PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

scupetta
25-08-2010, 14:07
Con questo terminale il root nn comporta lo sblocco di nessuna componente precedentemente bloccata, per cui si puoi tornare indietro ;)

Per la questione firmware diciamo che è un po' più complicata, in quanto se rimetti quella che avevi installata di default (solitamente è la JF3 o JFD) nn hai nessun problema, in caso contrario potrebbero farti delle storie

in che senso scusa?io nel mio che ho preso ieri c'era la jf5
quindi da quello che ho capito l'importante è che facendo le corna dovessi portarlo in assistenza dovrei rimettere il jf5 giusto?

la procedura per levare i permessi da root quale sarebbe?

B-jo
25-08-2010, 14:10
Per favore aiutatemi perchè non ce la faccio più.....
Ho provato con 2 PC diversi uno con XP Pro e l'altro con W7

Ho lo stesso problema di tutti ma non c'è verso di risolverlo (sono io l'unico???)
- ho scaricato i driver che alcuni hanno indicato (dal sito softpedia)
- Kies non vede il cell
- se lo imposto come memoria esterna il PC vede 2 dischi ma non ci entra
- sono riuscito a utilizzarlo come modem ma impostando l'USB in modalità di debug

L'ho collegato da acceso e da spento.
Creedo veramente di averle provate tutte :muro:

Io ho fatto in questo modo....
1.Collega il cellulare in modalità debug e fai installare i driver a windows 7 in automatico
2.Scollega il cellulare disabilita la modalità debug
3.Ricollega in modalità Kies

Io ho fatto così ed è andato bene ;)

Raga ho fatto il lagfix....mamma mia bellissimo...:D

morpheus.bn
25-08-2010, 14:17

Ho lo stesso problema di tutti ma non c'è verso di risolverlo (sono io l'unico???)
- Kies non vede il cell
- sono riuscito a utilizzarlo come modem ma impostando l'USB in modalità di debug

A me ha funzionato al primo colpo e nn ho fatto nulla di particolare:

installato Kies scaricato dal sito samsung;
Nel cell ho impostato l'usb su Kies;
collegato prima il cavo al pc e poi la microusb al cell.
windows 7 64Bit ha installato la periferica senza problemi;
Kies si è avviato automaticamente ma non ha riconosciuto il cell. così ho chiuso l'applicazione (compresa la componente nella tray) riavviato Kies e l'ha riconosciuto senza problemi.

DigitalMax
25-08-2010, 14:28

- Kies non vede il cell

Per la memoria di massa: Dopo aver collegato e scelto memoria di massa, per entrare nella memoria devi (dal galaxy s) far scendere la barra delle notifiche (la tendina che scende dall'alto) e poi cliccare sulla usb e cliccare su collega.

Per kies: Usi launcher pro o qualche altra home diversa da quella di base? se li usi prima di collegare il gs al pc devi (tramite l'app home switcher) tornare alla home base.

Per il modem: quando risolverai con kies potrai connetterti tramire esso.

ZoEn
25-08-2010, 14:37
Anche oggi mi sono ritrovato con il SGS senza batteria dopo averlo lasciato durante la notte in standby. Oggi chiederò il rma della batteria :(

Tienici informati del perchè ti succede questo!
Mi sembra al quanto importante...

bennydj
25-08-2010, 14:43
No io intendo ricreare l'apn oppure controllare che apn utilizza il cellulare per collegarsi perchè anche a me è successo che non si collegava per il fatto che utlizzava l'apn degli mms e non del wap

provata l'opzione "reset to default" nel menu "Access point Names" (in italiano sia chiama "Profili", perciò parlavo di profilo...) ma nulla.

Cercando un po' in rete ho trovato un altro paio di forum in cui alcuni utenti lamentavano esattamente del mio problema. Sembrerebbe che abbia a che fare con la connessione wifi, in qualche modo.

Sembra che nessuno sia riuscito ad individuare con esattezza le condizioni in cui si verifica questa anomalia, ma io ho provato adesso partendo dalla connessione non funzionante (da stamattina) e wifi spento: ho acceso il wifi, fatto una scansione delle reti, tentato di connettermi ad una rete protetta (sbagliando ovviamente la pwd) e immediatamente la connessione 3G ha ripreso a funzionare :eek: . E l'icona ha anche mostrato la "H" :confused: .
Cosa dire? Problema software? Spero (e credo di sì).

Adesso ho spento il wifi e la connessione 3G continua a funzionare.

to be continued...

esticbo
25-08-2010, 14:50
Tienici informati del perchè ti succede questo!
Mi sembra al quanto importante...

Per il momento sembra che vada bene dopo aver rimesso la batteria con attenzione, cercheró di nn toccarlo :( e vedo come si comporta, cioé se si scarica la batteria o se si dovesse scaldare troppo la parte della camera fotografica

B-jo
25-08-2010, 15:02
provata l'opzione "reset to default" nel menu "Access point Names" (in italiano sia chiama "Profili", perciò parlavo di profilo...) ma nulla.

Cercando un po' in rete ho trovato un altro paio di forum in cui alcuni utenti lamentavano esattamente del mio problema. Sembrerebbe che abbia a che fare con la connessione wifi, in qualche modo.

Sembra che nessuno sia riuscito ad individuare con esattezza le condizioni in cui si verifica questa anomalia, ma io ho provato adesso partendo dalla connessione non funzionante (da stamattina) e wifi spento: ho acceso il wifi, fatto una scansione delle reti, tentato di connettermi ad una rete protetta (sbagliando ovviamente la pwd) e immediatamente la connessione 3G ha ripreso a funzionare :eek: . E l'icona ha anche mostrato la "H" :confused: .
Cosa dire? Problema software? Spero (e credo di sì).

Adesso ho spento il wifi e la connessione 3G continua a funzionare.

to be continued...

Ah ecco ho capito...
Quindi secondo me sarà un bug relativo alla sospensione della connessione dati mentre si è in wifi....solo che in questo caso si è sospesa la connessione nonostante tu non fossi con il wifi...

morpheus.bn
25-08-2010, 15:06
Ragazzi, volendo convertire un DVD in formato 'mobile' per visualizzarlo sul ns device, quale risoluzione è più adatta? Lo schermo del Galaxy è 800*480 ma le impostazioni di default del programma di conversione mi da (per file mkv) 720*576. Fa lo stesso? Se modifico in 800*480 rischio di storpiare l'immagine?

bennydj
25-08-2010, 15:08
Ah ecco ho capito...
Quindi secondo me sarà un bug relativo alla sospensione della connessione dati mentre si è in wifi....solo che in questo caso si è sospesa la connessione nonostante tu non fossi con il wifi...

sì in effetti stamane prima di uscire di casa avevo il wifi inserito, poi l'ho spento e si vede che è andata in palla la connessione 3G. Certo che se fosse un bug del genere dovrebbe essere più diffuso....con questo non voglio augurarvi nulla eh :D però, mal comune.... :ciapet:

ZoEn
25-08-2010, 15:12
Ragazzi, vi ripropongo la domanda: cosa ne pensate voi galaxysti del Samsung Wave? Sono innamorato del galaxy ma il wave mi farebbe risparmiare.....

:grrr:

Masami
25-08-2010, 15:15
Ma il debug usb serve solo per installare i driver? quando si flasha o si roota o lagfix deve essere abilitato o no?

esticbo
25-08-2010, 15:28
Il debug usb serve solo per far eseguire comandi tipo terminale linux dal pc, come il comando per calibrare il sensore di movimento o come il lag fix con il file .bat

ZORRO68
25-08-2010, 15:31
Ragazzi, vi ripropongo la domanda: cosa ne pensate voi galaxysti del Samsung Wave? Sono innamorato del galaxy ma il wave mi farebbe risparmiare.....

a livello hardware e' ai massimi livelli come il galaxy s e non e' neppure carissimo, ma personalmente preferisco schermi piu' "panoramici" (4 pollici contro i 3,3 del wave). ;)

bennydj
25-08-2010, 15:50
a livello hardware e' ai massimi livelli come il galaxy s e non e' neppure carissimo, ma personalmente preferisco schermi piu' "panoramici" (4 pollici contro i 3,3 del wave). ;)

ragazzi non dimentichiamo la sostanziale differenza: wave monta Bada e non Android. Questo per alcune utenze potrebbe non cambiare nulla, per altre è una differenza abissale.

B-jo
25-08-2010, 16:58
ragazzi non dimentichiamo la sostanziale differenza: wave monta Bada e non Android. Questo per alcune utenze potrebbe non cambiare nulla, per altre è una differenza abissale.

come non quotarti.....

Ma per gli accessori voi come avete risolto?Io voglio proteggere i miei 500€ ambulanti :D

Alekos Panagulis
25-08-2010, 17:00
in questi casi consiglio di effettuare segnalazione di probabile a truffa ad ebay, come io ho fatto con l'account che avete nominato ieri. E' anche compito di noi utente aiutare a mantenere l'ordine :cool:

E' inutile fare segnalazioni, non vengono prese in considrazione in alcun modo perchè non c'è nessuno che sorveglia. E' tutto affidato alle procedure automatiche. Ogni anno solo in Italia ci sono centinaia di truffe perpetrate sempre dagli stessi delnquenti e nessuno mai ha pensato di porre fine a questo scempio. L'ho imparato sulla mia pella. Ebay è il più grande sito di truffe al mondo (e anche il più grande sito di vendite regolari, ovviamente). L'unica garanzia è Paypal. Chi non lo usa è fregato.
Scusate l'OT.

VincentK
25-08-2010, 17:03
Per la memoria di massa: Dopo aver collegato e scelto memoria di massa, per entrare nella memoria devi (dal galaxy s) far scendere la barra delle notifiche (la tendina che scende dall'alto) e poi cliccare sulla usb e cliccare su collega
OK così funziona

Per kies: Usi launcher pro o qualche altra home diversa da quella di base? se li usi prima di collegare il gs al pc devi (tramite l'app home switcher) tornare alla home base
Non uso nessun launcher

Per il modem: quando risolverai con kies potrai connetterti tramire esso.
Riesco a farglielo vedere come modem solo se entro in modalità debug, altrimenti il PC non lo riconosce

Mi sta venendo l'esaurimento nervoso......

Alekos Panagulis
25-08-2010, 17:07
Ciao..:)
Credo che ad oggi Bada, viste le diverse applicazioni che vengono fatte, sia una buona alternativa in termini di costi anche perchè hai un superamoled come il galaxy s e le performance siano credo le stesse.

In più vedo che c'è molto sviluppo su questo sistema Bada..:)

Direi di più... da vari blog si mormora che samsung punterà su questi due modelli il Wave per S.O. BADA e il Galaxy s per ANDROID....in effetti i risultati si vedono!

Il Samsung Wave con il suo OS Bada, pur essendo supportato finanziariamente da Samsung personalmente nn lo ritengo minimamente ai livelli di Android.

Leggevo che ha grossi limiti nel multitasking e molte altre piccole problematiche che sicuramente ne sconsigliano l'acquisto, attualmente.

Certo i circa 150€ di differenza nn sono pochi ma Android in combinazione con il Galaxy S li vale ;)

Lo ritengo un ottimo cell. anche io ero indeciso ma alla fine...
Bada nella sua prima release è già molto stabile mentre lo schermo del wave, da quello che ho letto, pare sia superiore a quello del Galaxy S (per via delle dimensioni minori a parità di risoluzione). Il market si riempie giorno per giorno, pare siano giunti a 900 app. Leggevo poco fa questa (http://samsung.hdblog.it/2010/08/25/bruce-lee-dragon-warrior-arriva-su-samsung-bada-nuovo-gioco-3d-molto-bello-e-gratuito/)notizia che po linkato anche nel thread dedicato.

Come dice la pubblicità: A ME MI PIACE! ;)

Grazie per i vostri pareri. Sono più confuso di prima. :(
A me piace smanettare, mi piace mettere nuovi firmware, customizzare al massimo il mio terminale, aspettare nouove release, avere centinaia di apps a disposizione. Il Samsung Galaxy s per questo è il massimo, e il Wave?

:grrr:

:confused: :mbe:

morpheus.bn
25-08-2010, 17:37
@Alekos Panagulis, avevo i tuoi stessi dubbi però quando andai da MW e vidi il wave, con quel display un po piccolo (per i miei gusti), l'orientamento ai giochi (vedi gameloft con la quale Samsung credo abbia stretto accordi per lanciare il prodotto dal momento che esce un gioco a settimana) e l'incognita di Bada (sulla quale Samsung sta puntando molto) io mi sono orientato per Andorid e quindi Galaxy S.

Alla fine non me ne pento anzi, credo di aver fatto la scelta giusta. Bada è ottimo così come il wave ma credo che al momento appartenga ad una fascia (di età) inferiore rispetto al Galaxy e quindi Android che reputo di livello superiore.

ZoEn
25-08-2010, 17:52
Per il momento sembra che vada bene dopo aver rimesso la batteria con attenzione, cercheró di nn toccarlo :( e vedo come si comporta, cioé se si scarica la batteria o se si dovesse scaldare troppo la parte della camera fotografica

Scusa ma cosa vuol dire con attenzione? prima come era messa in verticale?! non mi sembra che possa stare in tante posizioni, nel senso che i contatti della batteria hanno quel margine che se si fosse spostato di qualche millimetro non ti deve dare comunque nessun problema!
Sarà qualcos'altro dai, forse la batteria difettosa, chissà... comunque speriamo in un caso isolato. ;)

tribal123
25-08-2010, 17:52
A me piace smanettare, mi piace mettere nuovi firmware, customizzare al massimo il mio terminale, aspettare nouove release, avere centinaia di apps a disposizione.
Ah, ti piace usare Android, allora?:Prrr:
Scherzi a parte, credo che con queste affermazioni ti sei risposto da solo, vai di Android (chiaramente se te lo permettono le tue finanze)

M4R1|<
25-08-2010, 18:00
ciò vuol dire che possono farti problemi anche se metti su un firmware ufficiale? cioè se io avevo la jf3 e lo porto in assistenza con la jm2 mi farebbero storie?!?!?

cmq vorrei lasciarlo con i firmware ufficiali rilasciati da samsung almeno per il momento.

altra domanda, ma l'hard reset ripristina il firmware che ho installato al momento del reset o quello con cui è uscito dalla fabbrica?

Nn ho detto che nn puoi aggiornare con firmware ufficiali ma ho detto che se nn vuoi problemi nn puoi mandarlo in assistenza con un firmware ufficioso ;)

Assolutamente no, in moltissimi dopo un flash con Odin andato assolutamente bene, hanno questo problema che attualmente nn ha soluzione definitiva ed universale... (sopratutto da JF3 a JF7 e da Jxx a JP2/3)

- Kies non vede il cell

Ti scrivo prima quello che io farei e poi un link a XDA ;)

Recupera un PC pulito, cioè appena formattato con Windows 7 a 32bit (i driver sulla versione x86-32bit sono decisamente molto più maturi).
Installa i driver di softpedia e collega il SGS. Se riesci di nuovo a comunicarci allora era un problema di semplice incasinamento del tuo OS caso contrario:

Estrapola da questi tweak quello che ti può essere utile Clicca Qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7193770&postcount=8)

Se dopo questo nn risolvi nulla, prova ad rieseguire un flash, magari con la JM5.

Se nn riesci a far vedere il SGS a Odin oppure cmq dopo la procedura sei punto e a capo, mandalo in RMA ;) Purtroppo nn hai altre soluzioni

in che senso scusa?io nel mio che ho preso ieri c'era la jf5
quindi da quello che ho capito l'importante è che facendo le corna dovessi portarlo in assistenza dovrei rimettere il jf5 giusto?

la procedura per levare i permessi da root quale sarebbe?

Se vuoi far valere la garanzia devi avere un firmware ufficiale, quindi nn importa che tu rimetta il JF5 oppure la JF3, ma l'importante che sia ufficiale e nn ufficioso. Quindi JGx e JMx (ad eccezione delle new JM1) se nn si vogliono aver problemi nn sarebbero da mettere. Poi mi viene anche da pensare che 3/4 di questo thread ha cambiato firmware e ha avuto solo gioie viste le migliorie (salvo l'utente VincentK). Idem su XDA, la probabilità che succeda qualcosa è molto molto bassa

Per togliere i diritti di root c'è un semplice file .zip da flashare che trovi su XDA

Grazie per i vostri pareri. Sono più confuso di prima. :(
A me piace smanettare, mi piace mettere nuovi firmware, customizzare al massimo il mio terminale, aspettare nouove release, avere centinaia di apps a disposizione. Il Samsung Galaxy s per questo è il massimo, e il Wave?

:confused: :mbe:

Allora se ti piace in assoluto smanettare e cambiare rom customizzare ecc ovviamente devi prendere un Android.

Bada è un buon mobile OS, con ancora troppi limiti, dovuti sostanzialmente dalla gioventù. Attualmente alcune società stanno sviluppando perchè hanno dietro Samsung che sborsa soldi, ma domani? Invece ad oggi Android senza "mazzette" pare essere l'OS mobile del futuro ;)

ZoEn
25-08-2010, 18:09
come non quotarti.....

Ma per gli accessori voi come avete risolto?Io voglio proteggere i miei 500€ ambulanti :D

Ho comprato quattro custodie! due prima di comprare il GS! sai non volevo che mi arivasse senza mettergli il salvavita...
Due in silicone, anche se una di queste è un sicone duro (trasparente) che tra l'altro è quello che preferisco, perche calza a pennello il GS senza deficenze laterali dei bordi...
L'altra in silicone nero è quella classica che attira tutti i pelucchi e si slabbra un pò ai lati quando lo prendi fuori dalle tasche per esempio.

Altre due invece stupende in plastica dura una delle quali con logo GALAXY S in oro o argento (colore) e tutta bucherellata (nera) molto bella ma meno coprente nella parte frontale.
Un'altra sempre in plastica dura gommata ma un pochino più coprente della precedente.

Certo che se vuoi proteggerlo per benino il giollino ti consiglio quella in silicone trasparente che è veramente ottima.

Comunque tutte comprate su e-bay (digitare case samsung galaxy s) dalla Korea e singapore, ottima spedizione e debbo dire anche veloce! con una spesa media di 5/6 €uro :asd:

ZoEn
25-08-2010, 18:20
Ciao Alekos Panagulis, ti ho fatto questa faccina :grrr: per farti capire in modo SIMPATICO il mio dissenso riguardo al Wave! visto che stai parlando con dei felici posessori di GS!
Quale consiglio mai ti puoi aspettare? non chiedere se il vino è buono all'oste! :D

Comprati il Galaxy S e vedrai che non te ne pentirai (sempre se le tasche te lo permettono) tra l'altro ci sono dei contratti wind molto buoni con internet flat che ti fanno risparmiare minimo € 100,00 del terminale, ma se la cosa non ti piace, compralo a rate con interessi 0%, in giro ce ne sono, anche in rete se vuoi, insomma fai di tutto per diventare dei nostri... :cincin:

AYAMY
25-08-2010, 18:25
NUOVO TUTORIAL DIVISIONE FILE MKV SOTTO WINDOWS
Ciao a tutti... sono riuscito a splittare un film 720p in formato MKV da 8Gb in 4 file MKV da 2Gb SOTTO WINDOWS...
è davvero facile (anche se nn proprio veloce nel portare a termine l'operazione...)
Dovete:
-scaricare un programma chiamato XENONMKV (che si usa per rendere i file mkv compatibile anche con la xbox 360 ) io uso la versione xenonmkv_20090330_36
-lanciandolo scaricherà dei codec da usare per i file mkv (date l'ok :) )
-selezionare il file di input e la cartella di output
-cliccare su option
-nella sezione chiamata FILE SPLITTING settare la dimensione desiderata...
io ho inserito 2000 mb
-cliccare su SAVE SETTING
-avviare lo splitting
;)

TESTATO E FUNZIONANTE SU WINDOWS 7 64bit
il file viene letto dal GALAXY S senza problemi con il lettore di default :D

mamamama
25-08-2010, 18:53
Non ricordo chi...alcuni giorni fa ha postato un link per scaricare un apk di youtube che permette di vedere i filmati ih HD anche sotto copertura 3G e non solo sotto wifi...ora ho provato a metterla ma mi dice che andrà a sostituire l'app di sistema, ovviamente intende l'app nativa di youtube...NO???:D :D :D ....PROCEDO???:D :D :D

B-jo
25-08-2010, 18:55
Ho comprato quattro custodie! due prima di comprare il GS! sai non volevo che mi arivasse senza mettergli il salvavita...
Due in silicone, anche se una di queste è un sicone duro (trasparente) che tra l'altro è quello che preferisco, perche calza a pennello il GS senza deficenze laterali dei bordi...
L'altra in silicone nero è quella classica che attira tutti i pelucchi e si slabbra un pò ai lati quando lo prendi fuori dalle tasche per esempio.

Altre due invece stupende in plastica dura una delle quali con logo GALAXY S in oro o argento (colore) e tutta bucherellata (nera) molto bella ma meno coprente nella parte frontale.
Un'altra sempre in plastica dura gommata ma un pochino più coprente della precedente.

Certo che se vuoi proteggerlo per benino il giollino ti consiglio quella in silicone trasparente che è veramente ottima.

Comunque tutte comprate su e-bay (digitare case samsung galaxy s) dalla Korea e singapore, ottima spedizione e debbo dire anche veloce! con una spesa media di 5/6 €uro :asd:

Ti ringrazio per la lucida spiegazione e la chiarezza sulla situazione in merito alle cover....
Io ho trovato un veditore su ebay che ha sia quelle in plastica dura che quelle in silicone ed io,che ero indeciso su quale prendere,penso proprio che,dopo le tue parole,prenderò quella in plastica dura...
Pero' se non ti dispiace vorrei fartele vedere...
Ah inoltre ho scelto questo venditore perchè volevo prendere la pellicola protettiva della zagg...che ne pensi?

tribal123
25-08-2010, 18:57
NUOVO TUTORIAL DIVISIONE FILE MKV SOTTO WINDOWS

Buono!
Grazie, metto in prima.
Mi sto sbattendo anche io per fare un test (coinvolgendo anche un pò di gente di Modaco e Xda) per vedere se si riesce a bypassare tutti questi splittaggi semplicemente formattando la MicroSD in Ext2 (NTFS purtroppo non è supportato dal Kernel come anche Ext4, mentre Ext3 implementerebbe il journeling che, per una scheda SD, è abb.inutile)
Purtroppo per fare ciò devo procedere da Linux e non mi riconosce il lettore di schede:muro:
Stay Tuned...

tribal123
25-08-2010, 18:59
Non ricordo chi...alcuni giorni fa ha postato un link per scaricare un apk di youtube che permette di vedere i filmati ih HD anche sotto copertura 3G e non solo sotto wifi...ora ho provato a metterla ma mi dice che andrà a sostituire l'app di sistema, ovviamente intende l'app nativa di youtube...NO???:D :D :D ....PROCEDO???:D :D :D

Si si, l'aveva postato il prolifico Marcasso (noti che oggi non si fa vedere? E' in "lutto" e sta "disfando le valigie":p )
Cmq. procedi tranquillo, ti aggiorna l'app Youtube implementando la visualizzazione HD: SPETTACOLO!:eek:

mamamama
25-08-2010, 19:05
Si si, l'aveva postato il prolifico Marcasso (noti che oggi non si fa vedere? E' in "lutto" e sta "disfando le valigie":p )
Cmq. procedi tranquillo, ti aggiorna l'app Youtube implementando la visualizzazione HD: SPETTACOLO!:eek:

Grazie!!
Cmq, se intendi L'AVVENIMENTO di ieri sera a marassi, anche io purtroppo sono in lutto!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sarai mica un "cugino"...???:) :)
Installo allora!!!
:D :D

Alekos Panagulis
25-08-2010, 19:12
Ah, ti piace usare Android, allora?:Prrr:
Scherzi a parte, credo che con queste affermazioni ti sei risposto da solo, vai di Android (chiaramente se te lo permettono le tue finanze)

E certo che mi pace :sbav:

Allora se ti piace in assoluto smanettare e cambiare rom customizzare ecc ovviamente devi prendere un Android.

Bada è un buon mobile OS, con ancora troppi limiti, dovuti sostanzialmente dalla gioventù. Attualmente alcune società stanno sviluppando perchè hanno dietro Samsung che sborsa soldi, ma domani? Invece ad oggi Android senza "mazzette" pare essere l'OS mobile del futuro ;)

mi hai convinto :D

Ciao Alekos Panagulis, ti ho fatto questa faccina :grrr: per farti capire in modo SIMPATICO il mio dissenso riguardo al Wave! visto che stai parlando con dei felici posessori di GS!
Quale consiglio mai ti puoi aspettare? non chiedere se il vino è buono all'oste! :D

Bhè in questo caso l'oste è samsung, mica voi :p

Comprati il Galaxy S e vedrai che non te ne pentirai (sempre se le tasche te lo permettono) tra l'altro ci sono dei contratti wind molto buoni con internet flat che ti fanno risparmiare minimo € 100,00 del terminale, ma se la cosa non ti piace, compralo a rate con interessi 0%, in giro ce ne sono, anche in rete se vuoi, insomma fai di tutto per diventare dei nostri... :cincin:

Sto guardando l'abbonamento TRE top400, con 34 euro a mese (tassa di concessione inclusa) mi danno il telefono a 0 euro con 100 sms, 400 min verso tutti e rata finale da 80 euro. Conviene?

Leggo: Abbina il piano abbonamento TOP 400 con Abbonamenti TOP . Il cellulare sarà tuo a piccole rate e se resti con 3 tutte le rate te le rimborsiamo noi!
Non capisco quali rate rimborsano....che ne pensate?
Forse è meglio prendere il telefono a rate da qualche e-tailer, senza fare nessun abbonamento.

mamamama
25-08-2010, 19:14
Ti ringrazio per la lucida spiegazione e la chiarezza sulla situazione in merito alle cover....
Io ho trovato un veditore su ebay che ha sia quelle in plastica dura che quelle in silicone ed io,che ero indeciso su quale prendere,penso proprio che,dopo le tue parole,prenderò quella in plastica dura...
Ah inoltre ho scelto questo venditore perchè volevo prendere la pellicola protettiva della zagg...che ne pensi?

mi intrufolo....se intendi vinciann (il venditore su ebay) io l'ho presa lì...quella color fume' più due pellicole.
Come protezione è ottima e copia bene il telefono. E' anche precisa nei fori per ricarica cuffie microfono fotocamera cassa e foro per laccetto. Uninico neo che trovo è che, data la durezza della plastica, risulta un pò difficoltoso schiacciare il bilanciere del volume e il tasto power...non impossibile ma...difficoltoso!!
Scivola benissimo nei vestiti.

mamamama
25-08-2010, 19:16
E certo che mi pace :sbav:

mi hai convinto :D

Sto guardando l'abbonamento TRE top400, con 34 euro a mese (tassa di concessione inclusa) mi danno il telefono a 0 euro con 100 sms, 400 min verso tutti e rata finale da 80 euro. Conviene?

Leggo: Abbina il piano abbonamento TOP 400 con Abbonamenti TOP . Il cellulare sarà tuo a piccole rate e se resti con 3 tutte le rate te le rimborsiamo noi!
Forse è meglio prendere il telefono a rate da qualche e-tailer, senza fare nessun abbonamento.

tra l'altro, se non erro, stipulando questo contratto devi stare con loro per 30 mesi ...pena...la penale!!! Leggi tutto bene!!!:)

tribal123
25-08-2010, 19:29
Grazie!!
Cmq, se intendi L'AVVENIMENTO di ieri sera a marassi, anche io purtroppo sono in lutto!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sarai mica un "cugino"...???:) :)
Installo allora!!!
Diciamo simpatizzante dei cugini, ma non sono tifosussimo
Cmq pensa che mi è veramente dispiaciuto alla fine.

AYAMY
25-08-2010, 19:37
ragà se avete tempo testate la guida... sul mio va bene... ma forse può essere oltre XENON anche qualke codec che ho installato in passato ed ora mi sfugge... così troviamo una soluzione definitiva...

(nota interessante... XENON lavora anche su cartelle di file MKV così si può mettere direttamente la vostra collezione in splitting ed in una notte è tutto fatto senza problemi)

PS: per quanto riguarda i file MKV interi.. io preferisco usare quelli splittati anche se devo prima dividerli visto ke anke se il GS è potentissimo andando avanti e indietro su un file di grandi dimensioni si potrebbe perdere la sync tra video ed audio visto che succede spesso anche sui pc.. figuriamoci su un cellulare ;)

DigitalMax
25-08-2010, 19:47
OK così funziona

Non uso nessun launcher

Riesco a farglielo vedere come modem solo se entro in modalità debug, altrimenti il PC non lo riconosce

Mi sta venendo l'esaurimento nervoso......

Io pure avevo il problema che kies non me lo riconosceva, ho fatto un wipe ed ho risolto (wipe=hard reset) tu l'hai fatto? (se lo fai attenzione fai prima un backup e sincronizza la rubrica con google, perche con il wipe perdi tutto)

Il wipe è composto da 3 passaggi: 1 reset della memoria interna da fare nelle impostazioni (prima dalle impostazioni devi smontare la memoria e poi formatti + 2 reset dal recovery mode (a cel spento: volume su + tasto centrale + tasto accensione)

B-jo
25-08-2010, 19:48
mi intrufolo....se intendi vinciann (il venditore su ebay) io l'ho presa lì...quella color fume' più due pellicole.
Come protezione è ottima e copia bene il telefono. E' anche precisa nei fori per ricarica cuffie microfono fotocamera cassa e foro per laccetto. Uninico neo che trovo è che, data la durezza della plastica, risulta un pò difficoltoso schiacciare il bilanciere del volume e il tasto power...non impossibile ma...difficoltoso!!

Io proprio da lui voglio prenderle :D
Cmq l'ho contattato e mi è sembrato un veditore onesto e disponibile!!!

Sono indeciso tra quella in plastica dura e quella in silicone.....pero penso di più la prima...

Per la pellicola volevo prendere la zagg :)

ZoEn
25-08-2010, 19:48

Io se vuoi ti dico qualè che ho preso postandoti in privato l'indirizzo e-bay, io la trovo ottima per la protezione! e debbo dire che mi piace pure esteticamente, ma si sà il gusto è insidacabile...
Per quanto riguarda le invisible shield, io ne ho già comprate tre per gli samartphone che ho avuto, debbo dire per esperienza che si segnano eccome, altro che prova con la chiave, prima con l'omnia che aveva un touch pessimo (per lo meno il mio) si è segnato con l'unghia!!! :mbe:
Adesso che l'ho dato alla mia ragazza stà messa male stà pellicola, altro che nano tecnologia militare.
Poi tra l'altro su tre che ne ho prese tutte e tre riportavano degli aloni e dei micro graffi sottilissimi all'origine, quindi diciamo non proprio ottima come la comercializzano, ma una buona pellicola comunque.
Tra l'altro questa volta ho provato quella full (anche posteriore) ma debbo dire che non serve a nulla se hai intenzione di mettergli la custodia (consigliatissima).
Del resto poi il touch del GS è fantastico quindi dovresti andare tranquillo... :)

ZoEn
25-08-2010, 19:57

L'oste non coltiva il cibo, semmai lo compra e lo usa! (mangiandolo, cucinandolo) :D
Quindi siamo tutti un pò... :stordita:

ZoEn
25-08-2010, 20:04

Forse è meglio prendere il telefono a rate da qualche e-tailer, senza fare nessun abbonamento.[/QUOTE]

Io ho fatto wind, preferisco anche pagando il telefono (€ 349,00) l'operatore lo trovo migliore e più onesto! (ho avuto tre per 5 anni)
Tra l'altro l'abbonamento che ho fatto lo trovo spettacolare e alla lunga conviene molto di più di quello di 3.
Poi mi sà che il traffico di 3 incluso sia solo quello sotto copertura 3, quindi occhio!
Comunque non voglio fare crociate contro questo o quel operatore, io preferisco wind e ne sono entusiasta, tra l'altro prende meglio che Tim per quanto mi riguarda... :Prrr:

mamamama
25-08-2010, 20:07
Io proprio da lui voglio prenderle :D
Cmq l'ho contattato e mi è sembrato un veditore onesto e disponibile!!!

Sono indeciso tra quella in plastica dura e quella in silicone.....pero penso di più la prima...

Per la pellicola volevo prendere la zagg :)

io mi sono trovato benissimo, con me è stato velocissimo nella spedizione.
Quella che ho preso io è quel "pacchetto" pellicole + custodia a 10,90 più spedizione.
Quelle in silicone le avevo con l'iphone ma, secondo me, sono troppo scomode quando le metti o le levi dalle tasche.....
Le pellicole della Zagg non le ho mai provate ma leggo che tutti ne parlano bene....e ci mancherebbe con quello che costano!!!!:D :D :D :D

ZoEn
25-08-2010, 20:08

La mia è forata nel volume. :D

B-jo
25-08-2010, 20:09
Io se vuoi ti dico qualè che ho preso postandoti in privato l'indirizzo e-bay, io la trovo ottima per la protezione! e debbo dire che mi piace pure esteticamente, ma si sà il gusto è insidacabile...
Per quanto riguarda le invisible shield, io ne ho già comprate tre per gli samartphone che ho avuto, debbo dire per esperienza che si segnano eccome, altro che prova con la chiave, prima con l'omnia che aveva un touch pessimo (per lo meno il mio) si è segnato con l'unghia!!! :mbe:
Adesso che l'ho dato alla mia ragazza stà messa male stà pellicola, altro che nano tecnologia militare.
Poi tra l'altro su tre che ne ho prese tutte e tre riportavano degli aloni e dei micro graffi sottilissimi all'origine, quindi diciamo non proprio ottima come la comercializzano, ma una buona pellicola comunque.
Tra l'altro questa volta ho provato quella full (anche posteriore) ma debbo dire che non serve a nulla se hai intenzione di mettergli la custodia (consigliatissima).
Del resto poi il touch del GS è fantastico quindi dovresti andare tranquillo... :)

Come sempre ti ringrazio per la condivisione delle tue esperienze con questi accessori...e mi farebbe piacere vedere quale hai comprato tu...

Mi sa che faccio in questo modo...compro la custodia,la pellicola zagg (solo quella anteriore) e, se non costano molto,mi prendo anche quelle economiche giusto per avere un po di protezione in più...Insomma faccio la felicità del venditore su ebay :D

io mi sono trovato benissimo, con me è stato velocissimo nella spedizione.
Quella che ho preso io è quel "pacchetto" pellicole + custodia a 10,90 più spedizione.
Quelle in silicone le avevo con l'iphone ma, secondo me, sono troppo scomode quando le metti o le levi dalle tasche.....
Le pellicole della Zagg non le ho mai provate ma leggo che tutti ne parlano bene....e ci mancherebbe con quello che costano!!!!

Lo terrò in conto...dato che per il mio piccolo non bado a spese hahahahah
ma le pellicole come sono??

mamamama
25-08-2010, 20:10
Io ho fatto wind, preferisco anche pagando il telefono (€ 349,00) l'operatore lo trovo migliore e più onesto! (ho avuto tre per 5 anni)
Tra l'altro l'abbonamento che ho fatto lo trovo spettacolare e alla lunga conviene molto di più di quello di 3.
Poi mi sà che il traffico di 3 incluso sia solo quello sotto copertura 3, quindi occhio!
Comunque non voglio fare crociate contro questo o quel operatore, io preferisco wind e ne sono entusiasta, tra l'altro prende meglio che Tim per quanto mi riguarda... :Prrr:

direi che hai l'all inclusive silver....giusto??
io ho la smart e anche io con wind mi sto trovando molto bene....dopo essere scappato da vodafone!!!

ZoEn
25-08-2010, 20:20
direi che hai l'all inclusive silver....giusto??
io ho la smart e anche io con wind mi sto trovando molto bene....dopo essere scappato da vodafone!!!

Hai detto benissimo.
Anch'io sono scappato, ma da Tim questa volta... :ops2:

mamamama
25-08-2010, 20:24
Lo terrò in conto...dato che per il mio piccolo non bado a spese hahahahah
ma le pellicole come sono??

le pellicole non sono il massimo....molto facili da mettere il dito scivola bene ma le ditate si vedono tantissimo...ora volevo provarne anche altre....

ZoEn
25-08-2010, 20:26
le pellicole non sono il massimo....molto facili da mettere il dito scivola bene ma le ditate si vedono tantissimo...ora volevo provarne anche altre....

Con le invisible si vedono MOOLTO meno le ditate! :winner:

B-jo
25-08-2010, 20:29
Hai detto benissimo.
Anch'io sono scappato, ma da Tim questa volta... :ops2:

Scusate il piccolo ot
Ma la tim a me mi ha spillato la bellezza di 30€
per servizi a pagamento mai richiesti per i quali mi hanno detto che forse io,facendo qualche errore di distrazione,ho inserito il mio numero da qualche parte navigando su internet (ma è possibile???:eek:)
Per la tim per smartphone che mi ero attivato la prima volta e che non si è mai riattivata
Per dei stranissimi intervalli di tempo durante i quali,siccome una promo deve riattivarsi,il piano tariffario ritorna come prima e non valgono le promozioni
(vi lascio immaginare quanto ho speso durante quel "buco nero" per sentirmi in vacanza la sera con la mia ragazza....)

Alla fine morale della storia l'ho preso in quel posto perchè non posso cambiare dato che la mia ragazza è tim e non ne vuole sapere minimamente di cambiare....

Io infatti chiamai e dissi:-Sentite!Mi conviene più comprare un cellulare con relativa scheda tre a tutte le persone con il quale mi sento piuttosto che continuare a rimanere con voi!

Chiusa questa piccola parentesi....
Domani mattina o stasera faccio l'acquisto :D
Inoltre tempo fa feci una domanda sulla localizzazione tramite gps del cellulare in caso di furto qualcuno di voi utilizza qualche programma in particolare o c'è già qualche funzione integrata??

ZoEn
25-08-2010, 20:47
Scusate il piccolo ot
Ma la tim a me mi ha spillato la bellezza di 30€
per servizi a pagamento mai richiesti per i quali mi hanno detto che forse io,facendo qualche errore di distrazione,ho inserito il mio numero da qualche parte navigando su internet (ma è possibile???:eek:)
Per la tim per smartphone che mi ero attivato la prima volta e che non si è mai riattivata
Per dei stranissimi intervalli di tempo durante i quali,siccome una promo deve riattivarsi,il piano tariffario ritorna come prima e non valgono le promozioni
(vi lascio immaginare quanto ho speso durante quel "buco nero" per sentirmi in vacanza la sera con la mia ragazza....)

Alla fine morale della storia l'ho preso in quel posto perchè non posso cambiare dato che la mia ragazza è tim e non ne vuole sapere minimamente di cambiare....

Io infatti chiamai e dissi:-Sentite!Mi conviene più comprare un cellulare con relativa scheda tre a tutte le persone con il quale mi sento piuttosto che continuare a rimanere con voi!

Chiusa questa piccola parentesi....
Domani mattina o stasera faccio l'acquisto :D
Inoltre tempo fa feci una domanda sulla localizzazione tramite gps del cellulare in caso di furto qualcuno di voi utilizza qualche programma in particolare o c'è già qualche funzione integrata??

Cambia ragazza e operatore!!! :nonsifa:

mamamama
25-08-2010, 21:02

mi pare di aver visto nel market qualche app che svolge questa funzione ma non so dirti minimamente come funziona....
Per quanto riguarda le funzioni integrate....c'è il MOBILE TRACKER..(di cui qualcuno ha chiesto qualche pagina indietro)..
Il mobile tracker, che sui cellulari samsung è presente da un bel pò di tempo, è una sicurezza che funziona così: si imposta un numero di cellulare (di un familiare-conoscente) se per qualsiasi motivo viene tolta la sim presente al momento dell'attivazione del mobile tracker e ne viene inserita un'altra con un numero di telefono diverso il sistema invia un sms (che deve essere scritto quando imposti il numero) al numero che hai precedentemente impostato...così hai il numero di telefono dell'eventuale ladro......
spero di essermi spiegato...sicuramente è spiegato meglio nel libretto di istruzioni...che si può scaricare in pdf dal sito samsung!!!
:D :D :D :D :D

tribal123
25-08-2010, 21:03

Tieni presente che se nessuno ti risponde vuol probabilmente dire che nessuno ti può essere utile, ovvero usa quel tipo di programmi.
Anche perchè se tutti quelli che NON usano quei prgrammi postassero un: "No, mi dispiace, non li uso" si intaserebbe inutilmente il Forum.
Cmq. ho dato una scorsa al MArket con la parola "Theft" ed ho trovato (ma è solo un esempio) F-Secure Anti-Theft che dovrebbe fare quello che chiedi;)

esticbo
25-08-2010, 21:25
Ma nessuno si accorge che stanno uscendo nuove rom??

Oggi é uscita I9000XFJM6 che hanno fornito di CSC Italiano ed uno di H3G ITA, questa rom permette di prendere 12 satelliti in una casa con una precisione di 15 m, grazie ad una modifica introdotta da Samsung nel file Jupiter.xml (GPS)

Poi ci sono rumori di una JP7.

SGS vs Iphone4 by GsmArena: Clicca qui... (http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500.php)

@ Chi sta seguendo il mia lotta per scoprire perché mi si scarica brutalmente la batteria in stand-by durante la notte (cioé nelle uniche ore che nn sto facendo niente con il SGS). Dopo la ricarica del 100% della batteria alle 11:30 AM sono attualmente alle 22.25 al 81%, spero di concludere il test domani e poter provare le nuove rom :D

M4R1|<
25-08-2010, 21:53

Oggi é uscita I9000XFJM6 che hanno fornito di CSC Italiano ed uno di H3G ITA, questa rom permette di prendere 12 satelliti in una casa con una precisione di 15 m, grazie ad una modifica introdotta da Samsung nel file Jupiter.xml (GPS)

SGS vs Iphone4 by GsmArena: Clicca qui... (http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500.php)

@ Chi sta seguendo il mia lotta per scoprire perché mi si scarica brutalmente la batteria in stand-by durante la notte (cioé nelle uniche ore che nn sto facendo niente con il SGS). Dopo la ricarica del 100% della batteria alle 11:30 AM sono attualmente alle 22.25 al 81%, spero di concludere il test domani e poter provare le nuove rom :D

Hai ragione nn me ne ero accorto per via del fatto che memorizzo solo la fine delle build effettivamente XFJM6 != XWJM6

Per la batteria, ti racconto la mia esperienza: se lo lascio senza alimentazione, al 100%, durante il sono da mezzanotte o l'una con wifi disattivo arrivo al mattino, quindi 7 o 8 ore dopo con il 98%.
Con wifi attivo ed ovviamente anche l'auto sync di Twitter (ogni 5 minuti), Gmail (in push) mi attesto sotto al 90%, adesso nn ho i valori precisissimi ma all'incirca credo sull'85/86%

Tu come fai a perdere il 19% se nn fa nulla? :sofico:

esticbo
25-08-2010, 22:13
:D, nn posso stare al 100% senza toccare il SGS, o fatto circa 30 min di navigazione attraverso 3g, qualche chiamata e altro..., peró niente di intenso

ZoEn
25-08-2010, 23:04
:D, nn posso stare al 100% senza toccare il SGS, o fatto circa 30 min di navigazione attraverso 3g, qualche chiamata e altro..., peró niente di intenso

30 minuti di 3g fà eccome la sua differenza, ed anche le telefonate sotto copertura umts...
Quello dell'altra notte in stand by che ti butta giù la batteria è davvero anomalo!!!
In bocca al lupo comunque. :cool:

M4R1|<
25-08-2010, 23:20

Be una mezz'oretta fa qualcosa idem le chiamate, ma nn il 19%. Hai rimosso il file batterystat? Strano però...

aeroxdefocu
26-08-2010, 00:35
@esticbo Ciao ho visto che hai problemi con la batteria hai provato a fare un wipe del battery status? Io dopo aver flashato la jm5 ho avuto un problema simile cioè il pomeriggio ho lasciato il telefono al 54% e ripreso la sera verso le 9 e senza nessuna connessione attiva me lo sono trovato al 39% poi l'ho fatto scaricare fino al 5% ricaricato tutta la notte e resettato il battery status seguendo la guida in prima pagina e ora mi dura 2 giorni interi! :D

B-jo
26-08-2010, 02:31
Tieni presente che se nessuno ti risponde vuol probabilmente dire che nessuno ti può essere utile, ovvero usa quel tipo di programmi.
Anche perchè se tutti quelli che NON usano quei prgrammi postassero un: "No, mi dispiace, non li uso" si intaserebbe inutilmente il Forum.
Cmq. ho dato una scorsa al MArket con la parola "Theft" ed ho trovato (ma è solo un esempio) F-Secure Anti-Theft che dovrebbe fare quello che chiedi;)

Quoto in pieno quello che hai scritto perchè condivido l'idea del fatto che,quando qualcuno chiede una cosa e non viene risposto,è probabile che non ci sia una risposta però io volevo solo introdurre il discorso dato che ad esempio il tema cover l'ho accennato in post precedenti ma,siccome la discussione è vasta,spesso qualcosa scappa :D)

Cmq voglio provare questo F-secure io stavo provando androidtheft pero' voglio vedere come va...

mi pare di aver visto nel market qualche app che svolge questa funzione ma non so dirti minimamente come funziona....
Per quanto riguarda le funzioni integrate....c'è il MOBILE TRACKER..(di cui qualcuno ha chiesto qualche pagina indietro)..
Il mobile tracker, che sui cellulari samsung è presente da un bel pò di tempo, è una sicurezza che funziona così: si imposta un numero di cellulare (di un familiare-conoscente) se per qualsiasi motivo viene tolta la sim presente al momento dell'attivazione del mobile tracker e ne viene inserita un'altra con un numero di telefono diverso il sistema invia un sms (che deve essere scritto quando imposti il numero) al numero che hai precedentemente impostato...così hai il numero di telefono dell'eventuale ladro......
spero di essermi spiegato...sicuramente è spiegato meglio nel libretto di istruzioni...che si può scaricare in pdf dal sito samsung!!!
:D :D :D :D :D

Ti ringrazio per la spiegazione sei stato più chiaro del libretto :D

Cambia ragazza e operatore!!! :nonsifa:

:ciapet: :D

Ray-
26-08-2010, 08:46
Ciao a tutti sono (quasi) nuovo.

Sto guardando da un po' di giorni questo dispositivo e devo essenzialmente decidere se prendere un iPhone 3GS o questo.

Entrambi hanno chiari pro e contro e la scelta è veramente difficile da farsi.

Io userei veramente tanto il GPS, e ho trovato una pletora di discussioni di utenti che si lamentano che il ricevitore GPS ha seri problemi.

Da quel poco che ho visto, il tutto funziona un po' meglio usando l'A-GPS, che però richiede copertura 3G. Io sono un montanaro e userei ampiamente il GPS in zone impervie, e vorrei fosse assolutamente preciso sia per quando vado in giro in bici, sia per quando vado in giro in montagna.

Avete novità su questo problema del GPS?

Grazie a tutti

aeroxdefocu
26-08-2010, 08:55

Sto guardando da un po' di giorni questo dispositivo e devo essenzialmente decidere se prendere un iPhone 3GS o questo.

Io userei veramente tanto il GPS, e ho trovato una pletora di discussioni di utenti che si lamentano che il ricevitore GPS ha seri problemi.

Da quel poco che ho visto, il tutto funziona un po' meglio usando l'A-GPS, che però richiede copertura 3G. Io sono un montanaro e userei ampiamente il GPS in zone impervie, e vorrei fosse assolutamente preciso sia per quando vado in giro in bici, sia per quando vado in giro in montagna.

Grazie a tutti

Guarda io non ho riscontrato alcun problema con il gps. I satelliti vengono agganciati dopo 10/20 secondi e non ho mai preso il segnale durante un viaggio, però abito in una zona molto pianeggiante. Dovrei provarlo in qualche città più grande.

webmaster76
26-08-2010, 09:05
Una curiosità... ho avuto moltissimi cell samsung, e tutti hanno sempre avuto un "noioso" problema (persino il wave!!!): la suoneria parte a volume basso. :muro:
Anche il galaxy ha questo problema? :mbe:

Steffanno
26-08-2010, 09:17
Salve a tutti...qualcuno sa dirmi come mai il mio SG non legge più la rubrica dalla scheda sim, ma solo i contatti memorizzati nel telefono? :muro: :muro: :muro:

Steffanno
26-08-2010, 09:23
Niente risolto.... :doh:

IVAN-HILL
26-08-2010, 09:25
rubrica->menù->opzioni di visualizzazione e spunti dove sta scritto SIM

onestamento ho notato che spesso si toglie questa impostazione, non so perchè.

tribal123
26-08-2010, 09:38
Una curiosità... ho avuto moltissimi cell samsung, e tutti hanno sempre avuto un "noioso" problema (persino il wave!!!): la suoneria parte a volume basso. :muro:
Anche il galaxy ha questo problema? :mbe:

Yes:doh:

webmaster76
26-08-2010, 09:48
Yes:doh:

Ma porca pupazzola... :muro:

Grazie per la risposta... :)

Tetrahydrocannabin
26-08-2010, 09:54
Ma porca pupazzola... :muro:

Grazie per la risposta... :)

basta crearsi un mp3 con mezzo secondo di silenzio in testa e il gioco è fatto ;

Steffanno
26-08-2010, 09:55
rubrica->menù->opzioni di visualizzazione e spunti dove sta scritto SIM

onestamento ho notato che spesso si toglie questa impostazione, non so perchè.

E' lla prima volta che mi capita....pensavo avessi toccato qualcosa, magari mentre cercavo di spegnere la sveglia, da mezzo addormentato sai :stordita:

Mtty
26-08-2010, 10:00

Ma parli di M6 ufficiale, ufficiosa o altro?

bystronic
26-08-2010, 10:01

Grazie a tutti

se sei uno che và per monti allora ti suggerisco indipendentemente dal Cell. che sceglierai di dotarti di un navigatore apposito Esterno (vedi Garmin) che oltre a darti le cartine aggiornate dei sentieri et. ti dà anche l'altitudine alla quale ti trovi molto utile, perchè qualunque navigatore Cartografico userai sul Cell potrai visualizzare solo le strade principali e non tutto il resto.

IVAN-HILL
26-08-2010, 10:15
una domanda: riguardo alla guida per correggere e migliorare le prestazioni del gps ho notato delle differenze con un'altra guida trovata in rete. in pratica dopo aver cambiato tutti i settaggi, nella guida proposta qui dopo il riavvio dice di rimettere nuovamente i vecchi parametri, cosa che l'altra guida non propone (e in effetti la cosa è più logica, dato che rimettendo i vecchi parametri ritengo che torni tutto come prima).

qualcuno sa dirmi qual'è la procedura corretta????

bennydj
26-08-2010, 11:05
una domanda: riguardo alla guida per correggere e migliorare le prestazioni del gps ho notato delle differenze con un'altra guida trovata in rete. in pratica dopo aver cambiato tutti i settaggi, nella guida proposta qui dopo il riavvio dice di rimettere nuovamente i vecchi parametri, cosa che l'altra guida non propone (e in effetti la cosa è più logica, dato che rimettendo i vecchi parametri ritengo che torni tutto come prima).

qualcuno sa dirmi qual'è la procedura corretta????

esperienza personale: ho seguito prima "l'altra" guida, lasciando i settaggi in quel modo. Dopodiché il GPS funzionava MALE, anzi malissimo. Ci metteva anche 3 minuti a fixarmi, nonostante ci fossero anche 9 satelliti in vista (misurati con GPS test). Dopodiché ho seguito la guida di questo forum, e infatti mi incuriosiva che indicasse di rimettere i parametri come erano all'inizio dopo averteli fatti cambiare. Magari l'autore ci spiegherà il perché, fatto sta che ora il GPS è una SCHEGGIA :D . Fixa in 10 secondi, segnale stabile e preciso. Non l'ho provato in situazioni particolarmente estreme, ma nella navigazione stradale e utilizzo cittadino nessun problema. :sofico:

bennydj
26-08-2010, 11:09
se sei uno che và per monti allora ti suggerisco indipendentemente dal Cell. che sceglierai di dotarti di un navigatore apposito Esterno

soprattutto perché un cellullare col gps attivo ti scarica la batteria in 3 ore e se ti perdi in montagna.... :cry:

IVAN-HILL
26-08-2010, 11:17
in effetti sarei curioso di sapere il perchè accada questo, vista la tua esperienza. Se l'autore della guida sa darci una risposta e chiarire il motivo sarebbe costruttivo.

p.s. ma la jm6 è ufficiale o no?

morpheus.bn
26-08-2010, 11:52
Ragazzi, ho trovato questa (http://www.knowyourcell.com/samsung/samsunggalaxys/galaxy-s-guides/498608/how_to_convert_videos_and_transfer_them_to_the_samsung_galaxy_s.html)guida; sto giusto usando il software e pare vada bene senza intoppi magari può essere utile a qualcuno...:read:

B-jo
26-08-2010, 11:55
soprattutto perché un cellullare col gps attivo ti scarica la batteria in 3 ore e se ti perdi in montagna.... :cry:

Il mio tom tom deve stare perennemente collegato all'usb dato che gli hanno fatto una batteria pietosa :D (logicamente parlo per esperienza personale e non so altri gps come si comportano ma credo certamente meglio.... )

Secondo me ci vorrebbe quel accessorio che ti da altra autonomica di batteria...:)

morpheus.bn
26-08-2010, 12:04
Scusate, ma l'app LauncherPro è in ITA?

bennydj
26-08-2010, 12:05
in effetti sarei curioso di sapere il perchè accada questo, vista la tua esperienza. Se l'autore della guida sa darci una risposta e chiarire il motivo sarebbe costruttivo.

non escluderei che alcuni settaggi funzionino meglio per altri paesi che per l'europa. Magari dipende dai quali e quanti satelliti sono "in vista" dai diversi continenti.

Cmq onestamente a me il GPS funzionava bene all'inizio, certo non ho misurato quanto ci metteva a fixare... poi ho seguito "quella" guida e si è sballato.

La regola d'oro è sempre quella: Funziona? Non toccarlo! :D

Pegasork2
26-08-2010, 12:15
ho dimenticato una cosa.

Ma il root fa perdere la garanzia?
Nel caso, c'è una procedura per togliere il root?

Mercì

B-jo
26-08-2010, 12:15
Ragazzi siccome vorrei recuperare i soldi rubati dalla tim vorrei un consiglio...

Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che spesso sono andato in negativo a causa di connessioni ad internet...
Ora io dico ma come è possibile che si sia potuto collegare ad internet se ho disabilitato la connessione dati dalle impostazioni?

Voi cosa ne pensate?Forse c'è qualche app che mi prende in giro?Se volete vi elenco tutte le app che ho installato....

VincentK
26-08-2010, 12:30
Qualcuno lo utilizza??
Sono andato negli USA e mi faceva comodo usarlo però mi funziona solo la chat e non le chiamate (anche in Italia non funzionavano), mentre il tempo della telefonata scorreva e ovviamente il credito calava.
Alla fine ho dovuto utilizzare Nimbuzz sul Nokia E51 che da subito ha funzionato senza dover fare niente.
Avete un'idea di quale potrebbe essere il problema?

Governator
26-08-2010, 13:29
Ragazzi oggi arriva anche a me la bestiola, :D , solo felice come un bimbo, non vedo l'ora di contribuire!!!

Dato che questo tel me lo vorrei tenere come si deve, mi consigliaet una bella custodia, di quelle semplice, a sacchetto, tipo pelle, come le fanno per i blackberry?
Non so proprio cosa e dove acquistare! :help:

EDIT: Nessuno fa uso di custodie per il propro galaxy?

B-jo
26-08-2010, 14:10
Ragazzi oggi arriva anche a me la bestiola, :D , solo felice come un bimbo, non vedo l'ora di contribuire!!!

Dato che questo tel me lo vorrei tenere come si deve, mi consigliaet una bella custodia, di quelle semplice, a sacchetto, tipo pelle, come le fanno per i blackberry?
Non so proprio cosa e dove acquistare! :help:

Benvenuto nel fantastico mondo del galaxy s vedrai che non te ne pentirai!!!

Io utilizzo un foderino con la linguetta estraibile ma non so che marca sia...è tutto nero ed è compatibile ma non ricopre bene il cellulare...inoltre ho notato che ha un po consumato il lucido della scocca posteriore nella parte bassa a causa dei continui sfila e rinfila...

Proprio per questo ho pensato di prendere la custodia in termoplastica più una pellicola protettiva...

Governator
26-08-2010, 14:20
Benvenuto nel fantastico mondo del galaxy s vedrai che non te ne pentirai!!!

Io utilizzo un foderino con la linguetta estraibile ma non so che marca sia...è tutto nero ed è compatibile ma non ricopre bene il cellulare...inoltre ho notato che ha un po consumato il lucido della scocca posteriore nella parte bassa a causa dei continui sfila e rinfila...

Proprio per questo ho pensato di prendere la custodia in termoplastica più una pellicola protettiva...

Quella che avvolge permanentemente il cell??
Ho capito forse quella che hai tu qual'è. Quella con l'elastico che tiri ed esce il cell.
Io vorrei una cosa simile ma semirigida come le custodie blackberry...

xperseox
26-08-2010, 14:29
Il mio tom tom deve stare perennemente collegato all'usb dato che gli hanno fatto una batteria pietosa :D (logicamente parlo per esperienza personale e non so altri gps come si comportano ma credo certamente meglio.... )

Secondo me ci vorrebbe quel accessorio che ti da altra autonomica di batteria...:)

L'accessorio c'è tra poco arriva in Italia.....l'ho postato con foto prima ....ma mi sa che è passato inosservato...bhoooo...:D

xperseox
26-08-2010, 14:34
Ragazzi siccome vorrei recuperare i soldi rubati dalla tim vorrei un consiglio...

Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che spesso sono andato in negativo a causa di connessioni ad internet...
Ora io dico ma come è possibile che si sia potuto collegare ad internet se ho disabilitato la connessione dati dalle impostazioni?

Voi cosa ne pensate?Forse c'è qualche app che mi prende in giro?Se volete vi elenco tutte le app che ho installato....

Comunicando che hai preso da poco il cell e le connessioni non sono dovute a navigazioni ( loro lo sanno se hai navigato ) ti rimborsano il dovuto....a me hanno riaccreditato le 5 euro prese dalla prima connessione dopo averlo comprato...ma poi ho fatto un'abbonamento;) dalla Vodafone!

xperseox
26-08-2010, 14:35

Io me lo godo così com'è....:D :D :D :D

ZORRO68
26-08-2010, 14:38

...ma usandolo al "naturale", senza custodie e pellicole, hai notato il comparire di segni d'usura ? da quanto tempo ce l'hai ? grazie ;)

xperseox
26-08-2010, 14:42

Io lo dico sempre.... occhio alle app che ciulano anche la batteria con connessioni dati in 3g sopratutto.:mbe:
Per quanto riguarda te fatti un apn fasullo e selezionalo se vuoi essere sicuro che nessuna app si colleghi.....e il gioco è fatto!:Prrr:
Non ti fidare della connessione dati che esce dal menù power!!! :stordita:

xperseox
26-08-2010, 14:47
...ma usandolo al "naturale", senza custodie e pellicole, hai notato il comparire di segni d'usura ? da quanto tempo ce l'hai ? grazie ;)

Io l'ho comprato esattamente il 3 luglio e sino ad ora non vi è nessun segno di usura....poca cosa impercettibile sulla plastica dove tocca la superficie.:D
Tieni conto che lo sistemo ovunque...nel borsello, sui mobili, in tasca ( in piedi però) :D insomma dove capita ma sempre con accorgimenti....ti dirò lo pulisco sempre ed è come se lo avessi comprato il giorno prima....:fagiano:

ZORRO68
26-08-2010, 14:53
Io l'ho comprato esattamente il 3 luglio e sino ad ora non vi è nessun segno di usura....poca cosa impercettibile sulla plastica dove tocca la superficie.:D
Tieni conto che lo sistemo ovunque...nel borsello, sui mobili, in tasca ( in piedi però) :D insomma dove capita ma sempre con accorgimenti....ti dirò lo pulisco sempre ed è come se lo avessi comprato il giorno prima....:fagiano:

buono a sapersi ! infatti sarei dell'idea di non ricoprirlo con alcun materiale per non aumentarne dimensioni e peso. e poi il display, essendo capacitivo, dovrebbe essere in vetro temperato o sbaglio ? e la cover posteriore in plastica dovrebbe essere sostituibile senza sborsare una fortuna...

B-jo
26-08-2010, 14:55
Ho capito forse quella che hai tu qual'è. Quella con l'elastico che tiri ed esce il cell.

Ho preso la cover gommata che copre la parte posteriore che a mio avviso è mooolto delicata...
Per quanto riguarda il foderino,che ho adesso,è rigido in tessuto simile al camoscio ma sono sicuro che non è proprio camoscio perchè l'ho pagato 6€ :D
Il mio foderino è semirigido come quello del blackbarry che ha mio padre sono che la linguetta semplifica di più la vita quando devi estrarre il cellulare...

L'unico neo è che mettendola e togliendola la cover posteriore nella parte bassa ha perso un po lucentezza...appena riesco faccio una foto

L'accessorio c'è tra poco arriva in Italia.....l'ho postato con foto prima ....ma mi sa che è passato inosservato...bhoooo...:D

Mi sa che non l'ho visto pero' se ti va poi ripostarlo che cmq a qualcuno puo' interessare...

Comunicando che hai preso da poco il cell e le connessioni non sono dovute a navigazioni ( loro lo sanno se hai navigato ) ti rimborsano il dovuto....a me hanno riaccreditato le 5 euro prese dalla prima connessione dopo averlo comprato...ma poi ho fatto un'abbonamento;) dalla Vodafone!

La mia odissea non finisce mai....io sono vincolato a tim perchè la cerchia di amici che ho utilizza questo gestore...compresa la mia ragazza...
Mi hanno detto che in un mese ho fatto 45€ di ricariche di cui 30€ sono nell'arco delle due settimane passate in vacanza.
Con pazienza mi sono messo a vedere tutte le spese fatte durante l'ultimo mese ed ho riscontrato che ho speso la bellezza di 35€ circa.
Quindi ci sono questi 10€ che si sono mangiati...

Ora (scusatemi lo sproloquio ma dovevo spiegare la situazione per chiarire il tutto)varie operatori del 119 mi hanno detto che i problemi sono:
-Servizi forniti da terzi che ho attivato navigando con il cellulare. (secondo voi è possibile premettendo che sono un tipo attento che non lascia il numero dappertutto??)
-La tim per smarthphone non si è auto riattivata e di conseguenza ho pagato quota fissa...
-Ho chiamato nel periodo di riattivazione delle promozioni
-Il mio cellulare si collega da solo a internet perchè non ho saputo disattivare la modalità internet (io ho disattivato connessione a rete dati)
-Ho qualche programma che fa le cose losche.

Mi scuso di nuovo per lo sproloquio ma in mezzo a tutto sto abaradan ci sono anche delle perplessità seppur infondate sul cellulare dovute alle cose che mi hanno detto gli operatori...per cui chiedo a voi se le cose che mi hanno detto sono vere o meno...

Fai bene alla fine le cose belle si devono far vedere....

xperseox
26-08-2010, 14:58
buono a sapersi ! infatti sarei dell'idea di non ricoprirlo con alcun materiale per non aumentarne dimensioni e peso. e poi il display, essendo capacitivo, dovrebbe essere in vetro temperato o sbaglio ? e la cover posteriore in plastica dovrebbe essere sostituibile senza sborsare una fortuna...

Per la plastica penso che ne faranno tante ma in particolar modo aspetto la versione bianca ufficiale attualmente disponibile in Spagna :D
Io sono contrario alle pellicole anche perchè il nostro SGS ha un vetro molto particolare quindi non temere se non si è graffiato a me ....;)

xperseox
26-08-2010, 15:11
@ B-jo

Attento a non farti confondere dagli operatori.... ti spiego!

1- se ci sono delle attivazioni tipo suonerie e cacchiate varie, la stessa avviene non solo cliccando sulla promozione ma digitando anche il tuo numero telefonico oppure accettando un'eventale sms di convalida....cosa che sicuramente non hai fatto....spero!

2- se l'addebito è dovuto ad un collegamento dello smartfone su un numero non abilitato alla navigazione è ovvio che per questo ti addebitano le 5 o 10 euro per l'abbonamento....:eek: ma se chiami il tuo operatore e gli dici chiaramente che:
1 bis- non hai fatto nessun abbonamento come dal punto 1;
2 bis- non hai effettuato nessuna navigazione e che l'ingresso ad internet è dovuto a delle app e configurazioni di base dello smartfone..allora loro controllando devono assolutamente darti il dovuto.

E' chiaro loro tentano sempre di TIRAR L'ACQUA AL PROPRIO MULINO ! :D

B-jo
26-08-2010, 15:46
@ B-jo

Attento a non farti confondere dagli operatori.... ti spiego!

1- se ci sono delle attivazioni tipo suonerie e cacchiate varie, la stessa avviene non solo cliccando sulla promozione ma digitando anche il tuo numero telefonico oppure accettando un'eventale sms di convalida....cosa che sicuramente non hai fatto....spero!

2- se l'addebito è dovuto ad un collegamento dello smartfone su un numero non abilitato alla navigazione è ovvio che per questo ti addebitano le 5 o 10 euro per l'abbonamento....:eek: ma se chiami il tuo operatore e gli dici chiaramente che:
1 bis- non hai fatto nessun abbonamento come dal punto 1;
2 bis- non hai effettuato nessuna navigazione e che l'ingresso ad internet è dovuto a delle app e configurazioni di base dello smartfone..allora loro controllando devono assolutamente darti il dovuto.

E' chiaro loro tentano sempre di TIRAR L'ACQUA AL PROPRIO MULINO ! :D

Lo so hai ragione ma hanno il potere di mandarmi in confusione...:(

lazer.74
26-08-2010, 16:05

Ciao ZoEN, ma sei sicuro di aver preso le "vere" Invisible Shield della Zagg o erano "cineserie"? No, perchè leggendo quello che scrivi effettivamente almeno al sottoscritto e per esperienza personale qualche dubbio sorge :rolleyes:
Poi (senza alcuna offesa al gentil sesso) so benissimo (sempre per esperienza personale - leggasi: mia moglie e/o amiche-conoscenti varie) che fine fanno i cell-smartphones-PDA buttati nelle varie borse-borsette ed affini... ci vorrebbe un armatura medievale, altro che Invisible Shield :p

Scherzi a parte credo che qualche immagine valga più di mille parole quindi solo per dare a B-jo e a chiunque altro possa interessare il prodotto di Zagg un parere diverso, posto qualche foto fatta al volo del mio Omnia i900 con la sua Invisible Shield vecchia di 2 ANNI applicata pochi giorni dopo l'acquisto (ordinata direttamente da Zagg) e del nuovo Galaxy S preso pochi gg fa che ha ricevuto lo stesso trattamento:

http://img696.imageshack.us/img696/8775/img0003ns.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/2442/img0005ej.jpg
http://img291.imageshack.us/img291/9571/img0011l.jpg
http://img291.imageshack.us/img291/6030/img0029j.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/8906/img0030qm.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/3990/img0031lp.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/5193/img0033bi.jpg

Lascio ad ognuno il proprio giudizio ma per quanto mi riguarda posso affermare senza dubbi (sopratutto in base al risultato ottenuto dopo 2 anni sull'Omnia) che le Invisible Shield svolgono egregiamente il loro lavoro proteggendo benissimo, a lungo e non mortificando la bellezza dei nostri stupendi "gingilli" come IMHO fanno "custodie-calzini" o "gusci-preservativi" vari :ciapet:

Ultima nota: sull'Omnia l'uso della Invisible Shield un pelino cambiava la reattività del touch-screen... sul Galaxy S reattività P-E-R-F-E-T-T-A!

Ciao ;)

P.S. Sempre in base alla mia esperienza personale posso definire il venditore eBay del quale parlavate (Vin***nn) in un solo modo: un vero professionista!

bystronic
26-08-2010, 16:14
Lo so hai ragione ma hanno il potere di mandarmi in confusione...:(

è per questo che esistono Aplicazioni come APNdroid quando tu installi un'App. esce anche una schermata dive ti dice le cose che farà sul cell. fra queste anche la localizazione e la connessione ad internet, quando dai il consenso abiliti l'App a stabilire una connessione anche se dal menù del Cell. è disabilitata, per questo quando sul Cell. NON si ha un abbonamento dati Flat (come mè vedi TIM) meglio utilizzare un widget che la disabilita Modificando l'APN, lunico e solo modo per impedire connessioni indesiderate.

rokis
26-08-2010, 16:30
ragazzi ho letto parecchio di questo thread di questo bellissimo tel però sono ancora un poco indeciso anche per iphone 4 senza scatenare flame però qualcuno che li conosce bene entrambi i terminali potrebbe dirmi i punti di forza e di debolezza per questi 2 telefoni?
poi per passare a questo gioiello o anche per l'iphone vorrei passare a 3 ora sto con vodafone voi pensate che faccio una cavolata? calcolando che vivo a roma quindi problemi di linea non dovrei averli e se viaggio tanto vado all'estero e sarei in roaming con qualsiasi operatore, mi potete sciogliere questi 2 dubbi così decido e domani vado a comprarlo qualunque decida?
grazie mille a tutti!

ZoEn
26-08-2010, 16:30

Grazie a tutti

Ciao!
Io leggo in giro come te che certi utenti lamentano problemi al GPS, ma ti posso assicurare che il m io funziona benissimo, considera che uso programmi dove lavorano solo con il GPS, quindi credo di averti risposto...
Poi in ogni caso a breve usciranno soluzioni in tal senso per chi lamenta di questi problemi.
Poi scusa non mi fare il paragone con il 3GS!!! :nonsifa: :D

ZoEn
26-08-2010, 16:43

Per me è TIM che ti prende in giro! :ciapet:
Mi hanno fatto un giochino anche a me una volta, ma me li sono fatti ridare i soldini... :incazzed:

ZoEn
26-08-2010, 16:46

e-bay "cases for samsung galaxy s" :)

ZoEn
26-08-2010, 16:50

Ragazzi, il preservativo Và USATO!!! :D se lo si vuole mantenere a lungo... :sofico:

webmaster76
26-08-2010, 16:58
Ciao ZoEN, ma sei sicuro di aver preso le "vere" Invisible Shield della Zagg o erano "cineserie"? No, perchè leggendo quello che scrivi effettivamente almeno al sottoscritto e per esperienza personale qualche dubbio sorge :rolleyes:
Poi (senza alcuna offesa al gentil sesso) so benissimo (sempre per esperienza personale - leggasi: mia moglie e/o amiche-conoscenti varie) che fine fanno i cell-smartphones-PDA buttati nelle varie borse-borsette ed affini... ci vorrebbe un armatura medievale, altro che Invisible Shield :p

Scherzi a parte credo che qualche immagine valga più di mille parole quindi solo per dare a B-jo e a chiunque altro possa interessare il prodotto di Zagg un parere diverso, posto qualche foto fatta al volo del mio Omnia i900 con la sua Invisible Shield vecchia di 2 ANNI applicata pochi giorni dopo l'acquisto (ordinata direttamente da Zagg) e del nuovo Galaxy S preso pochi gg fa che ha ricevuto lo stesso trattamento:

Lascio ad ognuno il proprio giudizio ma per quanto mi riguarda posso affermare senza dubbi (sopratutto in base al risultato ottenuto dopo 2 anni sull'Omnia) che le Invisible Shield svolgono egregiamente il loro lavoro proteggendo benissimo, a lungo e non mortificando la bellezza dei nostri stupendi "gingilli" come IMHO fanno "custodie-calzini" o "gusci-preservativi" vari :ciapet:

Ultima nota: sull'Omnia l'uso della Invisible Shield un pelino cambiava la reattività del touch-screen... sul Galaxy S reattività P-E-R-F-E-T-T-A!

Ciao ;)

P.S. Sempre in base alla mia esperienza personale posso definire il venditore eBay del quale parlavate (Vin***nn) in un solo modo: un vero professionista!

Sono fenomenali... testate a lungo su altri terminali e vanno veramente bene... :read:

Ho solo un dubbio per il Galaxy, la cornice. Immagino che lo shield non la copra ed è un bel guaio... :(

xperseox
26-08-2010, 17:07
è per questo che esistono Aplicazioni come APNdroid quando tu installi un'App. esce anche una schermata dive ti dice le cose che farà sul cell. fra queste anche la localizazione e la connessione ad internet, quando dai il consenso abiliti l'App a stabilire una connessione anche se dal menù del Cell. è disabilitata, per questo quando sul Cell. NON si ha un abbonamento dati Flat (come mè vedi TIM) meglio utilizzare un widget che la disabilita Modificando l'APN, lunico e solo modo per impedire connessioni indesiderate.

OK. ma apndroid e pur sempre un app e con task killer se non lo modifichi rischi di killare anche apn droid.
Rimango convinto che è meglio farsi un APN fasullo e all'occorrenza spuntarlo se non si vogliono noie e stai sicuro anche con il task killer dato che questo metodo agisce sul software del cell e non è un app.:D

Ricordarsi che se non si vuole l'apn fasullo è sempre meglio togliere la spunta a dati in background che si trova nelle impostazioni account e sincronizzazione...e killare sempre:D :D :D Dati in background, vi verrà richiesto di attivarlo solo se usate il market!!! ;)

B-jo
26-08-2010, 17:07

ti ringrazio....subito ho provveduto a scaricarlo!!!
Allora mi sa che le applicazioni si collegavano anche se disabilitavo la connessione...giusto?
Speriamo che adesso vada tutto per il meglio...

ragazzi ho letto parecchio di questo thread di questo bellissimo tel però sono ancora un poco indeciso anche per iphone 4 senza scatenare flame però qualcuno che li conosce bene entrambi i terminali potrebbe dirmi i punti di forza e di debolezza per questi 2 telefoni?
poi per passare a questo gioiello o anche per l'iphone vorrei passare a 3 ora sto con vodafone voi pensate che faccio una cavolata? calcolando che vivo a roma quindi problemi di linea non dovrei averli e se viaggio tanto vado all'estero e sarei in roaming con qualsiasi operatore, mi potete sciogliere questi 2 dubbi così decido e domani vado a comprarlo qualunque decida?
grazie mille a tutti!

Io ho mio zio che ha l'iphone 4 e ho avuto modo di compararli.

Dal punto di vista hardware i due cellulare,secondo me sono allo stesso livello, e per quanto riguarda reattivita e fluidità sono entrambi ottimi terminali.
Per quanto riguarda le foto,entrambi hanno una fotocamera da 5megapixel ma l'iphone 4 ha il flash e in condizioni di scarsa luce un po di differenza si nota.

Un altra differenza che secondo me è fondamentale sottolineare è la possibilità di espandere la memoria cosa che sull'iphone non si può fare.

I due terminali se la giocano molto dal punto di vista software e ti spiego secondo me il perchè di questa affermazione.
Ho notato subito che android,rispetto ad ios4,è più customizzabile,offrendo quasi o tutte le funzionalità di ios4,ed è più compatibile con sistemi esterni
(fondamentale,per me,è stata la possibilità di poterlo collegare al blue&me della mia auto senza dover comprare un adattatore da 80€).
Inoltre il punto debole dell'iphone 4,secondo me,è che,tralasciando metodi altrernativi,non puo' effettuare videochiamate o mandare file tramite blutooth a dispositivi che non sono di casa apple...

Infatti in vacanza volevo passare una foto a mio zio e l'unico modo era utilizzando bump ma purtroppo non ho potuto fare lo scambio perchè avevo problemi con la connessione ad internet grazie alla tim...

Queste in due settimane sono state le sostanziali differenze che ho notato tra iphone e galaxy s

(tralasciando gli aspetti puramente legati al gusto o al fatto che io preferisco lo schermo più grande...)

Però devo spezzare una lancia a favore di apple riguardo agli accessori dato che per galaxy s ho trovato solo accessori su ebay...

Dimenticavo....per quanto riguarda la durata della batteria magari su internet ci sarà qualche test ma io credo che sostanzialmente si equivalgano...

Ciao!
Io leggo in giro come te che certi utenti lamentano problemi al GPS, ma ti posso assicurare che il m io funziona benissimo, considera che uso programmi dove lavorano solo con il GPS, quindi credo di averti risposto...
Poi in ogni caso a breve usciranno soluzioni in tal senso per chi lamenta di questi problemi.
Poi scusa non mi fare il paragone con il 3GS!!! :nonsifa: :D

io ho notato che in auto quando mio padre superava i 140km/h il navigatore perdeva la posizione ma questo con il cellulare con firmware preistorico...

Per me è TIM che ti prende in giro! :ciapet:
Mi hanno fatto un giochino anche a me una volta, ma me li sono fatti ridare i soldini... :incazzed:

Io nonostante le varie lotte riuscirò ad ottenerli anche perchè ho letto sul loro sito che la promozione è valida anche nel periodo di riattivazione....e lo farò presente nel fax che spedirò...

xperseox
26-08-2010, 17:08
Ragazzi, il preservativo Và USATO!!! :D se lo si vuole mantenere a lungo... :sofico:

Meglio al naturale....:D :D :D

ZoEn
26-08-2010, 17:10

Ciao ;)

Ciao Lazer74.
Si le invisible l'ho prese direttamente dalla zagg e non da un cinese!!! :mbe:
Poi daccordo che l'omnia perdeva un pò di touch con la pellicola, ma usavo sempre comunque la mano o meglio l'unghia e non il ferro!
Ma da come la publicizzano con le sfregate di chiavi, direi che non dovevo avere problemi di sorta che ti ho spiegato... ;)
La mia ragazza l'ha preso da me già un pò segnato e ti posso garantire che la uso con cura la mia roba senza arrivare al maniacale, tra l'altro la mia ragazza usa pure un calzino quando lo mette in borsa (sempre) quindi i graffi sono dovuti esclusivamente all'utilizzo dello smartphone, e la maggiorazione dei segni hai differenti tipi di unghia (lei e una donna! :flower:) ...
Certo che il SGS essendo uno schermo che sfrutta l'elettricità che sviluppiamo noi umani per imput, non ha bisogno di pressioni, quindi non si dovrebbero avere problemi al riguardo della pellicola...
Il fatto degli aloni di tre su tre, credo che abbia un valore satistico significativo e non credo che riguardi fortuna o sfortuna (a cui tra l'altro non credo assolutamente) ma di qualità che non rispetta assolutamente la pubblicità che fanno del loro prodotto.
Detto questo finisco come nel post originale definendola comunque una buona pellicola ;)

B-jo
26-08-2010, 17:11

Ti ringrazio per la condivisione delle tue esperienza con zagg io proprio poco fa ho fatto l'acquisto e sono contento che possono durare 2 anni....

Anche perchè 12€ di pellicola 500€ di cellulare e 15€ tra cover e custodie...deve durare come minimo 10 anni :D :D :D

ZoEn
26-08-2010, 17:14
Sono fenomenali... testate a lungo su altri terminali e vanno veramente bene... :read:

Ho solo un dubbio per il Galaxy, la cornice. Immagino che lo shield non la copra ed è un bel guaio... :(

No non la copre...

IVAN-HILL
26-08-2010, 17:28
OK. ma apndroid e pur sempre un app e con task killer se non lo modifichi rischi di killare anche apn droid.
Rimango convinto che è meglio farsi un APN fasullo e all'occorrenza spuntarlo se non si vogliono noie e stai sicuro anche con il task killer dato che questo metodo agisce sul software del cell e non è un app.:D

Ricordarsi che se non si vuole l'apn fasullo è sempre meglio togliere la spunta a dati in background che si trova nelle impostazioni account e sincronizzazione...e killare sempre:D :D :D Dati in background, vi verrà richiesto di attivarlo solo se usate il market!!! ;)

ma qualcuno ha notato sul serio che il telefono si collegasse in 3g pur avendo disabilitato la connessione dati?
io ho il galaxy da fine luglio e non mi si è mai collegato e in ogni caso quando si collega via 3g spunta l'icona accanto l'indicatore del segnale....

ovviamente sempre tenuto sotto controllo il credito e mai avuto cali indesiderati....

Governator
26-08-2010, 17:43
Ragazzi, mi è arrivata la BESTIACCIA.:D
L'impatto è ottimo, fa effetto vedere un display così BELLO in così pochi grammi di peso.
La scocca posteriore è BELLA, ma fa pesantemente cagare come qualità, sembra quasi una sfoglia di plastica che si voglia rompere ogni volta che si apre il telefono.
Passiamo alle cose serie.
Allora il mio è un import, e all'avvio esce in lingua inglese.
Come faccio ad impostare l'italiano??ù

RISOLTO.
E' TUTTO FACILE SU QUESTO TELEFONO! XD

B-jo
26-08-2010, 17:46
ma qualcuno ha notato sul serio che il telefono si collegasse in 3g pur avendo disabilitato la connessione dati?
io ho il galaxy da fine luglio e non mi si è mai collegato e in ogni caso quando si collega via 3g spunta l'icona accanto l'indicatore del segnale....

ovviamente sempre tenuto sotto controllo il credito e mai avuto cali indesiderati....

a me se ne sono accorte le mie tasche asd :D

morpheus.bn
26-08-2010, 18:01
Giusto per...il software postato prima per la conversione video funziona alla grande!

Avrei una domanda per chi ha l'invisibile shield: in questo (http://www.youtube.com/watch?v=vrGJZm_r9IE)video per l'iphone 3GS si nota che la pellicola copre anche i bordi, questa cosa è vera anche per il SGS? ...e nel caso, applicare la pellicola ai bordi è difficoltoso???

Governator
26-08-2010, 18:30
Ragazzi, aiuto.
Ho messo dentro la scheda di memoria che prima avevo sull'omnia, quindi con windows mobile.
Il tel mi dice che è danneggiata e che potrebbe essere necessario formattarla, io gli dico di farlo, ma fallisce nella formattazione. Che fo?

ZoEn
26-08-2010, 18:34
Giusto per...il software postato prima per la conversione video funziona alla grande!

Avrei una domanda per chi ha l'invisibile shield: in questo (http://www.youtube.com/watch?v=vrGJZm_r9IE)video per l'iphone 3GS si nota che la pellicola copre anche i bordi, questa cosa è vera anche per il SGS? ...e nel caso, applicare la pellicola ai bordi è difficoltoso???

Ho già risposto alla domanda, le invisible non coprono i bordi nel GS! Tra l'altro io ho quella full... ;)

Tetrahydrocannabin
26-08-2010, 18:45
Ragazzi, aiuto.
Ho messo dentro la scheda di memoria che prima avevo sull'omnia, quindi con windows mobile.
Il tel mi dice che è danneggiata e che potrebbe essere necessario formattarla, io gli dico di farlo, ma fallisce nella formattazione. Che fo?

la sparo... lo colleghi come memoria di massa e la fai formattare al pc :fagiano:

Governator
26-08-2010, 18:50
la sparo... lo colleghi come memoria di massa e la fai formattare al pc :fagiano:

Dove si imposta che la connessione al pc deve essere come memoria di massa?

HELP!

mamamama
26-08-2010, 19:15
Dove si imposta che la connessione al pc deve essere come memoria di massa?

HELP!

impostazioni - info sul telefono - impostazioni usb - chiedi alla connessione

quando lo attacchi selezioni archiviazione di massa poi fai scendere la barra delle notifiche e clicchi sulla voce riguardante l'usb e clicchi nuovamente su "collega".
a quel punto dovrebbe comparirti sulle risorse del pc come 2 dischi esterni (se hai la micro sd se no uno solo)

Governator
26-08-2010, 19:23
Vedo due dischi F: e G: entrambi, di cui in G ci sono le cartelle Android e DCIM (suppongo sia la memoria interna) mentre l'altra non è accessibile e se faccio formatta dice nessun disco nell'unità f, inserire un disco e riprovare...:cry:

mamamama
26-08-2010, 19:49
Vedo due dischi F: e G: entrambi, di cui in G ci sono le cartelle Android e DCIM (suppongo sia la memoria interna) mentre l'altra non è accessibile e se faccio formatta dice nessun disco nell'unità f, inserire un disco e riprovare...:cry:

io tirerei fuori la microsd e la formatterei in fat32 tramite l'adattatore a sd e un card reader o tramite un qualsiasi lettore di memorie senza passare dal telefono.

mamamama
26-08-2010, 21:04
si possono scaricare video da youtube?
come?:D

cornetto
26-08-2010, 21:21
Qualcuno di voi usa Sipdroid con Messagenet e PBxes?

B-jo
26-08-2010, 21:47

certo....ti consiglio freetube è veramente ottimo e ti permette di salvare il video anche come mp3 :)

lazer.74
26-08-2010, 21:59

youtube ripper, free sul market ;-)

Governator
26-08-2010, 22:31
io tirerei fuori la microsd e la formatterei in fat32 tramite l'adattatore a sd e un card reader o tramite un qualsiasi lettore di memorie senza passare dal telefono.

Allora ho messo la sd tramite adattatore nel portatile e anche li non me la faceva formattare dicendomi, allora l'ho rimessa nell'omnia e l'ho formattata da lì ed è andato tutto bene, poi per assicurarmi che la scheda funzionasse l'ho rimessa nel portatile e la leggeva e funzionava regolarmente, ci ho fatto una formattata in fat 32 lenta e dopo essermi di nuovo assicurato che funzionasse regolarmente l'ho messa nel SGS, ma nulla da fare, di nuovo lo stesso errore. Non so che fare e cosa possa essere!:cry:

Comincio seriamente a pensare che la scheda di memoria non sia compatibile con il nostro sgs, altrove ho letto di qualcuno che aveva altri tipi di problemi (impossibile fare foto o errori alla videocamera nella registrazione) la stessa memoria, una sandisk sd hc 8 gb....voi cosa montate?

B-jo
26-08-2010, 22:51
Allora ho messo la sd tramite adattatore nel portatile e anche li non me la faceva formattare dicendomi, allora l'ho rimessa nell'omnia e l'ho formattata da lì ed è andato tutto bene, poi per assicurarmi che la scheda funzionasse l'ho rimessa nel portatile e la leggeva e funzionava regolarmente, ci ho fatto una formattata in fat 32 lenta e dopo essermi di nuovo assicurato che funzionasse regolarmente l'ho messa nel SGS, ma nulla da fare, di nuovo lo stesso errore. Non so che fare e cosa possa essere!:cry:

Comincio seriamente a pensare che la scheda di memoria non sia compatibile con il nostro sgs, altrove ho letto di qualcuno che aveva altri tipi di problemi (impossibile fare foto o errori alla videocamera nella registrazione) la stessa memoria, una sandisk sd hc 8 gb....voi cosa montate?

prova a fare un defrag e uno scandisk...:)

tribal123
26-08-2010, 23:10
una sandisk sd hc 8 gb....voi cosa montate?

Io ho una Kingston 8Gb class 4 e va benone sull'SGS, anche se non riesco a vederla al pc dal lettore di memory card.
Ma penso sia un problema di quest'ultimo.

esticbo
26-08-2010, 23:15
Scusa ma cosa vuol dire con attenzione? ...

L'ho messa dentro bene, con calma, nn come faccio quando metto la sim dopo un flash, che la tolgo e rimetto come se fossi un cambio gomme ai box.

@esticbo Ciao ho visto che hai problemi con la batteria hai provato a fare un wipe del battery status? Io dopo aver flashato la jm5 ho avuto un problema simile cioè il pomeriggio ho lasciato il telefono al 54% e ripreso la sera verso le 9 e senza nessuna connessione attiva me lo sono trovato al 39% poi l'ho fatto scaricare fino al 5% ricaricato tutta la notte e resettato il battery status seguendo la guida in prima pagina e ora mi dura 2 giorni interi! :D

A me quando si é scaricata il SGS era bello caldo :(, in tutti i modi oggi nn ho avuto problemi, la terró sotto d'occhio per qualche altro giorno. Nn posso dare la colpa alla rom perché il giorno prima avevo tolto il simlock e nn sapevo cosa potesse comportare al SGS essere sbloccato e metterci una nuova rom, magari hanno cercato di ribloccarmi :muro:, o nn ho seguito la nuova ghia del flash

Ma parli di M6 ufficiale, ufficiosa o altro?

Ufficiosa, anche se questo Richthofen sta sfornando un sacco di rom ufficiose

Il F dovrebbe essere la parte dei 2 GB

prova a fare un defrag e uno scandisk...:)

Mai un defrag :O

morpheus.bn
26-08-2010, 23:39
Qualcuno ha provato questo (http://www.appbrain.com/app/com.rc.QuickFixLagFix)app?

Governator
26-08-2010, 23:41
Ma la partizione da 2 gb non è accessibile dal pc, mi dice che è di 0 byte e non posso effettuarci su nessuna operazione.
E' normale?

ps: a sto punto credo di dover comprare un altra scheda di memoria, non credo che il lettore del telefono sia danneggiato, o potrebbe essere anche quello?

B-jo
27-08-2010, 00:11
Qualcuno ha provato questo (http://www.appbrain.com/app/com.rc.QuickFixLagFix)app?

Si io l'ho usata per fare il lagfix e mi sono trovato bene...anche se adesso l'hanno aggiornata...

Governator
27-08-2010, 00:18
Ragazzi quali sd mi consigliate, ho paura di spendere soldi per una memoria col timore che forse poi non funziona perchè incompatibile....cce ne sono varie e variano anche di velocità, class 2-4-6....non so, quale è l'ideale per poter riprodurre qualunque cosa senza il minimo problema?
Meglio 8 o 16?

IO ad esempio ho trovato queste ad un buon prezzo andrebbe bene?

Transcend microSDHC 8 GB Class 6
Toshiba Micro SDHC 16GB Class 4
A-Data 8GB microSDHC Class 6

xperseox
27-08-2010, 05:44
Io ho una Kingston 8Gb class 4 e va benone sull'SGS, anche se non riesco a vederla al pc dal lettore di memory card.
Ma penso sia un problema di quest'ultimo.

Attenzione che per la scheda SDHC ci vuole il lettore specifico altrimenti non viene letta al Pc.
Verificate se il vostro lettore di schede sia compatibile.:D

xperseox
27-08-2010, 05:48
Ma la partizione da 2 gb non è accessibile dal pc, mi dice che è di 0 byte e non posso effettuarci su nessuna operazione.
E' normale?

ps: a sto punto credo di dover comprare un altra scheda di memoria, non credo che il lettore del telefono sia danneggiato, o potrebbe essere anche quello?

Prova a usare un'altra micro sd magari non sdhc e facci sapere.:)

bennydj
27-08-2010, 08:03
Salve ragazzi!

Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento con Kies alla JM1, utilizzando il trucchetto ctrl+alt+u+p in quanto il mio telefono è rootato.

Kies conferma la sua completa inaffidabilità :muro: . Al primo tentativo, non appena finito il download del firmware, il telefono viene riavviato in modalità download, si "sgancia" da Kies, e, visto che era la prima volta, win7 parte con l'installazione dei driver. Bene, a quel punto Kies non ha avuto pazienza e ha subito segnalato "dispositivo scollegato", dicendomi che l'aggiornamento non era andato a buon fine e dovevo effettuare un ripristino del firmware :mad: . Avevo il SGS con l'immagine dell'androide che lavora nel triangolo giallo, e l'upgrade fermo, temevo il peggio! Prima di fare il ripristino (per il quale Kies indica la procedura manuale, stile odin), ho provato a riavviare il telefono e fortunatamente si è riavviato senza problemi :D Probabilmente l'aggiornamento del firmware non era proprio iniziato, quindi non erano state apportate modifiche...fiuuu.
Imperterrito, ci ho riprovato :p ! Stavolta è andato tutto bene (a parte che Kies si è dovuto riscaricare il firmware :mad: ). Ora ho montato la M1, ma il dover ripristinare manualmente tutte le app, gli account, i widget....bhè, è davvero fastidioso (e non mi sembra che Kies avverta che perderai tutte le app prima di fare l'upgrade) :muro: . Mi è venuto incontro per fortuna Titanium Backup, ma certo che è un bel problema per un utente che non smanetta...ma questa è una limitazione di Android in generale o solo del SGS ? Perché bisognerebbe che Google, o chi per lui, sviluppasse un applicativo stile iTunes, con cui l'aggiornamento diventi davvero oneclick, e gli utenti si ritrovino con il cellullare esattamente come l'avevano prima (firmware a parte).

Poi, che dire....per ora non ho notato particolari miglioramenti (non ho riapplicato il lagfix), oggi provo il GPS andando a casa e sono curioso di vedere se la batteria è gestita un po' meglio. Il gestore attività non è niente di particolare, almeno per chi è già avvezzo ad applicazioni task killer.

Piuttosto nel fare la procedura per cambiare paese, non mi sono trovato più tutti i codici paese che avevo prima :muro: , ma solo il suo orginale (DTB, tedesco). Il telefono è cmq in italiano grazie alla SIM, ma preferivo settarlo manualmente su ITV. Qualche suggerimento?

Poi mi sono trovato un app che si chiama "n-tv mobil", qualcos aa che fare con RTL, la televisione tedesca, ma non riesco a disinstallarla....mhà :confused: .

Purtroppo il dlna mi da ancora problemi, a volte riesco a vedere i filmati, a volte no perché si impalla e non trova più neanche il server multimedia sulla rete (ma questo capitava anche prima).

Il problema della connessione 3G da me segnalato in questo stesso forum non si è ancora verificato, vediamo sul lungo termine.

Per ora è tutto!!! :cool:

Governator
27-08-2010, 08:21
Prova a usare un'altra micro sd magari non sdhc e facci sapere.:)

Proverò, devo chiedere a tutti i miei amici se hanno una sd e di farmela provare...ma non è che magari aggiornando il firmware tutto si aggiusta?
Vorrei verificare se il mio sgs ha l'ultimo firmware ufficiale ma non so come fare, e neanche come si aggiorna. Qualcuno sa dove posso trovare una guida in italiano? Quella uscita a me è in inglese...:O

mamamama
27-08-2010, 08:30
Proverò, devo chiedere a tutti i miei amici se hanno una sd e di farmela provare...ma non è che magari aggiornando il firmware tutto si aggiusta?
Vorrei verificare se il mio sgs ha l'ultimo firmware ufficiale ma non so come fare, e neanche come si aggiorna. Qualcuno sa dove posso trovare una guida in italiano? Quella uscita a me è in inglese...:O

Io uso una sdhc da 16 gb classe 2 transcend. Funziona benissimo sia sul GS che sul mio pc.
Probabilmente, anzi direi sicuramente, una classe 6 funzionera' anche meglio ma non ne ho mai provate per dire quanto sia meglio in termini di prestazioni rispetto alla classe 2.
Pagata circa 35 euro su ebay.

rokis
27-08-2010, 09:31
grazie mille a tutti!

uppino :D

Governator
27-08-2010, 09:38
Ragazzi ma il touch è normale che sia così sensibile? Qualche volta mi è capitato addirittura di non toccare il dispay ma solo di avvicinare il polpastrello per sbaglio che si premeva qualcosa.
E' impressionante la sensibilità!!!!
E' il miop primo capacitivo, ma sono tutti così?

tribal123
27-08-2010, 10:05
Qualcuno ha provato la M6 da xda postata da esticbo qualche pagina indietro?

Se sì come si trova?

esticbo
27-08-2010, 10:10
Sì e' normale, venendo dall'Omnias si nota molto la differenza.

Sto andando avanti con le mie prove della batteria sin advamce task e sono arrivato al 3 giorno dall'ultima ricarica e per il momento ho ancora un 30 % di batteria.

tribal123
27-08-2010, 10:26

Sto andando avanti con le mie prove della batteria sin advamce task e sono arrivato al 3 giorno dall'ultima ricarica e per il momento ho ancora un 30 % di batteria.

Ciao, hai poi provato la M6?
Leggo di problemi al Market...:confused:
Auguri per la batt.

VincentK
27-08-2010, 10:40
Io pure avevo il problema che kies non me lo riconosceva, ho fatto un wipe ed ho risolto (wipe=hard reset) tu l'hai fatto? (se lo fai attenzione fai prima un backup e sincronizza la rubrica con google, perche con il wipe perdi tutto)

Il wipe è composto da 3 passaggi: 1 reset della memoria interna da fare nelle impostazioni (prima dalle impostazioni devi smontare la memoria e poi formatti + 2 reset dal recovery mode (a cel spento: volume su + tasto centrale + tasto accensione)

Grazie per il consiglio, ho risolto facendo come dicevi tu ;)
Spero che adesso ricominciando a pistolarci non si incasini di nuovo.....

B-jo
27-08-2010, 11:01
uppino :D

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
grazie mille a tutti!
Io ho mio zio che ha l'iphone 4 e ho avuto modo di compararli.

Dal punto di vista hardware i due cellulare,secondo me sono allo stesso livello, e per quanto riguarda reattivita e fluidità sono entrambi ottimi terminali.
Per quanto riguarda le foto,entrambi hanno una fotocamera da 5megapixel ma l'iphone 4 ha il flash e in condizioni di scarsa luce un po di differenza si nota.

Un altra differenza che secondo me è fondamentale sottolineare è la possibilità di espandere la memoria cosa che sull'iphone non si può fare.

I due terminali se la giocano molto dal punto di vista software e ti spiego secondo me il perchè di questa affermazione.
Ho notato subito che android,rispetto ad ios4,è più customizzabile,offrendo quasi o tutte le funzionalità di ios4,ed è più compatibile con sistemi esterni
(fondamentale,per me,è stata la possibilità di poterlo collegare al blue&me della mia auto senza dover comprare un adattatore da 80€).
Inoltre il punto debole dell'iphone 4,secondo me,è che,tralasciando metodi altrernativi,non puo' effettuare videochiamate o mandare file tramite blutooth a dispositivi che non sono di casa apple...

Infatti in vacanza volevo passare una foto a mio zio e l'unico modo era utilizzando bump ma purtroppo non ho potuto fare lo scambio perchè avevo problemi con la connessione ad internet grazie alla tim...

Queste in due settimane sono state le sostanziali differenze che ho notato tra iphone e galaxy s

(tralasciando gli aspetti puramente legati al gusto o al fatto che io preferisco lo schermo più grande...)

Però devo spezzare una lancia a favore di apple riguardo agli accessori dato che per galaxy s ho trovato solo accessori su ebay...

Dimenticavo....per quanto riguarda la durata della batteria magari su internet ci sarà qualche test ma io credo che sostanzialmente si equivalg

io ti avevo risposto...

Pegasork2
27-08-2010, 12:23
riformulo la domanda :D

qualcuno sa per caso se il root comporta la perdita della garanzia e se cè un modo per togliere il root per ripristinare la garanzia?

grazie

morpheus.bn
27-08-2010, 12:34
Scusate, ma l'app LauncherPro è in ITA?

Piccolo Up, come sopra...grazie| :D

Edit: come si fa a sapere se un app o widget è anche in ITA? ...a parte installarla ovviamente...!!!

bystronic
27-08-2010, 12:52

quando apri il task killer ti presenta le aplicazioni da killare e se non vuoi che lo faccia, basta non flaggare l'APP non la chiuderà io l'ho fatto mai un problema;)

APNdroid fà la stessa cosa inserisce nelle impostazioni un APN fasullo che poi ripristina non appena tappi la sul consenso, quindi identica cosa solo più veloce nel Disattivare/Attivare, che non doversi cambiare le impostazioni fidati.;)

sappi che alcune APP richiedono la connessione indipendentemente dalle opzioni dati in backgound quindi quando accetti l'installazione permetti il controllo della connessionee da parte dell'App quindi o l'accetti e installi oppure rifiuti l'installazione... oppure installi e usi APNdroid per bloccarla in assoluto .

Dondi
27-08-2010, 12:52
In effetti sarebbe bello poter sapere se un'applicazione è in italiano oppure no :) (dannazione se sapessi bene l'inglese non avrei di questi problemi...:cry: )
Anche perchè ho notato applicazioni con descrizione in italiano che poi erano in inglese.
Altra cosa...c'è un'applicazione apposita per poter fare sms vocali? Per ora ho trovato solo Spell chekers che non è malaccio però se c'era qualcosa di meglio preferivo. Ah e se qualcuno ha presente il nome di quella app che vedo spesso con l'orologio grande e il tempo, non l'ho ancora trovata.
Eh visto che ci siamo non è che si potrebbe creare una sezione a parte o qualcosa del genere con le migliori app, o quelle tradotte o cose del genere. Perchè ora come ora guardo sul market ma senza sapere esattamente cosa sto cercando ahahaaha:D

morpheus.bn
27-08-2010, 13:04
In effetti sarebbe bello poter sapere se un'applicazione è in italiano oppure no :) (dannazione se sapessi bene l'inglese non avrei di questi problemi...:cry: )
Anche perchè ho notato applicazioni con descrizione in italiano che poi erano in inglese.
Altra cosa...c'è un'applicazione apposita per poter fare sms vocali? Per ora ho trovato solo Spell chekers che non è malaccio però se c'era qualcosa di meglio preferivo. Ah e se qualcuno ha presente il nome di quella app che vedo spesso con l'orologio grande e il tempo, non l'ho ancora trovata.
Eh visto che ci siamo non è che si potrebbe creare una sezione a parte o qualcosa del genere con le migliori app, o quelle tradotte o cose del genere. Perchè ora come ora guardo sul market ma senza sapere esattamente cosa sto cercando ahahaaha:D

Ciao, anche io sono un novello Andorid e in questi giorni mi sto rincoglionendo nel tentativo di capirci qualcosina in più:uh:

Per l'orologio di cui parli esistono diversi Widgets dall'aspetto HTC: Beautiful Widgets (http://www.appbrain.com/app/com.levelup.beautifulwidgets) oppure Fancy Widgets (che ho postato qualche pagina dietro e che nn è più disponibile nel market per questioni di Copyright dal momento che è praticamente identico al widget HTC).

Per poter digitare SMS con la voce mi pare di aver capito che il metodo migliore è installare una tastiera che abbia anche il tasto per richiamare Google Voice (se vuoi ce l'ho ma ancora non la provo)....

Pegasork2
27-08-2010, 13:15

ciao, alla fine delle prove potresti elencarci i settaggi ed app nel tuo sg che ti hanno permesso questi risultati invidiabili?

magari seguendoli anche noi potremo usufruirre di una batteria record per gli standard smartphone soprattutto con uno schermo da cinema come il nostro ;)

grazie

Dondi
27-08-2010, 13:16
Ciao, anche io sono un novello Andorid e in questi giorni mi sto rincoglionendo nel tentativo di capirci qualcosina in più:uh:

Per l'orologio di cui parli esistono diversi Widgets dall'aspetto HTC: Beautiful Widgets (http://www.appbrain.com/app/com.levelup.beautifulwidgets) oppure Fancy Widgets (che ho postato qualche pagina dietro e che nn è più disponibile nel market per questioni di Copyright dal momento che è praticamente identico al widget HTC).

Per poter digitare SMS con la voce mi pare di aver capito che il metodo migliore è installare una tastiera che abbia anche il tasto per richiamare Google Voice (se vuoi ce l'ho ma ancora non la provo)....

Ah grazie mille!!!:) Ora vedo di provare uno dei 2 widget!!!
Per gli sms quindi qual'è la tastiera che richiama il google voice?:mc:

Governator
27-08-2010, 13:25
Riferendeomi sempre a firmware ufficiali vi chiedo:
1. Come faccio a sapere se la versione del firmware che ho è l'ultima oppure no? 2. Nel caso non lo sia, come eseguo l'aggiornamento? C'è una guida semplice semplice?

THX:)

Pegasork2
27-08-2010, 13:32
1. Come faccio a sapere se la versione del firmware che ho è l'ultima oppure no? 2. Nel caso non lo sia, come eseguo l'aggiornamento? C'è una guida semplice semplice?

in prima pagina trovi tutte le guide che cerchi

Pegasork2
27-08-2010, 13:53
piccolo OT:

@bystronic

posso chiederti che cosa rappresenta il tuo avatar?

A occhio e croce sembrerebbe una nebulosa o qualcosa del genere. Essendo appassionato di astronomia, quasi quasi ti "rubo" l'avatar ;)

Fine OT

bunner
27-08-2010, 14:10
riformulo la domanda :D

qualcuno sa per caso se il root comporta la perdita della garanzia e se cè un modo per togliere il root per ripristinare la garanzia?

grazie

Sì x essere pignoli dovrebbe decadere la garanzia. Per togliere il root basta rimettere la rom tramite odin. Ciao

bystronic
27-08-2010, 14:12
piccolo OT:

@bystronic

posso chiederti che cosa rappresenta il tuo avatar?

A occhio e croce sembrerebbe una nebulosa o qualcosa del genere. Essendo appassionato di astronomia, quasi quasi ti "rubo" l'avatar ;)

Fine OT

no..Nulla del genere è un Demone di Fuoco Infernale:D immagine che avevo quando mi sono iscritto e che ora non possiedo più causa passagio a 3 pc diversi e ho Dimenticato di fare il Backup:D

ZoEn
27-08-2010, 14:35
Ragazzi ma il touch è normale che sia così sensibile? Qualche volta mi è capitato addirittura di non toccare il dispay ma solo di avvicinare il polpastrello per sbaglio che si premeva qualcosa.
E' impressionante la sensibilità!!!!
E' il miop primo capacitivo, ma sono tutti così?

Direi di si anche se a volte un pò pò più del solito, dovuto al fatto che il tattile funziona grazie all'elettricità del corpo umano (in questo caso le dita) e non con la pressione come i capacitativi...
Chissà a volte abbiamo più tensione del solito!!! :D

ZoEn
27-08-2010, 14:44

Non usare il task, per Android è meglio e sono sicuro che lo sai!... ;)
Sono contento che vada meglio la tua batteria, comunque io ho notato un netto miglioramento da quando forzo e rimango in 2g, quando ovviamente non vado in rete per esempio, quando sono fuori casa, mentre quando sono in casa uso il WiFi...
In Beatiful widget per sempio c'è anche un widget (scusa per la ripetizione della parola) che ti regola l'illuminazione fissandola ad un parametro che và dai 38% a 46%, ti posso assicurare che si vede molto bene comunque, provare per credere, oltre ovviamente a chiudere gli apn con il widget apposito.
Tutti questi accorgimenti fanno in modo di risparmiare un sacco d'energia e per lo meno a sera ci arrivi pure smanettandolo un bel pò.
Del resto non vedo l'ora che venga fuori la custodia con la batteria incorporata, se sai o quando sai qualcosa facci sapere... :read:

ZoEn
27-08-2010, 14:51
Ah grazie mille!!!:) Ora vedo di provare uno dei 2 widget!!!
Per gli sms quindi qual'è la tastiera che richiama il google voice?:mc:

La Swiftkey beta per esempio richiama la composizione vocale (disponibile nel market). ;)

Ray-
27-08-2010, 15:17
Ciao gente,

un mio amico ha iPhone3GS con Tre, con la stessa opzione che farei io.

Su iPhone c'é una app per mandare gratuitamente SMS verso numeri Vodafone. Esiste una cosa analoga per Android, e che giri sul Galaxy S?

Dondi
27-08-2010, 15:21
La Swiftkey beta per esempio richiama la composizione vocale (disponibile nel market). ;)

Ti ringrazio:)
Però ho deciso di fare come "ai vecchi tempi" e scrivere a mano:D
Leggevo sul market tantissime impressioni positive...io sarò l'unico ad averla negativa invece. Ci metto molto di più a scrivere un sms a voce piuttosto che scrivendolo...probabilmente avrò io una voce orribile ma mi sbaglia un casino di parole che poi devo andare a modificare aumentanto notevolmente il tempo.:doh: Eh vabhè....grazie comunque;)

ZoEn
27-08-2010, 15:29
Ti ringrazio:)
Però ho deciso di fare come "ai vecchi tempi" e scrivere a mano:D
Leggevo sul market tantissime impressioni positive...io sarò l'unico ad averla negativa invece. Ci metto molto di più a scrivere un sms a voce piuttosto che scrivendolo...probabilmente avrò io una voce orribile ma mi sbaglia un casino di parole che poi devo andare a modificare aumentanto notevolmente il tempo.:doh: Eh vabhè....grazie comunque;)

E' comunque un'ottima tastiera anche manuale, adirittura impara e anticipa le parole che vuoi scrivere!
Provala non si sà mai che poi ti migliori anche la voce!!! :sbonk:

tribal123
27-08-2010, 15:35
Sì x essere pignoli dovrebbe decadere la garanzia. Per togliere il root basta rimettere la rom tramite odin. Ciao

In prima pagina trovi anche la procedura oneclick che ti permette anche di rimuovere il root

esticbo
27-08-2010, 16:08
Ciao, hai poi provato la M6?
Leggo di problemi al Market...:confused:
Auguri per la batt.

Grazie per gli auguri ma da domani ritorneró a sfruttare il SGS, per vedere se é tutto ritornato a posto.

La rom che ho attualmente é la XWJM6 ed é como la JM5 ma con meno lag e basta

:doh: ma quando imparerai a :read: le faq????? Guarda la lista dei codici ;)

Piccolo Up, come sopra...grazie| :D

Edit: come si fa a sapere se un app o widget è anche in ITA? ...a parte installarla ovviamente...!!!

No é in Inglese, perció inizia a toccare tutto ed apprendi ad utilizzare l'app o impari inglese :D

ciao, alla fine delle prove potresti elencarci i settaggi ed app nel tuo sg che ti hanno permesso questi risultati invidiabili?

magari seguendoli anche noi potremo usufruirre di una batteria record per gli standard smartphone soprattutto con uno schermo da cinema come il nostro ;)

grazie

Tanta paura di avere un batteria che andasse male, perció stavo testando se utilizzando "poco" il SGS si sarebbe scaricato rapidamente come mi é successo per giá due volte consecutive :(

Nn só da voi ma qui ci sono quasi 40º e navigando o utilizzando il SGS per navigare in internet con 3g / g si riscalda abbastanza.

Governator
27-08-2010, 16:28
Allora, come consigliato da te esticbo :D ho digitato l'apposito codice e mi sce:

PDA: I9000XWJFB
PHONE: I9000XXJF5
CSC: I9000OXXJF5

Ho installato kies e provato a fare l'aggiornamento firmware ma il programma mi dice:

La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata

Che vuol dire? CHe è l'ultima o che kies non riesce ad aggiornarlo per qualche motivo?:mc:

noha
27-08-2010, 16:30
Direi di si anche se a volte un pò pò più del solito, dovuto al fatto che il tattile funziona grazie all'elettricità del corpo umano (in questo caso le dita) e non con la pressione come i capacitativi...
Chissà a volte abbiamo più tensione del solito!!! :D

ehm.. c'è un pò di confusione :p ..

a pressione sono Resistivi, e gli altri (quello in questione anche) sono Capacitivi.. :p non capacitatitotu :p ivi...

esticbo
27-08-2010, 16:45
....

Che vuol dire? CHe è l'ultima o che kies non riesce ad aggiornarlo per qualche motivo?:mc:

Ctrl sx + Alt + U+ P collega ed aggiorna

Governator
27-08-2010, 16:53
Bha, perchè hanno fatto na cosa del genere e poi come avrei potuto saperlo se non avessi chiesto qua?:rolleyes:
Comunque è partito il download del firmware.
Ho connesso il cell senza la sim dentro. Va bene uguale no?

mamamama
27-08-2010, 16:54
Allora, come consigliato da te esticbo :D ho digitato l'apposito codice e mi sce:

PDA: I9000XWJFB
PHONE: I9000XXJF5
CSC: I9000OXXJF5

Ho installato kies e provato a fare l'aggiornamento firmware ma il programma mi dice:

La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata

è l'ultima ufficiale per tutti ma è la penultima disponibile tramite kies ma installabile solamente se metti kies in modalita tester.
apri kies - apri la finestra "aggiornamento firmware - fai la combinazione di tasti ctrl,alt,u,p - ti si apre un pop-up---OK - chiudi la fnestra dell'aggiornamento - colleghi il tuo GS in modalità kies e cerchi l'aggiornamento.
io ero col tuo stesso firmware e passando a questo qualche miglioramento di prestazioni l'ho notato....non tanto ma un pò si.
riguardo la garanzia non so dirti se si rischia qualcosa o no...penso di no essendo cmq un aggiornamento che si fa tramite kies.
se hai tanta roba dentro che non vuoi perdere fatti un backup con qualche app (Mybackup - free nel market la trial da 30 gg) dato che ti porta il cell come fosse uscito di fabbrica. La microsd, se l'hai, non la tocca.

Governator
27-08-2010, 17:04
Aggiornamento terminato.

PDA: I9000XWJM2
PHONE: I9000XXJM1
CSC: I9000OXXJM2

1. Mi confermato che sono l'ultima parte PDA e l'ultima parte PHONE ufficiali?
2. Cosa è CSC?
3. E' normale che dopo l'aggiornamento del firmware ho sempre la posta configurata e vari contatti mail nella rubrica? Solitamente con wm cambiando rom si perdeva TUTTO.

mamamama
27-08-2010, 17:38
Aggiornamento terminato.

PDA: I9000XWJM2
PHONE: I9000XXJM1
CSC: I9000OXXJM2

1. Mi confermato che sono l'ultima parte PDA e l'ultima parte PHONE ufficiali?
2. Cosa è CSC?
3. E' normale che dopo l'aggiornamento del firmware ho sempre la posta configurata e vari contatti mail nella rubrica? Solitamente con wm cambiando rom si perdeva TUTTO.

io
pda: jm3
phone: jm2
csc: itvjm1

csc non so cosa sia
io dopo l'agg avevo tutto pulito come uscito da negozio.

morpheus.bn
27-08-2010, 17:40
Esiste un modo per sincronizzare gli account della rubrice con i contatti di facebook?

Governator
27-08-2010, 17:42
io
pda: jm3
phone: jm2
csc: itvjm1

csc non so cosa sia
io dopo l'agg avevo tutto pulito come uscito da negozio.

Ma tu hai aggiornato sempre tramite kies con la stessa procedura?

A me ora kies dice che la versione più recente è PDA: JM2 E PHONE: JM1.

mamamama
27-08-2010, 17:48
Ma tu hai aggiornato sempre tramite kies con la stessa procedura?

si, qualche giorno fa.
l'unica spiegazione che posso dare è che il tuo è europa e non italia...
non so....

Governator
27-08-2010, 17:49
Si, il mio è Europa.
Ma l'hardware non è identico?

Dovrei poter installare senza problemi le stesse rom dei sgs italiani, o no?

mamamama
27-08-2010, 17:52
Si, il mio è Europa.
Ma l'hardware non è identico?

Dovrei poter installare senza problemi le stesse rom dei sgs italiani, o no?

a quanto ho capito variano i firmware a seconda della nazionalità....credo..
aspettiamo qualche parere più "autorevole"!!!:) :) :)

tribal123
27-08-2010, 18:05
Grazie per gli auguri ma da domani ritorneró a sfruttare il SGS, per vedere se é tutto ritornato a posto.

La rom che ho attualmente é la XWJM6 ed é como la JM5 ma con meno lag e basta

E il Market ti funziona bene o ha problemi?

Governator
27-08-2010, 18:15
Allora, non so se può servire ma dopo l'aggiornamento ho fatto un factory reset, ed il telefono è uscito in spagnolo (e che c'è voluto per trovare il menu per reimpostare la lingua italiana:D ).

Ora sono andati via i contatti della rubrica e le applicazioni installate, come uscito di fabrica. Strano che non lo avesse fatto in automatico.

morpheus.bn
27-08-2010, 18:24
Ho appena fatto un acquisto sul market...possibile che sia sufficiente premere solo il tasto 'acquista'? Non viene chiesto nemmeno di inserire una password? In questo modo chiunque puo acquistare se prende il cell...:mbe:

mamamama
27-08-2010, 18:29
Ho appena fatto un acquisto sul market...possibile che sia sufficiente premere solo il tasto 'acquista'? Non viene chiesto nemmeno di inserire una password? In questo modo chiunque puo acquistare se prende il cell...:mbe:

non ci vedo problemi...se mi rubano il cell l'ultimo mio problema è che si comprino qualche app...poi dal sito di google checkout puoi disassociare la carta.
Infine se schiacci per errore o se qualcuno vuole farti uno scherzo..(bello..)...hai cmq 24 ore per il rimborso.

Pegasork2
27-08-2010, 21:07
stasera ho provato il navigatore di google dopo aver fixato tramite guida, fix quasi immediato.
Tutto perfetto, è davvero splendido l'effetto in orizzontale con il livello satellite che è come sorvolarti mentre stai guidando.
Zoom in automatico agli incroci ok, guida vocale ok, con un tap in alto a sinistra sulla svolta da fare successiva e un tap sulla stessa svolta nella mappa ti fa vedere l'immagine di google street view per non sbagliare e poi torna in automatico alla navigazione.

Unica pecca è che è troppo legato alla rete del telefono, in quanto scarica le mappe in tempo reale e il gps ti fa navigare, si veloce anche nel ricalcolo ma quando non prende la 3 sono caxxi ... :muro:

si la 3 è la piu' conveniente come internet ma uff in queste zone sicule è dura.

Anyway, ottimo navigatore gratuito.

ZoEn
27-08-2010, 21:12
ehm.. c'è un pò di confusione :p ..

a pressione sono Resistivi, e gli altri (quello in questione anche) sono Capacitivi.. :p non capacitatitotu :p ivi...

Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere, intendevo Resistivi!
Grazie per la precisazione... ;)

ZoEn
27-08-2010, 21:19

Scusa tribal123, sicuramente mi è sfuggito, potresti dirmi dove posso scaricare la J6 e poi a parte i meno lag (che non è poco!) ha per caso qualche problema con il market? leggevo che chiedevi a esticbo, sei riuscito a scoprire qualcosa?
Grazie... :)

esticbo
27-08-2010, 21:49

Bene, senza problemi

Allora, non so se può servire ma dopo l'aggiornamento ho fatto un factory reset, ed il telefono è uscito in spagnolo (e che c'è voluto per trovare il menu per reimpostare la lingua italiana:D ).

Bastava rimettere la sim ed andava in automatico in Italiano ;), fatti il trucco del paese e cosí ce l'avrai quasi sempre in Italiano

Scusa tribal123, sicuramente mi è sfuggito, potresti dirmi dove posso scaricare la J6 e poi a parte i meno lag (che non è poco!) ha per caso qualche problema con il market? leggevo che chiedevi a esticbo, sei riuscito a scoprire qualcosa?
Grazie... :)

La trovi su xda e quella del problema del market é la XFJM6, invece la XWJM6 nn ha problemi; per installarla c'é un nuovo metodo, ti avviso prima per nn farti prendere qualche infarto dopo il flash :D

morpheus.bn
27-08-2010, 22:51
non ci vedo problemi...se mi rubano il cell l'ultimo mio problema è che si comprino qualche app...poi dal sito di google checkout puoi disassociare la carta.
Infine se schiacci per errore o se qualcuno vuole farti uno scherzo..(bello..)...hai cmq 24 ore per il rimborso.

Si certo,ma io mi riferivo al fatto di dare il cell. a qualche amico che intendesse solo smanettarci. Cmq questa cosa non mi piace, se non sbaglio in questo il melafonino c'ha la password!!!

Deep1977
27-08-2010, 23:02
La trovi su xda e quella del problema del market é la XFJM6, invece la XWJM6 nn ha problemi; per installarla c'é un nuovo metodo, ti avviso prima per nn farti prendere qualche infarto dopo il flash :D

Non sono riuscito a trovarla su xda e poi quale sarebbe questo nuovo metodo?
Io ho la Jm5...vale la pena aggiornare?!

ZoEn
27-08-2010, 23:32
La trovi su xda e quella del problema del market é la XFJM6, invece la XWJM6 nn ha problemi; per installarla c'é un nuovo metodo, ti avviso prima per nn farti prendere qualche infarto dopo il flash :D[/QUOTE]

Si grazie, sono debole di cuore!!! del resto stiamo del mio bambino GieSino :rotfl:

ZoEn
27-08-2010, 23:34
Si grazie, sono debole di cuore!!! del resto stiamo parlando del mio bambino GieSino :rotfl:

Governator
28-08-2010, 01:23
@esticoo:
1. Cos'è il "trucco del paese"?
2. E' normale che kies mi installi come ultima versione del pda la m2 e phone la m1? (ricordo che ho un sgs europeo).

Marinelli
28-08-2010, 09:09
2. E' normale che kies mi installi come ultima versione del pda la m2 e phone la m1? (ricordo che ho un sgs europeo).

In base a quello che ho letto nei messaggi precedenti di questa discussione, direi proprio di sì.

Ciao :)

Ray-
28-08-2010, 09:32
Per risolvere il problema dell'acqusto one-click, ho letto che nel market puoi scaricare l'applicazione, ed entro 24h la puoi eliminare e ottenere il rimborso del credito (probabilmente in realtà non viene scalato il credito per 24h).

Se compri qualcosa "per sbaglio" dovrebbe risolverti il problema.

Tuttavia, trovo che sia una politica opinabile che rischia di allontanare gli sviluppatori, tentando di dare tutti i vantaggi agli utenti.

A mio avviso dovrebbe essere facoltativo per lo sviluppatore mettere questa opzione "prova per 24h"; ovvio che è una mossa per cercare di acquisire utenti, ma devo ammettere che - da sviluppatore e utente che ancora deve scegliere fra un cellulare Android e uno iPhone - una delle cose che mi farebbe propendere per iPhone sarebbe proprio la tutela degli sviluppatori.

Uno dei punti cardine è proprio che se la piattaforma mi tutela come sviluppatore, allora sviluppo. Se sviluppo allora cresce la base delle applicazioni disponibili di qualità, e di conseguenza crescono gli utenti.

Parlo da sviluppatore e dico:

Se Android passa come sistema dove tutto è gratuito e nessuno ci guadagna a parte Google e i fornitori di servizi 3G/4G, c'è il rischio che ci siano molte meno applicazioni.

Apple e iPhone hanno dimostrato che è tutelando gli sviluppatori che il volano inizia a girare. Vedo concretamente un rischio in cui Android diventerà il sistema degli smanettoni dove escono crack su crack e chi ci sviluppa sopra non vedrà mai un centesimo.

Il modello di apple di fare pagare pochissimo le app, e così di invogliare tutti a dire "vabbè è un euro, proviamola", ma avere una base di potenziali cienti enorme, è quello che ha fatto sì che tante software house si siano lanciate a fare prodotti per iphone. Se - come temo - Android diventerà il S.O. dove tutti smanettano, hackano, crackano, eccetera, di sicuro non mi metterò a cercare di farci qualche cosa sopra..

esticbo
28-08-2010, 09:38
Non sono riuscito a trovarla su xda e poi quale sarebbe questo nuovo metodo?
Io ho la Jm5...vale la pena aggiornare?!

No nn vale la pena aggiornare, nn cambia niente.

@esticoo:
1. Cos'è il "trucco del paese"?...

Guarda dove hai guardato prima

miriddin
28-08-2010, 10:28
Ciao a tutti!

Sarei interessato a prendere il Galaxy: ci sono contro-indicazioni a prenderlo da Tim, visto che uso comunque questo gestore? (meglio un no-brand?).

Grazie per l' aiuto!

Se poi avete consigli (affidabili) su dove prenderlo a buon prezzo con garanzia ITA...;)

morpheus.bn
28-08-2010, 11:08
Per risolvere il problema dell'acqusto one-click, ho letto che nel market puoi scaricare l'applicazione, ed entro 24h la puoi eliminare e ottenere il rimborso del credito (probabilmente in realtà non viene scalato il credito per 24h).

Tuttavia, trovo che sia una politica opinabile che rischia di allontanare gli sviluppatori, tentando di dare tutti i vantaggi agli utenti.

A mio avviso dovrebbe essere facoltativo per lo sviluppatore mettere questa opzione "prova per 24h"; ovvio che è una mossa per cercare di acquisire utenti, ma devo ammettere che - da sviluppatore e utente che ancora deve scegliere fra un cellulare Android e uno iPhone - una delle cose che mi farebbe propendere per iPhone sarebbe proprio la tutela degli sviluppatori.

Uno dei punti cardine è proprio che se la piattaforma mi tutela come sviluppatore, allora sviluppo. Se sviluppo allora cresce la base delle applicazioni disponibili di qualità, e di conseguenza crescono gli utenti.

Se Android passa come sistema dove tutto è gratuito e nessuno ci guadagna a parte Google e i fornitori di servizi 3G/4G, c'è il rischio che ci siano molte meno applicazioni.

Apple e iPhone hanno dimostrato che è tutelando gli sviluppatori che il volano inizia a girare. Vedo concretamente un rischio in cui Android diventerà il sistema degli smanettoni dove escono crack su crack e chi ci sviluppa sopra non vedrà mai un centesimo.

Il modello di apple di fare pagare pochissimo le app, e così di invogliare tutti a dire "vabbè è un euro, proviamola", ma avere una base di potenziali cienti enorme, è quello che ha fatto sì che tante software house si siano lanciate a fare prodotti per iphone. Se - come temo - Android diventerà il S.O. dove tutti smanettano, hackano, crackano, eccetera, di sicuro non mi metterò a cercare di farci qualche cosa sopra..

Come non darti ragione, tuttavia aggiungo che tutti si sono sempre lamentati del fatto che applicazioni per PC, giochi, musica e quant'altro avessero sempre un prezzo spropositato considerando la 'massa' di utenti che potevano acquistare. Io dico che pochi centesimi di euro per l'acquito di app. dal market è una 'spesa' che può anche essere sostenuta. Tentare di truffare o crackare anche a questi prezzi a mio avviso sarebbe vergognoso e dimostrerebbe ancora una volta come tutti i discorsi fatti in passato sui costi eccessivi erano solo ca...te!!

Governator
28-08-2010, 12:04
In base a quello che ho letto nei messaggi precedenti di questa discussione, direi proprio di sì.

Ciao :)

Allora se ho capito la rom che monto io ora non é l'ultima
ufficiale. Volendo potrei installare in altro modo l'ultima ufficiale come l'avete voi?

tribal123
28-08-2010, 12:15
Oh,
ho fatto un pò di pulizia.
Tant'è la M5+Hackeclair+Lagfix non mi soddisfaceva appieno.
Così ho messo su la XWJM6 + Lagfix (vers.Update 2.3.3) e ora mi trovo bene a livello di lag.

Ricordo che la XWJM6 è una ufficiosa sempre reperibile su XDA, non porta (rispetto alla M5) nulla di sostanziale, io l'ho fatto solo perchè volevo fare una situazione un pò pulita (per es. avevo il root che rompeva non ricordando i permessi accordati, etc...) e volevo provare un lagfix diverso.

Quindi se con la M5 vi trovate già bene non ne vale la pena.

morpheus.bn
28-08-2010, 13:02
Se ho ben capaito questa app (http://www.appbrain.com/app/com.clarkehackworth.SamsungGalaxySUnlock)serve per chi ha il cell. Operator Lock.
La posto, magari può essere utilie a qualcuno...

scupetta
28-08-2010, 13:12
raga vorrei montare un firm differente + veloce e + evoluto del mio jf5 quale mi consigliate?la room non la vorrei toccare ormai preferisco attendere froyo, grazie

bunner
28-08-2010, 13:31
raga vorrei montare un firm differente + veloce e + evoluto del mio jf5 quale mi consigliate?la room non la vorrei toccare ormai preferisco attendere froyo, grazie

Se il tuo è italiano c'è l'aggiornamento ufficiale samsung JM3 tramite il kies se è europa sempre tramite kies JM1. Ciao

Razer(x)
28-08-2010, 13:31
Raga ma i video vengono registrati solo in 3gp? e com'è che non c'è il flash in questo cellulare?!?!:muro:

bunner
28-08-2010, 13:36
Ciao a tutti!

Sarei interessato a prendere il Galaxy: ci sono contro-indicazioni a prenderlo da Tim, visto che uso comunque questo gestore? (meglio un no-brand?).

Grazie per l' aiuto!

Se poi avete consigli (affidabili) su dove prenderlo a buon prezzo con garanzia ITA...;)

Io se fossi in te lo prenderei no-brand così in caso di aggiornamento firmware samsung potrai averlo subito anche se credo che quelli venduti da tim siano no-brand , dovresti darci un'occhiata in negozio se hanno il logo TIM marchiato, sul consiglio di dove prenderlo NON so io l'ho preso in un negozio fisico. Ciao.

mamamama
28-08-2010, 13:38
Raga ma i video vengono registrati solo in 3gp? e com'è che non c'è il flash in questo cellulare?!?!:muro:

1) si
2) devi chiedere a samsung...però quello ti assicuro che non c'era manco quando lo hai preso...!!!:D :D :D :D

Razer(x)
28-08-2010, 13:43
1) si
2) devi chiedere a samsung...però quello ti assicuro che non c'era manco quando lo hai preso...!!!:D :D :D :D

Non l'ho preso :p sto decidendo tra questo ed il Samsung Wave

mamamama
28-08-2010, 13:49

sul discorso pirateria sono d'accordo.
sul discorso "prova 24 h" no....(io non sono sviluppatore ma solo utente, sia iphone che android). Se tu sviluppatore (non tu... dico in generale!!!) fai una buona app non ci sono problemi di rimborso, l'app me la tengo stretta...se invece fai un app inutile la cui descrizione, A VOLTE, è anche ingannevole...l'app te la restituisco subito e mi riprrendo i miei soldi anche fossero 10 centesimi....!!! Allora secondo il tuo discorso togliamo anche i famosi 8 gg per restituire la merce ai negozi....
In tutto questo a me è successo solo una volta di "restituire" un app....ma era davvero una cavolata pazzesca!!!
I crakatori esistono anche in apple con il jailbreack.....su apple, secondo me, si sviluppa di più perchè al momento è lo store che tira di più....se android passa in testa gli sviluppatori andranno tutti di la.....il mercato segue la richiesta.....è legge!!!:D :D :D

mamamama
28-08-2010, 13:52
Non l'ho preso :p sto decidendo tra questo ed il Samsung Wave

non conosco il wave dato che mai l'ho tenuto in mano....
da discussioni e paragoni fatti da altri utenti su questi due telefoni in alcune pagine fa sembra che non ci sia paragone...galaxy s!!

Razer(x)
28-08-2010, 14:04
non conosco il wave dato che mai l'ho tenuto in mano....
da discussioni e paragoni fatti da altri utenti su questi due telefoni in alcune pagine fa sembra che non ci sia paragone...galaxy s!!

Riguardo cosa? Da quel che so io gli unici vantaggi del Galaxy sono la grandezza dello schermo e Android, per il resto non ha il flash ed il retro è fatto di plastica

mamamama
28-08-2010, 14:27
Riguardo cosa? Da quel che so io gli unici vantaggi del Galaxy sono la grandezza dello schermo e Android, per il resto non ha il flash ed il retro è fatto di plastica

uno smarthphone touchscreen, secondo me, praticamente è fatto SOLO dallo schermo e dal sistema operativo che monta....:D
il flash non c'è e a me, onestamente non serve!:D
il retro è di plastica (non plasticaccia però...) ma io ho messo la custodia e manco lo vedo!:D
poi son gusti e/o necessità.

DigitalMax
28-08-2010, 14:30

Allora.... perora i filmati sono in 3gp però dalla m3 (o piu probabilmente da froyo) i filmati saranno mp4.

Il flash sarà disponibile insieme a froyo

Ed il retro... non è semplice plastica, è un particolare tipo di plastica (credo che il brevetto sia apple)

Razer(x)
28-08-2010, 14:33
Per il flash mi riferivo al flash della fotocamera ;)

Quindi secondo voi vale i 100€ in più rispetto al Wave? praticamente solo per l'OS

mamamama
28-08-2010, 14:34
Il flash sarà disponibile insieme a froyo

io credo che stesse parlando del flash della macchina foto....sbaglio..???

Razer(x)
28-08-2010, 14:40
io credo che stesse parlando del flash della macchina foto....sbaglio..???

Si infatti :D

truzziano
28-08-2010, 14:50

anche considerando che ho una reflex professionale, ed anche con quella spesso non lo uso (a meno di non voler ottenere certi effetti desiderati), non capisco proprio a cosa possa servire un flash talmente piccolo in un telefono: il numero guida e l'area inquadrata sono infimi e così è ovviamente anche la qualità della luce.....se vi piace avere foto con la classica sparata di flash da incompetente allora questa è una grave lacuna di questo smartphone :ciapet:

ovviamente quoto anche chi dice che schermo ed android fanno in questo ed in altri casi, il terminale...bada, almeno in questa fase iniziale, sembra supportato bene, ma piu' rivolto ad un'utenza di giocatori, mentre android è piu' completo, oltre ad essere universale

t

scupetta
28-08-2010, 14:51
Se il tuo è italiano c'è l'aggiornamento ufficiale samsung JM3 tramite il kies se è europa sempre tramite kies JM1. Ciao

ma è uscito da poco?mi sembra più vecchio del mio visto che numeramente il mio è j5 quello che dici tu j3......

leggevo m5 o m6 che dite?

tribal123
28-08-2010, 15:04
Il Wave non lo butterei così giù.
L'Os (Bada) è ancora molto giovane (ma perchè, Android no?) e non è l'OS del momento (cosa che invece Android è), ma è cmq. un buon terminale con schermo SuperAmoled e buone caratteristiche.
Poi rimane il discorso che il Galaxy S è forse più "smanettone"-oriented grazie proprio all'OS.

Per i materiali, sinceramente, ma che vi frega di avere chissà quale scocca? Preferisco uno schermo anti-graffio (e per ora quello del Galaxy si sta rivelando come tale) e se rompo-rovino la cover me la cambio a costo irrisorio.
Tutte le altre menate che propongono in fatto di materiali servono solo (secondo me) a giustificare un maggior costo.
Sento sicuramente di più la mancanza del flash, invece. Checchesenedica:doh:

Razer(x)
28-08-2010, 15:24
Sinceramente sono sempre più indeciso, entrambi hanno pregi/difetti, non pensavo sarebbe stato così difficile decidere :D

scupetta
28-08-2010, 15:41
Sinceramente sono sempre più indeciso, entrambi hanno pregi/difetti, non pensavo sarebbe stato così difficile decidere :D

guara ero nella tua stessa condizione fino alla scorsa settimana, poi vedendo un paio di forum ho visto che ancora oggi sto bada non lo fila quasi nessuno ed onestamente preferisco spendere 100€ in più ma avere qualcosa che è più longevo e sicuro ad oggi che invece investire su qualcosa che ha una grossa incognita sopra la sua testa (bada)....sopratutto conoscendo samsung come gestisce poco bene i propri software e firmware...almeno android è molto diffuso e conta su una grossa comunità a differenza di bada che anche se giovane attualmente è stato adottato solo da samsung e questo la dice lunga..

per le caratteristiche tecniche sono identici a parte le dimensioni dello schermo e la presenza del flash che credimi non ne sentirai la mancanza quasi mai

lazer.74
28-08-2010, 17:06
sul discorso pirateria sono d'accordo.
sul discorso "prova 24 h" no....(io non sono sviluppatore ma solo utente, sia iphone che android). Se tu sviluppatore (non tu... dico in generale!!!) fai una buona app non ci sono problemi di rimborso, l'app me la tengo stretta...se invece fai un app inutile la cui descrizione, A VOLTE, è anche ingannevole...l'app te la restituisco subito e mi riprrendo i miei soldi anche fossero 10 centesimi....!!! Allora secondo il tuo discorso togliamo anche i famosi 8 gg per restituire la merce ai negozi....
In tutto questo a me è successo solo una volta di "restituire" un app....ma era davvero una cavolata pazzesca!!!

Anche se leggermente OT (o meglio generalizzato e non strettamente pertinente al Galaxy S) questo tema è interessante e mi permetto di aggiungere qualche "piccolo dettaglio" con un paio di esempi concreti.

Ho acquistato sul market un sw che si prospettava come un miglior "picture manager" della galleria di default Android: peccato che ad ogni avvio crasha e quindi l'ho disinstallato chiedendo il rimborso e spuntando l'opzione di "SW non funzionante". Credo sia assolutamente un mio diritto di consumatore ed un utile feedback per lo sviluppatore. Grazie per avermi tutelato Google.

Ho acquistato la chiave per un famoso file manager (Astro)... peccato che diverse volte al giorno debbo reinstallarla perchè è come se Astro se la perdesse e puntualmente mi rispuntano gli odiosi banner pubblicitari. Ho contattato via email il supporto della sw house e la risposta è stata "siamo spiacenti, non ci è mai stato segnalato un problema del genere... possiamo solo sperare che la prossima versione glielo risolva".
In questo caso non ho chiesto rimborso entro le 24h e me ne pento perchè la sw house non me lo ha proposto in nessun modo tantomeno mi ha offerto forme di "risarcimento" diverse (non so, un altro sw gratuito, aggiornamenti gratuiti alla prossima versione di Astro etc..).
Avrei fatto bene anche in questa occasione a chiedere immediatamente rimborso... e me ne pento.

Nel frattempo Astro è stato efficacemente ed immediatamente rimpiazzato da Root Explorer.

Morale della favola e domanda per Ray: in qualità di sviluppatore credi che al prossimo giro e data l'ampia scelta mi rivolgerò di nuovo a qualche sw della Metago? :rolleyes:
Riflettici bene... se avessi usufruito della possibilità di chiedere il rimborso probabilmente adesso non avrei il "dente avvelenato" con loro (sempre dimensionando la cosa agli importi in ballo eh!).

Come consumatore non posso che consigliare a te ed a tutti gli sviluppatori/distributori di sw di entrare nell'ordine di idee che nei casi dove il consumatore è in buona fede ed il prodotto è "farlocco" (anche in buona fede, per carità!) il rimborso è un sacrosanto diritto ed è l'unico mezzo per fidelizzare un potenziale futuro Cliente piuttosto che invitarlo a rivolgersi altrove.
Penso si tratti di una regola di mercato universale no? :) ...ed IMHO Google con il suo Market fa più che bene a metterla in pratica ;)

Ciao!

Governator
28-08-2010, 17:15
Aggiornamento: ho provato una sd 2 gb sandisk di un amico, non hc ovviamente, ed andava (aaaa sollievo :) )senza nessunissimo problema. Quindi il lettore del cell credo funzioni bene, il problema ora è che non so che memoria comprare, vorrei buttarci dentro una 16 gb classe 4, ma spendere 40 euro per una scheda che non so se sarà compatibile con il cell, non è il massimo.

Che mi consigliate di fare?

mamamama
28-08-2010, 17:22
Aggiornamento: ho provato una sd 2 gb sandisk di un amico, non hc ovviamente, ed andava (aaaa sollievo :) )senza nessunissimo problema. Quindi il lettore del cell credo funzioni bene, il problema ora è che non so che memoria comprare, vorrei buttarci dentro una 16 gb classe 4, ma spendere 40 euro per una scheda che non so se sarà compatibile con il cell, non è il massimo.

ripeto per la terza volta che io ho montato sul mio GS una Transcend sdhc classe 2 da 16 gb. funziona perfettamente.

Governator
28-08-2010, 18:00
Si ho visto ma una Transcend MicroSDHC Card 16 GB Class 2 costa 39,99 mentre una Toshiba Micro SDHC 16GB Class 4 costa 34,99 per quello sto ancora qui a chiedere indeciso. La tua Transcend è veloce? RIproduce filmati mkv senza problemi dal sgs?

ZoEn
28-08-2010, 18:01

Prendi una 32gb della sandisk come ho fatto io, snche se classe 2 và che è una bellezzaa
Poi vuoi mettere poter sfruttare al massimo la possibilità di una 32 gb del nostro gioiello, per lo meno a me servono visto che lo uso anche come lettore per la tv guardando i film e i miglioni di mp3... :D

ZoEn
28-08-2010, 18:03
Anche se leggermente OT (o meglio generalizzato e non strettamente pertinente al Galaxy S) questo tema è interessante e mi permetto di aggiungere qualche "piccolo dettaglio" con un paio di esempi concreti.

Ho acquistato sul market un sw che si prospettava come un miglior "picture manager" della galleria di default Android: peccato che ad ogni avvio crasha e quindi l'ho disinstallato chiedendo il rimborso e spuntando l'opzione di "SW non funzionante". Credo sia assolutamente un mio diritto di consumatore ed un utile feedback per lo sviluppatore. Grazie per avermi tutelato Google.

Ho acquistato la chiave per un famoso file manager (Astro)... peccato che diverse volte al giorno debbo reinstallarla perchè è come se Astro se la perdesse e puntualmente mi rispuntano gli odiosi banner pubblicitari. Ho contattato via email il supporto della sw house e la risposta è stata "siamo spiacenti, non ci è mai stato segnalato un problema del genere... possiamo solo sperare che la prossima versione glielo risolva".
In questo caso non ho chiesto rimborso entro le 24h e me ne pento perchè la sw house non me lo ha proposto in nessun modo tantomeno mi ha offerto forme di "risarcimento" diverse (non so, un altro sw gratuito, aggiornamenti gratuiti alla prossima versione di Astro etc..).
Avrei fatto bene anche in questa occasione a chiedere immediatamente rimborso... e me ne pento.

Nel frattempo Astro è stato efficacemente ed immediatamente rimpiazzato da Root Explorer.

Morale della favola e domanda per Ray: in qualità di sviluppatore credi che al prossimo giro e data l'ampia scelta mi rivolgerò di nuovo a qualche sw della Metago? :rolleyes:
Riflettici bene... se avessi usufruito della possibilità di chiedere il rimborso probabilmente adesso non avrei il "dente avvelenato" con loro (sempre dimensionando la cosa agli importi in ballo eh!).

Come consumatore non posso che consigliare a te ed a tutti gli sviluppatori/distributori di sw di entrare nell'ordine di idee che nei casi dove il consumatore è in buona fede ed il prodotto è "farlocco" (anche in buona fede, per carità!) il rimborso è un sacrosanto diritto ed è l'unico mezzo per fidelizzare un potenziale futuro Cliente piuttosto che invitarlo a rivolgersi altrove.
Penso si tratti di una regola di mercato universale no? :) ...ed IMHO Google con il suo Market fa più che bene a metterla in pratica ;)

Ciao!

Quoto al 100%!!!!! :winner:

Governator
28-08-2010, 18:04
Sinceramente 100 € di memoria sd non mi attizza più di tanto.:D
Prima avevo una 8 gb e non sapevo che farci, con una 16 andrò più che bene, ci carico su un paio di film e tanti mp3 e sto apposto.

Quindi con una classe 2 vado tranquillo?

Qualcuno di voi monta la SanDisk Micro SDHC 16 GB Class 2. L'ho trovata ad un prezzo abbastanza vantaggioso.:D
(ho un po di paura a comprarla a fiducia visto che una 8 gb class 2 sempre della sandisk mi ha dato i problemi precedentemente esposti descritti)

Governator
28-08-2010, 18:06
ops, doppio post...

ZoEn
28-08-2010, 18:18
ops, doppio post...

Caro non capisco le tue paure, se ti dico che ho una 32gb della SanDisk e funziona bene! una da 16 gb della medesima marca immagino che funzioni ugualmente bene! almeno che, non sia tagliata a metà!!! :sbonk:

mspock
28-08-2010, 18:23
Ragazzi, ci saranno già decine di post a riguardo. Ma chiedo a chi molla il galaxy s per passare ad iphone 4. Come mai?
Sto per aquistare l'uno o l'altro.
Lasciando perdere questioni di costo (iphone 4 esagerato, ma forse mi "dura" di più ed è più vendibile in seguito), ci sono dei motivi validi o è solo per sfizio?!

Razer(x)
28-08-2010, 18:35
Ragazzi mi permetto di fare un OT, stavo per acquistare un Galaxy per 350€ su eBay, ho tentato di pagare ma Paypal non me l'ha fatto fare, dandomi errore. Poco dopo 2 utenti diversi hanno preso gli altri quattro cellulari a distanza di pochissimi secondi fra di loro (cosa che mi puzza alquanto).

Secondo voi cosa dovrei fare? Ora ho la "prenotazione" fatta ma il pagamento non effettuato, TRUFFA?

Allego screenshot.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828193342_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828193342_Senzanome.jpg)

ZoEn
28-08-2010, 18:36
Ragazzi, ci saranno già decine di post a riguardo. Ma chiedo a chi molla il galaxy s per passare ad iphone 4. Come mai?
Sto per aquistare l'uno o l'altro.
Lasciando perdere questioni di costo (iphone 4 esagerato, ma forse mi "dura" di più ed è più vendibile in seguito), ci sono dei motivi validi o è solo per sfizio?!

Non credo che sia il thread giusto per l'iphone e consigli al riguardo, se guardi in rete ne trovi a milioni di discussioni al riguardo... :cincin:

7wolf
28-08-2010, 18:38
....
Lasciatemi fare un piccolo commento personale: non sopporto il fatto che un'operazione banale come la connessione del telefono al PC debba prevedere una procedura così macchinosa. Oltretutto è inspiegabile il perché a volte non ce ne sia bisogno, o meglio è spiegabile perché probabilmente la Samsung ha ancora "qualcosina" da aggiustare a livello software, spero lo faccia con la prossima release. Io stesso ho sudato non poco perché all'inizio non avevo nessun problema di connessione con Kies e all'improvviso....bum.
Dover switchare launcher prima di connettersi può anche essere veloce, ma montare e smontare la memoria interna è davvero scomodo. Oltretutto Kies è un software davvero scadente (instabile, non si comporta mai due volte nello stesso modo, funzionalità macchinose). Capite perché poi iPhone risulta più immediato e funzionale? Anche un utente smanettone può voler fare le cose in maniera semplice e immediata.
Ok, fine polemica :)

Saluti a tutti :D

Oltre a ringraziarti e dire che hai perfettamente ragione su questo punto, perché molte volte mi sembra di avere tra le mani un cellulare in beta testing e non un qualcosa di completo già rilasciato sul mercato...
vorrei aggiungere un ulteriore appunto come nel mio caso purtroppo non bastano queste procedure (che sono indispensabili in questo incredibile e pallosissimo iter), ovvero nel mio caso l'applicazione MTP (quando appare la schermata con il cavetto per intenderci) crasha e si riavvia continuamente senza mai collegarsi effettivamente. Questo problema ho letto su un altro forum straniero che è dovuto a uno o più files presenti all'interno del Galaxy che ha il nome più lungo di 16 caratteri...
Ora secondo voi un cellulare di questa fascia può avere questo tipo di problemi?!?!?!? :mad:

esticbo
28-08-2010, 18:40
...
Secondo voi cosa dovrei fare? Ora ho la "prenotazione" fatta ma il pagamento non effettuato, TRUFFA?

Allego screenshot....

Io nn mi fiderei molto di Ebay, visto che é quasi impossibile trovare che uno venda il SGS sotto i 400€ visto che ci perderebbe troppi soldi

7wolf
28-08-2010, 18:41
Ragazzi mi permetto di fare un OT, stavo per acquistare un Galaxy per 350€ su eBay, ho tentato di pagare ma Paypal non me l'ha fatto fare, dandomi errore. Poco dopo 2 utenti diversi hanno preso gli altri quattro cellulari a distanza di pochissimi secondi fra di loro (cosa che mi puzza alquanto).

Se non avesse nulla da nascondere perché fare aste private?
Davvero diffidate da quelle private, di solito c'è sempre qualcosa sotto...

Governator
28-08-2010, 18:44
Caro non capisco le tue paure, se ti dico che ho una 32gb della SanDisk e funziona bene! una da 16 gb della medesima marca immagino che funzioni ugualmente bene! almeno che, non sia tagliata a metà!!! :sbonk:

Allora, la 32 costa troppo, la 16 mi attizza ma ho paura perchè io ho una 8 gb classe 2 sempre della sandisk ed il cellulare non vuole saperne di farla funzionare, non riesce neppure a formattarla, ma la scheda altrove funziona senza nessun problema, ed ho letto che qualcun altro ha avuto problemi di compatibilità con la stessa scheda nel galaxy s. Quindi non è detto che essendo della stessa marca se la 32 funziona perfettamente fuzioni bene anche la 16.
Per quello chiedevo se qualcuno usa attualmente la 16 gb class 2 e se funziona bene o ha problemi.

Razer(x)
28-08-2010, 18:45
Sinceramente non avevo visto che l'asta fosse privata, ora cosa posso fare per evitare di pagare?

La cosa strana è che anche i due utenti hanno feedback 100% positivo :muro:

mspock
28-08-2010, 18:55
Non credo che sia il thread giusto per l'iphone e consigli al riguardo, se guardi in rete ne trovi a milioni di discussioni al riguardo... :cincin:

lo so! e credimi ne ho letti...ma chiedevo a voi proprio perchè l'avete sfruttato e lo conoscete bene. Ci sono indubbi vantaggi ma comunque molti "passano" a iphone 4, chiedevo solo il perchè ;)
ps : birraaaaa

7wolf
28-08-2010, 19:01
Sinceramente non avevo visto che l'asta fosse privata, ora cosa posso fare per evitare di pagare?

La cosa strana è che anche i due utenti hanno feedback 100% positivo :muro:

ma perchè un tedesco che ha venduto a tedeschi (guardando i commenti dei feedbacks) dovrebbe vendere 5 e dico 5 Galaxy a italiani? :mbe: e poi l'ultimo feedback visibile è del dicembre 2009! Sicuramente qualche furbo gli ha rubato l'account e ora prova a truffare :(

mandi un messaggio dicendo che ci hai ripensato e vuoi annullare l'asta. tanto lui non può lasciarti feedback negativo ;)

Cerca da italiani che accettino paypal.
Anche europei, ma che si stiano vendendo il loro Galaxy S (scrivendo enlla loro lingua e che accettino PAYPAL) e non stock interi, a meno che siano dei negozi conclamati, e cmq ricordati che per essere sicuro che arrivi dovresti rivolgerti a corrieri privati come Fedex o DHL perché la posta nazionale anche se raccomandata, espressa ecc quando arriva in Italia sono le nostre poste a prenderlo in carico e da quel punto in poi la tracciatura che ti danno non serve più a nulla perchè non viene aggiornata con la nuova tracciatura italiana!!!) :)

Razer(x)
28-08-2010, 19:12
ma perchè un tedesco che ha venduto a tedeschi (guardando i commenti dei feedbacks) dovrebbe vendere 5 e dico 5 Galaxy a italiani? :mbe: e poi l'ultimo feedback visibile è del dicembre 2009! Sicuramente qualche furbo gli ha rubato l'account e ora prova a truffare :(

mandi un messaggio dicendo che ci hai ripensato e vuoi annullare l'asta. tanto lui non può lasciarti feedback negativo ;)

Cerca da italiani che accettino paypal.
Anche europei, ma che si stiano vendendo il loro Galaxy S (scrivendo enlla loro lingua e che accettino PAYPAL) e non stock interi, a meno che siano dei negozi conclamati, e cmq ricordati che per essere sicuro che arrivi dovresti rivolgerti a corrieri privati come Fedex o DHL perché la posta nazionale anche se raccomandata, espressa ecc quando arriva in Italia sono le nostre poste a prenderlo in carico e da quel punto in poi la tracciatura che ti danno non serve più a nulla perchè non viene aggiornata con la nuova tracciatura italiana!!!) :)

Grazie per le dritte, ora gli mando subito un messaggio. Purtroppo però dovrò rinunciare al sogno Galaxy, ho solo 350€ da parte, peccato :(

Governator
28-08-2010, 19:12
Qualcuno di voi monta la SanDisk Micro SDHC 16 GB Class 2. L'ho trovata ad un prezzo abbastanza vantaggioso.:D
(ho un po di paura a comprarla a fiducia visto che una 8 gb class 2 sempre della sandisk mi ha dato i problemi precedentemente descritti)

uppino :)

ZoEn
28-08-2010, 20:30
Oltre a ringraziarti e dire che hai perfettamente ragione su questo punto, perché molte volte mi sembra di avere tra le mani un cellulare in beta testing e non un qualcosa di completo già rilasciato sul mercato...
vorrei aggiungere un ulteriore appunto come nel mio caso purtroppo non bastano queste procedure (che sono indispensabili in questo incredibile e pallosissimo iter), ovvero nel mio caso l'applicazione MTP (quando appare la schermata con il cavetto per intenderci) crasha e si riavvia continuamente senza mai collegarsi effettivamente. Questo problema ho letto su un altro forum straniero che è dovuto a uno o più files presenti all'interno del Galaxy che ha il nome più lungo di 16 caratteri...
Ora secondo voi un cellulare di questa fascia può avere questo tipo di problemi?!?!?!? :mad:

Ho lo stesso problema anch'io, oltre che averci quasi rinunciato ad una connessione a kies per il momento, ti volevo chiedere di più, visto che da quanto ho capito ti sei informato parecchio, c'è una soluzione a questo problema anche futura? oppure dovremmo modificare qualcosa noi per fare funzionare il tutto? o dobbiamo aspettare che modifichino qualcosa la samsung?
Grazie per le risposte... ;)

DigitalMax
28-08-2010, 20:33
Si è un problema conosciuto (ma rarissimo visto che è veramente raro beccare un file con 16 caratteri XD), la samsung lo sà, se non ricordo male dissero che risolvevano o con il prossim firmware o con froyo. Oppure fate wipe (hard reset)

Mtty
28-08-2010, 20:44
Si è un problema conosciuto (ma rarissimo visto che è veramente raro beccare un file con 16 caratteri XD), la samsung lo sà, se non ricordo male dissero che risolvevano o con il prossim firmware o con froyo. Oppure fate wipe (hard reset)

Non poi così raro come problema, anche io ho lo stesso...

Cyber-Link87
28-08-2010, 20:48
Ho praticamente concluso l'affare per vendere il mio Omnia HD I8910. Ma ora non so se prendere questo. Il fatto che non ci sia il flash per le foto mi manda in bestia. Sicuramente sono abituato bene agli 8mpx dell'Omnia ç_ç

ZoEn
28-08-2010, 20:50
lo so! e credimi ne ho letti...ma chiedevo a voi proprio perchè l'avete sfruttato e lo conoscete bene. Ci sono indubbi vantaggi ma comunque molti "passano" a iphone 4, chiedevo solo il perchè ;)
ps : birraaaaa

Guarda io approdo nel mondo android per la prima volta come molti di questo thread, vengo da wm (omnia), e avendone avuti anche molti altri di wm, posso dire che con questo Galaxy S le cose cambiano in meglio, anche se il discorso di sincronizzare note, excel, word ecc... con la rete non mi piace molto, tra l'altro ho avuto un problema con le note e mi ha modificato inspiegabilmente delle stesse senza motivo! e per il mio lavoro è un problema!!! :cry:

Ero quasi tentato a prendere iphone prima del GS, mi ha frenato il display più piccolo e l'avvenuta di questo Android! Da provare, almeno ci si toglie lo sfizio e i dubbi, ma se dovessi riscontrare ancora delle pippe, mi sa emigro oltre oceano da Steve, speriamo si risolvino :sperem:

Spero di aver risposto almeno in parte alla tua domanda. :D

bystronic
28-08-2010, 20:51
Sinceramente 100 € di memoria sd non mi attizza più di tanto.:D
Prima avevo una 8 gb e non sapevo che farci, con una 16 andrò più che bene, ci carico su un paio di film e tanti mp3 e sto apposto.

Quindi con una classe 2 vado tranquillo?

(ho un po di paura a comprarla a fiducia visto che una 8 gb class 2 sempre della sandisk mi ha dato i problemi precedentemente esposti descritti)

io monto quella micro SD sul Galaxy-S senza problemi ne ho 3, una sull'HD2 e una sul N97mini;)

ZoEn
28-08-2010, 20:58
Ragazzi, un aiuto!
Conoscete un'applicazione per sincronizzare le note, anche off line, poi quando ci si collega alla rete si sincronizza di conseguenza?

Attualmente uso note every e ne gdocs, ma da qualche giorno non si sincronizza più con la gmail e addirittura mi ha modificato da solo delle note!

Ringrazio anticipatamente chi mi consiglia, perchè ne ho davvero urgenza... :)

lazer.74
28-08-2010, 21:12
Ho lo stesso problema anch'io, oltre che averci quasi rinunciato ad una connessione a kies per il momento, ti volevo chiedere di più, visto che da quanto ho capito ti sei informato parecchio, c'è una soluzione a questo problema anche futura? oppure dovremmo modificare qualcosa noi per fare funzionare il tutto? o dobbiamo aspettare che modifichino qualcosa la samsung?
Grazie per le risposte... ;)

Avuto lo stesso problema in un paio di occasioni :muro:
Fate così:

1) Connettete il Galaxy S in modalità debug
2) Connettete il Galaxy S nelle altre modalità (memoria di massa, lettore multimediale)
3) Ripulite un pò di "cache" dei vari programmi sul Galaxy S (intendo ad es. anche i thumbnails generati automaticamente per le immagini etc)

Non ho ancora ben capito quale dei passaggi sia quello "risolutivo" ma sbattendomi un pò ho recuperato la normale connettività in modalità kies ;)

Tentare non nuoce... con un pò di :ciapet: ... :p

VincentK
28-08-2010, 21:24
Io l'ho risolto ieri facendo un hard reset del Galaxy (sulla base dei consigli ricevuti qui). L'ho fatto con 2 PC con situazioni leggermente diverse:
1) PC con XP Pro: dopo il reset subito riconosciuto
2) PC con W7 non l'ha riconosciuto subito ma solo dopo aver fatto un collegamento in modalità di debug (in cui ha installato alcuni driver, nell'altro PC nei vari tentativi l'avevo già fatto prima del reset per cui credo che ci fossero già).

P.S.: I driver scaricabili dal sito softpedia li avevo già messi per cui non ti saprei dire se sono fondamentali o basta quanto ti ho descritto sopra.

Faccio una domanda a chi già usa kies: ho provato a sincronizzare la rubrica di Outlook e non fa niente. Il problema potrebbe essere che la rubrica non è nel percorso standard di outlook ma su un file in un'altra cartella???

ZoEn
28-08-2010, 21:42
Io l'ho risolto ieri facendo un hard reset del Galaxy (sulla base dei consigli ricevuti qui). L'ho fatto con 2 PC con situazioni leggermente diverse:
1) PC con XP Pro: dopo il reset subito riconosciuto
2) PC con W7 non l'ha riconosciuto subito ma solo dopo aver fatto un collegamento in modalità di debug (in cui ha installato alcuni driver, nell'altro PC nei vari tentativi l'avevo già fatto prima del reset per cui credo che ci fossero già).

P.S.: I driver scaricabili dal sito softpedia li avevo già messi per cui non ti saprei dire se sono fondamentali o basta quanto ti ho descritto sopra.

Faccio una domanda a chi già usa kies: ho provato a sincronizzare la rubrica di Outlook e non fa niente. Il problema potrebbe essere che la rubrica non è nel percorso standard di outlook ma su un file in un'altra cartella???

Cerca su google come sincronizzare la rubrica di outlook con gmail, io ho fatto così, è una procedura particolare, ma in un lampo ti sincronizzi i contatti! :D
Domanda: Tu usi qualche programma per sincronizzare le note?

ZoEn
28-08-2010, 21:58
Avuto lo stesso problema in un paio di occasioni :muro:
Fate così:

1) Connettete il Galaxy S in modalità debug
2) Connettete il Galaxy S nelle altre modalità (memoria di massa, lettore multimediale)
3) Ripulite un pò di "cache" dei vari programmi sul Galaxy S (intendo ad es. anche i thumbnails generati automaticamente per le immagini etc)

Non ho ancora ben capito quale dei passaggi sia quello "risolutivo" ma sbattendomi un pò ho recuperato la normale connettività in modalità kies ;)

Tentare non nuoce... con un pò di :ciapet: ... :p

Domanda stupida, intendi con il ripulire la cache dei vari programmi, che li devo spulciare uno a uno e cancellare tutti i file all'interno delle cartelle con scritto cache?
Se si, ovviamente non creo nessun problema, in quanto dovrebbero essere file temporanei senza nessuna valenza di sistema, vero? :confused:

VincentK
28-08-2010, 22:33
Cerca su google come sincronizzare la rubrica di outlook con gmail, io ho fatto così, è una procedura particolare, ma in un lampo ti sincronizzi i contatti! :D
Domanda: Tu usi qualche programma per sincronizzare le note?

Ho già fatto la sincronizzazione tramite gmail però mi sta sulle scatole dover mettere tutte i miei numeri in rete (ci sono memorizzati anche codici di accesso ecc. ecc.) quindi poi li ho cancellati in rete disattivando la sincronizzazione sul cell.

Uso Outlook in ufficio e la rubrica predefinita viene sincronizzata con il server aziendale e per il motivo di cui sopra ho dovuto creare un file "contatti personali.pst" memorizzandolo localmente per evitare di far andare i fatti miei sul server dell'azienda.

Ancora non ho provato a sincronizzare nient'altro che la rubrica perchè non ho avuto tempo. Vorrei trovare una soluzione definitiva per sincronizzare da outlook con semplicità rubrica, note, task e calendario.
Tra parentesi: è una banalità che con tutti i nokia avuti e la PC Suite faccio da anni senza troppi sbattimenti. Non capisco perchè un telefono del genere si perda in queste fesserie :doh: