PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 [81] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Redvex
17-05-2011, 14:33
io sono alla darky 9.3 da quando è uscita...la batteria dura abbastanza,non ho alcun problema,mi scoccio a flashare di continuo perchè non ho mai la certezza che i dati possano essere ripristinati...quindi per adesso sto bene cosi.

sono interessato alla cm7 quando verranno risolti tutti i bug e tutto funzionerà a dovere...a che stiamo?

Anche la darky 10 rc6 è ottima.
Per la CM7 non saprei.

DeusEx
17-05-2011, 14:35
mi dice semplicemente che manca la sim!! ora provo a controllare i piedini di dove inserisco la sim....
se è l'imei che devo fare???
provenienza lecita....ho anche lo scontrino!!
quindi non te la legge proprio....
bè se hai lo scontrino.... non dovrebbe essere l'imei bloccato.

budo
17-05-2011, 14:38
Tutti che si lamentano del problema del gps,io il mio galaxy s con firmware originale aggancia il segnale in 50 secondi...boh ;)
Io invece direi "tutti che riducono a stabilire se il GPS o buono o meno in base a quanto ci mette a fare il fix". Come quelli che per dire se una fotocamera è meglio di un'altra si basa solo sul numerello dei megapixel! Non si riduce tutto ad un numero! Il problema nell'SGS non è il fix ci sono modi per sistemarlo (poi da me è velocissimo). Il vero problema è la precisione... non è preciso. Se ti fa il Fix in un secondo ma è impreciso, lo consideri buono? Io no! se non lo posso usare come navigatore auto in città, non è buono perché il mio stra-vecchissimo tomtom non aveva problemi!

Purtroppo constato che qui si argomentano solo i problemi che probabilmente sono i più evidenti per un maggior uso, infatti non si parla d'altro che di velocità, test vari, gps, lag vari del cell

e questo credo sia normale... magari di difetti ce ne son pure di più, ma chiaro che "pesano" di più quelli che influenzano l'uso più frequente che fai del CEL. Se ad esempio uno lo usa tanto come navigatore, fa il rappresentante e gira molto in città, a quest'ora l'aveva già buttato o si era preso anche un navigatore rinunciando alla funzione GPS del telefono.

Non molti post fà ( bastava andare alla pagina precedente) ho elencato i problemi meno comuni in questo thread ma molto importanti per il cell.
- lag del multitouch ( per notarlo basta scaricarsi qualsiasi app musicale tipo " piano " per rendersi conto che è impossibile comporre alcunchè quindi rende l'app inutile e come tale qualsiasi app che preveda un touch veloce è funzionante su questo sgs ) Li ho provati quasi tutti stesso difetto!
- la registrazione audio [...] ne ho parlato diverse volte ma.....
Se poi teniamo conto che l'app nativa della registrazione audio è da cell di 29 euro è dire poco per la qualità che offre, ho dovuto pagare un'app dal market per avere un registratore decente!
- Firmware non all'altezza degli accessori ( prova a comprare il " car Dock Samsung " soldi buttati come ho fatto io perchè non funziona.
Il perchè? Semplice da quello che ho capito chiedendo in giro il Firmware non lo supporta dato che una volta inserito l'audio dovrebbe essere diretto dall'usb ma non lo fà quindi ora lo uso solo come supporto ! )
Questo sulla scatola non lo riportava!

Guarda concordo con te. Però dobbiamo ammettere che magari il cell per comporre non lo usano in tanti... quindi prima che ne parlassi tu io questo lag di cui parlavi non l'avevo mai notato (e uso il telefono veramente per tantissime cose). Certo non compongo musica sul cellulare. Lo facevo sul PC molto tempo fa... forse ora lo farei su un tablet o con una tastiera MIDI... non certo col telefono.
La parte audio dei video registrati in ambienti rumorosi fa schifo... è inascoltabile e ti do ragione. Forse se fosse l'unico difetto quelli di XDA lo sentirebbero come prioritario... ma sembrano più focalizzati su altro... anche se come dici pian piano Voodoo ci sta arrivando. Per fortuna non uso molto il cell in ambienti rumorosi, come credo molti altri se no il problema sarebbe saltato fuori in più domande...
Per il Car Dock mi ricordo che se ne era già parlato... potevi secondo me restituirlo e chiedere il rimborso perché hai ragione su tutta la linea... forse non l'hai fatto perché "ci sei affezionato" o meglio hai la speranza che con qualche firmware prima o poi la cosa cambi... è una cosa che caratterizza un po' tutti noi qui sul forum: la speranza continua in miglioramenti... e la consapevolezza che difficilmente avverranno tramite via ufficiale (da Samsung)...

thewiz99
17-05-2011, 14:55
Anche la darky 10 rc6 è ottima.
Per la CM7 non saprei.

è basata si gbread?

vorrei rimanere su froyo fino a quando non è assicurato un consumo parsimonioso della batteria.

Razer(x)
17-05-2011, 15:19
Io invece direi "tutti che riducono a stabilire se il GPS o buono o meno in base a quanto ci mette a fare il fix". Come quelli che per dire se una fotocamera è meglio di un'altra si basa solo sul numerello dei megapixel! Non si riduce tutto ad un numero! Il problema nell'SGS non è il fix ci sono modi per sistemarlo (poi da me è velocissimo). Il vero problema è la precisione... non è preciso. Se ti fa il Fix in un secondo ma è impreciso, lo consideri buono? Io no! se non lo posso usare come navigatore auto in città, non è buono perché il mio stra-vecchissimo tomtom non aveva problemi

Bravo hai colto nel segno, il problema è che il gps non è nè stabile nè preciso. Proprio ieri sera non sapevo dove fosse un pub, l'ho cercato con Maps ma il gps era talmente instabile che mi segnalava di girare su una via che in realtà avevo già superato.

E tutto questo con uno dei modem migliori nel gps (JPX), con fix dello scotch, e gps.conf migliorato.

Redvex
17-05-2011, 15:24
è basata si gbread?

vorrei rimanere su froyo fino a quando non è assicurato un consumo parsimonioso della batteria.

Si sulla jvb e sinceramente io ci faccio la stessa durata che facevo con la darky 9.5 (froyo)+ o -.
http://i.imgur.com/PfRPF.png (http://imgur.com/PfRPF)
Attualmente sto ad un giorno e mezzo e mi rimane un po di batteria

tribal123
17-05-2011, 15:29
Non molti post fà ( bastava andare alla pagina precedente) ho elencato i problemi meno comuni in questo thread ma molto importanti per il cell.
OK li elenco di nuovo:

- lag del multitouch ( per notarlo basta scaricarsi qualsiasi app musicale tipo " piano " per rendersi conto che è impossibile comporre alcunchè quindi rende l'app inutile e come tale qualsiasi app che preveda un touch veloce è funzionante su questo sgs ) Li ho provati quasi tutti stesso difetto!

Non so se avevi provato altri programmi musicali ma io ho appena provato "Piano" ed effettivamente è una merda.
Poi però ho provato "Musical Lite" e lì la situazione mi sembra nettamente superiore, tra l'altro "Piano" non supporta il multitouch mentre "musical Lite" sì.
Non vorrei ti fossi scontrato col programma sbagliato....

- Firmware non all'altezza degli accessori ( prova a comprare il " car Dock Samsung " soldi buttati come ho fatto io perchè non funziona.
Il perchè? Semplice da quello che ho capito chiedendo in giro il Firmware non lo supporta dato che una volta inserito l'audio dovrebbe essere diretto dall'usb ma non lo fà quindi ora lo uso solo come supporto ! )
Questo sulla scatola non lo riportava!

Più che firmware non all'altezza degli accessori parlerei di accessori non perfezionati per il Firmware o per il telefono stesso, e qui tutta la colpa va a Samsung, non al Firmware.
Ma (ad essere pignoli) il malfunzionamento è dell'accessorio, non del telefono.
Per che Firmware era previsto quel car dock?

labodj
17-05-2011, 15:31
il mio sgs è di fine febbraio

Con questo cosa intendi? che col tempo hanno fatto delle revisioni hardware che possono aver lenito questi problemi?

Ho comprato il telefono oggi, mi deve arrivare, nobrand italia, speriamo bene, non vorrei aver fatto un errore.

Redvex
17-05-2011, 15:39
Con questo cosa intendi? che col tempo hanno fatto delle revisioni hardware che possono aver lenito questi problemi?

Ho comprato il telefono oggi, mi deve arrivare, nobrand italia, speriamo bene, non vorrei aver fatto un errore.

Secondo me è probabile visto che c'è troppa disparità di pareri.

Mico83
17-05-2011, 15:40

in realtà è stato appurato da alcuni possesori che il gps su modelli precedenti a settembre/ottobre 2010 avevano qualche problema d fix in più rispetto a device + nuovi, e sono riusciti a risolvere il problema applicando dello scotch sull'antenna gps...

Zorroh
17-05-2011, 16:17
Io mi sto apprestando a prendere questo smartphone...

ma da qui sembra avere più problemi che altro^^ :D

Ho provato a leggere tutto ma mi ci vorrebbe praticamente un anno...

alla fine dei conti, lo consigliereste o no?

Io attualmente ho il P1i della sonyericcson e potrei scegliere fra il galaxy, l'iphone (di cui però non amo alcune applicazioni che userei molto quali mail, messaggi, agenda e note ) o il blackberry (che trovo molto ostico)

Redvex
17-05-2011, 16:25

Io attualmente ho il P1i della sonyericcson e potrei scegliere fra il galaxy, l'iphone (di cui però non amo alcune applicazioni che userei molto quali mail, messaggi, agenda e note ) o il blackberry (che trovo molto ostico)

Prendilo ad occhi chiusi, è lo smartphone android più venduto.
Se vai ne vari thread htc lg vedrai che comunque nessuno è esente da difetti.
Del galaxy s parlano male del gps xò a me funziona benino.

Razer(x)
17-05-2011, 16:25

Assolutamente, ti troverai benissimo ;)

esticbo
17-05-2011, 16:32
Ma con un euro cosi forte ed un dollaro debole nessuno pensa di comprarsi un Nexus S??

Redvex
17-05-2011, 16:34
Ma con un euro cosi forte ed un dollaro debole nessuno pensa di comprarsi un Nexus S??

Ma se uno ha già un galaxy s il cambio ha poco senso.
E se devo spendere mi prendo un sgs 2.

xperseox
17-05-2011, 16:38
Non so se avevi provato altri programmi musicali ma io ho appena provato "Piano" ed effettivamente è una merda.
Poi però ho provato "Musical Lite" e lì la situazione mi sembra nettamente superiore, tra l'altro "Piano" non supporta il multitouch mentre "musical Lite" sì.

Più che firmware non all'altezza degli accessori parlerei di accessori non perfezionati per il Firmware o per il telefono stesso, e qui tutta la colpa va a Samsung, non al Firmware.
Ma (ad essere pignoli) il malfunzionamento è dell'accessorio, non del telefono.
Per che Firmware era previsto quel car dock?

Ciao, non vorrei essere prolisso ma purtroppo devo contraddirti quantomeno sul secondo punto:

1- L'app piano era solo un'esempio ma di app musicali dove c'è bisogno non solo del multitouch ( del quale non mi riferivo esplicitamente nel premere contemporaneamente due o più tasti) ma passare da una nota all'altra c'è il lag se lo fai con una certa velocità. Non parliamo poi delle app tipo " batteria " talmente snervante da prendere e buttarlo in aria!

2 - e qui ti contraddico perchè in un video su youtube c'è un tedesco che il suo SGS con gli accessori DOCK funzionavano benissimo, e la rom non era moddata perchè fece vedere la info. Se lo trovo, posto il video. ;) ( e meno male che parlo di accessori originali Samsung ) !!

Comunque, certo spero che l'ultima rom ufficiale che stà per arrivare risolva i problemi, comunque il mio sbaglio è stato di averlo acquistato troppo presto, ( 2 Luglio 2010 ) se avessi aspettato seguendo i Forum sicuramente al prezzo di 540 euro non l'avrei mai acquistato in queste condizioni.
Ora seguo il SGS 2 ma stavolta con molta calma e spero che non abbia di questi problemi.! :p

EDIT non è il video che avevo visto ma ho trovato QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=zyU2U2PmaqM&feature=related) dove viene provato il docking Station originale Samsung che è lo stesso del Car.

Alekos Panagulis
17-05-2011, 16:39

E da dove? Per un superamoled si deve cercare negli USA....

Razer(x)
17-05-2011, 16:46

Più che altro mi chiederei perchè, tanto vale prendersi un dual core

esticbo
17-05-2011, 16:53

Appunto altrimenti a cosa servirebbe un dollaro così basso? È una riflessione per chi vuole comprare un sgs adesso

Mico83
17-05-2011, 16:56

Sinceramente odio queste politiche stupide di differenziare gli stessi prodotti in base alla regione geografica per cui sono destinati...imho non vuoi vendermelo ed io non lo compro...:Prrr:

esticbo
17-05-2011, 17:02
Lo dicevo perché uno l'ha comprato per 250 € in australia, e visto che il nexus è un galaxy migliorato e senza le cavolate di samsung sarebbe da prendere in considerazione, no?

Alekos Panagulis
17-05-2011, 17:07
Lo dicevo perché uno l'ha comprato per 250 € in australia, e visto che il nexus è un galaxy migliorato e senza le cavolate di samsung sarebbe da prendere in considerazione, no?

250 euro????? Lo voglio :eek:

illeone80
17-05-2011, 17:07
non ho ancora acquistato questo sgs e più passano i giorni e più mi allontano dall'idea.

1. La mancanza del flash è qualcosa che va oltre la sopportazione

2. Del GPS ormai ne avete dette di cotte e di crude: non serve ad una capocchia se devo arrivare in un negozio/locale/altro in città.

3. Nonostante tutte le pecche continuano a venderlo a 330€

Dando un occhio a come si muove veloce il mercato pensando all'omnia e omnia II, sta rimanendo troppo caro per quello che permette di fare io onestamente un terminale così ad oggi lo quoterei 250€

...gia il galaxy 2 non è minimamente paragonabile compreso il fatto che ha flash...io mi stupisco che la gente dica che è un terminale da consigliare. Vi ricordo che appena uscito il sgs2 lo si trova in italia (senza fare ricerche approfondite) a 567€+spese spedizione figuriamoci quando passerà qualche mese!

Alekos Panagulis
17-05-2011, 17:13
non ho ancora acquistato questo sgs e più passano i giorni e più mi allontano dall'idea.

2. Del GPS ormai ne avete dette di cotte e di crude: non serve ad una capocchia se devo arrivare in un negozio/locale/altro in città.

Dando un occhio a come si muove veloce il mercato pensando all'omnia e omnia II, sta rimanendo troppo caro per quello che permette di fare io onestamente un terminale così ad oggi lo quoterei 250€

...gia il galaxy 2 non è minimamente paragonabile compreso il fatto che ha flash...io mi stupisco che la gente dica che è un terminale da consigliare. Vi ricordo che appena uscito il sgs2 lo si trova in italia (senza fare ricerche approfondite) a 567€+spese spedizione figuriamoci quando passerà qualche mese!

Non consiglio il Galaxy S a nessuno, ma per 300 euro si dai.....è un prezzone...

Mico83
17-05-2011, 17:14

Ho capito perfettamente il tuo discorso...mentre il mio è semplicemente una questione d principio.Quando ho cambiato il cel. (circa 3 mesi fa) ero indeciso se puntare su galaxy s o iphone4, grazie alla sua politica commerciale apple mi ho fatto fare una scelta d cui non mi sono per niente pentito, anzi...
250€ è sicuramente un prezzo da sogno per il nexus, ma se poi lo devi mandare in garanzia, quanto ti costerà..?

Mico83
17-05-2011, 17:22

1.La mancanza del flash è una cosa che va posta a priori dell'acquisto,imho non è un difetto ma un contro.(è come comprare una spider e lamentarsi della mancanza dei sedili posteriori!!)

2.Sei esagerato, il gps non è il massimo ma ti porta ovunque.

3.Dimmi uno smartphone che offre un miglior rapporto qualità/prezzo..

m_pascal
17-05-2011, 17:49

Per avere un telefono senza SD esterna?
GIAMMAI!!!

Jonny1600
17-05-2011, 18:30
Il problema non è tanto l'aggancio dei satelliti con il relativo fix, ma nella navigazione è importante non perdere il fix.
Io ho solo il problema che in città e qualche volta fuori città perde il fix e in movimento e difficilissimo che agganci in breve tempo.
Una volta in strada statale ho perso il fix e si è riagganciato dopo un 20 Km circa....ottimo come navigatore!
In città che devi fare diverse svolte per le vie perdeva la posizione del veicolo, cioè io svoltavo e lui proseguiva dritto, mi ha ripreso dopo qualche incrocio.
mah!:(
Io lo utilizzo praticamente tutti i giorni ma funziona benissimo...certo che alla fine io preferisco 1000 volte il mio tomtom

esticbo
17-05-2011, 18:33
Per avere un telefono senza SD esterna?
GIAMMAI!!!

Ha 16 GB nn credo che siano pochi

@ Mico83 quoto pienamente il tuo ultimo post, per 300 € il SGS é superiore a tutta la serie xplay (o come si chiami)

@ tutti abbandono la CM7, si riscalda troppo il mio SGS oggi stavo navigando in internet attraverso 3g (per solo 15 min) ed ho avuto un altro surriscaldamento ( 50º e questa volta con il modem JVK e nn il JVO); magari sará che (senza far nomi) HWup nn ha una versione mobile del suo forum o che i suoi server nn hanno tanta potenza per arrivare fino a qui, ma si riscalda troppo (la opzione della cpu é in ondemande). Questa notte ricarico e poi provo la MIUI per qualche giorno

Jonny1600
17-05-2011, 18:35
Io invece direi "tutti che riducono a stabilire se il GPS o buono o meno in base a quanto ci mette a fare il fix". Come quelli che per dire se una fotocamera è meglio di un'altra si basa solo sul numerello dei megapixel! Non si riduce tutto ad un numero! Il problema nell'SGS non è il fix ci sono modi per sistemarlo (poi da me è velocissimo). Il vero problema è la precisione... non è preciso. Se ti fa il Fix in un secondo ma è impreciso, lo consideri buono? Io no! se non lo posso usare come navigatore auto in città, non è buono perché il mio stra-vecchissimo tomtom non aveva problemi!

e questo credo sia normale... magari di difetti ce ne son pure di più, ma chiaro che "pesano" di più quelli che influenzano l'uso più frequente che fai del CEL. Se ad esempio uno lo usa tanto come navigatore, fa il rappresentante e gira molto in città, a quest'ora l'aveva già buttato o si era preso anche un navigatore rinunciando alla funzione GPS del telefono.

Guarda concordo con te. Però dobbiamo ammettere che magari il cell per comporre non lo usano in tanti... quindi prima che ne parlassi tu io questo lag di cui parlavi non l'avevo mai notato (e uso il telefono veramente per tantissime cose). Certo non compongo musica sul cellulare. Lo facevo sul PC molto tempo fa... forse ora lo farei su un tablet o con una tastiera MIDI... non certo col telefono.
La parte audio dei video registrati in ambienti rumorosi fa schifo... è inascoltabile e ti do ragione. Forse se fosse l'unico difetto quelli di XDA lo sentirebbero come prioritario... ma sembrano più focalizzati su altro... anche se come dici pian piano Voodoo ci sta arrivando. Per fortuna non uso molto il cell in ambienti rumorosi, come credo molti altri se no il problema sarebbe saltato fuori in più domande...
Per il Car Dock mi ricordo che se ne era già parlato... potevi secondo me restituirlo e chiedere il rimborso perché hai ragione su tutta la linea... forse non l'hai fatto perché "ci sei affezionato" o meglio hai la speranza che con qualche firmware prima o poi la cosa cambi... è una cosa che caratterizza un po' tutti noi qui sul forum: la speranza continua in miglioramenti... e la consapevolezza che difficilmente avverranno tramite via ufficiale (da Samsung)...
Non riesco a capire come si puo' paraganore il telefono al tomtom,io rimango del parere che se uno vuole un prodotto valido non si va ad affidare ad un telefono ma un gps serio,tra un po pure il caffè ci fa il galaxy

esticbo
17-05-2011, 18:50
Il chip del gps é il Broadcom BCM4751 Clicca qui... (http://www.broadcom.com/press/release.php?id=s443754), nn sembrava che andasse male, meno male che nel SGS II hanno messo il iRFstarIV GSD4t.

Razer(x)
17-05-2011, 18:51
@ tutti abbandono la CM7, si riscalda troppo il mio SGS oggi stavo navigando in internet attraverso 3g (per solo 15 min) ed ho avuto un altro surriscaldamento ( 50º e questa volta con il modem JVK e nn il JVO); magari sará che (senza far nomi) HWup nn ha una versione mobile del suo forum o che i suoi server nn hanno tanta potenza per arrivare fino a qui, ma si riscalda troppo (la opzione della cpu é in ondemande). Questa notte ricarico e poi provo la MIUI per qualche giorno

Dico a te quel che ho detto a Pascal, sicuro di non avere un processo che ti manda la cpu al 100%?

Magari hai ripristinato le app dalla tua precedente installazione (cosa da non fare) e qualcosa è andato storto

esticbo
17-05-2011, 18:59
No Razer(x), perché nn c'é nessun widget che si aggiorni automaticamente e nessuna app strana visto che la batteria mi dura circa 14 h, ma durante la navigazione in internet attraverso 3g si riscalda un casino, a te nn ti succede?? (guarda in Spare Part - Info Batteria e vedi la temperatura della batteria) E poi da quando é scesa la temperatura (cioé dissattivando i dati) la batteria é ritornata a valori normali (28º - 30º)

g4dual
17-05-2011, 19:29
come si fa la cattura della schermata con la CM7 ?? :stordita:

Governator
17-05-2011, 19:45
Ciao, non vorrei essere prolisso ma purtroppo devo contraddirti quantomeno sul secondo punto:

1- L'app piano era solo un'esempio ma di app musicali dove c'è bisogno non solo del multitouch ( del quale non mi riferivo esplicitamente nel premere contemporaneamente due o più tasti) ma passare da una nota all'altra c'è il lag se lo fai con una certa velocità. Non parliamo poi delle app tipo " batteria " talmente snervante da prendere e buttarlo in aria!

2 - e qui ti contraddico perchè in un video su youtube c'è un tedesco che il suo SGS con gli accessori DOCK funzionavano benissimo, e la rom non era moddata perchè fece vedere la info. Se lo trovo, posto il video. ;) ( e meno male che parlo di accessori originali Samsung ) !!

Comunque, certo spero che l'ultima rom ufficiale che stà per arrivare risolva i problemi, comunque il mio sbaglio è stato di averlo acquistato troppo presto, ( 2 Luglio 2010 ) se avessi aspettato seguendo i Forum sicuramente al prezzo di 540 euro non l'avrei mai acquistato in queste condizioni.
Ora seguo il SGS 2 ma stavolta con molta calma e spero che non abbia di questi problemi.! :p

EDIT non è il video che avevo visto ma ho trovato QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=zyU2U2PmaqM&feature=related) dove viene provato il docking Station originale Samsung che è lo stesso del Car.

Fidati che il dock ha problemi, almeno quello da auto che io ho qui a casa e che a causa dell'audio non ho mai montato, e pensare che l'ho pagato anche un sacco di soldi!!!
Però devo dire che l'accessiorio l'ho preso dagli usa visto che praticamente non è per il sgs ma per il 459 (il galaxy s americano insomma). Ci entra perfettamente dentro e funziona anche l'alimentazione, ma non le cuffie, si sente uscire un disturbo da una sola delle due cuffie. Provate varie rom, ufficiali e non e vari kernel. NIENTE.

xperseox
17-05-2011, 21:36
Fidati che il dock ha problemi, almeno quello da auto che io ho qui a casa e che a causa dell'audio non ho mai montato, e pensare che l'ho pagato anche un sacco di soldi!!!
Però devo dire che l'accessiorio l'ho preso dagli usa visto che praticamente non è per il sgs ma per il 459 (il galaxy s americano insomma). Ci entra perfettamente dentro e funziona anche l'alimentazione, ma non le cuffie, si sente uscire un disturbo da una sola delle due cuffie. Provate varie rom, ufficiali e non e vari kernel. NIENTE.

Ciao Governator ;)

Fidati se ti dico che il problema e del SGS. ;)
E te lo dimostro:

In primis il Dock come ben sai l'unica interfaccia con l'SGS è la USB. OK.!

La piedinatura dell'USB dell'SGS che è una USB Micro-B e la seguente:

1- VCC red +5Volt
2- D- White DATA -
3- D+ Green DATA +
4- ID none Type A : connesso a massa -- Type B non connesso ( il nostro è B )
5- GND Black - Ground

Definito il connettore passiamo al DOCK e qui si evince ( dato che l'ho smontato e controllato il circuito interno ) che:
Piedino 1 connesso all' 1 USB DOCK;
Piedino 2 connesso all'uscita Jack + Sx del DOCK;
Piedino 3 connesso all'uscita Jack + Dx del DOCK;
Piedino 4 vi è una resistenza in ponte con il piedino 5 ( Ground ) serve a far attivare la modalità CAR.;
Piedino 5 connesso al 5 USB DOCK e Ground Jack DOCK.

Quindi come vedi si deduce che l'audio dovrebbe uscire dai canali DATA dell'USB dell'SGS ed è questo che non avviene infatti con la strumentazione in mio possesso ho scavalcato il Dock ed ho cercato di prelevare il segnale direttamente dall'SGS .......NIENTE!
Infine la prova del nove ed è che, avendo separato il circuito DOCK dall'SGS, ho simulato l'inserimento di un segnale audio nei canali DATA ed ho riscontrato che il segnale usciva dal jack preposto del circuito del DOCK! :eek: :D

Quindi posso affermare con certezza assoluta che il problema non è il DOCK ma l'SGS.;)

Continuo con questa affermazione perchè un utente di XDA aveva fatto un'app dove era riuscito ha incanalare il segnale nei famosi canali DATA ma con scarso rendimento ma questo ha dato conferma di quello che oramai per me era scontato.:D ;)

Razer(x)
17-05-2011, 22:27
No Razer(x), perché nn c'é nessun widget che si aggiorni automaticamente e nessuna app strana visto che la batteria mi dura circa 14 h, ma durante la navigazione in internet attraverso 3g si riscalda un casino, a te nn ti succede?? (guarda in Spare Part - Info Batteria e vedi la temperatura della batteria) E poi da quando é scesa la temperatura (cioé dissattivando i dati) la batteria é ritornata a valori normali (28º - 30º)

No nessun problema di surriscaldamento, che kernel e release hai?

@Gadual, io uso ShootMe

Gunny Highway
17-05-2011, 22:51
http://www.youtube.com/watch?v=fMg8TLN0zLc ho visto questo video e vorrei delle spiegazioni

ma la cyano ha adw launcher incluso ?:eek: ma posso mettere cmq go launcher secondo me meglio

ma non può montare sd esterna?

interessanti i lock screen e power widget personalizzati

Governator
17-05-2011, 22:57
@xperseox: sisi, ma si sapeva che era un problema del gs e non del dock visto che questo funziona perettamente con altre versioni americane del gs.
Dicevo per rispondere semplicemente che con il nostro sgs non funziona mentre tu al post precedente dicevi che i dock funzionano benissimo. :)

rizzotti91
17-05-2011, 23:09
http://www.youtube.com/watch?v=fMg8TLN0zLc ho visto questo video e vorrei delle spiegazioni

ma la cyano ha adw launcher incluso ?:eek: ma posso mettere cmq go launcher secondo me meglio

ma non può montare sd esterna?

interessanti i lock screen e power widget personalizzati

Si, si possono mettere tutti i launcher che vuoi... io per esempio uso launcher pro... per quanto riguarda l'utilizzo delle sd non so aiutarti perchè non ne uso...

Razer(x)
17-05-2011, 23:23
Si, si possono mettere tutti i launcher che vuoi... io per esempio uso launcher pro... per quanto riguarda l'utilizzo delle sd non so aiutarti perchè non ne uso...

La SD esterna funziona.

beppespeed
17-05-2011, 23:24
scusami ma non avevo contemplato la possibilità che avessi i contatti solo sul telefono...

Hai installato qualche modifica al tema?

No,ho solo il firmware non originale come gia detto...:)

BlueKnight
17-05-2011, 23:25
Ragazzi ho un problemone..sicuramente vi sarà noto perchè Googlando ho trovato altri piccoli forum dove si parla del problema.

Un paio di settimane fa ho iniziato ad avere problemi con 2 apk in particolare, Angry Birds Season e Paradise Island .. a volte succedeva che sparissero dal menù delle applicazioni installate, così spegnevo il telefono, lo riaccendevo, e queste tornavano. Questo fino la scorso weekend, quando dopo riaver acceso il telefono molte volte, queste non son più riapparse.
Pensando a qualche problema del mio sistema, ho fatto un bel wipe e ieri ho reinstallato una JS8 pulita. Questa sera mi si è ripresentato il problema, tra l'altro con le stesse 2 applicazioni che sono sparite del tutto. Ho provato a googleare e ho trovato che in molti hanno avuto questo problema con applicazioni che presumibilmente si trovano su SD. Ho provato dunque a vedere da Impostazioni\Applicazioni dove si trovassero queste APK, ed effettivamente il sistema me le identificava su SD.

Ora, esiste una soluzione per questo problema? Esiste comunque un qualche modo per impedire al telefono di installare APP sull'SD?

Sono 8 mesi che ho questo telefono ed è la prima volta che mi capita.

beppespeed
17-05-2011, 23:35
vai nella rubrica>>opzioni(tasto sinistro)>>importa/esporta

Ho appena provato ma posso solo importare o esportare dalla sim ed inviare biglietti...

Triccio
17-05-2011, 23:40
Ragazzi vorrei mettere Gingerbread 2.3.3 sul gs dove ho la 9.5 con kernel damian gto 1.2

ho disabilitato tutti i tweak, lagfix ,oc, undervoltage e roba simile da cmw ora vorrei sapere dove posso reperire i file per la JVH di Gingerbread e come faccio ad installarla con odin anche perchè in prima pagina si parla di jvb

beppespeed
17-05-2011, 23:42
Esportare i Contatti del telefono

Rubrica->tasto sinistro->Importa/Esporta->Esporta su scheda SD (o Importa per ripristinare).
Te li salva sulla sd interna del telefono come file .vcf, che poi ti puoi copiare ovunque.

La stessa funzione ce l'ha pure GO contacts che a differenza della rubrica di default esporta solo i contatti "visualizzati" (la rubrica di default te li esporta tutti a prescindere dalla visualizzazione)

Non mi appare la scelta Esporta su micro sd!

go contacts è una app?

Mico83
18-05-2011, 00:14
No,ho solo il firmware non originale come gia detto...:)
strano questo è il genere di probema dovuto al flash di un tema...

Ragazzi ho un problemone..sicuramente vi sarà noto perchè Googlando ho trovato altri piccoli forum dove si parla del problema.

Un paio di settimane fa ho iniziato ad avere problemi con 2 apk in particolare, Angry Birds Season e Paradise Island .. a volte succedeva che sparissero dal menù delle applicazioni installate, così spegnevo il telefono, lo riaccendevo, e queste tornavano. Questo fino la scorso weekend, quando dopo riaver acceso il telefono molte volte, queste non son più riapparse.
Pensando a qualche problema del mio sistema, ho fatto un bel wipe e ieri ho reinstallato una JS8 pulita. Questa sera mi si è ripresentato il problema, tra l'altro con le stesse 2 applicazioni che sono sparite del tutto. Ho provato a googleare e ho trovato che in molti hanno avuto questo problema con applicazioni che presumibilmente si trovano su SD. Ho provato dunque a vedere da Impostazioni\Applicazioni dove si trovassero queste APK, ed effettivamente il sistema me le identificava su SD.

Ora, esiste una soluzione per questo problema? Esiste comunque un qualche modo per impedire al telefono di installare APP sull'SD?

ma per default le apk non vengono installate nel telefono?

Ho appena provato ma posso solo importare o esportare dalla sim ed inviare biglietti...

go contacts è una app?

go contact lo puoi scaricare dal market..
cmq tu devi fare ESPORTA SU SCHEDA SIM per copiare i contatti che hai sul telefono sulla scheda sim

Mico83
18-05-2011, 00:41
Ragazzi vorrei mettere Gingerbread 2.3.3 sul gs dove ho la 9.5 con kernel damian gto 1.2

ho disabilitato tutti i tweak, lagfix ,oc, undervoltage e roba simile da cmw ora vorrei sapere dove posso reperire i file per la JVH di Gingerbread e come faccio ad installarla con odin anche perchè in prima pagina si parla di jvb

Le rom stock le puoi trovare su samfirmware(richiede registrazione gratutita) o qui:

http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/elenco-firmware-ufficiali-europei

La procedura di installazione è la stessa di una JVB o di una JVK;

esticbo
18-05-2011, 01:01
No nessun problema di surriscaldamento, che kernel e release hai?...

Ho su la ultima versione della CM7, quella del 15, con kernel originale

xperseox
18-05-2011, 06:35
@xperseox: sisi, ma si sapeva che era un problema del gs e non del dock visto che questo funziona perettamente con altre versioni americane del gs.
Dicevo per rispondere semplicemente che con il nostro sgs non funziona mentre tu al post precedente dicevi che i dock funzionano benissimo. :)

:eek:

DeusEx
18-05-2011, 07:10

go contacts è una app?

Come sarebbe che non ce l'hai? Che rom hai? :confused:
Le ufficiali ce l'hanno questa funzione....
Go contacts e' una app gratuita che puoi scaricare dal market.

Governator
18-05-2011, 07:50

Ora seguo il SGS 2 ma stavolta con molta calma e spero che non abbia di questi problemi.!

Up. Al punto 1.

bennydj
18-05-2011, 08:31

avevo provato anche io tempo fa qualche programma del genere, e mi sembrava che più che un problema di lag sul touch ci fosse un "problema" di lag sul segnale audio. Il che è del tutto normale, data la natura di Android che gira su una macchina virtuale ahimè poco ottimizzata per uno specifico hardware. Avete provato le stesse applicazioni su altri telefoni android? Bisogna tenere in considerazione la qualità dell'applicazione e il fatto che "suonando" si avverte come fastidioso anche un ritardo di 50ms , che tecnicamente è un buon valore.

Se ci fosse un problema di lag sul tocco credo lo si noterebbe in TUTTE le applicazioni, soprattutto giochi, che richiedono un minimo di precisione.

beppespeed
18-05-2011, 08:44
Mettici il kernel modificato e vedrai se nn cambia rispetto a quello di tua Moglie :sofico:

Ginger fa diventare un telefono decente il SGS, poi i cambiamenti li trovi maggiormente nel GPS e nella velocitá del TouchWiz

ho chiesto delucidazioni al ragazzo che me lo ha venduto sul discorso kernel e mi ha scritto "era appena uscito gingerbread e ancora non avevano fatto kernels compatibili, ecco perchè non l’ho messo ;-)"

pensavo quindi se non troppo difficile per me di installare questo kernel prima di riportarlo all'originale per non avere noie ed avere una buona durata della batteria...ah anche per la garanzia...

riporto la mia situation:
Versione firmware 2.3.3

banda base I9000XXJVK

vERSIONE kERNEL 2.6.35.7-i9000XWJVB-CL118186 ROOT@DELL102#2

BUILD GINGERBREAD.XWJVB

che devo fà?:)

beppespeed
18-05-2011, 08:48
strano questo è il genere di probema dovuto al flash di un tema...

ma per default le apk non vengono installate nel telefono?

go contact lo puoi scaricare dal market..
cmq tu devi fare ESPORTA SU SCHEDA SIM per copiare i contatti che hai sul telefono sulla scheda sim
ricordo però che salvando in scheda sim i contatti avevano quasi tutti il nome tagliato..non vorrei che la scheda abbia poca memoria...
adesso sto provando a salvarli man mano su Gmail...ho solo notato entrando in gmail che ci sono i 9 salvati senza le miniature...meglio di niente..
inoltre ho appena scaricato go contacts la versione normale(ho visto che ce ne sono parecchie versioni...sprint,blue ecc ecc)ma devo ancora provarlo...

beppespeed
18-05-2011, 08:50
Come sarebbe che non ce l'hai? Che rom hai? :confused:
Le ufficiali ce l'hanno questa funzione....
Go contacts e' una app gratuita che puoi scaricare dal market.

scaricata..devo provarla..

per la rom,abbi pazienza ma non ci capisco nulla...trovi la versione poco più su incollata..:D

scupetta
18-05-2011, 09:00
raga stò per passare pure io per via della scimmia alla CM7....attualmente monto una rom cucinata 2.2.1, ho letto che basta solo scaricare l'initial e da boot installarla e fa tutto lei....
volevo sapere ho bisogno di fare qualche wipe reset o altro prima di procedere ad un'installazione bella pulita come si deve?

mamamama
18-05-2011, 09:32
ho chiesto delucidazioni al ragazzo che me lo ha venduto sul discorso kernel e mi ha scritto "era appena uscito gingerbread e ancora non avevano fatto kernels compatibili, ecco perchè non l’ho messo ;-)"

pensavo quindi se non troppo difficile per me di installare questo kernel prima di riportarlo all'originale per non avere noie ed avere una buona durata della batteria...ah anche per la garanzia...

Versione firmware 2.3.3

banda base I9000XXJVK

BUILD GINGERBREAD.XWJVB

qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=966646 trovi la lista dei kernel compatibili con gingerbread, con i rispettivi link e le istruzioni. ho tenuto ginger troppo poco per dire quale mettere o aspetti il parere di qualcuno o li provi fino a che non ne trovi uno di tuo gradimento!!:D :D
oppure se non sei soddisfatto di gingerbread torni a una 2.2.1 che, IMHO, vanno meglio per chi non è interessato allo "smanettamento"!!!
tecnicamente la garanzia è già persa dato che sul tuo telefono è installato una rom non ufficiale.
ricordo però che salvando in scheda sim i contatti avevano quasi tutti il nome tagliato..non vorrei che la scheda abbia poca memoria...
adesso sto provando a salvarli man mano su Gmail...ho solo notato entrando in gmail che ci sono i 9 salvati senza le miniature...meglio di niente..
inoltre ho appena scaricato go contacts la versione normale(ho visto che ce ne sono parecchie versioni...sprint,blue ecc ecc)ma devo ancora provarlo...

scaricata..devo provarla..

per la rom,abbi pazienza ma non ci capisco nulla...trovi la versione poco più su incollata..:D

go contacts è uno, gli altri sono solo temi...
io ho tutta la rubrica su gmail e salva anche le miniature.
infine ti consiglio anche go sms pro per gestire la parte sms!!!

Redvex
18-05-2011, 09:48
Sbaglio o il modem jvo ciuccia parecchio in standby?

g4dual
18-05-2011, 09:52
ecco la mia home della CM7 ... :D

http://www.studiofechino.eu/images/g4dual_CM7_home.jpg

Mico83
18-05-2011, 10:07
Sbaglio o il modem jvo ciuccia parecchio in standby?

Dopo un pò d utilizzo di ginger devo dire che ne sono molto soddisfatto anche per la durata della batteria.

http://i55.tinypic.com/qrb62w.png

La configurazione è quella in firma.

questo è il risultato con utilizzo abbastanza intenso.
secondo me è in linea con il JVE.

Redvex
18-05-2011, 10:09
questo è il risultato con utilizzo abbastanza intenso.
secondo me è in linea con il JVE.

Ho notato che la tua curva è simile alla mia...cioè dopo che scende sotto il 50% diventa più ripida

Mico83
18-05-2011, 10:13

Versione firmware 2.3.3

banda base I9000XXJVK

BUILD GINGERBREAD.XWJVB

Da qunto ho capito non sei uno smanettone,ne tantomeno vuoi diventrlo,quindi se vuoi il mio modesto parere,la migliore scelta per te sarebbe lasciar perdere gingerbraed e mettere su l'ultima ufficile italiana (JS2),vcon la quale sicuramente non avrai problemi di stabilità e velocità...al massimo metti un kernel moddato (speedmode K13E)

Mico83
18-05-2011, 10:17
Ho notato che la tua curva è simile alla mia...cioè dopo che scende sotto il 50% diventa più ripida

si questo lo avevo notato,ma non so sinceramente se è una cosa da attribuire al modem, anche perchè non ricordo come utilizzai il telefono in quei frangenti.
Comunque in stand-by non mi lamento per niente, poi non so perchè non ho dati certi riferiti ai modem utilizzati in passato, e mi sto basando solo sulle mie impressioni.:)

esticbo
18-05-2011, 10:35
È uscita là JVO UK

Mico83
18-05-2011, 10:41
È uscita là JVO UK

è quella ufficiale?

illeone80
18-05-2011, 10:44

si equivalgono tutti e 2 hanno pecche, ma si compensano più o meno.

inutile enumerarle spero che chi legga il mi commento abbia visionato come me le varie caratteristiche e recensioni ed impressioni di utilizzo dagli altri utenti...

poi del resto sono prodotti che non ci si spenderebbe più di 250€...

Redvex
18-05-2011, 11:05
è quella ufficiale?

Si a quanto pare.

Razer(x)
18-05-2011, 11:32
raga stò per passare pure io per via della scimmia alla CM7....attualmente monto una rom cucinata 2.2.1, ho letto che basta solo scaricare l'initial e da boot installarla e fa tutto lei....
volevo sapere ho bisogno di fare qualche wipe reset o altro prima di procedere ad un'installazione bella pulita come si deve?

Fai un wipe di cache/data/e dalvik prima di installarla, e poi fai un wipe normale dopo averla installata

morpheus.bn
18-05-2011, 11:53
È uscita là JVO UK

pare non sia tutta sta cosa...

esticbo
18-05-2011, 12:02
Tra 1 e mezza ritorno a casa ricarico il sgs e la metto, la cm7 ha ancora troppi problemi con il modem e si riscalda troppo anche con il jpe, peccato visto che stanno preparando qualcosa di importante per questa settimana

Razer(x)
18-05-2011, 12:04
pare non sia tutta sta cosa...

Che sorpresa :rolleyes:

sslazio
18-05-2011, 12:19
È uscita là JVO UK

uhmmm, questo commento di uno che l'ha provato mi lascia molto ma molto perplesso mi sa che resto alla 2.2.1

"Quello che non abbiamo apprezzato è però il nuovo tipo di scrolling nel browser internet, ora controllato e non più libero come avveniva nel passato. Se vogliamo scorrere una pagina web molto lunga dovremo per forza strisciare il dito più volte."

Mico83
18-05-2011, 12:41
uhmmm, questo commento di uno che l'ha provato mi lascia molto ma molto perplesso mi sa che resto alla 2.2.1

"Quello che non abbiamo apprezzato è però il nuovo tipo di scrolling nel browser internet, ora controllato e non più libero come avveniva nel passato. Se vogliamo scorrere una pagina web molto lunga dovremo per forza strisciare il dito più volte."

ce l'ha anche la JVH...

P.s.
io mi ci trovo bene.

DeusEx
18-05-2011, 12:45

lo scrolling controllato può piacere o non piacere..... a me sembra una buona idea :)

BlueKnight
18-05-2011, 12:48
Nessuno?

Rickysauro
18-05-2011, 12:49
Qualcuno ha provato la Sense Rom? Sapete se hanno risolto i problemi di connettività?

DeusEx
18-05-2011, 13:02
Nessuno?

le applicazioni le puoi rispostare nella memoria del telefono (2 gb tanto non li riempirai mai):

Impostazioni->Applicazioni-> gestisci applicazioni-> Su scheda SD->selezioni l'applicazione che ti interessa-> sposta in telefono

Mico83
18-05-2011, 13:10
le applicazioni le puoi rispostare nella memoria del telefono (2 gb tanto non li riempirai mai):

Impostazioni->Applicazioni-> gestisci applicazioni-> Su scheda SD->selezioni l'applicazione che ti interessa-> sposta in telefono

si ma le apk non si installano nella memoria del telefono di default?
come fa BlueKnight ad averle sulla sd senza che ce le ha messe lui?

scupetta
18-05-2011, 13:10
Fai un wipe di cache/data/e dalvik prima di installarla, e poi fai un wipe normale dopo averla installata

grazieeeeeeee

senti come modem alal fine quale consigli tu?io mi sono sempre trovato bene con il jpe...come kernel invece?ultima cosa ma il csc ita lo posso mettere?

DeusEx
18-05-2011, 13:34
si ma le apk non si installano nella memoria del telefono di default?
come fa BlueKnight ad averle sulla sd senza che ce le ha messe lui?

in genere si, però anche a me è capitato che qualche applicazione dopo un aggiornamento si era spostata sulla sd (quella interna da 6 gb), e sopratutto i giochi come angry birds.

esticbo
18-05-2011, 13:43
...."Quello che non abbiamo apprezzato è però il nuovo tipo di scrolling nel browser internet, ora controllato e non più libero come avveniva nel passato. Se vogliamo scorrere una pagina web molto lunga dovremo per forza strisciare il dito più volte."

Lascia perdere certi commenti

tempesta6
18-05-2011, 13:52
ragazzi che rom usate?

budo
18-05-2011, 14:13
Sai che non son d'accordo con la tua analisi? il flash assente non è un difetto. E' così! o lo accetti o no. Io storcevo il naso... poi ho visto che comunque ha una ottima fotocamera e ne sento la mancanza solo quanto congiuntamente a poca luce, il soggetto è abbastanza in movimento... poi mi son reso conto che la mia (vecchia) macchina fotografica c'ha il flash ma quando lo usa fa foto non sfocate certo ma con colori schifosi! ... mi domando un flash "da cellulare" comunque pensato al risparmio di energia, cosa potrà darti in più? scatti la foto non sfocata ma schifo comunque! BAH! mia opinione comunque... in certe condizioni rimetti il cel in tasca e usi una compatta...
Io son il primo pi a criticare il GPS... ma il tuo post è un po' estremo... alla fine ho il vecchio tomtom nel cassetto dell'auto ma non ho mai dovuto usarlo davvero... magari perché vivo abbstanza in territori "sgombri"...

Alla fine... 300-330€ per un cellulare del genere? ma cosa vuoi in più dalla vita? :sofico: hai presente quanto costa un iPhone4... e ce li ha va tranquillo i difetti!
SGS 2 ... è davvero così migliore nell'uso quotidiano? tutte le recensioni che ho letto e visto indicano attualmente come praticamente inutile il dualcore su un cellulare, a parte per i giochi... e che altro ha? Più memoria? NFC? Flash? per costare quasi il doppio? bah... logico che la tecnologia evolve ma a quel prezzo l'SGS resta un affarone! IMHO!

Alekos Panagulis
18-05-2011, 14:24
Stamattina sono in giro per un trasferta di lavoro, Bologna - Reggio Emilia - Parma. Il mio SGS è stato in grado di fixare i satelliti dopo soli 40 minuti e tenerli per ben 5 secondi per poi perderli ancora e non recuperarli più.
E la batteria è scesa dall'80 al 20%, però è stata molto utile.
L'SGS? Una sicurezza. :rolleyes:

rizzotti91
18-05-2011, 14:25
Stamattina sono in giro per un trasferta di lavoro, Bologna - Reggio Emilia - Parma. Il mio SGS è stato in grado di fixare i satelliti dopo soli 40 minuti e tenerli per ben 5 secondi per poi perderli ancora e non recuperarli più.

Mai avuto questi problemi specie dopo l'utilizzo di gps aids scaricabile gratuitamente dal market...

BlueKnight
18-05-2011, 14:33
in genere si, però anche a me è capitato che qualche applicazione dopo un aggiornamento si era spostata sulla sd (quella interna da 6 gb), e sopratutto i giochi come angry birds.

Esatto, è questo che mi fa strano.. ogni volta che devo installare un'apk adesso devo andare a controllare se è nell'SD o meno?! Possibile che non ci sia un modo o un app per bloccare l'installazione nell'SD?

E' giò la terza volta che mi succede in 2 settimane...

esticbo
18-05-2011, 14:34
Ho aggiornato la guida per Come mettere la CyanogenMod7 nel SGS Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35131211&postcount=19494), nel caso nn fosse abbastanza chiara ditemelo ;)

Gunny Highway
18-05-2011, 14:36
Il sgs conviene per quel prezzo solo perchè non ci sono terminali in quella faccia di prezzo che lo superano .

SGSII costa il doppio come puoi paragonarlo ?

la valutazione è sempre soggettiva se a te interessa un flash prendi il cell con il flash , se ti interessa il gps prendine uno con gps buono ...

oppure smonti i pezzi e te lo fai tu e gli dai un nome...

non esiste cell esente da problemi esistono cell migliori in alcuni campi ma magari peggiori in altri.

sslazio
18-05-2011, 14:37

a questo punto credo che i problemi che avete siano dipesi da partite diverse di galaxy s o firmware installati.
io ho un galaxy s comprato a gennaio 2011, probabile sia quindi prodotto nel secondo semestre 2010, firmware 2.2.1 italia e vi assicuro che tutti sti casini che dite voi sono assolutamente inesistenti.
il fix per essere un cellulare è piuttosto rapido al max mi è capitato di dover aspettare un paio di minuti per quello preciso, mentre è immediato se ci sono wifi nelle vicinanze ma ovviamente non preciso.
in ogni caso una volta calibrato il segnale tra agps e wifi non ho i problemi da voi riscontrati di perdite di segnale anzi resta molto stabile addirittura anche in presenza di ostacoli e palazzi.

esticbo
18-05-2011, 14:38
....E la batteria è scesa dall'80 al 20%, però è stata molto utile.

Strano dopo i 5000 km ripercorsi con il SGS come GPS nn mi é mai capitato una cosa del genere, neanche quando stava nevicando

Esatto, è questo che mi fa strano.. ogni volta che devo installare un'apk adesso devo andare a controllare se è nell'SD o meno?! Possibile che non ci sia un modo o un app per bloccare l'installazione nell'SD?

E' giò la terza volta che mi succede in 2 settimane...

Che problema c'é se la app vuole installarsi sulla SD poi tu la muovi sul telefono ;)

DeusEx
18-05-2011, 14:39
Proprio oggi ho usato il gps con Sygic gps navigation: viaggio di 30 min andata e 30 min per il ritorno (tutto il percorso dentro Roma).

Andata: fix in un minuto, precisione 10 metri, mai perso il segnale nè mi metteva su vie accanto (zona eur).

Ritorno (ho fatto una strada diversa rispetto all'andata): fix in 10 secondi (era a caldo ok), segnale perso solo sotto la galleria del raccordo vicino l'uscita appia,segnale ripreso dopo la galleria quasi all'istante.

Consumo totale per gps: 20% scarso per un'ora di viaggio.

Con gps test ho visto la precisione scendere, anche se per poco, a 5 metri.
Satelliti agganciati 6-8, visti 9
Modem JVO

Il mio galaxy s è di febbraio 2011.

Mico83
18-05-2011, 14:43
Ho aggiornato la guida per Come mettere la CyanogenMod7 nel SGS Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35131211&postcount=19494), nel caso nn fosse abbastanza chiara ditemelo ;)

Ottimo.:)

Se posso permettermi dovresti specificare che flashare il solo bootloader è molto più pericoloso che flashare un'intera rom.

budo
18-05-2011, 14:55

Caspita! ... però, Alekos, da questo e altri ultimi post mi semba di capire che non sei contento dell'SGS e così te la vivi proprio male... forse non è un telefono che fa per le tue esigenze e ti conviene cambiarlo!
Di sicuro però stai sperimentando problemi che i più non hanno! Anche io mi lamento del GPS, ma lo scenario da te dipinto non l'ho proprio mai sperimentato!!!
Non è che forse hai smaronato troppo rom, modem e altro? O forse ha un difetto hardware? ripristina tutto a componenti "stock" ufficiali samsung, riprova e semmai porta in assistenza... tanto a sto punto...
Proprio oggi ho usato il gps con Sygic gps navigation: viaggio di 30 min andata e 30 min per il ritorno (tutto il percorso dentro Roma).
Andata: fix in un minuto, precisione 10 metri, mai perso il segnale nè mi metteva su vie accanto (zona eur).

Questo non è significativo. Sygic e altri navigatori non usano solo il modulo GPS del cellulare ma hanno tutta la "fase 2" implementata lato software, non si "fidano" del GPS in tutto e per tutto insomma... quindi danno risultati migliori soprattutto sul "non metterti su vie accanto".
Io che i soldi per Sygic non ce li ho, né voglio sprecare spazio per le mappe off-line, mi trovo ad usare maps e Google Navigator, che si poggiano appieno sul GPS del telefono... e quindi esaltano i difetti dell'implementazione (driver/posizionamento antenna) di Samsung.
E' un peccato perché il GPS, come chip, ha tutte le carte in regola per fare bene senza l'ausilio software di un Sygic o Navigon... peccato che su questo (così come sul chip audio) la samsung non è riuscita a sfruttare bene le componenti che lei stessa ha previsto di montare...

Alekos Panagulis
18-05-2011, 14:55
Strano dopo i 5000 km ripercorsi con il SGS come GPS nn mi é mai capitato una cosa del genere, neanche quando stava nevicando

Che vi devo dire? Sarò sfigato :asd:

esticbo
18-05-2011, 14:58
Ottimo.:)

Se posso permettermi dovresti specificare che flashare il solo bootloader è molto più pericoloso che flashare un'intera rom.

La rom preparata da codeworkx, contie sempre il "vecchio" bootloader ma in + ha messo tutta la rom JPU + il kernel speedmod in modo che i meno esperti nn entrino in panico.

@ Alekos Panagulis mi sá di sí :ciapet:

Mico83
18-05-2011, 15:02
Questo non è significativo. Sygic e altri navigatori non usano solo il modulo GPS del cellulare ma hanno tutta la "fase 2" implementata lato software, non si "fidano" del GPS in tutto e per tutto insomma... quindi danno risultati migliori soprattutto sul "non metterti su vie accanto".
Io che i soldi per Sygic non ce li ho, né voglio sprecare spazio per le mappe off-line, mi trovo ad usare maps e Google Navigator, che si poggiano appieno sul GPS del telefono... e quindi esaltano i difetti dell'implementazione (driver/posizionamento antenna) di Samsung.
E' un peccato perché il GPS, come chip, ha tutte le carte in regola per fare bene senza l'ausilio software di un Sygic o Navigon... peccato che su questo (così come sul chip audio) la samsung non è riuscita a sfruttare bene le componenti che lei stessa ha previsto di montare...

io sygic l'ho provato e non mi sembra tutto sto ben di Dio.:rolleyes:
certo è che è uno dei migliori per android...

DeusEx
18-05-2011, 15:07

Si indubbiamente è come dici tu....
cmq il sygic l'ho pagato 20€ eh, non ti credere chissà quanto, e in cambio evito la navigazione "online" che di certo non è gratis.
Le mappe Italia occupano 600MB e vanno sulla sd interna.

Mico83
18-05-2011, 15:09
La rom preparata da codeworkx, contie sempre il "vecchio" bootloader ma in + ha messo tutta la rom JPU + il kernel speedmod in modo che i meno esperti nn entrino in panico.

si, lo so(ne avevate già parlato)...
Il fatto è che si ti va storto qualcosa mentre stai flashando il bootloader...bye bye galaxy, cosa che non avviene se flashi l'intera rom.
Personalmente preferisco aspettare 3 minuti in più,anche perchè mi è gia capitato 2/3 volte che il flash non andasse a buon fine.:rolleyes:

esticbo
18-05-2011, 15:09
.....E' un peccato perché il GPS, come chip, ha tutte le carte in regola per fare bene senza l'ausilio software di un Sygic o Navigon... peccato che su questo (così come sul chip audio) la samsung non è riuscita a sfruttare bene le componenti che lei stessa ha previsto di montare...

Nn é che samsung nn riesce a sfruttare l'hardware del suo SGS, credo propio che nn vuole.

Lo dico perché + di una volta supercurio ha parlato con vari ingegneri samsung spiegandogli come dovevano sistemare il kernel per sfruttare a pieno il chip audio

jpas
18-05-2011, 15:14
ecco la mia home della CM7 ... :D

http://www.studiofechino.eu/images/g4dual_CM7_home.jpg

che tema è?

beppespeed
18-05-2011, 15:18
qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=966646 trovi la lista dei kernel compatibili con gingerbread, con i rispettivi link e le istruzioni. ho tenuto ginger troppo poco per dire quale mettere o aspetti il parere di qualcuno o li provi fino a che non ne trovi uno di tuo gradimento!!:D :D
oppure se non sei soddisfatto di gingerbread torni a una 2.2.1 che, IMHO, vanno meglio per chi non è interessato allo "smanettamento"!!!
tecnicamente la garanzia è già persa dato che sul tuo telefono è installato una rom non ufficiale.

ma se rimetto l'originale è valida la garanzia?

go contacts è uno, gli altri sono solo temi...
io ho tutta la rubrica su gmail e salva anche le miniature.
infine ti consiglio anche go sms pro per gestire la parte sms!!!

hai ragione ci sono anche le miniature!!!
ma è una cosa sicura?o si rischia anche qui di perdere tutto?

per quanto riguarda go contacts,insieme ha scaricato anche go Dialer:mbe:

l'ho aperto ma sembra uguale a go contacts...

ad ogni modo serve se salvo tutto in gmail?chiedo questo perchè trattandosi di una app non vorrei che resettando perdo l'app con tutti i contatti...

g4dual
18-05-2011, 15:20
è un miscuglio di molte cose diverse ... e si vede dai colori leggermente differenti :D

la barra in alto è il tema "cyano" della CM7. Il widget del meteo è "Beautiful Widget" con applicati temi differenti per orologio e meteo (si scaricano gratuitamente dalla stessa app). Le scritte in basso sono opera di "Minimal Text", app gratuita del market, molto customizzabile, mentre le 5 icone in basso le ho prese dall'app (a pagamento) "Custom Laucher Icons", ed il tema è il "Tron"
La home che gestisce tutto è quella di Go Launcer (anche se l'ultimo aggiornamento di Launcer Pro non gira affatto male)

un bel minestrone :D

scupetta
18-05-2011, 15:22
stò avendo non pochi problemi con sta cyano!!!
praticamete non posso rimettere i backup perchè titanium bachup mi crasha e a quanto pare è incompatibile....
non riesco nemmeno ad accedere al market...mi va sempre in caricamento infinito!!!
help meeeeeeeeee:cry:

Razer(x)
18-05-2011, 15:32
stò avendo non pochi problemi con sta cyano!!!
praticamete non posso rimettere i backup perchè titanium bachup mi crasha e a quanto pare è incompatibile....
non riesco nemmeno ad accedere al market...mi va sempre in caricamento infinito!!!
help meeeeeeeeee:cry:

Rifai il wipe della cache e dalvik cache, reinstalla le ultime gapps.

E cosa più importante NON ripristinare il backup dalla rom Samsung

esticbo
18-05-2011, 15:32
Io ti consiglio un bel wipe, per titanium la ultima versione gratis presa dal market a me nn sta dando problemi

....E cosa più importante NON ripristinare il backup dalla rom Samsung

Intendi le app di samsung o dei programmi installati quando si utilizzava la rom samsung??

Razer(x)
18-05-2011, 15:34

E cosa consiglieresti?

scupetta
18-05-2011, 15:44
Rifai il wipe della cache e dalvik cache, reinstalla le ultime gapps.

E cosa più importante NON ripristinare il backup dalla rom Samsung

adesso va...dopo un pò è andato da solo il market...
titanium utilizzo l'ultima release versione pro...e non funge adesso provo con quella base...

mi associo a esticbo..per backup dalla romsamsung che intendi di preciso?

DeusEx
18-05-2011, 15:47

Come navigatore da usare per spostamenti non troppo grandi (in città ad esempio), è più che sufficiente almeno per come serve a me (navigon sarà sicuramente meglio, ma costa il triplo).
Di certo non sostituisce un navigatore standalone tipo TomTom, questo è chiaro.

Tanto è vero che quando devo fare viaggi lunghi e magari trafficati, attacco il TomTom e pace.

Mico83
18-05-2011, 15:54
E cosa consiglieresti?

Con il mio commento volevo intendere che questi software di navigazione non sono esenti da problemi.
Con Gps test o Gps status riesco ad ottenere una precisione di 10 mt in genere e di 5 in alcuni casi(pochi), cosa che non sono quasi mai riuscito ad ottenere con un navigatore...
il problema non è la precisione in sè, anche perche a chi interessa sapere se si è seduti davanti o dietro nella propria auto(:p ), però questa imprecisione unita ad altre comporta una latenza nell'aggiornamento della posizione, che si nota soprattutto quando svolti.
Ho provato Copilot, Ndrive,Sygic Aura e Sygic MobileMaps ed il migliore è senza
dubbio Sygic Mobile Maps.

beppespeed
18-05-2011, 15:55
Da qunto ho capito non sei uno smanettone,ne tantomeno vuoi diventrlo,quindi se vuoi il mio modesto parere,la migliore scelta per te sarebbe lasciar perdere gingerbraed e mettere su l'ultima ufficile italiana (JS2),vcon la quale sicuramente non avrai problemi di stabilità e velocità...al massimo metti un kernel moddato (speedmode K13E)

hai perfettamente capito,non sono bravo come voi e purtroppo(perchè mi piacerebbe)non ho nemmeno il tempo per diventarlo...preferisco un qualcosa di stabile che non dia problemi...

colgo al volo l'occasione per chiederti una cosa vista la tua disponibilità...mi viene spontaneo chiedere,facendo il paragone con il Galaxy originalissimo di mia moglie non vedo tutta questa possibilità di personalizzazione o enormi benefici con questo firmware che dovrebbe essere un'altra cosa...cosa dovrei notare o di cosa dovrei beneficiare in pratica?
può darsi pure che non me ne sia accorto...noto solo una leggerissima maggiore velocità e la batteria che fa molta fatica ad arrivare a fine serata...
quindi morale della favola,ho motivi per tenere sto firmware?:D

DeusEx
18-05-2011, 16:00
Solo per cronaca, Sygic Aura e Sygic Mobile Maps ora sono stati fusi in Sygic GPS navigation (leggere punto 4): http://support.sygic.com/sygic/topics/what_happened_to_aura?utm_medium=widget&utm_source=widget_sygic&from_gsfn=true
Sygic GPS navigation comunque è la versione successiva di Aura

jpas
18-05-2011, 16:00
è un miscuglio di molte cose diverse ... e si vede dai colori leggermente differenti :D

la barra in alto è il tema "cyano" della CM7. Il widget del meteo è "Beautiful Widget" con applicati temi differenti per orologio e meteo (si scaricano gratuitamente dalla stessa app). Le scritte in basso sono opera di "Minimal Text", app gratuita del market, molto customizzabile, mentre le 5 icone in basso le ho prese dall'app (a pagamento) "Custom Laucher Icons", ed il tema è il "Tron"
La home che gestisce tutto è quella di Go Launcer (anche se l'ultimo aggiornamento di Launcer Pro non gira affatto male)

un bel minestrone :D

grazie. ero tentato dalle icone in basso!!!

dobion
18-05-2011, 16:20
Dopo una settimana di utilizzo della CM7 mi sono deciso di tornare a gingerbread, ho avuto troppi problemi con il 3g ed ho dovuto fare un wipedata ogni giorno. Il problema che ho avuto è dovuto al fatto che ho poco segnale a casa, e con operatore h3g quando non hai segnale 3 vai in roaming su tim, solo che dopo non riuscivo a tornare su h3g e se riavviavo il tel si bloccava sulla scritta galaxy e non si avviava più, solamente con un wipe data.
Non se se qualcuno ha avuto problemi del genere e se potrei risolvere con un altro modem, io ho usato jpm e jpg. Per il resto funzionava tutto bene ,a parte il lettore mixzing che se attivavo l' equalizzatore non si sentiva più niente.
Mi spiace lasciare la cm7,I consigli sono bene accetti. :)

Razer(x)
18-05-2011, 16:23
Non per dubitare di voi, ma con tutti questi problemi mi viene da chiedermi se avete letto le guide...

Mico83
18-05-2011, 16:36
hai perfettamente capito,non sono bravo come voi e purtroppo(perchè mi piacerebbe)non ho nemmeno il tempo per diventarlo...preferisco un qualcosa di stabile che non dia problemi...

colgo al volo l'occasione per chiederti una cosa vista la tua disponibilità...mi viene spontaneo chiedere,facendo il paragone con il Galaxy originalissimo di mia moglie non vedo tutta questa possibilità di personalizzazione o enormi benefici con questo firmware che dovrebbe essere un'altra cosa...cosa dovrei notare o di cosa dovrei beneficiare in pratica?
può darsi pure che non me ne sia accorto...noto solo una leggerissima maggiore velocità e la batteria che fa molta fatica ad arrivare a fine serata...
quindi morale della favola,ho motivi per tenere sto firmware?:D

La differenza la puoi notare nel momento in cui installi molte applicazioni,usando una rom con poche app installate difficilmente puoi notare la differenza con un'altra in termini di velocità anche perchè la 2.2.1 non è per niente lenta ,anzi...
A mio modesto parere dovresti lasciar perdere gingerbread e rimettere una froyo,(una cooked se vuoi qualcosa di particolare) o la release ufficiale italiana.

g4dual
18-05-2011, 16:37
sinceramente non ho avuto il minimo problema con la cyano, e dire che l'ho installata su JVK samsung senza fare il minimo wipe o pulizia del cell ... ha cancellato ogni singolo file di configurazione, ma non m'ha dato il minimo problema, ne durante l'installazione, ne nel suo utilizzo giornaliero. Ed ora, con l'ultimo update avvenuto domenica sera, mi dura anche di più come batteria, mi copre agevolmente, per l'uso che ne faccio io ovviamente, due giorni interi

dobion
18-05-2011, 16:38
Non per dubitare di voi, ma con tutti questi problemi mi viene da chiedermi se avete letto le guide...

Io ho fatto l'installazione della ciano seguendo la guida di esticbo e poi seguo il forum. Che guide devo leggere?

beppespeed
18-05-2011, 16:38
ragazzi ho da chiedervi alcune cose:

1)non so se qualcuno utilizza la sveglia alarm droid(mi serve una sveglia che non parta a sparare ma che cresca gradualmente per non svegliare la figlia neonata)..prima del wipe era tutto apposto..adesso da quando ho fatto il wipe la sveglia parte ma devo prima sbloccare lo schermo facendomi perdere tempo e rischiando di far svegliare tutti:muro:
ho messo le onde del mare in modo da non avere un suono palesemente da sveglia ma che mi fa svegliare che sale gradualmente...posso togliere il blocco schermo per sta sveglia come faceva prima che era perfetto?

2)ho notato per i messaggi che il T9 è inglese e non trovo il modo di settare solo l'italiano...di vocaboli italiani ne trova pochissimi..sembra quasi che trovi solo quelli utilizzati da me da quando ho preso il cell la settimana scorsa...

3)utilizzando l'icona browser per navigare,ogni volta che parte mi apre sempre l'ultima pagina:muro: ...non si può far partire sempre dalla stessa pagine es. Google o devo utilizzare per forza il widget in home(barra di google) ?

4)l'icona del Compositore vocale per avviare delle chiamate,da quando ho fatto il wipe non riconosce quasi più nulla mentre prima riconosceva tutti...

5)la mia storica posta elettronica è con Libero e non capisco perchè non me la configuri dall'icona Email per avvisarmi all'arrivo di ogni e-mail e devo quindi ogni volta andare proprio su libero mail..ho provato la stessa cosa con gmail e me l'ha subito configurata ma purtroppo gmail la uso da pochissimo e tutti hanno l'altra e-mail...come posso fare?poi tra l 'altro accanto all'icona e-mail c'e' quella GMAIL quindi mi ritrovo due sincronizzazioni in due icone separate una accanto all'altra...

6)sempre prima del wipe mi si erano importati tutti i contatti da facebook ed avevo associato la rubrica...adesso non so dove andare per risincronizzare i contatti per riassociare i contatti telefonici...

grazie per la pazienza:)

beppespeed
18-05-2011, 16:41

sono sincero..ci ho capito ben poco...il problema è sicuramente mio dato che non sono ferrato in materia...perdonate le mie domande dettate dall'ignoranza...:rolleyes:

beppespeed
18-05-2011, 16:43
La differenza la puoi notare nel momento in cui installi molte applicazioni,usando una rom con poche app installate difficilmente puoi notare la differenza con un'altra in termini di velocità anche perchè la 2.2.1 non è per niente lenta ,anzi...
A mio modesto parere dovresti lasciar perdere gingerbread e rimettere una froyo,(una cooked se vuoi qualcosa di particolare) o la release ufficiale italiana.

difatti mi sa che seguo il tuo consiglio...gli ho già mandato via e-mail la versione che mi hai consigliato e mi faccio installare da lui il tutto visto che mi ha detto di andare da lui senza problemi.

Rickysauro2000
18-05-2011, 16:56
Sentivo anch'io di questi problemi col gps, ma, sinceramente, ogni volta che l'ho usato ha sempre funzionato alla perfezione...

jined
18-05-2011, 17:02
C'è qualche offertona in giro sui Galaxy S?

Mico83
18-05-2011, 17:11
ragazzi ho da chiedervi alcune cose:

1)non so se qualcuno utilizza la sveglia alarm droid(mi serve una sveglia che non parta a sparare ma che cresca gradualmente per non svegliare la figlia neonata)..prima del wipe era tutto apposto..adesso da quando ho fatto il wipe la sveglia parte ma devo prima sbloccare lo schermo facendomi perdere tempo e rischiando di far svegliare tutti:muro:
ho messo le onde del mare in modo da non avere un suono palesemente da sveglia ma che mi fa svegliare che sale gradualmente...posso togliere il blocco schermo per sta sveglia come faceva prima che era perfetto?

2)ho notato per i messaggi che il T9 è inglese e non trovo il modo di settare solo l'italiano...di vocaboli italiani ne trova pochissimi..sembra quasi che trovi solo quelli utilizzati da me da quando ho preso il cell la settimana scorsa...

3)utilizzando l'icona browser per navigare,ogni volta che parte mi apre sempre l'ultima pagina:muro: ...non si può far partire sempre dalla stessa pagine es. Google o devo utilizzare per forza il widget in home(barra di google) ?

4)l'icona del Compositore vocale per avviare delle chiamate,da quando ho fatto il wipe non riconosce quasi più nulla mentre prima riconosceva tutti...

5)la mia storica posta elettronica è con Libero e non capisco perchè non me la configuri dall'icona Email per avvisarmi all'arrivo di ogni e-mail e devo quindi ogni volta andare proprio su libero mail..ho provato la stessa cosa con gmail e me l'ha subito configurata ma purtroppo gmail la uso da pochissimo e tutti hanno l'altra e-mail...come posso fare?poi tra l 'altro accanto all'icona e-mail c'e' quella GMAIL quindi mi ritrovo due sincronizzazioni in due icone separate una accanto all'altra...

6)sempre prima del wipe mi si erano importati tutti i contatti da facebook ed avevo associato la rubrica...adesso non so dove andare per risincronizzare i contatti per riassociare i contatti telefonici...

grazie per la pazienza:)

Caspita, ma ti ha venduto il telefono senza il libretto di istruzioni??:p

1)non ti serve alarm droid vai dove si imposta la sveglia, clicca su svegli smart, imposti il tono ed il tempo di anticipo

2)Per forza hai la JVB che non ha CSC italiano..

3) sei sicuro? non è che lasci aperta l'applicazione senza accorgertene?
Per impostare la pagina iniziale:
apri il browser>>tasto sinistro>>Altro>>impostazioni>>Imposta pagina iniziale

4) non lo so

5) non ti ho capito

6)Non sono sicuro perchè non lo uso ma mi sa che devi sincronizzare l'account di facebook

beppespeed
18-05-2011, 17:58
Caspita, ma ti ha venduto il telefono senza il libretto di istruzioni??:p
no no..sono io che non capisco una mazza:rolleyes:

1)non ti serve alarm droid vai dove si imposta la sveglia, clicca su svegli smart, imposti il tono ed il tempo di anticipo

grande!!!

2)Per forza hai la JVB che non ha CSC italiano..
peccato:(

3) sei sicuro? non è che lasci aperta l'applicazione senza accorgertene?
Per impostare la pagina iniziale:
apri il browser>>tasto sinistro>>Altro>>impostazioni>>Imposta pagina iniziale

la pagina impostata iniziale è giusta... www.google.it ...sarà che non chiudo l'applicazione ma come si chiude?Non c'e' il tasto esci e simili...schiaccio il tasto home:mbe:

4) non lo so
intendo la cornetta bianca (icona di default)

5) non ti ho capito

la mia posta da parecchi anni è sempre stata con provider/gestore LIBERO quindi un account/client LIBERO...ho voluto sincronizzarla con l'applicazione base EMAIL del Galaxy per scaricare ad ogni arrivo la posta invece di dovermela sempre andare a leggere dal sito di LIBERO e mi dice sempre che non è possibile configurare la posta...invece con l'indirizzo nuovo di GMAIL l'ha subito sincronizzata e quando ricevo una mail mi arriva subito la notifica sulla barra in alto della tendina.
Vorrei semplicemente che ad ogni arrivo di una e-mail di Libero mi arriva la notifica come le notifiche di Facebook

6)Non sono sicuro perchè non lo uso ma mi sa che devi sincronizzare l'account di facebook
ok

grazie per le risposte

beppespeed
18-05-2011, 17:58

devi attendere che lo rimettano a 299€ da S@turn on-line :)

Brand 3

Razer(x)
18-05-2011, 18:12

Altrimenti aspetta l'uscita del Galaxy S II che ti vendo il mio :D

Razer(x)
18-05-2011, 18:13
Io ho fatto l'installazione della ciano seguendo la guida di esticbo e poi seguo il forum. Che guide devo leggere?

Ora l'installazione è molto semplificata

The easy way: (needs rooted Froyo and ClockworkMod-Recovery)
Get ROM-Manager from Market.
Choose "Download ROM" -> "Teamhacksung" -> "CyanogenMod 7" and install it.
Wait until your Phone has booted fully up. There's a lot to do, be patient. Welcome to CyanogenMod 7.
OPTIONAL: Install GAPPS (Google Apps) from within ROM-Manager.

mamamama
18-05-2011, 18:36
no no..sono io che non capisco una mazza:rolleyes:

grande!!!

peccato:(

la pagina impostata iniziale è giusta... www.google.it ...sarà che non chiudo l'applicazione ma come si chiude?Non c'e' il tasto esci e simili...schiaccio il tasto home:mbe:

intendo la cornetta bianca (icona di default)

la mia posta da parecchi anni è sempre stata con provider/gestore LIBERO quindi un account/client LIBERO...ho voluto sincronizzarla con l'applicazione base EMAIL del Galaxy per scaricare ad ogni arrivo la posta invece di dovermela sempre andare a leggere dal sito di LIBERO e mi dice sempre che non è possibile configurare la posta...invece con l'indirizzo nuovo di GMAIL l'ha subito sincronizzata e quando ricevo una mail mi arriva subito la notifica sulla barra in alto della tendina.
Vorrei semplicemente che ad ogni arrivo di una e-mail di Libero mi arriva la notifica come le notifiche di Facebook

ok

grazie per le risposte

Per sincronizzare la mail di libero con l'app mail del gs devi seguire le istruzioni che trovi qua http://www.wind.it/it/promo/scheda552.phtml?sez=Privati. Poi ti assicuro che riceverai le mail (anche io uso libero) però non potrai inviarle a meno che tu non sia connesso wifi con infostrada o navighi con wind(e manco sempre...) questo per colpa dri blocchi di libero... ti consiglio vivamente di passare definitivamente a gmail....

Redvex
18-05-2011, 19:22
Ora l'installazione è molto semplificata

A me non sembra...praticamente ti risparmiano solo il problema di installare da recovery.
Devi comunque avere il bootloader di froyo cosa che non capirò mai visto che comunque si tratta di gb.
E' come se per installare windows 7 debba partire dai dischetti di MS DOS

Razer(x)
18-05-2011, 19:25
A me non sembra...praticamente ti risparmiano solo il problema di installare da recovery.
Devi comunque avere il bootloader di froyo cosa che non capirò mai visto che comunque si tratta di gb.
E' come se per installare windows 7 debba partire dai dischetti di MS DOS

Uno è GB Samsung, l'altro no. E' Samsung che ha cambiato le cose non si sa per quale motivo, se non ricordo male le prime rom GB non avevano un bootloader diverso, ed in più la CM7 l'hanno fatta quando il bootloader nuovo ancora non esisteva, ha senso secondo te cambiare tutto?

Mico83
18-05-2011, 19:42
Sembra che Sconcau abbia terminato un altro ottimo lavoro basato sulla JVH.
Qualcuno l'ha provata, io non credo d resistere...:D

esticbo
18-05-2011, 19:57
Altrimenti aspetta l'uscita del Galaxy S II che ti vendo il mio :D

Aspetta almeno che esca una rom che sistemi il problema della batteria

@la installazione della cm7 attraverso rom manager è valida solo se hai la versione donate, altrimenti devi seguire la solita guida.

Ho finito di mette la JVO e rimesso le mie 40 app e devo dire che anno migliorato la velocità del touchwiz, il gps ha migliorato la precisione e il tempo del fix è veramente buono, la batteria non ha + problemi, e finalmente il mio sgs non si riscalda come con la cm7 :(. Hanno sistemato il bug dello sfondo del lockscreener, in swype mi sono accorto che si possono scegliere che dizionari utilizzare nella tastiera (es: io utilizzo il dizionario italiano - spagnolo - inglese ed ho tolto quelli che non utilizzo), hanno sistemato il sensore di luminosità....sono passate quasi tre ore di utilizzo super intensivo e ho ancora un 30%

capitanouncino™
18-05-2011, 21:25
un sgs usato con garanzia EU a quanto lo si piazza? sarei tentato sinceramente a prendere il II

Mico83
18-05-2011, 21:27
@esticbo
Queste cose le ho notate anche sulla JVH...la pendenza della curva del battery drain?
Sulla JVH Redvex mi avava fatto notare che oltre il 50% la curva subiva un aumento di pendenza.
Inoltre, non so se per colpa del kernel della rom o del TW4, ma mi sono accorto che il telefono è paradossalmente più fluido e meno scattoso con lagfix disattivati...

thewiz99
18-05-2011, 22:01

ma siete seri?

io ho fatto 800km di strada napoli-milano,usato in città come milano e brescia e non ho mai avuto problemi.

che culo che ho!

esticbo
18-05-2011, 22:20
@ tutti, sono uscite le personalizzazioni della JVO che ho messo qui: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34611603&postcount=15852)

@ Mico83 nn ho un screen shoot della curva ma é abbastanza lineare verso il basso, in 4 ore abbiamo scaricato completamente la batteria (io con le mie prove e mia moglie con il solito gioco). Io tutte le prove che ho riportato sopra le ho fatte sole con il SGS root ma con Kernel originale ;)

@ tutti é uscita anche la I9000BUJV9 - 2011 May 6 - CSC => I9000VODJV5

Alekos Panagulis
18-05-2011, 22:40
Dopo varie prove ho capito che tutti i problemi che sto avendo al GPS derivano da una cosa sola: il fix dello scotch sull'antenna. Tolto il nastro il GPS è tornato ad andare benone. :doh:

esticbo
18-05-2011, 22:44
:doh: nn ci potevi pensare prima?? Tante bestemmie al povero SGS che :nono: nn centra niente

Alekos Panagulis
18-05-2011, 22:45
:doh: nn ci potevi pensare prima?? Tante bestemmie al povero SGS che :nono: nn centra niente

Povero SGS :friend:

Dottcandy
18-05-2011, 22:47
Ragazzi ma come mai pur facendo il wipe da recovery restano tutti i dati dela SD?

esticbo
18-05-2011, 22:51
Il wipe lo fai alla cache o ai data ma nn alla sd per la sd devi fare un format

kurt_85
18-05-2011, 22:52
Ragazzi, mi è caduto il SGS da un'altezza di circa 50 cm...pare che non si sia fatto niente e sembra tutto funzionare bene...mi devo preoccupare?

esticbo
18-05-2011, 22:55
Se nn riporta graffi sul Samoled, nn ti preoccupare.

Ma cerca di stare + attento altrimenti il solo display sono circa 80 €

Rickysauro2000
18-05-2011, 22:56
Ragazzi, mi è caduto il SGS da un'altezza di circa 50 cm...pare che non si sia fatto niente e sembra tutto funzionare bene...mi devo preoccupare?

Se funziona bene no :D
A parte gli scherzi, se lo schermo è in buone condizioni e non tende a riscaldarsi, i microfoni funzionano e non presenta anomalie di alcun genere...vai tranquillo...è un urto quindi i danni si dovrebbero riscontrare subito

Utone
18-05-2011, 22:59
Ragazzi ma come mai pur facendo il wipe da recovery restano tutti i dati dela SD?

è una partizione a parte...

devi fare format /sdcard per formattare quella.
Il wipe formatta /data

Mico83
18-05-2011, 23:15

che sarà mai....il mio ha fatto anche voli di un paio d metri e funziona come ha sempre fatto, l'unica cosa è un piccolo graffio sulla cornice di dimensione di 1-2 mm.

Razer(x)
19-05-2011, 00:12
#GalaxyS merged to #CyanogenMod mainline as well. We are officially merged. Nightlies and releases etc are going to be done the CM way now.

:D

Utone
19-05-2011, 00:15
#GalaxyS merged to #CyanogenMod mainline as well. We are officially merged. Nightlies and releases etc are going to be done the CM way now.

Finalmente
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

m_pascal
19-05-2011, 01:03
Ufficiale? :D

labodj
19-05-2011, 01:09
Ufficiale? :D

Speriamo sia vero!!! sarebbe uno spettacolo avere supporto ufficiale.

Jok3r88
19-05-2011, 01:20
minchia quasi mi viene da piangere :cry:

esticbo
19-05-2011, 07:06
Adesso vediamo cosa come la sistemano

budo
19-05-2011, 08:02
ma siete seri?

io ho fatto 800km di strada napoli-milano,usato in città come milano e brescia e non ho mai avuto problemi.

che culo che ho!

Eh sì! Forse quel giorno i satelliti erano tutti sopra Milano chissà! :D
Ti posso solo dire che il tuo SGS evidentemente è miracolato :confused:
Giusto per curiosità, quando l'hai comprato? e cosa ci hai messo su (firmware)?

DeusEx
19-05-2011, 08:10
Quante belle novità!! :D

Per la JVO:
1) è uscito il browser modificato con l'user agent? o si può usare quello per la JVK (di Steven1811)?
2) ho visto che sono già usciti i kernel CF 3.2 e quello di supercurio per la JVO.... chi li ha provati? come vanno? ext4?
3) c'è un modo per mantenere il csc ITV?
.... mi sta venendo voglia di provarla, anche se sicuramente aspetto un altro pò.

bennydj
19-05-2011, 09:08
Se funziona bene no :D
A parte gli scherzi, se lo schermo è in buone condizioni e non tende a riscaldarsi, i microfoni funzionano e non presenta anomalie di alcun genere...vai tranquillo...è un urto quindi i danni si dovrebbero riscontrare subito

momento momento momento....:) cos'è sta storia che tende a scaldarsi? Voglio dire: io ho sempre notato che 'sto cell si scalda abbastanza (durante la navigazione 3G, GPS o magari giocandoci per una mezz'oretta), ma a voi non si scalda affatto? e cosa c'entra un'ipotetica caduta? Perché a me è caduto un paio di volte, ma da altezze minime (tipo comodino).
Grazie!

beppespeed
19-05-2011, 09:17
Per sincronizzare la mail di libero con l'app mail del gs devi seguire le istruzioni che trovi qua http://www.wind.it/it/promo/scheda552.phtml?sez=Privati. Poi ti assicuro che riceverai le mail (anche io uso libero) però non potrai inviarle a meno che tu non sia connesso wifi con infostrada o navighi con wind(e manco sempre...) questo per colpa dri blocchi di libero... ti consiglio vivamente di passare definitivamente a gmail....

stavo seguendo la procedura...ma nei profili mi ritrovo quello attivo di 3.

Se aggiungo un altro apn quindi in questo caso Libero,non mi fa più utilizzare 3?

O li utilizza entrambi?

E' la sim aziendale e non vorrei creare casini...

Dottcandy
19-05-2011, 09:32
Ho installato ieri la CM7, fluidissima ma con una grafica davvero pessima :S
In primis vorrei utilizzare le icone di default del Galaxy S: qualcuno sa dove sono nascoste, se ci sono? Se no, esiste un icon pack da scaricare?
Secondo "problema": anche usando Rom manager per installare le Google apps, queste dopo il download e dopo il riavvio da recovery, continuano a non esserci... Sapete come risolvere?
Grazie mille

mamamama
19-05-2011, 09:33
stavo seguendo la procedura...ma nei profili mi ritrovo quello attivo di 3.

Se aggiungo un altro apn quindi in questo caso Libero,non mi fa più utilizzare 3?

O li utilizza entrambi?

E' la sim aziendale e non vorrei creare casini...

guarda che tu devi seguire solo la guida per "email da cellulare" (l'ultima voce una volta selezionato il modello del cell)
l'apn è nella guida internet che a te non interessa!!!!

mamamama
19-05-2011, 09:34
momento momento momento....:) cos'è sta storia che tende a scaldarsi? Voglio dire: io ho sempre notato che 'sto cell si scalda abbastanza (durante la navigazione 3G, GPS o magari giocandoci per una mezz'oretta), ma a voi non si scalda affatto? e cosa c'entra un'ipotetica caduta? Perché a me è caduto un paio di volte, ma da altezze minime (tipo comodino).
Grazie!

si scalda a tutti, non ti preoccupare...

Redvex
19-05-2011, 09:42
http://www.cyanogenmod.com/blog/samsung-galaxy-s-series-support

Rickysauro2000
19-05-2011, 09:44
Grazie!

Tende a scaldarsi quando viene usato per parecchio tempo in maniera intensiva e/o quando lo si usa mentre è in carica...io mi riferivo a surriscaldamenti anomali (errore mio):mc:

scupetta
19-05-2011, 09:48
ragazzi allora sembra che abbia risolto i miei problemi con la cyano adesso sembra andare bene!!avevo qualche programma incompatibile, ora ho solo un problema...
non mi legge la memoria esterna a parte gli mp3..
praticamente dal gestore dei file la vedo ma me la dà vuota...
il lettore musicale mi vede gli mp3
la galleria non mi vede i video e film caricati su, e adobe non mi vede i file su caricati...se accedo da dei programmi come gestore file, es gestore e root explorer è completamente vuota...bohhhh
poi come si fà a vedere la percentuale di carica???'

bennydj
19-05-2011, 09:54
si scalda a tutti, non ti preoccupare...

sì infatti...che poi nessuno ne parla, ma secondo me anche questo rientra nei "difetti", perché Samsung ha puntato molto sullo spessore e la leggerezza che però hanno questi effetti collaterali (anche per via dei materiali usati).

m_pascal
19-05-2011, 10:11
Finalmente è uscita la beta di Viber.
http://www.viber.com/
Per chi non lo sapesse Viber è un programma che vi permette di fare telefonate e mandare sms gratis utilizzando la rete dati wifi/3G.

Che differenza c'è tra Viber e Skype e simili?
- Con Skype bisogna registrarsi uno username e si viene ricercati dai propri contatti tramite quello.
- Con Viber si usa il telefono normalente (usando il dialer del programma). Se qualcuno dei vostri contatti ha pure lui Viber installato esso avrà l'iconcina di Viber e la telefonata sarà gratis.
Quindi chi vi chiama non è necessario che sappia se avete Viber oppure no e voi non è necessario che sappiate se chi state per chiamare ce l'ha. Chiunque chiamerete, che sia vostro amico oppure l'idraulico, se avrà Viber vi permetterà la chiamata o l'sms gratis.

m_pascal
19-05-2011, 10:14
ragazzi allora sembra che abbia risolto i miei problemi con la cyano adesso sembra andare bene!!avevo qualche programma incompatibile, ora ho solo un problema...
non mi legge la memoria esterna a parte gli mp3..
praticamente dal gestore dei file la vedo ma me la dà vuota...
il lettore musicale mi vede gli mp3
la galleria non mi vede i video e film caricati su, e adobe non mi vede i file su caricati...se accedo da dei programmi come gestore file, es gestore e root explorer è completamente vuota...bohhhh
poi come si fà a vedere la percentuale di carica???'
"Te la vede ma non te la vede" perchè la stai cercando nel posto sbagliato. Ora le memorie sono mappate così:
/SDCARD per la memoria interna
/EMMC per la sd esterna

labodj
19-05-2011, 10:43
Qualcuno che ha 10 minuti di pazienza potrebbe spiegarmi la nomencatura delle rom?
Non ci ho capito nulla
Jvb Jvo Jv9... quali sono più nuove, quali sono ufficiali e quali ufficiose?

Rickysauro2000
19-05-2011, 11:26
Qualcuno che ha 10 minuti di pazienza potrebbe spiegarmi la nomencatura delle rom?
Non ci ho capito nulla
Jvb Jvo Jv9... quali sono più nuove, quali sono ufficiali e quali ufficiose?

Se non erro jvb è quella di Ficeto per la Darky rom (Gingerbread 2.3.3), le altre non saprei

Redvex
19-05-2011, 11:32
Se non erro jvb è quella di Ficeto per la Darky rom (Gingerbread 2.3.3), le altre non saprei

I jv* sono rom ufficiali e non di gingerbread di Samsung che poi qualcuno le usi come base per personalizzare tipo ficeto è un altro discorso

beppespeed
19-05-2011, 11:50
guarda che tu devi seguire solo la guida per "email da cellulare" (l'ultima voce una volta selezionato il modello del cell)
l'apn è nella guida internet che a te non interessa!!!!

Infatti ho seguito proprio quella guida li ma chiede di aggiungere il profilo nuovo di wind e chiedevo se potesse creare problemi con l'attuale profilo di 3

Dottcandy
19-05-2011, 11:53
Ho installato ieri la CM7, fluidissima ma con una grafica davvero pessima :S
In primis vorrei utilizzare le icone di default del Galaxy S: qualcuno sa dove sono nascoste, se ci sono? Se no, esiste un icon pack da scaricare?
Secondo "problema": anche usando Rom manager per installare le Google apps, queste dopo il download e dopo il riavvio da recovery, continuano a non esserci... Sapete come risolvere?
Grazie mille
Ho provato a riflashare con le google app annesse ma nulla, non le istalla. Il problema è non avere il Market,senza posso fare ben poco...

Mico83
19-05-2011, 11:58
Quante belle novità!! :D

Per la JVO:
1) è uscito il browser modificato con l'user agent? o si può usare quello per la JVK (di Steven1811)?
2) ho visto che sono già usciti i kernel CF 3.2 e quello di supercurio per la JVO.... chi li ha provati? come vanno? ext4?
.... mi sta venendo voglia di provarla, anche se sicuramente aspetto un altro pò.

1)Penso possa andare bene su ogni gingerbread, ma non ho provato.

2)i kernel sono simili, io ho preferito quello di Supercurio per il Voodoo, ma l' ext4 non l'ho attivato o meglio l'ho disabilitato perchè mi va meglio senza.

3)Segui la guida di esticbo in prima per la jvb

Indiana Joe
19-05-2011, 12:10
Salve a tutti, da fresco possessore di Galaxy S mi iscrivo a questo discussione (ho visto i primi post, complimenti per il lavoro molto ben fatto!).
:)

Ne avevo sentito parlare tempo fa, son curioso di provarlo appena uscirà. :D

DeusEx
19-05-2011, 12:17
1)Penso possa andare bene su ogni gingerbread, ma non ho provato.

2)i kernel sono simili, io ho preferito quello di Supercurio per il Voodoo, ma l' ext4 non l'ho attivato o meglio l'ho disabilitato perchè mi va meglio senza.

3)Segui la guida di esticbo in prima per la jvb

Ok grazie. :)
per il punto 3) si ho visto la guida per l'ITV (quella riportata sotto JV1) ma non sapevo se era valida anche per la JVO... confermi che si può applicare?

Mico83
19-05-2011, 12:24
Ok grazie. :)
per il punto 3) si ho visto la guida per l'ITV (quella riportata sotto JV1) ma non sapevo se era valida anche per la JVO... confermi che si può applicare?

leggi la mia firma...

DeusEx
19-05-2011, 12:31
leggi la mia firma...

non c'avevo fatto caso... :sofico:

luki
19-05-2011, 13:31
Ragazzi sono nel panico.

Oggi il mio i9000 con froyo 2.2.1 improvvisamente ha smesso di funzionare.

Mentre stavo navigando di colpo si è bloccato l'accelerometro e lo schermo non si ruotava più.

Il bello che il telefono non è mai caduto e non ha mai preso colpi.

Cosi ho pensato "lo spengo così si riavvia"."Se ancora non si risolve faccio un wipe".

Morale: adesso quando il telefono si accende fa la musichetta, e quando scompare la s rimane tutto nero il display, rimangono accesi i tasti e il telefono vibra.

Non capisco l'errore, perchè il telefono è liscio, non gli ho nemmeno fatto il root...

Come posso risolvere evitando di mandarli in assistenza?

DeusEx
19-05-2011, 13:34
ma il wipe l'hai già fatto?

esticbo
19-05-2011, 13:34
Mettigli un kernel modificato e cerca di salvare da cwm lo salvabile e poi fai un wipe e nn avrai problemi, altrimenti prova a togliere la batteria per un po di tempo e vedi se ritorna tutto a posto

Redvex
19-05-2011, 13:48
Android mi ricorda windows 98. Bello leggero e funzionale ma ogni tanto se ne andava a donnine per conto suo.

rizzotti91
19-05-2011, 14:08
Volendo controllare il mio pc VIA internet quando non sono a casa e più precisamente controllare emule devo usare teamviewer o ci sono altre alternative?

Redvex
19-05-2011, 14:10
Volendo controllare il mio pc VIA internet quando non sono a casa e più precisamente controllare emule devo usare teamviewer o ci sono altre alternative?

Se non erro emule non ha il suo web server per controllo remoto?
comunque con teamviewer vai tranquillo.

luki
19-05-2011, 14:33
ma il wipe l'hai già fatto?

No. Il problema è proprio questo. Come faccio a fare il wipe se il telefono non si accende nemmeno?

Potresti gentilmente dirmi come entrare in recovery mode?

Il telefono ha froyo 2.2.1 no brand e no root.

Mico83
19-05-2011, 14:35
tasto volume su + tasto accensione+ tasto home

songohan
19-05-2011, 14:38
Salve forum :)

ho circa 1000 canzoni sulla microsd esterna del mio Galaxy ma non so come usarle per impostarle come suoneria personalizzata per i miei contatti in rubrica.
Se io vado ad impostare una suoneria personalizzata per Sarah, ad.es., ho tre opzioni: 1. Suoneria predefinita 2. Suono 3. Suoneria telefonio. Se scelgo 2. Suono e navigo in /mnt/sdcard/MusicFolders/ in cui ho copiato alcuni mp3 e seleziono ad.es. A te di Jovanotti, se Sarah mi chiama sento sempre e solo la suoneria predefinita del telefono e non quella che ho scelto io, anche se nei dettagli del contatto appare A te come suoneria impostata.
Ho scaricato sia Tone Picker che RingDroid dal Market ma non servono a niente visto che non mi vedono la mia musica. Non so più che fare.

Aiuto :(

Giulio.

sslazio
19-05-2011, 14:57
No. Il problema è proprio questo. Come faccio a fare il wipe se il telefono non si accende nemmeno?

Il telefono ha froyo 2.2.1 no brand e no root.

entra in recovery e formatta tutto, vedrai che così riparte.
capita quando si installa tanti programmi nella sd e la sd si corrompe.
praticamente android si rincoglionisce non trovando i files.
A mio avviso usate le sd esterne solo per inserire foto, filmati e rom di giochi, ma mai installarci programmi.

Gunny Highway
19-05-2011, 14:58
Se non erro emule non ha il suo web server per controllo remoto?
comunque con teamviewer vai tranquillo.

si infatti attiva il webserver e ti fai un dominio dns così ti colleghi e guardi

scupetta
19-05-2011, 15:01
"Te la vede ma non te la vede" perchè la stai cercando nel posto sbagliato. Ora le memorie sono mappate così:
/SDCARD per la memoria interna
/EMMC per la sd esterna

il problema è che oltre a non leggermi i video dal player e i file con adobe...quella cartella non esiste da me :confused: :confused: :confused:

mi sa ke forse ho sbagliato qualcosa....ho messo su la rom partendo dalla jpy....

m_pascal
19-05-2011, 15:08
Va bene partire da JPY, sono partito anch'io da quella.
Forse non trovi la cartella /emmc perchè la stai cercando dentro a /sdcard.
Cercala in root e vedrai che la trovi.

horeb
19-05-2011, 15:19
ciao ragazzi,

e' da un po' che non scrivo ma vi leggo quasi tutti i giorni.
un aiuto.

un mese fa a causa di un incidente stradale, mi son ritrovato che il telefono dopo qualche ora dal sinistro, aveva smesso di funzionare (era rimasto funzionante subito dopo l'incidente ed infatti mi e' servito per fare le foto da far vedere all'assicurazione...:D :D ). al momento per poterlo tornare ad usare subito, visto che ero in pronto soccorso, ho installato una rom sconcau black 2.0 no wipe che avevo nella sd. dopo tale operazione il telefono e' tornato a funzionare. ho trovato i miei dati, ma i programmi anche se ancora presenti crashavano quando cercavo di utilizzarli. problema risolvibile con una semplice reinstallazione. il problema che non riesco a venirne a capo e' un altro.

accade che se provo a visionare un file divx, o un file video registrato con l'sgs, oppure se cerco di vedere un video su youtube, non posso farlo. il tutto si risolve semplicemente riavviando il telefono e tutto torna a funzionare perfettamente. qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? come potrei risolvere?
ovviamente con un wipe sicuramente tutto si risolve, ma non volevo farlo al momento perche' aspetto la versione gingerbear di giugno per fare un wipe completo (non ho voglia di fare un backup installare tutto di nuovo... :D )

spero qualcuno sappia aiutarmi.
grazie

rizzotti91
19-05-2011, 15:23
Ok grazie, lo svantaggio di teamviewer è quello di dover sapere sempre il codice che cambia ogni volta.. svantaggio relativamente perché alla fine garantisce sicurezza.. speravo però in qualche programma che mi permettesse di restare in idle nel pc e che mi faccia collegare quando voglio senza codici..

m_pascal
19-05-2011, 15:32
Scaricati LogMeIn.

Funziona su tutte le piattaforme (Win, Mac, Linux, Android) ed è gratuito.
In pratica ti devi creare un account. All'interno del tuo account devi aggiungere tutti i tuoi computer mediante l'apposito pulsante che trovi quando ti logghi.
Ti verrà fatto scaricare il programma che rimane latente nel pc a fianco dell'orologio (leggerissimo e per nulla invasivo).
A questo punto puoi accedere a tutti i pc accesi (che si autoconnetteranno al tuo account LogMeIn) ovunque tu sia e bypassando eventuali router (su cui non è necessario configurare alcunchè).
Il collegamento per vedere il pc in remoto avviene usando il browser internet, accedendo all'account e cliccando sull'icona del computer (quelli che avevi aggiunto prima).
Se hai il telefonino puoi usare l'apposito app al posto del browser. L'app si chiama LogMeIn Ignition e costa uno sproposito ma funziona egregiamente.

In ogni caso LogMeIn Free funziona benissimo e fa tutto quello che serve.

DeusEx
19-05-2011, 15:34

volume su + tasto home + tasto accensione, spinti contemporaneamente a telefono spento.

Dottcandy
19-05-2011, 15:47
Ragazzi ma che vuol dire supporto "ufficiale" da parte del team Cyanogen? Fino ad ora il team ha lavorato sul galaxy s, non hanno mica cominciato oggi? -.^

cucugiangi
19-05-2011, 16:03
ciao, questo topic si può usarlo anche per il SL i9003? lo reputate un buon terminale rispetto al primo samsung galaxy s ?

Alekos Panagulis
19-05-2011, 16:25
Ok grazie, lo svantaggio di teamviewer è quello di dover sapere sempre il codice che cambia ogni volta.. svantaggio relativamente perché alla fine garantisce sicurezza.. speravo però in qualche programma che mi permettesse di restare in idle nel pc e che mi faccia collegare quando voglio senza codici..

Con teamvewer puoi settare nel pc da controllare l'accesso permanente. Sempre lo stesso ID e la stessa password. Puoi anche registrarti e creare la tua lista partner in modo da non dover mai digitare nè codec nè password, ed avere accesso immediato a tutti i pc che vuoi.
Credimi Teamviewer è mooooolto meglio di Logmein, io li uso entrambi per lavoro.

rizzotti91
19-05-2011, 16:41
Scaricati LogMeIn.

Funziona su tutte le piattaforme (Win, Mac, Linux, Android) ed è gratuito.
In pratica ti devi creare un account. All'interno del tuo account devi aggiungere tutti i tuoi computer mediante l'apposito pulsante che trovi quando ti logghi.
Ti verrà fatto scaricare il programma che rimane latente nel pc a fianco dell'orologio (leggerissimo e per nulla invasivo).
A questo punto puoi accedere a tutti i pc accesi (che si autoconnetteranno al tuo account LogMeIn) ovunque tu sia e bypassando eventuali router (su cui non è necessario configurare alcunchè).
Il collegamento per vedere il pc in remoto avviene usando il browser internet, accedendo all'account e cliccando sull'icona del computer (quelli che avevi aggiunto prima).
Se hai il telefonino puoi usare l'apposito app al posto del browser. L'app si chiama LogMeIn Ignition e costa uno sproposito ma funziona egregiamente.

In ogni caso LogMeIn Free funziona benissimo e fa tutto quello che serve.

Con teamvewer pu settare nel pc da controllare l'accesso permanente. Sempre lo stesso ID e la stessa password. Puoi anche registrarti e creare la tua lista partner in modo da non dover mai digitare nè codec nè password, ed avere accesso immediato a tutti i pc che vuoi. Ok
Credimi Teamviewer è mooooolto meglio di Logmein, io li uso entrambi per lavoro.

Ok,grazie a tutg e due per i consigli :)

tpf
19-05-2011, 16:44
Ciao a tutti, volevo sapere se l'equalizzatore di default può essere usato anche per la radio, e se no se esite un'applicazione. Grazie

fmattiel
19-05-2011, 17:01
Quanto potrebbe valere un Galaxy S usato? Mi riferisco al modello I-9000. Mi conviene aspettare a dopo il 25 Maggio sperando in una ulteriore discesa del modello vecchio, in quanto esce il Galaxy S II?

Vi ringrazio.

Saluti.

Redvex
19-05-2011, 17:37
Ma la cyano ora è stable per il nostro galaxy o no?

Mi rispondo da solo...hanno aperto la sezione stable ma non c'è niente ancora.

Mico83
19-05-2011, 17:47

Mi rispondo da solo...hanno aperto la sezione stable ma non c'è niente ancora.

in realtà quella è sempre stata così.....:)

Redvex
19-05-2011, 17:49
in realtà quella è sempre stata così.....:)

Quando io dico stable intendo zero difetti e zero non mi pare ce ne fossero.

Mico83
19-05-2011, 17:51
Quando io dico stable intendo zero difetti e zero non mi pare ce ne fossero.

mi riferivo alla sezione del forum...:p

Redvex
19-05-2011, 17:51
mi riferivo alla sezione del forum...:p

Ah lol :D spero la riempiano presto.

Dottcandy
19-05-2011, 17:52
Sono riuscito a installare le Google apps. Il problema non era della CM7 ma del file .zip scaricato da rom manager...utilizzandone un altro, è andato tutto per il meglio.
Ora resta il "problema" delle icone: sapete dove posso trovare un icon pack con le icone di default del SGS? Quelle di launcher pro e di adw launcher non mi piacciono proprio :S

esticbo
19-05-2011, 17:55
.....

Per odin devi utilizzare questo file: [url=http://www.megaupload.com/?d=W56BUF1Q]Clicca qui...[url]

Ho provato a riflashare con le google app annesse ma nulla, non le istalla. Il problema è non avere il Market,senza posso fare ben poco...

Strano visto che installi la CM7 e poi gli fai installare sempre da zip le google app e quando inizi ad utilizzare il sgs ti chiede che google app vuoi installare.

....Forse non trovi la cartella /emmc perchè la stai cercando dentro a /sdcard.
Cercala in root e vedrai che la trovi.

Nella ultima versione che ho provato la cartella della sd esterna era giusto sopra alla sdcard e si chiamava sd-ext, io nn l'ho provata perché nn ho la sd

Ragazzi ma che vuol dire supporto "ufficiale" da parte del team Cyanogen? Fino ad ora il team ha lavorato sul galaxy s, non hanno mica cominciato oggi? -.^

Fino a ieri c'era un gruppo esterno che mandava avanti i lavori, adesso la rom é entrata nel mani del team Cyanogen (giusto quando la rom é diventata stabile per l'utilizzo giornaliero)

ciao, questo topic si può usarlo anche per il SL i9003? lo reputate un buon terminale rispetto al primo samsung galaxy s ?

No il i9003 é completamente differente in questione di rom e caratteristiche (tra l'altro é inferiore rispetto il SGS)

Ciao a tutti, volevo sapere se l'equalizzatore di default può essere usato anche per la radio, e se no se esite un'applicazione. Grazie

Per sistemare la radio ti consiglio di mettere un kernel (per la tua rom) con le modificazioni voodoo ed installati la app Voodoo control

Quanto potrebbe valere un Galaxy S usato? Mi riferisco al modello I-9000. Mi conviene aspettare a dopo il 25 Maggio sperando in una ulteriore discesa del modello vecchio, in quanto esce il Galaxy S II?

Vi ringrazio.

Saluti.

Nn credo che il suo prezzo scendi ancora visto che lo trovi usato dai 250 € a 300 €, poi se ha graffi sul SAmoled deve costare meno di 200 €

É ancora in fase beta ma con sopporto ufficiale, aspetta qualche giorno e vediamo cosa migliorano

Razer(x)
19-05-2011, 17:56
Sono riuscito a installare le Google apps. Il problema non era della CM7 ma del file .zip scaricato da rom manager...utilizzandone un altro, è andato tutto per il meglio.
Ora resta il "problema" delle icone: sapete dove posso trovare un icon pack con le icone di default del SGS? Quelle di launcher pro e di adw launcher non mi piacciono proprio :S

Pack di icone non ne trovi, devi cambiare tema. Prova su XDA nella sezione temi

Dottcandy
19-05-2011, 18:03
Pack di icone non ne trovi, devi cambiare tema. Prova su XDA nella sezione temi
Grazie mille per l'dea ma di icon packs ce ne sono... e anche a buttare!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824656

Solo che se qualcuno sapesse se ce n'è uno con le icone stock del SGS mi faciliterebbe la vita, tutto qua. Io do un'occhiata e se trovo qualcosa vi dico :D

m_pascal
19-05-2011, 18:20
Ah lol :D spero la riempiano presto.

Il forum Stabe c'è sempre stato ed è sempre stato vuoto.

Razer(x)
19-05-2011, 18:21
Comunque non so a voi, ma a me il Galaxy SII non mi sta convincendo pienamente :stordita:

m_pascal
19-05-2011, 18:23
Nella ultima versione che ho provato la cartella della sd esterna era giusto sopra alla sdcard e si chiamava sd-ext, io nn l'ho provata perché nn ho la sd

Quella cartella è in realtà una... cartella!!! :D
Non so se sia per questioni di compatibilità o se sia un rimasuglio della versione 6, fatto sta che la cartella della sd esterna è /emmc

mamamama
19-05-2011, 18:28
Comunque non so a voi, ma a me il Galaxy SII non mi sta convincendo pienamente :stordita:

Razer devi argomentare queste tue affermazioni.....!! :D

Razer(x)
19-05-2011, 18:35
Razer devi argomentare queste tue affermazioni.....!! :D

-Il Gps dicono sia meglio, ma ancora abbastanza impreciso
-La batteria a molti da problemi
-Ci sono già giochi che non girano sul SGSII a causa della sua gpu

Spero di esser smentito a breve, anche perchè non saprei su che altro orientarmi

paol62
19-05-2011, 18:39

no no...nemmeno a mè :D

esticbo
19-05-2011, 18:45
@ Dottcandy Basta aprire la app con che vuoi 7zip e trovare il suo icono ed utilizzarlo dove vuoi tu

@ tutti, la curva del consumo della JVO:

http://img560.imageshack.us/img560/1880/sc20110519180406.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/560/sc20110519180406.png/) http://img35.imageshack.us/img35/218/sc20110519180413.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/sc20110519180413.png/)

@ paol62 - Razer(x) si deve aspettare la versione europea dell'Hercules

morpheus.bn
19-05-2011, 18:48
Spero di esser smentito a breve, anche perchè non saprei su che altro orientarmi

LG Optimus dual?

Razer(x)
19-05-2011, 18:50
LG Optimus dual?

Troppo grosso ed ha più problemi del SGS

@Esticbo, quando esce?

esticbo
19-05-2011, 18:52
Credo che per il momento ha troppi problemi e nn ho molta fiducia nel tegra 2 (nn legge per il momento neanche i mkv o video a 720p), anche se all'inizio prometteva bene :(

@ Razer(x), io credo che esce in ottobre per combattere l'iphone 5 negli usa

Redvex
19-05-2011, 18:54
@ Dottcandy Basta aprire la app con che vuoi 7zip e trovare il suo icono ed utilizzarlo dove vuoi tu

@ tutti, la curva del consumo della JVO:

http://img560.imageshack.us/img560/1880/sc20110519180406.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/560/sc20110519180406.png/) http://img35.imageshack.us/img35/218/sc20110519180413.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/sc20110519180413.png/)

@ paol62 - Razer(x) si deve aspettare la versione europea dell'Hercules
Ma non hai la cyano? (leggo dalla firma)
Comunque la metterò quando la 7.1 ufficiale sarà fuori (ps non capisco perchè non mettono di default le gapps)

Razer(x)
19-05-2011, 18:55
Ma non hai la cyano? (leggo dalla firma)
Comunque la metterò quando la 7.1 ufficiale sarà fuori (ps non capisco perchè non mettono di default le gapps)

Non possono per motivi legali.

@Esticbo, ottobre è lontanuccio :sofico:

esticbo
19-05-2011, 18:56
@ Redvex Per il momento l'ho tolta avevo problemi con la batteria, + avanti con calma la riprovo anche se devo dire che la JVO per l'utilizzo che ne faccio va abbastanza bene

morpheus.bn
19-05-2011, 18:56
Troppo grosso ed ha più problemi del SGS

@Esticbo, quando esce?

Bhà, il peso è senz'altro maggiore ma tutti questi problemi personalmente non li vedo. Il dual ce l'ha mio fratello e a me convince sempre di più...

...comincio a credere che la maggior parte delle recensioni siano 'pilotate' dalle case produttrici perchè il dual non ha problemi o forse dipende daqlle varie revisioni dei modelli prodotti al contrario invece ricordo che il GS quando uscì fu presentato come un prodotto senza alcun difetto e invece lag a non finire (risolti possiamo dire solo nell'ultimo periodo), gps con grossi problemi di fix (anche questi parzialmente risolti), ecc. ecc.

esticbo
19-05-2011, 18:59
@ morpheus.bn, ha aggiornato qualche volta la rom tuo fratello?? La 1º ok, ma l'aggiornamento é stato terribile mi sembra che era il 10B, risolto un po' con il 10D

Razer(x)
19-05-2011, 18:59
Bhà, il peso è senz'altro maggiore ma tutti questi problemi personalmente non li vedo. Il dual ce l'ha mio fratello e a me convince sempre di più...

...comincio a credere che la maggior parte delle recensioni siano 'pilotate' dalle case produttrici perchè il dual non ha problemi o forse dipende daqlle varie revisioni dei modelli prodotti al contrario invece ricordo che il GS quando uscì fu presentato come un prodotto senza alcun difetto e invece lag a non finire (risolti possiamo dire solo nell'ultimo periodo), gps con grossi problemi di fix (anche questi parzialmente risolti), ecc. ecc.

Ecco un piccolo confronto col Dual

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1078439http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1078439

Lui dice che addirittura il 60% dei migliori giochi non gira su SGSII

morpheus.bn
19-05-2011, 19:04
@ morpheus.bn, ha aggiornato qualche volta la rom tuo fratello?? La 1º ok, ma l'aggiornamento é stato terribile mi sembra che era il 10B, risolto un po' con il 10D

Garantisco che non ha problemi nemmeno il fantomatico riavvio c'è mai stato in nessuna occasione...oh, non è che ho da guadagnare dicendo che il dual non ha problemi poi ripeto, può essere che dipenda dalla revisione del device anche se mio fratello l'acquistò praticamente al lancio prenotandolo da MW.

mamamama
19-05-2011, 19:48
Garantisco che non ha problemi nemmeno il fantomatico riavvio c'è mai stato in nessuna occasione...oh, non è che ho da guadagnare dicendo che il dual non ha problemi poi ripeto, può essere che dipenda dalla revisione del device anche se mio fratello l'acquistò praticamente al lancio prenotandolo da MW.

... e del gps del dual che ci dici??? un'opinione esauriente!!!
però mi state rompendo!!!:D :D :D uno decide e voi lo buttate giù:D :D :D :D

Jok3r88
19-05-2011, 20:27
http://www.viber.com/
Per chi non lo sapesse Viber è un programma che vi permette di fare telefonate e mandare sms gratis utilizzando la rete dati wifi/3G.

Che differenza c'è tra Viber e Skype e simili?
- Con Skype bisogna registrarsi uno username e si viene ricercati dai propri contatti tramite quello.
- Con Viber si usa il telefono normalente (usando il dialer del programma). Se qualcuno dei vostri contatti ha pure lui Viber installato esso avrà l'iconcina di Viber e la telefonata sarà gratis.
Quindi chi vi chiama non è necessario che sappia se avete Viber oppure no e voi non è necessario che sappiate se chi state per chiamare ce l'ha. Chiunque chiamerete, che sia vostro amico oppure l'idraulico, se avrà Viber vi permetterà la chiamata o l'sms gratis.

io mi sono registrato ma come si scarica la beta?

mamamama
19-05-2011, 20:33
allora mi spiace andare sempre ot...ma ora sono proprio "in mezzo a una strada"!!! L'unica cosa sicura è NO htc sensation quindi o vado dal SGS2 o dal dual lg (risparmiando anche)
e sì che avevo già deciso ma sta storia del gps ancora impreciso sul GS2 mi sta facendo virare verso l'lg...
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro:

Etchelon
19-05-2011, 20:54
Ragazzi qualche domanda :D

Ho letto che il Dual (Tegra2) non legge mkv e video a 720p...è un problema vero o si risolve installando un player diverso da quello stock? E poi come sarebbe a dire che non legge i 720p se registra (e riproduce) a 1080p?

Il Galaxy S ora come ora è completo? Ho leggiucchiato le ultime pagine e c'è chi ha problemi col gps, ma no aspetta c'era lo scotch sull'antenna, poi forse il gps funziona ma non è preciso...insomma, come siamo messi? Inoltre, a performance dite che tira ancora avanti? Alla fine la GPU è la più potente che c'è, se non sbaglio (PowerVR 540), mentre il processore è un Cortex A8 anzichè A9. Illuminatemi!

Ho una gran voglia di recuperare un bell'Android sui 300-350€ max da affiancare al mio N8, quindi non saprei se puntare ad un LG Dual o ad un Galaxy S, risparmiando 100€...

edit: il nuovo firmware (Koreano, per ora) del Dual porta supporto a .mkv (non è specificato se hardware o software) e supporto hardware ai divx codificati con un profilo H264:
Faster internet browsing
Support .mkv
Hardware support for 720p h.264 4.1hp
60 frame xvid works
Little bit better LG home
Little bit faster for everything

Mi pareva strano che non girassero...ok che magari il Tegra2 non è di nuovissima concezione, ma sti formati video mica li hanno inventati ieri :D

speranzoso
19-05-2011, 20:56
ciao ragazzi, semplice chiarimento. Ma il wipe è la stessa cosa del ripristino impostazioni di fabbrica che si fa accedendo alle impostazioni privacy?

rizzotti91
19-05-2011, 21:13
ciao ragazzi, semplice chiarimento. Ma il wipe è la stessa cosa del ripristino impostazioni di fabbrica che si fa accedendo alle impostazioni privacy?

Per quello che ne so si...

Governator
19-05-2011, 21:26
Pare ce stiamo uscendo un po ot. Va bene ogni tanto fare qualche confronto con altri terminale, ma usare questa discussione per decidere quale smartphone comprare fregandosene altamente del galaxy s mi sembra fuori luogo...

Etchelon
19-05-2011, 21:30
Pare ce stiamo uscendo un po ot. Va bene ogni tanto fare qualche confronto con altri terminale, ma usare questa discussione per decidere quale smartphone comprare fregandosene altamente del galaxy s mi sembra fuori luogo...
E' il mio primo post in questo topic, abbi pietà! :D

Cmq ho risolto l'arcano riguardante al Dual, quindi del mio post rimane valida la domanda sullo stato attuale del Galaxy.

mamamama
19-05-2011, 21:33

eh va beh dai Gov.....:D :D :D :D
abbiamo parlato del GS 1000 pagine, oramai abbiamo detto tutto fino all'uscita della prossima rom!!!!
:D :D

Mico83
19-05-2011, 21:38
eh va beh dai Gov.....:D :D :D :D
abbiamo parlato del GS 1000 pagine, oramai abbiamo detto tutto fino all'uscita della prossima rom!!!!
:D :D

mi sa che lo abbiamo anche ripetuto......:p :p
Però Governator non ha torto...il post era completamente ot...:banned: :) :)

E poi tu ne fai un discorso di convenienza..visto che sei particolarmente interessato al discorso...:ciapet: :ciapet: :D

mamamama
19-05-2011, 22:03
mi sa che lo abbiamo anche ripetuto......:p :p
Però Governator non ha torto...il post era completamente ot...:banned: :) :)

E poi tu ne fai un discorso di convenienza..visto che sei particolarmente interessato al discorso...:ciapet: :ciapet: :D

ohhh, una convenienza incredibile...
chiedevo consigli a gente che, credo, ne sa....
cmq basta va, non ne parliamo più....
farò come mi dice "l'istinto!!!"
'notte

songohan
19-05-2011, 22:13
Ciao,

nessuno sa aiutarmi su come impostare una suoneria personalizzata per i contatti in rubrica, partendo da musica salvata sulla simcard esterna? :(

:help: :help:

Giulio.

mamamama
19-05-2011, 22:19
Ciao,

nessuno sa aiutarmi su come impostare una suoneria personalizzata per i contatti in rubrica, partendo da musica salvata sulla simcard esterna? :(

:help: :help:

Giulio.

usa quest'app https://market.android.com/details?id=com.ringdroid&feature=search_result

cr4zymilk
19-05-2011, 22:39
ragazzi quanto vi dura la batteria? a me pochissimo nemmeno mi basta per una giornata di uso non intensivo eppure ho messo luminosita al minimo. è normale? se si esiste qualche altro modo per ridurre il consumo?

Dottcandy
19-05-2011, 22:45
Sulla CM7, avete idea di come:
1) modificare il desing della parte telefonica? Compositore dei numeri, rubrica ecc...
2) sincronizzare l'agenda con facebook? Eventi, compleanni ecc...

Governator
19-05-2011, 22:56
Seriamente parlando per me il sgs nella sua fascia di prezzo non ha rivali, poi ora è abbastanza maturo ed i difetti (che tengo a precisare hanno TUTTI i telefoni) sono difettucci e ci si passa su dai. Il mio parere è che se si vuole lasciare il sgs per passare a qualcosa di superiore, serve almeno un sgs2 (e neanche ne sono convinto eh), se non qualcosa di più potente ma non credo ci sia per adesso.
Attualmente non è difficile portarsi a casa un sgs usato attorno ai 250 euro, oppure nuovo mediamente a 350, ma ci si porta a casa uno smartphone davvero bello, leggero, sottile, con uno schermo ottimo e veramente prestante su ogni fronte.

Utone
19-05-2011, 23:22
Aspetto la nightly ufficiale e poi flasho la cyano :D per poi passare alla miui quando fanno la versione nuova :oink:

Mico83
19-05-2011, 23:25
ohhh, una convenienza incredibile...
chiedevo consigli a gente che, credo, ne sa....
cmq basta va, non ne parliamo più....
farò come mi dice "l'istinto!!!"
'notte
:doh:
Guardo che scherzavo...mi sa che te la sei presa per niente....era solo per rendere un po l'ambiente meno drammatico, visto che sembra si parli solo di problemi.

Mico83
19-05-2011, 23:26
ragazzi quanto vi dura la batteria? a me pochissimo nemmeno mi basta per una giornata di uso non intensivo eppure ho messo luminosita al minimo. è normale? se si esiste qualche altro modo per ridurre il consumo?

no non è normale..

cr4zymilk
19-05-2011, 23:38
@Mic83 grazie, uff mi si scalda pure se scarico e navigo in internet

Razer(x)
19-05-2011, 23:45
@Mic83 grazie, uff mi si scalda pure se scarico e navigo in internet

Provato a fare un wipe del batterystat?

cr4zymilk
19-05-2011, 23:46
no nulla era gia cosi comprato da poco tipo 1 settimana e mezzo

Razer(x)
20-05-2011, 00:04
no nulla era gia cosi comprato da poco tipo 1 settimana e mezzo

Allora fai così, spegnilo, fallo caricare al 100%, accendilo e rifallo caricare, rispegnilo e fallo caricare ancora fino al 100%, a questo punto vai nella recovery e fai un wipe del batterystat

PS: Se sei nuovo del mondo smartphone ed hai sempre la connessione dati attiva allora è normale che la batteria duri poco

cr4zymilk
20-05-2011, 00:38
@razer grazie =), si sono nuovo sai per caso un sito dove speiga per bene come si fa fare wipe della battery plz? ho paura di combinare casini. se non funzionera riportero indietro il cellulare

m_pascal
20-05-2011, 01:42
io mi sono registrato ma come si scarica la beta?

http://www.viber.com/android-beta/