View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Ragazzi,
la applicazione dell'anno!!!
http://android.hdblog.it/2010/09/24/controllare-android-via-google-talk/
xperseox
24-09-2010, 23:23
Ragazzi,
la applicazione dell'anno!!!
http://android.hdblog.it/2010/09/24/controllare-android-via-google-talk/
Per quello che è l'utilità con il compromesso di tenerlo sempre connesso a internet con il relativo consumo di batteria per non parlare del traffico dati che ti si scala.... non credo proprio che sia l'app dell'anno.:D
xperseox
24-09-2010, 23:25
Si ma il gs diventa un mattoncino con.quella batteria!
Infatti preferisco ricaricarlo che avere quell' obbrobrio di batteria con custodia.:D
Razer(x)
24-09-2010, 23:38
Quoto, ma DEVONO risolvere il problema del GPS stamattiana ho bestemmiato ad ogni ponte che passavo visto che il segnale saltava sempre.
Spero sinceramente che con la JPK sia meglio perchè inizia a diventare troppo fastidioso e tornare ad una JM7/8 per avere un gps migliore mi darebbe fastidio. Soprattutto il brutto è che una volta esegue il link con i satelliti in pochi secondi, altre volte (a parità di condizioni metereologiche e di posizione del SGS) continua a interrompersi e i fix sono pachidermici
La soluzione per il gps è in prima pagina, funziona, ma è uno sbattimento doverla fare quando in teoria tutto dovrebbe funzionare con la rom stock :muro:
xperseox
24-09-2010, 23:45
Ragazzi avete provato la nuova tastiera SwiftKey?
Alekos Panagulis
24-09-2010, 23:52
Mi fa paura l'avviso:
Attenzione:
questo metodo di inserimento può raccogliere tutto il testo digitato, inclusi dati personali come password e numeri di carta di credito. Deriva dall'applicazione Swiftkeybeta.
:mbe: :mbe: :mbe:
La soluzione per il gps è in prima pagina, funziona, ma è uno sbattimento doverla fare quando in teoria tutto dovrebbe funzionare con la rom stock :muro:
Già è vero me ne ero dimenticato, GRAZIE :sofico:
Mi hai salvato da probabili gaf :asd:
Mi fa paura l'avviso:
Attenzione:
Ma si che vuoi che sia mai :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Razer(x)
25-09-2010, 00:10
Già è vero me ne ero dimenticato, GRAZIE :sofico:
Mi hai salvato da probabili gaf :asd:
Di niente :D
Comunque consiglio a tutti quelli che non la conoscano, la Circle Battery Mod (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765419) per avere la percentuale nella status bar ;)
qualcosa di piu semplice e veloce per rispondere o impostazioni diverse ci sarebbe?http://www.appbrain.com/app/org.nsd.easyanswer
Comunque consiglio a tutti quelli che non la conoscano, la Circle Battery Mod (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765419) per avere la percentuale nella status bar ;)Ma si sostituisce all'indicatore standard o lo affianca?
Alekos Panagulis
25-09-2010, 00:29
Ma si che vuoi che sia mai :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Non so, sulla mia carta arriva lo stipendio :D ma si chi se ne fotte, 1200 euro per una tastiera innovativa ce le spendo volentieri :fagiano:
Razer(x)
25-09-2010, 01:13
Ma si sostituisce all'indicatore standard o lo affianca?
Si sostituisce ovviamente
Come faccio a riportare il cell. alla versione ufficiale.... poichè non riesco a risolvere il discorso CSC vorrei tornare alla JM3.... si può??? :rolleyes:
Alekos Panagulis
25-09-2010, 01:15
Come faccio a riportare il cell. alla versione ufficiale.... poichè non riesco a risolvere il discorso CSC vorrei tornare alla JM3.... si può??? :rolleyes:
Scusa, potresti ricapitolare un secondo il tuo problema? Si tratta del product code?
scupetta
25-09-2010, 01:20
Si sostituisce ovviamente
mi dici la procedura per la sostituzione :sofico:
Razer(x)
25-09-2010, 01:25
mi dici la procedura per la sostituzione :sofico:
E' nella prima pagina del link ;)
Scusa, potresti ricapitolare un secondo il tuo problema? Si tratta del product code?
Il mio problema e' che non riesco a localizzare il csc.... Il codice *#272*hhmm# non funziona nel senso che mi da un messaggio di rifiuto.... Intanto I files nv_data e altri sono "sputtanati" con la sigla iniziale GKOR e la parte finale ITV.... Vorrei risistemare tutto.... Ho anche comprato root explorer...
scupetta
25-09-2010, 01:44
E' nella prima pagina del link ;)
Automated:
Link: http://www.mediafire.com/?w8exv5ksnwdkkny
Download this tool.
Download desired file from OP post.
Extract the tool.
Extract framework-res.apk from the downloaded file and copy it into the extracted tool dir.
Run Change Framework.bat
Accept the Superuser Permission prompt on the phone.
The script will reboot when it's done
leggevo froyo sopra e mi ero confuso ahahahah
Alekos Panagulis
25-09-2010, 02:03
Il mio problema e' che non riesco a localizzare il csc.... Il codice *#272*hhmm# non funziona nel senso che mi da un messaggio di rifiuto.... Intanto I files nv_data e altri sono "sputtanati" con la sigla iniziale GKOR e la parte finale ITV.... Vorrei risistemare tutto.... Ho anche comprato root explorer...
Il CSC che sarebbe? La lingua?
Per il product code, hai controllato nella cartella efs? Ci potrebbero essere i backup.
Il CSC che sarebbe? La lingua?
Per il product code, hai controllato nella cartella efs? Ci potrebbero essere i backup.
Si la lingua.... Ho controllato la cartella efs... I backup non sono piu' gli originali... Inoltre se li ripristino la scheda sim non funziona piu'.... Quindi ora mi ritrovo con il file nv_data.bin con un GKOR iniziale e ITV finale come product key... Vorrei far ridiventare quel GKOR in GITV....
Ho provato con il codice #*272*HHMM# ma esce il messaggio "Attivazione ussd" e poi successivamente "Rifiutata".....
Allora segui questa guida anche tu, nn bisogna disperarsi ma aspettare un po' ;) Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787163)
Ho ripristinato i precedenti files nv_data e nv_data.md5 quelli con il GSER all'interno e di nuovo non si connette più alla rete telefonica.....
Questa é una nuova scoperta
Rigiro la domanda a esticbo visto che io nn ho letto nulla (e nn trovo nulla sui soliti canali).
Se uscirá per il SGS bisogna aspettare fino l'hanno prossimo, bisogna aspettare che finisca la esclusivitá del Droid e del N2.
Senti chi parla, fino a prova contraria fino a poco tempo fa eri tu quello che le sperimentava tutte :sofico:
:asd:
Ok, per cui è escluso che la JPK sia la final...
Esatto, secondo info di samfirm si parla che le versioni ufficiali inizino ad uscire settimana prossima, giusto quando esce anche il Galaxy Tab (coincidenza??)
Link :O
Secondo quanto riportato da un retweet del conosciutissimo Paul di MoDaCo, il tanto attesto Nexus Two verrà prodotto, e a farlo non sarà più l’azienda Taiwanese, ovvero HTC ma la Koreana Samsung.
Come vedi dicono che il N2 verrá prodotto, e sicuramente uscirá insieme al Droid di Motorola. :(
ho letto ma non ho capito cosa fare:muro: :muro: le impostazioni XENONMKV citate nella guida vanno bene? a quale impostazioni ti riferisci?
http://img97.imageshack.us/img97/6634/mkv.th.png (http://img97.imageshack.us/i/mkv.png/)
saurodino
25-09-2010, 07:35
iscritto
phill971
25-09-2010, 07:38
ca+++++++++++oooo volevo provare a passare alla jpx ma prima volevo scaricare le foto dal cell ma quello schifo di Kies ha deciso di nn funzionare bene proprio ora.
Spiego- collego il cell al pc (usb) il sgs viene rilevato, si collega e dopo circa 30/45 secondi si scollega...
ho provato a disinstallarlo per poi reinstallarlo ma dopo poco che è partita la disinstallazione mi esce questo messaggio
"Origine dell'installazione del prodotto non disponibile.Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere. C:\Windows\Installer\4e057.msi"
Se provo a installare Kies sopra, mi esce lo stesso errore...come la risolvo?
Edit: risolto...bastava guardare le guide a pag 1!!!!
morpheus.bn
25-09-2010, 08:19
Sono molto indeciso se aggiornare alla JPK o attendere, magari inutilmente, quest'altra settimana per il rilascio della release ufficiale.
Per chi ha aggiornato, la JPK cambia protuct code ed IMEI?
Meglio aggiornare alla JPK o magari alla JM5?
Allora segui questa guida anche tu, nn bisogna disperarsi ma aspettare un po' ;) Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787163)
Dopo la procedura devo rieffettuare il rooting del telefono e riapplicare il OCLF????
tribal123
25-09-2010, 09:00
Dopo la procedura devo rieffettuare il rooting del telefono e riapplicare il OCLF????
A questa domanda che spesso viene posta potete trovare risposta da soli.
Per il root se avete tra i programmi l'applicazione Superuser (un Ninja) il root è applicato.
Per il OCLF (o altri lag fix) scaricate da market l'applicazione quadrant e se avete un risultato di almeno 1700 punti o più avete un lagfix applicato.
phill971
25-09-2010, 09:14
ragazzi ho appen aggiornato alla jpk ora volevo rimettere le app che ho su appbrain sul cell, ma nn risordo piu come si fa...qualcuno mi sa dire cosa fare? grazie!!!!
Steven81
25-09-2010, 09:53
Non ne ho idea
phill971
25-09-2010, 10:37
allora jpk, rootato, non ancora lagfix ma penso lo metterò presto...
ho problemi col wi-fi, quando lo attivo, comincia a saltellare l'on/off e continue scansioni.Trova il mio spot ma nn si connette!!!
p.s. per appbrain tutto ok...trovato tutto!!!
svinni11
25-09-2010, 11:11
p.s. per appbrain tutto ok...trovato tutto!!!
potresti dirmi come hai fatto? ho problemi anch'io:help:
Stavo provando il nuovo Navigon (3.5.0) hanno corretto il problema per i viaggi tra stato e stato, ho visto che il nostro SGS puó ricevere gli avvisi sul traffico attraverso 3g, le voci TTS....
Ho installato Voodoo beta 4 lagfix.... Il punteggio di Quadrant è 1685.... E' normale oppure c'è qualcosa che non va??? Con OCLF ottenevo sui 2200.... :boh:
Sí é normale il voodoo beta, ottiene meno puntazione in questo test ma teoricamente mantiene sempre costante il lag cioé nn ha una diminuzione di prestazzioni all'esecutare + app
LugaidVandroyi
25-09-2010, 12:00
Passato dalla JM8 alla JPK.
Avevo backupato la cartella efs con ES File Explorer, facendo finta di avere una rom HiAPK.
Che dire: nessun problema.
Ho reinstallato tutto via AppBrain, purtroppo nel passaggio da Eclair a Froyo mi pare di capire che Titanium backup farebbe più danni che altro, e quindi in questo caso ho dovuto fare altrimenti.
Dopo reinstallato tutto e rootato, per digerire bene, ho fatto il quadrant: 957.
Ora mi informo per il lagfix.
xperseox
25-09-2010, 12:01
Mi fa paura l'avviso:
Attenzione:
E' vero che raccoglie o dati che tu scrivi ma è una caratteristica proprio dell'app, che serve per anticipare la tua prossima parola da scrivere è basta. Non viene inviato nulla questo nessuno di questo puoi stare tranquillo. :D
LugaidVandroyi
25-09-2010, 12:06
Sí é normale il voodoo beta, ottiene meno puntazione in questo test ma teoricamente mantiene sempre costante il lag cioé nn ha una diminuzione di prestazioni all'esecutare + app
Confermo.
Il pratica il classico lagfix e il quadrant sono fatti l'uno per l'altro.
Il voodoo da un punteggio inferiore ma, come ho già scritto altre volte, non è soggetto a decadimento prestazionale.
Viva il voodoo!
LugaidVandroyi
25-09-2010, 12:08
E' vero che raccoglie o dati che tu scrivi ma è una caratteristica proprio dell'app, che serve per anticipare la tua prossima parola da scrivere è basta. Non viene inviato nulla questo nessuno di questo puoi stare tranquillo. :DE' esatto.
Come vi aspettate che predica quel che volete scrivere se non gli fate tenere traccia delle vostre abitudini di scrittura?
Mi pare ovvio che debba comportarsi così per fare il suo lavoro, no? ;)
Razer(x)
25-09-2010, 12:08
Passato dalla JM8 alla JPK.
Avevo backupato la cartella efs con ES File Explorer, facendo finta di avere una rom HiAPK.
Che dire: nessun problema.
Ho reinstallato tutto via AppBrain, purtroppo nel passaggio da Eclair a Froyo mi pare di capire che Titanium backup farebbe più danni che altro, e quindi in questo caso ho dovuto fare altrimenti.
Dopo reinstallato tutto e rootato, per digerire bene, ho fatto il quadrant: 957.
Ora mi informo per il lagfix.
Basta che rooti, e poi scarichi l'OCLF
LugaidVandroyi
25-09-2010, 12:11
Come ho scritto ho già rootato :D
Volevo prima vedere le alternative di lagfix e postare il quadrant "nativo" per dare un'info a chi può essere interessato.
Tu come ti trovi?
Sí é normale il voodoo beta, ottiene meno puntazione in questo test ma teoricamente mantiene sempre costante il lag cioé nn ha una diminuzione di prestazzioni all'esecutare + app
Allora, ho flashato nuovamente la rom con la JM8, installato root con procedura di update.zip, eseguita procedura da te indicata per il CSC in ITV, installato voodoo lagfix e finalmente ho risolto tutti i miei problemi!!!!
Ora nel file nv_data.bin compare la seguente dicitura 0.800..GITV....GT-I9000HKDITV!!! Anche il file mps_code.dat è aggiornato correttamente!!! Grazie 1000000000000000 :ave:
I file .bak contengono ancora GSER.... come faccio a far si che si aggiornino a GITV??? Basta cancellarli e al riavvio se li ricrea in automatico???
Potresti provare, ma nn ti assicuro niente, a fare una copia dei tuoi nv_data e cambiargli l'estenzione in bak
cricco.70
25-09-2010, 12:33
Signori, ho un problema con oclf, premetto che prima raggiungevo con Quadrant i 2000, stamattina ho disinstallato lag ext e root, poi vado per rimettere il tutto il root in recovery OK, ext2 OK, il lag mi appare ancora in rosso e se lo tappo mi dice che non ho abbastanza spazio in data....
Cosa devo fare?????:confused: :confused: :confused:
Ho ancora il firm originale e voglio tenerlo, sono un po' rinco negli smanettamenti.....
Ciao e grazie!
Una possibilitá sarebbe fare un ripristono dei dati di fabbrica
Razer(x)
25-09-2010, 12:40
Raga ma dove cavolo è la modalità macro? Non la trovo più :stordita:
We think for Europe/Asia it will be October.
http://www.samfirmware.com/save%20android%20version1.png
cricco.70
25-09-2010, 12:48
Una possibilitá sarebbe fare un ripristono dei dati di fabbrica
Ma devo fare backup o altre cose oppure ripristino brutalmente??
Devi farti i backup di quello che nn vuoi perdere, tipo messaggi e nº di telefono presenti nel telefono
cricco.70
25-09-2010, 13:01
mentre per quanto riguarda le app.?
Ciao ragazzi... allora il mio SGS ha il firmware originale Italia JFD.che mi consigliate di fare???? aggiorno a qualche versione JM8 per es. oppure alla JPK....?consigliatemi voi...
grazie
scupetta
25-09-2010, 13:33
raga non riesco ad accedere al termionale attraverso il prompt mi dice quando digito su permission denied.........ma ho il super user installato ed i permessi di root!!!!!!cavolo tutti i programmi mi funzionano sul cell che richiedono il root....come posso fare?mi serviva per aggiustare l'indicatore della batteria :muro:
raga non riesco ad accedere al termionale attraverso il prompt mi dice quando digito su permission denied.........ma ho il super user installato ed i permessi di root!!!!!!cavolo tutti i programmi mi funzionano sul cell che richiedono il root....come posso fare?mi serviva per aggiustare l'indicatore della batteria :muro:
hai abilitato il debug mode sul telefono? :fagiano:
scupetta
25-09-2010, 13:38
hai abilitato il debug mode sul telefono? :fagiano:
si certamente
Ciao ragazzi... allora il mio SGS ha il firmware originale Italia JFD.che mi consigliate di fare???? aggiorno a qualche versione JM8 per es. oppure alla JPK....?consigliatemi voi...
grazie
Io ti consiglio di aspettare tanto settimana prossima usciranno altre rom con froyo
@ scupetta hai dato I permessi ad adb?
si certamente
hai cliccato su "consenti" sul telefono quando hai digitato adb shell dal terminale?
scupetta
25-09-2010, 13:44
hai cliccato su "consenti" sul telefono quando hai digitato adb shell dal terminale?
si si comunque adesso ho riavviato il cell e funziona :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
ma una curiosità una volta che si utilizza oclf o il vodoo non c'è bisogno di usare adb shell per la cartella data vero?
Alekos Panagulis
25-09-2010, 13:47
Allora, ho flashato nuovamente la rom con la JM8, installato root con procedura di update.zip, eseguita procedura da te indicata per il CSC in ITV, installato voodoo lagfix e finalmente ho risolto tutti i miei problemi!!!!
Ora nel file nv_data.bin compare la seguente dicitura 0.800..GITV....GT-I9000HKDITV!!! Anche il file mps_code.dat è aggiornato correttamente!!! Grazie 1000000000000000 :ave:
I file .bak contengono ancora GSER.... come faccio a far si che si aggiornino a GITV??? Basta cancellarli e al riavvio se li ricrea in automatico???
:cincin:
Io ti consiglio di aspettare tanto settimana prossima usciranno altre rom con froyo
@ scupetta hai dato I permessi ad adb?
ma quale sarebbe l'ultimo firmware ufficiale che potrei installre? dici che sia meglio aspettare froyo sett prossima? lo aggiornerei con kies vero?
scupetta
25-09-2010, 13:49
noooooooooooooooo ragazziiiiiiiiii ma che palleeeeeeeeeee
ho seguito la guida su xda per cambiare l'icona della batteria ed adesso il cell si blocca sempre sulla schermata galaxy s del boot......ma perchè cavolo veramente va!!!!avevo tutto il sistema bello pulito e sistemato!e adesso???aiutoooooooo
ho seguito la guida su xda per cambiare l'icona della batteria ed adesso il cell si blocca sempre sulla schermata galaxy s del boot......ma perchè cavolo veramente va!!!!avevo tutto il sistema bello pulito e sistemato!e adesso???aiutoooooooo
azz... e pensare che volevo farlo anche io ... a questo punto attendo per vedere l'esito :mbe:
scupetta
25-09-2010, 13:54
azz... e pensare che volevo farlo anche io ... a questo punto attendo per vedere l'esito :mbe:
hai fatto bene credimi io ho fatto da sfortunata cavia :cry: :cry: :cry:
se faccio un wipe perdo tutto vero?
Razer(x)
25-09-2010, 13:57
hai fatto bene credimi io ho fatto da sfortunata cavia :cry: :cry: :cry:
se faccio un wipe perdo tutto vero?
Che diamine hai combinato? :D Stai un pò più attento quando fai certe cose.
Hai avuto errori nel prompt?se qualcosa è andato storto è scritto lì ;)
scupetta
25-09-2010, 13:59
Che diamine hai combinato? :D Stai un pò più attento quando fai certe cose.
Hai avuto errori nel prompt?se qualcosa è andato storto è scritto lì ;)
veramente ho seguito la guida passo dopo passo....
non mi ha dato nessun problema ha fatto tutto da solo
qualcuno può darmi eventualmente il file del framework dell jm8??
Si ma il gs diventa un mattoncino con.quella batteria!
Buongiorno a tutti!
Si può darsi ma però visto e considerato che volevo prendere la custodia batteria, anche questa alternativa non è male...
Sarebbe bello se il possessore di codesto oggetto sia così gentile da postarci una bella foto del mattoncino! :D
Mi fa paura l'avviso:
Attenzione:
Serve semplicemente per dare l'imput alla tastiera di imparare da subito quello che solitamente scrivi ma non visualizza le password, almeno che tu non lo voglia, prova e non ne rimmarrai deluso.
Io l'ho disinstallata perchè non riconosce il cursore di froyo per il momento, che per me è fantastico, e poi ha anche qualche altro bug, a differenza di swipe che invece è ottima...
scupetta
25-09-2010, 14:18
niente raga riflash
adriano221169
25-09-2010, 14:24
ragazzi questa guida a me sembra che non funzioni ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32915124&postcount=2289
ho preso un film in hd da 9 giga lo macinato come dice la guida ne sono usciti fuori 3 file gli ho messi ne cell e il lettore non riesce a leggerli mi da errore:mad:
hai provato solo con il lettore default del telefono o anche con altri lettori?
per esempio, io mi trovo molto bene con "mVideoPlayer", che trovo superiore a quello di default, perchè compatibile con più formati video e con la capacità di mantenere corretto il pixel ratio dei filmati, mentre il lettore di default spalma ogni filmato su tutta la superficie del display del galaxy
Gser identifica il csc attivato, per attivare quello itv bisogna fare utilizzare i codici che sono in 1º pag, l'altro é il product code
Sí
Si modifica quando imposti ITV con i codici altrimenti lo modifichi manualmente seguendo la guida che c'é su xda (how to change your csc product code)
Guarda se in super user gli hai dato i permessi
É capitato anche a me la prima volta :fagiano:
Sí funziona ma devi entrare nelle impostazioni e dirgli di nn cancellare i file della cartella temp dove guarda il film in vari file mkv, i mp4 che crea nn vanno bene.
Se uscirá per il SGS bisogna aspettare fino l'hanno prossimo, bisogna aspettare che finisca la esclusivitá del Droid e del N2.
Esatto, secondo info di samfirm si parla che le versioni ufficiali inizino ad uscire settimana prossima, giusto quando esce anche il Galaxy Tab (coincidenza??)
Come vedi dicono che il N2 verrá prodotto, e sicuramente uscirá insieme al Droid di Motorola. :(
http://img97.imageshack.us/img97/6634/mkv.th.png (http://img97.imageshack.us/i/mkv.png/)
Esticbo ti confermo che non funziona ho preso i 5 file creati nella cartella temp e gli ho messi mel cell ma il lettore mi dice che sono file non riproducibili.
ho utilizzato sia quello consigliato da g4dual che il lettore predefinito!
Sul pc i file si vedono benissimo utilizzando vcl ...
tonymacc
25-09-2010, 14:37
Qualcuna usa l'emulatore gameboid, io non lo riesco a fare funzionare versione 1.15 l'ultima. ho scaricato il file bios, ho scaricato la rom super mario ma niente non capisco come fare.
Qualcuno puo' aiutarmi spiegando passo passo come fare? Grazie.
morpheus.bn
25-09-2010, 14:39
Nuovo Kies qui (http://www.soft-files.com/get_software/78273)
Edit
Hanno cambiato l'icona :-) ma continua a non connettersi...belloooo!!!
comriker
25-09-2010, 14:55
Edit
No, è una versione vecchia. Siamo alla 1.5.1.10074_45.
Edit
Ma è nuovo quello? io ho il Kies_1.5.3.10092_2_1
Tra l'altro quest'ultimo postato da non ricordo chi nel thread...
Illuminami... :D
Edit
Che problemi ti dà che non ti connetti, io sono uno di quelli che non ci riusciva mai, fino a quando non ho trovato il file maledetto di più di 16 caratteri, che ho prontamente cancellato, in pratica mi sfarfallava l'applicazione MTP...
C'è da dire che comunque mi dà la possibilità di connettermi una volta sola, poi se voglio ricconnettermi devo riuavviare il PC :mbe: , però è già una conquista rispetto a niente... :stordita:
Edit
ma sul sito della Samsung Italia il Kies è più rencente (18 agosto 2010) e il numero versione è "Kies_1.5.1.10074_2_6" ... a questo punto, quale si scarica? :stordita:
morpheus.bn
25-09-2010, 15:03
Che problemi ti dà che non ti connetti, io sono uno di quelli che non ci riusciva mai, fino a quando non ho trovato il file maledetto di più di 16 caratteri, che ho prontamente cancellato, in pratica mi sfarfallava l'applicazione MTP...
C'è da dire che comunque mi dà la possibilità di connettermi una volta sola, poi se voglio ricconnettermi devo riuavviare il PC :mbe: , però è già una conquista rispetto a niente... :stordita:
Semplice, connetto il cell al pc e non compare l'icona del cell.
Ho disinstallato, reinstallato Kies, reinstallato i driver...niente!
morpheus.bn
25-09-2010, 15:04
Ma è nuovo quello? io ho il Kies_1.5.3.10092_2_1
Tra l'altro quest'ultimo postato da non ricordo chi nel thread...
Illuminami... :D
1.5.01.10024_74
morpheus.bn
25-09-2010, 15:08
No, è una versione vecchia. Siamo alla 1.5.1.10074_45.
Hai ragione..perdon! Anche io ero rimasto alla Kies_1.5.3.10092_2_1 postata sul forum. ma tu questa 1.5.1.10074_45 dove l'hai presa? Perchè su Samsung Italia c'è 1.5.1.10074_2_6???
Bhò...nn ci capisco più niente.
scusate esperti,
ho fatto un po' di casino tra voodoo e one click lagfix e ho deciso di riflashare mettendo la jm8 (avevo la jm5). Il flash è andato a buon fine, la versione installata è corretta ma mi sono trovato tutte le applicazioni e le impostazioni come le avevo lasciate :eek: , anche roba come lo sfondo della home , per esempio. Ho dovuto solo riapplicare il root e poi ho rifatto il one click lagfix.
L'altra volta che avevo flashato mi ero trovato con il terminale pulito pulito come la prima volta che lo accendi.
Che ne dite, diagnosi ?
p.s. non funziona neanche più il codice *#272... per il product code , ma dipende dalla rom vero?
Semplice, connetto il cell al pc e non compare l'icona del cell.
Ho disinstallato, reinstallato Kies, reinstallato i driver...niente!
Ma nel GS è tutto normale? che fà?
comriker
25-09-2010, 15:16
Hai ragione..perdon! Anche io ero rimasto alla Kies_1.5.3.10092_2_1 postata sul forum. ma tu questa 1.5.1.10074_45 dove l'hai presa? Perchè su Samsung Italia c'è 1.5.1.10074_2_6???
Bhò...nn ci capisco più niente.
Ho scaricato la versione che dici tu dal sito Samsung Italia (18 agosto 2010). Qualche giorno fa quando ho aperto Kies, il programma mi ha proposto un aggiornamento. Dopo un paio di tentativi andati a "signorine allegre" (si sa, è Kies :D) ha aggiornato alla versione 1.5.1.10074_45. Puoi controllare se ci sono aggiornamenti dal menù in alto a sinistra (aggiornamento), ma non sempre funziona (appunto, è Kies :D :D :D ).
Razer(x)
25-09-2010, 15:16
Non so che dirti sinceramente.. secondo me hai sbagliato tu. Io ho usato la versione C e ed ha tranquillamente funzionato (avevo avuto un errore nel terminale, che non riusciva a compiere un comando, ma poi ho risolto) :)
DigitalMax
25-09-2010, 15:20
scusate esperti,
ho fatto un po' di casino tra voodoo e one click lagfix e ho deciso di riflashare mettendo la jm8 (avevo la jm5). Il flash è andato a buon fine, la versione installata è corretta ma mi sono trovato tutte le applicazioni e le impostazioni come le avevo lasciate :eek: , anche roba come lo sfondo della home , per esempio. Ho dovuto solo riapplicare il root e poi ho rifatto il one click lagfix.
L'altra volta che avevo flashato mi ero trovato con il terminale pulito pulito come la prima volta che lo accendi.
Che ne dite, diagnosi ?
p.s. non funziona neanche più il codice *#272... per il product code , ma dipende dalla rom vero?
Il lagfix è meglio che lo togli prima di flashare un qualsiasi firmware, e poi se vuoi lo rimetti, per il resto... forse non ha formattato la sd interna da 8 gb, puo darsi che è colpa del lagfix.
Se vuoi fare una cosa pulita.... togli il lagfix. fai un bel wipe (tutti e due) e poi smontando la sd interna formatti anche quella, dopodicchè flashi il firmware e rifai i 2 wipe per poi rismontare la sd e formattarla. e poi se vuoi gli metti il lagfix o voodoo
Alekos Panagulis
25-09-2010, 15:48
Il lagfix è meglio che lo togli prima di flashare un qualsiasi firmware, e poi se vuoi lo rimetti, per il resto... forse non ha formattato la sd interna da 8 gb, puo darsi che è colpa del lagfix.
Se vuoi fare una cosa pulita.... togli il lagfix. fai un bel wipe (tutti e due) e poi smontando la sd interna formatti anche quella, dopodicchè flashi il firmware e rifai i 2 wipe per poi rismontare la sd e formattarla. e poi se vuoi gli metti il lagfix o voodoo
Non c'è bisogno di togliere il lagfix prima di flashare. Dopo il flash si fa un wipe e si riapplica root e lagfix.
cervo1957
25-09-2010, 15:51
1.5.01.10024_74
Scusa ,ma io ho la 1.5.3.10092_2_1
da XDA !!!!
Non c'è bisogno di togliere il lagfix prima di flashare. Dopo il flash si fa un wipe e si riapplica root e lagfix.
Io dopo il flash non ho eseguito nessun wipe... Prima avevo oclf poi ho messo voodoo.... Succede qualcosa?? Il wipe cosa fa di preciso?
Razer(x)
25-09-2010, 16:16
Il lagfix è meglio che lo togli prima di flashare un qualsiasi firmware
E per quale motivo? Se con Odin è spuntata la voce Re-partition non credo che ci sia problema no?
Di niente :D
Comunque consiglio a tutti quelli che non la conoscano, la Circle Battery Mod (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765419) per avere la percentuale nella status bar ;)
Personalmente nn mi piace, preferisco la batteria azzurra di default e poi se continuo a vedere la percentuale vado in paranoia :sofico:
Non so, sulla mia carta arriva lo stipendio :D ma si chi se ne fotte, 1200 euro per una tastiera innovativa ce le spendo volentieri :fagiano:
Venghino siore e siori, usate swiftkey, semplicemente la miglior tastiera per Android lei si prende cura dei sui utenti quanto noi ce ne prendiamo dei loro dai personali, venghino!
Ok, cmq Tegra2 dovrebbe esser affiancato ad un Cortex A9 che è circa il 25% superiore all'A8 (clock to clock e core to core). Quindi sarebbe un bel salto prestazionale anche se fosse un single core :)
Credo che se la situazione rom prendesse un altra piega potremmo averlo molto prima attraverso vari porting :)
Nn credo, da Galaxy Tab a Galaxy S cambia solo la risoluzione del display tutto il resto coincide per cui è probabile che uscendo per uno esca per l'altro ;)
:muro:
Pensa se ti fosse capitato dopo che avevi installato tutto ;)
scupetta
25-09-2010, 16:44
Non so che dirti sinceramente.. secondo me hai sbagliato tu. Io ho usato la versione C e ed ha tranquillamente funzionato (avevo avuto un errore nel terminale, che non riusciva a compiere un comando, ma poi ho risolto) :)
tutto ok adesso flashato per l'ennesioma volta e questa volta la mod ha funzionato ma in questo caso non c'è bisgno di fare la mod con adb shell giusto?
scupetta
25-09-2010, 16:45
[QUOTE=M4R1|Pensa se ti fosse capitato dopo che avevi installato tutto ;)[/QUOTE]
infatti9 è quello che è capitato :sofico: :cry:
Alekos Panagulis
25-09-2010, 17:11
Venghino siore e siori, usate swiftkey, semplicemente la miglior tastiera per Android lei si prende cura dei sui utenti quanto noi ce ne prendiamo dei loro dai personali, venghino!
Ma lol :asd:
phill971
25-09-2010, 17:17
con la jpk messa stamattina il gps va molto male...provato la navigazione con google e il cirsore si spostava a scatti.
poi il wifi nn funziona , appena lo attivo saltella tra l'on/off e fa continue scansioni....sono tentato di tornare alla jm8
DigitalMax
25-09-2010, 17:35
E per quale motivo? Se con Odin è spuntata la voce Re-partition non credo che ci sia problema no?
Molti hanno riscontrato problemi in quanto alla fine il lagfix non veniva "formattato" quindi penso forse che rimaneva il filesystem anche con il repartition.
tribal123
25-09-2010, 18:16
Esticbo ti confermo che non funziona ho preso i 5 file creati nella cartella temp e gli ho messi mel cell ma il lettore mi dice che sono file non riproducibili.
ho utilizzato sia quello consigliato da g4dual che il lettore predefinito!
Sul pc i file si vedono benissimo utilizzando vcl ...
Cosa avevi un morbo da quoting???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33189720&postcount=4587
:doh: :D
morpheus.bn
25-09-2010, 18:40
Che schifo Kies...ho disinstallato, ripulito tutto con CCleaner e rimosso qualche chiave residua dal registro di configurazione a mano. Riavvio, installo l'ultima versione dal sito Samsung Italia, attacco il SGS e...nn funziona... :muro:
...e co sta ciofeca dovrei aggiornare pure il firmware??? ..ma vaf...:incazzed:
tutto ok adesso flashato per l'ennesioma volta e questa volta la mod ha funzionato ma in questo caso non c'è bisgno di fare la mod con adb shell giusto?
Ciao, hai utilizzato la procedura con adb o quella Automated con Framework.bat?
su jpk, vero?
morpheus.bn
25-09-2010, 19:11
Sto cercando di capire Kies come funziona...
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa ha sotto la voce:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB
Io dopo il flash non ho eseguito nessun wipe... Prima avevo oclf poi ho messo voodoo.... Succede qualcosa?? Il wipe cosa fa di preciso?
Adesso come faccio a ripulire lagfix senza fare un wipe??? Ho già sistemato tutto x benino!!! :muro: Non si finisce mai, e che cavolo!!
Razer(x)
25-09-2010, 19:18
Venghino siore e siori, usate swiftkey, semplicemente la miglior tastiera per Android lei si prende cura dei sui utenti quanto noi ce ne prendiamo dei loro dai personali, venghino
Cos'ha di così speciale?
@Scupetta, si non devi fare altro ;)
@Tutti quelli che mi hanno risposto alla domanda, thanks.
adriano221169
25-09-2010, 20:44
Cosa avevi un morbo da quoting???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33189720&postcount=4587
:doh: :D
siiiiiiiiiiii oggi ho imparato a farlo :D :D :D
xperseox
25-09-2010, 20:46
Non so voi ma forse sarò il più fortunato dato che mi connetto sempre con kies...booo!:D
DigitalMax
25-09-2010, 20:50
Non so voi ma forse sarò il più fortunato dato che mi connetto sempre con kies...booo!:D
Prima anchio avevo problemi, poi scoprii che l'app che mi creava problemi con la connessione a kies erano le home (tipo launcher pro) da quella volta, mai piu problemi fortunatamente :p
ficofico
25-09-2010, 22:09
C'è un qualche metodo funzionante per velocizzare il fix del gps? Col mio nokia e71 ci metto si e no 5 secondi... possibile che oggi in piazza duomo non sia riuscito a fixare perchè mi snervavo prima? :cry:
Ho seguito la guida in prima pagina ma non è cambiato niente...
scupetta
25-09-2010, 22:15
Ciao, hai utilizzato la procedura con adb o quella Automated con Framework.bat?
su jpk, vero?
quella è la procedura per froyo vedi, se hai firmware con eclair devi solamente scaricarti il pacchetto, rinominarlo update, trasferirlo nella sd ed in stallarlo attraverso il recovery mode (quello che ho fatto io avendo la jm8)
Razer(x)
25-09-2010, 23:55
Qualcuno ha avuto problemi a connettersi a un modem Fastweb in wifi? A me crolla tutta la linea quando ci provo
Ma in caso di flash del firmware, sarà possibile successivamente ripristinare i dati salvati in precedenza tramite Titanium Backup??? E dopo un wipe??? :confused: :confused:
@ adriano221169 io con i file mkv della cartella temp nn ho avuto problemi.
Prima anchio avevo problemi, poi scoprii che l'app che mi creava problemi con la connessione a kies erano le home (tipo launcher pro) da quella volta, mai piu problemi fortunatamente :p
:doh: Anche il SGS lo dice per essere collegato con Kies bisogna stare per forza sempre nella Home del Touch Wiz altrimenti nn si collega.
...Ho seguito la guida in prima pagina ma non è cambiato niente... Sicuro?? ricontrolla ti sarai dimenticato qualcosa o a Milano il cielo é troppo pieno di smog.
....A me crolla tutta la linea quando ci provo
Addirittura tutta la linea?? Ma quante cose hai collegato al router??
Ma in caso di flash del firmware, sarà possibile successivamente ripristinare i dati salvati in precedenza tramite Titanium Backup??? E dopo un wipe??? :confused: :confused:
Sí nei due casi
comriker
26-09-2010, 09:37
E' possibile seguire questo forum su Tapatalk? In caso affermativo, come va configurato il software? :help:
Alekos Panagulis
26-09-2010, 10:02
E' possibile seguire questo forum su Tapatalk? In caso affermativo, come va configurato il software? :help:
Purtroppo no.
phill971
26-09-2010, 10:46
Ciao ragazzi,vi scrivo dal parco giochi.
Volevo sapere se c'è il modo di vedere il product code dall'sgs tramite qualche app.Se possibile.mi dite come fare
grazie
p.s. Ho flashato alla jpk e mi era uscito un popup con scritto che il p.c.era diventato kor, e avendo fatto il bachup della cartella efs, ho ricopiato e incollato il tutto ma volevo essere sicuro del risultato
Avevano detto con il SGS Tool si poteva fare ma io nn ho trovato questa opzione
Avevano detto con il SGS Tool si poteva fare ma io nn ho trovato questa opzione
è la prima opzione :D
phill971
26-09-2010, 11:16
allora il p.c. deve essere tornato giusto itv...infatti ora facebook mi si connette, mentre prima quando mi collegavo mi dava password o login errati.
infatti se provavo ad entrare su facebook dal pc mi diceva che c'era stato un tentativo di uso improprio del profilo da parte di un utente di origine indonesiana e dopo avere fatto il copia incolla della cartella efs con gli stessi dati sono entrato subito....
da tutto ciò si potrebbe dedurre che il codice kor nn è corea ma bensi indonesia?
vabbe ma chi se ne frega alla fine è tornato tutto ok...:D :D :D :D
Dovresti vendere a fette il tuo culo, visto che sei uno dei pochi che non ha mai dei problemi! :D Meglio così, almeno si legge che a qualcuno funziona bene... ;-)
Io come prima opzione ho l'imei ma nn il product code :confused:
allora il p.c. deve essere tornato giusto itv...infatti ora facebook mi si connette, mentre prima quando mi collegavo mi dava password o login errati.
infatti se provavo ad entrare su facebook dal pc mi diceva che c'era stato un tentativo di uso improprio del profilo da parte di un utente di origine indonesiana e dopo avere fatto il copia incolla della cartella efs con gli stessi dati sono entrato subito....
da tutto ciò si potrebbe dedurre che il codice kor nn è corea ma bensi indonesia?
vabbe ma chi se ne frega alla fine è tornato tutto ok...:D :D :D :D
Il facebook ti fa questa storia quando la linea nn la vede come privata ma pubblica, me l'ha fatto anche a me quando ero in francia e mi sono collegato a + linee wifi pubbliche
Bhè se intendi che bisogna disattivare il launcher pro ore cancellare il file con più di sedici caratteri, quelli sono bug noti, ma spesso non funziona così come gli gira il tempo! Bhà... :rolleyes:
phill971
26-09-2010, 11:38
anche io su sgstools come prima opz ho l'imei
x esticbo:
io ero collegato sempre tramite 3g al parco giochi, sono rimasto seduto sulla stessa panchina....e ho provato appena prima di fare il copia/incolla della efs e subito dopo , tempo passato 30 secondi...e prima no e poi si...nn credo che la linea
Marchetto_fs
26-09-2010, 11:38
Qualcuno ha avuto problemi a connettersi a un modem Fastweb in wifi? A me crolla tutta la linea quando ci provo
io ho un modem fastweb.. però non mi connetto direttamente a lui bensì ad un router mio privato e non ho mai avuto problemi..
Io come prima opzione ho l'imei ma nn il product code :confused:
Strano:confused: ...Hai la 0.3.1?
Prova a scaricare questa (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=401177&d=1284498312)
metoyou85
26-09-2010, 11:43
Ho provato il navigatore in dotazione col telefono, ma, non essendo la copertura 3 abbastanza capillare, ogni circa 200-400 metri, si interrompeva il segnale gps, rendendo così assolutamente inutile il navigatore.
Potete indiciarmi dei buoni navigatori per l'SGS, anche a pagamento, ma che non abbiano bisogno di connessione?
Grazie
Strano:confused: ...Hai la 0.3.1?
Prova a scaricare questa (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=401177&d=1284498312)
Ho l'ultima versione presa dal market
Ho provato il navigatore in dotazione col telefono, ma, non essendo la copertura 3 abbastanza capillare, ogni circa 200-400 metri, si interrompeva il segnale gps, rendendo così assolutamente inutile il navigatore.
Potete indiciarmi dei buoni navigatori per l'SGS, anche a pagamento, ma che non abbiano bisogno di connessione?
Grazie
Navigon, Copilot, Ndriver..... (tutti a pagamento nel market), con Navigon puoi utilizzarlo per 30 giorni gratis poi decidi cosa fare
grazie dei consigli. Mi sembra tutto un po'...macchinoso, addirittura wipe + format per due volte :eek: !!!
Per ora ho fatto un wipe e non ho ancora riapplicato il lagfix. Magari farò un mega-repulisti prima di flashare Froyo.
Grazie! :cool:
il programma si chiama SGS Toolbox e non si scarica dal market :D
Ho l'ultima versione presa dal market
Ah ecco, tu hai SGS tool, io invece mi riferivo a SGS toolbox, sono 2 cose diverse, seppur svolgano più o meno le stesse cose...
LugaidVandroyi
26-09-2010, 15:02
Allora ragazzi, dopo un giorno e mezzo di jpk posso dare qualche giudizio.
Venivo da jm8 + tayutama + voodoo 4, quindi la prima cosa che si nota è la minore reattività e fluidità del sistema.
Con la precedente configurazione il mio SGS era una scheggia, fluidissimo.
Penso sia la mancanza del voodoo...
Però è migliorato come autonomia: qualcosa come il 25% in meno di consumo, non poco insomma.
Ovvio poi che Froyo si porta dietro tutta una serie di migliorie non da poco.
Vedremo gli sviluppi cosa porteranno :)
ps Ho acquistato SwiftKey ed è una tastiera fantastica!
Alekos Panagulis
26-09-2010, 15:22
Allora ragazzi, dopo un giorno e mezzo di jpk posso dare qualche giudizio.
Venivo da jm8 + tayutama + voodoo 4, quindi la prima cosa che si nota è la minore reattività e fluidità del sistema.
Con la precedente configurazione il mio SGS era una scheggia, fluidissimo.
Penso sia la mancanza del voodoo...
Però è migliorato come autonomia: qualcosa come il 25% in meno di consumo, non poco insomma.
Ovvio poi che Froyo si porta dietro tutta una serie di migliorie non da poco.
Vedremo gli sviluppi cosa porteranno :)
ps Ho acquistato SwiftKey ed è una tastiera fantastica!
Anche io ho preso la Swiftkey e concordo con te, è fantastica e fino al 30 costa 0.70 euro!!
Io per ora sto con la JPH e credo che ci rimango. Hai avuto il cambio del pr a KOR?
Dovresti vendere a fette il tuo culo, visto che sei uno dei pochi che non ha mai dei problemi! :D Meglio così, almeno si legge che a qualcuno funziona bene... ;-)Già che ci sono gli do man forte, anche a me va tutto bene :D :fuck:
Ho provato il navigatore in dotazione col telefono, ma, non essendo la copertura 3 abbastanza capillare, ogni circa 200-400 metri, si interrompeva il segnale gps, rendendo così assolutamente inutile il navigatore.Non c'entra nulla la 3, il GPS può andare anche senza alcuna connessione dati. Semplicemente perde il contatto col satellite.
Ti capita in zone cittadine/montuose/boschive/nuvolose?
Anche io ho preso la Swiftkey e concordo con te, è fantastica e fino al 30 costa 0.70 euro!!Mmm, ma è così superiore?
Io mi trovo alla stragrande con la Swype.
Alekos Panagulis
26-09-2010, 15:43
Mmm, ma è così superiore?
Io mi trovo alla stragrande con la Swype.
Io con Swype non sono riuscito ad abituarmi. Swift è infinitamente superiore secondo me, perchè ti anticipa le parole facendo risparmiare un sacco di tempo, e impara dal lessico che usi nei messaggi. E, soprattutto, corregge gli errori di digitazione.
LugaidVandroyi
26-09-2010, 16:12
Anche io ho preso la Swiftkey e concordo con te, è fantastica e fino al 30 costa 0.70 euro!!
Io per ora sto con la JPH e credo che ci rimango. Hai avuto il cambio del pr a KOR?
Non ho avuto tempo di collegarlo a windows e quindi non ho verificato il pr.
Penso di provare domani comunque.
Alekos Panagulis
26-09-2010, 16:14
Puoi provare con SGS Toolbox, ci vogliono due secondi.
morpheus.bn
26-09-2010, 16:15
Io con Swype non sono riuscito ad abituarmi. Swift è infinitamente superiore secondo me, perchè ti anticipa le parole facendo risparmiare un sacco di tempo, e impara dal lessico che usi nei messaggi. E, soprattutto, corregge gli errori di digitazione.
...ma non lo fa anche la tastiera della Samsung di default col SGS?? :mbe:
Alekos Panagulis
26-09-2010, 16:24
...ma non lo fa anche la tastiera della Samsung di default col SGS?? :mbe:
???
No, a meno che non sono così scemo da non essermene mai accorto.
morpheus.bn
26-09-2010, 16:31
???
a me sembra di si...cmq a sto prezzo l'acquisto se po fa!!! :D
tribal123
26-09-2010, 16:32
???
Avevi abilitato il T9 sulla vecchia tastiera, vero?
Alekos Panagulis
26-09-2010, 16:33
a me sembra di si...cmq a sto prezzo l'acquisto se po fa!!! :D
No guarda, non lo fa.
Cmq c'è la versione beta che è gratutita e scade il 30. Provala, e se ti piace la compri.
morpheus.bn
26-09-2010, 16:51
No guarda, non lo fa.
Cmq c'è la versione beta che è gratutita e scade il 30. Provala, e se ti piace la compri.
l'ho appena comprata :D perchè se ha i tasti più grandi per me è meglio.
Ma come si abiltia? E poi che è sta storia della raccolta dei dati personali, numeri di carte di credito, ecc??
Alekos Panagulis
26-09-2010, 16:56
l'ho appena comprata :D perchè se ha i tasti più grandi per me è meglio.
Ma come si abiltia? E poi che è sta storia della raccolta dei dati personali, numeri di carte di credito, ecc??
Devi seguire la procedura per abilitarla, e poi la attivi definitivamente tenendo premuto sullo spazio in cui scrivi e selezionando la Swift.
Anche io sono rimasto perplesso per quell'avviso, ma credo che il telefono ti avvisi del fatto che il software che stai installando monitora e memorizza quello che digiti sulla tastiera, quindi in teoria c'è il rischio che possa carpire password e carte di credito.
LugaidVandroyi
26-09-2010, 17:28
Devi seguire la procedura per abilitarla, e poi la attivi definitivamente tenendo premuto sullo spazio in cui scrivi e selezionando la Swift.
Anche io sono rimasto perplesso per quell'avviso, ma credo che il telefono ti avvisi del fatto che il software che stai installando monitora e memorizza quello che digiti sulla tastiera, quindi in teoria c'è il rischio che possa carpire password e carte di credito.
Carte di credito è improbabile.
Le info che capta dovrebbero restare nel telefono e sono relative a sms e il testo digitato.
Ho un problema che vorrrei risolvere... Poichè ho più account gmail è possibile impostare che il telefono sincronizzi con un account la rubrica contatti e con un altro account picasa web album e il resto????
metoyou85
26-09-2010, 17:38
Non c'entra nulla la 3, il GPS può andare anche senza alcuna connessione dati. Semplicemente perde il contatto col satellite.
Ti capita in zone cittadine/montuose/boschive/nuvolose?
in città....avrò fatto un percorso di circa 15 km. E, ripeto, ogni 500 metri o giù di lì perdeva il segnale. Ora, non ho guardato sempre...però un paio di volte mi sono accorta, quando la voce mi avvertiva di aver perso il gps, non c'era rete 3.
Ma se dici che non centra, allora il problema qual è?
LugaidVandroyi
26-09-2010, 17:56
Puoi provare con SGS Toolbox, ci vogliono due secondi.Ho seguito il tuo consiglio: installato SGS Toolbox e controllato: in effetti mi ha cambiato il product code in KOR, ma nel file .bak c'è quello corretto (DBT).
Grazie della dritta, dopo correggo ;)
io avevo il product code cambiato in KOR da quando hò flashato la JPH e poi la JPK, questa mattina hò cancellato con i file "nv_data.bin" e "nv_data.bin.md5" con Root Explorer, hò poi riavviato il galxy, e me li a ricreati prendendoli credo dai file corrispondenti file .bak che si trovano nella cartella "efs", ed ora controllando sia nel registro di windows che con SGSToolbox mi ritrovo il product code corretto, ossia "ITV" :D
Alekos Panagulis
26-09-2010, 18:18
io avevo il product code cambiato in KOR da quando hò flashato la JPH e poi la JPK, questa mattina hò cancellato con i file "nv_data.bin" e "nv_data.bin.md5" con Root Explorer, hò poi riavviato il galxy, e me li a ricreati prendendoli credo dai file corrispondenti file .bak che si trovano nella cartella "efs", ed ora controllando sia nel registro di windows che con SGSToolbox mi ritrovo il product code corretto, ossia "ITV" :D
Hai notato miglioramenti passando dalla JPH alla JPK?
Razer(x)
26-09-2010, 18:51
Ma SwiftKey non ha lo swipe? È solamente a tocco singolo?
xperseox
26-09-2010, 18:58
Una domandina a bruciapelo....:D :D :D
Quando vado in galleria purtroppo mi ritrovo anche foto e video di giochi e app :mbe: ...vorrei sapere come fare per eliminarli dal catalogo della gallery ma non dal sistema ?!?!
Stessa cosa anche per il player di default!
grazie ;)
xperseox
26-09-2010, 19:00
Ma SwiftKey non ha lo swipe? È solamente a tocco singolo?
Si a tocco singolo ma la particolarità e che è più precisa visualizza la lettera quando tappi e si ricorda quello che hai scritto in modo da anticiparti le parole quando fai un messaggio.
Io la sto usando e al momento sembra carina e precisa a tasto singolo!;)
Hai notato miglioramenti passando dalla JPH alla JPK?
la JPK è decisamente piu stabile e veloce, probabilmente non servirebbe il lagfix, che io hò fatto solo perchè non sono mai contento :D credo che questa JPK sia molto vicino alla release finale, tantè che flaschandola in galleria ci si ritrovano delle immagini d'esempio e un video di presentazione del galaxy.
Una domandina a bruciapelo....:D :D :D
Quando vado in galleria purtroppo mi ritrovo anche foto e video di giochi e app :mbe: ...vorrei sapere come fare per eliminarli dal catalogo della gallery ma non dal sistema ?!?!
Stessa cosa anche per il player di default!
grazie ;)
devi inserire nelle cartelle delle immagini che non vuoi che appaiano in Gallery un file vuoto (lo puoi creare con il notepad) senza nome con estensione ".nomedia"
per i filmati non so se questo procedimento funziona :)
... Switft Keyboard... appena acquistata...
SPETTACOLO di tastiera...
xperseox
26-09-2010, 19:27
devi inserire nelle cartelle delle immagini che non vuoi che appaiano in Gallery un file vuoto (lo puoi creare con il notepad) senza nome con estensione ".nomedia"
per i filmati non so se questo procedimento funziona :)
Grazie ;)
Spero in futuro che inseriscano una voce tipo " Elimina dal catalogo ma non dal sistema ", infatti speravo in questo!!!:p
Alekos Panagulis
26-09-2010, 19:28
la JPK è decisamente piu stabile e veloce, probabilmente non servirebbe il lagfix, che io hò fatto solo perchè non sono mai contento :D credo che questa JPK sia molto vicino alla release finale, tantè che flaschandola in galleria ci si ritrovano delle immagini d'esempio e un video di presentazione del galaxy.
Uhmmmmmm quasi quasi......come hai rootato e lagfixato? Io con la JPH ho fatto un root con la cartella update.zip e il lagfix con l'OCLF preso dal market.
xperseox
26-09-2010, 19:28
... Switft Keyboard... appena acquistata...
SPETTACOLO di tastiera...
CONCORDO IN PIENO !!:D :D :D
xperseox
26-09-2010, 19:30
Uhmmmmmm quasi quasi......come hai rootato e lagfixato? Io con la JPK ho fatto un root con la cartella update.zip e il lagfix con l'OCLF preso dal market.
Avete provato se con la JPK il player di default ha delle incertezze durante l'esecuzione dei brani dato che io con la JM3 ufficiale ho?:)
Uhmmmmmm quasi quasi......come hai rootato e lagfixato? Io con la JPH ho fatto un root con la cartella update.zip e il lagfix con l'OCLF preso dal market.
se hai la JPH ti consiglo di flashare alla JPK, la trovi su samfirmware.... per il root e OCLF vai http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790686 ;)
Alekos Panagulis
26-09-2010, 19:41
se hai la JPH ti consiglo di flashare alla JPK, la trovi su samfirmware.... per il root e OCLF vai http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790686 ;)
Grazie, mi do una letta.
Mi scoccio però di flashare ancora....uffa. Poi devo rifare tutto da capo, applicazioni, reti wireless, launcher, preferenze....Forse aspetto la release ufficiale. Vediamo cosa dice la mia scimmia.
morpheus.bn
26-09-2010, 20:17
Installata e abilitata, non è male...cmq vale la pena acquistarla fosse anche perchè dal 1 ottobre il prezzo aumenta di ben 3 dollari!!!
Tetrahydrocannabin
26-09-2010, 20:33
Installata e abilitata, non è male...cmq vale la pena acquistarla fosse anche perchè dal 1 ottobre il prezzo aumenta di ben 3 dollari!!!
l'ho presa anche io ma penso che la swype sia insuperabile come velocità di digitazione!
Alekos Panagulis
26-09-2010, 20:36
La mia casella gmail non si aggiorna più automaticamente. Fino ad un paio di giorni fa le mail mi arrivavano sul cell quasi in tempo reale. Adessi devo aggiornare io manualmente. :confused:
ho guardato nella impostazioni, la sincronizzazione è attiva:mbe:
edit: scusate trovato il problema
morpheus.bn
26-09-2010, 21:18
l'ho presa anche io ma penso che la swype sia insuperabile come velocità di digitazione!
cmq la Switft Keyboard ancora nn è sufficientemente stabile. Al primo avvio mi è crashata all'istante e ho notato che se si utilizza la funzione di dettatura testo poi torna automaticamente alle maschera delle impostazioni...:mbe:
La traduzione italiana nn è completa (mi riferisco al tasco 'Cancel' della maschera dei suggerimenti) :fagiano:
xperseox
26-09-2010, 23:06
Ragazzi vi segnalo questo unico sito che è entrato ufficialmente in funzione il 27 per tutti noi androidiani.
Www.android-shop.it :D
Edit: non c'è molto per il nostro SGS ma promette bene.... credo!
fafathebest
26-09-2010, 23:35
Ragazzi per quanto riguarda il browser, con quale vi trovate meglio?
Io ho provato oltre a quello di base il Dolphin HD e lo Skyfire beta, ma personalmente con quello standard mi trovo sempre meglio, lo trovo più reattivo e veloce anche se magari ha meno funzioni... ne conoscete altri da testare?
Comunque per il resto, dopo qualche giorno mi ritengo soddisfatto del telefono, è molto veloce con JM3 e voodoo, il GPS mi fixa in 5 secondi l'ho testato varie volte apposta e mai un problema.
Ho sempre la tentazione di provare la JM8 ma per ora mi freno ^^
Batteria nota dolente ma certamente meglio di Hero e iPhone 3gs (ultimi che ho avuto), ma si deve fare di più su questo fronte, capisco i consumi e il peso che si cerca di contenere...però :p
In attesa del regalo Froyo da parte di Samsung..:cool:
WildCat Hendrix
26-09-2010, 23:47
Ciao a tutti, sono giorni oramai che spulcio google, siti, forum ecc in cerca di una soluzione/guida.
Ho la necessità di utilizzare la connessione internet del mio pc (chiavetta usb) tramite wifi con il mio galaxy s.
Ho letto e seguito moltissime guide ma senza avere successo. Siccome sono praticamente a zero con reti, wi-fi, ed anche con il galaxy sono strasicuro che ho tralasciato qualche cosa di importante. O forse è l'hardware che ho a non essere adatto.
Ho un router wi-fi connesso con cavo di rete al mio pc. Il router è un sitecom wl-612. Utilizzo Vista ed ho su SGS il fw JPH.
SGS trova la rete del pc ma non riesco ad utilizzarla per navigare :mad:
Esiste una risorsa online che mi possa guidare passo passo?
Il router che ho va bene anche se non ho adsl?
Spero possiate aiutarmi. Grazie
Salutoni
Riccardo
Alekos Panagulis
26-09-2010, 23:49
Ciao a tutti, sono giorni oramai che spulcio google, siti, forum ecc in cerca di una soluzione/guida.
Ho la necessità di utilizzare la connessione internet del mio pc (chiavetta usb) tramite wifi con il mio galaxy s.
Ho letto e seguito moltissime guide ma senza avere successo. Siccome sono praticamente a zero con reti, wi-fi, ed anche con il galaxy sono strasicuro che ho tralasciato qualche cosa di importante. O forse è l'hardware che ho a non essere adatto.
Ho un router wi-fi connesso con cavo di rete al mio pc. Il router è un sitecom wl-612. Utilizzo Vista ed ho su SGS il fw JPH.
SGS trova la rete del pc ma non riesco ad utilizzarla per navigare :mad:
Il router che ho va bene anche se non ho adsl?
Spero possiate aiutarmi. Grazie
Salutoni
Riccardo
Hai il router e non hai l'adsl? Ma sei sicuro?
Che connessione hai e con quel provider?
Il Dhcp è abilitato?
xperseox
27-09-2010, 03:57
Ragazzi per quanto riguarda il browser, con quale vi trovate meglio?
Io ho provato oltre a quello di base il Dolphin HD e lo Skyfire beta, ma personalmente con quello standard mi trovo sempre meglio, lo trovo più reattivo e veloce anche se magari ha meno funzioni... ne conoscete altri da testare?
Comunque per il resto, dopo qualche giorno mi ritengo soddisfatto del telefono, è molto veloce con JM3 e voodoo, il GPS mi fixa in 5 secondi l'ho testato varie volte apposta e mai un problema.
Ho sempre la tentazione di provare la JM8 ma per ora mi freno ^^
Batteria nota dolente ma certamente meglio di Hero e iPhone 3gs (ultimi che ho avuto), ma si deve fare di più su questo fronte, capisco i consumi e il peso che si cerca di contenere...però :p
In attesa del regalo Froyo da parte di Samsung..:cool:
Ciao
attualmente uso XScope lite e dopo aver provato diversi browser credo che sia l'unico a sostituire quello di default. ;)
Razer(x)
27-09-2010, 04:06
Raga cosa usate voi come lockscreen? Io ora sto provando WidgetLocker, non sembra male, ma sono sicuro che ci sia di meglio, sbaglio? :D
EDIT: Ecco il mio desk al momento..
http://img190.imageshack.us/img190/381/snap20100927051515.th.png (http://img190.imageshack.us/i/snap20100927051515.png/)
La mia casella gmail non si aggiorna più automaticamente. Fino ad un paio di giorni fa le mail mi arrivavano sul cell quasi in tempo reale. Adessi devo aggiornare io manualmente. :confused:
ho guardato nella impostazioni, la sincronizzazione è attiva:mbe:
edit: scusate trovato il problema
Qual'era il problema?
Con la JPH mi succedeva spesso, ora con la JPK sembra essersi risolto.
morpheus.bn
27-09-2010, 09:11
...ancora niente Froyo??? :mad: nn ce la faccio più a stare con questas JF3, un casino di problemi e rallentamenti...che palle!!! :muro:
DigitalMax
27-09-2010, 09:24
...ancora niente Froyo??? :mad: nn ce la faccio più a stare con questas JF3, un casino di problemi e rallentamenti...che palle!!! :muro:
Perche non metti la jm8? oppure provi la jm1 tramite kies (modificando il product code in europeo)
Ciao a tutti io ho verificato la versione del mio Samsung e mi compare:
PDA: I9000XWJFD
PHONE: I9000XXJF5
CSC: I9000OXAJF6
Mi sapete dire che versione è? Ho provato a vedere se esistono aggiornamente ma mi dice sempre di no.
Grazie
Alekos Panagulis
27-09-2010, 10:12
Raga cosa usate voi come lockscreen? Io ora sto provando WidgetLocker, non sembra male, ma sono sicuro che ci sia di meglio, sbaglio? :D
http://img190.imageshack.us/img190/381/snap20100927051515.th.png (http://img190.imageshack.us/i/snap20100927051515.png/)
La mia home è questa:
http://img535.imageshack.us/img535/7002/20100927083111.th.png (http://img535.imageshack.us/i/20100927083111.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ho scelto di essere minimale :D
Qual'era il problema?
Con la JPH mi succedeva spesso, ora con la JPK sembra essersi risolto.
Nelle opzioni di sincronizzazione erano selezionati contatti e calendario, ma non la mail.
Quali i sono i widget che hai utilizzato per darle questo aspetto ?
Grazie
morpheus.bn
27-09-2010, 10:32
Perche non metti la jm8? oppure provi la jm1 tramite kies (modificando il product code in europeo)
Oggi pomeriggio aggiorno, purtroppo quella chiavica di Kies non mi riconosce il cell per cui dovrò varlo con Odin. Per le ROM JMX c'è il problema del product code e dell'IMEI? Altra domanda, non ho ben capito cosa succede alla batteria flashando con Odin, non è che la percentuale di carica rimanente non viene visualizzata correttamente??
DigitalMax
27-09-2010, 10:42
Oggi pomeriggio aggiorno, purtroppo quella chiavica di Kies non mi riconosce il cell per cui dovrò varlo con Odin. Per le ROM JMX c'è il problema del product code e dell'IMEI? Altra domanda, non ho ben capito cosa succede alla batteria flashando con Odin, non è che la percentuale di carica rimanente non viene visualizzata correttamente??
No il problema del product code e dell'imei si verifica solo nelle JPx. Che c'entra la batteria con odin????
morpheus.bn
27-09-2010, 10:52
No il problema del product code e dell'imei si verifica solo nelle JPx. Che c'entra la batteria con odin????
...pare che quando flashi con Odin succeda qualcosa alla batteria o meglio all'indicatore della batteria mi pare di aver capito; probabilmente non è più tanto preciso. Su XDA c'è un fix da fare ma onestamente non ho avuto il tempo di leggere.
Mi sono assentato un paio di giorni dal forum e quanto avete scritto :asd:
infatti9 è quello che è capitato :sofico: :cry:
:sofico:
Cos'ha di così speciale?
@Scupetta, si non devi fare altro ;)
@Tutti quelli che mi hanno risposto alla domanda, thanks.
Semplicemente che ti avvisa che registra tutto quello che scrivi (a mo' di keylogger) anche i dati personali XD
Ciao raga,
qualcuno di voi ha sincronizzato il calendario del SGS con l'account di facebook? perchè a me da dei problemi, mi dice "sincronizzazione fallita" nonostante la rubrica e i contatti di facebook me li abbia sincronizzati correttamente.
che può essere?
grazie mille
in città....avrò fatto un percorso di circa 15 km. E, ripeto, ogni 500 metri o giù di lì perdeva il segnale. Ora, non ho guardato sempre...però un paio di volte mi sono accorta, quando la voce mi avvertiva di aver perso il gps, non c'era rete 3.
Ma se dici che non centra, allora il problema qual è?I palazzi :O
O forse quel famoso problema al GPS di cui si parla in giro (e che personalmente non ho mai riscontrato) che verrà sistemato col prossimo aggiornamento a Froyo.
Oggi pomeriggio aggiorno, purtroppo quella chiavica di Kies non mi riconosce il cell per cui dovrò varlo con Odin.Ho letto in giro che l'assistenza Samsung ha consigliato di scaricare il Kies del Wave, a quanto pare è più aggiornato... :wtf:
La versione di Kies che si trova su Samsung Italia per il Wave è la 1.5.1.10074_45
oltretutto, chi mi sa dire come mai Kies mi si avvia automaticamente all'avvio di Win anche se ho levato quell'impostazione dai setting del programma? :mbe:
comriker
27-09-2010, 12:26
Ho letto in giro che l'assistenza Samsung ha consigliato di scaricare il Kies del Wave, a quanto pare è più aggiornato... :wtf:
E' la versione che ho attualmente dopo l'aggiornamento del programma proposto da Kies (1.5.1.10074_45). Avranno aggiunto la compatibilità con il Wave :fagiano:
Salve a tutti!
Ho appena acquistato dalla francia un galaxy s brandizzato sfr, qualcuno sa se la procedura da sbrandizzazione è universale o cambia rispetto al tipo di brand? esistono guide in italiano per il debranding? l'unica che ho trovato è questa qui (link (http://samsunggalaxysforums.com/showthread.php/91-Tutorial-How-to-debrand-and-flash-newer-firmware-to-your-Galaxy-S))
è da un pò che seguo il thread e non mi è capitato di vedere nulla in proposito
grazie in anticipo per le risposte:)
fafathebest
27-09-2010, 12:58
Ciao
attualmente uso XScope lite e dopo aver provato diversi browser credo che sia l'unico a sostituire quello di default. ;)
Lo provo, grazie mille :)
morpheus.bn
27-09-2010, 14:29
E' ufficiale, Froyo rimandato a fine ottobre...:doh:
Rilasciata una nuova ROM I9000JHJP4 che dovrebbe essere una delle ultime beta (link (http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-s-nuova-beta-i9000jhjp4-e-froyo-ufficiale-per-fine-ottobre-10800/))
E' ufficiale, Froyo rimandato a fine ottobre...:doh:
Rilasciata una nuova ROM I9000JHJP4 che dovrebbe essere una delle ultime beta (link (http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-s-nuova-beta-i9000jhjp4-e-froyo-ufficiale-per-fine-ottobre-10800/))
ma questa è precedente alla I9000XXJPK visto che quest'ultima è stata rilasciata il 23 settembre, mentre la JP4 il 22 settembre, il giorno prima :stordita:
ma questa è precedente alla I9000XXJPK visto che quest'ultima è stata rilasciata il 23 settembre, mentre la JP4 il 22 settembre, il giorno prima :stordita:
esatto... ma quindi froyo è sicuro che arrivi a fine ottobre??? azz non mi va di aspettare un altro mese... mi toccherà mettere la JM8... :D
esatto... ma quindi froyo è sicuro che arrivi a fine ottobre??? azz non mi va di aspettare un altro mese... mi toccherà mettere la JM8... :D
io invece sono molto tentato dalla JPK ... ma molto molto ... :stordita:
Razer(x)
27-09-2010, 15:42
Quali i sono i widget che hai utilizzato per darle questo aspetto ?
Grazie
-Beautiful Widget
-Extended Controls
-3 Widget
-Task Manager widget
... anche perchè, secondo il sito SamFirmware, la JP4 è per mercati Africani e Arabici ... e non per il mercato Europeo :fagiano:
Razer(x)
27-09-2010, 16:03
Raga credo che sia molto utile condividere le proprie apps per confrontarsi ed imparare quali siano le migliori.
Ecco le mie ;) http://www.appbrain.com/user/Razer/
Raga credo che sia molto utile condividere le proprie apps per confrontarsi ed imparare quali siano le migliori.
Ecco le mie ;) http://www.appbrain.com/user/Razer/
le mie:
http://www.appbrain.com/user/zophiel/
;)
le mie :D
http://www.appbrain.com/user/studiofechino/
morpheus.bn
27-09-2010, 17:13
Finalmente ho capito perchè quella m...a di Kies non riconosceva il cell.
Il problema si verifica dal momento che il collegamento al pc è possibile solo quando non c'è nessun applicezione in esecuzione. Così sono andato in Gestione Servizi, ho killato i processi in esecuzione diversi da quelli di default, ho collegato il cell al pc e finalmente Kies ha riconosciuto il dispositivo.
Problema: abilito la modalità TEST in Kies tramite combinazione di tasti ma se tento di aggiornare mi dice 'La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata'. Come mai?
morpheus.bn
27-09-2010, 17:18
altra cosa, finalmente posso controllare il mio product code da registro di configurazione: GT-I9000HKDXEF. E' normale avere questo product code senza aver fatto mai nessun aggiornamento? A che paese corrisponde?
altra cosa, finalmente posso controllare il mio product code da registro di configurazione: GT-I9000HKDXEF. E' normale avere questo product code senza aver fatto mai nessun aggiornamento? A che paese corrisponde?
Da una rapida ricerca pare che
XEF sia un produc code Francese
XFE invece appartenga all'Africa del Sud
morpheus.bn
27-09-2010, 17:27
Da una rapida ricerca pare che
XEF sia un produc code Francese
XFE invece appartenga all'Africa del Sud
Si, è francese. Per installare la JPK conviene copiare il contenuto della cartella EFS? Posso farlo con un Emulatore di terminale e i permessi di root direttamente dal cell?
Ciao a tutti io ho verificato la versione del mio Samsung e mi compare:
PDA: I9000XWJFD
PHONE: I9000XXJF5
CSC: I9000OXAJF6
Mi sapete dire che versione è? Ho provato a vedere se esistono aggiornamente ma mi dice sempre di no.
Grazie
Nessuno mi può aiutare??
Si, è francese. Per installare la JPK conviene copiare il contenuto della cartella EFS? Posso farlo con un Emulatore di terminale e i permessi di root direttamente dal cell?
Se hai Root Explorer lo puoi fare direttamente con quello (anzi, è preferibile)
Nessuno mi può aiutare??
Se vai nelle preferenze di sistema e clicchi su "info telefono", l'ultima voce ti dice la versione del firmware che hai (io lo ho in inglese e la voce dice "Build Number ECLAIR. ecc")
Questo è ciò che c'è:
Versione Firmware 2.1-update1
Versione Banda base I9000XXJF5
Versione Kernel 2.6.29 root@SE-S602 #2
Numero build Eclair.XWJFD
E' l'ultima versione disponibile? Esiste un sito dove riesco a trovare le varie versione e controllare le date di uscita?
La JPK ha i problemi dell'IMEI e il Product code come le precedenti?
Poi come funge a distanza di un'altro giorno e cosa più importante hai molte applicazioni installate? per capire come le gestisce...
Grazie.
:)
magoverde70
27-09-2010, 18:19
La versione di Kies che si trova su Samsung Italia per il Wave è la 1.5.1.10074_45
oltretutto, chi mi sa dire come mai Kies mi si avvia automaticamente all'avvio di Win anche se ho levato quell'impostazione dai setting del programma? :mbe:
facendo l'aggiornamento kies si è aggiornanto alla versione
1.5.3.10093_31
qual'è la più aggiornata?
phill971
27-09-2010, 18:20
io ho jpk...e l'unica cosa che ad ora mi da problemi è il wifi,qualcuno che la sta provando ha lo stesso problema o sa come poterlo risolverlo?
in pratica quanto attivo il wifi tappando sull'icona e vado a vedere nelle impostazioni noto che saltella fra on/off e continua a fare scansioni...
Robertosevic
27-09-2010, 18:26
salve ragazzi. mi consigliate di prendere questo cellulare?
cioè se lo prendo ora tra qualche mese corro il rischio che si svaluti? o rimarrà comunque tra i top degli android?
se per caso android viene aggiornato al 3.0, si potrà aggiornare il galaxy?
grazie in anticipo
salve ragazzi. mi consigliate di prendere questo cellulare?
cioè se lo prendo ora tra qualche mese corro il rischio che si svaluti? o rimarrà comunque tra i top degli android?
se per caso android viene aggiornato al 3.0, si potrà aggiornare il galaxy?
grazie in anticipo
Se sapessi rispondere a tutte queste domande saremmo degli indovini,comunque ci provò^^
Ad oggi e fino alla prossima gen android il galaxy s è il miglior terminale android per dotazione hardware.
Per quel che riguarda gingerbread dovrebbe teoricamente girare su galaxy s,in quanto i requisiti hw ci sono tutti.
Tieni Presente comunque che attualmente il galaxy s è l'unica terminale con schermo super amoled, quindi se vuoi il miglio display del momento,non hai alternative^^
Razer(x)
27-09-2010, 19:01
io ho jpk...e l'unica cosa che ad ora mi da problemi è il wifi,qualcuno che la sta provando ha lo stesso problema o sa come poterlo risolverlo?
in pratica quanto attivo il wifi tappando sull'icona e vado a vedere nelle impostazioni noto che saltella fra on/off e continua a fare scansioni...
Prova se risolvi con Wifi Fixer;)
Marchetto_fs
27-09-2010, 19:10
cosa ti permette di fare widget locker?
morpheus.bn
27-09-2010, 19:11
Prova se risolvi con Wifi Fixer;)
Per aggiornare alla JPK devo salvare la cartella EFS prima giusto? E poi? Va sostituita?
Razer(x)
27-09-2010, 19:21
cosa ti permette di fare widget locker?
Ti permette di cambiare il lock screen anche mettendoci i widget
@morpheus, si, anche se puoi non farlo subito se ti cambia solo il product code
Marchetto_fs
27-09-2010, 19:51
Ti permette di cambiare il lock screen anche mettendoci i widget
@morpheus, si, anche se puoi non farlo subito se ti cambia solo il product code
perdona l'ignoranza ma non so cosa sia il lock screen.. sarebbe il modo per bloccare/sbloccare lo schermo?
Nessuno mi può aiutare??
Per l'Italia sí, visto che hanno ritirato la JM3 da Kies.
Per aggiornare alla JPK devo salvare la cartella EFS prima giusto? E poi? Va sostituita?
Meglio farlo quando tutto sta bene ;)
il programma si chiama SGS Toolbox e non si scarica dal market :D
Ah ecco, tu hai SGS tool, io invece mi riferivo a SGS toolbox, sono 2 cose diverse, seppur svolgano più o meno le stesse cose...
Lo sto scaricando.
....
Il router che ho va bene anche se non ho adsl?....
Hai provato a mettere il tuo router come bridge del pc (fonte di internet) e collegare il SGS al router??
morpheus.bn
27-09-2010, 19:56
Bhè, leggendo XDA pare che per il momento la soluzione migliore sia montare la JM8 e magari aspettare per Froyo. Specie per me che non ho mai aggiornato, magari rischio di perdere il product code e l'IMEI corretto.
Ci sono raccomandazioni per la JM8?
xperseox
27-09-2010, 20:03
Visto che le ho provate tutte, qualcuno di buon cuore mi potrebbe far capire perchè quando sono in WiFi tutti i miei account sono attivi ma quando sono in 3g alcuni non funzionano rimandandomi il msg " nome utente o password errati " solo sulle email con la stessa estensione.
Mi spiego meglio:
ho 1 hotmail, 1 Gmail, 3 Libero, di cui 1 di libero è la preferita. :rolleyes:
In WiFi OK su tutte. :)
In 3g le due non preferite di libero danno l'errore. :muro:
xperseox
27-09-2010, 20:05
JM3 e JM8 a confronto, sostanzialmente quali differenze ci sono? ;)
@ morpheus.bn Puó capitare che si cambi il product code per questo ti ho detto di fare la copia della cartella efs
@ xperseox, hai provato a fare l'aggiornamento manuale di queste email?? Magari ti aggiorna tutto alla volta e fa casini con il 3g
morpheus.bn
27-09-2010, 20:10
Per aggiornare da JF3 (la ciofeca da cui provengo) a JM8 occorre selezionare re-partition?
xperseox
27-09-2010, 20:11
@ xperseox, hai provato a fare l'aggiornamento manuale di queste email?? Magari ti aggiorna tutto alla volta e fa casini con il 3g
In 3g le ho provate tutte e cioè:
Manualmente...errore;
Collegandomi al sito di libero idem...errore.. anzi dopo un pò dal pc collegandomi Libero mi inviava un'email dicendomi che c'era stato tentativo di recupero password. :eek:
Bhè, leggendo XDA pare che per il momento la soluzione migliore sia montare la JM8 e magari aspettare per Froyo. Specie per me che non ho mai aggiornato, magari rischio di perdere il product code e l'IMEI corretto.
Ci sono raccomandazioni per la JM8?
Difatti io che ho la JPH sono stufo d'impuntamenti vari e lentezza, ed ora mi appresto a montare la JM8 + Tayutama-Vodoo in attesa di froyo ufficiale che a quanto pare arriva tra un mesetto, così almeno mi godo il GS molto performante!!!
Le raccomandazioni, sono che devi trovare CSC_I9000OXAJM1 e la solita procedura di odin con la JM8 pura...
Per aggiornare da JF3 (la ciofeca da cui provengo) a JM8 occorre selezionare re-partition?
Segui bene la guida su xda che é un po diversa dalla procedura normale altrimenti si puó incasinare il SGS come mi é successo a me con la JM6
In 3g le ho provate tutte e cioè:
Manualmente...errore;
Collegandomi al sito di libero idem...errore.. anzi dopo un pò dal pc collegandomi Libero mi inviava un'email dicendomi che c'era stato tentativo di recupero password. :eek:
Puó essere anche un errore di libero con i dispositivi android ai provato con un altro cell??
Si.
xperseox
27-09-2010, 20:18
Puó essere anche un errore di libero con i dispositivi android ai provato con un altro cell??
Non ho provato con altro cell. purtroppo! Ho solo questo con il mobile internet, se lo facessi con quello di mia moglie mi scalano di botto 5 euro e non mi sembra il caso poi me la dovrei vedere con lei...:D :D :D
edit: mi sorge il dubbio che android non gestisca più di un account dello stesso provider....bah!!!
xperseox
27-09-2010, 20:20
JM3 e JM8 a confronto, sostanzialmente quali differenze ci sono? ;)
mi autoquoto.......embè niente nessuno mi risponde?:D
Stilly82
27-09-2010, 20:20
Ragazzi, scusate se vi disturbo, potete farmi una verifica con il vostro Galaxy S???
Provate a mettere uno sfondo completamente grigio e ditemi se vedete tipo una contorno circolare più scuro nella parte centrale destra del display...???
E' normale????
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!!! :) :)
xperseox
27-09-2010, 20:23
Ragazzi, scusate se vi disturbo, potete farmi una verifica con il vostro Galaxy S???
Provate a mettere uno sfondo completamente grigio e ditemi se vedete tipo una contorno circolare più scuro nella parte centrale destra del display...???
E' normale????
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!!! :) :)
Complimenti per l'avatar :D :D :D mo ti faccio sapere;)
EDIT Schermo grigio completamente uniforme!
morpheus.bn
27-09-2010, 20:32
Segui bene la guida su xda che é un po diversa dalla procedura normale altrimenti si puó incasinare il SGS come mi é successo a me con la JM6
In effetti qualche dubbio mi viene sulla questione del MULTI CSC.
Cioè, lancio Odin, seleziono PDA,PIT e carico il MULTI CSC nella mia lingua. Fatto questo seleziono re-partition e flasho...poi? Come completo questa parte???
Quando si utilizza Multi CSC * * è necessario:
Attivare il debug USB e collegare il telefono.
Aprire prompt dei comandi e digitare:
adb shell
am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig
Razer come hai fatto per metter quell'orologio così grande nella home.che programma è??? stupendo cavolo...
La JPK ha i problemi dell'IMEI e il Product code come le precedenti?
Poi come funge a distanza di un'altro giorno e cosa più importante hai molte applicazioni installate? per capire come le gestisce...
Grazie.
:)
non saprei, a mè il product code mi è stato cambiato dalla JPH, l'IMEI invece è ancora uguale a quello stampato sulla scatola, per il product code ho risolto cancellando i file nv_data.bin e nv_data.md5, che ppoi il galaxy mi a ricreato prendendoli credo dai rispettivi file .bak che ci sono nella cartella efs.
hò flashato sabato ed a ora funge ancora molto bene, però non hò moltissime app installate, diciamo una trentina.
per chi monta la JPH credo sia meglio flashare la JPK, gli altri forse è meglio che aspettino froyo, non credo valga la pena rischiare di sputtanare l'IMEI, tra poco tutti potremo goderci froyo in sicurezza
morpheus.bn
27-09-2010, 20:46
Razer come hai fatto per metter quell'orologio così grande nella home.che programma è??? stupendo cavolo...
Credo sia Beautiful Widgets a pagamento sul Market ma ne vale la pena!
Stilly82
27-09-2010, 20:46
Complimenti per l'avatar :D :D :D mo ti faccio sapere;)
EDIT Schermo grigio completamente uniforme!
Grazie per la risposta, metti l'illuminazione del display su Auto, non metterla al massimo, altrimenti non lo noti...
Un'altra cosa, io ho un GALAXY S ITA ed ho questa versione:
PDA I9000XWJM3
PHONe I9000XXJM2
CSC I9000ITVJM1
E' l'ultima versione ufficiale del Galaxy S oppure ce ne sono altre (non parlo di beta)....???
Grazie anche per l'avatar!!!! :D :D
phill971
27-09-2010, 20:54
niente neanche wifi fixer nn risolve...ma qualcuno di voi ha la jpk?il wifi vi da o ha dato problemi?
io hò la JPK e il wifi funziona benissimo :confused:
Wing_Zero
27-09-2010, 21:10
io hò la JPK e il wifi funziona benissimo :confused:
ma il galaxy S monta lo snapdragon?
In effetti qualche dubbio mi viene sulla questione del MULTI CSC.
Cioè, lancio Odin, seleziono PDA,PIT e carico il MULTI CSC nella mia lingua. Fatto questo seleziono re-partition e flasho...poi? Come completo questa parte???
Io dicevo di seguire questa guida: Clicca qui.... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780867)
L'altra è la guida per cambiare paese, perché I codici *#272*HHMM# nn funziona e dobbiamo utilizzare adb, serve + che altro per tronare nel SGS la preconfigurazione degli apn
morpheus.bn
27-09-2010, 21:16
Io dicevo di seguire questa guida: Clicca qui.... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780867)
L'altra è la guida per cambiare paese, perché I codici *#272*HHMM# nn funziona e dobbiamo utilizzare adb, serve + che altro per tronare nel SGS la preconfigurazione degli apn
Quindi devo solo caricare il PDA e il PIT, selezionare re-partition e dare START? Non serve caricare il CSC?
Razer(x)
27-09-2010, 21:33
Beautiful Widget, puoi scegliere il tema dell'orologio e del meteo;)
Raga volevo segnalarvi questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=776826) guida per aumentare leggermente le prestazioni del nostro SGS. credo sia utile un pò a tutti...
Noooo apri odin, carichi il pit 512, selezioni re-partition - auto reboot - F. Reset time, agganci il SGS e aggiorni, aspetti che esca su odin pass.
Schiaccia reset, stacchi il SGS togli la batteria e rimetti in download mode, togliamo la selezione di re-partition e carichiamo pda - csc - modem e facciamo l'aggiornamento senza il pit......
morpheus.bn
27-09-2010, 21:44
Noooo apri odin, carichi il pit 512, selezioni re-partition - auto reboot - F. Reset time, agganci il SGS e aggiorni, aspetti che esca su odin pass.
Schiaccia reset, stacchi il SGS togli la batteria e rimetti in download mode, togliamo la selezione di re-partition e carichiamo pda - csc - modem e facciamo l'aggiornamento senza il pit......
Non ce la farò mai...:cry: si è fatto tardi e domani come sempre mi tocca alzarmi presto per andare a lavoro...cercherò di trovare una guida su come aggiornare a JM8 passo passo.
Cmq, per ora ho fatto il root utilizzando update.zip sulla mia fetente JF3. Ha funzionato tutto e tramite Root Explorer ho copiato la cartella EFS. Già è qualcosa...
@TUTTI Grazie mille dell'aiuto
@TUTTI Settando la TouchWiz 3 come home di default ho notato che subito Samsung APP ha rilevato degli aggiornamenti...non è che Launcher PRO i qualche modo inibisca alcune funzioni che altrimenti con la TouchWiz 3 funzionano tranquillamente?? :mbe:
Marchetto_fs
27-09-2010, 21:56
ragazzi ho bisogno di un aiuto... ho messo beautiful widgets.. ho cliccato inavvertitamente sul pulsante per nascondere l'applicazione.. e nn riesco più a trovarla da nessuna parte
metoyou85
27-09-2010, 21:56
C'è qualche anima pia che possa aiutarmi e guidarmi passo passo ad installare il navigon???? GRAZIE.
ma il galaxy S monta lo snapdragon?
no, lo snapdragon è qualcom.
qui c'è un humqualchecosa che di base è sempre un arm8 a 1ghz ma monta una gpu più potente la powervr540 invece della 530
diverso ancora l'A4 che monta sempre un core arm 8 a 1ghz ma gpu powervr535.
C'è qualche anima pia che possa aiutarmi e guidarmi passo passo ad installare il navigon???? GRAZIE.
eccomi:D
Governator
27-09-2010, 23:12
Ragazzi io non so cosa ma la batteria mi arriva astento a fine serata, è normale?
Lo uso poco, pochissimo il cell, giusto un oretta nel treno e poi 0 chiamate 0 sms....è NORMALE?
Ho una JM5 con launcher pro.
Anche in stand by ho l'ipressione che consumi troppo...
Se non vado errato snapdragon non ha niente a che fare con gli A8 ne con powervr.. è un chip proprietario qualcomm sviluppato sulla base dell'A6 o A7 (non ricordo) e migliorato (parte quindi da un architettura meno efficiente, ma che è stata ammodernata e migliorata specie per nel comparto multimediale.. a livello prestazionale dovrebbe comunque rimanere sotto A8 nella magglioparte dei casi), la gpu montata è una ATI Adreno 200 che non è affatto male (mi pare sia superiore alla gpu montata sull'iphone 3gs), ma comunque inferiore a quella dell'hummingbird.
Comunque sono abbastanza disperato >_<
il 6 ottobre (mannaggia a me) ricorre il mio compleanno, volevo prendere l'SGS per allora... inizialmente lo volevo prendere su internet ma pare sia un impresa piuttosto disperata visto che riescono a svuotare i magazzini nell'arco di poche ore e vorrei evitare di trovarmi con un ordine (pagato con carta di credito) che non verrà soddisfatto prima di un mese... Nei centri commerciali o non c'è, o è solo in esposizione (?! :mbe: ) o ha costi un filo elevati per i miei gusti (550€). Dal sito di media****d si trova l'sgs a 500€ in versione europea (quello italiano è a 530 e nemmeno è disponibile su ordinazione) e a sto punto non so manco quanto convenga risparmiare 40€ e giocarsi la garanzia italiana... Qualcuno sa darmi qualche buon consiglio per gli acquisti in tempi molto molto brevi? Buoni shop online affidabili/con disponibilità? La garanzia italiana secondo voi è d'obbligo o si può fare pure a meno? Quali sono le condizioni della garanzia europea?
edit: per dover di cronacata, spenderei sui 525€ con spese di spedizione e tutto che non sono pochi per un sgs italiano online che però non sono sicuro arriverebbe in tempo (i feedback negativi ci sono SEMPRE.. mi fanno paura, soprattutto ora con tempi ridotti). un sgs in un negozio fisico nella zona pare difficile trovarlo a meno di 550€ ma almeno si ha il vantaggio di averlo sottomano subito (mi auguro italiano)
Alekos Panagulis
27-09-2010, 23:16
Se non vado errato snapdragon non ha niente a che fare con gli A8 ne con powervr.. è un chip proprietario qualcomm sviluppato sulla base dell'A6 o A7 (non ricordo) e migliorato (parte quindi da un architettura meno efficiente, ma che è stata ammodernata e migliorata specie per nel comparto multimediale.. a livello prestazionale dovrebbe comunque rimanere sotto A8 nella magglioparte dei casi), la gpu montata è una ATI Adreno 200 che non è affatto male (mi pare sia superiore alla gpu montata sull'iphone 3gs), ma comunque inferiore a quella dell'hummingbird.
Comunque sono abbastanza disperato >_<
il 6 ottobre (mannaggia a me) ricorre il mio compleanno, volevo prendere l'SGS per allora... inizialmente lo volevo prendere su internet ma pare sia un impresa piuttosto disperata visto che riescono a svuotare i magazzini nell'arco di poche ore e vorrei evitare di trovarmi con un ordine (pagato con carta di credito) che non verrà soddisfatto prima di un mese... Nei centri commerciali o non c'è, o è solo in esposizione (?! :mbe: ) o ha costi un filo elevati per i miei gusti (550€). Dal sito di media****d si trova l'sgs a 500€ in versione europea (quello italiano è a 530 e nemmeno è disponibile su ordinazione) e a sto punto non so manco quanto convenga risparmiare 40€ e giocarsi la garanzia italiana... Qualcuno sa darmi qualche buon consiglio per gli acquisti in tempi molto molto brevi? Buoni shop online affidabili/con disponibilità? La garanzia italiana secondo voi è d'obbligo o si può fare pure a meno? Quali sono le condizioni della garanzia europea?
Con la garanzoa europea ci metto un po' di più a ripararlo, ma è la stessa cosa.
Guarda qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_galaxy_s.aspx
I prezzi sono buoni e i negozi generalmente affidabili, come vedi ci sono decine e decine di opinioni per ogni negozio, puoi scegliere quello che reputi più idoneo.
Governator
27-09-2010, 23:19
Io ho preso la versione europea pagato 460 spedito un mese fa.
Se ho capito la diff tra garanzia italia e quella europa e praticamente paria a 0.
Probabilmente l'unica cosa che cambia sono i tempi di riparazione (nell'ordine di qualche giorno) in caso di danni ma per il resto valgono le medesime condizioni.
Il fatto della garanzia sui pixel è una bagianata, è vera solo per i tv della samsung e non per gli schermi dei cellulari.
Razer(x)
27-09-2010, 23:21
Ragazzi io non so cosa ma la batteria mi arriva astento a fine serata, è normale?
Lo uso poco, pochissimo il cell, giusto un oretta nel treno e poi 0 chiamate 0 sms....è NORMALE?
Ma in quell'oretta cosa ci fai?
Comunque potrebbe essere qualche app che ti ciuccia la batteria...
Governator
27-09-2010, 23:31
Ci navigo, leggo il forum ed altri forum, solo questo.
anche io ho la M5 + launcher pro ma arrivo tranquillamente ai due giorni e mezzo prima di ricaricare, facendo telefonate e navigando la sera nel letto ... secondo me ci sono partite di batterie non proprio al top, perchè non riesco a capire tutte queste differenze di prestazioni.
C'è da dire che il mio sta al 90% del tempo in WiFi, che consuma decisamente meno del 3G in continua ricerca del segnale e continua ricerca fra H e 3G ...
Governator
27-09-2010, 23:44
Bhe é.anche vero che io lo uso a palla per internet, ho la sincronizzazione automatica di gmail e facebook, aggiornamenti meteo ed altro, ma sembrano cmq esagerati i consumi.Ho provati anke a disattivare molte di queste cose ma non cambiava quasi nulla.
LugaidVandroyi
27-09-2010, 23:47
io hò la JPK e il wifi funziona benissimo :confused:IDEM
secondo me c'è più richiesta che offerta per questo dannato cellulare, è quello il problema.. su trovaprezzi e compagnia bella trovo il cellulare import su shop senza troppe cattive opinioni a partire da circa 470€.. il che è ottimo, peccato che poi regolarmente vadano aggiunti 15-30€ tra spedizioni e inspiegabili spese dovute all'uso di carta di credito (e va a finire che spesso sui siti dove costa un pò di più nominalmente si risparmia perchè non ti fanno pagare 15€ di spese legate all'uso della carta). Di fatto, considerate tutte le spese, io un sito dove si paga meno di 500€ per un cellulare import non riesco a trovarlo sinceramente, 525-530 per uno italiano.. e a sto punto sto cercando di capire se vale la pena di prenderlo in un negozio fisico e avere la certezza di averlo per tempo; tantopiù che sul sito di una nota catena l'sgs italiano sta a 530.. peccato per il piccolo particolare che non ce l'hanno in negozio ^^"
LugaidVandroyi
27-09-2010, 23:59
Io l'ho preso la prima settimana di agosto a 430€ spedito, garanzia Europa.
Infatti ho product code I9000HKDDBT :)
Ho eliminato per errore l'icona di una applicazione dall'elenco delle applicazioni installate.... L'applicazione è ancora presente... come faccio a ripristinare la sua icona??? Nello specifico trattasi di beautiful widget :( :(
xperseox
28-09-2010, 06:25
anche io ho la M5 + launcher pro ma arrivo tranquillamente ai due giorni e mezzo prima di ricaricare, facendo telefonate e navigando la sera nel letto ... secondo me ci sono partite di batterie non proprio al top, perchè non riesco a capire tutte queste differenze di prestazioni.
C'è da dire che il mio sta al 90% del tempo in WiFi, che consuma decisamente meno del 3G in continua ricerca del segnale e continua ricerca fra H e 3G ...
Non è una continua ricerca ma è semplicemente che in 3G il cell qundo navighi o comunque utilizzi internet diventa H che sta per HSDPA invece stessa cosa ma non in 3G in questo caso vedrai G che sta per GPRS.:D
xperseox
28-09-2010, 06:29
Un'altra cosa, io ho un GALAXY S ITA ed ho questa versione:
PDA I9000XWJM3
PHONe I9000XXJM2
CSC I9000ITVJM1
E' l'ultima versione ufficiale del Galaxy S oppure ce ne sono altre (non parlo di beta)....???
:D :D
Assolutamente SI hai l'ultima versione ufficiale che tra l'altro hanno distribuito tramite KIES .
Io infatti lo presa da li.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.