PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 [120] 121 122 123 124 125 126 127

Luigi Merusi
26-06-2012, 19:00
Non ci sono ROM ICS per Galaxy S, basate su ROM Samsung, che abbiano quindi la stessa tastiera dei samsung originali ?

Comunque il programma che mi hai suggerito, sembra ottimo!

Doctor Phate
26-06-2012, 19:24
Non ci sono ROM ICS per Galaxy S, basate su ROM Samsung, che abbiano quindi la stessa tastiera dei samsung originali ?

Comunque il programma che mi hai suggerito, sembra ottimo!

Purtroppo no, perchè manca un tassello fondamentale: Samsung non ha aggiornato ufficialmente il Galaxy S ad ICS, quindi non esistono rom originali ICS :doh:

Ryuzaki_Eru
26-06-2012, 20:32
Io con il Semaphore ICS 1.2.5 uso queste impostazioni:
Governor: SmartassV2
Smooth UI attivo
Scheduler: Simple I/O (SIO)
Overclock: 1100
Netfilter attivo
Wifi PM Fast attivo
Sd-card read ahead: 256-64kB
Touchscreen: Sensitive(Chainfire)

Inoltre nelle impostazioni "Prestazioni" della CM9, imposto la "frequenza minima CPU" a 400Mhz (440Mhz considerando l'overclock): questa impostazione velocizza molto la reattività del telefono eliminando completamente ogni tipo di lag ma chiaramente aumenta un pò il consumo della batteria (direi un 5-10% su un giorno intero).... io comunque avendo la batteria da 1650mah arrivo a sera con 15-20% di batteria residua. :)

Grazie mille. Ma questo smoothui cosa sarebbe di preciso? Velocizza il sistema?
E wifi PM fast?

Comunque io con la Elitè mi trovo da dio...grazie ad esticbo che me l'ha fatta conoscere :)

DeusEx
27-06-2012, 08:11
Grazie mille. Ma questo smoothui cosa sarebbe di preciso? Velocizza il sistema?
E wifi PM fast?

Comunque io con la Elitè mi trovo da dio...grazie ad esticbo che me l'ha fatta conoscere :)

Lo "Smooth ui" è una funzionalità che porta la frequenza al massimo (1ghz) non appena si tocca lo schermo, quando il cellulare non è in standby: ciò fà sì che il cell sia più reattivo quando lo stiamo usando (ma ha un consumo in teoria lievemente più alto di batteria).

"Wifi PM fast" (introdotto nella versione 1.2.5): con il kernel Semaphore Ics di default è attiva la funzionalità "Wifi PM Max", che riduce al minimo le prestazioni del wifi in standby (ma non lo spegne se acceso); Invece con "Wifi PM fast" le prestazioni wifi in standby non vengono diminuite (e quindi anche qui se teniamo il wifi sempre acceso c'è un lieve consumo di batteria in più).

save_91
27-06-2012, 13:12
Metti la 2.3.6 JW6 con Odin, ha anche il T9 italiano... ^^

ora sto usando la JW4 dici mi convenga aggiornare o va bene anche questa?

grazie ;)

DeusEx
27-06-2012, 13:17
ora sto usando la JW4 dici mi convenga aggiornare o va bene anche questa?

grazie ;)

ci sono pochissime differenze.... non ti conviene cambiare

save_91
27-06-2012, 13:46
ok grazie ;)

un'ultima domanda... vorrei installare l'app voodoo control plus per migliorare l'audio... ne vale davvero la pena??? inoltre servirebbero i permessi di root che però non so ottenere :(

sbloccando il root oltre a perdere la garanzia (ormai scaduta) non dovrei arrecare danni al telefono o cose simili vero? :confused:

scusate ma sono totalmente inesperto in materia... aspetto vostri consigli... grazie mille :D

DeusEx
27-06-2012, 14:19
ok grazie ;)

un'ultima domanda... vorrei installare l'app voodoo control plus per migliorare l'audio... ne vale davvero la pena??? inoltre servirebbero i permessi di root che però non so ottenere :(

sbloccando il root oltre a perdere la garanzia (ormai scaduta) non dovrei arrecare danni al telefono o cose simili vero? :confused:

scusate ma sono totalmente inesperto in materia... aspetto vostri consigli... grazie mille :D

per il Root: basta installare tramite Odin il Kernel Semaphore 2.7.4 (http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_2.7.4.tar) (versione per JW4/JW5) ed installare l'app "superuser" dal market.
Segui una delle tante guide che ci sono... tipo questa (http://www.androidgalaxys.net/guide-modding-galaxy-s/guida-root-sicuro-galaxy-s-gingerbread/) (usa il kernel che ti ho linkato sopra, e superuser lo installi dal market)
Non arrechi alcun danno se segui le procedure alla lettera ;)
Cmq il rischio maggiore se si sbaglia qualcosa è quello di dover reinstallare la Rom (sistema operativo) da zero.

Voodoo Control Plus: si ne vale veramente la pena, soprattutto per l'audio degli auricolari.

ciucciarello
27-06-2012, 14:20
Senza root perdi parecchie opportunità. Ci sono app che vale la pena avere e che richiedono il root. Ti consiglio di farlo ;)

save_91
27-06-2012, 14:32
per il Root: basta installare tramite Odin il Kernel Semaphore 2.7.4 (http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_2.7.4.tar) (versione per JW4/JW5) ed installare l'app "superuser" dal market.
Segui una delle tante guide che ci sono... tipo questa (http://www.androidgalaxys.net/guide-modding-galaxy-s/guida-root-sicuro-galaxy-s-gingerbread/) (usa il kernel che ti ho linkato sopra, e superuser lo installi dal market)
Non arrechi alcun danno se segui le procedure alla lettera ;)
Cmq il rischio maggiore se si sbaglia qualcosa è quello di dover reinstallare la Rom (sistema operativo) da zero.

Voodoo Control Plus: si ne vale veramente la pena, soprattutto per l'audio degli auricolari.

quindi basta che seguo letteralmente la guida da te postata utilizzando però il kernel da te postato (cosa cambia con questo kernel?) e poi installo superuser :confused:

ma il root non si può fare su kernel originali? e poi devo scarica la versione free o a pagamento dell'app?

save_91
27-06-2012, 15:28
diciamo che cercando online ho trovato delle guide su come ottenere i permessi di root... ma non ho capito che differenza ci sia tra kernel stock, CF-ROOT XXJW4 e SEMAPHORE 2.7.4 e quale sia meglio usare :confused:

ciucciarello
27-06-2012, 15:32
Se vuoi i permessi di root installa CF-Root o Semaphore.

save_91
27-06-2012, 15:38
Se vuoi i permessi di root installa CF-Root o Semaphore.

cosa cambia tra i due? e che differenze apporterebbero al telefono questi nuovi kernel??? a me servirebbero i permessi di root solo per installare voodoo (va bene anche la versione a pagamento) e nient'altro... sono nelle vostre mani :D

Ryuzaki_Eru
27-06-2012, 23:00
Ho Elitè + Semaphore, entrambe ultime versioni, impostazioni uguali a quelle di DeusEx, ma a volte ho notato che il cel si riavvia da solo in recovery...cosa può essere?

ciucciarello
27-06-2012, 23:14
cosa cambia tra i due? e che differenze apporterebbero al telefono questi nuovi kernel??? a me servirebbero i permessi di root solo per installare voodoo (va bene anche la versione a pagamento) e nient'altro... sono nelle vostre mani :D
A mio avviso cambia poco.
C'è chi preferisce il semaphore perchè ritiene che il cell sia più fluido, ma ti conviene provarli personalmente e farti la tua idea.

DeusEx
28-06-2012, 06:39
Ho Elitè + Semaphore, entrambe ultime versioni, impostazioni uguali a quelle di DeusEx, ma a volte ho notato che il cel si riavvia da solo in recovery...cosa può essere?

Potrebbe essere che il tuo Galaxy S non regga l'overclock, prova a toglierlo.

save_91
28-06-2012, 08:28
A mio avviso cambia poco.
C'è chi preferisce il semaphore perchè ritiene che il cell sia più fluido, ma ti conviene provarli personalmente e farti la tua idea.

ok mi sa che provo il cf-root leggo che alcuni hanno problemi con il semaphore... ho visto anche che esiste anche il kernel stock rooted mi sconsigliate di usarlo?

un'altra domanda... per cambiare il kernel basta flasharlo stile rom... ma se lo volessi cambiare basta riflasharlo il nuovo kernel sopra il vecchio :confused:

DeusEx
28-06-2012, 08:43
ok mi sa che provo il cf-root leggo che alcuni hanno problemi con il semaphore... ho visto anche che esiste anche il kernel stock rooted mi sconsigliate di usarlo?

un'altra domanda... per cambiare il kernel basta flasharlo stile rom... ma se lo volessi cambiare basta riflasharlo il nuovo kernel sopra il vecchio :confused:

Se vuoi usare il Cf-root devi usare la versione specifica per la JW4 (CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS.zip), che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=15188469&postcount=9 (altrimenti il telefono ti và in bootloop)

Devi estrarre lo .zip per avere il .tar da usare con Odin

save_91
28-06-2012, 08:48
Se vuoi usare il Cf-root devi usare la versione specifica per la JW4, che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=15188469&postcount=9

si si per le versioni da usare non ci sono problemi ;)

l'unico mio dubbio e su quali usare, cf-root, semaphore o stock rooted :mbe:
anche perchè a me servirebbe il root solo per poter installare voodoo per migliorare l'audio tutto qui... :O

poi al max se conviene vorrei cambiare i file system in ext4, ma solo se avrei un aumento delle prestazioni mantenendo alta la stabilità ;)

aspetto vostri consigli... grazie mille :D

DeusEx
28-06-2012, 08:58
si si per le versioni da usare non ci sono problemi ;)

l'unico mio dubbio e su quali usare, cf-root, semaphore o stock rooted :mbe:
anche perchè a me servirebbe il root solo per poter installare voodoo per migliorare l'audio tutto qui... :O

poi al max se conviene vorrei cambiare i file system in ext4, ma solo se avrei un aumento delle prestazioni mantenendo alta la stabilità ;)

aspetto vostri consigli... grazie mille :D

cf-root= stock kernel + root + cwm (recovery modificata)
semaphore = kernel ottimizzato (su base cf-root) con l'aggiunta di numerose funzionalità (scelta governor, scheduler e tanto altro) + root + cwm (solo l'app superuser va installata a parte)

con entrambi ti serve "voodoo sound plus" (licenza a pagamento) oltre a "voodoo sound" per la parte audio

per l'ext4: puoi convertire in ext4 con entrambi i kernel con l'apk che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12651371&postcount=7 (CF-Root-ext4-v1.3-Addon.apk)
per installarlo devi abilitare anche solo provvisoriamente l'opzione "installa da sorgenti sconosciute" (o qualcosa del genere, non sto più su rom stock da un pò), e poi ci clicchi sopra tramite un qualsiasi file manager

Ryuzaki_Eru
28-06-2012, 09:08
Potrebbe essere che il tuo Galaxy S non regga l'overclock, prova a toglierlo.

L'ho sempre tenuto in OC, comunque l'avevo già tolto e poi ha crashato totalmente. Applicazioni che si chiudevano una dietro l'altra con il messaggio ("l'applicazione xxx ha smesso di funzionare") ora ho provato a riavviare e rimane fermo nello splash screen. Che si fa?

save_91
28-06-2012, 09:09
cf-root= stock kernel + root + cwm (recovery modificata)
semaphore = kernel ottimizzato (su base cf-root) con l'aggiunta di numerose funzionalità (scelta governor, scheduler e tanto altro) + root + cwm (solo l'app superuser va installata a parte)

con entrambi ti serve "voodoo sound plus" (licenza a pagamento) oltre a "voodoo sound" per la parte audio

per l'ext4: puoi convertire in ext4 con entrambi i kernel con l'apk che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12651371&postcount=7 (CF-Root-ext4-v1.3-Addon.apk)
per installarlo devi abilitare anche solo provvisoriamente l'opzione "installa da sorgenti sconosciute" (o qualcosa del genere, non sto più su rom stock da un pò), e poi ci clicchi sopra tramite un qualsiasi file manager

ok perfetto grazie mille :ave: ora ho una visione d'insieme molto più chiara ;)

tra cf-root e semaphore qual è il più performante e quale da meno problemi, quindi una maggiore stabilità???

grazie ancora per tutto l'aiuto che mi state fornendo :D

DeusEx
28-06-2012, 09:18
L'ho sempre tenuto in OC, comunque l'avevo già tolto e poi ha crashato totalmente. Applicazioni che si chiudevano una dietro l'altra con il messaggio ("l'applicazione xxx ha smesso di funzionare") ora ho provato a riavviare e rimane fermo nello splash screen. Che si fa?

questo in genere non dipende dal kernel, ma da un rom incasinata o da dati ripristinati male.
Fai i vari wipe (probabile che serva anche il wipe data)
Con il Semaphore ICS se si attiva l'OC, viene fatto un LiveOC (overclock del bus e non solo della cpu, e quindi di tutte le frequenze usate dal governor): di conseguenza è meglio limitarsi a 1100 e non oltre.

Puoi anche provare comunque a resettare le impostazioni del semaphore da recovery: advanced-> clear init.d directory

ok perfetto grazie mille :ave: ora ho una visione d'insieme molto più chiara ;)

tra cf-root e semaphore qual è il più performante e quale da meno problemi, quindi una maggiore stabilità???

grazie ancora per tutto l'aiuto che mi state fornendo :D

per me è più perfomante il semaphore, avendoli provati entrambi qualche mese fà.
Sono entrambi molto stabili

Ryuzaki_Eru
28-06-2012, 09:27
questo in genere non dipende dal kernel, ma da un rom incasinata o da dati ripristinati male.
Con il Semaphore ICS se si attiva l'OC, viene fatto un LiveOC (overclock del bus e non solo della cpu, e quindi di tutte le frequenze usate dal governor): di conseguenza è meglio limitarsi a 1100 e non oltre.

per me è più perfomante il semaphore, avendoli provati entrambi qualche mese fà.

Ho provato ad installare la ROM no-wipe, ma non carica ugualmente. Devo perdere davvero tutti i dati?

DeusEx
28-06-2012, 09:29
Ho provato ad installare la ROM no-wipe, ma non carica ugualmente. Devo perdere davvero tutti i dati?

l'avevo scritto sopra

Puoi provare a resettare le impostazioni del semaphore da recovery: advanced-> clear init.d directory

se così facendo non riparte, il kernel non c'entra nulla
se invece riparte, c'è stata un'impostazione del Semaphore che ti ha dato problemi con la rom che hai ora, l'Elite (con quelle impostazioni sulla CM9 non ci sono problemi).

save_91
28-06-2012, 09:37

Puoi anche provare comunque a resettare le impostazioni del semaphore da recovery: advanced-> clear init.d directory

ok allora prova ad installare questo e vedo come mi trovo... la stock color è quella che lascia invariati i colori di default samsung vero?

DeusEx
28-06-2012, 09:41
ok allora prova ad installare questo e vedo come mi trovo... la stock color è quella che lascia invariati i colori di default samsung vero?

si, la 2.7.4sc (stock color): http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_2.7.4sc.tar

JamalWallas
28-06-2012, 18:53
Qualcuno di voi che stava con la JVU ed è passato alle più recenti JW4/JW5/JW6 può dirmi se ci sono reali vantaggi? L'unica cosa che mi tornerebbe utile è l'organizzazione per cartelle del luncher...

DeusEx
29-06-2012, 12:24
Qualcuno di voi che stava con la JVU ed è passato alle più recenti JW4/JW5/JW6 può dirmi se ci sono reali vantaggi? L'unica cosa che mi tornerebbe utile è l'organizzazione per cartelle del luncher...

C'è il TW4 e hanno risolto qualche bug.

ciucciarello
29-06-2012, 12:35
Io attualmente sono su rom Tsunami 8.0, quindi su base JW4 e mi trovo bene, anche come ricezione.

Mecoita
01-07-2012, 09:34
ho messo la Elitè ma non capisco come si mettono le icone rapide wifi/gps/bt ecc ecc nella barra in alto :/ chi mi può aiutare ?

bennydj
01-07-2012, 11:34
Salve a tutti, sono rientrato ieri in possesso del mio Galaxy S, dopo quasi 2 mesi che è stato in assistenza (l'avevo portato il 7 maggio).
Mi era successo il problema che il cell non veniva più riconosciuto da Windows né come USB storage né in download mode (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37417014&postcount=29377), rendendo impossibile ogni tentativo di flash di rom e di ripristino. Il tutto successo dopo qualche "smanettamento" installando una MIUI ICS.

Il resoconto dell'assistenza dice "sostituita scheda PBA", mi hanno installato l'ultima ROM Italia dipsonibile, una JVO (2.3.3). Inutile dire che il software non performi granché, ma per un po' lo terrò così, poi magari mi risale la scimmia :D

Che ROM mi consigliereste ora? C'è qualche STOCK decente in giro (ora mi documento, ma sono rimasto un po' indietro)?

Ciao!

save_91
01-07-2012, 11:54
si, la 2.7.4sc (stock color): http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_2.7.4sc.tar

ho installato il kernel... ho scelto il semaphore e sembra andare tutto perfettamente ;) c'è qualche impostazione che consigli di modificare dall'app semaphore??? inoltre ho installato voodoo sound è funziona perfettamente :D

dici che conviene convertire i file in system in ext4???

grazie mille per il supporto

save_91
01-07-2012, 11:56
Salve a tutti, sono rientrato ieri in possesso del mio Galaxy S, dopo quasi 2 mesi che è stato in assistenza (l'avevo portato il 7 maggio).
Mi era successo il problema che il cell non veniva più riconosciuto da Windows né come USB storage né in download mode (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37417014&postcount=29377), rendendo impossibile ogni tentativo di flash di rom e di ripristino. Il tutto successo dopo qualche "smanettamento" installando una MIUI ICS.

Il resoconto dell'assistenza dice "sostituita scheda PBA", mi hanno installato l'ultima ROM Italia dipsonibile, una JVO (2.3.3). Inutile dire che il software non performi granché, ma per un po' lo terrò così, poi magari mi risale la scimmia :D

Che ROM mi consigliereste ora? C'è qualche STOCK decente in giro (ora mi documento, ma sono rimasto un po' indietro)?

Ciao!

io ho installato la JW4 e devo dire che è davvero buona... provenivo da una vecchia 2.3.3 il salto è stato enorme ;)
se non sbaglio ora c'è la JW6 quasi uguale alla JW4 ma con qualche mini-modifica :sofico:

ciucciarello
01-07-2012, 12:27
Concordo: JW4 - JW5 - JW6 sono da preferire alla JVO.

Fatal Frame
01-07-2012, 12:29
Se uscisse una JWx ufficiale italiana, con aggiornamento da KIES, sarebbe il massimo ... :mc: :mc:

ciucciarello
01-07-2012, 12:39
Forse uscirà pure, con i tempi di Samsung.... ma per chi non utilizza Kies perchè aspettare ... :D

DeusEx
01-07-2012, 14:20
ho installato il kernel... ho scelto il semaphore e sembra andare tutto perfettamente ;) c'è qualche impostazione che consigli di modificare dall'app semaphore??? inoltre ho installato voodoo sound è funziona perfettamente :D

dici che conviene convertire i file in system in ext4???

grazie mille per il supporto

io mi trovo bene con il smartassV2 come governor, e con il sio come scheduler.
Low memory killer a 60 mb è anche utile.
Inoltre devi abilitare netfilter se usi il wifi tethering.

Per l'ext4, puoi convertire guadagnando un pochino in velocità, ma non è un obbligo: tieni comunque presente che la /system viene convertita solo se hai in essa almeno 6MB liberi.

DeusEx
01-07-2012, 14:25
Se uscisse una JWx ufficiale italiana, con aggiornamento da KIES, sarebbe il massimo ... :mc: :mc:

Mi pare che eri tu ad aver detto che usciva se l'Italia vinceva gli Europei.... magari ti prendono in parola, se vinciamo!! :D :sofico:

save_91
01-07-2012, 14:29
io mi trovo bene con il smartassV2 come governor, e con il sio come scheduler.
Low memory killer a 60 mb è anche utile.
Inoltre devi abilitare netfilter se usi il wifi tethering.

Per l'ext4, puoi convertire guadagnando un pochino in velocità, ma non è un obbligo: tieni comunque presente che la /system viene convertita solo se hai in essa almeno 6MB liberi.

governor e scheduler cosa modificano in sostanza?
low memory l'attivo subito, mentre il netfilter l'avevo già attivato ;)

ma se converto in ext4 potrei avere qualche problema? insomma il gioco vale la candela :mbe:

DeusEx
01-07-2012, 15:05
governor e scheduler cosa modificano in sostanza?
A una domanda così, è un pò difficile rispondere in quattro parole: diciamo che Smartassv2 privilegia le prestazioni a discapito della batteria (di poco comunque) rispetto all'ondemand.
Se hai voglia di studiarti bene le differenze: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1369817

in ita ho trovato questo: http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/126534-guida-governors-quali-le-differenze.html

ma se converto in ext4 potrei avere qualche problema? insomma il gioco vale la candela :mbe:

problemi non ne avrai (se non hai abbastanza spazio nella /system semplicemente non te la converte).
Imho vale la pena perchè l'ext4 lo ritengo un filesystem migliore rispetto all'rfs (fat32 modificato sostanzialmente).... ma come velocità c'è poca differenza.
In passato (con android 2.2) le differenze erano molto più marcate.
Per molti non è più necessario convertire.

save_91
01-07-2012, 15:11
A una domanda così, è un pò difficile rispondere in quattro parole: diciamo che Smartassv2 privilegia le prestazioni a discapito della batteria (di poco comunque) rispetto all'ondemand.
Se hai voglia di studiarti bene le differenze: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1369817

in ita ho trovato questo: http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/126534-guida-governors-quali-le-differenze.html

problemi non ne avrai (se non hai abbastanza spazio nella /system semplicemente non te la converte).
Imho vale la pena perchè l'ext4 lo ritengo un filesystem migliore rispetto all'rfs (fat32 modificato sostanzialmente).... ma come velocità c'è poca differenza.
In passato (con android 2.2) le differenze erano molto più marcate.
Per molti non è più necessario convertire.

ok ora mi leggo un po i link che mi hai postato ;)

ma se dovessi cambiare rom dovrei riconvertire in rts?

DeusEx
01-07-2012, 15:19
ok ora mi leggo un po i link che mi hai postato ;)

ma se dovessi cambiare rom dovrei riconvertire in rts?

RFS
no, per rom ufficiali semplicemente flasherai con odin una rom con i tre file pda, phone, csc + pit512 + repartition.

Fatal Frame
01-07-2012, 15:33
Mi pare che eri tu ad aver detto che usciva se l'Italia vinceva gli Europei.... magari ti prendono in parola, se vinciamo!! :D :sofico:
Cavoli è possibile che escano stanotte ^^

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ciucciarello
01-07-2012, 16:28
Speriamo :sperem:

Fatal Frame
02-07-2012, 10:09
Niente sarà per i mondiali del 2014 :(

morpheus.bn
02-07-2012, 11:52
Come mai in chiamata l'immagine dei contatti è sgranata? E' possibile fare in modo che ciò non avvenga? Thx

Fatal Frame
02-07-2012, 12:06
Come mai in chiamata l'immagine dei contatti è sgranata? E' possibile fare in modo che ciò non avvenga? Thx
Sulle ROM custom è così, le prende sgranate da facebook

Anche su Galaxy S2 ICS 4.0.3 e facebook sono sgranatissime

DeusEx
02-07-2012, 13:12

è un problema di immagini troppo compresse per la grandezza dello schermo del cellulare.
Se provi ad impostare una nuova immagine di buona qualità (una foto scattata e ritagliata) vedrai che non sono sgranate.

mArCoL_
02-07-2012, 13:21
dove posso comprare una pellicola per il display di buona qualità a buon prezzo?

budo
02-07-2012, 13:22
Disponibile la [DEV][RC5] Team Nyx [Android 4.0.4] (ICSSGS) ex team onecosmic
Ciao supermightyz. E' da un po' che non aggiorno la ROM... son fermo da un po' sulla Darky 10.4.2.
Ovviamente, neanche a dirlo, come TUTTE le ROM di base samsung io abbia mai provato, prima o poi il telefono comincia ad avere LAG e ad essere lento.
Dovendo quindi comunque "resettare tutto" volevo cogliere l'occasione per passare finalmente a ICS... tenevo d'occhio la onecosmic da molto... adesso vari progetti (compreso onecosmic) sono confluiti in questa "Team NYX". Tu l'hai provata? cosa te ne pare?
Mi spiace perdere alcune personalizzazioni di Samsung, come l'integrazione social, l'orologio (sveglia, cronometro, timer) pulito e funzionale che non c'è storia neanche a cercare nel market, e sopratutto il beneamato (almeno da me che lo uso a manetta) DLNA!!! quello mi mancherà perché sul market non ci sono applicazioni veloci e complete come AllShare!
... però mi accontenterò delle alternative che troverò, pur di avere un telefono che vada meglio, e aggioranto ad ICS.
... se penso che il fratellastro "Nexus S" riceverà Jelly Bean e a noi manco il sandwich ci han dato... :doh:

ciucciarello
02-07-2012, 14:44
Il fatto che il fratellastro avrà jelly bean un po' garantisce anche noi che avremo il porting

Inviato con Tapatalk

morpheus.bn
02-07-2012, 14:52
Sulle ROM custom è così, le prende sgranate da facebook

Anche su Galaxy S2 ICS 4.0.3 e facebook sono sgranatissime

Non sono iscritto su facebook, quindi non credo dipenda da questo.

è un problema di immagini troppo compresse per la grandezza dello schermo del cellulare.
Se provi ad impostare una nuova immagine di buona qualità (una foto scattata e ritagliata) vedrai che non sono sgranate.

sono tutte sgranate, anche quella della mia ragazza che e' presa da una foto scattata e ridimensionata.
Voi in che formato le caricate e quale risoluzione scegliete?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

DeusEx
02-07-2012, 15:11
sono tutte sgranate, anche quella della mia ragazza che e' presa da una foto scattata e ridimensionata.

Guarda io ho preso foto scattate con il cellulare a 5MP.
In particolare seleziono il contatto dalla rubrica, entro in modifica e seleziono la foto dalla galleria, quindi scelgo il riquadro che mi interessa della foto (come galleria uso quickpick).
Ovvero non le ritaglio o ridimensiono prima.

Prima pure io avevo le foto sgranate, poi seguendo questo procedimento si vedono perfettamente.

Doctor Phate
02-07-2012, 17:18
Il fatto che il fratellastro avrà jelly bean un po' garantisce anche noi che avremo il porting
Inviato con Tapatalk

Esattissimo! Tra qualche mese, ma lo avremo :)

Era un problema comune, che ROM usi? Che versione di ICS ha?

morpheus.bn
02-07-2012, 19:50
Era un problema comune, che ROM usi? Che versione di ICS ha?

Cyano liscia, installata due settimane fa, con TouchWiz 5

Doctor Phate
02-07-2012, 19:53
Cyano liscia, installata due settimane fa, con TouchWiz 5

Versione di Android?

morpheus.bn
02-07-2012, 20:09
Versione di Android?

4.0.4

Doctor Phate
02-07-2012, 21:21
4.0.4

E' un problema di Google.
Quando aggiungi una foto ad un contatto sincronizzato con Google quest'ultima viene salvata online a bassa risoluzione. Se hai GB va tutto bene, ma su ICS chiaramente si nota l'effetto "blurry".

La soluzione sta nell'installarti Google+ ed attivare la sincronizzazione con i contatti.. vedrai delle foto decenti ;)

mArCoL_
02-07-2012, 21:51
dove posso comprare una pellicola per il display di buona qualità a buon prezzo?

nessuno sa consigliarmi?

Ryuzaki_Eru
02-07-2012, 22:21
Per chi ha collaudato per bene qualche GPS, quale pensate sia il migliore? Monto ICS 4.0.4.

xperseox
03-07-2012, 04:09
Ciao a tutti, ;)

Volevo segnalarvi che il porting a Jelly Bean per il nostro SGS è stato effettuato ( chiaramente non tutto funzionale ) e lo si può provare da XDA QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1747042) nuova pagina dedicata.

Davvero versatile il nostro SGS.

Attualmente uso la rom di RemIcs .. QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1687727)..che attualmente ha messo a disposizione la versione 1.3 e posso garantirvi che va alla grande per l'uso quotidiano senza effetto di battery drain. Nel caso dovesse succedervi basta fare un clear dalvik cache, e torna tutto normale.

Buon Jelly Bean a tutti...;)

xperseox
03-07-2012, 04:13
nessuno sa consigliarmi?

ciao, ;)

Se proprio vuoi un consiglio....non usare pellicole, non servono sul S1 io al mio non l'ho mai messe ed ora a distanza di 2 anni il vetro non presenta nessun graffio, nonostante lo uso mettendolo dove capita. ;)

Doctor Phate
03-07-2012, 07:17
Per chi ha collaudato per bene qualche GPS, quale pensate sia il migliore? Monto ICS 4.0.4.

Forse intendi navigatore?

Sent from my GT-I9000

Ryuzaki_Eru
03-07-2012, 08:49
Si scusami, intendevo il navigatore :banghead:

mArCoL_
03-07-2012, 08:52
ciao, ;)

Se proprio vuoi un consiglio....non usare pellicole, non servono sul S1 io al mio non l'ho mai messe ed ora a distanza di 2 anni il vetro non presenta nessun graffio, nonostante lo uso mettendolo dove capita. ;)

innanzitutto grazie per la risposta.
vorrei metterci una pellicola perchè, nonostante il gorilla glass, ho sentito in giro di persone a cui lo schermo si è ugualmente graffiato

bennydj
03-07-2012, 09:56
vorrei metterci una pellicola perchè, nonostante il gorilla glass, ho sentito in giro di persone a cui lo schermo si è ugualmente graffiato

...tipo me. Ho un graffietto che non so come ho fatto, probabilmente l'ho inavvertitamente messo in tasca con le chiavi e si è strusciato. Però sicuramente come resistenza lo schermo è eccezionale rispetto a qualsiasi altro.

xperseox
03-07-2012, 10:58

Se si è graffiato il Gorilla Glass....mi dispiace ma nessuna pellicola potrà salvartelo! ;)

Ryuzaki_Eru
03-07-2012, 11:15
Ciao a tutti, ;)

Volevo segnalarvi che il porting a Jelly Bean per il nostro SGS è stato effettuato ( chiaramente non tutto funzionale ) e lo si può provare da XDA QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1747042) nuova pagina dedicata.

Attualmente uso la rom di RemIcs .. QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1687727)..che attualmente ha messo a disposizione la versione 1.3 e posso garantirvi che va alla grande per l'uso quotidiano senza effetto di battery drain. Nel caso dovesse succedervi basta fare un clear dalvik cache, e torna tutto normale.

Pensi che i tempi siano maturi per mettere questo porting?

Doctor Phate
03-07-2012, 11:21
Pensi che i tempi siano maturi per mettere questo porting?

Parecchia roba non funziona.. direi di aspettare un (bel) po'

esticbo
03-07-2012, 13:38
Una settimana e avremo jb funzionante al 100%

Doctor Phate
03-07-2012, 15:00
Una settimana e avremo jb funzionante al 100%

Se lo dici tu :D

mArCoL_
03-07-2012, 16:22
Se si è graffiato il Gorilla Glass....mi dispiace ma nessuna pellicola potrà salvartelo! ;)

non si è graffiato ma vorrei appunto evitare che si graffi.
un pellicola è sempre una protezione in più.

supermightyz
03-07-2012, 17:00

Dove l'hai scaricata se i link non funzionano? :stordita:

Doctor Phate
03-07-2012, 17:11
Dove l'hai scaricata se i link non funzionano? :stordita:

Se scorri le ultime pagine del post troverai qualche mirror postato :)

supermightyz
03-07-2012, 17:21
Se scorri le ultime pagine del post troverai qualche mirror postato :)

trovato grazie ;)

ciocia
03-07-2012, 18:23
Ciao a tutti, ;)

Qui una new in italiano di android 4.1 su GS1
http://samsung.hdblog.it/2012/07/03/jelly-bean-arriva-anche-sul-primo-galaxy-s-grazie-ad-xda-video/

esticbo
03-07-2012, 20:03
Questa notte rilasciano una beta jb con il Wi-Fi funzionante, come ho detto questa mattina in poco tempo avevo jb funzionante perché chi fa i porting lavora in modo differente, non sono rom aosp

Doctor Phate
03-07-2012, 20:12
Si scusami, intendevo il navigatore :banghead:

Scusami, mi sono perso il reply :)
Comunque io uso Sygic: GPS Navigation, è il migliore per rapporto qualità/prezzo.. o almeno lo era, non mi sono piu' informato per bene ma ho sentito che n'è uscito uno gratuito sempre offline basato su openstreetmaps però senza voce guida :)
Immagino tu non abbia a disposizione una connessione dati.. altrimenti Maps e arrivederci :D

Questa notte rilasciano una beta jb con il Wi-Fi funzionante, come ho detto questa mattina in poco tempo avevo jb funzionante perché chi fa i porting lavora in modo differente, non sono rom aosp

Tutto quello che dici tu, ma JB funzionante al 100% tra una settimana mi sembra utopico a dir poco :D

esticbo
03-07-2012, 23:05
Tutto al 100% no ma utilizzabile sì, poi io sto aspettando il porting di elite

Mecoita
04-07-2012, 07:06
anche perchè dopo mesi e mesi di lavoro nemmeno le rom ICS sono perfette .... direi che per JB c'è da aspettare un bel po :)

bennydj
04-07-2012, 09:34
anche perchè dopo mesi e mesi di lavoro nemmeno le rom ICS sono perfette .... direi che per JB c'è da aspettare un bel po :)

sì infatti non esistono rom funzionanti al 100%...nemmeno le stock :) Direi che per un porting arrivare al 90 sarebbe già un ottimo traguardo ;)

xperseox
04-07-2012, 12:43
sì infatti non esistono rom funzionanti al 100%...nemmeno le stock :) Direi che per un porting arrivare al 90 sarebbe già un ottimo traguardo ;)

Ciao, ;)
Non so perchè dici che le stock non sono perfette al 100%. :rolleyes:

Per quando riguarda i porting, credo che la loro compatibilità al 100% non sia possibile dato l'hardware diverso per cui è stato realizzato, quindi non essendoci tutte le librerie per funzionare si hanno delle lacune che solo la casa madre può risolvere.
Personalmente preferisco i porting, dato che si avvicinano di molto alla compatibilità e sono migliori come uso-utilizzo giornaliero.
E' un mio pensiero! ;)

Andate fieri di questo GS1 che ha supportato tutte le rom di google! e non è poco!

Mecoita
04-07-2012, 13:48

beh ormai in generale GB 2.3.6 e in particolare la JW4/5/6 hanno raggiunto un livello di affidabilità pressochè totale mai avuto problemi particolari, il loro maggior difetto è che sono ( ovviamente ) poco reattive rispetto ad un porting come cyano7 ad esempio.

MEntre i vari porting ICS non sono il massimo dell'affidabilità ancora.

Ryuzaki_Eru
04-07-2012, 13:55
Tutto al 100% no ma utilizzabile sì, poi io sto aspettando il porting di elite

Idem :-D

Ciao, ;)

Per quando riguarda i porting, credo che la loro compatibilità al 100% non sia possibile dato l'hardware diverso per cui è stato realizzato, quindi non essendoci tutte le librerie per funzionare si hanno delle lacune che solo la casa madre può risolvere.
Personalmente preferisco i porting, dato che si avvicinano di molto alla compatibilità e sono migliori come uso-utilizzo giornaliero.
E' un mio pensiero! ;)

Andate fieri di questo GS1 che ha supportato tutte le rom di google! e non è poco!

Sono strafiero...mi sembra di avere sempre un cel nuovo di zecca tra le mani :-D

Overpaul
04-07-2012, 19:12
raga ho riavviato il cell e ora è bloccato sulla schermata di avvio... cosa posso fare???

:cry:

Edit: l'ho lasciato senza batteria per 10 min ma non cambia nulla, non va in recovery, ma solo in download..

Doctor Phate
04-07-2012, 20:22
raga ho riavviato il cell e ora è bloccato sulla schermata di avvio... cosa posso fare???

Edit: l'ho lasciato senza batteria per 10 min ma non cambia nulla, non va in recovery, ma solo in download..

Che rom avevi? L'hai semplicemente riavviato?

Se non va in recovery ma solo in download chiaramente ti devi muovere da li.. potresti flasharci solo il kernel (ovviamente uno compatibile con la tua rom) che potrebbe farti superare la fase di bootloop, altrimenti la strada obbligata è quella del flash completo.

Overpaul
04-07-2012, 20:58
innanzitutto avevo la nightly del 29 aprile della CM9. sul telefono avevo una versione di Semaphore (non installata) ho provato a flasharla via Odin, dopo aver seguito questa guida: http://ics.samsung-updates.com/trouble/ per avere di nuovo la recovery. il flash della rom intera non va a buon fine, quello del semaphore si, ma non cambia nulla, il telefono rimane bloccato.

come posso fare per flashare da Odin senza perdere tutto?

esticbo
04-07-2012, 22:37
Fatti un nandroidbackup, poi con odin metti una rom stock poi rimetti la rom e ripristini il backup in Advance dei data

Overpaul
04-07-2012, 22:44
:help:

sono completamente senza cell e purtroppo mi serve! aiuto!

Overpaul
04-07-2012, 22:47
Fatti un nandroidbackup, poi con odin metti una rom stock poi rimetti la rom e ripristini il backup in Advance dei data

ok, per il backup ci sono, per flashare la rom mi spieghi come fare?

EDIT, come non detto, mi dice "can't mount /SYTEM!"

Doctor Phate
04-07-2012, 23:40
ok, per il backup ci sono, per flashare la rom mi spieghi come fare?

EDIT, come non detto, mi dice "can't mount /SYTEM!"

Ora che almeno entri in recovery, se provi a flasharci di nuovo la nightly, che errore ti da?

Overpaul
05-07-2012, 06:45
Ora che almeno entri in recovery, se provi a flasharci di nuovo la nightly, che errore ti da?

mi da una paginata di errori, e alla fine mi da "installation aborted".

cosa devo installare da Odin? perdo tutto?

esticbo
05-07-2012, 06:48
Prendi una rom stock quella che abbia tre file, la metti con odin con il pit, poi ci metti cf-root, e come ultima cosa ci rimetti la cm9

Overpaul
05-07-2012, 07:06
lo so che magari per voi è semplice, ma potreste farmi vedere da dove prendere il tutto? scusate ma sono impedito senza recovery...

esticbo
05-07-2012, 07:32
Purtroppo sono fuori e non ti posso passare tutti i link, per il recovery devi mettere con odin il kernel semaphore per ics con estensione Tar, senza pit. Una volta che hai il recovery, tuo fai il backup come ti avevo detto ( sempre che tu non abbia già fatto qualche wipe). Poi ti metti la stock.... le rom e i kernel li trovi in xda

Doctor Phate
05-07-2012, 07:45
lo so che magari per voi è semplice, ma potreste farmi vedere da dove prendere il tutto? scusate ma sono impedito senza recovery...

http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/ripristino-completo-telefono-allo-stato-originale/

Comunque mi pare strano tutto sto bordello dopo un semplice riavvio, sicuro che non hai fatto nient'altro?

DeusEx
05-07-2012, 07:59

Purtroppo sono fuori e non ti posso passare tutti i link, per il recovery devi mettere con odin il kernel semaphore per ics con estensione Tar, senza pit. Una volta che hai il recovery, tuo fai il backup come ti avevo detto ( sempre che tu non abbia già fatto qualche wipe). Poi ti metti la stock.... le rom e i kernel li trovi in xda

Semaphore ICS (.tar) per Odin (in pda senza repartition e senza pit): http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_ICS_1.2.5.tar

dopo vedi se riesci a fare il nandroid backup

Rom Stock JW4 (flashare con Odin con pit 512 e repartition): http://www.mediafire.com/?93rwq38n1cim9i9

Odin 1.82 + pit: http://www.mediafire.com/?4h2cx5915ygd22a

Torrent ultima Nightly della Cyano9 (20120704): http://download.cyanogenmod.com/torrents/cm-9-20120704-NIGHTLY-galaxysmtd.zip.torrent
(la cyano la installerai da recovery, probabilmente dovrai farlo 2 volte).

Installazione google apps da recovery: http://goo.im/gapps/gapps-ics-20120429-signed.zip

Opzionale: reinstallazione kernel Semaphore Ics 1.2.5 da recovery (.zip): http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_ICS_1.2.5.zip

Infine potrai provare a ripristinare il nandroid backup: ma qui penso che dovrai ripristinare in modalità avanzata (recovery-> advanced -> nome backup -> advanced restore) e restorare solo la partizione dati con "Restore data", visto che la system che hai ora ha problemi.

bennydj
05-07-2012, 08:07
Ciao, ;)

vabè ragazzi era ironico per dire che Samsung potrebbe fare ancora di più con il software stock :D

Onestamente avevo abbandonato le stock un anno fa e la JVO che mi ha messo l'assistenza mi sembra cmq parecchio avanti all'ultima stock che avevo avuto (anche se ho avuto un paio di episodi di riavvii "spontanei"). Alla fine tutte le rom alternative che ho provato avevano sempre qualche problema o instabilità (la migliore resta secondo me MIUI).

Però effettivamente grazie al lavoro degli smanettoni di XDA e simili la vita di questo telefono può essere ancora lunga. Oltretutto, non so se dipende dal pezzo che mi hanno sostituito in assistenza, ora il mio GPS funziona meravigliosamente (pochi secondi di fix per una precisione anche di 5m), come mai aveva fatto, neanche con le stock, quindi sono ancora più contento :D

Saluti!

Overpaul
05-07-2012, 08:24
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/ripristino-completo-telefono-allo-stato-originale/

Comunque mi pare strano tutto sto bordello dopo un semplice riavvio, sicuro che non hai fatto nient'altro?

sicurissimo! ve lo garantisco, anzi il telefono girava che è una meraviglia...

Semaphore ICS (.tar) per Odin (in pda senza repartition e senza pit): http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_ICS_1.2.5.tar

dopo vedi se riesci a fare il nandroid backup

Rom Stock JW4 (flashare con Odin con pit 512 e repartition): http://www.mediafire.com/?93rwq38n1cim9i9

Odin 1.82 + pit: http://www.mediafire.com/?4h2cx5915ygd22a

Torrent ultima Nightly della Cyano9 (20120704): http://download.cyanogenmod.com/torrents/cm-9-20120704-NIGHTLY-galaxysmtd.zip.torrent
(la cyano la installerai da recovery, probabilmente dovrai farlo 2 volte).

Installazione google apps da recovery: http://goo.im/gapps/gapps-ics-20120429-signed.zip

Opzionale: reinstallazione kernel Semaphore Ics 1.2.5 da recovery (.zip): http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_ICS_1.2.5.zip

Infine potrai provare a ripristinare il nandroid backup: ma qui penso che dovrai ripristinare in modalità avanzata (recovery-> advanced -> nome backup -> advanced restore) e restorare solo la partizione dati con "Restore data", visto che la system che hai ora ha problemi.

perfetto, grazie mille, appena ho tempo provo...
in ogni caso sulla memoria del cell avevo un semaphore 1.2.4, per cui ICS, che ho flashato, ma da li non riesco a riflashare la rom, e non posso fare nandroid backup (e non ne ho uno da recuperare)

Overpaul
05-07-2012, 18:16
ragazzi se flasho l'ultima nightly mi ripristina la recovery?

perchè dopo il primo step (flash di semaphore da Odin) sembra essere ripartito!!! :Prrr:

Doctor Phate
05-07-2012, 18:46

perchè dopo il primo step (flash di semaphore da Odin) sembra essere ripartito!!! :Prrr:

Si certo, la recovery è nel kernel che è nella nightly ;)

Edit: scusami ma non l'avevi già fatto il passaggio del flash del kernel? E' stata la prima cosa che ti ho consigliato...

Overpaul
05-07-2012, 18:59
Si certo, la recovery è nel kernel che è nella nightly ;)

Edit: scusami ma non l'avevi già fatto il passaggio del flash del kernel? E' stata la prima cosa che ti ho consigliato...

si l'avevo fatto ma con fix recovery (menu verdi), ed era la versione 1.2.4.

grazie mille a tutti comunque! :cincin:

Doctor Phate
05-07-2012, 19:41
si l'avevo fatto ma con fix recovery (menu verdi), ed era la versione 1.2.4.

grazie mille a tutti comunque! :cincin:
Non conosco questo fix recovery.. avevo già letto di altre persone che non riuscivano ad entrare in recovery mode e flashando un kernel dalla download mode si risolveva quasi sempre il problema ;)

Anche se con un giorno di ritardo, l'importante è comunque che ti funzioni di nuovo il cell! ;)

DeusEx
05-07-2012, 19:53

Bene :)
E ora per prima cosa fatti un nandroid backup.

E vedi di farli regolarmente... ci tieni ai tuoi dati no?
Se poi usassi anche Titanium Backup sarebbe ancora meglio.

Overpaul
05-07-2012, 20:04
Bene :)
E ora per prima cosa fatti un nandroid backup.

E vedi di farli regolarmente... ci tieni ai tuoi dati no?
Se poi usassi anche Titanium Backup sarebbe ancora meglio.

infatti normalmente uso titanium ;)

morpheus.bn
08-07-2012, 10:49
Qualcuno che usa semaphore mi informa sui consumi? Dura più o meno del kernel stock CM9?

esticbo
08-07-2012, 19:46
Sí dura di più perché puoi impostare un sacco di cose dall'app del kernel

morpheus.bn
09-07-2012, 13:20
Sí dura di più perché puoi impostare un sacco di cose dall'app del kernel

Cosa impostare per avere una buona reattività e contenere i consumi?

Ryuzaki_Eru
09-07-2012, 17:23
Cosa impostare per avere una buona reattività e contenere i consumi?

Interessato anche io. Monto l'ultima Elitè.

esticbo
09-07-2012, 18:25
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37728141&postcount=29848

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37693811&postcount=29803

VincentK
10-07-2012, 06:53
Io ho notato che se uso un governor.smartass mi riavvia in continuazione GoLauncher.
Credo che chiuda l'app molto/troppo spesso x liberare memoria.
Alla fine ho lasciato ondemand.....

Doctor Phate
10-07-2012, 07:15
Io ho notato che se uso un governor.smartass mi riavvia in continuazione GoLauncher.
Credo che chiuda l'app molto/troppo spesso x liberare memoria.
Alla fine ho lasciato ondemand.....

Non credo che il governor sia collegato con la gestione della memoria.. ci dovrebbe essere un altro motivo per cui viene killato GL :]

fdragon
10-07-2012, 14:18
dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso a passare ad ICS (anche per far scemare la scimmia per il GS3), volevo sapere da chi le avesse provate cos'era meglio tra AOKP e SlimICS? batteria, prestazioni, bug etc

grazie mille

PS: come kernel in caso il semaphore è il migliore?

Fra-90
10-07-2012, 14:49
Io ti consiglio la CM9 con l'ultimo semaphore anche se le altre sinceramente non le ho provate.

Doctor Phate
10-07-2012, 15:54
Tra AOKP e Slim sicuramente quest'ultima è più performante a livello di batteria. Te la consiglio

Sent from my GT-I9000

ciucciarello
10-07-2012, 17:51
É un po' di tempo che non uso ICS ma questa slim la sento troppo nominare dappertutto.
Quasi quasi..... :D

Doctor Phate
10-07-2012, 18:24
É un po' di tempo che non uso ICS ma questa slim la sento troppo nominare dappertutto.
Quasi quasi..... :D

E' comunque basata sulla CM9, ma ha parecchi fronzoli in meno ;)

Di conseguenza, perdendo qualche funzionalità, guadagni prestazioni e battery life

Kino87
10-07-2012, 18:29
Sono appena passato da cm9 a slim... ognuna ha i propri pregi e i propri difetti, ma adesso come adesso mi trovo meglio con la slim lievemente moddata: il browser di base non mi piaceva proprio, lo trovavo molto più lento e scattoso di quello della CM9. Ho risolto estraendo il file apk dalla rom di f4k (che come la slim è basata su AOKP ma è ricompilata usando l'ultimo toolchain linaro), ho fatto lo stesso lavoro con l'applicazione dei contatti e dei messaggi (ma questa volta per una questione puramente estetica visto che hanno il tema nero), Kernel semaphore 1.2.6s, Nova Launcher, DPI risettati al valore standard di 240 (sulla slim il valore di default è 182, molto bello esteticamente ma mi ha creato problemi con qualche rara applicazione) e pulizia di tutte le applicazioni di sistema non necessarie.
Diciamo che adesso come adesso non vedo come il project butter di jelly bean possa rendere ancora più fluido il sistema visto che non ha mai rallentamenti ne incertezze nelle animazioni

esticbo
10-07-2012, 19:31
JB teoricamente nn dovrebbe rendere + fluido il sistema, visto che il nostro è un single core poi bisogna vedere se i cuochi riusciranno ad ottimizzare al meglio la gestione cpu + gpu

Ryuzaki_Eru
10-07-2012, 20:09
Io consiglio la Elitè come ICS.

Kino87
10-07-2012, 21:31
JB teoricamente nn dovrebbe rendere + fluido il sistema, visto che il nostro è un single core poi bisogna vedere se i cuochi riusciranno ad ottimizzare al meglio la gestione cpu + gpu

ma anche no..
Grazie a questo progetto BigG è riuscito a portare la propria interfaccia fino ad un massimo di 60 fps. Chi ha potuto testare il primo update su Galaxy Nexus, o il nuovo Nexus 7 con CPU quad-core Tegra 3, ha potuto notare la differenza di velocità e fluidità rispetto alla versione precedente. Tutto ciò grazie a tre principali fattori, cioè:
VSync
Triplo Buffering
Risposta al tocco
Non so a cosa si riferisca di preciso il "risposta al tocco" (probabilmente qualcosa di simile allo Smooth UI implementato ormai su molti kernel), ma Vsync e Triple Buffering non hanno niente a che vedere con il numero di core del SoC

esticbo
10-07-2012, 21:49
Questo è vero ma se la cpu non riesce a gestire bene i dati forniti dalla gpu gli fps si vedrebbero limitati a una quantità inferiore, elite commentava che jb era un po' pesante per il nostro cel, in tutti i modi aspettiamo i primi port veri e propri

Kino87
10-07-2012, 22:04
Questo è vero ma se la cpu non riesce a gestire bene i dati forniti dalla gpu gli fps si vedrebbero limitati a una quantità inferiore, elite commentava che jb era un po' pesante per il nostro cel, in tutti i modi aspettiamo i primi port veri e propri

Mah, in effetti per quanto riguarda la pesantezza è da vedere.. aspettiamo a vedremo, ma tieni conto che dovrebbe arrivare JB in via ufficiale sul Nexus S che a livello di hardware è identico al Galaxy (almeno per CPU-GPU-RAM). Se il sistema fosse troppo pesante per l'hardware in questione non penso che Google farebbe l'errore (perché di errore si tratterebbe) di spendere risorse per creare un aggiornamento che andrà a peggiorare l'esperienza d'uso del terminale... o almeno me lo auguro. Al dilà di tutto comunque la pesantezza del sistema e l'implementazione del cosiddetto project butter non credo abbiano molto in comune.. Triple Buffering e Vsync sono caratteristiche che riguardano principalmente la GPU e la ram video come carico (a meno che non vengano implementate in modo strano), e l'ultimo punto come ho detto non ho capito bene come si traduce, ma dalla descrizione pare qualcosa di simile allo smooth ui che già abbiamo e funziona egregiamente (con un overhead minimo e abbondantemente ripagato dall'aumento repentino di frequenza della CPU).

Alla fine forse la soluzione potrebbe essere un JB lite simile concettualmente ad SlimICS... Pieno supporto a JB in quanto sistema, con le sue api e tutto quello che ne comporta ma rimozione di applicazioni e servizi non essenziali, il risultato è che ci sono quasi 50mb di ram liberi in più rispetto ad una cyanogenmod e, a mio avviso, una reattività maggiore in tutte le situazioni

fdragon
11-07-2012, 09:28
installato la slim e va da dio apparte due cose:

1)non mi vede la sim card

2)una volta entrato in modalità aereo per uscirne non basta disattivarla, ma devo anche riattivare che so il wifi e solo dopo si leva l'iconcina dell'aereo

ktm1983
11-07-2012, 10:38
salve ragazzi
non sono sicuro che sia il thread piu' indicato quindi in caso mi scuso in anticipo....

non sono uno smanettone ma ieri ho aggiornato il mio galaxy s (fermo alla 2.3.3) con la 4.0.4 ROM RC5.

il telefono va benissimo, solo che mentre cercavo di avviare in recovery per installare le google apps ho scoperto che ho perso sia la recovery che il download mode. ho disinstallato kies, i vecchi drivers, riavviato, installato i nuovi e riavviato: il pc vede il telefono solo come memoria di massa, non come device.

ho provato a seguire questa procedura ma ovviamente non va perche' il telefono non e' riconosciuto...:muro: :muro:

http://sconcauteam.com/forum/index.php?threads%2Fguida-al-fix-dei-tre-tasti.163%2F&fb_source=message

come posso fare??
grazie mille:D

Fra-90
11-07-2012, 10:46
Avrei una domanda ragazzi... sò che il nostro SGS avendo un hardware quasi del tutto uguale al Nexus S può sfruttare gli stessi driver di quest'ultimo. Ora mi chiedo, sono quindi disponibili i sorgenti di questi driver?

leoben
11-07-2012, 12:23
salve ragazzi
non sono sicuro che sia il thread piu' indicato quindi in caso mi scuso in anticipo....

non sono uno smanettone ma ieri ho aggiornato il mio galaxy s (fermo alla 2.3.3) con la 4.0.4 ROM RC5.

il telefono va benissimo, solo che mentre cercavo di avviare in recovery per installare le google apps ho scoperto che ho perso sia la recovery che il download mode. ho disinstallato kies, i vecchi drivers, riavviato, installato i nuovi e riavviato: il pc vede il telefono solo come memoria di massa, non come device.

ho provato a seguire questa procedura ma ovviamente non va perche' il telefono non e' riconosciuto...:muro: :muro:

http://sconcauteam.com/forum/index.php?threads%2Fguida-al-fix-dei-tre-tasti.163%2F&fb_source=message

come posso fare??
grazie mille:D

Nella versione che ho io di ICS (l'ultima nightly CM9), quando tengo premuto il pulsante di accensione (a cel. acceso per spengerlo), ho anche l'opzione "riavvia". E da qui mi da la scelta fra un riavvio vero e proprio o la recovery.
Poi è ovvio che Kies non te lo vede più, anche a me lo vede solo come 2 unità esterne.

fdragon
11-07-2012, 12:49
ho il file EFS.tar per rimettere la emei, ma come lo flasho? via odin? dove lo devo mettere?

Doctor Phate
11-07-2012, 12:53
ho il file EFS.tar per rimettere la emei, ma come lo flasho? via odin? dove lo devo mettere?

Con cosa l'hai creato questo file?
Se lo scompatti cosa c'è dentro?

Sent from my GT-I9000

fdragon
11-07-2012, 12:58
Con cosa l'hai creato questo file?
Se lo scompatti cosa c'è dentro?

Sent from my GT-I9000

come l'ho creato boh, me lo sono ritrovato nella cartella EFS_backup :)

dentro c'è un file EFS senza estensione

ktm1983
11-07-2012, 13:38
Nella versione che ho io di ICS (l'ultima nightly CM9), quando tengo premuto il pulsante di accensione (a cel. acceso per spengerlo), ho anche l'opzione "riavvia". E da qui mi da la scelta fra un riavvio vero e proprio o la recovery.
Poi è ovvio che Kies non te lo vede più, anche a me lo vede solo come 2 unità esterne.

grazie leoben...ho risolto re-installando la rom 2.3.6 XXJVU quellla diciamo provvisoria pero' a 3 files (quindi con bootloader incluso) ed e' tornata la recovery...ora sono indeciso se mettermi la 2.3.6 XXJW4 (cmq con root) e taglio la testa al toro o giocvare con qualche altra rom...tu cosa consigli?

esticbo
11-07-2012, 14:21
@ ktm1983 se hai messo la JVU allora ti funzionava il downloadmode :mbe:

fdragon
11-07-2012, 15:39
probabilmente, anzi sicuramente, la metà di queste cose è stata inutile. comunque ho resotarato la mia emai così:

installato JW1
flashato semaphore
flashato cartella EFS del galaxy S III (BOH!)
flashato JW6

ora funziona :D

esticbo
11-07-2012, 16:29
Questo è lo stato di preparazione della rom di Elite:

- Base JRO03C [4.1.1] (Grazie bigxie xda)
- Advanced Power Menu
- Bluetooth
- Camara fotografica
- Accelerazione 3D e descodificazione video (senza lag)
- Fix audio (Grazie steve776 xda)
- Wifi ok (Grazie steve776 xda)
- le due sd card

No funciona:
- GSM (Parlando con XDA)

http://www.subemania.com/?di=BIDG http://www.subemania.com/?di=68JP http://www.subemania.com/?di=POVT http://www.subemania.com/?di=A2CX http://www.subemania.com/?di=QE94

Luigi Merusi
11-07-2012, 16:49
Qualcuno ha installato la nuovissima JW7 ufficiale australiana (Three/Vodafone)?
Dovrebbe avere parecchie chicche rispetto alle JW4/5/6:

Face Unlock
Snapshot during video recording
Ability to change text size in Contacts, Messaging and Memo
Photo editor is now included by default
The user interface has been updated, using the same interface as the GALAXY S II
The following pre-installed Samsung apps have been removed: DailyBriefing, Unified SNS, Angry GPS, Ebook, PressReader

PDA: I9000XWJW7
PHONE: I9000XWJW1
CSC: I9000HUTJV6

fdragon
12-07-2012, 17:57
installata Slimrom 4.2 ICS 4.0.4 + Semaphore

overcklokkato il tutto a 1200mhz, undervoltato un po e dopo 21 ore di utilizzo ecco la situazione:

500mb via wifi
30 messaggi
10minuti di chiamate
30 minuti di browser
10minuti di Tuneinradio dal'altoparlante
giocherellato con le opzioni
oltre 3 ore di schermo acceso

e ho ancora il 56% di batteria!!!! veramente notevole!!!

DeusEx
13-07-2012, 08:39
Mah, in effetti per quanto riguarda la pesantezza è da vedere.. aspettiamo a vedremo, ma tieni conto che dovrebbe arrivare JB in via ufficiale sul Nexus S che a livello di hardware è identico al Galaxy (almeno per CPU-GPU-RAM). Se il sistema fosse troppo pesante per l'hardware in questione non penso che Google farebbe l'errore (perché di errore si tratterebbe) di spendere risorse per creare un aggiornamento che andrà a peggiorare l'esperienza d'uso del terminale... o almeno me lo auguro. Al dilà di tutto comunque la pesantezza del sistema e l'implementazione del cosiddetto project butter non credo abbiano molto in comune.. Triple Buffering e Vsync sono caratteristiche che riguardano principalmente la GPU e la ram video come carico (a meno che non vengano implementate in modo strano), e l'ultimo punto come ho detto non ho capito bene come si traduce, ma dalla descrizione pare qualcosa di simile allo smooth ui che già abbiamo e funziona egregiamente (con un overhead minimo e abbondantemente ripagato dall'aumento repentino di frequenza della CPU).

Alla fine forse la soluzione potrebbe essere un JB lite simile concettualmente ad SlimICS... Pieno supporto a JB in quanto sistema, con le sue api e tutto quello che ne comporta ma rimozione di applicazioni e servizi non essenziali, il risultato è che ci sono quasi 50mb di ram liberi in più rispetto ad una cyanogenmod e, a mio avviso, una reattività maggiore in tutte le situazioni

Leggendo sul thread del Semaphore Ics su XDA di qualche settimana fà , c'era la forte sensazione che il project butter fosse stato "ispirato" dallo Smooth Ui di Stratosk.
Ovvero aumentare subito al massimo la frequenza della cpu quando si tocca lo schermo, al fine di minimizzare la latenza di risposta del sistema.
D'altronde è il dover scalare le frequenze da 100 mhz a frequenze superiori, seguendo i vari step intermedi fino a 1 ghz a provocare piccoli ritardi nella risposta, soprattutto quando serve una risposta veloce.
Non so se avete mai provato a fissare la frequenza minima a 1ghz, e vedere come è scattante il sistema..... chiaramente così si ammazza la batteria ma è per far capire che alla fine non è un problema di performance in termini assoluti, ma di miglior compromesso governor/perfomance/consumi di batteria contenuti (un pò come sui pc portatili).

Lo smooth ui e probabilmente il project butter (che in aggiunta dovrebbe agire anche sulla gpu), agiscono minimizzando il tempo di scalata della frequenza della cpu portandola subito al massimo quando si tocca lo schermo acceso (ovvero quando si vuole fare qualcosa): alla fine per me la "risposta al tocco" del project butter dovrebbe essere appunto questo.

Questa funzionalità non ha particolari impatti sulla batteria (in stand by non aumentano certo i consumi di batteria), ma danno una sensazione di fluidità maggiore sul sistema. :)

TOPSEK
13-07-2012, 12:56
Italy 2012 July I9000XWJW7 I9000ITVJW2 :) :) :)

fdragon
13-07-2012, 13:43
Italy 2012 July I9000XWJW7 I9000ITVJW2 :) :) :)

Che novità porta?

TOPSEK
13-07-2012, 13:47
Che novità porta?

Ho provato a creare i 3 file per odin ma mi da errore durante l'installazione...:confused:
Caricando il file unico in pda scaricato da samfirmware senza pit e re-partition
l'installazione va a buon fine e parte.

Ora aggiorno kies e provo da li cosi poi lo provo definitivamente:)

Mecoita
13-07-2012, 14:00
Ho provato a creare i 3 file per odin ma mi da errore durante l'installazione...:confused:
Caricando il file unico in pda scaricato da samfirmware senza pit e re-partition

conviene ripassare per una rom a tre file e poi reistallare questa in attesa che rimpacchettino il tutto :)

TOPSEK
13-07-2012, 15:04
ALLORA: ho aggiornato kies, installato con odin il vecchio froyo ufficiale collegato il cell ed aggiornato alla JW7.

Installato il kernel midnight per ottenere il superuser dopo di che ho installato il semaphore 2.7.4 che uso da tempo sulla jw6 australiana, ed in infine ho convertito il tutto in ext4 con CF-ROOT EXT4 ADDON.

Non mi rimane che ripristinare i programmi con titanium e vedere come va nei prossimi giorni ma vista la JW6 credo che non possa far altro che migliorare ;)

aaasss10
13-07-2012, 15:43
ALLORA: ho aggiornato kies, installato con odin il vecchio froyo ufficiale collegato il cell ed aggiornato alla JW7.
Ciao,
volevo chiederti come mai sei tornato a froyo per l'upgrade,
non bastava metter su la 2.3.3 ufficiale ita?

...ed in infine ho convertito il tutto in ext4 con CF-ROOT EXT4 ADDON.

La conversione in ext4 velocizza di molto il cell??

Anche questo fw JW7 ITV presenta la scritta nella lockscreen
"Trascina il dito sullo schermo per sbloccare"
come nella JW6??
E' bruttissima sta scritta lunghissima e su due righe...

Grazie
Ciao

esticbo
13-07-2012, 16:13
Avendo a disposizione ics......

TOPSEK
13-07-2012, 16:36
Ciao,
volevo chiederti come mai sei tornato a froyo per l'upgrade,
non bastava metter su la 2.3.3 ufficiale ita?

La conversione in ext4 velocizza di molto il cell??

Anche questo fw JW7 ITV presenta la scritta nella lockscreen
"Trascina il dito sullo schermo per sbloccare"
come nella JW6??
E' bruttissima sta scritta lunghissima e su due righe...

Grazie
Ciao

Froyo oppure altro conta poco l importante e che sia ufficiale x poter aggiornare da kies, l ext4 la trovo ancora migliore della rfs anche sd questultima e migliorata di molto il lockscreen nn lo uso s prescindere in quanto nn mi piace ho installato nolock.

DeusEx
13-07-2012, 16:37
Ho provato a creare i 3 file con bootloader per odin ma mi da errore durante l'installazione...:confused:

Ramad ha pubblicato nel suo thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881) su xda, la versione 3 file da usare con pit 512 + repartition:
XWJW7/XWJW1/ITVJW2/Sbl (CSC: ITV): http://www14.zippyshare.com/v/35781178/file.html

Qui invece c'è la versione 1 file (quella di kies per intenderci) da flashare in PDA senza pit e senza repartition: http://depositfiles.com/files/pb0o1jd6p

Qui la versione 3 file senza bootloader rimpacchettata da Misha84 di androidiani da usare con pit 512 + repartition: http://www.mediafire.com/?9z4zk8vxfwwl23f

Fatal Frame
13-07-2012, 18:19
Uscito il JW7 ufficiale Italia per i9000

È già presente si KIES ??

TOPSEK
13-07-2012, 18:35
Uscito il JW7 ufficiale Italia per i9000

È già presente si KIES ??

No fatal devi fare richiesta via mail alla samsung e te lo mandano a casa su cd rom :)

ps. Come diciamo qui a roma ME FAI TAJA :)

Fatal Frame
13-07-2012, 18:37
No fatal devi fare richiesta via mail alla samsung e te lo mandano a casa su cd rom :)

ps. Come diciamo qui a roma ME FAI TAJA :)

Me lo spediscono su SSD

Ottimo servizio quello della Samsung

TOPSEK
13-07-2012, 19:55
Me lo spediscono su SSD

Ottimo servizio quello della Samsung

Se tanto mi da tanto quel ssd del quale tanto ti vanti credo sia sprecato vista la sua velocita nel ricevere da samsung la jw7 e la lua lentezza nel capire come installarla visto che passerai le prossime 2 settimane sul forum a chiedere come quando perche e come mai ma soprattuto se ne vale la pena per poi capire come roottare ecc ...ecc....ecc...mamma mia gente ricomincia la tortura....hi hi hi

Cmq tutto questo nn significa che nn ti rispetti anzi quasi quasi ti voglio anche bene:)

Ryuzaki_Eru
13-07-2012, 20:53
Dopo un anno non so come, ma ho trovato lo schermo con un bel graffio (si nota l'effetto arcobaleno nello schermo). Menomale che è piccolo.

Fatal Frame
13-07-2012, 22:16
doppio...

Fatal Frame
13-07-2012, 22:51
Dopo un anno non so come, ma ho trovato lo schermo con un bel graffio (si nota l'effetto arcobaleno nello schermo). Menomale che è piccolo.

L'avrai messo insieme alle chiavi :)
Se tanto mi da tanto quel ssd del quale tanto ti vanti credo sia sprecato vista la sua velocita nel ricevere da samsung la jw7 e la lua lentezza nel capire come installarla visto che passerai le prossime 2 settimane sul forum a chiedere come quando perche e come mai ma soprattuto se ne vale la pena per poi capire come roottare ecc ...ecc....ecc...mamma mia gente ricomincia la tortura....hi hi hi

Cmq tutto questo nn significa che nn ti rispetti anzi quasi quasi ti voglio anche bene:)

Hai esagerato adesso e sei entrato nell'ovvietà, mi è piaciuto però il tuo primo post :)

morpheus.bn
13-07-2012, 23:02
Ho messo su il kernel Semaphore, ma non mi compaiono più le notifiche delle chiamate e dei messaggi persi (intendo i soft touch). Come posso attivarli?

jeremj
14-07-2012, 00:12
Io ho il firmware 2.3.5 brandizzato H3G.
Su Kies non vedo l'aggiornamento, secondo voi ci passerà molto tempo per averlo tramite Kies?

Fatal Frame
14-07-2012, 00:17
Io ho il firmware 2.3.5 brandizzato H3G.
Su Kies non vedo l'aggiornamento, secondo voi ci passerà molto tempo per averlo tramite Kies?
La 3 non fa mai aspettare tanto, forse qualche giorno e te lo trovi su KIES

Ryuzaki_Eru
14-07-2012, 07:11
L'avrai messo insieme alle chiavi :)

MAI fatta una cosa simile, l'ho sempre trattato come un gioiellino.

fdragon
14-07-2012, 08:37
Ho messo su il kernel Semaphore, ma non mi compaiono più le notifiche delle chiamate e dei messaggi persi (intendo i soft touch). Come posso attivarli?

devi avere BNL pro installato ed attivo :)

morpheus.bn
14-07-2012, 09:18
devi avere BNL pro installato ed attivo :)

Ma non é già integrato nel kernel? :confused:

Ryuzaki_Eru
14-07-2012, 09:31
C'è il supporto, ma l'app la devi installare tu.

mercury841
14-07-2012, 09:59
non è ancora uscita la RC di CM9?

Doctor Phate
14-07-2012, 11:28
Ma non é già integrato nel kernel? :confused:

Si, e non ti serve l'app BLN.

Installa NSTools (free dal Play Store) se non ce l'hai già. Nelle impostazioni attivi "Backlight Notification" nella tab "Tweak" e "NSTools service" nella tab "Setting".
Ovviamente assicurati di avere "Pulse notification light" attivo anche nelle impostazioni del Display.

Fatto ;)

Fatal Frame
14-07-2012, 14:08
Devo aspettare che si carichi la batteria per aggiornare il Galaxy S alla 2.3.6 JW7 ... intanto mi sapete dire se il Value Pack è buono o meno, rispetto al 2.3.3 JW0 dell'era preistorica, quando avevamo ancora i PC di pietra ?? :D

Doctor Phate
14-07-2012, 14:31
Devo aspettare che si carichi la batteria per aggiornare il Galaxy S alla 2.3.6 JW7 ... intanto mi sapete dire se il Value Pack è buono o meno, rispetto al 2.3.3 JW0 dell'era preistorica, quando avevamo ancora i PC di pietra ?? :D

Sicuramente va ad apportare interessanti cambiamenti (nulla in confronto ad ICS ma vabbè).
Puoi fare riferimento a questo (http://samsung.hdblog.it/2012/03/31/samsung-galaxy-s-video-recensione-value-pack-android-2-3-6-dopo-quasi-2-anni-e-ancora-un-riferimento-tra-i-single-core/) articolo, anche se non parla della versione italiana uscita poco fa non dovrebbero esserci differenze ;)

fdragon
14-07-2012, 14:58

oltre agli ammennicoli vari che introduce, è decisamente più veloce. Certo è che ICS o anche rom custom basato su questo firmware sono decisamente più veloci e personalizzabili :)

Luxor83
14-07-2012, 15:01
Ragazzi io ho appena aggiornato la mia rom CM9 con l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale e noto rallentamenti.
Ho anche messo il semaphore ultima versione ma niente.
Ho fatto dei bench per vedere se era una mia impressione oppure no e anche questi dimostrano che il cell mi è diventato più lento, addirittura quadrant mi da un valore di poco inferiore ai 1400 punti.

Cosa può essere accaduto?

morpheus.bn
14-07-2012, 15:03

Installa NSTools (free dal Play Store) se non ce l'hai già. Nelle impostazioni attivi "Backlight Notification" nella tab "Tweak" e "NSTools service" nella tab "Setting".
Ovviamente assicurati di avere "Pulse notification light" attivo anche nelle impostazioni del Display.

Fatto ;)

Ho risolto, grazie

Fatal Frame
14-07-2012, 15:04
Sicuramente va ad apportare interessanti cambiamenti (nulla in confronto ad ICS ma vabbè).
Puoi fare riferimento a questo (http://samsung.hdblog.it/2012/03/31/samsung-galaxy-s-video-recensione-value-pack-android-2-3-6-dopo-quasi-2-anni-e-ancora-un-riferimento-tra-i-single-core/) articolo, anche se non parla della versione italiana uscita poco fa non dovrebbero esserci differenze ;)

oltre agli ammennicoli vari che introduce, è decisamente più veloce. Certo è che ICS o anche rom custom basato su questo firmware sono decisamente più veloci e personalizzabili :)
Carino il VP, mia sorella sarà contenta, riprende alcune cose di ICS ufficiale del mio Galaxy S2 :)

dfatblzoa
14-07-2012, 15:12
non è ancora uscita la RC di CM9?

no :(

nel frattempo ho messo questa jw7 cosi' ho di nuovo le videochiamate che usavo. Tornero a CM quando ci sara' una CM10 decente ;)

Fatal Frame
14-07-2012, 15:14
no :(

nel frattempo ho messo questa jw7 cosi' ho di nuovo le videochiamate che usavo. Tornero a CM quando ci sara' una CM10 decente ;)
Non ci sono ancora sulle ROM moddate ??

dfatblzoa
14-07-2012, 15:39
Non ci sono ancora sulle ROM moddate ??

assolutamente no, solo quelle con skype ecc.. non videocall standard

feedback su questa rom? prime impressioni?

Fatal Frame
14-07-2012, 15:48
assolutamente no, solo quelle con skype ecc.. non videocall standard

feedback su questa rom? prime impressioni?
Quale rom

Ryuzaki_Eru
14-07-2012, 15:55

Fatto ;)

O BLN o NSTools, sempre un'app deve installare alla fine ;)

Fatal Frame
14-07-2012, 16:29

Non richiedono il root ??

Non ricordo

morpheus.bn
14-07-2012, 17:46
Qualcuno ha mai provato la funzione Fast charge support del Kernel Semaphore? È sicura?

Doctor Phate
14-07-2012, 19:21

Sisi, però NSTools è un must have per i kernel custom, quindi a questo punto.. :D

Non richiedono il root ??

Non ricordo

Si, entrambe richiedono il root, ma comunque funzionano solo su kernel moddati quindi il root ce l'hai sicuramente.

Qualcuno ha mai provato la funzione Fast charge support del Kernel Semaphore? È sicura?

Sono interessato anche io a feedbacks in merito.. tendenzialmente sono un po' restio.. già la mia batteria è un po' vecchiotta ^^

esticbo
14-07-2012, 19:42

Se non ricordo male, attivando questa funzione perdi la possibilità di vedere le sd sul pc

dfatblzoa
14-07-2012, 19:46
Quale rom

La jw7 value pack di oggi

inviato dal mio Androd con Tapatalk

Fatal Frame
14-07-2012, 19:56
La jw7 value pack di oggi

Mettila migliora molto in reattività

esticbo
14-07-2012, 21:18
http://www.subemania.com/?di=4591 http://www.subemania.com/?di=EITB http://www.subemania.com/?di=SEIS http://www.subemania.com/?di=SCXB già abbiamo jb funzionante al 100%, adesso dobbiamo solo aspettare la pubblicazione

DeusEx
14-07-2012, 22:22
Ramad ha pubblicato nel suo thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881) su xda, la versione 3 file da usare con pit 512 + repartition:
XWJW7/XWJW1/ITVJW2/Sbl (CSC: ITV): http://www14.zippyshare.com/v/35781178/file.html

Qui invece c'è la versione 1 file (quella di kies per intenderci) da flashare in PDA senza pit e senza repartition: http://depositfiles.com/files/pb0o1jd6p

Qui la versione 3 file senza bootloader rimpacchettata da Misha84 di androidiani da usare con pit 512 + repartition: http://www.mediafire.com/?9z4zk8vxfwwl23f

Per chi interessa la JW7 italiana, nel post sopra ho aggiornato i link, ora tutti funzionanti :)

dfatblzoa
14-07-2012, 23:08
Per chi interessa la JW7 italiana, nel post sopra ho aggiornato i link, ora tutti funzionanti :)

Grazie, la sto provando e non sembra male :):)

Luxor83
15-07-2012, 17:18
Ragazzi io ho appena aggiornato la mia rom CM9 con l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale e noto rallentamenti.
Ho anche messo il semaphore ultima versione ma niente.
Ho fatto dei bench per vedere se era una mia impressione oppure no e anche questi dimostrano che il cell mi è diventato più lento, addirittura quadrant mi da un valore di poco inferiore ai 1400 punti.

Cosa può essere accaduto?

Qualcuno ha qualche soluzione in merito alla mia richiesta?

ciucciarello
15-07-2012, 17:37
Io il quadrant non lo uso e secondo me è poco indicativo.
L'unica cosa che mi viene in mente di dirti è: "fai un wipe data e reinstalla le tue app".

Doctor Phate
15-07-2012, 18:19

Prima di fare un wipe totale potresti provare a wipare dalvik e cache e riflasharci l'ultima nightly della CM9 che avevi.. anche se dubito tu non l'abbia già fatto.

Controlla anche le applicazioni attive, magari il problema è in una di queste

jeremj
15-07-2012, 20:56
La 3 non fa mai aspettare tanto, forse qualche giorno e te lo trovi su KIES

Spero che arrivi in settimana, intanto volevo chiederti una volta che c'è l'aggiornamento su Kies bisogna fare il backup di tutto il telefono o no?

Fatal Frame
15-07-2012, 22:11
Sempre accetto il backup

Serve solo se KiES fallisce

jeremj
15-07-2012, 22:18
Sempre accetto il backup

Serve solo se KiES fallisce

Ok, ovviamente si parla del backup telefono giusto?

Fatal Frame
15-07-2012, 22:35
Ok, ovviamente si parla del backup telefono giusto?
Dovrebbe salvare anche altro penso

fdragon
16-07-2012, 10:22
tornato in italia ho flashato la slimICS con modem JVT, ma il segnale è pessimo dove prima avevo 4 tacche fisse con wind, ora balla tra le 1 e le 3 in maniera fastidiosa. Anche dopo il passaggio a TIM balla tra 1 e 3 tacche (e io avevo TIM 10 anni fa e già allora prendeva tutte le tacche!).

CHe modem mi consigliate?

Doctor Phate
16-07-2012, 11:36
tornato in italia ho flashato la slimICS con modem JVT, ma il segnale è pessimo dove prima avevo 4 tacche fisse con wind, ora balla tra le 1 e le 3 in maniera fastidiosa. Anche dopo il passaggio a TIM balla tra 1 e 3 tacche (e io avevo TIM 10 anni fa e già allora prendeva tutte le tacche!).

CHe modem mi consigliate?

Strano, JVT è il "classico".. difficile che faccia così ;)

Tutto questo te lo fa sotto rete 3G? Non è che sulla rom vecchia avevi l'opzione per usare solo le reti 2G abilitata?

fdragon
16-07-2012, 11:43
Strano, JVT è il "classico".. difficile che faccia così ;)

Tutto questo te lo fa sotto rete 3G? Non è che sulla rom vecchia avevi l'opzione per usare solo le reti 2G abilitata?

nono in entrambi i casi sempre 3g. Balla in entrambi i casi sia con dati attivi che non; ma con dati attivi devo ammettere che il segnale è più traballante.

Doctor Phate
16-07-2012, 11:53
nono in entrambi i casi sempre 3g. Balla in entrambi i casi sia con dati attivi che non; ma con dati attivi devo ammettere che il segnale è più traballante.

Prova il JVU, lo scarichi ed installi stesso da Rom Manager

fdragon
16-07-2012, 12:53
Prova il JVU, lo scarichi ed installi stesso da Rom Manager

provato vari modem quello con cui mi sono trovato meglio è tal modem jv1 di cui non conoscevo neppure l'esistenza :D
il miglioramento comunque è ridicolo. Tra l'altro ho un segnale migliore con la connessione dati attiva rispetto a quando è disattiva :muro:

fdragon
16-07-2012, 14:08
altra cosa, ma è normale che nello switch da 2g a 3g ci metta anche alcuni minuti? nonostante magari io sia in una zona di campo massimo in 3g?

Doctor Phate
16-07-2012, 14:14
provato vari modem quello con cui mi sono trovato meglio è tal modem jv1 di cui non conoscevo neppure l'esistenza :D
il miglioramento comunque è ridicolo. Tra l'altro ho un segnale migliore con la connessione dati attiva rispetto a quando è disattiva :muro:

Mah.. prima di flashare i modem fai i wipe di dalvik e cache? Prima di flashare la Slim hai fatto un full wipe comprensivo della partizione /system ?

altra cosa, ma è normale che nello switch da 2g a 3g ci metta anche alcuni minuti? nonostante magari io sia in una zona di campo massimo in 3g?

Questa cosa me la faceva con la CM9 (uso la tre), anzi a volte una volta andato in roaming non tornava mai piu' in h3g e dovevo mettere io manualmente "wcdma only". Con la Slim lo switch lo fa in meno di un minuto.. davvero una grande ROM, è strano che tu stai avendo questi problemi

fdragon
16-07-2012, 14:33
Mah.. prima di flashare i modem fai i wipe di dalvik e cache? Prima di flashare la Slim hai fatto un full wipe comprensivo della partizione /system ?

Questa cosa me la faceva con la CM9 (uso la tre), anzi a volte una volta andato in roaming non tornava mai piu' in h3g e dovevo mettere io manualmente "wcdma only". Con la Slim lo switch lo fa in meno di un minuto.. davvero una grande ROM, è strano che tu stai avendo questi problemi

si prima di flashare la slim avevo fatto un full wipe dalla a alla z :D no prima di flashare i modem me lo sono scordato :D ora riprovo :)

grazie

esticbo
16-07-2012, 15:48
http://img.tapatalk.com/5f17b9f8-3452-48ab.jpgInstallata la 4.1.1 di elite, adesso abbiamo anche jb sul nostro cel, funzionante al 100%

Luigi Merusi
16-07-2012, 17:09
Non riesco a trovare quella ROM su XDA... dove sarebbe? :confused:

fdragon
16-07-2012, 17:17
Installata la 4.1.1 di elite, adesso abbiamo anche jb sul nostro cel, funzionante al 100%
uff che palle ero appena passato ad ICS e già tocca riflashare :muro: :muro: :D

morpheus.bn
16-07-2012, 17:21
Francamente ho installato l'ultima nightly con kernel Semaphore e va che una meraviglia. Sicuro che questo porting di jelly bell sia più performante e stabile di CM9?

esticbo
16-07-2012, 18:06
L'hanno appena messa su xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1776738 (fino a poco era solo in spagna) anche se nn se la meritano, visto che ci sono dei dev che utilizzano il lavoro degli altri senza ringraziare / citare :(

Ce l'ho su dalle 15 e già ho messo due beta e funziona tutto (anche google now) nn trovo quasi nessuna differenza con la imm76k in questione di stabilità; ma è un'altro mondo jb rispetto a ics

DeusEx
16-07-2012, 18:34
L'hanno appena messa su xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1776738 (fino a poco era solo in spagna) anche se nn se la meritano, visto che ci sono dei dev che utilizzano il lavoro degli altri senza ringraziare / citare :(

Ce l'ho su dalle 15 e già ho messo due beta e funziona tutto (anche google now) nn trovo quasi nessuna differenza con la imm76k in questione di stabilità; ma è un'altro mondo jb rispetto a ics

che differenze pratiche hai notato tra jb e ics?

morpheus.bn
16-07-2012, 21:09
Già, in che senso è un altro mondo

esticbo
17-07-2012, 00:06
che differenze pratiche hai notato tra jb e ics?

Velocità, il sistema è molto più veloce rispetto ics, miglior organizzazione degli account, google now. Poi sono dovuto uscire e nn avevo molta batteria (20%) e sono ritornato adesso.

Boulevard
17-07-2012, 11:25

Ciao,

scusami sai se c'è ancora il problema per il roaming dati della 3?

mercury841
17-07-2012, 11:31

ma questa è la CM10?

jeremj
17-07-2012, 11:56
Velocità, il sistema è molto più veloce rispetto ics, miglior organizzazione degli account, google now. Poi sono dovuto uscire e nn avevo molta batteria (20%) e sono ritornato adesso.

Mi dici quanta ram hai a disposizione e quante app sono installate?
Grazie.

esticbo
17-07-2012, 20:40
Ciao,

scusami sai se c'è ancora il problema per il roaming dati della 3?

No non ci sono problemi, per questione di ram si ha la stessa di ics.

leoben
17-07-2012, 21:06

Partendo dalla cm9, per aggiornare a questa rom, cosa devo fare? Bastano i 3 wipe e poi installo da recovery (come quando aggiornavo alle ultime nightly, wipe esclusi)?

esticbo
17-07-2012, 21:36
Sì puoi fare così, anche sarebbe meglio partire dalla jvu

leoben
17-07-2012, 21:48
Sì puoi fare così, anche sarebbe meglio partire dalla jvu

Domani provo!
Nel caso avessi problemi, posso comunque fare la stessa operazione all'opposto per ricaricare la cm9, giusto?

Boulevard
18-07-2012, 08:58

grazie per l'info!!! :)

jeremj
18-07-2012, 21:23
Ancora nessun aggiornamento tramite Kies per il value pack!! Che palla!!

esticbo mi puoi dire quanta ram hai libera con jb?
Grazie.

Doctor Phate
18-07-2012, 22:11
Ho provato questo mirabolante porting di Jelly Bean, non è proprio una rom da utilizzo giornaliero e non funziona per niente tutto al 100%: i bug ci sono ed è assolutamente normale che sia così.

Se vi piace smanettare e non vi importa della stabilità del sistema flashate pure, ma per la mia esperienza al momento l'accoppiata Slim+Semaphore non se la vede proprio :]

jeremj
18-07-2012, 22:16
Ho provato questo mirabolante porting di Jelly Bean, non è proprio una rom da utilizzo giornaliero e non funziona per niente tutto al 100%: i bug ci sono ed è assolutamente normale che sia così.

Se vi piace smanettare e non vi importa della stabilità del sistema flashate pure, ma per la mia esperienza al momento l'accoppiata Slim+Semaphore non se la vede proprio :]

Io voglio la stabilità e che tutto funzioni, mi spieghi meglio la tua accoppiata?

Doctor Phate
18-07-2012, 22:23
Io voglio la stabilità e che tutto funzioni, mi spieghi meglio la tua accoppiata?

Sicuro. La rom si chiama SlimICS (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1488096), basata sulla Cyanogenmod9 e privata di un bel po' di fronzoli per avere maggiori prestazioni ed autonomia, mentre il kernel è il Semaphore (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795), versione 1.2.6s

Hai bisogno di informazioni piu' specifiche o già hai esperienza col flashing di ROM eccetera?

xperseox
18-07-2012, 22:51

ciao, ;)
Stabilità e che tutto funzioni.....uhmmmm al momento non c'è nulla. :O

Se vuoi stabilità puoi usare ICS con rom tipo RemIcs la quale porta con se caratteristiche del SGS3 o la SLIM......ma alcune funzioni tipo Radio Fm nativa del SGS te la scordi o la bussola che va per i fatti suoi .....e forse anche l'uscita TV!

Se vuoi che funzioni tutto nel tuo SGS1 come mamma l'ha fatto allora puoi flasharti una stock che al momento l'ultima italiana è la JW7 e porta con se molte novità, ed anche il value pack! Direi che a stabilità non è proprio male anzi c'è il giusto compromesso!

A te la scelta! Buona Fortuna! ;)

jeremj
18-07-2012, 22:54
Sicuro. La rom si chiama SlimICS (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1488096), basata sulla Cyanogenmod9 e privata di un bel po' di fronzoli per avere maggiori prestazioni ed autonomia, mentre il kernel è il Semaphore (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795), versione 1.2.6s

Hai bisogno di informazioni piu' specifiche o già hai esperienza col flashing di ROM eccetera?

Nessuna esperienza con le rom e la paura di sbagliare è tanta, sarei tentato ma ho paura che vada qualcosa storto, ecco perchè attendevo quel dannato firmware value pack tramite Kies.

esticbo
18-07-2012, 23:44
Anche quel programma sbaglia qualche volta e ti blocca il telefono.:D Leggi e rileggi le guide in inglese che ogni dev prepara per spiegare come installare la sua rom e non avrai problemi, la seconda cosa importante è avere un jig ed un kernel per recuperare il cel

DeusEx
19-07-2012, 08:32
Nessuna esperienza con le rom e la paura di sbagliare è tanta, sarei tentato ma ho paura che vada qualcosa storto, ecco perchè attendevo quel dannato firmware value pack tramite Kies.

La jw7 itv (italiana no brand) è disponibile ufficialmente, quindi anche tramite kies.

Quindi il tuo galaxy o è brandizzato o ha un product code straniero.

Concludendo, se la vuoi mettere ti devi attrezzare di Odin, dei file e di una buona guida.
Quà c'è tutto (a te serve la rom XWJW7/XWJW1/ITVJW2/Sbl): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881

Ryuzaki_Eru
19-07-2012, 08:59
Mi è appena successa una cosa con la vibrazione: si è abbassata di botto, come se si fosse guastata. Cosa posso fare per rimediare?

Ho riavviato e sembra si sia risolto. Meglio cosi :D

Emilstyle
19-07-2012, 09:07
Ciao ragazzi. Da oggi mi aggiungo anche io alla discussione e sarò presente, siccome ho questo cellulare, che anche se non è un top di gamma, è comunque un ottimissimo telefono. Io ho la versione plus !

Comunque se vi servono guide sul flash ecc andate su androidiani.it sul forum ci son davvero tutte le guide, perfette e che spiegano tutto bene.
Io dopo 4 giorni avevo sbrandizzato, flashato cambiando rom, cambiando launcher, rootato e sistemato tutto il cellulare nel migliore dei modi !

ciucciarello
19-07-2012, 09:26
Ciao ragazzi. Da oggi mi aggiungo anche io alla discussione e sarò presente, siccome ho questo cellulare, che anche se non è un top di gamma, è comunque un ottimissimo telefono. Io ho la versione plus !

Comunque se vi servono guide sul flash ecc andate su androidiani.it sul forum ci son davvero tutte le guide, perfette e che spiegano tutto bene.
Io dopo 4 giorni avevo sbrandizzato, flashato cambiando rom, cambiando launcher, rootato e sistemato tutto il cellulare nel migliore dei modi !
Se hai il Galaxy S Plus I9001 non credo che puoi flashare le stesse rom del galaxy S I9000.

Doctor Phate
19-07-2012, 10:36

Benvenuto, mi dispiace fermarti qui ma dal momento che hai la versione plus il thread più indicato è questo (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404202&highlight=i9001), meglio evitare di fare confusione dal momento che hanno due hardware che non sono compatibili :[

Se hai il Galaxy S Plus I9001 non credo che puoi flashare le stesse rom del galaxy S I9000.

Mi sa proprio di no.. brick incoming altrimenti :D

DeusEx
19-07-2012, 10:56
E' uscita oggi la RC2 della CM9!! :)

http://get.cm/?device=galaxysmtd

Link diretto: http://get.cm/get/jenkins/4629/cm-9.0.0-RC2-galaxysmtd.zip

Torrent: http://get.cm/torrents/cm-9.0.0-RC2-galaxysmtd.zip.torrent

Buon download!!

Doctor Phate
19-07-2012, 11:08

Buon download!!

Azz.. la cosa mi tenta e non poco :D
Anche se penso andrò di Slim basata sulla RC2 (sperando che esca..)
Qualcuno di quelli che la flasheranno potrebbe dirmi quanto spazio resta libero in /system? Danke ;)

mercury841
19-07-2012, 11:12

Buon download!!

perchè RC2 e non RC?
visto che ho installato le nightly della CM9 vorrei sapere se per installare la RC2 basta che faccio solo un wipe cache e devil cache.

DeusEx
19-07-2012, 11:18
Qualcuno di quelli che la flasheranno potrebbe dirmi quanto spazio resta libero in /system? Danke ;)
se aspetti stasera, te lo dico.
ora ho la nightly del 17 luglio e ho 16,5 mb liberi (ma ho disinstallato dsp manager, rom manager, ricerca google, movie studio e la galleria)

perchè RC2 e non RC?
visto che ho installato le nightly della CM9 vorrei sapere se per installare la RC2 basta che faccio solo un wipe cache e wipe dalvik cache.

la RC1 non è uscita perchè non si buildava (problemi con la compilazione suppongo).

I wipe non sono strettamente necessari, ma male non fanno

mercury841
19-07-2012, 11:20
I wipe non sono strettamente necessari, ma male non fanno

quindi non c'è bisogno di fare un wipe factory, grazie!

Okiya
19-07-2012, 13:21
La jw7 itv (italiana no brand) è disponibile ufficialmente, quindi anche tramite kies.

Quindi il tuo galaxy o è brandizzato o ha un product code straniero.

Concludendo, se la vuoi mettere ti devi attrezzare di Odin, dei file e di una buona guida.
Quà c'è tutto (a te serve la rom XWJW7/XWJW1/ITVJW2/Sbl): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881

Mi sapresti/sapreste dire il changelog per la JW7 ufficiale?

L'ho flashata sul telefono della mia ragazza con Odin, ma onestamente non ho trovato differenze, a parte la nuova lockscreen.
L'ho tenuto in mano 3 minuti, quindi non ho verificato a fondo, ovviamente.. :D

DeusEx
19-07-2012, 13:31
Mi sapresti/sapreste dire il changelog per la JW7 ufficiale?

L'ho flashata sul telefono della mia ragazza con Odin, ma onestamente non ho trovato differenze, a parte la nuova lockscreen.
L'ho tenuto in mano 3 minuti, quindi non ho verificato a fondo, ovviamente.. :D
la jw7 è sostanzialmente uguale alla jw4 (comunemente definita value pack).

rispetto alla precedente jv3 itv invece ci sono parecchie differenze:
http://www.androidgalaxys.net/news/prime-impressioni-sul-nuovo-firmware-con-value-pack-per-galaxy-s/

Okiya
19-07-2012, 13:54
la jw7 è sostanzialmente uguale alla jw4 (comunemente definita value pack).

rispetto alla precedente jv3 itv invece ci sono parecchie differenze:
http://www.androidgalaxys.net/news/prime-impressioni-sul-nuovo-firmware-con-value-pack-per-galaxy-s/

Lei aveva la JV3.. quindi il tuo link è perfetto! =)

grazie

TOPSEK
19-07-2012, 14:03
USCITA LA Australia JW8 (Vodafone) 2.3.6 I9000XWJW8 CSC I9000VAUJV9
peccato sia vodafone:)

Fatal Frame
19-07-2012, 14:03
USCITA LA Australia JW8 (Vodafone) 2.3.6 I9000XWJW8 CSC I9000VAUJV9
peccato sia vodafone:)
Se ne esce un altro italiano domani li uccido :p

TOPSEK
19-07-2012, 14:09
Se ne esce un altro italiano domani li uccido :p

Dai la jw7 non è male, sarebbe bello riuscire a capire le differenze tra queste JW5/6/7/8 cosa che sto cercando in giro per il web ma non trovo.

xperseox
19-07-2012, 16:14
Dai la jw7 non è male, sarebbe bello riuscire a capire le differenze tra queste JW5/6/7/8 cosa che sto cercando in giro per il web ma non trovo.

Avendo avuto per molto tempo la RemICS V1.2, ottima rom per uso giornaliero, non vi nascondo che da un paio di giorni stò provando questa JW7 con kernel Semaphore con app aggiuntive Voodoo Sound e BLN, tanto per non farmi mancare nulla...:D
Devo dire che naturalmente la stock si fa notare rispetto all'ICS per la scattosità ( ma non tanto ) dovuta naturalmente alla touchwiz di Samsung ( ormai risaputa ) abbastanza pesante per l'SGS.
Devo però spezzare una lancia a suo favore...:eek: e si.. questa jw7 mi fa funzionare tutto nel mio cell, cosa che con ICS non avevo, la radio FM, che ascolto tanto in auto, le notifiche vocali ( impossibile su ICS ) e si il TTS per le notifiche a voce non funge! L'uscita TV e l'immagine del chiamante sgranata cosa che nella stock non succede.
Comunque e bello poter provare tutte queste rom ma si spera sempre in una rom che faccia funzionare tutto in modo da migliorare solo quella con gli aggiornamenti e non girovagare tra mod, stock o porting per trovare il giusto compromesso!
Ciao, ;)

TOPSEK
19-07-2012, 16:51
Il problema della scattosita nn l ho mai avuto in quanto uso fin dal sua uscita il launcher ADW.
Per il resto confermo il tutto va alla grande e funziona tutto :)

JamalWallas
19-07-2012, 18:30
Qualcuno sa dove trovare la mod per avere la percentuale della batteria sulla JW7?

Emilstyle
19-07-2012, 19:19
Benvenuto, mi dispiace fermarti qui ma dal momento che hai la versione plus il thread più indicato è questo (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404202&highlight=i9001), meglio evitare di fare confusione dal momento che hanno due hardware che non sono compatibili :[

Mi sa proprio di no.. brick incoming altrimenti :D

ODDIO ! Grazie si è vero, avevo letto questa cosa infatti tranquilli ho le rom del 9001... pardon!

leoben
19-07-2012, 19:35

Buon download!!

Ma tra la RC2 e l'ultima nightly, cosa cambia? Hanno la stessa data d'uscita. Anzi, la nightly è del pomeriggio e la rc2 della mattina...

Overpaul
19-07-2012, 23:00
ragazzi, da qualche ora mi capita una cosa strana. il telefono si rifiuta di rimanere collegato alla rete per più di 2 min consecutivi. questo mi impedisce di telefonare, mandare messaggi o ricevere qualsivoglia cosa. a cosa può essere dovuto???

Doctor Phate
20-07-2012, 00:27
ragazzi, da qualche ora mi capita una cosa strana. il telefono si rifiuta di rimanere collegato alla rete per più di 2 min consecutivi. questo mi impedisce di telefonare, mandare messaggi o ricevere qualsivoglia cosa. a cosa può essere dovuto???

Sono info un po' troppo generiche.. che ROM hai su? La stock o qualcuna modificata?
-Prova come va con un'altra scheda (possibilmente di un altro operatore) nel telefono, e con la tua scheda in un altro telefono
-Prova ad usare solo la rete 2G
-Prova a riavviare in recovery e fare i wipe soft (cache e dalvik cache)
-Se usi una rom modificata prova a cambiare modem (se usi una Cyanogen li trovi direttamente dentro a Rom Manager)

Doctor Phate
20-07-2012, 00:29
Ma tra la RC2 e l'ultima nightly, cosa cambia? Hanno la stessa data d'uscita. Anzi, la nightly è del pomeriggio e la rc2 della mattina...

Questo lo devi vedere nei changelog. In linea di massima comunque le RC sono versioni piu' stabili, in cui vengono implementate le cose che funzionano con una certa scioltezza.. mentre nelle nightly vengono sperimentate diverse funzioni/tweak eccetera giorno per giorno quindi è chiaramente piu' alto il rischio di instabilità (in teoria, in pratica sono stabilissime anche le nightly per il nostro cell)

DeusEx
20-07-2012, 09:39

Messa la RC2 della CM9.
Lo spazio libero in system è di 7,7 MB.

mercury841
20-07-2012, 09:48
Messa la RC2 della CM9.

cioè?

Doctor Phate
20-07-2012, 11:50
Messa la RC2 della CM9.

Thanks! La Slim ne ha 135 liberi.. bella differenza :)

Sent from my GT-I9000

Alekos Panagulis
20-07-2012, 12:50
Ciao a tutti, vedo con piacere che questo telefono è ancora al centro delle attenzioni della community. Il mio SGS è ora in uso alla mia compagna, che ogni tanto si lamenta delle prestazioni. Il cell ogni tanto si impalla, oppure non si attiva dopo lo stand by, o altre stranezze. In genere cmq è lento.
Lo tengo sempre aggiornato all'ultima nighlty e con kernel semaphore.
Cosa mi consigliate? Che differenza c'è fra le nighlty e le slim??

esticbo
20-07-2012, 13:55
La slim ha solo le app di base necessarie, poi con il kernel devil puoi attivare la versione xl per avere più mem a disposizione (390 contro i 377 normali e si sentono tutti)