PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

AleDJGoku
22-12-2010, 15:28
giusto per non fare ca****e...
avevo la jp5,poi ho messo la jpx e poi la jpy, tutto tramite keis senza perdere i dati. Volevo fare il root al cell tramite flash odin (CF-root): flashando mi sembra di aver inteso che von perdo i dati presenti sul cell...ho capito giusto?

grazie

mabonotto
22-12-2010, 15:29
Il mio consiglio è quello di, per adesso, godertelo così com'è, semmai aggiornandolo tramite Kies.
Il fatto che tu parta già con l'idea di fare il root rende conto di come tu non abbia presente che il root non serve quasi a niente, per le cose importanti :D
Dopo che avrai acquisito una certa dimestichezza, vieni qui a fare le domande più da "smanettoni", anche se ti sembrano banali.

Sulla prima pagina mi pare di aver capito che non sono l'unico, mi conforta...:D
Comunque quello del root era solo un esempio su come era organizzata la prima pagina...
figurati se mi metto a fare il root subito così...;)
Anche perchè non voglio invalidare subito la garanzia...
Però voglio cercare di imparare il più possibile, per questo ho fatto questa richiesta...
Comunque l'aggiornamento a froyo tramite kies sarà obbligatoriamente la prima cosa che farò... :D

per gli accessori del vostro galaxy io consiglio obostore.com

ho comprato, batteria da 1850 slim , 2 cover in silicone e gel carica batterie da auto , supporto da auto e cradle per con alloggio per seconda batteria.

il tutto a 38 euro spese incluse.

Mi sembra un'ottima offerta, guarderò! Grazie!

Fabio310
22-12-2010, 15:31
help me...
esiste una rom da mettere con odin che sblocca anke la rete, il mio è movistar ma i metodi tradizionali non funzionano, non trovato file nv_data.bin...
stò uscendo pazzo...
mi servirebbe una rom bella veloce ke magari integri il fatto di essere operator free... senza complicarmi troppo la vita...
Non ditemi la darkyy che è un macello installarla, il mio cell non funziona la combinazione up. centrale e power.. no recovery mode... nor2e...
non voglio complicarmi la vita, mettere una rom con odin e via...
è possibile ?
la speed mod k10 stable lo fà ?

mabonotto
22-12-2010, 15:47
Io ne vedo solo 2 e sono (come indicato) per Eclair e/o per 2.2 e per quelle piattaforme tuttora valide.
Dalla 2.2.1 ci si sta attrezzando di giorno in giorno e cmq. nella guida del flash alla JPU c'è indicato una modalità di root funzionante.
Cmq. è normale trovarsi spiazzati di fronte a qualcosa di nuovo.

Spesso visito un altro forum italiano che tratta anche del ns. cellulare e che per tenere tutto in ordine ha sostanzialmente diviso quello che qui è trattato in un unico thread in ben 5 (e dico cinque!) thread separati.
Questo per dire che di carne al fuoco ce n'è veramente tanta e per di più escono novità ogni ora...
Si cerca di tenere la prima pagina aggiornata e credo che al momento lo sia (in verità a breve aggiornerò la parte dedicata ai lagfix in quanto quelli citati sono ormai obsoleti)
Per il resto le info ci sono, basta aver voglia di leggere, vi ho fatto anche le FAQ
Detto questo ognuno la pensa come vuole (ci mancherebbe) ma magari prima di criticare gratuitamente si prova a dare una mano, che ne dite?
Volete una guida particolare?
Fatela e segnalatemela ed io la inserirò in prima.
Peace and Love!!

Ok, ti sei offeso... ripeto, non volevo offendere nessuno men che meno il lavoro gratuito che hai fatto!!! So cosa vuol dire fare volontariato ( questa secondo me è una forma di volontariato informatico), quindi ti capisco... ho sbagliato a fare l'esempio del root, mi scuso, allora dico che nel complesso faccio fatica a districarmi... le faq sono utilissime, sono fatte veramente bene, l'ho già detto, intendevo il resto della prima pagina... Il fatto è che per me è la prima volta, per te che l'hai scritta è ovvio che sia ordinata e che trovi tutto e non ti confondono i titoloni e i mille link, confondono me che sono un niubbo...
Cmq mi rendo conto che ci sia veramente tanta carne al fuoco e che non sia un lavoro facile... rispetto il vostro lavoro di divulgazione, volevo solo esprimere un parere, senza offendere nessuno... non ci sono riuscito...
Non volevo criticare gratuitamente... vi aiuterei volentieri, ma non ho le competenze... come faccio a darvi una mano se non conosco ancora gli argomenti di cui parlate? :confused:

stefano76
22-12-2010, 15:56
Mi sa che dovrai farti una partizione con windows, se non c'è l'hai già. :p

Già provato... Ma purtroppo non mi viene riconosciuto il cellulare. Ci ho provato in mille modi ma niente. Ora, come ultima spiaggia, sto provando con XP (in precedenza avevo provato con Windows 7) che di solito non mi ha mai tradito. Speriamo...

Anche i vari Odin o Heimdall non funzionano per lo stesso motivo (cellulare non riconosciuto dalla partizione Windows). L'unico modo in cui riesco a collegarlo al mac è in modalità archivio di massa, almeno per poterlo caricare di musica e video, ma per gli aggiornamenti sto sbattendo da giorni contro un muro che sembra insormontabile.

tribal123
22-12-2010, 15:58
come faccio a darvi una mano se non conosco ancora gli argomenti di cui parlate? :confused:

Stay tuned e vedrai che l'occasione si presenterà;) :cincin:

mabonotto
22-12-2010, 16:31
Stay tuned e vedrai che l'occasione si presenterà;) :cincin:

Va bene, ci risentiamo quando avrò capito qualcosa...

dobion
22-12-2010, 16:50
Già provato... Ma purtroppo non mi viene riconosciuto il cellulare. Ci ho provato in mille modi ma niente. Ora, come ultima spiaggia, sto provando con XP (in precedenza avevo provato con Windows 7) che di solito non mi ha mai tradito. Speriamo...

Anche i vari Odin o Heimdall non funzionano per lo stesso motivo (cellulare non riconosciuto dalla partizione Windows). L'unico modo in cui riesco a collegarlo al mac è in modalità archivio di massa, almeno per poterlo caricare di musica e video, ma per gli aggiornamenti sto sbattendo da giorni contro un muro che sembra insormontabile.

Qualcuno ha risolto installando manualmente un driver, almeno mi sembra. Vediamo se qualcuno si ricorda.

horeb
22-12-2010, 17:02
ho pravato ad usare il sito per crearsi le icone della batteria. sicuramente ho sbagliato qualcosa, infatti alla fine ho creato un file che ha mandato in "tilt" il telefono e ho passato la giornata di oggi a installare varie cose da odin.

il file framework non e' "riuscito" bene e il telefono ha iniziato a vibrare. a quel punto son ripartito da capo. tramite odin ho messo la jpu (perche' con il repartition e il pit volevo cancellare tutto e iniziare da 0) poi ho messo la jpy e infine ho provato il kernel speedmod k11. cosi' ho attivato il root e cmw. ho messo delle icone prese su xda e ora tutto funziona compreso il wifi.

praticamente oggi e' stata una giornata di corso accelerato di odin e ripristino...

ps.: tribal secondo me a differenza di altri forum sta facendo un gran lavoro. il problema e' che chi arriva qui per la prima volta e non ha mai usato android rimane spaventato da quanta roba ci sia. tenete presente che poi da un mese a questa parte c'e' stata un'accelerazione incredibile dell'uscita di aggiornamenti e rom varie. impressionante.

edit: come risolvo il problema del market che non vede tutte le app con la jpy?

Dario_90
22-12-2010, 17:23

aspetta, non ti viene riconosciuto in che senso? kies e odin non lo rilevano proprio o fanno strani errori?

perchè ho avuto un problema simile ieri e ho risolto...

stefano76
22-12-2010, 17:53
aspetta, non ti viene riconosciuto in che senso? kies e odin non lo rilevano proprio o fanno strani errori?

perchè ho avuto un problema simile ieri e ho risolto...

Non viene proprio riconosciuto.... Sulla partizione di Window 7, ogni volta che provavo a collegare il cellulare mi compariva per un istante l'iconcina a forma di telefono sotto, nella barra di Windows, ma spariva immediatamente e il telefono non veniva minimamente rilevato... Come hai risolto?

Dario_90
22-12-2010, 18:26
Non viene proprio riconosciuto.... Sulla partizione di Window 7, ogni volta che provavo a collegare il cellulare mi compariva per un istante l'iconcina a forma di telefono sotto, nella barra di Windows, ma spariva immediatamente e il telefono non veniva minimamente rilevato... Come hai risolto?

Io avevo un problema diverso, cioè il pc rilevava il telefono ma kies non riusciva a connettersi ad esso e odin durante la procedura di flash si bloccava a "setup connection"... in pratica non riuscivano a connettersi bene al cell...

Ho provato a reinstallare i driver 1000 volte su 2 pc diversi provato in tutti i modi ma niente... e avevo il cell con la jpu base per fare una prova e non riuscivo nemmeno a rootarlo :muro:

Poi non so perchè ho provato a flashare sempre con Odin un kernel rootato ed è riuscito... poi da dentro il cellulare ho installato la darkyy's 6 e da quel momento il pc lo riconosce senza problemi... kies e odin perfetti...
Non so bene quale sia stato il problema, anche se al 99,9% era del cell e quindi della versione JPU... tu che firmware hai?

Cmq il tuo non dovrebbe essere lo stesso problema... hai provato ad installare i driver a parte?
scarica USBDeview (http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html),selezioni le porte usb con scritto Samsung e le disinstalli...
poi scarichi i driver dall'elenco seguente e li reinstalli

64bit:
http://drivers.softpedia.com/get/MOBILES/Samsung/Samsung-Galaxy-S-USB-Driver-for-Windows-x64.shtml

32bit:
http://drivers.softpedia.com/get/MOBILES/Samsung/Samsung-Galaxy-S-USB-Driver-for-Windows-x86.shtml

vedi se ti funziona...

MaxArt
22-12-2010, 18:42
Cmq il tuo non dovrebbe essere lo stesso problema... hai provato ad installare i driver a parte?
scarica USBDeview (http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html),selezioni le porte usb con scritto Samsung e le disinstalli...
poi scarichi i driver dall'elenco seguente e li reinstalli

64bit:
http://drivers.softpedia.com/get/MOBILES/Samsung/Samsung-Galaxy-S-USB-Driver-for-Windows-x64.shtml

32bit:
http://drivers.softpedia.com/get/MOBILES/Samsung/Samsung-Galaxy-S-USB-Driver-for-Windows-x86.shtmlSe funziona, 'sta roba dovrebbe andare in prima pagina...

stefano76
22-12-2010, 19:38
Ti ringrazio veramente tanto per i link, ho provato a scaricare tutto e a provare la procedura da te indicata, ma purtroppo niente da fare... Windows 7 non mi riconosceva nulla, Windows XP mi vedeva almeno una periferica sconosciuta ma nonostante l'installazione dei driver il telefono non viene minimamente riconosciuto da Samsung Kies.

Domani riprovo con Odin, anche se volevo evitare di flashare il telefono con procedure rischiose perchè non sono interessato a fare modifiche particolari, ma vorrei semplicemente avere il dannato Froyo 2.2 sul mio Galaxy... :cry:

Mi sa che dovrò rassegnarmi e aspettare Febbraio, quando ho letto da qualche parte che forse Samsung si degnerà di fare una versione di Kies anche per Mac. Tutto questo è assurdo perchè Samsung si è messa direttamente e palesemente in concorrenza con Apple con i suoi Galaxy (uno uguale all'iPhone e l'altro all'iPad - anche se parlando a bassa voce dico che è di gran lunga meglio il tab Samsung...-) pertanto il fatto che di fatto impedisca ai Mac user che decidono di cedere alla concorrenza di aggiornare i suoi prodotti è quantomeno curioso.

xperseox
22-12-2010, 19:47
Ciao a tutti ;)

Vi ricordate il problema dell'audio registrato con il video del nostro SGS?

Ebbene ora ho dati certi perchè viene così distorto con livelli audio ambientali molto alti!

Ho contattato il developer dell'applicazione di TapeMachine dove ho chiesto come mai con la sua applicazione abbiano un audio in registrazione perfetto e con app native Samsung come " registratore " e "camera recorder " no?
La risposta:

" depending on the phone the video app can have bad sound, that's true. It's
because it uses a bad codec or compresses too much. There's nothing I can do
about the video recording app. I'm only the developer of TapeMachine.. And I
don't have plans to make a video recorder currently. "

Quindi su consiglio di un collega ho scaricato dal market l'app " Elixir " e grazie a questa applicazione scopro che:

CamCorder: info

File format: MPEG 4
Audio bit rate: 12200 bits/sec
Audio Channel: 1
Audio Codec: AMR ( Narrowband )
Audio Sample Rate: 8000
Video bit rate: 3000000 bits/sec
Video Codec: H263
Video frame rate: 24 frame/sec

Allora capite perchè fà così schifo l'audio?

REGISTRIAMO IN HD IL VIDEO E L'AUDIO IN AMR!!!!!!!!

QUESTA SAMSUNG SE LA POTEVA RISPARMIARE SU UN TELEFONO DI 500 €.

Comunque la mia ricerca è conclusa.
Non ci sono possibilità di fixare il problema se non aspettare che qualche developer crei una Camera recording alternativa con i codec giusti o che ( poco probabile ) ci metta una pezza mamma Sansung !!!!

Chiudo l'argomento! ( che delusione )!!!! :cry: :cry:

xperseox
22-12-2010, 19:53
Ti ringrazio veramente tanto per i link, ho provato a scaricare tutto e a provare la procedura da te indicata, ma purtroppo niente da fare... Windows 7 non mi riconosceva nulla, Windows XP mi vedeva almeno una periferica sconosciuta ma nonostante l'installazione dei driver il telefono non viene minimamente riconosciuto da Samsung Kies.

Domani riprovo con Odin, anche se volevo evitare di flashare il telefono con procedure rischiose perchè non sono interessato a fare modifiche particolari, ma vorrei semplicemente avere il dannato Froyo 2.2 sul mio Galaxy... :cry:

Mi sa che dovrò rassegnarmi e aspettare Febbraio, quando ho letto da qualche parte che forse Samsung si degnerà di fare una versione di Kies anche per Mac. Tutto questo è assurdo perchè Samsung si è messa direttamente e palesemente in concorrenza con Apple con i suoi Galaxy (uno uguale all'iPhone e l'altro all'iPad - anche se parlando a bassa voce dico che è di gran lunga meglio il tab Samsung...-) pertanto il fatto che di fatto impedisca ai Mac user che decidono di cedere alla concorrenza di aggiornare i suoi prodotti è quantomeno curioso.

Ciao, quando hai visto la perferica sconosciuta , prima di installare i nuovi driver hai disistallato quelli della periferica sconosciuta?
Altrimenti non fai nulla se installi quelli nuovi!

stefano76
22-12-2010, 19:59
Si ho fatto come mi aveva indicato Dario, disinstallando tutte le periferiche installate con USBDeview..

BecieNzO
22-12-2010, 20:16
dall'omnia hd che usano la compressione amr.... che è un abbrv di merda

MaxArt
22-12-2010, 20:16
Non ci sono possibilità di fixare il problema se non aspettare che qualche developer crei una Camera recording alternativa con i codec giusti o che ( poco probabile ) ci metta una pezza mamma Sansung !!!!Non è detto che sia così improbabile. Certo è che le richieste alla Samsung dovrebbero moltiplicarsi.

Dario_90
22-12-2010, 20:25
Ciao a tutti ;)

Ebbene ora ho dati certi perchè viene così distorto con livelli audio ambientali molto alti!

Ho contattato il developer dell'applicazione di TapeMachine dove ho chiesto come mai con la sua applicazione abbiano un audio in registrazione perfetto e con app native Samsung come " registratore " e "camera recorder " no?
La risposta:

Quindi su consiglio di un collega ho scaricato dal market l'app " Elixir " e grazie a questa applicazione scopro che:

Non ci sono possibilità di fixare il problema se non aspettare che qualche developer crei una Camera recording alternativa con i codec giusti o che ( poco probabile ) ci metta una pezza mamma Sansung !!!!

Che sola... ieri cmq avevo fatto dei video comparativi tra JM8 JPU e JPY per vedere se fosse vero che la qualità di registrazione fosse migliorata. Risposta: col cavolo :D

xperseox, potresti provare a postare qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195) il problema...

cmq su xda gira voce che presto (se non domani) samsung rilascerà il codice sorgente di JPY... in pratica avremo tutti i kernel moddati finalmente sulla base del JPY...

theblu
22-12-2010, 20:46
Ciao a tutti ;)

La risposta:

Complimenti per la tua ricerca. Ma perchè intanto non la vai mettendo sia su xda e mandarla direttamente a Samsung ??

capitanouncino™
22-12-2010, 22:54
ragazzi qualcuno che mi consiglia la migliore rom del momento?

volevo mettere la darky's 6.0, voi che dite?

dobion
22-12-2010, 22:59
ragazzi qualcuno che mi consiglia la migliore rom del momento?

volevo mettere la darky's 6.0, voi che dite?

E' quella che va per la maggiore, io c'è l'ho e va molto bene.

m_pascal
22-12-2010, 23:07
Io invece te la sconsiglio a favore della JPU liscia

Governator
22-12-2010, 23:19
Ragazzi, qualcuno sa se è possibile e come fare per creare delle cartelle invisibili???

grazie

Così come su linux, basta anteporre al file/cartella il carattere "." senza virgolete. Il punto.

xperseox
22-12-2010, 23:48
Che sola... ieri cmq avevo fatto dei video comparativi tra JM8 JPU e JPY per vedere se fosse vero che la qualità di registrazione fosse migliorata. Risposta: col cavolo :D

xperseox, potresti provare a postare qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195) il problema...

cmq su xda gira voce che presto (se non domani) samsung rilascerà il codice sorgente di JPY... in pratica avremo tutti i kernel moddati finalmente sulla base del JPY...

Ciao,
credo che per risolvere il problema definitivamente bisogna trovare un developer che crei un app in alternativa a quella nativa.
Ad esempio, nativamente abbiamo "Registratore" come app per la registrazione audio, ebbene siccome registra in AMR quindi da schifo in alternativa io uso TapeMachine.
Ora per la CamCorder nativa purtroppo non c'é nessun app in alternativa.
Avere il codice sorgente della JPY risolverebbe il problema l'importante é che una volta cambiato il codec possa evolversi con altre Rom.
Vi ricordate quando il nostro Sgs registrava i video in 3gp?
Non capisco poi perché sistemando in Mp4 non abbiano cambiato anche il codec audio che vrcchio di 10 anni......:eek:
Comunque penso che se non se ne parla abbiamo poche speranze di ricavarne un ragno da un buco..... e si dato che non c'é clamore su sta cosa dell'audio.... sembra che sia un problema che non tocchi molta gente dato che si accontenta cosï.
Io la penso diversamente dato i soldi che ho speso.
Non voglio avere la Ferrari con qualche pezzo made in korea.. scusate l'aforisma ma sono incaz....to nero per sta cosa.
Grazie a tutti.;)

_anthony_
23-12-2010, 00:07
Fix per annullare la suoneria incrementale Samsung

Come gli utenti Samsung sapranno molti apparati della casa coreana hanno le suonerie incrementali, ovvero partono con volume basso per poi aumentare dopo poco.
Questa impostazioni non sono variabili dall'utente e talvolta risultano poco apprezzate.
L'utente di XDA YG007 ha postato questo fix per riportare la suoneria al volume uniforme.
IL FIX AL MOMENTO è APPLICABILE SOLO A ROM XXJPO E XXJPU DEODEXED
Nel post di XDA sono presenti le due versioni scaricabili a seconda della propria ROM.
Post XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=759537)
(http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9906862&postcount=160)
Istruzioni:

Copiare il giusto file .apk in /sdcard
Attivare la modalità "flight mode" dal menu Impostazioni->Wireless e rete->Modalità offline oppure dal menù attivato dal tasto accensione tenuto premuto.
Con un programma tipo Root Explorer copiare il file Phone.apk precedentemente copiato in /sdcard in /system/app (fare attenzione che il file sia Phone.apk con la P maiuscola)
Riavviare

Buona idea di linkare la guida per esteso in italiano.

Ma per jp5 non c'è possibilità?

mamamama
23-12-2010, 01:03
STO SCARICANDO LA DARKY'S 7.0!!!!!
Solito link...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091

xperseox
23-12-2010, 01:29
Solito link...

Fatto?

Come va ?

Che miglioramenti hai trovato?

mamamama
23-12-2010, 01:55
Fatto?

Come va ?

Che miglioramenti hai trovato?

sta riavviando adesso....!!!:D :D :D
ora controllo che si riavvii bene e poi me ne vo a dormire...le prove domani!!!!:D :D :D
AVVIATO!!!
cmq
market a posto, vede tutto
jpy, csc oxajpx
il tastierino per telefonare è tornato all'antica e non in trasparenza come nella 6.0
barre di carica da gialle a verdi
quadrant liscia (alla 2° volta) 1272

per altro a domani!!!:D :D :D

bahhh non ho resistito...
mi son messo il csc itv, le icone impostazioni colorate e mi son fatto l'icona batteria...!!!
Preciso che nel passaggio dalla 6.0 alla 7.0 non ho perso niente di niente!
ora dormo davvero!!!

randose
23-12-2010, 06:16
Ciao.!
Dire la poesia probabilmente non è sufficiente ad arrivare al livello di distorsione.
Fai una prova accendendo una radio registra da lontano sino ad avvicinarti alla cassa audio.
Rivediti il filmato e vedrai a che punto incomincia la distorsione.
Fammi sapere.!
Grazie!

Ciao finalmente sono riuscito ad effettuare una ripresa, ieri al ristorante con sottofondo musicale e brusio delle voci. Devo dire che si sente veramente da schifo.

xperseox
23-12-2010, 08:17
Ciao finalmente sono riuscito ad effettuare una ripresa, ieri al ristorante con sottofondo musicale e brusio delle voci. Devo dire che si sente veramente da schifo.

Hai letto il mio post precedente.....svelato il mistero! QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33995415&postcount=11552)

randose
23-12-2010, 08:24
Hai letto il mio post precedente.....svelato il mistero! QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33995415&postcount=11552)

No non lo avevo letto cmq grazie

bennydj
23-12-2010, 08:49
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato questo comportamento all'avvio del telefono: solitamente accendo il telefono e lo lascio avviare per un po', poi inserisco il PIN della sim, vedo il "desktop" bello e caricato, ma a quel punto il launcher si resetta e devo aspettare che ricarichi tutto prima di poter utilizzare il telelfono :muro: . se aspetto ad inserire il PIN ricevo la notifica di sistema che il launcher non risponde e se voglio attendere o chiuderlo.
Mi succede sia con launcherPro che con il nuovo GoLauncher (provatelo ;) ! ).

Io monto la JP5 aggiornata via Kies, e ho root e OCLF.

Grazie!

bennydj
23-12-2010, 08:57

informazione preziosissima, sicuramente quello sviluppatore ne sa molto più di noi, però resto del parere che il problema non sia direttamente collegato al codec. Perché un conto è la bassa qualità di registrazione (in termini di spettro di frequenza e bitrate), ma io registrando i video con il SGS ho riscontrato una distorsione sonora incredibile, soprattutto quando durante eventi musicali in piazze o simili (anche se sei distante dagli altoparlanti). Mi sembra che il problema sia alla fonte, cioè venga registrato distorto, probabilmente per un'eccessiva sensibilità del microfono. Per quanto ne so, mi risulta difficile che un codec di scarsa qualità introduca distorsione.

cirro_
23-12-2010, 09:11
Ciao ragazzi...
oggi vorrei cambiare la mia 2.2 ufficiale con la nuova JPY...
I passi corretti quali sono?

1- salvata cartella efs con sgs tool

Poi? Vorrei usare il metodo del kies hack...
Il product code mi cambierà in KOR?

MatteoVarano
23-12-2010, 09:40
Ciao ragazzi,
ho appena installato la Darky's 7 ma ho trovato un baco GIGANTESCO: la tasteria in modalità Swipe non funziona!!! Appare e scompare senza permettere di scrivere, anche sulle impostazioni Lingua e testo della swype è impossibile andare (aoppare e scompare).
Qualcuno può confermare o capita solo a me?

mamamama
23-12-2010, 10:03
Ciao ragazzi,
ho appena installato la Darky's 7 ma ho trovato un baco GIGANTESCO: la tasteria in modalità Swipe non funziona!!! Appare e scompare senza permettere di scrivere, anche sulle impostazioni Lingua e testo della swype è impossibile andare (aoppare e scompare).
Qualcuno può confermare o capita solo a me?

a me la tastiera swipe funziona e riesco ad andare anche nelle impostazioni.

mamamama
23-12-2010, 10:10
ragazzi qualcuno può spiegarmi bene cosa si "pulisce" facendo i wipe da recovery!?

Con il Wipe Cache Partition si pulisce....?? e non si perde niente tra impost.e app.??
Con il Wipe data (questa la so) si fa un factory reset..
Con il Wipe Dalvik Cache si pulisce....??? e non si perde niente tra impost. e app.??

e, generalmente, il wipe cache e i wipe dalvik si fanno quando....!??

grazie!!!

MaxArt
23-12-2010, 10:23
a me la tastiera swipe funziona e riesco ad andare anche nelle impostazioni.Una domanda: nella pagina di XDA vedo che tra le lingue di Swype manca l'italiano. Risulta?
Mi sembra strano perché ho la 5.5 e l'italiano c'è...

Luxor83
23-12-2010, 10:29
Ragazzi ho letto le ultime pagine e non sono riuscito a capire che la JPY è una rom ufficiale italiana.

Per il mio SGS uk, con JP5 ita, qual'è l'ultima in italiano su kies.

mamamama
23-12-2010, 10:33
Una domanda: nella pagina di XDA vedo che tra le lingue di Swype manca l'italiano. Risulta?
Mi sembra strano perché ho la 5.5 e l'italiano c'è...

confermo, nelle impostazioni della swipe della 7.0 non è presente l'italiano...

DaKid13
23-12-2010, 10:34
Così come su linux, basta anteporre al file/cartella il carattere "." senza virgolete. Il punto.

e poi, per visualizzare il file???

non ho mai avuto a che fare con linux...:fagiano:

MaxArt
23-12-2010, 10:46
confermo, nelle impostazioni della swipe della 7.0 non è presente l'italiano...No Swype, no party :nono:
Aspetto semmai la 7.1 che risolva.

Strano che uno come Darky, che è svizzero, abbia tralasciato una lingua che usano i suoi stessi connazionali...

m_pascal
23-12-2010, 10:54
No Swype, no party :nono:
Aspetto semmai la 7.1 che risolva.

Strano che uno come Darky, che è svizzero, abbia tralasciato una lingua che usano i suoi stessi connazionali...

Per voi è meglio così... Installate il nuovo Swipe Beta che Razer ha postato circa 4 pagine fa...

MaxArt
23-12-2010, 11:01
Per voi è meglio così... Installate il nuovo Swipe Beta che Razer ha postato circa 4 pagine fa...Quale, quello che il sito della Swype diceva di NON installare sui telefoni dove era già installato, perché tanto non funzionava? :sofico:

m_pascal
23-12-2010, 11:21

capitanouncino™
23-12-2010, 11:52
ragazzi mi linkate una guida per mettere la darky's 7.0?

MaxArt
23-12-2010, 11:55
ragazzi mi linkate una guida per mettere la darky's 7.0?Ma certo, eccola:

Razer(x)
23-12-2010, 12:04
Buongiorno a tutti! A breve probabilmente metterò Gingerbread, chiamate e wifi sono stati fixati, appena rilasciano la nuova release vi faccio sapere le impressioni.

MaxArt
23-12-2010, 12:17
Buongiorno a tutti! A breve probabilmente metterò Gingerbread, chiamate e wifi sono stati fixati, appena rilasciano la nuova release vi faccio sapere le impressioni.Ti chiederei di farci sapere il prima possibile il test con Quadrant, versione Pro se possibile. Vorrei avere la conferma che con Gingerbread il compilatore JIT è ottimizzato anche per Hummingbird.

capitanouncino™
23-12-2010, 12:20
Ma certo, eccola:

mmm...grazie, ma in italiano non c'è proprio nulla ancora vero?

ancora non sono molto pratico e non vorrei combinar casini :asd:

horeb
23-12-2010, 12:26
mmm...grazie, ma in italiano non c'è proprio nulla ancora vero?

ancora non sono molto pratico e non vorrei combinar casini :asd:

eccola (https://docs1.google.com/document/d/1neGRW33LfldT-Clx6QnzqenfmtfLxbQBj5fmRsnaZSM/edit?hl=en#)

capitanouncino™
23-12-2010, 12:33
eccola (https://docs1.google.com/document/d/1neGRW33LfldT-Clx6QnzqenfmtfLxbQBj5fmRsnaZSM/edit?hl=en#)

una manna dal cielo...grazie :D

Governator
23-12-2010, 12:50
Ti chiederei di farci sapere il prima possibile il test con Quadrant, versione Pro se possibile. Vorrei avere la conferma che con Gingerbread il compilatore JIT è ottimizzato anche per Hummingbird.

MEGAQUOTONE!
Facci sapere!

Governator
23-12-2010, 13:05
e poi, per visualizzare il file???

non ho mai avuto a che fare con linux...:fagiano:

Mostri i files nascosti e lo rinomini togliendo il punto.

rugg85
23-12-2010, 13:09
sta riavviando adesso....!!!:D :D :D
ora controllo che si riavvii bene e poi me ne vo a dormire...le prove domani!!!!:D :D :D
AVVIATO!!!
cmq
market a posto, vede tutto
jpy, csc oxajpx
il tastierino per telefonare è tornato all'antica e non in trasparenza come nella 6.0
barre di carica da gialle a verdi
quadrant liscia (alla 2° volta) 1272

per altro a domani!!!:D :D :D

bahhh non ho resistito...
mi son messo il csc itv, le icone impostazioni colorate e mi son fatto l'icona batteria...!!!
Preciso che nel passaggio dalla 6.0 alla 7.0 non ho perso niente di niente!
ora dormo davvero!!!

mamamama alcune domande:

- il passaggio alla v7 l'hai fatto come update vero? non hai rasato tutto e messo la v7???
- per mettere il csc ita hai seguito la procedura che c'è il prima pagina del 3d?
- il quadrant ti da 1272 perchè non hai il lagfix abilitato, vero?
- icona batteria sempre dal solito sito?

Grazie mille sai

Buongiorno a tutti! A breve probabilmente metterò Gingerbread, chiamate e wifi sono stati fixati, appena rilasciano la nuova release vi faccio sapere le impressioni.

Razer è la rom che sta sviluppando supercurio vero?

Luxor83
23-12-2010, 13:19
Ragazzi ho letto le ultime pagine e non sono riuscito a capire che la JPY è una rom ufficiale italiana.

Per il mio SGS uk, con JP5 ita, qual'è l'ultima in italiano su kies?

Nessuno sa la risposta?

Juken
23-12-2010, 13:54
Nessuno sa la risposta?

ieri ho aggiornato da kies e mi dava jp7 corrente e jp5 base

Fabio310
23-12-2010, 13:57
sto provando in tutti i modi di sbloccard un galaxy s movistar...

provato c:\sgux.exe bml3.bak
utility Generate Unlock Windows e non mi appare il codice come allego in immagine
applicazione di sblocca apk mi dice, sicuro ke hai un galaxy s... se provo no rot.. o ke codice non trovato...
ho la rom darky 7 quindy rot, busybox ecc.ecc...

help me...
si astengano non esperti con consigli della buon ora...
credo sia una rogna dove necessitano capacità :)

vedi discussione in xda x capirne di più...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=883694

non vorrei sia una nuova maniera x evitare sblokki..

esticbo
23-12-2010, 14:36
sto provando in tutti i modi di sbloccard un galaxy s movistar...

provato c:\sgux.exe bml3.bak
utility Generate Unlock Windows e non mi appare il codice come allego in immagine
applicazione di sblocca apk mi dice, sicuro ke hai un galaxy s... se provo no rot.. o ke codice non trovato...
ho la rom darky 7 quindy rot, busybox ecc.ecc...

help me...
si astengano non esperti con consigli della buon ora...
credo sia una rogna dove necessitano capacità :)

vedi discussione in xda x capirne di più...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=883694

non vorrei sia una nuova maniera x evitare sblokki..

Devi ritornare a Eclair (va bene la JM1) e sbloccarlo e poi mettere la darky 7

Nessuno sa la risposta?

La JPY é un aggiornamento che trovi in kies se hai il product code XEU, nel caso ti sei cambiato il product code basta utilizzare Kies Registry Patcher v.1.7.0.0.ed aggiorni tranquillamente ;), o ti scarichi il file della JPY da xda e aggiorni con Odin ;)

Razer(x)
23-12-2010, 15:33

Insieme al team Cyanogen :) di fatto wifi e radio (intesa come servizio di chiamate e sms) sono state fixati non da supercurio ma dai Cyanogen

stefano76
23-12-2010, 15:50
Ragazzi ho un altro problema.... Volevo vedere se almeno con Odin o Heimdall (nonostante volessi assolutamente evitare la cosa) riuscivo a installare Froyo flashando ma.... Il mio galaxy non entra in download mode! Ho letto che su alcuni la combinazione dei tasti è disabilitata. ma possibile che sono così sfigato??? C'è un modo per abilitarla?

cricco.70
23-12-2010, 16:04
Solito link...

Una cortesia mi puoi dare il link per il mod batteria e icone colorate da montare sulla darky's 7 ?

esticbo
23-12-2010, 16:06
@ stefano76, Sí a tutte le tue domande, la soluzione l'abbiamo data tante volte nel thread ma eccola un'altra volta:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201

scupetta
23-12-2010, 16:09
Insieme al team Cyanogen :) di fatto wifi e radio (intesa come servizio di chiamate e sms) sono state fixati non da supercurio ma dai Cyanogen

penso proprio che non vedremo tanto presto la cyanogen sul nostro sgs:
dal loro forum
For your Info:

We've stopped working on CM6.1 and started working on a aosp (gingerbread) port.
I think if aosp is done we can use device tree to get a fully running CM7. ;-)
Don't ask for a release date!

mamamama
23-12-2010, 16:15
mamamama alcune domande:

- il passaggio alla v7 l'hai fatto come update vero? non hai rasato tutto e messo la v7???
- per mettere il csc ita hai seguito la procedura che c'è il prima pagina del 3d?
- il quadrant ti da 1272 perchè non hai il lagfix abilitato, vero?
- icona batteria sempre dal solito sito?

Grazie mille sai

Ciao, il passaggio alla 7.0 l'ho fatto direttamente dalla 6.0 senza perdere nulla.
Il csc itv l'ho messo con un file flashabile da recovery che mi son fatto dal csc della jp5 grazie a una guida che ho trovato in rete (infatti ora ho jp3itv) penso sia uguale a quello che ha fatto sconcau tempo faperò l'altro giorno il link del suo non funzionava, provabilmente ora l'ha messo a posto!!
Il quadrant è senza lagfix.
La batteria sempre solito sito ovviamente con il file framework-res.apk della 7.0...

supermario_bros
23-12-2010, 16:16
ho cercato, ma non ho trovato, mica per caso nessuno ha capito come si risolve questo errore:

http://img593.imageshack.us/img593/7652/erroregalaxy.jpg

l'errore compare 14 volte ...

os win 7 pro 64 bit

mamamama
23-12-2010, 16:19
Una cortesia mi puoi dare il link per il mod batteria e icone colorate da montare sulla darky's 7 ?

Per la batteria c'è la guida in prima pagina, per le icone.. son fuori e non ho il link dietro, te lo posto stasera.....

horeb
23-12-2010, 16:23
sto testando la rom sconcau basata sulla jpy. devo dire che mi piace molto. pero' ora mi son fatto prendere la smania di provarne anche altre. io questa l'ho flashata da cwm. quella di darky si puo' installare allo stesso modo da cwm?
grazie

stefano76
23-12-2010, 16:37
ho cercato, ma non ho trovato, mica per caso nessuno ha capito come si risolve questo errore:

os win 7 pro 64 bit

Succede anche a me nella partizione Windows del Mac e mi sa che è il vero motivo per cui non riesco a connettere il Mio Galaxy. Pensavo fosse un problema della fusione Mac/Windows... Invece succede anche a te su un Pc?

stefano76
23-12-2010, 16:40
@ stefano76, Sí a tutte le tue domande, la soluzione l'abbiamo data tante volte nel thread ma eccola un'altra volta:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201

L'avevo già trovata ma ovviamente non mi funziona per gli altri motivi di cui sopra... A cui non esiste soluzione mi sa, se non tornare ad usare un Pc o rivendere il Galaxy e sostituirlo con un iPhone... :cry:

esticbo
23-12-2010, 17:12
Perché nn dovrebbe funzionarti, basta avere il SGS con root e velocemente fai tutto :confused:

xperseox
23-12-2010, 17:13
informazione preziosissima, sicuramente quello sviluppatore ne sa molto più di noi, però resto del parere che il problema non sia direttamente collegato al codec. Perché un conto è la bassa qualità di registrazione (in termini di spettro di frequenza e bitrate), ma io registrando i video con il SGS ho riscontrato una distorsione sonora incredibile, soprattutto quando durante eventi musicali in piazze o simili (anche se sei distante dagli altoparlanti). Mi sembra che il problema sia alla fonte, cioè venga registrato distorto, probabilmente per un'eccessiva sensibilità del microfono. Per quanto ne so, mi risulta difficile che un codec di scarsa qualità introduca distorsione.

Prova l'app gratuita dello sviluppatore " TapeMachine " max 1 min. di registrazione per la versione lite e poi mi dici se il problema è alla fonte e non di codec.....!:D

ficofico
23-12-2010, 17:25
Solo a me la darki's v7 ha vambiato il font dei caratteri? e la cosa bella è che l'ha cambiato proprio in tutto, dalla gui di launcher pro ai forum che visito di solito... meno male che mi piace di più questo...

horeb
23-12-2010, 17:25
Perché nn dovrebbe funzionarti, basta avere il SGS con root e velocemente fai tutto :confused:

scusa, formulo meglio la domanda. posso passare dalla rom di sconcau a quella di darkys senza piallare tutto, semplicemente flashandola da cwm? una volta installata la darkys posso fare il passaggio a ritroso. volevo capire se qualcun altro l'aveva gia' fatto.
nel caso fosse possibile, devo disabilitare il voodoo o qualcos'altro da cwm?
grazie per le info.

CalegaR1
23-12-2010, 17:46
Succede anche a me nella partizione Windows del Mac e mi sa che è il vero motivo per cui non riesco a connettere il Mio Galaxy. Pensavo fosse un problema della fusione Mac/Windows... Invece succede anche a te su un Pc?

ciao, succedeva anche a me con il fisso con 7 64 bit :)

Invece con XP Ice 32 tutto bene, a me non interessa perché uso sempre l'eeepc per fare i vari flash...così se salta la corrente problemi non ne ho :ciapet:

cricco.70
23-12-2010, 17:47
scusa, formulo meglio la domanda. posso passare dalla rom di sconcau a quella di darkys senza piallare tutto, semplicemente flashandola da cwm? una volta installata la darkys posso fare il passaggio a ritroso. volevo capire se qualcun altro l'aveva gia' fatto.
nel caso fosse possibile, devo disabilitare il voodoo o qualcos'altro da cwm?
grazie per le info.

Ciao mi linki la rom di sconcau, please.... poi a me è successo che passando dalla voodoo di sconcau alla darky's 5.6 tutto ok, mentre dalla 5.6 alla voodoo 2.0 mi ha piallato tutte le app, anzi no mi continuava a vibrare il cell così ho ripiallato tutto io.

stefano76
23-12-2010, 17:49

Perchè la partizione windows del mio Mac non vuole saperne di vedere il Galaxy, in nessuna modalità, ne tramite Kies nè come semplice periferica. Per cui la vedo un po' dura fare una qualunque modifica sul mio cellulare, che difatti è ancora vergine così come uscito dalla scatola. Ci sto provando da una settimana, ma niente. Finora sono riuscito a collegarlo solo a Snow Leopard in modalità "archivio di massa".

horeb
23-12-2010, 17:53
Ciao mi linki la rom di sconcau, please.... poi a me è successo che passando dalla voodoo di sconcau alla darky's 5.6 tutto ok, mentre dalla 5.6 alla voodoo 2.0 mi ha piallato tutte le app, anzi no mi continuava a vibrare il cell così ho ripiallato tutto io.

eccola (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/29859-rom-jpy_4-0-a.html)

faccio un ipotesi sul perche' ha iniziato a vibrare. prima di installare nuovamente la voodoo avevi disabilitato tweak e lagfix?

cricco.70
23-12-2010, 18:02
eccola (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/29859-rom-jpy_4-0-a.html)

faccio un ipotesi sul perche' ha iniziato a vibrare. prima di installare nuovamente la voodoo avevi disabilitato tweak e lagfix?

Mi ero dimenticato di scriverlo, dunque ho sempre disabilitato il voodoo, tweak non li ho mai abilitati, mentre da darky a darky ho provato a non disabilitare ma era andato tutto ok.

Fabio310
23-12-2010, 18:05
Devi ritornare a Eclair (va bene la JM1) e sbloccarlo e poi mettere la darky 7

La JPY é un aggiornamento che trovi in kies se hai il product code XEU, nel caso ti sei cambiato il product code basta utilizzare Kies Registry Patcher v.1.7.0.0.ed aggiorni tranquillamente ;), o ti scarichi il file della JPY da xda e aggiorni con Odin ;)

jm1... mi sai dare un link.. e soprattutto come flasharla.. immagino odin e poi seleziono tutto o ci sono alcune procedure particolari data la rom ke ho.. tipo disabilitare fix o altro?
grazie mille.. così sblokko e torno alla darky 7 ke è una favola.. anke se preferivo la 6.. per alcune grafike..

tribal123
23-12-2010, 18:21
Perchè la partizione windows del mio Mac non vuole saperne di vedere il Galaxy, in nessuna modalità, ne tramite Kies nè come semplice periferica.
Hai per caso una partizione con Ubuntu?
Se no scaricati il LiveCd da qui http://www.ubuntu.com/desktop/get-ubuntu/download e prova magari avviando da lì (se non va come memoria di massa prova attivando il Debug USB)
Tentar non nuoce, a me Ubuntu ha risolto spesso problemi "insormontabili";)

mamamama
23-12-2010, 18:23

Mi ero dimenticato di scriverlo, dunque ho sempre disabilitato il voodoo, tweak non li ho mai abilitati, mentre da darky a darky ho provato a non disabilitare ma era andato tutto ok.

Ragazzi cmq di solito nelle guide di installazione delle rom c'è scritto... per esempio a quanto ho letto dalla guida la darky 's si può installare su tutto senza perdere niente fino a che tu non decidi di fare il wipe data, inoltre se arrivi da un'altra darky dice che non è manco necessario disabilitare il voodoo. Per quella di sconcau non ho ancora letto la guida ma, per quel che riguarda quella del tatuato dice che fa wipe di tutto quindi si perde tutto...

sconcau84
23-12-2010, 18:28
La mia nuova ROM non esegue nessun Reset. Ho impostato lo script in modo che faccia solamente un FORMAT del Sistema, per cui non perderete le applicazioni installate. Io consiglio di disattivare il lagfix in quanto nn so con quale Kernel è stato attivato, mentre la Darkyy monta sempre il Voodoo per cui il Lagfix è sempre uguale.
Ho rilasciato la nuova versione basata sulla JPY, con nuova grafica, Kernel Vodoo 5.0.3 con Lagfix disattivato e tutte le applicazioni STOCK e aggiornate.
Qua il nuovo Link http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/29859-rom-jpy_4-0-a.html

horeb
23-12-2010, 18:29
Ragazzi cmq di solito nelle guide di installazione delle rom c'è scritto... per esempio a quanto ho letto dalla guida la darky 's si può installare su tutto senza perdere niente fino a che tu non decidi di fare il wipe data, inoltre se arrivi da un'altra darky dice che non è manco necessario disabilitare il voodoo. Per quella di sconcau non ho ancora letto la guida ma, per quel che riguarda quella del tatuato dice che fa wipe di tutto quindi si perde tutto...

grazie delle info. solo che sono alla prima esperienza di rom personalizzate. volevo solo capire se il passaggio da rom sconcau a rom darkys comporta qualche perdita, o precauzione da fare. da quello che ho capito e' sempre meglio disabilitare eventuali lagfix o tweak, altro?

horeb
23-12-2010, 18:39
La mia nuova ROM non esegue nessun Reset. Ho impostato lo script in modo che faccia solamente un FORMAT del Sistema, per cui non perderete le applicazioni installate. Io consiglio di disattivare il lagfix in quanto nn so con quale Kernel è stato attivato, mentre la Darkyy monta sempre il Voodoo per cui il Lagfix è sempre uguale.
Ho rilasciato la nuova versione basata sulla JPY, con nuova grafica, Kernel Vodoo 5.0.3 con Lagfix disattivato e tutte le applicazioni STOCK e aggiornate.
Qua il nuovo Link http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/29859-rom-jpy_4-0-a.html

grazie sconcau, gentilissimo. ho gia' scaricato la versione definitiva. domani con calma la provo. grazie ancora per l'aiuto nel risolvere il mio piccolo problema.

Razer(x)
23-12-2010, 19:00
Raga voi che durata avete con 3g attivo? Sto cercando il miglior modem che non ciucci troppa batteria

xperseox
23-12-2010, 19:12

Io sono più convinto di fare un wipe Data/factory ogni volta che si cambia rom in modo di pulire tutto ciò che è in più della vecchia rom.

Un esempio?
Provate ad aggiornare win xp con win 7 sovrapponendolo....lentissimo.
Infatti win 7 è consigliato vivamente di montarlo pulito su un disco formattato!

Un mio pensiero! ;)

Un piccolo trucchetto!
Una volta installata una nuova rom e di conseguenza anche le varie app è buona norma fare un backup da recovery!
Il vostro backup da recovery vi è utile per:
- in caso di vari aggiornamenti csc o kernel o quant'altro che non vada a buon fine potete fare un restore completo e ripristinare!
- in caso cambiate rom potete sempre da recovery fare un restore avanzato scengliendo cosa ripristinare del backup andando semplicemente alla voce " advance restore " da CWM.
Credo che con advance restore si possa ripristinare solo i data cioè app e dati della vecchia rom, basta provare che c'è vo? :p

xperseox
23-12-2010, 19:32
Scaricatevi l'app " Elixir " dal Market :D

Ottima app per sapere davvero tutto sul nostro SGS utile anche per poterci confrontare su diverse configurazioni.

Provatela!!!!

cirro_
23-12-2010, 19:40
Ragazzi dopo un pomeriggio di triboli sono riuscito a installare la JPY e soprattutto a ripristinare il product code itv.. a proposito adesso ho questo GT-I9000HKDITV, va bene?
E' normale che da quando ho cambiato il product code non vedo più le app che avevo installate?

cricco.70
23-12-2010, 19:40

Bella sconcau, c***o ma i tuoi menù li posti solo all'altro ristorante? Scherzo dai .... l'ho appena scaricata, ma il voodoo lo devo attivare o no?

PIRATA!
23-12-2010, 20:06
E' uscito un nuovo firmware 2.2 I9000BVJP8 come da twitter:

Samsung I9000 Firmware: I9000BVJP8 Online! (Android 2.2)

Samsung aveva annunciato che il mese di dicembre sarebbe stato ricco sotto questo punto di vista...e ha mantenuto la parola. :)

Edit:

qui (http://hotfile.com/dl/91063506/a1b39a3/I9000BVJP8.exe.html) il link per il download
E che è?????!???

PS: ma è vero che la Darkyy v7.0 non ha tastiere in ITALIANO?!?!?! Nel caso, qualche fix da qualcuno de' no' artri??

Alekos Panagulis
23-12-2010, 20:11
E che è?????!???

PS: ma è vero che la Darkyy v7.0 non ha tastiere in ITALIANO?!?!?! Nel caso, qualche fix da qualcuno de' no' artri??

Ma lol :asd: mi fai morire :asd:

cricco.70
23-12-2010, 20:40
@ sconcau

Devo farti ancora una volta i complimenti, sei proprio bravo!
Penso che non cambierò + ristorante, magari una trattoria ogni tanto... ma alla fine si torna sempre alla greppia!:D
AUGURI a tutti!!!

xperseox
23-12-2010, 20:45
E che è?????!???

Model: GT-I9000 | Code: FTM | Version: I9000BVJP8/I9000FTMJP8/I9000BVJP3 | Date: 20.12.2010 15:09 | Size: 193,66 MB | ID: 292546182

Dovrebbe essere una Rom Francese :p

dobion
23-12-2010, 21:30
:) Raga voi che durata avete con 3g attivo? Sto cercando il miglior modem che non ciucci troppa batteria

Allora, io stamattina ho staccato il cel dal caricabatteria alle 7.45 e dopo un pò ho scaricato ed installato la darky's 7.0 tramite wireless, dopo di che o un pò navigato e smanettato un pò come ogni giorno al 90% in 3g ed il resto in wireless, quindi sempre connesso. Adesso sono quasi le 22.30 ed ho ancora il 34% di batteria, con le versioni di darky's precedenti non arrivavo alle 20. Non so se lo ho usato di meno ma sicuramente con questa rom la batteria dura di più. A si, il lagfix è attivo.

dobion
23-12-2010, 21:35
E che è?????!???

Solo la swype, le altre sono anche ita.

mamamama
23-12-2010, 21:36
Io sono più convinto di fare un wipe Data/factory ogni volta che si cambia rom in modo di pulire tutto ciò che è in più della vecchia rom.

Sicuramente è meglio pulire bene tutto però è anche più noioso, io la vedo così...si prova a mettere sopra, se poi ci sono "problemi" si pulisce tutto e si reinstalla....:D

Tutte le cose che posto sotto le ho provate io e funzionano con la darky's 7.0:

Icona batteria fatta da me con l'apposito programma come da guida in prima
http://www.multiupload.com/ZD3KNGEL4L
(di cui allego esempio in foto!) (ovviamente arriva fino a 100 il blu)

Icone impostazioni colorate trovate in rete
http://www.multiupload.com/QOYCFN0477

csc itv fatto da me partendo dal csc della jp5 (jp3itv) seguendo questa guida
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/29154-csc-itv-flashabile-da-recovery-2.html#post259642
funziona ma.....:
Senza offesa, ma il problema è che hai fatto le cose senza sapere cosa stai facendo realmente. ora non ho la JP5 sotto mano quindi non saprei dirti quali file ci siano dentro il pacchetto, ma ciò che ti posso dire è che i file necesari per Italianizzare una qualsiasi ROM sono i file presenti nel CSC che ho preparato io.

quindi metto solo il link del csc itv fatto dal signor sconcau tempo fa ma che io non ho mai provato:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-modding/29154-csc-itv-flashabile-da-recovery.html

Tutte le cose sopra si flashano da recovery dopo aver installato la darky's 7.0

io installo una cosa alla volta, riavvio e rivado in recovery a installare l'altra cosa...

Le icone impostazioni colorate le ho usate anche sulla 6.0 e funzionano anche su quella...l'icona batteria no.

capitanouncino™
23-12-2010, 22:29
della JPX K11 che mi dite? per il momento ho la Darky's 7.0, ma ho sentito parlare un gran bene anche della K11

qualcuno di voi l'ha provata?

xperseox
23-12-2010, 22:37
della JPX K11 che mi dite? per il momento ho la Darky's 7.0, ma ho sentito parlare un gran bene anche della K11

qualcuno di voi l'ha provata?

Scusami ma la JPX é la rom invece K11 é il kernel .... Cosa vuoi sapere dei due?

scupetta
23-12-2010, 23:11
Scusami ma la JPX é la rom invece K11 é il kernel .... Cosa vuoi sapere dei due?

parla della rom Jpx k11 di Tatuato.....io la sto per montare ma con le sue rom mi sono sempre trovato benone!!!;) e poi è tutta italianizzata!

theblu
23-12-2010, 23:42
Caricata da circa un'ora la ...::::[rom]jpy_4.0 ::::.... di sconcau84.
Straconsigliata !!!!!! Fluidissima e cosa importante, per caricarla ha mantenuto tutte le apps e i dati della precedente configurazione (zeroblaster con Kernek K10J) Tema molto bello.
Attualmente nessun problema riscontrato, nessun tweak e lag caricato da quadrand fa circa 1100 ma ha una fluidità impressionante.
Attualmente monta il Kernel JPY con Voodoo 5.0.3 ma ho letto che si potrebbe caricare anche il -kernel-k12-500hz-
Provatela la consiglio vivamente...Lasciare la Zeroblaster è stata veramente dura ma adesso posso dire che è un altro pianeta !!

sconcau84
24-12-2010, 00:31
@ SCONCAU: ciao, come mai il csc che hai fatto te pesa 158KB e quello che ho fatto io seguendo la guida linkata pesa 20MB??? Che differenza c'è!??
grazie!

Senza offesa, ma il problema è che hai fatto le cose senza sapere cosa stai facendo realmente. ora non ho la JP5 sotto mano quindi non saprei dirti quali file ci siano dentro il pacchetto, ma ciò che ti posso dire è che i file necesari per Italianizzare una qualsiasi ROM sono i file presenti nel CSC che ho preparato io.

Caricata da circa un'ora la ...::::[rom]jpy_4.0 ::::.... di sconcau84.
Straconsigliata !!!!!! Fluidissima e cosa importante, per caricarla ha mantenuto tutte le apps e i dati della precedente configurazione (zeroblaster con Kernek K10J) Tema molto bello.
Attualmente nessun problema riscontrato, nessun tweak e lag caricato da quadrand fa circa 1100 ma ha una fluidità impressionante.
Attualmente monta il Kernel JPY con Voodoo 5.0.3 ma ho letto che si potrebbe caricare anche il -kernel-k12-500hz-
Provatela la consiglio vivamente...Lasciare la Zeroblaster è stata veramente dura ma adesso posso dire che è un altro pianeta !!
:winner: MI fa piacere!

Razer(x)
24-12-2010, 00:49
Raga sto flashando Gingerbread ;)

mamamama
24-12-2010, 00:55

No No, non mi offendo!!:mc: :mc:
Comunque guarda che quello che ho fatto senza sapere cosa stavo facendo (e infatti se avessi letto bene il post avresti visto che ho seguito una guida...) funziona!!:eek: Pensa un pò....non sapevo quel che facevo e funziona...pensa se lo avessi saputo...!!! :sofico:
La mia era semplice curiosità relativa al peso dei file...se volevi rispondevi se no lasciavi perdere....poi non mi interessano i tuoi pensieri su quel che faccio!!!
Non ti preoccupare, ora modifico il post e metto in risalto solo il TUO CSC...
Lasciamelo dire...non mi piacciono i tuoi modi di fare....
peace

Deltaxu7
24-12-2010, 00:59

Novità?

mamamama
24-12-2010, 01:05

Novità?

già già...facci sapere!!

Razer(x)
24-12-2010, 01:48
La v5 a differenza della v4 risulta abbastanza laggosa, ma il sistema è comunque usabile. L'effetto CRT è bellissimo!

Quadrant score 2266 :)

reynolds60
24-12-2010, 07:44
Vorrei segnalare che ieri mattina sono finalmente riuscito ad aggiornare il mio Galaxy S brandizzato 3 alla versione Frojo 2.2, con Kies, anche se tuttora sul Sito Samsung permane la dicitura in rosso in cui si dice che gli aggiornamenti per i brandizzati saranno disponibili a breve.

Per ora sembra funzionare tutto, speriamo bene.

L'unico piccolo problema riscontrato per ora è la velocità troppo elevata del cambio foto sulle gallerie rispetto a prima, e non ho trovato il modo di aumentarla.

saurodino
24-12-2010, 07:56

os win 7 pro 64 bit

problema identico al tuo.
da me si è risolto con disinstallaz (con l'utility di disinstallaz presa dal sito samsung) della 1.5.3.10103-102.
reinstallaz senza antivirus attivo della 1.5.3.10093-82 e fatta aggiornare successivamente tramite autoupdate alla versione piu recente e il problema è sparito

esticbo
24-12-2010, 08:37
Perchè la partizione windows del mio Mac non vuole saperne di vedere il Galaxy, in nessuna modalità, ne tramite Kies nè come semplice periferica. Per cui la vedo un po' dura fare una qualunque modifica sul mio cellulare, che difatti è ancora vergine così come uscito dalla scatola. Ci sto provando da una settimana, ma niente. Finora sono riuscito a collegarlo solo a Snow Leopard in modalità "archivio di massa".

Installa solo i drivers usb, nn é necessario installare Kies per utilizzare Odin, per questo nn mi preoccupavo dei tuoi prob con Kies ;); per mac per passare dati puoi utilizzare SugarSync

jm1... mi sai dare un link.. e soprattutto come flasharla.. immagino odin e poi seleziono tutto o ci sono alcune procedure particolari data la rom ke ho.. tipo disabilitare fix o altro?
grazie mille.. così sblokko e torno alla darky 7 ke è una favola.. anke se preferivo la 6.. per alcune grafike..

http://samfirmware.webs.com/ (é riportata anche in 1º pag) la registrazione é gratuita, lí trovi tutto

http://www.htcmania.com/images/smilies/15avidadmania.gif Buon Natale a Tuttihttp://www.htcmania.com/images/smilies/banananavidena.gif

horeb
24-12-2010, 09:32
Raga voi che durata avete con 3g attivo? Sto cercando il miglior modem che non ciucci troppa batteria

interessa anche a me questa cosa.
io con la jpu connessione dati attiva, navigazione 3g con browser, chat, e altro non riuscivo a fare piu' di 3/4 (a farla grande), infatti ora mi son preso il power pack per avere piu' autonomia.

capitanouncino™
24-12-2010, 09:49
parla della rom Jpx k11 di Tatuato.....io la sto per montare ma con le sue rom mi sono sempre trovato benone!!!;) e poi è tutta italianizzata!

esatto...

mamamama
24-12-2010, 10:25
La v5 a differenza della v4 risulta abbastanza laggosa, ma il sistema è comunque usabile. L'effetto CRT è bellissimo!

Quadrant score 2266 :)

cavoli....:eek: ma mica che hai usato il quadrant advance e ci sai dire a cosa è dovuto questo aumento?? Sperando che non sia merito solo dell' I/0...!!:D :D

M4R1|<
24-12-2010, 10:58
Ragazzi Buon Natale a Tutti ;)

horeb
24-12-2010, 11:13
installato la rom di sconcau versione definitiva (avevo la beta). cavolo, ben fatta e molto bella. consigliata.

Razer(x)
24-12-2010, 11:28
cavoli....:eek: ma mica che hai usato il quadrant advance e ci sai dire a cosa è dovuto questo aumento?? Sperando che non sia merito solo dell' I/0...!!:D :D

Ora vedo che posso fare ;)

Auguri a tutti, ai nerd e ai nubbi!:D

Governator
24-12-2010, 11:36
Ragazzi buon natale a tutti i possessori del SGS!!!:D

PS: @razer dacci qualche info in piú su gingrbread, il punteggio a cosa é dovuto?

Razer(x)
24-12-2010, 11:41
@razer dacci qualche info in piú su gingrbread, il punteggio a cosa é dovuto?

Sto cercando di scaricare il quadrant, ma non è semplicissimo, la connessione non funziona sempre :stordita:

g4dual
24-12-2010, 11:44
Buon Natale anche da parte mia a tutti voi :D

Razer(x)
24-12-2010, 11:56
Ecco qua. (Però non chiedetemi perchè i colori sono così :S)

http://img213.imageshack.us/img213/479/screenshotxm.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/screenshotxm.jpg/)

sconcau84
24-12-2010, 12:06
Scuoti il cell e fai uno screen shot http://www.appbrain.com/app/shootme-(screen-grabber)/com.bw.picme.local
SOno curioso di sapere i risultati, sperando che come già detto non siano solo per lettura e scrittura.

mamamama
24-12-2010, 12:07
un paio di appunti....:D :D
ho attivato il lagfix sulla darky's 7.0 e si vede...molto fluida e reattiva!!! Quadrant 1650 circa...
Ieri sera giravo un po alla ricerca di qualcosa da installare e mi sono imbattuto in questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902 .... l'ho installato sulla darky's flashandolo da recovery ....molto molto bello!! Animazioni bellisssime!! Per ora, finché Darky sta buono:D :D , sto buono anche io!!! Pienamente soddisfatto del mio GS!!! :D :D

mamamama
24-12-2010, 12:10

http://img213.imageshack.us/img213/479/screenshotxm.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/screenshotxm.jpg/)

....è la svolta!!! cpu altissima!! benissimo!!! non vedo l'ora!!!!:D :D :D :D :D

sconcau84
24-12-2010, 12:17
Caxxo! Bestiale il punteggio di Quadrant! Finalmente si comincia ad utilizzare la CPU del nostro gioiellino :D

Governator
24-12-2010, 12:20
Alla faccia del CAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXO!!!!!!:D
Ora finalmente la cpu lavora come dovrebbe, anche se alla fine non va ne più ne meno di un nexus one.
Anche se da quello che leggo nel primo post dell'autore, siamo ancora lontanucci dall'avere una rom utilizzabile sui nostri sgs, troppe cose che ancora non funzionano...mannaggia.

Per quanto riguarda le rom che ivece usiamo ora, io tengo ancora la 5.6 visto che molti lamentano dei bug sulle successive versioni, uno fra tutti i consumi della batteria....ma a me anche con la attuale 5.6 i consumi sono scesi del 100%!!!
Prima il tel mi durava due giorni, con connessione dati disattivata, ora non riesco a finire la giornata, eppure non ci faccio nulla di che. Ho già fatto il reset del battery stats da cwm (anche se quando attivo l'opzione nel terminale di sotto non esce niente....potrebbe non averlo fatto???) ma continuo ad avere consumi caccosi.
Anche a voi è così?
Da che dipende?

capitanouncino™
24-12-2010, 12:39
un paio di appunti....:D :D
ho attivato il lagfix sulla darky's 7.0 e si vede...molto fluida e reattiva!!! Quadrant 1650 circa...
Ieri sera giravo un po alla ricerca di qualcosa da installare e mi sono imbattuto in questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902 .... l'ho installato sulla darky's flashandolo da recovery ....molto molto bello!! Animazioni bellisssime!! Per ora, finché Darky sta buono:D :D , sto buono anche io!!! Pienamente soddisfatto del mio GS!!! :D :D

quale lagfig?

sconcau84
24-12-2010, 12:41
Hai il LagFix attivo? CMq un sacco di gente si lamentaa della batteria e quindi non è solo un tuo problema..

mamamama
24-12-2010, 12:45
quale lagfig?

ho attivato il voodoo da cwm
Con la 7.0 non noto differenze nel consumo della batteria dalle altre rom che ho montato.

Governator
24-12-2010, 13:01
Con la 7.0 non noto differenze nel consumo della batteria dalle altre rom che ho montato.

E la tastiera swype? Non c'è l'italiano...
ma poi che la batteria duri 1 giorno solo, mi sembra un po pochino, con la jpu liscia non era così.....

esticbo
24-12-2010, 13:03

Magari devi aggiustare i colori con qualche opzione di Supercurio, per il momento questa rom promette veramente bene

mamamama
24-12-2010, 13:08
io uso swiftkey

spruz
24-12-2010, 13:14
Magari devi aggiustare i colori con qualche opzione di Supercurio, per il momento questa rom promette veramente bene

Chi mi sa indicare il link per quella rom beta v5?
colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti voi ;)

stefano76
24-12-2010, 13:34
Installa solo i drivers usb, nn é necessario installare Kies per utilizzare Odin, per questo nn mi preoccupavo dei tuoi prob con Kies ;); per mac per passare dati puoi utilizzare SugarSync

http://samfirmware.webs.com/ (é riportata anche in 1º pag) la registrazione é gratuita, lí trovi tutto

http://www.htcmania.com/images/smilies/15avidadmania.gif Buon Natale a Tuttihttp://www.htcmania.com/images/smilies/banananavidena.gif

Grazie, purtroppo ho già provato tutto. Anche installando i driver manualmente non viene riconosciuto. Temo (spero) che sia un problema di fusione Mac/Windows, perchè altrimenti dovrei iniziare a pensare che il mio Samsung è difettoso. Dopo le feste mi rivedrò con la mia ragazza che ha un Pc e risolverò l'arcano... Forse.

Per passare i dati non ho problemi, riesco a collegarlo senza problemi in modalità archivio di massa sul Mac.

xperseox
24-12-2010, 13:39
BUON NATALE A TUTTI !!!

ETR740
24-12-2010, 13:43
Buon Natale

Razer(x)
24-12-2010, 14:24

Nono, è lo screen che ha i colori sballati

Ecco il link per la 2.3 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877800

esticbo
24-12-2010, 14:32
... Dopo le feste mi rivedrò con la mia ragazza che ha un Pc e risolverò l'arcano... Forse....

Nn credo che sia difettuoso il SGS, sará il solito prob per chi utilizza Mac :(

Nono, è lo screen che ha i colori sballati...

Meglio, altrimenti che rottura di scatole ogni volta sistemare i colori

dobion
24-12-2010, 14:49
A me sembra che la batteria sula 7.0 duri molto di più,oggi sono fuori dalle 8 sempre in 3g e ho ancora il 69% d batteria! Di solito andava molto peggio. Buon Natale a tutti. :D :D :D

metoyou85
24-12-2010, 14:54
scusate, non riesco a fare videochiamate....
c'è qualcosa da configurare? sono con la 3

fdragon
24-12-2010, 15:01
qualcuno mi sa consiglaire un widget utile 2x1 da mettere in home?
ho già orologio con meteo + calendario + batteria+taskmanager+vari link alle app; ma rimane questo spazio vuoto 2x1 da riempire :)

PS: niente widget x status credito che ho wind e quelli che esistono fanno cagare :)

esticbo
24-12-2010, 15:07
scusate, non riesco a fare videochiamate....
c'è qualcosa da configurare? sono con la 3

Hai la connessione dati attiva??

@ tutti, mi é arrivata una email da HeyWire dicendo che é hanno sistemato il prob con il SGS e l'apk che mi sono scaricato funziona (allego il qr Code per scaricarla) anche se ho inviato un sms e nn é ancora arrivato

AleDJGoku
24-12-2010, 15:11
Carissimi...buon Natale a tutti...

esticbo
24-12-2010, 15:56
Ho appena finito di provare un Motorola Defy e devo dire per essere un Android di Media - Alta gamma mi é sembrato molto buono, e quasi fatto arrabbiare per la velocitá di default che ha (quadrant 10xx), mem 200 MB disponibili su 512 MB, poi logicamente nel resto (wi-fi, multimedia) é molto indietro.

Governator
24-12-2010, 16:16
Ragazzi io ho provato un nexus one, e mi è sembrato una vita più lento del nostro sgs, paragonandolo ovviamente al mio sgs con rom darky 5.6...quando avremo ginggerbread non lo voglio neanche sapere!

horeb
24-12-2010, 16:25
Ho appena finito di provare un Motorola Defy e devo dire per essere un Android di Media - Alta gamma mi é sembrato molto buono, e quasi fatto arrabbiare per la velocitá di default che ha (quadrant 10xx), mem 200 MB disponibili su 512 MB, poi logicamente nel resto (wi-fi, multimedia) é molto indietro.

io a mia moglie ho regalato un huwai ideos da 99 euro. se penso che l'ho pagato 5 volte meno del galaxy e che il samsung non e' 5 volte piu' veloce ci rimango un po' male. dopo ovviamente a livello schermo, multimedia il galaxy e' un altro pianeta, pero'...

Governator
24-12-2010, 16:34
io a mia moglie ho regalato un huwai ideos da 99 euro. se penso che l'ho pagato 5 volte meno del galaxy e che il samsung non e' 5 volte piu' veloce ci rimango un po' male. dopo ovviamente a livello schermo, multimedia il galaxy e' un altro pianeta, pero'...

Non diciamo cretinate però è....il display a confronto è ridicolo, il multitouch non lo ha, lo scroll delle pagine web non sta a livello per nulla, e chissa quante altre cose in meno ha...non diciamo certe cose. Secondo me il sgs è il miglior tel sul mercato ancora ora che è uscito il nexus s, e di sicuro è il migliore rapporto qualità/prezzo. Secondo me non ci sono dubbi.

Governator
24-12-2010, 16:40
Ragazzi, ho messo la darky 7.0....alla fine ho ceduto!:D
Come sistemo la tastiera swype per avere anche l'italiano?
E' normale che senza lagfix ottenga 1007 punti?

mamamama
24-12-2010, 16:51

:D capisco il tuo discorso!!! Fortunatamente io sono riuscito a prenderlo a solo 4 volte di più dell'huwai ideos!!!! :D :D :D :D :D

horeb
24-12-2010, 17:12
Non diciamo cretinate però è....il display a confronto è ridicolo, il multitouch non lo ha, lo scroll delle pagine web non sta a livello per nulla, e chissa quante altre cose in meno ha...non diciamo certe cose. Secondo me il sgs è il miglior tel sul mercato ancora ora che è uscito il nexus s, e di sicuro è il migliore rapporto qualità/prezzo. Secondo me non ci sono dubbi.

l'ho scritto anch'io che il galaxy e' un altro pianeta per quanto riguarda il reparto multimediale.
ma rimarresti sorpreso a vedere come va l'ideos in tutto il resto, senza dover installare lagfix, kernel o altro (ovviamente in questo e' colpa da samsung...).
secondo me il miglior rapporto prezzo qualita' ce l'ha l'ideos. prova a leggere un po' di recensioni on line.

@mamamama alla fine io l'ho preso usato per 400 euro

Dario_90
24-12-2010, 17:27
Se vi può interessare qui (http://www.androidpolice.com/2010/12/14/your-battery-gauge-is-lying-to-you-everything-you-need-to-know-about-bump-charging-and-inconsistent-battery-drain/) c'è un articolo molto interessante sulle batterie...

PS: buon natale a tutti!

mamamama
24-12-2010, 17:30
l'ho scritto anch'io che il galaxy e' un altro pianeta per quanto riguarda il reparto multimediale.
ma rimarresti sorpreso a vedere come va l'ideos in tutto il resto, senza dover installare lagfix, kernel o altro (ovviamente in questo e' colpa da samsung...).
secondo me il miglior rapporto prezzo qualita' ce l'ha l'ideos. prova a leggere un po' di recensioni on line.

@mamamama alla fine io l'ho preso usato per 400 euro

andando un po OT...mi dici com'è navigare con l'ideos...applicazioni disponibili...touchscreen....??? grazie!!
che magari ci scappa un regalo in ritardo....

capitanouncino™
24-12-2010, 17:32

e fai quel punteggio?

io con darky's 7.0+vodoo sto sui 1370

mamamama
24-12-2010, 17:38
e fai quel punteggio?

io con darky's 7.0+vodoo sto sui 1370

rifatto adesso per sicurezza: 1°tentativo 1485 // 2°tentativo 1594

capitanouncino™
24-12-2010, 17:43
si, rifatto e circa 1600 anche a me...mah

cmq per quanto riguarda quei temi che hai postato sono compatibili con la 7.0? non lo leggo da nessuna parte, e li hai solo flashati oppure hai fatto un backup prima?

mamamama
24-12-2010, 17:53
si, rifatto e circa 1600 anche a me...mah

cmq per quanto riguarda quei temi che hai postato sono compatibili con la 7.0? non lo leggo da nessuna parte, e li hai solo flashati oppure hai fatto un backup prima?

io per sicurezza ho fatto un backup da recovery (backup e restore - backup) però fortunatamente non è servito.
I temi che io ho provato e hanno funzionato sulla 7.0 sono :
1 - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902
e
2 - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=878130
ho messo l'1 poi ho provato il 2 ma poi ho rimesso l'1 perchè mi piacciono di più le animazioni!!!

rugg85
24-12-2010, 17:54

:sofico: direi che ci siamo (quasi...)

BUON NATALE RAGAAAAA

Tonisca
24-12-2010, 18:06

Anche io l'ho regalato a mio moglie, il mio Galaxy (Froyo 2.2 senza lagfix), spesso è meno reattivo dell'Ideos.:muro:

Aspettando la 2.2.1, AUGURI A TUTTI.

capitanouncino™
24-12-2010, 18:13
io per sicurezza ho fatto un backup da recovery (backup e restore - backup) però fortunatamente non è servito.
I temi che io ho provato e hanno funzionato sulla 7.0 sono :
1 - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902
e
2 - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=878130
ho messo l'1 poi ho provato il 2 ma poi ho rimesso l'1 perchè mi piacciono di più le animazioni!!!

mmm ok poi ci smanetto un po'

ma i vari update della prima li hai fatti? ne vale la pena?

mamamama
24-12-2010, 18:19
mmm ok poi ci smanetto un po'

ma i vari update della prima li hai fatti? ne vale la pena?

update!? per update penso intenda "versione", io ho scaricato
*THEME ULTIMATE UPDATE 2 WITH AOSP(BLUE ICONS)
www.multiupload.com/PR4VDSQFWM

mamamama
24-12-2010, 19:06
http://appinventor.googlelabs.com/about/
e provate va!!!

BUON NATALE!!!!!!

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

scupetta
24-12-2010, 19:57
AUGURONI DI BUON NATALE A TUTTI I MALATI DEL SGS!!!!!

Governator
24-12-2010, 20:10
Io sono uno dei più malati qua dentro che sto qua a scrivere durante una pausa dal cenone di natale :D Vi prego aiutatemi che esplodooooo.
Ragazzi, come posso fare a sistemare la tastiera swype sulla mia darky 7 che.non ha l'italiano?

capitanouncino™
24-12-2010, 20:29
Io sono uno dei più malati qua dentro che sto qua a scrivere durante una pausa dal cenone di natale :D Vi prego aiutatemi che esplodooooo.
Ragazzi, come posso fare a sistemare la tastiera swype sulla mia darky 7 che.non ha l'italiano?

non sei il solo come vedi :asd: servirebbe anche a me cmq, ma mo vado prima che di la mi tirano uno zampone in testa

update!? per update penso intenda "versione", io ho scaricato
*THEME ULTIMATE UPDATE 2 WITH AOSP(BLUE ICONS)
www.multiupload.com/PR4VDSQFWM

ok grazie, ma poi se ad esempio voglio togliere il tema e cambiarlo con un altro devo disinstallarlo in qualche modo? oppure basta installarglielo di sopra?

tribal123
24-12-2010, 23:07
Ragazzi un aiuto.
Ho installato da SGS TOOLS il client email del Gala Tab.
Il problema pero è che non mi scarica la posta in arrivo, cioè mi arriva la notifica ma quando entro nella casella non c'è nessun messaggio.
BUON NATALE !!!!!!!

Governator
24-12-2010, 23:40
Ragazzi volevo sistemare la tastiera swype, ho scaricato quella beta, ma mi dice che bisogna prima rimuovere la versione precedente, cosa che a quanto pare non è possibile nella darky 7.0 dato che quando vado nelle impostazioni->applicazioni->tutte e seleziono la swype, il tasto "disinstallazione" non è tappabile.....qualcuno ha risolto il problema dell'italiano in qualche modo?

nevrastenek
25-12-2010, 00:00
buon natale a tutti,

so che non è elegante fare questa richiesta...

in questo tread sono rimasto a 200 pagine fa :(

ora ho tempo di aggiornare ma non di leggermi tutto

Se qualcuno ha tempo e voglia di consigliarmi...

non il come, quello lo trovo, ma cosa è il meglio ora come stabilità e fluidità

sono ancora alla M2...

ora comincio a leggere e spero in un vostro consiglio.

Grazie

Beseitfia
25-12-2010, 00:38
salve a tutti!! Ho appena preso il galaxy S!! è magnifico!!!! :D L'unico neo è che non riesco ad inviare sms!! Mi da errore android di invio mms o una cosa del genere!! Ho provato di tutto ma non funziona! :( Inoltre non riesco ad installare bene Kies su windows 7 64 bit e a far riconoscere il cell , qualche consiglio?

scupetta
25-12-2010, 00:46
Ragazzi ultime prove fatte con la jpx k 11 di tatuato...ke dire...spettacolare e ultra veloce la migliore mai avuto credetemi

Masami
25-12-2010, 07:01
Ciao ragazzi buon Natale... Non ne posso più... Vi spiego: è mai possibile che se lascio il galaxy spento per un giorno non riesco più a connetterlo wi-fi??? Resta sempre in "ottenimento indirizzo ip in corso..." costringendomi al flash della rom... sempre così... a volte si connette a volte no...:mad:

cricco.70
25-12-2010, 07:55
Ciao raga Auguroni a tutti!!!
qualcuno che ha la rom di sconcau mi può dire che lag ha usato e le impressioni ? Io ho provato sia col voodoo che con il k12, preferisco il voodoo, forse la batteria dura un po' di meno il fix gps è sempre due tre minuti, proviamola almeno una settimana.
CIAO

esticbo
25-12-2010, 09:11
Ragazzi volevo sistemare la tastiera swype, ho scaricato quella beta, ma mi dice che bisogna prima rimuovere la versione precedente, cosa che a quanto pare non è possibile nella darky 7.0 dato che quando vado nelle impostazioni->applicazioni->tutte e seleziono la swype, il tasto "disinstallazione" non è tappabile.....qualcuno ha risolto il problema dell'italiano in qualche modo?

Hai provato a disinstallarla da system/app??

Ragazzi un aiuto.
Ho installato da SGS TOOLS il client email del Gala Tab.
Il problema pero è che non mi scarica la posta in arrivo, cioè mi arriva la notifica ma quando entro nella casella non c'è nessun messaggio.
BUON NATALE !!!!!!!

Hai provato a rimettere i file di backup che sono nella cartella sgs tools in system app e riavviare il SGS?

@ Beseitfia, controlla il numero di invio degli sms (centro messaggi) e gli apn, nel caso stia tutto bene per gli mms devi avere abilitato il 3g, per gli sms prova a togliere la opzione di conferma di consegna

cirro_
25-12-2010, 13:41
Anche oggi un passaggio sul thread del galaxy s non poteva mancare...
Buon Natale a tutti ragazzi!!!

scupetta
25-12-2010, 13:57
Anche oggi un passaggio sul thread del galaxy s non poteva mancare...
Buon Natale a tutti ragazzi!!!

quotooooo :sofico:

Governator
25-12-2010, 14:06
Hai provato a disinstallarla da system/app??

Hai provato a rimettere i file di backup che sono nella cartella sgs tools in system app e riavviare il SGS?

@ Beseitfia, controlla il numero di invio degli sms (centro messaggi) e gli apn, nel caso stia tutto bene per gli mms devi avere abilitato il 3g, per gli sms prova a togliere la opzione di conferma di consegna

Ho risolto, ed ho l'ultima beta installata.:D
Comunque vi sto usando la jpy, ma sinceramente mi sembra più laggosa della 5.6 basata su jpu, infatti tra un po ci riflasho quella, questa jpy proprio non mi convince....

PS: ma è uscita una altra rom ufficiale di samsung tramite kies? IO sono rimasto alla jp5

scupetta
25-12-2010, 14:11
Ho risolto, ed ho l'ultima beta installata.:D
Comunque vi sto usando la jpy, ma sinceramente mi sembra più laggosa della 5.6 basata su jpu, infatti tra un po ci riflasho quella, questa jpy proprio non mi convince....

PS: ma è uscita una altra rom ufficiale di samsung tramite kies? IO sono rimasto alla jp5

proma la jpx k11 del tatuato senti me e vedi ke non torni indietro

Razer(x)
25-12-2010, 14:25
Qualcuno ha intenzione di provare gingerbread? Col dualboot non si perde il vecchio sistema

spruz
25-12-2010, 14:46
Qualcuno ha intenzione di provare gingerbread? Col dualboot non si perde il vecchio sistema

io sarei interessato ma non ho ben capito come si fa:mc: :mc: :mc: guida in ita esiste?

Razer(x)
25-12-2010, 15:19
io sarei interessato ma non ho ben capito come si fa:mc: :mc: :mc: guida in ita esiste?

Se mi dici cosa non ti è chiaro ti do una mano

sconcau84
25-12-2010, 15:49
Ciao raga Auguroni a tutti!!!
qualcuno che ha la rom di sconcau mi può dire che lag ha usato e le impressioni ? Io ho provato sia col voodoo che con il k12, preferisco il voodoo, forse la batteria dura un po' di meno il fix gps è sempre due tre minuti, proviamola almeno una settimana.
CIAO
Sulla JPY ho messo il Voodoo 5.0.3 con LagFix disattivato al BOOT. La durata della batteria con Froyo 2.2.1 e 3g attivo è diminuita molto per cui non è un problema delle ROM. Il fix del GPS invece, lo faccio in una manciata di secondi per cui quei 3 minuti non sono normali :mbe:
In caso di problemi con WI-FI, 3G o GPS, io consiglio sempre di riflashare un qualsiasi Kernel con ODIN, in questo modo risolverete tutti i problemi.
Idem con il WIFI e l'IP statico, se si dovesse avere questo problema, basta semplicemente flashare un Kernel e come per magia non avrete più bisogno di impostare l'IP statico per navigare, provare per credere ;)

tribal123
25-12-2010, 15:54
salve a tutti!! Ho appena preso il galaxy S!! è magnifico!!!! :D L'unico neo è che non riesco ad inviare sms!! Mi da errore android di invio mms o una cosa del genere!! Ho provato di tutto ma non funziona! :( Inoltre non riesco ad installare bene Kies su windows 7 64 bit e a far riconoscere il cell , qualche consiglio?Per gli SMS hai per caso Fastweb o la 3 come gestore?
Io è tutto il giorno che non riesco a mandarli...

Torpedine
25-12-2010, 18:19
Salve a tutti e auguri.
E' il mio primo apparato Android e non ho ancora tolto la plastica dal display, quindi potete immaginare la mia confidenza con l'ambiente.

Il mio telefono è brandizzato TIM e monta Eclair, va in dowload e recovery mode.

Ho tentato il root con la procedura semplificata descritta da Tribal123 con One-Click_Root seguendo alla lettera le istruzioni.
Il problema che riscontro è che il terminale non si riavvia in recovery mode, e se lo spengo e lo riavvio in recovery mode non trova nessun file di update.
Dunque non viene copiato alcun file sul telefono.

Uso win7 64bit, driver reinstallati, telefono in debug mode.
Ho notato che anche il simpatico kies non funziona "molto bene".

Avete suggerimenti su come risolvere il problema con One-root_click o altri metodi da suggerire a prova di incapace?
Grazie.

esticbo
25-12-2010, 18:37
@ Torpedine Android 2.1 Root Update... (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin?key=AfzUZSU4SpKU), rinominalo in update.zip e nn update.zip.zip e da recovery fai tutto

@ Governator, le ultime rom uscite attraverso kies son la JPY e la JPF (Lituania)

Torpedine
25-12-2010, 19:25
@ Torpedine Android 2.1 Root Update... (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin?key=AfzUZSU4SpKU), rinominalo in update.zip e nn update.zip.zip e da recovery fai tutto

Grazie per la pronta soluzione.
Adesso intendo fare un backup delle cartelle di sistema prima di far danno sul serio.

Il Wi-fi è oggetto di fix nelle rom ufficiali?
Dopo essermi connesso una volta adesso si blocca all'assegnazione dell'IP, e non aggancio la rete.

Governator
25-12-2010, 20:13
Ragazi, io sono tornato alla 5.6 di darky, sicuramente al 100% migliore della 7.0 che mi ha davvero deluso....ma le rom rilasciate ufficialmente ora tramite kies, sono più recenti duella jpu che monto io adesso?

tribal123
25-12-2010, 20:47
Boh, io è tutto il giorno che non riesco a mandare SMS, mi tornano indietro con errore.....
A qualcun'altro succede (ma porc...proprio a Natale???)

skirzo
25-12-2010, 20:47
con froyo ufficiale non sono ancora riuscito ad aprire un link da megavideo!

ho provato con browser ufficiale, dolphin HD e skyfire. Mi si apre sempre e solo una oagina di suonerie e non sembra un popup... come faccio??

Razer(x)
26-12-2010, 00:15
Raga ho appena provato ADW Launcher EX, sono rimasto così :eek: non pensavo si potesse superare il livello di fluidità di Launcher Pro, provatelo assolutamente!!

MaxArt
26-12-2010, 00:34
Buon Natale a tutti... ehm, con un'ora e mezzo di ritardo! :D

http://img213.imageshack.us/img213/479/screenshotxm.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/screenshotxm.jpg/)YYYAAAAHAAHAHAHAHAHAH LO SAPEVOOOOO!!! :yeah:
Ero sicuro che avrebbe avuto un boost da pura con Gingerbread! Evvai!

si, rifatto e circa 1600 anche a me...mahSono dell'idea che l'incremento sia dovuto al caching che fa dei test sul database.

Boh, io è tutto il giorno che non riesco a mandare SMS, mi tornano indietro con errore.....
A qualcun'altro succede (ma porc...proprio a Natale???)OVVIAMENTE capita a Natale, quando le linee telefoniche sono più intasate! :p Ci avevi pensato?

mamamama
26-12-2010, 01:16
ho appena provato la nuova zeroblaster http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835019
niente da fare....ho già ripulito il telefono come da negozio e torno alla darky's 7.0 , per quel che mi riguarda ora è quella con cui mi trovo meglio. Buonanotte!!!:D :D :D

_anthony_
26-12-2010, 01:43
Ma per installare la Zeroblaster nuova, avendo su la vecchia con tanto di lagfix, come devo procedere?

Governator
26-12-2010, 02:18
Ragazzi come faccio a togliere quelle fastidiose notifiche che ho quando perdo la connessione dati? Mi dice connettività limitata...etc etc...:mc:

Alekos Panagulis
26-12-2010, 02:29
Raga ho appena provato ADW Launcher EX, sono rimasto così :eek: non pensavo si potesse superare il livello di fluidità di Launcher Pro, provatelo assolutamente!!

Appena preso, vi faccio sapere.

pollicino
26-12-2010, 08:33
ragazzi ma come si fà a mandare un messaggio a più di 10 destinatari? E' un limite oppure sono io che sono incapace?

morpheus.bn
26-12-2010, 08:38
Ciao a tutti e buone feste fatte...
immaginavo che samsung avrebbe regalato ai suoi 10 milioni di acquirenti l'aggiornamento ufficiale tramite Kies alla versione 2.2.1 (come ha fatto HTC agli aquirenti del Desire HD) e invece come solito...nada.

Oramai, mi sono deciso di aggiornare tramite Odin o attraverso Kies, in quest'ultimo caso, come devo modificare il registro per far rilevare l'aggiornamento? E poi, per ripristinare il product code in XEF (francia) posso utilizzare il medoto *#272*IMEI* o devo sovrascrivere la cartella EFS? Lo chiedo perchè attualmente non ho il tel. rootato di conseguenza non ho la possibilità di salvare la cartella EFS anche se dispondo di un backup fatto sia con Eclair 2.1 che con Froyo 2.2 (JPK). Grazie

Edit

Altra domanda, come mai pur essendoci la JPY Samsung ha rilasciato la JPX agli sviluppatori (qui (http://opensource.samsung.com/)) Cioè: conviene aggiornare alla JPX o alla JPY???

ciuketto
26-12-2010, 09:19
ADW Launcher Ex apk of the year.

mamamama
26-12-2010, 10:38
Ma per installare la Zeroblaster nuova, avendo su la vecchia con tanto di lagfix, come devo procedere?

io l'ho messa direttamente sulla 7.0 disabilitando prima il voodoo.

rugg85
26-12-2010, 10:39
Ragazzi ultime prove fatte con la jpx k 11 di tatuato...ke dire...spettacolare e ultra veloce la migliore mai avuto credetemi

migliore anche della darky's v7???

Sulla JPY ho messo il Voodoo 5.0.3 con LagFix disattivato al BOOT. La durata della batteria con Froyo 2.2.1 e 3g attivo è diminuita molto per cui non è un problema delle ROM. Il fix del GPS invece, lo faccio in una manciata di secondi per cui quei 3 minuti non sono normali :mbe:
In caso di problemi con WI-FI, 3G o GPS, io consiglio sempre di riflashare un qualsiasi Kernel con ODIN, in questo modo risolverete tutti i problemi.
Idem con il WIFI e l'IP statico, se si dovesse avere questo problema, basta semplicemente flashare un Kernel e come per magia non avrete più bisogno di impostare l'IP statico per navigare, provare per credere ;)

che kernel consigli di mettere sconcau??? lo speedmod?

ho appena provato la nuova zeroblaster http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835019
niente da fare....ho già ripulito il telefono come da negozio e torno alla darky's 7.0 , per quel che mi riguarda ora è quella con cui mi trovo meglio. Buonanotte!!!:D :D :D

IDEM.... DARKY'S V7 S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
@Tutti

Ciao a tutti raga... rinnovo i miei auguri di buon natale...
ho messo da poco la darky's v7.0 e devodire che è uno spettacolo...

Ho una domanda per voi...
Bazzicando per il web ho trovato a questa pagina QUI (http://forum.******.it/f140/%5Bcsc-itv%5D-flashabile-da-recovery-35575/) una procedura per ottenere il CSC ITVdirettamente flashando un pachage con Recovery

[CSC ITV] Flashabile da Recovery

l'autore sostiene che è compatibile con TUTTE le Rom e sopratutto che non causa wipe reset...

riporto testuali parole...

Se proprio non potete fare a meno di avere il CSC itv vi ho preparato il un pacchetto autoinstallante con il CSC ITV direttamente flashabile da Recovery ;)
Ora potete provare tutte le ROM che volete senza avere la seccatura di dover rinunciare a nulla, e sopratutto senza avere la seccatura di impostare NULLA manualmente e sopratutto senza necessità di WIPE RESET.
CSC_JP3ITV LNK
Questo è il CSC del Firmware Ufficiale Italiano , mettetelo sulla sd e installatelo da Recovery, stop.

...

qualcuno di voi l'haprovata? funziona?
è compatibile anche con la rom darky's?

spruz
26-12-2010, 10:57
Se mi dici cosa non ti è chiaro ti do una mano

Non ho mai ftto quella procedura.. tipo tutti quei comandi non so dove digitali..

Brave78
26-12-2010, 12:00
Ragazzi prima di tutto auguri a tutti :) poi ieri improvvisamente il telefono senza botte senza cadute e senza nessun tipo di trauma ha disabilitao o rotto l'acceleromentro per cui mi ritrovo in una situazione in cui tutto funziona a perfezione ma l'acceleromentro o sensor edi movimento è fermo lo schermo non ruota e in tutte le applicazioni che sfruttano l'acceleromentro assenza di movimento.. ovviamente opzione ruotazione automatica è abilitata.. qualcuno ha soluzioni o consiglia???

scupetta
26-12-2010, 12:09
migliore anche della darky's v7???

che kernel consigli di mettere sconcau??? lo speedmod?

IDEM.... DARKY'S V7 S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
@Tutti

Ciao a tutti raga... rinnovo i miei auguri di buon natale...
ho messo da poco la darky's v7.0 e devodire che è uno spettacolo...

Ho una domanda per voi...
Bazzicando per il web ho trovato a questa pagina QUI (http://forum.******.it/f140/%5Bcsc-itv%5D-flashabile-da-recovery-35575/) una procedura per ottenere il CSC ITVdirettamente flashando un pachage con Recovery

[CSC ITV] Flashabile da Recovery

l'autore sostiene che è compatibile con TUTTE le Rom e sopratutto che non causa wipe reset...

riporto testuali parole...

Se proprio non potete fare a meno di avere il CSC itv vi ho preparato il un pacchetto autoinstallante con il CSC ITV direttamente flashabile da Recovery ;)
Ora potete provare tutte le ROM che volete senza avere la seccatura di dover rinunciare a nulla, e sopratutto senza avere la seccatura di impostare NULLA manualmente e sopratutto senza necessità di WIPE RESET.
CSC_JP3ITV LNK
Questo è il CSC del Firmware Ufficiale Italiano , mettetelo sulla sd e installatelo da Recovery, stop.

...

qualcuno di voi l'haprovata? funziona?
è compatibile anche con la rom darky's?

per me si la batteria mi dura di più è più fluida e più bella da vedere oltre ad avere swipe e csc in ita ;)

Governator
26-12-2010, 12:32
Ragazzi come faccio a togliere quelle fastidiose notifiche che ho quando perdo la connessione dati? Mi dice connettività limitata...etc etc...:mc:

Uppino

rugg85
26-12-2010, 13:08
per me si la batteria mi dura di più è più fluida e più bella da vedere oltre ad avere swipe e csc in ita ;)

per il CSC ITV seguo quella guida????

Razer(x)
26-12-2010, 13:08
Non ho mai ftto quella procedura.. tipo tutti quei comandi non so dove digitali..

Devi digitarli in adb http://www.mobilegeek.it/2010/09/configurazione-e-guida-adb/

sconcau84
26-12-2010, 13:22
Ma voi non trovate il 3g più lento con questi Firmware? Sto confrontando la navigazione con un tel che monta la JP5 (ROM mia) e sinceramente la JPY ha molti problemi con la ricezione. Col WiFi invece nessun problema, non parlo di Browser ma proprio di 3g.

Razer(x)
26-12-2010, 13:41
Ma voi non trovate il 3g più lento con questi Firmware? Sto confrontando la navigazione con un tel che monta la JP5 (ROM mia) e sinceramente la JPY ha molti problemi con la ricezione. Col WiFi invece nessun problema, non parlo di Browser ma proprio di 3g.

Speedtest appena fatto 1626 down, 753 up. Col JP5 avevo fatto qualcosa come 4000 ma non credo fosse veritiero come risultato :sofico:

_anthony_
26-12-2010, 13:41
io l'ho messa direttamente sulla 7.0 disabilitando prima il voodoo.

Grazie. Ma io conta che ho la vecchia zeroblaster basata su JP5. Devo prima mettere JPY (come si fa)?

Governator
26-12-2010, 13:51
Ragazzi, qualcuno mi sa dire come fare a disattivare la notifica chemi dice che manca la connettività dati? Ogni qualvolta perdo la 3g mi esce quella cavolo di notifica....

mamamama
26-12-2010, 14:01
Speedtest appena fatto 1626 down, 753 up. Col JP5 avevo fatto qualcosa come 4000 ma non credo fosse veritiero come risultato :sofico:

come procede con ginger!??

Razer(x)
26-12-2010, 14:05
come procede con ginger!??

Tutto bene, a parte che non riesco a disattivare la connessioni dati tramite extended controls :mbe: purtroppo non ho niente per fare video

Comunque potete provarla tranquillamente, il sistema viene messo in una cartella della SD, in modo che non vada a toccare il vecchio ;)

sconcau84
26-12-2010, 15:03
Ho appena confrontato a mano JP5 e JPY, e secondo me la JPY ha qualche problema col 3g in quanto è come se perdesse il segnale. Stranissimo!
Voi cosa mi dite?

capitanouncino™
26-12-2010, 15:09
io ho la darky's 7.0 + voodoo e devo dire che mi trovo abbastanza bene
però volevo provare ad overcloccare...mi hanno consigliato di provare il Super Optimised Kernel, voi che dite?

sconcau84
26-12-2010, 15:24
Scusa ma che motivo hai di usare LagFix o OverClock con Froyo 2.2.1?
Ok con Eclair, ma questi ultimi Firmware proprio non ne hanno bisogno. Se poi vuoi provare non ci sono problemi, ma lo dico anche per fare un favore alla tua batteria :D

Razer(x)
26-12-2010, 15:25
io ho la darky's 7.0 + voodoo e devo dire che mi trovo abbastanza bene
però volevo provare ad overcloccare...mi hanno consigliato di provare il Super Optimised Kernel, voi che dite?

Io fossi in te al massimo proverei a undervoltare ;)

cricco.70
26-12-2010, 15:26
Ho appena confrontato a mano JP5 e JPY, e secondo me la JPY ha qualche problema col 3g in quanto è come se perdesse il segnale. Stranissimo!
Voi cosa mi dite?

Anch'io ho notato la differenza, pensavo però fosse limitata a quel momento, il giorno della vigilia, invece mi sa che è proprio come dici tu.

capitanouncino™
26-12-2010, 15:34
Scusa ma che motivo hai di usare LagFix o OverClock con Froyo 2.2.1?
Ok con Eclair, ma questi ultimi Firmware proprio non ne hanno bisogno. Se poi vuoi provare non ci sono problemi, ma lo dico anche per fare un favore alla tua batteria :D

la darky's+voodoo gira leggermente meglio della darky's nuda e cruda, anche se cmq quest'ultima si comporta egregiamente anche senza lagfix

il mio era solamente uno sfizio :D ma se mi dite che i consumi della batteria non giustificano l'incremento di prestazioni allora probabilmente lascio perdere

cmq qualcuno di voi ha provato l'ultima di tatuato? dicono sia fenomenale

sconcau84
26-12-2010, 15:35
E già, io non lo dico per ipotesi ma per fatti. Anche la mia ragazza ha il Galaxy con JP5 (moddata da me :D ) e a confronto con la JPY, col 3g naviga molto meglio. Non parlo di velocità del Browser ma proprio di connessione Internet (e quindi market,facebook ecc..), la JPY mi sembra abbia qualche Bug con la stabilità del 3g.
Aspetto altre conferme...

scupetta
26-12-2010, 15:50
E già, io non lo dico per ipotesi ma per fatti. Anche la mia ragazza ha il Galaxy con JP5 (moddata da me :D ) e a confronto con la JPY, col 3g naviga molto meglio. Non parlo di velocità del Browser ma proprio di connessione Internet (e quindi market,facebook ecc..), la JPY mi sembra abbia qualche Bug con la stabilità del 3g.
Aspetto altre conferme...

confermo lo avevo già notato con la jpu ed adesso con la jpx e y continua ad essere più lenta la connessione 3g....peccato

Anomar1685
26-12-2010, 15:55
ciao, da ieri sono in possesso del galaxy S... vorrei chiedervi una info..c'è un modo per alzare il volume delle notifiche sms? l'ho messo al massimo ma è un po' bassino e faccio fatica a sentirlo. Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato niente. grazie

sconcau84
26-12-2010, 16:02
confermo lo avevo già notato con la jpu ed adesso con la jpx e y continua ad essere più lenta la connessione 3g....peccato

:muro: :muro:

scupetta
26-12-2010, 16:10
:muro: :muro:

ahah ne risolvono 1 e ne spunta un'altra ahah

scupetta
26-12-2010, 16:17
per il CSC ITV seguo quella guida????

con quella del tatuato è già in ita vedi ;)

sconcau84
26-12-2010, 16:17
Guarda, è assurd :mad:
Ma solo noi ce ne siamo accorti?

dobion
26-12-2010, 16:58
Guarda, è assurd :mad:
Ma solo noi ce ne siamo accorti?

A me sembra vada bene, con 3.

ZoEn
26-12-2010, 17:32
con quella del tatuato è già in ita vedi ;)

Dove la trovo quella del tatuato?
Un link e te ne sarei grato...

scupetta
26-12-2010, 17:45
Dove la trovo quella del tatuato?
Un link e te ne sarei grato...

ah ok non avevo seguito bene il tuo diuscorso...ti mando un pvt ;)

reynolds60
26-12-2010, 18:24
Dopo l'aggiornamento a Frojo 2.2 che ho fatto con il mio GLS, ho notato che la velocità di riproduzione delle foto è troppo veloce, e non ho trovato il modo per regolarne la durata.
Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie.

ZoEn
26-12-2010, 18:27
ah ok non avevo seguito bene il tuo diuscorso...ti mando un pvt ;)

Grazie gentilissimo... ;)

skirzo
26-12-2010, 18:27
volevo sapere perchè se tengo attiva la connessione dati, anche se ho disabilitato tutte le possibili fonti di "ciucciaggio" come notifiche email, aggiornamenti programmi automatici ecc. vedo che ogni tot le freccette si accendono e c'è traffico dati? questa cosa mi fa calare la batteria e non ha senso cosa può essere? cos'altro devo disabilitare?

ZoEn
26-12-2010, 18:38
Qualcuno di voi ha installato il nuovo launcher di ADW "EX"?

Come funziona? che animazioni ha di particolare, qualche pecularietà di questo launcher?
Anzi se qualcuno può postare un video o ha un link per vederne uno, sarebbe fantasico...

scupetta
26-12-2010, 18:41

Come funziona? che animazioni ha di particolare, qualche pecularietà di questo launcher?
Anzi se qualcuno può postare un video o ha un link per vederne uno, sarebbe fantasico...

detto fatto!!
provalo è uno spettacolo:

http://www.youtube.com/watch?v=j5uT3vNp2qc

Razer(x)
26-12-2010, 18:54

Non lo lascerai più :D

morpheus.bn
26-12-2010, 19:03
Ciao a tutti e buone feste fatte...
immaginavo che samsung avrebbe regalato ai suoi 10 milioni di acquirenti l'aggiornamento ufficiale tramite Kies alla versione 2.2.1 (come ha fatto HTC agli aquirenti del Desire HD) e invece come solito...nada.

Oramai, mi sono deciso di aggiornare tramite Odin o attraverso Kies, in quest'ultimo caso, come devo modificare il registro per far rilevare l'aggiornamento? E poi, per ripristinare il product code in XEF (francia) posso utilizzare il medoto *#272*IMEI* o devo sovrascrivere la cartella EFS? Lo chiedo perchè attualmente non ho il tel. rootato di conseguenza non ho la possibilità di salvare la cartella EFS anche se dispondo di un backup fatto sia con Eclair 2.1 che con Froyo 2.2 (JPK). Grazie

Edit

Altra domanda, come mai pur essendoci la JPY Samsung ha rilasciato la JPX agli sviluppatori (qui (http://opensource.samsung.com/)) Cioè: conviene aggiornare alla JPX o alla JPY???

Up, :help:

Razer(x)
26-12-2010, 19:15
Up, :help:

Su Kies non ti so aiutare, per fortuna non l'ho mai usato. Metti la JPY con questo fix http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10056736&postcount=6706

morpheus.bn
26-12-2010, 19:39
Su Kies non ti so aiutare, per fortuna non l'ho mai usato. Metti la JPY con questo fix http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10056736&postcount=6706

Io ho la JPA in questo momento, posso procedere direttamente con la JPY?

Governator
26-12-2010, 19:44
Non ho provato la jpy ufficiale, ma la jpy di della darky v7 si.....posso solo dire che sono tornato alla darky 5.6 che consiglio vivamente a tutti, no lag, no problemi con quasi 100 apps installate. la 7.0 mi era sembrata laggosa, e l'ho tolta quasi subito.
In entrambi i casi provate con voodoo lagfix.

ZoEn
26-12-2010, 19:56
Non lo lascerai più :D

Ma ciaooooo, come stai ragazzo!?
Mi dici qualcosa in più, cosa ha di diverso dal solito? :D

ZoEn
26-12-2010, 19:57
detto fatto!!
provalo è uno spettacolo:

http://www.youtube.com/watch?v=j5uT3vNp2qc

Formidabile, sei una macchina da guerra!!!
Una tua impressione su questo launcher, cosa ha di diverso dal resto?

scupetta
26-12-2010, 19:57

guarda il video da me postato appena sopra

scupetta
26-12-2010, 19:59
Formidavile, sei una ,acchina da guerra!!!
Una tue impressione su questo launcher, cosa ha di diverso dal resto?

velocissimo e movimenti in 3d bellissimi oltre alla possibilità di cambiera tipi di effetti di transazione provalo provalo io sono ancora all'inizio

Razer(x)
26-12-2010, 20:05

Bene bene, spero che per te sia lo stesso ;)

In più ha una estrema personalizzazione, nessun launcher permette una scelta di opzioni simile. Te ne accorgerai subito

ZoEn
26-12-2010, 20:08
velocissimo e movimenti in 3d bellissimi oltre alla possibilità di cambiera tipi di effetti di transazione provalo provalo io sono ancora all'inizio

Più che provare, bisogna comprarlo perchè i quindici minuti a disposizione non bastano certo per provarlo a fondo....

Hai montato al JPY tu?
Io l'ho montata stasera ma mi sembra più lenta della JPU (sempre Darky)

Governator
26-12-2010, 20:32
Ragazzi ma a nessuno di voi il telefono notifica la perdita della linea dati con un triangolo con un punto esclamativo???
E' una cosa che mi fa da quando ho messo froyo. C'è il modo di disattivarlo???
Mi da un fastidio.....anche perchè non c'è bisogno che venga notificato visto che poso guardare direttamente l'icona della rete per capire se sono coperto da 3g oppure no.

Alekos Panagulis
26-12-2010, 21:33

Bene bene, spero che per te sia lo stesso ;)

In più ha una estrema personalizzazione, nessun launcher permette una scelta di opzioni simile. Te ne accorgerai subito

Quoto, è stupendo.

Ragazzi ma a nessuno di voi il telefono notifica la perdita della linea dati con un triangolo con un punto esclamativo???
Mi da un fastidio.....anche perchè non c'è bisogno che venga notificato visto che poso guardare direttamente l'icona della rete per capire se sono coperto da 3g oppure no.

Mai vista una simile notifica.

xperseox
26-12-2010, 21:55

Il triangolo rosso esce anche a me quindi credo che sia implementato nella rom!

Nicola[3vil5]
26-12-2010, 22:04
raga è da 2 giorni che internet sul cell è praticamente inutilizzabile, ho la jp5 originale con vodafon (zero limits smart mobile.it) è assurdo, per aprire una pagina web ci vogliono 5 minuti...quando la apre...

è un problema di rete o il galaxy che ha qualcosa che non va???

DOCXP
26-12-2010, 22:18
è un problema di vodafone, succede anche a me e non ho il GalaxyS

m_pascal
26-12-2010, 23:59
Hai la connessione dati attiva??

@ tutti, mi é arrivata una email da HeyWire dicendo che é hanno sistemato il prob con il SGS e l'apk che mi sono scaricato funziona (allego il qr Code per scaricarla) anche se ho inviato un sms e nn é ancora arrivato
Gli SMS arrivano solo se metti il +39 iniziale.
Gli sms inviati a me stesso non sono mai arrivati, gli altri arrivano regolarmente. Mah...

m_pascal
27-12-2010, 00:23
Ragazzi prima di tutto auguri a tutti :) poi ieri improvvisamente il telefono senza botte senza cadute e senza nessun tipo di trauma ha disabilitao o rotto l'acceleromentro per cui mi ritrovo in una situazione in cui tutto funziona a perfezione ma l'acceleromentro o sensor edi movimento è fermo lo schermo non ruota e in tutte le applicazioni che sfruttano l'acceleromentro assenza di movimento.. ovviamente opzione ruotazione automatica è abilitata.. qualcuno ha soluzioni o consiglia???

Apri Maps. Tenendo il telefono orissontale fallo ruotare su sè stesso per un giro completo, lentamente. Poi fallo ruotare allo stesso modo ma in senso contrario per un giro. Rifai da capo la procedura e la bussola digitale torna a funzionare come nuova.