View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
ero già lanciatissimo a comperarlo. A me serve molto per fare foto in locali notturni e quando c'è scarsa illuminazione.
Senza flash non ha senso.
Rimpiango il buon vecchio n82 con flash allo xeno. Fà le foto notturne come una digitale di fascia media.
Con l'omina HD è un disastro con il flash a led. Senza flash lasciamo perdere.... :doh:
Si concordo con te, non capisco come faccia a mancare il flash in un cellulare da 500€
esatto:muro: :muro: :muro:
è l'unica cosa che ancora mi lascia "perplesso"...
Mi spiego meglio , come suggerito prima ho trovato in rete delle foto scattate col telefono, ma quasi tutte all'esterno e con molta luce!
Per questo vi chiedo di uppare gentilmente delle foto magari non all'aperto e se possibile , di qualche pagina di libro , visto che almeno per me sarebbe fondamentale x lavoro avere foto di documenti e ricevute.
Aspetto qualche "campione" prima di acquistarlo.....per il resto dovrebbe essere fantastico!;)
jarod__1983
06-09-2010, 18:12
Io sono un ex possessore dell'omnia HD ed ero veramente deluso dalla prestazione fotografica di questo; ora con il galaxy S mi trovo estremamente soddisfatto sia con che senza flash....di cui non sento minimamente la mancanza ;)
LugaidVandroyi
06-09-2010, 18:12
Ne abbiamo parlato molto: sul Galaxy S non c'è il flash.
Quindi tutti quelli che non possono vivere senza di esso possono tranquillamente abbandonare il Galaxy S e puntare ad altro.
Io sinceramente, trovo mooolto ma mooolto più utile la camera frontale per le videochiamate che il flash, che sui cell serve solo sui primi 1,5/2 m e tende comunque a sbiancare troppo i primi piani.
Le foto in cui non serve il flash escono meravigliose e sarei tentato di mostrarti foto e video fatti con questo terminale, ma ho solo scatti e video in cui appaiono persone che, per ovvi motivi di privacy, non mi sembra il caso di mostrare su un forum a sconosciuti :D
Come diceva lo spot del magnum Algida: "La vita è una questione di priorità".
Se la vostra priorità è il flash, virate verso un altro terminale.
Il Samsung Galaxy S è il top per quanto riguarda gli smartphone, dal mio punto di vista, e la mancanza del flash non la sento.
Razer(x)
06-09-2010, 18:14
@xcesco, Eccone una, è un pò poco, ma sempre meglio di niente :D
http://www.iouppo.com/lite/pic/bf13134ae4d9887dd467210d0e1d7a95.jpg
morpheus.bn
06-09-2010, 18:18
Cosa consigliate come Task Manager?
Ho installato Advanced Task Manager e per una settimana è andato bene fino ad oggi però quando mi ha impallato il terminale; ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per farlo riprendere.
Consigli? :help:
Io vorrei aggiornarlo al "jpc" però fino a ieri tutti dicevano che flashando al jpc viene modificato il Product Code in "KOR"... Quindi cosa mi consigliate ?
JPC è una ROM rilasciata da Samsung ?
questo sito:
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm
è quello ufficiale Samsung dove rilasciano gli aggiornamenti ?
grazie di tutto
Razer(x)
06-09-2010, 18:24
Cosa consigliate come Task Manager?
Ho installato Advanced Task Manager e per una settimana è andato bene fino ad oggi però quando mi ha impallato il terminale; ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per farlo riprendere.
Consigli? :help:
Io uso quello di default + il widget dell'advanced task killer e mi trovo benissimo :)
morpheus.bn
06-09-2010, 18:24
Io vorrei aggiornarlo al "jpc" però fino a ieri tutti dicevano che flashando al jpc viene modificato il Product Code in "KOR"... Quindi cosa mi consigliate ?
JPC è una ROM rilasciata da Samsung ?
questo sito:
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm
è quello ufficiale Samsung dove rilasciano gli aggiornamenti ?
grazie di tutto
La storia del Product Code in Koreano è vera...ma per una quindicina di giorni non conviene aspettare visto che la versione 2.2 è attesa per la fine del mese? :mbe:
@xcesco, Eccone una, è un pò poco, ma sempre meglio di niente :D
http://www.iouppo.com/lite/pic/bf13134ae4d9887dd467210d0e1d7a95.jpg
Grande!!! GRAZIE 1000!
Ho notato che per aver un "buon" dettaglio con scarsa luce bisogna avvicinare di molto il telefono al soggetto, quindi se avessi un documento nel classico A4 dovrei fare + foto? (si riesce a fare una foto unica di un A4?)
Se hai la possibilità di fare una carrellata sarebbe fantastico!:yeah:
Purtroppo devo assolutamente valutare questa cosa...per questo non posso che ringraziarti!!!;) ;) ;)
morpheus.bn
06-09-2010, 18:26
Io uso quello di default + il widget dell'advanced task killer e mi trovo benissimo :)
Mhà...io ho l'auto kill abilitato e mi si è impallato il cell perchè tentatava di chiudere un qualcosa che nn si chiudeva...anche per spegnerlo ho dovuto faticare! :(
Razer(x)
06-09-2010, 18:33
Grande!!! GRAZIE 1000!
Ho notato che per aver un "buon" dettaglio con scarsa luce bisogna avvicinare di molto il telefono al soggetto, quindi se avessi un documento nel classico A4 dovrei fare + foto? (si riesce a fare una foto unica di un A4?)
Se hai la possibilità di fare una carrellata sarebbe fantastico!:yeah:
Purtroppo devo assolutamente valutare questa cosa...per questo non posso che ringraziarti!!!;) ;) ;)
Veramente dovrebbe uscire a metà mese ;) Riguardo al task manager, prova quello che ti ho consigliato, tra le opzioni c'è anche l'autokill :)
@xcesco, mi sono avvicinato con la foto perchè il libro era abbastanza piccolo, e non volevo lasciare spazi vuoti. Se non hai fretta posso farne altre stasera sul (molto) tardi
Quindi tutti quelli che non possono vivere senza di esso possono tranquillamente abbandonare il Galaxy S e puntare ad altro.
Io sinceramente, trovo mooolto ma mooolto più utile la camera frontale per le videochiamate che il flash, che sui cell serve solo sui primi 1,5/2 m e tende comunque a sbiancare troppo i primi piani.
Le foto in cui non serve il flash escono meravigliose e sarei tentato di mostrarti foto e video fatti con questo terminale, ma ho solo scatti e video in cui appaiono persone che, per ovvi motivi di privacy, non mi sembra il caso di mostrare su un forum a sconosciuti :D
Il Samsung Galaxy S è il top per quanto riguarda gli smartphone, dal mio punto di vista, e la mancanza del flash non la sento.
Finalmente trovo una persona che usa la video-chiamata. Mai usata se non per prova, mai sentito uno che la usa.
Devo vedere altre foto notturne per convincermi. Certo che porco cane, un cavolo di led potevano ficcarcelo!
LugaidVandroyi
06-09-2010, 18:41
Guarda, forse sono un caso clinico, ma sia con la mia ragazza che con alcuni amici, ci sentiamo tramite videochiamate abbastanza spesso. :)
@xcesco, mi sono avvicinato con la foto perchè il libro era abbastanza piccolo, e non volevo lasciare spazi vuoti. Se non hai fretta posso farne altre stasera sul (molto) tardi
Grazie ancora...no non ho nessuna fretta...posso aspettare anche 1 settimana, l'importante è che riesco a valutare la "leggibilità" delle foto intere fatte a "documenti" ;)
Aspetto con ansia! :sofico:
Finalmente trovo una persona che usa la video-chiamata. Mai usata se non per prova, mai sentito uno che la usa.
Devo vedere altre foto notturne per convincermi. Certo che porco cane, un cavolo di led potevano ficcarcelo!
se cerchi qualcosa che spacca in quel senso ti conviene orientarti sul sonyericsson xperia x10.
Per quanto riguarda la "jpc" chi può dirmi qualcosa? Prima ero intenzionato a flashare con la jp3 però in questo thread mi è stato detto che è una ROM obsoleta e instabile. Se flasho con la JPC faccio una cazzata? Posso fare un Backup eventualmente per ritornare alla situazione iniziale ?
Ciao e grazie
Razer(x)
06-09-2010, 18:50
se cerchi qualcosa che spacca in quel senso ti conviene orientarti sul sonyericsson xperia x10.
Per quanto riguarda la "jpc" chi può dirmi qualcosa? Prima ero intenzionato a flashare con la jp3 però in questo thread mi è stato detto che è una ROM obsoleta e instabile. Se flasho con la JPC faccio una cazzata? Posso fare un Backup eventualmente per ritornare alla situazione iniziale ?
Ciao e grazie
Il fatto è che andresti a mettere una rom innovativa ma abbastanza buggata, quando fra una settimana uscirà la release ufficiale. Se proprio devi cambiare buttati su JM5 o JM7, io personalmente ho la JM7 e mi trovo benissimo.
LugaidVandroyi
06-09-2010, 19:00
Ecco una delle poche immagini che ho trovato senza "persone".
Per la cronaca, la foto è scattata a Is Arenas Biancas :cool:
http://img687.imageshack.us/img687/531/20100824185103.th.jpg (http://img687.imageshack.us/img687/531/20100824185103.jpg)
EDIT: ho dimenticato di scrivere che ho fatto un minimo di post elaborazione, ma roba da niente: ecco perché non avevo pensato di farlo presente, roba da 30 secondi al massimo.
tribal123
06-09-2010, 19:05
Per chi cerca una buona custodia (senza andare a cercare pelle e/o prodotti troppo sofisticati), io uso questa acquistata da Mediamondo per €12,90
http://www.golla.com/#/en/bags/mobile/tag/black
http://assets1.smartphoneexperts.com/store_images/product_images/accessories/large/6844.jpg
Il fatto è che andresti a mettere una rom innovativa ma abbastanza buggata, quando fra una settimana uscirà la release ufficiale. Se proprio devi cambiare buttati su JM5 o JM7, io personalmente ho la JM7 e mi trovo benissimo.
Ma ho tutte le potenzialità di Flash 10 ?
Razer(x)
06-09-2010, 19:14
Ma ho tutte le potenzialità di Flash 10 ?
No, appunto ti consiglio di aspettare una settimana, è inutile flashare due volte
EDIT: Per la cronaca, con JM7 i caricamenti dal cellulare su FB finalmente funzionano
Ecco una delle poche immagini che ho trovato senza "persone".
Per la cronaca, la foto è scattata a Is Arenas Biancas :cool:
http://img687.imageshack.us/img687/531/20100824185103.th.jpg (http://img687.imageshack.us/img687/531/20100824185103.jpg)
EDIT: ho dimenticato di scrivere che ho fatto un minimo di post elaborazione, ma roba da niente: ecco perché non avevo pensato di farlo presente, roba da 30 secondi al massimo.
è be.... ma in quelle condizioni anche i-phone 3g faceva una super foto!
Non è attendibile.... in più anche con PP applicata.... :rolleyes:
LugaidVandroyi
06-09-2010, 19:30
Due domande :D
Cosa usate come player video?
Io uso quello di default e mi trovo benone, ma c'è di meglio?
Ho una lan con parecchi file condivisi (foto, musica, video, file di testo), da un po' ho iniziato a usare ES File Explorer per consultarli dal SGS, ma i file video "normali" non vengono visualizzati.
Cosa posso usare per vedere in streaming i contenuti multimediali condivisi nella mia rete?
LugaidVandroyi
06-09-2010, 19:32
è be.... ma in quelle condizioni anche i-phone 3g faceva una super foto!
Non è attendibile.... in più anche con PP applicata.... :rolleyes:Infatti ci ho pensato dopo averla caricata...
Vabbé... spero si trovi qualcosa di più rappresentativo.
Mi potreste spiegare passo passo come si fa il root per la jpc? Grazie
Razer(x)
06-09-2010, 19:58
Mi potreste spiegare passo passo come si fa il root per la jpc? Grazie
Non so se ce ne siano di migliori, io ho trovato questa
http://forum.samdroid.net/f49/root-superuser-2-3-5-working-recovery-i9000xxjpc-froyo-2148/
Pegasork2
06-09-2010, 20:50
salve,
avevo letto moltissimi post fa che facendo il fix per google map qualcuno aveva avuto problemi con gli altri navigatori.
Ecco la mia esperienza:
ho fatto il fix come da guida, ho provato navigon e sono appena tornato dopo una giornata in città che dista circa un oretta da casa mia. Il navigon ha funzionato perfettamente anche con il fix per google.
Tra l'altro ho collegato il mio samsung al pc tramite software navigon fresh map che mi ha riconosciuto il samsung come device e ho installato correttamente la mappa. Anche se poi ne ho preso un'altra ancora piu' aggiornata.
suerte
morpheus.bn
06-09-2010, 20:59
Per chi cerca una buona custodia (senza andare a cercare pelle e/o prodotti troppo sofisticati), io uso questa acquistata da Mediamondo per €12,90
http://www.golla.com/#/en/bags/mobile/tag/black
http://assets1.smartphoneexperts.com/store_images/product_images/accessories/large/6844.jpg
idem, anche io ho la stessa, ed ha anche una pratica fessura sul retro dove puoi infilanci banconote, patente o...HATU!!! :D
scupetta
06-09-2010, 21:07
idem, anche io ho la stessa, ed ha anche una pratica fessura sul retro dove puoi infilanci banconote, patente o...HATU!!! :D
gli Hatu sempre pe ril cell??hahaahah :sofico:
mi raccomando proteggilo bene
johnbuscema
06-09-2010, 21:13
ciao a tutti, ho appena aggiornato (tramite odin) alla I9000XXJPC; tutto bene sembra, solo che non riesco a fare il root, sia col file singolo di update, sia col programmino ch elo colloca in automatico: mi dice "E:signature verification failed". qualche idea? un grazie anticipato per le risposte.
ciao a tutti, ho appena aggiornato (tramite odin) alla I9000XXJPC; tutto bene sembra, solo che non riesco a fare il root, sia col file singolo di update, sia col programmino ch elo colloca in automatico: mi dice "E:signature verification failed". qualche idea? un grazie anticipato per le risposte.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769308
Se dice inizializzazione e poi al posto di scrivere collegamento è come se si riavviasse, il problema è un problema noto, è quando ci sono file con nome piu lungo di nonmiricordoquanto... vai a cercare tra i file e cancella i file temporanei delle applicazioni... io ho risolto così, era un'applicazione (tra l'altro pure disinstallata) che aveva dei file temporanei con nomi lunghissimi...
Sai che io ho provato a fare come dici te ma non ci sono riuscito e mi sfarfalla sempre l'applicazione MTP!
Ma comunque voglio rifare meglio il tuo metodo, in ogni caso che applicazione era che ti dava il problema? magari è al stessa cosa anche per me!?
Grazie... ;)
Non è assolutamente vero....
Come far spendere soldi agli utenti...maròòòò:eek:
Sono diversi post che dico e ridico che qualsiasi cavo con spinotto jack da 3,5 e uscita 3 spinotti RCA di cui Bianco Rosso Giallo, va benissimo.
L'unica cosa è di provare per il segnale Video ogni singolo spinotto dato che il giallo non combacia con l'uscita video.
Poi una volta trovato il video gli altri due sono audio....:D
Siamo in attesa dell'arrivo del cavo usb hdmi che in Italia ancora non c'è!
Mi dispiace ma debbo contraddirti, io ho avuto lo stesso problema, il fatto di cercare lo spinotto video è noto col nome di "mirror" e cioè bisogna invertire il giallo con il rosso e viceversa, ed in ogni caso io comprai un cavetto classico in un negozio d'elettronica, provato in tutte le maniere, ma niente, fino a che esticbo e altri mi hanno consigliato quello del Nokia che funge alla grande costo 5/7 €uro, comunque l'importante è risolvere... :D
xperseox
06-09-2010, 22:47
vai in google immagini e scrivi Galaxy S, poi vediamo cosa esce :D
Le foto del cellulare nono mi interessano. Mi interessano le foto FATTE con il cell.
Manca il flash :doh:
INCREDIBILE :muro:
Bastava un pò di inventiva.......vai a sx e imposti le dimensioni di 4 mp dal menù a tendina e vedi che di foto fatte con il cell ce ne sono e come se ce sono..:D
Dopo più di un giorno di utilizzo posso esprimere un giudizio cmq più preciso:
Anzitutto il sistema è, ovviamente, molto più veloce e malgrado sia una beta nn ho tutt'ora riscontrato né bug né problemi di sorte se nn il solito e fastidiosissimo degrado delle prestazioni. Cioè dopo che si installano le 80/100 applicazioni le schermate nere iniziano ad aumentare considerevolmente, tanto da rendere necessario il lag-fix (preciso che nn l'avevo messo subito per vedere se realmente la situazione è migliorata).
Passano al discorso batteria ho piacevolmente costatato che se in standby (per intenderci in modalità aereo con tutto chiuso) si ha lo stesso degrado delle build con eclair, lasciano il telefono con in push gmail e qualche sincronizzazione attiva (come Twitter e le Mail) la batteria scende meno che con la JM6. Però per quantificare le percentuali ho bisogno di maggior tempo.
Sul fonte delle novità stilistiche c'è da dire che il blu utilizzato adesso al posto dell'indaco delle build con Android 2.1 è decisamente molto più bello, idem il glass della parte inferiore delle schermate. Molto utile la disabilitazione del tasto indietro dentro la riproduzione video. Bruttissima invece l'interfaccia della sveglia smart quando suona.... :cry:
Sul fronte della ricezione nn ho notato miglioramenti né con il wifi né con il segnale GSM/GPRS/UMTS, e purtroppo pure con quello GPS che a volte funziona ed altre no. Ad esempio ieri nel pomeriggio sono andato a 15km da casa, per tutto il tragitto di andata il GPS (senza la nuova opzione attiva) ha funzionato, al ritorno nn si è mai connesso :muro: :muro: :muro: (con e senza sensori di ausilio attivi)
Speriamo che lo risolvano perchè lo uso spesso e nn posso affidarmi alla fortuna(/sfortuna) :sofico:
Infine ho notato che hanno risolto anche uno stranissimo bug che a me si presentava, cioè: con tutte le precedenti build dalla JM2 in su fino alla JM7 quando mettevo il cellulare sopra la tastiera del mio laptop il touch impazziva, infatti in "touch test" con un solo tocco mi venivano visualizzate altre 5 dita che si muovevano sopra e sotto la mai idem se collegavo il terminale al mio notebook (sempre e solo con il mio portatile). Adesso tutto a posto :D
In conclusione se nn volete aspettare mettetela nn ve ne pentirete, altrimenti le attuali JM6/7 vanno benissimo, tanto Samsung disse fine settembre e siamo già al 7, quindi questione di 20 giorni ;)
Unica piccola precisazione eseguite un backup dei file "nv_data.bin" e "nv_data.bin.md5" nella directory "/efs/" se nn volete incappare in future spiacevoli problematiche (che cmq potrebbero nn presentarsi, però si sa mai ;))
DigitalMax
07-09-2010, 00:32
Ma lo sapete il problema della jpc vero? che cambia product code ed imei...
Razer(x)
07-09-2010, 03:35
Però credo che di modi per risolvere ce ne siano..
Però credo che di modi per risolvere ce ne siano..
infatti, il post di M4R1|< appena più sopra spiega come fare... Adesso posso dormire tranquillo :)
ciao
c'e' un modo per selezionare un mp3 come allarme degli appuntamenti impostati nell'agenda ? grz :)
c'e' un modo per selezionare un mp3 come allarme degli appuntamenti impostati nell'agenda ? grz :)
io sto usando calendar notifier
Io sono un ex possessore dell'omnia HD ed ero veramente deluso dalla prestazione fotografica di questo; ora con il galaxy S mi trovo estremamente soddisfatto sia con che senza flash....di cui non sento minimamente la mancanza ;)
Pensa io avevo N82 e attualmente con questo Galaxy S per la parte fotografica mi trovo meglio, ha una messa a fuoco più rapida e nitida del nokia, per il flash amen, ma chi se ne frega. Se devi fare le foto in disco per metterle su Facebook...lasciamo perdere prima che offendo qualcuno :rolleyes:
Per la prima parte concordo al 100%, le foto e i colori sono davvero ottimi e sinceramente quando ho acquistato il terminale non mi sarei mai aspettato che la parte fotografica fosse così buona.
Per la seconda parte in neretto concordo al 101% rinunciare al miglior Smartphone attualmente in commercio per la mancanza del flash...:rolleyes:
io sto usando calendar notifier
si, effettivamente ho provato a usare quell'applicazione ma non sono riuscito a farla funzionare :cry:
mi dici, per favore, come l'hai impostata ? uso tantissimo l'agenda e ho bisogno di un allarme che si senta e che possibilmente si ripeta se non lo sento la prima volta... grazie 1000 :help: ;)
72WarriorS
07-09-2010, 10:15
vediamo se qualcuno si degna di rispondere a questa domanda che qualsiasi possessore di galaxy potrebbe rispondere....
ti rispondo io con un articolo comparativo fra SGS e iPhone4
questo link (http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p4.php)è sulla fotocamera
quest'altro link (http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p5.php)è sulla videocamera
morpheus.bn
07-09-2010, 10:19
Nuovi sfondi Live a questo (http://android.hdblog.it/2010/09/06/tanti-live-wallpaper-derivati-da-samsung-fascinate/)indirizzo
The-Red-
07-09-2010, 10:49
Nuovi sfondi Live a questo (http://android.hdblog.it/2010/09/06/tanti-live-wallpaper-derivati-da-samsung-fascinate/)indirizzo
Dicono che non funzionano sul Galaxy S.
Salve a tutti.. nell'arco di un mesetto vorrei prendere uno smartphone android. Inizialmente mi ero orientato sull'acer liquid e, dal punto di vista prestazionale e software è quasi perfetto per me, solo che... solo che la qualità costruttiva è quella che è e sinceramente l'idea di rischiare di buttare via il cellulare il giorno dopo il termine della scadenza non mi entusiasma affatto :S specie parlando di un gingillo da quasi 350€
A questo punto l'alternativa più valida mi pare proprio il galaxy s (si, lo so.. non ci sono confronti come qualità costruttiva e nemmeno dal punto di vista puramente hardware.. d'altra parte ci sono anche quei 120-130€ di differenza e non è che l'idea di spendere quasi 500€ per un cellulare mi esalti). Il thread mi pare ottimo (la prima pagina ha una gran bella utilità, quindi complimenti vivissimi al gestore) però non credo di riuscire a leggermi tutto quanto se non in tempi biblici, quindi volevo fare un paio di domandine ai possessori:
-La qualità costruttiva com'è? conoscendo samsung non credo proprio sia un pezzo di plastica male assemblato come il liquid, ma non si sa mai.. non sono il tipo di persona che va in giro lanciando il cellulare, ma bene o male me lo tengo nella tasca dei jeans quindi un urto o una caduta accidentale possono sempre esserci.
-Come funziona il discorso ram? attualmente da quanto ne so monta 512mb di ram ma solo 256mb vengono riconosciuti dal sistema.. da qualcuno avevo letto che in realtà la ram è data da 384mb+128mb di una ram particolarmente veloce usata come cache e che quindi di fatto anche a pieno potenziale la ram sfruttabile sarebbe di 384mb (non che siano pochi, anzi.. credo proprio che bastino per tutto e basteranno ancora per parecchio tempo, ma sinceramente non so manco se questa storia sia vera o meno).
-Sul fronte del modding come siamo messi? Si può rootare e ci sono rom customizzate, fin quì ok, ma la qualità delle rom com'è? in particolare a me non è che esalti molto tutta la personalizzazione dell'interfaccia di casa Samsung, magari sono prevenuto e una volta che la provo mi ricredo per carità, ma all'occorrenza esiste una buona rom più vicina all'android base?
-Alla fine dei conti.. usare il cellulare com'è? Leggo che ci sono vari bug di base ma tutti grossomodo risolvibili.. non sono il tipo che si spaventa ad applicare qualche fix o flashare il firmware (per quanto non è che voglia perdermi la garanzia.. anche quì, qualcuno ha notizia di cosa succede se si flasha una rom non ufficiale e poi si rimette una delle rom samsung?). Quello che voglio sapere è se buttandoci un paio di giornate dietro riesco ad ottenere un cellulare che funziona BENE (senza se e senza ma), magari con lo sblocco di tutte le risorse (vedi ram, che prevedo diventerà necessaria per la navigazione web, specie quando si avrà froyo con il flash player)
questo link (http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p4.php)è sulla fotocamera
quest'altro link (http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p5.php)è sulla videocamera
grazie. Anche se non sono molto chiari i paragoni :(
LugaidVandroyi
07-09-2010, 11:57
-La qualità costruttiva com'è?
Guarda: appena preso in mano sembra un giocattolino.
E' leggerissimo e la cover posteriore sembra "plastichetta", ma poi ti ricredi: infatti in oltre un mese di utilizzo VERO (anche in spiaggia) non noto graffi sul vetro (Il Samsung Galaxy S monta il Gorilla glass) e i pochi graffietti sulla cover posteriore fanno ridere se pensi che non si notano e nel caso cambi la cover con un paio di euro :)
-Come funziona il discorso ram?
Si spera che con froyo tutto la ram diventi disponibile, ma fa già il suo porco lavoro con i suoi 326MB.
-Sul fronte del modding come siamo messi?
Ti sei risposto da solo: Android.
Il che significa ampia libertà d'azione.
Aggiungici che questo terminale è ben supportato dalla Samsung e adottato dalle più importanti community di smanettoni ;)
-Alla fine dei conti.. usare il cellulare com'è?
Il miglior cellulare che io abbia mai avuto e abbia mai visto.
Qualche pecca c'è, ma tutte cose risolvibili (tipo il flash player o la memoria da sbloccare); ma posso assicurarti che è un terminale che lascia sbalorditi.
...in positivo, chiaro!
sdfjhgdsjfljwqww
07-09-2010, 11:59
ragazzi scusate una domanda, ho ravanato in giro ma non ho trovato esattamente una risposta:
1. cosa effettivamente si può fare in ambiente root?
2. si possono eliminare le apps pre-installate?
3. ci sono in giro firmware custom alleggeriti del superfluo?
grazie mille, ho il telefono da ieri e stò cercando di mettere insieme le idee riguardo a cosa si può moddare e cosa no.
Buona giornata!
A chi non riesce a collegare il cellulare,suggerisco di mettere il cell in modalità offline dato che,mettendo in questa modalità,il cellulare non mi si scollegava quando lo collegavo in modalità di archiviazione di massa
Ciao
allora il problema con l'emei è una cosa molto seria e ti assicuro che se si installa la JPC con il pit 803 nn si hanno problemi sotto questo punto di vista, mente il prodouct code nn è il codice identificativo del dispositivo ma è quello del paese di origine che viene settato con la JPC a KOR, il che sta per "Device di Test" ma se si torna ad una rom con eclair ad esempio la JM7, lo puoi cambiare senza nessun problema e reimpostare in ITV (provato personalmente ieri proprio per vedere se avevo fatto una cazzata)
Cmq come scritto prima se si esegue un backup dei file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 nn si hanno problemi ;)
Salve a tutti.. nell'arco di un mesetto vorrei prendere uno smartphone android. Inizialmente mi ero orientato sull'acer liquid e, dal punto di vista prestazionale e software è quasi perfetto per me, solo che... solo che la qualità costruttiva è quella che è e sinceramente l'idea di rischiare di buttare via il cellulare il giorno dopo il termine della scadenza non mi entusiasma affatto :S specie parlando di un gingillo da quasi 350€
A questo punto l'alternativa più valida mi pare proprio il galaxy s (si, lo so.. non ci sono confronti come qualità costruttiva e nemmeno dal punto di vista puramente hardware.. d'altra parte ci sono anche quei 120-130€ di differenza e non è che l'idea di spendere quasi 500€ per un cellulare mi esalti). Il thread mi pare ottimo (la prima pagina ha una gran bella utilità, quindi complimenti vivissimi al gestore) però non credo di riuscire a leggermi tutto quanto se non in tempi biblici, quindi volevo fare un paio di domandine ai possessori:
-La qualità costruttiva com'è? conoscendo samsung non credo proprio sia un pezzo di plastica male assemblato come il liquid, ma non si sa mai.. non sono il tipo di persona che va in giro lanciando il cellulare, ma bene o male me lo tengo nella tasca dei jeans quindi un urto o una caduta accidentale possono sempre esserci.
La parte anteriore è molto resistente, usa il Gorilla Glass, usato anche su iPhone per cui ti assicuro che è davvero difficile da rompere. Mentre la parte posteriore è in plastica, pur bella ma sempre plastica è. Fino ad oggi io e diversi altri qui nel thread nn abbiamo segni particolari (a me il Galaxy S ha fatto anche un volo), però cmq bisogna prestare sempre attenzione.
-Come funziona il discorso ram? attualmente da quanto ne so monta 512mb di ram ma solo 256mb vengono riconosciuti dal sistema.. da qualcuno avevo letto che in realtà la ram è data da 384mb+128mb di una ram particolarmente veloce usata come cache e che quindi di fatto anche a pieno potenziale la ram sfruttabile sarebbe di 384mb (non che siano pochi, anzi.. credo proprio che bastino per tutto e basteranno ancora per parecchio tempo, ma sinceramente non so manco se questa storia sia vera o meno).
Il device monta 512MB di Ram. Con Eclair ne vede circa 300 e con Froyo sui 360. La motivazione per cui nn la si vede tutta Google nn l'ha mai data. Cmq considera che avedo anche solo 40 o 50MB di Ram libare il terminale, dentro le applicazioni, è velocissimo, mentre nei singoli menù di Android diciamo che potrebbe essere molto più veloce ma si spera che questi bug vengano risolti con il passaggio ad Android 2.2 (che dovrebbe avvenire, ufficialmente entro fine settembre).
-Sul fronte del modding come siamo messi? Si può rootare e ci sono rom customizzate, fin quì ok, ma la qualità delle rom com'è? in particolare a me non è che esalti molto tutta la personalizzazione dell'interfaccia di casa Samsung, magari sono prevenuto e una volta che la provo mi ricredo per carità, ma all'occorrenza esiste una buona rom più vicina all'android base?
Se sei a conoscenza di quello che è il mondo N1 e Desire qui scordatelo, cioè ci sono alcune rom customizzate ma, qualitativamente, nulla al livello degli altri due. Invece per il semplice fatto che è Android hai un ampia possibilità di modding senza dover avere per forza di cose una rom cucinata.
Cmq fortunatamente persone come Cyanogen ed AmonRa sono molto interessate al SGS, per cui è probabile che una volta che vi sia l'update ufficiale a Froyo le cose cambino (sul fatto delle rom)
-Alla fine dei conti.. usare il cellulare com'è? Leggo che ci sono vari bug di base ma tutti grossomodo risolvibili.. non sono il tipo che si spaventa ad applicare qualche fix o flashare il firmware (per quanto non è che voglia perdermi la garanzia.. anche quì, qualcuno ha notizia di cosa succede se si flasha una rom non ufficiale e poi si rimette una delle rom samsung?). Quello che voglio sapere è se buttandoci un paio di giornate dietro riesco ad ottenere un cellulare che funziona BENE (senza se e senza ma), magari con lo sblocco di tutte le risorse (vedi ram, che prevedo diventerà necessaria per la navigazione web, specie quando si avrà froyo con il flash player)
Se monti una rom ufficiosa perdi la garanzia ma se poi ne rimetti una ufficiale hai problemi uguali a zero :sofico:
Il device funziona bene senza spenderci due giorni, basta installare l'ultima rom con eclair, cioè la JM7 che trovi su XDA, root (in due click) e poi applicare il "One Click Lag Fix" in APK. Cioè tempo 20 min ed il telefono è decisamente molto più reattivo che con la rom che ha di default, la quale ti sconsiglio di tenere.
Spero di esser stato esauriente :)
DigitalMax
07-09-2010, 12:25
Ma la risoluzione per il problema del jpc (per chi ha già aggiornato) qualè? quella del bakcup dei 2 file?
esaurientissimo :) grazie mille a chi mi ha risposto.. ma quindi alla fine la storia della ram di cache è un invenzione di un singolo, una legenda metropolitana diffusa o c'è un fondo di verità? :p Comunque a questo punto prima di prenderlo aspetterò di certo l'aggiornamento a froyo di settembre (tanto avevo già intenzione di prenderlo ad inizio ottobre) e giudicherò da li, però ci sono buone possibilità che prenda questa bestiolina. Ah, detto per inciso.. chiedevo della qualità costruttiva ma che saltino fuori o meno graffietti poco m'importa.. il punto è che se il liquid casca o viene schiacciato un pò troppo (ad esempio) ci sono ottime possibilità che il display cominci a dar problemi... a molti sono morti gli altoparlanti, ad altri si è bruciato qualche pezzo della circuiteria interna risultando in una morte irreversibile.. insomma, ci sono parecchie storie dell'orrore a riguardo :p
Razer(x)
07-09-2010, 12:53
esaurientissimo :) grazie mille a chi mi ha risposto.. ma quindi alla fine la storia della ram di cache è un invenzione di un singolo, una legenda metropolitana diffusa o c'è un fondo di verità? :p Comunque a questo punto prima di prenderlo aspetterò di certo l'aggiornamento a froyo di settembre (tanto avevo già intenzione di prenderlo ad inizio ottobre) e giudicherò da li, però ci sono buone possibilità che prenda questa bestiolina. Ah, detto per inciso.. chiedevo della qualità costruttiva ma che saltino fuori o meno graffietti poco m'importa.. il punto è che se il liquid casca o viene schiacciato un pò troppo (ad esempio) ci sono ottime possibilità che il display cominci a dar problemi... a molti sono morti gli altoparlanti, ad altri si è bruciato qualche pezzo della circuiteria interna risultando in una morte irreversibile.. insomma, ci sono parecchie storie dell'orrore a riguardo :p
http://www.youtube.com/watch?v=6xASJobjD68&feature=player_embedded#! :)
TheItalianJob78
07-09-2010, 13:19
Sarò rincretinito, ma non riesco ad utilizzare una funzione banale della fotocamera e della galleria.
Ogni volta che scatto una foto e voglio impostarla come sfondo diventa un dilemma.
Io vorrei utilizzare gli scatti come sfondo della prima pagina sul desktop del fonino. ma ogni volta la foto o si ingigantisce (non viene utilizzata interamente come sfondo) oppure si spalma tra le varie schede del desktop.
Con gli altri cellulari era semplicissimo, scatti e imposti come sfondo, senza problemi, avendola nella schermata, integra.
Con questo cellulare è un impresa titanica, nella galleria devi stare a selezionare la foto o parte di essa ed alla fine non si risolve niente.
Come posso risolvere?
ripeto, il mio desiderio è quello di scattare una foto ed impostarla come sfondo della prima scheda del desktop, così com'è, senza stare a smanettare.
Chi mi aiuta?
come si fa a condividere i file in wlan ? Devo impostare una VPN ?
c'è la possibilità oppure ancora meglio c'è già un programma che faccia da mediacenter e vada a leggere i contenuti di un PC in rete per poi riprodurli sul teleono ?
tribal123
07-09-2010, 14:44
L'utente chiedeva semplicemente un parere sulla qualità delle foto prodotte dal Samsung Galaxy S, non confronti con altri terminali che (peraltro) sono vietati come potrai leggere in questa nota in prima pagina, primo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32485048&postcount=1
Grazie
Razer(x)
07-09-2010, 15:08
Qualcuno sa come far in modo che foto/video vengano salvati direttamente sulla SD?
Qualcuno sa come far in modo che foto/video vengano salvati direttamente sulla SD?
dopo che hai aperto la fotocamera vai nelle impostazioni poi premi sulla chiave inglese e nella voce memorizzazione selezioni "scheda memoria"
tale modifica va fatta sia nella fotocamera che videocamera ;)
morpheus.bn
07-09-2010, 15:23
Ma sono solo io a non sentire il cell? Non so voi, ma provenendo da un N95 8Gb mi capita spessissimo di nn sentire il cell. quando squilla; tra l'altro, avendo il cell nella custodia, si attiva il sensore che riduce automaticamente il volume...!!! :cry: :confused: :mbe: :doh:
tribal123
07-09-2010, 15:54
Ma sono solo io a non sentire il cell? Non so voi, ma provenendo da un N95 8Gb mi capita spessissimo di nn sentire il cell. quando squilla; tra l'altro, avendo il cell nella custodia, si attiva il sensore che riduce automaticamente il volume...!!! :cry: :confused: :mbe: :doh:
E' che parte la suoneria a volume ridotto, per i primi 2 secondi circa (anche meno) poi va a volume impostato.
Purtroppo questo particolare non è variabile, ce l'hanno quasi tutti i Samsung...
morpheus.bn
07-09-2010, 15:56
E' che parte la suoneria a volume ridotto, per i primi 2 secondi circa (anche meno) poi va a volume impostato.
Purtroppo questo particolare non è variabile, ce l'hanno quasi tutti i Samsung...
mhà, io ho la sensazione che la suoneria resti sempre + bassa fino a quando nn lo tolgo dalla custodia...solo che ovviamente dovrei sentirlo per estrarlo dalla custodia!!! :fagiano:
tribal123
07-09-2010, 16:01
mhà, io ho la sensazione che la suoneria resti sempre + bassa fino a quando nn lo tolgo dalla custodia...solo che ovviamente dovrei sentirlo per estrarlo dalla custodia!!! :fagiano:
Che io sappia non esiste un sensore che comandi il volume della suoneria:confused:
tribal123
07-09-2010, 16:03
come si fa a condividere i file in wlan ? Devo impostare una VPN ?
c'è la possibilità oppure ancora meglio c'è già un programma che faccia da mediacenter e vada a leggere i contenuti di un PC in rete per poi riprodurli sul teleono ?
Hai provato l'applicazione AllShare che utilizza il DLNA?
E' compresa nella dotazione del telefono (a meno che utilizzi qualche ROM "ripulita")
Hai provato l'applicazione AllShare che utilizza il DLNA?
E' compresa nella dotazione del telefono (a meno che utilizzi qualche ROM "ripulita")
ho provato però non vede i contenuti del PC :( Forse mi manca qualche settaggio...
quali sono i "difetti" di galaxy s?
(reparto foto video esclusi)
morpheus.bn
07-09-2010, 17:21
Il cell ha pochi difetti e se sei incerto nell'acquisto personalmente posso dirti che i tuoi dubbi sono infondati. Sul comparto multimedia nulla da dire, le foto sono splendide con colori molto vivid mentre in notturna nn ho mai provato. Ovviamente resta sempre un cell e se pensi che anche le alcune fotocamere compatte in notturna fanno cilecca...
Come difetti segnalo una ricezione nn sempre ottimale (come segnale intendo - io ho una Wind) ma è pur vero che io ho il primo firmware e nn ho aggiornato dal momento che aspetto FROCIO 2.2 (:asd: ); in questo momento la cosa più scocciante che avverto è che nn sento squillare il cell. e per chi come me lo utilizza per lavoro, è una noia non da poco...
La batteria dura tranquillamente 2/3 giorni avendo l'accortezza di dosare la connessione dati APN solo quando necessario, ma anche qui pare che le ROM più recenti abbiamo ottimizzato l'uso della batteria.
Cmq attualmente, resta sempre il miglior terminale con su android...
Kika_Zoe
07-09-2010, 17:50
Il cell ha pochi difetti e se sei incerto nell'acquisto personalmente posso dirti che i tuoi dubbi sono infondati. Sul comparto multimedia nulla da dire, le foto sono splendide con colori molto vivid mentre in notturna nn ho mai provato. Ovviamente resta sempre un cell e se pensi che anche le alcune fotocamere compatte in notturna fanno cilecca...
Come difetti segnalo una ricezione nn sempre ottimale (come segnale intendo - io ho una Wind) ma è pur vero che io ho il primo firmware e nn ho aggiornato dal momento che aspetto FROCIO 2.2 (:asd: ); in questo momento la cosa più scocciante che avverto è che nn sento squillare il cell. e per chi come me lo utilizza per lavoro, è una noia non da poco...
La batteria dura tranquillamente 2/3 giorni avendo l'accortezza di dosare la connessione dati APN solo quando necessario, ma anche qui pare che le ROM più recenti abbiamo ottimizzato l'uso della batteria.
Come non lo senti squillare :eek: ? E' un problema solo del tuo telefono o generale??
Come non lo senti squillare :eek: ? E' un problema solo del tuo telefono o generale??
no, non squilla. Saltella verso il padrone, solo che è lento. Non lo sapevi? :sofico:
grazie ;)
morpheus.bn
07-09-2010, 18:48
E' confermato, ho appena fatto una prova: il cell quando è poggiato su una superfice ha un volume, quando lo si alza ne ha un altro..:mbe:
E' confermato, ho appena fatto una prova: il cell quando è poggiato su una superfice ha un volume, quando lo si alza ne ha un altro..:mbe:
Non ho il cellulare (ancora) ma la butto li: non è che avendo il foro per l'altoparlante sulla scocca posteriore nel momento in cui è appoggiato per via della contropressione sull'altoparlante il volume si abbassa drasticamente? Puoi verificare provando a coprire tutta la parte posteriore del cellulare ad esclusione del suddetto punto (o di contro ad appoggiare un dito solo sul buchino dell'altoparlante). Eventualmente la soluzione credo sia o nel lavorare un pò sulla cover (*brrr* non metterei mano col dremel ad un cellulare da 500€) o fare un buchino sulla custodia alla giusta altezza :look:
Comunque eventualmente sarebbe un problema abbastanza comune, sul mio vecchio n70 se poggiavi un dito sulla griglia superiore dell'altoparlante ti perdevi un buon 80% del volume
grazie ;)
Due/tre giorni la batteria?????
Forse se non lo usi!
Usandolo come è giusto che sia 30 minuti chiamate 5/10 sms 3/4 ore a schermo acceso compreso un oretta in rete al giorno...
Quindi un giorno d'uso, aggiungo che rimango sempre in 2g a parte le conessione dove posso sfruttare il 3g...
Questo è un circa ovviamente per darti l'idea!
Ma la forza del GS non è certo la batteria, altrimenti Samsung non avrebbe commercializzato la custodia/batteria per ovviare al problema...
Ciao... :)
Non ho il cellulare (ancora) ma la butto li: non è che avendo il foro per l'altoparlante sulla scocca posteriore nel momento in cui è appoggiato per via della contropressione sull'altoparlante il volume si abbassa drasticamente? Puoi verificare provando a coprire tutta la parte posteriore del cellulare ad esclusione del suddetto punto (o di contro ad appoggiare un dito solo sul buchino dell'altoparlante). Eventualmente la soluzione credo sia o nel lavorare un pò sulla cover (*brrr* non metterei mano col dremel ad un cellulare da 500€) o fare un buchino sulla custodia alla giusta altezza :look:
Comunque eventualmente sarebbe un problema abbastanza comune, sul mio vecchio n70 se poggiavi un dito sulla griglia superiore dell'altoparlante ti perdevi un buon 80% del volume
Ovvio che è così! :doh:
Beh, visto che l'utente che avevo quotato sembrava essere piuttosto spaesato dal problema... :rolleyes:
HELPPPPPPPPPPPPPP
Ciao, ho flashato alla JP3 e tutto OK! A parte quella vibrazione a telefono spento, ma vedrò poi...
Ho un problema nel rootare il telefono. Ho copiato il file update.zip nella radice del telefono però in recovery mod mi da errore e non mi applica il file update.zip sebbene lo veda. Cosa mi manca ?
ci sono altri modi per rootare ? Riformatto la memoria interna e riapplico i dati di fabbrica ?
Kika_Zoe
07-09-2010, 20:44
no, non squilla. Saltella verso il padrone, solo che è lento. Non lo sapevi? :sofico:
Con quello che costa come minimo deve portarmi anche le pantofole ! :Prrr:
morpheus.bn
07-09-2010, 20:59
Due/tre giorni la batteria?????
Forse se non lo usi!
Usandolo come è giusto che sia 30 minuti chiamate 5/10 sms 3/4 ore a schermo acceso compreso un oretta in rete al giorno...
Quindi un giorno d'uso, aggiungo che rimango sempre in 2g a parte le conessione dove posso sfruttare il 3g...
Questo è un circa ovviamente per darti l'idea!
Ma la forza del GS non è certo la batteria, altrimenti Samsung non avrebbe commercializzato la custodia/batteria per ovviare al problema...
Ciao... :)
Questo non è un uso 'come giusto che sia'...è un uso di chi nn ha un ca..da fare (3/4 ore a schermo acceso?? ...senza offesa, è una battuta! :D )
morpheus.bn
07-09-2010, 21:00
Assolutamente nn è così....provare per credere!!!
HELPPPPPPPPPPPPPP.....Cosa mi manca ?
ci sono altri modi per rootare ? Riformatto la memoria interna e riapplico i dati di fabbrica ?
Per il root della P3 sapevo che si doveva mettere il kernel della P2 poi fare il root attraverso pc e poi mettere di nuovo il kernel della P3, un po' come si fa con la JPC
Razer(x)
07-09-2010, 21:13
Raga qual'è il vantaggio di Ndrive rispetto a Google Maps? So che può essere usato senza la connessione wifi, ma le mappe?
Questo non è un uso 'come giusto che sia'...è un uso di chi nn ha un ca..da fare (3/4 ore a schermo acceso?? ...senza offesa, è una battuta! :D )
E' l'uso di chi a differenza di te ci lavora davvero con il telefono! senza offesa, è una battuta! :D
Governator
07-09-2010, 21:18
Ragazzi, in attesa di froyo vorrei mettere una rom aggiornata.
Che mi consigliate?
Ora ho la M3 ma vorrei mettere qualcosa di più prestante ma che ovviamente funziona perfettamente, senza nessun tipo di bug. Che faccio? Vado di M7 o c'è qualcosa di più stabile?
come flash seguo la solita procedura con odin o devo fare attenzione a qualcosa di particolare(ho letto di perdite di imei o roba del genere, non vorrei fare danni)?
Grazie.
Raga qual'è il vantaggio di Ndrive rispetto a Google Maps? So che può essere usato senza la connessione wifi, ma le mappe?
Io ho preso copilot al posto di ndrive e credo che la differenza con google maps sia il fatto che quelli che funzionano con le mappe pre caricate non hanno bisogno di scaricare continuamente la mappa e di conseguenza non rallentano (come mi è capitato con gmaps)
questa è una mia supposizione perchè devo ancora provare copilot su strada...
Razer(x)
07-09-2010, 21:22
Io ho preso copilot al posto di ndrive e credo che la differenza con google maps sia il fatto che quelli che funzionano con le mappe pre caricate non hanno bisogno di scaricare continuamente la mappa e di conseguenza non rallentano (come mi è capitato con gmaps)
questa è una mia supposizione perchè devo ancora provare copilot su strada...
Perchè hai scelto copilot? cosa te lo ha fatto preferire ad Ndrive?
@Governator, metti la M7, non avrai nessun problema e non devi fare procedure particolari. :)
Perchè hai scelto copilot? cosa te lo ha fatto preferire ad Ndrive?
@Governator, metti la M7, non avrai nessun problema e non devi fare procedure particolari. :)
Perchè costava "meno"...:D
È molto valido anche Navigon, anche se poco personalizzabile...
E confermo anche la bontà di Copilot. ;)
morpheus.bn
07-09-2010, 21:39
...certo, solo chi ci lavora veramente come te lo tiene 3/4 ore a schermo acceso...e non è una battuta!
Quantum Power
07-09-2010, 21:43
manca poco meno di una settimana a Froyo 2.2 ufficiale, aspettate a rootare e cambiare per la beta... anche xkè la procedura non è semplicissima
manca poco meno di una settimana a Froyo 2.2 ufficiale, aspettate a rootare e cambiare per la beta... anche xkè la procedura non è semplicissima
Non vedo l'ora!!
Anche se mi sono assestato con il cellulare e formattare tutto non mi va...secondo voi un backup con titanium risolverebbe questo problema?
Ah raga sto provando crash su psx4droid....devo dire che è veramente bello!!
Per il root della P3 sapevo che si doveva mettere il kernel della P2 poi fare il root attraverso pc e poi mettere di nuovo il kernel della P3, un po' come si fa con la JPC
sai indicarmi come si può modificare il kernel di una ROM ?
grazie della risposta
Alekos Panagulis
08-09-2010, 08:24
Segnalo la review di Anand. http://www.anandtech.com/show/3891/samsung-epic-4g-review-the-fastest-android-phone/2
Non sapevo esistesse anche un modello con tastiera a scorrimento :eek:
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/Samsung/Epic4G/landscapeslider.jpg
scupetta
08-09-2010, 08:38
Segnalo la review di Anand. http://www.anandtech.com/show/3891/samsung-epic-4g-review-the-fastest-android-phone/2
Non sapevo esistesse anche un modello con tastiera a scorrimento :eek:
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/Samsung/Epic4G/landscapeslider.jpg
infatti quello è una versione che è uscita solo in America ed è l'Epic 4g (oltre appunto al modulo 4g ha anche il flash per la fotocamera e la tastiera qwerty)
scupetta
08-09-2010, 08:40
ragazzi allora formattata memoria sd, disinstallato kies e driver su pc fatta pulizia, rimesso tutto....adesso kies mi ved il cell, mentre se collego come memoria di massa niente il pc non lo vede!!!ma perchèèèèèèèèèèèè
comriker
08-09-2010, 09:06
Qualcuno conosce il modo (app o simili) per mettere in home un link per attivare/disattivare velocemente l'opzione PROFILO ALLA GUIDA senza entrare ogni volta nelle impostazioni->da testo a voce? Purtroppo questa opzione non è presente tra le voci di SCELTE RAPIDE->IMPOSTAZIONI che compare tappando lo schermo in home. :help:
infatti quello è una versione che è uscita solo in America ed è l'Epic 4g (oltre appunto al modulo 4g ha anche il flash per la fotocamera e la tastiera qwerty)
Epic Fail 4g :O
scupetta
08-09-2010, 09:33
Epic Fail 4g :O
vabbè in America già sono + evoluti ahhaah
cmq a parte tutto solo una cosa mi piavce di questa versione...il flash!
non so come organizzare il telefono:
se scarico applicazioni dal PC poi dove devo inserirle per fargliele lanciare dal galaxy ?
video, musica, pdf ecc. ecc. posso metterli su una cartella qualsiasi del cellulare o devo rinominarle in modo appropriato ?
Il flash player lo si scarica dal market ? (ROM JP3)
ciao e grazie
Piccolo OT.... quali sono i siti su cui ci si può informare su android, tutte le sue applicazioni, news e roba varia???
Piccolo OT.... quali sono i siti su cui ci si può informare su android, tutte le sue applicazioni, news e roba varia???
Hai avuto un'ottima idea....io per adesso nella mia home page di igoogle ho i feed di questi siti:
Xda - Developers (A mio parere è la fabbrica di tutti i miglioramenti che ci sono in giro per il nostro galaxy S)(Io ti consiglio di seguire sia il forum che le news)
Tecnophone (Blog molto bello il cui blogger ha il galaxy s) (Android e altre piattaforme )
Androida (Sito che recensisce le applicazioni del market)
Tutto Android
Androidiani
-------------------->Quelli di seguito sono superflui o almeno io leggo e clicco spesso solo questi primi 5
News Android
Android World
Android Phone Fans
Talk Android
Tech - onlino
non so come organizzare il telefono:
se scarico applicazioni dal PC poi dove devo inserirle per fargliele lanciare dal galaxy ?
video, musica, pdf ecc. ecc. posso metterli su una cartella qualsiasi del cellulare o devo rinominarle in modo appropriato ?
Il flash player lo si scarica dal market ? (ROM JP3)
ciao e grazie
Scarica astro file manager dal market poi colleghi il cellulare al pc metti dove vuoi i file .apk e con il programma che ti ho fatto scaricare li installi :)
Hai avuto un'ottima idea....io per adesso nella mia home page di igoogle ho i feed di questi siti:
Xda - Developers (A mio parere è la fabbrica di tutti i miglioramenti che ci sono in giro per il nostro galaxy S)(Io ti consiglio di seguire sia il forum che le news)
Tecnophone (Blog molto bello il cui blogger ha il galaxy s) (Android e altre piattaforme )
Androida (Sito che recensisce le applicazioni del market)
Tutto Android
Androidiani
-------------------->Quelli di seguito sono superflui o almeno io leggo e clicco spesso solo questi primi 5
News Android
Android World
Android Phone Fans
Talk Android
Tech - onlino
Io li seguo un pò tutti ma secondo me i migliori sono Android.HDblog e Batista70phone
Scarica astro file manager dal market poi colleghi il cellulare al pc metti dove vuoi i file .apk e con il programma che ti ho fatto scaricare li installi :)
Grazie mille. Fatto! Sai anche dirmi come faccio a scaricare il plagin per flash player 10.1 ? Mi serve qualche browser specifico ? Opera o Dolphin ?
Grazie mille. Fatto! Sai anche dirmi come faccio a scaricare il plagin per flash player 10.1 ? Mi serve qualche browser specifico ? Opera o Dolphin ?
Io flashplayer non lo trovo sul market quindi mi appoggio a skyfire per i video su internet però utilizzo il browser di default per la navigazione veloce,dolfin perchè mi piace la gestione dei tab e skyfire per il motivo di prima....
Qualcuno conosce il modo (app o simili) per mettere in home un link per attivare/disattivare velocemente l'opzione PROFILO ALLA GUIDA senza entrare ogni volta nelle impostazioni->da testo a voce? Purtroppo questa opzione non è presente tra le voci di SCELTE RAPIDE->IMPOSTAZIONI che compare tappando lo schermo in home. :help:
Ciao, ho provato Lazy Car.. sembra funzionare bene, attiva bluetooth e legge gli sms ;)
comriker
08-09-2010, 11:53
Ciao, ho provato Lazy Car.. sembra funzionare bene, attiva bluetooth e legge gli sms ;)
Provato, fa un sacco di cose ma non quello che serve a me, cioè che mi legga il nome del chiamante, cosa che si attiva con il PROFILO ALLA GUIDA. Grazie lo stesso.:)
DigitalMax
08-09-2010, 12:14
ragazzi allora formattata memoria sd, disinstallato kies e driver su pc fatta pulizia, rimesso tutto....adesso kies mi ved il cell, mentre se collego come memoria di massa niente il pc non lo vede!!!ma perchèèèèèèèèèèèè
Quando lo colleghi in memoria di massa, devi abbassare la finestra delle notifiche cliccare su usb e cliccare su COLLEGA
Raga ma per aggiornare la rom del SGS occorre anche un cavetto che bisogna acquistare a parte???
Le applicazioni si possono caricare sul SGS anche tramite pc oppure soltanto tramite lo store android sul telefono?? :confused: :confused:
raga come posso sbloccare il market con la rom jpc?? grazie
biasquez
08-09-2010, 13:23
ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare il galaxy S su internet (garanzia Italia), c'è qualcuno di voi che l'ha acquistato da eurotelefonia? oppure avete qualche negozio da consigliare? Grazie.
Raga ma per aggiornare la rom del SGS occorre anche un cavetto che bisogna acquistare a parte???
Le applicazioni si possono caricare sul SGS anche tramite pc oppure soltanto tramite lo store android sul telefono?? :confused: :confused:
Gentilmente se qualcuno mi fa sapere se il cavo dati è compreso o meno nella confezione...... grazie :p
DigitalMax
08-09-2010, 13:32
Gentilmente se qualcuno mi fa sapere se il cavo dati è compreso o meno nella confezione...... grazie :p
Certo :muro: tutti i telefoni lo hanno in dotazione. scusami, ma... ne hai mai comprato uno in cui non ci fosse il cavo dati incluso? XD (se sì, ti hanno truffato)
ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare il galaxy S su internet (garanzia Italia), c'è qualcuno di voi che l'ha acquistato da eurotelefonia? oppure avete qualche negozio da consigliare? Grazie.
Io l'ho comprato da monclick
Nessun cavetto speciale... quello che c'è nella confezione
Le applicazioni si possono scaricare dal market direttamente sul telefono, oppure tramite appbrain, si scelgono dal pc e con 1 click automaticamente vengono installate nel telefono (previa connessione dati)
xperseox
08-09-2010, 13:41
Per aggiornare ti basta il cavetto usb in dotazione.
Le applicazioni puoi scaricarle anche da pc e inserirle sul cell e viceversa sempre tramite usb.
Oppure puoi scollegare la microsd ext se ce l'hai e farla leggere con un lettore di schede al pc per caricare le apk.
Poi con l'applicazione Archivio vai nella cartella dove hai messo l'app ci tappi sopra e te la installi.
N.B. quando lo colleghi al pc vedrai che ti appare sia Phone che è la memoria interna del tel che Card che è la memoria della micro sd se è installata.:)
scupetta
08-09-2010, 15:38
Quando lo colleghi in memoria di massa, devi abbassare la finestra delle notifiche cliccare su usb e cliccare su COLLEGA
sono proprio rincoglionito!!!!!!:stordita:
LugaidVandroyi
08-09-2010, 15:57
Scusa il ritardo, ma mancavo da questo thread da una settimana e mi son dovuto leggere parecchie pagine per tornare in pari.
Come già spiegato da qualcuno che mi ha preceduto, è altamente probabile che il tuo problema sia dovuto alla lunghezza del nome di qualche file.
La cui soluzione più probabile è nello "smontare, formattare e rimontare" la scheda di memoria interna del telefono.
Quindi: collegalo in modalità di archiviazione di massa, vai nell'area notifiche e tappa in modo da poter acconsentire alla consultazione della memoria dal pc; salva il salvabile.
Dopo aver disattivato la periferica da windows e scollegato il cavo, puoi procedere a quanto scritto prima:
Menù Impostazioni -> Memoria scheda SD e telefono.
Nell'area Scheda di memoria interna, tappa su "Smonta scheda memoria", poi formattala e rimontala.
Insomma la procedura è abbastanza banale, non dovresti avere problemi e dovrebbe risolvere il problema del loop.
Non ci credo... non avevi capito quando te lo avevo scritto? :stordita:
Vabbé dai, meglio tardi che mai :D
scupetta
08-09-2010, 16:20
Non ci credo... non avevi capito quando te lo avevo scritto? :stordita:
Vabbé dai, meglio tardi che mai :D
ed invece credici mamma mia che figura di merda :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
LugaidVandroyi
08-09-2010, 16:26
ed invece credici mamma mia che figura di merda :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:Ahahahahha, non preoccuparti sono cose che capitano ;)
Sarà che la mia natura di manipolatore mi impone di frugare anche mentre opero per capire meglio :)
Ho installato il lagfix "one-click" e ho rifatto il benchmark "quadrant"... beh, prima del fix punteggio 920, dopo il fix 2213 !!! i primi test, soprattutto quelli I/O li fa in un battibaleno!!
La mia domanda è, c'è differenza tra i vari lagfix che si trovano in giro? ce n'è uno meglio dell'altro?
altra domanda, a che serve esattamente HACKECLAIR ?
grazie
Appena ordinato Samsung i9000! A breve sarò dei vostri :)
Oggi ho visto che I widget del corriere e della gazza e ne sono rimasto sorpreso visto che nn mi erano mai usciti, magari dal market samsung a seconda della ip ti dà una app o un'altra, qualcuno che e' andato all'estero ha notato questa cosa?
C'e' qualche novità? Come siamo messi a rom?
Tetrahydrocannabin
08-09-2010, 18:39
Oggi ho visto che I widget del corriere e della gazza e ne sono rimasto sorpreso visto che nn mi erano mai usciti, magari dal market samsung a seconda della ip ti dà una app o un'altra, qualcuno che e' andato all'estero ha notato questa cosa?
sono delle app inutili! le notizie si pagano, a questo punto molto meglio andare direttamente online tramite browser!
biasquez
08-09-2010, 19:12
secondo voi il 16 settembre verrà presentato un nuovo samsung?
morpheus.bn
08-09-2010, 19:20
C'e' qualche novità? Come siamo messi a rom?
sono delle app inutili! le notizie si pagano, a questo punto molto meglio andare direttamente online tramite browser!
Segnalo una nuova app per le notizie, si chiama 'Panorama' (legato all'omonino giornale), molto veloce nel caricare e curato graficamente, le notizie sono sempre aggiornate con tanto di foto e viedeo. Ovviamente a gratis!!!
Tetrahydrocannabin
08-09-2010, 19:23
Segnalo una nuova app per le notizie, si chiama 'Panorama' (legato all'omonino giornale), molto veloce nel caricare e curato graficamente, le notizie sono sempre aggiornate con tanto di foto e viedeo. Ovviamente a gratis!!!
guarda io utilizzo "giornali" mi trovo veramente bene, ha tutte le testate in un unica schermata e basta tappare per aprire la pagina relativa e leggere le notizie. tutto completamente free! :D
morpheus.bn
08-09-2010, 19:29
guarda io utilizzo "giornali" mi trovo veramente bene, ha tutte le testate in un unica schermata e basta tappare per aprire la pagina relativa e leggere le notizie. tutto completamente free! :D
Si, anche io la uso. Panorama è uscita da poco, l'ho installata ed è un app valida...anche se l'app presente nel futuro aggiornamento alla 2.2 sarà sicuramente più funzionale, bella e completa...ma no a gratis!!! :mc: :D
Beh a me panorama nn esce tra le app di samsung, poi so' benissimo che gli altri sono widget inutili visto che solo possono essere utilizzati con il launcher della samsung
A livello di autonomia della batteria siete contenti? quante fate? magari usandolo con sincronizzazioni temporizzate tipo ogni 15 minuti..
Tetrahydrocannabin
08-09-2010, 21:41
A livello di autonomia della batteria siete contenti? quante fate? magari usandolo con sincronizzazioni temporizzate tipo ogni 15 minuti..
sincronizzo le mail ogni mezzora, facebook ogni due ore e il meteo ogni quattro stop. la batteria con un uso abbastanza intenso di messaggi e navigazione via wireless mi dura 2 giorni scarsi (lo tengo acceso 24h)
Però alcuni giornali come la gazzetta offrono il servizio a pagamento :(
Tetrahydrocannabin
08-09-2010, 22:44
Però alcuni giornali come la gazzetta offrono il servizio a pagamento :(
la gazzetta e il messaggero appunto ;) come dicevamo prima...
tutti gli altri sono gratis però e la comodità di averli tutti insieme in ununica schermata è enorme, molto meglio di due app diverse per due giornali a pagamento :)
Razer(x)
09-09-2010, 05:07
Ma anche a voi i download delle app ci mettono tanto prima di partire?:confused:
O sono io che disturbo con eMule? non pensavo che richiedesse così tanta banda in upload
se disattivi la connessione dati e metti in 2g puoi arrivare anche a 48 ore, altrimenti ogni sera e' da caricare... :cry:
durata della batteria scarsina... :cry: per il resto niente da dire !
e' il sensore di prossimita' :p
Sono un pò confuso... qualcuno che lo ha già fatto può postare una miniguida su come flashare l'ultimo JPC con root e lagfix per i più niubbi? Grazie!!!
Sono un pò confuso... qualcuno che lo ha già fatto può postare una miniguida su come flashare l'ultimo JPC con root e lagfix per i più niubbi? Grazie!!!
lascia perdere la JPC nella peggiore delle ipotesi va a modificare l'IMEI e il product Code... pazienta che fra poco arriva Froyo ufficiale :cool:
sdfjhgdsjfljwqww
09-09-2010, 09:59
ciao,
io lo ho da pochi giorni ma ti posso dire che giochicchiandoci parecchio durante il giorno, con posta sincronizzata ogni 15 min, wifi on mezza giornata la sera ho 10-20% residuo.
ciao
lascia perdere la JPC nella peggiore delle ipotesi va a modificare l'IMEI e il product Code... pazienta che fra poco arriva Froyo ufficiale :cool:
*
dopo aver provato la JPC e constatato che anche senza lagfix e root girava fluido (peccato solo ogni tanto mi si bloccava e lo schermo mi rimaneva nero, mentre ogni tanto vibrava e per farlo tornare dovevo per forza fare un wipe) e aveva degli accorgimenti che io trovavo molto comodi come il piccolo puntatore per spostare il cursore (fantastico per correggere parti di testo digitati erroneamente), ho deciso di provare la JM5 + enclair fix + root +lagfix (quello one click che si trova nel market) ed effettivamente ora gira davvero fluidissimo e scattante!
Vorrei chiedervi due piccole informazioni: dato che dovrei ripristinarlo prima di venderlo, vorrei metterci su l'ultimo firmware che Kies riconosce come ufficiale in modo che all'uscita del prossimo firmware chi prenderà il cellulare potrà fare l'upgrade da solo direttamente da kies... ma non ho capito quale è l'ultimo firmware ufficiale per Kies fra tutte le varianti che sono uscite???? il JM1 o il JM2 o lo stesso JM5?
se fosse proprio il JM5 posso tenerlo con il enclair fix, root, ecc o devo per forza riportarlo a quello "pulito"?
grazie a tutti e chiedo scusa se le domande sono banali o stupide, ma ho trovato voci discordanti riguardo al firmware!
Io mi stavo chiedendo: ma ogni volta che si aggiorna il firmware si perdono le impostazioni?
Se si, quindi ogni aggiornamento del firmware il cellulare si collega subito a internet con l'apn sbagliato e mi fa scalare 5€ (vodafone)???
Poi: se io adesso (ho la JF5) metto il oneclick lagfix, poi quando esce la ROM ufficiale con android 2.2 posso aggiornare senza problemi da kies?
domanda per gli esperti: ho installato beautiful widget; volevo sapere il significato dei primi 3 valori visualizzati sotto l'orologio:
1) 81 mb
2) 1,72 gb
3) 2,69 gb
il quarto valore l'ho capito (e' la percentuali di carica della batteria).
grazie. :stordita:
DigitalMax
09-09-2010, 11:25
domanda per gli esperti: ho installato beautiful widget; volevo sapere il significato dei primi 3 valori visualizzati sotto l'orologio:
1) 81 mb
2) 1,72 gb
3) 2,69 gb
il quarto valore l'ho capito (e' la percentuali di carica della batteria).
grazie. :stordita:
Ma dove sono questi valori? Io sotto l'orologio c'ho il giorno della settimana e sotto ancora la previsione del tempo.
Io mi stavo chiedendo: ma ogni volta che si aggiorna il firmware si perdono le impostazioni?
Se si, quindi ogni aggiornamento del firmware il cellulare si collega subito a internet con l'apn sbagliato e mi fa scalare 5€ (vodafone)???
Poi: se io adesso (ho la JF5) metto il oneclick lagfix, poi quando esce la ROM ufficiale con android 2.2 posso aggiornare senza problemi da kies?
Si ma prima di aggiornare dovresti togliere il lagfix.
LugaidVandroyi
09-09-2010, 12:35
OK, ieri notte ho donato 4USD per la donate version di Titanium Backup (se li merita).
Per muovermi più velocemente fra firmware/rom e il modding in genere, mi conviene qualcosa come la ClockworkMod Recovery o sto bene così?
Voi cosa usate per rendere il più indolore (anche come tempi) la sperimentazione e la messa in funzione delle varie versioni?
un paio di domande:
-come faccio a vedere tutti i formati video esistenti mkv compreso? Esiste un player tipo VLC ? devo installare codec ?
-in che formato sono gli ebook ?
edit:
come faccio a bloccare il trasferimento a solo H o solo 3G ? adesso con "wind internet non stop" mi saltella da una parte all'altra :(
LugaidVandroyi
09-09-2010, 12:57
un paio di domande:
-come faccio a vedere tutti i formati video esistenti mkv compreso? Esiste un player tipo VLC ? devo installare codec ?
Per i video, io uso il player di default e mi trovo bene.
Vorrei poterlo usare anche con ES File Explorer... ma questo è un altro discorso.
Per gli ebook ti consiglio di convertirteli sul pc con "calibre - E-book management", quindi caricarli sul SGS in formato ePub.
Li leggerai benone con Aldiko eBook.
un paio di domande:
edit:
come faccio a bloccare il trasferimento a solo H o solo 3G ? adesso con "wind internet non stop" mi saltella da una parte all'altra :(
il fatto di saltare da 3G a H so che dipende dal segnale, se a buon livello e la rete lo supporta passa a H, se il segnale decade diminuisce a 3G, a me lo faceva spesso, è normale...
per i video prova con programmi come mVideoPlayer oppure xyplayer oppure ancora RockPlayer Universal ;)
infine per gli ebook io di solito uso l'epub e converto i file pdf doc ecc con un programma per pc gratuito chiamato "calibre (http://calibre-ebook.com/)"
Per gli ebook ti consiglio di convertirteli sul pc con "calibre - E-book management", quindi caricarli sul SGS in formato ePub.
Li leggerai benone con Aldiko eBook.
ahahha vedo con piacere che non sono il solo a trovarmici bene con quel prog ;)
tu sai per caso se è il JM5 l'ultimo firmware ufficiale riconosciuto da Kies da cui poter fare gli upgrade futuri (froyo ecc)?
Avrei un paio di domandine a cui non trovo risposta.....
Quando si aggiorna la rom del SGS con una originale, supponiamo da eclair a froyo, cosa accade alle applicazioni precedentemente installate???
Se per caso si dovesse danneggiare il telefono e lo sostituirei con un altro dovrei ripagare per le precedenti applicazioni installate sul precedente smartphone??
Acquisire i privilegi di root sull'SGS comporta l'invalidazione della garanzia??
LugaidVandroyi
09-09-2010, 13:04
ahahha vedo con piacere che non sono il solo a trovarmici bene con quel prog ;)
tu sai per caso se è il JM5 l'ultimo firmware ufficiale riconosciuto da Kies da cui poter fare gli upgrade futuri (froyo ecc)?Non sono sicuro, ma mi pare fosse l'M3.
Ma non vedo il problema: una volta uscito Froyo, preferisco flasharlo con Odin che non con quel pericolante Kies.
DigitalMax
09-09-2010, 13:22
L'ultimo ufficiale è Jf5
Avrei un paio di domandine a cui non trovo risposta.....
Quando si aggiorna la rom del SGS con una originale, supponiamo da eclair a froyo, cosa accade alle applicazioni precedentemente installate???
Se per caso si dovesse danneggiare il telefono e lo sostituirei con un altro dovrei ripagare per le precedenti applicazioni installate sul precedente smartphone??
Acquisire i privilegi di root sull'SGS comporta l'invalidazione della garanzia??
1. Si perde tutto
2. No, le applicazioni seguono l'account di google e non il telefono. (E anche quando installi un nuovo firmware o resetti il telefono, le applicazioni pagate li potrai scaricare tranquillamente senza dover ripararla)
3. Diciamo si/no (come per i firmware non ufficiali)
Ho la JF5 e ho messo il lagfix... be, più veloce lo è (ora fa 2240 a quadrant)... però ho perso la possibilità di mettere il carattere personalizzato... e comunque ho perso tutti gli sms...
Ma dove sono questi valori? Io sotto l'orologio c'ho il giorno della settimana e sotto ancora la previsione del tempo.
quando installi beautiful widget ti chiede se vuoi o meno visualizzare le informazioni aggiuntive del sistema. io ho impostato la visualizzazione ma non so a cosa fanno riferimento quei valori...
in questo momento ho:
1) 69 mb (forse la ram libera?)
2) 1,72 gb (memoria residua di cosa?)
3) 2,69 gb ( " " " ?)
4) percentuale di carica della batteria.
i primi tre valori cosa indicano ? thanx :stordita:
TecnoWorld8
09-09-2010, 14:49
buongiorno a tutti, sono molto attratto da questo terminale e ne sto valutando l'acquisto. ho alcune curiosità che mi permetto di sottoporvi:
1) userei il terminale al 99% per internet mobile. intendo dire per navigare, email e cose di questo tipo. In particolare ho una scheda tre.time.large che uso con chiavetta, che vorrei usare con questo telefono solo per DATI. La mia domanda è: questo telefono è sempre connesso ad internet o si sceglie quando andarci?
2) il browser funziona con siti webmail?
3) il terminale, se upgradato a Froyo, diviene il più potente Android sul mercato?
4) secondo Voi è sufficientemente ampio per leggere e-book e lavorare su internet?
5) la procedura per ottenere il root del telefono permette è analoga al jailbreak del iphone? cioè per installare applicazioni non certificate e cose del genere?
Grazie in anticipo.
La batteria alla maggior parte delle persone dura circa un giorno ad usarlo come si deve.
E difatti rimane uno dei difetti, l' altro pecca è la sincronizzazione con kies ed in generale non è studiato per sincronizzare excel ad ogni connessione come con WM.
Per ultima cosa ci devi un pò smanettare per renderlo performante all' inizio... Questo ovviamente è il mio parere! :D
Razer(x)
09-09-2010, 14:54
buongiorno a tutti, sono molto attratto da questo terminale e ne sto valutando l'acquisto. ho alcune curiosità che mi permetto di sottoporvi:
1) userei il terminale al 99% per internet mobile. intendo dire per navigare, email e cose di questo tipo. In particolare ho una scheda tre.time.large che uso con chiavetta, che vorrei usare con questo telefono solo per DATI. La mia domanda è: questo telefono è sempre connesso ad internet o si sceglie quando andarci?
2) il browser funziona con siti webmail?
3) il terminale, se upgradato a Froyo, diviene il più potente Android sul mercato?
4) secondo Voi è sufficientemente ampio per leggere e-book e lavorare su internet?
5) la procedura per ottenere il root del telefono permette è analoga al jailbreak del iphone? cioè per installare applicazioni non certificate e cose del genere?
Grazie in anticipo.
1)Dipende, ormai puoi scegliere tutto tu, ci sono tantissimi programmi in aiuto
2)Si, non mi risulta abbia problemi
3)Decisamente :D
4)Lo schermo è ampio, ma è logico che resta comunque uno smartphone
5)Il root del telefono non c'entra proprio niente col Jailbreak. Comunque non avrai problemi, è facilissimo rootare Android
1)Dipende, ormai puoi scegliere tutto tu, ci sono tantissimi programmi in aiuto
2)Si, non mi risulta abbia problemi
3)Decisamente :D
4)Lo schermo è ampio, ma è logico che resta comunque uno smartphone
5)Il root del telefono non c'entra proprio niente col Jailbreak. Comunque non avrai problemi, è facilissimo rootare Android
Esiste una guida per il punto 5???
Razer(x)
09-09-2010, 15:03
Esiste una guida per il punto 5???
http://www.nexus-lab.com/2010/08/24/guida-samsung-galaxy-s-permessi-di-root-unroot-1-click-con-lag-fix/ :)
TecnoWorld8
09-09-2010, 15:21
grazie per le risposte; non mi è chiara ancora la cosa sul rooting. su iphone ad esempio non si possono installare applicazioni di terze parti se non si fa il jailbreak. su android ed in particolare su galaxy si possono installare senza problemi?
buondi' ragazzi,stamane ho comprato questo fantastico terminale e ne sono veramente estasiato,avrei quindi le canoniche domande da noob:D
1- detto che non vedo l'ora di aggiornarlo a froyo non appena esce,suppongo che si perda tutto cio che si ha sul cell(contatti,sms,etc)...esiste un programmino che mi faccia il backup di tutto questo per poi ripristinarlo dopo l'update?
2- quali sono le app must have per android e soprattutto per questo galaxy s,per fargli dare il meglio di lui?
3- qualcuno di voi ha trovato una pellicola decente per questo telefono?ancora meglio se full,e soprattutto,dove l'avete comprata?
in attesa di info,vi ringrazio:D
grazie per le risposte; non mi è chiara ancora la cosa sul rooting. su iphone ad esempio non si possono installare applicazioni di terze parti se non si fa il jailbreak. su android ed in particolare su galaxy si possono installare senza problemi?
si, trovi il file con estensione .apk , lo metti nella memoria del telefono o della memory e poi con "application installer" o "astro" o altro lo installi anche senza i permessi di root.
3- qualcuno di voi ha trovato una pellicola decente per questo telefono?ancora meglio se full,e soprattutto,dove l'avete comprata?
in attesa di info,vi ringrazio:D
ho comprato la "invisible shield" che pare essere ottima, ma l'installazione e' alquanto problematica e mi sono bloccato. dopo aver letto le istruzioni (solo in inglese) mi sono bloccato perche' occorre spegnere il cell e lasciarlo spento per almeno 24 ore e poi c'e' un'altra serie di precauzioni tipo sala operatoria... :stordita:
ho comprato la "invisible shield" che pare essere ottima, ma l'installazione e' alquanto problematica e mi sono bloccato. dopo aver letto le istruzioni (solo in inglese) mi sono bloccato perche' occorre spegnere il cell e lasciarlo spento per almeno 24 ore e poi c'e' un'altra serie di precauzioni tipo sala operatoria... :stordita:
Il fronte è facile... il retro è complicato appiccicare (piu che altro farli restare appiccicati) gli angoli... (io ho preso la maximum.... o full.. non mi ricordo come si chiama)
Ade_The_Assassi
09-09-2010, 16:32
è un'impressione solo mia o con la JPC la batteria non dura nulla?
innanzitutto grazie per le dritte sugli ebook ;)
ma posso installare programmi solo su 1,87 gb della memoria interna ? Non è tutta accessibile per l'nstallazione ?
Altra cosa se col programma "One Click Lag Fix" eseguo la partizione ext2 della memoria interna cosa succede ? Perdo i dati dei programmi installati ?
grazie per il consiglio sulla pellicola,l'avevo gia adocchiata e mi intrippava parecchio...credo che la prendero'.
per le altre domande sai nulla?
xperseox
09-09-2010, 17:33
Effettivamente quando si lascia il cell. su una superficie l' audio decrementa di un buon 60%.
Diverse volte che non sono nelle vicinanze del cell perdo la maggior parte delle chiamate.
Una soluzione a casa l' ho trovata ed é di usare quei porta cell da tavolo.
Ma una sistemazione diversa non potevano trovarla quei scienziati della Samsung ?
:mad:
DigitalMax
09-09-2010, 18:36
quando installi beautiful widget ti chiede se vuoi o meno visualizzare le informazioni aggiuntive del sistema. io ho impostato la visualizzazione ma non so a cosa fanno riferimento quei valori...
in questo momento ho:
1) 69 mb (forse la ram libera?)
2) 1,72 gb (memoria residua di cosa?)
3) 2,69 gb ( " " " ?)
4) percentuale di carica della batteria.
i primi tre valori cosa indicano ? thanx :stordita:
Ma parliamo di Beautiful Meteo Home del Beautifull widget? Non ti posso aiutare non li vedo questi valori XD
Dopo alcuni giorni di utilizzo con la JPC sono pronto ad esprimere un parere più significativo nn solo per le ore di utilizzo ma anche per la grande varietà di prove che ho fatto. Per cui:
Come detto da un utente sopra, il metodo di puntamento, per spostarsi durante la scrittura è qualcosa che in Android mancava e direi che nn è fondamentale ma di più, davvero indispensabile! Soprattutto in device che nn godono né di trackball, come il N1 e l'HTC Hero né di trackpad come l'HTC Desire, mio ex telefono ;)
Sul fronte del consumo batteria siamo agli stessi livelli della JM6/7, per cui è leggermente meno conservativa sia della rom JM5 che della rom JM2 (le precedenti nn le considero nemmeno in quanto oltre ad essere obsolete la più recente ufficiale appartiene proprio al ramo JM, per cui inutile parlare delle rom vecchie), per cui tenendo in prevalenza attivo il WiFi con tutti i servizi che ne derivano, e nelle zone senza copertura l'HDPSA, dalla mattina fino alla tarda serata si fa giornata senza grossi problemi e se si usa il telefono solo per sms, chiamate (lo stretto necessario), qualche memo e qualche foto (ma proprio due o tre :asd:) si può andare a fare un week end senza preoccupazioni eccessive (se nn quella di nn poter chiamare :sofico:). Scherzi a parte tolto quello che prosciga la batteria, oltre i game :muro: sono proprio 3G e WiFi, tolti questi due la durata è davvero elevata.
Infatti ieri sono stato tutto il giorno dalla mattina alla sera con il telefono in standby, con in background praticamente nulla e dalla mattina alle 7 e qualcosa fino alle 8 di sera sono arrivato con il 92% (ho fatto solo una telefonata, una decina si sms e una foto, quindi credo che l'attività totale del display sia stata inferiore alla mezzora).
Infine voglio sfatare il mito dell'instabilità della build JPC. Infatti in questi diversi giorni di uso intensivo ed estremamente variegato posso dire che nn ho riscontrato nemmeno mezzo problema, salvo quello già citato del GPS ed un insolita lentezza (a volte pachidermica) nei siti con Flash, purtroppo nn nella fase di caricamento, ma proprio nello scrolling ed in generale in tutte quelle operazioni direi "di consultazione". Credo che per quest'ultimo problema la soluzione arrivi con la rom finale, la JPC pur essendo ottima è pur sempre una beta. Per il primo problema (GPS) invece ne ho la certezza visto che Samsiung stessa lo disse nn molto tempo fa.
Secondo me nella build ufficiale oltre alla correzione di questi due problemi nn ci sarà nessuna modifica rispetto alla JPC (anche se con tutto il cuore spero cambino quell'orribile colore grigio del menù delle notifiche)
Degli altri che l'hanno messa come si trovano? Quale feedback date?
morpheus.bn
09-09-2010, 19:39
Beh a me panorama nn esce tra le app di samsung, poi so' benissimo che gli altri sono widget inutili visto che solo possono essere utilizzati con il launcher della samsung
Non è un app di Samsung, devi scaricarla dal Market Android
Edit:
l'applicazione è questa (http://www.yourlifeupdated.it/2010/09/panorama-sbarca-su-android-il-programma-che-mancava.html)
morpheus.bn
09-09-2010, 19:44
Effettivamente quando si lascia il cell. su una superficie l' audio decrementa di un buon 60%.
Diverse volte che non sono nelle vicinanze del cell perdo la maggior parte delle chiamate.
Una soluzione a casa l' ho trovata ed é di usare quei porta cell da tavolo.
Ma una sistemazione diversa non potevano trovarla quei scienziati della Samsung ?
:mad:
succede anche col player se non sbaglio...l'unico modo per sentirlo è 'averlo dietro'...ma nn è propio comodo!!! :sofico:
cricco.70
09-09-2010, 19:45
Ciao a tutti, posseggo questo oggetto da tre gg, spettacolo...
Premetto è ITV e non vorrei fare cose strane, non sono tanto sgamato in merito anche se sto seguendo il forum da luglio, sul market ho visto un app
oclf by RyanZa che ho scaricato, ma volete dire che basta lanciare l'app.
ed il gioco è fatto? Devo fare il root o no?
Chiedo scusa per la banalità, grazie a tutti.
Dimenticavo, complimenti per il forum.
Ade_The_Assassi
09-09-2010, 20:21
Dopo alcuni giorni di utilizzo con la JPC sono pronto ad esprimere un parere più significativo nn solo per le ore di utilizzo ma anche per la grande varietà di prove che ho fatto. Per cui:
Come detto da un utente sopra, il metodo di puntamento, per spostarsi durante la scrittura è qualcosa che in Android mancava e direi che nn è fondamentale ma di più, davvero indispensabile! Soprattutto in device che nn godono né di trackball, come il N1 e l'HTC Hero né di trackpad come l'HTC Desire, mio ex telefono ;)
Sul fronte del consumo batteria siamo agli stessi livelli della JM6/7, per cui è leggermente meno conservativa sia della rom JM5 che della rom JM2 (le precedenti nn le considero nemmeno in quanto oltre ad essere obsolete la più recente ufficiale appartiene proprio al ramo JM, per cui inutile parlare delle rom vecchie), per cui tenendo in prevalenza attivo il WiFi con tutti i servizi che ne derivano, e nelle zone senza copertura l'HDPSA, dalla mattina fino alla tarda serata si fa giornata senza grossi problemi e se si usa il telefono solo per sms, chiamate (lo stretto necessario), qualche memo e qualche foto (ma proprio due o tre :asd:) si può andare a fare un week end senza preoccupazioni eccessive (se nn quella di nn poter chiamare :sofico:). Scherzi a parte tolto quello che prosciga la batteria, oltre i game :muro: sono proprio 3G e WiFi, tolti questi due la durata è davvero elevata.
Infatti ieri sono stato tutto il giorno dalla mattina alla sera con il telefono in standby, con in background praticamente nulla e dalla mattina alle 7 e qualcosa fino alle 8 di sera sono arrivato con il 92% (ho fatto solo una telefonata, una decina si sms e una foto, quindi credo che l'attività totale del display sia stata inferiore alla mezzora).
Infine voglio sfatare il mito dell'instabilità della build JPC. Infatti in questi diversi giorni di uso intensivo ed estremamente variegato posso dire che nn ho riscontrato nemmeno mezzo problema, salvo quello già citato del GPS ed un insolita lentezza (a volte pachidermica) nei siti con Flash, purtroppo nn nella fase di caricamento, ma proprio nello scrolling ed in generale in tutte quelle operazioni direi "di consultazione". Credo che per quest'ultimo problema la soluzione arrivi con la rom finale, la JPC pur essendo ottima è pur sempre una beta. Per il primo problema (GPS) invece ne ho la certezza visto che Samsiung stessa lo disse nn molto tempo fa.
Secondo me nella build ufficiale oltre alla correzione di questi due problemi nn ci sarà nessuna modifica rispetto alla JPC (anche se con tutto il cuore spero cambino quell'orribile colore grigio del menù delle notifiche)
Degli altri che l'hanno messa come si trovano? Quale feedback date?
bhe confermo tutto quello che hai già detto, solo che quello che chiami "leggermente meno conservativa sulla batteria" per me è un divario quasi abissale, siamo passati da 2 giorni pieni a nemmeno 24 ore, fai conto che la mattina lavoro 6 ore, limitandomi a usare il cell per leggere l'ora arrivavo a fine turno col 100/99% di carica, adesso ci arriva con l'88/90%, e usando internet per leggere qualche pagina web cala drammaticamente.
tribal123
09-09-2010, 20:25
post errato
mamamama
09-09-2010, 20:39
avrei un paio di domande...:
1) se qualche tempo fa ho aggiornato alla pda JM3 tramite Kies mettendolo in test mode con il ctrl alt u p quando, a breve spero, arriverà frojo ufficiale tramite Kies potrò aggiornare tranquillamente con Kies?
2) eventualmente dove si scarica odin e qual'è l'ultima versione?
grazie !!
:D :D
xperseox
09-09-2010, 21:58
succede anche col player se non sbaglio...l'unico modo per sentirlo è 'averlo dietro'...ma nn è propio comodo!!! :sofico:
Succede su tutto quello che è audio nel SGS dato che la posizione dell'altoparlante è davvero infelice li dietro alla scocca, tra l'altro hanno tentato di fare un piccolo rialzo per far si che una volta appoggiato il cell la superficie non tappi completamente il foro di uscita dell'audio.:cry:
Ma questo non è bastato dato che comunque buona parte dell'audio viene soppresso.
Rispetto al flash mancante e che tutti hanno crocifissato Samsung, la pecca più grande è questa è la catalogo assolutamente come difetto di progettazione!!!:mad:
xperseox
09-09-2010, 22:07
Ho trovato su XDA proprio un app che effettua il lag fix ma non solo esegue il root del cell installa EXT 2 Tools, fa il Check Free Space ed altre cose ma sopratutto ti consente di tornare indietro da tutte le modifiche fatte. :D
Che dire se non è più semplice di così?!?! :eek:
Finalmente con questa app sono riuscito a rootare il tel ed eseguire il famoso lag fix...:D :D :D :D
ecco il link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=760571
LugaidVandroyi
09-09-2010, 22:24
Qualcuno ha provato [ROM] Tayutama Edition v1.3 [I9000XWJM7] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=774950)?
Mentre aspetto uno froyo un po' più stabile e prestante, vorrei provare altre cose :)
bhe confermo tutto quello che hai già detto, solo che quello che chiami "leggermente meno conservativa sulla batteria" per me è un divario quasi abissale, siamo passati da 2 giorni pieni a nemmeno 24 ore, fai conto che la mattina lavoro 6 ore, limitandomi a usare il cell per leggere l'ora arrivavo a fine turno col 100/99% di carica, adesso ci arriva con l'88/90%, e usando internet per leggere qualche pagina web cala drammaticamente.
Io nn ho minimamente notato un calo così drastico dei consumi, sarà perchè nn ho molta roba in background ed anzi chiudo il più possibile se so che nn lo userò per 3/4 ore, ma i consumi che avevo con la JM6 li ho mantenuti con la JPC...
Governator
10-09-2010, 00:06
Ragazzi ho effettuato la procedura di root e poi il lagfix e poi per essere sicuro ch tutto avese funzionato ho effettuato il test di quadrant in full ed ho ottenuto 2246 punti. Va bene?
Oltre al punteggio posso verificare tramite qualche altro parametro se tutto è andato come si deve?
Inoltre io ho fatto il lagfix da 1024 mb, cosa cambia rispetto a quello da 512?
cricco.70
10-09-2010, 06:01
Ho trovato su XDA proprio un app che effettua il lag fix ma non solo esegue il root del cell installa EXT 2 Tools, fa il Check Free Space ed altre cose ma sopratutto ti consente di tornare indietro da tutte le modifiche fatte. :D
Che dire se non è più semplice di così?!?! :eek:
Finalmente con questa app sono riuscito a rootare il tel ed eseguire il famoso lag fix...:D :D :D :D
ecco il link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=760571
Scusa ma io nella schermata principale dell'app. ho solo la possibilità di lanciare root device 2.1 e check free space, tutto il resto lo da come unavailable. La versione è 1.6.0,
vuoi dire che devo prima fare la root device 2.1 e poi il resto delle opzioni da installare diventerà da rosso a verde available, o no ?
xperseox
10-09-2010, 06:35
Scusa ma io nella schermata principale dell'app. ho solo la possibilità di lanciare root device 2.1 e check free space, tutto il resto lo da come unavailable. La versione è 1.6.0,
vuoi dire che devo prima fare la root device 2.1 e poi il resto delle opzioni da installare diventerà da rosso a verde available, o no ?
Certo devi prima rootare poi vai con la Ext 2:)
xperseox
10-09-2010, 07:27
Velocissimo il mio cell con il lag fix :D
Ora che é rootato mi sapete dire come fare gli screenshot?
Grazie a tutti! Na bomba sto cell...:D
tribal123
10-09-2010, 09:52
Scusate, voi riuscite a uploadare video fatti col Galaxy su YouTube?
il video è 640 mb
Ho la M7
cricco.70
10-09-2010, 10:45
Certo devi prima rootare poi vai con la Ext 2:)
Dunque prima il root in recovery mode, poi ext 2 tools, poi oneclicklagfix V1+ mentre per il resto delle opzioni ? Me ne frego?:confused:
Ciao
Ho una scheda MicroSD della Transcend in classe 6 formattata in fat32. Con che cosa la posso far diventare EXT2 ?
Governator
10-09-2010, 11:06
Ragazzi ho effettuato la procedura di root e poi il lagfix e poi per essere sicuro ch tutto avese funzionato ho effettuato il test di quadrant in full ed ho ottenuto 2246 punti. Va bene?
Oltre al punteggio posso verificare tramite qualche altro parametro se tutto è andato come si deve?
Inoltre io ho fatto il lagfix da 1024 mb, cosa cambia rispetto a quello da 512?
up
Tetrahydrocannabin
10-09-2010, 11:36
Succede su tutto quello che è audio nel SGS dato che la posizione dell'altoparlante è davvero infelice li dietro alla scocca, tra l'altro hanno tentato di fare un piccolo rialzo per far si che una volta appoggiato il cell la superficie non tappi completamente il foro di uscita dell'audio.:cry:
Ma questo non è bastato dato che comunque buona parte dell'audio viene soppresso.
Rispetto al flash mancante e che tutti hanno crocifissato Samsung, la pecca più grande è questa è la catalogo assolutamente come difetto di progettazione!!!:mad:
*
xperseox
10-09-2010, 12:21
Dunque prima il root in recovery mode, poi ext 2 tools, poi oneclicklagfix V1+ mentre per il resto delle opzioni ? Me ne frego?:confused:
Ciao
Allora andiamo per ordine:
- Una volta istallata l'app fai esegui e ti apparirà un menù dove saranno in verde il root e il check;
- tappi il Root Device 2.1;
- dopo spegni il cell e lo riaccendi in recovery mode;
- esegui update.zip----(questo installa il root);
- poi tappi Install EXT2 Tools; ( accetta l'estensione proposta e vai avanti )
- poi spegni e riaccendi il cell;
- ora nel menù apparirà verde OneClickLagFix V1+ ---tappalo e attendi tutta la procedura;
- il cell si spegnerà e si riavvierà ma...attento nel riavvio sarà nero lo schermo per un 1 minuto circa dopo apparirà non in sincrono il bootlogo si S;
- attendi tutto il caricamento e poi vai nel menù e tappi Restore Boot Animation, questo ti permetterà di ripristinare il boot logo si Samsung;
- Spegni e riavvia il cell e voilà tutto fatto!! :D
Poi se vuoi tornare indietro basta che riapri l'app e fai la procedura inversa.!:D :D :D
Il resto delle opzioni riguarda solo la versione VIBRANT del Galaxy.
Ade_The_Assassi
10-09-2010, 12:22
Io nn ho minimamente notato un calo così drastico dei consumi, sarà perchè nn ho molta roba in background ed anzi chiudo il più possibile se so che nn lo userò per 3/4 ore, ma i consumi che avevo con la JM6 li ho mantenuti con la JPC...
oggi va bene anche a me, è acceso da 8 ore e sta ancora al 100%, ho pure fatto due telefonate da un paio di minuti :D
Scusate, voi riuscite a uploadare video fatti col Galaxy su YouTube?
il video è 640 mb
Ho la M7
finisci di upparlo dopodomani XD, comunque si, ne ho uppato uno da 27mb pochi giorni fa, va fatto via wi-fi.
Razer(x)
10-09-2010, 12:36
Qualcuno di voi ha il contratto con la 3 o con Wind per la connessione internet? Sto pensando di passare da Vodafone a 3, anche se non sono convintissimo, uso spesso i messaggi e lì non ci sono opzioni per messaggi gratis
Governator
10-09-2010, 12:39
Qualcuno di voi ha il contratto con la 3 o con Wind per la connessione internet?
IO:D
Ade_The_Assassi
10-09-2010, 12:43
Qualcuno di voi ha il contratto con la 3 o con Wind per la connessione internet?
io con la 3, che vuoi sapere?
Razer(x)
10-09-2010, 12:55
Chiedo ad entrambi. Come vi trovate? la connessione è stabile? E' vero che molto spesso la linea non prende e si passa a TIM? (con la conseguenza che la connessione viene pagata). Secondo voi è economicamente conveniente? (non mi riferisco solo ad internet)
Governator
10-09-2010, 13:06
Secondo me è quanto di meglio ci sia economicamente.
La copertura dove abito io è ottima, certo capita qualche volta che passi a tim, ma è raro ed in ogni caso puoi disabilitare il roaming della connessione dati per evitare di pagare. (penso che anche altri operatori quando non prendono la loro linea perdono la connessione, almeno la tre ha anche il roaming sulla 3g dati, e se proprio devi andare su internet PUOI farlo, pagando ovviamente).
Costa solo 5 euro al mese e non arriverai mai a consumare 3gb a meno che non scarichi torrent.:D
Inoltre nei 5 euro sono compresi skype 600 minuti al giorno ed msn senza limiti.
La connessione è davvero molto veloce.
Ripeto dipende sempre da dove abiti.
Qui a Napoli va che è una bellezza.
xperseox
10-09-2010, 13:07
oggi va bene anche a me, è acceso da 8 ore e sta ancora al 100%, ho pure fatto due telefonate da un paio di minuti :D
.
Ma abbiamo cell diversi?:eek:
dopo 8 ore ancora al 100%...:eek:
Qui c'è qualcosa che non torna :mbe:
cricco.70
10-09-2010, 13:09
- Una volta istallata l'app fai esegui e ti apparirà un menù dove saranno in verde il root e il check;
- ora nel menù apparirà verde OneClickLagFix V1+ ---tappalo e attendi tutta la procedura;
- il cell si spegnerà e si riavvierà ma...attento nel riavvio sarà nero lo schermo per un 1 minuto circa dopo apparirà non in sincrono il bootlogo si S;
- attendi tutto il caricamento e poi vai nel menù e tappi Restore Boot Animation, questo ti permetterà di ripristinare il boot logo si Samsung;
Poi se vuoi tornare indietro basta che riapri l'app e fai la procedura inversa.!:D :D :D
Che dire... thanks!!!:)
Razer(x)
10-09-2010, 13:10
La copertura dove abito io è ottima, certo capita qualche volta che passi a tim, ma è raro ed in ogni caso puoi disabilitare il roaming della connessione dati per evitare di pagare. (penso che anche altri operatori quando non prendono la loro linea perdono la connessione, almeno la tre ha anche il roaming dati)
Costa solo 5 euro al mese e non arriverai mai a consumare 3gb a meno che non scarichi torrent.:D
Inoltre nei 5 euro sono compresi skype 600 minuti al giorno ed msn senza limiti.
Grazie per i chiarimenti. Una sola cosa non mi è chiara: Skype e MSN. Come si fa ad essere sicuri che il traffico di MSN tramite Beejive per esempio non venga considerato come normale traffico dati (idem per Skype)?
Governator
10-09-2010, 13:17
Grazie per i chiarimenti. Una sola cosa non mi è chiara: Skype e MSN. Come si fa ad essere sicuri che il traffico di MSN tramite Beejive per esempio non venga considerato come normale traffico dati (idem per Skype)?
Devi usare le applicazioni ufficiali.
Con applicazioni di terzi viene considerato come traffico normale.
La copertura dove abito io è ottima, certo capita qualche volta che passi a tim, ma è raro ed in ogni caso puoi disabilitare il roaming della connessione dati per evitare di pagare. (penso che anche altri operatori quando non prendono la loro linea perdono la connessione, almeno la tre ha anche il roaming sulla 3g dati, e se proprio devi andare su internet PUOI farlo, pagando ovviamente).
mi spieghi come funziona la fregatura del roaming ? Un amico ha dovuto pagare una cifra esorbitante...
resto comunque in attesa della mia richiesta su come formattare una microSD esterna
Ade_The_Assassi
10-09-2010, 13:22
Ma abbiamo cell diversi?:eek:
dopo 8 ore ancora al 100%...:eek:
Qui c'è qualcosa che non torna :mbe:
come era la combo di tasti per fare gli screenshot? così posto gli screen relativi al livello della batteria e al tempo di accensione.
edit: extended controls ha refreshato solo ora, sta al 94% con 9 ore precise di accensione.
Governator
10-09-2010, 13:24
Ultimo OT: non so quanto costa, ma quando non hai la tre, si aggancia sulla 3g di tim e lì paghi.
Con il sgs se ho capito c'è un opzione che permette di disattivare il traffico dati in roaming, su windows mobile usavo un applicazione appposita, NODATAINROAMING.
Ade_The_Assassi
10-09-2010, 13:28
Ultimo OT: non so quanto costa, ma quando non hai la tre, si aggancia sulla 3g di tim e lì paghi.
Con il sgs se ho capito c'è un opzione che permette di disattivare il traffico dati in roaming, su windows mobile usavo un applicazione appposita, NODATAINROAMING.
si, basta disattivare (anzi, è già disattivato di default) i dati in roaming.
Razer(x)
10-09-2010, 13:48
si, basta disattivare (anzi, è già disattivato di default) i dati in roaming.
Confermo, avevo controllato un paio di minuti fa :)
LugaidVandroyi
10-09-2010, 13:53
si, basta disattivare (anzi, è già disattivato di default) i dati in roaming.Confermo: su SGS il roaming dati è disattivato di default, quindi uno dovrebbe attivarlo di proposito.
Io per il momento sto con la TIM solo perché ho il raddoppio delle ricariche e quindi con 5€ ho 5 settimane di traffico (viene 2€ a settimana), con alcuni vantaggi:
mi vengono scalate settimanalmente, ho una copertura pressoché assoluta e se non prende in 3G va in edge e non gprs (come per esempio quella schifo di vodafone).
Quando finirò la promozione del raddoppio delle ricariche passerò certamente a Tre.
PS Tra l'altro con la Tim pago gli sms 8 centesimi e le chiamate 8 centesimi al minuto con scatti da 30 secondi, ma con scatto alla risposta di 16 cent.
Considerato il raddoppio delle ricariche, le chiamate e gli sms sono percepiti dal portafoglio come se venissero a costare la metà.
Razer(x)
10-09-2010, 13:58
Con la 3 i messaggi sono a 10 cent, e le chiamate a 10 cent senza scatto alla risposta. Unico rimpianto (almeno per me) è quello di non avere i messaggi gratis
svinni11
10-09-2010, 14:27
ho un account gmail di posta ma quando mi arriva una nuova mail non dovrebbe comparire il numerino sull'icona della mail sulla home? ricevo solo l'avviso sonoro e quello sulla barra di stato, forse dovrei configurare qualcosa ma non so' cosa...un aiuto:help:
svinni11
10-09-2010, 14:32
Qualcuno ha provato [ROM] Tayutama Edition v1.3 [I9000XWJM7] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=774950)?
Mentre aspetto uno froyo un po' più stabile e prestante, vorrei provare altre cose :)
la sto provando installata ieri sera posso solo dire che e' molto piu' veloce e ben fatta, credo sia aumentato,pero' il consumo batteria ma sapro' essere piu preciso solo tra un paio di giorni;)
xperseox
10-09-2010, 14:54
Ops doppio post!
xperseox
10-09-2010, 14:57
come era la combo di tasti per fare gli screenshot? così posto gli screen relativi al livello della batteria e al tempo di accensione.
edit: extended controls ha refreshato solo ora, sta al 94% con 9 ore precise di accensione.
Allora facciamo le cose per bene::D
- Usa l'app per visualizzare l'andatura grafica della batteria: al momento il migliore credo sia " Battery Snap " app gratuita sul Market;
- Poi per lo screenshot usa " ShootMe " ( devi avere il root al tel ), app gratuita dal market che per usarla bisogna tappare l'applicazione poi fai " apri " dopo tappi sulla finestra che ti appare e scegli la modalità per lo screenshoot ( io uso lo sheker :D ) agita il telefono e lui scatta.
- Dopo metti in background l'app premendo solo il tasto centrale e poi aprendo Battery snap visualizzi il grafico....shekera e la foto è fatta!:fagiano:
- Le foto le trovi nella directory SdCard/shootMe e la posti nel forum.:)
Cosa bisogna settare per avere le notifiche E-mail di gmail in tempo reale ?
Devo settare qualcosa anche su PC ?
edit:
Risolto accendendo il pulsante di Autosync sul gadget dei controlli
edit2:
nessuno di voi ha formattato la microSD esterna oltre a fare continue prove per la durata della batteria :P ?
Razer(x)
10-09-2010, 16:36
Nel caso fosse utile per qualcuno, alla 3 con 10€ c'è lo Smartpack, è una carta ricaricabile con 60 minuti di chiamate verso tutti, 50mb al giorno di internet e la carta per andare al cinema gratis una volta al mese (una manna per i cinefili come me :D ) ed in più volendo potete richiedere la tariffa internet per navigare fino a 3gb per 5€ al mese, con primo mese gratuito :)
Io l'ho attivata una mezz'ora fa :D
MAXIMOfw
10-09-2010, 16:48
ragazzi un consiglio su un buyon firmware moddato da mettere su? magary con froyo? ma prima di metter su un firm moddato devo rootarlo il galaxy ? e il lagfix lo faccio dopo aver installato il firm moddato? grazie in anticipo per l'aiuto
cricco.70
10-09-2010, 17:13
Apena finito il tutto, lanciato Quadrant 2107 !!!:eek:
Non ci avrei mai giurato, di nuovo grazie!
xperseox
10-09-2010, 17:34
Apena finito il tutto, lanciato Quadrant 2107 !!!:eek:
Non ci avrei mai giurato, di nuovo grazie!
:D
xperseox
10-09-2010, 17:36
ragazzi un consiglio su un buyon firmware moddato da mettere su? magary con froyo? ma prima di metter su un firm moddato devo rootarlo il galaxy ? e il lagfix lo faccio dopo aver installato il firm moddato? grazie in anticipo per l'aiuto
Ti consiglio vivamente di rimanere cosi dato che a giorni arriva Froyo ufficiale.:D
cricco.70
10-09-2010, 18:24
:D
Ma anche a te accetta solo il carattere predefinito e gli altri anche a selezionarli è come se non ci fossero?:confused:
Dove hai trovato l'applicazione per fare il root ecc...
Puoi postarla? o dirmi come arrivarci? vale anche per froyo?
Thanks... :D
Qualcuno di voi ha il contratto con la 3 o con Wind per la connessione internet? Sto pensando di passare da Vodafone a 3, anche se non sono convintissimo, uso spesso i messaggi e lì non ci sono opzioni per messaggi gratis
Io sono passato a Wind con il contratto smat/silver/ecc... e sono contentissimo sia per internet che per il resto! ;)
cricco.70
10-09-2010, 19:07
Io sono passato a Wind con il contratto smat/silver/ecc... e sono contentissimo sia per internet che per il resto! ;)
Appoggio alla grande!:)
Razer(x)
10-09-2010, 19:11
Niente abbonamento per me, solo ricaricabile, tra 3 e Wind avrei preferito Wind, visto che moltissima gente ha Wind, e potrei mandare messaggi gratis, ma su internet l'offerta non era il massimo)
Scusate se nn partecipo molto al thread, ma questo fine settimana Monza e'....... settimana prossima una volta ritornato a casa passerò il pdf fornito da Tim per configurare il sgs per la tariffa dei 2 € alla settimana per navigare in internet per le carta ricaricabile attraverso wap e come modificare il product code nel caso si cambia al mettere una nuova rom.
Ho risposto a tutti gli mp
Razer(x)
10-09-2010, 19:22
Perchè vanno fatti particolari accorgimenti per la navigazione?
[D]4N!3L
10-09-2010, 19:29
scusate ma per Froyo è uscito un comunicato ufficiale Samsung o è indicativa l'uscita entro settembre?
Razer(x)
10-09-2010, 19:37
4N!3L;33056062']scusate ma per Froyo è uscito un comunicato ufficiale Samsung o è indicativa l'uscita entro settembre?
E' stato detto da Samsung UK se non mi sbaglio
Niente abbonamento per me, solo ricaricabile, tra 3 e Wind avrei preferito Wind, visto che moltissima gente ha Wind, e potrei mandare messaggi gratis, ma su internet l'offerta non era il massimo)
Se non ricordo male: non sei tu che mandi un sacco di messaggi?!
Con Wind smart 500 sms a bimestre!!!
Non male!
Tra l'altro scontano la tariffa a € 20,00 senza tassa di concessione per due anni, dopo € 25,00 + tassa...
Poi mi debbo ricredere! Wind và VERAMENTE BENE!!! :D
Razer(x)
10-09-2010, 19:53
Se non ricordo male: non sei tu che mandi un sacco di messaggi?!
Con Wind smart 500 sms a bimestre!!!
Non male!
Tra l'altro scontano la tariffa a € 20,00 senza tassa di concessione per due anni, dopo € 25,00 + tassa...
Poi mi debbo ricredere! Wind và VERAMENTE BENE!!! :D
Si non sbagli, ma parliamo di una scheda ricaricabile o in abbonamento?
Si non sbagli, ma parliamo di una scheda ricaricabile o in abbonamento?
Di abbonamento! Ho capito che sei interessato ad una ricaricabile, ma se non hai dei vincoli che te lo impediscono, io ci rifletterei, l'abbonamento di Wind è veramente ottimo e sei sempre con la loro rete in internet.
Comunque a te la riflessione...
Razer(x)
11-09-2010, 01:50
Di abbonamento! Ho capito che sei interessato ad una ricaricabile, ma se non hai dei vincoli che te lo impediscono, io ci rifletterei, l'abbonamento di Wind è veramente ottimo e sei sempre con la loro rete in internet.
Comunque a te la riflessione...
Dopo aver letto questa cosa, ho capito di aver fatto una cazzata a passare a 3 :muro:
Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- Il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.
A questo punto probabilmente aspetto fino a dicembre per far scadere le promozioni, e poi passerò a Wind :muro:
johnbuscema
11-09-2010, 04:13
Dopo aver letto questa cosa, ho capito di aver fatto una cazzata a passare a 3 :muro:
A questo punto probabilmente aspetto fino a dicembre per far scadere le promozioni, e poi passerò a Wind :muro:
Quei vincoli non valgono nell'uso comune (almeno non all'atto pratico), ma bensì si riferiscono a chi usufruisce di grandi traffici telefonici. Chi ricarica € 20-30 al mese può star tranquillo.
svinni11
11-09-2010, 08:45
ho un account gmail di posta ma quando mi arriva una nuova mail non dovrebbe comparire il numerino sull'icona della mail sulla home? ricevo solo l'avviso sonoro e quello sulla barra di stato, forse dovrei configurare qualcosa ma non so' cosa...un aiuto:help:
ragazzi, nessuno mi sa' dire se sul widget delle mail compare il numerino di quelle non lette?
tribal123
11-09-2010, 09:26
ragazzi, nessuno mi sa' dire se sul widget delle mail compare il numerino di quelle non lette?
FIno alla Eclair 2.1 sicuramente no (a meno che non ti installi un'app a parte)
Dalla Froyo credo che sia implementata anche per Gmail (oltre che per chiamate e SMS) ma non ne sono sicuro.
Cmq. per l'up dei video direttamente dal cell su Youtube c'è un limite (che non è il limite imposto da Youtube che è di 1 giga o 15 minuti) ma proprio un qualche limite per gli up da cell.
Infatti video più piccoli li uppo senza problemi, ma quello che provavo da 640 mb. non c'è stato verso.....
sdfjhgdsjfljwqww
11-09-2010, 09:55
Ragazzi per chi non la conoscesse per le ricaricabili H3G propone una flat dati che si chiama Super Internet che include 3giga al mese per 5€.
Io la stò usando è và una bomba (roma città)..
non c'entra nulla con la flat ma stamattina vicino largo boccea con Speedtest (l'app del market) ho benchato 6,8mbit DWN e circa 3 in UP :)
se penso che con il telefono aziendale TIM (nokia E55) al massimo vedo il mega mi viene da piangere!! siamo al livello di una buona ADSL ma conb UP decisamente più elevato :sofico:
svinni11
11-09-2010, 11:48
FIno alla Eclair 2.1 sicuramente no (a meno che non ti installi un'app a parte)
Dalla Froyo credo che sia implementata anche per Gmail (oltre che per chiamate e SMS) ma non ne sono sicuro.
si io ho la eclair 2.1, conosci il nome di qualche programma specifico?:help:
Qualcuno di voi ha il contratto con la 3 o con Wind per la connessione internet? Sto pensando di passare da Vodafone a 3, anche se non sono convintissimo, uso spesso i messaggi e lì non ci sono opzioni per messaggi gratisA dire il vero ce ne sono diverse, le All Inclusive Smart/Silver/Gold/Platinum.
Ma la cosa migliore per cui ho scelto Wind riguarda la possibilità di fare il tethering/router wi-fi, cosa che la 3 non ti consente. Magari tu non te ne farai nulla, però :D
Come ricezione mi ha sorpreso. Mi avevano detto che in un certo punto dove vado spesso il fine settimana non si prendeva altro che la rete GPRS, invece spesso prendo la HDSPA :eek:
Potrei essere stato fortunato io, si badi.
Razer(x)
11-09-2010, 12:53
A dire il vero ce ne sono diverse, le All Inclusive Smart/Silver/Gold/Platinum.
Ma la cosa migliore per cui ho scelto Wind riguarda la possibilità di fare il tethering/router wi-fi, cosa che la 3 non ti consente. Magari tu non te ne farai nulla, però :D
Come ricezione mi ha sorpreso. Mi avevano detto che in un certo punto dove vado spesso il fine settimana non si prendeva altro che la rete GPRS, invece spesso prendo la HDSPA :eek:
Potrei essere stato fortunato io, si badi.
Si infatti non ci faccio niente, sinceramente ci sto pensando al cambiare, probabilmente quando mi finiscono le offerte.
@Buscema, speriamo! :D
EDIT: Quelli della 3 non sono nemmeno stati capaci di farmi la portabilità sul numero!
Governator
11-09-2010, 14:49
Vabbé ragazzi, mi pare siete andati un po troppo OT.
Ragazzi voi il lagfix d quanto lo avete fatto? 512 o 1024? Cosa cambia?
Razer(x)
11-09-2010, 14:56
Vabbé ragazzi, mi pare siete andati un po troppo OT.
Ragazzi voi il lagfix d quanto lo avete fatto? 512 o 1024? Cosa cambia?
Sinceramente non saprei, qualche giorno fa ho cercato su internet per un paio di orette ma non ho trovato risposte a riguardo. Io l'ho fatta di 900mb e mi trovo bene :)
Governator
11-09-2010, 15:01
Sinceramente non saprei, qualche giorno fa ho cercato su internet per un paio di orette ma non ho trovato risposte a riguardo. Io l'ho fatta di 900mb e mi trovo bene :)
Anche io, :D.
Ragazzi ho messo launcher pro, ma vorrei mettere altri widget, come l'orologio, il meteo, se possibile in stile htc. Dove prendo queste cose?
ragazzi,domandona:
ho preso ieri il galaxy s,oggi l'ho collegato a kies per aggiornare il firmware e mi dice:
PDA:JM3 PHONE: JM2
la versione di questo dispositivo non puo' essere aggiornata.
è normale che dica cosi?
io ho fatto il root,per caso impedisce l'aggiornamento di firmware?
Razer(x)
11-09-2010, 15:26
ragazzi,domandona:
ho preso ieri il galaxy s,oggi l'ho collegato a kies per aggiornare il firmware e mi dice:
è normale che dica cosi?
Usa Odin e vedrai che non avrai problemi, Kies è tanto ufficiale quanto inutile :)
EDIT: Allego una guida ;) http://android.hdblog.it/2010/06/20/guida-aggiornamento-samsung-galaxy-s-manualmente-con-odin/
Usa Odin e vedrai che non avrai problemi, Kies è tanto ufficiale quanto inutile :)
EDIT: Allego una guida ;) http://android.hdblog.it/2010/06/20/guida-aggiornamento-samsung-galaxy-s-manualmente-con-odin/
grazie 1000,anche perchè con kies continuo ad aver problemi,una volta me lo vede e l'altra no.
l'unica cosa che vorrei sarebbe mettere distro ufficiali,sai dirmi qual'è l'ultima?e di froyo si sa qualcosa?
Governator
11-09-2010, 15:45
ragazzi,domandona:
è normale che dica cosi?
Se il tuo è in versione europea è normale.
Se vuoi mettere la jm3, quando ti da quel messaggio, premi ctrl+alt+u+p per entrare in test mod, riprova a fare l'aggiornamento e vedrai che va.
grazie della risposta.
a sto punto mi sa che mi conviene aspettare e tenermi questo fino all'arrivo di froyo,che dovrebbe essere a breve da quanto ho capito
oppure che voi sappiate c'è gia una release ufficiosa di froyo che sia comunque completa...insomma,che non mi debba far aggiornare alla ufficiale quando esce?
grazie
Razer(x)
11-09-2010, 16:03
grazie 1000,anche perchè con kies continuo ad aver problemi,una volta me lo vede e l'altra no.
l'unica cosa che vorrei sarebbe mettere distro ufficiali,sai dirmi qual'è l'ultima?e di froyo si sa qualcosa?
Entro questo mese ci sarà la rom ufficiale di Froyo ;)
Entro questo mese ci sarà la rom ufficiale di Froyo ;)
grazie della info!
cavolo,quindi potremmo dover aspettare ancora 3 settimane?!
uff,non vedevo l'ora di provar froyo!
Governator
11-09-2010, 16:08
oppure che voi sappiate c'è gia una release ufficiosa di froyo che sia comunque completa...insomma,che non mi debba far aggiornare alla ufficiale quando esce?
grazie
Non conviene, ho letto che hanno ancora qualche problema, meglio aspettare quella ufficiale credo, al massimo aggiorna alla ufficiale jm3 oppure per avere il massimo delle prestazioni (e stabilità, io la sto usando e fino ad ora ancora nessun problema), metti la jm5.
Quantum Power
11-09-2010, 16:14
FroYo esce il 16 Settembre 2010, e forse arriverà l'EPIC 4 G in Italia...
Razer(x)
11-09-2010, 16:23
FroYo esce il 16 Settembre 2010, e forse arriverà l'EPIC 4 G in Italia...
http://forum.npsite.net/public/style_emoticons/default/sbav2.gif:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.