati disponibili in Italia sia il car dock che il supporto da scrivania ma mi dissero che non ne avevano idea. Viva.
io non sopporto i supporti attacati al vetro.....
ieri mi è arrivato quello comprato in inghilterra sulla baia da attaccare alle bocchette di aerazione.
prima impressione ottima e in più era compreso:
- un cavo aggiuntivo usb-micro usb
- adattatore accendisigari-usb
il tutto per 22€ compresa la spedizione.......
MAURIZIO81
16-02-2011, 11:01
Entro anche io tra i possessori di questo magnifico cell.
a giudicare dalle cose che si possono fare sia con android sia con il nostro smartphone mi sa che ci devo smanettare parecchio
avete qualcosa da consigliarmi da fare subito???
il mio cell è vodafone ma vorrei sbrandizzarlo...
devo studiare pero come si fa.
che rom mi consigliate inoltre???
Entro anche io tra i possessori di questo magnifico cell.
a giudicare dalle cose che si possono fare sia con android sia con il nostro smartphone mi sa che ci devo smanettare parecchio
avete qualcosa da consigliarmi da fare subito???
il mio cell è vodafone ma vorrei sbrandizzarlo...
devo studiare pero come si fa.
che rom mi consigliate inoltre???
Darky 9.3,,,,ECCEZIUNALE! :O
Fluidità e velocità mai viste prima. Per adesso bug non ne ho ancora trovati.
m_pascal
16-02-2011, 11:52
Io SCONSIGLIO caldamente chiunque abbia appena comprato un Galaxy S dal metterci su una rom non originale nel suo primo mese di utilizzo (o quantomeno nelle prime due-tre settimane).
Se non provate per un pò di tempo una rom ufficiale non saprete quali potrebbero essere gli eventuali problemi. Dal momento che TUTTE le rom (originali e non) hanno problemucci qui e là è bene aspettare di provare fastidio da uno di questi problemi o sentirsi limitati nella gestione della rom prima di avventurarsi fuori dalla garanzia.
Non abbiate fretta. Usate il telefono in configurazione originale per un pò, abituatevi... Avete appena comprato un telefono che non è un cesso. E' un signor telefono anche con la rom originale.
Per flashare un'altra rom c'è tutto il tempo...
MAURIZIO81
16-02-2011, 12:09
HAI RAGIONE
la penso anche io cosi
in questo mesetto mi informero su tutte le procedure/hacking disponibili oltre a consultare sempre questo thread.
poi quando sara il momento giusto provero altre rom
ma ragazzi una domanda volevo farvi...come fa a decadere la garanzia a seguito dell'installazione di una nuova rom???cioe dico...prima di mandarlo in assistenza non posso effettuare un backup della configurazionedel telefono appena comprato (e quindi con la rom originale???)
VincentK
16-02-2011, 12:10
Io SCONSIGLIO caldamente chiunque abbia appena comprato un Galaxy S dal metterci su una rom non originale nel suo primo mese di utilizzo (o quantomeno nelle prime due-tre settimane).
Se non provate per un pò di tempo una rom ufficiale non saprete quali potrebbero essere gli eventuali problemi. Dal momento che TUTTE le rom (originali e non) hanno problemucci qui e là è bene aspettare di provare fastidio da uno di questi problemi o sentirsi limitati nella gestione della rom prima di avventurarsi fuori dalla garanzia.
Non abbiate fretta. Usate il telefono in configurazione originale per un pò, abituatevi... Avete appena comprato un telefono che non è un cesso. E' un signor telefono anche con la rom originale.
Per flashare un'altra rom c'è tutto il tempo...
quoto tutto, anch'io sono andato per gradi per rendermi conto delle differenze....
tempesta6
16-02-2011, 12:21
ragazzi come si overclokka il galaxy s?
vorrei spingerlo a 1200 per vedere se noto davvero un miglioramento della fluidità...(non mi importa il consumo della batteria)
ho froyo 2.2 rom originale con speed mode kernel K13
è possibile?grazie
Il metodo più semplice rapido e indolore per fare il root della js5 qual'è?
Per flashare un'altra rom c'è tutto il tempo...Giustissimo. È giusto pendere prima un po' di confidenza con il terminale e cone Android (se è il primo cell con questo OS).
ragazzi come si overclokka il galaxy s?
vorrei spingerlo a 1200 per vedere se noto davvero un miglioramento della fluidità...(non mi importa il consumo della batteria)
ho froyo 2.2 rom originale con speed mode kernel K13
è possibile?grazieCon quel kernel no. Ci vuole un kernel pensato specificamente per l'overclock, tipo l'OV/UV o il Voodoo Super Optimized.
Il metodo più semplice rapido e indolore per fare il root della js5 qual'è?È descritto in prima pagina.
È descritto in prima pagina.
In prima pagina dice solo fino alla 2.2 e non 2.2.1, è stata fatta quando ancora il recovery era possibile flashare file non segnati e manca anche riferimenti a z4root.
Il metodo più semplice rapido e indolore per fare il root della js5 qual'è?
Io ho usato questo programmino e in due minuti ho fatto tutto...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
A chi ha problemi con il gps consiglio di mettere una rom basata sulla js5...
o quella ufficiosa, la darky's 9.3 o l'ultima di Tatuato!
Io personalmente con la darky's 9.3 riesco a fare il fix in pochi secondi... e anche dentro casa!!
Con che versione?
In prima pagina dice solo fino alla 2.2 e non 2.2.1, è stata fatta quando ancora il recovery era possibile flashare file non segnati e manca anche riferimenti a z4root.Scusa, tu avresti una ROM 2.2.1 non rootata?
Scusa, tu avresti una ROM 2.2.1 non rootata?
Si flashata ieri sera perchè? :eek:
mamamama
16-02-2011, 13:25
no puoi confrontare la precisione in coordinate tra il tom tom e galaxy?
io anche ho un tomtom e uso navigon per il galaxy.....beh, non stiamo neanche a fare il paragone, vince 10 a 0 il tom tom su tutti i fronti...e ci mancherebbe!!!!
Il vantaggio del galaxy è che ce l'hai sempre dietro ma poi basta...
mamamama
16-02-2011, 13:32
cmq ho appena messo la 9.3, vediamo come va...
un'informazione....qualcuno ha idea di come (e sopratutto se si può fare) cambiare il solo dialer? intendo solo l'estetica del tastierino...
non mi garba quello della darky e ne vorrei uno che è "dentro" un theme di xda...cioè c'è modo di estrarlo e mettere solo quello!??
A me non funziona. Ho provato ma fallisce il TEST.
Quale exploit hai provato?
camelot74
16-02-2011, 13:47
[Quoto nuovamente...ciao a tutti. il mio SGS brand Voda che ho da Natale, ha sempre avuto problemi nella ricezione di sms provenient da gestore Tim. Ho provato a cambiare la mia sim card Tim senza soluzione al problema..i settaggi relativi al centro sms vanno bene ma dopo un giorno o due di corretto funzionamento, non ricevo più sms da tim..altri gestori e invio sms regolare...per sbloccare devo mettere la sim su un altro telefono su cui ricevo tutti gli sms che sul SGS non ricevo. Rimetto la sim su Galaxy, e dopo qualche giorno si blocca...a qualcuno è capitato un problema simile? grazie per l'attenzione!!
mamamama
16-02-2011, 13:49
[Quoto nuovamente...ciao a tutti. il mio SGS brand Voda che ho da Natale, ha sempre avuto problemi nella ricezione di sms provenient da gestore Tim. Ho provato a cambiare la mia sim card Tim senza soluzione al problema..i settaggi relativi al centro sms vanno bene ma dopo un giorno o due di corretto funzionamento, non ricevo più sms da tim..altri gestori e invio sms regolare...per sbloccare devo mettere la sim su un altro telefono su cui ricevo tutti gli sms che sul SGS non ricevo. Rimetto la sim su Galaxy, e dopo qualche giorno si blocca...a qualcuno è capitato un problema simile? grazie per l'attenzione!!
no, non mi è mai capitato!
un'informazione....qualcuno ha idea di come (e sopratutto se si può fare) cambiare il solo dialer? intendo solo l'estetica del tastierino...
non mi garba quello della darky e ne vorrei uno che è "dentro" un theme di xda...cioè c'è modo di estrarlo e mettere solo quello!??
Tempo fà ne avevo trovato uno molto carino su xda, ma mi sa che lo ho buttato, cmq era installabile con cwm.
mamamama
16-02-2011, 13:57
mi quoto da solo e lo dico se a qualcuno può interessare, mi son scaricato il tema di mio interesse, l'ho scompattato mi son preso l'apk DialerTabActivity e l'ho sovrascritto nella cartella system/app..tutto a posto e ho la tastiera che mi interessava!!!
mamamama
16-02-2011, 14:01
Tempo fà ne avevo trovato uno molto carino su xda, ma mi sa che lo ho buttato, cmq era installabile con cwm.
grazie dobion, ho risolto come scritto sopra....se ti può interessare....
cmq mi sembra buona sta 9.3....vediamo dopo un po di "carico"!!!
Si flashata ieri sera perchè? :eek:Perché di solito si mettono delle ROM cucinate :D e a quel punto si ha già il root :D
In extrema ratio, prova a flashare CF Root con Odin.
Perché di solito si mettono delle ROM cucinate :D e a quel punto si ha già il root :D
In extrema ratio, prova a flashare CF Root con Odin.
Ah no ho avuto un po di magagne con la darky 6. qualcosa e ho flashato prima xjs3 e poi aggiornato a xjs5 official.
L'unica app che mi attirava per il root era titanium backup per il resto anche quando l'avevo non ne ho mai avuto il bisogno.
Mi piacciono l'unico problema è l'applicazione telefono in cui mi sembra scattoso nello scorrere i preferiti e il registro. Stranamente però la rubrica è molto veloce.
A me non funziona. Ho provato ma fallisce il TEST.
Quale exploit hai provato?
Ho scaricato l'ultima versione e con il galaxy collegato in debug mode ho cliccato su root! Dopo ha pensato a tutto il programma! Premetto che avevo la 2.2.1
Ho scaricato l'ultima versione e con il galaxy collegato in debug mode ho cliccato su root! Dopo ha pensato a tutto il programma! Premetto che avevo la 2.2.1
Stessa cosa.
Quale 2.2.1 avevi?
A me da esito positivo ma poi il comando su (il test) fallisce.
Provando root explorer in effetti non posso montarla in scrittura e nemmeno superuser mi avverte.
camelot74
16-02-2011, 16:07
Quoto nuovamente...ciao a tutti. il mio SGS brand Voda che ho da Natale, ha sempre avuto problemi nella ricezione di sms provenient da gestore Tim. Ho provato a cambiare la mia sim card Tim senza soluzione al problema..i settaggi relativi al centro sms vanno bene ma dopo un giorno o due di corretto funzionamento, non ricevo più sms da tim..altri gestori e invio sms regolare...per sbloccare devo mettere la sim su un altro telefono su cui ricevo tutti gli sms che sul SGS non ricevo. Rimetto la sim su Galaxy, e dopo qualche giorno si blocca...a qualcuno è capitato un problema simile? grazie per l'attenzione!!
Grazie per la risposta!
no, non mi è mai capitato!
Qualcun altro sa dirmi perchè mi succede questa cosa?????:muro: :muro: :muro:
mamamama
16-02-2011, 16:20
Stessa cosa.
Quale 2.2.1 avevi?
A me da esito positivo ma poi il comando su (il test) fallisce.
Provando root explorer in effetti non posso montarla in scrittura e nemmeno superuser mi avverte.
non so nemmeno di cosa sto parlando dato che io per ottenere il root ho sempre flashato dei kernel che lo contenevano e non ho mai usato quel sistema ma "A MEMORIA" mi sembra di ricordare che altri utenti dicevano di NON FARE IL TEST alla fine e così andava tutto benone....
che ti devo dire, prova!!!
Questa cosa degli sms nn mi è mai successa, hai provato una rom itv? Cioè no-brand??
mamamama
16-02-2011, 16:23
Quoto nuovamente...
8 messaggi tutti uguali praticamente...pensi mica che siamo dei ritardati!??
:D :D
mamamama
16-02-2011, 16:24
Quoto nuovamente...
VincentK
16-02-2011, 16:58
A me è capitato per diverso tempo di ricevere gli stessi sms ripetuti 5-6 volte.....non ho mai capito se era un problema del gestore (ho 3) o del telefono perchè nel frattempo ho anche cambiato diverse volte rom...
cmq adesso non me lo fa più!!!
m_pascal
16-02-2011, 18:07
Più utilizzo Dropbbox e più mi piace.
Ora però ho una necessità: se metto nella cartella di sincronizzazione del pc i miei vecchi filmati fatti col Nokia (quindi i file sono sul pc di casa) e li lancio da Dropbox essi vengono riprodotti in streaming perfettamente. La cosa non succede però con i filmati fatti col Galaxy. Appena provo a lanciarli mi viene detto che il lettore non è in grado di riprodurli in streming.
Sapete se esiste un lettore multimediale in grado di leggere i file remoti in streaming?
Il lettore di default non lo fa e nemmeno mVideoPlayer. Ho scaricato la versione free di VLC ma non ho capito come si usa.
HELP!!!
Uppino...
Nessuno mi sa rispondere?
camelot74
16-02-2011, 18:56
Ops...scusate..non mi sono accorto di aver postato 8 mess uguali :doh:
quindi dovrei provare ad inserire un rom no brand per tentare di risolvere il problema? posso farlo io o porto in assistenza????
Giustissimo. È giusto pendere prima un po' di confidenza con il terminale e cone Android (se è il primo cell con questo OS).
Con quel kernel no. Ci vuole un kernel pensato specificamente per l'overclock, tipo l'OV/UV o il Voodoo Super Optimized.
È descritto in prima pagina.
hai confuso un pò i nomi dei kernel.ricapitolo io visto che ci sono:
OV/UV non è altro che parte della descrizione del Super Optimized Kernel di laststufo.permette overclock fino a 1.6GHrz settabili con programmi tipo SetCpu (necessita di Root)
il Voodoo kernel (e basta :) ) è il kernel di Supercurio e non permette overclock
poi abbiamo anche lo Speedmod Kernel di hardcore e il TegraK e nemmeno essi permettono overclock.questi sono i più comuni e migliori al momento.
la scelta varia in base alle proprie esigenze poichè ogni kernel offre diversi tipi di tweak, lagfix e features varie tipo BLN,voodoo sound e via dicendo
A me è capitato per diverso tempo di ricevere gli stessi sms ripetuti 5-6 volte.....non ho mai capito se era un problema del gestore (ho 3) o del telefono perchè nel frattempo ho anche cambiato diverse volte rom...
cmq adesso non me lo fa più!!!
proprio oggi ho ricevuto messaggi doppi.uno addirittura mi è arrivato 6 volte.oggi in pausa pranzo ho messo la Sconcau Black 2.0 JS5 e di pomeriggio è accaduto il fatto.sono anche io con operatore 3 e credo dipenda da quest' ultimo
mamamama
16-02-2011, 19:52
OV/UV non è altro che parte della descrizione del Super Optimized Kernel di laststufo.permette overclock fino a 1.6GHrz settabili con programmi tipo SetCpu (necessita di Root)
il Voodoo kernel (e basta :) ) è il kernel di Supercurio e non permette overclock
poi abbiamo anche lo Speedmod Kernel di hardcore e il TegraK e nemmeno essi permettono overclock.questi sono i più comuni e migliori al momento.
la scelta varia in base alle proprie esigenze poichè ogni kernel offre diversi tipi di tweak, lagfix e features varie tipo BLN,voodoo sound e via dicendo
proprio oggi ho ricevuto messaggi doppi.uno addirittura mi è arrivato 6 volte.oggi in pausa pranzo ho messo la Sconcau Black 2.0 JS5 e di pomeriggio è accaduto il fatto.sono anche io con operatore 3 e credo dipenda da quest' ultimo
esiste anche il voodoo advance di trasig che permette l'OC fino a 1280....
poi..... dopo mezza giornata di 9.3 mi sembra che vada meglio della 9.2..ma è presto per dirlo.....però mi sono innamorato dell'unlock "rotary" !!!! Bellissimo:D :D :D
mamamama
16-02-2011, 19:53
edit:oggi ho problemi di linea si vede....mi invia troppi post doppi....pardon...
Alla fine con l'xwjs5 official l'unica cosa che lagga un po è l'applicazione telefono.
Governator
16-02-2011, 20:14
Riparlando di basi per l'auto, ritiro su una domanda che avevo fatto già qualche giorno fa ma che nessuno ha saputo rispondere...(lo richiedo, non si sa mai:D )
io ho preso un car dock dall'america, quello originale samsung per il galaxy vibrant, ma praticamente se metto il tel nel dock, e ci connetto il caricabatteria, il tel carica, ma se ci monto le cuffie per avere l'uscita audio, si sente solo una delle due cuffie e per lo più completamente disturbato...ho cercato tanto in rete ed in particolare su xda, ma ancora non sono riuscito a trovare niente. Ho anche provato varie rom, ufficiali e non ma senza successo....possibile che nessuno in questo foro abbia provato questo car dock?
esiste anche il voodoo advance di trasig che permette l'OC fino a 1280....
poi..... dopo mezza giornata di 9.3 mi sembra che vada meglio della 9.2..ma è presto per dirlo.....però mi sono innamorato dell'unlock "rotary" !!!! Bellissimo:D :D :D
si c'è pure quello :asd:
ma va tanto meglio della 9.2 sta darky 9.3?
io ho provato ultimamente entrambe le black di sconcau che non mi entusiasmano poichè sono presenti piccoli lag.volevo rimettere o la extreme sempre di sconcau oppure la js3 di doc
A chi ha problemi con il gps consiglio di mettere una rom basata sulla js5...
o quella ufficiosa, la darky's 9.3 o l'ultima di Tatuato!
Io personalmente con la darky's 9.3 riesco a fare il fix in pochi secondi... e anche dentro casa!!
Prima avevi dei problemi seri?
capitanouncino™
16-02-2011, 21:09
ragazzi io ho problemi con il gps...ho la darky 9.2 e la ricerca dei satelliti è infinita, non mi trova la posizione
ho fatto anche il fix ma nada
ragazzi vorrei acquistare una micro sd da 16 giga sulla baia, quelle oem a 19€ speditevanno bene o sono delle sole? della velocità mi interessa poco è solo per storage!
si c'è pure quello :asd:
ma va tanto meglio della 9.2 sta darky 9.3?
io ho provato ultimamente entrambe le black di sconcau che non mi entusiasmano poichè sono presenti piccoli lag.volevo rimettere o la extreme sempre di sconcau oppure la js3 di doc
Io te la consiglio, ci stiamo avvicinando veramente ad una rom perfetta, ce l' ho da ieri mattina e ancora non ho trovato difetti. Lag inesistente, fluidità perfetta, anche con piu ' di cento app. installate ,mai un 'incertezza.Un gran passo avanti. Installata da cwm con wipe e speedmode 13 b appena messo.
Governator
16-02-2011, 22:34
Ragazzi per chi fosse interessato, per il nostro sgs l'unico vero navigatore (forse il primo ad essere uscito per android) è copilot. Anche navigon non è male ma copilot è l'unico veramente funzionante bene e perfettamente integrato con android. Tutto il resto imho è cacca.
VincentK
16-02-2011, 22:49
li sto provando tutti e anche io mi sto convincendo che il milgiore sia copilot.
aura è più bello ma va sempre in crash, anzi mi fa pure crashare il cell.
vi è capitato???
a me non è mai crashato aura e mi va molto bene specialmente con js3 e js5.fixo sempre entro 10 secondi con precisione dai 20 ai 5 metri,dipende dalle zone
edit.
scusate il doppio post
per quel che riguarda la mia esperienza con CoPilot non mi son proprio trovato bene, il Sygic Aura non va male, a patto di usare la JS5 (o una rom basata su essa) sennò avevo rallentamenti.. più che altro è presente uno strano bug per cui quando si perde momentaneamente il segnale (tipo passando sotto una galleria) e se non si ha un percorso impostato (quindi tenendo il navigatore acceso solo per trackare la propria posizione) il segnale rimbalza indietro e poi non si riaggancia sulla strada (tenendo pure un orientamento errato della freccia, che tendenzialmente indicherà la direzione opposta a quella che si teneva quando si è entrati in galleria).
In realtà il navigatore con cui mi trovo meglio è il vecchio Sygic Mobile Maps 10, ma già ho dovuto faticare un pò per farlo funzionare sui kernel recenti, mi sa che ormai è stato abbandonato e non supporterà mai un eventuale Gingerbread.
Detto questo sul mio canale youtube (http://www.youtube.com/user/K1n0FKM) ho caricato un paio di video di un concerto a cui sono andato l'altra sera, rom Doc's JS5 based con kernel Hardcore k13a e nessuna modifica sul preset di registrazione del microfono.. sui bassi (batteria e basso principalmente) va in saturazione ma posso assicurarvi che c'era un casino assurdo li dentro (ci sono volute quasi 12 ore perchè mi tornasse apposto l'udito) e purtroppo mi spiace non aver pensato di impostare il preset per ambienti rumorosi nel voodoo audio, forse in quel modo avrei potuto evitare totalmente la saturazione
xperseox
17-02-2011, 07:35
Riparlando di basi per l'auto, ritiro su una domanda che avevo fatto già qualche giorno fa ma che nessuno ha saputo rispondere...(lo richiedo, non si sa mai:D )
io ho preso un car dock dall'america, quello originale samsung per il galaxy vibrant, ma praticamente se metto il tel nel dock, e ci connetto il caricabatteria, il tel carica, ma se ci monto le cuffie per avere l'uscita audio, si sente solo una delle due cuffie e per lo più completamente disturbato...ho cercato tanto in rete ed in particolare su xda, ma ancora non sono riuscito a trovare niente. Ho anche provato varie rom, ufficiali e non ma senza successo....possibile che nessuno in questo foro abbia provato questo car dock?
Ciao Governator...;)
Se avessi letto qualche post fa io ho ribadito ad un'altro utente che il car dock ha il problema audio!!!!
L'ho comprato qui in Italia quindi posso confermare quello che dico!
In parole povere l'uscita audio è data dall'usb del SGS, di conseguenza se la stessa non è supportata dal firmware non udirai nulla!!!
Purtroppo Samsung come sempre fa le cose a metà.....non si smentisce mai!!!
Vedremo con il prox aggiornamento.!
;)
MAURIZIO81
17-02-2011, 07:43
ragazzi mi aiutate
sono anche io possessore di questo cell, marchiato vodafone
dentro gli ho messo una sim wind con all inclusive attiva
ho attivato in wireless e rete, mettendo la spunta, su connessione a pacchetti.
poi ho fatto ricerca "operatori di rete", mi ha trovato wind, l'ho impostato in profili e ho flaggato anche la wind
pero non so perche se provo a navigare mi dice pagina non disponibile ecc...
la cosa strana è che se vado sul market mi funziona (dovrebbe connetersi anche quello alla rete...:mbe: :mbe: )
chi mi da una manina???
@maurizio81:
hai controllato quale apn è impostato?
Devi selezionare "profili" in "reti mobili"
MAURIZIO81
17-02-2011, 08:49
wind.internet.biz
è quello che mi mette lui in automatico
xperseox
17-02-2011, 08:51
ragazzi mi aiutate
sono anche io possessore di questo cell, marchiato vodafone
dentro gli ho messo una sim wind con all inclusive attiva
ho attivato in wireless e rete, mettendo la spunta, su connessione a pacchetti.
poi ho fatto ricerca "operatori di rete", mi ha trovato wind, l'ho impostato in profili e ho flaggato anche la wind
pero non so perche se provo a navigare mi dice pagina non disponibile ecc...
la cosa strana è che se vado sul market mi funziona (dovrebbe connetersi anche quello alla rete...:mbe: :mbe: )
chi mi da una manina???
Ciao, ;)
In Reti Mobili è flaggato " Usa dati a Pacchetto "?
Se non erro Wind dovrebbe andare in Roaming se non ha le sue celle :rolleyes: se così fosse dovresti anche flaggare " Roaming Dati " ma fai attenzione che in questo modo pagheresti un botto la connessione!
In Profili hai messo l'apn giusto?
Fammi sapere! :)
xperseox
17-02-2011, 08:55
wind.internet.biz
ATTENTO non sempre quello che è in automatico è giusto!
Controlla che offerta hai fatto con wind e in base a quella fatti dare l'apn giusto!
Con Vodafone quello in automatico è " web.omnitel.it " ma con l'offerta mobile internet l'apn giusto è " mobile.vodafone.it".
Infatti quando resetto tutto mi rimette sempre quello in atomatico e si frega ogni volta 5 euro che prontamente mi faccio restituire dalla vodafone.
Giusto come esempio!!! :D
li sto provando tutti e anche io mi sto convincendo che il milgiore sia copilot.
vi è capitato???
Che va in crash si. Che mi fa crashare il cell ancora no.
Io quando avevo l'iphone avevo copilot e navigon e il navigon era enormemente il migliore.
wind.internet.biz
l'apn è internet.wind non so perchè mette quel coso. Lo ha fatto anche a me.
MAURIZIO81
17-02-2011, 09:16
CAVOLO REDVEX
io ho provato a connettermi con quell'apn
devo aspettarmi qualche sorpresa in bolletta???
CAVOLO REDVEX
no semplicemente a me con quell'apn non mi faceva proprio connettere.
Il market probabilmente lo avevi in cache.
Ma per wind che io sappia esiste un solo apn ed è internet.wind, suppongo che tu abbia la internet non stop.
Theshark03
17-02-2011, 09:29
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone per la prima volta con android. Sono indeciso tra:
-Acer liquid metal 399€
-Samsung Galaxt S 459€
Budget massimo circa 450€. Quale mi consigliate? e perchè? c'è di meglio su quella fascia di prezzo? Si prevedono cali dei prezzi? Si trovano a prezzi più bassi online? Se si dove?
Grazie infinite.
Ciao Governator...;)
Se avessi letto qualche post fa io ho ribadito ad un'altro utente che il car dock ha il problema audio!!!!
L'ho comprato qui in Italia quindi posso confermare quello che dico!
In parole povere l'uscita audio è data dall'usb del SGS, di conseguenza se la stessa non è supportata dal firmware non udirai nulla!!!
Purtroppo Samsung come sempre fa le cose a metà.....non si smentisce mai!!!
Vedremo con il prox aggiornamento.!
;)
Non ho capito bene come funziona questo car dock. L' uscita audio viene collegata alla radio della macchina tramite l' uscita cuffie? Perchè io il mio SGS lo collego alla radio con un cavetto che da un lato ho lo spinotto per le cuffie e dall' altro uno spinotto aux che ho attaccato dietro alla radio. L'unico problema é che per poter sentire il tel devo accendere la radio premendo due tasti contemporaneamente. Ovviamente ho una radio integrata senza lettore di schede e presa usb.
xperseox
17-02-2011, 10:01
Non ho capito bene come funziona questo car dock. L' uscita audio viene collegata alla radio della macchina tramite l' uscita cuffie? Perchè io il mio SGS lo collego alla radio con un cavetto che da un lato ho lo spinotto per le cuffie e dall' altro uno spinotto aux che ho attaccato dietro alla radio. L'unico problema é che per poter sentire il tel devo accendere la radio premendo due tasti contemporaneamente. Ovviamente ho una radio integrata senza lettore di schede e presa usb.
Scusami ma che cavetto hai?
Non è un semplice jack-jack?
Lo hai avuto in dotazione? Se è si la risposta potresti pubblicare una foto?
Non vorrei che il problema fosse il cavetto.....:eek:
Potresti chiarirmi il fatto dei due tasti contemporaneamente?
mamamama
17-02-2011, 10:31
CAVOLO REDVEX
no semplicemente a me con quell'apn non mi faceva proprio connettere.
Il market probabilmente lo avevi in cache.
Ma per wind che io sappia esiste un solo apn ed è internet.wind, suppongo che tu abbia la internet non stop.
Anche io all inclusive e anche a me appena acceso il telefono mi metteva ......biz, basta cancellare il .biz e lasciare internet.wind
anche io ho provato a collegarmi prima di rendermi conto dell'apn sbagliato e non mi sono arrivate sorprese in bolletta.
Cmq se vai http://www.wind.it/it/promo/scheda552.phtml?sez=Privati
e scegli i9000 galaxy s ci sono tutte le configurazioni.
mamamama
17-02-2011, 10:46
io collego spesso il SGS all'autoradio. se si usa un normale cavetto jack jack l'unica cosa che non andava era il microfono in caso di chiamata, ovvero l'interlocutore non sentiva la mia voce mentre io sentivo la sua sulle casse dell'auto. Questo perchè una volta inserito il jack il GS pensa che siano le sue cuffie e esclude automaticamente il mic esterno (penso). Per risolvere il problema (sebbene abbia anche il vivavoce bluetooth ma lo ritengo scomodo....!!) ho acquistato sulla baia ad un paio di euro (china!!!) delle cuffie divise in due parti, la prima che si collega al GS con il mic e la seconda è la parte delle cuffiette. Si trovano cercando headset galaxy s mi pare...così io collego la parte col mic al GS e poi il classico cavetto jack-jack fino all'autoradio.
Ho visto che cercando " In-Ear Stereo Headset Kopfhörer Samsung i9000 Galaxy S " ne esce un tipo che si collega alla microusb del GS (anche se poi in foto non è il GS ma nella descrizione parlano di i9000).....
Ho cercato il link ma non riesco a trovarlo, comunque si tratta di un cavetto con daun lato lo spinotto cuffie e dall' altro umo spinotto aux, che ho attaccato all' ingresso posteriore al posto del caricatore cd dell' autoradio. A ecco, ho trovato il link con le istruzioni.
http://cgi.ebay.it/Cavo-AUX-IN-iPod-Mp3-per-Alfa-147-156-e-GT-radio-937-/110643459062?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19c2dd33f6
ragazzi vorrei acquistare una micro sd da 16 giga sulla baia, quelle oem a 19€ speditevanno bene o sono delle sole? della velocità mi interessa poco è solo per storage!
mi riquoto ed in più aggiungo, sapete dirmi con che processo produttivo è costruita la nostra cpu e con quale processo produttivo sarà prodotta la cpu sul galaxy s? grazie
Theshark03
17-02-2011, 11:32
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone per la prima volta con android. Sono indeciso tra:
-Acer liquid metal 399€
-Samsung Galaxt S 459€
Budget massimo circa 450€. Quale mi consigliate? e perchè? c'è di meglio su quella fascia di prezzo? Si prevedono cali dei prezzi? Si trovano a prezzi più bassi online? Se si dove?
Grazie infinite.
Help please...
Per quanto riguarda il Galaxy, dove si può trovare al prezzo più basso?
Che differenze ci sono tra quello Android europa ed italia?
scupetta
17-02-2011, 11:38
Help please...
Per quanto riguarda il Galaxy, dove si può trovare al prezzo più basso?
Che differenze ci sono tra quello Android europa ed italia?
vai su trovaprezzi, per quanto riguarda la differenza stà nella garanzia, i tempi di attesa per quella europa in caso di guasti sono più lunghi e non tutti i centri la forniscono però
xperseox
17-02-2011, 11:42
io collego spesso il SGS all'autoradio. se si usa un normale cavetto jack jack l'unica cosa che non andava era il microfono in caso di chiamata, ovvero l'interlocutore non sentiva la mia voce mentre io sentivo la sua sulle casse dell'auto. Questo perchè una volta inserito il jack il GS pensa che siano le sue cuffie e esclude automaticamente il mic esterno (penso). Per risolvere il problema (sebbene abbia anche il vivavoce bluetooth ma lo ritengo scomodo....!!) ho acquistato sulla baia ad un paio di euro (china!!!) delle cuffie divise in due parti, la prima che si collega al GS con il mic e la seconda è la parte delle cuffiette. Si trovano cercando headset galaxy s mi pare...così io collego la parte col mic al GS e poi il classico cavetto jack-jack fino all'autoradio.
Ho visto che cercando " In-Ear Stereo Headset Kopfhörer Samsung i9000 Galaxy S " ne esce un tipo che si collega alla microusb del GS (anche se poi in foto non è il GS ma nella descrizione parlano di i9000).....
Ho capito...;)
Nulla, allora è come dicevo, cioè se colleghi il jack audio alla predisposizione del car dock kit con l'sgs montato, l'audio non esce, rimane attivo l'audio del cell. :cry:
Il problema è che l'audio in questo modo deve prelevarlo dall'usb dato che è l'unica presa che si interfaccia con l'SGS, ma a questo punto dato che i piedini dell'usb sono 5 e 2 sono dedicati per " data " la cosa deve essere gestita dal firmware a questo punto indirizzando l'audio out sull'usb in forma di data e l'interfaccia del dok car deve avere all'interno una sorta di convertitore D/A per usare il jack in predisposizione.
Bisogna aprirlo per verificare che quello che dico sia vero ma ho sinceramente provato ma con scarsi risultati...:(
Altrimenti non so come uscirne da questa situazione!:cry:
Theshark03
17-02-2011, 11:42
vai su trovaprezzi, per quanto riguarda la differenza stà nella garanzia, i tempi di attesa per quella europa in caso di guasti sono più lunghi e non tutti i centri la forniscono però
quindi che mi consigli di fare? garanzia italia non se ne trovano...
Mi sapresti anche consigliare un negozio online affidabile tra quelli più economici?
Grazie della risposta.
Forse mi sbaglio, però diSGS mandati in garanzia su questo forum non mi ricordo di aver mai letto, forse uno ma non sono sicuro. Cosa da non sottovalutare. Il nostro è un grande telefono. :cool:
MAURIZIO81
17-02-2011, 11:51
GRAZIE MILLE A TUTTI RAGA
ho risolto il problema della connessione. era l'apn errato.
ora ho 4 domande da porvi :D :
1) vi avete la connessione a pacchetti sempre attiva???
2) il mio cell è marchiato vodafone. c'è un modo per cancellare le app come 360shop, music shop, web ecc???
3) come si fa ad impostare il cell con le impostazioni di fabbrica?
4) voi avete tutte le app mischiate???oppure come per l'iphone 4 si possono fare delle cartelle??
grazie a tutti raga
scupetta
17-02-2011, 11:53
Forse mi sbaglio, però diSGS mandati in garanzia su questo forum non mi ricordo di aver mai letto, forse uno ma non sono sicuro. Cosa da non sottovalutare. Il nostro è un grande telefono. :cool:
effettivamente si pochissimi casi di malfunzionamento!
vai su trovaprezzi ripeto e di li sono tutti affidabili tranquillo
2) il mio cell è marchiato vodafone. c'è un modo per cancellare le app come 360shop, music shop, web ecc???
4) voi avete tutte le app mischiate???oppure come per l'iphone 4 si possono fare delle cartelle??
grazie a tutti raga
Per ripristinare le impostazioni di fabbrica fai impostazioni/privacy/ripristina
Per creare cartelle per le app ti consiglio un launcher alternativo come ADW launcher EX
mamamama
17-02-2011, 12:14
grazie a tutti raga
1 - si, anche io ho all inclusive, non preoccuparti per il consumo dei mega, con un utilizzo normale non riesci a finire il giga!! Se il problema è la batteria allora il discorso è diverso...ti puoi scaricare un widget da metterti sulla home in modo da switchare comodamente...
2 - root e un file manager che possa cancellare i file di sistema, ma anche su questo non ti preoccupare...a breve ti verra voglia di "smanettare" un po col cell e mettendo rom cucinate risolverai!!!:D :D
3 - già risposto sopra. Inoltre ricordo che c'è anche la lista dei codici in priima pagina. Con un codice puoi fare anche l'hard reset.
4 - Già risposto sopra. Io uso, e sono contentissimo di averla comprata, l'app Folder Organizer (comprata sul market https://market.android.com/details?id=com.abcOrganizer ) molto personalizzabile....
mamamama
17-02-2011, 12:24
quindi che mi consigli di fare? garanzia italia non se ne trovano...
Mi sapresti anche consigliare un negozio online affidabile tra quelli più economici?
Grazie della risposta.
io mi trovo molto bene qua (http://www.amazon.it/) e qua (http://www.redcoon.it/) (però a quanto ho visto alla veloce i prezzi sono più alti rispetto ad altri negozi...anche se nel secondo c'è la versione white ceramic!!!!) ma poi come tutto va a fortuna...qualsiasi negozio ha anche giudizi negativi...
Alekos Panagulis
17-02-2011, 12:30
Ragazzi mi si è tranciato il cavo delle cuffie :cry: :cry:
Dove le trovo delle cuffie originali nuove? :cry:
MAURIZIO81
17-02-2011, 13:52
1 - si, anche io ho all inclusive, non preoccuparti per il consumo dei mega, con un utilizzo normale non riesci a finire il giga!! Se il problema è la batteria allora il discorso è diverso...ti puoi scaricare un widget da metterti sulla home in modo da switchare comodamente...
2 - root e un file manager che possa cancellare i file di sistema, ma anche su questo non ti preoccupare...a breve ti verra voglia di "smanettare" un po col cell e mettendo rom cucinate risolverai!!!:D :D
3 - già risposto sopra. Inoltre ricordo che c'è anche la lista dei codici in priima pagina. Con un codice puoi fare anche l'hard reset.
4 - Già risposto sopra. Io uso, e sono contentissimo di averla comprata, l'app Folder Organizer (comprata sul market https://market.android.com/details?id=com.abcOrganizer ) molto personalizzabile....
grazie mille mamamama e dobion
4 - Già risposto sopra. Io uso, e sono contentissimo di averla comprata, l'app Folder Organizer
Simi folder widget non ti piaceva? è pure gratis e si possono fare le icone come si vuole.
Io la connessione dati l'attivo quando mi serve dato che senò sta sempre a sincronizzare i dati :)
https://market.android.com/details?id=com.th.android.widget.SiMiFolder
VincentK
17-02-2011, 17:40
Che va in crash si. Che mi fa crashare il cell ancora no.
Io quando avevo l'iphone avevo copilot e navigon e il navigon era enormemente il migliore.
Copilot è comodo perché mi consente di importare i POI sia in formato tom tom che in formato .csv.
Ho molti POI che uso per lavoro (con navigon dovrei importarli uno x uno)
In generale navigon non ti fa gestire elenchi di POI personalizzati
tempesta6
17-02-2011, 17:59
350 euro per un galaxy garanzia europa vanno bene no?
Ragazzi, ho acquistato questo smartphone, è il mio primo androide e primo samsung, spero di trovarmi bene, specialmente sulla ricezione.
Vi chiedo un paio di cose, premetto che ho letto un bel po di pagine, ma vorrei essere sicuro.
Da quello che ho capito mi arriverà con la versione 2.1 di androide, vorrei aggiornarlo prima di fare qualunque cosa.
Mi dite i passaggi da fare?perchè alcuni hanno riscontrato rallentamenti. se ho capito bene la prima cosa è un wipe,poi aggiorno e poi imposto la configurazione di fabbrica...giusto?
per i più esperti,mi dite cosa fareste voi se domani vi arrivasse sul tavolo un galaxy nuovo? i vari programmi essenziali, ottimizzazioni ecc.?
vi chiedo troppo? spero in un vostro aiuto, come ho critto è il mio primo androide, sono smanettone, ma non vorrei incasinare troppo il telefono per imparare.
Spero in un vostro aiuto.
Domanda stupida: quando si disinstalla un'app lascia un buco nella griglia. Non c'è modo per allinearle automaticamente magari decidendo ordine alfabetico ecc ecc?
MAURIZIO81
17-02-2011, 18:34
ragazzi oggi ho provato il fix dei satelliti andando su posizione....
è lentoooooooo :( :(
come mai???
mi si biocca sulla scritta ricerca posizione in corso...:D
cosa si puo fare per risolvere il problema???
non c'è qualcosa simile al nokia maps che aveva l'AGPS e si connetteva a internet per velocizzare il fix
grazie ancora a chi mi dara una mano
come mai???
non c'è qualcosa simile al nokia maps che aveva l'AGPS e si connetteva a internet per velocizzare il fix
Non è che il nokia maps ha l'agps. L'agps è una cosa hardware che consente di utilizzare i ponti telefonici per fixare più rapidamente i satelliti.
Che rom monti?
MAURIZIO81
17-02-2011, 18:56
quella originale
2.2
capitanouncino™
17-02-2011, 18:56
come mai???
idem, mi hanno detto di mettere il gps insieme ad una connessione dati durante l'aggancio dei satelliti (poi presumo si possa disattivare)
darky 9.2
MAURIZIO81
17-02-2011, 19:00
l'ho fatto con una connessione pacchetti attiva
Ma... tempo fa il cellulare era stato pubblicizzato per essere il primo (se non sbaglio) ad essere certificato WIFI DIRECT... funzione che sarà disponibile prima o poi?
quella originale
2.2
Con la 2.2.1 (xwjs5) è stato risolto il problema (anche se il modem è sempre il jpy).
Da qualche commento su xda (ps a me andava più fluida la js3 ma non ho fatto nessun wipe)
js3 changed to js5
JS5 has some improvements:
-It is a little more faster than JS2 and JS3
-GPS is more acurate and fast
-Wi-fi sleep policy fixed
MAURIZIO81
17-02-2011, 19:17
grazie mille anzitutto redwex per l'aiuto che mi dai ;)
abbi pazienza sono possessore del cell solo da 1 giorno e vorrei capire bene
io posso installare questo aggiornamento sul mio galaxy S Vodafone 2.2 senza rootarlo o altro???
oppure si tratta di un firmware mod???
Grazie ancora
morpheus.bn
17-02-2011, 19:30
Domanda stupida: quando si disinstalla un'app lascia un buco nella griglia. Non c'è modo per allinearle automaticamente magari decidendo ordine alfabetico ecc ecc?
Con il launcher originale No. Installa un launcher altrernativo tipo LauncerPr, Go Launcher ecc.
io posso installare questo aggiornamento sul mio galaxy S Vodafone 2.2 senza rootarlo o altro???
Grazie ancora
Si tratta di un firmware ufficiale uscito per l'olanda.
E' un firmware liscio cioè senza modifiche (root e lagfix vari).
Si installa tramite odin e ti servono 3 file
I9000XWJS5-REV03-ALL-low-CL869633.tar.md5
MODEM_I9000XXJPY.tar.md5
CSC_I9000ITVJP3.tar.md5
Link da dove prendere i file: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954377
Scarica PDA e MODEM dai link (1 e 2) e "All CSC download" che contiene un pacchetto con tutti i csc tra cui quello ita jp3
Odin lo trovi con i file pit sempre in quel thread.
Prima accertati che ti funzionano i tasti per entrare in recovery (da spento tasto home + volume su + accensione )e download (da spento tasto home + volume giù + accensione).
Colleghi il galaxy s in download mode e quando vedi che odin diventa giallo fai start..tempo 2 minuti e mezzo e hai finito (nota che il primo avvio è moooolto lento)
Segui le istruzioni
morpheus.bn
17-02-2011, 19:33
Grazie ancora
Si tratta di un firmware ufficiale uscito per l'olanda.
E' un firmware liscio cioè senza modifiche (root e lagfix vari).
Si installa tramite odin e ti servono 3 file
I9000XWJS5-REV03-ALL-low-CL869633.tar.md5
MODEM_I9000XXJPY.tar.md5
CSC_I9000ITVJP3.tar.md5
Link da dove prendere i file: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954377
Scarica PDA e MODEM dai link (1 e 2) e "All CSC download" che contiene un pacchetto con tutti i csc tra cui quello ita jp3
Odin lo trovi con i file pit sempre in quel thread.
Prima accertati che ti funzionano i tasti per entrare in recovery (da spento tasto home + volume su + accensione )e download (da spento tasto home + volume giù + accensione).
Colleghi il galaxy s in download mode e quando vedi che odin diventa giallo fai start..tempo 2 minuti e mezzo e hai finito (nota che il primo avvio è moooolto lento)
Segui le istruzioni
Attento che si sono dei rischi: perdi il product code che diventa XEN e (ovviamente) la garanzia se dovesse capitare qualcisa.
Se non esegui il root non puoi salvare la cartella e 'efs' che contiene il product code e l'imei originale quindi ti sconsiglio di aggiornare alla 2.2.1 se non fai prima questo passaggio...
Attento che si sono dei rischi: perdi il product code che diventa XEN e (ovviamente) la garanzia se dovesse capitare qualcisa.
Se non esegui il root non puoi salvare la cartella e 'efs' che contiene il product code e l'imei originale quindi ti sconsiglio di aggiornare alla 2.2.1 se non fai prima questo passaggio...
Si vero me n'ero dimenticato. Il mio l'ho preso di seconda mano e non aveva scontrino perchè era preso con contratto così non avevo comunque garanzia.
Però fare il root anche invalida la garanzia così dovrebbe fare anche un unroot & co.
Oppure se preferisci aspetti un aggiornamento ufficiale via Kies.
tempesta6
17-02-2011, 20:27
ragazzi ma sto benedetta 2.2.1(DA KIES UFFICIALE)quanto arriva??
un mese fa si parlava di aggiornamento imminente e adesso?
- _ -
Ragazzi volevo sapere come va il cell, siete soddisfatti?
Moreno Morello
18-02-2011, 00:17
Come posso fare il backup delle apps in modo da riaverle dopo il wipe senza reinstallare una per una?
vi è capitato???
quoto copilot.
Aura non mi è mai riuscito di farlo funzionare (né con rom stock, né con la darky's 9.2): parte , si vede la mappa e poi esce dall'app, come se avessi premuto il tasto "home".
xperseox
18-02-2011, 08:40
Grazie ancora
Ciao, ;)
Attento che se con odin metti il CSC JP3 invece di quello originale il cell va in errore quando riparte per un problema di format della sd interna.
Come csc al momento metti quello originale XEN.
Se al riavvio vedi la lingua diversa dall'italiano puoi modificarla dal menù dato che è compresa!
Io come PIT su Odin ho messo il 512 dato che con nessun'altro pit funzionava!
Ricorda che quando si usa Odin e qualcosa va storto ripeti l'operazione riaprendo Odin e rimettendo daccapo tutti i file.!
;)
xperseox
18-02-2011, 09:02
Come posso fare il backup delle apps in modo da riaverle dopo il wipe senza reinstallare una per una?
Se hai il CMW in Kernel puoi fare un nandroid backup.
Poi per ripristinare vai su Restore data - scegli la data gg/mm/aa che ti propone ( quella del nandroid backup ) e poi vai su data come restore.
Ti ripristina solo le app i contatti gli sms e le chiamate perse e il desktop ....in pratica tutto meno che il firmware originario!
Ci metterà un bel pò ma riavrai il cell come lo avevi lasciato!
a me il telefono, stamattina, non si è più acceso ... è rimasto in loop sulla schermata iniziale, trema ogni tanto e non ne vuole sapere di ripartire ... uff... :muro:
a me il telefono, stamattina, non si è più acceso ... è rimasto in loop sulla schermata iniziale, trema ogni tanto e non ne vuole sapere di ripartire ... uff... :muro:
Che Rom?
xperseox
18-02-2011, 09:20
Se hai un backup vai in CMW e ripristina altrimenti reflash!
Altrimenti puoi fare così:
- vai in CMW fai un nandroid backup;
- rimetti su la rom con odin;
- rimetti il kernel con CMW;
- vai in CMW e fai restore data;
- scegli gg/mm/aa che ti propone;
- vai su data e premi il pulsante pwr;
non perdi nulla ma ripristini il cell !!!!
NB il nandroid backup si ottiene eseguendo in restore -backup la voce ( backup data - dbdata - cache )
si scusate, non l'ho detto, la rom è la Darky 9.2 ... comunque ho risolto con un wipe da CMW ... metodo poco elegante, ma almeno ha funzionato, l'unica menata è il dover reinstallare tutte le app :muro:
Ripeto ma siete contenti di questo smatphone o no?
Mi sembra di sentire tante lamentele.
Io son contento.
mamamama
18-02-2011, 10:39
si scusate, non l'ho detto, la rom è la Darky 9.2 ... comunque ho risolto con un wipe da CMW ... metodo poco elegante, ma almeno ha funzionato, l'unica menata è il dover reinstallare tutte le app :muro:
io per queste evenienze mi tengo sempre nel telefono le ultime due rom (per sicurezza....ora ho la 9.2 e 9.3) se succedesse qualcosa mi riflasho una delle due da cwm...
io per queste evenienze mi tengo sempre nel telefono le ultime due rom (per sicurezza....ora ho la 9.2 e 9.3) se succedesse qualcosa mi riflasho una delle due da cwm...
si, anche io, ho la 8.0 e la 9.2 ... ho provato anche a riflashare sopra, ma non ho avuto risultati ... ho solo risolto con il wipe, ma fa nulla, ora è nuovamente operativo :D
Contentissimo.
ogni tanto, quando faccio partire qualche applicazione, il telefono emette 3 vibrazioni e mi fa ritornare alla schermata home; è normale?
un'altra cosa: come faccio ad eliminare foto, video e musica dai rispettivi lettori ma non dal telefono?
Santomarco
18-02-2011, 11:07
Salve a tutti, vorrei "ripulire" il cell dai miei dati... ho il sgs con root.. il lag fix e ext2 li ho gia rimossi dall oclf, rimuovo oclf... ora posso semplicemente ripristinare il cell (impostazioni-> privacy-> ripristina dati di fabbrica) e poi formatto la memoria interna?
Grazie!
ho preso un samsung galaxy usato qui in uk.
e' sicuramente sbrandizzato e ha tutte e due le combo dei tasti sbloccate.
da combo *#1234# esce fuori
pda I9000XXJPO
PHONE I9000XXJPP
CSC I9000OXAJPO
BUILD 2010.10
mi potete dare qualche delucidazione sulla rom che installa e su come,eventualmente,installarne una cucinata?
il telefono mi sembra abbastanza reattivo,anche se ogni tanto ha dei piccoli impuntamenti,e sopratutto beve un sacco!
ho cercato di informarmi un po' ma aggiornare sto cell sembra pericoloso come andare a raccogliere margherite in un campo minato.
vengo da un acer liquid e li' la vita sembrava moooolto piu' facile.
da quanto ho capito per prima cosa devo installare kies sul pc per avere i driver del telefono,poi dovrei flashare il kernel speedmod (che contiene anche la nuova recovery??) e in fine rom con odin,vero?
ma prima devo mettere la nuova 2.2.1?
qualcuno ha mai usato heimdall,il programma alternativo ad odin,che gira anche su mac?
grazie mille!
ah,qualcuno ha mai avuto problemi col caricabatterie?
il mio non va,lo collego ma nel 90% dei casi non carica una mazza.il cavetto usb invece funziona alla grande, ed ha anche un plug metallico leggermente diverso,piu' lungo rispetto a quello del caricabatterie
18-02-2011, 11:59
Salve KIES mi dice che è uscita una nuova versione di firmware, e mi dice di aggiornare....
Avendo la Darky 9.2 con PDA JS3 PHONE JPY CSC JS3 XEN
che faccio aggiorno con PDA JS5 PHONE JPY CSC JS3 XEN ???
grazie per l'info ;)
e se devo aggiornare posso aggiornare tramite kies ? o devo scaricare il pda js5 e ficcarlo dentro con odin ?:sofico:
Ciao, ;)
Attento che se con odin metti il CSC JP3 invece di quello originale il cell va in errore quando riparte per un problema di format della sd interna....
;)
Basta creare un CSC con dbdata.rfs (con qualcosa dentro) + cache.rfs Italiano e nn avrai + errori ;)
ogni tanto, quando faccio partire qualche applicazione, il telefono emette 3 vibrazioni e mi fa ritornare alla schermata home; è normale?
Hai il telefono instabile
un'altra cosa: come faccio ad eliminare foto, video e musica dai rispettivi lettori ma non dal telefono?
Segui la guida in 1º pag per creare .nomedia
Salve a tutti, vorrei "ripulire" il cell dai miei dati... ho il sgs con root.. il lag fix e ext2 li ho gia rimossi dall oclf, rimuovo oclf... ora posso semplicemente ripristinare il cell (impostazioni-> privacy-> ripristina dati di fabbrica) e poi formatto la memoria interna?
Grazie!
Sí
Salve KIES mi dice che è uscita una nuova versione di firmware, e mi dice di aggiornare....
Avendo la Darky 9.2 con PDA JS3 PHONE JPY CSC JS3 XEN
che faccio aggiorno con PDA JS5 PHONE JPY CSC JS3 XEN ???
grazie per l'info ;)
e se devo aggiornare posso aggiornare tramite kies ? o devo scaricare il pda js5 e ficcarlo dentro con odin ?:sofico:
Nn aggiornare cosí il tuo SGS perché hai una rom cucinata che deve essere aggiornata con la Darky JS5 e nn con la JS5 di samsung
ho preso un samsung galaxy usato qui in uk.
e' sicuramente sbrandizzato e ha tutte e due le combo dei tasti sbloccate.
da combo *#1234# esce fuori
pda I9000XXJPO
PHONE I9000XXJPP
CSC I9000OXAJPO
BUILD 2010.10
mi potete dare qualche delucidazione sulla rom che installa e su come,eventualmente,installarne una cucinata?
il telefono mi sembra abbastanza reattivo,anche se ogni tanto ha dei piccoli impuntamenti,e sopratutto beve un sacco!
ho cercato di informarmi un po' ma aggiornare sto cell sembra pericoloso come andare a raccogliere margherite in un campo minato.
vengo da un acer liquid e li' la vita sembrava moooolto piu' facile.
da quanto ho capito per prima cosa devo installare kies sul pc per avere i driver del telefono,poi dovrei flashare il kernel speedmod (che contiene anche la nuova recovery??) e in fine rom con odin,vero?
ma prima devo mettere la nuova 2.2.1?
qualcuno ha mai usato heimdall,il programma alternativo ad odin,che gira anche su mac?
grazie mille!
.....
Se ha il recovery ed il Download mode bloccato devi metterci prima il fix o cerchi di installare kies nel Parallels per poter aggiornare alla JPY ufficiale (visto che la tua é una rom no brand)
recovery e download funzionano
Ho letto male :fagiano:, mettici sú la JPY
tempesta6
18-02-2011, 15:23
ragazzi ho un fastidioso problema!
c'è un applicazione che mi permette di mettere sfondi a schermo INTERO anche con la possibilità dello scrollin ma che non mi taglino le immagini?
grazie
(anche se è a pagamento)
Ciao, ;)
Attento che se con odin metti il CSC JP3 invece di quello originale il cell va in errore quando riparte per un problema di format della sd interna.
Come csc al momento metti quello originale XEN.
Se al riavvio vedi la lingua diversa dall'italiano puoi modificarla dal menù dato che è compresa!
Io come PIT su Odin ho messo il 512 dato che con nessun'altro pit funzionava!
Ricorda che quando si usa Odin e qualcosa va storto ripeti l'operazione riaprendo Odin e rimettendo daccapo tutti i file.!
;)
Qualcuno mi spiega questa cosa?
A me non è mai capitato...ho sempre flashato con il csc itvjp3
veloce1980
18-02-2011, 15:38
Basta creare un CSC con dbdata.rfs (con qualcosa dentro) + cache.rfs Italiano e nn avrai + errori ;)
Nn aggiornare cosí il tuo SGS perché hai una rom cucinata che deve essere aggiornata con la Darky JS5 e nn con la JS5 di samsung
Dove la potrei trovare questa JS5 su xda ?
cilikekko
18-02-2011, 15:45
ancora niente della 2.2.1 ufficiale italiana?
al momento ho questa
I9000XWJS5 ## 803.PIT Version 2.2.1 2011 January
ma ho visto che su samfirmwares ce nè un altra
Rispettivamente la prima (che ho io) 162MB e la seconda 235MB..Sono uguali?o dite che è cambiato qualcosa?
Scusate l' ignoranza ma la voce ''803.pit'' a cosa si riferisce? cos 'è?
Ps: ma la versione 2.2.1 ufficiale italiana come si chiamerà? J** ???
ancora niente della 2.2.1 ufficiale italiana?
No per ora solo quella olandese.
Hai il telefono instabile
e come faccio a renderlo "stabile"?
Theshark03
18-02-2011, 16:09
Consiglio urgente... lo compro per 400€ garanzia europa? si o no? che dite?
VincentK
18-02-2011, 16:15
Risposta rapida.....SI
ragazzi ho un fastidioso problema!
c'è un applicazione che mi permette di mettere sfondi a schermo INTERO anche con la possibilità dello scrollin ma che non mi taglino le immagini?
grazie
(anche se è a pagamento)
Nn hai mai pensato di ridimensionare semplicemente l'immagine??
Qualcuno mi spiega questa cosa?
A me non è mai capitato...ho sempre flashato con il csc itvjp3
Dipende dal CSC che uno mette, ognuno di noi puó creare un CSC ;)
Dove la potrei trovare questa JS5 su xda ?
Sí
.....al momento ho questa
ma ho visto che su samfirmwares ce nè un altra
Rispettivamente la prima (che ho io) 162MB e la seconda 235MB..Sono uguali?o dite che è cambiato qualcosa?
Scusate l' ignoranza ma la voce ''803.pit'' a cosa si riferisce? cos 'è?....
Sono = cambia solo che una ha piú cose da installare e l'altra meno.
Il pit é il file che determina la grandezza dello spazio da riservare al system e a dbdata se nn ricordo male
e come faccio a renderlo "stabile"?
Cambiando rom o factory reset
Consiglio urgente... lo compro per 400€ garanzia europa? si o no? che dite?
Guarda su trovaprezzi, ieri per 400 euri avevi anche garanzia ita
tempesta6
18-02-2011, 18:16
@esticbo
cioè di ridimensionare l immagine?
spesso mi trovo l immagine sgranata come sfondo....
ho bisogno di una mano, allora non riesco a sistemare la situazione con la batteria, ovvero a risolvere il bug del blocco dello schermo, io lascio ricaricare senza che lo schermo sia bloccato arrivo al 100% reale ovvero che quando lo stacco mi rimane 100% (ho notato una cosa strana che quando sono al 100% mi continua a caricare e dallo schermo bloccato invece mi segnala che al 99%) riavvio entro in recovery, faccio il wipe delle battery stats e quando lo riaccendo ricarica per un pò e mi da 100%, stacco e rimane 100% faccio scendere tipo al 95% (da notare che il 100% va via quasi subito e già questo non mi convince) metto a ricaricare con lo schermo bloccato e dopo un pò mi da 100% stacco il cavo e riscende a 99% e mi verrebbe voglia di bestemmiare, ma forte forte, stessa cosa con il programma che il gentile mrmela mi ha consigliato!!! cosa posso fare? non c'è soluzione?
@esticbo
cioè di ridimensionare l immagine?
spesso mi trovo l immagine sgranata come sfondo....
Le immagini per il fondo del SGS devono essere di dimensioni di 960x800, puoi utilizzare paint per ridimensionare immagini con maggiore risoluzione a questa risoluzione
.....e mi verrebbe voglia di bestemmiare, ma forte forte, stessa cosa con il programma che il gentile mrmela mi ha consigliato!!! cosa posso fare? non c'è soluzione?
Ma che problema hai a parte che l'indicatore nn marchi bene il consumo?? :D
Nn pensarci, dobbiamo aspettare un nuovo kernel per sistemare il problema
ho bisogno di una mano, allora non riesco a sistemare la situazione con la batteria, ovvero a risolvere il bug del blocco dello schermo, io lascio ricaricare senza che lo schermo sia bloccato arrivo al 100% reale ovvero che quando lo stacco mi rimane 100% (ho notato una cosa strana che quando sono al 100% mi continua a caricare e dallo schermo bloccato invece mi segnala che al 99%) riavvio entro in recovery, faccio il wipe delle battery stats e quando lo riaccendo ricarica per un pò e mi da 100%, stacco e rimane 100% faccio scendere tipo al 95% (da notare che il 100% va via quasi subito e già questo non mi convince) metto a ricaricare con lo schermo bloccato e dopo un pò mi da 100% stacco il cavo e riscende a 99% e mi verrebbe voglia di bestemmiare, ma forte forte, stessa cosa con il programma che il gentile mrmela mi ha consigliato!!! cosa posso fare? non c'è soluzione?
Guarda anche a me fa così. Mettiti l'anima in pace ed elimina il widget della batteria :D
tempesta6
18-02-2011, 23:02
qualcuno ha ADW.Launcher EX?
se si sapete come si possono spostare le icone nel menù a piacimento?
grazie
tempesta6
18-02-2011, 23:03
Le immagini per il fondo del SGS devono essere di dimensioni di 960x800, puoi utilizzare paint per ridimensionare immagini con maggiore risoluzione a questa risoluzione
Ma che problema hai a parte che l'indicatore nn marchi bene il consumo?? :D
Nn pensarci, dobbiamo aspettare un nuovo kernel per sistemare il problema
si ma per ogni immagine non voglio utilizzare paint dal pc!:(
ma come mai chiedete se i tasti per il download mode sono sbloccati? Ci sono modelli che lo sono? E se mi Arriva con tasti bloccati che si può fare?ce qualche soluzione per sbloccarli? Scusate ma sono a ancora a secco di info,sono in attesa del corriere,non vedo l'ora.:p
ma come mai chiedete se i tasti per il download mode sono sbloccati? Ci sono modelli che lo sono? E se mi Arriva con tasti bloccati che si può fare?ce qualche soluzione per sbloccarli? Scusate ma sono a ancora a secco di info,sono in attesa del corriere,non vedo l'ora.:p
Perchè il flash con odin si fa in download mode.
C'è una procedura per sbloccare i tasti (anche se a mio modo di vedere un po complicata)
ciao ragazzi, ricordo che se ne era discusso in precedenza,ma non riesco a trovare il post... in che modo si può avere una registrazione audio accettabile?
ciao e grazie
Biancaneve
19-02-2011, 09:23
Ciao a tutti sto considerando l 'acquisto di questo smartphone, vorrei capire alcune cose però prima,
1) Comprandolo ora ho già android 2.2 oppure il 2.1
2) la durata della batteria da quanto ho capito con uso normale non dura più di 1 giorno me lo confermate
3) Ci sono evidenti miglioramenti usando firmware alternativi ? se si quale mi consigliereste?
darios81
19-02-2011, 09:35
Chiedo una domanda ai piu' che non so se abbia avuto gia' risposta:
Ho il GalaxyS con una darky rom 8.1 che funziona molto bene.Nulla da eccepire.
Ho installato il programma ADVANCED TASK MANAGER, che mi autokilla i processi su screen OFF dopo 5 min.
Ora voreri sapere una cosa: ma perche' vedo attivi programmi che non ho aperto?
Tipo MAPS, TUNE IN RADIO, MP3 DOwnload e via dicendo.Non ho nulla aperto, tappo KILL ci ritorno dopo 4 min e vedo una sfilza di programmi che non ho usato.
Cmq andando in servizi non si vedono attivi.Perche? si ciucciano pure RAM, e devo killarli.
Ora io volevo toglierlo sto PRG perche mi sembra un po cazzone e lasciare solo JUICE DEFENDER, ma voreri cpaire sta cosa delle app che restano in memoria, per quale motivo?
mamamama
19-02-2011, 10:31
Ciao a tutti sto considerando l 'acquisto di questo smartphone, vorrei capire alcune cose però prima,
1) Comprandolo ora ho già android 2.2 oppure il 2.1
2) la durata della batteria da quanto ho capito con uso normale non dura più di 1 giorno me lo confermate
3) Ci sono evidenti miglioramenti usando firmware alternativi ? se si quale mi consigliereste?
1 - se parli di nuovo in linea di massima hai il 2.2 ma poi magari prendi un telefono che hanno in magazzino da un po ed ha ancora il 2.1...
2 - molto soggettivo, io lo carico tutte le sere altri ogni 2gg. Dipende da cosa intendi per uso normale. Molte volte a me dura 6/7 ore, ma quello è uso intensivo!!
3 - Direi che i miglioramenti sono notevoli mettendo la 2.2.1 "ufficiale" (tra virgolette perchè è ufficiale per qualche stato ma non per l'italia...) JPU, JPY, JS3, JS5 oppure le rom moddate, io uso quelle di darky, ora siamo alla 9.3 basata sulla JS5 con la quale mi trovo molto bene....
Chiedo una domanda ai piu' che non so se abbia avuto gia' risposta:
Ho il GalaxyS con una darky rom 8.1 che funziona molto bene.Nulla da eccepire.
Ho installato il programma ADVANCED TASK MANAGER, che mi autokilla i processi su screen OFF dopo 5 min.
Ora voreri sapere una cosa: ma perche' vedo attivi programmi che non ho aperto?
Tipo MAPS, TUNE IN RADIO, MP3 DOwnload e via dicendo.Non ho nulla aperto, tappo KILL ci ritorno dopo 4 min e vedo una sfilza di programmi che non ho usato.
Cmq andando in servizi non si vedono attivi.Perche? si ciucciano pure RAM, e devo killarli.
Ora io volevo toglierlo sto PRG perche mi sembra un po cazzone e lasciare solo JUICE DEFENDER, ma voreri cpaire sta cosa delle app che restano in memoria, per quale motivo?
Non lo so di preciso ma penso che si "aprano" perchè sono scritte dallo sviluppatore così...
cmq ti assicuro che il tuo discorso"devo killarli" non è giustissimo per me. Io a parte i primi tempi non ho mai più usato un task killer e non ne sento la mancanza. A quanto si legge in giro pare che android sappia gestirsi la ram da solo....
spero condivida il file bootanimation il prima possibile....
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=927584
darios81
19-02-2011, 10:53
1 - se parli di nuovo in linea di massima hai il 2.2 ma poi magari prendi un telefono che hanno in magazzino da un po ed ha ancora il 2.1...
2 - molto soggettivo, io lo carico tutte le sere altri ogni 2gg. Dipende da cosa intendi per uso normale. Molte volte a me dura 6/7 ore, ma quello è uso intensivo!!
3 - Direi che i miglioramenti sono notevoli mettendo la 2.2.1 "ufficiale" (tra virgolette perchè è ufficiale per qualche stato ma non per l'italia...) JPU, JPY, JS3, JS5 oppure le rom moddate, io uso quelle di darky, ora siamo alla 9.3 basata sulla JS5 con la quale mi trovo molto bene....
Non lo so di preciso ma penso che si "aprano" perchè sono scritte dallo sviluppatore così...
cmq ti assicuro che il tuo discorso"devo killarli" non è giustissimo per me. Io a parte i primi tempi non ho mai più usato un task killer e non ne sento la mancanza. A quanto si legge in giro pare che android sappia gestirsi la ram da solo....
Ok, cmq non ho capito bene questa malsana idea che il processo mi debba spuntare attivo, quando invece non lo uso.Una cosa che non condivido assolutamente.
Ok, cmq non ho capito bene questa malsana idea che il processo mi debba spuntare attivo, quando invece non lo uso.Una cosa che non condivido assolutamente.
Sono daccordo con te. Comunque non riesco a capire perchè la memoria libera diminuisce giorno per giorno e si ripristina solo riavviando il dispositivo.
Io capisco che devo tenere il processo "swiftkey" attivo perchè l'ho reso attivo nelle impostazioni...ma perchè mini diario o quickoffice o maps che non uso si attivano?.
Capisco che sia open ma bisogna dare una linea guida agli sviluppatori.
darios81
19-02-2011, 11:05
Sono daccordo con te. Comunque non riesco a capire perchè la memoria libera diminuisce giorno per giorno e si ripristina solo riavviando il dispositivo.
Io capisco che devo tenere il processo "swiftkey" attivo perchè l'ho reso attivo nelle impostazioni...ma perchè mini diario o quickoffice o maps che non uso si attivano?.
Capisco che sia open ma bisogna dare una linea guida agli sviluppatori.
Ma poi non capisco bene il senso.
Perche tra i servizi non risulta nulla attivo, pero e come se il programma fosse caricato in memoria nel qual caso servisse.
Io mi trovo in memoria MAPS, TUNE IN RADIO, MUSIC Mp3 DONLOAD, COMPOSITORE VOCALE, DAILY BRIEFING.
ciao ragazzi, ricordo che se ne era discusso in precedenza,ma non riesco a trovare il post... in che modo si può avere una registrazione audio accettabile?
ciao e grazie
Devi mettere un Kernel per tu rom che abbia il voodoo sound
spero condivida il file bootanimation il prima possibile....
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=927584
Carina
Sono daccordo con te. Comunque non riesco a capire perchè la memoria libera diminuisce giorno per giorno e si ripristina solo riavviando il dispositivo....
Con il task di Samsung puoi svuotare la memoria da tutti quei programmi che rimangono ed occupano spazio.
Moreno Morello
19-02-2011, 11:12
Ho molti problemi con le darky...avevo la 9.2 e lag quasi ovunque, il market che si blocca ogni 10 secondi, insomma una roba incredibile. Ho fatto wipe, messo la 9.3 beta 1 e restore delle apps ma la situaizone non cambia. Ho 50-60 app installate, non mi sembrano molte >.<. Il tutto con speedmod e lagfix disattivato.
Ci sono altre rom valide oltre la Darky?
darios81
19-02-2011, 11:23
Ho molti problemi con le darky...avevo la 9.2 e lag quasi ovunque, il market che si blocca ogni 10 secondi, insomma una roba incredibile. Ho fatto wipe, messo la 9.3 beta 1 e restore delle apps ma la situaizone non cambia. Ho 50-60 app installate, non mi sembrano molte >.<. Il tutto con speedmod e lagfix disattivato.
io con la 8.1 mi trovo bene
mamamama
19-02-2011, 11:24
non penso che sia colpa della darky 9.3 perchè io la monto e non ho nessun problema. Penso che sia una questione del tuo telefono che ha bisogno di una pulizia "totale" con qualche installazione pulita... Ovviamente è un mio parere e prova a mettere qualche altra rom ma a mio avviso non risolvi...
@ Redvex : come già detto da esticbo non serve riavviare ma tenendo premuto il tasto centrale vai poi su gestione ram e scegli il liv.2. Liberi tutto quello che si può liberare (ma ripeto che a mio modo di vedere non serve)
Con il task di Samsung puoi svuotare la memoria da tutti quei programmi che rimangono ed occupano spazio.
Siamo daccordo...ma non lo dovrebbe fare android in automatico?
mamamama
19-02-2011, 11:29
Siamo daccordo...ma non lo dovrebbe fare android in automatico?
si, ma lo fa quando ce n'è bisogno.....a quanto ho capito
Io ho imparato a convivere solo con il SGS ed il Task di Samsung e noto meno rallentamenti nella memoria rispetto a quando utilizzavo Advance Task Killer per Froyo; all'inizio é difficile abituarsi (soprattutto venendo da win mobile) ma poi ti abitui e le cose vanno benissimo
Io ho imparato a convivere solo con il SGS ed il Task di Samsung e noto meno rallentamenti nella memoria rispetto a quando utilizzavo Advance Task Killer per Froyo; all'inizio é difficile abituarsi (soprattutto venendo da win mobile) ma poi ti abitui e le cose vanno benissimo
Intendi liv 1 e liv 2?
Moreno Morello
19-02-2011, 11:43
non penso che sia colpa della darky 9.3 perchè io la monto e non ho nessun problema. Penso che sia una questione del tuo telefono che ha bisogno di una pulizia "totale" con qualche installazione pulita... Ovviamente è un mio parere e prova a mettere qualche altra rom ma a mio avviso non risolvi...
@ Redvex : come già detto da esticbo non serve riavviare ma tenendo premuto il tasto centrale vai poi su gestione ram e scegli il liv.2. Liberi tutto quello che si può liberare (ma ripeto che a mio modo di vedere non serve)
COme faccio a fare una "pulizia totale"?
@ Redvex No solo con il task senza utilizzare il gestione ram, le app che ciucciano quando rimangono attive solo il browser, facebook e qualche altra che chiudo in Applicazioni attive
@ Moreno Morello, se é della ram con gestione ram come ti ha suggerito mamamama
mamamama
19-02-2011, 11:48
COme faccio a fare una "pulizia totale"?
parti dalla JM1 come suggerito da esticbo tempo fa.
Giusto Esticbo!??
morpheus.bn
19-02-2011, 11:54
Giusto Esticbo!??
Non serve partire dalla JM1, con il nuovo rilascio completo della JS5 si può partire anche da quello a patto di ulitizzare come pit il 512...
Per chi ha montato la nuova JS5, ci sono dei cambiamenti tali da giustificare un upgrade dalla JPY in termini di autonomia della batteria, fix GPS (che con la JPY è già moolto rapido), velocità del browser stock, ecc. oppure alla fine le ottimizzazioni solo irrisorie e conviene aspettare un nuovo rilascio del Kernel??
Moreno Morello
19-02-2011, 11:54
@ Moreno Morello, se é della ram con gestione ram come ti ha suggerito mamamama[/QUOTE]
Giusto Esticbo!??
Abbiate pazienza ma non ho capito.
Non basta andare nella recovery e fare wipe di ogni cosa?
Non serve partire dalla JM1, con il nuovo rilascio completo della JS5 si può partire anche da quello a patto di ulitizzare come pit il 512...
Per chi ha montato la nuova JS5, ci sono dei cambiamenti tali da giustificare un upgrade dalla JPY in termini di autonomia della batteria, fix GPS (che con la JPY è già moolto rapido), velocità del browser stock, ecc. oppure alla fine le ottimizzazioni solo irrisorie e conviene aspettare un nuovo rilascio del Kernel??
Su xda dicono che ciuccia parecchia batteria altri il contrario. A me è rimasta + o - invariata dalla jpu.
mamamama
19-02-2011, 12:03
@ Moreno Morello, se é della ram con gestione ram come ti ha suggerito mamamama
Abbiate pazienza ma non ho capito.
Non basta andare nella recovery e fare wipe di ogni cosa?
allora, teoricamente dovresti flashare con odin una rom completa composta dai tre file con pit 512 e re-partition spuntata.
quando l'ho fatto io son partito con la JPU, esticbo tempo fa disse di usare la JM1, ora morpheus dice che va bene la JS5....
alla fine penso vada bene qualsiasi rom composta dai 3 file e usare il pit 512 e re-partition spuntato.
mi raccomando, i tre file in genere vanno flashati con 512 e re-partition spuntata mentre le rom composte da un solo file da mettere in pda senza pit e senza re-partition(almeno io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi.
morpheus.bn
19-02-2011, 12:09
allora, teoricamente dovresti flashare con odin una rom completa composta dai tre file con pit 512 e re-partition spuntata.
quando l'ho fatto io son partito con la JPU, esticbo tempo fa disse di usare la JM1, ora morpheus dice che va bene la JS5....
alla fine penso vada bene qualsiasi rom composta dai 3 file e usare il pit 512 e re-partition spuntato.
mi raccomando, i tre file in genere vanno flashati con 512 e re-partition spuntata mentre le rom composte da un solo file da mettere in pda senza pit e senza re-partition(almeno io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi.
I rilasci completi (quelli con i tre files) si flashano con pit 512 + repartition
La sola parte PDA si flasha con pit 812 senza repartition
morpheus.bn
19-02-2011, 12:14
Su xda dicono che ciuccia parecchia batteria altri il contrario. A me è rimasta + o - invariata dalla jpu.
Invece leggevo che l'autonomia aumentava..
mamamama
19-02-2011, 12:18
I rilasci completi (quelli con i tre files) si flashano con pit 512.
La sola parte PDA si flasha con pit 812
sul 512 per i tre file (e repartition spuntata per un'installazione più pulita) siamo d'accordo!! Invece.... sarà come dici ma io ho sempre flashato le rom composte dal solo pda senza pit e continuerò a fare cosi dato che è sempre andata bene...
e onestamente sulla maggior parte delle guide trovate in rete non nominano pit...
sul 512 per i tre file (e repartition spuntata per un'installazione più pulita) siamo d'accordo!! Invece.... sarà come dici ma io ho sempre flashato le rom composte dal solo pda senza pit e continuerò a fare cosi dato che è sempre andata bene...
e onestamente sulla maggior parte delle guide trovate in rete non nominano pit...
Idem solo che l'ultima volta (js5 ufficiale) mi si è riavviato in recovery, ho fatto reboot e mi dava CSC unknow (il resto era rimasto inalterato). Riflashato sempre pda ma stavolta anche il csc itvjp3 si è riavviato normalmente e mi ha messo il csc.
In compenso ho perso le impostazioni della home...roba cmq da 3 minuti per ripristinarla.
Moreno Morello
19-02-2011, 12:47
Ma facendo questo perdo il root, la recovery modificata ecc?
Questa va bene? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=940671
come si fa il root della js5? sto provando con z4root ma non va.
un'altra cosa: ci sono dei collegamenti che voglio eliminare dal menù, come posso fare?
xperseox
19-02-2011, 13:52
Quoto ;)
Se solo Pda non si usa il pit e se usi Odin 1.7 non ti spunta neanche il repartition.!
xperseox
19-02-2011, 13:54
come si fa il root della js5? sto provando con z4root ma non va.
un'altra cosa: ci sono dei collegamenti che voglio eliminare dal menù, come posso fare?
Usa un Kernel modificato, per la JS5 va benisiimo quello di speedmod il K13b.
Dentro al kernel troverai la superuser da installare e quindi avrai il root!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.