PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

cricco.70
15-12-2010, 19:18
A me se riavvio da rom manager mi esce la recovery sea opzioni lagfix, con i tre tasti invece va. Se non va prova a caricare due volte di fila il file update zip da recovery..

Tutto OK! Sono entrato in recovery dal menu a tendina che appare con il tasto dx ero in CWM rossa la .3 ed ho abilitato il voodoo, ma secondo me non ce n'era bisogno ora la proviamo in tutto e vedremo.
Ma per l'icona tonda?

dobion
15-12-2010, 19:35
Tutto OK! Sono entrato in recovery dal menu a tendina che appare con il tasto dx ero in CWM rossa la .3 ed ho abilitato il voodoo, ma secondo me non ce n'era bisogno ora la proviamo in tutto e vedremo.
Ma per l'icona tonda?

Mi sembra di aver visto i file su xda dove hai scaricato la rom, dovrebbe essere un zip da fleshare con cwm.

Razer(x)
15-12-2010, 19:55
Raga, qualcuno di voi sta pensando di passare al Nexus S?

m_pascal
15-12-2010, 19:58
Raga, qualcuno di voi sta pensando di passare al Nexus S?

Sì, TU!!! :D

Razer(x)
15-12-2010, 19:59
Sì, TU!!! :D

Apparte me intendo :asd:

m_pascal
15-12-2010, 20:02
Ma si sa il costo?

mamamama
15-12-2010, 20:10
Ma si sa il costo?

...e come procurarselo!?

Razer(x)
15-12-2010, 20:14
Ma si sa il costo?

Penso sia sui 530$, circa 400€+30 di spedizione dall'USA

m_pascal
15-12-2010, 20:37
Penso sia sui 530$, circa 400€+30 di spedizione dall'USA

Guardando le quotazioni dei Galaxy S su eBay mi sa che sia impossibile fare un cambio Galaxy S>Nexus S senza smenarci un sacco di soldi...

Razer(x)
15-12-2010, 20:42
Enjoy :)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9840130#post9840130

xperseox
15-12-2010, 20:51
Enjoy :)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9840130#post9840130

Ma è una theme ! o sbaglio? :eek: :D

Edit: mi correggo....è solo la keyboard della Ginger..! Ma solo in inglese quindi....ciccia!!:D

xperseox
15-12-2010, 21:01
Guardando le quotazioni dei Galaxy S su eBay mi sa che sia impossibile fare un cambio Galaxy S>Nexus S senza smenarci un sacco di soldi...

Non vedo perchè passare al Nexus s...solo per il led flash? Mah! :p

m_pascal
15-12-2010, 21:05
Esiste un modo per sapere su cosa è basato il kernel che abbiamo nel telefono (JPU, JPO, etc)?
Esiste una menu o una procedura per verificarlo?

Governator
15-12-2010, 21:07
Anche perchè quando uscirà il nexus s, mi gioco i co-----i che dopo poco abbiamo anche noi Gingerbread superveloce sui nostri sgs. Il telefono ha praticamente lo stessissimo hardware, a parte il flash a favore di galaxy s, ed il bluetooth 3.0 invece di 2.1 a favore del nostro sgs.:D

Triccio
15-12-2010, 21:10
ragazzi datemi una mano a mettere su la daky's 5.4 con CSC in ita.

Ho un SGS brandizzato vodafone con froyo 2.2 jp7 e sinceramente è molto scattosa, stavo meglio con eclair per certi versi.

ho provato a leggere delle guide ma ci ho capito ben poco....

qualche anima pia che mi aiuti su chat..... mi contatti in privato in modo da scambiarci Skype o msn.

Governator
15-12-2010, 21:34
Io cmq sto installando la darky 5.5 sopra la 5.4, se ho capito è la stessa rom con in più dei fix soprattutto grafici.
Faccio bene no? Mi sa serve un wipe completo? Se così fosse non ce la farei a stare dietro a darky, sforna rom troppo frequentemente.:sofico:

PS: il voodoo viene installato di default, quindi non c'è bisogno di installarlo manualmente, a meno che precedentemente non avete disabilitato proprio in voodoo con la cartella "disable lagfix"; in tal caso, al primo boot il lagfix non viene applicato. Per applicarlo basta eliminare suddetta cartella e riavviare il terminale.

ficofico
15-12-2010, 21:43
Appena messo la 5.5 sulla 5.4... non c'è niente da fare se non installare e basta, l'operazione porta via 1 minuto... non c'è neanche bisogno di disabilitare il lagfix

Entra in recovery, installala e basta.

goroilpazzo
15-12-2010, 22:13
Qualcuno per caso conosce la il percorso in cui posso trovare gli sfondi originali installati sul galaxy?

mamamama
15-12-2010, 22:14
ma come si fa!???? in 5 giorni sono uscite 6 rom da provare....sto telefono o è in download mode o è in recovery mode...acceso mai!!!
Scherzi a parte...almeno una settimana a rom, tanto da provarla, gliela vogliamo dare o no...!??? :D :D
Infine, dato che dalle notizie di oggi sembra che in un modo o nell'altro gingerbread arrivi....io mi porto avanti...
ma il SGS sarà aggiornato a honeycomb!??

mamamama
15-12-2010, 22:23
Qualcuno per caso conosce la il percorso in cui posso trovare gli sfondi originali installati sul galaxy?

gli sfondi animati mi pare siano in system / app , quelli normali non so...

cirro_
15-12-2010, 23:04
Scusate ma avevo intenzione di cambiare tipo di lagfix e passare dal classico oclf allo z4mod. I passi che devo fare sono:
-da oclf rimuovo lagfix e ext tools
-da z4mod eseguo patch kernel
Giusto? Devo fare qualche altro passo? Premetto che ho una froyo ufficiale!

Ah ultima cosa... il z4mod è reversibile? Fa sempre tutto lui?

Governator
15-12-2010, 23:20
Scusate ma avevo intenzione di cambiare tipo di lagfix e passare dal classico oclf allo z4mod. I passi che devo fare sono:
-da oclf rimuovo lagfix e ext tools
-da z4mod eseguo patch kernel
Giusto? Devo fare qualche altro passo? Premetto che ho una froyo ufficiale!

Ah ultima cosa... il z4mod è reversibile? Fa sempre tutto lui?

Sei pazzo?:D
Passa subito a alla jpu accoppiata a voodoo lagfix.

MaxArt
15-12-2010, 23:26
Scusate la domanda un po' niubba...
Ma c'è un posto dove trovare l'ultima versione aggiornata di Odin?
Per cosa è necessario usare versioni più recenti e per cosa è sconsigliato?

m_pascal
15-12-2010, 23:50
Ho installato la Darky's 5.5 per provarla un pò.
Purtroppo il tema monocromatico mi fa schifo. Mi sapete per cortesia indicare dei temi alternativi utilizzabili su questa rom?

Razer(x)
16-12-2010, 02:31
Ho installato la Darky's 5.5 per provarla un pò.
Purtroppo il tema monocromatico mi fa schifo. Mi sapete per cortesia indicare dei temi alternativi utilizzabili su questa rom?

Qualsiasi :D

xperseox
16-12-2010, 07:41
Ciao a tutti...:D

Ormai il nostro SGS e vezzeggiato da tutti e coccolato ( vedasi quante rom escono per lui ) :D :D :D

.....ma poi...mi son detto, hanno migliorato molto il cell su tutti i punti di vista...ma siamo sicuri?

Ebbene tra tutte le rom uscite ho notato che la parte che fa zoppicare il nostro cell è proprio l'audio in registrazione!!!:eek:

Se la memoria non mi inganna... nessuno di voi tra tanti post abbia accennato a questo handicap del cell, post fa lo accennai io ma morì così!

Io dico che è un handicap dato che con una risoluzione video così non possa utilizzarlo nelle feste tra amici in discoteca in zone insomma dove i decibel si fanno sentire.
Ho fatto una ripresa del compleanno di mia figlia piccola quindi con altri bambini ed il risultato INASCOLTABILE!
Ho dovuto montare le riprese annullando completamente l'audio e mettendo una musica di sottofondo!
Per questo motivo ho dovuto rispolverare la mia vecchia telecamera per fare le riprese in questi eventi.

Ho girato in lungo e in largo sul web ed ho trovato che molti lamentano questo problema, addirittura un utente ha scritto a samsung e la risposta è stata di mettere un dito sul mic del galaxy?!?:eek:
Ma dai scherziamo? Sapete cosa avrei risposto io alla Samsung in merito a quel dito....:eek: :D :D :D
Utenti professionisti invece sono andati a fondo al problema ( su xda QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7429612) ) e trovando il chip incriminato hanno dedotto che il bug non è hardware ma bensì software.
E si il codec usato non è perfetto! :eek: :cry:
Il Famoso Automatic Gain Control che è usato sia per il video che per l'audio nel nostro sgs nel video è presente ma stranamente nell'audio no!

Scusate il dilungo della storiella ma mi sentivo di aprire una pagina affichè si possa mettere un'altro rattoppo creato da mamma Samsung!

Al momento non uso più i video dell'sgs perchè quando mi serve l'audio diventa completamente inaffidabile!

Per farvi un'esempio posto due video trovati in giro per il web.

Questo (http://www.youtube.com/watch?v=mbrpq8ZK41o) fatto con un nokia e51 ( video scarso ma l'audio--:D )

Questo (http://www.youtube.com/watch?v=G6ze49qsy4Q) fatto con l'SGS e se andate al 1:20 ( per fare prima ) notate la differenza !

Scusate se sono stato un pò OT ma mi importa risolvere questo problema!:D ;)

VincentK
16-12-2010, 08:09
Ragazzi,
non avendo tantissimo tempo da dedicare al forum spesso faccio molta fatica a starvi dietro tra nuove rom, modalità di installazione, loro pregi e difetti.

Visto che credo di parlare a nome anche di quelle persone confuse che ripropongono sempre le stesse domande (ma sopratutto per non essere presto uno di loro :D), non si potrebbe tenere aggiornata la prima pagina in modo da avere tutte le info a portata di mano ed evitare di fare casini?
In questo modo oltretutto quanto riportato in prima pagina sarebbe un'unica guida costantemente verificata da tutti gli utenti......

_anthony_
16-12-2010, 08:35
IMPORTANTISSIMO

Ragazzi scusate il grassetto, ma porca p*** va**** ho un problema che credo sia hardware.

Si è formata una macchia (chiara) verde giù a destra dello schermo (visibile soprattutto con sfondo bianco).

Se volessi portare lo smartphone in assistenza, cosa devo fare per montare il fw originale samsung? (al momento ho Zeroblaster + lagfix + kernel modificato + tweaks vari).

Grazie mille!

xperseox
16-12-2010, 08:41
IMPORTANTISSIMO

Ragazzi scusate il grassetto, ma porca p*** va**** ho un problema che credo sia hardware.

Si è formata una macchia (chiara) verde giù a destra dello schermo (visibile soprattutto con sfondo bianco).

Se volessi portare lo smartphone in assistenza, cosa devo fare per montare il fw originale samsung? (al momento ho Zeroblaster + lagfix + kernel modificato + tweaks vari).

Grazie mille!

Niente di più semplice :D

metti in download il cell e flasha con odin la JP5 con repartition flaggato.

Oppure usa la mia procedura in prima pagina con KIES!

Trovi tutto in prima pagina!

Il flash eliminerà qualsiasi traccia del vecchio firmware con annessi lagfix e tweaks!

non ti scordare di formattare anche la sd card ( per cautela, non si sa mai possono esserci file dedicati al CWM o Vodooo ) fai un backup delle cose più importanti!

Ciao!

tonymacc
16-12-2010, 08:47
Ragazzi come faccio a far leggere al lettore dvix i ns video del sgs?

Praticamente per essendo in .mp4 non li legge. Con quale programma li decodifico e in che formato?

mabonotto
16-12-2010, 09:11
grazie per le risposte, vedrò un po' come fare con il budget... sapreste consigliarmi tramite pm posti AFFIDABILI in cui trovare il galaxy s usato a buoni prezzi? A parte il nostro mercatino intendo... ;)

PS: se qualcuno sapesse per favore darmi qualche delucidazione sulle differenze tra garanzia italiana e garanzia europea per samsung, mi farebbe un gran piacere...

rockjam80
16-12-2010, 10:33
ho alcuni dubbi...vorrei mettere la darky...
ho la jp5 liscia senza root o altro...

Da quanto ho capito devo mettere prima la jpu liscia...
fare il root...
eppoi...installare CWR (da rom manager va bene?)
mettere la rom sulla memoria interna, avviare in recovery e applicare la rom da menu, giusto?

ora...se volessi tornare alla jp5...tramite odin, devo disabilitare root, voodoo o altro o basta fare il flash con re-partition attivo e basta?

mamamama
16-12-2010, 11:01
ho alcuni dubbi...vorrei mettere la darky...
ho la jp5 liscia senza root o altro...

Da quanto ho capito devo mettere prima la jpu liscia...
fare il root...
eppoi...installare CWR (da rom manager va bene?)
mettere la rom sulla memoria interna, avviare in recovery e applicare la rom da menu, giusto?

ora...se volessi tornare alla jp5...tramite odin, devo disabilitare root, voodoo o altro o basta fare il flash con re-partition attivo e basta?

Installa la Jpu come da guida in prima pagina e riavvii
installi il k11 con odin (trovi il link per il download in un post mio di ieri), lo metti in pda senza pit e senza repartition.
Metti la darky's nella sd del telefono, riavvii in recovery (che avendo flashato la k11 sara cwm) ti sposti con il tasto volume e selezioni con il tasto power, install zip from sd - choose zip - selezioni la darky's. Si dovrebbe riavviare in recovery e a quel punto reboot now. Cmq nelle ultime pagine del thread è spiegato circa 300 volte!! :) :)
per totnare alla jp5 flashi i tre file con pit e repartition cmq mi pare ci sia la guida anche per quello in prima...!!

PIRATA!
16-12-2010, 11:34
ma come si fa!???? in 5 giorni sono uscite 6 rom da provare....sto telefono o è in download mode o è in recovery mode...acceso mai!!!
Scherzi a parte...almeno una settimana a rom, tanto da provarla, gliela vogliamo dare o no...!??? :D :D
Infine, dato che dalle notizie di oggi sembra che in un modo o nell'altro gingerbread arrivi....io mi porto avanti...
ma il SGS sarà aggiornato a honeycomb!??
Haha per la prima frase di questo post :D
Riguardo a Honeycomb, a detta di XDA, se uscirà per Nexus S, ne rilasceranno una versione al limite cucinata per Galaxy S, quindi tranqui! ;)

Ciao a tutti...:D

Ormai il nostro SGS e vezzeggiato da tutti e coccolato ( vedasi quante rom escono per lui ) :D

.....ma poi...mi son detto, hanno migliorato molto il cell su tutti i punti di vista...ma siamo sicuri?

Ebbene tra tutte le rom uscite ho notato che la parte che fa zoppicare il nostro cell è proprio l'audio in registrazione!!!:eek:

Se la memoria non mi inganna... nessuno di voi tra tanti post abbia accennato a questo handicap del cell, post fa lo accennai io ma morì così!

Io dico che è un handicap dato che con una risoluzione video così non possa utilizzarlo nelle feste tra amici in discoteca in zone insomma dove i decibel si fanno sentire.
Ho fatto una ripresa del compleanno di mia figlia piccola quindi con altri bambini ed il risultato INASCOLTABILE!
Ho dovuto montare le riprese annullando completamente l'audio e mettendo una musica di sottofondo!
Per questo motivo ho dovuto rispolverare la mia vecchia telecamera per fare le riprese in questi eventi.

Ho girato in lungo e in largo sul web ed ho trovato che molti lamentano questo problema, addirittura un utente ha scritto a samsung e la risposta è stata di mettere un dito sul mic del galaxy?!?:eek:
Ma dai scherziamo? Sapete cosa avrei risposto io alla Samsung in merito a quel dito....:eek: :D :D :D
Utenti professionisti invece sono andati a fondo al problema ( su xda QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7429612) ) e trovando il chip incriminato hanno dedotto che il bug non è hardware ma bensì software.
E si il codec usato non è perfetto! :eek: :cry:
Il Famoso Automatic Gain Control che è usato sia per il video che per l'audio nel nostro sgs nel video è presente ma stranamente nell'audio no!

Scusate il dilungo della storiella ma mi sentivo di aprire una pagina affichè si possa mettere un'altro rattoppo creato da mamma Samsung!

Al momento non uso più i video dell'sgs perchè quando mi serve l'audio diventa completamente inaffidabile!

Per farvi un'esempio posto due video trovati in giro per il web.

Questo (http://www.youtube.com/watch?v=mbrpq8ZK41o) fatto con un nokia e51 ( video scarso ma l'audio--:D )

Questo (http://www.youtube.com/watch?v=G6ze49qsy4Q) fatto con l'SGS e se andate al 1:20 ( per fare prima ) notate la differenza !

Scusate se sono stato un pò OT ma mi importa risolvere questo problema!:D ;)
Su XDA nello stesso post che hai linkato dicono che il fix non è puù necessario con l'ultima 2.2 JPU: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9717400&postcount=557
Che dite??

Installa la Jpu come da guida in prima pagina e riavvii
installi il k11 con odin (trovi il link per il download in un post mio di ieri), lo metti in pda senza pit e senza repartition.
Metti la darky's nella sd del telefono, riavvii in recovery (che avendo flashato la k11 sara cwm) ti sposti con il tasto volume e selezioni con il tasto power, install zip from sd - choose zip - selezioni la darky's. Si dovrebbe riavviare in recovery e a quel punto reboot now. Cmq nelle ultime pagine del thread è spiegato circa 300 volte!! :) :)
per totnare alla jp5 flashi i tre file con pit e repartition cmq mi pare ci sia la guida anche per quello in prima...!!
DOMANDONE!!! :: flashando la Darky's, la JPU e K11 precedentemente installate verranno sovrascritte???

Nel senso...la rom di Darky's comprende già la JPU oppure si appoggia ad una JPU che deve essere precedentemente installata??

Inoltre...la K11 la si installa SOLO per poter selezionare la rom Darky's da sdcard???
Se COSI', allora tale procedura la posso considerare per installare qualunque rom alternativa, tipo quelle di Tatuato e co.???

Ps: Ecco il link di mamamama alla K11 per JPU: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33898469&postcount=10675 PERO' IO HO VISTO CHE NE ESISTE ANCHE UN ALTRA CONTRASSEGNATA CON LA SIGLA CWM: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9680069&postcount=5231
Non capisco in cosa differiscono....
Grazie!! :D

rugg85
16-12-2010, 11:58
Appena messo la 5.5 sulla 5.4... non c'è niente da fare se non installare e basta, l'operazione porta via 1 minuto... non c'è neanche bisogno di disabilitare il lagfix

Entra in recovery, installala e basta.

ficofico vorrei fare anche io questo upgrade in quanto sono alla versione 5.2.
Non ci sono controindicazioni vero? cioè conservo tutte le mie app e impostazioni.
quindi NON serve disabilitare il voodoo ma solamente copiare il file nella sd, entrare in recovery e installare il file.

confermi?

no wipe o cose del genere vero?

PIRATA!
16-12-2010, 12:04
Postato su altro forum italiano:

Mi ha risposto la samsung, la 2.2.1 è prevista per dicembre. Appena esce ufficiale fanno uscire il sorgente.

qui la mail:

Dear Customer, Thank you for your interesting on our product. Did you update JPU firmware through KIES? I ask JPU firmware to our developers, but answer is JPU firmware is not public release firmware in Samsung Electronics for GT-I9000. (not available through Kies) If new firmware update for GT-I9000 is announced in outside, simultaneously we''ll publish open source code on OSRC wesite. (As I know, new firmware is planning to release in Dec.) Thank you! Sincerely yours,

;)

Alekos Panagulis
16-12-2010, 12:21
@PIRATA

ma perchè parli così?? :asd:

:sofico:

_anthony_
16-12-2010, 12:55
Niente di più semplice :D

metti in download il cell e flasha con odin la JP5 con repartition flaggato.

Oppure usa la mia procedura in prima pagina con KIES!

Trovi tutto in prima pagina!

Il flash eliminerà qualsiasi traccia del vecchio firmware con annessi lagfix e tweaks!

non ti scordare di formattare anche la sd card ( per cautela, non si sa mai possono esserci file dedicati al CWM o Vodooo ) fai un backup delle cose più importanti!

Ciao!

Ti ringrazio!

Cmq a chi interessa sono andato in assistenza. Il difetto è talmente piccolo che c'è il rischio che non lo vedono e lo rimandano indietro.

Dato che ci sono le feste in mezzo, lo mando in assistenza dopo di esse (sperando che la macchia si ingrandisca :mad: ).

Se in questo periodo esce il fw ufficiale samsung 2.2.1 ben venga, ce lo monto evvia :)

PIRATA!
16-12-2010, 13:14
@PIRATA

ma perchè parli così?? :asd:

:sofico:

....così pongo l'attenzione sulle parti importanti. :D

Alekos Panagulis
16-12-2010, 13:15
....così pongo l'attenzione sulle parti importanti. :D

Mi fai venire i nervi :asd:

cirro_
16-12-2010, 13:42
Sei pazzo?:D
Passa subito a alla jpu accoppiata a voodoo lagfix.

Non volevo passare a una rom non ufficiale perchè tra poco devo portare il cellulare in assistenza... ho un problemino con l'auricolare!!
Quindi provavo a cambiare lag fix... sempre se z4mod sia reversibile!

MaxArt
16-12-2010, 13:42
Scusate la domanda un po' niubba...
Ma c'è un posto dove trovare l'ultima versione aggiornata di Odin?
Per cosa è necessario usare versioni più recenti e per cosa è sconsigliato?Mi rispondo da solo, l'ho trovata qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=821625
Tuttavia è la versione 1.7 ma non sono sicuro che sia l'ultima. A voi quale risulta?

xperseox
16-12-2010, 14:17
Il problema dell'audio in registrazione è noto in tutti i firmware sino ad oggi.
Io personalmente ho provato diverse rom ma il problema è che il bug per un strano e alquanto icomprensibile non viene dato il giusto risalto.
Ci preoccupiamo dei microscatti della home ....lag qua e la e poi quando ti serve fare un video in una festa nessuno si preoccupa della figura che fa a farlo vedere ad altri con l'audio che distorce.
Personalmente sono rimasto male quando sul momento ho fatto vedere un video appena fatto..... risultato... a detta di altri.. " ma come spendi un mare di soldi per un audio così ? "
Effettivamente ci ho fatto la mia magra figura.
Quindi presumo che nessuno lo utilizzi come video camera in luoghi rumorosi....solo nei prati o nelle chiese.
Comunque non mollo io troverò la soluzione ... spero...
Mi dispiace che non se parli.
Va bò !

PIRATA!
16-12-2010, 14:20
Il problema dell'audio in registrazione è noto in tutti i firmware sino ad oggi.
Io personalmente ho provato diverse rom ma il problema è che il bug per un strano e alquanto icomprensibile non viene dato il giusto risalto.
Ci preoccupiamo dei microscatti della home ....lag qua e la e poi quando ti serve fare un video in una festa nessuno si preoccupa della figura che fa a farlo vedere ad altri con l'audio che distorce.
Personalmente sono rimasto male quando sul momento ho fatto vedere un video appena fatto..... risultato... a detta di altri.. " ma come spendi un mare di soldi per un audio così ? "
Effettivamente ci ho fatto la mia magra figura.
Quindi presumo che nessuno lo utilizzi come video camera in luoghi rumorosi....solo nei prati o nelle chiese.
Comunque non mollo io troverò la soluzione ... spero...
Mi dispiace che non se parli.
Va bò !

Io ti sostento invece!! ;)

Riguardo alla riproduzione di musica/radio/video invece?? Tutto ok?

xperseox
16-12-2010, 14:33
Io ti sostento invece!! ;)

Riguardo alla riproduzione di musica/radio/video invece?? Tutto ok?

Grazie Pirata !
Per l'audio in uscita non ho trovato problemi sopratutto utilizzando l'app PowerAmp che rende il galaxy come un IPod. !

randose
16-12-2010, 14:51
Grazie Pirata !
Per l'audio in uscita non ho trovato problemi sopratutto utilizzando l'app PowerAmp che rende il galaxy come un IPod. !

Ciao, io ho fatto ieri un video all'asilo mentre dicevano la poesia di natale, ma non mi sembra che distorga o altro. Ho provato a rivederlo ora e si sente bene

xperseox
16-12-2010, 15:02
Ciao, io ho fatto ieri un video all'asilo mentre dicevano la poesia di natale, ma non mi sembra che distorga o altro. Ho provato a rivederlo ora e si sente bene

Ciao.!
Dire la poesia probabilmente non è sufficiente ad arrivare al livello di distorsione.
Fai una prova accendendo una radio registra da lontano sino ad avvicinarti alla cassa audio.
Rivediti il filmato e vedrai a che punto incomincia la distorsione.
Fammi sapere.!
Grazie!

esticbo
16-12-2010, 15:09
I problemi si hanno in questi casi:

http://www.youtube.com/watch?v=IosJ4xp3uXw

Giá ne abbiamo parlato nel thread

randose
16-12-2010, 15:24
Ciao.!
Dire la poesia probabilmente non è sufficiente ad arrivare al livello di distorsione.
Fai una prova accendendo una radio registra da lontano sino ad avvicinarti alla cassa audio.
Rivediti il filmato e vedrai a che punto incomincia la distorsione.
Fammi sapere.!
Grazie!

Sinceramente all'inizio non erano tutti in silenzio, cmq con 30 bambini e ralativi genitori che parlavano/urlavano la maestra che cercava di far stare zitti tutti a me non distorce. Cmq appena riesco faccio la prova e ti faccio sapere

m_pascal
16-12-2010, 15:26
Ho trovato questo bellissimo tema
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=865480
C'è nessuno che ha già provato ad installarlo sulla Darky 5.5?

dobion
16-12-2010, 16:16
Ho trovato questo bellissimo tema
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=865480
C'è nessuno che ha già provato ad installarlo sulla Darky 5.5?

Ho appena provato, nada, si riavvia all' infinito. Peccato.

m_pascal
16-12-2010, 16:18
Ho appena provato, nada, si riavvia all' infinito. Peccato.

Peccato... E' bellissimo

cricco.70
16-12-2010, 16:47
@ sconcau

Ma ti sei chiuso in cucina per prepararci il cenone, ehh?:D :D :D

Alekos Panagulis
16-12-2010, 16:49
@ sconcau

Ma ti sei chiuso in cucina per prepararci il cenone, ehh?:D :D :D

:sbonk:

rockjam80
16-12-2010, 16:57
penso di aver fatto una cavolata..ho fatto il root e con sgs tools ho modificato il launcher di default...il problema è che ho dimenticato di togliere le icone dalla barra del dock (quelle fisse - chiamate e messaggio ad esempio).
ho cambiato la home ma ora non ho piu le icone delle chiamate e dei messaggi...mi ha fatto un backup del launcher ma non so come ripristinare il launcher di default...mi da errore e negli script di restore di sgs tools non c'è quello della home...come posso fare a ripristinare quei programmi?

g0t3nk5
16-12-2010, 17:01
Raga sta per essere rilasciato il system dump di Ginger :D

mamamama
16-12-2010, 17:11
Raga sta per essere rilasciato il system dump di Ginger :D

Ti sbagli....è già disponibile da stamani, se non da ieri sera....dato che qualche cuoco dice che sta già lavorando su ginger
http://www.megaupload.com/?d=PTVYFRK0

mamamama
16-12-2010, 17:14
penso di aver fatto una cavolata..ho fatto il root e con sgs tools ho modificato il launcher di default...il problema è che ho dimenticato di togliere le icone dalla barra del dock (quelle fisse - chiamate e messaggio ad esempio).
ho cambiato la home ma ora non ho piu le icone delle chiamate e dei messaggi...mi ha fatto un backup del launcher ma non so come ripristinare il launcher di default...mi da errore e negli script di restore di sgs tools non c'è quello della home...come posso fare a ripristinare quei programmi?

se hai appena finito di flashare la jpu come dicevi stamattina ti consiglio di riflashare la jpu completa di nuovo e ti levi da tutto!!!:muro:
...per lo meno io farei così!!!

rockjam80
16-12-2010, 17:23
se hai appena finito di flashare la jpu come dicevi stamattina ti consiglio di riflashare la jpu completa di nuovo e ti levi da tutto!!!:muro:
...per lo meno io farei così!!!

purtroppo non sono ancora a casa per fare le modifiche della jpu...stavo facendo ancora alcune prove sulla jp5 ma da quanto ho visto non sono andate benissimo...praticamente con root explorer ho sovrascritto l'odex e l'apk della home sotto system/app.
é andato tutto bene e vedo la home classica. se provo ad utilizzare nuovamente sgs tools per mettere un launcher modificato non me lo apre andando in errore...e devo chiederlo forzatamente...non capisco cosa sia cambiato e dove sbaglio a questo punto..

g0t3nk5
16-12-2010, 18:13
Ti sbagli....è già disponibile da stamani, se non da ieri sera....dato che qualche cuoco dice che sta già lavorando su ginger

Ti sbagli tu, ancora non ci sono tutti i file corretti ;)

Sto seguendo le discussioni su XDA

PIRATA!
16-12-2010, 18:56
Grazie Pirata !
Ma il player di musica e video interno del Galaxy non è buono?? in che senso rende il galaxy come un iPod??

Di che si tratta???:confused:

Avrei alcune domande siguardo la Darky's ROM v5.5 che ho provato anche a fare su XDA nel suo thread madre, ma la velocità con cui stanno postando non permette di avere risposte esaustive.
Ve le propongo qui!

1) Questa rom ha qualche app originale di Samsung che è stata rimossa? Se SI, come posso rimetterle? Esiste un qualche pack da installare solo per reinstallarle?

2) Essendo italiano vorrei impostare il ProductCode e MultiCSC su ITV. Posso semplicemente applicare i metodi classici postati qui su HWUpgrade??

2.b) ...oppure devo applicarli sulla rom stock JPU flashata prima di installare la Darky?? (assumendo che segua come procedura di flash della Darky la Clean Guide menzionata nel suo thread). Saranno il PC e CSC impostati sempre su ITV una volta installata la Darky's rom??

3) Vorrei anche modificare il file "build" per cambiare la dicitura 'JPU' in qualcosa tipo 'JPM' così da avere visibilità delle app italiane nel Market (essendo Italiano la JPU non ce ne da la possibilità, e sempre qui su HWUpgrade c'è una guida che interviene sul file "build" . qualchecosa). Se leggete bene nelle specifiche della Darky's 5.5, il tipo ha modificato il file "build"!!! Dovrò dunque io applicare la modifica in questione DOPO aver flashato la Darky's???

4) A proposito delle 3 Keyboards che ha aggiunto Darky...tutte e tre hanno dizionari multilingua?? Se NO, almeno uno di loor è completamente multilingua??? Nel caso VIA SIA, di quale tastiera parliamo?? E c'è per caso qualche tastiera Swype con supporto multilingua??

5) Le Additional Extras che menziona Darky alla fine del suo post di apertura del suo mega thread, sono NON installate automaticamente, giusto? E quindi dovrò installarle manualmente..ma solo se gradisco farlo, giusto?? Posso decidere se NON installarle tali features oppure sono DI VITALE importanza per un giusto e buon utilizzo della rom??

6) L'interfaccia grafica usa immagini ad alta risoluzione con trasparenza?? In ogni caso, se volessi cambiare tale interfaccia grafica (lo dico solo per averne di differente) posso semplicemente applicarne alcuni di mia scelta SOPRA tale rom dopo averla installata, oppure DEVO modificare tale rom sul computer in modo che poi abbia già dentro incastonata l'interfaccia che voglio per poi flasharla tutta insieme??

7) Quali applicazioni sono già comprese nella rom di Darky, e quali di queste si installano in automatico??? Esiste una VERA lista completa che elenca tutte le app fornite?? Per esempio..Battery Life è fornito??

8) Sicuramente c'è una 8° domanda...ma la posterò in seguito quando me la ricorderò :)

Grazie a tutti di tutto.

mamamama
16-12-2010, 19:28
Ti sbagli tu, ancora non ci sono tutti i file corretti ;)

Sto seguendo le discussioni su XDA

:D :D :D ...allora chiedo venia....:D :D :D :D
Ma il player di musica e video interno del Galaxy non è buono?? in che senso rende il galaxy come un iPod??

ECC ECC ECC

Certo che martelli eh!!!!!:D :D :D :D :D :D
Cmq io non ho la darky originale e non posso risponderti!!!

sconcau84
16-12-2010, 19:46
Ecchime! Scusate ragazzi ma non non sono riuscito a seguirvi, cavolo quanto scrivete :D

Ho preparato la mia ultima creatura! E dato che vi piacciono tanto le transizioni della Darkyy ho deciso di metterle anche io nella mia ROM.
Questo è il change LOG e vi consiglio di provarla ;)

VI ELENCO LE ULTIME MODIFICHE CHE HO FATTO AL TEMA E ALLA ROM IN SE E ORA E' PIU' VELOCE CHE MAI
NEW Changelog:
JPU_Black_3.0

Rimosso Voodoo e aggiunto Kernel STOCK JPU
Bellissimo Tema Black completo integrato nella ROM
Aggiunto Android LockScreen Black
Aggiunte le BELLISSIME FLIP TRANSITION GUARDALE QUA (http://www.youtube.com/watch?v=kPws_bpMjUc)
Riottimizzate tutte le applicazioni
Spostato applicazioni aggiunte in memoria dati

LINK DISCUSSIONE http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html

E' ora di mangiare ragazzi ;)
Come scrittop sopra, le applicazioni sono state completamente riviste, così come il Framework.
Provare per credere

E inoltre ho un regalo da farvi, questo è il CSC ITV della JP5 Flashabile da Recovery. Vi evita di impostarlo manualmente e vi risparmia il Wipe Reset necessario se fatto da menù.

http://www.multiupload.com/V81W5VGDQP

Alekos Panagulis
16-12-2010, 19:58
Ecchime! Scusate ragazzi ma non non sono riuscito a seguirvi, cavolo quanto scrivete :D

Ho preparato la mia ultima creatura! E dato che vi piacciono tanto le transizioni della Darkyy ho deciso di metterle anche io nella mia ROM.

VI ELENCO LE ULTIME MODIFICHE CHE HO FATTO AL TEMA E ALLA ROM IN SE E ORA E' PIU' VELOCE CHE MAI
NEW Changelog:
JPU_Black_3.0
JPU_Black_3.0 [/SIZE]

Aggiunte le BELLISSIME FLIP TRANSITION GUARDALE QUA (http://www.youtube.com/watch?v=kPws_bpMjUc)

LINK DISCUSSIONE http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/28589-rom-jpu_black_voodoo_1-0-a.html

Come scrittop sopra, le applicazioni sono state completamente riviste, così come il Framework.
Provare per credere

E inoltre ho un regalo da farvi, questo è il CSC ITV della JP5 Flashabile da Recovery. Vi evita di impostarlo manualmente e vi risparmia il Wipe Reset necessario se fatto da menù.

Uhmmmm belle le transition...ma per passare dalla Doc JPU 3.0 alla tua, devo fare per forza un wipe e perdere tutti i dati?

rugg85
16-12-2010, 20:05
Raga per chi servisse vi posto un video che spiega passo passo come installare la darky's...

Video installazione darky's (http://www.youtube.com/watch?v=RIO4LUONhNE)

enjoy

cricco.70
16-12-2010, 20:14

NEW Changelog:
JPU_Black_3.0

Provare per credere

Lo sapevo che ritornavi con delle novità, ora sono con la darky's posso installare la tua da CWM senza fare nessun wipe?

sconcau84
16-12-2010, 20:20
Uhmmmm belle le transition...ma per passare dalla Doc JPU 3.0 alla tua, devo fare per forza un wipe e perdere tutti i dati?
Lo script è impostato per fare un Wipe completo in automatico. Mi spiace ma se vuoi installarla perderai tutti i dati.
Lo sapevo che ritornavi con delle novità, ora sono con la darky's posso installare la tua da CWM senza fare nessun wipe?
Diciamo che con questa nuova ROM ho superato me stesso., satto,
Cmq puoi provare, ma in caso di esito negativo dovresti passare prima alla JPU. Io come sempre consiglio un installazione pulita, a te la scelta :)
Mi interessa sapere cosa ne pensi, sopratutto perchè ora monti la Darkyy che se pur ottima non credo che abbia nulla in più alla mia, io sono ottimista ;)
Ps: Come avrai letto ha il Kernel STOCK della JPU, per cui per un confronto a pari armi dovresti almeno mettere il Voodoo

cricco.70
16-12-2010, 20:32
Lo script è impostato per fare un Wipe completo in automatico. Mi spiace ma se vuoi installarla perderai tutti i dati.

Diciamo che con questa nuova ROM ho superato me stesso., satto,
Cmq puoi provare, ma in caso di esito negativo dovresti passare prima alla JPU. Io come sempre consiglio un installazione pulita, a te la scelta :)
Mi interessa sapere cosa ne pensi, sopratutto perchè ora monti la Darkyy che se pur ottima non credo che abbia nulla in più alla mia, io sono ottimista ;)
Ps: Come avrai letto ha il Kernel STOCK della JPU, per cui per un confronto a pari armi dovresti almeno mettere il Voodoo

Guarda io cerco sempre un compromesso tra durata batteria e fluidità, questa darky's mi ciuccia un po' troppa batteria, la tua vecchia black con voodoo poteva starci dentro anche perchè il black mi piaceva molto, questo fine settimana penso di passare alla tua probabilmente con kernel speed, stock o voodoo, non mi è chiara la faccenda della sostituzione del file zImage.
Se posti una mini guida su come fare la sostituzione te ne sarei grato..... e non solo io!
Ciao vado a dormire.

mamamama
16-12-2010, 20:52
....e ci siete riusciti a convincermi!!!
sono appena passato alla darky's 5.5 provenendo dalla rom del tatuato, in attesa che il tatuato rilasci la sua 5.5 italianizzata che io preferisco sempre!!! Che gran comodità poter passare da rom a rom senza perdere nulla...(a parte la sistemazione della home......cribbio!!!!)
Ora sono senza lagfix e me la provo un poco così, male che vada lo attivo!!! Già ho apprezzato la comodità dell'extended menù...speriamo lo implementi anche il tatuato....ora mi metto l'icona circolare e il menù impostazioni colorato.. :D :D :D

sconcau84
16-12-2010, 21:01
sono appena passato alla darky's 5.5 provenendo dalla rom del tatuato, in attesa che il tatuato rilasci la sua 5.5 italianizzata che io preferisco sempre!!! Che gran comodità poter passare da rom a rom senza perdere nulla...(a parte la sistemazione della home......cribbio!!!!)
Ora sono senza lagfix e me la provo un poco così, male che vada lo attivo!!! Già ho apprezzato la comodità dell'extended menù...speriamo lo implementi anche il tatuato....ora mi metto l'icona circolare e il menù impostazioni colorato.. :D :D :D
Guarda che basta che ti metti il CSC ITV e alla fine hai una Darkyy "Tatuato" (quale vantaggio ad avere CSC ITV???). Più su ho messo i link di un CSC ITV flashabile da Recovery- Ti piace così tanto il verde?:D
Se posso dirti lal mia, l'extended menù per me è inutile in quanto per andare in recovery bisogna aspettare che il telefono si spenga del tutto e quindi aspettare quei 15 secondi, cosa che non avviene con Quick Boot ;)

Ps: Ho corretto i colori della tastiera, ora a tasto premuto lo sfondo è grigio trasparente e non più nero come prima..

@cricco.70 Ok. Scriverò una piccola guida su come inserire il Kernel nella ROM

PIRATA!
16-12-2010, 21:21
Certo che martello!! :D Voglio capire tutto di sto cell!! ;)

Comunque avere o non avere lagfix con la Darky significa SOLO avere i filesystem in Ext4 o come sono nella JPU stock?

Nel frattempo che aspetto che qualcuno mi risponda alle mie domande postate nella pagina addietro (QUI!! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33946107&postcount=11098) vi pongo un quesito che ho visto su XDA nella discussione dell'ultima Darkyy:

This actually fixes the FC on Barcode scanner and all the other barcode scanner alternatives now also work. So it was a kernel problem.

Google Translate: Questo risolve praticamente il FC sul scanner Barcode e tutte le altre alternative di scanner di codici a barre ora funzionano. Quindi era un problema di kernel

[REF] Details about /system RFS corruption and HOWTO correct it (fix included) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=848471)

Di che fix si tratta?? E' da applicare sulla Darky's?? E sulle altre???????

INOLTRE!!!... il famoso Richthofen ha rilasciato una versione modificata della JPU liscia, ma non ho capito se sia consigliata solo per usarla come base per aggiornmenti a rom cucinate oppure se possa essere suata anche così: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9697902&postcount=687

tonymacc
16-12-2010, 21:30
Nexus S test linpack 14.236

dobion
16-12-2010, 21:34

Io ho fleshato dirattamente sopra la darky's del tatuato e con sgs toollbox mi da il product code itv. Prova a vedere.

mamamama
16-12-2010, 21:38
Guarda che basta che ti metti il CSC ITV e alla fine hai una Darkyy "Tatuato" (quale vantaggio ad avere CSC ITV???). Più su ho messo i link di un CSC ITV flashabile da Recovery- Ti piace così tanto il verde?:D
Se posso dirti lal mia, l'extended menù per me è inutile in quanto per andare in recovery bisogna aspettare che il telefono si spenga del tutto e quindi aspettare quei 15 secondi, cosa che non avviene con Quick Boot ;)

Ps: Ho corretto i colori della tastiera, ora a tasto premuto lo sfondo è grigio trasparente e non più nero come prima..

@cricco.70 Ok. Scriverò una piccola guida su come inserire il Kernel nella ROM

ciao sconcau, ti devo veramente ringraziare perchè mi sei stato dietro la prima volta che flashavo da recovery e ora che ho capito come funziona riesco a "gestire" abbastanza bene la cosa!!! Però, effettivamente, mi piace molto il verde...anche perchè altrimenti non avrei scelto il sistema operativo con il robottino verde!!!:D :D :D
Ho notato il discorso che dici tu dell'extended menù...è vero, e ho anche notato che ogni spegnimento è diverso dall'altro, uno ci può mettere 5 sec quello dopo 15sec..random!??? o probabilmente in base ai processi rimasti aperti!!??
Chiedo una cosa a te o a chi la sa... non trovo lo zip per avere l'icona della batteria circolare con la Darky's 5.5 sapete darmi un link, ho provato a mettere quella che ho usato con la rom del tatuato ma non va bene, manda in chiusura forzata l'extended menù (non potevo più spegnere, tolto batteria, recovery e riflashato la darky's)....

Certo che martello!! :D Voglio capire tutto di sto cell!! ;)

Comunque avere o non avere lagfix con la Darky significa SOLO avere i filesystem in Ext4 o come sono nella JPU stock?

Nel frattempo che aspetto che qualcuno mi risponda alle mie domande postate nella pagina addietro (QUI!! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33946107&postcount=11098) vi pongo un quesito che ho visto su XDA nella discussione dell'ultima Darkyy:

Di che fix si tratta?? E' da applicare sulla Darky's?? E sulle altre???????

:D :D :D :D
Sul lagfix giusto come hai detto.
Io con la 5.5 ho provato ora barcode scanner e funziona...

xperseox
16-12-2010, 21:46
I problemi si hanno in questi casi:

http://www.youtube.com/watch?v=IosJ4xp3uXw

Giá ne abbiamo parlato nel thread

Ciao,

è dire poco?

quale miglior raffronto con lo stesso scenario!

Galaxy s : http://www.youtube.com/watch?v=IosJ4xp3uXw

Nokia N 51 : http://www.youtube.com/watch?v=mbrpq8ZK41o

;)

mamamama
16-12-2010, 21:54

Avrei alcune domande siguardo la Darky's ROM v5.5 che ho provato anche a fare su XDA nel suo thread madre, ma la velocità con cui stanno postando non permette di avere risposte esaustive.
Ve le propongo qui!

1) Questa rom ha qualche app originale di Samsung che è stata rimossa? Se SI, come posso rimetterle? Esiste un qualche pack da installare solo per reinstallarle?

Le app di default mi pare che ci siano tutte....mi pare...manca l'ebook reader ma lo scarichi dal market

2) Essendo italiano vorrei impostare il ProductCode e MultiCSC su ITV. Posso semplicemente applicare i metodi classici postati qui su HWUpgrade??

Puoi seguire le guide di Tribal in prima o Attendere la rom del tatuato sulla base della 5.5. Comunque io ho flashato la darky's 5.5 sulla rom del tatuato basata sulla 5.2 e mi è rimasto il product code ITV.

2.b) ...oppure devo applicarli sulla rom stock JPU flashata prima di installare la Darky?? (assumendo che segua come procedura di flash della Darky la Clean Guide menzionata nel suo thread). Saranno il PC e CSC impostati sempre su ITV una volta installata la Darky's rom??

3) Vorrei anche modificare il file "build" per cambiare la dicitura 'JPU' in qualcosa tipo 'JPM' così da avere visibilità delle app italiane nel Market (essendo Italiano la JPU non ce ne da la possibilità, e sempre qui su HWUpgrade c'è una guida che interviene sul file "build" . qualchecosa). Se leggete bene nelle specifiche della Darky's 5.5, il tipo ha modificato il file "build"!!! Dovrò dunque io applicare la modifica in questione DOPO aver flashato la Darky's???

Con la 5.5 il file build.prop è già sistemato, l'app esempio (adw unleash miui hd) la trovo. il market è il nuovo 2.2.6

4) A proposito delle 3 Keyboards che ha aggiunto Darky...tutte e tre hanno dizionari multilingua?? Se NO, almeno uno di loor è completamente multilingua??? Nel caso VIA SIA, di quale tastiera parliamo?? E c'è per caso qualche tastiera Swype con supporto multilingua??

Mi spiace, uso Swiftkey!!

5) Le Additional Extras che menziona Darky alla fine del suo post di apertura del suo mega thread, sono NON installate automaticamente, giusto? E quindi dovrò installarle manualmente..ma solo se gradisco farlo, giusto?? Posso decidere se NON installarle tali features oppure sono DI VITALE importanza per un giusto e buon utilizzo della rom??

Caspita, non le ho viste....ora vado a vedere ma, in linea di massima se sono "additional" le installi solo se gradisci.

6) L'interfaccia grafica usa immagini ad alta risoluzione con trasparenza?? In ogni caso, se volessi cambiare tale interfaccia grafica (lo dico solo per averne di differente) posso semplicemente applicarne alcuni di mia scelta SOPRA tale rom dopo averla installata, oppure DEVO modificare tale rom sul computer in modo che poi abbia già dentro incastonata l'interfaccia che voglio per poi flasharla tutta insieme??

non so rispondere

7) Quali applicazioni sono già comprese nella rom di Darky, e quali di queste si installano in automatico??? Esiste una VERA lista completa che elenca tutte le app fornite?? Per esempio..Battery Life è fornito??

battery life non c'è...

8) Sicuramente c'è una 8° domanda...ma la posterò in seguito quando me la ricorderò :)

Grazie a tutti di tutto.

Io ho fleshato dirattamente sopra la darky's del tatuato e con sgs toollbox mi da il product code itv. Prova a vedere.

Come dicevo sopra a pirata anche a me il product code è ITV anche se lo vado a vedere col codice ( *2767*4387264636# )

xperseox
16-12-2010, 21:58

Quello di default non gestisce al meglio le cartelle, ti apre tutto quello che è riproducibile ed è poco intuitivo come interfaccia infine non ha l'equalizzatore a bande.
PowerAmp è l'unico al momento insieme al neonato WinAmp a troneggiare tra i player più scaricati e commentati in positivo....PowerAmp quasi sempre 5 stelle sul market, dovuto al fatto che gestisce le cartelle che deve riprodurre e il meraviglioso equalizzatore in real-time a 10 bande....in più scarica le cover puoi ritaggare gli mp3 ha il Volume + toni alti e bassi separati .....insomma scaricalo e vedrai! Tanto è gratis!

rockjam80
16-12-2010, 22:19
Sto per flashare la jpu...con rom cooked che sto cercando di scegliere...
domanda velocissima...se avessi bisogno di tornare ad avere una rom ufficiale per motivi di assistenza basta flashare con re-partition attivo la jp5?
o bisogna fare qualcos'altro?

Blado
16-12-2010, 22:35
Che gran comodità poter passare da rom a rom senza perdere nulla...(a parte la sistemazione della home......cribbio!!!!)
:D

uhm... com'è che fai? io ho perso 2 sere a riconfigurare tutto!!!
ho la 2.0 e vorrei provare la 3.0 ma non ho voglia di perdere ore e ore...

mamamama
16-12-2010, 22:49
ARRIVATO L'AGGIORNAMENTO A MAPS 5.0 (MAPPE 3D) SUL MARKET!!!

sconcau84
Dipende dalla ROM che vai a installare.
Se lo script è compilato per formattare allora non ci puoi fare nulla ;)

dobion
Quello di default non gestisce al meglio le cartelle, ti apre tutto quello che è riproducibile ed è poco intuitivo come interfaccia infine non ha l'equalizzatore a bande.
PowerAmp è l'unico al momento insieme al neonato WinAmp a troneggiare tra i player più scaricati e commentati in positivo....PowerAmp quasi sempre 5 stelle sul market, dovuto al fatto che gestisce le cartelle che deve riprodurre e il meraviglioso equalizzatore in real-time a 10 bande....in più scarica le cover puoi ritaggare gli mp3 ha il Volume + toni alti e bassi separati .....insomma scaricalo e vedrai! Tanto è gratis!

Anche il player interno ha l' equalizzatore.

mamamama
16-12-2010, 22:55
uhm... com'è che fai? io ho perso 2 sere a riconfigurare tutto!!!
ho la 2.0 e vorrei provare la 3.0 ma non ho voglia di perdere ore e ore...

in questo caso io sono passato da una rom basata sulla darky's 5.2 alla darky's 5.5 e si ha la possibilita di caricare la rom da recovery senza perdere impostazioni, nel tuo caso non so..

Blado
16-12-2010, 23:03
Sconcau con la tua è possibile aggiornare senza cancellare tutto??

xperseox
16-12-2010, 23:04
Anche il player interno ha l' equalizzatore.

mhmmmm certo che c'è l'ha ma hai mai provato a settare le singole frequenze?
certo che no dato che quello di default ha solo il nome " Pop, Rock e via dicendo ", io parlo dell'equalizzatore a bande dove puoi settare le singole frequenze creandoti così l'ascolto quanto più fedele possibile....e PowerAmp c'è l'ha! addirittura 10 ! :D

rockjam80
16-12-2010, 23:14
in questo caso io sono passato da una rom basata sulla darky's 5.2 alla darky's 5.5 e si ha la possibilita di caricare la rom da recovery senza perdere impostazioni, nel tuo caso non so..

mamamama se passo alla darky 5.5 e volessi tornare ad un firmware base, posso reflashare normalmente la jp5.

Mi cancella in automatico CWR, vodoo, root e tutto il resto?

xperseox
16-12-2010, 23:15
mamamama se passo alla darky 5.5 e volessi tornare ad un firmware base, posso reflashare normalmente la jp5.

Mi cancella in automatico CWR, vodoo, root e tutto il resto?

si! ;)

sconcau84
16-12-2010, 23:19
Sconcau con la tua è possibile aggiornare senza cancellare tutto??
Ho compilato lo script per eseguire il format di tutto, mi spiace.

Mi è partito il portatile :muro: :muro: :muro: :muro:
Odore di bruciato e schermate multicolore. Cosa potrebbe essere? Sono andato a esclusione smontando i pezzi e non è ne la ram, ne l'hard disk e ne la gpu.
Non ditemi che è quello che penso...............

ciuketto
16-12-2010, 23:23

Odore di bruciato e schermate multicolore. Cosa potrebbe essere? Sono andato a esclusione smontando i pezzi e non è ne la ram, ne l'hard disk e ne la gpu.

eh beh..una cosa ti manca purtroppo..:( :(

PIRATA!
16-12-2010, 23:40

NEW Changelog:
JPU_Black_3.0

Provare per credere

Sul tuo thread (http://www.androidiani.com/forum/251468-post1.html) della tua ROM scrivi:

Per attivarte le transizioni apri Spare Parts, e nelle voci Windows animations e Transition animations impostate FAST.

Tu dici di impostare le animazioni su FAST...
Come mai nella Darkyy's ROM (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8724182&postcount=1) lui stesso dice di impostarle su Very Slow??

.....
A small tipp by me http://media.xda-developers.com/images/smilies/wink.gif

// How to make the animations even smoother //

> Open the App 'SpareParts'
> Window Animations >> Very Slow
> Transition Animations >> Very Slow

This looks like butter! So smooth http://media.xda-developers.com/images/smilies/wink.gif

.....

Come mai questao differenza??

Alekos Panagulis
16-12-2010, 23:41

Potrebbe essere la sezione di alimentazione delle mobo.....

PIRATA!
16-12-2010, 23:48
.....

....

Che è?!? :confused:

Governator
17-12-2010, 00:02
@PIRATA!: Lui dice di mettere very slow per avere i menu superfluidi, ed effettivamente lo sono, ma sinceramente a me scendono fino a terra aspettando la transizione tra un menu ed un altro.
Meglio lasciare a normal.

Ragazzi, mica mi sapete dire dove posso prendere la ginger keyboard in italiano?
Possibilmente il pacchetto installabile come apk e non per forza lo zip da dover flashare brutalmente da recovery.

sconcau84
17-12-2010, 00:04
Sul tuo thread (http://www.androidiani.com/forum/251468-post1.html) della tua ROM scrivi: Tu dici di impostare le animazioni su FAST...
Come mai nella Darkyy's ROM (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8724182&postcount=1) lui stesso dice di impostarle su Very Slow??Come mai questao differenza??

O ha sbagliato oppure gli piace invecchiare guardando le animazioni :D
Se metti veryslow sono troppo lente, io consiglio fast per la velocità ma volendo si possono lasciare anche su normal

Potrebbe essere la sezione di alimentazione delle mobo.....
E qui sono fuori strada.. Domani lo porto alla Toshiba :rolleyes:

m_pascal
17-12-2010, 00:20

Beeeelloooo!!!
Noto che Maps è diventato fluidissimo e velocissimo.
Però non ho trovato un edificio 3D neanche a New York. :rolleyes:

EDIT: Bastava andare a San Francisco :D
EDIT 2: La modalità bussola non funziona
EDIT 3: Mi sono sbagliato, funziona anche la bussola :D

PIRATA!
17-12-2010, 00:25
@PIRATA!: Lui dice di mettere very slow per avere i menu superfluidi, ed effettivamente lo sono, ma sinceramente a me scendono fino a terra aspettando la transizione tra un menu ed un altro.
Meglio lasciare a normal. Grazie per la dritta.

Ragazzi, mica mi sapete dire dove posso prendere la ginger keyboard in italiano?
Possibilmente il pacchetto installabile come apk e non per forza lo zip da dover flashare brutalmente da recovery. Ma perchè..lo zip da dover flashare brutalmente invece c'è in versione italiano?? Ma si parla di una keyboard Gingerbread in multilingua che ha anche l'italiano??

Vorri inoltre chiedere se confermate che si possono cambiare le bootanimation sulla Darkyy's 5.5, come indicato da alcuni utenti sul thead ufficiale su XDA.

In tal caso, quali bootanimation sono compatibili?? Solo TUTTE quelle per Galaxy S oppure ce ne sono altre cmq compatibili??

Grazie!

Governator
17-12-2010, 00:35
In rete ho trovato qualche keyboard android 2.3 ma che va flashata come zip non firmato da recovery, e sinceramente non mi fido più di tanto di sta cosa.
EDIT: installato questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=864036 ora vi faccio sapeer come va! Ho gia provato la versione senza supporto al t9 ed in inglese ed era velocissima. Vediamo questa.

Sembra essere ok, l'ho provata un po con gli sms, e dopo un paio di volte che l'applicazione sms è crashata durante la selezione del testo con il cursore, allora ho fatto altre prove e non l'ha fatto proprio più, quindi suppongo fosse una cosa momentanea che non dipendeva dalla tastiera. Il t9 funziona perfettamente, esteticamente è molto bella e funziona molto meglio di quella samsung, tasti più grandi e molto più veloce, anche con t9 abilitato. Con t9 disabilitato è praticamente una scheggia!!!!!
Bisogna solo vedere se supporta il tastino del microfono per poter tradurre in testo la nostra voce. Speriamo.

Razer(x)
17-12-2010, 01:51
Beeeelloooo!!!

Ci sono anche a New York, basta zoomare ;)

mamamama
17-12-2010, 05:39

Una tastiera che trovi sul market

dobion
17-12-2010, 06:34
mhmmmm certo che c'è l'ha ma hai mai provato a settare le singole frequenze?
certo che no dato che quello di default ha solo il nome " Pop, Rock e via dicendo ", io parlo dell'equalizzatore a bande dove puoi settare le singole frequenze creandoti così l'ascolto quanto più fedele possibile....e PowerAmp c'è l'ha! addirittura 10 ! :D

Si ma alla fine di rock,pop ecc. c'e' personalizzata,dove esce un eq a 8 bande. Anche io uso Power Amp ma anche quello interno e' ottimo.

xperseox
17-12-2010, 07:00
Si ma alla fine di rock,pop ecc. c'e' personalizzata,dove esce un eq a 8 bande. Anche io uso Power Amp ma anche quello interno e' ottimo.

Ciao ;)
OK per il default!

Edit ::p

dobion
17-12-2010, 08:08
Ciao ;)
OK per il default!

Edit ::p

Ciao Xperox e buon giorno a tutti :)

MaxArt
17-12-2010, 08:37
Salve gente, istigato da tutti i vostri commenti entusiastici ieri notte sono passato alla Darky's 5.5.
Mi sembra davvero notevole, finalmente il telefono VOLA! Basta lag! Ne avevo meno con Eclair! :eek:
Non avevo mai fatto niente del genere ma è andato tutto bene :D

Risultati vari:
- Quadrant: 1595
- NeoCore: 55.2 fps
- SunSpider: 6013 ms
I risultati di Quadrant non sono eclatanti (ho visto roba sopra i 2300), ma comunque il telefono mi pare velocissimo e quindi non mi lamento. Ma è normale che i valori siano saliti costantemente? Sono partito da 1415 per arrivare a 1613 al quinto test :confused:

Una pecca: nella frenesia di installare la ROM, mi sono dimenticato di fare il backup della cartella /efs :help: Nella guida non era ricordato :doh:
Incorrerò in qualche problema? Mi è cambiato qualcosa, product code o altro? Come fare a ripristinare tutto?
Nota: il mio telefono è crucco :eek:

Ci sono anche a New York, basta zoomare ;)Veramente non ho visto nulla, e dire che ho zoomato su Manhattan :boh:

BlueKnight
17-12-2010, 09:05
Ragazzi, avrei alcune domande su HeyWire.

In pratica è un software per mandare SMS gratuiti tramite connessione dati, giusto?

Tramite un numero che mi verrà assegnato, io posso mandare SMS gratis verso tutti.
Se qualcuno manda un SMS a me su quel numero invece, quanto verrà a spendere? E' considerato un numero internazionale o meno?

michele21_it
17-12-2010, 09:24
Vorri inoltre chiedere se confermate che si possono cambiare le bootanimation sulla Darkyy's 5.5, come indicato da alcuni utenti sul thead ufficiale su XDA.

In tal caso, quali bootanimation sono compatibili?? Solo TUTTE quelle per Galaxy S oppure ce ne sono altre cmq compatibili??

Grazie!

Confermo....Sono tutte compatibili,basta che la dimensione sia 480x800 ;)

Salve gente, istigato da tutti i vostri commenti entusiastici ieri notte sono passato alla Darky's 5.5.
Mi sembra davvero notevole, finalmente il telefono VOLA! Basta lag! Ne avevo meno con Eclair! :eek:

Risultati vari:
I risultati di Quadrant non sono eclatanti (ho visto roba sopra i 2300), ma comunque il telefono mi pare velocissimo e quindi non mi lamento. Ma è normale che i valori siano saliti costantemente? Sono partito da 1415 per arrivare a 1613 al quinto test :confused:

Una pecca: nella frenesia di installare la ROM, mi sono dimenticato di fare il backup della cartella /efs :help: Nella guida non era ricordato :doh:
Incorrerò in qualche problema? Mi è cambiato qualcosa, product code o altro? Come fare a ripristinare tutto?

Veramente non ho visto nulla, e dire che ho zoomato su Manhattan :boh:

Se il tuo telefono è veramente crucco potresti esserti salvato in calcio d'angolo....DBT dovrebbe essere uno dei product code di JPU insieme a XEE,KOR,XEU e pochi altri...

Controlla tramite SGS Toolbox se ti è cambiato il product code in KOR.
Se è cambiato verifica,sempre dalla stessa schermata del programma,che quello del backup sia DBT... Se è così ti basta cancellare tramite root explorer i due file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e riavviare il telefono.

Se sono entrambi KOR,puoi provare ad usare il codice per cambiare il CSC che trovi in prima pagina,sostituendo all'Orario,il tuo IMEI...Questa procedura effettua un factory reset! Se quando vai a selezionare il csc corretto non c'è DBT tra quelli selezionabili,vuol dire che ricordavo male e non è compreso in JPU..:stordita:

mamamama
17-12-2010, 09:25
ragazzi, avete consigli su una galleria alternativa che mi permetta di vedere quello che voglio e non tutte le immagini sul telefono!?
Grazie....

rugg85
17-12-2010, 09:26

una delle migliori tastiere per android... provela e rimmarrai stupito... fidati

Beeeelloooo!!!

maps 5.0 :sofico:

rockjam80
17-12-2010, 09:27
si! ;)

Grazie della risposta, ho messo la jpu e sono rimasto impressionato dalla differenza di velocità con la jp5...

Vorrei chiedere alcune informazioni.

Kies non mi riconosce il cel. se volessi ritornare alla jp5, magari con odin, dove posso trovare i files della jp5?

ho cambiato il csc a mano in itv se volessi mettere una rom cooked, devo reimpostarlo in kor o altro?

Sto guardando la guida di darky su youtube...lui ovviamente non ha fatto il passaggio del csc, potrei avere problemi secondo voi lasciando l'itv?

MaxArt
17-12-2010, 09:49
Se è cambiato verifica,sempre dalla stessa schermata del programma,che quello del backup sia DBT... Se è così ti basta cancellare tramite root explorer i due file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e riavviare il telefono.Quello di backup è DBT, evvai! :yeah:
Thanks for the info!

Devo usare per forza Root Explorer (si paga...)? O va bene qualsiasi file manager che explori la root? Suppongo di sì, ma come mai si parla sempre di Root Explorer e non di un root explorer generico?:confused:

Kies non mi riconosce il cel.Se hai una home differente dalla TouchWiz è normale, creati un collegamento custom a MTP Application e fai partire quello quando lo devi collegare a Kies.

Sto guardando la guida di darky su youtube...luiLa guida non l'ha fatta Darky ma volevo chiedere a voi tutti se è vero che Darky è una ragazza di 18 anni! :eek:

Se fosse così... ammappete, piccole geek crescono!

g4dual
17-12-2010, 09:51
Ci sono anche a New York, basta zoomare ;)

Se per quello ci sono anche a Milano :D

_anthony_
17-12-2010, 09:56
una delle migliori tastiere per android... provela e rimmarrai stupito... fidati

Straquoto. Tra quello che ho provato la migliore...e non avevo nemmeno SMS da fargli analizzare!!! Vale tutti i 4€

MatteoVarano
17-12-2010, 09:56

Risultati vari:

Veramente non ho visto nulla, e dire che ho zoomato su Manhattan :boh:
Ciao,
mi potrsti gentilmente indicare la guida che hai seguito per installare la Darky's 5.5? Vorrei farlo anche io ma non ho ancora una totale dimestichezza con Android e mi servirebbe una procedura passo passo.
Grazie infinite!

g4dual
17-12-2010, 10:09
Ciao,
mi potrsti gentilmente indicare la guida che hai seguito per installare la Darky's 5.5? Vorrei farlo anche io ma non ho ancora una totale dimestichezza con Android e mi servirebbe una procedura passo passo.
Grazie infinite!

nella pagina prima, o in un paio di pagine prima, c'è un link ad un filmato youtube in cui viene spiegato molto dettagliatamente il procedimento esatto, passo passo, per fare l'installazione pulita di questa Rom :D

PIRATA!
17-12-2010, 10:18
.....
....

Una tastiera che trovi sul market

....

Ma è sia swype che classica?? In ogni caso che dizionari ha??

Grazie!
Confermo....Sono tutte compatibili,basta che la dimensione sia 480x800 ;)
..........

Quindi posso anche cercare tra le bootanimations per altri cellulari android che siano 480x800 e poi il file bootanimation.zip che troverò sarà compilato nlla stessa maniera per tutti??? Non è che a seconda del cellulare non va bene??
Lo chiedo perchè qui sul forum, qualche pagina fa, qualcuno ha scritto che dipendono dal kernel che si monta, e non essendo ancora usciti i sorgenti non si potevano cambiare sulla Darkyy's che monta JPU.

Che mi dite???

Ps:.....
Risultati vari:
- Quadrant: ..... ==>>http://www.appbrain.com/app/quadrant-standard-edition/com.aurorasoftworks.quadrant.ui.standard
- NeoCore: ...... fps ==>> http://www.appbrain.com/app/neocore/com.qualcomm.qx.neocore
- SunSpider: .....ms ==>> ....E? QUESTO??? http://webkit.org/blog/152/announcing-sunspider-09/
........

rockjam80
17-12-2010, 10:21
Quello di backup è DBT, evvai! :yeah:
Thanks for the info!

Devo usare per forza Root Explorer (si paga...)? O va bene qualsiasi file manager che explori la root? Suppongo di sì, ma come mai si parla sempre di Root Explorer e non di un root explorer generico?:confused:

Se hai una home differente dalla TouchWiz è normale, creati un collegamento custom a MTP Application e fai partire quello quando lo devi collegare a Kies.

La guida non l'ha fatta Darky ma volevo chiedere a voi tutti se è vero che Darky è una ragazza di 18 anni! :eek:

grazie delle risposte.
la home è quella ufficiale samsung, senza modifiche.

Per il csc itv cosa mi dici? posso mettere la darky anche con il csc itv?

PIRATA!
17-12-2010, 10:29
........
Per il csc itv cosa mi dici? posso mettere la darky anche con il csc itv?

Anche io vorrei fare questa modifica alla Darkyy's, e mi piacerebbe farle prima di flasharla seguendo le guide di tribal123 (PC ITV [http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33883681&postcount=10512] & CSC ITV [http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736]).

Riguardo al fix del Market [http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900327&postcount=10707], ho letto che in realtà la Darkyy's non da problemi...e la modifica andrebbe "nel caso" fatta DOPO l'installazione della sua rom perchè essa contiene una sua versione modificata del file che si andrebbe a modificare eseguendo tale fix (file build.prop...nelle specifiche della rom di Darkyy's è indicato che l'ha modificato!!)

rockjam80
17-12-2010, 10:35
Anche io vorrei fare questa modifica alla Darkyy's, e mi piacerebbe farle prima di flasharla seguendo le guide di tribal123 (PC IVT (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33883681&postcount=10512) & CSC ITV (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736)).

Riguardo al fix del Market, ho letto che in realtà la Darkyy's non da problemi...e la modifica andrebbe "nel caso" fatta DOPO l'installazione della sua rom perchè essa contiene una sua versione modificata del file che si andrebbe a modificare eseguendo tale fix (file build.prop...nelle specifiche della rom di Darkyy's è indicato che l'ha modificato!!)
cos'è pc itv..?
io ho solo preso il file itv e con root explorer l'ho messo nella cartella csc sotto system, poi ho fatto la procedura con il tastierino numerico, ho scelto itv e mi ha cancellato tutto.
ma pc itv non l'ho visto, cos'è?

PIRATA!
17-12-2010, 10:41
cos'è pc itv..?
io ho solo preso il file itv e con root explorer l'ho messo nella cartella csc sotto system, poi ho fatto la procedura con il tastierino numerico, ho scelto itv e mi ha cancellato tutto.
ma pc itv non l'ho visto, cos'è?

Il Product Code....apri i due link che ho postato.

m_pascal
17-12-2010, 10:43
Conoscete una tastiera che sia il più simile possibile al T9 Nokia senza tanti fronzoli in più?

rockjam80
17-12-2010, 10:44
Il Product Code....apri i due link che ho postato.
EDIT: trovato!
non li trovo...quindi non basta mettere il csc ita?

PIRATA!
17-12-2010, 10:50
EDIT: trovato!
non li trovo...quindi non basta mettere il csc ita?

Rileggi il miopost poco sopra.

Ho visto su XDA che sponsorizzano questa guida: HowTo Fix Galaxy S GPS
http://www.androidng.com/fix-galaxy-s-gps

Che ne dite????

rockjam80
17-12-2010, 10:55
Rileggi il miopost poco sopra.

Ho visto su XDA che sponsorizzano questa guida: HowTo Fix Galaxy S GPS
http://www.androidng.com/fix-galaxy-s-gps

Che ne dite????
Trovato ma il mi oera già itv...ho cercato Kor e non trovava nulla invece con itv mi ha trovato le stringhe!

MatteoVarano
17-12-2010, 10:55
nella pagina prima, o in un paio di pagine prima, c'è un link ad un filmato youtube in cui viene spiegato molto dettagliatamente il procedimento esatto, passo passo, per fare l'installazione pulita di questa Rom :D
Grazie, ho trovato il fimato/guida su come installare la Darky's 5.5 ed è tutto abbastanza chaiaro, solo due domande:
- per cancellare la cartella Vodoo dice di utilizzare Root Explorer che è a pagamento: è possibile utilizzare un altro programma free oppure cancellarla in altro modo?
- per installare il Clockworkmod Recovery dice di eseguire la procedura due volte, ho capito bene?

Grazie infinite a tutti per un'eventuale risposta!

sconcau84
17-12-2010, 11:01
Se è cambiato verifica,sempre dalla stessa schermata del programma,che quello del backup sia DBT... Se è così ti basta cancellare tramite root explorer i due file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e riavviare il telefono.

Se sono entrambi KOR,puoi provare ad usare il codice per cambiare il CSC che trovi in prima pagina,sostituendo all'Orario,il tuo IMEI...Questa procedura effettua un factory reset! Se quando vai a selezionare il csc corretto non c'è DBT tra quelli selezionabili,vuol dire che ricordavo male e non è compreso in JPU..:stordita:
Più indietro ho messo il link per un CSC ITV flashabile da recovery. Fa tutto in automatico e vi risparmia anche il Factory Reset ;)

Grazie della risposta, ho messo la jpu e sono rimasto impressionato dalla differenza di velocità con la jp5...
Vorrei chiedere alcune informazioni.
Kies non mi riconosce il cel. se volessi ritornare alla jp5, magari con odin, dove posso trovare i files della jp5?
ho cambiato il csc a mano in itv se volessi mettere una rom cooked, devo reimpostarlo in kor o altro?
Sto guardando la guida di darky su youtube...lui ovviamente non ha fatto il passaggio del csc, potrei avere problemi secondo voi lasciando l'itv?
Vedi su.

MaxArt
17-12-2010, 11:06
nella pagina prima, o in un paio di pagine prima, c'è un link ad un filmato youtube in cui viene spiegato molto dettagliatamente il procedimento esatto, passo passo, per fare l'installazione pulita di questa Rom :DIo veramente, dato che non avevo mai fatto nulla col mio cellulare, ho seguito la guida easy, che si trova qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091
Mi sono risparmiato il flash con la JPU stock...

Ps:Quasi. SunSpider lo trovi qui:
http://www2.webkit.org/perf/sunspider/sunspider.html
L'iPhone 4 fa circa 10600 ms, per confronto :sofico:

PIRATA!
17-12-2010, 11:11
Più indietro ho messo il link per un CSC ITV flashabile da recovery. Fa tutto in automatico e vi risparmia anche il Factory Reset ;)
......

DOVE??!? :eek:
Ps: ....ma per quale firmware è???
EDIT: trovato, ma è per la JP5!!!!!
........

...........
Quasi. SunSpider lo trovi qui:
http://www2.webkit.org/perf/sunspider/sunspider.html
L'iPhone 4 fa circa 10600 ms, per confronto :sofico:
Si, il link che ho postato è la pagina principale. Da li c'è il redirect a tale pagina.

MatteoVarano
17-12-2010, 11:46
Io veramente, dato che non avevo mai fatto nulla col mio cellulare, ho seguito la guida easy, che si trova qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091
Mi sono risparmiato il flash con la JPU stock...
Scusa l'ignoranza, ma io ho installato la JPU da samfirmware: anche io posso utilizzare la guida easy? In pratica, da quello che ho capito, non devo avere nessun lag fix (e non ce l'ho) ed avere il kernel con la Recovery 2e, come faccio a verificarlo?
Grazie a chiuque risponda!

cricco.70
17-12-2010, 11:52
@ sconcau

Ciao ho scaricato tutti i file necessari, oggi proverò a montare la tua black partendo dalla darky's disabilitando il voodoo e facendo tutto da CWM.
Speriamo funzioni tutto, appena so qualcosa posto.
Ciao

mamamama
17-12-2010, 12:09
bello bello bello...mi sono fatto la mia icona batteria (tondo fatta di lineette con il numero in mezzo) e mi son messo il bootloader nuovo (il robottino verde che balla su sfondo bianco) grazie a questo sito http://circle.glx.nl/ di cui ho sentito qualcuno parlare qualche pagina fa....
veramente soddisfatto!!! (anche se il ballo del robottino ogni tanto scatta un po....del resto sta caricando....)

m_pascal
17-12-2010, 12:11
Ho visto che, mi pare con qualsiasi rom, sia impossibile fare venire le miniature nei collegamenti preferiti del browser di default.
Mi spiego meglio, se apro il browser, carico una pagina qualsiasi e la aggiungo ai preferiti poi essa avrà la sua bella miniatura nell'icona.
Se invece vado nei preferiti e aggiungo a mano un link esso avrà un'icona standard vuota che però non si aggiornerà MAI.
C'è modo di risolvere questo problema?

sconcau84
17-12-2010, 12:16
DOVE??!? :eek:
Ps: ....ma per quale firmware è???
EDIT: trovato, ma è per la JP5!!!!!
Non cambia niente. Mettilo sopra la JPU e vai tranquillo

@ sconcau
Ciao ho scaricato tutti i file necessari, oggi proverò a montare la tua black partendo dalla darky's disabilitando il voodoo e facendo tutto da CWM.
Speriamo funzioni tutto, appena so qualcosa posto.
Ciao

Perfetto! Non dovresti avere problemi

MaxArt
17-12-2010, 12:18
Scusa l'ignoranza, ma io ho installato la JPU da samfirmware: anche io posso utilizzare la guida easy?Sì, la guida clean è per chi ha già fatto "porcherie" col suo cellulare.

In pratica, da quello che ho capito, non devo avere nessun lag fix (e non ce l'ho) ed avere il kernel con la Recovery 2e, come faccio a verificarlo?Molto semplice, spegni il telefono e lo avvii in recovery mode (volume SU + Home + Power on) e leggi in alto: Android System Recovery (2e).
Se invece compare (3e) allora è il recovery di Froyo e devi quindi mettere il 2e.

MatteoVarano
17-12-2010, 12:34
Sì, la guida clean è per chi ha già fatto "porcherie" col suo cellulare.

Molto semplice, spegni il telefono e lo avvii in recovery mode (volume SU + Home + Power on) e leggi in alto: Android System Recovery (2e).
Se invece compare (3e) allora è il recovery di Froyo e devi quindi mettere il 2e.

Grazie mille per le risposte sei stato molto chiaro!
Ho verificato ed ho la 3e, quindi dovrò installare anche la 2e.

MatteoVarano
17-12-2010, 12:51
Sì, la guida clean è per chi ha già fatto "porcherie" col suo cellulare.

Molto semplice, spegni il telefono e lo avvii in recovery mode (volume SU + Home + Power on) e leggi in alto: Android System Recovery (2e).
Scusa un'ultima domanda: se la Darky's non mi soddisfa, posso reinstallare la JPU liscia con Odin senza dover fare passaggi particolari?
Grazie ancora!

mamamama
17-12-2010, 12:54
Scusa un'ultima domanda: se la Darky's non mi soddisfa, posso reinstallare la JPU liscia con Odin senza dover fare passaggi particolari?
Grazie ancora!

certo, flashi i tre file con pit 512 e re-partition spuntata

rugg85
17-12-2010, 12:56
La guida non l'ha fatta Darky ma volevo chiedere a voi tutti se è vero che Darky è una ragazza di 18 anni! :eek:

LA foto che vedi su xda rappresenta la sua fidanzata... darky è un ragazzo di 18 anni... :D

ramirez169
17-12-2010, 13:03
da vero inesperto vi chiedo un aiuto a configurare la rete del il mio brandizzato TIM
allora da Wireless e rete vado a Reti mobili qui è spuntato “usa dati a pacchetto” nessuna spunta su “Roaming dati” su Profili trovo 3 opzioni a) TIM WEB b) WAP TIM c) iTIM quale devo selezionare???
Così configurato a volte ho dei problemi di navigazione mi potreste dire come devo correttamente settarlo. Un’altra cosa che ho notato dopo l’aggiornamento a Froyo che il simbolo in alto “3G” prima era di colore azzurro adesso rimane bianco è normale???
Grazie in anticipo per la vostra pazienza

Hekel
17-12-2010, 13:27
ragazzi,sto facendo dei test per tenere la connessione sempre attiva(riguardo all'autonomia)
purtroppo juice defender rallenta troppo il telefono,e quindi lo evito.

noto purtroppo che le notifiche push delle mail sono instantanee,questo è molto comodo,ma consuma in maniera disumana.

non c'è un modo per dirgli di controllare/aggiornare ogni 1h,2h,1/2h...insomma,non ogni cavolo di secondo:D ?

grazie

m_pascal
17-12-2010, 13:34

Beeeelloooo!!!

EDIT 3: Mi sono sbagliato, funziona anche la bussola :D

Hekel
17-12-2010, 13:38
da vero inesperto vi chiedo un aiuto a configurare la rete del il mio brandizzato TIM
allora da Wireless e rete vado a Reti mobili qui è spuntato “usa dati a pacchetto” nessuna spunta su “Roaming dati” su Profili trovo 3 opzioni a) TIM WEB b) WAP TIM c) iTIM quale devo selezionare???
Così configurato a volte ho dei problemi di navigazione mi potreste dire come devo correttamente settarlo. Un’altra cosa che ho notato dopo l’aggiornamento a Froyo che il simbolo in alto “3G” prima era di colore azzurro adesso rimane bianco è normale???
Grazie in anticipo per la vostra pazienza

guarda,per una configurazione rapida ed indolore ti consiglio la app APN Italiani,la trovi sul market ed è free,e ti fa tutto lui^^

io con 3 lascio tutto in auto,ma molti risolvono con quella App.

riguardo alla scritta 3g no problem,hanno solo cambiato un po' il look^^

rockjam80
17-12-2010, 13:47
Grazie, ho trovato il fimato/guida su come installare la Darky's 5.5 ed è tutto abbastanza chaiaro, solo due domande:
- per cancellare la cartella Vodoo dice di utilizzare Root Explorer che è a pagamento: è possibile utilizzare un altro programma free oppure cancellarla in altro modo?
- per installare il Clockworkmod Recovery dice di eseguire la procedura due volte, ho capito bene?

Grazie infinite a tutti per un'eventuale risposta!

io cerco sempre root explorer sul market, il primo è a pagamento, il secondo con le scritte cinesi è gratis, io uso quello e funziona benissimo

Dice di schiacciare due volte e la seconda volta entri in CWR

xperseox
17-12-2010, 13:54
Samsung Galaxy S Getting Android 2.3 Gingerbread February,2011

fonte QUI (http://www.youmobile.org/blogs/entry/Samsung-Galaxy-S-Getting-Android-2-3-Gingerbread-Feburary-2011)

BlueKnight
17-12-2010, 14:04
Tanto nei prossimi giorni qualcuno cucinerà la versione del Nexus S per i Galaxy ;)

Alekos Panagulis
17-12-2010, 14:07
Samsung Galaxy S Getting Android 2.3 Gingerbread February,2011

fonte QUI (http://www.youmobile.org/blogs/entry/Samsung-Galaxy-S-Getting-Android-2-3-Gingerbread-Feburary-2011)

Ok febbraio significa settembre :rolleyes:

Santomarco
17-12-2010, 14:12
Ok febbraio significa settembre :rolleyes:

Che poi diventerà metà novembre :muro:

MaxArt
17-12-2010, 14:23
LA foto che vedi su xda rappresenta la sua fidanzata... darky è un ragazzo di 18 anni... :DQuesto forse è ancora più scioccante: è un geek da paura ed ha anche una vita? :asd:

Che poi diventerà metà novembre :muro:Pessimisti, io dico che ce l'avremo al più tardi per marzo... :O

... 2012 :ciapet:

Hekel
17-12-2010, 15:21
ragazzi,sto facendo dei test per tenere la connessione sempre attiva(riguardo all'autonomia)

noto purtroppo che le notifiche push delle mail sono instantanee,questo è molto comodo,ma consuma in maniera disumana.

non c'è un modo per dirgli di controllare/aggiornare ogni 1h,2h,1/2h...insomma,non ogni cavolo di secondo:D ?

grazie

nessuno?

MatteoVarano
17-12-2010, 15:33

non c'è un modo per dirgli di controllare/aggiornare ogni 1h,2h,1/2h...insomma,non ogni cavolo di secondo ?

grazie
nessuno?
Potresti provare ad eliminare l'account sull'applicazione gmail ed inserirlo sull'applicazione di email classica in cui puoi impostare il tempo di sincronizzione.

Nicola[3vil5]
17-12-2010, 15:34
... 2012 :ciapet:

per settembre la mettiamo su tutti da kies :)

Razer(x)
17-12-2010, 15:38
nessuno?

SuperPower?

Hekel
17-12-2010, 15:41
SuperPower?

ci sto smanettando ora,a differenza di Juice Defender non sembrerebbe rallentare il cell.
vediamo se effettivamente funziona.
nel caso lo facesse,sei un mito^^

m_pascal
17-12-2010, 16:35
Potresti provare ad eliminare l'account sull'applicazione gmail ed inserirlo sull'applicazione di email classica in cui puoi impostare il tempo di sincronizzione.

Si imposta il periodo di sincronizzazione dalle opzioni degli account della rubrica telefonica

m_pascal
17-12-2010, 16:39
ci sto smanettando ora,a differenza di Juice Defender non sembrerebbe rallentare il cell.
vediamo se effettivamente funziona.
nel caso lo facesse,sei un mito^^

Juicedefender a me si è sempre impallato di brutto. Già dall'installazione si vede che la fà moooolto lentamente, altro che i 2 minuti che dice!!!
SuperPower funziona bene quando funziona ma spesso mi lasciava momentaneamente senza connessione (che si ripristinava da sola dopo un pò) e mi creava lag pazzeschi durante la sincronia di rubrica/posta. I lag terminavano al termine della sincronia.
Ho provato a reinstallare SuperPower sulla JPU 5.5 di Darky e "sembra" funzionare come dovrebbe. Per ora lo tengo installato.

Hekel
17-12-2010, 16:53
Juicedefender a me si è sempre impallato di brutto. Già dall'installazione si vede che la fà moooolto lentamente, altro che i 2 minuti che dice!!!
SuperPower funziona bene quando funziona ma spesso mi lasciava momentaneamente senza connessione (che si ripristinava da sola dopo un pò) e mi creava lag pazzeschi durante la sincronia di rubrica/posta. I lag terminavano al termine della sincronia.
Ho provato a reinstallare SuperPower sulla JPU 5.5 di Darky e "sembra" funzionare come dovrebbe. Per ora lo tengo installato.

anche io son sulla darky...vediamo

stefano76
17-12-2010, 18:51
Sono possessore di questo terminale da ieri mattina... Entusiasta! Per me l'unico difetto è la fotocamera che a mio parere non è all'altezza di tutto il resto.

Comunque volevo chiedervi una cosa: ma il widget "monitora attività" serve a qualcosa? Mi sembra strano che ogni volta che si faccia una qualunque operazione rimanga sempre attiva un'applicazione. Esempio: scrivo un sms poi chiudo e mi viene indicata sempre l'applicazione dei messaggi attiva.

Ora la mia domanda è: ma non è che si consuma più batteria ad andare ogni volta a terminare le applicazioni piuttosto che lasciarle attive? Serve davvero a qualcosa questa funzione? Grazie...

Hekel
17-12-2010, 19:29
Sono possessore di questo terminale da ieri mattina... Entusiasta! Per me l'unico difetto è la fotocamera che a mio parere non è all'altezza di tutto il resto.

Comunque volevo chiedervi una cosa: ma il widget "monitora attività" serve a qualcosa? Mi sembra strano che ogni volta che si faccia una qualunque operazione rimanga sempre attiva un'applicazione. Esempio: scrivo un sms poi chiudo e mi viene indicata sempre l'applicazione dei messaggi attiva.

Ora la mia domanda è: ma non è che si consuma più batteria ad andare ogni volta a terminare le applicazioni piuttosto che lasciarle attive? Serve davvero a qualcosa questa funzione? Grazie...

bah,io faccio foto,ma soprattutto video in 1280x720 che fanno spavento,anche guardati sul televisore.
di gran lunga migliori di tante fotocamere da 200€....ragazzi,ricordati che parliamo di un telefono...

rispondendo alla tua domanda,in realtà su Android il multitasking non esiste,il sistema automaticamente fornisce ram a chi ne ha bisogno.
la gestione applicazioni è stata messa un po' per calmare gli spiriti,una specie di effetto placebo(infatti appena togli TW di samsung non la trovi più).

quindi che tu spenga o no le app in background non cambia nulla,è solo tempo perso

cricco.70
17-12-2010, 19:34
@ Sconcau

Ho montato la black 3.0 dalla darky's disabilitando il voodoo, mi ha resettato tutte le app non capisco il perchè mentre dalla tua alla darky's era stata una passeggiata.
La recovery che mi sono ritrovato era la 3e, per avere la CWM ho dovuto flashare il K 11 ( perchè rom manager mi dava picche ) così ho potuto montare il lockscreen, ora mi ritrovo come CWM la .2. Ora per mettere il voodoo non devo fare altro che applicarlo da recovery o devo modificare lo zImage come avevi segnalato?
La rom va molto bene, per me è molto meglio della darky's, come fluidità sono + o - uguali non noto differenze ...... c'è da dire che il tema e il colore sono molto belli, il verde della darky's non mi garba proprio!
Complimenti sconcau, fammi sapere per il voodoo come devo procedere.
Ciao

stefano76
17-12-2010, 20:37
bah,io faccio foto,ma soprattutto video in 1280x720 che fanno spavento,anche guardati sul televisore.

In esterni è eccellente, in interni o in presenza di poca luce la qualità subisce un calo drastico drammatico. Comunque è ovvio che è un difetto marginale, trattandosi di un telefono. Però è un peccato, con una fotocamera migliore e magari anche un flash sarebbe stato il cellulare perfetto.

CalegaR1
17-12-2010, 22:39
scusate, una domanda veloce...vorrei fare un backup selettivo delle mie app e delle mie preferenze per montare una nuova rom...mi consigliate qualcosa?

grazie!

Razer(x)
17-12-2010, 23:41
scusate, una domanda veloce...vorrei fare un backup selettivo delle mie app e delle mie preferenze per montare una nuova rom...mi consigliate qualcosa?

grazie!

Titanium, o altrimenti fai un backup dalla recovery

Razer(x)
18-12-2010, 03:31
Raga provate questo browser, non sembra affatto male

http://www.appbrain.com/app/miren-browser/cn.miren.browser

stefano76
18-12-2010, 08:54
Ma perchè sulla Samsung app trovo solo una 40ina di applicazioni? Le altre dove sono?

Poi c'è un modo per classificare le app su Android Market? Tipo in base alle più vendute o alle più votate, eccetera?

morpheus.bn
18-12-2010, 09:01
Ma perchè sulla Samsung app trovo solo una 40ina di applicazioni? Le altre dove sono?

Poi c'è un modo per classificare le app su Android Market? Tipo in base alle più vendute o alle più votate, eccetera?

Beato te che ne trova una 40ina...il mio si ferma a 10. Product Code XEF (francese)...

mamamama
18-12-2010, 09:49

post doppio.....

mamamama
18-12-2010, 10:01

quelli di nazionalità itv ne trovano 21 mi pare...

E' uscita la Darky's 5.6, chi la mette poi può dirmi se non si perde niente tra impostazioni e applicazioni.....

ciuketto
18-12-2010, 10:20

esattamente.:)

johnbuscema
18-12-2010, 10:37
Finalmente:

See, you just need to ask

Galaxy S with Nexus S kernel - Booting Nexus S Android Gingerbread
Videos are here:

http://www.youtube.com/supercurioxda

What's about this port:

- It uses the Nexus S kernel compiled from sources
- It runs the exact /system image release, we dumped yesterday. (I spent the night of it so it's still the same day!)

VIA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877800)

dobion
18-12-2010, 10:58

E' uscita la Darky's 5.6, chi la mette poi può dirmi se non si perde niente tra impostazioni e applicazioni.....

Appena messasopra la 5.5 senza toccare niente, vai tranquillo.

mamamama
18-12-2010, 11:04
Appena messasopra la 5.5 senza toccare niente, vai tranquillo.

...benissimo, grazie!! Ora appena finisce di scaricarla la metto anche io sulla 5.5...(lentissimo a scaricare oggi...1h e 20min....)
Dammi già qualche parere dai...!!!

goroilpazzo
18-12-2010, 11:21
Ragazzi ho una curiosità....se si riesce a fare il porting del nexus s sul galaxy si puo anche fare in modo di aggiornare via ota come succede col nexus one e nexus s o è se solo un sogno irrealizzabile e ci toccherà sempre aggiornare con lo schifo di kies o flashare tramite odin???
lo so che la jpu ha la possibilità di aggiornare via ota ma ce sempre samsung di mezzo...almeno mi pare...sarei piu felice di avere aggiornamenti direttamente da google....

dobion
18-12-2010, 11:24
...benissimo, grazie!! Ora appena finisce di scaricarla la metto anche io sulla 5.5...(lentissimo a scaricare oggi...1h e 20min....)
Dammi già qualche parere dai...!!!

Io l' ho scaricata direttamente sul dal cel in 5 min. Non ho avuto molto tempo per provarla , sembra ancora più fluida, mi sembra vada molto bene. Più tardi la proverò un pò. Ciao

MaxArt
18-12-2010, 11:34
Appena messasopra la 5.5 senza toccare niente, vai tranquillo.Ma ti ha mantenuto il Voodoo?

Comunque questa 5.6 non mi pare che introduca nulla di eclatante, per ora aspetto ché sono già contentissimo con la 5.5. :D

goroilpazzo
18-12-2010, 11:35
Avete visto che è uscita la JPX???

morpheus.bn
18-12-2010, 11:45

Speriamo esca la versione ufficiale per dicembre...:rolleyes:

tribal123
18-12-2010, 11:47
Finalmente:
Galaxy S with Nexus S kernel - Booting Nexus S Android Gingerbread
Videos are here:

http://www.youtube.com/supercurioxda

Ahahahaha....mitico l'Inglese di supercurio alla Francese!!! :p
Cmq. grande risultato.....

cricco.70
18-12-2010, 11:49
Ciao raga, OK la Darky's.....ma la Black di sconcau col voodoo è spettacolo!!!!

dobion
18-12-2010, 11:50
Ma ti ha mantenuto il Voodoo?

Comunque questa 5.6 non mi pare che introduca nulla di eclatante, per ora aspetto ché sono già contentissimo con la 5.5. :D

Si, credo che venga disattivato automaticamente solo in fase di installazione, se ho capito bene. Io ti consiglio di flasharla, ci perdi 5 minuti.

morpheus.bn
18-12-2010, 11:53

Speriamo esca la versione ufficiale per dicembre...:rolleyes:

Pare che la JPX sia la versione ufficiale aggiornabile via Kies, ma non per l'Italia...

stefano76
18-12-2010, 12:06
Ragazzi ho notato un brutto difetto della scocca: praticamente ho notato che la polvere tende ad accumularsi nello spazio che c'è tra lo schermo e i bordi. Dopo soli 2 giorni se n'è già accumulata un bel po' e faccio fatica a rimiuoverla del tutto. Ma succede anche a voi? Sono io troppo fissato? Con un qualche genere di custodia si riesce ad evitare questa cosa?

Santomarco
18-12-2010, 12:23
Hanno aggiornato la grafica dell' android market!!

ciuketto
18-12-2010, 12:24
Hanno aggiornato la grafica dell' android market!!

da almeno una settimana..:asd:

mamamama
18-12-2010, 12:30
Ma ti ha mantenuto il Voodoo?

OK!! anche io sono appena passato dalla Darky's 5.5 alla 5.6....aggiornamento fatto e TUTTO rimasto invariato, compresa la home... perfetto, ora, come sempre, mi vado a mettere le icone delle impostazioni colorate e l'icona batteria circolare e in 5 min hai fatto tutto!!! Magnifico!!! Il tutto in attesa di mettere la rom del Tatuato che ha annunciato per domani!!!:D :D :D

mamamama
18-12-2010, 12:33
da almeno una settimana..:asd:

la grafica si, è cambiata con la 2.2.6 però stamattina è ricambiata la versione, ora è 2.2.7...non so cosa sia cambiato, la grafica è uguale...

dobion
18-12-2010, 12:46
Provate Go launcher, assomiglia al launcher pro, è molto completo e va molto bene.

ciuketto
18-12-2010, 12:56
Provate Go launcher, assomiglia al launcher pro, è molto completo e va molto bene.

Io avevo provato di tutto..da dxtop(anche comprato) a ahome passando per go launcher e launcher pro..ma come adw non c'è davvero nulla..in particolare è di una fluidità pazzesca..

Governator
18-12-2010, 12:58
Ragazzi anhe io ho messo la 5.6 sopra la 5.5 e non mi sembra sia cambiato niente. Almeno per ora. Ho solo notato che è stato aggiunto launcherpro, ma non ho capito a che serve. Darky dice anche che è themed, ma non ho capito dove e cosa!:confused:
Voi avete notato qualche novità?

mamamama
18-12-2010, 12:59

io l'avevo provato quando avevo la jp5 ufficiale con il lagfix e scattava un po troppo....poi ho comprato la versione plus di launcher pro e onestamente non mi muovo più!!!:D :D

sconcau84
18-12-2010, 13:04
Ciao raga, OK la Darky's.....ma la Black di sconcau col voodoo è spettacolo!!!!
Meno male che qualcuno se n'è accorto :p

mamamama
18-12-2010, 13:14
Io avevo provato di tutto..da dxtop(anche comprato) a ahome passando per go launcher e launcher pro..ma come adw non c'è davvero nulla..in particolare è di una fluidità pazzesca..

ma con adw ora è possibile avere la home in landscape!??

tonymacc
18-12-2010, 13:24
Ragazzi ma è solo 1 file la JPX di samfirmware. Lo Metto in pda?

Come si installa?

Tutte le altre volte ho sempre trovato 3 file, anche per la JPU.

Chi puo' aiutarmi?

Bisogna selezionare re-partion e mettere il pit 512?

MaxArt
18-12-2010, 13:30
OK!! anche io sono appena passato dalla Darky's 5.5 alla 5.6....aggiornamento fatto e TUTTO rimasto invariato, compresa la home... perfetto, ora, come sempre, mi vado a mettere le icone delle impostazioni colorate e l'icona batteria circolare e in 5 min hai fatto tutto!!! Magnifico!!! Il tutto in attesa di mettere la rom del Tatuato che ha annunciato per domani!!!:D :D :DAhahah ma due giorni di fila con la stessa ROM ti fa proprio schifo, eh? :D
Le icone colorate come si mettono? Mi piacevano quelle di Froyo, ora sono di nuovo tutte grige...
Ah, e per riattivare il Voodoo come si fa?

Io comunque uso ADW, questa mi sa che mi mette Launcher Pro di default...

io l'avevo provato quando avevo la jp5 ufficiale con il lagfix e scattava un po troppo....poi ho comprato la versione plus di launcher pro e onestamente non mi muovo più!!!:D :DAnche perché hai pagato per averla :ciapet:

ma con adw ora è possibile avere la home in landscape!??Sì.

Come si installa?

Chi puo' aiutarmi?

Bisogna selezionare re-partion e mettere il pit 512?Perché non aspetti che qualcuno metta su qualcosa di più completo e buonanotte? :D

scupetta
18-12-2010, 13:34

Come si installa?

Chi puo' aiutarmi?

Bisogna selezionare re-partion e mettere il pit 512?

se utilizzi il 512 è sempre consigliato usare repartition..
comunque se vedi bene su smfirmware sotto ci sono le guide per flashare...con un file metti tutto su pda e via senza pit e repartition disattivato

ma le differenze tra la jpx e la jpu?

MatteoVarano
18-12-2010, 13:37
Ma per installare la Darky's 5.6 sopra la 5.5 senza perdere applicazioni ed impostazioni basta eseguire l'ultimo passaggio della guida video? In pratica avviare il Clockworkmod recovery, selezionare la darky's rom 5.6 zip e basta?
Grazie a tutti per la risposta!

mamamama
18-12-2010, 13:39
Ahahah ma due giorni di fila con la stessa ROM ti fa proprio schifo, eh? :D
Le icone colorate come si mettono? Mi piacevano quelle di Froyo, ora sono di nuovo tutte grige...
Ah, e per riattivare il Voodoo come si fa?

Io comunque uso ADW, questa mi sa che mi mette Launcher Pro di default...

Anche perché hai pagato per averla :ciapet:

Sì.

Perché non aspetti che qualcuno metta su qualcosa di più completo e buonanotte? :D

icone colorate http://www.multiupload.com/QOYCFN0477
:D :D :D :D :D

scupetta
18-12-2010, 13:40
Ma per installare la Darky's 5.6 sopra la 5.5 senza perdere applicazioni ed impostazioni basta eseguire l'ultimo passaggio della guida video? In pratica avviare il Clockworkmod recovery, selezionare la darky's rom 5.6 zip e basta?
Grazie a tutti per la risposta!

esatto ed è sempre consigliato disattivare tutti i tweak da cwm tipo lagfix root e altro

MatteoVarano
18-12-2010, 13:43
esatto ed è sempre consigliato disattivare tutti i tweak da cwm tipo lagfix root e altro
Ma per disattivarli come si fa? C'è un comando apposta su cwm?
Grazie infinite per la cortesia, sai sono alle prime armi e sto imparando piano piano...:D

scupetta
18-12-2010, 14:02
Ma per disattivarli come si fa? C'è un comando apposta su cwm?
Grazie infinite per la cortesia, sai sono alle prime armi e sto imparando piano piano...:D

c'è l'opzione su cwm si chiama advanced se non sbaglio e li trovi tutto

Governator
18-12-2010, 14:06

Non è vero...non ha senso togliere lagfix e root dato che il lagfix non è altro che la modifica del file system mentre il root è un applicazione. Dato che la 5.6 non fa altro che sostituirsi fisicamente alla vecchia 5.5 senza intaccare le applicazioni già installate ne il lagfix (i nuovi files andranno a sostituire i vecchi direttamente sulla partizione in ext4) l'unica cosa che bisogna fare, così come darky consiglia nel forum, è copiare il file nella memoria interna ed installarlo.
Io ho fatto così ed è tutto perfetto, tutto come prima con la 5.5, ma tutto perfetto.:D

dobion
18-12-2010, 14:23
Raga provate questo browser, non sembra affatto male

http://www.appbrain.com/app/miren-browser/cn.miren.browser

Lo ho provato un pò e sembra molto buono, l' ho messo come predefinito. ;)

scupetta
18-12-2010, 14:30
Non è vero...non ha senso togliere lagfix e root dato che il lagfix non è altro che la modifica del file system mentre il root è un applicazione. Dato che la 5.6 non fa altro che sostituirsi fisicamente alla vecchia 5.5 senza intaccare le applicazioni già installate ne il lagfix (i nuovi files andranno a sostituire i vecchi direttamente sulla partizione in ext4) l'unica cosa che bisogna fare, così come darky consiglia nel forum, è copiare il file nella memoria interna ed installarlo.
Io ho fatto così ed è tutto perfetto, tutto come prima con la 5.5, ma tutto perfetto.:D

infatti non ho detto che è obbligatorio..io lo consiglio sempre...poi ognuno è libero di farlo oppure no ;)

Governator
18-12-2010, 15:00
Ragazzi ma anche a voi su questa jpu il browser gira da schifo?
A me spesso e volentieri scatta tanto quasi a bloccarmi il cell, e lo scroll delle pagine è diventato problematico, oltretutto spesso quando si scrolla escono quei fastidiosi quadratini bianco/neri sotto la pagina mentre questa viene renderizzata.
Capita anche a voi?

paol62
18-12-2010, 15:12

buono a sapersi! ma dopo essere passato dalla 5.5 alla room di sconcau84 non credo proprio che tornerò alla Darky's....è sicuramente valida ma è un ciuccia batteria incredibile!!!!!!! molto meglio quella di sconcau84 ;)

Razer(x)
18-12-2010, 15:13
A me spesso e volentieri scatta tanto quasi a bloccarmi il cell, e lo scroll delle pagine è diventato problematico, oltretutto spesso quando si scrolla escono quei fastidiosi quadratini bianco/neri sotto la pagina mentre questa viene renderizzata.
Capita anche a voi?

Scarica sgatools e installa il browser con user agent, dovresti risolvere per i quadrati

scupetta
18-12-2010, 15:17
Capita anche a voi?

io onestamente utilizzo dolphin che va una meraviglia...figurati che ieri mi sono visto un intera punatta di lost in streamig senza il minimo scatto o fastidio su megavideo...dimenticavo in rete 3g ke andava e veniva

Governator
18-12-2010, 15:28
Scarica sgatools e installa il browser con user agent, dovresti risolvere per i quadrati

Che cosa è sga tools?
Sul market non lo trovo....mi fa reinstallare il browser sopra quello che ho adesso?

scupetta
18-12-2010, 15:29
Che cosa è sga tools?
Sul market non lo trovo....mi fa reinstallare il browser sopra quello che ho adesso?

ha sbagliato è sgs tools ma gia lo hai su con la darkys

Razer(x)
18-12-2010, 15:30
Che cosa è sga tools?

sgstools, comunque si

Alekos Panagulis
18-12-2010, 15:35
io onestamente utilizzo dolphin che va una meraviglia...figurati che ieri mi sono visto un intera punatta di lost in streamig senza il minimo scatto o fastidio su megavideo...dimenticavo in rete 3g ke andava e veniva

Dolphin è buono, ma con i siti pieni di flash è lentissimo.

scupetta
18-12-2010, 15:37

strano io su megavideo vado di lusso...tu quale utilizzi?

CalegaR1
18-12-2010, 15:46
scusate popolo...se ho fatto il backup delle mie cose con la cwm, e poi ho installato una nuova rom, per fare il restore devo selezionare advanced e ripristinare solo la cartella data giusto?

Governator
18-12-2010, 15:54
Ok ho risolto per i quadratini, ma non ho capito perchè il browser nche se ho disabilitato il flash va uno schifo.....se provate ad andare sul sito della tre dal cellulare, non si riesce propriio a navigare tanto che va a scatti.....

xperseox
18-12-2010, 16:00
FUNZIONA ESATTAMENTE COSI' ....:eek: :p

Promo QUI (http://www.youtube.com/watch?v=TAh4yiCzgKw)

scupetta
18-12-2010, 16:08
FUNZIONA ESATTAMENTE COSI' ....:eek: :p

Promo QUI (http://www.youtube.com/watch?v=TAh4yiCzgKw)

magari!!!!!!

monkey.d.rufy
18-12-2010, 16:11

io uso xscope, ultimamente lo trovo il migliore

mamamama
18-12-2010, 16:16
Che str...zo che sono...ho messo un'icona batteria che non avevo mai provato e mi ha piantato il cell sul bootloader e avevo appena cancellato il file della darky's dalla sd del telefono...risultato ...flash jpu perso tutto e rimesso darkys 5.6...ora passero un po di tempo a rimettere app e impostazioni...cmq ora ho la 5.6 di darky e voodoo attivo...ottima davvero sperando che la rom del tatuato che uscira domani (a sua detta!!!!) si possa "sovrascrivere" a questa senza perdere di nuovo tutto...
P.s. Ora mi son messo l'icona batteria a mò di contachilometri!!!

dtreert
18-12-2010, 16:18
ma ce un modo per salvare le mappe italiane sulla sd con google maps?

tribal123
18-12-2010, 16:24
Stavo cercando di integrare nelle guide in prima la procedura per installare il Kernel con la CWM integrata e mi sembrava fossimo arrivati al K11.
Leggo però nel thread XDA che alcuni rilevano problemi nel far rilevare il tel via USB sul computer con il K11.
E' meglio al momento usare ancora il K10K?

Triccio
18-12-2010, 16:47
ho appena installato attraverso odin la jpu a primo sguardo è fantastica!

ora però ho la necessità di installare cfroot per jpu e successivamente cwm e darky's rom.

Mi chiedevo se per installare con odin il cfroot devo sempre mettere il cell in download mode oppure deve rimanere acceso?

Razer(x)
18-12-2010, 16:58
ho appena installato attraverso odin la jpu a primo sguardo è fantastica!

ora però ho la necessità di installare cfroot per jpu e successivamente cwm e darky's rom.

Mi chiedevo se per installare con odin il cfroot devo sempre mettere il cell in download mode oppure deve rimanere acceso?

download mode

Governator
18-12-2010, 17:08
Ok ho risolto per i quadratini, ma non ho capito perchè il browser nche se ho disabilitato il flash va uno schifo.....se provate ad andare sul sito della tre dal cellulare, non si riesce propriio a navigare tanto che va a scatti.....

up

mamamama
18-12-2010, 17:57
ok, stiamo "riformando" il cell....che noia!!!:muro: :muro:
Qualcuno con la jpu ha avuto problemi con l'invio di sms?? A me già due volte dice che sono inviati, non arrivano e poi ne arrivano due insieme se ne invio un'altro....problema jpu o problema momentaneo wind!!?? :confused:

mamamama
18-12-2010, 18:01
qualcuno sa qualcosa o ha provato questa!???
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703

andreanet
18-12-2010, 18:15
un saluto a tutti,
ho nel mio GS italiano il FROYO JP5 ufficiale aggiornato con KIES senza lagfix o altro e ho deciso di aggiornare anche io alla [ROM][18.12.2010] Darky's v5.6 Gingerbread Edition ★ JPU ★ // - Final Finish, anche se ho letto le ultime pagine da quando è uscita vorrei togliermi questi dubbi perchè non ho mai usato odin:

1-ho cercato i 2 file nv_data nella cartella /efs ma questa è vuota..... è normale? devo o non devo salvare quei 2 files?

2-nel seguire la guida di darky's su XDA mi dice di controllare il recovery mode 2e/3e. Il mio è 3e e se ho capito bene devo portarlo al 2e tramite questa pagina
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
ma non ho capito quale file scaricare:
CF-Root-JPM-v1.2-Busybox 1.17.1.zip (5,92 MB, 11.193 visualizzazio)
oppure questo?
CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip (5,93 MB, 14.787 visualizzazio)

3-quale odin? GT P1000 oppure Odin3. [Android + SLP] ?

dopo di che posso continuare con la guida semplice?

grazie, abbiate pietà

mamamama
18-12-2010, 18:36
un saluto a tutti,
ho nel mio GS italiano il FROYO JP5 ufficiale aggiornato con KIES senza lagfix o altro e ho deciso di aggiornare anche io alla [ROM][18.12.2010] Darky's v5.6 Gingerbread Edition ★ JPU ★ // - Final Finish, anche se ho letto le ultime pagine da quando è uscita vorrei togliermi questi dubbi perchè non ho mai usato odin:

1-ho cercato i 2 file nv_data nella cartella /efs ma questa è vuota..... è normale? devo o non devo salvare quei 2 files?

2-nel seguire la guida di darky's su XDA mi dice di controllare il recovery mode 2e/3e. Il mio è 3e e se ho capito bene devo portarlo al 2e tramite questa pagina
oppure questo?

grazie, abbiate pietà

ciao, io ti consiglio questi passaggi per installare la rom di darky...
segui la guida di tribal in prima pagina per installare la jpu tramite odin (circa 3min il flash più qualche min per il riavvio),
cerchi su xda lo speedmode k11 e lo flashi sulla jpu con odin (lo metti in pda senza pit e senza repartition) (circa 10sec),
metti nella sd del cell (non nella microsd, nella memoria del cell) la rom di darky, spegni il cell e riavvii in recovery (che a questo punto è cwm, ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto power), install zip from sd - choose zip e selezioni la rom. Finito questo si riavvia in recovery, torni indietro di una pagina e selezioni reboot now. Il primo riavvio è lungo e senttirai una voce robotica che ti dice quanto tempo manca(è l'installazione del voodoo che poi se vuoi puoi disabilitare sempre da recovery)circa 6-7 min...si riavvia finito...
ovviamente segui tutte le guide per i ripristini di product code e csc se lo desideri...

andreanet
18-12-2010, 18:46
cioè questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435

ora provo.... grazie

andreanet
18-12-2010, 18:53
ho trovato questi due, ma quale devo scaricare?

SpeedMod K11A with HZ=256
SpeedMod K11A with HZ=1000

si infatti stavo rileggendo i tuoi post precedenti.... l'avevo appena trovato..proprio quello

è vero l'hai scritto 1000 volte

mamamama
18-12-2010, 18:58
ho trovato questi due, ma quale devo scaricare?

SpeedMod K11A with HZ=256
SpeedMod K11A with HZ=1000

io ti consiglio quello consigliato da sconcau al punto 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33898469&postcount=10675

tribal123
18-12-2010, 19:07
cerchi su xda lo speedmode k11 e lo flashi sulla jpu con odin (lo metti in pda senza pit e senza repartition) (circa 10sec),

Ciao,
senti una cosa, il K11 va bene o è meglio il K10?
Leggevo che qualcuno su XDA ha col K11 dei problemi a copiare files sulle memorie da computer, tu ce l'hai e ti funziona?

Triccio
18-12-2010, 19:10
un saluto a tutti,

oppure questo?

grazie, abbiate pietà

Segui la clean installation darky's v5.x
Odin 1.3 + già incluso nello zip del firmware che scarichi.

Io ho installato oggi la 5.5 perchè sono partito dalla jpu e non dalla jm8 come è richiesto per la 5.6

Cmq una volta installata la 5.5 attraverso CWM puoi aggiornare con la 5.6

mamamama
18-12-2010, 19:18
Ciao,
senti una cosa, il K11 va bene o è meglio il K10?
Leggevo che qualcuno su XDA ha col K11 dei problemi a copiare files sulle memorie da computer, tu ce l'hai e ti funziona?

ciao, onestamente non ti so rispondere perche io il k11 lo uso solo per passare alle rom flashabili da recovery, da quella di sconcau a quella del tatuato a quella di darky...o per lo meno a quanto ho capito...io flasho la k11 poi riflashando queste rom che montano tutte voodoo si sovrascrive sul k11...cmq io non ho problemi a copiare file!!

Segui la clean installation darky's v5.x
Odin 1.3 + già incluso nello zip del firmware che scarichi.

Io ho installato oggi la 5.5 perchè sono partito dalla jpu e non dalla jm8 come è richiesto per la 5.6

Cmq una volta installata la 5.5 attraverso CWM puoi aggiornare con la 5.6

io ho appena flashato la 5.6 direttamente da jpu + k11, nessun problema. Se per tua maggiore sicurezza vuoi passare prima dalla 5.5 nessun problema, allunghi di 3 minuti!!!!

m_pascal
18-12-2010, 19:26
OK!! anche io sono appena passato dalla Darky's 5.5 alla 5.6....aggiornamento fatto e TUTTO rimasto invariato, compresa la home... perfetto, ora, come sempre, mi vado a mettere le icone delle impostazioni colorate e l'icona batteria circolare e in 5 min hai fatto tutto!!! Magnifico!!! Il tutto in attesa di mettere la rom del Tatuato che ha annunciato per domani!!!:D :D :D

Come fai a mettere le icone colorate?
Le voglio anch'io!!!

m_pascal
18-12-2010, 19:30
Lo ho provato un pò e sembra molto buono, l' ho messo come predefinito. ;)

Molto carino. Peccato che non abbia la possibilità di essere visto come browser da pc per vedere i siti tipo quelli della Gazzetta dello Sport con tutti i contenuti.

mamamama
18-12-2010, 19:31
Come fai a mettere le icone colorate?
Le voglio anch'io!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33959961&postcount=11231
flash zip da cwm

Triccio
18-12-2010, 20:17
Oggi ho installato la darky's v5.5, anche se è uscita la 5.6 (richiede da clean installation stranamente la JM8) perchè ormai avevo messo la jpu liscia.

Devo dire che il cell è davvero più reattivo e non necessita alcun lagfix o speedmod.

Pro:
navigazione all'interno del menù davvero eccellente
navigazione su internet stupefacente con un scroll eccezionale
pinch to zoom davvero impressionante.
ram a disposizione 339 vs 304 della jp5 (35mb in +)

Tutto liscio darky's v5.5 qualche numero con benchmark:

-Quadrant 1450pt
-Linpack 14pt

Unico forse difetto è un maggiore consumo della batteria.

Sentite ma c'è la possibilità customizzare le icone della batteria, rete e wifi ?

Vorrei metterne alcune con colori diversi proprio per non avere la barra con elementi tutti verdi

goroilpazzo
18-12-2010, 20:26
Domani esce la nuova rom di tatuato sulla jpx...

mamamama
18-12-2010, 20:29
Oggi ho installato la darky's v5.5, anche se è uscita la 5.6 (richiede da clean installation stranamente la JM8) perchè ormai avevo messo la jpu liscia.

Devo dire che il cell è davvero più reattivo e non necessita alcun lagfix o speedmod.

Pro:
navigazione all'interno del menù davvero eccellente
navigazione su internet stupefacente con un scroll eccezionale
pinch to zoom davvero impressionante.
ram a disposizione 339 vs 304 della jp5 (35mb in +)

Tutto liscio darky's v5.5 qualche numero con benchmark:

-Quadrant 1450pt
-Linpack 14pt

Unico forse difetto è un maggiore consumo della batteria.

Sentite ma c'è la possibilità customizzare le icone della batteria, rete e wifi ?

Vorrei metterne alcune con colori diversi proprio per non avere la barra con elementi tutti verdi

se hai quel risultato di quadrant sicuramente il voodoo lagfix è attivo. hai sentito la voce robotica al primo reboot!?? liscia farebbe intorno ai 1200...
c'è la possibilità con questo sito http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33951218&postcount=11166
però è da prendere con le molle....ci ho fatto 3 personalizzazioni le prime due bene la terza mi ha bloccato il cell oggi!!
e ti ripeto che la 5.6 io l'ho installata dalla jpu liscia e nessun problema, anche perchè la guida clean è la stessa che c'era sia per la 5.5, 5.4 per tutte le 5.x!!

mamamama
18-12-2010, 20:31
Domani esce la nuova rom di tatuato sulla jpx...

ho visto:) , chiedevo se si potrà flashare sulla darky's 5.6 (o sulla tatuato jpu gingerbread 5.2) direttamente senza perdere nulla....:confused:

Triccio
18-12-2010, 21:53
se hai quel risultato di quadrant sicuramente il voodoo lagfix è attivo. hai sentito la voce robotica al primo reboot!?? liscia farebbe intorno ai 1200...
c'è la possibilità con questo sito http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33951218&postcount=11166
però è da prendere con le molle....ci ho fatto 3 personalizzazioni le prime due bene la terza mi ha bloccato il cell oggi!!
e ti ripeto che la 5.6 io l'ho installata dalla jpu liscia e nessun problema, anche perchè la guida clean è la stessa che c'era sia per la 5.5, 5.4 per tutte le 5.x!!

si ho sentito la voce metallica, quindi è attiva? non c'è un modo per disabilitarla e riabilitarla con facilità?

Si il procedimento mostarato nella clean è uguale ma per la 5.6 sul video ho letto che era necessario jm8.

Cmq installerò la 5.6 da CWM come upgrade

mamamama
18-12-2010, 22:01
si ho sentito la voce metallica, quindi è attiva? non c'è un modo per disabilitarla e riabilitarla con facilità?

Si il procedimento mostarato nella clean è uguale ma per la 5.6 sul video ho letto che era necessario jm8.

Cmq installerò la 5.6 da CWM come upgrade

si è attivo, per toglierlo c'è la voce in recovery lo disabiliti e al reboot sucessivo sentirai nuovamente la voce metallica che procede alla disabilitazione.
nel passaggio dalla 5.5 alla 5.6 non perderai nulla nemmeno la disposizione della home!!! (per lo meno, a me ha fatto così!!!)

Triccio
18-12-2010, 22:38
si è attivo, per toglierlo c'è la voce in recovery lo disabiliti e al reboot sucessivo sentirai nuovamente la voce metallica che procede alla disabilitazione.
nel passaggio dalla 5.5 alla 5.6 non perderai nulla nemmeno la disposizione della home!!! (per lo meno, a me ha fatto così!!!)

perfetto, ti ringrazio.

Senti sai come si possono modificare o meglio sostituire le icone della batteria, wifi e rete mobile con altre scaricabili dal market o da internet ?

desidero metterne ognuna con un colore diverso per essere + visibili ed inoltre un'icona della batteria orizzontale la ritengo + comoda xkè magari così il testo in % risulta essere leggermente più grande.

Se volessi mettere quella di tatuato che dovrebbe rilasciare forse domani dal momento che si basa sulla darky's ma CSC itv posso sempre fare upgrade da CMW?

Nicola[3vil5]
18-12-2010, 22:58
ciao a tutti,

stavolta scrivo non per tessere le lodi di questo magnifico telefono ma per un problema che ho avuto sin dall'inizio ma che inizia a darmi fastidio solo da poco.

problema: quando sono in una conversazione telefonica sento provenire dall'altoparlante interno del telefono un fischio/ronzio/interferenza.

Ho usato questi vocaboli per cercare di descrivere la meglio il suono. Questo suono si sovrappone alla voce di chi mi stà parlando al punto di distrarmi dall'ascolto.

Capita anche a voi o è una cosa tutta mia?

Sono seriamente intenzionato a mandarlo in assistenza.

AGGIORNAMENTO: allora, è una cosa legata alla connessione dati, se il cell è in connessione dati e stà trasmettendo/ricevendo sento questo fruscio/interfwerenza semplicemente avvicinando l'orecchio alla parte superiore del telefono.

PER PIACERE potete fare questa prova? --> attivate la connessione dati, aprite il market e finche carica i risultati o scarica una applicazione avvicinate l'orecchio alla parte superiore delcell e mi dite se sentite qualcosa????

Di per se non me ne frega nulla di sto suono, ma se lo fa finschè sono un conversazione è molto molto fastidioso!!!!
Grazie.

_anthony_
18-12-2010, 23:46
Una specie di ronzio ad "ultrasuoni". Provato per te, e lo fa anche a me. A mio parere è normalissimo date le bande di frequenza in gioco.

Nicola[3vil5]
18-12-2010, 23:47
anzi tutto grazie un milione per la celere prova che hai fatto per me!

cavolo, ma a te non da fastidio in chiamata???

Io me lo sento proprio nell'orecchio se stò parlando con qualcuno.

_anthony_
18-12-2010, 23:51
;33963633']anzi tutto grazie un milione per la celere prova che hai fatto per me!

cavolo, ma a te non da fastidio in chiamata???

Io me lo sento proprio nell'orecchio se stò parlando con qualcuno.

Certo che dà fastidio! Poi la tua testa non fa altro che focalizzarti su quel suono. Lo notai a suo tempo ma per me non ci sono problemi. La connessione dati la tengo disattivata. Se la attivo sto al cell, non in chiamata.

mamamama
18-12-2010, 23:54
.............La connessione dati la tengo disattivata. Se la attivo sto al cell, non in chiamata.

che tra l'altro, probabilmente, fa anche meglio alla salute!!!!!:D :D

Nicola[3vil5]
18-12-2010, 23:57
ho appena provato anche sul galaxy s di mio padre, stesso discorso, il ronzio si sente ma lui in chiamata non ci ha mai fatto caso.

Cavolo possibile che in centinaia di pagine di forum sul nostro cell nessuno ne abbia mai parlato???

Quindi suppongo che anche mandandolo in assistenza non cambi nulla...

...beh, almeno ho capito cosa lo provoca e sò di non essere l'unico, magra soddisfazione hehehe:)

_anthony_
19-12-2010, 00:01
hehe. Ma probabilmente è un problema comune a tutti i cell in questa situazione. Saarebbe interessante provare.

Razer(x)
19-12-2010, 00:36
Raga non so se vi interessi, ma è stata rilasciata la prima versione di Ginger

Personalmente non penso di provarla, senza chiamate e wifi il cellulare diventa inutile

LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877800)

xperseox
19-12-2010, 09:06
Ciao a tutti
allora finalmente sono riuscito a trovare un modo per fare un test di prova per confermare ciò che pensavo di questo difetto.
Trovate una fonte sonora molto alta in modo da saturare il microfono e registrate con la cam.
Ora scaricate dal market l' app Tapemachine quella free e registrate la stessa fonte sonora.
Confrontate e vi stupirete della qualità.
Ora con questo si deduce che è un problema software e non hardware in più per i più scettici ora sapete che il Galaxy S ha il bug.
Attendo da xda un fix definitivo da supercurio. :D

stefano76
19-12-2010, 09:42
Ragazzi io ho un problema: come faccio ad aggiornare il mio Galaxy o a modificarlo con un Mac? Il Samsung Kies vedo che è solo per Windows...