PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

|Hutch|
25-10-2010, 12:30
se è per formattare il cell devi digitare dei numeri..

Vorrei sbranderizzare diciamo ed avere i permessi di root

Vashino
25-10-2010, 12:57
E' una stronzata comprare una memoria da 32gb ho trovato occasioni a 65-70 euro sped inclusa però è sempre una cifra alta contando che quelle da 16gb costano 20 euro. voi che dite? Il mio ragionamento era che poi il cell è apposto per un bel pò..
p.s. lo userei anche come mp3 e altro

rugg85
25-10-2010, 13:01
Vorrei sbranderizzare diciamo ed avere i permessi di root

bhè per avere i permessi di root non serve entrare in down mode.... se invece devi flashare allora si che ti serve la modalità download...

dobion
25-10-2010, 13:15
Continua a non funzionarmi il market, ci navigo ma non posso scaricare, i problemi ho cominciato ad averli dopo che ho messo il firmeware jm9. Tutto il resto funziona bene, puo' centrare qualcosa? Chi Ha problemi con il market che fmw ha?:(

|Hutch|
25-10-2010, 13:17
bhè per avere i permessi di root non serve entrare in down mode.... se invece devi flashare allora si che ti serve la modalità download...

Mi sento un pò confuso... Dunque, per sbranderizzare ed avere i permessi di root potreste indicarmi una guida? In home forse faccio troppa confusione!

m_pascal
25-10-2010, 13:25
su xda (ora dovrei cercare perchè non ho sottomano il link) c'è una discussione apposita nella quale c'è la procedura per avere l'icona della batteria quella "circolare" con la % di carica.... se trovo il link te lo posto...

L'icona della batteria con la quale mi sono incasinato è questa
http://circle.glx.nl/downloadpickup.php?data=VU9ULVpDLTEwLTI1LTAyLTE4LTEuemlw
Per me è bellissima, però non sono riuscito a cavare fuori un ragno dal buco per la mia JM9

Nicola[3vil5]
25-10-2010, 13:38
Salve a tutti! Ho da poco acquistato il Galaxy s ma non riesco ad entrare in modalità download :doh: nonostante abbia premuto i tasti volume verso il basso + tasto home + tasto accensione il telefono si riavvia e basta! Sbaglio qualcosa?

ciao, ti posso aiutare.

Il galaxy s di mio padre ha lo stesso problema, sembra che una certa partita abbia un blocco di fabbrica per la modalità recovery e dowload e non ci si può fare nulla se non midificare sostanzialmente rom e fw.

Lo soluzione più facile è forzare l'avvio collegando il cell al pc con il cavo usb e dando il comando direttamente dall'ADB dell'SDK di android. Io l'ho fatto per fare il root al cell e ho seguito una guida, appena la ritrovo te la posto. Purtroppo ogni volta che hai la necessità di avviare in dowload o recovery devi avere il cell collegato al pc, ma è meglio di niente.

EDIT

rieccomi, anzitutto quello che stò per dire è estrapolato da questa dicussione: http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s-i9000-66/modalita-download-bloccata-4438/

il succo del discorso è questo:

Questa è la pagina da dove scaricare la SDK Android SDK | Android Developers: http://developer.android.com/sdk/index.html

Una volta connesso il tuo Galaxy S avvia la shel di dos scrivendo "cmd" in cerca (pulsante start di windows).
posizionati nella directory corrispondente alla cartella toold, quindi ad es: C:\sdk\tools

ora scrivi per la Recovery mode: "adb reboot recovery"
mentre per la modalità Download: "adb reboot download"

in questo modo il cell si riavvia nella modalità desiderata.

esticbo
25-10-2010, 13:41
Mi sento un pò confuso... Dunque, per sbranderizzare ed avere i permessi di root potreste indicarmi una guida? In home forse faccio troppa confusione!

Prima devi aggiornare ad una qualsiasi rom libre che trovi su xda e poi devi fare il root attraverso il file update.zip attraverso il recovery mode

Joepesce
25-10-2010, 13:55
Si anche con altri programmi è più o meno la stessa cosa.
Vorrie solo capire se è normale che la cpu non vada mai allo 0%. Se mi aiutaste postandomi i vostri grafici ve ne sarei grato.

la cpu non vedo perchè dovrebbe andare a 0% se ci sta sempre qualcosa in background...
un minimo di carico lo deve sempre necessariamente mantenere!
tra l'altro dai tuoi screen si vede che sta sui 180mhz (quindi in downclock)...non mi sembra una cosa fuori dal normale!

potrebbe essere la batteria a durare poco... a me è capitata con quella originale samsung, ne ho presa una fake dalla cina e stranamente mi dura di più! O_o'
mi diresti in pvt la data di produzione e il serial della tua batteria?

ZoEn
25-10-2010, 15:08
E' una stronzata comprare una memoria da 32gb ho trovato occasioni a 65-70 euro sped inclusa però è sempre una cifra alta contando che quelle da 16gb costano 20 euro. voi che dite? Il mio ragionamento era che poi il cell è apposto per un bel pò..
p.s. lo userei anche come mp3 e altro

Io appena ho preso il telefono ho comprato una 32g e sono contento per il fatto che ci metto un sacco di roba film, mp3, foto ecc... quindi te la consiglio, anche perché sarai apposto per un bel pò... ;)

rugg85
25-10-2010, 15:48

in prima pagina di questo 3D trovi ottime guide... poi se hai dubbi chiedi pure e ti aiutiamo...

Io appena ho preso il telefono ho comprato una 32g e sono contento per il fatto che ci metto un sacco di roba film, mp3, foto ecc... quindi te la consiglio, anche perché sarai apposto per un bel pò... ;)

32 gb???? :eek:

Alekos Panagulis
25-10-2010, 15:56
@ Alekos Panagulis

Ti posto il mio screenshot:

Se osservi il grafico vedrai che quelle discese a strabiombo sono dovute al fatto che navigavo con wiFi in serata e in 3g la mattina.:O

Te ne rendi conto quando ciuccia stare collegati? Purtroppo come vedi ci sono i tempi che non uso il wifi o il 3g e la percentuale rimane stabile per diverso tempo quindi consumi bassissimi.
Un grafico come il tuo io l'ho ottenuto non navigando e rimanendo sempre connesso con il 3g o il wifi!:eek:
A te la conclusione! :D ;)

Ok grazie per il tuo riscontro. :)

Oggi sono stato sempre collegato ma senza far girare ebuddy in background e i risultati sono decisamente migliori.

Con ebuddy

http://img514.imageshack.us/img514/5044/screenshot7c.png (http://img514.imageshack.us/i/screenshot7c.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Senza ebuddy

http://img246.imageshack.us/img246/6055/screenshot9b.png (http://img246.imageshack.us/i/screenshot9b.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

la cpu non vedo perchè dovrebbe andare a 0% se ci sta sempre qualcosa in background...
un minimo di carico lo deve sempre necessariamente mantenere!
tra l'altro dai tuoi screen si vede che sta sui 180mhz (quindi in downclock)...non mi sembra una cosa fuori dal normale!

potrebbe essere la batteria a durare poco... a me è capitata con quella originale samsung, ne ho presa una fake dalla cina e stranamente mi dura di più! O_o'
mi diresti in pvt la data di produzione e il serial della tua batteria?

Hai pvt.

svinni11
25-10-2010, 15:57
Continua a non funzionarmi il market, ci navigo ma non posso scaricare, i problemi ho cominciato ad averli dopo che ho messo il firmeware jm9. Tutto il resto funziona bene, puo' centrare qualcosa? Chi Ha problemi con il market che fmw ha?:(

tranquillo e' un problema di tutti(compreso me:D ) il firmware non c'entra;)

ciuketto
25-10-2010, 16:00
tranquillo e' un problema di tutti(compreso me:D ) il firmware non c'entra;)

io non ho nessun problema.

Razer(x)
25-10-2010, 16:03
io non ho nessun problema.

L'eccezione che conferma la regola ;)

Dondi
25-10-2010, 16:20
Anche io ho problemi con il market. Mi fallisce sempre il download e non so che fare. Ho già svuotato la cache del market. E' un problema conosciuto o capita solo ad alcuni di noi? Come lo risolvo?
Aiutooooooooooo :-(

Alekos Panagulis
25-10-2010, 16:22
Non lapidatemi, ma io piano piano mi sto ricredendo e sto pensando di passare al Nexus One. Sono insoddisfatto della batteria e della velocità del terminale, nonostante il lagfix. :rolleyes:

Razer(x)
25-10-2010, 16:27
Non lapidatemi, ma io piano piano mi sto ricredendo e sto pensando di passare al Nexus One. Sono insoddisfatto della batteria e della velocità del terminale, nonostante il lagfix. :rolleyes:

Sulla batteria posso essere d'accordo, anche io questa settimana non mi ci sto trovando benissimo (ma non pensare che le cose migliorino con il Nexus), per la velocità invece non capisco perchè ti lamenti, a me sembra rapidissimo (PS: e provala sta rom prima che vendi il galaxy ;) ):sofico:

Alekos Panagulis
25-10-2010, 16:33
Sulla batteria posso essere d'accordo, anche io questa settimana non mi ci sto trovando benissimo (ma non pensare che le cose migliorino con il Nexus), per la velocità invece non capisco perchè ti lamenti, a me sembra rapidissimo (PS: e provala sta rom prima che vendi il galaxy ;) ):sofico:

Anche con il lagfix ci sono frequenti impuntamenti....
Quale rom dovrei provare?

m_pascal
25-10-2010, 16:46
Ci sono diversi Lagfix con tantissime varianti.
Io stesso ne ho provati tre e tutti e tre funzionavano in maniera differente.

Razer(x)
25-10-2010, 16:55

Quella che ti ho linkato ieri, provarla non costa niente, e fidati mi ringrazierai ;)

Alekos Panagulis
25-10-2010, 17:10
Quella che ti ho linkato ieri, provarla non costa niente, e fidati mi ringrazierai ;)

Mi sono scocciato di flashare, ogni volta devo rifare tutto da capo. :fagiano:
Cmq si, ci darò un'occhiata.

Nicola[3vil5]
25-10-2010, 17:10
raga c'è un widget da mettere sulla home che mi permetta di attivare e disattivare la connessione dati come per il wi-fi???

per evitare do dover andare ogni volta nelle impostazioni di rete ->mobioe e togliere la spunta alla voce connessione dati.

Grazie

magoverde70
25-10-2010, 17:16
;33461856']raga c'è un widget da mettere sulla home che mi permetta di attivare e disattivare la connessione dati come per il wi-fi???

per evitare do dover andare ogni volta nelle impostazioni di rete ->mobioe e togliere la spunta alla voce connessione dati.

Grazie

tieni premuto il tasto accensione per qualche secondo e nella finestra che compare attivi o disattivi la connessione dati.
il vantaggio è che funziona anche con schermo bloccato.

esticbo
25-10-2010, 17:18
@ Nicola[3vil5] Sí apn widget o apndroid

@ magoverde70, in alcune rom hanno disattivato questa funzione :(

Nicola[3vil5]
25-10-2010, 17:21
tieni premuto il tasto accensione per qualche secondo e nella finestra che compare attivi o disattivi la connessione dati.
il vantaggio è che funziona anche con schermo bloccato.

mi sa che tu dici la modalità aereo, no?

Io intendo la sola connessione dati.

magoverde70
25-10-2010, 17:29
mi sa che tu dici la modalità aereo, no?

no intendevo proprio quella dati

@ magoverde70, in alcune rom hanno disattivato questa funzione :(

quali rom hanno la funzione disattivata?
io ho la jf5 originale e la trovo molto comoda.

dobion
25-10-2010, 17:55
;33461968']mi sa che tu dici la modalità aereo, no?

Cerca sul market data onof

webboy71
25-10-2010, 18:03
Salve ragazzi

io ho da una settimana questo bel terminale con ancora firmware originale , ma perche´io di questi lags non ne ho ?
tutto gira alla grande , ho intutto una 20 di programmini installati..

Alekos Panagulis
25-10-2010, 18:05
Salve ragazzi

io ho da una settimana questo bel terminale con ancora firmware originale , ma perche´io di questi lags non ne ho ?
tutto gira alla grande , ho intutto una 20 di programmini installati..

Installane ancora una cinquantina e poi facci sapere :D

esticbo
25-10-2010, 18:06
...quali rom hanno la funzione disattivata?
io ho la jf5 originale e la trovo molto comoda.

Tutte le rom JMx

webboy71
25-10-2010, 18:08
beh allora i lags sono perche´ci sono troppi programmi installati ?

paolor_it
25-10-2010, 18:09
Raga mi spiace ma questa volta passo il turno.
SGS mi aveva davvero entusiasmato, ma a leggere della sciatteria nello sviluppo da parte di samsung, tutti i casini con le rom, adesso anche che il GPS (per me fondamentale) ha problemi irrisolti, mi spiace ma 500 euro sono troppi, e ripeto troppi, per un prodotto che da nuovo necessita di aggiustamenti da parte dell'utente. Poi le app android sono ancora acerbe.
Mi sarei fatto tentare da Iphone4, ma la mancanza di radio FM è veramente una carenza insormontabile.
Per adesso mi tengo il mio xperia x1 e aspetto che il mercato maturi, magari fra sei mesi si inizierà a capire su quale sistema puntare.
Grazie cmq delle info, alla prossima

Alekos Panagulis
25-10-2010, 18:17

Fondamentalmente ci sono lag per via del file system di merda, e la cosa si accentua man mano che lo riempi di applicazioni. Con il lagfix migliora molto ma non si risolve.

SGS mi aveva davvero entusiasmato, ma a leggere della sciatteria nello sviluppo da parte di samsung, tutti i casini con le rom, adesso anche che il GPS (per me fondamentale) ha problemi irrisolti, mi spiace ma 500 euro sono troppi, e ripeto troppi, per un prodotto che da nuovo necessita di aggiustamenti da parte dell'utente. Poi le app android sono ancora acerbe.
Mi sarei fatto tentare da Iphone4, ma la mancanza di radio FM è veramente una carenza insormontabile.
Per adesso mi tengo il mio xperia x1 e aspetto che il mercato maturi, magari fra sei mesi si inizierà a capire su quale sistema puntare.

Il problema non sono i casini con le rom, il problema è solo il file system.

Nicola[3vil5]
25-10-2010, 18:33
che semo, alla fine anche io ho il bottone per swicchare tra apn on o off...

ora non mi resta che capire come mettere un dizionario off line ita-eng eng-ita sul cell e sono apposto.

cmq anche io ho il galaxy s da circa una settimana e tra installamenti e disinstallamenti avrò fatto passare per il cell un centinaio di app.

ora ne ho circa 30 e di più non saprei che metterci e il cell cmq non mi da probelmi o rallentamenti, solo una volta mi si è riavviato ma penso fosse a colpa del carica batteria da auto.

ps: per un dizionario cosa sapete consigliarmi??? Io ho installato wordmate ma da li si possono scaricare solo alcuni dizionari che non mi interessano, io avrei trovato i dizionari che fanno wper me, ma in formato *.bgl, qualcuno ha idea di come usarli su android?

Razer(x)
25-10-2010, 18:43
Esticbo, ma giusto per curiosità, che rom hai su?

webboy71
25-10-2010, 18:57
ok,,,io non installo tutto quello che trovo in giro , ma solamente quello che veramente mi serve , quindi penso che i lags vengano da software mal programmati ,

vengo da un htc hd

Razer(x)
25-10-2010, 19:22
ok,,,io non installo tutto quello che trovo in giro , ma solamente quello che veramente mi serve , quindi penso che i lags vengano da software mal programmati ,

vengo da un htc hd

No, è un fatto di file system, ed è più evidente quando si hanno più apps

webboy71
25-10-2010, 19:32
ok,,,,per il momento 29 senza lags ,,,

webboy71
25-10-2010, 19:38
adesso sono a 46 ancora niente lags

john66
25-10-2010, 20:01
;33462718']
ps: per un dizionario cosa sapete consigliarmi??? Io ho installato wordmate ma da li si possono scaricare solo alcuni dizionari che non mi interessano, io avrei trovato i dizionari che fanno wper me, ma in formato *.bgl, qualcuno ha idea di come usarli su android?

Ti consiglio ColorDict. E' compatibile con il formato stardict e puoi anche trovare un convertitore da babylon (.bgl) a stardict

ZoEn
25-10-2010, 20:08
in prima pagina di questo 3D trovi ottime guide... poi se hai dubbi chiedi pure e ti aiutiamo...

32 gb???? :eek:

Yesssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!.... :D

ZoEn
25-10-2010, 20:13

Con la batteria ci devi far pace e non tenere tutto attivato sempre!

Per quanto riguarda i lag, hai ragione ci sono una sacco di puntamenti, ma con gl'altri smartphone siamo sicuri che non ce ne siano?
:confused:

ZoEn
25-10-2010, 20:16
;33461968']mi sa che tu dici la modalità aereo, no?

Io ti consiglio extend control (nel market € 0,79) ne hai un sacco di controlli in poco spazio, provala e vedrai la comodità... ;)

ZoEn
25-10-2010, 20:24

I "troppi" è un punto di vista MOOOOLTO soggettivo! io ne ho installate 118 oltre quelle di default e ne ho cancellate una quarantina per cercare di migliorare gl'impuntamenti, ma sinceramente ne installerei ancora...

Ma vedi il problema non è il fatto che vogliamo troppo, ma purtroppo è che dobbiamo limitarci per scelte sbagliate da parte di Samsung, questo è SOSTANZIALMENTE differente... ;)

esticbo
25-10-2010, 20:27
Esticbo, ma giusto per curiosità, che rom hai su?

Adesso ho la JM2 l'avevo messa su per mettere froyo ufficiale, ma mi sta rompendo sto pensando di mettermi la JM9, che dicono che va molto bene, fino a quando esca una froyo ben fatta.

Per il momento ho provato la JF3 (originale), JM2 (kies), JM5 (odin), JM6 (odin e che sconsiglio per un piccolo disturbo durante le chiamate), JP3 (odin), JPC (kies) e nn ho la JP6 perché kies nn ha voluto installarmela (avevo una vecchia versione di kies) e meno male per via dei problemi che ha.

Dondi
25-10-2010, 20:29
Non per essere insistente ma visto che il forum è frequentatissimo magari si è poi persa di vista la mia domanda.

Ho problemi nell'utilizzo del market. Non mi fa più scaricare le applicazioni, il download fallisce praticamente sempre e giusto una volta ogni 1000 tentativi si riesce a scaricare qualcosa. Cosa può essere? Come faccio a risolvere? La cache del market ho già provato a pulirla ma non serve a niente.

esticbo
25-10-2010, 20:35
@ Dondi Sicuramente stanno aggiornando il market, é un problema che mi sta colpendo anche a me, ci impiega un sacco ad iniziare il download ed alcune volte faccio prima ad annullare e riniziare che aspettare :(

zestril
25-10-2010, 22:05
Raga io ho 24 app compresa OCLF e devo dire la verità lag non ce ne sono per nulla.Leggo di utenti che hanno installato + di 100 app ma vorrei chiedervi una cosa: volete farmi credere che il maggior concorrente( quello con la mela sopra) di questo terminale con + di 100 app installate non ha nessun breve lag o leggero impuntamento nel caricare applicazioni.

Chiedo a chi ovviamente ha usato per un tempo ragionevole tutti e due i terminali.

rugg85
25-10-2010, 22:16

guarda che i commenti sono tutti soggettivi e prima di crederead uno o all'altro bisogna provarle le cose...io ti consiglierei,se possibile chiaramente,di provare di galaxy per 2-3 giorni, così tirendi conto di che cell hai per le mani,... io zero problemi di gps, schermo pauroso...leggerissimo... nel market trovi tutte le app di cui hai bisogno (in questi giorni ha suberato le 100.000 app..)

I "troppi" è un punto di vista MOOOOLTO soggettivo! io ne ho installate 118 oltre quelle di default e ne ho cancellate una quarantina per cercare di migliorare gl'impuntamenti, ma sinceramente ne installerei ancora...

Ma vedi il problema non è il fatto che vogliamo troppo, ma purtroppo è che dobbiamo limitarci per scelte sbagliate da parte di Samsung, questo è SOSTANZIALMENTE differente... ;)

Grandeeee... :)

M4R1|<
25-10-2010, 22:27
Ciao a tutti

scusa se ho mollato un po' il thread ma purtroppo in questo periodo sono davvero molto impegnato tra la certificazione CISCO ed alcuni impegni personali...

Cmq durante lo scorso fine settimana ho trovato un po di tempo (finalmente) per montare la JPM, poi cercando un po' di news su XDA ho trovato la Darky's Raw Steel Edition v2.2, l'ho provata ed è veramente ottima. Ma sicuramente la conoscete, o per lo meno utenti (smanettoni) tipo Esticbo e Razer(X) avranno dato un feedback :D
Cmq in sintesi estremamente reattiva, ci sono ancora alcune piccole cose nel look&feel da sistemare ma tutto sommato è davvero ben realizzata, a chi vuole provare qualcosa di nuovo la consiglio vivamente ;)

Ho letto poi dell'aggiornamento ufficiale di Froyo per novembre, che sia la volta buona per sistemare il problema lag? Purtroppo ho talmente poco tempo che mi sono dovuto staccare anche da twitter per cui nn mi sono più aggiornato...

Razer(x)
25-10-2010, 22:44
Ciao a tutti

scusa se ho mollato un po' il thread ma purtroppo in questo periodo sono davvero molto impegnato tra la certificazione CISCO ed alcuni impegni personali...

Cmq durante lo scorso fine settimana ho trovato un po di tempo (finalmente) per montare la JPM, poi cercando un po' di news su XDA ho trovato la Darky's Raw Steel Edition v2.2, l'ho provata ed è veramente ottima. Ma sicuramente la conoscete, o per lo meno utenti (smanettoni) tipo Esticbo e Razer(X) avranno dato un feedback :D
Cmq in sintesi estremamente reattiva, ci sono ancora alcune piccole cose nel look&feel da sistemare ma tutto sommato è davvero ben realizzata, a chi vuole provare qualcosa di nuovo la consiglio vivamente ;)

Ho letto poi dell'aggiornamento ufficiale di Froyo per novembre, che sia la volta buona per sistemare il problema lag? Purtroppo ho talmente poco tempo che mi sono dovuto staccare anche da twitter per cui nn mi sono più aggiornato...

Ciao, quanto tempo! Quella rom personalmente non l'ho provata perchè le preferisco senza tema, ma dovrebbe essere ottima. Non so se hai letto le ultime pagine, ma io continuo a consigliare a tutti QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703) sebbene nessuno oltre me abbia ancora avuto il coraggio di provarla :D

Riguardo Froyo ufficiale, non ci spererei troppo, al massimo ottimizzeranno qualcosa, ma se pensi che la JP6 è la rom Froyo ufficiale per il nord Europa, penso che saremo più o meno lì :)

ZoEn
25-10-2010, 22:48
Ciao a tutti

E per i meno smanettoni e fagiani come me, un linkino per quello che hai detto? :D :fagiano:

Vashino
25-10-2010, 22:49
@ Dondi Sicuramente stanno aggiornando il market, é un problema che mi sta colpendo anche a me, ci impiega un sacco ad iniziare il download ed alcune volte faccio prima ad annullare e riniziare che aspettare :(

anche a me , soprattutto se uso appbrain

Razer(x)
25-10-2010, 22:50
E per i meno smanettoni e fagiani come me, un linkino per quello che hai detto? :D :fagiano:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091

ZoEn
25-10-2010, 22:57

Molti hanno il problema con il market, io invece faccio fatica oggi con il pc ad aprire certi siti tipo il link ed un'altro di XDA, oltre che altri che non specifico!

Roba da matti stà rete...

A proposito Razer, ho comprato la mia 5 custodia!!!! :bimbo:

ZoEn
25-10-2010, 22:59
@Razer

Ti è arrivata la custodia che hai comprato da mobile fun?

Razer(x)
25-10-2010, 23:00
@Razer

Ti è arrivata la custodia che hai comprato da mobile fun?

Pffffffff! Hanno rimandato al 5 novembre, personalmente non ho fretta e quindi non me ne frega niente, ma se dovessero rinviare ancora virerò su altro :)

Fammi vedere che custodia hai preso che poi me ne vò a dormire :D

ZoEn
25-10-2010, 23:02
Pffffffff! Hanno rimandato al 5 novembre, personalmente non ho fretta e quindi non me ne frega niente, ma se dovessero rinviare ancora virerò su altro :)

Fammi vedere che custodia hai preso che poi me ne vò a dormire :D

Te la linko in privato per ovvie ragioni regolamentari... :p

mavina85
25-10-2010, 23:32
Sono bene accette segnalazioni per l'icona batteria con il numerino di percentuale carica.
Bada bene, non sto parlando di widgets ma di una vera e propria icona che sostituisca l'originale.

Circle Battery (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765419)

Governator
26-10-2010, 00:03
IO quando ho preso il galaxy volevo una custodia rimovibile così da poter usare il telefono anche se senza volendo. Cercando un po su internet trovai questa recensione:

http://www.brighthub.com/mobile/mobile-accessories/articles/76833.aspx

Ed ho scelto la seconda, cioé questa:

Galaxy S Krusell Donso Leather Case

La trovo davvero essenziale ed ottima, il telefono quando squilla lo si sente comunque ed i materiali sono davvero di ottima fattura.
Unica scocciatura è che usarlo ogni volta servono due mani per estrarlo dall'interno, però è molto bello, aderente, rigido e ben fatto.

Alekos Panagulis
26-10-2010, 00:11
IO quando ho preso il galaxy volevo una custodia rimovibile così da poter usare il telefono anche se senza volendo.

E che minghia significa??? :mbe: :asd:

webboy71
26-10-2010, 05:24
piccolo aggiornamento :

in tutto adesso ho 63 programmi installati ..tutto continua a girare alla grande , di lags non ne vedo , per me il problema dei lags si verifica perche´alcuni di questi programmi non sono molto compatibili con il nostro teminale , quindi una volta installati creano dei problemi al firmware .

xperseox
26-10-2010, 05:49
@ Alekos Panagulis

Aspettiamo sto benedetto Frojo e poi vediamo che fare con l'SGS ! :D :D :D

Governator
26-10-2010, 07:22
E che minghia significa??? :mbe: :asd:

hahahaha hai ragion non si capisce una mazza!
Volevo dire che ho messo questo tipo di custodia che a differenza delle altre che ho visto anche in questo forum non é permanente e consente di impugnare il telefono così come Samsung ce lo ha venduto, proteggendo bene solo quando non lo usiamo. Copre anche lo schermo.
Spero di essermi piegato. :-D

capo82pjk
26-10-2010, 08:08
hahahaha hai ragion non si capisce una mazza!
Volevo dire che ho messo questo tipo di custodia che a differenza delle altre che ho visto anche in questo forum non é permanente e consente di impugnare il telefono così come Samsung ce lo ha venduto, proteggendo bene solo quando non lo usiamo. Copre anche lo schermo.
Spero di essermi piegato. :-D

anche io l'ho presa cosi, mi deve arrivare, preferisco avere il cel in mano cosi com'è, anche se la paura cadute rimane

bennydj
26-10-2010, 08:28
Non per essere insistente ma visto che il forum è frequentatissimo magari si è poi persa di vista la mia domanda.

Ho problemi nell'utilizzo del market. Non mi fa più scaricare le applicazioni, il download fallisce praticamente sempre e giusto una volta ogni 1000 tentativi si riesce a scaricare qualcosa. Cosa può essere? Come faccio a risolvere? La cache del market ho già provato a pulirla ma non serve a niente.

sta succedendo anche a me da qualche giorno. Non ho idea del perché. Se lo risolvono mi (ci?) fanno un piacere :muro:

rugg85
26-10-2010, 09:11
Ciao a tutti

la Darky's Raw Steel Edition v2.2 è velocissima come rom però secondo me un pò troppo "spartana"... non trovi?

IO quando ho preso il galaxy volevo una custodia rimovibile così da poter usare il telefono anche se senza volendo. Cercando un po su internet trovai questa recensione:

La trovo davvero essenziale ed ottima, il telefono quando squilla lo si sente comunque ed i materiali sono davvero di ottima fattura.
Unica scocciatura è che usarlo ogni volta servono due mani per estrarlo dall'interno, però è molto bello, aderente, rigido e ben fatto.

ti è arrivata? perchè è proprio bella la seconda.... e non costa neanche tanto...

Bassmo
26-10-2010, 09:36
sta succedendo anche a me da qualche giorno. Non ho idea del perché. Se lo risolvono mi (ci?) fanno un piacere :muro:

Confermo capita pure a me :(
Però insistendo un po' si riesce ad installare, sarà comunque un problema temporaneo, pazienza :D
Piuttosto, io vedo solo i commenti in italiano nel market, non 'cè la possibilità di vedere anche quelli in inglese, o in tutte le lingue??

Mike5
26-10-2010, 09:50
;33462718']ora non mi resta che capire come mettere un dizionario off line ita-eng eng-ita sul cell e sono apposto.

Easy Dict (http://www.androlib.com/android.application.com-bitknights-dict-engita-Emqq.aspx) 0,79€.

I ColorDict sono buoni e gratuiti, io uso lo spagnolo-inglese, però non mi risulta che ci sia l'italiano-inglese, se invece c'è ditemelo perchè interessa anche a me.

Vashino
26-10-2010, 10:05
Confermo capita pure a me :(
Però insistendo un po' si riesce ad installare, sarà comunque un problema temporaneo, pazienza :D
Piuttosto, io vedo solo i commenti in italiano nel market, non 'cè la possibilità di vedere anche quelli in inglese, o in tutte le lingue??

confermo anch'io la richiesta, vedere 4 commenti dei biNbiminchia con rate 1 stella su programmi da 5 solo perchè sono ignoranti e non riescono a far funzionare i programmi mi fa girare i cojones...

rugg85
26-10-2010, 10:25
confermo anch'io la richiesta, vedere 4 commenti dei biNbiminchia con rate 1 stella su programmi da 5 solo perchè sono ignoranti e non riescono a far funzionare i programmi mi fa girare i cojones...

mi sa che lui filtra i commenti in base alla lingua del terminale, o sbaglio?
cmq market OUT anche oggi... che nervi.... :mad:

|Hutch|
26-10-2010, 10:31
Grazie per i consigli :D Però, prima di fare qualsiasi mod vorrei un'altra delucidazione: è normale che il telefono ad uso minimo ma con lo schermo impostato a luminosità quasi massima mi duri massimo 2 ore di carica' E poi, è normale che il bianco sia orientato verso il blu? Premetto che l'ho preso ad un centro 3 venerdì...

Tetrahydrocannabin
26-10-2010, 10:42
Grazie per i consigli :D Però, prima di fare qualsiasi mod vorrei un'altra delucidazione: è normale che il telefono ad uso minimo ma con lo schermo impostato a luminosità quasi massima mi duri massimo 2 ore di carica' E poi, è normale che il bianco sia orientato verso il blu? Premetto che l'ho preso ad un centro 3 venerdì...

non ho capito bene scusa... praticamente in standby la carica ti dura 2 ore?
il bianco orientato verso il blu? direi che no, non è normale un comportamento del genere per nessuna delle due domande!

m_pascal
26-10-2010, 10:44
Per quanto riguarda la carica non è normale.

Per quanto riguarda il colore credo ti possa interessare questo sito http://project-voodoo.org/color
Da parte mia però non ho notato nulla di strano sui miei colori nello schermo.

|Hutch|
26-10-2010, 10:45
non ho capito bene scusa... praticamente in standby la carica ti dura 2 ore?
il bianco orientato verso il blu? direi che no, non è normale un comportamento del genere per nessuna delle due domande!

Eh si, in nemmeno 10 minuti mandando degli sms la carica è calata del 15% poi il bianco è scuro orientato verso il blu!
Dite che se lo porto al centro tre me lo cambiano dato che l'ho preso venerdì?

Tetrahydrocannabin
26-10-2010, 10:48
Eh si, in nemmeno 10 minuti mandando degli sms la carica è calata del 15% poi il bianco è scuro orientato verso il blu!
Dite che se lo porto al centro tre me lo cambiano dato che l'ho preso venerdì?

direi che glie lo devi portare prima di subito ;)

|Hutch|
26-10-2010, 10:50
direi che glie lo devi portare prima di subito ;)

:D so già però che faranno storie. Anche dimostrandolo mi diranno sicuamente che devono spedirlo in assistenza :muro:

mamamama
26-10-2010, 11:17

scusate...post doppio....

mamamama
26-10-2010, 11:22

io ho tenuto in mano 3 diversi GS oltre il mio e posso dire con certezza che il bianco non è bianco come (PER ESEMPIO) quello dell'iphone ma è orientato verso l'azzurro. La carica dura un pò troppo poco ma secondo me tra che la batteria è nuova e che magari hai attaccato tutto (sincronizzazione, gps, wifi, 3g....) io aspetterei 5 cariche e staccherei un pò di roba...poi hai 8gg per la sostituzione in negozio se non erro...
cmq se non ti senti sicuro vai in negozio a fartelo cambiare...del resto hai speso un sacco di soldi!!!! :D :D

goroilpazzo
26-10-2010, 11:37
Ciao a tutti...volevo solo chiedere una cosa. Leggendo le varie novità che porterà Froyo ho letto che ci sarà anche un compilatore Jit. Volevo chiedere se è quel famoso file che ha il nexus che lo rede cosi performante o è solo un file che nn portera molti miglioramenti al gs e saremo obbligati a utilizzare ancora lagfix per nn avere impuntamenti?

esticbo
26-10-2010, 11:49
Si il Jit è il famoso file che rende il N1 e gli Htc così veloci

Never
26-10-2010, 12:02
Consiglio a tutti gli amanti delle buone rom, questa qui.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703

Con possibilità di root e lagfix A SCELTA direttamente da recovery ;)

PS: Aspettate domani che dovrebbe uscire una nuova versione per fixare un bug della lingua

Mi associo a Razer, questa rom e' fantastica e supportata alla grande.
Una domanda Razer. Quale e' il miglior modo per mettere su la swype con l'italiano?

ZORRO68
26-10-2010, 12:21
Qualcuno sta usando il Galaxy con TIM e l'opzione timxsmartphone?
Se si, ha impostato APN ibox.tim.it o wap.tim.it?
Se ibox, scala il traffico dell'opzione regolarmente?
Qualcuno ha segnalato che non scala il traffico dall'opzione!!
Grazie

io mi trovo pre-impostato "wap.tim.itapndroid" .

Alekos Panagulis
26-10-2010, 12:23

Ma lol :D così di sicuro non ti funziona

ChriD
26-10-2010, 12:34

Personalmente sconsiglio la custodia della Krusell (da possessore) in quanto la fibia superiore impedisce di toccare correttamente la parte superiore del display.....

La custodia è fatta bene ma gli spazi potevano essere gestiti meglio :mad:

m_pascal
26-10-2010, 12:35
:D so già però che faranno storie. Anche dimostrandolo mi diranno sicuamente che devono spedirlo in assistenza :muro:

No, la spedizione in assistenza viene fatta se sono passati 8 giorni.
Entro tale periodo c'è sia il diritto di recesso (errato acquisto, acquisto non conforme alle specifiche descritte, etc.) sia l'annullamento della vendita per prodotto difettoso alla nascita.

IN OGNI CASO nel primo anno dalla vendita è DIRITTO del consumatore portare l'apparecchio direttamente al punto vendita per la garanzia e quindi si ha la possibilità di evitare l'onere della spedizione o della consegna al centro assistenza, qualora si ritenga più comoda questa procedura.
Dopo l'anno rimane solo il centro assistenza.

QUESTO VALE PER TUTTI I PRODOTTI siano essi telefonini, maglioni, giocattoli importati dalla Cina. Se poi i produttori fanno costruire le cose in Cina per risparmiare e si spaccano dopo 1 settimana sono ca...voli loro.
Abituatevi a "fare la figura dei puntigliosi rompicoglioni" riportando indietro TUTTO quello che si spacca prima del dovuto perchè solo così i produttori saranno nuovamente costretti a fare solo prodotti di qualità, pena essere sommersi da resi difettosi.

rugg85
26-10-2010, 12:36

scaricati APN Italiani dal market così li aggiungi direttamente da li e sono già belli pronti da usare... :)

Razer(x)
26-10-2010, 12:45
Si che fa. Scarica lo Swype multilingue da qua http://www.mediafire.com/?ib881v37vxr23m8 e installala.
Fonte del Link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=808763

Ecco come fare per lo swype..

mavina85
26-10-2010, 12:54
No, la spedizione in assistenza viene fatta se sono passati 8 giorni.
Entro tale periodo c'è sia il diritto di recesso (errato acquisto, acquisto non conforme alle specifiche descritte, etc.) sia l'annullamento della vendita per prodotto difettoso alla nascita.

IN OGNI CASO nel primo anno dalla vendita è DIRITTO del consumatore portare l'apparecchio direttamente al punto vendita per la garanzia e quindi si ha la possibilità di evitare l'onere della spedizione o della consegna al centro assistenza, qualora si ritenga più comoda questa procedura.
Dopo l'anno rimane solo il centro assistenza.

QUESTO VALE PER TUTTI I PRODOTTI siano essi telefonini, maglioni, giocattoli importati dalla Cina. Se poi i produttori fanno costruire le cose in Cina per risparmiare e si spaccano dopo 1 settimana sono ca...voli loro.
Abituatevi a "fare la figura dei puntigliosi rompicoglioni" riportando indietro TUTTO quello che si spacca prima del dovuto perchè solo così i produttori saranno nuovamente costretti a fare solo prodotti di qualità, pena essere sommersi da resi difettosi.

Alcune precisazioni.
Esistono 2 tipi di garanzia: Commerciale e Legale.
Commerciale: assicurata dal produttore per il tempo che lui decide (in genere 1 anno) per difetti derivanti dall'uso del prodotto.
Legale: assicurata dal venditore per 2 anni per legge (D.lgs. 24/2002) per difetti presenti fin dall'origine che si manifestino entro i 2 anni.
La garanzia Legale non vale per chi acquista con P.IVA, ma solo per privati cittadini.

Per chi vuole approfondire: link (http://www.b2b24.ilsole24ore.com/itechstudio/articoli/0,1254,4s5009_ART_48736,00.html)

Vashino
26-10-2010, 13:04
posto un link per chiedervi se secondo voi questa è una memoria patacca fake oppure è originale, se non posso postare il link fatemelo sapere che provvederò a rimuoverlo.

http://cgi.ebay.it/32GB-Micro-SDHC-SanDisk-TransFlash-SD-HC-Memory-Card-/370423123845?pt=UK_AudioTVElectronics_PDAsAccessories_MemoryCards&hash=item563ef04f85

m_pascal
26-10-2010, 13:31
Io sono sempre stato soddisfattissimo delle Sandisk. Se non hai esigenze particolari di velocità di trasferimento prendila ad occhi chiusi, in caso sontrario guardati bene in giro i transfer rate delle attuali microSD (io non sono aggiornato).

ATTENZIONE: Mi pare, non sono però sicuro, che le spedizioni dall'UK possano essere tassabili alla dogana.

Alekos Panagulis
26-10-2010, 13:33
Io sono sempre stato soddisfattissimo delle Sandisk. Se non hai esigenze particolari di velocità di trasferimento prendila ad occhi chiusi, in caso sontrario guardati bene in giro i transfer rate delle attuali microSD (io non sono aggiornato).

ATTENZIONE: Mi pare, non sono però sicuro, che le spedizioni dall'UK possano essere tassabili alla dogana.

Ovviamente no. Niente tasse.

Razer(x)
26-10-2010, 13:39
Ovviamente no. Niente tasse.

..essendo un paese europeo.

rugg85
26-10-2010, 14:13
posto un link per chiedervi se secondo voi questa è una memoria patacca fake oppure è originale, se non posso postare il link fatemelo sapere che provvederò a rimuoverlo.

http://cgi.ebay.it/32GB-Micro-SDHC-SanDisk-TransFlash-SD-HC-Memory-Card-/370423123845?pt=UK_AudioTVElectronics_PDAsAccessories_MemoryCards&hash=item563ef04f85

è una classe 2 però... se la trovi classe 4 o 6 sarebbe meglio, sopratutto per i video in hd....

Vashino
26-10-2010, 14:21
32gb > classe 2 sono un po improbabili da trovare.. più che altro vi chiedevo se poteva essere fake perchè veniva da Honk kong (U.k.??) e mi è gia successo di prendere delle cinesate spacciate per originali, come ad esempio la batteria di riserva della psp che va la metà della metà di quella originale sony...

m_pascal
26-10-2010, 14:36
Le memory card della Sandisk sono prodote ad Hong Kong infatti...

ZORRO68
26-10-2010, 14:58
Quote:
Originariamente inviato da ZORRO68

Ma lol così di sicuro non ti funziona
guarda, ho preso il galaxy un mesetto fa , gli ho messo su la sim della tim e non ho dovuto configurare assolutamente nulla; mi ha fatto la configurazione in automatico e ti assicuro che la navigazione in 3g va alla perfezione... :D

Vashino
26-10-2010, 15:01
Le memory card della Sandisk sono prodote ad Hong Kong infatti...

azz non lo sapevo, vedo se trovo una memoria di classe superiore altrimenti mi prendo questa

Quote:
Originariamente inviato da ZORRO68

Ma lol così di sicuro non ti funziona

anche io con quella cacchio di app apnitaliani quando ho tentato di disinstallarla mi ha cambiato tutti gli indirizzi con apndroid

budo
26-10-2010, 15:43
Ciao a tutti...volevo solo chiedere una cosa. Leggendo le varie novità che porterà Froyo ho letto che ci sarà anche un compilatore Jit. Volevo chiedere se è quel famoso file che ha il nexus che lo rede cosi performante o è solo un file che nn portera molti miglioramenti al gs e saremo obbligati a utilizzare ancora lagfix per nn avere impuntamenti?
Certo il JIT aumenta parecchio le prestazioni delle App android perché fa una specie di "conversione", per spiegartela in modo semplice, dal linguaggio JAVA (in cui sono scritte le applicazioni) a un linguaggio specifico per la piattaforma hardware... quindi esegue le operazioni richieste in modo più "immediato" ovvero veloce...
... se parliamo di risoluzione del problema del "lag", questo è dovuto ad altri fattori (il filesystem utilizzato e il firmware del controller della memoria NAND) quindi non verranno risolti dal JIT.
E' come dire che col JIT hai una automobile che corre più veloce, ma comunque se trova un semaforo rosso pure lei si deve fermare. Il "lagfix" serve a correggere delle situazioni (create da samsung) per cui capita troppo spesso di trovare dei semafori rossi...
Diciamo che Froyo (quindi JIT) più relativo lagfix, dovrebbero portare a dei risultati impressionanti. Sarebbe bene però che Samsung risolvesse il problema dei lag di suo, senza che noi utenti si debba usare un fix "artigianale" che tra l'altro porta il cel fuori garanzia...

rugg85
26-10-2010, 16:30
Certo il JIT aumenta parecchio le prestazioni delle App android perché fa una specie di "conversione", per spiegartela in modo semplice, dal linguaggio JAVA (in cui sono scritte le applicazioni) a un linguaggio specifico per la piattaforma hardware... quindi esegue le operazioni richieste in modo più "immediato" ovvero veloce...
... se parliamo di risoluzione del problema del "lag", questo è dovuto ad altri fattori (il filesystem utilizzato e il firmware del controller della memoria NAND) quindi non verranno risolti dal JIT.
E' come dire che col JIT hai una automobile che corre più veloce, ma comunque se trova un semaforo rosso pure lei si deve fermare. Il "lagfix" serve a correggere delle situazioni (create da samsung) per cui capita troppo spesso di trovare dei semafori rossi...
Diciamo che Froyo (quindi JIT) più relativo lagfix, dovrebbero portare a dei risultati impressionanti. Sarebbe bene però che Samsung risolvesse il problema dei lag di suo, senza che noi utenti si debba usare un fix "artigianale" che tra l'altro porta il cel fuori garanzia...

non vorrei dire cavolate ma samsung non sistema quel cavolo di file system perchè la questione è legata a dei diritti ecc.... l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove...:mbe:

Razer(x)
26-10-2010, 16:41
non vorrei dire cavolate ma samsung non sistema quel cavolo di file system perchè la questione è legata a dei diritti ecc.... l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove...:mbe:

Questa mi è nuova, puoi provare a trovare il link?

Nicola[3vil5]
26-10-2010, 17:28
Ti consiglio ColorDict. E' compatibile con il formato stardict e puoi anche trovare un convertitore da babylon (.bgl) a stardict

grazie per il consiglio.

Ho installato colordict e ho inserito nella sua directory un dizionario con il formato .dict, in realtà sono 2 file:

dizionario.dict
dizionario.idx

quando avvio l'applicazione trova il dizionario e inizia ad creare l'indice ma poi l'applicazione si arreta per errore, mi sai aiutare??

Grazie!

Mike5
26-10-2010, 17:38
;33472240']Ho installato colordict e ho inserito nella sua directory un dizionario con il formato .dict, in realtà sono 2 file:

dizionario.dict
dizionario.idx

Da me ogni dizionario ha 4 file: .cdi .dict .idx e .ifo. E li ho installati con l'applicazione, non manualmente.

Nicola[3vil5]
26-10-2010, 17:47
heheh si si ho trovato un pacchetto con 4 file e ora ho il mio dizionario ita-eng, eng-ita.

Per caso sai se in giro si trova un dizionario solo della lingua italiana????

Grazie!

morpheus.bn
26-10-2010, 19:31
Oggi ennesima cagata del GPS, volevo mostrare Sygic ad un amico che ha il melafonino e il GPS non è riuscito ad agganciare nemmeno un satellite...che figuraccia!!! :muro:

Se Froyo non sistema Lag e GPS il mio SGS ha i giorni contati...e verrà presto sostituito dal Desire HD :ciapet:

Nicola[3vil5]
26-10-2010, 19:42
Oggi ennesima cagata del GPS, volevo mostrare Sygic ad un amico che ha il melafonino e il GPS non è riuscito ad agganciare nemmeno un satellite...che figuraccia!!! :muro:

Se Froyo non sistema Lag e GPS il mio SGS ha i giorni contati...e verrà presto sostituito dal Desire HD :ciapet:

per me è il tuo che è rotto...

morpheus.bn
26-10-2010, 19:43
;33473670']per me è il tuo che è rotto...

Quello del GPS è un problema noto sul SGS...se il tuo non ce l'ha sei tu che hai c..o!!! :ciapet: ;)

Nicola[3vil5]
26-10-2010, 19:57
guarda, io il cell l'ho da una settimana e per ora con il gps ho usato solo il programma navigator, google maps e gps test per giocare un pochino e con tutte queste applicazioni, lanciate singolarmente, i satelliti li aggancia davvero in pochi secondi.

non è che installando decine e decine di programmi, che magari per qualche motivo particolare utilizzano il gps per localizzare il cell per i più vari motivi, vanno ad intasare quella parte del cell rallentando di brutto l'aggancio dei satelliti??

theblu
26-10-2010, 19:57
Quello del GPS è un problema noto sul SGS...se il tuo non ce l'ha sei tu che hai c..o!!! :ciapet: ;)

Confermo, anche secondo me il tuo ha qualche problema, o hardware o software, il mio SGS con JM3 e solo lagfix OCLF, fixa in 10 secondo circa e con Sygyc è molto preciso ed una scheggia quando cambio strada e deve fare il ricalcolo, ho notato che sbaglia soltanto quando le strade sono parallele.

Vashino
26-10-2010, 20:03
Confermo, anche secondo me il tuo ha qualche problema, o hardware o software, il mio SGS con JM3 e solo lagfix OCLF, fixa in 10 secondo circa e con Sygyc è molto preciso ed una scheggia quando cambio strada e deve fare il ricalcolo, ho notato che sbaglia soltanto quando le strade sono parallele.

anche il mio 8 satelliti in 6 secondi...

ha faticato all'inizio appena compreso, adesso boh li avrà in memoria, cmq sia li trova subito

Governator
26-10-2010, 21:42
ti è arrivata? perchè è proprio bella la seconda.... e non costa neanche tanto...

Sisi, ma la tengo già da piàù di un mese. l?ho presa dall'inghilterra a 16 euro incluse ss. Appena presa pensavo non andasse bene visto che il cell entra stretto di culo essendo più spesso sotto, ma mettendolo al contrario entra benissimo, ed è anche giusto che entri al contrario perchè così quando lo estrai te lo ritrovi già diritto in mano con il tasto home sotto. (non so se mi sono spiegato a dovere)
Qualitativamente è davvero ottima, cuoio, abbastanza rigida, bella e buone cuciture.

Personalmente sconsiglio la custodia della Krusell (da possessore) in quanto la fibia superiore impedisce di toccare correttamente la parte superiore del display.....

La custodia è fatta bene ma gli spazi potevano essere gestiti meglio :mad:

Io non ho quella con la fibia, ma la seconda, quella a sacchetto.;)

è una classe 2 però... se la trovi classe 4 o 6 sarebbe meglio, sopratutto per i video in hd....

E' completamente inutile. Ho letto che i cellulari non consentono di sfruttare a pieno le prestazioni di memorie class 4-6. Inoltre una class 2 della sandisk è ben più veloce di molte class 4 di altre marche, i test parlano.
Oltretutto con la mia class 2 della sandisk da 16gb i video in hd vanno perfettamente.

ZoEn
26-10-2010, 22:13

E' uguale alla mia, prendila! ;)

ZoEn
26-10-2010, 22:20

Io ho la stessa, funge benissimo per i video in HD e nel test delle schede di memoria, da un risultato alla pari di una clase 4, la lentezza di questa scheda rispetto alle 6 ecc... è nella scrittura, quindi ci metterà un pochino di più a metterci le cose dentro di una certa grandezza... ;)

ZoEn
26-10-2010, 22:22
32gb > classe 2 sono un po improbabili da trovare.. più che altro vi chiedevo se poteva essere fake perchè veniva da Honk kong (U.k.??) e mi è gia successo di prendere delle cinesate spacciate per originali, come ad esempio la batteria di riserva della psp che va la metà della metà di quella originale sony...

No, in realtà si trovono solo delle classi 2 per le 32g ovviamente...

ZoEn
26-10-2010, 22:25

L'ho letto anch'io, tra l'altro in questo theread, ma dire a che pagina è impossibile!
Questo theread è più lungo che tutti i vangeli messi insieme!!! :D

M4R1|<
26-10-2010, 22:26
Ciao, quanto tempo! Quella rom personalmente non l'ho provata perchè le preferisco senza tema, ma dovrebbe essere ottima. Non so se hai letto le ultime pagine, ma io continuo a consigliare a tutti QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703) sebbene nessuno oltre me abbia ancora avuto il coraggio di provarla :D

Riguardo Froyo ufficiale, non ci spererei troppo, al massimo ottimizzeranno qualcosa, ma se pensi che la JP6 è la rom Froyo ufficiale per il nord Europa, penso che saremo più o meno lì :)

Ciao Razer, purtroppo nn ho letto le ultime pagine causa sonno e stasera sto crollando esattamente come ieri.
Cmq ho letto la rom che hai postato e vista così nn sembra affatto male, anzi la dicitura "APK's optimized" mi intriga alquanto poi usa un'altro lag-fix.
Bho adesso vedo se il telefono mi va scatta (cazzo nn avrei mai pensato di usare il verbo scattare con soggetto un cellulare) tolgo quella che ho e provo questa (appena ritaglio un po' di tempo). E' buono anche il fatto che include già anche il fix del render del browser.

Tu come ti trovi?

Sulla questione froyo si anch'io ormai spero in XDA, per quanto riguarda Samsung davvero stendiamo un velo pietoso :muro:

la Darky's Raw Steel Edition v2.2 è velocissima come rom però secondo me un pò troppo "spartana"... non trovi?

Cosa intendi per spartana. Il tema io lo trovo bellissimo, anzi dico la verità avevo già visto quella skin ed avevo cercato di importarla nel framework.apk o nel framework-res.apk sotto system ma purtroppo dopo quattro o cinque tentativi andati male ci ho rinunciato...

Cmq nella nuova versione che dovrebbe essere rilasciata questa sera ci saranno parecchie migliorie, da quelle che il creatore a scritto il nuovo voodoo, un po' di crapware in meno (il crapware è il software spazzatura), vari bug fix ed altro :D

Bell'analogia quella della macchina con i semafori rossi (nn ci avevo mai pensato). Cmq pur il JIT per definizione può essere in grado di trasformarti un pandino 4 x 4 in una R8 V10, se è scritto con i piedi (di samsung sottolineo) è come avere il freno a mano tirato....

Se fosse così campa cavallo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

---

Avete visto la nuova app youtube? Fantastica ne?

dobion
26-10-2010, 22:27
Ho risolto il problema del mercatino togliendo voodoo lagfix. Ora funziona perfettamente. Ho comunque reinstallato la rom jm9 ma ho fatto root e lagfix con oclf. Ora funziona tutto molto bene. Spero di non aver detto una stronzata e che sia utile a qualcuno.
:)

ZoEn
26-10-2010, 22:33
Ho risolto il problema del mercatino togliendo voodoo lagfix. Ora funziona perfettamente. Ho comunque reinstallato la rom jm9 ma ho fatto root e lagfix con oclf. Ora funziona tutto molto bene. Spero di non aver detto una stronzata e che sia utile a qualcuno.
:)

Io ho la voodoo installata e il mercatino mi ha sempre funzionato... :)

M4R1|<
26-10-2010, 22:35
Mentre scrivevo è stata uppata la versione 3.0 di Darky's Raw Steel Edition, con un bel po' di cambiamenti...
In download ed appena l'ho messa vi dico come va :)
Secondo voi posso sovrascrivere il mio attuale con la 2.2 alla 3.0 oppure devo installare nuovamente una JPM e poi applicare la 3.0?

edit: mi ha risposto l'autore su XDA dicendo che dalla 2.2 alla 3.0 ci sono parecchi cambiamenti, per cui meglio una JPM pulita su cui applicare la 3.0. Ma devo sempre passare dalla JM8 per la JPM oppure posso fare direttamente la JPM visto che ho giù una JPM? (scusate i giri di parole :p)

Alekos Panagulis
26-10-2010, 23:11
Ragazzi, vi propongo di scrivere una mail a yao@quoord.com, lo sviluppatore di Tapatalk, con la richiesta di aggiungere hwupgrade fra i forum supportati.
C'è nexthardware dove sono 4 gatti e non c'è hwupgrade con oltre 300.000 utenti :confused:
Sarebbe bello averlo in un widget :sbav:

benny0689
27-10-2010, 00:23
forse sarà già stato detto.. ma qualcuno ha trovato come eliminare la notifica a fine ricarica batteria senza mettere il silenzioso?

Razer(x)
27-10-2010, 01:22
Ciao Razer, purtroppo nn ho letto le ultime pagine causa sonno e stasera sto crollando esattamente come ieri.
Cmq ho letto la rom che hai postato e vista così nn sembra affatto male, anzi la dicitura "APK's optimized" mi intriga alquanto poi usa un'altro lag-fix.
Bho adesso vedo se il telefono mi va scatta (cazzo nn avrei mai pensato di usare il verbo scattare con soggetto un cellulare) tolgo quella che ho e provo questa (appena ritaglio un po' di tempo). E' buono anche il fatto che include già anche il fix del render del browser.

Tu come ti trovi?

Sulla questione froyo si anch'io ormai spero in XDA, per quanto riguarda Samsung davvero stendiamo un velo pietoso

É fantastica, la migliore rom che abbia mai provato, e la cosa bella é che ad ogni aggiornamento non perdo né dati né app, per non parlare del fatto che é modulare, installi solo le mod che ti servono, senza doverti sorbire tutte le scelte fatte dal creatore della rom. Se la provi non l'abbandoni!:)

@Alekos, tempo fa chiesi all'amministratore di HWU e mi disse che ne stavano discutendo nello staff, penso sia solo questione si tempo

scupetta
27-10-2010, 01:40
É fantastica, la migliore rom che abbia mai provato, e la cosa bella é che ad ogni aggiornamento non perdo né dati né app, per non parlare del fatto che é modulare, installi solo le mod che ti servono, senza doverti sorbire tutte le scelte fatte dal creatore della rom. Se la provi non l'abbandoni!:)

@Alekos, tempo fa chiesi all'amministratore di HWU e mi disse che ne stavano discutendo nello staff, penso sia solo questione si tempo

cavolo non so se provarla o aspettare ormai focio ufficiale!!attualmente con la jm9 + le varei mod mi trovo troppo bene!!

una cosa è certa che sono sempre + convinto di abbandonare per sempre Samsung e passare ad altri produttori + seri (troppe delusioni fra innov8, omnia hd e sgs) sempre ottimo hardware ma pochissimo o quasi nullo supporto software!!
siamo quasi all'annuncio ufficiale di gingerbread e noi stiamo ancora aspettando sta cagata di frocio!!
vediamo se per natale il desire hd cala un pò e poi decido in attesa del nexus two

dobion
27-10-2010, 06:37
Io ho la voodoo installata e il mercatino mi ha sempre funzionato... :)

Forse ha qualche problema se abbinato alla jm9. A meil mercatino andava fino a quando non ho scaricato voodoo, poi non ha piu' funzionato fino a quando non lo ho tolto.

theblu
27-10-2010, 07:11
Razer(x)É fantastica, la migliore rom che abbia mai provato, e la cosa bella é che ad ogni aggiornamento non perdo né dati né app, per non parlare del fatto che é modulare, installi solo le mod che ti servono, senza doverti sorbire tutte le scelte fatte dal creatore della rom. Se la provi non l'abbandoni!:)
Scusa Razer(x), qualche domanda :mc:
ma io che attualmente ho la JM3 con OCLF per passare a questa rom (Parliamo di Eclair o Froyo?),
devo:
prima togliere il Lagfix, utilizzare Odin caricando tutto e perdo tutte le aps e rubrica, calendario, sms e immagini ?
Puoi scrivermi in ordine i passaggi corretti da seguire e le impostazioni da mettere su Odin ?
Poi visto che attualmente uso titanium Backup, poi posso ripristinare tutto da lui oppure occorre reinstallare il tutto ex novo?
Grazie in anticipo per le info ma su 350 pagine non mi sembra di aver trovato un semplice schemino :banned:

rugg85
27-10-2010, 08:59
Questa mi è nuova, puoi provare a trovare il link?

Guarda non escludo di aver detto una fesseria... provo a cercare il link...

confermo che il gps funziona perfettamente quindi secondo me è il tuo GS che hai dei problemi con il gps.... assistenza?

Mentre scrivevo è stata uppata la versione 3.0 di Darky's Raw Steel Edition, con un bel po' di cambiamenti...
In download ed appena l'ho messa vi dico come va :)
Secondo voi posso sovrascrivere il mio attuale con la 2.2 alla 3.0 oppure devo installare nuovamente una JPM e poi applicare la 3.0?

edit: mi ha risposto l'autore su XDA dicendo che dalla 2.2 alla 3.0 ci sono parecchi cambiamenti, per cui meglio una JPM pulita su cui applicare la 3.0. Ma devo sempre passare dalla JM8 per la JPM oppure posso fare direttamente la JPM visto che ho giù una JPM? (scusate i giri di parole :p)

M4R1| appena puoi ci puoi dire le tue considerazioni su questa rom Darky's?

Scusa Razer(x), qualche domanda :mc:
ma io che attualmente ho la JM3 con OCLF per passare a questa rom (Parliamo di Eclair o Froyo?),
devo:
prima togliere il Lagfix, utilizzare Odin caricando tutto e perdo tutte le aps e rubrica, calendario, sms e immagini ?
Puoi scrivermi in ordine i passaggi corretti da seguire e le impostazioni da mettere su Odin ?
Poi visto che attualmente uso titanium Backup, poi posso ripristinare tutto da lui oppure occorre reinstallare il tutto ex novo?
Grazie in anticipo per le info ma su 350 pagine non mi sembra di aver trovato un semplice schemino :banned:

sulla prima pagina del 3d trovi tutte le info che chiedi... poi se hai dubbi o altre domande noi siamo qui... cmq per la rubrica la sincronizzi con gmail, le applicazioni con appbraian, per gli sms usi sms backup e per le immagini e video te li copi collegando il galaxy al pc come archivio di massa...

budo
27-10-2010, 09:08

BAH! quello che so io è che Samsung ha usato un filesystem proprietrio, di cui LEI detiene i diritti... come dire "faccio il figo e anziché usare i filesystem più comuni che usano tutti, uso il mio che è migliore" peccato poi scoprire che non è così, e combinato con il comportamento del controller di memoria determina quei Lag.
Da quello che lessi in giro per la rete ormai molto tempo fa, sostituire il filesystem non è cosa da poco. Certo il progetto Voodoo lo ha fatto (sostituisce con Ext4) e risolve il lag... ma per Samsung che deve garantire l'affidabilità sarebbero necessari svariati test e competenze che forse dovrebbe acquisire... io almeno me la spiego così, altrimenti non capisco perché non potrebbero usare un Ext4 come il Voodoo. Ok che hai sviluppato il tuo filesystem, ma se questo non si dimostra all'altezza...
Guarda... l'SGS ha un problema nella gestione del GPS. Questo è un dato di fatto e punto. Non lo mettiamo neanche in discussione. L'aggancio dei satelliti dipende poi da tanti fattori. A me a volte fa presto a volte meno... ciò che è certo invece è che ad aggancio avvenuto LA POSIZIONE GPS E' ERRATA. Non usare Navigator che ti "aggancia" alla strada. Prova con Maps o "My Tracks" a fare un tragitto e registrarlo... e ti renderai conto di come sia sballato!!!
Parlo ovviamente di firmware ufficiali e senza magheggi proposti in varie salse nella rete... qualche pagina addietro un utente proponeva di confrontare tracciati e postava il suo... con ROM non ufficiale e patch per GPS era buono fino a un certo punto... poi dopo mezzoretta divergeva dalla realtà...

m_pascal
27-10-2010, 09:22
Ragazzi, vi propongo di scrivere una mail a yao@quoord.com, lo sviluppatore di Tapatalk, con la richiesta di aggiungere hwupgrade fra i forum supportati.
C'è nexthardware dove sono 4 gatti e non c'è hwupgrade con oltre 300.000 utenti :confused:

Mi unisco alla richiesta

zophiel
27-10-2010, 09:40
Mi unisco alla richiesta

non sono loro che devono aggiungere il forum è il proprietario del forum che deve mettere tapatalk qui e poi aggiungerlo sul sito!;)

morpheus.bn
27-10-2010, 10:27
bhà....fatto sta che prima funzionava tant'è che ho pure usato il Sygic...cmq forse è un problema di ROM, io monto la JPK!!!

xperseox
27-10-2010, 11:19
Domani inizia la distribuzione del Galaxy S in Giappone con.....udite udite...FROJO...:eek:

Mi sorge un dubbio..:mbe: ma quel Frojo non è che è quello scandinavo con il problema al browser? :eek:
Se ciò non fosse allora mamma Samsung aveva pronto il Frojo per il Galaxy S...:fagiano: ma perchè a noi " ci comunica " l'ennesima data del metà novembre?

Il mistero si infittisce!!! :eek: :eek: :fagiano:

comriker
27-10-2010, 11:57
Domani inizia la distribuzione del Galaxy S in Giappone con.....udite udite...FROJO...:eek:

Mi sorge un dubbio..:mbe: ma quel Frojo non è che è quello scandinavo con il problema al browser? :eek:
Se ciò non fosse allora mamma Samsung aveva pronto il Frojo per il Galaxy S...:fagiano: ma perchè a noi " ci comunica " l'ennesima data del metà novembre?

Io lo spiegherei così (mia supposizione!): Samsung si accorge che con Frocio il suo SGS ha un problema (o più di uno) che dipendende dall'hardware. Cosa fa: fixa il problema/i con la nuova produzione, monta su Frocio (versione "clean") e lo vende contenta in Giappone. Per i terminali già venduti non è possibile ritirarli tutti e ripararli/sostituirli (altrimenti addio profitto!!!) e quindi cerca di risolvere il problema con una pezza al software. Per questo noi miseri mortali europei stiamo aspettando...:muro: E aspettiamo....:muro:

m_pascal
27-10-2010, 11:59
Se in italia usassimo gli ideogrammi avremmo Frojo anche noi.
Dal momento che c'è bisogno di qualcuno che traduca e sistemi l'internazionalizzazione del sistema operativo c'è bisogno di qualche giorno in più

esticbo
27-10-2010, 13:31

Nn mi sorprende che il la distribuzione in Giappone sia con una variante del SGS ed abbia su Froyo visto che anche il Galaxy Tab che ha lo stesso HW del SGS ha su froyo.

In tutti i modi Froyo per il SGS é pronto solo che é stato tolto dai server di Samsung per sistemarlo dopo aver visto le critiche ricevute, magari la collaborazione tra Samsung e Google per il N2 ci dará qualche sorpresa, visto che nn si era mai parlato di un miglioramento del Jit :mc:

scupetta
27-10-2010, 13:33
Nn mi sorprende che il la distribuzione in Giappone sia con una variante del SGS ed abbia su Froyo visto che anche il Galaxy Tab che ha lo stesso HW del SGS ha su froyo.

In tutti i modi Froyo per il SGS é pronto solo che é stato tolto dai server di Samsung per sistemarlo dopo aver visto le critiche ricevute, magari la collaborazione tra Samsung e Google per il N2 ci dará qualche sorpresa, visto che nn si era mai parlato di un miglioramento del Jit :mc:

scusa ma che tu sappia il Tab ha gli stessi problemi del nostro?(mi riferisco al lag e al tipo di kernel che monta)

rugg85
27-10-2010, 13:38
BAH! quello che so io è che Samsung ha usato un filesystem proprietrio, di cui LEI detiene i diritti... come dire "faccio il figo e anziché usare i filesystem più comuni che usano tutti, uso il mio che è migliore" peccato poi scoprire che non è così, e combinato con il comportamento del controller di memoria determina quei Lag.
Da quello che lessi in giro per la rete ormai molto tempo fa, sostituire il filesystem non è cosa da poco. Certo il progetto Voodoo lo ha fatto (sostituisce con Ext4) e risolve il lag... ma per Samsung che deve garantire l'affidabilità sarebbero necessari svariati test e competenze che forse dovrebbe acquisire... io almeno me la spiego così, altrimenti non capisco perché non potrebbero usare un Ext4 come il Voodoo. Ok che hai sviluppato il tuo filesystem, ma se questo non si dimostra all'altezza...

Guarda... l'SGS ha un problema nella gestione del GPS. Questo è un dato di fatto e punto. Non lo mettiamo neanche in discussione. L'aggancio dei satelliti dipende poi da tanti fattori. A me a volte fa presto a volte meno... ciò che è certo invece è che ad aggancio avvenuto LA POSIZIONE GPS E' ERRATA. Non usare Navigator che ti "aggancia" alla strada. Prova con Maps o "My Tracks" a fare un tragitto e registrarlo... e ti renderai conto di come sia sballato!!!
Parlo ovviamente di firmware ufficiali e senza magheggi proposti in varie salse nella rete... qualche pagina addietro un utente proponeva di confrontare tracciati e postava il suo... con ROM non ufficiale e patch per GPS era buono fino a un certo punto... poi dopo mezzoretta divergeva dalla realtà...

la samsung potrebbe assumere supercurio (sviluppatore del progetto voodoo) per ottimizzare il file system... no??? :D

Io lo spiegherei così (mia supposizione!): Samsung si accorge che con Frocio il suo SGS ha un problema (o più di uno) che dipendende dall'hardware. Cosa fa: fixa il problema/i con la nuova produzione, monta su Frocio (versione "clean") e lo vende contenta in Giappone. Per i terminali già venduti non è possibile ritirarli tutti e ripararli/sostituirli (altrimenti addio profitto!!!) e quindi cerca di risolvere il problema con una pezza al software. Per questo noi miseri mortali europei stiamo aspettando...:muro: E aspettiamo....:muro:

bhè dai consoliamoci che almeno i giapponesi ci fanno da beta tester... :p

esticbo
27-10-2010, 13:44
scusa ma che tu sappia il Tab ha gli stessi problemi del nostro?(mi riferisco al lag e al tipo di kernel che monta)

Sembra che nn abbia quasi nessun lag, per il kernel nn saprei, a parte i vari prob del broser che si hanno visto in una famosa recensione

Razer(x)
27-10-2010, 13:45
Sembra che nn abbia quasi nessun lag, per il kernel nn saprei, a parte i vari prob del broser che si hanno visto in una famosa recensione

Link?

scupetta
27-10-2010, 13:48
Link?

penso su telefonino.net ne parlimo perchè è uscita in settimana la rece

esticbo
27-10-2010, 13:50
Discussione sul lag e kernel Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=796860)

Video recensione Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=pUDYSXs0Ee0&feature=player_embedded)

rugg85
27-10-2010, 14:12
Discussione sul lag e kernel Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=796860)

Video recensione Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=pUDYSXs0Ee0&feature=player_embedded)

un utente su xds dice...

There is zero lag on the Tab and i have been using it for two weeks with 90 apps installed

... speriamo sia lo stesso per il nostro galaxy con froyo ufficiale...

cmq domandona da 100000 di dollari... sto cercando in giro una micro sd per il galaxy....da 8gb la volevo... classe 2 va bene oppure meglio prendere una classe 4 o 6? fa differenze?

ZoEn
27-10-2010, 14:17
ERagazzi, vi propongo di scrivere una mail a yao@quoord.com, lo sviluppatore di Tapatalk, con la richiesta di aggiungere hwupgrade fra i forum supportati.

Quoto, io ci sono... :D

scupetta
27-10-2010, 14:17
un utente su xds dice...

There is zero lag on the Tab and i have been using it for two weeks with 90 apps installed

cmq domandona da 100000 di dollari... sto cercando in giro una micro sd per il galaxy....da 8gb la volevo... classe 2 va bene oppure meglio prendere una classe 4 o 6? fa differenze?

effettivamente dice di avere 0 lag ma solo un pò di problemi con il browser....e dalla sua firma leggevo che ha pure un SGS per il confronto quindi speriamo bene!!!

io ne ho presa una da 16gb e ne avevo pure una da 8gb entrambe classe 4 e bastano ed avanzano credimi
le classi sei non vengono sfruttate sui cell

ZoEn
27-10-2010, 14:37
un utente su xds dice...

Scusa caro, ma se leggi i post a cui tra l'altro rispondi pure, rispondevi in uno di questi ad un utente che secondo te la 32gb classe 2 era lenta per leggere i video hd, ed io ti risposi (e pure altri utenti) che avendone una non ho nessun problema! Quindi cosa chiedi ancora se ha dei problemi la classe 2? Al massimo sarà più lentina a scrivere... Fidati funge bene! :D

Razer(x)
27-10-2010, 14:45
Grazie per i link esticbo

Comunque riguardo alla rom di Doc, se qualcuno avesse problemi non esiti a contattarmi, personalmente sono contento se qualcuno si trova bene con qualcosa che consiglio ;)

g4dual
27-10-2010, 14:55
bhà....fatto sta che prima funzionava tant'è che ho pure usato il Sygic...cmq forse è un problema di ROM, io monto la JPK!!!

sicuramente la JPK ha dei seri problemi ... mai stato così deluso da un firmware :rolleyes:

rugg85
27-10-2010, 15:49
Scusa caro, ma se leggi i post a cui tra l'altro rispondi pure, rispondevi in uno di questi ad un utente che secondo te la 32gb classe 2 era lenta per leggere i video hd, ed io ti risposi (e pure altri utenti) che avendone una non ho nessun problema! Quindi cosa chiedi ancora se ha dei problemi la classe 2? Al massimo sarà più lentina a scrivere... Fidati funge bene! :D

ho solo fatto una domanda... se ti dava così fastidio rispondere per una seconda volta ignoravi il mio messaggio...:doh:

Alekos Panagulis
27-10-2010, 16:56
Mi unisco alla richiesta

non sono loro che devono aggiungere il forum è il proprietario del forum che deve mettere tapatalk qui e poi aggiungerlo sul sito!;)

Sul loro sito c'è scritto di contattarli per richiedere il supporto a forum non in lista, quindi la richiesta è perfettamente legittima. Più siamo a scrivergli, più probabilità abbiamo di vedere hwupgrade su Tapatalk.

Razer(x)
27-10-2010, 16:57
Sul loro sito c'è scritto di contattarli per richiedere il supporto a forum non in lista, quindi la richiesta è perfettamente legittima. Più siamo a scrivergli, più probabilità abbiamo di vedere hwupgrade su Tapatalk.

Come ti ho già detto, è inutile, ci sta già pensando l'amministratore di HWU

Alekos Panagulis
27-10-2010, 17:07
Come ti ho già detto, è inutile, ci sta già pensando l'amministratore di HWU

Ah si, non l'avevo letto. Quindi ci sta pensando Corsini? Grande!!! :D

Razer(x)
27-10-2010, 17:09
Ah si, non l'avevo letto. Quindi ci sta pensando Corsini? Grande!!! :D

Ciao
è una cosa che stiamo valutando internamente in redazione.

Saluti
Paolo
:D

budo
27-10-2010, 17:13
Se in italia usassimo gli ideogrammi avremmo Frojo anche noi.
Dal momento che c'è bisogno di qualcuno che traduca e sistemi l'internazionalizzazione del sistema operativo c'è bisogno di qualche giorno in più
Ma scusa semmai gli sviluppatori sono Coreani e sviluppano in coreano, o al più in inglese, e poi c'è chi traduce tutto in Italiano, Giapponese ecc...
Secondo me non è questo il punto... devono aver dato precedenza al Giappone perché è un mercato nuovo... "nuovi soldi" quindi il team di sviluppo/integrazione giapponese ha avuto più risorse e "motivazione" per far andare la ROM Froyo entro la deadline... ad ogni modo secondo me il problema del browser (per cui hanno ritirato froyo) ce l'avranno anche i giapponesi, e semmai correggeranno dopo... perché sicuramente è stato un imprevisto...

esticbo
27-10-2010, 17:58
Bene ho messo sú la rom JP6 olandesa che avevo segnalato circa a metá ottobre e devo dire che é ottima. veloce in tutto, lag minimo, mi manga finire di installare qualche app e provare bene il broser per il resto veramente bene :D

Razer(x)
27-10-2010, 18:02
Bene ho messo sú la rom JP6 olandesa che avevo segnalato circa a metá ottobre e devo dire che é ottima. veloce in tutto, lag minimo, mi manga finire di installare qualche app e provare bene il broser per il resto veramente bene :D

A costo di risultare pesante, continuo a consigliare questa

Alekos Panagulis
27-10-2010, 18:16

Sono molto tentato dal metterla, non mi va di reinstallare tutte le app e rifare tutta le config di rete, le password salvate per le reti wifi etc.
Credo che aspetterò la release di froyo ufficiale per aspettare le mod definitive.

esticbo
27-10-2010, 18:25

Sí l'ho vista ma per il momento vorrei prima provare le rom di samsung per vedere la loro stabilitá, quando mi saró rotto passeró alle mod :sofico:

Grazie

B-jo
27-10-2010, 18:32
ragazzi volevo dirvi che il cellulare è arrivato oggi completamente funzionante (ma va l'ho portato in garanzia!)e volevo dirvi che mi hanno sostituito lo schermo ma non sono riuscito a scoprire cosa è veramente successo ma fatto sta che adesso sono stra felice di riavere il mio sgs....in questi giorni che sono rimasto senza ho apprezzato di più le sue qualità

Per la cronaca....mi aspettavo che mi installassero froyo ma niente....vabe meglio che sia arrivato riparato gratis sopratutto perchè avevo lasciato i permessi di root

ZoEn
27-10-2010, 19:23
ho solo fatto una domanda... se ti dava così fastidio rispondere per una seconda volta ignoravi il mio messaggio...:doh:

Certo, ma visto che vari utenti ti avevano già risposto mi sembrava inutile richiedere una cosa già discussa ieri!
E la faccina che ti avevo messo a fine messaggio voleva dare al mio post un tono amichevole anche se critico, ma non offensivo o sgarbato, spero non te la sia presa... ;)

ZoEn
27-10-2010, 19:27

Giusto per capire la questione dei lag con la JP6, quante applicazioni hai installate nel tel, visto che influiscono con il problema accentuandolo...

ZoEn
27-10-2010, 19:36

Con questa rom ti cambia il product code?
Non so se te l'hanno già chiesto...

Razer(x)
27-10-2010, 20:07

Purtroppo si, è l'unico difetto. Ma se si hanno i backup non vedo quale sia il problema :)

paol62
27-10-2010, 20:07
Grazie per i link esticbo

Comunque riguardo alla rom di Doc, se qualcuno avesse problemi non esiti a contattarmi, personalmente sono contento se qualcuno si trova bene con qualcosa che consiglio ;)

hò installato ieri sera la versione 5.1.1 e devo dire che sembra vada benissimo,ora vedo che è stata messa la v6, l'hai già provata? puoi dirmi i cambiamenti e se per installarla basta sovrascrivere la v5.1.1 oppure se si devono fare procedure particolari? e per ultimo se poi bisogna reinstallare tutto. grazie in anticipo....sai io con l'inglese ci litigo, e google traslate.....:doh:

Razer(x)
27-10-2010, 20:12
hò installato ieri sera la versione 5.1.1 e devo dire che sembra vada benissimo,ora vedo che è stata messa la v6, l'hai già provata? puoi dirmi i cambiamenti e se per installarla basta sovrascrivere la v5.1.1 oppure se si devono fare procedure particolari? e per ultimo se poi bisogna reinstallare tutto. grazie in anticipo....sai io con l'inglese ci litigo, e google traslate.....:doh:

La sto scaricando, ma rapidshare è lentissimo :muro:

Comunque essendo una major release (a differenza delle altre), sembra che ci sia solo da risettare la home e i widget, il resto dei dati non viene toccato. I cambiamenti non sono molti, il changelog completo però ancora non è stato rilasciato.

PS: Che lagfix hai scelto?

esticbo
27-10-2010, 20:12
Giusto per capire la questione dei lag con la JP6, quante applicazioni hai installate nel tel, visto che influiscono con il problema accentuandolo...

Circa 20, nn sono tante.

Credo che tutte le rom o quasi tutte cambiano il product code, in tutti i modi si può risistemare in 5 minuti

Razer(x)
27-10-2010, 20:23
Esticbo, per te che sei un vero malato delle rom :D , a breve uscirà anche la JPA di Doc, dice che sarà molto più veloce della release attuale (che è già velocissima)

Quando ci sono news ti faccio sapere ;)

M4R1|<
27-10-2010, 21:14

Ottimo in questi giorni (in cui da oggi fino a lunedì compreso sono a casa a far nulla :D ) vedo, prima voglio stressare un po' la Darky's poi vedrò ;)

In tanto grazie :)

cut

M4R1| appena puoi ci puoi dire le tue considerazioni su questa rom Darky's?

cut

Allora ho installato questa mattina la 3.0 e nello scorso week end la 2.2. Mi sono trovato bene fin da subito e dopo un giorno di utilizzo con la 3.0 posso assolutamente confermare l'estrema bontà della rom, stabile, veloce, priva di bug, molto ben disegnata e quindi anche molto bella!
C'è anche da dire che il creatore, da buon Svizero, ogni rilascio che ha fatto l'ha fatto con rom stabili, quindi nn alla ca**o di cane (il che è un vantaggio innegabile).

Personalmente la stra consiglio nn solo ma ho notato anche un calo della batteria, stamattina ho scollegato il Galaxy S (dopo una notte di carica) alle 8 e qualcosa, ho impiegato circa 30 minuti tra eseguire tutto il backup con titanium, rimettere la JPM, montare la 3.0 ed infine riapplicare tutti i backup. Alle nove sono uscito però per farla breve dopo sono rimasto in wifi fino alle 6 del pomeriggio ed in quel tempo avevo in push sia gmail, che hotmail che twitter oltre che ho usato più volte il device (ho anzittutto giocato per ben 1 ora in autostrada a Angry Birds, poi ho cercato una cosa su trovaprezzi, una trentina di sms ed una chiamata da bho 2 minuti massimo) e cmq alla fine adesso ho ancora il 62% La JPK nn era così poco esose e nemmeno la 2.2 su base JPM di prima.

Esticbo, per te che sei un vero malato delle rom :D , a breve uscirà anche la JPA di Doc, dice che sarà molto più veloce della release attuale (che è già velocissima)

Ottimo :sofico:

ZoEn
27-10-2010, 21:26
Ottimo in questi giorni (in cui da oggi fino a lunedì compreso sono a casa a far nulla :D ) vedo, prima voglio stressare un po' la Darky's poi vedrò ;)

In tanto grazie :)

Allora ho installato questa mattina la 3.0 e nello scorso week end la 2.2. Mi sono trovato bene fin da subito e dopo un giorno di utilizzo con la 3.0 posso assolutamente confermare l'estrema bontà della rom, stabile, veloce, priva di bug, molto ben disegnata e quindi anche molto bella!
C'è anche da dire che il creatore, da buon Svizero, ogni rilascio che ha fatto l'ha fatto con rom stabili, quindi nn alla ca**o di cane (il che è un vantaggio innegabile).

Personalmente la stra consiglio nn solo ma ho notato anche un calo della batteria, stamattina ho scollegato il Galaxy S (dopo una notte di carica) alle 8 e qualcosa, ho impiegato circa 30 minuti tra eseguire tutto il backup con titanium, rimettere la JPM, montare la 3.0 ed infine riapplicare tutti i backup. Alle nove sono uscito però per farla breve dopo sono rimasto in wifi fino alle 6 del pomeriggio ed in quel tempo avevo in push sia gmail, che hotmail che twitter oltre che ho usato più volte il device (ho anzittutto giocato per ben 1 ora in autostrada a Angry Birds, poi ho cercato una cosa su trovaprezzi, una trentina di sms ed una chiamata da bho 2 minuti massimo) e cmq alla fine adesso ho ancora il 62% La JPK nn era così poco esose e nemmeno la 2.2 su base JPM di prima.

Te e razer mi state tentando di brutto il flasch!!! :hic:

M4R1|<
27-10-2010, 21:28
Te e razer mi state tentando di brutto il flasch!!! :hic:

Nn ascoltare Razer, lui nn è affidabile :sofico:

scherzo nè

magoverde70
27-10-2010, 21:34
Purtroppo si, è l'unico difetto. Ma se si hanno i backup non vedo quale sia il problema :)

ma il backup di cui parli è compreso anche in titanbackup?
grazie

M4R1|<
27-10-2010, 21:39
ma il backup di cui parli è compreso anche in titanbackup?
grazie

No, basta che ti copi l'intero contenuto della directory /efs

Al momento dell'eventuale ripristino quello che dovrai ricopiarci dentro sono due file: nv_data.bin ed nv_data.bin.md5 ;)

ps: per copiarli nn puoi usare astro ma ti serve o root explorer oppure un altro file manager che abbia i permessi di root. Ovviamente puoi fare tutto anche da adb o da shell ;)

Razer(x)
27-10-2010, 21:43
Nn ascoltare Razer, lui nn è affidabile :sofico

Il bue che dice cornuto all'asino!:D ;)

V6 montata :)

M4R1|<
27-10-2010, 21:46

:asd:

ps: entra in msn che devo chiederti una cosa ;)

Razer(x)
27-10-2010, 21:52

ps: entra in msn che devo chiederti una cosa ;)

Ci sono ;)

esticbo
27-10-2010, 21:56
Esticbo, per te che sei un vero malato delle rom :D

Malato no :sofico: ma con voglia di trovare una rom che si addatti a me :D

Tienici aggiornati

M4R1|<
27-10-2010, 21:59
Malato no :sofico: ma con voglia di trovare una rom che si addatti a me :D

Tienici aggiornati

Bravo, diglielo :sofico:

ZoEn
27-10-2010, 22:03

Bho non ci capisco più nulla!
Ho solo inteso che non vi mettete d'accordo su chi è il cornuto tra voi due!!!! :Prrr: :rotfl:

ridepo
27-10-2010, 22:11

sono molto interessato ad installare questa rom.. io ho il firm jm3 originale samsung... non ho capito solo come installarla.. basta mettere la rom sulla sd e poi fare la procedura del file update.zip in modalità recovery??? non serve odin??

grazie

Razer(x)
27-10-2010, 22:12
sono molto interessato ad installare questa rom.. io ho il firm jm3 originale samsung... non ho capito solo come installarla.. basta mettere la rom sulla sd e poi fare la procedura del file update.zip in modalità recovery??? non serve odin??

grazie

Esatto, basta avere la recovery 2e ;)

@Todos, c'è una bella atmosfera nel 3d :)

ridepo
27-10-2010, 22:18
Esatto, basta avere la recovery 2e ;)

@Todos, c'è una bella atmosfera nel 3d :)

recovery 2e anche per chi ha un firm eclair installato??

io leggo:
- Either an 2.1 Eclair Firmware
- or Froyo and a kernel with Recovery 2e (by ChainFire) to flash 'update.zip' files.

un'altra domanda... dove trovo clockworkmod recovery?? e cos'è??

grazie

Razer(x)
27-10-2010, 22:22
recovery 2e anche per chi ha un firm eclair installato??

io leggo:
- Either an 2.1 Eclair Firmware
- or Froyo and a kernel with Recovery 2e (by ChainFire) to flash 'update.zip' files.

un'altra domanda... dove trovo clockworkmod recovery?? e cos'è??

grazie

Allora sei a posto. La Clockwork è una recovery migliorata, la trovi nel 3d della rom

rugg85
27-10-2010, 22:23
Sono molto tentato dal metterla, non mi va di reinstallare tutte le app e rifare tutta le config di rete, le password salvate per le reti wifi etc.
Credo che aspetterò la release di froyo ufficiale per aspettare le mod definitive.

bhè ma basta che le sincronizzi con appbrian no? per la config di rete usi APN Italiani... contatti su gmail....

Certo, ma visto che vari utenti ti avevano già risposto mi sembrava inutile richiedere una cosa già discussa ieri!
E la faccina che ti avevo messo a fine messaggio voleva dare al mio post un tono amichevole anche se critico, ma non offensivo o sgarbato, spero non te la sia presa... ;)

vai tranqui... :cincin:

cavolo... consumo batteria pressochè inesistente direi...... riesci per caso a postare qualche screenshot? sono troppo curioso...

M4R1|<
27-10-2010, 22:25
Bho non ci capisco più nulla!
Ho solo inteso che non vi mettete d'accordo su chi è il cornuto tra voi due!!!! :Prrr: :rotfl:

ridepo
27-10-2010, 22:26
Allora sei a posto. La Clockwork è una recovery migliorata, la trovi nel 3d della rom

quindi mi consigli questa rom?? la sto scaricando, tra mezz'ora provo a fare questa operazione.. speriamo bene...

io ho il lagfix di ryanza.. ovviamente mi conviene disattivarlo prima di applicare la rom, giusto?

Razer(x)
27-10-2010, 22:28
quindi mi consigli questa rom?? la sto scaricando, tra mezz'ora provo a fare questa operazione.. speriamo bene...

io ho il lagfix di ryanza.. ovviamente mi conviene disattivarlo prima di applicare la rom, giusto?

Ovviamente si :D

Per qualsiasi cosa dovrei essere online ancora per un pò..

ridepo
27-10-2010, 22:32
Ovviamente si :D

Per qualsiasi cosa dovrei essere online ancora per un pò..

grazie mille... purtroppo il download va lento, mancano 30 minuti alla fine.. ho già scaricato il clockwork...
la procedura sembra facile cmq...

mettere la rom su sd..
mettere il file update.zip clockwork..
avviare il tel in modalità recovery..
scegliere da clockwork la rom.zip
attendere prego... :D

magoverde70
27-10-2010, 22:33
No, basta che ti copi l'intero contenuto della directory /efs

Al momento dell'eventuale ripristino quello che dovrai ricopiarci dentro sono due file: nv_data.bin ed nv_data.bin.md5 ;)

ps: per copiarli nn puoi usare astro ma ti serve o root explorer oppure un altro file manager che abbia i permessi di root. Ovviamente puoi fare tutto anche da adb o da shell ;)

mi potreste dire se i file che sgstool crea nella cartella
GT-I9000\Phone\ProductCodeCheck
sono equivalenti
grazie

M4R1|<
27-10-2010, 22:45
bhè ma basta che le sincronizzi con appbrian no? per la config di rete usi APN Italiani... contatti su gmail....

vai tranqui... :cincin:

cavolo... consumo batteria pressochè inesistente direi...... riesci per caso a postare qualche screenshot? sono troppo curioso...

Certo, eccotele:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234158_snap20101027_233339.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234221_snap20101027_233347.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234225_snap20101027_233431.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234236_snap20101027_233446.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234240_snap20101027_233514.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234245_snap20101027_233552.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234250_snap20101027_233629.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234259_snap20101027_233845.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234305_snap20101027_233856.png

M4R1|<
27-10-2010, 22:47
mi potreste dire se i file che sgstool crea nella cartella
GT-I9000\Phone\ProductCodeCheck
sono equivalenti
grazie

Ho appena controllato, sono quei due file li ;)

Razer(x)
27-10-2010, 23:23
Raga c'è modo di salvare la rubrica sim sull'account google?

ZoEn
27-10-2010, 23:23
@M4R1
Bellona!!!!
Mi sa che domani la scimmia mi assale... :sbav:

@Razer
Domani ti chiedo assistenza su msn :fagiano:

@Tuuuutttiii
Buona notte :ronf:

ridepo
27-10-2010, 23:27
ho messo la rom sulla sdcard.. sto aspettando che la batteria si carichi fino almeno al 40% per togliere il lagfix di ryanza e partire...

magoverde70
27-10-2010, 23:37

se copi i contatti dalla sim al telefonino e poi sincronizzi

non so se funziona, è solo un'idea.

Razer(x)
28-10-2010, 01:33
Tienici aggiornati

Update: New JPA V6: quadrant 1130 without lagfix

Ti basta? :rolleyes: :p

scupetta
28-10-2010, 08:33
raga ho un problema con la memory sd
è una kingston da 16gb
a volte quando carico delle serie televisive sulla memory e la metto nell cell mi dice memory danneggiata e vuole che la formatti!!ma perchè cavolo!!
il bello è che non riesco a collegarne il motivo perchè sembra che lo faccia quando vado oltre 11 gb ma non penso sia così.....può darsi sia dovuto al nome dei file che è troppo lungo?attualmente ho una serie di 10gb e passa e mi funziona ma appena ne aggiungo un'altra mi da quel problema, se poi la levo mi funziona di nuovo

jukino
28-10-2010, 08:34
da ieri sono dei vostri anch'io.
Ciao!

PS: schermo impressionante!

Alekos Panagulis
28-10-2010, 08:43

L'unico modo è salvare la rubrica in un file csv ed importarla manualmente in gmail . :rolleyes:

:eek: :sbav:

Joepesce
28-10-2010, 09:16
raga ho un problema con la memory sd
è una kingston da 16gb
a volte quando carico delle serie televisive sulla memory e la metto nell cell mi dice memory danneggiata e vuole che la formatti!!ma perchè cavolo!!
il bello è che non riesco a collegarne il motivo perchè sembra che lo faccia quando vado oltre 11 gb ma non penso sia così.....può darsi sia dovuto al nome dei file che è troppo lungo?attualmente ho una serie di 10gb e passa e mi funziona ma appena ne aggiungo un'altra mi da quel problema, se poi la levo mi funziona di nuovo

ehilà anche tu tra i possessori di galaxy S!!! :)

testa la microSD con h2testw, lo trovi facilmente con google ed è free... così iniziamo a scartare la microSD tra le possibili cause ;)

Stilly82
28-10-2010, 09:46
Ragazzi scusate, se io compro per questo terminale un caricabateria da auto micro USB 5V 1000mAh, va bene??? L'ho trovato sulla baia, mentre l'orginale mi sembra che sia 5V 700mAh..
Che dite???
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :D :D

Mparlav
28-10-2010, 10:25
Ho installato stamattina la Darky's Raw Steel rom: impressionante :D

Adesso ho rimesso a posto un po' di applicazioni e le sincronizzazioni col market e va' tutto.
Esteticamente il theme è bellissimo (parere personale): ho solo cambiato il fondale, mettendo gli HD black Wallpaper perchè il fondo nero fa' risaltare di più le icone.
Peccato che non ci sia in lingua italiana lo Swype ed il multikeyboard.

Devo solo provare il gps.

jamal72
28-10-2010, 10:32
L'unico modo è salvare la rubrica in un file csv ed importarla manualmente in gmail . :rolleyes:

nel market c'è un app che ti esporta la rubrica in csv e te la fa inviare
via email.. il file csv creato è così compatibile con la rubrica di google..

se invece lo fai esportare al telefono.. i campi della rubrica come telefono ecc appariranno sotto le note.. e dovrai copiarla a mano

ciao

HWfind
28-10-2010, 11:21
Certo, eccotele:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234305_snap20101027_233856.png

Che font utilizzi ?

HWfind
28-10-2010, 11:23
Razer(x), visto che stai testando anche la versione 6 di Doc, hai modo di provare se il mod BackLight Notification BackLight Notification (http://ip208-100-42-21.static.xda-developers.com/showthread.php?t=772672) è compatibile con questa rom ?

Altrimenti quale altro mod (a parte NoLed) si può utilizzare ?

Grazie.

M4R1|<
28-10-2010, 11:44

:eek: davvero impressionante!

Che font utilizzi ?

Il Rosemary, installato di default nel SGS ;)

HWfind
28-10-2010, 11:48
Il Rosemary, installato di default nel SGS ;)

:stordita: :doh:

Grazie

miracle1980
28-10-2010, 11:51
Tre domande:

Ha il supporto flash nella navigazione?

Mi consigliate prenderlo passando da un samsung omnia hd?

Per quanto riguarda la registrazione dei video come si comporta? Comparandolo al mio attuale omnia hd?

Grazie

Alekos Panagulis
28-10-2010, 11:54
nel market c'è un app che ti esporta la rubrica in csv e te la fa inviare
via email.. il file csv creato è così compatibile con la rubrica di google..

se invece lo fai esportare al telefono.. i campi della rubrica come telefono ecc appariranno sotto le note.. e dovrai copiarla a mano

ciao

Mah io l'ho fatto senza alcuna app ed è andato tutto bene....

Bassmo
28-10-2010, 12:31
Tre domande:

Ha il supporto flash nella navigazione?

Mi consigliate prenderlo passando da un samsung omnia hd?

Per quanto riguarda la registrazione dei video come si comporta? Comparandolo al mio attuale omnia hd?

Grazie

-una volta aggiornato a froyo c'è pieno supporto a flash player 10. Quindi o aspetti froyo ufficiale, oppure se sei impaziente monti una rom froyo non ufficiale e hai tutto

-io provengo da omnia HD e sono molto soddisfatto del passaggio :D ma....

-....MA, la parte video/fotocamera dell'omnia HD sono decisamente superiori. Percui se la parte foto/video ti interessa molto è meglio se prima provi un SGS e vedi come ti trovi...ma l' HD è due spanne sopra da questo punto di vista

ridepo
28-10-2010, 13:06
Ho installato stamattina la Darky's Raw Steel rom: impressionante :D

Adesso ho rimesso a posto un po' di applicazioni e le sincronizzazioni col market e va' tutto.
Esteticamente il theme è bellissimo (parere personale): ho solo cambiato il fondale, mettendo gli HD black Wallpaper perchè il fondo nero fa' risaltare di più le icone.
Peccato che non ci sia in lingua italiana lo Swype ed il multikeyboard.

Devo solo provare il gps.

il gps è una delle cose più impressionanti di questa rom.... :eek:

l'ho installata stanotte... davvero eccezionale.. ovviamente ora bisogna vedere come andrà quando ho installato un pò di apps... però ha una reattività disarmante...

Razer(x)
28-10-2010, 13:29
Raga che programma consigliate per i test del gps?

ridepo
28-10-2010, 13:32

gps test :)

miracle1980
28-10-2010, 13:36
-una volta aggiornato a froyo c'è pieno supporto a flash player 10. Quindi o aspetti froyo ufficiale, oppure se sei impaziente monti una rom froyo non ufficiale e hai tutto

-....MA, la parte video/fotocamera dell'omnia HD sono decisamente superiori. Percui se la parte foto/video ti interessa molto è meglio se prima provi un SGS e vedi come ti trovi...ma l' HD è due spanne sopra da questo punto di vista

Ok, grazie. Tutto chiaro.

E per quanto riguarda l'HTC Desire HD? Dovrebbe essere migliore per quanto riguarda il comparto video/foto e poi ha più o meno le stesse specifiche del Galaxy S....

scupetta
28-10-2010, 13:45

aspetta mi vorrei soffermare su questa tua affermazione.......
STAI SCHERZANDO SPERO????:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

anche io vengo dall'omnia hd quindi parlo con cognizione di causa..

l'omnia hd come reparto foto-video era ed è una merda!!!
filmati in hd scattosi che non andavano mai sopra i 20 fps con i firmware originali mentre con le rom di hyperx si assestavano sui 25-28...quindi già come video in confronto al sgs era na ciofega....non parliamo dell'audio in registrazione.....assoluitamente penoso solamente rumore e basta!!!

ok ok 8 mpx....ma aveva un ottica penosa!vai a vedere le foto e mettile a confronto sia in termini di colore che saturazione che esposizione con la nostra da 5mpx...

solo il flash rimpiango e basta

scupetta
28-10-2010, 13:49
ehilà anche tu tra i possessori di galaxy S!!! :)

testa la microSD con h2testw, lo trovi facilmente con google ed è free... così iniziamo a scartare la microSD tra le possibili cause ;)

sto testando grazie!!
ma tu sei quel joepessce che perdeva sempre a Pes :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

mi devi passare nuovamente l'account di msn che è da secoli che non ci si sente dopo tutte quelle batoste ti capisco ahahahahh

Nicola[3vil5]
28-10-2010, 13:50
raga il mio sgs ha le seguenti caratteristiche:

PDA: I9000XWJM3
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000ITVJM1

Quale è la voce che identifica la versione del telefono???

Se mi metto a smanettare e cambiare rom a destra e a macca questi valori si modificano giusto??? Se volessi ripristinare il cell a come è ora è possibile fare la copia di una sorta di immagine dell'intero cell per poi ripristinarla e farlo tornare esattamente tale e quale a come è ora??

Grazie!

scupetta
28-10-2010, 13:51
Ok, grazie. Tutto chiaro.

E per quanto riguarda l'HTC Desire HD? Dovrebbe essere migliore per quanto riguarda il comparto video/foto e poi ha più o meno le stesse specifiche del Galaxy S....

un consiglio?
o prendi il samsung oppure aspetta il nexus two, ho avuto modo di provare l'hd giusto questa mattina....un mattone troppo grande per me..certo come caratteristiche è una bomba ma anche l'occhio vuole la sua parte

Vashino
28-10-2010, 14:10

io uso sgs tools, in alternativa puoi digitare questo codice al posto del num di telefono e dovrebbe aprirsi la finestra di test gps senza dover installare programmi inutili..

*#*#1472365#*#*

Bassmo
28-10-2010, 14:11

filmati in hd scattosi che non andavano mai sopra i 20 fps con i firmware originali mentre con le rom di hyperx si assestavano sui 25-28...quindi già come video in confronto al sgs era na ciofega....non parliamo dell'audio in registrazione.....assoluitamente penoso solamente rumore e basta!!!

ok ok 8 mpx....ma aveva un ottica penosa!vai a vedere le foto e mettile a confronto sia in termini di colore che saturazione che esposizione con la nostra da 5mpx...

mi spiace smentire, ma da appassionato di fotografia (ho una reflex e diversi obiettivi per intenderci) ti posso assicurare che le foto dell'omnia HD sono non una ma due spanne sopra quelle del SGS.

Poi sono io il primo ad essere felicemente passato all' SGS perchè complessivamente è un terminale superiore, ma non facciamo Fanboysmi :O

Sugli scattini dei video e/o la qualità dell'audio posso concedertelo, ma la qualità delle immagini dei video/foto dell' omnia HD è di molto sopra a quella dell' SGS

Razer(x)
28-10-2010, 14:16

l'ho installata stanotte... davvero eccezionale.. ovviamente ora bisogna vedere come andrà quando ho installato un pò di apps... però ha una reattività disarmante...

Ma non dovevi provare la Doc? O mi son perso qualcosa? :mbe:

@Vashino, thanks ;)

EDIT: Ho appena notato una strana cosa, nonostante i test gps mi rilevino 5 satelliti in un paio di secondi, poi Maps non riesce a trovare la mia posizione, capita solamente a me?

jarod__1983
28-10-2010, 14:22

Quoto e confermo!!!!anch'io vengo da un'omnia HD e devo ammettere che il comparto foto/video del galaxy S è decisamente più performante!manca solo il flash....

Mike5
28-10-2010, 14:23
puoi digitare questo codice al posto del num di telefono e dovrebbe aprirsi la finestra di test gps senza dover installare programmi inutili..

*#*#1472365#*#*

Interessante, funziona. Siccome è difficile da ricordare, ho creato una voce della rubrica con questo numero, ma quando la uso mi chiama il numero col telefono e ottengo la risposta "TIM - numero inesistente".

C'è un modo per non doverla ridigitare ogni volta ?

scupetta
28-10-2010, 14:26
mi spiace smentire, ma da appassionato di fotografia (ho una reflex e diversi obiettivi per intenderci) ti posso assicurare che le foto dell'omnia HD sono non una ma due spanne sopra quelle del SGS.

Poi sono io il primo ad essere felicemente passato all' SGS perchè complessivamente è un terminale superiore, ma non facciamo Fanboysmi :O

Sugli scattini dei video e/o la qualità dell'audio posso concedertelo, ma la qualità delle immagini dei video/foto dell' omnia HD è di molto sopra a quella dell' SGS

ma a me onestamente i colori delle foto dell'omnia hd non piacevano e lessi per in una parte che la lente è di qualità inferiore a quella del sgs..

ma già lasciando stare le foto come confermi pure te video e audio dell'omnia hd sono penosi...

comunque qui non si fa fanboysmo perchè alla fine sono terminali da me avuti entrambi e siamo appunto nel topic del sgs ;)

Razer(x)
28-10-2010, 14:27
Interessante, funziona. Siccome è difficile da ricordare, ho creato una voce della rubrica con questo numero, ma quando la uso mi chiama il numero col telefono e ottengo la risposta "TIM - numero inesistente".

Installa SGS Tools, lì hai la lista di tutti i codici

scupetta
28-10-2010, 14:36
raga ho installato l'ultima versione disponibile sul market di fancy widget...ma mi sballa sempre l'orariooo!!!ma perchè!!??

esticbo
28-10-2010, 14:55
@ scupetta, l'hai tolta dalle app che il task killer deve chiudere?

scupetta
28-10-2010, 15:00
@ scupetta, l'hai tolta dalle app che il task killer deve chiudere?

ecco penso fosse li il problema!praticamente avevo ancora la versione vecchia nella lista "ignore" mentre quella nuova installata ieri no

grazie e vediamo come va adesso

Vashino
28-10-2010, 15:42

penso si possa creare una shortcut ma dovrei googleggiare, se trovo qualcosa ti dico.

Never
28-10-2010, 15:47

@Vashino, thanks ;)

EDIT: Ho appena notato una strana cosa, nonostante i test gps mi rilevino 5 satelliti in un paio di secondi, poi Maps non riesce a trovare la mia posizione, capita solamente a me?

no succede anche a me ed in generale maps funziona malissimo come tempi di fix e precisione, in citta' crede sempre di essere nella strada sbagliata. Con sygic nelle stesse identiche condizioni (testato con jpk, jp6, doc/kalpik v5 e 6) tutta un'altra cosa fix velocissimo, precisione non assoluta ma perfettamente utilizzabile sempre.

Razer(x)
28-10-2010, 15:50
no succede anche a me ed in generale maps funziona malissimo come tempi di fix e precisione, in citta' crede sempre di essere nella strada sbagliata. Con sygic nelle stesse identiche condizioni (testato con jpk, jp6, doc/kalpik v5 e 6) tutta un'altra cosa fix velocissimo, precisione non assoluta ma perfettamente utilizzabile sempre.

Dove posso trovarlo?

Bassmo
28-10-2010, 15:55
ma a me onestamente i colori delle foto dell'omnia hd non piacevano e lessi per in una parte che la lente è di qualità inferiore a quella del sgs..

ma già lasciando stare le foto come confermi pure te video e audio dell'omnia hd sono penosi...

comunque qui non si fa fanboysmo perchè alla fine sono terminali da me avuti entrambi e siamo appunto nel topic del sgs ;)

Perchè ho già venduto l'omnia HD mannaggia, altrimenti facevo la stessa foto con entrambi e poi postavo le due foto per comparare...
l'audio dei video onestamente non mi è mai interessato, io parlo di FOTO.

Sarà che sono un fotografo appassionato, i colori fanno pena sia su omnia HD che su SGS che su qualsiasi altra cosa. Poi va a gusti, un temrminale li fa un po' più slavati, un altro un po' più saturi, ecc.
Ma la resa in condizioni di scarsa luminosità, e la definizione dell'immagine sono nettamente superiori nell' omnia HD. Ma non di poco, le foto dell' SGS sembrano quasi avere una "patina" che sfuoca tutti i dettagli. Specialmente a basse luminosità, dove fare una foto accettabile è quasi impossibile con l' SGS :mbe:

horeb
28-10-2010, 16:00
che dire:

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2594/galaxy-s-lag-e-file-system-la-posizione-di-samsung_index.html

mi sa che l'autore del fix non verra' assunto da samsung come dipendete....

Razer(x)
28-10-2010, 16:04
Grazie a pascal ho appena scoperto Black Light Notification, che usa l'illuminazione dei due pulsanti touch per le notifiche. Bella comodità, è bastato attivarla da recovery e via :D

bennydj
28-10-2010, 16:10
che dire:

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2594/galaxy-s-lag-e-file-system-la-posizione-di-samsung_index.html

mi sa che l'autore del fix non verra' assunto da samsung come dipendete....

finalmente un po' di luce su questa faccenda.
Le spiegazioni di Samsung da un lato sono un po' para*ule, del tipo "sì sì sappiamo del problema e del fastidio degli utenti, però noi abbiamo i nostri buoni motivi", dall'altro lato hanno un senso. E mi riferisco al fatto che il file system debba gestire casistiche molto varie e che quindi non si può solo "limitare" allo switch tra applicaizoni o al punteggio di quadrant.
Personalmente utilizzo OneClickLagFix, e mi è capitato spesso di ricevere una telefonata mentre stavo facendo altro (giocando, ascoltando musica, magari installando una app), e in alcuni casi (solo 2 o 3 in verità) non sono riuscito a rispondere. Il telefono è andato in palla, magari continuava a squillare ma non mi compariva la schermata per rispondere. Che sia ricollegabile o no al fix è da dimostrare, sicuramente all'uscita di Froyo lo terrò per un po' "liscio", poi si vedrà...purtroppo certe cose possono essere misurate solo nel lungo periodo. E i benchmark secondo me servono a poco, perché sono test mirati che non rispecchiano i casi di utilizzo reali.

...e poi tra un po' esce il nexus 2 !!! :p

miracle1980
28-10-2010, 16:19
Ma quando esce questo Nexus 2? Più o meno il prezzo di lancio?

Mparlav
28-10-2010, 16:34

Più utilizzo sta' rom, e più mi piace :)

Spero solo che sviluppino lo swype anche in italiano (ma visto quanto rapidamente evolve, sarà roba di qualche giorno :sofico:

cricco.70
28-10-2010, 16:41
Buona sera a tutti, mi sa che sono nella merda!
Dunque ho la jf5 originale mai fatto nulla con le rom, oggi dopo aver installato
oclf e fatto il solito lag fix ho iniziato ad avere problemi con i caratteri ovvero sono spariti tutti i caratteri solo icone.
Per rendere l'idea menu impostazioni tutto nero tranne le icone corrispondenti, tappo su un icona stessa storia al massimo vedo i quadratini con i flag.Ho fatto un wipe ma nulla, ditemi qualcosa che non sia portalo al centro di assistenza. Vi prego!!!!!!

scupetta
28-10-2010, 16:45
Grazie a pascal ho appena scoperto Black Light Notification, che usa l'illuminazione dei due pulsanti touch per le notifiche. Bella comodità, è bastato attivarla da recovery e via :D

link???

il nexus two dovrebbe arrivare nei negozi prima di natale secondo gli ultimi rumors....vedremo e speriamo!

Razer(x)
28-10-2010, 16:45
Buona sera a tutti, mi sa che sono nella merda!
Dunque ho la jf5 originale mai fatto nulla con le rom, oggi dopo aver installato
oclf e fatto il solito lag fix ho iniziato ad avere problemi con i caratteri ovvero sono spariti tutti i caratteri solo icone.
Per rendere l'idea menu impostazioni tutto nero tranne le icone corrispondenti, tappo su un icona stessa storia al massimo vedo i quadratini con i flag.Ho fatto un wipe ma nulla, ditemi qualcosa che non sia portalo al centro di assistenza. Vi prego!!!!!!

Cambia rom :asd:

cricco.70
28-10-2010, 16:54
Cambia rom :asd:

Lo dici tanto per o mi assicuri che cambiando rom potrei evitare il centro di assistenza?

morpheus.bn
28-10-2010, 18:09
Piccolo OT.

@tutti ho urgente bisogno di un app che registri le telefonate sia in ingresso che in uscita. Qualche consiglio??? :help:

Razer(x)
28-10-2010, 18:14
Piccolo OT.

@tutti ho urgente bisogno di un app che registri le telefonate sia in ingresso che in uscita. Qualche consiglio??? :help:

http://www.appbrain.com/search?q=call+record

@Cricco, non assicuro niente, ma dovresti risolvere

leo
28-10-2010, 18:40
Buonasera Ragazzi,
Ho preso questo terminale e ho notato che si verificano frequenti rallentamenti, leggendo su internet ho trovato che dal Market si può installare questo programma RyanZA' S OCLF 2.0. Premetto che il telefono è originale comprato con 3 e presenta il la versione JFD/ JF5. Vorrei passare a Froyo 2.2 quando uscirà e non voglio che l'istallazione di questo programma mi pregiudichi l'aggiornamento, ma cosi non si può andare!
C' è qualcuno che gentilmente mi spiega come si installa RyanZA Passo passo, scusate l'ignoranza in materia... ma non ci capisco nulla e ho paura di fare casino..

Grazie. Leo

Razer(x)
28-10-2010, 18:43
link???

Il link credo sia questo, però non ti so dire altro, io ce l'avevo già incluso nella rom

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=813389

kurt_85
28-10-2010, 18:44
ciao a tutti, come kit da auto per il Galaxy S secondo voi come è quello di Expansys?

Per quanto riguarda la microSD, una Sandisk da 8GB classe 2 come è come velocità? molti su internet dicono sia addirittura più veloce di una classe 4..

cricco.70
28-10-2010, 18:57
http://www.appbrain.com/search?q=call+record

@Cricco, non assicuro niente, ma dovresti risolvere

Una cortesia che rom consigli? Poi fino a che ora ti trovo stanotte?

Razer(x)
28-10-2010, 19:20
Una cortesia che rom consigli? Poi fino a che ora ti trovo stanotte?

Questa, nei post sotto trovi anche gli addon http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703

Non so, dipende come mi gira :D

ridepo
28-10-2010, 19:35

@Vashino, thanks ;)

no! dovevo provare la darky's raw! e la sto provando eccome! :cool:

Stilly82
28-10-2010, 19:40
Ragazzi scusate, se io compro per questo terminale un caricabateria da auto micro USB 5V 1000mAh, va bene??? L'ho trovato sulla baia, mentre l'orginale mi sembra che sia 5V 700mAh..
Che dite???
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :D :D

Mi quoto!!! :D :D

Razer(x)
28-10-2010, 19:43
no! dovevo provare la darky's raw! e la sto provando eccome! :cool:

A sto punto fatti un favore e monta su pure questo ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660

cricco.70
28-10-2010, 20:07
Questa, nei post sotto trovi anche gli addon http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703

Non so, dipende come mi gira :D

Guarda mi sta venendo da piangere, non ho messo quella da te suggerita era un po' troppo complicata, inglese tradurre tutto, avevo scaricato ai tempi di marcasso la Jm5 ho flashato quella.
Parrebbe tutto OK ora devo semplicemente riconfigurare TUTTO ma sono ben felice di farlo:D
Grazie e alla prossima!;)