View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
capitanouncino™
28-12-2010, 22:23
seguendo questa guida (https://docs0.google.com/document/d/1rqIYj31-EVTM7Mna8CRh9PaV32ay86XuHNMdutOV_4g/edit?hl=en#) dice che "non devono essere presenti sul cell nè nuovi temi nè nuove icone della batteria", ebbene io avevo installato questi http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902, e ora non so come cancellarli...dopo i vari wipe e formattazioni ce l'ho ancora, come faccio?
mamamama
28-12-2010, 22:43
seguendo questa guida (https://docs0.google.com/document/d/1rqIYj31-EVTM7Mna8CRh9PaV32ay86XuHNMdutOV_4g/edit?hl=en#) dice che "non devono essere presenti sul cell nè nuovi temi nè nuove icone della batteria", ebbene io avevo installato questi http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902, e ora non so come cancellarli...dopo i vari wipe e formattazioni ce l'ho ancora, come faccio?
A parte che mi sembra strano esista una guida in italiano sull'installazione della 7.6 che Darky manco l'ha ancora caricata...le guide sono sempre le stesse più o meno...
comunque io sulla 7.0 avevo lo stessa tema (update4) e flashando la 7.5 s'è tolto da solo, dopo l'ho riflashato sulla 7.5.
Per quel che mi riguarda quando uscirà la 7.6 la flasho sopra e via...!!:D :D
Governator
28-12-2010, 23:08
Ragazzi, io invece che sono tornato da tempo alla 5.6, mi trovo davvero una favola. Avevo provato a mettere la 7 quando la 7.5 ancora non ci stava.....ma troppi problemi, partendo dalla swype, che mettendo poi la la beta si sistemava +o-, ma la rom in generale era laggosa rispetto alla 5.6 che secondo me è la rom perfetta.
Ora si è sistemato anche il consumo della batteria di cui qualche giorno fa mi lamentavo. Stasera sono al secondo giorno, ed ho ancora più del 50% di batteria!!!
Mi sa che mi tiene bene anche domani. Ah dimenticavo, ieri notte l'ho tenuto sempre acceso scordandomi di mettere la modalità aereo!!!!:sofico:
m_pascal
28-12-2010, 23:12
Ragazzi qualcuno sa indicarmi una tastiera che abbia la possibilità di impostarla tipo la tastiera fisica del telefonino? con il t9!? Non trovo niente...:) :)
Better Keyboard
Razer(x)
29-12-2010, 01:58
allora dopo i problemi di ieri questa mattina ho caricato al massimo il cell a terminale spento...poi riacceso fatto wipe stat batteria..ed in 8 ore circa mi trovo con l'86% di batteria!avrò fatto circa 30-40 min di telefonate ed una decina di sms....nessuna connesisone dati o wifi attivata ne altro e schermo lo lascio sempre al 50% di luminosità...adesso va decisamente meglio rispetto a ieri e monto sempre la jpe!
Ti confermo che anche io non sto più avendo problemi di batteria (JPE)
Ci sarebbe da vedere anche quanto incide sulla batteria il settare la luminosità automatica, però un passo alla volta :D
PS: Un altro passo verso Gingerbread è stato compiuto, finalmente funziona la recovery! Se fixano la camera siamo davvero a buon punto!
Razer(x)
29-12-2010, 02:02
A tutti gli utenti della Darkyy, vi informo che dopo averci parlato, probabilmente creeremo una crew di testing delle rom, in modo da evitare di rilasciare rom con bug :)
Modem JPP, ieri sera alle 22.00 batteria al 70% (wifi e 3G spento) questa mattina alle 8.10 al 69%
phill971
29-12-2010, 07:18
problema coi font sulla darky7.5, appena vado per cambiarli mi da errore e mi rimanda al menu principale!!!
come posso risolverla?
per il resto va na scheggia!!!
grazie darky and co.
reynolds60
29-12-2010, 07:21
allora sono io l'unico scemo a cui ancora dice che "la mia versione non può essere aggiornata"????
dov'è che l'hai letto che x 3 sarà disponibile a breve?
L'ho letto qui:
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareKiesUpdate.do?phone_model=GT-I9000
Non intendevo dire che parla di tre, ma dei telefoni brandizzati in generale, quindi tre compresa.
Confermo che ho fatto l'aggiornamento da Kies e che per ora funziona tutto.
(Ho usato Windows 7 a 32 bit).
Ecco quello che c'è scritto in rosso sul Sito Samsung:
* Ti informiamo che l'aggiornamento a Froyo non è attualmente possibile per i telefoni acquistati presso gli operatori. Per questi, sarà disponibile a breve.
* Ti suggeriamo, inoltre, di scaricare da questa pagina l'ultima versione di Kies compatibile con Galaxy S, che faciliterà il corretto aggiornamento del sistema operativo.
problema coi font sulla darky7.5, appena vado per cambiarli mi da errore e mi rimanda al menu principale!!!
come posso risolverla?
per il resto va na scheggia!!!
grazie darky and co.
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34034714&postcount=11971)
phill971
29-12-2010, 07:44
grazie...ma cmq ho appena vista che è uscita la darky's 7.6 con fix al problema...faro un upgrade...(basta semplicemente copiarla sulla int sd e aggiorare da CMW esatto?)
:) Ma per copiare tutti I contatti Gmail nella memoria del telefono...COME SI FA???
E per cancellare le parole aggiunte per sbaglio al dizionario Swype..COME FACCIO???
io perdirti venivo da10 anni di nokia... mi sono fatto un backup dei contatti e poi esportato su file excel. dopo di che sono andato nell'account google e me li sono importati... chiaramente c'è qualcosina da sistemare a mano, ma è molto più veloce che inserirli tutti a mano...:rolleyes:
@ Razer(x): come ti dicevo io ti dico domattina!
Ragazzi, aiutatemi a ricordare...x la jpy liscia con odin c'è solo il file .tar da mettere in pda e si flasha senza pit e senza re-partition, giusto!?
Stamattina alle 2 è uscita la 7.5 e sembra già imminente la 7.6... quasi quasi spero non sia vero:D :D
ho letto che dovrebbe uscire la darky's 7.6, si sa già quando?
Uscita darky's v7.6
- v7.6
•Reverted back to the Original Samsung SMS / MMS App [Black]
•Fixed Fonts Force Close
•Gingerbread keyboard with working dictionaries [tested and working - no vibrate yet // install from SD-Card]
•4 Lockscreens [AOSP / Samsung / Puzzle / Epic -//- Settings >> Display]
•Better looking circle battery icon [still good readable // Revolution-N]
•Multi-Language Swype [English, German, French, Spanish, Italian, Netherlands, Portuguese, Turkish, Polish, Greek, Czech, Slovak, Serbian, Russian, Ukrainian]
•Simple Black Phone Dialer
•Updated Screenfilter
•Updated SGS Tools
•Added Installation Script to prevent heavy battery drain and gallery problems
•Fixed Lockscreen Wallpaper Force Close [Use the Samsung Lockscreen]
A tutti gli utenti della Darkyy, vi informo che dopo averci parlato, probabilmente creeremo una crew di testing delle rom, in modo da evitare di rilasciare rom con bug :)
questa è una buona notizia... grande Razer...
scupetta
29-12-2010, 08:29
Ti dico pure ke la rete 3h mi va benissimo pure con scarsa ricezione....finalmente adesso ho trovato qualcosa di stabile e veloce e duraturo!!!!
xperseox
29-12-2010, 08:38
:D Ragazzi sono tornato all'ovile....:D
Ho rimesso la JP5 ufficiale ma..... con kernel " speedmod-kernel-k12f-256hz ".
Che dire....meno problemi!
.....a proposito....dopo aver fatto un wipe totale, quindi cell perfettamente pulito e reistallato la jp5, come mai su samsung app vedo 41 app comprese quelle straniere?
PC Itv CSC ITV !
Mah_!!!!:eek: ;)
Ora su Samsung app ci sono tgcom, Farnesina e tante altre davvero belle e comode!
Cambia rom, o porta il cel in assistenza nn é normale quello che ti succede
a me è successa esattamente la stessa cosa un paio di volte, non saprei dire il perché. Probabilmente collegato a qualche operazione che stavo effettuando prima di metterlo in standby (tipo aggiornamenti di diverse app contemporaneamente).
E' un problema per il quale io non mi sentirei di portarlo in assistenza, semplicemente perché è difficilmente replicabile e non accade praticamente mai. C'è il rischio, come capita spesso con le assistenze, di aspettare 1 mese e vedersi ritornare il telefono con altri problemi.
io monto la JP5 ufficiale...grazie Samsung per la staordinaria qualità del tuo software :mad: :mad: !!!
Vi consiglio di non togliere la batteria quando succede, basta ternere premuto a lungo il tasto di spegnimento e il telefono poi si spegne normalmente.
E per cancellare le parole aggiunte per sbaglio al dizionario Swype..COME FACCIO???
in una qualsiasi finestra di digitazione del testo scrivi la parola "incriminata", la selezioni (doppio tap) e premi il tasto swype (in basso a sx). Ti chiederà conferma della cancellazione.
Ti consiglio di fare il tutorial swype perché ti da un sacco di suggerimenti interessanti per sfruttare al massimo questa spettacolare tastiera :)
mamamama
29-12-2010, 09:44
Raga ho bisogno di voi per una comparativa dei modem.
Mi serve il valore percentuale di batteria consumata in idle (3g-wifi disattivato) e relativa versione del modem
provato nuovamente con jpe: in 10ore e 30min dal 61% al 58%....
sto scaricando la 7.6, la installo però devo dire che una volta tolto il font incriminato, mi rimetterò l'app messaggi delle 7.5....non mi servirebbe manco installarla...però è bello essere sempre aggiornato all'ultima Darky's!!!:D :D :D :D
concludendo, tra un po di mio inglese e un po di traduttore....con queste batterie si ottengono i risultati migliori attaccando il cell appena possibile anziché fare cicli completi scarica carica....ho capito bene o non ho capito niente...!??:confused: :confused: :D :D
si, hai capito bene. Questo articolo mi ha illuminato, io sono sempre stato del partito "scarica completamente e poi ricarica" :D .
Nell'articolo si parla anche di "bump charging", che consiste nel caricare il telefono da spento e, appena segnala la ricarica completa, staccarlo e riattaccarlo. Ripetendo diverse volte questa procedura si riesce a caricare la batteria un po' di più (parlano del 15%), mettendola però sotto stress e quindi riducendone la vita.
Riporto la splendida conclusione dell'articolo (che mi trova perfettamende d'accordo), dopo tutti i dati e i grafici mostrati:
(...)the best advice I can offer is to stop paying such close attention to your battery gauge and to just use your phone. Charge it whenever you can, and then stop obsessing over the exact numbers(...)
Insomma: usate il telefono senza farvi troppe pippe mentali :cool: Davvero zen ;)
phill971
29-12-2010, 10:15
Domanda idiota forse, ma dove trovo il font helvetia da togliere?
Per il resto, ho flashto alla 7.6 direttamente dal cel, scaricandomi lo zip e poi spostandolo con root explorer.
Dal gestore delle app?? :D
mamamama
29-12-2010, 10:24
Domanda idiota forse, ma dove trovo il font helvetia da togliere?
Per il resto, ho flashto alla 7.6 direttamente dal cel, scaricandomi lo zip e poi spostandolo con root explorer.
ma con la 7.6 è già stato "Fixed Fonts Force Close"
tratto da qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091)
Ti confermo che anche io non sto più avendo problemi di batteria (JPE)
Ci sarebbe da vedere anche quanto incide sulla batteria il settare la luminosità automatica, però un passo alla volta :D
PS: Un altro passo verso Gingerbread è stato compiuto, finalmente funziona la recovery! Se fixano la camera siamo davvero a buon punto!
pero' ragazzi sulla bonta' della batteria del sgs in stand by senza connessione dati attive, ne avevo letto anche su altri forum, e con prove a documentazione.
se si volesse invece trovare una buona versione per la connessione dati il discorso cambia. piu' di 4/5 ore non si riesce a fare. con qualsiasi versione. (connessione sempre attiva, navigazione web, market e fb, tutto tramite 3g)
ragazzi scusate, io ho la 0_Doc_XXJPO_v7.6.2, se volessi aggiornarla all'ultiam versione rilasciata come devo procedere?
Non riesco capire quale guida devo seguire... anche perchè la doc ha cambiato numerazioni, ora c'è tipo la 6.x!!! :eek:
Governator
29-12-2010, 11:23
Ragazzi vorrei prendere un supporto per l'auto.
Ho visto quello della samsung, ma dove posso comprarlo?
Vorrei qualcosa che mi permetta di tenere libera la fotocamera posteriore e che funzioni anche da caricatore.
Io ti sconsiglio di prendere una cosa come questa:
http://www1.dealextreme.com/productimages/sku_48431_1.jpg
perché alcune volte soffre le vibrazioni della macchina e rende difficile vedere bene lo schermo.
Io prenderei una cosa del genere che mi andava benissimo sia per l'omnia che per il sgs e mi duró per + di un anno, poi si é rotta la molla per fissare la ventosa:
http://www1.dealextreme.com/productimages/sku_2029_1.jpg
BlueKnight
29-12-2010, 11:51
Ragazzi vorrei prendere un supporto per l'auto.
Ho visto quello della samsung, ma dove posso comprarlo?
Vorrei qualcosa che mi permetta di tenere libera la fotocamera posteriore e che funzioni anche da caricatore.
A che ti serve la camera posteriore libera? Giusto per curiosità :)
_anthony_
29-12-2010, 12:01
Raga scusate ma dove si scarica l'ultimo firmware ufficiale samsung (devo portare il cell in assistenza)?
E l'ultima versione di kies?
tribal123
29-12-2010, 12:03
A che ti serve la camera posteriore libera? Giusto per curiosità :)
Eh lo so io.....
aspetti Wikitude, vero???
Io invece ho la versione sconsigliata da esticbo e mi ci trovo veramente bene.
perché alcune volte soffre le vibrazioni della macchina e rende difficile vedere bene lo schermo.
io ho praticamente lo stesso supporto ma invece del braccio lungo piegabile ha un braccio rigido che si regola solo in angolazione. Mi ci trovo molto bene e non vibra affatto!
mamamama
29-12-2010, 12:15
Raga scusate ma dove si scarica l'ultimo firmware ufficiale samsung (devo portare il cell in assistenza)?
E l'ultima versione di kies?
jp5 da flashare con odin
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9161113#post9161113
ultima di kies
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-I9000HKDVIP/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
io ho praticamente lo stesso supporto ma invece del braccio lungo piegabile ha un braccio rigido che si regola solo in angolazione. Mi ci trovo molto bene e non vibra affatto!
Idem... stesso attacco, braccio corto rigido, pagato la bellezza di 5$ con spese di spedizione incluse ed è perfetto, ma per le vibrazioni immagino dipenda anche dalla macchina (io ho una panda diesel con 5 anni e 220'000km sulle spalle, quindi tecnicamente parlando non è esattamente una delle macchine più confortevoli del mondo, ma tuttosommato c'è di peggio)
Razer(x)
29-12-2010, 12:38
pero' ragazzi sulla bonta' della batteria del sgs in stand by senza connessione dati attive, ne avevo letto anche su altri forum, e con prove a documentazione.
se si volesse invece trovare una buona versione per la connessione dati il discorso cambia. piu' di 4/5 ore non si riesce a fare. con qualsiasi versione. (connessione sempre attiva, navigazione web, market e fb, tutto tramite 3g)
Purtroppo questo è un dato di fatto, bisognerebbe anche provare il JP5 che forse consuma un pò meno ma prestazionalmente è inferiore (apparte per il 3g)
phill971
29-12-2010, 13:04
tolto il font svizzero!!!!funziona tuto alla perfezzione!!
pero ora ho un problema di adattamento...non ero abbituato ad una scheggia come è diventato lo SGS adesso!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
Idem... stesso attacco, braccio corto rigido, pagato la bellezza di 5$ con spese di spedizione incluse ed è perfetto, ma per le vibrazioni immagino dipenda anche dalla macchina (io ho una panda diesel con 5 anni e 220'000km sulle spalle, quindi tecnicamente parlando non è esattamente una delle macchine più confortevoli del mondo, ma tuttosommato c'è di peggio)
Nn sempre vibra mi è successo tre volte (la vibrazione è leggera ma dà fastidio al guardare il display del SGS) nn capisco neanche perché vibra, la macchina è una Scenic; lo stesso problema l' hanno riscontrato anche altre persone che hanno un supporto come il mio e macchina differente.
_anthony_
29-12-2010, 13:33
jp5 da flashare con odin
ultima di kies
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-I9000HKDVIP/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
Davvero gentile. Devo disinstallare la versione precedente di Kies o si aggiorna?
Dopo aver fatto questa operazione ed il wipe tengo il cell senza traxce di mod?
Ma per copiare tutti I contatti Gmail nella memoria del telefono...COME SI FA???
........
Imposta un account Google sul telefono ed imposta la sincronizzazione....
:)
io perdirti venivo da10 anni di nokia... mi sono fatto un backup dei contatti e poi esportato su file excel. dopo di che sono andato nell'account google e me li sono importati... chiaramente c'è qualcosina da sistemare a mano, ma è molto più veloce che inserirli tutti a mano...:rolleyes:
..........
Nel cellulare li vedo....ma li voglio copiare in Telefono, e dopo sincronizzare quelli con Gmail, in modo da averli anche sul telefono anche senza connessione internet e/o account Google loggato.
..........
in una qualsiasi finestra di digitazione del testo scrivi la parola "incriminata", la selezioni (doppio tap) e premi il tasto swype (in basso a sx). Ti chiederà conferma della cancellazione.
Ti consiglio di fare il tutorial swype perché ti da un sacco di suggerimenti interessanti per sfruttare al massimo questa spettacolare tastiera :)
In pratica mi mette maiuscola la lettera I come se fossi col dizionario inglese, mentre sono con l'italiano!! ..E non me la fa cancellare perchè è una lettera sola!!! :rolleyes:
Il tutorial l'ho seguito,ma di questo non dice molto. Inoltre ho notato che dopo aver aggiunto una parola, se poi ne devo aggiungere una con posizione dei tasti simile (leggermente accanto e movimento quasi simile) quest ultima non la aggiunge!! Qualche suggerimento??
Poi che mi dite del resto?? ::Si ok, ma con sincronizzazione intendi che poi accedo ai contatti da gmail oppure che mi si copiano I contatti nella rubrica interna del telefono?? Io è questo che vorrei fare..
Per aggiornare cmq meglio usare KIES con nazione impostata su Italia e via??
Poi mi dite la storia dell font incriminato nella Darkyy v7.5??
Inoltre, per sistemare l'indicatore della batteria, dite di caricare il cellulare al max (100%) ed appena staccato riavviare in recovery e puli re la cache della batteria??
EDIT: Risolto quanto scritto di seguito!!! Ho dovuto formatare la chache da Recovery!!! :rolleyes:
Inoltre ho un GROSSISSIMO PROBLEMA INSTALLANDO APPLICAZIONI: non riesco ad installare dal market più niente!!!!
Me ne sono accorto installando Rom Editor (ClockworkMod): inizia a scaricare ed esce subito,e se vado nel market mi dice che non è appunto installato!! Come mai non riesco ad installarlo??
Sto per aggiornare alla 2.2!! Cosa mi consigliate??
KIES e relativa JP5 italiana ufficiale non Deodexata
Odin e JP5 Deodexata
KIES reggato per vedere la JPY non Deodexata
Odin con JPY Deodexata
Solo dopo aver provato la 2.2(.1) passerò ad una ROM coocked! (cioè tra nemmeno na settimana :D).
Ps: La seguente JP5 è Deodexed??? ...E mi dite come esattamente flashare tale firmware con Odin? Esiste una guida passo passo? Avevo letto credo qualcosa da fare con il file CSC_ da scompattare e chissà che cosa e su quale file PIT usare..... :confused:
jp5 da flashare con odin
............
mamamama
29-12-2010, 14:11
jp5 da flashare con odin
ultima di kies
Davvero gentile. Devo disinstallare la versione precedente di Kies o si aggiorna?
Dopo aver fatto questa operazione ed il wipe tengo il cell senza traxce di mod?
Ps: La seguente JP5 è Deodexed??? ...E mi dite come esattamente flashare tale firmware con Odin? Esiste una guida passo passo? Avevo letto credo qualcosa da fare con il file CSC_ da scompattare e chissà che cosa e su quale file PIT usare..... :confused:
Ragazzi google ha fatto il miracolo!!!:D :D :D :D :D
Provate a vedere QUA (http://forum.hdblog.it/f140/guida-come-installare-froyo-ufficiale-via-odin-18486/)
m_pascal
29-12-2010, 14:24
Provate a vedere QUA (http://forum.hdblog.it/f140/guida-come-installare-froyo-ufficiale-via-odin-18486/)
Non riesco a capire il miracolo...
mamamama
29-12-2010, 14:27
Non riesco a capire il miracolo...
che ho scritto: GUIDA INSTALLARE FROYO UFFICIALE e...:eek: l'ho trovato:D :D :D
:stordita: ...ehm...era una battuta.... :D :D :D
_anthony_
29-12-2010, 14:37
molto gentile, credo che userò questa guida.
Ma in questo modo NON HO NESSUN PROBLEMA CON LA GARANZIA, nonostante stia usando Odin?
O è meglio mettere Android 2.1 così come l'ho acquistato?
@m_pascal: credo che il miracolo stia a significare "basta cercare in google"
Ragazzi, scusate se magari faccio una domanda già fatta in precedenza ma con il cerca non trovo nulla a riguardo.
Qualcuno di voi sa se esiste un codice di sicurezza per il nostro SGS, simile a quello dei Nokia, che blocca il telefono in caso di inserimento di una SIM diversa?
Ho girato per i vari menù ma non trovo nulla del genere.
Ciao e grazie.
mamamama
29-12-2010, 14:56
molto gentile, credo che userò questa guida.
Ma in questo modo NON HO NESSUN PROBLEMA CON LA GARANZIA, nonostante stia usando Odin?
O è meglio mettere Android 2.1 così come l'ho acquistato?
@m_pascal: credo che il miracolo stia a significare "basta cercare in google"
si, come scritto sopra era una battuta!!:D :D :D :D :D
Io non ho mai lavorato in un centro assistenza ma onestamente non penso che si possano accorgere con che software hai installato l'aggiornamento, poi l'aggiornamento alla jp5 l'avresti potuto fare tranquillamente con kies in maniera ufficiale quindi direi no problem!!!
Per completezza però devo dire che tempo fa un'utente di questo forum, non ricordo chi, disse che nei centri di assistenza si accorgono di tutti i cambi rom ufficiali e non che sono stati fatti, praticamente c'è un log che gli dice tutto...
morpheus.bn
29-12-2010, 15:12
Ragazzi visto che in questi giorni ci sono stati un po di giochi e app in omaggio dalle varie case produttrici, vorrei eseguire un backup delle stesse ed essere certo poi del successivo ripristino. Qualcuno sa consigliarmi un programma fidato utile allo scopo? Ah, non posso utilizzare i privilegi di root perché non ho il telefono rootato. Grazie
_anthony_
29-12-2010, 15:14
si, come scritto sopra era una battuta!!:D :D :D :D :D
Io non ho mai lavorato in un centro assistenza ma onestamente non penso che si possano accorgere con che software hai installato l'aggiornamento, poi l'aggiornamento alla jp5 l'avresti potuto fare tranquillamente con kies in maniera ufficiale quindi direi no problem!!!
Per completezza però devo dire che tempo fa un'utente di questo forum, non ricordo chi, disse che nei centri di assistenza si accorgono di tutti i cambi rom ufficiali e non che sono stati fatti, praticamente c'è un log che gli dice tutto...
Grazie! Beh spero proprio che non se ne accorgano...ma ad ogni modo me ne preoccupo poco, nel senso che non avrei mai acquistato il SGS sapendo di dover lasciare la ROM base.
Nel caso: C'è qualcuno che ha un buon motivo per flashare con Kies e non con Odin?
MatteoVarano
29-12-2010, 15:25
Ciao ragazzi,
esiste un'applicazione che mi permette di organizzare in cartelle le applicazioni installate?
Scusate il giro di parole...grazie a tutti!
mamamama
29-12-2010, 15:36
Ciao ragazzi,
esiste un'applicazione che mi permette di organizzare in cartelle le applicazioni installate?
Io uso questa, la paghi ma secondo me è la migliore, molto personalizzabile...altrimenti non l'avrei pagata!!!:D :D :D :D :D
http://www.appbrain.com/app/folder-organizer/com.abcOrganizer
edit: esiste anche la versione lite
Ragazzi visto che in questi giorni ci sono stati un po di giochi e app in omaggio dalle varie case produttrici, vorrei eseguire un backup delle stesse ed essere certo poi del successivo ripristino. Qualcuno sa consigliarmi un programma fidato utile allo scopo? Ah, non posso utilizzare i privilegi di root perché non ho il telefono rootato. Grazie
Se nn sei root credo proprio di no :(
Ciao ragazzi,
Prova go launcher, si possono cresre cartelle nel menu ' delle applicazioni. :)
mirkor77
29-12-2010, 16:14
per fare il wipe della battery state come si fa?
In passato lo facevo tramite ADB.. ora c'é un altro metodo piú semplice?
mamamama
29-12-2010, 16:18
per fare il wipe della battery state come si fa?
In passato lo facevo tramite ADB.. ora c'é un altro metodo piú semplice?
se ce l'hai si può fare tramite cwm
mirkor77
29-12-2010, 16:28
se ce l'hai si può fare tramite cwm
mi sa tanto che devo installare CWM
ora cerco la guida e spero che tutto vada bene.. :D
Edit: per installare CWM devo installare anche la Recovery2e? (che comunque serve per installare la Darky's)
in XDA ho trovato il pacchetto con tutte le applicazione
- Root
- Superuser 2.3.6.1
- Busybox 1.15.3 or 1.17.1 (if not mentioned in the filename it is 1.15.3)
- "2e" recovery (can flash unsigned update.zip's)
- Integrated fix for ClockworkMod's nandroid (2.5.0.4)
c'é un metodo per installare solo la 2e recovery?
VincentK
29-12-2010, 16:41
Confermo che ho fatto l'aggiornamento da Kies e che per ora funziona tutto.
(Ho usato Windows 732 bit)
Visto che a me Kies (versione 1.5.3.10103_102_1) con Windows 7 32 bit continua a dirmi che non c'è nessun aggiornamento e mi sono rotto....di seguito posto come l'ho aggiornato a Froyo Brand 3 seguendo le indicazioni di un altro forum (chiedo al mod di metterle in prima pagina perchè possano essere utili a qualcun'altro).
1) Da XDA Developer ho scaricatoKies Registry Patcher v.1.7.0.0 (impostando "true" nel campo Enable Spoof, scegliendo come product code HUI)
2) A questo punto connettendo il cell a Kies vedrà un firmware JF3 e proporrà l'aggiornamento a JP5 (per la precisione sarà:
- PDA I9000NEJP5
- PHONE: I9000NEJP2
- CSC: I9000HUIJP5
3) Di seguito basterà seguire la normale procedura e alla fine si avrà Froyo Brand 3
Nel mio caso ho fatto anche root e lagfix con l'accoppiata Z4Root(scaricabile da XDA Developer) + OCLF (scaricabile dal market). Con Eclair ricordo che i SGS Brand 3 non si riuscivano a rootare.
Riporto i risultati di Quadrant ottenuti nelle varie configurazioni (sempre Brand 3):
-Eclair (no root, no lagfix): 850
-Froyo (no root, no lagfix): 950
-Froyo (con lagfix OCLF): 1700
Per ora sono soddisfatto, in attesa di altri aggiornamenti.....:D
Presumo che cambiando product code la stessa procedura sia applicabile anche agli altri Brand
Razer(x)
29-12-2010, 17:14
Raga qualcuno di voi ha problemi a connettersi al pc in debug mode? (Darkyy v7.5)
Probabilmente c'è qualche problema nello speedmod kernel, ma voglio esserne certo
EDIT: Risolto disattivando i tweak
mabonotto
29-12-2010, 17:16
ciao ragazzi... ho da 2 giorni il galaxy s con eclair liscio e sono un po' in difficoltà... ho attivato la zero limits smart quindi da stamattina riesco a navigare e mi è comparsa l'iconcina in alto con le 2 freccette... e vorrei capire come impedire che si connetta automaticamente... per ora ho tolto la sincronizzazione automatica di google e mi sembra apposto, però se poi metto altri widget tipo facebook ecc? non ho trovato l'opzione x disattivare la connessione dati come alcuni dicono di fare... poi... non so che app installare!!! ce ne sono troppe e non posso consumare tutta la connessione ad andare in cerca delle app migliori... ho solo 1 giga al mese... poco tempo fa avevo visto un thread con la lista delle app di ogni utente, però ora non la trovo più, neanche col cerca!!! sapreste indicarmi che app avete installato voi? mi basta anche solo il link ad appbrain, se siete registrati...
io per ora ho messo solo il 3g watchdog per tenere sott'occhio i valori...
poi quando riuscirò a scaricare kies spero di aggiornare il fw del cell cavolo...
grazie dell'aiuto!
Comunque sono in difficoltà perchè prima avevo il nokia 6234, quindi potete capire... comunque x ora è uno spettacolo!!!! anche se non sono tanto in grado di usarlo...:(
_anthony_
29-12-2010, 17:24
Salve.
Volevo sollevare una questione che riguarda questo cell, per generalizzare android.
NON E' PERFETTO COME TELEFONO sul lato applicativo.
Mi spiego. Quando dobbiamo are una chiamata clicchiamo l'iconcina della cornetta (verde) poi appaiono l chiamate o il tastierino e si può accedere alla rubrica. Ma fare questi passaggi NON E' ISTANTANEO.
Nel senso che presenta una lievissima lag quando si approccia al'interfaccia "telefono". Per carità è molto lieve ma io che ho un nokia vecchiotto noto la differenza.
D'accordo con me?
La nuova cucina di doc, che consente di costruirci le rom come piu ci piacciono, è quasi pronta.
Finalmente non dovremo più flashare più volte, ma una sola rom fatta su misura!
m_pascal
29-12-2010, 17:39
EVVIVA!!!
Grazie, ma non mi avete consigliato nulla :(
...........
Sto per aggiornare alla 2.2!! Cosa mi consigliate??
KIES e relativa JP5 italiana ufficiale non Deodexata
Odin e JP5 Deodexata
KIES reggato per vedere la JPY non Deodexata
Odin con JPY Deodexata
Solo dopo aver provato la 2.2(.1) passerò ad una ROM coocked! (cioè tra nemmeno na settimana :D).
........
Poi...come si fail wipe della battery state tramite CWM???
Insomma...ho installato Rom Manager e da li dentro ho installato il ClockWorkMod....ma come lo carico sto CWM??? Devo selezionare Reboot into Recovery da dentro Rom Manager??? E mi fa il boot in qualcosa di diverso che la Recovery 2e stock della mia Eclair 2.1???
Inoltre...
mi sa tanto che devo installare CWM
ora cerco la guida e spero che tutto vada bene.. :D
Edit: per installare CWM devo installare anche la Recovery2e? (che comunque serve per installare la Darky's)
in XDA ho trovato il pacchetto con tutte le applicazione
- Root
- Superuser 2.3.6.1
- Integrated fix for ClockworkMod's nandroid (2.5.0.4)
c'é un metodo per installare solo la 2e recovery?
Questa non è la CF-Root??? Ma non è un kernel, giusto? Fa il Root del SGS ed installa quei programie basta, no??
Infine...
Se avete un SGS ed avete una voglia di aggiornargli la rom, ma nn lo fate perché é brand, questa guida vi potrá aiutare:
Avere un SGS brand
Rooteare il vostro SGS con il file update.zip che trovate su xda-developers per le rom con ÉCLAIR
Una volta rooteado andate nel market e scaricatevi l'applicazione Rom Manager
Adesso aprite Rom Manager
Installa ClockworkMod Recovery e confermate modello telefono (il I9000)
Poi andate in Backup e Restore (si trova un po' + in basso) e schiacciate Backup Rom attuale, uscirá un avviso per scegliere il nome del backup gli date all'Ok
Il SGS si spegnerá e quando si riaccende inizia il ClockworkMod Recovery a fare un backup della vostra rom
Il backup é completo dei vostri account email e pass wifi...., perció é personale
Una volta finito il vostro backup lo potete trovare nella memoria del SGS nella cartella clockworkmod\backup
Questo backup é compatibile a tutte le rom ÉCLAIR, perció anche se mettete la M2 potete ripristinare il backup tranquillamente.
Nel caso mettete una rom Froyo, prima di ripristinare il backup dovete ripassare ad una rom ÉCLAIR.
Per caricare il backup dovete dargli a Gestisci e ripristina backup
La parte phone installada dopo il ripristino rimane la ultima che avete messo
Mi si riavvia in Recovery e sta fermo li....... e allora lo riavvio selezionano la voce del menù e al riavvio non succede niente...... cosa sbaglio???
mirkor77
29-12-2010, 20:36
Questa non è la CF-Root??? Ma non è un kernel, giusto? Fa il Root del SGS ed installa quei programie basta, no??
Si é l CF-Root. ma il mio telefono ha giá:
- Root
- Superuser 2.3.6.1
di conseguenza mi servirebbe solo
come posso installarla stand-alone?
Si é l CF-Root. ma il mio telefono ha giá:
- Root
- Superuser 2.3.6.1
di conseguenza mi servirebbe solo
come posso installarla stand-alone?
Anche io, ma da quello che ho capito devi mettere quello per averela 2e....solo che non capisco quale sia la versione per JP5:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
phill971
29-12-2010, 21:42
con la 7.6 e prima con la 7.5, goggle maps fa molta fatica a visualizzare le mappe...a voi capita?
il gps invece è molto migliorato...ora appena lo attivo mi fa il fix in 5/10 secondi con 5/6 satelliti e poi sale subito a 8/9...come precisione siamo sull'ordine dei 5/10 metri
m_pascal
29-12-2010, 22:53
C'è qualcuno di voi che usa "Tasker"?
Ho visto che con questa app è possibile automatizzare tutto in maniera molto personale. Ovviamente tra le varie automatizzazioni è possibile automatizzare anche le connessioni, il sync, il GPS, il bluetooth, etc permettendo di risparmiare la batteria.
Più o meno è un'alternativa a "Locale" (col quale a me non vengono più visualizzate le mappe quando scelgo la localizzazione come condizione) oppure a "SuperPower" (che mi inchioda le connessioni sul'APN).
Il programma è apparentemente potentissimo e perfetto se non fosse che è mostruosamente difficile da settare. Ci sono numerosi profili già funzionanti da scaricare che, per fortuna, funzionano. Il problema è che non ci capisco granchè.
C'è nessuno che mi sa indicare una guida in italiano o ha voglia di studiare assieme a me come usare questa fantastica app?
Ciao ragazzi,
Apps organizer
mamamama
30-12-2010, 01:03
Grazie, ma non mi avete consigliato nulla :(
Poi...come si fail wipe della battery state tramite CWM???
Io ti do il mio PRIMO consiglio perchè ho montato questa rom, altri te ne consiglieranno altre...poi si tratta solo di provarne e vedere quale garba di più a te....per ora Darky's 7.0 perchè la 7.5 e la 7.6 ce l'ho da troppo poco per giudicarle e oggi ho avuto un disguido con la batteria (in poche ore, stando in standby con il wifi attivo è scesa del 60%....troppo rispetto al solito....domani farò qualche prova!!!). Il mio SECONDO consiglio (che poi dovrebbe essere il primo) è di mettere la jpu liscia seguendo la guida di tribal in prima pagina (seguendo anche tutte le varie guide per product code, market, csc) la provi un po e poi se non ti ci trovi o vuoi provare altro passi alle rom cucinate tipo quelle di Darky o quel che preferisci!!
Per il wipe battery in CWM se ricordo bene è sotto advanced - wipe battery stats...
Io ti do il mio PRIMO consiglio perchè ho montato questa rom, altri te ne consiglieranno altre...poi si tratta solo di provarne e vedere quale garba di più a te....per ora Darky's 7.0 perchè la 7.5 e la 7.6 ce l'ho da troppo poco per giudicarle e oggi ho avuto un disguido con la batteria (in poche ore, stando in standby con il wifi attivo è scesa del 60%....troppo rispetto al solito....domani farò qualche prova!!!). Il mio SECONDO consiglio (che poi dovrebbe essere il primo) è di mettere la jpu liscia seguendo la guida di tribal in prima pagina (seguendo anche tutte le varie guide per product code, market, csc) la provi un po e poi se non ti ci trovi o vuoi provare altro passi alle rom cucinate tipo quelle di Darky o quel che preferisci!!
Per il wipe battery in CWM se ricordo bene è sotto advanced - wipe battery stats...
Grazie del coniglio.
E se installassi la JPY?? Perchè mi dici proprio la JPU??
PEr la CWM...non riesco ad entrarci!!!
cricco.70
30-12-2010, 06:40
Ciao a tutti, ma la lentezza col 3g l'avete risolta? Io no, perciò il tutto deduco non sia dovuto ad un certo periodo bensì alla JPY, ho provato la darky's, la zeroblaster, quella de tatuato e la black di sconcau ma il 3g fa schifo (250k al max prima andava anche a 4Mega)
Quasi quasi ripiallo tutto e ritorno alla JPU, voi avete alternative, collaudate?
Ciao e grazie.
Grazie del coniglio.
PEr la CWM...non riesco ad entrarci!!!
Ti dice di installare la JPU perch'é una rom intera con bootlander, invece la JPY é un'aggiornamento.
Per CWM ci arrivi in recovery, cioé nella recovery c'é una opzione per arrivare al CWM, altrimenti installati rom managere sei sicuro di trovare cwm
adriano221169
30-12-2010, 08:13
ragazzi ho un problema un amico mi ha dato il suo galaxy per farlo aggiornare lui aveva messo il blocco del telefonno con i segni io ho tentato diversi segni per sbloccare il telefono adesso si e bloccato mi dice che serve entrare nella'email per sbloccare il blocco ma lui non ricorda l'email e la password
come posso rispolvere mi aiutate per favore
BlueKnight
30-12-2010, 08:34
Scusa, ma con il blocco tramite "segno" non ti permette di entrare neanche in Download mode? Mi sembra strana questa cosa.
adriano221169
30-12-2010, 08:48
si posso entrare in donwlode mode!
volevo vedere cosa aveva messo come firmware
cosa mi consigli di mettere
mi dai link dove posso prendere froyo
Perché nn entri in recovery e fai il doppio wipe, cosí dovrebbe lasciarti accedere al SGS e poi attraverso kies gli metti la JP5 o il froyo che gli tocca.
Altrimenti prendi la JP5 da quí: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34042230&postcount=12067)
Nn ti consiglio rom mod visto il nivello del tuo amico :(
mirkor77
30-12-2010, 09:12
due domande rapide:
con la darky 7.6 consigliate di mettere il voodoo oppure no?
poi avete problemi di sincronizzazione con Hotmail?
Con l'account coporate non ho problemi ma hotmail fatica a sincronizzarsi.
per esempio. ho una nuova e-mail nell'account ma l'SGS non la vede proprio :(
m_pascal
30-12-2010, 09:14
C'è qualcuno di voi che usa "Tasker"?
Ho visto che con questa app è possibile automatizzare tutto in maniera molto personale. Ovviamente tra le varie automatizzazioni è possibile automatizzare anche le connessioni, il sync, il GPS, il bluetooth, etc permettendo di risparmiare la batteria.
Più o meno è un'alternativa a "Locale" (col quale a me non vengono più visualizzate le mappe quando scelgo la localizzazione come condizione) oppure a "SuperPower" (che mi inchioda le connessioni sul'APN).
Il programma è apparentemente potentissimo e perfetto se non fosse che è mostruosamente difficile da settare. Ci sono numerosi profili già funzionanti da scaricare che, per fortuna, funzionano. Il problema è che non ci capisco granchè.
C'è nessuno che mi sa indicare una guida in italiano o ha voglia di studiare assieme a me come usare questa fantastica app?
Proprio nessuno usa Tasker o non è almeno interessato? :confused:
adriano221169
30-12-2010, 09:14
ho fatto il wipe ma non mi fa entrare adesso lo faccio con odin sperando che risolva
mi potete dire come si fa il backup del samsung?
so che c'è un programma ma è a pagamento...
grazie
@ preve84 Con titanium root e My backup root puoi fare i backup gratis dei dati delle app e delle app sulla sd. Con Rom Manager fai un backup completo della rom e dei tuoi dati.
@ adriano221169, sicuramente con odin risolvi tutto
mamamama
30-12-2010, 10:31
................. e oggi ho avuto un disguido con la batteria (in poche ore, stando in standby con il wifi attivo è scesa del 60%....troppo rispetto al solito....domani farò qualche prova!!!)..................
BASTA!!! Mi rifiuto di fare altre prove e osservazioni varie sulla batteria di questo telefono!!!!:D :D :D Ieri in poche ore di standby col wifi attivo è scesa del 60%, stanotte in 8 ore di standby senza wifi non è scesa di niente, 39% uguale....!! Allora consuma così tanto il wifi!?? Boh, non lo so e d'ora in poi seguo il consiglio dell'articolo postato qualche pagina fa e appena posso lo attacco alla corrente!!!:D :D :D
Grazie del coniglio.
Ti dice di installare la JPU perch'é una rom intera con bootlander, invece la JPY é un'aggiornamento.
Se poi, dopo aver installato la jpu, vuoi provare anche la jpy non fai altro che scaricarla da samfirmware e flasharla con odin in pda seguendo QUESTA (http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/) guida o qualsiasi altra trovi in rete!!
due domande rapide:
con la darky 7.6 consigliate di mettere il voodoo oppure no?
poi avete problemi di sincronizzazione con Hotmail?
Con l'account coporate non ho problemi ma hotmail fatica a sincronizzarsi.
per esempio. ho una nuova e-mail nell'account ma l'SGS non la vede proprio :(
Io ora come ora non ho attivato il voodoo sulla 7.6...la provo un po così per adesso, del resto non mi sembra indispensabile. Sicuramente tra qualche giorno lo attiverò per provarlo....sempre che Darky non tiri fuori un'altra rom!!!
Per CWM ci arrivi in recovery, cioé nella recovery c'é una opzione per arrivare al CWM, altrimenti installati rom managere sei sicuro di trovare cwm
........
Se poi, dopo aver installato la jpu, vuoi provare anche la jpy non fai altro che scaricarla da samfirmware e flasharla con odin in pda seguendo QUESTA (http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/) guida o qualsiasi altra trovi in rete!!
........
Aspettate un attimo!!!!!:eek:
Se installo la JPY allora non rischio di sputtanare i bootloaders??
Cioè...quindi per me che vengo da una Eclair 2.1 sarebbe come installare una rom "safe" come la chiamano su XDA??
Nel caso, che cambierebbe avere un bootloader di una Eclair 2.1 con una rom Froyo 2.2?? Avrei la Recovery 2e??
...Oppure DEVO per forza installare almeno una Froyo 2.2 completa non update che abbia bootloader completo prima di mettere una versione "aggiornamento" come dite voi???
In ogni caso come mi consigliate di flashare? Odin o KIES patchato??
Dai che aspetto questa risposta per capire cosa fare che oggi passo a Froyo!! ;)
@mamamama
ti copio e incollo un post preso dal forum di telefoninopuntonet:
per chi ha il problema della batteria con la jpy segnalo questa discussione
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885903
pare che risolva, si tratta dei driver del wifi della jpa (uguali a quelli della jp5) flashabile da CW.
l'autore è hardcore
cricco.70
30-12-2010, 11:49
@ horeb
ciao una cortesia, ma a te il 3g come va? Io come ho postato prima va che è una m***a, monti ancora la JPY di sconcau?
@ horeb
ciao una cortesia, ma a te il 3g come va? Io come ho postato prima va che è una m***a, monti ancora la JPY di sconcau?
si monto ancora la sua. anzi sto aspettando che rilasci la versione 5 finale.
nella mia zona ho solo 2g quindi navigo solo con quello quando non sono collegato al wifi. ho comunque notato anch'io dei peggioramenti rispetto alla jp5 o alla jpu. sconcau mi ha spiegato che e' un problema di tutte le rom basate su jpx o jpy.
bisognerebbe tornare quindi alla jpu o alla jp5.
mamamama
30-12-2010, 11:57
Aspettate un attimo!!!!!:eek:
Se installo la JPY allora non rischio di sputtanare i bootloaders??
Cioè...quindi per me che vengo da una Eclair 2.1 sarebbe come installare una rom "safe" come la chiamano su XDA??
Nel caso, che cambierebbe avere un bootloader di una Eclair 2.1 con una rom Froyo 2.2?? Avrei la Recovery 2e??
...Oppure DEVO per forza installare almeno una Froyo 2.2 completa non update che abbia bootloader completo prima di mettere una versione "aggiornamento" come dite voi???
In ogni caso come mi consigliate di flashare? Odin o KIES patchato??
Dai che aspetto questa risposta per capire cosa fare che oggi passo a Froyo!! ;)
Infatti la jpy la installi dopo che hai messo la jpu
PERO'.....Facciamo così che cosi le vedi tutte....è l'ultima soluzione eh...:D :D :D :D :D
USI ODIN e ti flashi la JP5 (e passi al 2.2) seguendo la guida che ti ho postato qui
....te la provi, vedrai che qualche lag ce l'ha ancora.
Se non ti va bene (come probabilmente sarà...!!) segui la guida in prima di tribal e ti flashi con odin la JPU (e passi al 2.2.1). Se hai ancora voglia di cambiare (ma a mio parere non vedrai grandi miglioramenti) passi alla JPY con la guida postata poco fa.... questa (http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/)
Non ti va ancora bene!?? Ti flashi con odin (solo pda senza altro) un speedmode o qualcosa che abbia compresa la CWM (o se preferisci segui le procedure per rimettere la 2e e poi solo la CWM, io trovo più semplice fare così tanto flashando subito dopo la rom di darky ti mette il voodoo e non se ne parla più!!! rima:D :D ) e poi ti metti la Darky's 7.6 da CWM (install zip from sd - choose zip - scegli lo zip, quando finisce l'installazione - back - reboot now). Al primo riavvio non dovrebbe attivare il lagfix, in caso lo attivasse te ne accorgi notando un riavvio molto lungo e una voce metallica che ti dice le fasi. Se non te lo attiva te la provi senza lagfix e in caso lo volessi provare lo attivi da recovery.
Concludo dicendo che io le Darky's basate sulla JPY le flasho direttamente dalla JPU anche se in giro leggo che è consigliato farlo dalla JPY....cmq non noto problemi...
E ORA PARTI!!!!!!!!!!:D :D :D :D
mamamama
30-12-2010, 12:20
@mamamama
ti copio e incollo un post preso dal forum di telefoninopuntonet:
per chi ha il problema della batteria con la jpy segnalo questa discussione
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885903
pare che risolva, si tratta dei driver del wifi della jpa (uguali a quelli della jp5) flashabile da CW.
l'autore è hardcore
grazie, me li sono scaricati e provo l'altro, al max riflasho il suo!!!
Infatti la jpy la installi dopo che hai messo la jpu
PERO'.....Facciamo così che cosi le vedi tutte....è l'ultima soluzione eh...:D :D :D :D :D
USI ODIN e ti flashi la JP5 (e passi al 2.2) seguendo la guida che ti ho postato qui
....te la provi, vedrai che qualche lag ce l'ha ancora.
Se non ti va bene (come probabilmente sarà...!!) segui la guida in prima di tribal e ti flashi con odin la JPU (e passi al 2.2.1). Se hai ancora voglia di cambiare (ma a mio parere non vedrai grandi miglioramenti) passi alla JPY con la guida postata poco fa....
Non ti va ancora bene!?? Ti flashi con odin (solo pda senza altro) un speedmode o qualcosa che abbia compresa la CWM (o se preferisci segui le procedure per rimettere la 2e e poi solo la CWM, io trovo più semplice fare così tanto flashando subito dopo la rom di darky ti mette il voodoo e non se ne parla più!!! rima:D :D ) e poi ti metti la Darky's 7.6 da CWM (install zip from sd - choose zip - scegli lo zip, quando finisce l'installazione - back - reboot now). Al primo riavvio non dovrebbe attivare il lagfix, in caso lo attivasse te ne accorgi notando un riavvio molto lungo e una voce metallica che ti dice le fasi. Se non te lo attiva te la provi senza lagfix e in caso lo volessi provare lo attivi da recovery.
Concludo dicendo che io le Darky's basate sulla JPY le flasho direttamente dalla JPU anche se in giro leggo che è consigliato farlo dalla JPY....cmq non noto problemi...
E ORA PARTI!!!!!!!!!!:D :D :D :D
Micidiale!! Ora so cosa fare :)
Unica cosa:
...... (o se preferisci segui le procedure per rimettere la 2e e poi solo la CWM, ......
Non ho ancora trovato procedure per rimettere SOLO la recovery 2e... Me le punteresti per cortesia??
Grazie! ;)
Rilasciato nuovo FW in data 08 dicembre 2010
vers. 2.2.1
Codice: I9000XXJPU.
................................
.......................
PASSAGGI SUCCESSIVI E FACOLTATIVI.
RIPRISTINO DEL PRODUCT CODE "ITV" (QUESTA ROM LO IMPOSTA "KOR") (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33883681&postcount=10512)
RIPRISTINO CSC "ITV" (QUESTA ROM LO IMPOSTA "KOR") (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736)
RIPRISTINO DI APPLICAZIONI NON VISUALIZZATE NEL MARKET (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900327&postcount=10707)
INSTALLAZIONE DELLA CWM (CLOCKWORKMOD) RECOVERY (in progress...)
Scusatemi...le tre procedure per i fix del PC, CSC ad ITV e del MARKET per l'Italia, si può effettuare anche sulle seguenti JPX e JPY???
Nel caso va fatt anche sulle Rom coocked tipo la Darkyy v7.6???
mamamama
30-12-2010, 12:49
Micidiale!! Ora so cosa fare :)
Unica cosa:
Non ho ancora trovato procedure per rimettere SOLO la recovery 2e... Me le punteresti per cortesia??
Grazie! ;)
Come ti ho scritto sopra io non ho mai fatto la procedura di rimettere solo la 2e ma mi par di ricordare di averlo letto da qualche parte....bisognerebbe cercare....ma tanto ci sono altri modi...anche cf root se non erro....:D
mamamama
30-12-2010, 12:52
Scusatemi...le tre procedure per i fix del PC, CSC ad ITV e del MARKET per l'Italia, si può effettuare anche sulle seguenti JPX e JPY???
Nel caso va fatt anche sulle Rom coocked tipo la Darkyy v7.6???
il product code si su tutte ( e fai un backup della cartella efs prima di iniziare il tutto!!)
il csc si su tutte
il fix del market si sulle lisce, sulla 7.6 è già fatto da Darky
mabonotto
30-12-2010, 12:53
ciao ragazzi... ho da 2 giorni il galaxy s con eclair liscio e sono un po' in difficoltà... ho attivato la zero limits smart quindi da stamattina riesco a navigare e mi è comparsa l'iconcina in alto con le 2 freccette... e vorrei capire come impedire che si connetta automaticamente... per ora ho tolto la sincronizzazione automatica di google e mi sembra apposto, però se poi metto altri widget tipo facebook ecc? non ho trovato l'opzione x disattivare la connessione dati come alcuni dicono di fare... poi... non so che app installare!!! ce ne sono troppe e non posso consumare tutta la connessione ad andare in cerca delle app migliori... ho solo 1 giga al mese... poco tempo fa avevo visto un thread con la lista delle app di ogni utente, però ora non la trovo più, neanche col cerca!!! sapreste indicarmi che app avete installato voi? mi basta anche solo il link ad appbrain, se siete registrati...
poi quando riuscirò a scaricare kies spero di aggiornare il fw del cell cavolo...
grazie dell'aiuto!
Comunque sono in difficoltà perchè prima avevo il nokia 6234, quindi potete capire... comunque x ora è uno spettacolo!!!! anche se non sono tanto in grado di usarlo...:(
Up :-)
sconcau84
30-12-2010, 14:28
In attesa di un Firmware Ufficiale, questa sarà la mia ULTIMA ROM del 2010 :D
New ChangeLog
- Aggiunto New Extended Menù (Reboot, Recovery and Download)
- Aggiunto New MOD con 4 tipi di LockScreen
- New Blu Tema Market 2.2.7
- Tema rivisto e Revisionato
REQUISITI RICHIESTI : AVERE LA JPY_4.0 GIA' INSTALLATA LINK (http://sconcau84.forumattivo.it/t2-jpy_40)
]Spero che vi piaccia anche questa
cricco.70
30-12-2010, 14:40
nella mia zona ho solo 2g quindi navigo solo con quello quando non sono collegato al wifi. ho comunque notato anch'io dei peggioramenti rispetto alla jp5 o alla jpu. sconcau mi ha spiegato che e' un problema di tutte le rom basate su jpx o jpy.
Ok, grazie. Così sconcau è ancora in cucina, bella notizia mi sembrava di aver letto che per un po' si sarebbe fermato.
E' più forte di lui.....
AUGURONI a tutti!
Opps, bella sconcau!
sconcau84
30-12-2010, 14:51
Ciao!
Si, per ora mi fermo così :D
Riprenderò al rilascio di un Firmware Ufficiale, nel mentre Godetevi la mia nuova creatura :)
Scusate un attimo... ma cosa succede se installo direttamente la JPY dalla JP5 senza passare dalla JPU?
m_pascal
30-12-2010, 15:42
Sulla JPY liscia io navigo benissimo. Anzi, ora il telefono mi prende anche in cantina. Mai successo...
danibyte27
30-12-2010, 15:54
Ciao a tutti!
Ho una domandina da profana (ho il galaxy da un mesetto, ma questa cosa proprio non riesco a farla!).. Come si fa a switchare tra le applicazioni aperte su android froyo? Se tengo premuto il tasto home mi appare l'elenco delle recenti, ma non di quelle effettivamente aperte..
Sull'iphone 4, tappo 2 volte il tasto home e mi appare una barra in basso con le app aperte... Come si fa sul Galaxy S?
Grazie mille e tanti auguri!!
Daniela
sconcau84
30-12-2010, 16:09
@m_pascal ci sono diversi thread che trattano l'argomento, c'è chi dà la colpa al Firmware e chi la da al Periodo festivo. Io nei giorni scorsi avevo la connessione bloccata e non so quale sia la colpa, operatore H3G.
@danibyte27 Per farlo devi scaricarti qualche task manager dal Market
AleDJGoku
30-12-2010, 16:22
Ciao!
Riprenderò al rilascio di un Firmware Ufficiale, nel mentre Godetevi la mia nuova creatura :)
ciao...complimenti per la rom...ieri ho messo la 4 e ora l'update e per un pò di giorni tengo la tua.
thks
ah...buon anno a tutti ;)
Razer(x)
30-12-2010, 16:43
Sera a tutti, finalmente posso dire di aver trovato la configurazione ottimale con la Darkyy v7.6+ speedmod kernel K12F+ JPE modem, salvo imprevisti non mi muoverò più fino a Gingerbread :)
m_pascal
30-12-2010, 17:05
Sera a tutti, finalmente posso dire di aver trovato la configurazione ottimale con la Darkyy v7.6+ speedmod kernel K12F+ JPE modem, salvo imprevisti non mi muoverò più fino a Gingerbread :)
Mi sa di Déjà vu... :D
mamamama
30-12-2010, 17:21
Ciao Razer, tu hai notato con la 7.6 consumi elevati che possano essere collegati al wifi?
Ne sai qualcosa di questa? http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10056736&postcount=6706
Cosa ti fa scegliere lo speedmode al posto del voodoo?
:D :D :D :D
mamamama
30-12-2010, 17:24
ORE 12:34
...............................................che oggi passo a Froyo!! ;)
PIRATA tutto beneeeee!??? Se non ti fai sentire ci preoccupiamo!!!:D :D :D :D
Razer(x)
30-12-2010, 17:27
Ciao Razer, tu hai notato con la 7.6 consumi elevati che possano essere collegati al wifi?
Ne sai qualcosa di questa? http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10056736&postcount=6706
Cosa ti fa scegliere lo speedmode al posto del voodoo?
:D :D :D :D
Il problema del wifi è dovuto al driver dello stesso, ed è un problema noto della JPY, eccoti il FIX (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10056736&postcount=6706)
Preferisco lo speedmod perchè la recovery ha più opzioni ed a parer mio migliora la batteria. (in 4h ho perso 1% in idle con 3g e wifi disattivati)
@Pascal, probabilmente lo è, ma le cose rispetto a prima sono cambiate, una volta c'erano lag e gps non funzionante, cosa che ora non c'è più, da fixare c'è ben poco :)
capitanouncino™
30-12-2010, 17:40
non so se sia un problema, ma ho appena caricato il sgs, quando mi è spuntata la notifica della batteria carica ho staccato la presa dalla corrente, ma la batteria non è a 100, ma a 98 :confused:
Il problema del wifi è dovuto al driver dello stesso, ed è un problema noto della JPY, eccoti il FIX (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10056736&postcount=6706)
Preferisco lo speedmod perchè la recovery ha più opzioni ed a parer mio migliora la batteria. (in 4h ho perso 1% in idle con 3g e wifi disattivati)
@Pascal, probabilmente lo è, ma le cose rispetto a prima sono cambiate, una volta c'erano lag e gps non funzionante, cosa che ora non c'è più, da fixare c'è ben poco :)
Razer, lo speedmod kernel l'hai flashato dopo aver messo la darky's 7.6 vero?
il tutto con voodoo disabilitato confermi?
prestazionalmente è migliore del voodoo?
Raga avete visto che darky's ha aperto un forum per la futura 7.7??v7.7 is a [WIP] (work in progress).
Go to this post (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10194489#post10194489)fore more infos and a link to the Google Docs document to suggest your features / fixes etc.
direi che ci sta venendo tanto in contro alle nostre esigenze....
non trovate?
mamamama
30-12-2010, 17:47
non so se sia un problema, ma ho appena caricato il sgs, quando mi è spuntata la notifica della batteria carica ho staccato la presa dalla corrente, ma la batteria non è a 100, ma a 98 :confused:
problema noto dalla darky's 6.0 mi pare...io non sono più riuscito a toglierlo neanche con i wipe battery ...poi stamattina finalmente ho visto un 100% ma il tempo di aprire una pagina web era gia al 98%...bah...poco importante!!!:D :D :D
mamamama
30-12-2010, 17:55
Raga avete visto che darky's ha aperto un forum per la futura 7.7??v7.7 is a [WIP] (work in progress).
Go to this post (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10194489#post10194489)fore more infos and a link to the Google Docs document to suggest your features / fixes etc.
direi che ci sta venendo tanto in contro alle nostre esigenze....
non trovate?
Pauroso!!! Non sa a cosa va incontro....Accontentare tutti non è possibile!!!
Cmq cosa molto bella da parte sua!!
sconcau84
30-12-2010, 17:55
Darkyy ha chiesto in prestito il mio Dialer per la sua prossima ROM LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10182070&postcount=19)
Vi volevo far presente che da oggi grazie a DocRambone, chiunque può cucinarsi una ROM in modo semplice e veloce LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703)
Non vi rendete conto cosa tutto vi siete risparmiati :D :D :D :D
Razer(x)
30-12-2010, 18:12
Razer, lo speedmod kernel l'hai flashato dopo aver messo la darky's 7.6 vero?
il tutto con voodoo disabilitato confermi?
prestazionalmente è migliore del voodoo?
Si l'ho flashato dopo, con vodoo attivo. Prestazionalmente non penso cambi moltissimo
Ciao!
Ma concome si cambiano i lockscreen?
comriker
30-12-2010, 18:40
:sbonk:
Ma concome si cambiano i lockscreen?
impostazioni/display/unlock screen . :)
saltatempo.83
30-12-2010, 18:57
salve a tutti ragazzi.. e auguri.. probabilmente le domande che sto x farvi vi saranno già state fatte e di questo vi chiedo scusa anticipatamente.. mi sono deciso a comprare questo telefono, ma devo assolutamente risolvere gli ultimi dubbi residui.. 1) brandizzato e in abbonamento, risparmiando un buon gruzzoletto, o sbrandizzato, con tutti i vantaggi (aggiornamenti, assenza di programmi dell'operatore, etc) del caso?2) io lo prenderei e lo aggiornerei subito a froyo, esistono modi "legali" per migliorare le prestazioni, quindi senza ricorrere o root, lagfix e modding vari?? (la paura di giocarmi la garanzia per ora mi frena molto, in futuro chissà) 3) come va con l'aggiornamento a froyo?? nel senso, il modding è effettivamente necessario o è una cosa in più, cioè il telefono va cmq abbastanza bene?? grazie a tutti per la cortesia e le risposte che (spero) mi darete...
mamamama
30-12-2010, 19:11
salve a tutti ragazzi.. e auguri.. probabilmente le domande che sto x farvi vi saranno già state fatte e di questo vi chiedo scusa anticipatamente.. mi sono deciso a comprare questo telefono, ma devo assolutamente risolvere gli ultimi dubbi residui.. 1) brandizzato e in abbonamento, risparmiando un buon gruzzoletto, o sbrandizzato, con tutti i vantaggi (aggiornamenti, assenza di programmi dell'operatore, etc) del caso?2) io lo prenderei e lo aggiornerei subito a froyo, esistono modi "legali" per migliorare le prestazioni, quindi senza ricorrere o root, lagfix e modding vari?? (la paura di giocarmi la garanzia per ora mi frena molto, in futuro chissà) 3) come va con l'aggiornamento a froyo?? nel senso, il modding è effettivamente necessario o è una cosa in più, cioè il telefono va cmq abbastanza bene?? grazie a tutti per la cortesia e le risposte che (spero) mi darete...
Il mio personale consiglio è: se hai intenzione di seguire solo gli aggiornamenti ufficiali non lo prendere.....Cioè il telefono è ottimo però qualche smanettamento secondo il mio parere è indispensabile...su 2.2 ufficiale almeno root e lagfix obbligatori....
Ti dico così perchè io subito dopo l'acquisto (arrivavo da iphone) e deciso anche io a non rootare ecc ecc sono rimasto un po deluso e ero li li per venderlo....poi mi son detto... provo a smanettare se va bene se no lo vendo (sperando di non brickare) beh, è andata bene e ora come ora non lo cambierei mai....!!:D :D
saltatempo.83
30-12-2010, 19:20
innanzitutto grazie.. guarda, capisco benissimo e apprezzo il tuo consiglio.. e ti dico sinceramente che è da circa una settimana che mi sto informando seriamente su forum etc etc e la convinzione di tentare la strada del modding è andata solo aumentando, quindi se usandolo mi rendessi conto che effettivamente dovrei farlo, probabilmente lo farei.. magari affidandomi a qualcuno che l'ha già fatto o che ne capisce piu di me.. cmq in caso, approfittando ancora della tua disponibilità, che mi dici del brand?? sbrandizzato o meno?? e poi, visto che ci sei già passato, la mia paura è giustificata o no?? cioè, il procedimento è effettivamente rischioso, complicato etc, oppure è una cosa fattibile e sono esagerato io??
mamamama
30-12-2010, 20:12
innanzitutto grazie.. guarda, capisco benissimo e apprezzo il tuo consiglio.. e ti dico sinceramente che è da circa una settimana che mi sto informando seriamente su forum etc etc e la convinzione di tentare la strada del modding è andata solo aumentando, quindi se usandolo mi rendessi conto che effettivamente dovrei farlo, probabilmente lo farei.. magari affidandomi a qualcuno che l'ha già fatto o che ne capisce piu di me.. cmq in caso, approfittando ancora della tua disponibilità, che mi dici del brand?? sbrandizzato o meno?? e poi, visto che ci sei già passato, la mia paura è giustificata o no?? cioè, il procedimento è effettivamente rischioso, complicato etc, oppure è una cosa fattibile e sono esagerato io??
Io ho un no brand e non ho mai avuto problemi per quanto riguarda il "modding".
Avendo, come detto, un no brand non mi sono mai informato sui brand ma a quanto ho sentito so che ci sono dei problemi (a quanto ho capito più con wind che con tim), non so dirti se "pesanti" o no ma penso niente di insormontabile. Cmq aspettiamo i pareri dei possessori di brand. Cadendo nell'ovvio...dipende da quanto è il bel gruzzoletto di differenza!!!!
Infine per quanto riguarda i timori....a oggi ti dico che sono ingiustificati (tiè...domani mi scoppia il cell!!:D :D :D ) perchè una volta capito il sistema è abbastanza semplice e comunque si trovano guide per tutto su internet (fortunatamente il galaxy s è un telefono supportato dalla comunità). Effettivamente mi ricordo che le prime volte mi tremavano un pò le gambe...del resto si maneggia un cinquecentone!!!!:D :D
danibyte27
30-12-2010, 20:28
[QUOTE=
@danibyte27 Per farlo devi scaricarti qualche task manager dal Market[/QUOTE]
Ok, ti ringrazio molto! Pero' la cosa non mi e' ancora chiara.. Ho scaricato ad esempio Advanced Task Manager.. ma mi sembra che mi lasci solo killare le app, e non passare da una all'altra! Da Gestione Attività, nativa del Samsung, pure.. puoi killare o disinstallare le app.. Ma per switchare tra le app aperte come si fa??? :-)
Grazie ancora!
danibyte27
30-12-2010, 20:30
@m_pascal ci sono diversi thread che trattano l'argomento, c'è chi dà la colpa al Firmware e chi la da al Periodo festivo. Io nei giorni scorsi avevo la connessione bloccata e non so quale sia la colpa, operatore H3G.
Ok, ti ringrazio molto! Pero' la cosa non mi e' ancora chiara.. Ho scaricato ad esempio Advanced Task Manager.. ma mi sembra che mi lasci solo killare le app, e non passare da una all'altra! Da Gestione Attività, nativa del Samsung, pure.. puoi killare o disinstallare le app.. Ma per switchare tra le app aperte come si fa??? :-)
Grazie ancora!
Ho visto che consigli di mettere sulla Darkys sia il fix per il wifi che il modem JPE.
Visto che io attualmete ho la rom JPY_5.0 FINAL di sconcau84 mi confermi che posso fare il fix WIFI e quindi quale di questi 2 file devo caricare?:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10056736&postcount=6706
update-wifi-dxjpa.zip (656.0 KB, 1781 views)
update-wifi-xxjpy.zip (646.1 KB, 1071 views)
Mentre per quanto riguarda il modem JPE sai indicamri dove posso trovarlo e come va anch'esso caricato ???
Razer(x)
30-12-2010, 20:50
Ho visto che consigli di mettere sulla Darkys sia il fix per il wifi che il modem JPE.
Visto che io attualmete ho la rom JPY_5.0 FINAL di sconcau84 mi confermi che posso fare il fix WIFI e quindi quale di questi 2 file devo caricare?:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10056736&postcount=6706
update-wifi-dxjpa.zip (656.0 KB, 1781 views)
update-wifi-xxjpy.zip (646.1 KB, 1071 views)
Mentre per quanto riguarda il modem JPE sai indicamri dove posso trovarlo e come va anch'esso caricato ???
Devi usare il DXJPA, eccoti il modem http://www.multiupload.com/AZJTW4JL35, va flashato via CWM
Devi usare il DXJPA, eccoti il modem http://www.multiupload.com/AZJTW4JL35, va flashato via CWM
Grazie per la tempestiva risposta !! :D
Ma il file del modem mi risulta JPD_modem.zip e non JPE
Adesso metto su entrambe..
x sconcau84 se ci sei, batti un colpo :muro:
Posso caricare direttamente quei 2 file sulla tua rom o ci sono problemi ??
Razer(x)
30-12-2010, 21:09
Il link è giusto :mbe: clicca su "Direct Download" ;)
Puoi caricarli senza problemi, anche se forse sconcau ha già applicato il fix del wifi
mamamama
30-12-2010, 21:16
anche io ho montato entrambi....stanotte faccio la prova del consumo col wifi attivo...
Una curiosità...secondo te a parità di wifi attivo consuma di più se è allacciato a una rete o se sconnesso e cerca solo....o uguale!??:confused:
Razer(x)
30-12-2010, 21:25
anche io ho montato entrambi....stanotte faccio la prova del consumo col wifi attivo...
Una curiosità...secondo te a parità di wifi attivo consuma di più se è allacciato a una rete o se sconnesso e cerca solo....o uguale!??:confused:
Sinceramente non ne ho idea, raramente mi è capitato di aver attivo il wifi ed esser sconnesso :)
PS: Qualcuno ha il JP5 come modem?
Se acceso e sconnesso ogni minuto sta cercando una rete, se acceso e connesso tutte le app che hanno bisogno di trasmissione dati inizieranno a trasmettere, perció credo che nei due casi ciuccerá bastante batteria :(
Sinceramente non ne ho idea, raramente mi è capitato di aver attivo il wifi ed esser sconnesso :)
PS: Qualcuno ha il JP5 come modem?
Non so se intendi in uso o ti serve il file, eventualmente a questo link:
http://www.multiupload.com/1WIDI9KZEI
Razer(x)
30-12-2010, 21:33
Non so se intendi in uso o ti serve il file, eventualmente a questo link:
http://www.multiupload.com/1WIDI9KZEI
Intendevo in uso, ma grazie comunque ;)
Grazie ancora!
Poi che un task manager, devi cercare un task switcher.. tipo visual task switcher.
Dunque, e per quest'anno penso di aver finito di fare aggiornamenti. :sofico:
Allo stato attuale ho:
JPY_5.0_Final di sconcau84;
Caricato fix Wifi update-wifi-dxjpa.zip
Caricato modem ZSJPE_Modem
Caricato speedmod-kernel-k12g-256hz-CWM (non capisco a che serve TINY_RCU) con attivo il BLN e solo il tweaks relativo alla batteria (accetto ulteriori consigli.... per caso qualcos'altro?)
Adesso proverò qualche giorno e vi tengo aggiornati !!
Ok, ti ringrazio molto! Pero' la cosa non mi e' ancora chiara.. Ho scaricato ad esempio Advanced Task Manager.. ma mi sembra che mi lasci solo killare le app, e non passare da una all'altra!Con ATM devi premere a lungo su un task e fare Switch to.
Pauroso!!! Non sa a cosa va incontro....Accontentare tutti non è possibile!!!
Cmq cosa molto bella da parte sua!!
ah quello senz'altro però almeno è un modo per andar in contro alle esigenze di chi poi effettivamente userà quella rom. tipo nella 7.0 l'icona della batteria era dannatamente microscopica e,tipo io, sono andato a cucinarmena una sul sito...è una cavolata eh, però ora è molto più leggibile....
Si l'ho flashato dopo, con vodoo attivo. Prestazionalmente non penso cambi moltissimo
grazie per la dritta
Allo stato attuale ho:
Caricato speedmod-kernel-k12g-256hz-CWM (non capisco a che serve TINY_RCU)
facci sapere come ti trovi con questa configurazione...
saltatempo.83
30-12-2010, 23:37
. Cadendo nell'ovvio...dipende da quanto è il bel gruzzoletto di differenza!!!!
guarda, nn è pochissimo, ma nemmeno ci divento ricco, e poi c'è la scocciatura di dovermi fare un conto in banca solo x quello.. ho visto che no brand sta scendendo intorno ai 430 €, magari se aspetto intorno al 10 gennaio becco pure qualche offerta ancora piu buona.. oltre quella data però nn vado!!
Infine per quanto riguarda i timori....a oggi ti dico che sono ingiustificati (tiè...domani mi scoppia il cell!!:D :D :D ) perchè una volta capito il sistema è abbastanza semplice e comunque si trovano guide per tutto su internet (fortunatamente il galaxy s è un telefono supportato dalla comunità). Effettivamente mi ricordo che le prime volte mi tremavano un pò le gambe...del resto si maneggia un cinquecentone!!!!:D :D[/QUOTE]
a me tremano adesso figurati.. io cmq continuerò a informarmi, anche perchè come dici tu, di materiale se ne trova un sacco, e mi sto già facendo qualche idea.. quindi preparatevi al peggio perchè per farmi una culture dovrò inevitabilmente continuare a rompervi le scatole... ti e vi auguro anticipatamente un buon 2011
Buongiorno a tuttu, è uscita la darky's 7.7. .:D
phill971
31-12-2010, 07:59
Caricato speedmod-kernel-k12g-256hz-CWM (non capisco a che serve TINY_RCU) con attivo il BLN e solo il tweaks relativo alla batteria (accetto ulteriori consigli.... per caso qualcos'altro?)
io ho la darky's 7.7, volevo provare a mettere gli stessi fix dciamo,
per wifi uso cwm?
per modem uso Odin
per speedmod è gia segnato con cwm:D
ora ho il vodoo attivato...devo disattivarlo?o fa lo stesso?
poi proverò per qualche gg anche io e vi saprò dire, grazie a tuttie buon anno!!!
per wifi uso cwm?
per modem uso Odin
poi proverò per qualche gg anche io e vi saprò dire, grazie a tuttie buon anno!!!
Dunque, puoi usare per tutto CWM, per il voddo se il kernel è sempre lo speedmod puoi anche lasciarlo, ma è sempre meglio togliere sia vodoo che tweaks..
Fammi sapere dopo le prove come va la batteria...
Allo stato attuale ho:
come mai hai messo lo speedmod al posto del voodoo? ho anch'io la rom di sconcau.
migliora la batteria?
mamamama
31-12-2010, 10:05
Buongiorno a tutti, adesso una cosa ufficiale ce l'ho.... stanotte ho lasciato il wifi acceso senza connessione (praticamente in cerca di reti) beh, in circa 11h è scesa dal 42% a spento...e non so esattamente quando si è spento...eppure ieri ho flashato il fix dxjpa......
Ora flasho la 7.7
:D :D
come mai hai messo lo speedmod al posto del voodoo? ho anch'io la rom di sconcau.
migliora la batteria?
Direttamente da CWM utilizzando naturalmente lo speedmod per cwm
x mamamama
Credo che in ricerca rete sia lo stesso come se fosse connesso, infatti lui tenta comunque di cercare nuove reti e quindi consuma nella stessa maniera
Cyber-Link87
31-12-2010, 10:21
Salve a tutti ragazzi, ho letto diverse pagine di questa discussione ma ho ancora dei dubbi. Ero un fiero possessore di un Samsung Omnia HD poi ho deciso di venderlo in quanto ho fatto un affare e da 1 mesetto cerco un bello smarthphone nuovo. Ovviamente conosco il Galaxy da quando è uscito però c'è qualcosa che ancora non mi convince sul prenderlo
1) Non è che tra poco, sempre della Samsung esce qualche telefono migliore/simile stessa qualità/prezzo ? Perchè ero indeciso se prendermi anche il Nokia n8 ma ha quel maledetto SO che non sopporto =D
2) La fotocamera è molto scarsa da quel che ho letto e ovviamente il fatto che non ci sia il flash non aiuta :(
3) Ero abiutato a mettere rom cucinate nel Omnia HD, ora leggevo qui sul thread che questo tel con il firmware ufficiale fai schifo e va moddato quindi. Le procedure di modding sono complesse o simili a quelle dell'Ominia HD che erano cmq semplicissime ?
grazie in anticipo, e augri.
mabonotto
31-12-2010, 10:26
grazie dell'aiuto!
comunque x ora è uno spettacolo!!!! anche se non sono tanto in grado di usarlo...:(
Uppp
mamamama
31-12-2010, 10:28
x mamamama
Credo che in ricerca rete sia lo stesso come se fosse connesso, infatti lui tenta comunque di cercare nuove reti e quindi consuma nella stessa maniera
sicuramente, però il 42% in meno di 11h (per assurdo, per quel che ne so si è spento dopo un'ora....) solo quello (telefono in stand by) è veramente troppo!! Cmq è una prova...vorrà dire che si spegne sempre il wifi anche se si perde la comodità della notifica di rete accessibile (seppur rara...):(
Buongiorno a tuttu, è uscita la darky's 7.7. .:D
Domani la metto... :sofico:
per wifi uso cwm?
per modem uso Odin
la 7.7 ha già il fix per il wifi (ce l'aveva anche 7.6)
per il modem ok usa odin,per lo speedmod vedi te,io credo di tenere il voodoo...
Buongiorno a tutti, adesso una cosa ufficiale ce l'ho.... stanotte ho lasciato il wifi acceso senza connessione (praticamente in cerca di reti) beh, in circa 11h è scesa dal 42% a spento...e non so esattamente quando si è spento...eppure ieri ho flashato il fix dxjpa......
Ora flasho la 7.7
:D :D
mamamama facci sapere le impressioni di questa 7.7....
Salve a tutti ragazzi, ho letto diverse pagine di questa discussione ma ho ancora dei dubbi. Ero un fiero possessore di un Samsung Omnia HD poi ho deciso di venderlo in quanto ho fatto un affare e da 1 mesetto cerco un bello smarthphone nuovo. Ovviamente conosco il Galaxy da quando è uscito però c'è qualcosa che ancora non mi convince sul prenderlo
1) Non è che tra poco, sempre della Samsung esce qualche telefono migliore/simile stessa qualità/prezzo ? Perchè ero indeciso se prendermi anche il Nokia n8 ma ha quel maledetto SO che non sopporto =D
Certo se stai dietro le nuove uscite non lo compri mai. Il mio consiglio è questo, se ti serve adesso, compra questo che è il migliore per noi smanettoni. Lascia perdere Nokia, dopo aver lasciato l'N96 non credo che comprereò mai + Nokia
2) La fotocamera è molto scarsa da quel che ho letto e ovviamente il fatto che non ci sia il flash non aiuta :(
Confermo che fa un pò schifo ma per quello che serve per me è ok
3) Ero abiutato a mettere rom cucinate nel Omnia HD, ora leggevo qui sul thread che questo tel con il firmware ufficiale fai schifo e va moddato quindi. Le procedure di modding sono complesse o simili a quelle dell'Ominia HD che erano cmq semplicissime ?
Dopo le rima volta ci prendi la mano ed è semplicissimo e veloce aggiornare, e poi è quasi impossibile brikkarlo naturalmente se la combinazione dei 3 tasti è attiva (cerca su google se non sai che vuol dire)
Consigliato
mamamama
31-12-2010, 10:36
Uppp
ciao, io ti do 2 consigli
il primo è di comprarti l'app extended control
http://www.appbrain.com/app/extended-controls/com.extendedcontrols
con la quale puoi comodamente disattivare la connessione dati e tante altre cose creandoti widget nella home.
il secondo è di non preoccuparti del giga mensile perchè è veramente tanto....o sei tutto il giorno attaccato a youtube e ti scarichi anche le rom cucinate col 3G o, con un uso normale, ti dovrebbe bastare tranquillamente...cmq ce lo dirai dopo il primo mese!! :D :D
Scusate un attimo... ma cosa succede se installo direttamente la JPY dalla JP5 senza passare dalla JPU?
Nessuno può illuminarmi?
mirkor77
31-12-2010, 10:56
Da quando ho installato la Darky 7.6 ho problemi con i programmi per fare lo scanner dei barcode.
La camera funziona perfettamente metre i programmi o mi danno errore oppure ho solo una schermata nera.
Capita pure a voi? in caso contrario che programma usate?
EDIT:
Per dare piú info ho fatto l'hack della camera con SGS tools.
Volevo provare a utilizzare l'originale ma se faccio il reverse il programma ma la elimina del tutto.
Dove posso trovare apk camera originale e provare a fare il reverse?
phill971
31-12-2010, 11:38
ragazzi..problemino...ho appena disabilitato il vodoo dalla 7.6 e ora mi die che non trova piu le reti per connettersi!!!
come faccio?
edit: come non detto!!!!!
mamamama
31-12-2010, 11:43
ho appena flashato la 7.7
a me non interessa perché ci flasho subito questo tema http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902
ma ha di nuovo la batteria stile ginger con la percentuale microscopica al suo interno.
....come del resto c'è scritto sul suo post..."Reverted back to the Gingerbread Battery Icon [small numbers]"
Ma poi c'è anche scritto "Added Circular Battery in the Statusbar [shows the exact %]" boh io non la vedo...!!!
ragazzi, io ho lette le faq nella prima pagina, ma non ci capisco nulla!
vorrei aggiornare il firmware.
nei dati del telefono ho scritto:
versione firmware: 2.1-update 1
versione kernel 2.6.29
banda base: i9000xxjm1
build eclair.xwjm2
vorrei degli aggiornamenti ufficiali per evitare problemi, ho scaricato kies all'ultima versione, però da dei problemi in avvio, con degli errori strani.
ho letto che si può usare un altro programma di appoggio per fare tutto ciò.
prima di tutto per fare il backup dovrei avere i permessi di root, ho letto il topic ma non ho capito come si fa, chi mi aiuta?
ho comunque collegato il telefono al PC e si blocca sulla ricerca dei driver android mtp con windows update.
cosa devo fare? magari in questo topic avete già risposto a questi quesiti, ma è lunhgissimo da scorrere!
ah, sul PC ho Vista.
@ preve84, o provi a disnstallare e rinstallare kies, altrimenti aggiorni alla JP5 attraverso odin 1.3 senza spuntare in repartition
mamamama
31-12-2010, 12:36
ragazzi, io ho lette le faq nella prima pagina, ma non ci capisco nulla!
vorrei aggiornare il firmware.
@ preve84, o provi a disnstallare e rinstallare kies, altrimenti aggiorni alla JP5 attraverso odin 1.3 senza spuntare in repartition
Come dice Esticbo puoi provare a disinstallare kies e reinstallarlo, ho visto che qua http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-I9000HKDVIP/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support danno, oltre all'ultima versione di kies, anche il software per disinstallare...
Se vai qua invece http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34043515&postcount=12074
trovi la guida per installe la jp5 con odin, sempre come ti ha detto Esticbo.
@ Esticbo: nella guida che ho postato dice che se si usa il pit 512 si può mettere la spunta su repartition....:confused: :confused:
....@ Esticbo: nella guida che ho postato dice che se si usa il pit 512 si può mettere la spunta su repartition....:confused: :confused:
Sí ma lui vuole fare l'aggiornamento senza perdere le cose che ha nel SGS, perché nn é root perció gli ho consigliato di nn spuntare repartition che ti formatta tutto ;)
xperseox
31-12-2010, 14:11
Finalmente è pronta la beta. :D
Solo per ricordarvi cos'è QUI (http://www.youtube.com/watch?v=ROca7ao-Tqw&feature=youtube_gdata_player)
AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!
Cyber-Link87
31-12-2010, 14:27
Consigliato
ok. No non so cos'è la cosa dei 3 tasti mi informerò se e quando avrò il cell =D Se faccio una pazzia oggi lo compro di pomeriggio !!! Vediamo.
Santomarco
31-12-2010, 14:34
Buongiorno,
Ho sul mio sgs ancora il firm jp5 e mi sono stancato dei vari rallentamenti nell'apertura/chiusura delle app...
leggendo un po' su vai forum ho letto che la soluzione a questo problema è "oclf" , per poter fare il lag fix;
Premettendo che il cellulare ha gia il root (me lo hanno venduto già così **almeno così mi hanno detto**) , basta che scarico l'apk da xda e la installo ( e faccio partire l'app) ?
Cmq è un processo reversibile ? Ed es. ,nel caso uscisse un aggiornamento del firm ufficiale Samsung da kies visibile per i cell italiani , basta rimuovere ( in qualche modo) il lag fix e basta ?
Ringrazio anticipatamente :)
PS. i miglioramenti nella reattività si notano ?
Alekos Panagulis
31-12-2010, 14:47
Ragazzi io sto provando ad aggiornare il cell di mio padre, è di provenienza tedesca. Ho provato il Kies patcher ma non va. Che moifiche devo apportare al ?registro?
eidt: ok sto flashando con Odin, al diavolo Kies!!
Alekos Panagulis
31-12-2010, 15:21
Ragazzi ho flashato la Jp5 che c'è su Samfirmware, un solo file tar che ho messo su PDA (con Odin).
Il telefono è partito bene, ma non funziona il 3G. :confused:
Che devo fare? Non gli ho messo il modem?
mamamama
31-12-2010, 15:29
Ragazzi ho flashato la Jp5 che c'è su Samfirmware, un solo file tar che ho messo su PDA (con Odin).
Il telefono è partito bene, ma non funziona il 3G. :confused:
Che devo fare? Non gli ho messo il modem?
4-5 post sopra il tuo ho postato una guida per aggiornare alla jp5 (3 file+pit) con odin:)
Alekos Panagulis
31-12-2010, 15:31
4-5 post sopra il tuo ho postato una guida per aggiornare alla jp5 (3 file+pit) con odin:)
Eccolo eccolo funziona, avevo sbagliato gli apn :doh: :fagiano: :D
Solo per ricordarvi cos'è QUI (http://www.youtube.com/watch?v=ROca7ao-Tqw&feature=youtube_gdata_player)
Spettacolare
ora scarico odin e guardo la guida.
però il problema è nel collegamento del telefono al PC, credo....
cioè non mi trova i driver con windows update, il pc non vede il samsung.
cosa devo fare?
mamamama
31-12-2010, 15:51
ora scarico odin e guardo la guida.
però il problema è nel collegamento del telefono al PC, credo....
cioè non mi trova i driver con windows update, il pc non vede il samsung.
cosa devo fare?
i driver sono compresi in kies...
prova a disinstallare il kies che hai su e installa di nuovo l'ultima versione dal sito della samsung...poi con kies chiuso guarda se odin ti rileva il cell (ovviamente in download mode).
Altrimenti, se continua a non riconoscerlo, mi pare di ricordare che un altro utente aveva trovato i soli driver cercando su google.:) :)
Hahaha!! Mi hai fatto morì!! :D Vi sono mancato, eh? Non mi son fatto sentire perchè ero a fare backup della roba che ho sul cell....e metre spippolavo ho scoperto una cosa sconvolgente!!!!
In SGS Toolboxho visto il PC e CSC ed ho scoperto che ho TPH - Portugal (P TMN, P Optimus, vodafone P) !!!!
A li mortacci lorooo!!! Ho comprato il cell come Italiano con Garanzia Italianaaaa!!! Devo inc****rmi oppure è normale??? Ho comunque garanzia italiana?? Sulla fattura ho scritto Garanzia ITA con relativo IMEI.....
Cmq...andando avanti...tanto ormai questo c'ho e me lo tengo :rolleyes:
Dopo che mi avrete risposto alle seguenti domande, flasho!! ..quindi ecco le domande ;)
SECONDO ME LE VOSTRE RISPOSTE POTRANNO SODDISFARE MOLTI NOOBS INTERESSATI A CAPIRCI QUALCOSA DI QUESTO GALAXY S!!
.......
Voglio farlo anche io!! Da quello che ho letto la SpeedMod è migliore e garantisce anche la BackLightNotification.
Come devo procedere per mettere questa SpeedMod dopo aver installato la Darkyy's (Wipe Edition)??
Lo chiedo adesso anche se oggi metterò la JP5 perchè in 3 gioni conto di provare anche la JPU e JPY, dopodichè Darkyy's!!
Riguardo al Modem e Wi-Fi...
Da quello che ho capito c'è da applicare due cose ben distinte, un fix per il Wi-Fi ed uno Modem alternativo perchè quello stock della JPY fa schifio...giusto?
La combinazione vincente allora è fix Wi-Fi DXJPA e Modem ZSJPE?? Altre valide alternative??
Tempo fa avevo trovato un link ad una comparativa di tutti i modem: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9579987&postcount=11945
Da quello che avevo capito il JPA dovrebbe essere nel complesso migliore del JPE, ma c'è anche tanta gente che pensa l'esatto contrario!! :muro: Mi spieghi tu le differenze?? Lo chiedo perchè m sembra di aver letto che il modem del JPA viene considerato anch'esso molto valido...
Ma Darkyy non mette già al suo interno nelle sue rom un Fix Wi-Fi e Modem alternativo differenti da quelli stock JPY??
Allo stato attuale ho:
Caricato speedmod-kernel-k12g-256hz-CWM (non capisco a che serve TINY_RCU) con attivo il BLN e solo il tweaks relativo alla batteria (accetto ulteriori consigli.... per caso qualcos'altro?)Adesso proverò qualche giorno e vi tengo aggiornati !!
Vorrei anche io caricare il fix per il W-Fi, Modem alternativo e SpeedMod.
Il fix per Wi-Fi non serve se già presente ella Darkyy (prego dare conferma!!)
Il Modem come lo flasho? Ho letto di Odin...ma come??
Per lo SpeedMod ho letto che anch'esso si flasha con Odin...ma come?? E che è sto TINY_RCU di cui parla theblu qui quotato??
MA SOPRATTUTTO: Metto lo SpeedMod ovviamente senza aver attivato il Voodoo nella Darkyy (che se non erro non si installa in automatico dopo l'installazione della rom)?
E come devo poi configurarlo lo SpeedMod?? Da quello che ho letto ha più impostazioni della Voddoo...
Per questo cosa c'è da fare?? Esiste qualche fix da flashare o importare oppure è solo da fare qualche lavoro di ricarica particolare alla batteria??
Ciao a tutti!
Ho una domandina da profana (ho il galaxy da un mesetto, ma questa cosa proprio non riesco a farla!).. Come si fa a switchare tra le applicazioni aperte su android froyo? Se tengo premuto il tasto home mi appare l'elenco delle recenti, ma non di quelle effettivamente aperte..
Sull'iphone 4, tappo 2 volte il tasto home e mi appare una barra in basso con le app aperte... Come si fa sul Galaxy S?
Daniela......
Ma non dipende dal launcher?? Cmq sia qualche esempio?? Magari gratuito...
Darkyy ha chiesto in prestito il mio Dialer per la sua prossima ROM LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10182070&postcount=19)
..........
Ebbravo sconcau84!! E' già presente nella Darkyy's RM v7.7???
Vi volevo far presente che da oggi grazie a DocRambone, chiunque può cucinarsi una ROM in modo semplice e veloce LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703)
Non vi rendete conto cosa tutto vi siete risparmiati :D :D :D :D
Il risultato finale però non è come avere una Darkyy o altre rom simili, ma bensì rom coocked SENZA tutte quelle finezze che aggiungono in cuochi come Darkyy, giusto??
:eek: Ditemi che potremo metterla sul nostro Galaxy S!!!
Per utilizzatori di rom Darkyy, vi indico il tema Ultimate Theme (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902), che può essere usato con laucnher alternativo come il TouchWizGTG (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822523) e dialer alternativi come Glass Dialer (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=874123)...o magari quella di sconcau84 che potrebbe essere presente di default nella Darkyy's ;)
Secondo me un MUST dopo aver messo su la Darkyy!! ;)
i driver sono compresi in kies...
prova a disinstallare il kies che hai su e installa di nuovo l'ultima versione dal sito della samsung...poi con kies chiuso guarda se odin ti rileva il cell (ovviamente in download mode).
Altrimenti, se continua a non riconoscerlo, mi pare di ricordare che un altro utente aveva trovato i soli driver cercando su google.:) :)
altro problemone!
non mi va in modalità download e neppure in recovery... come devo fare?
ho letto qualcosa ma mi sembra molto rischioso.. avete suggerimenti?
dove si scarica??:D
altro problemone!
prova dal market con quick boot...
------------
Oggi ho provato la rom Spike Speedy Edition v5.1, ke dire, una scheggia, con lag e cpu a 1200mhz raggiungo 2300p a quadrant :ciapet:
mamamama
31-12-2010, 17:02
Hahaha!! Mi hai fatto morì!! :D Vi sono mancato, eh? Non mi son fatto sentire perchè ero a fare backup della roba che ho sul cell....e metre spippolavo ho scoperto una cosa sconvolgente!!!!
In SGS Toolboxho visto il PC e CSC ed ho scoperto che ho TPH - Portugal (P TMN, P Optimus, vodafone P) !!!!
A li mortacci lorooo!!! Ho comprato il cell come Italiano con Garanzia Italianaaaa!!! Devo inc****rmi oppure è normale??? Ho comunque garanzia italiana?? Sulla fattura ho scritto Garanzia ITA con relativo IMEI.....
Se hai scritto garanzia italiana e l'imei...direi che hai diritto alla garanzia italiana....dire...
Cmq...andando avanti...tanto ormai questo c'ho e me lo tengo :rolleyes:
Dopo che mi avrete risposto alle seguenti domande, flasho!! ..quindi ecco le domande ;)
SECONDO ME LE VOSTRE RISPOSTE POTRANNO SODDISFARE MOLTI NOOBS INTERESSATI A CAPIRCI QUALCOSA DI QUESTO GALAXY S!!
Voglio farlo anche io!! Da quello che ho letto la SpeedMod è migliore e garantisce anche la BackLightNotification.
Come devo procedere per mettere questa SpeedMod dopo aver installato la Darkyy's (Wipe Edition)??
Lo chiedo adesso anche se oggi metterò la JP5 perchè in 3 gioni conto di provare anche la JPU e JPY, dopodichè Darkyy's!!
Eccoti la pagina dei download degli speedmode, http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html non posso aiutarti nella configurazione poiché io sono un fedele del voodoo, ci sono sia le versioni per il flash con odin che con cwm.
Riguardo al Modem e Wi-Fi...
Da quello che ho capito c'è da applicare due cose ben distinte, un fix per il Wi-Fi ed uno Modem alternativo perchè quello stock della JPY fa schifio...giusto?
La combinazione vincente allora è fix Wi-Fi DXJPA e Modem ZSJPE??
Io ho esattamente questa e non mi lamento...annzi a essere sincero il wifi (se non collegato, ovvero sempre in ricerca di reti...devo ancora fare la prova da collegato) consuma un botto...l'ho scritto in un post di stamani ma tanto consumava un botto anche quello della jpy...quindi amen...
Altre valide alternative??
Tempo fa avevo trovato un link ad una comparativa di tutti i modem: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9579987&postcount=11945
Da quello che avevo capito il JPA dovrebbe essere nel complesso migliore del JPE, ma c'è anche tanta gente che pensa l'esatto contrario!! :muro: Mi spieghi tu le differenze?? Lo chiedo perchè m sembra di aver letto che il modem del JPA viene considerato anch'esso molto valido...
Io avevo dato un'occhiata veloce a avevo capito che fosse : primo JPP ma consuma troppa batteria e poi jpe...se vuoi provare questo jpa prova e dicci il tuo parere!!!:D :D
Ma Darkyy non mette già al suo interno nelle sue rom un Fix Wi-Fi e Modem alternativo differenti da quelli stock JPY??
per il fix wifi potrebbe essere ...non l'ho ancora capito...in ogni caso consuma troppo!!! Per quel che riguarda il modem che poi è la parte phone no, usa il JPY.
Vorrei anche io caricare il fix per il W-Fi, Modem alternativo e SpeedMod.
Il fix per Wi-Fi non serve se già presente ella Darkyy (prego dare conferma!!)
Io l'ho flashato comunque...CWM
Il Modem come lo flasho? Ho letto di Odin...ma come??
CWM
Per lo SpeedMod ho letto che anch'esso si flasha con Odin...ma come?? E che è sto TINY_RCU di cui parla theblu qui quotato??
link che ti ho detto all'inizio...sia versione per odin che per cwm
MA SOPRATTUTTO: Metto lo SpeedMod ovviamente senza aver attivato il Voodoo nella Darkyy (che se non erro non si installa in automatico dopo l'installazione della rom)?
E come devo poi configurarlo lo SpeedMod?? Da quello che ho letto ha più impostazioni della Voddoo...
Per questo cosa c'è da fare?? Esiste qualche fix da flashare o importare oppure è solo da fare qualche lavoro di ricarica particolare alla batteria??
Il risultato finale però non è come avere una Darkyy o altre rom simili, ma bensì rom coocked SENZA tutte quelle finezze che aggiungono in cuochi come Darkyy, giusto??
:eek: Ditemi che potremo metterla sul nostro Galaxy S!!!
Per utilizzatori di rom Darkyy, vi indico il tema Ultimate Theme (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902), che può essere usato con laucnher alternativo come il TouchWizGTG (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822523) e dialer alternativi come Glass Dialer (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=874123)...o magari quella di sconcau84 che potrebbe essere presente di default nella Darkyy's ;)
Secondo me un MUST dopo aver messo su la Darkyy!! ;)
L'ultimate theme lo uso anche io!!
mamamama
31-12-2010, 17:05
altro problemone!
guarda qui....http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=810686
Risolvi prima il discorso dei tre tasti senza usare app che ti mandano in download mode il telefono perchè così hai sempre una via di uscita in caso andasse male il flash.
mamamama
31-12-2010, 17:09
@ PIRATA
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34024943&postcount=11811
qui la pagina per scaricare i modem da installare via cwm
Bada, bada..non mi avete risposto a tutto!! :D
Nel frattempo vi chiedo altre due cose:
Dicono di disattivare il HSPA / HSDPA per avere più batteria e di utilizzare solo il 3G. Per noi Italiani con 3 va bene sta cosa??
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837716
Qui c'è la BackLightNotification per Froyo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=813389
Si può installare sulla Voodoo?? Così anche quella la avrebbe, no??
A quel punto la Voodoo sulla Darkyy sarebbe come la SuperMod...no??? :mbe:
Intanto... BUON 2011 A TUTTI! :)
Quando non sarò costretto a navigare con la penna (o col telefono!) mi scarico la nuova Darky's... Mi sembra appetitosa :O
1) Non è che tra poco, sempre della Samsung esce qualche telefono migliore/simile stessa qualità/prezzo ? Perchè ero indeciso se prendermi anche il Nokia n8 ma ha quel maledetto SO che non sopporto =DMa... scusa, il Nokia N8 costa un botto, ha un hardware inferiore e manco ti piace Symbian... ma perché vorresti prenderlo? :D Ma vai di Galaxy S tutta la vita! :D
I nuovi modelli usciranno di continuo, inutile stare a rimuginare. Il miglior modello per qualità/prezzo di Samsung è il Wave, stesso hardware o quasi del Galaxy S ma costa meno, la pecca è che non ha Android ma un SO proprietario di Samsung, il bada.
Ma per me Android tutta la vita...
Tra qualche mese uscirà un successore del Galaxy S, dico metà 2011, e sarà forse dual core e altre menate, ma è la solita solfa del mercato informatico: uscirà SEMPRE qualcosa di meglio, nel futuro. Anzi, il Galaxy S a mio avviso è ancora leader di prestazioni ed è così dallo scorso 24 giugno (data di lancio). E' pure molto.
2) La fotocamera è molto scarsa da quel che ho letto e ovviamente il fatto che non ci sia il flash non aiuta :(La fotocamera non è affatto scarsa, certo non ha il flash led e non ha zoom ottico (beh...), ma il discorso è sempre quello: se vuoi fare foto di qualità ti prendi una fotocamera ;)
Valuta tu. Ci sono esempi in rete di foto fatte col Galaxy S.
3) Ero abiutato a mettere rom cucinate nel Omnia HD, ora leggevo qui sul thread che questo tel con il firmware ufficiale fai schifo e va moddato quindi. Le procedure di modding sono complesse o simili a quelle dell'Ominia HD che erano cmq semplicissime ?Boh, a me sembrano semplici, il fatto è che c'è proprio l'imbarazzo della scelta :ciapet:
Dicono di disattivare il HSPA / HSDPA per avere più batteria e di utilizzare solo il 3G. Per noi Italiani con 3 va bene sta cosa??
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=837716Immagino di sì, dato che gli utenti 3 non possono fare a meno di una rete almeno 3G ;)
Io invece disabilito proprio gli APN e la batteria mi dura una vita, quasi quanto la modalità aereo! Uaz uaz uaz! :D
Immagino di sì, dato che gli utenti 3 non possono fare a meno di una rete almeno 3G ;)
Io invece disabilito proprio gli APN e la batteria mi dura una vita, quasi quanto la modalità aereo! Uaz uaz uaz! :D
ma se disabiliti gli APN come ti connetti fuori casa?
soledimezzanotte
31-12-2010, 18:39
Salve ragazzi sono nuovo del thread , siccome sono prossimo all'acquisto del galaxy s volevo chiedervi alcune cose... leggendo in rete e anche su questo thread è stato detto che la prima cosa da fare è controllare se il download e recovery mode sono bloccati, pero' non ho capito come si fa a verificare cio'? premendo la combinazione dei 3 tasti? e poi una volta entrato in quelle modalita' e aver controllato che sono sbloccate come si ritorna indietro, cioè nell'interfaccia principale? Grazie e buon anno.
Ragazzi vi volevo fare un augurio di buon Anno, che questo sia un'anno eccezionale per tutti gli utenti di questo Theread!!!
AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!! BUON 2011!
phill971
31-12-2010, 19:48
RAGAZZI ho un problema con la 7.7, non mi parte piu dolphin browser hd, intanto è l'unico che dopo aver messo la 7.7 è sparito, e una volta reinstallato mi si blocca sempre per un problema inatteso...
posso tornare alla 7.6? prima per devo togliere la speedmod giusto?
xperseox
31-12-2010, 19:58
X TUTTI
il sistema é per molti S.O. compreso Android (nel video), al momento hanno aperto le iscrizioni poter essere un beta-tester, al momento mi sono iscritto.
Chi volesse partecipare basta andare sul sito della SPB. :D
xperseox
31-12-2010, 20:01
Salve ragazzi sono nuovo del thread , siccome sono prossimo all'acquisto del galaxy s volevo chiedervi alcune cose... leggendo in rete e anche su questo thread è stato detto che la prima cosa da fare è controllare se il download e recovery mode sono bloccati, pero' non ho capito come si fa a verificare cio'? premendo la combinazione dei 3 tasti? e poi una volta entrato in quelle modalita' e aver controllato che sono sbloccate come si ritorna indietro, cioè nell'interfaccia principale? Grazie e buon anno.
Basta tenere premuto il tasto di accensione poter più di 5 secondi e il cell si riavvia.;)
Governator
31-12-2010, 20:03
RAGAZZI ho un problema con la 7.7, non mi parte piu dolphin browser hd, intanto è l'unico che dopo aver messo la 7.7 è sparito, e una volta reinstallato mi si blocca sempre per un problema inatteso...
posso tornare alla 7.6? prima per devo togliere la speedmod giusto?
Metti la 5.6.;)
phill971
31-12-2010, 20:10
ma la 7.6 col vodoo andava benissimo....per tornare alla 7.6 basta rimetterla sulla sdcard e riflesharla con cwm
Governator
31-12-2010, 22:11
Io prenderei una cosa del genere che mi andava benissimo sia per l'omnia che per il sgs e mi duró per + di un anno, poi si é rotta la molla per fissare la ventosa:
http://www1.dealextreme.com/productimages/sku_2029_1.jpg
Ma con una cosa del genere (prima immagine) il caricatore è a parte, io invece mi chiedevo se esiste qualcosa di simile ma che carica anche direttamente il cell dalla basetta comeuna dockstation. Lo chiedo perchè un mio amico ha preso un supporto per il nexus one e si carica anche direttamente dalla basetta.
1. E' possibile con il nostro sgs?
2. Se non è possibile, dove posso prendere quella base? La vende proprio la samsung?
Buon Anno a tutti
@ Governator, nn so se esiste un car kit come quello del N1, dovresti cercare nei vare shop online di samsung per vedere se hanno qualcosa che si avvicini a quello che cerchi.
Per supporti come quelli della foti li puoi trovare nella baia o nella pagina che sta scritta nella foto ;)
Immagino di sì, dato che gli utenti 3 non possono fare a meno di una rete almeno 3G ;)
Cioè?? Allora posso secondo voi disabilitarli avendo 3??
X TUTTI
il sistema é per molti S.O. compreso Android (nel video), al momento hanno aperto le iscrizioni poter essere un beta-tester, al momento mi sono iscritto.
Chi volesse partecipare basta andare sul sito della SPB. :D
Sito della SPB....mooolto interessante! ;)
Buon Anno a Tutti e grazie per gli ottimi consigli
Di nuovo buon 2011 a tutti! :yeah:
ma se disabiliti gli APN come ti connetti fuori casa?Li riabilito :D
Con un tastino di Extended Controls (consiglio a tutti: acquistatelo, costa una fesseria e supportiamo il software italiano, soprattutto quando è ben fatto!) mi ci vuole un attimo ;)
Ah, ti avevo già chiesto (ma forse ti è sfuggito) da dove hai preso il tuo avatar... Perché è identico a quello che mi ero creato io tempo fa per questo forum :eek:
Cioè?? Allora posso secondo voi disabilitarli avendo 3??Credo che ti basti la rete 3G. L'importante è che possa riattivare la HSPA in qualsiasi momento, quando hai necessità.
Poi, se non va... beh, riflashi tutto, del resto lo devi mettere in conto ogni volta che usi roba cucinata :O
mamamama
01-01-2011, 11:20
Cioè?? Allora posso secondo voi disabilitarli avendo 3??
Mi pare di ricordare che qualcuno alcuni giorni fa aveva provato a disabilitarli ma ha notato un notevole rallentamento nella navigazione, come detto sotto, se si può riattivare a necessità bene se no lascerei perdere!!
Di nuovo buon 2011 a tutti! :yeah:
Li riabilito :D
Con un tastino di Extended Controls (consiglio a tutti: acquistatelo, costa una fesseria e supportiamo il software italiano, soprattutto quando è ben fatto!) mi ci vuole un attimo ;)
Ah, ti avevo già chiesto (ma forse ti è sfuggito) da dove hai preso il tuo avatar... Perché è identico a quello che mi ero creato io tempo fa per questo forum :eek:
Credo che ti basti la rete 3G. L'importante è che possa riattivare la HSPA in qualsiasi momento, quando hai necessità.
Poi, se non va... beh, riflashi tutto, del resto lo devi mettere in conto ogni volta che usi roba cucinata :O
Anche io uso extended controls e la consiglio a tutti!!!
BUON ANNO A TUTTI!!!!
_anthony_
01-01-2011, 11:54
BUON 2011!!! E che il nostro SGS rimanga una bestia il più a lungo possibile in quest'anno!
Volevo chiedervi una cosa.
Ho utilizzato QUESTA (http://forum.hdblog.it/f140/guida-come-installare-froyo-ufficiale-via-odin-18486/) guida (suggeritami in questo forum) per tornare a FROYO ufficiale in ita (avevo zeroblaster 0.5 + Lagfix + Tweaks). Ho fatto anche un Wipe.
Come faccio ad essere sicuro che non avrò problemi in assistenza?Qualcosa da controllare per scrupolo?
Grazie a tutti e scusate la mia "fobia".
Allo stato attuale ho:
Dunque dopo 24 ore posso confermare che la batteria ha una durata superiore specialmente con il wifi e il 3g staccato, diciamo che in 24 ore con 10 minuti di 3g, 10 minuti di wifi e 10 minuti di telefonate sono al 67%, considerate comunque che uso anche superpower che comunque lo connette al wifi 3 minuti ogni 30 minuti, quindi un po di wifi comunque di suo lo ha utilizzato..
Per quanto riguarda la velocità in 3g con il modem della JPE mi sembra molto simile alla precedente versione, credo alla fine che sia un problema dei gestori che non riescono a garantire una banda continua, vedremo in periodi meno affollati
mamamama
01-01-2011, 12:15
BUON 2011!!! E che il nostro SGS rimanga una bestia il più a lungo possibile in quest'anno!
Volevo chiedervi una cosa.
Ho utilizzato QUESTA (http://forum.hdblog.it/f140/guida-come-installare-froyo-ufficiale-via-odin-18486/) guida (suggeritami in questo forum) per tornare a FROYO ufficiale in ita (avevo zeroblaster 0.5 + Lagfix + Tweaks). Ho fatto anche un Wipe.
Come faccio ad essere sicuro che non avrò problemi in assistenza?Qualcosa da controllare per scrupolo?
Grazie a tutti e scusate la mia "fobia".
Io direi che va bene così, puoi fare anche una formattazione della scheda sd interna (dopo esserti salvato quel che ti interessa!!)
@ TUTTI: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=892677
avete visto qui?
_anthony_
01-01-2011, 12:22
Io direi che va bene così, puoi fare anche una formattazione della scheda sd interna (dopo esserti salvato quel che ti interessa!!)
Grazie. faccio anche la formattazione.Poi dopo rifaccio wipe?
Cmq sta sta info che mi rende perplesso (ho letto qualcosa a riguardo e pare sia normale):
Versione Kernel
2.6.32.9
root@SE-S608 #1
Niente preoccupazione?
PS:
avete visto qui?
Interessante....Io ho controllato e quei files non ci sono
mamamama
01-01-2011, 12:30
Grazie. faccio anche la formattazione.Poi dopo rifaccio wipe?
Cmq sta sta info che mi rende perplesso (ho letto qualcosa a riguardo e pare sia normale):
Versione Kernel
2.6.32.9
root@SE-S608 #1
Niente preoccupazione?
PS:
Interessante....Io ho controllato e quei files non ci sono
cercando su google la versione kernel mi sembra anche a me che sia giusta così....!!
scupetta
01-01-2011, 12:31
avete visto qui?
si purtroppo già giorni fa era stato detto pure qui, che a quanto pare i nuovi firmware di samsung bloccheranno e cambieranno il bootloader e non si potrà più fare downgrade o altro!!:muro:
speriamo almeno che lo facciano dopo ginger e non con la 2.2.1 ufficiale ita!
AUGURONI A TUTTI DI BUON ANNO E CHE LA SCIMMIA SIA SEMPRE CON NOI!!!
Kratos85
01-01-2011, 12:54
Buongiorno e auguri a tutti.
Sono nuovo del thread, ho visto il galaxy s di un amico e sarei interessato a prendermene uno. Ho letto però che entro breve dovrebbe uscire il galaxy s2 (nome plausibile :))
vale la pena aspettare a questo punto? Voi che dite?
Un'ultima cosa, per smartphone android esistono antivirus (magari free) e comunque sia vale la pena metterne uno?
Scusate se probabilmento ripeto qualcosa già discusso ma non ho tempo di rileggermi tutto il thread :Prrr:
Ciao.
speranzoso
01-01-2011, 13:35
Salve Ragazzi e buon 2011,
Questo smartphone è veramente accattivante, desideravo farvi qualche domanda.
Acquistandolo ed aggiornandolo con Kies al 2.2 originale, ha tutte le funzionalità "standard" (funzione modem, web ect.) o bisogna istallare altro?
Il navigatore satellitare, se non erro "navigare" ha bisogno di connessione internet continua?
La mia indecisione continua con l'N8...., ma android mi ispira :)
dove si scarica??:D
Oggi ho provato la rom Spike Speedy Edition v5.1, ke dire, una scheggia, con lag e cpu a 1200mhz raggiungo 2300p a quadrant :ciapet:
come consumi di batteria come ti trovi>?????
perchè io avevo tempo fa la zero blaster oc edition e, ok che volava come rom, ma notavo un notevole consumo di batteria con l'oc a 1200...
BUON ANNO A TUTTI RAGA
Santomarco
01-01-2011, 15:24
Buongiorno,
Ho sul mio sgs ancora il firm jp5 e mi sono stancato dei vari rallentamenti nell'apertura/chiusura delle app...
leggendo un po' su vai forum ho letto che la soluzione a questo problema è "oclf" , per poter fare il lag fix;
Premettendo che il cellulare ha gia il root (me lo hanno venduto già così **almeno così mi hanno detto**) , basta che scarico l'apk da xda e la installo ( e faccio partire l'app) ?
Cmq è un processo reversibile ? Ed es. ,nel caso uscisse un aggiornamento del firm ufficiale Samsung da kies visibile per i cell italiani , basta rimuovere ( in qualche modo) il lag fix e basta ?
Ringrazio anticipatamente :)
PS. i miglioramenti nella reattività si notano ?
Nessuno?
Io scaricato dal market oclf 2.0 ma non ho capito bene che si deve fare...
Se qualcuno ha provato a installarlo mi potrebbe perfavore aiutare?
saurodino
01-01-2011, 15:51
oggi ho aggiornato con kies per brand tim ufficiale alla pda=jp6
buon anno a tutti;)
mamamama
01-01-2011, 15:59
Nessuno?
Io scaricato dal market oclf 2.0 ma non ho capito bene che si deve fare...
Se qualcuno ha provato a installarlo mi potrebbe perfavore aiutare?
se il tuo telefono ha già il root devi cliccare su "install ext2 tools" attendere che finisca questa procedura e poi cliccare su "oneclicklagfix v2.2+" che nel frattempo è diventato verde.
Se vuoi tornare indietro clicchi i tasti "undo oneclicklagfix" e "remove ext2 tools"
Ho usato questa app tempo fa e se ricordo bene devi avere almeno il 40% di batteria per poter fare i passaggi.
Quando clicchi su Install ext2 tools c'è la possibilita che ti dica che hai poco spazio, mi ricordo che cliccando su "force anyway" la procedura andava a buon fine ugualmente.
Quello che ti ho detto riguarda l'app di qualche tempo fa, se questa ha subito aggiornamenti ed è variata non lo so....cmq mi pare ci siano le "istruzioni" schiacciando il menù..:D :D :D
Santomarco
01-01-2011, 16:06
se il tuo telefono ha già il root devi cliccare su "install ext2 tools" attendere che finisca questa procedura e poi cliccare su "oneclicklagfix v2.2+" che nel frattempo è diventato verde.
Se vuoi tornare indietro clicchi i tasti "undo oneclicklagfix" e "remove ext2 tools"
Ho usato questa app tempo fa e se ricordo bene devi avere almeno il 40% di batteria per poter fare i passaggi.
Quando clicchi su Install ext2 tools c'è la possibilita che ti dica che hai poco spazio, mi ricordo che cliccando su "force anyway" la procedura andava a buon fine ugualmente.
Quello che ti ho detto riguarda l'app di qualche tempo fa, se questa ha subito aggiornamenti ed è variata non lo so....cmq mi pare ci siano le "istruzioni" schiacciando il menù..:D :D :D
Grazie!!
Ora provo! :D
Santomarco
01-01-2011, 16:12
Comunque l'ultimo firm ufficiale samsung da kies è ancora il jp5 per un sgs no brand,
Vero?
mamamama
01-01-2011, 16:26
Comunque l'ultimo firm ufficiale samsung da kies è ancora il jp5 per un sgs no brand,
Vero?
l'ultimo ufficiale no brand tramite kies che io sappia è: (lo vedi facendo *#1234# sul tastierino del telefono senza inviare la telefonata)
pda: i9000rsjp5
phone: i9000xxjpp
csc: i9000itvjp3
Santomarco
01-01-2011, 16:33
l'ultimo ufficiale no brand tramite kies che io sappia è: (lo vedi facendo *#1234# sul tastierino del telefono senza inviare la telefonata)
pda: i9000rsjp5
phone: i9000xxjpp
csc: i9000itvjp3
Perfetto!
Faccio il Lag Fix e vediamo se migliora come reattività sto cellulare...
Ma prima di fare il lag fix devo rimuovere dall'Sd tutte le app installate e riportarle sulla memoria interna al cellulare?
Santomarco
01-01-2011, 16:48
Perfetto!
Faccio il Lag Fix e vediamo se migliora come reattività sto cellulare...
edit 1
Ma prima di fare il lag fix devo rimuovere dall'Sd tutte le app installate e riportarle sulla memoria interna al cellulare?
edit 2
Ho letto su xda che è stato risolto sto problema con la release 2.2.8
Razer(x)
01-01-2011, 16:53
Buon anno a tutti, spero che il vostro capodanno sia stato bello quanto il mio ed anche più
mamamama
01-01-2011, 16:54
edit 2
Ho letto su xda che è stato risolto sto problema con la release 2.2.8
onestamente non capisco perchè passi le app sulla sd esterna...non ci credo che hai usato i 2gb di spazio dedicati alle app (che dopo il lagfix diventa uno solo, ricorda). Lo posso capire sui telefonii con memorie interne ridotte ma sul nostro GS onestamente no!!!:D :D :D :D :D :D
mamamama
01-01-2011, 16:56
Buon anno a tutti, spero che il vostro capodanno sia stato bello quanto il mio ed anche più
Buon Anno!!! :D :D
Santomarco
01-01-2011, 17:02
onestamente non capisco perchè passi le app sulla sd esterna...non ci credo che hai usato i 2gb di spazio dedicati alle app (che dopo il lagfix diventa uno solo, ricorda). Lo posso capire sui telefonii con memorie interne ridotte ma sul nostro GS onestamente no!!!:D :D :D :D :D :D
Bo :D
Cmq ho letto che hanno consigliato a un utente di xda di rimuovere la micro sd per fare quest'operazione!
Quindi a sto punto la faccio anch'io :D
capitanouncino™
01-01-2011, 17:15
avete visto qui?
non ho ben capito...(vuoi perchè sono un niubbio, vuoi perchè sono ancora intontito da stanotte :asd:) se malauguratamente il nostro sgs si sfascia non possiamo riportarlo al fw originale per mandarlo in assistenza?
mamamama
01-01-2011, 17:25
non ho ben capito...(vuoi perchè sono un niubbio, vuoi perchè sono ancora intontito da stanotte :asd:) se malauguratamente il nostro sgs si sfascia non possiamo riportarlo al fw originale per mandarlo in assistenza?
Il problema per ora è solo del galaxy tab vedi qua (http://android.hdblog.it/2010/12/28/le-nuove-roms-di-samsung-potrebbero-bloccare-il-bootloader-su-galaxy-tab-e-galaxy-s/)
e fino alla jpu siamo tranquilli. (anche jpy)
In futuro bisognerà stare attenti alle rom rilasciate da samsung perchè se si flashano e contengono quei file da quel momento in poi non si possono più montare altre rom...a quanto ho capito...
ragazzi per chi ha vodafone, voi che app usate per monitorare il vostro traffico dati onde evitare di superare la soglia mensile???
ragazzi per chi ha vodafone, voi che app usate per monitorare il vostro traffico dati onde evitare di superare la soglia mensile???
Prova 3g watchdog, lo puoi configurare come vuoi tu, in base alla tua soglia .
Il problema per ora è solo del galaxy tab vedi qua (http://android.hdblog.it/2010/12/28/le-nuove-roms-di-samsung-potrebbero-bloccare-il-bootloader-su-galaxy-tab-e-galaxy-s/)
e fino alla jpu siamo tranquilli. (anche jpy)
In futuro bisognerà stare attenti alle rom rilasciate da samsung perchè se si flashano e contengono quei file da quel momento in poi non si possono più montare altre rom...a quanto ho capito...Per quanto mi riguarda è un non-problema, perché ho detto addio alle ROM originali per tenermi fedele a quelle cucinate :D
scupetta
01-01-2011, 19:16
Per quanto mi riguarda è un non-problema, perché ho detto addio alle ROM originali per tenermi fedele a quelle cucinate :D
non riesco a capire se comunque anche le rom cucinate poi che saranno basate su quelle ufficiali avranno pure questo problema o se in fase di cucina si potrà sostituire il bootloader :confused:
Il bootlander sono due file che si possono cancellare e trasformare una rom da rom normale a rom tipo aggiornamento (come le rom di un file solo da mettere in pda con odin)
Governator
01-01-2011, 20:31
Ragazzi ho messo l'ultima darky, la 7.7, e per ora sembra andare benone.
Solo una cosa. COme faccio a mettere il dialer originale o quantomeno uno che alla pressione dei tasti dia un animazione colorata e non nera come esce ora? In questo modo non è tanto evidente la pressione dei tasti...
Heylà bimbi, buon anno a tutti!! :D
Backup terminato, ma causa giorni di vesta, parenti vari e fidanzata possessiva, son dovuto stare attento a non farmi buttare il Galaxy nel camino ;) quindi non ho ancora aggiornato nulla :(
DAI RAGAZZI VI PREGO DI FARMI SAPERE QUANTO SEGUE!!
Allora...metto lo SpeedMod ovviamente senza aver attivato il Voodoo nella Darkyy (che se non erro non si installa in automatico dopo l'installazione della rom)?
Ciao a tutti!
Daniela......
..........
avete visto:p qui?
Allora con la JPU si sta tranquilli, vero? Poi la JPY lascia o cucinata da Darkyy è safe, giusto?
tribal123
01-01-2011, 23:22
Il bootlander sono due file che si possono cancellare e trasformare una rom da rom normale a rom tipo aggiornamento (come le rom di un file solo da mettere in pda con odin)
Quei due files erano già presenti nella JM5....
chi ce l'ha archiviata può anche controllare..
flok2000
01-01-2011, 23:45
Ciao, qualcuno , potrebbe indicarmi la configurazione per inviare/ricevere MMS con il galaxy, magari uno che ha il mio stesso operatore WInd?
Gli MMS vanno inviati come un semplice messaggio, ovvero devo cliccare sull'icona MESSAGGI?
Grazie
Governator
02-01-2011, 02:17
Ragazzi io ho messo la darky 7.7 ma un paio di cose che lui dichiara nel changelog non le vedo applicate nella rom:
Fixed CSC to XEU [default now]
Fixed Gingerbread Keyboard Force Close [Script]
Allora per quanto riguarda il csc a me dice con il codice segreto postato in prima dice che ho come csc XAJPX.
Invece la tastiera funziona ancora male, niente vibrazione, ma soprattutto spesso mi fa crashare le applicazioni, e questo succede quando uso il cursore per potersi spostare immezzo al testo scritto.
A voi risultano queste due cose? Come avete risolto?
xperseox
02-01-2011, 06:52
Confermo e aggiungo la JM2 e la JPU hanno quei due file.
Quindi visto che abbiamo comunque flashato queste rom, come mai continuamo a farlo?
Probabilmente dovremo stare attenti forse nelle prossime rom?
Cosa bloccheranno i tre tasti per accedere al boot?
Tanto fixeranno qualunque blocco la Samsung voglia mettere !! :D
ENJOY :p
phill971
02-01-2011, 07:40
RAGAZZI...io ho provato la 7.7 ma il browser dolphin non mi andava...
e anche gmail ogni tanto mi crashava...
sono tornato alla 7.6...
qualcuno mi puo confermare che invece va tutto bene...magari avevo sbagliato qualcosa io nell'eseguire l'"upgrade"
poi servono i fix per wifi e modem?
RAGAZZI...io ho provato la 7.7 ma il browser dolphin non mi andava...
e anche gmail ogni tanto mi crashava...
sono tornato alla 7.6...
qualcuno mi puo confermare che invece va tutto bene...magari avevo sbagliato qualcosa io nell'eseguire l'"upgrade"
poi servono i fix per wifi e modem?
Io uso il dolphin mini e gmail e non ho problemi. Come browser ti consiglio di provare il miren. Ciao.
Alekos Panagulis
02-01-2011, 09:06
E bravo!! Piccoli cuochi crescono :D
Prova 3g watchdog, lo puoi configurare come vuoi tu, in base alla tua soglia .
Grazie per la dritta ma 3g watchdog lo sto usando. il problema è che io cambio rom 2/3 volte al mese e quindi perdo tutti i dati ogni volta. fare un backup con titamium non mi piace nel senso che con il backup ci si tira dentro anche "fuffa" e siccome faccio l'installazione pulita ogni volta (ovvero riflashando tutto) non voglio aver sporcizia nel cell...
mi sembra strano che non ci sia un app (non ditemi TIM TRE VODAFONE WIND € MB SMS perchè a me non va) che salva questi contatori sul web così sono sempre accessibile e non mi perdono.... :mbe:
Ciao, qualcuno , potrebbe indicarmi la configurazione per inviare/ricevere MMS con il galaxy, magari uno che ha il mio stesso operatore WInd?
Gli MMS vanno inviati come un semplice messaggio, ovvero devo cliccare sull'icona MESSAGGI?
Grazie
scaricati l'app APN italiani dal market, selezioni il tuo operatore e poi fa tutto lui...
Ragazzi io ho messo la darky 7.7 ma un paio di cose che lui dichiara nel changelog non le vedo applicate nella rom:
Allora per quanto riguarda il csc a me dice con il codice segreto postato in prima dice che ho come csc XAJPX.
Invece la tastiera funziona ancora male, niente vibrazione, ma soprattutto spesso mi fa crashare le applicazioni, e questo succede quando uso il cursore per potersi spostare immezzo al testo scritto.
A voi risultano queste due cose? Come avete risolto?
per il CSC io l'ho riportato a ITV così vedo tutte le app del samsung market tipo gazzetta,corriere, repubblica ecc...
per la tastiera confermo che non va ancora la vibrazione. io ho risolto (ancora tempo fa) acquistando la SwiftKey Keyboard.... la migliore in assoluto secondo me.... :sofico:
non so più cosa fare!
continuo a non risucire a far riconoscere il cell al PC, su MTP Android ricerca i driver e da errore.
-scaricato e disinstallato varie volte l'ultima veriose di kies
-aggiornato windows vista
-scaricato programmi per la pulizia
-scaricato driver che sembrano non fare nulla
-letto forum vari
-collegato il dispositivo come memoria di massa e cancellato due file con + di 16 caratteri
-il cell non va in modalità download/recovery, ho scaricato quick boot ma quando clikko su recovery mi da errore nell'applicazione.
cosa devo fare?
la cosa mi sembra assurda!
Sí sono file giá presenti in molte rom, ma adesso li hanno modificati per impedire la scrittura attraverso Odin del kernel, cosa che mi sembra moltro strana, visto che Odin dicono che lo utilizzano i centri assistenza per aggiornare il SGS, magari c'é una versione speciale che nn ci é ancora arrivata.
....Probabilmente dovremo stare attenti forse nelle prossime rom?
Sí dobbiamo stare attenti alle prossime rom, nn a quelle che stanno circolando adesso
Cosa bloccheranno i tre tasti per accedere al boot?
No bloccheranno Odin, e il suo sistema di aggiornamento del kernel cucinato
Tanto fixeranno qualunque blocco la Samsung voglia mettere !! :D
ENJOY :p
Sicuro :D
@ preve84 Format C: e purtroppo vedrai che andrá tutto bene
Governator
02-01-2011, 11:56
@rugg85:
1. Mi confermi anche gli inspiegabili crash delle applicazioni usando la tastiera?
2. Il cache che avevi prima di passare ad itv era anche a te xajpx?
mamamama
02-01-2011, 12:46
buongiorno, qualcuno ha provato a "farsi da solo" la rom!?? :D :D :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703
La cosa è molto bella se fosse un po più completa e a quanto leggo i grandi Doc and Stefunel ci stanno lavorando!!!:D :D :D
Io non so se proverò a farmene una perché onestamente sto benissimo con la darky's 7.7...tra l'altro è in arrivo la 7.8 (c'è già da stanotte il live changelog http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091)....
@ preve84 Format C: e purtroppo vedrai che andrá tutto bene
come ultimo tentativo proverò ad installare i service pack di vista....
Governator
02-01-2011, 13:58
Ragazzi, nessuno ha messo la darky 7.7 che mi sappia dire quelle due cose che ho chiesto?
Ripeto:
1. La tastiera gingerbread va uno schifo facendo bloccare spesso le applicazioni, e a quanto pare capita quando ci si muove con il cursore all'interno del testo scritto.
2. Il csc avrebbe dovuto essere xeu (almeno darky così scrive nelle features della rom) ma io con la combinazione di tasti che digito dal phone dialer, mi dice che ho come CSC XAJPX
Sono normali queste cose????
Il csc é xeu, peró la versione del csc é XAJPX
Ragazzi, sto cercando di sistemare un SGS di un amico per quanto riguarda l'APP Market...non vuole saperne di avviarsi!!!
Dice sempre che ha problemi a contattare il server, ho provato a fare di tutto tra cui 3G, WiFi, Nuovi account,... nulla non vuole aprirsi.
La versione del sistema è la 2.1 update 1
Cosa mi consigliate? Grazie e buon anno a tutti:)
Heylà ragazzi :D ancora buon anno!!
Nel frattempo che rispondete al mio precedente post :D (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34067992&postcount=12251), vi chiedo una cosa vitale sui bootloader:
La JPU è quella che ne ha di nuovi, ma da quello che ho capito sono sicuri perchè non impongono limitazioni (vedere questo thread su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10254867#post10254867)per capire cosa potrebbe succedere in futuro).
Vorrei sapere se il passaggio a tale firmware è necessario se si intende poi passare alla JPY visto che non presenta alcun bootloader al suo interno... giusto??
Mi spiegate allora perchè consigliano di flashare invece il JPU "safe" che NON presenta alcun bootloader al suo interno?? http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9697902&postcount=687
Se lo metto però non posso passare al JPY visto che è un aggiornamento senza bootloaders, quindi dovrei mettere il JPU di Samfirmware.com...giusto???
Quindi sen on erro DEVO seguire SOLO questa guida qui tribal123: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435
GIUSTO???
Quindi...ricapitolando:
Passaggio a Froyo 2.2 JP5 (da Eclair o altro Froyo): http://forum.hdblog.it/f140/guida-come-installare-froyo-ufficiale-via-odin-18486/
Passaggio a Froyo 2.2.1 JPU (da Eclair o altro Froyo): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435
Passaggio a Froyo 2.2.1 JPY (da Froyo JPU): http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/ ...ma su quest ultima ho qualche dubbio perchè non parla delle impostazioni da impostare in Odin!!
Aspetto notizie!!
Governator
02-01-2011, 15:58
Il csc é xeu, peró la versione del csc é XAJPX
Non ho capito bene come funziona la cosa, ma ho capito quindi che è una cosa normale e mi basta sapere questo.:D
Grazie mille esticbo.
1. Segnalo un altro minibug della 7.7. Quando è in ricarica l'icona della batteria scopare completamente percui non è possibile vedere l'animazione di ricarica ne a quanto è arrivata la %tuale della batteria. Quando stacchiamo il caricabatteria tutto torna normale. Come posso risolvere questo problemino?
2. Vorrei anche mettere un icona batteria per poter visualizzare meglio il livello di carica. Preinstallata nella rom c'è un app che consente di visualizzare la percentuale nella barra delle notifiche, ma essendo un app va avviata sempre o cmq impostata come automaticamente avviabile allo startup del telefono, cosa che non mi piace tanto visto che ciuccerei ancora più batteria inutilmente...c'è qualche mod grafica che consente di modificare SOLO quell'icona, lasciando tutto il resto inalterato? Lo chiedo perchè l'ultima volta che ci ho provato ad installare una cosa del genere mi è cambiato tutto il tema del telefono.
3. Aggiornando il google search la barra di ricerca di google (il widget intendo) mi è tornato quello classico bianco....come rimetto quello nero tenendo cmq aggiornata la versione di google search?
...............
Quindi...ricapitolando:
Passaggio a Froyo 2.2 JP5 (da Eclair o altro Froyo): http://forum.hdblog.it/f140/guida-come-installare-froyo-ufficiale-via-odin-18486/
.............
Aspetto notizie!!
Sono passato a Froyo 2.2 JP5 con Odin selezionando pit 512 e Re-Partition....MA HO ANCORA TUTTE LE APPLICAZIONI INSTALLATE!!! Pensavo che mi formattasse tutto!!
Cosa ho sbagliato?? Io volevo che cancellasse tutto per reinstallarmi solo quello che voglio!! :eek:
UPDATE: ho riavviato in recovery dopo aver rimosso sd-card esterna e simcard, ed ho eseguito un format della sd interna, un format della cache ed un rirpistino ad impostazioni originali!!
Quindi...ricapitolando:
Passaggio a Froyo 2.2.1 JPU (da Eclair o altro Froyo): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435
Passaggio a Froyo 2.2.1 JPY (da Froyo JPU): http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/ ...ma su quest ultima ho qualche dubbio perchè non parla delle impostazioni da impostare in Odin!!
Aspetto notizie!!
vuoi un consiglio?
metti la JPU liscia con odin, flagghi repartition e gli dai il pit e i tre file sotto.. poi metti recovery 2e, kernel speedmod k12H 500HZ, rom a tuo piacimento basata su jpy, di nuovo kernel e ti godi il SGS ;)
lag fix se vuoi il massimo in quadrant:
ext4
ext4
ext4
ext2
ext2
ext2
False
Teweek; all :D almeno io li ho messi tuttti..:sofico:
flok2000
02-01-2011, 18:00
scaricati l'app APN italiani dal market, selezioni il tuo operatore e poi fa tutto lui...
Ho scaricato APN italiani, effettivamente ha creato tutte le connessioni (MMS/WEB) ma io continuo a non riuscire ad inviare gli MMS. Devo essere connesso online per inviarli? Devo abilitare la connessione dati?
Sto diventando matto.....:muro:
Ho scaricato APN italiani, effettivamente ha creato tutte le connessioni (MMS/WEB) ma io continuo a non riuscire ad inviare gli MMS. Devo essere connesso online per inviarli? Devo abilitare la connessione dati?
Sto diventando matto.....:muro:
dati a pacchetto x forza..
vuoi un consiglio?
metti la JPU liscia con odin, flagghi repartition e gli dai il pit e i tre file sotto.. poi metti recovery 2e, kernel speedmod k12H 500HZ, rom a tuo piacimento basata su jpy, di nuovo kernel e ti godi il SGS ;)
ext4
ext4
ext4
ext2
ext2
ext2
False
Di nuovo il Kernel..quale?? E perchè di nuovo??
E le impostazioni che hai indicato??? Spiegati meglio perchè non capisco...ext4, ext2, False, Teweek, all......dove è sta roba?? E come mai dici di mettere queste impostazioni e non altre??
Di nuovo il Kernel..quale?? E perchè di nuovo??
E le impostazioni che hai indicato??? Spiegati meglio perchè non capisco...ext4, ext2, False, Teweek, all......dove è sta roba?? E come mai dici di mettere queste impostazioni e non altre??
il kernel lo devi riflashare xhè se monti una rom con un kernel diverso alla fine non avrai questo ma quello della rom..
per il lag, vai in advantage ulk features...lagfix option..
ti dico quei settaggi xhè li ho provati tutti e quelli sono i piu performanti..
Razer(x)
02-01-2011, 18:36
Spruz come ti trovi con quel lagfix per quanto riguarda la batteria? Visto che nel kernel di hardcore c'è la possibilità di avere /system in ext4 ero tentato di provare
Spruz come ti trovi con quel lagfix per quanto riguarda la batteria? Visto che nel kernel di hardcore c'è la possibilità di avere /system in ext4 ero tentato di provare
ciao, per ora bene, il migliore fino ad ora, ho messo come sopra ho detto con tutti i tweek on, il consumo mi sembra molto buono rispetto ad altri kernel..;)
Razer(x)
02-01-2011, 18:41
Interessa qualche screen della Cyanogen 7 su SGS? ;)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10260552&postcount=1320
EDIT: @Spruz, più o meno che consumo hai in idle? Pensi valga la pena di cambiare considerando che l'rfs non è più poi così laggoso?
Alekos Panagulis
02-01-2011, 18:42
EDIT: @Spruz, più o meno che consumo hai in idle? Pensi valga la pena di cambiare considerando che l'rfs non è più poi così laggoso?
A che punto è lo sviluppo?
Razer(x)
02-01-2011, 18:49
A che punto è lo sviluppo?
Sto cercando di capirlo anche io, il 3d è senza informazioni da un pò di tempo :stordita:
Alekos Panagulis
02-01-2011, 18:52
Sto cercando di capirlo anche io, il 3d è senza informazioni da un pò di tempo :stordita:
Bhè allora mi sa che non c'è molto da sperare...
Ora cos'hai su?
non ho fatto delle vere prove cronometrate per i consumi, ma ti assicuro ke è il miglior ke avessi mai provato, ovvio ke se vai di giochi e 3g in ricerca continua per mantenere attivo msn o programmi simili la differenza si riduce.. se vuoi ti faccio le prove che vuoi, basta chiedere ;)
per la cyano avevo perso le speranze...:mad:
vuoi un consiglio?
ext4
ext4
ext4
ext2
ext2
ext2
False
che differenza ci sarebbe a mettere il kernel speedmod k12H 500HZ oppure quello a 250hz?
Razer(x)
02-01-2011, 19:06
Bhè allora mi sa che non c'è molto da sperare...
Ora cos'hai su?
Al momento ho Darkyy 7.6 con l'ultimo speedmod kernel
@Spruz, non ti scomodare, qualcuno sembra averli appena fatti
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10267903&postcount=7871
Hardcore 256Hz vs. 500 Hz
Explanation: this is the system tick in the Linux system, number of interrupts per second for timesharing, gives a smoother appearance
vuoi un consiglio?
ext4
ext4
ext4
ext2
ext2
ext2
False
il kernel lo devi riflashare xhè se monti una rom con un kernel diverso alla fine non avrai questo ma quello della rom..
per il lag, vai in advantage ulk features...lagfix option..
ti dico quei settaggi xhè li ho provati tutti e quelli sono i piu performanti..
Quindi SpeedMod 500 o 256 con i settaggi qui sopra illustrati??
Quindi SpeedMod 500 o 256 con i settaggi qui sopra illustrati??
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.