PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

xperseox
28-09-2010, 06:33
anche io ho la M5 + launcher pro ma arrivo tranquillamente ai due giorni e mezzo prima di ricaricare, facendo telefonate e navigando la sera nel letto ... secondo me ci sono partite di batterie non proprio al top, perchè non riesco a capire tutte queste differenze di prestazioni.
C'è da dire che il mio sta al 90% del tempo in WiFi, che consuma decisamente meno del 3G in continua ricerca del segnale e continua ricerca fra H e 3G ...

Io neanche se prego in ARAMAICO mi arriva al secondo giorno.....:muro: anche dopo averlo flashato quindi tutto pulito ....niente a fine serata da ricaricare...se tutto va bene:mbe:
Se vedi i miei post poco addietro ho pubblicato la screenshot dell'app Battery Snap dove visualizza il grafico in stand by. :eek: :mbe: :muro:

Alekos Panagulis
28-09-2010, 08:05
Io neanche se prego in ARAMAICO mi arriva al secondo giorno.....:muro: anche dopo averlo flashato quindi tutto pulito ....niente a fine serata da ricaricare...se tutto va bene:mbe:
Se vedi i miei post poco addietro ho pubblicato la screenshot dell'app Battery Snap dove visualizza il grafico in stand by. :eek: :mbe: :muro:

Nemmeno io arrivo a fare 24h. Lo accendo la mattina e durante la giornata sono collegato prnciparlmente in Wifi, navigo un pochino, scarico qualcosa dal market, faccio 5 o 6 telefonate (massimo mezzo'ra di conversazione), leggo la mail. La sera è da ricaricare. :(
Aspetto con ansia il Power pack, ma quando esce? :muro:

morpheus.bn
28-09-2010, 08:13
Assolutamente SI hai l'ultima versione ufficiale che tra l'altro hanno distribuito tramite KIES .
Io infatti lo presa da li.:D

Come mai questo questo me Missouri non mi da nessun aggiornamento disponibile nonostante abbia la JF3?

Robertosevic
28-09-2010, 08:36
Sul sito di mediaworld ho visto che il galaxy s costa 499€ e 549€.
Qual'è la differenza?
I prezzi sono veri oppure si riferiscono all'acquisto online?
Lo vorrei prendere in negozio, posso trovarlo a 499€?

rugg85
28-09-2010, 08:58
stasera upgrade alla JM8 in teoria... + voodoo lag fix... :sofico:

DigitalMax
28-09-2010, 09:49
Come mai questo questo me Missouri non mi da nessun aggiornamento disponibile nonostante abbia la JF3?

Anchio ho la JM3, l'hanno distribuita tramite kies in test mode. Ma si potè scaricare solo per alcuni giorni, poi la togliettero.

ciuketto
28-09-2010, 09:52
salve ragazzi..dovrei comprare questo terminale ma avrei due domandine a voi che siete pratici nell'utilizzo.
-Si può usare tranquillamente con la tarriffa vodafone zero limits on? O ci sono problemi di qualche natura?
-Il widget di facebook come si comporta? ci si può fare tutto? Vedere messaggi privati, chat e caricare foto o è limitato come molti widget in circolazione???
Grazie per le risposte.
Inoltre volevo sapere se c'è un qualche widget che rende possibile vedere le notifiche di facebook e i messaggi di posta direttamente sulla home.

Alekos Panagulis
28-09-2010, 09:53
Anchio ho la JM3, l'hanno distribuita tramite kies in test mode. Ma si potè scaricare solo per alcuni giorni, poi la togliettero.

http://sussurrodifata.altervista.org/_altervista_ht/wl_zanichelli.gif

Governator
28-09-2010, 10:05
Allora, vi faccio un log di tutta la giornata di oggi così mi dite se è normale il consumo di batteria. Ho staccato il cell dalla presa alle 7:30 circa, ci ho navigato una decina di minuti giusto per leggere qualche pagina internet (forum compreso come sempre:D ) poi ci ho fatto una chiamata di 30 secondi ed ho appena ricevuto e cancellato due mail.
La batteria è all'88%.

Alekos Panagulis
28-09-2010, 10:53
Allora, vi faccio un log di tutta la giornata di oggi così mi dite se è normale il consumo di batteria. Ho staccato il cell dalla presa alle 7:30 circa, ci ho navigato una decina di minuti giusto per leggere qualche pagina internet (forum compreso come sempre:D ) poi ci ho fatto una chiamata di 30 secondi ed ho appena ricevuto e cancellato due mail.
La batteria è all'88%.

Io ho staccato il cell dal caricatore alle 7.30, wifi attivo e connesso, APN disattivati. Ho navigato qualche minuto, scaricato un paio di apps, chattato 5 minuti su Gtalk, ricevuto e cancellato 3 mail, e ho fatto una telefonata di mezz'ora. Batteria al 63%.

zophiel
28-09-2010, 10:54
ma voi riuscite a salvare gli allegati con gmail? :(

Alekos Panagulis
28-09-2010, 10:56
ma voi riuscite a salvare gli allegati con gmail? :(

Certo.

zophiel
28-09-2010, 10:56
Certo.

boh a me non li fa neanche aprire... :mad:

xperseox
28-09-2010, 10:57
La batteria è all'88%.

Normalissimo. Tieni conto che il display assorbe moltissimo.

Governator
28-09-2010, 11:19
Normalissimo. Tieni conto che il display assorbe moltissimo.

Uso la luminosità manuale e la tengo sempre al minimo...ma poi non si diceva che i led consumano pochissimo?

Io ho staccato il cell dal caricatore alle 7.30, wifi attivo e connesso, APN disattivati. Ho navigato qualche minuto, scaricato un paio di apps, chattato 5 minuti su Gtalk, ricevuto e cancellato 3 mail, e ho fatto una telefonata di mezz'ora. Batteria al 63%.

I miei ed i tuoi consumi sembrano essere in linea, ossia fanno schifo.:D

Alekos Panagulis
28-09-2010, 11:20
Uso la luminosità manuale e la tengo sempre al minimo...ma poi non si diceva che i led consumano pochissimo?

I miei ed i tuoi consumi sembrano essere in linea, ossia fanno schifo.:D

Si questa cosa mi da sui nervi :grrr:
Voglio il Power Pack!!!

ciuketto
28-09-2010, 11:23
salve ragazzi..dovrei comprare questo terminale ma avrei due domandine a voi che siete pratici nell'utilizzo.
-Si può usare tranquillamente con la tarriffa vodafone zero limits on? O ci sono problemi di qualche natura?
-Il widget di facebook come si comporta? ci si può fare tutto? Vedere messaggi privati, chat e caricare foto o è limitato come molti widget in circolazione???
Grazie per le risposte.
Inoltre volevo sapere se c'è un qualche widget che rende possibile vedere le notifiche di facebook e i messaggi di posta direttamente sulla home.

uppo...:help: :help:

Governator
28-09-2010, 11:36
Si questa cosa mi da sui nervi :grrr:
Voglio il Power Pack!!!

Io quello che non capisco è come fanno gli altri a dire che la durata è ottima e che fa tranquillamente 2-3 giorni.....

Alekos Panagulis
28-09-2010, 11:39
Io quello che non capisco è come fanno gli altri a dire che la durata è ottima e che fa tranquillamente 2-3 giorni.....

Mi hai tolto le parole di bocca.

morpheus.bn
28-09-2010, 11:48
stasera upgrade alla JM8 in teoria... + voodoo lag fix... :sofico:

Se aggiorni mi dici la procedura esatta? Vorrei farlo anche io...

morpheus.bn
28-09-2010, 12:00

Questa è la nuova tastiera acquistata sul market... però, scrive bene... :D

Loop.7x
28-09-2010, 12:01
Dopo aver usato Odin, su xda consigliano di ripristinare le statistiche della batteria, che in alcuni casi può dare problemi riguardo la corretta indicazione.
Dopo averla caricata completamente digitare:
su
rm /data/system/batterystats.bin

e riavviare.

Alekos Panagulis
28-09-2010, 12:05
Dopo aver usato Odin, su xda consigliano di ripristinare le statistiche della batteria, che in alcuni casi può dare problemi riguardo la corretta indicazione.
su

e riavviare.

Ah bene, ora ci provo.

MaxArt
28-09-2010, 12:10
Raga credo che sia molto utile condividere le proprie apps per confrontarsi ed imparare quali siano le migliori.

Ecco le mie ;) http://www.appbrain.com/user/Razer/Io lo farei... ma quando premo su Manage and Sync su AppBrain ci mette UNA VITA con la finestra "Refreshing installed apps on phone." Adesso è lì da mezz'ora, finora l'ho sempre interrotto prima.
E sono sempre in wifi.

E' normale? Vado avanti?

facendo l'aggiornamento kies si è aggiornanto alla versione

1.5.3.10093_31

qual'è la più aggiornata?Credo sia quella, ma posso dire che Kies FA PIETA' E RIBREZZO anche quando si deve auto-aggiornare? :mbe: Anche solo perché deve scaricare la bellezza di 70 MB, ed è pure lento e perde un sacco di volte la connessione... ma che oscenità!

Per quel che riguarda gingerbread dovrebbe teoricamente girare su galaxy s,in quanto i requisiti hw ci sono tutti.E se non ci sarà la Samsung, ci sarà XDA... si spera :rolleyes:

Tieni Presente comunque che attualmente il galaxy s è l'unica terminale con schermo super amoledL'unico terminale Android, perché altrimenti c'è il Wave ;)

edit: mi sorge il dubbio che android non gestisca più di un account dello stesso provider....bah!!!Li gestisce, li gestisce :O

ma il galaxy S monta lo snapdragon?No. La Samsung si fa tutto in casa: il processore è il Samsung Hummingbird S5PC110.

il 6 ottobre (mannaggia a me) ricorre il mio compleanno, volevo prendere l'SGS per allora... inizialmente lo volevo prendere su internet ma pare sia un impresa piuttosto disperata visto che riescono a svuotare i magazzini nell'arco di poche ore e vorrei evitare di trovarmi con un ordine (pagato con carta di credito) che non verrà soddisfatto prima di un mese...La baia?

Ci navigo, leggo il forum ed altri forum, solo questo.E dici nulla... lo fai in treno, ciò vuol dire che passi per diverse zone con basso segnale. Basso segnale = alti consumi, tienilo a mente.

secondo me c'è più richiesta che offerta per questo dannato cellulare, è quello il problema..Non è un mistero che la Samsung non riesca a far fronte alla domanda di Super AMOLED.

Io neanche se prego in ARAMAICO mi arriva al secondo giorno.....:muro:Come no? Se lo tieni in modalità offline ti fa anche un mese :O :sofico:

Sul sito di mediaworld ho visto che il galaxy s costa 499€ e 549€.
Qual'è la differenza?Ehu? Puoi linkare la pagina? :wtf:

Uso la luminosità manuale e la tengo sempre al minimo...ma poi non si diceva che i led consumano pochissimo?Non è un LED, è un OLED.
In teoria dovrebbero consumare molto poco, perché si tratta di diodi auto-illuminanti e quindi quelli neri consumano zero, ma in pratica la tecnologia in questione deve fare ancora parecchia strada. E' già buono che abbiano raggiunto un punto di sostanziale pareggio coi classici LCD.

Governator
28-09-2010, 12:15
su

e riavviare.

io ho flashato con odin ma tanto tempo fa. Posso applicare anche io la mod o bisogna farlo proprio subito dopo aver flashato?

truzziano
28-09-2010, 12:23
dopo giorni di consultazioni e piccoli dubbi l'ho preso stamattina tramite 3....ora sta facendo la pappa, e tra poco inizio a smanettarci un po' :)
t

Loop.7x
28-09-2010, 12:29
io ho flashato con odin ma tanto tempo fa. Posso applicare anche io la mod o bisogna farlo proprio subito dopo aver flashato?

Non è importante quando lo fai, l'importante è che la batteria sia completamente carica(deve apparire la notifica di carica). Su xda viene inoltre consigliato di scaricare completamente la batteria e solo dopo procedere ad una ricarica completa.
Non è una mod, ma semplicemente un reset delle statistiche della batteria.
Se funzioni o meno, però, ci sono pareri discordanti...

Razer(x)
28-09-2010, 13:04

Per risparmiare energia disattiva:
-Animazioni
-Risparmio energetico (che invece di risparmiare fa consumare più batteria)
-Feedback tattile

Poi dimmi se cambia qualcosa (e magari abbassa anche la luminosità se non ti serve)

ChriD
28-09-2010, 13:27
Mi consigliate qualche bello sfondo per il galaxy S??? Magari del tipo abstract....

Governator
28-09-2010, 13:37
Non è importante quando lo fai, l'importante è che la batteria sia completamente carica(deve apparire la notifica di carica). Su xda viene inoltre consigliato di scaricare completamente la batteria e solo dopo procedere ad una ricarica completa.
Non è una mod, ma semplicemente un reset delle statistiche della batteria.
Se funzioni o meno, però, ci sono pareri discordanti...

Il comando va lanciato quando la batteria è al 100% ed è ancora connesso al caricabatteria oppure lo stacco e poi do il comando?

rugg85
28-09-2010, 13:39
uppo...:help: :help:

la sto usando io... zero limits ON...

100 sms;
100 mms;
100 mb di traffico internet (0,30 € ogni giorno) con apn mobile.vodafone.it oppure con wap.omnitel.it ...

quindi spendi 9 € circa di internet e 1 € a settimana per la promozione.. mica male...

per info

http://lab.vodafone.it/wiki/FAQ_APN-VodafoneCertified

Governator
28-09-2010, 13:45
La batteria è all'88%.

In questo preciso istante senza aver fatto proprio nulla la batteria + al 70%.
Cioé dopo neanche 4 ore in stand-by ha perso il 18% di carica.

Marchetto_fs
28-09-2010, 13:52
Ho eliminato per errore l'icona di una applicazione dall'elenco delle applicazioni installate.... L'applicazione è ancora presente... come faccio a ripristinare la sua icona??? Nello specifico trattasi di beautiful widget :( :(

Anche io ho avuto lo stesso tuo problema.. l'icona non sono riuscito a rimetterla, però se dal widget premi sul disegno del meteo, nuvola o sole che sia, ti si apre a schermo intero l'animazione del meteo, a quel punto premi il tasto menu del SGS e ti fa entrare nelle opzioni.. è l'unico modo che ho trovato..

mi associo anche io alla domanda di ChriD sugli sfondi.. voi dove li prendete? io ho quello animato del Nexus One ma vorrei cambiare e metterne uno fisso.. ma quelli che ci sono sono orribili..

ChriD
28-09-2010, 13:54
la sto usando io... zero limits ON...

100 sms;
100 mms;
100 mb di traffico internet (0,30 € ogni giorno) con apn mobile.vodafone.it oppure con wap.omnitel.it ...

quindi spendi 9 € circa di internet e 1 € a settimana per la promozione.. mica male...

per info

http://lab.vodafone.it/wiki/FAQ_APN-VodafoneCertified

Perchè c'è tutta questa differenza di prezzo rispetto all'apn web.omnitel.it??

xperseox
28-09-2010, 13:55
Per risparmiare energia disattiva:
-Animazioni
-Risparmio energetico (che invece di risparmiare fa consumare più batteria)
-Feedback tattile

Poi dimmi se cambia qualcosa (e magari abbassa anche la luminosità se non ti serve)

Oltre questo cerca di non navigare;
Non scaricare email;
Non giocare;
Non usare applicazioni;
Usalo solo come fermacarte.......ma dai.....:D
Mi sarei comprato un gsm da 50 euro allora....;)

Mtty
28-09-2010, 14:05
Perchè c'è tutta questa differenza di prezzo rispetto all'apn web.omnitel.it??

Perchè quell'apn è dedicato a chi usa il cellulare come modem per navigare da net/notebook

ChriD
28-09-2010, 14:16
Perchè quell'apn è dedicato a chi usa il cellulare come modem per navigare da net/notebook

Scusami ma non ho capito una cosa.... Perchè quando ho acceso il samsung la prima volta mi è arrivato un messaggio di configurazione che conteneva l'apn web.omnitel.it e mi ha scalato 5€ dalla scheda???

Se ora modificassi l'apn in mobile.vodafone.it senza attivare nulla potrei navigare su qualsiasi sito (dal browser del tel.), leggere posta, facebook etc... dal samsung al costo di 1,5€ al giorno... giusto???

Loop.7x
28-09-2010, 14:16
Il comando va lanciato quando la batteria è al 100% ed è ancora connesso al caricabatteria oppure lo stacco e poi do il comando?

quando è al 100% e lo hai staccato dal caricabatterie

Razer(x)
28-09-2010, 14:18
Non scaricare email;
Non giocare;
Non usare applicazioni;

Punto primo, poi non lamentatevi se la batteria non funziona abbastanza allora, e state semplicemente zitti. Punto secondo, disabilitare quelle cose non mi sembra che ti precluda l'uso del cellulare. Le animazioni non servono a una sega, il feedback tattile uguale, per non parlare del risparmio energetico. :rolleyes: Se tu preferisci averle buon per te, per fortuna le nostre priorità sono diverse :asd:

zophiel
28-09-2010, 14:24
Per gli sfondi io consiglio
LiveWallpaper Maker OwnSkin
http://www.appbrain.com/app/livewallpaper-maker-ownskin/com.ownskin.lwp

si posono scaricare e modificare gli sfondi di altri utenti e sono vermaente carini!
con orologio, calendario, percentuale batteria ecc! Davvero belli! :)
Io ho questo:
http://lwp1.ownskin.com/powerlwp/wallpaper/01/ba/c2/45/nv/4b/preview4.png

Alekos Panagulis
28-09-2010, 14:24
Non scaricare email;
Non giocare;
Non usare applicazioni;

Ma dai, ha scolo scritto di non usare sfondi, feedback e risparmio energetico....

Razer(x)
28-09-2010, 14:25
Ma dai, ha scolo scritto di non usare sfondi, feedback e risparmio energetico....

Nono, animazioni, non sfondi ;)

Alekos Panagulis
28-09-2010, 14:26
Punto primo, poi non lamentatevi se la batteria non funziona abbastanza allora, e state semplicemente zitti. Punto secondo, disabilitare quelle cose non mi sembra che ti precluda l'uso del cellulare. Le animazioni non servono a una sega, il feedback tattile uguale, per non parlare del risparmio energetico. :rolleyes: Se tu preferisci averle buon per te, per fortuna le nostre priorità sono diverse :asd:

A te quanto dura la batteria? Che applicazioni hai attive e che uso fai del telefono?

Razer(x)
28-09-2010, 14:28
A te quanto dura la batteria? Che applicazioni hai attive e che uso fai del telefono?

Sinceramente non saprei dirti, queste modifiche le ho fatte solo ieri, quindi non so quanto mi duri la batteria.

Sicuramente mi sta durando di più però, anche in standby prima si ciucciava più batteria.

PS: Disabilitando le animazioni avrete anche un notevole boost prestazionale ;)

Alekos Panagulis
28-09-2010, 14:32
Per gli sfondi io consiglio
LiveWallpaper Maker OwnSkin
http://www.appbrain.com/app/livewallpaper-maker-ownskin/com.ownskin.lwp

si posono scaricare e modificare gli sfondi di altri utenti e sono vermaente carini!
con orologio, calendario, percentuale batteria ecc! Davvero belli! :)
Io ho questo:
http://lwp1.ownskin.com/powerlwp/wallpaper/01/ba/c2/45/nv/4b/preview4.png

Lo sto provando ma non capisco dove e come si scaricano gli sfondi fatto dagli altri utenti.

Nono, animazioni, non sfondi ;)

Si volevo dire animazioni.

Sinceramente non saprei dirti, queste modifiche le ho fatte solo ieri, quindi non so quanto mi duri la batteria.

Sicuramente mi sta durando di più però, anche in standby prima si ciucciava più batteria.

PS: Disabilitando le animazioni avrete anche un notevole boost prestazionale ;)

Io non ho abilitato nè animazioni nè risparmi energetici.

zophiel
28-09-2010, 14:34
Lo sto provando ma non capisco dove e come si scaricano gli sfondi fatto dagli altri utenti.

app ownskin->ownskin livewallpaper->download
:D

Alekos Panagulis
28-09-2010, 14:44
app ownskin->ownskin livewallpaper->download

Quando apro Ownskin l'unica cosa che mi fa fare è selezionare fra uno dei miei livewallpaper...stop. Non c'è nient'altro. :confused:

zophiel
28-09-2010, 14:47
Quando apro Ownskin l'unica cosa che mi fa fare è selezionare fra uno dei miei livewallpaper...stop. Non c'è nient'altro. :confused:

ma figurati? il penultimo dovrebbe essere quello con l'iconcina di ownskin che appunto, ti apre il programma :confused:

TheItalianJob78
28-09-2010, 15:03
Ciao ragazzi, so che chissà quanti altri hanno fatto la stessa domanda, ma personalmente ho già difficoltà a capire il significato di root e quant'altro.
Qui vedo che siete tutti degli smanettoni, io purtroppo no, abbiate pietà di me :)

Vengo al dunque:

Posseggo un SG brandizzato 3, uno dei primi. Riporto i dati

Ver. FRW 2.1 - update1
Ver. banda base I9000NEJG1
Ver. Kernel 2.6.29 root@SE-S602 #2
Numero Build ECLAIR.NEJG2

Siccome si dice che Froyo verrà rilasciato ad ottobre e sicuramente la versione della 3 arriverà fra un secolo (ho chiesto info a loro e non ne sanno niente), oltre al fatto che vedere la schemata 3 all'accensione mi ha rotto, vorrei flashare un FMW ufficiale, non beta. Il problema è che ho letto un secchio di commenti, anche in altri forum, ma proprio non ci capisco nulla.
Credo che mettendo un firmware ufficiale, uno degli ultimi risolverebbe il problema del futuro aggiornamento a Froyo, potendolo fare tramite kies e senza aspettare la 3.

C'è un baldo giovane che mi può spiegare passo a passo?, tenendo conto di spiegare terra terra la procedura ad uno che appunto non riesce a capirci niente. Non vorrei fare cavolate. Ringrazio di cuore a chi perderà il suo tempo per aiutarmi!!! Grazie

rugg85
28-09-2010, 15:50
Scusami ma non ho capito una cosa.... Perchè quando ho acceso il samsung la prima volta mi è arrivato un messaggio di configurazione che conteneva l'apn web.omnitel.it e mi ha scalato 5€ dalla scheda???

Se ora modificassi l'apn in mobile.vodafone.it senza attivare nulla potrei navigare su qualsiasi sito (dal browser del tel.), leggere posta, facebook etc... dal samsung al costo di 1,5€ al giorno... giusto???

1,5€??? che tariffa sarebbe?

Razer(x)
28-09-2010, 16:54
Io non ho abilitato nè animazioni nè risparmi energetici.

Non saprei, credo che l'unica possibile parziale soluzione sia l'acquisto di una batteria più longeva.

truzziano
28-09-2010, 16:56
Ciao ragazzi, so che chissà quanti altri hanno fatto la stessa domanda, ma personalmente ho già difficoltà a capire il significato di root e quant'altro.
Qui vedo che siete tutti degli smanettoni, io purtroppo no, abbiate pietà di me :)

Vengo al dunque:

Posseggo un SG brandizzato 3, uno dei primi. Riporto i dati

Ver. FRW 2.1 - update1
Ver. banda base I9000NEJG1
Ver. Kernel 2.6.29 root@SE-S602 #2
Numero Build ECLAIR.NEJG2

Siccome si dice che Froyo verrà rilasciato ad ottobre e sicuramente la versione della 3 arriverà fra un secolo (ho chiesto info a loro e non ne sanno niente), oltre al fatto che vedere la schemata 3 all'accensione mi ha rotto, vorrei flashare un FMW ufficiale, non beta. Il problema è che ho letto un secchio di commenti, anche in altri forum, ma proprio non ci capisco nulla.
Credo che mettendo un firmware ufficiale, uno degli ultimi risolverebbe il problema del futuro aggiornamento a Froyo, potendolo fare tramite kies e senza aspettare la 3.

C'è un baldo giovane che mi può spiegare passo a passo?, tenendo conto di spiegare terra terra la procedura ad uno che appunto non riesce a capirci niente. Non vorrei fare cavolate. Ringrazio di cuore a chi perderà il suo tempo per aiutarmi!!! Grazie

ne avrei bisogno anch'io...:mc:
t

Governator
28-09-2010, 17:01
La batteria è all'88%.

In questo preciso istante senza aver fatto proprio nulla la batteria è al 70%.

Adesso 62% sempre uso 0, solo ed esclusivamente in standby. Ha perso l'8% di carica in poco più di 3 ore.
Almeno per ora il consumo sembra non essere lineare....

Spero di non stare ad annoiare nessuno. XD

VincentK
28-09-2010, 17:07
ne avrei bisogno anch'io...:mc:
t

mi associo, mi piacerebbe smanettare ma ultimamente il lavoro mi lascia poco tempo...........

scupetta
28-09-2010, 17:08
Adesso 62% sempre uso 0, solo ed esclusivamente in standby. Ha perso l'8% di carica in poco più di 3 ore.
Almeno per ora il consumo sembra non essere lineare....

Spero di non stare ad annoiare nessuno. XD

che programmi hai installato attualmente?

Governator
28-09-2010, 17:16
A parte tutti quelli di default della jm5, ho vari giochi presi dal market, launcher pro plus, beautiful widget, il widget della tre per credito e traffico, task killer (disabilitato, lo uso manualmente con uno shortcut nella home) e qualche altra cosuccia.

ChriD
28-09-2010, 17:18
1,5€??? che tariffa sarebbe?

1,5€ al giorno dovrebbe essere la tariffa base LINK (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&ty_skip_md=true&ty_key=pri_mobile_internet)

scupetta
28-09-2010, 17:23
A parte tutti quelli di default della jm5, ho vari giochi presi dal market, launcher pro plus, beautiful widget, il widget della tre per credito e traffico, task killer (disabilitato, lo uso manualmente con uno shortcut nella home) e qualche altra cosuccia.

tanto per prova elimina launcher pro e beautifull widget e facci sapere

M4R1|<
28-09-2010, 17:31
A tutti quelli che chiedono una guida e aiuto per eseguire il flash, ricordo che in prima pagina ci sono sia i link che le guide ;)

Cmq QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32832207&postcount=1207) c'è la guida, QUI (http://www.multiupload.com/D93B6J9EV2) Odin + i pit e QUI (http://www.samfirmware.com/) il link al sito da cui reperire i firmware, avendo chiesto l'ultimo ufficiale, dovete scaricare la new JM1.
Bisogno essere registrati, appena lo fate potete cliccare QUI (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm) e vi rimanda direttamente alla pagina dove c'è tutto l'elenco delle varie build.

http://img255.imageshack.us/img255/8631/jm1.png (http://img255.imageshack.us/i/jm1.png/)

Infine la procedura di flash è uguale per tutte le rom dalla JE2 alla JM5, dopo è cambiata, per cui se volete provare uno degli utlimi firmware cercate la procedura su XDA ;)

Buon Flash ;)

ps: nell'archivio di odin c'è sia la versione 1.0 che la 1.3, usate tranquillamente la 1.0 :)

Robertosevic
28-09-2010, 17:45
ragazzi una buona custodia per il galaxy s potete suggerirmela?

Razer(x)
28-09-2010, 17:52

Scarica Sgs Tools, vai nei codici ed immetti quello per controllare la batteria. Poi guarda cosa ti consuma la batteria

truzziano
28-09-2010, 18:09
grazie, avevo guardato in prima pagina ma probabilmente sono un po' gnucco :)
t

esticbo
28-09-2010, 18:19

Avendo quasi la stessa tua config, ti consiglio quando navighi in internet con il SGS di togliere la impostazione della luminositá dall'automatica alla + bassa, visto che in casa o al lavoro si vede benissimo con questa impostazzione, poi ti consiglio di di lasciare la connessione automatica degli account ma al suo interno togliere la spunta nelle varie cose e riattivarle quando vuoi sapere se ti é arrivata qualche mail, visto che sia il calendario e la rubrica nn le cambi ogni 5 min (io credo che basti sincronizzarli una volta al giorno)

@ tutti, visto che ottobre é alle porte sarebbe bello chi ha SGS Tools verifichi una volta al giorno se c'é l'aggiornamento a Froyo o a una nuova rom, per esempio ho la JM5 con product code XEC (Spagna Movistar) mi dice collegandosi al server di Samsung che potrei installare la XXJM1

morpheus.bn
28-09-2010, 19:08
Launcher Pro e Beautifull sorgere non sono responsabili del consumo di batteria dal momento che io le ho sulla mia honda senza problemi. Io credo che il consumo sia dovuto più alla rete che ad altro. Magari nella vostra zona la copertura non e' il massimo. Provate per un giorno a non utilizzare il traffico dati relativi monitorate e monitorate i consumi

Governator
28-09-2010, 19:32
tanto per prova elimina launcher pro e beautifull widget e facci sapere

Questa pure è una cosa che voglio provare ma penwo che me la lasciero per.ultima visto che è meno probabile e visto anche che l'interfaccia Samsung è tropo lenta a.confronto. Però orq non riesco a rinunciare a launcher pro, vediamo poi cosa succede con froyo.

Cmq grazie a tutti per le risposte, proverò un po tutto ma la prima cosa sarà il reset della batteria, mi basterebbe già solo riiscire ad arrivare a fine serata Fonsidera un bel margine di batteria carica ed avere tutti i servizi che ho adesso attivati, se poi non cui riesco cominciò a limare dove posso.

Visto che mi trovo a scrivere dal cella chiedo:ma anche a voi il T9 fa un po pena? Ma come si disattivare poi la spaziatura automatica di fine PAROLA?

morpheus.bn
28-09-2010, 21:36
su

e riavviare.

In poche parole basta cancellare il file 'batterystats.bin' visto che il comando non fa altro. Ovviamente bisogna avere i diritti di superuser

Edit: XDA riporta che occorre prima scaricare completamente la batteria, poi ricaricarla fino a quando nn compare il messaggio che la batteria è carica al 100% e solo allora cancellare il file 'batterystats.bin'.

Launcher Pro e Beautifull sorgere non sono responsabili del consumo di batteria dal momento che io le ho sulla mia honda senza problemi. Io credo che il consumo sia dovuto più alla rete che ad altro. Magari nella vostra zona la copertura non e' il massimo. Provate per un giorno a non utilizzare il traffico dati relativi monitorate e monitorate i consumi

Certo che quando scrivo con la SwiftKey Keyboard non si capisce una mazza :D

morpheus.bn
28-09-2010, 21:47
A tutti quelli che chiedono una guida e aiuto per eseguire il flash, ricordo che in prima pagina ci sono sia i link che le guide ;)

Cmq QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32832207&postcount=1207) c'è la guida, QUI (http://www.multiupload.com/D93B6J9EV2) Odin + i pit e QUI (http://www.samfirmware.com/) il link al sito da cui reperire i firmware, avendo chiesto l'ultimo ufficiale, dovete scaricare la new JM1.
Bisogno essere registrati, appena lo fate potete cliccare QUI (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm) e vi rimanda direttamente alla pagina dove c'è tutto l'elenco delle varie build.

http://img255.imageshack.us/img255/8631/jm1.png (http://img255.imageshack.us/i/jm1.png/)

Infine la procedura di flash è uguale per tutte le rom dalla JE2 alla JM5, dopo è cambiata, per cui se volete provare uno degli utlimi firmware cercate la procedura su XDA ;)

Buon Flash ;)

ps: nell'archivio di odin c'è sia la versione 1.0 che la 1.3, usate tranquillamente la 1.0 :)

A questo punto tu quale consigli? La JM1 o la JM5?

Razer(x)
28-09-2010, 22:06
Gente su XDA dice che senza lagfix con la JPK riescono a fare 3 giorni senza ricaricare, qualcuno di voi è senza lagfix?

LugaidVandroyi
28-09-2010, 22:11
Per mettere la JM1 tanto vale la JM8.

LugaidVandroyi
28-09-2010, 22:12
Gente su XDA dice che senza lagfix con la JPK riescono a fare 3 giorni senza ricaricare, qualcuno di voi è senza lagfix?Io e sono a circa due giorni con tutto abilitato.

Razer(x)
28-09-2010, 22:14
Io e sono a circa due giorni con tutto abilitato.

Quanto ti rimane di carica? La cosa potrebbe farsi interessante ;)

LugaidVandroyi
28-09-2010, 22:15
Sono intorno al 20% adesso.

svinni11
28-09-2010, 22:24
Sono intorno al 20% adesso.

potresti, anche a grandi linee, dirci in che modo lo utilizzi? telefonate, sms, navigazione internet, lettore musicale...

ZoEn
28-09-2010, 22:25
anche io ho la M5 + launcher pro ma arrivo tranquillamente ai due giorni e mezzo prima di ricaricare, facendo telefonate e navigando la sera nel letto ... secondo me ci sono partite di batterie non proprio al top, perchè non riesco a capire tutte queste differenze di prestazioni.
C'è da dire che il mio sta al 90% del tempo in WiFi, che consuma decisamente meno del 3G in continua ricerca del segnale e continua ricerca fra H e 3G ...

Non credo che dipenda dalle batterie diffettose, a me per esempio quando avevo la JM5 l'ho dovuta cambiare perchè ad un certo punto ha cominciato a ciuccare l'1% di batteria ogni quarto d'ora, anche solo in standby senza sincronizzazioni varie ecc... molte volte dipende d'applicazioni dannose che t'incasino qualcosa dentro e nemmeno disinstallando l'applicazione incrimanata a volte ti ripara la cosa, per lo meno questo è la mia esperienza, però in sostanza è troppo superficiale dare la colpa alle batterie, perchè un'altro fattore che cambia la durata della batteria per esempio è il numero di applicazioni che hai all'interno, le tue impostazioni, se stai fermo o ti muovi e altri mille motivi, diciamo che queste batterie sono alla fine in linea con tutti gl'altri smartphone, più o meno... ;)

ZoEn
28-09-2010, 22:29
Nemmeno io arrivo a fare 24h. Lo accendo la mattina e durante la giornata sono collegato prnciparlmente in Wifi, navigo un pochino, scarico qualcosa dal market, faccio 5 o 6 telefonate (massimo mezzo'ra di conversazione), leggo la mail. La sera è da ricaricare. :(
Aspetto con ansia il Power pack, ma quando esce? :muro:

Cosa sarebbe pure il Power pack? :confused:

Razer(x)
28-09-2010, 22:31

Credo intenda la custodia con la batteria aggiuntiva ;)

@Lugaid, io sto caricando ora il cellulare. Mi segnerò l'ora della ricarica così posso fare un test di confronto tra la durata col lagfix e senza

ZoEn
28-09-2010, 22:39

Non è normale assolutamente!!! :doh:

Alekos Panagulis
28-09-2010, 22:39

Esatto.

Razer(x)
28-09-2010, 23:02
Caricato il cellulare. Ora vediamo quanto mi dura col lagfix..

Alekos Panagulis
28-09-2010, 23:11

Cacchio mi sa che flasho anche io :D

ZoEn
28-09-2010, 23:11

@Lugaid, io sto caricando ora il cellulare. Mi segnerò l'ora della ricarica così posso fare un test di confronto tra la durata col lagfix e senza

Grazie... ;)

ZoEn
28-09-2010, 23:20
Comunque con la JM8 + Voodoo dura un bel pò la batteria, poi con la Taytama forse anche di più...

Però è troppo arduo tenere sotto controllo la batteria, io l'ho fatto annotando quanti minuti lo accendevo e per cosa lo usavo ogni volta in una nota, poi alla fine ho tirato le somme:
Circa 5/6 ore a schermo acceso, con un'ora e mezza di internet 40/50 minuti di chiamate e 4/5 sms mezz'ora di giochi e spostamenti vari in macchina durante il giorno (gli spostamenti incidono) e varie note e aggiornamenti calendario.
E considerate che questo è il mio utilizzo giornaliero, quindi a fine giornata è da caricare!
Non male, credo...

Consiglio a tutti un'applicazione per la batteria molto interessante con le sue statistiche, tra l'altro precise, si chiama "battery left" sul market.

Governator
28-09-2010, 23:21
Ragazzi, allora avrei da fare un paio di domande (premetto che conosco ogni singola lettera di questo thread, da quando è stato aperto quindi se non lo so molto probabilmente non è stato mai spiegato benissimo) in vista del fatto che sto per flashare qualcosa di nuovo :D o semplicemente un wipe.
Io ho la jm5 con lagfix 1024 come spiegato al primo post e telefono ovviamente rootato.

Vorrei fare un wipe e ripulire TUTTO il telefono dalla monnezza che ci ho messo su :D , quindi root e lagfix. Cosa devo fare?
Se però ho capito un semplice wipe non basta, andrebbe via solo il root ma non il lagfix.
Come faccio?

Robirons
28-09-2010, 23:21
Aggiornato il galaxy alla jpk, mi trovo nelle stesse condizioni di Governator e il flash l'ho fatto seguendo le guide con i vari wipe. Io ho risolto il problema comprandomi una seconda batteria. Ma rosico che vada peggio del mio 3gs almeno prima alle 22 ci arrivavo ora con una batteria se arrivo alle 19 sn fortunato.
Ciao

tribal123
28-09-2010, 23:27
Ragazzi, allora avrei da fare un paio di domande (premetto che conosco ogni singola lettera di questo thread, da quando è stato aperto quindi se non lo so molto probabilmente non è stato mai spiegato benissimo) in vista del fatto che sto per flashare qualcosa di nuovo :D o semplicemente un wipe.
Io ho la jm5 con lagfix 1024 come spiegato al primo post e telefono ovviamente rootato.

Vorrei fare un wipe e ripulire TUTTO il telefono dalla monnezza che ci ho messo su :D , quindi root e lagfix. Cosa devo fare?
Se però ho capito un semplice wipe non basta, andrebbe via solo il root ma non il lagfix.
Come faccio?

A seconda del Lagfix che hai fatto dovresti avere uno script per rimuoverlo, a meno che non sia uno dei primissimi di Ryanza senza gli script.

scupetta
28-09-2010, 23:27
Aggiornato il galaxy alla jpk, mi trovo nelle stesse condizioni di Governator e il flash l'ho fatto seguendo le guide con i vari wipe. Io ho risolto il problema comprandomi una seconda batteria. Ma rosico che vada peggio del mio 3gs almeno prima alle 22 ci arrivavo ora con una batteria se arrivo alle 19 sn fortunato.
Ciao

guarda io con la jm8 + vodoo lagfix + root + sfondo animato scaricato(che ciuccia tantissimo ma è uno spettacolo) + sempre in esecuzione:
task killer
no led
superuser
appbrain
fancy widget
circa un 'ora di connessioni al giorno tra wifi e 3g
circa 1 ora di chiamate al giorno
circa 100 sms al giorno
telefono che non spengo la notte
arrivo tranquillamente al 2° giorno fino alle 01 di notte circa
quindi per me è una bomba la batteria

Alekos Panagulis
28-09-2010, 23:32
circa 100 sms al giorno

:mbe:

Governator
28-09-2010, 23:40
A seconda del Lagfix che hai fatto dovresti avere uno script per rimuoverlo, a meno che non sia uno dei primissimi di Ryanza senza gli script.

Ho seguito questa come procedura.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32828305&postcount=1133

1. Come posso rimuoverlo?
2. Il root va via da solo dopo il wipe?
3. Se faccio il wipe resta il lag fix quindi, ma funzionante oppure solo la partizione occupata inutilmente?
4. Potrei flashare un altra rom (magari la stessa) e ripulire il tutto direttamente senza perdere tempo?

scupetta
28-09-2010, 23:53
:mbe:

ho noi wind sms......4000 sms al mese :sofico:

DigitalMax
29-09-2010, 00:13
Scusate ma... che c'entra il lagfix con la batteria??? il lagfix va solamente a creare una partizione :mbe:

Razer(x)
29-09-2010, 00:17
Scusate ma... che c'entra il lagfix con la batteria??? il lagfix va solamente a creare una partizione :mbe:

Non ne ho idea infatti, ma così dicono. Provare non costa nulla.. :)

bennydj
29-09-2010, 08:11
Non scaricare email;
Non giocare;
Non usare applicazioni;

perfettamente d'accordo. Io onestamente ci smanetto, ci navigo, ci gioco, ci telefono (incredibile!), mando sms e ogni santo giorno lo carico. Altrimenti che li ho spesi a fare 500 euro?:cool:

Alekos Panagulis
29-09-2010, 08:24
Sono passato alla jpk+root ed il product code è rimasto ITV :boh:

bennydj
29-09-2010, 08:27
scusate ma io mi rendo conto solo ora di una cosa: l'applicativo DLNA per vedere i video in streaming dalla rete locale casilinga non legge gli mkv :muro: , dice "impossibile riprodurre video" o qualcosa del genere. Eppure mi ricordo che con il primo firmware (JF3) ci riuscivo (però in effetti si impallava ogni tanto...). Qualcuno ha fatto test in proposito?
grazie

fabris66
29-09-2010, 08:54
Ciao ragazzi, ottimo forum.
Vi leggo spessissimo ed imparo parecchio.
Mi piacerebbe questo telefono per giocarci un pò e mi sto' guardando in giro per trovare un'occasione.
Occasione che avrei anche trovato, ma è brand WIND.... certo, meglio sbrandizzato, lo so, ma che mi dite?
Avrò difficoltà inenarrabili a sbrandizzarlo, oppure no?
Come futuri firmware poi, ci saranno?
Insomma, mi consigliate di prenderlo oppure proseguo la ricerca di un NO BRAND?
Gentilissimi.

Alekos Panagulis
29-09-2010, 09:17
Ciao ragazzi, ottimo forum.
Vi leggo spessissimo ed imparo parecchio.
Mi piacerebbe questo telefono per giocarci un pò e mi sto' guardando in giro per trovare un'occasione.
Occasione che avrei anche trovato, ma è brand WIND.... certo, meglio sbrandizzato, lo so, ma che mi dite?
Avrò difficoltà inenarrabili a sbrandizzarlo, oppure no?
Come futuri firmware poi, ci saranno?
Insomma, mi consigliate di prenderlo oppure proseguo la ricerca di un NO BRAND?
Gentilissimi.

Basta flashare una qualsiasi rom non brandizzata e il gioco è fatto.
Credo che perdi la garanzia.

esticbo
29-09-2010, 09:38
Sí peró prima é meglio farsi una copia della rom brand con rom maneger nel caso si abbia la necessitá di portarlo in garanzia, trovi la guida in 1º pag

ChriD
29-09-2010, 09:46
Che navigatore utilizzate su Galaxy S???? Ho provato Copilot ma ho chiesto subito il rimborso in quanto ogni 5 minuti mi dava un errore di memoria insufficiente arrestandosi improvvisamente..... :boh:
Sto pensanso di acquistare Ndrive ma costa un botto :muro: Inoltre va considerato che lo utilizzerei per una/due settimane all'anno..... Quest'anno a dicembre devo andare in Germania quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile....

ChriD
29-09-2010, 09:47
Sí peró prima é meglio farsi una copia della rom brand con rom maneger nel caso si abbia la necessitá di portarlo in garanzia, trovi la guida in 1º pag

Ma appena esce Froyo, flashando in cell. con Kies (che è ufficiale) si dovrebbero ripristinare tutte le garanzie giusto????

esticbo
29-09-2010, 09:58
Ma appena esce Froyo, flashando in cell. con Kies (che è ufficiale) si dovrebbero ripristinare tutte le garanzie giusto????

Se il tuo SGS era brand e la rom é brand sí

Alekos Panagulis
29-09-2010, 09:58

Se il tuo product code è KOR sicuramente rimane KOR, quindi niente garanzia.

fabris66
29-09-2010, 10:03
Quindi gli unici problemi a "pistolettare" il cell con brand è quello della garanzia che va a farsi benedire. Per il resto è ok: dico bene?

ChriD
29-09-2010, 10:06

Il mio SGC non è brand!!!

Se il tuo product code è KOR sicuramente rimane KOR, quindi niente garanzia.

Il mio product code è ITV!!!

Alekos Panagulis
29-09-2010, 10:18
Il mio SGC non è brand!!!

Il mio product code è ITV!!!

Scusa se è no-brand e ITV di che ti preoccupi?:mbe:

fabris66
29-09-2010, 10:19
Ricapitolando:
cellulare brand, potrei aspettare la release ufficiale del firmware con Froyo, ma rischio che esca con notevole ritardo appunto perchè è Brand.
Oppure sblocco i permessi e gli installo una buona rom ancora del 2.1, ricordandomi di salvare l'attuale configurazione brand come spiegato in prima pagina.
Qualsiasi problema in garanzia, ripristino e dovrebbe essere ok per l'assistenza.
Il discorso SGS e product code non l'ho capito benissimo, dovrei comunque beccare una rom con product code ITA.
Correggetemi se sbaglio.

ChriD
29-09-2010, 10:32
Scusa se è no-brand e ITV di che ti preoccupi?:mbe:

Del fatto che avendo messo la jm8 "non ufficiale" potrebbero rompere le scatole su quello..... :boh:

Alekos Panagulis
29-09-2010, 10:48
Ricapitolando:
cellulare brand, potrei aspettare la release ufficiale del firmware con Froyo, ma rischio che esca con notevole ritardo appunto perchè è Brand.
Oppure sblocco i permessi e gli installo una buona rom ancora del 2.1, ricordandomi di salvare l'attuale configurazione brand come spiegato in prima pagina.
Qualsiasi problema in garanzia, ripristino e dovrebbe essere ok per l'assistenza.
Il discorso SGS e product code non l'ho capito benissimo, dovrei comunque beccare una rom con product code ITA.
Correggetemi se sbaglio.

Il problema del cambio del product code sussiste solo se flashi una rom JPx, cioè Froyo in versione beta. Per tutte le versioni di Eclair, cioè le JMx il product code non viene cambiato. Conlcusione: se flashi le JPx potersti perdere la garanzia, per tutto il resto puoi stare tranquillo, flashare una ROM ufficiale o non ufficiale 2.1 e aspettare Froyo.

TheItalianJob78
29-09-2010, 11:14
Procedura per installare firmware Samsung non-ufficiali, buona anche per il ripristino del telefono qualora non si riavviasse più.
nota: verranno cancellati tutti i dati ( messaggi, contatti, ecc.. ) e le applicazioni installate. La scheda sd interna e quella esterna ( per chi ha comprato anche una microsd ) non verranno toccate

Prerequisiti:

- Windows Xp/Vista/Seven
- Odin3 v.1 (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin/Odin%20&%20Bootloader(.PIT)/?key=AfzUZSU4SpKU)
- File ".pit" (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin/Odin%20&%20Bootloader(.PIT)/?key=AfzUZSU4SpKU) ( 2 versioni. Quello numero 512 funziona con tutti i firmwares, il 513 solo con le versioni precedenti alla XXJG5 ma si consiglia comunque l'uso del 512 )
- Cavo usb
- Firmware (http://samfirmware.webs.com/samsungandroid.htm) che volete flashare (richiede registrazione gratuita al sito)
- Kies aggiornato in modo da avere gli ultimi drivers installati sul PC.

Procedimento:

- Scompattate Odin e i 3 file ".tar" (in rari casi ".md5") del firmware in una cartella a piacere ( è consigliabile che l'eseguibile si trovi all'interno della stessa partizione dove è installato windows )
- Aprite Odin ( chiudere Kies, nel caso sia aperto )
- Selezionate l'opzione "Re-Partition" e successivamente i 4 file necessari per il flash ( che abbiamo già scompattato in una cartella ), ovvero:

PIT (512 "-pit")
PDA (PDA=CODE ".tar")
PHONE (PHONE=MODEM ".tar")
CSC (".tar")

* nota: Certi firmwares (es. I9000XXJP1) hanno un solo .tar, in quei casi basta mettere quello come PDA per il flash.
- Spegnete il telefono e rimuovete sim e Sd esterna ( io ho sempre flashato con entrambe le schede inserite senza problemi... )
- Mettete il telefono in download-mode premendo contemporaneamente i tasti fisici Accensione + VolGiù + Home
- Quando vedete un triangolo giallo con dentro un androide al lavoro e sotto scritto "downloading... Do not turn off Target!!!" potete collegare il cell al pc ed aspettare che finisca l'installazione dei driver
- Finita l'installazione dei driver vedrete che odin avrà riconosciuto il vostro Samsung presentando una scritta tipo "0:[COM2]" su sfondo giallo. E' arrivato il momento di premere Start!
- Inizierà la procedura di flash e una volta finito il telefono si riavvierà da solo.
* nota: non scollegate il cavo usb o la batteria del telefono fino a quando non vedete apparire in Odin la scritta PASS su sfondo verde ( ci mette un po' a dare il pass dopo che si è avviato )
- Avete flashato con successo il vostro GalaxyS.

L'autore ringrazia a sua volta:
***Ringrazio Eska, l'autore della GUIDA, e la fonte il forum Androidian

Ciao ragazzi, ho provato a scaricare il firmware come descritto in questa guida, il file l'ho scaricato da megaupload, tutto ok, ma quando vado a scompattarlo con 7zip mi richiede una password!!! che devo digitare?, dove posso reperire in alternativa questo firmware e scompattarlo senza password?..ultima domanda il Jm1 è quello ufficiale oh? Ho attualmente quello della 3 ma voglio sostituirlo con uno ufficiale

Never
29-09-2010, 11:15
Ma il product code non si poteva ripristinare eventualmente?
Sto pensando di passare da jm5 a jpk ma questa cosa non l'ho capita chiaramente.

Alekos Panagulis
29-09-2010, 11:25
Sto pensando di passare da jm5 a jpk ma questa cosa non l'ho capita chiaramente.

Si può ripristinare, come ho fatto io senza problemi. Ma qualcosa portebbe andare storto, nessuno ti da garanzie.

fabris66
29-09-2010, 11:42
Il problema del cambio del product code sussiste solo se flashi una rom JPx, cioè Froyo in versione beta. Per tutte le versioni di Eclair, cioè le JMx il product code non viene cambiato. Conlcusione: se flashi le JPx potersti perdere la garanzia, per tutto il resto puoi stare tranquillo, flashare una ROM ufficiale o non ufficiale 2.1 e aspettare Froyo.

Ho capito.
Ultimo quesito, poi prendo al volo quell'occasione sul terminale brand WIND:
utilizzando una ROM JMx (Eclair) sarei apposto fino a quando non esce Froyo ufficiale. Ma dovrei aspettare la versione per brand WIND oppure a quel punto avrei già il telefono sbrandizzato e quindi potrei caricare la prima che esce da Samsung?

michele21_it
29-09-2010, 11:58
Basta flashare una qualsiasi rom non brandizzata e il gioco è fatto.
Credo che perdi la garanzia.

Che navigatore utilizzate su Galaxy S???? Ho provato Copilot ma ho chiesto subito il rimborso in quanto ogni 5 minuti mi dava un errore di memoria insufficiente arrestandosi improvvisamente..... :boh:
Sto pensanso di acquistare Ndrive ma costa un botto :muro: Inoltre va considerato che lo utilizzerei per una/due settimane all'anno..... Quest'anno a dicembre devo andare in Germania quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile....

Quindi gli unici problemi a "pistolettare" il cell con brand è quello della garanzia che va a farsi benedire. Per il resto è ok: dico bene?

Ho capito.
utilizzando una ROM JMx (Eclair) sarei apposto fino a quando non esce Froyo ufficiale. Ma dovrei aspettare la versione per brand WIND oppure a quel punto avrei già il telefono sbrandizzato e quindi potrei caricare la prima che esce da Samsung?

Scusate,ma state facendo una confusione inutile...Il fw brandizzato con la garanzia non c'entra nulla...al massimo può essere importante che mantenga il product code originale,e non so nemmeno quanto,visto che in fin dei conti in italia ci sono anche dei centri che si occupano solo ed esclusivamente dei cellulari import.

Hanno già spiegato diverse volte in questo thread e anche negli altri maggiori forum che per la garanzia si fa riferimento a Samsung,e non a Tim/wind/voda/h3g...pertanto basta avere un cellulare con un fw non beta e non si avranno problemi..

Inoltre la stessa H3g vende ed ha venduto sia cellulari brandizzati che non...anche con i comodati nuovi e la scegli ancora 3.Quindi queste pippe sul fw brand/no brand lasciatele da parte..;)

Il Product code cambia solo,e non sempre,passando a Froyo Beta,ossia firmware JPx, non flashate JP1-2-3 e io eviterei anche JPH visto che alcune persone hanno avuto problemi di corruzione dell' IMEI. Quindi io consiglio vivamente JPK che fino ad ora non ha dato problemi di questo tipo,ma solo cambio product code ad alcuni.

Prima di fare un qualsiasi flash,fate un back up completo della cartella /efs presente nella directory root del terminale. Per vederla dovete eseguire il root per la vostra rom Eclair e installare un file manager tipo Root Explorer.

Per avere gli aggiornamenti tramite Kies,bisogna tornare ad un fw ufficiale che è stato rilasciato tramite lo stesso,al momento per l'italia dovrebbero essere JFD e JM1,anche se alcuni hanno acquistato il cellulare con JM3 già installato. Quindi in futuro se passare ora a Froyo molto probabilmente dovrete fare questo downgrade.

JPK è consigliato flasharlo con PIT 512 e non 803 come riporta su samfirmware.com in quanto alcuni con pit 803 hanno avuto un errore di CSC unknow ;)

Credo di aver detto tutto...però se avete dubbi vi consiglio di cercare indietro nel topic,sono pagine e pagine che si parla solo di questo e si ripetono sempre le stesse cose...:fagiano:

Alekos Panagulis
29-09-2010, 11:58
Ho capito.

Ovviamente metti froyo subito.

fabris66
29-09-2010, 12:04
Bene grazie.
Allora prendo il WIND tranquillo.... vi ritengo responsabili, eh! :D

esticbo
29-09-2010, 12:10
@ michele21_it, il tuo discorso brand sulla garanzia nn é sempre valido visto che se compri un cel brand di una compagnia e devi mandarlo a riparare attraverso la compagnia per un motivo X e se il cel si accende é sempre meglio che all'accensione si veda la branderizzazione per evitare sentirti dire che nn funziona per colpa tua ;)

Alekos Panagulis
29-09-2010, 12:11
Scusate,ma state facendo una confusione inutile...Il fw brandizzato con la garanzia non c'entra nulla...al massimo può essere importante che mantenga il product code originale,e non so nemmeno quanto,visto che in fin dei conti in italia ci sono anche dei centri che si occupano solo ed esclusivamente dei cellulari import.

Hanno già spiegato diverse volte in questo thread e anche negli altri maggiori forum che per la garanzia si fa riferimento a Samsung,e non a Tim/wind/voda/h3g...pertanto basta avere un cellulare con un fw non beta e non si avranno problemi..

Inoltre la stessa H3g vende ed ha venduto sia cellulari brandizzati che non...anche con i comodati nuovi e la scegli ancora 3.Quindi queste pippe sul fw brand/no brand lasciatele da parte..;)

Il Product code cambia solo,e non sempre,passando a Froyo Beta,ossia firmware JPx, non flashate JP1-2-3 e io eviterei anche JPH visto che alcune persone hanno avuto problemi di corruzione dell' IMEI. Quindi io consiglio vivamente JPK che fino ad ora non ha dato problemi di questo tipo,ma solo cambio product code ad alcuni.

Prima di fare un qualsiasi flash,fate un back up completo della cartella /efs presente nella directory root del terminale. Per vederla dovete eseguire il root per la vostra rom Eclair e installare un file manager tipo Root Explorer.

Per avere gli aggiornamenti tramite Kies,bisogna tornare ad un fw ufficiale che è stato rilasciato tramite lo stesso,al momento per l'italia dovrebbero essere JFD e JM1,anche se alcuni hanno acquistato il cellulare con JM3 già installato. Quindi in futuro se passare ora a Froyo molto probabilmente dovrete fare questo downgrade.

JPK è consigliato flasharlo con PIT 512 e non 803 come riporta su samfirmware.com in quanto alcuni con pit 803 hanno avuto un errore di CSC unknow ;)

Credo di aver detto tutto...però se avete dubbi vi consiglio di cercare indietro nel topic,sono pagine e pagine che si parla solo di questo e si ripetono sempre le stesse cose...:fagiano:

Tutto giusto :D
Da mettere in prima.

Alekos Panagulis
29-09-2010, 12:11
@ michele21_it, il tuo discorso brand sulla garanzia nn é sempre valido visto che se compri un cel brand di una compagnia e devi mandarlo a riparare attraverso la compagnia per un motivo X e se il cel si accende é sempre meglio che all'accensione si veda la branderizzazione per evitare sentirti dire che nn funziona per colpa tua ;)

Bhè effettivamente....:stordita:

fabris66
29-09-2010, 12:12
Ma per ripristinare il tutto non basta ricaricare il firmware che si è salvato prima di smanettare?
Sempre considerando di aver caricato una rom Eclair e non beta Froyo.

TheItalianJob78
29-09-2010, 12:27
Ciao ragazzi, ho provato a scaricare il firmware come descritto in questa guida, il file l'ho scaricato da megaupload, tutto ok, ma quando vado a scompattarlo con 7zip mi richiede una password!!! che devo digitare?, dove posso reperire in alternativa questo firmware e scompattarlo senza password?..ultima domanda il Jm1 è quello ufficiale oh? Ho attualmente quello della 3 ma voglio sostituirlo con uno ufficiale

Ragazzi, ho provato a flashare con odin. Ho seguito le istruzioni, ho messo il cell in Download Mode, caricato il file pit su Odin, collegato il cell ad Odin, ma non lo riconosce. Ho provato la versione 1 e la 1.3. Perchè?????

Alekos Panagulis
29-09-2010, 12:33
Ragazzi, ho provato a flashare con odin. Ho seguito le istruzioni, ho messo il cell in Download Mode, caricato il file pit su Odin, collegato il cell ad Odin, ma non lo riconosce. Ho provato la versione 1 e la 1.3. Perchè?????

Verifica che Kies sia chiuso.

ChriD
29-09-2010, 12:37

Devi installare prima Kies per i driver del telefono.....

michele21_it
29-09-2010, 12:48

Guarda,il telefono non è brandizzato esternamente..e a quanto pare le compagnie ti rimandano direttamente a samsung..tra l'altro c'è tutto un sistema di assistenza samsung dedicato che puoi/potete trovare qui: http://www.futureservice.samsung.it/ c'è anche un numero verde da contattare..

Inoltre la questione del fw brandizzato è no sense,il fw è un software che gestisce il telefono,non è mica hardware...basta che il software sia certificato da samsung (fw ufficiali) e non vedo dove possa stare il problema..

esticbo
29-09-2010, 12:55
Allora se nn ha nessun marchio nel cell ti posso dare ragione, io pensava che erano come il mio con il marchio Movistar nella parte posteriore

http://and.roid.es/wp-content/uploads/2010/06/samsunggalaxy.png

rugg85
29-09-2010, 12:58
Per mettere la JM1 tanto vale la JM8.

quoto appieno... la JM8 è una bomba... installata ieri sera...

veramente?ma come luminosità?al minimo presumo...

guarda io con la jm8 + vodoo lagfix + root + sfondo animato scaricato(che ciuccia tantissimo ma è uno spettacolo) + sempre in esecuzione:
task killer
no led
superuser
appbrain
fancy widget
circa un 'ora di connessioni al giorno tra wifi e 3g
circa 1 ora di chiamate al giorno
circa 100 sms al giorno
telefono che non spengo la notte
arrivo tranquillamente al 2° giorno fino alle 01 di notte circa
quindi per me è una bomba la batteria

anche io ho jm8 e voodoo + root e sto testando l'autonomia... finora mi sembra buona... mezza giornata e sono al 88%... con 30 sms, collegamento ogni 3 ore a Fb e news....

Usa quello integrato, di Google no? sennò ti consiglio il Sygic... (v.10)

Devi installare prima Kies per i driver del telefono.....

quoto... anche a me questi driver hanno fatto incaxx***... :mc:

scupetta
29-09-2010, 13:23
quoto appieno... la JM8 è una bomba... installata ieri sera...

veramente?ma come luminosità?al minimo presumo...

anche io ho jm8 e voodoo + root e sto testando l'autonomia... finora mi sembra buona... mezza giornata e sono al 88%... con 30 sms, collegamento ogni 3 ore a Fb e news....

Usa quello integrato, di Google no? sennò ti consiglio il Sygic... (v.10)

quoto... anche a me questi driver hanno fatto incaxx***... :mc:

DIMENTICAVO LUMINOSITà AL 50%

esticbo
29-09-2010, 13:28
Per chi ha un SGS FTM (francese) é uscita la JM8 ufficiale se vuole puó fare una piccolo controllo con SGS Toolbox?

tribal123
29-09-2010, 13:33

Dal sito dal quale l'hai scaricato accanto ad ogni file ci sono 1 o 2 asterischi e alla fine della lista c'è scritta la password da applicare a seconda degli asterischi.

Governator
29-09-2010, 13:40
Ho seguito questa come procedura per installare lagfix e root.

3. Se faccio il wipe resta il lag fix quindi, ma funzionante oppure solo la partizione occupata inutilmente?
4. Potrei flashare un altra rom (magari la stessa) e ripulire il tutto direttamente senza perdere tempo?

esticbo
29-09-2010, 13:42
La 4

ChriD
29-09-2010, 13:43
Ma gli mkv sono riconosciuti dal SGS??? Che caratteristiche devono avere per essere riprodotti senza problemi??

LugaidVandroyi
29-09-2010, 14:14
Ma gli mkv sono riconosciuti dal SGS??? Che caratteristiche devono avere per essere riprodotti senza problemi??Io quelli che provato sono riuscito a vedere.
Quindi non credo abbia problemi.

@rugg85 Io ho extended controls con luminosità in 5 step, ma tengo sempre l'auto.

ChriD
29-09-2010, 14:36
Esiste un programma tipo Ccleaner per android, in modo da eliminare tutti i residui delle applicazioni prima installate e poi disinstallate??? Ho notato che spesso restano cartelle indesiderate.... :doh:

LugaidVandroyi
29-09-2010, 14:44
Doppio post, scusate.

LugaidVandroyi
29-09-2010, 14:47
Esiste un programma tipo Ccleaner per android, in modo da eliminare tutti i residui delle applicazioni prima installate e poi disinstallate??? Ho notato che spesso restano cartelle indesiderate.... :doh:Prova questo:
http://lh4.ggpht.com/zW4EhH1udY48enWWABSWRyzTIMyCiSuyRf5AqUG8RdgNDHDGpdSqC5Vklx1k91hBPu61v1JJu97iJN2y=s48 (http://www.appbrain.com/app/appremover/com.curvefish.apps.appremover)AppRemover (http://www.appbrain.com/app/appremover/com.curvefish.apps.appremover)
by CurveFish (http://www.appbrain.com/browse/dev/CurveFish)

xperseox
29-09-2010, 14:48
Ragazzi ho disistallato al SWIFTKEY mi da un sacco di problemi....mah!!! :cry:

LugaidVandroyi
29-09-2010, 14:56
Ragazzi ho disistallato al SWIFTKEY mi da un sacco di problemi....mah!!! :cry:Davvero?
Io non ho mai avuto problemi, né su Eclair e né su Froyo!

Che genere di problemi hai riscontrato?

Robertosevic
29-09-2010, 14:57
Salve a tutti. Posso trovare nei negozi il galaxy s con la garanzia europa? oppure lo vendono solo con la garanzia italia?

Razer(x)
29-09-2010, 15:11
Buongiorno! Dopo 16 ore e 10 minuti di accensione del cellulare siamo al 72% di batteria. In realtà mi aspettavo che durasse qualcosa in più, ma considerato che ieri sera ci ho giocato, non ci si lamenta per ora..

Kino87
29-09-2010, 15:39
Alla fine l'ho preso.. ordinato la notte del 27 l'ordine è stato elaborato ovviamente solo la mattina del 28.. oggi a mezzogiorno avevo il corriere sotto casa, quindi non posso proprio lamentarmi. Modello tedesco brandizzato vodafone (e questo non l'avevano specificato.. che era europeo si sapeva, ma che era brandizzato non l'avevano riportato mannaggia a loro... vabbeh, poco male, non è che sia un gran problema visto che comunque il firmware avrebbe avuto vita breve). In realtà l'ho acceso, ho visto che funzionava, l'ho spento e l'ho messo da parte, per un'altra settimanella non lo toccherò, poi vedrò sul da farsi... probabilmente installerò la jm8+voodoo in attesa dell'uscita di una froyo ufficiale

xperseox
29-09-2010, 15:39
Davvero?
Io non ho mai avuto problemi, né su Eclair e né su Froyo!

Che genere di problemi hai riscontrato?

Quando il sistema la richiama ha un lag notevole tra l'altro avvolte si impuntava quando dovevo farla sparire e poi devi stare attento quando digiti dato che la parola digitata non corrisponde a quella centrale e devi verificare sempre....:O insomma mi sa che devono aggiornarla l'app così comè non mi convince meglio la SWIPE! :D :D :D

xperseox
29-09-2010, 15:41
Buongiorno! Dopo 16 ore e 10 minuti di accensione del cellulare siamo al 72% di batteria. In realtà mi aspettavo che durasse qualcosa in più, ma considerato che ieri sera ci ho giocato, non ci si lamenta per ora..

Io dopo 8 ore è scesa al 15% con allerta di ricarica...:eek: :cry: :muro: :muro:

Edit: magari ci fosse una gestione attività tipo win 7 in quel caso saprei io cosa fare delle app che mi ciucciano la batteria! :grrr: :grrr:

rugg85
29-09-2010, 15:49
Prova questo:
http://lh4.ggpht.com/zW4EhH1udY48enWWABSWRyzTIMyCiSuyRf5AqUG8RdgNDHDGpdSqC5Vklx1k91hBPu61v1JJu97iJN2y=s48 (http://www.appbrain.com/app/appremover/com.curvefish.apps.appremover)AppRemover (http://www.appbrain.com/app/appremover/com.curvefish.apps.appremover)
by CurveFish (http://www.appbrain.com/browse/dev/CurveFish)

interessante quest'app... la provo

comeeeeeeee??? tutto disattivato spero... :mc:

Razer(x)
29-09-2010, 15:52
interessante quest'app... la provo

comeeeeeeee??? tutto disattivato spero... :mc:

Ci sono stato connesso per circa mezz'ora col wifi, e c'ho giocato per un pò. Considerate però che la notte metto sempre la modalità aereo, quella consuma poco :D

xperseox
29-09-2010, 15:59
Ci sono stato connesso per circa mezz'ora col wifi, e c'ho giocato per un pò. Considerate però che la notte metto sempre la modalità aereo, quella consuma poco :D

Che senso ha mettere la modalità aereo di notte...:eek: tanto vale spegnerlo non credi?
Comunque considerando 8 ore di notte rimangono le altre 8 con il quale ci sei arrivato al 72% considerando la modalità aereo che ti scala anche un 10% circa ( credo) arriviamo che in 8 ore con quello che ci fai hai un totale di consumo di sole 18% di batteria.......la cosa non mi convince! :rolleyes:

Razer(x)
29-09-2010, 16:06
Che senso ha mettere la modalità aereo di notte...:eek: tanto vale spegnerlo non credi?
Comunque considerando 8 ore di notte rimangono le altre 8 con il quale ci sei arrivato al 72% considerando la modalità aereo che ti scala anche un 10% circa ( credo) arriviamo che in 8 ore con quello che ci fai hai un totale di consumo di sole 18% di batteria.......la cosa non mi convince! :rolleyes:

La modalità aereo consuma davvero pochissimo :)

Comunque vedremo, ora ho la linea attivata (solo 3g visto che la 3 non ha il gsm) e vediamo quanto consuma ;)

xperseox
29-09-2010, 16:09
Vorrei proporre a tutti coloro che cercano di testare o confrontare i vari livelli di consumo della batteria di scaricarsi una bella app dove viene raffigurato un grafico dell'andamento della batteria e effettuare uno screenshot se avete il root o una semplice foto del display con il grafico e postarla, visto che qui ci sono diversi risultati e che non fanno altro che confondere le idee anche dei nuovi iscritti.

In uno dei miei post l'ho già fatto.:D

morpheus.bn
29-09-2010, 16:10
Nel caso in cui a seguito di aggiornamento si sputtani product code e/o imei, è sufficiente sovrascrivere la cartella efs con una precedentemente salvata per ripristinare il tutto??

Ade_The_Assassi
29-09-2010, 16:11
ragazzi è tanto che è uscita la JPK? migliorie? considerate che sono ancorato alla JPC, che mi sta discretamente sulle palle, è un mattoncino instabile.

Highrender
29-09-2010, 16:12

Si consuma di più spegnendolo la sera e riaccendendolo al mattino che lasciandolo in modalità aereo (a me consuma lo 0%) a causa della fase di riavvio con l'aggancio rete la scansione multimediale. Inoltre da spento la sveglia non funziona..

Razer(x)
29-09-2010, 16:12
Vorrei proporre a tutti coloro che cercano di testare o confrontare i vari livelli di consumo della batteria di scaricarsi una bella app dove viene raffigurato un grafico dell'andamento della batteria e effettuare uno screenshot se avete il root o una semplice foto del display con il grafico e postarla, visto che qui ci sono diversi risultati e che non fanno altro che confondere le idee anche dei nuovi iscritti.

In uno dei miei post l'ho già fatto.:D

Che app?

Alekos Panagulis
29-09-2010, 16:14
Che app?

Io uso JuicePlotter.

xperseox
29-09-2010, 16:19
Che app?

Ti posso consigliare Battery Snap per il grafico ...è un'ottima app credimi!

per lo screenshoot io uso Shoot me, tel rootato, una shekerata e fa la foto:D poi te la ritrovi in galleria o nella cartella shootme.

poi la carichi su imageshack, ci vuole una piccola registrazione, e poi con il link forum copi e incolli nel post.

LugaidVandroyi
29-09-2010, 16:24
per lo screenshoot io uso Shoot me, tel rootato, una shekerata e fa la foto:D poi te la ritrovi in galleria o nella cartella shootme.Su froyo non è necessario: basta premere contemporaneamente "back" + "home".

xperseox
29-09-2010, 16:27
Su froyo non è necessario: basta premere contemporaneamente "back" + "home".

edit

ciuketto
29-09-2010, 16:47
Ragazzi una domanda banale magari per molti di voi..
Ma quando uscirà android 2.2 (froyo mi pare di capire) come si installerà? Sarà un aggiornamente OTA oppure procedimenti complicati sa seguire passo passo?:help:

Razer(x)
29-09-2010, 16:52
Ti posso consigliare Battery Snap per il grafico ...è un'ottima app credimi!

per lo screenshoot io uso Shoot me, tel rootato, una shekerata e fa la foto:D poi te la ritrovi in galleria o nella cartella shootme.

poi la carichi su imageshack, ci vuole una piccola registrazione, e poi con il link forum copi e incolli nel post.

Bastava dirmi il programma per il grafico ;)

EDIT: Non è possibile fare un grafico da prima dell'installazione di Battery Snap?

LugaidVandroyi
29-09-2010, 16:53
Ragazzi una domanda banale magari per molti di voi..
Ma quando uscirà android 2.2 (froyo mi pare di capire) come si installerà? Sarà un aggiornamente OTA oppure procedimenti complicati sa seguire passo passo?:help:Onestamente non ne ho idea.
Credo/temo che dovremmo usare Kies o Odin.

morpheus.bn
29-09-2010, 17:22
Ho appena aggiornato a JPK. Il product code è cambiato in KOR mentre l'IMEI fortunatamente no. Come faccio a ripristinare il codice prodotto originale? :help:

Razer(x)
29-09-2010, 17:27
Qualcuno di voi ha provato la CyanogenMod?

LugaidVandroyi
29-09-2010, 17:45
Ho appena aggiornato a JPK. Il product code è cambiato in KOR mentre l'IMEI fortunatamente no. Come faccio a ripristinare il codice prodotto originale? :help:Nella cartella /efs/ trovi il file nv_data.bin, ma dovrebbe esserci anche il .bak.
Se il .bak è corretto, è sufficiente che cancelli il .bin.
Il sistema operativo ripristinerà il product code corretto al riavvio del sistema.

LugaidVandroyi
29-09-2010, 17:57
Qualcuno di voi ha provato la CyanogenMod?Non mi risulta ne esista una versione per Galaxy S al momento, anche se ci stanno lavorando, come risulta da qui (http://github.com/wesgarner/android_device_samsung_vibrant/commits/froyo).

xperseox
29-09-2010, 17:59
Bastava dirmi il programma per il grafico ;)

EDIT: Non è possibile fare un grafico da prima dell'installazione di Battery Snap?

Il grafico è possibile solo con l'app. mi sembra ovvio:D

Alekos Panagulis
29-09-2010, 18:35
Da quando ho messo la jpk SGS Toolbox non mi funziona più. Confermate?

Razer(x)
29-09-2010, 18:41
Il grafico è possibile solo con l'app. mi sembra ovvio:D
Allora a fine serata posto uno screen. Oggi non l'ho usato molto il cellulare però, visto che sono stato sempre dentro casa. Per ora sono al 68%

@Lugaid, thanks

michele21_it
29-09-2010, 18:45
Ho appena aggiornato a JPK. Il product code è cambiato in KOR mentre l'IMEI fortunatamente no. Come faccio a ripristinare il codice prodotto originale? :help:

se hai fatto il backup della cartella /efs come stra-consigliato tante volte su questo thread,ripristina i file nv_data.bin nv_data.md5.bin , nv_data.bak e nv_data.md5.bak

altrimenti c'è una procedura più complessa che però non ti so spiegare visto che non l'ho mai fatta...

LugaidVandroyi
29-09-2010, 18:48
Da quando ho messo la jpk SGS Toolbox non mi funziona più. Confermate?No.
Ho messo SGS Toolbox dopo essere passato alla JPK e ha sempre funzionato.
Quindi ripeto: no.

ciuketto
29-09-2010, 18:49
Ragazzi..alcune domande.
Una volta fatta la root del terminale installare rom cucinate è difficile?:help:
Quali sono i vantaggi del farlo?

Alekos Panagulis
29-09-2010, 18:52
No.
Ho messo SGS Toolbox dopo essere passato alla JPK e ha sempre funzionato.
Quindi ripeto: no.

Sul mio cell crasha all'avvio. Disinstallato e reinstallato varie volte....che può essere???
Ora che ci penso, ha cominciato a crashare dopo il root. Il tuo cell è rootato?

LugaidVandroyi
29-09-2010, 18:54
Sul mio cell crasha all'avvio. Disinstallato e reinstallato varie volte....che può essere???
Ora che ci penso, ha cominciato a crashare dopo il root. Il tuo cell è rootato?Sì, l'ho rootato subito dopo il flash.

ChriD
29-09-2010, 19:08
Ma il galaxy supporta il TMC per le informazioni sul traffico???

esticbo
29-09-2010, 19:16
Sí ha questa funzione, con il Navigon funziona benissimo

Alekos Panagulis
29-09-2010, 19:19
Sì, l'ho rootato subito dopo il flash.

L'hai rootato con questo?

Note: Chainfire has created new CF-Root. http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108

oppure con il metodo classico?

morpheus.bn
29-09-2010, 19:22
Nella cartella /efs/ trovi il file nv_data.bin, ma dovrebbe esserci anche il .bak.
Il sistema operativo ripristinerà il product code corretto al riavvio del sistema.

se hai fatto il backup della cartella /efs come stra-consigliato tante volte su questo thread,ripristina i file nv_data.bin nv_data.md5.bin , nv_data.bak e nv_data.md5.bak

altrimenti c'è una procedura più complessa che però non ti so spiegare visto che non l'ho mai fatta...

Grazie :D

Quale delle due procedure però è corretta? Cancello il .bin o ripristino tutto sovrascrivendo i file esistenti?

Sarà stato stradetto ma mi pare ci sia ancora un po di confusione in merito...:mbe:

LugaidVandroyi
29-09-2010, 19:29
Suppongo di aver usato la versione precedente del cf, dato che ho seguito alla lettera quanto scritto nel primo post del thread sulla jpk.

LugaidVandroyi
29-09-2010, 19:33
Grazie :D

Quale delle due procedure però è corretta? Cancello il .bin o ripristino tutto sovrascrivendo i file esistenti?

Sarà stato stradetto ma mi pare ci sia ancora un po di confusione in merito...:mbe:Tutto dipende dalla correttezza o meno del bak.
Lo puoi scoprire facilmente con SGS toolbox.
Per il resto hai tutto scritto.

morpheus.bn
29-09-2010, 19:50
Suppongo di aver usato la versione precedente del cf, dato che ho seguito alla lettera quanto scritto nel primo post del thread sulla jpk.

Ti riferisci al root del cell?

Cosa usare per il root della JPK?

Ade_The_Assassi
29-09-2010, 19:53
Nella cartella /efs/ trovi il file nv_data.bin, ma dovrebbe esserci anche il .bak.

c'è un modo per leggere il product code dal telefono?

morpheus.bn
29-09-2010, 19:59
c'è un modo per leggere il product code dal telefono?

Pioi leggerlo o collegando il cell a Kies e quindi andare nel registro di configurazione di Windows oppure tramite SGS Toolbox scaricabile qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=778244)

phill971
29-09-2010, 20:07
cazzarola....ho riflaschato la jpk....
prima ho fatto un wipe/factory reset, smontato e formattato la sd interna...
ma niente...il wi-fi fa sempre il solito stupido scherzo!!!!e nn funziona!!
consigli?

morpheus.bn
29-09-2010, 20:09
cazzarola....ho riflaschato la jpk....
prima ho fatto un wipe/factory reset, smontato e formattato la sd interna...
ma niente...il wi-fi fa sempre il solito stupido scherzo!!!!e nn funziona!!
consigli?

a me la WiFi va bene e ho caricato la JPK qualche ora fa!
Hai provato con un wipe DOPO aver flashato?

Ade_The_Assassi
29-09-2010, 20:13
Pioi leggerlo o collegando il cell a Kies e quindi andare nel registro di configurazione di Windows oppure tramite SGS Toolbox scaricabile qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=778244)

KOR, quindi è sufficente come diceva qualcuno un paio di pagine fa cancellare il bin attuale, visto che il bak è DBT?

la JPK è un mattoncino mangia ram come la JPC?

morpheus.bn
29-09-2010, 20:18
KOR, quindi è sufficente come diceva qualcuno un paio di pagine fa cancellare il bin attuale, visto che il bak è DBT?

ancora nn ho capito...ma credo che si possa tranquillamente sovrascrivere tutto. In ogni caso devi avere i permessi di superuser.

Tu come hai eseguito il root? Su XDA oltre che copiare il file update.zip parlano anche di eseguire un flash con Odin ma immagino sia solo per aggiungere

Busybox 1.17.1
Recovery 2e
/system read-only

che a me nn servono. Probabilmente per eseguire il root occorre come al solito solo utilizzare il file update.zip ma anche in questo caso attendo conferme.

morpheus.bn
29-09-2010, 20:20
In questo momento, a distanza di 3 ore dal flash alla JPK e WiFi attiva da più di un'oretta sto al 93% di autonomia. Non mi sembra male!!!

LugaidVandroyi
29-09-2010, 20:34
Brutta storia: su xda alcuni cominciano ad abbandonare il Galaxy S.
Pare che dopo due mesi di flash e lotte col cell si siano arresi.

Il Desire per ora ne esce vittorioso.

morpheus.bn
29-09-2010, 20:36

effettivamente anche io mi sono abbondantemente rotto i maroni :D , però stavo con la JF3 mentre pare che la JPK vada molto meglio...speriamo!

Governator
29-09-2010, 20:37
Ho seguito questa come procedura per installare lagfix e root.

La 4

OK, quindi flasho direttamente un altra rom. Ma a questo punto vorrei rimettere una ufficiale (italiana con TUTTO in italiano, anche, in modo da ripristinare la garanzia e da permettermi di installare froyo appena esce).

1. Che rom mi consigli? Va bene la JM1 da samfimware?
2. Flashando con odin devo spuntare qualcosa di particolare per ripartizionare o fare cose del genere?
3. C'è una guida che posso seguire così la smetto di fare domande e flasho in tutta tranquillità?

Grazie mille come sempre a chi mi risponde ma anche a chi semplicemente mi legge.:D

Razer(x)
29-09-2010, 20:37
Raga vorrei fare lo Screenshot con Battery Snap, per farvi vedere l'andamento della batteria finora, però ho bisogno di una info. Prima ho collegato per 30 secondi il SGS al pc per controllare il product code dopo averlo ripristinato, c'è modo di mostrare con Battery Snap quanto tempo è stato collegato in modo da dimostrare che non l'ho ricaricato? Thanks :D

EDIT: Raga a chi deve montare la JPK consiglio questa. LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=793718)

morpheus.bn
29-09-2010, 20:45
Qualche anima pia mi conferma che per il solo root del cell (JPK) si utilizza il solito metodo dell'update.zip senza necessita di flashare con Odin? Grazie

Marchetto_fs
29-09-2010, 20:50

ma lotte contro chi o contro cosa?
io l'unica cosa che lamento è che quando l'ho comprato e l'ho acceso nn funzionava niente.. e secondo me è inammissibile.. perchè non tutti hanno tempo e voglia di aggiornare.. dopo di che secondo me è perfetto.. stabile veloce e senza lag seppur con il fix, ma anche senza nn ne aveva molti.. se poi la gente combina casini perchè vuole installare versioni beta o cose del genere e non è in grado.. beh nn credo sia colpa del Galaxy.. un po' di ritardi negli aggiornamenti ci sono.. ma niente di esagerato.. ovviamente IMHO

Razer(x)
29-09-2010, 20:52
Qualche anima pia mi conferma che per il solo root del cell (JPK) si utilizza il solito metodo dell'update.zip senza necessita di flashare con Odin? Grazie

Se ancora devi montare la JPK prova quella del mio link, è anche fatta da un italiano ;)

Per il root guarda QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108)

morpheus.bn
29-09-2010, 20:54
ma lotte contro chi o contro cosa?
io l'unica cosa che lamento è che quando l'ho comprato e l'ho acceso nn funzionava niente.. e secondo me è inammissibile.. perchè non tutti hanno tempo e voglia di aggiornare.. dopo di che secondo me è perfetto.. stabile veloce e senza lag seppur con il fix, ma anche senza nn ne aveva molti.. se poi la gente combina casini perchè vuole installare versioni beta o cose del genere e non è in grado.. beh nn credo sia colpa del Galaxy.. un po' di ritardi negli aggiornamenti ci sono.. ma niente di esagerato.. ovviamente IMHO

Secondo me la vera mancanza è l'assenza di supporto...insomma il cell è stato messo in commercio con una versione di Eclair non molto matura tanto che la mia JF3 faceva letterarmente cagare finchè Samsung è arrivata addirittura alla JM8. A questo punto, secondo me ha abbandonato Eclair e si è buttata su Froyo ma purtroppo ci sono ancora solo beta in giro.

Risultato? Due sistemi operativi immaturi sia per quanto riguarda Eclair sia per Froyo tant'è che per nessuno dei due c'è un aggiornamento ufficiale.

Io oggi ho aggiornato per disperazione altrimenti il mattone lo avrei sfrantumanto in qualche muro a breve...

morpheus.bn
29-09-2010, 20:56
Se ancora devi montare la JPK prova quella del mio link, è anche fatta da un italiano ;)

Per il root guarda QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108)

Ho aggiornato alla JPK e a differenza di quanto mi dicevi anche il loockscreen è in italiano. Per il root ho visitato già la pagina di XDA ma parlano oltre che copiare il file UPDATE.ZIP nella sd anche di flashare con Odin.

Io vorrei solo i permessi di root, è sufficiente fermarsi all'update.zip? Tu come hai fatto??

Marchetto_fs
29-09-2010, 20:57
Secondo me la vera mancanza è l'assenza di supporto...insomma il cell è stato messo in commercio con una versione di Eclair non molto matura tanto che la mia JF3 faceva letterarmente cagare finchè Samsung è arrivata addirittura alla JM8. A questo punto, secondo me ha abbandonato Eclair e si è buttata su Froyo ma purtroppo ci sono ancora solo beta in giro.

Risultato? Due sistemi operativi immaturi sia per quanto riguarda Eclair sia per Froyo tant'è che per nessuno dei due c'è un aggiornamento ufficiale.

Io oggi ho aggiornato per disperazione altrimenti il mattone lo avrei sfrantumanto in qualche muro a breve...

sulla JF3 concordo.. ma per ora io sto con la JM8 e mi trovo benissimo già da un po'.. non sono iperesperto ma mi sembra decisamente stabile e matura.. per gli aggiornamenti sono indietro è vero.. ma solo perchè il nexus one è HTC.. e il Desire è identico..

morpheus.bn
29-09-2010, 21:00
sulla JF3 concordo.. ma per ora io sto con la JM8 e mi trovo benissimo già da un po'.. non sono iperesperto ma mi sembra decisamente stabile e matura.. per gli aggiornamenti sono indietro è vero.. ma solo perchè il nexus one è HTC.. e il Desire è identico..

Si, pare che la JM8 sia sufficientemente stabile anche se io sono passato direttamente dalla JF3 a JPK tanto beta per beta!!!

In ogni caso un aggiornamento ufficiale fattibile tramite Kies ancora nn c'è ed è qui a mio avviso l'errore. Insomma, chi lo compra con la JF3 come me nn rimane tanto contento dopo la prima settimana di utilizzo! Io lamentavo perdite di segnale, rallentamenti, a volte blocchi e un fix GPS eccessivamente lungo. Spero che con la JPK almeno una parte di questi problemi sia stato risolto...:sofico:

morpheus.bn
29-09-2010, 21:03

ma la procedura in prima pagina però ovviamente riferita alla JPK non funziona? Qualcuno l'ha provata?

phill971
29-09-2010, 21:09
a me la WiFi va bene e ho caricato la JPK qualche ora fa!
Hai provato con un wipe DOPO aver flashato?
certo ho seguito la guida alla lettera..con tutti i wipe e factory reset del caso... ma niente nn ne vuole sapere di ripartire...
per tornare esempio alla jm5 per vedere se riparte...basta flaschare con odin con i file della jm5 giusto?

morpheus.bn
29-09-2010, 21:11
certo ho seguito la guida alla lettera..con tutti i wipe e factory reset del caso... ma niente nn ne vuole sapere di ripartire...
per tornare esempio alla jm5 per vedere se riparte...basta flaschare con odin con i file della jm5 giusto?

...non sono molto esperto quindi non azzardo risposte ma a rigor di logica direi di si. Nel dubbio, attendi qualcuno più esperto :rolleyes:

esticbo
29-09-2010, 21:16
@ phill971 Sí, questo problema ce l'ho avuto anche io con la JPC e la unica soluzione fu ritornare alla JM5 :(

Governator
29-09-2010, 21:17
OK, quindi flasho direttamente un altra rom. Ma a questo punto vorrei rimettere una ufficiale (italiana con TUTTO in italiano, anche, in modo da ripristinare la garanzia e da permettermi di installare froyo appena esce).

2. Flashando con odin devo spuntare qualcosa di particolare per ripartizionare o fare cose del genere?
3. C'è una guida che posso seguire così la smetto di fare domande e flasho in tutta tranquillità?

Grazie mille come sempre a chi mi risponde ma anche a chi semplicemente mi legge.:D

up

phill971
29-09-2010, 21:20
@ phill971 Sí, questo problema ce l'ho avuto anche io con la JPC e la unica soluzione fu ritornare alla JM5 :(

ok ma posso tornare dalla jpk alla jm5 direttamente ,flashando con odin?
come se flaschassi una qualsiasi rom?

VincentK
29-09-2010, 21:37
Ho seguito la guida in prima pagina utlizzando il file update.zip nella sd card interna. La procedura sembra andare a buon fine e compare tra le app il Superuser permission.
Per applicare il ONECLICK LAGFIX ho scaricato e installato l'update ma visto che non mi ha installato BusyBox l'ho scaricato e installato a parte.
Mi dice che il telefono non è rootato (e la stessa cosa me la dice Titanium Backup).
Qual'è il problema???

PS è un telefono brandizzato 3, non so se c'entra qualcosa.....

morpheus.bn
29-09-2010, 21:49
Ok, installata JPK, eseguito il root e ripristinato il product code tramite restore dei file nv_data*.* da precedente backup.

Ora vorrei solo riuscire ad utilizzare il cell senza troppi sbattimenti di palle (scusate ma quando ce vò...) :cool:

Se manco Froyo va....lo butto e vado di HTC!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Razer(x)
29-09-2010, 21:55
Se manco Froyo va....lo butto e vado di HTC!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Perchè che problemi hai? :mbe:

esticbo
29-09-2010, 22:10
ok ma posso tornare dalla jpk alla jm5 direttamente ,flashando con odin?
come se flaschassi una qualsiasi rom?

Sí e Sí

Ho seguito la guida in prima pagina utlizzando il file update.zip nella sd card interna. La procedura sembra andare a buon fine e compare tra le app il Superuser permission.
Per applicare il ONECLICK LAGFIX ho scaricato e installato l'update ma visto che non mi ha installato BusyBox l'ho scaricato e installato a parte.
Mi dice che il telefono non è rootato (e la stessa cosa me la dice Titanium Backup).
Qual'è il problema???

PS è un telefono brandizzato 3, non so se c'entra qualcosa.....

Ma se ce l'avevi giá rooteato perché con OCLF hai installato l'update?? Credo che adesso hai un problema di SuperUser; hai provato a disinstallarlo??

Vanno bene tutte le rom, per poter aggiornare tra qualche settimana a Froyo
La JM5 o la JM8
Con la JM5 la procedura é la classica come da guida, per la JM8 é un po' diversa e bisogna seguirla bene
In 1º pag c'é la procedura normale, per la nuova bisogna andare su xda

rugg85
29-09-2010, 22:21
Si, pare che la JM8 sia sufficientemente stabile anche se io sono passato direttamente dalla JF3 a JPK tanto beta per beta!!!

In ogni caso un aggiornamento ufficiale fattibile tramite Kies ancora nn c'è ed è qui a mio avviso l'errore. Insomma, chi lo compra con la JF3 come me nn rimane tanto contento dopo la prima settimana di utilizzo! Io lamentavo perdite di segnale, rallentamenti, a volte blocchi e un fix GPS eccessivamente lungo. Spero che con la JPK almeno una parte di questi problemi sia stato risolto...:sofico:

io ho la JM8 + vodoo lag fix + root e il cell va come un treno... menù iper veloci, zero rallentameti.. spettacolo... e cmq se devo dirla tutta anche con JF3 mi trovavo bene... io non capisco che male ci trovate in quella versione... cioè o state li a cronometrare i millisecondi per l'apertura di un programma oppure siete delicati al massimo (SENZA OFFESA PER NESSUNO).
Godetevi questo smartphone che è il TOP e sottolineo TOP, sul mercato... nel giro di un mese massimo arriva froyo, tranquilli, e poi si che volerà... altro che HTC desirè HD :D

io ti consiglio la JM8 se vuoi restare su 2.1 altrimenti se vuoi andar su froyo vai di JPK...

rugg85
29-09-2010, 22:24
Raga domanda veloce... c'è un widget o un programmino che ti visulizza sulla home, in maniera chiera e ordinata, gli appuntamenti/compleanni/riunioni che si hanno impostato nel calendario, senza dover ogni volta entrar nel calendario e consultarlo?

VincentK
29-09-2010, 22:46
Ma se ce l'avevi giá rooteato perché con OCLF hai installato l'update?? Credo che adesso hai un problema di SuperUser; hai provato a disinstallarlo??

non è mai stato rootato

dopo l'installazione visto che avevo la superuser permission tra le app ho dato per scontato che la procedura fosse andata a buon fine.... ma evidentemente non era così

in ogni caso per eliminarlo e ricominciare da capo come si fa???

fafathebest
29-09-2010, 22:47
Ragazzi ho qui davanti a me GalaxyS, Desire, Nexus1 (vabè pure un dream, ma quello non fa testo :D ).

Froyo ovviamente per gli altri 2, Jm3+voodoo per il miticoS...a parte le differenze estetiche, di materiali, che ovviamente possono variare da gusto a gusto...
Per il resto non c'è paragone dai... fatto varie prove con navigazione internet, riproduzione di video (hd di fast&furious), applicazioni, giochi....
ABBIAMO (senza contare ip4 che ancora devo provarlo) il miglior terminale al momento, posso affermarlo con certezza, quindi non lamentiamoci troppo :D...e GODIAMOCELO :p

E' due giorni che uso il N1 proprio per provarlo, con froyo e tutto ciò che volete, e ora davvero mi chiedo " 1, aspettiamo froyo con tanta impazienza per le sue novità, oppure 2, solo per il fatto di non sentirci abbandonati da Samsung?".
Io personalmente risponderei "LA 2", perchè di caratteristiche che mi mancano nel galaxys dopo che ho usato un N1...non me ne viene in mente nessuna.

Parere ovviamente personale, ma quello che è sicuro di una persona obiettiva che cambia cellulare come cambia i calzini, e il GalaxyS è sicuramente uno dei migliori che abbia mai avuto.

Ah...e sicuramente detto più da un fan di HTC che Samsung (è il primo Samsung che ho difatti, contro una decina di HTC) ;)

Detto ciò, ovviamente non vedo l'ora che esca Froyo, ma perchè sono uno smanettone puro e non per altro :ciapet:

:fagiano:

Highrender
29-09-2010, 22:54
Ragazzi ho qui davanti a me GalaxyS, Desire, Nexus1 (vabè pure un dream, ma quello non fa testo :D ).

Froyo ovviamente per gli altri 2, Jm3+voodoo per il miticoS...a parte le differenze estetiche, di materiali, che ovviamente possono variare da gusto a gusto...
Per il resto non c'è paragone dai... fatto varie prove con navigazione internet, riproduzione di video (hd di fast&furious), applicazioni, giochi....
ABBIAMO (senza contare ip4 che ancora devo provarlo) il miglior terminale al momento, posso affermarlo con certezza, quindi non lamentiamoci troppo :D...e GODIAMOCELO :p

E' due giorni che uso il N1 proprio per provarlo, con froyo e tutto ciò che volete, e ora davvero mi chiedo " 1, aspettiamo froyo con tanta impazienza per le sue novità, oppure 2, solo per il fatto di non sentirci abbandonati da Samsung?".
Io personalmente risponderei "LA 2", perchè di caratteristiche che mi mancano nel galaxys dopo che ho usato un N1...non me ne viene in mente nessuna.

Parere ovviamente personale, ma quello che è sicuro di una persona obiettiva che cambia cellulare come cambia i calzini, e il GalaxyS è sicuramente uno dei migliori che abbia mai avuto.

Ah...e sicuramente detto più da un fan di HTC che Samsung (è il primo Samsung che ho difatti) ;)

Detto ciò, ovviamente non vedo l'ora che esca Froyo, ma perchè sono uno smanettone puro e non per altro :ciapet:

Come potrei non quotarti.. :yeah:

Governator
29-09-2010, 23:02
Vanno bene tutte le rom, per poter aggiornare tra qualche settimana a Froyo
La JM5 o la JM8
Con la JM5 la procedura é la classica come da guida, per la JM8 é un po' diversa e bisogna seguirla bene
In 1º pag c'é la procedura normale, per la nuova bisogna andare su xda

1. Quindi per installare qualsiasi rom (anche le ufficiali precedenti) posso seguire la stessa guida che ho usato per mettere la jm5?
2. Vorrei mettere l'ufficiale perchè mi scoccia anche il minimo bug o qualche elemento in inglese, inoltre visto che non ho notato grossi miglioramenti vorrei riportare il telefono in garanzia (non so se serve, ma il mio è un SGS europeo). Che firmware ufficiale mi consigli?

Vorrei mettere una ufficiale dato che ho notato che kies con la JM5 non mi rileva il cellulare.
Ricordo

Razer(x)
29-09-2010, 23:05
Dai raga! Qualcun altro che posta le sue apps? :)

Here's mine http://www.appbrain.com/user/Razer/apps-on-the-samsung-galaxy-s

fafathebest
29-09-2010, 23:19
Le mie... http://www.appbrain.com/user/fafathebest/

ancora in assoluta lavorazione ^^

Razer(x)
29-09-2010, 23:46
Qualcuno usa qualche programma per organizzare le app in cartelle?

MaxArt
30-09-2010, 00:52
Le mie applicazioni:
http://www.appbrain.com/user/MaxArt/
Notte... :ronf:

Alekos Panagulis
30-09-2010, 07:48
RAgazzi vi consiglio di installare LockGo, un'applicazione per cambiare il lock screen. Non fatevi spaventare dal fatto che sul market appare in cinese, una volta installata è tutta in inglese. Vi da la possibilità di avere un lock non solo più pratico ma anche più godibile esteticamente. Sullo schermo sono visualizzate le news, un tesk manager, il calendario, i messaggi.
Potete anche installare slide screen http://www.appbrain.com/app/slide-locker/cn.mobgo.locker.slide, che è un tema per LockGo.

Ah...e sicuramente detto più da un fan di HTC che Samsung (è il primo Samsung che ho difatti, contro una decina di HTC) ;)

Ottima notizia!! :D

HWfind
30-09-2010, 08:26
Ho una domanda per un Galaxy S import: dato che per gli import mancano alcune funzionalità (come il riconoscimento vocale italiano) è possibile tramite kies (non odin) caricare una rom ITA ? Se fosse possibile, si avrebbero tutte le funzionalità di quelli italiani, giusto ?

Grazie.

Alekos Panagulis
30-09-2010, 08:43
Vi segnaleo anche www.zedge.net, sito fantastico da cui potete scegliere fra moltissime suonerie e scaricarle direttamente sul telefono.

tribal123
30-09-2010, 08:58
C'è qualche anima pia che può postare l'Eris FixMArket?
Da ieri quando ho divuto riflashare dopo aver sputtanato il cell (complice un esperimento andato male) non riesco a scaricare + niente dal Market.
Pulita la cache, riavviato + volte ma nada.
L'Eris FixMArket è presente sul Market ma se non riesco a scaricare non riesco a prenderlo.
Altrimenti altri consigli sono ben accetti....

rockjam80
30-09-2010, 09:01
Ciao Ragazzi,
Una domanda dopo aver letto decine di pagine...ho un brand 3...vorrei mettere una rom ufficiale che mi permetta di fare l'aggiornamento samsung a fine ottobre, cosa devo mettere?
Oppure potrei provare Froyo, e a fine ottobre rimetterei una rom ufficiale per l'aggiornamento...
Per Froyo:

Quale rom consigliate che non abbia problemi di product code o imei?
Posso fare l'aggiornamento diretto dalla mia rom 3 a froyo o devo passare da una rom intermedia?

purtroppo non sono espertissimo di queste cose quindi se qualcuno può, mi indichi la strada piu semplice :D

Vi ringrazio!

la mia built è eclair.nejg2
con versione banda base I9000NEJG1

ciuketto
30-09-2010, 09:29
chi mi può spiegare gentilmente cosa bisogna fare (ovvero l'intero procedimento) per installare rom cucinate? Nel primo post, sinceramente, si capisce poco e nulla.

Sam Jones III
30-09-2010, 09:49
ciao a tutti..è da tempo che seguo questo device e penso che fra poco farò il frande passò,vengo da un nokia n70...
ero interessato anche all'iphone 4 ma costa veramente un botto..e il problema di ricezione è scandaloso..

cerco un cell che abbia un ottima navigazione in wifi,faccia ottime foto e video e che abbia un sistema operativo efficente e con costanti aggiornamenti(penso che android lo sia)

1-andrei sul sicuro con questo cell?
2-la mancanza di un flash si sente parecchio?
3- in internet ho trovato questo!http://www.mobileburn.com/gallery.jsp?Id=9879 galaxy s con flash però..si trova in italia?costa uguale?
4-inoltre ultima cosa ho letto in prima pagina diverse rom da installare..sono necessarie?tolgono la garanzia?insomma ditemi se sono cose complicate/rischiose da fare per migliore questo device:) ....

grazie in anticipo ciaooo :cool:

morpheus.bn
30-09-2010, 10:51
ciao a tutti..è da tempo che seguo questo device e penso che fra poco farò il frande passò,vengo da un nokia n70...
ero interessato anche all'iphone 4 ma costa veramente un botto..e il problema di ricezione è scandaloso..

cerco un cell che abbia un ottima navigazione in wifi,faccia ottime foto e video e che abbia un sistema operativo efficente e con costanti aggiornamenti(penso che android lo sia)

1-andrei sul sicuro con questo cell?
2-la mancanza di un flash si sente parecchio?
3- in internet ho trovato questo!http://www.mobileburn.com/gallery.jsp?Id=9879 galaxy s con flash però..si trova in italia?costa uguale?
4-inoltre ultima cosa ho letto in prima pagina diverse rom da installare..sono necessarie?tolgono la garanzia?insomma ditemi se sono cose complicate/rischiose da fare per migliore questo device:) ....

grazie in anticipo ciaooo :cool:

Guarda, il telefono è un grande telefono pecca solo della mancanza di una versione definitiva di Eclair (2.1) o Froyo (2.2). Samsung rilascia continuamente beta ma probabilmente perché vuole ottimizzare al massimo il device.

Ieri ho aggiornato alla JPK, la beta di Froyo 2.2. L'ho fatto un po per disperazione perché con la ROM iniziale JF3 (Eclair) il cell mi dava molte noie.
Ad oggi mi domando perché non ho aggiornato prima!!!! :muro:

La JPK è veramente formidabile e se si seguono alla lettera le istruzioni non è un grosso problema aggiornare; in 5 minuti aggiorni ed esegui il root del telefono. L'aggiornamento non è mai un'operazione irreversibile per cui puoi tornare indietro in qualunque momento e ripristinare il tutto ai fini della garanzia.

Il cell. tecnologicamente è molto avanzato e completo e l'integrazione con i servizi google è massima; tutto merito di Android. L'assenza del flash per me non è un grosso problema ma io scatto foto raramente...per fotografare si usa una fotocamera a mio avviso e non un cell, Il cell. ti da il ricordino o la foto di un attimo.

Il market è parecchio fornito, chiunque può pubblicare sul market ma se questo da un lato è un bene dall'altro penalizza, a mio avviso, la qualità delle app. Alcune sono proprio spartane fermo restando che le app di qualità ci sono anche per Android.

In definitiva oggi, primo giorno dall'aggiornamento alla JPK, sono abbastanza soddisfatto del cell. e spero che la versione definitiva di Froyo renda ancor di più reattivo il device e risolva alcuni piccoli difetti che nonostante tutto affliggono il cell. (fix GPS).

Mtty
30-09-2010, 10:57
Mi è successo un bel casino...

... in pratica avevo il oneclick lagfix 2.0, l'ho tolto per mettere il 2.1, e quando si è messo, si è riavviato il cell e tutto ok.

Ieri sera l'ho messo a ricaricarsi (da spento), e stamattina, quando l'ho acceso erano scomparse tutte le scritte (i caratteri), l'ho riavviato piu volte ma senza successo, poi ho tolto la batteria e l'ho rimessa, ma da quel momento non parte neanche più, si blocca alla S...

come posso fare a farlo ripartire?

:help: :help: :help:

PS: garanzia italia, firmware JF5, root

Sam Jones III
30-09-2010, 10:57
Guarda, il telefono è un grande telefono pecca solo della mancanza di una versione definitiva di Eclair (2.1) o Froyo (2.2). Samsung rilascia continuamente beta ma probabilmente perché vuole ottimizzare al massimo il device.

Ieri ho aggiornato alla JPK, la beta di Froyo 2.2. L'ho fatto un po per disperazione perché con la ROM iniziale JF3 (Eclair) il cell mi dava molte noie.
Ad oggi mi domando perché non ho aggiornato prima!!!! :muro:

La JPK è veramente formidabile e se si seguono alla lettera le istruzioni non è un grosso problema aggiornare; in 5 minuti aggiorni ed esegui il root del telefono. L'aggiornamento non è mai un'operazione irreversibile per cui puoi tornare indietro in qualunque momento e ripristinare il tutto ai fini della garanzia.

Il cell. tecnologicamente è molto avanzato e completo e l'integrazione con i servizi google è massima; tutto merito di Android. L'assenza del flash per me non è un grosso problema ma io scatto foto raramente...per fotografare si usa una fotocamera a mio avviso e non un cell, Il cell. ti da il ricordino o la foto di un attimo.

Il market è parecchio fornito, chiunque può pubblicare sul market ma se questo da un lato è un bene dall'altro penalizza, a mio avviso, la qualità delle app. Alcune sono proprio spartane fermo restando che le app di qualità ci sono anche per Android.

In definitiva oggi, primo giorno dall'aggiornamento alla JPK, sono abbastanza soddisfatto del cell. e spero che la versione definitiva di Froyo renda ancor di più reattivo il device e risolva alcuni piccoli difetti che nonostante tutto affliggono il cell. (fix GPS).
ma verrà rilasciato android 2.2(froyo) anche per il galaxy s giusto?

morpheus.bn
30-09-2010, 10:59
ma verrà rilasciato android 2.2(froyo) anche per il galaxy s giusto?

A dire il vero doveva già essere pronto, era previsto per il 23 settembre ma poi è stato rinviato a fine ottobre! :rolleyes:

ciuketto
30-09-2010, 11:02
scusate ragazzi..una domanda per i più esperti..questa procedura roota il tel e contemporaneamente fa il lagfix per i problemi di lentezza del cel? Ho capito bene o mi sto perdendo un pezzo?
http://www.nexus-lab.com/2010/08/24/guida-samsung-galaxy-s-permessi-di-root-unroot-1-click-con-lag-fix/
Vi chiedo pazienza ma sto entrando ora nel mondo android e sono decisamente niubbio..
Il cel lo prendo stasera..:)

Sam Jones III
30-09-2010, 11:02
A dire il vero doveva già essere pronto, era previsto per il 23 settembre ma poi è stato rinviato a fine ottobre! :rolleyes:

beh l'importante è che gli aggiornamenti non trascureranno questo device..
comunque che bug ti darebbe il gps per curiosità?
sai 549€non sono bruscolini:D vorrei informarmi bene su quello che compro

morpheus.bn
30-09-2010, 11:11
beh l'importante è che gli aggiornamenti non trascureranno questo device..
comunque che bug ti darebbe il gps per curiosità?
sai 549€non sono bruscolini:D vorrei informarmi bene su quello che compro

Problema solo di aggancio ai satelliti che è molto lento...cmq fatti un giro su youtube per avere un'idea più chiara, lì trovi anche qualche video con l'ultima ROM JPK montata.

Alekos Panagulis
30-09-2010, 11:16
Ieri dopo aver applicato il fix per il gps mi sono fatto un giro in moto.
La mia posizione è rilevata velocemente, ma è quasi sempre sbagliata. L'errore è di decine o centinaia di metri. Io sono sulla strada, e secondo l'indicatore sarei sui tetti :D
Ma come si risolve sto schifo? :(

TheItalianJob78
30-09-2010, 11:42
Non riesco a risolvere i problemi sul flashing del fmw. Ho scaricato l'ultima versione di kies disponibile da oggi, disinstallata la vecchia e messa la nuova. Voglio flashare il mio galaxy 3 ita con la versione ufficiale jm1, ho scaricato tutti i file necessari compreso odin 1.0.

Con kies il telefono viene riconosciuto.

Ho terminato kies, aperto odin e caricato i file. Ho messo il telefono in download mode e l'ho collegato tramite usb. Windows 7 mi dice che la periferica non è stata riconosciuta, in Odin non viene riconosciuta. Sto impazzendo. Kies non è in funzione, mentre cerco di fare il flash, ho provato a disabilitarlo anche tramite msconfig, ma niente, stesso problema. Tra l'altro non so come il cellulare si possa far uscire dal download mode, dopo vari tentativi in cerca della soluzione gli ho staccato la batteria. Ho fatto qualche danno?....il cellulare cmq si riaccende, nessun problema riscontrato. Come diavolo riesco a far riconoscere il cellulare ad odin?...è incredibile che abbia tanti problemi per flasharlo...dalle guide sembra na sciochezza. Tra l'altro ho impostato i permessi di root tramite one click...sarà forse per questo?....insomma non ne esco fuori, aiutatemi a capire il problema

TheItalianJob78
30-09-2010, 11:46
Non riesco a risolvere i problemi sul flashing del fmw. Ho scaricato l'ultima versione di kies disponibile da oggi, disinstallata la vecchia e messa la nuova. Voglio flashare il mio galaxy 3 ita con la versione ufficiale jm1, ho scaricato tutti i file necessari compreso odin 1.0.

Con kies il telefono viene riconosciuto.

Ho terminato kies, aperto odin e caricato i file. Ho messo il telefono in download mode e l'ho collegato tramite usb. Windows 7 mi dice che la periferica non è stata riconosciuta, in Odin non viene riconosciuta. Sto impazzendo. Kies non è in funzione, mentre cerco di fare il flash, ho provato a disabilitarlo anche tramite msconfig, ma niente, stesso problema. Tra l'altro non so come il cellulare si possa far uscire dal download mode, dopo vari tentativi in cerca della soluzione gli ho staccato la batteria. Ho fatto qualche danno?....il cellulare cmq si riaccende, nessun problema riscontrato. Come diavolo riesco a far riconoscere il cellulare ad odin?...è incredibile che abbia tanti problemi per flasharlo...dalle guide sembra na sciochezza. Tra l'altro ho impostato i permessi di root tramite one click...sarà forse per questo?....insomma non ne esco fuori, aiutatemi a capire il problema

..strano, ho riacceso il cellulare normalmente e l'ho collegato per vedere se kies lo riconosceva, tutto ok. Mi ero dimenticato di chiudere Odin e ho notato che odin l'ha riconosciuto, ma non era in download mode, ma nel modo usb normale......idee suggerimenti...ovviamente non ho dato lo start ad odin, proprio perchè nelle guide c'è scritto che il cellulare deve essere in download mode, col triangolo giallo.

rockjam80
30-09-2010, 11:50
..strano, ho riacceso il cellulare normalmente e l'ho collegato per vedere se kies lo riconosceva, tutto ok. Mi ero dimenticato di chiudere Odin e ho notato che odin l'ha riconosciuto, ma non era in download mode, ma nel modo usb normale......idee suggerimenti...ovviamente non ho dato lo start ad odin, proprio perchè nelle guide c'è scritto che il cellulare deve essere in download mode, col triangolo giallo.

Ricollegandomi al mi post sono curioso di sapere anche io, anche tu hai la versione I9000NEJG1 della tre?

Alekos Panagulis
30-09-2010, 11:57

Se Kis lo riconosce correttamente allo i driver sono installati. Riprova. Chiudi kies e sii sicuro che non sia presente nel system tray, chiudi Odin.
Metti il tel in download mode e collegalo al pc.

Ps: l'unico modo per uscire dal download mode è staccare la batteria.

Governator
30-09-2010, 12:36

Grazie mille come sempre a chi mi risponde ma anche a chi semplicemente mi legge.

up...please qualcuno che mi risponda anche brevemente, stasera devo mettere assolutamente la jm1 ufficiale

morpheus.bn
30-09-2010, 12:44
1. Quindi per installare qualsiasi rom (anche le ufficiali precedenti) posso seguire la stessa guida che ho usato per mettere la jm5?
2. Vorrei mettere l'ufficiale perchè mi scoccia anche il minimo bug o qualche elemento in inglese, inoltre visto che non ho notato grossi miglioramenti vorrei riportare il telefono in garanzia (non so se serve, ma il mio è un SGS europeo). Che firmware ufficiale mi consigli?

Vorrei mettere una ufficiale dato che ho notato che kies con la JM5 non mi rileva il cellulare.
Ricordo

Vai di JPK, è un'altra storia!!

morpheus.bn
30-09-2010, 12:46
Kies non rileva il cell quando è caricata una home alternativa oppure quando ci sono app o processi diversi da quelli di default attivi, almeno questa è la mia esperienza. killa tutto e vedi come va!!!

Governator
30-09-2010, 13:00
Vai di JPK, è un'altra storia!!

Cioé...io chiedo aiuto su come mettere una ufficiale e tu mi consigli la JPK?:sofico:

VincentK
30-09-2010, 13:10
Steps:
1. Scaricare: update.zip PER ANDROID 2.1 (http://www.multiupload.com/JHIFK9K80P) oppure update.zip PER ANDROID 2.2 TRANNE JP3 (http://www.multiupload.com/6OU2AGRSOD)
2. Copiate il file update.zip nella root della cartella /sdcard (quindi esattamente in /sdcard, non in /sdcard/sd) e non in eventuale micro-sd, solo nella memoria INTERNA del telefono
3. Spegnete il telefono
4. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione" (consiglio: rilasciate per mezzo secondo il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung)
5. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
6. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
7. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "apply: :sdcard:update.zip"
8. Premete il "Tasto Home"
9. Il telefono comincerà la procedura di aggiornamento (pochi secondi)
10.Il telefono si riavvierà e la procedura di Root sarà terminata, nel menù Android troverete l'icona del Ninja "Superuser Permission"

1) ho fatto come da post nella prima pagina, ho il ninja ma se provo ad entrare con Titanium Backup mi dice che il cell non è rootato.

2) ho fatto un altro tentativo usando OCLF scaricato dal market e non mi compare neanche il ninja!!!!

chi è che mi può aiutare???
non ho trovato niente nel thread, possibile che sia capitato solo a me??

Sam Jones III
ma con la release di froyo sarà lo stesso necessario mettere i lag fix?

morpheus.bn
Cioé...io chiedo aiuto su come mettere una ufficiale e tu mi consigli la JPK?:sofico:

SI :asd:

...e il consiglio te l'ho dato prima...non credo sia colpa della JM5 per cui Kies non riconosce il cell. :Prrr:

Governator
30-09-2010, 13:23
2. Vorrei mettere l'ufficiale perchè mi scoccia anche il minimo bug o qualche elemento in inglese, inoltre visto che non ho notato grossi miglioramenti vorrei riportare il telefono in garanzia (non so se serve, ma il mio è un SGS europeo). Che firmware ufficiale mi consigliate?

Sam Jones III
30-09-2010, 13:33
lol speriamo bene allora:D

entro un mesetto dovrei prendermelo credo..non vedo l'ora :sofico:

esticbo
30-09-2010, 13:42
Non riesco a risolvere i problemi sul flashing del fmw. Ho scaricato l'ultima versione di kies disponibile da oggi, disinstallata la vecchia e messa la nuova. Voglio flashare il mio galaxy 3 ita con la versione ufficiale jm1, ho scaricato tutti i file necessari compreso odin 1.0.....

Come fai ad utilizzare odin per il SGS con Galaxy 3 :confused: ??

up...please qualcuno che mi risponda anche brevemente, stasera devo mettere assolutamente la jm1 ufficiale

Devi prendere la JM1 con l'* che significa che é la ultima uscita cioé la ufficiale e fare il flash come hai fatto per la JM5 (io ti avevo detto di lasciarti la JM3 :D )

Per ritornare in garanzia devi mettere la ultima rom che ti consiglia Kies con il tuo product code europeo

....chi è che mi può aiutare???
non ho trovato niente nel thread, possibile che sia capitato solo a me??

adb remount
adb shell rm /system/app/Superuser.apk
adb shell pm uninstall com.noshufou.android.su

e togli tutte le tracce del root, poi applica quello del OCLF

lol speriamo bene allora:D

entro un mesetto dovrei prendermelo credo..non vedo l'ora :sofico:

Tra un mesetto io nn lo prenderei per prendere o il nuovo Motorola con Tegra 2 o il N2 a gennaio

Mtty
30-09-2010, 13:46
Mi è successo un bel casino...

... in pratica avevo il oneclick lagfix 2.0, l'ho tolto per mettere il 2.1, e quando si è messo, si è riavviato il cell e tutto ok.

Ieri sera l'ho messo a ricaricarsi (da spento), e stamattina, quando l'ho acceso erano scomparse tutte le scritte (i caratteri), l'ho riavviato piu volte ma senza successo, poi ho tolto la batteria e l'ho rimessa, ma da quel momento non parte neanche più, si blocca alla S...

come posso fare a farlo ripartire?

:help: :help: :help:

PS: garanzia italia, firmware JF5, root

:help:

TheItalianJob78
30-09-2010, 13:47
Se Kis lo riconosce correttamente allo i driver sono installati. Riprova. Chiudi kies e sii sicuro che non sia presente nel system tray, chiudi Odin.
Metti il tel in download mode e collegalo al pc.

Ps: l'unico modo per uscire dal download mode è staccare la batteria.

Ciao, grazie della risposta. Ho riprovato, più volte, ma niente. Odin continua a non riconoscere il cellulare. Nella system tray kies non è presente. Quando collego il cellulare in Download mode win 7 mi dice che la periferica è sconosciuta, odin poi non la rileva. Come mai? eppure i driver samsung sono installati nel pc. Devo settare qualcosa in particolare nelle impostazioni del cell?. Non ci capisco più nulla.

esticbo
30-09-2010, 13:52
@ TheItalianJob78, cambia usb e mettilo dietro

@ Mtty, wipe

Mtty
30-09-2010, 13:55
@ TheItalianJob78, cambia usb e mettilo dietro

@ Mtty, wipe

Devo fare "wipe data/factory reset" o "wipe cache partition"? Da Manual mode vero?

Cmq grazie.

rugg85
30-09-2010, 13:55
Raga domanda veloce... c'è un widget o un programmino che ti visulizza sulla home, in maniera chiera e ordinata, gli appuntamenti/compleanni/riunioni che si hanno impostato nel calendario, senza dover ogni volta entrar nel calendario e consultarlo?

nessuno che mi sa aiutare?please :mc:

esticbo
30-09-2010, 14:00
Devo fare "wipe data/factory reset" o "wipe cache partition"? Da Manual mode vero?

Cmq grazie.

Tutte e due :(

nessuno che mi sa aiutare?please :mc:

Smooth Calendar

Mtty
30-09-2010, 14:02
Tutte e due :(

C'è un ordine da seguire?
Hem... perchè quella faccina? Cosa comporta (oltre alla perdita dei dati)?