View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
ivano444
08-03-2012, 18:28
Con questo rompi il vetro del negozio e ti porti via un bel i9100 :D
è multifunzione,puoi anche tirarlo a chi ti sta sulle balle XD
Premesso che ognuno ha le proprie idee, non capisco il tuo post sinceramente....avere una rete dati a cosa serve???
Ad avere la ricerca vocale? A scrivere gli sms con la voce?
Nel primo caso non si usa (e non ditemi che cercate con la voce) e nel secondo si chiamava.....e non ditemi che vi serve la rete dati per avere come sfondo il meteo con le nuvolette che si muovono......ho letto 20 volte che un android senza dati è un 3310....ma 0 volte uno che mi spiegasse a cosa servono davvero....se lo facessi te ne sarei grato (davvero) e saresti il primo....
Poi ovvio, uno che non può mai connettersi ok, ma chi non ha il wifi in casa/ufficio/università!!!!!
Mi stupisce che fai una domanda simile, comunque una connessione dati serve per connettersi in internet, ricevere e inviare email, notifiche push, utilizzare programmi di messaggistica avanzata (whatsapp, chatON ecc.), utilizzare social network (FB, Twitter, Instagram, Foursquare, ecc.), utilizzare Google Maps e programmi che utilizzano la sua cartografia (es. Pagine Gialle, Trovafarmacie), sotware di navigazione che necessitano di connessione dati, per effettuare telefonate con il voip (viber, forfone ecc.), per inviare sms gratis (Mjoydroid), per riprodurre la musica con Google Music, tethering per l'iPad o netbook ecc. Tutte cose che personalmente e comunque penso l'85% delle persone che possiedono uno smartphone fanno abitualmente. Anch'io utilizzo la connessione wifi quando posso (casa, università, ufficio) ma quando sono in giro con cosa potrei connettermi se non con la connessione dati?
Android senza una connessione dati rimane sempre Android, uno smartphone (Android, iOS, BB, WP) senza un piano dati è sicuramente un dispositivo limitato per l'utilizzo in mobilità.
Mi stupisce che fai una domanda simile, comunque una connessione dati serve per connettersi in internet, ricevere e inviare email, notifiche push, utilizzare programmi di messaggistica avanzata (whatsapp, chatON ecc.), utilizzare social network (FB, Twitter, Instagram, Foursquare, ecc.), utilizzare Google Maps e programmi che utilizzano la sua cartografia (es. Pagine Gialle, Trovafarmacie), sotware di navigazione che necessitano di connessione dati, per effettuare telefonate con il voip (viber, forfone ecc.), per inviare sms gratis (Mjoydroid), per riprodurre la musica con Google Music, tethering per l'iPad o netbook ecc. Tutte cose che personalmente e comunque penso l'85% delle persone che possiedono uno smartphone fanno abitualmente. Anch'io utilizzo la connessione wifi quando posso (casa, università, ufficio) ma quando sono in giro con cosa potrei connettermi se non con la connessione dati?
Android senza una connessione dati rimane sempre Android, uno smartphone (Android, iOS, BB, WP) senza un piano dati è sicuramente un dispositivo limitato per l'utilizzo in mobilità.
ovviamente quando uno è in giro l'ho anche detto, è l'unica cosa, ma per chi lavora o studia, e quindi non sta a casa/ufficio/uni, quant'è il tempo che non starebbe su facebook, emaul, messenger ecc???
si e no un paio di ore PERSONALMENTE 2 ore senza facebook le faccio....
per whatsapp e simili non regge, nel senso che per chi lo ha è assolutamente vantaggioso, indubbiamente, ma se si hanno amici senza smartphone, a che serve?
voi mi direte che almeno si risparmia per i messaggi verso chi li ha, assolutamente, però se devo aprire un'applicazione per poi mandare un messaggio verso solo 1 persona, personalmente, non ci trovo molto senso, specie se un sms costa 6/8 centesmi.
gmaps l'ho usato una volta, e poi ripiegato su sygic, per la musica, non credo che la gente su connetta a youtube o gmusic, piuttosto, si fa la playlist che è motlo meglio.....di cose concrete che uno non ne può fare a meno, cosa c'è alla fine che non va se non si hanno dati?
considerando ovviamente che si ha la stessa possibilità in varie postazioni frequentate più volte durante la giornata.
voglio dire....non capisco davvero a cosa serve un piano dati, di concreto, perchè di mail push (che mi sembra la cosa più seria) a meno che non sei manager che lavori con quelle e devi essere SEMPRE connesso, non credo abbia importanza leggerle 1 ora dopo e da quell'ora poi se ne trascorre diverso tempo connessi, il tutto come sempre, secondo il mio parere ;)
Fatal Frame
08-03-2012, 19:17
Mi stupisce che fai una domanda simile, comunque una connessione dati serve per connettersi in internet, ricevere e inviare email, notifiche push, utilizzare programmi di messaggistica avanzata (whatsapp, chatON ecc.), utilizzare social network (FB, Twitter, Instagram, Foursquare, ecc.), utilizzare Google Maps e programmi che utilizzano la sua cartografia (es. Pagine Gialle, Trovafarmacie), sotware di navigazione che necessitano di connessione dati, per effettuare telefonate con il voip (viber, forfone ecc.), per inviare sms gratis (Mjoydroid), per riprodurre la musica con Google Music, tethering per l'iPad o netbook ecc. Tutte cose che personalmente e comunque penso l'85% delle persone che possiedono uno smartphone fanno abitualmente. Anch'io utilizzo la connessione wifi quando posso (casa, università, ufficio) <b>ma quando sono in giro con cosa potrei connettermi se non con la connessione dati?</b><br />
Android senza una connessione dati rimane sempre Android, uno smartphone (Android, iOS, BB, WP) senza un piano dati è sicuramente un dispositivo limitato per l'utilizzo in mobilità.<br />
<br />
ovviamente quando uno è in giro l'ho anche detto, è l'unica cosa, ma per chi lavora o studia, e quindi non sta a casa/ufficio/uni, quant'è il tempo che non starebbe su facebook, emaul, messenger ecc???<br />
si e no un paio di ore PERSONALMENTE 2 ore senza facebook le faccio....<br />
<br />
per whatsapp e simili non regge, nel senso che per chi lo ha è assolutamente vantaggioso, indubbiamente, ma se si hanno amici senza smartphone, a che serve?<br />
voi mi direte che almeno si risparmia per i messaggi verso chi li ha, assolutamente, però se devo aprire un'applicazione per poi mandare un messaggio verso solo 1 persona, personalmente, non ci trovo molto senso, specie se un sms costa 6/8 centesmi.<br />
<br />
gmaps l'ho usato una volta, e poi ripiegato su sygic, per la musica, non credo che la gente su connetta a youtube o gmusic, piuttosto, si fa la playlist che è motlo meglio.....di cose concrete che uno non ne può fare a meno, cosa c'è alla fine che non va se non si hanno dati?<br />
considerando ovviamente che si ha la stessa possibilità in varie postazioni frequentate più volte durante la giornata.<br />
<br />
voglio dire....non capisco davvero a cosa serve un piano dati, di concreto, perchè di mail push (che mi sembra la cosa più seria) a meno che non sei manager che lavori con quelle e devi essere SEMPRE connesso, non credo abbia importanza leggerle 1 ora dopo e da quell'ora poi se ne trascorre diverso tempo connessi, il tutto come sempre, secondo il mio parere ;)
Le esigenze di una persona sono diverse, ad es a me serve avere sempre internet dietro per le emergenze ^^
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ovviamente quando uno è in giro l'ho anche detto, è l'unica cosa, ma per chi lavora o studia, e quindi non sta a casa/ufficio/uni, quant'è il tempo che non starebbe su facebook, emaul, messenger ecc???
si e no un paio di ore PERSONALMENTE 2 ore senza facebook le faccio....
per whatsapp e simili non regge, nel senso che per chi lo ha è assolutamente vantaggioso, indubbiamente, ma se si hanno amici senza smartphone, a che serve?
voi mi direte che almeno si risparmia per i messaggi verso chi li ha, assolutamente, però se devo aprire un'applicazione per poi mandare un messaggio verso solo 1 persona, personalmente, non ci trovo molto senso, specie se un sms costa 6/8 centesmi.
gmaps l'ho usato una volta, e poi ripiegato su sygic, per la musica, non credo che la gente su connetta a youtube o gmusic, piuttosto, si fa la playlist che è motlo meglio.....di cose concrete che uno non ne può fare a meno, cosa c'è alla fine che non va se non si hanno dati?
considerando ovviamente che si ha la stessa possibilità in varie postazioni frequentate più volte durante la giornata.
vediamo di capirci, tutti lavoriamo o studiamo è pacifico, però non credo che lavori/studi 16 ore al giorno, 7/7 giorni. Quando sei in pausa pranzo, quando sei in giro con gli amici, con la morosa, per locali o in discoteca, quando sei in auto/pullman/treno, quando sei in coda in posta o dal dottore, quando sei in vacanza o comunque nei momenti di svago/riposo fuori casa tu non ti connetti a internet?
Detto questo per risponderti, senza esagerare, quasi tutte le persone che conosco (al momento mi viene in mente solo mia nonna..) sotto i 30-35 anni ormai utilizzano whatsapp, iMessage, gli sms a parte l'operatore non me li scrive più nessuno.. Poi detto fra noi ha citato il costo di un sms, con meno di quello che tu spendi per inviare 20 sms io mi pago la connessione dati per una settimana e scriverò circa 800-1000 messaggi tra whatsapp e iMessage. Le email per ragioni di lavoro ho la necessità di leggerle e rispondere anche in giro, come anche le ricerche in internet (esempio se viene spostata/soppressa una lezione o una riunione quando non sono a casa/ufficio/università come faccio a saperlo?) e localizzazione di punti di interesse con Google Maps anche solo per trovare l'indirizzo da inserire nel navigatore dell'auto, allo stesso modo utilizzo con frequenza skype, tapatalk, telefonate voip, il tethering per navigare con l'iPad e il netbook (Non in tutti i luoghi che frequento putroppo c'è la connessione wifi)
Per me questo è un utilizzo pratico, concreto della connessione dati, i social network li ho lasciati fuori, sono un qualcosa di di più, principalmente uno svago (anche se sempre più persone li utilizzano anche per lavoro) però non sò te, ma per rimanere informato (news in tempo reale) e in contatto con amici che non vedo tutti i giorni/settimane trovo comunque molto comodi.
Quindi francamente, IMHO, non capisco perchè acquistare uno smartphone se non per utilizzarlo in tutte le sue funzionalità anche quando sei in giro.
Tu lo utilizzi per fare? Telefonare, sms, giochi e stop? quando non hai la connessione wifi penso proprio di si.
Le esigenze di una persona sono diverse, ad es a me serve avere sempre internet dietro per le emergenze ^^
Anche a me.
http://www.obostore.com/battery/i9000_3000mah3.jpg
http://thomas.chung.free.fr/ebay/batteries/CS-SMG900XL.JPG
eccola è questa qua diventa un bel mattone ma l'autonomia è assicurata,la monto quando sto fuori tutto il giorno e ti danno anche la cover più grossa
questo potrebbe essere un oggetto contundente :doh:
vediamo di capirci, tutti lavoriamo o studiamo è pacifico, però non credo che lavori/studi 16 ore al giorno, 7/7 giorni. Quando sei in pausa pranzo, quando sei in giro con gli amici, con la morosa, per locali o in discoteca, quando sei in auto/pullman/treno, quando sei in coda in posta o dal dottore, quando sei in vacanza o comunque nei momenti di svago/riposo fuori casa tu non ti connetti a internet?
Detto questo per risponderti, senza esagerare, quasi tutte le persone che conosco (al momento mi viene in mente solo mia nonna..) sotto i 30-35 anni ormai utilizzano whatsapp, iMessage, gli sms a parte l'operatore non me li scrive più nessuno.. Poi detto fra noi ha citato il costo di un sms, con meno di quello che tu spendi per inviare 20 sms io mi pago la connessione dati per una settimana e scriverò circa 800-1000 messaggi tra whatsapp e iMessage. Le email per ragioni di lavoro ho la necessità di leggerle e rispondere anche in giro, come anche le ricerche in internet (esempio se viene spostata/soppressa una lezione o una riunione quando non sono a casa/ufficio/università come faccio a saperlo?) e localizzazione di punti di interesse con Google Maps anche solo per trovare l'indirizzo da inserire nel navigatore dell'auto, allo stesso modo utilizzo con frequenza skype, tapatalk, telefonate voip, il tethering per navigare con l'iPad e il netbook (Non in tutti i luoghi che frequento putroppo c'è la connessione wifi)
Per me questo è un utilizzo pratico, concreto della connessione dati, i social network li ho lasciati fuori, sono un qualcosa di di più, principalmente uno svago (anche se sempre più persone li utilizzano anche per lavoro) però non sò te, ma per rimanere informato (news in tempo reale) e in contatto con amici che non vedo tutti i giorni/settimane trovo comunque molto comodi.
Quindi francamente, IMHO, non capisco perchè acquistare uno smartphone se non per utilizzarlo in tutte le sue funzionalità anche quando sei in giro.
Tu lo utilizzi per fare? Telefonare, sms, giochi e stop? quando non hai la connessione wifi penso proprio di si.
beh, sicuramente (purtroppo :D ) non sono il tipo che studia 10 ore al giorno, però quando vado in giro per locali o con la morosa, sinceramente l'ultimo pensiero è connettermi ad internet.
Se devo fare la fila in posta e sono stato in internet fino il secondo prima, non mi importa di riconnettermi il secondo immediamente dopo.
Nel tuo caso come specificato è diverso, cioè, se devi ricevere avvisi importanti di riunioni con mail allora nulla da dire, ma in tuti gli altri casi, sinceramente è malato chi va a ballare e passa la sera col telefono in mano piuttosto che con un cocktail.....se devo fare una vacanza con la ragazza, sinceramente, l'ultima cosa che mi importa è la connessione ad internet nell'albergo, figuriamoci in spiaggia.....
whatsapp probabilmente è l'unico pretesto ed è sensato se tutti gli amici lo hanno e quindi se si esce con persone che hanno la stessa applicazione e piano, come nel mio caso sarei l'unico poi c'è da dire che ho la timxtutti sms e per fortuna il 90% degli amici miei ha tim e quindi non pago comunque, ma questa è solo una coincidenza ovviamente, cmq proprio non ci trovo davvero nulla di conveniente nei dati......
ti dirò di più, sono passato a tim giorni fa e il negoziante vedendo che ho un i9000 mi ha detto di attivare la timxsmartphone che mi da internet per 1 mese gratis.....sicuramente chiederò la disattivazione a giorni.
beh, sicuramente (purtroppo :D ) non sono il tipo che studia 10 ore al giorno, però quando vado in giro per locali o con la morosa, sinceramente l'ultimo pensiero è connettermi ad internet.
Se devo fare la fila in posta e sono stato in internet fino il secondo prima, non mi importa di riconnettermi il secondo immediamente dopo.
Nel tuo caso come specificato è diverso, cioè, se devi ricevere avvisi importanti di riunioni con mail allora nulla da dire, ma in tuti gli altri casi, sinceramente è malato chi va a ballare e passa la sera col telefono in mano piuttosto che con un cocktail.....
whatsapp probabilmente è l'unico pretesto, ma se si esce con persone che hanno la stessa applicazione e piano, nel mio caso, sarei l'unico, quindi proprio non ci trovo davvero nulla di conveniente.
Non esagerare, non dico che uno deve stare con il telefono in mano tutta la serata però se esco da casa alle 22 e torno alle 7 del mattino, 10-15 minuti magari mi connetto, anche solo per vedere dove sono altri amici o condivedere una foto o un luogo su qualche social network.
Non esagerare, non dico che uno deve stare con il telefono in mano tutta la serata però se esco da casa alle 22 e torno alle 7 del mattino, 10-15 minuti magari mi connetto, anche solo per vedere dove sono altri amici o condivedere una foto o un luogo su qualche social network.
io questa vita non posso più farla da quando ho la fedina seria :D :D :D
stronzate a parte, abbiamo proprio due visioni differenti....io un amico se mi serve lo chiamo e ci si vede, non lo contatto con un social network, per le foto, c'è la mezz'ora prima di mangiare la domenica mattina, non mi perdo sicuramente i momenti per mettere la foto su facebook.
Come al solito, il tutto IMO :D
stronzate a parte, abbiamo proprio due visioni differenti....io un amico se mi serve lo chiamo e ci si vede, non lo contatto con un social network, per le foto, c'è la mezz'ora prima di mangiare la domenica mattina, non mi perdo sicuramente i momenti per mettere la foto su facebook.
Ripeto i social network li considero un momento di svago, quindi non necessari, tra l'altro non impazzisco per Facebook, ma per tutto il resto che ti ho, per me uno smartphone deve avere in abbinamento un piano dati. ;)
quoto, altrimenti cosa ne fai di un cel come il nostro se non lo utilizzi al 100% è come comprare un iFogna e utilizzarlo come un iPod
Inviato dal mio i9000 con Ics
Fatal Frame
08-03-2012, 21:58
Sono stato 7 mesi senza connessione dati e ti posso dire che adesso che l'ho attivata sfrutto il cell al 100% e non più al 50% :)
Comodissimo ad es trovarsi per strada ed attivare il navigatore, prima dovevo uscire con la cartina stampata da google maps :(
Se poi a te non serve é un fatto soggettivo...
su questo sono d'accordo... su facebook non mi ci sono manco iscritto! ;)
però dire che una connessione dati non serve, se non per lavoro è un'esagerazione.
qualche esempio utile:
1) sei in una città che non è la tua e vuoi trovare un albergo/ristorante decente vicino a dove sei? ->usi tripadvisor (l'app)
2) sei in mezzo al traffico? google maps con il filtro del traffico oppure octotelematics per prendere una strada meno incasinata! (se poi hai un navigatore che ti dice il traffico realtime vabbè)
3) vuoi sapere il distributore di carburante più economico nelle vicinanze? c'è l'app prezzi benzina
4) stai andando a prendere una persona alla stazione dei treni? sapere il ritardo del treno in tempo reale può essere molto utile (app orario treni), e se per caso è la tua ragazza/moglie... :D
5) mai avuto un disservizio della connessione internet a casa? attacchi la connessione dati del galaxy e lo usi come router wifi!
6) seguire le partite di calcio quando non si sta a casa? fotmob soccer scores.... (vabbè c'è pure la radio!)
e potrei fare tanti altri esempi....
poi sicuramente sono tutte cose a cui si può rinunciare, ma direi che l'utilità e la comodità di una connessione dati non si possa proprio negare! :cool:
mi sa che involontariamente ho scatenato un piccolo flame :D
comunque tutto e' necessario e tutto e' inutile. soprattutto con i cellulari. e' ovvio che possiamo vivere benissimo anche senza internet, senza connessione dati, e senza social network. ma se queste cose mi aiutano a fare le cose piu' velocemente e piu' comodamente perche' non utilizzarle anche quando sono in giro?
La connessione dati poi con alcuni piani tariffari e' gia' all inclusive e senza limiti...
Io a casa non ho linea fissa e quindi adsl. spendo meno con il mio piano all inclusive.
il discorso cambia se hai un operatore che ti chiedi molti euro per la connessione dati e alla fine passi la maggior del tempo tra casa/uni/lavoro.
ognuno deve fare i suoi conti e cosa gli conviene.
tornando in tema al galaxy rimane il fatto che l'autonomia (e tutti gli smartphone si comportano cosi', ne ho provato vari...) con la connessione dati attiva sempre non supera la giornata, anzi se si usa il web browser l'autonomia scende ancora. secondo me chi scrive che riesce a fare piu' di una giornata dovrebbe sempre specificare per quanto tempo il telefono e' rimasto in stanb by, connesso alla rete e se in wifi o rete 3g.
LugaidVandroyi
09-03-2012, 13:35
mi sa che involontariamente ho scatenato un piccolo flame :D
comunque tutto e' necessario e tutto e' inutile. soprattutto con i cellulari. e' ovvio che possiamo vivere benissimo anche senza internet, senza connessione dati, e senza social network. ma se queste cose mi aiutano a fare le cose piu' velocemente e piu' comodamente perche' non utilizzarle anche quando sono in giro?
La connessione dati poi con alcuni piani tariffari e' gia' all inclusive e senza limiti...
Io a casa non ho linea fissa e quindi adsl. spendo meno con il mio piano all inclusive.
il discorso cambia se hai un operatore che ti chiedi molti euro per la connessione dati e alla fine passi la maggior del tempo tra casa/uni/lavoro.
ognuno deve fare i suoi conti e cosa gli conviene.
tornando in tema al galaxy rimane il fatto che l'autonomia (e tutti gli smartphone si comportano cosi', ne ho provato vari...) con la connessione dati attiva sempre non supera la giornata, anzi se si usa il web browser l'autonomia scende ancora. secondo me chi scrive che riesce a fare piu' di una giornata dovrebbe sempre specificare per quanto tempo il telefono e' rimasto in stanb by, connesso alla rete e se in wifi o rete 3g.Quoto tutto, ma puoi verificare quanto ho scritto sulla autonomia dalle immagini che ho postato qualche giorno fa.
I grafici credo siano abbastanza esplicativi, ma come ho aggiunto prima, se ne faccio un uso più intenso arrivo comunque a sera.
Tutto soggettivo ovviamente, io mando pochi sms e faccio almeno un'ora di conversazione al giorno, gtalk e friendcaster sempre attivi, ecc...
Poi boh, viviamo vite differenti e abbiamo quindi anche vite sociali differenti :)
Fatal Frame
09-03-2012, 16:06
Mi è scomparso il blocco note con ICS
Quale potrei mettere dal market ?
LugaidVandroyi
09-03-2012, 16:58
Se intendi un'app per la visualizzazione e l'editing di file di testo in generale, non so che dirti.
Se invece intendi un'app per prendere note ti consiglio vivamente Evernote, magari installando anche Skitch: io all'inizio non capivo l'utilità e non usavo cose del genere, ora non potrei farne a meno!
Inoltre ciò che crei va nel loro cloud e quindi puoi installare la versione desktop sul tuo pc e avere le note sincronizzate ;)
Fatal Frame
09-03-2012, 18:25
Browser invece ?
LugaidVandroyi
09-03-2012, 19:41
Io sto usando quello "base" :)
Ho installato Chrome e lo proverò per qualche giorno per vedere com'è, sperando che sistemino Firefox perché ho l'account sincronizzato su più macchine e aver tutte le mie cose anche sul Galaxy S è davvero una gran cosa ;)
ivano444
10-03-2012, 10:54
scusate ce un modo per bloccare le applicazioni che si avviano da sola?se faccio task killer ce ne sono un bordello che io non ho avviato e se le chiudo cmq si ripresentano dopo un po :muro:
Fatal Frame
10-03-2012, 11:44
scusate ce un modo per bloccare le applicazioni che si avviano da sola?se faccio task killer ce ne sono un bordello che io non ho avviato e se le chiudo cmq si ripresentano dopo un po :muro:
I task killer sono dannosi, lascia lavorare android da solo ^^
Scusate ma il i9000 ed il i9001 (il Plus) montano gli stessi firmware?
assolutamente no. occhio che potresti brikkare il telefono mettendogliene una per i9000
no.
assolutamente no. occhio che potresti brikkare il telefono mettendogliene una per i9000
no.
Grazie ;) Mi sposto dunque sull'altro thread.
con autostarts se hai i permessi di root
Mi è scomparso il blocco note con ICS
Quale potrei mettere dal market ?
Io mi trovo bene con AK notepad
http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?3484-Diablo-III-Tagliato-il-PvP!
Le note si possono salvare in un file e ricaricarle sucessivamente.
Ryuzaki_Eru
10-03-2012, 21:59
Qualcuno conosce qualche app, anche a pagamento, che mi permetta di memorizzare le mie corse, di programmare i miei allenamenti (non solo corsa, ma anche allenamenti di altro tipo) ecc? Un'app il più completa possibile, mi serve un supporto simile perchè da Lunedì devo iniziare ad allenarmi e ho bisogno di un coach :D
non mi va il teethering...
con dati attivati vado nelle opzioni e lo attivo, nella barra di notifiche esce fuori teethering attivato, ma nel menù esattamente sotto l'opzione che ho attivato c'è scritto errore. Ho anche provato a cambiare nome alla rete, cambiare la password e a metterlo libero, ma l'errore rimane sempre.
Sia da ipad che da portatile riesco comunque a vedere la rete e ad autenticarmi, ma poi non sono comunque connesso a internet.
che fare?
Fatal Frame
11-03-2012, 00:36
non mi va il teethering...
con dati attivati vado nelle opzioni e lo attivo, nella barra di notifiche esce fuori teethering attivato, ma nel menù esattamente sotto l'opzione che ho attivato c'è scritto errore. Ho anche provato a cambiare nome alla rete, cambiare la password e a metterlo libero, ma l'errore rimane sempre.
Sia da ipad che da portatile riesco comunque a vedere la rete e ad autenticarmi, ma poi non sono comunque connesso a internet.
che fare?
Col sempahore devi attivare il netfilter (app semaphore)
Qualcuno conosce qualche app, anche a pagamento, che mi permetta di memorizzare le mie corse, di programmare i miei allenamenti (non solo corsa, ma anche allenamenti di altro tipo) ecc? Un'app il più completa possibile, mi serve un supporto simile perchè da Lunedì devo iniziare ad allenarmi e ho bisogno di un coach :DEndomondo Sport Tracker.
Proprio ora è in offerta a 49 centesimi.
Col sempahore devi attivare il netfilter (app semaphore)
perfetto va grazie :D
Ryuzaki_Eru
11-03-2012, 11:07
Endomondo Sport Tracker.
Proprio ora è in offerta a 49 centesimi.
Ma questa app non si occupa solo della corsa?
Fatal Frame
11-03-2012, 12:10
La batteria più potente che ho trovato sul baia è questa, è veramente così duratura ??
OLTRE 12 ORE IN UTILIZZO
OLTRE 5 GIORNI IN STANDBY
BATTERIA AL LITIO
3500 mAh 3.7V
http://img19.imageshack.us/img19/8947/smpb1402.jpg
ivano444
11-03-2012, 12:22
te l'ho detto quella da 3000 che ho io dura parecchio 2 giorni pieni li faccio,questa non stento a credere che duri di più data la maggiore capienza
Fatal Frame
11-03-2012, 12:36
te l'ho detto quella da 3000 che ho io dura parecchio 2 giorni pieni li faccio,questa non stento a credere che duri di più data la maggiore capienza
Che marca è ? Ne avevi linkate due differenti
Quanto diventa di spessore ?
ivano444
11-03-2012, 12:38
Che marca è ? Ne avevi linkate due differenti
Quanto diventa di spessore ?
stasera gli scatto una foto e te la posto sulla mia ce scritto cameron sino technology cmq
ivano444
11-03-2012, 12:44
sapete consigliarmi una buona antenna gps esterna da usare con il galaxy?
Fatal Frame
11-03-2012, 12:55
stasera gli scatto una foto e te la posto sulla mia ce scritto cameron sino technology cmq
Dovrebbe essere questa cmq
http://www.pdapart.ru/thumber2.php?img=/img/catalog/full/CS-SMG900XL-big_1_.jpg&width=700&height=500&btrim2&cr=1
ivano444
11-03-2012, 13:22
Dovrebbe essere questa cmq
http://www.pdapart.ru/thumber2.php?img=/img/catalog/full/CS-SMG900XL-big_1_.jpg&width=700&height=500&btrim2&cr=1
si è lei :D
Ryuzaki_Eru
11-03-2012, 18:54
Ho giocato con la scopa e la briscola sull'iPhone: grafica 3D, tornei online e altre belle caratteristiche. Su Android non ho trovato nulla di simile, qualcuno saprebbe indirizzarmi? Anche a pagamento, non ci sono problemi.
Ho giocato con la scopa e la briscola sull'iPhone: grafica 3D, tornei online e altre belle caratteristiche. Su Android non ho trovato nulla di simile, qualcuno saprebbe indirizzarmi? Anche a pagamento, non ci sono problemi.
c'è un thread apposito per le applicazioni e per le richieste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
Ryuzaki_Eru
11-03-2012, 19:27
c'è un thread apposito per le applicazioni e per le richieste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
Non lo conoscevo, grazie.
Fatal Frame
11-03-2012, 23:51
Nuova versione semaphore 0.9.5b
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=23512609
Salve, qualcuno sa se c'è la possibilità di effettuare la videochiamata con le rom ICS per samsung galaxy s?
Sono passato a Ics e me ne sto pentendo, mi danno problemi piccoli ma fastidiosi e il principale è che ho perso la possibilità di fare videochiamate con la TIM e devo quindi usare skype.
Grazie
Salve, qualcuno sa se c'è la possibilità di effettuare la videochiamata con le rom ICS per samsung galaxy s?
Sono passato a Ics e me ne sto pentendo, mi danno problemi piccoli ma fastidiosi e il principale è che ho perso la possibilità di fare videochiamate con la TIM e devo quindi usare skype.
Grazie
purtroppo caro mio nelle aosp come miui, ics ecc (per colpa di samsung del c.....) non si può per il semplice motivo che la casa non passa i driver agli sviluppatori, dopo che ovviamente ne cessa il supporto:mad:
Come potrei fare allora per ritornare a gingerbread 2.3.7?
Devo usare Odin?
Purtroppo non ricordo come flashare una rom con Odin, potresti aiutarmi?
Grazie
Basta leggere la 1 pagina ;)
Boulevard
12-03-2012, 10:19
Nuova versione semaphore 0.9.5b
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=23512609
ottimo!!! la versione precedente credo mi causasse un battery drain insostenibile.....provo subito questo nuovo ;)
Fatal Frame
12-03-2012, 11:46
ottimo!!! la versione precedente credo mi causasse un battery drain insostenibile.....provo subito questo nuovo ;)
Lo metto quando diventa 0.9.5 final :)
Aggiunte importanti:
- Cpu min 100 mhz
- Deep idle
Da attivare nell'app Semaphore :)
Fatal Frame
12-03-2012, 11:48
Come potrei fare allora per ritornare a gingerbread 2.3.7?
Devo usare Odin?
Purtroppo non ricordo come flashare una rom con Odin, potresti aiutarmi?
Grazie
Metti la 2.3.6 JVU con ODIN
Di kernel puoi scegliere l'ottimo Semaphore 2.5.0
potresti darmi il link giusto?
P.s. io al momento ho ICS, mi consigliate di restare in attesa che sblocchino la videochiamata o tornare a gingerbread?
ciucciarello
12-03-2012, 11:57
Lo metto quando diventa 0.9.5 final :)
Aggiunte importanti:
- Cpu min 100 mhz
- Deep idle
Da attivare nell'app Semaphore :)
Casomai 1.0 final :D
Io credo che lo metterò perchè le aggiunte che hai segnalato lasciano intravedere un minore consumo della batteria.
Fatal Frame
12-03-2012, 11:58
potresti darmi il link giusto?
P.s. io al momento ho ICS, mi consigliate di restare in attesa che sblocchino la videochiamata o tornare a gingerbread?
http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=51268
ciao ragazzi nn vi seguivo da un po perchè passato al razr :fagiano:
cmq volevo mettere cm9 sul galaxy ora ho su icssgs quello d onecosmic e volevo provare cyano..che procedura devo eseguire solo flashare rom e kernel da recovery?
se si mi potete dare i link?
Fatal Frame
12-03-2012, 16:53
ciao ragazzi nn vi seguivo da un po perchè passato al razr :fagiano:
cmq volevo mettere cm9 sul galaxy ora ho su icssgs quello d onecosmic e volevo provare cyano..che procedura devo eseguire solo flashare rom e kernel da recovery?
se si mi potete dare i link?
Prima metti la 2.3.6 JVU e poi flashi la CM9
Prima metti la 2.3.6 JVU e poi flashi la CM9
non posso direttamente? e cmq ora ho la jvt
ciucciarello
12-03-2012, 18:58
non posso direttamente? e cmq ora ho la jvt
Sì, puoi partire anche dalla jvt, ma devi prima installare con Odin CF Root per avere la cwm.
Sì, puoi partire anche dalla jvt, ma devi prima installare con Odin CF Root per avere la cwm.
credo di averlo gia installato con odin cfroot x avere la recovery modificata come faccio a verificarlo? (perche ho anche installato la icssgs)
potete linkarmi i vari file ke devo flashare
ciucciarello
12-03-2012, 20:13
credo di averlo gia installato con odin cfroot x avere la recovery modificata come faccio a verificarlo? (perche ho anche installato la icssgs)
potete linkarmi i vari file ke devo flashare
Leggi le info del dispositivo e vedi che kernel hai. L'app Superuser ce l'hai installata?
Overpaul
12-03-2012, 21:50
e stasera il mio ha deciso di smettere di vibrare :|
Samsung Galaxy S riceverà ufficialmente il Value Pack entro la fine di Marzo! - http://goo.gl/7hs29
Samsung Galaxy S riceverà ufficialmente il Value Pack entro la fine di Marzo! - http://goo.gl/7hs29
Letto anche io la notizia...e sono veramente soddisfatto...possiedo anche l's2 ma non mi ci trovo a livello di "portabilità".
Leggi le info del dispositivo e vedi che kernel hai. L'app Superuser ce l'hai installata?
si super user ce l'ho
vers kernel: 3.0.8-NEO-3.0-TeamICSGS-257174-g197c9a1-
Buona notizia.
Speriamo però che almeno risolvano il bug del phone FC, ancora presente nella XXJVU leaked anche se in maniera molto occasionale.
xperseox
13-03-2012, 12:47
Buona notizia.
Speriamo però che almeno risolvano il bug del phone FC, ancora presente nella XXJVU leaked anche se in maniera molto occasionale.
Sarà anche una buona notizia ma perdersi ancora intorno a Gingerbread con la touchwiz di Samsung non credo che lo sia.
Purtroppo dopo aver provato ICS sul mio Galaxy S non riesco neanche sotto a ipnosi a ritornare a gingerbread.
Invece del Value pack perchè non aggiornano a ICS i nostri terminali?
Ahhh che scemo è vero Samsung dice che l'hardware del gt I9000 non lo supporta......a crederci!!!! ahahahahah :D
A dire che i giochi pesanti, usati con Ginger, avevo perso le speranze con la loro scattosità, ma ora con ICS me li sto godendo tutti compreso Adrenaline 6;)
Meno male che c'è XDA ;)
LugaidVandroyi
13-03-2012, 13:14
Anche io su ICS mi trovo troppo bene, infatti non riesco a convincermi a tornare a GB.
La sola cosa che mi manca, e pure tanto, è la videochiamata.
La sola speranza è che ICS ufficiale per S2 ne sia provvisto e qualche angelo la converta e metta in una rom ICS per il nostro terminale.
lazer.74
13-03-2012, 13:28
Ahhh che scemo è vero Samsung dice che l'hardware del gt I9000 non lo supporta......a crederci!!!! ahahahahah :D
Diciamo che effettivamente il motivo reale è la risultante di due fattori:
1) Samsung per accordi Commerciali non può vendere/aggiornare un terminale con Android AOSP "liscio" tranne che quelli Google Experience (Nexus S, Galaxy Nexus)
2) Per "svincolarsi" dal punto (1) Samsung dovrebbe far uscire ICS con la Touchwiz ma i 512MB di RAM onboard dell'i9000 non sarebbero sufficienti a far girare il tutto meglio di Gingerbread dato che la Touchwiz succhia parecchie risorse (cosa che invece è possibile per i terminali con 1GB di RAM, tipo i9100)
Quindi non è che Samsung dice che i9000 non supporta ICS "liscio", semplicemente non può rilasciarlo Commercialmente/Legalmente.
Ricordiamoci comunque che l'i9000 ha avuto più aggiornamenti di tanti altri terminali e questo in arrivo (forse...) sarà l'ennesimo del quale non possiamo lamentarci, anzi.
Ovviamente anche io dopo aver provato ICS sull'i9000 (grazie a chi non deve sottostare a vincoli di natura Commerciale) digerirei a fatica il ritorno a Gingerbread... salvo "miracoli" che comunque non mi aspetto ;)
Ho lasciato il Galaxy S nelle mani di mio papà.. ora ha su la cm9 build 15..
allora stato attuale quale rom ics consigliate?
Qui ho letto che c'è una rc0 ma su xda nemmeno una tratta. Ne sapete nulla?
Sarà anche una buona notizia ma perdersi ancora intorno a Gingerbread con la touchwiz di Samsung non credo che lo sia.
Purtroppo dopo aver provato ICS sul mio Galaxy S non riesco neanche sotto a ipnosi a ritornare a gingerbread.
A dire che i giochi pesanti, usati con Ginger, avevo perso le speranze con la loro scattosità, ma ora con ICS me li sto godendo tutti compreso Adrenaline 6;)
Meno male che c'è XDA ;)
Sul fatto che un aggiornamento ufficiale vero ad ICS si poteva fare tranquillamente sul Galaxy S, sono d'accordo con te: Samsung non lo fà per questioni di marketing, è chiaro (se volevano rilasciarlo bastava togliere touchwiz o quantomeno alleggerirlo, se proprio creava problemi).
Sul resto invece dissento:
1) le prestazioni in gingerbread non sono affatto male, se si fà qualche modifica.... mi riferisco per esempio alla conversione in ext4 di tutte le partizioni di sistema, e a modificare il Governor (SmartassV2) e lo Scheduler (Simple I/O) ad esempio tramite il kernel Semaphore (2.5).
I giochi che ho installato girano tutti bene.....
2) Ok, le rom AOSP ICS (icssgs, cyano9, darknight, aokp...) girano molto bene e probabilmente sono più veloci, ma comunque non si può dire che funzioni tutto come su gingerbread stock (vedi radio FM ad esempio), e al contrario si portano dietro tutta una serie di problemini dovuti al fatto che non si hanno i driver delle periferiche per ICS
Personalmente preferisco uno smartphone leggermente meno veloce ma con tutte le funzionalità utilizzabili al 100% (come ora con la JW1). :)
Sul discorso della Touchwiz che non potrebbe girare con ICS anche qua è discutibile, sempre su xda uno sviluppatore sta facendo il porting dell'ultima ROM ufficiosa con ICS del SGS2, si spera che continui il suo lavoro basando il porting su quella ufficiale appena rilasciata. Personalmente non l'ho provata però leggendo qualche commento e sottileando che il tutto è ancora allo stadio iniziale, mi sembra di capire che la Touchwiz funzioni discretamente bene. Del resto fluidissima non è mai stata nemmeno su GB.
Il vero motivo per cui Samsung non aggiornerà a ICS è per puro marketing.
LugaidVandroyi
13-03-2012, 14:36
Ho lasciato il Galaxy S nelle mani di mio papà.. ora ha su la cm9 build 15..
allora stato attuale quale rom ics consigliate?
Qui ho letto che c'è una rc0 ma su xda nemmeno una tratta. Ne sapete nulla?
Io sto usando la build 17 e fino ad ora non ho riscontrato problemi.
Presa da xda ;)
morpheus.bn
13-03-2012, 14:45
Io monto MIUI nella sua ultima release ma anche a me i giochi laggano parecchio...attualmente monto il kernel di default pawitp 2.6.32.12 posso cambiarlo con uno più performante? Quale?
Ho letto che il team della cm9 ha perso un componente importante e lo sviluppo è molto rallentato.. :/
ho sentito parlare bene della tiramisu di djsound
Overpaul
13-03-2012, 16:14
per cortesia, potete darmi il link con cui scaricare ICS per galaxy S e le relative Google Apps?
ciucciarello
13-03-2012, 21:43
per cortesia, potete darmi il link con cui scaricare ICS per galaxy S e le relative Google Apps?
CM9 build 17 (http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1363593&v=1&libid=1331110526125&out=http%3A%2F%2Ffaramir.eriador.org%2Fpawitp%2Fupdate-cm-9.0.0-RC0-galaxysmtd-KANG-BUILD17-signed.zip&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fforumdisplay.php%3Fs%3D69a4e5b7b289c6a8731dd8aad1d852bc%26f%3D665&title=%5BROM%5D%5BICS%5D%5BIML74K%5D%20teamhacksung%27s%20CM9%20ALPHA%20for%20Galaxy%20S%20%28BUILD%2017%29%20BUG%20REPORTS%20ONLY%20-%20xda-developers&txt=faramir.eriador.org&jsonp=vglnk_jsonp_13311104962502)
Google Apps (http://faramir.eriador.org/pawitp/gappsv7.1.zip)
Face Unlock (http://tux-head.net/pawitp/face-unlockv5-final.zip)
Google Apps Fixer (http://faramir.eriador.org/pawitp/gapps_fixer.zip)
Overpaul
13-03-2012, 22:02
sono con Cyano 7.1, mai installato ICS, come devo fare? installo da recovery? posso non wipare?
edit: i link non fungono...
ivano444
13-03-2012, 22:34
ragazzi...assurdo problema....il cel non manda sms e quando li riceve perde la linea questo succede anche in chiamata cosa potrebbe essere?succede con qualunquwe sim
Ryuzaki_Eru
13-03-2012, 23:02
Sapete dove potrei trovare a poco prezzo un kit da running per il cel? Mi serve per ascoltare la musica e usare Endomondo quando corro, una specie di supporto insomma.
si super user ce l'ho
vers kernel: 3.0.8-NEO-3.0-TeamICSGS-257174-g197c9a1-
CM9 build 17 (http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1363593&v=1&libid=1331110526125&out=http%3A%2F%2Ffaramir.eriador.org%2Fpawitp%2Fupdate-cm-9.0.0-RC0-galaxysmtd-KANG-BUILD17-signed.zip&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fforumdisplay.php%3Fs%3D69a4e5b7b289c6a8731dd8aad1d852bc%26f%3D665&title=%5BROM%5D%5BICS%5D%5BIML74K%5D%20teamhacksung%27s%20CM9%20ALPHA%20for%20Galaxy%20S%20%28BUILD%2017%29%20BUG%20REPORTS%20ONLY%20-%20xda-developers&txt=faramir.eriador.org&jsonp=vglnk_jsonp_13311104962502)
Google Apps (http://www.multiupload.com/150X4ISH6I)
Face Unlock (http://www.multiupload.com/Q1MUTN8L4X)
Google Apps Fixer (http://www.multiupload.com/2Q3UAJBDEB)
e per il kernel? è già nel file CM9 build 17 ke hai postato o mi lascia quello ke ho?
sono con Cyano 7.1, mai installato ICS, come devo fare? installo da recovery? posso non wipare?
a me funzionano
ciucciarello
13-03-2012, 23:14
Link ripristinati :)
Devi fare prima tutti i wipe e format system da menu mount and storage.
ciucciarello
13-03-2012, 23:16
e per il kernel? è già nel file CM9 build 17 ke hai postato o mi lascia quello ke ho?
a me funzionano
Il kernel te lo installa con la rom.
Overpaul
13-03-2012, 23:47
Link ripristinati :)
Devi fare prima tutti i wipe e format system da menu mount and storage.
forse vuoi dire advanced... ok! poi installo tutto da recovery?
ciucciarello
13-03-2012, 23:52
forse vuoi dire advanced... ok! poi installo tutto da recovery?
Sì, esatto :D
Ryuzaki_Eru
14-03-2012, 14:58
Sapete dove potrei trovare a poco prezzo un kit da running per il cel? Mi serve per ascoltare la musica e usare Endomondo quando corro, una specie di supporto insomma.
Nessuno può aiutarmi?
Nessuno può aiutarmi?
Ti ho mandato pm
ma le gapp fix le devo flashare?
LugaidVandroyi
14-03-2012, 17:19
Solo se hai problemi, per esempio con la sincronizzazione.
ma le gapp fix le devo flashare?
io non ne ho mai avuto bisogno prima, ma dal passaggio alla build 16 alla 17 avevo problemi di sync in particolare con il calendario.
fatto il flash del fix si sono cancellati tutti i dati delle gapps e ha rifatto il sync (ti conviene essere sotto wifi quando fai questa cosa perchè riscarica tutti i dati e a me ha scaricato un bel po di roba).
Riapri gmail, market e altre apps che usano l'account per riconfermare gli accessi e hai finito :)
edit, ho installato app per vedere i segnali gps e prendono.
mentre qual'è uno dei migliori kernel che vada bene con questa build17 quello ke era nel file è il migliore?
leggevo del semaphore
mentre qual'è uno dei migliori kernel che vada bene con questa build17 quello ke era nel file è il migliore?
leggevo del semaphore
Beh, quello "di serie" va benissimo....funziona tutto, al massimo se proprio devi cambiare, metti il semaphore, a chi piace, si trova bene!
Beh, quello "di serie" va benissimo....funziona tutto, al massimo se proprio devi cambiare, metti il semaphore, a chi piace, si trova bene!
quoto, il semaphore parte dalla base di pawitp che è quello compilato nelle build CM9 e aggiunge tweaks e settaggi
Qualcuno conosce uno sfondo live che si rifaccia al telefilm SUPERCAR? Quello con la mitita auto che parla K.I.T.T.?
quoto, il semaphore parte dalla base di pawitp che è quello compilato nelle build CM9 e aggiunge tweaks e settaggi
potete linkarmi il download x la cm9 cosi lo provo grazie ;)
Ciao, scrivo per fare una domanda un po' insolita.
Mi servirebbe un consiglio su cosa comprare:
1) Una bella custodia.
2) Una micro sd veloce e di qualità.
Grazie :)
Personalmente mi son trovato bene con i gusci da pochi euro. Non ingrandiscono il telefono e me l'ha protetto in diverse cadute.
LugaidVandroyi
15-03-2012, 19:57
Ciao, scrivo per fare una domanda un po' insolita.
Mi servirebbe un consiglio su cosa comprare:
1) Una bella custodia.
2) Una micro sd veloce e di qualità.
Grazie :)
Per la custodia, ti confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, mentre ti faccio sapere che l'amazzone ha in offerta le 16GB (classe 10) di Samsung a meno di 22€ spedite.
Per la custodia, ti confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, mentre ti faccio sapere che l'amazzone ha in offerta le 16GB (classe 10) di Samsung a meno di 22€ spedite.
Appena visto, ci sono anche i tagli da 8 e da 32gb che li reputo più convenienti :)
Risolto il problema Micro SD, rimane quello della custodia che non ho ancora capito dove prendere e cosa prendere.
ciucciarello
15-03-2012, 22:42
potete linkarmi il download x la cm9 cosi lo provo grazie ;)
Li avevo già postati.
Li avevo già postati.
no mi sono espresso male o nn mi hai capito intendevo il kernel semaphore :p
ivano444
16-03-2012, 14:50
scusate cerco il jig usb a roma e dintorni qualcuno lo ha???dove lo posso prendere??
rixxardo1
16-03-2012, 15:55
Personalmente mi son trovato bene con i gusci da pochi euro. Non ingrandiscono il telefono e me l'ha protetto in diverse cadute.
Confermo, NON spendere inutilmente.
CIAO
rixxardo1
16-03-2012, 15:57
scusate cerco il jig usb a roma e dintorni qualcuno lo ha???dove lo posso prendere??
Ciao, come mai non usi la baia ? Li lo trovi senza problemi per pochi euro....
Beh, dipende da quello per cui uno lo acquista.
Un mio amico che ne aveva bisogno l'ha preso alla baia su mio consiglio....1 mese e mezzo per aver risparmiato 3
Ryuzaki_Eru
16-03-2012, 19:58
Ciao ragazzi,
al momento monto la 2.3.6 stock + kernel Semaphore 2.5.0.
Vorrei mettere definitivamente la CM perchè so che è la più veloce, ma avrei un paio di domande:
conviene mettere una ROM basata su ICS? Ci sono problemi di compatibilità?
dove posso prendere l'ultima ROM CM basata su ICS e il kernel Semaphore apposito?
ha qualche limitazione la CM (ad esempio prima alcune funzioni non andavano) oppure è una ROM ormai completa?
per non perdere tutte le app che ho come posso fare? La ROM va installata solo da recovery?
Grazie mille.
Fatal Frame
16-03-2012, 21:08
La CM9 è stata abbandonata da un componente importante del gruppo
morpheus.bn
16-03-2012, 22:55
Ho installato ICS ma non mi piace, come torno a Gingerbread?
Fatal Frame
16-03-2012, 23:05
Ho installato ICS ma non mi piace, come torno a Gingerbread?
Con ODIN riflashi la 2.3.6 jvu
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 00:24
La CM9 è stata abbandonata da un componente importante del gruppo
Come mai?
Quindi non conviene più installarla? Devo tenermi a vita la mia 2.3.6 stock?
tonymacc
17-03-2012, 00:28
RAGAZZI CHIEDO AIUTO, VOGLIO SCARICARE QUESTO PRONTUARIO FARMACEUTICO GRATUITO DAL MARKET MA NON CI RIESCO MI DICE CHE IL MIO DISPOSITIVO NON E' COMPATIBILE CON QUESTA VERSIONE DEL PROGRAMMA
POTRESTE POSTARMELO VOI O DIRMI DOVE REPERIRE
FARMACIE FREE APK
NON E' ILLEGALE PERCHE' E' GRATUITA QUESTA VERSIONE
GRAZIE MILLE:mc: :muro: :read:
Fatal Frame
17-03-2012, 01:18
Come mai?
Quindi non conviene più installarla? Devo tenermi a vita la mia 2.3.6 stock?
ICSSGS RC4.2
ivano444
17-03-2012, 02:24
sentite ma ics gira bene sul galaxy s???èpieno d bug o usabiule?
Fatal Frame
17-03-2012, 02:37
sentite ma ics gira bene sul galaxy s???èpieno d bug o usabiule?
Va perfettamente
morpheus.bn
17-03-2012, 12:30
Dopo una breve parentesi con ICS sono felicemente tornato a MIUI.
Per carità, ICS sarà più performante e con caratteristiche interessanti ma gli strumenti che offre la MIUI e l'infinita personalizzazione del sistema la rendono unica.
Monterò ICS solo quando verrà implementato nella nuova MIUI.
Saluti
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 13:04
Dopo una breve parentesi con ICS sono felicemente tornato a MIUI.
Per carità, ICS sarà più performante e con caratteristiche interessanti ma gli strumenti che offre la MIUI e l'infinita personalizzazione del sistema la rendono unica.
Monterò ICS solo quando verrà implementato nella nuova MIUI.
Saluti
Non ti piace la CM?
ICSSGS RC4.2
Ma non si era detto che non ci sono ROM ICS stock per il GS? Non ci sto capendo più niente. Ho un giorno libero oggi e vorrei aggiornarmi il cel, illuminatemi! Se non c'è una ROM stock con ICS allora vorrei mettere la CM se è completamente funzionale.
Fatal Frame
17-03-2012, 13:16
Ma non si era detto che non ci sono ROM ICS stock per il GS?
ICSSGS RC 4.2 è una rom stock per il Nexus
La sto usando col kernel Semaphore 0.9.1
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 13:18
È una rom stock per il Nexus
Ed è compatibile con il GS?
Segnalo per chi ha la rom JW1 questo tema molto bello fatto da AndiP e ZaneZam di XDA: [THEME/MOD] Boeffla-Mod 2.2 XWJW1 stock+blue (ODEX/DEODEX) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398629)
Ci sono 2 versioni, una basata sul verde, l'altra sul blu.
C'è sia la versione per Odex (Stock), sia per Deodex.
Il tema base comprende molte cose tra cui:
1) CRT off
2) power menu esteso
3) Status bar modificata con icona percentuale batteria (e tema blu/verde)
4) trasparenze rubrica e registro chiamate
5) sblocca schermo con funzione audio suono/vibrazione
6) animazioni e qualche icona presa da ICS.
Poi ci sono vari addon tra cui:
1) addon1 -> 13 toggle per la barra delle notifiche
2) addon4 -> chiamate senza suoneria incrementale
Si installa molto semplicemente da recovery seguendo l'ordine naturale: prima il tema base, poi gli eventuali vari addon.
Io ho messo il blue theme (http://dl.dropbox.com/u/19719719/XWJW1_Boeffla-Mod/XWJW1-ODEX-Boeffla-Mod-V2.2-Blue.zip) + l'addon1 (http://dl.dropbox.com/u/19719719/XWJW1_Boeffla-Mod/XWJW1-ODEX-Boeffla-Mod-Addon1-V1.0-blue-%2813-Toggle-Statusbar%29.zip) per la JW1 Odex/Stock e devo dire che mi piace molto e funziona molto bene :cool: .
Qualche screen fatto da me :) :
http://img853.imageshack.us/img853/5043/snap20120317103825.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/853/snap20120317103825.png/) http://img837.imageshack.us/img837/6572/snap20120317103916.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/837/snap20120317103916.png/) http://img824.imageshack.us/img824/6130/snap20120317103935.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/824/snap20120317103935.png/) http://img843.imageshack.us/img843/4596/snap20120317104046.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/843/snap20120317104046.png/) http://img829.imageshack.us/img829/6786/snap20120317104218.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/829/snap20120317104218.png/) http://img17.imageshack.us/img17/3124/snap20120317104220.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/snap20120317104220.png/) http://img685.imageshack.us/img685/1865/snap20120317104235.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/685/snap20120317104235.png/) http://img853.imageshack.us/img853/333/snap20120317104252.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/853/snap20120317104252.png/)
Ragazzi qualcuno ha il link di dove posso scaricare l'ultima versione Firmware stock italiana NO BRAND? Se non ricordo male dovrebbe essere una 2.3.3 jv3, io trovo la versione EUROPA, invece vorrei proprio quella italiana per portare il mio I9000 al FW ufficiale ;)
Ragazzi qualcuno ha il link di dove posso scaricare l'ultima versione Firmware stock italiana NO BRAND? Se non ricordo male dovrebbe essere una 2.3.3 jv3, io trovo la versione EUROPA, invece vorrei proprio quella italiana per portare il mio I9000 al FW ufficiale ;)
RSJV3/XXJVO/ITVJV1/Sbl (CSC: ITV) (http://www.mediafire.com/?xq9ivh47a8mxahz)
è compresso con 7-Zip
da flashare con Odin pit512 + repartition
presa da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881
morpheus.bn
17-03-2012, 14:15
Non ti piace la CM?
Non ho detto questo, anche la MIUI è basata su CM7.
Secondo me non esiste ancora una ROM basata su ICS veramente stabile per quanto quella del team ICSSGS si spacci per la RC 4.2.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è la calibrazione dei colori, troppo scura tant'è che il market non è perfettamente chiaro e leggibile. Il feedback dei tasti, mi riferisco alla vibrazione, non è ancora perfettamente calibrato ma è sparata al massimo. L'app drawer non è sempre fluido, ci sono ancora frequenti lag specie quando si apre la prima volta (l'anomalia scompare quando invece si chiude e si riapre a distanza di poco tempo, ciò mi lascia pensare ad una gestione non ancora ottimale dei processi in esecuzione).
Ho trovato invece molto fluida la navigazione in internet, merito certamente dell'accelerazione hardware e anche il comparto audio mi è sembrato funzionare bene.
Alcuni di questi difetti scompaiono con la build 17 del Teamhacksung ma, purtroppo, la ROM ha ancora delle carenze e ci sono un po di cose che ancora non funzionano alla perfezione.
Così, per quanto figo possa essere ad esempio la gestione dei task in esecuzione) alla fine sono tornato alla MIUI.
La MIUI ha praticamente tutto di serie, un ottimo tool di backup, un file explorer dotato di FTP oltre poi a consentire un'infinita personalizzazione del sistema: dalle suonerie (scaricabili direttamente dal cellulare), ai temi, allo stile della lockscreen ecc.
La ROM poi ha raggiunto praticamente la perfezione, tutto funziona (anche la radio) e offre prestazioni di tutto rispetto.
ICS porterà sicuramente il SGS a nuova vita, ma personalmente ritengo i tempi ancora poco maturi ragion per cui, probabilmente, la MIUI per il SGS ancora non è stata rilasciata...
Saluti
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 14:22
Secondo me non esiste ancora una ROM basata su ICS veramente stabile per quanto quella del team ICSSGS si spacci per la RC 4.2.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è la calibrazione dei colori, troppo scura tant'è che il market non è perfettamente chiaro e leggibile. Il feedback dei tasti, mi riferisco alla vibrazione, non è ancora perfettamente calibrato ma è sparata al massimo. L'app drawer non è sempre fluido, ci sono ancora frequenti lag specie quando si apre la prima volta (l'anomalia scompare quando invece si chiude e si riapre a distanza di poco tempo, ciò mi lascia pensare ad una gestione non ancora ottimale dei processi in esecuzione).
Ho trovato invece molto fluida la navigazione in internet, merito certamente dell'accelerazione hardware e anche il comparto audio mi è sembrato funzionare bene.
Alcuni di questi difetti scompaiono con la build 17 del Teamhacksung ma, purtroppo, la ROM ha ancora delle carenze e ci sono un po di cose che ancora non funzionano alla perfezione.
Così, per quanto figo possa essere ad esempio la gestione dei task in esecuzione) alla fine sono tornato alla MIUI.
La MIUI ha praticamente tutto di serie, un ottimo tool di backup, un file explorer dotato di FTP oltre poi a consentire un'infinita personalizzazione del sistema: dalle suonerie (scaricabili direttamente dal cellulare), ai temi, allo stile della lockscreen ecc.
La ROM poi ha raggiunto praticamente la perfezione, tutto funziona (anche la radio) e offre prestazioni di tutto rispetto.
ICS porterà sicuramente il SGS a nuova vita, ma personalmente ritengo i tempi ancora poco maturi ragion per cui, probabilmente, la MIUI per il SGS ancora non è stata rilasciata...
Saluti
Quindi se mettessi la MIUI avrei tutte le funzionalità e nessun problema? Su che versione è basata l'ultima release? 2.3.6 stock?
ivano444
17-03-2012, 14:24
la miui è buona io ho l'ultima versione ma spesso crasha e google maps non funziona come dovrebbe.....tutto è migliorabile e non esente da difetti ^^
morpheus.bn
17-03-2012, 14:33
Quindi se mettessi la MIUI avrei tutte le funzionalità e nessun problema? Su che versione è basata l'ultima release? 2.3.6 stock?
Esatto, mai un crash. La versione Android su cui si basa è la 2.3.7
Per chi ha problemi suggerisco un bel backup con il topless integrato e poi un wipe data/factory reset.
Mapello non ha problemi e il GPS aggancia in un lampo con una precisione di 10 metri.
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 14:41
Esatto, mai un crash. La versione Android su cui si basa è la 2.3.7
Per chi ha problemi suggerisco un bel backup con il topless integrato e poi un wipe data/factory reset.
Mapello non ha problemi e il GPS aggancia in un lampo con una precisione di 10 metri.
Mapello?
Comunque ivano dice che crasha...come è la storia?
thewebsurfer
17-03-2012, 14:47
ragazzi il galaxy wonder da mediamondo sta a 250€ (esattamente come il galaxy ace:stordita: ) dite che conviene il wonder o per 70€ in più il galaxy s+?
quali sono le differenze in pratica?
morpheus.bn
17-03-2012, 14:49
Mapello?
Comunque ivano dice che crasha...come è la storia?
hehe, ho scritto col cell e non sono molto pratico della cosa... :D
Credo che lui abbia dei crash forse perchè da tempo non fa un wipe data.
La MIUI rilascia ogni venerdì l'aggiornamento della ROM per il quale è necessario un wipe cache. Questo consente di aggiornare la ROM senza perdere i dati e le app installate. Tuttavia, almeno io ho notato questa cosa, dopo un po di aggiornamenti messi in questo modo la ROM comincia a rallentare (ma nulla di trascendentale) e alcune app possono non funzionare correttamente.
In questi casi è sufficiente un backup, un wipe data, un restore e tutto torna meglio di prima. Durata dell'operazione dieci minuti e non perdi assolutamente nulla parliamo cioè di applicazioni, messaggi, cronologia chiamate, configurazione wireless, posizione delle icone e delle cartelle, ecc.
Io è un anno che uso MIUI e non ho mai avuto problemi con maps o altro
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 14:55
hehe, ho scritto col cell e non sono molto pratico della cosa... :D
Credo che lui abbia dei crash forse perchè da tempo non fa un wipe data.
La MIUI rilascia ogni venerdì l'aggiornamento della ROM per il quale è necessario un wipe cache. Questo consente di aggiornare la ROM senza perdere i dati e le app installate. Tuttavia, almeno io ho notato questa cosa, dopo un po di aggiornamenti messi in questo modo la ROM comincia a rallentare (ma nulla di trascendentale) e alcune app possono non funzionare correttamente.
In questi casi è sufficiente un backup, un wipe data, un restore e tutto torna meglio di prima. Durata dell'operazione dieci minuti e non perdi assolutamente nulla parliamo cioè di applicazioni, messaggi, cronologia chiamate, configurazione wireless, posizione delle icone e delle cartelle, ecc.
Io è un anno che uso MIUI e non ho mai avuto problemi con maps o altro
Quindi io, partendo dalla mia 2.3.6 stock + Semaphore, per installare la MIUI senza problemi e senza perdere app, dati, sms, registro chiamate ecc come dovrei procedere?
P.S. se mi dai pure il link dell'ultima release te ne sarei grato :)
morpheus.bn
17-03-2012, 15:13
Quindi io, partendo dalla mia 2.3.6 stock + Semaphore, per installare la MIUI senza problemi e senza perdere app, dati, sms, registro chiamate ecc come dovrei procedere?
P.S. se mi dai pure il link dell'ultima release te ne sarei grato :)
Purtroppo per non perdere i dati e altro io conosco solo il tool della MIUI che fa una cosa del genere. Dal market puoi provare a scaricare Titanium Backup e fare il backup della app ma non sono se riesce a salvare anche i contatti, i messaggi e altro.
Per installare la MIUI, se hai già una base Ginger con CWM è sufficiente scaricare l'ultimo rilascio ROM (http://download.nexus-lab.com/miui/versions/miuiandroid_I9000-2.3.9.zip) e il language pack (http://download.nexus-lab.com/miui/versions/miui-2.3.9-Galaxy-S-ITA-pack-1-signed.zip). Da recovery fai un bel wipe data/factory reset, installi prima la ROM e poi il language pack qundi riavvi.
Se vuoi un tema in stile ICS installa il tema Black Ice prelevabile da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318364).
Una guida la trovi a questo (http://miui.nexus-lab.com/site/terminali-supportati/samsung-galaxy-s/)indirizzo ma tu puoi partire direttamente dalla sezione 'Installazione di MIUI' saltando il punto '- Formattare da Mount and Storage /data /datadata /system e /cache' (premesso che tu abbia prima fatto un wipe data/factory reset).
Saluti
ivano444
17-03-2012, 15:14
i problemi di google maps con miui sono riconosciuti ma cmq se io ho problemi non vuol dire che li hanno tutti :D cmq è vero dopo un bel wipe tutto funziona meglio e confermo che accavallare gli aggiornamenti senza wipe porta problemi,ora voglio provare ics non appena mi arriva il dougle usb per rianimare il vibrant XD
morpheus.bn
17-03-2012, 15:26
i problemi di google maps con miui sono riconosciuti
Mai sentiti, link in merito?
ivano444
17-03-2012, 15:48
Mai sentiti, link in merito?
i problemi li ha l'ultima versione cioè la 6,la 5 va egregiamente basta girare un po di forum oltre a questo specie quello di xda e spero risolvino al più presto
xperseox
17-03-2012, 15:57
Se puoi illuminarmi su questa affermazione te ne sarei grato :eek:
se parli dell'ICS, di tutto questo non ne rilevo traccia sul SGS con Ics, gira tutto bene fluidamente e non hai mai laggato nemmeno con giochi o applicazioni pesanti, inoltre da quando l'ho montata lavoro decisamente meglio col cell senza mai buttarlo per aria come quando avevo le rom 2.3.x
Saluti
;)
tonymacc
17-03-2012, 16:14
A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATO CHE ANDANDO NEL MARKET ANDROID
E VOLENDO SCARICARE APPLICAZIONI TIPO:
FARMACIE FREE
MI CURO DA ME
ED ALTRE
MI DICE IL TUO DISPOSITIVO NON E' COMPATIBILE CON LA VERSIONE DI QUESTA APPLICAZIONE E NON ME LA FA SCARICARE
GRAZIE
GALAXY I9000 CON JVU
:mc: :help: :mc:
ivano444
17-03-2012, 16:17
capita...io non riesco a trovare una vwersione di gta3 adatta per il vibrant XD
tonymacc
17-03-2012, 16:33
Ma da cosa dipende?
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 17:05
Purtroppo per non perdere i dati e altro io conosco solo il tool della MIUI che fa una cosa del genere. Dal market puoi provare a scaricare Titanium Backup e fare il backup della app ma non sono se riesce a salvare anche i contatti, i messaggi e altro.
Per installare la MIUI, se hai già una base Ginger con CWM è sufficiente scaricare l'ultimo rilascio ROM (http://download.nexus-lab.com/miui/versions/miuiandroid_I9000-2.3.9.zip) e il language pack (http://download.nexus-lab.com/miui/versions/miui-2.3.9-Galaxy-S-ITA-pack-1-signed.zip). Da recovery fai un bel wipe data/factory reset, installi prima la ROM e poi il language pack qundi riavvi.
Se vuoi un tema in stile ICS installa il tema Black Ice prelevabile da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318364).
Una guida la trovi a questo (http://miui.nexus-lab.com/site/terminali-supportati/samsung-galaxy-s/)indirizzo ma tu puoi partire direttamente dalla sezione 'Installazione di MIUI' saltando il punto '- Formattare da Mount and Storage /data /datadata /system e /cache' (premesso che tu abbia prima fatto un wipe data/factory reset).
Saluti
Grazie mille. Il restore, nel caso degli aggiornamenti, come lo faccio? Quello che si fa dopo il wipe data insomma.
Invece un modo per salvare gli sms e i contatti non c'è?
tonymacc
17-03-2012, 17:10
Ma da cosa dipende?
HO RISOLTO. HO MESSO LA JETPAD JW1
ORA MI VEDE TUTTE LE APPLICAZIONI DEL MARKET E ME LE FA INSTALLARE TUTTE.
LA JVU NON ESSENDO UFFICIALE IL MARKET E' CASTRATO, CREDO
xperseox
17-03-2012, 17:50
HO RISOLTO. HO MESSO LA JETPAD JW1
ORA MI VEDE TUTTE LE APPLICAZIONI DEL MARKET E ME LE FA INSTALLARE TUTTE.
LA JVU NON ESSENDO UFFICIALE IL MARKET E' CASTRATO, CREDO
Magari postando anche la versione della rom che ti appare dalle impostazioni forse potremmo dirti di più. ;)
Cmq il Market non è castrato ma bensì si adatta alla rom istallata e controlla la versione che hai in modo di non dover scaricare un'app che poi non gira nel tuo cell con effetti negativi nei commenti. Semplicemente.....
xperseox
17-03-2012, 17:59
Grazie mille. Il restore, nel caso degli aggiornamenti, come lo faccio? Quello che si fa dopo il wipe data insomma.
Invece un modo per salvare gli sms e i contatti non c'è?
Io ti consiglierei 3 app per quando si cambia rom:
1: App Backup & restore: backup di tutte le app nel cell;
2: Call Logs Backup & restore: backup di tutta la cronologia delle chiamate;
3: SMS Backup & Restore: backup di tutti gli sms;
N.b. Per i contatti non c'è ne bisogno dato che se sono sincronizzati con l'account di Google sono disponibili in Cloud, quindi quando istalli la nuova rom basta immettere l'account e i contatti si ripristinano da soli.
tutte le app su menzionate creano una cartella dove si può anche scegliere la directory,( io uso la micro sd ext come destinazione ).
Spero di esserti stato utile, ;) ;)
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 18:01
Io ti consiglierei 3 app per quando si cambia rom:
1: App Backup & restore: backup di tutte le app nel cell;
2: Call Logs Backup & restore: backup di tutta la cronologia delle chiamate;
3: SMS Backup & Restore: backup di tutti gli sms;
tutte le app su menzionate creano una cartella dove si può anche scegliere la directory,( io uso la micro sd ext come destinazione ).
Spero di esserti stato utile, ;) ;)
Utilissimo, le installo subito :) Grazie mille!
xperseox
17-03-2012, 18:05
Utilissimo, le installo subito :) Grazie mille!
;)
un link per scaricarmi il kernel semaphore?
ho la cm9 build17
morpheus.bn
17-03-2012, 19:31
;)
@xperseox
La versione ICS del Team ICSSGS è una release candidate vale a dire una possibile release di quella che dovrà essere la versione definitiva. Non nego che ogni caratteristica del device è funzionante: Wifi, bluetooh, fotocamera ecc. ma non reputo il tutto ancora completamente ottimizzato, e non può essere diversamente perchè altrimenti non sarebbe ancora una RC. Ripeto, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è una non perfetta calibrazione del colore o cmq non in linea con altre ROM (Teamhacksung per esempio). Per i lag, nel mio caso erano evidenti, ripeto soprattutto all'avvio dell'appdrawer (quando si avvia l'animazione delle apps che si sistemano sull'app drawer per intenderci).
La build 17 del Teamhacksung, che dovrebbe essere la futura CM9 e quindi offrire maggiori prestazioni rispetto alla versione AOSP (del Team ICSSGS) è ancora in fase ALPHA (anche se il file che scarichi fa riferimento ad una probabile RC0) e la lista dei 'Known Issues' è ancora bella lunga.
Sia ben chiaro esprimo solo un parere e non sto ad aprire una inutile discussione a chi ce l'ha più lungo...;)
ciucciarello
17-03-2012, 19:58
un link per scaricarmi il kernel semaphore?
ho la cm9 build17
Ecco Ultima versione (http://205.196.120.155/1334x1xil5kg/kh8s4vylc85dxdd/Semaphore_ICS_0.9.5b.zip)
[D]4N!3L
17-03-2012, 20:00
Ciao,
ho la tsunami ics e mi chiedevo quale secondo voi fosse il miglior modem da abbinarci.
Ora ho il JVS
daniel
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 20:05
morpheus, quando farò gli aggiornamenti con la MIUI (c'è un'app apposita immagino), come faccio a fare il restore per risolvere eventuali problemi o rallentamenti?
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 20:20
morpheus, quando farò gli aggiornamenti con la MIUI (c'è un'app apposita immagino), come faccio a fare il restore per risolvere eventuali problemi o rallentamenti?
E' sorto un problema più grave: ho fatto un wipe di tutto (/system, /data, /datadata, /cache, /dbcache), ma ora quando vado in "installa zip from sdcard" mi dice "unknown volume for path [/sdcard]. Can't mount /sdcard/".
Che faccio? Devo installare con Odin la stock e poi procedo a mettere la MIUI?
morpheus.bn
17-03-2012, 20:22
Per gli aggiornamenti c'è un' applicazione apposta 'miui rom downloader' scaricabile dal market, tra venerdì e il lunedì normalmente troverai sia l'aggiornamento ROM che il language pack (la MIUI nasce in Cina, poi viene tradotta in inglese e dall'inglese in italiano ma ti assicuro che la traduzione è perfetta oltre ad essere completa).
Per il restore, la MIUI ha un'app che si chiama Backup :D e serve sia al backup completo del telefono (100%: contatti, chiamate, messaggi, note, wifi, impostazioni desktop, impostazioni firewall oltre ovviamente alle app) che per il restore.
Non preoccuparti tanto della cosa, il rallentamento che si ha in seguito ad un'aggiornemento è quasi nullo e problemi possono verificarsi solo in caso di upgrade radicali. Tranquillo.
morpheus.bn
17-03-2012, 20:25
E' sorto un problema più grave: ho fatto un wipe di tutto (/system, /data, /datadata, /cache, /dbcache), ma ora quando vado in "installa zip from sdcard" mi dice "unknown volume for path [/sdcard]. Can't mount /sdcard/".
Che hai fatto esattamente? Da recovery prova a fare il mount della sdcard altrimenti rifai il wipe. I file puoi caricarli anche su SD esterna e scegliere la voce chouse zip from internal sdcard o una roba del genere...
morpheus.bn
17-03-2012, 20:28
Se hai ancora problemi scarica questo (http://dl.dropbox.com/u/24024326/GT-I9000_FROYO_FULL_PDA.tar)file installalo in PDA da Odin flagando Repartition e AutoReboot PIT 512. E' la base Froyo completa con recovery inclusa. Vai in recovery installa i due file MIUI nell'ordine indicato. Wipe data e via....
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 20:30
Ho risolto riflashando la 2.3.6. 2 minuti ed è tornato tutto come prima. Ora vede i file e sto installando la MIUI, poi metto il language pack e stanotte nel letto smanetto a più non posso :D Devo fare un reset della batteria?
Per gli aggiornamenti c'è un' applicazione apposta 'miui rom downloader' scaricabile dal market, tra venerdì e il lunedì normalmente troverai sia l'aggiornamento ROM che il language pack (la MIUI nasce in Cina, poi viene tradotta in inglese e dall'inglese in italiano ma ti assicuro che la traduzione è perfetta oltre ad essere completa).
Per il restore, la MIUI ha un'app che si chiama Backup :D e serve sia al backup completo del telefono (100%: contatti, chiamate, messaggi, note, wifi, impostazioni desktop, impostazioni firewall oltre ovviamente alle app) che per il restore.
Non preoccuparti tanto della cosa, il rallentamento che si ha in seguito ad un'aggiornemento è quasi nullo e problemi possono verificarsi solo in caso di upgrade radicali. Tranquillo.
Quindi al massimo devo fare in wipe cache soltanto?
EDIT: installata, ma è una bestia!! Il cel mi è rinato, sembra un altro :-O Ora però devo prenderci mano, alcune funzioni sono strane. Tipo non c'è l'app drawer, è tutto nel "desktop" messo. Ora vedo di girarmela un pò e prenderci la mano. Inoltre non c'è un menu veloce per riavviare in recovery o in download mode, come posso risolvere? Come cavolo è che non ho scoperto prima questo mondo!! Anzi, sapevo della MIUI, ma non era completa per questo non l'ho messa :D
Come kernel monta lo stock? Gli vorrei mettere il Semaphore.
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 20:31
morpheus.bn
17-03-2012, 20:39
Ho risolto riflashando la 2.3.6. 2 minuti ed è tornato tutto come prima. Ora vede i file e sto installando la MIUI, poi metto il language pack e stanotte nel letto smanetto a più non posso :D Devo fare un reset della batteria?
EDIT: installata, ma è una bestia!! Il cel mi è rinato, sembra un altro :-O Ora però devo prenderci mano, alcune funzioni sono strane. Tipo non c'è l'app drawer, è tutto nel "desktop" messo. Ora vedo di girarmela un pò e prenderci la mano. Inoltre non c'è un menu veloce per riavviare in recovery o in download mode, come posso risolvere? Come cavolo è che non ho scoperto prima questo mondo!! Anzi, sapevo della MIUI, ma non era completa per questo non l'ho messa :D
Come kernel monta lo stock? Gli vorrei mettere il Semaphore.
:D Io ho il kernel Stock a limite tienilo per un pò così...
Esatto, wipe cache e dalvik cache soltanto. Hai installato il tema di cui ti parlavo qualche post fa? Il Black Ice...provalo!!!
morpheus.bn
17-03-2012, 20:45
@Ryuzaki_Eru
Ti consiglio di cambiare la componente modem con la 'radio-cm-7-GalaxyS-JVU-signed', la trovi a questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1158783)pagina. Scarica e flash sempre da recovery. Buon divertimento.
lazer.74
17-03-2012, 21:00
Dopo aver provato i tre kernels più "famosi" (Semaphore, Devil, Glitch) ho trovato il compagno ideale per la CM9 Build 17 :D
Icy Glitch V14 B5 !!!
Per il momento scheduler fiops / governor Glitchondemand / deep idle on / live overclock a 110% con step 1200 (quindi range effettivo dai 110Mhz ai 1320Mhz).
Perfettamente stabile (non ho ancora visto un FC o comportamento "anomalo" dopo averlo stressato per bene per ore con MX Player e riproduzione sw di clip 1080p).
Direi che la scimmia per il Galaxy S II che mi aveva assalito ultimamente è stata anestetizzata :p
Vedere girare perfettamente fluidi sul ns. caro e "vecchio" i9000 titoli come Shadowgun e Modern Combat 3 è una soddisfazione!
Ovviamente al di là dei giochi "pesanti" per tutto il resto il giocattolino volaaa :D
Rimane solo da vedere, tweakando bene i voltaggi, se si riesce a rendere l'impatto sulla durata della batteria trascurabile... o meno...
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 23:24
:D Io ho il kernel Stock a limite tienilo per un pò così...
Esatto, wipe cache e dalvik cache soltanto. Hai installato il tema di cui ti parlavo qualche post fa? Il Black Ice...provalo!!!
Allora, ho provato un pò la ROM, ma ci sono alcune cose che non vanno (o sono io che ancora non la so usare):
l'app drawer non c'è e non si possono ordinare alfabeticamente le app
SGS Kernel Flasher non va
Go launcher ex non funziona nemmeno
a volte, quando scarico qualcosa, il tel rallenta vistosamente
manca la possibilità di riavviare direttamente in download mode o recovery
ho provato a installare Semaphore tramite Odin, ma il cel rimane sulla schermata di avvio. Non capisco perchè dà tutti questi problemi
quando avvio il wi-fi non mi segnala le reti protette e devo andare sempre nelle impostazioni per selezionarle e collegarmi. Come risolvo?
C'è un modo per risolvere questi problemi?
Intanto ho visto che c'è una nuova versione, l'ho scaricata, ma non me la fa installare.
morpheus.bn
18-03-2012, 08:42
Allora, ho provato un pò la ROM, ma ci sono alcune cose che non vanno (o sono io che ancora non la so usare):
l'app drawer non c'è e non si possono ordinare alfabeticamente le app
SGS Kernel Flasher non va
Go launcher ex non funziona nemmeno
a volte, quando scarico qualcosa, il tel rallenta vistosamente
manca la possibilità di riavviare direttamente in download mode o recovery
ho provato a installare Semaphore tramite Odin, ma il cel rimane sulla schermata di avvio. Non capisco perchè dà tutti questi problemi
quando avvio il wi-fi non mi segnala le reti protette e devo andare sempre nelle impostazioni per selezionarle e collegarmi. Come risolvo?
C'è un modo per risolvere questi problemi?
Intanto ho visto che c'è una nuova versione, l'ho scaricata, ma non me la fa installare.
l'app drawer la MIUI non ce l'ha, tutto è sulla home. In ogni caso puoi installare un qualsiasi launcher alternativo; mio fratello ad esempio ha Go Launcher EX, strano che a te non si installi...in fin dei conti è un app come le altre.
Quando scarichi e installi un app, il cellulare rallenta ovvio (almeno con kernel stock) ma ciò è dovuto al modo in cui Android gestisce i processi in esecuzione assegnando a ciascuno la stessa priorità. Tempo fa uscì un articolo proprio su questo argomento.
L'aggiornamento uscito ieri non riguarda la versione Gingerbread ma solo ICS per Nexus e MIUI One, è scritto nel changelog.
Semaphore, lo installi da recoveri.
Saluti
Ryuzaki_Eru
18-03-2012, 09:34
l'app drawer la MIUI non ce l'ha, tutto è sulla home. In ogni caso puoi installare un qualsiasi launcher alternativo; mio fratello ad esempio ha Go Launcher EX, strano che a te non si installi...in fin dei conti è un app come le altre.
Quando scarichi e installi un app, il cellulare rallenta ovvio (almeno con kernel stock) ma ciò è dovuto al modo in cui Android gestisce i processi in esecuzione assegnando a ciascuno la stessa priorità. Tempo fa uscì un articolo proprio su questo argomento.
L'aggiornamento uscito ieri non riguarda la versione Gingerbread ma solo ICS per Nexus e MIUI One, è scritto nel changelog.
Semaphore, lo installi da recoveri.
Saluti
Da recovery non posso perchè è un tar, non un zip e non me lo vede.
Per riavviare direttamente in recovery o download mode invece?
E il wi-fi che non mi segnala le reti come invece fa la ROM stock ha una soluzione?
Stamattina ho notato altre tre cose: il cel mi dava ancora in carica al 98% dopo che è stato tutta la notte in carica, in pratica non mi arriva al 100%. Quando sincronizzo le mail ci sta un bel pò, con la stock invece lo faceva al volo. Il lock screen lo trovo anche all'avvio prima di inserire il pin, non c'è un modo per farlo visualizzare dopo come nella stock?
Grazie, scusa per le domande, ma devo prenderci la mano :)
La batteria spero che duri un pò, non so se mi conviene un wipe.
Ragazzi stavo seriamente pensando di occare a 1200mhz il ce....moto che quando si fa lo swipe nelle finestre, ogni tanto se lagga, lo fa usando la CPU al98% a 1ghz, come se quello fosse il limite e il collo di bottiglia...la batteria con i 200hz in più, sente un impatto negativo?
Grazie
Qualcuno ha provato la
[4.0.4 IMM 26/30B base][ROM] EliteV6 (16/03/2012) AOSP NEXUS S/4g
?
E' segnalato un solo bug..
- little delay in airplane mode
Dicono che è in arrivo una nuova versione con
"4.0.4 Pure imm30b: bar coverage + airplane mode + hour zone + db's +2G solved!!"
Come si comporta?:confused:
morpheus.bn
18-03-2012, 14:13
Da recovery non posso perchè è un tar, non un zip e non me lo vede.
Per riavviare direttamente in recovery o download mode invece?
E il wi-fi che non mi segnala le reti come invece fa la ROM stock ha una soluzione?
Stamattina ho notato altre tre cose: il cel mi dava ancora in carica al 98% dopo che è stato tutta la notte in carica, in pratica non mi arriva al 100%. Quando sincronizzo le mail ci sta un bel pò, con la stock invece lo faceva al volo. Il lock screen lo trovo anche all'avvio prima di inserire il pin, non c'è un modo per farlo visualizzare dopo come nella stock?
Grazie, scusa per le domande, ma devo prenderci la mano :)
La batteria spero che duri un pò, non so se mi conviene un wipe.
Per il kernel, tempo fa montai il Glitch ma tramite recovery; per il Semaphore non so dirti ma non credo dipenda dalla MIUI.
Per la batteria, carica il cellulare da spento fino al 100% e poi da recovery fai un wipe battery stats . Anche a me a volte capita ma io ho due batterie per cui le statistiche di utilizzo sono sfalsate.
Per il riavvio in download mode - recovery, non so risponderti, francamente non mi sono mai posto il problema. Entri in recovery così spesso?
Per le reti wifi, c'è l'opzione per avvisare della presenza di reti non protette dal menù impostazioni.
Saluti
...Come si comporta?:confused:
Io la stavo seguendo ancora prima che uscisse su xda ma l'ho messa dalla beta 4 in poi (le ultime beta 6 nn le ho messe perché sono delle prove) e devo dire che è una delle migliori che ho provato :sofico:
Ma sono presenti i bug della CM9?
Tipo
Camera does not support scene modes
Cannot format external SD *
Sometime wrong SMS selected for forwarding
No camera focus mode setting
ecc...
per chi volesse aggiornare per la prima volta consiglio di aspettare...a breve uscirà l'update (si vocifera) 4.0.5 per il nexus s e quindi per l'i9000....quindi se volete un consiglio, attendete un pò
Ryuzaki_Eru
18-03-2012, 16:56
Per il kernel, tempo fa montai il Glitch ma tramite recovery; per il Semaphore non so dirti ma non credo dipenda dalla MIUI.
Per la batteria, carica il cellulare da spento fino al 100% e poi da recovery fai un wipe battery stats . Anche a me a volte capita ma io ho due batterie per cui le statistiche di utilizzo sono sfalsate.
Per il riavvio in download mode - recovery, non so risponderti, francamente non mi sono mai posto il problema. Entri in recovery così spesso?
Per le reti wifi, c'è l'opzione per avvisare della presenza di reti non protette dal menù impostazioni.
Saluti
Il Semaphore ho provato a flasharlo anche con Odin, ma niente da fare. SGS Kernel Flasher con la MIUI non và e la recovery non vede i file tar. Non saprei che fare.
Per il wi-fi quella opzione mi rileva solo le reti non protette, invece la stock segnalava tutte le reti. Anche qua devo fare tutto a mano in pratica?
Ma sono presenti i bug della CM9?
Tipo
Camera does not support scene modes
Cannot format external SD *
Sometime wrong SMS selected for forwarding
No camera focus mode setting
ecc...
Gli sms non li mando perciò non so se funzionano, per il resto funziona tutto.
@ dono, se aspettano ancora non proveranno mai niente, e poi tutti i dev, aspettano sempre che esca una cm per fare le loro rom
Gli sms non li mando perciò non so se funzionano, per il resto funziona tutto.
@ dono, se aspettano ancora non proveranno mai niente, e poi tutti i dev, aspettano sempre che esca una cm per fare le loro rom
Posso assicurare che il bug degli SMS con la cm9 ancora devo capire in cosa consista....non ho fatto la tim young perché i 1000sms mensili offerti non mi bastano (esatto ne mando più di 30 al giorno) e non ho mai trovato un bug negli SMS....inoltro, mando mms, mando mex multipli, nada de nada.....anzi gradirei che qualcuno mi spiegasse in cosa consiste così cerco di prevenire.
Non ho capito il discorso dei dev cmq :)
Io ho consigliato di attendere a chi non sa fare molto e soprattutto a chi non vuole star sempre a cambiare rom....io avessi le nightly le metterei sempre, quindi il consiglio ovviamente non è rivolto a chi la pensa come me, ma per molti possessori/amici del gs2 vi posso assicurare che è una rogna aggiornare il telefono per mettere ics, figuriamoci qui mettere proprio una rom completamente aosp
Ho installato il voodoo control plus per regolare/alzare il volume.
Modificando headphone amplifier, portando il gain a +3db, aumenta il volume di ascolto multimediale, mentre non cambia il volume delle telefonate ( che e' poi quello che mi interessava, alzare sia gli auricolari quando li uso in macchina, che lo speaker del telefono, per quando lo uso in ambienti rumorosi )
morpheus.bn
18-03-2012, 21:03
Il Semaphore ho provato a flasharlo anche con Odin, ma niente da fare. SGS Kernel Flasher con la MIUI non và e la recovery non vede i file tar. Non saprei che fare.
Per il wi-fi quella opzione mi rileva solo le reti non protette, invece la stock segnalava tutte le reti. Anche qua devo fare tutto a mano in pratica?
Non credo che il Semaphore che tenti di intallare sia per CM7-MIUI.
Puoi provare questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1053304)se proprio vuoi cambiare Kernel, ma ti consiglio di leggere qualche pagina del Thread su XDA prima, io non l'ho mai installato e non so come va (anche se il platypus-kernel è quello stock di MIUI).
Per il resto non so cosa risponde, non cambio frequentemente ROM anche perchè mi trovo bene con MIUI. Prova a vedere ROM Manager cosa offre, ma anche in questo caso non posso aiutarti, mai installato.
Overpaul
18-03-2012, 23:18
ragassss, sto per pensionare finalmente il Galaxy. se qualcuno è interessato, lo vendo al prezzo delle banane :D
Ryuzaki_Eru
19-03-2012, 00:14
Non credo che il Semaphore che tenti di intallare sia per CM7-MIUI.
Puoi provare questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1053304)se proprio vuoi cambiare Kernel, ma ti consiglio di leggere qualche pagina del Thread su XDA prima, io non l'ho mai installato e non so come va (anche se il platypus-kernel è quello stock di MIUI).
Per il resto non so cosa risponde, non cambio frequentemente ROM anche perchè mi trovo bene con MIUI. Prova a vedere ROM Manager cosa offre, ma anche in questo caso non posso aiutarti, mai installato.
ROM manager è per cambiare rom? Io non voglio cambiare ROM, mi piace la MIUI.
... ( che e' poi quello che mi interessava, alzare sia gli auricolari quando li uso in macchina, che lo speaker del telefono, per quando lo uso in ambienti rumorosi )
Il voodoo serve solo per gli auricolari e non per il speaker del telefono
Ciao a tutti, attualmente ho la ROM stock ITV 2.3.3 sul mio SGS, aspettavo l'aggiornamento ufficiale da parte di Samsung ma mi sembra di capire che non usciranno più... oltretutto ho un bug fastidiosissimo che mi causa batterydrain dopo che ho usato un'applicazione 3D, tipicamente giochi.
Stavo quindi pensando di passare a una ROM non ufficiale, non mi interessa passare a ICS per il momento, ma mi interessa una ROM stabile e senza problemi per quanto possibile. Avevo pensato alla CM 7.1.0, che ne dite?
Tempo fa avevo flashato la la 2.3.3 con Odin, in quanto il mio era una versione slovacca, il metodo per mettere la CM è lo stesso?
verolenny
19-03-2012, 11:22
ragassss, sto per pensionare finalmente il Galaxy. se qualcuno è interessato, lo vendo al prezzo delle banane :D
c'è tutta una sezione per vendere.
5 gg di sospensione per post mercatino.
Ciao a tutti, attualmente ho la ROM stock ITV 2.3.3 sul mio SGS, aspettavo l'aggiornamento ufficiale da parte di Samsung ma mi sembra di capire che non usciranno più... oltretutto ho un bug fastidiosissimo che mi causa batterydrain dopo che ho usato un'applicazione 3D, tipicamente giochi.
Uscirà la 2.3.6 ufficiale anche ITV (ad aprile credo) comprensiva del value pack.
E' ICS ufficiale (4.x) che non uscirà mai per il Galaxy S: se si vuole ICS lo stesso, non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le varie rom AOSP (icssgs, cm9, ecc...)
Stavo quindi pensando di passare a una ROM non ufficiale, non mi interessa passare a ICS per il momento, ma mi interessa una ROM stabile e senza problemi per quanto possibile. Avevo pensato alla CM 7.1.0, che ne dite?
Imho meglio la JW1 (2.3.6) stock
tonymacc
19-03-2012, 15:17
Uscirà la 2.3.6 ufficiale anche ITV (ad aprile credo) comprensiva del value pack.
E' ICS ufficiale (4.x) che non uscirà mai per il Galaxy S: se si vuole ICS lo stesso, non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le varie rom AOSP (icssgs, cm9, ecc...)
Imho meglio la JW1 (2.3.6) stock
E' USCITA LA CYANO 7.2 RC1 DATA 17.03.2012 X IL GALAXY S
http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd
Tempo fa avevo flashato la la 2.3.3 con Odin, in quanto il mio era una versione slovacca, il metodo per mettere la CM è lo stesso?
Con odin metti il kernel modificato (cf-root / semaphore 2.5.0....) Senza pit e senza re partition, e poi segui una delle mille guide che trovi qui o su xda
desmoone
20-03-2012, 07:48
Ragazzi ho preso un Galaxy S.
Ma come faccio a sincronizzarlo con outlook?
Mi indicate un programma gratuito che funziona? Grazie
Android Sync
desmoone
20-03-2012, 09:15
Android Sync
si ok.....l'ho provato..massimo 20 contatti....l'ho disinstallato tutto.
A meno che..tu non abbia una versione speciale.
Eventualmente...mandami per favore un PM.
prova con K-9 Mail.
E' un pò laborioso nella configurazione ma funziona molto bene :)
desmoone
20-03-2012, 11:45
prova con K-9 Mail.
E' un pò laborioso nella configurazione ma funziona molto bene :)
guarda...faccio prima ad esportare i dati da outlook....e a portarli in gmail. :mc:
Per chi lo sta aspettando, è uscita la 2.3.6 ufficiale per i brand vodafone (P. code OMN):
PDA: I9000BUJVG
MODEM: I9000BUJV4
CSC: I9000GOMNJV6
http://www.androidgalaxys.net/news/i-galaxy-s-della-vodafone-si-aggiornano-i9000bujvg-gingerbread-2-3-6/
Razer(x)
21-03-2012, 10:14
Ciao ragazzi :)
Il mio progetto di temi per SGS continua, dateci uno sguardo!
www.infinitum-project.com
Per chi lo sta aspettando, è uscita la 2.3.6 ufficiale per i brand vodafone (P. code OMN):
PDA: I9000BUJVG
MODEM: I9000BUJV4
CSC: I9000GOMNJV6
http://www.androidgalaxys.net/news/i-galaxy-s-della-vodafone-si-aggiornano-i9000bujvg-gingerbread-2-3-6/
Che ci sia la speranza di vedere a preve il no brand ITV? :confused:
Che ci sia la speranza di vedere a breve il no brand ITV? :confused:
in teoria...... :rolleyes:
.DeepRed.
21-03-2012, 11:06
Ragazzi, ma di che si tratta il value pack?
Ragazzi, ma di che si tratta il value pack?
alcune funzionalità di ICS portate in una Rom ufficiale gingerbread che sembra dovrà uscire per il Galaxy S (vedi faceunlock e altro....)
la Rom potrebbe essere la leaked XXJVU che già si trova in giro da fine dicembre (imho probabile), o proprio una nuova Rom.
.DeepRed.
21-03-2012, 11:54
Ma quindi sempre qualcosa di ufficiale e già presente sulla JVU?
Fatal Frame
21-03-2012, 11:58
La JVU è quasi ufficiale
ciucciarello
21-03-2012, 12:19
alcune funzionalità di ICS portate in una Rom ufficiale gingerbread che sembra dovrà uscire per il Galaxy S (vedi faceunlock e altro....)
la Rom potrebbe essere la leaked XXJVU che già si trova in giro da fine dicembre (imho probabile), o proprio una nuova Rom.
Anche io penso che si tratti della JVU che già esiste da dicembre
Ryuzaki_Eru
21-03-2012, 17:00
Dopo aver provato un pò la MIUI sono molto soddisfatto. A parte per la durata della batteria che è nulla appena mi collego in internet con connessione dati.
La differenza con la CM quale è?
Che ci sia la speranza di vedere a preve il no brand ITV? :confused:
Ma cosa te ne fai di una rom ITV quando se uscirà avrà gli stessi bug della JVU value pack?
Dopo aver provato un pò la MIUI sono molto soddisfatto. A parte per la durata della batteria che è nulla appena mi collego in internet con connessione dati.
Se utilizzi molto il 3g (almeno per 1 ora al giorno) ti consiglio o la cm (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363593), o cerca in internet [i9000] 4.0.4 AOSP NEXUS S/4g [IMM30B] (07/03/12) che è quella che ho io
Ma cosa te ne fai di una rom ITV quando se uscirà avrà gli stessi bug della JVU value pack?
Più che altro eviterei di dover "formattare" il cell... è troppo sbatti rimettere tutto! :asd:
Qualche post fa stavo considerando il fatto di mettere la CM, sai di bug noti? Consumi? Io ho internet attivo tutto il giorno e con la stock non ho grossi problemi ad arrivare a fine giornata... avanzando solitamente un buon 30%
Più che altro eviterei di dover "formattare" il cell... è troppo sbatti rimettere tutto! :asd:
Puoi utilizzare spoofFw e metterti la ultima rom in circolazione con kies :sofico:
Qualche post fa stavo considerando il fatto di mettere la CM, sai di bug noti? Consumi? Io ho internet attivo tutto il giorno e con la stock non ho grossi problemi ad arrivare a fine giornata... avanzando solitamente un buon 30%
Con una rom aosp farai rinascere il tuo cel, i bug cambiano da cel a cel e da beta a beta
morpheus.bn
21-03-2012, 20:13
Hai cambiamo modem come ti avevo suggerito col JVU? Unito a SetCPU riesco a tirare fino a sera sempre connesso. Ma in caso ce ne fosse bisogno ho sempre carica una seconda batteria
Con una rom aosp farai rinascere il tuo cel, i bug cambiano da cel a cel e da beta a beta
io sia con CM9, sia con AOKP, con wifi attivo, push attivo, con schermo spento, avevo un consumo molto alto della batteria... sono tornato ieri alla JVU e quasi non mi sembra ancora vero che il wifi attivo a schermo spento quasi non consumi più del normale la batteria...
Hai cambiamo modem come ti avevo suggerito col JVU? Unito a SetCPU riesco a tirare fino a sera sempre connesso. Ma in caso ce ne fosse bisogno ho sempre carica una seconda batteria
interessante... che parametri usi con setcpu? è vero che è rischioso?
invidio quelli che dopo aver provato ICS riescono a tornare a GB... :asd:
sinceramente preferisco mille volte l'interfaccia samsung...
e poi cmq preferisco poter usare il cell tranquillamente durante la giornata, piuttosto che avere l'ultima versione di android e non poter stare tranquillo ad usarlo perche potrei arrivare a fine giornata...
se non altro per il task e il fatto che le applicazioni si possano davvero riprendere (con gb e angry birds, quando si premeva home si doveva riavviare l'applicazione :rolleyes: )
sinceramente preferisco mille volte l'interfaccia samsung...
e poi cmq preferisco poter usare il cell tranquillamente durante la giornata, piuttosto che avere l'ultima versione di android e non poter stare tranquillo ad usarlo perche potrei arrivare a fine giornata...
la TouchWiz puoi averla anche con ics (sul sgs2 ce l'ho di def :p), con la CM9 ma anche gli altri utenti con altre rom con ics arrivano tranquillamente a sera. Personalmente mediamente le supero quasi sempre le 24h con un utilizzo normale (telefonate, messaggi, wifi sempre attivo, email push, un pò di 2g/3g). IMHO farai qualche casino con kernel/overclock o programmi in background che ti causano un battery drain anomalo.
Con un buon kernel, una buona parte phone e qualche accorgimento una giornata la facciamo tutti con ics.
se non altro per il task e il fatto che le applicazioni si possano davvero riprendere (con gb e angry birds, quando si premeva home si doveva riavviare l'applicazione :rolleyes: )
ics è un bel passo avanti rispetto a gb per tante cose, il task manager è sicuramente una di queste ;)
la TouchWiz puoi averla anche con ics (sul sgs2 ce l'ho di def :p), con la CM9 ma anche gli altri utenti con altre rom con ics arrivano tranquillamente a sera. Personalmente mediamente le supero quasi sempre le 24h con un utilizzo normale (telefonate, messaggi, wifi sempre attivo, email push, un pò di 2g/3g). IMHO farai qualche casino con kernel/overclock o programmi in background che ti causano un battery drain anomalo.
Con un buon kernel, una buona parte phone e qualche accorgimento una giornata la facciamo tutti con ics.
fino a ieri avevo la tsunamics... avevo la tw4... ma le personalizzazioni samsung come la rubrica... non ci sono...
kernel ne ho provati un po'... eppure sempre problemi di battery drain... (e di calibrazioni batteria ne ho fatte...)
le trovo particolarmente assetate di energia in qualsiasi condizione.. wifi, 3g, mp3...
ciucciarello
21-03-2012, 23:49
Anche io ho provato ed utilizzato tanti porting ICS ma tutto questo battery drain non l'ho mai notato.
Sicuramente ICS consuma più batteria di GB ma non mi pare una differenza drammatica.
Detto questo, trovo rispettabili entrambe le scelte: ognuno, in base alle proprie esigenze di utilizzo, può scegliere se installare sull'SGS il più evoluto ed esoso ICS o il più sobrio e parco GB.
Dobbiamo essere orgogliosi perchè il nostro mitico SGS ci dà questa possibilità di scegliere :)
Scusate ma sulla cm9 build17 si può fare la sinc con i contatti di fb? E se no c'è un modo?
Detto questo, trovo rispettabili entrambe le scelte: ognuno, in base alle proprie esigenze di utilizzo, può scegliere se installare sull'SGS il più evoluto ed esoso ICS o il più sobrio e parco GB.
Dobbiamo essere orgogliosi perchè il nostro mitico SGS ci dà questa possibilità di scegliere :)
Quotone :)
La scelta infatti è molto soggettiva in base alle esigenze di ognuno. :)
Quotone :)
La scelta infatti è molto soggettiva in base alle esigenze di ognuno. :)
Assolutamente, ma mettere gb con ics disponibile è assurdo....se poi si usa prettamente la radio assolutamente, eccetto questo come si fa a non preferire ics non lo capisco proprio....
ciucciarello
22-03-2012, 08:50
Assolutamente, ma mettere gb con ics disponibile è assurdo....se poi si usa prettamente la radio assolutamente, eccetto questo come si fa a non preferire ics non lo capisco proprio....
Secondo te di tutti gli utilizzatori di SGS, quanti in percentuale hanno installato
una rom ICS? Io dico una percentuale bassissima.
Io la penso come te ma dobbiano rispettare anche chi fa scelte diverse.
P.S. Secondo me ci sono tanti che hanno ancora Froyo :D
Per me i porting ICS non sono ancora maturi.
Promettono bene, sono molto veloci, ma non sono esenti da bug e alcune funzionalità ancora mancano.
Io ho trovato la mia rom ideale nella JW1 che è stabilissima ed esente da bug :) (tra l'altro te sei stato tra i primi a lodarla, se non ricordo male).
Quando le rom aosp di ics saranno più mature, probabilmente le metterò pure io, ma per ora sto benissimo così.
Ma sulla CyanogenMod-7.2.0-RC1 la videochiamata non funziona?
io non la trovo....
ciucciarello
22-03-2012, 14:08
Ma sulla CyanogenMod-7.2.0-RC1 la videochiamata non funziona?
io non la trovo....
Non la trovi perchè nelle rom AOSP non c'è :D
Non la trovi perchè nelle rom AOSP non c'è :D
Che pa***ne sta rom e una vera bomba, non esiste un modo per metterla?:)
Che pa***ne sta rom e una vera bomba, non esiste un modo per metterla?:)
no
MAURIZIO81
22-03-2012, 15:05
RAGA mi consigliate un buon modem per il SGS???
monto CM9 e JVT come modem ma con la Wind il cell spesso non prende
Grazie
Grazie
con la Wind il modem migliore dovrebbe essere il JVU di poco superiore al JVT.
Grazie
se vuoi sperimentare puoi arrischiarti con questi:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1548815
Sono modem del Nexus S, a qualcuno vanno particolarmente bene, ad altri creano problemi (dato che non sono fatti per il galaxy). Personalmente con il KF1 mi trovo più o meno come con il JVT per la parte telefonica ma ho notato un miglioramento netto con la parte GPS, nessun problema e, credo (ma non ci metto la mano sul fuoco), una diminuzione dei consumi del telefono con traffico dati attivo. Con il KB3 invece ho avuto problemi nello switch da 2g a 3g. Altri hanno notato un incremento notevole nella qualità del segnale telefonico.
Comunque dipende dall'operatore (io ho TIM) e probabilmente anche dal telefono stesso... Fai un pò di prove se ne hai voglia, ma assicurati di testare tutte le configurazioni possibili (dati attivi/disattivati, 2g-3g) e controllare che tutto vada bene. Nel caso di problemi alla fine basta riflashare il vecchio modem per tornare a posto
Io di rom ne ho provate molte e devo dire che per il momento la 4.0.4 AOSP NEXUS S/4g [IMM30B] beta 5 è la migliore (secondo me), un ottimo compromesso tra batteria ed ics.
Poi ognuno ha le sue esigenze, chi la radio, chi ci gioca....
morpheus.bn
22-03-2012, 16:13
io sia con CM9, sia con AOKP, con wifi attivo, push attivo, con schermo spento, avevo un consumo molto alto della batteria... sono tornato ieri alla JVU e quasi non mi sembra ancora vero che il wifi attivo a schermo spento quasi non consumi più del normale la batteria...
interessante... che parametri usi con setcpu? è vero che è rischioso?
Nessun parametrio in particolare, lascio quello di default e creo un profilo che imposta la frequenza della CPU tra un minimo di 200 e un massimo di 400 quando lo schermo è spento.
Per i rischi non so dirti ma non credo ce ne siano o quanto meno io sono mesi che vado avanti così senza avere problemi.
ma per passare da cm9 a cm7 basta ke flasho la cm7 da recovery facendo tutti i wipe ?:mc:
morpheus.bn
22-03-2012, 17:46
ma per passare da cm9 a cm7 basta ke flasho la cm7 da recovery facendo tutti i wipe ?:mc:
No, devi flashare prima la JVU completa quindi monti un kernel che consenta la recovery e poi ritorni alla CM7
Nessun parametrio in particolare, lascio quello di default e creo un profilo che imposta la frequenza della CPU tra un minimo di 200 e un massimo di 400 quando lo schermo è spento.
Per i rischi non so dirti ma non credo ce ne siano o quanto meno io sono mesi che vado avanti così senza avere problemi.
ah... tutto qua? non hai abbassato i voltaggi?
qualcuno ha abbassato i voltaggi? cosa consigliate? (indicativamente... so che ogni cpu è una storia a se...)
edit: con 200-400 per screen off... mi si è bloccato....
Ryuzaki_Eru
22-03-2012, 19:16
Se utilizzi molto il 3g (almeno per 1 ora al giorno) ti consiglio o la cm (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363593), o cerca in internet [i9000] 4.0.4 AOSP NEXUS S/4g [IMM30B] (07/03/12) che è quella che ho io
Si, il 3G quando sono fuori casa lo utilizzo praticamente sempre. La CM io volevo metterla, ma hanno detto che un componente importante ha abbandonato e non vorrei trovarmi una ROM pian piano lasciata perdere a sè stessa.
L'altra invece che caratteristiche ha? E' basata su ICS? So che ancora ha dei problemi questa versione, per questo sto rimanendo sulla 2.3.7, Casomai come posso arginare un pò il problema della batteria nella MIUI?
E' stata la prima cosa che ho fatto. Con SetCPU che devo fare di preciso? Io non ho una seconda batteria e riuscire a tirare dalla mattina a sera sempre connesso in 3G sarebbe puro spettacolo.
Ho anche notato che nel market molte app non le trovo più, devo cambiare localizzazione per caso? E nonostante il pacchetto di traduzioni quando cerco di scaricare i temi, gli sfondi ecc, le scritte sotto sono in cinese O_o
ivano444
22-03-2012, 20:21
scusate ho sbrikkato il vibrant nel senso che sono in download mode ma con odin che bisogna fare?non mi diventa gialla la stanghetta
Il voodoo serve solo per gli auricolari e non per il speaker del telefono
Almeno il volume delle telefonate con gli auricolari dovrebbe quindi cambiare? O cambia solo l'audio "multimediale" come capita a me?
Comunque tra il problema di Kies che 999 volte su 1000 non riesce a rilevare il cellulare nonostante lo stesso venga visto tranquillamente da windows e ora che hanno abilitato l'update tramite OTA che però mi da sempre: connection failed quando cerco update personalmente è il primo e ultimo cellulare samsung.
Comunque tra il problema di Kies che 999 volte su 1000 non riesce a rilevare il cellulare nonostante lo stesso venga visto tranquillamente da windows e ora che hanno abilitato l'update tramite OTA che però mi da sempre: connection failed quando cerco update personalmente è il primo e ultimo cellulare samsung.
imparare ad usare Odin no è? :rolleyes:
imparare ad usare Odin no è? :rolleyes:
A prescindere che i programmi ufficiali DEVONO funzionare e non possono avere sti casini, non posso permettermi di rischiare di rimanere senza cell. E mandarlo in assistenza se qualcosa va male.
Il rischio sarà anche bassissimo per chi é capace ma per chi non l'ha mai fatto é un po' una rogna anche perche' le guide che ho letto non e' che siano chiarissime.
Quando prendero' un altro cellulare su questo ci mettero' su una cyanogen o quella che mi ispirerà di più quella volta, ma fino a quel momento non ho tanta voglia di rischiare.
A prescindere che i programmi ufficiali DEVONO funzionare e non possono avere sti casini, non posso permettermi di rischiare di rimanere senza cell. E mandarlo in assistenza se qualcosa va male.
Il rischio sarà anche bassissimo per chi é capace ma per chi non l'ha mai fatto é un po' una rogna anche perche' le guide che ho letto non e' che siano chiarissime.
Quando prendero' un altro cellulare su questo ci mettero' su una cyanogen o quella che mi ispirerà di più quella volta, ma fino a quel momento non ho tanta voglia di rischiare.
Odin è un programma perfetto, al limite è chi lo usa che fa errori, non odin.
Odin è usato presso i centri di assistenza Samsung, dove di certo non si sognano di usare kies..... da questo, cosa ne deduci? ;)
Comunque parlavi di guide non chiare, vedi se queste ti chiariscono le idee:
1) glossario: http://www.androidgalaxys.net/news/chiarimenti-sui-principali-termini-piu-diffusi-firmware-e-sistema-operativo/
I due metodi di flash con Odin a seconda di che file si è scaricato
2) flash con i 3 file pda-modem-csc: http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-pda-modem-csc/
3) flash con il solo PDA: http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-pda/
Odin è usato presso i centri di assistenza Samsung, dove di certo non si sognano di usare kies..... da questo, cosa ne deduci? ;)
Comunque parlavi di guide non chiare, vedi se queste ti chiariscono le idee:
1) glossario: http://www.androidgalaxys.net/news/chiarimenti-sui-principali-termini-piu-diffusi-firmware-e-sistema-operativo/
I due metodi di flash con Odin a seconda di che file si è scaricato
2) flash con i 3 file pda-modem-csc: http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-pda-modem-csc/
3) flash con il solo PDA: http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/aggiornare-firmware-con-odin-pda/
In questa guida però non dice però prima di rootare e installare il clockworkmod per i vari reset di cash, delvincash cazzi e mazzi... e quindi non ho capito perché alcune guide dicono di farlo.
No perché dalla guida che hai linkato sembrerebbe una minchiata, mi basterebbe verificare se il cell entra in download mode (in reset mode mi entra in download non ho mai provato).
Fatal Frame
23-03-2012, 20:30
In questa guida però non dice però prima di rootare e installare il clockworkmod per i vari reset di cash, delvincash cazzi e mazzi...
No perché dalla guida che hai linkato sembrerebbe una minchiata, mi basterebbe verificare se il cell entra in download mode (in reset mode mi entra in download non ho mai provato).
Perdi anche la garanzia, te l hanno detto almeno ?
Perdi anche la garanzia, te l hanno detto almeno ?
Si lo so. Comunque il cellulare ha più di 1 anno ed è import.
In ogni caso ci penserò bene prima di moddarlo. Probabilmente aspetterò di prendere un cellulare nuovo prima di sbizzarrirmici un po'.
In ogni caso grazie della precisazione, hai fatto benissimo a segnalarlo. :)
.DeepRed.
23-03-2012, 20:42
ragazzi, ma quando si aggiorna il kernel tramite odin, si perdono i file della sd interna?
Fatal Frame
23-03-2012, 20:51
Si lo so. Comunque il cellulare ha più di 1 anno ed è import.
In ogni caso ci penserò bene prima di moddarlo. Probabilmente aspetterò di prendere un cellulare nuovo prima di sbizzarrirmici un po'.
In ogni caso grazie della precisazione, hai fatto benissimo a segnalarlo. :)
Se lo usi per lavoro fai bene a non toccarlo
Si potrebbe incasinare anche con un errore di aggiornamento di KIES quindi meglio andarci cauti ... :)
Fatal Frame
23-03-2012, 20:52
ragazzi, ma quando si aggiorna il kernel tramite odin, si perdono i file della sd interna?
No si cancella nulla
No, non succede mai
.DeepRed.
23-03-2012, 20:58
bene, grazie...non ricordavo i rudimenti avendolo avuto già, ma quasi un anno fa... ;)
Fatal Frame
23-03-2012, 22:36
bene, grazie...non ricordavo i rudimenti avendolo avuto già, ma quasi un anno fa... ;)
Dai una ripassata :)
In questa guida però non dice però prima di rootare e installare il clockworkmod per i vari reset di cash, delvincash cazzi e mazzi... e quindi non ho capito perché alcune guide dicono di farlo.
E' semplice: le guide che ti ho postato io, servono per installare tramite Odin Rom ufficiali (o quasi) rilasciate da Samsung.
Sono alternative all'uso di kies (e molto più affidabili aggiungo).
Se invece un giorno tu volessi installare rom modificate/portate cosiddette Aosp (cyano, miui..) o "cucinate", dovresti prima mettere un kernel modificato per avere una recovery modificata, e dopo queste rom le installi appunto da recovery dopo i vari wipe.
Tutto quindi dipende da cosa vuoi installare, perché come puoi ben vedere sono 2 cose completamente diverse. :)
Fatal Frame
24-03-2012, 00:22
Se metti la 2.3.3 JW0 ritorni in garanzia
Ryuzaki_Eru
24-03-2012, 08:42
Si ho cambiato modem, che settaggi devo mettere in SetCPU?
BTW, Google Maps non mi va.
Che differenze ci sono tra la MIUI e la CM? E come mai quando tramite l'app dei temi voglio scaricare qualcosa ci sono le scritte in cinese? O_o
.DeepRed.
24-03-2012, 10:42
salve a tutti, volevo chiedervi giusto un'informazione...
per installare la miui, devo seguire questa guida alla lettera partendo da froyo addirittura?
http://miui.nexus-lab.com/site/terminali-supportati/samsung-galaxy-s/
morpheus.bn
24-03-2012, 12:54
Si ho cambiato modem, che settaggi devo mettere in SetCPU?
BTW, Google Maps non mi va.
Che differenze ci sono tra la MIUI e la CM? E come mai quando tramite l'app dei temi voglio scaricare qualcosa ci sono le scritte in cinese? O_o
Maps funziona perfettamente, prova a cancellare i dati applicazione e vedi se risolvi.
Ryuzaki_Eru
24-03-2012, 13:27
Maps funziona perfettamente, prova a cancellare i dati applicazione e vedi se risolvi.
Fatto, ma il profilo "Battery <" cosa sarebbe? Il problema penso sia il 3g comunque, mi consuma troppa batteria.
Maps l'ho disinstallato, come cancello i dati applicazione?
ciucciarello
24-03-2012, 17:36
salve a tutti, volevo chiedervi giusto un'informazione...
per installare la miui, devo seguire questa guida alla lettera partendo da froyo addirittura?
http://miui.nexus-lab.com/site/terminali-supportati/samsung-galaxy-s/
No, puoi partire anche da Gingerbread con cwm.
morpheus.bn
24-03-2012, 18:18
Fatto, ma il profilo "Battery
Imposta la frequenza di funzionamento della CPU quando il livello di carica della batteria è inferiore ad una determinata soglia
.DeepRed.
24-03-2012, 20:10
No, puoi partire anche da Gingerbread con cwm.
oggi ho provato a far partire l'installazione da ginger jvu, ma è andato in blocco, e al riavvio accedeva direttamente in recovery...
ciucciarello
24-03-2012, 20:56
oggi ho provato a far partire l'installazione da ginger jvu, ma è andato in blocco, e al riavvio accedeva direttamente in recovery...
E' normale. Ti va in loop perchè si installa una recovery diversa, basta rifleshare e va...
.DeepRed.
24-03-2012, 22:12
ma non mi faceva più riconoscere la memoria esterna ed è andato in blocco e ho dovuto riformattare con odin...meno male che avevo fatto il backup...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.