PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 [106] 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

nxz
01-12-2011, 17:39
grazie mille per le risposte però a dire la verità ho provato qualche trick con il cavo di alimentazione che faceva partire la schermata della batteria in charging con la combo per la recovery mode e dopo una ventina di volte sono riuscito ad entrarci. subito dopo ho installato la cm7(fortunatamente mi ero ricordato di lasciare un zip della rom nella sdcard :) ) e adesso è tutto come prima no problem. però è rimasto il problema drivers sul computer. ora provo ad installare i drivers OEM perchè quelli samsung li ho già installati ma danno comunque problemi, anche con compatibilità delle versioni precedenti (se c'entra qualcosa..)

esticbo
01-12-2011, 17:45
I due tipi di driver nn dovrebbero andare in conflitto tra di loro (almeno nel mio pc nn ho problemi) poi sappiamo che ogni pc con win si comporta come vuole :(

dobion
01-12-2011, 21:50
grazie per la risposta però ti assicuro che io non ho mai avuto problemi con odin ne tantomeno con il telefono perchè ho sempre flashato le rom tramite odin solo avendo installati i driver senza kies però questa volta non mi installa i driver.

ora sto provando reinstallando con la compatibilità windows xp ed altre, poi proverò anche cambiando porte ma non capisco cosa non vada non mi ha mai creato tutti questi problemi

Neanche io non ho mai avuto problemi con odin e kies non l'ho mai usato e installato prima, però avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così.

nxz
01-12-2011, 22:38
allora ultima prova, installo anche kies!
anche perchè usando anche i drivers oem non è cambiato assolutamente nulla, tantomeno cambiando porta usb

nxz
01-12-2011, 23:39
il carissimo odin anche dopo aver installato ogni sorta di driver non cenna a riconoscere il telefono. il computer non da problemi perchè lo riconosce perfettamente come galaxy s collegato..

sarà la versione di windows a dare problemi? ho la win7 ultimate64 bit
speriamo nella pronta risposta di qualcuno!

glaucos
01-12-2011, 23:46
il carissimo odin anche dopo aver installato ogni sorta di driver non cenna a riconoscere il telefono. il computer non da problemi perchè lo riconosce perfettamente come galaxy s collegato..

sarà la versione di windows a dare problemi? ho la win7 ultimate64 bit
speriamo nella pronta risposta di qualcuno!

Non hai modo di provare su un 32 bit?

nxz
01-12-2011, 23:58
tramite una virtual machine probabilmente? però fino a qualche mese fa al tempo dell'ultima rom flashata non mi aveva dato nessun problema! possibile che vada in conflitto con qualcosa? dovrei provare.. questo è comunque il risultato (se notate ho kies in background)
http://img843.imageshack.us/img843/5350/immaginedy.jpg

dimenticavo di specificare: questo è il messaggio di errore che il computer mi da nell'installazione dei driver quando collego il cel in download mode

Utone
02-12-2011, 00:36
Capita a qualcuno di avere punti di discontinuità così?

http://dl.dropbox.com/u/25426196/SC20111202-012707.png

esticbo
02-12-2011, 04:46
tramite una virtual machine probabilmente? però fino a qualche mese fa al tempo dell'ultima rom flashata non mi aveva dato nessun problema! possibile che vada in conflitto con qualcosa? dovrei provare.. questo è comunque il risultato (se notate ho kies in background)

dimenticavo di specificare: questo è il messaggio di errore che il computer mi da nell'installazione dei driver quando collego il cel in download mode

Prova ad installarli manualmente quando il sgs è attaccato al pc

glaucos
02-12-2011, 08:07
http://img843.imageshack.us/img843/5350/immaginedy.jpg

Io eviterei una macchina virtuale per certi collegamenti "delicati" via usb :-)

sna696
02-12-2011, 08:15
Io eviterei una macchina virtuale per certi collegamenti "delicati" via usb :-)

esatto, già non è molto affidabile per il trasferimento su flash figuriamoci per un'interfacciamento con i drivers :P

...img...

dovresti provare a collegare il telefono, aspettare che ti faccia il solito fumetto del riconoscimento drivers, che fallisca la parte modem e poi andare in gestione periferiche e disinstallare manualmente tutti i drivers.
Rifai la scansione delle periferiche, dovrebbe rifare il processo di ricerca drivers.
A questo punto se dovesse fallire ancora fai la ricerca manuale del driver in C:\Windows\System32\drivers (sperando che l'installer samsung li installi li).
Vedi un po come si comporta ;)

esticbo
02-12-2011, 10:23
Non avevo letto della macchina virtuale, dovevo essere mezzo addormentato, perché non utilizzo direttamente linux o ios con il odin di xda che si chiama he....

thewiz99
02-12-2011, 11:01
Qualcuno che ha l'ultima cm7 mi può dire se la video chiamata adesso funziona?

randose
02-12-2011, 11:06
Qualcuno che ha l'ultima cm7 mi può dire se la video chiamata adesso funziona?

No non va ancora, google talk funziona

thewiz99
02-12-2011, 12:28
No non va ancora, google talk funziona

grz

nxz
02-12-2011, 20:59
grazie per le risposte. al momento sto provando su un portatile con vista 32bit. vedo il risultato se è lo stesso riparto dal mio con i vostri suggerimenti grazie mille a tutti

sul portatile ha installato e rilevato addirittura solo tramite WinUpdate quindi no problem, provo comunque i vostri consigli sul mio pc thanks :)

Fatal Frame
04-12-2011, 09:32
Possibile che il 2.3.5 non sia ancora uscito?

Dono89
04-12-2011, 09:52
Possibile che il 2.3.5 non sia ancora uscito?

non è che è possibile...è così :)

Fatal Frame
04-12-2011, 10:10
non è che è possibile...è così :)

Ma non può dare una data e via ??

charles85
04-12-2011, 12:02
ciao ragazzi, dove posso trovare una lista di apps consigliate e compatibili con questo cell?

Grazie

Ultrastito
04-12-2011, 13:12
Scaricati ed installa Home swithcher Clicca qui... (https://market.android.com/details?id=ymst.android.homeswitcherfroyo), poi apri il programma e scegli di "lanciare" la casetta bianca che ti esce con scritto Home (che é il TW = touchwiz di Samsung) e poi lo colleghi al pc.

Se hai problemi con kies :read: qui: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883065&postcount=1923)

Non serve installare ulteriori applicazioni aggiuntive, per una operazione poi che uno fa raramente. E' già in Android stesso la possibilità di gestire i "default" quindi vai su Impostazioni | Applicazioni | Gestisci Applicazioni, quindi trovi "Go Launcher Ex" e lo clicchi: ti si aprirà una schermata con tutte le info su "Go Launcher" e ti basta premere il pulsante "Elimina predefiniti". In questo modo Android non considererà più "Go Launcher" come la tua Home predefinita e quando premerai il tasto home ti chiederà quale tra le home installate vuoi usare... ti basta premere "TwLauncher" che è il "TouchWiz" di Samsung. Se vuoi che diventi il tuo predefinito ti basta marcare l'apposita casella prima di selezionare la home da lanciare.
E' più semplice farlo che spiegarlo, fidati! quando poi hai imparato il modo puoi gestire non solo la home predefinita, ma qualsiasi azione (Intent Android) tu abbia definito come default su una determinata applicazione.

Ok ora sto usando home come launcher rimane il fatto che non so come aggiornare al nuovo firmare ;)

esticbo
04-12-2011, 21:26
Ok ora sto usando home come launcher rimane il fatto che non so come aggiornare al nuovo firmare ;)

Qualdo sei collegato a kies digli di cercare se ci sono aggiornamenti e poi segui le istruzioni che escono ;)

@ tutti è uscita la nuova beta2 Clicca qui... (http://ice-cream-sandwich-sgs.googlecode.com/files/Beta%202.zip) ricordatevi di mettere il kernel per il i9000 dopo la installazione ;)

Beseitfia
05-12-2011, 01:32
ragazzi io ho un samsung galaxy s gt-i9000 la versione del firmware è Froyo 2.2 mai aggiornata, quella che ho trovato comprando il telefono...Il kernel 2.6.32.9 root@se-s608 1 numero build FROYO.XWJP6...Ho provato a collegare il telefono al pc tramite samsung kies, vorrei fare l'aggiornamento ad uan versione piu' recente del firmware ma mi dice che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del firmware tramite kies"...Premetto che non ho mai aggiornato nulla e non ho capito sinceramente come fare, ho letto un po' di guide ma ho paura di romperlo..Che mi conviene fare?? Mi basterebbe anche aggiornare all'ultima versione ufficiale (2.3.3 gingerbread?) senza rom moddate ecc... ma non so da dove cominciare...La versione che ho ora mi sembra troppo lenta

esticbo
05-12-2011, 05:36
Prova ad aggiornare kies

aflexxx1980
05-12-2011, 10:33

Sei nella mia stessa situazione (SIM con abbonamento 3 e telefono NoBrand) e l'unico aggiornamento possibile alla 2.3.5 è tramite ODIN se Kies non te lo riconosce in automatico tramite product code.

Luxor83
05-12-2011, 13:08
Ragazzi ho una domanda, qualche giorno fa una mia amica con un vecchio modello di lg aveva un applicazione di sistema che aveva la funzione di cercare tramite il suono il titolo della canzone su internet.

Esiste qualche app del genere per il nostro SGS?

oro125
05-12-2011, 13:11
Ragazzi ho una domanda, qualche giorno fa una mia amica con un vecchio modello di lg aveva un applicazione di sistema che aveva la funzione di cercare tramite il suono il titolo della canzone su internet.

Esiste qualche app del genere per il nostro SGS?

Si per qualsiasi Android... puoi usare Shazam(secondo me il migliore) o Sound Horn... le trovi sul Market!

Kino87
05-12-2011, 14:28
Si per qualsiasi Android... puoi usare Shazam(secondo me il migliore) o Sound Horn... le trovi sul Market!

Sound Hound credo, non sound horn

Shazam ha di buono che è completamente gratuito per tutto il resto del 2011 grazie ad una sponsorizzazione da parte di ebay, magari rinnovano la cosa anche il prossimo anno.

Beseitfia
05-12-2011, 14:30
ragazzi mi sa che ho fatto una cazzata...ho flashato il kernel speedmod con odin e ora il cell mi entra sempre in recovery mod...non si avvia piu..che fare?

oro125
05-12-2011, 14:32
Sound Hound credo, non sound horn

Si si hai ragione... non mi suonava un gran che... sono andato a memoria!:fagiano:

Kino87
05-12-2011, 14:52
ragazzi mi sa che ho fatto una cazzata...ho flashato il kernel speedmod con odin e ora il cell mi entra sempre in recovery mod...non si avvia piu..che fare?

Risposta breve: riflasha l'intera rom con odin

Risposta lunga: da che base partivi? che operazioni hai compiuto? in base alla risposta a queste domande si può capire se hai flashato un kernel non adatto alla rom che usavi (e in tal caso ti basta flasharne uno che va bene probabilmente) o se il problema è più grave

Beseitfia
05-12-2011, 14:58
Risposta breve: riflasha l'intera rom con odin

Risposta lunga: da che base partivi? che operazioni hai compiuto? in base alla risposta a queste domande si può capire se hai flashato un kernel non adatto alla rom che usavi (e in tal caso ti basta flasharne uno che va bene probabilmente) o se il problema è più grave

Ho seguito la guida in prima pagina per flashare gingerbread 2.3.3 e ora funziona tutto...l'unica cosa che non ho capito è come fare ad installare CF-Root-ext4-v1.2-Addon.apk...Devo installare tramite Odin? e come? Oppure metterlo nel sd interna del telefono e attivare tramite recovery mode...

esticbo
05-12-2011, 16:05
Risposta breve: riflasha l'intera rom con odin...

Bastava rimettere il kernel stock della rom e ripartiva tutto senza perdere niente ;)

Ho seguito la guida in prima pagina per flashare gingerbread 2.3.3 e ora funziona tutto...l'unica cosa che non ho capito è come fare ad installare CF-Root-ext4-v1.2-Addon.apk...Devo installare tramite Odin? e come? Oppure metterlo nel sd interna del telefono e attivare tramite recovery mode...

Devi mettere con odin il kernel cf-root per la rom che hai su, poi installi il file sopracitato come una app normale

Kino87
05-12-2011, 17:06
Bastava rimettere il kernel stock della rom e ripartiva tutto senza perdere niente ;)

Infatti era la risposta breve ;)

Beseitfia
05-12-2011, 17:17

Devi mettere con odin il kernel cf-root per la rom che hai su, poi installi il file sopracitato come una app normale

si ho installato il Kernel CF-Root-XW_XEE_JVB-v3.1-CWM3RFS, pero' non so' cosa fare col Addons per lagfix ext4...è un file apk e non so come metterlo nel telefono con odin...nelle applizazioni ho CWM Superuser e Tweaks e non so cosa siano..Inoltre devo attivare il lagfix?? Ho anche aperto kies e mi dice che c'è un aggiornamento nuovo rispetto a questo firmware..se lo faccio va in palla tutto? Conviene che rimango con questo??

roborob
05-12-2011, 17:58
conoscete un buon sito da dove scaricare i modem x il ggalaxy? al momento monto il jvt ma non sono molto soddisfatto.
volevo provare il njve, che è pensato appositamente da h3g Italia, ma nn so dove rimediarlo!

sna696
05-12-2011, 18:31
conoscete un buon sito da dove scaricare i modem x il ggalaxy? al momento monto il jvt ma non sono molto soddisfatto.
volevo provare il njve, che è pensato appositamente da h3g Italia, ma nn so dove rimediarlo!

ciao!
posso indicarti il link per il JVE per MIUI/CM7: http://www.multiupload.com/MU_URL29SD9QB
credo sia compatibile anche con la stock ma non sono sicuro

esticbo
05-12-2011, 18:41
si ho installato il Kernel CF-Root-XW_XEE_JVB-v3.1-CWM3RFS, pero' non so' cosa fare col Addons per lagfix ext4...è un file apk e non so come metterlo nel telefono con odin...nelle applizazioni ho CWM Superuser e Tweaks e non so cosa siano..Inoltre devo attivare il lagfix?? Ho anche aperto kies e mi dice che c'è un aggiornamento nuovo rispetto a questo firmware..se lo faccio va in palla tutto? Conviene che rimango con questo??

Se kies ti dice che c'è un aggiornamento rimetti il kernel stock ed aggiorna, in tutti i modi l'apk entri root explorer o lo stesso che viene con il sgs gli clicchi sopra e installa il file

Il modem per odin li trovi su xda o ipm@rt....., basta cercare un poco con google ;)

ciao!
posso indicarti il link per il JVE per MIUI/CM7: http://www.multiupload.com/MU_URL29SD9QB
credo sia compatibile anche con la stock ma non sono sicuro

I modem per miui / cm7 / aosp nn vanno bene per le stock :(

sna696
05-12-2011, 18:53
Il modem per odin li trovi su xda o ipm@rt....., basta cercare un poco con google ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1055643

già...non ne ero sicuro ma sapevo che le AOSP andavano trattate diversamente...peccato...

roborob
05-12-2011, 19:09
Se kies ti dice che c'è un aggiornamento rimetti il kernel stock ed aggiorna, in tutti i modi l'apk entri root explorer o lo stesso che viene con il sgs gli clicchi sopra e installa il file

al momento monto la cm9 (ics) quindi crdo che il.modem dovrebbe funzionare. ma come è? lo consigliate?

esticbo
05-12-2011, 19:18
Utilizzi la ics di teamhacksung's ma nn la CM9 (é del gruppo ma per il momento é un porting e nn una vera e propria rom) rispetto alla JVT consuma un po' di più perchè cerca di mantenere la segnale 3g + forte (la differenza si parla di 1% o 2% all'ora con un guadagno di una tacca)

sna696
05-12-2011, 19:21
al momento monto la cm9 (ics) quindi crdo che il.modem dovrebbe funzionare. ma come è? lo consigliate?

stai usando un porting che si può definire una CM7 con moduli ICS.
Il modem che ti ho linkato io prima allora è sicuramente funzionante.
Personalmente ho sempre usato il JVK della CM7 che si installava con la release ultimamente uso il JVT e mi trovo benissimo, più avuto problemi (almeno con la mia sim Voda :D )

Beseitfia
05-12-2011, 19:41

ok ho risolto per il lag fix...ora il cell è velocissimo e non lagga piu' come prima :D. L unico problema e' che ora il wifi non mi funziona più...praticamente mi dice ottenimento indirizzo ip e mi rimane bloccato li..mentre appena avevo aggiornato funzionava bene..il 3G invece non ha problemi

rokis
06-12-2011, 05:12
Ma non può dare una data e via ??

Magari :rolleyes:

esticbo
06-12-2011, 09:22
Ecco la risposta alle vostre domande:

http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/143725072891383809

http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/143953191254495232

Fatal Frame
06-12-2011, 10:05
MSN Mercury lo voglio tenere sempre attivo però consuma parecchia batteria, non c'è qualche soluzione ??

ciocia
06-12-2011, 18:46
Nuovo aggiornamento kies disponibile ( per la prima volta mi si e' aggiornato regolarmente senza errori, a differenza delle altre volte dove dava errore circa a meta' e lo dovevo scaricare e installare io manualmente dal sito samsung )

Ancora nessun firm nuovo.

Utone
06-12-2011, 18:54
E' successo un altra volta :muro: :muro: :muro:

bootloop dopo un crash improvviso e non ne voleva sapere di avviarsi.

Ho pure formattato data e datadata ma niente. Ho dovuto reinstallare da odin. :confused:

Torno alla miui

Fatal Frame
06-12-2011, 19:32
Nuovo aggiornamento kies disponibile ( per la prima volta mi si e' aggiornato regolarmente senza errori, a differenza delle altre volte dove dava errore circa a meta' e lo dovevo scaricare e installare io manualmente dal sito samsung )

Ancora nessun firm nuovo.
E' uscita finalmente la 2.3.5 ?? Alleluja :sofico: :sofico:

esticbo
06-12-2011, 20:34
Stanno uscendo le 2.3.6 perciò nn credo che sia una 2.3.5, altrimenti come sempre l'italia rimarrà indietro rispetto agli altri stati

Fatal Frame
06-12-2011, 20:43
Stanno uscendo le 2.3.6 perciò nn credo che sia una 2.3.5, altrimenti come sempre l'italia rimarrà indietro rispetto agli altri stati
Fatemi capire, i no brand hanno almeno la 2.3.5 di un'ora fa ?? O ancora no ?? -.-

leoben
06-12-2011, 21:18
Fatemi capire, i no brand hanno almeno la 2.3.5 di un'ora fa ?? O ancora no ?? -.-

Siamo fermi alla 2.3.3... :(
L'aggiornamento riguardava Kies, solo software pc...

Fatal Frame
06-12-2011, 21:20
Siamo fermi alla 2.3.3... :(
L'aggiornamento riguardava Kies, solo software pc...

E che cavolo ... -.-

ciocia
06-12-2011, 22:11
esatto, se rileggi bene ho scritto aggiornamento kies, nessun firm nuovo. Era meglio se esplicavo ancora fermi alla 2.3.3:)

Non avendo aggiornato fino adesso, per adesso aspetto natale e vedo se esce qualcosa su kies.
Se e quando provero' odin, a quel punto sara' per android 4

Fatal Frame
06-12-2011, 22:57
esatto, se rileggi bene ho scritto aggiornamento kies, nessun firm nuovo. Era meglio se esplicavo ancora fermi alla 2.3.3:)

Non avendo aggiornato fino adesso, per adesso aspetto natale e vedo se esce qualcosa su kies.
Se e quando provero' odin, a quel punto sara' per android 4
Sì scusa ho capito male io :fagiano:

horeb
07-12-2011, 13:48
giusto una segnalazione per chi vuol vedere ics sul nostro galaxy:

ics su galaxy s (http://www.youtube.com/watch?v=j2KTqB3oUYI&feature=mfu_in_order&list=UL)

Nicola[3vil5]
07-12-2011, 15:10
ciao a tutti raga, è un po' di mesi che sono fermo alla substance3 con kernel semaphore, ma oramai il telefono è lento e scattoso, cosa posso fare per ravvivarlo?

Altrimenti avete rom+kernel da consigliarmi?

Azzi
07-12-2011, 16:17
F1 :) LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1058814)
Kernel (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908)

Mi trovo veramente soprattutto per la durata della batteria.

Nicola[3vil5]
07-12-2011, 16:24
F1 :) LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1058814)
Kernel (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908)

Mi trovo veramente soprattutto per la durata della batteria.

Grazie, ci do un occhio!:cool:

esticbo
07-12-2011, 16:27
giusto una segnalazione per chi vuol vedere ics sul nostro galaxy:

ics su galaxy s (http://www.youtube.com/watch?v=j2KTqB3oUYI&feature=mfu_in_order&list=UL)

:old: :asd: :asd:, hanno la beta1 e nn la beta 2 dove nn gira il display

Mtty
07-12-2011, 21:24
SamMobile ha rilasciato per I9000 la I9000XWJVZ (http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=1&m=GT-I9000&r=1#regiona) android 2.3.6...

Fatal Frame
07-12-2011, 21:53
SamMobile ha rilasciato per I9000 la I9000XWJVZ (http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=1&m=GT-I9000&r=1#regiona) android 2.3.6...

KIES però non rilascia mai 'na seg@ :mbe:

Mtty
07-12-2011, 22:11
KIES però non rilascia mai 'na seg@ :mbe:

sinceramente... non me ne frega più niente... da quando l'ho comprato a luglio 2010, sono sempre andato con odin, sia di ROM Samsung (ufficiose) sia ROM cucinate...

alla fine con odin non ci va nulla, e le ROM su SamMobile sono comunque ufficiali, solo non per l'Italia... da un po' fastidio però che non ci sia mai un changelog...

Alekos Panagulis
08-12-2011, 07:46
Raga ma come mai non escono nuove nightly da un pezzo? hanno ancora problemi con i server?

MAURIZIO81
08-12-2011, 10:15
Raga cosa mi consigliate la cyano 7 o la 2.3.6 originale?

avete altri consigli per quanto riguarda rom custom?

Luigi Merusi
08-12-2011, 10:50
Dicono che la 2.3.6 I9000XWJVZ sia una versione Polacca e non del tutto ufficiale... :O

esticbo
08-12-2011, 11:05
No la JVZ ha csc CPW - DBT - KOR - XEU - XEO (niente polacco)

Poi se uno ha ics si dimentica di provare queste nuove rom :sofico:

Qualcuno ha provato la MyICS, volevo provarla pero, quei bottoni soft mi bloccano

Mtty
08-12-2011, 12:49
Poi se uno ha ics si dimentica di provare queste nuove rom :sofico:

Anche a me piacerebbe avere ICS... ma troppi problemi... mi serve la stabilità...

... per questo sto anche abbandonando le custom basate sulle Samsung... ottimizzano, ma introducono anche problemini di stabilità qua e la... :mad:

ah, ma le novità di android 2.3.6 sarebbero? :mbe:

esticbo
08-12-2011, 13:39
Che problemi di stabità ha?? Io ce l'ho da + di una settimana e nn ho problemi con nessuna app, ok nn posso fare video ma in questo periodo dell'anno nn esco molto perciò nn ne sento la mancanza.

Mtty
08-12-2011, 14:18
Che problemi di stabità ha?? Io ce l'ho da + di una settimana e nn ho problemi con nessuna app, ok nn posso fare video ma in questo periodo dell'anno nn esco molto perciò nn ne sento la mancanza.

no, problemi di stabilità le ho con le varie samsung based, cucinate....

ecco, invece proprio ora che si avvicina il natale, e cmq in generale, mi serve per fare video, quindi... finchè non sistemano la fotocamera...

oro125
08-12-2011, 14:23
Ma è vero che Samsung porterà il proissimo anno ICS sul Galaxy S?

ciucciarello
08-12-2011, 14:34
Ma è vero che Samsung porterà il proissimo anno ICS sul Galaxy S?
G@leazzi nella sua prova dice che Samsung ha promesso ics anche per Galaxy S I9000 ma in giro per i forum molti dicono che non arriverà mai.
Speriamo....

MAURIZIO81
09-12-2011, 09:38
Raga cosa mi consigliate la cyano 7 o la 2.3.6 originale?

avete altri consigli per quanto riguarda rom custom?

Nessun suggerimento ragazzi?

Fatal Frame
09-12-2011, 10:26
La Samsung opterà per il 2.3.6 direttamente :fagiano:

Kino87
09-12-2011, 12:38
Nessun suggerimento ragazzi?

Dipende dall'uso che fai del telefono.. la CM credo sia più veloce e stabile, è praticamente esente da bug. l'unico problema è che con la connessione dati attiva (specie in 3g) mangia la batteria molto velocemente. Le rom samsung credo non abbiano lo stesso livello prestazionale ma mantengono consumi più ridotti (anche se ci sarebbe da fare qualche prova, non uso rom stock da 6 mesi e in questi 6 mesi che uso la CM sono stati fatti progressi incredibili sul fronte dei consumi) e un'aspetto più curato (l'app della fotocamera è nettamente superiore e personalmente preferivo anche quelle della rubrica. La gestione dei messaggi invece mi piace di più sulla CM anche se graficamente è più bruttina).

Personalmente con CM Nightly 181 e platypus kernel NEO 18.1 ho trovato un equilibrio perfetto, ma è questione di gusti

sna696
09-12-2011, 16:19
Dipende dall'uso che fai del telefono.. la CM credo sia più veloce e stabile, è praticamente esente da bug. l'unico problema è che con la connessione dati attiva (specie in 3g) mangia la batteria molto velocemente. Le rom samsung credo non abbiano lo stesso livello prestazionale ma mantengono consumi più ridotti (anche se ci sarebbe da fare qualche prova, non uso rom stock da 6 mesi e in questi 6 mesi che uso la CM sono stati fatti progressi incredibili sul fronte dei consumi) e un'aspetto più curato (l'app della fotocamera è nettamente superiore e personalmente preferivo anche quelle della rubrica. La gestione dei messaggi invece mi piace di più sulla CM anche se graficamente è più bruttina).

Personalmente con CM Nightly 181 e platypus kernel NEO 18.1 ho trovato un equilibrio perfetto, ma è questione di gusti

ciao kino,
(il forum mi perdoni l'OT ma posto lo stesso nel caso interessasse a qualcuno)
il kernel platypus a cui ti riferisci è il seguente?
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19343342&postcount=4200
hai provato il deep-idle?
io ho ancora il kernel stock pawitp, per installare quello che hai tu hai scaricato e applicato semplicemente da CWM o hai eseguito lo script di pulizia?
ci sono 4 versioni del kernel, stock, led, BLN e voodoo color...quale hai scelto?

Kino87
09-12-2011, 18:26
ciao kino,
(il forum mi perdoni l'OT ma posto lo stesso nel caso interessasse a qualcuno)
il kernel platypus a cui ti riferisci è il seguente?
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19343342&postcount=4200
hai provato il deep-idle?
io ho ancora il kernel stock pawitp, per installare quello che hai tu hai scaricato e applicato semplicemente da CWM o hai eseguito lo script di pulizia?
ci sono 4 versioni del kernel, stock, led, BLN e voodoo color...quale hai scelto?

Si, è quello. Il deep-idle non è una cosa che si prova, è una caratteristica attiva o meno nel kernel che spegne parte dell'hardware nel momento in cui va appunto in stato di deep-idle. Per dover di cronaca ce l'ha anche il kernel di base della CM almeno nelle ultime nightly.
Comunque si installa da CWM, lo script che lo installa include uno script di pulizia quindi non serve altro.
Fra le varie versioni ho preso la versione con Voodoo Color e senza BLN ma è questione di gusti per quanto riguarda appunto il voodoo color e il sistema di led di notifica.

Insieme al kernel tengo anche la serie di script Thunderbolt 2.1.6 più il settaggio di gestione della memoria da 50mb (ovvero che tende a tenere liberi 50mb di ram, lo trovo l'equilibrio migliore fra prestazioni e capacità di multitasking), quelli puoi trovarli QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1296927)

n.b. Per installare quegli script vanno montate a mano da CWM la partizione /system e quella /data perchè non lo fa in automatico.

Aggiungo che personalmente ho un leggero undervolt (il mio cellulare non è fortunatissimo e non può scendere più di tanto con i voltaggi) e un overclock a 1,4ghz, con un governor ONDEMAND è quasi sempre molto veloce e la batteria mi dura un paio di giorni con uso tranquillo. L'overclock però è bene dire che non serve ad un granchè in termini generali, io lo tengo solo perchè mi trovo molto spesso a vedere video in flash tramite il browser e li un pò più di potenza aiuta, sennò consiglio di mantenere come frequenza massima quella stock di 1ghz

daniele87
09-12-2011, 19:06
comprato il GS2, abbandono questo thread. Buon proseguimento :D

Ryuzaki_Eru
09-12-2011, 20:08
È da un pò che non mi collego. È uscita qualche nuova ROM stock? Sono rimasto alla 2.3.5.

sslazio
09-12-2011, 21:09
È da un pò che non mi collego. È uscita qualche nuova ROM stock? Sono rimasto alla 2.3.5.

jvx-jvw e jvz tutte 2.3.6

Ryuzaki_Eru
09-12-2011, 22:56
jvx-jvw e jvz tutte 2.3.6

Come mai hanno tre sigle differenti allora? Cambiamenti rispetto alla 2.3.5 invece?

Mtty
09-12-2011, 23:09
Come mai hanno tre sigle differenti allora? Cambiamenti rispetto alla 2.3.5 invece?

sinceramente non lo so e me lo chiedo anche io... ho messo su la JVZ 2.3.6 più che altro per tornare ad una samsung "ufficiale"per continui problemi con le "cucinate"...

Fatal Frame
10-12-2011, 10:03
Sansung è in letargo tutto l'anno ...

Ryuzaki_Eru
10-12-2011, 13:24
sinceramente non lo so e me lo chiedo anche io... ho messo su la JVZ 2.3.6 più che altro per tornare ad una samsung "ufficiale"per continui problemi con le "cucinate"...

Dove lo posso trovare?

Mtty
10-12-2011, 13:31
Dove lo posso trovare?
l'avevo già postato:

ma devi essere registrato...

Ryuzaki_Eru
10-12-2011, 13:40
l'avevo già postato:

ma devi essere registrato...

Non avevo visto, ho solo qualche minuto per guardare il forum. Grazie.

Sono registrato, ma mi dice che è solo per utenti registrati, e quindi non posso scaricare O_o

esticbo
10-12-2011, 13:52
La registrazione di samfirmware è differente da quella di sammobile

In tutti i modi eccoti la rom http://www.anonym.to/?http://www.multiupload.com/BUQV4997CT

Credo che il file APBOOT_I9000XWJVZ_CL762604_REV03_user_low_ship.tar .md5 può anche nn essere messo in bootloader, perchè i files boot e sbl .ini sono già presenti in code...., nel caso volete mettere questo file dovete utilizzare Odin 1.83 in bootloader

Ryuzaki_Eru
10-12-2011, 14:23
La registrazione di samfirmware è differente da quella di sammobile

In tutti i modi eccoti la rom http://www.anonym.to/?http://www.multiupload.com/BUQV4997CT

Credo che il file APBOOT_I9000XWJVZ_CL762604_REV03_user_low_ship.tar .md5 può anche nn essere messo in bootloader, perchè i files boot e sbl .ini sono già presenti in code...., nel caso volete mettere questo file dovete utilizzare Odin 1.83 in bootloader

Ma quindi il file APBOOT_I9000XWJVZ_CL762604_REV03_user_low_ship.tar a cosa serve? Per flashare solo il bootloader della JVZ?
Se volessi flasharlo pure devo spuntare la casella "Phone Bootloader Update" e poi il resto uguale(quindi Re-partition ecc)?

esticbo
10-12-2011, 14:30
Nn so a cosa serve :confused: visto che i file di boot ci sono anche nel file code, nn spuntare la casella "Phone Bootloader Update" e per il resto è tutto uguale

Ryuzaki_Eru
10-12-2011, 14:41
Nn so a cosa serve :confused: visto che i file di boot ci sono anche nel file code, nn spuntare la casella "Phone Bootloader Update" e per il resto è tutto uguale

Quindi flaggo repartition, inserisco i 4 file e flasho normalmente.
Per flashare un kernel invece non devo selezionare repartition giusto?

esticbo
10-12-2011, 14:48
Per i 4 file intendi pit + aboot + code + csc + modem, no? Cosí è ok re-partition

Per il kernel niente re-partition solo il kernel in pda

Ryuzaki_Eru
10-12-2011, 15:02
Per i 4 file intendi pit + aboot + code + csc + modem, no? Cosí è ok re-partition

Perfetto, grazie mille :)

Mtty
10-12-2011, 15:05

io ho flashato usando solo pit + pda + modem + csc + repartition ed è tutto ok...

anche se non ho ancora capito le novità della 2.3.6 in generale...

esticbo
10-12-2011, 15:09
@ Mtty, come hai fatto tu va benissimo :O , il 2.3.6 ha sistemato qualche piccolo bug ed ha anche qualche patch per la sicurezza, poi si spera che samsung abbia sistemato il wifi e il problema del fc del file phone

Mtty
10-12-2011, 15:47
@ Mtty, come hai fatto tu va benissimo :O , il 2.3.6 ha sistemato qualche piccolo bug ed ha anche qualche patch per la sicurezza, poi si spera che samsung abbia sistemato il wifi e il problema del fc del file phone

no boh, che era giusto lo sapevo (ormai ho flashato così tante volte che non potrei manco contarle)

devo dire che prima avevo la Tiramisù, e ora con la Samsung "liscia" (kernel a parte), la trovo molto più veloce in qualsiasi cosa...

delle cyano non mi ha mai convinto il consumo eccessivo di batteria prima di tutto, poi il fatto che non ha le personalizzazioni samsung (alcune sono carine, tipo il touchwiz launcher) e i problemi con la camera (a quanto ricordo)

per ICS mi sembra ci siano circa gli stessi problemi... no?

esticbo
10-12-2011, 16:03
Io sono sempre stato a favore delle rom Samsung rispetto a quelle cucinate o aosp, ma ics è un'altro mondo / un'altro tipo di android + completo e posso sopportare che nn funzioni qualcosa in questi primi porting :O

Fatal Frame
10-12-2011, 18:32
Che è sto ICS ??

Mtty
10-12-2011, 18:47
Che è sto ICS ??

IceCream Sandwich... android 4.0... ovvero l'ultima versione... ;)

alcuni appassionati stanno lavorando per portarlo sul nostro Samsung i9000... (per non aspettare i tempi biblici di Samsung)

sna696
10-12-2011, 19:13

alcuni appassionati stanno lavorando per portarlo sul nostro Samsung i9000... (per non aspettare i tempi biblici di Samsung)

sempre ammesso che per i nostri i9000 si muovano :Prrr:
comunque esticbo mi sembra molto convincente, appena il porting diventa più maturo passo sicuramente ;)

esticbo
10-12-2011, 19:16
Un argentino ha scritto in spagna che in questo week-end uscirà la beta 3 di ics, spero che nn abbia scritto una c@zzata

sna696
10-12-2011, 19:25
Un argentino ha scritto in spagna che in questo week-end uscirà la beta 3 di ics, spero che nn abbia scritto una c@zzata

comincerò ad esaltarmi quando comincerà a comparire la voce RC :D

Fatal Frame
10-12-2011, 20:42

Ah ok sì è la 4.0 :sisi:

ciucciarello
10-12-2011, 20:59
sempre ammesso che per i nostri i9000 si muovano :Prrr:

E' proprio questo il vantaggio di aver acquistato il Galaxy S. Abbiamo la certezza che, a prescindere da Samsung, il nostro terminale sarà molto longevo per merito della comunità.

Alekos Panagulis
11-12-2011, 06:43
Pare che il buildbot delle nitghly sia morto, per ora. :cry:

CyanogenMod nightly builds are still down, no ETA. Also, they will *not* be CM9 when they come back. They will still be CM7."

"dead hard drive in the master, hard drives are hard to come by right now

DeusEx
11-12-2011, 09:24

Attenzione che la JVZ è una versione leaked.
L'ultima ufficiale è la JVW (no brand russo).
La JVT rimane ancora l'ultima ufficiale XEU (Europa - GB)

esticbo
11-12-2011, 09:51
È uscita la beta 2.5.1 di onecosmic, purtroppo ha ancora gli stessi problemi con il pin della sim e di collegamento al pc, spero che correggano questi due problemi perchè andava veramente bene, per il momento ritorno alla beta 2 corretta

FatherBoard
11-12-2011, 10:02
Un breve consiglio.
Lo considerate ancora un buon acquisto?
Vorrei regalarlo per Natale, ma non vorrei un prodotto obsoleto...

Grazie

esticbo
11-12-2011, 10:19
Se riesci a prenderlo per 300 € o meno allora è un buon regalo e ha molte funzioni multimediali che lo rendono ancora un buon cellulare altrimenti prendi un nexus s che verrà aggiornato a giorni al nuovo android che darà una nuova vita al cellulare

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 10:24
Come metto il CSC ITV nella mia JVZ stock?

rokis
11-12-2011, 10:25
E' proprio questo il vantaggio di aver acquistato il Galaxy S. Abbiamo la certezza che, a prescindere da Samsung, il nostro terminale sarà molto longevo per merito della comunità.

Senza polemizzare dico subito;)
Io però vedo che tutte queste rom cucinate hanno sempre problemi più o meno grandi, chi non và la fotocamera; chi non và la radio; chi ha problemi di battery drain...
A me non sembra di essere in questa botte di ferro, insomma non c'è granché da essere felici se Samsung si comporta male con i suoi clienti e non aggiorna più il nostro grande telefono!
Se per longevità vuol dire avere tutti questi problemi io non sarei tanto ottimista come sei tu!
Il tutto imho mi raccomando.:)
Ciao.

rokis
11-12-2011, 10:28
Un breve consiglio.

Grazie
Io te lo sconsiglio, secondo me è meglio che prendi un nexus che almeno verrà aggiornato, Samsung è veramente pietosa con gli aggiornamenti, e rischi di comprare un telefono nato vecchio.

sna696
11-12-2011, 10:42
Un breve consiglio.

Grazie

Io te lo sconsiglio, secondo me è meglio che prendi un nexus che almeno verrà aggiornato, Samsung è veramente pietosa con gli aggiornamenti, e rischi di comprare un telefono nato vecchio.

la risposta di rokis (che condivido al 100%) va tradotta in:
se vuoi un terminale aggiornato da mamma Samsung prendi il nexus, se invece hai lo 'sbatti' di cercarti le mod, testare forcare e disfare il SGS è un best buy.
Dipende sempre chi è il destinatario del regalo :)
L'SGS ha un hardware audio primo a tutti i terminali anche all'SGS 2 o all'ultimo HTC...se poi ci viene installata una ROM non stock ci si mette il Voodoo Audio e diventa una libidine con i fiocchi.
E poi non è detto che siccome ha 'solo' un processore single core a 1GHz rispetto agli altri 1,4 o dual core faccia schifo...con una rom cyanogen è più veloce e reattivo di un SGS2 stock ;)

Pare che il buildbot delle nitghly sia morto, per ora. :cry:

CyanogenMod nightly builds are still down, no ETA. Also, they will *not* be CM9 when they come back. They will still be CM7."

"dead hard drive in the master, hard drives are hard to come by right now

spèrem che i dischi arrivino...ci sono dei changelogs interessantissimi!

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 10:44
Ho provato inserendo il codice *#272 ecc, ma non c'è ITV. Come cambio questo CSC?

ciucciarello
11-12-2011, 11:15
Senza polemizzare dico subito;)
Io però vedo che tutte queste rom cucinate hanno sempre problemi più o meno grandi, chi non và la fotocamera; chi non và la radio; chi ha problemi di battery drain...
A me non sembra di essere in questa botte di ferro, insomma non c'è granché da essere felici se Samsung si comporta male con i suoi clienti e non aggiorna più il nostro grande telefono!
Se per longevità vuol dire avere tutti questi problemi io non sarei tanto ottimista come sei tu!
Il tutto imho mi raccomando.:)
Ciao.
Si tratta solo di aspettare le versioni stable. Con la CM7 funziona tutto.
Per quanto riguarda le cucinate, a me è sempre andato tutto bene. La batteria va calibrata quando si fa un changerom.
Poi, sul fatto che Samsung sia pessima nel rilascio degli aggiornamenti, sono d'accordo con te, ma anche altri produttori non brillano certo in questo.
Dal punto di vista degli aggiornamenti ufficiali, avere un googlefonino non ha eguali :D

FatherBoard
11-12-2011, 12:01
Se riesci a prenderlo per 300 € o meno allora è un buon regalo

Con contratto obbligatorio (ovvio) viene 10€ x 24 mesi = 240€

Grazie

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 12:26
Ho un problema che non riesco a risolvere fin da quando ho la 2.3.5. Il tel non mi invia gli sms con nessun gestore. I numeri del servizio sms sono corretti, le impostazioni ok, ma non invia. Ricevo sms, chiamo e ricevo chiamate, ma non mi invia sms. Ho messo il CSC ITV, ma niente da fare. Non capisco perchè fa cosi, come posso risolvere? Sono costretto a portarmi dietro il mio vecchio cel per messaggiare, è assurdo.

esticbo
11-12-2011, 12:49
@ Ryuzaki_Eru, prova a mettere la JVZ con il csc itv

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 12:59
@ Ryuzaki_Eru, prova a mettere la JVZ con il csc itv

Ho cambiato il CSC tramite il codice *#272*IMEI#, ora è ITV, ma non invia gli sms ugualmente. Dovrei flashare un CSC da 0 con Odin dici?

randose
11-12-2011, 13:26
Ciao esticbo senti mi potresti dare il link della versione ics che hai installato tks

esticbo
11-12-2011, 13:32
Ho cambiato il CSC tramite il codice *#272*IMEI#, ora è ITV, ma non invia gli sms ugualmente. Dovrei flashare un CSC da 0 con Odin dici?

Prova a rifare tutto da zero con odin, in tutti i modi mi sembra strano che nn ti lasci inviare sms, almeno whatsapp ti funziona? Perchè io gli sms nn li utilizzo da + di un anno :sofico:

Ciao esticbo senti mi potresti dare il link della versione ics che hai installato tks

http://www.multiupload.com/6NGJQSW8C0

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 13:39
Prova a rifare tutto da zero con odin, in tutti i modi mi sembra strano che nn ti lasci inviare sms, almeno whatsapp ti funziona? Perchè io gli sms nn li utilizzo da + di un anno :sofico:

Non c'entra l'app che uso, non invia con nessun gestore. Dove trovo il CSC ITV da flashare? Flasho solo quello, ormai ho sistemato tutto il tel e non ho tempo per rifare tutto da 0.

sslazio
11-12-2011, 13:39
Ho provato inserendo il codice *#272 ecc, ma non c'è ITV. Come cambio questo CSC?

metti la rom extreme 10 di sconcau ti installa il csc italiano ed e' veramente veloce e bella.

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 13:43
metti la rom extreme 10 di sconcau ti installa il csc italiano ed e' veramente veloce e bella.

E' basata sulla JVZ? In ogni caso ho cambiato il CSC tramite un pacchetto flashato da CWM, ma non vanno lo stesso gli sms.

esticbo
11-12-2011, 13:46
Non c'entra l'app che uso, non invia con nessun gestore. Dove trovo il CSC ITV da flashare? Flasho solo quello, ormai ho sistemato tutto il tel e non ho tempo per rifare tutto da 0.

Lo so che nn centra la app che utilizzi era una ironia sul fatto che oggi giorno io nn invio + sms ;) , se il numero per gli invii degli sms è corretto nn saprei perchè nn te li manda :(

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 13:50
Lo so che nn centra la app che utilizzi era una ironia sul fatto che oggi giorno io nn invio + sms ;) , se il numero per gli invii degli sms è corretto nn saprei perchè nn te li manda :(

Sotto suggerimento di SSLazio metto la Extreme 11.0 uscita ieri di Sconcau e vediamo se va almeno questa.

randose
11-12-2011, 14:40

Grazie mille

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 14:41
Con la Sconcau gli sms si inviano, credo quindi che dipenda dal CSC. Posso flashare la 2.3.6 stock SENZA il CSC in modo da lasciare quello della Sconcau?

esticbo
11-12-2011, 14:53
Perchè nn ti fai un nandoibackup così dopo il flash rimetti su tutte le tue app?

FatherBoard
11-12-2011, 16:38

Mmm... quindi meglio il Nexus (il primo) che il Galaxy S ?

Devo vedere se è tra gli Smartphone del "pacchetto"...

speranzoso
11-12-2011, 20:29

Se non ricordo male il display del nexus non è superamoled, quindi il nero risulta meno contrastato, oltre a non avere l'espanione di memoria mediante microsd. Di pro riceve aggiornamenti ufficiali molto prima rispetto al galaxy

Ryuzaki_Eru
11-12-2011, 20:50
Cosa sono le modifiche OTA? Ho trovato uno script che serve a rimuoverle dentro un pacchetto, ma non so a cosa serva.

budo
12-12-2011, 08:19

Assolutamente no! Io ho il Galaxy S e mia moglie il Nexus S. Secondo me non c'è confronto. Se cerchi qualche mio post precedente indicavo tutti i pro/contro dell'uno e dell'altro.
Per fare una lista veloce dei vantaggi di Galaxy S:
* Ha espansione SD
* Fa bei filmati in HD, Nexus invece fa beceri filmati in Standard definition (640x480 mi pare) manco la definizione DVD! Ti assicuro che la differenza è abissale
* E' più leggero e sottile. A me che sono abituato, quando tengo in mano il Nexus di mia moglie, mi sembra un mattone!
* Ha schermo Super AMOLED!!! questo da solo già ti fa dire "meglio SGS" perché ti assicuro che la differenza è notevole!
* Ha il Gorilla Glass!
* La personalizzazione Android di Samsung è notevole! incorpora già molte caratteristiche che poi google ha "promosso" nell'ultimo Android 4.0! ... la lista è lunga (vedi miei post precedenti)
* Maggior durata della batteria (su carta, info del produttore)

Vantaggi del Nexus S:
* Dovrebbe arrivare l'aggiornamento ad Android 4... dovrebbe... comunque arriverà anche per SGS tramite ROM non ufficiali...
* Più memoria base (16 Gb) MA se proprio hai bisogno su SGS ha 8+sd (ovvero max 32)= 40 ... vedi tu!

randose
12-12-2011, 08:36
Ciao Estico ottimo installato, che kernel usi? quello di default o l'hai cambiato?
Per poter visualizzare la percentuale della batteria si puo' fare qualcosa?
grazie

esticbo
12-12-2011, 10:16
Utilizzo il kernel di default, per la batteria utilizzo il widget di fancy anche se ce giá un mod per cambiare due cosette

Tyler_durden79
12-12-2011, 10:23
Ciao a tutti.

ho appena installato la jvz.

veloce e quasi perfetta.

unico piccolissssssimo problema e' che NON MI SI COLLEGA AD INTERNET...

credo dipenda dal fatto che non prende la rete dati.

telefona e riceve sms MA non si connette ad internet ( il wi-fi funziona).

dipende forse dal Modem/Phone?

grazie

2.3.6
Banda Base i9000 xxjvt
Kernel 2.6.35.7-i9000xwjvz-cl762604 root@DELL145 #2
Vers. Build : Gingerbread.xwjvz

randose
12-12-2011, 10:45
Utilizzo il kernel di default, per la batteria utilizzo il widget di fancy anche se ce giá un mod per cambiare due cosette

Ok grazie ancora ho appena fatto la modifica e funziona correttamente

esticbo
12-12-2011, 12:01
Ciao a tutti.

ho appena installato la jvz.

veloce e quasi perfetta.

unico piccolissssssimo problema e' che NON MI SI COLLEGA AD INTERNET...

credo dipenda dal fatto che non prende la rete dati.

telefona e riceve sms MA non si connette ad internet ( il wi-fi funziona).

dipende forse dal Modem/Phone?

grazie

2.3.6
Banda Base i9000 xxjvt
Kernel 2.6.35.7-i9000xwjvz-cl762604 root@DELL145 #2
Vers. Build : Gingerbread.xwjvz

Controlla la imei, gli apn ....

Ryuzaki_Eru
12-12-2011, 14:21
A me invece il problema che dà la JVZ è che quando vado nelle impostazioni vocali mi va sempre in FC l'applicazione(Impostazioni). Non capisco perchè.

horeb
12-12-2011, 15:57
divagazione:

non ho mai acquistato come in questo periodo app. a 10 centesimi l'una sto prendendo anche cose doppie o quasi sicuramente che non usero'...

a sto prezzo e' difficile resistere.... :D

DeusEx
12-12-2011, 16:36
divagazione:

non ho mai acquistato come in questo periodo app. a 10 centesimi l'una sto prendendo anche cose doppie o quasi sicuramente che non usero'...

a sto prezzo e' difficile resistere.... :D

ne ho approfittato pure io.... :D
ho preso Swiftkey X, ottima tastiera alternativa, e Great little war game, uno strategico veramente molto bello :cool:

sna696
12-12-2011, 17:11
ne ho approfittato pure io.... :D
ho preso Swiftkey X, ottima tastiera alternativa, e Great little war game, uno strategico veramente molto bello :cool:

pensa che swiftkey x l'ho presa a 1,49 1 settimana fa :muro:

esticbo
12-12-2011, 17:25
io ho preso adw launcher ex + beautiful widget, mi servirebbe titanium backup pro e qualche altre app utile, sono stufo di vedere inutili giochi

AleDJGoku
12-12-2011, 19:06
scusate...perchè parlate di app a 10 cent??

io vedo adw launcher a 2.30€?

grazie

ciao

Redvex
12-12-2011, 19:17
scusate...perchè parlate di app a 10 cent??

io vedo adw launcher a 2.30€?

grazie

ciao

Nei giorni scorsi era in offerta a 10 cent.

speranzoso
12-12-2011, 19:34
Ciao, le applicazioni vengono pagate col credito telefonico?

Redvex
12-12-2011, 19:36
Ciao, le applicazioni vengono pagate col credito telefonico?

Per ora solo vodafone lo permette ma non so se in italia anche.

AleDJGoku
12-12-2011, 22:09
Nei giorni scorsi era in offerta a 10 cent.

azz...peccato non me ne fossi accorto...cmq tks per la risp... ;)

rokis
13-12-2011, 06:01
Se non ricordo male il display del nexus non è superamoled, quindi il nero risulta meno contrastato, oltre a non avere l'espanione di memoria mediante microsd. Di pro riceve aggiornamenti ufficiali molto prima rispetto al galaxy

più che altro li riceve :asd: se samsung porterà il Galaxy s a 2.3.6 già sarà mezzo miracolo... ics mmmm la vedo proprio sul miracolo....
Sai io sono come san Tommaso se non vedo non credo :D

ciucciarello
13-12-2011, 08:25
più che altro li riceve :asd: se samsung porterà il Galaxy s a 2.3.6 già sarà mezzo miracolo... ics mmmm la vedo proprio sul miracolo....
Il miracolo è in corso
http://www.androidplaya.com/android/aggiornamenti-android/samsung-galaxy-s-iniziata-la-distribuzione-di-android-2-3-6-in-europa-14372
http://technologyandroid.com/2011/12/samsung-galaxy-s-i9000-in-arrivo-android-2-3-6-ufficiale/

Fatal Frame
13-12-2011, 09:59
Il miracolo è in corso
http://www.androidplaya.com/android/aggiornamenti-android/samsung-galaxy-s-iniziata-la-distribuzione-di-android-2-3-6-in-europa-14372
http://technologyandroid.com/2011/12/samsung-galaxy-s-i9000-in-arrivo-android-2-3-6-ufficiale/
Rilascio inutile se nel mio KIES non esce poi...

DeusEx
13-12-2011, 11:44

la 2.3.6 no-brand è già uscita ufficialmente in russia (rom JVW , product code SER) quindi è solo questione di tempo che arrivi anche in Italia

ciucciarello
13-12-2011, 13:23
Io non ci parlo con chi ancora nomina Kies :D
Scherzi a parte, scaricati Odin, iscriviti a Samfirnware e flashi in tutta sicurezza qualunque versione in pochi minuti, senza aspettare i comodi di mamma Samsung :mano:

Fatal Frame
13-12-2011, 14:15
Scherzi a parte, scaricati Odin, iscriviti a Samfirnware e flashi in tutta sicurezza qualunque versione in pochi minuti, senza aspettare i comodi di mamma Samsung :mano:
Ho paura di incasinarlo, e poi non voglio perdere tutti i dati ... -.-

ciucciarello
13-12-2011, 14:32
Ho paura di incasinarlo, e poi non voglio perdere tutti i dati ... -.-
Esperienza personale (ma con questo non voglio forzarti a fare niente), a me si incasinava di più quando aggiornavo con Kies senza fare wipe che quando flasho con Odin.
Per quanto riguarda i dati:
- Appbrain per le app;
- account Google per i contatti;
- SMS Backup & Restore per i messaggi.

Ciao

Il-Mago
13-12-2011, 14:34
ciao a tutti, sono nuovo del mondo smartphone. Ho provato ad accedere a Nba-Tv tramite un Galaxy Fit e mi è richiesto flash player. Quando vado per scaricarlo mi appare che il mio dispositivo non è compatibile. Come posso risolvere?

esticbo
13-12-2011, 14:46
@ Il-Mago, la unica soluzione è cambiare smartphone, e prenderne uno compatibile con adobe flash :O :sofico:

Il-Mago
13-12-2011, 14:52
@ Il-Mago, la unica soluzione è cambiare smartphone, e prenderne uno compatibile con adobe flash :O :sofico:

Ok. Mi sembra di capire che centra la versione di Android, o no?

Non sarebbe sufficiente un aggiornamento?

Kino87
13-12-2011, 14:58
Ok. Mi sembra di capire che centra la versione di Android, o no?

Non sarebbe sufficiente un aggiornamento?

no, è semplicemente che il Fit è uno smartphone di fascia bassa e sicuramente non ha un processore sufficientemente veloce (Flash Player richiede un processore ARM v7 o superiore e, non è una regola scritto ma spesso in caso contrario viene disabilitato, una frequenza di almeno 800mhz/1ghz) per cui il flash non ci gira. Comunque hai sbagliato thread :p

Il-Mago
13-12-2011, 14:59
no, è semplicemente che il Fit è uno smartphone di fascia bassa e sicuramente non ha un processore sufficientemente veloce (Flash Player richiede un processore ARM v7 o superiore e, non è una regola scritto ma spesso in caso contrario viene disabilitato, una frequenza di almeno 800mhz/1ghz) per cui il flash non ci gira. Comunque hai sbagliato thread :p

grazie mille :)

hai ragione, ma non sapevo dove scrivere :D scusate

Utone
13-12-2011, 15:07
Finalmente è arrivata la batteria che ho ordinato un mese fa..
Sulla baia da honk kong, originale a 3€ ss comprese :oink:

budo
13-12-2011, 16:56
Esperienza personale (ma con questo non voglio forzarti a fare niente), a me si incasinava di più quando aggiornavo con Kies senza fare wipe che quando flasho con Odin

Io non uso Odin ma Heimdall (da Linux) ma quoto in pieno perché prima il mio era brandizzato Wind e non volevo "portarlo fuori garanzia" così aspettai un sacco l'aggioramento ufficiale da Eclair a Froyo che non arrivava mai (non so se vi ricordate) e i LAG cominciarono a martoriarmi che non ne potevo più ... poi arrivò l'aggiornamento ufficiale, anche per brand WIND... aggiornai con Kies tutto contento... ma il telefono cominciò a comportarsi in modo pessimo! andava malissimo! I processi si piantavano, si riavviava... un casino immane. Un wipe non risolse... Avevo due scelte: portarlo in assistenza (e vederlo chissà quando) o sbrandizzarlo e installarci la ROM che volevo... scelsi la seconda e da allora non ho più avuto problemi e non me ne pento!

budo
13-12-2011, 17:01
Finalmente è arrivata la batteria che ho ordinato un mese fa..
Sulla baia da honk kong, originale a 3€ ss comprese :oink:

... è impossibile che costi 3€... no ma fidati, impossibile. Dici che è originale? perché ha la scritta SAMSUNG? avevo già letto di questa cosa (quasi un anno fa) e alla fine il tizio che l'aveva comprata, preso il numero di serie della batteria e fatta una verifica con samsung, si rese conto che non era per niente una batteria prodotta da Samsung!
Mi sembra di averlo letto proprio in questo forum!
I cinesi copiano pure le etichette!!!
E la batteria è di pessima qualità e dopo pochi mesi non tiene più la carica.
3€ è troppo poco per essere vero... con le spese di spedizione poi...

Fatal Frame
13-12-2011, 17:24
Esperienza personale (ma con questo non voglio forzarti a fare niente), a me si incasinava di più quando aggiornavo con Kies senza fare wipe che quando flasho con Odin.
- Appbrain per le app;

Ciao
Non c'è un qualcosa più immediato di Odin ??

ciucciarello
13-12-2011, 18:16
Non c'è un qualcosa più immediato di Odin ??
E' la classica domanda di chi non ha mai usato Odin.
Guarda questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=FSs17BgrHu0) e ti renderai conto che non c'è niente di più immediato.
Su andr**dgalaxys.net trovi tutte le guide per non fare errori :)

Utone
13-12-2011, 19:45
... è impossibile che costi 3€... no ma fidati, impossibile. Dici che è originale? perché ha la scritta SAMSUNG? avevo già letto di questa cosa (quasi un anno fa) e alla fine il tizio che l'aveva comprata, preso il numero di serie della batteria e fatta una verifica con samsung, si rese conto che non era per niente una batteria prodotta da Samsung!
Mi sembra di averlo letto proprio in questo forum!
I cinesi copiano pure le etichette!!!
E la batteria è di pessima qualità e dopo pochi mesi non tiene più la carica.
3€ è troppo poco per essere vero... con le spese di spedizione poi...

dove devo mettere il codice?

Dono89
13-12-2011, 20:54
http://www.samsung.com/it/firmware-mobile/samsung-smarphone-2011-12-13_001.png

entro dicembre, arriverà android 2.3.6 ufficiale ita....in teoria quindi si dovrebbe fare il saltone da 2.3.3 a 2.3.6!
diciamo che è da marzo che kies dorme...

Fatal Frame
13-12-2011, 22:23
Eh sì certo entro dicembre :asd:

ciucciarello
13-12-2011, 22:47
http://www.samsung.com/it/firmware-mobile/samsung-smarphone-2011-12-13_001.png

entro dicembre, arriverà android 2.3.6 ufficiale ita....in teoria quindi si dovrebbe fare il saltone da 2.3.3 a 2.3.6!
diciamo che è da marzo che kies dorme...
Il mio Kies dorme di un riposo eterno :ronf:

Utone
14-12-2011, 01:08
Eccola la batteria.. Quella a sinistra è la nuova e a destra è quella del cell
http://img214.imageshack.us/img214/3605/14122011090.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/14122011090.jpg/)

http://img843.imageshack.us/img843/2937/14122011091.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/14122011091.jpg/)

Dite che è tarocca?

Utone
14-12-2011, 01:29
ciao a tutti, sono nuovo del mondo smartphone. Ho provato ad accedere a Nba-Tv tramite un Galaxy Fit e mi è richiesto flash player. Quando vado per scaricarlo mi appare che il mio dispositivo non è compatibile. Come posso risolvere?

prova questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1284489

rokis
14-12-2011, 06:17
- Appbrain per le app;

Ciao

funzionano senza root? :fagiano:

rokis
14-12-2011, 06:20
Il miracolo è in corso

Samsung Kies ufficiale?
se no allora so bon :mc:

rokis
14-12-2011, 06:22

:mano: :cincin:

rokis
14-12-2011, 06:26

Ma infatti al prossimo giro non comprerò più Samsung per me scaffale a vita se non aggiornerà più il Galaxy s.
:mano:

ciucciarello
14-12-2011, 07:40
funzionano senza root? :fagiano:
Certo, senza root ;)

Il-Mago
14-12-2011, 08:01
prova questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1284489

grazie, sono finito lì giusto ieri sera. ci proverò ;)

sna696
14-12-2011, 08:50
Eccola la batteria.. Quella a sinistra è la nuova e a destra è quella del cell
http://img214.imageshack.us/img214/3605/14122011090.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/14122011090.jpg/)

http://img843.imageshack.us/img843/2937/14122011091.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/14122011091.jpg/)

Dite che è tarocca?

io ne ho presa una tarocca volutamente per tamponare quella originale che era morta e in attesa di quella potenziata. la mia è visibilmente pattona :D questa sembra fatta bene...usala in carica e scarica completa dal 100 al 10% almeno per almeno 10 volte magari controllando tensioni e cariche con Battery Monitor Widget (https://market.android.com/details?id=ccc71.bmw), se la batteria è buona dovresti mantenere tensione e potenza alla fine dei cicli di carica e scarica (se non migliorati)

Fra-90
14-12-2011, 09:09
Raga io ho la miui, avevo letto che per il gs2 le rom tipo Cyanogen e derivate non implementavano i driver per la gestione energetica perchè closed e quindi la batteria dura di meno, vale anche per il gs1 sta storia?

MarcoRoma1
14-12-2011, 11:40
Buonasera belli, scusate se non riesco a scrivere mai niente, volevo dirvi una cosa non so se voi la sapete...
Un mio caro amico mi ha chiesto di trovargli un sgs 1 usato come il mio....
mentre cercavo, ne ho trovato uno che mi ha letteralmente messo fuori strada
In pratica e' identico al nostro, ma con la cromatura sul bottone come il sgs2 e cromatura sull autoparlantino in alto....
ma che cavolo e' un kit aftermarket?..perche la mia risposta e' questa...: LO VOGLIO PURE IO !!!!!....vi allego una picture forse saprete drmi qualcosa di piu...vi ringrazio come al solito
http://perth.gumtree.com.au/c-ViewAdLargeImage?AdId=338036119

MarcoRoma1
14-12-2011, 11:57
la 2.3.6 no-brand è già uscita ufficialmente in russia (rom JVW , product code SER) quindi è solo questione di tempo che arrivi anche in Italia

Molto ma molto bene....deus pero lo sai che boh non lo so, qui sara' l'estate che arriva, mi fermo ogni volta a vedere il sgs2... mi sto innamorando a distanza:rolleyes: :doh: :doh: sto cercado di resistere con tutte le mie forze, ogni volta che vedo un centro commerciale mi giro dall'altra parte:D
Alla fine avrei anche io la mia solita scusa per cambiarlo..come tutti....del tipo...
Ma da quanto tempo che non faccio un bel regalo alla mamma ? o alla sorella?

qui stiamo ancora sui 450$, seminuovo, 500$ si trova nuovo in scatola....sceso e' sceso pure qua

esticbo
14-12-2011, 13:44
....ma che cavolo e' un kit aftermarket?..perche la mia risposta e' questa...: LO VOGLIO PURE IO !!!!!....vi allego una picture forse saprete drmi qualcosa di piu...vi ringrazio come al solito
http://perth.gumtree.com.au/c-ViewAdLargeImage?AdId=338036119

È come il nostro ;)

@ tutti swiftkey x a 0,10 € anche se devo dire che swype è la migliore, swiftkey x va bene per chi scrive con due mani come sulla tastiera normale e fa un casino con i vari vocabolari (mischia parole in italiano con quelle delle altre lingue installate) con swype o scrivi in italiano o in un'altra lingua senza aver paura di mischiare

tonymacc
14-12-2011, 13:50
Hi guys, a new 2.3.6 firmware already (The first JW series) Thanks to samfirmware, YAY!!!

http://hotfile.com/dl/137475064/80dc...XWJW1.rar.html
pass: samfirmware.com

xda.forum:read:

esticbo
14-12-2011, 13:52
Ma come va?

MarcoRoma1
14-12-2011, 15:03
È come il nostro ;)

Ma perche voi avete messo le cromature? e dove le hai comprate? io non ce l'ho le cromature....ma dai..dimmelooo

horeb
14-12-2011, 16:02
È come il nostro ;)

@ tutti swiftkey x a 0,10 € anche se devo dire che swype è la migliore, swiftkey x va bene per chi scrive con due mani come sulla tastiera normale e fa un casino con i vari vocabolari (mischia parole in italiano con quelle delle altre lingue installate) con swype o scrivi in italiano o in un'altra lingua senza aver paura di mischiare

ci son troppi giochi.... :fagiano: mettessero root explorer, titanium backup e altre cose utili...

alcuni giorni fa mi son perso launcher pro.

a 10 centesimi anche se non so le utilizzero' mi son preso ezPDF Reader

esticbo
14-12-2011, 17:18
Ma perche voi avete messo le cromature? e dove le hai comprate? io non ce l'ho le cromature....ma dai..dimmelooo

Tu dici le cromature del pulsante home e dell'altavoce? Beh quelle nn ce le ho

ci son troppi giochi.... :fagiano: mettessero root explorer, titanium backup e altre cose utili...

alcuni giorni fa mi son perso launcher pro.

a 10 centesimi anche se non so le utilizzero' mi son preso ezPDF Reader

Vorrai dire awd launcher ex, veramente ben fatto peccato mancano i widget di launcher pro ed è identico al launcher ics, in tutti i modi anche io voglio app utili e nn giochi

Mtty
14-12-2011, 18:54
differenza tra JW1 e JVZ??? :mbe:

(appena flashi una rom... ecco che ne fanno uscire una nuova...)

esticbo
14-12-2011, 19:18
Sembra che sia + veloce (da quello che ho letto) ma ha ancora i solti problemi con il wifi e con il phone.apk :(

Mtty
14-12-2011, 19:27
Sembra che sia + veloce (da quello che ho letto) ma ha ancora i solti problemi con il wifi e con il phone.apk :(

io problemi con wifi e phone.apk non ne ho ancora avuti... sono indeciso se passare a questa o no... è un po' una rottura il backup e poi il ripristino... :(

speranzoso
14-12-2011, 19:29
Ciao Ragazzi per fare il primo acquisto sul market bisogna compilare la scheda ed inserire la carta giusto? Ma bisogna ripetere questa procedura ogni acquisto. E nel caso di ripristino del telefono riconosce che quella applicazione è stata già acquistata? Grazie per le info

esticbo
14-12-2011, 19:44
Una volta che metti i dati della tua carta vengo memorizzati su google wallet, così nn sono associati al telefono ma all'account.

Quando metti una nuova rom ed entri la prima volta nel market (se nn hai attivato il backup google) nel market trovi le tue app comprate pronte per essere installate.

Ogni volta che compri qualcosa ti arriva la fattura in gmail, nel caso hai problemi con la app hai qualcosa da insegnare per renderla un'altra volta scaricabile senza pagarla (cosa che hanno fatto molti vecchi possesori di Fancy Widget che al passaggio della nuova versione ed l'abbandono della vecchia hanno utilizzato il loro codice d'acquisto per usufruirne)

speranzoso
14-12-2011, 19:56
Una volta che metti i dati della tua carta vengo memorizzati su google wallet, così nn sono associati al telefono ma all'account.

Quando metti una nuova rom ed entri la prima volta nel market (se nn hai attivato il backup google) nel market trovi le tue app comprate pronte per essere installate.

Ogni volta che compri qualcosa ti arriva la fattura in gmail, nel caso hai problemi con la app hai qualcosa da insegnare per renderla un'altra volta scaricabile senza pagarla (cosa che hanno fatto molti vecchi possesori di Fancy Widget che al passaggio della nuova versione ed l'abbandono della vecchia hanno utilizzato il loro codice d'acquisto per usufruirne)

Grazie per le info... non ho capito il passaggio nell'ultimo paragrafo: "hai qualcosa da insegnare per renderla un'altra volta scaricabile senza pagarla"

esticbo
14-12-2011, 20:04
Alcune volte ci sono app che cambiano nome (per qualsiasi ragione) ma sono la stessa come è successo con Fancy Widget Pro che divenne Fancy Widgets per la storia che ha avuto con HTC, ed a chi aveva comprato la 1º app si richiedeva la fattura per poter passare ad utilizzare la nuova app

speranzoso
14-12-2011, 20:06
Ok chiaro e gentile come sempre ;)

Theshark03
14-12-2011, 21:02
Ciao a tutti,

mi servirebbe un aiuto urgente... ho un galaxy s no brand con android 2.3.3.
Ora kies mi ha trovato un aggiornamento del firmware:

PDA: JVW
Phone: JVT
CSC: JV9 (AUT)

Mi sapete dire per piacere se si tratta della 2.3.5?

Grazie! :)

EDIT: ho trovato la risposta. dovrebbe essere la 2.3.6. Ma come va? è affidabile? mi consigliate di aggiornare o no?

ciucciarello
14-12-2011, 21:22
Edit..........

speranzoso
14-12-2011, 21:24
Da quanto ho letto in giro dovrebbe risolvere alcuni bug, tra cui quello del consumo eccessivo della batteria che avveniva in modo sporadico.

Ma il tuo galaxy s è no brand italiano?

Theshark03
14-12-2011, 21:30
Da quanto ho letto in giro dovrebbe risolvere alcuni bug, tra cui quello del consumo eccessivo della batteria che avveniva in modo sporadico.

Ma il tuo galaxy s è no brand italiano?

Appena aggiornato. E' la 2.3.6. Il mio cell è no brand svizzero.

Speriamo che non mi dia problemi...

speranzoso
14-12-2011, 21:33

Hai aggiornato senza formattarlo prima?

Theshark03
14-12-2011, 21:34
Hai aggiornato senza formattarlo prima?

Si. perchè?

speranzoso
14-12-2011, 21:42
L'ultima volta avevo aggiornato facendo prima un reset di fabbrica per evitare che qualche programma potesse avere qualche conflitto con la versione aggiornata del firmware

Ma altri miei amici hanno aggiornato, con kies, senza fare il reset di fabbrica e non hanno avuto alcun problema.

leoben
14-12-2011, 22:32

E noi italiani i soliti cogl.... fermi alla 2.3.3! :mad:
Siamo proprio l'ultima ruota del carro... :( :( :(

rokis
15-12-2011, 05:03
E noi italiani i soliti cogl.... fermi alla 2.3.3! :mad:
Siamo proprio l'ultima ruota del carro... :( :( :(

Basta non comprare più Samsung e vedi come si dà una svegliata la prossima volta......;)

ciucciarello
15-12-2011, 08:13
Basta non comprare più Samsung e vedi come si dà una svegliata la prossima volta......;)
O comprarlo no brand svizzero :ubriachi:

LiNk!
15-12-2011, 08:18
ue raga!
sono tentato dal galaxy S....mi potreste dare un consiglio?

da quanto ho letto, le differenze tra il galaxy S e il galaxy S PLUS sono:

- batteria più capiente
- cpu più veloce

ovviamente a vantaggio del plus!

per il resto ci sono differenze significative che potrebbero farmi preferire il plus rispetto alla versione standard?

Dono89
15-12-2011, 09:17
ue raga!
sono tentato dal galaxy S....mi potreste dare un consiglio?

da quanto ho letto, le differenze tra il galaxy S e il galaxy S PLUS sono:

- batteria più capiente
- cpu più veloce

ovviamente a vantaggio del plus!

per il resto ci sono differenze significative che potrebbero farmi preferire il plus rispetto alla versione standard?

vuoi un consiglio????
vai di plus!!!
gli 1.4GHz aiutano abbastanza, sopratutto hai lasciato un dettaglio fondamentale, il flash che il i9000 non ha!!!
se la differenza è minore uguale a 30euro, vai con il plus, fidati ;)

gprsman
15-12-2011, 09:37
ciao a tutti,
da ieri dal menu a tendina mi dice solo chiamate di emergenza,se provo a telefonare mi dice rete non disponibile...sul menu impostazioni mi dice registrato sulla rete,mi da info sui decibel,sulla rete tim o h3g se faccio ricerca reti me le trova tutte a quanto ho letto sui vari forum con lo stesso problema una volta vodafone ha bloccato alcuni imei per errore non vorrei avesse lo stesso problema...se fosse il lettore sim credo non mi leggerebbe dedibel,rete tim o h3g esatto? è un brand tim però nell'adesivo del retro batteria non c'è il logo tim strano però l'imei è uguale al menu imei e allo scatolo.

Stamattina ho chiamato il 119 e mi hanno detto che nella mia sim tim non ci sono problemi e quindi non ci dovrebbe essere il back list ed è stato fatto un reset della sim.

Già fatto molti hard reset e flash con odin da ginger a froyo tim,format hard reset,tutto non so che pesci prendere.

Magari a qualcuno è successo la stessa cosa e mi potrebbe dare una mano.

Grazie mille in anticipo.

Utone
15-12-2011, 09:49
L' i9000 è in offerta a 199e sul sito della vodafone. Per il plus invece c era un offerta da qualche parte a 250

horeb
15-12-2011, 10:23
L' i9000 è in offerta a 199e sul sito della vodafone. Per il plus invece c era un offerta da qualche parte a 250

da mediamondo

sslazio
15-12-2011, 10:29
vuoi un consiglio????
vai di plus!!!
gli 1.4GHz aiutano abbastanza, sopratutto hai lasciato un dettaglio fondamentale, il flash che il i9000 non ha!!!
se la differenza è minore uguale a 30euro, vai con il plus, fidati ;)

'azz dici, nemmeno il plus ha il flash :sofico:

cicciocant
15-12-2011, 11:24
'azz dici, nemmeno il plus ha il flash :sofico:

Se non ha il flash io prenderei il non plus visto l'enorme seguito ce ha nella comunity

Fatal Frame
15-12-2011, 12:25
Il Plus non ha solo la CPU clockata ??

petruccig
15-12-2011, 12:52
@esticbo o tutti quelli che hanno messo la beta 2 della ICS di onecosmic

Vorrei provare ICS pure io,potreste dirmi come vi trovate? Si può mettere per uso giornaliero o si rischia di impazzire per la laggosità e gravi bug?

Quello a cui tengo maggiormante è:

1)Consumo batteria
2)Assenza di lag.Al momento ho la cyanogenmod 7.1 nightly 175 ed è una scheggia. :eek: Ha prestazioni simili?
3)Stabilità segnale gsm e dati sia hsdpa che wifi
4)Ricezione gps
5)Compatibilità con i programmi più diffusi (Copilot,repligo pdf reader,premium downloader, etc...)

La fotocamera nn la uso proprio ne per foto ne per video,la radio davvero raramente.
Sinceramente non ho ancora capito la differenza tra la onecosmic e la teamhacksung's. :confused:
Aspetto vostra risposta prima di passare eventualmente all'azione.

Grazie

LiNk!
15-12-2011, 12:57

si infatti...la differenza è di 50€...sinceramente non so se ne vale la pena!

voi che dite?

giofal
15-12-2011, 13:07
si infatti...la differenza è di 50€...sinceramente non so se ne vale la pena!

voi che dite?

È una bella battaglia.

Il Plus ha una cpu più potente, una batteria più capace, un gps migliore e come file system l'ext4 nativo.

L'S ha la gpu più potente un supporto molto maggiore, più accessori (es. batterie), insomma un blasone maggiore.
E soprattutto sta in offerta a 50 euro in meno.

Per me i 199 euro compresa spedizione e sim di Vodafone sono veramente molto allettanti...

Governator
15-12-2011, 14:14
È una bella battaglia.

Il Plus ha una cpu più potente, una batteria più capace, un gps migliore e come file system l'ext4 nativo.

L'S ha la gpu più potente un supporto molto maggiore, più accessori (es. batterie), insomma un blasone maggiore.
E soprattutto sta in offerta a 50 euro in meno.

Per me i 199 euro compresa spedizione e sim di Vodafone sono veramente molto allettanti...

Bhe, niente male come prezzo!!!
Io che l'ho usato lo reputo un gran telefono, anche se ora ho un s2. Poi con ics ufficiale (uscirà ics ufficiale per questo cell vero?) sicuramente sarà una scheggia. Quasi quasi lo regalo a mia sorella, così mi levo il pensiero per natale e per la laurea. XD.

Ovviamente quelli di vodafone lo rilasceranno con firmware loro?
Garanzia italia?

giofal
15-12-2011, 14:19
Bhe, niente male come prezzo!!!
Io che l'ho usato lo reputo un gran telefono, anche se ora ho un s2. Poi con ics ufficiale (uscirà ics ufficiale per questo cell vero?) sicuramente sarà una scheggia. Quasi quasi lo regalo a mia sorella, così mi levo il pensiero per natale e per la laurea. XD.

Ovviamente quelli di vodafone lo rilasceranno con firmware loro?
Garanzia italia?

Quelli con brand italiani dovrebbero essere sicuramente ITA.

A luglio ho comprato un brand Tre e l'ho regolarmente registrato su Samsung exclusive.

Vorrei sapere se è vero che la sbrandizzazione di un brand ITA con un firmware ITA no brand ufficiale non annulla la granzia.

esticbo
15-12-2011, 14:24
@esticbo o tutti quelli che hanno messo la beta 2 della ICS di onecosmic

Siamo alla 2.5.5

1)Consumo batteria

http://img685.imageshack.us/img685/1253/screenshot2011121219034.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/685/screenshot2011121219034.png/) http://img40.imageshack.us/img40/8493/screenshot2011121219035.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/40/screenshot2011121219035.png/) http://img94.imageshack.us/img94/5210/screenshot2011121219040.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/94/screenshot2011121219040.png/)

Con tutto il giorno il 3g attivato

2)Assenza di lag.Al momento ho la cyanogenmod 7.1 nightly 175 ed è una scheggia. :eek: Ha prestazioni simili?

Posso dirti che è molto + veloce della JVT

3)Stabilità segnale gsm e dati sia hsdpa che wifi

Ottimo, il wifi è quello che è forse un po meno rispetto alle ultime rom samsung

4)Ricezione gps

Come con la cyano

5)Compatibilità con i programmi più diffusi (Copilot,repligo pdf reader,premium downloader, etc...)

Teoricamente funziona tutto se nn hai attivato l'accelerazione attraverso gpu (molti programmi nn sono ancora compatibili a questa opzione)

LiNk!
15-12-2011, 15:06
ics non è ancora confermato su S e sul plus? che indecisione !

esticbo
15-12-2011, 15:55
Nn credo che ci saranno conferme certe fino a quando nn ce l'avremo, ma è molto + probabile un porting funzionante nel SGS che nel +

esticbo
15-12-2011, 16:45
Volevo avvisare anche qui che camera zoom fx che oggi costa 0,10 € consente di riavere molte funzioni per la camera fotografica che nn sono presenti nel porting di ics tipo il zoom

petruccig
16-12-2011, 08:39
Intanto grazie per la celere risposta!!!

Siamo alla 2.5.5

Ok,ma ho sentito dire che la beta 2 ha problemi con le app a causa dei DPI che sono settai a 200 invece di 240.E' vero? La 2.5.5 dove la trovasti?
E poi altra cosa,da quello che dicono la futura cyanogenmod 9 sara basata sulla versione tramhacksung. Ti risulta?

Ottimo, il wifi è quello che è forse un po meno rispetto alle ultime rom samsung

Scusa ma questo punto mi sta parecchio a cuore,quando sono in casa mi piacerebbe avere una buona ricezione, già la cyanogenmod 7.1 è un po' peggio della stock,se questa è anche peggio della cyanogenmod 7.1 temo che non la faccio la prova,aspetto di meglio. Che dici?

Teoricamente funziona tutto se nn hai attivato l'accelerazione attraverso gpu (molti programmi nn sono ancora compatibili a questa opzione)
Immagino ci sarà opzione per attivare o disattivare tale settaggio.Che app crashano con l'accelerazione abilitata? Le prestazioni del browser web di serie si giovano dell'accelerazione?

Grazie

Redvex
16-12-2011, 12:20
Ho un problema con il mio vecchio Galaxy S che ho dato a mia sorella.
Sopra ci avevo messo la JVS ed è andato sempre bene.
Solo che ora se provo a spostare un'applicazione sulla memoria USB esce il messaggio "Impossibile spostare sulla memoria usb spazio insufficiente" Quando chiaramente ci sono 4 gb abbondanti di spazio libero.
Ho provato a mettere il cf root e a fare un wipe cache/dalvik/e fix permission senza successo.
Avete idee su cosa fare senza wippare data o installare una rom diversa?

sna696
16-12-2011, 14:16
siiiiiiii nella prossima build nightly verrà aggiunto il supporto al TV out!!
http://review.cyanogenmod.com/#change,10969

Luxor83
16-12-2011, 15:17
Ragazzi io utilizzo la cyano 7.1 ho installato il cf3d, ma non so dove reperire gli ultimi plugin, qualcuno sa indicarmi dove trovarli?

esticbo
16-12-2011, 15:18
Ok,ma ho sentito dire che la beta 2 ha problemi con le app a causa dei DPI che sono settai a 200 invece di 240.E' vero? La 2.5.5 dove la trovasti?

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20190574&postcount=5151

Qui trovi la 2.5.5 che ha dpi a 240 e funziona tutto

E poi altra cosa,da quello che dicono la futura cyanogenmod 9 sara basata sulla versione tramhacksung. Ti risulta?

Sì, però per il momento è migliore la rom onecosmic

Scusa ma questo punto mi sta parecchio a cuore,quando sono in casa mi piacerebbe avere una buona ricezione, già la cyanogenmod 7.1 è un po' peggio della stock,se questa è anche peggio della cyanogenmod 7.1 temo che non la faccio la prova,aspetto di meglio. Che dici?

Questa rom utilizza gli stessi driver della cyano perciò va bene solo che io prima andavo nella terrazza (17 m dal router) e prendevo qualcosa adesso sono troppo al limite :(, in questioni di velocità nn ci sono differenze

Immagino ci sarà opzione per attivare o disattivare tale settaggio.Che app crashano con l'accelerazione abilitata? Le prestazioni del browser web di serie si giovano dell'accelerazione?

Grazie

Le app nn crashano sono piccole piccole alla loro apertura, con questa 2.5.5 nn ho provato a riattivare la opzione perchè internet è molto + veloce in 3g rispetto a quello di samsung

Ho un problema con il mio vecchio Galaxy S che ho dato a mia sorella.
Sopra ci avevo messo la JVS ed è andato sempre bene.
Solo che ora se provo a spostare un'applicazione sulla memoria USB esce il messaggio "Impossibile spostare sulla memoria usb spazio insufficiente" Quando chiaramente ci sono 4 gb abbondanti di spazio libero.
Ho provato a mettere il cf root e a fare un wipe cache/dalvik/e fix permission senza successo.
Avete idee su cosa fare senza wippare data o installare una rom diversa?

Nn sarà un file con + di 16 caratteri o con + di 4,65 gb di grandezza?

Redvex
16-12-2011, 15:39
Nn sarà un file con + di 16 caratteri o con + di 4,65 gb di grandezza?

In che senso? Comunque il copia incolla di file nella sd interna funziona ma non riesco a fare sposta nella memoria usb (come chiama la jvs la sd interna) da impostazioni -> applicazioni, ho provato con angry birds, smurfs village ecc ecc

esticbo
16-12-2011, 17:58
:fagiano: mi sono sbagliato pensavo che spostavi un file da pc alla sdcard, prova con root explorer a vedere se nella cache ci sono qualche file che ti impide il passaggio, dovrebbero chiamarsi download.apk

Redvex
16-12-2011, 18:57
:fagiano: mi sono sbagliato pensavo che spostavi un file da pc alla sdcard, prova con root explorer a vedere se nella cache ci sono qualche file che ti impide il passaggio, dovrebbero chiamarsi download.apk

Bè ho messo proprio il cf root per fare un wipe della cache e della dalvik cache.
Non si riesce a spostare nessun'app dalla memoria del telefono alla sd interna.

Fra-90
17-12-2011, 08:58
Sono finite le scorte di GS per l' offerta a 199€, l' ho preso giusto in tempo ieri sera :D !

Kevin[clod]
18-12-2011, 03:55
vai di plus!!!

eeheeh e da quando??
se ti riferisci al flash led anche il plus non lo ha, visto anche che le scocche sono identiche.
Se non ha il flash io prenderei il non plus visto l'enorme seguito ce ha nella comunity
idem

Alekos Panagulis
18-12-2011, 07:24
siiiiiiii nella prossima build nightly verrà aggiunto il supporto al TV out!!
http://review.cyanogenmod.com/#change,10969

E ma quando esce??? :muro:

esticbo
18-12-2011, 08:59
Voi continuate ad aspettare la CM che io mi sto mettendo già la ICS_4.0.3_r1-Beta3-i9000 :sofico:

Alekos Panagulis
18-12-2011, 09:20
Voi continuate ad aspettare la CM che io mi sto mettendo già la ICS_4.0.3_r1-Beta3-i9000 :sofico:

La radio funziona??

sna696
18-12-2011, 10:05
E ma quando esce??? :muro:

in teoria basterebbe scaricare tutti i sorgenti e compilare...
al momento il buildbot delle nightlies è offline per mancanza di risorse ma cyanogen ha detto che ripartirà a breve, la lista dei changelogs è lunghissima!

io vedo ancora la beta2 :S
appena puoi manda un feedback! ;)

EDIT: trovata! http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398223
EDIT2: manca il supporto al rooting però :(

esticbo
18-12-2011, 12:08
Se leggi trovi che ho messo il modo di avere il root, il problema di questa rom è che nn va whatsapp :(

rizzotti91
18-12-2011, 15:37
Sapete se con le ultime build di ICS hanno reso compatibile la tastiera HTC Ime?

esticbo
18-12-2011, 16:02
Magari dovrà essere HTC ime a diventare compatibile con le ultime versioni di ics :p, per il momento io ti consiglio swype, slide it, e se utilizzo solo l'italiano per scrivere SwiftKey X

rizzotti91
18-12-2011, 16:04
Magari dovrà essere HTC ime a diventare compatibile con le ultime versioni di ics :p, per il momento io ti consiglio swype, slide it, e se utilizzo solo l'italiano per scrivere SwiftKey X

Ho necessità del tastierino alfanumerico :D

DaKid13
18-12-2011, 17:20
Ragazzi, ho da qualche giorno grossissimi problemi con la connessione dati Wind...ma credo sia un problema della mia zona e non del cell...

Volevo approfittarne per aggiornare il fw...vedo che sono fermo alla 2.3.3

Finora ho sempre utilizzato Kies ma mi sa che ora dovrò utilizzare Odin

Potrei avere qualche dritta sintetica?
Ne vale la pena aggiornare?

Grazie...

esticbo
18-12-2011, 19:13
Se vuoi veramente aggiornare a qualcosa di diverso e che funziona come si deve, fai un favore al tuo sgs e mettigli una rom ics

Dono89
18-12-2011, 19:30
Se vuoi veramente aggiornare a qualcosa di diverso e che funziona come si deve, fai un favore al tuo sgs e mettigli una rom ics

premesso che la penso come te, dipende però dall'utenza.

Un utente medio (il 95%) vuole -giustamente- che funzioni tutto.
Ancora è presto per ICS dato che non ha funzioni (video, radio ecc) che non vanno, quando sarà tutto funzionante allora si penserà se fare il passo :)

delle rom 2.3.6 quali consigliate?

I9000XWJVW (svizzera)
I9000XWJVZ (europea)
I9000XWJW1 (nuova release)

ero tentato di mettere la seconda dato che è la stessa release della svizzera uscita leggermente dopo, quindi credendo si siano corretti bug, la W al posto della V nell'ultima release non mi convince molto.....voi che dite? :D

esticbo
18-12-2011, 20:56
Sì lo so ma per avere rom con bug tanto vale avere una rom sperimentale e nn una fatta da samsung :O

In tutti i modi metterei quella che viene con tre file visto che le altre nn sono altro che prove

rizzotti91
18-12-2011, 21:48
.
Se puoi testare la tastiera HTC IME e mi confermi che funziona faccio un favore al mio di galaxy S :p

Fatal Frame
19-12-2011, 00:47
Sì lo so ma per avere rom con bug tanto vale avere una rom sperimentale e nn una fatta da samsung :O

In tutti i modi metterei quella che viene con tre file visto che le altre nn sono altro che prove

La 2.3.3 ufficiale va benissimo, perché parli di bug ??

sna696
19-12-2011, 08:16

soprattutto come consigliare alla community di preferire una rom più alpha che beta rispetto alle stock...ok che le stock hanno i loro problemi e tutto ma lo stato attuale di ICS non è preferibile a quello di una rom stock 2.3.3 o 2.3.6, ovviamente questo IMHO.
Stavo pensando anche io di passare a ICS ma attendo che compaia prima una release candidate o comunque che la lista dei problemi e dei fix necessari si riduca ulteriormente (già dalla beta 2 alla 3 segnalata da esticbo sono stati fatti passi da gigante).

Dono89
19-12-2011, 09:28

???
usi il t9 per mandare i messaggi???

correttore automatico?

esticbo
19-12-2011, 11:13
soprattutto come consigliare alla community di preferire una rom più alpha che beta rispetto alle stock...ok che le stock hanno i loro problemi e tutto ma lo stato attuale di ICS non è preferibile a quello di una rom stock 2.3.3 o 2.3.6, ovviamente questo IMHO.
Stavo pensando anche io di passare a ICS ma attendo che compaia prima una release candidate o comunque che la lista dei problemi e dei fix necessari si riduca ulteriormente (già dalla beta 2 alla 3 segnalata da esticbo sono stati fatti passi da gigante).

Io sono sempre stato un sostenitore che le rom ufficiali erano le piú indicate rispetto alle cucinate ma dopo aver provato ics e lo bene che va non si riesce a ritornate indietro, forse saró io che sono un poco stanco di Samsung e le sue rom

DaKid13
19-12-2011, 11:34

Nell'attesa di una rom ics più stabile...ho comunque bisogno di dritte su come installarla...;) :fagiano:

Fatal Frame
19-12-2011, 11:38
Ma ICS girerebbe bene sul nostro cell ?? Avete già provato a flashare con Odin ??

Ma poi se è già la versione 4.0, la 3.0 è quella dei tablet e basta ??