View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
anche per quella kies sembra non stia dando più l'aggiornamento..cmq ti farò sapere.
Confermo, kies nn permette + di aggiornare alla M3 ed alla JPC, se volete c'é la M1, ed io che oggi volevo provare la M3 :(
Confermo, kies nn permette + di aggiornare alla M3 ed alla JPC, se volete c'é la M1, ed io che oggi volevo provare la M3 :(
Se vuoi c'è la JM7 :D
The Incredible
01-09-2010, 15:24
da quando?
72WarriorS
01-09-2010, 15:43
Salve,
ho il SGS comprato da TRE con il seguente firmware
Codice modello: GT-I9000
Versione firmware: 2.1-update1
Versione banda base: I9000NEJG1
Versione kernel: 2.6.29 root@SE-S602 #2
Numero build: ECLAIR.NEJG2
Ho appena installato dal Market: "RyanZA - One Click Fix Version 1.6.0"
evidenziati di verde ho:
1) Root Device 2.1
2) Check Free Space
tutto il resto è in rosso (Disabled)
Ho effettuato il punto 1) ed ho riavviato il SGS in recovery mode per fargli eseguire update.zip
Fin qui tutto bene, appena riavviato ho trovato installato il programma "Superuser Permission" ... ma tutte le altri voci sul OCLF rimangono in rosso, ovvero mi dice che non ho il device root-ato.
consigli!?!?
lazer.74
01-09-2010, 15:45
PS: Che browser mi consigliate? C'è chi dice Dolphin, c'è chi dice Skyfire, c'è chi dice Opera Mini, non ci si capisce niente :D
Butta via tutti quelli che hai nominato e come consigliava pagine e pagine dietro il creatore di questo Thread (se non ricordo male, vero?) installa xScope... non te ne pentirai ;)
xperseox
01-09-2010, 15:59
Esattamente ;)
Quello di default vedo tranquillamente I siti come da pc.:eek:
Voi no ?
Quello di default vedo tranquillamente I siti come da pc.:eek:
Voi no ?
dipende dal sito...se un sito ha la versione mobile tu vedi quella e non la versione da pc.
Sono pochi i siti che hanno un link all'interno della pagina stessa che rimanda al sito completo (vedi facebook, ebay) ed è quindi necessario, quando vuoi vedere un sito completo, far riconoscere il tuo cell come un pc, da qui l'esigenza del toggle di dolphin.
aeroxdefocu
01-09-2010, 16:43
Una Release Candidate è tale se dopo di essa vi è la versione ufficiale ma dato che che la JPC è considerata una beta.... quindi...:)
Bhe dopo la jm5 é stata rilasciata la jm3 che è un mix tra le varie jm! Forse mi sono spiegato male per quanto riguarda froyo intendevo dire che quelle si che sono versoni beta visto che mancano ancora dei componenti e non sono particolarmente stabili!
Sí ma era per vedere se riuscivo a cambiare producte code
da quando?
Da questa mattina, io l'ho vista alle 7
@ tutti, Quattro Formaggi ha aggiornato la sua lista e conferma che ieri sui server samsung c'erano due rom Froyo, la JFC e la JFD
http://img245.imageshack.us/img245/7818/dibujorn.th.gif (http://img245.imageshack.us/i/dibujorn.gif/)
Sí ma era per vedere se riuscivo a cambiare producte code
A che pro?
Da questa mattina, io l'ho vista alle 7
Io alle 6:59 :sofico: no scherzo molto più tardi
@ tutti, Quattro Formaggi ha aggiornato la sua lista e conferma che ieri sui server samsung c'erano due rom Froyo, la JFC e la JFD
http://img245.imageshack.us/img245/7818/dibujorn.th.gif (http://img245.imageshack.us/i/dibujorn.gif/)[/QUOTE]
Dio .... perchè nn l'hanno detto ieri...
@SamFirmware
We just open our brand new UNLOCK SERVICES. Thanks to SRS team you can unlock you mobile by IMEI and Cable on www.samfirmware.com
3 minuti fa via web
:D
edit: è a pagamento, peccato però fa piacere che da ogni parte si sviluppino soluzioni per il nostro SGS
Quindi adesso per cambiare firmware bisogna registrarsi a pagamento giusto?
xperseox
01-09-2010, 18:37
dipende dal sito...se un sito ha la versione mobile tu vedi quella e non la versione da pc.
Sono pochi i siti che hanno un link all'interno della pagina stessa che rimanda al sito completo (vedi facebook, ebay) ed è quindi necessario, quando vuoi vedere un sito completo, far riconoscere il tuo cell come un pc, da qui l'esigenza del toggle di dolphin.
E' vero ma non mi sono mai trovato in questa situazione...
xperseox
01-09-2010, 18:42
La M3 va che è una bomba....:D :D :D
Mi iscrivo alla discussione. Ho letto un po' di pagine ma non tutte quindi mi scuso in anticipo se ho fatto domande cui è già stata data risposta..
Verso ottobre avrò necessità di un dispositivo mobile multimediale che mi permetta di navigare in rete agevolmente e sto cercando di orientarmi.
Non ho mai utilizzato dispositivi touch, solitamente mi affido al portatile ma sono molto allettato dalla possibilità di avere le stesse possibilità (con pro e contro) in un formato ulteriormente ridotto e quindi più comodo per il trasporto. Il galaxy mi sembra ottimo ma ho dei dubbi.. La mia idea sarebbe di continuare ad utilizzare il mio nokia e51 per telefonare ed affiancargli il galaxy con sim dati 3 (ho l'abbonamenti 3 time) già in mio possesso.
1.E' possibile utilizzare la sim dati sul terminale (e quindi l'abbonamento dati) senza problemi?
2.La velocità di connessione sarebbe inferiore o uguale a quella della chiavetta a 7.2 teorici...?
3.Nel galaxy esiste la possibilità di bloccare la rete in 3g?
4.Esteticamente mi piace di più il wave oltre che per rapporto qualità/prezzo ma per le mie esigenze (navigazione internet in primis e gps) il galaxy mi sembra migliore, sbaglio?
5.Grazie a chi vorrà rispondermi.
A che pro?
Il pro é sapere se ho il produte code bloccato per sempre in kor dovuto a qualche aggiornamento della rom.
Dio .... perchè nn l'hanno detto ieri...
La JPD ne sono venuto a conoscienza solo nel pomeriggio di ieri e nn era avviabile attraverso kies, per la la JPC lo hanno confermato ieri sera che era stata tolta dai server, anche se donando 4 soldi si possono avere tutti i firmware presenti in quel exel
Quindi adesso per cambiare firmware bisogna registrarsi a pagamento giusto?
No, solo registrarsi, come si faceva all'inizio. Il pagamento é per toglieri il simlock
....
1.E' possibile utilizzare la sim dati sul terminale (e quindi l'abbonamento dati) senza problemi?
2.La velocità di connessione sarebbe inferiore o uguale a quella della chiavetta a 7.2 teorici...?
3.Nel galaxy esiste la possibilità di bloccare la rete in 3g?
4.Esteticamente mi piace di più il wave oltre che per rapporto qualità/prezzo ma per le mie esigenze (navigazione internet in primis e gps) il galaxy mi sembra migliore, sbaglio?
5.Grazie a chi vorrà rispondermi.
Sí, visto che é una sim normale
Uguale e migliore, visto le capacitá del SGS
Puoi bloccare l'operatore ed evitare il roaming
Con tutte e due puoi fare le stesse cose (hanno lo stesso hw), cambia solo lo schermo ed il s.o.
Chi mi manda un link con tutti gli apn Italiani per il SGS visto che nn so' che operatore sceglieró per settimana prossima??
Geazie Esticbo come al solito!...
Rimane confermata fine settembre la data per Froyo?
Poi la daranno anche via OTA? e nel caso, arriverà a tutti o solo per chi ha firmware originali?
Thanks...
scupetta
01-09-2010, 20:14
raga ho un problema, ieri sera ho trasferito dal pc fisso al sgs 3 film mkv e fin qui tutto ok
oggi dovevo trasferire qualcosa dal portatile (da cui ho flashato giorni fa il cell) solo che sento il rumeore del collegamento ma non lo vede e sul telefono la schermata mtp di collegamento compare e scompare in continuazione!!!!che faccio?
help me :sofico:
Ade_The_Assassi
01-09-2010, 20:49
Se vuoi provare rom nuove, ce ne hai tante (M6, H1, JPC), ma alla fine torni alla M5, visto che la M6 e la H1 sono molto simili, (forse consumano un po' di + utilizzando il 3g ho notato che si scalda un po' di + rispetto la M5) invece la JPC é una buona rom ma ancora molto instabile per essere utilizzata per tutto
ma io che come te ho un sgs tedesco nobrand, ma come sim utilizzo 3, mi conviene mettere il CSC H3G?
Rimane confermata fine settembre la data per Froyo?
Poi la daranno anche via OTA? e nel caso, arriverà a tutti o solo per chi ha firmware originali?
Thanks...
:boh:
help me :sofico:
Hai provato a smontare ed rimontare la memoria interna (quella da 5.7 GB)??
ma io che come te ho un sgs tedesco nobrand, ma come sim utilizzo 3, mi conviene mettere il CSC H3G?
E perché dovresti farlo?? Tutto il mondo cerca di togliere la mierd@ degli operatori e tu vuoi mettercela?? :confused:
scupetta
01-09-2010, 20:53
:boh:
Hai provato a smontare ed rimontare la memoria interna (quella da 5.7 GB)??
E perché dovresti farlo?? Tutto il mondo cerca di togliere la mierd@ degli operatori e tu vuoi mettercela?? :confused:
si gia fatto ma nulla....per quanto riguarda il "limite degli sms" che dici?pure a te lo fa oltre le 3 pagine trasformarti l'sms in mms?
Per gli sms nn saprei dirti, faccio prima a chiamare che a scrivere tre pagine :D
scupetta
01-09-2010, 20:57
Per gli sms nn saprei dirti, faccio prima a chiamare che a scrivere tre pagine :D
già ahaahahha :sofico:
Ho provato a scrivere le 3 pagine del poema sms ed in effetti si trasforma in mms, considerando il prezzo di 4 sms mi sembra che sia meglio mandare un mms, no?
scupetta
01-09-2010, 21:05
Ho provato a scrivere le 3 pagine del poema sms ed in effetti si trasforma in mms, considerando il prezzo di 4 sms mi sembra che sia meglio mandare un mms, no?
se li pagassi si...ma avendo noi wind sms ne posso mandare 4000 al mese e pago sempre e solo 2€ al mese, a questo punto è un "bug" del sistema capisco peccato
xperseox
01-09-2010, 21:19
se li pagassi si...ma avendo noi wind sms ne posso mandare 4000 al mese e pago sempre e solo 2€ al mese, a questo punto è un "bug" del sistema capisco peccato
4000 sms al mese....:eek:
Comincerei a pensare di chiamare una casa editrice..:D
scupetta
01-09-2010, 21:21
4000 sms al mese....:eek:
Comincerei a pensare di chiamare una casa editrice..:D
si si anche perchè ho già iniziato la stesura :sofico: :sofico: :ciapet:
Ade_The_Assassi
01-09-2010, 21:42
qualcuno mi dice dove trovare microsd da 16gb classe 4 o 6 a buon prezzo?
72WarriorS
01-09-2010, 21:43
Salve,
ho il SGS comprato da TRE con il seguente firmware
Codice modello: GT-I9000
Versione firmware: 2.1-update1
Versione banda base: I9000NEJG1
Versione kernel: 2.6.29 root@SE-S602 #2
Numero build: ECLAIR.NEJG2
Ho appena installato dal Market: "RyanZA - One Click Fix Version 1.6.0"
evidenziati di verde ho:
1) Root Device 2.1
2) Check Free Space
tutto il resto è in rosso (Disabled)
Ho effettuato il punto 1) ed ho riavviato il SGS in recovery mode per fargli eseguire update.zip
Fin qui tutto bene, appena riavviato ho trovato installato il programma "Superuser Permission" ... ma tutte le altri voci sul OCLF rimangono in rosso, ovvero mi dice che non ho il device root-ato.
consigli!?!?
nessun consiglio :confused:
Prova Handcent, mi pare che esegua lo switch da sms a mms dopo i 5 messaggi ;)
nessun consiglio :confused:
Si, molto semplice, basta dare i permessi di root all'applicazione OCLF. Evidentemente hai selezionato nega, senza accorgertene. Apri il superuser, e al programma OCLF, clicca sull'iconcina rossa e diventerà verde. Successivamente OCLF ti darà verte le varie opzioni :)
aeroxdefocu
01-09-2010, 23:28
qualcuno mi dice dove trovare microsd da 16gb classe 4 o 6 a buon prezzo?
Su trovaprezzi trovi la toshiba 16Gb classe 4 a 33€ se non sbaglio. Io proprio oggi ho preso sulla baia una da 8gb classe 4 della kingston a 17€ anche perchè al momento non ho 40€ da spendere per una memory :D
72WarriorS
02-09-2010, 00:07
Si, molto semplice, basta dare i permessi di root all'applicazione OCLF. Evidentemente hai selezionato nega, senza accorgertene. Apri il superuser, e al programma OCLF, clicca sull'iconcina rossa e diventerà verde. Successivamente OCLF ti darà verte le varie opzioni :)
non credo che sia così.... immagino che con il mio firmware I9000NEJG1 non funzione ne OCLF ne Superuser.
provo altre strade
72WarriorS
02-09-2010, 00:15
Ciao..:D
Praticamente ho avuto anch'io difficoltà ma alla fine con un pò di pazienza ho capito dove si sbagliava.
Allora fai così:
1 - Apri Kies fai riconoscere il cell dopo di chè fai aggiornamento ti assicuri che non sia la JF3 e chiudi. ( sempre con test su ON !! )
2- Rimani con Kies aperto e fai le modifiche al registro di sistema come hai fatto prima ma non chiudere il registro.
3- Torna su Kies e fai nuovamente aggiornamento....a questo punto visualizzerai il firmware JF3 con la proposta di aggiornamento alla JM3.
Fatto!!!!!
Fammi sapere:) :)
A me non funziona nessun tipo di aggiornamento Kies mi dice PDA:JG2 PHONE:JG1 e di conseguenza non posso aggiornare niente.
Qualcuno ha aggiornato con il SGS con questo firmware di TRE?!?!?!
tant'è che non mi funziona neanche OCLF e Superuser
Ho seguito la guida di questo forum per la procedura di root (scaricato update.zip recovery mode ecc.) ho trovato installato l'applicazione superuser (con icona dei ninja) ma se la mando in esecuzione mi da il seguente messaggio di errore:
"L'applicazione Superuser Permission (processo com.noshufou.android.su) si è arrestata improvvisamente. "
suggerimenti?!?!
non credo che sia così.... immagino che con il mio firmware I9000NEJG1 non funzione ne OCLF ne Superuser.
provo altre strade
OCLF e root nn funzionano su una specifica rom e basta ma in generale potrebbero andare su tutto l'ambiente Linux. Ogni produttore, "customizza" i propri firmware, con determinate specifiche, ma per ottenere i diritti di root su un OS Linux si fa sempre allo stesso identico modo (ed Android nn fa eccezione), poi magari cambiano, che so, le directory, ma il metodo è sempre lo stesso...
Il Lag-Fix è uno script in .sh, che nn sfrutta né proprietà di sistema né API, ma manda una serie di comandi ad una semplice shell di sistema, chiamata busybox, molto simile a quella di BASH (anzi credo che derivi proprio da quest'ultima) e così facendo istanza anzitutto un HD virtuale di dimensione XYZ statico, e successivamente, attraverso link simbolici, andrà ad allocarvi vari dati inerenti le akp li dentro. Ed infatti per far funzionare tutti i moderni lag-fix (i precedenti metodi direi che sono più che obsoleti) nn è necessario qualcosa di particolare ma ben si solo la busybox ;)
Pertanto, prima di dire che nn può essere così semplice, prova :rolleyes:
72WarriorS
02-09-2010, 01:08
Pertanto, prima di dire che nn può essere così semplice, prova :rolleyes:
sarà l'ora tarda ma io non ti ho capito.
Se eseguo le procedure descritte in modo chiaro e semplice oppure installo programmi che eseguono loro le procedure (tipo OCLF) e il programma Superuser non funziona e va in errore... ma io che cosa debbo fare??? è proprio "su" che non c'è perchè mi va in errore com.noshufou.android.su
pertanto la mia richiesta è di sapere se qualcuno è riuscito e come ad avere root con JG2 di TRE
in modo da poter seguire i suoi passi e far funzionare Superuser e OCLF
72WarriorS
02-09-2010, 01:54
Ciao..:D
Praticamente ho avuto anch'io difficoltà ma alla fine con un pò di pazienza ho capito dove si sbagliava.
Allora fai così:
1 - Apri Kies fai riconoscere il cell dopo di chè fai aggiornamento ti assicuri che non sia la JF3 e chiudi. ( sempre con test su ON !! )
2- Rimani con Kies aperto e fai le modifiche al registro di sistema come hai fatto prima ma non chiudere il registro.
3- Torna su Kies e fai nuovamente aggiornamento....a questo punto visualizzerai il firmware JF3 con la proposta di aggiornamento alla JM3.
Fatto!!!!!
Fammi sapere:) :)
ho provato a seguire tutti i passi ed ora Kies mi dice PDA:JF3 / PHONE:JF3 ma mi dice sempre che la versione del cell non può essere aggiornata
Può valere come esperimento di resistenza:asd: . Avevo poggiato il mio SGS sulla sedia davanti al PC, me ne sono dimenticato e mi ci sono fiondato sopra a sedere: la sedia ha dei cuscinetti morbidi imbottiti, anche il mio culo è morbido, peso 70 KG circa. Il SGS era acceso, quando l'ho ripreso in mano era come spento ( attimi di puro terrore ), ho comicniato a premere il pulsante per l'accensione.. nulla, l'ho collegato in preda al panico al caricabatterie.. è apparsa l'immaginina della batteria in carica, ho ripremuto il pulsante power e si è avviato.
Sembra tutto OK, nessun problema allo schermo il quale mi pare risponda bene come sempre, nessuna incrinatura ne piega strana del case. Vediamo nei prossimi giorni come si comporta... sembra resistente però!
scupetta
02-09-2010, 12:15
Può valere come esperimento di resistenza:asd: . Avevo poggiato il mio SGS sulla sedia davanti al PC, me ne sono dimenticato e mi ci sono fiondato sopra a sedere: la sedia ha dei cuscinetti morbidi imbottiti, anche il mio culo è morbido, peso 70 KG circa. Il SGS era acceso, quando l'ho ripreso in mano era come spento ( attimi di puro terrore ), ho comicniato a premere il pulsante per l'accensione.. nulla, l'ho collegato in preda al panico al caricabatterie.. è apparsa l'immaginina della batteria in carica, ho ripremuto il pulsante power e si è avviato.
Sembra tutto OK, nessun problema allo schermo il quale mi pare risponda bene come sempre, nessuna incrinatura ne piega strana del case. Vediamo nei prossimi giorni come si comporta... sembra resistente però!
anche io un tes visto che ci siamo:
ieri stavo alzando un telone per vedere una macchina da un concessionario e mi cade il cellulare prima sul cofano (da circa un metro) e poi rovinosamente per terra.....paura allo stato puro!!!!!!!!!!
prendo il cell e come nuovo nessun graffio ne nulla, l'auto invece piccolo graffio sul cofano ahahahah
da questo cell superleggero mi aspettavo di peggio :ciapet:
xperseox
02-09-2010, 12:16
Ecco un pratico manuale (inglese) online del nostro SGS.
http://galaxys.samsungmobile.com/mobile/index.html
Buona visione !:D
comriker
02-09-2010, 13:04
Ecco un pratico manuale (inglese) online del nostro SGS.
http://galaxys.samsungmobile.com/mobile/index.html
Buona visione !:D
Nella guida c'è l'icona VOICE COMMAND che nel mio Galaxy S non c'è (firmware JF5). Come si attiva questa funzione?
Qualcuno sapeva che il Superuser adesso é aggiornabile dal market??
Io mi sono fatto un update.zip con il nuovo Superuser ( per maggiori info guardate qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=682828)) e BusyBox per il mio RyanZAEXT2LagFix BETA 2-3
Per aggiornare il BusyBox dovete mettere il file BusyBox presente nella vostra sdcard e metterlo nel file update.zip nella direzione update.zip\system\xbin, invece il nuovo Superuser in update.zip\system\app, io l'ho provato con la JM5 e funziona ancora tutto, in tutti i modi vi consiglio di fare una copia del vostro vecchio update.zip
@ comriker neanche la JM5 e credo di nn averlo mai visto
xperseox
02-09-2010, 16:45
Nella guida c'è l'icona VOICE COMMAND che nel mio Galaxy S non c'è (firmware JF5). Come si attiva questa funzione?
" Your device can recognise only American English commands "
Probabilmente è per la versione americana.:)
vengo da 10 anni di nokia ed essendo abituato ad usare molto l'agenda del cell. sono rimasto un po' deluso da quella del SGS per quanto riguarda l'allarme. infatti quando giunge l'ora dell'appuntamento emette un solo suono molto basso e non ripetibile col rischio di non sentirlo e quindi di non leggere l'appunto inserito. c'e' modo di modificare le impostazioni e di mettere un allarme tipo sveglia molto + potente o esiste un'applicazione nel market che possa fare al caso mio ? premetto che il mio galaxy ha 3 giorni di vita ed ha ancora il firmware originale (versione italia). grazie. ;)
sarà l'ora tarda ma io non ti ho capito.
Se eseguo le procedure descritte in modo chiaro e semplice oppure installo programmi che eseguono loro le procedure (tipo OCLF) e il programma Superuser non funziona e va in errore... ma io che cosa debbo fare??? è proprio "su" che non c'è perchè mi va in errore com.noshufou.android.su
pertanto la mia richiesta è di sapere se qualcuno è riuscito e come ad avere root con JG2 di TRE
in modo da poter seguire i suoi passi e far funzionare Superuser e OCLF
Scusa se ti rispondo con così tante ore di differenza, ma ieri sera dopo l'ultimo posto mi sono fiondato nel letto, anche perchè oggi ho avuto un giornata da suicidio (e nn ho ancora finito).
Cmq anzitutto: dal tuo precedente post nn facevi menzione che andava in crash il su.
Pertanto a parte la stranezza del fatto, mi viene da pensare che per qualche oscuro motivo, il processo di rooting nn viene portata a termine completamente (durante il flash) o che davvero sia incompatibile la rom.
La soluzione quindi sarebbe di installarti, con Odin, una nuova rom. Personalmente ti consiglio la XWJM6, mi ci trovo benissimo e nn ho letto paticolari parere negativi, ha solo una gestione energetica del 3G qualitativamente inferire rispetto a JM2 e JM5, ma la cosa nn è così marcata. Mentre se vuoi un rom ufficiale metti la JM1 ;)
Purtroppo altre soluzioni nn ce ne siano fino a che H3G nn rilascia un nuovo firmware (e nn è detto che quando lo farà risolva il problema), questo perchè anche eseguendo il procedura di root da terminale (tramite adb) nn credo risolveresti molto proprio perchè il problema è il su nn qualche permission errata.
edit: mi è venuto in mente che potrebbe esserci qualche casino in giro, prova a fare un wipe, forse risolvi ;)
anche io un tes visto che ci siamo:
ieri stavo alzando un telone per vedere una macchina da un concessionario e mi cade il cellulare prima sul cofano (da circa un metro) e poi rovinosamente per terra.....paura allo stato puro!!!!!!!!!!
prendo il cell e come nuovo nessun graffio ne nulla, l'auto invece piccolo graffio sul cofano ahahahah
da questo cell superleggero mi aspettavo di peggio :ciapet:
Mi associo anch'io, complice sicuramente la stanchezza ieri sera, avevo messo il SGS sopra il display del portatile chiuso. Questa mattina, prima di prendere il cell ho aperto a scatto il laptop e il mio povero Galaxy ha fatto un volo di un metro circa. Risultato: intatto, nessun graffio, nessun problema e nn si è nemmeno tolta la batteria, sarà per il fatto che in quel momento ho evocato satana per scongiurare ogni male ma mi sono sorpreso che sia rimasto immacolato :D
Qualcuno sapeva che il Superuser adesso é aggiornabile dal market??
Io si ma avevo capito che con il SGS c'era qualche incompatibilità e nn avendo tempo di ripristinare tutto (in caso di problemi) nn lo messo.
Funziona? :sofico: :sofico:
Io mi sono fatto un update.zip con il nuovo Superuser ( per maggiori info guardate qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=682828)) e BusyBox per il mio RyanZAEXT2LagFix BETA 2-3
Per aggiornare il BusyBox dovete mettere il file BusyBox presente nella vostra sdcard e metterlo nel file update.zip nella direzione update.zip\system\xbin, invece il nuovo Superuser in update.zip\system\app, io l'ho provato con la JM5 e funziona ancora tutto, in tutti i modi vi consiglio di fare una copia del vostro vecchio update.zip
Bravo, è una bella idea ;)
Per caso hai provato il OCLF 1.60 in apk? E' sempre di RyanZA, e mi ci trovo meglio rispetto al 2-3. Essenzialmente per il fatto che ho notato che le prestazioni di I/O dopo tante applicazioni nn degradano tantissimo rispetto, appunto, al 2-3
Razer(x)
02-09-2010, 18:31
Raga ma flashando una rom nuova poi le app vanno perse?
La batteria a scatola chiusa è già carica o la devo mettere in carica per un piao d'ore prima del primo utilizzo ?
Il cell mi arriverà a giorni :)
vengo da 10 anni di nokia ed essendo abituato ad usare molto l'agenda del cell. sono rimasto un po' deluso da quella del SGS per quanto riguarda l'allarme. infatti quando giunge l'ora dell'appuntamento emette un solo suono molto basso e non ripetibile col rischio di non sentirlo e quindi di non leggere l'appunto inserito. c'e' modo di modificare le impostazioni e di mettere un allarme tipo sveglia molto + potente o esiste un'applicazione nel market che possa fare al caso mio ? premetto che il mio galaxy ha 3 giorni di vita ed ha ancora il firmware originale (versione italia). grazie. ;)
l'ho notato anche io ed ho visto anche che non c'è possibilità di personalizzazione...quindi mi sa che si deve cercare qualche alternativa...
Io si ma avevo capito che con il SGS c'era qualche incompatibilità e nn avendo tempo di ripristinare tutto (in caso di problemi) nn lo messo.
Funziona? :sofico: :sofico:
Io l'ho messo attraverso update.zip e funziona bene la ultima versione, c'é chi dice che funzioni bene quella scaricata dal market
Per caso hai provato il OCLF 1.60 in apk? E' sempre di RyanZA, e mi ci trovo meglio rispetto al 2-3. Essenzialmente per il fatto che ho notato che le prestazioni di I/O dopo tante applicazioni nn degradano tantissimo rispetto, appunto, al 2-3
La 1.60 no ho cercato di provare la 1.4 ma nn sapevo che valore metterci per la mem occupata, poi ho letto che 700 MB dovrebbere + che sufficienti
Raga ma flashando una rom nuova poi le app vanno perse?
Sí devi riscaricarle dal market, logicamente quelle comprate nn devi ricomprarle
La batteria a scatola chiusa è già carica o la devo mettere in carica per un piao d'ore prima del primo utilizzo ?
Il cell mi arriverà a giorni :)
Utilizzalo fino a fare scaricare la batteria e cerca di nn fare come molti che appena gli arriva lo agganciano al pc ed iniziano a cambiare rom e compagnia bella....
l'ho notato anche io ed ho visto anche che non c'è possibilità di personalizzazione...quindi mi sa che si deve cercare qualche alternativa...
Guida per impostare un mp3 come suoneria per i messaggi e la imposti come allarme ;)
Razer(x)
02-09-2010, 19:48
Qualcuno di voi ha provato Battery Fu? Ero in cerca di un programma per risparmiare energia ed ho trovato questo, ma sinceramente non ho capito molto sul funzionamento. Avete altri programmi da consigliarmi?
PS: Thx esticbo ;)
scupetta
02-09-2010, 19:54
ragazzi se è vera questa notizia spacco un mondo giuro!!
fonte telefonino.net:
Samsung ha fissato un evento per il prossimo 16 settembre a New York in cui potrebbe vedere la luce un nuovo smartphone della famiglia Galaxy S.
Nell'invito si legge che "sarà annunciato l'ultimo device basato su Android e ci sarà la presentazione ufficiale di Samsung Media Hub".
Il Galaxy Tab sarà presentato oggi all’IFA 2010 di Berlino, pertanto non è da escludere che ci sia un inedito cellulare Android all'orizzonte. Inoltre, nell'invito si legge chiaramente Samsung Galaxy S, e il tablet non dovrebbe far parte della famiglia Galaxy S.
Vai su impostazioni/audio e display/suoneria notifiche e scegli quella che vuoi!
Poi ti consiglio Calendar snooze (nel market) dove puoi previa installazione della stessa, posticipare l'allarme dell'agenda quando suona... ;)
Guida per impostare un mp3 come suoneria per i messaggi e la imposti come allarme ;)
Grande grazie mille!!!
L'impressione che mi ha dato android da quando l'ho acquistato devo dire che è semplicemente sensazionale
[edit]
Non sono sicuro ma credo che la sveglia dell'allarme non si può cambiare in modo normale..
Ragazzi se avete problemi con il gps potete provare a mettere "h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org" come server mantenendo le impostazioni che sono scritte nella guida...
Io l'ho provato fuori al balcone con il wifi e mi ha trovato la posizione in un istante mentre con l'altro server ci metteva qualche secondo in più
scusate ma mi sono quotato invece di modificare il post....xD
bystronic
02-09-2010, 21:14
io uso Jorte per gli appumtamenti in abbinamento Attività Astrid che ha la possibilità di impostare una allarme da mè scelto e di ripeterlo a piacere (quello dell'agenda è fisso) li trovi sul market.
Sí mi sono sbagliato :fagiano:, quello va bene per tutte le notifiche, per gli appuntamenti puoi provare Calendar Notifier che é gratis nel market
bitblaster
02-09-2010, 21:33
Ragazzi spero di non essere fuori regolamento, nel senso che non lavoro x loro, ma nel sito "negozio del filo" hanno abbassato il galaxy a 473, ieri era 488!
Per cui chi può (io no ancora x me è troppo caro) lo prenda!
.... così poi me lo rivende usato! :D :oink:
tribal123
02-09-2010, 22:01
Ho installato il flash player sul GS e funziona: dopo averlo installato bisogna andare nel browser selezionare dal menù Altro/impostazioni/Attiva plug-in
Questo è il link:
http://www.addictivetips.com/mobile/how-to-install-flash-10-1-on-android-2-1-eclair-devices/
Ho provato ad installare ma tramite Astro ma Flash non funziona.
Bisogna usare per forza Apps Install?
Razer(x)
02-09-2010, 22:24
Come si mette il cellulare in modalità aereo? non la trovo da nessuna parte :muro:
scupetta
02-09-2010, 22:24
Come si mette il cellulare in modalità aereo? non la trovo da nessuna parte :muro:
premi il tasto hold...quello per accendere e spegnere il cell, lo pigi una sola volta e trovi l'opzione
impostazioni ---- wireless rete ---- modalità offline
tribal123
02-09-2010, 22:31
Impostazioni, wireless e rete, mod. Offline
Sennò dal market Airplane auto switch e ti imposti quando deve andare in offline e quando torna online automaticamente
scupetta
02-09-2010, 22:33
Impostazioni, wireless e rete, mod. Offline
non fa prima come ho detto io???:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Razer(x)
02-09-2010, 22:35
premi il tasto hold...quello per accendere e spegnere il cell, lo pigi una sola volta e trovi l'opzione
Che fessacchione che sono! :D Altra domanda, c'è modo di vedere i programmi aperti in modo da non dover riandare ad aprirli dal menu applicazioni?
scupetta
02-09-2010, 22:36
Che fessacchione che sono! :D Altra domanda, c'è modo di vedere i programmi aperti in modo da non dover riandare ad aprirli dal menu applicazioni?
scaricati un task manager che automaticamente ti killa tutte le applicazioni aperte
Razer(x)
02-09-2010, 23:01
scaricati un task manager che automaticamente ti killa tutte le applicazioni aperte
Si quello ce l'ho già, io mi riferivo a qualcosa che ti permettesse anche di vedere tutte le app aperte ed aprirle all'occorrenza
scupetta
02-09-2010, 23:05
Si quello ce l'ho già, io mi riferivo a qualcosa che ti permettesse anche di vedere tutte le app aperte ed aprirle all'occorrenza
non saprei allora
Ragazzi se avete problemi con il gps potete provare a mettere "h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org" come server mantenendo le impostazioni che sono scritte nella guida...
Io l'ho provato fuori al balcone con il wifi e mi ha trovato la posizione in un istante mentre con l'altro server ci metteva qualche secondo in più
scusate ma mi sono quotato invece di modificare il post....xD
Raga non voglio essere petulante pero' vi chiedo se potete provare (se vi va) questo server perchè io ho avuto subito ottimi benefici pensate che mi ha trovato i satellitti in un lampo...:D
io tengo premuto il tasto centrale per un paio di secondi però non credo che sia quello che tu cerchi
Razer(x)
02-09-2010, 23:26
io tengo premuto il tasto centrale per un paio di secondi però non credo che sia quello che tu cerchi
Invece era proprio quello che cercavo ;)
Direi che ora sono apposto, ci vuole giusto SetCpu per far durare di più la batteria e poi ci siamo :)
EDIT: Se vuoi posso provare io, ma a cosa serve il wifi? non dovrebbe fare tutto il gps?
Invece era proprio quello che cercavo ;)
Direi che ora sono apposto, ci vuole giusto SetCpu per far durare di più la batteria e poi ci siamo :)
EDIT: Se vuoi posso provare io, ma a cosa serve il wifi? non dovrebbe fare tutto il gps?
Sono contento di averti aiutato...
Per il fatto del gps,volevo velocizzare il processo di aggancio ai satelliti ed ho seguito la guida in prima pagina ma cercando su internet ho trovato un altro server che mi fa fare l'aggancio immediato....
Quindi volevo vedere se è solo una cosa legata a me oppure ho fatto una bella scoperta nel campo di android (e ne sarei fiero di aver contribuito :D )
Razer(x)
02-09-2010, 23:37
Sono contento di averti aiutato...
Per il fatto del gps,volevo velocizzare il processo di aggancio ai satelliti ed ho seguito la guida in prima pagina ma cercando su internet ho trovato un altro server che mi fa fare l'aggancio immediato....
Quindi volevo vedere se è solo una cosa legata a me oppure ho fatto una bella scoperta nel campo di android (e ne sarei fiero di aver contribuito :D )
Che porta metto? ;)
EDIT: Ho testato, effettivamente è stato rapido, anche se io prima non avevo provato :)
Con tutte e due puoi fare le stesse cose (hanno lo stesso hw), cambia solo lo schermo ed il s.o.
Grazie, quindi potrei optare per il wave secondo te?
Qualcuno ha preso il galaxy di 3? Il software è brandizzato? Ci sono problemi con gli aggiornamenti o è come un no brand? Tnx
Che porta metto? ;)
EDIT: Ho testato, effettivamente è stato rapido, anche se io prima non avevo provato :)
Io avevo fatto la prova sia con il server da me linkato che quello che c'è nella guida ed ho notato una netta differenza del primo sul piano della velocità
VincentK
03-09-2010, 00:44
Se non ho capito male quello che stai cercando è "Visual Task Switcher"
Io l'ho messo attraverso update.zip e funziona bene la ultima versione, c'é chi dice che funzioni bene quella scaricata dal market
La 1.60 no ho cercato di provare la 1.4 ma nn sapevo che valore metterci per la mem occupata, poi ho letto che 700 MB dovrebbere + che sufficienti
cut
Grazie esticbo, come sempre sei precisissimo ;)
]JJ[Rulezz
03-09-2010, 01:16
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi per favore?
Ho flashato con odin il firmware M5, tutto è andato a buon fine, ma quando il telefono si è riavviato la lingua che mi è apparsa è il russo :mbe: :confused: ??
Come faccio a rimettere l'italiano??
Grazie mille.
Edit: sono riuscito a risolvere... ho navigato a memoria nel menu impostazioni e sono arrivato a selezionare la lingua.. :D meno male..
Razer(x)
03-09-2010, 01:36
JJ[Rulezz;32983303']Ciao ragazzi, potreste aiutarmi per favore?
Ho flashato con odin il firmware M5, tutto è andato a buon fine, ma quando il telefono si è riavviato la lingua che mi è apparsa è il russo :mbe: :confused: ??
Come faccio a rimettere l'italiano??
Grazie mille.
Edit: sono riuscito a risolvere... ho navigato a memoria nel menu impostazioni e sono arrivato a selezionare la lingua.. :D meno male..
Ci sono rimasto male anche io :D Comunque una volta messa la sim il sistema torna in italiano, almeno a me ha fatto così ;)
ho preso il galaxy qualche giorno fa e ieri sera mi e' venuta voglia di provare ad ascoltare in cuffia qualche mp3: delusione totale ! mancano totalmente i bassi. ho provato tutti i settaggi ed ho provato pure a usare altre cuffie (sennheiser) . vi assicuro che era molto piu' appagante l'ascolto con il mio ben piu' modesto nokia n78 ! qualcuno ha notato lo stesso problema ? :mad:
Highrender
03-09-2010, 08:27
Ho provato ad installare ma tramite Astro ma Flash non funziona.
Bisogna usare per forza Apps Install?
Ho messo il file dell'applicazione nella directory principale del telefono, e l'ho mandata in esecuzione da lì..
ho preso il galaxy qualche giorno fa e ieri sera mi e' venuta voglia di provare ad ascoltare in cuffia qualche mp3: delusione totale ! mancano totalmente i bassi. ho provato tutti i settaggi ed ho provato pure a usare altre cuffie (sennheiser) . vi assicuro che era molto piu' appagante l'ascolto con il mio ben piu' modesto nokia n78 ! qualcuno ha notato lo stesso problema ? :mad:
Io ho provato con le mie cuffie della creative e non ho riscontrato questo problema...
Hai provato a cambiare le impostazioni sull'effetto o l'equalizzatore?Io provando ho notato che la modalità wide pompa di più :D
Highrender
03-09-2010, 10:20
Io ho provato con le mie cuffie della creative e non ho riscontrato questo problema...
Hai provato a cambiare le impostazioni sull'effetto o l'equalizzatore?Io provando ho notato che la modalità wide pompa di più :D
Bisogna spingerlo con forza lo spinotto delle cuffie, altrimenti non rimane inserito del tutto e quindi l'audio si sente male..
VincentK
03-09-2010, 11:40
Le cuffie in dotazione sono una schifezza, comprane altre.
Io ce ne avevo delle altre sony da una 20ina di euro e non c'e' assolutamnete paragone......
Ade_The_Assassi
03-09-2010, 12:18
è normale che in 7 ore di accensione, di cui un'ora e qualcosina passata a navigare, con un 3-3 video dal tubo e installando 3-4 programmi dal market la batteria sia già al 75% ?
ho provato con 3 cuffie diverse anche spingendo a fondo lo spinotto ma continuo a sentire malissimo . suono metallico e bassi quasi inesistenti nonostante le regolazioni dell'equalizzatore . secondo me e' un problema del jack del telefono. sono quasi deciso a riportarlo in negozio e farmelo sostituire visto che sono ancora nei sette giorni dall'acquisto e non ho fatto praticamente nessuna telefonata. cosa ne pensate ? grazie. :help:
greensheep
03-09-2010, 12:35
ho provato con 3 cuffie diverse anche spingendo a fondo lo spinotto ma continuo a sentire malissimo . suono metallico e bassi quasi inesistenti nonostante le regolazioni dell'equalizzatore . secondo me e' un problema del jack del telefono. sono quasi deciso a riportarlo in negozio e farmelo sostituire visto che sono ancora nei sette giorni dall'acquisto e non ho fatto praticamente nessuna telefonata. cosa ne pensate ? grazie. :help:
fattelo cambiare
Razer(x)
03-09-2010, 12:57
Raga c'è qualcosa che non va col mio cellulare. Ieri sera prima di dormire l'ho caricato totalmente, messo in modalità aereo e via. Stamattina vado a prenderlo e non ne vuole sapere di funzionare, tolgo la batteria, e finalmente si accende. Poi però appena acceso noto che è carico SOLO al 30%, cosa diavolo è successo? :muro:
Raga c'è qualcosa che non va col mio cellulare. Ieri sera prima di dormire l'ho caricato totalmente, messo in modalità aereo e via. Stamattina vado a prenderlo e non ne vuole sapere di funzionare, tolgo la batteria, e finalmente si accende. Poi però appena acceso noto che è carico SOLO al 30%, cosa diavolo è successo? :muro:
forse qualche applicazione che gira in background sfrutta la cpu facendo consumare energia...
Domanda banale:Hai visto in info batteria chi consuma energia??
Razer(x)
03-09-2010, 13:42
forse qualche applicazione che gira in background sfrutta la cpu facendo consumare energia...
Domanda banale:Hai visto in info batteria chi consuma energia??
Si, ma ora sembra tutto ok. Credo che probabilmente fosse SetCpu settato male :muro:
La app del Face ciuccia un casino, conviene amazzarla una volta finito il suo utilizzo
La app del Face ciuccia un casino, conviene amazzarla una volta finito il suo utilizzo
Quella presa dal market o da samsung app???
Razer(x)
03-09-2010, 14:21
Qualcuno di voi ha provato Juice Defender?
Quella del market
Razer(x)
03-09-2010, 14:47
Quella del Samsung App non vale nemmeno la pena di essere scaricata :D
in sostituzione dell'agenda pre-installata che non mi soddisfa , vorrei installare "pure grid calendar": qualcuno l'ha provato? mi interessa soprattutto per gli allarmi multipli e ripetibili tipo come nella sveglia. grazie. ;)
in sostituzione dell'agenda pre-installata che non mi soddisfa , vorrei installare "pure grid calendar": qualcuno l'ha provato? mi interessa soprattutto per gli allarmi multipli e ripetibili tipo come nella sveglia. grazie. ;)
Se è per il fatto del suono delle notifiche calendar notifier è ottimo dato che ti permette di personalizzarti il suono della notifica e di farlo ripetere
se è proprio dal punto di vista grafico ecc allora passo la palla ad utenti con piu esperienza :D
Raga cmq oggi provo il gps durante la navigazione e vi faccio sapere se è effettivamente migliorato...
scupetta
03-09-2010, 14:56
Quella del Samsung App non vale nemmeno la pena di essere scaricata :D
raga quale applicazione di face consigliate allora?io navogo con quella del browser internet ma non sono ancora riuscito a caricare foto dal cell direttamente su face!!!!!!!
altra cosa il pc non riesce + a riconoscermi il cell quando lo collego mi dà sempre lopp infinit nel cell della scgermata doi collegamneto e neanche kies lo legge si bloccca sempre su ricerca dispositivo!!!!!!ma che palle!!!!!
ultima richiesta un bluetooth manager?
Razer(x)
03-09-2010, 15:05
raga quale applicazione di face consigliate allora?io navogo con quella del browser internet ma non sono ancora riuscito a caricare foto dal cell direttamente su face!!!!!!!
altra cosa il pc non riesce + a riconoscermi il cell quando lo collego mi dà sempre lopp infinit nel cell della scgermata doi collegamneto e neanche kies lo legge si bloccca sempre su ricerca dispositivo!!!!!!ma che palle!!!!!
Io uso l'App del market, però ti confermo che il problema del caricare le foto ce l'ho anche io :muro:
Ade_The_Assassi
03-09-2010, 15:06
XD potevi leggerlo il manuale di istruzioni però.
vai nella galleria, seleziona la foto, premi menù e poi condividi, vedrai che fra le varie possibilità spunta faccialibro.
Razer(x)
03-09-2010, 15:14
vai nella galleria, seleziona la foto, premi menù e poi condividi, vedrai che fra le varie possibilità spunta faccialibro.
Da errore ;)
Se è per il fatto del suono delle notifiche calendar notifier è ottimo dato che ti permette di personalizzarti il suono della notifica e di farlo ripetere
se è proprio dal punto di vista grafico ecc allora passo la palla ad utenti con piu esperienza :D
Raga cmq oggi provo il gps durante la navigazione e vi faccio sapere se è effettivamente migliorato...
ok grazie ora provo...
VincentK
03-09-2010, 17:15
altra cosa il pc non riesce + a riconoscermi il cell quando lo collego mi dà sempre lopp infinit nel cell della scgermata doi collegamneto e neanche kies lo legge si bloccca sempre su ricerca dispositivo!!!!!!
Alcune volte anche il mio s'inllooppa, in questo caso è colpa del cell perché a me basta riavviarlo e si riprende
scupetta
03-09-2010, 17:28
Alcune volte anche il mio s'inllooppa, in questo caso è colpa del cell perché a me basta riavviarlo e si riprende
il mio però non ne vuole sapere di collegarsi cacchio!!!!
Razer(x)
03-09-2010, 17:37
il mio però non ne vuole sapere di collegarsi cacchio!!!!
Non è un problema tuo, tranquillo :D
scupetta
03-09-2010, 17:41
io faccialibro per sgs non l'ho installato perchè fa proprio cagare ed infatti quella vocina a me non spunta, altre maniere non ne esistono?cavolo pure il blackverry con il suo so vecchio ha tale opzione e noi nulla!!!!!!
cmq raga non so che fare ma nenache il fisso me lo riconosce!!!!!!sempre loop continui e questo da quando ho caricato quasi tutta la memoria interna dell cell con quei 3 film mkv!!!!!!!!!
morpheus.bn
03-09-2010, 19:11
Ho acquistato LauncherPRO in versione Plus, ma nn riesco a capire il significato della seconda icona in basso a sinistra. Qualcuno che ha la stessa home sa dirmi di cosa si tratta, se provo ad avviarla mi dice 'applicazione nn installata'.
http://img31.imageshack.us/img31/4979/launcherproplus.jpg (http://img31.imageshack.us/i/launcherproplus.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Anche io ce l'avevo e l'ho tolta dovrebbe essere qualche tipo di rubrica
Ti ripeto, prova calendar snooze (nel market), puoi ripetere gl'allarmi utilizzando la tua Agenda! ;)
The-Red-
03-09-2010, 20:11
Ho acquistato LauncherPRO in versione Plus, ma nn riesco a capire il significato della seconda icona in basso a sinistra. Qualcuno che ha la stessa home sa dirmi di cosa si tratta, se provo ad avviarla mi dice 'applicazione nn installata'.
http://img31.imageshack.us/img31/4979/launcherproplus.jpg (http://img31.imageshack.us/i/launcherproplus.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Stessa cosa anche a me e non so a cosa serva.
morpheus.bn
03-09-2010, 21:26
Stessa cosa anche a me e non so a cosa serva.
Credo che come già detto dall'utente esticbo, si tratti di una sorta di agenda...
Cmq, ero un po perplesso nell'installare questa applicazione o non installarla. Alla fine non solo l'ho installata ma ho acquistato la versione Plus per pochi spiccioli. L'applicazione è graficamente molto curata ed effettivamente risulta più rapida e comoda del TouchWiz 3.0. I widgets in stile sense (della versione Plus) sono molto carini anche se praticamente inutili (almeno per ora). Forse l'unico degno di nota è il Widget dei messaggi che consente di avere tutti i messaggi o solo l'ultimo ricevuto a portata di mano.
Per tutti quelli che hanno appena acquistato il SGS e come me sono a caccia di applicazioni, consiglio vivamente l'installazione di questa home alternativa (anche solo nella versione free). Altre app che ho installato e che trovo molto comode oltre nonchè graficamente impeccabili sono Beautiful Widgets ed Extended Controls.
LancherPRO è in lingua inglese, mentre sia Beautiful Widgets che Extended Controls sono in lingua italiana.
Mi scuso per questso piccolo OT, ma credo sia comodo ed utilie raccogliere una lista di app 'collaudate' per il SGS, magari da aggiungere in prima pagina. dal momento che le app sono cmq un complemento del dispositivo.:nonio:
Sono andato nel foro di Launch Pro e sembra che questo collegamento alla rubrica nn funziona solo con il SGS, si puó sempre cambiare l'accesso diretto e poi mettere quella icona
Razer(x)
03-09-2010, 22:00
Bo, ricarico per 5 ore, faccio 10 minuti di gioco e la carica scende già del 10%, non può essere :muro:
Non si possono comprare batterie più potenti?
Hai messo ultimamente qualche rom nuova?? A cosa giocavi??
Razer(x)
03-09-2010, 22:13
Hai messo ultimamente qualche rom nuova?? A cosa giocavi??
Assolutamente niente, ho la JM5. Giocavo a Guns 'N Glory.
PS: Sono andato in uso batteria, ed il gioco è ancora presente, vuol dire che è in esecuzione o semplicemente mi dice quanta batteria mi ha consumato?
Ti dice la percentuale della batteria usata fino adesso
DigitalMax
03-09-2010, 22:21
Raga, un info per chi ha inserito la carta di credito nel conto di google checkout:
Dopo quando accreditano l'euro o dollaro che si prendono per la verifica?
Grazie
Razer(x)
03-09-2010, 22:25
Ti dice la percentuale della batteria usata fino adesso
Allora riporta, infatti dice 10%, però che palle :muro:
Sto cercando di configurare Juice Defender in maniera decente, ho trovato questo video, lui però può settare anche la cpu, mentre io no, come mai? (ho già il plugin aggiuntivo)
http://www.thedroiddemos.com/2010/08/11/how-to-quadruple-your-android-battery-life/
]JJ[Rulezz
04-09-2010, 01:26
Qualcuno di voi ha provato Juice Defender?
Guarda ti consiglio di settare per bene juice defender, dato che mi è successa la tua stessa identica cosa. L'ho installato per provarlo, ma ho messo dei settaggi molto superficiali, risultato : la batteria si è scaricata nel giro di 3 ore.
Stentavo a crederci.. l'ho rimosso, e tutto è tornato nella norma.
]JJ[Rulezz
04-09-2010, 01:31
Credo che come già detto dall'utente esticbo, si tratti di una sorta di agenda...
Cmq, ero un po perplesso nell'installare questa applicazione o non installarla. Alla fine non solo l'ho installata ma ho acquistato la versione Plus per pochi spiccioli. L'applicazione è graficamente molto curata ed effettivamente risulta più rapida e comoda del TouchWiz 3.0. I widgets in stile sense (della versione Plus) sono molto carini anche se praticamente inutili (almeno per ora). Forse l'unico degno di nota è il Widget dei messaggi che consente di avere tutti i messaggi o solo l'ultimo ricevuto a portata di mano.
Per tutti quelli che hanno appena acquistato il SGS e come me sono a caccia di applicazioni, consiglio vivamente l'installazione di questa home alternativa (anche solo nella versione free). Altre app che ho installato e che trovo molto comode oltre nonchè graficamente impeccabili sono Beautiful Widgets ed Extended Controls.
LancherPRO è in lingua inglese, mentre sia Beautiful Widgets che Extended Controls sono in lingua italiana.
Mi scuso per questso piccolo OT, ma credo sia comodo ed utilie raccogliere una lista di app 'collaudate' per il SGS, magari da aggiungere in prima pagina. dal momento che le app sono cmq un complemento del dispositivo.:nonio:
Aggiungerei anche che Launcher pro plus ha il resize dei widget, che a mio parere è una funzione molto bella. Permette di ridimensionare non solo i widget del launcher ma tutti i widget che si posizionano nella home.
Fine OT.
Sono indeciso tra l'HTC desire e questo Samsung.... In generale, considerando che dovrà durarmi un bel pò e che lo terrei originale senza modifiche, cosa mi consigliate???
Cyber-Link87
04-09-2010, 10:32
Ho venduto il mio caro Omnia HD. Tra poco sarò dei vostri probabilmente. Vi chiederò millemila cose quindi preparatevi =D
Tetrahydrocannabin
04-09-2010, 10:40
Sono indeciso tra l'HTC desire e questo Samsung.... In generale, considerando che dovrà durarmi un bel pò e che lo terrei originale senza modifiche, cosa mi consigliate???
io dopo aver a lungo riflettuto ho scelto il galaxy per via dello schermo super amoled più grande e per un latente senso di fanboyismo verso samsung :) (oltre che per una brutta esperienza con l'assistenza HTC)
io dopo aver a lungo riflettuto ho scelto il galaxy per via dello schermo super amoled più grande e per un latente senso di fanboyismo verso samsung :) (oltre che per una brutta esperienza con l'assistenza HTC)
quoto. Scelto anch'io piu' o meno per le stesse motivazioni.
Lo schermo dell'sgs e' attualmente impareggiabile e la mia esperienza con l'htc diamond non e' stata delle migliori.
Razer(x)
04-09-2010, 13:04
Ora mi sto incazzando, ennesima mattina dove il cellulare non si riprende dallo standby :muro: e per di più è completamente scarico!
Marchetto_fs
04-09-2010, 13:10
ho un grande problema.. ho provato a cercare in questo forum e ma è enorme e nn sono riuscito a trovare la soluzione.. non riesco a connettermi ai server google.. è una cosa troppo importante per me.. perchè nn posso utilizzare market gmail calendar ecc.. ho provato sia in WI-FI sia con la connessione dati.. potete aiutarmi? Ora se ci riesco aggiorno il firmware con Odin.. se ci riesco.. magari cambia qualcosa.. boh..
quoto. Scelto anch'io piu' o meno per le stesse motivazioni.
Lo schermo dell'sgs e' attualmente impareggiabile e la mia esperienza con l'htc diamond non e' stata delle migliori.
Ragazzi un paio di domande:
Come si fà a risalire al firmware originale di quando si ha comprato il GS (luglio con Wind)
per chi come me sbagliando non l'ha annotato prima di flashare?
E nel caso dove si può trovare l'originale?
Thanks...
Scusate ho sbagliato il quote! :D
Governator
04-09-2010, 13:37
Ragazzi, ho provato ad ascoltare la musica con le cuffie non del SGS ma sempre delle samsung in hear che pagai una 20ina di euro un paio di anni fa, il risultato è stato OTTIMO.
Volume alto e qualità OTTIMA, in modalità wide, si perde un po di qualità forse, ma il volume diventa altissimo, ai livelli di ipod.
VincentK
04-09-2010, 13:54
Ci sto provando veramente molto gusto a raccogliere le bocche dei miei amici iphonisti quando gli faccio vedere come girano i video in hd qui sopra...... :-)
Razer(x)
04-09-2010, 14:06
Ora mi sto incazzando, ennesima mattina dove il cellulare non si riprende dallo standby :muro: e per di più è completamente scarico!
Help, I need somebody,
Help, not just anybody,
Help, you know I need someone,
Help! (cit.)
Help, I need somebody,
Help, not just anybody,
Help! (cit.)
hai già provato a resettarlo?
Razer(x)
04-09-2010, 14:21
hai già provato a resettarlo?
Dipende, il reset qual'è? :sofico:
Dipende, il reset qual'è? :sofico:
resettare alle opzioni di fabbrica, lo trovi nel menu del cell...
Razer(x)
04-09-2010, 14:24
resettare alle opzioni di fabbrica, lo trovi nel menu del cell...
Non ho ancora provato. Però vorrebbe dire che qualche impostazione sta dando problemi, no? e mi sembra strano che una impostazione possa combinare un casino del genere, comunque proverò
morpheus.bn
04-09-2010, 14:25
Help, I need somebody,
Help, not just anybody,
Help! (cit.)
Che problema ti da?
Razer(x)
04-09-2010, 14:40
Che problema ti da?
Come scritto sopra, la notte lascio il cellulare in modalità aereo, e la mattina me lo ritrovo praticamente morto, con la batteria scarica
morpheus.bn
04-09-2010, 14:49
Come scritto sopra, la notte lascio il cellulare in modalità aereo, e la mattina me lo ritrovo praticamente morto, con la batteria scarica
Hai controllato se hai qualche servizio in esecuzione che ciuccia molto dalla CPU?
Se nn ricordo male tu l'hai comprato usato vero? Non è che la batteria ha problemi?
Razer(x)
04-09-2010, 14:51
Hai controllato se hai qualche servizio in esecuzione che ciuccia molto dalla CPU?
Se nn ricordo male tu l'hai comprato usato vero? Non è che la batteria ha problemi?
Ho killato tutti i processi prima di dormire, quindi non credo.
Sinceramente non saprei se ha problemi, intanto ho mandato una mail al venditore. C'è qualcosa che posso fare per verificare la cosa?
scupetta
04-09-2010, 14:53
Sinceramente non saprei se ha problemi, intanto ho mandato una mail al venditore. C'è qualcosa che posso fare per verificare la cosa?
prova a fare un reset di fabbrica prima magari hai installato qualcosa che rimane in background e il task non lo vede
morpheus.bn
04-09-2010, 14:54
Si, prova a fare un reset...
morpheus.bn
04-09-2010, 15:01
Qualcuno conosce un app per modificare l'intefaccia utilizzata per lo sblocco del tel? Ho visto un video dove era possibile scegliere un proprio 'percorso' per sbloccare il telefono. In questo modo il cell era sbloccabile solo da chi conosceva il percorso...
scupetta
04-09-2010, 15:07
Qualcuno conosce un app per modificare l'intefaccia utilizzata per lo sblocco del tel? Ho visto un video dove era possibile scegliere un proprio 'percorso' per sbloccare il telefono. In questo modo il cell era sbloccabile solo da chi conosceva il percorso...
vedi che già c'è di suo installato come in tutti gli android..
impost.---->posizione e sicurezza---->segno di sblocco sullo schermo---->richiedi segno-----> ed il gioco è fatto ;)
Razer(x)
04-09-2010, 15:19
Raga come posso verificare se il problema della batteria è risolto? non posso certo aspettare altre 12 ore per fare il test :sofico:
Kika_Zoe
04-09-2010, 17:05
Ragazzi abbiate pietà , io c'ho provato a leggermi tutto, ma dopo una sessantina di pagine davvero mi stava fumando il cervello, così la faccio breve e ve lo chiedo direttamente : con Samsung Galaxy I9000 avete mai avuto problemi di spegnimento e riavvio ?? ( come stanno lamentando molti possessori di smarphone, Desire in particolare , che era quello che volevo prendere all'inizio ).
Vi capita:
1) Mai
2) Raramente
3) Spesso
Grazie .
Ragazzi abbiate pietà , io c'ho provato a leggermi tutto, ma dopo una sessantina di pagine davvero mi stava fumando il cervello, così la faccio breve e ve lo chiedo direttamente : con Samsung Galaxy I9000 avete mai avuto problemi di spegnimento e riavvio ?? ( come stanno lamentando molti possessori di smarphone, Desire in particolare , che era quello che volevo prendere all'inizio ).
Vi capita:
1) Mai
2) Raramente
3) Spesso
Grazie .
Mai rilevato nessun riavvio, blocco o spegnimento spontaneo, sia col firmware originale che con l'attuale JM5.
Praticamente l'ho tenuto acceso h24 nel suo primo mese :-)
Come si fà a risalire al firmware originale di quando si ha comprato il GS (luglio con Wind)
Thanks...
Purtroppo non so' aiutarti. Hai provato a fare una ricerca in rete? Oppure fai lo gnorri e manda un email all'assistenza wind e chiedi qual'e il loro ultimo aggiornamento ufficiale. Da li puoi risalire al tuo di luglio.
Oggi ho preso una sandisk da 16gb. Come sapete viene venduta come class 2 ma col bench di android market in realta ottiene i 15/9 mbs di targa riportandola come class 4. Effettivamente va piuttosto bene considerato che l'ho pagata 27 euro al fornitore sotto casa.
Qualcuno di voi gia ce l'ha ma mi sento anch'io di consigliarla.
com'è rispetto OminaHD? :stordita:
Thanks...
Chiedi nei vari fori se qualcuno ha il SGS di wind e che ti faccia un backup con rom manager mettendo un account gmail fasullo per poterti passare solo la rom e nn tutti i suoi dati.
Ragazzi abbiate pietà , io c'ho provato a leggermi tutto, ....
Qui in spagna é successo a molti e l'hanno risolto con un aggiornamento di rom per migliorare la gestione della rete dell'operatore
Riporto questa notizia che mi sembra veramente importante :read::
Here in Germany on the Berlin IFA Show on the Samsung corner - all Galaxy S had the JPD Firmware on it. And a Guy on the Samsung Corner sayed, that this is the Final Froyo that will shipped in the next days.
Se é vera mi mangio le mani, visto che per le prossime due settimane saró in Italia e nn potró aggiornare il mio SGS :muro: :muro: :muro:
scupetta
04-09-2010, 19:22
Riporto questa notizia che mi sembra veramente importante :read::
Se é vera mi mangio le mani, visto che per le prossime due settimane saró in Italia e nn potró aggiornare il mio SGS :muro: :muro: :muro:
ma non penso visto che presentava parecchi bug...
senti ma formattando la memory sd cosa si cancella?
Quella che presentava molti bug era la JPC, della JPD si puó solo scaricarla dai server di samsung ma nn abbiamo il encript code per estrarre il suo contenuto, visto che c'é giá un programma per questi casi :D
Governator
04-09-2010, 19:40
Oggi ho preso una sandisk da 16gb. Come sapete viene venduta come class 2 ma col bench di android market in realta ottiene i 15/9 mbs di targa riportandola come class 4. Effettivamente va piuttosto bene considerato che l'ho pagata 27 euro al fornitore sotto casa.
Ho letto le stesse caratteristiche velocistiche in rete, anche se sul sitodella sandisk non è specificato nessun valore se non che è una class 2.
Ho preso anche io la stessa, aspetto solo che mi arrivi e la monto!
Come vanno i filmati in hd più pesanti? Problemi di framerate?
[D]4N!3L
04-09-2010, 20:02
Ciao ragazzi, anch'io felice possessore di sgs da una settimana ormai :D
ho la M5, vale la pena passare alla M7?
goroilpazzo
04-09-2010, 20:52
Ciao a tutti...volevo sapere se formattando la memoria del cella succedeva come nel computer che si cancella tutto o in questo caso si va a cancellare solo i file che ho installato io? Xke nn vorrei formattare la scheda di memoria e nn trovarmi più android sul cell
...senti ma formattando la memory sd cosa si cancella?
Tutto quello che nn é indispensabile per android
4N!3L;33000135']Ciao ragazzi, anch'io felice possessore di sgs da una settimana ormai :D
ho la M5, vale la pena passare alla M7?
No, sono quasi tutte uguali
Ciao a tutti...volevo sapere se formattando la memoria del cella succedeva come nel computer che si cancella tutto o in questo caso si va a cancellare solo i file che ho installato io? Xke nn vorrei formattare la scheda di memoria e nn trovarmi più android sul cell
Nn ti preoccupare che il s.o. é nella parte protetta della memoria
scupetta
04-09-2010, 21:18
Tutto quello che nn é indispensabile per android
quindi se formatto la sd partono anche i programmi installati dal market?
I programmi scaricati dal market nn vanno sulla sd esterna o sulla sdcard (la de 5 GB)
Purtroppo non so' aiutarti. Hai provato a fare una ricerca in rete? Oppure fai lo gnorri e manda un email all'assistenza wind e chiedi qual'e il loro ultimo aggiornamento ufficiale. Da li puoi risalire al tuo di luglio.
Dici?! :confused: Non saprei perchè wind i suoi primi per lo meno non gli ha brandizzati, quindi penso che abbia avuto lo stesso firmware di quelli comprati in negozio nello stesso periodo (i primi in assoluto), comunque garzie per la risposta... :)
Come si chiama esattamente l'applicazione del market che ti dice l'effettiva velocita dell'sdhc?
Thanks.
[QUOTE=esticbo;32999428]Chiedi nei vari fori se qualcuno ha il SGS di wind e che ti faccia un backup con rom manager mettendo un account gmail fasullo per poterti passare solo la rom e nn tutti i suoi dati.
Dove potrii cercare per esempio, hai da consigliarmi dove?
Grazie mille...
@ ZoEn, in tutti i fori di cellulari di Italia
@ ZoEn, in tutti i fori di cellulari di Italia
Ok, credevo avessi qualche preferenza da consigliarmi, cercherò in giro, grazie e buona serata a tutti!!! :)
Giá si puó disincriptare la JPD (io ce l'ho giá nel pc), tutte le parti sono datate 25 / 26 - 8 -10.
Per disincriptare i file di Samsung con windows dovete scaricare questo file Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=394359&d=1283511300) fornito da pramods e fare come ho fatto io qui:
http://img534.imageshack.us/img534/6974/errornh.png
A me nn funzionava perché avevo un vecchio Kies adesso con la 1.5.1.10074_2_6 ci sono riuscito, per i codici eccoli qui:
Roms 2.1 (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7983003&postcount=12)
I9000xxjpd (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8004905&postcount=84)
Buon divertimento
xperseox
05-09-2010, 05:23
( Per disincriptare i file di Samsung ) :eek:
Criptare o decriptare, volevi dire ! :D
Non per aizzare polemiche ma ho letto in giro nel forum di gente che lamenta l'assenza del flash e i materiali poco resistenti di cui è fatto il galaxy!!!
In effetti essendo indeciso tra questo e il desire della htc mi farebbe essere rassicurato a riguardo e inoltre volevo sapere che cosa significa la sigla SGS che utilizzate ogni tanto nel forum e se android 3.0 sarà supportato da questo smartphone!!! :confused: :confused:
( Per disincriptare i file di Samsung ) :eek:
Criptare o decriptare, volevi dire ! :D
:asd:
Non per aizzare polemiche ma ho letto in giro nel forum di gente che lamenta l'assenza del flash e i materiali poco resistenti di cui è fatto il galaxy!!!
In effetti essendo indeciso tra questo e il desire della htc mi farebbe essere rassicurato a riguardo e inoltre volevo sapere che cosa significa la sigla SGS che utilizzate ogni tanto nel forum e se android 3.0 sarà supportato da questo smartphone!!! :confused: :confused:
Nn so perché si dice che i materiali sono poco resistenti, visto che giá in molti é caduto il SGS (Samsung Galaxy S) e nn hanno riscontrato ammaccature o graffi sul display.
Per android 3.0 é ancora presto per saperne qualcosa, per il momento tutto il mondo sta cercando nuove rom di samsung (almeno esce una rom alla settimana) per questo nessuno prepara rom cucinate, nn ne abbiamo visogno per migliorare il nostro SGS a differenza dei cell HTC che vedono una rom ogni 3 mesi se tutto va bene :D.
In tutti i modi hanno confermato che il Galaxy Tab sará aggiornato al 3.0 ed ha lo stesso hw del SGS e questo fa sperare.
tribal123
05-09-2010, 07:42
In tutti i modi hanno confermato che il Galaxy Tab sará aggiornato al 3.0 ed ha lo stesso hw del SGS e questo fa sperare.
Intanto ecco un "Hands On" del nuovo Tab....
Samsung Galaxy Tab (http://www.youtube.com/watch?v=j4knsX0TciU)
xperseox
05-09-2010, 08:05
Innanzitutto la sigla SGS sta per Samsung Galaxy S credo che era intuitivo.
Per la robustezza dei materiali è confermato da utenti e video su youtube della resistenza ai graffi e agli urti accidentali, personalmente lo uso senza fodero e quando lo pulisco sembra appena acquistato.
Tra poco ci sarà l' aggiornamento a Froyo alla 2.2 e non si esclude alla 3.0.
Il cell. da come la vedo io sarà pienamente supportato sia ufficiosamente che ufficialmente, basti vedere l' affiancamento con il Galaxy Tab e per ultimo l'sgs tipo ipod touch .
A te concludere.:)
Ho letto le stesse caratteristiche velocistiche in rete, anche se sul sitodella sandisk non è specificato nessun valore se non che è una class 2.
Ho preso anche io la stessa, aspetto solo che mi arrivi e la monto!
Come vanno i filmati in hd più pesanti? Problemi di framerate?
ho provato solo le registrazioni della videocamera interna in hd e dei file mov dei trailers del sito apple convertiti in mp4, e funzionavano bene. Devo solo provare con gli mkv.
Come si chiama esattamente l'applicazione del market che ti dice l'effettiva velocita dell'sdhc?
Thanks.
sd card speed tester. Effettua solo test sequenziali. Ce ne anche un'altra (benchmark qualcosa) ma mi rileva la sola memoria flash del telefono.
jacopastorius
05-09-2010, 09:03
volevo sapere quante apps open source ci sono per android rispetto a quelle a pagamento. L'unica cosa che mi attira verso una migrazione ios android è l'open source ma non vorrei ritrovarmi una copia dell'app store. Altra domanda: gli aggiornamenti futuri di android verranno sempre supportati dal galaxy così come gli altri telefoni?
E la gestione della parte musica come è gestita? si avvicina a quella apple?
personalmente la trovo ottima. Qui trovi un confronto su questo ed altri aspetti:
http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p6.php
tribal123
05-09-2010, 09:18
volevo sapere quante apps open source ci sono per android rispetto a quelle a pagamento.
Prima di tutto TUTTE le app Android sono "open Source", non solo quelle "Free".
Attualmente si parla di un rapporto Free Vs. Pay del 50% su circa 100.000 Apps.
By August 2010, there are over 100,000 applications available for download in the Android Market, with over 1 billion application downloads. Recent months (in 2010) have shown an ever increasing growth rate, recently (in May 2010) surpassing 10,000 additional applications per month.
"A report in July 2010 by Distimo showed that the Android Market features the highest percentage of free apps, with over 57% being free to download"
Fonte: Wikipedia
Altra domanda: gli aggiornamenti futuri di android verranno sempre supportati dal galaxy così come gli altri telefoni?
Questo dipende da cosa intendi per futuro.
Come detto poco sopra l'aggiornamento a Froyo 2.2 è cosa di giorni, Gingerbread 3.0 "dovrebbe" essere supportato (tutto sta nel chiarimento che si andrà a dare sui requisiti richiesti, se quelli indicati per Gingerbread sono i "minimi" l'SGS ci sta cmq. dentro anche se per un pelo)
Oltre a questo non si sa, ma ci si campa tranquillamente sino al prox cambio di device.
Anche qui dipende da cosa intendi per gestione.
Se pensi ad iTunes per l'interfacciamento o qualcosa di similare non viene utilizzato quel tipo di sincronizzazione.
Diciamo che è una gestione "old style", ovvero ti carichi la musica che vuoi, dove vuoi e tramite qualsiasi PC/Mac...
Per la resa audio è universalmente riconosciuta come più che buona anche con gli auricolari forniti, chiaramente utilizzando apps a parte e/o auricolari più costosi "la musica cambia", ma parliamo di "purismi".
Kika_Zoe
05-09-2010, 09:58
Qui in spagna é successo a molti e l'hanno risolto con un aggiornamento di rom per migliorare la gestione della rete dell'operatore[/QUOTE]
Grazie delle risposte , quindi se (facciam le corna) dovesse capitare anche a me basterebbe aggiornare la rom? E' una cosa eccessivamente da smanettoni o abbordabile anche per una diversamente abile come me ? :D
Come mai per il Desire non riescono a capire come risolvere il problema ?
tribal123
05-09-2010, 10:16
Grazie delle risposte , quindi se (facciam le corna) dovesse capitare anche a me basterebbe aggiornare la rom? E' una cosa eccessivamente da smanettoni o abbordabile anche per una diversamente abile come me ? :D
Come mai per il Desire non riescono a capire come risolvere il problema ?
L'aggiornamento ROM è cmq. una procedura non esente da rischi e che comporta una basilare dose di conoscenza della materia.
C'è tutto scritto in prima pagina, ma se per te è "Arabo" ti consiglio di farti aiutare (almeno la prima volta);)
Kika_Zoe
05-09-2010, 10:24
L'aggiornamento ROM è cmq. una procedura non esente da rischi e che comporta una basilare dose di conoscenza della materia.
C'è tutto scritto in prima pagina, ma se per te è "Arabo" ti consiglio di farti aiutare (almeno la prima volta);)
Ah su questo non c'e' dubbio !!! :stordita: :D
:asd:
Nn so perché si dice che i materiali sono poco resistenti, visto che giá in molti é caduto il SGS (Samsung Galaxy S) e nn hanno riscontrato ammaccature o graffi sul display.
Per android 3.0 é ancora presto per saperne qualcosa, per il momento tutto il mondo sta cercando nuove rom di samsung (almeno esce una rom alla settimana) per questo nessuno prepara rom cucinate, nn ne abbiamo visogno per migliorare il nostro SGS a differenza dei cell HTC che vedono una rom ogni 3 mesi se tutto va bene :D.
IMHO Samsung con la linea Galaxy S ha cambiato approccio rispetto al passato, per cui se vuole fidelizzarsi il cliente nn può nn garantire l'update dell'attuale miglior device Android in commercio. Sarebbe una mossa stupida... Cmq al massimo ci sarà sempre CyanogenMod :D per cui diciamo che siamo abbastanza fortunati
News sul flash della JPC (da SamFirmware)
We just test I9000XXJPC by using .Pit 803 file. (10 phones) every phone works perfect!
Razer(x)
05-09-2010, 13:00
Raga cercavo di risolvere il problema del sensore della batteria (visto che a quanto pare i widget ciucciano troppa corrente), ma il comando "su" mi da permission denied, che fò?:stordita:
Raga cercavo di risolvere il problema del sensore della batteria (visto che a quanto pare i widget ciucciano troppa corrente), ma il comando "su" mi da permission denied, che fò?:stordita:
quando scrivi su, prendi il cell e clicca su "consenti"
Razer(x)
05-09-2010, 13:24
quando scrivi su, prendi il cell e clicca su "consenti"
Ce l'avevo sotto mano ma non era comparso niente. Bo vabbè poi riprovo :D
PS: Qualcuno sa a cosa serve il One Click Lagfix all'avvio? posso tranquillamente toglierlo con Startup Cleaner?
Ce l'avevo sotto mano ma non era comparso niente. Bo vabbè poi riprovo :D
PS: Qualcuno sa a cosa serve il One Click Lagfix all'avvio? posso tranquillamente toglierlo con Startup Cleaner?
Direi che è lo script del lagfix, per cui se vuoi che il cell ti funzioni è meglio lasciarlo :sofico:
Ragazzi ho montato la JPC con il pit 803 ed ho eseguito il root con la procedure dei due file da caricare in odin più un flash di uno zip
Che dire? Anzitutto, per rassicurare eventuali altri utenti che magari vogliono provarlo: usando Odin nn si perde il numero imei nè quello del telefono ;)
Poi passando alla reattività del sistema direi che finalmente ci siamo, senza lag-fix è tutto molto rapido (complice anche le ottimizzazioni che froyo introduce), con il lag-fix di RyanZA in apk il sistema vola (letteralmente).
Fino ad adesso mi ci trovo benissimo, dopo un po' ti test (anche della betteria) vi farò sapere ;)
Razer(x)
05-09-2010, 13:52
Ragazzi ho montato la JPC con il pit 803 ed ho eseguito il root con la procedure dei due file da caricare in odin più un flash di uno zip
Che dire? Anzitutto, per rassicurare eventuali altri utenti che magari vogliono provarlo: usando Odin nn si perde il numero imei nè quello del telefono ;)
Poi passando alla reattività del sistema direi che finalmente ci siamo, senza lag-fix è tutto molto rapido (complice anche le ottimizzazioni che froyo introduce), con il lag-fix di RyanZA in apk il sistema vola (letteralmente).
Fino ad adesso mi ci trovo benissimo, dopo un po' ti test (anche della betteria) vi farò sapere ;)
Ci sono ancora scritte varie in inglese o è tutto in italiano?
PS: Qualcuno ha un link o sa dirmi dove trovare Odin 1.3? Google non mi è stato d'aiuto
Ci sono ancora scritte varie in inglese o è tutto in italiano?
Il CSC è europeo. Appena inserisci la SIM, tempo 30 secondi che carica tutto ed il sistema è in italiano ;)
PS: Qualcuno ha un link o sa dirmi dove trovare Odin 1.3? Google non mi è stato d'aiuto
Da QUESTO (http://www.multiupload.com/GJEZ1OT9NN) link scarichi il root per il firmware JPC, che è da eseguire con odin 1.3 che è incluso ;)
Ma non è che Android 3.0 uscirà ad ottobre??? Non vorrei che per non attendere un mese mi ritrovassi con uno smartphone non più all'altezza..... qui parlano tutti di dual core negli smartphone e poi effettivamente i requisiti minimi di android 3.0 sono altini!
Inoltre credo che lo sappiano in pochi (io non lo sapevo pur essendomi informato sul SGS).... SGS utilizza un gorilla glass a protezione del display...
EDIT: Ho trovato appena adesso questa (http://www.androidup.com/android-gingerbread-non-si-tratta-di-requisiti-minimi-ma-consigliati-11538.html) news.... che ne pensate???
Razer(x)
05-09-2010, 14:31
Ma non è che Android 3.0 uscirà ad ottobre??? Non vorrei che per non attendere un mese mi ritrovassi con uno smartphone non più all'altezza..... qui parlano tutti di dual core negli smartphone e poi effettivamente i requisiti minimi di android 3.0 sono altini!
Inoltre credo che lo sappiano in pochi (io non lo sapevo pur essendomi informato sul SGS).... SGS utilizza un gorilla glass a protezione del display...
Stando ai requisiti il Galaxy dovrebbe reggerlo, poi ci sarà da vedere come girerà.
Io lo sapevo dello schermo :D
Comunque sto cercando di decryptare il JPD, ma non mi è ben chiaro quale dei 3 firmware criptati devo scaricare
PS: Thanks Marik ;)
Google disse "Il successore di Froyo (nn ricordo se fosse Android 3.0) a fine anno" ed infatti in molti si aspettavano che l'update per il N1 di due o tre giorni fa fosse appunto la prima beta del nuovo Android.
Io sono fiducioso che Samsung aggiorni alla nuova versione, oltre che avere come requisiti consigliati un dual-core mi pare assurdo. Quelle informazioni, per di più nn confermate da Google, nn stavano né in celo né in terra ;)
Vi scrivo dalla Francia dove il mio SGS é morto dopo 350 Km di utilizzo con il Gps senza carica batteria (sono partito con il 65% di batteria), visto che i bimbi dovevano guardare i cartoni e mi hanno monopolizzato l'accendi sigari :(
Per Android 3.0 uscirá a natale e sicuramente girerá sul N1, cell simile al nostro in questione di hw, e poi i dual core verranno solo presentati l'hanno prossimo, perció per vederli su un cel dovremo aspettare a Giugno.
Razer(x)
05-09-2010, 14:43
Sto cercando di mettere il JPD, il primo di questi tre file LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7983003&postcount=12) funziona su un terminale italiano?
ma quindi in questo momento è migliore il jpD o il jpC con pit 803??
Aspettiamo quindi una recensione più completa! :D
Sopratutto è stabile? si può emigrare in questo JPC lasciando JM5 senza pentirsi?
morpheus.bn
05-09-2010, 15:08
Ragazzi, giusto per capire: che vuol dire PIT e cosa vuol dire decriptare una ROM? Non capisco...perchè le ROM sono criptate?:mbe:
aeroxdefocu
05-09-2010, 15:33
[/URL] news.... che ne pensate???
Bhe non c'è da escludere che gingerbird potrebbe uscire a fine anno ma c'è da precisare una cosa che quando ci fu l'annuncio di froyo la situazione era simile, tutti si chiedevano se i loro terminali fossero in grado di supportarlo o meno e siamo arrivati ad oggi con terminali come l'htc magic(Grazie a cyanogenmod) sul quale android 2.2 gira molto bene. Quindi io escluderei che per almeno due altri aggiornamenti il nostro telefono è coperto. Non dimentichiamo che l'hardware presente nel GS è nettamente superiore a quello del nexus quindi sarà prima lui a morire che il nostro amato gioiellino! Verso fine anno vedremo magari qualche telefono con la cpu da 1.5Ghz ma non di più. Per i dual core c'è da aspettare un pochino, non dimentichiamo l'aspetto energetico perchè se adesso con un single core arriviamo a stento a fine giornata non voglio immaginare con un dual core cosa succederebbe con le attuali batterie! xD
Il CSC è europeo. Appena inserisci la SIM, tempo 30 secondi che carica tutto ed il sistema è in italiano ;)
Da QUESTO (http://www.multiupload.com/GJEZ1OT9NN) link scarichi il root per il firmware JPC, che è da eseguire con odin 1.3 che è incluso ;)
Ciao, gentilmente potresti dirmi passo passo come hai fatto, per il flash e per il root? Gira tutto bene? Grazie!
la JP3 è più stabile della JPC? Sbaglio o c'è anche la JPD ?
comunque volevo sapere se ci sono problemi per rootare il telefono???
Un amico mi ha detto che ora bisogna cambiare il Kernel???
Cioé? Come lo si cambia? e quale devo mettere?
Razer(x)
05-09-2010, 15:51
Io rooto tramite il One Click Lag Fix e non ho mai avuto problemi ;)
OK, il Lag Fix è un'applicazione che dovrò scaricare dal Market se non sbaglio!
Comunque per SGS a garanzia europea cosa si può consigliare?
JPC o JP3... Vorrei poter vedere il potenziale della navigazione con flash :cool:
scupetta
05-09-2010, 16:50
raga ora prendo il cell e lo sbatto a muro!!!!!!!!!!!
non ne vuole proprio sapere di collegarsi al pc!!!sempre loop infiniti della schermata di collegamento mtp sul cell.......ma perchèèèèèèèè prima non lo faceva!!!Così tutto in una volta
ho provato a rimuovere la memoria interna del cell e rimontarla ma nulla come faccio???
Per favore aiutatemi: non riesco a collegare il cell al televisore.
L'impostazione uscita TV è attivata, sistema: PAL, ho provato anche a invertire il giallo con il rosso,ma niente.
Ho provato due cavi diversi: sempre niente.
Conviene provare con altri cavi (che dovrei andare a comprare), avete altre idee?
Grazie
morpheus.bn
05-09-2010, 17:34
@Razer(x)Navigavo in internet alla ricerca di info e app ed ho trovato questa: 'BatteryHistory' . Non ho ben capico a cosa serva dal momento che parla di 'battery usage history', ma magari può esserti utile per capire se la batteria è buona oppure no. Pare che l'app ricavi le informazioni da un menù nascosto del cell a cui si accede digitando *#*#4636#*#*, ma personalmente non l'ho provata....:rolleyes:
Governator
05-09-2010, 17:49
Ragazzi, ma c'è una data ufficiale per froyo di samsung?
Quando uscirà come lo verremo a sapere?
Sara installabile tranquillamente tramite kies o bisognerà usare cmq trucchetti vari tipo ctrl+alt+u+p?
Dario_90
05-09-2010, 18:04
Per favore aiutatemi: non riesco a collegare il cell al televisore.
L'impostazione uscita TV è attivata, sistema: PAL, ho provato anche a invertire il giallo con il rosso,ma niente.
Ho provato due cavi diversi: sempre niente.
Conviene provare con altri cavi (che dovrei andare a comprare), avete altre idee?
Grazie
Altri utenti prima di te hanno avuto problemi simili ed hanno risolto tutti con il cavo CA-75U della nokia che a quanto pare è l'unico davvero affidabile con il nostro SGS... poi se nn sbaglio si parlava di cavi usb->hdmi ma non ho seguito molto... se hai dubbi chiedi a Zoen che credo sia più informato :D
cosa posso usare per formattare la microSDHC in modalità linux ?
Altri utenti prima di te hanno avuto problemi simili ed hanno risolto tutti con il cavo CA-75U della nokia che a quanto pare è l'unico davvero affidabile con il nostro SGS... poi se nn sbaglio si parlava di cavi usb->hdmi ma non ho seguito molto... se hai dubbi chiedi a Zoen che credo sia più informato :D
É esattamente come dice dario90 usa il cavo della Nokia e vedrai che tutto funzionerà alla grande! :D
Razer(x)
05-09-2010, 18:47
@Razer(x)Navigavo in internet alla ricerca di info e app ed ho trovato questa: 'BatteryHistory' . Non ho ben capico a cosa serva dal momento che parla di 'battery usage history', ma magari può esserti utile per capire se la batteria è buona oppure no. Pare che l'app ricavi le informazioni da un menù nascosto del cell a cui si accede digitando *#*#4636#*#*, ma personalmente non l'ho provata....:rolleyes:
Grazie, lo installo subito. Comunque da ieri sera senza widget non ho avuto problemi, quindi sicuramente erano quelli a ciucciare memoria.
PS: Sto tentando di mettere la JPD
non ne vuole proprio sapere di collegarsi al pc!!!sempre loop infiniti della schermata di collegamento mtp sul cell.......ma perchèèèèèèèè prima non lo faceva!!!Così tutto in una volta
ho provato a rimuovere la memoria interna del cell e rimontarla ma nulla come faccio???
Se dice inizializzazione e poi al posto di scrivere collegamento è come se si riavviasse, il problema è un problema noto, è quando ci sono file con nome piu lungo di nonmiricordoquanto... vai a cercare tra i file e cancella i file temporanei delle applicazioni... io ho risolto così, era un'applicazione (tra l'altro pure disinstallata) che aveva dei file temporanei con nomi lunghissimi...
xperseox
05-09-2010, 18:55
Altri utenti prima di te hanno avuto problemi simili ed hanno risolto tutti con il cavo CA-75U della nokia che a quanto pare è l'unico davvero affidabile con il nostro SGS...
Non è assolutamente vero....
Come far spendere soldi agli utenti...maròòòò:eek:
Sono diversi post che dico e ridico che qualsiasi cavo con spinotto jack da 3,5 e uscita 3 spinotti RCA di cui Bianco Rosso Giallo, va benissimo.
L'unica cosa è di provare per il segnale Video ogni singolo spinotto dato che il giallo non combacia con l'uscita video.
Poi una volta trovato il video gli altri due sono audio....:D
Siamo in attesa dell'arrivo del cavo usb hdmi che in Italia ancora non c'è!
xperseox
05-09-2010, 18:58
Cioè? :eek: :eek: :D
.... è quando ci sono file con nome piu lungo di nonmiricordoquanto... vai a cercare tra i file e cancella i file temporanei delle applicazioni... io ho risolto così, era un'applicazione (tra l'altro pure disinstallata) che aveva dei file temporanei con nomi lunghissimi...
Erano file con + di 16 caratteri
Non è assolutamente vero....
Come far spendere soldi agli utenti...maròòòò:eek:
Sono diversi post che dico e ridico che qualsiasi cavo con spinotto jack da 3,5 e uscita 3 spinotti RCA di cui Bianco Rosso Giallo, va benissimo.
L'unica cosa è di provare per il segnale Video ogni singolo spinotto dato che il giallo non combacia con l'uscita video.
Poi una volta trovato il video gli altri due sono audio....:D
Siamo in attesa dell'arrivo del cavo usb hdmi che in Italia ancora non c'è!
Io ho provato una cosa come sette cavi e solo quello di nokia mi e' andato bene, che tra l'altro e' anche quello che mi ha costato meno.
ext2 o al massimo la 3, sicuramente la 2 che ha lo stesso formato del disco virtuale del lag fix
Razer(x)
05-09-2010, 19:59
L'opzione re-partiton su Odin serve per formattare la memoria del Galaxy?
PS: Non sprecate tempo con la JPD, non funge
Razer(x)
05-09-2010, 22:02
EDIT
Aspettiamo quindi una recensione più completa! :D
Sopratutto è stabile? si può emigrare in questo JPC lasciando JM5 senza pentirsi?
Adesso è da troppo poco tempo che la uso, l'impressione preliminare è che tutto vada bene, ma essendo stato fuori tutto il giorno nn posso ancora dire se è stabile o meno.
Per chi vuole una rom matura e stabile consiglio la JM7 ;)
Ciao, gentilmente potresti dirmi passo passo come hai fatto, per il flash e per il root? Gira tutto bene? Grazie!
Nn c'è bisogno di dirtelo passo passo, basta seguire la guida in home per eseguire il flash della rom, mentre per il root basta seguire questa (http://forum.samdroid.net/f49/root-superuser-2-3-5-working-recovery-i9000xxjpc-froyo-2148/) banalissima guida
Sul gira tutto bene, per adesso ti dico di si ma nn l'ho "stressata" molto ;)
La JP3 è una delle prime versioni di froyo per il nostro SGS, che contiene moltissime novità rispetto alle build con eclair ma è molto instabile. Nn solo, in generale veniva sconsigliata per via del fatto che su XDA numerosi utenti brickarono il device durante il flash :)
Segui questa (http://forum.samdroid.net/f49/root-superuser-2-3-5-working-recovery-i9000xxjpc-froyo-2148/) guida ;)
Funziona solo con Android 2.1 ;)
OK, il Lag Fix è un'applicazione che dovrò scaricare dal Market se non sbaglio!
La "validazione" Google richiede 24ore, in quel tempo possono essere già uscite altre versioni su XDA. Vai li e prenditi dal thread sempre l'ultima APK, oltre che trovi anche la lista dei bug riscontrati, per cui ti fai un'idea se te ne vale la pena o meno di metterla :)
Comunque per SGS a garanzia europea cosa si può consigliare?
JPC o JP3... Vorrei poter vedere il potenziale della navigazione con flash :cool:
JPC, la JP3 oltre che obsoleta è ultra instabile
Hai alcune soluzioni, te le elenco qui sotto:
Se il tuo PC ha Windows Vista o 7 a 64 bit prima del boot premi F8 e avvialo con l'opzione di forzare i driver senza firma
Prova ad eseguire il collegamento con un altro PC pulito magari con 7 a 32bit (i driver per questa versione sono più stabili di quella a 64) con e senza kies
Prova a rimuovere Kies dal tuo PC e metti solo i driver che trovi su XDA
Prova a collegare il SGS in modalità "archiviazione di massa" su Ubuntu 10.04 lite (se vedi gli archivi allora è un problema di windows)
Se nn risolvi con nessuno dei precedenti tentativi, esegui un wipe del terminale
Se ancora nn risolvi tenta mettendo un altra rom
(ultima spiaggia): RMA :(
Grazie, lo installo subito. Comunque da ieri sera senza widget non ho avuto problemi, quindi sicuramente erano quelli a ciucciare memoria.
PS: Sto tentando di mettere la JPD
JPD = JPC ;)
L'opzione re-partiton su Odin serve per formattare la memoria del Galaxy?
cut
Si, infatti se ad esempio passi da una JM2 ad una JM5 puoi tentare di farlo senza re-partition. Se poi hai problemi, ti basta un wipe per risolvere tutto ;)
Razer(x)
05-09-2010, 23:15
Sicuro che JPD = JPC? non mi risulta per niente.
Il re-partition quindi va fatto solo nei sostanziali cambiamenti di OS? tipo 2.1->2.2? e che cavolo è il wipe?:D
Governator
05-09-2010, 23:28
Ragazzi, ma c'è una data ufficiale per froyo di samsung?
Quando uscirà come lo verremo a sapere?
Sara installabile tranquillamente tramite kies o bisognerà usare cmq trucchetti vari tipo ctrl+alt+u+p?
Perchè nessuno più mi caga?:D
Sicuro che JPD = JPC? non mi risulta per niente.
Lo dice Samsung Firmware, per cui io mi fiderei :)
Il re-partition quindi va fatto solo nei sostanziali cambiamenti di OS? tipo 2.1->2.2? e che cavolo è il wipe?:D
Il re-partition, se nn si voglio casini, andrebbe fatto sempre e nn solo nei radicali cambiamenti di OS ;)
Il wipe, è una spece di format, cioè esegue uno script che cancella tutti i dati utente e riporta il firmware allo stato iniziale dopo il flash (è un hard - reset più profondo), lo si esegue dalla modalità recovery ;)
Perchè nessuno più mi caga?:D
Che domande sono?
Quando uscirà la versione UFFICIALE, questa sarà installabile tramite Kies.
Poi le scelta di usare o meno quel programma sono personali ma io ci starei alla larga per quello che riguarda un'operazione così delicata come il flash, poi "ognuno è libero di andare in contro alla morte che preferisce"
Governator
05-09-2010, 23:52
Ma sinceramente io ci ho installato due aggiornamenti e nessun problema.
Ma poi chi lo dice che altri programmi sono più affidabili di kies per il flash?
E le rom ufficiali che installiamo con altri programmi non comportano la perdita della garanzia?
Ma sinceramente io ci ho installato due aggiornamenti e nessun problema.
Ti riporto le esatte parole che il mio docente di sistemi, mi disse alcuni anni fa: "Spesso facciamo delle congetture basate sulle nostre esperienze personali. Queste sono il più delle volte errate in quanto le nostre esperienze, per quanto numerose siano, non rappresenteranno mai la totalità degli eventi di un dato fenomeno, ma solo una piccola porzione di manifestazioni"
Ma poi chi lo dice che altri programmi sono più affidabili di kies per il flash?
A parte che il solo fatto che le community usino Odin fa riflettere, oltre che anche tu saprai sicuramente di quante cose possono andare storte in un programma.
Adesso io ti rispondo da programmatore: Un programma come Kies che fa abbondante uso di memoria è più soggetto, per pura e semplice statistica, ad incontrare un bit corrotto nella sua area di alloccamento in ram ed al successivo crollo della sua istanza rispetto ad Odin...
E le rom ufficiali che installiamo con altri programmi non comportano la perdita della garanzia?
Se una rom è ufficiale nn hai problemi sia che la installi con Kies sia con Odin oltre che i centri assistenza Samsung usano Odin (ma guarda un po', forse perchè è svilppato dalla stessa Samsung :rolleyes: )
Cmq per quanto mi riguarda il discorso è assolutamente chiuso in quanto ognuno è liberissimo di fare tutto quello che vuole
Tetrahydrocannabin
06-09-2010, 06:58
Qualcuno di voi sa se è possibile impostare uno stream radio come sveglia? se si, con quale applicazione? ora come ora per ascoltare la radio utilizzo TuneIn Radio ma la funzione svegia sembra buggata, non mi salva l'orario :(
le foto come sono? stile ominaHD?
bisogna sbattersi a settare oppure anche in automatico fa' foto valide?
e quelle notturne?
chiedo queste cose per erano proprio le pecche del ominaHD :rolleyes:
[D]4N!3L
06-09-2010, 11:05
Ciao ho provato a flashare la JPC con il nuovo pit preso tutto da samsung firmwares, ma il sgs non ne vuole sapere. Al momento del reboot dopo il flash con Odin, il sgs si blocca sulla schermata con la "S" e fa una vibrazione seguita da una vibrazione doppia poi niente.
Odin settato con re-partition.
Ora ho riflashato la M5, ma ero curioso di provare la JPC
Dove sbaglio? :fagiano:
morpheus.bn
06-09-2010, 11:33
Ragazzi, avete dato un'occhiata alla (http://android.hdblog.it/2010/09/06/samsung-galaxy-tab-video-recensione-full-hd-ita-20-minuti/)video-recensione del Samsung Galaxy Tab? :read: :eek: :read:
Speriamo che la nuova Home e le app presenti sul tab vengano implementate anche nella nuova versione di Android 2.2 per SGS...:)
Le nuove app sono veramente molto carine e curate dal punto di vista grafico e la nuova home somiglia molto a quella di LauncerPRO...
Upgrade
Dopo aver visto questa (http://www.youtube.com/watch?v=MuJ-K6AIdgw&feature=player_embedded)video-recensione sul nuovo aggiornamento JPC, pare proprio che molte delle app presenti sul Galaxy Tab verranno implementate anche nel SGS, probabilmente anche la nuova home...e vai!!!!
LugaidVandroyi
06-09-2010, 12:10
ho provato a rimuovere la memoria interna del cell e rimontarla ma nulla come faccio???Scusa il ritardo, ma mancavo da questo thread da una settimana e mi son dovuto leggere parecchie pagine per tornare in pari.
Come già spiegato da qualcuno che mi ha preceduto, è altamente probabile che il tuo problema sia dovuto alla lunghezza del nome di qualche file.
La cui soluzione più probabile è nello "smontare, formattare e rimontare" la scheda di memoria interna del telefono.
Quindi: collegalo in modalità di archiviazione di massa, vai nell'area notifiche e tappa in modo da poter acconsentire alla consultazione della memoria dal pc; salva il salvabile.
Dopo aver disattivato la periferica da windows e scollegato il cavo, puoi procedere a quanto scritto prima:
Menù Impostazioni -> Memoria scheda SD e telefono.
Nell'area Scheda di memoria interna, tappa su "Smonta scheda memoria", poi formattala e rimontala.
Insomma la procedura è abbastanza banale, non dovresti avere problemi e dovrebbe risolvere il problema del loop.
e quelle notturne?
:help:
4N!3L;33010806']Ciao ho provato a flashare la JPC con il nuovo pit preso tutto da samsung firmwares, ma il sgs non ne vuole sapere. Al momento del reboot dopo il flash con Odin, il sgs si blocca sulla schermata con la "S" e fa una vibrazione seguita da una vibrazione doppia poi niente.
Odin settato con re-partition.
Ora ho riflashato la M5, ma ero curioso di provare la JPC
Dove sbaglio? :fagiano:
Con la JPC si ha una procedura leggermente differente da quella usata fino alla JM5. Dopo il flash devi fare un factory wipe dalla recovery.
Vedrai che ti parte :)
Razer(x)
06-09-2010, 12:51
Cavolo! Questa JPC a quanto pare porta un sacco di novità! :D
Quasi quasi la metto :sofico:
morpheus.bn
06-09-2010, 12:59
Cavolo! Questa JPC a quanto pare porta un sacco di novità! :D
Quasi quasi la metto :sofico:
Secondo me visto che ci siamo quasi conviene aspettare...
Razer(x)
06-09-2010, 13:25
Secondo me visto che ci siamo quasi conviene aspettare...
Sperando che esca a breve :)
Volevo prendere questa custodia, ma credo che le dimensioni non siano compatibili col Galaxy, che ne dite?
http://www.androidblog.it/site/2010/08/31/1821/recensioni/andrea-venditti/recensione-custodia-maya-ii-by-proporta-on-acer-liquid/
... Dopo il flash devi fare un factory wipe dalla recovery.
ciao io ho usato odin per flashare la JPC e alla fine ho provato a fare il wipe con volume up + power+home (come gentilmente suggerivi) ed ora dopo aver ripulito (scritte verdi del terminal su fondo nero), mi è apparsa un'iconcina con una scatola bianca con il coperchio aperto da dove fuoriesce una freccia gialla e sotto c'è l'androide verde (il simbolo di android appunto) e mi rimane fisso lì già da buoni 5 minuti...
suggerimenti?
rifaccio il wipe? stacco la sd esterna e la sim? o semplicemente provo a riflashare con odin?
Highrender
06-09-2010, 13:37
Ho trovato un escamotage per applicare suonerie diverse per ogni contatto della rubrica Gmail, cosa possibile solo con quella telefonica. In pratica basta creare un contatto in quest’ultima con lo stesso nome di quello Gmail dove si vuole applicare la suoneria e assegnargliela. Poi basterà collegarle, e dopo si potrà rimuovere il contato appena creato nella rubrica telefonica, e la suoneria rimarrà comunque assegnata al contatto Gmail.
Marchetto_fs
06-09-2010, 13:45
Ditemi una cosa.. ho attivato la sincronizzazione col mio account Google.. il problema è che se ad esempio aggiungo un evento su google calendar questo mi appare anche sul cell.. ma non viceversa.. ho sbagliato qualcosa io oppure è normale??
second cosa.. mi consigliate un buon player musicale con il quale gestire i miei file? ho circa 3000 mp3 e quello di default non mi soddisfa moltissimo.. guardavo se c'era qualcosa di meglio..
Grazie a tutti
ciao io ho usato odin per flashare la JPC e alla fine ho provato a fare il wipe con volume up + power+home (come gentilmente suggerivi) ed ora dopo aver ripulito (scritte verdi del terminal su fondo nero), mi è apparsa un'iconcina con una scatola bianca con il coperchio aperto da dove fuoriesce una freccia gialla e sotto c'è l'androide verde (il simbolo di android appunto) e mi rimane fisso lì già da buoni 5 minuti...
suggerimenti?
rifaccio il wipe? stacco la sd esterna e la sim? o semplicemente provo a riflashare con odin?
Aspetta hai fatto il wipe ed hai riavviato? Se dopo il riavvio del terminale ti ritorna in recovery (stranissimo, nn l'ho mai visto) devi eseguire un altro flash in caso contrario dai "reboot now" e tutto funzionerà ;)
scupetta
06-09-2010, 13:50
Scusa il ritardo, ma mancavo da questo thread da una settimana e mi son dovuto leggere parecchie pagine per tornare in pari.
Come già spiegato da qualcuno che mi ha preceduto, è altamente probabile che il tuo problema sia dovuto alla lunghezza del nome di qualche file.
La cui soluzione più probabile è nello "smontare, formattare e rimontare" la scheda di memoria interna del telefono.
Quindi: collegalo in modalità di archiviazione di massa, vai nell'area notifiche e tappa in modo da poter acconsentire alla consultazione della memoria dal pc; salva il salvabile
intanto ringrazio te e gli altri per il supporto, però quest'ultima parte da te spiegata non capisco come possa farla, perchè quando lo collego al pc non mi permette di fare nulla sempre loop ed il pc non lo riconosce
Aspetta hai fatto il wipe ed hai riavviato? Se dopo il riavvio del terminale ti ritorna in recovery (stranissimo, nn l'ho mai visto) devi eseguire un altro flash in caso contrario dai "reboot now" e tutto funzionerà ;)
Non so se è normale procedura, ma dopo 10min di attesa ho provato a premere sul tasto indietro ed è ritornata alla schermata dove c'era scritto reboot now e dopo resettaggio ora funzica! ;)
Sorry ma con il vecchio firmware era diventato un inferno...
thanks per le info ;)
....quando lo collego al pc non mi permette di fare nulla sempre loop ed il pc non lo riconosce
Se ti può consolare è un problema comune che si risolve solo riuscendo a cancellare uno o più files che si troveranno sicuramente dentro il tuo cell (vale SIA per la SD interna e SIA per quella esterna se l'hai) o come ho fatto io (dato che non riuscivo a scovare sto maledetto file) ho semplicemente fatto un repulisti totale del cellulare (SD incluse) e magicamente kies è tornato a funzionare e con lui anche tutte le altre modalità come memorie di massa ecc (insomma l'MTA ha ricominciato a funzionare).
tempo scaduto per me torno alla tesi ciauuu ;)
scupetta
06-09-2010, 14:09
Non so se è normale procedura, ma dopo 10min di attesa ho provato a premere sul tasto indietro ed è ritornata alla schermata dove c'era scritto reboot now e dopo resettaggio ora funzica! ;)
Sorry ma con il vecchio firmware era diventato un inferno...
thanks per le info ;)
Se ti può consolare è un problema comune che si risolve solo riuscendo a cancellare uno o più files che si troveranno sicuramente dentro il tuo cell (vale SIA per la SD interna e SIA per quella esterna se l'hai) o come ho fatto io (dato che non riuscivo a scovare sto maledetto file) ho semplicemente fatto un repulisti totale del cellulare (SD incluse) e magicamente kies è tornato a funzionare e con lui anche tutte le altre modalità come memorie di massa ecc (insomma l'MTA ha ricominciato a funzionare).
tempo scaduto per me torno alla tesi ciauuu ;)
come pensavo è dovuto tutto ad un film mkv che avevo messo su, infatti da quel giorno non ha funzionato + nulla!!!!!!maledetti ma perchè non risolvono sto bug!!!!
l'ho rinominato ma nulla non funge lo stesso!!!ora lo finisco di guardare e poi lo cancello allora, ma mi sa che devo formattarlo!!!
LugaidVandroyi
06-09-2010, 15:08
intanto ringrazio te e gli altri per il supporto, però quest'ultima parte da te spiegata non capisco come possa farla, perchè quando lo collego al pc non mi permette di fare nulla sempre loop ed il pc non lo riconosce
Figurati, aiutarsi e dare e ricevere informazioni sono l' essenza stessa dei forum ;)
Per quanto riguarda I tuoi problemi sul collegamento anche come archivio di massa, ti consiglio di impostare il tuo terminale in maniera da far sì che ti chieda ogni volta come deve comportarsi quando lo colleghi al pc.
Vai nel menù Impostazioni -> info sul telefono -> impostazioni usb.
scupetta
06-09-2010, 15:16
Figurati, aiutarsi e dare e ricevere informazioni sono l' essenza stessa dei forum ;)
Per quanto riguarda I tuoi problemi sul collegamento anche come archivio di massa, ti consiglio di impostare il tuo terminale in maniera da far sì che ti chieda ogni volta come deve comportarsi quando lo colleghi al pc.
Vai nel menù Impostazioni -> info sul telefono -> impostazioni usb.
fatto ma nenache come archiviuo di massa parte...ok capito + tardi formatto che palle
[D]4N!3L
06-09-2010, 15:20
Con la JPC si ha una procedura leggermente differente da quella usata fino alla JM5. Dopo il flash devi fare un factory wipe dalla recovery.
ok perfetto
ho eseguito anche il root e il lagfix
quadrant mi fa 1800, mi aspettavo qualcosa in più.
e quelle notturne?
vediamo se qualcuno si degna di rispondere a questa domanda che qualsiasi possessore di galaxy potrebbe rispondere....
[D]4N!3L
06-09-2010, 16:26
vediamo se qualcuno si degna di rispondere a questa domanda che qualsiasi possessore di galaxy potrebbe rispondere....
guarda ho fatto poche prove per quanto riguarda l'apparato fotocamera, ma posso dirti che fa il suo dovere ma di certo non è il suo forte
questo è quanto per ora
domani se ho tempo provo a postare qualche foto ;)
Razer(x)
06-09-2010, 16:36
4N!3L;33013524']ok perfetto
ho eseguito anche il root e il lagfix
quadrant mi fa 1800, mi aspettavo qualcosa in più.
Effettivamente non è tantissimo, quanto spazio hai dato al lagfix? Io ho testato ora su JM7 ed ho ottenuto 2080.
4N!3L;33014226']guarda ho fatto poche prove per quanto riguarda l'apparato fotocamera, ma posso dirti che fa il suo dovere ma di certo non è il suo forte
questo è quanto per ora
domani se ho tempo provo a postare qualche foto ;)
nooooo!!!!! se puoi postare qualche foto mi fai un piacere :read:
VincentK
06-09-2010, 16:47
Ho battezzato il mio SGS.....per terra, graffio sull'angolo superiore...
Sto usando l'unica calza che ho trovato ed è un pò piccola e infatti si è graffiato proprio nell'angolo che sbordava!!!!
Mi sapete dare qualche consiglio su case ecc. ecc.
Ho visto il case di Brando su un sito. Qualcuno ce l'ha o mi sa dare qualche consiglio per salvaguardare un pò il cell.
Grazie
Razer(x)
06-09-2010, 16:50
Ho battezzato il mio SGS.....per terra, graffio sull'angolo superiore...
Sto usando l'unica calza che ho trovato ed è un pò piccola e infatti si è graffiato proprio nell'angolo che sbordava!!!!
Mi sapete dare qualche consiglio su case ecc. ecc.
Ho visto il case di Brando su un sito. Qualcuno ce l'ha o mi sa dare qualche consiglio per salvaguardare un pò il cell.
Grazie
Mi accodo alla richiesta, visto che so già che farò danni prima o poi.
xperseox
06-09-2010, 17:07
nooooo!!!!! se puoi postare qualche foto mi fai un piacere :read:
Ma se era solo per le foto potevi fare una semplice ricerca su google 'immagini' scrivendo Galaxy S e ottenevi quello che desideravi.
Obbiettivamente posso dirti che per le foto l'SGS fa il suo dovere ma non aspettatevi di avere risultati di una normale macchina fotografica, nessun cellulare può farlo. :D
da dove li scaricate gli aggiornamenti per android?
Ragazzi stasera vorrei provare a mettere la jpc con pit 803.. cosa devo fare di diverso dalla procedura per la m5?
Razer(x)
06-09-2010, 17:16
da dove li scaricate gli aggiornamenti per android?
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm
Per la JPC l'unico accorgimento è il wipe dopo aver aggiornato ;)
Ma se era solo per le foto potevi fare una semplice ricerca su google 'immagini' scrivendo Galaxy S e ottenevi quello che desideravi.
Obbiettivamente posso dirti che per le foto l'SGS fa il suo dovere ma non aspettatevi di avere risultati di una normale macchina fotografica, nessun cellulare può farlo. :D
vai in google immagini e scrivi Galaxy S, poi vediamo cosa esce :D
Le foto del cellulare nono mi interessano. Mi interessano le foto FATTE con il cell.
Manca il flash :doh:
INCREDIBILE :muro:
Razer(x)
06-09-2010, 17:45
vai in google immagini e scrivi Galaxy S, poi vediamo cosa esce :D
Le foto del cellulare nono mi interessano. Mi interessano le foto FATTE con il cell.
Manca il flash :doh:
INCREDIBILE :muro:
Si concordo con te, non capisco come faccia a mancare il flash in un cellulare da 500€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.