View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
...è importante. Vi prego.....
eh sarebbe un cosa sacrosanta poter risolvere questa cosa ma a quanto pare negli sms anche se imposti di visualizzare solo i contatti gmail o telefono compaiono automaticamente quelli sim. Unico rimedio è cancellare i contatti dalla sim.
La JS3 risolve il problema della batteria??
se ti riferisci al drain rispetto alle altre va meglio , se ti riferisci alla drop dal 100& a 97% allora diciamo che è migliorato leggermente nel senso che il fix di caricare x 4-5 ogni volta che arriva al 100% sembra funzionare.
Ragazzi sto per rassegnarmi....nono riesco tramite sgs tools a mettere una versione del browser che funzioni come si deve senza mostrare quei fastidiosissimi quadratini sotto le pagine o peggio ancora lo zoom delle immagini che funziona uno schifo.....dato che per me l'unico browser ottimo per questo smart è proprio quello di default, volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso fare a risolvere o semplicemente se usa una jpy se può spedirmi il suo browser.apk presente nella cartella /system/apps.
Ho contattato anche un ragazzo di xda che ha moddato sgs tools e lui stesso ha detto di non essere ancora riuscito a capire perchè installi programmi diversi a seconda del sistema installato....gli ho passato la mia cartella di sgs tools in pvt ed ora sta studiando come mai a me con lo stessuissimo programma compare la voce stock browser with more tabs invece di stock browser with useragent setting, ma per ora nessun aggiornamento.
HELP:muro:
io ho la darky 9.1 italianizzata se vuoi provo a passartelo ma mi devi dare il tuo conttatto skype o msn o email in pvt;)
tempesta6
02-02-2011, 12:23
Salve gente ho un problema.ho aggiornato da kies froyo ma sembra abbia dei kag quando scrivo gli sms la tastiera nn èimmeddiata o anche ad esempio collegandosi a un forum è lenta l inserzione dei dati utenti....devo installare qualche lag fix??inoltre dal bronswer di default nn mi fa scaricare file da fileserve e mi dice file sconosciuto e mi da errore e nn scarica mentre con dolphin hd scarica tranquillamente...come mai?grazieeee
uppp ragazzi,inoltre come metto i lag fix di cui si parla?
incrementano la reattività del menù che spesso lagga?
se ti riferisci al drain rispetto alle altre va meglio , se ti riferisci alla drop dal 100& a 97% allora diciamo che è migliorato leggermente nel senso che il fix di caricare x 4-5 ogni volta che arriva al 100% sembra funzionare.
Io la js3 standard con parte telefonica jpy.
Il drain da 100 a 97 lo riscontro anche io ma è un problema di visualizzazione o effettivamente carica meno?
thewiz99
02-02-2011, 12:43
mi è appena stato consegnato!!!
ma parla portoghese,ho provato la combinazione volume+accensione+home e funziona.
cosa devo fare come prima cosa?
mi è appena stato consegnato!!!
ma parla portoghese,ho provato la combinazione volume+accensione+home e funziona.
cosa devo fare come prima cosa?
Innanzitutto spiegaci cosa vorresti fare.
thewiz99
02-02-2011, 12:53
Innanzitutto spiegaci cosa vorresti fare.
vorrei settarlo al meglio per migliorarne le prestazioni...quali aggiornamenti vanno fatti e cosa devo fare per sapere che versione di android è presente adesso sul cell?
Marchetto_fs
02-02-2011, 12:58
Io volevo provare a mettere la darky 9.1.. ma volevo chiedere una cosa.. il Kernel Vodoo 5.4.1 lo devo mettere prima di flashare la ROM e dopo aver già flashato la ROM? Grazie..
thewiz99
02-02-2011, 13:04
ho trovato questi dati:
firm 2.2
banda base i9000xxjpp
kernel 2.6.32.9
build froyo.xwjpf
Io volevo provare a mettere la darky 9.1.. ma volevo chiedere una cosa.. il Kernel Vodoo 5.4.1 lo devo mettere prima di flashare la ROM e dopo aver già flashato la ROM? Grazie..
Dopo... la Darky di default installa il voodoo 5.2 (se non sbaglio)
Quindi se lo installi prima verrà sovrascritto con la vecchia versione.
;)
mi capita quando ha finito di caricare la sera tardi per preservare tutta la carica per il giorno dopo.
e cmq anche se lo lasciassi sempre acceso non credo che sia questo il punto.E invece è proprio questo il punto. Spegnere il cellulare non ha ALCUN senso, perché se lo tieni in modalità offline ti consuma 1-2% di carica durante la notte, non vale proprio la pena di spegnerlo per poi dover aspettare tutto il boot al mattino (consumando un certo tot di carica a sua volta).
Marchetto_fs
02-02-2011, 13:35
Dopo... la Darky di default installa il voodoo 5.2 (se non sbaglio)
Quindi se lo installi prima verrà sovrascritto con la vecchia versione.
;)
la darky monta il 5.3.. cmq credo tu abbia ragione.. l'ho chiesto solo perchè se non ricordo male quando ho messo la DOC diceva di metterlo sia prima che dopo.. e guardavo se anche con la Darky bisognava fare qualcosa di simile.. grazie per la risposta cmq..
io ho la darky 9.1 italianizzata se vuoi provo a passartelo ma mi devi dare il tuo conttatto skype o msn o email in pvt;)
hai messo il CSC ITV tramite il fix che si trova in certi siti?
riesci a vedere l'app della gazzetta presente nel samsung market?
Vorrei capire una cosa:
Ho scaricato il pda js3 con phone jpy.
Per sbaglio la prima volta ho flashato CSC XEN e mi è partito in olandese con alcune app olandesi e il market olandese.
Ho riflashato (facendo sia wipe e repartition) il csc ita jp3 e kies me lo vede ancora con CSC Xen mentre se faccio *#*#44336#*#* oppure *#1234# esce CSC JP3 itv.
il problema è che nello store samsung mancano sportmediaset e gazzetta. Ho solo una decina di app.
tempesta6
02-02-2011, 14:00
ragazzi ho froyo 2.2 spesso scatta il menù e ad esempio negli sms,
come metto il lag fix?
non c'è una guida per rendere stabile il galaxy s?:D
non c'è una guida per rendere stabile il galaxy s?:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ritornando seri...diciamo che ogni galaxy ha una storia a parte.
Se vieni dal mondo iphone come me smadonnerai e non poco....:)
rexjanuarius
02-02-2011, 14:19
eccomi!!!!
mi è arrivato oggi.....pagato 400 euro online....
che dire, una bomba di cellulare!!!!!
vi devo chiedere però se è già uscito android 2.2 per codesto cell (oppure anche versioni più avanzate....) e dove posso reperire il firmware....anche se in giro ho sentito pareri discordanti riguardo a questi aggiornamenti del sistema (molti si lamentano del fatto che il cellulare è diventato più lento).
mi consigliate di rimanere al 2.1 o mi tocca upgradare?????
tempesta6
02-02-2011, 14:20
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ritornando seri...diciamo che ogni galaxy ha una storia a parte.
Se vieni dal mondo iphone come me smadonnerai e non poco....:)
ciao vengo da bada,che i menù erano un attimino + fluidi ma non c'è paragone!
allora ti spiego cosa ho fatto ho letto su ipmart ed ho scaricato superoneclick ho rootato il galaxy s,ho scaricato dal market ONE CLICK LAG FIX e dopo aver rootato mi sta diciamo installando le cose all interno di one click lag fix,come li metto sti lag?non capisco niente!
E' solo un bug o effettivamente carica meno?
Dipende da cosa intendi per bug.
Se tu lo ricarichi con il SGS spento e quando lo accendi sta al 99% allora lo trovo normale, visto che l'accensione ciuccia un 1% della batteria
Invece tu lo ricarichi con il SGS acceso e staccandolo passa subito al 99% allora io credo che sia un piccolo bug
uppp ragazzi,inoltre come metto i lag fix di cui si parla?
incrementano la reattività del menù che spesso lagga?
Io ti consiglio mettere un kernel con odin o con CWM a seconda di che rom monti
Vorrei capire una cosa:
Ho scaricato il pda js3 con phone jpy.
Per sbaglio la prima volta ho flashato CSC XEN e mi è partito in olandese con alcune app olandesi e il market olandese.
Ho riflashato (facendo sia wipe e repartition) il csc ita jp3 e kies me lo vede ancora con CSC Xen mentre se faccio *#*#44336#*#* oppure *#1234# esce CSC JP3 itv.
il problema è che nello store samsung mancano sportmediaset e gazzetta. Ho solo una decina di app.
Me l'ha spiegato un utente italiano di XDA che nn essendo la parte phone al 100% compatibile al csc itv possono succedere queste cose :(
allora ti spiego cosa ho fatto ho letto su ipmart ed ho scaricato superoneclick ho rootato il galaxy s,ho scaricato dal market ONE CLICK LAG FIX e dopo aver rootato mi sta diciamo installando le cose all interno di one click lag fix,come li metto sti lag?non capisco niente!
Che rom utilizzi perché questo tipo di lag fix nn si utilizza da molto tempo, visto ch'é stato superato e migliorato da altri metodi :sofico:
tempesta6
02-02-2011, 14:36
Dipende da cosa intendi per bug.
Se tu lo ricarichi con il SGS spento e quando lo accendi sta al 99% allora lo trovo normale, visto che l'accensione ciuccia un 1% della batteria
Invece tu lo ricarichi con il SGS acceso e staccandolo passa subito al 99% allora io credo che sia un piccolo bug
Io ti consiglio mettere un kernel con odin o con CM a seconda di che rom monti
Me l'ha spiegato un utente italiano di XDA che nn essendo la parte phone al 100% compatibile al csc itv possono succedere queste cose :(
Che rom utilizzi perché questo tipo di lag fix nn si utilizza da molto tempo, visto ch'é stato superato e migliorato da altri metodi :sofico:
inanzitutto grazie per la risposta,
in secondo luogo ieri mi è arrivato il galaxy e con enclair devo dire che non aveva questi lag ad esempio nel menù che ho ora con froyo(aggiornato da KIES regolarmente)
ho la rom originale,si mi spieghi come fare per mettere una rom te ne sarei grato,o semplicemente aggiungere questi lag fix alla rom froyo originale....
diciamo che non so un bel niente,e cmq col programma ONE CLICK LAG FIX mi da errore perchè mi dice che devo mettere nel telefono EXT2 che roba è?
grazie!
Un consiglio avendo froyo installato, elimina le modifiche fatte con OCLF (selezionando su quello che hai fatto in modo da ritornare a come era al principio) o utilizzando kies 1.5.xxx con Kies Registry Patcher v.1.7.0.0 e rimettere la tua ultima rom froyo.
Poi come primo approcio ti consiglio di mettere con Odin il kernel voodoo 5.4.1 che ti fa i lag fix in automatico senza che tu debba fare niente, poi ci risentiamo + tardi o lascia un messaggio nel thread o nella mia casella per chiarirti tutti i dubbi che hai
tempesta6
02-02-2011, 14:48
Un consiglio avendo froyo installato, elimina le modifiche fatte con OCLF (selezionando su quello che hai fatto in modo da ritornare a come era al principio) o utilizzando kies 1.5.xxx con Kies Registry Patcher v.1.7.0.0 e rimettere la tua ultima rom froyo.
Poi come primo approcio ti consiglio di mettere con Odin il kernel voodoo 5.4.1 che ti fa i lag fix in automatico senza che tu debba fare niente, poi ci risentiamo + tardi o lascia un messaggio nel thread o nella mia casella per chiarirti tutti i dubbi che hai
grazie ancora,in pratica OCLF non mi ha fatto nessuna modifica per mi segnala tutto in rosso....
mi dai il link per odin e l altra roba?
inoltre è esente di lag questa rom?grazie!
per i contatti sim che compaiono quando si cerca un destinatario:eh sarebbe un cosa sacrosanta poter risolvere questa cosa ma a quanto pare negli sms anche se imposti di visualizzare solo i contatti gmail o telefono compaiono automaticamente quelli sim. Unico rimedio è cancellare i contatti dalla sim.
.......
Che per-ca**ata!!!!:muro: Se non esiste alcuna mod del sistema o app che nasconde i contatti sim, allora mi toccherà cancellarli davvero!
Esiste una app che possa gestire i contatti e relativi cancellamenti/spostamenti ra sim e telefono??
per il discorso della batterie che crollano al 98797% quando si stacca il caricabatteria:
è un bug delle varie JPY JPX JPU...
è un bug delle varie JPY JPX JPU...
.........La JS3 risolve il problema della batteria??se ti riferisci al drain rispetto alle altre va meglio , se ti riferisci alla drop dal 100& a 97% allora diciamo che è migliorato leggermente nel senso che il fix di caricare x 4-5 ogni volta che arriva al 100% sembra funzionare.
..........Io la js3 standard con parte telefonica jpy.
Il drain da 100 a 97 lo riscontro anche io ma è un problema di visualizzazione o effettivamente carica meno?
Make Your Li-Ion Battery Last Longer - Gadget News (http://www.getele.com/tips/make-your-li-ion-battery-last-longer.html) -->> come trattare la batteria
xda-developers - Darky's ROM - FULL COMPLETE PROCEDURE FOR 100- BATTERY SGHOWING!!! (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10966881&postcount=25443) -->> procedura completa per la ricalibrazione della batteria
xda-developers - Darky's ROM - LIGHT PROCEDURE FOR 100- BATTERY SGHOWING!!! (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10998046&postcount=25931) -->> procedura veloce per la ricalibrazione della batteria (meglio fare prima una completa)
per Governator e SGSTools/Browser:
Ragazzi sto per rassegnarmi....nono riesco tramite sgs tools a mettere una versione del browser che funzioni come si deve senza mostrare quei fastidiosissimi quadratini sotto le pagine o peggio ancora lo zoom delle immagini che funziona uno schifo.....dato che per me l'unico browser ottimo per questo smart è proprio quello di default, volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso fare a risolvere o semplicemente se usa una jpy se può spedirmi il suo browser.apk presente nella cartella /system/apps.
Ho contattato anche un ragazzo di xda che ha moddato sgs tools e lui stesso ha detto di non essere ancora riuscito a capire perchè installi programmi diversi a seconda del sistema installato....gli ho passato la mia cartella di sgs tools in pvt ed ora sta studiando come mai a me con lo stessuissimo programma compare la voce stock browser with more tabs invece di stock browser with useragent setting, ma per ora nessun aggiornamento.
HELP:muro:
.......
Governator...sono PIRATA!...di XDA :) Ho aggiornato il mio post su XDA con una nuova versione della cartella /sgstools comprendente tutte le app scaricabili da SGSTools dal menu "Upgrade Stock apps". Dacci un occhiata ;)
xda-developers - [APP] SGS Tools - PIRATA's POST - SGS Tools FULL System Folder [/sgstools] !!! (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10598467&postcount=408)
grazie ancora,in pratica OCLF non mi ha fatto nessuna modifica per mi segnala tutto in rosso....
mi dai il link per odin e l altra roba?
inoltre è esente di lag questa rom?grazie!
Odin e kies li trovi su samfirmware, il kies patch e kernel su xda, perció ti consiglio di registrarti gratuitamente in questi due posti
Esiste qualche genere di fix?
Oddio di gazzetta o sportmediaset ne posso fare a meno.
Comunque staccato il cell al 100% in un ora con 4 minuti e mezzo di telefonate è sceso del 5%...e meno male che ho gps wifi bt e sincronizzazione in bkgrnd disabilitata :(
mamamama
02-02-2011, 15:12
Caspita!!! Che ondata di nuovi possessori di galaxy s!!!!:D :D :D
Se volete iniziare a smanettarci un po vi consiglio di leggere la prima pagina con tutte le guide poi questo fatto da tribal https://docs.google.com/document/d/1QBD011C9fFIuIRALs2LkYRrxeE97yyC_rBeMuRurgC8/edit?hl=it&pli=1# e poi anche quest'altro, molto interessante https://sites.google.com/site/wikigalaxys/
m_pascal
02-02-2011, 16:16
Ho una domanda che per molti di voi sarà banale ma che per me non lo è affatto.
Premessa: Sto programmando Tasker in modo tale che mi gestica l'attivazione e la disattivazione di WiFi e 3G in modo tale da disattivarli quando fuori zona o fuori copertura. Questo prevede che venga scritto un elenco di comandi che girano in background con Tasker. Ovviamente se la sequenza di comandi è mal pensata si ottiene l'effetto opposto e si ciuccia di più la batteria.
Domanda: Esiste un modo per sapere quanto Tasker mi ciuccia la batteria in modo da confrontare se la mia automazione mi fa effettivamente risparmiare corrente?
UP
@ m_pascal, prova con android system info, c'é una parte che dice quanto consuma una app
@ Redvex, con connessione attiva?? Wifi??....
UP
Bella domanda!
Ti rispondo così: che intendi per fuori-zona e fuori-copertura??
Per la perdita di copertura generale c'è un app per chi vivie in città con metro, che manda il telefono in AirplaneMode quando perde campo, e lo ricerca automaticamente ogni tot secondi impostabili, così da riattivarsi da uscire alla modalità Airplane da solo.
Da quello che so non puppa troppa batteria...ma non mi ricordo il nome.
EDIT: eccola NoBars Battery Saver (http://www.appbrain.com/app/com.tomdryer.nobars)
@ m_pascal, prova con android system info, c'é una parte che dice quanto consuma una app
@ Redvex, con connessione attiva?? Wifi??....
Si connessione dati attiva.
Su xda ho trovato questo:
I had almost given up, couldnt figure out what I changed to make it drain 1% per hour, idle, but yesterday, going through settings again, I found it...
Privacy / backup my data and automatic restore, I had this off to avoid google loading my phone with garbage, but last week turned it on and forgot...
A cosa serve tenere abilitate quelle opzioni?
Che ne pensate?
Si connessione dati attiva....
È normale, per ovviare il problema dovresti disabilitareil 3g rimanendo con il 2g per ricevere email...
È normale, per ovviare il problema dovresti disabilitareil 3g rimanendo con il 2g per ricevere email...
Su quell'impostazione privacy -> esegui/ripristina?
La connessione l'ho impostata fissa su GSM dato che nella mia città il 3g di wind è una chiavica.
Basta utilizzare la Ricerca, ne abbiamo parlato diverso tempo fa e ancora un paio di settimane fa.
I "migliori" sistemi per mandare SMS gratuiti sarebbero HeyWire e JaskSMS.. ma entrambi non sono "ottimi" e capita che alcuni messaggi non arrivino. Io ho provato qualche settimana fa HeyWire, e diciamo che in media 1 SMS su 30 non arriva. Dato che ho la necessità che tutti gli SMS arrivino, ho abbandonato quell'applicazione.
Per mandare i 10 SMS gratuiti messi a disposizione dalla Vodafone, scarica dal market l'applicazione 190 Mobile.
La sveglia non funziona su nessun smartphone se viene spento.
grazie per la risposta, quindi non c'è un modo di usare la sveglia con il cel spento?
Su quell'impostazione privacy -> esegui/ripristina?
La connessione l'ho impostata fissa su GSM dato che nella mia città il 3g di wind è una chiavica.
Nn ci ho mai fatto caso, nn saprei dirte se funziona o no
grazie per la risposta, quindi non c'è un modo di usare la sveglia con il cel spento?
Con il cel spento nn si puó
thewiz99
02-02-2011, 18:28
tra le diverse lagfix che si trovano nel market quale bisogna installare?
e oltre a questo c'è qualche altro programma migliorativo da mettere su?
Un vero spettacolo poterlo utilizzare come router wifi,senza cavi...bellissimo
tra le diverse lagfix che si trovano nel market quale bisogna installare?
e oltre a questo c'è qualche altro programma migliorativo da mettere su?
Un vero spettacolo poterlo utilizzare come router wifi,senza cavi...bellissimo
Se non vedi rallentamenti o roba varia non installare niente.
Nn ci ho mai fatto caso, nn saprei dirte se funziona o no
Ma cosa fa esattamente quella funzione di esegui/ripristina?
Per ora sembra effettivamente migliorata la resa.
thewiz99
02-02-2011, 18:49
per me è facile non vedere rallentamenti perchè vengo da un n97mini.
ma i rallentamenti dipendono anche dal singolo telefono,tipo una partita con problemi,oppure bene o male si presenta in tutti?
ma i rallentamenti dipendono anche dal singolo telefono,tipo una partita con problemi,oppure bene o male si presenta in tutti?
I lagfix non fanno altro che convertire una parte dello spazio che normalmente ha come filesystem RFS (robuste file system di samsung) in ext2 o ext4 che "dovrebbero" essere più veloci di RFS e spostando le applicazioni che vengono utilizzare frequentemente (almeno credo).
Ci sono tante cose che lo possono rallentare: tante app aperte, sincronizzazioni in backgroud ecc ecc
RFS: In today's mobile industry, it is expected that more mobile phone manufacturers will adopt embedded Linux in their mobile phone's operating system due to its low cost and the widest hardware support.
SAMSUNG RFS (Robust FAT File System) is an embedded file system to use OneNAND flash memory as the storage on your Linux based product. SAMSUNG RFS is a highly optimized software solution to manage file on OneNAND flash memory. It runs on Linux and is fully compatible with FAT16/32 file system standards. For 'robustness', SAMSUNG RFS provides a journaling error recovery mechanism, which keep the file system up and running even after many times of sudden power failures.
:) Salve, due domande semplici semplici....
Ho la JPU originale. Il cell per me và bene.
éé uscita qualche nuova rom ultimamente ?
Poi un altra cosa...prima quando avviavo una conversazione se allontanavo il cell dall'orecchio il monitor si accendeva, e se lo avvicinavo si spegneva.
Oraq non lo fà più,e a volte chiudo la conversazione con l'orecchio...:confused:
Cè qualche funzione da attivare ?
JPU standar come rom
:) Salve, due domande semplici semplici....
Ho la JPU originale. Il cell per me và bene.
éé uscita qualche nuova rom ultimamente ?
Poi un altra cosa...prima quando avviavo una conversazione se allontanavo il cell dall'orecchio il monitor si accendeva, e se lo avvicinavo si spegneva.
Oraq non lo fà più,e a volte chiudo la conversazione con l'orecchio...:confused:
Cè qualche funzione da attivare ?
JPU standar come rom
Ne sono uscite una marea.
Per il problema del sensore, avvia una chiamata e prova a mettere il dito sui sensori (si dovrebbero vedere in controluce) e vedi se ti spegne lo schermo.
Marchetto_fs
02-02-2011, 19:18
Ciao ragazzi... ho messo la Darky 9.1 con il vodoo 5.4.1 e ne sono contentissimo.. va che è una scheggia.. ho circa 80applicazioni installate.. per volevo chiedervi una cosa.. c'è scritto sul forum di andoidiani che la darky è basara su JS3, come mai sotto Versione Banda Base c'è scritto I9000XXJPY?
Ne sono uscite una marea.
Per il problema del sensore, avvia una chiamata e prova a mettere il dito sui sensori (si dovrebbero vedere in controluce) e vedi se ti spegne lo schermo.
Ho appena provato. Niente. Lo schermo resta acceso.
Con la jp5 funzionava.
I sensori funzionano, perchè noto che la luminosità si regola in base alla luce che cè.
é un bug della jpu forse ?
Con cosa posso sostituire la jpu ? Vorrei restare su rom standar.
Grazie
tempesta6
02-02-2011, 20:48
ragazzi ho installato un pò di app ed ho 4 MENù di applicazioni,ma la cosa strana è che è lento il touch a passare da un menù all altro,ossia NON e' REATTIVO,leggevo di gente che ha 150 e non lagga niente...
come risolvo questo problema?
le rom lo risolvono?se si linkate tutto che domani aggiorno tutto!:)
Governator
02-02-2011, 21:11
@tutti quelli che mi hanno consigliato/risposto per farmi risolvere il problema del browser.:D
GRAZIE. Alla fine ho risolto, ho preso un browser.apk da internet di froyo e lh' copiato brutalmente dentro la cartella /system/apps sovrascrivendolo al vecchio e poi riavviando il cell.
Ora funge a bomba!:D
PS: ciao PIRATA!!! Non mi ricordavo del fatto che seguissi anche questa discussione. Ma alla fine poi hai aggiornato la cartella con dentro il nuovo browser? Posso anche scaricare solo il pacchetto e prendere da dentro il file browser.apk giusto per essere sicuri di avere la versione più recente?
PPS: allora, mi sono scaricato il tuo package ed ho visto che dentro nella cartella stock apps (credo sia quella da cui si installano le versioni nuove delle applicazioni) ci sta un url che porta qua
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780896
ed è proprio da lì che io ho preso il file browser.apk ed in particolare la verisone jph (newBrowser.apk) postata da Fr4gg0r al quinto post. E' quella giusta? Cosa cambia fra le due versioni che hai messo tu nella cartella (jpo e jph)?
scusate se chiedo qualcosa di già discusso, ma un amico mi ha chiesto una cortesia
non riesce a configurare il suo account libero tramite l'applicazione email
personalmente ho provato anche le impostazioni manuali con i server corretti, ma non lo riconosce
allora ho pensato a fare un account gmail e importare le mail libero da li
ma quando accedo, e clicco su importa account e contatti, mi ritorna alla schermata precedente senza procedere
come posso fare a ricere queste mail da libero ??
Stavo girovagando qua e là in cerca di qualcosa di nuovo per il mio Galaxy.
Ho letto per caso che ci sarebbe la possibilità di collegarlo alla tv via hdmi.
Tutti parlano di un apposito cavetto microusb-hdmi (ECC1HU0BBEBSTD) ma nessuno riesce a trovarlo...
http://images.pricespider.com/product_static/220/7056/7056452.jpg
Si tratta di una bufala o c'è sotto qualcosa di vero? Non mi dispiacerebbe poterlo usare come media player hd (anche in 720p andrebbe benissimo!) collegato alla mia tv! :sofico:
mamamama
02-02-2011, 22:40
scusate se chiedo qualcosa di già discusso, ma un amico mi ha chiesto una cortesia
non riesce a configurare il suo account libero tramite l'applicazione email
personalmente ho provato anche le impostazioni manuali con i server corretti, ma non lo riconosce
allora ho pensato a fare un account gmail e importare le mail libero da li
ma quando accedo, e clicco su importa account e contatti, mi ritorna alla schermata precedente senza procedere
come posso fare a ricere queste mail da libero ??
prova a fare come dice qua : http://telefonino.libero.it/documenti/13521//SAMSUNG_i9000Galaxy%20S_Configurazioni_EMAIL%20CONSUMER.pdf
io configurandolo così riesco tranquillamente a ricevere le mail però sono wind e mi pare di ricordare che le mail di libero si possono ricevere solo sotto wind o in wifi sotto infostrada, a meno che non si sblocchi l'account pagando (mi pare) 25 euro annuali.... per lo meno io mi ero informato più di un anno fa quando ero vodafone ed era così... poi sono passato a wind e non me ne sono più interessato. Neanche io riuscivo a collegare la mail di libero su gmail, penso sempre per lo stesso problema...
Alla fine ho risolto definitivamente (e con moooolta pazienza) passandomi tutte le cose su gmail e comunicando a tutti che cambiavo indirizzo, tenevo i due account e poi quando ho visto che su libero non ricevevo più niente (mesi..!!!) ho mandato definitivamente in pensione libero.
@ TUTTI: Avete visto ragazzi!!?? https://market.android.com/
Finalmente!!! Ufficiale!!!
Si tratta di una bufala o c'è sotto qualcosa di vero?È vero, ma credo che costi una sassata... :eek:
Moreno Morello
02-02-2011, 23:35
Ma è normale che quando il mio galaxy (darky 9.1, speedmod+lagfix) durante la sincronizzazione in bacground è inutilizzabile tanto che è lento?
Governator
03-02-2011, 00:00
Ragazzi ma a voi voodoo app, l'ultimo, vi mostra un icona che consente di modificare facilmente il guadagno senza dover aprire l'applicazione oppure no?
Nelle features dell'ultima versione c'è scritto che dovrebbe essere possibile fare questa cosa ma io non ho l'icona nelle apps, solo quella dell'applicazione normale....
thewiz99
03-02-2011, 00:25
ho notato che utilizzando il cell come router wifi,ma anche usandolo come modem via usb tende a perdere frequetemente la connessione...capita spessissimo al punto da rendere difficile la navigazione.
continua a passare da H a 3g l'icona vicino alle tacche del segnale.
è stato già riscontrato questo problema,c'è un modo per risolverlo?
fino ad oggi ho usato sempre un nokia per navigare,n97 e 6630 (questo addirittura piu stabile), e probelmi di questo tipo e con questa frequenza non ne ho mai riscontrati.
m_pascal
03-02-2011, 01:20
Ma è normale che quando il mio galaxy (darky 9.1, speedmod+lagfix) durante la sincronizzazione in bacground è inutilizzabile tanto che è lento?
Possibilissimo. A mio parere la Darky è piena murata di bachi.
m_pascal
03-02-2011, 01:21
ho notato che utilizzando il cell come router wifi,ma anche usandolo come modem via usb tende a perdere frequetemente la connessione...capita spessissimo al punto da rendere difficile la navigazione.
continua a passare da H a 3g l'icona vicino alle tacche del segnale.
è stato già riscontrato questo problema,c'è un modo per risolverlo?
fino ad oggi ho usato sempre un nokia per navigare,n97 e 6630 (questo addirittura piu stabile), e probelmi di questo tipo e con questa frequenza non ne ho mai riscontrati.
Che rom hai? Che modem hai installato?
thewiz99
03-02-2011, 02:05
Che rom hai? Che modem hai installato?
tutto come da fabbrica...non ho cambiato niente,mi è arrivato in mattinata
m_pascal
03-02-2011, 02:11
tutto come da fabbrica...non ho cambiato niente,mi è arrivato in mattinata
Ok, ma che rom e che modem hai su?
thewiz99
03-02-2011, 02:24
Ok, ma che rom e che modem hai su?
modem non so,dove si vede?
kernel :2.6.32.9 root@se-s603#1
banda base:i9000xxjpp
build:froyo.xwjpf
firm 2.2
ho trovato questi dati...se mi dici dove cercare ti dico
tempesta6
03-02-2011, 07:38
salve gente sono nei guaio,è da 3 giorni che ho il galaxy e subito il primo giorno ho installato froyo 2.2,il mio è un galaxy import(spagnolo)...
ho installato una ventina di applicazioni,ma scorrere tra un menù e l altro non è fluido e spesso ha dei lag di qualche secondo,quindi mi sono detto cambiamo rom,kernel,fix lag ecc...
per prima cosa ho rootato il cell mediante superoneclick,mi è apparsa l icona di superuser sul cell ed ho scaricato dal market ONE CLICK LAG FIX ,ho installato EXT2 tootl ma mi da una serie di errori,
non ci capisco più niente,io sto installando i lag fix così?
c'è mica una guida semplice per cambiare rom/kernel/lag fix per degli incompetenti come me?graie!
mi da questo errrore con ONE CLICK LAG FIX:
OneClickLagFix V2.2+ failed with error: Could not mv playlogos1 to playlogosnow – mv: can’t rename ‘/system/bin/playlogos1’: Read-only file system
Razer(x)
03-02-2011, 09:13
Raga scusate se non vi ho fatto sapere più niente ma sono particolarmente impegnato in questi giorni, appena ho un'oretta libera (probabilmente stasera) vi tiro fuori info e screen sulla CM7
Bello il web market. Ora manca un bel software per sincronizzare le app e siamo a posto :)
m_pascal
03-02-2011, 09:21
C'è, si chiama Android Manager
m_pascal
03-02-2011, 09:26
modem non so,dove si vede?
firm 2.2
ho trovato questi dati...se mi dici dove cercare ti dico
La rom che hai su la vedi facendo *#1234#
In ogni caso da quello che hai scritto hai una versione di Froyo 2.2
Con gli aggiornamenti usciti successivamente (Froyo 2.2.1) la situazione è decisamente migliorata anche senza ricorrere a procedure che invalidano la garanzia. Io aggiornerei.
C'è, si chiama Android Manager
Si ma via wifi solo.
A proposito a qualcuno capita che si abbassi il volume improvvisamente di tutto e non c'è verso di alzarlo se non riavviando il terminale?
thewiz99
03-02-2011, 10:12
La rom che hai su la vedi facendo *#1234#
In ogni caso da quello che hai scritto hai una versione di Froyo 2.2
Con gli aggiornamenti usciti successivamente (Froyo 2.2.1) la situazione è decisamente migliorata anche senza ricorrere a procedure che invalidano la garanzia. Io aggiornerei.
Ecco i dati:
Pda xwjpf
Phone xxjpp
Csc oxxjp8
Mi conviene renderlo italiano usando la procedura trovata nelle prime pagine o lascio cosi?
É possibile aggiornarlo senza collegarlo al pc con kies?
BlueKnight
03-02-2011, 10:28
su tutti quelli che ho avuto io invece si...e mi pare anche che debba essere una cosa scontata.Poi normale che non è per questo che non compro un cel,però mi pare una cosa che si poteva migliorare
PS.sto aspettando che il corriere arrivi a consegnarmelo!!
Non ho detto CELLULARI, ho detto SMARTPHONE!
BlueKnight
03-02-2011, 10:34
Non capisco perchè ci sia ancora OCFL che è un pagliativo e crea spesso problemi.
La soluzione più facile, immediata e prestazionalmente migliore è flashare un kernel (solitamente lo SpeedMood o il Voodoo) con Odin. Non perdi niente, e risolvi in 2 minuti.
BlueKnight
03-02-2011, 10:42
Su tutti.
Comunque dovrebbe essere un problema che si "risolverà" (si spera) con il kernel 2.2.1 .. per lo meno, dalle relase ufficiali già uscite sembra che il cellulare sia molto fluido.
Io comunque metto sempre il lagfix, RFS è un filesystem giovane, poco performante, e non esente da problemi come la possibile corruzione dei file.
BlueKnight
03-02-2011, 10:47
Tutti parlano di un apposito cavetto microusb-hdmi (ECC1HU0BBEBSTD) ma nessuno riesce a trovarlo...
Si tratta di una bufala o c'è sotto qualcosa di vero? Non mi dispiacerebbe poterlo usare come media player hd (anche in 720p andrebbe benissimo!) collegato alla mia tv! :sofico:
Esistono..e se non ricordo male qualcuno del forum lo utilizzava.
mamamama
03-02-2011, 10:48
Si ma via wifi solo.
A proposito a qualcuno capita che si abbassi il volume improvvisamente di tutto e non c'è verso di alzarlo se non riavviando il terminale?
a me è successo almeno 3 volte, l'avevo già fatto notare pagine e pagine fa e un'altro utente (non ricordo chi) mi aveva risposto che anche a lui era successo...insomma...:D :D è normale!!!:D :D :D :D
mi tocco...:sperem: cmq è un bel po che non me lo fa più.... :D :D
mamamama
03-02-2011, 10:51
Non capisco perchè ci sia ancora OCFL che è un pagliativo e crea spesso problemi.
La soluzione più facile, immediata e prestazionalmente migliore è flashare un kernel (solitamente lo SpeedMood o il Voodoo) con Odin. Non perdi niente, e risolvi in 2 minuti.
si però bisogna stare attenti a che versione ha..bisogna sempre specificare, perchè se non ricordo male lui ha ancora il 2.1
se poi mi son perso che ha aggiornato chiedo scusa!!!
mamamama
03-02-2011, 10:59
di questo cavo si parla praticamente da quando è uscito il telefono, a quanto ricordo dovrebbe costare una cinquantina di euro ma, sempre a quanto so, non compare tra gli accessori originali...
inoltre, IMHO, non cambia niente a livello di qualità rispetto ad usare il cavo video nokia ca-75u (testato da me e da molti altri e perfettamente funzionante, si trova sulla baia tra i 5 e i 10€) essendo quel cavo solamente un "adattatore" tra micro usb e hdmi e non un cavo hdmi.....se sbaglio correggetemi eh...:D :D :D
BlueKnight
03-02-2011, 11:09
Si ma via wifi solo.
Effettivamente è successo anche a me in passato, un paio di volta.. riavviando il terminale tutto è tornato alla normalità
A memoria però mi è capitato in entrambi i casi quando montavo la Darky.. da quando utilizzo le rom Doc non ho più avuto di questo genere di problemi.
Effettivamente è successo anche a me in passato, un paio di volta.. riavviando il terminale tutto è tornato alla normalità
A memoria però mi è capitato in entrambi i casi quando montavo la Darky.. da quando utilizzo le rom Doc non ho più avuto di questo genere di problemi.
Io uso la rom macedonia e mi è capitato sia con la darky sia con la macedonia. :D
Comunque passando da ios ad android mi sembra di essere tornato ai "bei" tempi di Windows 3.1 e 95.
I problemi erano tanti ma cercando di risolverli si imparano tante cose.
Detto questo facciamo le corna :D
thewiz99
03-02-2011, 12:02
Non ho detto CELLULARI, ho detto SMARTPHONE!
Il nokia n97mini é uno smartphone,nonostante i suoi problemi,e aveva la sveglia da spento come tutti i nokia
di questo cavo si parla praticamente da quando è uscito il telefono, a quanto ricordo dovrebbe costare una cinquantina di euro ma, sempre a quanto so, non compare tra gli accessori originali...
inoltre, IMHO, non cambia niente a livello di qualità rispetto ad usare il cavo video nokia ca-75u (testato da me e da molti altri e perfettamente funzionante, si trova sulla baia tra i 5 e i 10€) essendo quel cavo solamente un "adattatore" tra micro usb e hdmi e non un cavo hdmi.....se sbaglio correggetemi eh...:D :D :D
Speravo di riuscire a vedere qualche film a 720p. Col cavetto rca ci si ferma alla PAL...
Ho visto che in alcuni shop è a listino a 45-50$ :mbe: Faccio prima a prendere un media player e collegarlo alla tv!
sandokan100
03-02-2011, 12:28
Scusate, ma l'aggiornamento a froyo con la 2.2.1 per noi, non doveva essere disponibile entro fine Gennaio?
thewiz99
03-02-2011, 12:45
è possibile evitare che vada in carica ogni volta che lo si collega con l'usb?
non vorrei rovinare la batteria.
è possibile evitare che vada in carica ogni volta che lo si collega con l'usb?
non vorrei rovinare la batteria.
Non credo ma l'unica controindicazione che riguarda le batterie al litio è non farle scaricare completamente.
thewiz99
03-02-2011, 13:10
Non credo ma l'unica controindicazione che riguarda le batterie al litio è non farle scaricare completamente.
si rovinano lo stesso caricandole quando sono a metà
Mi pare di no, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Qua comunque c'è qualche articolo
http://www.androidpolice.com/2010/12/14/your-battery-gauge-is-lying-to-you-everything-you-need-to-know-about-bump-charging-and-inconsistent-battery-drain/
Razer(x)
03-02-2011, 13:30
Prima impressione sulla CM7, decisamente fluida, anche se si vede che non è una release finale.
In serata vi posto un pò di screen ;) e se avete domande fate pure.
veloce1980
03-02-2011, 13:32
GGGGGgrrrrrrrrrr
thewiz99
03-02-2011, 13:32
a vedere cosa è successo anche a quella del pc dopo 2 mesi di uso poco attento (adesso mi dura 5 min) direi che farla scaricare del tutto una volta al mese non basta per preservarla a lungo.
cambiando argomento,kies dice cho il sw del mio cell è già aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile...come lo risolvo il problema del modem che perde spesso e volentieri il segnale?
devo mettere mano e installare qualche rom custom?
BlueKnight
03-02-2011, 13:38
Il nokia n97mini é uno smartphone,nonostante i suoi problemi,e aveva la sveglia da spento come tutti i nokia
Ok, allora non ci siamo capiti noi. Non ho mai considerato i Nokia e Sysmbian sistemi smartphone.
Se la metti così allora con tutti i "Nokia" la sveglia funziona con telefono spento. Con i "veri smartphone", cioè quelli che montano Android, Windows mobile, Windows Phone e iOS, la sveglia non funziona quando il dispositivo è spento.
BlueKnight
03-02-2011, 13:40
No, quelle erano le normali batterie. Con le batterie al litio non bisognerebbe mai farle scaricare ne ricaricarle mai al 100%.
veloce1980
03-02-2011, 13:40
Ok, allora non ci siamo capiti noi. Non ho mai considerato i Nokia e Sysmbian sistemi smartphone.
Se la metti così allora con tutti i "Nokia" la sveglia funziona con telefono spento. Con i "veri smartphone", cioè quelli che montano Android, Windows mobile, Windows Phone e iOS, la sveglia non funziona quando il dispositivo è spento.
ma non si può fare nulla con l'agenda per staccarla manualmente e non che si stacca appena finito il suono ? a modi nokia per intenderci?
Razer(x)
03-02-2011, 13:42
ma non si può fare nulla con l'agenda per staccarla manualmente e non che si stacca appena finito il suono ? a modi nokia per intenderci?
Veloce ho paura che la tua firma sia irregolare :stordita:
MatteoVarano
03-02-2011, 13:45
Prima impressione sulla CM7, decisamente fluida, anche se si vede che non è una release finale.
In serata vi posto un pò di screen ;) e se avete domande fate pure.
Ma dove l'hai presa, sul sito cynogen non c'è ancora niente?
BlueKnight
03-02-2011, 13:46
a vedere cosa è successo anche a quella del pc dopo 2 mesi di uso poco attento (adesso mi dura 5 min) direi che farla scaricare del tutto una volta al mese non basta per preservarla a lungo.
cambiando argomento,kies dice cho il sw del mio cell è già aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile...come lo risolvo il problema del modem che perde spesso e volentieri il segnale?
devo mettere mano e installare qualche rom custom?
Continui a confonderti..è per per questo che mandi all'altro mondo le tue batterie così velocemente! :p
Tutti i comportamenti da te descritti andavano presi in considerazione con le batterie al nickel che si usavano una decina di anni fa.. per esempio andavano fatte scaricare completamente perchè avevano una "memoria" che andava "resettata" ogni tanto.
Se fai andare allo 0% una batteria del portatile anche solo una volta, quell'unica volta basta ad accorciare la vita della batteria anche di 1/8 rispetto alla durata originale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio
Leggiti un pò questa pagina quando hai tempo.
BlueKnight
03-02-2011, 13:49
Non ho capito sinceramente la tua richiesta.
Mi chiedi come far si che la suoneria continui a suonare finchè un utente non la disattivi manualmente?
Con la Sveglia standard della Samsung non credo si possa fare, ma sul market esisteranno decine di sveglie che sicuramente potranno fare al caso tuo.
BlueKnight
03-02-2011, 13:55
Ciao ragazzi,
per esplorare le cartelle e la memoria del telefono ho sempre utilizzato root explorer, con il quale mi son sempre trovato benissimo, anche se mancano alcune funzioni come la gestione dei file in rete, ecc...
Oggi visualizzando il nuovo market per desktop ho visto che fra le applicazioni più scaricate vi era ASTRO. Ho provata a scaricarla per dargli un occhio, ma sono rimasto deluso perchè anche in questo caso era presente il peggior difetto di quasi tutti gli "esploratori di cartelle", cioè non mi permetteva l'editing dei file nelle cartelle protette da sistema.
L'unico che permetta la gestione dei file nelle cartelle protette da sistema è dunque Root Explorer? Esiste un app che mi dia gli stessi vantaggi di root explorer ma permetta anche di gestire i file in rete?
Razer(x)
03-02-2011, 13:55
Ma dove l'hai presa, sul sito cynogen non c'è ancora niente?
L'ho compilata ;)
thewiz99
03-02-2011, 13:59
Continui a confonderti..è per per questo che mandi all'altro mondo le tue batterie così velocemente! :p
Tutti i comportamenti da te descritti andavano presi in considerazione con le batterie al nickel che si usavano una decina di anni fa.. per esempio andavano fatte scaricare completamente perchè avevano una "memoria" che andava "resettata" ogni tanto.
Se fai andare allo 0% una batteria del portatile anche solo una volta, quell'unica volta basta ad accorciare la vita della batteria anche di 1/8 rispetto alla durata originale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio
Leggiti un pò questa pagina quando hai tempo.
a dire il vero quelle al litio possono essere scaricate una volta ogni tanto perchè si dice che risentano meno dell'effetto memoria,ma in realtà da quando ho smesso di trattarle bene proprio confidando in quanto si dice,le batterie al litio mi durano molto poco.
quella del portatile è al litio,per 6 mesi avendone cura mi durava 1 ora,dopo due mesi di cariche con 50% residua ,mi dura 5 min.
quelle al litio sono meno sensibili delle vecchie (che tra l'altro non uso da almeno 7 anni) ma cmq tendono a rovinarsi.
La pagina l'ho letta più volte già qualche tempo fa,lo studio degli accumulatori sostiene quello che dico io,l'esperienza quotidiana anche.
mi interessa solo sapere se c'è un programma che può impedire di andare in carica ogni volta che è collegato,perchè nel caso esista lo installo senza per questo sentirmi in obbligo di convincere qualcuno nel fare altrettanto.
Posso invece sapere,gentilemente,come fare a risolvere il problema della connessione dati instabile?perfino i nokia sono meglio al momento,sto usando un 6630 per evitare il fastiodio delle disconnessioni continue
tempesta6
03-02-2011, 14:01
salve gente sono nei guaio,è da 3 giorni che ho il galaxy e subito il primo giorno ho installato froyo 2.2,il mio è un galaxy import(spagnolo)...
ho installato una ventina di applicazioni,ma scorrere tra un menù e l altro non è fluido e spesso ha dei lag di qualche secondo,quindi mi sono detto cambiamo rom,kernel,fix lag ecc...
per prima cosa ho rootato il cell mediante superoneclick,mi è apparsa l icona di superuser sul cell ed ho scaricato dal market ONE CLICK LAG FIX ,ho installato EXT2 tootl ma mi da una serie di errori,
non ci capisco più niente,io sto installando i lag fix così?
c'è mica una guida semplice per cambiare rom/kernel/lag fix per degli incompetenti come me?graie!
mi da questo errrore con ONE CLICK LAG FIX:
OneClickLagFix V2.2+ failed with error: Could not mv playlogos1 to playlogosnow – mv: can’t rename ‘/system/bin/playlogos1’: Read-only file system
upppppp
Con Odin, mettendo il file Superuser_v1_CSC.tar (http://www.megaupload.com/?d=198G9L6S) in CSC dopo aver attivato la download mode sul telefono.
Ma, attenzione, con questa procedura si perdono tutti i dati personali sul telefono.
In dettaglio:
* Mettete il Galaxy S in modalità Download – Premete Tasto Volume verso il basso + tasto Home + tasto Accensione
* Aprite Odin e cliccate su CSC
* Selezionate il pacchetto Superuser_v1_CSC.tar
* Attaccate il cavo USB in modalità Download
* Odin dovrebbe riconoscere il telefono
* Il telefono si riavvierà con i permessi di Root
ragazzi io ho un galaxy s brandizzato 3 ma questa procedura sembra non funzionare? Ho eseguito tutta la procedura e sul tel mi esce scritto dopo alcune scritte in giallo, una in rosso E:signature verification failed! Aiuti?
BlueKnight
03-02-2011, 14:22
a dire il vero quelle al litio possono essere scaricate una volta ogni tanto perchè si dice che risentano meno dell'effetto memoria,ma in realtà da quando ho smesso di trattarle bene proprio confidando in quanto si dice,le batterie al litio mi durano molto poco.
quella del portatile è al litio,per 6 mesi avendone cura mi durava 1 ora,dopo due mesi di cariche con 50% residua ,mi dura 5 min.
quelle al litio sono meno sensibili delle vecchie (che tra l'altro non uso da almeno 7 anni) ma cmq tendono a rovinarsi.
La pagina l'ho letta più volte già qualche tempo fa,lo studio degli accumulatori sostiene quello che dico io,l'esperienza quotidiana anche.
mi interessa solo sapere se c'è un programma che può impedire di andare in carica ogni volta che è collegato,perchè nel caso esista lo installo senza per questo sentirmi in obbligo di convincere qualcuno nel fare altrettanto.
Posso invece sapere,gentilemente,come fare a risolvere il problema della connessione dati instabile?perfino i nokia sono meglio al momento,sto usando un 6630 per evitare il fastiodio delle disconnessioni continue
Probabilmente è un bug della rom che hai installato.
Puoi installare un rom originale di Samsung, scaricandole da Samfirmware, dove troverai anche la procedura e il software necessario (comunque viene spiegato anche nella prima pagina del thread come fare), oppure puoi sempre andare su XDA e prelevare una delle ROM cucinate dai vari smanettoni :D
BlueKnight
03-02-2011, 14:26
upppppp
Ti abbiamo già risposto nelle pagine seguenti, e continui a chiedere! :D
Non utilizzare OCLF. E' un sistema vecchio e instabile per applicare lagfix.
Vai su XDA e scarica uno dei 2 kernel più utilizzati, lo SpeedMod o il Voodoo, li carichi sul telefono tramite Odin, e poi da Recovery applichi il lagfix.
So se a parole sembra difficile, ma è più facile di quanto si creda.
tempesta6
03-02-2011, 14:31
Ti abbiamo già risposto nelle pagine seguenti, e continui a chiedere! :D
Non utilizzare OCLF. E' un sistema vecchio e instabile per applicare lagfix.
Vai su XDA e scarica uno dei 2 kernel più utilizzati, lo SpeedMod o il Voodoo, li carichi sul telefono tramite Odin, e poi da Recovery applichi il lagfix.
So se a parole sembra difficile, ma è più facile di quanto si creda.
inanzitutto grazie!
mi puoi linkare il kernel che usi tu,la rom ,e i lag fix...
c'è un problema io entro nel recovery mode solo grazie ad un programma del market con la combo dei tre tasti non va...
thewiz99
03-02-2011, 14:32
Probabilmente è un bug della rom che hai installato.
Puoi installare un rom originale di Samsung, scaricandole da Samfirmware, dove troverai anche la procedura e il software necessario (comunque viene spiegato anche nella prima pagina del thread come fare), oppure puoi sempre andare su XDA e prelevare una delle ROM cucinate dai vari smanettoni :D
io non ho installato assolutamente nulla.mi è arrivato ieri e ancora non ho capito tra tutte le cose da fare quali sono quelle che migliorano le prestazioni e quali quelle che invece producono migliorie estetiche (che poco mi interessano).
ho visto che il mio recovery è il 3e e che c'è una guida per passare al 2e...solo che il file adatto tra quelli disponibile non lo trovo,a me sarebbe il JPF (anche jp15 a quanto ho capito).Non voglio fare niente che possa incasinarmi tutto ma risolvere il problema della connessione è importante perchè cosi è davvero fastidioso
ragazzi io ho un galaxy s brandizzato 3 ma questa procedura sembra non funzionare? Ho eseguito tutta la procedura e sul tel mi esce scritto dopo alcune scritte in giallo, una in rosso E:signature verification failed! Aiuti?
mi autoquoto, ho trovato questa procedura per il recovery 2e solo che non mastico molto l'inglese, http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108, è quella giusta? se si quale file devo scaricare? grazie
mi autoquoto, ho trovato questa procedura per il recovery 2e solo che non mastico molto l'inglese, http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108, è quella giusta? se si quale file devo scaricare? grazie
Forse come me hai la recovery 3e che non permette di utilizzare file non signed.
Forse come me hai la recovery 3e che non permette di utilizzare file non signed.
si ho la recovery 3e ma si può cambiare, sto cercando di capire come
si ho la recovery 3e ma si può cambiare, sto cercando di capire come
E ti conviene? Scegli un nuovo firmware e lo flashi con odin.
E ti conviene? Scegli un nuovo firmware e lo flashi con odin.
ho le idee talmente confuse che non ci sto capendo nulla, ma si può flashare con odin direttamente senza i permessi di root? io stavo facendo tutta questa procedura per ottenere i permessi di root!
ho le idee talmente confuse che non ci sto capendo nulla, ma si può flashare con odin direttamente senza i permessi di root? io stavo facendo tutta questa procedura per ottenere i permessi di root!
Si può fare senza root.
Il root serve essenzialmente per scrivere nelle cartelle read only.
Salve gente, sto smanettando un pò con il mio galaxy per ottenere i permessi di root con z4root,ma fino ad ora niente......
Sarà perche ho la recovery 3e?
Se passo alla 2e poi quando resetto il gala ritorna sempre allo stato di fabbrica? Anche la recovery?
Grazie per le eventuali risposte...
Si può fare senza root.
Il root serve essenzialmente per scrivere nelle cartelle read only.
ok allora visto che sei così gentile e disponibile, e ti ringrazio per questo mi potresti dare una dritta? io ho un galaxy s brandizzato 3
versione firmware 2.2
versione banda base: i9000nejp2
versione kernel 2.6.32.9
rott@se-s608 #1
numero build: froyo.nejp5
mi lagga di brutto, vorrei mettere la rom più stabile e fluida possibile, navigo molto su internet, mi dai una mano? dei benchmark non me ne frega nulla, grazie di tutto
thewiz99
03-02-2011, 15:24
ok allora visto che sei così gentile e disponibile, e ti ringrazio per questo mi potresti dare una dritta? io ho un galaxy s brandizzato 3
versione firmware 2.2
versione kernel 2.6.32.9
rott@se-s608 #1
mi lagga di brutto, vorrei mettere la rom più stabile e fluida possibile, navigo molto su internet, mi dai una mano? dei benchmark non me ne frega nulla, grazie di tutto
mi accodo,ho le stesse esigenze questi i miei dati:
firm 2.2
il mio parlava portoghese appena acceso ieri
versione firmware 2.2
versione kernel 2.6.32.9
rott@se-s608 #1
Io avevo una rom moddata perchè acquistato di seconda mano.
Dato che poi avevo qualche problema ho messo una rom stock samsung con pda js3 phone jpy e csc itv jp3.
Me l'ha consigliata esticbo su xda ecco i link.
PDA-I9000XWJS3.tar.md5 http://www.multiupload.com/WKYN746D6O
PHONE-I9000XWJS3.tar.md5 http://www.multiupload.com/KFXB2VQJSG
CSC_I9000ITVJP3.exe (da estrarre) http://www.multiupload.com/P6C1IQ1H6U
tempesta6
03-02-2011, 15:58
Dato che poi avevo qualche problema ho messo una rom stock samsung con pda js3 phone jpy e csc itv jp3.
Redvex scusa il disturbo,io posso installare le rom se non vi va la combo dei 3 tasti?
sono andato in RECOVERY MOD con un programma scaricato dal market,c'è qualche differenza?
Redvex scusa il disturbo,io posso installare le rom se non vi va la combo dei 3 tasti?
sono andato in RECOVERY MOD con un programma scaricato dal market,c'è qualche differenza?
Io farei un wipe (tutti e 2) da recovery prima di procedere.
In download mode ti va?
Razer(x)
03-02-2011, 16:06
E' stata rilasciata una versione di test della CM7 (che tempismo)
http://forum.cyanogenmod.com/topic/15275-gt-i9000-cyanogenmod-7-we-love-bugs-version-20110203/
scusa ma ora sono ancora più confuso, questa che andrei a mettere con odin mi mette una rom ufficiale samsung, che non ho capito quale è, che non è laggosa come quella che ho ora? Io ora informandomi volevo mettere la darky 8 giusto per provare, si può mettere con Odin?
tempesta6
03-02-2011, 16:20
Io farei un wipe (tutti e 2) da recovery prima di procedere.
In download mode ti va?
non so cosa significhi...:cry:
so solo che con i tre tasti mi si avvia tranquillamente.ed h oscaricato dal market l applicazione QUICK BOOT e mi va in recovery mode
scusa ma ora sono ancora più confuso, questa che andrei a mettere con odin mi mette una rom ufficiale samsung, che non ho capito quale è, che non è laggosa come quella che ho ora? Io ora informandomi volevo mettere la darky 8 giusto per provare, si può mettere con Odin?
Puoi mettere quelle che ti pare :)
comunque non è proprio una rom ufficiale.
non so cosa significhi...:cry:
so solo che con i tre tasti mi si avvia tranquillamente.ed h oscaricato dal market l applicazione QUICK BOOT e mi va in recovery mode
Per andare in recovery premi home + power + volume su
Per andare in download mode premi home + power + volume giù
Ovviamente spegnilo prima.
Con odin si flasha in download mode.
tempesta6
03-02-2011, 16:40
Per andare in recovery premi home + power + volume su
Per andare in download mode premi home + power + volume giù
Ovviamente spegnilo prima.
Con odin si flasha in download mode.
in entrambe non succede nulla...anzi mi si riavvia di continuo...:mad:
veloce1980
03-02-2011, 16:44
Non ho capito sinceramente la tua richiesta.
Mi chiedi come far si che la suoneria continui a suonare finchè un utente non la disattivi manualmente?
Con la Sveglia standard della Samsung non credo si possa fare, ma sul market esisteranno decine di sveglie che sicuramente potranno fare al caso tuo.
Ciao!
vedo che non hai mai avuto un nokia :Prrr: ...
cmq volevo dire che sui nokia la suoneria dell'agenda suona molto più a lungo, ed in più l'evento per si ripete per 2/3 volte fino a quando non premi fine e quindi non suona più... poi non sò se puoi personalizzare questo suono con la rom di serie...
diciamo l'agenda dovrebbe fare un pochino come la sveglia che se non premi nn si stacca :read:
in entrambe non succede nulla...anzi mi si riavvia di continuo...:mad:
Spegnilo.
Tieni Premuto home + power + volume giù appena vedi il triangolo lascia.
Recovery
4. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione" (consiglio: rilasciate per mezzo secondo il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung)
Alekos Panagulis
03-02-2011, 16:47
http://forum.cyanogenmod.com/topic/15275-gt-i9000-cyanogenmod-7-we-love-bugs-version-20110203/
Allora com'è?
Puoi mettere quelle che ti pare :)
comunque non è proprio una rom ufficiale.
sto flashando con la tua speriamo bene! già mi sta venendo l'ansia!
tempesta6
03-02-2011, 16:48
Spegnilo.
Tieni Premuto home + power + volume giù appena vedi il triangolo lascia.
niente da fare ho GALAXY s gt-19000 e parte l avvio...credo di avere un problema citato su xda che non ho queste modalità...
quindi non posso mettere ne fix lag ne nuove rom?:(
ecco lo sapevo mi sta per venire un infarto. rimane bloccato alla S, e ora...
ecco lo sapevo mi sta per venire un infarto. rimane bloccato alla S, e ora...
Ci mette un po la prima volta è normale.
Ci mette un po la prima volta è normale.
madonna mia che scacamento, ho risolto dalla ricovery facendo il wipe!
Si se non erro capitò anche a me :)
Il wipe andrebbe fatto prima di solito ^^
scupetta
03-02-2011, 17:17
finalmente buone nuove!!!anche se purtroppo presenta ancori vari e vecchi bug...
m_pascal
03-02-2011, 17:18
Si ma via wifi solo.
Piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto!!! :D
In ogni caso l'ho provato e per rimettere le app funziona perfettamente. In venti minuti reinstallo 130 applicazioni senza nemmeno leggere quello che sto facendo. E' un pò una rottura il dover dare 130 conferme...
Alla fine delle installazioni si avvia il market e se le app non compaiono tutte basta cancellare la cache del market (dal menu applicazioni). Riavviando il market ricompariranno tutte quante.
m_pascal
03-02-2011, 17:21
Esatto
Sbagliato
m_pascal
03-02-2011, 17:22
No, quelle erano le normali batterie. Con le batterie al litio non bisognerebbe mai farle scaricare ne ricaricarle mai al 100%.
Riquoto :D
mamamama
03-02-2011, 17:26
Vorrei dare un consiglio, non flashate se non avete la combo dei tre tasti che funziona. qua c'è una guida, sul web se ne trovano altre se volete http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/34333-guida-fix-3-tasti-con-cellulare-brand.html
Poi una volta abilitata la combo dei tre tasti potete mettere in download mode e flashare la JP5 (se si parte dal 2.1) o la JPU (se si parte dal 2.2) entrambe composte dai soliti 3 file (pda-modem-csc) con pit 512 e re-partition spuntato.
Successivamente si può flashare la JPY o la JS3 che ha solo un file da mettere in pda.
Poi flashate un kernel a scelta tra voodoo e speedmode se4mpre con odin dato che a quel punto avrete la recovery 3e.
Dopo aver flashato uno di questi kernel avrete la CWM e potrete flashare le rom moddate o i temi o quel che volete direttamente da recovery.....ovviamente leggete bene prima di flashare qualsiasi cosa.
Tutti i file si trovano cercando un po tra samfirmware e xda.
E in rete tramite google si trovano guide dettagliate sulle modalità del flash relative a ogni rom!!!
Cmq io ho la darky's 8.0 (ho letto poco fa che qualcuno l'ha nominata) e mi trovo davvero bene, da dire che altri non ci si sono trovati....provatene e scegliete quella che vi vien bene!!!!!
veloce1980
03-02-2011, 17:27
ragazzi qualcuno sa dirmi un software con il quale posso fare un backup del mia rom attuale originale, salvando codici imei ecc ecc, perchè vorrei mettere un'altra rom magari aggiornardo anche android a 2.3 ho letto che tutti parlano bene della darky 8.1 ....
ma sono in alto mare nn ho trovato nulla ancora per fare il lavoro passo passo....
inoltre voglio togliere quella fastidiona screen shot dell'operatore appena parte il cellulare...:muro:
magari in privato potete anche scrivermi visto che qua scrivete 600 post in un ora mi perdo sempre...:help: :doh: :read:
Come va?
thewiz99
03-02-2011, 17:33
mettendo l'ultimo firm ufficiale di gennaio con odin,non ho nessun problema a causa del fatto che è di importazione?
sono 160mb da scaricare col cell,non vorrei perdere un sacco di tempo inutilmente
Come va?
quello che mi hai dato tu va bene, ora ho capito che questo cellulare è virtualmente unbrickable, ho provato a mettere il darky 8, ma seguendo una procedura trovata in rete non funziona e mi rimane bloccato alla schermata iniziale in modo irreversibile, però non mi sono fatto prendere dal panico e ho riflashato con i tuoi file e ora funziona di nuovo, esiste un modo per flashare anche il darky invece di usare il metodo con l'update.zip?
thewiz99
03-02-2011, 17:40
Vorrei dare un consiglio, non flashate se non avete la combo dei tre tasti che funziona. qua c'è una guida, sul web se ne trovano altre se volete http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/34333-guida-fix-3-tasti-con-cellulare-brand.html
Poi una volta abilitata la combo dei tre tasti potete mettere in download mode e flashare la JP5 (se si parte dal 2.1) o la JPU (se si parte dal 2.2) entrambe composte dai soliti 3 file (pda-modem-csc) con pit 512 e re-partition spuntato.
Successivamente si può flashare la JPY o la JS3 che ha solo un file da mettere in pda.
Poi flashate un kernel a scelta tra voodoo e speedmode se4mpre con odin dato che a quel punto avrete la recovery 3e.
Dopo aver flashato uno di questi kernel avrete la CWM e potrete flashare le rom moddate o i temi o quel che volete direttamente da recovery.....ovviamente leggete bene prima di flashare qualsiasi cosa.
E in rete tramite google si trovano guide dettagliate sulle modalità del flash relative a ogni rom!!!
Cmq io ho la darky's 8.0 (ho letto poco fa che qualcuno l'ha nominata) e mi trovo davvero bene, da dire che altri non ci si sono trovati....provatene e scegliete quella che vi vien bene!!!!!
io sto scaricando la JS3 di gennaio dici che devo prima mettere la JPU sulla attuale JPF?
mamamama
03-02-2011, 17:42
ragazzi qualcuno sa dirmi un software con il quale posso fare un backup del mia rom attuale originale, salvando codici imei ecc ecc, perchè vorrei mettere un'altra rom magari aggiornardo anche android a 2.3 ho letto che tutti parlano bene della darky 8.1 ....
ma sono in alto mare nn ho trovato nulla ancora per fare il lavoro passo passo....
inoltre voglio togliere quella fastidiona screen shot dell'operatore appena parte il cellulare...:muro:
magari in privato potete anche scrivermi visto che qua scrivete 600 post in un ora mi perdo sempre...:help: :doh: :read:
a 2.3 è ancora un po difficile!!!
In prima pagina se non ricordo male c'è una guida dettagliata per aggiornare alla JPU
Forse sono riuscito a capire tutto tranne una cosa, ma la darky's contiene il voodoo o lo speedmode? Li attiva da soli? Esiste un modo per flasharla? Perchè io non riesco a portare la procedura a buon fine! la vorrei provare anche io! sono riuscito solo a flashare i file di redvex ma non ho la minima idea di cosa siano se non che è una versione 2.2.1!
quello che mi hai dato tu va bene, ora ho capito che questo cellulare è virtualmente unbrickable, ho provato a mettere il darky 8, ma seguendo una procedura trovata in rete non funziona e mi rimane bloccato alla schermata iniziale in modo irreversibile, però non mi sono fatto prendere dal panico e ho riflashato con i tuoi file e ora funziona di nuovo, esiste un modo per flashare anche il darky invece di usare il metodo con l'update.zip?
Suppongo avendo i file come quelli della rom che ti ho linkato.
Noti lag o sono spariti?
Suppongo avendo i file come quelli della rom che ti ho linkato.
Noti lag o sono spariti?
rispetto a prima va meglio, ma noto dei micro rallentamenti già ora che è vuoto, io vengo da bada e quel sistema era davvero fluido, da quello che ho letto in giro con i vari lagfix si arriva ad una situazione del genere, solo che sono bloccato, non so come andare avanti! se non ho capito male il problema è che alcune rom non possono essere flashate e per essere inserite occorre avere un determinato firmware di partenza, quindi se io ora ho il JPY (o JS3?), devo trovare una procedura che tenga in considerazione questo fattore giusto?
rispetto a prima va meglio, ma noto dei micro rallentamenti già ora che è vuoto, io vengo da bada e quel sistema era davvero fluido, da quello che ho letto in giro con i vari lagfix si arriva ad una situazione del genere, solo che sono bloccato, non so come andare avanti! se non ho capito male il problema è che alcune rom non possono essere flashate e per essere inserite occorre avere un determinato firmware di partenza, quindi se io ora ho il JPY (o JS3?), devo trovare una procedura che tenga in considerazione questo fattore giusto?
Per i primi 2 o 3 riavvi ci saranno sempre microscatti.
comunque scaricati atk (advanced task killer) e killa quello che non ti serve.
Se questa non mi darà problemi aspetto gingerbread.
mamamama
03-02-2011, 18:08
Forse sono riuscito a capire tutto tranne una cosa, ma la darky's contiene il voodoo o lo speedmode? Li attiva da soli? Esiste un modo per flasharla? Perchè io non riesco a portare la procedura a buon fine! la vorrei provare anche io! sono riuscito solo a flashare i file di redvex ma non ho la minima idea di cosa siano se non che è una versione 2.2.1!
la darky "contiene" o il voodoo o lo speedmode a seconda della versione
la darky, come tutte le rom moddate, si installa da recovery CWM (devi mettere il file nella sd interna del telefono, avviare in recovery, install zip from sd, choose zip, confermare e attendere la fine dell'installazione, back, reboot) per questo dicevo che una volta messa la jpy è più semplice flashare uno speedmode che contiene già la CWM....tanto poi la versione del kernel viene sovrascritta da quella che è di default nella rom...per quel che riguarda lo speedmode non attiva nessun lagfix ne tweak di default (almeno sulla darky) per quel che riguarda il voodoo NON dovrebbe attivarlo di default, in caso lo attivasse te ne accorgi dal primo riavvio molto lungo e dalla voce metallica che descrive il processo. Poi lo puoi disattivare sempre da recovery comunque....
Un'ultima cosa, non è che se una rom nasce con un kernel bisogna tenere quello per forza, io con la darky 8.0 son passato dal voodoo poi all'advance voodoo con OC poi allo speedmode per tornare al voodoo 5.4.1 (che reputo, IMHO, il migliore) si flasha con odin mettendo il file in pda.
la darky "contiene" o il voodoo o lo speedmode a seconda della versione
la darky, come tutte le rom moddate, si installa da recovery CWM (devi mettere il file nella sd interna del telefono, avviare in recovery, install zip from sd, choose zip, confermare e attendere la fine dell'installazione, back, reboot) per questo dicevo che una volta messa la jpy è più semplice flashare uno speedmode che contiene già la CWM....tanto poi la versione del kernel viene sovrascritta da quella che è di default nella rom...per quel che riguarda lo speedmode non attiva nessun lagfix ne tweak di default (almeno sulla darky) per quel che riguarda il voodoo NON dovrebbe attivarlo di default, in caso lo attivasse te ne accorgi dal primo riavvio molto lungo e dalla voce metallica che descrive il processo. Poi lo puoi disattivare sempre da recovery comunque....
Un'ultima cosa, non è che se una rom nasce con un kernel bisogna tenere quello per forza, io con la darky 8.0 son passato dal voodoo poi all'advance voodoo con OC poi allo speedmode per tornare al voodoo 5.4.1 (che reputo, IMHO, il migliore) si flasha con odin mettendo il file in pda.
ho capito tutto, il mio problema principale è che quando faccio il passaggio:
- Selezionate Apply SD card: Update.zip
Il telefono mi carica qualcosa si riavvia e poi rimane bloccato in eterno con la scritta galaxy S e sfondo nero, come diamine si risolve?
ok ora provo e ti faccio sapere
mamamama
03-02-2011, 18:24
ho capito tutto, il mio problema principale è che quando faccio il passaggio:
- Selezionate Apply SD card: Update.zip
Il telefono mi carica qualcosa si riavvia e poi rimane bloccato in eterno con la scritta galaxy S e sfondo nero, come diamine si risolve?
allora...che hai JPY? JS3?
con il tastierino fai *#1234# e vedi cosa viene scritto
la darky 8.0 so che funziona partendo dalla JPY, partendo dalla JS3 non lo so dato che non ho mai provato. Se hai la JS3 scaricati la 9.1 che è basata su quel firmware.
Cmq in entrambi i casi ti scarichi http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html una versione per odin (il k12t 250 va bene) metti il cell in download e metti il file in pda senza toccare nient'altro, 7 sec e si riavvia. Poi spegni, metti il cell in recovery e fai i passaggi che ti ho scritto nell'altro messaggio di poco fa selezionando il file della rom (8.0 o 9.1 che sia)....
capitanouncino™
03-02-2011, 18:41
eddaje eccolo..."finalmente" il mio primo brick
chissà per quale oscuro motivo un flash da odin non è andato a buon fine ed ecco il mio primo brick (cell-punto esclamativo-pc)
penso proprio sia un full brick perchè non mi fa accedere alla recovery ma solo alla download mode, non c'è verso quindi di recuperare i dati salvati no?
a sto punto riflasho prima tutto originale e poi metto la rom che voglio?
Scusate non c'è un programma decente per trasferire musica sullo smartphone?
Kies fa schifo...
La sincronizzazione me la fa sempre nella memoria del telefono e quindi non serve ad una mazza
non è possibile editare le info dei file sul cellulare
non è possibile aggiungere miniature e/o testi delle canzoni sui file del cellulare
e cheppalle!
EDIT: aggiungo che le immagini delle miniature me ne importa solo alcune e altre no: ho degli album su Kies con l'immagine impostata correttamente e sul cellulare rimangono senza immagini...
Esiste un programma più versatile?
allora cercherò d essere breve...
Samsung Galaxy S Tim - ho flashato il kernel con speedmod CWM 2.5.1
funzionava tutto fino a che ho spento il device.
ora lo aceendo e mi va in recovery e quando faccio reboot si riavvia e mi esce una schermata :
New filesystem config detected. Convert?
Yes
yes with factory reset after backup
yes with factory reset without backup
No, enter recovery mode
No remove the new config
che faccio?
Aiutatemi vi prego....
camelot74
03-02-2011, 19:16
Salve a tutti...ho acquistato il Galaxy S a Natale e ci smanetto un pò in questi giorni...probabilmente ne avrete già discusso di questo argomento..se potete darmi una mano ve ne sarei grato...ho caricato sulla SD esterna un pò di film in formato AVI e MKV...ho provato a leggerli con il lettore ke ho trovato installato nel telefono, a cui ho aggiunto mvideoplayer e Rockplayer lite scaricati da android market...però non riesco a fargli leggere gli MKV, mentre dei vari file AVI solo uno me lo legge correttamente...sapete dirmi perchè???????
grazie mille a tutti.
ora lo aceendo e mi va in recovery e quando faccio reboot si riavvia e mi esce una schermata :
Yes
No, enter recovery mode
No remove the new config
che faccio?
Aiutatemi vi prego....
Hai semplicemente applicato il lagfix da CWM, basta semplicemente che vai su "yes with factory reset after backup" con i tasti fisici del volume e clicchi il tasto di spegnimento ;)
tempesta6
03-02-2011, 19:20
ragazzi ma a me che non va la combinazione dei 3 tasti per andare in recovery mode,non posso flasshare ne inserire nessun lag fix?
premetto che dal market c'è un applicazione che mi fa andare in recovery mode(testata)...
ok fatto...
mi ha dato una shermata e alla fine rientra in recovery ed ora?
Una domanda proprio stupida ma tant'è...
Se io sono con GSM bloccato e sto scaricando tramite edge/gprs se mi arriva una chiamata cosa succede?
1)risulterò occupato?
2)il download si interrompe?
3)ricevo la chiamata e continuo a scaricare?
Risulto spesso irraggiungibile. Con wind in edge.
mamamama
03-02-2011, 19:48
ragazzi ma a me che non va la combinazione dei 3 tasti per andare in recovery mode,non posso flasshare ne inserire nessun lag fix?
premetto che dal market c'è un applicazione che mi fa andare in recovery mode(testata)...
se va beh, ma allora se non leggiamo manco una pagina indietro:mad: ...SE HAI VOGLIA leggiti il mio consiglio nel post 14172 della pagina scorsa....poi fai quel che vuoi...il cell è il tuo!!!:D :D :D
mamamama
03-02-2011, 19:50
Una domanda proprio stupida ma tant'è...
Se io sono con GSM bloccato e sto scaricando tramite edge/gprs se mi arriva una chiamata cosa succede?
1)risulterò occupato?
2)il download si interrompe?
3)ricevo la chiamata e continuo a scaricare?
Risulto spesso irraggiungibile. Con wind in edge.
anche io ho wind e molto spesso lo metto in E per risparmiare batteria...mai avuto problemi e mai notato niente di strano quindi io dico la 3 :D :D
anche io ho wind e molto spesso lo metto in E per risparmiare batteria...mai avuto problemi e mai notato niente di strano quindi io dico la 3 :D :D
Ma io apro il browser mi chiamo e risulto irraggiungibile (mentre carica)
Se chiudo il browser risulto raggiungibile.
mamamama
03-02-2011, 19:56
devo dire la mia!!!!:D anche io all'inizio ero maniaco nel killare tutte le app o processi che non mi servivano....poi col passare del tempo questa mania mi si è sempre più affievolita fino a scomparire del tutto!!!:D :D
Beh, non noto differenze...io ho circa 125 app installate.
Del resto se si fa qualche ricerca in internet viene sempre fuori che i task sono inutili dato che android ci pensa da solo a gestirsi la memoria...
m_pascal
03-02-2011, 19:58
Kies fa schifo...
La sincronizzazione me la fa sempre nella memoria del telefono e quindi non serve ad una mazza
non è possibile aggiungere miniature e/o testi delle canzoni sui file del cellulare
e cheppalle!
EDIT: aggiungo che le immagini delle miniature me ne importa solo alcune e altre no: ho degli album su Kies con l'immagine impostata correttamente e sul cellulare rimangono senza immagini...
Android Manager
m_pascal
03-02-2011, 20:00
Yes
No, enter recovery mode
No remove the new config
che faccio?
Aiutatemi vi prego....
Fai yes with factory reset after backup
Succede tutte le vote che applichi o togli o cambi le impostazioni del lagfix
mamamama
03-02-2011, 20:02
Ma io apro il browser mi chiamo e risulto irraggiungibile (mentre carica)
Se chiudo il browser risulto raggiungibile.
perdonami ho provato adesso e non è la 3:muro: !!! ma manco la tua situazione...ho aperto il browser e messo l'indirizzo di un sito mooolto pesante mi son chiamato e ho visto sparire la E con le 2 freccine e subito dopo comparire la schermata della chiamata con lo slide per rispondere (come una chiamata normale) ho fatto squillare per un bel po, quando ho buttato giù s'è riaperto il browser e il caricamento è ripreso da dove s'era fermato. Quindi la mia rispostaè che ricevo la chiamata e si ferma il caricamento.
bhè t dirò io non ho cambiato nulla o almeno non era mia intenzione...
solo che ora mi ritrovo qui a smanettare senza sapere cosa sto facendo realmente....ora diciamo che vorrei solo riavere il sgs funzionante...
Mi spieghi per cortesia come devo fare?
prima si è riavviatopero poi spegnendo e riaccendendo sono d nuovo al punto d'inizio
Quando sono in edge risulto irraggiungibile :eek:
come è possibile?
tempesta6
03-02-2011, 20:22
se va beh, ma allora se non leggiamo manco una pagina indietro:mad: ...SE HAI VOGLIA leggiti il mio consiglio nel post 14172 della pagina scorsa....poi fai quel che vuoi...il cell è il tuo!!!:D :D :D
Ciao scusa,ma non avevo visto!
sto eseguendo la guida,ho installato z4root ma non mi fa il root permanente...
mi sa che ho combinato qualche problemino con i vari root che ho fatto prima,quindi mi sa che faccio l hard reset,a proposito,come si fa?:P
Quando sono in edge risulto irraggiungibile :eek:
come è possibile?
Ho chiamato la wind e una mi dice che è normale l'altra che il segnale edge non è abbastanza forte da fare entrambe le cose -_-
Ora chiedo a voi...potrebbe essere un problema di android o del galaxy?
Alekos Panagulis
03-02-2011, 20:54
Ho chiamato la wind e una mi dice che è normale l'altra che il segnale edge non è abbastanza forte da fare entrambe le cose -_-
Ora chiedo a voi...potrebbe essere un problema di android o del galaxy?
Non ho idea di quale sia il problema, ma non stare a sentire quelle (o quelli) dei call center che non sanno nemmeno che significhi edge.
mamamama
03-02-2011, 20:56
Ciao scusa,ma non avevo visto!
sto eseguendo la guida,ho installato z4root ma non mi fa il root permanente...
mi sa che ho combinato qualche problemino con i vari root che ho fatto prima,quindi mi sa che faccio l hard reset,a proposito,come si fa?:P
la guida io non posso dire se funziona o meno dato che il mio telefono non ne aveva bisogno, ho postato una guida trovata con google sullo sblocco della combo ma come dicevo ce ne sono altre....
per il reset ci sono i codici in prima pagina!!!:)
Non ho idea di quale sia il problema, ma non stare a sentire quelle (o quelli) dei call center che non sanno nemmeno che significhi edge.
ah sicuro. Sinceramente non so se c'è sempre stato dato che quando avevo l'iphone contavo ogni byte in entrata e in uscita e non c'erano connessioni.
con android invece c'è sempre attività.
allora...che hai JPY? JS3?
con il tastierino fai *#1234# e vedi cosa viene scritto
la darky 8.0 so che funziona partendo dalla JPY, partendo dalla JS3 non lo so dato che non ho mai provato. Se hai la JS3 scaricati la 9.1 che è basata su quel firmware.
Cmq in entrambi i casi ti scarichi http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html una versione per odin (il k12t 250 va bene) metti il cell in download e metti il file in pda senza toccare nient'altro, 7 sec e si riavvia. Poi spegni, metti il cell in recovery e fai i passaggi che ti ho scritto nell'altro messaggio di poco fa selezionando il file della rom (8.0 o 9.1 che sia)....
domani provo, ho provato a seguire una procedura per lo swype nella tastiera, ma non funziona ne hai una da consigliarmi, così domani faccio entrambe le cose?
ok fatto...
mi ha dato una shermata e alla fine rientra in recovery ed ora?
Riavvia il cel., reboot.
per i contatti sim che compaiono quando si cerca un destinatario:
Che per-ca**ata!!!!:muro: Se non esiste alcuna mod del sistema o app che nasconde i contatti sim, allora mi toccherà cancellarli davvero!
Esiste una app che possa gestire i contatti e relativi cancellamenti/spostamenti ra sim e telefono??
............
Oltre a questo, esiste un valido TaskManager con widget che mi permetta di killare i task che stanno girando, escludendo i servizi, ma non le app di sistema??
Se apro il browser (che è di sistema) e per chiuderlo non voglio clickare back 3000 volte, vorrei andare nella home col tasto destro, e se mi gira di chiudere tutto, cliaccare su un widget che mim chiude i task attivi, senza toccare i servizi oppure alcune app che voglio aggiungere.
Una sorta di svuota ram del tasakmanager originale android...
INTERESSA ANCHE A ME!! HAI TROVATO INFO??? :eek:
Oltre a questo, esiste un valido TaskManager con widget che mi permetta di killare i task che stanno girando, escludendo i servizi, ma non le app di sistema??
Se apro il browser (che è di sistema) e per chiuderlo non voglio clickare back 3000 volte, vorrei andare nella home col tasto destro, e se mi gira di chiudere tutto, cliaccare su un widget che mim chiude i task attivi, senza toccare i servizi oppure alcune app che voglio aggiungere.
Una sorta di svuota ram del tasakmanager originale android...
prova android assistant c'è questa distinizione che tu cerci credo
;)
prova android assistant c'è questa distinizione che tu cerci credo
;)
Non ha il widget... :(
scusate ragazzi ma mi ritrovo tra le mani un galaxy impazzito.....
ho flashato il kernel (speedmod) ed ora mi ritrovo con il device che si spegne e si accende da solo....ho sbagliato qualche settaggio o è il kernel che non va...?
vi prego aiutatemi................................:cry: :cry: :cry:
scusate ragazzi ma mi ritrovo tra le mani un galaxy impazzito.....
ho flashato il kernel (speedmod) ed ora mi ritrovo con il device che si spegne e si accende da solo....ho sbagliato qualche settaggio o è il kernel che non va...?
vi prego aiutatemi................................:cry: :cry: :cry:
entra in cwm e fai un bel wipe per 2 volte e poi riprova ... se hai ancora problemi disattiva il lagfix. se non risolvi allora reinstalla nuovamente la rom e il kernel
entra in cwm e fai un bel wipe per 2 volte e poi riprova ... se hai ancora problemi disattiva il lagfix. se non risolvi allora reinstalla nuovamente la rom e il kernel
ok ora ci provo...ma il wipe cache data o entrambi...?
la rom è quella ufficiale (froyo 2.2),ho messo su solo il kernel ...
thewiz99
04-02-2011, 00:08
ripropongo la domanda:
ho una versione del firm JPF novembre2010,volendo aggiornare a froyo 2.2.1 passo direttamente all'ultima di gennaio o devo installare prima la JPU o JPY?
è possibile che questo risolva i problemi di stabilità della connessione dati che passa continuamente dal 3g al'hsdpa?
è possibile evitare che ciò succeda bloccando sul 3g un po come si può fare per gsm/3g?
ripropongo la domanda:
ho una versione del firm JPF novembre2010,volendo aggiornare a froyo 2.2.1 passo direttamente all'ultima di gennaio o devo installare prima la JPU o JPY?
è possibile che questo risolva i problemi di stabilità della connessione dati che passa continuamente dal 3g al'hsdpa?
è possibile evitare che ciò succeda bloccando sul 3g un po come si può fare per gsm/3g?
che passi da 3g a hsdpa è normale ma non puoi bloccare su 3g o su high speed.
l unica cosa che puoi fare è che imposti la rete gsm e quindi andrai o in gprs oppure edge se il tuo operatore supporta.
io con l edge faccio tutto quello che mi serve e risparmio molta batteria
Per installare il firmware metti direttamente l'ultimo jpy ma io ti consiglio jpu che secondo mè è + stabile nel wifi.
niente da fare devo solo rflashare...e sperare bene...
devo fare qualke operazione prima?
thewiz99
04-02-2011, 00:38
che passi da 3g a hsdpa è normale ma non puoi bloccare su 3g o su high speed.
l unica cosa che puoi fare è che imposti la rete gsm e quindi andrai o in gprs oppure edge se il tuo operatore supporta.
io con l edge faccio tutto quello che mi serve e risparmio molta batteria
Per installare il firmware metti direttamente l'ultimo jpy ma io ti consiglio jpu che secondo mè è + stabile nel wifi.
non posso bloccare in edge,ho superinternet di 3 che va in roaming e mi fa pagare...e cmq è un problema del cell perchè quando uso il 6630 o anche l'n97mini come modem per collegarmi ad internet funziona tutto bene.
col wifi di casa ancora non l'ho provato perchè internet a casa non mi funziona al momento
niente da fare il device continua a spegnersi e ad accendersi da solo...
Razer(x)
04-02-2011, 01:06
Cavolo, nessuno con la CM7, strano!
Comunque mi spiace dovermi rimangiare la parola data, ma mi sa che per gli screen se ne riparla dopo il fine settimana :(
Comunque mi spiace dovermi rimangiare la parola data, ma mi sa che per gli screen se ne riparla dopo il fine settimana :(
l'avrei messa volentieri io, ma da come ne hai parlato non è ancora usabile in daily e quindi ho preferito aspettare una versione meno "alpha" e più "beta" :D
m_pascal
04-02-2011, 08:28
Perchè? Non funzionano ancora nemmeno quelli? :D
Kies fa schifo...
e cheppalle!
io la musica la carico in debug mode su una cartella nella sd esterna. per modificare i tag direttamente dal palyer ti consiglio power amp.
Allora rifaccio il punto....
ho flashato il kernel ed ora il device è impazzito:
-autorotazione non funzionante;
-si riavvia se premo il tasto come per bloccare lo schermo;
-si riavvia da solo non appena si spegne lo schermo;
Se invece lo tengo in carica;
Per favore qualcuno puo aiutarni a riporatare il Galaxy funzionante al 100%
o sono già al punto di non ritorno....
cavolo, leggendo la lista dei Know bugs mi vien da piangere... mi sa che (se) la vedremo sarà fra tanto tempo.... :muro:
cavolo, leggendo la lista dei Know bugs mi vien da piangere... mi sa che (se) la vedremo sarà fra tanto tempo.... :muro:
In effetti non sono cose trascurabili :D
Torpedine
04-02-2011, 11:37
Nonostante le risposte che hai avuto faccio notare che è possibile bloccare il terminale in 3g semplicemente disabilitando Hsdpa.
E' una cosa che ho già fatto notare chiedendo di inserire il codice necessario in prima pagina, ma non essendo un utente figo evidentemente non sono stato preso in considerazione.
Il codice è *#301279# digitato dal pad del telefono.
Entri in un menù di servizio dal quale con 1 visualizzi le informazioni, con 2 vai nel mnu delle modifiche.
In questa seconda pagina con la scelta 1 blocchi il telefono in 3g, con la scelta 2 blocchi il telefono in Hsdpa, con la scelta 3 torni alla situazione "di fabbrica".
Se volete posto degli screen, ma esigo la menzione d'onore in prima pagina :-)
Allora rifaccio il punto....
ho flashato il kernel ed ora il device è impazzito:
-si riavvia se premo il tasto come per bloccare lo schermo;
-si riavvia da solo non appena si spegne lo schermo;
Se invece lo tengo in carica;
Per favore qualcuno puo aiutarni a riporatare il Galaxy funzionante al 100%
o sono già al punto di non ritorno....
OK cado sempre più in basso ora mi va solo in downloading mode.....
c'è qualke anima pia che mi aiuta arimettere le cose a posto ......
Nonostante le risposte che hai avuto faccio notare che è possibile bloccare il terminale in 3g semplicemente disabilitando Hsdpa.
E' una cosa che ho già fatto notare chiedendo di inserire il codice necessario in prima pagina, ma non essendo un utente figo evidentemente non sono stato preso in considerazione.
Entri in un menù di servizio dal quale con 1 visualizzi le informazioni, con 2 vai nel mnu delle modifiche.
In questa seconda pagina con la scelta 1 blocchi il telefono in 3g, con la scelta 2 blocchi il telefono in Hsdpa, con la scelta 3 torni alla situazione "di fabbrica".
Nn è questione di essere figo è che magari nn ho visto il tuo post, poi in sgs tools si hanno tutti i codici che uno ha bisogno ;)
Mettiti la JM1 che trovi da sam firmware
Per gli amanti della Darky's è uscita la 9.2 denominata con big update!
mamamama
04-02-2011, 12:23
se ti va in download mode va tutto bene!!!!
segui questa guida e flashi la jp5 (2.2) http://forum.hdblog.it/f140/guida-come-installare-froyo-ufficiale-via-odin-18486/
poi segui questa e passi alla jpu (2.2.1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435
infine segui questa e metti la jpy stock http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/
ora sei a un incrocio, o ti fermi così, o passi ancora alla js3 che trovi su samfirmaware, o flashi uno speedmode (sia sulla jpy che sulla js3) http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html una versione per odin (solo il file in pda e nient'altro). Questo serve per avere la CWM per poter poi flashare le rom moddate da recovery e se poi vuoi passi alla darky 8.0 ( http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/ ) se sei con la jpy o alla darky 9.2 ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091 ) se sei con la js3....
spero di essere stato chiaro, di più non posso fare.
Ovviamente perdi tutto quel che c'era nel telefono.
mamamama
04-02-2011, 12:26
Nn è questione di essere figo è che magari nn ho visto il tuo post, poi in sgs tools si hanno tutti i codici che uno ha bisogno ;)
ciao esticbo, come mai dici di partire dalla jm1?
io quando mi si è piantato il cell ho seguito i passi che ho scritto sopra e ho recuperato....
segui questa guida e flashi la jp5 (2.2) http://forum.hdblog.it/f140/guida-come-installare-froyo-ufficiale-via-odin-18486/
poi segui questa e passi alla jpu (2.2.1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33877417&postcount=10435
infine segui questa e metti la jpy stock http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/
ora sei a un incrocio, o ti fermi così, o passi ancora alla js3 che trovi su samfirmaware, o flashi uno speedmode (sia sulla jpy che sulla js3) http://touristinparadise.blogspot.com/2010/11/samsung-galaxy-s-download-speedmod.html una versione per odin (solo il file in pda e nient'altro). Questo serve per avere la CWM per poter poi flashare le rom moddate da recovery e se poi vuoi passi alla darky 8.0 ( http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/guida-galaxy-s-aggiornamento-manuale-android-2-2-1-jpy/ ) se sei con la jpy o alla darky 9.2 ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091 ) se sei con la js3....
JM1-- JP5 JPU JPY.... COSA CAMBIA?
scusate se mi informo prima ,ma almeno capisco meglio cosa faccio...
il mio intento è quello di mettere poi un voodoo, è indifferente tra jm1 e jp5?
Disattivando il traffico dati la batteria dura un casino :eek:
mamamama
04-02-2011, 13:01
JM1-- JP5 JPU JPY.... COSA CAMBIA?
scusate se mi informo prima ,ma almeno capisco meglio cosa faccio...
il mio intento è quello di mettere poi un voodoo, è indifferente tra jm1 e jp5?
tra l'altro parrebbe che puoi partire direttamente con questa rom di Darky ma non so, bisogna leggere bene... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=940671
la jp5 è la prima rom del 2.2, la jm1 è ancora 2.1, probabilmente partendo dalla 2.1 fai un'installazione ancor più pulita.
ripeto, quandil mio telefono si è impallato ho risolto facendo i passi che ho scritto prima....poi non posso dirti altro!!
mamamama
04-02-2011, 13:02
....e ci hai dovuto studiare tanto per capirlo!!???
:D :D :D :D
scherzo eh....è che mi sembra ovvio!!!!:D :D
....e ci hai dovuto studiare tanto per capirlo!!???
:D :D :D :D
scherzo eh....è che mi sembra ovvio!!!!:D :D
Ti spiego:
venendo da iphone dove ogni app non può fare na mazza io lo tenevo abilitato tanto si connetteva solo se volevo.
Su android un po dropbox, gmail, sincro rubrica, market & co scambiava dati spesso.
mamamama
04-02-2011, 13:09
Ti spiego:
venendo da iphone dove ogni app non può fare na mazza io lo tenevo abilitato tanto si connetteva solo se volevo.
Su android un po dropbox, gmail, sincro rubrica, market & co scambiava dati spesso.
anche io sono un ex iphonaro!! ormai ho smesso da quasi un anno!!!
io anche su iphone disattivo la connessione dati e disattivavo il 3g per risparmiare batteria!!!!
:D :D
tra l'altro parrebbe che puoi partire direttamente con questa rom di Darky ma non so, bisogna leggere bene... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=940671
la jp5 è la prima rom del 2.2, la jm1 è ancora 2.1, probabilmente partendo dalla 2.1 fai un'installazione ancor più pulita.
ripeto, quandil mio telefono si è impallato ho risolto facendo i passi che ho scritto prima....poi non posso dirti altro!!
ok 1000 grazie ,ora c provo.
Quindi volendo seguire il consiglio di estcibo dovrei mettere prima la jm1 e poi seguire le guide che mi hai postato..giusto?
scusa se ti sembro un po rompi ma ho da circa una settimana questo device e già rischio di doverlo buttare.....:(
mamamama
04-02-2011, 13:13
ok 1000 grazie ,ora c provo.
Quindi volendo seguire il consiglio di estcibo dovrei mettere prima la jm1 e poi seguire le guide che mi hai postato..giusto?
scusa se ti sembro un po rompi ma ho da circa una settimana questo device e già rischio di doverlo buttare.....:(
non posso dirti metti la jm1 e poi segui la mia guida che va bene perchè io non ho mai fatto questo passaggio.
Io, ripeto per la terza volta:D :D , quando mi si è impallato ho seguito i passi che ho scritto e ho "recuperato"....
aspettiamo ovviamente cosa dice esticbo dato che sicuramente ne sa di più!!!
Salve a tutti.
Una rapida domanda.
Ho una connessione casalinga adsl con alice ed il modem abbinato Gate 2 plus Wifi.
Purtroppo tale modem non permette di spostare la sua funzione da bridged a routed e quindi, fino alla possibile sostituzione del modem, mi chiedevo se esistesse una applicazione su android che, a computer acceso e connesso alla rete, mi permettesse di collegarmi allo stesso pc e condividerne la connessione via wifi.
A meno che non ci siano sull'android market programmi che permettano di effettuare il login/password su connessione wifi.
Grazie anticipatamente per l'aiuto. ;)
Salve a tutti.
Una rapida domanda.
Ho una connessione casalinga adsl con alice ed il modem abbinato Gate 2 plus Wifi.
Purtroppo tale modem non permette di spostare la sua funzione da bridged a routed e quindi, fino alla possibile sostituzione del modem, mi chiedevo se esistesse una applicazione su android che, a computer acceso e connesso alla rete, mi permettesse di collegarmi allo stesso pc e condividerne la connessione via wifi.
A meno che non ci siano sull'android market programmi che permettano di effettuare il login/password su connessione wifi.
Grazie anticipatamente per l'aiuto. ;)
per condividere la connessione del pc(win7) puoi usare connectfy se hai una scheda wireless sul pc.
Ma guarda che ioho il tuo stesso modem e mi connetto normalmente con galaxy s ....ops connettevo.
Se vado nella pagina di setup del modem 192.168.1.1. mi da come tipo di connessione BRIDGED e non mi da alcuna possibilità di variarla (non c'è proprio l'opzione... il pulsante).
Visto che a casa mia la connessione umts vacilla come segnale, ora che ho preso il galaxy ho un motivo in più per sfruttare sto maledetto wifi...
comunque il pc è un portatile con windows 7 ed ovviamente è wifi.
Se vado nella pagina di setup del modem 192.168.1.1. mi da come tipo di connessione BRIDGED e non mi da alcuna possibilità di variarla (non c'è proprio l'opzione... il pulsante).
Visto che a casa mia la connessione umts vacilla come segnale, ora che ho preso il galaxy ho un motivo in più per sfruttare sto maledetto wifi...
comunque il pc è un portatile con windows 7 ed ovviamente è wifi.
scusa avevovisto male a me è un voip mentre a te è quello con la scheda...
bhè se il pc è wireless basta che ti scarichi connectfy dalla rete è molto intuitivo per la configurazione...
ciao esticbo, come mai dici di partire dalla jm1?
io quando mi si è piantato il cell ho seguito i passi che ho scritto sopra e ho recuperato....
Dico di partire dalla JM1, che è una rom più completa rispetto la JP5 (che è una rom di aggiornamento adattata per fare il flash con Odin), poi messa la JM1 passi direttamente a la rom che vuoi (JS3 / rom cucinata....)
BlueKnight
04-02-2011, 13:53
Dico di partire dalla JM1, che è una rom più completa rispetto la JP5 (che è una rom di aggiornamento adattata per fare il flash con Odin), poi messa la JM1 passi direttamente a la rom che vuoi (JS3 / rom cucinata....)
La JS3 non è un update ma una major release. Se cerchi su Samfirmware c'è tutto il pacchetto completo, con tutti e i 3 file tar per fare la repartition e metter su un sistema pulito.
tempesta6
04-02-2011, 13:57
ragazzi ho un problema ieri ho formattato il telefono con wipie,oggi ho installato qualche aplplicazione ho riavviato e tac per magia non ho più nessuna applicazione installata...come mai?
ok ho messo su la JM1 ora posso mettere quella che voglio quindi?
consigli?
La JS3 non è un update ma una major release. Se cerchi su Samfirmware c'è tutto il pacchetto completo, con tutti e i 3 file tar per fare la repartition e metter su un sistema pulito.
Tu stai parlando della JS3 per orange germania io parlo della JS3 Nee
ragazzi ho un problema ieri ho formattato il telefono con wipie,oggi ho installato qualche aplplicazione ho riavviato e tac per magia non ho più nessuna applicazione installata...come mai?
Hai installato qualche lag fix??
@ tutti Vi lascio un video interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=GJ5dEdn3iDY&feature=player_embedded
Questo si potrebbe fare anche con il SGS??
http://www.youtube.com/watch?v=HrUayjM1MtI&feature=player_embedded
ok ho messo su la JM1 ora posso mettere quella che voglio quindi?
consigli?
Io metterei una rom con 2.2.1, puoi scegliere tra tutte quelle cucinate
tempesta6
04-02-2011, 14:24
Tu stai parlando della JS3 per orange germania io parlo della JS3 Nee
Hai installato qualche lag fix??
@ tutti Vi lascio un video interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=GJ5dEdn3iDY&feature=player_embedded
Questo si potrebbe fare anche con il SGS??
http://www.youtube.com/watch?v=HrUayjM1MtI&feature=player_embedded
no l unica cosa che ha il vecchio root di superoneclick..cmq ho scaricato una applicazione da back up nel caso sucedesse ancora,e cmq le ho reinstallate...
ma ora ragazzi ho un dubbio ieri il telefono era lentissimo e scattoso,ieri sera ho formattato ed ora nonostante abbia le medesime applicazioni di prima del format il telefono è fluido...anche i menù vanno quasi bene...come mai?
0 lag fix
thewiz99
04-02-2011, 14:28
ahhhh!!!!!!!!finalmente!
grazie per la risposta.ho provato adesso e funziona...mi devo solo ricordare il codice per poterlo usare anche in futuro.
adesso controllo se va meglio e il problema che avevo è risolto
Ma va???? :fagiano: :D
bhè possiamo evitargli tutti gli giri...
basta che metti la JPU (con i 3 file) così fai una bella pulizia e poi scegli se mettere la JPY o la JS3... e successivamente la rom che vuoi mediante recovery
Io metterei una rom con 2.2.1, puoi scegliere tra tutte quelle cucinate
ok scelgo questa:
I9000XWJS3
devo fare qualcosa prima di flashare?
Dopo un format tutto quello che si ha della vecchia rom si cancella e le nuove installazioni si adattano alla nuova rom
@ Mico83, lo tipico copiarti la cartella EFS, nel caso nn hai una copia ed aggiorna
Dopo un format tutto quello che si ha della vecchia rom si cancella e le nuove installazioni si adattano alla nuova rom
@ Mico83, lo tipico copiarti la cartella EFS, nel caso nn hai una copia ed aggiorna
bhè il mio calvario è iniziato proprio qui quando avevo una recoverery 3e....
thewiz99
04-02-2011, 14:55
esticbo posso passare direttamente dalla rom attuale JPF alla nuova di gennaio,adesso ho un firm 2.2?
oppure consigli un passaggio intermedio tipo JPY?
esticbo posso passare direttamente dalla rom attuale JPF alla nuova di gennaio,adesso ho un firm 2.2?
oppure consigli un passaggio intermedio tipo JPY?
Se hai kies 1.5.xx ti consiglio di passare direttamente alla JS3 o di utilizzare la versione di sam (nn quella arancione) anche se perdi gli apn italiani ed il dizionario italiano di swype
Ti spiego:
Sapevo che c'erano programmi per gestire gli aggiornamenti di stato magari qualcuno li sá.
bhè il mio calvario è iniziato proprio qui quando avevo una recoverery 3e....
Essendo un "pivellino" :D é normale bisogna prenderci un po la mano con odin ed i vari kernel :sofico:
Torpedine
04-02-2011, 15:18
Nn è questione di essere figo è che magari nn ho visto il tuo post
Lo so, stavo scherzando: se avessi pensato che era una cosa molto importante l'avrei scritto in continuazione.
poi in sgs tools si hanno tutti i codici che uno ha bisogno ;)
?
Cosa vuoi dire?
Nel tuo post c'è scritto anche che *#06# serve per vedere l'Imei, credo che sia utile anche se è una stringa standard che uso da 15 anni su tutti i gsm e se non importa neanche Sgs tools per controllare l'imei.
Perché non sarebbe utile riportare la stringa per il 3G/Hspda? :-)
m_pascal
04-02-2011, 15:28
Sapevo che c'erano programmi per gestire gli aggiornamenti di stato magari qualcuno li sá.
Con tasker si possono automatizzare in svariati modi tutte le automazioni, i settaggi del telefono e tanto altro in base al verificarsi di uno o più particolari eventi (anch'essi impostabili). Ha anche tante altre funzioni.
Quest'enorme flessibilità si paga con un programma (Tasker) non certamente intuitivo. Io è una settimana e mezzo che me lo sto studiando nel tempo libero e sto cominciando a capirlo sufficientemente bene per farmi automazioni mediamente complesse solo ora.
Per le automazioni elementari basta molto meno tempo, ma usarlo così secondo me è quasi sprecato.
Una volta che si sa usare tasker la mentà delle app che girano in background diventano inutili e sono quindi disinstallabili senza perdere le funzioni che danno.
thewiz99
04-02-2011, 15:30
Se hai kies 1.5.xx ti consiglio di passare direttamente alla JS3 o di utilizzare la versione di sam (nn quella arancione) anche se perdi gli apn italiani ed il dizionario italiano di swype
ho la versione 2.0 di kies e il file che ho scaricato e il I9000XWJS3.rar.
Ps. anche disabilitando l'hspda la connessione resta instabile...allora dovrebbe essere ho un problema Hw (modem interno scadente) o sw (speriamo che sia questo)
ho la versione 2.0 di kies e il file che ho scaricato e il I9000XWJS3.rar.
Allora preparati Odin 1.7 e scomprimi questo file per avere JS3_JS3_JPY.tar e caricalo su pda poi assicurati di nn avere la spunta su Re-Partition e start
mamamama
04-02-2011, 15:51
Ma va???? :fagiano: :D
bhè possiamo evitargli tutti gli giri...
basta che metti la JPU (con i 3 file) così fai una bella pulizia e poi scegli se mettere la JPY o la JS3... e successivamente la rom che vuoi mediante recovery
....certamente, va bene anche così..ma io ho riportato i passaggi che ho fatto io e SONO CERTO che funzionano....
e sebbene abbiano detto che si si può passare dalla jm1 alla js3, dovesse succedere a me un passaggio dalla jp5 nel mezzo ce lo faccio comunque.:D :D
thewiz99
04-02-2011, 15:56
Allora preparati Odin 1.7 e scomprimi questo file per avere JS3_JS3_JPY.tar e caricalo su pda poi assicurati di nn avere la spunta su Re-Partition e start
odin 1.0 non va bene?
la procedura che c'è in prima pagina è corretta,posso seguire quella?
il file .pit (512) lo trovo già nel firm.rar o va preso da parte?non riesco a trovarlo
odin 1.0 non va bene?
la procedura che c'è in prima pagina è corretta,posso seguire quella?
il file .pit (512) lo trovo già nel firm.rar o va preso da parte?non riesco a trovarlo
Nel pacchetto di odin ci sono già
Nel pacchetto di odin ci sono già
Se vuoi te li uppo
per flashare la js3 con un file unico, vale a dire JS3 _JS3 _JPY messo in dpa ,
devo mettere pure il PIT?
mamamama
04-02-2011, 16:56
per flashare la js3 con un file unico, vale a dire JS3 _JS3 _JPY messo in dpa ,
devo mettere pure il PIT?
le rom composte da un solo file si flashano senza pit e senza re-partition
ok
ho messo la js3, il cel si è fermato sulla S durante il riavvio ed ora ogni tanto vibra....è normale?
BlueKnight
04-02-2011, 17:20
ok
ho messo la js3, il cel si è fermato sulla S durante il riavvio ed ora ogni tanto vibra....è normale?
Non è andata a buon fine.
Non è che per caso hai spuntato il repartition?
no ora ho fatto i 2 wipe ed è partito....
Fai un doppio wipe per cancellare le cose che nn vanno bene della JM1
Fai un doppio wipe per cancellare le cose che nn vanno bene della JM1
ok :p
finalmente sembra vada alla grande...non ce la facevo più....ho perso un paio d'anni di vita...
grazie per i suggerimenti a tutti voi e soprattutto ad esticbo e mamamama
thewiz99
04-02-2011, 17:41
non devo spuntare repartition?
su questa guida dice di farlo
http://www.androidworld.it/wiki/Aggiornare_Firmware_con_Odin_%28Galaxy_S%29
perchè al risveglio mi parla olandese?
non devo spuntare repartition?
su questa guida dice di farlo
http://www.androidworld.it/wiki/Aggiornare_Firmware_con_Odin_%28Galaxy_S%29
perchè al risveglio mi parla olandese?
Quella guida va bene solo quando hai tre file in questo caso abbiamo solo uno.
Nn ti parla in olandese sempre che tu nn abbia una sim olandese, ricordati o ricordatevi che gli apn dovete metterli voi
thewiz99
04-02-2011, 18:10
Quella guida va bene solo quando hai tre file in questo caso abbiamo solo uno.
Nn ti parla in olandese sempre che tu nn abbia una sim olandese, ricordati o ricordatevi che gli apn dovete metterli voi
quando si è riacceso senza sim inserita,il tutorial iniziale era in olandese...quando mi è arrivato in portoghese.
la lista degli apn dove la prendo?
thewiz99
04-02-2011, 18:19
dopo l'aggiornamento ho notato che la ram è passata da 306 a 339...ma non dovrebbe essere 512?
quando si è riacceso senza sim inserita,il tutorial iniziale era in olandese...quando mi è arrivato in portoghese.
la lista degli apn dove la prendo?
Dal market cerca apn italiani
dopo l'aggiornamento ho notato che la ram è passata da 306 a 339...ma non dovrebbe essere 512?
No, l'ho spiegato qualche pagina fa'
Marinelli
04-02-2011, 18:48
Sera a tutti.
Mi piacerebbe risolvere il problema per cui, viene mostrata la data di ricezione degli SMS e non quella di invio. Su XDA sono riuscito a trovare solo una mod per rom JPX o JPY, ma sul mio SGS c'è la JP5. Sapete se c'è una soluzione anche per la JP5?
Ciao e grazie! ;)
rexjanuarius
04-02-2011, 19:22
ragazzi...mi appello alla vostra sapienza:
mi sapreste consigliare dei titoli di giochi sparatutto particolarmente belli????
ragazzi...mi appello alla vostra sapienza:
mi sapreste consigliare dei titoli di giochi sparatutto particolarmente belli????
NOVA sicuramente.
Raga commenti sulla Cyanogenmod 7? Ho visto che razer l'ha montata, prima del rilascio, compilandosela, nessun'altro?
Come è come reattività e stabilità? Personalmente vorrei provare qualcosa di realmente diverso, dopo diverse applicazioni (oltre 200) Darky o Doc che sia cmq il terminale scatta (ed anche tanto), la Cyanogen?
Mi fermano tre cose:
bricked devices
dead SD cards
Random Crash in System
Qualcuno può postare un feedback nn dico esaustivo di 5000 parole ma cmq completo elencando problemi, difetti e pregi?
Grazie
Posto un feedback preso da XDA
Flashed this yesterday, things I noticed (besides the known issues):
- battery drain overnight seems high, I lost 13% in 7 hours of flight mode. Gonna see if it happens again tonight.
- video playback is borked, I couldn't get an xvid file to work (using mVideoPlayer). Seems it doesn't have the required codecs?
- SIM contacts are not shown on the contact list, and there is no option to display them (or I missed it). When I choose "import from SIM" however, they are there.
- External SD is mapped to /mnt/emmc instead of the regular /mnt/sdcard/external_sd
- Going into Cyanogenmod settings - CPU settings gives an FC.
For the rest, awesome, simply awesome rom. I'm going to keep this even for my daily use, some users are experiencing regular crashes... So far, I haven't seen one in a day of use.
Attendo ancora un paio di gironi e se leggo o vedo miglioramenti (con update o fix) è probabile che vi passi ;)
tempesta6
04-02-2011, 20:55
salve gente ieri ho formattato ed avevo un applicazione stupenda presa dal market che mi permetteva di scaricare dal MARKET i video di YOU TUBE o gli MP3 annessi,oggi non la trovo più sul market...l hanno tolta?
dove la trovo un applicazione simile?mi serve un qualcosa per scaricare direttamente gli Mp3 thanks
Razer(x)
04-02-2011, 21:19
Raga commenti sulla Cyanogenmod 7? Ho visto che razer l'ha montata, prima del rilascio, compilandosela, nessun'altro?
Come è come reattività e stabilità? Personalmente vorrei provare qualcosa di realmente diverso, dopo diverse applicazioni (oltre 200) Darky o Doc che sia cmq il terminale scatta (ed anche tanto), la Cyanogen?
Mi fermano tre cose:
bricked devices
dead SD cards
Random Crash in System
Qualcuno può postare un feedback nn dico esaustivo di 5000 parole ma cmq completo elencando problemi, difetti e pregi?
Grazie
Io mi ci trovo bene, non ho particolari problemi ed anzi ti dirò che non sento per niente la mancanza della vecchia rom. La batteria ancora devo testarla bene anche se prima vorrei cambiare modem, mentre tutto il resto funziona egregiamente direi. Il JIT dà un boost abbastanza notevole a tutta l'esperienza Android
Io mi ci trovo bene, non ho particolari problemi ed anzi ti dirò che non sento per niente la mancanza della vecchia rom. La batteria ancora devo testarla bene anche se prima vorrei cambiare modem, mentre tutto il resto funziona egregiamente direi. Il JIT dà un boost abbastanza notevole a tutta l'esperienza Android
Con il Desire ricordo che il passaggio Eclair - Froyo fu molto marcato, banalità l'installazione delle applicazioni passo da lenta (paragonabile ora a quello che c'è su SGS) a fulminea, ma anche molte altre cose, come ad esempio lo scorrere i miei 10000 sms o lo storico delle chiamate o anche quello che riguardava i menù :)
Grazie davvero!!! Domani (tempo e studio permettendo) vedrò di montarla ;)
Razer(x)
04-02-2011, 23:15
Con il Desire ricordo che il passaggio Eclair - Froyo fu molto marcato, banalità l'installazione delle applicazioni passo da lenta (paragonabile ora a quello che c'è su SGS) a fulminea, ma anche molte altre cose, come ad esempio lo scorrere i miei 10000 sms o lo storico delle chiamate o anche quello che riguardava i menù :)
Grazie davvero!!! Domani (tempo e studio permettendo) vedrò di montarla ;)
Se non usi la fotocamera non penso che te ne pentirai ;)
thewiz99
05-02-2011, 02:27
il problema connessione instabile persiste anche con questo nuovo firm...un vero peccato.
camelot74
05-02-2011, 07:58
Salve a tutti...ho acquistato il Galaxy S a Natale e ci smanetto un pò in questi giorni...probabilmente ne avrete già discusso di questo argomento..se potete darmi una mano ve ne sarei grato...ho caricato sulla SD esterna un pò di film in formato AVI e MKV...ho provato a leggerli con il lettore ke ho trovato installato nel telefono, a cui ho aggiunto mvideoplayer e Rockplayer lite scaricati da android market...però non riesco a fargli leggere gli MKV, mentre dei vari file AVI solo uno me lo legge correttamente...sapete dirmi perchè???????
grazie mille a tutti.
Nicola[3vil5]
05-02-2011, 08:36
ciao raga, è un po' che non seguo e quindi vi chiedo il punto della situazione.
Io stò con la JP5+oneclick lag fix
So che non sono uscite altre rom originali italia ma avrei voglia di cambiare un po'.
cosa mi suggerite come rom+kernel per avere la 2.2.1???
Proponete pure le vostre soluzioni, grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.