View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
E' uscita una nuova versione Stable della CyanogenMod oggi.
CM 10.1.2: http://get.cm/get/jenkins/34255/cm-10.1.2-galaxysmtd.zip
Rispetto alle precedenti Stable, hanno fondamentalmente inserito alcune security patch rilasciate da Google in questi giorni.
Ultime Gapps: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip
L'ultima versione del Semaphore JB (v.3.0.0) funziona perfettamente con tale Rom.
Al solito lo trovate qui: http://www.semaphore.gr/downloads/gt-i9000-jb
metoyou85
14-07-2013, 12:22
E' uscita una nuova versione Stable della CyanogenMod oggi.
CM 10.1.2: http://get.cm/get/jenkins/34255/cm-10.1.2-galaxysmtd.zip
Rispetto alle precedenti Stable, hanno fondamentalmente inserito alcune security patch rilasciate da Google in questi giorni.
Ultime Gapps: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip
L'ultima versione del Semaphore JB (v.3.0.0) funziona perfettamente con tale Rom.
Al solito lo trovate qui: http://www.semaphore.gr/downloads/gt-i9000-jb
ciao
vorrei installare la cm 10.1.2., ma non sono espertissima
ho un galaxy s i9000 con attualmente installata la
attualmente ho la cm 10.1 explerimental del 16.04.2013 con semaphore kernel jvt 1.8.0.
Per installare la nuova rom mi basta mettere il file zip da te linkato nella sd del telefono e installarlo dalla recovery, senza cambiare kernel?
e le google app? ritieni vada bene lo stesso file zip che ho usato quando ho installato la cm 10.1 o ce ne vuole uno nuovo apposito per la 10.1.2?
le app mi si reinstalleranno automaticamente, come mi è successo subito dopo l'installazione della 10.1 ?
grazie
ciao
vorrei installare la cm 10.1.2., ma non sono espertissima
ho un galaxy s i9000 con attualmente installata la
attualmente ho la cm 10.1 explerimental del 16.04.2013 con semaphore kernel jvt 1.8.0.
Per installare la nuova rom mi basta mettere il file zip da te linkato nella sd del telefono e installarlo dalla recovery, senza cambiare kernel?
e le google app? ritieni vada bene lo stesso file zip che ho usato quando ho installato la cm 10.1 o ce ne vuole uno nuovo apposito per la 10.1.2?
le app mi si reinstalleranno automaticamente, come mi è successo subito dopo l'installazione della 10.1 ?
grazie
nel mio post precedente hai tutto l'occorrente.
scarichi la CM10.1.2, le gapps del 01-03-2013 e opzionalmente anche il kernel semaphore (3.0.0 zip).
poi prendi i file zip li metti sulla sdcard, vai in recovery e li installi nell'ordine:
1) cm10.1.2
2) gapps
3) kernel semaphore (opzionale)
infine avvi normalmente.
Non è necessario fare alcun wipe, e se non li fai, non perdi nulla.
Se invece fai i wipe, in particolare wipe data, dovrai reinstallare tutto.
Comunque è sempre buona cosa fare dei backup prima (da recovery puoi fare un nandroid backup, o usare programmi tipo Titanium Backup)
Per quanto riguarda la velocità minima della cpu, usi il Semaphore con l'OC?
Se si, allora è normale che ti si resetti ad ogni avvio, in quanto vanno in conflitto le 2 impostazioni.
Ieri è uscita la CM 10.1.1 Stable :)
Grazie per la risposta! Forse ho risolto ... dopo mesi :D
Ho disinstallato NSTools ed ora funziona tutto correttamente, forse andava in conflitto con il Semaphore :D
metoyou85
14-07-2013, 19:38
scarichi la CM10.1.2, le gapps del 01-03-2013 e opzionalmente anche il kernel semaphore (3.0.0 zip).
poi prendi i file zip li metti sulla sdcard, vai in recovery e li installi nell'ordine:
1) cm10.1.2
2) gapps
infine avvi normalmente.
Comunque è sempre buona cosa fare dei backup prima (da recovery puoi fare un nandroid backup, o usare programmi tipo Titanium Backup)
grazie mille.
L'ho installata. sembra molto fluida
metoyou85
18-07-2013, 10:05
Ho un problema che si presentava con la cm 10.1 e continua a presentarsi con la cm 10.1.2, e cioè quando mi arriva una chiamata sul display mi spunta solo il numero, e non il nome del contatto, nonostante si tratti di numeri memorizzati in rubrica.
A volte il nome compare dopo qualche secondo, altre volte non compare sin quando non rispondo alla chiamata.
E' abbastanza fastidioso, perchè in quest'ultimo caso rispondo senza poter sapere prima chi è a chiamare.
C'è qualche soluzione?
Ho un problema che si presentava con la cm 10.1 e continua a presentarsi con la cm 10.1.2, e cioè quando mi arriva una chiamata sul display mi spunta solo il numero, e non il nome del contatto, nonostante si tratti di numeri memorizzati in rubrica.
A volte il nome compare dopo qualche secondo, altre volte non compare sin quando non rispondo alla chiamata.
E' abbastanza fastidioso, perchè in quest'ultimo caso rispondo senza poter sapere prima chi è a chiamare.
C'è qualche soluzione?
E' un problema di lentezza nel caricare le informazioni dalla rubrica (grandezza foto?).
Se aspetti un pò prima di rispondere in genere i dati compaiono.
Non credo ci sia una soluzione, al massimo puoi ottimizzare un pò la ram.
marketta
19-07-2013, 11:58
penso che non si risolva nulla ma son stati solo casi ma poi il problema ritorna.
Vi dico la mia esperienza ho riassemblato ex novo un i9000 proprio per fare prove atte a risolvere questo grande problema che nessuno ha ancora risolto.
Per riassemblare intendo tutto nuovo partendo solo dallo chassi e cornice sul quale ho istallato la scheda madre (ne ho ben 4 per provare) il display nuovo i 2 flat nuovi quello del sensore e connettore cuffia e il flat col vibratore e tasto home e il flat lungo che unisce la scheda col tasto home con la scheda madre posizionato sotto al display.
ebbene mi aveva dato l'impressione che funzionasse il tutto perché veniva rilevata la rete con sim Tim 128kb poi volendo fare altre prove smonto la scheda madre e la rimonto su altro chassi usato che avevo con gia montati tutti gli accessori e cosa assurda la scheda non prendeva il segnale di rete in nessun modo.
Ho anche uno chassi nuovo con accessori comprato in cina era solo da montare la scheda madre e il display, ebbene una volta montato il tutto sempre sgomento niente segnale anche con altre sim di altri operatori.
Il dubbio che a questo punto mi viene è che non è qualcosa a livello software ma hardware sta di fatto che mi è stato dato un i9000 per sostituire il display e dopo aver rimontato il nuovo display da quel momento non ha preso nessuna rete.
Altro esempio mi arriva un altro i9000 da sostituire tutto il gruppo col tasto home lavoro eseguito con estrema precisione (non è il primo cell che apro) dopo averlo rimontato nessun segnale e non c'è modo di farlo acquisire sembra che una volta smontato questo cellulare abbia qualche contatto con l'antenna fisica che non faccia più contatto e pensando questo alzo di più tutti i contatti dorati esistenti ma nulla, Poi le uniche antenne che vedo sono quella del GPS in basso e le altre 2 bluetooth e penso quella di rete situate in alto del coperchio in plastica.
Sono mesi che effettuo prove di smontaggio e rimontaggio e ancora non se ne viene a capo.
Attendo ancora qualcuno nei vari forum che abbia risolto o trovato che problema ha questo cell.
Voglio premettere che ho provato tutti i fw possibili ma niente.
Diteme la vostra perché comincio ad essere esausto non so quale prove effettuare.
DOPO MESI DI DURO LAVORO ho vinto io alla facciazza della SAMSUNG
il problema è Hardware e non software o dei gestori ma è proprio a livello costruttivo, Mi dispiace fermarmi qui e non poter descrivere quello che ho modificato ma se mi scrivete in PVT possiamo metterci d'accordo e dirvi tutto ( ho lavorato per mesi facendo tutte le prove su tutti i 3 ed ora mi arriva il quarto cellulare perciò mi merito senza dubbio una minima ricompensa, mi dispiace essere venale ma sono mesi che ci lavoro e sfido la Samsung ad arrivare a risolvere il problema?
metoyou85
19-07-2013, 11:59
E' un problema di lentezza nel caricare le informazioni dalla rubrica (grandezza foto?).
Se aspetti un pò prima di rispondere in genere i dati compaiono.
Non credo ci sia una soluzione, al massimo puoi ottimizzare un pò la ram.
lo fa anche con i contatti senza foto...
a volte i dati non compaiono nemmeno attendendo un bel po'
come posso ottimizzare la ram?
lo fa anche con i contatti senza foto...
a volte i dati non compaiono nemmeno attendendo un bel po'
come posso ottimizzare la ram?
puoi usare autostarts (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elsdoerfer.android.autostarts&hl=it) per disabilitare l'avvio automatico dei servizi che usi raramente.
Così facendo riesci a far caricare in ram, le cose a te più utili/usate.
Cmq a me il problema si verifica di rado, e quando si verifica basta aspettare un paio di secondi che compaiono i vari dettagli
metoyou85
20-07-2013, 13:07
puoi usare autostarts (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elsdoerfer.android.autostarts&hl=it) per disabilitare l'avvio automatico dei servizi che usi raramente.
Così facendo riesci a far caricare in ram, le cose a te più utili/usate.
Cmq a me il problema si verifica di rado, e quando si verifica basta aspettare un paio di secondi che compaiono i vari dettagli
alternative gratuite?
Ryuzaki_Eru
20-07-2013, 16:03
alternative gratuite?
https://play.google.com/store/apps/details?id=imoblife.startupmanager
io ho provato la cyano,pero consuma troppa batteria...non sono esperto su ste cose magari sbagliavo qualcosa io,non uscira la versione ufficiale 4.0?con la versione originale che ho adesso ogni tanto si blocca quando attacco il wifi
io ho provato la cyano,pero consuma troppa batteria...non sono esperto su ste cose magari sbagliavo qualcosa io,non uscira la versione ufficiale 4.0?con la versione originale che ho adesso ogni tanto si blocca quando attacco il wifi
La cyano 10.1.2 stable che monta android 4.2.2 è già uscita: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39718325&postcount=31561
Riguardo invece le rom ufficiali, Samsung si è fermata alla 2.3.6 (JW7 ITV) e non usciranno altri aggiornamenti.
La cyano 10.1.2 stable che monta android 4.2.2 è già uscita: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39718325&postcount=31561
Riguardo invece le rom ufficiali, Samsung si è fermata alla 2.3.6 (JW7 ITV) e non usciranno altri aggiornamenti.
che pacco,uno quindi si deve per forza comprare il cell nuovo?son furbi,io cmq ho provato con quella rom ho visto netti miglioramenti in velocita e stabilita,ho messo pure il kernel semaphore 3.0,cosa cambia tra 3.0s e non?
Salve a tutti ho un gt i9000 con su l'ultima rom ufficiale 2.3.6 jw7 mi sembra.
Vorrei mettere su l'ultima stable cyano 10.1 con su l'ultimo semaphore 3.0.0.
Non avendo una sd a portata di mano posso mettere su tutto con odin da pc?
Posso flashare kernel e rom contemporaneamente o devo prima flashare il kernel e poi la rom da odin?
Grazie.
Salve a tutti ho un gt i9000 con su l'ultima rom ufficiale 2.3.6 jw7 mi sembra.
Vorrei mettere su l'ultima stable cyano 10.1 con su l'ultimo semaphore 3.0.0.
Non avendo una sd a portata di mano posso mettere su tutto con odin da pc?
Posso flashare kernel e rom contemporaneamente o devo prima flashare il kernel e poi la rom da odin?
Grazie.
No sei obbligato ad installare la CM da recovery.
I passi che devi seguire sono :
1) scarichi e metti sulla sdcard interna la cyano 10.1.2 e il semaphore JB 3.0.0 (file zip) e la gapps del primo marzo.
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39718325&postcount=31561
2) scarichi il Semaphore 2.7.4sc (questo è. tar) per Gingerbread e lo installi in download mode tramite Odin (in pda senza repartition)
Link: http://www.semaphore.gr/downloads
3) avvi il cell in recovery mode e installi la cyano 2 volte consecutive (importante farlo 2 volte) , quindi installi le gapps, ed infine il semaphore 3.0.0 (puoi fare il tutto di seguito, uscendo dalla recovery e avviando normalmente solo quando hai finito)
cosa cambia tra il semaohore 3.0 e 3.0s e quello originale della cyano?c'e qualche modo per ridurre il consumo di batteria?
Grazie mille, tutto ok ;)
Un ultima cosa, sarebbe possibile mettere su il launcher samsung invece di quello della cyano? Magari quello dell's4?
Mia moglie sta già impazzendo con il launcher stock di google, e vorrei evitare il divorzio :sofico:
Grazie mille, tutto ok ;)
Un ultima cosa, sarebbe possibile mettere su il launcher samsung invece di quello della cyano? Magari quello dell's4?
Mia moglie sta già impazzendo con il launcher stock di google, e vorrei evitare il divorzio :sofico:
Mi sembra che c'era un progetto in proposito su xda, ma non te lo consiglio.
Installati piuttosto un altro launcher tipo Go Launcher Ex, Nova Launcher, o Apex Launcher.
Io uso Nova launcher prime (la versione a pagamento di Nova per avere le cartelle nel drawer e altre cosette)
Dopo un giorno di utilizzo non posso che straconsigliare la 10.1 con semaphore.
Il telefono è rinato sia per quanto riguarda le prestazioni sia l'autonomia, ieri durante la giornata ho fatto più di 4 ore di schermo e il cellulare compie 3 anni a novembre, quindi la batteria non è proprio freschissima.
Un unica curiosità: invece di installare tutto il pacchetto delle gapps non avrei potuto installare singolarmente lo store, gmail e maps? Visto che sono le sole app Google che usa mia moglie.
Dopo un giorno di utilizzo non posso che straconsigliare la 10.1 con semaphore.
Il telefono è rinato sia per quanto riguarda le prestazioni sia l'autonomia, ieri durante la giornata ho fatto più di 4 ore di schermo e il cellulare compie 3 anni a novembre, quindi la batteria non è proprio freschissima.
Un unica curiosità: invece di installare tutto il pacchetto delle gapps non avrei potuto installare singolarmente lo store, gmail e maps? Visto che sono le sole app Google che usa mia moglie.
io col cell in stand by consuma 1/4 di tacca al giorno senza usarlo ho provato sia con kernel originale che sembri che duri qualcosina in piu che col semaphore,invece prima con gingebread durava molto di piu.a te quanto dura?
Carunchio
28-07-2013, 20:43
No sei obbligato ad installare la CM da recovery.
I passi che devi seguire sono :
1) scarichi e metti sulla sdcard interna la cyano 10.1.2 e il semaphore JB 3.0.0 (file zip) e la gapps del primo marzo.
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39718325&postcount=31561
2) scarichi il Semaphore 2.7.4sc (questo è. tar) per Gingerbread e lo installi in download mode tramite Odin (in pda senza repartition)
Link: http://www.semaphore.gr/downloads
3) avvi il cell in recovery mode e installi la cyano 2 volte consecutive (importante farlo 2 volte) , quindi installi le gapps, ed infine il semaphore 3.0.0 (puoi fare il tutto di seguito, uscendo dalla recovery e avviando normalmente solo quando hai finito)
Ho seguito anch'io il consiglio avendo una 2.3.6 con value pack rootata e con cwm solo che dopo aver flashato con odin 3.07 la 2.7.4 e da cwm in recovery la 4.2.2 e le gapps, dice file not found pur essendoci la 3.0.0 e non me la fa flashare.Neanche Odin mi riconosce più il terminale.
Perchè?????:cry:
Ho seguito anch'io il consiglio avendo una 2.3.6 con value pack rootata e con cwm solo che dopo aver flashato con odin 3.07 la 2.7.4 e da cwm in recovery la 4.2.2 e le gapps, dice file not found pur essendoci la 3.0.0 e non me la fa flashare.Neanche Odin mi riconosce più il terminale.
Perchè?????:cry:
ma ti si avvia normalmente la CM?
Forse lo zip del Semaphore è corrotto, riscaricalo.
Carunchio
28-07-2013, 21:37
la cyanogenmod si avvia correttamente funziona tutto;riscarico la 3.0.0. vediamo...
una domanda:con titanium backup ho fatto un backup sulla sd esterna,con il flash della nuova rom è sparito titanium,l'ho riscaricato ma non riesco a fargli prendere il salvataggio:che procedura bisogna seguire?Grazie
Carunchio
28-07-2013, 22:05
:D
risolto:c'erano due Semaphore 3.0.0.tar e .zip da scegliere...avevo distrattamente scaricato il .tar :fagiano:
e adesso scarico Spirit FM Unlocked.
la cyanogenmod si avvia correttamente funziona tutto;riscarico la 3.0.0. vediamo...
una domanda:con titanium backup ho fatto un backup sulla sd esterna,con i 3 wipe è sparito titanium,l'ho riscaricato ma non riesco a fargli prendere il salvataggio:che procedura bisogna seguire?Grazie
1) Il semaphore non lo devi mettere per forza; se lo metti ti serve il file zip da installare da recovery
2) Per Titanium, dalle impostazioni gli devi dire dove sono i backup nella sdcard esterna (/emmc).
La voce è "Percorso cartella di backup"
Carunchio
29-07-2013, 07:32
Sì ok l'ultimo kernel non è obbligatorio metterlo :) ma l'ultima versione si spera sia migliore per lo scheduling e il multitasking.
@loop585 non sono laureato in informatica ma,la versione con la s non va bene per il ns. telefono,è per le rom bigmem;si riesce ad installare ma la versione per esempio 2.9.10s aumenta la RAM fino a 404 MB ma pare crei problemi a livello di video (non li fa più vedere).
io col cell in stand by consuma 1/4 di tacca al giorno senza usarlo ho provato sia con kernel originale che sembri che duri qualcosina in piu che col semaphore,invece prima con gingebread durava molto di piu.a te quanto dura?
Ciao, purtroppo il telefono è di mia moglie, io l'ho provato giusto l'altro ieri per vedere un pò come andava prima di darglielo, non ho idea di come andasse prima con la 2.3.6 jw7:D , però a sentirla dice che dura di più ed è molto fluido.
VincentK
13-08-2013, 17:10
Ho la CM 10.1.2 con Semaphore 3.0.0 e ieri mi sono accorto che non funziona il Tethering né via USB né via WIFI.
Non è supportato o devo configurare qualcosa nel kernel?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4
Ho la CM 10.1.2 con Semaphore 3.0.0 e ieri mi sono accorto che non funziona il Tethering né via USB né via WIFI.
Non è supportato o devo configurare qualcosa nel kernel?
Qui il tethering wifi funziona correttamente (con wind, senza particolari configurazioni).
Io però ho su la nightly del 12 Agosto.
Il tethering usb non lo uso.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tetherunlocker
Inviato dal mio GT-I9100
VincentK
14-08-2013, 00:46
Grazie x il consiglio. Però non ho capito se è un problema di software o del gestore che lo impedisce e questa app riesce a bypassare il vincolo (ho Vodafone e nelle recensioni dell'app sembra che sia un vincolo proprio di Vodafone)
Grazie x il consiglio. Però non ho capito se è un problema di software o del gestore che lo impedisce e questa app riesce a bypassare il vincolo (ho Vodafone e nelle recensioni dell'app sembra che sia un vincolo proprio di Vodafone)
si ho sentito pure io che Vodafone da problemi con il Tethering...
Salve a tutti voi del forum. Sono possessore (1 io e 1 mia moglie) da tre anni di questo tel e, per gli utilizzi che mi necessitano non ho mai aggiornato a JB quindi sono ancora con uff. GB.
Ora leggo sempre la discussione ma ammetto di fare confusione con le varie tipologie di aggiornamento. Dopo la gitarella a Venezia di ieri con cui avrei voluto vedere la mia posizione con Maps sono stato preso dallo sconforto quando mi vedevo in mezzo al canal grande o subito dopo vicino a Rialto mentre ero in tutt altro luogo. Ora chiedo cortesemente ai senior se aggiornando il tel migliorerá anche il gps e soprattutto se c'é una guida aggiornata per farlo perche mi sembra che le guide in prima pagina non siano tanto aggiornate. Vi ringrazio per le eventuali risposte.
1) cm10.1.2
2) gapps
infine avvi normalmente.
Allora ho aggiornato il mio e quello di mia moglie come da questo post. Ma ho dovuto cercare prima come rootare il cell e alla fine ho trovato ed è andato tutto bene solo che al mio sono scomparse le app, invece quello di mia moglie si è ritrovata tutto o quasi quello che aveva prima. Il gps va un po meglio adesso (ma non è una freccia) ma la batteria si consuma molto di più di prima però è scattante e pronto e non si è mai riavviato. Ringrazio tutti per i consigli :D
mikelino666
28-08-2013, 22:39
Buonasera a tutti..ho aggiornato a cyano 10.1.2 da 2.3.6 e ho notato un problema di battery drain.. ho sentito che ciò si dovrebbe risolvere cambiando kernel...qualcuno mi potrebbe indicare una guida o spiegare brevemente come installare il kernel? se non erro io ne avevo installato uno "a caso" con odin per avere i permessi di root perchè così avevo letto dalla guida e non essendo perfettamente esperto avevo seguito alla lettera il tutto...consigli? grazie! sentivo parlare del semaphore
Buonasera a tutti..ho aggiornato a cyano 10.1.2 da 2.3.6 e ho notato un problema di battery drain.. ho sentito che ciò si dovrebbe risolvere cambiando kernel...qualcuno mi potrebbe indicare una guida o spiegare brevemente come installare il kernel? se non erro io ne avevo installato uno "a caso" con odin per avere i permessi di root perchè così avevo letto dalla guida e non essendo perfettamente esperto avevo seguito alla lettera il tutto...consigli? grazie! sentivo parlare del semaphore
É piuttosto normale che consumi di più
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
mikelino666
29-08-2013, 01:05
É piuttosto normale che consumi di più
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
leggendo online dicevano invece il contrario! e soprattutto perchè con wifi connesso mi dura sulle 7 ore, in 3g invece sulle 5 e non è bello fare mezza giornata xD..prima 10 ore in wifi e 8 in 3g...consigli su kerner?
E' uscita la CM10.1.3 RC2: http://download.cyanogenmod.com/get/jenkins/40505/cm-10.1.3-RC2-galaxysmtd.zip :)
Overpaul
08-09-2013, 15:24
Ciao a tutti. Oggi ho cercato di riportare il mio vecchio Galaxy S come da fabbrica installando la rom ufficiale presa da samfirmware. Sopra c'era una Cyano 10.
Fatto tutto come da manuale, ma adesso il telefono è in bootloop sul logo S iniziale... Idee su come sbloccarlo??
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
.DeepRed.
08-09-2013, 17:51
non vorrei sbagliare, ma mi sembra che si debba ripetere il flash... prova.
Ciao a tutti. Oggi ho cercato di riportare il mio vecchio Galaxy S come da fabbrica installando la rom ufficiale presa da samfirmware. Sopra c'era una Cyano 10.
Fatto tutto come da manuale, ma adesso il telefono è in bootloop sul logo S iniziale... Idee su come sbloccarlo??
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Riflasha da zero con Odin, pit 512 e repartition selezionato.
Qua trovi l'ultima rom italiana ufficiale in versione 3 file: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38728613
Overpaul
08-09-2013, 20:48
non vorrei sbagliare, ma mi sembra che si debba ripetere il flash... prova.
fatto: non ha funzionato.
Riflasha da zero con Odin, pit 512 e repartition selezionato.
Qua trovi l'ultima rom italiana ufficiale in versione 3 file: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38728613
fantastico, domani provo. su samfirmware il file della rom è unico e va messo in PDA...
fantastico, domani provo. su samfirmware il file della rom è unico e va messo in PDA...
Per questo non ha funzionato.
Servono necessariamente i tre file (pda/phone/csc) + pit512+repartition per tornare a Rom stock da Cyano.
.DeepRed.
09-09-2013, 12:07
si, in effetti per di formattare per GB hai bisogno del pit...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Overpaul
09-09-2013, 13:00
eeh scusate, non ho mai fatto la procedura inversa :D
grazie mille, stasera provo!
Overpaul
09-09-2013, 19:22
scusate, ma il PIT qual'è? ci sono solo 3 file nell'archivio...
EDIT: risolto. vi amo!
.DeepRed.
09-09-2013, 20:37
brutto gay ahah... figurati... ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Ryuzaki_Eru
16-09-2013, 17:01
Ciao ragazzi, c'è qualche modo per scaricare delle discussioni dai forum e poterle consultare offiline?
Ryuzaki_Eru
22-09-2013, 06:47
Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere. Nel mio calendario non visualizzo più gli eventi dei mesi/anni passati, anche se nella versione desktop ci sono tutti. Prima lo visualizzavo anche nell'app, ma ora vedo quelli antecedenti fino ad un paio di mesi al massimo. Come potrei risolvere?
E' uscita la versione finale della CM10.1 (Android 4.2.2)
Link CM10.1.3 Stable: http://download.cyanogenmod.com/get/jenkins/42499/cm-10.1.3-galaxysmtd.zip
E' uscita la versione finale della CM10.1 (Android 4.2.2)
Link CM10.1.3 Stable: http://download.cyanogenmod.com/get/jenkins/42499/cm-10.1.3-galaxysmtd.zip
l'hai già provata? velocità, "pesantezza" della rom?
PS: per curiosità che launcher usi e quante volte ti si ricarica?
grazie :)
l'hai già provata? velocità, "pesantezza" della rom?
PS: per curiosità che launcher usi e quante volte ti si ricarica?
grazie :)
Installata ieri sera.
La velocità è molto buona e non è pesante (ma la ram quella è, miracoli non ne fà)
Uso Nova launcher prime, e mi si ricarica solo se uso Dolphin navigando su siti pesanti (in mod. desktop).
VincentK
24-09-2013, 18:13
A me capita anche con FB che è piuttosto pesante. Comunque la situazione è un po'migliorata utilizzando il launcher stock. Adesso uso la 10.2 ma da questo punto di vista il comportamento è uguale a quello di prima con la 10.1.3
Il telefono lo ha mia sorella, purtroppo per come lo usa lei con le ultime cyano non va e ha chiesto di rimettere la CM9.
Messa, rimessi i backup della app con titanium e mi dice "low space" o in italiano "spazio non sufficiente" in quanto in /datadata c'è troppa roba.
Ho trovato app o script che dovrebbero spostare tutto in /data/data ma non sembrano funzionare.
Credo che non funzioni la cartella init.d, qualcuno ha idea di come funzionino ste cose? Ho l'1.3.0 di semaphore.
Grazie
Vorrei aggiornare il galaxy s di mia moglie all'ultima Stable 3, adesso ha su la stable 2, se utilizzo l'app della cyano per gli aggiornamenti dopo mi ritocca mettere su il semaphore oppure aggiorno e basta senza doverlo riflashare?
Grazie
Il telefono lo ha mia sorella, purtroppo per come lo usa lei con le ultime cyano non va e ha chiesto di rimettere la CM9.
Messa, rimessi i backup della app con titanium e mi dice "low space" o in italiano "spazio non sufficiente" in quanto in /datadata c'è troppa roba.
Ho trovato app o script che dovrebbero spostare tutto in /data/data ma non sembrano funzionare.
Credo che non funzioni la cartella init.d, qualcuno ha idea di come funzionino ste cose? Ho l'1.3.0 di semaphore.
Grazie
Non mi sembra una grande idea tornare alla cm9, comunque è un problema noto quello del poco spazio nella /data.
Installa Datafix (dal play store), che ti permette di risolvere
Vorrei aggiornare il galaxy s di mia moglie all'ultima Stable 3, adesso ha su la stable 2, se utilizzo l'app della cyano per gli aggiornamenti dopo mi ritocca mettere su il semaphore oppure aggiorno e basta senza doverlo riflashare?
Grazie
Si il semaphore lo devi riflashare
Non mi sembra una grande idea tornare alla cm9, comunque è un problema noto quello del poco spazio nella /data.
Di tutte le versioni di Cyano che ho provato al momento la più reattiva e veloce è sicuramente stata la 9, peccato per il problema dello spazio in datadata.
Confermo cmq che la cosa è gestibile con l'app segnalata da DeusEx.
E scomparso il tasto dei contatti, non c'è neanche nelle applicazioni, ma risulta installato.
E successo a qualcun altro?
Si il semaphore lo devi riflashare
Avevo un problema di permessi sul file.
Comunque mi hanno chiesto di tornare alla cm9 che è meno lenta e pesante.
Chevvedevo dì? :asd:
Ryuzaki_Eru
27-09-2013, 12:35
Qualcuno sa perché gli eventi del calendario che segno al pc nell'app non li vedo? Nello smartphone vedo soltanto gli eventi inseriti dallo smartphone, ma quelli che inserisco da PC non appaiono anche se la sincronizzazione è attiva.
installata la CyanAOSP basata su 4.2.2 ed è veramente fantastica: veloce, reattiva e senza un ricaricamento della home per adesso. Unico bug che ho trovato per adesso è che quando non è impostata la suoneria di whatsapp parte Hey Joe di Hendrix :stordita:
poi con i vari themi tutti neri diventa uno spettacolo!
il mio i9000 non si avvia piu'. rimane nella schermata iniziale e si ferma li. non riesco ad andare in recovery coi 3 tasti. va solo in download mode. come posso fare per sbloccarlo ? grazie. :help:
il mio i9000 non si avvia piu'. rimane nella schermata iniziale e si ferma li. non riesco ad andare in recovery coi 3 tasti. va solo in download mode. come posso fare per sbloccarlo ? grazie. :help:
scaricati un firmware ufficiale samsung ed installalo via ODIN mentre sei in download mode
scaricati un firmware ufficiale samsung ed installalo via ODIN mentre sei in download mode
thanx !
Dopo quasi 3 anni di onorato servizio, ho pensionato il mio Galaxy S (ho preso l'S4 Mini).
Ora lo userà mia moglie....
Comunque continuerò a postare anche qui, anche se naturalmente molto meno rispetto a prima.
Un saluto a tutti :-)
grandissimo! ho flashato in download mode tramite odin la gingerbread 2.3.6 e poi intanto che c'ero sono passato a jelly bean 4.2.2 tramite la cyano 10.1.3. Grazie ancora !:cincin:
LugaidVandroyi
15-10-2013, 14:41
Dopo quasi 3 anni di onorato servizio, ho pensionato il mio Galaxy S (ho preso l'S4 Mini).
Ora lo userà mia moglie....
Comunque continuerò a postare anche qui, anche se naturalmente molto meno rispetto a prima.
Un saluto a tutti :-)
Dopo che le mie mogli se lo sono "passato" facendolo arrivare su una roccia, sto seriamente valutando l'idea di pensionarlo.
Però ci sono affezionato, anche col cristallo filato.
Boh.
Finora non ho visto nulla che abbia fatto nascere in me l'Ammore, vedremo il nuovo Oppo o il Nexus 5 se riusciranno a convincermi.
Ah, nonostante l'atterraggio, il mio caro i9000 funziona ancora :D
Dopo che le mie mogli se lo sono "passato" facendolo arrivare su una roccia, sto seriamente valutando l'idea di pensionarlo.
Però ci sono affezionato, anche col cristallo filato.
Boh.
Finora non ho visto nulla che abbia fatto nascere in me l'Ammore, vedremo il nuovo Oppo o il Nexus 5 se riusciranno a convincermi.
Ah, nonostante l'atterraggio, il mio caro i9000 funziona ancora :D
Io ho preferito uno smartphone compatto (max 4.3"), l'S4 Mini appunto, che avesse slot per microsd e buone prestazioni (di poco sopra S3), senza spendere troppo (330€ + microsd sdxc 64 gb omaggio).
Se ti piacciono gli smartphone compatti anche a te, considera che tra qualche mese (anno prossimo) sarà disponibile il Sony Z1F (4.3") con hw da top di gamma.
Certo non è ancora sicuro che sarà disponibile qui da noi.
LugaidVandroyi
15-10-2013, 16:17
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Sono un tecno-romantico e mi ero quasi preso preso una cotta per il Find5 di Oppo :rolleyes:
Però, vuoi perché i fondi destinati al nuovo cell preferirei usarli per un viaggetto, vuoi perché davvero non è scoccato l'Ammore per alcun dispositivo in circolazione, preferisco stare col mio Galaxy S, per il quale invece al tempo nacque la scintilla che me lo fece comprare all'istante!
Fa comunque ancora la sua porca figura, anche se non è più velocissimo e l'autonomia è calata vistosamente.
Carunchio
16-10-2013, 12:47
Ahaha,il mio sgs in tre anni di onorato servizio non ha mai subito eccessivi traumi e funziona perfettamente.
Ho invece comprato un caricabatteria solare da poche decine di euro sulla baya (simile ad uno smartphone per dimensioni) e l'ho messo a caricare in terrazza,mia madre non l'ha visto e l'ha fatto volare dal terzo piano sull'asfalto.Si è aperto come una cozza.Per curiosità l'ho rimesso insieme e funziona :D ,è caduto sullo spigolo (tra l'altro è un 5000 mAh).
Anch'io sto pensando di cambiarlo ma l'S4 secondo i dati vende poco*,alcune batterie ingrassano ed è imho un padellone di 4,99,il nexus 5 costa meno ma è pure quello un 4,95...
Di quelli curvi nella scocca non me ne faccio niente,diciamo che aspetto l'S6 (l' S5 pare lo presentino già a Gennaio,in configurazione x64? :rolleyes: ,imho non porterà novità epocali).
Edit:* E' in testa alla classifica degli smartphone ma le vendite sono sotto le aspettative di Samsung.
metoyou85
13-11-2013, 15:26
Salve a tutti.
Ho un galaxy s (l'antenato :p ) anno 2010. Ormai è completamente svalvolato. Si impalla praticamente sempre, si surriscalda praticamente sempre e già a metà mattinata ha consumato la sua SECONDA batteria originaria.
C'è evidentemente qualcosa che non va.
Ora prima di pensare ad un problema Hardware (nel qual caso cambierei direttamente telefono) vorrei sperare che si tratti un problema software e tentare di risolvere con un "restyling".
Preciso che attualmente ho su android 4.2.2, verione banda base jvt, versione kernel 3.0.76-gc0a8d45build03@cyanogenmod #1, versione cyanogenmod 10.1.2-galaxysmtd
Preciso altresì che nel corso degli anni ho messo varie rom cucinate che probabilmente avranno incasinato qualcosa nel telefono.
La mia idea sarebbe quindi quella di riportare il telefono nelle sue condizioni originarie di fabbrica, e ripulirlo quindi di tutti i file cartelle ecc che si create col tempo. Come fare?
Una volta ripulito del tutto vorrei che mi consigliaste quale rom installare tra le più funzionali ma allo stesso tempo leggera veloce fluida e che eviti lag nel telefono.
Spero possiate aiutarmi e scusatemi se, non essendo molto esperta, uso termini inappropriati
Salve a tutti.
Ho un galaxy s (l'antenato :p ) anno 2010. Ormai è completamente svalvolato. Si impalla praticamente sempre, si surriscalda praticamente sempre e già a metà mattinata ha consumato la sua SECONDA batteria originaria.
C'è evidentemente qualcosa che non va.
Ora prima di pensare ad un problema Hardware (nel qual caso cambierei direttamente telefono) vorrei sperare che si tratti un problema software e tentare di risolvere con un "restyling".
Preciso che attualmente ho su android 4.2.2, verione banda base jvt, versione kernel 3.0.76-gc0a8d45build03@cyanogenmod #1, versione cyanogenmod 10.1.2-galaxysmtd
Preciso altresì che nel corso degli anni ho messo varie rom cucinate che probabilmente avranno incasinato qualcosa nel telefono.
La mia idea sarebbe quindi quella di riportare il telefono nelle sue condizioni originarie di fabbrica, e ripulirlo quindi di tutti i file cartelle ecc che si create col tempo. Come fare?
Una volta ripulito del tutto vorrei che mi consigliaste quale rom installare tra le più funzionali ma allo stesso tempo leggera veloce fluida e che eviti lag nel telefono.
Spero possiate aiutarmi e scusatemi se, non essendo molto esperta, uso termini inappropriati
Allora da recovery fai un hard reset. Poi collega il cellulare in download mode al pc e con ODIN installa l'ultima rom ufficiale (se cerchi su google ci sono tante guide dettagliate). ti consiglio di stare qualche giorno con la rom base e vedere se presenta problemi. Se il cellulare funziona bene, ti consiglio la rom CyanAOSP, quella basata su 4.2.2 (non quella basata su 4.3 che è ancora BETA, laggosa e pesantuccia :) )
EDIT: quasi dimenticavo, sulla cyanAOSP installa anche il kernel semaphore (controlla quale sia la versione corretta) e relativa semaphore manager dal play store. Dall'applicazione poi setta smartass v2 con smoothUI attiva; se vuoi overclokka anche a 1,2ghz
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Sono un tecno-romantico e mi ero quasi preso preso una cotta per il Find5 di Oppo :rolleyes:
Però, vuoi perché i fondi destinati al nuovo cell preferirei usarli per un viaggetto, vuoi perché davvero non è scoccato l'Ammore per alcun dispositivo in circolazione, preferisco stare col mio Galaxy S, per il quale invece al tempo nacque la scintilla che me lo fece comprare all'istante!
Fa comunque ancora la sua porca figura, anche se non è più velocissimo e l'autonomia è calata vistosamente.
Se hai problemi con la durata della batteria ti consiglio di cercare sulla baia le batterie POLARCELL da 1800mah con spedizione gratis vengono meno di 15€ e funzionano benissimo
Se ti piacciono gli smartphone compatti anche a te, considera che tra qualche mese (anno prossimo) sarà disponibile il Sony Z1F (4.3") con hw da top di gamma.
Certo non è ancora sicuro che sarà disponibile qui da noi.
Attenti eh, che il Z1 mini ha lo schermo piccolo, ma in realtà è grande quasi come un s4 :doh: (oltre al fatto che dovrebbe avere i tasti a schermo....)
Ho un problema con S1 2.3.6 con root, dopo che ho cambiato pc passando a win 8.1.
Prima con seven quando lo collegavo al pc, sul cell mi appariva una scritta se volevo attivare la connessione usb o qualcosa del genere, il cell si disabilitava come telefono e dal pc potevo navigare tra le sue cartelle.
Ora con win 8.1 non fa nulla, niente richiesta e niente cell tra le risorse pc.
Ho provato ad installare kies ma nulla e' cambiato. Cosa posso fare? Avevo installato qualche file sul vecchio pc per connetterlo che non ricordo?:help:
metoyou85
14-11-2013, 09:02
Allora da recovery fai un hard reset. Poi collega il cellulare in download mode al pc e con ODIN installa l'ultima rom ufficiale (se cerchi su google ci sono tante guide dettagliate). ti consiglio di stare qualche giorno con la rom base e vedere se presenta problemi. Se il cellulare funziona bene, ti consiglio la rom CyanAOSP, quella basata su 4.2.2 (non quella basata su 4.3 che è ancora BETA, laggosa e pesantuccia :) )
EDIT: quasi dimenticavo, sulla cyanAOSP installa anche il kernel semaphore (controlla quale sia la versione corretta) e relativa semaphore manager dal play store. Dall'applicazione poi setta smartass v2 con smoothUI attiva; se vuoi overclokka anche a 1,2ghz
Grazie, molto gentile.
Proverò intanto a riportarlo alla rom ufficiale.
Ryuzaki_Eru
15-11-2013, 02:13
Anche il mio glorioso GS fa ancora la sua porca figura :D Comprato più di due anni fa, strausato, è ancora perfetto (tranne qualche segno di usura alla scocca). ROM Mackay, kernel Semaphore ed è meglio di prima :) Fin quando funzionerà non ho intenzione di prendere un nuovo terminale, anzi comprerò una nuova batteria per dargli nuova linfa.
Dove posso trovare il kernel semaphore per la cyanogen 10.2?
Ryuzaki_Eru
15-11-2013, 15:35
Dove posso trovare il kernel semaphore per la cyanogen 10.2?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1786220
Qualcun altro ha collegato questo cell su un pc con win8.1?
cirano994
15-11-2013, 19:45
Qualcun altro ha collegato questo cell su un pc con win8.1?
Non mi funziona nemmeno a me.
La prima volta era impazzito e continuava a swappare tra connesso e non connesso, adesso non fa più nulla e me lo vede come dispositivo nascosto, ho provato i driver di google (dato che ho la CyanogenMod) ma non funziona nulla. :muro:
cirano994
15-11-2013, 20:38
Scusate il cross posting, ma ne vale la pena. :D
Ennesimo flash di questo i9000, questa volta con qualcosa di molto cioccolatoso. :asd:
In attesa di pensionarlo con il Nexus 5, è riuscito (e anche i vari modder) ancora una volta a sorprendermi. :cool:
metoyou85
16-11-2013, 12:29
scusate ma dove trovo "format System datadata" ? è un passaggio obbligatorio per flashare la cyanaosp
metoyou85
16-11-2013, 20:34
ho bisogno di aiuto urgente.
Tra i vari flash avrò combinato qualcosa e ora qualsiasi rom installo, anche quella stock, il telefono non mi riconosce la rete. Mi da nessun servizio.
come risolvo?
ho bisogno di aiuto urgente.
Tra i vari flash avrò combinato qualcosa e ora qualsiasi rom installo, anche quella stock, il telefono non mi riconosce la rete. Mi da nessun servizio.
come risolvo?
Prima di tutto verifica che l'imei sia corretto (digita *#06#) .
Se non lo è, va ripristinato utilizzando un backup della cartella efs, se l'avevi fatto in precedenza (altrimenti sono dolori).
Se invece l'imei è già corretto, sicuro che la sim è attiva? verifica mettendola in un altro cellulare.
Ultima ipotesi, il cellulare l'hai comprato nuovo o usato? Se era usato, verifica che magari non vi fosse sopra un abbonamento non terminato di pagare : chiama l'operatore e verifica che l'imei non sia blacklistato.
la cosa migliore sarebbe se avessi fatto un nandroid backup da poter ripristinare. Ti conviene ripristinarlo e poi passare alla rom stock
Scusate il cross posting, ma ne vale la pena. :D
Ennesimo flash di questo i9000, questa volta con qualcosa di molto cioccolatoso. :asd:
In attesa di pensionarlo con il Nexus 5, è riuscito (e anche i vari modder) ancora una volta a sorprendermi. :cool:
Visto che sei in fase di aggiornamento, quali versioni hai provato con win 8.1?
Io ho la vecchia 2.3.6, magari le ultime mod lo rendono compatibile con l'usb...
Non avrei voluto toccarlo, ma se aggiornandolo risolvo il problema della connessione, per le ferie natalizie potrei rifare il grande passo ( non sono uno smanettone di cell android, avro' bisogno di sostegno:fagiano: )
metoyou85
17-11-2013, 12:17
Prima di tutto verifica che l'imei sia corretto (digita *#06#) .
Se non lo è, va ripristinato utilizzando un backup della cartella efs, se l'avevi fatto in precedenza (altrimenti sono dolori).
Se invece l'imei è già corretto, sicuro che la sim è attiva? verifica mettendola in un altro cellulare.
Ultima ipotesi, il cellulare l'hai comprato nuovo o usato? Se era usato, verifica che magari non vi fosse sopra un abbonamento non terminato di pagare : chiama l'operatore e verifica che l'imei non sia blacklistato.
ho risolto semplicemente flashando la parte modem della rom stock
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1786220
Grazie, l'ho scaricato e flashato. Ho notato solo un problema: non funziona il deep idle. C'è qualche impostazione che devo cambiare?
Grazie, l'ho scaricato e flashato. Ho notato solo un problema: non funziona il deep idle. C'è qualche impostazione che devo cambiare?
devi scaricare la semaphore manager app dal play store e attivarlo da lì ;)
devi scaricare la semaphore manager app dal play store e attivarlo da lì ;)
mi spiego meglio: ho scaricato l'applicazione, e ho già attivato il deep idle da lì, ma lo smartphone si blocca dopo alcuni minuti che va in sospensione. Per farlo ripartire devo togliere e rimettere la batteria e riaccenderlo.
cirano994
18-11-2013, 19:27
Visto che sei in fase di aggiornamento, quali versioni hai provato con win 8.1?
Io ho la vecchia 2.3.6, magari le ultime mod lo rendono compatibile con l'usb...
Non avrei voluto toccarlo, ma se aggiornandolo risolvo il problema della connessione, per le ferie natalizie potrei rifare il grande passo ( non sono uno smanettone di cell android, avro' bisogno di sostegno:fagiano: )
Con 4.2 e 4.4 non funziona la connessione USB.
Ho risolto con AirDroid, non sarà il massimo ma è meglio di niente.
Ho provato anche ad attivare adb (per il debug) via WiFi ma non ci sono riuscito e devo riprovare, altrimenti tocca aspettare l'arrivo di Nexus 5 prima di poter provare qualsiasi cosa scritta da me...
Carunchio
25-11-2013, 13:11
questa rom mi ha decisamente stancato:
ho la cyanogenmod 10.1.3 quindi l'ultima "stabile" (Android 4.2.2) e da quando l'ho messa non mi mantiene le suonerie, aggiunte da me, delle chiamate,degli allarmi e delle notifiche.
Random (dopo una settimana o dopo due giorni) e a prescindere che carichi il telefono al pc con l'usb o alla presa a muro e che stacchi l'alimentazione prima o dopo l'accensione o lo spegnimento dell'sgs,si resettano le suonerie su Suoneria sconosciuta (es. 117737 ?) e non sento quando vengo contattato,che sia telefonata o sms, perchè hanno volumi troppo bassi.
Ah quanto tempo è passato.....sono sempre uscite tante rom e non essendo io un granchè esperto tempo fa ne ho messa una e basta ho poi deciso di aspettere e vedere se sarei riuscito a metterne poi una definitiva, stabile e veloce. Perchè ultimamente il mio cellulare è di una lentezza allucinante. Poi se mi collego a internet non parliamone...devo come minimo aspettare 10 min tra sinconizzazzioni varie prima che sia utilizzabile senza bloccarsi con conseguente riavvio forzato.
Voi cosa mi consigliate? Ho sentito qualcosa riguardo la Mackay rom che mi pare aumenti anche di un poco la ram...non sembra male!
Cosa devo fare per fare tutto senza rischiare di uccidere il mio telefono? xD
Ormai non ricordo più niente.
Vi scrivo giusto qualche informazioni su quello che ho attualmente sperando possiate darmi una mano:
Versione firmware 2.3.6
Versione banda base: I9000XDJV1
Versione kernel: 2.6.35.7-I9000XWJW5-CL1045879 semaphore 2.7.4
Versione build: Gingerbread.XWJW5
Tra le altre cose avevo sopra supersu!
Si può fare qualcosa? ringrazio in anticipo!!! :-)
Carunchio
04-12-2013, 10:48
terminale aggiornato dalla cm 10.1.3 alla 10.2.0 (Android 4.3.1), a parte qualche stranezza causa forse un upgrade fatto in due volte perchè in un primo momento il telefono non ha riconosciuto la rom come quella adatta per l'sgs e poi stessa rom riconosciuta subito (?) lo scarso file manager di serie non vede più la sd esterna risolto con Astro,delle gapps mi ha installato solo il google market (??) risolto scaricandomi dal play store solo quelle che mi interessano).
Per girare gira ed è anche fluido ma la prima impressione è che consumi un po' più di batteria, 56% residuo per un paio d'ore in internet per spippolare il cell e rimetterlo con le app prima dell'upgrade (per una volta che non ho fatto il backup ho perso un sacco di roba,pazienza ricostruirò)
dopo 3 anni di onorata carriera sono passato al note 3, beh che dire ovviamente funziona meglio :D l'unica cosa che mi manca è il modding....
per gli altri interessati al mio stesso passaggio: le dimensioni si sentono eccome, inutile girarci intorno, passare da un 4 ad un 5,7" non è facile (senza considerare che poi ci dovrò aggiungere anche una cover :muro: :muro: )
il cellulare ovviamente passa alla mia ragazza...sperando non lo rompa in una settimana... :doh:
thread abbandonato? :read:
Siete tutti passati al Note 3 come me? :D (con l'intermezzo del galaxy nexus)
Questo cell fantastico, soprattutto per il modding, l'avevo passato a suo tempo a mia sorella con una cyanogen 10.1
al tempo era subito scattante, ora, come quasi tutte le ROM modding nel tempo, è diventato di una lentezza disarmante, anche facendo i vari wipe.
Ora questo cell domani passerà al suocero, o mia madre.
Visto e considerando che sia Android 2.3.7 (gingerbread) che 4.4.2 (kitkat) sono ottimizzati per 512 mb di ram,
cosa metterci?
qualcuno ha osato metterci una cyanogen 11? O una rom Mackay 4.4?
Oppure tornare a gingerbread? Quale rom? La davilo?
thread abbandonato? :read:
Siete tutti passati al Note 3 come me? :D (con l'intermezzo del galaxy nexus)
Questo cell fantastico, soprattutto per il modding, l'avevo passato a suo tempo a mia sorella con una cyanogen 10.1
al tempo era subito scattante, ora, come quasi tutte le ROM modding nel tempo, è diventato di una lentezza disarmante, anche facendo i vari wipe.
Ora questo cell domani passerà al suocero, o mia madre.
Visto e considerando che sia Android 2.3.7 (gingerbread) che 4.4.2 (kitkat) sono ottimizzati per 512 mb di ram,
cosa metterci?
qualcuno ha osato metterci una cyanogen 11? O una rom Mackay 4.4?
Oppure tornare a gingerbread? Quale rom? La davilo?
la cyanAOSP 4.2 va da dio, anche se non è una delle versioni da te menzionate :D. Mi pare stiano lavorando alla 4.4, anche se non l'ho provata visto che non è ancora basata su versioni stabili.
nevrastenek
04-01-2014, 08:02
Da 10 giorni ho installato la CM11 e sono molto soddisfatto.
Tra un mesetto vedremo se cominceranno i rallentamenti.
Io continuo ad usarlo come telefono, accoppiato ad un note2 per internet ( palle andare in giro con 2 telefoni...)
Sono fermo alla 2.3.6 e ora che ci penso, potevo provare ad aggiornare queste ferie che ero a casa, oramai finite, visto 2 problemi che ho ( 1-ogni tanto, quando chiudo la telefonata, va in crash perdendo la linea, basta premete ok per ristabilire tutto, ma se non me ne accorgo, rimango irraggiungibile finche' non lo riabilito 2-il calendario a volte non suona gli appuntamenti che mi scrivo per ricordarmi, ecco, questo e' molto fastidioso! )
Ma essendo niubbo in merito ( ho usato odin solo 1 volta, appunto per aggiornarlo alla 2.3.6 ) ho sempre paura di fare cavolate..
VincentK
08-01-2014, 07:03
Cari signori, vi abbandono per passaggio a LG G2 che dopo un paio di settimane di utilizzo devo dire che è veramente buono. Per non parlare della batteria, finalmente non ho il costante incubo di rimanere senza cell.....
L'SGS comunque continua ad andare bene e una volta ripulito e wippato l'ho passato a mia sorella con una Cyanogen 10.2
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
LugaidVandroyi
16-01-2014, 19:43
Cari signori, vi abbandono per passaggio a LG G2 che dopo un paio di settimane di utilizzo devo dire che è veramente buono. Per non parlare della batteria, finalmente non ho il costante incubo di rimanere senza cell.....
L'SGS comunque continua ad andare bene e una volta ripulito e wippato l'ho passato a mia sorella con una Cyanogen 10.2 Ho subito anche io la forte tentazione del passaggio a LG G2.
Per ora resisto :D
Ora sto con la Cyano 4.4.2 e devo dire che funziona non malissimo.
malebolge
18-01-2014, 11:59
Una mia amica a questo smartphone, non funzionano più i softtouch indietro è menù, da cosa può dipendere? Mi sembra ci sia una app che sostituisce i tasti con delle icone sullo schermo sapete come si chiama?
Grazie
Neno1982
18-01-2014, 13:50
giusto per essere sicuri hai provato un reset o un flash di una nuova rom?
malebolge
18-01-2014, 14:01
giusto per essere sicuri hai provato un reset o un flash di una nuova rom?
reset si niente da fare, visto che credo sia bloccato da voda pensavo anch'io di flashare un firm originale no brand per aggirarlo. Qual'è l'ultima versione stabile?
Procedo via odin come faccio per il mio s2?
Grazie
Una mia amica a questo smartphone, non funzionano più i softtouch indietro è menù, da cosa può dipendere? Mi sembra ci sia una app che sostituisce i tasti con delle icone sullo schermo sapete come si chiama?
Grazie
se cerchi "virtual buttons android" su google ci sono diverse app che potrebbero fare al caso tuo.
reset si niente da fare, visto che credo sia bloccato da voda pensavo anch'io di flashare un firm originale no brand per aggirarlo. Qual'è l'ultima versione stabile?
Procedo via odin come faccio per il mio s2?
Grazie
1) Dubito che vodafone blocchi soltanto i tasti soft touch del dispositivo, se ti volesse bloccare il cell lo farebbe sicuramente in maniera radicale.
2) Se è vodafone ad averti bloccato il cellulare cambiare rom non servirà perchè gli operatori operano tramite IMEI, che non è in alcun modo modificabile.
3) Ribadito che non credo sia vodafone :D sì ti conviene comunque installare un'altra rom. Se cerchi "android galaxy s" su google il primo risultato è un sito con tutte le guide del caso
malebolge
18-01-2014, 14:33
se cerchi "virtual buttons android" su google ci sono diverse app che potrebbero fare al caso tuo.
1) Dubito che vodafone blocchi soltanto i tasti soft touch del dispositivo, se ti volesse bloccare il cell lo farebbe sicuramente in maniera radicale.
2) Se è vodafone ad averti bloccato il cellulare cambiare rom non servirà perchè gli operatori operano tramite IMEI, che non è in alcun modo modificabile.
3) Ribadito che non credo sia vodafone :D sì ti conviene comunque installare un'altra rom. Se cerchi "android galaxy s" su google il primo risultato è un sito con tutte le guide del caso
Innanzitutto grazie, so che il blocco dei soft touch non dipende da vodafone, non legge altre sim (wind tim) e mi serve no brand.
Grazie
Neno1982
18-01-2014, 20:02
si vai tranquillo con odin, la procedura è sempre la stessa.
puoi mettere l'ultima rom ufficiale no-brand (2.3.6) come punto di partenza, poi se vuoi fai il root e aggiorni ad android 4, con una ciano o quella che più ti piace.
sul cel di mia moglie ho messo la CM10.2, che è l'ultima stable basata su 4.3 e non ha nessun problema.
OvErClOck82
04-02-2014, 22:39
Installata la OMNI ROM (4.4.2).. il telefono è rinato :eek:
Dovrei decidermi anche io di aggiornarlo, ma ho sempre paura ad usare odin e mi servirebbe una grossa mano passo passo da parte di qualcuno. Al momento aspetto ancora, poi vedremo.
Ryuzaki_Eru
16-02-2014, 23:35
Installata la OMNI ROM (4.4.2).. il telefono è rinato :eek:
Parli della ROM di kasper_h su XDA vero?
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
OvErClOck82
21-02-2014, 16:14
Parli della ROM di kasper_h su XDA vero?
esatto, proprio quella ;)
Carunchio
17-03-2014, 14:35
Installata CM 11 Snapshot M4 quindi KK 4.4.2 con kernel 3.0.101 Semaphore KK 3.4.3 e devo dire che mi sembra ottima,un solo riavvio spontaneo e sorprendente durata positiva della batteria dal 100% dopo 7h e 54m di standby (non in modalità aereo) residuo batteria 95%.
Il gps è strano,con programmi tipo GPStest o GPSessentials o StatoGPS si agganciano 5 satelliti invece con programmi come CoPilot o Oruxmaps viene agganciato un solo satellite e quindi :mbe: non funzionano.
Carunchio
18-03-2014, 14:52
8 ore con la connessione dati attivata e batteria al 74%,alcune app spariscono dal telefono :mbe: ,alcuni collegamenti alla home non rimangono memorizzati :stordita:
Ryuzaki_Eru
05-04-2014, 07:41
Ciao a tutti, ho un problema a prescindere dalla ROM che uso (adesso sono sulla Resurrection Remix, prima sulla Mackay), cioè non vedo le suonerie e i toni di notifica. Ho provato a pulire la cache del media storage e a riavviare, ma nisba. Come potrei fare?
Ciao e scusate per il disturbo ma vorrei installare una omni rom 4.4.2 ma non so quale scaricare sul sito c'è la galaxysbmtd e la galaxysmtd quale delle 2 devo usare?
grazie
phill971
18-05-2014, 21:52
ragazzi..ho appena messo la omni 4.4.2 ma non trovo le gapps...qualcuno mi sa dire dove trovarle...senza è mozzato!!!aiutatemi vi prego...
p.s. va che è una scheggia ora....!!
Carunchio
20-05-2014, 14:10
http://i57.tinypic.com/t85k5u.jpg
Dopo anni di onorato servizio mi è caduto a terra da un metro :rolleyes: .
Ho fotocopiato il cellulare :D ma non si vedono tre archi che vanno dal bozzo a metà cornice destra,funziona tutto ma credo che se togliessi la cover trasparente mi si sgretoli in mano il vetro.In internet il ricambio costa più del valore del telefono (90-110 euro) e anche se ho trovato le istruzioni di come cambiarmelo da solo il risultato non sarebbe garantito e quindi credo che,a malincuore, lo sostituirò.
Addio.
:D
phill971
21-05-2014, 22:50
R.I.P.
il mio va ancora avanti, che uso solo come telefono
megthebest
22-05-2014, 14:22
ragazzi..ho appena messo la omni 4.4.2 ma non trovo le gapps...qualcuno mi sa dire dove trovarle...senza è mozzato!!!aiutatemi vi prego...
p.s. va che è una scheggia ora....!!
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/themes-apps/gapps-t2012857
Carunchio
27-05-2014, 10:04
Ciao e scusate per il disturbo ma vorrei installare una omni rom 4.4.2 ma non so quale scaricare sul sito c'è la galaxysbmtd e la galaxysmtd quale delle 2 devo usare?
grazie
anche se il post è di aprile provo a rispondere magari serve ancora
galaxysbmtd è la versione per il Brasile (i9000B)
galaxysmtd è la versione europea (i9000)
Il mio s1 è ormai da un po di tempo stato dato alla mia ragazza...ormai durata della batteria e fluidità sono ai minimi storici. Che rom consigliate ? Vengo da una jb cyanaosp
Grazie
PS l'interesse della mia ragazza per personalizzazione ed opzioni è ovviamente quasi zero.usa pochissime app ed il browser ....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
26-10-2014, 20:40
L'S2 si è rotto ma l'S1 regge ancora come il primo giorno, che cell indistruttibile :)
In effetti, lo uso ancora come cell principale per telefonare ( per internet uso not2 ), e regge ancora. Peccato che da quando aggiornai credo alla 2.3.6 abbia un paio di problemi: a volte si chiude male la chiamata e mi da errore, o le notifiche in agenda a volte non suonano:( Dovrei provare ad aggiornarlo con altra versione ma non ho voglia di sbattermi da niubbo in questo campo
megthebest
27-10-2014, 09:28
In effetti, lo uso ancora come cell principale per telefonare ( per internet uso not2 ), e regge ancora. Peccato che da quando aggiornai credo alla 2.3.6 abbia un paio di problemi: a volte si chiude male la chiamata e mi da errore, o le notifiche in agenda a volte non suonano:( Dovrei provare ad aggiornarlo con altra versione ma non ho voglia di sbattermi da niubbo in questo campo
I9000 e il fratello i9001 sono ancora formidabili come tel di backup.. soprattutto se ci si mette su una costom basata su 4.2.2 o 4.4.2 .. io su quello di mia moglie ho messo una cyano ion 4.2.2 ed ancora va da Dio..
i passi da seguire per mettere una recovery modificata CWM e poi flashare la rom che più ti aggrada, sono veramente pochi e di semplice esecuzione.. ti assicuro che il telefono riprenderà vita;)
Fatal Frame
27-10-2014, 12:50
Note 2 ??
Si note2.
Mmhh, facciamo che mi ci metterò dietro per le ferie natalizie ( così son sicuro di aver un pò di tempo in caso di problemi ), così mi rinfresco un po' la memoria sugli aggiornamenti manuali.
Avrò poi bisogno di una mano...:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.