PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 [77] 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Redvex
04-05-2011, 18:48
ragazzi.. ho appena acquistato questo cell.. e vorrei capire qual'è (o quali sono) le migliori ROM in circolazione..
preferirei una versione fluida e stabile, ma che consumi pure poca batteria e senza i lag! (e magari poco personalizzata anche come grafica.. )
grazie a tutti!!

Se vuoi rimanere su froyo la darky 9.5 a me sembra la migliore.

Mico83
04-05-2011, 19:06
allora eccomi qua che dopo un giorno di ginger sono ritornato a froyo...
In realtà non ho notato nessun problema oltre al fatto di non poter visualizzare gli sms per farseli leggere...
Ho tenuto su il touchwiz 4.0(molto bello)e non ho notato nessun tipo di problema..
Devo dire che in termini di velocità e in termini di touch non noto alcuna differenza tra l'attuale 2.2.1(JS8) e ginger(JVB).
Adesso ho su go launcher(su consiglio del buon Redvex) ed è ottimo soprattutto perchè molto personalizzabile...Ma il go weather...?

songohan
04-05-2011, 19:15
Odin.
Io kies l'ho installato solo per i driver.
Mo vedo di farti un pacchetto con tutto l'occorrente per avere l'ultimo firmware italiano con root e lagfix (kernel speedmod K13E).
Lo scarichi e ti scrivo come funziona.
Unica cosa prima che lo faccia...controlla se puoi andare in download mode (da telefono spento tieni premuto volume giù, tasto home e pulsante power, dovrebbe uscire il triangolo giallo) e recovery mode(da telefono spento tieni premuto volume su, tasto home e pulsante power e appena vedi la scritta galaxy rilascia, dovrebbe uscirti una specie di menu).
Se hai queste due cose ti faccio un pacchetto e te lo uppo.

EDIT: si, ho tutte e queste due cose. Grazie, se mi uppi tutto il popò di roba mi fai un enorme favore! L'uppaggio contiente il lagfix, il fix per il gps e le Vodoo App per migliorare il suono del Galaxy?

Grazie ancora :)

Giulio

Mico83
04-05-2011, 19:19
Ma per quanto tempo deve restare il triangolo giallo? A me rimane in Downloading... Do not turn off target....

una volta collegato al pc flashi la rom e parte una barra di colore celeste che ti indica il completamento...
Se non parte la barra togli la batteria e riavvia in downloading mode

songohan
04-05-2011, 19:23
una volta collegato al pc flashi la rom e parte una barra di colore celeste che ti indica il completamento...
Se non parte la barra togli la batteria e riavvia in downloading mode

Eh, te pare facile! :) Io ancora faccio fatica a capire che cosa intendete per ROM. Per me c'è Android, nelle due versioni Froyo e Ginger, punto. Ste cose chiamate ROM ancora devo capì bene che so anche se mi pare d'aver capito che per ROM si intenda tutto il popò di robba del telefono...

m_pascal
04-05-2011, 19:36
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1032599

Ho montato questa e va molto bene, velocissima con 0 lag. La batteria , staccata stamane alle 7.30 è ancora al 50% con 3g attivo e uso abbastanza intenso. Ne ho provate tante, ieri ho messo la darky ma non riuscivo ad installare il tw4, mi usciva sempre una sola icona. Poi ho messo questa e va molto bene.:)

Invito tutti quanti ad indicare il numero di app installate nel telefono (indicando se vanno aggiunte anche quelle preinstallate o se già rientrano nel conto) quando recensite una rom.
Scrivere che una rom non ha lag è irrilevante, se non si sa quante app stanno girando sul telefono.
Anche una rom stock non lagga per nulla su un telefono con poche app. Oltre le 40 app aggiunte a quelle preinstallate la situazione comincia a cambiare.
Se poi si raggiungono numeri più consistenti (tipo le 170 app che ho installato io) sfido qualsiasi rom a non avere lag e finora l'unica che mi ha retto questo carico è stata la Cyano.

Quindi indicate quante app avete sul telefono prima di dire quanto veloce o lenta è una rom!!!

Mico83
04-05-2011, 19:36
Eh, te pare facile! :) Io ancora faccio fatica a capire che cosa intendete per ROM. Per me c'è Android, nelle due versioni Froyo e Ginger, punto. Ste cose chiamate ROM ancora devo capì bene che so anche se mi pare d'aver capito che per ROM si intenda tutto il popò di robba del telefono...

Sia froyo che gynger le trovi e le troverai in varie versioni(es.brand tim,brand vodafone,no brand, ecc) ognuna di esse riceve degli aggiornamenti per questo senti parlare di JPU,JPX,JS1,JS2,JS8,JVA,JVB,ecc,ecc.
Queste rom possono poi essere ufficiali,ufficiose e cooked:
-Ufficiale-Rilasciata ufficialmente da Samsung(è l'ultima versione disponibile su kies e per ora è la JS2)

-Ufficiosa-rilasciata sempre da samsung ma su canali ufficiosi(sono una sorta di rom Beta)

-Cooked-sono quelle moddate a piacimento dai ''cuochi'' che prendono le varie rom stock(ufficiali ed ufficiose) e le modificano a loro piacimento e senti parlare di DARKYo di Sconcau (solo per citare i più famosi)

SpezOne
04-05-2011, 19:39
Stessa cosa con la sandisk... risolto con lexar

Nuoooooo e il Che mi fidavo Tanto delle sandisk :muro:

grazie Del Aiuto!! vedro di rimediare.. e comprarmi un altra scheda!!

songohan
04-05-2011, 19:41
Sia froyo che gynger le trovi in varie versioni(es.brand tim,brand vodafone,no brand, ecc) ognuna di esse riceve degli aggiornamenti per questo senti parlare di JPU,JPX,JS1,JS2,JS8,JVA,JVB,ecc,ecc.
Esistono rom possono poi essere ufficiali,ufficiose e cooked:
-Ufficiale-Rilasciata ufficialmente da Samsung(è l'ultima versione disponibile su kies e per ora è la JS2)

-Ufficiosa-rilasciata sempre da samsung ma su canali ufficiosi(sono una sorta di rom Beta)

-Cooked-sono quelle moddate a piacimento dai ''cuochi'' che prendono le varie rom stock(ufficiali ed ufficiose) e le modificano a loro piacimento e senti parlare di DARKYo di Sconcau (solo per citare i più famosi)

Ecco, quando sento dire 'io ho installato la JVB' per esempio, a cosa ci si riferisce? Io vedo che la Versione Banda Base finisce in JPP, sul mio Galaxy, mentre la Numero Build finisce in JP6. Come faccio a capire chi scrive 'ho aggiornato dalla JP qualcosa a JP qualcos'altro' si riferisce al modem o alla versione di Froyo?

songohan
04-05-2011, 19:42
Nuoooooo e il Che mi fidavo Tanto delle sandisk :muro:

grazie Del Aiuto!! vedro di rimediare.. e comprarmi un altra scheda!!

Io oggi ho preso una 16GB della Integral per 35 euro. Che marca è? E' affidabile?

Mico83
04-05-2011, 19:51
Ecco, quando sento dire 'io ho installato la JVB' per esempio, a cosa ci si riferisce? Io vedo che la Versione Banda Base finisce in JPP, sul mio Galaxy, mentre la Numero Build finisce in JP6. Come faccio a capire chi scrive 'ho aggiornato dalla JP qualcosa a JP qualcos'altro' si riferisce al modem o alla versione di Froyo?

Versione banda base =MODEM
Numero Build=PDA

queste due parti + il csc =ROM

Nel disorso fluente si indica con ROM la sola parte PDA
(non esistono modem con la stessa sigla della parte pda)

esticbo
04-05-2011, 19:55

Quando parliamo di JPx parliamo della versione della rom che é uscita (che é composta da PDA + CSC + PHONE), quando parliamo di modem (parte phone) lo specifichiamo; in tutti i modi prima di avventurarti nel flash di una rom divisa in tre parti, ti consiglio di utilizzare le rom composte da un solo file .tar (che sono quelle prelevate direttamente da Kies) e messe in pda senza pit e senza re-partition ti aggiornano il SGS senza tanti problemi

Io oggi ho preso una 16GB della Integral per 35 euro. Che marca è? E' affidabile?

Mai sentita, in tutti i modi nn importa se la marca é affidabile o no (guarda quello che succede con la Sandisk), la cosa importante é che funzioni bene.

@ Mico83, si che esistono modem con la stessa sigla della parte pda (nn ti dice niente JPY o JVK??)

Redvex
04-05-2011, 20:00
EDIT: si, ho tutte e queste due cose. Grazie, se mi uppi tutto il popò di roba mi fai un enorme favore! L'uppaggio contiente il lagfix, il fix per il gps e le Vodoo App per migliorare il suono del Galaxy?

Grazie ancora :)

Giulio

Ok lagfix e voodoo sound sono nel kernel speedmod e la prima bisogna attivarla nella recovery mentre il sound va da se.

1) Metti il cellulare in download mode
2) Apri odin 1.7 e collegalo la finestra idcom si dovrebbe colorare di giallo
3) metti in file pit (512 che trovi nella stessa cartella) nella riga dove va il pit
4) Nella cartella Js2 ci sono il CSC il PDA e il MODEM che vanno nelle rispettive righe
5) Metti la spunta su Repartition e lascia tutto il resto come sta. E flasha.
6) Dopo un po che ci mette ad avviarsi la prima volta (è normale) ha l'ultima ufficiale italiana.
7) Riapri odin mettendo il cellulare in download mode e metti in pda il kernel CSC, MODEM e pit lasciali vuoti e NON selezionare repartition.
8) Ora hai il galaxy s con voodoo sound.
9) Riavvia in recovery ed entra in advance speedmod( o l'altro advanced) (si conferma con il tasto power e si scorre con i tasti volume).
10) Attiva il root (simpli su + busybox)
11) Se vuoi attiva i lagfix
12) Ora puoi flashare tutte le rom che vuoi (per froyo) tramite recovery

Scarica da qui i 3 file di odin

http://www.multiupload.com/YSQRH81D3X

Il kernel da qui http://dl.dropbox.com/u/8425939/speedmod-kernel-k13e-500hz.tar

Spiegazioni qui
http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-PDA-MODEM-CSC

Mico83
04-05-2011, 20:03
@ Mico83, si che esistono modem con la stessa sigla della parte pda (nn ti dice niente JPY o JVK??)
queste sono le eccezioni che confermano la regola... :p :mc:

P.s.Non ci avevo proprio pensato

songohan
04-05-2011, 20:19
Versione banda base =MODEM
Numero Build=PDA

queste due parti + il csc =ROM

Nel disorso fluente si indica con ROM la sola parte PDA
(non esistono modem con la stessa sigla della parte pda)

Cosa è il CSC?

Governator
04-05-2011, 20:20

In due parolo provo a spiegarti. Una rom è composta da tre parti:

1. PDA (il sistema operativo base che include al suo interno anche il kernel)
2. PHONE (o modem) che contiene la parte che gestisce la radio del telefono, quindi rete mobile, wifi, 3g, gps etc etc3
3. CSC che contiene l'internazionalizzazione (lingue) delle rom.

Quando parliamo di rom dicendo una sigla del tipo Jxy senza specificare una precisamente una delle precedenti tre parti, ci riferiamo al PDA, che è la parte fondamentale del telefono.
Con un fissato PDA le rom possono avere anche diversi PHONE e CSC. Samsung invece quando rilascia un PDA, rilascia per lo stesso paese (es: italia) anche due fissati phone e csc. I tre moduli sono spesso (non sempre!) modulabili.
Se ti capitano rom fatte da tre pezzi, per flasharle ti serve anche un file *.pit (per creare le partizioni) e spuntare repartition. Invece le rom composte da un solo file (pda) includono al loro interno tutti e tre i pezzi, e puoi flasharle caricando quell'unico file in pda e senza il bisogno di *.pit o di spuntare repartition. Spesso le rom ufficiali vengono distribuite in quest'ultimo formato (non sempre eh).
Spero di essere stato chiaro.
Ah per quanto riguarda il flash mi riferivo sempre ad ODIN.

SpezOne
04-05-2011, 21:23
Ragass.. vi posso fare un Domanda banale :mc:

ma gli Sfondi Animati... ce un qualche sito dove trovarli??!
Magari specifici per il SGS :stordita:

Qualche consiglio per cose belle&Leggere :fagiano:

songohan
04-05-2011, 21:38
Ok lagfix e voodoo sound sono nel kernel speedmod e la prima bisogna attivarla nella recovery mentre il sound va da se.

3) metti in file pit (512 che trovi nella stessa cartella) nella riga dove va il pit
4) Nella cartella Js2 ci sono il CSC il PDA e il MODEM che vanno nelle rispettive righe
6) Dopo un po che ci mette ad avviarsi la prima volta (è normale) ha l'ultima ufficiale italiana.
7) Riapri odin mettendo il cellulare in download mode e metti in pda il kernel CSC, MODEM e pit lasciali vuoti e NON selezionare repartition.
9) Riavvia in recovery ed entra in advance speedmod( o l'altro advanced) (si conferma con il tasto power e si scorre con i tasti volume).

Spiegazioni qui
http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-PDA-MODEM-CSC

Domande a corredo:

1. sto scaricando questa roba da 169.07MB che chiami i 3 file di Odin... ma che roba è? (li sto scaricando ora, quindi ancora non li ho visti. come mai sono così grandi?)

2. io ho Odin v 1.0 - da dove prendo la 1.7?

3. ma questa procedura - la repartition - mi cancellerà tutti gli sms?

Giulio :)

mamamama
04-05-2011, 22:08
Tutto il rispetto possibile ma son cinque pagine che ti stiamo spiegando sempre la stessa cosa... :muro: :muro: :read:

songohan
04-05-2011, 22:18
Tutto il rispetto possibile ma son cinque pagine che ti stiamo spiegando sempre la stessa cosa... :muro: :muro: :read:

Si lo so, ma credimi ho molta difficoltà a capire perchè bisogna fare tutti questi passaggi. Perchè non si può fare un passaggio solo, del tipo aggiornare da Froyo 2.2 a Pippo 2.3 e basta. Qui è pieno di sigle, di nomi che io faccio fatica a mettere insieme!

Ti faccio un esempio: che vuol dire 'Apri odin 1.7 e collegalo la finestra idcom si dovrebbe colorare di giallo' '??? Non capisco cosa ci sia scritto qui!!! :( - Stessa cosa per 'metti in file pit (512 che trovi nella stessa cartella) nella riga dove va il pit' cioè??????

:( :(

esticbo
04-05-2011, 22:23
Nn é obbligatorio aggiornare, se nn ti vedi capace puoi andare in un centro assistenza e loro te lo aggiornano, poi quando avrai capito la prima cosa basica allora ti cimenti in flash e cavolate varie.

PS: La prima cosa basica é nn fare quello che nn sai fare anche se tutto il mondo lo fá; perché poi chi deve portare il SGS in assistenza sei tu e nn noi ;) :sofico:

mamamama
04-05-2011, 22:25
Si lo so, ma credimi ho molta difficoltà a capire perchè bisogna fare tutti questi passaggi. Perchè non si può fare un passaggio solo, del tipo aggiornare da Froyo 2.2 a Pippo 2.3 e basta. Qui è pieno di sigle, di nomi che io faccio fatica a mettere insieme!

Ti faccio un esempio: che vuol dire 'Apri odin 1.7 e collegalo la finestra idcom si dovrebbe colorare di giallo' '??? Non capisco cosa ci sia scritto qui!!! :( - Stessa cosa per 'metti in file pit (512 che trovi nella stessa cartella) nella riga dove va il pit' cioè??????

la prima vuol dire che dopo aver messo il cell in download mode (triangolo giallo) quando lo colleghi al pc si dovrebbe "accendere" un rettangolino giallo con scritto idcom...

la secondo vuol dire semplicemente che devi mettere il pit dove va il pit esattamente come devi mettere il pda dove va il pda, il phone dove va il phone e il csc dove va il csc!!!:D :D :D

cmq se vai qua http://www.samfirmware.com/apps/auth/login?why=pw&try=1&wp=1&next=WEBPROTECT-i9000.htm

ti devi registrare poi qua trovi guide con foto e sopratutto trovi tutte le rom che sono uscite fino ad oggi!!!

concludo "rassicurandoti"..nel senso che tutti hanno iniziato in qualche modo...il mio consiglio cmq rimane quello di ieri...cerca con google perchè ti assicuro che si trovano moltissime guide e spiegazioni!!

Utone
04-05-2011, 22:33

Non farti domande, lo capirai più avanti il perché ma sono necessari

L'hai provato ad aprire odin? Secondo me ancora no

songohan
04-05-2011, 22:37
Si, l'ho aperto Odin, però io ho la versione 1.0 e non la 1.7 che non so da dove prendere...
Però piano piano ci sto capendo sempre di più.

Grazie a tutti :)

Giulio.

mamamama
04-05-2011, 22:56
Si, l'ho aperto Odin, però io ho la versione 1.0 e non la 1.7 che non so da dove prendere...
Però piano piano ci sto capendo sempre di più.

Grazie a tutti :)

Giulio.

scrivi download odin 1.7 su google e il primo risultato va bene!!!

beppespeed
05-05-2011, 00:00
ragazzi ma perchè spesso la connesione 3G non funziona attivando APNdroid e sono costretto a riavviare il cell???:doh:

UP:rolleyes:

nessuno?

bennydj
05-05-2011, 09:09
Android è un sistema operativo. È basato su Linux, ma non fa parte della Linux Fundation. Ergo, non è Linux.
Ci sono stati tentativi di far rientrare Android nella fondazione, ma sono falliti e non sembra ce ne saranno altri. Chiamiamolo "Android", senza preoccuparci se sia Linux o che altro. E del resto non è che ci cambi la vita...

straquoto. Dritti al punto, senza troppe chiacchiere fuorvianti.

bennydj
05-05-2011, 09:11
ragazzi ma perchè spesso la connesione 3G non funziona attivando APNdroid e sono costretto a riavviare il cell???

che vuol dire? APNDroid serve a disabilitare la connessione dati, è ovvio che se lo attivi smetta di funzionare... :confused:

songohan
05-05-2011, 10:00

Ragazzi, ho capito la frase, ma essendo senza virgola e non la capivo :)

DeusEx
05-05-2011, 11:13
Ragass.. vi posso fare un Domanda banale :mc:

ma gli Sfondi Animati... ce un qualche sito dove trovarli??!
Magari specifici per il SGS :stordita:

Qualche consiglio per cose belle&Leggere :fagiano:

Io uso "Galaxy Core 3D Live Wallpaper" .... sono sfondi animati di galassie, lo trovi sul market.

MatteoVarano
05-05-2011, 12:38
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha installato la Darky v10 RC6? Com'è? La consigliate?
Ve lo chiedo perchè attualmente sono con la JVK originale ma il telefono sembra peggiorato in ricezione del segnale. Qualche consiglio?

Grazie a tutti.

sslazio
05-05-2011, 12:43
ragazzi domandina.
prima di comprare il galaxy avevo visto in una prova di Froyo del galaxy s uno sfondo bellissimo con una spiaggia e un onda che ogni tanto faceva capolino sulla spiaggia.
dopo svariate ricerche ho capito che quella spiaggia era un livewallpaper presente nella rom beta di froyo 2.2 poi rimossa nell'ufficiale 2.2.1 che monto io.
ho provato a cercare su internet l'apk e alla fine l'ho trovata qui:

http://forum.mobilism.org/viewtopic.php?p=673088

http://img213.imageshack.us/img213/6990/snap20100904113544.jpg

tuttavia come scritto anche in quel forum l'apk estratta dal firmware 2.2 si installa regolarmente negli screensaver tuttavia quando si prova ad impostare lo sfondo il telefono comincia a vibrare all'impazzata costringendo alla chiusura tramite taskmanager.
qualcuno di voi sa dove è possibile scaricare quello sfondo rimaneggiato per girare su rom 2.2.1?
è veramente bellissimo, secondo me il più bello per android.

uppino.
qualcuno mi aiuta a trovare questo meraviglioso wallpaper?

Utone
05-05-2011, 12:51
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha installato la Darky v10 RC6? Com'è? La consigliate?
Ve lo chiedo perchè attualmente sono con la JVK originale ma il telefono sembra peggiorato in ricezione del segnale. Qualche consiglio?

Grazie a tutti.

Sei hai solo problemi di ricezione puoi cambiare la parte modem (ti consiglio il modem JQ1). comunque ora ho su la darky 10 e non ho problemi.

OT: Sei di Varano Melegari?

ZORRO68
05-05-2011, 13:27
ho il galaxy s da settembre 2010 ancora con Eclair "vergine" . non riesco ad aprire gli mms . ho gia' provato a chiedere al mio gestore (tim) e a fare qualche ricerca sul web, ma niente da fare. qualcuno mi sa dare la configurazione giusta per TIM ? grazie.

MatteoVarano
05-05-2011, 13:48
Sei hai solo problemi di ricezione puoi cambiare la parte modem (ti consiglio il modem JQ1). comunque ora ho su la darky 10 e non ho problemi.

OT: Sei di Varano Melegari?

Grazie! No sono di Varano in provincia di Ancona.

joshA
05-05-2011, 14:40
ho il galaxy s da settembre 2010 ancora con Eclair "vergine" . non riesco ad aprire gli mms . ho gia' provato a chiedere al mio gestore (tim) e a fare qualche ricerca sul web, ma niente da fare. qualcuno mi sa dare la configurazione giusta per TIM ? grazie.

vai sul market e scarica APN italiani e reinstalli i profili apn per mms e internet

OvErClOck82
05-05-2011, 15:24
salve a tutti ho bisogno di aiuto velocemente...
ho acquistato un galaxy s dal mediaworld stamani, il problema è che me ne hanno rifilato uno brandizzato 3.

ora che faccio ? alle mie proteste il commesso mi ha detto che a parte un paio di applicazioni il firmware non cambia e che gli aggiornamenti firmware sono gli stessi per tutti (no-brand e brandizzati) anche se sinceramente ci credo poco..

sinceramente non vorrei subito mettermi a smanettare sul telefono (sbrandizzazione e flash di rom varie) e comunque è certo che verrà aggiornato a Gingerbread anche quello col brand 3.. quindi non so che fare. mando giù l'incazzatura e lo sbrandizzo oppure provo a farmelo cambiare ? :muro:

Cyber-Link87
05-05-2011, 15:39
Strano....volevo installare la darky 10 RC6 ma odin non mi riconosce le porte USB neanche su windows XP adesso e non riesco a flashare....boh. La 1.3 mi aveva funzionato pure su WINDOWS 7 l'ultima volta....ora nn va manco su XP :|

edit: niente ho dovuto riavviare il cell in DOWNLOAD MODE più volte :\

ZORRO68
05-05-2011, 15:45
vai sul market e scarica APN italiani e reinstalli i profili apn per mms e internet

domanda forse stupida: per ricevere correttamente gli mms occorre essere sotto rete 3g ? al momento ho forzato l'utilizzo della rete 2g per risparmiare batteria... grazie.

Utone
05-05-2011, 15:49
Scarica pure in 2g tramite il gprs

Redvex
05-05-2011, 15:57
salve a tutti ho bisogno di aiuto velocemente...
ho acquistato un galaxy s dal mediaworld stamani, il problema è che me ne hanno rifilato uno brandizzato 3.

ora che faccio ? alle mie proteste il commesso mi ha detto che a parte un paio di applicazioni il firmware non cambia e che gli aggiornamenti firmware sono gli stessi per tutti (no-brand e brandizzati) anche se sinceramente ci credo poco..

sinceramente non vorrei subito mettermi a smanettare sul telefono (sbrandizzazione e flash di rom varie) e comunque è certo che verrà aggiornato a Gingerbread anche quello col brand 3.. quindi non so che fare. mando giù l'incazzatura e lo sbrandizzo oppure provo a farmelo cambiare ? :muro:

Il brand conta parecchio sulla frequenza di ricevere o meno gli aggiornamenti, pensa per esempio che la H3G non ha fatto uscire il 2.2.1
Però ti dico subito che sbrandizzarlo e aggiornare firmware, provare rom & co è molto facile e se sei un minimo pratico non ti cambia nulla.
Anche io avevo h3g (ma di seconda mano) e ora monto una rom basata su gingerbread che in italia uscirà a giugno.

OvErClOck82
05-05-2011, 16:02
Il brand conta parecchio sulla frequenza di ricevere o meno gli aggiornamenti, pensa per esempio che la H3G non ha fatto uscire il 2.2.1
Però ti dico subito che sbrandizzarlo e aggiornare firmware, provare rom & co è molto facile e se sei un minimo pratico non ti cambia nulla.
Anche io avevo h3g (ma di seconda mano) e ora monto una rom basata su gingerbread che in italia uscirà a giugno.

mmm era più che altro per una questione di principio :mad:
vabbè vedrò un po'... grazie :D

Utone
05-05-2011, 16:02
E' stato confermato da Samsung che Gingerbread quando uscirà (se uscirà) sarà anche per i brand H3G

OvErClOck82
05-05-2011, 16:11
per il resto mi confermate che non ci sono altre differenze nei firmware a parte le orride immagini all'accensione e spegnimento ?

dobion
05-05-2011, 17:05
per il resto mi confermate che non ci sono altre differenze nei firmware a parte le orride immagini all'accensione e spegnimento ?

Ciao Overclock, benvenuto nel thread, Il firmwar originale brand 3 fa schifo, c' è l' avevo anch'io, se non vuoi metterci le mani sopra aspetta l' aggiornamento a gingerbread, ma non so quanto dovrai aspettare, ma vedrai che seguendo questo thread presto ti verrà la scimmia di provare un pò di cose, anche perchè questo gioiellino si lascia moddare che è un piacere e si possono migliorare sia l' estetica che le prestazioni. Ci si becca su bc2 nel nuovo Ritrovo Online. Ciao :D

beppespeed
05-05-2011, 17:15
che vuol dire? APNDroid serve a disabilitare la connessione dati, è ovvio che se lo attivi smetta di funzionare... :confused:

scusami ma ho spiegato male io...:muro:

capita spesso a mia moglie di attivare la connessione dati con APNdroid per navigare(dopo aver tenuto disattivato) e spesso le capita che spuntano le freccette 3G ma rimangono chiare e la navigazione non va...deve per forza riavviare il cell...:)

beppespeed
05-05-2011, 17:17
mmm era più che altro per una questione di principio :mad:
vabbè vedrò un po'... grazie :D

infatti non lo trovo giusto..avrebbero potuto farlo presente...

jpas
05-05-2011, 18:10
uppino.
qualcuno mi aiuta a trovare questo meraviglioso wallpaper?

http://www.youtube.com/watch?v=MuJ-K6AIdgw

si chiama beach e dai commenti dicono che è un live wallpaper di froyo che non si trova separatamente...

Redvex
05-05-2011, 18:40
scusami ma ho spiegato male io...:muro:

capita spesso a mia moglie di attivare la connessione dati con APNdroid per navigare(dopo aver tenuto disattivato) e spesso le capita che spuntano le freccette 3G ma rimangono chiare e la navigazione non va...deve per forza riavviare il cell...:)

E' un problema di apn droid io non lo uso più per questo motivo.

beppespeed
05-05-2011, 18:43
E' un problema di apn droid io non lo uso più per questo motivo.

che rottura però...avevo già cambiato l'app APNdroid con una diversa ma con lo stesso problema...

se lascio sempre attiva la connessione non consuma di più?

Redvex
05-05-2011, 18:46
che rottura però...avevo già cambiato l'app APNdroid con una diversa ma con lo stesso problema...

se lascio sempre attiva la connessione non consuma di più?

Si la maniera più veloce per disabilitarla è tenendo premuto il tasto power.
Ci sarebbe extended control ma è a pagamento...se vuoi provare magari mi fai sapere :D

mamamama
05-05-2011, 18:54
Ci sarebbe extended control ma è a pagamento...se vuoi provare magari mi fai sapere :D

Anche con extended ho avuto qualche problema nello switch... direi dalla 2.2. 1 in poi comunque è un po che non provo, ormai lascio la connessione sempre attiva e me ne frego della batteria...

Mi dite come si chiama l'app con cui posso scegliere lo sblocco dello schermo??

Redvex
05-05-2011, 18:56
Anche con extended ho avuto qualche problema nello switch... direi dalla 2.2. 1 in poi comunque è un po che non provo, ormai lascio la connessione sempre attiva e me ne frego della batteria...

Mi dite come si chiama l'app con cui posso scegliere lo sblocco dello schermo??

WidgetLocker

m_pascal
05-05-2011, 18:57
Visto che siamo quasi in argomento chiedo se qualcuno è conoscenza di uno switch widget in grado di commutare 2G/3G direttamente, senza passare dal menu e che funzioni su una rom JS8 (Froyo 2.2.1).

Redvex
05-05-2011, 19:01
Visto che siamo quasi in argomento chiedo se qualcuno è conoscenza di uno switch widget in grado di commutare 2G/3G direttamente, senza passare dal menu e che funzioni su una rom JS8 (Froyo 2.2.1).

Non ce ne sono.

Mico83
05-05-2011, 19:04
Non ce ne sono.

sarebbe il caso di crearlo.....:p

Redvex
05-05-2011, 19:14
sarebbe il caso di crearlo.....:p

Secondo me non si può fare altrimenti l'avrebbero già fatto non credi?

dobion
05-05-2011, 19:14

Switch pro widget, tra le varie impostazioni vedrai che ce la data connect, purtroppo su ginger non va ma su froyo non dovresti avere problemi.

masomax
05-05-2011, 19:20
ciao ragazzi non ci crederete ma non ne posso piu delle varie rom che ci sono in giro.... in questi sei mesi ne avrò almeno flashate una trentina. e come al solito dopo qualche giorno ( al più una settimana ) tutte e dico tutte cominciano ad avere i soliti lag, faccio un esempio (appena si toglie il sbloccaschermo e si comincia a scrivere sembra che il cell sia addormentato clicchi 5 tasti e dopo qualche secondo appaiono le lettere che hai digitato poi dopo un po' ricomincia a essere reattivo e fino che lo smanetti sembra che tutto funzioni abbastanza bene) il problema credo sia sempre il solito... le 130 applicazioni che ho installate. vi sto seguendo tutti i giorni circa da pagina 600 e vedo che qualcuno ogni tanto passa alla cyano per poi tornare indietro per i soliti bag consciuti. ora mi ero deciso a provarla anch'io e mi chiedevo questo:

FIRST TIME FLASHING CM7 TO YOUR SAMSUNG GALAXY S SERIES PHONE:
Make sure your phone is fully charged! Update process will take some time.
Make sure there's enough free space at your internal sdcard (200MB)
Make sure you've not disabled HSPA by using the dialer code *#301279#
Make sure you've not flashed any gingerbread leak from samsung, otherwise you have to downgrade your bootloader.

l'ultimo punto non riesco ad interpetrarlo, che cosa significa? che se ho una jvb devo tornare a froyo prima di cominciare??? grazie in anticipo
:D

m_pascal
05-05-2011, 19:27
Switch pro widget, tra le varie impostazioni vedrai che ce la data connect, purtroppo su ginger non va ma su froyo non dovresti avere problemi.

Nel market c'è scritto "3G-24 (shortcut)".
Credo che nemmeno lui lo faccia...

Utone
05-05-2011, 19:28
@masomax: Che devi avere il bootloader froyo per mettere la cm7.
Nel sito della cyano c'è il bootloader, flashalo con odin

dobion
05-05-2011, 19:39
Nel market c'è scritto "3G-24 (shortcut)".
Credo che nemmeno lui lo faccia...

Oltre a 3g-2g ce anche l' impostazione data connect, il 3g-2g ti manda nelle impostazioni mentre data connect ti abilita e disabilita la connessione dati con un tocco. L'ho usata e ti garantisco che funzionava.

randose
05-05-2011, 19:40
Sentite ma come faccio a sincronizzare i contatti con fb?

Alekos Panagulis
05-05-2011, 19:43
ciao ragazzi non ci crederete ma non ne posso piu delle varie rom che ci sono in giro.... in questi sei mesi ne avrò almeno flashate una trentina. e come al solito dopo qualche giorno ( al più una settimana ) tutte e dico tutte cominciano ad avere i soliti lag, faccio un esempio (appena si toglie il sbloccaschermo e si comincia a scrivere sembra che il cell sia addormentato clicchi 5 tasti e dopo qualche secondo appaiono le lettere che hai digitato poi dopo un po' ricomincia a essere reattivo e fino che lo smanetti sembra che tutto funzioni abbastanza bene) il problema credo sia sempre il solito... le 130 applicazioni che ho installate. vi sto seguendo tutti i giorni circa da pagina 600 e vedo che qualcuno ogni tanto passa alla cyano per poi tornare indietro per i soliti bag consciuti. ora mi ero deciso a provarla anch'io e mi chiedevo questo:

Make sure you've not flashed any gingerbread leak from samsung, otherwise you have to downgrade your bootloader.

l'ultimo punto non riesco ad interpetrarlo, che cosa significa? che se ho una jvb devo tornare a froyo prima di cominciare??? grazie in anticipo

E' quello che dico io da sempre, ma c'è sempre qualcuno che controbatte "ho 3 milioni di applicazioni installate nessun lag".
Questo Galaxy di buono ha solo il display. Se non fosse per quello sarebbe stato un epic fail.

dobion
05-05-2011, 19:45
Sentite ma come faccio a sincronizzare i contatti con fb?

Vai in impostazioni/ account e sincronizzazione a aggiungi l' account fb, al termine della procedura ti chiede cosa vuoi sincronizzare.

randose
05-05-2011, 19:48
Vai in impostazioni/ account e sincronizzazione a aggiungi l' account fb, al termine della procedura ti chiede cosa vuoi sincronizzare.

ok lo avevo già fatto ma non mi sincronizza la rubrica

dobion
05-05-2011, 20:02
ok lo avevo già fatto ma non mi sincronizza la rubrica

Prova a scaricare fb per android dal market, poi in account e sincronizzazione ti compare un' altra icona icona di fb. Prova a fare l'account da li. oppure devi vedere qualche impostazione nella rubrica, magari avevi cambiato qualcosa.

dobion
05-05-2011, 20:10
Dopo aver provato di tutto e di più ora mi trovo molto bene con la rom HaWkiSH 2™ JVB, ha bisogno di qualche fix che si trova anche sulla discussione in xda, però è veramente veloce, monta il kernel di supercurio che, dopo aver provato più volte tutti gli altri , anche con oc, personalmente ritengo il migliore. La consiglio a chi ha voglia di provare qualcosa. :)

Thunderx
05-05-2011, 20:16
E' quello che dico io da sempre, ma c'è sempre qualcuno che controbatte "ho 3 milioni di applicazioni installate nessun lag".
Questo Galaxy di buono ha solo il display. Se non fosse per quello sarebbe stato un epic fail.

oddio questa mi pare grossa....il cell è ottimo. io ho una 30ina di app installate e v benissimo. js2+speedmod più ripulitina dalle zozzerie di casa samsung senza nessuna cooked installata!
consiglio a tutti la suite go --->è bellissima

masomax
05-05-2011, 20:21
@masomax: Che devi avere il bootloader froyo per mettere la cm7.
Nel sito della cyano c'è il bootloader, flashalo con odin

http://sourceforge.net/projects/teamhacksung/files/galaxys/

ti riferisci al nono link che c'è in questa pagina??
se si poi dopo fatto questo flash continuo con le istruzioni che avevo postato prima?

Joepesce
05-05-2011, 20:33

good trolling :asd:

Utone
05-05-2011, 20:41
http://sourceforge.net/projects/teamhacksung/files/galaxys/

ti riferisci al nono link che c'è in questa pagina??
se si poi dopo fatto questo flash continuo con le istruzioni che avevo postato prima?

Si questo only-for-gurus-galaxys-bootloader-JPK.tar
Poi segui la guida normalmente

+1

OvErClOck82
05-05-2011, 20:43
Ciao Overclock, benvenuto nel thread, Il firmwar originale brand 3 fa schifo, c' è l' avevo anch'io, se non vuoi metterci le mani sopra aspetta l' aggiornamento a gingerbread, ma non so quanto dovrai aspettare, ma vedrai che seguendo questo thread presto ti verrà la scimmia di provare un pò di cose, anche perchè questo gioiellino si lascia moddare che è un piacere e si possono migliorare sia l' estetica che le prestazioni. Ci si becca su bc2 nel nuovo Ritrovo Online. Ciao :D
:D si infatti temo che il mio proposito di non smanettarci troppo svanirà miseramente tra poco :asd:
infatti non lo trovo giusto..avrebbero potuto farlo presente...

sarebbe stato troppo facile :muro:

Alekos Panagulis
05-05-2011, 20:51

Vabbè, chiamare troll uno che non la pensa come te è il miglior modo di trollare :rolleyes:

randose
05-05-2011, 20:56
Prova a scaricare fb per android dal market, poi in account e sincronizzazione ti compare un' altra icona icona di fb. Prova a fare l'account da li. oppure devi vedere qualche impostazione nella rubrica, magari avevi cambiato qualcosa.

grazie mille, ma fb già lo avevo installato e nelle impostazioni ho messo la sincronizzazione, stessa cosa nelle impostzioni account, ma non me li fa vedere boh.

Utone
05-05-2011, 20:59
grazie mille, ma fb già lo avevo installato e nelle impostazioni ho messo la sincronizzazione, stessa cosa nelle impostzioni account, ma non me li fa vedere boh.

nella rubrica, softkey sinistro, altro, opzioni visualizzazione, togli la spunta alla prima opzione

Utone
05-05-2011, 20:59
Vabbè, chiamare troll uno che non la pensa come te è il miglior modo di trollare :rolleyes:

dire che il galaxy ha di buono solo il display è trollare :read:

m_pascal
05-05-2011, 21:15
Oltre a 3g-2g ce anche l' impostazione data connect, il 3g-2g ti manda nelle impostazioni mentre data connect ti abilita e disabilita la connessione dati con un tocco. L'ho usata e ti garantisco che funzionava.

Sì, ma DATA CONNECT funziona anche con gli altri. Però fa una cosa diversa!!!
Io voglio poter switchare tra una connessione 2G ed una 3G, non voglio disabilitare i dati...

masomax
05-05-2011, 21:20
grazie utone sempre molto disponibile

@alekos non credo che la bontà di questo cell sia solo il display
credo che come hardware sia in linea con tanti cell, il punto è che mamma samsung se avesse mollato subito i codici sorgenti (tra l'altro credo pure che non siano ancora completi) a quest'ora avremmo un cell super e ora vi dico il motivo di questa affermazione.
un mio amico 2 mesi fa vende l' sgs che avevamo preso insieme e con il quale smanettavamo tutti i giorni e si è comprato un nexus s usato americano.
lo ha tenuto una settimana originale e ogni giorno facevamo il confronto con il mio e devo dire che praticamente andavamo uguale. poi ha montato la nightly che sarebbe una cyano non supportata ufficialmente e da quel momento mi ha surclassato. poi ogni giorno o al massimo 2 usciva un upgrade e le differenze ogni volta aumentavano. 2 settimane fa circa è uscita è uscita la cyano ufficiale e ora sembra un altro telefono!!! per farvi un esempio banale per quanto possa contare con il solito quadrant del c@@@o quando io facevo 1850 nei migliori dei casi lui con la prima nightly faceva 2700. ora con la cyano ed un kernel oc lo sapete quanto fa? 4300. noi abbiamo il quadrant pro che segna anche i punteggi separati di cpu i/o ecc. e noi con la ginger il massimo che possiamo fare di cpu è 1800 ed era lo stesso punteggio che faceva anche lui. ora lui di cpu fa 8000! a voi le conclusioni... il mio parere è che non si sta sfruttando neache un terzo il nostro hardware

SpezOne
05-05-2011, 21:26
Ragazzi Mi chiare un paio di cose su Android :confused:

Parlando di Sistema STOCK.. non SuperMinchialungaTaskKillerProPower...

-Quando Uno decide di installare un applicazione...
e Poi La disinstalla.. (usando gestione aplicazioni Originale)
Questa Non dovrebbe cancellarsi del Tutto?!
--No Perche io ho installato una cavolta per gli sfondi.. non mi piacevano..
Li ho eliminati.. e ogni tanto esplorando qua e la... trovo.. qualcosa.. una cartella vuota.. anteprime di foto..

-Parlate di "Ripulire" da schifezze originale samsung

Che vuol dire??! Cosa in particolare si puo eliminare.. per avere dei benefici??!

- Scaricare Aplicazioni.. e pericoloso??! :stordita:
Si puo beccare qualche "virus"... O Un astuta App che ti ciula i dati personali?!
Come evitare la cosa?!

SpezOne
05-05-2011, 21:34
il mio parere è che non si sta sfruttando neache un terzo il nostro hardware

Il Mio... Non sapendo "ne leggere ne scrivere"

e Che Quei cosi Per Testare le Prestazioni Sono Molto Piu ottimisti di Gianni
quello che faceva le publicita del Unieuro qualche anno fa:Prrr:

http://fricat.altervista.org/immagini/gianni.gif

Mico83
05-05-2011, 21:39
Ragazzi Mi chiare un paio di cose su Android :confused:

Parlando di Sistema STOCK.. non SuperMinchialungaTaskKillerProPower...

-Quando Uno decide di installare un applicazione...
e Poi La disinstalla.. (usando gestione aplicazioni Originale)
Questa Non dovrebbe cancellarsi del Tutto?!
--No Perche io ho installato una cavolta per gli sfondi.. non mi piacevano..
Li ho eliminati.. e ogni tanto esplorando qua e la... trovo.. qualcosa.. una cartella vuota.. anteprime di foto..

-Parlate di "Ripulire" da schifezze originale samsung

Che vuol dire??! Cosa in particolare si puo eliminare.. per avere dei benefici??!

- Scaricare Aplicazioni.. e pericoloso??! :stordita:
Si puo beccare qualche "virus"... O Un astuta App che ti ciula i dati personali?!
Come evitare la cosa?!

-I residui delle app disinstallate c saranno sempre...

-c'è un post in prima pagina

-In teoria si (ho letto da qualche parte sui blog e forum vari che a qualcuno era successo).
Consiglio:
Dal market puoi vedere quante volte è stata scaricata ed i vari commenti
Da questo ti puoi fare un'idea della bontà di un applicazione..

dobion
05-05-2011, 21:44
Sì, ma DATA CONNECT funziona anche con gli altri. Però fa una cosa diversa!!!
Io voglio poter switchare tra una connessione 2G ed una 3G, non voglio disabilitare i dati...

Scusami, è che io ho h3g e se disabilito la connessione dati mi va in roaming su tim gsm, e per me va bene. Non so come va con gli altri provider.

m_pascal
05-05-2011, 22:01
Scusami, è che io ho h3g e se disabilito la connessione dati mi va in roaming su tim gsm, e per me va bene. Non so come va con gli altri provider.
H3G è un discorso a parte perchè non ha connessioni 2G.

Per chi ha Tim, come me, è possibile scegliere se usare una connessione 2G (lenta) oppure 3G (veloce).
La differenza, oltre alla velocità, è nei consumi. Il 3G consuma tantissimo mentre il 2G consuma molto meno (poco più che il WiFi). Diventa comodo quindi tenere il telefono sempre in 2G e passare al 3G solo quando si usa la connessione manualmente (mappe, browser, market, etc.). Una volta finiti di usarli si ripassa in 2G. Con tasker tutto questo si potrebbe fare in automatico.

Il problema è che, con Froyo, questo switch non sembra possibile a meno che non si abbia una CyanoGenMod.
Non vedo l'ora che fixino la camera e poi le rom stock e le cucinate non mi vedranno mai più.

homer1111
05-05-2011, 22:08
Ciao
sto pensando di cambiare il mio ottimo Acer Liquid con un bel Galaxy S, ma vorrei chiedervi un paio di consigli...
Il Galaxy S2 sarà così differente dal Galaxy S. La differenza di prezzo sarà consistente per cui pensavo di rimanere sul Galaxy S, credo che dal Liquid noterò una bella differenza.
Ora sul Liquid ho installato Copilot, è possibile passare la licenza sul Galaxy? Se sì come?
La qualità delle foto del Galaxy è paragonabile a quella del Nokia N95? Le foto del Liquid non sono proprio un granchè, come anche l'audio che spero sia migliore sul Galaxy.
Grazie e ciao

masomax
05-05-2011, 22:08
scusami m_pascal ma mi sembrava di aver capito che la fotocamera non avesse più problemi con la 2.3.4 ....non è cosi???

SpezOne
05-05-2011, 22:12
-
Consiglio:
Dal market puoi vedere quante volte è stata scaricata ed i vari commenti
Da questo ti puoi fare un'idea della bontà di un applicazione..

chiedevo Appunto per quello.. Ho letto di gente che si e trovata con credito azzerato.. ecc:read:

esticbo
05-05-2011, 22:54
....Il problema è che, con Froyo, questo switch non sembra possibile a meno che non si abbia una CyanoGenMod....

Allora la unica cosa che ti tocca fare é utilizzare la manina e schiacciare il widget 2g/3g :D :Prrr:

SpezOne
05-05-2011, 23:10
DEVO/POSSO Migliorare Qualcosa?! :mc:
rootando.. migliorerei sinificativamente?! :mbe:

http://i52.tinypic.com/2jdgeb7.jpg http://i54.tinypic.com/2w73f3c.jpg
-
http://i53.tinypic.com/2gv1xqb.jpg

P.s. Perche il risultato di Quadrant.. e Nettamente piu alto di Galaxy s ??! :stordita:

mamamama
05-05-2011, 23:13
anche io un poco stufo dei "rallentamenti" del GS stasera ho fatto la prova finale...ho flashato l'insane kernel (sopra lo speedmode con lagfix attivo...tanto l'insane è un derivato dello speedmode...) e con set cpu ho l'OC a 1280...
vediamo come va....

Mico83
05-05-2011, 23:23
DEVO/POSSO Migliorare Qualcosa?! :mc:
rootando.. migliorerei sinificativamente?! :mbe:

http://i52.tinypic.com/2jdgeb7.jpg http://i54.tinypic.com/2w73f3c.jpg
-
http://i53.tinypic.com/2gv1xqb.jpg

P.s. Perche il risultato di Quadrant.. e Nettamente piu alto di Galaxy s ??! :stordita:

Io ti consiglio di tentare d migliorare qualcosa solo se hai dei problemi o cmq solo per scopi precisi...rootando non migliori le prestazioni ottieni solo accesso ai file di sistema.
il perchè del risultato dovresti saperlo meglio di chiunque altro...avrai attivato qualcosa, applicato qualche mod..

songohan
05-05-2011, 23:24
anche io un poco stufo dei "rallentamenti" del GS stasera ho fatto la prova finale...ho flashato l'insane kernel (sopra lo speedmode con lagfix attivo...tanto l'insane è un derivato dello speedmode...) e con set cpu ho l'OC a 1280...
vediamo come va....

Ciao mama :)

sto per flashare il mio Galaxy S. Come posso salvare gli sms inviati / ricevuti? Kies non me lo fa fare.

Grazie!

Giulio.

mamamama
05-05-2011, 23:26

sto per flashare il mio Galaxy S. Come posso salvare gli sms inviati / ricevuti? Kies non me lo fa fare.

Grazie!

Giulio.

io uso questa app https://market.android.com/details?id=org.bobarctor.smsbackup&feature=search_result

Mico83
05-05-2011, 23:28
io li passo semplicemente nella sim...

SpezOne
05-05-2011, 23:28
.
il perchè del risultato dovresti saperlo meglio di chiunque altro...avrai attivato qualcosa, applicato qualche mod..

:confused:

Ho il Cell da tipo 2 settimane.. non ho attivato nulla:mbe: che io sappia :oink:

chiedevo sul fatto di Rootare.. nel senso.. se vale veramente la pena.. farlo per migliorare qualcosa.. con quelche ROM piu "avanzata" o va bene cosi!!
:mc:

Mico83
05-05-2011, 23:33
:confused:

Ho il Cell da tipo 2 settimane.. non ho attivato nulla:mbe: che io sappia :oink:

chiedevo sul fatto di Rootare.. nel senso.. se vale veramente la pena.. farlo per migliorare qualcosa.. con quelche ROM piu "avanzata" o va bene cosi!!
:mc:

Hai una Js3 quindi hai flashato qualcosa che non è ufficiale...

Il telefono lo hai tu, se non lo sai tu se va bene così chi pensi possa saperlo?

songohan
05-05-2011, 23:52

Spiegazioni qui

Ciao!
Ho fatto tutto com hai scritto tu.
Ora ho:

1. Versione firmware 2.2.1 (è sempre Froyo, no?)
2. Versione banda base: sconosciuto (COME MAI????) - EDIT: dopo il root e lagfix mi da I9000XXJPY
3. Versione kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k13e-500hz #36 (che vuol dire???)
4. Numero build: FROYO.RSJS2 (è l'ultima ufficiale?)

E' giusto così?

Grazie!

EDIT: ho messo il root e attivato il lagfix! Ho una domanda, però: come attivo / uso il Voodoo Sound!? Da dove vedo / trovo le impostazioni?

Grazie mille ancora :)

Giulio.

songohan
05-05-2011, 23:53
io li passo semplicemente nella sim...

Ma io ne arrivo ad avere anche 2000 di sms... :( come li metto tutti nella sim!??!?!

Alekos Panagulis
06-05-2011, 00:04

dire che il galaxy ha di buono solo il display è trollare :read:

Ragazzi prima di offendere pensateci su. Dare del troll è un'offesa.

Mico83
06-05-2011, 00:06
Ciao!
Ho fatto tutto com hai scritto tu.
Ora ho:

1. Versione firmware 2.2.1 (è sempre Froyo, no?)
2. Versione banda base: sconosciuto (COME MAI????)
3. Versione kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k13e-500hz #36 (che vuol dire???)
4. Numero build: FROYO.RSJS2 (è l'ultima ufficiale?)

E' giusto così?

Grazie!

EDIT: ho messo il root e attivato il lagfix! Ho una domanda, però: come attivo / uso il Voodoo Sound!? Da dove vedo / trovo le impostazioni?

Grazie mille ancora :)

Giulio.

1.SI
2.Non lo so
3.è il nome del kernel
4.si

per il voodoo scarica Voodoo control app dal market ,lo installi ed hai fatto.
Il Voodoo soun ti permette d amplificare l'audio delle cuffie..L'unica impostazione che devi toccare è la prima:
Headphone Amplifier.
Ma io ne arrivo ad avere anche 2000 di sms... :( come li metto tutti nella sim!??!?!

Bhè mi riferivo agli sms più importanti non certo mi porto appresso la divina commedia...:p

songohan
06-05-2011, 00:25
1.SI
2.Non lo so
3.è il nome del kernel
4.si

per il voodoo scarica Voodoo control app dal market ,lo installi ed hai fatto.
Il Voodoo soun ti permette d amplificare l'audio delle cuffie..L'unica impostazione che devi toccare è la prima:
Headphone Amplifier.

Bhè mi riferivo agli sms più importanti non certo mi porto appresso la divina commedia...:p

Ah, ma PowerAmp ha già un preset per amplificare l'audio delle cuffie... in che cosa il Vodoo Sound è migliore? Io pensavo abilitasse qualche feature nascosta del telefono...

Utone
06-05-2011, 00:33
Ah, ma PowerAmp ha già un preset per amplificare l'audio delle cuffie... in che cosa il Vodoo Sound è migliore? Io pensavo abilitasse qualche feature nascosta del telefono...

Migliora di molto la conversione digitale/analogico.. attivalo e sentirai la differenza. ;)

songohan
06-05-2011, 00:43
Migliora di molto la conversione digitale/analogico.. attivalo e sentirai la differenza. ;)

Ok, l'ho installato. Quale/i voce/i devo abilitare per migliorare l'audio del mio Galaxy?

m_pascal
06-05-2011, 00:51
scusami m_pascal ma mi sembrava di aver capito che la fotocamera non avesse più problemi con la 2.3.4 ....non è cosi???
Hanno risolto alcuni bug ma non il più fastidioso, guarda qui http://code.google.com/p/cyanogenmod7-for-samsung-galaxys/issues/detail?id=191&colspec=ID%20Type%20Status%20Priority%20Device%20Owner%20Summary

Utone
06-05-2011, 00:53
Ciao
sto pensando di cambiare il mio ottimo Acer Liquid con un bel Galaxy S, ma vorrei chiedervi un paio di consigli...
Il Galaxy S2 sarà così differente dal Galaxy S. La differenza di prezzo sarà consistente per cui pensavo di rimanere sul Galaxy S, credo che dal Liquid noterò una bella differenza.
Ora sul Liquid ho installato Copilot, è possibile passare la licenza sul Galaxy? Se sì come?
La qualità delle foto del Galaxy è paragonabile a quella del Nokia N95? Le foto del Liquid non sono proprio un granchè, come anche l'audio che spero sia migliore sul Galaxy.
Grazie e ciao

queste (http://forum.nokialino.it/showthread.php?2195-Le-foto-dai-nostri-cellulari-postate-i-vostri-migliori-scatti!&p=202508&viewfull=1#post202508) e questa (http://forum.nokialino.it/showthread.php?2195-Le-foto-dai-nostri-cellulari-postate-i-vostri-migliori-scatti!&p=200389&viewfull=1#post200389) sono fatte con il galaxy

Utone
06-05-2011, 00:58
Ok, l'ho installato. Quale/i voce/i devo abilitare per migliorare l'audio del mio Galaxy?

Non so dirti io ho la versione plus

Thunderx
06-05-2011, 01:00
Ciao
Il Galaxy S2 sarà così differente dal Galaxy S. La diferenza di prezzo sarà consistente per cui pensavo di rimanere sul Galaxy S, credo che dal Liquid noterò una bella differenza.
Grazie e ciao

Io ho fatto 1 mese fa quello che tu vuoi fare adesso. e ti dico...la differenza c'è e si vede tutta. Io non mi aspettavo così tanta differenza. a parte la velocità e lo schermo anche l'audio risulta essere migliore.
Io 250 E in più per il 2 non li spenderei , ma .....de gustibus.
Per la licenza penso si possa fare ma non ti so dare la certezza

cr4zymilk
06-05-2011, 01:12
buonasera gente, ieri mi sono comprato samsung galaxy. è la prima volta che sono al ocntatto con android. ma è normale che il mio samsung abbia solo spazio disponibile 5.62g e non 8? e con 339 mega di ram? ho letto che dovrebbe avere 512 secondo voi è normale?

Mico83
06-05-2011, 01:41
:muro: :muro: :muro:

Si è tutto normale..
Quello che non vedi è riservato al sistema.
Quando sentirai parlare di memoria interna si intenderanno i 2Gb riservati al sistema.
Quando sentirai parlare di memory card interna si intenderà la memoria da 6 Gb

Joepesce
06-05-2011, 03:15
infatti ;) ...ma qui non si tratta di un pensiero ma di dati di fatto!
...sparare a zero su un terminale di fascia alta che è quasi perfetto coi dovuti accorgimenti è trollare!
Senza troppe seghe mentali basta mettere l'ultima ufficiale 2.2.1 e il cell va un amore anche senza lagfix oramai! Il resto è tutto in sperimentazione essendo un mondo open source...
Se uno vuole il pack bello e pronto senza far nulla può sempre rivolgersi alla controparte Apple che è davvero agguerrita e non ha niente da invidiare sotto alcuni punti di vista... Android, nel bene o nel male è da smanettoni!

bennydj
06-05-2011, 09:16

l'alternativa GRATIS a Extended Controls è Widgetsoid. Oltretutto ho sempre avuto qualche problema con Extended Controls (praticamente mi rallenta l'homescreen e l'apertura dei menu opzioni di diverse applicazioni,non ho mai trovato una soluzione, nè con rom stock nè moddate). Widgetsoid non mi ha mai dato nessun problema.

beppespeed
06-05-2011, 09:31
l'alternativa GRATIS a Extended Controls è Widgetsoid. Oltretutto ho sempre avuto qualche problema con Extended Controls (praticamente mi rallenta l'homescreen e l'apertura dei menu opzioni di diverse applicazioni,non ho mai trovato una soluzione, nè con rom stock nè moddate). Widgetsoid non mi ha mai dato nessun problema.

wow...stasera lo provo sul galaxy di mia moglie allora...

giusto per la cronaca ieri sera in fase di relax prima di dormire ho voluto farmi una navigatina veloce ed ovviamente l'ha rifatto!!

solite freccette assenti e navigazione inutilizzabile:muro: :muro: :muro:

ed ovviamente ho dovuto riavviare da zero il cell:mad:

MaxArt
06-05-2011, 09:43
infatti ;) ...ma qui non si tratta di un pensiero ma di dati di fatto!
...sparare a zero su un terminale di fascia alta che è quasi perfetto coi dovuti accorgimenti è trollare!
Senza troppe seghe mentali basta mettere l'ultima ufficiale 2.2.1 e il cell va un amore anche senza lagfix oramai! Il resto è tutto in sperimentazione essendo un mondo open source...
Se uno vuole il pack bello e pronto senza far nulla può sempre rivolgersi alla controparte Apple che è davvero agguerrita e non ha niente da invidiare sotto alcuni punti di vista... Android, nel bene o nel male è da smanettoni!Senza arrivare a dare accuse di troll (un po' di frustrazione l'ho provata anch'io nei confronti di questo terminale), ma ricordando che è sempre meglio mettere un bell'"IMHO" ogni tanto, perché la propria esperienza non è da sola un campione significativo, ho avuto pochi giorni fa una discussione del genere sul forum.

Samsung ha creato un terminale che è ottimo ancora oggi (ed è passato quasi un anno, cioè un'eternità in termini informatici), ma ha toppato dal lato software. A questo ci si rimedia, per fortuna. Quindi il cellulare è, grazie anche all'uso di Android, potenzialmente tra i migliori al mondo... E questa non è un'opinione.

Per certi versi sono sorpreso di come Android si stia diffondendo nel mondo. Se alla gente venisse detto che per usare un telefono Android c'è da fare quel che ho fatto io (che comunque è POCO), penso che in tanti rinuncerebbero.
Forse molte persone se ne fregano di questi difetti e si godono piuttosto il risparmio fatto non acquistando un iPhone.

jpas
06-05-2011, 10:00

dovresti fare un re-virgin. tornare ad eclair poi metti froyo e poi cyano

Redvex
06-05-2011, 10:21
dovresti fare un re-virgin. tornare ad eclair poi metti froyo e poi cyano

Ceeeeeeerto anzi io tornerei indietro proprio alla 1.6 :rolleyes:
Serve solo il bootloader di froyo.

Redvex
06-05-2011, 10:22

Grazie!

Giulio.

Io utilizzo Go Sms Pro che oltre ad avere miriade di opzioni e risposta rapida ti permette di fare backup e ripristini degli sms

Gunny Highway
06-05-2011, 10:37
il nuovo sgsII è micidiale :muro: :muro:

beppespeed
06-05-2011, 10:45

anche il prezzo sergente maggiore :D

jpas
06-05-2011, 10:54
Ceeeeeeerto anzi io tornerei indietro proprio alla 1.6 :rolleyes:
Serve solo il bootloader di froyo.

vabbè, visto che ha flashato 30 volte un re-virgin può solo fargli bene

Redvex
06-05-2011, 11:44

Se è per questo l'sgsIII e ancora più micidiale. :O

songohan
06-05-2011, 11:46
Ieri sera ho flashato il mio Galaxy con il pacco inviatomi da un utente di questo forum e devo dire che ora il cell è veramente una scheggia. Certo, ho ancora poche app installate ma però tuttavia... :)

Quale gallery mi consigliate che mi permetta la navigazione parentale della cartella Immagini? La galleria di defualt estrae tutte le cartelle e me le mette tutte subito in bella vista, così come QuickPic... Io invece vorrei vedere le cartelle e selezionarne solo una per volta...

Giulio.

MatteoVarano
06-05-2011, 12:31
Ciao ragazzi,
per flashare solo la parte modem nell'SGS devo spuntare qualche opzione su Odin?

Grazie a tutti per la cortesia.

mamamama
06-05-2011, 12:39
Ciao ragazzi,
per flashare solo la parte modem nell'SGS devo spuntare qualche opzione su Odin?

Grazie a tutti per la cortesia.

lascia tutto come sta, metti il modem colleghi il cell e start.

cmq se vai qua http://perka.zapto.org/ trovi le versioni da flashare CWM che, IMHO, è più comodo.

mamamama
06-05-2011, 12:41
vabbè, visto che ha flashato 30 volte un re-virgin può solo fargli bene

sono d'accordo con te, ogni tanto anche io lo faccio.

VincentK
06-05-2011, 12:45
Ho la Darky's 9.5 con kernel Dark Core 1,4.
Anche con questa configurazione al crescere del numero di applicazioni il cell comincia a balbettare un pò e alcune volte mi crasha (non completamente ma fa una specie di riavvio "light" con l'animazione di boot ma molto più in fretta di un boot normale).

E' normale???

mamamama
06-05-2011, 12:50
Anche con questa configurazione al crescere del numero di applicazioni il cell comincia a balbettare un pò e alcune volte mi crasha (non completamente ma fa una specie di riavvio "light" con l'animazione di boot ma molto più in fretta di un boot normale).

E' normale???

perchè lo fa non saprei ma sicuramente non è normale!!:D

Redvex
06-05-2011, 12:52

E' normale???

Direi di no.
Il riavvio light me lo faceva con la gingerbread di juwe 4.2 ma con la darky mai fatta.
Io però come kernel usavo lo speedmod.

Gunny Highway
06-05-2011, 13:15
anche il prezzo sergente maggiore :D

aspetto 2 anni per prenderlo asd

Se è per questo l'sgsIII e ancora più micidiale. :O

tempesta6
06-05-2011, 13:18
ragazzi a causa di problemi di linea sono rimasto off line per una settimana...
mi aggiornate sulle migliori rom disponibili?vedo che ne sono uscite parecchie...

ho una JVA e mi trovo benissimo,ma mi piace cambiare!:D

dobion
06-05-2011, 13:21
Ieri sera ho flashato il mio Galaxy con il pacco inviatomi da un utente di questo forum e devo dire che ora il cell è veramente una scheggia. Certo, ho ancora poche app installate ma però tuttavia... :)

Quale gallery mi consigliate che mi permetta la navigazione parentale della cartella Immagini? La galleria di defualt estrae tutte le cartelle e me le mette tutte subito in bella vista, così come QuickPic... Io invece vorrei vedere le cartelle e selezionarne solo una per volta...

Giulio.

Con quick pick nelle impostazioni puoi scegliere le cartelle da visualizzare.

songohan
06-05-2011, 13:47
Con quick pick nelle impostazioni puoi scegliere le cartelle da visualizzare.

Si, ma non vorrei farlo tramite impostazioni, vorrei poter avere una visuale Cartelle, con relative sottocartelle, proprio come fossi su un pc. Quickpic lo fa? Altrimenti, un altro proggy, anche a pagamento?

Giulo.

songohan
06-05-2011, 13:52
Salve ragazzi,

ho un problema con il GPS. Non mi trova, tutto qui. Quando attivo il navigatore questi mi rimane in Rilevamento posizione e amen...

Che devo fare?

EDIT: ho provato la combinazione *#*#1472365#*#* ma non appena digito l'ultimo asterisco il codice scompare e non succede nulla, non appare alcun menù...

Grazie

Giulio.

VincentK
06-05-2011, 13:57
Direi di no.
Il riavvio light me lo faceva con la gingerbread di juwe 4.2 ma con la darky mai fatta.
Io però come kernel usavo lo speedmod.

infatti volevo rimettere il Voodoo che usavo prima, magari cipollando con i kernel quelli della Darky's hanno fatto del casino.........

un'altra precisazione nelle impostazioni del laxfix avevo spuntato anche di trasformare in ext4 anche /System che di default non era spuntata. Potrebbe aver influito???

tonymacc
06-05-2011, 14:22
Ragazzi come da titolo GINGER ufficiale via kies

tonymacc
06-05-2011, 14:23

Redvex
06-05-2011, 14:46
infatti volevo rimettere il Voodoo che usavo prima, magari cipollando con i kernel quelli della Darky's hanno fatto del casino.........

un'altra precisazione nelle impostazioni del laxfix avevo spuntato anche di trasformare in ext4 anche /System che di default non era spuntata. Potrebbe aver influito???

Direi di si.
Comunque non male per ora...
http://img40.picoodle.com/i556/redvex/1888_e14_u9618.png (http://i.picoodle.com/5e8i8i7i)

SpezOne
06-05-2011, 14:55
Hai una Js3 quindi hai flashato qualcosa che non è ufficiale...

Il telefono lo hai tu, se non lo sai tu se va bene così chi pensi possa saperlo?

AIUTO!!!

Cio vorresti dire che ho comprato un cell taroccato?
Io NON ho flesciato nulla!!!

Preso nuovo.. Imballato.. Con sigillo integro.. Verificato imei
Al centro samsung!! Prodotto samsung italia..

Come fa essere qualcosa gia flesciato??"?

Alessio.16390
06-05-2011, 14:55

Uhm, a me non viene fuori.

Ultima versione:
PDA JP5 | PHONE JP2 | CSC JP5 (HUI)

DeusEx
06-05-2011, 15:04

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1066040

Link postati nella discussione sopra: http://www.multiupload.com/CI2WXC9MWR
e http://www.multiupload.com/YXHTPCH2HJ

è JVH/JVO/JV3 (NEE), versione 2.3.3

Pare che hanno risolto vari bug.... tranne quello della sveglia

mamamama
06-05-2011, 15:29
AIUTO!!!

Cio vorresti dire che ho comprato un cell taroccato?
Io NON ho flesciato nulla!!!

Preso nuovo.. Imballato.. Con sigillo integro.. Verificato imei
Al centro samsung!! Prodotto samsung italia..

Come fa essere qualcosa gia flesciato??"?

che io sappia l'ultimo firmware disponibile per l'italia è JS2/JPY/JS1
se hai preso il cell nuovo e non hai flashato niente scrivi sul tastierino del telefono *#1234# e vedi che ti viene scritto, lo scrivi su google e vedi di che paese è il tuo telefono!!

Redvex
06-05-2011, 15:33
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1066040

Link postati nella discussione sopra: http://www.multiupload.com/CI2WXC9MWR
e http://www.multiupload.com/YXHTPCH2HJ

è JVH/JVO/JV3 (NEE), versione 2.3.3

Pare che hanno risolto vari bug.... tranne quello della sveglia

Che bug erano...io ho la darky jvb ed è perfetta direi a parte il darkcore a cui preferisco lo speedmod ma finche hardcore non si muove...
Comunque sto scaricando non si sa mai :)

Bassmo
06-05-2011, 15:34
http://www.imagesticky.com/images/2fj4yw9iw5utqz7xlt16.png

a me ancora nulla :(

DeusEx
06-05-2011, 15:41
Che bug erano...io ho la darky jvb ed è perfetta direi a parte il darkcore a cui preferisco lo speedmod ma finche hardcore non si muove...
Comunque sto scaricando non si sa mai :)

su XDA parlano di questi bug risolti e di gps molto rapido ad agganciare (io non l'ho provata):

"Backlight fix - fixed
- 10 point multitouch - fixed
-3 seconds call delay bug - fixed"

http://www.imagesticky.com/images/2fj4yw9iw5utqz7xlt16.png

a me ancora nulla :(
a te dovrebbe proporre la rsjs2 italiana (2.2.1), visto che hai la 2.2.

la 2.3.3 non è uscita in italia, è normale che non te la proponga.

rockjam80
06-05-2011, 16:03
non mi ricordo una cosa...posso passare dalla jva stock a una froyo 2.2.1 con la procedura tradizionale odin o ci sono problemi con il bootloader?

lazer.74
06-05-2011, 16:09
Si, ma non vorrei farlo tramite impostazioni, vorrei poter avere una visuale Cartelle, con relative sottocartelle, proprio come fossi su un pc. Quickpic lo fa? Altrimenti, un altro proggy, anche a pagamento?

Giulo.

JustPictures! Cercalo nel market ;)

beppespeed
06-05-2011, 16:14
ragazzi finalmente forse l'ho trovato a meno...pensavo che l'offerta di mediamondo fosse la migliore e invece no..

volevo però chiedervi per evitare di sbagliare acquisto...ho notato che in giro ne ho trovati a meno,brandizzati tim,vodafone o 3...e poi differenza garanzia europa e italia..ma mi pare che per Samsung,Italia o Europa è la stessa cosa...

cosa devo valutare?quello di mia moglie è marchiato 3 perchè l'ha preso in abbonamento e va bene(noi non ci smanettiamo su..è tutto di serie)

ad esempio l'ho trovato con logo tim a 359€ garanzia Italia oppure 350€ no brand ma garanzia europa

Stappern
06-05-2011, 16:29
sul sito di saturn sta a 299 ma bisogna aspettare che diventi diponibile

SpezOne
06-05-2011, 17:00
che io sappia l'ultimo firmware disponibile per l'italia è JS2/JPY/JS1
se hai preso il cell nuovo e non hai flashato niente scrivi sul tastierino del telefono *#1234# e vedi che ti viene scritto, lo scrivi su google e vedi di che paese è il tuo telefono!!

Ho Provato!! ed e Italico originalissimo al 100% :cool:

http://i54.tinypic.com/33vdhma.jpg

CMQ

La Richiesta POSSO FARE QUALCOSA IN PIU Con Le Foto dei Benchmark.. era Per Avere Un Raffronto/Confronto!! :stordita:
Essendo un Niubbo.. Non so se la mia versione va bene o meno (rispetto le vostre)
Se io faccio 1372.. e voi fate 2355.. vuol dire che Posso e DEVO migliorare qualcosa!!
Se la media Stock e 1350.. e con una ROM Custom si arriva a 1399 rischiando la garanzia... Allora Forse e il caso di lasciar perdere no??! :mc:

Poi
Che senso ha Flashare ROMare.. Modare.. se poi non si ha un metodo
"uguale per tutti" per verificare l'effettivo aumento di prestazioni??! :mbe:

Se prepari Una Auto o Una Moto La porti sul Banco Rulli :read:

Se Pimpi un PC.. Lo testi.. Con i Programmi/giochi appositi

E Lo scopo dei bench Fare dei test..
Senza confronti con metodi "UGUALI PER TUTTI" Si fa solo chiacchere da bar!! :fagiano: Secondo me...

beppespeed
06-05-2011, 17:03
sul sito di saturn sta a 299 ma bisogna aspettare che diventi diponibile

:eek: :eek: :eek: :eek:

ma è solo per acquisto online?

chissà se brandizzato..

esticbo
06-05-2011, 17:21

http://i54.tinypic.com/33vdhma.jpg....

Sí é italiano peró brand perció é normale che sorgano i dubbi se nn si specificano certi piccoli dettagli ;)

Sto scaricando la JVH, per un giorno che nn seguo nessun foro escono novita :muro: (mi succede sempre lo stesso), questa notte la provo

rockjam80
06-05-2011, 17:23
Sí é italiano peró brand perció é normale che sorgano i dubbi se nn si specificano certi piccoli dettagli ;)

Sto scaricando la JVH, per un giorno che nn seguo nessun foro escono novita :muro: (mi succede sempre lo stesso), questa notte la provo

stai scaricando la versione ad 1 file?
io ho questo file JVH_JV3_JPO.tar
ho la jpa stock ora installata, basta che flasho il file come pda senza re partition e pit?

esticbo
06-05-2011, 17:35
Ho scaricato la versione di un file per prepararmi + tardi una rom low format (con tre file, peró a modo mio). E puoi fare quello che hai scritto.

Swype nn credo che abbia la lingua italiana.

Mico83
06-05-2011, 17:37

http://i54.tinypic.com/33vdhma.jpg

CMQ

La Richiesta POSSO FARE QUALCOSA IN PIU Con Le Foto dei Benchmark.. era Per Avere Un Raffronto/Confronto!! :stordita:
Essendo un Niubbo.. Non so se la mia versione va bene o meno (rispetto le vostre)
Se io faccio 1372.. e voi fate 2355.. vuol dire che Posso e DEVO migliorare qualcosa!!
Se la media Stock e 1350.. e con una ROM Custom si arriva a 1399 rischiando la garanzia... Allora Forse e il caso di lasciar perdere no??! :mc:

Poi
Che senso ha Flashare ROMare.. Modare.. se poi non si ha un metodo
"uguale per tutti" per verificare l'effettivo aumento di prestazioni??! :mbe:

Se prepari Una Auto o Una Moto La porti sul Banco Rulli :read:

Se Pimpi un PC.. Lo testi.. Con i Programmi/giochi appositi

E Lo scopo dei bench Fare dei test..
Senza confronti con metodi "UGUALI PER TUTTI" Si fa solo chiacchere da bar!! :fagiano: Secondo me...

Il punteggio che ti da quadrant è solo indicativo e va preso con le molle...
Le prestazioni?
Non tutti fanno la gara a chi ce l'ha più lungo.:p,ad esempio qualcuno potrebbe essere interessato ad un minor battery drain a scapito delle prestazioni, inoltre la differenza tra le varie configurazioni si sente quando installi un discreto numero di app, altrimenti la differenza è quasi nulla.
Per quanto riguarda il valore che ti esce fuori dal Quadrant sono a dir poco sorpreso, in quanto il punteggio di un galaxy s è intorno a 1000 e solo cambiando filesystem si riesce ad arrivare a 1300/1600.
Poi se senti valori molto più elevati è perchè si è agito su altre cose, come ad esempio l'overclock del procio.

SpezOne
06-05-2011, 17:47

e io Mica lo sapevo :stordita: Non ce scritto nulla da nessuna parte.. :rolleyes: Ne tanto meno ho trovato qualche programma strano dentro.. :fagiano:

Nduul
06-05-2011, 17:57
Salve a tutti,
ho fatto una ricerca veloce su tutto il thread, ma non mi pare di aver trovato quello che mi interessava nelle quasi 1000 pagine :eek: :

vorrei avvicinarmi al mondo degli smartphone con un galaxy s e guardando le caratteristiche tra l'i9000 e l'i9003 vedo che quest'ultimo non supporta la riproduzione di alcuni file multimediali:

i9000:
3GP
AAC
AAC+
AVI
DIVX
FLV
MIDI
MKV
MP3
MP4
WAV
WMA
WMV
XviD

i9003:
3GP
AAC
AAC+
DIVX
MIDI
MP3
MP4
WAV
WMV

Quello che mi chiedevo è: ma sull'i9003 non è possibile installare dei codec per la riproduzione degli altri files multimediali?
Aggiornare Android al 2.2 potrebbe servire allo scopo?

Grazie in anticipo!

esticbo
06-05-2011, 17:59
@ SpezOne Le varie versioni si riconoscono grazie al file csc che nel tuo caso é FWB, se fosse stato italiano no brand ci sarebbe scritto ITV :)

@ Nduul a parte gli mkv riproducono i stessi formati video (avi é un formato divx compatibile cosí come lo é xvid)

m_pascal
06-05-2011, 18:09
@ Nduul a parte gli mkv riproducono i stessi formati video (avi é un formato divx compatibile cosí come lo é xvid)

No, a dire la verità sia gli avi che gli mkv sono dei "contenitori" entro i queli possono trovarsi filmati con un codec qualsiasi.

m_pascal
06-05-2011, 18:12
BUONE NOTIZIE PER CHI ASPETTAVA LA CYANOGENMOD

coming soon
- fixed preview on back camera
- front camera can take photos now
- old modem_ctl driver (fixes MMS problems)
- sensor hang should be fixed

Non vedo l'ora che rilascino questa versione così, finalmente, torno alla Cyano!!!

Nduul
06-05-2011, 18:20

e dei files FLV che mi dite?
comunque la mia domanda originaria era se era possibile installare dei codec per la riproduzione degli altri files anche sull'i9003

ciao!

esticbo
06-05-2011, 19:01
No, a dire la verità sia gli avi che gli mkv sono dei "contenitori" entro i queli possono trovarsi filmati con un codec qualsiasi.

Sí ma in generale se un cel é certificato per i divx dovrebbe leggere tutti gli avi, no??

Se siamo fortunati riusciranno a fare una rom funzionante al 100% prima di Giugno :sofico:

e dei files FLV che mi dite?
comunque la mia domanda originaria era se era possibile installare dei codec per la riproduzione degli altri files anche sull'i9003

ciao!

Puoi provare installando XYFlash o Wuzhenhua Player, che dovrebbero fare quello che vuoi tu

Alekos Panagulis
06-05-2011, 19:03

Non vedo l'ora che rilascino questa versione così, finalmente, torno alla Cyano!!!

:sperem:

tempesta6
06-05-2011, 19:06
salve gente consiglio a tutti questa rom:

Baldoz ROM Alien 5.0 Final*-Ginger 2.3.3(JVB)

è letteralmente spaziale,un altro mondo!

Redvex
06-05-2011, 19:10

Si ma che cambino metodo di installazione però...non posso ogni volta rimettere il bootloader di froyo.
Non chiedo una versione flashabile da odin ma almeno un flashabile da qualsiasi gingerbread si però

salve gente consiglio a tutti questa rom:

Baldoz ROM Alien 5.0 Final*-Ginger 2.3.3(JVB)

è letteralmente spaziale,un altro mondo!

Io rimango fedele alla darky a meno che quelli della cyanogen non si mettano sotto veramente.

esticbo
06-05-2011, 19:14
@ tutti, per il momento ho messo il modem JVO Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=HWNV3CVM) per odin Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=N2TLHRBC) per cwm. Nn vedo grandi miglioramenti nel wifi e nel Gps :(

Per fare il root alla JVH possiamo utilizzare il solito metodo con speedmod e poi rimettendo il kernel della JVH o con Fugoroot

SpezOne
06-05-2011, 20:01
Salve a tutti,

vorrei avvicinarmi al mondo degli smartphone con un galaxy s e guardando le caratteristiche tra l'i9000 e l'i9003 vedo che quest'ultimo non supporta la riproduzione di alcuni file multimediali:

i9000:

Grazie in anticipo!

Spendi 2 euri in Piu e fatti l i9000

Lo schermo in se li vale tutti :read: :read: :read: Poi ha altre cose che i9003non ha

SpezOne
06-05-2011, 20:05
Il punteggio che ti da quadrant è solo indicativo e va preso con le molle...
Le prestazioni?
Non tutti fanno la gara a chi ce l'ha più lungo.:p,......
Per quanto riguarda il valore che ti esce fuori dal Quadrant sono a dir poco sorpreso, in quanto il punteggio di un galaxy s è intorno a 1000 e solo cambiando filesystem si riesce ad arrivare a 1300/1600.
......

Quindi in Altre parole Io ce l ho piu Lungo :ciapet:
:Prrr:

mamamama
06-05-2011, 20:13
Quindi in Altre parole Io ce l ho piu Lungo :ciapet:
:Prrr:

eh no...li vinco io perchè ho fatto anche l'OC!!!

a parte tutto devo dire che dopo un giorno di OC a 1280 sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni e tutto sommato anche della batteria....ora vediamo se si fonde a lungo andare o resiste...
o se succede come di solito che dopo qualche tempo si rallenta di nuovo tutto!!!!:D :D

homer1111
06-05-2011, 20:16
Ciao
mi spiegate brevemente la differenza tra garanzia italiana e garanzia europea. Dalle mie parti il Galaxy a meno di 450 euro non si trove per cui opterei per un acquisto online, ma non conosco i dettagli sulle garanzie.
Il prezzo attuale quale è? E' giusto tra 350-370?
Ogni ulteriore consiglio per l'acquisto online è ben accetto!

Governator
06-05-2011, 20:44
Ragazzi qualcuno di voi ha provato questa jva?
Com'è ? Mica ha gli stessi problemi della jvb? Come va.il browser?
Hanno sistemato lo scroll?

Utone
06-05-2011, 20:54
Mi è successa una cosa strana.

ieri notte alle 2 ho staccato il cell dal caricabatterie ed era al 100%, spengo wifi e metto modalità aereo.
Stamattina alle 8 lo trovo con il 78% di batteria e nelle statistiche era consumata quasi tutta da sistema android.

Anticipo che ho già bloccato quelle 3 apps da titanium e per scrupolo ho bloccato pure maps

Ne sapete qualcosa? :muro:

Kernel Dark core 2.2, rom darky 10 rc6

cr4zymilk
06-05-2011, 20:58
ragazzi esiste qualche driver per il galaxy? che il mio pc non l oriconosce =(

esticbo
06-05-2011, 21:07
Mi è successa una cosa strana.

ieri notte alle 2 ho staccato il cell dal caricabatterie ed era al 100%, spengo wifi e metto modalità aereo.
Stamattina alle 8 lo trovo con il 78% di batteria e nelle statistiche era consumata quasi tutta da sistema android.

Anticipo che ho già bloccato quelle 3 apps da titanium e per scrupolo ho bloccato pure maps

Ne sapete qualcosa? :muro:

Kernel Dark core 2.2, rom darky 10 rc6

Questo è il famoso battery drain

ragazzi esiste qualche driver per il galaxy? che il mio pc non l oriconosce =(

Installati kies o cerca i drivers per il SGS in internet

songohan
06-05-2011, 21:10
Ciao ragazzi,

allora ieri sera ho flashato il mio Galaxy con il popò di roba che mi ha dato l'amico Redvex.
Bene, i file erano 4:

1. MODEM
2. PHONE
3. CSC
4. kernel speedmode

più un quinto .pit (512).

Ora, se volessi provare differenti rom, quale file dovrei scaricare ed impostare in Odin? Nel senso, la Cyano che roba è? E' MODEM, PHONE o tutti e due?
E come faccio a sapere il nome della ROM che ho?

Saluti,

Giulio.

Utone
06-05-2011, 21:15
Ciao ragazzi,

allora ieri sera ho flashato il mio Galaxy con il popò di roba che mi ha dato l'amico Redvex.
Bene, i file erano 4:

1. MODEM
2. PHONE
3. CSC
4. kernel speedmode

più un quinto .pit (512).

Ora, se volessi provare differenti rom, quale file dovrei scaricare ed impostare in Odin? Nel senso, la Cyano che roba è? E' MODEM, PHONE o tutti e due?
E come faccio a sapere il nome della ROM che ho?

Saluti,

Giulio.

Vai nel thread della ROM che vuoi mettere e ci sono le istruzioni :)
La maggior parte si installano da recovery

L'unica soluzione è froyo? :doh:

Ho provato a rimettere la darky 9.5 ma mi dava dei problemi.. :/

cr4zymilk
06-05-2011, 21:20

Installati kies o cerca i drivers per il SGS in internet

ok grazie ora cerchero

esticbo
06-05-2011, 21:23
L'unica soluzione è froyo? :doh:

Teoricamente con la nuova JVH hanno sistemato molti problemi, ma per il momento non vedo grandi interessi per questa rom, magari settimana prossima usciranno rom molto + "importanti"

Utone
06-05-2011, 21:25
Speriamo... ma i sorgenti del kernel ancora non ci sono :confused:

esticbo
06-05-2011, 21:31
Ragazzi qualcuno di voi ha provato questa jva?
Com'è ? Mica ha gli stessi problemi della jvb? Come va.il browser?
Hanno sistemato lo scroll?

clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13539558&postcount=261) dopo questa info resto con la JVK :(

Speriamo... ma i sorgenti del kernel ancora non ci sono :confused:

Dalla uscita della JVB sono disponibili per tutto il mondo

Utone
06-05-2011, 21:39

della jvb.. non dell'ultima realase apparentemente con bug risolti

Stappern
06-05-2011, 22:02
Heheh io dopo l,'ennesimo riavvio per far andare il gps son tornato ad iphone e credo che a parte il display non mi mancherà niente

Governator
06-05-2011, 22:34
clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13539558&postcount=261) dopo questa info resto con la JVK :(

PERFETTO. Quello che volevo sapere. Per ginger se ne parla all'ufficialità. Oramai l'abbiamo capito che le rom non ufficiali o ufficiose c'è davvero poca da fidarsi...

Utone
06-05-2011, 22:44
PERFETTO. Quello che volevo sapere. Per ginger se ne parla all'ufficialità. Oramai l'abbiamo capito che le rom non ufficiali o ufficiose c'è davvero poca da fidarsi...

peccato che la JVB era ufficiale e rilasciata tramite keis -.-

e pure la JVH sembra sia stata rilashata su keis, guarda l immagine al primo post su xda

Governator
07-05-2011, 00:10
peccato che la JVB era ufficiale e rilasciata tramite keis -.-

e pure la JVH sembra sia stata rilashata su keis, guarda l immagine al primo post su xda

Allora se questa sarà ginger anche per l'italia e per altri paesi, restiamo a froyo.;)

m_pascal
07-05-2011, 01:44
Sí ma in generale se un cel é certificato per i divx dovrebbe leggere tutti gli avi, no??
No, proprio perchè potrebbe esserci un avi con all'interno un filmato con codec flv oppure mp4 oppure mov.

Cyber-Link87
07-05-2011, 02:24
Raga come avete fixato il problema dell'app MAIL con la Darky 10 RC6 ?? Non trovo nelle pagine indietro ma avevo letto che qualcuno aveva risolto.

Kino87
07-05-2011, 04:44
mah, ormai.. sinceramente la voglia di aggiornare ad una Gingerbread ufficiale mi è scesa a sufficienza.. l'unica cosa che mi attira della ginger è la maggior reattività, ma poi di fatto non è che con la darky 9.5 mi trovi male e i pro non mi sembra siano maggiori dei bug.

La cyanogenmod d'altra parte pare proseguire molto bene (anche se ho letto che codeworks si prenderà una pausa per problemi di salute), fra l'altro leggevo una cosa nella FAQ della rom che mi lascia presupporre che il Galaxy S verrà aggiunto fra i terminali ufficialmente supportati una volta completati i lavori di adattamento attualmente in corso
Q: When will CM7 for SGS phones be officially supported?
A: We need to finish merging our changes to the main CyanogenMod tree and are working on this. We are waiting for reviews on some things, and have to finish implementing some others before this can be done.
fonte (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1067074)

Razer(x)
07-05-2011, 05:18
mah, ormai.. sinceramente la voglia di aggiornare ad una Gingerbread ufficiale mi è scesa a sufficienza.. l'unica cosa che mi attira della ginger è la maggior reattività, ma poi di fatto non è che con la darky 9.5 mi trovi male e i pro non mi sembra siano maggiori dei bug.

La cyanogenmod d'altra parte pare proseguire molto bene (anche se ho letto che codeworks si prenderà una pausa per problemi di salute), fra l'altro leggevo una cosa nella FAQ della rom che mi lascia presupporre che il Galaxy S verrà aggiunto fra i terminali ufficialmente supportati una volta completati i lavori di adattamento attualmente in corso

fonte (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1067074)
Personalmente ho su la Cyano da un pò di tempo, ed ho provato più o meno tutte le versioni. Direi che ora più che mai non vale la pena montare una rom Gingerbread Samsung.

Pascal l'ha messa su proprio stasera, aspettate qualche recensione da lui che è un gran tester ;)

PS, complimenti per la scelta, Archlinux FTW!!:D

songohan
07-05-2011, 10:09
Ciao :)

se compro una app dal Market e poi mi capita di dover formattare il Galaxy come faccio a reinstallare l'app comprata senza doverla ricomprare di nuovo?

Grazie :)

Giulio

Ryuzaki_Eru
07-05-2011, 10:21
Scusate ragazzi se magari sono OT, ma non ho trovato una discussione a riguardo.

Si sa quando uscire il SG S2? E che prezzo avrà? Ne vale la pena comprarlo oppure per chi già possiede il Galaxy S passare alla seconda versione è una spesa non necessaria?

P.S: il GS invece sapete in rete dove posso trovarlo a poco prezzo? Anche se lo dovessi comprare all'estero, l'importante che è nuovo e funziona.

jpas
07-05-2011, 10:41
ciao a tutti, io sto usando la cyano da una settimana e devo dire che per un uso quotidiano va più che bene. la batteria mi arriva a sera non più nè meno delle ginger che ho provato in precedenza...
l'unico bug finora fastidioso per me che uso molto il lettore mp3 è che non riesco a far funzionare i comandi da cuffie (che non funzionano nemmeno durante una chiamata...quindi non come auricolari).
non so se è un problema mio dato che non l'ho letto nei bug noti, ma comunque a parte questo è utilizzabilissima.

Redvex
07-05-2011, 11:03
Raga come avete fixato il problema dell'app MAIL con la Darky 10 RC6 ?? Non trovo nelle pagine indietro ma avevo letto che qualcuno aveva risolto.

Clear data

Redvex
07-05-2011, 11:28
della jvb.. non dell'ultima realase apparentemente con bug risolti

Comunque con la darky rc6 faccio 3 giorni di uso medio basso.
Però come te sono capitato una notte in standby di aver perso il 30% di batteria senza far niente.
Alla fine ho scoperto che era Soccer Fotmob

axedal
07-05-2011, 11:41
Salve a tutti.
Sono nuovo su questo forum.
Volevo fare una domanda a voi esperti.
Secondo voi ha ancora senso in termini di aggiornamento (sia android ufficiale che rom cucinate) comprare questo splendido smartphone??? Oppure è meglio aspettare l'uscita del sgs 2 (tra l'altro avrà un costo molto più elevato credo rispetto al sgs).
Grazie.
Ah dimenticavo, tenete conto che sono un felice possessore di un nokia n73, quindi credo di essere un pò alla preistoria rispetto alla tecnologia di ora...

Ciao a tutti

esticbo
07-05-2011, 11:52
Comprare adesso un cel dual core nn ha senso per me, visto che android nn supporta i dual core fino a quando nn uscirá un Nexus 2x (diciamo fino a dicembre dell'anno prossimo).

Invece per chi volesse comprare il SGS troverá un cellulare maturo senza troppi problemi (sempre se si rimane con froyo)

Redvex
07-05-2011, 12:00
Comprare adesso un cel dual core nn ha senso per me, visto che android nn supporta i dual core fino a quando nn uscirá un Nexus 2x (diciamo fino a dicembre dell'anno prossimo).

Invece per chi volesse comprare il SGS troverá un cellulare maturo senza troppi problemi (sempre se si rimane con froyo)

Amo il mio sgs però se devo spendere 350 per un galaxy s ora come ora ne aggiungo 100 e mi porto a casa lg dual.

esticbo
07-05-2011, 12:10
Hai letto un po' il thread del dual dopo l'ultimo aggiornamento fatto da LG?? Ok hanno un CM7 ufficiale ma nn il supporto al dual-core

Governator
07-05-2011, 12:11

Suq questo non sono daccordo. Esempio. XP quando è uscito non esistevano i processori multicore eppure lo speedup che si è avuto con i dual con XP si vede e come se si vede!
I sistemi operativi che sono usciti dopo non hanno portato miglioramenti sotto questo punto di vista, anche perché la gestione dei processi avviene a basso livello, probabilmente proprio a livello hardware, quindi il sistema operativo non sa neppure di essere in esecuzione su un core piuttosto che su un altro.
La cosa invece potrebbe essere vera per quanto riguarda lo sviluppo delle applicazioni, i programmatori devono svilupparle in modo da permettere al sistema operativo di spaccarlo in più sottoprocessi e quindi ottenere i benefici voluti. Ma in ogni caso il multitask beneficia SICURAMENTE della presenza di più core che lavorano in parallelo.

Redvex
07-05-2011, 12:13
Hai letto un po' il thread del dual dopo l'ultimo aggiornamento fatto da LG?? Ok hanno un CM7 ufficiale ma nn il supporto al dual-core

No sinceramente non l'ho letto che è successo? :confused:

Alessio.16390
07-05-2011, 12:14
Root fatto;
Backup /EFS fatto;
bootloader cambiato (fix 3 tasti ora va in download mode e recovery, che prima erano inibiti);
Da 2.2 a 2.2.1;

Ora,
che Kernel ? Speedmod ?
Avete provato Glitch V8A?

m_pascal
07-05-2011, 12:16
l'unico bug finora fastidioso per me che uso molto il lettore mp3 è che non riesco a far funzionare i comandi da cuffie (che non funzionano nemmeno durante una chiamata...quindi non come auricolari).
non so se è un problema mio dato che non l'ho letto nei bug noti, ma comunque a parte questo è utilizzabilissima.

Mi pare di ricordare che si tratti di un bug noto.
Come ha detto Razer ho rimesso la Cyano ieri sera e ho visto che è schifosamente veloce.
In quest'ultimo mese che non l'avevo vedo che hanno fixato alcune cose nella fotocamera che però non è ancora perfetta. Con poca luce posterizza molto i colori. Speriamo che, ora che si sono avviati a sistemare la fotocamera, la rendano perfetta come l'originale.
Il modem originale mi sta dando qualche problema ma, a memoria, la cosa mi succedeva anche con l'intallazione di qualche tempo fa ed infatti avevo risolto mettendo un altro modem. Quello di default della Cyano è ridicolamente buggato, non so neanche perchè lo mettano di default, visto che va malissimo. Mi pare che col JPY la situazione sia pressochè perfetta. In ogni caso ne proverò un pò.
La ram libera sta sempre tra gli 80 Mb ed i 100 Mb, nonostante le 170 app installate e, come ho detto, la reattività e la fluidità sono spettacolari. Neanche paragonabile a qualsiasi altra rom.
Sul consumo di batteria ancora non mi esprimo perchè l'ho usata troppo poco. Spero mi faccia la giornata.
Dimenticavo... Ora viene vista anche la SD Esterna quando si collega il telefono al pc.

Altre notizie quando l'avrò provata un pò di più.

Redvex
07-05-2011, 12:16
Root fatto;
Backup /EFS fatto;
bootloader cambiato (fix 3 tasti ora va in download mode e recovery, che prima erano inibiti);
Da 2.2 a 2.2.1;

Ora,
che Kernel ? Speedmod ?
Avete provato Glitch V8A?

Secondo me per froyo nessun kernel batte lo speedmod k13E

Ryuzaki_Eru
07-05-2011, 12:23
Amo il mio sgs però se devo spendere 350 per un galaxy s ora come ora ne aggiungo 100 e mi porto a casa lg dual.

Quindi per te è meglio l'LG Dual? In cosa?

jpas
07-05-2011, 12:25
Mi pare di ricordare che si tratti di un bug noto.
Come ha detto Razer ho rimesso la Cyano ieri sera e ho visto che è schifosamente veloce.
In quest'ultimo mese che non l'avevo vedo che hanno fixato alcune cose nella fotocamera che però non è ancora perfetta. Con poca luce posterizza molto i colori. Speriamo che, ora che si sono avviati a sistemare la fotocamera, la rendano perfetta come l'originale.
Il modem originale mi sta dando qualche problema ma, a memoria, la cosa mi succedeva anche con l'intallazione di qualche tempo fa ed infatti avevo risolto mettendo un altro modem. Quello di default della Cyano è ridicolamente buggato, non so neanche perchè lo mettano di default, visto che va malissimo. Mi pare che col JPY la situazione sia pressochè perfetta. In ogni caso ne proverò un pò.
La ram libera sta sempre tra gli 80 Mb ed i 100 Mb, nonostante le 170 app installate e, come ho detto, la reattività e la fluidità sono spettacolari. Neanche paragonabile a qualsiasi altra rom.
Sul consumo di batteria ancora non mi esprimo perchè l'ho usata troppo poco. Spero mi faccia la giornata.
Dimenticavo... Ora viene vista anche la SD Esterna quando si collega il telefono al pc.

Altre notizie quando l'avrò provata un pò di più.
pare che l'ultimo update di questa notte abbia risolto i problemi alla fotocamera, ce l'ho in download.

Redvex
07-05-2011, 12:30

Come hardware schermo a parte.
Dual Core, Gps con i controcazzi e flash led camera.

Ryuzaki_Eru
07-05-2011, 12:48
Come hardware schermo a parte.
Dual Core, Gps con i controcazzi e flash led camera.

Il GPS del GS non è buono?

morpheus.bn
07-05-2011, 12:58
Qualcuno ha provato la MIUI? Cavolo ho visto un video sembra eccezionale

Kino87
07-05-2011, 13:28
Se chi usa versioni aggiornate della Cyanogen può dare qualche informazione sulla durata della batteria sarebbe una gran cosa... La metterei pure adesso fosse per me ma non me la sento se non assicura almeno 18-20h di utilizzo con un uso medio-alto

MaxArt
07-05-2011, 13:41
se compro una app dal Market e poi mi capita di dover formattare il Galaxy come faccio a reinstallare l'app comprata senza doverla ricomprare di nuovo?Ad ogni formattazione, devi associare al telefono l'account Google con il quale hai acquistato l'applicazione e puoi riscaricarla.

Suq questo non sono daccordo. Esempio. XP quando è uscito non esistevano i processori multicore eppure lo speedup che si è avuto con i dual con XP si vede e come se si vede!Giusto, è bene sottolinearlo. Io continuo a ripeterlo, ma niente...
Android, in quanto basato su Linux, supporta eccome il multicore. Linux lo supporta dagli albori, voglio dire...
Il problema non è la suddivisione dei processi, quindi, ma la progettazione di software in modo che sfrutti adeguatamente la presenza di più unità di esecuzione parallela. Non è una cosa semplice, si deve passare da una programmazione monolitica ad una multithreaded.

Ma, per il resto, già ora i sistemi Android si giovano molto della presenza di un dual core, appunto perché di processi avviati in contemporanea ce ne sono parecchi e non vanno ad intasare tutti la stessa unità di esecuzione.

Il GPS del GS non è buono?In realtà è buono, ma ha dei problemi. Si tratta sia di problemi software, sia hardware.
In molti, di recente, hanno risolto la lentezza nell'aggancio col solo trucco del nastro adesivo sull'antenna, come me. Questa mattina ho fatto un fix a freddo in una quindicina di secondi, quindi sono più che soddisfatto.

Razer(x)
07-05-2011, 13:47
Se chi usa versioni aggiornate della Cyanogen può dare qualche informazione sulla durata della batteria sarebbe una gran cosa... La metterei pure adesso fosse per me ma non me la sento se non assicura almeno 18-20h di utilizzo con un uso medio-alto

Eccolo :D La durata delle batterie con le ultime release è aumentata, ma è sicuramente ancora bassa rispetto alle rom Samsung. Comunque non ci sono problemi a fare un giorno intero ovviamente

SpezOne
07-05-2011, 14:22
OGGI IN OFFERTA ALLA COMET A 369....i9000

Controllate anche al unieuro
..

Kino87
07-05-2011, 14:24
Vorrei lasciare un paio di note tecniche visto che vedo scritte molte inesattezze:
-Windows XP supportava il multicore, così come Windows ME prima di lui.. ma il supporto era decisamente migliorabile visto che faceva rimbalzare i thread fra un core e l'altro in maniera estremamente poco efficiente, tant'è che molti programmi singlethreaded giravano ben più fluidi se forzati sul singolo core... e ora dire che da allora ad oggi non sia cambiato niente è piuttosto ridicolo

-Android è basato su kernel linux, ma i programmi (.apk) girano sotto virtualmachine (la dalvik appunto), se la virtualmachine è singlethreaded puoi programmare tutto quello che ti pare come ti pare, ma la singola applicazione su un solo core girerà, sempre e comunque..

Avere un dualcore aiuta nel caso ci siano più applicazioni aperte (così come aiuta avere un processore dualcore su pc per farci girare più programmi singlethreaded senza farlo ingolfare), specie considerando che qualche cosa che gira in background ci sarà sempre, ma è inutile stare a parlare di linux ed ottimizzazione delle applicazioni; google deve semplicemente riscrivere la Dalvik in modo che permetta l'uso di più thread in parallelo, questo supporto, mi pare, arriverà con android 2.4.
Per il resto credo che l'unico scenario realistico in cui si senta in modo netto la differenza di un dualcore al giorno d'oggi è nella navigazione web con pagine che hanno il flash in quanto il browser e il flash player sono due applicazioni separate

Ryuzaki_Eru
07-05-2011, 15:53
Ad ogni formattazione, devi associare al telefono l'account Google con il quale hai acquistato l'applicazione e puoi riscaricarla.

Giusto, è bene sottolinearlo. Io continuo a ripeterlo, ma niente...
Android, in quanto basato su Linux, supporta eccome il multicore. Linux lo supporta dagli albori, voglio dire...
Il problema non è la suddivisione dei processi, quindi, ma la progettazione di software in modo che sfrutti adeguatamente la presenza di più unità di esecuzione parallela. Non è una cosa semplice, si deve passare da una programmazione monolitica ad una multithreaded.

Ma, per il resto, già ora i sistemi Android si giovano molto della presenza di un dual core, appunto perché di processi avviati in contemporanea ce ne sono parecchi e non vanno ad intasare tutti la stessa unità di esecuzione.

In realtà è buono, ma ha dei problemi. Si tratta sia di problemi software, sia hardware.
In molti, di recente, hanno risolto la lentezza nell'aggancio col solo trucco del nastro adesivo sull'antenna, come me. Questa mattina ho fatto un fix a freddo in una quindicina di secondi, quindi sono più che soddisfatto.

Per quanto rigaurda il dual core da quello che ho capito il GS riesce a tenere tantissime applicazioni in memoria senza rallentare e tenendo libera parecchia memoria. Conviene davvero andare a spendere più di 600€ per il GS 2?

Per quanto riguarda il GPS invece in pratica un modo per risolvere il problema c'è, quindi andare a prendere un LG Dual solo per questo e spendendo di più conviene?
Chiedo perchè entro l'estate dovrò comprare uno smartphone e il GS mi sembra favoloso e inoltre ha tantissime applicazioni per fare di tutto. Ed essendo open ci sono continui miglioramenti e ROM.

jpas
07-05-2011, 16:13
Eccolo :D La durata delle batterie con le ultime release è aumentata, ma è sicuramente ancora bassa rispetto alle rom Samsung. Comunque non ci sono problemi a fare un giorno intero ovviamente

quoto! e se posso aggiungere, non è che le nuove ginger durino molto di più...

Alessio.16390
07-05-2011, 16:13
MIUI 1.5.6 va da dio.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13372250&postcount=10049

Con il lang pack di nexuslab.

Sono molto contento.
Unica cosa : "Black Viewer in Camera, simply lock and unlock screen!"
Ma vabbe'.

Per il resto mi pare molto molto valida, meglio da MIUi che avevo su Nexus 1..

beppespeed
07-05-2011, 16:32
OGGI IN OFFERTA ALLA COMET A 369....i9000

Controllate anche al unieuro
..

unieuro 349€ ma l'SCL

comet non lo trovo

Mico83
07-05-2011, 16:37
unieuro 349€ ma l'SCL

comet non lo trovo

se cercate bene on line si trova a 320...

Governator
07-05-2011, 17:04

Come se 100 euro fossero spiccioletti.
Ma po guarda che in molte cose il sgs è meglio di un dual. Non ci sta tutta la differenza che credi se ci togli il dual core.

L'LG ha la cpu dual, ma nell'uso queso non si nota tanto.
A parità di display il sgs è molto più sottile, più leggero, lo schermo è migliore, ha più memoria interna, gorilla glass, scheda audio migliore, e costa meno. :)
Amici che ce l'hanno mi hanno anche detto che la batteria dura davvero poco, meno del nostro gs.

fdragon
07-05-2011, 17:08
Il GPS del GS non è buono?

fa schifo, prendi carta, penna e compasso e ti triangololi la posizione in meno tempo xD

senza l'ausilio dell'agps (quando non sei in copertura, quando sei all'estero etc) è assolutamente inutilizzabile, col trucco dell'adesivo le cose diventano leggermente meglio, ma comuncuqe insoddisfacenti ed inadatte all'uso quotidiano.

speranzoso
07-05-2011, 17:15
Salve Ragazzi,
mi capita raramente che il mio cellulare se viene chiamato suona libero ma il telefono rimane in standby, non accade nulla. L'ho portato anche in assistenza tempo fa, dove mi hanno reinstallato il software (2.2.1) e successivamente sostituito la scheda madre poichè il problema persisteva.

Ho provato a sostituire anche la sim, ma purtroppo, anche se raramente il problema persiste.

Il telefono funziona perfettamente, non indica alcun errore, si accende e spegne sempre regolarmente ed anche il consumo della batteria è regolare

Preciso che prima di aggiornarlo con Kies a 2.2.1., quindi quando ero con 2.2. non avevo riscontrato il problema (o magari fatto caso). Non vorrei che fosse la 2.2.1 ad avere questo problema

Qualcuno mi potrebbe consigliare in merito?

Grazie.;)

Governator
07-05-2011, 17:21
@MaxArt
Non ci fissiamo inutilmente su questa cosa. Un sistema operativo non è altro che una serie di processi che vengono mandati in esecuzione, poi come questi vengono eseguiti (e su quale core) è una cosa che viene gestita a basso livello dalla cpu.

Redvex
07-05-2011, 17:24
@MaxArt
Non ci fissiamo inutilmente su questa cosa. Un sistema operativo non è altro che una serie di processi che vengono mandati in esecuzione, poi come questi vengono eseguiti (e su quale core) è una cosa che viene gestita a basso livello dalla cpu.

Scusa non ho capito bene

Governator
07-05-2011, 17:36
Scusa non ho capito bene

Il sistema operativo non si deve preoccupare se il processore su cui gira è multicore oppure no, la gestione dei processi e dei core è demandata all'hardware.

Mico83
07-05-2011, 17:45
Salve Ragazzi,
mi capita raramente che il mio cellulare se viene chiamato suona libero ma il telefono rimane in standby, non accade nulla. L'ho portato anche in assistenza tempo fa, dove mi hanno reinstallato il software (2.2.1) e successivamente sostituito la scheda madre poichè il problema persisteva.

Ho provato a sostituire anche la sim, ma purtroppo, anche se raramente il problema persiste.

Il telefono funziona perfettamente, non indica alcun errore, si accende e spegne sempre regolarmente ed anche il consumo della batteria è regolare

Preciso che prima di aggiornarlo con Kies a 2.2.1., quindi quando ero con 2.2. non avevo riscontrato il problema (o magari fatto caso). Non vorrei che fosse la 2.2.1 ad avere questo problema

Grazie.;)

Potresti provare a flshare un rom con odin e vedere se ti risolve il problema...
Io non ho mai installato la js2 ufficiale, però è da parecchio che ho froyo 2.2.1 (js8) e non ho mai avuto questi tipi di problemi...

m_pascal
07-05-2011, 17:46
pare che l'ultimo update di questa notte abbia risolto i problemi alla fotocamera, ce l'ho in download.
Pare che se leggi il mio commento vedrai che hanno risolto qualche problema ma non tutti. Leggi bene.

Mico83
07-05-2011, 17:52
fa schifo, prendi carta, penna e compasso e ti triangololi la posizione in meno tempo xD

senza l'ausilio dell'agps (quando non sei in copertura, quando sei all'estero etc) è assolutamente inutilizzabile, col trucco dell'adesivo le cose diventano leggermente meglio, ma comuncuqe insoddisfacenti ed inadatte all'uso quotidiano.

non ti sembra di essere un pò esagerato...:p
Io con il fix non riscontro nessun tipo di problema..
Ieri dopo un pò che avevo flashato la rom e dopo aver formattato e fatto i wipe,
ho provato il gps in autostrada e mi ha agganciato in 40/50 secondi a freddo senza connessione ad internet ad una velocità di 120/130 Km/h.
Non mi sembra tutto questo schifo...
Semmai il problemino è che non mi da mai una precisione inferiore a 10 piedi..

P.s.
Non ho applicato nessuna mod e non ho messo nastro adesivo...

Luxor83
07-05-2011, 18:05
Ragazzi ho provato per curiosità a controllare gli agg. di kies...

Mi da nuova versione 2.0.0.11044_11

Update date 2011-05-07

Quindi è di oggi?

Governator
07-05-2011, 18:15

Update date 2011-05-07

Quindi è di oggi?

Azz. Allora mi sa che sta per arrivare ginger! :D

mamamama
07-05-2011, 18:39
Ieri dopo un pò che avevo flashato la rom e dopo aver formattato e fatto i wipe,
ho provato il gps in autostrada e mi ha agganciato in 40/50 secondi a freddo senza connessione ad internet ad una velocità di 120/130 Km/h.

P.s.

il brutto/bello di questi apparecchi è che ognuno funziona "a modo suo"!!
io ho provato molte rom 2.2 e molte 2.2.1 e, non so perchè, con la mia configurazione attuale il gps mi sembra funzionare meglio sia in termini di precisione che in termini di velocita di fix (anche se la velocità di fix, IMHO, conta poco, l'importante è la precisione)....però non mi è mai capitato di dover agganciare senza la connessione.
js8/jq1/jp3 con insane kernel con OC.

fdragon
07-05-2011, 19:03

P.s.

a me da fermo, con fix dello scotch e all'aria aperta distante da qualsiasi cosa mi fa il fix in 2 minuti.

Se poco poco mi muovo (a piedi....), o sto anche sotto l'ombrello non fa il fix. Se mi addentro in città non ne parliamo.

quando fa il fix prende 6-7 satelli se va bene e ne vede 9.

il mio vecchio nokia 6110n faceva il fix nella metà del tempo e prendeva una quindicina di satelliti.

SpezOne
07-05-2011, 19:13
unieuro 349€ ma l'SCL

comet non lo trovo

Io Parlo di negozio :read: Oggi a sommacampagna di verona c'era questa offerta..( e di solito sono uguali per tuti i punti vendita:mc: )
Poi ero apssato al unieuro .. e il commeso mi ha detto che c'era l offerta per il galaxyS.. ma non ho aprofondito..:oink:

Ryuzaki_Eru
07-05-2011, 19:18

Questo è un problema non da poco, ma vabbè potrebbe migliorare con il tempo e una soluzione si troverà spero.

morpheus.bn
07-05-2011, 19:30
Questo è un problema non da poco, ma vabbè potrebbe migliorare con il tempo e una soluzione si troverà spero.

Mhà...io da quando ho fatto il fix del GPS con lo scotch è migliorato parecchio....francamente non ho tanto da lamentarmi ora del mio GS e anche l'autonomia sembra migliorata notevolmente..arrivo tranquillamente alle 22 di sera avendolo acceso dalle 6:45 sempre connesso ad internet...

morpheus.bn
07-05-2011, 19:31
Per chi sta testando la JVH potrebbe interessare questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=975349)

SpezOne
07-05-2011, 19:31
l utima versione di 2.2.1 COMPLETAMENTE STOCK
No kernel,OC,ROM/Ram/RINTINTIN
.. non scende mai sotto i 1310... con quadrant!! :Prrr:

http://i52.tinypic.com/2jdgeb7.jpg

il GPS va benone... la batteria duera 1,5gg con almeno 3ore di schermo

beppespeed
07-05-2011, 19:36
Io Parlo di negozio :read: Oggi a sommacampagna di verona c'era questa offerta..( e di solito sono uguali per tuti i punti vendita:mc: )
Poi ero apssato al unieuro .. e il commeso mi ha detto che c'era l offerta per il galaxyS.. ma non ho aprofondito..:oink:

si difatti sicuramente molti si fanno fregare pensando sia l'S..

che poi vabbè sarà cmq un ottimo telefono...

esticbo
07-05-2011, 19:40
.....senza l'ausilio dell'agps (quando non sei in copertura, quando sei all'estero etc) è assolutamente inutilizzabile, col trucco dell'adesivo le cose diventano leggermente meglio, ma comuncuqe insoddisfacenti ed inadatte all'uso quotidiano.

Sicuramente hai uno dei primi SGS (quelli con il gps che va veramente male)

Update date 2011-05-07

Quindi è di oggi?

É nuovo per te ma io ce l'ho da + di una settimana installato (anche se nn só perché :sofico:)

Azz. Allora mi sa che sta per arrivare ginger! :D

No, per l'italia bisogna aspettare a Giugno

fdragon
07-05-2011, 19:59
Sicuramente hai uno dei primi SGS (quelli con il gps che va veramente male)

beh proprio uno dei primi non penso, comprato ad ottobre ed aveva l'ultima rom di eclair uscita quindi mal che vada era di fine settembre

xperseox
07-05-2011, 21:40

Prendila come esperienza personale, ho notato che flashando diversi firmware moddati non per ultimo Andromeda avevo qualche problema sul GPS, ma anche su altre cose tipo wifi, ma come sempre torno ai firmware stock ( originali KIES ) e mi sa che non mi schiodo più ( N.B. intendo Firmware Ufficiali localizzati cioè ITV ).
N.B. A me il GPS è preciso e fixa benissimo senza l'ausilio del nastro e uso tranquillamente il navigatore in dotazione al firmware senza problema e con l'inserimento delle indicazioni vocali!
Il mio SGS e del 1 luglio uno dei primi.

Salve Ragazzi,

Grazie.;)

Credo che a questo punto devi chiamare il tuo operatore e chiedere se involontariamente ha abilitato qualche restrizione sulle chiamate entranti.....prova!

Update date 2011-05-07

Quindi è di oggi?

Confermo che di oggi.... questa mattina non me lo dava l'aggiornamento, questa sera si!

Alessio.16390
07-05-2011, 21:55
Con la 2.3.4 ho seri problemi con Skype,
se spengo il display dal pulsante l'audio va in ritardissimo.
Con la 2.2 / 2.2.1 non succedeva.
Qualcuno puo' confermare? Possibile soluzione?

dobion
07-05-2011, 22:11
Ieri dopo un pò che avevo flashato la rom e dopo aver formattato e fatto i Iwipe,

P.s.

Be insomma,10 piedi sono circa tre metri, non mi sembra cosi male. Io col gps non ho mai avuto grossi problemi e da quando ho ginger faccio il fix in pochi secondi, quasi immediato, oggi ho anche provato dentro casa, a circa 3 metri dalla finestra e mi ba fixato subito. Anche il primo fix dopo una formattazione me lo fa in tempi rapidi, sempre pochi secondi. Il tel. lo ho preso in ottobre.

fdragon
07-05-2011, 22:42
Prendila come esperienza personale, ho notato che flashando diversi firmware moddati non per ultimo Andromeda avevo qualche problema sul GPS, ma anche su altre cose tipo wifi, ma come sempre torno ai firmware stock ( originali KIES ) e mi sa che non mi schiodo più ( N.B. intendo Firmware Ufficiali localizzati cioè ITV ).
N.B. A me il GPS è preciso e fixa benissimo senza l'ausilio del nastro e uso tranquillamente il navigatore in dotazione al firmware senza problema e con l'inserimento delle indicazioni vocali!
Il mio SGS e del 1 luglio uno dei primi.

Credo che a questo punto devi chiamare il tuo operatore e chiedere se involontariamente ha abilitato qualche restrizione sulle chiamate entranti.....prova!

Confermo che di oggi.... questa mattina non me lo dava l'aggiornamento, questa sera si!

il mio l'ho portato anche in assistenza, e i firmware più o meno li ho fatti tutti, tranne ginger, sia stock che moddati :(

ldurs
08-05-2011, 10:15

Quindi se non sbaglio, nel tuo discorso il succo è questo.....................alla fine nonostante tutte le rom cucinate uscite, chi per un bug chi per un altro, non sono poi tanto meglio delle rom base di samsung?
Lo chiedo perchè al momento monto la 2.2.1 ufficiale samsung (rootata e con qualche applicazione nativa tolta) e mi trovo bene, stavo pensando di passare a qualche rom cucinata per aumentare le prestazioni, ma leggendo qui e li, non esiste rom che non è affetta da qualche piccolo bug, e di conseguenza resta sulla rom ufficiale.
Ma se per aumentare le prestazioni cambiassi solo il kernel ed eventualmente inserire il lagfix?

l.

jpas
08-05-2011, 11:10
Pare che se leggi il mio commento vedrai che hanno risolto qualche problema ma non tutti. Leggi bene.

E quindi? Non vedo dove il mio commento smentisce il tuo..ho solo detto che con l'update del 7/5 avrebbero risolto i problemi della fotocamera. E hanno risolto anche il RIL...

luki
08-05-2011, 11:36
Ultimamente sempre più spesso il mio galaxy 2.2.1 ufficiale quando esco da qualche applicazione un po pesante o gioco quando torna la home rimae imallato sullo sfondo e ci mette un po' a caricare tutti i collegamenti e le widget. E' normale? Prima non lo faceve. Poi se entro nel menu delle app rimane tutto nero con un cerchio che ruota al centro dello schermo a segno del caricamento delle app.

Come posso risolvere? Forse è troppo piena la memoria ineterna e non ha più spazio per la cache? Può essere?

Gunny Highway
08-05-2011, 11:38
che launcher usi ?

luki
08-05-2011, 11:40
che launcher usi ?

Touchwiz di default.

Redvex
08-05-2011, 12:11
Ultimamente sempre più spesso il mio galaxy 2.2.1 ufficiale quando esco da qualche applicazione un po pesante o gioco quando torna la home rimae imallato sullo sfondo e ci mette un po' a caricare tutti i collegamenti e le widget. E' normale? Prima non lo faceve. Poi se entro nel menu delle app rimane tutto nero con un cerchio che ruota al centro dello schermo a segno del caricamento delle app.

Come posso risolvere? Forse è troppo piena la memoria ineterna e non ha più spazio per la cache? Può essere?

Forse hai qualche processo/widget che si mangia troppa ram e quindi ti chiude le applicazioni.

Gunny Highway
08-05-2011, 12:12
Touchwiz di default.

guarda dipende anche da quante applicazioni/widget hai nel desktop e quante applicazioni hai installate nel sistema

Redvex
08-05-2011, 12:12
Quindi se non sbaglio, nel tuo discorso il succo è questo.....................alla fine nonostante tutte le rom cucinate uscite, chi per un bug chi per un altro, non sono poi tanto meglio delle rom base di samsung?
Lo chiedo perchè al momento monto la 2.2.1 ufficiale samsung (rootata e con qualche applicazione nativa tolta) e mi trovo bene, stavo pensando di passare a qualche rom cucinata per aumentare le prestazioni, ma leggendo qui e li, non esiste rom che non è affetta da qualche piccolo bug, e di conseguenza resta sulla rom ufficiale.
Ma se per aumentare le prestazioni cambiassi solo il kernel ed eventualmente inserire il lagfix?

l.

Si è un'ottima idea.
Io ormai mi sono affezionato alla darky e sinceramente sto molto bene così.

m_pascal
08-05-2011, 12:32
Hai capito perfettamente. Le rom cucinate possono avere caratteristiche che per qualcuno possono essere comode (rom già rootata, kernel già modificato, personalizzazioni varie ed ottimizzazioni varie). Il problema è che queste modifiche si portani dietro inevitabilmente dei bug che, a quanto pare, ad alcuni non importano oppure nemmeno se ne accorgono. Però io ne ho sempre trovati e quasi sempre sono tutt'altro che trascurabili.

Le uniche rom veramente differenti sono la CyanoGenMod e la MIUI ma al momento sono ancora più buggate ed immature, ma promettono tantissimo. Tienile d'occhio.

Per ora, puoi tranquillamente cambiare il solo kernel ed applicare il lagfix. Il grosso delle prestazioni è dovuto proprio al kernel e non alla rom.

E quindi? Non vedo dove il mio commento smentisce il tuo..ho solo detto che con l'update del 7/5 avrebbero risolto i problemi della fotocamera. E hanno risolto anche il RIL...

L'ultimo update è del 06/05 e NON risolve i problemi della fotocamera.
In realtà ha risolto i problemi dell'anteprima e dei disturbi rossi orizzontali introducendo però il problema delle immagini posterizzate.
Obiettivamente non mi pare si possa dire che "i problemi sono stati risolti" ma che piuttosto "hanno ricominciato a lavorare sulla fotocamera", notizia che mi rende comunque felice.