View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Doctor Phate
15-10-2012, 16:10
Cosa sono movinand e inand?
E' il chip di memoria del telefono.. quelli iNand sono i piu' nuovi e di solito stanno sui cell prodotti dal 2011 in poi; tuttavia, per il modo in cui è partizionata la cm10 gli iNand sono piu' laggosi, mentre la rom di cui parlavo io (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1896472) è basata sul vecchio partizionamento (quello della cm9) e, soprattutto se unita al semaphore kernel, non ha nessun lag.
Stesso nel topic che ti ho linkato puoi leggere:
To see which Nand you have look at the following file in a text viewer:
/sys/devices/platform/s3c-sdhci.0/mmc_host/mmc0/mmc0:0001/name
If the content starts with "S" then you have iNand. If it starts with "M" then you have MoviNand.
allora aspetto a domani? :D
fai te... io aggiorno un giorno si e un giorno no :D
Bahamut Zero
15-10-2012, 16:40
installi ogni volta da sopra?
non perdi nulla?
Ryuzaki_Eru
15-10-2012, 17:17
E' il chip di memoria del telefono.. quelli iNand sono i piu' nuovi e di solito stanno sui cell prodotti dal 2011 in poi; tuttavia, per il modo in cui è partizionata la cm10 gli iNand sono piu' laggosi, mentre la rom di cui parlavo io (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1896472) è basata sul vecchio partizionamento (quello della cm9) e, soprattutto se unita al semaphore kernel, non ha nessun lag.
Stesso nel topic che ti ho linkato puoi leggere:
To see which Nand you have look at the following file in a text viewer:
/sys/devices/platform/s3c-sdhci.0/mmc_host/mmc0/mmc0:0001/name
If the content starts with "S" then you have iNand. If it starts with "M" then you have MoviNand.
Il mio inizia per "S"...pensavo fosse più vecchio il chip. Quindi non mi conviene mettere la CM10 "normale"?
Ma tu lo aggiorni tramite l'app apposita? Fai ogni volta tutti i wipe?
installi ogni volta da sopra?
non perdi nulla?
quando installi una cm10 sopra un'altra cm10, l'installazione è No Wipe (salvo indicazioni contrarie)
Il mio inizia per "S"...pensavo fosse più vecchio il chip. Quindi non mi conviene mettere la CM10 "normale"?
Ma tu lo aggiorni tramite l'app apposita? Fai ogni volta tutti i wipe?
aggiorno da recovery chiaramente ( i download li faccio da torrent)
Ryuzaki_Eru
15-10-2012, 18:12
Come mai da torrent? Non c'è un'app per scaricare gli aggiornamenti nella CM10?
Come mai da torrent? Non c'è un'app per scaricare gli aggiornamenti nella CM10?
puoi fare come vuoi.... usare cm updater (integrato), cm10 downloader, custom roms o i torrent...
io faccio così (tutto dal galaxy s):
1) Prima guardo i changelog, per vedere se aggiornare, da qui: http://cm10log.appspot.com/?device=galaxysmtd
2) Se decido di aggiornare, scarico il torrent da qui (vedi l'icona verde accanto al link diretto?): http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd&type=
3) scarico la nightly con tTorrent Pro (https://play.google.com/store/apps/details?id=hu.tagsoft.ttorrent.pro&hl=it) ..... perchè? semplicemente per la velocità di download (ci metto meno di 2 minuti a scaricare una nightly)
4) installo la nightly + kernel custom (Semaphore) in un colpo solo con Rom Toolbox Pro (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.liberty.toolboxpro&hl=it) con la funzione "Install Queue"... vabbè basta andare in recovery a mano sennò :p
il tutto in circa 5 minuti al massimo, direttamente dal galaxy s :)
Ryuzaki_Eru
15-10-2012, 19:16
Fantastico, se non risolvo il problema con il cambio kernel domani metto la CM10 almeno vedo se è la ROM o il telefono il problema.
Doctor Phate
15-10-2012, 19:23
Il mio inizia per "S"...pensavo fosse più vecchio il chip. Quindi non mi conviene mettere la CM10 "
Esattamente, ti conviene la non ufficiale che ti ho linkato; è praticamente uguale alla CM10 (forse ci ha aggiunto solo una battery mod), però attento: usa soltanto i kernel linkati nella prima pagina :]
Ryuzaki_Eru
15-10-2012, 20:00
Prima preferisco provare la CM10 e vedere come va :)
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 07:15
Vado di CM10 per vedere se riesco a risolvere il mio famoso problema.
esticbo eventualmente fallo presente a Elitè. Stamattina non ho potuto fare la prova perchè il telefono non prendeva di suo visto che c'è stato un temporale, quindi passo direttamente alla CM10 per non perdere altro tempo, almeno se funziona puoi segnalarlo ad Elitè.
Ti farò sapere domani mattina.
Ok, quando hai finito le prove, riporto il problema
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 07:50
Perchè la CM10 non mi fa aggiungere un account Google?
Comunuque fino ad ora, a parte un pò più di personalizzazione, non ci vedo niente di diverso dalla Elitè.
Hai messo le gapp?
Inviato dal mio GT-I9000
Perchè la CM10 non mi fa aggiungere un account Google?
Comunuque fino ad ora, a parte un pò più di personalizzazione, non ci vedo niente di diverso dalla Elitè.
ecco le ultime gapps per JB: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 08:24
Si, le ho già messe ci sono arrivato per logica (anche se tra le gapps non c'è nemmeno Gmail), però nella sincronizzazione dell'account mancano molte voci, come Web Picasa, Google Foto ecc.
Comunque faccio un'installazione pulita dalla JVU per evitare eventuali dubbi su un'installazione errata nel caso in cui qualcosa non andasse.
EDIT: ho notato che la CM10 ha risoluzioni più basse: scritte più grandi, icone più grandi...si possono cambiare in qualche modo i DPI?
Puoi modificare il build.prop e passare dalla intensità del lcd da 240 a 210 come quella di elite
Secondo voi per il mio galaxy s i9000 che monta cm10 nightly è meglio mettere su clockovermod 1200 MHz oppure 1300mhz oppure 1400mhz? Mi direste anche i pro e i contro?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Secondo voi per il mio galaxy s i9000 che monta cm10 nightly è meglio mettere su clockovermod 1200 MHz oppure 1300mhz oppure 1400mhz? Mi direste anche i pro e i contro?
a che ti riferisci??? all'overclock per caso? se si non superare i 1140 mhz di overclock (io consiglio 1100).
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 16:15
Puoi modificare il build.prop e passare dalla intensità del lcd da 240 a 210 come quella di elite
Ottimo, grazie. Fino ad ora il "gioco" delle tacche della rete che spariscono quando invio un sms non lo fa più, vedremo domani mattina se ho sempre lo stesso problema.
Che kernel usi?
[QUOTE=
Che kernel usi?[/QUOTE]
Uso il kernel devil3 per jelly bean
a che ti riferisci??? all'overclock per caso? se si non superare i 1140 mhz di overclock (io consiglio 1100).
Si volevo dire overclock. Comunque i 1100 MHz non esistono nel kernel che ho messo ( devil3 )
Uso il kernel devil3 per jelly bean
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 16:48
Come mai non si devono superare i 1140mhz?
Rc 14.1 elite
Fix STK (Sim tool kit).
- Fix Logcat.
- Fix ril.
- Fix Settings.
- Fix US language.
- Fix Sensors and other lib's.
- Fix framework & services.
- Soundrecorder.
- sms ¿? not tested.
- Semaphore 2.4.0
Esce oggi :D
Inviato dal mio GT-I9000
Per adesso ho provato a mettere 1200 mhz
Come mai non si devono superare i 1140mhz?
perchè in genere si perde in stabilità sulla maggior parte dei galaxy s.
Comunque io parlo di 1140 mhz per il Live OC (quello usato dal Semaphore), che overclocka tutte le frequenze (in proporzione) e non solo la frequenza massima.
Riguardo alle app per migliorare la durata della batteria voi che mi consigliereste?
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 17:12
Rc 14.1 elite
Fix STK (Sim tool kit).
- Fix Logcat.
- Fix ril.
- Fix Settings.
- Fix US language.
- Fix Sensors and other lib's.
- Fix framework & services.
- Soundrecorder.
- sms ¿? not tested.
- Semaphore 2.4.0
Esce oggi :D
Inviato dal mio GT-I9000
Aspettava me che cambiavo ROM :D
perchè in genere si perde in stabilità sulla maggior parte dei galaxy s.
Comunque io parlo di 1140 mhz per il Live OC (quello usato dal Semaphore), che overclocka tutte le frequenze (in proporzione) e non solo la frequenza massima.
Quindi l'OC del Semaphore non è "normale", ma overclocka tutte le frequenze...quale è migliore secondo te? Io comunque l'ho impostato a 1100mhz. Con l'Elite a volte si riavviava cosi stavolta ho aumentato leggermente il voltaggio con Voltage Control e finora nessun riavvio.
Bahamut Zero
16-10-2012, 17:28
è uscita la nightly della CM10 con l'indicatore della batteria circolare?
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 17:33
Ho installato qualche tema, ma mi dice sempre "l'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo", anche se poi il tema lo applica ugualmente. E' normale?
Aspettava me che cambiavo ROM :D
Quindi l'OC del Semaphore non è "normale", ma overclocka tutte le frequenze...quale è migliore secondo te? Io comunque l'ho impostato a 1100mhz. Con l'Elite a volte si riavviava cosi stavolta ho aumentato leggermente il voltaggio con Voltage Control e finora nessun riavvio.
imho molto meglio il live oc.
io uso l'overclock a 1100 senza toccare il voltaggio : così è molto stabile, almeno a me.
Ho installato qualche tema, ma mi dice sempre "l'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo", anche se poi il tema lo applica ugualmente. E' normale?
No
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 18:29
imho molto meglio il live oc.
io uso l'overclock a 1100 senza toccare il voltaggio : così è molto stabile, almeno a me.
Se io non tocco il voltaggio a volte il tel mi si riavvia (almeno faceva cosi con l'Elite e la versione precedente di Semaphore).
Ryuzaki_Eru
16-10-2012, 19:53
Edit.
Ryuzaki_Eru
17-10-2012, 08:30
Allora, ecco il punto della situzione.
@esticbo: il cel non fa più quel problema, funziona senza problemi e ho usato anche il Semaphore, quindi credo sia la ROM. Riferisci ad Elite se puoi, grazie.
@DeusEx: la CM10 è una bella ROM, il fatto che sia migliorata quasi giornalmente è una cosa non da poco. Venendo dall'Elite non ho notato particolari differenze, a parte un pò di personalizzazione in più, lo sviluppo giornaliero e qualche altra cosa.
Come stabilità ho avuto un riavvio in recovery dal nulla.
Come consumi succhia troppo, ora vedo di abilitare il deep idle di Semaphore sperando di non avere problemi strani: (staccato dalla carica ieri pomeriggio): http://img.tapatalk.com/d/12/10/17/8u6ugedu.jpg
Riguardo l'UI invece ho chiesto sul 3d di XDA e mi hanno detto che è assolutamente normale che ottengo quel messaggio, quindi niente di anomalo.
Allora, ecco il punto della situzione.
@esticbo: il cel non fa più quel problema, funziona senza problemi e ho usato anche il Semaphore, quindi credo sia la ROM. Riferisci ad Elite se puoi, grazie.
@DeusEx: la CM10 è una bella ROM, il fatto che sia migliorata quasi giornalmente è una cosa non da poco. Venendo dall'Elite non ho notato particolari differenze, a parte un pò di personalizzazione in più, lo sviluppo giornaliero e qualche altra cosa.
Come stabilità ho avuto un riavvio in recovery dal nulla.
Come consumi succhia troppo, ora vedo di abilitare il deep idle di Semaphore sperando di non avere problemi strani: (staccato dalla carica ieri pomeriggio):
Riguardo l'UI invece ho chiesto sul 3d di XDA e mi hanno detto che è assolutamente normale che ottengo quel messaggio, quindi niente di anomalo.
il riavvio può anche essere stato un caso.... cmq a me nessun riavvio strano.
L'importante è che non hai più quei problemi di rete.
Per i consumi, ieri ci hai sicuramente smanettato parecchio, e cmq dovresti fare almeno un paio di cicli completi per vedere la durata effettiva (a me dura circa 1 giorno e mezzo)
Il Deep idle sinceramente non te lo consiglio... a molti causa problemi
Sul fatto del messaggio quando cambi tema non lo sapevo (mai cambiato tema), comunque meglio così :)
(l'ho letto pure io sul 3d di xda)
Ryuzaki_Eru
17-10-2012, 12:15
il riavvio può anche essere stato un caso.... cmq a me nessun riavvio strano.
L'importante è che non hai più quei problemi di rete.
E' pur sempre una nightly, può capitare qualche riavvio se magari si fanno parecchie cose assieme o se un'app non si chiude come dovrebbe. Mi è appena successo con Instagram: si freeza tutto e si riavvia in recovery.
Per i problemi di rete nessuno fino ad ora (ma ti dirò con certezza quando ripristinano tutto nella mia zona, dopo il temporale non si collega più in 2g/3g).
Per i consumi, ieri ci hai sicuramente smanettato parecchio, e cmq dovresti fare almeno un paio di cicli completi per vedere la durata effettiva (a me dura circa 1 giorno e mezzo)
Infatti ho fatto un wipe delle statistiche batteria e sto facendo dei cicli completi, vediamo un pò.
Il deep idle ho visto anche io che ha problemi, infatti l'ho disattivato (il Semaphore manager comunque è più lento ad applicare i cambiamenti rispetto all'Elite, non so come mai).
Salve a tutti... attualmente sul mio galaxy sto usando una xxjw4 con kernel semaphore 2.7.4sc file system ext4... dato che sto riscontrando alcuni problemi con questa rom vorrei fare un bel hard reset e installare qualcosa di migliore...
di ufficiale però c'è solo la jw7 e quindi stavo pensando ad una CM, ma sono indeciso se usare la 9.1 stabile o provare le nightly, che tra l'altro sono costantemente aggiornate... non so proprio cosa scegliere perchè non le conosco e quindi non saprei come muovermi... voi cosa ne pensate??? :help:
diciamo che a me interessa maggiormente la stabilità e le prestazioni... se poi si può anche personalizzare tanto di guadagnato, a me già quella samsung andava bene anche se un pò pesante
aspetto vostri consigli...
vi ringrazio in anticipo ;)
Salve a tutti... attualmente sul mio galaxy sto usando una xxjw4 con kernel semaphore 2.7.4sc file system ext4... dato che sto riscontrando alcuni problemi con questa rom vorrei fare un bel hard reset e installare qualcosa di migliore...
di ufficiale però c'è solo la jw7 e quindi stavo pensando ad una CM, ma sono indeciso se usare la 9.1 stabile o provare le nightly, che tra l'altro sono costantemente aggiornate... non so proprio cosa scegliere perchè non le conosco e quindi non saprei come muovermi... voi cosa ne pensate??? :help:
diciamo che a me interessa maggiormente la stabilità e le prestazioni... se poi si può anche personalizzare tanto di guadagnato, a me già quella samsung andava bene anche se pesante e limitata
Io ti consiglio la cm10 con kernel devil3.
diciamo che a me interessa maggiormente la stabilità e le prestazioni... se poi si può anche personalizzare tanto di guadagnato, a me già quella samsung andava bene anche se un pò pesante
Io sono stato indeciso per diverso tempo se passare alla CM o restare sulla ufficiale... alla fine mi sono convinto a provare la CM 9.1... mi sono pentito di avere aspettato tanto tempo per il niente! E' fantastica!
Ciao
Io sono stato indeciso per diverso tempo se passare alla CM o restare sulla ufficiale... alla fine mi sono convinto a provare la CM 9.1... mi sono pentito di avere aspettato tanto tempo per il niente! E' fantastica!
Ciao
tu consigli la 9.1 o le nuove 10???
tutte le personalizzazioni samsung andranno perse o qualcuna viene riproposta o magari sostituita con qualcosa di migliore???
homersimpson23
18-10-2012, 16:14
Buongiorno a tutti,
chiedo in anticipo perdono se faccio una domanda trita e ritrita ma con il tasto cerca ho trovato argomenti simili ma non quello che realmente mi serve.
Come da titolo vorrei aggiornare il mio galaxy, che ho già fatto altre volte.
Ma a differenza del passato, ho a che fare con un'app acquistata.
Nelle mie esperienze precedenti non ho mai fatto backup in quanto, gli sms non mi interessa conservarli, i contatti sono sincronizzati con gmail e le app erano tutte free, per cui piallavo il cell e poi mi scaricavo di volta in volta quello che mi serviva. Lo trovavo un buon modo per avere sempre il cell in ordine. :D :D
Secondo voi, se con myphone explorer mi salvo apk del Unlocker (power amp) e dopo che ho aggiornato il cell la rimetto sempre con myphone, funzionerà il tutto ?
Grazie per le eventuali dritte che riceverò
Se l'hai comprata la troverai sempre in play store / mie app / tutte
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
18-10-2012, 16:58
esticbo hai letto che il problema è scomparso con la CM10? Riferiscilo in quel di Spagna :)
Ha cambiato il ril nella nuova rom perciò non so se il tuo problema è ancora presente :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
18-10-2012, 19:45
Cosa sarebbe il ril?
Comunque ormai ho messo la CM10 (che è simile) e non ho tempo di ricambiare tutto e provare, continuerò a seguire la ROM comunque.
È il driver che gestisce la rete
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
18-10-2012, 23:22
Allora molto probabilmente il problema sarà sparito.
Scusate, ho provato a installare il kernel semaphore 2.4.0 in una cm10 nightly. Dopo averlo installato, a differenza del kernel devil3, non riesco a trovare il modo di impostare la frequenza massima della CPU a 1200 MHz. Quando usavo il kernel devil3 usavo un app chiamata set CPU. Ma con questo kernel quando apro set CPU mi mostra che non può oltrepassare i 1000 mhz. Allora mi chiedo, il kernel semaphore mi permette di arrivare a 1200 MHz?
Scaricati la app di semaphore dal play store
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
19-10-2012, 07:24
Usa Semaphore Manager.
homersimpson23
19-10-2012, 10:02
Se l'hai comprata la troverai sempre in play store / mie app / tutte
Inviato dal mio GT-I9000
Grazie molte, più semplice di quello che credevo.
Grazie a tutti e due. Adesso che ho installato semaphore manager voi mi consigliereste di attivare il deep idle? Riguardo all' overclocked che frequenza dovrei mettere per sfruttare al massimo la velocità di questo device e allo stesso tempo non sprecare troppa batteria?
in ogni caso se dovessi passare ad una CM10 avrei difficoltà a tornare ad una jw7 stock???
Mi sono appena accorto che ogni volta che provo a fare un video sulla cm10 nightly il cell mi dice "la galleria si è bloccata in modo anomalo". Non c'è un modo per farli funzionare?
in ogni caso se dovessi passare ad una CM10 avrei difficoltà a tornare ad una jw7 stock???
basta riflashare con odin usando pit + repartition
Mi sono appena accorto che ogni volta che provo a fare un video sulla cm10 nightly il cell mi dice "la galleria si è bloccata in modo anomalo". Non c'è un modo per farli funzionare?
hai per caso attivato l'opzione bigmem? se si, disattivala
ah ok perfetto... allora mi sa che provo subito la CM10 ;)
avete qualche guida da linkarmi cosi da facilitarmi le cose?
grazie ancora del supporto siete mitici :D
No, il bigmem è disabilitato
ah ok perfetto... allora mi sa che provo subito la CM10 ;)
avete qualche guida da linkarmi cosi da facilitarmi le cose?
grazie ancora del supporto siete mitici :D
Ecco la guida per la cm10 nightly:
http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s/gia-disponibili-le-cyanogenmod-basate-su-android-4-1-2/
Tutto risolto. Grazie comunque per la risposta.
Apix_1024
22-10-2012, 14:23
Ecco la guida per la cm10 nightly:
http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s/gia-disponibili-le-cyanogenmod-basate-su-android-4-1-2/
Resta la miglior rom x questo cel. Io ho da poco fatto il passaggio a sgs3. Ormai ero stanco di vederlo bloccato ogni tre x due!!
amatore di patatine v2
gt-i9300
Boulevard
27-10-2012, 10:16
ciao a tutti ragazzi!!! volevo salutarvi, da ieri sono passato al "nemico", iphone 5
grazie a tutti per il supporto, tornerò ogni tanto a leggervi!!
Alekos Panagulis
27-10-2012, 10:29
ciao a tutti ragazzi!!! volevo salutarvi, da ieri sono passato al "nemico", iphone 5
Preparate il cappio :asd:
Tapatalked
ciucciarello
27-10-2012, 12:31
Tornerà in ginocchio implorando "perdono!" :asd:
:banned:
Avendo una CM9 stable e non avendo mai avuto problemi....mi consigliereste di passare alla Cm10?
Ho la cm9 con semaphore...
ivano444
28-10-2012, 12:07
uff avevo il galaxy s vibrant sono passato per vari smarthphhone ora ho un lg optimus 3d e devo dire che ancora lo rimpiango ^^il supporto che ha questo terminale è impressionante
andreanet
28-10-2012, 15:07
ciao a tutti, ad inizio anno son passato a ICS 4.03 con la onecosmic e vorrei passare alla cyanogenmod 10.
Ho visto che la mia recovery è la CWM 5.503...
volevo sapere se posso istallare la ROM direttamente da recovery come scritto nelle guide oppure devo fare qualcos'altro prima?
grazie a tutti!
Doctor Phate
28-10-2012, 16:31
ciao a tutti, ad inizio anno son passato a ICS 4.03 con la onecosmic e vorrei passare alla cyanogenmod 10.
Ho visto che la mia recovery è la CWM 5.503...
volevo sapere se posso istallare la ROM direttamente da recovery come scritto nelle guide oppure devo fare qualcos'altro prima?
grazie a tutti!
Installala tranquillamente.
Ovviamente prima fai un backup (se vuoi stare tranquillo) e ricordati di fare tutti i wipe
VincentK
29-10-2012, 11:27
Ho installato lal CM10 con kernel Semaphore con cui mi trovo molto bene rispetto alla SLIM ICS che avevo prima.
Quando il cell è in standby le notifiche di Whatsapp non mi arrivano subito ma solo quanto attivo il cell.
Ho la sensazione che la stessa cosa succeda anche con le mail perchè spesso mi arrivano nuove mail appena attivo.
E' come se la sincronizzazione non sia "push" quando il cell è in stanby....
Da cosa potrebbe dipendere?
Nota: il deep idle è attivo, non so se potrebbe essere questa la causa
Ho installato lal CM10 con kernel Semaphore con cui mi trovo molto bene rispetto alla SLIM ICS che avevo prima.
Quando il cell è in standby le notifiche di Whatsapp non mi arrivano subito ma solo quanto attivo il cell.
Ho la sensazione che la stessa cosa succeda anche con le mail perchè spesso mi arrivano nuove mail appena attivo.
Ho un problema simile, parecchio fastidioso, ma non ho la CM10
A volte, di rado per fortuna, le notifiche dell'agenda non suonano e non ho capito da cosa dipenda. A volte suonano in ritardo quando apro l'agenda, a volte dopo alcuni giorni...Ovviamente provai a suo tempo di cambiare agenda ma faceva uguale.
Dovrei avere la 2.3.6 JVU con root relativo.
Non ho piu' aggiornato perche' ho sempre paura di fare cavolate e non ho voglia di formattare. Se per natale prendero' uno smart nuovo per navigare, allora provero' poi a montare sul GS1 la versione di android4 che mi consiglierete + stabile. Almeno in caso di inghippi avrei cmq un altro cellulare.
Se questo ti succede in wifi, attiva Wifi PM_FAST tra le opzioni del Semaphore (scarica l'app Semaphore Manager dal Play Store)
Qualcuno mi può confermare che la cm10 non abbia problemi a navigare in 2g? Perché con la de elite non si può :(
Inviato dal mio GT-I9000
Doctor Phate
30-10-2012, 08:01
Qualcuno mi può confermare che la cm10 non abbia problemi a navigare in 2g? Perché con la de elite non si può :(
Inviato dal mio GT-I9000
Lo farei volentieri ma ho la TRE.. in roaming su TIM ci vado a volte e chiaramente posso chiamare, ma non posso fare test sulla navigazione :\
Inviato dal mio GT-I9000
si naviga tranquillamente in 2g (almeno con wind) :)
Perfetto allora posso alla cm10, già che voglio vendere il cel perfettamente funzionante con jb
Inviato dal mio GT-I9000
Doctor Phate
30-10-2012, 10:59
Perfetto allora posso alla cm10, già che voglio vendere il cel perfettamente funzionante con jb
Inviato dal mio GT-I9000
Prepari il terreno per il Nexus 4?
Sì il 13 o lo prendo direttamente da Google o nel primo negozio che c'è l'abbia
Inviato dal mio GT-I9000
Doctor Phate
30-10-2012, 12:16
Sì il 13 o lo prendo direttamente da Google o nel primo negozio che c'è l'abbia
Inviato dal mio GT-I9000
E' bello non vivere in Italia ;)
Nexus 4 attira anche me, ad un prezzo decente sarebbe un degno successore del GS1. Di LTE posso anche farne a meno, tanto per 2/3 anni costera' troppo, ma mi rompe la batteria non sostituibile.
Boh, vedremo. Soprattutto voglio vedere che smart usciranno con win8 e come andranno. Android non mi ha mai fatto impazzire
ToninoBG
30-10-2012, 17:42
Ciao a tutti mi sono iscritto alla discussione, è da un anno che sono in possesso del cell in questione, devo dire che funzionava egregiamente, sino a quando, collegandolo a kies mi dava disponibile un nuovo aggiornamento che io ho fatto, quanto mai!:eek: da li in poi sono cominciati i problemi, il cell ogni tanto si riavvia da solo, si pianta sulla schermata e per farlo ripartire devo staccare la batteria, quando entro nella rubrica nn so per che motivo mi rispedisca alla schermata principale:muro: cosa posso fare? posso tornare al vecchio system?
oppure meglio venderlo.
Grazie un saluto a tutti
Devi utilizzare odin, e mettere la vecchia versione, ma prima fatti i backup di quello che ti interessa
Inviato dal mio GT-I9000
Ho messo la cm 10 30/10 rispetto alla di elite la noto lenta, per il momento non ho cambiato kernel aspettando di sapere se l'ultimo di semaphore è compatibile.
Credo che sia il mio operatore che non mi faccia navigare in 2g perché ne lo fa anche con questa :(
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
31-10-2012, 07:19
Ho messo la cm 10 30/10 rispetto alla di elite la noto lenta, per il momento non ho cambiato kernel aspettando di sapere se l'ultimo di semaphore è compatibile.
Credo che sia il mio operatore che non mi faccia navigare in 2g perché ne lo fa anche con questa :(
Inviato dal mio GT-I9000
A me non sembra lenta. L'ultimo Semaphore è compatibile, ma riguardo il 2g se ne era parlato su XDA e dipende proprio dal gestore.
P.S: tra poco allora ci abbandoni?
Doctor Phate
31-10-2012, 07:24
Inviato dal mio GT-I9000
Hai controllato che tipo di chip di memoria ha il tuo i9000? Se è quello iNand o il moviNand?
Altra cosa.. l'installazione l'hai fatta ripartendo da una stock Gingerbread o hai flashato da sopra alla elite? Magari se si era "guastato" qualcosa, facendo un flash non del tutto pulito il bug è persistito :(
Installazione fatta dalla stock, il mio è uno dei primi galaxy.
Inviato dal mio GT-I9000
Luigi Merusi
31-10-2012, 08:39
Ho il telefono da ripristinare, ma ho appena installato Windows 8 e ODIN non mi riconosce il Galaxy, non compare la porta COM in giallo... come posso fare?
Niente, proprio mentre scrivevo ho fixxato... servono i drivers per WIndows 7 installati manualmente.
Inviato dal mio GT-I9000
Il Semaphore 2.5.0 va bene: per ora evita la versione 2.5.0t che è in testing (zram, swap...)
Hai controllato che tipo di chip di memoria ha il tuo i9000? Se è quello iNand o il moviNand?
Con l'ultimo partizionamento avente la datadata di 420 mb sulla onenand veloce, non ha più particolare importanza se la nand da 8 gb è la iNand o la moviNand.
Certo chi ha la iNand avrà sicuramente la rom un pochino più veloce, ma roba di poco: ma a chi ha la iNand forse gli conviene usare la versione della CM10 di fishears.
Ok adesso lo metto, anche se per il momento vedi che i consumi sono un po' elevati
Inviato dal mio GT-I9000
Doctor Phate
31-10-2012, 15:19
Con l'ultimo partizionamento avente la datadata di 420 mb sulla onenand veloce, non ha più particolare importanza se la nand da 8 gb è la iNand o la moviNand.
Certo chi ha la iNand avrà sicuramente la rom un pochino più veloce, ma roba di poco: ma a chi ha la iNand forse gli conviene usare la versione della CM10 di fishears.
Esattamente, continuo ad usare quella di fishears perchè teoricamente dovrebbe andare un pelino meglio.. e anche perchè metto una nightly ogni 15 giorni circa quindi non mi pesa che non sia sempre l'ultimissima :D
A me non sembra lenta. L'ultimo Semaphore è compatibile, ma riguardo il 2g se ne era parlato su XDA e dipende proprio dal gestore.
L'ho messo e la cosa è migliorata, ma il launcher e l'apertura delle app è più lenta della 14.1 v2 di elite. Per la navigazione in 2g adesso chiamo e gli rompo un po' :sofico:
P.S: tra poco allora ci abbandoni?
Sì :( , il 13 compro attraverso il Google Play il Nexus 4 + Nexus 7, anche se il 4 nn mi convince perché lo LG, ed il sgs cercherò di venderlo per recuperare un po' di soldi :D
Mica ci abbandoni anche se acquisti un'altro prodotto, guai a te! ;)
Ryuzaki_Eru
31-10-2012, 22:39
L'ho messo e la cosa è migliorata, ma il launcher e l'apertura delle app è più lenta della 14.1 v2 di elite. Per la navigazione in 2g adesso chiamo e gli rompo un po' :sofico:
Sì :( , il 13 compro attraverso il Google Play il Nexus 4 + Nexus 7, anche se il 4 nn mi convince perché lo LG, ed il sgs cercherò di venderlo per recuperare un po' di soldi :D
A me il launcher di default non piace. Comunque da quando si possono comprare i cel da Google Play?
È meglio il Nexus 4 rispetto al SGS 3?
A me il launcher di default non piace. Comunque da quando si possono comprare i cel da Google Play?
È meglio il Nexus 4 rispetto al SGS 3?
Il Nexus 4 non ha al solito lo slot per la micro sd, e in più la batteria non è removibile (2100mah).
in compenso ha 2 gb di ram, e costerà quasi la metà dell's3 (si parla di 350€ la versione 16 gb).
l's3 ha una migliore fotocamera anteriore.
I processori: s3 ha l'exynos 1,4ghz quad, il nexus4 invece ha lo snapdragon 1,5ghz quad....
Comunque da quando si possono comprare i cel da Google Play?
In Spagna da settembre, in Italia non so se attiveranno questo servizio di vendita prodotti nexus.
Inviato dal mio GT-I9000
mi è arrivato un sms e l'SGS è morto. Levato batteria ed acceso e va in boot loop...la recovery va in boot loop...e anche se metto a caricare va in boot loop...solo la modalità download funziona ancora. Mi consigliate di flasciare via odin? (anche tenuto conto che avrò nella migliore delle ipotesi solo un 20% di batteria)
penso sia un problema in qualche modo legato alla scheda SD, perchè una volta tolta il cell mi va in recovery: direttamente se premo la combinazione di tasti. se lo accendo normalmente invece mi si riavvia una volta e dopo entra in recovery....
mi è arrivato un sms e l'SGS è morto. Levato batteria ed acceso e va in boot loop...la recovery va in boot loop...e anche se metto a caricare va in boot loop...solo la modalità download funziona ancora. Mi consigliate di flasciare via odin? (anche tenuto conto che avrò nella migliore delle ipotesi solo un 20% di batteria)
penso sia un problema in qualche modo legato alla scheda SD, perchè una volta tolta il cell mi va in recovery: direttamente se premo la combinazione di tasti. se lo accendo normalmente invece mi si riavvia una volta e dopo entra in recovery....
che rom hai? se per esempio hai una cm9/cm10 leva la scheda, entra in recovery e riflashi la rom: così forse salvi i dati.
Se invece hai una rom stock, flash con Odin.
Per la scheda sd, invece la questione è più delicata, potrebbe avere file corrotti e quindi sarebbe da formattare: vedi se riesci a salvare i dati con un adattatore usb da collegare al pc e poi formattala.
che rom hai? se per esempio hai una cm9/cm10 leva la scheda, entra in recovery e riflashi la rom: così forse salvi i dati.
Se invece hai una rom stock, flash con Odin.
Per la scheda sd, invece la questione è più delicata, potrebbe avere file corrotti e quindi sarebbe da formattare: vedi se riesci a salvare i dati con un adattatore usb da collegare al pc e poi formattala.
con letteralmente l'ultima tacca di batteria sono riuscito a flashare il value pack con odin (partivo da slimICS). La scheda sd l'ho provata su computer e funziona alla grande. Sinceramente non so cosa sia successo.
Comunque, visto che riparto da 0.... Cosa consigliate in termini di performance e durata batteria?
grazie ancora :)
con letteralmente l'ultima tacca di batteria sono riuscito a flashare il value pack con odin (partivo da slimICS). La scheda sd l'ho provata su computer e funziona alla grande. Sinceramente non so cosa sia successo.
Comunque, visto che riparto da 0.... Cosa consigliate in termini di performance e durata batteria?
grazie ancora :)
oramai i tempi sono maturi per una rom aosp JB: scegli te se cm10, slimbean, elite...
io preferisco la cm10 :)
Ryuzaki_Eru
01-11-2012, 19:53
Il Nexus 4 non ha al solito lo slot per la micro sd, e in più la batteria non è removibile (2100mah).
in compenso ha 2 gb di ram, e costerà quasi la metà dell's3 (si parla di 350€ la versione 16 gb).
l's3 ha una migliore fotocamera anteriore.
I processori: s3 ha l'exynos 1,4ghz quad, il nexus4 invece ha lo snapdragon 1,5ghz quad....
In definitiva, se non si ha bisogno di una fotocamera frontale di alta qualità e di usare la micro SD, il Nexus è migliore.
DeStRo-W
02-11-2012, 10:57
Salve a tutti!
Ho installato la CM10 e devo dire che mi trovo molto bene. Vorrei sapere 2 cose:
- gli aggiornamenti nightly sono incrementali? Nel senso, che se non faccio quello del 31/10 ma passo direttamente all'1/11 contiene anche le modifiche fatte al 31/10?
- Non ho modificato il kernel, lasciando quello che avevo; passando al Semaphore c'è utilità? E' d'obbligo per migliorare le prestazioni anche della batteria?
Grazie
Sì gli aggiornamenti sono come rimettere la rom intera con le varie correzioni.
Se cambi kernel noterai maggior velocità
Inviato dal mio GT-I9000
visto che me ne parlavano benissimo alla fine mi sono deciso di mettere la tsunami 2.5 e (escluso il fatto che boota più lenta di windows 95) ho solstanto 25mb disponibili nella sd interna.... già nella slim ne avevo solo 150, ma qui si esagera.... considerato che non ho nulla installato ne foto o dati....
è per via di quella cosa datadata usato al posto di data? come si fa a ritornare alla situazione di prima? perchè ho 5gb inutilizzati ed inutilizzabili e la cosa mi fa un po' rosicare!
grazie
Doctor Phate
02-11-2012, 12:05
visto che me ne parlavano benissimo alla fine mi sono deciso di mettere la tsunami 2.5 e (escluso il fatto che boota più lenta di windows 95) ho solstanto 25mb disponibili nella sd interna.... già nella slim ne avevo solo 150, ma qui si esagera.... considerato che non ho nulla installato ne foto o dati....
è per via di quella cosa datadata usato al posto di data? come si fa a ritornare alla situazione di prima? perchè ho 5gb inutilizzati ed inutilizzabili e la cosa mi fa un po' rosicare!
grazie
Per tornare alla situazione di prima ti basta flashare un'altra rom. Comunque mi pare strano che abbiano rilasciato una rom con così poco spazio per le app non spostabili sulla sd.
Sent from my GT-I9000
Per tornare alla situazione di prima ti basta flashare un'altra rom. Comunque mi pare strano che abbiano rilasciato una rom con così poco spazio per le app non spostabili sulla sd.
Sent from my GT-I9000
come non detto, nonostaten avessi formattato data e datadata e reset vari era rimasta ancora un sacco di robbaccia, eliminate ed ora è tutto a posto per quanto riguarda la memoria :) in ogni caso ripasso immediatamente alla slimICS, non ci sono paragoni tra le due, ed eventualmente dopo upgrado a slimJB
Bahamut Zero
02-11-2012, 13:39
prima di installare l'ultima CM10 NIGHLTY cosa devo salvarmi?
La cartella EFS?
Basta così?
Sì ed i dati delle app che tuo interessano per puoi rimetterli
Inviato dal mio GT-I9000
Salve a tutti... sto utilizzando da un paio di settimane una cm9 e mi trovo davvero bene, sempre fluida e molto stabile ;)
solo che sento un pò la mancanza delle personalizzazioni samsung, come ad esempio la fotocamera potenziata, le apps di rubrica, messaggi, musica o le varie personalizzazioni che anche se un pò pesanti le trovavo davvero comode.
quindi volevo chiedervi se esiste qualche porting di rom o apps del SG3 per il nostro telefono, non cerco solo il launcher , ma proprio interfaccia, apps e relativi widgets...
ho giò provato il Samsung-Addon 1.5.1 ma non mi ha convinto fino in fondo e non è completo.
voi avete qualche idea???
vi ringrazio anticipatamente ;)
Salve gente ho il suddetto telefono da una settimana esatta.
Stamattina vado per mandare degli sms, su fb e su wathsapp,......e mi accorgo che la tastiera non scrive il tasto "p". Non solo, se lo premo oltre a non digitarlo non mi permette + di scrivere altre parole.
Ho già provato a riaccendere e spegnere il telefono, ma niente.
Secondo voi lo devo già mandare in assistenza praticamente nuovo?
Doctor Phate
03-11-2012, 18:41
Salve gente ho il suddetto telefono da una settimana esatta.
Stamattina vado per mandare degli sms, su fb e su wathsapp,......e mi accorgo che la tastiera non scrive il tasto "p". Non solo, se lo premo oltre a non digitarlo non mi permette + di scrivere altre parole.
Ho già provato a riaccendere e spegnere il telefono, ma niente.
Secondo voi lo devo già mandare in assistenza praticamente nuovo?
Ma no, tranquillo! Sembra un problema software.. hai provato se in quella zona il touch funziona? Magari tenendo premuto sulla home.
Una volta fatto questo test potresti provare una tastiera free dal play store (ad esempio "GO Keyboard") e vedere se con quella ti fa lo stesso difetto (non credo)
Fammi sapere ;)
Bahamut Zero
03-11-2012, 18:45
provo a installare l'ultima nighlty della cm10 e da clockword mi dice che il layout del mio device nn va bene e va in errore
si riavvia e ora rimane la scritta SAMSUNG GALAXY S
e non riesco + a rientrare in recovery con VOL+ - HOME - POWER
Che ho sminchiato?
Come risolvo? :muro:
provo a installare l'ultima nighlty della cm10 e da clockword mi dice che il layout del mio device nn va bene e va in errore
Che ho sminchiato?
Se non riesci ad entrare nella recovery neanche dopo aver provato a togliere la batteria devi per forza rimettere il firmware stock da odin e poi ricominciare la procedura da capo per installare la cm10.
Doctor Phate
03-11-2012, 22:48
Che ho sminchiato?
Se non riesci ad andare in recovery ma ti fa andare in download mode (home+vol down+power) allora puoi flasharci un kernel attraverso Odin (vedi ad esempio i .tar del semaphore) in maniera tale da ripristinare la recovery senza dover ripartire dalla stock
Bahamut Zero
04-11-2012, 00:57
Se non riesci ad andare in recovery ma ti fa andare in download mode (home+vol down+power) allora puoi flasharci un kernel attraverso Odin (vedi ad esempio i .tar del semaphore) in maniera tale da ripristinare la recovery senza dover ripartire dalla stock
oramai sto rimettendo la JW7 ufficiale
ma ho perso sia il root sia la clockword recovery?
Doctor Phate
04-11-2012, 08:07
oramai sto rimettendo la JW7 ufficiale
ma ho perso sia il root sia la clockword recovery?
Essì, per forza. Dovrai rifare tutto d'accapo
Bahamut Zero
04-11-2012, 10:04
Essì, per forza. Dovrai rifare tutto d'accapo
rimesso il firmware stock + cf-root ma se provo a mettere di nuovo l'ultima CM10 nighlty si pianta di nuovo
Ma forse nn basta INSTALL FROM ZIP CARD da clockword
Si deve fare qualche altra cosa? :confused:
rimesso il firmware stock + cf-root ma se provo a mettere di nuovo l'ultima CM10 nighlty si pianta di nuovo
Hai provato a fare tutti i wipe(wipe data factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache) prima di installare la rom?
P.s. non fare il wipe data factory reset dopo aver installato la rom che probabilmente il cell, come hai detto tu si pianta. :)
va fatto due volte venendo da rom stock: la prima installazione ti crea solo le nuove partizioni, la seconda ti fà l'installazione vera e propria.
Quindi dopo la prima installazione ritorni in recovery (togli la batteria se ti va in bootloop e non riesci ad entrare in recovery) e reinstalli
Dragon2002
05-11-2012, 00:01
Ciao ragazzi mi serve un favore mi linkate un modem per la cm9.1 che vada bene con tim.
E per favore mi spiegate anche se devo installarlo da recovery mode o o da download mode con odin.
Il modem di default prende pochissimo,voglio provare a cambiare.
Salve a tutti... sto utilizzando da un paio di settimane una cm9 e mi trovo davvero bene, sempre fluida e molto stabile ;)
solo che sento un pò la mancanza delle personalizzazioni samsung, come ad esempio la fotocamera potenziata, le apps di rubrica, messaggi, musica o le varie personalizzazioni che anche se un pò pesanti le trovavo davvero comode.
quindi volevo chiedervi se esiste qualche porting di rom o apps del SG3 per il nostro telefono, non cerco solo il launcher , ma proprio interfaccia, apps e relativi widgets...
ho giò provato il Samsung-Addon 1.5.1 ma non mi ha convinto fino in fondo e non è completo.
voi avete qualche idea???
vi ringrazio anticipatamente ;)
nessuno sa niente a riguardo??? :(
Bahamut Zero
05-11-2012, 06:31
va fatto due volte venendo da rom stock: la prima installazione ti crea solo le nuove partizioni, la seconda ti fà l'installazione vera e propria.
Quindi dopo la prima installazione ritorni in recovery (togli la batteria se ti va in bootloop e non riesci ad entrare in recovery) e reinstalli
k risolto va molto fluida questa CM10
Per quanto riguarda i kernel appena ho 2 minuti provo la semaphore
Bahamut Zero
05-11-2012, 09:55
piccolo problema....
l'app GMAIL crasha sempre all'avvio
non riesco ad utilizzarla con la NIGHTLY del 4/11
Qualcuno ha lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo? :(
Doctor Phate
05-11-2012, 10:04
piccolo problema....
l'app GMAIL crasha sempre all'avvio
non riesco ad utilizzarla con la NIGHTLY del 4/11
Qualcuno ha lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo? :(
Hai provato le solite cose, tipo reinstallarla, fare Clear Data, etc?
Magari dal menu degli Account togli la spunta alla sincronizzazione e prova ad aprire GMail
veloce1980
05-11-2012, 12:42
Salve a tutti,
Ho da tempo istallato una rom cm9 che ho utilizzato per diversi mesi senza problemi.
Mi è venuta voglia di fargli un wipe per renderlo un tantino più fluido e così ho fatto...ora però il cell mi si bloccato, dapprima era sempre in loop ora non si accende nemmeno.
Riesco solo ad andare in download mode, e non riesco ad andare in recovery.
Qualcuno può aiutarmi? potrei reistallare un'altra rom da odin questo lo sò ma non vorrei perdere i dati che sono sul cell (video e foto)
se installo di nuovo la cm9 con i tre file (ammesso che trovi i 3 file) perdo tutto?
grazie per l'aiuto
Salve a tutti,
Ho da tempo istallato una rom cm9 che ho utilizzato per diversi mesi senza problemi.
Mi è venuta voglia di fargli un wipe per renderlo un tantino più fluido e così ho fatto...ora però il cell mi si bloccato, dapprima era sempre in loop ora non si accende nemmeno.
Qualcuno può aiutarmi? potrei reistallare un'altra rom da odin questo lo sò ma non vorrei perdere i dati che sono sul cell (video e foto)
se installo di nuovo la cm9 con i tre file (ammesso che trovi i 3 file) perdo tutto?
grazie per l'aiuto
se flashi da odin una rom stock azzeri tutto.
Puoi provare a flashare il kernel Semaphore per ics (1.3.0) versione tar con odin e vedere se recuperi la recovery, o magari ti boota normalmente.
Lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795
Salve a tutti,
grazie per l'aiuto
Foto e Video non li perdi se flashi un'altra rom, sono sulla memoria di massa del telefono e quella non viene formattata.
Comunque per recuperare puoi scaricare il kernel semaphore in versione odin (archivio .tar) e flasharlo. Così avrai recuperato la recovery, da li puoi vedere se il telefono parte o in caso negativo riflashre la rom. Tutta questa procedura non formatta la partizione /data (quella con tutte le applicazioni e relativi dati). Se invece non hai problemi a perderti applicazioni e dati delle applicazioni io ti consiglio caldamente di passare alla CM10 (andrà flashata 2 volte), ma questo è un altro discorso.
veloce1980
05-11-2012, 13:18
Allora ora riesco ad entrare in recovery...
come procedo?
successivamente sicuramente passerò alla cm10, ma ora voglio prima salvare video e foto
veloce1980
05-11-2012, 13:20
ops post doppio....
ho notato che appena attacco il cavo usb non carica il cell ma va direttamente in recovery
però il cell non si riavvia normalmente va solo in recovery
Dragon2002
05-11-2012, 13:35
Ciao ragazzi mi serve un favore mi linkate un modem per la cm9.1 che vada bene con tim.
E per favore mi spiegate anche se devo installarlo da recovery mode o o da download mode con odin.
Il modem di default prende pochissimo,voglio provare a cambiare.
Nessuno mi aiuta.
ops post doppio....
ho notato che appena attacco il cavo usb non carica il cell ma va direttamente in recovery
però il cell non si riavvia normalmente va solo in recovery
da recovery reinstalla la cm9 (l'ultima nightly per esempio)
Nessuno mi aiuta.
per tim sapevo che i migliori erano i modem jvt e jvs
li trovi qua: http://cyanogenmod.nl/files/?sort_by=name&sort_as=asc&dir=Samsung%20Galaxy%20S/CM10/Modem%20%20Radio/
Allora ora riesco ad entrare in recovery...
come procedo?
successivamente sicuramente passerò alla cm10, ma ora voglio prima salvare video e foto
ripeto che elementi come video e foto, ma anche musica e tutti i file del genere sono normalmente conservati in /sdcard o /emmc, ovvero la memoria di massa e la scheda microSD, ovvero le porzioni di memoria a cui hai accesso quando attacchi il telefono al pc via USB.
Quando installi una nuova rom quella è l'unica partizione che non viene toccata in nessun modo.
veloce1980
05-11-2012, 15:06
ripeto che elementi come video e foto, ma anche musica e tutti i file del genere sono normalmente conservati in /sdcard o /emmc, ovvero la memoria di massa e la scheda microSD, ovvero le porzioni di memoria a cui hai accesso quando attacchi il telefono al pc via USB.
Quando installi una nuova rom quella è l'unica partizione che non viene toccata in nessun modo.
ho salvato quello che avevo bisogno... ;)
istallo la cm10 o meglio cm9 e poi la 10?
ho salvato quello che avevo bisogno... ;)
istallo la cm10 o meglio cm9 e poi la 10?
Puoi installare direttamente la cm10
Dragon2002
05-11-2012, 18:37
da recovery reinstalla la cm9 (l'ultima nightly per esempio)
per tim sapevo che i migliori erano i modem jvt e jvs
li trovi qua: http://cyanogenmod.nl/files/?sort_by=name&sort_as=asc&dir=Samsung%20Galaxy%20S/CM10/Modem%20%20Radio/
Si installano in recovery mode?
Si installano in recovery mode?
Si :)
VincentK
06-11-2012, 13:11
Qualcuno lo usa sulla CM10?
Ho dei problemi perchè fa un pò quello che gli pare e alcune volte anche se risulta la connessione attiva in realtà non è connesso, al punto che per farlo ripartire ho dovuto riavviare il cell
Qualcuno lo usa sulla CM10?
Ho dei problemi perchè fa un pò quello che gli pare e alcune volte anche se risulta la connessione attiva in realtà non è connesso, al punto che per farlo ripartire ho dovuto riavviare il cell
qualche problemino ce l'ha.
Io comunque quando devo switchare da 2g a 3g e viceversa, prima disattivo i dati e poi switcho (il toggle lo uso in 2g only - 3g only).
A volte comunque capita che ci metta un pò (tipo 30 secondi), ma raramente si impalla.
E quelle poche volte che si impalla, in genere non serve ravviare ma semplicemente attivare e disattivare la modalità aeroplano.
renzo1165
06-11-2012, 14:19
al termine di una conversazione in vivavoce il display spento non mi consente di accedere al tasto di chiusura della chiamata, quale impostazione dovrei modificare?
grazie e saluti
Bahamut Zero
06-11-2012, 14:47
sto approfondendo questo discorso dei MODEM
Ne conoscete uno buono da usare con WIND?
VincentK
06-11-2012, 14:47
E quelle poche volte che si impalla, in genere non serve ravviare ma semplicemente attivare e disattivare la modalità aeroplano.
di solito infatti faccio così per resettare, ma adesso è da un quarto d'ora che ci provo e nisba......riavvio
Ho la tua stessa configurazione: CM10 + Semphore 2.5.0
sto approfondendo questo discorso dei MODEM
Ne conoscete uno buono da usare con WIND?
Per me il migliore con wind è il JVU (è quello che uso attualmente)
di solito infatti faccio così per resettare, ma adesso è da un quarto d'ora che ci provo e nisba......riavvio
Ho la tua stessa configurazione: CM10 + Semphore 2.5.0
Bè a volte bisogna per forza riavviare... per fortuna molto raramente
Bahamut Zero
06-11-2012, 17:15
Per me il migliore con wind è il JVU (è quello che uso attualmente)
puoi passarmi un link?
Flasho da recovery?
Install ZIP from SDCARD?
Sto aspettando impaziente la rom cm10 m3.:D Sapete per caso quando esce??:confused:
Ma no, tranquillo! Sembra un problema software.. hai provato se in quella zona il touch funziona? Magari tenendo premuto sulla home.
Una volta fatto questo test potresti provare una tastiera free dal play store (ad esempio "GO Keyboard") e vedere se con quella ti fa lo stesso difetto (non credo)
Fammi sapere ;)
Mahhh, ho risolto rimettendo la tastiera qwerty, e va da dio. Strano veramente strano.
Comunque grazie lo stesso....:)
veloce1980
07-11-2012, 10:33
Scusate avevo messo la cm10 poi sono ritornato alla cm9 stable perchè nn funzionava la fotocamera vi risulta? :sofico:
Jeremy01
07-11-2012, 13:16
sapreste dirmi in quali colorazioni esiste il galaxy s?
Scusate avevo messo la cm10 poi sono ritornato alla cm9 stable perchè nn funzionava la fotocamera vi risulta? :sofico:
Hai per caso messo il kernel semaphore?? Se si dimmi quale versione hai messo
Che io sappia esiste solo il nero di cover originale.
veloce1980
07-11-2012, 14:13
Hai per caso messo il kernel semaphore?? Se si dimmi quale versione hai messo
Che io sappia esiste solo il nero di cover originale.
ho solo installato la rom senza kernel se non quello che esce di default nella cm10
Nero e bianco, ma quest'ultimo è molto più raro
Jeremy01
07-11-2012, 15:23
Nero e bianco, ma quest'ultimo è molto più raro
del nero esistono varie versioni?
del nero esistono varie versioni?
Non mi risulta. Quello bianco ha la cornice cromata più chiara ma quelli neri credo siano tutti uguali, così come credo sia sempre uguale la sfumatura della cover posteriore (con i picchietti tendenti al blu)
Iho solo installato la rom senza kernel se non quello che esce di default nella cm10
Che versione della nightly hai??Prova a cambiare la versione della nightly facendo wipe data factory reset prima di installarla.
P.s. metti la cm10 m2 che per adesso non mi ha ancora dato problemi di questo tipo
Jeremy01
07-11-2012, 16:39
Non mi risulta. Quello bianco ha la cornice cromata più chiara ma quelli neri credo siano tutti uguali, così come credo sia sempre uguale la sfumatura della cover posteriore (con i picchietti tendenti al blu)
però in giro vedo metallic black e midnight black: non sono diverse versioni del nero?
veloce1980
08-11-2012, 13:31
I
Che versione della nightly hai??Prova a cambiare la versione della nightly facendo wipe data factory reset prima di installarla.
P.s. metti la cm10 m2 che per adesso non mi ha ancora dato problemi di questo tipo
ma a te funziona?
io sono ritornato alla cm9 stable...
Bahamut Zero
08-11-2012, 13:49
I
facendo wipe data factory reset che perdo?
le impostazioni base?
o rimane tutto uguale?
ma a te funziona?
io sono ritornato alla cm9 stable...
Si si, ho da circa due settimane questa rom e non ho ancora trovato nessun difetto. La fotocamera e la videocamera le ho provate entrambi più volte non mi hanno mai crashato.
P.s. a meno che te non voglia perdere tempo a cambiare la rom e mettere questa cm10 m2 ti consiglio di aspettare qualche giorno (credo) e ti installi la cm10 m3 che sarà già uscita che sarà ancora meglio delle altre.
Overpaul
09-11-2012, 09:55
ciao, poco fa ho fatto un wipe di cache e dalvik e adesso il telefono è in bootloop (si blocca sulla primissima schermata).
non posso accedere alla recovery e non posso collegarlo ad un pc per usare odin. come faccio?
ciao, poco fa ho fatto un wipe di cache e dalvik e adesso il telefono è in bootloop (si blocca sulla primissima schermata).
non posso accedere alla recovery e non posso collegarlo ad un pc per usare odin. come faccio?
quindi non va neanche in download mode?
Overpaul
09-11-2012, 10:37
si in download ci va.
invece in recovery è come se non riconoscesse la combinazione di tasti.
il "wipe dalvik cache" anche a me è stato capace di mandarmi il telefono in bootloop.... e infatti dall'ultima volta che è successo, non lo eseguo più.
si in download ci va.
invece in recovery è come se non riconoscesse la combinazione di tasti.
per risolvere (suppongo che tu abbia una rom aosp cm9/cm10):
1) tentativo 1: download mode e flash con odin del kernel Semaphore versione tar (pda, senza repartition) -> non perderesti nulla
2) se non va il modo 1) devi per forza -> download mode e flash con odin di una rom stock con i tre file + repartition (wipe completo).
Overpaul
09-11-2012, 11:18
il "wipe dalvik cache" anche a me è stato capace di mandarmi il telefono in bootloop.... e infatti dall'ultima volta che è successo, non lo eseguo più.
per risolvere (suppongo che tu abbia una rom aosp cm9/cm10):
1) tentativo 1: download mode e flash con odin del kernel Semaphore versione tar (pda, senza repartition) -> non perderesti nulla
2) se non va il modo 1) devi per forza -> download mode e flash con odin di una rom stock con i tre file + repartition (wipe completo).
ho una CM9.1 stabile col kernel stock. appena posso andare a casa provo... che palle comunque...
ho una CM9.1 stabile col kernel stock. appena posso andare a casa provo... che palle comunque...
allora ti serve il semaphore ics 1.3.0 versione tar
lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795
Overpaul
09-11-2012, 11:53
grazie. per non perdere nulla devo solo mettere il Tar in PDA e lasciare il resto vuoto?
lascio spuntati Autoreboot ed F. Reset Time (NO Repartition)?
EDIT: fatto così, ho risolto, grazie mille :)
ma quindi è il wipe della dalvik la causa?
grazie. per non perdere nulla devo solo mettere il Tar in PDA e lasciare il resto vuoto?
lascio spuntati Autoreboot ed F. Reset Time (NO Repartition)?
EDIT: fatto così, ho risolto, grazie mille :)
ma quindi è il wipe della dalvik la causa?
Ancora non si conosce la causa precisa dei bootloop con perdità della recovery che a volte (raramente per fortuna) si verificano su rom aosp (su xda ci hanno provato a capire ma senza successo).
Io so solo che a me è capitato 2 volte dopo il wipe della dalvik (tieni presente però che tante altre volte ho fatto il wipe della dalvik senza avere problemi).
Ora preferisco eliminare i file inutili dalla dalvik cache tramite Titanium.
Quello che è importante alla fine è avere un backup (nandroid e/o titanium) per ogni evenienza. :)
mirkor77
09-11-2012, 13:37
Ho installato la CM10. ho un grosso problema con la parte telefono.
dopo la prima chiamata il telefono squilla ma rimante muto.
io non sento l'interlocutore e lui non sente me.
se riavvia il SGS funziona solo per la prima chiamata e poi il problema si ripete.
consigli??
Bahamut Zero
ma il kernel lo devo per forza installare con ODIN?
Non posso usare la clockword con INSTALL ZIP FROM SD CARD?
veloce1980
Si si, ho da circa due settimane questa rom e non ho ancora trovato nessun difetto. La fotocamera e la videocamera le ho provate entrambi più volte non mi hanno mai crashato.
P.s. a meno che te non voglia perdere tempo a cambiare la rom e mettere questa cm10 m2 ti consiglio di aspettare qualche giorno (credo) e ti installi la cm10 m3 che sarà già uscita che sarà ancora meglio delle altre.
aspettiamo la cm10 m3 allora :D :sofico:
di solito si usa la recovery infatti su rom aosp (chiaramente usando i kernel in formato zip), ma quando hai il telefono in bootloop + perdita della recovery (come è successo a Overpaul) devi per forza usare Odin + files tar per sistemare.
Senza recovery sei obbligato a installare il kernel da odin
thewiz99
10-11-2012, 10:08
Ho rispolverato il vecchio sgs aggiornandolo alla jw7 ufficiale e ho notato il problema del wifi che si scollega periodicamente..su internet ho trovato il wifi fix per la jvu, esiste anche per la jw7?
Mi sapreste dare una mano?
Grazie
veloce1980
10-11-2012, 14:48
installato semaphore 1.3.0 ed il cell va in loop rom installata è la cm10 m2
come risolvo?
Overpaul
10-11-2012, 14:52
la CM10 è Jelly Bean, quindi devi mettere il semaphore apposito (mi pare da 2.5 in su ma controlla)
come risolvo?
Devi usare il Semaphore JB 2.5.0 per la cm10, che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1786220
veloce1980
10-11-2012, 17:41
Devi usare il Semaphore JB 2.5.0 per la cm10, che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1786220
avevate ragione tutto ok grazie
come risolvo?
Devi usare un kernel compatibile con jelly bean. Se vuoi il kernel semaphore devi scaricarti quelli da 2.4.0. in su.
Questo è il link del semaphore 2.5.0 per cm10:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1786220
Uscita nuova cm10 stabile.
Questo è il link:
http://www.get.cm/?device=galaxysmtd&type=stable
LugaidVandroyi
13-11-2012, 17:06
Stavo per scriverlo io :D
Stavo per scriverlo io :D
;)
Prime impressioni:
Pro: abbastanza fluida, niente bug
Contro: il menu ci mette un pò a caricarsi, la ram è più piena del solito 280/369 senza app attive
Edit. Il lento caricamento del menu mi sa che era solo un mio problema.
Bahamut Zero
13-11-2012, 18:46
Uscita nuova cm10 stabile.
Questo è il link:
http://www.get.cm/?device=galaxysmtd&type=stable
Messa a scaricare
porto lo zip dentro la sd card interna
da recovery
WIPE DATA
WIPE FACTORY RESET
INSTALL ZIP FROM SD CARD
Giusto?
Messa a scaricare
porto lo zip dentro la sd card interna
da recovery
WIPE DATA
WIPE FACTORY RESET
INSTALL ZIP FROM SD CARD
Giusto?
Si esatto. Io ti consiglio però di fare wipe data factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache. Mi raccomando le gapps sono già preinstallate nella cm10 stabile quindi non installarle
Bahamut Zero
13-11-2012, 19:45
Si esatto. Io ti consiglio però di fare wipe data factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache. Mi raccomando le gapps sono già preinstallate nella cm10 stabile quindi non installarle
ma i wipe prima o dopo?
o prima e dopo? :D
veloce1980
13-11-2012, 20:11
ma i wipe prima o dopo?
un app per salvare le foto? da non perderle quando faccio i vari wipe?
Se si ha una delle ultime cm10 nightly già installate e non si hanno problemi, non serve nessun wipe.
Installate direttamente la cm10 stable ;)
ma i wipe prima o dopo?
I wipe vanno installati prima della rom
un app per salvare le foto? da non perderle quando faccio i vari wipe?
Se sn salvate nella memoria interna non vanno perse
LugaidVandroyi
14-11-2012, 00:55
Scusate, ma solo io uso l'updater intgrato?
Io uso cm10 downloader + tTorrent per scaricarle e verifica dei changelog.
Io l'ho usato quando ho installato la cm10 m2. Di solito però le scarico dal sito normalmente (con qualche file manager per esempio easy downloader pro oppure turbo downloader) e poi le installo da recovery.
Ciao, io ho installato la CyanogenMod 10 nightly (4.1.2).
Su info telefono mi dice che ho kernel 3.0.31....
ma devo installare Semaphore 2.5.0 ?
grazie
scusate ma non sono molto pratico .....
Ciao, io ho installato la CyanogenMod 10 nightly (4.1.2).
Su info telefono mi dice che ho kernel 3.0.31....
ma devo installare Semaphore 2.5.0 ?
grazie
scusate ma non sono molto pratico .....
Il Semaphore, come altri kernel, lo puoi installare se vuoi.
Ma non è certo un obbligo ;)
Anche il kernel di default della cm10 funziona bene. :)
Comunque se installi il Semaphore, installa pure l'app Semaphore Manager dal Play Store, che ti serve per modificare le varie opzioni
Ragazzi qualcuno che sta usando la nuova CM10 stable può dire le sue impressioni? Sono sulla CM9.1 al momento e mi trovo benissimo! Vale la pena aggiornare o qualcuno ha trovato qualche problemino?
Il Semaphore, come altri kernel, lo puoi installare se vuoi.
Ma non è certo un obbligo ;)
Anche il kernel di default della cm10 funziona bene. :)
Comunque se installi il Semaphore, installa pure l'app Semaphore Manager dal Play Store, che ti serve per modificare le varie opzioni
In effetti mi trovo benissimo anche così.. niente a che vedere con i super scattosi fw precedenti, adesso sembra un nuovo telefono.
Ma avrei dei benefici di particolare rilevanza mettendo Semaphore?
Posso metterlo (file zip) da recovery? Perderei qualcosa (app ecc)?
grazie !
In effetti mi trovo benissimo anche così.. niente a che vedere con i super scattosi fw precedenti, adesso sembra un nuovo telefono.
Ma avrei dei benefici di particolare rilevanza mettendo Semaphore?
Posso metterlo (file zip) da recovery? Perderei qualcosa (app ecc)?
grazie !
Benefici: hai tutta una serie di opzioni che puoi personalizzare, ovvero governor, scheduler, smooth ui, liveoc e altro....
Normalmente si installa il file zip da recovery , non si perde nulla.
Benefici: hai tutta una serie di opzioni che puoi personalizzare, ovvero governor, scheduler, smooth ui, liveoc e altro....
Normalmente si installa il file zip da recovery , non si perde nulla.
Grazie gentilissimo, quasi quasi lo provo !! :)
Doctor Phate
15-11-2012, 09:31
Grazie gentilissimo, quasi quasi lo provo !! :)
Ricordati di installare la relativa applicazione presente sul market.. è quella che ti serve per personalizzare i settaggi
Sent from my GT-I9000
Ricordati di installare la relativa applicazione presente sul market.. è quella che ti serve per personalizzare i settaggi
Sent from my GT-I9000
grazie !:D
Mi potreste dire i possibili contro mettendo il semaphore 2.5.0 nella cm10 stable?
Mi potreste dire i possibili contro mettendo il semaphore 2.5.0 nella cm10 stable?
non potresti usare swap o zram, a meno che non usi la versione 2.5.0t .
Ritengo comunque che swap e zram sia meglio non usarli in generale.
Per il resto imho avresti solo vantaggi.
non potresti usare swap o zram, a meno che non usi la versione 2.5.0t .
Ritengo comunque che swap e zram sia meglio non usarli in generale.
Per il resto imho avresti solo vantaggi.
Quindi mettendo il semaphore 2.5.0 non rischio bug aggiunti? Secondo te è meglio la semaphore 2.5.0 della 2.5.0t e della 2.5.0s? E riguardo ai settaggi con semaphore manager che mi consiglieresti da settare?
Quindi con quella versione di semaphore non rischio bug aggiunti? E riguardo ai settaggi con semaphore manager che mi consiglieresti da settare?
La 2.5.0 non ha problemi ed è specifica per CM10 :)
La "s" è per Slim Bean (hugemem patch)
La "t" è una versione di testing che sconsiglio vivamente
I miei settaggi:
LiveOC 110 (è un overclock a livello di bus quindi meglio non esagerare)
Active governor SmartassV2 con Smooth UI attivo (si imposta dentro SmartassV2)
Active scheduler Simple I/O
WiFi PM FAST attivo (prestazioni wifi migliori a scapito batteria a schermo spento)
SD Card read ahead 256KB
La 2.5.0 non ha problemi ed è specifica per CM10 :)
La "s" è per Slim Bean (hugemem patch)
La "t" è una versione di testing che sconsiglio vivamente
I miei settaggi:
LiveOC 110 (è un overclock a livello di bus quindi meglio non esagerare)
Active governor SmartassV2 con Smooth UI attivo (si imposta dentro SmartassV2)
Active scheduler Simple I/O
WiFi PM FAST attivo (prestazioni wifi migliori a scapito batteria a schermo spento)
SD Card read ahead 256KB
Edit. Mi potresti spiegare perchè hai cambiato ognuno di quei settaggi e le conseguenze?(in alcuni settaggi me lo hai già spiegato quindi mi servirebbero solo gli altri)
Edit. Mi potresti spiegare perchè hai cambiato ognuno di quei settaggi e le conseguenze?(in alcuni settaggi me lo hai già spiegato quindi mi servirebbero solo gli altri)
Leggi un pò qua.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37863806&postcount=30135
Leggi un pò qua.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37863806&postcount=30135
Grazie:)
ciao ragazzi,
il mio SGS con CM9 si lamenta sempre dello "spazio in esaurimento". Dalla schermata che allego immagino si riferisca allo spazio della partizione "system" (altrimenti non saprei), ma come si fa a liberare spazio là dentro? Ho cancellato alcune cose tipo dei video che mi sembravano inutili, ma proprio non saprei... non è che c'è qualche file temporaneo che posso frullare? :D Grazie!
ciao ragazzi,
il mio SGS con CM9 si lamenta sempre dello "spazio in esaurimento". Dalla schermata che allego immagino si riferisca allo spazio della partizione "system" (altrimenti non saprei), ma come si fa a liberare spazio là dentro? Ho cancellato alcune cose tipo dei video che mi sembravano inutili, ma proprio non saprei... non è che c'è qualche file temporaneo che posso frullare? :D Grazie!
è lo spazio in /datadata
installa datafix dal play store
veloce1980
16-11-2012, 15:15
Salve passando a cyano il galaxy mi da un errore del tipo codice imei inesistente
come posso risolvere?
grazie
Salve passando a cyano il galaxy mi da un errore del tipo codice imei inesistente
come posso risolvere?
grazie
devi ripristinare un backup della cartella efs
guarda anche dentro /sdcard/backup/efs
se non ce l'hai rimetti una rom stock gingerbread (jw7), e vedi se recuperi l'imei
è lo spazio in /datadata
installa datafix dal play store
grazie 1000 :D , mi sembrava di aver capito che questo problema si aveva a partire da CM10, ma avrò capito male... :confused:
grazie 1000 :D , mi sembrava di aver capito che questo problema si aveva a partire da CM10, ma avrò capito male... :confused:
è vero l'esatto contrario.
la cm9 ha sempre avuto il problema dello spazio in /datadata.
la cm10, con il nuovo e ultimo partizionamento, non ha assolutamente alcun problema di spazio: solo con un vecchio partizionamento, velocemente pensionato per fortuna, c'erano problemi di spazio in /data.
Che mi consigliate come download manager(per esempio easy downloader pro) e app per risparmiare batteria per il mio galaxy s i9000?
P.s. per download manager intendo le app che mi permettino di scaricare file da internet copiando solo l'URL
Ho visto che è uscita la stable della Cm10 per questo sempre più fantastico telefono.....
.....installata con kernel semaphore ed è andato tutto liscio come l'olio, adesso sto reinstallando le applicazioni.
Ps: quando ho acquistato questo cell pensavo che potesse durarmi al massimo un anno. Bhè è dal day one che l'ho comprato e sono sempre più soddisfatto!!!
Ciao ragazzi, come dal mio ultimo post ho messo la cm10 con kernel semaphone con i settaggi indicati da deusEx ed ho notevoli problemi di batteria, mi dura molto poco, forse non arriva nemmeno a sei ore di autonomia.
Come posso risolvere?
questi sono i valori dopo 6 ore di autonomia.
schermo 36%
cellulare in standby 22%
maps 11% (strano xk non l'ho utilizzato)
sistema android 7%
servizi google 6%
top eleven 5%
telefono 3%
chiamate vocali 3%
sistema operativo android 3%
Ecco non capisco i valori di MAPS e Cellulare in stanby.
Doctor Phate
18-11-2012, 12:39
Ciao ragazzi, come dal mio ultimo post ho messo la cm10 con kernel semaphone con i settaggi indicati da deusEx ed ho notevoli problemi di batteria, mi dura molto poco, forse non arriva nemmeno a sei ore di autonomia.
Come posso risolvere?
questi sono i valori dopo 6 ore di autonomia.
schermo 36%
cellulare in standby 22%
maps 11% (strano xk non l'ho utilizzato)
sistema android 7%
servizi google 6%
top eleven 5%
telefono 3%
chiamate vocali 3%
sistema operativo android 3%
Ecco non capisco i valori di MAPS e Cellulare in stanby.
L'alto consumo dello stand by potrebbe dipendere dal fatto che sei stato molto tempo in un posto con scarsa ricezione: apri il sottomenu e controlla il "tempo in assenza di segnale"
Per quanto riguarda maps, invece, potrebbe dipendere da Google Now se ce l'hai attivato o anche soltanto dalla "location history", sempre se l'hai attivata.. vai nelle impostazioni e controlla ;)
In ogni caso appena flashi una rom/kernel i primi cicli non sono da considerarsi indicativi.. spesso ti indica percentuali e consumi che non sono quelli reali.. fagli fare un altro paio di cicli di ricarica e comincia dopo a fare valutazioni ;)
L'alto consumo dello stand by potrebbe dipendere dal fatto che sei stato molto tempo in un posto con scarsa ricezione: apri il sottomenu e controlla il "tempo in assenza di segnale"
Per quanto riguarda maps, invece, potrebbe dipendere da Google Now se ce l'hai attivato o anche soltanto dalla "location history", sempre se l'hai attivata.. vai nelle impostazioni e controlla ;)
In ogni caso appena flashi una rom/kernel i primi cicli non sono da considerarsi indicativi.. spesso ti indica percentuali e consumi che non sono quelli reali.. fagli fare un altro paio di cicli di ricarica e comincia dopo a fare valutazioni ;)
Per la ricezione, ti dico che i miei tragitti sono quelli abitudinari, a lavoro per esempio ho una scarsa ricezione....ma cmq nulla di diverso rispetto a prima, solo che adesso la batteria si scarica più velocemente.
Cmq la percetuale di quella voce è del 14%.
Per quanto riguarda maps, credo che hai ragione, però non so come disattivare google now, puoi spiegarmi meglio? grazie :)
Infine, tu dici che ci vogliono alcuni cicli per fare delle valutazioni migliori, io invece dalla mia esperienza dico che proprio quanto ho flashato delle rom nuove ho sempre riscontrato un autonomia migliore rispetto alla vecchia di provevienza, infatti questa è la prima volta che mi capita un battery drain così veloce con un utilizzo minimo del cellulare.
Doctor Phate
18-11-2012, 13:58
Per la ricezione, ti dico che i miei tragitti sono quelli abitudinari, a lavoro per esempio ho una scarsa ricezione....ma cmq nulla di diverso rispetto a prima, solo che adesso la batteria si scarica più velocemente.
Cmq la percetuale di quella voce è del 14%.
Per quanto riguarda maps, credo che hai ragione, però non so come disattivare google now, puoi spiegarmi meglio? grazie :)
Infine, tu dici che ci vogliono alcuni cicli per fare delle valutazioni migliori, io invece dalla mia esperienza dico che proprio quanto ho flashato delle rom nuove ho sempre riscontrato un autonomia migliore rispetto alla vecchia di provevienza, infatti questa è la prima volta che mi capita un battery drain così veloce con un utilizzo minimo del cellulare.
14% di tempo in assenza di segnale è una percentuale altissima di conseguenza la % di utilizzo della voce "standby" non è falsata: ci sta, insomma :P
Per disattivare GN basta aprirlo (o dalla Lock screen oppure aprendo l'applicazione Ricerca (o Search in inglese) e disabilitarlo dalle opzioni del menu.
La questione "stabilizzazione" è molto variabile, anche a me è capitato che una ROM mi andava benissimo a livello di autonomia appena flashata, altre volte invece mi è capitato che mi andasse bene solo dopo 2-3 cicli di carica.. non esiste un comportamento standard e nello specifico non saprei dirti perchè :P
Anch'io ho notato lo stesso battery drain... Quasi le stesse percentuali. Io ho messo la nightly di domenica.
Secondo me il google now influisce molto, prima avevo la cyano 9.1 stable
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
DeStRo-W
20-11-2012, 14:53
Anche io con problemi di battery drayning.
Da quando ho messo la stable succede un fatto anomalo. Il cell si surriscalda, poi mi arriva un SMS perdendo circa il 20% della batteria, e nei consumi trovo una percentuale elevata (intorno al 25-30 %) del processo "Messaggi" ed un preoccupante 15% di "Applicazioni di base".
La linea blu sotto il grafico di utilizzo della batteria è continua per circa 1 cm e mezzo il chè indica un uso intenso del device. Però sta in stand-by...
Ho provato a riprodurre l'anomalia facendomi mandare un SMS e dopo 20 minuti circa è arrivato con questa situazione: quindi, cell in stand-by, per 20 minuti sembra lavorare a pieno regime, si scalda nella parte superiore ed infine arriva il messaggio. Per bloccare il battery draining basta riavviare il cell e si raffredda di colpo.
Ho provato anche a montare la nightly del 19/11, ma nulla da fare.
Cosa posso aver combinato? Cosa potrei fare per risolvere? Grazie
Da quando ho messo la stable succede un fatto anomalo. Il cell si surriscalda, poi mi arriva un SMS perdendo circa il 20% della batteria, e nei consumi trovo una percentuale elevata (intorno al 25-30 %) del processo "Messaggi" ed un preoccupante 15% di "Applicazioni di base".
La linea blu sotto il grafico di utilizzo della batteria è continua per circa 1 cm e mezzo il chè indica un uso intenso del device. Però sta in stand-by...
Ho provato a riprodurre l'anomalia facendomi mandare un SMS e dopo 20 minuti circa è arrivato con questa situazione: quindi, cell in stand-by, per 20 minuti sembra lavorare a pieno regime, si scalda nella parte superiore ed infine arriva il messaggio. Per bloccare il battery draining basta riavviare il cell e si raffredda di colpo.
Ragazzi, il battery drain è causato dalle apps non dalle rom!
Cercate di capire quale app o apps vi succhiano la batteria.
Qui la CM10 stable va più che bene, compreso consumo batteria (come anche le varie nightly che ho provato da un paio di mesi a questa parte).
Per quel che riguarda Google Now (google search), io l'ho "congelato" con Titanium in quanto non lo uso.
Altri possibili colpevoli: whatsapp, facebook, latitude (dentro maps), email push, ecc......
Ryuzaki_Eru
20-11-2012, 18:36
In questo modo uno è molto limitato però. Le app più usate sono quelle che succhiano di più :banghead:
DeStRo-W
20-11-2012, 19:33
Qui la CM10 stable va più che bene, compreso consumo batteria (come anche le varie nightly che ho provato da un paio di mesi a questa parte).
Per quel che riguarda Google Now (google search), io l'ho "congelato" con Titanium in quanto non lo uso.
Altri possibili colpevoli: whatsapp, facebook, latitude (dentro maps), email push, ecc......
Ho per caso scritto che e' colpa della cm10? Sto solo dicendo che dopo quel flash ho avuto questo problema.
Non avrei scritto poi "che cosa posso aver combinato?" se ritenevo la stable responsabile.
Ma leggete bene per favore.
Ho per caso scritto che e' colpa della cm10? Sto solo dicendo che dopo quel flash ho avuto questo problema.
Non avrei scritto poi "che cosa posso aver combinato?" se ritenevo la stable responsabile.
Ma leggete bene per favore.
Non mi riferivo nello specifico a te, ma a tutti quelli che hanno parlato di battery draining e cm10 (in 3 solo nell'ultima pagina).
Ho quotato il tuo messaggio semplicemente perché era l'ultimo cronologicamente.
Leggendo l'ultima pagina sembrerebbe che la cm10 stable abbia un battery drain molto alto, cosa assolutamente falsa! ;)
Bhè deusex è anche vero che io le STESSE app che usavo nella Cm9 e avevo un consumo normale.
Mi capita anche un altra cosa, proprio mezz'ora fa...avevo la batteria al 30%, riavvio il cellulare e mi appare la batteria al 2%, è trascorsa mezz'ora e adesso mi da la batt. al 12%.
Mi sa che c'e qualcosa ancora da risolvere in questa rom ;)
Bhè deusex è anche vero che io le STESSE app che usavo nella Cm9 e avevo un consumo normale.
Mi capita anche un altra cosa, proprio mezz'ora fa...avevo la batteria al 30%, riavvio il cellulare e mi appare la batteria al 2%, è trascorsa mezz'ora e adesso mi da la batt. al 12%.
Mi sa che c'e qualcosa ancora da risolvere in questa rom ;)
Fai un wipe delle battery stats da recovery, e subito dopo una ricarica completa.
Vedi se così risolvi.
Bahamut Zero
21-11-2012, 11:37
installata la CM10 STABLE con i wipe suggeriti ma mi ha cancellato tutte le app :cry:
MA è normale?
Ogni volta che voglio installare una NIGHLTY devo re-installare? :cry:
installata la CM10 STABLE con i wipe suggeriti ma mi ha cancellato tutte le app :cry:
MA è normale?
Ogni volta che voglio installare una NIGHLTY devo re-installare? :cry:
se fai il wipe data, è normale che ti cancella tutto.
Il wipe data serve solo quando si cambia rom (ad esempio da cm9 a cm10), o se si hanno problemi di vario tipo (lentezza, force close....)
In molti aggiornano quasi ogni giorno le varie nightly che escono sopra quella precedente (sempre della stessa CM chiaramente), e di certo non reinstallano tutto ogni volta! ;)
E' più che sufficiente quando si aggiorna la versione di una Rom il wipe cache (ad esempio quando si mette una nuova nightly), ed anche il dalvik cache è inutile visto che viene fatto in automatico durante l'installazione.
Anzi spesso quando aggiorno nightly non faccio nemmeno il wipe cache...
Edit: Ah la Stable non è altro che una Nightly rietichettata
LugaidVandroyi
21-11-2012, 13:50
se fai il wipe data, è normale che ti cancella tutto.
Il wipe data serve solo quando si cambia rom (ad esempio da cm9 a cm10), o se si hanno problemi di vario tipo (lentezza, force close....)
In molti aggiornano quasi ogni giorno le varie nightly che escono sopra quella precedente (sempre della stessa CM chiaramente), e di certo non reinstallano tutto ogni volta! ;)
E' più che sufficiente quando si aggiorna la versione di una Rom il wipe cache (ad esempio quando si mette una nuova nightly), ed anche il dalvik cache è inutile visto che viene fatto in automatico durante l'installazione.
Anzi spesso quando aggiorno nightly non faccio nemmeno il wipe cache...
Edit: Ah la Stable non è altro che una Nightly rietichettataHai tutta la mia solidarietà e comprensione ;)
Ragazzi, qualcuno di voi dimentica che ha in mano e mi sembra talvolta che scarichi/installi/prema senza avere la più pallida idea di quello che sta facendo.
Io ho avuto un problema simile a uno di voi, col cell che in standby si succhiava avidamente la batteria per riscaldarsi un pochino, credo per nostalgia dell'estate.
Dall'updater ho messo l'ultima nightly e tutto è tornato al suo posto.
Niente di strano che si fosse corrotto qualcosa e un'app facesse le bizze.
Sono sotto CM10 dall'inizio e posso solamente parlarne bene.
Mi sapreste dire i settaggi che vanno usati nel kernel devil3 nella cm10? Che app dovrei usare per i settaggi?
Mi sapreste dire i settaggi che vanno usati nel kernel devil3 nella cm10? Che app dovrei usare per i settaggi?
di app ne puoi usare due, in base a quale ti piace di più: "devil kernel config" e "devil kernel manager".
di app ne puoi usare due, in base a quale ti piace di più: "devil kernel config" e "devil kernel manager".
Ho provato a scaricare devil kernel config. Ma che settaggi devo usare??
Non riesco a trovare l'opzione per disabilitare la notifica LED alla ricezione degli SMS. Ho la CM10 Nightly e non mi piace il fatto che mi si accendano e rimangono accesi i due Soft Touch alla ricezione di un SMS
Ho provato a scaricare devil kernel config. Ma che settaggi devo usare??
Non uso il devil kernel, quindi non so consigliarti su questo.
Per governor e scheduler comunque valgono le stesse cose dette in precedenza.
Non riesco a trovare l'opzione per disabilitare la notifica LED alla ricezione degli SMS. Ho la CM10 Nightly e non mi piace il fatto che mi si accendano e rimangono accesi i due Soft Touch alla ricezione di un SMS
Forse è Impostazioni > Display > Luce notifica pulsante
DeStRo-W
22-11-2012, 14:59
Ho risolto disinstallando l'app Semaphore e installando la ver 2.5.0 del Kernel Semaphore. Prima avevo installato la ver. 2.2.0 del kernel e l'app di controllo da Google Play e molto probabilmente avevo "giocato" un po' troppo con i vari parametri.
È uscita la nuova versione del Semaphore JB, la 2.6.0: http://www.semaphore.gr/downloads/gt-i9000-jb
Changelog
- Linux 3.0.52
- touchwake fix
- improved kernel installation procedure (version checking)
- fix update of logger.ko module when installing new kernel version
- upstream sync with CM10 kernel
- CWM: update to 6.0.1.9
- CWM: enable Semaphore Auto Brightness driver (write /system/.disable_autobr to disable it)
- CWM: AROMA FM: Holo Dark theme
- CWM: fix menu item 'backup to external/internal'
È uscita la nuova versione del Semaphore JB, la 2.6.0: http://www.semaphore.gr/downloads/gt-i9000-jb
Changelog
- Linux 3.0.52
- touchwake fix
- improved kernel installation procedure (version checking)
- fix update of logger.ko module when installing new kernel version
- upstream sync with CM10 kernel
- CWM: update to 6.0.1.9
- CWM: enable Semaphore Auto Brightness driver (write /system/.disable_autobr to disable it)
- CWM: AROMA FM: Holo Dark theme
- CWM: fix menu item 'backup to external/internal'
Cosa te ne sembra?
Cosa te ne sembra?
Ho notato miglioramenti soprattutto in recovery, come per esempio la possibilità di installazione di zip tramite adb, il file manager Aroma è stato migliorato molto, la external sd ora non si chiama più "internal", semplificato il menu di backup tramite "choose backup format" (dup e tar).
Per il resto va bene almeno come la 2.5.0.
DeStRo-W
23-11-2012, 08:47
Col tasto cerca non ho trovato se questa soluzione è stata già postata, e penso di non violare il regolamento proponendo il link ad XDA, visto la storia intorno a questo grande problema. Tra l'altro è un nostro connazionale ad averla trovata, quindi grandi meriti a lui. Questo we la testo:
edit
meglio, facciamo così tolgo il link, su XDA c'è una soluzione per risolvere via hardware il noto problema del GPS, potete cercarla se volete.
Ciao a tutti, sto usando la CM10 stabile sul mio SGS, che noto essere leggermente meno scattante della CM9.1 che avevo prima, voi avete notato la stessa cosa?
Altro problema... come si fa a impostare la fotocamera per mettere le foto nella solita cartella sulla external_sd? Non riesco a trovare l'opzione! :muro:
Ciao a tutti, sto usando la CM10 stabile sul mio SGS, che noto essere leggermente meno scattante della CM9.1 che avevo prima, voi avete notato la stessa cosa?
Altro problema... come si fa a impostare la fotocamera per mettere le foto nella solita cartella sulla external_sd? Non riesco a trovare l'opzione! :muro:
La fotocamera predefinita non ha l'impostazione per mettere le foto su sd quindi devi scaricarti un'app apparte della fotocamera che puoi trovare sul play store.
Io uso la app fotocamera jb+ e ho anche la possibilità di mettere le foto nella sd
Doctor Phate
23-11-2012, 19:31
La fotocamera predefinita non ha l'impostazione per mettere le foto su sd quindi devi scaricarti un'app apparte della fotocamera che puoi trovare sul play store.
Io uso la app fotocamera jb+ e ho anche la possibilità di mettere le foto nella sd
La cosa triste è che con ICS lo si poteva fare senza problemi.. che palle quando Android invece di andare avanti va indietro :P
Oppure invertire le sd sulla cm10, come faccio io, flashando lo zip che trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38193233&postcount=30693
Se aggiornate la nightly va riflashato.
Invertendo le sd, le foto vanno direttamente sulla sd esterna che sarà posizionata in /mnt/sdcard.
Oppure invertire le sd sulla cm10, come faccio io, flashando lo zip che trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38193233&postcount=30693
Se aggiornate la nightly va riflashato.
Invertendo le sd, le foto vanno direttamente sulla sd esterna che sarà posizionata in /mnt/sdcard.
...mhhhmm molto utile ...
Se flasho adesso questo zip mi perde le foto o le app che ho già installato ?
...mhhhmm molto utile ...
Se flasho adesso questo zip mi perde le foto o le app che ho già installato ?
Non perdi nulla, in quanto vengono semplicemente invertiti i punti di mount delle sdcard interna ed esterna: quella esterna sarà /mnt/sdcard, quella interna /mnt/emmc.
Al limite puoi spostarti le foto che hai per averle tutte insieme.
Ogni volta però che aggiorni la cm10 per una nuova nightly, questo zip va reinstallato.
Edit: Ripensadoci, potresti avere problemi con le app installate su sd, in quanto non le troverebbe nella posizione precedente (starebbero sull'altra sd).
phill971
29-11-2012, 08:45
ragazzi lo so che la rischiesta potrebbe sembrare strana!
siccome passo al galaxy s III devo dare il mio s alla mamma:rolleyes:
quale è la versione più stabile sicura che non si bloccca mai:D e che consuma meno da installare?
non importa la velocità, tanto per mamma una vale l'altra:D
Doctor Phate
29-11-2012, 09:42
quale è la versione più stabile sicura che non si bloccca mai:D e che consuma meno da installare?
Mettici la 2.3.6 nobrand così si può anche divertire con lo sblocco con l'occhiolino ;)
Sent from my GT-I9000
Se vuoi una rom facile da usare ti consiglio la 2.3.6. Se tua mamma non ha questi problemi installa la cm10 stable.
ho SGS con slimICS e semaphore da qualche giorno ho il seguente problema:
1) Internet attacca e stacca in maniera casuale sia sotto 3g che sotto 2g
2) Internet sotto 2g, anche quando è segnalato com attivo il 90% delle volte non funziona
3) il cellulare quando invio un sms il 50% delle volte si blocca in invio e poi mi dice fallito; a volte fallisce veramente, a volte no ed il destinatario riceve 2-3 volte lo stesso sms...
che devo fare? format e flash?
grazie:)
Doctor Phate
30-11-2012, 08:03
ho SGS con slimICS e semaphore da qualche giorno ho il seguente problema:
1) Internet attacca e stacca in maniera casuale sia sotto 3g che sotto 2g
2) Internet sotto 2g, anche quando è segnalato com attivo il 90% delle volte non funziona
3) il cellulare quando invio un sms il 50% delle volte si blocca in invio e poi mi dice fallito; a volte fallisce veramente, a volte no ed il destinatario riceve 2-3 volte lo stesso sms...
che devo fare? format e flash?
grazie:)
Hai già provato a vedere se con la tua scheda in un altro smartphone funziona tutto bene?
Sent from my GT-I9000
VincentK
30-11-2012, 08:50
lo switch 3g-2g a me non ha mai funzionato con la CM10 (con le precedenti ROM utilizzate non ho mai provato perchè avevo 3, adesso ho TIM)
Vi chiedo se qualcuno mi sa chiarire questa cosa: ho la CM10 con Semaphore 2.6.0, ogni tanto i consumi crescono a dismisura (tipo che in 5/6h il cell si spegne) e nei consumi di batteria mi compare come prima voce di consumo "Sistema operativo Android".
Quando il cell sembra consumare meno questa voce ha una percentuale molto bassa, inferiore a quella di "Sistema Android" che si mantiene sempre più o meno costante.
Non riesco a capire cosa incida sul cambiamento.
Ho disattivato tutte le sincronizzazioni delle applicazionei a meno di quelle Google.
Bahamut Zero
30-11-2012, 09:13
lo switch 3g-2g a me non ha mai funzionato con la CM10 (con le precedenti ROM utilizzate non ho mai provato perchè avevo 3, adesso ho TIM)
LO switch a volte pure a me si impalla ma non sempre
Devo riavviare
CM10 STABLE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.