PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Redvex
28-01-2011, 13:46
no ma parlavo degli apk che ha segnalato Pirata, quelli provenienti dall' LG :D
Più che altro mi interessano i live wallpaper :D

Ah bè...bisognerebbe qualcuno che si prenda la briga di scaricarli e upparli...qualche volontario? :D

Ragazzi voglio montare sul mio galaxy solo roba sicura,che non mi inchiappetti la garanzia,quindi non credo di installare rom modificate e data la mia sfiga avrei sicuramente problemi.
Sul market ho cercato dei lagfix.Qualcuno me ne consiglia uno ufficile e funzionante?Ryanza's oclf 2.0 funziona bene?
Io trovai su un sito una comparativa e quello che dava meno problemi e migliori prestazioni era il vodoo lagfix

PIRATA!
28-01-2011, 14:04
chiedo... non si potrebbe avere gli apk anche in posti dove non necessiti la registrazione? non posso registrarmi su millemila forum solo per scaricare una app :mc:

:D

Io mi sono registrato ad una decina di forum e non credo sia tutta sta tragedia :D
Cmq da momento che mi sono registrato per scaricare quegli apk, a quando erano tutti e belli scaricato sul mio pc, saranno passati 5 minuti :D :D

esticbo
28-01-2011, 14:29
Ah bè...bisognerebbe qualcuno che si prenda la briga di scaricarli e upparli...qualche volontario? :D....

LG Optimus 2X Live Wallpaper Clicca qui... (http://db.tt/S2jHTzR)

LG Optimus 2X SYSTEM DUMP Clicca qui... (http://hotfile.com/dl/99944812/f73d9b8/LGSU660_SYSTEM.zip.html)



@ Tutti é uscito il kernel Voodoo 5.3

5.3 release:

- New Anti-jitter tuned audio clocks option: really need feedback on this
- Mono downmix option

+ in this kernel CIFS and Tun kernel modules added.

leonard0
28-01-2011, 14:33
ma voodoo lag fix non è gratis......
qualcuno ha altri pareri in merito a ryanza?

esticbo
28-01-2011, 14:37
Sí che é gratis, c'é una app donate ed una gratis che vanno combinate con il kernel voodoo o con kernel che hanno aggiunto il voodoo sound

MaxArt
28-01-2011, 14:38
ma voodoo lag fix non è gratis......Sì, è gratis. Non scaricarlo dal market, cerca i link su SDA.
Ma fai prima a metterti una ROM custom, mi sa.

MaxArt
28-01-2011, 14:41
Ho letto questo, che cosa c'è di vero? http://geekfiles.altervista.org/garmin-in-arrivo-il-navigatore-satellitare-anche-per-android/Ah, già, è vero, l'hanno detto al CES...
Una buona notizia :D nella speranza che anche TomTom si dia una mossa.

g4dual
28-01-2011, 14:43
LG Optimus 2X Live Wallpaper Clicca qui... (http://db.tt/S2jHTzR)

LG Optimus 2X SYSTEM DUMP Clicca qui... (http://hotfile.com/dl/99944812/f73d9b8/LGSU660_SYSTEM.zip.html)


grande!!! :D

scupetta
28-01-2011, 14:47
grande!!! :D

raga scusate l'ignoranza ma con il dump cosa ci faccio?cosa cambia?

g4dual
28-01-2011, 14:50
raga scusate l'ignoranza ma con il dump cosa ci faccio?cosa cambia?


nin zo... a me interessavano i wallpaper :D

morpheus.bn
28-01-2011, 14:50
...e meno male che la versione ufficiale di Froyo 2.2.1 era prevista per fine dicembre...pagliacci!!! Per fortuna c'è Samfirmware...

P.S. Gingerbread sarà l'ultimo update per il GS...

MatteoVarano
28-01-2011, 14:51
raga scusate l'ignoranza ma con il dump cosa ci faccio?cosa cambia?
Il dump è l'immagine scaricata delle cartelle interne, in questo caso dell'LG, dove puoi prendere tutte le applicazioni installate al momento sul cellulare e non solo...bisgonerebbe vedere quali applicazioni funzionano sul GS visto che l'LG è un dual core.

esticbo
28-01-2011, 14:52
raga scusate l'ignoranza ma con il dump cosa ci faccio?cosa cambia?

Nel system dump ci sono tutte le app installate nel lg ;)

scupetta
28-01-2011, 14:59
grazie raga per le info!!!!

ora vediamo un pò cosa va e cosa no!
comunque appena arriva in Italia lo prendo subito stò Lg!!!adesso Samsung mi saluterà se non cambieranno testa sti geni dei loro Ingeglioni!!!!

MaxArt
28-01-2011, 15:57
...e meno male che la versione ufficiale di Froyo 2.2.1 era prevista per fine dicembre...pagliacci!!! Per fortuna c'è Samfirmware...Strano, non mi ricordo di aver letto notizie del genere...

P.S. Gingerbread sarà l'ultimo update per il GS...E questa dove l'hai sentita?

Redvex
28-01-2011, 16:06
Strano, non mi ricordo di aver letto notizie del genere...

E questa dove l'hai sentita?

Tuttoandroid.net credo. L'ho letta anche io che icecream non sarà portato su sgs :(

PIRATA!
28-01-2011, 16:23
Tuttoandroid.net credo. L'ho letta anche io che icecream non sarà portato su sgs :(

Si...e pensi che su XDA non uscirà qualche pazza rom cucinata a dovere? ;)

veloce1980
28-01-2011, 16:32
Ragazzi qualcuno mi aiuta a far partire sta ca@@o di AGENDA nel mio galaxy s?

vorrei configurarla con outlook come ho fatto con la rubrica per gli appuntamente...
ma in pratica quando clicco sull'applicazione mi dice di registrare un account aziendale facebok e google.. :confused: :confused: :muro:

helping :mc: :mbe: :doh:

morpheus.bn
28-01-2011, 16:36
Strano, non mi ricordo di aver letto notizie del genere...

E questa dove l'hai sentita?

La prima notizia fu pubblicata su Twitter in risposta ad un utente dalla stessa Samsung; la seconda l'ho letta su internet...ma non ricordo dove... :(

cmq...nn è certo una notizia che mi fa piacere!!!

BlueKnight
28-01-2011, 16:38
L'ho presa in unieuro e avevano anche quelle di silicone... comunque è questa

http://img40.picoodle.com/i51r/redvex/2uyy_b9c_u9618.png (http://i.picoodle.com/bdbhz6q8)





Ho dovuto togliere Go Weather che per quanto bello consuma un po troppo batteria anche se si deseleziona l'autoupdate.
Mi accontentero de "Il meteo"

Una foto più nitida perfavore? :P

Dopo 3 mesi pensavo di acquistarne una anche io.. visto che attualmente utilizzao quella rigida in silicone con gli esagoni sul retro. Mi trovo bene, ma ho sempre paura per lo schermo..

BlueKnight
28-01-2011, 16:41
Bravo, proprio quello che gli ho detto confrontando le varie caratteristiche stasera, per quello che ho frenato su N8. ;)
Riepilogando lui mi ha detto che non gli interessa fare le foto in notturna, in effetti aveva pensato sempre al Galaxy, gli piaceva il modello e poi abituate al suo attuale Samsung la linea gli è piaciuta subito, poi quando è andato in uno Store 3 e gli avevano detto che era senza flash c'era rimasto un pò male.
Ora come ho detto, lui è abituato col Samsung Omnia i8910 Hd che ha il navigatore Garmin, mi chiedeva se anche sul Galaxy si può installare?
Si possono installare anche gli autovelox e aggiornarli?
Grazie

Ci sono tanti navigatori, non quelli delle marche più blasonate però.

Io mi trovo benissimo con CoPilot .. e ci sono anche gli autovelox.

MaxArt
28-01-2011, 16:41
Tuttoandroid.net credo. L'ho letta anche io che icecream non sarà portato su sgs :(Tuttoandroid lo visito ogni giorno e non ho mai visto una notizia del genere.
Se IceCream non sarà portato su Galaxy S (e non ho letto neppure questo, solo una voce una volta) bisogna anche pensare che forse non ha neanche molto senso che ci arrivi.

BlueKnight
28-01-2011, 16:51
Le differenze relase di Android se non sbaglio hanno dei requisiti minimi. Se Ice Cream è vero che necessiterà minimo di un processore dual core per essere montato, mi sembra normale che Samsung non svilupperà un versione per il nostro cellulare.

Poi scusate, mi sembra una cosa normale.. non mi sembra che Symbian o Windows Mobile venisse rilasciato anche per i vecchi cellulari quando usciva una nuova relase del software. Stiamo parlando di cellulari, non di computer dove basta un aggiornamento dei driver per l'installazione.

Redvex
28-01-2011, 17:02
Be ora non diciamo cazzate.
A volte è per via dei requisiti...ma l'80% delle volte è che le case produttrici non hanno voglia/interesse/mezzi ad aggiornare.

esticbo
28-01-2011, 17:17
buongiorno, sono nuovo del forum , ho cercato ma non ho trovato niente di specifico,
vorrei fare il root e lag fix sul galaxi s brand 3 con froyo

versione firmaware 2.2
versione banda base i9000nejp2
versione kernel 2.6.32.9
root@se-s608 #1
numero build froyo.nejp5
qualcuno sa consigliarmi il metodo piu indolore e meno rischioso???

Prima di tutto assicurati che ti funzionino il recovery mode o download mode, poi puoi scaricarti z4root da XDA o utilizzare SuperOneClickv1.5.5-ShortFuse che trovi sempre in XDA.
Ci sono vari lag fix tipo Z4mod che nn modifica il recovery e senza flash con CM e Odin, poi ci sono i vari kernel modificati con root o senza root da mettere con CM o Odin

morpheus.bn
28-01-2011, 17:31
Strano, non mi ricordo di aver letto notizie del genere...

E questa dove l'hai sentita?

Tuttoandroid lo visito ogni giorno e non ho mai visto una notizia del genere.
Se IceCream non sarà portato su Galaxy S (e non ho letto neppure questo, solo una voce una volta) bisogna anche pensare che forse non ha neanche molto senso che ci arrivi.

Per gli increduli, ho trovato la notizia...link (http://www.tuttoandroid.net/android/gingerbread-in-arrivo-per-galaxy-s-e-galaxy-tab-15042/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tuttoandroid+%28TuttoAndroid%29)

Forse occorre leggere con più calma...

Cmq, sono voci per il momento e personalmente credo siano più che fondate visto che il GS nasce col 2.1 si evolve alla 2.2, poi 2.2.1 e infine 2.3.
3 aggiornamenti per un device mi sembrano più che sufficienti altrimenti Samsung quando li vende gli altri cellulari???

Poi ovviamente c'è XDA ma questa è un'altra cosa...

MaxArt
28-01-2011, 17:37
Le differenze relase di Android se non sbaglio hanno dei requisiti minimi. Se Ice Cream è vero che necessiterà minimo di un processore dual core per essere montato, mi sembra normale che Samsung non svilupperà un versione per il nostro cellulare.Non è questione di requisiti minimi, neanche Window 7 richiede un processore dual core e non credo proprio che lo farà Android nei prossimi 5 anni.
È una questione che il Cucciolone probabilmente forse non porterà niente di nuovo per il Galaxy S: magari avrà ottimizzazioni per dual core, per risoluzioni elevate, per NFC, per memorie iNAND, il supporto USB OtG, per HDMI out... Insomma, cose che col Galaxy S non c'entrano niente.
Non è necessario, quindi, che ci si metta di mezzo la "pigrizia" di Samsung.
A qualcuno piacerà comunque avere Android 2.4, per quallo ci saranno gli smanettoni di XDA.

Per gli increduli, ho trovato la notizia...link (http://www.tuttoandroid.net/android/gingerbread-in-arrivo-per-galaxy-s-e-galaxy-tab-15042/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tuttoandroid+%28TuttoAndroid%29)

Forse occorre leggere con più calma...Ecco, appunto, facciamolo e vediamo che c'è scritto: "Infine si pensa che gingerbread sarà l’ultimo aggiornamento per questi due prodotti di casa samsung". Come ho già detto, è una voce di corridoio, ma di confermato da Samsung non c'è nulla.

PIRATA!
28-01-2011, 17:37
Parliamo un po' di kernel nel frattempo che Darky rilasci la sua v9.1 basata su JS3???

SpeedMod Kernel Vs. Voodoo Kernel

Mi dite la vostra sul paragone?? Seriamente!!! E senza proporre altri kernel!!
Unici accenni con altri kernel, solo con kernel per Overclock, A PATTO CHE SIANO BASATI SUI SUDDETTI!!!

mamamama
28-01-2011, 18:22
Parliamo un po' di kernel nel frattempo che Darky rilasci la sua v9.1 basata su JS3???

SpeedMod Kernel Vs. Voodoo Kernel

Mi dite la vostra sul paragone?? Seriamente!!! E senza proporre altri kernel!!
Unici accenni con altri kernel, solo con kernel per Overclock, A PATTO CHE SIANO BASATI SUI SUDDETTI!!!

il voodoo l'ho tenuto per tanto tempo fino al 5.2
lo speedmode l'ho messo 3 o 4gg fa.. (k12q 500)
prestazioni = identici
consumo batteria = identici
Lo speedmode ha più opzioni ed è più personalizzabile nella cwm il voodoo è più veloce ad abilitare/disattivare il lagfix. (data ext4 mi pare...)
Comunque ripeto...IMHO a livello di prestazioni sia velocità che durata batteria assolutamente identici.

Per circa una settimana ho tenuto il voodoo advance di trasig con l'OC a 1280....la differenza in questo caso si vede sia in termini di fluidità che, purtroppo, di durata batteria inferiore anche se subito mi pareva di no.. (e direi anche di calore....mi pareva scaldasse più velocemente, sopratutto giocandoci, ma magari era solo una mia impressione ). Tolto, appunto, per la durata batteria, anche se penso che pure questo kernel tenuto a 1000 e non OC sia esattamente identico agli altri due a livello di prestazioni generali.

PIRATA!
28-01-2011, 18:28
il voodoo l'ho tenuto per tanto tempo fino al 5.2
lo speedmode l'ho messo 3 o 4gg fa.. (k12q 500)
prestazioni = identici
consumo batteria = identici
Lo speedmode ha più opzioni ed è più personalizzabile nella cwm il voodoo è più veloce ad abilitare/disattivare il lagfix. (data ext4 mi pare...)
Comunque ripeto...IMHO a livello di prestazioni sia velocità che durata batteria assolutamente identici.

Per circa una settimana ho tenuto il voodoo advance di trasig con l'OC a 1280....la differenza in questo caso si vede sia in termini di fluidità che, purtroppo, di durata batteria inferiore anche se subito mi pareva di no.. (e direi anche di calore....mi pareva scaldasse più velocemente, sopratutto giocandoci, ma magari era solo una mia impressione ). Tolto, appunto, per la durata batteria, anche se penso che pure questo kernel tenuto a 1000 e non OC sia esattamente identico agli altri due a livello di prestazioni generali.

Sei stato molto chiaro. Quindi se non si considera influente il tempo che si impiega per attivare/disattivare lagfix & tweaks, a parità di prestazioni/batteria allora sembra migliore lo SpeedMod solo perchè ha maggiori opzioni e una recovery console più completa.

Peccato che attualmente lo SpeedMod non avvia il Voodoo sound v3 visto che il creatore del kernel sta ritardando perchè deve occuparsi di sistemare prima alcune cose relative al suo kernel prima di incorporarci dentro la nuova mod Voodoo sound.
Speriamo nella settimana prossima, settimana in cui dovrebbe anche usire la Darky v9.1 basata su JS3.



Aspetto cmq alti pareri di altri utenti per quanto riguarda il paragone SpeedMod Kernel Vs. Voodoo Kernel

rgianluc
28-01-2011, 18:30
Prima di tutto assicurati che ti funzionino il recovery mode o download mode, poi puoi scaricarti z4root da XDA o utilizzare SuperOneClickv1.5.5-ShortFuse che trovi sempre in XDA.
Ci sono vari lag fix tipo Z4mod che nn modifica il recovery e senza flash con CM e Odin, poi ci sono i vari kernel modificati con root o senza root da mettere con CM o Odin

Odcosi faccio anche il root? O devo fare altro?

scupetta
28-01-2011, 18:31
Parliamo un po' di kernel nel frattempo che Darky rilasci la sua v9.1 basata su JS3???

SpeedMod Kernel Vs. Voodoo Kernel

Mi dite la vostra sul paragone?? Seriamente!!! E senza proporre altri kernel!!
Unici accenni con altri kernel, solo con kernel per Overclock, A PATTO CHE SIANO BASATI SUI SUDDETTI!!!

io preferisco lo speedmod!
il vodoo a mio avviso consuma qualcosina in più ed offre meno personalizzazione!
comunque con l'ultima release 2.2.1 non c'è bisogno a mio avviso di applicare il lagfix e quindi lo speedmod base con tweak ma senza lagfix va più che bene

esticbo
28-01-2011, 18:35
Odcosi faccio anche il root? O devo fare altro?

:confused: traduci quello che vuoi dirmi/ci :D

PIRATA!
28-01-2011, 18:35
io preferisco lo speedmod!
il vodoo a mio avviso consuma qualcosina in più ed offre meno personalizzazione!
comunque con l'ultima release 2.2.1 non c'è bisogno a mio avviso di applicare il lagfix e quindi lo speedmod base con tweak ma senza lagfix va più che bene

Grazie della tua opinione.
Una domanda: non riesco a capire se Darky consigli di attivare i lag fix o di optare ad altre soluzioni tipo la tua. Qualche info??

rgianluc
28-01-2011, 18:36
Prima di tutto assicurati che ti funzionino il recovery mode o download mode, poi puoi scaricarti z4root da XDA o utilizzare SuperOneClickv1.5.5-ShortFuse che trovi sempre in XDA.
Ci sono vari lag fix tipo Z4mod che nn modifica il recovery e senza flash con CM e Odin, poi ci sono i vari kernel modificati con root o senza root da mettere con CM o Odin

Odcosi faccio anche il root? O devo fare altro?

Redvex
28-01-2011, 18:38
Ma il Compositore vocale a voi funziona? (non intendo la ricerca vocale di google).
Apri calendario, componi numero ma non ne azzecca una e mi esce dial più numeri a caso...sembra quasi sia impostato su inglese ma nelle impostazioni c'è solo la ricerca vocale.

mamamama
28-01-2011, 18:42
Sei stato molto chiaro. Quindi se non si considera influente il tempo che si impiega per attivare/disattivare lagfix & tweaks, a parità di prestazioni/batteria allora sembra migliore lo SpeedMod solo perchè ha maggiori opzioni e una recovery console più completa.

Peccato che attualmente lo SpeedMod non avvia il Voodoo sound v3 visto che il creatore del kernel sta ritardando perchè deve occuparsi di sistemare prima alcune cose relative al suo kernel prima di incorporarci dentro la nuova mod Voodoo sound.
Speriamo nella settimana prossima, settimana in cui dovrebbe anche usire la Darky v9.1 basata su JS3.



Aspetto cmq alti pareri di altri utenti per quanto riguarda il paragone SpeedMod Kernel Vs. Voodoo Kernel


ecco, lo sapevo...ora sto disabilitando il lagfix dello speedmode per flasharmi tranquillamente il voodoo 5.3!!!
Se non me lo facevi venire in mente me ne stavo tranquillo...va beh....!!!:D :D

scupetta
28-01-2011, 18:42
Grazie della tua opinione.
Una domanda: non riesco a capire se Darky consigli di attivare i lag fix o di optare ad altre soluzioni tipo la tua. Qualche info??

leggendo un pò di quà ed un pò di la sconsiglia l'utilizzo dei lagfix se non strettamente necessario visto che per esperienza personale fino a 120 app circa iinstallate non noto nessun peggioramento delle prestazioni e quindi neanche lo attivo io!
consiglia pure di evitare di attivare e disattivare spesso il lagfix pena il wipe ad ogni cambio rom

PIRATA!
28-01-2011, 18:45
leggendo un pò di quà ed un pò di la sconsiglia l'utilizzo dei lagfix se non strettamente necessario visto che per esperienza personale fino a 120 app circa iinstallate non noto nessun peggioramento delle prestazioni e quindi neanche lo attivo io!
consiglia pure di evitare di attivare e disattivare spesso il lagfix pena il wipe ad ogni cambio rom

Quindi lui consiglia Voodoo Kernel SENZA lagfix installato o SpeedMod Kernel con solo i Tweask (R) attivati???

rgianluc
28-01-2011, 18:46
scusa , ho scritto veloce al semaforo, dicevo con la procedura descritta, faccio il root , non ce una guida passo passo? , non mai armeggiato con un telefono, perdonatemii
ps ho provato la combinazione dei tre tasti funziona

esticbo
28-01-2011, 18:55
@ rgianluc In prima pagina c'é una guida per SuperOneClick, per Z4mod basta leggere quesslo che ti esce sul display.

Inizia a leggerti la 1º pag e poi chiedici qualsiasi cosa

rgianluc
28-01-2011, 18:58
[QUOTE=esticbo;34312314]@ rgianluc In prima pagina c'é una guida per SuperOneClick, per Z4mod basta leggere quesslo che ti esce sul display.

Inizia a leggerti la 1º pag e poi chiedici qualsiasi cosa[/Qero partito da li ma ho letto che certe procedure non sono valide per i brand 3 quindi mi sono congelato , comunque ok grazie per ora

tempesta6
28-01-2011, 19:13
salve gente lunedì mi arriva il galaxy volevo chiedere come è l applicazione di facebook?è tipo quella di iphone o è penosa?

scupetta
28-01-2011, 19:14
Quindi lui consiglia Voodoo Kernel SENZA lagfix installato o SpeedMod Kernel con solo i Tweask (R) attivati???

lascia stare darku senti me invece :sofico:
installa lo speedmod e attiva tutti i tweaks senza lagfix e vedrai ke ti troverai benissimo ;)

PIRATA!
28-01-2011, 19:16
salve gente lunedì mi arriva il galaxy volevo chiedere come è l applicazione di facebook?è tipo quella di iphone o è penosa?

Ne hai a disposizione diverse: una Samsung ed una Facebook.
Ce ne sono anche altre disponibili nel market.
Secondo me ti ci devi perdere un po' per capire quella che ti piace di più.
Per ora uso quella di Facebook che mi sembra simile a quella di iPhone4, ma non so.

Anzi: se qualcuno ne conosce una molto più completa, ci faccia un fischio ;)

PIRATA!
28-01-2011, 19:17
lascia stare darku senti me invece :sofico:
installa lo speedmod e attiva tutti i tweaks senza lagfix e vedrai ke ti troverai benissimo ;)

Ma con tutti i tweaks cosa intendi??? Solo quelli Recommended vero??

tempesta6
28-01-2011, 19:21
Ne hai a disposizione diverse: una Samsung ed una Facebook.
Ce ne sono anche altre disponibili nel market.
Secondo me ti ci devi perdere un po' per capire quella che ti piace di più.
Per ora uso quella di Facebook che mi sembra simile a quella di iPhone4, ma non so.

Anzi: se qualcuno ne conosce una molto più completa, ci faccia un fischio ;)

ok ma tipo si può taggare o condividere i link?
perchè io col wave mi tocca usare la versione touch del sito...penosa..:mad:

m_pascal
28-01-2011, 19:48
NOOOOO!!!
Mi si è inchiodata ancora rom!!!
Non ho fatto nulla e avevo solo una JPY con K12q. Oggi ho notato che il telefono non andava molto fluido, ho provato a riavviare ed ora dà un errore dietro l'altro ed è inutilizzabile.
Stavolta non è durato neanche una settimana ed il bello è che non so come sia accaduto, visto che non ho fatto niente!!! :(

Ho provato a riflashare il kernel K12 ma non ho risolto nulla. Ho disabilitato i tweaks ed è tutto come prima. NON VOGLIO RIFORMATTARE UN'ALTRA VOLTA.

Chiedo la cortesia, per favore, di upparmi da qualche parte un kernel ORIGINALE per JPY da flashare via Odin. Voglio fare anche questa prova per vedere se posso evitare di perdere ancora tutti i dati.

scupetta
28-01-2011, 19:49
Ma con tutti i tweaks cosa intendi??? Solo quelli Recommended vero??

si si tutti quelli con R

scupetta
28-01-2011, 19:52
NOOOOO!!!
Mi si è inchiodata ancora rom!!!
Non ho fatto nulla e avevo solo una JPY con K12q. Oggi ho notato che il telefono non andava molto fluido, ho provato a riavviare ed ora dà un errore dietro l'altro ed è inutilizzabile.
Stavolta non è durato neanche una settimana ed il bello è che non so come sia accaduto, visto che non ho fatto niente!!! :(

Ho provato a riflashare il kernel K12 ma non ho risolto nulla. Ho disabilitato i tweaks ed è tutto come prima. NON VOGLIO RIFORMATTARE UN'ALTRA VOLTA.

Chiedo la cortesia, per favore, di upparmi da qualche parte un kernel ORIGINALE per JPY da flashare via Odin. Voglio fare anche questa prova per vedere se posso evitare di perdere ancora tutti i dati.

guarda se ti può consolare è capitato pure 2 volte a me già...non capisco proprio da cosa possa dipendere!!!

Anomar1685
28-01-2011, 20:03
NOOOOO!!!
Mi si è inchiodata ancora rom!!!
Non ho fatto nulla e avevo solo una JPY con K12q. Oggi ho notato che il telefono non andava molto fluido, ho provato a riavviare ed ora dà un errore dietro l'altro ed è inutilizzabile.
Stavolta non è durato neanche una settimana ed il bello è che non so come sia accaduto, visto che non ho fatto niente!!! :(

Ho provato a riflashare il kernel K12 ma non ho risolto nulla. Ho disabilitato i tweaks ed è tutto come prima. NON VOGLIO RIFORMATTARE UN'ALTRA VOLTA.

Chiedo la cortesia, per favore, di upparmi da qualche parte un kernel ORIGINALE per JPY da flashare via Odin. Voglio fare anche questa prova per vedere se posso evitare di perdere ancora tutti i dati.

è capitato anche a me stasera...sto appunto "rimettendo" tutto dentro...uff che seccatura!!! sono passata a una rom sconcau perchè ero un po' stufa di jp5 perchè è la seconda volta che mi fa sto scherzo...

Redvex
28-01-2011, 20:07
Mmmm io con la jpu con vodoo lagfix non ho di questi problemi...mi sa che aspetto gingebread ufficiale e poi farò la root ed eventuale lagfix.

veloce1980
28-01-2011, 20:26
Mmmm io con la jpu con vodoo lagfix non ho di questi problemi...mi sa che aspetto gingebread ufficiale e poi farò la root ed eventuale lagfix.

Ragazzuoli , devo dirvi na cosa... è da 3 o 4 giorni che o il galaxy s e vi seguo da quindi pochissimo... e cmq di quello che parlate nelle vostre discussioni molto tecniche vedo solo cose scritte strane (voodoo ?? ma che sono delle bambole ?? ) jpu XDA , ecc ecc.... :sofico: :muro: :mbe:

pensate solo che io per capire come azionare l'agenda sul mio sgs ho sputato sangue...:read: , mi piacerebbe capire di cosa state parlando giuste per nn essere l'unico "ignorante" sfigato :fagiano: :ciapet: :cry: ...

io in verità vedo anche che parlate di root ca@@i e mazzi, adesso credo che quello che avrei bisogno io è fattibile, in pratico ho comprato il mi sgs con i soliti contratti da un operatore e quando lo accendo appare il logo di quest'ultimo e poi la bellissima scritta del galaxy , nn è che qualcuno mi saprebbe dire come eliminare quel logo che mi sta sulle :ciapet: ?
magari mi date un bel link :p

grazie

esticbo
28-01-2011, 20:45
@ veloce1980, per eliminare quella immagine di boot o ti cambi rom o ti fai tu l'immagine, per il momento ho trovato solo queste info per creare la tua immagine di boot:

[BOOT AND SHUTDOWN ANIMATION]: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=862537)

veloce1980
28-01-2011, 20:56
@ veloce1980, per eliminare quella immagine di boot o ti cambi rom o ti fai tu l'immagine, per il momento ho trovato solo queste info per creare la tua immagine di boot:

[BOOT AND SHUTDOWN ANIMATION]: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=862537)

grazie mille per il link ci darò un occhiata.... e spero che nn sia complicato a fare e cmq cambiando room cosa ho di + o di meno di quella di serie ?
ogni volta che ho aggiornato i miei nokia si piantavano ancora + veloci di quanto nn si piantassero già di serie per fatti loro.... :doh: ,ma oramai è altra storia con questo pezzo di telefono che ho comprato... (almeno lo spero..)

leonard0
28-01-2011, 20:59
sera ragazzi,non riesco a trovare vodoo lagfix gratis su xda,chi mi linka qualcosa?
Qualcosa di sicuro che non mi rompa lo smart o cancelli i root.
sono anche disposto a leggere pareri sul miglior lagfix,ovvimente ufficiali

esticbo
28-01-2011, 21:18
Mmmm io con la jpu con vodoo lagfix non ho di questi problemi...mi sa che aspetto gingebread ufficiale e poi farò la root ed eventuale lagfix.

Anche io con la JS3 e il voodoo 5.3

...ogni volta che ho aggiornato i miei nokia si piantavano ancora + veloci di quanto nn si piantassero già di serie per fatti loro.... :doh: ,ma oramai è altra storia con questo pezzo di telefono che ho comprato... (almeno lo spero..)

Se passi a una rom con android 2.2.1 nn avrai problemi ;)

sera ragazzi,non riesco a trovare vodoo lagfix gratis su xda,chi mi linka qualcosa?
Qualcosa di sicuro che non mi rompa lo smart o cancelli i root.
sono anche disposto a leggere pareri sul miglior lagfix,ovvimente ufficiali

[BOUNTY] Anything related to Sound: features or fix requests. v3 available (jitter) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195)

Redvex
28-01-2011, 21:46
Ma il browser di default non ha un pulsante o shortcut/gesture per andare alla homepage?
Ne ho provati tanti browser (xscope, dolphin, firefox, opera) ma quello di default per me che vado più in edge che in 3g rimane il migliore.

dobion
28-01-2011, 21:56
Ma il browser di default non ha un pulsante o shortcut/gesture per andare alla homepage?
Ne ho provati tanti browser (xscope, dolphin, firefox, opera) ma quello di default per me che vado più in edge che in 3g rimane il migliore.

Io ti consiglio di provare anche il miren browser.

Triccio
28-01-2011, 22:27
lascia stare darku senti me invece :sofico:
installa lo speedmod e attiva tutti i tweaks senza lagfix e vedrai ke ti troverai benissimo ;)

ho installato la 9.0.2 di darky con speedmod, tutti i tweak R sono disabilitati e anche il lagfix è disattivo. Rispetto alla v5.5 che avevo prima con voodoo kernel e lagfix attivo non noto miglioramenti sostanziali anzi forse ho dei leggeri impuntamenti nel passaggio tra le varie schermate.



NOOOOO!!!
Mi si è inchiodata ancora rom!!!
Non ho fatto nulla e avevo solo una JPY con K12q. Oggi ho notato che il telefono non andava molto fluido, ho provato a riavviare ed ora dà un errore dietro l'altro ed è inutilizzabile.
Stavolta non è durato neanche una settimana ed il bello è che non so come sia accaduto, visto che non ho fatto niente!!! :(

Ho provato a riflashare il kernel K12 ma non ho risolto nulla. Ho disabilitato i tweaks ed è tutto come prima. NON VOGLIO RIFORMATTARE UN'ALTRA VOLTA.

Chiedo la cortesia, per favore, di upparmi da qualche parte un kernel ORIGINALE per JPY da flashare via Odin. Voglio fare anche questa prova per vedere se posso evitare di perdere ancora tutti i dati.

Uhmmmm cavolo poco ore fa in msn mi hai detto che non avevi problemi..... credo sia qualche app che ti ha dato problemi. Io nell'installare la 9.0.2 ho fatto secondo me la caxxata di rimettere tutto il backup delle app utente installate prima e ho notato che il GS ha iniziato a dare problemi ..... ho fatto il wipe e installato tutto manualmente da market reimpostando le home manualmente e sembra che tutto funzioni eccetto qualche problemino con il navigatore di google che non parte direttamente ma solo dopo aver lanciato la navigazione da maps..... Misteri della fede!:D

Cmq credo che domani a cellulare carico rimetterò o la 5.5 oppure la 8.1 che mi è sembrata molto performante e fluida con il voodoo kernel senza lagfix attivo.


Mmmm io con la jpu con vodoo lagfix non ho di questi problemi...mi sa che aspetto gingebread ufficiale e poi farò la root ed eventuale lagfix.

si questo lo posso confermare almeno con la v5.5 di darky basata su jpu e voodoo kernel ho avuto un terminale con un buon compromesso e pochissimi impuntamenti a distanza di settimane con GS mai spento/riavviato.


Ragazzuoli , devo dirvi na cosa... è da 3 o 4 giorni che o il galaxy s e vi seguo da quindi pochissimo... e cmq di quello che parlate nelle vostre discussioni molto tecniche vedo solo cose scritte strane (voodoo ?? ma che sono delle bambole ?? ) jpu XDA , ecc ecc.... :sofico: :muro: :mbe:

pensate solo che io per capire come azionare l'agenda sul mio sgs ho sputato sangue...:read: , mi piacerebbe capire di cosa state parlando giuste per nn essere l'unico "ignorante" sfigato :fagiano: :ciapet: :cry: ...

io in verità vedo anche che parlate di root ca@@i e mazzi, adesso credo che quello che avrei bisogno io è fattibile, in pratico ho comprato il mi sgs con i soliti contratti da un operatore e quando lo accendo appare il logo di quest'ultimo e poi la bellissima scritta del galaxy , nn è che qualcuno mi saprebbe dire come eliminare quel logo che mi sta sulle :ciapet: ?
magari mi date un bel link :p

grazie

Guarda è più difficile leggere e capire che mettersi all'opera, ti consiglio di farti un pò di cultura su youtube dove potrai avere una guida di riferimento molto valida che non ti permetterà di sbagliare.
Anche io come te avendo preso il Gs brandizzato vodafone mi ha sempre noiato il boot iniziale ... per cambiarlo mi sa che fai prima a metterci una custom rom oppure una rom liscia samsung ufficiale come la jpy attraverso ODIN per mi raccomando prima di fare questo devi fare il backup della cartella efs che contiene tutti i dati del tuo telefono ossia product code, imei e roba simile necessario in caso di assistenza.


Ma il browser di default non ha un pulsante o shortcut/gesture per andare alla homepage?
Ne ho provati tanti browser (xscope, dolphin, firefox, opera) ma quello di default per me che vado più in edge che in 3g rimane il migliore.

io per tornare alla homepage uso i bookmarks.

TheDave
28-01-2011, 22:38
Ho un problema stranissimo con Kies:
lo installo tranquillamento e tutto è a posto.
Lo lancio, ok.
Poi dopo che l'ho chiuso quando lo riapro è in coreano... e l'unica cosa che posso fare è disinstallarlo e reinstallarlo, dopodiché la prima volta mi parte in italiano e poi sempre in coreano :muro: :muro:
Sapete come fare per risolvere?

EDIT:
Risolto, bisogna eseguire come amministratore.

veloce1980
29-01-2011, 04:48
Anche io con la JS3 e il voodoo 5.3
Se passi a una rom con android 2.2.1 nn avrai problemi ;)




ho già la 2.2. di default...

ma nn la 2.2.1 è consigliabile l'aggiornamento ?

veloce1980
29-01-2011, 04:51
ho installato la 9.0.2 di darky con speedmod, tutti i tweak R sono disabilitati e anche il lagfix è disattivo. Rispetto alla v5.5 che avevo prima con voodoo kernel e lagfix attivo non noto miglioramenti sostanziali anzi forse ho dei leggeri impuntamenti nel passaggio tra le varie schermate.





Uhmmmm cavolo poco ore fa in msn mi hai detto che non avevi problemi..... credo sia qualche app che ti ha dato problemi. Io nell'installare la 9.0.2 ho fatto secondo me la caxxata di rimettere tutto il backup delle app utente installate prima e ho notato che il GS ha iniziato a dare problemi ..... ho fatto il wipe e installato tutto manualmente da market reimpostando le home manualmente e sembra che tutto funzioni eccetto qualche problemino con il navigatore di google che non parte direttamente ma solo dopo aver lanciato la navigazione da maps..... Misteri della fede!:D

Cmq credo che domani a cellulare carico rimetterò o la 5.5 oppure la 8.1 che mi è sembrata molto performante e fluida con il voodoo kernel senza lagfix attivo.




si questo lo posso confermare almeno con la v5.5 di darky basata su jpu e voodoo kernel ho avuto un terminale con un buon compromesso e pochissimi impuntamenti a distanza di settimane con GS mai spento/riavviato.




Guarda è più difficile leggere e capire che mettersi all'opera, ti consiglio di farti un pò di cultura su youtube dove potrai avere una guida di riferimento molto valida che non ti permetterà di sbagliare.
Anche io come te avendo preso il Gs brandizzato vodafone mi ha sempre noiato il boot iniziale ... per cambiarlo mi sa che fai prima a metterci una custom rom oppure una rom liscia samsung ufficiale come la jpy attraverso ODIN per mi raccomando prima di fare questo devi fare il backup della cartella efs che contiene tutti i dati del tuo telefono ossia product code, imei e roba simile necessario in caso di assistenza.




io per tornare alla homepage uso i bookmarks.


dove trovo una rom liscia samsung ? Odin mi sono letto cos'è ma me ne ero andato per una regola :p

cmq sul mio telefono sono istallati le seguenti cose:
firmware 2.2
versione banda base I9000BUjP5
Versione kernel: 2.6.32.9 root@SE-S611 #1
Numero Build FROYO.BUJP8


c'è qualcosa di più aggiornato ad oggi?

grazie millle

Redvex
29-01-2011, 10:19
io per tornare alla homepage uso i bookmarks.

Anche io ma fare un pulsantino o gesture potevano pure sprecarsi.

darios81
29-01-2011, 10:41
Rispondo per chi come me ha da poco il GalaxyS.
Mi sono provato 5 rom diverse ultimamente.

Allora l'aggiornamento a 2.2.1 versione JPY e' consigliato, il telefono per me e' piu reattivo e piu' veloce.

Poi come ROM segnalo DARKY 8.1.
Non la 9.0.2 che ho avuto problemi di durata batteria.
La 8.1 e' reattivissima, la batteria dura un sacco (ero molto dubbioso), ma dopo quasi 2 giorni di suo normale che non lo carico mi sono passati tutti.
Oltretutto ha una bella grafica, ed una reattivita' incredibile.

Per installarla basta scaricare lo ZIP della darky metterlo cosi com'e sulla SD e poi da CWM installarlo ed il gioco e' fatto.

Mai provato un cell con supporto da XDA. Devo dire che e' un valore aggiunto inestimabile, oltre che il terminale ne guadagna parecchio. Non ho piu bisogno di aspettare gli aggiornamenti ufficiali.

veloce1980
29-01-2011, 11:34
Rispondo per chi come me ha da poco il GalaxyS.
Mi sono provato 5 rom diverse ultimamente.

Allora l'aggiornamento a 2.2.1 versione JPY e' consigliato, il telefono per me e' piu reattivo e piu' veloce.

Poi come ROM segnalo DARKY 8.1.
Non la 9.0.2 che ho avuto problemi di durata batteria.
La 8.1 e' reattivissima, la batteria dura un sacco (ero molto dubbioso), ma dopo quasi 2 giorni di suo normale che non lo carico mi sono passati tutti.
Oltretutto ha una bella grafica, ed una reattivita' incredibile.

Per installarla basta scaricare lo ZIP della darky metterlo cosi com'e sulla SD e poi da CWM installarlo ed il gioco e' fatto.

Mai provato un cell con supporto da XDA. Devo dire che e' un valore aggiunto inestimabile, oltre che il terminale ne guadagna parecchio. Non ho piu bisogno di aspettare gli aggiornamenti ufficiali.


ma parli di questa qui ?? http://www.nexus-lab.com/2010/12/12/guida-samsung-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-froyo-2-2-1-jpu/

morpheus.bn
29-01-2011, 12:04
Montando la JPY liscia e avendo eseguito il root con questo:

CF-Root-XX_XEU_JPY-v1.3-BusyBox-1.17.1

posso montare questo:

Voodoo-stable-5.3-Froyo-2.2.1-GT-I9000-odin-pda

Che vantaggi ci sono sia intermini di LagFix che audio? Nel senso ne vale realmente la pena oppure no.

darios81
29-01-2011, 12:18
ma parli di questa qui ?? http://www.nexus-lab.com/2010/12/12/guida-samsung-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-froyo-2-2-1-jpu/

Ti riquoto un thread di un utente gentilissimo che mi ha spiegato in 4 righe tutto cio che sui forum (tipo XDA o ANDROIDIANI non si capisce):

Usi odin con telefono in download mode e flashi la jpu con i 3 file più il pit 512 e re-partition spuntata (ovviamente metti il pit nel campo pit, il pda nel pda, il modem nel phone e il csc nel csc!!!)start - circa 3 minuti e ti si riavvia, spegni e rimetti in download mode e flashi la jpy, il solo file .tar che hai senza scompattarlo lo metti in pda senza toccare null'altro (quindi niente phone, csc e pit e senza spuntare re-partition), start - qualche minuto e il cell si riavvia. A questo punto avrai la recovery 3e che non va bene....quindi vai qua http://touristinparadise.blogspot.co...-speedmod.html e ti scarichi il kernel versione per odin (va benissimo il k12q 250). Una volta scaricato lo metti in pda senza toccare null'altro (come per la jpy) start - 7 secondi e ti si riavvia il cell. Ora hai la jpy con il kernel speedmode e la cwm...sei pronto per flasharti la rom moddata che tu preferisci....io di solito consiglio sempre le rom di darky ma l'ultima ancora non l'ho provata.......

per flashare una rom moddata da CWM: la metti nella sd interna del cell, metti il cell in recovery - install zip from sd - choose zip - selezioni il file della rom - confermi - attendi la fine dell'installazione - back - reboot.

Ovviamente quando metti la jpu perderai tutto, si consiglia sempre di flashare senza sim ne micro sd...io ho flashato sia con che senza e non ho mai notato differenze...

I FW li puoi prendere da samfirmware.com.

Tra l'altro questa e' la procedura standard per avere un cell con JPU poi aggiornato a JPY (android 2.2.1) con CWM attiva e speedmod.

Da qui puoi scaricare tutte le rom che vuoi da XDA o ANDROIDIANI ( io ti consiglio Darki 8.1 e' una scheggia e la batteria dura un sacco).
Basta che metti lo ZIP cosi com'e sulla SDCARD e avvia da recovery (con i 3 bottoni) e fai INSTALL DA ZIP ed il gioco in meno di 5 minuti e' fatto.

Ti giuro piu semplice a farsi che dirsi

Redvex
29-01-2011, 12:35
C'è un modo per sapere ESATTAMENTE che tipo di rom si monta?
Io l'ho preso di seconda mano e riporta xxxjpu. Tuttavia noto la cartella voodoo e il tizio che me l'ha venduto ha detto gingebread jpu.
Ah ho anche i permessi di root.
Vorrei provare il 2.2.1 originale di samsung.

esticbo
29-01-2011, 12:41
*#1234# o *#44336#

Redvex
29-01-2011, 12:49
*#1234# o *#44336#

PDA I9000XXJPU
PHONE I9000XXJPU
CSC I9000ITVJPU
build info: 2010.12 00:38:60 KST
Changelist: 747761

Ne so quanto prima :D
Il mio sospetto è che sia la darky (v 5.2? bo...) + voodoo lagfix gingerbread edition ma come faccio a esserne sicuro?

Ma la 2.2.1 ufficiale è stata rilasciata?

veloce1980
29-01-2011, 12:51
Ti riquoto un thread di un utente gentilissimo che mi ha spiegato in 4 righe tutto cio che sui forum (tipo XDA o ANDROIDIANI non si capisce):



I FW li puoi prendere da samfirmware.com.

Tra l'altro questa e' la procedura standard per avere un cell con JPU poi aggiornato a JPY (android 2.2.1) con CWM attiva e speedmod.

Da qui puoi scaricare tutte le rom che vuoi da XDA o ANDROIDIANI ( io ti consiglio Darki 8.1 e' una scheggia e la batteria dura un sacco).
Basta che metti lo ZIP cosi com'e sulla SDCARD e avvia da recovery (con i 3 bottoni) e fai INSTALL DA ZIP ed il gioco in meno di 5 minuti e' fatto.

Ti giuro piu semplice a farsi che dirsi


ho iniziato già con scaricare odin 1.3 :sofico:

darios81
29-01-2011, 13:10
C'è un modo per sapere ESATTAMENTE che tipo di rom si monta?
Io l'ho preso di seconda mano e riporta xxxjpu. Tuttavia noto la cartella voodoo e il tizio che me l'ha venduto ha detto gingebread jpu.
Ah ho anche i permessi di root.
Vorrei provare il 2.2.1 originale di samsung.

Ah si hai la rom, JPU GINGERBREAD che e' un porting completamete italiano della Darky, ottimo.
Non aggiornare niente per ora , il telefono dovrebbe essere reattivo e fluido.
o no?

darios81
29-01-2011, 13:11
Ah si hai la rom, JPU GINGERBREAD che e' un porting completamete italiano della Darky, ottimo.
Non aggiornare niente per ora , il telefono dovrebbe essere reattivo e fluido.
o no?

Aggiungo che gia hai Andorid 2.2.1.
Poi scusami, se il telefono e' fluido e reattivo come penso che sia non fare niente.vai tranquillo.
In ogni caso quella ROM ha gia LAGFIX permanente + TWEAK e menate varie per la batteria.
Piu fortunato di cosi.

Redvex
29-01-2011, 13:19
Ah si hai la rom, JPU GINGERBREAD che e' un porting completamete italiano della Darky, ottimo.
Non aggiornare niente per ora , il telefono dovrebbe essere reattivo e fluido.
o no?

Si si non mi posso lamentare. L'unico problema che ho è che a volte si sputtana la sd ma soprattutto kies non lo riconosce e l'unico modo è usare sgstools con uno script.

renton82
29-01-2011, 13:42
Anche io ma fare un pulsantino o gesture potevano pure sprecarsi.

Anche io la odio 'sta cosa!

darios81
29-01-2011, 13:58
Si si non mi posso lamentare. L'unico problema che ho è che a volte si sputtana la sd ma soprattutto kies non lo riconosce e l'unico modo è usare sgstools con uno script.

Usa Android Manager, io ho buttato nel cesso Kies, non e' cosa!!!!
Android manager sincronizza in toto il telefono con il PC (anche le app) ed ha il vantaggio che lo puoi usare in Wifi.

MaxArt
29-01-2011, 14:13
Android manager sincronizza in toto il telefono con il PC (anche le app) ed ha il vantaggio che lo puoi usare in Wifi.Lo DEVI usare in wifi, per USB non è ancora disponibile. O è stato aggiornato?

veloce1980
29-01-2011, 15:22
Usa Android Manager, io ho buttato nel cesso Kies, non e' cosa!!!!
Android manager sincronizza in toto il telefono con il PC (anche le app) ed ha il vantaggio che lo puoi usare in Wifi.

sincronizza anche outlook agenda e rubrica ??

horeb
29-01-2011, 15:24
volevo segnalare questa mia esperienza.
ho provato varie rom e temi (ma non so se il problema sia stato causato da questo) fatto sta che oggi mi sono accorto che la rotazione automatica non funzionava. ho provato varie cose ma non riuscivo a risolvere. alla fine ho trovato una soluzione talmente semplice ed incredibile. seguendo questa discussione:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=816131&highlight=rotation

io ho provato semplicemente da root explorer ad eliminare questo file:

“ms3c_yamaha.cfg“ in data/system

poi ho avviato l'app bolla e rifatto la calibratura del sensore. cosi' la rotazione automatica e' tornata a funzionare.
ho voluto scriverlo qui nel caso possa tornare utile ad altri.

Mico83
29-01-2011, 15:51
Salve a tutti ottimo 3d..
Ho appena comprato il galaxy(nuovo), e premetto che sono al mio primo contatto con Android.
C'è qlcuno ke mi dice un pò le primissime cose da fare per non avere problemi tipo incompatibilità e via discorrendo...?
ho già installato Kies e già risolto qlke problemino, visto che non m riconosceva il cel....
ecco cosa mi da:

PDA:I9000AIJP6

PHONE:i9000XXJPP

CSC:I9000TIMJP4

Build info:2010.12

qualcuno potrebbe darmi informazioni su cosa signifa tutto questo?
Esiste un 3d o qualcosa dove posso imparare come si leggono ste cose?

grazie per l'eventuali risposte e scusate se vi sembro impaziente, ma voglio cominciarci a capire qualcosa e smanettarci un pò...

esticbo
29-01-2011, 16:06
@ Mico83 Il csc ti fa capire da dove proviene il tuo cell e ti posso dire che é brand TIM, poi hai sú la ultima versione disponibile ufficialmente, ma la cosa + importante é sapere se il tuo SGS ha il recovery ed il download mode attivato e fare una backup della cartella EFS.

Leggi un po' la 1º pag e le sue faq fatte da tribal123

Mico83
29-01-2011, 16:23
@ Mico83 Il csc ti fa capire da dove proviene il tuo cell e ti posso dire che é brand TIM, poi hai sú la ultima versione disponibile ufficialmente, ma la cosa + importante é sapere se il tuo SGS ha il recovery ed il download mode attivato e fare una backup della cartella EFS.

Leggi un po' la 1º pag e le sue faq fatte da tribal123

ok grazie ,ora c provo.

PIRATA!
29-01-2011, 16:29
ok ma tipo si può taggare o condividere i link?
perchè io col wave mi tocca usare la versione touch del sito...penosa..:mad:

Mmmm...non mi sembra..:mbe: Quanche info a riguardo?

sconcau84
29-01-2011, 16:45
E' già da un pò che non scrivo nulla causa per mancanza di tempo, ma ciò non significa che non vi leggo.. ;)
Volevo farvi presente che ho rilasciato una nuova ROM

Anteprima : [ROM]Sconcau_Black LINK (https://sites.google.com/site/sconcauroms/mie-rom/-rom-sconcau_black)
Ps: Ogni tanto venite a trovarmi nel Forum

saurodino
29-01-2011, 18:21
E' già da un pò che non scrivo nulla causa per mancanza di tempo, ma ciò non significa che non vi leggo.. ;)
Volevo farvi presente che ho rilasciato una nuova ROM

Anteprima : [ROM]Sconcau_Black LINK (https://sites.google.com/site/sconcauroms/mie-rom/-rom-sconcau_black)
Ps: Ogni tanto venite a trovarmi nel Forum

yesssssssssssssss

arrivo subito;)

scupetta
29-01-2011, 18:22
E' già da un pò che non scrivo nulla causa per mancanza di tempo, ma ciò non significa che non vi leggo.. ;)
Volevo farvi presente che ho rilasciato una nuova ROM

Anteprima : [ROM]Sconcau_Black LINK (https://sites.google.com/site/sconcauroms/mie-rom/-rom-sconcau_black)
Ps: Ogni tanto venite a trovarmi nel Forum

ora la provo va grazieeeeee ;)

esticbo
29-01-2011, 19:13
E' già da un pò che non scrivo nulla causa per mancanza di tempo, ma ciò non significa che non vi leggo.. ;)
Volevo farvi presente che ho rilasciato una nuova ROM

Anteprima : [ROM]Sconcau_Black LINK (https://sites.google.com/site/sconcauroms/mie-rom/-rom-sconcau_black)
Ps: Ogni tanto venite a trovarmi nel Forum

Ho visto un thread in Spagna che aspettavano con ansia l'uscita della tua rom, complimenti per il tuo lavoro

Jok3r88
29-01-2011, 20:55
ragazzi vorrei passare dal s8500 bada a questo galaxy S android, bada dopo 2 mesi mi sta stretto, ho capito di essere uno smanettone, solo che ho due domande da fare! io vorrei comprarlo usato, utilizzarlo un pò e poi fare il salto al galaxy S2 perchè già sbavo solo leggendo le caratteristiche, voi mi consigliate di fare questa giostra? PS qualcuno lo vende? :D
Ah un'altra cosa qualcuno mi spiega, anche in pm, perchè su ebay si trovano Galaxy S a prezzi stracciati, sono fake o cosa?

veloce1980
29-01-2011, 21:20
ragazzi vorrei passare dal s8500 bada a questo galaxy S android, bada dopo 2 mesi mi sta stretto, ho capito di essere uno smanettone, solo che ho due domande da fare! io vorrei comprarlo usato, utilizzarlo un pò e poi fare il salto al galaxy S2 perchè già sbavo solo leggendo le caratteristiche, voi mi consigliate di fare questa giostra? PS qualcuno lo vende? :D
Ah un'altra cosa qualcuno mi spiega, anche in pm, perchè su ebay si trovano Galaxy S a prezzi stracciati, sono fake o cosa?

chi l'ha comprato nn si trova con quel tipo di telefono... ho visto gente tanto tempo fa che litigava con i telefoni touch e quindi ritornano a quelli con tastiera e vendono i galaxy....

io ho fatto il contrario....per il momento è na figato :D :Prrr:

g4dual
29-01-2011, 21:35
appena installata la Darky 9.1 .... non ho proprio resistito :D

Redvex
29-01-2011, 21:45
Una domanda puramente tecnica...usare live wallpaper inficia l'uso della batteria ma volevo sapere se quando si spegne lo schermo continua a utilizzare anche solo l'1% della cpu o si disattiva proprio.
Perchè mi capita con il live wallpaper di trovare il telefono più caldo.

Redvex
29-01-2011, 21:48
E' già da un pò che non scrivo nulla causa per mancanza di tempo, ma ciò non significa che non vi leggo.. ;)
Volevo farvi presente che ho rilasciato una nuova ROM

Anteprima : [ROM]Sconcau_Black LINK (https://sites.google.com/site/sconcauroms/mie-rom/-rom-sconcau_black)
Ps: Ogni tanto venite a trovarmi nel Forum

Aspetto la tua versione per gingerbread e magari icecream :D

Alekos Panagulis
29-01-2011, 21:50
Ho visto un thread in Spagna che aspettavano con ansia l'uscita della tua rom, complimenti per il tuo lavoro

Puoi linkarlo? sono curioso. :)

scupetta
29-01-2011, 22:39
E' già da un pò che non scrivo nulla causa per mancanza di tempo, ma ciò non significa che non vi leggo.. ;)
Volevo farvi presente che ho rilasciato una nuova ROM

Anteprima : [ROM]Sconcau_Black LINK (https://sites.google.com/site/sconcauroms/mie-rom/-rom-sconcau_black)
Ps: Ogni tanto venite a trovarmi nel Forum

allora rom provata...la mia non vuole essere una critina per lo splendido lavoro che fai per tutti noi ma rispetto alla rom di darky:
la tua risulta più laggosa oltre che più lenta ad aprire i programmi..
altra cosa che trovo strana è la ricezione...scarsissima nonostante gli abbia sostituito il modem...strano...esteticamente è una bellezza assurda la tua, ma non mi ci trovo proprio sorry

mamamama
29-01-2011, 23:33
io sono rimasto alla darky's 8.0 con voodoo 5.3 e qualche altra cosina come csc itv e modem jpe.....ci sto proprio bene e non ho voglia di cambiare!!!
in compenso ultimamente giro per temi...ne ho provato almeno una decina e devo dire che si trovano delle belle cose sopratutto su xda...
ho anche provato a farmene uno...ma lasciamo perdere!! Meglio quelli che si trovano in giro!!!
Forse riesco a non cambiare rom fino a ginger...vediamo!!

scupetta
29-01-2011, 23:52
io sono rimasto alla darky's 8.0 con voodoo 5.3 e qualche altra cosina come csc itv e modem jpe.....ci sto proprio bene e non ho voglia di cambiare!!!
in compenso ultimamente giro per temi...ne ho provato almeno una decina e devo dire che si trovano delle belle cose sopratutto su xda...
ho anche provato a farmene uno...ma lasciamo perdere!! Meglio quelli che si trovano in giro!!!
Forse riesco a non cambiare rom fino a ginger...vediamo!!

e ti consiglio di restarci!!al massimo puoi mettere anche la 9.0.2 con il vodoo 5.3 (l'unico kernel che supporta per ora il sound nuovo) + jpe modem + csc ita e vai tranquillo

per i temi stò provando il Bezke_final_1.5_redy e devo dire che è bellissimo

Triccio
30-01-2011, 00:03
appena installata la Darky 9.1 .... non ho proprio resistito :D

io ho su la 9.0.2 con speedmod k12 ma sinceramente la trovo ancora un pò laggosa senza lagfix ma con i tweaks attivi.

Prima avevo la 5.5 con voodoo kernel e lagfix e tutto filava liscio

ho provato per qualche ora la 8.0 voodoo kernel senza lagfix attivo e mi è sembrata davvero una bomba ....

ora sono in attesa di riflashare la 8 o la 9.1 ma non so quale scegliere

voi che mi consigliate?

sinceramente per il momento andrei di voodoo kernel con lagfix a prescindere da qualsiasi versione della rom di darky

mamamama
30-01-2011, 10:09
io ho su la 9.0.2 con speedmod k12 ma sinceramente la trovo ancora un pò laggosa senza lagfix ma con i tweaks attivi.

Prima avevo la 5.5 con voodoo kernel e lagfix e tutto filava liscio

ho provato per qualche ora la 8.0 voodoo kernel senza lagfix attivo e mi è sembrata davvero una bomba ....

ora sono in attesa di riflashare la 8 o la 9.1 ma non so quale scegliere

voi che mi consigliate?

sinceramente per il momento andrei di voodoo kernel con lagfix a prescindere da qualsiasi versione della rom di darky

come dicevo ieri sera io con la 8.0 e il kernel voodoo 5.3 flashato a parte mi trovo bene tanto che mi sono fermato a quella e aggiorno solo il kernel...!!! Però non posso paragonarla con la 9.1 perché non l'ho provata....

PIRATA!
30-01-2011, 11:12
Domanda sul SGS in generale: ho contatti sia sulla sim che su un account gmail.
Ho configurato il telefono per vedere solo i contatti gmail, ma quando voglio mandare un sms e inizio a scrivere le lettere del nome di un destinataro, mi compare anche quello che ho nella sim!
C'è un modo per escluderli definitivamente senza doverli cancellare dalla sim? Li ce li voglio lasciare perché sono i numeri per cosi dire di emergenza di persone che potrei raggiungere se devo mettere la sim su un altro letefono...
P cheossibile non esista un modo per escluderli definitivamente!!!

capitanouncino™
30-01-2011, 11:17
la 9.1 in termini di batteria è un bel salto in avanti...ti consiglio di metterla

ragazzi ma anche a voi capita che dopo ogni wipe il cell si connetta automaticamente agli apn (ho vodafone)? neanche il tempo di disattivare la connessione dati e mi scalano 5€...in una settimana 10€ mi hanno tolto

ho chiamato l'assistenza clienti e per fortuna ho trovato una bella signorina (giada, mi ha anche lasciato un sms col suo numero per eventuali problemi in futuro :sofico: ) che mi ha riaccreditato i soldi e mi ha disattivato il GPRS per evitare altre connessioni automatiche...però mi è arrivato un sms dove dice che è stato disattivato solo il sevizio soglia spesa dati estero, non parla di gprs (anche se ho notato che in sgs toolbox-->informazioni telefono il gprs risulta disattivato) :confused:

mi hanno detto però che se volessi inviare mms dovrò richiedere l'attivazione nuovamente e la stessa cosa se in futuro volessi sottoscrivere un abbonamento ad una connessione internet...in entrambi i casi non si riproporebbe la stessa situazione? e poi perchè per la connessione internet dovrei attivare il gprs se sfrutterei il 3G?

speranzoso
30-01-2011, 11:29
Salve Ragazzi attualmente ho su una microsd da 4 gb, vorrei metterne una piu capiente, pensavo una 16 gb, cosa mi consigliate? Per togliere quella che.c'è su posso farlo a cell spento tranquillamente o devo seguire la.procera sotto applicazioni? Grazie

capitanouncino™
30-01-2011, 11:30
Salve Ragazzi attualmente ho su una microsd da 4 gb, vorrei metterne una piu capiente, pensavo una 16 gb, cosa mi consigliate? Per togliere quella che.c'è su posso farlo a cell spento tranquillamente o devo seguire la.procera sotto applicazioni? Grazie

io ho preso una lexar 16gb classe 6 e vado molto bene

Mico83
30-01-2011, 11:42
@ Mico83 Il csc ti fa capire da dove proviene il tuo cell e ti posso dire che é brand TIM, poi hai sú la ultima versione disponibile ufficialmente, ma la cosa + importante é sapere se il tuo SGS ha il recovery ed il download mode attivato e fare una backup della cartella EFS.

Leggi un po' la 1º pag e le sue faq fatte da tribal123

Ok sia il recovery mode che il Download mode sono attivi.
Ora però non ho capito come faccio ad effettuare il backup della cartella efs....

jpas
30-01-2011, 12:03
ciao a tutti, sul mio galaxy monto la sconcau fast 6.1, mi ci trovo molto bene, ma dato che non riesco a stare fermo :stordita: vorrei provare una rom di darky.

secondo voi qual è la migliore? e poi, posso flashare direttamente o devo tornare a una rom pulita?
ho letto anche di un rom configurator da scaricare dal market, a cosa serve?

grazie a tutti in anticipo.

Triccio
30-01-2011, 12:12
come dicevo ieri sera io con la 8.0 e il kernel voodoo 5.3 flashato a parte mi trovo bene tanto che mi sono fermato a quella e aggiorno solo il kernel...!!! Però non posso paragonarla con la 9.1 perché non l'ho provata....

Stamattina appena svegliato con il galaxy al 100% di batteria ho flashato la darky 9.1 presa dagli androidiani , quella csc italia:

PDA xwjs3
Phone xxjpy
csc itvjs3

Già senza lagfix va molto meglio secondo me rispetto alla 9.0.2 con speedmod in termini di fluidità, infatti con quest'ultima avevo dei micro scatti e imputamenti durante la composizione di un messaggio in whatsapp cosa abbastanza fastidiosa per me. Ora con la 9.1 e voodoo tutto fila liscio.


possiamo fare un confronto insieme se ti va anche perchè penso che potrebbe essere utile per tutti.

magari ci sentiamo su msn o skype
contattami in pvt se ti interessa.;)

Triccio
30-01-2011, 12:36
Ok sia il recovery mode che il Download mode sono attivi.
Ora però non ho capito come faccio ad effettuare il backup della cartella efs....

root explorer dal market, installalo e dopo prendi la cartella efs e la copi nella tua sd esterna oppure nella memoria da 8gb interna del cellulare.
Una volta fatto ciò ti consiglio vivamente di conservarla anche sul tuo pc/portatile oppure in un account dropbox.

Chiaramente per installare root explorer hai bisogno dei privilegi di root quindi per farla breve e veloce installa z4root per roottare il terminale. una volta fatto questo puoi utilizzare root explorer per la cartella efs.

ciao a tutti, sul mio galaxy monto la sconcau fast 6.1, mi ci trovo molto bene, ma dato che non riesco a stare fermo :stordita: vorrei provare una rom di darky.

secondo voi qual è la migliore? e poi, posso flashare direttamente o devo tornare a una rom pulita?
ho letto anche di un rom configurator da scaricare dal market, a cosa serve?

grazie a tutti in anticipo.

allora per il momento non posso esprimermi sulla darky 9.1 perchè è troppo presto però se vuoi un consiglio metti la 8.0 con voodoo kernel perchè di sicuro va bene in quanto è una rom molto + testata.

Darky la consiglia come rom di partenza per flashare le altre sue rom successive.

Io l ho provata per qualche ora e devo dire che mi è sembrata molto fluida anche senza lagfix

Poi se vuoi aggiornarla puoi metterci il voodoo kernel 5.3 come ha fatta mamamama

capitanouncino™
30-01-2011, 12:40
ciao a tutti, sul mio galaxy monto la sconcau fast 6.1, mi ci trovo molto bene, ma dato che non riesco a stare fermo :stordita: vorrei provare una rom di darky.

secondo voi qual è la migliore? e poi, posso flashare direttamente o devo tornare a una rom pulita?
ho letto anche di un rom configurator da scaricare dal market, a cosa serve?

grazie a tutti in anticipo.

la darky's non la cambio con nessuna

veloce1980
30-01-2011, 12:45
ragazzi ma con la versione 2.2.1 è possibile utilizzare lo schermo anche con le due dita?

cioè pensate che state giocando con un gioco e volete utilizzare il touch con due dita è possibile ?

nn sò se mi sono spiegato...

BlueKnight
30-01-2011, 13:41
A dir la verità il SGS fin dalle prime relase ufficiali è in grado di rilevare fino a 5 tocchi contemporaneamente.

Se non riesci a farlo con un particolare gioco, è colpa dell'applicazione, non certo del firmware del telefono..tant'è che è possibile effettuare una mod per permettere fino a 10 tocchi, visto che l'hardware lo consente.

Tetrahydrocannabin
30-01-2011, 13:47
scusate dubbio almetico

ho appena flashato lo speedmod con cwm (tutto ok)
ho scaricato la rom darky 9.1 e l'ho copiata sulla sd

entro in modalità recovery e...???

come cacchio si flasha una rom da cwm? ho provato a fare "install zip from sd card ma non trovo il file che ho copiato sulla sd!

help me!

Mtty
30-01-2011, 14:11
Io non ho capito una cosa: ho froyo 2.2 ufficiale samsnug e volevo alcune cose voodoo, ma non ho capito la voodoo stabile 5.3 (http://project-voodoo.org/download).
Io ero interessato al lagfix, color e sound (miglioramento cuffie e microfono), è tutto compreso nell'update.zip della stable 5.3?
Rischio perdita li imei o csc (ITV)?
Comprende anche un kernel modificato?

Grazie in anticipo!

g4dual
30-01-2011, 14:22
scusate dubbio almetico

ho appena flashato lo speedmod con cwm (tutto ok)
ho scaricato la rom darky 9.1 e l'ho copiata sulla sd

entro in modalità recovery e...???

come cacchio si flasha una rom da cwm? ho provato a fare "install zip from sd card ma non trovo il file che ho copiato sulla sd!

help me!



una volta che hai selezionato e confermato "install zip from sd card" dovrebbe apparirti un altro menù, con meno voci, fra quelle dovresti averne una che fa "choose zip from sdcar", a quel punto dovresti trovarti una terza schermata con l'elenco delle cartelle della sd card ed in fondo lo zip con la rom, selezioni quello e lo confermi nella quarta schermata ... una volta finito, "+++++Go Back+++++" e successivamente "reboot system now"

fine :D

Tetrahydrocannabin
30-01-2011, 14:33
una volta che hai selezionato e confermato "install zip from sd card" dovrebbe apparirti un altro menù, con meno voci, fra quelle dovresti averne una che fa "choose zip from sdcar", a quel punto dovresti trovarti una terza schermata con l'elenco delle cartelle della sd card ed in fondo lo zip con la rom, selezioni quello e lo confermi nella quarta schermata ... una volta finito, "+++++Go Back+++++" e successivamente "reboot system now"

fine :D

e allora c'è qualcosa che non va! lo zip alla fine dell'elenco non c'è! e non ci sono nemmeno alcune cartelle che io ho nella sd (e sono strasicuro di averle)

Triccio
30-01-2011, 15:16
e allora c'è qualcosa che non va! lo zip alla fine dell'elenco non c'è! e non ci sono nemmeno alcune cartelle che io ho nella sd (e sono strasicuro di averle)

devi metterla in sd (la memoria da 8gb del GS) non in external_sd;)

Tetrahydrocannabin
30-01-2011, 15:29
devi metterla in sd (la memoria da 8gb del GS) non in external_sd;)

infatti ho risolto proprio così! grazie mille in ogni caso :)

Razer(x)
30-01-2011, 17:17
Raga qualcuno usa xScope? Ogni volta che lo avvio mi chiede se importare i preferiti :muro: non riesco a togliere questa maledetta notifica

morpheus.bn
30-01-2011, 17:42
La JS3 risolve il problema della batteria??

Anomar1685
30-01-2011, 18:58
c'è un modo per aggiungere nuovi font? ho la rom elegance di sconcau nella extreme(troppo estrema per me) c'erano tanti font qui no c'è un modo per incorporarli? grazie

Mtty
30-01-2011, 19:21
Io non ho capito una cosa: ho froyo 2.2 ufficiale samsnug e volevo alcune cose voodoo, ma non ho capito la voodoo stabile 5.3 (http://project-voodoo.org/download).
Io ero interessato al lagfix, color e sound (miglioramento cuffie e microfono), è tutto compreso nell'update.zip della stable 5.3?
Rischio perdita li imei o csc (ITV)?
Comprende anche un kernel modificato?

Grazie in anticipo!

Ho provato a mettere l'update.zip, ma mi da errore... signature verification, credo colpa della recovery 3e... come faccio?

Redvex
30-01-2011, 20:01
Aiuto

Ho la rom xxxjpu come ho messo in altri posti ma ho un problema di sputtanamento della sd.
salvo le foto e o non si vedono o si sovrappongono ad altre.
Ho la clockwork e da li ho disabilitato il lag fix.
Non si accendeva e ho dovuto fare un wipe della cache.
Ora vorrei mettere una rom pulita e stabile.
Che mi consigliate?
JPY? da quale link?

esticbo
30-01-2011, 20:34
Ho provato a mettere l'update.zip, ma mi da errore... signature verification, credo colpa della recovery 3e... come faccio?

Scaricati la versione per odin e mettilo con odin 1.7

Aiuto

Ho la rom xxxjpu come ho messo in altri posti ma ho un problema di sputtanamento della sd.
salvo le foto e o non si vedono o si sovrappongono ad altre.
Ho la clockwork e da li ho disabilitato il lag fix.
Non si accendeva e ho dovuto fare un wipe della cache.
Ora vorrei mettere una rom pulita e stabile.
Che mi consigliate?
JPY? da quale link?

Mettiti la JS3, mi sembra che nella pagina 19 del thread della JS3 in XDA General un francese ha preparato una versione per metterla facendo una installazione pulita
clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10725505&postcount=172)

Redvex
30-01-2011, 20:35
Fatto.
La versione che mi hai linkato è quella stock samsung?
Perchè a me esce che phone è jpy

PIRATA!
30-01-2011, 21:57
Domanda sul SGS in generale: ho contatti sia sulla sim che su un account gmail.
Ho configurato il telefono per vedere solo i contatti gmail, ma quando voglio mandare un sms e inizio a scrivere le lettere del nome di un destinataro, mi compare anche quello che ho nella sim!
C'è un modo per escluderli definitivamente senza doverli cancellare dalla sim? Li ce li voglio lasciare perché sono i numeri per cosi dire di emergenza di persone che potrei raggiungere se devo mettere la sim su un altro letefono...
P cheossibile non esista un modo per escluderli definitivamente!!!

...è importante. Vi prego.....

PIRATA!
30-01-2011, 22:04
Presto spiegato.
Esiste un file che riporta tra le altre info il "fingerprint" ovvero le "impronte digitali" del FW installato.
Questo file si chiama build.prop ed è situato in /system
Chiaramente nella ns. ROM XJPU questo fingerprint sarà settato a
2.2.1/FROYO/XXJPU
Sfortunatamente però il Fw in questione non è ancora riconosciuto dal Market per quanto riguarda la visualizzazione di alcune app definite "protette"
Occorre quindi far credere al Market di NON avere la XJPU montata ma ad esempio una XJPO (con la quale il market non ha scazzi...)
Quindi si tratterà di cambiare la stringa incriminata dentro il file build.prop in:
2.2/FROYO/XXJPO
Occorre porre molta attenzione a modificare questo file e prima effettuarne una copia, cmq la nuova stringa dovrà essere:

ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2/FROYO/XXJPO:user/release-keys

invece di
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2.1/FROYO/XXJPU:user/release-keys

Se non sapete come operare parliamone prima di combinare guai:p


Nel caso, allego al post il file build.prop completo già modificato da sostituire nella cartella /system (archivio zippato da scompattare)

CHIARAMENTE OCCORRE ROOT, ROOT EXPLORER PER OPERARE DIRETTAMENTE DA CELLULARE (SENNO' ADB DA PC) ED AVER PRIMA FATTO IL BACKUP DEL FILE build.prop ORIGINARIO

Dimenticavo, per avere alla fine il MArket sbloccato occorrerà anche cancellare la cache del market stesso:
Applicazioni -> Gestione Applicazioni -> Tutto -> Market -> "Arresto forzato" -> cancella dati -> Riavviare il cell...

Un grazie a Nodial del forum Batista70 che ha fornito la soluzione, al solito XDA, ad androidforums.com ed a me che l'ho spiegata.....:p

E' da eseguire anche sull'ultima XWJS3 oppure quellanon ha problemi di Market???

JohnnyX
30-01-2011, 22:21
Nokia n8 :doh: una macchina fotografica da 80 euro più un cellulare da 50 uniti in un dispositivo che costa 500 :muro:

Ah ah ah ah !!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
Questa è troppo bella!!!
Non potevo resistere a stra-quotarti!

thewiz99
30-01-2011, 22:45
tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi questo cell.

data la lunghezza di questa discussione quali sono le cose assolutamente da fare in termini di aggiornamenti e migliorie?

non si può mettere tutto in prima pagina,aggiornamenti e guide per facilitare il tutto...tipo il 3d dell'n97mini?

JohnnyX
30-01-2011, 22:45
...Ho dovuto togliere Go Weather che per quanto bello consuma un po troppo batteria anche se si deseleziona l'autoupdate.
Mi accontentero de "Il meteo"

Che ne dici di questa app per l'orologio e il meteo insieme?

http://img218.imageshack.us/img218/8424/sc20110130232935.png (http://img218.imageshack.us/i/sc20110130232935.png/)

Lo sfondo NON serve certo per influenzare il tuo giudizio, eh?:stordita:
:asd:

Scusate se non ho messo la "Forum Thumbnail" ma... merita la dimensione reale! :asd:

Ah... l'app si chiama Sense Analog Clock widget (http://www.appbrain.com/app/sense-analog-clock-widget-4x2/factory.widgets.SenseClock).
Ciao!

Kino87
30-01-2011, 23:15
Che ne dici di questa app per l'orologio e il meteo insieme?

http://img218.imageshack.us/img218/8424/sc20110130232935.png (http://img218.imageshack.us/i/sc20110130232935.png/)

Lo sfondo NON serve certo per influenzare il tuo giudizio, eh?:stordita:
:asd:

Scusate se non ho messo la "Forum Thumbnail" ma... merita la dimensione reale! :asd:

Ah... l'app si chiama Sense Analog Clock widget (http://www.appbrain.com/app/sense-analog-clock-widget-4x2/factory.widgets.SenseClock).
Ciao!
...non riesco ad esprimere un parere obiettivo con quello sfondo:oink:
Comunque non pare male anche se alla fin fine graficamente parlando beautyfull widget per me rimane il migliore

JohnnyX
30-01-2011, 23:43
...non riesco ad esprimere un parere obiettivo con quello sfondo:oink:
Hi hi hi!!!
Lo sapevo!

Comunque non pare male anche se alla fin fine graficamente parlando beautyfull widget per me rimane il migliore

Parli di questo Beautiful Widget (http://www.technologymania.net/2011/01/29/android-update-beautiful-widget-3-3/)?

Beh... sì... carino...
Tuttavia, dopo aver visto che è A PAGAMENTO, noto anche dei commenti negativi secondo i quali "... c'è di meglio in giro ... 15 minuti sono troppo pochi per valutare. Soldi buttati, poche skin...", o ancora: "... pesa troppo e rallenta il sistema...".

Dunque... essendo Sense Analog Clock widget (http://it.appbrain.com/app/sense-analog-clock-widget-24/factory.widgets.SenseClock24) gratuito, fluido, super-personalizzabile, pieno di utili info sul sistema... credo proprio che lo manterrò sul mio Galaxy S Froyo 2.2.1! :read:

m_pascal
31-01-2011, 00:11
A dir la verità il SGS fin dalle prime relase ufficiali è in grado di rilevare fino a 5 tocchi contemporaneamente.

Se non riesci a farlo con un particolare gioco, è colpa dell'applicazione, non certo del firmware del telefono..tant'è che è possibile effettuare una mod per permettere fino a 10 tocchi, visto che l'hardware lo consente.

6 tocchi... Il telefono vede sei tocchi.
Confermo i 10 tocchi per l'hardware.

xcesco
31-01-2011, 00:27
Ragazzi perdonatemi in anticipo per le domande un pò banali!

Ho acquistato il SGS europa e mi son ritrovato questo:

I9000BOJF1

2.6.29 root@SE-S603 #2

ECLAIR.BOJG3

Sicuramente credo che sara' tedesco (che casino x trovare la lingua!) anche xkè cè il logo della T-mobile all'accensione

Visto ke devo aggiornare ,cosa mi conviene mettere?
Posso renderlo italiano,togliendo le personalizzazioni?
Quando aggiorno , ad esempio a Froyo,perderò oltre alle app, anche rubrica e sms,foto,mp3?

Grazie in anticipo!;)

esticbo
31-01-2011, 04:48
Fatto.
La versione che mi hai linkato è quella stock samsung?
Perchè a me esce che phone è jpy

Sí, adesso hai la ultima rom samsung che ha la stessa parte phone che prima, gli hai messo un CSC ITV??

Edit: Ora con odin puoi metterci il kernel che vuoi senza pit e senza re-partition

Alekos Panagulis
31-01-2011, 07:23
Ma come fate a tenere sfondi del genere sul cell :fagiano:

Tonisca
31-01-2011, 07:33
tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi questo cell.

data la lunghezza di questa discussione quali sono le cose assolutamente da fare in termini di aggiornamenti e migliorie?

non si può mettere tutto in prima pagina,aggiornamenti e guide per facilitare il tutto...tipo il 3d dell'n97mini?

Ma l'hai almeno vista la prima pagina?

Redvex
31-01-2011, 09:34
Sí, adesso hai la ultima rom samsung che ha la stessa parte phone che prima, gli hai messo un CSC ITV??

Edit: Ora con odin puoi metterci il kernel che vuoi senza pit e senza re-partition

Ieri ho messo la rom che mi hai linkato.
Il CSC è XEN...(mi cambia qualcosa?)
Come mai senza il file pit odin non me lo flashava?

mamamama
31-01-2011, 09:35
segnalo per chi vuole l'uscita del voodoo 5.4.1 e l'aggiornamento della voodoocontrolapp alla versione 0.5.2

tratto da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195
31/01/2011 : 5.4.1 release: added missing cifs.ko
31/01/2011 : 5.4 release: includes Voodoo sound driver version 4!


per l'app
http://dl.project-voodoo.org/apps/

thewiz99
31-01-2011, 10:15
Ma l'hai almeno vista la prima pagina?

si:stordita: ma mi ha dato un'impressione di disordine...ieri ho dato una lettura piu approfondita.

in ogni caso quali sarebbero gli aggiornamenti da fare assolutamente su un telefono appena acquistato e con garanzia europa?

magari spiegando passo passo in modo da poter andare a cercare poi in prima pagina tutte le cose che nel passo passo mi avete gentilmente suggerito

grazie

JohnnyX
31-01-2011, 10:18
Ma come fate a tenere sfondi del genere sul cell :fagiano:

Beh... diciamo che l'ho messo "temporaneamente", tanto per aggiungere un tocco di "raffinatezza" in più al mio widget!;)
Ovviamente, tornato in mio studio, lo avrò già sostituito col solito panorama paesaggistico...!:fagiano:

mamamama
31-01-2011, 10:23
si:stordita: ma mi ha dato un'impressione di disordine...ieri ho dato una lettura piu approfondita.

in ogni caso quali sarebbero gli aggiornamenti da fare assolutamente su un telefono appena acquistato e con garanzia europa?

magari spiegando passo passo in modo da poter andare a cercare poi in prima pagina tutte le cose che nel passo passo mi avete gentilmente suggerito

grazie

il primo e, a mio parere, indispensabile passo è quello di verificare che il telefono vada in download mode e recovery mode con la combinazione dei tre tasti - vol su(recovery) o giù (download) + power + home.
Se questa combinazione va sei già a buon punto e poi si potrà parlare di altro....
Altrimenti provi a leggere qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201 e/o qua http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/21720-guida-3-button-combo-fix.html e/o cercarne altre con google.....

BlueKnight
31-01-2011, 10:38
Ho provato a mettere l'update.zip, ma mi da errore... signature verification, credo colpa della recovery 3e... come faccio?

Devi farlo con Odin.

MaxArt
31-01-2011, 10:49
Salve Ragazzi attualmente ho su una microsd da 4 gb, vorrei metterne una piu capiente, pensavo una 16 gb, cosa mi consigliate? Per togliere quella che.c'è su posso farlo a cell spento tranquillamente o devo seguire la.procera sotto applicazioni? GrazieLa microSD la puoi mettere tranquillamente a cellulare ACCESO, devi solo togliere il coperchio posteriore.

non si può mettere tutto in prima pagina,aggiornamenti e guide per facilitare il tutto...tipo il 3d dell'n97mini?Ehm, ma È tutto in prima pagina :D

I9000BOJF1
...
Sicuramente credo che sara' tedescoDi quel che credi puoi essere sicuro solo tu, ma sicuramente NON è tedesco visto che il codice della nazione è BOqualcosa (hai dimenticato una lettera) e non DBT come il mio :D

mamamama
31-01-2011, 11:02
Di quel che credi puoi essere sicuro solo tu, ma sicuramente NON è tedesco visto che il codice della nazione è BOqualcosa (hai dimenticato una lettera) e non DBT come il mio :D

max, mi spiace contraddirti ma se guardi su google "ECLAIR.BOJG3" sembra proprio un telefono tedesco brandizzato t-mobile.....

edit: e se può interessare qua se ne parla http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=793095

MaxArt
31-01-2011, 12:01
max, mi spiace contraddirti ma se guardi su google "ECLAIR.BOJG3" sembra proprio un telefono tedesco brandizzato t-mobile.....

edit: e se può interessare qua se ne parla http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=793095E hanno un codice tutto loro? :confused:

Redvex
31-01-2011, 12:03
Come si toglie la suoneria incrementale? Magari senza sostituire phone.apk
Se metto i suoni al blocco schermo durante le chiamate si sente random il suono che fa quando si blocca...come mai?

mamamama
31-01-2011, 12:39
E hanno un codice tutto loro? :confused:

parrebbe!!:D

Come si toglie la suoneria incrementale? Magari senza sostituire phone.apk
Se metto i suoni al blocco schermo durante le chiamate si sente random il suono che fa quando si blocca...come mai?

che io sappia c'è solo il metodo della sostituzione del Phone.apk in system/app (1 minuto...) come da guida di tribal in prima o da xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=759537
...e tratto dal thread xda:
REMEMBER~! Your phone needs to be deodexed for this to work!!!

Redvex
31-01-2011, 12:42
parrebbe!!:D



che io sappia c'è solo il metodo della sostituzione del Phone.apk in system/app come da guida di tribal in prima o da xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=759537
...e tratto dal thread xda:
REMEMBER~! Your phone needs to be deodexed for this to work!!!

Mmmm meglio non esagerare che ora mi ritrovo froyo xjs3 con phone xjpy e csc xen

TheDave
31-01-2011, 13:00
Ragazzi perdonatemi in anticipo per le domande un pò banali!

Ho acquistato il SGS europa e mi son ritrovato questo:

I9000BOJF1

2.6.29 root@SE-S603 #2

ECLAIR.BOJG3

Sicuramente credo che sara' tedesco (che casino x trovare la lingua!) anche xkè cè il logo della T-mobile all'accensione

Visto ke devo aggiornare ,cosa mi conviene mettere?
Posso renderlo italiano,togliendo le personalizzazioni?
Quando aggiorno , ad esempio a Froyo,perderò oltre alle app, anche rubrica e sms,foto,mp3?

Grazie in anticipo!;)

Se aggiorni con Kies non perdi nulla (e in ogni caso per sicurezza fa il backup prima di applicare l'aggiornamento).
Anche io ho un modello di importazione con logo T-mobile all'accensione e ho aggiornato con Kies senza problemi.

Però volevo chiedere che svantaggi e o problemi potremmo avere noi che abbiamo questo modello di importazione?
L'impossibilità di mettere le varie rom Darky etc.?
Poi?

Redvex
31-01-2011, 13:10
Sí, adesso hai la ultima rom samsung che ha la stessa parte phone che prima, gli hai messo un CSC ITV??

Edit: Ora con odin puoi metterci il kernel che vuoi senza pit e senza re-partition

Non CSC XEN che dovrebbe essere olandese che ho trovato sul link? Ho fatto qualcosa di male? O_o

Redvex
31-01-2011, 13:25
Non CSC XEN che dovrebbe essere olandese che ho trovato sul link? Ho fatto qualcosa di male? O_o

Ho trovato un file flashabile tramite recovery. l'ho rinominato in update.zip ma mi da verification failed perchè ho la 3e come faccio?

mamamama
31-01-2011, 13:37
Ho trovato un file flashabile tramite recovery. l'ho rinominato in update.zip ma mi da verification failed perchè ho la 3e come faccio?

1) cosa hai adesso come firmware (jpu/jpx/jpy...??)
2) cosa vuoi mettere (rom - kernel - rom moddata..???)
3) ti funziona la combinazione dei tre tasti per andare in download e recovery mode?

Redvex
31-01-2011, 13:41
1) cosa hai adesso come firmware (jpu/jpx/jpy...??)
2) cosa vuoi mettere (rom - kernel - rom moddata..???)
3) ti funziona la combinazione dei tre tasti per andare in download e recovery mode?

Si funziona tutto.
La rom che ho è una stock samsung xjs3 con parte telefonica jpy ho flashato il csc olandese e ora vorrei mettere quello ita.
Ho la recovery 3e quindi niente update.zip non firmati.
Come faccio?

EDIT
Sto provando a riflashare ho trovato un itv jp3. Speriamo bene.

mamamama
31-01-2011, 13:52
Si funziona tutto.
La rom che ho è una stock samsung xjs3 con parte telefonica jpy ho flashato il csc olandese e ora vorrei mettere quello ita.
Ho la recovery 3e quindi niente update.zip non firmati.
Come faccio?

EDIT
Sto provando a riflashare ho trovato un itv jp3. Speriamo bene.

se flashi tramite recovery con la 3e non ti farà mai flashare niente che non sia firmato

Redvex
31-01-2011, 14:06
se flashi tramite recovery con la 3e non ti farà mai flashare niente che non sia firmato

no odin

esticbo
31-01-2011, 14:17
@ Redvex, scusa se ieri nn ti ho aiutato ma stavo studiando come modificare le rom e finendo di impacchettare una rom spagnola.

Ho visto che sei riuscito a trovare il CSC ITV, in tutti i modi nella sitazione che stavi con CSC XEN bastava anche seguire la guida di tribal123 per mettere il CSC ITV nella JPU ;)

Redvex
31-01-2011, 14:30
@ Redvex, scusa se ieri nn ti ho aiutato ma stavo studiando come modificare le rom e finendo di impacchettare una rom spagnola.

Ho visto che sei riuscito a trovare il CSC ITV, in tutti i modi nella sitazione che stavi con CSC XEN bastava anche seguire la guida di tribal123 per mettere il CSC ITV nella JPU ;)

Ho riflashato con odin una itv jp3 è ok?

Edit in kies mi mostra CSC: Jp3 (Xen) però non ho più le app olandesi. Inoltre questo itv pesa 20 mega l'altro si e no 8 mega.
Non dovrebbe mostrare itv?
A quale delle tante ti riferisci?

esticbo
31-01-2011, 14:51
@ Redvex dicevo questa guida: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736)

Adesso devi immettere questo codice *#272*???????????????# (dove i ? sono l'IMEI) per verificare che CSC hai

Redvex
31-01-2011, 14:58
@ Redvex dicevo questa guida: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736)

Adesso devi immettere questo codice *#272*???????????????# (dove i ? sono l'IMEI) per verificare che CSC hai

Mi da XeN

Dovrei avere qualche problema di sorta?

esticbo
31-01-2011, 15:09
Si e no, il no perché avendo messo il JP3 ITV con odin adesso puoi scegliere, sí perché devi mettere gli apn italiani manualmente o con un programma

Adesso scappo ci sentiamo + tardi se hai altri prob mandami un mp

Giancloud-VII
31-01-2011, 15:38
hehehe

Vashino
31-01-2011, 16:28
raga sono nella M**DA
nee help urgente
tutto è iniziato quando ho deciso di disinstallare l'oclf e passare allo speedmod kernel.
Ho anche cambiato il modem una volta applicato il lagfix e son passato dalla JPP alla JP5

ora l'hdspa va benissimo ma il WI FI VA MALISSIMO!
va a singhiozzi, le chiamate skype durano 10 sec e si interrompono, youtube non carica, non capisco che CA**O è SUCCESSO! ho provato a rimettere il modem vecchio JPP e non va ancora nulla. HELP PLZ!
ho la k12R

xazac
31-01-2011, 16:47
Salve a tutti :)
Dopo estenuanti ricerche su google e vari altri forum che mi hanno soltanto confuso ancora di più, vi illustro la mia situazione:

Ho un Galaxy S acquistato in Romania:
Codice modello: GT-I9000
Versione Firmware: 2.2
Versione Banda Base: I9000XXJPP
Versione Kernel: 2.6.32.9 - root@SE-S611 #1
Numero Build: FROYO.XFJP7

Mi è stato inviato già con il root eseguito, perché immagino fosse SIM Locked, infatti ho trovato già installate le seguenti App:
SGS Unlock Tool (v 2.1)
Terminal Emulator (v 1.0)
Emulatore Terminale (v 1.0.19)
z4root (v 1.1.0)
Superuser (v 2.3.6.1)
BusyBox Installer (v 3.2.4)
Tegrak lagfix (v 0.1.2.4)
Root Explorer (v 2.13.1)

All'accensione del dispositivo però l'animazione di boot non è dell'operatore, quindi presumo che il software non sia brandizzato.

Detto questo, io ho 2 problemi:
1. Non posso usare l'Android Market poiché il cellulare è stato già configurato con un altro account GMAIL che non mi lascia rimuovere previo ripristino totale del dispositivo;
2. Ho installato Kies sul PC, e quando collego il Galaxy S mi avvisa di un aggiornamento firmware dalla versione JP7 JPP JP6 (ORO) a JP9 JPP JP8 (ORO)

Per il primo problema, posso ripristinare tranquillamente o devo prendere delle precauzioni (tipo rimuovere il root, ecc.)? Dopo il ripristino poi devo rifare il root e lo sblocco del simlock?

Per il secondo problema, posso aggiornare? Ho letto da qualche parte che dovrei prima rimuovere il root, ma quando apro z4root non trovo l'opzione "un-root", ma solo il tasto Root (che ho anche già rifatto, il dispositivo si riavvia ma alla riapertura dell'app continuo a non vedere il tasto per eliminare il root).
Non vorrei ritrovarmi con un dispositivo inutilizzabile, quindi vi prego davvero di darmi delle dritte, quante più sia possibile!

Grazie, e a presto! :)

esticbo
31-01-2011, 16:56
@ xazac il problema di Z4Root che magari hai fatto il root permanente, perció nn puoi toglierlo, per l'unlock del dispositivo ci sono molti metodi come quello spiegato da me in 1º pag o altri che trovi in xda nel caso nn riesci a sbloccarlo con quella app; per l'account gmail dopo un ripristino ai volori di fabbrica sicuramente ti si toglie e nn dovresti + fare lo sblocco.

@ Vashino, se il wifi ti funziona male hai provato con i due wipe??

Vashino
31-01-2011, 17:00
@ Vashino, se il wifi ti funziona male hai provato con i due wipe??

non ancora, ma per salvare le applicazioni e SOPRATTUTTO I DATI RELATIVI a queste come posso fare?

xazac
31-01-2011, 17:02
@ xazac il problema di Z4Root che magari hai fatto il root permanente, perció nn puoi toglierlo, per l'unlock del dispositivo ci sono molti metodi come quello spiegato da me in 1º pag o altri che trovi in xda nel caso nn riesci a sbloccarlo con quella app; per l'account gmail dopo un ripristino ai volori di fabbrica sicuramente ti si toglie e nn dovresti + fare lo sblocco.

Il problema è che il root non l'ho fatto io, come faccio a vedere se è permanente o meno? E se fosse permanente, come faccio ad aggiornare?
Per quanto riguarda il solo ripristino, quali delle app che ho trovato installate devo reinstallare? z4root mi serve comunque? anche se il root dovrebbe essere permanente?
Grazie!

esticbo
31-01-2011, 17:10
non ancora, ma per salvare le applicazioni e SOPRATTUTTO I DATI RELATIVI a queste come posso fare?

Titanium Backup. My backup, kies, Sms Backup ......

Il problema è che il root non l'ho fatto io, come faccio a vedere se è permanente o meno? E se fosse permanente, come faccio ad aggiornare?

Per aggiornare la rom nn interessa che tu abbia il root, puoi aggiornare tranquillamente

Per quanto riguarda il solo ripristino, quali delle app che ho trovato installate devo reinstallare? z4root mi serve comunque? anche se il root dovrebbe essere permanente?
Grazie!

La + importante root explorer che é a pagamento ed é relazionata all'account esistente, per z4root nn ti serve se fai un ripristino, invece se attualizzi allora ne riparliamo a seconda di che rom vai a mettere

xazac
31-01-2011, 17:15
Per aggiornare la rom nn interessa che tu abbia il root, puoi aggiornare tranquillamente

La + importante root explorer che é a pagamento ed é relazionata all'account esistente, per z4root nn ti serve se fai un ripristino, invece se attualizzi allora ne riparliamo a seconda di che rom vai a mettere

Uhm, mi era sembrato di leggere che per aggiornare bisogna togliere il root :S
Comunque, aggiornerei alla versione che mi propone Kies, ovvero la JP9 JPP JP8 (ORO).
Ad ogni modo, a questo punto il ripristino mi sembra inutile visto che mi conviene direttamente aggiornare, vero?
Collego il Galaxy S (così come sta, senza togliere quelle App che ho elencato prima), apro Keis, confermo la richiesta di aggiornamento, aspetto che finisca e poi ci risentiamo?
Grazie ancora :)

Vashino
31-01-2011, 17:24
Titanium Backup. My backup, kies, Sms Backup ......



Per aggiornare la rom nn interessa che tu abbia il root, puoi aggiornare tranquillamente



La + importante root explorer che é a pagamento ed é relazionata all'account esistente, per z4root nn ti serve se fai un ripristino, invece se attualizzi allora ne riparliamo a seconda di che rom vai a mettere

perfetto ho tolto il lagfix proma di backuppare e ora non si accende più
boh i contatti telefonici dovrei averli salvati poco tempo fa con kies, mi son rotto il cazzo, mi passate una buona rom da installare col clockwork? e mi dite cosa devo fare? adesso il cell accede solo alla recovery

esticbo
31-01-2011, 17:25
Ok, procedi pure visto che é un aggiornamento e nn cancella le app che sono installate

xazac
31-01-2011, 17:46
Ok, procedi pure visto che é un aggiornamento e nn cancella le app che sono installate

Ah ecco, quindi poi dopo l'aggiornamento devo comunque ripristinare?

esticbo
31-01-2011, 17:51
@ xazac se vuoi sí, anche se te lo consiglio, poi decidi tu

xazac
31-01-2011, 17:52
@ xazac se vuoi sí, anche se te lo consiglio, poi decidi tu

Beh, sono costretto a ripristinare visto che non posso usare l'Android Market :/
Per ora ho messo ad aggiornare, ti avverto quando ha finito così mi spieghi meglio come procedere per il ripristino :)
Grazie!

[EDIT]:
Aggiornato, mi spieghi come ripristinare? :) Grazie!

esticbo
31-01-2011, 18:08
Spegni il SGS / entra in recovery / movendoti con i tasti volume selezioni i due wipe (per confermare la selezione é il tasto centrale)

xazac
31-01-2011, 18:12
Spegni il SGS / entra in recovery / movendoti con i tasti volume selezioni i due wipe (per confermare la selezione é il tasto centrale)

Okay, fatto! Ora si sta riavviando :)
Poi?

esticbo
31-01-2011, 18:14
Leggi quello che ti appare sul display :D

Vashino
31-01-2011, 18:19
nulla fatto wipe e factory reset e non si avvia, rimane sulla scritta iniziale AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esticbo
31-01-2011, 18:21
Vai con Odin e mettiti la rom che vuoi :O

xazac
31-01-2011, 18:21
Leggi quello che ti appare sul display :D

Uhm... ma la SIM già funziona :/
Bah xD
Comunque, il Lagfix serve con questa versione aggiornata del software?

esticbo
31-01-2011, 18:23
Se noti dei lag allora ti consiglio di mettere un kernel modificato per migliorare la velocitá, altrimenti continua con questa rom ;)

xazac
31-01-2011, 18:26
Se noti dei lag allora ti consiglio di mettere un kernel modificato per migliorare la velocitá, altrimenti continua con questa rom ;)
Perfetto :)
Solo una cosa: nelle impostazioni della tastiera Samsung non esiste la lingua italiana :/ come faccio per installarla? Lo stesso vale per Swype!

esticbo
31-01-2011, 18:38
Logico essendo ORO.

Devi fare il root e poi questo:

Cerca in internet e scaricati la ultima versione di Swype compatibile con il Galaxy S

Disabilita Swype in Impostaz -> Lingua e testo, assicurati che Swype nn sta selezionato.

Con Root Explorer o un programma simile vai nella cartella /system/app e cancella i files swype.apk e swype.odex

Dopo vai nella cartella /system/lib e cancella libSwypeCore.so

Adesso vai in /data/data e cancella la cartella com.swype.android.inputmethod

Spegni e riaccendi

Adesso installa Swype 2.1x e poi vai in Impostaz -> Lingua e testo lo abiliti selezionando.

Razer(x)
31-01-2011, 19:00
Raga sono state rilasciate le versioni nightly della CM7

Solo che non capisco quale sia delle varie versioni che ci sono :mbe:

http://www.cyanogenmod.com/home/cm7-nightly-builds

EDIT: Infatti niente da fare, non c'è :(

Alekos Panagulis
31-01-2011, 19:03
Raga sono state rilasciate le versioni nightly della CM7

Solo che non capisco quale sia delle varie versioni che ci sono :mbe:

http://www.cyanogenmod.com/home/cm7-nightly-builds

EDIT: Infatti niente da fare, non c'è :(

These builds are unsupported and only for brave testers

I'm not a brave tester :asd:

Razer(x)
31-01-2011, 19:06
I'm not a brave tester :asd:

Io la proverei volentieri, ma le cose non sono chiarissime. Un utente nei commenti dice che non gli pare vero di avere la CM7 sul Galaxy, mentre un altro si chiede come mai non ci sia una build per il Galaxy, le cose non tornano :mbe:

Jok3r88
31-01-2011, 19:19
Io la proverei volentieri, ma le cose non sono chiarissime. Un utente nei commenti dice che non gli pare vero di avere la CM7 sul Galaxy, mentre un altro si chiede come mai non ci sia una build per il Galaxy, le cose non tornano :mbe:

cos'è il cm7? cmq da qualche ora posseggo anche io un galaxy S, nuovo di pacca, solo che è brandizzato 3 ed è la versione 2.2. Qualcuno mi dà qualche dritta su come "massacrarlo" un pò? ho letto la prima pagina ma non è per dummies come me in questo momento. Ps noto dei forti rallentamenti e sapevo di incontrarli, quindi su su ditemi cosa ci devo montare su.

morpheus.bn
31-01-2011, 19:30
NUOVO FIRMWARE I9000XFJS2 2.2.1

morpheus.bn
31-01-2011, 19:32
NUOVO FIRMWARE I9000XFJS2 2.2.1

Supported CSC:

BGL, BHT, CNX, COA, ERO, KOR, MSR, MTL, ORO, ROM, SIM, SMO, TMT, TOP, TRA, TSR, TWO, VIM, VIP, VVT

esticbo
31-01-2011, 19:42
Ci sono due versioni di questa rom, la 1º la troviamo su Sam che dice di utilizzare il pit (nn so perché pensavo che erano 3 file invece é solo 1)Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11028730&postcount=1), la 2º la troviamo nel post della JS3 ed é un unico file per utilizarlo come attualizzazione senza pit Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11027440&postcount=333)???

morpheus.bn
31-01-2011, 20:02
Ci sono due versioni di questa rom, la 1º la troviamo su Sam che dice di utilizzare il pit (nn so perché pensavo che erano 3 file invece é solo 1)Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11028730&postcount=1), la 2º la troviamo nel post della JS3 ed é un unico file per utilizarlo come attualizzazione senza pit Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11027440&postcount=333)???

Bhà, effettivamente SAM consiglia di utilizzare l'803 ma secondo me essendo un unico file non va utilizzato alcun PIT...al massimo andava 512 senza re-partition...

m_pascal
31-01-2011, 20:19
Ho provato la Sconcau e aveva dei lag, ho provato la Darky e aveva dei lag ancora più grandi. Ieri ho provato la Docs e non ha lag significativi ma ha grossi problemi nella gestione del wifi, come sempre...
La JPY con K12 mi ha fatto dei brutti scherzi per due volte piantandosi in modo irreparabile.

Non so veramente più cosa montare.

Sono indeciso tra JPY con Voodoo e JPU con Speedmod.

Redvex
31-01-2011, 20:33
Ho provato la Sconcau e aveva dei lag, ho provato la Darky e aveva dei lag ancora più grandi. Ieri ho provato la Docs e non ha lag significativi ma ha grossi problemi nella gestione del wifi, come sempre...
La JPY con K12 mi ha fatto dei brutti scherzi per due volte piantandosi in modo irreparabile.

Non so veramente più cosa montare.

Sono indeciso tra JPY con Voodoo e JPU con Speedmod.

Ma una bella rom stock originale? ^^

camelot74
31-01-2011, 21:23
Salve a tutti raga...ho acquistato il SGS a Natale e ci smanetto un pò in questi giorni...probabilmente ne avrete già discusso di questo argomento..se potete darmi una mano ve ne sarei grato...ho caricato sulla SD esterna un pò di film in formato AVI e MKV...ho provato a leggerli con il lettore ke ho trovato installato nel telefono, a cui ho aggiunto mvideoplayer e Rockplayer lite scaricati da android market...però non riesco a fargli leggere gli MKV, mentre dei vari file AVI solo uno me lo legge correttamente...sapete dirmi perchè???????
grazie mille a tutti.

m_pascal
31-01-2011, 22:50
Ma una bella rom stock originale? ^^

Sinceramente non ne ho più provate da dopo la JPU. Credi che il telefono resista con le mie 120 app installate?

sconcau84
31-01-2011, 23:25
Ho provato la Sconcau e aveva dei lag,

Quale ROM delle mie? E quali Lag avevi?

Sarebbe meglio specificare

Triccio
01-02-2011, 00:07
segnalo per chi vuole l'uscita del voodoo 5.4.1 e l'aggiornamento della voodoocontrolapp alla versione 0.5.2

tratto da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195
31/01/2011 : 5.4.1 release: added missing cifs.ko
31/01/2011 : 5.4 release: includes Voodoo sound driver version 4!


per l'app
http://dl.project-voodoo.org/apps/

per il kernel l va flashato con odin o da cwm?

Triccio
01-02-2011, 00:20
Mmmm meglio non esagerare che ora mi ritrovo froyo xjs3 con phone xjpy e csc xen

Si funziona tutto.
La rom che ho è una stock samsung xjs3 con parte telefonica jpy ho flashato il csc olandese e ora vorrei mettere quello ita.
Ho la recovery 3e quindi niente update.zip non firmati.
Come faccio?

EDIT
Sto provando a riflashare ho trovato un itv jp3. Speriamo bene.

sul sito degli androidiani.it c'è la darky 9.1 italianiizzata al 100% ossia csc itv;)

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/33525-rom-darkyrom-v-9-0-italian-s-just-pure-awesome.html

Vashino
01-02-2011, 00:20
need gestione attività widget per JS3

Razer(x)
01-02-2011, 00:25
Raga qualcuno di voi usa Ubuntu o comunque un sistema Linux? Ho bisogno di qualcuno che possa compilare la CM7 con un procedimento passo passo molto semplice, al momento sono in un'altra città e non ho il fisso :(

m_pascal
01-02-2011, 00:50
Quale ROM delle mie? E quali Lag avevi?

Sarebbe meglio specificare

Con precisione non lo so... Credo quella che una settimana fa era l'ultima.
I lag non erano molto presenti ma comunque maggiori di quelli che avevo sulla JPY con K12 (prima che si inchiodasse senza motivo).
Questi lag uniti al fatto che la personalizzazione della grafica non mi convinceva sono bastati per farmi provare altre rom.
Purtroppo (o per fortuna per noi italiani) il lavoro migliore sembra il tuo perchè la Doc's e la Darky si sono comportate decisamente peggio, soprattutto quest'ultima.

Ora ho provato a cambiare il kernel nella Darky, nella speranza di rimandare la data di sostituzione della rom. Se riesco a farla durare fino alla prossima relase ufficiosa di Samfirmware sarebbe l'ideale... se si sbrigano!!! :D

Rimango dell'idea comunque che nelle rom cucinate con personalizzazioni grafiche sarebbero tutte da mettere affiancate alla stessa rom con grafica stock (o quasi). Personalmente questo tendenza a togliere i colori non incontra il mio gusto.
Poi è chiaro che il mio non può essere altro che un desiderio perchè ogni cuoco è giusto che faccia quello che più lo aggrada.

EDIT: Ho cambiato il kernel col K12 e la Darky sembra andare decisamente meglio. Non ancora bene ma sembra quasi soddisfancente. Devo ancora verificare se il wifi presenta gli stessi problemi di ieri.

veloce1980
01-02-2011, 08:58
Ragazzuoli ho aggiornato il Kies

ed eccovi na bella fotazza...
http://img194.imageshack.us/img194/7512/immaginerf.jpg

adesso si vede subito che il mio cellulare è brandizzato SFR (francese) e mi da fastiodio quel suo logo iniziale :mbe: cosa potrei fare per togliere il tutto senza perdere garanzia e magari passare a qualche cosa di più performante anche in termini di firmware ?
:help: :help:

Vashino
01-02-2011, 09:31
raga ma per installare una nuova rom, ad esempio la darky, avendone gia una installata, cosa devo fare? installare tramite clockwork oppure odin?
in entrambi i casi va a sovrascrivere tutto? non serve un wipe?

grazie per le risposte

mamamama
01-02-2011, 09:47
per il kernel l va flashato con odin o da cwm?

se vai sul thread di xda trovi sia la versione per odin che per cwm
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195

Con precisione non lo so... Credo quella che una settimana fa era l'ultima.
I lag non erano molto presenti ma comunque maggiori di quelli che avevo sulla JPY con K12 (prima che si inchiodasse senza motivo).
Questi lag uniti al fatto che la personalizzazione della grafica non mi convinceva sono bastati per farmi provare altre rom.
Purtroppo (o per fortuna per noi italiani) il lavoro migliore sembra il tuo perchè la Doc's e la Darky si sono comportate decisamente peggio, soprattutto quest'ultima.

Ora ho provato a cambiare il kernel nella Darky, nella speranza di rimandare la data di sostituzione della rom. Se riesco a farla durare fino alla prossima relase ufficiosa di Samfirmware sarebbe l'ideale... se si sbrigano!!! :D

Rimango dell'idea comunque che nelle rom cucinate con personalizzazioni grafiche sarebbero tutte da mettere affiancate alla stessa rom con grafica stock (o quasi). Personalmente questo tendenza a togliere i colori non incontra il mio gusto.
Poi è chiaro che il mio non può essere altro che un desiderio perchè ogni cuoco è giusto che faccia quello che più lo aggrada.

EDIT: Ho cambiato il kernel col K12 e la Darky sembra andare decisamente meglio. Non ancora bene ma sembra quasi soddisfancente. Devo ancora verificare se il wifi presenta gli stessi problemi di ieri.

probabilmente ogni telefono fa una storia a parte....
io ora ho la Darky's 8.0 con il voodoo 5.4.1 e NON VOGLIO cambiare rom da quanto sto bene....!!!:D :D



...e per cortesiaaaaa....ste foto giganti che mi "scombussolano" tutta la pagina!!!:D :D :D

m_pascal
01-02-2011, 10:27
Sì Mamamama, sono convintissimo anch'io che ogni telefono sia un situazione a sè stante.
Non tanto per differenze di hardware (che comunque potrebbero esserci), quanto per i programmi installati, per il launcher che si usa, per i widget inseriti, per l'attività internet...

veloce1980
01-02-2011, 12:19
Che software uso per fare un backup del mio galaxy, firmware,kernel , ecc ecc ??

in modo da poter iniziare a spippolarci dentro e se è qualcosa ritornare il tutto originale come mamma lo ha fatto...:sofico:

Redvex
01-02-2011, 12:37
Con cosa li vedete i file swf? tipo giochi ecc ecc? Io swf viewer... ne conoscete uno migliore?

PIRATA!
01-02-2011, 12:38
Ci sono due versioni di questa rom, la 1º la troviamo su Sam che dice di utilizzare il pit (nn so perché pensavo che erano 3 file invece é solo 1)Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11028730&postcount=1), la 2º la troviamo nel post della JS3 ed é un unico file per utilizarlo come attualizzazione senza pit Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11027440&postcount=333)???

Potreste dare alcune info???
Mi pare che la JS3 è un unico file perchè è un aggiornamento.
Infatti mi pare che sia da trattare come la JPY che era da flashare dopo aver messo la JPU.
Confermate che la JS3 è da mettere sopo la JPU se si viene da 2.1??

Nel caso, allora questa JS2 sarà da trattare alla stessa maniera.....

BlueKnight
01-02-2011, 13:38
Potreste dare alcune info???
Mi pare che la JS3 è un unico file perchè è un aggiornamento.
Infatti mi pare che sia da trattare come la JPY che era da flashare dopo aver messo la JPU.
Confermate che la JS3 è da mettere sopo la JPU se si viene da 2.1??

Nel caso, allora questa JS2 sarà da trattare alla stessa maniera.....

Solitamente le prime relase di un nuovo kernel sono "versioni full" del sistema, mentre le rom successive son quasi sempre "aggiornamenti".

La JPU è la prima relase del kernel 2.2.1.

Nella maggior parte dei casi comunque è facilmente verificabile se una ROM si tratta di una versione full o meno dalla grandezza del file. Se "pesa" più di 350Mb è una versione full, altrimenti se pesa meno di 300 Mb è quasi certamente un update.

esticbo
01-02-2011, 13:44
Potreste dare alcune info???
Mi pare che la JS3 è un unico file perchè è un aggiornamento.
Infatti mi pare che sia da trattare come la JPY che era da flashare dopo aver messo la JPU.

No, la JS3 é stata estratta e suddivisa per fare una installazione da zero

Confermate che la JS3 è da mettere sopo la JPU se si viene da 2.1??

No per le ragioni sopracitate

Nel caso, allora questa JS2 sarà da trattare alla stessa maniera.....

Per il momento la JS2 é solo aggiornamento perció nn conviene metterla visto che nel CSC nn é presente la lingua italiana

BlueKnight
01-02-2011, 13:44
Potreste dare alcune info???
Mi pare che la JS3 è un unico file perchè è un aggiornamento.
Infatti mi pare che sia da trattare come la JPY che era da flashare dopo aver messo la JPU.
Confermate che la JS3 è da mettere sopo la JPU se si viene da 2.1??

Nel caso, allora questa JS2 sarà da trattare alla stessa maniera.....

PS Poi dipende sempre dai pacchetti che vengono rilasciati da samfirmware, ecc..

Se parliamo delle ROM presenti su samfirmware, che sono compresse, avranno una dimensione superiore ai 200 Mb quando si tratta di versioni full.. intorno ai 150 mb quando si tratta di upgrade.

Comunque da quello che ricordo, su samfirmware sono presenti sia versioni full che upgrade della stessa rom, quindi il mio consiglio è di osservare sempre la dimensione finale del file.

Mico83
01-02-2011, 15:32
ragazzi qualcuno mi aiuta?
non riesco a trovare z4root sul market...perchè?

ho il galaxy da una settimana circa e smanettandoci sopra installando e disinstallando ho come l'impressione di averlo rallentato di brutto, se faccio un hard reset torna 'vergine' nel vero senso della parola o mi ritroverò dei residui tipo come se facessi un ripristino di windows?

esticbo
01-02-2011, 16:26
Z4root nn è nel market da gennaio, lo trovi su xda ;), se fai i due wipe lo pulisci bene

Mico83
01-02-2011, 16:40
ok grazie.
Però ho fatto i 2 wipe come mi hai detto e non mi ha pulito perfettamente il device, ad esempio avevo installato music wizzard ed avevo scaricato dei brani ed ora da archivio mi ritrovo la cartella di wizzard con gli mp3 che avevo scaricato...è normale o ho sbagliato a fare qualcosa?

Redvex
01-02-2011, 16:43
ok grazie.
Però ho fatto i 2 wipe come mi hai detto e non mi ha pulito perfettamente il device, ad esempio avevo installato music wizzard ed avevo scaricato dei brani ed ora da archivio mi ritrovo la cartella di wizzard con gli mp3 che avevo scaricato...è normale o ho sbagliato a fare qualcosa?

Credo sia normale. Io ne ho fatti 3 ed ho ancora la mappa italia scaricata dal copilot.
Se noti da recovery quando fai un wipe esce formattin e poi due directory.
Suppongo che per fare un vero "clean" install tu debba formattare anche la sd interna.

Mico83
01-02-2011, 16:54
si ma se faccio formatta poi l'installazione la fa in automatico o devo caricare un file di backup?

esticbo
01-02-2011, 17:13
ok grazie.
Però ho fatto i 2 wipe come mi hai detto e non mi ha pulito perfettamente il device, ad esempio avevo installato music wizzard ed avevo scaricato dei brani ed ora da archivio mi ritrovo la cartella di wizzard con gli mp3 che avevo scaricato...è normale o ho sbagliato a fare qualcosa?

Logicamente la sdcard è come un HDD a parte e se vuoi perdere il suo contenuto devi fargli un format a parte.

Se ti interessa qualcosa prima devi fare un backup

Redvex
01-02-2011, 17:14
si ma se faccio formatta poi l'installazione la fa in automatico o devo caricare un file di backup?

Se non erro devi comunque fare il flash con odin ma aspetta pareri più autorevoli.

Nel frattempo -> http://www.youtube.com/watch?v=SEk_aPqTK9M :D

tempesta6
01-02-2011, 18:13
salve gente oggi mi è arrivato il galaxy che dire non si può paragonale minimamente al bada...cmq
ho la versione enclair e mi dice nelle gestione che ho 356(o qualcosa del genere)mb di ram,ora ho l ho attaccato a KIES 2.0 e sto aggiornando,domanda mi aggiorna a cosa?dopo questo aggiornamento avrò tutti i 512 mb disponibili?:)

Razer(x)
01-02-2011, 18:22
EDIT: Surprise incoming.

Alekos Panagulis
01-02-2011, 19:24
EDIT: Surprise incoming.

:sbav:

Alekos Panagulis
01-02-2011, 19:25
salve gente oggi mi è arrivato il galaxy che dire non si può paragonale minimamente al bada...cmq
ho la versione enclair e mi dice nelle gestione che ho 356(o qualcosa del genere)mb di ram,ora ho l ho attaccato a KIES 2.0 e sto aggiornando,domanda mi aggiorna a cosa?dopo questo aggiornamento avrò tutti i 512 mb disponibili?:)

No, i mb di ram sono sempre quelli, gli altri sono occupati da risorse di sistema (la virtual machine).

esticbo
01-02-2011, 19:35
No, i mb di ram sono sempre quelli, gli altri sono occupati da risorse di sistema (la virtual machine).

Il SGS ha solo 384 MB di ram DDR SDRAM disponibili, gli altri 128 MB sono per la grafica o per un altro hardware:

Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8337082&postcount=101)

@ Razer(x) immagino che hai messo su Ginger, aspettiamo una tua mini review, intanto metto un video preso da una news di hdb@g:

http://www.youtube.com/watch?v=C2DsF7VT3ms&feature=player_embedded


Edit: é uscito google map 5.1

luciano21
01-02-2011, 20:03
Conviene comprare adesso un galaxy s? Ho venduto un iPhone 3GS e mi chiedevo se valeva la pena spendere i soldi o aspettare

Alekos Panagulis
01-02-2011, 20:09
Conviene comprare adesso un galaxy s? Ho venduto un iPhone 3GS e mi chiedevo se valeva la pena spendere i soldi o aspettare

Compra il Nexus S, se per te avere un Samoled non è una priorità.

luciano21
01-02-2011, 20:13
No nexus s no perché proprio il samoled è una priorità

Alekos Panagulis
01-02-2011, 20:14
No nexus s no perché proprio il samoled è una priorità

Allora o prendi un Nexus S dagli USA oppure compri il Galaxy S.
Tertium non datur.

Governator
01-02-2011, 20:34
Ragazzi sto per rassegnarmi....nono riesco tramite sgs tools a mettere una versione del browser che funzioni come si deve senza mostrare quei fastidiosissimi quadratini sotto le pagine o peggio ancora lo zoom delle immagini che funziona uno schifo.....dato che per me l'unico browser ottimo per questo smart è proprio quello di default, volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso fare a risolvere o semplicemente se usa una jpy se può spedirmi il suo browser.apk presente nella cartella /system/apps.
Ho contattato anche un ragazzo di xda che ha moddato sgs tools e lui stesso ha detto di non essere ancora riuscito a capire perchè installi programmi diversi a seconda del sistema installato....gli ho passato la mia cartella di sgs tools in pvt ed ora sta studiando come mai a me con lo stessuissimo programma compare la voce stock browser with more tabs invece di stock browser with useragent setting, ma per ora nessun aggiornamento.
HELP:muro:

speranzoso
01-02-2011, 20:55
Ciao Ragazzi ho visto che non è possibile utilizzare un mp3 come suoneria principale.ma.solo nei contatti e nei gruppi. Esiste il modo per ovviare a cio'. Grazie :D

speranzoso
01-02-2011, 21:05
Ciao Ragazzi ho visto che non è possibile utilizzare un mp3 come suoneria principale.ma.solo nei contatti e nei gruppi. Esiste il modo per ovviare a cio'. Grazie :D

Aggiornamento: Risolto sono andato direttamente sull'mp3

mamamama
01-02-2011, 21:40
Aggiornamento: Risolto sono andato direttamente sull'mp3

e se ti scarichi dal market " ringdroid " gratuita puoi tagliare l'mp3 come vuoi prima di impostarlo come suoneria.

m_pascal
02-02-2011, 00:01
Ciao Ragazzi ho visto che non è possibile utilizzare un mp3 come suoneria principale.ma.solo nei contatti e nei gruppi. Esiste il modo per ovviare a cio'. Grazie :D
Scarica RingDroid

m_pascal
02-02-2011, 00:06
Ho una domanda che per molti di voi sarà banale ma che per me non lo è affatto.

Premessa: Sto programmando Tasker in modo tale che mi gestica l'attivazione e la disattivazione di WiFi e 3G in modo tale da disattivarli quando fuori zona o fuori copertura. Questo prevede che venga scritto un elenco di comandi che girano in background con Tasker. Ovviamente se la sequenza di comandi è mal pensata si ottiene l'effetto opposto e si ciuccia di più la batteria.

Domanda: Esiste un modo per sapere quanto Tasker mi ciuccia la batteria in modo da confrontare se la mia automazione mi fa effettivamente risparmiare corrente?

Jok3r88
02-02-2011, 07:39
esiste un programma che mi permette di mandare qualche sms gratis verso altri tutti gli operatori e che mi permetta di sfruttare anche i messaggi gratis che ho con la vodafone da internet (per intenderci quelli che si usano con il widjet su windows)? Mi sapreste dire anche perchè la sveglia non funziona a cellulare spento? grazie.

rugg85
02-02-2011, 08:52
EDIT: Surprise incoming.

Razer dai non tenerci sulle spine... dicci che bolle in pentola... :D

zico72
02-02-2011, 10:06
SALVE RAGAZZI, SONO POSSESSORE DI N SAMSUNG WAVE MA HO LA POSSIBILITA' DI PASSARE AL SAMSUNG GALAXY S GT I9000 CON UN CONGUAGLIO DI 80 EURO. IO COL WAVE MI TROVO BENONE MA IL GALAXY S MI INTRIGA ASSAI. IN PARTICOLARE OLTRE A CONOSCERE IL VOSTRO CONSIGLIO IN MERITO VORREI CHIEDERVI CHE TIPO DI GPS POSSO MONTARE SUL GALAXY, GLI POSSO MONTARE AD ES L'IGO?

tempesta6
02-02-2011, 10:16
Salve gente ho un problema.ho aggiornato da kies froyo ma sembra abbia dei kag quando scrivo gli sms la tastiera nn èimmeddiata o anche ad esempio collegandosi a un forum è lenta l inserzione dei dati utenti....devo installare qualche lag fix??inoltre dal bronswer di default nn mi fa scaricare file da fileserve e mi dice file sconosciuto e mi da errore e nn scarica mentre con dolphin hd scarica tranquillamente...come mai?grazieeee

Redvex
02-02-2011, 10:19
SALVE RAGAZZI, SONO POSSESSORE DI N SAMSUNG WAVE MA HO LA POSSIBILITA' DI PASSARE AL SAMSUNG GALAXY S GT I9000 CON UN CONGUAGLIO DI 80 EURO. IO COL WAVE MI TROVO BENONE MA IL GALAXY S MI INTRIGA ASSAI. IN PARTICOLARE OLTRE A CONOSCERE IL VOSTRO CONSIGLIO IN MERITO VORREI CHIEDERVI CHE TIPO DI GPS POSSO MONTARE SUL GALAXY, GLI POSSO MONTARE AD ES L'IGO?

Se ti piace smanettare (provare rom differenti) e avere un parco applicazioni più ampio cambia altrimenti rimani con il wave.
Se con gps intendi utilizzare un gps bluetooth esterno si lo puoi fare.

zico72
02-02-2011, 10:31
io intendevi proprio il gps interno del galaxy, non gli posso installare sul tel. programmi di navigazione quali tom tom e igo'

dtreert
02-02-2011, 10:37
da quel che so tomtom ha collaborato con htc (desire hd, z) e ha fatto uscire "location". poi non so

BlueKnight
02-02-2011, 10:43
esiste un programma che mi permette di mandare qualche sms gratis verso altri tutti gli operatori e che mi permetta di sfruttare anche i messaggi gratis che ho con la vodafone da internet (per intenderci quelli che si usano con il widjet su windows)? Mi sapreste dire anche perchè la sveglia non funziona a cellulare spento? grazie.

Basta utilizzare la Ricerca, ne abbiamo parlato diverso tempo fa e ancora un paio di settimane fa.
I "migliori" sistemi per mandare SMS gratuiti sarebbero HeyWire e JaskSMS.. ma entrambi non sono "ottimi" e capita che alcuni messaggi non arrivino. Io ho provato qualche settimana fa HeyWire, e diciamo che in media 1 SMS su 30 non arriva. Dato che ho la necessità che tutti gli SMS arrivino, ho abbandonato quell'applicazione.

Per mandare i 10 SMS gratuiti messi a disposizione dalla Vodafone, scarica dal market l'applicazione 190 Mobile.

La sveglia non funziona su nessun smartphone se viene spento.

zico72
02-02-2011, 10:44
ma voi sul galaxy normalmente che programma di navigazione usate?

BlueKnight
02-02-2011, 10:46
ma voi sul galaxy normalmente che programma di navigazione usate?

A detta di molti i migliori sono Sygic e Copilot.

Io utilizzo e mi trovo benissimo con Copilot.

Redvex
02-02-2011, 10:52
io intendevi proprio il gps interno del galaxy, non gli posso installare sul tel. programmi di navigazione quali tom tom e igo'

Ah si c'è copilot, navigon, sygic aura ecc ecc

MaxArt
02-02-2011, 11:25
ma voi sul galaxy normalmente che programma di navigazione usate?Google Maps, visto che è gratis :D
Ma va bene se hai una connessione dati e stai in Italia.

rugg85
02-02-2011, 11:30
ma voi sul galaxy normalmente che programma di navigazione usate?

maps e sygic...i TOP

Redvex
02-02-2011, 11:39
Scusate ma perchè carico la batteria mi segna 100% stacco e mi ritrovo 97/98?

cirro_
02-02-2011, 11:43
Scusate ma perchè carico la batteria mi segna 100% stacco e mi ritrovo 97/98?

è un bug delle varie JPY JPX JPU...

thewiz99
02-02-2011, 12:02
Basta utilizzare la Ricerca, ne abbiamo parlato diverso tempo fa e ancora un paio di settimane fa.
I "migliori" sistemi per mandare SMS gratuiti sarebbero HeyWire e JaskSMS.. ma entrambi non sono "ottimi" e capita che alcuni messaggi non arrivino. Io ho provato qualche settimana fa HeyWire, e diciamo che in media 1 SMS su 30 non arriva. Dato che ho la necessità che tutti gli SMS arrivino, ho abbandonato quell'applicazione.

Per mandare i 10 SMS gratuiti messi a disposizione dalla Vodafone, scarica dal market l'applicazione 190 Mobile.

La sveglia non funziona su nessun smartphone se viene spento.

su tutti quelli che ho avuto io invece si...e mi pare anche che debba essere una cosa scontata.Poi normale che non è per questo che non compro un cel,però mi pare una cosa che si poteva migliorare


PS.sto aspettando che il corriere arrivi a consegnarmelo!!

MaxArt
02-02-2011, 12:04
su tutti quelli che ho avuto io invece si...e mi pare anche che debba essere una cosa scontata.Poi normale che non è per questo che non compro un cel,però mi pare una cosa che si poteva migliorareMa tu perché spegni il telefono di notte?

Redvex
02-02-2011, 12:04
è un bug delle varie JPY JPX JPU...

E' solo un bug o effettivamente carica meno?

thewiz99
02-02-2011, 12:08
Ma tu perché spegni il telefono di notte?

mi capita quando ha finito di caricare la sera tardi per preservare tutta la carica per il giorno dopo.

e cmq anche se lo lasciassi sempre acceso non credo che sia questo il punto.