PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 [112] 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

sna696
14-02-2012, 15:14
La CM9 è utilizzabile per uso quotidiano o conviene aspettare ??

Fatal frame, detto sinceramente, la CM9 è ancora in beta, ciò premette che stabilità non ce n'è, il passaggio successivo sarà la RC e anche qui è a scopo di presentazione ma non si assicura nulla.
Puoi chiedere feedback e tutto ma sembra che tu stia 'spremendo' questo thread nel modo sbagliato.
Va benissimo voler testare e tutto ma si tratta anche di condividere, cambiare le rom è soggetto alla regola esplicita 'do at your own risk' e questo dice tutto :)
Le fonti di informazione ci sono e tutto, io possiedo il Galaxy S da luglio ed essendo stato ignorante in materia ho chiesto informazioni e tutto su questo thread (che ringrazio molto in particolare deusex ed esticbo per la pazienza), ma alla fine si tratta sempre ed esclusivamente di cercare sul thread e su xda.

Dono89
14-02-2012, 15:45
Più che altro si tratta di non far ripetere cose dette 200 volte.
Cmq, è attualmente una rc0 la rom, basta andare a vedere nelle info del telefono.
Poi come al solito dipende da quello che uno ne fa, unico neo della rom è la radio che non va, ma che non ho mai usato nemmeno sulla 2.3

Ad ogni modo, si fa prima a testare che a chiedere inutilmente le solite questioni.
E poi....android è bello per le aosp, se teniamo le stock, prendevamo un ios :):) (ovviamente era una provocazione)

inviato dal mio i9000 con ics, by Dono

Fatal Frame
14-02-2012, 16:03
Tanto aggiornare le BUILT è questione di 5 minuti

MarcoRoma1
14-02-2012, 16:22
Io invece avevo dato una mia opinione sulla jvu e nessuno mi ha detto nulla del tipo..."ah grazie mi fa piacere ..oppure...anche io ho riscontrato questo e questo....
:( :( :( :( :( :( :( crudeli

sna696
14-02-2012, 16:25
Io invece avevo dato una mia opinione sulla jvu e nessuno mi ha detto nulla del tipo..."ah grazie mi fa piacere ..oppure...anche io ho riscontrato questo e questo....
:( :( :( :( :( :( :( crudeli

ogni feedback fa ovviamente piacere, sicuramente il tuo post sarà stato letto e sarà stato d'aiuto a qualche utente, se per ogni post si ringrazia si finisce che in un thread di 1000 pagine 400 sono di ringraziamenti.
bisognerebbe mettere un tasto 'grazie' dove compaiono i nomi degli utenti sotto il post ringraziato e si sarebbe risolto il problema e ci si sentirebbe più incentivati al feedback :)

MarcoRoma1
14-02-2012, 16:35
ogni feedback fa ovviamente piacere, sicuramente il tuo post sarà stato letto e sarà stato d'aiuto a qualche utente, se per ogni post si ringrazia si finisce che in un thread di 1000 pagine 400 sono di ringraziamenti.
bisognerebbe mettere un tasto 'grazie' dove compaiono i nomi degli utenti sotto il post ringraziato e si sarebbe risolto il problema e ci si sentirebbe più incentivati al feedback :)

Cavolo, bella l'idea mi piace questa del feedback bravo!

vabbe forse ho detto male io, non volevo il grazie, pensavo che magari qualche altra persona non esperta come me avesse riscontrato qualcosa di quello che ho visto io nella versione jvu...:) :lamer:

**troppo forte 400 pagine sono di di ringraziamenti hahahaha

esticbo
14-02-2012, 19:20
Ricordiamo che questo è un thread ufficiale, perciò nn sempre si riesce a parlare affondo di una rom o di una app, se qualcuno ha problemi con l'installazione di una rom possiamo consigliargli centinaia di metodi, pero quando si ha alcuni problemi con le rom si dovrebbe aprire un thread specifico come si fa su xda o in altri posti, altrimenti nn si capisce più niente (poi esiste sempre il tasto cerca :D).

Anche io ho avuto abbastanza problemi con il sgs ma leggendo sono riuscito in parte a risolverli.

Visto che sono uno dei "vecchi" (infatti il mio è del 6/2010) che nn hanno cambiato cel vuoi perché nn posso spendere 600 € in un nuovo cel e nn mi va di firmare un contratto che mi leghi ad un operatore (altrimenti adesso avrei un Galaxy Nexus :sofico:), rimarrò in giro cercando di aiutare chi ne abbia bisogno o consigliargli qualcosa che ho letto in internet in relazione ai possibili problemi che uno può avere con il sgs

@ MarcoRoma1, se hai la JVU ti sarai accorto che ha problemi con le connessioni ad internet sia in wifi che con il 3g (ogni tanto si bloccano), e questo rompe un po' le scatole visto che dovrebbe essere la ultima ed importante rom per il nostro sgs

TOPSEK
14-02-2012, 19:53
Uso la jvu ormai da tempo mai avuto problemi , unica pecca o forse una mia fissazione dopo un po di tempo sembra che rallenti allora mi faccio un bel backup con titanium piallo tutto e ripristino:)
Ho provato tutti i kernel per la jvu, ma sono sempre tornato al CF-root.
Da qualche giorno sto testando lo speedmod K16-11
sembra molto valido come velocita e durata della batteria.

Fatal Frame
14-02-2012, 21:33
non so se ti siano già state indicate ma ti consiglio di leggere bene queste due guide fatte da tribal123:
Acknowledge: https://docs.google.com/document/d/1QBD011C9fFIuIRALs2LkYRrxeE97yyC_rBeMuRurgC8/edit?hl=en_US&pli=1
(terminologia & FAQ)

Guida passo passo per installare la CM9: https://docs.google.com/document/d/1Q3kpXJAa2soB-L4a_PZ2dD0kIb_2oHsAkeh1Bth6Cms/edit?hl=en_US&pli=1
Ad un certo punto leggo (non è la prima volta)
Una volta soddisfatte queste due necessità avete diverse possibilità su come installare la CWM
REcovery
1. Scaricare dal Market l’applicazione Rom Manager, una volta installata avviarla e
scegliere “FLASH CLOCKWORDMOD RECOVERY”. Alla fine avrete la vostra
CWM Recovery installata.
Avete fatto in questo modo senza usare ODIN ??

EDiT:

Forse vuole il cell gia roottato ??

sna696
15-02-2012, 08:33
Scaricare dal Market l’applicazione Rom Manager, una volta installata avviarla e
scegliere “FLASH CLOCKWORDMOD RECOVERY”. Alla fine avrete la vostra
CWM Recovery installata.

scaricare dal market indica un'applicazione che fa questa cosa quindi odin non c'entra.
in ogni caso il root è indispensabile per qualsiasi cosa tu voglia fare che esuli da quanto sia previsto dall'utilizzo stock.
il root lo ottieni solo ed esclusivamente facendo il flash di un kernel root (il più diffuso e stock-like è il cf-root) il quale include già la CWM

Dono89
15-02-2012, 08:35
sna per favore, almeno te :D :D :D

c'è scritto palesemente nella mia guida postata qualche giorno fa che le gapps aggiornate le può scaricare da quel link e flasharle da recovery, che rispondi a fare :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36909364#post36909364

ciucciarello
15-02-2012, 08:51
In effetti Fatal Frame ha le idee un po' confuse ed ha bisogno di leggere un po' di guide base sul flash del Galaxy S prima di mettere mano al suo terminale.
Ci siamo passati tutti e non c'è nulla di strano in questo :)
Quello che dovrebbe evitare Fatal è di continuare a chiedere qui e altrove cose scontate.
Fatal, googla, leggi le guide, studiale e vedrai che è semplice flashare rom sul Galaxy S ;)

sna696
15-02-2012, 08:51

c'è scritto palesemente nella mia guida postata qualche giorno fa che le gapps aggiornate le può scaricare da quel link e flasharle da recovery, che rispondi a fare :D

che c'entrano le gapps? :confused:
fatal frame vuole installare la cwm

DeusEx
15-02-2012, 08:59
@ MarcoRoma1, se hai la JVU ti sarai accorto che ha problemi con le connessioni ad internet sia in wifi che con il 3g (ogni tanto si bloccano), e questo rompe un po' le scatole visto che dovrebbe essere la ultima ed importante rom per il nostro sgs

Sinceramente questa cosa non mi è mai successa :confused:

Uso la jvu ormai da tempo mai avuto problemi , unica pecca o forse una mia fissazione dopo un po di tempo sembra che rallenti allora mi faccio un bel backup con titanium piallo tutto e ripristino:)
Ho provato tutti i kernel per la jvu, ma sono sempre tornato al CF-root.
Da qualche giorno sto testando lo speedmod K16-11
sembra molto valido come velocita e durata della batteria.

Ho provato il Cf-root sulla JVU e non mi è sembrato così performante, come sulle rom precedenti.

Invece mi sto trovando molto bene con il Semaphore 2.5 (unica accortezza, abilitare il netfilter se si vuole usare il Tethering) :)

TOPSEK
15-02-2012, 10:14
Sinceramente questa cosa non mi è mai successa :confused:

Ho provato il Cf-root sulla JVU e non mi è sembrato così performante, come sulle rom precedenti.

Invece mi sto trovando molto bene con il Semaphore 2.5 (unica accortezza, abilitare il netfilter se si vuole usare il Tethering) :)

Dimenticavo il tutto con ext4 il cf-root con rfs fa veramente cag...(come del resto tutte le rom con kernel originale) non ti aspettatare grandi prestazioni ma rimane un ottima soluzione per chi non vuole casini vari nel normale utilizzo di tutti i giorni.

Il Semaphore, lo provato ma non lo vedo stabile.
Si blocca il cell si spegne da solo, si riavvia...non so con me non va:D

Fatal Frame
15-02-2012, 10:27

GApps ?? Parlavo della recovery -.-

sna696
15-02-2012, 10:30
GApps ?? Parlavo della recovery -.-

comunque devi fare il flash tramite odin di un kernel root (la CWM, chiamata a volte anche solo recovery) è sempre inclusa.
Ci sono anche programmi che consentono di installare ROM & Co. attraverso un'applicazione ma non mi sono mai fidato troppo.

Fatal Frame
15-02-2012, 10:35
comunque devi fare il flash tramite odin di un kernel root (la CWM, chiamata a volte anche solo recovery) è sempre inclusa.
Ci sono anche programmi che consentono di installare ROM & Co. attraverso un'applicazione ma non mi sono mai fidato troppo.
Sì adesso metto la CF Root con ODIN

CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.zip

Dono89
15-02-2012, 10:46
Fatal fai talmente confusione che non ci capisco piu nulla manco io.....perché non ti apri un topic apposta come ha giustamente consigliato esticbo???

Fatal Frame
15-02-2012, 10:49
Fatal fai talmente confusione che non ci capisco piu nulla manco io.....perché non ti apri un topic apposta come ha giustamente consigliato esticbo???

Ho visto come si flasha e adesso metto la CM9, inutile che posti per prendermi in giro e basta

E' una stronz@ta fare il flash non ci vuole una laurea in ingegneria, inutile darsi ste arie di superiorità !!

gigi88
15-02-2012, 10:55
Ho visto come si flasha e adesso metto la CM9, inutile che posti per prendermi in giro e basta

E' una stronz@ta fare il flash non ci vuole una laurea in ingegneria, inutile darsi ste arie di superiorità !!

Dalle 34657245 domande che hai fatto dopo che ti erano state indicate (qualcuno te l'ha pure scritta tutta per te) guide complete, non si direbbe :asd:

Dono89
15-02-2012, 10:56
Cosa centra la laurea in ingegneria adesso??? Dico che hai avuto almeno 6/7 persone che ti hanno cercato di aiutare scrivendo passaggi per eseguire la stessa operazione, e te che continui a fare domande dove la risposta è scritta nei post precedenti al tuo.
Questo è cmq un topic ufficiale, non da scrivere 200pagine solo per problemi do un utente ( dove cmq le soluzioni sono già state postate).
Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma qui mi sa che l'unico che sbaglia sei te.....non puoi domandare una cosa, ti viene detta una ( per dire una) risposta e poi continui a fare domande inerenti a quell'argomento senza nemmeno provare.

Te l'ho già detto....te prova che non succede nulla così e in ogni caso qualcuno qui c'è sempre, ma finché ti lamenti e vuoi la pappa pronta da utenti "a distanza" puoi ricevere ben poco

Fatal Frame
15-02-2012, 10:57
...

Fatal Frame
15-02-2012, 11:00
...

Redvex
15-02-2012, 11:10
Quando avevo l'sgs era il mio primo android ho chiesto informazioni su questo thread e mi hanno aiutato molto, il resto poi l'ho sperimentato personalmente. Tu invece passi da cm9 a cf root che non centrano niente, alla fine non hai combinato nulla. Visto che non bisogna essere ingegneri allora sbrigatela da solo o vai su Androidiani.com, ma ti assicuro che con un comportamento come il tuo su XDA saresti già bannato da un pezzo.

Inviato dal mio GT-I9100

Fatal Frame
15-02-2012, 11:12
Intanto mi sono informato da solo con le guide in internet , e udite udite ... non serve mettere prima la CM7 e poi la CM9 come dice Dono :fagiano:

Ma non diteglielo senno' si altera :ciapet:

gigi88
15-02-2012, 11:23
Ma sparatevi un calmante la prossima volta che siete tutti elettrici, avevo chiesto due cose sulla guida di Odin e si è pure alterato ...

Veramente, non ho bisogna di aiuto, i vostri discorsi sono più importanti dei miei quindi non vi disturberò piu'

Se ho problemi vado su androidiani che sono più professionali

Bye bye

Sono calmissimo, più che due cose avrai fatto 2000 domande scontate :ciapet:

Comunque, http://www.megghy.com/smiles/saluti/immagini/mb38.gif

Intanto mi sono informato da solo con le guide in internet , e udite udite ... non serve mettere prima la CM7 e poi la CM9 come dice Dono :fagiano:

Ma non diteglielo senno' si altera :ciapet:

:stordita: Bel modo di ringraziare chi ti ha aiutato.

Fatal Frame
15-02-2012, 11:30
Mi ha aiutato tantissimo, però a me ha dato fastidio la presa in giro

Flashato CF Root, la prima volta ODIN si era bloccato e avviando il cell era semi-brickato con punto esclamativo e cell-pc

Adesso va

Dono89
15-02-2012, 11:43

Flashato CF Root, la prima volta ODIN si era bloccato e avviando il cell era semi-brickato con punto esclamativo e cell-pc

Adesso va

e quale sarebbe la presa in giro???
Farti 20 righe di guida quando nessun altro si è preso un simile sbattimento linkandoti ogni singolo componente che ti servisse?
ok, la prossima volta ti rispondo che devi chiedere altrove dato che hai rotto le scatole chiedendo 300 volte le solite cose e oltretutto già scritte.

Detto questo cmq, quello che forse ha sfottuto sei te:
Intanto mi sono informato da solo con le guide in internet , e udite udite ... non serve mettere prima la CM7 e poi la CM9 come dice Dono

Ma non diteglielo senno' si altera

ti dico solo quest'ultimo aiuto perchè davvero non ti meriti niente (da chi oltretutto prepara gli esami per l'uni e perde il tempo a darti consigli):
la cm7 non è obbligatorio metterla, te l'ho consigliato e linkata, perchè mettere la cm7 ti implica avere una aosp, che guarda caso ti implica avere la CWM5 al posto della cwm3 che metteresti da odin, che guarda caso serve.
Funziona anche con la cwm3, già provato, ma ci potrebbero essere script o procedure che nel flash della cm9 richiedano istruzioni implementate nella cwm5, ma da uno che scrive certi post (e non parlo dell'essere niubbo, io lo ero più di tutti) capisco benissimo che le uniche cose che uno può scrivere sono ulteriori domande senza nemmeno provare, piuttosto che scrivere un grazie per aver perso del tempo linkando oltretutto ogni singolo file

Fatal Frame
15-02-2012, 11:48
Ti da fastidio spiegarmi le cose senza le frasi iniziali in grassetto ?? Sembra che ti ho ammazzato il figlio da come mi rispondi ...

Non sapevo ci fosse la CWM5, grazie per la guida allora

verolenny
15-02-2012, 12:03

Adesso va

e quale sarebbe la presa in giro???
Farti 20 righe di guida quando nessun altro si è preso un simile sbattimento linkandoti ogni singolo componente che ti servisse?
ok, la prossima volta ti rispondo che devi chiedere altrove dato che hai rotto le scatole chiedendo 300 volte le solite cose e oltretutto già scritte.

Detto questo cmq, quello che forse ha sfottuto sei te:
Intanto mi sono informato da solo con le guide in internet , e udite udite ... non serve mettere prima la CM7 e poi la CM9 come dice Dono

Ma non diteglielo senno' si altera

ti dico solo quest'ultimo aiuto perchè davvero non ti meriti niente (da chi oltretutto prepara gli esami per l'uni e perde il tempo a darti consigli):
la cm7 non è obbligatorio metterla, te l'ho consigliato e linkata, perchè mettere la cm7 ti implica avere una aosp, che guarda caso ti implica avere la CWM5 al posto della cwm3 che metteresti da odin, che guarda caso serve.
Funziona anche con la cwm3, già provato, ma ci potrebbero essere script o procedure che nel flash della cm9 richiedano istruzioni implementate nella cwm5, ma da uno che scrive certi post (e non parlo dell'essere niubbo, io lo ero più di tutti) capisco benissimo che le uniche cose che uno può scrivere sono ulteriori domande senza nemmeno provare, piuttosto che scrivere un grazie per aver perso del tempo linkando oltretutto ogni singolo file

Ti da fastidio spiegarmi le cose senza le frasi iniziali in grassetto ?? Sembra che ti ho ammazzato il figlio da come mi rispondi ...

Non sapevo ci fosse la CWM5, grazie per la guida allora

possiamo stare un filo più traquilli?
grazie

Fatal Frame
15-02-2012, 12:09
Scusate non succederà più :)

Sto facendo in Nandroid backup, non si sa mai che si incasini tutto o non mi piaccia la nuova ROM, almeno posso riavere il 2.3.3 ufficiale senza sbattimenti ^^

esticbo
15-02-2012, 12:26
Non serve a molto visto che se metti la cm9 poi non puoi ritornare indietro con il nand backup :D

Inviato dal mio GT-I9000

Fatal Frame
15-02-2012, 12:31
Precauzione :)

Messa, mi sono dimenticato di installare le Gapps xD

Che bella ^^

Fatal Frame
15-02-2012, 12:37
la cm7 non è obbligatorio metterla, te l'ho consigliato e linkata, perchè mettere la cm7 ti implica avere una aosp, che guarda caso ti implica avere la CWM5 al posto della cwm3 che metteresti da odine
Ho messo direttamente la CM9 e ho lo stesso la CWM5, si è aggiornata da sola

ciucciarello
15-02-2012, 13:16
Precauzione :)

Messa, mi sono dimenticato di installare le Gapps xD

Che bella ^^
Benvenuto in ICS Fatal Flame :D

TOPSEK
15-02-2012, 13:39
...

esticbo
15-02-2012, 13:46
Ho messo direttamente la CM9 e ho lo stesso la CWM5, si è aggiornata da sola

Prima devi aspettare che esca il recovery touch per il sgs e poi puoi aggiornare il cwm

Inviato dal mio GT-I9000

Fatal Frame
15-02-2012, 14:56
L'avete messo lo sfondo animato Alien Shapes FULL ??

Sembra bello, pazienza se viene 0,99€ ... :)

http://www.youtube.com/watch?v=Ve96LjkiEdw

Redvex
15-02-2012, 15:53
L'avete messo lo sfondo animato Alien Shapes FULL ??

Sembra bello, pazienza se viene 0,99€ ... :)

http://www.youtube.com/watch?v=Ve96LjkiEdw

Si chiama ice galaxy quel lwp ed è gratis

Inviato dal mio GT-I9100

Fatal Frame
15-02-2012, 16:17
Si chiama ice galaxy quel lwp ed è gratis

Inviato dal mio GT-I9100
Grazie davvero bello *_*

Dragon2002
15-02-2012, 17:40
Come si installano giochi e applicazioni sulla micro sd ,io li ho dello spazio,ma insiste nello installare sempre sulla memoria interna.
Che me ne faccio della micro sd se usa solo la memoria interna.

Fatal Frame
15-02-2012, 17:59
Come si installano giochi e applicazioni sulla micro sd ,io li ho dello spazio,ma insiste nello installare sempre sulla memoria interna.
Che me ne faccio della micro sd se usa solo la memoria interna.
Ci vuole tipo questo programma, non so se puoi installare direttamente nella SD esterna (micro sd)

https://market.android.com/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&hl=it

Kino87
15-02-2012, 18:24
Ci vuole tipo questo programma, non so se puoi installare direttamente nella SD esterna (micro sd)

https://market.android.com/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&hl=it

ma anche no... da Gingerbread in poi basta andare sul menù delle applicazioni (dove si possono anche disinstallare per intenderci) e selezionare il tastino per spostarle sull'SD

Dragon2002
15-02-2012, 18:42
ma anche no... da Gingerbread in poi basta andare sul menù delle applicazioni (dove si possono anche disinstallare per intenderci) e selezionare il tastino per spostarle sull'SD

Ho già spostato tutto quello che è possibile spostare,non c'è più spazio,voglio forzare l'installazione sulla micro sd che cosa devo fare?

Kino87
15-02-2012, 19:00
Ho già spostato tutto quello che è possibile spostare,non c'è più spazio,voglio forzare l'installazione sulla micro sd che cosa devo fare?

Sulla CM7 si può selezionare l'SD come periferica di memorizzazione primaria, sulla CM9 non ancora e sulla stock neanche credo

Fatal Frame
15-02-2012, 19:00
Ho letto su internet questo procedimento, dopo aver messo la CM9:

lasciar scaricare la batteria del cell finchè non si spegne da solo
caricare la batteria fino al 100% a cell spento
andare subito in recovery e fare wipe battery stat
riavviare

E' utile questo procedimento o non serve a nulla ?? O va fatto in un altro modo ??

Dragon2002
15-02-2012, 19:06
Sulla CM7 si può selezionare l'SD come periferica di memorizzazione primaria, sulla CM9 non ancora e sulla stock neanche credo

Insomma l'unica è cracckare il cellulare.
Ci fosse un programmino che fa tutto lo farei,ma tra download mode,recovery mode e altre cose cosi al momento non me la sento.:(

esticbo
15-02-2012, 20:40

Se nn hai + spazio nn puoi fare niente, visto che la parte principale della app si installa nella parte protetta, prova a cancellare i dati del browser o fare un wipe della cache da recovery

....
E' utile questo procedimento o non serve a nulla ?? O va fatto in un altro modo ??

È un procedimento inutile

Fatal Frame
15-02-2012, 20:44
Ho smanettato nelle opzioni, ho notato che:

non mi visualizza la batteria come percentuale
non mi disabilita l'animazione iniziale
alcune opzioni sono in inglese o non funzionano, forse bisogna aspettare le prossime BUILT per utilizzarle :confused:

Non riesco invece a capire come fare:

a rendere trasparente invece che completamente nero lo sfondo in applicazioni
ad ordinare le icone in applicazioni
a eliminare velocemente le apps (prima tenevo premuto opzioni e poi la matita)

leoben
15-02-2012, 21:20
Appena finito l'upgrade ad ICS!
Sembrava difficile, ma con le guide postate sono serviti 10 minuti! :sofico:

Grazie agli utenti che hanno contribuito! Adesso inizio a studiarmi il mio "nuovo" SGS :D

Fatal Frame
15-02-2012, 21:27
Appena finito l'upgrade ad ICS!
Sembrava difficile, ma con le guide postate sono serviti 10 minuti! :sofico:

Grazie agli utenti che hanno contribuito! Adesso inizio a studiarmi il mio "nuovo" SGS :D
Prova a vedere il mio post sopra :)

Anche a te si era semi brick con ODIN?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

xperseox
15-02-2012, 21:35
;) Bene ragazzi, anch'io ho istallato ICS ;)

Domani rimetto tutte le app, ripristino tutti i backup e poi via al test !:eek: ;)

Una nota: ho dovuto riavviarlo dato che con il primo avvio non funzionava tutto.....mah! Al secondo reboot è filato tutto liscio.
Prima impressione? Beh :D devo ancora capirlo dato che è un tantino diverso dalle solite rom....;) comunque sembra davvero fluido dato che non era stato concepito come aggiornamento per il nostro SGS!
A presto! ;)

N.B. la mia istallazione:
- partenza dalla JVU stock con CWM 3.0
- scaricato l'ICS.zip da XDA e copiato nel cell
- riavviato in recovery
- wipe data/factory
- choose zip file, quindi l'ICS.zip
- il cell si riavviava, ad inizio istallazione, in loop con scritta Google
- tolta e rimessa batteria
- riavviato in recovery, ora modificata in CWM 5.0
- choose zip file, quindi l'ICS.zip
- istallazione della rom
- riavvio e partenza nuova rom
- fatto reboot
- al riavvio tutto ok!
fine!

Fatal Frame
15-02-2012, 22:32
canc...

Fatal Frame
15-02-2012, 23:09
canc...

Fatal Frame
16-02-2012, 10:26
Non mi funziona l'icona di percentuale della batteria ... quale mi consigliate di mettere ??

http://www.google.com/cse?q=ICS+Battery+with+percent&sa=Search&cx=partner-pub-2900107662879704%3Afs7umqefhnf&ie=ISO-8859-1#gsc.tab=0&gsc.q=ICS%20Battery%20with%20percent&gsc.page=1

EDiT:

Come si fa avere un feedback più soft ??

Non riesco a trovare l'opzione che oscura lo schermo come sui notebook, eppure su youtube ho visto che esiste ... tipo che non lo uso 3 minuti e si oscura, ne passato 10 e si spegne (quindi non intendo proprio lo spegnimento dello schermo ^^ )

xperseox
16-02-2012, 12:14
Bene ragazzi ecco cosa non va al momento:
Inserendo il cell nel car dock non si ricarica:
L'immagine delle chiamate sono zoommate e quindi non si vedono bene:
Cambiato il nome della sd esterna in emmc:
Per l'e-mail non ci sono più le frecce per passare da un email all'altra:
Il browser nell'adattare la pagina sfuoca il testo e poi mette a fuoco:
Ho dovuto fare un riavvio perché si era impallato sulla linea dati 3g ed il sistema aereo.
Per il resto sembra tutto a posto.
:)

Overpaul
16-02-2012, 12:35
ragazzi, sono su Cyano 7.1 nightly 181, vorrei mettere il Semaphore 2.5.0, ha delle controindicazioni?

Fatal Frame
16-02-2012, 12:51
Mi hanno consigliato questo per la percentuale della batteria, ma è per B15 e non B16, funziona lo stesso ??

CM9_BUILD15_MOD_BatteryPercentage_by_lippol94.zip (http://www.mediafire.com/?3772poy4dqda5i7)

xperseox
16-02-2012, 12:58
Mi hanno consigliato questo per la percentuale della batteria, ma è per B15 e non B16, funziona lo stesso ??

CM9_BUILD15_MOD_BatteryPercentage_by_lippol94.zip (http://www.mediafire.com/?3772poy4dqda5i7)

Usa circular battery indicator lo trovi nel market.

Fatal Frame
16-02-2012, 13:08
Lo usavo sulla 2.3.3 se intendi questo

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=809588

Kino87
16-02-2012, 13:12
ragazzi, sono su Cyano 7.1 nightly 181, vorrei mettere il Semaphore 2.5.0, ha delle controindicazioni?

che è un kernel per rom stock e non per cyanogenmod? :look:

Fatal Frame
16-02-2012, 13:16
che è un kernel per rom stock e non per cyanogenmod? :look:

E cosa succede mettendo un altro kernel ?? Va in semibrick ??

g4dual
16-02-2012, 13:32
Ho dovuto fare un riavvio perché si era impallato sulla linea dati 3g ed il sistema aereo.

tutto il resto risulta anche a me, ma la sd esterna si chiamava già EMMC in gingerbread cyano :)

Kino87
16-02-2012, 14:16
E cosa succede mettendo un altro kernel ?? Va in semibrick ??

Dipende da che intendi per semibrick (non ha molto senso come termine), comunque diciamo di si. Il telefono non sarebbe più in grado di bootare correttamente e andrebbe in bootloop, ma rimarrebbero accessibili modalità download e clockwork recovery.

Al momento per l'i9000 esistono essenzialmente le seguenti tipologie di kernel
stock eclair
stock froyo
stock gingerbread
cyanogenmod 7 (gingerbread)
ICS (cyanogenmod 9 e ICSSGS)

Fatal Frame
16-02-2012, 14:18
Io ho quello della cyanogenmod 9

Ma per eliminare il Download Mode cosa bisogna combinare ??

Dono89
16-02-2012, 14:24
Io ho quello della cyanogenmod 9

Ma per eliminare il Download Mode cosa bisogna combinare ??

grazie al piffero, altrimenti col cavolo che ti si avviava il cel....hai sicuramente una 3.0.8x

Per perdere il download (e non solo) l'unico modo -e per fortuna unico- è quello di fare il flash con odin anche del bootloader e fermare il flash proprio quando si sovrascrive il boot.bln, quindi si e no 1 secondo, in altre parole devi essere proprio sfortunato....per il momento, mai successo :)

capito perchè ora ti dicevo che non devi preoccuparti che se usi odin solo per kernel o flashi da recovery, non accade nulla!

Fatal Frame
16-02-2012, 14:37
grazie al piffero, altrimenti col cavolo che ti si avviava il cel....hai sicuramente una 3.0.8x

Per perdere il download (e non solo) l'unico modo -e per fortuna unico- è quello di fare il flash con odin anche del bootloader e fermare il flash proprio quando si sovrascrive il boot.bln, quindi si e no 1 secondo, in altre parole devi essere proprio sfortunato....per il momento, mai successo :)

capito perchè ora ti dicevo che non devi preoccuparti che se usi odin solo per kernel o flashi da recovery, non accade nulla!
Infatti mi si era semi brick con ODIN perché era rimasto su SetupConnection e non andava piu avanti

Nel mio caso dovevo solo flashare il kernel

Ma perché bisogna flasharlo sto bootloader ??

sna696
16-02-2012, 16:37

anch'io ho questi bug ma:
la voce mmc è normale, viene fatto il mount da sistema linux (solo samsung ha denominato external_sd usando il symlink)
per passare da una mail all'altra non sono più necessarie le frecce perchè basta fare uno swype verso sx o dx per leggere la mail precedente o successiva.
il rendering delle pagine da browser avviene in quel modo perchè viene fatto via GPU ed è ancora sperimentale (non lo fa con tutte le pagine)
per il blocco della connessione ahimè ne sono a conoscenza, puoi provare ad aggiornare il modem al JVT o JVU (dovresti avere il JVK stock)

xperseox
16-02-2012, 16:41
tutto il resto risulta anche a me, ma la sd esterna si chiamava già EMMC in gingerbread cyano :)

Per la cyano non so ma provengo da una stock quindi ho notato la differenza.

Altri bug:
Non funziona affatto l'uscita cuffie.......:eek:

xperseox
16-02-2012, 16:45
anch'io ho questi bug ma:
la voce mmc è normale, viene fatto il mount da sistema linux (solo samsung ha denominato external_sd usando il symlink)
per passare da una mail all'altra non sono più necessarie le frecce perchè basta fare uno swype verso sx o dx per leggere la mail precedente o successiva.
il rendering delle pagine da browser avviene in quel modo perchè viene fatto via GPU ed è ancora sperimentale (non lo fa con tutte le pagine)
per il blocco della connessione ahimè ne sono a conoscenza, puoi provare ad aggiornare il modem al JVT o JVU (dovresti avere il JVK stock)

No come modem ho la jvu.
L'email con swipe mi sembra più scomodo delle freccie.
Cmq ora mi interessa vedere come risolvere il bug dell'uscita cuffie che non funge affatto. ;)

sna696
16-02-2012, 16:47
No come modem ho la jvu.
L'email con swipe mi sembra più scomodo delle freccie.
Cmq ora mi interessa vedere come risolvere il bug dell'uscita cuffie che non funge affatto. ;)

bug dell'uscita cuffie? cioè?
a me va tutto benissimo

xperseox
16-02-2012, 16:50
bug dell'uscita cuffie? cioè?
a me va tutto benissimo

Non so ma non esce nulla dal jack cuffie.... mah!

mercury841
16-02-2012, 19:38
Non so ma non esce nulla dal jack cuffie.... mah!

invece a me non funziona il pulsante per rispondere al telefono da auricolare...

leoben
16-02-2012, 20:16
Anche a te si era semi brick con ODIN?

Io ho aggiornato tutto senza nessun apparente problema...

Prova a vedere il mio post sopra :)

non mi visualizza la batteria come percentuale --->>> Io uso da sempre Gauge Battery Widget
non mi disabilita l'animazione iniziale --->>> Fondamentalmente non mi cambia niente se c'è o meno... :D
alcune opzioni sono in inglese o non funzionano, forse bisogna aspettare le prossime BUILT per utilizzarle :confused: --->>> Di opzioni ce ne sono fin troppe rispetto a prima!!!

Non riesco invece a capire come fare:

a rendere trasparente invece che completamente nero lo sfondo in applicazioni
ad ordinare le icone in applicazioni --->>> Sono in ordine alfabetico, a me va più che bene
a eliminare velocemente le apps (prima tenevo premuto opzioni e poi la matita) --->>> Non conoscevo quella scorciatoia, ho sempre fatto col metodo classico

Aggiungo una domanda: non trovo l'icona Archivio nelle applicazioni. Come faccio ad installare una app dopo aver copiato il relativo file .apk sulla memoria interna?

gigi88
16-02-2012, 20:42
Io ho aggiornato tutto senza nessun apparente problema...

Aggiungo una domanda: non trovo l'icona Archivio nelle applicazioni. Come faccio ad installare una app dopo aver copiato il relativo file .apk sulla memoria interna?

scarica dal market un file manager che preferisci. Se non sai quale scegliere ti consiglio OI File Manager https://market.android.com/details?id=org.openintents.filemanager

xperseox
16-02-2012, 20:51
non trovo l'icona Archivio nelle applicazioni. Come faccio ad installare una app dopo aver copiato il relativo file .apk sulla memoria interna?

L'app c'è e si chiama " OI Gestore file " ;)

Fatal Frame
16-02-2012, 20:53
Io uso ASTRO

E non ho un Blocco Note, mi sono ricordato adesso

xperseox
16-02-2012, 20:53
Scusate, ma come faccio a farlo riconoscere al pc il cell? I driver Samsung che usavo non fungono!:eek:

Ma voi l'uscita auricolare tramite jack funge?

Nessuno ha il car dock? A me non carica nel dock!!!!

Secondo voi può essere un problema di kernel? Io ho quello della rom ICS che ho istallato, devo cambiarlo?

Fatal Frame
16-02-2012, 20:57
Ma il Nexus ha già ricevuto l'aggiornamento da KIES ??

Overpaul
16-02-2012, 21:19
Dipende da che intendi per semibrick (non ha molto senso come termine), comunque diciamo di si. Il telefono non sarebbe più in grado di bootare correttamente e andrebbe in bootloop, ma rimarrebbero accessibili modalità download e clockwork recovery.

Al momento per l'i9000 esistono essenzialmente le seguenti tipologie di kernel
stock eclair
stock froyo
stock gingerbread
cyanogenmod 7 (gingerbread)
ICS (cyanogenmod 9 e ICSSGS)

ah scusate ma non l'avevo capito... credevo andasse bene ovunque!

quindi prima che avevo la Darky, il kernel Darkcore di che tipo era?

esticbo
16-02-2012, 21:43
Scusate, ma come faccio a farlo riconoscere al pc il cell? I driver Samsung che usavo non fungono!:eek:

Devi utilizzare quelli modificati del nexus

Nessuno ha il car dock? A me non carica nel dock!!!!

Bug noto, purtroppo nel Thread di Xda se ne parla, capisco che leggere tutto è difficile adesso

Secondo voi può essere un problema di kernel? Io ho quello della rom ICS che ho istallato, devo cambiarlo?

No, non credo, ma prova a mettere il Semaphore

Ma il Nexus ha già ricevuto l'aggiornamento da KIES ??

I nexus si aggiornano attraverso ota, non con ridicoli programmi ;)

Inviato dal mio GT-I9000

Fatal Frame
16-02-2012, 22:01
I nexus si aggiornano attraverso ota, non con ridicoli programmi ;)

Inviato dal mio GT-I9000
Vabbè con quello che è

E' lo stesso con le scritte in eng e i menu mancanti ??

xperseox
17-02-2012, 07:29
Devi utilizzare quelli modificati del nexus

Ho girato su Google ma riportano link vecchi e non funzionanti...:(

Bug noto, purtroppo nel Thread di Xda se ne parla, capisco che leggere tutto è difficile adesso

Infatti...più di 1000 pagine..;)

No, non credo, ma prova a mettere il Semaphore

Fatto ! :) ed ho risolto almeno l'uscita cuffie! Thanks

Grazie! Esticbo!;)

N.b. Per quanto riguarda l'app che si istalla di Semaphore hai qualche consiglio sul setting?

esticbo
17-02-2012, 09:47
Installa adb di Google, per la app di semaphore lasciala cosi come è sempre se non utilizzi il tethering

Inviato dal mio GT-I9000

Utone
17-02-2012, 09:54
è uscita la build16 di nova launcher ;)

ivano444
17-02-2012, 11:05
ciao a tutti ho un galaxy s versione vibrant qualcuno sa dirmi se ce un rom miui superiore alla 1.10 installabile?avevo messo l'ultima x galaxy s ma è successo un casino mi aveva invertito tutti i tasti :cry: altra domanda,che si puo fare per velocizzare l'agancio del gps?

esticbo
17-02-2012, 11:14
Cerca su xda nella sezione del tuo Cel

Inviato dal mio GT-I9000

Kino87
17-02-2012, 11:20
ciao a tutti ho un galaxy s versione vibrant qualcuno sa dirmi se ce un rom miui superiore alla 1.10 installabile?avevo messo l'ultima x galaxy s ma è successo un casino mi aveva invertito tutti i tasti :cry: altra domanda,che si puo fare per velocizzare l'agancio del gps?

Non vorrei sbagliare, ma non sono essenzialmente lo stesso telefono ad eccezione dei tasti? Per molti kernel esistono le versioni apposite per il vibrant.

ivano444
17-02-2012, 11:23
Non vorrei sbagliare, ma non sono essenzialmente lo stesso telefono ad eccezione dei tasti? Per molti kernel esistono le versioni apposite per il vibrant.

sisi cambiano solo i tasti che il vibrant ne ha 4 e non ha quello grosso centrale....quello che non capisco è come appunto cambiare il kernel all'ultima miui per renderla compatibile con il mio sempre se si puo fare:confused:

Kino87
17-02-2012, 11:59
sisi cambiano solo i tasti che il vibrant ne ha 4 e non ha quello grosso centrale....quello che non capisco è come appunto cambiare il kernel all'ultima miui per renderla compatibile con il mio sempre se si puo fare:confused:

La miui non usa gli stessi kernel della CM? In caso cerca il kernel glitch (o quello che preferisci) in versione Vibrant e flashalo via CWR.
Io a volte, per sbaglio, ho fatto il contrario, ovvero ho flashato il kernel del captivate sull'i9000... tasti sputtanati e sfalsati, ma con un pò di pazienza sono riuscito a riflashare un kernel adatto (nella CWR ho dovuto capire quale tasto faceva cosa andando avanti per tentativi :p)

Fatal Frame
17-02-2012, 12:15
Errore sintesi vocale google quando apro il navigatore , lo fa anche a voi ??

ivano444
17-02-2012, 12:16
La miui non usa gli stessi kernel della CM? In caso cerca il kernel glitch (o quello che preferisci) in versione Vibrant e flashalo via CWR.
Io a volte, per sbaglio, ho fatto il contrario, ovvero ho flashato il kernel del captivate sull'i9000... tasti sputtanati e sfalsati, ma con un pò di pazienza sono riuscito a riflashare un kernel adatto (nella CWR ho dovuto capire quale tasto faceva cosa andando avanti per tentativi :p)

stessa cosa è capitata a me e in più vedeva l'auricolare anche se non cera e quindi non usciva alcun suono :D cmq ho trovato questa Lithium_Volt_Vr 1_2_1 miui 2.3.3 per il vibrant,posso aggiornarla come una miui normale?cioè riavvio in recovery mode e poi gli indico il file zip o dv fare altro?

ps:ma non ce una voce migliore da installare per la sintesi vocale?la mia voce pare una vecchia zitella acida invece un mio amico sul suo arc ha la voce squillante di una giovane ragazza mette quasi allegria :D

Kino87
17-02-2012, 12:24
stessa cosa è capitata a me e in più vedeva l'auricolare anche se non cera e quindi non usciva alcun suono :D cmq ho trovato questa Lithium_Volt_Vr 1_2_1 miui 2.3.3 per il vibrant,posso aggiornarla come una miui normale?cioè riavvio in recovery mode e poi gli indico il file zip o dv fare altro?

ps:ma non ce una voce migliore da installare per la sintesi vocale?la mia voce pare una vecchia zitella acida invece un mio amico sul suo arc ha la voce squillante di una giovane ragazza mette quasi allegria :D

Io consiglio sempre di guardare su XDA :)
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=711

Nello specifico della rom che hai segnalato esiste una versione più aggiornata:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1099533

per l'installazione:
nstall Instructions for those on CM-7, MIUI or a Custom 2.2 Rom

-Wipe Dalvik and Cache Partition
-Wipe Data/Factory Reset
-Format System
-Flash Lithium
-Fix Permissions
-Reboot and let sit a few minutes
-Re-Apply theme
-Reboot again
-Enjoy
-Test the Rom before restoring any apps
-If at all possible restore with MIUI backup app. And remember to un-tic the checkbox to not restore your theme in miui backup, restore it after you restore your apps. Don't restore apps that are already in the Rom. Reboot after restoring. Some have reported better luck not restoring call logs and messages.

Una domanda, ma come sei finito con un vibrant? :p

ivano444
17-02-2012, 12:28
O.o addirittura l'ultima non la avevo prorio vista,grz :D

ivano444
17-02-2012, 12:30
Una domanda, ma come sei finito con un vibrant? :p

volevo il galaxy s ma il tasto centrale proprio non lo digerisco volevo i 4 tasti come il mio lg p350 quindi l'ho comprato usato da un ragazzo XD

marco.232
17-02-2012, 13:52
Qualcuno ha provato il porting della Codename Android?

Ryuzaki_Eru
17-02-2012, 13:54
Mi consigliate, anche a pagamento, un lettore musicale? Ne ho provati tanti, ma nessuno spinge le cuffie come vorrei e la qualità audio non è ottimale.

marco.232
17-02-2012, 13:55
Mi consigliate, anche a pagamento, un lettore musicale? Ne ho provati tanti, ma nessuno spinge le cuffie come vorrei e la qualità audio non è ottimale.

Poweramp

lazer.74
17-02-2012, 14:30

Installa il Voodoo Control (versione Plus a pagamento se non utilizzi un kernel modificato che lo supporti già), regola bene i parametri (Bass Boost), aumenta il gain a -5 o -6 dB. Poi con il semplice lettore audio di default attiva l'equalizzatore dando un pelino di alti in più .... e devastati l'udito :D

P.S. Se non hai un kernel modificato devi avere almeno i privilegi di root per far sì che all'avvio il Voodoo Control possa caricare il suo modulo del kernel

kekkodrf
17-02-2012, 23:35

interessa anche a me

xperseox
18-02-2012, 05:18

Scarica dal Market S VOX e poi in versione trial la voce che preferisci.
Se ti piace poi l'acquisti.
Io l'ho acquistato perché é semplicemente fantastica.:D

Ryuzaki_Eru
18-02-2012, 09:54
Installa il Voodoo Control (versione Plus a pagamento se non utilizzi un kernel modificato che lo supporti già), regola bene i parametri (Bass Boost), aumenta il gain a -5 o -6 dB. Poi con il semplice lettore audio di default attiva l'equalizzatore dando un pelino di alti in più .... e devastati l'udito :D

P.S. Se non hai un kernel modificato devi avere almeno i privilegi di root per far sì che all'avvio il Voodoo Control possa caricare il suo modulo del kernel

Ho kernel Semaphore quindi posso usare il Vodoo :D

Sono entrato nella voce "Bass Boost", ho messo su ON, ma non so quale voce selezionare(Sub-Bass forse?) Il Gain mi va solo in positivo, non in negativo(sempre nella voce "Bass Boost").

Fatal Frame
18-02-2012, 10:49
Non è possibile sincronizzare FaceBook ??

Fatal Frame
18-02-2012, 11:20
Non si possono aggiungere altre icone sulla lockscreen ??

http://img252.imageshack.us/img252/5808/screenshot2012012011150.png

lazer.74
18-02-2012, 11:47
Ho kernel Semaphore quindi posso usare il Vodoo :D

Ottimo ;)

Sono entrato nella voce "Bass Boost", ho messo su ON, ma non so quale voce selezionare(Sub-Bass forse?) Il Gain mi va solo in positivo, non in negativo(sempre nella voce "Bass Boost").

Mi riferivo al gain nella voce "Headphone amplifier" (fuori dal menù "Bass Boost").
Da questo regoli il volume principale in cuffia.

Per il resto dei settaggi dipende da che musica ascolti e dai tuoi gusti.
Posso darti i miei se vuoi (ascolto prevalentemente Metal ed affini).
Ad esempio il Bass Boost lo tengo su standard, gain +6 dB, full dynamic range.

Che io sappia il Voodoo Control è l'unico modo per sfruttare come merita l'ottimo chip audio Wolfson che monta l'i9000 (fondamentalmente dobbiamo ringraziare supercurio di xda) :)

mercury841
18-02-2012, 11:52
ma il Voodo Control, sarebbe il DSPManager?

lazer.74
18-02-2012, 12:04
ma il Voodo Control, sarebbe il DSPManager?

Non ti so dire esattamente la differenza tra i due ma in effetti sulla CM9 build 16 con il DSPManager si può farne a meno ottenendo comunque ottimi risultati, almeno a mio parere.

sna696
18-02-2012, 12:15
Non si possono aggiungere altre icone sulla lockscreen ??

...img...

Non è possibile sincronizzare FaceBook ??

Fatal questo è il thread per l'sgs i9000 non quello della CM9, per quello c'è l'apposito thread su xda.
Comunque non avviene il sync con facebook perchè deve essere implementato nella relativa app e per le icone su lock screen è una feature che dovrà essere implementata come puoi ben vedere in Impostazioni > System > Lock Screen
Stai rasentando lo spamming con le tue richieste però... :mbe:

Non ti so dire esattamente la differenza tra i due ma in effetti sulla CM9 build 16 con il DSPManager si può farne a meno ottenendo comunque ottimi risultati, almeno a mio parere.

il Voodoo Sound è stato incorporato nel DSP quindi l'app non è più necessaria.
il kernel contiene tutto ciò che serve per regolare il wolfson, l'app di supercurio e il dsp agiscono nel medesimo livello :)

Ryuzaki_Eru
18-02-2012, 12:25
Ottimo ;)

Mi riferivo al gain nella voce "Headphone amplifier" (fuori dal menù "Bass Boost").
Da questo regoli il volume principale in cuffia.

Per il resto dei settaggi dipende da che musica ascolti e dai tuoi gusti.
Posso darti i miei se vuoi (ascolto prevalentemente Metal ed affini).
Ad esempio il Bass Boost lo tengo su standard, gain +6 dB, full dynamic range.

Che io sappia il Voodoo Control è l'unico modo per sfruttare come merita l'ottimo chip audio Wolfson che monta l'i9000 (fondamentalmente dobbiamo ringraziare supercurio di xda) :)

Sub-Bass praticamente mi aumenta i bassi? E' questo che vorrei capire :) Comunque mi hai aperto un mondo, grazie :D Il full dynamic range a cosa serve?

phill971
18-02-2012, 17:45
ragazzi..ho messo il kenrnel semaphore 0.8.1 sulla icssgs 4.2 e il tethering non va più..come la risolvo?

root.232
18-02-2012, 17:58
ragazzi..ho messo il kenrnel semaphore 0.8.1 sulla icssgs 4.2 e il tethering non va più..come la risolvo?

Ciao, devi semplicemente ente abilitare dall'app Semaphore il modulo Netfilter

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Fatal Frame
18-02-2012, 18:28
Fatal questo è il thread per l'sgs i9000 non quello della CM9, per quello c'è l'apposito thread su xda.
Comunque non avviene il sync con facebook perchè deve essere implementato nella relativa app e per le icone su lock screen è una feature che dovrà essere implementata come puoi ben vedere in Impostazioni > System > Lock Screen
Stai rasentando lo spamming con le tue richieste però... :mbe:
Scusate solo io parlo del CM9, non mi ero accorto

sna696
18-02-2012, 18:37
Scusate solo io parlo del CM9, non mi ero accorto

no, ma una cosa è discutere dell'sgs e delle varie rom tra le quali ICS e CM9 e un'altra è chiedere in continuazione dettagli riferiti alla CM9 nello specifico (che come progetto è indipendente dalle piattaforme).
Le feature non presenti per l'sgs non sono disponibili nemmeno per gli altri device.
Finchè si tratta di recovery, installazione, backup e apps in generale non si esula dal topic del thread.

Fatal Frame
18-02-2012, 18:42
no, ma una cosa è discutere dell'sgs e delle varie rom tra le quali ICS e CM9 e un'altra è chiedere in continuazione dettagli riferiti alla CM9 nello specifico (che come progetto è indipendente dalle piattaforme).
Le feature non presenti per l'sgs non sono disponibili nemmeno per gli altri device.
Finchè si tratta di recovery, installazione, backup e apps in generale non si esula dal topic del thread.
E dove è scritto cosa si può chiedere e cosa no ??

sna696
18-02-2012, 18:53
E dove è scritto cosa si può chiedere e cosa no ??

prima pagina, riquadro blu appena sotto l'immagine.
applicazioni android, le rom non-stock sono da considerarsi come applicazioni.
si può parlare di installazione e di tutto ciò che di tecnico ha a che fare, ma le rom modificate e aosp sono da discutere nei relativi thread ufficiali, in particolare su xda, dove quasi tutti i quesiti hanno una risposta.

morpheus.bn
18-02-2012, 19:43
Un amico ha il SGS con l'ultimo firmware stock brandizzato 3, quale app gli suggerisco per fare il root del cell? Non parlatemi di Odin perchè l'amico non è pratico della cosa.

P.S. Ovviamente l'app deve essere testata e funzionante!!! :D

Jok3r88
19-02-2012, 05:21
ciao ragazzi non bazzico qui da un pò, ho letto le ultime 20 pagine, ora ho un s2 ma ho ancora un paio di amici con l's1, come sta messa questa beta di ics in autonomia? In special modo con connessione sempre attiva senza wifi? Così nel caso gli tolto gingerbread :D

lazer.74
19-02-2012, 11:28
il Voodoo Sound è stato incorporato nel DSP quindi l'app non è più necessaria.
il kernel contiene tutto ciò che serve per regolare il wolfson, l'app di supercurio e il dsp agiscono nel medesimo livello :)

Sì, infatti :)
Stamattina ho reinstallato la CM9 build 16 ed ho visto che nella tab WM8994 sono state integrate le voci del Vodoo Sound: gran bella cosa :D

mercury841
19-02-2012, 12:14
ma cos'è il WM8994?

sna696
19-02-2012, 12:24
ma cos'è il WM8994?

processore hardware audio, uno dei migliori mai implementati in uno smartphone ;)
http://www.wolfsonmicro.com/products/audio_hubs/WM8994/

Ryuzaki_Eru
19-02-2012, 15:42
Ad ogni riavvio il vodoo sound mi reimposta la voce headphone amplifier a -10. Perchè non mi salva le impostazioni?

Dono89
19-02-2012, 15:48
Ad ogni riavvio il vodoo sound mi reimposta la voce headphone amplifier a -10. Perchè non mi salva le impostazioni?

a me no, ho messo il guadagno a -8 e così mi rimane, hai il voodoo o la cm9b16?

Ryuzaki_Eru
19-02-2012, 19:46
a me no, ho messo il guadagno a -8 e così mi rimane, hai il voodoo o la cm9b16?

Ho il kernel Semaphore con il Vodoo Sound.

Jok3r88
19-02-2012, 19:55
ciao ragazzi non bazzico qui da un pò, ho letto le ultime 20 pagine, ora ho un s2 ma ho ancora un paio di amici con l's1, come sta messa questa beta di ics in autonomia? In special modo con connessione sempre attiva senza wifi? Così nel caso gli tolto gingerbread :D

Nessuno?

esticbo
19-02-2012, 20:09
Dipende la cm9 e la icssgs rc 4.2, per il momento sono le migliori in questione di durata della batteria con 3g attivo tutto il giorno, più ci sono la codename e la aokp

Inviato dal mio GT-I9000

VincentK
20-02-2012, 08:35
Dipende la cm9 e la icssgs rc 4.2, per il momento sono le migliori in questione di durata della batteria con 3g attivo tutto il giorno, più ci sono la codename e la aokp

Inviato dal mio GT-I9000

Ho messo da circa 1 settimana la ICSSGS RC4.2, pur non essendo ancora definitva è veramente una Rom eccellente e ad oggi mi pare funzioni tutto.
E' la prima volta con una Rom non ufficiale (comprese le stock modificate) di avere una rom così stabile.

Non ho mai visto una durata migliore con 3g attivo....
Stanotte in circa 7 ore la batteria mi è calata di solo il 10% (prima me lo sognavo) con:
- 3g attivo
- BT attivo
- Sync attivata su tutte le applicazioni Google (rubrica, calendario, mail, browser)
- backup automatico con Titanium (è pianificato di notte)
- sveglia Extreme in background (non so quanto incida sulla batteria)

Le uniche cose che ho notato è:

- alcune volte (ma quando apri il mondo...) si satura la memoria e comincia darmi messaggi tipo "l'applicazione non risponde: attendi o forzi lal chiusura?".
Dopo un pò si normalizza, credo che sia una cosa da ottimizzare o che magari dei kernel diversi hanno già risolto (non ho ancora provato Semaphore o Devil)

- alcune volte pare che abbia il risveglio lento....secondo me per limitare i consumi c'è qualche processo che riduce di molto il clock del processore e alla ripresa ci mette un pò a riprendersi (è lo stesso effetto di quelle app che underclockano il processore)

xperseox
20-02-2012, 08:54
Nessuno?

La ics reperibile QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398223) è una rom Google quindi non farai nessun riferimento alle classiche rom di samsung ma al Nexus.
La rom in questione è usabile per uso quotidiano quindi anche per la durata della batteria, ha dei bug che verranno risolti a breve ma nel complesso può essere usata tranquillamente.
E' chiaro che dopo aver istallato la ICS ti consiglio di cambiare il kernel usando il semaphore 0.8.1 reperibile sempre su xda.
A presto. ;)

Dono89
20-02-2012, 08:55
La ics reperibile qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398223) è una rom Google quindi non farai nessun riferimento alle classiche rom di samsung ma al Nexus.
La rom in questione è usabile per uso quotidiano quindi anche per la durata della batteria, ha dei bug che verranno risolti a breve ma nel complesso può essere usata tranquillamente.
E' chiaro che dopo aver istallato la ICS ti consiglio di cambiare il kernel usando il semaphore 0.8.1 reperibile sempre su xda.
A presto. ;)

io l'ho provato, ma ho preferito tornare allo stock sinceramente :)

ovviamente, ognuno ha i suoi pareri ;)

xperseox
20-02-2012, 08:56
Ho messo da circa 1 settimana la ICSSGS RC4.2, pur non essendo ancora definitva è veramente una Rom eccellente e ad oggi mi pare funzioni tutto.
E' la prima volta con una Rom non ufficiale (comprese le stock modificate) di avere una rom così stabile.

Stanotte in circa 7 ore la batteria mi è calata di solo il 10% (prima me lo sognavo) con:
- 3g attivo
- BT attivo
- Sync attivata su tutte le applicazioni Google (rubrica, calendario, mail, browser)

- alcune volte (ma quando apri il mondo...) si satura la memoria e comincia darmi messaggi tipo "l'applicazione non risponde: attendi o forzi lal chiusura?".
Dopo un pò si normalizza, credo che sia una cosa da ottimizzare o che magari dei kernel diversi hanno già risolto (non ho ancora provato Semaphore o Devil)

- alcune volte pare che abbia il risveglio lento....secondo me per limitare i consumi c'è qualche processo che riduce di molto il clock del processore e alla ripresa ci mette un pò a riprendersi (è lo stesso effetto di quelle app che underclockano il processore)
Infatti se stai usando il kernel di partenza dell'ics hai quei problemi che andranno risolti cambiando il kernel ( suggerisco ) semaphore 0.8.1 .

xperseox
20-02-2012, 08:57
io l'ho provato, ma ho preferito tornare allo stock sinceramente :)

ovviamente, ognuno ha i suoi pareri ;)

Perchè?:eek:

VincentK
20-02-2012, 08:59
Infatti se stai usando il kernel di partenza dell'ics hai quei problemi che andranno risolti cambiando il kernel ( suggerisco ) semaphore 0.8.1 .

ok ci provo anche perchè mi è appena arrivata una mail delle 6:37 per cui credo che Gmail stanotte non abbia finzionato proprio benissimo.......
Grazie per i consiglio

Alcuni parlavano bene anche del kernel Devil lo conosci??

xperseox
20-02-2012, 09:04
ok ci provo anche perchè mi è appena arrivata una mail delle 6:37 per cui credo che Gmail stanotte non abbia finzionato proprio benissimo.......
Grazie per i consiglio

Alcuni parlavano bene anche del kernel Devil lo conosci??

Si, ma dovendo cambiare il kernel stock ho fatto un giretto di pareri è tendevano sempre per il semaphore 0.8.1 , infatti sino ad ora zero problemi con l'ics! ;) ( e la differenza l'ho notata ), prima era leggermente laggoso ora nulla tutto risponde perfettamente senza impuntamenti e tra l'altro ho provato un'app tipo PIANO ( strumenti musicali ) che con la rom samsung il touch era laggoso e non si poteva suonare..... ora con l'ics la stessa applicazione mi permette di suonare perfettamente ( miracolo! ). ;)

N.b. altra prova il gioco adrenaline 6 che con rom samsung era scattoso con ics no!!!

xperseox
20-02-2012, 09:06
Per chi aveva detto che l'app voodoo non era necessaria se il kernel lo implementava, chiarisco che l'app a pagamento non lo è ma l'app gratuita per la gestione del Voodoo e necessaria per le modifiche.;)

ciucciarello
20-02-2012, 09:12
Secondo me teorizzare che con il kernel stock ci sono problemi e che gli stessi si risolvano installando il Semaphore o altro kernel, non è corretto. Molti si trovano benissimo con lo stock, altri con semaphore, altri col Glitch, altri col Devil. Tocca provarli e poi decidere :)
Si, ma dovendo cambiare il kernel stock ho fatto un giretto di pareri è tendevano sempre per il semaphore 0.8.1 , infatti sino ad ora zero problemi con l'ics! ;) ( e la differenza l'ho notata ), prima era leggermente laggoso ora nulla tutto risponde perfettamente senza impuntamenti e tra l'altro ho provato un'app tipo PIANO ( strumenti musicali ) che con la rom samsung il touch era laggoso e non si poteva suonare..... ora con l'ics la stessa applicazione mi permette di suonare perfettamente ( miracolo! ). ;)

N.b. altra prova il gioco adrenaline 6 che con rom samsung era scattoso con ics no!!!
Questa è solo la tua esperienza...

xperseox
20-02-2012, 09:17
Secondo me teorizzare che con il kernel stock ci sono problemi e che gli stessi si risolvano installando il Semaphore o altro kernel, non è corretto. Molti si trovano benissimo con lo stock, altri con semaphore, altri col Glitch, altri col Devil. Tocca provarli e poi decidere :)

Giusto ma avendo riscontrato dei problemi che ora ho notato essere simili all'utente Vincetk e discussi nel forum di XDA, credo che sia probabile un bug del kernel stock di ics : " Platypus ".
Poi è giusto suggerire ed è vostra cura giudicare. ;)

xperseox
20-02-2012, 09:21
Questa è solo la tua esperienza...

Infatti, e credo sia importante condividerle! ;)

sna696
20-02-2012, 09:54
Per chi aveva detto che l'app voodoo non era necessaria se il kernel lo implementava, chiarisco che l'app a pagamento non lo è ma l'app gratuita per la gestione del Voodoo e necessaria per le modifiche.;)

l'app voodoo control plus non è necessaria se il kernel implementa la libreria di voodoo sound come giustamente dici tu, ma l'app gratuita per la gestione di voodoo sound su un i9000 con rom CM9 non è necessaria in quanto disponibile nel DSPManager con tutte le funzioni.
Tuttavia l'app voodoo sound può coesistere tranquillamente sul sistema.

Overpaul
20-02-2012, 10:26
Ragazzi scusate, su CM7 a cosa serve la Dalvik Just in Time?
ce l'ho attivata, ma è per quello che ogni volta ci mette una vita ad avviarsi il cell?

root.232
20-02-2012, 10:33
l'app voodoo control plus non è necessaria se il kernel implementa la libreria di voodoo sound come giustamente dici tu, ma l'app gratuita per la gestione di voodoo sound su un i9000 con rom CM9 non è necessaria in quanto disponibile nel DSPManager con tutte le funzioni.

Già non è necessaria, fai tutto dal DSPManager.

Joepesce
20-02-2012, 11:10
ICSSGS RC4.2 + semaphore 0.81

il cell è rinato!

con kernel stock ho avuto problemi di lag... risolti con il nuovo semaphore ;)

xperseox
20-02-2012, 11:30

Certo, ma mi riferivo a tutti coloro che montano altre rom compresa la ics che il DSPManager non lo hanno..;)

xperseox
20-02-2012, 11:32

il cell è rinato!

;)

Overpaul
20-02-2012, 12:32
ragazzi scusate, qualcuno che ha Cyano e Vodafone, mi sa dire perchè mi cambia in automatico gli APN di internet da mobile.vodafone a web.omnitel?

avendo la zero limits io devo usare mobile.vodafone, cosa che ho sempre fatto prima di passare a cyano... inoltre se elimino l'apn web.omnitel il tel si rifiuta di collegarsi del tutto...

lazer.74
20-02-2012, 13:27
ragazzi scusate, qualcuno che ha Cyano e Vodafone, mi sa dire perchè mi cambia in automatico gli APN di internet da mobile.vodafone a web.omnitel?

avendo la zero limits io devo usare mobile.vodafone, cosa che ho sempre fatto prima di passare a cyano... inoltre se elimino l'apn web.omnitel il tel si rifiuta di collegarsi del tutto...

CM9 build 16 + sim Vodafone: al primo avvio trovo subito entrambi gli apn (più quello per gli mms) ed il mobile.vodafone.it è attivo di default :boh:

Overpaul
20-02-2012, 13:38
quindi lascio tutto così? anche se l'apn non è etichettato internet ma "default,supl" la tariffazione è uguale?

lazer.74
20-02-2012, 13:43
quindi lascio tutto così? anche se l'apn non è etichettato internet ma "default,supl" la tariffazione è uguale?

Il nome del punto d'accesso è ininfluente, assicurati solo che sia quello effettivamente attivo e che l'apn sia mobile.vodafone.it

Ti consiglio anche di scaricare dal market l'app "My 190" dalla quale puoi vedere i contatori del traffico dati (compreso quello in promo, nel mio caso la Mobile Internet da 3 euro per 512MB di traffico a settimana)

ciao

Fatal Frame
20-02-2012, 15:54
E' normale che il sistema operativo Android stia sempre al 25% ??

Dono89
20-02-2012, 15:58

ancora :eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36945388#post36945388

se googli cmq ti accorgi che è un bug di ics per il nexus :muro:
googla o vai su xda se devi fare post simili!!!

mercury841
20-02-2012, 16:01

in che senso sta sempre al 25%?

VincentK
20-02-2012, 16:36

il cell è rinato!

messo anch'io il Semaphore, prime impressioni positive.
Lo provo un paio di giorni prima di cantare vittoria.

Cmq devo dire che quando ho messo la RC4.2 mi aspettavo dei casini (non essendo una stable, però non avevo voglia di aspettare :D ) e invece.......mi pare nata proprio bene.

Fatal Frame
20-02-2012, 17:34
ancora :eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36945388#post36945388

se googli cmq ti accorgi che è un bug di ics per il nexus :muro:
googla o vai su xda se devi fare post simili!!!
Siete davvero simpatici

Capire perche io non posso chiedere nulla mentre gli altri si...

Vabbe lasciamo stare

Dono89
20-02-2012, 17:38
Siete davvero simpatici

Capire perche io non posso chiedere nulla mentre gli altri si...

Vabbe lasciamo stare

ma prendi in giro??? Hai letto almeno la prima pagina come ti è stato più volte suggerito?????
Forse gli altri fanno domande pertinenti al topic e quindi meritano risposta?

Basta adesso per favore!!!

Questa build17 si fa attendere eh :D

Fatal Frame
20-02-2012, 17:41
ma prendi in giro??? Hai letto almeno la prima pagina come ti è stato più volte suggerito?????
Forse gli altri fanno domande pertinenti al topic e quindi meritano risposta?

Basta adesso per favore!!!

Questa build17 si fa attendere eh :D
Fai meno il buffone grazie

La mia domanda era pertinente come il post sul kernel semaphore

mercury841
20-02-2012, 19:20
in che senso sta sempre al 25%?

che vuol dire "sta sempre al 25%"?

ciucciarello
20-02-2012, 19:37
E' un bug nel senso che viene mostrata una percentuale alta ma, in realtà, quella percentuale non è veritiera.
Segnalo, tuttavia, che la mia attuale configurazione non soffre di questo bug:
CM9 buld 15 + kernel Devil 1.1.

mercury841
20-02-2012, 19:39
E' un bug nel senso che viene mostrata una percentuale alta ma, in realtà, quella percentuale non è veritiera.
Segnalo, tuttavia, che la mia attuale configurazione non soffre di questo bug:
CM9 buld 15 + kernel Devil 1.1.

si ma di che percentuale si parla? non ho capito...

Dono89
20-02-2012, 19:40

Ma allora sei serio quando scrivi....forse un kernel non è una rom e soprattutto non sono insistenti e spammoni come te???
Ma io dico....se ti è stato detto più volte che non devi continuare a rompere con i tuoi messaggi sempre uguali e se per certe questioni ci sono appositi thread su xda (dove oltretutto c'è gente molto preparata) perché non ci vai???
Capisco che li avresti una vita come un gatto in tangenziale, ma almeno si parla di quello che ti interessa, basta a scrivere di ics qui!!!!!!!!!!!
Basta!!!!!!!!!!!!!!
La prossima volta ti segnalo a qualche mod, anche perché maleducazione a parte, poi ci rimette chi segue il thread perchè vuole imparare qualcosa ed ha seri dubbi.

Managgia a me che ti ho fatto la guida per ics!!!

Fra-90
20-02-2012, 19:46
Dono89 ma perche non eviti di risponderlo e basta?

verolenny
20-02-2012, 20:10

direi che non ci siamo, 5 gg per insulti e flame
@ per gli altri: evitiamo di rispondere

DeusEx
20-02-2012, 20:22
Per chi usa il Kernel Semaphore, riporto la mia esperienza:
ho cambiato le impostazioni relative al Governor e allo Scheduler, impostandoli rispettivamente a "SmartassV2" e "Simple I/O", e così facendo il telefono ci ha guadagnato un bel pò in reattività e velocità (con un consumo della batteria lievemente superiore). :)

Vi consiglio di provare... ;)

Tutto il resto l'ho lasciato a default (a parte abilitare Netfilter per usare il galaxy come router wifi).

ciucciarello
21-02-2012, 00:09
si ma di che percentuale si parla? non ho capito...
sistema operativo Android :)

Utone
21-02-2012, 10:09
è uscita la MIUI v4 per l i9000 (unofficial) :sofico:

http://miuiandroid.com/community/threads/miui-v4-for-i9000.15461/

gigi88
21-02-2012, 11:06
è uscita la MIUI v4 per l i9000 (unofficial) :sofico:

http://miuiandroid.com/community/threads/miui-v4-for-i9000.15461/

l'hai provata? :)

leoben
21-02-2012, 12:59
Managgia a me che ti ho fatto la guida per ics!!!

Vabbè, dai, quella guida è servita pure a me! Altrimenti non avrei mai fatto il passaggio a ics! E adesso è come se avessi un nuovo telefono! :D

Utone
21-02-2012, 14:03
l'hai provata? :)

no ancora no

Dragon2002
22-02-2012, 01:39
Ho un firmware tim 2.3.3,ho installato la recovery mode,posso installare una rom cucinata senza sbrandizzarlo o non si installerebbe?
E poi posso far partire il recovery mode da cellulare accesso avviandolo da android o è cmq consigliabile farlo partire a telefono spento.
Sono un po niubbo,datemi qualche consiglio.
A vedere sembra molto semplice metti la rom cucinata nella memoria interna del telefono e via,ma cosi facendo funziona o ci sono dei problemi?

esticbo
22-02-2012, 05:36
Prima cosa devi fare il backup della cartella efs, poi una rom cucinata ti sbranderizza il cel

Inviato dal mio GT-I9000

sna696
22-02-2012, 10:06
Ho un firmware tim 2.3.3,ho installato la recovery mode,posso installare una rom cucinata senza sbrandizzarlo o non si installerebbe?
E poi posso far partire il recovery mode da cellulare accesso avviandolo da android o è cmq consigliabile farlo partire a telefono spento.
Sono un po niubbo,datemi qualche consiglio.
A vedere sembra molto semplice metti la rom cucinata nella memoria interna del telefono e via,ma cosi facendo funziona o ci sono dei problemi?

in accordo con esticbo, aggiungo che nel peggiore dei casi puoi sempre recuperarlo ripristinando la rom stock :) il brick software su questo telefono è impossibile

Dragon2002
22-02-2012, 14:21
in accordo con esticbo, aggiungo che nel peggiore dei casi puoi sempre recuperarlo ripristinando la rom stock :) il brick software su questo telefono è impossibile

Che è il brick software?
Il mio sistema non funziona devo per forza avviarlo in recovery da cellulare spento?
Per quanto riguarda esticbo invece come si fa il backup della cartella efs e perché è cosi importante.
Al momento l'ho solo rootato credo si dica cosi,ma non ne sono sicuro.

sna696
22-02-2012, 17:41
Che è il brick software?
Il mio sistema non funziona devo per forza avviarlo in recovery da cellulare spento?
Per quanto riguarda esticbo invece come si fa il backup della cartella efs e perché è cosi importante.
Al momento l'ho solo rootato credo si dica cosi,ma non ne sono sicuro.

il brick si verifica quando la procedura di caricamento della ROM non va a buon fine.
te ne accorgi perchè il sistema non si avvia, si blocca pochi secondi dopo l'avvio o escono simboli statici di errore
sul galaxy s puoi risolvere usando odin (ci sono numerosissime guide sul thread).
il backup della cartella efs si fa usando un file manager.
basta copiare la cartella efs sulla SD esterna (che non viene toccata da alcun sistema di installazione o pulizia durante i cambi ROM).
E' importante farlo perchè in essa sono contenuti i dati del gestore, indirizzi fisici delle periferiche (MAC) e IMEI

Dragon2002
22-02-2012, 19:11
il brick si verifica quando la procedura di caricamento della ROM non va a buon fine.
te ne accorgi perchè il sistema non si avvia, si blocca pochi secondi dopo l'avvio o escono simboli statici di errore
sul galaxy s puoi risolvere usando odin (ci sono numerosissime guide sul thread).
il backup della cartella efs si fa usando un file manager.
basta copiare la cartella efs sulla SD esterna (che non viene toccata da alcun sistema di installazione o pulizia durante i cambi ROM).
E' importante farlo perchè in essa sono contenuti i dati del gestore, indirizzi fisici delle periferiche (MAC) e IMEI

Ho capito sulle mie spalle cos'è il brick,ho avviato la recovery da cellulare è partita,ma appena ha provato ha installare la cyanogen è andata in loop con continui riavvii:muro: :muro: :muro: :muro:
Appariva il simbolo della cyanogen caricava due file poi si riavviava e cosi via all'infinito.
Allora ho provato a installare un firmware ufficiale non tim e niente,tutti errori pure con Odin.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Solo un firmware tim mi ha salvato le chiappe.
Me la sono vista bruttissima.
Cmq quando era bloccato il recovery mode non partiva con i 3 tasti eppure l'avevo rootato bene.
Aiutatemi:help: :help: :help:

gigi88
22-02-2012, 19:55
Ho capito sulle mie spalle cos'è il brick,ho avviato la recovery da cellulare è partita,ma appena ha provato ha installare la cyanogen è andata in loop con continui riavvii:muro: :muro: :muro: :muro:
Appariva il simbolo della cyanogen caricava due file poi si riavviava e cosi via all'infinito.
Allora ho provato a installare un firmware ufficiale non tim e niente,tutti errori pure con Odin.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Solo un firmware tim mi ha salvato le chiappe.
Me la sono vista bruttissima.
Cmq quando era bloccato il recovery mode non partiva con i 3 tasti eppure l'avevo rootato bene.
Aiutatemi:help: :help: :help:

che ROM hai provato a flashare?

Jok3r88
22-02-2012, 20:03
Ringrazio chi mi ha risposto, praticamente ci ha messo 2 anni per arrivare alla perfezione questo i9000?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Dragon2002
22-02-2012, 20:30
che ROM hai provato a flashare?

La cyanogen mod 7.1.
Cmq ora l'ho sbrandizzato con un altro firmware samsung e tutto okay,era quel firmware che non veniva riconosciuto da Odin.
Mi è presa una strizza quando Odin ha dato errore.:D
Forse ho confuso rootare il telefono con recovery mode.
Infatti con il gioco dei 3 tasti dopo che si era bloccata l'installazione con cyanogen mod, in recovery mode non partiva.
E' partita solo da android riavviando il cellulare ma da spento non partiva.

sna696
22-02-2012, 21:03
La cyanogen mod 7.1.
Cmq ora l'ho sbrandizzato con un altro firmware samsung e tutto okay,era quel firmware che non veniva riconosciuto da Odin.
Mi è presa una strizza quando Odin ha dato errore.:D
Forse ho confuso rootare il telefono con recovery mode.
Infatti con il gioco dei 3 tasti dopo che si era bloccata l'installazione con cyanogen mod, in recovery mode non partiva.
E' partita solo da android riavviando il cellulare ma da spento non partiva.

io credevo volessi informarti prima di procedere e che avessi tentato solo il rooting :p
comunque io me la sono vista peggio ancora, ho sbagliato l'install di una rom e all'avvio entrava solo ed esclusivamente in download mode, qualsiasi altra combinazione era nulla, schermo nero.
con odin poi non riuscivo nemmeno a flashare (Dono89 mi è stato vicino :D ) e ho scoperto che era il cavo che faceva le bizze.
Ho cambiato computer (con UPS) e ho ripristinato uno degli ultimi firmware stock per l'i9000 e ho rimesso ICS, tutto andato liscio :)

Dragon2002
22-02-2012, 21:09
io credevo volessi informarti prima di procedere e che avessi tentato solo il rooting :p
comunque io me la sono vista peggio ancora, ho sbagliato l'install di una rom e all'avvio entrava solo ed esclusivamente in download mode, qualsiasi altra combinazione era nulla, schermo nero.
con odin poi non riuscivo nemmeno a flashare (Dono89 mi è stato vicino :D ) e ho scoperto che era il cavo che faceva le bizze.
Ho cambiato computer (con UPS) e ho ripristinato uno degli ultimi firmware stock per l'i9000 e ho rimesso ICS, tutto andato liscio :)

Cmq i problemi non sono finiti,ho reinstallato la 2.3.3 anche se non più tim, il peggior firmware possibile il galaxy s e quel genio di Kies mi dice che ho un firmware tim e che non posso aggiornarlo a successive versioni.
Managgia:muro: :muro: :muro:

esticbo
22-02-2012, 21:17
@ Dragon2002, se cerchi bene con google puoi trovare le rom tim per il sgs :sofico:, adesso che hai utilizzato odin perché ritorni ad utilizzare kies?

sna696
22-02-2012, 21:21
appunto, scarica una rom 2.3.5 o 2.3.6 e fai il flash con odin, addio brand tim :)

Dragon2002
22-02-2012, 21:22
@ Dragon2002, se cerchi bene con google puoi trovare le rom tim per il sgs :sofico:, adesso che hai utilizzato odin perché ritorni ad utilizzare kies?

Ormai l'ho sbrandizzato è che volevo aggiornarlo a successive versioni ufficiali senza odin.
Ora sto riflashando alla 2.3.6,qualcuno sa dirmi il miglior firmware samsung ufficiale.
Sopratutto per quanto riguarda l'uso della batteria.
Ovviamente solo firm dopo la 2.3.3,non voglio tornare a Froyo.

sna696
22-02-2012, 22:01
Ormai l'ho sbrandizzato è che volevo aggiornarlo a successive versioni ufficiali senza odin.
Ora sto riflashando alla 2.3.6,qualcuno sa dirmi il miglior firmware samsung ufficiale.

puoi scegliere qualsiasi rom 2.3.6, tutte hanno pro e contro.
personalmente odio le rom stock, ti consiglierei una AOSP come la cyanogenmod 7.1 (le build nightly sono ferme nonostante il supporto sia attivo) o 9 (in fase alpha)

gigi88
22-02-2012, 22:34

Lascia stare kies, utilizza odin. Flashi una ROM ufficiale, fai il root, installi la ClockworkMod Recovery e poi metti una AOSP ;)

Dragon2002
23-02-2012, 01:40
puoi scegliere qualsiasi rom 2.3.6, tutte hanno pro e contro.
personalmente odio le rom stock, ti consiglierei una AOSP come la cyanogenmod 7.1 (le build nightly sono ferme nonostante il supporto sia attivo) o 9 (in fase alpha)

Ho appena installato la rom samsung 2.3.6.
Poi ho installato il clock recovery mode ma da cellulare spento non riesco in nessun modo ad entrare in recovery mode.

esticbo
23-02-2012, 07:44
Quando vedi la scritta galaxy lascia i tre bottoni ed entri in recovery

Inviato dal mio GT-I9000

Dragon2002
23-02-2012, 13:13
Quando vedi la scritta galaxy lascia i tre bottoni ed entri in recovery

Inviato dal mio GT-I9000

Io lascio ma semplicemente si accende il cellulare.

DeusEx
23-02-2012, 14:09
Ho appena installato la rom samsung 2.3.6.
Poi ho installato il clock recovery mode ma da cellulare spento non riesco in nessun modo ad entrare in recovery mode.

vol up + tasto centrale + tasto accensione a telefono spento: quando lo spegni devi aspettare la vibrazione (che certifca lo spegnimento avvenuto) prima di provare la combinazione.
Appena compare la prima scritta, lasci i tasti.
Ci entri per forza se segui la procedura correttamente. ;)

Dragon2002
23-02-2012, 14:29
vol up + tasto centrale + tasto accensione a telefono spento: quando lo spegni devi aspettare la vibrazione (che certifca lo spegnimento avvenuto) prima di provare la combinazione.
Appena compare la prima scritta, lasci i tasti.
Ci entri per forza se segui la procedura correttamente. ;)

Si lo so tra download mode e recovery mode cambia solo vol up o down.
Con il download mode non ho problemi,ma in recovery non entra,ovviamente parte facendola partire da Android ma ho già fallito l'installazione di Cyanogen una volta e il secondo tentativo non mi va di concederglielo.

esticbo
23-02-2012, 14:54
@ Dragon2002, sicuramente nn li rilasci nel momento giusto ma dopo un secondo :D

Qualcuno sta provando le 4.0.4 sul nostro sgs?

4.0.4 AOSP NEXUS S/4g (http://www.mediafire.com/?v78vtf1l4l0ru98)

4.0.4 AOSP no CM porting di questa rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1417499

[4.0.4][ROM] Dark Knight 4.0.4 port [USB FIX] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1510940)

Change log
23/2/12:
1. USB mass storage.
2. File manager added.
3. Bootloader option removed from power menu. [Unessential]
4. Notification widgets removed. [because conflict with mounting USB, will be added new widget in future]
5. Asop system UI and Settings.apk

22/2/2012:
1. On screen button fix.

22/2/2012:
1. Initial release.

Jok3r88
23-02-2012, 18:54

- 3g attivo
- BT attivo

Vincent ti potrei chiedere di postare qualche screen? E in più specificare quante ore di display hai a fine giornata? grazie

Overpaul
24-02-2012, 09:03
Domanda a chi ha la 7.1 #181: impostando il profilo solo vibrazione, anche a voi vibra solo pochissimo? per farvi capire, quando arriva un sms il telefono vibra solo per un quarto di secondo, invece della canonica vibrazione?

sna696
24-02-2012, 09:07
Domanda a chi ha la 7.1 #181: impostando il profilo solo vibrazione, anche a voi vibra solo pochissimo? per farvi capire, quando arriva un sms il telefono vibra solo per un quarto di secondo, invece della canonica vibrazione?

ho provato anch'io la 71 #181 e ricordo di aver avuto un problema simile.
puoi regolare tutto nella sezione audio: intensità, durata e ripetizione ;)

Overpaul
24-02-2012, 09:11
ho provato anch'io la 71 #181 e ricordo di aver avuto un problema simile.
puoi regolare tutto nella sezione audio: intensità, durata e ripetizione ;)

dove scusami? nella sezione audio mi consente solo di regolare i volumi delle suonerie...

gigi88
24-02-2012, 09:37
Con il download mode non ho problemi,ma in recovery non entra,ovviamente parte facendola partire da Android ma ho già fallito l'installazione di Cyanogen una volta e il secondo tentativo non mi va di concederglielo.

http://www.youtube.com/watch?v=x_P8kXgsxZ0. Riprova con calma e vedrai che ti entrerà in recovery.

sna696
24-02-2012, 09:52
dove scusami? nella sezione audio mi consente solo di regolare i volumi delle suonerie...

mi sembrava fosse nella sezione audio ma c'era qualcosa anche nella sezione system o advanced (è da mesi che non la uso più, sto andando a memoria).
quell'opzione ti fa scegliere l'intensità con un indicatore come quello del volume e puoi aprire un input di testo dove puoi mettere le ripetizioni di vibrazione e silenzio in millisecondi, puoi farlo anche vibrare per mezz'ora alla ricezione di una mail :D

per indicazioni dettagliate dovresti cercare sulla FAQ della CM

Overpaul
24-02-2012, 10:54
non trovo nulla nelle opzioni... temo che l'abbiano tolto con l'ultimo update, in ogni caso ho chiesto sul forum di cyano

jeremj
24-02-2012, 11:14
Scusate la domanda, me lo chiede un amico, per andare sul market viene chiesta una email di google giusto?
Dunque uno deve avere per forza un'account google per entrare nel market?
Domanda se voglio inserire una email che non sia di google come devo fare?
E' fattibile o viene inserita da un'altra parte al di fuori di quella di google?
Grazie

lazer.74
24-02-2012, 12:35

Prova così:

1) a cell acceso apri l'app Rom Manager, apri il menù col tasto "fisico" in basso a sx, scegli "installazione manuale" e dai OK
2) dal menù che ti comparirà scegli la voce "Samsung GalaxyS i9000 (MTD)" e successivamente "ClockworkMod 3.x+"
3) esci da Rom Manager, spegni il cell. e riprova ad entrare in recovery con la solita combinazione dei tre tasti

Il fatto che hai fallito la prima installazione potrebbe dipendere da una impostazione errata della CWM recovery ;)

VincentK
24-02-2012, 14:15
Vincent ti potrei chiedere di postare qualche screen? E in più specificare quante ore di display hai a fine giornata? grazie

poco dopo quel post ne ho pubblicato un altro in cui parzialmente avevo fatto marcia indietro, nel senso che mi sono accorto che durante la notte non mi aveva sincronizzato le mail che invece mi erano effettivamente arrivate.

siccome allo stesso tempo mi sono accorto che alcune volte s'impalla internet finchè non riavvio a questo punto non so a cosa attribuire questa differenza di batteria:
- se alla ROM particolarmente efficiente
- se alla ROM particolarmente deficiente visto che alcune volte come scrivevo rallenta "troppo" credo fino quasi a non fare le cose che deve fare
- se al mio gestore "3" che ultimamente ho notato fare degli strani scherzi con momenti di black-out

Ti aggiungo che nel frattempo ho anche messo il kernel Semaphore e sopratutto da mattina a sera è difficile che non lo metta sotto carica.

Tutto questo per dire che se pubblico delle schermate queste sarebbero quanto di più inattendibile sul thread.

E siccome non mi piace vedere chi pubblica dati/schermate o arriva a facili conclusioni senza specificare le condizioni di utilizzo preferisco non creare ulteriore confusione.

Se riuscirò a fare delle prove che mi consentiranno di arrivare a conclusioni verificabili sicuramente lo farò

Ho letto troppo spesso di gente che con questo cell parla di durate di 4-5gg senza spiegare come fa o dicendo che lo utilizza normalmente.
Io finora utilizzandolo normalmente in al max 12 ore l'ho fatto fuori con qualsiasi ROM o Kernel (a parte di qualche differenza minore).

TOPSEK
24-02-2012, 21:39
@ Dragon2002, sicuramente nn li rilasci nel momento giusto ma dopo un secondo :D

Qualcuno sta provando le 4.0.4 sul nostro sgs?

4.0.4 AOSP NEXUS S/4g (http://www.mediafire.com/?v78vtf1l4l0ru98)

4.0.4 AOSP no CM porting di questa rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1417499

[4.0.4][ROM] Dark Knight 4.0.4 port [USB FIX] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1510940)

Change log
23/2/12:
1. USB mass storage.
2. File manager added.
3. Bootloader option removed from power menu. [Unessential]
4. Notification widgets removed. [because conflict with mounting USB, will be added new widget in future]
5. Asop system UI and Settings.apk

22/2/2012:
1. On screen button fix.

22/2/2012:
1. Initial release.

favicon.ico Negato: http://channel-reward-central.com/favicon.ico (analisi tramite il database delle URL di phishing) 24/02/2012 22:37:48
a me dice questo quel sito...

MAURIZIO81
25-02-2012, 09:07
raga mi date un consiglio???

cm9 build 16 oppure rc 4.2???

Oppure mi consigliate una bella rom ics???

io che provengo da 2.3.5 originale devo semplicemente installare clockwork e flashare la rom mod giusto???

sna696
25-02-2012, 09:11
raga mi date un consiglio???

cm9 build 16 oppure rc 4.2???

Oppure mi consigliate una bella rom ics???

io che provengo da 2.3.5 originale devo semplicemente installare clockwork e flashare la rom mod giusto???

si, devi installare il kernel giusto per la tua versione attuale (ti consiglio il cf-root) poi da recovery installi la rom.
io ho provato sia icssgs che cm9 e mi trovo meglio con la cm9 :)

MAURIZIO81
25-02-2012, 10:03
grazie mille ;)

l'unica cosa che non ho capito sulla cm9 leggendo le pagine precedenti é relativa al fatto se sia o meno opportuno passare da cm7 per avere il kernel aggiornato.

sna696
25-02-2012, 12:48
grazie mille ;)

l'unica cosa che non ho capito sulla cm9 leggendo le pagine precedenti é relativa al fatto se sia o meno opportuno passare da cm7 per avere il kernel aggiornato.

no, non serve.
Per andare sul sicuro devi solo assicurarti di avere l'ultima versione stock ufficiale disponibile per il device.
Installarvi il kernel con accesso root e relativa recovery cwm e da li installarvi altre rom :)

esticbo
25-02-2012, 12:53
favicon.ico Negato: http://channel-reward-central.com/favicon.ico (analisi tramite il database delle URL di phishing) 24/02/2012 22:37:48
a me dice questo quel sito...

:confused: e da dove ti esce?

MAURIZIO81
25-02-2012, 13:02
no, non serve.
Per andare sul sicuro devi solo assicurarti di avere l'ultima versione stock ufficiale disponibile per il device.
Installarvi il kernel con accesso root e relativa recovery cwm e da li installarvi altre rom :)

Grazie mille sna696
l'ultima cosa e poi flash
io ho il 2.3.4 originale.
ho riavviato il cell in recovery mode e ho visto che ho installato clockwork 3.0.0.5
potrei dunque saltare il passo di installare il cf-root? e passare direttamente ad installare la cm9?e dopo al limite provare il kernnel semaphore o altro?
o devo comunque installare il cf root?
grazie ancora

sna696
25-02-2012, 14:34
Grazie mille sna696
l'ultima cosa e poi flash
io ho il 2.3.4 originale.
ho riavviato il cell in recovery mode e ho visto che ho installato clockwork 3.0.0.5
potrei dunque saltare il passo di installare il cf-root? e passare direttamente ad installare la cm9?e dopo al limite provare il kernnel semaphore o altro?
o devo comunque installare il cf root?
grazie ancora

si puoi saltarlo, il passaggio per installare qualsiasi altra rom è avere come base l'accesso completo al dispositivo (root) e la CWM (comunemente chiamata recovery).
se hai già questa base puoi procedere tranquillamente con l'update.

se vuoi installare la cm9 devi scaricarti la rom + le gapps (se t'interessano)
info e modalità per CM9 -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363593 [ENG]

TOPSEK
25-02-2012, 21:21
:confused: e da dove ti esce?

quando clicco per scaricare GTi9000 ICS 4.0.4 [@ELITEMOVIL]_[BETA_2].zip si apre la pagina e mi dice cosi

http://img29.imageshack.us/img29/4538/kasp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/kasp.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MAURIZIO81
26-02-2012, 09:36
si puoi saltarlo, il passaggio per installare qualsiasi altra rom è avere come base l'accesso completo al dispositivo (root) e la CWM (comunemente chiamata recovery).
se hai già questa base puoi procedere tranquillamente con l'update.

se vuoi installare la cm9 devi scaricarti la rom + le gapps (se t'interessano)
info e modalità per CM9 -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363593 [ENG]

grazie mille passo ad aggiornare
l'ultima cosa.
c'è chi prima di flashare ha giamesso il kernel semaphore.
E' piu giusto installare un kenel prima di installre qualsiasi rom cucinata o è meglio dopo?
o non c'è una regola in tal senso?

Fatal Frame
26-02-2012, 11:57
Mi spiegate

. il significato dei 4 wipe sulla CWM 5
. quali devono essere fatti per aggiornare la ROM in modo tale da non perdere tutti i propri dati ...

Grazie ^^

MAURIZIO81
26-02-2012, 12:07
ragazzi ho fatto una cagata
vi prego aiutatemi
avevo flashato cm9 e gapps
avevo dimenticato di metere il fixer
l'ho trasferito via bluetotth e ho fatto l'installazione da recovery
qualcosa è andata storta e ora il cell va coninuamente in loop altenandosi in galaxy s e sotto cyanogen
non riesco nemmeno ad enstrare in recovery

Fra-90
26-02-2012, 12:20
Flesha la JVU con odin

lazer.74
26-02-2012, 12:39
vi prego aiutatemi
qualcosa è andata storta e ora il cell va coninuamente in loop altenandosi in galaxy s e sotto cyanogen

Torna ad una stock da Odin e poi ricomincia (root, cm9, etc)

Per evitare di ricascarci leggiti bene il mio post poco indietro su come impostare Rom Manager: io senza farlo sono finito due volte nella tua situazione con un semplice wipe della cache!

Fatal Frame
26-02-2012, 12:54
vi prego aiutatemi
Fai i 3 wipe (cache + data + dalwik) e riflasha CM9 + gapps + fix (tutto da CWM 5 senza riavviare)

Poi riavvia

lazer.74
26-02-2012, 13:06
Fai i 3 wipe (cache + data + dalwik) e riflasha CM9 + gapps + fix (tutto da CWM 5 senza riavviare)

Poi riavvia

E come fa a fare i 3 wipe se è in bootloop e non riesce ad entrare in recovery? ;)

Fatal Frame
26-02-2012, 13:13
E come fa a fare i 3 wipe se è in bootloop e non riesce ad entrare in recovery? ;)
Mi era sfuggito, ma come fa a perdersi anche la recovery ??

Allora rifà da zero con ODIN

A proposito...

Ho il ROOT , dove vanno messe le suonerie per averle nel menù Audio ??

Sulla CM9 fanno tutte pena purtroppo ...

ciucciarello
26-02-2012, 13:14
vi prego aiutatemi
hai provato a staccare la batteria e riprovare ad entrare in recovery?

MAURIZIO81
26-02-2012, 13:36
Ho provato a staccare la batteria ma nulla
raga ma come faccio a rifleshare da odin?
devo avviare in cell in download mode giusto???
alla recovery non ci arrivo mentre facendo giu+home+power riesco ad andare in download mode

Fatal Frame
26-02-2012, 13:47
alla recovery non ci arrivo mentre facendo giu+home+power riesco ad andare in download mode
Devi flashare un kernel che ti permetta di andare in recovery mode penso

ciucciarello
26-02-2012, 13:57
Fai come ti è stato consigliato sopra. Con Odin metti la stock JVU e, subito dopo, sempre con Odin, metti un kernel che contiene root e cwm (CF Root, Semaphore...), infine metti ICS da cwm.

sna696
26-02-2012, 14:24
vi prego aiutatemi

il fix serve solo a quegli utenti che hanno problemi con le gapps standard.
personalmente non l'ho mai usato.
Ti consiglio di rifare la procedura di installazione della rom evitando l'install dei fix per le gapps.

scarica la rom JVU: http://hotfile.com/dl/140301534/be8872c/I9000XXJVU_I9000OXAJVU_OXA.rar.html (password: samfirmware.com)
installi il CF-Root per JVU: http://download.chainfire.eu/132/CF-Root/SGS/CF-Root-XX_OXA_JVU_2.3.6-v4.3-CWM3RFS.zip
odin 1.3: https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B2vtyuOLiMlaOGU1OWYwZTMtZDBmNC00OTYwLTk4ZjUtODUwYmNlYzU2ODRj&hl=it (per il sgs pare essere il migliore, io non ho mai avuto problemi)
prima installi la JVU normale via odin
riavvii normalmente, riavvii in download e applichi il cf root, riavvii normalmente.
Poi rifai la procedura di installazione della cm9 (preferibilmente senza gapps fixer)

esticbo
26-02-2012, 14:29

Mettiti il fix della recovery, e fai i vari wipe e poi rimettiti un kernel

quando clicco per scaricare GTi9000 ICS 4.0.4 [@ELITEMOVIL]_[BETA_2].zip si apre la pagina e mi dice ......

Disattiva l'antivirus ;)

Inviato dal mio GT-I9000

Fatal Frame
26-02-2012, 15:17
Il fix l ho messo subito dopo CM9 e gapps e va tutto perfettamente

Polarity
26-02-2012, 16:42
Ciao A tutti!
mi interessa prendere questo smartphone (posso averlo a cc 229 euro),
volevo sapere da voi come è la ricezione del segnale??

Io qualche mese fa ho riportato indietro il Sony Mini Pro perchè in camera mia continuava a perdere il segnale con TIM (il mio numero principale, che cmq è probabile che convertirò verso un altro operatore per un abbonamento all inclusive, forse Vodafone), mentre con Vodafone resisteva (solo una tacca però).
Il mio vecchio cellulare Nokia invece prende benissimo!
Ho poi letto che la ricezione scarsa è un difetto proprio di quel modello,
ama io ho trovato la cosa inaccettabile.

Stavo considerando anche LG Optimus Black o Motorola Defy+ ma han troppi problemi e bug anche con gli aggiornamenti ufficiali....
per questo ora stavo riconsiderando il Galaxy S (che ha tuto quello che mi serve) ma che tempo fa avevo scartato perchè in una recensione avevo letto ricezione nella media e non ottima come vorrei.

E' che in giro nelle recensioni parlano di tutte le caratteristiche di uno smartphone, ma poi non dicono quasi mai nulla sulla qualità di ricezione del segnale telefonico.
Cavolo, in fondo è un telefono, a me serve per telefonate e sms.

Apprezzerei vostro giudizio a riguardo.
Grazie in anticipo.
all the best :)

Fra-90
26-02-2012, 17:34
In casa la wind mi è sempre andata uno schifo, il primo cell che non mi dava problemi con l' invio di sms e me ne dava pochi con le chiamate è stato il 5800... ne ho passati altri e solo col wave e successivamente con il galaxy ho avuto la stessa positiva esperienza.

esticbo
26-02-2012, 19:39
@ Fatal Frame ho scritto di mettere il fix della recovery, non di applicare il fix dei permessi

Inviato dal mio GT-I9000

Fatal Frame
26-02-2012, 21:28
Li usate questi programmi ?? Il primo non potrebbe sostituire il flash che si fa da recovery ??

ROM Manager
Superuser
Root Explorer (File Manager)

xperseox
27-02-2012, 07:32
Ciao A tutti!
mi interessa prendere questo smartphone (posso averlo a cc 229 euro),
volevo sapere da voi come è la ricezione del segnale??........
........................Apprezzerei vostro giudizio a riguardo.
Grazie in anticipo.
all the best :)

E' un cell molto valido in tutto ed è supportato ancora dalla comunity, personalmente ti direi di prenderlo a patto che cambi rom mettendoci su la rom ICS.
;)

Li usate questi programmi ?? Il primo non potrebbe sostituire il flash che si fa da recovery ??

ROM Manager
Superuser
Root Explorer (File Manager)

Tenendo conto che hai un ICS come rom ti dico:
- Rom Manager non serve dato che puoi lavorare da Kernel;
- Superuser ti serve solo per eliminare e visualizzare i consensi di root alle app che ne abbiano fatto richiesta;
- Root Explorer con ICS non ti serve dato che è già implementato nella rom con il nome OI Gestore File.;)

MAURIZIO81
27-02-2012, 08:16
Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto fornitomi

ho flashato da odin la 2.3.6 originale e sono ripassato a cm9 questa volta senza problemi

visto che ci sono vi faccio alcune domande.

- volendo mettere il semaphore lo devo installare diretamente da cwm???ho visto infatti che il file scaricato è un .zip
oppure lo mettere in pda di odin e flasharlo senza repartition???

- ics è molto carino ma bisogna abituarsi. una problematica che ho incotrato è stata ad esempio che ho importato i contati su gmail pero nel reimportarli nel telefono se li seleziono vedo una serie di informazioni tra cui il numero di cell ma non riesco a chiamare. questo penso che dipenda forse da una cattiva importazione

- non riesco piu a collegare il cell al pc. mancano i driver. ho installato l'sdk di google per recuperare i driver ma quando li faccio scaricare mi dice che non riesce a creare la cartella temp sul pc e non me li scarica

mercury841
27-02-2012, 09:29
Tenendo conto che hai un ICS come rom ti dico:
- Rom Manager non serve dato che puoi lavorare da Kernel;
- Superuser ti serve solo per eliminare e visualizzare i consensi di root alle app che ne abbiano fatto richiesta;
- Root Explorer con ICS non ti serve dato che è già implementato nella rom con il nome OI Gestore File.;)

strano, nonostante abbia un ICS come rom, non ho OI Gestore File

Fatal Frame
27-02-2012, 11:15
Neanch io

Dono89
27-02-2012, 11:16

dalla build 16 è stato rimosso, ti consiglio dal market di prendere filemanager hd

mercury841
27-02-2012, 11:19
dalla build 16 è stato rimosso, ti consiglio dal market di prendere filemanager hd

vabbè ho scaricato già Root Explorer. Grazie!

VincentK
27-02-2012, 12:16
Ho un problemino che non riesco a risovere neanche con la formattazione della ROM nè utilizzando ROM diverse (ICS, Stock, Stock modificate ecc. ecc.).

Ho alcune app "non proprio orginali" che ho utilizzato per fare delle prove.
Alcune mi piacciono per cui vorrei comprarle ma sul market mi risultano già acquistate me non è così e infatti se provo ad aggiornarle mi dice che non le ho comprate.

Ci deve essere qualcosa per cui sul mio account risultano comprate, c'è modo di resettare questa impostazione?

Ho provano anche con gli strumenti per il market di Titanium Backup ma non è servito a molto.

Fatal Frame
27-02-2012, 13:40
vabbè ho scaricato già Root Explorer. Grazie!
Anch'io sembra buono ...

Non ho capito perché ROM Manager non mi riconosce la CWM 5

Ma è sconsigliato aggiornare la CWM 5 con questo programma (quello acquistato sul Market), e flashare addirittura la CWM Touch ?? ^^

gigi88
27-02-2012, 13:51
Ho un problemino che non riesco a risovere neanche con la formattazione della ROM nè utilizzando ROM diverse (ICS, Stock, Stock modificate ecc. ecc.).

Ho alcune app "non proprio orginali" che ho utilizzato per fare delle prove.
Alcune mi piacciono per cui vorrei comprarle ma sul market mi risultano già acquistate me non è così e infatti se provo ad aggiornarle mi dice che non le ho comprate.

Ci deve essere qualcosa per cui sul mio account risultano comprate, c'è modo di resettare questa impostazione?

Ho provano anche con gli strumenti per il market di Titanium Backup ma non è servito a molto.

Dai una lettura qua (http://support.google.com/androidmarket/bin/answer.py?hl=it&answer=113409). Comunque ti basta anzichè tappare su Aggiorna, selezionare Disinstalla. Poi elimini la cache del market e acquisti l'applicazione.

JefferFB
27-02-2012, 15:50
Sono tornato alla 2.3.6 jw1...
ho provato tutte le release di ICS presenti su xda, ma onestamente ho un consumo troppo elevato della batteria.
Con alcune release sono arrivato a caricare il cellulare anche 3 volte al giorno.
con lo stesso utilizzo ora arrivo a un giorno e mezzo (tenendo il cellulare in modalità aereo 8 ore la notte).

non capisco come mai ci sia tanta differenza...

io ho sempre lasciato il kernel che c'è nella rom, c'è qualche kernel che ottimizza il consumo?

Quale release consuma meno? (io non ho notato grosse differenze)

MAURIZIO81
27-02-2012, 16:00
Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto fornitomi

ho flashato da odin la 2.3.6 originale e sono ripassato a cm9 questa volta senza problemi

visto che ci sono vi faccio alcune domande.

- volendo mettere il semaphore lo devo installare diretamente da cwm???ho visto infatti che il file scaricato è un .zip

- ics è molto carino ma bisogna abituarsi. una problematica che ho incotrato è stata ad esempio che ho importato i contati su gmail pero nel reimportarli nel telefono se li seleziono vedo una serie di informazioni tra cui il numero di cell ma non riesco a chiamare. questo penso che dipenda forse da una cattiva importazione

- non riesco piu a collegare il cell al pc. mancano i driver. ho installato l'sdk di google per recuperare i driver ma quando li faccio scaricare mi dice che non riesce a creare la cartella temp sul pc e non me li scarica

piccolo aiutino???

Kino87
27-02-2012, 16:17
piccolo aiutino???

Da CWM, Odin non si usa mai se si usano rom non derivate samsung.

Qui sinceramente non so aiutarti.

Prova a lanciare come amministratore, comunque poi una volta scaricati vanno installati a mano quindi... tantovale che ti fai passare i file dei driver da qualcuno o li cerchi in giro e procedi ad un'installazione manuale fin dal principio

VincentK
27-02-2012, 16:26
Dai una lettura qua (http://support.google.com/androidmarket/bin/answer.py?hl=it&answer=113409). Comunque ti basta anzichè tappare su Aggiorna, selezionare Disinstalla. Poi elimini la cache del market e acquisti l'applicazione.

nun funzia, avevo già provato a eliminare tutte lel info del market sul telefono

è come se rimanesse un backup del mio profilo ogni volta che reinstallo il market dall'inizio. che è quello che fa ovviamente il market sulle applicazioni comprate ma qui lo fa anche su quelle crakkate!!!

ciucciarello
27-02-2012, 17:04
ho provato tutte le release di ICS presenti su xda, ma onestamente ho un consumo troppo elevato della batteria.
Con alcune release sono arrivato a caricare il cellulare anche 3 volte al giorno.
con lo stesso utilizzo ora arrivo a un giorno e mezzo (tenendo il cellulare in modalità aereo 8 ore la notte).

io ho sempre lasciato il kernel che c'è nella rom, c'è qualche kernel che ottimizza il consumo?

Hai mai provato a partire da zero piallando tutto?
Il tuo consumo mi pare eccessivo...

ivano444
27-02-2012, 19:53
ragazzi scusate come avete risolto con il gps?a me non aggancia proprio ce qualche impostazione da modificare?ho la miui 2.2.3

JefferFB
28-02-2012, 09:20
Hai mai provato a partire da zero piallando tutto?
Il tuo consumo mi pare eccessivo...

Si ho cancellato tutto, ma il problema si è sempre presentato...non capisco proprio...è proprio un altro telefono ora...riesco ad utilizzarlo senza aver il pensiero di doverlo ricaricare in continuazione...mi spiace perchè ics funzionava davvero bene...

kurt_85
28-02-2012, 09:58
http://twitter.com/#!/SamKiesUpdates/status/174376254282285056

Ragazzi, un tweet di KIES update sostiene che sia uscito un nuovo firmware per i cellulari con product code ITV...qualcuno con firmware ufficiali potrebbe verificare visto che non ho il cell sottomano?
Se poi c'è anche qualcuno con cellulare brand Vodafone che può verificare ancora meglio...

kurt_85
28-02-2012, 10:02
Scusate...mi sono sbagliato... :D

Era il 9100 non il 9000...ho letto male :D

Fatal Frame
28-02-2012, 10:25

Anch'io ho notato che la CM9 B16 consuma parecchia batteria

esticbo
28-02-2012, 11:12
Cambiate kernel, ed i consumi diminuiscono

Inviato dal mio GT-I9000

Fatal Frame
28-02-2012, 12:45
Cambiate kernel, ed i consumi diminuiscono

Inviato dal mio GT-I9000
Non dovrebbe andare gia bene quello che c'é ?

sna696
28-02-2012, 13:47
Non dovrebbe andare gia bene quello che c'é ?

a me funziona bene ma ufficialmente resta una release beta (se non addirittura da considerarsi alpha), l'equivalente di uno stadio embrionale.
Purtroppo il comportamento che si può apprezzare è solo quello estetico (per molti utenti) le nuove release di kernel implementano funzioni più economiche in termini di autonomia ed efficienza, soprattutto per adattare alcune funzioni implementate in android 4 che non possono essere semplicemente portate verso l'i9000 senza essere prima adattate)
Certo è che i kernel devil e semaphore e alcuni altri di cui sento parlare paiono essere numerosi passi avanti rispetto allo stock compilato da pawitp.

thewebsurfer
28-02-2012, 15:21
salve, ho notato che questo smartphone sarebbe l'ideale per me, prima di uscire di produzione costava 200-240€ (sbaglio?) ora il galaxy s+ sta sui 300€..
sapete per caso se e dove si trova il galaxy s liscio entro i 250€?

ciucciarello
28-02-2012, 16:03
Panorama Laurentina Roma 249,00.